Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Aggiungi Commento   

Adonis
#1 Adonis 2017-10-10 08:39
Questa cosa è di un'assurdità incredibile...

Quello che né la Lorenzin né i Tg dicono: gli ultimi tristi casi di bimbi morti per arresto cardiaco dopo qualche giorno dai vaccini pediatrici – 5 in 15 giorni!!!

I vaccini possono provocare gli arresti cardiaci…

5 IN 15 GIORNI

Una improvvisa epidemia di arresti cardiaci FA PIU’ MORTI DEL MORBILLO, che ha dato il carattere dell’urgenza alla legge 119/17. Nel libro di Gava (il primo dei medici radiati per aver posto dubbi sulla pratica vaccinale) “Vaccinazioni Pediatriche” si espone una teoria di Mark Geier secondo cui c’è correlazione tra vaccini ed arresto cardiaco in tenera età.


www.bergamonews.it/.../265026

giornaledimonza.it/.../...

iltirreno.gelocal.it/.../...

leggo.it/.../...

www.ilrestodelcarlino.it/.../bimba-morta-1.3437939

Questi link potrebbero sparire a breve come già successo con il Tirreno per cui se usciranno pagine vuote sapremo il perchè...


[Fonte zapping2017]
NRG
#2 NRG 2017-10-10 09:30
Citazione:
#1 Adonis 2017-10-10 08:39

Questa cosa è di un'assurdità incredibile... Quello che né la Lorenzin né i Tg dicono: gli ultimi tristi casi di bimbi morti per arresto cardiaco dopo qualche giorno dai vaccini pediatrici – 5 in 15 giorni!!!
Marcello Pamio sul suo sito il 4 ottobre aveva dedicato un articolo a tutto questo:

www.disinformazione.it/Bimbi_morti.htm

ma lo stesso ad agosto era già stato fatto qui su luogocomune riprendendo sempre un altro post dello stesso Marcello Pamio:

luogocomune.net/.../...


e a tal proposito per chi non lo conoscesse suggerisco la visione del documentario Vaccine Nation:

lalla m.
#3 lalla m. 2017-10-10 09:52
Aggiungerei l'articolo di Gianni Lannes sulle morti suddette. Il cinismo di Burioni. sulatestagiannilannes.blogspot.it/.../...

non aggiungo altro.
peonia
#4 peonia 2017-10-10 10:25
Il link di Leggo è già fuori uso.... :-(
peonia
#5 peonia 2017-10-10 10:27
CARENZA DI VITAMINA D e LA "DECONNESSIONE SPIRITUALE"

La gente è disperatamente priva di ormone D, non alcune persone, ma tutti sono stremati nel valore della 25OHD, l’esame del sangue che svela la carenza di vitamina D.
La conseguenza più evidente è una strana sindrome che sempre più frequentemente coglie le persone, l’alessitimia. Ti voglio dare anche la spiegazione etimologica: a mancanza, lexis parola e thymos emozione. Cioè la completa mancanza di empatia, di verbalizzazione delle emozioni e di compassione del prossimo.
I sintomi sono: mancanza di identificazione e di espressione dei sentimenti, una netta riduzione della capacità immaginativa e onirica, difficoltà di introspezione, conformismo ai media, compulsività, relazioni sociali scarse con tendenza all’isolamento o una fittizia e formale socializzazione.
Moltissimi bambini, preadolescenti, adolescenti sono fortemente alessitimici e affetti da una grave instabilità e blocco emotivo e affettivo. Stiamo assistendo sempre più ad una alessitimia di massa e ciò è inquietante.
Purtroppo gli alessitimici sono utili al sistema perché anafettivi, compulsivi, dipendenti dai media e facilmente tramutabili in consumatori seriali o anche plagiabili, radicalizzabili, robotizzabili.
La sindrome alessitimica coglie anche personalità politiche che rivestono alti ruoli sociali e che divengono sicari cinici e succubi dei poteri che li sovrastano, non riuscendo a riconoscere la sofferenza prodotta negli altri a causa delle loro azioni. Essi sono completamente scissi dal bene comune, dal bene sociale.
Ci vogliono dementi e acritici per manipolarci meglio e per favorire questo fine, serve il crollo di esposizione solare e di vitamina D e conseguentemente, il deficit di serotonina.
Oggi il miglior controllo sociale e mentale è quello di favorire una demenza di massa, una acriticità di quanto i media ci propinano ogni giorno depistandoci ad arte fuori dalla verità.
L’aspetto più grave, anche se occulto è la completa deconnessione spirituale, una dissociazione dell’anima dalla sorgente della Luce.
Einstein ci rivela che la luce è formata da unità fondamentali che si chiamano fotoni, o quanti di luce, ma nessuno ha mai pensato che esistano nella radiazione elettromagnetica dei quanti d’anima che nutrono lo spirito.
L’integrazione di vitamina D è obbligatoria per tutti! L'ormone D nel sangue deve raggiungere per la 25OHD i 100 ng/ml o 250 nmol/L . Dobbiamo però insieme guarire il sole da tutte le speculazioni dell’uomo, perchè la cura della tua anima avviene integrando la D, ma anche esponendosi alla luce solare.
Sole e vitamina D possono quindi favorire un urgente cambiamento del mondo, ma occorre fare presto, prima che ci omogenizzino completamente il cervello e soprattutto l’anima.
(Dottor Angelo Bona)
BaBaJaN
#6 BaBaJaN 2017-10-10 10:28
Ma tutti questi casi di tetano a voi sembrano normali?
Nomit
#7 Nomit 2017-10-10 10:35
@ Peonia - Citazione:
CARENZA DI VITAMINA D e LA "DECONNESSIONE SPIRITUALE"
Dopo aver letto il primo post, di Adonis, sono finito su un'articolo scientifico sui fattori correlati all'autismo e tra questi potrebbe esserci proprio un basso livello ematico di vitamina D:

Wang et al. [42] performed a meta-analysis of 11 studies of the association between vitamin D and ASD. They found significantly lower levels of serum 25-hydroxy vitamin D in subjects with ASD than those in controls (Table 2). The pooled effect size was large, but inconsistent and imprecise. Of note, the number of studies that investigated vitamin D levels in maternal blood during pregnancy was too small to allow for a meta-analysis.
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5356236/
BaBaJaN
#8 BaBaJaN 2017-10-10 10:40
Parla il papá del sospetto caso di tetano

webcache.googleusercontent.com/.../
Nomit
#9 Nomit 2017-10-10 10:42
Citazione:
Il link di Leggo è già fuori uso.... :-(
Sono stati copiaincollati male, gli articoli ci sono ancora
leggo.it/.../...
iltirreno.gelocal.it/.../...

Personalmente trovo questo modo di procedere sbagliato.
ARULA
#10 ARULA 2017-10-10 10:54
@ Nomit
@ Peonia

Molto interessante questa cosa della vitamina D. In molti sensi.
frostyboy
#11 frostyboy 2017-10-10 11:18
@Adonis
Ho letto i link che hai indicato, ma da cosa si evince che la colpa sarebbe della vaccinazione? È una possibilità d accordo, ma Max mi pare ci imponga di citare e linkare fatti certi ,provati e dimostrabili se no si viene attaccati dai debunkers, no? I fatti che tu citi sono effettivamente sospetti, ma mi pare che i bimbi ,purtroppo, possano morire per molteplici cause.Peraltro dagli articoli non si evince neppure se erano stati vaccinati o meno.
michele.penello
#12 michele.penello 2017-10-10 11:39
#11
vero, sono indizi forti ma restano solo indizi senza prove. Di fatto però dimostrano quantomeno che BurLioni, difensore dei vaccini e protettore dell'ignoranza e degli ignoranti, è una persona priva di buon senso e di molte altre cose che non cito. Questo da anche una misura delle persone che pendono dalle sue labbra. Quindi se non è provato che queste morti sospette siano da attribuire ai vaccini, possiamo dire sicuramente che chi difende questa pratica deridendo "i folli che non condividono", si nasconde dietro un dito con frasi come quella riportata che si commentano da sole
fefochip
#13 fefochip 2017-10-10 11:53
#5 peonia
premesso che la vitamina D ha strette correlazioni con :trofismo di tutti gli organi, implicata nella produzione di serotonina, immunomodulatrice e ha una stretta relazione con la salute del microbiota.

dai miei studi comincio a sospettare che i nostri sentimenti e le nostre sensazioni siano dovute al microbiota. ci sono esperimenti scientifici che fanno pensare che è proprio il microbiota
che ci fa sentire certe cose (forse attraverso i neurotrasmettitori o altro non si sa). magari la connessione di questa infinità di microorganismi è essa stessa una sorta di "spirito" della terra? non so ma il dubbio viene e l'inevitabile considerazione che trattiamo molto male il nostro spirito sia inteso come entità metafisica sia inteso come microbiota.
mabel
#14 mabel 2017-10-10 11:54
Ecco un'altro motivo per il quale, mai e poi mai,
pagherò nemmeno un centesimo di canone a quei fottuti mafiosi della rai:
ilfattoquotidiano.it/.../...
(..e ovviamente si tratta del mondo della sinistra, quella di una volta, quella con i veri valori e principi, quella vera).
Comunque, per non pagare il canone si deve fare proprio come dice la rai.
Sarebbe quindi opportuno che tutti lo facessero e mettessero quei mafiosi con le spalle al muro.
Innanzitutto bisogna liberarsi definitivamente del televisore, il canone (pizzo) è solo sul televisore.
Tolto di mezzo il televisore ci si compra un monitor da computer senza scheda acquisizione digitale terrestre all'interno (un monitor normale).
Si compra un mini-decoder per digitale terrestre (ci sono anche delle chiavette usb sia wifi che con presa cavo antenna e telecomando) e lo si attacca al monitor....
si fa autocertificazione di non possesso del televisore e il gioco è fatto!
Ovviamente, così facendo, hanno tutti i nominativi di chi ha dichiarato di non possedere il televisore e quindi sanno chi andare a cercare nel caso dovessero fare delle verifiche.
Ma non verranno mai, fanno solo terrorismo!
Se dovessero venire, sempre che io risponda al citofono
(xchè se non sto aspettando qualcuno allora è sicuramente un rompipalle e quindi non alzo nemmeno la cornetta del citofono), la chiavetta te la nascondi dove vuoi!
Mika arrivano gli squadroni forze speciali e rivoltano casa tua.
Inoltre non possono entrare in casa se non hanno un mandato delle forze ordine che devono esibire prima di entrare.
Ribadisco, il pizzo non glielo pago, non l'ho mai pagato e mai lo farò!
Fottuti mafiosi di merda che pretendono di essere pagati per farci prendere per il culo.
I miei soldi non li avrete mai.
Adonis
#15 Adonis 2017-10-10 12:12
#11 frostyboy

Guarda, nessuno più di me si augura che la causa di morte di queste povere creature non sia dovuta ai vaccini e comunque in rete di correlazioni tra vaccini e morti in culla e arresti cardiaci ce ne sono a iosa. E non dimentichiamo che i giornali citati sono abbastanza in linea con questo sistema che definire infame è poco per cui cosa ci dovevamo attendere? Che scrivessero che i bambini sono morti a causa dei vaccini?? E comunque può essere utile dare un’occhiata qui….ma ce ne sono migliaia di studi seri sul tema (purtroppo)

www.mednat.org/vaccini/sids.htm
peppe88
#16 peppe88 2017-10-10 12:32
Chiusura del canale Youtube di Tommix ...
cosa ne pensate ?
BaBaJaN
#17 BaBaJaN 2017-10-10 12:41
Di tommix non saprei che dire...mi sembrava un brodo misto di cose buone e di cose meno buone. Sicuramente la censura è assurda. Allora censuriamo i comici e tutto quello che racconta un'altra storia
Adonis
#18 Adonis 2017-10-10 12:54
Roberto Gava cita un medico che faceva esperimenti sui bambini autistici senza informare i genitori

goo.gl/images/2gs6Yj
BaBaJaN
#19 BaBaJaN 2017-10-10 12:56
Ma questa storia della vitamina d credo sia connessa comunque alle irrorazioni quotidiane. Che ne pensate?
jena130
#20 jena130 2017-10-10 13:07
buongiorno a tutti.

ho notato che su repubblica (che a mio avviso sono i numeri uno nel creare frames) ogni giorno c'è un articolo sul fratello dell'attentatore di Marsiglia, oggi invece l'articolo è "Jihadisti fanno base in Italia e colpiscono all'estero".
Il messaggio a questo punto mi pare più che chiaro :"Occhio che anche qui abbiamo i terroristi".
Il motivo di tanta insistenza, in questo particolare momento, invece mi sfugge.
Dobbiamo aspettarci qualcosa?
maryam
#21 maryam 2017-10-10 13:31
Prosegue il 'bel tempo e quindi niente piogge' .Dal 14 prevedono ( così sento dire) temperature estive - anche sugli Alpi (oltre i trenta gradi)

MAXI-ESERCITAZIONE MILITARE IN SARDEGNA OTTOBRE 2017 Sono poche le informazioni disponibili!

In una breve nota, “A Foras” – movimento contro l’occupazione militare della Sardegna, afferma:

“ La più grande esercitazione militare dell’anno ci viene mostrata tramite dei calendari che non vorrebbero essere più resi pubblici, per questo gli viene apposto la scritta “riservato atti d’ufficio”, un’inversione di tendenza anche per quanto riguarda la pseudo-trasparenza rispetto agli armamenti utilizzati durante le esercitazioni. Un Co.Mi.Pa. sempre più inutile, che viene di volta in volta scavalcato, va a rimarcare, se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto il Ministero della difesa si senta soggetto con mentalità colonialista, là dove Sardegna e Sardi non hanno nessuna possibilità non solo decisionale ma anche di conoscenza rispetto a quello che viene fatto sulla propria terra.
Spiagge chiuse, porti assediati da imbarcazioni militari, sarà un autunno caldo… prepariamoci tutte e tutti a mettere un bastone sulle ruote dell’occupazione militare.” altro qui nogeoingegneria.com/.../...
maryam
#22 maryam 2017-10-10 13:41
NASCITA DELLA DITTATURA MEDICA
Dal Rapporto Flexner alla vaccinocrazia

www.disinformazione.it/Dittatura_sanitaria.htm
charliemike
#23 charliemike 2017-10-10 13:43
Dal blog di Scorrettissimo
Citazione:
Su Le Scienze parlo del più grande avvelenatore di tutti i tempi

Nel numero 590 di Le Scienze attualmente in edicola trovate un mio articolo che racconta la storia incredibile dell’introduzione del piombo tetraetile nella benzina: uno dei casi di avvelenamento di massa più sconcertanti che io abbia mai studiato. Il colpevole principale è un uomo dal nome apparentemente innocuo, Thomas Midgley, che ha letteralmente avvelenato il pianeta intero non una, ma due volte.
Ma allora su Le Scienze può scrivere chiunque?
E il bello è che Lui parla di complottismo e complotti.

Parafrasando Peppone:
"Paolo, qui si bara. I complottisti siamo noi."
NRG
#24 NRG 2017-10-10 13:51
Qualcuno vi ha mai detto che i sindacati guadagnano sulle spalle dei precari delle agenzie iterinali?

ilfastidioso.myblog.it/.../...
Chiodo
#25 Chiodo 2017-10-10 13:59
Ci risiamo:

Il Pd blinda la legge elettorale dei nominati
Rosato al governo: ‘Opportuno mettere la fiducia’


“La Lega”, ha detto il vicesegretario del Carroccio Giancarlo Giorgetti, “non potrà ovviamente votare la fiducia al governo ma comprende le motivazioni che hanno portato a questa richiesta.
(Fonte:www.ilfattoquotidiano.it/.../3904492)

Decalagon
#26 Decalagon 2017-10-10 14:31
Citazione:
Chiusura del canale Youtube di Tommix ...
cosa ne pensate ?
Davvero? Finalmente :-)
peppe88
#27 peppe88 2017-10-10 14:35
Chiusura Canale di Tommix

quindi tutto normale ?
non parlo di contenuti (non condividevo quasi niente)
Michele Pirola
#28 Michele Pirola 2017-10-10 14:53
@BaBaJaN,
purtroppo Big Pharma colpisce sempre. Quasi sicuramente non era Tetano, stessa cosa che era successa qualche mese fa, ovvero che il ragazzo morto dicevano che era stato contagiato di Morbillo dai suoi fratelli non vaccinati, ma alla fine si è scoperto non essere vero nulla. Stessa cosa che succede adesso con la bambina col Tetano. Big Pharma si arricchisce più ci vacciniamo. Tra tutte le malattie ci fanno una caterva di soldi grazie ai farmaci o le cure utilizzate, ovvero tutte le "guarigioni" o i "trattamenti di prevenzione" che usano. Il vaccino va proprio tra i "trattamenti di prevenzione", che in realtà non previene nulla
Michele Pirola
#29 Michele Pirola 2017-10-10 15:03
@Adonis:
Citazione:
#11 frostyboy Guarda, nessuno più di me si augura che la causa di morte di queste povere creature non sia dovuta ai vaccini e comunque in rete di correlazioni tra vaccini e morti in culla e arresti cardiaci ce ne sono a iosa. E non dimentichiamo che i giornali citati sono abbastanza in linea con questo sistema che definire infame è poco per cui cosa ci dovevamo attendere? Che scrivessero che i bambini sono morti a causa dei vaccini?? E comunque può essere utile dare un’occhiata qui….ma ce ne sono migliaia di studi seri sul tema (purtroppo) www.mednat.org/vaccini/sids.htm
La Fda ha ammesso anche una correlazione fra Cancro e vaccini, lo avevo postato tempo fa da qualche parte. Sai che l'Austria ha un tasso di copertura del 70/80% circa, eppure gli austriaci sono molto più sani dei tedeschi. La Germania ha un tasso di copertura molto più alto, quasi 100%
Fonti: autismovaccini.org/.../...
luogocomune.net/.../...
ahmbar
#30 ahmbar 2017-10-10 15:05
Adonis
Citazione:
Questa cosa è di un'assurdità incredibile...

Quello che né la Lorenzin né i Tg dicono: ........i vaccini possono provocare gli arresti cardiaci…
Mi auguro non sia vero, ma sarebbe solo l'ennesimo danno che questa pratica provoca certamente

Ma se vogliamo parlare di assurdita', (meglio, del gretto e nauseante motivo alla base di tutto) che ne dite di.....
"Se non vaccini tuo figlio e' un pericolo per tutta la comunita, e' un untore di manzoniana memoria, e' un assassino potenziale se va' a scuola o all'asilo con gli altri" etc etc"

MA! (c'e' sempre un "ma" con questi loschi figuri) se paghi la multa allora puo' mischiarsi agli altri :-o
peonia
#31 peonia 2017-10-10 15:47
Oggi m'è toccato ascoltare, all'uscita delle scuole medie, un discorso agghiacciante di mamma che si sente fiera del suo operato e diceva ad un altra mamma: "Io alla mia ho fatto fare tutti i vaccini, anche quelli non richiesti!" :-o
Non sa la tapina che ha IGNORANTEMENTE, INCONSAPEVOLMENTE fatto iniettare veleni alla povera figlia...
Quanti genitori sono così...TROPPI!
Alla fine non ce l'ho fatta e sono intervenuta... cominciando a dirle che aveva avuto culo se non aveva avuto reazioni avverse, ecc. ecc. ecc.....vi risparmio la predica...
ARULA
#32 ARULA 2017-10-10 15:57
La rivoluzione del generale a montecitorio.


www.facebook.com/.../1430141307082402
aumakua
#33 aumakua 2017-10-10 16:32
Citazione:
#32 ARULA 2017-10-10 15:57 La rivoluzione del generale a montecitorio.
qualcuno ha notizie di prima mano su come stanno andando le cose?
ARULA
#34 ARULA 2017-10-10 16:41
@33 aumakua

l'unica cosa che posso dirti è che i media di regime la stanno facendo passare per una manifestazione dei 5 stelle contro la legge elettorale.
Mentre in realtà non hanno fatto parlare neanche Di Battista.
peppe88
#35 peppe88 2017-10-10 16:45
Consiglio la lettura.
Il complottismo è già diventato mainstream

ilfoglio.it/.../...
Sertes
#37 Sertes 2017-10-10 17:03
Citazione peppe88:
Consiglio la lettura

Poveretto. Che bello sarebbe farsi intervistare da uno così
Ale35
#38 Ale35 2017-10-10 17:08
LA CENSURA AVANZA: You Tube tappa la bocca ad Antonio Rinaldi. E’ gravissimo!

blog.ilgiornale.it/foa/


dal Blog di Marcello Foa
aumakua
#39 aumakua 2017-10-10 17:18
Sottoscrizione del ricorso di Aggregazione Veneta contro l’illegale obbligo vaccinale e per la buona prassi medica

veneta.link/.../
Pavillion
#40 Pavillion 2017-10-10 17:50
#35 peppe88 2017-10-10 16:45
Consiglio la lettura.
Il complottismo è già diventato mainstream

ilfoglio.it/

Quando mi accasai nei pressi delle pale al vento trovai del tutto inaspettata la possibilità di intrattenere la "combriccola" rintracciabile dietro a un foglio a un fatto a un manifesto a un corriere a qualsiasi altra cosa capitasse nel cerchio di casa mia.
Potevo dire quel che volevo non rispondevano mai salvo le volte in cui se ne intravedeva la mano.
Chiodo
#41 Chiodo 2017-10-10 18:52
@ARULACitazione:
Di Battista contestato dai manifestanti.
E ci credo che lo contestano, è la linea di "partito" che ha dato Pappalardo, vorrei ricordare che lui prenderebbe a calci in culo prima Di Maio (parole di pappalardo) che un Casini o un Verdini o un Ghedini o Razzi, tanto per dirne paio, e afferma che i 5 Stelle sono ladri, senza però dirlo del Pd o di Fi (vedere video postato tempo fa da Massimo)

Un pericoloso propagandista, nient'altro.

Senza rendersi conto, quella gente e Pappalardo, che il 5stelle è uno dei pochi contrari al Rosatellum Bis:
1) Con l'applicazione della fiducia impediscono la discussione in aula e la presentazione di emendamenti migliorativi
2) La legge elettorale passerà con giubilo e applausi in aula di Pd, Fi, Lega e il loro seguito di partitini
3) Chi prendesse da solo (non in coalizione) il 30% dei voti non avrebbe neppure il 15% di seggi in parlamento
4) Dopo qualche anno arriverà la Consulta (Corte Costituzionale) e dichiarerà NUOVAMENTE illegittima la legge.

Mi pare che questi non abbiano capito un caz.. di cosa li aspetta a criticare uno dei pochi rappresentanti che vorrebbero che questi 4 punti qui sopra non si verificassero.

Ma come ormai è d'obbligo dire, in Italia ci sono gli Italiani si, ma la maggioranza sono Italioti.
Non c'è scampo.
peonia
#42 peonia 2017-10-10 18:57
ARULA, , sono tutti di destra quelli che sono in piazza...e quelli di Popolo Unico contro il Movimento, da sempre...
mi fanno rabbia, prendersela proprio con Di Battista....che si è speso tanto sempre e in buona fede!
ho un brivido di rabbia...
ARULA
#43 ARULA 2017-10-10 19:06
@42 peonia

No, peonia non li stavo appoggiando. Esponevo solo un fatto.
Tanto poi alla fine non si è capito nemmeno come sia andata a finire... solite proteste senza futuro.

@41 Chiodo

Si, Chiodo. Temo che finirà così se non succede altro.
peonia
#44 peonia 2017-10-10 19:12
Forse hanno confuso il giorno quelli che vogliono far confusione... :-D

SuperGulp
#45 SuperGulp 2017-10-10 19:18
#1 Adonis 2017-10-10 08:39
Questi link potrebbero sparire a breve come già successo con il Tirreno per cui se usciranno pagine vuote sapremo il perchè...


La pagina è stata spostata:
iltirreno.gelocal.it/.../...
Michele Pirola
#46 Michele Pirola 2017-10-10 20:23
Citazione:
#31 peonia 2017-10-10 15:47 Oggi m'è toccato ascoltare, all'uscita delle scuole medie, un discorso agghiacciante di mamma che si sente fiera del suo operato e diceva ad un altra mamma: "Io alla mia ho fatto fare tutti i vaccini, anche quelli non richiesti!" Non sa la tapina che ha IGNORANTEMENTE, INCONSAPEVOLMENTE fatto iniettare veleni alla povera figlia... Quanti genitori sono così...TROPPI! Alla fine non ce l'ho fatta e sono intervenuta... cominciando a dirle che aveva avuto culo se non aveva avuto reazioni avverse, ecc. ecc. ecc.....vi risparmio la predica...
Bravissima Peonia!!! Hai spiegato alla signora che i vaccini aumentano le probabilità di contrarre certe malattie e che molte malattie continuano a circolare nel mondo per colpa dei vaccini?
Bravissima ancora!! Comunque io non sono così coraggioso da discutere con uno sconosciuto che parla bene dei vaccini, tu invece sei stata coraggiosa
mg
#47 mg 2017-10-10 21:07
#41 Chiodo
Citazione:
3) Chi prendesse da solo (non in coalizione) il 30% dei voti non avrebbe neppure il 15% di seggi in parlamento
Esiste qualche argomento a supporto di questa affermazione che vai sbandierando da un po' oppure si tratta solamente di un tuo vaneggiamento?
Blade1960
#48 Blade1960 2017-10-10 22:13
E’ mistero sulla presenza di tracce radioattive rilevate sia sulle Alpi marittime che nella regione del Var, così come in Costa Azzurra al confine con l’Italia. Gli esperti d’oltralpe stanno studiando le caratteristiche di questo inquinamento atmosferico “senza conseguenze per l’ambiente e per la salute”. Secondo quanto scrive Nice Matin, le stazioni di sorveglianza situate a La Seyne-sur-Mer e Nizza hanno rivelato la presenza del rutenio 106 nell’atmosfera, ha annunciato l’Istituto per la radioprotezione e la sicurezza nucleare (IRSN). Questo elemento radioattivo non esiste naturalmente. Altri Paesi europei (Austria, Norvegia, Svizzera …) hanno fatto la stessa osservazione nelle ultime settimane. Le autorità vogliono rassicurare a causa dei bassi livelli osservati, dell’ordine di pochi micro becquerel per metro cubo di aria. “Sulla base dei calcoli IRSN, i livelli di contaminazione atmosferica con rutenio 106, dell’ordine di quelli osservati in Europa, non generano effetti sulla salute”, assicura l’istituzione pubblica in una dichiarazione al quotidiano nizzardo.

Secondo i calcoli dell’Istituto, sembra che le masse d’aria contaminate misurate in Europa provengano dalle regioni meridionali degli Urali. Le cause di questo inquinamento rimangono misteriose: “Va notato che l’individuazione del solo rutenio esclude la possibilità di un incidente su un reattore nucleare che provocherebbe la presenza di altri nuclei radioattivi”. “Il rutenio può essere presente in impianti di ciclo del combustibile nucleare, nella produzione di sorgenti radioattive o in generatori di potenza usati per alimentare i satelliti”. La stessa incertezza sulla durata di questo inquinamento: “In questa fase, l’IRSN non dispone di informazioni che possano confermare la fine di questi scarichi”.

riviera24.it/.../...
mik300
#49 mik300 2017-10-10 22:38
Se tommix e i suoi manichini sono spariti
Sono contento.

Ma conoscendo la meschinità (e la mitomania) del personaggio
Quello può essere che si è auto-disattivato l'account per dire, una volta riattivatosi "visto? Mi hanno censurato! Hanno paura di me!"

Fossi del regime a un buffone del genere farei ponti d'oro,
Altro che censura..
Le sue scemenze sono troppo preziose..
mik300
#50 mik300 2017-10-10 22:49
#35 Peppe
Quella del foglio mi pare un accusa contro il complottismo idiota piuttosto che una critica al dissenso o alla contro-informazione tour court..
peonia
#51 peonia 2017-10-10 22:52
Michele, oramai non mi frena nulla!!!! troppa idiozia in giro! :-(
BaBaJaN
#52 BaBaJaN 2017-10-10 23:10
#41 chiodo.

5s deve urlare di piú tornare a fare piú informazioni e lottare sul campo. pare si siano un pò imborghesiti
Tizio.8020
#53 Tizio.8020 2017-10-10 23:36
autoeliminato perchè errato
ByB
#54 ByB 2017-10-10 23:43
i dati occultati del AIFA
youtu.be/Wima0zAZDrk
Chiodo
#55 Chiodo 2017-10-11 02:52
@mgCitazione:
Citazione: 3) Chi prendesse da solo (non in coalizione) il 30% dei voti non avrebbe neppure il 15% di seggi in parlamento.

Esiste qualche argomento a supporto di questa affermazione che vai sbandierando da un po' oppure si tratta solamente di un tuo vaneggiamento?
"che vai sbandierando": Sono parole dette 16 giorni fa e mai smentite, i fatti li riporto, non li sbandiero.
"Un Tuo Vaneggiamento": solito tono offensivo, a quanto pare vaneggio, grazie e complimentoni per la modestia e la cura che hai nell'infangare il prossimo, ti si ritorcerà contro.
Risultato: è palese che qui la "Fede"(cit ARULA ed altri utenti) ce l'ha qualcuno che si fa chiamare mg, non il sottoscritto.

Ora lasciando da parte il tuo tono e il tuo modo di porti, perché non merita considerazione anzi ti indentifica per quello che sei, te la metto giù semplice:
non ho in mano la proposta di legge dato che ancora non è neppure definitiva (non possiamo sapere, al di là dell'imposizione della fiducia, cosa infileranno nei cosiddetti paragrafi o codicilli)
quindi ti fornisco un "paio" di fonti che NESSUNO ha ancora smentito, nonostante oramai siano parole di Di Maio dette più di 15 giorni fa=
Fonte1:www.fanpage.it/.../
Fonte2:repubblica.it/.../...
Fonte3:huffingtonpost.it/.../...
Fonte4:interris.it/.../...
Fonte5:www.lapresse.it/.../
Fonte6:it.notizie.yahoo.com/.../
Fonte7:www.today.it/.../rosatellum-bis-emendamenti.html
Fonte8:associazioneeuropalibera.wordpress.com/.../...
Fonte9:ilgiornaleditalia.org/.../...

Nove fonti ti bastano? No dai scusami, non volevo infierire, mi fermo qui per non farti vergognare.

Ti Sfido Pubblicamente su questo Sito, Luogo Comune, a fornirmi una prova che SMENTISCA questa affermazione.
Nessun giornale, nessun politico avverso o detrattore, nessun giornalista, NESSUNO l'ha smentita, ora tocca a te, il borioso e saccente mg.

Coraggio, dammi la prova, e permettimi adesso di godermi i tuoi di vaneggiamenti:
:
non troverai alcuna smentita perchè è esattamente quello che succederà e in 15 giorni nemmeno il più fedele a Renzi l'ha smentito.

Sarai mica piddino pure tu?
Chiodo
#56 Chiodo 2017-10-11 03:14
@BaBaJaNCitazione:
5s deve urlare di piú tornare a fare piú informazioni e lottare sul campo. pare si siano un pò imborghesiti
Scusa ero preso a rispondere alle vaneggianti illazioni di mg e ho letto solo adesso. Ti rispondo immediatamente:
Per quanto mi riguarda non si sono imborghesiti e la faccio breve: se la tua percezione si basa sulla cravatta ben salda di Di Maio beh, sei stato fregato.

La stampa e i media in genere "tendono" a voler far apparire il movimento "imborghesito" presentando per l'appunto Di Maio in giacca e cravatta a Cernobbio o a Bruxelles, nonostante bastasse leggere qua e la per comprendere che non è andato in quei luoghi di ritrovo di "potentati" per accaparrare consenso ma per diffondere l'ideologia, se cosi si puo chiamare, dei 5 stelle.
Questo perché il nuovo "sport nazionale" è tentare di far apparire il M5S "uguale a tutti gli altri".

Questa cosa ha del ridicolo in se che nessuno coglie ma va esplicata a suon di domande, molto semplici:
Se volete che sembri uguale agli altri è perche i cosiddetti altri fanno schifo? (implicita ammissione?)
Se tentate di farli passare per imborghesiti è perché i partiti classici lo sono da sempre?

Ci rendiamo conto che tentando di omologarlo mediaticamente si ammette in modo implicito che la MERDA ce l'abbiamo in casa da più di 20 anni?

Merda di cui sopra: PD FI LEGA eccetera.

Se fossero davvero imborghesiti e uguali agli altri partiti NESSUNO ce lo farebbe notare, perché gli starebbe bene cosi e calzerebbe a pennello per i loro scopi.

Il bisogno forzato, ogni giorno in ogni trasmissione televisiva o radiofonica o su carta stampata, di farli sembrare simili ai soliti partiti è la prova che NON LO SONO ma che hanno bisogno di far arrivare al popolino questo falso messaggio per DISINNESCARLI.

Smettiamo di essere Italioti, proviamo ad essere Italiani senzienti una volta per tutte.
hvsky
#57 hvsky 2017-10-11 05:33
Messa in discussione l affidabilità delle impronte digitali.....

ansa.it/.../...
Fabrizio70
#58 Fabrizio70 2017-10-11 08:22
Citazione:
non ho in mano la proposta di legge dato che ancora non è neppure definitiva (non possiamo sapere, al di là dell'imposizione della fiducia, cosa infileranno nei cosiddetti paragrafi o codicilli)
Dato che la legge non è definitiva e possono inserire paragrafi e codicilli da dove viene il calcolo di Di Maio ?

Ha tirato i dadi, estrazione a sorte, morra cinese?

Chissà come mai nessuno l'ha smentito...

P.S: Se vuoi farti due conti la proposta di legge è questa: repubblica.it/.../...

E qui ci sono le simulazioni di voto e NON E' come dice Di Maio : youtrend.it/.../...

Che pretendono di avere il 51% dei seggi con il 30% di preferenze ?
Redazione
#59 Redazione 2017-10-11 09:30
CHIODO datti una calmata. E' vero che mg ha sbagliato, usando il termine vaneggiare, ma non è possibile che ogni volta di parta una sclerata che dura 20 minuti.

Respira profondo, e pensa a ciò che è veramente importante nella vita.
Antdbnkrs
#60 Antdbnkrs 2017-10-11 09:40
Qualcuno di voi capisce il russo?

Cosa dicono qui?

mg
#61 mg 2017-10-11 09:47
#55 Chiodo

lol, che te la sei presa?

Quindi l'ha detto Di Maio, allora deve essere sicuramente vero. :perculante:

Io faccio solo due conti e se sbaglio correggetemi: a volte posso anche sbagliare e quando lo faccio lo ammetto senza problemi.

Camera: 630 deputati da eleggere (232 con maggioritario e 386 + 12 con proporzionale)

Senato: 315 senatori da eleggere (tutto proporzionale)

Totale senatori e deputati: 945

Ammesso che il 5S prenda il 30% dei voti sia al Senato che alla Camera, ipotizzando il caso peggiore possibile per cui perda tutti i seggi assegnati con maggioritario, il numero di eletti sarebbe:

Camera: (386 + 12) * 0,3 = 119,4 (facciamo 119)

Senato: 315 * 0,3 = 94,5 (facciamo 94)

Totale: 119 + 94 = 213

Totale %: (213 / 945) * 100 = 22,5%

Se invece vincesse anche il 30% dei seggi maggioritari avrebbe sostanzialmente il 30% dei seggi in parlamento.
Citazione:
Ti Sfido Pubblicamente su questo Sito, Luogo Comune, a fornirmi una prova che SMENTISCA questa affermazione. Nessun giornale, nessun politico avverso o detrattore, nessun giornalista, NESSUNO l'ha smentita, ora tocca a te, il borioso e saccente mg.
I miei conti sono sbagliati? Puoi dimostrarmelo con i numeri, non con le parole. Può anche darsi che non ho capito bene la legge e infatti sarei curioso di vedere i conti che ha fatto Di Maio.
Sertes
#62 Sertes 2017-10-11 10:13
Vi riporto le testimonianze di due contatti che ieri erano a Roma per la manifestazione Forconi/Free-vax

Di Battista contestato dalla piazza.
Pappalardo: noi con gli abusivi non parliamo
ilgiornale.it/.../...

LB: DATE A PAPPALARDO QUELLO CHE È DI PAPPALARDO
Io non amo Pappalardo ma AMO LA VERITÀ e ieri le Tv di Stato hanno detto che l'opposizione era scesa in piazza contro il rosatellum.
Le cose sono diverse, il signor Pappalardo e i FREE VAX erano in piazza ieri.
Si prega la Lega ed i 5 Stelle di ringraziarli.
Ed ora DATEVI UNA SVEGLIATA!

SR: Vero! Sono stato tutto il giorno li e non hanno spiegato in nessuna tv giornale ciò che sta accadendo.
Martedì 10, il Popolo della Nazione Italia ha manifestato se stesso in piazza del Popolo a Roma e di fronte al proclama del Governo Legittimo di Transizione ha approvato le proposte che lo stesso governo ha preparato. Il Popolo si è spostato in piazza Montecitorio, qui Pappalardo ha raccolto le istanze degli abusivi e scritto, letto proclamato ed approvato una lettera in cui si dispone la chiusura di questo governo illegittimo.
Entro le 17 avrebbero dovuto dare una risposta a tale lettera ma non L’hanno Fatto. Non hanno risposto al Popolo.
Pappalardo ha quindi consultato il Popolo per decidere cosa fare e il Popolo ha proclamato la sua volontà : che la sentenza venga applicata ORA. Pappalardo ha quindi riferito la decisione proclamata dal Popolo alle forze dell’ordine che stanno consultando la loro gerarchia per agire.
Mercoledi 11, alle ore 11, le FdO si porranno davanti al Popolo di nuovo riunito a Montecitorio (è stato fatto un presidio notturno) e ascolteranno cosa avranno da dire, e acclamando di nuovo l’applicazione della sentenza.
Chiunque sia appartenente a uno qualsiasi dei partiti politici e faccia passare per proprie parole, dichiarazioni o azioni in merito a quanto sta accadendo qui a Roma sta strumentalizzando e manipolando ciò che il Popolo sta facendo.
Il Popolo è Sovrano e non si riconosce in nessun partito o fazione o associazione.
Il Popolo Sovrano, è.
perspicace
#63 perspicace 2017-10-11 10:59
Oggi alla camera due voti di fiducia sul PORCELLUM 2.0 del partito antidemocratico.

- Parlamento di nominati
- obbligo di inciucio post elezioni
- soglia si sbarramento allo 0,0003 %
- nessun referendum per far scegliere agli italiani se gli va bene il nuovo PORCELLUM 2.0
Chiodo
#64 Chiodo 2017-10-11 11:25
Ma io son focoso, non me la sono mica presa ragazzi, son fatto così!

E comunque il ringraziamento in piazza da parte di Di Battista c'è stato, nonostante lo contestassero, lo vedete (sentite) proprio nel video postato da Arula!
ARULA
#65 ARULA 2017-10-11 12:28
Le ultime da montecitorio:
Pare che non li facciano più avvicinare.
www.facebook.com/.../?hc_location=ufi
Redazione
#66 Redazione 2017-10-11 12:33
ARULA: Citazione:
Le ultime da montecitorio:Pare che non li facciano più avvicinare.
Ma non doveva esserci una manifestazione oceanica proclamata dai 5 stelle? Io nel video vedo una cinquantina di persone al massimo.
ARULA
#67 ARULA 2017-10-11 12:40
@66 Redazione

Mah... cosa vuoi che ti dica... siamo sempre in Italia.
Comunque penso che sia solo il gruppo del generale, della Clementi e di popolo unico. Quelli dei 5 stelle non so dove siano. Non trovo video sulla loro manifestazione.

Edit:

La manifestazione dei 5 stelle inizia alle 13.
ARULA
#68 ARULA 2017-10-11 13:04
Aggiornando la pagina ogni tanto avrete tutte le dirette facebook di Montecitorio.



facebook.com/.../..."name"%3A"creation_time"%2C"args"%3A"%7B%5C"start_year%5C"%3A%5C"2017%5C"%2C%5C"end_year%5C"%3A%5C"2017%5C"%7D"%7D
giusepp81
#69 giusepp81 2017-10-11 13:15
Dopo la notizia delle sabbie contaminate Per 100 km dal punto zero ecco l'ultim'ora da Fukushima! www.meteoweb.eu/.../982660

...È una catastrofe inimmaginabile e tutti i soldi del mondo non potranno mai neutralizzarne gli effetti.
Chiodo
#70 Chiodo 2017-10-11 13:28
Pappalardo colpisce ancora... LoL

www.ilfattoquotidiano.it/.../3907132

Questo è fuori come un balcone!
Michele Pirola
#71 Michele Pirola 2017-10-11 14:08
Citazione:
#55 Chiodo lol, che te la sei presa? Quindi l'ha detto Di Maio, allora deve essere sicuramente vero. Io faccio solo due conti e se sbaglio correggetemi: a volte posso anche sbagliare e quando lo faccio lo ammetto senza problemi. Camera: 630 deputati da eleggere (232 con maggioritario e 386 + 12 con proporzionale) Senato: 315 senatori da eleggere (tutto proporzionale) Totale senatori e deputati: 945 Ammesso che il 5S prenda il 30% dei voti sia al Senato che alla Camera, ipotizzando il caso peggiore possibile per cui perda tutti i seggi assegnati con maggioritario, il numero di eletti sarebbe: Camera: (386 + 12) * 0,3 = 119,4 (facciamo 119) Senato: 315 * 0,3 = 94,5 (facciamo 94) Totale: 119 + 94 = 213 Totale %: (213 / 945) * 100 = 22,5% Se invece vincesse anche il 30% dei seggi maggioritari avrebbe sostanzialmente il 30% dei seggi in parlamento. Citazione: Ti Sfido Pubblicamente su questo Sito, Luogo Comune, a fornirmi una prova che SMENTISCA questa affermazione. Nessun giornale, nessun politico avverso o detrattore, nessun giornalista, NESSUNO l'ha smentita, ora tocca a te, il borioso e saccente mg. I miei conti sono sbagliati? Puoi dimostrarmelo con i numeri, non con le parole. Può anche darsi che non ho capito bene la legge e infatti sarei curioso di vedere i conti che ha fatto Di Maio.
Signor mg, sei sempre il solito. Chioto ti ha mostrato 9 fonti che ha usato per le sue affermazioni e tu dici che è sbagliato quello che sostiene. Invece tu non hai portato uno straccio di prova di quello che dici e pretendi che gli altri ti credano.
Una domanda: dove li hai presi quei dati? Sarebbe molto interessante saperlo
Sertes
#72 Sertes 2017-10-11 14:14
Scrive Pino Cabras:

L'art 72 della Costituzione lo dice in modo limpido: "La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale". Procedura normale. In materia elettorale. SEMPRE. Ergo: niente voto di fiducia. Laura Boldrini ha pessimi precedenti nell'accettare le forzature nei voti parlamentari. Scelga stavolta di non essere complice degli eversori.
peonia
#73 peonia 2017-10-11 14:37
Catalogna, Carles Puigdemont dichiara l'indipendenza e la congela. Madrid pronta al commissariamento Riunione straordinaria del governo di Madrid. A mezzogiorno dichiarazioni Rajoy - See more at: rainews.it/.../...

rainews.it/.../...
veritassaphinho
#74 veritassaphinho 2017-10-11 14:39
# 72

Puo anche darsi che quella del voto di fiducia sia una strategia, e non una imposizione. In fondo un quinto governo in una legislatura sarebbe un record, oltre che non ci sarebbe il tempo per una nuova legge elettorale con il cesso di composizione politica , a meno che non sia solo un governo di scopo ( governo di transizione) . Quella del voto di fiducia è' l' unica strada , per fare cadere l' attuale, con un governo di scopo e di transizione e magari tecnico costituzionale. Così tutti i contendenti populisti ( cioè tutto lo zoo) si limiteranno a votare contro o pro , e ci sarebbe un bella pulizia di Pasqua in attesa delle votazioni dove saranno le matite a decidere e non i clicks
starburst3
#75 starburst3 2017-10-11 15:15
A proposito di pd e dei nipoti e figli del vecchio pci,diretta discendenza di un partito nato e morto filostalinista e pieno di exfascisti nel secondo dopoguerra, pentiti per finta e a loro agio dentro un partito senza neanche troppa differenza sulla visione del leader e della gerarchia,un altro ottimo articolo di G.Fasanella.
www.fasaleaks.it/.../

IN RED WE TRUST
mg
#76 mg 2017-10-11 15:40
#71 Michele Pirola

Spero tu stia scherzando. Le cosidette "fonti" di Chiodo attestano solo che: "Di Maio ha detto...", "Di Maio dice...", "secondo Di Maio...".

Cioè, se il "fatto" è che l'ha detto Di Maio, credo non ci siano dubbi. Ma il "fatto" che sto contestando è un altro: "chi prendesse da solo (non in coalizione) il 30% dei voti non avrebbe neppure il 15% di seggi in parlamento". Mancano tuttora argomenti (e conti) a supporto del fatto in questione.

Nei miei conti ho usato i numeri dei deputati e senatori da eleggere, credo di facile reperibilità (anche su wikipedia).

Forse ho sbagliato sul Senato: non ho ancora capito se la ripartizione 36% maggioritario vs 64% proporzionale si applica anche al Senato. Mi sembra di no quindi nei conti ho assunto il Senato come tutto proporzionale, ma non ne sono sicuro. Comunque, se anche fosse la stessa ripartizione della camera, non esce assolutamente una cosa simile a "neppure il 15%": anche se perdessero tutti, ma proprio tutti, i seggi maggioritari uscirebbe qualcosa meno del 20%. E' una questione di matematica, visto che il 64% dei seggi è proporzionale su base nazionale. Ribadisco quindi che vorrei vedere che conti ha fatto Di Maio, posso anche sbagliare io nell'interpretazione della legge e ben venga qualcuno che mi corregge, ma senza nessun dato a supporto a me sembrano semplicemente numeri a caso o affermazioni di fantasia (@Massimo un "vaneggiamento" per il vocabolario italiano è riferibile al "sentire, pensare e dire cose strane, senza senso, fantasiose").

Detto questo, la legge fa schifo, ma sempre meglio dell'ultima che abbiamo usato visto che, almeno, non ci sono premi di maggioranza. La fiducia su una legge elettorale fa altrettanto schifo, come il fatto che verranno eletti quasi tutti nominati. Su questo possiamo anche essere d'accordo.
Calvero
#77 Calvero 2017-10-11 15:51
Citazione:
Questo è fuori come un balcone!
Certo, adesso quelli che almeno dimostrano di avere un po' di palle, sono fuori come i balconi :perculante: ... che il Generale Pappalardo sia una figura su cui non puntare quale futuro rappresentante di chi sa quale Governo, ci mancherebbe, non è il suo lavoro; che si mangi a colazione quella poltiglia di partito informe quale quello dei cinque stelle, è un dato di fatto.

Su cosa dovrebbe essere fuori come un balcone?, sul fatto che le Agenzie spiino forze politiche o sedicenti tali che vogliono contrastare gli allineamenti dello Status Quo moderno? ... perché, dove vivete, nei film di Moretti o nelle favole di Walt Disney?

Pappalardo ha giustamente sputtanato l'ipocrisia e la disonestà intelluttuale di coloro che volevano prendere le distanze dal politichese e in due anni sono riusciti a fare più danni di Berlusconi e del PD messi insieme :perculante:

Ora, dico io, cosa voglia fare Pappalardo, rimane un mistero, che di là di essere onesto intellettualmente e coraggioso di fronte a un Sistema liberticida e almeno non si vende come altre troie di Regime (che anche se la tirano da "puri"), non può certo pensare di cambiare la marea, come non la può cambiare nessuno che ancora s'illude che dai vertici saranno mai permesse inversioni di tendenza.
munchmadon
#78 munchmadon 2017-10-11 16:16
Vorrei segnalare questo documentario molto, molto interessante. Si trova su Netflix.
Unacknowledget - Esperti con conoscenza diretta di alieni, UFO e complotti globali discutono delle loro esperienze.
veritassaphinho
#79 veritassaphinho 2017-10-11 17:24
#76

Quello che dice di maio è' pura propagadanda mischiata al catastrofismo ed infelicita.

L' unica opportunità che aveva di lavorare per il National Geographic, Rai storia etc se l' è mangiata da solo, facendosi l' esame di ammissione e bocciandosi. :-)

Dubito che neppure se ottenesse 15 lauree, 3 masters e 100 lauree ad onorem lo metterebbero a fare il costituzionalista e nemmeno il portaborse di un costituzionalista. Forse per la TV spazzatura nel ruolo di opinionista un futuro a gettoni di presenza lo potrebbe avere se non si rovina come incapace totale proseguendo con una seconda legislatura.

Il M5S è' la stessa cosa di pappalardo, né più né meno. Vedono fantasmi e complotti dappertutto, uno la digos e l' altro l' invasione degli inciuci volanti , in modi diversi, quello che dicono gli altri un inciucio, quello che dicono loro la verità assoluta, ma uguale nella costruzione della parodia di " scemo e più scemo" . Purtroppo in Italia di gente così è' pieno, come in tutti gli altri partiti. La legge Basaglia dovrebbe essere revocata , magari soft, nessun abuso, nessuna possibilità di coercizione ( stanza con una finestrella dipinta è ricoperta di gomma piuma che non si facciano male, ci avrebbe da tempo liberato di personaggi come questi, come del resto Berlu, Renzi e tutti gli altri visto che a valutarli sarebbero altri opinionisti travestiti da psichiatri nella veste di opinionisti.

#77
Credo che la digos spii, ma li potrebbero essere quelli della neuro a seguirli per questo pappalardo pensa che siano tanti , il compito della Digos è fare prevenzione e informarsi su azioni che potrebbero essere pontezionalmente considerate sovversive allo stato e sovversive sociali perciò legalmente investite dal compito di seguire situazioni particolari visto che non sono organizzazioni criminali perciò già attenzionate. Detto questo non fanno nessun tipo di repressione , avvisano le autorità competenti che incaricheranno chi di dovere se ritenuto.
Michele Pirola
#80 Michele Pirola 2017-10-11 17:31
Citazione:
#71 Michele Pirola Spero tu stia scherzando. Le cosidette "fonti" di Chiodo attestano solo che: "Di Maio ha detto...", "Di Maio dice...", "secondo Di Maio...". Cioè, se il "fatto" è che l'ha detto Di Maio, credo non ci siano dubbi. Ma il "fatto" che sto contestando è un altro: "chi prendesse da solo (non in coalizione) il 30% dei voti non avrebbe neppure il 15% di seggi in parlamento". Mancano tuttora argomenti (e conti) a supporto del fatto in questione. Nei miei conti ho usato i numeri dei deputati e senatori da eleggere, credo di facile reperibilità (anche su wikipedia). Forse ho sbagliato sul Senato: non ho ancora capito se la ripartizione 36% maggioritario vs 64% proporzionale si applica anche al Senato. Mi sembra di no quindi nei conti ho assunto il Senato come tutto proporzionale, ma non ne sono sicuro. Comunque, se anche fosse la stessa ripartizione della camera, non esce assolutamente una cosa simile a "neppure il 15%": anche se perdessero tutti, ma proprio tutti, i seggi maggioritari uscirebbe qualcosa meno del 20%. E' una questione di matematica, visto che il 64% dei seggi è proporzionale su base nazionale. Ribadisco quindi che vorrei vedere che conti ha fatto Di Maio, posso anche sbagliare io nell'interpretazione della legge e ben venga qualcuno che mi corregge, ma senza nessun dato a supporto a me sembrano semplicemente numeri a caso o affermazioni di fantasia (@Massimo un "vaneggiamento" per il vocabolario italiano è riferibile al "sentire, pensare e dire cose strane, senza senso, fantasiose"). Detto questo, la legge fa schifo, ma sempre meglio dell'ultima che abbiamo usato visto che, almeno, non ci sono premi di maggioranza. La fiducia su una legge elettorale fa altrettanto schifo, come il fatto che verranno eletti quasi tutti nominati. Su questo possiamo anche essere d'accordo.
Ah sì hai ragione, le fonti di Chiodo dicono solo che, quello che sostiene Chiodo, è un'opinione personale di Di Maio, non è per forza la realtà. Sul Senato non ho controllato, però per il resto dovrebbero essere corretti. Io prima ho scritto che non mostravi nessuna prova di quello che affermavi, mi correggo ora dicendo che i dati sono facilissimi da verificare, per cui non servono prove. Sorry mg, non avevo verificato bene
Chiodo
#81 Chiodo 2017-10-11 18:07
@CalveroCitazione:
sul fatto che le Agenzie spiino forze politiche o sedicenti tali che vogliono contrastare gli allineamenti dello Status Quo moderno?
E chi ha detto che non è possibile che ci fosse un agenzia a controllare, un poliziotto in borghese o che so io?

Il mio stupore viene dal fatto che hanno accerchiato IL CAMERAMAN accusandolo di essere una spia e son dovuti scappare per non prendersi due schiaffi.

Gente fuori come i balconi!
C'è poco altro da dire.
Chiodo
#82 Chiodo 2017-10-11 18:16
@MassimoCitazione:
Ma non doveva esserci una manifestazione oceanica proclamata dai 5 stelle? Io nel video vedo una cinquantina di persone al massimo
Massimo considerando che non era stata programmata ma indetta soltanto ieri pomeriggio via blog e via facebook non è male che ci sia ancora la diretta (www.ilfattoquotidiano.it/.../3907364) a quest'ora, 18:10 avendo incominciato alle 13:00 circa.

Post di Di Maio su Fb con foto allegata:
Vi abbiamo chiamato e avete risposto, in meno di 24 ore. Siete dalla parte giusta della storia.
Grazie! #PacificamenteARoma



Post di Di Battista con foto allegata:
Questa è la piazza. Siamo tantissimi. Venite con noi è importante. Io e Luigi arriviamo tra un po'. Coraggio!


E stranamente anche il quotidiano on line Repubblica ha fatto una mini-gallery di foto dove si percepisce la quantità di persone: repubblica.it/.../...

Che dite è abbastanza oceanica? :perculante:
Antdbnkrs
#83 Antdbnkrs 2017-10-11 18:32
Secondo la questura sono si e no una cinquantina :-D
ARULA
#84 ARULA 2017-10-11 18:42
@83 Antdbnkrs

Esagerato... per la questura saranno quarantanove.

Comunque, scherzi a parte, ma con quelle transenne che chiudono 3/4 della piazza qualunque manifestazione seria è impossibile.
Michele Pirola
#85 Michele Pirola 2017-10-11 18:57
Hai ragione Arula. Non è possibile fare manifestazioni se la piazza è quasi completamente chiusa
Michele Pirola
#86 Michele Pirola 2017-10-11 18:58
@veritas,
è vero, stanno facendo solo propaganda
Chiodo
#87 Chiodo 2017-10-11 19:05
@mgCitazione:
Spero tu stia scherzando. Le cosidette "fonti" di Chiodo attestano solo che: "Di Maio ha detto...", "Di Maio dice...", "secondo Di Maio...". Cioè, se il "fatto" è che l'ha detto Di Maio, credo non ci siano dubbi. Ma il "fatto" che sto contestando è un altro: "chi prendesse da solo (non in coalizione) il 30% dei voti non avrebbe neppure il 15% di seggi in parlamento". Mancano tuttora argomenti (e conti) a supporto del fatto in questione.
Mi è stato girato un link nel quale è riportato una parte dell'editoriale di Marco Travaglio del 23 Settembre 2017. I conti li ha fatti lui per noi, estratto:

Con questo sistema, i 330 collegi uninominali se li spartirebbero tutti il centrodestra e il Pd renziano+ascari vari (Alfano sicuro, Pisapia non si sa), mentre grillini e bersaniani resterebbero a zero. Gli altri 600 parlamentari sarebbero in gran maggioranza forzaleghisti (circa 230) e pidini (tipo 180), mentre le briciole se le dividerebbero i 5Stelle (pressappoco 175) e Mpd (forse 15).
(Fonte: infosannio.wordpress.com/.../...)

Dai numeri da me evidenziati si evince che col 28% circa attuale dei sondaggi il M5S avrebbe 175 seggi circa su 930 (330 + 600, ma in realtà il numero totale è 945+5 senatori a vita, credo Travaglio abbia scritto "gli altri 600" per tirare via)

E ora li faccio io con una semplice proporzione:
954 (seggi totali) sta a 100 (totale in percentuale) come 175 (seggi 5 stelle) sta ad X (percentuale che ci interessa). 945:100=175:X ---------> 18% circa è il risultato.

Con il 28% di voti, correndo da solo, il M5S in parlamento otterrebbe appena il 18% dei seggi.

Non è molto lontano dal 15% col 30% di voti, ed è allo stesso modo RIVOLTANTE.
In ogni caso ripeto, Nessuno ha smentito le parole di Di Maio e Nessuno ha smentito l'editoriale di Travaglio.
Ci sarà un motivo, essendo entrambi sotto i riflettori. Se avessero detto una cazzata li avrebbero subito smentiti.

Vedremo più avanti se i calcoli di Travaglio sono corretti, insomma Mg, credo che prima o poi lo sapremo sicuramente e capiremo se Di Maio ha mentito spudoratamente o no e Travaglio pure.
Michele Pirola
#88 Michele Pirola 2017-10-11 19:36
In questo articolo di Informasalus sono indicati 10 procedure mediche inutili e/o dannose.Io ci aggiungerei anche la vaccinazione fra questi procedure inutili e/o pericolose
informasalus.it/.../...
Calvero
#89 Calvero 2017-10-11 20:06
Citazione:
Il mio stupore viene dal fatto che hanno accerchiato IL CAMERAMAN accusandolo di essere una spia e son dovuti scappare per non prendersi due schiaffi.
Nessuno ha accerchiato nessuno, intanto. Tutti - lì - erano nella baraonda. E tu critichi a Pappalardo il comportamento che Tu hai su Luogocomune ;-) e cioè: che si scalda.

Gli schiaffi non si le prendeva nessuno, intanto (e due) se non nei tuoi vaneggiamenti, giustamente già riportati da un altro utente, che non stanno, appunto perché vaneggiamenti, né in cielo né in terra. Tutte illazioni a cui dai il peso di un'oggettività che è solo nei tuoi pensieri.

Il sedicente giornalista di staminkia ha giocato vigliaccamente la carta dell'ambiguità appellandosi ad una fantomatica richiesta per cui loro ( Pappalardo & Co ) avrebbero dovuto esibire chi sa quali credenziali per avere certezza del suo operato. Ma dai :perculante: ciccio bello il mio giornalista di staminkia; se tu riprendi in primo piano una persona, la persona ripresa ha diritto di sapere "TU" chi sei e che cazzo vuoi, intanto (e tre) ...

... poi:

Se non hai ancora capito cosa sta facendo Pappalardo, datti una svegliata invece di esagitarti ;-) ... Pappalardo (ragioni o meno che abbia e con che percentuale) sta portando un attacco diretto alle Istituzioni, ciccio pisellino del mondo dei puffi, non so se questa cosuccia riesci a coglierla nei suoi significati, e vorrei vederti a Te, testa calda come sei :perculante: sotto le pressioni della Digos, se quando hai davanti un cameramen che gioca a fare a nascondino (apposta, e neanche questa l'hai capita), se non ti sale l'urgenza di pretendere le credenziali ...

... ma Te, sei un integerrimo :-o :perculante: Te che sai chi sta fuori come un balcone e chi no ;-) Poi anche lamenti se ti si dice che vaneggi.
Fabrizio70
#90 Fabrizio70 2017-10-11 20:10
Citazione:
Dai numeri da me evidenziati si evince che col 28% circa attuale dei sondaggi il M5S avrebbe 175 seggi circa su 930 (330 + 600, ma in realtà il numero totale è 945+5 senatori a vita, credo Travaglio abbia scritto "gli altri 600" per tirare via)
Ora si capisce , i numeri vengono estratti a sorte :hammer:

it.wikipedia.org/wiki/Camera_dei_deputati

A norma dell'art. 56 Cost., la Camera è composta globalmente da 630 deputati, di cui 617 eletti in Italia in circoscrizioni regionali e sub-regionali di lista

youtrend.it/.../...

Partiamo dallo scenario A, basato sulla Supermedia dei sondaggi (aggiornata per l’occasione): ad oggi, PD e M5S sarebbero testa a testa (27,8% contro 27,7%) con la Lega Nord al terzo posto (14,8%) seguita da Forza Italia (13,4%), Fratelli d’Italia (4,7%) e MDP (3,4%). Fanalini di coda Sinistra Italiana e Alternativa Popolare, entrambi con il 2,4%.

Abbiamo simulato solo la Camera, ma è facile prevedere che con sistemi così simili tra le due camere gli esiti sarebbero non troppo dissimili.


PD+AP = 194 seggi
M5S = 173 seggi
Lega Nord = 62 seggi
Forza Italia = 57 seggi
FDI = 20 seggi
MDP = 14 seggi

Te lo ripeto casomai non ti fosse chiaro :

Abbiamo simulato solo la Camera, ma è facile prevedere che con sistemi così simili tra le due camere gli esiti sarebbero non troppo dissimili.

Citazione:
Se avessero detto una cazzata li avrebbero subito smentiti.
Quindi se io dico che il cavallo bianco di Napoleone era nero e nessuno mi smentisce dico la verità :hammer:
Chiodo
#91 Chiodo 2017-10-11 20:30
Calvero dai, s'è capito che ti sei innamorato di Pappalardo ma adesso potresti anche smettere di offendere, state andando oltre.
Chiodo
#92 Chiodo 2017-10-11 20:35
@Fabrizio70Citazione:
Quindi se io dico che il cavallo bianco di Napoleone era nero e nessuno mi smentisce dico la verità
Non buttatela sempre sul gioco e la vessazione:
Di Maio è continuamente sotto osservazione, è stato intervistato per 40 minuti da 4 giornalisti, 5 con Floris a di martedi, ieri sera.

Pensi che se "il 15% dei seggi col 30% dei voti" fosse veramente cosi tanto lontano dalla verità non avrebbero approfittato in CINQUE GIORNALISTI contro Uno per smerdarlo pubblicamente in prima serata nel programma di politica piu seguito in italia?
(Fonte: la7.it/.../... dal minuto 00:24:00 parte l'intervista e finisce dopo un ora circa al 01:20:00)

E dai! Cerca di essere obiettivo.

PS: Voglio vedere se e quando i vostri Salvini o Pappalardi vari o Renzi avranno le palle di farsi intervistare a raffica per 40 minuti da 5 giornalisti o forse come al solito i giornalisti sono al massimo un paio e gli argomenti concordati..
Fabrizio70
#93 Fabrizio70 2017-10-11 20:46
Citazione:
E dai! Cerca di essere obiettivo.
Aridanghe , 173 su 630 che proporzione è ?

Chissà come mai è la seconda volta che glissi sull'argomento...
Michele Pirola
#94 Michele Pirola 2017-10-11 20:49
Citazione:
Quindi se io dico che il cavallo bianco di Napoleone era nero e nessuno mi smentisce dico la verità
Grandeeeeeee Fabrizio!!!
Chiodo
#95 Chiodo 2017-10-11 20:59
@Fabrizio70Citazione:
Chissà come mai è la seconda volta che glissi sull'argomento...
Secondo la tua fonte 173 su 630 è il 27% e sarebbe coerente con i sondaggi, ciò non toglie che, come ho scritto sopra a mg e poco fa a Te, se Di Maio ha detto quella frase e non è ancora stato smentito da una stampa che gli conta anche i peli del deretano forse dovremmo aspettare che la legge passi definitivamente (come accadrà con la fiducia imposta) e vedere che proporzioni totali (camera e senato) avremo.

A quel punto, con simulazioni complete, si capirà se quella frase di Di Maio è lontana dalla verità.
aledjango
#96 aledjango 2017-10-11 21:12
... ma si chiodo.. lascia stare! Tanto alla fine mentre tutti sprecano tutte le loro energie per screditare il m5s........ vincerà di nuovo il pd+ elle - elle...... così saranno tutti felici.. ! Bravi tutti.. forza diteci se per caso un parlamentare m5s ha sbagliato qualche virgola in qualche sua frase... che siamo molto interessati a queste stronzate.
Chiodo
#97 Chiodo 2017-10-11 21:37
@AledjangoCitazione:
vincerà di nuovo il pd+ elle - elle...... così saranno tutti felici.. !
Si Aledjango, questo è poco ma sicuro: purtroppo la strada è quella, avremo l'ennesimo governo Renzi+Berlusconi, con Salvini che appena entra si stacca per fare finta opposizione e intanto ha preso la cadrega.

L'ennesimo governo che avallerà qualsiasi porcata richiesta dalle lobbies delle banche, delle multinazionali e della farmaceutica.

L'ennesimo governo che non risolverà il problema del lavoro e della povertà.

La solita melma insomma.

Ma stavolta non ci saranno alibi: la colpa sarà degli italioti che votano i soliti (decerebrati e/o collusi) e degli italioti che non votano perché "sono tutti uguali" (cioè quelli che non capiscono un acca di politica o non l'hanno mai seguita).
Michele Pirola
#98 Michele Pirola 2017-10-11 22:32
Citazione:
forza diteci se per caso un parlamentare m5s ha sbagliato qualche virgola in qualche sua frase...
Il M5S ha sbagliato diverse cose. Te ne dico una: non opporsi al Decreto Lorenzin o non discutere più di vaccini per paura delle etichette che gli avrebbero dato gli altri partiti
Fabrizio70
#99 Fabrizio70 2017-10-11 22:57
Citazione:
Secondo la tua fonte 173 su 630 è il 27% e sarebbe coerente con i sondaggi
Citazione:
Di Maio ha detto quella frase e non è ancora stato smentito da una stampa
La smentita c'è , l'hai appena detto tu , riesci a contraddirti da solo nello stesso post :hammer:
Ste_79
#100 Ste_79 2017-10-11 23:50
Citazione:
L'ennesimo governo che avallerà qualsiasi porcata richiesta dalle lobbies delle banche, delle multinazionali e della farmaceutica.
Perchè tu sei sicuro al 100% che se il movimento vincesse non lo avvallerebbe questo sistema, giusto? Mi dici come ?
Hanno intenzione di Statalizzare banca Italia?
Creare una moneta parallela all'euro?
Creare un sistema bancario pubblico a sostegno delle attività produttive lasciando la speculazione alle banche private? (glass-steagal act)
Hanno intenzione di eliminare le multinazionali del farmaco dal suolo italiano?
Hanno intenzione di eliminare le basi militari americane?
Hanno intenzione di uscire dalla nato?

Almeno uno di questi punti hanno intenzione di affrontarlo e dibatterlo pubblicamente o se lo tengono tutto nascosto richiedendo il mio voto sulla fiducia della denominazione di partito degli onesti?

A me le discussioni sulle leggi elettorali non mi hanno mai preso più di tanto, ma ritengo sia ovvio a questo punto che pretendere di ottenere un 51 % di voti per avere da soli la maggioranza sia una visione utopica e credo che questo lo sappiano bene. Anche il peggior analista sulla piazza lo potrebbe affermare. Per cui per andare al governo o si trovano alleanze con altri o si rimane sempre all'opposizione perchè è altrattanto ovvio che gli altri partiti non potranno mai avvallare una legge elettorale che premia solo il partito vincitore regalandogli per 5 anni il governo del paese. Non lo hanno mai fatto nella storia.
Quindi a meno di marce su Roma 2.0 , cosa che io apprezzerrei molto per altro, il movimento è destinato ad un opposizione sicura. Se ne dovrebbe prendere atto. Al di là degli italioti.
Chiodo
#101 Chiodo 2017-10-12 00:55
@Ste_79

Non ne sono per niente sicuro Stefano(?) ripeto: per niente.
Ma vorrei che le cose che hai elencato potessero accadere, lo desidero con tutto me stesso.

Ci sono cose però di cui sono certo al 100%:
Non può esserci una peggiore figura partitica di coloro che ci hanno governato in passato.
Non può esserci nulla di peggio di chi ha promesso "mai più con berlusconi" per poi rifare lo stesso giochino.
Non può esserci nulla di peggio di una destra mascherata da sinistra, con un capetto alla Renzi.
Nulla di peggio di una destra che non abbia interesse nelle proprie politiche ma solo nelle aziende del padrone Berlusconi.

Ho una alternativa a queste tristi certezze e si chiama M5S.
E lo ripeto anche a Te come ho già detto su queste pagine ormai diverse volte: il giorno che pisceranno di fuori dal vaso al momento di dover governare il paese ne soffrirò ovviamente, ma per me saranno morti per sempre.

Per poterlo capire ho solo bisogno di vederli al governo.

Destra e Sinistra, queste oramai finte fazioni create per mantenere il dividi et impera di 40 anni fa, si sono alternate al governo negli ultimi 25 anni facendosi ciascuno una decina d'anni e poco piu al potere.

E' tempo di sfruttare l'ultima opportunità e di "testarla", poi sputarci sopra se necessario, non prima.
Antdbnkrs
#102 Antdbnkrs 2017-10-12 09:38
Un Biglino "esagerato" che teoricamente dovrebbe aprire la mente anche a quelli che ce l'hanno chiusa a chiave :-D



La parte piu' interessante dal min. 38.15 fino al min. 60
Redazione
#103 Redazione 2017-10-12 11:41
ANTDBNKRS: Grazie per il video, ottima conferenza. Anche il passaggio sui "6 milioni di ebrei" è estremamente interessante (circa 1:52).
Antdbnkrs
#104 Antdbnkrs 2017-10-12 11:47
#103 Redazione 2017-10-12 11:41
ANTDBNKRS: Grazie per il video, ottima conferenza. Anche il passaggio sui "6 milioni di ebrei" è estremamente interessante (circa 1:52).


Ah gia' mi ero dimenticato di quella ripetizione dei "6 milioni di ebrei" ;-)

Cmq quella dei capelli che sono gli unici peli liberi che ci hanno lasciato perché piacevano "a loro" è stupenda...poi detta da uno (biglino) che non li ha :-D
Michele Pirola
#105 Michele Pirola 2017-10-12 13:49
Non c'entra con quello di cui stiamo parlando, però è una buona notizia ed è recente:
revocato Status di rifugiato a Battisti!!! Sempre più vicina l'estradizione!!! Stavolta brindiamo noi con lo spumante
veritassaphinho
#106 veritassaphinho 2017-10-12 14:08
Caro chiodo, io capisco la tua passione e mai mi permetterei di contestarla, ma ho un dubbio visto che alla seconda votazione di fiducia i voti contro sono stati 87 e gli astenuti 6, mentre i voti dei partiti contro la nuova legge elettorale dovrebbero essere 181 o 184 con l' incognita D'Alema che probabilmente sarà stato negli astenuti O i 5 stelle non hanno partecipato alla votazione oppure qualcosa non torna perché essere meno dei loro 91 voti contrari puzza un pochettino.

Io non li adoro, ora col duetto di stanlio e olio ( di maio e cancellieri) ancora di meno. Hanno resuscitato per l' occasione pure il poveraccio di Di Battista che sperava quanto prima che si votasse e non candidarsi per ritirarsi a vita privata.

Se la legge non passerà sarà , a mio parere, per i franchi tiratori e non per l' influenza del nulla dei pentastellini , che sono e restano dal 2013 puro fumo di tazza da caffè consumata in un bar
Antdbnkrs
#107 Antdbnkrs 2017-10-12 16:02
Puzza di false flag....

NORTH Korea could be preparing to fire 30 rocket missiles at China next week amid rumours Kim Jong-Un is angry his ally sided with the US over tough sanctions.

express.co.uk/.../...
ARULA
#108 ARULA 2017-10-12 17:47
Finalmente una buona notizia... almeno formalmente.

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

byoblu.com/.../...
mg
#109 mg 2017-10-12 18:13
@Chiodo

Intanto siamo passati da
Citazione:
Chi prendesse da solo (non in coalizione) il 30% dei voti non avrebbe neppure il 15% di seggi in parlamento
a
Citazione:
Con il 28% di voti, correndo da solo, il M5S in parlamento otterrebbe appena il 18% dei seggi.
Che però non è corretto, sarebbe più o meno corretto il conto (non sto a guardare i decimali) nel caso in cui PERDE TUTTI I SEGGI MAGGIORITARI. Quindi sarebbe invece corretto dire:
Citazione:
Con il 28% di voti, correndo da solo, il M5S in parlamento otterrebbe almeno il 18% dei seggi.
A questo punto ti chiedo se ti sembra la stessa cosa dire:

A fronte di 30 ore di lavoro non me ne pagano neppure 15.

e

A fronte di 28 ore di lavoro me ne pagano almeno 18.

Se ti sembra uguale, o anche simile, mandami il tuo CV che ti assumo. :-D

Infine ti faccio sapere che certe cose non c'è bisogno di smentirle: se Fabrizio70 dice che il cavallo bianco di Napoleone era nero dubito che ci sia qualcuno che lo smentisca perchè si è già smentito da solo. Inoltre il più delle volte le smentite vengono fatte per le cose vere.
Fabrizio70
#110 Fabrizio70 2017-10-12 18:46














AAA Cercasi smentita...
aledjango
#111 aledjango 2017-10-12 20:21
Bentornato veritasaphino...... mi mancavano i tuoi post contro il movimento... ormai è uno sport nazionale guardare il pelino nel movimento e stare sempre zitti su coloro i quali vi hanno rovinato!!!
Chiodo
#112 Chiodo 2017-10-12 21:44
Come volevasi dimostrare E' PASSATO IL ROSATELLUM, c'è solo da scendere in piazza.
Fabrizio70
#113 Fabrizio70 2017-10-12 21:56
Citazione:
ormai è uno sport nazionale guardare il pelino nel movimento
Se il buongiorno si vede dal mattino mi sembra il minimo, gli alberi storti si raddrizzano da giovani non di certo quando si sono sviluppati..

Citazione:
stare sempre zitti su coloro i quali vi hanno rovinato!!!
Cioè te tutte le mattine alzi gli occhi al cielo ed esclami meravigliato " E' sorto il sole !!! " ?
Chiodo
#114 Chiodo 2017-10-12 22:04
Incredibile anche Cacciari e Paolo Mieli stanno ammettendo in diretta su Piazza Pulita che la legge è fatta appositamente per far perdere il Movimento 5 Stelle.

Molti su questo sito probabilmente stanno stappando lo champagne adesso, vi possa andare di traverso :perculante:
veritassaphinho
#115 veritassaphinho 2017-10-12 22:05
Dai non siate giù , Gentiloni a porre la fiducia ha fatto bene, anzi strabene. Ora i scenari sono 2 , tra 10-15 giorni il governo resta e rafforzato oppure chiude bottega e a questo servono i franchi tiratori, Di Maio tra 15-20 giorni viene nominato nolente o volente violando il non statuto, sia che rifiuti sia che accetti sarà penalizzato perché sarà una fiducia di un parlamento abusivo a proclamarlo , oppure sarà l' inadeguatezza a farli rifiutare, una sorta di vendetta verso i leoni da tastiera che si rivolta contro alla fine, per i parlamentari degli altri partiti inizieranno le vacanze più lunghe della storia parlamentare, ha 1-2 giorni per formare un governo ( e sempre che trovano persone interessate a questi ruoli e disposti a giocare alla roulette russa per 3-5 mesi ) perciò niente farsa dei click, al limite deroga al doppio mandato , nessuna base che possa scegliere visto che i nomi che staranno discutendo riguarda la prossima legislatura e se li brucerebbero , e avrà nei 3-4 mesi di governo in attesa di elezioni ( altro governo abusivo come dicono loro, chissà se lo riconosceranno poi o sarà la volontà popolare divina) e sarebbe contro il non -statuto visto che dovrebbero portare a termine gli incarichi e non 2 nella stessa legislatura, e sarà la loro Waterloo. In 4-5 mesi non concluderanno nulla e se faranno qualcosa sarà a fiducia , ma con numeri al 91 a favore e oltre 400 astenuti, nemmeno gli daranno la possibilità di cadere, li costringeranno a dichiarare forfait.
Non so chi sia la mente dei franchi tiratori , ma è' un genio della vendetta ( sicuramente non è' Renzi, non è' cattivo abbastanza e nemmeno eccelso per intelligenza e strategia). Ha creato i presupposti giusti per farli fare una eutanasia politica, ecco perché al M5s piace tanto stare all' opposizione. Ora se avrà i franchi tiratori dalla loro parte, gli sarà data la possibilità di governare anzitempo, e li vedremo al guado cosa sapranno fare, specialmente con la legge di bilancio ed altri appuntamenti, una specie di governo in prova ed a marzo , o quando sarà , le matite saranno la loro tomba politica o l' altare degli eroi visto che dovranno far vedere comunque dei risultati positivi o negativi
peonia
#116 peonia 2017-10-12 22:36
da Diego Fusaro

"In molti mi chiedono che cosa sia l'Interesse Nazionale. Se sia di destra o di sinistra. Proverò sinteticamente a spiegarlo.

Interesse Nazionale unisce valori di destra e idee di sinistra. Valori dimenticati dalla destra e idee abbandonate dalla sinistra. Occorre pensare altrimenti. Sempre. E muoversi obstinate contra. In rivendicata antitesi con l'inerzialità del coro virtuoso del politicamente corretto, superstruttura santificante i rapporti di forza del globalismo finanziario a beneficio degli apolidi signori del big business sradicato e sradicante.

Il pensiero unico politicamente corretto ha valori di sinistra e idee di destra: si identitifca vorialmente nel cosmopolitismo sans frontières, nel libertarismo post-identitario, nel progressismo senza limitazioni, nell'abbattimento di ogni autorità; si rispecchia idealmente nel competitivismo assoluto, nel sacro dogma della liberalizzazione del materiale e dell'immateriale, nella rimozione dei diritti sociali in nome della concorrenza planetaria al ribasso....."



interessenazionale.net/.../...
peonia
#117 peonia 2017-10-12 22:40
Sono andata a vedere Blade Runner 2049, la cosa che più mi è piaciuta è la Fotografia, il film è un po' lento ma interessante, solo che devo ancora elaborare bene il significato profondo...
qualcuno lo ha già visto e commenterebbe?
GRAZIE
Michele Pirola
#118 Michele Pirola 2017-10-12 22:54
Peonia, io dovrei andare a vederlo nelle prossime settimane
Francesco_1
#119 Francesco_1 2017-10-13 00:37
Il Rosatellum, la più schifosa legge elettorale che degli ani possano partorire ( perché solo da lì possono uscire obbrobri simili, non di certo da cervelli) e che pure la Corea del Nord ci invidia è passata alla Camera oggi. L' hanno votata tutti tranne i 5 stelle. Eh sì, questi 5 stelle sono proprio come gli altri. Com'era quella storia?
I geni di questo forum non hanno nulla da dichiarare?
Chiodo
#120 Chiodo 2017-10-13 03:23
@Peonia
Grazie per Fusaro e sopratutto, essendo appassionato, merita andare a vedere il nuovo Bladerunner?

Cioè ne esco deluso pensando al primo o un poco passabile lo è?
Ho un poco paura ad andare al cine e rimanerci male...

So che è uno Standalone (può essere visto e godibile senza aver visto il primo del 1982) ma un po di strizza ce l'ho... Non vorrei che me l'avessero rovinato..
Chiodo
#121 Chiodo 2017-10-13 03:32
@Francesco_1Citazione:
Il Rosatellum, la più schifosa legge elettorale che degli ani possano partorire ( perché solo da lì possono uscire obbrobri simili, non di certo da cervelli) e che pure la Corea del Nord ci invidia è passata alla Camera oggi. L' hanno votata tutti tranne i 5 stelle. Eh sì, questi 5 stelle sono proprio come gli altri. Com'era quella storia? I geni di questo forum non hanno nulla da dichiarare?
Fratello mio non ti stupire, ho postato 2 foto importanti e una fotogallery di Repubblica (pazzesco) dove si vede che ieri la piazza era al completo ma addirittura il creatore di Luogo Comune, Massimo, che chiedeva "ma non ci doveva essere una folla oceanica per i 5stelle?" in modo provocatorio, ha fatto finta di nulla dopo aver visto le foto che ho postato, evidentemente lo hanno colpito al punto che ha preferito non rispondere.

Per i sostenitori del M5S non c'è speranza su Luogo Comune, probabilmente se inizi a tifare per Salvini o quel decerebrato con 20000 euro di pensione da Generale di Pappalardo inizieranno a risponderti. (dagli 8mila ai 13mila netti al mese per i generali, la cosa cambia da: esercito-caramba-polizia)

Ripeto: tutti a chiedere dove fosse la piazza a 5 stelle, dopo le mie foto si sono silenziati tutti e hanno glissato su stronzatine tipo 30 a 15 o 28 a 18 facendo le pulci sulle percentuali.

Beh Francesco, qui è probabile che qualcuno festeggia per la nuova legge, siamo in minoranza, diciamo 5 o 6 contro un centinaio di utenti.
C'è da resistere o attendere che ci espellano "democraticamente", ma non lo faranno, il loro gusto è poter prendere per il culo Me, Te, AledJango e i pochi altri sostenitori.

Vedremo cosa faranno ;)

Attendo ancora Massimo Mazzucco che di fronte a FONTI e FATTI e FOTO dica almeno "oh be cacchio effettivamente alla fine la folla per i 5 stelle c'era davvero" o l'amico Sertes o Fefo, ma fino ad ora silezio. Silenzio stordente.

Io se non altro, finché non mi espelle, continuerò a postare le foto o le fonti a controprova di tutte le cavolate che scrivono contro il 5stelle a prescindere.

Terrò i toni bassi, cosi capiremo se sarò espulso per un offesa o perché non gli stanno più bene le prove che gli porto e che preferiscono ignorare, cosa abbastanza vergognosa.

Massimo le hai viste le foto della folla oceanica che non credevi potesse esserci?
Sto ancora aspettando un tuo commento :perculante:

E in ogni caso anche se lo ammetti non è Tua vergogna ma Tuo onore: avete comunque vinto, dato che con questa legge il 5stelle perde tutto in ogni caso, dovreste essere felici no?

Finalmente avrete i 5 stelle relegati all'opposizione in numero minore delle elezioni 2013, meno numeri e meno rappresentanza. Na goduria nevvero?
smako
#122 smako 2017-10-13 04:04
@Peonia #117
Beh,... sì, il nuovo BLADE RUNNER mi è parso - effettivamente - inutilmente complicato, un po' troppo lungo in certe scene, di difficile decifrazione rispetto all'evolversi della vicenda. Deve certamente fare i conti con tanta gloria del precedente, pur non mostrando soggezione a riguardo. Resta comunque di godibilissima visione, nelle azioni e negli scenari; forse troppo drastico e severo nel disegnare le chiuse architetture dei luoghi dei potenti. Anche a me non sono chiare alcune cose,.... dovrei leggere qualche recensione in più o andare a vederlo almeno un'altra volta. Così, per impiegare cinque ore in scioltezza....
Antdbnkrs
#123 Antdbnkrs 2017-10-13 05:48
Si Chiodo, W il M5S ma la cosa più importante non e' il rosatellum ma i vaccini e li sono MISERAMENTE caduti! Come ho già detto 1000 volte, se sei dalla parte dei cittadini non puoi prendere come portavoce scientifico quel .... di guido silvestri! Mi dispiace ma dopo 10 anni di movimento sono delusissimo nel vedere migliaia di cittadini in piazza per il rosatellum (sapevi benissimo che il PDL e il PD - L si sarebbero messi d'accordo per danneggiare il M5S) e NESSUNO per i vaccini anzi il contrario! Forse non lo hai capito ma qualsiasi cosa faccia il m5s viene CRITICATA dal mainstream quindi essere "antiscientifico" non avrebbe peggiorato la situazione ma chissa', magari milioni di persone in piazza sarebbero servite per fermare/cancellare la lorenzin o no?
Sertes
#124 Sertes 2017-10-13 08:24
Citazione:
"In molti mi chiedono che cosa sia l'Interesse Nazionale. Se sia di destra o di sinistra. Proverò sinteticamente a spiegarlo.

Interesse Nazionale unisce valori di destra e idee di sinistra. Valori dimenticati dalla destra e idee abbandonate dalla sinistra. Occorre pensare altrimenti. Sempre. E muoversi obstinate contra. In rivendicata antitesi con l'inerzialità del coro virtuoso del politicamente corretto, superstruttura santificante i rapporti di forza del globalismo finanziario a beneficio degli apolidi signori del big business sradicato e sradicante.

Il pensiero unico politicamente corretto ha valori di sinistra e idee di destra: si identitifca vorialmente nel cosmopolitismo sans frontières, nel libertarismo post-identitario, nel progressismo senza limitazioni, nell'abbattimento di ogni autorità; si rispecchia idealmente nel competitivismo assoluto, nel sacro dogma della liberalizzazione del materiale e dell'immateriale, nella rimozione dei diritti sociali in nome della concorrenza planetaria al ribasso....."
hahahah che buffone. Manca solo "prematurata la supercazzola bitumata" e ha detto tutto.
peonia
#125 peonia 2017-10-13 09:17
una lezione magistrale da non perdere!!! :-D
:hammer:

www.facebook.com/.../10213073756470681
BaBaJaN
#126 BaBaJaN 2017-10-13 09:17
LA SIMULAZIONE IPSOS

Rosatellum: a chi conviene?
di Renato Benedetto
Il Pd perderebbe seggi rispetto alla legge in vigore che avvantaggia i 5 Stelle
corriere.it/.../...

:hammer:
peonia
#127 peonia 2017-10-13 09:21
Chiodo, forse un po' deluso resti, però è da vedere... :-)

Smako, si forse rivedendolo si comprende meglio... :roll:
Antdbnkrs
#128 Antdbnkrs 2017-10-13 09:56
Se lo fate non versate più di 5 euro... non vuole arricchirsi ma solo pagare le spese

da: Radio informazione libera

PROCESSIAMO LA LORENZIN!!!
Informativa dall'Avvocato Antonio Grazia Romano: LA PROCURA DI BERGAMO HA APERTO UN FASCICOLO SULLA BASE DELL'ESPOSTO CONTRO LA LEGGE LORENZIN PRESENTATO DA UNA DELLE "MAMME CORAGGIO"... finalmente !!! Il Tribunale di Bergamo apre un fascicolo che potrebbe portare a scoprire la verità.
Il 25 ottobre la mamma che ha depositato l'Esposto è stata convocata in Procura come "persona informata dei fatti" ; ovviamente ha chiesto l'assistenza dell'Avv. Grazia Romano Antonio Romano che ben volentieri ha accettato.
Non mi sembra però giusto che debbano gravare su lui, oltre al lavoro professionale offerto gratuitamente, le spese complessive del viaggio e pernottamento a Bergamo.
Mi rivolgo alla vostra sensibilità e lancio questa pubblica sottoscrizione perchè in questi giorni si raccolga la somma necessaria e vi chiedo una piccola offerta che cumulativamente penso dovrebbe raggiungere circa 500 euro.
Vi segnalo pertanto gli estremi del cc dell'Avvocato Antonio Grazia Romano dove potrete fare la vostra donazione. Sarà cura dell'Avvocato stesso informare pubblicamente del raggiungimento della somma al fine di interrompere la sottoscrizione.
Codice IBAN IT63 M076 0104 2000 0100 5607 823
ABI 07601
CAB 04200
numero conto : 001005607823
Poste Italiane Potenza
intestato Grazia Antonio Romano
quieora
#129 quieora 2017-10-13 12:36
Qualcuno ha notizie della bambina che aveva contratto il tetano pur, sembrerebbe, non avendo alcun tipo di ferita?
Tutti si accalcano a dire che la bambina non era stata vaccinata ma nessuno si sofferma sul precisare in che modo la piccola sarebbe stata contagiata.
ARULA
#130 ARULA 2017-10-13 13:18
@102 Antdbnkrs
Nel video Biglino parla dell'ominazione per gli studi di Pietro Buffa, un genetista, con cui ha fatto diverse conferenze. Molto interessanti.

@103 Redazione
A proposito dei "6 milioni di ebrei" dovresti leggerti, se non l'hai già fatto ovviamente, " L'ebreo internazionale" di Henry Ford pubblicato nel 1920. Per certi versi illuminante. Soprattutto quando Ford sottolinea che loro pur di raggiungere il loro obbiettivo, Israele, sono disposti anche a sacrificare un numero considerevole di loro.
mg
#131 mg 2017-10-13 14:56
Marcello Pamio (strano sia uscito su informasalus e non ancora su disinformazione):

Alla dittatura si risponde con la disobbedienza

"Ecco come inizia un articolo de Il Gazzettino di sabato 7 ottobre 2017: “Gli ordini dei medici del Veneto si preparano a dare un giro di vite contro i camici bianchi con posizioni critiche sui vaccini”. Sotto la lente d’ingrandimento sono finiti quei medici che nel 2015 hanno firmato la lettera scritta dal dottor Roberto Gava sulle vaccinazioni pediatriche e indirizzata all’Istituto Superiore di Sanità.

Oggi è vietato scrivere una lettera al megadirettoregalattico dell’ISS, un nostro dipendente perché pagato da noi cittadini. In Veneto i colpevoli di questo efferato crimine sono otto medici: Goffredo Chiavelli (pediatra), Luigi Brunino (medicina fisica e riabilitazione), Remigio Cenzato (medico di famiglia), Gennaro Muscari Tomaioli (medico omeopata), Massimo Presacco (medico di famiglia), Andrea Roncato (medico fisiatra), Pierluigi Tubia (medico di famiglia) e Teresa Adami (malattie infettive).
"

(informasalus.it/.../...)


Rossana Becarelli (altro medico che verrà presto perseguitato):




Secondo Gianni Lannes l'industria sta schedando TUTTI i medici (fonte: conferenza di Bellaria 7 Ottobre).
Francesco_1
#132 Francesco_1 2017-10-13 15:05
@Chiodo
Citazione:
Beh Francesco, qui è probabile che qualcuno festeggia per la nuova legge
Non lo metto proprio in dubbio, a questo punto.

Premesso che si può votare il partito che si vuole, io ancora non mi spiego una cosa. Ogni volta che i 5 stelle dimostrano di essere dei supereroi a confronto a questo liquame politico italiota, c'è sempre qualcuno che mette in mezzo la questione vaccini, giustificando in questo modo la negazione del voto a loro.

Per cui mi chiedo: i 5 stelle al governo concepirebbero un decreto vaccini così? NO.
Se non dovessero arrivare a governare loro, chi lo farà al posto loro? Ohibò, quelli del decreto vaccini! È questo corto circuito che mi manda in corto circuito il cervello.

Comunque non credo che verremo espulsi dal sito, non l'ho mai pensato. Fin tanto che manteniamo questi toni, io credo che non ci saranno problemi. Magari non siamo d'accordo con alcuni del sito e ci potrebbe dar fastidio quando si nega l'evidenza, ma tutto resta nell'ambito di una pacifica discussione.

In ultimo credo che, una volta che hai pubblicato foto del bagno di folla del popolo 5S, non c'è bisogno che Massimo dica alcunché. Parlano da sole. E poi non serve nemmeno più parlarne a questo punto.
Antdbnkrs
#133 Antdbnkrs 2017-10-13 15:22
#130 ARULA

Esatto, e parla anche del grano e della patata che non dovrebbero esistere in natura...

Grano:
Possiede quattro volte più geni degli umani e un genoma di 17 miliardi di nucleotidi
Il grano possiede quattro volte più geni di noi uomini e un genoma di 17 miliardi di nucleotidi, oltre cinque volte più grande del nostro. È quindi una pianta eccezionale, cresciuta accidentalmente per la nostra fortuna e poi da noi selezionata e gelosamente tramandata, che sfama un quinto del pianeta, offrendo appunto un quinto dell'apporto calorico necessario per la nostra vita.

corriere.it/.../...

Patata:
Gli esseri umani hanno coltivato patate per millenni, ma sull'origine di questo vegetale ci sono ancora grandi controversie. In uno studio pubblicato sulla rivista "Proceedings of the National Academy of Sciences", un gruppo guidato dal tassonomista David Spooner dell'Università del Wisconsin di Madison ha determinato che le patate coltivate hanno avuto una singola origine, nel Perù meridionale. Per determinare se la patata domestica discendesse da un singolo progenitore selvatico o se fosse “nata” numerose volte, gli scienziati hanno analizzato marcatori di DNA in 261 varietà selvatiche e 98 varietà coltivate di patate. I risultati, secondo Spooner, sono chiari. “Al contrario di tutte le precedenti ipotesi sulle origini multiple delle patate coltivate, - spiega Spooner - abbiamo identificato una singola origine in una vasta area del Perù meridionale.

www.lescienze.it/.../?refresh_ce

Le linee di Nazca sono geoglifi, linee tracciate sul terreno, del deserto di Nazca, un altopiano arido che si estende per una ottantina di chilometri tra le città di Nazca e di Palpa, nel Perù meridionale.

it.wikipedia.org/wiki/Linee_di_Nazca

Ma pensa te.... il grano, che ha cibato gli uomini per millenni, ha avuto la fortuna di crescere proprio li dove c'erano gli Elohim (e non l'Elohim )


Ma pensa te la patata, che ha cibato gli uomini per millenni, ha avuto la fortuna di crescere proprio li dove c'erano... le linee di nazca!

Ma si dai, sono tutte coincidenze :-D
Pavillion
#134 Pavillion 2017-10-13 15:35
#117 peonia 2017-10-12 22:40
Sono andata a vedere Blade Runner 2049, la cosa che più mi è piaciuta è la Fotografia, il film è un po' lento ma interessante, solo che devo ancora elaborare bene il significato profondo...
qualcuno lo ha già visto e commenterebbe?
GRAZIE

------
Un giorno decisi di spegnerla, trovai che fosse più inquietante che fosse lei, la meretrice TV, a mirarmi. Lo stesso trattamento lo riservai all'altra meretrice: Cinema.
Bladerunner 2049 non lo vedrò e stante il contenuto forse di scene vivrò, una è 49 l'altra non la so non l'ho visto.

Non so se il merito o l'errore vada ad una evoluta superbia o se il merito o l'errore vada
alla" evoluzione" degli spiriti emancipati o emancipatori"


#124 Sertes
riferimento Fusaro.
hahahah che buffone. Manca solo "prematurata la supercazzola bitumata" e ha detto tutto.

------
Quoto, spero che non diventi una abitudine!
All'epoca ero fatto un pochino diverso lo riempii di quei complimenti che si confacevano al mio moto di esprimersi in merito, lascio sempre tracce di quel che penso.
macco83
#135 macco83 2017-10-13 15:38
#104 Antdbnkrs
eheh è tutto interessante..tra l'altro aggiungo due cose:
1) Ai discendenti di Caino (che sono migrati dalla Mesopotamia verso est fino a raggiungere il sudamerica) hanno tolto/silenziato i geni della barba.
2) Betelguese è una stella supergigante in fin di vita..quindi è plausibile che abbia avuto molto più tempo per far fiorire una super civiltà. Comunque, se accettassimo la panspermia, il tempo come misura per l'evoluzione si estenderebbe all'infinito (o almeno quasi).
aislin
#136 aislin 2017-10-13 15:57
Citazione:
Grano: Possiede quattro volte più geni degli umani e un genoma di 17 miliardi di nucleotidi Il grano possiede quattro volte più geni di noi uomini e un genoma di 17 miliardi di nucleotidi, oltre cinque volte più grande del nostro. È quindi una pianta eccezionale, cresciuta accidentalmente per la nostra fortuna e poi da noi selezionata e gelosamente tramandata, che sfama un quinto del pianeta, offrendo appunto un quinto dell'apporto calorico necessario per la nostra vita.
Questo e' il classico discorso che induce le persone, non del settore, a farsi strane idee...
Giusto per amor di verita':

1) La complessita' di un organismo non e' correlata al numero di cromosomi
(Umano : 46 - Farfalla (L.atlantica) : 250 - Ophioglossum reticulatum (una pianta) : 1260)

2) La complessita' di un organismo non e' correlata al numero di nucleotidi
(Umano : 3.4x10^9 bp - Amoeba dubia (un tipo di ameba) 6.8x10^11 bp)

3) Il numero dei geni di un organismo non e' correlato alla sua complessita'
(Umano : 21.000 geni - Riso : 60.000)

Senza scendere nei fini dettagli e' sufficiente dire che i sistemi di regolazione degli organismi piu' complessi agiscono a diversi livelli (non solo a quello base del DNA) e quindi la modulazione dell'espressione genica (che e' poi la base della complessita') e' soggetta ad un effetto moltiplicativo che trascende la semplice "quantita' di DNA".
Ad esempio i ruoli regolativi delle proteine (o meglio dei complessi proteine-RNA) modulano l'espressione genica e agiscono come se (giusto per fare un esempio) ci fossero molti piu' geni (o molte piu' sequenze enhancer etc etc).

Comunque.. il punto che vorrei affermare e' che questi discorsi superficiali sono fatti proditoriamente da imbonitori che sfruttano l'ignoranza delle persone su questi temi specialistici per poi suggerire ipotesi aliene o altro, ma vengono smontati rapidamente non appena si scende nei dettagli.
aislin
#137 aislin 2017-10-13 16:05
P.S. Blade runner 2049 e' bellissimo, andate perche' merita molto vederlo al cinema!!!
macco83
#138 macco83 2017-10-13 16:05
#136 aislin
Citazione:
questi discorsi superficiali sono fatti proditoriamente da imbonitori che sfruttano l'ignoranza delle persone su questi temi specialistici per poi suggerire ipotesi aliene o altro
La frase da te citata è stata scritta da Edoardo Boncinelli il quale Dal 1968 al 1992 svolge continuativamente, per più di 20 anni, attività di ricerca nel campo della genetica presso l'Istituto di genetica e biofisica del CNR di Napoli, prima come borsista e poi, dal 1971, come ricercatore. Durante il lungo periodo napoletano alterna l'attività di ricerca con quella didattica, tenendo diversi corsi universitari presso la facoltà di scienze e la prima facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Napoli "Federico II" (oggi facoltà di Medicina della SUN). Nel 1985, proprio al CNR di Napoli, scopre, insieme con Antonio Simeone, i geni omeotici nell'uomo, architetti che progettano lo sviluppo dell'organismo.
Non mi sembra proprio il classico imbonitore.
Sertes
#139 Sertes 2017-10-13 16:09
Citazione Pavillion:
All'epoca ero fatto un pochino diverso lo riempii di quei complimenti che si confacevano al mio moto di esprimersi in merito, lascio sempre tracce di quel che penso.

Io pure feci gli applausi a Fusaro quando comparve per la prima volta in televisione: finalmente qualcuno che diceva le cose come stanno, parlando di colonizzazione ed invasione non con i carri armati ma con il capitale.
Poi il personaggio ha preso il posto dei contenuti. Questo ragazzo adesso è tutto forma e poca sostanza, mi ricorda il povero Platinette che è un anziano che si veste da donna per andare in televisione e per avere i suoi spazi, questo si ammanta di dialettica per nascondere il fatto che è privo di contenuti... fino ad arrivare a dire che il pensiero politicamente corretto di destra-sinistra mira ad abbattere le autorità, questo è uno svarione così grave che o sta facendo la supercazzola o veramente non ha capito nulla di nulla.
aislin
#140 aislin 2017-10-13 16:16
Macco83

Ho ben presente chi e' Boncinelli, anni fa oltre ai suoi libri ho anche seguito alcune sue conferenze, io mi riferisco al modo in cui viene presentata l'informazione, un modo che suggerisce che dietro ci sia ... (basta vedere dopo cosa viene detto).

L'informazione in se e' corretta e anche l'articolo originale di Boncinelli non ha problemi (lui e' un grande divulgatore, quindi usa, giustamente un linguaggio non specialistico e quindi le parole "eccezionale" ed altre sono usate nel modo comune diciamo)

Senza contare che e' anche vecchia come informazione (2012)
macco83
#141 macco83 2017-10-13 16:24
#140 aislin
C'è chi insiste su fortunate coincidenze (ben più di una) e chi fa finta che queste fortunate coincidenze non lo siano state..il tempo darà ragione a una delle parti..
Antdbnkrs
#142 Antdbnkrs 2017-10-13 16:27
Aislin, mi spieghi cosa c'entra con quello che ho detto io (anzi biglino)?
Il grano e la patata secondo te sono naturali?
Ti ho portato 2 articoli scientifici che dicono il contrario...quindi?
Chi li ha creati visto che sono degli OGM...?
Pavillion
#143 Pavillion 2017-10-13 16:55
#139 Sertes 2017-10-13 16:09
Citazione Pavillion:

All'epoca ero fatto un pochino diverso lo riempii di quei complimenti che si confacevano al mio moto di esprimersi in merito, lascio sempre tracce di quel che penso.


Io pure feci gli applausi a Fusaro quando comparve per la prima volta in televisione:


-----
Sorry per complimenti non intendevo gli applausi: *tutt'altro, ma non è detto che in futuro non glieli possa fare anche io.

Platinette
???

*Archivio luogocomune

???: vi sarà pure un perchè ha "associato" Fusaro e Platinette !!!

!!!: Opinionisti.

???: Grazie.
michele.penello
#144 michele.penello 2017-10-13 17:22
#136 aislin
è vero che uno può essere indotto a pensare che si intenda che un maggior numero di geni, cromosomi, nucleotidi, ecc, indichino che una specie sia particolarmente evoluta, cosa che, stando ai dati che porti, così non è (o non sembra*); ma in realtà credo che la discussione non sia mai stata direzionata su questo aspetto (+ = meglio) ma piuttosto sulla loro presumibilmente innaturale comparsa, considerando anche il tempismo sospetto. Infatti nelle conferenze di Biglino si può anche sentire che noi abbiamo 46 cromosomi e le scimmie ne hanno 48, quindi di fatto questo pensiero auto indotto, dovrebbe crollare ascoltando tutto per bene.

piccola digressione:
* siamo sicuri che un essere umano che per vivere DEVE cercarsi del cibo, farsi dei vestiti e più in generale fare tutto quello che fa solo per continuare a vivere, è più evoluto di un vegetale che non deve fare assolutamente niente? Chi è il più evoluto? Cos'è l'evoluzione? Di fatto non vi sembra che l'essere umano stia usando la tecnologia proprio per dover fare meno cose? es. comunicazione a distanza (SMS), guerre a distanza and so on....Stiamo inconsapevolmente mirando a diventare come i vegetali e ci crediamo più evoluti di loro? Davvero?
Con questo non intendo ipotizzare che in effetti "+ = meglio", ma almeno ci penserei su
aislin
#145 aislin 2017-10-13 17:26
Parlando solo del grano, l'articolo non dice che e' OGM (nel senso che, a livello di genomico l'evento di fusione e' collocato a circa 8.000 anni fa, poi ovviamente la selezione artificiale praticata dall'uomo con l'avvento dell'agricoltura ha portato ad una modifica del genoma, comunque ricostruita dai ricercatori), nulla lascia pensare che si tratti di qualcosa di diverso da un normale processo biologico. Quindi niente alieni mi dispiace.
ARULA
#146 ARULA 2017-10-13 17:40
@133 Antdbnkrs

Io concordo sul fatto che ci sono effettivamente un po' troppe coincidenze e fortune nella nostra "evoluzione".
Poi non posso dire di avere competenze per comprendere se possono essere tutte di origine naturale, ma i dubbi sono leciti.
michele.penello
#147 michele.penello 2017-10-13 17:43
#145 aislin
Non credo ci sia da dispiacersi (ironicamente), non si fa un favore a nessuno ne accettando ne negando la possibile presenza di vita aliena visto che in entrambi i casi riguarderebbe tutti.
Concludere in questo modo dopo aver messo in chiaro che potrebbe essere possibile anche un'evoluzione naturale del grano (cosa che non posso ne confermare ne confutare), non consente di affermare "Quindi niente alieni mi dispiace" perché non credo che la possibile presenza di vita aliena sia indicata dalla presenza o meno di grano OGM su questo pianeta. Discorsi più articolati si possono fare sull'evoluzione dell'uomo, su come i cromosomi siano diversi rispetto ai nostri progenitori (stranetto), di come questo cambiamento possa essere avvenuto e possa essere diventato dominante essendo nato da un'anomalia (se le scimmie arrivano prima di noi e sono i nostri progenitori, allora lo stato pre homo è del 100% a 48 cromosomi e i nostri 46 sono un'anomalia no?). Altro materiale interessante deriva sempre dai testi antichi che descrivono guerre nei celi, libri antichi di ogni latitudine e longitudine, quindi vanno bene scetticismo e ironia se si parla del pane quotidiano, non se si parla di cose per le quali NESSUNO può avere certezze
aislin
#148 aislin 2017-10-13 17:45
Aggiungo qualche altra cosa:

Non confondiamo il concetto di evoluto con il concetto di complesso o filogeneticamente piu' recente..

Ad esempio il fascio cortico spinale umano, implicato fondamentalmente nei movimenti frazionati delle dita e' filogeneticamente recente, le scimmie non lo hanno, non come noi! Altre elementi del SNC li abbiamo in comune ma alcune si sono diversificate e/o hanno acquisito funzioni e ruoli leggermente diversi.
Anche lo squalo e' evoluto, e' complesso, ma filogeneticamente e' vecchio (perche' funziona bene nella sua nicchia ecologica)

Si rischia di fare molta confusione ed essere, lo ripeto, preda dei Biglino del momento, se si affrontano questi temi in modo superficiale.
veritassaphinho
#149 veritassaphinho 2017-10-13 17:48
#121, #123, #132 e precedenti

Nessuno festeggia per la nuova legge, anzi non è' nemmeno detto che al senato vada avanti ma che impantani come altre.

Torniamo seri, tornando ai grillastri, sono quelli che entravano con l' apriscatole ma di fatto non hanno fatto nulla se non comparsate infantili, sono quelli che ad ogni legge hanno messo il rdc a mo di barbatrucco pensando che per qualche errore degli altri sarebbe passato,sono quelli che volevano già 3 anni fa fare lo jus soli ( sapendo che nessuno lo voleva e non era nelle priorità ) molto più generoso rispetto a quello recentemente proposto a cui invece hanno dato parere contrario, anzi ieri vedere tonanelli che alla domanda a sorpresa sul tema a Piazza pulita ha almeno avuto l' onesta di dire che hanno cambiato idea invece delle solite frasi fatte per aggirare le domande, quelli che chiamano in causa l' EU su tutto, anche ciò che non è' competenza EU come la cittadinanza per esempio, quelli che dicevano che si deve battere i pugni a Bruxelles, peccato che non si ottiene nulla con i capricci ma ci deve essere una maggioranza qualificata che rappresentando il minimo sindacabile il 65% e molto più democratica dei loro standard e non ha bisogno di Inciuci ma di essere a favore o meno. Sono quelli sulla questione euro passati dal referendum consultivo e vincolante , modificando la costituzione, of course, a referendum consultivo non vincolante senza nemmeno sapere se sarebbe lo stesso bocciato dalla corte consultiva, per poi passare nel dimenticatoio, quelli passati dallo stadio di Roma dove i cittadini avrebbero scelto, poi che sarebbero stati consultati ma senza vincolo , per poi passare abbiamo vinto e decido io, per ora non sanno neppure se si farà uno stadio. Sono quelli che si lamentano adesso della costituzione a loro sfavorevole, ma hanno fatto di tutto per affossare dei cambiamenti che erano a loro favore.

Io come scritto in precedenza ritengo chela legge elettorale non passerà al senato, il governo cadrà e sarà voluto , e loro saranno nominati per il quinto governo illegittimo di questa legislatura e li li vedremo in azione in prova e con tempi ridotti, specialmente nel bilancio ed altri ossi duri in scadenza . Poi prima della metà dell' anno 2018 saranno le matite a mettere fine alla questione con o senza legge elettorale. Non è' essere contro o meno , ma sono i fatti che contano e quelli che la gente si aspetta, anche per cambiare idea ogni giorno ci vogliono idee nuove ogni giorno . La pluralità aggressiva non porta da nessuna parte e la dimostrazione sono gli ultimi 30 anni che pure la Svizzera si trova industrialmente 2 posizioni prima di noi e con un ventesimo di territorio, ed un ottavo di popolazione e nemmeno loro sono paese con materie prime. Sono partiti male, hanno proseguito male, e forse sono al capolinea. La scusa di essere senza malizia, senza esperienza etc dura un po , ma poi si scontra con la realtà
Antdbnkrs
#150 Antdbnkrs 2017-10-13 18:16
Aislin, il grano di naturale non ha niente

Ben prima dell’invenzione dell’agricoltura, tra i 300.000 e i 500.000 anni fa, l’altra componente selvatica della famiglia dei Triticum, il T.urartu, subiva un evento genetico che, se pensiamo semplicisticamente alle specie viventi come entità immutabili, non sarebbe mai potuto avvenire. Il suo intero genoma si è fuso con quello di una graminacea, un'erbaccia, la Aegilops speltoides, per generare il Triticum dicoccoides o farro selvatico: una nuova specie selvatica che conteneva tutti i geni di entrambi i donatori e il doppio dei loro cromosomi. Questo farro selvatico cresce ancora spontaneo in Israele, Turchia e altri paesi.

.../quel-mostro-genetico-chiamato-frumento

articolo pubblicato qui:
www.lescienze.it/.../le_scienze_n_552-2231859
Pyter
#151 Pyter 2017-10-13 19:01
Se gli Elohim non avessero inventata la patata gli uomini non avrebbero potuto riprodursi e senza grano non avrebbero potuto comprarla. E per questo che vendere la patata è considerato il mestiere più antico del mondo.
Questa è un'altra prova, diteglielo a Biglino.
Antdbnkrs
#152 Antdbnkrs 2017-10-13 19:11
Se gli Elohim non avessero inventata la patata gli uomini non avrebbero potuto riprodursi e senza grano non avrebbero potuto comprarla. E per questo che vendere la patata è considerato il mestiere più antico del mondo.
Questa è un'altra prova, diteglielo a Biglino.


:hammer:
aislin
#153 aislin 2017-10-13 19:43
Ma che discorsi sono?? L Horizont gene transfer (HGT) è un fenomeno estremamente noto sia nel mondo unicellulare che in quello pluricellulare, In particolare l HGT è noto nelle piante ma non è ancora chiaro quale sia il meccanismo di ibridazione (so di più di 10 modelli ma nessuno definitivo, probabilmente si verifica in diversi modi con pattern diversi), il problema di quello che dici è che lo presenti come una cosa incredibile mentre invece è uno fra tanti meccanismi di speciazione. Inoltre chi ha detto che le specie sono immutabili?? Boh....
Antdbnkrs
#154 Antdbnkrs 2017-10-13 21:51
aislin, ti faccio presente che è stato pubblicato sulla rivista lescienze quindi chiedi a loro perche' hanno pubblicato un articolo idiota.
Poi chiedi anche a Spooner perche' la patata si è sviluppata proprio nel peru' meridionale dove "guarda caso" ci sono le linee di nazca





Si si, sono tutte coincidenze ;-)
OrtVonAllen
#155 OrtVonAllen 2017-10-13 22:20
Ma, per quanto sembri che la CIA abbia effettivamente manipolato l’opinione pubblica per trasformare l’espressione « teoria del complotto » in una potente arma da guerra ideologica, l’autore racconta anche come il necessario retroterra filosofico fosse stato preparato qualche decennio prima.
www.controinformazione.info/.../#
Michele Pirola
#156 Michele Pirola 2017-10-13 22:29
Articolo molto vecchio di Assis, ma molto shock sui vaccini, in particolare il vaccino contro l'epatite b
www.assis.it/.../
Matkshonov
#157 Matkshonov 2017-10-14 16:20
#154

il secondo video non è semplice coincidenza, ma semplice geometria, quel giochetto lo puoi fare anche tirando 2 lineee in giardino, il motivo? pare che la terra non sia piatta ;-)
Chiodo
#158 Chiodo 2017-10-14 16:28
Vi lascio un estratto e vi invito a leggere l'intero articolo e magari guardare un paio dei video contenuti:

La modifica “last minute” della legge elettorale è un buon indicatore per capire chi sta dalla parte dell’1% o del 99%. Quando quasi tutti i partiti “tradizionali”, si trovano improvvisamente d’accordo nel modificare la legge elettorale in prossimità della fine della legislatura, viene il sospetto che ci siano degli interessi molto forti in gioco.

Rimane il Movimento 5 Stelle.
Che ha tanti difetti, e noi siamo i primi che da anni cerchiamo di convincerlo a posizioni chiare sugli aspetti più importanti legati alla sovranità monetaria. Ma non è proprio possibile metterli dalla parte dell’1%.

Non voglio neanche citare le loro battaglie nelle istituzioni e nelle piazze condotte in tutti questi anni, che ho apprezzato ed alle quali ho dato un contributo, perché portate avanti con forza e con passione :
dall’ostruzionismo al Decreto Bankitalia, alla difesa dei cittadini colpiti dal Bail-in;
dalle denunce su corruzione, sperperi e vitalizi, a quelle su riforme pensioni e job act;
dalle proposte sul reddito di cittadinanza, a quelle sul microcredito finanziato con i tagli ai propri stipendi;
dalla battaglia per il NO al Referendum Costituzionale, a quella contro le trivelle
.
Poi per carità, compiono anche molte ingenuità. Alcune dichiarazioni di esponenti anche autorevoli del M5S su euro e debito pubblico, mi hanno fatto letteralmente inorridire. Rientrano nell’ambito della scarsa consapevolezza dei temi economici e monetari, che purtroppo è una caratteristica trasversale e che investe tutti i cittadini, nessuno escluso. Ma fortunatamente non hanno modificato la loro rotta.

Perché ciò che conta è il programma elettorale che hanno già delineato e che è stato votato ed approvato dai cittadini. Secondo me questo ha messo certamente in fibrillazione il sistema finanziario e bancario, diventando probabilmente uno dei motivi principali che ha spinto tutti gli altri partiti a cercare una modifica “last minute” della legge elettorale, che impedisca la vittoria del M5S.


Fonte: comedonchisciotte.org/.../
peonia
#159 peonia 2017-10-14 16:40
Lambrenedetto su Tgcom24 parla di Rothschild e Soros. Evento storico per un media nazionale italiano.

controinformazionetv.info/.../
ARULA
#160 ARULA 2017-10-14 17:13
@159 peonia

Veramente strano... :roll:
Michele Pirola
#161 Michele Pirola 2017-10-14 18:31
Assurdo!! Grazie mille Peonia
peonia
#162 peonia 2017-10-14 21:54
A proposito del Post di maryam, rimasto apparentemente inascoltato, voevo aggiungere questa foto, poi non ditemi che non sono prove tecniche di una nuova (?) arma satellitare laser mirata...per una guerra?



EDIT: MARYAM L'HA POSTATO IN COMMENTI LIBERI DEL 29 SETT. E LA FOTO CHE HA AGGIUNTO E' STREPITOSA RISPETTO A QUESTA QUASSU'
ARULA
#163 ARULA 2017-10-14 22:33
Un mio contatto mi ha appena postato questi documenti inquietanti mandati ad un suo amico dalla ASL in conseguenza al DDL Lorenzin. :-o
Al peggio non c'è fine...


Michele Pirola
#164 Michele Pirola 2017-10-14 22:36
Grazie Maryam e grazie Peonia. Ps: questa foto l'avevano mostrata tutti o quasi tutti i TG. Il modo migliore per nascondere qualcosa è metterla sotto gli occhi di tutti, vedi i vaccini, che pure i Bugiardini affermano la loro pericolosità e sempre più spesso su internet e anche nei giornali ci sono articoli nel quale si dice che qualcuno è stato danneggiato dopo la vaccinazione
Michele Pirola
#165 Michele Pirola 2017-10-14 22:42
@Arula,
fammi capire, davvero siamo messi così???? Ma non esiste un farmaco che ci levi dalle palle l'attuale Ministro della Sanità? Non vado oltre, anche perché sono già abbastanza nervoso

L'unica notizia buona di oggi è stata che la Juve ha perso nonostante un rigore all'ultimo secondo
ARULA
#166 ARULA 2017-10-14 22:49
@165 Michele Pirola

Così sembra... :cry:
Michele Pirola
#167 Michele Pirola 2017-10-14 22:56
@Arula,
Oddioo!!! In Svizzera da quello che ho sentito ognuno può scegliere la cura o il trattamento sanitario che vuole, magari fosse così pure qui
ARULA
#168 ARULA 2017-10-14 23:04
@167 Michele Pirola

Sono troppo arrabbiata.
Sembra un assedio.
NRG
#169 NRG 2017-10-14 23:06
la-geoingegneria-alimenta-le-tempeste-di-fuoco-in- california:

nogeoingegneria.com/.../...
Michele Pirola
#170 Michele Pirola 2017-10-14 23:21
@Arula,
Fai bene ad essere arrabbiata, poi a pensare ai danni che possono causare alle persone ti fa venire l`incazzatura al massimo. Se qualcuno ha figli o figlie, come si è mosso in tema vaccini??
maryam
#171 maryam 2017-10-15 00:21
Questi 'wildfire' fanno effetti davvero impressionanti
a.abcnews.com/.../...

qui un altro del 2015
huffingtonpost.com/.../...
per chi non capisce la lingua, bastano le foto

Un sito che non cito in genere
beforeitsnews.com/.../...
veritassaphinho
#172 veritassaphinho 2017-10-15 01:07
gino sighicelli
#173 gino sighicelli 2017-10-15 02:46
#163 ARULA

www.stitcher.com/.../51582312?autoplay=true

pedofilia, centinaia di giudici minorili in conflitto d'interessi (coinvolti nella gestione di così dette 'case famiglia' – 30mila casi di minori mai resi adottabili), traffico di organi umani di minori non accompagnati (in Italia 12mila/anno), latitanza dell'autorità giudiziaria, latitanza delle autorità politiche ...

Perché l'Italia non ha ratificato la convenzione del consiglio d'Europa contro il traffico di organi umani? Perché l'Albania sì e l'Italia no? Occorrerebbe in Europa la ratifica di almeno 5 stati membri, ma non accade

Dal 1974 ad oggi spariti oltre 35mila minori (dati probabilmente sottostimati), in maggior parte italiani (mai ritrovati – casi archiviati precipitosamente, casi insabbiati, evasività di Renzi e Gentiloni, …)

Rodolfo Fiesoli e la comunità del Forteto, varie condanne per pedofilia completamente trascurate, Renzi e Di Pietro continuano ad ossequiare e riverire il Rodolfo Fiesoli

proposta dei 5stelle di modifica dell'articolo 403 del codice civile a tutela dei minori (proposta 4299 – metà febbraio 2017), intesa ad indebolire diritti e garanzie e limitare la tutela dei minori, consentendo all'autorità giudiziaria di operare ancor più arbitrariamente di quanto già non possa fare ora (invece di alleviare la possibilità di arbitrio dell'autorità giudiziare, la vanno ad inasprire)

mercato dei corpi incentrato soprattutto sull'Italia (ad esempio, 1993 risoluzione del Consiglio d'Europa di condanna dell'Italia: sparizione di circa 4mila minori brasiliani mediante finte adozioni internazionali – pezzi di ricambio per organismi umani)

i mass media italiani coprono tutto con tipico pennivendolo silenzio abissale

(i servizi d'intelligence (si fa per dire) italiani provvedono a rendere difficile la trasmissione radiofonica di Guido Gheri)

questione vaccinazioni di massa …

31 marzo 2016 Renzi firma accordo segreto con IBM (progetto Watson); venduti dati sanitari sensibili di popolazione italiana (presente e futura); progetto al momento decollato in via sperimentale 'soltanto' su 3milioni di residenti in Lombardia

di tutto, di più !!!

ma in particolare vorrei che l'attenzione venisse focalizzata (nonostante la scarsa animosità di Lannes) su “proposta dei 5stelle di modifica dell'articolo 403 del codice civile a tutela dei minori (proposta 4299 – metà febbraio 2017)”
gino sighicelli
#174 gino sighicelli 2017-10-15 04:48
#169 NRG
#171 maryam

anni fa (2009?) lessi un libro che mi segnò: "a qualcuno piace freddo", di Gino Segré (figlio del fratello del Segré che vinse un Nobel in quanto fisico teorico - anch'egli fisico teorico (all'epoca della pubblicazione docente di cattedra universitaria in università USA (non ricordo quale)))

Nel testo vengono discussi vari argomenti (tutti interessanti); il principale consistendo però nell'ipotesi (plausibile) che almeno l'ultima glaciazione venne innescata da surriscaldamento del clima. Il meccanismo ipotizzato è il seguente: surriscaldamento determina rapida fusione di acque trattenute in superficie nella forma di ghiacciai; la fusione determina afflusso in acque oceaniche d'imponenti masse di acqua non salina (come se fosse acqua pressoché distillata); il gradiente di salinità determina opposizione e conseguente sconvolgimento (graduale rallentamento) delle correnti oceaniche (le correnti oceaniche sono raffigurabili come un continuo - un enorme unico flusso, intricato ma continuo (come se fosse una molto ingarbugliata matassa fatta di un unico filo); se il flusso detto essere 'correnti oceaniche' rallentasse, fino infine poi pressoché fermarsi, la verosimile (ipotetica) conseguenza sarebbe la cessazione del principale meccanismo di redistribuzione (appiattimento) dei gradienti di temperatura: cesserebbe di esistere il principale meccanismo di raffreddamento delle aree equatoriali e di riscaldamento delle aree polari (i climi ora temperati sopra il 45° parallelo diverrebbero climi glaciali). Il principale effetto di un clima che diventasse glaciale è l'interruzione del ciclo delle acque: le acque piovane cessano di defluire ai mari, accumulandosi sul terreno nella forma di ghiacciai. Il fenomeno è previsto dover essere rapidissimo: le acque piovane in pochi anni si stratificherebbero, fino a coprire tutto il territorio sotto una coltre di vari metri di ghiaccio. Nel volgere di pochi anni pressoché qualsiasi regione al di sopra del 45° parallelo diverrebbe inospitale: morte della vegetazione (sepolta sotto i ghiacci); inaccessibilità del suolo; clima aridissimo e molto freddo.

Il parametro da Segré considerato più decisivo consisteva nella misura del ritmo di fusione dei ghiacci nella baia di Ross.

Dacché lessi quel libro fui molto attento in relazione alle spedizioni artiche. Esse continuano a venir finanziate doviziosamente anche dal governo italiano, nonostante la ristrettezza delle sue finanze e nonostante molte altre attività di ricerca risultino venire o totalmente interrotte o sempre più impoverite.

In definitiva, il mio sospetto (nonostante della geoingegneria io ne sappia molto poco (mai me ne interessai - così come mai mi interessai di scie chimiche)) è che queste misteriose attività da voi 'fiutate' e denunciate, possano consistere in un tentativo di regolazione del clima in funzione di studi come quelli discussi da Segré, in quel suo libro; essendo però, a differenza di quelli discussi da Segré, studi e ipotesi mai pubblicati - venendo gestiti e condotti con segretezza: e verosimilmente fondamentalmente motivati da previsioni e/o timori come quelle/i congetturati e descritti da Segré.
maryam
#175 maryam 2017-10-15 08:59
#174 gino sighicelli

Grazie Gino, approfondisco più tardi, ora sono di corsa. Comunque ti lascio uno scienziato di alto livello se vuoi approfondire tu un po. In giornata altro .

LA TERRA COME TARGET & ARMA: “COME DISTRUGGERE L’AMBIENTE”
Scrisse nel 1968:

“Entro l’anno 2018, la tecnologia metterà a disposizione ai leader delle maggiori nazioni una varietà di tecniche per condurre una guerra segreta, di cui solo una minima parte delle forze di sicurezza debbano essere informate. Una nazione può attaccare un concorrente di nascosto con mezzi batteriologici, indebolire accuratamente la popolazione (seppure con un minimo di morti) prima di prendere il controllo con le proprie forze armate. In alternativa, potrebbero essere impiegate le tecniche di modificazione del clima per causare prolungati periodi di siccità o tempeste, indebolendo in tal modo la capacità di una nazione e costringendola ad accettare le richieste del concorrente”.

Nella pubblicazione di una raccolta di testi con il titolo Toward the year 2018 (2) troviamo le voci di una dozzina di eminenti personaggi di spicco tra scienza e tecnologia, tra di essi MacDonald che traccia le sue (pre)visioni sulle guerre future nel capitolo “Space”.

nogeoingegneria.com/.../...

Doc tradotto

COME DEVASTARE L’AMBIENTE
By Gordon J. F. MacDonald U.S.A.
(da Unless Peace Comes 1968)

Il professor MacDonald è direttore associato dell'Istituto di Geofisica e Fisica Planetaria
all’Università della California, Los Angeles. Le sue ricerche hanno abbracciato una
notevole diversità di fenomeni naturali ed i suoi interessi professionali si sono
ulteriormente estesi in funzione del suo coinvolgimento nella politica della scienza a
livello nazionale. Attualmente è membro del Consiglio scientifico del Presidente Johnson
(ndt: allora Presidente degli Stati Uniti).
nogeoingegneria.com/.../...
maryam
#176 maryam 2017-10-15 09:38
Dura denuncia di Luc Montagnier

DURA DENUNCIA DI LUC MONTAGNIER CONTRO IL VACCNO HPV

valdovaccaro.com/.../...
ARULA
#177 ARULA 2017-10-15 10:10
Michele Pirola
#178 Michele Pirola 2017-10-15 10:34
Grandeeeee Arulaaa! La strega Lorenzin
polaris
#179 polaris 2017-10-15 11:07
starburst3
#180 starburst3 2017-10-15 12:00
La verita'sullo ius soli o ius sola?

La parola agli immigrati nazionalizzati italiani, prima le bugie
www.ilfattoquotidiano.it/.../3915065

Poi la verita'

Dal minuto 4 in poi :-D :-D

IN RED WE TRUST
Sertes
#181 Sertes 2017-10-15 12:15
mg
#182 mg 2017-10-15 12:41
Milano, venerdì 13 Ottobre:
Pyter
#183 Pyter 2017-10-15 12:50
Un mocciosetto Elohim che gioca con l'interruttore della luce:

maurizioblondet.it/.../VID-20171014-WA0003.mp4?_=1
aislin
#184 aislin 2017-10-15 13:54
Citazione:
#145 aislin Non credo ci sia da dispiacersi (ironicamente), non si fa un favore a nessuno ne accettando ne negando la possibile presenza di vita aliena visto che in entrambi i casi riguarderebbe tutti.
Finche' si parla di "vita aliena" su altri pianeti con me trovi le porte spalancate, se pero' intendi alieni (alla elohim diciamo) il discorso e' diverso. Te dici che "nego", io dico che preferisco confutare presunte "prove" di queste idee.



Citazione:
Concludere in questo modo dopo aver messo in chiaro che potrebbe essere possibile anche un'evoluzione naturale del grano (cosa che non posso ne confermare ne confutare), non consente di affermare "Quindi niente alieni mi dispiace" perché non credo che la possibile presenza di vita aliena sia indicata dalla presenza o meno di grano OGM su questo pianeta.
Forse non ci siamo capiti, non e' che e' possibile una naturale evoluzione del grano, e' estremamente probabile al punto da ritenersi una certezza una naturale evoluzione del grano come di qualunque altra essere vivente del pianeta. Il motivo? Tutto quello che abbiamo scoperto nel campo della biologia punta decisamente verso quella direzione! Certp, si puo' discutere dei meccanismi evolutivi (recentemente vi e' stato un post su Darwin tanto per dire) ma se si vuole anche solo suggerire una cosa tanto estrema come gli alieni bisogna portare prove di un certo peso e non dire "e' possibile".. se e' per quello anche io potrei essere un alieno, lo puoi escludere?

Citazione:
Discorsi più articolati si possono fare sull'evoluzione dell'uomo, su come i cromosomi siano diversi rispetto ai nostri progenitori (stranetto), di come questo cambiamento possa essere avvenuto e possa essere diventato dominante essendo nato da un'anomalia (se le scimmie arrivano prima di noi e sono i nostri progenitori, allora lo stato pre homo è del 100% a 48 cromosomi e i nostri 46 sono un'anomalia no?).
Guarda.. lungi da me offendere ma se studi la genetica e la antropologia potrai risponderti da solo a quello che chiedi.

Citazione:
Altro materiale interessante deriva sempre dai testi antichi che descrivono guerre nei celi, libri antichi di ogni latitudine e longitudine, quindi vanno bene scetticismo e ironia se si parla del pane quotidiano, non se si parla di cose per le quali NESSUNO può avere certezze
Io non mi intendo di libri antichi, ma ho presente qualche esempio di cio' a cui ti riferisci, la mia opinione? Baggianate! o per meglio dire Barbagiannate (come direbbe Anacleto della "Spada nella roccia").
Pensaci un attimo, tu leggi un libro antico, poniamo che sei assolutamente sicuro che sia originale, non modificato e perfettamente tradotto, e trovi scritto che vi e' stata una guerra nei cieli.. quindi? Hai mai letto un libro fantasy? Ci sono scritte un sacco di cose su draghi, stregoni demoni ed altro ma nessuno si mette a chiedersi se sono veri o no, perche' dovrei pormi domande del genere su libri scritti migliaia di anni fa?
Certo, se trovassi illustrato su un testo antico tutto il sistema solare con relative orbite e distanza dei pianeti corretta sarei un po' in crisi, ma per fortuna ho visto che ogni volta che chiedo "prove" mi vengono portati "carri fiammeggianti in cielo" e posso dormire sonni tranquilli :-D
peonia
#185 peonia 2017-10-15 15:26
Grazie maryam degli interessantissimi link, che ho condivisi; a quello di Montagnier volevo commentare che sono anni che, parlando del vaccino HPV, dico che secondo me mira a rendere sterili, e leggendo la strana, poco chiara, dicitura: "fallimento delle ovaie" cose significa se non sterilità???
Michele Pirola
#186 Michele Pirola 2017-10-15 18:29
Ragazzi leggete qui!! L'ho mandato anche a Massimo in Pm. Vogliono radiare la dottoressa Lesmo!!
autismovaccini.org/.../...
Antdbnkrs
#187 Antdbnkrs 2017-10-15 19:21
Ok Il grano si auto-ogm-ma (si si certo come no) :-D

Resta la patata... (il vegetale pyter, il vegetale :-D )

Ripeto quello che ho gia' postato (visto che lo avete evitato... )

Gli esseri umani hanno coltivato patate per millenni, ma sull'origine di questo vegetale ci sono ancora grandi controversie. In uno studio pubblicato sulla rivista "Proceedings of the National Academy of Sciences", un gruppo guidato dal tassonomista David Spooner dell'Università del Wisconsin di Madison ha determinato che le patate coltivate hanno avuto una singola origine, nel Perù meridionale. Per determinare se la patata domestica discendesse da un singolo progenitore selvatico o se fosse “nata” numerose volte, gli scienziati hanno analizzato marcatori di DNA in 261 varietà selvatiche e 98 varietà coltivate di patate. I risultati, secondo Spooner, sono chiari. “Al contrario di tutte le precedenti ipotesi sulle origini multiple delle patate coltivate, - spiega Spooner - abbiamo identificato una singola origine in una vasta area del Perù meridionale.

Ma pensa te la patata, che ha cibato gli uomini per millenni, ha avuto la fortuna di crescere proprio li dove c'erano... le linee di nazca!

Dettaglio:

dal minuto 47 al 60 (da vedere prima di replicare)


Quindi?
Antdbnkrs
#188 Antdbnkrs 2017-10-15 20:36
Ah, a proposito di alieni che stanno solo a casa loro... perche' "chiaramente" una societa' molto piu' avanzata della nostra NON HA NESSUNA POSSIBILITA' di arrivare fino a qui...


Ma mentre i ricercatori effettuavano le riprese e scattavano le foto, hanno potuto verificare l’esistenza di un qualcosa di luminoso, di colore dorato. Poi è stato passato il metal detector e cosi hanno scoperto che si trattava di un materiale metallico, e che a quanto pare potrebbe essere una lamina d’oro sottilissima che si è frammentata e sparsa in tutto il luogo del sito. Così è stato effettuato un prelievo del campione e portato ad analisi, che potrà confermare o meno che si tratti di oro. La notizia di questa scoperta straordinaria è stata riportata dai quotidiani in Messico tra cui Elinformante de Veracruz e Televisapuebla.tv. In Italia nessuno ne ha parlato tranne noi di Segnidalcielo.

José Aguayo ha detto che “Se ad un certo punto l’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico ha deciso di intressarsi a questa scoperta e raccogliere i pezzi delle pietre, per entrambi i gruppi di ricerca sarebbe meglio, anche perché in questo modo si sarebbe accettato il fatto dell’esistenza di un contatto alieno, di cui molti hanno sempre negato l’esistenza delle prove”.

Guardate i due video straordinari relativi all’ispezione nella grotta e alle immagini dei Petroglifi.

mike57
#189 mike57 2017-10-15 20:54
L’ultimatum iracheno-iraniano ai curdi per lasciare Kirkuk. Prima verifica della minaccia di Trump alle Guardie della Rivoluzione.

Il primo ministro iracheno Haydar Al-Abadi, sabato sera, 14 ottobre, ha dato a Peshmerga curdi un ultimatum per cedere le posizioni nella regione petrolifera di Kirkuk che hanno sotto il loro controllo.

Ultimatum che scade stanotte.
Siamo alla resa dei conti per tutti e tutto? Chi ha seguito e segue la situazione in Medio Oriente sa di cosa si sta parlando.
Pavillion
#190 Pavillion 2017-10-15 21:19
#172 veritassaphinho 2017-10-15 01:07
Striscie pedonali tridimensionali
lastampa.it

lastampa.it


°
Riferimento video: ne ho apprezzato la pubblicità: Disney-Pandora e l'auto che ha attraversato la tridimensionalità delle strisce.
Data entrata riscontrata mi chiedo a che velocità andasse prima di entrare nell'inquadratura, forse conosceva la strada.

Al momento Disney-Pandora, nonostane gli indizi, appare inspiegabile.
Niente a che vedere con l'articolo in HP.
maryam
#191 maryam 2017-10-15 21:22
#186 Michele Pirola

OTTO DOTTORI 'ANTI_VACCINI' NEL MIRINO
La prossima retata di medici in Veneto la cui solo colpa è quella di essere critici verso le vaccinazioni.
www.facebook.com/.../
Michele Pirola
#192 Michele Pirola 2017-10-15 21:37
@Maryam,
Grazie mille Maryam, molto interessante. Sono incazzato, porca miseria, impedire ai medici di informare i pazienti correttamente su quello schifo di vaccini è contrario al giuramento di Ippocrate!!! Ne stanno succedendo di tutti i colori! I vaccini, la Catalogna, i militari con gli incendi in California!! L'unica cosa positiva per me è che l'Inter sta vincendo il derby
gino sighicelli
#193 gino sighicelli 2017-10-15 23:19
#192 Michele Pirola

giuramento d'Ippocrate (l'originale - mia parafrasi (vado a memoria)): "prometto ai miei clienti che nelle loro case non insidierò le loro donne". La traduzione esatta è reperibile in "Schiavitù antica e Ideologia moderna" di Moses Finley (storico specializzato in storia antica greca - un grande storico)

dunque: normalmente i mediconzoli cominciano giurando su un falso storico (gran bel modo di cominciare una professione - normalmente reputata affidabile ...)
peonia
#194 peonia 2017-10-15 23:46
Mi sembra interessante, io non ho comptenze in merito...

"Inizio l’articolo sottolineando come spesso si parte dal presupposto sbagliato che El Niño porti più caldo, quando l’azione calda del fenomeno si manifesta, essenzialmente, lungo la fascia tropicale. Poi essendo i tropici più vasti dei poli, la temperatura globale aumenta; ma l’aumento di temperatura globale spesso maschera importanti aspetti. Innanzitutto, cos’è El Niño? È un anomalo riscaldamento del Pacifico, tra il settore centrale equatoriale e le coste peruviane e cilene. Le cause del fenomeno le indagheremo più avanti. Ora mi concentro sugli effetti che comporta. Quando l’Oceano in questione si surriscalda, l’aria sopra di esso diventa più leggera e si sviluppano zone di bassa pressione livellata. In tal contesto gli alisei si indeboliscono fortemente. Gli alisei cosa sono? Sono venti della regione tropicale che si innescano per favorire l’equilibrio termico tra la zona tropicale e sub-tropicale. L’aria più calda arrivata alla zona sub-tropicale viene poi sospinta verso le latitudini temperate e se ci sono le condizioni, fin verso le latitudini polari."

www.attivitasolare.com/.../
gino sighicelli
#195 gino sighicelli 2017-10-15 23:50
#188 Antdbnkrs

invece di guardare troppi 'alieni', prova a dare un'occhiata a questo (eccellente) documento (tesi di laurea):

amslaurea.unibo.it/4199/1/Tufano_Ermanno_Tesi.pdf

P.S: vi vengono discusse soprattutto le ricerche di Montagnier e Del Giudice
Pavillion
#196 Pavillion 2017-10-16 00:22
Vi sono punti di vista che possono definirsi affascinanti di per sè come quelli di Al2012 allorquando sottopose alla nostra attenzione l'ancor più affascinante Del Giudice e Grazie a Te per quell (eccellente) documento (tesi di laurea) di Ermanno Tufano.
Intanto me la salvo anche se non so il perchè.
veritassaphinho
#197 veritassaphinho 2017-10-16 01:14
#173

Dal 1998 il consiglio d' Europa chiede che i medici siano tenuti comunicare tagli sospetti su pazienti per operazioni di trapianto di organi e essere verificati se ritenuti non chiari, specialmente derivanti da rigetti. Dei 47 paesi aderenti la maggior parte sono d' accordo ad avere un database internazionale di tracciabilita di organi trapiantati ( donatori e riceventi) . In alcuni paesi sono già disponibili database di questo tipo. Quelli che si oppongono sono molti medici e associazioni di categoria di alcuni paesi, che per segreto professionale, informazioni confidenziali tra medico-paziente,etc, pongono il veto o non vogliono essere obbligati a dare notizie di ciò , visto che anche ad una visita normale sono visibili e capite
I strumenti esistono se volessero approfondire un problema , ma non c'è collaborazione tra stato e medici ( che da un punto di vista dovrebbero essere pubblici ufficiali e non conniventi) , e probabilmente C' è un altro mercato , quello di non interessarsi a problemi di una marea di soldi che girano.

Sul tema di abusi etc su minori, persone incapaci di discernere, etc, le varie giustizie fanno quello che possono , ma anche per loro da quando la circonvenzione non è' più reato devono affidarsi alla flagranza di reato oppure che gli abusi siano recenti da verificare. Sul turismo sessuale di questo genere gli strumenti sono ancora meno se non ci sono sospetti fondati, poi ovviamente i paesi europei anche se scoprono un reato commesso all' estero ( ed in quel paese è' prevista condanna molto dura rispetto al proprio ordinamento) non possono né concedere una estradizione e neppure deportarlo se si tratta di un loro cittadino o un residente a meno che non ci siano patti bilaterali di intesa, è solo un paio di paesi hanno patti bilaterali autonomi e non sono i comunitari, ma alcuni paesi ALS ( trattato di Libero scambio) che invece non dovendosi affidare alla EU per trattati ta le 2 parti, li possono fare autonomamente, o li hanno già
mg
#198 mg 2017-10-16 09:25
Primo tentativo di aggressione alla responsabilità genitoriale a seguito di L. 119/2017, fortunatamente non riuscito:

www.avvocatoinfamiglia.com/.../
slashrs
#199 slashrs 2017-10-16 09:49
So che se ne era parlato già tempo addietro della questione sulla molto dubbia onesta di Amnesty ma credo che questo ottimo articolo di Blondet toglie ogni dubbio

www.maurizioblondet.it/.../
aislin
#200 aislin 2017-10-16 11:43
Citazione:
Ok Il grano si auto-ogm-ma (si si certo come no) :-D
Che devo dirti .. quando mancano le basi e' inutile insistere, prosegui pure a pensarla cosi' facendo disinformazione.


Citazione:
Resta la patata... (il vegetale pyter, il vegetale :-D ) Ripeto quello che ho gia' postato (visto che lo avete evitato... ) Gli esseri umani hanno coltivato patate per millenni, ma sull'origine di questo vegetale ci sono ancora grandi controversie. In uno studio pubblicato sulla rivista "Proceedings of the National Academy of Sciences", un gruppo guidato dal tassonomista David Spooner dell'Università del Wisconsin di Madison ha determinato che le patate coltivate hanno avuto una singola origine, nel Perù meridionale. Per determinare se la patata domestica discendesse da un singolo progenitore selvatico o se fosse “nata” numerose volte, gli scienziati hanno analizzato marcatori di DNA in 261 varietà selvatiche e 98 varietà coltivate di patate. I risultati, secondo Spooner, sono chiari. “Al contrario di tutte le precedenti ipotesi sulle origini multiple delle patate coltivate, - spiega Spooner - abbiamo identificato una singola origine in una vasta area del Perù meridionale. Ma pensa te la patata, che ha cibato gli uomini per millenni, ha avuto la fortuna di crescere proprio li dove c'erano... le linee di nazca!
Eccezionale.. Quindi la patata ha avuto un solo progenitore ancestrale localizzato nell'America meridionale, proprio dove vi sono le linee di Nazca. Ti rendi conto che questa associazione non ha senso? In primis e' riduttivo parlare di una zona tanto ristretta e di un solo progenitore.. lo studio a cui ti riferisci e' del 2008, cercando un po' tra gli articoli piu' recenti gia' si trovano risultati che ampliano il quadro (ad esempio non si parla di un solo progenitore ma di una ristretta cerchia di specie, meno di 20).

www.inspection.gc.ca/.../1330982145930

Secondariamente stiamo parlando di progenitori selvatici della attuale patata, estremamente inferiori sia in termini di produttivita' che di contenuto nutritivo, quindi nella tua idea gli "alieni" ci hanno dato una versione "da migliorare" come compito a casa?

Senza contare che te ignori completamente il fatto che le varie specie, proprio perche' la tassonomia moderna e' rigorosa, vengono studiate (e la patata rientra fra quelle importanti) cercando di trovare legami filogenetici con altre specie, questo non solo ci permette di individuare al meglio la esatta posizione tassonomica ma ci permette di vedere le relazioni tra le varie specie. Il risultato di questo e' che nelle specie, maggiore e' il loro grado di vicinanza filogenetica, maggiori sono le similitudini e, specie geneticamente, questo risulta evidente e conferma, oltre ogni ragionevole dubbio, la progressione evolutiva delle specie stesse (cosa che va decisamente contro una ipotetica manipolazione genetica da parte di "alieni" o direttamente l'introduzione di una nuova specie).

In sintesi.. barbagiannate!

So che e' impossibile, perche' significherebbe ammettere che si e' caduti vittime di imbonitori, ma bisogna stare attenti a non cadere in queste trappole pseudoscientifiche.

Lungi da me flammare ma una considerazione devo farla...

Se il livello di analisi e' questo su un argomento (del quale ho la fortuna di essere informato) mi viene il dubbio che magari anche su altri argomenti (allunaggio, 11 settembre etc) il livello sia lo stesso.. e se cosi' e' vuol dire che sono tutte baggianate.
Antdbnkrs
#201 Antdbnkrs 2017-10-16 12:09
Se il livello di analisi e' questo su un argomento (del quale ho la fortuna di essere informato) mi viene il dubbio che magari anche su altri argomenti (allunaggio, 11 settembre etc) il livello sia lo stesso.. e se cosi' e' vuol dire che sono tutte baggianate.

Questa frase fa capire chi sei... la ricerca di spooner e' del dicembre 2016 ed e' successiva alla tua. A questo punto ho dei dubbi pure sul fatto che tu sia esperto del settore :hammer:

The Biology of Solanum tuberosum (L.) (Potatoes) - Canadian Food Inspection Agency
www.inspection.gc.ca › applicants › eng
24 mag 2015 It is intended to provide background information on the biology of Solanum tuberosum (L.), its centres of origin, its related species and the potential for gene introgression from S. tuberosum into ...
General Administrative ...
Identity
Geographical Distribution
Biology

David Spooner, Natalia Alvarez, Iris Peralta, Andrea Clausen
American Society of Plant Taxonomists, 16 dic 2016

books.google.it/.../
NeWorld
#202 NeWorld 2017-10-16 12:13
Una ricostruzione da analizzare:

Muore bambina 9 anni.. cause METANOLO O DERIVATI:
rainews.it/.../...

Leggere Precauzioni:
it.wikipedia.org/wiki/Metanolo

Utilizzo nei vaccini:
books.google.it/.../

Lista ingredienti vaccini ..notare la presenza di formaldeide (composto derivato del metanolo):
it.wikipedia.org/.../...

Sembra ci possa essere correlazione logica in quanto metanolo e derivati (formaldeide per esempio) sono stati rinvenuti nel SANGUE ..indice di una contaminazione difficilmente riconducibile a ingestione o inalazione...più probabile che sia iniettata...
peonia
#203 peonia 2017-10-16 12:17
Abbastanza agghiacciante....

Il paradosso dei Campi Flegrei: aumenta il pericolo e diminuisce l'attenzione

Programmi di ricerca mirati a capire i rischi reali del 'super vulcano' sono stati abbandonati proprio quando è stato innalzato il livello di rischio


www.agi.it/.../2017-10-12

per interessanti altri link riguardo all'articolo,
su questa pagina persone stanno monitorando ogni giorno con dei video
QUI L'ULTIMO VIDEO www.youtube.com/.../

www.facebook.com/.../1870127533301256?pnref=story
"Avviso a tutti i cittadini dei vulcani campani ...sulla base delle trascrizioni telefoniche ed altre prove inconfutabili relative ad attivita di monitoraggio in importanti enti di ricerca pubblici, preposti al monitoraggio del rischio stesso che dimostrano che: 1) vi è assoluta mancanza di personale in settori strategici di monitoraggio, devoluto invece ad altre cose inutili da parte di "impostori-vertici pro tempore .... 2) con grande danno all'erario decine di stazioni infrastrutturali di monitoraggio giacciono in scantinati e che 3) laboratori sono stati affidati a persone senza praticamente neanche una pubblicazione su quel settore è che sono note - dalle trascrizioni e colloqui e stampa - per aver sbagliato a comunicare/calcolare rischi importanti in quella zona campana.
consiglio evacuazione immediata seguendo il principio di precauzione alla minima avvisaglia ed in ogni caso questi colloqui trascritti sono in procinto di finire alle Procure della Repubblica a breve perché sono gravissime le cose affermate e trascritte."
.. non è allarmismo ma semplicemente buon senso leggendo quelle trascrizioni e dovere di cittadino: sono disponibili a qualsiasi magistrato o pubblico ufficiale che lo chieda urgentemente
I morti sono e saranno ascritti a tutti i responsabili di questo scempio assurdo a fronte di lucro e servizi inutili preferiti dai vertici protempore di quegli enti di ricerca pubblici"

questo non mi trova d'accordo, ma...sentitelo...
www.youtube.com/watch?v=dNvZDil2Mko&app=desktop
NeWorld
#204 NeWorld 2017-10-16 12:38
Resto in tema Vaccini:

Fonte Autorevole si pronuncia sui vaccini obbligatori:
medicinapiccoledosi.it/.../...

it.wikipedia.org/wiki/British_Medical_Journal

Altro importante ricercatore con alto indice di pubblicazioni scentifiche :
medicinapiccoledosi.it/.../...
aislin
#205 aislin 2017-10-16 12:54
Il link che avevi messo nel post "incriminato" e' molto meno recente.. basta che le persone lo vadano a guardare.
Poi quello che tu citi nell'ultimo post e' un libro, non un articolo scientifico :hammer:

Io non saro' un esperto del settore (ho solo la laurea) ma direi che basta per quello che ho letto.

Citazione:
Questa frase fa capire chi sei
Lo spero e me lo auguro, come volevasi dimostrare mai mettere in dubbio i dogmi se non si vuole essere messi al rogo!
Fabrizio70
#206 Fabrizio70 2017-10-16 13:09
Citazione:
A questo punto ho dei dubbi pure sul fatto che tu sia esperto del settore
A questo punto ho dei dubbi pure sul fatto che sai leggere...

Il tuo link

www.lescienze.it/.../?refresh_ce

13 ottobre 2005
L'origine unica delle patate
Antdbnkrs
#207 Antdbnkrs 2017-10-16 14:18
#205 aislin
#206 Fabrizio70

A questo punto , secondo voi, Snooper ha continuato a pubblicare (ristampa del libro nel dicembre 2016) UNA CAZZATA (origine patata nel peru' meridionale) senza fare correzioni... annamo bene.

Cmq DOVETE GUARDARE IL VIDEO perché ci sono i DETTAGLI.
Se non guardate il video E' INUTILE continuare la discussione

Lo dicono pure gli amici di aislin....
www.wired.it/.../ogm-patata-naturale

Edit: faccio notare che i pezzi di emme di wired cercano di giustificare gli ogm come naturali per una precisa ragione:

Sebbene non sia la prima volta che del dna estraneo viene ritrovato nel genoma di piante e animali, il fatto che il meccanismo scoperto per farlo sia lo stesso usato dai ricercatori ribadisce come anche con la tecnologia gm non ci siamo inventati nulla: abbiamo copiato quello che avviene già in natura. Che l’argomento del naturale (e per qualche associazione non chiara: sano e sicuro) possa aiutare a sfatare i miti sugli ogm? Difficile.
Antdbnkrs
#208 Antdbnkrs 2017-10-16 15:43
A questo punto ho dei dubbi pure sul fatto che sai leggere...

A me invece vengono i dubbi che tu sappia capire e contestualizzare
aislin
#209 aislin 2017-10-16 16:27
Ma ne ho parlato prima!!! Hai presente la coniugazione batterica? l' HGT nelle piante? Lo scambio (in diverse forme) di materiale genetico e' una realta' assodata!

I meccanismi PER FORZA sono simili a quelli utilizzati artificialmente!! Stiamo parlando di sequenze di nucleotidi sulle quali non si puo' lavorare con le pinzette!! Il percorso che abbiamo fatto e' stato prima studiare i meccanismi molecolari, poi cercare di intervenire sfruttando quegli stessi meccanismi a nostro favore ed utilizzando come "pinze" macchine molecolari (in parte) gia' pronte (come ad esempio gli ottimi virus), quindi e' ovvio che sfruttiamo gli stessi meccanismi naturali, solo che noi agiamo con uno scopo preciso e possiamo trasferire geni o sequenze tra specie che mai entrerebbero in contatto.

Gli OGM, per in grande pubblico, sono "misteriosi" ma ti assicuro che quando si entra nel campo diventano la naturale applicazione delle conoscenze che possediamo!!
Poi l'uomo ha da sempre modificato gli organismi con i quali ha interagito.. basta che tu vada a guardarti cosa erano i cani (o lupi diciamo) e cosa sono diventati adesso! Adesso lo possiamo fare con un sistema molto piu' raffinato, con potenzialita' superiori e costi minori.

Torno a ripetere: Imbonitori senza scrupoli sfruttano la paura e l'ignoranza delle persone ed il giochino e' semplice.. scrivono verita' ma le contestualizzano facendo sembrare che vi sia molto altro dietro, poi prendono qualche esempio stiracchiato e lo portano avanti bloccando le persone all'interno di recinti logici dai quali vi e' una sola uscita, dare ragione a loro.
aislin
#210 aislin 2017-10-16 16:32
Per la patata, per carita', passi pure che ha avuto origine per Peru' meridionale.. quindi? Solo perche' ci sono le famose "linee" questo vorrebbe dire cosa? Da ogni parte del mondo c'e' qualcosa, l'uomo e' migrato da tutte le parti ed ha colonizzato praticamente tutto il mondo, quindi ci dobbiamo stupire che dove e' il ceppo originario della patata vi e' l'uomo?
Fabrizio70
#211 Fabrizio70 2017-10-16 17:40
Citazione:
A me invece vengono i dubbi che tu sappia capire e contestualizzare
Io invece dubbi non ne ho , non ci hai capito una mazza...

Citazione:
A questo punto , secondo voi, Snooper ha continuato a pubblicare (ristampa del libro nel dicembre 2016) UNA CAZZATA (origine patata nel peru' meridionale) senza fare correzioni... annamo bene.


Il link del 2005 è riferito a QUESTO studio :

www.pnas.org/content/102/41/14694.full

A single domestication for potato based on multilocus amplified fragment length polymorphism genotyping

Our analyses are consistent with a hypothesis of a “northern” (Peru) and “southern” (Bolivia and Argentina) cladistic split for members of the S. brevicaule complex, and with the need for considerable reduction of species in the complex. In contrast to all prior hypotheses, our data support a monophyletic origin of the landrace cultivars from the northern component of this complex in Peru, rather than from multiple independent origins from various northern and southern members.

Altro che ristampa...
gino sighicelli
#212 gino sighicelli 2017-10-16 18:12
commento troppo lungo ... pertanto previdi di spezzarlo in 3 commenti (a mio parere, sarebbe valsa la pena di in tal modo occupare spazio nella discussione in corso - la maggior parte dello spazio che in tal modo avrei occupato sarebbe consistita in parole di un personaggio che a mio parere val la pena di conoscere (trascrizione integrale del contenuto di un html))

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

mio commento vagamente attinente alla discussione in corso nel merito di patate e graminacee ...

ieri ho intravisto possibilità di due differenti tipi di reinterpretazione del paradigma standard (atteggiamento filosofico standard) biologico

1. invece di focalizzare l'attenzione sulle molecole l'attenzione viene focalizzata sul campo EM: le molecole vengono interpretate come strutture materiali (insiemi di protoni) funzionali al campo EM di ogni qualsiasi unità biologica

2. invece di considerarli produttori di tossine (ovvero, di veleni) i virus vengono considerati strumenti della comunicazione (interfaccia) e/o del coordinamento (habitat) e/o della competizione (evoluzione)

ambedue sarebbero tentativi da considerare antitetici rispetto al paradigma standard della biologia moderna

non so se quanto sto cominciando, in tal modo, a sviluppare, lo svilupperò poi fattivamente (non so se ne avrò voglia)

ad ogni modo, quanto m'interessa ora maggiormente comunicare è il fatto che nel corso della mia rilettura di amslaurea.unibo.it/4199/1/Tufano_Ermanno_Tesi.pdf, da me ieri consigliata a antdbnkrs, ho poi constatato (con mia sorpresa) il fatto che la tesi di Ermanno Tufano anche è uno splendido eclatante e 'paradigmatico' caso di ossequiosa genuflessa sottomissione al paradigma standard biologico:

nella tesi, laddove vengono descritti i retrovirus, viene detto che « l’HIV, il virus dell'immunodeficienza umana responsabile della sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS), responsabile di infezioni croniche che deprimono la risposta immunitaria ed evolvono lentamente e progressivamente verso un esito mortale in assenza di terapia ».

In tal modo il contenuto della tesi contrasta in modo stridente (contraddice) quanto di seguito viene detto

(da notare l'eclatante incoerenza di una tesi che con ciò diventa del tipo “qui lo dico e qui lo nego”, poiché l'interpretazione standard dell'HIV (implicitamente in tal modo avvallata ed abbracciata) è pressoché totalmente incompatibile con lo 'spirito' delle ricerce svolte da Montagnier e da Del Giudice)

i successivi due commenti sarebbero consistiti in trascrizione completa del contenuto di

frontelibero.blogspot.it/.../...
Antdbnkrs
#213 Antdbnkrs 2017-10-16 18:52
Per la patata, per carita', passi pure che ha avuto origine per Peru' meridionale.. quindi? Solo perche' ci sono le famose "linee" questo vorrebbe dire cosa? Da ogni parte del mondo c'e' qualcosa, l'uomo e' migrato da tutte le parti ed ha colonizzato praticamente tutto il mondo, quindi ci dobbiamo stupire che dove e' il ceppo originario della patata vi e' l'uomo?

"Passi pure" significa che ti sei documentato e hai scoperto che è cosi? :-D

Bene. adesso che abbiamo capito che il grano e la patata sono 2 OGM "naturali" per te, OGM "da laboratorio" per me passiamo alle "linee di nazca" che secondo te sono un posto qualsiasi di questa terra

Guarda questo documentario se vuoi capire qualcosa di piu' delle linee di nazca...
www.dailymotion.com/video/x4iq04f
Tizio.8020
#214 Tizio.8020 2017-10-16 22:02
Citazione:
#200 aislin

Secondariamente stiamo parlando di progenitori selvatici della attuale patata
...di cui abbiamo una foto:


encrypted-tbn0.gstatic.com/.../
maryam
#215 maryam 2017-10-16 22:41
Eccoci.
L'ultima bufala
www.butac.it/.../
Antdbnkrs
#216 Antdbnkrs 2017-10-16 22:45
E intanto...

"There are now five different lines of observational evidence pointing to the existence of Planet Nine," said Konstantin Batygin, a planetary astrophysicist at Caltech in Pasadena, California, whose team may be closing in. "If you were to remove this explanation and imagine Planet Nine does not exist, then you generate more problems than you solve. All of a sudden, you have five different puzzles, and you must come up with five different theories to explain them."

The Super-Earth that Came Home for Dinner
www.jpl.nasa.gov/news/news.php?release=2017-259
Antdbnkrs
#217 Antdbnkrs 2017-10-18 23:11
Mi ha appena risposto David Spooner che CONFERMA la sua ricerca (unica origine nel peru' del sud)

Questo è quello che ho scritto a Spooner ()

I' d like to know if your reasearch about the potato's origin is yet valid.
I mean, you said the origin is in southern Peru, but a new research says:
South America Argentina, Chile, Venezuela
www.inspection.gc.ca/.../1330982145930
Considering that your book has been reprinted... who says the truth?

Questa la sua risposta:

attached are my ideas about potato origins and genetics. If others disagree they can cite my review and state why they feel different. This is how science works.
Sincerely, David Spooner.

questo è il link del pdf della sua review nel 2014 che oggi 18 ottobre 2017 continua a confermare!
www.filedropper.com/solanum-botanical-review-2014
nygandy
#218 nygandy 2017-10-21 20:39
Trump non proroghera' la classificazione delle informazioni riservate sul caso Kennedy. Tra 5 giorni saranno rese pubbliche delle informazioni.
Che roba è???

Massimo tu ne sai qualcosa? Grazie!!!

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO