Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Aggiungi Commento   

Chiodo
#1 Chiodo 2017-10-26 02:31
Piazza piena di nuovo a Roma, M5S contro Rosatellum-bis:


Diretta video ora 17:25 con Grillo (dopo probabilmente rimarrà il filmato registrato): www.ilfattoquotidiano.it/.../3934867





-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Renzi sui trenini contestato.
Speranza e Bersani contestati per il tentato riavvicinamento e l'epurazione immediata.
Verdini e AlA col vostro amato senatore D'Anna contestati per la fiducia data.
Forza Italia lascia il parlamento per abbassare il Quorum.
Lega persa nei meandri dello sterco targato Pd.

No ma dico Io, continuate a votarli, esaltate D'Anna, esaltate Salvini e pure Meloni.

Prossimo governo:
Renzi e Berlusconi a braccetto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attendo che scopriate cosa vuol dire un nuovo Nazareno: un nuovo Renzi+Berlusconi.

Chi si lamenterà per le nuove leggi pro Glaxo, pro Finto-Lavoro e pro "inciucione" è atteso al varco:
Il fiume è lungo e tenebroso, ma prima o poi i vostri corpi morti e le carni semi-decomposte passeranno da qui.

Che possiate evitarmi di persona, con tutto il cuore, perchè una sberla è d'obbligo, una vangata è onore e orgoglio.

A Parte la mia incazzatura, come risolverete le nuove dispute pro vaccini?
I nuovi interventi pro banche?


Le nuove disposizioni che faranno da 10 a 16 i vaccini obbligatori?
[non ho alcuna fonte su questo e me ne scuso, ma mi è stato confermato da un "amico"(mai nella vita possa morire adesso di infarto lo stronzo) che sta nella corte di Renzi al Palazzo della Signoria a Firenze, o come direbbe un fiorentino ignorante "a Palazzo Vecchio"]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se non avete capito nulla perche non sapete leggere, qui il brevissimo riassunto:
"Se voti i soliti sei il solito figlio di cane, PUNTO. Se ti azzarderai a lamentarti in futuro, per ciò che voterai, te ne daremo reale motivo(di lamentarti..). Complimentoni!"
Adonis
#2 Adonis 2017-10-26 07:09
Ascoli, due migranti violentano 13enne

Non vi sembra che questi casi di stupro ad opera di immigrati si stiano moltiplicando un po’ troppo?
Premetto che non sono assolutamente razzista, però vista la mole di monnezza autoctona che c’è qui in Italia tra mafia, malavita organizzata, spacciatori, stupratori, ecc… ora importiamo anche quella degli altri così, tanto per non farci mancare niente? Se poi considerazioni del genere vengono considerate di stampo razzista onestamente non me ne frega niente e comunque ho sempre odiato gli atteggiamenti buonisti e falsamente solidali soprattutto laddove servono per le strumentalizzazioni politiche (leggi Boldrini).

adnkronos.com/.../...
Chiodo
#3 Chiodo 2017-10-26 07:19
@Adonis

I primi stupratori di italiane sono italiani purtroppo, e non sto a fare misurazioni.
Appena ritrovo il link te lo passo, è abbastanza triste da vedere...
starburst3
#4 starburst3 2017-10-26 07:34
#2 Adonis
Avrai senz'altro saputo delle critiche dell'ex sindaco di Lampedusa ad un sussidiario delle elementari in cui si spiegava in termini molto tecnici e neutri l'immigrazione,lo riposto anche se mi sembra sia stato gia' postato e commentato,lo riprendo per rispondere a te come siano diventati tabu' certi commenti che di razzista non hanno nulla

"E' aumentata la presenza di stranieri provenienti soprattutto dai paesi asiatici e dal Nordafrica. Molti vengono accolti nei centri di assistenza per i profughi e sono clandestini, cioè la loro permanenza in Italia non è autorizzata dalla legge. Nelle nostre città gli immigrati vivono spesso in condizioni precarie: non trovano un lavoro, seppure umile e pesante, né case dignitose. Perciò la loro integrazione è difficile: per motivi economici e sociali, i residenti talvolta li considerano una minaccia per il proprio benessere e manifestano intolleranza nei loro confronti".

Domanda...che cosa c'e' di razzista in queste parole?
La verita' e' una sola..sempre piu' gente ci guadagna,altro che accoglienza e tolleranza!
A partire proprio da Lampedusa dove tra coop che lavorano nel settore,compagnie telefoniche che dotano gli arrivati di telefonino e scheda oltre a sponsorizzare varie ong tipo save the children,ditte di pompe funebri che stanno facendo soldi a palate con le bare,tutto naturalmente pagato dallo stato,il giro di affari e' proprio grande.
Siamo al cospetto di gente che non si fa scrupoli di nulla pur di mantenere lo status quo,anche di censurare meglio di qualsiasi dittatura ogni tentativo di dissenso.
Siamo al cospetto di gente che ha usato e continua ad usare certe ideologie politiche (vedi sinistra o presunta tale) per arrivare al loro scopo,se ne convincano quelli che ancora sono legati ad una visione marxista del mondo,molti dei loro partiti e partitini nonche' movimenti sono stati infiltrati e manovrati per poter giungere a questo punto, tic..tac..tic...tac..driiin..fine del sogno,sveglia! :hammer:
P.S....E poi fate guadagnare soldi e potere a gente schifosa come soros..bleah :-P
IN RED WE TRUST
NRG
#5 NRG 2017-10-26 07:39
Citazione:
#3 Chiodo 2017-10-26 07:19
@Adonis I primi stupratori di italiane sono italiani purtroppo, e non sto a fare misurazioni. Appena ritrovo il link te lo passo, è abbastanza triste da vedere...
4 stupratori su 10 sono stranieri

considerando che gli stranieri sono solo l'8% della popolazione del territorio italico, direi che statisticamente il dato è molto rilevante

Fonte: ilgiornale.it/.../...
Adonis
#6 Adonis 2017-10-26 07:47
E’ vero quanto dice Chiodo (infatti parlavo di monnezza autoctona) però c’è da dire anche che oggi se ti permetti di dire che sei antisionista diventi subito un antisemita; se ti azzardi a fare considerazioni logiche, di buon senso sugli immigrati e i loro comportamenti scorretti, sei un razzista…e basta co sti luoghi comuni, se uno è stronzo è stronzo, giallo, nero bianco, verde indaco o violetto che sia. Quello che dico è che questi personaggi che provengono da fuori e che sono OGGETTIVAMENTE pericolosi, devono essere messi nella condizione di non nuocere e rispediti ai loro paesi d’origine. Ora che faranno? Questi di Ascoli li sbattono dentro qualche settimana e qualche mese e poi di nuovo fuori a fare danni. Sono decisamente favorevole all’accoglienza di chi ha veramente bisogno di aiuto perché fugge da situazioni drammatiche, però, ragazzi, lasciatemelo dire, una buona parte di immigrati che arriva qui in Italia è fuoriuscita dalle patrie galere dei loro paesi ed è ormai accertato che non sono propriamente delle brave persone. Comunque questo è un mio parere, sicuramente opinabile.
Chiodo
#7 Chiodo 2017-10-26 07:56
@NRG

Tralasciando la fonte, Il Giornale è di parte non neghiamolo, non difendo i "fratelli di colore" ma come tu hai appena detto, al di là delle percentuali di popolazione in "territorio italico" 4 su 10 son stranieri significa che 6 su 10 sono italiani.

E qui non mi posso riparare dietro a percentuali, è vergognoso comunque.
Al di là del rapporto con le popolazioni straniere.


Ancora troppo poco per salvarci, si smettesse noi di stuprare ragazzine, e poi lo vedi che quando siamo a 1 su 10 per i "fratelli di colore" allora si che possiamo incazzarci.

Piantiamola noi, da uomo dico:
Mariti, ragazzi o semplicemente coglioni senza valori, smettiamola prima noi.
Dopo il rapporto diventerebbe 9 su 10 per gli stranieri no?

Impariamo a dare l'esempio e dopo sapremo chi linciare, perché se dovessimo incominciare oggi (a linciare) faremmo fuori la metà (un terzo? ok siamo buonisti, un quarto?) dei maschi italiani.

I "negri" sono agli ultimi posti dei problemi di questo paese, se Salvini e compagnia provano ad insegnarci il contrario e ci caschiamo siamo solo marionette molto ma molto stupide alla loro mercé.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Adonis

Perfettamente d'accordo ma come dicevo ad Nrg:

Laviamo prima il nostro sudicio, i nostri panni sporchi, vedrai che dopo sarà più semplice fare la morale a chiunque, pure a Gesù Cristo.

(Che poi lo sappiamo bene: il soggetto pericoloso non lo mandi a casa ne a parole ne con la legge, ci vogliono anni e se metti caso ha appena sfornato un figlio diventa tutto piu difficile, non funziona niente in questo paese, ripeto: iniziamo da chi possiamo perseguire, finito coi nostri tenteremo di perseguire i delinquenti "di colore diverso".
Ricordare che siamo la patria di 3 diverse tipologie di "mafia" è il minimo, fa impallidire pure quei "negri" che tanto odiamo. (super battutona m'è venuta! Scusate heheh)
Facciamo pulito fra i nostri bianchi, vedrete che il resto verrà facile, senza contare che proprio le mafie italiane sono implicate in questi traffici di uomini "negri brutti e cattivi")

Prima ci si rimette a posto a casa nostra e prima si può dar giudizi e rispedire lo straniero non meritevole al suo paese.
Per chi poi è constatato e verificato che fugge dalla guerra c'è poco da fare, va accolto e guidato, magari verso altri paesi europei.

Ecco perchè non condivido uno Ius Soli fatto alla cazzo, una cosa cosi "grossa" non va discussa in Italia ma, finche siamo ritenuti europei, va discussa in Europa.

Chi nega questo è solo un sinistroide del cazzo vecchio stampo che non ha capito una minchia di come funziona ora il paese e la comunità (fanculo) europea.

[oppure un finto sinistroide PD che in un colpo solo otterrebbe 800.000 voti con lo Ius Soli, si perchè se ora si parla di quello e non dei veri problemi è una mera questione elettorale, e se non ne sentirete piu parlare è perche col Rosatellum non hanno piu bisogno dello Ius Soli e di quegli 800mila voti: hanno già vinto con le coalizioni e il super governo di larghe intese col Berlu.]
mabel
#8 mabel 2017-10-26 08:53
Caro Massimo Mazzucco, approfitto di questo spazio "commenti liberi" per farti capire che probabilmente hai sbagliato. Ho letto un tuo articolo di qualche tempo fa riguardante Crozza. Ebbene, credo proprio che tu non abbia capito Crozza. Perchè quello che dice, qualsiasi cosa dica, non è mai il suo personale pensiero. Facci caso, dice sempre una cosa e poi l'altra. Quella di una parte e quella dell'altra parte. Non fa mai vedere da che parte stia personalmente. Lo fa con tutte le scenette e i personaggi che imita. Per il discorso, complottisti e non, se ci fai caso, ha dato voce a chi la pensa in un modo e chi nell'altro. Ed è poi un genio nel modo in cui te lo dice. Perchè non viene mai dimostrato come la sta pensando ma te lo fa capire lo stesso. Praticamente, dicendo che i complottisti "non avrebbero prove", ti sta proprio dicendo quale sia la verità. Ti sta dicendo che sono complottisit senza senso ma alla fine ti ha detto quello che sostengono. Se riguardi tutto il suo intervento e usi questa chiave di lettura allora te ne renderai conto anche tu. Lui non è schierato, non te lo dice ma te lo fa capire. Come quando ha creato il personaggio "vegano" tutti i vegani lo hanno attaccato (e continuano a farlo). Ma signori miei, lui è un comico, è il suo lavoro! Il suo lavoro è prendere per il culo tutti quanti, complottisiti compresi. Ma se lo si ascolta bene, lo si segue da tempo, si conosce benissimo come la pensa e cosa ti sta trasmettendo. Infatti, quando ha fatto quel suo intervento, all'inizio era palesemente a favore dei complottisti dandoti proprio quelle considerazioni e conclusioni ovvie alle quali si dovrebbe arrivare tutti quanti e che sono la base di lavoro dei complottisiti. Poi però ha detto che sono tutte balle, cioè il contrario. Ovvero ha fatto la parte del debunker. Ma la realtà è che ha fatto ricordare e considerare a chi non conosce queste tematiche che ci sono spunti sui quali ragionare che non avresti mai affrontato o pensato. Mi spiace Massimo ma credo che tu stavolta (per quanto mi riguarda la prima) abbia sbagliato. Crozza è un comico, forse il più grande comico, attore, doppiatore, imitatore che abbiamo mai avuto dai tempi di Noschese ad oggi. Ciao
Redazione
#9 Redazione 2017-10-26 09:00
@CHIODO: ma una camomilla ogni tanto, no? Lo dico per te, non fa bene vivere perennemente incazzati. Il mondo quello che è, non è che possiamo cambiarlo dal mattino alla sera. Bisogna accettare che la maggioranza delle persone sia rincoglionita, bisogna cercare di capire chi e perchè la rincoglionisce, e poi fare ciascuno la nostra piccola parte, quotidianamente, per lottare contro questo meccanismo di rimbecillimento di massa. Ma senza stressarci troppo, perdìo. Quando sei sereno, fra l'altro, le cose ti vengono pure meglio.

Te lo dico con affetto, davvero. (Ci sono passato anch'io, dalla fase della giugulare sempre gonfia. Ma ho capito che mi faceva soltanto del male, e che alla fine rendevo molto meno su tutto quello che facevo).
wendellgee
#10 wendellgee 2017-10-26 09:13
@Redazione
Lo so che non è carino chiedere, ma ho letto che oggi verranno resi pubblici gli ultimi documenti sull'assassinio di JFK e non riesco a resistere. Volevo sapere se ne eri al corrente, cosa ne pensi e se credi che potrai farci un articolo.
:-)
Redazione
#11 Redazione 2017-10-26 09:13
MABEL:Citazione:
Caro Massimo Mazzucco, approfitto di questo spazio "commenti liberi" per farti capire che probabilmente hai sbagliato. Ho letto un tuo articolo di qualche tempo fa riguardante Crozza.
Hai approfittato male. I commenti liberi, come dice il sottotitolo, sono dedicati alle notizie più recenti.

Il mio commento su Crozza non solo non era una "notizia", ma risale a più di un anno fa.

Se vuoi scrivimi in privato, e ti risponderò lì.
ben.zanotto
#12 ben.zanotto 2017-10-26 09:21
Visto che siamo in "commenti liberi"... ;-) Vorrei riportare qui di seguito una mia considerazione in meito agli aerosol quotidiani dei nostri cieli.
Vorrei partire da questo. Ad agosto sono stato negli Stati Uniti, per la prima volta in vita mia. Per ammazzare il tempo, in aereo mi son visto un film di animazione, Baby Boss e sono stato sconcertato (e incazzato) nel vedere come subdolamente vengano dipinti i cieli nel film animato; a tratti durante il corso del film son ben visibili le classiche strisciate da aerosol nel cielo azzurro, un mezzo (come dicevo poco fa) subdolo e viscido per infilare nella mente dei bambini il concetto che "è normale, sono sempre state lì quelle 'nuvole'". Incredibile.

Per finire, un mio contatto su fb ha fotografato questo:


andandone molto fiero.

Nessuno si accorge di niente, nessuno dice niente. Tutto ok? Tutto normale? Secondo me non tanto.
Sertes
#13 Sertes 2017-10-26 09:21
Cielo oscurato dall'inquinamento, gente costretta a stare al chiuso, bambini che non possono andare a scuola.
Cina?
No, Taranto.

Guardate le foto:
www.ilfattoquotidiano.it/.../3931114
fefochip
#14 fefochip 2017-10-26 09:35
notizie dal microbiota
microbioma.it/.../influenza-microbiota-prevenzione

per i piu pigri in sintesi:
si riconferma, se fosse necessario, il ruolo fondamentale del microbiota per il sistema immunitario,
in particolare per l'influenza.
si è scoperto che dei batteri partendo dai flavonoidi producono delle sostanze (metaboliti) che sono anti-influenzali.
ma i flavonoidi cosa sono ? sono sostanze che si trovano nella frutta fresca.

insomma la vitamina C da sola è zoppa senza il resto dei componenti della frutta con buona pace della medicina che è tanto
innamorata del "principio attivo" e ,probabilmente per ignoranza, semplifica eccessivamente l'equazione della salute
che si dimostra sempre più "sinergica" e poco spesso "mono-principio".

per gli amanti del naturalismo quindi si rinconferma (se ci fosse stato bisogno) il ruolo della frutta fresca (in particolare aranci , limoni ecc )nella prevenzione
degli acciacchi invernali.

per gli amanti degli integratori cercate vitamina C con tanti bioflavonoidi.
(un ultima raccomandazione in postilla che sia vitamina C a rilascio prolungato perche la nostra capacità di assorbire
vitamina C è ridotto solo nel tratto dell'ileo e non siamo capaci ne di fare scorte ne di assorbirne quanta ce ne pare
quindi hanno poco senso mega dosi poco assorbibili ma molto piu senso continue piccole assunzioni)

edit.
ah dimenticavo abbiate cura del vostro microbiota altrimenti le sostanze antinfluenzali partendo dai flavonoidi nisba ;-)
ARULA
#15 ARULA 2017-10-26 10:00
@14 fefochip

Grazie dell'informazione. Ricevuto. ;-)
miles
#16 miles 2017-10-26 10:15
Citazione:
per gli amanti del naturalismo quindi si rinconferma (se ci fosse stato bisogno) il ruolo della frutta fresca (in particolare aranci , limoni ecc )nella prevenzione degli acciacchi invernali.
Non mangio(quasi)mai frutta.
Non ho ricordo dell'ultima volta in cui ho avuto l'influenza.
In compenso ogni tanto mi dà un po' noia la cervicale, ma questo dipende, secondo mia moglie, dal fatto che non mi asciugo mai i capelli con il phon dopo lo shampo.
cavillo
#17 cavillo 2017-10-26 10:37
Citazione: "ma una camomilla ogni tanto, no? Lo dico per te, non fa bene vivere perennemente incazzati. Il mondo quello che è, non è che possiamo cambiarlo dal mattino alla sera. Bisogna accettare che la maggioranza delle persone sia rincoglionita, bisogna cercare di capire chi e perchè la rincoglionisce, e poi fare ciascuno la nostra piccola parte, quotidianamente, per lottare contro questo meccanismo di rimbecillimento di massa. Ma senza stressarci troppo, perdìo. Quando sei sereno, fra l'altro, le cose ti vengono pure meglio.
Te lo dico con affetto, davvero. (Ci sono passato anch'io, dalla fase della giugulare sempre gonfia. Ma ho capito che mi faceva soltanto del male, e che alla fine rendevo molto meno su tutto quello che facevo)."

Grande Massimo, farebbe bene a tutti ricordarlo periodicamente, anzi proporrei di mettere un riquadro che lo ricordi in ogni commento.
mg
#18 mg 2017-10-26 10:42
Sembra che Chiodo abbia passato un'altra nottataccia. :perculante:

Facciamo così: personalmente posso anche votare M5S, così sei contento, ma a due condizioni.

1) Se Elena Fattori non sarà candidata e sarà completamente estranea al movimento.

2) Se il programma economico sarà almeno decente.

Hey, scusate: dov'è il vostro programma economico? Sul sito ufficiale, per "Sviluppo Economico" c'è solo un segna posto vuoto, al pari di animali e sport. (www.movimento5stelle.it/.../index.html#scopri).

E' importante avere chiare le priorità. :hammer:


Tornando alle cose serie:

Europa, rinviata la decisione sul glifosato.
Citazione:
Non è stato raggiunto alcun accordo sul glifosato. La decisione sul rinnovo per 5, 7 o 10 anni dell’autorizzazione del glifosato è stata rinviata al prossimo comitato Ue per gli alimenti del 6 novembre 2017 dopo che si è constatato che non c’è il sostegno sufficiente per approvare la proposta della Commissione Europea.
(terranuova.it/.../...)

Era una buona notizia se avessero negato il rinnovo: l'hanno solo rinviato, ora hanno più tempo le lobbies. Non sono molto ottimista.


Bell'articolo di Tonguessey (ComeDonChisciotte): comedonchisciotte.org/ikea/
Citazione:
Lo scopo fu dichiarato nel lontano 1933 alla World’s Fair di Chicago: “Science Finds, Industry Applies, Man Conforms”.
Citazione:
Sconfitta l’idea antica che anche gli oggetti possano avere una propria ontologia con un preciso senso del Sé a cui possiamo essere legati, la postmodernità ci ha consegnato una panoplia di insensatezze il cui unico riferimento è la fenomenologia del digitale. Pensateci un momento: se togliete il digitale dalla vostra vita, cosa resta oggi? Niente internet, niente computer, niente telefonini, niente tv. Non si salvano neanche le auto: senza il digitale spariscono praticamente tutte quelle che si vedono in giro. In realtà le nostre vite sono comandate dal digitale: la noiosissima e lunghissima serie di zeri ed uno ha preso il sopravvento sull’analogico, ovvero la variazione infinita tra un minimo ed un massimo, capace di sfumature quasi impercettibili. L’oggetto analogico ha un’anima che la mente digitale non riesce più ad individuare e riconoscere.
A me rimarrebbero due bei giradischi e quintali di vinile. :-D
mabel
#19 mabel 2017-10-26 10:57
Citazione:
#11 Redazione 2017-10-26 09:13 MABEL: Citazione: Caro Massimo Mazzucco, approfitto di questo spazio "commenti liberi" per farti capire che probabilmente hai sbagliato. Ho letto un tuo articolo di qualche tempo fa riguardante Crozza. Hai approfittato male. I commenti liberi, come dice il sottotitolo, sono dedicati alle notizie più recenti. Il mio commento su Crozza non solo non era una "notizia", ma risale a più di un anno fa. Se vuoi scrivimi in privato, e ti risponderò lì.
ok, allora ti chiedo scusa e chiedo scusa a tutti quanti, non era mia intenzione disturbare in qualche modo questa discussione libera.
Sto pensando se scriverti in privato per avere una tua risposta, ma non voglio certamente farti perdere del tempo prezioso. La mia era solamente una considerazione, uno spunto sul quale ragionare che magari non avevi colto. Grazie ancora e la stima che ho nei tuoi confronti non è cambiata minimamente.
Sertes
#20 Sertes 2017-10-26 11:39
Citazione Chiodo:
Chi si lamenterà per le nuove leggi pro Glaxo
Citazione mg:
1) Se Elena Fattori non sarà candidata e sarà completamente estranea al movimento.
Ricordo ad entrambi che la proposta di legge del M5S sui vaccini,
- che conferma l'obbligo di legge per 4 vaccinazioni
- che prevede l'obbligo di legge per qualsiasi malattia di cui sia dichiarata l'epidemia (come il morbillo adesso)
- che dice che è il ministro della salute, e non il parlamento, a dichiarare d'autorità che è scoppiata un epidemia
- che obbliga i genitori che sceglono di non vaccinare i loro figli, a sottostare a sedute di formazione unilaterale a favore dei vaccini
questa legge è a prima firma di Paola Taverna, non di Elena Fattori che è solo firmataria al pari di tanti altri big del M5S come Buccarella, Crimi, Giarrusso.
Quindi parlare di eventuali future leggi schifezza o fingere che il problema sia della singola Elena Fattori, sono solo le ennesime foglie di fico giganti per non vedere l'ovvio ed attuale.

Ora sta a voi evitare di insistere a parlare di vaccini in commenti liberi, perchè se continuate a dare informazioni incomplete, vista l'importanza del tema io le completo e poi Massimo è costretto ad intervenire perchè andiamo tutti off-topic.
michele.penello
#21 michele.penello 2017-10-26 12:05
Aiutatemi a fare chiarezza perché non capisco:
"Violentata all'interno di un lussuoso hotel di Milano: donna denuncia imprenditore di Dubai"

milanotoday.it/.../...

34enne che passa la serata con 60enne (casualmente foderato di soldi), ci finisce in camera (suppongo solo perché si era persa) e poi viene stuprata (dice lei). Lui dice che lei era una escort che non ha soddisfatto le richieste per le quali è stata pagata. Tra le due quale vi sembra più probabile? Forse lei era la badante e doveva solo metterlo a letto?


"Paul Walker, la figlia ottiene un risarcimento dalla Porsche"

Conoscete qualcuno che ha avuto risarcimenti di questa entità dopo che hanno perso un parente in un incidente, ottenendo soldi sia dal conducente che dalla casa automobilistica? Sono abbastanza certo che se moriva Mario Rossi nella sua FIAT guidata da Giulio Rossi, ai familiari arrivava solo da pagare l'enel per il palo che hanno rotto....
tgcom24.mediaset.it/.../...
ARULA
#22 ARULA 2017-10-26 12:14
@21 michele.penello

Citazione:
Aiutatemi a fare chiarezza perché non capisco: "Violentata all'interno di un lussuoso hotel di Milano: donna denuncia imprenditore di Dubai"
Devo commentare? :roll:
Ok, lei sta cercando soldi.
Molti di più di quelli che le sarebbero toccati per una normale prestazione. Forse arriverà a farsi la casa... se ha giocato bene le sue carte.

Lo so... sono cinica. :-D
mg
#23 mg 2017-10-26 12:39
#20 Sertes

Hai un nuovo PM. ;-)
Adonis
#24 Adonis 2017-10-26 12:44
#21 michele.penello

Vedi caro Michele, per quanto riguarda il primo caso ora siamo in piena fase “donne violentate o molestate” pur sapendo dove si va a parare frequentando certi tipi e certi ambienti. Un conto sono le povere donne violentate dai compagni, dai mariti, dai conoscenti (casi che definire schifosi è poco) e un conto queste signorine che vanno facendo provini o le accompagnatrici di uomini facoltosi e danarosi. Ci sono mestieri in cui il fattore di rischio c'è e bisogna affrontarlo. O no?
Nel secondo caso, la prima cosa che mi è venuta in mente è Alberto Sordi quando interpretava il Marchese del Grillo, laddove diceva senza mezzi termini: “Io so io e voi nun siete un cazzo”. Questa è la pura verità che caratterizza i Mario Rossi rispetto alla famiglia Walker….
Tacchi
#25 Tacchi 2017-10-26 12:52
volevo segnalare questo gruppo musicale SUPER CENSURATO dai media, gruppo antimondialista e antiglobalista...
e' un gruppo di estrema destra magari lontano dalle vostre idee ma credo interessante, scoperto da me ieri grazie a pandora tv.

www.youtube.com/.../videos
gnaffetto
#26 gnaffetto 2017-10-26 12:56
I primi stupratori di italiane sono ............ i MASCHI

se non si capisce che siamo in una societa' maschilista e che i primi a sfruttare i deboli, le donne, gli anziani, i bambini sono gli UOMINI non si va da nessuna parte.
Nomit
#27 Nomit 2017-10-26 13:01
Inquietanti sviluppi tecnologici www.paolobarnard.info/.../
Computer Chimici, Computer al DNA, Computer Molecolari, Computer ai Protoni.

"non usano più impulsi elettrici per funzionare, ma la chimica del corpo umano. Esattamente come la chimica trasmette in giro per un corpo delle istruzioni, così si è trovato il modo di usare la stessa via per far entrare negli organi della persona istruzioni comandate dall’esterno; che è quello che si fa oggi immettendo un software in un computer. Ma ciò accadrà in un modo da non disturbare la fisiologica chimica dell’uomo, né il suo sistema nervoso. Di fatto diventiamo computer che dormono, fanno colazione, lavorano, ridono, guidano…"
Davide71
#28 Davide71 2017-10-26 13:11
Ciao a tutti:
sono 5 giorni almeno che i boschi delle Valli Piemontesi vanno a fuoco grazie ad una serie ininterrotta d'incendi.

torino.repubblica.it/cronaca/2017/10/25/news/emergenza_incendi_in_piemonte_il_sindaco_di_cumiana_i_bambini_a_scuola_com_la_mascherina_-179291446/

Il fumo è visibile dai satelliti meteo.

Come mai lo Stato non indaga? Come mai i giornali non parlano mai del fatto che questi incendi possono essere solo dolosi?
Questi incendi sono un affronto ben preciso alla capacità dello Stato di fronteggiare la criminalità, ed è per questo che i giornalisti fanno molta attenzione a come ne parlano e quanto ne parlano, per paura di umiliare chi ha veramente il potere nel nostro Paese.
Tacchi
#29 Tacchi 2017-10-26 13:20
io sono anni e anni che non mi ammalo ne di raffreddore ne di influenza (non mi sono mai vacinato contro influnza), purtroppo mangio poca frutta fresca e frutti sottobosco, mi piace un sacco ma costa troppo, mangio molti formaggi e salumi poca verdura, anche quelli mi piacciono un casino, sono astemio e bevo solo acqua mai bevande zuccherate e bevo litri di caffe, e non so cosa sia il microbiota :hammer:
e fumo un sacco di pueblo (tabacco)
#16 la cervicale dipende dalla postura e o dalla masticazione e o dalle troppe ore seduto al pc.
Shavo
#30 Shavo 2017-10-26 13:43
autorimosso.
ELFLACO
#31 ELFLACO 2017-10-26 13:45
Citazione:
Cielo oscurato dall'inquinamento, gente costretta a stare al chiuso, bambini che non possono andare a scuola.
Cina?
No, Taranto.
Eh!.E' il prezzo da pagare per avere un lavoro .Perche migliaia possano lavorare qualche morto cosa vuoi che sia?? ;-)
Davide71
#32 Davide71 2017-10-26 13:53
Ciao a tutti:
a proposito dei dati sugli stupri.
Tenuto conto che in ogni caso molta gente arriva in Europa fuggendo dalla legge nel suo Paese le statistiche sono viziate da almeno due distorsioni:
1) la proporzione di maschi adulti tra i migranti e largamente superiore a quella della popolazione italiana. Per compensare occorrerebbe togliere tutte le donne e i bambini da entrambi gli schieramenti, e tagliare fuori moltissimi anziani. E' anche vero che le femmine straniere in Italia sono moltissime, superiori ai maschi, e ciò non depone certo a favore degli stranieri.
2) un'Italiana denuncia più facilmente uno straniero che l'ha violentata (Oddio, ci sarebbe un discorso piuttosto lungo da fare...) piuttosto che una straniera un Italiano (soprattutto se clandestina); in generale gli Italiani hanno minori probabilità di essere denunciati.
3) bisognerebbe conoscere il numero di straniere avviate alla prostituzione contor la loro volontà. Considerato che praticamente ogni loro cliente commette stupro sarebbe interessante sapere chi vince veramente in malvagità...
4) manca sempre il convitato di pietra. Quanti sono gli irregolari in Italia?
5) lo Stato ha un arma contro lo straniero che contro un Italiano non ha, ed è il ritiro del permesso di soggiorno. Questo ha un effetto notevole sull'onestà del primo.
Detto questo sono sicuro che tra gli stranieri c'è della gentaglia mica da ridere...
veritassaphinho
#33 veritassaphinho 2017-10-26 14:08
#22

Non sei cinica, hai dei pregiudizi

Se voleva fare i soldi lo ricattava e non lo denunciava ( pochi, maledetti e subito) , visto che è un reato perseguito d' ufficio. Che ritiri la denuncia o meno il procedimento va avanti autonomamente come deciderà il gip o il gup, o la polizia giudiziaria o la polizia criminale nel caso di altri paesi . Poi che sia simulato, che sia una calunnia lo deciderà la magistratura nel caso in base ai elementi , non alle pregiudiziali. Poi un eventuale risarcimento lo può richiedere in un' altra sede o annunciandosi parte offesa. Non facciamola sempre così facile

Poi dimentichi che ci sono le molestie non gradite, le avances non gradite, e a volta si esagera oppure si supera anche il limite della molestia e diventa abuso e di conseguenza delitto, a differenza degli altri paesi in cui già la molestia e' un delitto , non significa che perché accompagni un amico al cinema lui possa metterti le mani addosso perché sei stata disponibile ad accompagnarlo o una anima pia in questo ( irrilevante che lo abbia fatto per motivi economici o volontari) . C' è il limite del contegno, e viene presunta che si debba avere anche capacità di discernimento tra il cosa SI PUÒ FARE e cosa non SI DEVE FARE. In questo tema il legislatore e' molto vago nel caso Italiano a differenza degli altri paesi , ed è' causa di pregiudizi ( che sfociano in sentimenti diversi dal pubblico e l' informazione non aiuta visto che si basa sul giornalismo del turismo del macabro) in quanto non regolamentato, specialmente nel campo delle molestie verso persone sottoposte, come e' il mercato del lavoro ed altre situazioni a rischio come le persone inette a difendersi ( bullismo per esempio, o sfruttamento della posizione predominante nel contesto lavorativo ,sociale, tratta di esseri umani, mobbing, etc) , persone incapaci di discernere ( abusi su persone anziane o limitate o minori) , persone che per altri motivi sono ricattabili o soggiogabili oppure manipolabili ( per esempio vittime di pedofilia, sette, etc). Su alcuni parti o situazioni il legislatore ha fatto leggi ad hoc, che spesso sono pure in conflitto con altre trasformandosi in cavilli come con la pedofilia dove la reiterazione resta alta, mentre sullo stupro ha migliorato e la reiterazione e' molto bassa, il problema di base in questo caso dello stupro e' lo stupro, perciò mancanza di prevenzione, non la reiterazione che invece la legislazione ha funzionato, e su altre resta un limbo non definito, a differenza di quasi tutti i paesi occidentali che già dagli anni 90 sul tema hanno legislazione completa, efficiente , ed efficace sia come misure preventive, dissuasorie e sia di contrasto. Anche inseguire un politico , un vip, un presunto criminale, la famiglia di un presunto reo, etc da parte dei giornalismo d' assalto , turisti del macabro o da privati e' una molestia. Lo stato deve regolamentare il quieto vivere , e purtroppo non ha mai definito i paletti di cosa sia legittimo , di cosa sia moralmente discutibile e di conseguenza evitabile con un ammonimento ufficiale , e di cosa e' inopportuno e sanzionatorio. Diciamo che c'è una libertà che lede la libertà altrui discrezionale colpa di una legislazione zoppa. E sia il mainstream, sia l' alternativa, sia la politica e tutti quelli che hanno un vantaggio da questo chiaramente una regolamentazione delle molestie non interessa, lo chiamerebbero bavaglio

Il problema legislativo italiano e' la interpretazione, cosa che riguarda tutti i testi scritti male a partire dalla costituzione che ha mancanze evidenti. Il sovrapponimento di norme, leggi, etc. A volte servirebbe una volontà politica condivisa di resettare e scrivere il testo coretto e non fraitendinibile , invece di nuove norme che creano confusione, interpretazioni, ma ovviamente sono utili alla campagna elettorale permanente del bipolarismo prima e del tripolarismo e/o quadripolarismo odierno

Ne avevo già parlato, ma probabilmente non era interessante
zlatorog
#34 zlatorog 2017-10-26 14:21
Cori ultrà contro Anna Frank adnkronos.com/.../...

Era chiaro no? qualcuno si aspettava forse qualcosa di diverso?
Se si fosse fatto quello che andava fatto, ovvero prendere gli autori e costringerli (magari a calci in culo) a staccare gli adesivi e perchè no, a ripulire tutta la curva sicuramente imbrattata da scritte e spazzatura varia senza dire 1a parola su giornali e tivvù la questione sarebbe finita li.
Nessuna soddisfazione per i bambini cretini, anzi una pessima figura, mentre così sono diventati famosi e "omaggiati" dagli altri idioti come loro.
Così si alimenta l'antisemitismo, il razzismo e tutte le altre manifestazioni di nazifascismo...un bel risultato vero?
Chi ci ha guadagnato in questo?
I giornalisti che hanno riempito le pagine, i politici che intanto ci hanno approvato il rosatellum mentre eravamo distratti, gli ultras neonazisti che sono diventati "eroi"...
fefochip
#35 fefochip 2017-10-26 15:10
#26 gnaffettoCitazione:
I primi stupratori di italiane sono ............ i MASCHI
se non si capisce che siamo in una societa' maschilista e che i primi a sfruttare i deboli, le donne, gli anziani, i bambini sono gli UOMINI non si va da nessuna parte.
pure su luogocomune tocca sentire sti discorsi da novella 2000, che generalizzano e aizzano la guerra dei generi.
quindi che si fa una volta capito che sono i "maschi" ? si eliminano ? ci castriamo tutti quanti ?
tanto valeva che tiravi pure in ballo il femminicidio e alla via così

anche tu quoque luogocomune
fefochip
#36 fefochip 2017-10-26 15:13
#29 Tacchi
Citazione:
io sono anni e anni che non mi ammalo ne di raffreddore ne di influenza (non mi sono mai vacinato contro influnza), purtroppo mangio poca frutta fresca e frutti sottobosco, mi piace un sacco ma costa troppo, mangio molti formaggi e salumi poca verdura, anche quelli mi piacciono un casino, sono astemio e bevo solo acqua mai bevande zuccherate e bevo litri di caffe, e non so cosa sia il microbiota
la pretesa di trarre una regola generale dalla propria esperienza individuale è sempre stata una tentazione miope.

in ogni caso il mondo si sa è pieno di persone a cui gli va di culo senza sapere di camminare sul ciglio di un burrone.
fefochip
#37 fefochip 2017-10-26 15:18
l'esame per la vitamina D diventa convenzionato in brasile
non è una notizia recentissima ma sulla quale vale la pena riflettere.
leonardorubini.org/.../...
come riconoscimento dell'enorme lavoro di dott.Coimbra sull'importanza della vitamina D

aspetto il prossimo che dirà che lui sta benissimo che non prende mai vitamine e non sa manco cosa cazzo sia la vitamina D
fefochip
#38 fefochip 2017-10-26 15:23
questa invece una pessima notizia sull'omeopatia
repubblica.it/.../?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1
della serie se non ce la fai a contrastare il nemico, fai come facevano i romani (o i borg come preferite voi).
Leon
#39 Leon 2017-10-26 15:39
Salve,
Visto che si parla tanto dei testi scolastici per i nostri bambini, che ne dite di questo? L'ho incontrato su twitter, non so bene che provenienza abbia, e mi scuso per non fare le indagini del caso. Se la comunità vuole investigare...

twitter.com/guyfawkes2_0/status/922959874337792000

Saluti!


mg
#40 mg 2017-10-26 15:41
DISCLAIMER: per me il colore della pelle conta quanto il colore degli occhi, sono quindi immune dalle accuse di razzismo.

Personalmente il finto buonismo ha rotto, e da un bel pezzo.

Se io sono ospite a casa di altri sto molto più attento a come mi comporto rispetto a quando sono a casa mia. Se rompo, pago. Se sporco, pulisco. Dico grazie e chiedo scusa.

Certa gentaglia senza scrupoli e avanzi di galera va cacciata via a calci in culo. E se non si possono permettere un volo di linea o un traghetto se ne possono benissimo andare a piedi o a nuoto.

Se proprio li vogliamo tenere a tutti i costi almeno istituiamo i lavori forzati, altro che sconti di pena. E questo, a proposito di razzismo, sarebbe a mio avviso una soluzione validissima anche per gli Italiani ospitati dalle patrie galere. Daltronde molto meglio spaccare pietre col piccone che stare tutto il giorno a guardare la tv.
tommy77
#41 tommy77 2017-10-26 15:52
www.msn.com/.../ar-AAu5dUd

Ahh che belle notiziuole in Itaglia...grande paese all'avan-guardia sui Vaccini ed anche sulle ''unioni promiscue, concubinato e sodomizzazioni''.....notiziuola di 12 minuti fa su MSN....guarda caso e che caso....al centro della questione sempre un figuro colorato o di colore o immigrato....a sto giro recidivo nel ricattare uomini ''sposati'' si..c'è scritto proprio SPOSATI.....prima li Sodomizzava e poi li ricattava...per avere + soldi....chiaramente cotali ''performance'' tecnicamente chiamate ''a merito'' vanno retribuite in maniera decisamente ''congrua''!!!!

Riepilogando.....ringraziando chi porta avanti i Vaccini, il Gender nelle scuole, lo IUS SOLI e le ''risorse'' che vanno ''INTEGRATE'', grazie sentitamente.....E L'italia diventò il paese dove :

1)Le Donne Sposate vanno a farselo caricare dai colorati dotati....
2)Gli Uomini Sposati vanno, anche loro, a farselo caricare nel deretano dai colorati dotati....

Oh ma che bel paese.......dico solo una cosa.....poveri........figli.....poveri....bambini ....il Buon DIO possa avere compassione......di questa.....sciagura!!!
hvsky
#42 hvsky 2017-10-26 16:12
ADONIS

Citazione:
Non vi sembra che questi casi di stupro ad opera di immigrati si stiano moltiplicando un po’ troppo?
Ricordo una decina di anni fa la stessa “strana incidenza” tra stupratori e rumeni...... un giorno sì e uno no si leggeva di stupri da parte di cittadini del est Europa...... poi più nulla.....
Ora è la volta degli africani......

L agenda settimg è un arma molto affilata!

FEFO

Citazione:
per i piu pigri in sintesi: si riconferma, se fosse necessario, il ruolo fondamentale del microbiota per il sistema immunitario,
Grandeeeeeeeeee
Aironeblu
#43 Aironeblu 2017-10-26 16:27
@mg
Citazione:
DISCLAIMER: per me il colore della pelle conta quanto il colore degli occhi, sono quindi immune dalle accuse di razzismo. Personalmente il finto buonismo ha rotto, e da un bel pezzo. Se io sono ospite a casa di altri sto molto più attento a come mi comporto rispetto a quando sono a casa mia. Se rompo, pago. Se sporco, pulisco. Dico grazie e chiedo scusa. Certa gentaglia senza scrupoli e avanzi di galera va cacciata via a calci in culo. E se non si possono permettere un volo di linea o un traghetto se ne possono benissimo andare a piedi o a nuoto. Se proprio li vogliamo tenere a tutti i costi almeno istituiamo i lavori forzati, altro che sconti di pena. E questo, a proposito di razzismo, sarebbe a mio avviso una soluzione validissima anche per gli Italiani ospitati dalle patrie galere. Daltronde molto meglio spaccare pietre col piccone che stare tutto il giorno a guardare la tv.
Sottoscrivo dalla A alla Z (in realtà dall P alla V...). Si chiama PATTO SOCIALE, ed è alla base della convivenza civile tra individui di una comunità: se ci vuoi stare dentro ne segui le regole, altrimenti fuori dai coglioni.
Il problema oggi è la guerra aperta da parte del Sistema contro l'essenza stessa di comunità, per cui tocca fare uno sforzo in piú contro il finto buonismo da propaganda ed esplicitare le cose come stanno.
Se 4 stupri su 10 sono commessi da stranieri, e gli stranieri sono l'8% della popolazione, significa che gli stranieri in Italia violentano le donne 7,69 volte di più rispetto agli italiani, significa che una donna quando incrocia un nigeriano ha 7,7 volte più probabilitá di essere stuprata rispetto a quando incrocia un italiano. Razzismo? No, matematica, e della più elementare, quella che appunto sfugge al buonismo mondialista.
Peraltro è un 1 a 7,7 che si avvicina moltissimo a quell'1a10 fissato da @Chiodo come limite per l'incazzatura:
Citazione:
Ancora troppo poco per salvarci, si smettesse noi di stuprare ragazzine, e poi lo vedi che quando siamo a 1 su 10 per i "fratelli di colore" allora si che possiamo incazzarci. Piantiamola noi, da uomo dico: Mariti, ragazzi o semplicemente coglioni senza valori, smettiamola prima noi. Dopo il rapporto diventerebbe 9 su 10 per gli stranieri no? Impariamo a dare l'esempio e dopo sapremo chi linciare, perché se dovessimo incominciare oggi (a linciare) faremmo fuori la metà (un terzo? ok siamo buonisti, un quarto?) dei maschi italiani.
Non mi sembra una tattica lungimirante concentrarsi sulla pagliuzza nel proprio occhio piuttosto che sulla trave in arrivo nel proprio culo... :-o
ARULA
#44 ARULA 2017-10-26 16:41
@mg

Grande!!! :-D

@43 Aironeblu
Citazione:
Se 4 stupri su 10 sono commessi da stranieri, e gli stranieri sono l'8% della popolazione, significa che gli stranieri in Italia violentano le donne 7,69 volte di più rispetto agli italiani, significa che una donna quando incrocia un nigeriano ha 7,7 volte più probabilitá di essere stuprata rispetto a quando incrocia un italiano. Razzismo? No, matematica, e della più elementare, quella che appunto sfugge al buonismo mondialista.
Rincaro la dose:
Se 4 stupri su 10 sono fatti da "clandestini" eliminando il problema clandestini in Italia ci sarebbero il 40% di stupri in meno... e scusate se è poco.

Edit:
E facciamo lo stesso giochetto con gli altri reati.
Aironeblu
#45 Aironeblu 2017-10-26 16:56
Quanto all'argomento MIGRAZIONE, è una delle peggiori sciagure che possono capitare sia ai paesi ospitanti che a quelli di origine.
Migrare significa abbandonare la propria terra, la propria storia, la propria cultura per andare incontro ad un destino quasi sempre incerto in un paese sconosciuto. Si tolgono risorse umane dal paese di origine e si creano enormi problemi sociali per l'accoglienza nei paesi di destinazione qualora non sia espressamente richiesto il trasferimento di queste "risorse", ovvero nella totalità dei casi di oggi.
Un nigeriano che paga 5000 euro per la tratta fino in Italia è un individuo (al 90% maschio e giovane) che rappresenta la classe media e la forza lavoro nel suo paese, e che avrebbe probabilmente aiutato l'economia del suo paese ma che ha preferito abbandonare la sua terra in cerca di chissà quale sogno dorato. È un individuo che per forza di cose non si integrerà nel nuovo contesto di crisi economica e disoccupazione, che peserà sui servizi di accoglienza, si troverà ghettizzato e aumenterà il contrasto sociale. Non siamo nell'America delle praterie, dove si cercavano immigrati e forza lavoro con tutto un mondo da conquistare.
E detto questo, se veramente volessimo essere "buoni" e aiutare chi si trova in condizioni più difficili, ha senso abbattere le proprie frontiere e accogliere tutta la popolazione africana in Italia? È la soluzione? O sarebbe meglio favorire lo sviluppo in loco, magari contrastando i grandi interessi finanziari che promuovono sapientemente instabilità e povertà?
Calipro
#46 Calipro 2017-10-26 17:00
@Chiodo

Forse non tutto è perduto per le elezioni:

affaritaliani.it/.../...
"In Parlamento si parla di "contatti informali" in corso tra i bersaniani e i grillini per ipotizzare una sorta di "patto di desistenza" alle prossime elezioni politiche. Dividersi sarebbe un regalo a chi ha voluto questa riforma, ovvero al Pd, a Forza Italia e alla Lega. Quindi allo studio ci sarebbe non un'alleanza di governo ma un cartello elettorale M5S-Mdp che possa sulla carta competere con Democratici e Centrodestra nei collegi uninominali. Un "cartello democratico" contro "l'inciucio già scritto tra Pd e Forza Italia"."

Dobbiamo avere fiducia nella immensa capacità di Renzi di far ritorcere contro di se le sue "furbate". Buon sangue (di ciarlatano) non mente!
ARULA
#47 ARULA 2017-10-26 17:19
Intervista di Messora a Marco Mori sulla svendita della sovranità nazionale che adesso è diventata reato.

www.youtube.com/watch?v=h8xPye_zJYE
Adonis
#48 Adonis 2017-10-26 17:19
40 mg

Sono stradaccordo con te. Questo buonismo imperante ha veramente rotto i coglioni. A chi fa prediche moraliste vorrei solo dire una cosa: se vostra moglie o vostra figlia venisse violentata da uno di questi personaggi, avreste sempre la forza di fare le solite paternali? E se una persona a voi cara venisse presa a badilate e uccisa per strada? Ce ne sono molte ma mi fermo qui. Chiedo solo questo però esigo risposte sincere e non le solite arrampicate sugli specchi.
mg
#49 mg 2017-10-26 17:20
#45 Aironeblu

Aggiungo che quelli che hanno i soldi per pagare i trafficanti non sono certo quelli che muoiono di fame, di quelli non frega praticamente niente a nessuno. Quanta gente sfamiamo con i 35 € al giorno se li mandiamo direttamente in africa?

EDIT: Anzichè sfamarli e potabilizzare l'acqua mandiamo vaccini a profusione.


#46 Calipro

Ma non erano quelli che mai e poi mai avrebbero fatto alleanze? :hammer:

E' proprio vero che il potere logora chi non ce l'ha.

EDIT2: Bersani porta sfiga, raga, lo sanno tutti ormai; se vi alleate con lui mi rimangio la promessa fatta in #18 mg. :perculante:
ARULA
#50 ARULA 2017-10-26 17:39
@33 veritassaphinho

I miei non sono pregiudizi... solo conoscenza di certe donne.
Qui non stiamo parlando di violenze nella maggior parte dei casi, sempre deprecabili ovviamente, ma la signora cosa pensava di essere stata invitata per una partita a pinnacola? Ma per favore...
Tranquillo non si procederà in ogni caso... i giudici sono anche loro sensibili a regalini e incentivi di vario genere... se fossero incorruttibili non ci troveremmo nelle condizioni attuali in Italia.
ARULA
#51 ARULA 2017-10-26 17:44
@49 mg
Citazione:
EDIT2: Bersani porta sfiga, raga, lo sanno tutti ormai; se vi alleate con lui mi rimangio la promessa fatta in #18 mg. :perculante:
Siamo oltre al ridicolo ormai.
Tacchi
#52 Tacchi 2017-10-26 17:45
#36 fefochip
ho scritto da qualche parte di fare come me? no. non faccio proselitismo. Non ci guadagno niente non vendo niente.
Tu piuttosto mi sembri un filo fissato sul microbiota e l'alimentazione, a volte mi sembra di stare su un blog salutista.
aledjango
#53 aledjango 2017-10-26 18:13
Tommy77
Ma ti pare che il problema dell'Italia sia il fatto che delle donne vadano con uomini di colore?????? Ma saranno cazzi loro!
E poi non mi ricordo chi tira fuori come fonte "il giornale" Ma basta siamo su luogocomune! !!!
Massimo mi sa che sono anch'io nella fase della giugolare gonfia.... però non posso più sentirle ste cose..
tommy77
#54 tommy77 2017-10-26 18:25
@#53 aledjango

Citazione:
Ma ti pare che il problema dell'Italia sia il fatto che delle donne vadano con uomini di colore?????? Ma saranno cazzi loro!
Gentile vicino di blog, sicuramente sono ''cazzi'' loro...sia letteralmente che fisicamente....sai quanto mi interessa...però l'errore che fai tu, è nel ragionare come ragionano tanti, troppi in questo paese...ossia.....l'Italia è piena di immondizia? e vabbè, tanto fino a che non arriva sotto la mia finestra e davanti la mia porta di casa....tutto va bene.....eh no....ed è per questo che tutto è andato a finire tecnicamente ''a puttane''....proprio perché il popolo ormai è totalmente disinibito, svuotato da ogni coscienza morale ed esposto al massacro ed all'annientamento totale.....per cui....prima di parlare di giugulare o tonsillite gonfia col pus.....bisogna che riflettiamo sennò sai quante ne spariamo...di.....cazzate....

Inoltre, se non ricordo male, questo thread , chiamasi Commenti Liberi...ossia commenti inerenti alle news + recenti....e quella che ho postato io....è di oggi pomeriggio!!!Poi se a te, non te ne fotte un kaiser....oppure se non condividi o quello che vuoi e ti pare meglio...sono sempre e solo problemi e mal di pancia ''tuoi''......Premesso che non penso che continuare , all'infinito , come avete fatto quest'estate , a parlare solo di VACCINI e di tutte le svariate ed emerite stronzate nel cortile antistante...abbiano risolto minimamente il problema...anzi.

Comunque, concludendo ,ti ricordo che anche io sono un padre di famiglia con figli piccoli ed anche io al pari tuo...vorrei vedere la luce....giusto per capirci che la guerra non ''dovrebbe'' essere tra di noi...
Redazione
#55 Redazione 2017-10-26 18:35
WENDELGEE: Citazione:
Lo so che non è carino chiedere, ma ho letto che oggi verranno resi pubblici gli ultimi documenti sull'assassinio di JFK e non riesco a resistere. Volevo sapere se ne eri al corrente, cosa ne pensi e se credi che potrai farci un articolo.
Non ho capito perchè "non sarebbe carino chiedere". Puoi chiedere quello che vuoi, ci mancherebbe.

Riguardo alla desecretazione, ne sono al corrente, ma non mi aspetto nulla di eclatante. Al massimo qualche puttanata che servirà solo a rimestare le acque, tipo notizie "nuove" sul viaggio di Oswald in Messico, oppure qualche agente dei servizi che ha "erroneamente" soppresso certe informazioni. Ma stai tranquillo che non troverai mai scritto da nessuna parte che la CIA e la mafia hanno ucciso Kennedy, con la copertura dell'FBI.
qilicado
#56 qilicado 2017-10-26 18:47
Dopo TOR un altro mito mi sta crollando addosso!
Ora anche Mozilla sta implementando un fact-checker per limitare le fake news.
Ne stanno discutendo sul blog del torproject.
Persalmente mi ero già un po' risentito quando Mozilla ha inserito un estensione per fare screen shot nell'ultima versione di Firefox. Un estensione che non può essere rimossa, ma solo disattivata. Io, al che, sono passato ad IceCat. Questi con la scusa possono fare screen shot da remoto.
Michele Pirola
#57 Michele Pirola 2017-10-26 18:54
Grazie qilicado
Michele Pirola
#58 Michele Pirola 2017-10-26 18:56
Citazione:
io sono anni e anni che non mi ammalo ne di raffreddore ne di influenza
Fortunato! Io ce l'ho spesso il raffreddore, alcuni periodi più volte a settimana, altri periodi anche una ogni due mesi
qilicado
#59 qilicado 2017-10-26 18:59
Inoltre, è notizia recente per cui nel consiglio di amministrazione del torproject sono entrati due nuovi tizi. Uno è Ramy Raoof il quale "è stato un volontario per differenti ONG e in gruppi per le libertà civili in Africa centrale e meridionale".
Per il momento deduco da questa situazione, più quella legata a Mozilla, che il torproject sta intraprendendo una svolta con la quale il problema della privacy da questione meramente tecnologica sta per diventando un problema ideologico e quindi facilmente assimilabile dalle ideologie mondialiste.
A mio parere non vanno confuse queste due problemi, quello della tecnologia per proteggere la privacy e la libertà di informazione in rete e il problema dei diritti civili e della democrazia.
Michele Pirola
#60 Michele Pirola 2017-10-26 19:01
Citazione:
Ma stai tranquillo che non troverai mai scritto da nessuna parte che la CIA e la mafia hanno ucciso Kennedy, con la copertura dell'FBI.
Infatti, pure oggi a Studio Aperto mentre parlavano del fatto dei documenti che Trump voleva desecretare hanno detto che è stato Oswald ad uccidere JFK.
Trump fa le solite sceneggiate; parla, parla e non conclude nulla
veritassaphinho
#61 veritassaphinho 2017-10-26 19:39
Era già fissata la data della desecretazine nel 1992 , non è Trump che desecreta qualcosa, che succeda durante il suo mandato e' casuale

La Kennedy Assassination Records Collection Act., legge varata nel 1992 aveva fissato per il 26 ottobre 2017, la scadenza per pubblicare tutti i documenti dell'assassinio di Kennedy avvenuto nel 1963. Se non ci sono opposizioni dagli eredi delle persone menzionate, non c'è nessun impedimento oggettivo e di conseguenza nessun motivo per posticiparlo ad altra data

Poi ovviamente questa documentazione passerà per il FOIA che potrà censurare quello che riterrà inopportuno in base alla privacy oppure dare il documento desecretato completamente. Non è' che domani prenderanno i faldoni e li metteranno in strada. Tramite richiesta al FOIA con ricerca nome, data, luogo, evento etc usciranno in quanto documenti pubblici come si cerca qualsiasi documento in un archivio di stato, dei servizi etc. Da parte di giornalisti, studiosi, studenti , etc. Dal 1997 la documentazione STASI non è' vincolata al segreto, ma finora meno del 25 percento e' stata catalogata anche se impiega oltre 1000 dipendenti per la catagolazione , ovviamente la mole dell' archivio STASI è molto più grande, rispetto a questo, in qualche anno uscirà tutto, e saranno le varie fondazioni a richiedere il più grosso, a seguire le università , i giornalisti, ed i privati cittadini e comunque le richieste al FOIA possono essere fatte anche da stranieri non residenti, basta specificare la motivazione, la ragione sociale, e altri dati, per esempio uno studente che sta preparando la tesi di laurea sul tema (motivo studio, nome, università , etc)
aledjango
#62 aledjango 2017-10-26 20:12
Caro tommy77, è chiaro che ognuno ha le sue opinioni... ma dato che non guardo solo il mio orticello il fatto che se la propria moglie tradisce il marito.. Non è di certo un fatto nostro! Volevo solo far capire che parlando di questo fatto non si fa che rafforzare la tesi che si è soggiogati dalla tv e giornali di regime. A me non salterebbe mai in mente di parlare di questo solo perché ne parlano i media. È palesemente un piano per far si che se non vince le prossime elezioni il pagliaccio Renzi, le vinca il pagliaccio Salvini.... che ci difende dall'uomo nero. Vale tutto basta che non vinca il movimento .....
NB. Io non ho sposato ne Grillo ne dibattista ne di Maio.... Ma chiedo a voi di luogo comune di mettere alla prova gente nuova che ha dimostrato in questi pochi anni di aver fatto molte più cose contro il sistema di tutti gli altri pagliacci che ci hanno rovinato.
DanieleSpace
#63 DanieleSpace 2017-10-26 20:19
FINALMENTEEEE !!! Ben 55 anni dopo rilasciano il primo documento !!!




:hammer: :hammer: :hammer:
maryam
#64 maryam 2017-10-26 20:20
La Val di Susa in fiamme. La mano dell' uomo non è da escludere. Più o meno così la raccontano i giornali mainstream. Per domani vento in poppa e ulteriore allarme per l'espandersi degli incendi.
Tutto il Piemonte è in ginocchio, ma il resto dell' Italia non mi sembra di stare molto meglio.
Stanno finendo tra tre giorni le esercitazioni militari in Sardegna (dal 14) Cosa hanno fatto non hanno detto.

nogeoingegneria.com/.../...
maryam
#65 maryam 2017-10-26 20:25
#63 DanieleSpace

Migliore ipotesi per questa immagine: classified vietnam war documents :roll: Cos'è?
Michele Pirola
#66 Michele Pirola 2017-10-26 20:30
Citazione:
Rincaro la dose: Se 4 stupri su 10 sono fatti da "clandestini" eliminando il problema clandestini in Italia ci sarebbero il 40% di stupri in meno... e scusate se è poco. Edit: E facciamo lo stesso giochetto con gli altri reati.
Questo è quello che dice Salvini che vive nelle favole della buonanotte
Tacchi
#67 Tacchi 2017-10-26 20:34
#58 Michele Pirola sicuramente il culo non mi manca :idea: ma credo conti molto anche vivere in un posto meno inquinato di altri, in trentino. aria buona e fresca.
#63 DanieleSpace hahaha surreale questo rilascio di segreti, incredibile.
Michele Pirola
#68 Michele Pirola 2017-10-26 20:38
Citazione:
#58 Michele Pirola sicuramente il culo non mi manca :idea: ma credo conti molto anche vivere in un posto meno inquinato di altri, in trentino. aria buona e fresca.
Bellissimo! Aria molto pulita. Io invece in Lombardia, piena di smog
Michele Pirola
#69 Michele Pirola 2017-10-26 20:41
ARULA
#70 ARULA 2017-10-26 20:48
@66 Michele Pirola

Michele... ma non è che Salvini non può fare propaganda dicendo cose reali. La propaganda è propaganda e si fa con ogni mezzo.
La cosa che mi preoccupa un po' è questo eccessivo buonismo e politicamente corretto che esiste anche qui dentro.
Se uno è delinquente non è che non si può dire perché è nero o ebreo... è delinquente! Punto.
E siccome tutti quelli che ci sbarcano o un buon 90% sono delinquenti permettete che io non li voglia? O li devo volere per forza perché lo dice il TG.
Se Salvini dice questo per farsi propaganda a me non mi interessa... non è comunque meno vero. E non lo dico per aumentare l'odio razziale... che poi permettetemi se chiarisco un particolare "loro" sono veramente razzisti! Loro si odiano da villaggio a villaggio figurati di noi cosa pensano... E fare questa politica buonista del cavolo è un suicidio sociale e non capirlo è pericoloso. Molto pericoloso.
horselover
#71 horselover 2017-10-26 21:38
ebrei e stupri fanno audience
Tacchi
#72 Tacchi 2017-10-26 22:17
io sinceramente per non fare il buonista ne ho piene le tasche sia di immigrati regolari che irregolari beduidi pellegrini etc, sono troppi. troppi. Qui in trentino è una merda gli danno le case e pure i soldi e anche il lavoro, e a quelli che non danno il lavoro li vedi in giro per la città a decine che non fanno una minchia solo bordello bevono e spacciano. Non sono luoghi comuni, venite fatevi un giro per Trento e vedrete. Poi a noi italiani un cazzo ne casa ne lavoro. Inizialmente li abbiamo accolti, mi riferisco ai primi immigrati una decina di anni fa anche 15, bene ne avano bisogno ed erano un numero sostenibile poi man mano si e' scoperto che il piano e' la grande sostituzione ora sono il 10% della popolazione secondo le statistiche ufficiali, io credo di piu, delinquono in proporzione di piu degli italiani. figliano piu degli italiani in proporzione, vedrete tra 20 anni che percentuali raggiungeranno, pretendono pretendono le moschee, col cazzo.
Ora lo ius soli col cazzo, almeno io lavedo cosi'. quando saranno tutti qui andremo noi a vivere al posto loro nei loro paesi di origine.
Dite che sono fascista? Nazista? ;-)
tommy77
#73 tommy77 2017-10-26 22:47
Aledjango io capisco quello che vuoi dire.....guarda che...lo ripeto....io ho votato i 5 stelle alle politiche del 2013 ed alle comunali del 2015 nel comune dove vivo io.....Però anche con i 5 stelle oramai il discorso della ''novità'', della ''pulizia'' , della ''moralità'' , delle facce nuove è...acqua passata....da qualche anno!!!!....Quando vedo le porcate che sostengono es: il Gender nelle scuole oppure la Vaccinazione obbligatoria....od i clamorosi ed imbarazzanti dietrofront ad harakiram che compiono...vedi caso ALDE al parlamento europeo....beh...allora per me è + che chiaro che M5S=GATEKEEPING....tutto qua....e GATEKEEPING=NWO.....Poi se a te,a CHIODO e a chi volete voi...sta bene che il GENDER venga ''inoculato'' come anche i vaccini...ai nostri figli...beh....sono cazzi amari e solo vostri....io in quel recinto di maiali alias porcellaio...non intendo starci...Per me la coscienza ed il sostenere la VERITA' ...sono due questioni di vita o di morte...invece....come hanno fatto i 5S.....si gioca con i sentimenti ed i valori...e ricordo che dietro tutto questo ci sono persone...e non bambole , robot , o animali!!!!
Hanno dimostrato e lo stanno facendo ancora oggi..che loro sono nè + e nè meno che la solita BRODATA stile PDL e PD-L.....

Il problema è che in Italia ci accontentiamo...siamo un popolino.....senza discernimento,senza carattere,senza capacità di lottare fino alla morte per i propri sacrosanti ed inviolabili diritti...e sistematicamente veniamo sodomizzati da chiunque passa e fa un fischio!!!
Adonis
#74 Adonis 2017-10-27 08:27
Questo è un articolo dal Fatto Quotidiano datato 7 luglio 2017.
Rileggendolo ora mi rendo conto dell’immane casino e delle strumentalizzazioni politiche a cazzo che si celano dietro il fenomeno dell’immigrazione. Il problema è che, tutte queste chiacchiere, servono solo ad aggirare il problema e non a risolverlo. E comunque una volta tanto sono d’accordo con Salvini: Renzi è veramente un gran buffone….

www.ilfattoquotidiano.it/.../3714508
steffo
#75 steffo 2017-10-27 08:40
Massimo già lo saprà ma molti utenti no. Gli USA renderanno disponibili i file (desecreteranno) relativi al caso JFK.

www.google.it/.../amp

Fa sorridere come Repubblica non sappia nemmeno distinguere il colore dell’auto in cui il presidente venne assassinato, definendola “ford bianca” (al momento della mia lettura dell’articolo....)..
Torrido
#76 Torrido 2017-10-27 09:04
Buongiorno volevo far notare nella discussione stupri, non e possibile paragonare il 40% fatto da stranieri che non sono neanche il 10% della popolazione I/tagliana se guardiamo la media rapportata ai residenti, le violenze delle risorse PD fanno paura per non parlare che oltre il 30% non denuncia per non mettere i panni in piazza,sapendo che sarebbe solo in calvario in più!
Adonis
#77 Adonis 2017-10-27 09:30
Una delle pagine più nere, umilianti e vergognose di questo paese

Premetto che a me Andrea Scanzi mi sta sulle palle però in questo breve articolo devo dire che è stato sinteticamente efficace....

comedonchisciotte.org/.../
Homero
#78 Homero 2017-10-27 09:31
theintercept.com/.../...

Il 23 maggio 2023, alle 7.10 del mattino, proprio quando la metro è carica di gente che va al lavoro, i terroristi fanno esplodere due camion-bomba alle estremità del Lincoln Tunnel che collega il New Jersey e Manhattan: 435 morti, 618 feriti. E poteva andare peggio. Questo spettacolare attacco avrà come conseguenza l’invasione americana dell’Africa occidentale, voluta da un immaginario 46°presidente di nome Karl Maxwell McGraw. Non è il copione di un film, ma la trama di un gioco di guerra del Pentagono, simulazione dello scorso anno per alcuni militari o aspiranti tali, nell’ambito del ‘Joint Land, Air and Sea Strategic Special Program’ (JLASS-SP). In 148 studenti, provenienti da varie scuole militari, dai Marines alle forze aeree, si sono esercitati per settimane tramite cellulari e videoconferenze, poi si sono incontrati per 5 giorni all’’Air Force Wargaming Institute’ della base Maxwell, in Alabama. Si tratta di centinaia di pagine con finti report, false stime dell’intelligence, informazioni su Marocco, Mauritania e Sudan, Algeria, Mali, reazioni delle Nazioni Unite, coalizioni, potenziali pericoli, la posizione della Russia. Tutto nel dettaglio. Finto, ma plausibilissimo. Il documento ci fa capire come vengono addestrati i futuri leader dell’esercito. Karl Maxwell McGraw sale al potere nel 2021. Un cyberattacco mette fuori uso la centrale elettrica della Pennsylvania, gli americani perdono fiducia nella capacità del governo di proteggere le infrastrutture più importanti. Si aggiungono le ricadute della crisi economica asiatica, l’aumento di gruppi di estrema destra e anti-globalizzaizone, e la proliferazione di Al Qaeda nel Maghreb islamico, che conta 38.000 adepti, in combutta con al Shabaab in Somalia e Boko Haram in Africa Centrale. A giugno 2023, dopo l’attacco terroristico a New York, gli Usa irrompono con l’operazione ‘Desert Strike’, e la guerra durerà tre anni.
Condor96
#79 Condor96 2017-10-27 09:45
A New Orleans, Lee Harvey Oswald aveva un amico di scuola chiamato Efraim O'Sullivan. Efraim viveva nella stessa strada di Lee e Efraim sedette accanto a lui in classe a scuola. L'amico di infanzia di Oswald lavorava per il Mossad. Nella High School, Efraim ha cercato di reclutare Lee nel team di esercitazione della Civil Air Patrol. David Ferrie della CIA incontrò Lee Oswald nel 1955, quando Lee si unì nel team di New Orleans. Efraim era anche vicino a David Ferrie.

albainternazionale.blogspot.it/.../...
mik300
#80 mik300 2017-10-27 09:58
Sugli stupri dei migranti,
40% stupri migranti (10% popolazione)
60% stupri autoctoni (90% popolazione)
Ho fatto una sorte di media ponderata e corretta,
Mi viene :
85% stupri migranti
15% stupri autoctoni

Se a qualcuno risulta un conteggio diverso,
Lo dica..
ARULA
#81 ARULA 2017-10-27 10:10
@80 mik300
Il problema è evidente, ma il problema peggiore è il condizionamento mediatico. Ci hanno talmente abituato a essere politicamente corretti che la colpa dei mali dell'Italia siano solo colpa degli italiani che colpe ne hanno, ma per carità facciamo delle precisazioni.
- I crimini li fanno gli italiani e se li fanno gli stranieri comunque gli italiani sono peggio.
- I problemi economici sono colpa dell'evasione fiscale degli italiani.
- Le aziende chiudono perché gli italiani non sono buoni imprenditori.
- Ci rubano le aziende perché siamo dei pessimi amministratori...
Ditemi se ho dimenticato qualcosa, ma direi che l'andazzo è questo. E gli italiani ci credono e si basano su queste bugie di stato per le loro valutazioni ed i risultati sono questi. E dura da anni e se riescono a condizionare anche persone che sono qui dentro è molto efficace.
Torrido
#82 Torrido 2017-10-27 10:41
@ Arula 15 anni fa eravamo fra i 5 paesi migliori ora siamo diventati tutti incapaci? in classifica siamo 3 mondo sopratutto per debiti abbassamento di studiati,ecc.come puoi fare impresa se hai un socio (stato mangione) che non lavora e ti chiede il 45%del tuo guadagno!e quando il cliente non paga devi dare al socio 22% di iva e parte di guadagno non avendo incassato nulla!Oppure fai una ingiunzione magari su importi di 5 mila euro? te li mangia chi con gratuito patrocinio pagato da noi, regolarizza i clandestiniE allora se non la fai scatta il trappolone del socio che ti fa pagare ancora,ci governa banda di porci che ha distrutto art.18 dei lavoratori distrutto le pensioni distrutto la scuola (la buona scuola ) mette in classe Gender fa sposare i culattoni affidando anche dei figli (carne fresca) altro non mi dilungo sarei patetico.
MARCO M5S
#83 MARCO M5S 2017-10-27 10:44
Sono proprio curioso di vedere come voterà il popolo Siciliano tra pochi giorni....

:hammer: :-o
aledjango
#84 aledjango 2017-10-27 10:55
Tommy77
Potrei essere d'accordo con te! .... ma solo dopo che ha governato anche il m5s. Dopo 2-3 anni allora potrei essere il maggior accusatore del movimento.... Ma proviamo! Qualcosa di diverso stanno facendo. ....
Redazione
#85 Redazione 2017-10-27 11:21
Napoli choc, bimbo di due anni muore di meningite: «Era stato vaccinato»

ilmattino.it/.../...
mg
#86 mg 2017-10-27 11:22
E' un po' vecchio ma sempre di attualità.



Citazione:
Caro Blondet, la foto che allego è di guerriglieri del Sud Sudan nella prima guerra di indipendenza. Individui in zona di guerra e di carestia hanno questo aspetto. Delle foto scattate questa è l’unica rimasta non cancellata dalle muffe tropicali.

I guerriglieri mi avevano pregato di non pubblicarle per non fare vedere agli Arabi del Nord Sudan in che condizioni fossero. Infatti, ho fatto vedere solo foto di guerriglieri piuttosto in carne, almeno all’epoca degli scatti.

Mangiavamo al giorno una ciotola di manioca, o di durra, provenienti dall’Uganda, condita con una sugo di arachidi al peperoncino rosso. Mai insalata e verdura e carne. I pochi appezzamenti coltivati venivano individuali dai soldati del Nord e bruciati dagli elicotteri sovietici col napalm.

Io integravo la mia alimentazione con un po’ di latte in polvere e con ottima carne in scatola della Nuova Zelanda, (che ricordavo come la stessa che ci davano i Polacchi dopo il passaggio del fronte nelle Marche), che spartivo con i due ufficiali del mio gruppo.

Oggi, osservo che i fuggitivi dalle guerre e dalla carestie (quali guerre e quali carestie? non ce lo dicono) sono in carne, come lo sono i bambini che salviamo.

Pure al mio amico Tullio Moneta, alto ufficiale del 5 Commando anglosassone in Congo contro i Simba, e successivamente nell’intelligence sudafricana e occidentale anticomunista, operante per cinquanta anni in tutto il territorio africano, nei Balcani, in Medio Oriente, Afghanistan, eccetera, l’aspetto dei clandestini appare piuttosto sospetto.

Sono troppo in carne. Per cui pensa, come lo penso io, che gatta ci cova. Forse molti di questi Africani già stavano il Libia all’epoca di Gheddafi.

Altri ci arrivano oggi, sapendo per passaparola che in Italia si è accolti bene e si mangia a sbafo. Li stiamo ingannando. Da giovane sentivo la parola d’ordine “l’Africa agli africani”, e “ora dateci con una mano ciò che ci avete rubato con l’altra”. Hanno avuto indipendenza e aiuti. Purtroppo la democrazia non si esporta e la formazione di una classe dirigente non la si inventa a tavolino.
Chi scrive nella parte citata è Giorgio Rapanelli. L'articolo completo si trova qui: www.maurizioblondet.it/.../.
mik300
#87 mik300 2017-10-27 11:30
@mazzucco

Il senso dell'articolo sulla meningite
Praticamente è che il marmocchio
non l'hanno vaccinato,
L'hanno contagiato!
O sbaglio?
Redazione
#88 Redazione 2017-10-27 11:33
MIK300: Dipende. Bisognerebbe vedere quanto tempo prima era stato vaccinato.
mik300
#89 mik300 2017-10-27 12:05
@mazzucco

Essendo il (povero) bambino di 2 anni..
Più di un tot di tempo non può essere passato dalla vaccinazione..
Cioè non penso che i bambini possano essere vaccinati a ridosso della nascita,
(Sistema immunitario non ancora sviluppato, ecc)
Secondo me era stato vaccinato di recente.
mg
#90 mg 2017-10-27 12:43
#89 mik300

Non avendo alcun dato certo si può solo speculare. Certo, tutto è plausibile, ma quando un bambino viene a mancare preferisco evitare di strumentalizzare il caso specifico e di cavalcare l'emotività del momento.

Se si vuole approfondire il discorso meningite e relativi vaccini ci sono diversi articoli ben corredati da dati sul sito assis: www.assis.it/?s=meningite.

Vi lascio solo questo paradosso: sembrerebbe che l'incidenza della malattia sia maggiore tra i vaccinati che tra i non vaccinati. Ma questo non dimostra assolutamente niente nel caso specifico in oggetto.
Homero
#91 Homero 2017-10-27 13:33
Nessuno commenta l'articolo che ho postato stamattina?

La presenza del numero 23 (molto importante per la Cabala e in generale per la numerologia esoterica), il fatto che questa simulazione sia così dettagliata in maniera inquietante, etc.
Tacchi
#92 Tacchi 2017-10-27 14:54
#91 Homero intendi quello del post #78
adesso lo guardo ma il tuo mi pare un buon riassunto mi fido
polaris
#93 polaris 2017-10-27 15:31
La CNN ha mandato in onda uno spot contro le fake news



e qualcuno ha prontamente risposto. :-D



Come rileva giustamente Pennetta «Magritte giustamente metteva in guardia dal rischio di identificare un’immagine con l’oggetto rappresentato.Quando la CNN afferma dunque che l’immagine della mela non è una banana dice il vero, ma quando invece afferma che l’immagine di una mela è una mela mente, ed è esattamente il tipo di menzogna che passa attraverso i media.»

enzopennetta.it/.../...
mg
#94 mg 2017-10-27 15:41
Visto che Polaris mi tira l'assist con Pennetta:

Enzo Pennetta - "L'Europa sul barcone": la storia contemporanea alla luce della "geopolitica".

Estrema sintesi degli ultimi 70 anni della nostra storia letta con una chiave geopolitica molto interessante. Da Yalta all'africanizzazione del sud Europa: passando per Mattei, Moro, Ustica, Soros e l'attacco alla Lira, trattati Europei, ONG, distruzione della Libia, crisi Ucraina e, ovviamente, immigrazione. In pratica tutte cose che sarebbe fondamentale sapere per capire dove siamo e come ci siamo arrivati. Chiaramente si evita accuratamente di parlarne o di insegnarle a scuola.

Non sono in grado di valutare l'esatta precisione di tutta la trattazione, data la sua vastità. Ma il discorso fila, eccome se fila. Dura una settantina di minuti che a mio avviso sono ben spesi. :pint:

Peccato che l'audio non sia eccelso.



(scusa Massimo se non è proprio una notiza ma è recente e mi sembra di grande importanza e valore, ne consiglio a tutti la visione)
MARCO M5S
#95 MARCO M5S 2017-10-27 15:55
LA CATALOGNA HA APPENA DICHIARATO LA INDIPENDENZA DALLA MONARCHIA DI SPAGNA.
W LA LIBERTA'!
Falchetto
#96 Falchetto 2017-10-27 16:29
Non è che i Catalani fossero prigionieri eh... non ne farei una questione di libertà.
veritassaphinho
#97 veritassaphinho 2017-10-27 16:36
Mi pare che il parlamento abbia approvato l' indipendenza. La dichiarazione ancora non c'è . E comunque è' la sua condanna a morte economica, non ha patti bilaterali, non fa parte dell' Europa ( se effettivamente si dichiarasse indipendente) , dovrebbe candidarsi al limite ad entrare in Europa e nei suoi trattati e la Spagna può fare veto su qualsiasi tematica di compromesso Catalogna-EU , già 4000 tra aziende e banche hanno spostato la sede legale in EU spagnola senza Catalogna , tutti i suoi cittadini sparsi in EU dovranno fare permessi di soggiorno, ed annunciarvi creando un caos e rischiando di risultare illegalmente all' estero e rischiare di essere deportati oppure finire nei CIE in attesa di espulsione se gli altri paesi non si trovassero adeguatamente preparati visto che Shengen e libero scambio , art.23 del funzionamento europeo e tutto il resto decade, in campo diplomatico si dovrà organizzare, in economia vedremo, il turismo forse qualcosa tirerà , ma chi vive li per molto tempo non avrà consolati, lo stesso i turisti, non avranno assistenza consolare , finché non riuscirà a fare patti bilaterali e con la Spagna non li farà mai, può darsi che la Spagna dice chi non vuole restare lì ha tempo tot mesi per passare il confine senza perdere i privilegi EU e la cittadinanza spagnola, l' euro lo potrà tenere unilateralmente se desidera ( lo fanno già 3 paesi nel mondo). La causa può essere giusta e condivisibile, ma se non hanno un reale piano B o C rischia di essere una scelta sbagliata sia nel breve e sia nel medio e lungo termine. Diverrebbe una enclave senza futuro garantito, poi tutto può essere, pure che hanno già delle strategie che non sono conosciute ai posteri e mi sbaglio
ARULA
#98 ARULA 2017-10-27 17:19
@82 Torrido
Diciamo le stesse cose...
l'Italia la stanno facendo morire creando le condizioni per questo. Io lo so, tu lo sai... ma il 90% degli italiani no.
Ecco uno dei nostri maggiori problemi.
f_z
#99 f_z 2017-10-27 17:41
Citazione:

#97 veritassaphinho

tutti i suoi cittadini sparsi in EU dovranno fare permessi di soggiorno, ed annunciarvi creando un caos e rischiando di risultare illegalmente all' estero e rischiare di essere deportati oppure finire nei CIE in attesa di espulsione
Ma che stronzate dici?

Questa mi sembra la stessa propaganda che facevano i vari terroristi mediatici subito dopo il voto per la brexit!

Non mi pronuncio su cosa potra' succedere dopo questo atto, ma quelle la' sopra sono solo un mucchio di cazzate! :hammer:
NiHiLaNtH
#100 NiHiLaNtH 2017-10-27 17:44
24/10/17 Blue chemtrail and white chemtrail make an X

www.youtube.com/watch?v=JZQiIR4-VAA
redribbon
#101 redribbon 2017-10-27 19:05
Citazione:
Tommy77
notiziuola di 12 minuti fa su MSN....guarda caso e che caso....al centro della questione sempre un figuro colorato o di colore o immigrato....a sto giro recidivo nel ricattare uomini ''sposati'' si..c'è scritto proprio SPOSATI.....prima li Sodomizzava e poi li ricattava...per avere + soldi....chiaramente cotali ''performance'' tecnicamente chiamate ''a merito'' vanno retribuite in maniera decisamente ''congrua''!!!!
Mi ricorda la vicenda, ben più tragica, di Sienky Llallemand, un truffatore che riprendeva gli uomini sposati con cui andava per ricattarli,
uno non ci stette e lo denunciò facendolo finire in galera.
inquisitr.com/.../...
Ma Sienky, uscito di galera, cominciò a sedurre femmine di uomini sposati per succhiare i soldi al marito cornuto.
Fece così a Chicago a Marcus Tony (di lavoro faceva il custode) seducendogli la moglie Lisa, Marcus si ritrovava addebitate sulla carta di credito spese che non aveva mai fatto, financo per un auto, e la carta andò in rosso...
finchè qualcuno non gli mandò un pacco regalo anonimo, dentro c'era un'altra scatola apparentemente di un videoregistratore,
non si fidava ad aprirla, e poi iniziò a ricevere telefonate dall'amante della moglie, nelle quali Sienky lo invitava ad aprire il pacco,
si rivolse alla polizia con il pacco, ma l'agente non seppe aiutarlo,
se il poliziotto fosse stato più sveglio o più coscienzioso avrebbe potuto suggerirgli di provare a fargli dare un occhiata dagli artificieri eventualmente intercedendo lui stesso,
ma non seppe aiutarlo,
invitato da un amico Marcus si decise ad aprire il pacco a casa dell'amico, e morì saltando in aria! L'amico gravemente ferito.
Alla fine Sienky Llallemand e Lisa (la quale però non sembrava coinvolta nell'omicidio) hanno avuto il carcere a vita negli USA, e là lo sconti, non è come in Italia dove gli assassini volontari la fanno franca uscendo dopo 15 anni di prigione.


Citazione:
ringraziando chi porta avanti i Vaccini, il Gender nelle scuole, lo IUS SOLI e le ''risorse'' che vanno ''INTEGRATE'', grazie sentitamente.....
Se non siamo capaci di esprimere politici diversi resteremo in questa situazione, come dice (bene) Arula:

Citazione:
ARULA
l'Italia la stanno facendo morire creando le condizioni per questo. Io lo so, tu lo sai... ma il 90% degli italiani no. Ecco uno dei nostri maggiori problemi.
frostyboy
#102 frostyboy 2017-10-27 20:42
#2 Adonis

Citazione:
Ascoli, due migranti violentano 13enne Non vi sembra che questi casi di stupro ad opera di immigrati si stiano moltiplicando un po’ troppo?
noi siamo qui per denunciare le bugie e le strumentalizzazioni dei media e tu stai dietro a queste notizie?! Non dico che non sia vero, anzi è sicuro che il fatto sia successo ed è schifoso, ma perchè dare tanto spazio agli stupri fatti dai migranti e tacere (o minimizzare) sugli stupri fatti da stupratori italiani? te lo sei chiesto?
Insomma non è che questi stupri aumentino, semplicemente se ne parla di più!

Ogni giorno in Italia ci sono 11 stupri!!! Ritengo siano fatti da italiani e da stranieri. Ma leggi sui giornali 11 notizie al giorno che parlano di stupro? Io no.

Leggendo qua e là ho capito che gli stupri sono colpa per 3/5 di italiani e 2/5 di stranieri. In effetti 2/5 sono molto rispetto alla relativa popolazione. Ma "quelli stranieri" sono anche in diminuzione. Per non parlare delle vittime che sono ANCHE donne immigrate. Comunque non puoi pubblicare la notizia di un solo stupro su 11. Se non è strumentalizzazione questa! Qualcosa non torna
gino sighicelli
#103 gino sighicelli 2017-10-27 22:06
non so a voi, a me era sfuggita ...

www.osservatoriorepressione.info/.../
Michele Pirola
#104 Michele Pirola 2017-10-27 22:22
@Redazione,
E mo la Lorenzin dirà che non è vero e bla bla, che i vaccini fanno bene e che non è colpa delle vaccinazioni ed è solo un caso isolato e ovviamente le solite cagate.
mg:
Citazione:
Se si vuole approfondire il discorso meningite e relativi vaccini ci sono diversi articoli ben corredati da dati sul sito assis: www.assis.it/?s=meningite.
Grazie mille mg
Michele Pirola
#105 Michele Pirola 2017-10-27 22:24
@ARULA,
Citazione:
Michele... ma non è che Salvini non può fare propaganda dicendo cose reali. La propaganda è propaganda e si fa con ogni mezzo.
Su questo sono d'accordo
gino sighicelli
#106 gino sighicelli 2017-10-27 22:24
#100 NiHiLaNtH

LC mi ha fatto diventare attento in relazione a scie chimiche

Oggi ne ho osservate al tramonto. in tale orario l'osservazione è interessate, poiché si può notare come la persistenza dipenda prevalentemente da tipo di irraggiamento solare

nel complesso, la mia attuale propensione è a favore dell'ipotesi che fenomeno scie chimiche soprattutto correlabile ad additivi utilizzati al fine di migliorare la combustione del cherosene avio
Nomit
#107 Nomit 2017-10-27 22:47
1) BRAVO RENZI - Scuola, obbligo di andare a prendere i minori. Fedeli: “E’ la legge”. E Renzi si intesta la campagna per cambiarla
www.ilfattoquotidiano.it/.../3939140
"Quando ho letto che noi genitori siamo obbligati a riprendere i figli da scuola sono rimasto allibito. [...] “ho chiesto a Simona Malpezzi, responsabile del dipartimento scuola del Pd, di cambiare la legge e di presentare già la settimana prossima un emendamento per modificare le regole: siano i genitori a scegliere e ad assumersi le responsabilità. Senza scaricarle sui professori, ma senza costringere per forza un ragazzo di terza media a farsi venire a prendere a scuola”

Ho il terrore che i cinquestelle si inventino di attaccarlo su questo punto...

2) A Torino il primo corso in Italia di Storia dell'omosessualità, Ajani:"Speriamo di essere da esempio" :roll: che eroi...

3) Non ci credo, Morandi e Rovazzi :-o
MARCO M5S
#108 MARCO M5S 2017-10-27 23:20
Nomit perchè hai il terrore che i cinquestelle si inventino di attaccarlo su quel punto?
Nomit
#109 Nomit 2017-10-27 23:57
Perché se lo facessero mi toccherebbe votare Renzi :-(
veritassaphinho
#110 veritassaphinho 2017-10-28 01:21
#99

Ciccio, il brexit e' una altra storia. Uk e' ancora membro EU.Mentre un paese se ottiene l' indipendenza da un paese membro il trattato di regolamentazione europea e tutti gli altri decadono. La trattativa privilegiata ci può essere solo se accettata dal paese, il trattato di Schengen non può essere nemmeno preso in considerazione ed il libero scambio dipende dal paese membro che ha patti bilaterali , per esempio Vaticano e San Marino hanno trattativa privilegiata, ma è' l' Italia che l' ha concessa come stato membro, nel caso della Spagna dubito che la darebbero alla Catalogna . L' EU su questioni tra paesi non può intromettersi, e finché non tutti i paesi riconosceranno lo stato catalano sono di fatto extracomunitari, e non c'è nessun obbligo di riconoscere un paese visto che sono i paesi a riconoscerli, non l' Unione Europea . Il passaporto spagnolo resta temporaneo ma con diritti sospesi per il tempo di organizzarsi, ma perde tutti i privilegi e patti bilaterali dell' art.23. Tutto dipende dalla Spagna , a meno che la Catalogna non faccia richiesta di annessione alla Francia o di avere trattativa privilegiata attraverso la Francia come paese confinante , ma la Spagna ha diritto di veto, se quella non vuole che entri o trovi trattative con EU, e lo stesso se per esempio decidesse di entrare nello spazio ALS ( come Svizzera, Liechtenstein, Islanda, ed un altro paio di paesi nord europei aderenti a SEPAC oltre che non è' neppure detto abbia i requisiti per entrarci , ma comunque sulle trattative la Spagna avrebbe lo stesso diritto di veto sul consiglio d' Europa.

E comunque potrebbe essere il secondo caso in Europa occidentale di " stato a riconoscimento limitato" con Cipro del nord, , ce ne sono una ventina nel mondo compreso la Palestina, è' leggermente diverso da UK che è un paese riconosciuto indifferentemente che appartenga all' EU o meno
veritassaphinho
#111 veritassaphinho 2017-10-28 01:55
smako
#112 smako 2017-10-28 02:01
@ #12 ben.zanotto
@ #39 Leon
@ #100 NiHiLaNtH

La settimana scorsa, il 17 ottobre, bell'e bbuóno (all'improvviso, diversamente dalle giornate precedenti)..... tié!! Tale è stato lo spettacolo sopra le nostre teste, in questi cieli ... in Molise, Italy.

s20.postimg.org/du4tk1hq5/20171017_scie_1_S.jpg

s20.postimg.org/flxsf0lod/20171017_scie_2_S.jpg

s20.postimg.org/6e5jyf9i5/20171017_scie_3_S.jpg

s20.postimg.org/cf38vibjx/20171017_scie_4_S.jpg



Si sono accaniti, hanno largamente infierito nell'impegno ad avvelenarci. Ce lo meritiamo? Questo doveva essere il cielo degli anni '70,... con le nuvole vere:

s20.postimg.org/tfm54740t/piazza_Cuoco-.jpg

Vabbè,... negli anni '70 il traffico aereo era molto minore, ma .....
"C’è da constatare un punto importante: non abbiamo nessun controllo democratico su quello che succede sopra le nostre teste. (...)
le conseguenze delle modifiche atmosferiche ( intenzionali e no) sono enormi e da ogni punto di vista. Non sono tema in discussioni pubbliche, tutto quello che succede nei nostri cieli ha ripercussioni su aria-acqua-cibo, ma si copre questa realtà. Questa ‘cortina di fumo’ , di informazioni depistanti, false o assenti, deve essere abolita. "
[nogeoingegneria.com]
gino sighicelli
#113 gino sighicelli 2017-10-28 04:23
#112 smako

in alternativa all'utilizzo di postimg.org (orde di puttane russe in cerca di clienti ...) è altrimenti possibile utilizzo di google drive (upload immagine; richiesta e copia di link a immagine depositata in google drive; pubblicazione link) - nessuna interferenza pubblicitari (anche si risparmia in banda)
OrtVonAllen
#114 OrtVonAllen 2017-10-28 07:14
Cosa ha detto Aung San Suu Kyi sui rohingya
La premio Nobel per la Pace e leader di fatto del Myanmar ha difeso l'esercito, nonostante le prove raccolte raccontino tutt'altra storia

ilpost.it/.../aung-san-suu-kyi-rohingya-myanmar
Antdbnkrs
#115 Antdbnkrs 2017-10-28 08:11
Stanno arrivando i Dargos di Zanfretta? :roll:

www.wired.it/.../cometa-altro-sistema-solare
redribbon
#116 redribbon 2017-10-28 09:05
Un amico di Soros e del presidente della toscana Rossi, uno zingaro, tenta di rapire una bambina:
voxnews.info/.../...
ripetuti abusi sessuali sulla bambina nomade trovata morta al campo nomadi a Scampia:
voxnews.info/.../...
fossi in loro mi troverei altri amici :evil: questi non mi sembrano raccomandabili
Tizio.8020
#117 Tizio.8020 2017-10-28 09:06
#112 smako:

Queste le ho fotografate ieri pomeriggio al tramonto, mentre scattavo se ne disfacevano altre.
Percorrendo poi la strada da Ravenna verso Bologna ne abbiamo fotografate altre (mia moglie, io guidavo).



















Antdbnkrs
#118 Antdbnkrs 2017-10-28 09:45
I telescopi riescono a vedere oggetti di 150 metri a 65 milioni di km ma non riescono a vedere un lem di 5 metri a 390mila km! :hammer:

''Questo oggetto celeste ha il diametro di circa 150 metri e attualmente si trova a 65 milioni di chilometri dalla Terra'', ha spiegato l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope. Al momento, tuttavia, per gli astronomi, non è ancora possibile capire se sia una cometa o un asteroide perchè la sua orbita è insolita: l'oggetto celeste non ruota intorno al Sole ma ha un'orbita aperta. Questo fa pensare che stia solo transitando nel nostro Sistema Solare.


ansa.it/.../...
macco83
#119 macco83 2017-10-28 10:50
#118 Antdbnkrs
Già, del lem visto dalla Terra dovremmo avere centinaia di foto in alta qualità e da fonti indipendenti. D'altronde la luna è lì di fronte a noi, ben illuminata, e ci mostra sempre la stessa faccia.
Nomit
#120 Nomit 2017-10-28 12:57
Citazione:
#116 redribbon 2017-10-28 09:05
Un amico di Soros e del presidente della toscana Rossi, uno zingaro, tenta di rapire una bambina:
E' assurdo, non può aver tentato di rapire qualcuno in quel modo:

mentre con la mamma attraversava la strada sulle strisce pedonali [...] ha strattonato via la bambina afferrandola per il braccio. Poi ha provato a tirarla via con sé, ma le urla disperate della madre hanno attirato le attenzioni dei passanti, il cui arrivo è risultato provvidenziale

Da un articolo di TGCOM24 si intuisce come potrebbe essere andata davvero:

"I testimoni, sentiti dalle forze dell'ordine, hanno raccontato di averlo visto in più occasioni mentre fermava i passanti e li prendeva per mano, probabilmente per chiedere loro soldi" tgcom24.mediaset.it/.../...

Ma dubito che per chiedere soldi si rivolga alla figlia e non alla madre, probabilmente la realtà è ancora diversa, oppure ha problemi mentali.
Revisionist82
#121 Revisionist82 2017-10-28 14:24
#86

il fatto e' che prima del colonialismo l'africa nera non aveva un linguaggio scritto, non aveva dimestichezza con le costruzioni, non aveva mezzi poer lavorare la terra..i negri che vivono in europa e nel nord america sono i negri meglio vestiti, meglio educati e meglio nutriti nella storia dei negri.

Citazione:
hanno avuto indipendenza e aiuti. Purtroppo la democrazia non si esporta e la formazione di una classe dirigente non la si inventa a tavolino.
ARULA
#122 ARULA 2017-10-28 15:46
Bravissimo Paragone...hai detto bene la tv ha nascosto una grandissima manifestazione a Pesaro... come tante manifestazioni... milioni e milioni di genitori.....no vax... come mai?!?!?

www.facebook.com/.../825360687648319
horselover
#123 horselover 2017-10-28 17:38
gli europei erano superiori agli africani solo per le armi
Falchetto
#124 Falchetto 2017-10-28 18:02
gli europei erano superiori agli africani solo per le armi

Magari sono off-topic ma a proposito dell'argomento non posso fare a meno di consigliare "Armi, acciaio e malattie" di Jared Diamond.

Il libro è incentrato sulla ricerca di una risposta alla domanda che Yali, un abitante della Nuova Guinea, fece all'autore nel luglio del 1972: "Come mai voi bianchi avete tutto questo cargo e lo portate qui in Nuova Guinea, mentre noi neri ne abbiamo così poco?", dove per Cargo si intendono tutti quei beni tecnologici di cui i guineani erano privi prima dell'arrivo dei coloni. In pratica l'autore cerca di rispondere alle seguenti domande: perché sono stati gli europei e gli americani del nord a sviluppare una civiltà tecnologicamente avanzata e non, ad esempio, i cinesi o i sumeri? Perché gli europei sono partiti alla conquista degli altri popoli (ottenendo evidenti successi, spesso con tragiche conseguenze per i "conquistati"), e non è avvenuto il contrario? Come mai i fieri guerrieri nativi americani sono stati spodestati dall'invasione di un popolo di agricoltori?
Michele Pirola
#125 Michele Pirola 2017-10-28 18:05
@ARULA:
hai perfettamente ragione, hanno nascosto pure la manifestazione contro l'obbligo vaccinale di giugno. A Roma si svolgeva quella volta. L'hanno coperta tutti i telegiornali.
Tizio8020:
Citazione:
Queste le ho fotografate ieri pomeriggio al tramonto, mentre scattavo se ne disfacevano altre. Percorrendo poi la strada da Ravenna verso Bologna ne abbiamo fotografate altre (mia moglie, io guidavo).
Che schifo!! In questi giorni pure io noto tante scie chimiche in cielo, molte più del solito!!
tommy77
#126 tommy77 2017-10-28 18:24
@#118 Antdbnkrs

Citazione:
I telescopi riescono a vedere oggetti di 150 metri a 65 milioni di km ma non riescono a vedere un lem di 5 metri a 390mila km!
Come,come,come??? e tu oseresti mettere in ''discussione le autorevolissime ''dirette lunari'' riprese dagli studi della NASA??oltre ciò,oseresti mettere in discussione,l'album fotografico con tanto di certificazione di autenticità degli Astronauti???Infine oseresti mettere in discussione le ''meravigliosissime et nitidissime'' risoluzioni ad ampio spettro della LRO del 2009???Ma dai........Come si fa....a mettere in discussione un progetto che ha visto coinvolte oltre 100000 persone?Come si fa a mettere in discussione,anche in questo caso,la strepitosa VU con tanto di statuetta al miglior regista,Stanley,buonanima,Kubrik??? :hammer: :hammer: :hammer:
Calipro
#127 Calipro 2017-10-28 18:41
Un noto cazzaro è ormai costretto a sotterfugi di ogni tipo per avere un contatto con la gente...senza che la gente possa raggiungerlo ed avere un contatto con lui.

Dopo i cinema blindati, dopo i viagg in in treno in gran segreto per evitare imboscate, la grande idea:

La protezione delle chiese! Ve lo ricordate il film Highlander?

www.ilfattoquotidiano.it/.../3941442
"Paestum, Renzi e il comizio-predica in chiesa. Cei: “Non si può, neanche la Democrazia Cristiana lo faceva”"
ARULA
#128 ARULA 2017-10-28 19:34
@127 Calipro

Ho saputo... non so chi è peggio Renzi o il prete che gli ha fatto fare il comizio.
E' una lotta ardua...
smako
#129 smako 2017-10-28 19:48
@ #113 gino sighicelli

Grazie Gino. Utile informazione; è stata la prima volta che ho allegato immagini al post......
smako
#130 smako 2017-10-28 19:53
@ #117 Tizio.8020

Sì... è una situazione schifosa e deprimente. Ho postato le stesse immagini (scie chimiche) su FB, e l'unico - sarcastico - commento è stato:
" Giusto! Lasciamo a terra tutti gli aerei!!"
Mah...
Tacchi
#131 Tacchi 2017-10-28 20:11
#113 gino sighicelli
bene, nemmeno io sapevo come fare per postare le imie immagini, grazie. Questa mattina verso le nove (28 ott 17) qui sopra trento era una griglia di scie, appena si ripete il fenomeno e sicuramente si ripeterà, fotografo e posto. Purtroppo qui era molto peggio delle foto sopra pubblicate, qualcun altro utente di LC è trentino e puo testimoniarlo?
Michele Pirola
#132 Michele Pirola 2017-10-28 20:29
@Tacchi,
io sono lombardo, ma stamattina ho visto una marea di scie chimiche sopra di me!!
Michele Pirola
#133 Michele Pirola 2017-10-28 20:34
Ragazzi, Le Figaro chiede se siamo favorevoli all'indipendenza della Catalogna.
Potete votare se volete
lefigaro.fr/.../...
horselover
#134 horselover 2017-10-28 20:34
non considero superiore una "civiltà" che ha come priorità ammazzare
Teoclasto
#135 Teoclasto 2017-10-28 21:10
@Michele Pirola#132
Ciao, Michele: idem qui in Veneto, e già da ieri pomeriggio: traiettorie reticolari e solito cielo che diventa presto "lattiginoso"...
Quello che mi angoscia è che tutto avviene come fosse "normale"...
Canguro
#136 Canguro 2017-10-28 22:28
@56 qilicado

Ciao Qilicado
Sto provando piu' volte a scaricare IceCat da www.gnu.org/software/gnuzilla/
ma non riesco, mi sembra una procedura articolata.
Potresti aiutarmi a capire come fare? O se c'e' una procedura da seguire?
Grazie
aledjango
#137 aledjango 2017-10-28 22:55
Scusate l' OT ... ma mi è capitato di vedere su youtube la strana e misteriosa intervista di jim carrey. Qualcuno ne ha già parlato? Se qualcuno vuole inserire il link ne sarei grato. Parla neanche troppo velatamente del nuovo ordine mondiale.
peonia
#138 peonia 2017-10-29 07:14
starburst3
#139 starburst3 2017-10-29 07:19
#138 Peonia
Qualcuno dica a carrey che the truman show e' finito!!! :-D :hammer:
A carrey cambia spacciatore!!! :-o

IN RED WE TRUST
Paolab
#140 Paolab 2017-10-29 09:33
recente intervista di Messora a Marco Saba - www.youtube.com/watch?v=S7urJeWIAGU
maryam
#141 maryam 2017-10-29 10:01

La strana corsa all’oro verde.


La canapa cresce ovunque eppure mancano scorte per le terapie
L’Italia è piena di campi, ma solo lo Stato può produrre cannabis 500 chili di fabbisogno per uso medico e l’Olanda limita l’export

www.lastampa.it/.../pagina.html

In Germania un bunker antiatomico diventa fabbrica di canne supersicure www.youtube.com/watch?v=Q4IMDUq9zIU
solo uso medicinale.
ARULA
#142 ARULA 2017-10-29 10:31
@140 Paolab

Fantastico!
Una bella rivincita verso la banca... sono tentata, ma poi forse devi pagare comunque l'avvocato.
stephenW
#143 stephenW 2017-10-29 10:36
Michele Pirola
#144 Michele Pirola 2017-10-29 11:40
Citazione:
@Michele Pirola#132 Ciao, Michele: idem qui in Veneto, e già da ieri pomeriggio: traiettorie reticolari e solito cielo che diventa presto "lattiginoso"... Quello che mi angoscia è che tutto avviene come fosse "normale"...
Ciao Teo :-) , grazie della risposta. Oggi ce ne sono un po' meno. Ieri tante, ma più che altro molto allargate, se così posso definire
OrtVonAllen
#145 OrtVonAllen 2017-10-29 11:43



Michele Pirola
#146 Michele Pirola 2017-10-29 11:43
Grazie Ort!!
aledjango
#147 aledjango 2017-10-29 16:04
Grazie stephenW. Proprio quella! Non riesco a capire cosa ci vuole dire... ( grazie anche te peonia... ma mi riferivo all'altra.... )
Pavillion
#148 Pavillion 2017-10-29 16:32
Riferimento: Truman o Carrey
l'inspiegabile.
Utente Anonimo
#149 Utente Anonimo 2017-10-29 17:02
Qualcuno di voi sa se per caso la cardarina(gw501516) possa prevenire o curare il cancro ? perche era una molecola in studio presso la glaxosmithcline e non vorrei che avessero visto che funzionava e quindi ufficialmente dicono che faccia venire il cancro perche gli atleti lo usano e viene venduto en.wikipedia.org/wiki/GW501516
veritassaphinho
#150 veritassaphinho 2017-10-29 17:12
#140

Niente di nuovo, ne parlavo da anni della moneta intera e della moneta di contabilità elettronica e relative differenze sia nel vecchio e sia nel nuovo forum, e che non esiste da almeno 20 anni il debito frazionato, e che l' euro e' una moneta intera sia che sia in forma fisica e sia virtuale se emesso dalla Bce, le banche commerciali, chi fa prestiti, mutui, fidi , etc fa una moneta parallela, con valore in euro , ma non è' l' euro ( BCE) ed erode la ricchezza paese , poiché gli interessi prodotti, si trasformano in euro veri diventando un ammanco di cassa che si trasforma in debito pubblico. Il debito pubblico non cresce esponenzialmente solo perché la gente a smesso di indebitarsi privatamente da qualche anno grazie alla crisi. E tutti a darmi del coglione. Adesso lo dice qualcun' altro ed è' interssante

Comunque non ho capito a quale banca commerciale si riferisse in Svizzera a cui avrebbe presenziato visto che la banca nazionale svizzera e' l' equivalente della banca d' Italia ed i ministeri ne sono azionisti e la Svizzera ha solo una banca statale e usa la moneta intera in quanto fa solo deposito e non fa crediti ne ipoteche ne altro , ma solo da tramite ad istituti commerciali ed è' la banca postale ( postfinance) per altri servizi tipo assicurativi , pensioni del terzo pilastro. Solo sull' emissione di carte di credito ha una deroga, ma il capitale sono solo i contro deposito
ARULA
#151 ARULA 2017-10-29 17:17
@150 veritassaphinho
A me è interessata soprattutto la prima parte... occhio per occhio.
Quando ha cominciato a parlare di bitcoin non ho compreso granchè...
qilicado
#152 qilicado 2017-10-29 18:29
Ciao #136 Canguro
Sembra che IceCat per Windows non venga più implementato, infatti è rimasto alla versione 38.8.0 mentre la versione per SO linux è alla 52.3.0.
Io ho trovato Icecat direttamente nella repository del gestore pacchetti del mio SO, quindi non ho dovuto per questo compilare il file tar.bz che trovi su www.gnu.org/software/gnuzilla/ .
In questo non ti so aiutare, ti consiglio per questo di trovare un tutorial in rete su come fare.

Ho cambiato browser più che altro per stizza. Molto probabilmente il mio gridare al complotto è ancora ingiustificato: in fondo Firefox resta sempre "open" e quindi controllabile da uno sviluppatore esperto.
Ho scelto Icecat perché sono affezionato all'estensione no-script: una vera bomba contro tutti quei siti "raccogli-click" che ti aprono mille finestre con tante donnine sexy, giochini e grassone che vogliono perdere peso. Infatti no-script funziona meglio di qualsiasi altra estensione che blocca la pubblicità e diventa per questo anche una sorta di barriera antivirus.
In passato ho provato anche altri browser fra cui Chrome, Seamonkey (sempre di Mozilla), Opera e Vivaldi (questa è una derivata di Opera) ma non so dirti altro non sapendo entrare nel merito delle differenze tecniche che li caratterizzano.
Canguro
#153 Canguro 2017-10-29 19:47
Grazie Qilicado
ARULA
#154 ARULA 2017-10-29 19:56
Avete visto il tramonto di Milano oggi...? Strano.

Sertes
#155 Sertes 2017-10-29 20:02
Citazione veritassaphinho:
poiché gli interessi prodotti, si trasformano in euro veri diventando un ammanco di cassa che si trasforma in debito pubblico
Bellissima questa :-D :-D :-D
Citazione:
Il debito pubblico non cresce esponenzialmente solo perché la gente a smesso di indebitarsi privatamente da qualche anno grazie alla crisi
Ancor meglio! :hammer: :hammer: :hammer:
Michele Pirola
#156 Michele Pirola 2017-10-29 21:36
Citazione:
Avete visto il tramonto di Milano oggi...? Strano.
Visto Arula, grazie comunque.
È veramente spettacolare!
NRG
#157 NRG 2017-10-30 01:58
Citazione:
#152 qilicado 2017-10-29 18:29
Ciao #136 Canguro
Sembra che IceCat per Windows non venga più implementato, infatti è rimasto alla versione 38.8.0 mentre la versione per SO linux è alla 52.3.0.
...
Ho cambiato browser più che altro per stizza. Molto probabilmente il mio gridare al complotto è ancora ingiustificato: in fondo Firefox resta sempre "open" e quindi controllabile da uno sviluppatore esperto.
Ho scelto Icecat perché sono affezionato all'estensione no-script:
una vera bomba contro tutti quei siti "raccogli-click" che ti aprono mille finestre con tante donnine sexy, giochini e grassone che vogliono perdere peso. Infatti no-script funziona meglio di qualsiasi altra estensione che blocca la pubblicità e diventa per questo anche una sorta di barriera antivirus.
...
C'è sempre Waterfox:

www.waterfoxproject.org/


essendo un fork di Firefox supporta tutti i suoi componenti aggiuntivi (addons)

add ons fortemente consigliati per privacy e sicurezza:

Disconnect

uBlock origin

NoScripts

Privacy Badger
Antdbnkrs
#158 Antdbnkrs 2017-10-30 05:37
Zante, l’isola della Grecia epicentro del violento terremoto magnitudo 8.5 del 2 Novembre per l’esercitazione internazionale anti tsunami “NEAMWave17”
Per approfondire

www.strettoweb.com/.../#QQ16EC8eHz2SBwWU.99
NRG
#159 NRG 2017-10-30 09:48
e dopo la mozilla foundation e firefox...

Google e Soros uniscono le forze per controllare i risultati di ricerca delle notizie con il loro "fact-checkers":

rt.com/.../...


io al momento uso Waterfox come scritto prima (compatibile con tutti i sistemi operativi e fork di firefox), con motore di ricerca impostato a DuckDuckGo
starburst3
#160 starburst3 2017-10-30 10:09
Trovato un posto sicuro...finalmente!!! :perculante:
repubblica.it/.../...

Personalmente ritengo il giornale "la repubblica" una scoria nucleare/sta e pericolosa,dalla sua fondazione fino ai suoi direttori presenti e soprattutto passati (e.scalfari).

Quindi a detta degli "esperti" se tra 100 mila anni la terra dovesse essere, geologicamente parlando, un altra cosa quel tunnel rimarrebbe intatto? :-D
La sicumera di certa gente non conosce limiti!!!

IN RED WE TRUST
mg
#161 mg 2017-10-30 10:27
#121 Revisionist82
#123 horselover
#124 Falchetto

La questione è decisamente complessa. Ho inserito il libro di Diamond nella mia "lista", sembra interessante, grazie per la segnalazione.

Un punto però fondamentale è a mio avviso il concetto di progresso: su quali basi si misura il livello di progresso di una civiltà?

E' da considerare più progredito chi ha meglio sviluppato l'abilità nell'uso della violenza organizzata e non si fa scrupoli ad impiegarla per sopraffare i propri simili che hanno usi, costumi e tradizioni differenti?

E' da considerare più progredito chi tratta Madre Natura alla stessa stregua di un enorme magazzino da cui prelevare in maniera indiscriminata quello di cui crede di aver bisogno per "progredire" ancora di più, e allo stesso tempo gettarvi senza ritegno tutto quanto sembra non servire più? (pratica che, più o meno incidentalmente, causa un enorme vantaggio a pochissime persone a scapito di tutti gli altri)

Per chi a queste due domande risponde "sì": senza dubbio la civiltà occidentale è la più progredita che sia mai esistita sulla terra. Tuttavia, la mia risposta alle due domande è decisamente "no": per me il progresso rappresenta qualcosa di molto diverso.

In fatto di libri, nel mio "piccolo", posso consigliare: Basil Davidson - La civiltà africana e George E. Hyde - Nuvola Rossa e il suo popolo.
NRG
#162 NRG 2017-10-30 10:29
Allarme Rosso! La Russia spedisce 500 vaccini della peste al madagascar:
birdflu666.wordpress.com/.../...
starburst3
#163 starburst3 2017-10-30 10:47
#162 NRG
Scusa sono un po' duro di comprendonio, ma sono vaccini per il contagio o contro?

IN RED WE TRUST
starburst3
#164 starburst3 2017-10-30 12:13
Domanda.. ma se questo cosiddetto boss si chiama scaduto,perche' non viene buttato via come tutta la roba scaduta? :-x
Legge del contrappasso dove sei?? :hammer:
www.ilfattoquotidiano.it/.../3944699

IN RED WE TRUST
Pavillion
#165 Pavillion 2017-10-30 12:14
#158 Antdbnkrs 2017-10-30 05:37
Zante, l’isola della Grecia epicentro del violento terremoto magnitudo 8.5 del 2 Novembre per l’esercitazione internazionale anti tsunami “NEAMWave17”
Per approfondire: Link #158


&
Z ante in un qualche modo porta sia a Foscolo sia al Lofosco sia al potere dell'orgia.
NRG
#166 NRG 2017-10-30 12:51
Citazione:
Allarme Rosso! La Russia spedisce 500 vaccini della peste al madagascar:
birdflu666.wordpress.com/.../...
Citazione:
#162 NRG
Scusa sono un po' duro di comprendonio, ma sono vaccini per il contagio o contro?
C'è ancora qui qualcuno che crede che ci sia qualche vaccino che sia distribuito per la buona salute dell'essere umano?!?

Se non ci rendiamo consapevoli della guerra che è in atto contro l'umanità (a più livelli), non abbiamo ancora capito dove stiamo di casa...
Azrael66
#167 Azrael66 2017-10-30 13:00
#157 NRG

Grazie mille NRG, cercavo una valida alternativa a Firefox!

Vorrei farti una domanda da profano; di tanto in tanto uso Tor, una vecchia versione di Tor, recentemente ne ho installata un'altra reperita su di un dvd di una nota rivista di informatica, l'ho aggiornato all'ultima versione ed ho notato che è più veloce rispetto a quella più vecchia, non se se esserne compiaciuto oppure preoccupato, l'anonimato che mi garantiva la vecchia versione sarà tale anche su questa più recente?
Grazie.
starburst3
#168 starburst3 2017-10-30 13:03
@166 NRG
La mia era solo una domanda informativa,di fatto se e' in atto un'epidemia di peste,anche se siamo contrari, penso che il governo del Madagascar ponga in atto una profilassi e comunque potevi anche rispondere rivolgendoti a me,evidentemente non leggi i miei post altrimenti sapresti la mia posizione sui vaccini.
Per quanto riguarda se ho capito dove sono di casa ti posso assicurare che so' dove sono e lo so' molto bene.
Dice il saggio...se sei nelvoso di plima mattina una giolnata di melda si avvicina ;-)

IN RED WE TRUST
Antdbnkrs
#169 Antdbnkrs 2017-10-30 13:08
#165 Pavillion 2017-10-30 12:14
#158 Antdbnkrs 2017-10-30 05:37
Zante, l’isola della Grecia epicentro del violento terremoto magnitudo 8.5 del 2 Novembre per l’esercitazione


A parte Lofosco e all' orgia :-D
per quale motivo hanno preparato un test per un terremoto di 8,5 gradi??
Tacchi
#170 Tacchi 2017-10-30 13:34
#168 starburst3
"se sei nelvoso di plima mattina una giolnata di melda si avvicina ;-)"

carina questa. :hammer:
starburst3
#171 starburst3 2017-10-30 14:04
#170 Tacchi
Non e' mica mia,e'il personaggio dell'avatar di NRG, che lo dice in un fumetto di Nick Carter :-D

IN RED WE TRUST
Pavillion
#172 Pavillion 2017-10-30 14:29
#170 Tacchi 2017-10-30 13:34
#168 starburst3
"se sei nelvoso di plima mattina una giolnata di melda si avvicina ;-)"

carina questa. :hammer:

&
Quoto.
Michele Pirola
#173 Michele Pirola 2017-10-30 14:41
Citazione:
#170 Tacchi Non e' mica mia,e'il personaggio dell'avatar di NRG, che lo dice in un fumetto di Nick Carter :-D IN RED WE TRUST
Ahahahaha :hammer:
Io non leggo molto i fumetti quindi non so di cosa si tratti, però avevo capito dall'animazione e dalla figura che il personaggio di NRG era uno dei fumetti
maryam
#174 maryam 2017-10-30 14:45
IL TRAMONTO DI MILANO: UN QUADRO DA SOGNO O INCUBO?

nogeoingegneria.com/.../...
Michele Pirola
#175 Michele Pirola 2017-10-30 14:48
NRG #162:
grazie NRG, stiamo peggiorando man mano che si va avanti.
NRG#166:
Pochi farmaci sono distribuiti per la salute dell'essere umano e non per il guadagno. I vaccini invece, come i chemioterapici, fanno parte della sporcizia distribuita solo per guadagnare.

Non so come mai, ma se metto le citazioni non mi fa postare commenti, o almeno per ora
NRG
#176 NRG 2017-10-30 15:25
Citazione:
#167 Azrael66 2017-10-30 13:00
@157 NRG

Grazie mille NRG, cercavo una valida alternativa a Firefox!

Vorrei farti una domanda da profano; di tanto in tanto uso Tor, una vecchia versione di Tor, recentemente ne ho installata un'altra reperita su di un dvd di una nota rivista di informatica, l'ho aggiornato all'ultima versione ed ho notato che è più veloce rispetto a quella più vecchia, non se se esserne compiaciuto oppure preoccupato, l'anonimato che mi garantiva la vecchia versione sarà tale anche su questa più recente?
Grazie.
credi davvero che tor ti garantisca un anonimato?

Tor è un progetto militare... non è stato donato al mondo a caso... ;)

metà dei nodi di tor sono loro stessi a possederli

Citazione:
#168 starburst3 2017-10-30 13:03
@166 NRG

Per quanto riguarda se ho capito dove sono di casa ti posso assicurare che so' dove sono e lo so' molto bene.
Dice il saggio...se sei nelvoso di plima mattina una giolnata di melda si avvicina ;-)
dice il saggio:

"non cledele che solo pelchè non si mettono le faccine quando si sclive di fletta uno debba pel folza essele nelvoso, polca paletta" ;-)
Michele Pirola
#177 Michele Pirola 2017-10-30 15:26
@NRG:
Tor non garantisce l'anonimato al 100%. E' stato fondato durante la Guerra Fredda
NRG
#178 NRG 2017-10-30 15:40
Citazione:
#177 Michele Pirola 2017-10-30 15:26
@NRG:
Tor non garantisce l'anonimato al 100%. E' stato fondato durante la Guerra Fredda
ti stai confondendo con arpanet... (l'attuale internet)

Tor è nato intorno al 2002
starburst3
#179 starburst3 2017-10-30 15:40
#176 NRG
Citazione:
"non cledele che solo pelchè non si mettono le faccine quando si sclive di fletta uno debba pel folza essele nelvoso, polca paletta" ;-)
Quindi, quando ci vuole ci vuole... :-D


P.S. Propongo di metterlo ad ogni chiusura di thread.

IN RED WE TRUST
Revisionist82
#180 Revisionist82 2017-10-30 15:43
#123

no
categoricamente no. c'e' solo la paura di dire che alcune culture sono meglio di altre. tutto qui. a me non me ne frega piu' niente di essere corretto.
Michele Pirola
#181 Michele Pirola 2017-10-30 15:44
Citazione:
ti stai confondendo con arpanet... (l'attuale internet) Tor è nato intorno al 2002
Ah ok, allora mi sono confuso. Grazie dell'info
Revisionist82
#182 Revisionist82 2017-10-30 16:10
#161

La questione sembrerebbe altamente complessa ma non lo e'.
Ritorno alla mia dichiarazione di un paio di commenti fa, i negri che vivono in Europa e nel Nord America sono i negri meglio vestiti, meglio "inseriti", meglio nutriti ed educati ( nel senso scolastico ) dell'intero pianeta. Questo perche'; uno sguardo al mappamondo ci svela l'arcano, e cioe' che dove i negri sono liberi di "autodeterminarsi" i problemi che affliggono le loro comunita' sono esattamente speculari alla "oppressione" e al "razzismo" cui sarebbero vittime quotidiane nel mondo occidentale.
I negri che vivono in occidente si sentono spesso esclusi dal contesto culturale nel quale sono nati e cresciuti; in ambito scolastico lamentano della mancanza di riferimenti allla loro cultura, il perche' e' presto detto, dove sono gli Shakespeare negri, il Manzoni africano, in quale libro di storia trovo il Rinascimento o il Romanticismo dell'africa nera?
Potrei andare avanti ma credo tu abbia colto il significato
Per dirne una, hai mai sentito nessuno reclamare "diritti" e quant'altro perche' i suoi antenati sono stati ridotti in schiavitu'? Perche' di europei gli arabi ne hanno schiavizzato a frotte
ilblogdibarbara.wordpress.com/.../...
mangog
#183 mangog 2017-10-30 16:17
Ci mancava l'attore gay porno che insegna all'università.

Sono ridotte così male le università Italiane ?

Dove vogliono arrivare quelli del movimento LGBT ?

Alle balle che ha vinto il concorso non ci credo....o meglio lo ha vinto non sui banchi.

Sembra che per risultare emancipati sia necessario sdoganare la pornografia..

Il prossimo sdoganamento riguardare gli attori porno che se la fanno con cavalli e maiali..
NRG
#184 NRG 2017-10-30 16:51
@revisionist82
@tutti:
da leggere con mente aperta

www.radioislam.org/.../ita.pdf
mg
#185 mg 2017-10-30 16:57
#182 Revisionist82

Secondo me la tua visione è troppo semplicistica.

Il punto comunque fondamentale è: su quali basi si misura la cultura migliore? Su quali basi si misura la civiltà più progredita? Se non si chiarisce questo non ha nessun significato paragonare diverse culture o civiltà per determinare quale sia migliore o più avanzata.

Se la risposta fosse semplice allora il problema sarebbe semplice. Ma la risposta, per me, non è affatto semplice, ammesso e non concesso che ci sia una risposta giusta.

A cosa servono i progressi nelle scienze umanistiche se la società è diventata scientista, materialista, anti-umanista, intollerante verso le culture diverse, e sta distruggendo inesorabilmente il pianeta che ci ha dato, e ci da, la VITA?

Su alcuni aspetti sicuramente la civiltà occidentale detiene il primato positivo, ma su altre questioni detiene indubbiamente il primato negativo. Come si pesano i diversi aspetti per determinare chi è il migliore? Ha qualche tipo di senso cercare di stilare una tale classifica?

Forse sono state create razze e culture diverse non per essere differenti ma, come accade per le piante e per i fiori di un giardino ben curato, per completarsi a vicenda e formare un insieme piacevole e armonioso.

Esempio perfettamente analogo si potrebbe fare con gli strumenti di un'orchestra sinfonica. Ha senso parlare dello strumento migliore? A me piacciono molto il contrabbasso, il piano e il violino, ma tu probabilmente avrai gusti diversi. La cosa su cui però non c'è dubbio è che tutti gli strumenti, con le loro diversità, messi assieme in un'orchestra ben diretta possono raggiungere un risultato che è superiore alla somma del valore dei singoli elementi.

Ed io non sono assolutamente buonista, ne tantomeno "corretto".
mg
#186 mg 2017-10-30 17:01
#184 NRG

Ho un botto di roba da leggere, ma prima o poi leggerò anche quello. Scaricato, grazie.

;-)
Falchetto
#187 Falchetto 2017-10-30 17:03
Se non leggi Diamond MI OFFENDO!!! :hammer:
Tacchi
#188 Tacchi 2017-10-30 17:19
Nick Carter lo avevo rimosso, lo vedevo sempre da bambino, intendo i cartoni. Mi piaceva un sacco,
ecco perchè nrg mi sta simpatico ;-) associavo inconsciamentela sua icona ai bei tempi passati...
mg
#189 mg 2017-10-30 17:24
#187 Falchetto

Come già detto l'ho messo in "lista": ho una pila di libri già acquistati da leggere e un elenco con una ventina di titoli da reperire a cui ho aggiunto oggi Diamond.

In più ho vari libri in formato pdf come quello gentilmente segnalato da NRG, anche se preferisco il cartaceo.

Con sufficiente tempo tutto sarà fatto.

Oggi, se non si era capito, mi sento abbastanza filosofico rispetto al solito. :-)
Chiodo
#190 Chiodo 2017-10-30 17:43
@Tutti e Massimo:

Documenti rivelano per la prima volta il controllo su vasta scala del governo statunitense nell’ambiente di Hollywood, compresa la capacità di manipolare i copioni o addirittura impedire la produzione di film troppo critici nei confronti del Pentagono – per non parlare dell’influenza degli ultimi anni su alcuni dei più famosi franchise cinematografici.

Le agenzie militari d’intelligence americane sono state influenti su 1.800 tra film e programmi televisivi

(Fonte da leggere tutto, molto interessante: comedonchisciotte.org/.../)



E dopo essere incappato in questo articolo cosa mi ritrovo in Tv come pubblicità?
Niente meno che GEOSTORM, nuovissimo colossal in uscita al cinema con Gereard Butler e altri attori famosi.



"Chi controlla il clima controlla il mondo"

Jake Lawson è uno scienziato con il coraggio e lo spirito di avventura di un esploratore. A lui viene affidata la guida del Dutch Boy, una rete di satelliti che controlla le condizioni climatiche del pianeta Terra e impedisce l'avvento di quegli ecodisastri che avevano già cominciato a colpirla [...] affinché riesca a prevenire quella tempesta climatica globale, il geostorm, che è stata architettata non da madre natura, ma dalla mente perversa (e autolesionista) dell'uomo



Legando queste due cose insieme, l'articolo sulle manipolazioni e il film, vien da pensare anche a voi?

Già in passato abbiamo parlato di come sembra che il cinema americano tenti di "prepararci" a quello che potrà accadere, e per la prima volta abbiamo un colossal che parla di manipolazione del clima.
NRG
#191 NRG 2017-10-30 17:44
George Soros dona 18 miliardi di dollari alla...

www.lucadonadel.it/.../
starburst3
#192 starburst3 2017-10-30 17:58
#191 NRG
Quoto...articolo ottimo ed abbondante,complimenti nlg.

IN RED WE TRUST
Calipro
#193 Calipro 2017-10-30 18:09
comedonchisciotte.org/.../
"Esclusiva: Documenti svelano come Hollywood promuova la guerra per conto del Pentagono, CIA e NSA

..
Le agenzie militari d’intelligence americane sono state influenti su 1.800 tra film e programmi televisivi
[...]
Tom Secker e Matthew Alford riferiscono le loro scoperte sorprendenti setacciando migliaia di nuovi documenti militari e dell’intelligence americani, ottenuti nell’ambito del Freedom of Information Act.

I documenti rivelano per la prima volta il controllo su vasta scala del governo statunitense nell’ambiente di Hollywood, compresa la capacità di manipolare i copioni o addirittura impedire la produzione di film troppo critici nei confronti del Pentagono – per non parlare dell’influenza degli ultimi anni su alcuni dei più famosi franchise cinematografici.
[...]"

Qui il link della fonte in inglese:
medium.com/.../...
Azrael66
#194 Azrael66 2017-10-30 18:21
#176 NRG

Grazie per la risposta.
Rammento che qualche settimana fa nacque qui, su LC, un'interessante discussione circa la ricerca dell'anonimato, sull'impiego di Tor, di VPN ecc., ma tutto non ho trattenuto e dunque ho riproposto la domanda in questo thread.

Per ora la ricerca dell'anonimato totale ed a tutti i costi non mi interessa, in futuro visti i giri di vite già in attuazione da parte della censura nel web, magari diventerà una necessità anche se a quanto ho capito pare una chimera.
Michele Pirola
#195 Michele Pirola 2017-10-30 18:40
Grazie mille Chiodo!
NRG
#196 NRG 2017-10-30 18:44
e visto che Halloween è diventata di moda pure qui in Italia nonostante non abbia mai fatto parte della nostra tradizione:


giulianoguzzo.com/.../...
Michele Pirola
#197 Michele Pirola 2017-10-30 18:47
No ragazzi cosa ho visto! Testimonianza shock di uno scrutatore che testimonia possibili brogli alle elezioni politiche del 2013! Mai visto roba del genere! Scusate se non c'entra nulla di ciò che state parlando, però un servizio recente delle Iene, di ieri sera per la precisione, ha scoperto tutto ciò.
iene.mediaset.it/.../...
Michele Pirola
#198 Michele Pirola 2017-10-30 20:42
Ragazzi succede anche a voi che non vi fa postare commenti se mettete una citazione? A me succede, volevo capire se il problema è mio o del sito
NRG
#199 NRG 2017-10-30 20:50
Citazione:
#198 Michele Pirola 2017-10-30 20:42
Ragazzi succede anche a voi che non vi fa postare commenti se mettete una citazione? A me succede, volevo capire se il problema è mio o del sito
dipende da come quoti

copia il testo che vuoi copiare nel tuo commento, poi selezionalo e clicca sul tasto Quote per quotarlo come ho fatto in questo commento quotandoti



questo forum non è il massimo con l'utilizzo di certi suoi strumenti
veritassaphinho
#200 veritassaphinho 2017-10-30 20:54
Citazione:
ti stai confondendo con arpanet... (l'attuale internet) Tor è nato intorno al 2002
Citazione
Ah ok, allora mi sono confuso. Grazie dell'info

Arpanet è un precursore dell' attuale internet, pure il Commodore 64 aveva come gadget a parte l' adattatore telematico, non ha niente a che fare con l' attuale internet, il world Wide web è una invenzione Svizzera sviluppata al CERN e regalata all' umanita'
Tacchi
#201 Tacchi 2017-10-30 20:57
#192 starburst3 2017-10-30 17:58
#191 NRG
Quoto...articolo ottimo ed abbondante,complimenti nlg.

IN RED WE TRUST

che finezza :hammer:
NRG
#202 NRG 2017-10-30 21:00
@veritassaphinho

Grazie per la precisazione... molti te ne saranno grati... ;) Io avevo semplicemente sintetizzato

Comunque visto che ti piace fare il precisino, internet non è il World Wide Web, che è uno dei tanti servizi di internet, derivato di arpanet...
Michele Pirola
#203 Michele Pirola 2017-10-30 21:24
Citazione:
dipende da come quoti copia il testo che vuoi copiare nel tuo commento, poi selezionalo e clicca sul tasto Quote per quotarlo come ho fatto in questo commento quotandoti questo forum non è il massimo con l'utilizzo di certi suoi strumenti
Grazie mille
mg
#204 mg 2017-10-30 21:26
#190 Chiodo
#197 Michele Pirola

Scusatemi se posso risultare offensivo, ma avete entrambi scoperto l'acqua calda.

Aggiungo solo una considerazione su "il controllo su vasta scala del governo statunitense nell’ambiente di Hollywood": se è per questo il maketing o il settore P.R. (chiamatelo come volete) ha molto più controllo su hollywood (e sui media in generale) rispetto al governo.

Anzi, per dirla tutta, è il marketing che dirige lo stesso governo.
Citazione:
La manipolazione consapevole e intelligente, delle opinioni e delle abitudini delle masse svolge un ruolo importante in una società democratica, coloro i quali padroneggiano questo dispositivo sociale costituiscono un potere invisibile che dirige veramente il paese.
(Edward Louis Bernays in "Propaganda" già profetizzava nel lontano 1928)
Michele Pirola
#205 Michele Pirola 2017-10-30 21:28
Citazione:
#190 Chiodo #197 Michele Pirola Scusatemi se posso risultare offensivo ma avete entrambi scoperto l'acqua calda. Aggiungo solo una considerazione su "il controllo su vasta scala del governo statunitense nell’ambiente di Hollywood": se è per questo il maketing o il settore P.R. (chiamatelo come volete) ha molto più controllo su hollywood (e sui media in generale) rispetto al governo. Anzi, per dirla tutta, è il marketing che dirige lo stesso governo.
Vabbè io lo sapevo già del controllo si vasta scala in grosso modo, però certe cose non le sapevo
mg
#206 mg 2017-10-30 21:34
#205 Michele Pirola

E allora sappile. ;-)

Sai che è già successo, in Italia, qualche tempo dopo le tornate elettorali di trovare scatoloni pieni di schede votate nei cassonetti?

Sai come funziona il voto di scambio, dove ad un caporione basta una scheda non votata per assicurarsi che tutti quelli che deve controllare votino quello che devono votare?
Michele Pirola
#207 Michele Pirola 2017-10-30 21:37
Citazione:
#205 Michele Pirola E allora sappile. ;-) Sai che è già successo, in Italia, qualche tempo dopo le tornate elettorali di trovare scatoloni pieni di schede votate nei cassonetti? Sai come funziona il voto di scambio, dove ad un caporione basta una scheda non votata per assicurarsi che tutti quelli che deve controllare votino quello che devono votare?
Delle elezioni dei residenti all'estero manipolate in questo modo non me lo immaginavo neanche
veritassaphinho
#208 veritassaphinho 2017-10-30 22:15
#206

mg potenzialmente hai ragione, all' estero potrebbe essere possibile che qualcuno raccatti tra i conoscenti i plichi elettorali ( ma non devono rivotare) , è successo che affidando a terzi, invece che al poligrafico dello stato la stampa delle suddette e che qualche scatolone pieno sia stato trovato stampate in più ma solo delle schede e nei bidoni delle stamperie , non assieme alle buste di sicurezza ed i certificato che devi allegare sempre. Chi stampa le schede non stampa i certificati elettorali, e nemmeno le buste, e' un sistema poco economico , ma evita imbrogli

In alcuni paesi può darsi che sia possibile imbrogliare, ma si tratta di terzi che in qualche modo si apropriano o riescono ad ottenere i plichi ( ed in ogni caso se richiesta un plico sostitutivo per non arrivato cambia il numero di identificazione diritto al voto che è' in una altra busta) e la frode elettorale e' competenza del paese e la polizia criminale va a chiedere spiegazioni se uno avesse richiesto un duplicato e non fosse stato ricevuto come richiesta di duplicato ma ricevuto dal consolato già il plico con la scheda ( quando si richiede la telefonata viene registrata come i dati telefonici) , ma in Europa i consolati usano tracciabilita A+ Che solo gli stati possono usare, non i privati( ufficio di inoltro, data di presa in carico, etc) , perciò se il sistema vede 10 buste inviate nello stesso momento ed allo stesso ufficio, che qualcosa non va se ne accorgono subito ( non immediatamente al momento della ricezione e tracciamento ) ed avvisano la polizia criminale del paese per effettuare le indagini. Per la corrispondenza elettorale sia in uscita sia in entrata, se i numeri non risultano se ne accorgono subito visto che usano una sequenza sul certificato anonimo che tramite una app li verifica e registra al momento , solo la busta bianca interna con la scheda non viene aperta, in quanto buste e schede devono coincidere come numero quando i carabinieri le vanno a ritirare, mettere i sigilli ed imbarcare in voli che all' arrivo saranno ritirate da colleghi e consegnate ai verificatori. Il sistema italiano come voto su corrispondenza e' tra i più avanzati, contro gli abusi e le frodi, anzi pure altri paesi hanno chiesto lumi di assistenza al MAE per la qualità del voto via posta che garantisce sia l' efficienza e sia l' anonimita'. 8 consolati italiani riescono ad emettere o negare i passaporti in meno di 20 minuti , perciò sul nulla osta molto efficienti , gli altri in giornata ed in quel caso li spediscono a casa da almeno 6-7 anni se non richiedi di andarli a ritirare personalmente. Forse all' estero l' Italia funziona meglio, ma hanno dato un cambio generazionale a chi occupava le posizioni importanti, e comunque il peculato per un dipendente consolare , o altro prestato all' estero e' sempre dietro l' angolo, li la giurisdizione non è' nemmeno estera , ma rimpatrio forzato e relativa indagine
mg
#209 mg 2017-10-30 22:29
Raga, googlate "schede elettorali cassonetto".

Ma poi, dice: "non è una frode perchè ce sta er voto elettronico". Ah, dico io, ancora peggio.

E se uno è almeno un pelino furbo le brucia, mica le va a buttare nel bidone.

Per l'estero lasciamo stare va, se dovessi mettere mano io alla legge elettorale la prima cosa che farei è abolire la circoscrizione estero.

Poi, per carità, magari sono io che penso sempre male. Comunque non si tratterebbe di spostare con questo tipo di frodi abbastanza idiote milioni di voti, ma che in tutti i seggi sia tutto regolare io ho parecchie difficoltà a crederlo.
veritassaphinho
#210 veritassaphinho 2017-10-30 22:35
Io scrivevo solo che se trovi le schede ( presumibilmente stampate in più) , da sole non possono manipolare nulla all' estero, visto che ci sono 2 buste, un certificato da dividere in 2 ( una parte nominativa che resta a chi vota, e l' altro anonimo che va allegato nella seconda busta. Senza tutti questi 3 elementi , la busta che contiene la scheda può essere anche vuota , ma non può contenere più di una scheda, quando viene aperta se ne accorgono subito a Roma o dove fanno lo spoglio e vengono annullate nel caso ci fosse questo ( votazione multipla). La coerenza di dati viene fatta al consolato , ed il MAE e il MdI si accorgono già telematicamente di errori che magari in prima battuta dal software del consolato non ha riconosciuto . Il sistema a filtri funziona. È come con i tonti che si portavano il fumo dal Marocco dentro il vasetto di Nutella , quando incrocia più casi il sistema invia un errore oppure una allerta. Poi tutto dipende dalle risorse ed attenzione

Poi che in Italia con le schede possono fare imbrogli e' una altra cosa, ma bisogna anche falsificare i registri e non è' molto praticabile visto che si vota solo un giorno da qualche anno proprio per evitare che dalla cassaforte esca il registro e gli altri materiali di notte e alla chiusura i registri, le schede etc, è tutto il materiale vengono sigillati e dati in consegna, non è' che un ufficio ha 100 votanti identificati e ha in carico 200 schede finite nell' urna, ne deve avere 100. Va bene anche avere dei dubbi, ma pensare sempre che ci sia un complotto non va bene. Al limite ci sarà stato una cospirazione, ma riguarda terzi , non lo stato.

Ma mai nessuno qui ha fatto lo scrutatore, il presidente di seggio? Nelle elezioni si usa come rapporto un sistema fiduciario e paritario, non solo il fiduciario, vieni formato con le istruzioni di base, e sei nominato , perciò un pubblico ufficiale , e relative conseguenze nell' esercizio di tale incarico.

Alcuni cantoni in Svizzera hanno ultimato il testare sistemi di voto elettronico che non sono obbligatori per i cantoni. Per il Canton Ginevra viene usato un software apposito di proprietà del cantone, e per gli altri 13 cantoni che hanno interesse il software della Posta ( proprietà dei ministeri) ma separata e non dipartimento ministeriale, non c'è bisogno di tablet da acquistare , uno lo fa dal suo telefonino, computer etc www.evoting.ch/index_it.php scannerizando il codice della scheda, e poi inserendo altre informazioni che devono combaciare con lo stato civile e privato, o altro, dopo di che si apre la parte anonima e si vota. Vengono solo date le informazioni per evitare che sia violato , verificare dei codici che sono diversi da elettore ad elettore, e svuotare la chace

Ho anche io più dubbi sul voto elettronico rispetto a quello standard. Economicamente può sembrare più interessante, ma in Italia non lo so
Chiodo
#211 Chiodo 2017-10-31 05:22
@mgCitazione:
#190 Chiodo #197 Michele Pirola Scusatemi se posso risultare offensivo, ma avete entrambi scoperto l'acqua calda.
Quindi presupponi che entrambi non ne abbiamo mai trattato o che non conosciamo l'argomento?

Anche perché la risposta la trovi proprio nel mio post con la mia frase:
"Già in passato abbiamo parlato di come sembra che il cinema americano tenti di "prepararci" a quello che potrà accadere, e per la prima volta abbiamo un colossal che parla di manipolazione del clima"

In ogni caso poi non si tratta di "acqua calda":
La possibilità che ci siano documenti che provano quello che tutti potevamo immaginare e che due persone ne siano entrate in possesso, e magari li divulghino, sarebbe una grossa novità sull'argomento, se attendibile.
Adonis
#212 Adonis 2017-10-31 06:57
#102 frostyboy

perchè dare tanto spazio agli stupri fatti dai migranti e tacere (o minimizzare) sugli stupri fatti da stupratori italiani? te lo sei chiesto?... Leggendo qua e là ho capito che gli stupri sono colpa per 3/5 di italiani e 2/5 di stranieri…. Comunque non puoi pubblicare la notizia di un solo stupro su 11. Se non è strumentalizzazione questa! Qualcosa non torna


Strumentalizzazione? In un mio post precedente avevo chiesto come si vedrebbe la questione se ad essere vittima di stupro (di extracomunitari e non) fosse la propria figlia o la propria moglie o quel che vi pare. Nessuno ha risposto. Ora, nel caso di Ascoli si parlava di una bambina di 13 anni. Vogliamo chiederci che cosa ne sarà della psiche e della vita sociale di quella povera creatura? O vogliamo che questo stupro, visto che ve ne sono di media 11 al giorno in Italia, passi inosservato e arrivi nel dimenticatoio, tanto sono cazzi della ragazzina e dei suoi familiari.
2/5 sono stupri commessi da stranieri. Ok, quei due vanno rispediti nelle loro rispettive patrie, punto. Perché sono delinquenti, violenti, e di questa specie di umanità ne abbiamo già tanta di nostro.
A noi rimangono i 3 uomini di merda italiani, vigliacchi, schifosi che, comunque, se la dovrebbero vedere nera con la giustizia che in questo paese va a farsi fottere alla grande.
E comunque lungi da me lo strumentalizzare certi eventi. Si sta vivendo un processo di abituazione sociale a certe forme di violenza che non mi piace affatto e comunque rilancio ancora la domanda:
Se ad essere vittima di stupro fosse una vostra figlia, vostra moglie, la vostra compagna, ecc… la morale applicata sarebbe sempre la stessa? Si può avere una risposta a questa domanda semplice semplice, seppur inflazionata e retorica si o no?????
starburst3
#213 starburst3 2017-10-31 07:38
#212 Adonis
Ribadisco che sono per la legge del contrappasso,in ogni caso,che sia direttamente interessato o no,poi se il reato e' grave anche per il metodo bielorusso.
P.S. Da questa intervista forse ho capito come uscire dall'ue:


IN RED WE TRUST
NRG
#214 NRG 2017-10-31 09:03
il "fact cecker" di FaKebook:

Facebook test di limitazione dell’informazione in 6 paesi! Ecco la democrazia soros/boldriniana!

disquisendo.wordpress.com/.../...
mg
#215 mg 2017-10-31 09:41
#211 Chiodo

Guarda, visto che si sa da almeno mezzo secolo, e succede da molto prima, che hollywood è influenzata dalle istituzioni, la notizia per me ha la stessa valenza di un dettagliatissimo studio scientifico che dimostra come l'inverno sia più freddo dell'estate nell'emisfero settentrionale mentre è il contrario nell'emisfefro australe.

Se si considera inoltre che il marketing (in senso lato) influenza direttamente cinema, tv, stampa etc... E ANCHE le istituzioni, evidenziare solo il ruolo di queste ultime contribuisce a dare risalto ai burattini e a mantenere nell'ombra i burattinai.

Poi se per te era importante, per carità, hai fatto benissimo a postare.
polaris
#216 polaris 2017-10-31 11:53
La sinistra radical-chic colpisce ancora: nel mirino ci sono i sussidiari rassisti.

La frase eretica del tomo maledetto: «molti (stranieri) vengono accolti in centri di assistenza per i profughi e sono clandestini cioè la loro permanenza in Italia non è autorizzata dalla legge»

«Al rogo! Al rogo!» anzi «Al vogo! Al vogo!»

Contro la casa editrice che ha pubblicato la frase ignominiosa l'Asgi (associazione studi giuridici sull'immigrazione) ha fatto partire una diffida: «Non è nostra intenzione muovere censure...» ...exusatio non petita...

milano.repubblica.it/.../...
ARULA
#217 ARULA 2017-10-31 12:22
@216 polaris

I soliti Radical Shit :hammer:
Nomit
#218 Nomit 2017-10-31 13:14
Sono piuttosto scettico su questa cosa del 40% di stupri. A parte che bisognerebbe controllare la fonte originale, si dice anche che solo una minoranza degli stupri viene denunciata (dicono addirittura solo il 7%), quindi al massimo si può dire che gli immigrati vengono denunciati di più.
Revisionist82
#219 Revisionist82 2017-10-31 13:42
Siamo sempre li'. Un quoziente intellettivo piu' basso, livelli di testosterone piu' alti, la ricetta per il disastro.
Avete mai notato che in queste "classifiche" di violenze sessuali gli asiatici non sono rappresentati?
Quoziente intellettivo piu' alto, testosterone piu' basso.
Il segreto, amici, e' nel QI
Andate a guardare le statistiche dei crimini violenti oltreoceano dove i negri sono "integrati", e impallidite.
Sono il 14% della popolazione e commettono il 54% di TUTTI i crimini violenti.
Alcuni stati non rilasciano neanche piu' le statistiche divise per razze, chissa' come mai.

In 2013, a black was six times more likely than a non-black to commit murder, and 12 times more likely to murder someone of another race than to be murdered by someone of another race.
In 2013, of the approximately 660,000 crimes of interracial violence that involved blacks and whites, blacks were the perpetrators 85 percent of the time. This meant a black person was 27 times more likely to attack a white person than vice versa. A Hispanic was eight times more likely to attack a white person than vice versa.
In 2014 in New York City, a black was 31 times more likely than a white to be arrested for murder, and a Hispanic was 12.4 times more likely. For the crime of “shooting” — defined as firing a bullet that hits someone — a black was 98.4 times more likely than a white to be arrested, and a Hispanic was 23.6 times more likely.
If New York City were all white, the murder rate would drop by 91 percent, the robbery rate by 81 percent, and the shootings rate by 97 percent.
In an all-white Chicago, murder would decline 90 percent, rape by 81 percent, and robbery by 90 percent.
In 2015, a black person was 2.45 times more likely than a white person to be shot and killed by the police. A Hispanic person was 1.21 times more likely. These figures are well within what would be expected given race differences in crime rates and likelihood to resist arrest.
In 2015, police killings of blacks accounted for approximately 4 percent of homicides of blacks. Police killings of unarmed blacks accounted for approximately 0.6 percent of homicides of blacks. The overwhelming majority of black homicide victims (93 percent from 1980 to 2008) were killed by blacks.
Both violent and non-violent crime has been declining in the United States since a high in 1993. 2015 saw a disturbing rise in murder in major American cities that some observers associated with “depolicing” in response to intense media and public scrutiny of police activity.


Da: amren.com/.../...

Io nel passato ero straconvinto che la poverta' fosse la causa del crimine, poi mi sono detto: io sono povero ma non ho mai commesso un crimine violento, contro la persona o la societa'. Se la povereta' contribuisse al crimine ci sarebbe una vera e propia epidemia di crimini violenti. Invece non e' cosi.
Poi mi sono avvicinato agli studi sul quoziente intellettivo e in particolare mi sono imbattuto in un testo che causo' ovviamente molte controversie all'epoca della sua pubblicazione, e cioe' il risultato di anni di ricerche ed incrocio dei dati, il famoso Bell Curve di Hernstein e Murray. Tramite l'intelligenza e' possibile predirre i comportamenti umani. Molto semplice. Nelle parole di uno degli autori, la correlazione fra QI e comportamento sociale e' "cosi' convincente da rivoluzionare le scienza sociali"

Visto il prezzo, lo consiglio :-D

amazon.co.uk/.../...

Dimenticavo, un libretto che ho e che e' una perfetta intro a The Bell Curve e' il seguente, IQ and Race The Complete Overview by Richard Hume:
ebay.co.uk/.../...
Nomit
#220 Nomit 2017-10-31 13:43
istat.it/.../...
"Allegato statistico
Audizione del Presidente dell’Istituto nazionale di statistica, Giorgio Alleva
Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio,
nonché su ogni forma di violenza di genere"

Pagina 5, tavola 3

autori italiani denunciati: 4,4%
autori stranieri denunciati: 24,7%

Tavola 2 - Donne da 16 a 70 anni vittime di violenza fisica e sessuale al di fuori della coppia (a) per tipo di violenza,cittadinanza della vittima, e dell'autore - Anno 2014 (valori per 100 donne con le stesse caratteristiche)
- autore straniero:

stupro: 15,1%
tentato stupro: 9,2%
violenza sessuale in modo diverso: 19,5%
molestia fisica sessuale: 9,5%

Percentuali simili a quelle divulgate si trovano invece nella tavola 7: "autori indagati presso le Procure Adulti", cioè "Delitti denunciati per i quali l'autorità giudiziaria ha iniziato l'audizione penale".
Se la leggamo alla luce dei dati riportati nella tavola 3
finitela voi la frase.
NRG
#221 NRG 2017-10-31 14:12
la boldrini e il ministero della "verità" iniziano a preparare i nuovi debunkers sin dalla scuola:

cartadiroma.org/.../...

saranno tutti dei "segnalatori" al servizio del SiXtema
Paolab
#222 Paolab 2017-10-31 14:31
“ Oltre il ragionevole dubbio. E’ una decisione che fa giurisprudenza e non si discute ma si applica istantaneamente. Ancora una volta la suprema corte, ovvero la sesta sezione civile della Cassazione, sulla base di perizie tecniche attesta che i vaccini fanno molto male alla salute. “ Ordinanza 25119/24 ottobre 2017 sulatestagiannilannes.blogspot.it/.../...
kamiokande
#223 kamiokande 2017-10-31 15:05
Ho appena sentito Gerardo D'Amico dire in un servizio di RaiNews24 che gli esami prevaccinali sono una bufala. È vero che gli esami prevaccinali non possono escludere al 100% reazioni avverse, ma definirli bufale è solo l'ultimo passo verso l'abisso.

Ma infondo ha ragione D'Amico, siccome i vaccini non possono dare reazioni avverse, qualunque esame prevaccinale deve essere una bufala.
kamiokande
#224 kamiokande 2017-10-31 16:30
È interessante notare come i media italiani ed europei siano concertati sul lato dell Russiagate che coinvolge Trump ed il suo entourage, ma riserva un clamoroso silenzio sul fatto che il dossier creato su Trump sia stato pagato dalla Clinton, senza poi citare il caso della vendita di Uranio ai Russi voluto dai conuigi Clinton e sottoscritto da Obama. Almeno il Washington Post batte entrambe le campane, anche se con più forza contro Trump.

washingtonpost.com/.../...
Paolab
#225 Paolab 2017-10-31 17:29
La giornalista Nadia Toffa della trasmissione televisiva “Le Iene”, nel corso delle puntate di domenica 29 e lunedì 30 ottobre 2017 , afferma che le dichiarazioni dell’igienista Valdo Vaccaro e del dr. Domenico Mastrangelo su HIV-AIDS possano costituire un grave pericolo per la salute pubblica ...... da ingannati.it/.../...
Paolab
#226 Paolab 2017-10-31 17:42
Qui un post e in calce la segnalazione del video nel quale il dr. Mastrangelo replica al servizio di Nadia Toffa del 14/4/2016
ingannati.it/.../...
polaris
#227 polaris 2017-10-31 17:44
Non dimentichiamo che il Washington Post è di proprietà di Jeff Bezos, creatore di Amazon e uno dei futuri imperatori del mondo.

Una parte di Big Tech quindi spara sia contro Trump che contro la Clinton, perché?
BaBaJaN
#228 BaBaJaN 2017-10-31 18:31
L’IPOTESI DEI PM

Bimba di 9 anni uccisa dallo slime fatto in casa...

Poi leggendo articolo:
Si tratta di molecole che possono essere originate da metanolo, FORMALDEIDE o altri prodotti tossici.

Mah...
BaBaJaN
#229 BaBaJaN 2017-10-31 18:33
Ma questi continui coming out di abusi sessuali? Festini.... Roba connessa? O l'unione fa la forza?
BaBaJaN
#230 BaBaJaN 2017-10-31 18:35
#223 esatto e si stanno dimenticando le 500 gravi reazioni avverse e i 5 neonati morti x esavalente (fonte aifa) negli ultimi tre anni. Senza contare che il 70% delle segnalazioni arriva dal veneto mi pare. Chissà quanti saranno in realtà.
qilicado
#231 qilicado 2017-10-31 18:35
#157 NRG
Grazie :-)
peonia
#232 peonia 2017-10-31 19:05
Interessante uno scienziato russo dice di aver scoperto la funzione delle Piramidi...svariate e impensabili!

ewao.com/.../...
peonia
#233 peonia 2017-10-31 19:08
GRAZIE PAOLAB
polaris
#234 polaris 2017-10-31 19:30
BaBaJaN
Citazione:
Ma questi continui coming out di abusi sessuali? Festini.... Roba connessa? O l'unione fa la forza?
Beh, se non altro grazie al caso di Kevin Spacey abbiamo capito come dribblare le accuse di pedofilia: di che sei gay e tutti se ne dimenticheranno.

***

Dialogo avuto oggi:

-Sta risorgendo il fascismo
-Si, infatti il decreto vaccini che obbliga a farne dieci è fascista
-La scienza non è democratica
-Quindi la scienza è fascista
Pavillion
#235 Pavillion 2017-10-31 21:55
#232 peonia 2017-10-31 19:05
Interessante uno scienziato russo dice di aver scoperto la funzione delle Piramidi...svariate e impensabili!

Ewao: Sudan, stato africano, ha pià piramidi dell'Egitto.
Ancora di più il Sud-Amercia, gli scienziati restano ancora perplessi sul perchè l'uomo antico ha costruito queste strutture.

|
Io per esempio so, come tutti, il perchè l'uomo antico fosse intrigato da calcoli astronomia e "astrofisica". Io per esempio, come tutti, so il perchè ve ne sono dappertutto.
ARULA
#236 ARULA 2017-10-31 22:18
SOROS: OLTRE IL COMPLOTTISMO: SVELATA LA LISTA DEI 226 PARLAMENTARI EUROPEI CONSIDERATI ‘AFFIDABILI’ DAL MILIARDARIO. GLI ITALIANI SONO 14, DI CUI 13 DEL PD, E NESSUN GRILLINO O DI FORZA ITALIA - IL GOVERNO UNGHERESE, GRAN NEMICO DI SOROS, USERÀ QUESTI ‘LEAK’ NELLA SUA FURIBONDA BATTAGLIA CONTRO I PROGETTI DELLA OPEN SOCIETY DI RIEMPIRE DI PROFUGHI E DI IMMIGRATI TUTTI I PAESI EUROPEI

dagospia.com/.../...

Sarà vera la lista?
ARULA
#237 ARULA 2017-10-31 22:23
La Gabanelli si dimette dalla RAI
Citazione:
DOPO L'ENNESIMA PROPOSTA-BEFFA DA LEI CONSIDERATA ''MORTIFICANTE'', HA INVIATO UNA LETTERA DI ADDIO A VIALE MAZZINI
macco83
#238 macco83 2017-10-31 22:32
Nyc altro attentato con mezzo sulla folla.
Il manuale del buon terrorista sarà stato eseguito alla perfezione?
1) gridare allah è grande prima di farsi arrestare/ammazzare
2) lasciare i documenti in bella vista
*
Condoglianze per le vittime innocenti. :-(
veritassaphinho
#239 veritassaphinho 2017-11-01 00:43
# 209

Mg, capitato proprio a fagiolo questo servizio di domenica delle iene che parla di un sospetto broglio ,m poi vabbè , nemmeno si capisce se le persone che non hanno ricevuto il plico siano iscritti all' aire, perché se non sono iscritte e già trascritte al comune di di ultima residenza in Italia chiaramente non ricevono nulla. Personalmente da quasi 30 anni sono residente all' estero, in diversi paesi e diversi continenti e la corrispondenza elettorale l' ho sempre ricevuta sia dai consolati e sia dal comune italiano che avvisa la possibilità di votare in patria.
Il video interessante specialmente dove viene fatta la separazione, mostra i tagliandi che non vengono scannerizzati i codici univoci per non perdere tempo che è' questione di qualche secondo.
Dal video si direbbe che il servizio all' estero e' impeccabile, mentre in Italia e' pieno di Fancazzisti, comunque se sono scrutatori, presidenti e segretari ora andranno a verificare immagino, in quanto pubblici ufficiali nell' esercizio delle loro funzioni


Il link è questo iene.mediaset.it/.../...

Comunque chissà se questo che stava scappando verso paesi caldi era il postino oppure il tizio del servizio , scherzo, certo che ne esportiamo di criminali, truffatori general-anzeiger-bonn.de/.../...
Azrael66
#240 Azrael66 2017-11-01 07:22
macco83 mi hai preceduto.

E' un ventinovenne dal nome impossibile, Sayfullo Saipov, di origine uzbeka, su Twitter le ultime news:

twitter.com/News_Executive
peonia
#241 peonia 2017-11-01 07:54
L'ho detto all'epoca che avrei giurato che avevano fatto brogli!.. non ho visto il video perchè non voglio autorizzare le iene a profilarmi e mandarmi pubblicità....che dice in sostanza? se possibile...
veritassaphinho
#242 veritassaphinho 2017-11-01 08:31
C'è una persona che dice di aver rubato, acquistato plichi elettorali da italiani , e lo faceva per quel parlamentare già qualche settimana fa era stato beccato che non pagava una portaborse, che avrebbe fato molestie sessuali, e che aveva un portaborse dichiarato che era figlio di un altro. E poi parla dei fancazzisti di chi fa i spogli ai voti AIRE in Italia che nemmeno controllano se qualcuno ha fatto votazione multipla

Peonia , non è' lo stato che ha fatto brogli, inganni, manipolazioni, si tratterebbe ( usiamo il condizionale) di frodi compiute da terzi
peonia
#243 peonia 2017-11-01 09:19
grazie...:-)
Michele Pirola
#244 Michele Pirola 2017-11-01 10:13
Citazione:
L'ho detto all'epoca che avrei giurato che avevano fatto brogli!.. non ho visto il video perchè non voglio autorizzare le iene a profilarmi e mandarmi pubblicità....che dice in sostanza? se possibile...
Nessuno ti manda pubblicità, puoi guardarlo tranquillamente. Il servizio comunque lo avevo postato su questo thread lunedì, il post è il 197
Michele Pirola
#245 Michele Pirola 2017-11-01 10:16
@Paolab
Ah sì avevo visto il servizio, però non sapevo che avessero risposto. Grazie mille
Pavillion
#246 Pavillion 2017-11-01 10:47
#242 veritassaphinho 2017-11-01 08:31
Peonia , non è' lo stato che ha fatto brogli, inganni, manipolazioni, si tratterebbe ( usiamo il condizionale) di frodi compiute da terzi


***
Come possa risultare possibile che lo Stato non ne fosse stato messo al corrente, a pensarci bene dovrebbe risultare quasi impossibile.
Michele Pirola
#247 Michele Pirola 2017-11-01 10:48
@Pavillion,
hai ragione. L'onorevole Caruso era coinvolto come minimo. Se poi si guarda il servizio si nota che agli scrutatori non gliene frega nulla dei voti dall'estero; non controllano neanche i codici che vuol dire che se uno dall'estero vota più volte non fa niente
Pavillion
#248 Pavillion 2017-11-01 10:54
Preferisco aver torto, la torta è indigesta.
OrtVonAllen
#249 OrtVonAllen 2017-11-01 11:08
Lo spiega il debunker Paolo Attivismo, sempre presente in tutte le attività della Presidente della Camera.  “Ci sono tanti burloni in giro nella rete e dobbiamo saperci proteggere. 


www.lantidiplomatico.it/.../6_21981
Tizio.8020
#250 Tizio.8020 2017-11-01 11:29
Citazione:
#249 OrtVonAllen
Bellissimo!
Applicando queste stesse regole alle notizie ANSA , RAI etc. possiamo dimostrare che sono bufale!
Usiamo le loro stesse armi contro di loro.
Michele Pirola
#251 Michele Pirola 2017-11-01 12:20
@Tizio.8020,
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Michele Pirola
#252 Michele Pirola 2017-11-01 12:22
Citazione:
Bellissimo! Applicando queste stesse regole alle notizie ANSA , RAI etc. possiamo dimostrare che sono bufale! Usiamo le loro stesse armi contro di loro.
Meriti tutti gli applausi di questo mondo!!!
veritassaphinho
#253 veritassaphinho 2017-11-01 12:26
Peonia se non vuoi registrarti sul sito di Mediaset, hanno pubblicato il video su YouTube , finché non viene cancellato per violazione di diritti
youtu.be/Koz9PlyYavw
Michele Pirola
#254 Michele Pirola 2017-11-01 12:27
@veritassaphinho,
anche se uno guarda i servizi dal sito delle Iene non è obbligato ad iscriversi al sito di Mediaset
Michele Pirola
#255 Michele Pirola 2017-11-01 12:28
Grazie mille comunque del servizio, anche se lo avevo già postato lunedì
veritassaphinho
#256 veritassaphinho 2017-11-01 13:24
Comunque molto interessanti alcune testimonianze social.

Tolgo i nomi per la privacy, ma il testo è' questo

"Questo TIZIO Caruso, lo conosco personalmente abitiamo in Germania a pochi km di distanza. So per averci avuto a che fare anche in tribunale che è un parassita, truffatore e imbroglione da una vita. Ha sfruttato l´ignoranza dei suoi connazionale e ne ha fregati a centinaia. Vi prometto che se dovessi incontrarlo, lo prenderò a calci in culo. Perchè lo merita. Farabutto e truffatore. Onorevole del cazzo!"

"sono un'italiana all'estero...no, scusatemi sono un'italo-tedesca, nel senso che ho la doppia cittadinanza, questo mi garantisce di usufruire del mio diritto di voto qui e partecipare attivamente alla vita politica tedesca, quello che dovrebbero fare gli italiani qui residenti da anni. Premesso di conoscere benissimo sia il "cacciatore mascherato" che l'intervistato e premesso di conoscere benissimo l'ingranaggio di compra vendita qui in Germania (è dal 2006 che funziona così), mi chiedo come mai questo scandalo sia uscito solo ora, dopo anni di denunce. La legge è sbagliata!!! Ok al diritto di votare, ma eliminiamo i candidati all'estero e finirà anche questo bazar! La legge invece è stata cambiata ora in peggio: si possono candidare anche gli italiani residenti in Italia, perfetto, già quelli residenti all'estero non capivano nulla di leggi fuori confine, pensa un po' quelli residenti in Italia. Mi sapete dire come fa un candidato a conoscere le leggi vigenti in Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Inghilterra ecc?...utopico! Basta con queste farse: voto ai seggi (come alle elezioni europee) e via i candidati. Basta fare due conti e i seggi si pagano da soli: 12 deputati e 6 senatori (stipendio mensile per 5 anni)!!! Ma a qualcuno non conviene, semplice, come farebbe altrimenti Verdini? O qualche amico trombato che non vuole mollare la poltrona e relativi vantaggi (vedi vitalizio e stipendio d'oro)? Candidiamolo all'estero, investiamo un po' di soldini per acquistare i plichi e il gioco è fatto. Ricordate che se non ci fosse l'offerta non esisterebbe nemmeno il mercato."

Secondo me , lo stanno aspettando al varco, per questo il mainstream non ne parla, aspettano che tra qualche mese decada, evitando rogatorie che non possono essere soddisfatte , discussioni inutili in parlamento che non portano a nulla ed anzi ritarderebbe l' iter spostandolo alla prossima legislatura. Secondo me se si vorrà ricandidare dovrà trovare questi trucchetti in altre città , ma sicuramente il Kriminalamt lo avrà attenzionato, ed anche le procure italiane, secondo me aspettano di prenderlo in flagranza di reato, e prendere anche le filiere, i conniventi e chi vende o regala i plichi elettorali, ed eventuali altri personaggi che usano sistemi simili, e se non si ricandidasse , e comunque un reato che non cade in prescrizione, né in Germania, né in Italia visto che avrebbe diversi capi d' imputazione in entrambi i paesi, ma si evita così aspettando qualche mese che finisca la legislatura , evitando interruzioni o sospetti casi ad orologeria a cui si attaccherebbero gruppi politici. La scelta più intelligente visto che a differenza di Rossi non si è' dimesso , ma è in una specie di assenza ingiustificata e starà studiando qualcosa ed è' li che lo vogliono prendere. I Beamter tedeschi sono ottimi cani da fiuto, e sui Betrueg non scherzano, ricordo quel caso di una coppia che si sono impiccati nei bagni dell' aeroporto di Miami, inizio anni 2000, per non essere consegnati ai Beamter della Kripo ( polizia criminale) in Germania per frode , ed erano solo dei disoccupati che percepivano un sussidio e che svernavano in Florida in una casa da 10.000 dollari non dichiarata al fisco tedesco e senza aver richiesto il nulla osta al loro funzionario dell' ufficio disoccupazione per un allontanamento superiore al week-end

Ovviamente non so chi fosse in partenza per un paese senza estradizione, il politico non può essere visto che è' più maturo d' età , ma ho il sospetto che si tratti dell' informatore oppure del postino , visto che usano l' aggettivo Betrüger general-anzeiger-bonn.de/.../...
OrtVonAllen
#257 OrtVonAllen 2017-11-01 13:29
Sono diventato un debunker di stato, “arruolato” dalla Boldrini?
attivissimo.blogspot.ch/.../...

"Attivissimo: "Ogni volta che condividiamo una fake news i bufalari guadagnano"


Ecco perché siamo davvero Andati sulla Luna


...Disciplina: Slalom gigante!
veritassaphinho
#258 veritassaphinho 2017-11-01 16:11
Ops, seconda puntata sul tema
video.mediaset.it/.../...
Azrael66
#259 Azrael66 2017-11-01 18:47
#257 OrtVonAllen

Era da un bel po' che non guardavo un filmato dove compare cattivissimo, più che altro perchè vengo assalito da una noia mortale.
Ho visionato il secondo filmato, ho trovato il soggetto molto ma molto invecchiato, provato, e stavolta più impacciato del solito nel difendere la V.U.
Nonostante si sforzi di diffondere la sua aura da eroe springstiniano toppa, la pnl non perdona.
Debbo però ammettere che continua ad emanare quel calore tipico dei termosifoni spenti, il tempo in tal senso è stato generoso.
Vai avanti così inossidabile Cattivik! :perculante:
Michele Pirola
#260 Michele Pirola 2017-11-01 20:59
@veritassaphinho:
ah grazie mille Veritas. Io avevo visto solo la prima. La seconda, che sarebbe di ieri, non l'ho vista perché ero fuori. Grazie ancora, lo guarderò
Michele Pirola
#261 Michele Pirola 2017-11-01 21:09
@OrtVonAllen:
pensa che in un servizio delle Iene di febbraio si parlava di bufale online e intervistavano due che "scoprivano le bufale" dicevano. Uno di essi era Attivissimo
charliemike
#262 charliemike 2017-11-01 21:44
Citazione:
#257 OrtVonAllen 2017-11-01 13:29
Attivissimo: "Ogni volta che condividiamo una fake news i bufalari guadagnano"
Per quanto io non sopporti Scorrettissimo, devo ammettere che non ha tutti i torti. Bisognerebbe analizzare le notizie prima di diffonderle, e cercare di scoprire se sono vere o false.

Peccato che secondo lui prima bisogna verificare se la notizia è in accordo con le esigenze politiche, governative, mainstream, ecc., poi decidere, di conseguenza, se la notizia deve essere considerata vera o bufala, a prescindere se la notizia è verità o fantasia.

Il sosia di Hitler in Argentina, spacciato dall'ANSA per Hitler stesso, non da fastidio a nessuno, e quindi si può tranquillamente verificarne l'autenticità e gridare alla bufala, ma mettere in dubbio che 19 islamici hanno dirottato 4 aerei l'11/9/2001 non va d'accordo con il mainstream e quindi è da etichettare bufala a prescindere, anche se tutto fa pensare al contrario.


Riassumendo: tu devi verificare le notizie che ricevi, ma la verità è sempre quella che dico io, a prescindere.

P.s.: Forse ho ripetuto un po' troppe volte "a prescindere". :roll:
charliemike
#263 charliemike 2017-11-01 21:55
Parafrasando Isaac Asimov, ecco le tre leggi di Scorrettissimo:


1a legge: una notizia è vera se è in accordo con il pensiero mainstream.

2a legge: una notizia è vera se proviene da una fonte attendibile e soprattutto, in sintonia con il mainstream, purchè non sia in contrasto con la prima legge.

3a legge: una notizia è vera se è verificata, purchè non sia in contrasto con le prime due leggi.



EDIT: ho cambiato l'ordine delle leggi, perché più in linea con l'attivissimo pensiero.
peonia
#264 peonia 2017-11-02 09:10
Visto che ancora in giro non c'è la notizia, ve la dò io, prendendo il post di maryam che è troppo addolarata al momento.. speravo che facesse un articolo commemorativo la Redazione di Pandora TV, ma al momento ancora nulla... Ha colpito molto anche me che lo conoscevo meno, ma quel poco aveva dato l'impressione di una persona dolce e disponibile...oltre che in gamba!

"Se ne andato oggi Paolo de Santis, amico e compagno importantissimo .
Non abbiamo parole per dire altro in questo momento . Siamo scossi. Un uomo meraviglioso e ci mancherà. Per il momento solo questo.
Buon viaggio Paolo. Sei nei nostri cuori
Maria Heibel e lo staff di NoGeoingegneria
Qui la sua ultima intervista di pochi giorni fa, con Marcello Pamio mediafire.com/.../03-10-2017+Cibi+irradiati.mp3

www.facebook.com/.../?type=3&theater
Calipro
#265 Calipro 2017-11-02 11:55
Twitter ammette di aver nascosto il 48% di tweet con hashtag "DNCLeak" e il 25% di quelli con "PodestaEmails"

Ma non è mica favoreggiamento per una parte politica, mi raccomando, hanno solo CENSURATO sistematicamente dei tweet sfavorevoli alla culona assassina in campagna elettorale:
puppetstringnews.com/.../...
"As Daily Caller's Peter Hasson reports, Twitter’s systems hid 48 percent of tweets using the #DNCLeak hashtag and 25 percent of tweets using #PodestaEmails"

Altro link:
reddit.com/.../...
michele.penello
#266 michele.penello 2017-11-02 12:05
Mi sembra di sentire Biglino in riferimento a traduzione fatte con i piedi...dopotutto bastava poco

IL CAVALLO DI TROIA NON E? MAI ESISTITO; ERA UNA NAVE

newsitaliane.it/.../...


"Napoli, neonata muore nella culla del nido: genitori denunciano il Cardarelli"
Da vedere se era stata vaccinata. Non so se qui in Italia lo facciamo, ma in Romania so che vaccinano i neonati all'istante

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../...
OrtVonAllen
#267 OrtVonAllen 2017-11-02 12:07
di Alberto Zei
Boicottaggi, sabotaggi e ostacoli di ogni genere all’interno delle nostre Istituzioni più prestigiose che arrivano fino alla distruzione dei documenti in occasione del Premio Nobel. Sarebbe interessante portare finalmente allo scoperto da una parte, chi dispone a chi distribuire le risorse economiche nazionali già assegnate dal Governo per la ricerca; dall’ altra, dove sono finiti i fondi della ricerca scientifica destinati ai laboratori più promettenti di risultati utili e utilizzabili per l’interesse di tutti cittadini.

Il caso specifico in cui il potentato delle lobby nostrane ha operato in modo contrario agli interessi nazionali, è quello del Dott. Francesco Celani, noto ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati (INFN)
www.controinformazione.info/.../#



charliemikeCitazione:
Per quanto io non sopporti Scorrettissimo, devo ammettere che non ha tutti i torti. Bisognerebbe analizzare le notizie prima di diffonderle, e cercare di scoprire se sono vere o false.
Scoprire non è sempre possibile, anzi difficile! Già i filmati ufo col digitale mah, se fossero analogici magari un po' di più ci si potrebbe fidare.
Attivissimo potrebbe invece ammettere che esistono siti creati a Doc, per infangare, ridicolizzare, attrarre nel "complottismo" a macchia d'olio mischiando terra piatta e scie chimiche per vanificare sensibilità ed intelligenza


 Michele PirolaCitazione:
@OrtVonAllen:
pensa che in un servizio delle Iene di febbraio si parlava di bufale online e intervistavano due che "scoprivano le bufale" dicevano. Uno di essi era Attivissimo
Se Attivissimo smerda la terrapiatta ben venga, ma l'idiozia di non capire che dietro ci sta un volgare modo pigro di affrontare le truffe riassumendole come complottismo, questo, lo fa complice, se non di tramare, almeno di superficialità.
Le Iene hanno fatto cosette egrege, poi pure simpatiche, anche di nicchia, ma in effetti rientra nel disegno di sfogarsi il motivo per cui una come Cicciolina, poté entrar in politica! Il gioco della compensazione, educhi un cane in questo modo!
tommy77
#268 tommy77 2017-11-02 12:26
@266 michele.pennello

Citazione:
Mi sembra di sentire Biglino in riferimento a traduzione fatte con i piedi...dopotutto bastava poco
Perché secondo te,le traduzioni della Bibbia che ha ''confezionato'' ,il Massone adepto del NWO,tale Mauro Biglino sono corrette?......Visto che c'è pure chi lo chiama professore.....e poi ci ''lamentiamo'' della diplomata al liceo classico oppure della terza media di quella che sta al ministero dell'istruzione....e siccome il Biglino parla di traduzioni fatte coi ''piedi''.....forse il titolo di ''professore'' lo posso sicuramente a....professori dei miei stivali....ecco di cosa è professore...
OrtVonAllen
#269 OrtVonAllen 2017-11-02 12:46
tommy77Citazione:
Perché secondo te,le traduzioni della Bibbia che ha ''confezionato'' ,il Massone adepto del NWO,tale Mauro Biglino sono corrette?
Se dici il vero, e queste informazioni non sono solo intuizioni, sono geloso delle tue fonti!
Altrimenti, il solito catarro che perlomeno qualche polvere fine, trattiene.

tommy77Citazione:
......Visto che c'è pure chi lo chiama professore.
I geni, son autodidatti! è risaputo.
Esser invidiosi di un pezzo di carta è smentito dal pratico.
Però, sarà anche che cavalca un facsimile, ma, è, molto vicino alla credibilità, Quindi, giustamente monitorato, e certamente in assenza di speculazioni.
ARULA
#270 ARULA 2017-11-02 12:55
266 michele.penello
Citazione:
Non so se qui in Italia lo facciamo, ma in Romania so che vaccinano i neonati all'istante
Il vaccino non che io sappia... ma la vitamina K piena di allumino sparata subito si. :cry:
Michele Pirola
#271 Michele Pirola 2017-11-02 13:24
Citazione:
Se Attivissimo smerda la terrapiatta ben venga, ma l'idiozia di non capire che dietro ci sta un volgare modo pigro di affrontare le truffe riassumendole come complottismo, questo, lo fa complice, se non di tramare, almeno di superficialità. Le Iene hanno fatto cosette egrege, poi pure simpatiche, anche di nicchia, ma in effetti rientra nel disegno di sfogarsi il motivo per cui una come Cicciolina, poté entrar in politica! Il gioco della compensazione, educhi un cane in questo modo!
Attivissimo alle Iene aveva detto proprio le cose che sono state dette dalla Boldrini and company per combattere le fake news. Quando l'ho visto nel servizio delle Iene in tv mi sono messo le mani nei capelli
Michele Pirola
#272 Michele Pirola 2017-11-02 13:26
Citazione:
IL CAVALLO DI TROIA NON E? MAI ESISTITO; ERA UNA NAVE
Alcuni dicono che nell'Iliade il Cavallo di Troia non fosse uno stratagemma, ma solo un monumento. Si dice in giro che non fosse un cavallo trappola quello descritto da Omero, ma solo una statua o altro
Michele Pirola
#273 Michele Pirola 2017-11-02 13:29
Citazione:
a legge: una notizia è vera se è in accordo con il pensiero mainstream. 2a legge: una notizia è vera se proviene da una fonte attendibile e soprattutto, in sintonia con il mainstream, purchè non sia in contrasto con la prima legge. 3a legge: una notizia è vera se è verificata, purchè non sia in contrasto con le prime due leggi.
Aahahahahhaha grandissimoooooooo!! :hammer:
Falchetto
#274 Falchetto 2017-11-02 13:56
"Si dice in giro che non fosse un cavallo trappola quello descritto da Omero, ma solo una statua o altro"

Si dice in giro... dove? Non è che "in giro" si parli spesso dell'Iliade. :-D

Il piano degli Achei era proprio quello... fare credere ai Troiani che il cavallo fosse una statua.
Michele Pirola
#275 Michele Pirola 2017-11-02 14:04
Citazione:
Si dice in giro... dove? Non è che "in giro" si parli spesso dell'Iliade. :-D Il piano degli Achei era proprio quello... fare credere ai Troiani che il cavallo fosse una statua.
Intendevo su Internet che alcuni dicono che non era un "cavallo trappola" se così posso definirlo. Comunque sì, il piano era quello
Falchetto
#276 Falchetto 2017-11-02 14:06
Ok ma se non era una trappola come hanno fatto gli Achei ad entrare?

Io comunque non prenderei Omero alla lettera, anche se a volte le sue descrizioni sono sorprendentemente affini ai ritrovamenti archeologici.
Michele Pirola
#277 Michele Pirola 2017-11-02 14:08
Citazione:
Ok ma se non era una trappola come hanno fatto gli Achei ad entrare? .
Non so come abbiano fatto senza di quello, io infatti non credo a quella "teoria". Si sa per certo che il Cavallo di Troia era un tranello, eppure ipotesi alternative circolano comunque
Michele Pirola
#278 Michele Pirola 2017-11-02 14:09
Citazione:
Io comunque non prenderei Omero alla lettera, anche se a volte le sue descrizioni sono sorprendentemente affini ai ritrovamenti archeologici.
Hai ragione, ci sono parecchie contraddizioni nell'Iliade
Falchetto
#279 Falchetto 2017-11-02 14:16
Che sono anche abbastanza facili da spiegare: Omero girava di corte in corte a cantare le sue storie, è assai probabile che ogni volta modificasse leggermente la storia per compiacere - o semplicemente per non offendere - il potente di turno.

Pensa che soltanto dell'Odissea ci sono infinite versioni, solo UNA è diventata quella ufficiale (scritta).
Ogni famiglia a Itaca racconta un'Odissea diversa, e la tradizione orale è continuata fino almeno agli anni '70 del secolo scorso... poi è arrivata la TV.
Michele Pirola
#280 Michele Pirola 2017-11-02 14:40
Citazione:
Che sono anche abbastanza facili da spiegare: Omero girava di corte in corte a cantare le sue storie, è assai probabile che ogni volta modificasse leggermente la storia per compiacere - o semplicemente per non offendere - il potente di turno.
Hai ragione, gli aedi le cantavano queste storie ed è plausibile che le storie fossero diverse
Michele Pirola
#281 Michele Pirola 2017-11-02 14:55
Consiglio a tutti la visione di questo servizio delle Iene!! Palazzo della morte, un decesso all'anno almeno di Cancro! Già a vedere il servizio mi sono venuti i brividi!! A Bari succede tutto ciò
iene.mediaset.it/.../...
ARULA
#282 ARULA 2017-11-02 15:13
Per quanto riguarda l'Iliade... mi pare strano che proprio voi di questo sito non conosciate la teoria di Felice Vinci sull'Iliade. Penso che ormai sia conosciuto in tutto il mondo.
Secondo Vinci l'Iliade narra le storie e miti di popoli del nord.
Leggete. Lo troverete quantomeno interessante.
Citazione:
Falchetto
#283 Falchetto 2017-11-02 15:18
E chi ti ha detto che non la conosciamo?
Il problema di quella teoria è che se leggi i suoi scritti pensi "cazzo ha ragione!" se leggi gli scritti di chi lo smentisce pensi... la stessa cosa.

Che gli Achei siano un popolo migrato dal nord è molto probabile, che nell'Iliade e in parte nell'Odissea siano confluiti anche miti nordici lo è altrettanto.

Mi sento di escludere che l'Odissea SIA un mito nordico, nasce - nella sua forma scritta, che segue una tradizione orale difficilmente databile - uno o due secoli dopo la guerra di Troia, e l'epicentro sono proprio le isole Ionie.
L'Odissea è la storia di un Re locale che va in guerra, si distingue per le sue capacità, porta prestigio ad un regno periferico come quello di Itaca, e ci mette un sacco di tempo a tornare a casa (perché distrutta Troia in realtà la guerra NON è finita, sono state distrutte altre città asiatiche, vedi Alakomenai, conquistata da un contingente guidato proprio da Ulisse).

Vi consiglierei "Throwing Light on Homeric Ithaca" di Dimitris Paizis-Danias se non fosse introvabile. Per saperne di più dovete visitare Itaca, in particolare Stavros, e non il capoluogo moderno (Vathi).

www.youtube.com/watch?v=bNn_50JTHfI
Michele Pirola
#284 Michele Pirola 2017-11-02 15:19
Citazione:
Per quanto riguarda l'Iliade... mi pare strano che proprio voi di questo sito non conosciate la teoria di Felice Vinci sull'Iliade. Penso che ormai sia conosciuto in tutto il mondo. Secondo Vinci l'Iliade narra le storie e miti di popoli del nord. Leggete. Lo troverete quantomeno interessante.
Non conoscevo la teoria, grazie comunque. Però mi sembra molto strano che siano popoli del nord dato che si parla di greci
ARULA
#285 ARULA 2017-11-02 15:24
@283 Falchetto
Ok, infatti mi sembrava strano.

@284 Michele Pirola
Leggi tutto il link è interessante.
Michele Pirola
#286 Michele Pirola 2017-11-02 15:25
Citazione:
Che gli Achei siano un popolo migrato dal nord è molto probabile, che nell'Iliade siano confluiti anche miti nordici lo è altrettanto.
No, gli storici affermano che la guerra è avvenuta tra le coste della Grecia e l'Anatolia. La guerra di Troia è avvenuta davvero, precisamente per problemi nello Stretto dei Dardanelli perché da lì passavano navi greche
Michele Pirola
#287 Michele Pirola 2017-11-02 15:25
Citazione:
@284 Michele Pirola Leggi tutto il link è interessante.
Okok grazie ancora
rafilu
#288 rafilu 2017-11-02 15:30
VACCINI: LETTERA DEL MIR DI BRESCIA



Sarebbe molto bello se i politici, prima di aprire bocca, contassero fino a tre per non pronunciare le frasi senza senso e senza sostanza che spesso dobbiamo sorbirci. Per esempio, nei giorni scorsi il nostro presidente della Repubblica, che non ci risulta essere un luminare in ambito scientifico visto che,tra l’altro,mescola la tematica delle vaccinazioni con la ricerca sul cancro, si è permesso di giudicare con arroganza che la scelta dei genitori di non vaccinare i propri figli sia affidata a credenze antiscientifiche. E, dulcis in fundo, a sua giustificazione, ci ha propinato il solito brodino insipido fatto di argomenti della nota propaganda preconfezionata sulle vaccinazioni, sponsorizzate quasi fossero acqua santa. Forse penserà che tanti suoi concittadini siano di fatto degli idioti, persone incapaci di valutare esperienze, sia positive che negative, di ragionare o di approfondire la documentazione scientifica in modo critico.


Da come espone i fatti, in noi nasce il dubbio che invece non abbia nemmeno letto la legge 119/2017, da lui stesso promulgata qualche tempo fa sottoscrivendo un’urgenza che nessuno ha saputo giustificare: si ricorderà infatti di avere approvato, in particolare, quel che è scritto all’articolo 5-quater dove si parla di “lesioni o infermità (dovute alle vaccinazioni) dalle quali sia derivata una menomazione permanente dell’integrità psicofisica” dei malcapitati?



Sorge altresì il dubbio che non abbia neppure letto i dati Aifa sulle migliaia di segnalazioni di sospette reazioni avverse da vaccini, e neppure le sentenze di indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie secondo la legge 210/1992, e neppure si sia interessato di conoscere i casi in cui l'indennizzo sia stato sospeso per morte degli stessi e infine neppure si sia mai premurato di incontrare qualcuno di questi danneggiati. Diversamente non potrebbe fare affermazioni tanto superficiali e infondate.
Non vorremmo che fosse circondato, come pare, da consiglieri impegnati a tutelare interessi inconfessabili.


Potrebbe quindi il nostro illustrissimo Presidente spiegarci cosa intende per “credenze antiscientifiche”?
Sarebbe in grado di illustrarcele con qualche contenuto preciso, adatto alle orecchie di noi comuni mortali?


Contribuire alla salute pubblica, mantenendosi in buona salute anche senza essere vaccinati, che cosa ha di antiscientifico?


Di più, perché considerare i nostri figli, che sono perfettamente SANI, un pericolo per l’incolumità altrui quando fino ad ora non è stato così?


E’ come se li ritenesse simili ad ubriachi che si mettono al volante mettendo in pericolo l’incolumità di tutti!


E perché penalizzarli ed escluderli dalle scuole per l'infanzia, un provvedimento previsto in netto contrasto col dettato degli articoli 1 e 2 del decreto legislativo n. 65 entrato in vigore una settimana prima del decreto legge che impone gli obblighi vaccinali? Non c’è qualcosa di strano e di subdolo in codesto modo di ragionare?


Non vorremmo proprio (è già la seconda volta, è successo anche l’anno scorso) che il nostro Presidente abbia creduto (o ceduto?) a quella cosiddetta “comunità scientifica” piena di gente mediocre che esulta alla radiazione di medici coscienziosi non disponibili a farsi comprare sul libero mercato della sanità, pieno zeppo di corrotti e corruttori che fanno affari sulla pelle di noi comuni mortali e che si impegnano con tanta disinvoltura a vendere cure preventive per sani, vista la loro impotenza davanti a sempre nuove malattie che, guarda caso, piace loro definire rare perché sfuggono ad ogni risanamento prodotto dalla loro idolatrata scienza, evidentemente ancora molto lacunosa.
Invitiamo il nostro Presidente ad essere più rispettoso, in particolare verso coloro che sono responsabilmente preoccupati della salute dei loro figli, e verso coloro che hanno pagato in passato a caro prezzo l’assolvimento degli obblighi vaccinali. Lo invitiamo quindi ad essere meno superficiale per non svuotare di prestigio la carica che deve onorare prestando attenzione a tanti suoi concittadini che non trovano superfluo porsi interrogativi seri su questioni importanti e hanno cura di assumersi le proprie responsabilità senza farsi allucculire dall’imbonitore di turno ultimo arrivato.
Anche se investito di un prestigioso incarico.

sulatestagiannilannes.blogspot.it/.../...
Falchetto
#289 Falchetto 2017-11-02 15:32
No, gli storici affermano che la guerra è avvenuta tra le coste della Grecia e l'Anatolia. La guerra di Troia è avvenuta davvero, precisamente per problemi nello Stretto dei Dardanelli perché da lì passavano navi greche.

Sono d'accordo ma questo non esclude che nel racconto della guerra di Troia (che non è necessariamente una cronaca precisa) non siano confluiti miti precedenti.

Le peregrinazioni di Ulisse che torna a Itaca sono un elemento avulso dal contesto storico (dai fatti più o meno accertati e dai ritrovamenti archeologici) e non escludo che qualcuno (l'Omero di turno) abbia trapiantato un mito nordico all'interno dell'Odissea per abbellire la storia.
Nelle versioni locali (famigliari) tramandate oralmente i viaggi di Ulisse sono completamente diversi da quelli descritti da Omero, e in alcuni casi sono del tutto assenti.

Ulisse che dopo avere distrutto Troia conquista Alakomenai e torna a casa non è altrettanto interessante, e se la storia non è interessante nessuno ti chiama a corte a cantarla.
La spettacolarizzazione di fatti storici reali (per propaganda o anche solo per vendere) non nasce con Hollywood! ;-)
Per me quella parte dell'Odissea (viaggi, naufragi etc...) è un omaggio agli Argonauti, non una cronaca.
ARULA
#290 ARULA 2017-11-02 16:38
@283 Falchetto

In greco con sottotitoli in inglese?
Ci metto un mese a capire... :roll:
Che dice in sintesi?
quello che hanno trovato corrisponde?
Falchetto
#291 Falchetto 2017-11-02 16:39
Purtroppo è il meglio che si riesce a trovare.
Magari aprirò un thread apposito facendo un riassunto, non del video ma del libro.

Quello che hanno trovato corrisponde?
Beh sì... in maniera impressionante, da brividi.
Il palazzo di Ulisse è ancora lì e corrisponde ALLA LETTERA alle descrizioni che ne fa Omero.
Io sono stato a Itaca... ho perso il conto. Otto o nove volte, e piano piano sto mettendo insieme i pezzi, perché - incredibile ma vero - dell'Ulisse STORICO si parla pochissimo.
Il sito è semi-abbandonato (ci lavora l'università di Ioannina con i pochissimi soldi che hanno a disposizione) e assolutamente NON pubblicizzato... per fortuna! Perché sarebbe facile preda dei tombaroli.

greece.terrabook.com/.../...

Shuran
#292 Shuran 2017-11-02 17:03
# 232 Peonia
Citazione:
Interessante uno scienziato russo dice di aver scoperto la funzione delle Piramidi...svariate e impensabili!
Scusami se puntualizzo l'ovvio, ma è l'autore della "notizia" che afferma ciò, non ho trovato alcun riferimento allo studio nel quale il "Dr. Volodymyr Krashnoholovets" sia giunto alle conclusioni riferite dall'anonimo autore dell'articolo da te linkato... a me puzza di prodotto caseario scaduto :-D
ARULA
#293 ARULA 2017-11-02 17:04
@291 Falchetto

Ho visto le foto e i reperti trovati al museo... sembrano corrispondere all'epoca effettivamente. Fa pensare...
Mi viene il dubbio, rifacendomi a quello che dice anche Vinci e anche a quello che è successo più recentemente con gli inglesi che hanno nomi uguali sia in America che in Australia, non è che questi una volta che si sono trasferiti in Grecia hanno riprodotto fedelmente quello che avevano nei loro luoghi d'origine: le costruzioni, le usanze, i miti, i nomi dei luoghi... solo così le due cose potrebbero avere un senso.
Falchetto
#294 Falchetto 2017-11-02 17:06
Fedelmente no... semplicemente le culture nel corso dei secoli si mischiano e si amalgamano. Miti antichi si adattano a realtà contemporanee.
I Greci (Ateniesi e compagnia bella) cantano le lodi degli Achei... nonostante non siano lo stesso popolo.

Hai notato come non ci sia nulla di "greco" nel palazzo di Ulisse? Non ci sono colonne non ci sono capitelli. E' un palazzo miceneo.
ARULA
#295 ARULA 2017-11-02 17:12
Si, certo.
Per quanto riguarda i tombaroli... non sarei così tranquillo generalmente sono più informati della maggior parte degli archeologici sui posti buoni, li fiutano... almeno quelli che ho conosciuto io, mentre conosco archeologi che non vedono niente neanche se ci camminano sopra.
Falchetto
#296 Falchetto 2017-11-02 17:13
Beh sì... e anche a Itaca ci sono purtroppo dei precedenti che lo confermano.
Archeologi con abbastanza palle da fare il culo ai tombaroli esistono, ma a un certo punto cambiano mestiere, perché di Archeologia non si campa senza una cattedra.
ARULA
#297 ARULA 2017-11-02 17:16
scusa se te lo chiedo: ma Itaca 9 volte per vacanza o lavoro? Non deve essere facile raggiungerla... o sbaglio?
Falchetto
#298 Falchetto 2017-11-02 17:17
Vacanza.
Difficile neanche tanto Itaca è vicina, traghetti permettendo, poi a me piace guidare.
Un tempo c'era anche un Brindisi-Itaca, purtroppo è stato soppresso.
Io scendo a Igoumenitsa poi faccio 200 km. di rally fino ad Astakos, poi altro traghetto.
starburst3
#299 starburst3 2017-11-02 17:19
C'e' del marcio in....inghilterra!!
www.ilfattoquotidiano.it/.../3951837

IN RED WE TRUST
ARULA
#300 ARULA 2017-11-02 17:20
Ah ok, beato te.
Anche io vorrei tornare in Grecia, ma al momento difficile. :-D
Calvero
#301 Calvero 2017-11-02 18:21
Come siamo con Bossetti? :-D
peonia
#302 peonia 2017-11-02 18:56
Shuran non so che dirti....dimenticalo

Invece, mi rivolgo a TUTTI, ho capito che non sapete nemmeno chi fosse Paolo De Santis, persona egregia e che ha fatto un ottimo lavoro su vari argomenti, in particolar modo sui cibi irradiati, altrimenti non comprendo l'assoluto silenzio sulla triste notizia della sua morte improvvisa
:-(
Michele Pirola
#303 Michele Pirola 2017-11-02 19:04
Citazione:
Sono d'accordo ma questo non esclude che nel racconto della guerra di Troia (che non è necessariamente una cronaca precisa) non siano confluiti miti precedenti.
Molto probabile
ARULA
#304 ARULA 2017-11-02 19:05
@302 peonia

No, peonia... in effetti non lo conoscevo.
Michele Pirola
#305 Michele Pirola 2017-11-02 19:06
@Falchetto
Veramente sei stato a Itaca?? Che bello che dev'essere :-) . Io non ci sono mai stato, però penso sia molto bello
Michele Pirola
#306 Michele Pirola 2017-11-02 19:07
Citazione:
Invece, mi rivolgo a TUTTI, ho capito che non sapete nemmeno chi fosse Paolo De Santis, persona egregia e che ha fatto un ottimo lavoro su vari argomenti, in particolar modo sui cibi irradiati, altrimenti non comprendo l'assoluto silenzio sulla triste notizia della sua morte improvvisa :-(
Sinceramente non so chi sia. Però da quello che mi hai detto sembra una persona importante. Mi dispiace per la sua morte. Dato che non lo conosco, che lavoro faceva?
Michele Pirola
#307 Michele Pirola 2017-11-02 19:12
@Peonia,
quand'è che sarebbe scomparso questo De Santis?
Michele Pirola
#308 Michele Pirola 2017-11-02 19:14
@Starburst3:
ah ho sentito nuovi sviluppi della vicenda Regeni, una dell'Università di Cambridge è stata interrogata per aver mentito su alcuni aspetti legati alla vicenda
Giano
#309 Giano 2017-11-02 19:58
Calvero Citazione:
Come siamo con Bossetti? :-D
Tutt' a posto.

Pochi giorni fa era il compleanno e gli hanno fatto gli auguri sulla pagina fb "Bossetti libero censurato", ecco il messaggio: "Oggi 47 anni fa nasceva Massimo Bossetti. Un brav'uomo che in vita sua non ha mai fatto del male a nessuno ed ecco come una società infame tratta i suoi figli migliori... AUGURI MASSIMO!!!"

Poi due o tre giorni fa la stampa riportava di alcune intercettazioni ambientali fatte in carcere dove lui e la moglie parlavano di alcuni compensi da 25.000€ per alcune interviste.

E anche dal punto di vista del cittadino va tutto per il meglio, l' assassino è ancora in galera, si può girare tranquilli per le strade di Brembate.
:perculante:
veritassaphinho
#310 veritassaphinho 2017-11-02 20:23
Che razza di Bambinone che è Di Maio

Con la boschi voleva la piazza, l' inquisizione, e magari la decapitazione o la lapidazione . Preventive ovviamente. Non il confronto TV , quello no
E poi a raccattare la pietà umana per avere un confronto TV con qualcuno e qualcuno che ha risposto lo ha trovato



Adesso sarà da vedere se si presenterà Di Miao , comunque la serata degli idioti in arrivo. I 2 premi Nobel per l' inutilità .

Comunque il confronto TV lo poteva chiedere prima delle elezioni siciliane, anzi prima del Job act, anzi prima di tante cose. Adesso a cosa serve, se non fare la vittima della cospirazione renziana -massonica-judaica-berlusconiana
peonia
#311 peonia 2017-11-02 20:25
Michele Pirola è deceduto in casa il 31 notte... avevo postato tempo fa un resoconto, come anche maryam soprattutto che aveva partecipato al Convegno sulla Geoingeneria con Giulietto Chiesa, Bartolomeo Pepe, Gerardo Rossi, molto interessante...ma ho capito che qui snobbate ..

www.pandoratv.it/geoingegneria-e-disinformazione/
www.youtube.com/watch?v=WqNZpL0SA3g

Sono cose importanti, vi perdete spesso in tanti commenti su cose "passate" e ignorate il presente.

Ecco un articolo di commemorazione di PandoraTV
www.pandoratv.it/paolo-ci-mancherai/

megachip.globalist.it/.../...
kempis
#312 kempis 2017-11-02 20:48
Dopo le vergini in paradiso che invece pare siano chicchi d'uva:
www.dailygalaxy.com/.../the-great-koran.html

e il cammello attraverso la cruna dell'ago, che invece sarebbe una corda:
www.repubblica.it/.../cammelli.html?ref=search

pure il cavallo di Troia adesso.
Non ci si può più fidare di nessuno
Nomit
#313 Nomit 2017-11-02 21:18
#266 michele.penello
Citazione:
IL CAVALLO DI TROIA NON E' MAI ESISTITO; ERA UNA NAVE
Io avevo letto che poteva essere un ariete coperto o una torre d'assedio.
Ma non posso esimermi dal riportare l'opinone di Fomenko.

Basandosi sulle sue tavole di corrispondenze tra periodi storici, Fomenko identifica la Guerra di Troia con la Guerra Gotica del sesto secolo (ma secondo lui avvvenne nel tredicesimo). Durante questo conflitto, i bizantini assediarono Napoli e, per farla capitolare, tagliarono l'acquedotto. Ma, vedendo che i napoletani continuavano a resistere, esplorarono l'acquedotto con più attenzione, per capire da dove gli assediati prendessero l'acqua. Finirono per scoprire un foro che, una volta ampliato, avrebbe permesso all'esercito di penetrare nella città. Così fecero e Napoli fu presa.
Quindi, dei soldati penetrarono una città passando all'interno di un acquedotto:

aquae ductus ---- equo-ducti
nihilscio.it/.../...

it.wikipedia.org/wiki/Assedio_di_Napoli_(536)
peonia
#314 peonia 2017-11-02 22:23
Se non storcete il naso per la provenienza, quel che dicono è molto interessante, almeno per me!

NOTIZIE 2017. Indipendenza Catalogna, Soros, élite, Iran, guerre USA, UFO...
www.youtube.com/.../

non è carino dire "avevo ragone", ma non sono l'unica ad aver pensato subito ad un'arma laser satellitare....
Falchetto
#315 Falchetto 2017-11-02 22:51
Sono cose importanti, vi perdete spesso in tanti commenti su cose "passate" e ignorate il presente.

Scusa se ci siamo permessi di parlare di altro sul topic "commenti liberi" ora vado subito a fare il compitino... ma roba da matti!
Michele Pirola
#316 Michele Pirola 2017-11-02 23:18
@Peonia
Ah ok grazie, non me ne ero accorto. Scusami se non l'ho visto due giorni fa, però i commenti sono tanti e magari sono impegnato a leggerne altri. Grazie della news
Michele Pirola
#317 Michele Pirola 2017-11-02 23:19
Citazione:
Tutt' a posto. Pochi giorni fa era il compleanno e gli hanno fatto gli auguri sulla pagina fb "Bossetti libero censurato", ecco il messaggio: "Oggi 47 anni fa nasceva Massimo Bossetti. Un brav'uomo che in vita sua non ha mai fatto del male a nessuno ed ecco come una società infame tratta i suoi figli migliori... AUGURI MASSIMO!!!" Poi due o tre giorni fa la stampa riportava di alcune intercettazioni ambientali fatte in carcere dove lui e la moglie parlavano di alcuni compensi da 25.000€ per alcune interviste. E anche dal punto di vista del cittadino va tutto per il meglio, l' assassino è ancora in galera, si può girare tranquilli per le strade di Brembate. :perculante:
Auguriii e speriamo esca fuori presto la verità, come a Stasi

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO