Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Aggiungi Commento   

Giano
#1 Giano 2018-10-27 11:14
Due giorni fa Rep.it dava notizia che per parcheggiare sono sufficienti 12 neuroni; "scoperta" fatta attraverso un esperimento condotto a Vienna replicando il circuito nervoso di un verme su una piccola auto/robot. Ma pensa un po'!
repubblica.it/.../?ref=RHPPBT-VT-I0-C4-P26-S1.4-T1

Oggi (sempre Rep.it) informa che una AI (intelligenza artificiale) ha dipinto un quadro (una porcheria che osano chiamare opera d' arte) che è stato battuto all' asta per 430.000 dollari.
Neuroni dell' acquirente, 11 o poco meno. :-D
L' articolo:
"NELLA sede newyorkese di Christie's l’appuntamento era fissato per il 25 ottobre: una data storica per la prestigiosa casa d’aste che avrebbe battuto per la prima volta un’opera d’arte creata dall’intelligenza artificiale. La performance de Il ritratto di Edmond Belamy, frutto dell’intuizione del collettivo francese Obvious, composto da Hugo Caselles-Dupré, Pierre Fautrel e Gauthier Vernier, e firmato dall’algoritmo che l’ha generato, è andata oltre ogni più ottimistica previsione. La base d’asta, infatti, oscillava tra i 7 e i 10mila dollari, ma la battaglia per aggiudicarsi il capolavoro è stata agguerrita, tanto da far lievitare il prezzo fino alla cifra, inaspettata, di 432.500 dollari, circa 380.200 euro. (...)"

repubblica.it/.../?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1
Sertes
#2 Sertes 2018-10-27 11:25
L'esimio ministro degli Affari Europei del governo pentaleghista ha dato una bella pagaiata contro il governo stesso:
"il condono è una forma di redistribuzione dei redditi dai ricchi ai poveri"

Così facendo ha smentito la ridicola posizione ufficiale che nasconde il condono dietro un pacifico termine di "pace fiscale", ed inoltre ha servito su un piatto d'argento il ragionamento corretto: "il condono è una forma di redistribuzione dei redditi dagli onesti ai disonesti"

repubblica.it/.../savona_condono_redditi-210022939
Roberto70
#3 Roberto70 2018-10-27 11:54
Sertes,
lo sanno tutti che è un condono anche il piu' stupido dei pentastellati.
A me non frega niente anche perche' ho votato per chi faceva condoni GIGANTESCHI figurati se mi spavento per questo qui.
Io credo che gli elettori del m5s siano disposti a passarci sopra, sanno perfettamente che in una alleanza non puoi pretendere di fare tutto quello che hai promesso in campagna elettorale. Del resto la lega ha dovuto digerire il reddito di cittadinanza pure per i rom italiani e gli ex stranieri.
Il problema vero nasce quando i due alleati promettono la stessa cosa e poi non la mantengono: cancellare la lorenzin
kamiokande
#4 kamiokande 2018-10-27 11:57
@ Sertes

A parte che se inaspriscono le pene sull'evasione fiscale non ci sarà nessuno che userà la "pace fiscale" per far emergere somme non dichiarate, perché equivarrebbe ad auto-incriminarsi di auto-riciclaggio, falso in bilancio o dichiarazione fraudolenta.

Detto questo, quello che tu chiami condono trattasi di "dichiarazione integrativa speciale" (la dichiarazione integrativa è già prevista nel nostro ordinamento), che prevede l'applicazione di una aliquota agevolata al 20% solo se è stata presentata una dichiarazione dei redditi, e solo per somme non superiori al 30% di quanto dichiarato con un tetto massimo di 100.000€.

In merito alla dichiarazione di Savona vorrei sapere cosa non ti è chiaro del fatto che se le somme riscosse da proventi non dichiarati, e che senza alcun provvedimento sarebbero rimaste sommerse, finiscono nel reddito di cittadinanza stiamo spostando risorse dai "ricchi" verso i poveri?

Non pretendo che tu capisca, quindi mi immagino già la tua risposta, ti faccio solo notare che il tuo livore verso questo governo è così acceso che per darti ragione usi un articolo di Repubblica, penso che questo sia il punto più basso da te toccato in questo forum.
Junkers87
#5 Junkers87 2018-10-27 12:05
Di Maio isolato nel M5S, questa l’ipotesi dell’ennesima ricostruzione di Verderami sul Corriere ...

corriere.it/.../...

Cosa ne pensate?
cerere
#6 cerere 2018-10-27 12:25
far passare il messaggio che condono=redistribuzione del reddito (non ci credevo l'avesse detto ma mi son guardata il video ed è così), associare cioè ad una cosa negativa una cosa positiva per renderla più digeribile, è molto pericoloso e potrebbe dare il via libera all'idea che il condono non sia poi una così brutta cosa, dando lasciapassare in questo senso anche a futuri governi (come se ce ne fosse bisogno, poi). anche rubare ai ricchi per dare ai poveri è redistribuzione del reddito ma ciò non toglie che rubare è sbagliato, oltre che reato.

oltre a ciò, questa dichiarazione rimarca ancora di più l'ambiguità di questo governo. ed è una cosa molto fastidiosa, almeno per me. da una parte di maio che difende il condono parlando di misura per aiutare gli indigenti (e si riferisce ovviamente alle cartelle esattoriali), dall'altra savona che lo difende parlando di redistribuzione (e si riferisce alla parte sul 730 integrativo). mi rendo conto che tutto questo sia frutto inevitabile dell'accordo tra due forze politiche diverse ma almeno che lo ammettessero pubblicamente. di maio potrebbe dire che la loro parte è solo quella sulle cartelle, la lega che loro invece hanno spinto per il riemergere delle somme non dichiarate. io apprezzerei di più, francamente.
kamiokande
#7 kamiokande 2018-10-27 12:27
Questa è l'intervista di Savona a SkyTG24



La dichiarazione più interessante di Savona è: "Se essere europeo significa rispettare due parametri fiscali, significa che abbiamo ridotto l'Europa a poca cosa".
Un altro punto notevole è quando la graziosa giornalista dice: "sappiamo la BCE non è un organo monocratico, c'è un board che rappresenta diversi paesi, quanti ricorsi ha fatto la Merkel contro le azioni della BCE...", risposta di Savona:" se lei mi dice che il board riflette la volontà dei singoli paesi allora non c'è indipendenza". Infine segnalo un'altra affermazione notevole: " se c'é l'unione bancaria e la BCE avoca a se l'attività di controllo delle, di chi è la responsabilità della stabilità delle banche?".
mik300
#8 mik300 2018-10-27 12:34
ma dai ragazzi..
la pace fiscale riguarda chi ha dichiarato
e non ce l'ha fatta a pagare,
perchè è fallita la ditta,
ha perso il lavoro, ecc.
non chi ha evaso completamente
(quella è semmai emersione del nero)

ultimamente dopo monti, i rigoristi e europeisti
(soprattutto germanici)
equitalia era diventata uno strozzinaggio legalizzato..

5.000 euro che diventano 50.000 ecc. ecc.
sanzioni su sanzioni, ecc.

insomma se si aiutano gli italiani a mettersi a posto
senza dissanguarsi mi sembra giusto...

non conosco bene i dettagli,
ma come idea c siamo,
no?
Sertes
#9 Sertes 2018-10-27 12:34
Questa è la figura fatta dal ministro Salvini quando ha provato a nascondere il condono con la frase "pace fiscale". Sono 3 minuti e 15 secondi, ciascuno giudichi per conto proprio:
redazione
#10 redazione 2018-10-27 12:55
GIANO: Mi hai preceduto. Stavo giusto preparando un articolo sulla minchiata del quadro prodotto dal computer. E' allucinante.
Denebula
#11 Denebula 2018-10-27 13:07
Anche se lo chiamiamo condono mi sembra anni luce lontano da quello fatto da Berlusconi o altri governi.
Comunque essere al governo di questo paese non è facile: io critico il M5S ma allo stesso tempo li ammiro.
Sui vaccini vedremo cosa faranno spero ci sia sotto una strategia.
In ogni caso è molto meglio votare il M5S che vedere tornare al potere gli altri partiti e non votare per punire gli errori che stanno facendo vuol dire facilitare proprio il ritorno degli altri.
Nomit
#12 Nomit 2018-10-27 13:10
già da una decina d'anni sanno scrivere cose tipo poesie
schottolo
#13 schottolo 2018-10-27 13:20
Giano
#14 Giano 2018-10-27 13:33
Redazione Citazione:
Stavo giusto preparando un articolo sulla minchiata del quadro prodotto dal computer. E' allucinante.
Minchiata mi sembra il termine più appropriato. :-D
Invece, sempre per stare all' AI e ai robot, ho riso poco quando ho visto questo filmato (1 min.); mi si sono rizzati i capelli in testa:
m.youtube.com/.../
horselover
#15 horselover 2018-10-27 13:41
addio agli ultimi posti di lavoro a menochè li mettano in vendita su amazon
aledjango
#16 aledjango 2018-10-27 13:46
Ma come mai dei presunti attentati e allarmi bomba a new York non ne parla più nessuno?
È tutto normale?
peonia
#17 peonia 2018-10-27 13:55
Oggi facevo un ragionamento fra me e me.. Se arrivano tanti immigrati maschi, senza le loro donne, abituati a fare sesso in modo molto più disinvolto.. prima o poi vorranno sfogare l'istinto, dubito che si ammazzino di seghe, quindi purtroppo temo che gli stupri saranno sempre più frequenti... :-(

ALLERTA A ROMA PER I SIT-N CONTRAPPOSTI FORZA NUOVA -ANPI PER DESIREE..


roma.corriere.it/.../...
peonia
#18 peonia 2018-10-27 13:57
autorimosso
redazione
#19 redazione 2018-10-27 14:28
Il live di oggi:



Scontro Italia-EU, scie chimiche, venti di guerra fra USA e Russia.
eartahhj
#20 eartahhj 2018-10-27 15:23
Si chiama Cesar Sayoc, ha 56 anni ed era già noto alla giustizia l’uomo arrestato negli Stati Uniti per i pacchi bomba inviati nei giorni scorsi a politici democratici e personalità critiche nei confronti del presidente Donald Trump. Ha vari precedenti penali, di cui uno proprio per minaccia bomba, ed è stato accusato di cinque crimini federali, tra cui minacce a ex presidenti: ora rischia sino a 58 anni di prigione. L’uomo è stato fermato dagli agenti dell’Fbi a Plantation, in Florida, dove è stato sequestrato anche il suo van. Sui finestrini erano attaccati adesivi raffiguranti il capo della Casa Bianca, e uno con la scritta “Cnn sucks” (la Cnn fa schifo). Tutti e 13 i pacchi bomba trovati finora non sono ordigni finti ma contenevano materiale potenzialmente esplosivo, come ha confermato in una conferenza stampa il direttore dell’Fbi Chris Wray che ha raccomandato a tutti la massima allerta in quanto non è escluso che ce ne siano altri ancora in circolazione.
Azrael66
#21 Azrael66 2018-10-27 16:34
#367 ARULA
Questa volta mi trovi in disaccordo Arula, mi riferisco al tuo commento nel precedente thread di Commenti Liberi, più precisamente la recensione fatta dall'Accademia della Libertà, canale di YT che di tanto in tanto seguo, ripropongo il filmato:

Se fosse come dice quel tizio anziano ovvero che i Brics stanno contrastando la massoneria che lui da per spacciata, per poter far passare il gasdotto del TAP hanno introdotto il parassita Xylella fastidiosa che ha decimato le piantagioni di ulivi pugliesi, recentemente ho appreso che questo batterio si è diffuso in Spagna, Francia ed anche nel nord Italia; se la sua propagazione continuasse il danno erariale per l'Italia sarebbe incalcolabile, potrei tranquillamente parlare di miliardi di euro andati in fumo.
Tutti abbiamo visto le atroci immagini di ulivi millenari che venivano abbattutti perché colpiti dal parassita, quando potevano essere curati ricorrendo a pratiche agronomiche si dispendiose, ma che ci avrebbero consentito di preservare il patrimonio boschivo unico al mondo.
Quindi questa presunta "consorteria" per opporsi alla massoneria impiega i suoi stessi mezzi (ferrovie-stragi di bisonti, TAP-strage di olivi), e chi ne fa le spese siamo come al solito noi, nella fattispecie gli agricoltori e l'indotto ad essi collegati.
Inoltre trovo ridicola la sua affermazione secondo la quale le massonerie sono morte: è proprio interesse loro far credere di essere oramai spacciate!
Cioè secondo sto vecchietto il circolo pinay, gli skull & bones, i bilderberg, gli illuminati di baviera, i rotschild, rockfeller, dupont ecc. sarebbero stati annientati dai Brics e dal Nuovo Paradigma??
Questo vecchietto mi puzza tanto di massone, oppure è vittima dell'Alzehimer!
Con stima ti saluto ;)
Azrael66
#22 Azrael66 2018-10-27 16:40
#9 Sertes
Posso scriverlo? Che figura di mXXXa, è stato messo con le spalle al muro, poveri noi.
peonia
#23 peonia 2018-10-27 16:43
AZRAEL conosco bene Giorgio Vitali da tanti anni e non è Massone nè rinco... :-D , ha le sue idee..
starburst3
#24 starburst3 2018-10-27 16:50
#21 Azrael
Citazione:
Tutti abbiamo visto le atroci immagini di ulivi millenari che venivano abbattutti perché colpiti dal parassita, quando potevano essere curati ricorrendo a pratiche agronomiche si dispendiose, ma che ci avrebbero consentito di preservare il patrimonio boschivo unico al mondo.
Come no, tutto giusto, la tap devastera' il territorio,poveri ulivi millenari....quando negli anni dal 2008-2014 l'Italia si e' trovata al centro del boom delle energie alternative e la Puglia una delle regioni trainanti nessuno ha trovato da ridire sull'abbattimento di migliaia di ulivi per far posto ai campi fotovoltaici,costruiti spesso da societa' straniere (tedesche in particolare),silenzio assoluto, dal governatore (vendola) fino ai proprietari di terreni,nessuno ha parlato
dello scempio,eppure era una coltellata alla produzione dell'olio d'oliva, si e' preferito installare centinaia di pannelli per la produzione di energia elettrica,energia elettrica a buon mercato per il nostro paese? Macche', venduta all'estero perche' pagata di piu'.
Percio' quando si parla di tap e delle lotte giuste per ostacolarlo si dovrebbe parlare anche di questa pagina letteralmente sparita dalle cronache.
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../...
ilmattino.it/.../...

IN RED WE TRUST
ARULA
#25 ARULA 2018-10-27 18:42
@21 Azrael66
Mi fa piacere comunque che tu lo abbia visto, magari io ho interpretato la cosa in modo sbagliato ed è giusto discuterne.
Ma mi pare stano che in tutto il mondo queste infrastrutture vengano portate avanti e finite senza particolari problemi e da noi invece ci sono un sacco di impedimenti.
Per la situazione massoneria da quello che ho capito non ascoltando solo Giorgio Vitali, ma anche altri che conoscono l'ingarbugliata situazione geopolitica attuale, la guerra dei deep state è alla fase finale. La Russia e la Cina hanno giocato mirabilmente le loro carte è hanno messo sotto scacco i neocons americani che proprio in questo momento rendendosi conto finalmente che la situazione è fuori dal loro controllo potrebbero diventare pericolosi. Ed inoltre tutto l'establisment attuale ancora appartiene a questo potere e lo vediamo dai giornali e dalle tv nonché dall'Europa che cerca di bloccare questo processo ormai inarrestabile. Inarrestabile per il semplice fatto che ormai la maggior parte della gente non gli crede più.
Se consideri bene quello che dice Vitali in questo video, ma anche in altri tutto quello che è stato fatto al nostro paese negli ultimi 30anni anche la semplice decadenza delle nostre infrastrutture è servito ad avvantaggiare principalmente Francia e Germania con la complicità degli americani prima del governo Trump. La TAV e la TAP servono al nostro paese per motivi commerciali, energetici ed economici come servono tutte le infrastrutture che dovranno essere fatte per portare il nostro paese ai livelli degli altri e riprendere a crescere.
Ora io non so chi ha gestito la situazione di questi "Corridoi" negli ultimi tempi, ma evidentemente non saranno state in buone mani. Ne so chi ha portato la Xilella in Puglia, ma come dice Vitali e starburst3 c'è della strumentalizzazione in queste proteste, e anche solo dei rallentamenti avvantaggiano altri. Certo bisognerà trovare il modo, se possibile di non distruggere tutto, volendo si potrebbe fare, ma non sappiamo come si muoverà al riguardo questo governo.
Vitali comunque non è un massone ed odia chiesa e massoneria. Ha le sue idee su certi argomenti un pò estreme, ma il suo cervello funziona benissimo ed ha una cultura invidiabile su molti argomenti.
peonia
#26 peonia 2018-10-27 18:45
Erdogan, Putin, Macron, Merkel give statement following Syria summit
Courtesy: Ruptly


facebook.com/.../...
Azrael66
#27 Azrael66 2018-10-27 18:53
#23 peonia
Ok, ne prendo atto ma le idee le ha comunque piuttosto confuse. :=)
#24 starburst3
Ignoravo la strage di piante antecedente l'arrivo della Xylella e ti ringrazio per aver colmato la mia lacuna, vi sono però delle sostanziali differenze: il batterio qualcuno deve averlo introdotto deliberatamente danneggiando non solo le zone attraversate dal gasdotto ma tutto il territorio circostante; gli olivi abbattuti come conseguenza della malattia sono stati milioni contro le migliaia espiantati per far posto ai pannelli fotovoltaici ed alle pale eoliche.
La Puglia è una regione stupenda, così come i suoi abitanti, l'abbattimento di così tanti olivi si configura come una cicatrice sul territorio italiano, ci vorranno centinaia di anni prima che scompaia.
starburst3
#28 starburst3 2018-10-27 19:01
#27 Azrael66
Citazione:
gli olivi abbattuti come conseguenza della malattia sono stati milioni contro le migliaia espiantati per far posto ai pannelli fotovoltaici ed alle pale eoliche.
Sono stati migliaia perche' ad un certo punto si sono fermati,motivo? La bolla delle energie alternative e' esplosa verso la fine del 2011 con l'interruzione da parte del governo dell'epoca dell'erogazione degli incentivi statali.

IN RED WE TRUST
ARULA
#29 ARULA 2018-10-27 19:06
@28 starburst3
Anche in Sicilia hanno fatto molti scempi per mettere pannelli. Terreni che, casualmente, sono tutti di proprietà di politici.
starburst3
#30 starburst3 2018-10-27 19:09
#29 ARULA

Adesso che non ci sente nessuno...molti dei soldi per le installazioni sono stati finanziamenti europei!! ;-)

IN RED WE TRUST
eco3
#31 eco3 2018-10-27 19:10
#22 Azrael66
#9 Sertes

Scusate ma a me sembra che la figura da stronzo l'abbia fatta Floris.
Chiaramente in malafede in quanto non può non sapere quale sia stata in questi ultimi decenni la situazione di centinaia di migliaia di lavoratori autonomi.
Se qualcosa si può rimproverare a Salvini (che ha solo riportato quella che è stata finora la realtà) è di aver partecipato a una trasmissione del genere.
ARULA
#32 ARULA 2018-10-27 19:22
@30 starburst3
Lo so, eccome se lo so. Come so che in tempi non sospetti hanno comprato terreni a prezzi bassissimi perchè non potevi teoricamente farci nulla e per i proprietari liberarsene era stata quasi una liberazione e subito dopo cambiare le leggi e usare quegli stessi terreni come meglio gli conveniva. Solo bravura. :-D
Azrael66
#33 Azrael66 2018-10-27 19:23
#25 ARULA
Si Arula, è possibile che il deep state si trovi in difficoltà ma ciò potrebbe far parte di un programma che prevede lo smantellamento del vecchio ordine mondiale e l'instaurazione di quello nuovo, il definitivo.
E' vero che molte persone stanno prendendo consapevolezza e coscienza dei loschi tranelli delle massonerie, sono molti coloro che sono più propensi a credere all'autoattentato delle Twin Towers piuttosto che ad un attacco terroristico di matrice islamica, però vaccinano i loro figli e foraggiano le multinazionali acquistando i loro prodotti.
Le scie chimiche graffiano i cieli della Russia così come quelli della cina, dunque c'è un “qualcosa” che va ben oltre le apparenze, un programma più vasto che accomuna coloro che paiono i buoni ed i ribelli della situazione con i vecchi brutti e cattivi.
Da persona prevenuta quale sono continuo a vederci del marcio, una guerra tra massonerie, consorterie e lobbies appartenenti ad ordini diversi, con sommo gaudio di quelli più altolocati che li manovrano.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dell'attuale esecutivo non ho dubbi nel collocarlo pro deep state, dato che sta attuando i piani degli eurocrati, deludendo settimana dopo settimana chi lo aveva votato.
BELLINI
#34 BELLINI 2018-10-27 19:31
starburst3
#35 starburst3 2018-10-27 19:37
#34 BELLINI

L' avevo scritto nel treadh sullo scontro finale italia/ue, che il potere si libera dei suoi burattini quando sente odore di cambiamenti, chi meglio di lui, alcolizzato e truffaldino.

IN RED WE TRUST
gino sighicelli
#36 gino sighicelli 2018-10-27 19:40
#19 redazione

Circa le scie chimiche:

Citazione:
perché è talmente evidente che non vedo come non potrebbe essere così
?

Quella della dispersione di enormi quantità di metalli pesanti nebulizzati è forse l’unica spiegazione possibile?

di seguito mi limito alla descrizione delle tre principali parti di una molto più banale (e a mio parere molto più preoccupante e molto più verosimile) possibile spiegazione delle scie chimiche


PARTE 1

Non è forse vero che la maggior parte dei nostri rifiuti vengono attualmente ‘termovalorizzati’ ?

Non è forse vero che per ridurre l’emissione d’inquinanti rilevabili dalle centraline delle agenzie di controllo degli inquinanti, oggi sistematicamente si ricorre all’innalzamento delle temperature di combustione, sicché il particolato divenga talmente ‘sottile’ da essere pressoché non rilevabile?

Non accade forse lo stesso nel caso delle emissioni inquinanti delle nostre autovetture? Mediante additivi di nano particolati metallici pesanti, tali da rendere più efficiente la combustione, e tale da mantenere al contempo ‘puliti’ (nessuna incrostazione) tutte le pareti interne della camere e dei condotti interni ai motori

Perché non è forse vero che la maggior parte dell’inquinamento atmosferico entropico è causato dall’emissione in atmosfera dei fumi della combustione che alimenta la propulsione dei super cargo marittimi in navigazione? Quegli stessi cargo che possono venir considerati alla stregua della spina dorsale del sistema “World Trade”; inquinamento che venendo immesso in atmosfera sopra le superfici dei mari e degli oceani è implicitamente destinato a distribuirsi pressoché uniformeme sui continenti, entrando nel ciclo delle acque: evaporazione delle acque marine e successiva condensazione nella forma delle precipitazioni meteoriche

Nel caso dell’inquinamento da mezzi di trasporto, dopo quello marittimo il secondo più inquinante è quello delle flotte dell’aviazione. In ogni caso di trasporto ottenuto mediante combustione valgono le stesse considerazioni già citate in relazione all’addizione di nanoparticelle metalliche pesanti, tali da permettere migliori rese e maggiore pulizia interna delle camere e dei condotti dei gas di combustione.


PARTE 2

Di seguito l’immagine schematica di un particolare caso di turbina per propulsione aerea.



Mediante l’immagine è facile constatare il fatto che le turbine utilizzate ai fini della propulsione dei veicoli aerei commerciali consistono in un’evoluzione della propulsione ad elica: con buona approssimazione, una turbina per la propulsione aerea può venir descritta come un’elica contenuta in un cilindro

Quest’altra immagine raffigura il così detto effetto di Bernoulli (in Italia viene comunemente detto “effetto Venturi”): la rotazione dell’elica determina rarefazione del fluido d’intorno alla parte anteriore dell’elica, ed il conseguente risucchio dell’elica medesima in avanti, nella direzione del suo asse di rotazione



oltre all’effetto Bernoulli, specialmente nel caso di eliche rotanti con grande velocità angolare all’interno di un cilindro (turbina), va anche considerato il concomitante effetto giroscopio: tale effetto contribuisce specialmente alla stabilizzazione dell’asse di rotazione della turbina


PARTE 3

Quest’ultima immagine (fotografia) esemplifica l’utilizzo delle camere a nebbia ai fini dell’osservazione di traiettorie di particelle elementari



«

La camera a nebbia (cloud chamber) di Charles T.R. Wilson

Nel 1911 Charles Wilson costruisce una macchina, che chiamerà cloud chamber (tradotto in camera a nebbia) per studiare la formazione delle nubi e la conduttività dell'aria in laboratorio. I suoi esperimenti iniziano nel 1894, sparando dei raggi X in questo suo apparecchio dove l'aria è satura di vapore si accorge che le particelle ionizzate funzionano come centro di agglomerazione per le goccioline di acqua. Negli anni seguenti diventa chiaro che le molecole ionizzate sono il nucleo delle gocce d'acqua e se una particella attraversa la camera a nebbia lascia una traccia di goccioline che segnano il suo passaggio.

»

trascrizione tratta da www.astroparticelle.it/wilsoncloudchambers.asp

[corretto: particolare → particolato]
redazione
#37 redazione 2018-10-27 20:03
GINO SIGHICELLI: Sinceramente non capisco il tuo intervento. Io nell'intervista ho solo detto che il fenomeno delle scie chimiche è talmente evidente che mi stupisce che la maggioranza della gente non se ne accorga.
gino sighicelli
#38 gino sighicelli 2018-10-27 20:42
#37 redazione

Ho riascoltato il live di oggi, ottenendone la stessa impressione che provocò il mio commento precedente.

Peraltro, la mia intenzione non fu di attaccarti o criticarti negativamente.

Se quella è l’impressione che posso avere suscitato, allora me ne scuso.

Nei tuoi commenti (anche nel live di oggi) mi sei parso molto meno schierato e molto più dotato di acume e senso critico, rispetto ad altri autori di pubblica opinione/informazione (anche al confronto di persone che io comunque molto tengo in stima – come, ad esempio, nei casi di Giulietto Chiesa e di Maurizio Blondet)

Nello scrivere il mio commento precedente la mia intenzione fu solamente di palesare il mio sconcerto a fronte della constatazione dell’assenza di discussione critica, circa le molte alternative interpretative possibili del fenomeno “scie chimiche”
mik300
#39 mik300 2018-10-27 20:51
repubblica.it/.../?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1



432.000 dollari..

ma è proprio brutto!
io vorrei sapere il cretino che ha sborsato
quella cifra x l'obbrobrio artificiale....
ARULA
#40 ARULA 2018-10-27 21:03
@33 Azrael66
Citazione:
c'è un “qualcosa” che va ben oltre le apparenze, un programma più vasto che accomuna coloro che paiono i buoni ed i ribelli della situazione con i vecchi brutti e cattivi.
Da persona prevenuta quale sono continuo a vederci del marcio, una guerra tra massonerie, consorterie e lobbies appartenenti ad ordini diversi, con sommo gaudio di quelli più altolocati che li manovrano.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dell'attuale esecutivo non ho dubbi nel collocarlo pro deep state, dato che sta attuando i piani degli eurocrati, deludendo settimana dopo settimana chi lo aveva votato.
Allora alla fine non la pensiamo tanto diversamente.
Nomit
#41 Nomit 2018-10-27 22:36
#17 peonia -Citazione:
Oggi facevo un ragionamento fra me e me.. Se arrivano tanti immigrati maschi, senza le loro donne, abituati a fare sesso in modo molto più disinvolto.. prima o poi vorranno sfogare l'istinto, dubito che si ammazzino di seghe, quindi purtroppo temo che gli stupri saranno sempre più frequenti... :-(

ALLERTA A ROMA PER I SIT-N CONTRAPPOSTI FORZA NUOVA -ANPI PER DESIREE..
Sicuramente saranno sempre più frequenti le notizie di stupro. Desirèe Piovanelli fu violentata ed uccisa da quattro italiani. Accadde sedici anni fa, l'età di Desirèe Mariottini.

E io so anche chi è il vero colpevole di entrambi i crimini! Eccolo! www.youtube.com/watch?v=HoIfRDpei8E

Ricordo che la grande maggioranza degli stupri e dei tentativi di stupro rimangono senza denuncia ma che, se l'autore è straniero, il tasso di denunce si moltiplica.
istat.it/.../...
peonia
#42 peonia 2018-10-27 23:30
NOMIT, io parlavo solo degli immigrati, che purtroppo stuprino in parecchi e di varie nazionalità non cambia il mio pensiero....era circoscritto...
cerere
#43 cerere 2018-10-27 23:34
voglio una puntata di border nights tutta con mazzucco che fa accenti e imitazioni
SuperGulp
#44 SuperGulp 2018-10-27 23:48
Non è una notizia dell'ultima ora, anzi, non è una notizia, è sul bugiardino
di un antibiotico per uso animale che citava esattamente così:

AVVERTENZE, come ogni chemioterapico può causare nausea o vomito.

Non sapevo esistessero antibiotici che usano come antibatterico un
chemioterapico e suppongo ne esistano anche per uso umano.

Da una breve ricerca:

Con il termine antibiotico si definiscono sostanze prodotte da batteri
o funghi in grado di inibire la crescita di altri microrganismi.

Dal momento che attualmente molte molecole vengono prodotte per
via sintetica o semisintetica è preferibile utilizzare il termine
CHEMIOANTIBIOTICO.


Sappiamo che i chemioterapici sono aggressivi e devastanti, ed anche se
parliamo di dosi molto inferiori, probabilmente non c'è da
stare molto allegri.
Pavillion
#45 Pavillion 2018-10-28 00:21
"Il ritratto di Edmond Belamy, un’opera d’arte creata dall’intelligenza artificiale"
"Natura smorta"
El_Barbudo
#46 El_Barbudo 2018-10-28 00:26
@Mik300

Il cretino ha speso 432000 $ sapendo che fra qualche anno potrà rivenderlo a qualcosa in più esentasse; nel mentre gli varrà comunque come capitale, avesse mai bisogno di qualche garanzia per un prestito dalla banca.

Purtroppo non so recuperare la fonte, ma negli USA, la compravendita di opere d'arte è un ottimo modo per ottenere buoni guadagni esentasse.
In pratica, compri un quadro ad una determinata cifra; quella cifra non potrà far altro che aumentare nel corso degli anni; dopo 5 anni (ad esempio) rivendi il quadro ad una cifra superiore; il di più non è soggetto a tassazione.

Ovviamente dal mio discorso manca un pezzo, che sarebbe poi il meccanismo legale attraverso cui sia possibile fare questa compravendita, anzi se qualcuno ne sapesse di più non sarebbe male.
Pavillion
#47 Pavillion 2018-10-28 00:48
#43 cerere 2018-10-27 23:34
voglio una puntata di border nights tutta con mazzucco che fa accenti e imitazioni

!
Non ho ancora ascoltato la Puntata 20 ma ho avuto la fortuna di notarlo anche io, una irreale sorpresa constatare quanto sia bravo.
cerere
#48 cerere 2018-10-28 01:25
pavillion
ascolta, ascolta!
qui accenna pure feltri.
Torrido
#49 Torrido 2018-10-28 05:48
Salve a tutti,partigiani in piazza a S.Lorenzo! Dove erano quando le risorse droghiere della boldrina sbarcavano?
Alien2012
#50 Alien2012 2018-10-28 06:51
Citazione:
#371 Nomit 2018-10-27 13:15 #365 Alien2012 - Citazione: Personalmente chiamerei i Servizi Sociali Inglesi. E a cosa serve? come ne gioverebbe il piccolo?
Non conosco la Legislazione Inglese, ma se in Italia volevano togliere la Patria Potestà se non vaccinavi i figli/e.
Qui abbiamo un bambino che dovrà convivere con due 'mostri (nel senso 'vedi un po' come sono conciati'), e con relativo scambio di 'modelli di ruolo' in un età dove sta ancora sviluppando la sua struttura di 'accettazione' sociale, nel senso 'essere accettato o rifiutato' (dai genitori/scuola/amici/società).
Perlomeno dovrebbero affiancarlo con psicologi, assistenti sociali per monitorizzare la sua crescita.
Magari i suoi genitori potevano aspettare la sua maggiore età. E' loro responsabilità, quando si ha un figlio/a. Conciati così e con la fretta di realizzare il loro desiderio (cambio sesso, contemporaneo) si sono dimenticati che è più importante il loro figliolo.
Tanto vale spostarlo in 'affidamento' ad altra famiglia, con diritto di visita, fino a quando lui potrà decidere se accettarli.
Penso subirà un 'trauma', di cui non possiamo prevedere le conseguenze.
Alien2012
#51 Alien2012 2018-10-28 07:00
Citazione:
#10 redazione 2018-10-27 12:55 GIANO: Mi hai preceduto. Stavo giusto preparando un articolo sulla minchiata del quadro prodotto dal computer. E' allucinante.
L'ARTE, con la maiuscola, è quella di Bansky

che ha distrutto il quadro messo all'asta, al momento della vendita.
Peccato che gli è andata male, dato che 'The Girl With the Ballon' non si è autodistrutta del tutto. La signora, vincitrice dell'asta, ha cambiato il titolo in 'The love is in the bin' ed immagino il suo prezzo verrà decuplicato
starburst3
#52 starburst3 2018-10-28 07:13
#39 mik300

Di cretini che buttano via i soldi in quadri insulsi c'e' ne sono molti, che dire delle milionate di dollari buttate per i quadri di quell'alcolizzato/impasticcomane,servo della cia, burattino senza fili di pollock?
Parere personale eh! :-D


IN RED WE TRUST
starburst3
#53 starburst3 2018-10-28 07:28
#51 Torrido
Citazione:
Salve a tutti,partigiani in piazza a S.Lorenzo! Dove erano quando le risorse droghiere della boldrina sbarcavano?
Si assicuravano che fossero sbarcati,per la legge dei grandi numeri,se in mezzo a loro c'e' la manodopera a basso costo che paga anche l'inps per le loro pensioni, "purtroppo" bisogna accollarsi anche le mele marce, poi si e' sempre in campagna elettorale, farsi vedere potrebbe giovare alle elezioni, perche' loro sono i piu' buoni! :-x



IN RED WE TRUST
Azrael66
#54 Azrael66 2018-10-28 07:44
#40 ARULA
Arula nella parte che hai quotato del mio intervento la pensiamo allo stesso modo, così come negli altri 99% dei casi, però non nel caso del TAP; tu e Peonia mi avete rassicurato sul fatto che Vitali non sia un massone e che abbia la mente lucida, prendo atto di ciò ma continuo a pensare che abbia preso almeno una sonora cantonata, ma proprio bella grossa!

#31 eco3
Sappi che detesto il facinoroso floris, ed al di là del montaggio del filmato in perfetto stile canzonatorio de “Le iene”, salvini l'ho visto in seria difficoltà, il linguaggio del corpo ne è un esempio.

Dunque, ricapitoliamo.
Hanno modificato una precedente creazione, la lega, creato un partito/movimento diverso, m5s contrapponendo i due alle alternative rappresentate da un partito capitanato da una mummia vivente (berlusconi) ed un altro in putrefazione colliquativa, il pd.
Sono riusciti a distruggere la sinistra complice personaggi come renzie che hanno contribuito al suo autoaffondamento, fatto sta che non c'è più una Sinistra ma neppure una Destra perché se tale definizione la si vuole affibbiare al partito di salvini sappiate che siamo messi molto male.

Salvini sta facendo “gonfiare” la rabbia degli italiani aspettando che siano loro a fare la prima mossa, se ne sta in un angolo ad osservare l'evolversi della situazione ma qualora si verificassero gravi casi di razzismo sono certo che ricorrerà alle forze dell'ordine per ripristinare l'ordine, perchè i tempi non sono ancora maturi.

Negli ultimi vent'anni ho assistito alla creazione artificiale di movimenti per la globalizzazione, all'adulterazione del movimento no global con inserimenti di personaggi facinorosi come i black block che ne hanno minata la credibilità; poi sono arrivate le correnti sinistroidi, pacifiste e buoniste dell'accogliamo tutti quanti gli immigrati, è avvenuto in Italia come nel resto dell'Europa con la creazione di interi quartieri a prevalenza straniera, dove vige la sharia e gli autoctoni sono stati estromessi al pari dei crocifissi dalle scuole e dagli altri luoghi di frequentazione pubblica.

E' stato stravolto il concetto di famiglia e quello di appartenenza sessuale, che hanno generato aberrazioni che sono sotto gli occhi di tutti.

Poi, in tempi recenti, le autorità europee in perfetta sinergia hanno risvegliato le masse facendogli notare che ci sono troppi immigrati non aventi diritto di residenza, che questi godono di privilegi che non dovrebbero avere, che stuprano, che non pagano tasse, che delinquono: è il nuovo trend destrorso che l'Ordine Mondiale sta riuscendo a propagandare, con grande successo a quanto pare.

Io vedo una massa di persone che si trovano su di una nave che beccheggia, chi vi si trova sopra va da una parte all'altra ma non è il movimento delle onde che la fa rollare.

Francamente non vedo nessuna aria di cambiamento nel nostro paese come nel resto del mondo, ma solo l'ennesima strumentalizzazione delle masse, ed un vecchio ordine mondiale che sta distruggendo parti di se stesso per lasciare il posto al nuovo, un nuovo mondo che è già stato studiato e previsto, occorre solo che le masse che ci credono.

Salvini e di maio hanno avuto un mandato elettorale che non lo si vedeva dai tempi di mussolini, potrebbero destare dal torpore le coscienze dei loro connazionali, sensibilizzandoli ed istruendoli, impiegare le forze dell'ordine e l'esercito per garantire la sicurezza che ci meritiamo ma non lo fanno, preferiscono avvallare programmi dell'organigramma del NWO come tav, tap, acquisto di f35, vaccinazioni obbligatorie ed altro ancora.

Se vuoi fare il Politico devi amare la tua Nazione ed immolarti per essa, altrimenti sei un politicante venduto.

Aleister Crowley in un occasione disse: “Lo scopo generale della magia è influenzare il mondo dietro le apparenze, per poter trasformare le apparenze stesse”: meditateci su e buona giornata!
Azrael66
#55 Azrael66 2018-10-28 07:50
#54 starburst3
Qualche anno fa c'era un artista, se così lo si può definire, che si faceva dei clisteri colorati con i quali poi imbrattava le tele: i suoi quadri andarono a ruba!
Di lì a poco un altro genio fece una mostra nella quale i soggetti erano rappresentati da buchi di cXXo, si, primi piani di buchi di cXXo: fù un successo!
radiofusion.it/.../...
redazione
#56 redazione 2018-10-28 07:51
GINO SIGHICELLI: Io sulla questione scie chimiche rimango generico semplicemente perchè ho smesso di studiare il fenomeno. Di fronte all'incapacità della gente di vedere ciò che è ovvio mi sono cascate le braccia.
redazione
#57 redazione 2018-10-28 07:52
Il quadro di Jackson Pollock si intitola: "Bandiera della Germania passata nel frullatore".
starburst3
#58 starburst3 2018-10-28 08:03
#57 redazione

O la foto istantanea del suo cervello senza frullatore ;-)

IN RED WE TRUST
BELLINI
#59 BELLINI 2018-10-28 08:04
Lunedì, pioggia in tutta Italia.
Allarme della protezione civile:
- pericolo frane
- pericolo alluvioni
- pericolo caduta ponti
Ahahahah
PoPh
#60 PoPh 2018-10-28 08:36
Salve a tutti,

Seguo il sito da anni e finalmente mi sono iscritto.

:-)
mik300
#61 mik300 2018-10-28 09:17
@barbudo

Citazione:
Purtroppo non so recuperare la fonte, ma negli USA, la compravendita di opere d'arte è un ottimo modo per ottenere buoni guadagni esentasse. In pratica, compri un quadro ad una determinata cifra; quella cifra non potrà far altro che aumentare nel corso degli anni; dopo 5 anni (ad esempio) rivendi il quadro ad una cifra superiore; il di più non è soggetto a tassazione.
non è detto..
per vendere a un prezzo maggiore
bisogna trovare un acquirente cretino più cretino
del venditore..

inoltre esistono mode, tendenze
ecc.
x non parlare di crisi economiche, ecc
è come la borsa,
si sale e si scende..

quindi il valore che aumenta in automatico
non esiste..

comunque è tutta gente che ha soldi da buttare..
questo è chiaro..
i vari artisti post-moderni
lo hanno capito
(cattelan, il "cesso d'autore", la "mer.da d'artista", ecc ecc.)
e ne approfittano x tosarli per bene..







forse trattasi in fondo
di una sorta di redistribuzione..
i soldi tornano alla base..
Roberto70
#62 Roberto70 2018-10-28 09:23
Il tifo verso i cinque stelle evidenzia la parzialità di chi si arrabatta per cercare di spiegare che la pace fiscale non e’ un condono. Certo non e’ un condonone come quelli passati, e’ piu’ un condonino ma sempre CONDONO e’ perche’ per quanto lo vuoi nascondere dietro (senza offesa) patetiche spiegazioni poi ti scontri sempre con la realta’ italiota e quindi del furbetto che non fa lo scontrino e poi non paga le tasse perché non facendo fatturato non ha i soldi per portare avanti la sua attività. Certo le tasse in Italia sono altissime nessuno lo nega ma allora la soluzione non e’ il condonino (io sono a favore) ma il taglio delle tasse per chi assume persone e spende i soldi nella sua attività per creare lavoro.

La manifestazione di ieri, contro la raggi, io la vedo come l’ennesimo tentativo per colpire la parte più debole del governo e cioè il movimento cinque stelle , più debole perché come ho spiegato in precedenza, sono quelli più esposti a critiche avendo ministeri che fanno perdere più voti di quelli che fanno guadagnare (vedi tap, tav, morandi etc etc) . I problemi relativi al pattume , alle buche, agli autobus che ritardano e (come capitato a me un paio di volte) si “dimenticano” di arrivare, CI SONO SEMPRE STATI allora di che parliamo?

Le buche di Roma per colpa della raggi (Maurizio Battista nel 2012)



Vediamo come si stava bene nel 2012 in piena era MAFIA CAPITALE

tg24.sky.it/.../...

Perché nel 2012 non hanno manifestato? ;-)
aledjango
#63 aledjango 2018-10-28 09:32
Benvenuto poph.
Volevo condividere questa vicenda:
Mio figlio fa terza elementare e un paio di giorni fa è tornato da scuola con un sacchetto di uno studio dentistico con dentro opuscoli che all'apparenza sembravano spiegare quanto importante fosse lavarsi i denti.. Ma in realtà era una vera pubblicità a questo studio.. (mio figlio frequenta una scuola pubblica). Ho chiesto a mio figlio di cosa avessero parlato questi dentisti durante l'ora di lezione.. E la risposta è stata che è importante lavarsi i denti con un dentifricio al fluoro, perché il fluoro li protegge!
Ora... Ma è normale che in una scuola pubblica vada a farsi pubblicità uno studio privato? E soprattutto possibile che a mio figlio sia rimasto impresso solo questa faccenda del fluoro?
Sono una persona che si incazza molto facilmente, lo ammetto, ma questa volta vorrei chiedere a voi cosa ne pensate.. Prima di scatenare l'inferno.. ;-)
peonia
#64 peonia 2018-10-28 09:37
Non solo!!! il Fluoro è negativo! cciloro.

www.terranuova.it/.../Il-fluoro-fa-male

Secondo la legislazione vigente (decreto del 2 aprile 2008) i dentifrici contenenti tra lo 0,1 e lo 0,15% di fluoruro devono riportare obbligatoriamente la seguente etichettatura: "Controindicato nei bambini".

E comunque è allucinante che a Scuola vadano a fare pubblIcità! a prescindere, hanno ben altro da imparare! Scatena L'INFERNO!!!
starburst3
#65 starburst3 2018-10-28 09:39
#62 Roberto70
Citazione:
Vediamo come si stava bene nel 2012 in piena era MAFIA CAPITALE,Perché nel 2012 non hanno manifestato? ;-)
Perche' tutte le manifestazioni che vengono fatte per il tap, non sono state fatte quando sdradicavano gli ulivi per i campi fotovoltaici? ;-)
Provo a rispondere alla mia di domanda...forse perche' la "ridistribuzione" dei ricavi era piu' capillare? :roll:
Lungi da me il voler essere malizioso, guarda tu se puo' servirti da imbeccata ;-)
P.S. Secondo me siamo ancora in piena era mafia capitale,anzi non ne siamo mai usciti.

IN RED WE TRUST
aledjango
#66 aledjango 2018-10-28 09:57
Grazie peonia, sei come sempre utilissima.
peonia
#67 peonia 2018-10-28 09:59
GRAZIE, SONO CONTENTA
Nomit
#68 Nomit 2018-10-28 09:59
#50 Alien2012 - Citazione:
Tanto vale spostarlo in 'affidamento' ad altra famiglia, con diritto di visita, fino a quando lui potrà decidere se accettarli.
Penso subirà un 'trauma', di cui non possiamo prevedere le conseguenze.
Ma se viene affidato ad un'altra famiglia non subisce un altro trauma peggiore? E in che modo questo cancellerebbe la sua esperienza precedente?
Maxwell38
#69 Maxwell38 2018-10-28 10:15
Pagina 55 corriere della serva di oggi.....domenica 28.10.2018.
Una pagina sul microbiota...... ma se lo scrivono loro deve essere vero per forza.....non è una stramba teoria cospirazionista :pint:
robcoppola
#70 robcoppola 2018-10-28 10:31
#62 Roberto70

Buon intervento e buona onestà intellettuale.

Il M5S si trova davanti le ovvie conseguenze di un assurdo atteggiamento moralista che si trascina dalla nascita (anche se in parte attenuato negli ultimi tempi con Di Maio).
Ci sono delle lezioni che non ha ancora imparato, ad esempio quella dell'inceneritore ai tempi di Pizzarotti.
Finché si è all'opposizione tutto è possibile con le chiacchiere ma quando si copre ruoli governativi non c'è altra strada che procedere con compromessi, in quanto esistono
- altri punti di vista con i quali ti devi confrontare (per quanto il tuo possa sembrarti il migliore possibile);
- vincoli già in essere prodotti dalle amministrazioni precedenti, con eventuali penali;
- una macchina dello Stato strapiena di funzionari in sintonia con i vecchi partiti e ostili a
qualsiasi tentativo di cambiamento/ammodernamento per migliorare la sua efficienza e qualità.
- una popolazione attualmente impreparata/immatura/irresponsabile a intraprendere da subito percorsi virtuosi.
- vincoli esterni (€uropa e altri patti firmati con gli altri Paesi)
Parsifal79
#71 Parsifal79 2018-10-28 11:05
#62 Roberto70Citazione:
la soluzione non e’ il condonino (io sono a favore) ma il taglio delle tasse per chi assume persone e spende i soldi nella sua attività per creare lavoro
già fatto con Renzi, per la gioia di confindustria, e ci è costato la bellezza di 20,3 miliardi di euro:
www.ilfattoquotidiano.it/.../3448353

è aumentato il numero di occupati, ma il tot delle ore di lavoro è rimasto uguale. Questo perchè non c'è bisogno di produrre più di quanto già viene prodotto.

Io sono sempre convinto che l'unica soluzione è la redistribuzione della ricchezza.
Roberto70
#72 Roberto70 2018-10-28 11:06
Buon intervento e buona onestà intellettuale

Grazie
Mi sono rotto le palle delle tifoserie, per fortuna qui su lc non si leggono post dei tifosi pd-fi (e te credo!) ma commentare tifando m5s o lega o contro ms5-lega non aiuta ad evidenziare fatti oggettivi.
Come dici tu, un conto e’ stare all’ opposizione un altro e’ stare al governo ragionando come se fossi all’opposizione soprattutto se per governare sei costretto a fare un contratto con una forza politica con la quale non ti saresti mai alleato.
Alien2012
#73 Alien2012 2018-10-28 11:12
Citazione:
#68 Nomit 2018-10-28 09:59 #50 Alien2012 - Citazione: Tanto vale spostarlo in 'affidamento' ad altra famiglia, con diritto di visita, fino a quando lui potrà decidere se accettarli. Penso subirà un 'trauma', di cui non possiamo prevedere le conseguenze. Ma se viene affidato ad un'altra famiglia non subisce un altro trauma peggiore? E in che modo questo cancellerebbe la sua esperienza precedente?
Hai perfettamente ragione, ma se applichiamo la 'Teoria del Male Minore' la nuova famiglia, ovviamente scelta bene dai Servizi Sociali, ed entrambe seguite da psicologi etc etc magari i traumi sono minori.
Comunque fare figli non è un 'dovere', ne un 'diritto' dovrebbe essere una scelta d'Amore superiore alle proprie necessità, di realizzazione, d'infilarsi una 'forchetta' in fronte.
Accettiamo che questo bambino avrà (penso) dei problemi, visto che ha 8/10 anni (mi pare), con dei genitori incoscienti, visto che a quella età è in pieno sviluppo caratteriale e quindi in fase di scelta di modelli di ruolo.
Ai tempi lessi Freud, e per quel che mi ricordo, diceva (+-) che fino ai 7/8 anni noi (l'IO) assorbiamo, guardiamo e (anche senza capire) accettiamo tutto quello che succede attorno a noi (nelle fasi psicosesuali). Poi nel periodo di latenza il SuperIO e l'ES formano il ns. carattere.
Direi di lasciar perdere in quanto la cosa diventa abbastanza complessa, e non possiamo sapere come andrà a finire.
Rimango dell'opinione che questa famiglia ha/avrà dei grossi problemi d'identità.
Alien2012
#74 Alien2012 2018-10-28 11:24
Per quanto riguarda l'ARTE essa, nelle sue forme, è difficile/facile da capire a seconda di come è presentata e del periodo in cui nasce.
Se non si vuole fare una ricerca culturale e non si conoscono i presupposti, per cui un artista ha prodotto il suo pezzo, lui/lei non va deriso.
Il silenzio é un'attima posizione.

P.S: nella serie TV Dream The Future: Sigourney Looks Forward to the Future


non avete la più pallida idea di cosa gli artisti stanno preparando, per l'arte digitale (qualcosa s'intravede nel trailer).
Buona Domenica
starburst3
#75 starburst3 2018-10-28 11:32
#74 Alien2012

Invece mi ritengo libero di criticare chicchessia fosse anche il piu' grande artista del mondo. Perche' parti dal presupposto che non si conosca il soggetto di cui si parla? Presupposto per quanto mi riguarda sbagliato.
Ritengo anche gli artisti responsabili del bello e del brutto del mondo e mi regolo di conseguenza.
Per esempio i film di fellini mi fanno cacare,puo' essere stato uno dei piu' grandi registi della storia ma a me i suoi film fanno addormentare.

IN RED WE TRUST
Alien2012
#76 Alien2012 2018-10-28 11:50
Citazione:
#58 starburst3 2018-10-28 08:03 #57 redazione O la foto istantanea del suo cervello senza frullatore ;-)
Il Tuo commento non è 'Critica' (it.wikipedia.org/wiki/Critica), ma derisione, anche se metti la faccina per farci capire che stavi facendo una battuta.
Chiudiamo qui che è domenica.
starburst3
#77 starburst3 2018-10-28 11:55
#76 Alien2012

Sono stato pure troppo buono,visto che come centinaia di migliaia di alcolizzati/impasticcati si e' ammazzato portandosi dietro una persona e quasi un altra, perche' dovrei perdonarlo? Perche' era pollock?Oltre al fatto che ne lui ne i suoi dipinti mi sono mai piaciuti.
P.S. Qui oltre a criticare si deridono tutte le categorie,dai politici agli economisti, burioni lo massacriamo tutti i giorni,non capisco perche' gli artisti dovrebbero rimanerne fuori.

IN RED WE TRUST
El_Barbudo
#78 El_Barbudo 2018-10-28 12:01
@Mik300

Non è una questione di cretino o non cretino e neppure di opera d'arte bella, brutta, media o come ti pare. Le mode c'entrano relativamente.
E' solo una questione prettamente economica, è un investimento per il futuro.
Il quadro, come l'oro, l'argento o un terreno agricolo, è un bene rifugio, ma a differenza degli altri non è soggetto a svalutazione. Non perde di valore col tempo, non segue le leggi del mercato e neppure i periodi della moda; non è soggetto a tassazione sul possesso o l'utilizzo come i terreni; sta lì, non frutta niente nel breve periodo, non ci guadagni sugli interessi periodici, mal che vada lo rivendi allo stesso prezzo. Lo tieni per passare un capitale agli eredi senza che ci debbano pagare le tasse di successione sopra e se gli eredi lo vogliono rivendere, quello che guadagnano non è soggetto ad imposte, tasse, gabelle; insomma, un guadagno netto, pulito.

Sul perché riescono a spacciarci dei cessi per arte? Beh! quello è merito dell'USIA e di Peggy Guggenheim.
ilsole24ore.com/.../...
lacrimae-rerum.it/.../...
peonia
#79 peonia 2018-10-28 12:10
A propoito di Arte, oggi ho scoperto che meraviglia è la METROPOLITANA TOLEDO A NAPOLI!!!
Quanti di voi la conoscevano? L'architetto è catalano... però va bene comunque!!

starburst3
#80 starburst3 2018-10-28 12:23
#78 El_Barbudo

Quoto, oltre al fatto che lavoravano quasi tutti per la cia, sono brutti,sporchi e cattivi se sono agenti veri e propri, se sono artisti si va dalla negazione alla famosa frase trita e ritrita....ma lui/lei e'/era un artista!

IN RED WE TRUST
pencri93
#81 pencri93 2018-10-28 12:37
@Parsifal
Citazione:
Io sono sempre convinto che l'unica soluzione è la redistribuzione della ricchezza.
Per quanto mi riguarda, un'eventuale distribuzione della ricchezza sarebbe una mossa immorale ed inutile.

E ti parla uno che in questo momento fa fatica a permettersi le pezze da mettersi al culo.

Immorale, perché chi si è guadagnato le proprie fortune (la stragrande maggioranza) ha tutto il diritto di tenersele;

inutile, perché la massa in brevissimo tempo sperpererebbe nuovamente quanto percepito.
Parsifal79
#82 Parsifal79 2018-10-28 13:40
#81 pencri93

Immorale è avere 3,5 MLN di appartamenti sfitti e tonnellate di cibo che vanno in discarica, e contemporaneamente:

Coldiretti: 2,7 milioni di italiani costretti alla mensa per i poveri
tgcom24.mediaset.it/.../...

Citazione:
Immorale, perché chi si è guadagnato le proprie fortune (la stragrande maggioranza) ha tutto il diritto di tenersele;
la stragrande maggioranza ha il giusto per vivere e forse qualcosa per togliersi qualche sfizio, quindi non sono loro a dover redistribuire la ricchezza, se non per la cosiddetta "classe media" in piccola percentuale di detrazione . Ad esempio una famiglia di 3 persone con 3.000 euro netti al mese potrebbe benissimo versare il 3% (90 euro) per il welfare, e il loro tenore di vita non cambierebbe di una virgola. Non sono soldi regalati ma una garanzia che, se un giorno le cose andassero male, tale famiglia avrebbe il sostegno di altri che versano il contributo come hanno fatto loro.
Roberto70
#83 Roberto70 2018-10-28 14:06
Tap, non capisco perché il movimento cinque stelle invece che prendersi tutta la responsabilità non la “condivida” con gli altri partiti!
Invece di parlare di 20 miliardi di penale basterebbe dire: noi non siamo né contro ne a favore della tap ma per fermarla servono i voti delle altre forze politiche. Chi e’ favorevole al blocco della tap?
Invece non dicono niente, ma si può essere più “politicamente ingenui” di così?
Parsifal79
#84 Parsifal79 2018-10-28 14:19
#83 Roberto70

Non credo che in questo caso c'entri Salvini/Lega, anche se sono favorevoli al TAP.
Se è vero che ci sono 20 MLD di penali, non c'è alternativa.
Parsifal79
#85 Parsifal79 2018-10-28 14:34
Esercito, spunta il secondo algoritmo per truccare i concorsi: il primo non funzionava più
www.ilfattoquotidiano.it/.../4725626
peonia
#86 peonia 2018-10-28 14:37
Quei gran figli di cattivadonna dei Sauditi, dicono pure che è loro diritto! non voglio dire parolacce ma certo è che ne ho una ressa in bocca...
SINCERAMENTE IO MI SENTO PRESA PER I FONDELLI! L'Arabia Saudita fa parte del Consiglio per i Diritti Umani dell'ONU ma continua a non rispettarli!

"È stata una strage di bambini il raid su una scuolabus a Saada, in Yemen della coalizione a guida saudita, una delle pagine più buie di una guerra dimenticata, ma che ha fatto già 10.000 morti.
Almeno 29 cadaveri di bambini sotto i 15 anni sono arrivati all’ospedale di Saada, ha fatto sapere la Croce rossa internazionale secondo cui i missili hanno centrato un minibus pieno «di bambini nel mercato di Dahyan, nel Nord di Saada»: sono morte 50 persone, ma la maggior parte erano piccoli con meno di 10 anni. L’emittente Al-Masirah, vicina ai ribelli sciiti filo-iraniani Houthi, ha riportato un bilancio diverso, con 39 scolari morti e il ferimento di altri 51, di cui 40 in modo grave. "


lastampa.it/.../...
starburst3
#87 starburst3 2018-10-28 14:42
#86 peonia

Cominciano ad uscire le notizie sul genocidio saudita nello Yemen perche' vogliono togliersi dalle pallle l'attuale monarchia,evidentemente non piu' gestibile dai suoi amici,usa,gb,israele.

IN RED WE TRUST
Roberto70
#88 Roberto70 2018-10-28 15:07
doppio
Roberto70
#89 Roberto70 2018-10-28 15:09
Non credo che in questo caso c'entri Salvini/Lega, anche se sono favorevoli al TAP. Se è vero che ci sono 20 MLD di penali, non c'è alternativa.

Ok, allora di maio dovrebbe fare un post per dimostrare che c’e’ quella penale.
Il sindaco di melendugno ha detto che i 20 miliardi sono una scusa.

pencri93
#90 pencri93 2018-10-28 15:15
@Parsifal79

Sono di un avviso diverso.

I miei soldi sono i miei soldi, e ci faccio ciò che voglio. Già viviamo alla mercé di uno stato che ti obbliga O a morire di tasse O a diventare un elusore fiscale (ben che ti vada), adesso dovremmo anche accollarci un 3% in più?

Io non sono d'accordo.

Se gli appartamenti sono i miei, li lascio sfitti quanto mi pare.

Quanto al cibo, bisognerebbe quantificare lo spreco non solo in termini di quantità ma anche di responsabilità, prima di usare questa argomentazione.

Quando parlavo di "stragrande maggioranza" ovviamente non mi riferivo agli italiani in generale, ma a chi ha accumulato una certa fortuna. Ovvero, fra quelli che l'hanno fatto la stragrande maggioranza ha seguito un percorso legale.
webrasta
#91 webrasta 2018-10-28 15:39
PABLO PICASSO: “Io non sono un artista”

da “Il libro nero” di Giovanni Papini

"VISITA A PICASSO”
Antibes, 19 Febbraio
Molti anni fa avevo comprato a Parigi sei quadri di Picasso, non perché mi piacessero ma perché eran di moda ed io potevo servirmene per fare dei regali alle signore che m’invitavano a pranzo.

Ma ora, trovandomi solo sulla Côte d’Azur e non sapendo come passar le giornate, m’è venuta la voglia di vedere in viso l’autore di quelle pitture. Vive qua vicino, in una villa sul mare, con una giovanissima e florida moglie. Ha, credo, sessantacinque o sessantasei anni ma è di buon sangue catalano, forte e ben formato, di bel colore e di bell’umore.

S’è parlato, sulle prime, di certi comuni conoscenti ma ben presto il discorso s’è fermato sulla pittura. Pablo Picasso non è soltanto un artista felice ma anche un uomo intelligente, che non ha paura di sorridere, a tempo e a lungo, delle teorie dei suoi ammiratori.

-Voi non siete un critico né un esteta, mi ha detto, e con voi posso parlare liberamente. Da giovane, come tutti i giovani, ho avuto anch’io la religione dell’arte, della grande arte. Ma poi, col passar degli anni, mi sono accorto che l’arte, come s’intendeva fino a tutto l’Ottocento, è ormai finita, moribonda, condannata e che la cosiddetta “attività artistica”, con la sua stessa abbondanza, non è che la multiforme manifestazione della sua agonia.

Gli uomini vanno sempre più disaffezionandosi di pitture, sculture e poesie, nonostante le contrarie apparenze. Gli uomini di oggi hanno messo il loro cuore in tutt’altre cose: le macchine, le scoperte scientifiche, la ricchezza, il dominio delle forze naturali e delle terre del mondo. Non sentono più l’arte come bisogno vitale, come necessità spirituale, a somiglianza di quel che in altri secoli accadeva. Molti di loro seguitano a fare gli artisti e ad occuparsi d’arte, ma per ragioni che con l’arte vera hanno poco a che vedere, cioè per spirito d’imitazione, per nostalgia della tradizione, per forza d’inerzia, per amore dell’ostentazione, del lusso, della curiosità intellettuale, per moda o per calcolo. Vivono ancora, per abitudine e snobismo, in un recente passato, ma la grande maggioranza, in alto e in basso, non ha più una sincera e calda passione per l’arte, che considera tutt’al più come spasso, svago e ornamento.

A poco a poco le nuove generazioni, innamorate di meccanica e di sport, più sincere, più ciniche e più brutali, lasceranno l’arte nei musei e nelle biblioteche, come incomprensibili e inutili relitti del passato.

“ Un artista che vede chiaro in questa fine prossima, come è avvenuto a me, cosa può fare? Troppo duro partito sarebbe quello di cambiar mestiere, e pericoloso dal punto di vista alimentare. Ci sono, per lui, soltanto due strade: cercare di divertirsi e cercare di far quattrini.

Dal momento che l’arte non è più il cibo che alimenta i migliori, l’artista può sfogarsi a suo talento in tutti i tentativi di nuove formule, in tutti i capricci della fantasia, in tutti gli espedienti del ciarlatanismo intellettuale. Nell’arte il popolo non cerca più consolazione ed esaltazione; ma i raffinati, i ricchi, gli oziosi, i lambiccatori di quintessenze, cercano il nuovo, lo strano, l’originale, lo stravagante, lo scandaloso. Ed io, dal cubismo in poi, ho contentato questi signori e questi critici con tutte le mutevoli bizzarrie che mi son venute in testa, e meno le capivano e più mi ammiravano. A forza di spassarmela con tutti questi giochi, con queste funambolerie, con i rompicapo, i rebus e gli arabeschi, son diventato celebre abbastanza presto. E la celebrità significa, per un pittore, vendite, guadagni, fortuna, ricchezza.
E ora, come sapete, son celebre, son ricco.

Ma, quando son solo, fra me e me, non ho il coraggio di considerarmi un artista nel senso grande e antico della parola. Veri pittori furono Giotto e Tiziano, Rembrandt e Goya: io sono soltanto un amuseur public, che ha capito il suo tempo e ha sfruttato meglio che ha saputo, l’imbecillità, la vanità e la cupidigia dei suoi contemporanei. E’ un’amara confessione, la mia, più dolorosa di quel che vi possa sembrare, ma ha il merito di essere sincera.
“et après ça, ha concluso Pablo Picasso, allons boire”.
peonia
#92 peonia 2018-10-28 16:33
Grazie Webrasta per questa "perla" che non conoscevo e tantomenoavrei mai immaginato...
peonia
#93 peonia 2018-10-28 16:35
Sapevo che la Cina ha comprato tanto in Africa...ma non immaginavo anche l'Australia! :-o
"La Cina ormai possiede molto più dell'Australia di quanto pensavamo tutti. Stavo per scrivere i nomi di tutte le aziende e di tutte le stazioni di bestiame, le aziende minerarie, le reti elettriche in tutta l'Australia. Risorse di gas. La nostra protezione alle frontiere, i nostri porti di spedizione e aeroporti, le utenze pubbliche, le foreste, le foreste statali, le licenze d'acqua, la stazione di cubetto, l'impero La maggior parte delle nostre ciotole di cibo in ogni stato dell'Australia. Società ' s chicken company, barriera corallina resort turistici, alloggi, alloggio appartamenti in tutte le città capitali intorno all'australiano. I nostri uffici titoli di terra. I nostri consigli. La maggior parte della nostra fornitura di cibo, la Cina inonda i nostri negozi e negozi con "Made in china" tutto e la lista va avanti e avanti... ma mi sono stufata di scrivere dopo le prime 42 pagine e allora ho rinunciato. Che senso ha??? A nessuno frega un cazzo."



facebook.com/.../...
medicialbe
#94 medicialbe 2018-10-28 16:37
#Sighicelli:

Citazione:
Quella della dispersione di enormi quantità di metalli pesanti nebulizzati è forse l’unica spiegazione possibile? di seguito mi limito alla descrizione delle tre principali parti di una molto più banale (e a mio parere molto più preoccupante e molto più verosimile) possibile spiegazione delle scie chimiche
Ascolta Border Nights puntata 285: se dopo quella qualcuno ha ancora dubbi sulle scie chimiche...
Signore di Gibelletto
#95 Signore di Gibelletto 2018-10-28 16:54
Buon pomeriggio agli utenti. Poiché i media italiani stanno occupandosi dell'omicidio (con violenza carnale) dell'adolescente di Roma, da parte di alcuni spacciatori africani, volevo condividere con chi segue questo sito delle informazioni in merito a come funziona il sistema dello spaccio. Proprio per il lavoro che svolgo in ambito sanitario mi capita spesso di aver a che fare con delle ragazze utilizzatrici di sostanze psicotrope varie (soprattutto cocaina, ma anche altro), le quali mi raccontano come funzionano le cose quando si va ad acquistare la dose.
Anzitutto queste ragazze mi raccontano che gli spacciatori sono oramai esclusivamente africani, e da quelli vanno a comprare. La questione è quando le ragazze/donne non hanno il denaro da dargli. Una paziente mi spiegò che lo spacciatore di turno la massacrò di botte, sino a lasciarla a terra, sanguinante, impossibilitata a muoversi. In generale però, da quello che mi hanno spiegato le pazienti, gli spacciatori africani accettano volentieri dalle donne pagamenti "in natura", se queste non hanno il denaro da dargli e solo se queste si rifiutano le menano a sangue. Qualcuna, per non aver problemi di denaro, sceglie anche di svolgere il ruolo di "amante" stabile dello spacciatore africano di turno.
Ecco, questa una sintesi di tanti racconti che le pazienti mi hanno fatto in questi anni. Mi sembra perciò strano che sui media italiani i giornalisti esprimano una certa meraviglia per quanto accaduto recentemente a Roma, e cioè l'omicidio di questa ragazza di nome Desiree. La situazione è già da un po' quella che le pazienti mi raccontano.
Parsifal79
#96 Parsifal79 2018-10-28 16:55
#90 pencri93Citazione:
I miei soldi sono i miei soldi, e ci faccio ciò che voglio.
Perfetto. Allora mettiamo che io sono il tuo datore di lavoro e decido di licenziarti perchè ho trovato un extracomunitario che si accontenta della metà dello stipendio.
In questo caso tu, per essere coerente con la tua filosofia di pensiero, non dovresti ricorrere a nessun giudice, perchè L'AZIENDA E' MIA E I SOLDI SONO I MIEI, QUINDI DECIDO IO QUANTO TI DEVO PAGARE , LICENZIANDOTI QUANDO VOGLIO, E ME NE FOTTO DI RISPETTARE I DIRITTI DEI LAVORATORI.

Se tu non vuoi contribuire a dare e a riconoscere dei diritti ai poveri, non vedo perchè io datore di lavoro dovrei rispettare i tuoi diritti di lavoratore. Risparmierei tanti MIEI SOLDI mettendo all'asta al ribasso il tuo posto di lavoro, perchè:
Citazione:
I miei soldi sono i miei soldi, e ci faccio ciò che voglio
pencri93
#97 pencri93 2018-10-28 17:43
@Parsifal79

Hai dato una risposta totalmente incoerente.

Hai preso una frase, l'hai isolata dal contesto, e l'hai inserita come premessa in un altro per il quale valgono altre considerazioni.
starburst3
#98 starburst3 2018-10-28 17:45
Citazione:
Oltre Kashoggi, i crimini sauditi nello Yemen. ONU: la carestia minaccia la metà della popolazione yemenita
Riprendendo il post n86 di peonia:
Certo per schifare cia,mi6 e mossad ,questi sono peggio dei barbari imbarbariti, ha ragione Chiesa quando dice...bombardano l'Iraq,l'afghanistan...ma bombardiamo riad!
l'Attuale monarca saudita la sta facendo fuori dal vasino.
www.lantidiplomatico.it/.../82_25836

IN RED WE TRUST
Paolab
#99 Paolab 2018-10-28 17:51
mi unico alla standing ovation di Alberto Medici per Fabio Fabretti ingannati.it/.../... anche per aver definito nella stessa puntata – a 2,40’ ca - Bernardino del Boca un grande personaggio
pencri93
#100 pencri93 2018-10-28 17:56
Ieri sera parlavo con una ragazza statunitense di circa 25 anni, che non ha fatto nulla per contraddire lo stereotipo del cittadino USA cresciuto a pane e patriottismo.

Ogni volta che parlo con uno statunitense non posso fare a meno di notare questa fede totalmente cieca ed irrazionale nella loro patria. Addirittura mi raccontava che nella sua famiglia, si esulta quando al TG passa una notizia degli USA che "fanno qualcosa di grande in giro per il mondo".
Sacco
#101 Sacco 2018-10-28 18:12
193
Citazione:
Ascolta Border Nights puntata 285: se dopo quella qualcuno ha ancora dubbi sulle scie chimiche...
Io! :-D
Io ho un sacco di dubbi sulle scie chimiche
Sacco
#102 Sacco 2018-10-28 18:28
Quanto scrive Picasso è possibile vederlo anche nella musica contemporanea

The Truth About Popular Music


Intelligenza dei tesi nella musica popolare: un'analisi decennale
I testi musicali popolari sono stupidi. No davvero, non sto solo dicendo questo. Per quanto sia facile prendere in giro la qualità dei testi oggi, c'è una vera scienza dietro a guardare quanto siano stupidi.
Ecco perché ho deciso di rispondere alle grandi domande. Quale genere è il più sofisticato? (Preparati a rimanere deluso.) Quali artisti sono i più stupidi? (Preparati a essere sorpreso). E le canzoni di successo possono essere lette comodamente da un alunno? (Si Loro possono.)
Come sono andato esattamente su questo?
Mi sono rivolto al punteggio di leggibilità . Utilizza strumenti di analisi della scrittura come l'indice di qualità Flesch-Kincaid e molti altri per creare una media del livello di lettura degli Stati Uniti di un testo. Ho inserito i testi delle canzoni (la punteggiatura aggiunta da me, poiché la maggior parte delle canzoni non ce l'ha) e fuori dalla macchina sono usciti il ​​livello medio, il conteggio delle parole e altre metriche molto interessanti.
Tutto sommato, ho analizzato 225 canzoni in 4 set di dati diversi, ottenendo oltre 2000 punti di dati individuali. Come li ho scelti? Se hanno trascorso almeno alcune settimane (3+) al # 1 nelle classifiche di Billboard per Pop, Country, Rock e R & B / Hip-Hop per un dato anno, hanno fatto la lista.
Mentre i risultati sono certamente illuminanti, è importante notare che questi dati non toccano il significato di una canzone, le metafore, come le parole si collegano alla storia personale dell'artista, ecc. Per creare un significato più profondo. Questi numeri sono divertenti e interessanti, quindi goditeli.
Cosa ci hanno detto i dati?
Stiamo davvero diventando più stupidi?

Continua qui
realestgeek.blogspot.com/.../...
Paolab
#103 Paolab 2018-10-28 18:34
#99

Bernardino del Boca , dal 1969 al 1978, collaborò, curando la parte antropologica, alla rivista per soli medici “In tema di…”. La rivista veniva distribuita gratuitamente alle decine di migliaia di medici di tutta Italia. Fu, nel mondo medico ufficiale, la prima rivista olistica ed è l’ennesima prova del lavoro di rinnovamento teosofico delle istituzioni ufficiali svolto da Bernardino del Boca.

Dal suo articolo “Gli Dei dell’aria” pubblicato nel novembre 1971:

“L’uomo moderno ha ormai portato ad un livello di autentica scientificità lo studio della meteorologia raggiungendo il sogno secolare della possibilità di previsione e, per quanto lasciano presagire le ricerche più recenti, l’altrettanto secolare desiderio di influire sul clima, determinando a proprio gradimento pioggia e sole. Il futuro operatore che dall’aereo meteorologico provocherà con opportuni metodi la caduta di pioggia non farà che realizzare un mito della magia primitiva”. (BdB – “In tema di” pag. 48)

L’articolo vuole evidenziare ai medici che le sostanze irrorate dagli aerei meteorologici potrebbero causare problemi di salute. da teosofia-bernardino-del-boca.it/.../geoingegneria
Parsifal79
#104 Parsifal79 2018-10-28 19:31
#97 pencri93Citazione:
Hai dato una risposta totalmente incoerente. Hai preso una frase, l'hai isolata dal contesto, e l'hai inserita come premessa in un altro per il quale valgono altre considerazioni.
un principio o vale per tutti o non vale per nessuno, altrimenti si chiama ipocrisia.
Detto ciò, potresti anche spiegare perchè un datore di lavoro non può avvalersi del principio che i soldi sono suoi, e decidere lui le buste paga offrendole al ribasso, mentre tale principio sarebbe valido da opporre alla redistribuzione della ricchezza.
peonia
#106 peonia 2018-10-28 20:21
Pencri93 cit: "Ogni volta che parlo con uno statunitense non posso fare a meno di notare questa fede totalmente cieca ed irrazionale nella loro patria. Addirittura mi raccontava che nella sua famiglia, si esulta quando al TG passa una notizia degli USA che "fanno qualcosa di grande in giro per il mondo".

E in genere sono i più ignoranti.....non sanno un cavolo di quanto accade nel resto mondo... :-(
NiHiLaNtH
#107 NiHiLaNtH 2018-10-28 20:26


:-o aahhh annamo bene annamo
( se non ci arrivate guardate mano e occhio )



Citazione:
Quella della dispersione di enormi quantità di metalli pesanti nebulizzati è forse l’unica spiegazione possibile?
attenzione

il piombo è un metallo pesante
l'ossido di piombo è un composto del piombo
pencri93
#108 pencri93 2018-10-28 20:33
Con i tuoi soldi puoi fare ciò che vuoi nei limiti delle leggi vigenti, delle normative che disciplinano le nostre attività.

Prendere un concetto, snaturarlo e portarlo all'estremo non costituisce di per sé un'argomentazione valida.

Non sto suggerendo di infrangere le leggi, sto esprimendo un parere sulla moralità e sull'utilità di una redistribuzione patrimoniale.

Già viviamo in un clima di de-responsabilizzazione dilagante, se alla gente insegniamo anche che i soldi in tasca glieli mette qualcun altro stiamo a posto.
Roberto70
#109 Roberto70 2018-10-28 20:36
Qualcuno ha mai preso in considerazione il fatto che le scie chimiche possano servire per rendere sempre più dipendenti le persone alle medicine? Se fosse così il mandante e’ bigpharma e il movente e’ garantirsi (come per i vaccini) persone malate per tutta la vita
Parsifal79
#110 Parsifal79 2018-10-28 20:57
#108 pencri93Citazione:
Con i tuoi soldi puoi fare ciò che vuoi nei limiti delle leggi vigenti, delle normative che disciplinano le nostre attività.
grazie eh! Come ho fatto a non pensarci prima!

Il mio esempio/quesito era di carattere morale, non legale.

Citazione:
Già viviamo in un clima di de-responsabilizzazione dilagante, se alla gente insegniamo anche che i soldi in tasca glieli mette qualcun altro stiamo a posto.
Ma non stavamo discutendo di persone che scelgono di essere povere, ma di quelle che lo sono loro malgrado, nonostante che i beni che a loro servono (vitto e alloggio) ve ne siano in surplus.
pencri93
#111 pencri93 2018-10-28 21:30
Citazione:
Il mio esempio/quesito era di carattere morale, non legale.
Ah ah ah ah!

Eh sì, perché se un imprenditore licenzia un impiegato senza valida motivazione non incorre in guai legali, bensì morali!
Parsifal79
#112 Parsifal79 2018-10-28 21:35
si si hai ragione tu

ciao
Signore di Gibelletto
#113 Signore di Gibelletto 2018-10-28 21:54
Alcune osservazioni sulla questione TAP, ovverosia il gasdotto privato che hanno autorizzato, e che andrà a devastare l'ambiente prezioso della Puglia.
La questione ambientale, con buona parte del territorio italiano letteralmente avvelenato (in un precedente intervento su questo sito, in cui citavo anche the Lancet, nota e prestigiosa rivista scientifica, riportavo ai lettori la triste realtà, ossia che per buona parte, ed incredibilmente in misura superiore agli Stati Uniti, il territorio italiano è avvelenato) e con il livello catastrofico di dissesto idrogeologico, per cui la gente crepa persino per banali piogge, smottamenti, e compagnia (avrete seguito certo gli episodi recenti), dovrebbe essere una questione centrale in questo paese, e invece...invece al posto di parlare delle migliaia di decessi (dati dell'agenzia ambientale europea) correlati all'inquinamento, si discute animatamente dei decessi, certo assai preoccupanti, per morbillo, che in un anno sono.. sono... sono... meno di 10..
Parrebbe un colossale scherzo ordito da un medico pazzo..
Il Movimento 5 Stelle aveva promesso di dedicare la massima attenzione alla questione ambientale, ed è il motivo per cui decisi di votarli.
A mio modesto parere, il punto focale, di metodo, era riuscire a trattare il tema delle opere pubbliche partendo da una seria valutazione - economica, ambientale, sanitaria - di ogni singola opera, condividendo questa valutazione con i territori interessati.
Ora, anche un cretino totale, se non completamente ingenuo, credo abbia compreso almeno un semplice concetto: le "grandi opere" pubbliche, al contrario delle "piccole opere pubbliche", sono un modo per distribuire tanti bei soldini agli amici degli amici, e per questo politici vari, mafiosi vari, e imprese correlate, le ricercano. Rammentate la Ndrangheta in Piemonte, interessatissima alla TAV?
Qui nella ridente Lombardia, sono persino riusciti a costruire un pezzo di un'opera stradale, ossia la cosiddetta Pedemontana, spendendo una caterva di soldi, tramite una furente campagna stampa del solito Corriere della Repubblica et similia che, partendo persino da dati di traffico previsto truccati, era mirata a convincere i lombardi della bontà dell'opera. Risultato: imponente devastazione ambientale, strada costruita in parte e strada già fallita, ripeto "fallita", perché non ci passa praticamente nessuno e non ci sono i soldi per mantenerla. Per essere precisi non è stata dichiarata fallita dal tribunale di Milano, perché l'amministrazione regionale ha garantito con i soldini dei lombardi. E per essere ancora più precisi vogliono costruirne un altro pezzo..mentre forse, e dico forse, dovrebbero essere arrestati tutti quelli coinvolti nella realizzazione del primo.

Ora, come piccolo cittadino, sono scandalizzato dal sistema "grandi opere", che nel nostro paese mi pare soltanto un sistema criminale. Posso anche sperare che uno dei migliori giornalisti italiani, dopo Claudio Messora, ossia Massimo Mazzucco, che seguo da anni, dedichi a questo sistema uno dei suoi documentari d'inchiesta.
Ma chi doveva politicamente "cambiare il sistema" delle "grandi opere" piddin-berluschin-ndranghetin-leghistin- non era forse il Movimento 5 Stelle?
Se sulla TAP loro dichiarano di non poter intervenire a causa del "contratto capestro" gentiloniano, perché non lo mostrano agli Italiani?
Sono dispiaciuto e deluso, come loro elettore lombardo, e come me altri che conosco, preoccupati per la situazione ambientale italiana. Ho il timore che i 5 Stelle stiano prendendo una pessima direzione..
Roberto70
#114 Roberto70 2018-10-28 22:38
Calenda e il PD sono destinati a scomparire perché si sputtanano ogni volta che aprono bocca :-D

Questo e’ l’accordo che e’ stato firmato nel 2013 per la tap

L'articolo 11, in materia di responsabilità, è assai rilevante: esso prevede che qualsiasi mancanza o rifiuto di adempiere ai propri obblighi, di adottare misure e di concedere diritti o benefici previsti dal presente Accordo costituirà una violazione ai sensi del medesimo. La responsabilità di una delle Parti, in conformità del diritto internazionale generale, è estesa anche agli atti od omissioni di qualsiasi autorità o entità statale.

documenti.camera.it/.../...
Nomit
#115 Nomit 2018-10-28 23:01
Da Fazio, La Gruber sta dicendo che i terroristi altoatesini degli anni '50 sarebbero stati infiltrati dalla CIA ne da altri gruppi e che "come al solito" saremmo di fronte a manipolazioni ed inganni. Perché nessuno in studio ha gridato al complottismo?
Signore di Gibelletto
#116 Signore di Gibelletto 2018-10-28 23:29
#114 Roberto70

Guardi, la congerie che lei cita, a mio modesto parere, è qualificabile come una propaggine di un'organizzazione divenuta nel tempo criminale...anche se ovviamente non intendo con ciò indicare i singoli come tali, quanto il risultato del loro operato..non sono però molto d'accordo sul fatto che siano destinati a scomparire...e le spiego il perché..
l'interessante fenomeno psicologico che stiamo osservando, dove un gruppo organizzato di media sta riuscendo, con un'imponente campagna mediatica, a modificare quella che in termini tecnici si chiama "percezione del rischio" di un'intera popolazione, riportandola al timore quasi isterico, pienamente giustificato nel 1800 e nella prima metà del secolo passato, di malattie infettive debellate, spesso purtroppo contro l'evidenza dei fatti (non che voglia sostenere che talvolta delle epidemie non ci siano, si veda quella di chikungunya abbastanza recente, e probabilmente correlabile all'emigrazione, oltre che alle zanzare), perlomeno per i fattori eziologici indicati...mentre la stessa popolazione con leggerezza trascura le cause (in primis l'avvelenamento ambientale) delle patologie che al presente comportano una minaccia oggettiva per la salute degli italiani attuali ( e ci sono abbondanti dati epidemiologici disponibili,) mi ha fatto molto riflettere..
se le persone possono essere convinte che in Italia è più facile essere sbranati da un leone che essere investiti da un'auto, allora si può convincere, potenzialmente ed avendo in mano i media giusti, la gente di qualsiasi cosa...
Nomit
#117 Nomit 2018-10-29 00:10
A pochi giorni dalla condanna di Bossetti e dell'omicidio della sedicenne Desirèe, a sedici anni dall'omicidio della prima Desirèe, Le Iene intervistano Olindo Romano, condannato per la strage di Erba.
pencri93
#118 pencri93 2018-10-29 00:33
@Redazione

mi fa piacere vedere che il canale YouTube sta crescendo a vista d'occhio.

Hai mai pensato di remunerare i video?
redribbon
#119 redribbon 2018-10-29 01:54
Sicilia: una terra senza futuro,
in 20.000 emigrano ogni anno perché non hanno da fare niente.
palermo.repubblica.it/.../...

La soluzione ci sarebbe: tornare a moneta sovrana, iniziare a spendere a deficit, eliminare ogni pareggio di bilancio, e ridare allo Stato il ruolo di garante dei suoi cittadini che si occupa di creare le condizioni di piena occupazione,
oltre che di garantire welfare, sicurezza pubblica, infrastrutture e servizi,
la MMT portata in Italia da Paolo Barnard ha proprio questi obiettivi.
I cittadini dovrebbero essere informati meglio sul tema perché ancora non ne hanno coscienza.
redribbon
#120 redribbon 2018-10-29 02:23
Citazione:
#76 Alien2012

Il Tuo commento non è 'Critica', ma derisione
fa bene, la critica si riserva a chi se la merita, in questo caso ci sono solo degli scarabocchi spacciati per arte con il contributo di CIA e Rockfeller
www.gianlucamarletta.it/.../cia-artecontemporane

o hai il coraggio di sostenere che questa è arte?



chiamato numero 14,
io lo avrei chiamato
"cacchina di pecora calpestata"
ma forse lui voleva lasciare alla libera interpretazione del soggetto capire che cazzo significano i suoi scarabocchi
redribbon
#121 redribbon 2018-10-29 03:09
Citazione:
#82 Parsifal79
Ad esempio una famiglia di 3 persone con 3.000 euro netti al mese potrebbe benissimo versare il 3% (90 euro) per il welfare, e il loro tenore di vita non cambierebbe di una virgola.
Non puoi fare carico ai cittadini di sostenere il welfare, è concettualmente errato, è lo Stato che deve provvedere, si ritorna a quello che dicevo due messaggi sopra: moneta sovrana, spesa a deficit...
La tua proposta è da rigettare in linea di principio altrimenti si arriva all'assurdo dei cittadini che devono pagarsi tutto, dopo che già se lo pagano con le tasse, ma che evidentemente per mandare avanti uno Stato non bastano, e del resto è pieno di esempi, come dice la mamma di un asilo di Napoli:

Citazione:
Mamma e lavoratrice, la lettera contro il Comune di Napoli è virale: "Ci sta rovinando"
Manca la carta igienica. Non ci sono i pannolini. Non c'è il bagnoschiuma. Non ci sono salviette per pulire i bimbi. Non c'è materiale didattico. Non ci sono le batterie nei giochi dei bambini. Ma non importa: ci autotassiamo, noi mamme, e per qualche euro in più compriamo tutto. È un sacrificio necessario, il comune ci dice che "non ci sono i soldi" ma basta che i bimbi stiano bene".
napolitoday.it/.../...
infine è mancata anche la maestra e si sono assunti loro una babysitter! Siamo all'assurdo.
Questi sono servizi importanti che dovrebbero essere garantiti dallo Stato-Regioni-Comuni senza accampare scuse tipo "non ci sono soldi",
non che se li debbano pagare i cittadini stessi!
I sodi per i servizi importanti ai cittadini devono saltare fuori dal bilancio, e quando è vero che non ci sono, allora lo Stato si riprenda il suo portafoglio con la moneta sovrana.
bernuga
#122 bernuga 2018-10-29 06:44
Vorrei fare una precisiazione per quanto riguarda Pablo Picasso, lui, a differenza di molti altri presunti "artisti" totalmente sprovvisti di talento ma abbondanti in paraculaggine, ha deciso di diventare un "non artista" per sua scelta.
C'e' differenza tra fare un qualcosa di brutto per scelta e farlo perché non si é in grado di creare nulla di bello.
A me i quadri che hanno reso famoso Picasso non piacciono, ció non toglie che fosse dotato di un talento straordinario giá evidente quando era bambino.

www.pablo-ruiz-picasso.net/period-first.php

imgur.com/gallery/uDukj
Alien2012
#123 Alien2012 2018-10-29 07:04
Citazione:
#77 starburst3 2018-10-28 11:55 #76 Alien2012 Sono stato pure troppo buono,...omiss.. Oltre al fatto che ne lui ne i suoi dipinti mi sono mai piaciuti. P.S. Qui oltre a criticare si deridono tutte le categorie,dai politici agli economisti, burioni lo massacriamo tutti i giorni,non capisco perche' gli artisti dovrebbero rimanerne fuori.
#78 El_Barbudo 2018-10-28 12:01 @Mik300
#80 starburst3 2018-10-28 12:23 #78 El_Barbudo
#91 webrasta 2018-10-28 15:39 PABLO PICASSO: “Io non sono un artista”
#120 redribbon 2018-10-29 02:23 o hai il coraggio di sostenere che questa è arte?
Per quanto riguarda l'ARTE, nel giudicare il prodotto dell'artista, occorre utilizzare il termine greco (cito da Wikipedia: Per critica, dal greco κρίvω (distinguo), si intende l'attività che consiste nell'analisi e nella valutazione di qualunque situazione in qualunque contesto.), in caso contrario rimaniamo nel contesto del "mi piace/non mi piace" (Ti cito: Oltre al fatto che ne lui ne i suoi dipinti mi sono mai piaciuti......si deridono)
In un documentario, mi pare della PBS (TV di stato USA o BBC, ora non ricordo), furono analizzati i quadri di Pollock e gli scienziati/esperti riscontrano alcuni 'patterns' della Teoria del Caos. Che lui, ubriacone e drogato, li avesse dipinti sotto l'influenza di queste sostanze probabilmente è un caso, ma comunque è ARTE.
Il quadro (post di #1 Giano) non è arte, ma solo un prodotto software.
Ovviamente possiamo stare qui a discutere se il Cinema, Musica, Teatro, Edifici/Palazzi, Libri e poesie etc etc sono da considerare arte, ma avremmo necessità di alcune birre dato che sarebbero discussioni da bar, che la tecnologia ha portato nel WEB.
Per quanto riguarda la CIA i Rockefeller etc etc mi pare che Massimo, in Border Night di sabato, abbia spiegato bene la cultura degli ameriKani.
Probabilmente (questo è il mio pensiero) un prodotto diventa ARTE se rimane nel tempo, attraverso i secoli.
Tutti, nel prossimo futuro, si ricorderanno di Van Gogh, Pollock, Bethoven, Bach, Shakespeare etc etc pochi si ricorderanno dei Beatles o Hitchcock etc. etc.
P.S. Trovato (è un pezzettino, del documentario della BBC, che citavo sopra, ma spiega il concetto)
peonia
#124 peonia 2018-10-29 07:55
IL FRONTE SOVRANISTA ITALIANO, raccontato da Stefano D'Andrea, presidente FSI

"Cos'è il Fronte Sovranista Italiano (FSI)? Da quali premesse parte, cosa vuole ottenere e quale è la sua strategia? È vero che i partiti sono sovrastrutture inutili? Servono formazione e gavetta, in politica? Cos'è il sovranismo in Italia? L'italia è uno stato sovrano? O non è ormai neppure più uno Stato, e forse neppure una regione, ma un semplice mercato governato da un consiglio di amministrazione che ha sede a Bruxelles? Il Governo Lega M5S può definirsi sovranista? È giusto che chi lo ha votato possa e debba ora criticarlo?"

starburst3
#125 starburst3 2018-10-29 08:02
#123 Alien2012

Questo fa parte dei giudizi personali, il tuo e' un giudizio personale,niente da eccepire, se per te pollock e' arte va benissimo, per me non lo e', per quanto riguarda il mi piace/non mi piace equiparati a discorsi da bar, ammesso e non concesso che lo siano, hanno lo stesso diritto di qualsiasi altro giudizio o critica o derisione.
O bisogna studiare i retroterra culturali e approfondire i personaggi per criticarli o deriderli sul loro operato ogni volta che istintivamente un opera d'arte o architettura o musica non ci piace?
Se e' cosi' oltre la meta' dei post in questo blog andrebbero cancellati, su qualsiasi personaggio, politico,economista o artista .
Vedi , ogni post che ho scritto l'ho scritto dopo essermi documentato e aver letto/ascoltato varie fonti che ognuno reputa serie o meno (come penso fanno molti altri che scrivono post in questo blog), anche se non sono laureato al dams o in economia e commercio o scienze politiche.
Citazione:
In un documentario, mi pare della PBS (TV di stato USA o BBC, ora non ricordo), furono analizzati i quadri di Pollock e gli scienziati/esperti riscontrano alcuni 'patterns' della Teoria del Caos.
Ma guarda tv di stato usa o gb, proprio quelli che lo hanno inventato e finanziato!
Permettimi di avere dei dubbi.
Citazione:
Tutti, nel prossimo futuro, si ricorderanno di Van Gogh, Pollock, Bethoven, Bach, Shakespeare etc etc pochi si ricorderanno dei Beatles o Hitchcock etc. etc.
Continuano ad essere tuoi giudizi,qualcuno che propende piu' per la musica rock che per la pittura potrebbe obbiettare che dei beatles si ricorderanno in sempiterno come i cinefili di hitchcock.
Comunque resta il fatto che la derisione (per molti potrebbe essere satira,visto che la satira molto spesso deride chi prende di mira) come la critica hanno gli stessi diritti di esistere, si critica e si deride un personaggio per quello che fa e dice, e' cosi' per i politici,per gli economisti,per gli scienziati,per gli artisti.

IN RED WE TRUST
Sertes
#126 Sertes 2018-10-29 08:39
Un campo di sterminio paragonato al parco giochi della Disney: erano così le magliette nere della manifestazione di ieri di Predappio



Questa è Selene Ticchi, 48 anni, già candidata sindaco di Budrio per Aurora italiana, militante di Forza Nuova.

Ma tranquilli che in Italia non esiste alcun problema razzismo, vero?
starburst3
#127 starburst3 2018-10-29 09:12
#126 Sertes
Citazione:
Ma tranquilli che in Italia non esiste alcun problema razzismo, vero?
Quello che mi preoccupa non e' tanto il problema del razzismo, quanto quelli dell'ignoranza storica (nel senso di ignorare la storia) si puo' obbiettare sul numero dei morti nei campi di sterminio non che non sono esistiti ( a tal proposito val bene ricordare che i campi di sterminio li hanno fatti tutti gli eserciti/governi di ogni nazione in ogni epoca, gli italiani si sono distinti in Eritrea/Etiopia e nella exJugoslavia)come il problema dell'idiozia galoppante,apparire vuol dire esistere?....Contenti loro.

IN RED WE TRUST
ARULA
#128 ARULA 2018-10-29 09:17
@126 Sertes
Gli estremismi esistono in qualunque parte del mondo da sempre anche nei "civilissimi" ed "illuminatissimi" paesi scandinavi. Solo da noi pensare in maniera diversa dalla massa è considerato estremamente pericoloso, gli altri la chiamano libertà di pensiero.
Che poi abbiano ragione o torto quello è un altro discorso. Bisogna anche considerare che molti "estremismi" da noi nascono per esasperazione. Per come la penso io hanno "spinto" verso questo risultato, ma non chi pensi tu. Per me la sinistra ha la colpa maggiore.
Parsifal79
#129 Parsifal79 2018-10-29 09:18
#126 SertesCitazione:
Un campo di sterminio paragonato al parco giochi della Disney: erano così le magliette nere della manifestazione di ieri di Predappio Ma tranquilli che in Italia non esiste alcun problema razzismo, vero?
bei tempi quando da queste parti strillavi indignato: "hanno votato a favore di una legge sul reato d'opinione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

:pint:

peonia
#130 peonia 2018-10-29 09:28
ARULA126, concordo
finzi78
#131 finzi78 2018-10-29 09:36
#126 Sertes

A quella balena spiaggiata un bel soggiorno di qualche mese ad Auschwitzland non farebbe altro che bene. Forse con meno colesterolo in circolo le arriverebbe un minimo di sangue in più al cervello
Sertes
#132 Sertes 2018-10-29 09:37
Citazione starburst3:
Quello che mi preoccupa non e' tanto il problema del razzismo, quanto quelli dell'ignoranza storica

Invece a me preoccupa che ieri a Predappio c'era la Digos e questa tizia non è stata arrestata per apologia del fascismo, anzi era lei a far parte del servizio d'ordine!

Citazione:
a tal proposito val bene ricordare che i campi di sterminio li hanno fatti tutti gli eserciti/governi di ogni nazione in ogni epoca
Verissimo, ma erano i nazisti ad avere lo scopo dichiarato di costruire un mondo migliore uccidendo impuri ed inferiori. Se vai in pubblico con una maglietta che scherza sui campi di sterminio nazisti ti meriti la piena risposta di chi la storia invece la conosce.
redazione
#133 redazione 2018-10-29 09:45
PENCRI: Citazione:
mi fa piacere vedere che il canale YouTube sta crescendo a vista d'occhio. Hai mai pensato di remunerare i video?
Ti riferisci al mio canale (luogocomune2)? Sinceramente non mi sembra di fare abbastanza visualizzazioni da remunerarle. O sì?
Sertes
#134 Sertes 2018-10-29 10:08
Citazione ARULA:
Che poi abbiano ragione o torto quello è un altro discorso.

No, guarda, se non è chiaro al 100% che ha torto al 100% allora dobbiamo parlarne seriamente. Sfottere i morti di un campo di sterminio, morti direttamente, o di stenti, o per il lavoro, o per le torture, gente selezionata in base all'etnia o alle preferenze sessuali. Se non è chiaro che sfottere queste persone è la cosa più sbagliata che puoi fare nel 2018 allora la cosa è davvero grave
Citazione:
Bisogna anche considerare che molti "estremismi" da noi nascono per esasperazione. Per come la penso io hanno "spinto" verso questo risultato, ma non chi pensi tu. Per me la sinistra ha la colpa maggiore.
Quindi la tizia va in manifestazione alla tomba del duce con una maglietta che sfotte i morti di auschwitz e la colpa maggiore ce l'ha la sinistra.

"Occhei!"
Michele Pirola
#135 Michele Pirola 2018-10-29 10:15
Il terremoto che scuote la Cochrane

www.assis.it/il-terremoto-che-scuote-la-cochrane/
starburst3
#136 starburst3 2018-10-29 10:20
#132 Sertes
Citazione:
ma erano i nazisti ad avere lo scopo dichiarato di costruire un mondo migliore uccidendo impuri ed inferiori.
Come i boeri con gli zulu,i britannici e francesi con i pellerossa d'america e canada,come gli inglesi con i boeri,i turchi con gli armeni,gli italiani con etiopi/eritrei e slavi, gli hutu con i tutsi,i sauditi con lo yemen ecc. tutti con lo scopo dichiarato di costruire un mondo migliore uccidendo impuri ed inferiori.
I campi di sterminio diventano tali quando nei campi di concentramento la gente muore in massa di fame,sete,malattie o tutte e tre insieme,non solo per gas o esperimenti medici.
Ne hanno confini delimitati, puo' essere anche un intero continente o regione.

IN RED WE TRUST
ARULA
#137 ARULA 2018-10-29 10:31
@134 Sertes
Ho detto che faceva bene?
Guarda che nel mondo ci sono anche partiti politici dichiaratamente pedofili e prendono finanziamenti come gli altri. Io ripristinerei la ghigliottina per certi elementi, ma pare che sia illegale e che abbiano, per quanto orribile, diritto di pensarla in questo modo, così funziona nei paesi fintamente democratici. Se poi vuoi per forza trovare qualcosa di sbagliato nelle mie parole non è che ci posso fare molto.

Per quanto riguarda le colpe della sinistra per la rinascita e lo sviluppo degli estremisti di destra lo ribadisco assolutamente. E secondo me è una cosa voluta. Non ci vuole un sociologo per capirlo è una normale reazione sociale.
Sertes
#138 Sertes 2018-10-29 10:40
-autorimosso-
starburst3
#139 starburst3 2018-10-29 10:51
Ci tengo a precisare(per chi avesse dubbi) che nei miei post, non ho giustificato ne distinto nessuno, anzi ho accomunato tali comportamenti, ne mancano tanti altri, infatti ho scritto ecc. altrimenti l'elenco sarebbe molto lungo,se bastava una condanna della tizia in foto,mi sembra che almeno io l'ho fatto, per quanto riguarda la digos, posso assicurare che non mi ha stupito affatto, purtroppo, visto che e' almeno dal secondo dopoguerra che certi organi di polizia tendono verso certe parti politiche.

IN RED WE TRUST
Pavillion
#140 Pavillion 2018-10-29 10:52
ansa.it/.../...

Indonesia: cade un aereo con 189 persone, nessun superstite. A bordo anche un italiano
pencri93
#141 pencri93 2018-10-29 11:20
@Redazione

Sì, mi riferisco a luogocomune2.

Non credo sia una questione di visualizzazioni ma di "watchtime", ovvero il tempo speso dagli utenti a guardare i tuoi video.

Ci sono altri "paletti" come i contenuti coperti da copyright, il linguaggio da usare ed i temi trattati, ma se anche Marcianò ha potuto attivare la remunerazione non vedo perché non possa farlo tu.

Potresti inviare la richiesta e vedere se il canale sia adatto o meno.
pencri93
#142 pencri93 2018-10-29 11:36
@Sertes

Citazione:
Ma tranquilli che in Italia non esiste alcun problema razzismo, vero?
Siamo 60 milioni di persone, pensare che su un campione tanto esteso possano esserci zero individui con idee ed atteggiamenti (due cose diverse, fra l'altro) che ricadano nella definizione di razzismo mi pare ingenuo.

A te bastano una manciata di individui simili per adottare il termine “problema”?

Sorvolando sulle diverse interpretazioni di questa parola (cos'è un problema?), mi pare comunque esagerato alzare un polverone simile visti i motivi.

1.000 persone che incitano alla discriminazione raziale per te magari saranno un problema, per me sono una vittoria perché 50 anni fa quel numero era infinitamente superiore e le loro idee erano leggi, quindi il declassamento è stato netto.

Di estremismi ne esistono di tutti i tipi, in ogni dove, ed arrogarsi il diritto di dire "ciò che pensi tu è sbagliato, punto" ne è l'ennesimo esempio.

Sbagliato non vuol dire nulla, è un'etichetta che metti tu in base ai tuoi valori. Io sono d'accordo con te nel caso specifico, ma il discorso non cambia.
finzi78
#143 finzi78 2018-10-29 11:46
Sertes

Citazione:
No, guarda, se non è chiaro al 100% che ha torto al 100% allora dobbiamo parlarne seriamente. Sfottere i morti di un campo di sterminio, morti direttamente, o di stenti, o per il lavoro, o per le torture, gente selezionata in base all'etnia o alle preferenze sessuali. Se non è chiaro che sfottere queste persone è la cosa più sbagliata che puoi fare nel 2018 allora la cosa è davvero grave
Credo che Arula in #128 quando ha detto
Citazione:
Che poi abbiano ragione o torto quello è un altro discorso
si riferisse a coloro che definiscono "libertà di pensiero" certe esternazioni folli, facendolo a torto o ragione appunto, ma non volesse intendere che quella mentecatta abbia fatto bene a indossare una maglietta del genere.

Almeno io l'ho intesa così. Se poi me sò sbagliato, arzo le mano :-)
Falchetto
#144 Falchetto 2018-10-29 11:53
1.000 persone che incitano alla discriminazione raziale per te magari saranno un problema, per me sono una vittoria perché 50 anni fa quel numero era infinitamente superiore e le loro idee erano leggi, quindi il declassamento è stato netto.

Considerato che cinquant'anni fa era il 1968 i casi sono due: non hai studiato un cazzo oppure stai sparando cifre a caso nel tentativo di rendere i tuoi argomenti più solidi.
Le leggi razziali infatti risalgono a OTTANTA anni fa (che è quasi un secolo eh).

In ogni caso trent'anni fa (ma anche cinquanta) si nascondevano nelle fogne, ora non più, e ha ragione Sertes: abbiamo un problema.

Trent'anni fa (ma anche cinquanta) una persona con una maglietta del genere sarebbe stata perculata da tutti: in primis dagli esponenti della destra che faceva finta di non essere più fascista.
Oggi viene non solo giustificata ma da molti anche presa sul serio.
Signore di Gibelletto
#145 Signore di Gibelletto 2018-10-29 12:08
Tratto dal sito dell'agenzia Europea per l'ambiente, riporto testualmente:

"Nonostante i miglioramenti continui degli ultimi decenni, l'inquinamento atmosferico incide ancora sulla salute degli europei, riducendo la qualità e l'aspettativa di vita" ha affermato Hans Bruyninckx, direttore esecutivo dell'AEA. "Inoltre, ha un impatto economico notevole, poiché aumenta i costi sanitari e riduce la produttività con la perdita di giorni lavorativi in tutti i settori dell'economia".

Oltre alla salute, gli inquinanti atmosferici hanno un effetto nocivo sulla vita vegetale e sugli ecosistemi. Tali problemi, unitamente all'eutrofizzazione provocata dall'ammoniaca (NH3) e dall'ossido di azoto (NOx) e ai danni causati dall'O3 sulle piante, sono ancora diffusi in Europa"

"Il particolato può causare o aggravare le patologie cardiovascolari e polmonari, gli infarti cardiaci e le aritmie, e può provocare il cancro. Nel 2013, l'87 % della popolazione urbana nell'UE era esposto a concentrazioni di PM2,5 superiori ai valori definiti dall'OMS per proteggere la salute umana. Le norme dell'UE in materia di qualità dell'aria sono meno rigide e solo il 9 % era esposto al PM2,5 oltre il valore obiettivo dell'UE. Migliorare la qualità dell'aria in Europa presenta vantaggi evidenti: rispettare i valori limite dell'OMS in materia di qualità dell'aria porterebbe a un calo di un terzo delle concentrazioni di PM2,5, ossia 144 000 morti premature in meno rispetto alla situazione attuale. PM2,5 si riferisce a particelle di diametro pari o inferiore a 2,5 μm. Le particelle di piccole dimensioni possono penetrare in profondità nei polmoni."

"L'esposizione all'ozono nelle città resta molto elevata: il 98 % della popolazione urbana nell'UE-28 è stato esposto a concentrazioni di O3 superiori ai valori previsti dalle linee guida dell'OMS nel 2013. Il 15 % è stato esposto a concentrazioni superiori al valore obiettivo dell'UE (meno rigido) per l'O3. Le concentrazioni di ozono danneggiano anche le colture agricole, le foreste e le piante riducendone velocità di crescita e resa. "

"Il biossido di azoto colpisce direttamente il sistema respiratorio, ma contribuisce anche alla formazione di PM e O3. Nel 2013, il 9 % della popolazione urbana nell'UE-28 è stato esposto a concentrazioni di NO2 superiori ai valori limite fissati dall'OMS, e a valori analoghi dell'UE, con il 93 % dei superamenti avvenuti in prossimità di strade."

"Nel 2013, un quarto della popolazione urbana nell'UE-28 è stato esposto a concentrazioni di BaP superiori al valore obiettivo e il 91 % è stato esposto a concentrazioni di BaP oltre il livello di riferimento stimato sulla base dei parametri di rischio dell'OMS."
ARULA
#146 ARULA 2018-10-29 12:22
@143 finzi78
Infatti pensavo di essere stata abbastanza chiara, ma forse mi sbagliavo.
A torto o a ragione lo possono dire comunque. Altrimenti facciamo dei bei cambi di rieducazione o i gulag e finiamola di definirci democrazia che tanto è solo figurativa.
pencri93
#147 pencri93 2018-10-29 12:24
@Falchettino

Falchettì, abbassa la cresta, ho sbagliato a scrivere 50 invece di 75 ma fossero stati pure 150 il discorso non sarebbe comunque cambiato, parliamo comunque di ieri.

Ci sono coglioni che abbracciano idee razziste e fasciste, coglioni che abbracciano la teoria gender, altri ancora che si iscrivono sui forum per sfogare un po' di rabbia cercando cavilli insignificanti nelle argomentazioni altrui, è normale.

La gente ha il diritto di essere idiota, e lo sfrutta appieno.

Almeno i coglioni razzisti stanno all'aria aperta.
Falchetto
#148 Falchetto 2018-10-29 12:26
E ci sono anche un sacco di coglioni nati l'altro ieri, ignoranti come capre, cresciuti a pane, MTV e stronzate, che non distinguono gli anni '30 dagli anni '60 e tentano anche di giustificare l'esistenza di questa feccia.
pencri93
#149 pencri93 2018-10-29 12:35
Non me ne parlare.
Falchetto
#150 Falchetto 2018-10-29 13:13
Per me la sinistra ha la colpa maggiore.

La sinistra non esiste, e di conseguenza non può avere colpe.

Poi se per sinistra intendi "quelli che in parlamento si siedono a sinistra", la loro colpa principale è proprio fare finta di essere di sinistra facendo politiche che di sinistra non sono.
Per rappresentare la politica attuale bisogna costruire un nuovo emiciclo che si sviluppa tra il centro e la destra.

Una sinistra vera per esempio non sarebbe favorevole a un tipo di immigrazione che - di fatto - mette poveri contro poveri (e il capitalista gode), e se questo tipo di sinistra esistesse Salvini avrebbe il 10% e i 5stelle non avrebbero senso di esistere come forza politica.

Ma immagino tu volessi dire che (per ridurre ai minimi termini) Salvini vince per colpa di Renzi. E su questo non posso che darti ragione.
NiHiLaNtH
#151 NiHiLaNtH 2018-10-29 13:25
da ilfattoquotidiano.it

Citazione:
Predappio, saluti romani e inni per il Duce. La nipote di Mussolini: “Qui persone normali, no esaltati”. Loeo: “Votiamo Salvini”
ma questi dementi lo sanno che la lega odia i musulmani e sta dalla parte di israele e degli ebrei ??

Citazione:
A quella balena spiaggiata un bel soggiorno di qualche mese ad Auschwitzland non farebbe altro che bene
davvero in questo caso specifico sarebbe terapeutico per il corpo e lo spirito

:-D

Citazione:
Ma tranquilli che in Italia non esiste alcun problema razzismo, vero?
veramente questa non è semplicemente una razzista fascista ma proprio una fan dei nazisti

Citazione:
Quindi la tizia va in manifestazione alla tomba del duce con una maglietta che sfotte i morti di auschwitz e la colpa maggiore ce l'ha la sinistra.
ma che c'entra quella tizia?
Arula si riferisce chiaramente all'ascesa della lega e al numero sempre crescente di italiani che sono stanchi del continuo arrivo degli immigrati

Citazione:
Se poi vuoi per forza trovare qualcosa di sbagliato nelle mie parole non è che ci posso fare molto.
inutilre che ti arrampichi sugli specchi sei uno sporco omofobo, razzista, fascista, antisemita

:hammer: :hammer: :-D :-D

Citazione:
abbiamo un problema
pensavate davvero che con l'arrivo di centinaia di migliaia di immigrati da tutte le parti dell mondo saremmo tutti vissuto felici e contenti ??

quindi si, la responsabilità è dei quei partiti che hanno creato questa situazione ( un pò tutti direi )
cerere
#152 cerere 2018-10-29 13:40
comunque non è che definirla "balena spiaggiata" vi renda migliori di loro, eh. questo modo di attaccare le persone offendendole per l'aspetto fisico invece di entrare nel merito di quello che dicono/fanno è rivoltante. chiusa parentesi e perdonatemi l'ardire.
Nomit
#153 Nomit 2018-10-29 13:51
Sono contento che quella tipa sia libera di circolare con le magliette e le scritte che vuole.
ARULA
#154 ARULA 2018-10-29 13:58
Citazione:
La sinistra non esiste, e di conseguenza non può avere colpe.

Poi se per sinistra intendi "quelli che in parlamento si siedono a sinistra", la loro colpa principale è proprio fare finta di essere di sinistra facendo politiche che di sinistra non sono.
Per rappresentare la politica attuale bisogna costruire un nuovo emiciclo che si sviluppa tra il centro e la destra.

Una sinistra vera per esempio non sarebbe favorevole a un tipo di immigrazione che - di fatto - mette poveri contro poveri (e il capitalista gode), e se questo tipo di sinistra esistesse Salvini avrebbe il 10% e i 5stelle non avrebbero senso di esistere come forza politica.

Ma immagino tu volessi dire che (per ridurre ai minimi termini) Salvini vince per colpa di Renzi. E su questo non posso che darti ragione.
Concordo, ma neanche Renzi esiste è solo uno stupido burattino.
Per sinistra io intendo quella che dopo la fine dell'unione sovietica si è venduta ai peggiori capitalisti mondialisti e che protetta dalla magistratura e dalla stampa di regime ci ha portato a questo.
E' normale che la gente alla fine reagisce e la reazione difficilmente è moderata.
E' casuale? No. E' scontato, e paradossalmente neanche troppo diffuso quanto ci si poteva aspettare. Qualche migliaio di idioti che inneggia a Hitler e ai campi di sterminio non valgono nulla nell'insieme. Gli italiani non sono razzisti sono esasperati. E nel resto d'europa non va meglio. Senza questi partiti (criticabili)che incanalano questi sentimenti saremmo già alla guerra civile secondo me.
Sertes
#155 Sertes 2018-10-29 14:03
Citazione Parsifal79:
bei tempi quando da queste parti strillavi indignato: "hanno votato a favore di una legge sul reato d'opinione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Citazione Nomit:
Sono contento che quella tipa sia libera di circolare con le magliette e le scritte che vuole.

Evidentemente vi manca qualche base sulla libertà d'espressione: essa come tutte le libertà ha dei limiti, imposti per ragionevolezza dalla società.
Tu non puoi andare su un aereo a parlar di bombe: la tua libertà di espressione deve essere limitata dalla necessità che hanno persone sensibili di non essere allarmate dai tuoi discorsi.
Allo stesso modo in Italia è consentita e tutelata la libertà di opinione, è consentita e tutelata la libertà di espressione, ma con alcune limitazioni come ad esempio è vietato fare in pubblico discorsi razzisti, che inducono a reati, che condonano reati, che condonano genocidi, che condonano le pratiche del nazifascismo.
Se non vi piace cambiate la costituzione.
Fino ad allora ci sono cose che oltre che essere esecrabili sono pure illegali, e avere la digos che a pochi metri lascia correre è quasi più grave dell'atto stesso di girare con una maglietta che schernisce le vittime delle deportazioni, delle torture e dei genocidi nazifascisti.
Pavillion
#156 Pavillion 2018-10-29 14:09
il caso
La militante "auschwitz disneyland" è stata sospesa da Forza Nuova
corrieredibologna.corriere.it/.../...
Adonis
#157 Adonis 2018-10-29 14:13
#152 cerere
Il problema è che stiamo vivendo in un tempo in cui l’acrimonia e la violenza verbale (e purtroppo non solo questa) sta superando tutti i limiti di guardia forse anche perché sta crescendo un’esasperazione che rende tutti incapaci di porre in atto un pensiero realmente critico sia a destra che a sinistra. Fateci caso, è tutto abnorme, non esistono più vie di mezzo. Un esempio? O si odiamo gli immigrati o li si ama. Punto. Mai sentito idee equilibrate, logiche, attendibili a riguardo. Questi esaltati che si comprano gadget a Predappio e sfilano inneggiando slogan nostalgici, fanno né più né meno quello che fanno i cosiddetti antagonisti dei centri sociali. Gran parte di loro non sa cosa è stato effettivamente il fascismo (mi piacerebbe proprio farglielo provare) e né tantomeno – i cosiddetti anarcoidi antagonisti sanno cosa sia il pensiero anarchico, parlo di quello nobile, autenticamente ribelle, non di quello che si esprime fumando canne a rotta di collo andando in malo modo contro il sistema in maniera che definire patetica è poco. Diciamo che è un disastro su tutta la linea e facciamo prima.
maryam
#158 maryam 2018-10-29 14:16
Ho letto diversi commenti oggi con vari indirizzi, uno peggio dall' altro.


Questo qui mi è piaciuto.

A proposito
dopo molte ricerche ho le prove che la Terra non è piatta e nemmeno rotonda ma è quadrata, ho qualche problema con gli spigoli, conto di capire, fonderò il movimento delle teste quadrate...


Riassume bene 'lo stato delle cose' e finalmente mi sono fatta una risata.
Roberto70
#159 Roberto70 2018-10-29 14:27
Tap, vediamo cosa scriveva il sole24 (noto giornale complottista) il 26 luglio 2018

«La rinuncia a realizzare il gasdotto Tap può costare all’Italia almeno 40 miliardi»

Non avrebbe usato mezzi termini il presidente dell'Azerbaijan, Iham Aliyev nell'incontro avuto con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella il 18 luglio scorso nel momento in cui si sono affrontate le questioni economiche bilaterali.

Tra complesse vicende giudiziarie e contrastanti valutazioni politiche (con il movimento Cinque stelle contrario), Aliyev si è detto molto preoccupato per i ritardi dei lavori nel tratto di competenza italiana dell'opera già realizzata per oltre il 75%, 4,5 miliardi di euro di investimento per un progetto che completa il corridoio meridionale adriatico del gas da 40 miliardi di dollari. «Se non siete più interessati - avrebbe detto Aliyev - comunicateci le vostre decisioni perché ci sono soluzioni alternative, pagherete le penali e potrete uscire dal progetto».



Se non siete più interessati - avrebbe detto Aliyev - comunicateci le vostre decisioni perché ci sono soluzioni alternative, pagherete le penali e potrete uscire dal progetto


mobile.ilsole24ore.com/.../...

Bene, vediamo cosa dice il Calenda il cazzaro


Tap: Calenda, non esistono penali
Ex ministro, sta prendendo in giro i suoi elettori. Si dimetta


Perche' non chiede le dimissioni anche del presidente dell'Azerbaijan, Iham Aliyev
visto che anche lui parla di penali? :-D

ansa.it/.../...

Visto che fa comodo far cadere questo governo COLPIRE la parte piu' consistente aiuta e NESSUNO fa notare a Calenda che quello che si dovrebbe dimettere sarebbe lui ma per fortuna nessuno lo ha eletto ;-)
ARULA
#160 ARULA 2018-10-29 15:00
In Brasile vince Bolsonaro. Ed adesso sono tutti guai dei francesi e della sinistra italiana (ossia, Battisti non arriverà mai vivo in italia).
scenarieconomici.it/.../
Probabile.
Tianos
#161 Tianos 2018-10-29 15:15
comedonchisciotte.org/.../
riguardo l'immigrazione incontrllata e i suoi danni.

Citazione:
Evidentemente vi manca qualche base sulla libertà d'espressione: essa come tutte le libertà ha dei limiti, imposti per ragionevolezza dalla società.
come quello di fare sfilate seminudi, baciandosi in pubblico e facendo passare un amplesso sodomita come arte? già.
Oppure in america rischiare di esser denunciato per microaggressione razziale perchè si ci complimenta con qualcuno perchè "sa parlare bene l'inglese"? e si.
Oppure come in un gay pride in cui un genitore con maglietta che mostrava l'iconografia di una famiglia tradizionale è stato costretto a togliersela? ma bene.
O ancora con la scusa di persone che si sentono offese viene vietato l'esposizione del crocifisso fosse anche solo al collo?
mille pesi e mille misure che puntano sempre la bilancia da una parte però.

Richiamo ancora l'attenzione a questo, vestitevi con l'abito da festa, da un appassionato di profezie.
www.maurizioblondet.it/le-sei-miglia/

#157 adonis
sacrosanta verità, in america sta dilagando come una malattia questo atteggiamento, tanto che i professori nelle università sono letteralmente terrorizzati nell'esprimersi con gli alunni che in ogni momento potrebbero tergiversare una frase come una "microaggressione".
horselover
#162 horselover 2018-10-29 15:17
quando si fa una trattativa con un dittatorello come aljev bisogna considerare che questi considerano i beni statali come proprietà personali e difendono i loro interessi meglio dei funzionari che spendono i soldi "dei cittadini"
horselover
#163 horselover 2018-10-29 15:25
fa ridere che aljev sia considerato meglio di putin, ma la verità è che sulle questioni internazionali il governo italiano non conta niente
peonia
#164 peonia 2018-10-29 17:02
Siamo sotto attacco climatico....lo vedete tutti ovviamente, ma cavolo se è serio....
Disastri ovunque.. :-(
juss
#165 juss 2018-10-29 17:38
Citazione:
Ti riferisci al mio canale (luogocomune2)? Sinceramente non mi sembra di fare abbastanza visualizzazioni da remunerarle. O sì?
beh sto mese tiravi su un 6/700 eurini. Dovresti un po' cambiare il tiro, ovvero esser più costante con pubblicazioni più frequenti . è un impegno non da poco, vero, ma potresti, oltre che a risvegliare un'altra parte di tontoloni con argomenti che già proponi diversi da altri (io, vedendo il tuo stile ultimamente, mi indirizzerei sugli approfondimenti), dare un'ulteriore peso all'informazione alternativa. E' comunque un impegno non da poco. PS: se non sbaglio yt da da 1,7 a 2 euri ogni 1000 visite. Hai già 1000 iscritti quindi potresti iniziare da subito a introitare.

ps2: American moon, sia in italiano che inglese, ti darebbe delle soddisfazioni non da poco secondo me
peonia
#166 peonia 2018-10-29 17:41
"“Da ministro dello Sviluppo economico ho studiato le carte del Tap per tre mesi. E sono voluto andare allo Sviluppo economico anche per questo. Vi posso assicurare che non è semplice dover dire che ci sono delle penali per quasi 20 miliardi di euro. Ma così è, altrimenti avremmo agito diversamente”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, in visita in Sicilia. “Le carte un ministro le legge solo quando diventa ministro – ha infine aggiunto cercando di calmare le acque- e a noi del M5s non hanno mai fatto leggere alcunché-
Di Maio ha ragione e le penali sono pesantissime. "


imolaoggi.it/.../...
juss
#167 juss 2018-10-29 17:45
Citazione:
#164 peonia 2018-10-29 17:02 Siamo sotto attacco climatico....lo vedete tutti ovviamente, ma cavolo se è serio.... Disastri ovunque.. :-(
secondo me l'attacco climatico è la cagata più grande che possano fare (anche se, essendo dei cretini, non mi stupirei). Qui in veneto, se accadono di nuovo certi eventi , l'agenzia delle entrate e i suoi addetti possono iniziare a cercar lavoro da domani e devono pensarci 2 volte prima di aprire bocca. Credo piuttosto che sia la natura che sta facendo il suo corso e, se ci saranno ancora certi eventi, ...come sopra comunque. Forse la natura ci sta aiutando e, siccome siamo caproni, usa le maniere forti.
starburst3
#168 starburst3 2018-10-29 17:59
#160 ARULA

Probabile che non arrivi vivo in italia, i servizi francesi sono i primi a volerlo morto, chissa' quante ne potrebbe raccontare il neo giallista :-x
Assoldato come molti di lui per destabilizzare la politica in italia,finita la spinta stragista della strategia della tensione nera, si e' costruito una carriera di "politico" militante e militare per lo stragismo della strategia della tensione rossa.
Ma in finale e' un bandito da quattro soldi che sa' troppo e che verra'messo a tacere, dipendera' da lui come.

IN RED WE TRUST
peonia
#169 peonia 2018-10-29 18:02
Natura? Non credo proprio...per tanti motivi, ma un mio amico su FB ha detto questo:

"Chiaro esempio di controllo climatico ! Sapevano che sarebbero scese temperature basse e bassa pressione dal nord ! Hanno modificato il clima al centro sud, tenendo temperature alte al limite del possibile - quindi alta pressione ! ed ecco Libeccio a raffiche fortissime , mai viste prima su italia ! - Ho viaggiato e navigato , oltre che avendo patente nautica ho studiato metereologia ! Mai visto su Roma , dico MAI , e centro italia una perturbazione cosi' intensa e prolungata di Libeccio . tra i 60 e i 100 nodi !!!! Come Mai ?"

juss
#170 juss 2018-10-29 18:10
Citazione:
"“Da ministro dello Sviluppo economico ho studiato le carte del Tap per tre mesi. E sono voluto andare allo Sviluppo economico anche per questo. Vi posso assicurare che non è semplice dover dire che ci sono delle penali per quasi 20 miliardi di euro. Ma così è, altrimenti avremmo agito diversamente”.
5 anni fa...



se c'è una cosa che li contraddistingue è la coerenza....si, con i precedenti...

pure questa non è male....

www.youtube.com/watch?v=zUI_Pv3ub_I
ARULA
#171 ARULA 2018-10-29 18:27
@168 starburst3
Di sicuro non piangerei una sua eventuale dipartita, ma sarebbe interessante ascoltare quello che avrebbe da dire sempre se prima non vada da qualche altra parte... oppure i francesi per togliere futuri problemi gli fanno fare una brutta fine e stop. Più pratico ovviamente.
Però sai in questi anni mi sono sempre chiesta perchè nessuno dei servizi italiani è andato a prenderlo o ad eliminarlo. Non credo fosse difficile.
Signore di Gibelletto
#172 Signore di Gibelletto 2018-10-29 18:34
Pur non potendosi certamente escludere nulla, temo che la spiegazione dei molteplici episodi in cui, in seguito a qualche scroscio di pioggia in qualche zona d'Italia, un po' di gente crepa, sia assai semplice.
I fattori me li aveva fatti già comprendere la maestra che avevo alle elementari, non ho avuto bisogno degli anni a Medicina per comprenderli.
In sintesi: il terreno, se non cementificato, ed i boschi, assorbono l'acqua delle precipitazioni atmosferiche, e poi, agevolano il fatto che quell'acqua si riversi lentamente nei fiumi.
Gli alberi dei boschi hanno profonde radici che, intrecciandosi nel terreno, per così dire "lo tengono fermo come una sorta di rete", impedendo così frane, smottamenti, e compagnia.
Su un territorio particolarmente delicato come quello italiano,eliminando i boschi e cementificando il terreno, e l'Italia ha, dati alla mano, il record europeo di erosione dell'ambiente, soprattutto nel nord ( se ritrovo i dati a riguardo li posterò sul sito) precipitazioni violente (ossia tanta acqua in uno spazio limitato, le cosiddette "bombe d'acqua", che ormai sono la norma, probabilmente in correlazione al cosiddetto effetto serra) non possono essere assorbite da un bel nulla, e quindi diventano temporanei "fiumi e laghetti" in superficie in città, dove le macchine non potendo navigare come barchette affondano, riempiono d'acqua le cantine ed i garage, e chi ci sta dentro annega,oppure provocano movimenti del terreno, smottamenti, frane, e altro, e la gente crepa per questi motivi.
Insomma, noi italiani abbiamo creato questa situazione, un po' di persone crepano e creperanno per questa situazione, e continuiamo a far finta di nulla. Anzi, continuiamo appunto ottusamente ad eliminare boschi e prati, a disboscare colline e montagne, immemori di quanto le maestre ci spiegavano alle elementari. Allora abituiamoci al fatto che molte persone creperanno per questi motivi.
starburst3
#173 starburst3 2018-10-29 19:00
#171 ARULA
Citazione:
Però sai in questi anni mi sono sempre chiesta perchè nessuno dei servizi italiani è andato a prenderlo o ad eliminarlo. Non credo fosse difficile.
Perche' e' uno che ha lavorato per loro,facendo il lavoro sporco, e' uno di loro.
I servizi italiani debbono rispondere alle direttive nato, nella nato comandano quelli che hanno vinto la seconda guerra mondiale,servizi francesi compresi.

IN RED WE TRUST
ARULA
#174 ARULA 2018-10-29 19:08
@173 starburst3
Hai ragione. Purtroppo.
finzi78
#175 finzi78 2018-10-29 19:13
#152 Cerere

Citazione:
comunque non è che definirla "balena spiaggiata" vi renda migliori di loro, eh. questo modo di attaccare le persone offendendole per l'aspetto fisico invece di entrare nel merito di quello che dicono/fanno è rivoltante. chiusa parentesi e perdonatemi l'ardire.
"AUSCHWITZLAND".... scusa ma in quale "merito" dovremmo scendere con una demente che va in giro con una scritta del genere addosso?
Mah....
Offenderla é il minimo e rivoltante é lei.
E se si mostra in pubblico così, non può certo pretendere complimenti.

Ma alla fine balena spiaggiata é un complimento, perché trattasi di mammifero dotato di intelligenza certamente superiore a quella del soggetto in questione.

Va beh...mi sa che ne abbiamo parlato anche troppo
Calipro
#176 Calipro 2018-10-29 19:29
La culona assassina vuole riprovarci! Ma non dovrebbe essere dietro le sbarre?

nytimes.com/.../hillary-clinton-run-president.html
"Hillary Clinton on Possible 2020 Run: ‘I’d Like to Be President’"

Ma per sfortuna della culona una grande novità sta azzerando la credibilità dei pupazzetti chiamati giornalisti: il meme NPC:

breitbart.com/.../...
theverge.com/.../...

Di cosa si tratta? Si tratta di una faccia stilizzata che rappresenta un personaggio dei videogiochi che fa quello per cui è stato programmato e basta.
In pratica dei pupazzetti parlanti.

Perché è importante? Perché è diventato virale in pochi giorni. Alex Jones ha voluto fare un concorso per quello più riuscito:



La cosa è devastante per i "democratici" perché si basano esclusivamente sui pupazzetti del mainstream. Una volta azzerata la credibilità di questi ultimi, non hanno praticamente più modo di contare, perché a risultati le cose sono molto chiare: nell'era Obama il lavoro era all'estero. Con Trump è tornato a casa.

Possono dipingere Trump male quanto vogliono, ma il lavoro viene prima di tutto. E se i pupazzetti non hanno più credibilità, cominciano a non avere più nemmeno mezzi eficaci per diffamarlo.
Nomit
#177 Nomit 2018-10-29 21:10
oh gente, tra un po' niente più chemio ansa.it/.../...
"trovato codice di autodistruzione delle cellule"
cerere
#178 cerere 2018-10-29 21:14
adonis
Citazione:
Il problema è che stiamo vivendo in un tempo in cui l’acrimonia e la violenza verbale (e purtroppo non solo questa) sta superando tutti i limiti di guardia forse anche perché sta crescendo un’esasperazione che rende tutti incapaci di porre in atto un pensiero realmente critico sia a destra che a sinistra. Fateci caso, è tutto abnorme, non esistono più vie di mezzo.
concordo sull'esasperazione, sul "o sei con me o contro di me", sull'estremizzare al massimo. propagandata anche notevolmente dai media, per i quali bisogna per forza rientrare in determinate categorie, altrimenti come si alimenta lo scontro (inventato o reale che sia)?
sono un po' meno d'accordo sulla violenza verbale, nel senso che è sempre esistita. è il primo mezzuccio da bullo a cui si ricorre.
finzi78
Citazione:
"AUSCHWITZLAND".... scusa ma in quale "merito" dovremmo scendere con una demente che va in giro con una scritta del genere addosso? Mah.... Offenderla é il minimo e rivoltante é lei. E se si mostra in pubblico così, non può certo pretendere complimenti. Ma alla fine balena spiaggiata é un complimento, perché trattasi di mammifero dotato di intelligenza certamente superiore a quella del soggetto in questione.
se vuoi offenderla puoi chiamarla cretina, idiota o deficiente, visto che sottolinei la sua poca intelligenza. è più nel merito del tirare in ballo il suo aspetto fisico, che nel discorso non c'entra un emerito cazzo.
Pavillion
#179 Pavillion 2018-10-29 21:23
Bossetti e scie chimiche: puntata-bomba di Border Nights!
Una standing ovation per...
11 ore fa - Così Libre Idee raccontava questa clamorosa denuncia:
nonfake.blogspot.com/.../...

Ops
Perdonatemi l'uscita balenante
Tra balene: perchè non parliamo mai della influenza delle maree su Acab e Melville?
peonia
#180 peonia 2018-10-29 21:31
Raga, Venezia inondata, Taranto con tornado, Terracina con Tromba d'aria, Sardegna forti burrasche... e il resto ancora non mi è pervenuto..
eccheccazzo!

facebook.com/.../...

ilmeteo.it/.../...

www.meteoweb.eu/.../1171655

unionesarda.it/.../...

www.facebook.com/.../
Calipro
#181 Calipro 2018-10-29 21:35
Sempre a proposito di NPC:

Twitter e Facebook bannano il meme NPC:

redstate.com/.../...
"Why Twitter Banned the “NPC Meme” "

"NPC HAS BEEN BANNED FROM TWITTER AND FACEBOOK"
www.youtube.com/watch?v=FasJhDKgJco

La cosa sembra che abbia risvolti pesanti sulle elezioni midterm. E se Trump rimane in carica con la stessa maggioranza (per non dire che si rafforza) anche il nostro governo dovrebbe trarne vantaggi, dato che l'aiutino con lo spread quando era già pronto il governo Cottarelli è arrivato proprio da oltreoceano.
Michele Pirola
#182 Michele Pirola 2018-10-29 22:30
@Peonia
Io vivo vicino a Monza, in Lombardia. C'è il diluvio universale in questo momento!
Cheto
#183 Cheto 2018-10-30 00:03
Burioni insegna ai giornalisti iscritti all'Ordine dei giornalisti lombardo come devono scrivere i titoli dei loro articoli sulle vaccinazioni...
blog.ilgiornale.it/locati/2018/10/29/ipocrisia-tossica/
Signore di Gibelletto
#184 Signore di Gibelletto 2018-10-30 02:21
Personalmente ho attentamente seguito la lucida analisi piddina dei problemi attuali del paese, anche se non condiviso alcune loro conclusioni.
Nello specifico non mi convincono molto quando affermano che in Italia si stanno titanicamente contrapponendo fascisti e antifascisti, anche se è certamente vero che due fazioni si stanno contrapponendo nel nostro paese.
A me però pare siano i guelfi e i ghibellini.
Di recente, qui in Lombardia, persino il nostro Podestà, Rubaconte, è stato cacciato da quei maledetti Ghibellini. Era tanto una brava persona, e non meritava tanta acrimonia.
Comunque sia loro hanno l'appoggio di Federico II ma noi guelfi abbiamo con noi persino il papa, Gregorio IX, e sono certo che avremo presto la meglio in Italia.
Forza Guelfi...
Alien2012
#185 Alien2012 2018-10-30 06:25
Citazione:
#125 starburst3 2018-10-29 08:02 #123 Alien2012 Questo fa parte dei giudizi personali, il tuo e' un giudizio Ma guarda tv di stato usa o gb, proprio quelli che lo hanno inventato e finanziato!
Sul fatto che il Tuo e il mio siano dei giudizi sono completamente d'accordo. A Te non piace, a me piace.
Ma non siamo 'Critici'; siamo solo delle persone comuni che applicano ll 'frame' del gusto (it.wikipedia.org/wiki/GustoIl gusto è uno dei sensi...... )
La Critica non lo è.
In questo pezzettino di video Sgarbi, che è un Critico d'Arte riconosciuto, definisce (putroppo il video è troppo corto e non lo si sente parlare, ma cito il titolo "V.Sgarbi , Battaglia indica artisti come Pollock,Picasso e Dali come decoratori,d. Delnegro")

Probabilmente stiamo usando termini impropri, nel nostro linguaggio comune, confondiamo la Critica con il gusto.
Per il resto l'Arte contemporanea è un 'Mondo a sè, autoreferenziale popolato di personaggi 'strani'. Basta pensare, sicuramente avrai letto articoli su questo episodio (repubblica.it/.../...)

Le opere di Leonardo sono pura ARTE ma questo quadro, nel loro 'mondo', alcuni lo considerano un falso. Come dice un proverbio famoso 'se la suonano e se la cantano (o meglio 'se lo vendono e se lo comprano')' da soli .
Citazione:
Ma guarda tv di stato usa o gb, proprio quelli che lo hanno inventato e finanziato! Permettimi di avere dei dubbi.
Non esageriamo con le cospirazioni.
Citazione:
Continuano ad essere tuoi giudizi,qualcuno che propende piu' per la musica rock che per la pittura potrebbe obbiettare che dei beatles si ricorderanno in sempiterno come i cinefili di hitchcock.
Perfettamente d'accordo sono giudizi ma non critica. Anche i Tuoi sono giudizi.
Citazione:
O bisogna studiare i retroterra culturali e approfondire i personaggi per criticarli o deriderli sul loro operato ogni volta che istintivamente un opera d'arte o architettura o musica non ci piace?
Direi proprio di si, in caso contrario rimaniamo sempre nel contesto del 'gusto'. Non sono interessato al 'cosidetto gusto' tranne che non venga supportato da link, immagini o video, dato che rimarrebbe 'sterile' in uno scambio di opinioni costruttive.
Citazione:
Se e' cosi' oltre la meta' dei post in questo blog andrebbero cancellati, su qualsiasi personaggio, politico,economista o artista .
Probabilmente si, se non portano nulla all'allargamento della 'Conoscenza', obbiettivo dei blog/podcast/siti tecnologici, al contrario siamo in un BAR Virtuale del Villaggio Globale, ipotizzato da Marshall McLuhan, ne gli anni '50 (mi pare) it.wikipedia.org/wiki/Marshall_McLuhan

Stiamo usando, come detto sopra, termini impropri, entrati nel lessico comune.
Direi di chiudere così dato che abbiamo trattato l'argomento abbastanza bene, sempre nel limiti dei 7020 che sono a disposizione del post.
Buona Giornata
Sertes
#186 Sertes 2018-10-30 08:43
Citazione CERERE:
se vuoi offenderla puoi chiamarla cretina, idiota o deficiente, visto che sottolinei la sua poca intelligenza. è più nel merito del tirare in ballo il suo aspetto fisico, che nel discorso non c'entra un emerito cazzo.

E comunque il nomignolo migliore che le hanno dato in rete è "pancetta nera"
Ha scazzato così alla grande che si sono dissociati sia la Lega che Casapound. Quando anche la feccia prende le distanze qualche domanda te la farai, oppure no?
starburst3
#187 starburst3 2018-10-30 09:07
#185 Alien2012
Citazione:
Probabilmente si, se non portano nulla all'allargamento della 'Conoscenza', obbiettivo dei blog/podcast/siti tecnologici, al contrario siamo in un BAR Virtuale del Villaggio Globale, ipotizzato da Marshall McLuhan, ne gli anni '50 (mi pare)
Invece e' proprio in questo "bar virtuale" che ho conosciuto gente che ha allargato la mia conoscenza (Carpeoro,Fasanella,Solange Manfredi,Franceschetti,Mazzucco ecc.) e su queste persone che costruisco la mia cultura/conoscenza e il metro su cui critico o derido le persone qualsiasi siano le loro competenze e il loro grado di conoscenza, delle gerarchie e dei meriti non mi importa nulla,ad esempio ho studiato ed analizzato le cause e le situazioni storiche che diedero vita all'arte futurista e all'architettura razionalista, ma nonostante tutto ogni volta che passo per il quartiere'eur mi manca l'aria e marinetti era e rimarra' per me una marionetta.
Detto cio' auguro anche a te una buona giornata.

IN RED WE TRUST
cerere
#188 cerere 2018-10-30 13:06
sertes
Citazione:
E comunque il nomignolo migliore che le hanno dato in rete è "pancetta nera" Ha scazzato così alla grande che si sono dissociati sia la Lega che Casapound. Quando anche la feccia prende le distanze qualche domanda te la farai, oppure no?
non ho capito dove vuoi andare a parare. stai dicendo che siccome in rete l'hanno ricoperta di insulti allora va bene chiamarla 'balena spiaggiata'? spero di no. nemmeno mio nipote di 5 anni se ne uscirebbe con 'giustificazioni' simili.
ovvio che deve farsi delle domande, ma su quello che ha fatto, non su un'eventuale dieta.
Sertes
#189 Sertes 2018-10-30 14:08
Citazione cerere:
stai dicendo che siccome in rete l'hanno ricoperta di insulti allora va bene chiamarla 'balena spiaggiata'?

Non sto dicendo che va bene, sto dicendo che per questa persona che ha scherzato sulle deportazioni, sulle torture e sul genocidio dei più deboli, hanno trovato un nomignolo che riesce elegantemente a coniugare il suo ributtante aspetto fisico con un richiamo all'ideologia fascista moralmente indifendibile di cui lei si fa messaggera: "pancetta nera".
peonia
#190 peonia 2018-10-30 14:27
L'avete vista da qualche parte sta brutta faccenda? mi dicono che non se ne è parlato nei media.... :-o

www.facebook.com/.../1866282803407469

Ricorda gli incendi avvenuti in California ed in Grecia, armi a energia diretta! altro che mareggiata o incendi!

www.youtube.com/watch?v=mIMcuLwg-sA
eartahhj
#191 eartahhj 2018-10-30 14:38
Speriamo possa essere un buon segno di inizio:

www.youtube.com/watch?v=EM6OZLorahs

Paragone (M5S): Vaccini, nessuna voce sarà zittita.
NiHiLaNtH
#192 NiHiLaNtH 2018-10-30 14:40
Citazione:
L'avete vista da qualche parte sta brutta faccenda? mi dicono che non se ne è parlato nei media....
da facebook

Ilaria Pasino: L incendio è avvenuto nei due capannoni a causa di un corto circuito provocato dall'acqua.. le auto poi hanno preso fuoco a catena
Sertes
#193 Sertes 2018-10-30 14:43
Citazione:
Speriamo possa essere un buon segno di inizio:

www.youtube.com/watch?v=EM6OZLorahs

Paragone (M5S): Vaccini, nessuna voce sarà zittita.
30 secondi: "è un caso ma iniziamo con una associazione pro-vax" e si tocca il naso come se stesse per cadergli.
Non serve Paul Elkman per volergli già ridere in faccia.
juss
#194 juss 2018-10-30 14:49
mi sa che più che ascoltare tutti hanno letto tutti e non erano proprio contenti...sentita la terra scorrere via allore state cercando rimedi altrimenti le associazioni, quando si è fatto notare dell'orrenda faccendo glaxo in senato, quelle ass. free vax avrebbero detto subito:"guardate che verremo ascoltati a partire dal 30 ottobre" (così a spanne). Mentre invece è noto a tutti che la prima volta avevano ricevuto un no secco!!! voltaggabbana è un principiante azz!!! è ora che sta gente faccia pace con il cervello O_O
ARULA
#195 ARULA 2018-10-30 15:08
@191 eartahhj
Fidati...
redribbon
#196 redribbon 2018-10-30 15:24
Citazione:
#126 Sertes
Un campo di sterminio paragonato al parco giochi della Disney: erano così le magliette nere della manifestazione di ieri di Predappio

Ma tranquilli che in Italia non esiste alcun problema razzismo, vero?
La maglietta nel migliore dei casi testimonia il vuoto intellettuale di chi la indossa,
nel peggiore stupidità.
Tuttavia non si può certo prendere un caso o pochi casi di ignoranti per farne una statistica,
se ci fosse un problema razzismo in Italia, considerando che gli immigrati (regolari) sono ben oltre i 5 milioni e l'interazione quotidiana che questi hanno con gli italiani, dovremmo registrare almeno centinaia di casi giornalieri per dichiarare un problema di razzismo in Italia,
e certo se vi fossero i media vi si getterebbero subito, e per screditare il governo, e per colpevolizzare gli italiani, e per distogliere l'attenzione degli italiani dalla vera emergenza in Italia, che non è il razzismo ma la povertà:
15 milioni di italiani poveri, di cui 5 milioni di italiani in povertà assoluta, tendenza in continuo aumento negli anni e specialmente negli anni seguenti l'entrata nell'euro, sono numeri da terzo mondo come spiega bene questo articolo,
today.it/.../...
ma i media preferiscono parlare della maglietta di una stupidotta, offrendo una distorta rappresentazione della realtà poiché dall'altro lato trascurano l'enorme problema della povertà e del terzo mondo in cui Fogna Italia dell'oligarca Berlusconi e i traditori PDini hanno gettato milioni di italiani durante i loro governi.
ARULA
#197 ARULA 2018-10-30 15:56
peonia
#198 peonia 2018-10-30 15:58
"Il fatto che la laurea in medicina sia quella che offre la maggiore conoscenza sui vaccini, e che la professione medica permetta di riscontrare gli effettivi danni vaccinali molto più di quanto possa descrivere qualsiasi libro, la dice lunga su quale sia la Verità in merito alla fiducia medico/scientifica sulla bontà vaccinale.
E, se l’89% dei medici, i quali conoscono da vicino i vantaggi e gli svantaggi delle vaccinazioni, non si vaccina perché dovremmo farlo noi liberi cittadini? "


www.facebook.com/.../1733438086778897
peonia
#199 peonia 2018-10-30 15:59
Alla faccia di chi nega....

Acqua piovana, scatta l'allarme: +800% di alluminio e 100% di bario

affaritaliani.it/.../...
Wish You Were Here
#200 Wish You Were Here 2018-10-30 17:14
Citazione:
Speriamo possa essere un buon segno di inizio:

www.youtube.com/watch?v=EM6OZLorahs

Paragone (M5S): Vaccini, nessuna voce sarà zittita.
Le hanno già zittite da tempo le voci contrarie.
Non mi pare infatti di aver mai sentito i 5Stelle parlare di Roberto Gava, Dario Miedico, Gabriella Lesmo, Giuseppe Genovesi, Antonio Marfella, Stefano Montanari, Paolo Bellavite, Paolo Rossaro, Massimo Montinari, del documentario Vaxxed, della commissione sul rapporto Signum etc.
gino sighicelli
#201 gino sighicelli 2018-10-30 17:47
#199 peonia

www.azonano.com/article.aspx?ArticleID=3085

per chi non l’avesse ancora ben capito, che i nano additivi stanno salvando il mondo …
traduzione del discorsetto introduttivo

« Il trasporto è una delle maggiori fonti di emissioni di gas serra, seconda solo alla produzione di elettricità negli Stati Uniti. Molte persone hanno sostenuto un cambiamento nel comportamento dei consumatori come il modo migliore per ridurre il consumo in questo settore.

Ciò si rivela spesso difficile, tuttavia, e un approccio che ha visto più attività è sul lato della produzione di carburante. Formulazioni di carburante e confezioni di additivi sono ora progettate per migliorare il consumo di carburante e ridurre le emissioni nocive.

In particolare, le emissioni di fuliggine, causate da una combustione incompleta, contribuiscono in modo significativo all'effetto serra. questi possono essere ridotti molto più facilmente delle emissioni di anidride carbonica, utilizzando additivi che aiutano a promuovere una combustione più completa. La combustione più pulita produce anche meno emissioni di monossido di carbonio e di NOx, che hanno un effetto negativo sulla qualità dell'aria in aree con grandi quantità di traffico stradale. »

pages.jh.edu/.../molecular%20aluminum.pdf
www.idosi.org/aejsr/10(2)15/5.pdf
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3211307/

il secondo lo si deve trascrivere sul browser mediante un copia/incolla (a quanto pare un baco dell'interfaccia dell'editor LC)
peonia
#202 peonia 2018-10-30 17:59
Stasera, alle 21.15 in punto, sul Canale Youtube Byoblu: Giampaolo Rossi descriverà "IL TRAMONTO DELLE ÉLITE".

Link al Trailer: youtu.be/irVd1S4r_z8

Prenota una poltrona per la diretta delle 21.15: youtu.be/jqNY8h6c8_Q
peonia
#203 peonia 2018-10-30 18:14
"Un'immagine registra lo stato dell'arte dell'Europa: Juncker l'ex presidente del Lussemburgo, uno stato canaglia nel cuore dell'Europa che ha fatto dumping fiscale e attratto capitali impoverendo gli altri Paesi dell'Unione Europea per sei/sette mila miliardi. Dombrovskis, Juncker, questi piccoli gnomi europei. A me spiace per Juncker ma è una Europa che barcolla, che sta affondando, che si sta suicidando, che si è impiccata e vorrebbe impiccare i popoli europei come ha fatto con la Grecia con l'austerità".

redazione
#204 redazione 2018-10-30 18:15
SACCO: Ho rimosso il tuo ultimo commento. La prossima volta che metterai a rischio il sito sarai espulso. (Il negazionismo E' un reato in Italia. Non lo sapevi?)
Sacco
#205 Sacco 2018-10-30 18:24
E' vero l'ho scritto senza pensarci, mi scuso.
eco3
#206 eco3 2018-10-30 18:32
Citazione:
Il negazionismo E' un reato in Italia
Veramente... non ancora.
Sacco
#207 Sacco 2018-10-30 19:01
Beh ma in qualche modo lo fanno entrare nell'incitazione all'odio razziale..anche se impartire informazioni non significa incitare niente e nessuno, o rientra nella categoria è vietato minimizzare ( leggi: mettere in questione ) i crimini nazifascisti.
Quasi ogni paese europeo ha delle leggi apposite per tacciare gli assassini della memoria ;-)
Wikipedia scrive
In Italia non esiste una legge specificamente scritta contro il reato di negazionismo.[6] Sono puniti l'incitamento all'odio e il comma 3 dell'articolo 414 del codice penale prevede il divieto di apologia di delitto
.....
Il giorno 11 febbraio 2015 il senato ha approvato con 234 voti favorevoli, 8 astenuti e 3 contrari un disegno di legge, per adeguare le leggi italiane agli orientamenti normativi europei, che include anche il divieto di apologia e minimizzazione della Shoah, dei genocidi, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra


8 giugno 2016
Il negazionismo è reato: approvata dalla Camera la legge
ilsole24ore.com/.../...

E infatti..
09 giugno 2016
Shoah: negazionismo diventa reato, fino a 6 anni di carcere È legge il ddl sul negazionismo. "Un'aggravante alla Legge Mancino, rispetto ai reati di discriminazione razziale e di stampo xenofobo"
rainews.it/.../...

Anche se non capisco a cosa si inneggi o cosa si odi a parlare di Storia ma va beh
peonia
#208 peonia 2018-10-30 19:22
gino sighicelli francamente non ho capito a cosa ti riferissi... ovvio che sono gli aerei... però alluminio e bario non mi pare siano normali
(confesso pure che non ho letto i tuoi link!)
eco3
#209 eco3 2018-10-30 19:30
#207 Sacco

Un momento... il negazionismo costituirà un'aggravante, aggiunta alla legge Mancino, dei reati di discriminazione razziale o di stampo xenofobo, ma non è consideratoi in alcun articolo del c.p. come reato di per sé.
Almeno, questo io ho capito.
Sacco
#210 Sacco 2018-10-30 19:37
Si è così ma, detto alla francese, te lo mettono nel culo uguale :-D
Apologia di delitto mi pare un pochino forzata così come incitamento..di cosa?
Roberto70
#211 Roberto70 2018-10-30 20:22
Spero vivamente che questo governo tenga la barra dritta sul 2.4%, è molto importante per il futuro dell' italia e anche dell' europa. Lo hanno capito anche i piddini (forse meglio pdioti renziani) del mio ufficio e ho detto tutto! Uno mi ha detto: Roberto, mi sa che hai ragione tu, le manovre si fanno ogni anno e loro (moscovici, junker etc etc) insistono troppo nel volerla bloccare quindi qualcosa di strano c'e' ed e' molto probabile che, come dici tu,hanno PAURA che possa funzionare perche' sarebbe la fine per loro per il mio pd e per forza italia che hanno sempre permesso all' europa di fare quello che voleva.

ALLELUIA
eco3
#212 eco3 2018-10-30 20:23
#210 Sacco

Ho capito, ma ciò che intendo è: se io non commettendo atti di violenza o di istigazione o di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, mi limitassi a manifestare il mio pensiero, pubblicamente, circa mie eventuali perplessità su quanto ci è stato detto essere accaduto più di settant'anni fa, manifestazione di pensiero che peraltro l'art.21 della Costituzione mi assicura essere mio diritto, in assenza di articoli del c.p. che stabiliscano debba essere considerato reato la manifestazioni del proprio pensiero su determinati argomenti "storici", per cosa potrei essere perseguito penalmente?
juss
#213 juss 2018-10-30 20:42
non è quello che rischi te eco3, ma quello che rischia il blog/sito che ospita l'argomentazione. Ogni scusa è buona...non gli interessa mettere a tacere te, ma chi ospita te e altre migliaia di persone alle quali ogni giorno si aggiungono dei risvegliati.
cerere
#214 cerere 2018-10-30 20:48
sertes
va bene.
(pancetta nera fa sorridere, almeno)
Sacco
#215 Sacco 2018-10-30 20:57
#212 eco3
e io capisco te ma non frega un cazzo a nessuno dei diritti umani degli sporchi nazisti assassini della memoria.
La Costituzione assicura anche una vita dignitosa a tutti..

:perculante: ah ah pancetta nera è bellissima e poi la pancetta è neutra perchè prima o poi viene a tutti :-D
Nomit
#216 Nomit 2018-10-30 21:09
#190 peonia -

" Incendio devasta mille auto al terminal portuale di Savona "

forse qualcuno ha voluto esprimere delle perplessità circa le affermazioni del ministro nell'intervista della scorsa settimana
Nomit
#217 Nomit 2018-10-30 21:11
Anch'io ero rimasto che il negazionismo da solo non costituisce reato, la proposta di legge per renderlo perseguibile fu dirottata nell'introduzione di una semplice aggravante del reato di istigazione all'odio.
Michele Pirola
#218 Michele Pirola 2018-10-30 21:18
Irlanda, rimosso il divieto di blasfemia dalla Costituzione. 
[...]
Il sì ha ottenuto il 64,85% dei voti, alle urne si è recato il 43,79% degli aventi diritto. 
[...]
Il voto popolare per la cancellazione del divieto di bestemmia segue di pochi mesi quello che ha sancito la depenalizzazione dell’aborto (lo scorso maggio), e di qualche anno quello del marzo 2014 che introdusse sull’isola il matrimonio tra coppie dello stesso sesso.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4725735
Finalmente :-) :-) !
gino sighicelli
#219 gino sighicelli 2018-10-30 23:01
#208 peonia

mi riferivo a « Acqua piovana, scatta l'allarme: +800% di alluminio e 100% di bario ».


tentavo di far notare che, a quanto pare, gli additivi per carburante a base di nano alluminio (n-Al) oggi sono i maggiormente utilizzati – tra i meno costosi ed al contempo tra i più efficaci (la concorrenza all’alluminio pare venire soprattutto dal cerio, dal boro e dal grafene)

In altre parole: probabilmente tu stessa, ogni qualvolta utilizzi una tua autovettura, contribuisci (forse quotidianamente(?)) alla dispersione in atmosfera di nano particolato di alluminio.

l’utilizzo economicamente vantaggioso di nano particolati nell’additivazione dei carburanti dipende soprattutto da due loro (innaturali) tipiche caratteristiche: 1) i nanoparticolati tendono a distribuirsi nell’aria e nei liquidi molto più uniformemente; 2) tipico dei nanoparticolati è un molto alto valore nel rapporto superficie/volume; il ché rende più efficiente la loro interazione con il carburante – il rendimento/interazione di uno stesso tipo di materiale solido (cristalli) cresce in funzione del crescere del rapporto superficie/volume

[oggi la mia connessione a internet fa particolarmente schifo: 2 o 3 minuti e poi mi cade]
Alien2012
#220 Alien2012 2018-10-31 06:01
Tanto per chiudere l'argomento Arte con una cosa divertente, prendendo per il c..o Mark FacciaLibro Zuck.
dagospia.com/.../...
MARK, ABBIAMO UN PROBLEMA - GLI ALGORITMI BACCHETTONI DI FACEBOOK OSCURANO DIVERSI POST DELL'ENTE DEL TURISMO DELLE FIANDRE CHE PROMUOVE ONLINE LE ESUBERANTI FIGURE FEMMINILI DI PIETER PAUL RUBENS – I NUDI DEL GRANDE PITTORE FIAMMINGO VENGONO TRATTATI ALLA STREGUA DI IMMAGINI PORNO E L’ENTE PERCULA IL SOCIAL CON UN VIDEO ESILARANTE....

dei 'Poliziotti con la giacca FBi Police' entrano nel museo ed allontanano i visitatori dai quadri raffiguranti nudi di grandi pittori
Adonis
#221 Adonis 2018-10-31 07:14
E’ in arrivo il colpo di grazia finale per la chiesa cattolica????

Emanuela Orlandi, ritrovate ossa nella sede della Nunziatura
Rinvenute durante i lavori di ristrutturazione


ansa.it/.../...

adnkronos.com/.../...
ARULA
#222 ARULA 2018-10-31 07:55
@221 Adonis
Dubito che sia lei.
I resti della Orlandi saranno assieme ai resti delle altre e degli altri che hanno fatto la stessa fine.
Le versioni dei diversi pentiti si sprecano: Tombone, pilastro, fondamenta, ecc...
Ma chissà... spero comunque che non si limitino solo a fare il confronto per la Orlandi ne mancano tanti all'appello.
Adonis
#223 Adonis 2018-10-31 08:09
#222 ARULA

Concordo con te, resta però il fatto che, soprattutto in questi ultimi tempi, stanno emergendo tutta una serie di porcherie che riguardano il Vaticano che lasciano pensare. Pedofilia, desaparecidos,
finanze alquanto sospette, ecc... ecc... e non mi si venga a dire che il papa regnante è all'oscuro di tutto perchè, se così fosse, veramente le varie massonerie presenti sul pianeta al cospetto dei gruppi di potere all'interno della curia romana sarebbero solo asili nido...
Michele Pirola
#224 Michele Pirola 2018-10-31 08:16
@Adonis
La Chiesa va a braccetto con la pedofilia
Adonis
#225 Adonis 2018-10-31 08:18
#224 Michele Pirola

Invito te e altri a leggersi questo articolo... è scritto da un prete...ne vale la pena.... e si scopre il vero volto dell'attuale papa regnante.

www.maurizioblondet.it/.../
Sertes
#226 Sertes 2018-10-31 08:21
I "casi isolati" di oggi:


Torino: cartello turistico "lager per negri" con l'immagine di Auschwitz

torino.repubblica.it/.../...

- - -

Bergamo: minacce al giornalista autore del libro "Nazitalia"

milano.repubblica.it/.../...
Adonis
#227 Adonis 2018-10-31 08:23
#226 Sertes

Come si dice?! La mamma dei cretini è perennemente gravida....

E che dire di questo?
Desirée Mariottini, lo schifo dei comunisti di Potere al Popolo: "È stata fortunata, era una tossica"

Io avrei sostituito il termine comunisti con "IMBECILLI"....

Poi dicono che quelli di Libero sono giornalisti stronzi….

liberoquotidiano.it/.../...
ARULA
#228 ARULA 2018-10-31 08:44
Se stanno emergendo tutte queste porcherie e tutte in una volta non è casuale.
Qualcuno ha deciso la fine della chiesa cattolica romana come ha deciso la fine della cultura europea e il modo migliore e più efficace è abbatterla dalle radici. Il lavoro che è stato fatto negli ultimi decenni è sistematico, dentro e fuori la chiesa.
Il papa sa benissimo tutto e fa e farà di tutto per accelerare il processo di distruzione. E' stato messo li per questo.
Gli hai mai sentito dire qualcosa di cattolico? io no. Questo papa è neoliberista fino al midollo.
La guerra ce la stanno facendo in tanti modi e il fronte più pericoloso è quello interno. :cry:
Roberto70
#229 Roberto70 2018-10-31 09:03
Adonis,

Ovviamente non sono d’accordo con quello che dice la sinistrata ma secondo te se Desirèe fosse stata stuprata e uccisa da quattro bestie italiane i giornali di destra e anche Salvini avrebbero scatenato tutto sto casino? Forse le manifestazioni ci sarebbero state lo stesso ma senza “l’extracomunitario negro” sarebbe finita dopo poche ore. Le bestie sono bestie , bianche o nere non fa nessuna differenza.
Parsifal79
#230 Parsifal79 2018-10-31 09:07
In cattedra con un semplicissimo, tradizionale concorso. Niente abilitazione, tirocini triennali, corsi e apprendistati: il governo ritorna all’antico. Il cosiddetto Fit (Formazione iniziale e tirocinio), il percorso triennale creato nell’ultima legislatura, viene cancellato ancora prima di nascere: il primo bando avrebbe dovuto esserci nel 2019, ma a questo punto non vedrà mai la luce. Per diventare insegnanti basterà un normale concorso, aperto a tutti i laureati senza requisiti troppo particolari: chi vince, sarà subito assunto
www.ilfattoquotidiano.it/.../4731515

ci saranno rimasti male tutti quelli che ci avrebbero guadagnato sui corsi, tirocini e altre fesserie per creare lavoro/spesa inutile.
starburst3
#231 starburst3 2018-10-31 09:11
#229 Roberto70

Quoto, affanculo i garantisti alla sansonetti,cresciuto nelle scuole dei gesuiti.Cosi' garantista da avere per amico qualche ndranghetista, vedi l'affare del giornalista Musolino.
P.S. Eviterei di accomunarli alle bestie,molto piu' umane di loro.

#226 Sertes

Quello della scritta di Bergamo non deve avere molta dimestichezza con lo scrivere, o aveva molta fretta o e' negato con la bomboletta spray, Berizzi,idiota semi analfabeta!!! Si chiama Berizzi.

#227 Adonis

Il vuoto pneumatico della cosidetta sinistra antagonista si mostra per quello che e', da qualcuno era comunista di Gaber...Qualcuno era comunista perche' era convinto di avere dietro di se la classe operaia! Poi si gira e...cazzo non c'e' nessuno! :-D
Altro mezzuccio pietoso per far parlare di se...se no...potere al popolo chi? :-x

IN RED WE TRUST
ARULA
#232 ARULA 2018-10-31 09:41
@229 Roberto70
Per te o per me non fa alcuna differenza di che colore siano le bestie, ma per la sinistra è importantissimo. Le loro "risorse" non si toccano.
Adonis
#233 Adonis 2018-10-31 10:16
#229 Roberto70

Concordo con te, qui non è una questione di colori di pelle, è una questione che questo tipo di sinistra è il vero e proprio mantice che alimenta l’intolleranza e – diciamolo pure chiaramente – la xenofobia che oggi pare espandersi a livello collettivo. Certe cazzate potrebbero anche evitare di scriverle. Sono questi signori che gettano benzina sul fuoco (vedi anche Gad Lerner), con il loro buonismo da bancarella a creare i danni peggiori. Come quell’idiota di Mughini che sottolineava che Desirè era una povera drogata e se l’è cercata la fine che ha fatto. Basta con questo buonismo, basta veramente perché se ancora il vero e proprio razzismo non si è palesato in tutto il suo splendore, continuando così si rischia sul serio di farlo sviluppare crescere in modo abnorme.

leggete questo articolo di Marcello Veneziani, non è lungo e non prende tanto tempo, ma illumina.

marcelloveneziani.com/.../...
Sertes
#234 Sertes 2018-10-31 10:40
Citazione:
leggete questo articolo di Marcello Veneziani, non è lungo e non prende tanto tempo, ma illumina.

marcelloveneziani.com
Che puttanata. Chiagni e fotti, razzisti e prevaricatori che hanno comunque bisogno di sentirsi vittime delle circostanze e dell'autorazzismo... pietoso.
Adonis
#235 Adonis 2018-10-31 10:47
#234 Sertes

Di certo non sono meglio le puttanate che provengono dalla sedicente sinistra radical chic con giudizi tranciati in modo gratuito e del tutto fuori luogo…

Gad [email protected]

Dopo #PamelaMastropietro guardiamo attoniti la vita e la morte di #DesireeMariottini: dipendente da eroina, figlia di spacciatore italiano e madre quindicenne, vittima di pusher immigrati. Vicende tragiche che dovrebbero suggerirci qualcosa di più e di diverso dall'odio razziale
Sertes
#236 Sertes 2018-10-31 10:59
Citazione Adonis:
giudizi tranciati in modo gratuito e del tutto fuori luogo…

Giudizi trancianti e gratuiti? Sto coglione che hai linkato vorrebbe liquidare come "autorazzismo" le rimostranze contro un sistema di potere all'interno dell'arma dei Carabinieri che prima uccide un carcerato e poi si adopera ad ogni livello per coprire il crimine, poi fa mobbing contro i pochi onesti che hanno osato rompere il muro di gomma che protegge il sistema.
Dai, valà, che Veneziani vada a vendere i ghiaccioli agli eschimesi, che è più facile.

Magari avessimo avuto dei carabinieri come Casamassima ai tempi del G8, il più grande crimine in italia è stato compiuto dalle forze dell'ordine, il giorno dopo la visita del ministro degli interni Fini in caserma a Bolzaneto. Ricordiamoceli i fatti quando proviamo a puntare il dito.

Anche quelli più recenti: l'unico caso recente di terrorismo in Italia, per adesso e per fortuna, è l'iscritto lega e simpatizzante fascita Traini che esce in auto e si mette a sparare a tutti i negri che incontra, poi si fa arrestare avvolgendosi nella bandiera italiana, come se fosse un eroe della patria. E questo giornalista s'inventa l'autorazzismo!
Adonis
#237 Adonis 2018-10-31 11:39
#236 Sertes

Allora mettiamola così: che da entrambe le parti si sparano puttanate ok? Ma ciò che vedo io e non solo io, è che i post, le letterine, le opinioni dei vari Serra, Lerner e chi più ne ha ne metta, hanno il pregio di scatenare quelle reazioni che tanto impensieriscono le sinistre (non la sinistra) e i benpensanti buonisti targati soprattutto PD. E questione di comunicazione. Il PD ha perso in modo devastante le ultime elezioni proprio per la sua politica impostata in gran parte sulla tolleranza (falsa e ipocrita) e sul far finta di niente. Come mai le vedute cosiddette di sinistra sono andate in malora? Come mai le classi meno abbienti (i proletari di pasoliniana memoria) che vivono nelle periferie più estreme delle città oggi votano Salvini, si dichiarano apertamente di destra nonché a volte xenofobi, mentre i pariolini, i fuma-sigari con la Repubblica sotto il braccio, il maglioncino di cachemire, i vari Vip che si sbracciano a favore dell’accogliamoli tutti (per poi ritirare tutto quando vengono pubblicati i loro nomi…vedi il caso della rivista Rolling Stones), sortiscono sempre l’effetto opposto a quello che vogliono effettivamente avere???? Riguardo alla povera Desirè, quello che sta passando da parte di alcuni soloni sinistronzi è che questa ragazza era drogata, proveniente da una famiglia che era quello che era e che quindi quella morte orrenda, 12 ore di stupro non poteva essere evitata. A San Lorenzo tranne quei quattro gatti che inveivano contro Salvini oltretutto neanche residenti nel quartiere, erano guarda caso tutti con Salvini. Possibile? Il cuore rosso di Roma? Ci vogliamo interrogare almeno su questo o no? Continuo a pensare che certe reazioni non sono provocate dagli articoli dei vari Veneziani, Feltri e company, ma da personaggi della cosiddetta sinistra o, meglio, dei residui di questa….
starburst3
#238 starburst3 2018-10-31 11:46
#221 Adonis

Non facciamo anche noi l'errore di preferire i morti ammazzati a seconda dell'importanza della notizia, diciamo che insieme a Emanuela Orlandi e' stata oscurata l'altra vicenda di Mirella Gregori, nessuno dei giornalisti mainstream si e' mai interessato di sentire la famiglia o gli avvocati che si sono occupati della scomparsa, se come sembra le ossa appartengono a loro due,anche se non lo sono dovranno spiegare di chi sono e perche' sono li', qualche "soffia" all'interno del vaticano ha deciso di rivelare al mondo quello che gia' tutto il mondo sapeva...altro che lo scandalo pedofilia in pennsylvania! Secondo me qui e' andata anche peggio, coperti dalla complicita' dello stato italiano dall'unita' in poi, basta vedere l'intervista al papa' di Marco Dominici,passato anche lui da ragazzino sotto le grinfie ecclesiali e scampato perche' gia' troppo grande per i gusti cattopedofili.
Altra vicenda che non mi stanchero' mai di ribadire e' quella di Serena Mollicone , cosi' simile a quella Cucchi ma passata in secondo piano per l'assurda legge dello scoop.
Qui sono addirittura i laboratori del ris ad accusare i "colleghi" della caserma di Arce.
MIRELLA GREGORI E SERENA MOLLICONE
Insieme a tutti gli altri "dimenticati",assassinati dai servi dello stato italiano e vaticano, per quello che mi riguarda sempre con il permesso del blog, continuero' a segnalare le vostre vicende.

IN RED WE TRUST
Pavillion
#239 Pavillion 2018-10-31 11:46
Il figlio sesterzo

quifinanza.it/.../234925

Manovra, terreni gratis per 20 anni a chi fa il terzo figlio
Ai nuclei familiari che nel 2019, 2020 e 2021 avranno un terzo figlio verranno assegnati terreni da coltivare di proprietà dello Stato o in stato di abbandono nelle regioni del Sud

E’ quanto prevede l’articolo della legge di bilancio relativo agli “interventi per favorire lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali e la crescita demografica attraverso il sostegno alla famiglia“.

Sant'ettaro, sarcasmo inverecondo sull'aria salvini&gov.
Adonis
#240 Adonis 2018-10-31 12:20
#238 starburst3

Riguardo a Mirella Gregori ci ho pensato anch’io, un silenzio tombale sin dalla scomparsa il 7 maggio 1983.
La Orlandi scompare poco più di un mese dopo, il 22 giugno 1983. In effetti non si è mai capito come mai la Gregori sia rimasta da sempre nell’ombra, se n’è parlato pochissimo. Almeno ogni tanto il caso Orlandi risalta fuori con tutte le porcherie annesse e connesse sia con il vaticano che con lo stato italiano. Comunque sono sicuro che non sapremo mai di chi sono quelle ossa ritrovate e questo evento si presterà come sempre ad essere interpretato nei modi più svariati per poi essere relegato nel dimenticatoio. Riguardo al Caso Mollicone anche qui ci si trova dinanzi ad un mistero che da sempre puzza di depistaggi….che dire? Io personalmente provo solo un senso di schifo....
redribbon
#241 redribbon 2018-10-31 12:59
Ho una notizia per Burioni e per i pro-vax:

Paralizzata da vaccino per la polio nel 1961, Ministero della Sanità condannato a risarcirla.
La Cassazione ha stabilito che la donna, che ha avuto solo nel 2009 la consapevolezza tra la sua paralisi e la vaccinazione, ha diritto ad essere risarcita dal Ministero, nonostante la vaccinazione anti-polio allora fosse solo facoltativa (diventata obbligatoria nel '66) perché come ribadito dalla Corte Costituzionale il sacrificio del singolo a favore della collettività deve essere ricompensato.
Il Ministero della Sanità ha portato fino alla Cassazione la causa nel tentativo di non risarcire una donna italiana danneggiata dal vaccino autorizzato dallo stesso ministero negli anni '60 sostenendo che avrebbe potuto e dovuto saperlo prima che era stata danneggiata da vaccino, ma i giudici hanno dato ragione alla donna.
ilgazzettino.it/.../...
Dona2001
#242 Dona2001 2018-10-31 13:26
Mentre i vari SBURIONI pensano di essere dei grandi scienziati che stermineranno le malattie:

thesocialpost.it/.../...
Francia, 14 bambini nati senza braccia: polemiche e indagini della Sanità
A che punto siamo arrivati?????

Ascoltate la diretta ogni mercoledì dalle 12 alle 13,30 di Stefano Montanari, anche adesso: www.radiostudio54.it/
(tutte le puntate disponibili gratuitamente)
Michele Pirola
#243 Michele Pirola 2018-10-31 13:49
@Adonis
Ciao, non voglio assolutamente offenderti, ma io sinceramente di Blondet mi fido ancora meno che Attivissimo quasi
starburst3
#244 starburst3 2018-10-31 13:59
Torniamo a parlare di Mirella Gregori, interessante articolo in tre parti di Tommaso Nelli :
Citazione:
Mirella Gregori: una verità in tre chilometri. L’ignoto “signore degli aperitivi” (1° parte)
Un estratto dell'articolo:

Mirella si era fermata a parlare per circa un quarto d’ora. Un particolare che, sommato agli otto anni d’amicizia fra le due, nel corso del tempo ha indotto gli inquirenti a concentrare le loro attenzioni sulla donna. Un’azione infruttuosa ai fini della risoluzione del caso, progressivamente precipitato nell’oblio salvo quando è stato associato a quello di Emanuela Orlandi. Una luce mediatica però riflessa che, a causa della mancata individuazione di riscontri oggettivi fra le due sparizioni, ha finito per penalizzare il dramma di Mirella Gregori, facendola passare per una vittima di “serie-B”.


Il resto dell'articolo diviso in 3 parti :
www.articolo21.org/author/tommaso-nelli/

IN RED WE TRUST
Adonis
#245 Adonis 2018-10-31 14:02
#243 Michele Pirola

Ma l'articolo linkato non è di Blondet (lui lo ha solo ripreso) è di un prete che si chiama Don Ariel Levi di Gualdo che ha un sito-blog tutto suo che di chiama: isoladipatmos.com/
Se volete farvi due risate questo è il posto giusto....
starburst3
#246 starburst3 2018-10-31 14:29
Omicidio Mollicone: tutti gli indizi che portano alla caserma

Era il primo giugno 2001 quando Serena, studentessa diciottenne di Arce, venne vista entrare nella Caserma dei Carabinieri di Via Valle.
A quanto pare (così sostiene da sempre suo padre Guglielmo Mollicone) avrebbe voluto denunciare qualcuno per qualcosa.
Due giorni dopo quel primo di giugno il suo corpo sarebbe stato trovato senza vita in un boschetto di Fonte Cupa (oggi Fonte Serena) ad Anitrella, località a pochi chilometri da Arce.
Era imbavagliata, legata e la sua testa era avvolta da un sacchetto di plastica. Sul corpo evidenti segni di lesioni, ma nessuna violenza carnale.



17 anni dopo quello che sembra l'epilogo, ma che nessun mezzo di informazione spinge come il caso Cucchi.

Delitto di Arce, la conferma del Ris: «Serena Mollicone fu uccisa nella caserma dei carabinieri»
corriere.it/.../...
Falchetto
#247 Falchetto 2018-10-31 14:36
avrebbe voluto denunciare qualcuno per qualcosa

Qualcuno per qualcosa non rende bene l'idea.

Voleva denunciare il figlio del maresciallo per spaccio, lo ha dichiarato Santino Tuzzi: il carabiniere che poi è stato suicidato. Ooops volevo dire che poi si è suicidato.

Hanno anche cercato di dare la colpa a un carrozziere che non c'entrava un cazzo.

dire.it/.../...

E' una delle vicende più disgustose in cui siano rimasti coinvolti i CC.

E ogni volta che sento parlare di "poche mele marce" mi girano vorticosamente i coglioni. Per ogni mela marcia ce ne sono dieci che si girano dall'altra parte.
starburst3
#248 starburst3 2018-10-31 14:58
#247 Falchetto

Se guardi il video che ho postato dell'intervista al papa' di Serena lui lo afferma: entrata in caserma cc per denunciare lo spaccio di droga ad Arce.

IN RED WE TRUST
Azrael66
#249 Azrael66 2018-10-31 15:28
#242 Dona2001
Grazie per la segnalazione Dona2001, avrei da farti una richiesta: non sono riuscito a trovare le puntate nella quale viene intervistato Montanari, mi faresti la cortesia di indicarmi la url così che le scarico e le conservo? Grazie.
Adonis
#250 Adonis 2018-10-31 15:30
#248 starburst3
Citazione:
17 anni dopo quello che sembra l'epilogo, ma che nessun mezzo di informazione spinge come il caso Cucchi.
Certo è tutto molto sconcertante, però c’è da dire che nel caso Cucchi, la sorella e la famiglia sono andati avanti a tamburo battente per 9 lunghissimi anni utilizzando tutti i mezzi di informazione disponibili per mantenere i fari accesi sul caso che li riguardava. Si sono spesi non poco. Non si è visto altrettanto riguardo alla povera Serena Mollicone e questo lascia alquanto perplessi. Qualche intervista rilasciata dal padre, qualche reportage in TV, ma poi? E se consideriamo attendibile l’ipotesi dei RIS, possibile che ci siano state persone vicino a questa povera ragazza che non hanno sentito l’esigenza di perorare la sua causa? Un padre viene a sapere una cosa del genere, anche se solo come ipotesi, e non arma un casino mediatico come ha fatto Ilaria Cucchi? Credo che questi interrogativi siano più che legittimi….
Al2012
#251 Al2012 2018-10-31 15:40
Segnalo questa appello, rivolto agli immunodepressi, di Giorgia Scataggia, una ragazza di 28 anni immunodepressa grava, che si oppone alla strumentalizzazione di situazioni come la sua per propagandare un obbligo vaccinale che non risolve di certo i problemi reali.

Il modulo per sottoscrivere il progetto contro la strumentalizzazione degli immunodepressi
www.facebook.com/.../2143166462413083

"Il modulo per sottoscrivere il progetto contro la strumentalizzazione degli immunodepressi è finalmente pronto.
Abbiamo già raccolto diverse sottoscrizioni, se qualche immunodepresso, ex immunodepresso o genitore di bimbo immunodepresso che la pensa come me vuole aggiungere la sua sottoscrizione, può farlo contattandomi con un messaggio privato o una mail ().

Ogni vostra sottoscrizione è preziosa, ed è un modo per esserci anche voi, con me, a lottare.
Vi posto la lettera che ho scritto. Vi chiedo di condividere, se vi va. Grazie. (...)"
starburst3
#252 starburst3 2018-10-31 15:44
#250 Adonis

Il papa' di Serena e' stato lasciato solo dalla comunita' di Arce, la mamma era morta quando lei aveva sei anni,non e' facile se non sei supportato anche a livello morale, da subito la comunita' si e' chiusa a riccio come nelle "migliori" tradizioni provinciali, ricordo una puntata di porta a porta con un violento scontro tra alberto bevilacqua e la neo deputata dell'allora udc formisano,che difendeva le tradizioni della sua terra in questo caso la ciociaria e rispose a bevilacqua... la nostra non e' omerta' ma riserbo ed educazione! :-o

IN RED WE TRUST
Falchetto
#253 Falchetto 2018-10-31 15:50
Certo è tutto molto sconcertante, però c’è da dire che nel caso Cucchi, la sorella e la famiglia sono andati avanti a tamburo battente per 9 lunghissimi anni utilizzando tutti i mezzi di informazione disponibili per mantenere i fari accesi sul caso che li riguardava. Si sono spesi non poco. Non si è visto altrettanto riguardo alla povera Serena Mollicone e questo lascia alquanto perplessi. Qualche intervista rilasciata dal padre, qualche reportage in TV, ma poi? E se consideriamo attendibile l’ipotesi dei RIS, possibile che ci siano state persone vicino a questa povera ragazza che non hanno sentito l’esigenza di perorare la sua causa? Un padre viene a sapere una cosa del genere, anche se solo come ipotesi, e non arma un casino mediatico come ha fatto Ilaria Cucchi? Credo che questi interrogativi siano più che legittimi….

Preferisco non leggere tra le righe perché quello che vorresti dire è davvero incommentabile e un insulto verso chi ha perso una figlia.

Semplicemente non tutti hanno il coraggio, le risorse mentali e la volontà di combattere contro i mulini a vento che ha la sorella di Cucchi. Anzi quasi nessuno, l'eccezione è proprio Ilaria Cucchi e soltanto grazie a lei la vicenda Cucchi non è finita nel dimenticatoio come molte altre.

E io spero che proprio sull'onda del caso Cucchi si incominci a parlare apertamente anche di tutti gli altri episodi, e quelli che emergono sono solo la punta dell'iceberg.
Michele Pirola
#254 Michele Pirola 2018-10-31 15:53
Falchetto:
Di casi simili a quello di Cucchi ci sono i casi Aldrovandi, Uva, Magherini ecc.
Adonis
#255 Adonis 2018-10-31 15:56
#252 starburst3

Ed è questo rende questa storia ancora più triste e torbida perché allora i sospetti di veri e propri depistaggi e atteggiamenti altamente omertosi – checché ne dica quell’essere monocellulare della Formisano - prendono sempre più corpo. Mi sto chiedendo in che cazzo di paese siamo andati a nascere… Veramente c’è da rimanere senza parole…il problema è che esce fuori solo rabbia e pensieri che non riescono più ad uscire fuori dalla testa, ma dalla pancia….
Sertes
#256 Sertes 2018-10-31 16:01
E' appena stato rivelato che il cartello stradale di Torino, quello che indicava "lager per negri" con l'immagine di Auschwiz, è stato fatto dal Bansky torinese, che voleva sensibilizzare l'opinione pubblica dal rischio del ritorno del fascismo.
Penso che possiamo concordare tutti quanti che questo ha vinto il premio del coglione del mese, e forse può ambire anche al titolo annuale.
Falchetto
#257 Falchetto 2018-10-31 16:01
No Michele le persone che vengono picchiate/vessate/ricattate dalle "forze dell'ordine" sono molte di più. MOLTE di più.
Quelli sono i casi che sono finiti sui giornali.

E' l'ipocrisia delle poche mele marce che deve essere smascherata.
Leggi la cronaca anche solo degli ultimi 30 giorni e tutte le notizie che coinvolgono scandali nelle forze dell'ordine: esiste un sistema all'interno del quale le mele marce vengono premiate (fanno carriera), quelli onesti nella migliore delle ipotesi sono oggetto di mobbing.

Un caso tra i tanti, ne avete mai sentito parlare? Quanti di questi episodi succedono quotidianamente?
www.youtube.com/watch?v=8owi2md_uP8
ARULA
#258 ARULA 2018-10-31 16:05
Prevedibilissimo.

Spero che almeno questa volta i francesi lo abbiano eliminato per non dover continuare questa telenovela all'infinito.
horselover
#259 horselover 2018-10-31 16:08
potrebbe essere innocente
starburst3
#260 starburst3 2018-10-31 16:11
#255 Adonis
Citazione:
Ed è questo rende questa storia ancora più triste e torbida perché allora i sospetti di veri e propri depistaggi e atteggiamenti altamente omertosi –
Ricordiamo, come conferma anche il papa' di Serena, che molti giovani di Arce erano coinvolti nel traffico e nel consumo di droga, il "riserbo" e "l'educazione" delle famiglie ha fatto il resto.

IN RED WE TRUST
peonia
#261 peonia 2018-10-31 16:11
Agghiacciante sto video dell'incendio al Porto Savona.... mi chiedo quanti danni avrà subito la casa produttrice delle auto e quale è... :-o
www.facebook.com/.../?type=2&theater
Sertes
#262 Sertes 2018-10-31 16:19
Citazione falchetto:
esiste un sistema all'interno del quale le mele marce vengono premiate (fanno carriera), quelli onesti nella migliore delle ipotesi sono oggetto di mobbing.

Esiste in tutte le corporazioni, sappiamo che è così nella Chiesa, e sappiamo che è così nel settore medico dove degli esimi signor nessuno vanno in televisione a pontificare e dottori seri che osano sollevare dubbi contro la corporazione stessa vengono ridicolizzati anche se hanno ricevuto un premio nobel.

E in ciascun caso stiamo parlando di gruppi che non solo fanno danni diretti, ma sarebbero deputati a tutelare anche i più deboli e proprio nei confronti di questi hanno i problemi maggiori
starburst3
#263 starburst3 2018-10-31 16:22
#259 horselover
Citazione:
potrebbe essere innocente
Leggi questo articolo,scritto da chi sa' come sono andate e come stanno le cose, chi e' e cosa ha combinato il tuo presunto innocente :
www.fasaleaks.it/.../

IN RED WE TRUST
horselover
#264 horselover 2018-10-31 16:36
non è mio e di innocenti condannati è pieno il mondo. non mi piace la voglia di mandare tutti in galera e comunque cercare di fuggire è un suo diritto
starburst3
#265 starburst3 2018-10-31 16:44
#264 horselover
Ti conviene tacere hai preso una strada in salita, non paragonare un bandito assassino con i veri innocenti e perseguitati, seguendo il tuo ragionamento tutti gli assassini hanno il diritto di fuggire? Bene se e' cosi' anche quelli che li cercano hanno il diritto di prenderli e metterli in condizioni di non nuocere.
Per la miseria!Siamo ai livelli della rossanda che ha liquidato l'affare br come una cosa tutta italica, quasi un album di famiglia :-D
MA PER PIACERE.

IN RED WE TRUST
horselover
#266 horselover 2018-10-31 17:19
semplicemente non mi appiattisco sulle decisioni della magistratura, se in francia e in brasile qualcuno ha deciso (viste le carte) che poteva essere un perseguitato politico qualcosa ci sarà. poi ci sono i parenti e l'opinione pubblica che vogliono un colpevole purchessia e gli si da in pasto qualche personaggio poco simpatico scatenando le tifoserie pro e contro
starburst3
#267 starburst3 2018-10-31 17:31
Non c'e' solo la magistratura ci sono documenti e documenti che attestano la sua partecipazione a banda armata e ad azioni criminali, i parenti che dici tu,guarda caso non hai letto l'articolo, ma questo non mi sconvolge conoscendoti, la moglie del macellaio ucciso lo ha riconosciuto, ma questo chiaramente sara' un complotto!
Non ti fidare della magistratura francese ne dell'intelligence francese, da sempre impegnate a destabilizzare il nostro paese, ma questo chiaramente sara' un altro complotto!
Altri documenti desecretati parlano di terroristi italiani arruolati dai servizi nato, anche lui vi figura,ma questo chiaramente sara' l'ennesimo complotto!
Di qualche tifoseria evidentemente fai parte tu,visto che fai l'innocentista fregandotene di chi da anni lavora nei principali archivi europei,che intervista decine di persone, giornalisti,politici,magistrati,agenti dei servizi,sicuramente tutti interessati a gettare discredito su battisti,poverino! Fatto salvo quando scrive dei massacri perpretati dalle truppe sabaude in sud italia dopo la cosidetta unita',allora e' persona seria e credibile.
Ti chiedo scusa la colpa e' mia che invece di saltare i tuoi post, continuo a leggerli, non succedera' piu'.

IN RED WE TRUST
ARULA
#268 ARULA 2018-10-31 17:52
Sertes
#269 Sertes 2018-10-31 18:24
Chi avrebbe potuto immaginarselo?



ilsole24ore.com/.../...
Nomit
#270 Nomit 2018-10-31 18:27
#227 Adonis - Citazione:
E che dire di questo?
Desirée Mariottini, lo schifo dei comunisti di Potere al Popolo: "È stata fortunata, era una tossica"

Io avrei sostituito il termine comunisti con "IMBECILLI"....

Poi dicono che quelli di Libero sono giornalisti stronzi….
Libero punta sul fatto che la gente non leggerà bene il post. Non c'è scritto davvero che è stata fortunata per la fine che ha fatto, come invece afferma l'articolo di Libero.

E ha ragione anche Gad Lerner. La morte di Desirèe, come quella di Pamela, è connessa alla frequentazione di ambienti criminali in quanto tossicodipendente, non all'immigrazione.


Per il resto FORSA IRLANDA SEMO TUTI CON TI
horselover
#271 horselover 2018-10-31 18:33
se non ricordo male c'era un altro cesare battisti che gli uni consideravano un eroe e gli altri un terrorista
SuperGulp
#272 SuperGulp 2018-10-31 20:24
Citazione:
#247 Falchetto E' una delle vicende più disgustose in cui siano rimasti coinvolti i CC. E ogni volta che sento parlare di "poche mele marce" mi girano vorticosamente i coglioni. Per ogni mela marcia ce ne sono dieci che si girano dall'altra parte.
Ma questa è la realtà, poche mele marce, che poi sia una lettura del tutto personale
non si discute, per alcuni son poche il 20/30%, per altri una su cento è di troppo e
ci posso pure stare.

Se non sei dentro però non puoi capire, ci sono buoni padri e madri di famiglia che si
ritrovano a dover affrontare situazioni pesanti che non avevano mai messo in conto,
e quando capita non sono preparati, il cervello ti va a mille e più è tragico ciò che
accade, più aumenta la paura di ritorsioni e da li è un passo il girarsi dall'altra parte.

La responsabilità prima, e mi ripeto come in altro tread, è di chi seleziona, forma e
dirige la carne da macello, poi c'è la responsabilità di chi truppa non mette in chiaro
sin da subito con i colleghi il proprio pensiero, ciò eviterebbe la stragrande maggioranza
dei soprusi.

Non parlo tanto per, è una realtà che ho vissuto per quasi 30 anni di cui 10 in due commissariati,
un paio di volte m'è capitato di stoppare qualche schiaffone di troppo e messo a bada
chi aveva un grado decisamente più alto del mio, nessuna ritorsione, ma solo la
consapevolezza del violento che quando c'è il rompicoglioni è meglio lasciar perdere.

In conclusione, il pesce puzza dalla testa e se oltre a non formare correttamente il personale,
ci metti pure più di un dirigente con problemi psichiatrici e non dico fesserie, come pensi
di capire ove si annida il problema!

Lo sbraitare sulla merdaccia che sono le forze dell'ordine facendo di tutto un erba un
fascio non giova a nulla, l'idiosincrasia a prescindere è deleteria, le generalizzazioni non portano
da nessuna parte e non toccano la radice del problema.
peonia
#273 peonia 2018-10-31 21:09
TRA 7 MINUTI

"Cosa sono i servizi di Intelligence e di Sicurezza Interna? Come operano? Qual è la loro funzione? A chi rispondono e a quali interessi? Il mondo è cambiato passando da un contesto di Stati nazionali a uno globalizzato, sempre interconnesso, ma dove gli intrecci economici e politici hanno spesso confini sfumati. Ogni giorno il mainstrem mette in guardia le persone dai pericoli sottesi a una visione sovranista, ma non parla dei pericoli del globalismo. “Le élite dominanti tendono a considerare la democrazia non più come un fattore fondativo di una società, ma quasi come un problema”. Paolo Salvatori è stato un alto funzionario dei Servizi Segreti Italiani, impegnato per quasi tre decenni nel contrasto al traffico di tecnologie sensibili, proliferazione di armi di distruzione di massa e terrorismo internazionale. Ai microfoni di Byoblu parla dei Servizi Segreti con un occhio di riguardo alla prospettiva italiana: qual è il ruolo delle spie in un mondo governato da élite sovranazionali? Intervista di Eugenio Miccoli."
NiHiLaNtH
#274 NiHiLaNtH 2018-10-31 21:26
Citazione:
E ha ragione anche Gad Lerner. La morte di Desirèe, come quella di Pamela, è connessa alla frequentazione di ambienti criminali in quanto tossicodipendente, non all'immigrazione.
eh si perche i nostri spacciatori erano troppo pochi e tropo tranquilli, quindi c'è stato bisogno di importarne altri dall'estero
gente capace, che quando ci vuole, sa usare le maniere forti

ma vaff


qui potete trovare il post completo di questi psicopatici

www.facebook.com/.../759089744433741

e queste sarebbero le femministe moderne
Michele Pirola
#275 Michele Pirola 2018-10-31 22:24
Falchetto:
Sicuramente sono molti di più e probabilmente anche più gravi. Per il caso Cucchi ci sono voluti 9 anni per stabilire la verità! 9 minchia di anni!
Per il caso Uva invece i Carabinieri tutti assolti per ora
starburst3
#276 starburst3 2018-11-01 07:15
#274 NiHiLaNtH

Il problema non sono le uscite ad minchiam di questi personaggi, tra l'altro dichiarazioni che hanno il potere di allontanare la questione dal punto cruciale, la giustizia non funziona, la droga essendo una delle voci in attivo della malavita organizzata tiene per le palle decine di uomini di stato,tra cui quelli che dovrebbero legiferare o far rispettare dette leggi, il caso di Arce mi sembra eloquente, come la cocaina che gira nel parlamento italiano da decenni :
www.linkiesta.it/.../37073
Non e' difedere lo spacciatore perche' di colore o riempire le pagine dei giornali su fatti come Ancona e Roma, che si risolvono i problemi legati allo spaccio (grande e piccolo) e al consumo di sostanze stupefacenti, ne tantomeno far parlare di se perche' non ti caga nessuno (lerner, carofalo,veneziani), se qualcuno delinque,deve pagare,in base a quello che ha fatto ma deve pagare, la certezza della pena deve essere uno dei deterrenti per questa gente.

IN RED WE TRUST
ARULA
#277 ARULA 2018-11-01 08:16
@276 starburst3
E soprattutto deve pagare nel suo paese di provenienza senza se e senza ma.
Una bella prigione nigeriana o rumena è molto più deterrente di una italiana te lo assicuro.
horselover
#278 horselover 2018-11-01 08:36
milioni di persone lavorano nell'importazione, produzione e vendita delle sostanze stupefacenti, figure professionali presenti anche nei formulari dell'inps. la linea dura avrebbe serie conseguenze sull'economia, quindi per realismo politico si lascia tutto come sta
starburst3
#279 starburst3 2018-11-01 09:04
#277 ARULA

Come sta' andando li' in Sicilia con il maltempo? Qui da noi piove a dirotto ma a parte le strade allagate non ci sono grossi problemi.

IN RED WE TRUST
Azrael66
#280 Azrael66 2018-11-01 10:00
Ho una domanda da porre a meccanici, chimici o a chi dispone di conoscenze adeguate; su Terra Real Time è comparso un articolo secondo il quale 150 autovetture sono bruciate a Savona a causa di una reazione tra le batterie delle auto e l'acqua del mare: è possibile che ciò avvenga? Non ho memoria di fatti simili:

"150 vetture letteralmente incenerite dall'acqua di mare.
Cosi' e' la versione ufficiale degli organi di stampa italiani.Infatti secondo la ricostruzione le batterie delle auto a contatto con l'acqua di mare sarebbero esplose ed innescato gli incendi.Versione alquanto labile adatta forse per per chi lo e' mentalmente.Guarda il video girato che mostra la devastazione avvenuta,sembra che da quel posto sia passato il raggio della morte che ha letteralmente disintegrato 150 autovetture in un solo secondo! Da quando l'acqua provoca un incendio???"


terrarealtime.blogspot.com/.../...
ARULA
#281 ARULA 2018-11-01 10:23
@279 starburst3
Pioggia abbondante da ieri, ma al momento non ho info su danni a cose o persone.
Sono diventate rare le giornate di sole stranamente.
starburst3
#282 starburst3 2018-11-01 11:10
#281 ARULA

Se ancora non l'hai vista ti consiglio di guardare la terza puntata di Rocco Schiavone...pulvis et umbra,un personaggio ..la Dott.ssa Gambino mi ha fatto venire in mente te, Sicula e complottista ;-)
ma alla fine e' una puntata da vedere fino in fondo! Non sto' scherzando evidentemente Antonio Manzini,quello che ha scritto il libro, deve aver sentito parecchie conferenze di Franceschetti.

IN RED WE TRUST
ARULA
#283 ARULA 2018-11-01 11:13
@282 starburst3
Prima o seconda serie?
starburst3
#284 starburst3 2018-11-01 11:21
#283 ARULA

Seconda, ma se ti registri sul sito di raiplay, e' gratuita,la puoi vedere in streaming.

IN RED WE TRUST
ARULA
#285 ARULA 2018-11-01 11:28
@284 starburst3
Appena riesco a mandare mia figlia a scuola me la vedo. :-D
NiHiLaNtH
#286 NiHiLaNtH 2018-11-01 12:19
Citazione:
Azrael66
azrael da quello che ho capito l'incendio è partito dal capannone e poi ha iniziayo a consumare le macchine posizionate poco più avanti
Roberto70
#287 Roberto70 2018-11-01 12:34
Chissa' perche' questi economisti non vengono mai intervistati dal mainstream


26.10 Ex dirigente della Banca Mondiale e del FMI, difende l'Italia e rimprovera l'UE


Manovra, parla l'esperto ex FMI Mody: non è folle e all'Italia serve, l'Ue la accetti
it.blastingnews.com/.../...

mediavideo.blastingnews.com/.../...

I recenti viaggi in cina di Di Maio e in russia di salvini e conte magari sono serviti proprio per questo

Cina, Russia, Usa potrebbero acquistare i Btp Italia, ecco perchè gli conviene farlo
peonia
#288 peonia 2018-11-01 13:00
AZRAEL LEGGI I MIEI POST 190 E 261....
INOLTRE, LA MAREGGIATA PUO' FAR SCOPPIARE LE BATTERIE E FARLE INCENDIARE COSI'? MAHHHHHHHHHHHHHH
NiHiLaNtH
#289 NiHiLaNtH 2018-11-01 13:29
improvvisamente si tende a dare importanza alla versione ufficiale

mah
Azrael66
#290 Azrael66 2018-11-01 13:57
#286 NiHiLaNtH
Grazie per la risposta Nihilanth,
il link di TRT riportava la risposta ufficiale (se tale lo era) risibile anche per un non addetto ai lavori come me, l'incendio per cause dolose o fortuite è senz'altro più accettabile.
#288 peonia
Cara Peonia, dai primi di Settembre ho sospeso ad interim la mia presenza su FB, uscendo dall'account e cancellandolo dai preferiti per non finirci neppure per sbaglio, ecco spiegato il motivo per cui i tuoi link li avevo saltati a piè pari, rimandavano al social forum, immagino dunque tu avessi già segnalato la notizia ;)
peonia
#291 peonia 2018-11-01 14:30
Peccato AZRAEL, il video di Savona news è "illuminante"..... comunque ribadisco che FB è importante..ma ci si può salvare dal negativo impostando l'account privato e scegliendo le amicizie.. :-(
starburst3
#292 starburst3 2018-11-01 18:21
Qualcuno cercava un modo di ridurre gli sbarchi in italia?
Migranti, è pronto il taglio dei 35 euro. Documento Viminale-Anac: “Tra 19 e 26 euro il costo giornaliero dell’accoglienza”
Scommettiamo che le tante coop sociali nate per accogliere i "nostri fratelli meno fortunati" si scioglieranno come neve al sole?
E' duro essere buoni.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4736274

IN RED WE TRUST
peonia
#293 peonia 2018-11-01 20:40
Interessante, da Bartolomeo Pepe su FB

"il film “Salò o le 120 giornate di Sodoma” e la realtà in esso descritta sono il movente esoterico del delitto Pasolini.
E non è un caso che Pasolini sia stato adescato all’Idroscalo proprio con la scusa della consegna delle bobine rubate. Torniamo alla legge del contrappasso: era colpevole di aver rivelato la verità nel film “Salò”, e l’hanno ucciso utilizzando proprio la vicenda delle copie di “Salò”. Un contrappasso e allo stesso tempo una firma.
Una firma, quella della Rosa Rossa, che ritroviamo sul luogo del delitto, quasi a volerlo suggellare in modo definitivo. Nel 2005 è stato inaugurato un monumento dedicato a Pasolini a Ostia, proprio nel luogo esatto dove è stato ucciso. È stato realizzato dallo scultore Mario Rosati.

Il movente esoterico, però, non esclude la validità dell’altro movente, quello della pista Eni-Cefis-Mattei. I due moventi non si escludono a vicenda, ma anzi si completano. Si tratta solo di due livelli di lettura diversi, ma coesistenti.
Anche perché i gruppi di potere che hanno voluto la sua morte per il romanzo “Petrolio” sono gli stessi che hanno voluto la sua morte per il film “Salò”. Si tratta degli stessi personaggi, delle stesse organizzazioni, degli stessi poteri occulti. E molti di loro sono tra quelli che oggi, a 40 anni dalla sua morte, si riempiono la bocca con il suo nome e partecipano alle celebrazioni in suo onore.

«La morte non è nel non poter comunicare,
ma nel non poter più essere compresi»
– Pier Paolo Pasolini –

Pochi mesi dopo, anche Alekos fu ucciso perché scomodo al potere. Era amico di Pasolini ed era il compagno di Oriana Fallaci, anche lei molto amica di Pier Paolo, l’unica a indagare seriamente sull’omicidio di Ostia già nelle settimane successive, scrivendo diversi articoli in cui presentava una versione alternativa a quella ufficiale.

Il film “Salò” è ispirato al romanzo del Marchese De Sade “Le 120 giornate di Sodoma”, ma Pasolini colloca l’ambientazione tra il 1944 e il 1945, nel Nord Italia occupato dai nazi-fascisti durante la Repubblica Sociale Italiana (da cui il titolo “Salò”).
In una villa isolata, si riuniscono quattro rappresentanti del potere: il Duca, il Monsignore, l’Eccellenza (Giudice di Corte d’assise), e il Presidente (di una Banca). I quattro Signori fanno rapire decine di ragazzi e ragazze, e nella villa infliggono loro ogni tipo di violenza e tortura psicologica, fisica e sessuale. Con il passare del tempo, i giovani perdono la dignità umana e si abbandonano al loro destino, consegnano il proprio corpo e la propria anima ai Signori. Giunti quasi al termine delle 120 giornate, in cerca di una violenza sempre più intensa, i Signori decidono di passare alla forma più estrema di “piacere”: quello assassino, uccidendo la maggior parte dei ragazzi.

È un film scioccante, crudele, terribile. Ma è più di un film… Racconta la realtà. Una realtà che non si riferiva solo al periodo in cui è ambientato, ma che esisteva anche negli anni ’70 quando Pasolini ha scritto e girato il film, e che continua ad esistere anche oggi. Una realtà fatta di abusi atroci, di torture sessuali, di delitti rituali commessi da coloro che detengono il potere, i cosiddetti “insospettabili”, professionisti e persone rispettabili, i vertici del Sistema.

I quattro Signori del film rappresentano i rami del potere: nobiliare, ecclesiastico, giudiziario, economico-bancario. Da notare che Pasolini non inserisce il potere politico, a mio parere per due motivi: primo, perché la politica è implicita nell’ambientazione scelta ed è comunque presente come sfondo; secondo, perché forse ha voluto dirci che il potere politico è al di sotto rispetto agli altri quattro poteri, e che sono loro che governano veramente (e che commettono questi crimini perversi). Infatti nel film i quattro potenti assoldano dei giovani repubblichini di leva e delle SS, e li incaricano di rapire i ragazzi e portarli alla villa. Le milizie nazi-fasciste rappresentano sia il potere militare (ma a livelli bassi… non sono generali o comunque ufficiali) sia quello politico, che è subordinato agli altri poteri: i quattro Signori si servono dei repubblichini per raggiungere i loro scopi.

Il film è suddiviso in quattro parti, che richiamano nel titolo la geografia dantesca dell’Inferno: Antinferno, Girone delle Manie, Girone della Merda e Girone del Sangue. Chi legge questo blog sa quanto sono importanti Dante e la Divina Commedia per le società segrete, sia quelle originarie che quelle deviate. Pasolini, che conosceva bene il sistema in cui viviamo, in questo film ha descritto proprio le organizzazioni massoniche ed esoteriche nere che compiono abusi e delitti rituali; e forse, con il richiamo all’Inferno, ha voluto darci un’ulteriore indicazione sulla natura di ciò che ha raccontato.

Un altro particolare che Pasolini ha preso dalla realtà è la modalità del rapimento. I giovani vengono scelti in base a determinate caratteristiche, e vengono strappati dalle proprie famiglie; ma talvolta sono invece i loro stessi familiari che li vendono.
Inoltre prendono parte alle sevizie anche le figlie dei quattro personaggi, trattate come schiave.

Significativo anche il fatto che, secondo il regolamento della villa, “i più piccoli atti religiosi, da parte di qualunque soggetto, verranno puniti con la morte”. Nel film come nella realtà, infatti, all’interno di queste organizzazioni occulte viene osteggiato qualunque tipo di religiosità o di spiritualità autentica, per lasciare spazio invece a quella deviata. Chi “tradisce” il regolamento viene ucciso, come la ragazza a cui nel film viene tagliata la gola davanti a un altare religioso, e il corpo viene mostrato a tutto il gruppo come monito.

Insomma, ad una lettura attenta e profonda, si può capire come Pasolini abbia usato l’espediente dell’ambientazione durante l’occupazione nazi-fascista per raccontare una realtà molto più grande e attuale. Una realtà fatta di violenze e di abusi rituali, di delitti e di sacrifici umani. Una realtà che coinvolge i vertici del potere, ma che viene sistematicamente occultata. Qualcosa di molto pericoloso che non avrebbe dovuto raccontare e che ha pagato con la vita.

C’è una battuta molto eloquente che viene pronunciata dal Duca quando “accoglie” le giovani vittime nella sua villa:

“Deboli creature incatenate, destinate al nostro piacere, spero non vi siate illuse di trovare qui la ridicola libertà concessa dal mondo esterno. Siete fuori dai confini di ogni legalità. Nessuno sulla terra sa che voi siete qui. Per tutto quanto riguarda il mondo, voi siete già morti.”

Esprime perfettamente quello che succede davvero all’interno delle organizzazioni di potenti che commettono abusi e delitti come quelli narrati."
starburst3
#294 starburst3 2018-11-01 21:11
#293 peonia

Pepe ha ripreso quello che Stefania Nicoletti dice da anni nella trasmissione "forme d'onda" sulla morte di Pasolini.
spreaker.com/.../forme-donda-8-puntata-05-11-2015
peonia
#295 peonia 2018-11-01 21:17
GRAZIE, avevo capito che non era una sua analisi, però non sapevo di chi, infatti ho scritto da B.P..
starburst3
#296 starburst3 2018-11-01 21:21
#295 peonia

A proposito di forme d'onda, alle 21,30 c'e' Lara Pavanetto con la sua trasmissione "la storia occulta".

IN RED WE TRUST
Alien2012
#297 Alien2012 2018-11-02 07:58
E ce lo dicono adesso! Come per il cancro ai polmoni, che non era causato dalle sigarette.
cnet.com/.../...
Frequency used by 1990s cell phones linked to cancer in rats, study finds
The impact on humans is still unknown.

Come 'animalista'... poveri topi!.

:-D Non usavo il cellulare, ... '.azzo' ...cioè ho iniziato nel 1994 :roll: .
Ricordo che aver letto, da qualche parte o trovato in rete (negli scorsi anni), che il/i progettista/i del MicroTAC voleva/no che l'antenna fosse estraibile nella parte bassa, quella vicina alla bocca, preoccupati che quella vicino all'orecchio, essendo troppo vicina al cervello, potesse avere un effetto 'forno micronde'.
Il Marketing bocciò il progetto.
:hammer:
Alien2012
#298 Alien2012 2018-11-02 08:54
Evviva Cuba!
dagospia.com/.../...
AGGRAPPIAMOCI A TUTTO, ANCHE AL VACCINO CUBANO - IL CENTRO DI IMMUNOLOGIA MOLECOLARE CUBANO HA TESTATO SU CIRCA 5MILA PAZIENTI IL VACCINO TERAPEUTICO CIMAVAX-EFG, USATO SU CASI DI CANCRO AL POLMONE AVANZATO CON CELLULE NON PICCOLE, TRA LE FORME TUMORALI PIÙ FEROCI - I PRIMI RISULTATI DEL TEST HANNO MOSTRATO UN BLOCCO DELLA CRESCITA DEL CARCINOMA

Anche Michael Moore, nel documentario it.wikipedia.org/wiki/Sicko, aveva affermato che la ricerca e sanità, a Cuba, erano abbastanza avanzate dovuto all'isolamento ameriKano etc etc e perchè sono comunisti :perculante: .
Forse perchè non sono la BIG Pharma e non hanno lo stesso tipo d'interessi
ARULA
#299 ARULA 2018-11-02 09:28

Citazione:
Il perfetto ragionamento scientista: il vaccino potrebbe scatenare problemi anche gravissimi in un bambino? I suoi genitori se la prendono col vaccino? È solo senso di colpa per aver generato figli fatti male.

Non sfioro nemmeno il concetto di rispetto del dolore altrui, perché per un fanatico scientista è concetto ovviamente inarrivabile.

Ma qui non c'è più nemmeno un vago ricordo del "primum non nocere", nemmeno l'ombra di dubbio che *qualsiasi farmaco* può scatenare problemi gravissimi latenti, e che il problema è proprio evitare di somministrare farmaci che lo facciano. Men che meno renderli obbligatori.

Non si tratta qui soltanto della evidente povertà umana dell'autrice della frase, si tratta di vero e proprio ribaltamento dell'ordine di priorità.

Nell'era del fanatismo scientista, prima vengono i farmaci, poi le persone. E se le persone reagiscono male ai farmaci, è perché le persone sono imperfette, non perché i farmaci fanno cagare.

Celebriamo LaScienzah.
Stefano Re
Gli insulti non bastano.
Roberto70
#300 Roberto70 2018-11-02 10:04
L’ unico ad essere danneggiato, nel cervello, e’ sto pezzo di merda!
starburst3
#301 starburst3 2018-11-02 10:26
#299 ARULA

Dott.ssa Gambino sta' carma nun te ncazza? ;-)

IN RED WE TRUST
ARULA
#302 ARULA 2018-11-02 10:34
@301 starburst3
:-D
Devo proprio vederla sta serie.
Comunque per la cronaca: sono già oltre l'incazzatura.
starburst3
#303 starburst3 2018-11-02 10:39
Il personaggio della dott.ssa Gambino e' interpretato da Lorenza Indovina figlia del mai dimenticato regista Franco Indovina, morto nella tragedia aerea della montagna longa di Punta Raisi del 5/5/1972, lei aveva appena 6 anni, una tragedia mai chiarita,"oscura" quanto il disastro di Ustica.Tanto per aumentare l'incazzatura!
palermotoday.it/.../...
P.S. Comunque il personaggio della Gambino compare soltanto nella terza puntata della seconda stagione,non so' se riapparira' nell'ultima puntata sempre della seconda stagione.

IN RED WE TRUST
peonia
#304 peonia 2018-11-02 12:53
"ULTIMISSIME: le ossa trovate nella Nunziatura apostolica a Roma sarebbero compatibili con un'adolescente di età compresa tra i 12 e i 16 anni, come lo erano sia Emanuela Orlandi sia Mirella Gregori al momento della scomparsa nel 1983...e di sicuro non è una coincidenza che via Po 25 appena un civico prima della Nunziatura, era affittata alla Banda della Magliana....Amen"
www.facebook.com/.../
NiHiLaNtH
#305 NiHiLaNtH 2018-11-02 14:41
Citazione:
Gli insulti non bastano.
Arula qui c'è il video

www.youtube.com/watch?v=BnkpV1PTXbA

la signora lavora alla Leonardo ( aerei, elicotteri, sistemi d'arma etc. ) e la sua associazione "IoVaccino" fa parte del progetto Vaccine Safety Net dell'Organizzazione Mondiale della Sanità
peonia
#306 peonia 2018-11-02 14:56
Alien poco fa c'era una diretta, su Facebook, dell'incontro di Putin con il Primo Ministro cubano, peccato che non ho capito nulla..... :-(
visto mai che era interessato?
Al2012
#307 Al2012 2018-11-02 15:25
#299 ARULA

Degna discepola dello scienziato che va di moda in TV ... quello del gommista e di tante altre massime degne del suo essere ... ione.

Ma come fa la gente a non rendersi conto di quanto siano meschini certi personaggi e chi ne condivide il pensiero!

Che pena!!

°°°

Il 30 ottobre sono iniziate le audizioni sul DDL vaccini
Da Ivan Catalano

www.facebook.com/.../1184690335012595?__tn__=-R
ARULA
#308 ARULA 2018-11-02 15:46
@305 NiHiLaNtH
Il video no per favore sto cercando di stare calma. E con certi escrementi non è facile.

@307 Al2012
La pena è proprio l'ultima cosa che riescono a suscitare in me.

Questo video l'ho visto e mi sono premurata di far sapere al signor Paragone cosa pensavo di lui e del suo partito e così farò in ogni occasione in cui questo venduto parlerà di vaccini.
ARULA
#309 ARULA 2018-11-02 16:03
@303 starburst3
Onestamente non conosco questa tragedia. Strano ( :roll: no, anzi no) che non se ne parli.
Calipro
#310 Calipro 2018-11-02 17:23
#101 Sacco

Citazione:
Io ho un sacco di dubbi sulle scie chimiche
Ma è solo perchè ti ostini a chiamarle così!

Se invece le chiami specchi ionosferici artificiali o "Artificial Ionospheric Mirrors" o AIM ecco che la cosa è diversa :-)
Specialmente a partire da pag. 23 di questo documento:
geoengineeringwatch.org/documents/vol3ch15.pdf

Ma tu guarda quanta utilità che hanno questi specchi ionosferici!

E come si farà mai a posizionarli nell'aria senza che nessuno se ne accorga? Già...come si potrà mai fare...
Wish You Were Here
#311 Wish You Were Here 2018-11-02 17:57
Quando dottori e media negavano i danni del fumo e consigliavano di fumare

www.nytimes.com/.../07adco.html

airc.it/.../...

www.google.com/.../
Michele Pirola
#312 Michele Pirola 2018-11-02 18:21
Calipro:
horselover
#313 horselover 2018-11-02 18:27
mi piacerebbe saperne di più sugli uccelli morti in abruzzo, non se ne parla proprio, ma lo trovo più inquietante delle macchine bruciate
peonia
#314 peonia 2018-11-02 19:24
morie di uccelli ovunque da anni..

www.google.com/.../
horselover
#315 horselover 2018-11-02 19:53
grazie
Azrael66
#316 Azrael66 2018-11-02 20:07
#299 ARULA
La bifolca autrice di questa affermazione si meriterebbe ogni volta che incontra un genitore con figli danneggiati dal vaccino, che le venisse sputato in faccia, come se concepire figli portatori di handicap fosse una trascuratezza dei genitori; è un soggetto pericoloso, mentalmente disturbata, una minaccia per la società, le ci vorrebbe un tso di un paio di mesi ma forse la sua esternazione nasconde solo una grande, grande ma grande frustrazione: nessuna se la caga, conduce una vita grama e ricerca l'attenzione altrui con questa ignominiosa frase, il classico pidocchio che scala il capello per arrivare in cima e da lì spiccare il salto della sua vita.
Azrael66
#317 Azrael66 2018-11-02 20:15
#308 ARULA
Citazione:
mi sono premurata di far sapere al signor Paragone cosa pensavo di lui e del suo partito e così farò in ogni occasione in cui questo venduto parlerà di vaccini.
Bravissima, hai la mia stima!!

Ho visto il video segnalato da Nihilanth, avvalora le impressioni che avevo rilasciato nel mio precedente commento, ma come si fa a ridursi in quel modo...
clausneghe
#318 clausneghe 2018-11-02 20:19
Svelato il motivo del crollo di ponte Morandi: E' stata la bobina di laminato di acciaio che, caduta dal Tir che la trasportava ha avuto l'effetto di una cannonata.
Lo dice un Ing. strampalato, tal Marioni.
Ne dicono di cazzate,eh.. :perculante:

Quì la notizia anche se mi dispiace linkare la svergognata Ansa

ansa.it/.../...
Calipro
#319 Calipro 2018-11-03 00:13
#318 clausneghe

Ah, quella che si vede nel video del crollo che hanno pubbl...ah no aspetta.

E l'ipotesi allevamento di marmotte che nottetempo vanno a rosicchiare lo strallo, niente?
Calipro
#320 Calipro 2018-11-03 00:26
#312 Michele Pirola

Mi domando per chi siano queste scemeggiate: solo la mitica casalinga di Voghera ci può cascare. Ma quella probabilmente non ha nemmeno mai notato nulla di strano in cielo.

Ma se vogliono rendersi ridicoli, che facciano pure. Prima o poi anche la questione scie chimiche diventerà conosciuta dal pubblico come l'11 Settembre (se ne hanno parlato al Parlamento europeo vuol dire che qualcosa si muove) e tutti questi personaggi saranno trattati alla Bugiardissimo.
clausneghe
#321 clausneghe 2018-11-03 06:01
Calibro 319
Pensa che la Nato, dopo aver visto la precisione,la potenza distruttiva e l'economicità della nuova arma-bobina, ha deciso di eliminare i cannoni e cannonieri per sostituirli con autisti di Tir muniti di bobina.... :perculante:
Alien2012
#322 Alien2012 2018-11-03 07:18
Citazione:
#306 peonia 2018-11-02 14:56 Alien poco fa c'era una diretta, su Facebook, dell'incontro di Putin con il Primo Ministro cubano, peccato che non ho capito nulla..... :-( visto mai che era interessato?
Chiedo scusa se lo avevo già postato qui o forse da qualche altra parte, e non vorrei scatenare ulteriori 'controversie'
telegra.ph/Questo-e-quello-che-ne-resta-08-20
Ansilu TocunfaAugust 20, 2018
*Ti sei mai chiesto, perché i feti abortiti sono necessari per produrre alcune tipologie di vaccini? Questa letteratura scientifica e la relazione dello scandalo sollevato dal senatore Chuck Grassley al senato americano, te lo spiegano.

Dubbio :-o : Se un pezzettino di DNA, di un feto abortito femmina, capita in una dose che viene somministrata ad un bimbo maschio, in tenera età, l'RNA che fà ? (Prego gli LGBT di astenersi, non è una provocazione ma solo una perplessità, che ho dopo aver letto l'articolo; inutile aprire una "querelle" o comunque sarebbe interessante avere l'opinione di uno conoscitore o chi ne sa qualcosa circa il comportamento del DNA/RNA)
Inoltre riguardo Cuba e paesi fuori dal controllo diretto dell' OMS-WHO o comunque alla periferia di questo "impero del male", non sono esperto quindi non so che tipo di rapporti esistano tra le due realtà, avevo letto recentemente (ma ora non riesco a trovare l'articolo) che il Ministero della Sanità dell'IRAN aveva chiesto spiegazioni all'OMS-WHO (o qualcosa del genere) quando si accorse/venne a sapere che alcuni vaccini venivano coltivati nelle cellule dei suini, che per la legge Islamica è un animale impuro.
Mi pare che (alcuni) se li produca da solo; comunque sarebbe interessante avere info sulla situazione di questo paesi 'dell'Asse del Male' (includendo Kim Jong-un) e se riconoscono questa autorità dell'ONU e come si relazionano ad essa.
P.S. Dalla pagina di Wikipedia en.wikipedia.org/wiki/World_Health_Organization non si capisce bene, comunque appartenendo all'ONU dovrebbero essere tutti inclusi (+-)
Alien2012
#323 Alien2012 2018-11-03 07:41
Citazione:
#314 peonia 2018-11-02 19:24 morie di uccelli ovunque da anni..
Stavo cercando i riferimenti di una serie TV US (di alcuni anni fà) dove, nella trama, veniva raccontata la strana storia di uccelli che cadevano nel deserto. Poi nella Google search è apparso anche un link dove Attivissimo dà la sua spiegazione.... ho chiuso subito.
:-D
P.S.: Le serie televisive americane, in alcuni casi hanno delle trame 'strane'. Tipo questa che Blondet ha citato ieri
www.maurizioblondet.it/.../
The Purge (it.wikipedia.org/.../...)),

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO