Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Aggiungi Commento   

redazione
#1 redazione 2019-02-23 08:56
Qualcuno mi sa spiegare perchè Maduro respinge gli aiuti umanitari? Quale è la sua spiegazione per non volerli?

Grazie.
lucred
#2 lucred 2019-02-23 09:46
Perché non ha frontiera con la Russia.in quel caso le avrebbe tenute aperte
odisseo
#3 odisseo 2019-02-23 09:50
Timeo Danaos et dona ferentes!
mik300
#4 mik300 2019-02-23 09:52
Ma ho letto che gli aiuti cubani, cinesi, ecc
Entrano senza problemi..

Sugli aiuti americani
C si puo' fidare?
E se il cibo e' contaminato, avvelenato, ecc?

I gringo hanno tutto l'interesse a far precipitare le cose,
Cosa c'e' di meglio di un'emergenza sanitaria (epidemie, ecc) x intervenire?

Sul corriere gia' si ventila qualcosa del genere..

Tutto sommato la prudenza di maduro e' giustificata..
starburst3
#5 starburst3 2019-02-23 09:57
#3 odisseo
Citazione:
Timeo Danaos et dona ferentes!
Mi hai tolto le parole di bocca ;-)

Questo e' un punto di vista che mi trova d'accordo:

Appare invero strano che le grandi risorse messe in campo dagli Stati Uniti per il "soccorso umanitario" siano pari a una piccola parte di quanto ogni giorno lo Stato venezuelano eroga al suo popolo mediante il servizio di distribuzione di alimenti CLAP. Che solo i compensi attribuiti ai musicisti che si sono prestati al concerto organizzato dal britannico Richard Branson in appoggio all'intervento siano pari a 70 milioni di dollari, ovvero più del triplo della somma (20 milioni di dollari) cui ammonterebbero gli aiuti. Che la Croce rossa internazionale abbia smentito che si tratti di aiuti umanitari nel senso proprio del termine, dato il loro carattere strumentale.
Che in queste ore il governo spagnolo, grande sostenitore di Guaidò, abbia sequestrato sul suo territorio 590 chili di medicinali per malattie croniche in provenienza dall'Iran destinati al Venezuela. Le umanitarie potenze occidentali con una mano soffocano e affamano il popolo venezuelano, con l'altra elargiscono generosamente qualche briciola di aiuti umanitari per ottenere la copertura a un intervento militare condotto con grande dispiego di mezzi bellici e con il prevedibile risultato di un numero indeterminato di vittime.
Fabio Marcelli
www.lantidiplomatico.it/.../82_27284
Qui l'intervista a maduro che spiega tra l'altro, perche' rifiuta gli aiuti umanitari:
www.lantidiplomatico.it/.../82_27276

IN RED WE TRUST
Nomit
#6 Nomit 2019-02-23 10:02
come ha scritto Starbust:Ieri il presisdente venezuelano ha spiegato come un giorno di consegna delle casse dei Clap equivalga a «distribuire 4mila 479 tonnellate di alimenti, mentre quello che loro offrono è il 6%, vale a dire che in un solo giorno superiamo ampiamente le briciole che vuole darci la destra»
ilmanifesto.it/.../

io non credo che stiano inviando dei veri aiuti
Giano
#7 Giano 2019-02-23 10:03
@Redazione
Probabilmente perché non si fida di chi ha bloccato i beni dello stato che servivano per comperare cibo e medicinali e si vuole fare bello facendo vedere che con un paio di container di integratori alimentari sta salvando tutto il Venezuela.
Probabilmente perché la necessità di cibo non è così urgente come si vuole far credere, altrimenti I cinesi e i russi qualche giorno fa avrebbero recapitato alimenti invece che un container con 933 tonnellate di medicinali.
Probabilmente perché accettare un tozzo di pane dal tuo aguzzino è un sintomo di disturbo mentale e Maduro non mi sembra tanto disturbato.
Probabilmente perché i responsabili della distribuzione di questi aiuti si metterebbero a lanciare cibo in strada a favore delle telecamere contribuendo ad alimentare la narrazione che il popolo muore di fame.
Probabilmente perché Maduro sa che non ci si può fidare degli USA, e come dargli torto?
Probabilmente perché ha visto che associazioni come la croce rossa si rifiutano di partecipare a questa sceneggiata: "NON PARTECIPIAMO a ciò che per noi non è un aiuto umanitario" ha dichiarato il capo delegazione della croce rossa colombiana.

Probabilmente perché i russi lo hanno messo in guardia: "gli Usa e i loro alleati della Nato sono in trattative per acquistare armi, specialmente in un paese orientale, molto probabilmente l’Ucraina, il fornitore dovrebbe essere l’impresa statale di Kiev, la conosciuta compagnia ‘Antonov’”. La portavoce del ministro Lavrov ha inoltre sottolineato il fatto che “l’operazione orchestrata tra Washington e i propri alleati dovrebbe secondo i piani americani partire da inizio marzo, e sarebbe coadiuvata dall’ attività logistica svolta da una importante società d trasporti internazionali – ha quindi concluso Maria Zakharova – tutto quello che gli americani vogliono fare passare per aiuti umanitari saranno invece lanciagranate manuali ed automatiche, munizioni per armi di piccolo taglio e artiglieria di vario tipo”.
robcoppola
#8 robcoppola 2019-02-23 10:03
Citazione:
Qualcuno mi sa spiegare perchè Maduro respinge gli aiuti umanitari? Quale è la sua spiegazione per non volerli?
Forse perché sono pesantemente infiltrati dai servizi segreti dei paesi portatori di democrazia,pace e libertà? :-)
fefochip
#9 fefochip 2019-02-23 10:04
#1 redazione
Citazione:
Qualcuno mi sa spiegare perchè Maduro respinge gli aiuti umanitari? Quale è la sua spiegazione per non volerli?
ti dice niente la storia del cavallo di troia?

la stessa cosa fece l'india con gli "aiuti"americani dopo lo tsunami del 2003

edit
spero non ci sia bisogno qui di ricordare come la crocerossa è stata infiltrata varie volte dai servizi segreti dove faceva comodo
clausneghe
#10 clausneghe 2019-02-23 10:06
Per Maduro gli "aiuti " umanitari sono come il cavallo di Troia.
Da notare che lo zio Sam, assieme a dolci e caramelle guaste, porta nel suo sacco doni anche dei bei mitra , pistole e esplosivi, come quelli già trovati nelle mani di una banda di mercenari ex militari Usa, pescati nei pressi dell'aeroporto e arrestati. Informarsi.
Probabilmente dovevano mettere in scena il cecchinaggio indistinto, come già avvenuto a Kiev e in genere nelle "rivoluzioni colorate" a marchio Imperiale.
Oggi tenteranno una grande provocazione, Guaidò ha attraversato il confine con la Colombia scortato da guardie compiacenti e si è riunito con i leader sud americani che lo riconoscono, ci sarà un concerto "Live Venezuela", poi dopo partirà la marcia per ri-attraversare il confine in testa al corteo degli aiuti cosidetti umanitari, in realtà mafiosi e elargiti dagli stessi che affamano da anni il popolo Venezuelano con le sanzioni, che come tutti sanno, meno gli idioti,naturalmente, colpiscono i poveri e già disgraziati,piuttosto che i riccchi e potenti :-(
Se Guaidò riuscirà nell'impresa pianificata dai cervelloni dell'Impero, entrare con i doni per il popolo, sotto i riflettori dei media mondiali, Maduro avrà perso la partita.
Se invece l'Esercito eseguirà gli ordini del presidente legalmente eletto ,che sono quelli di fermare, arrestare e sparare. ne uscirà una guerra "civile" sullo stampo di quella non ancora conclusa,Sriana.
L'Impero ha l'acqua alla gola ed ha bisogno del Venezuela, ha bisogno di rapinarlo, gli ha già rubato l'oro, ma ancora non basta... :oops:
peonia
#11 peonia 2019-02-23 10:30
ottime risposte.... :-)
fabster64
#12 fabster64 2019-02-23 10:37
corriere.it/.../...

notizia distorta dal corriere? riporta che youtube banna i video novax mentre quello che fa è di non permettere che guadagnino dalle pubblicità ...
o mi son perso qualcosa?
mike57
#13 mike57 2019-02-23 10:43
Citazione:
Qualcuno mi sa spiegare perchè Maduro respinge gli aiuti umanitari? Quale è la sua spiegazione per non volerli?


se non è esaustiva la vignetta, qui raccolte alcune opinioni dalla rete
prassiconsolidata.it/.../...
fefochip
#14 fefochip 2019-02-23 10:46
ma poi non ho capito , ti si inculano con sanzioni(ovviamente di origine americana) e furti (vedi il discorso dell'oro del venezuela arrubbato veramente)
e poi maduro dovrebbe accettare gli aiuti ipocriti di questa gente?

magari qualcuno riesce ancora a tenere la schiena dritta ...sarà per poco ma cazzo ha perfettamente ragione

ma teneteveli gli aiuti mortacci vostra.
totalrec
#15 totalrec 2019-02-23 10:53
Youtube mette al bando i video no-vax:

repubblica.it/.../?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

Vero è che si tratta di una notizia di "Repubblica", quindi probabilmente falsa, in tutto o in parte. Vero è che i video antivaccinazioni su Youtube, per adesso, ci sono ancora, compresi quelli di Luogocomune. La vocazione di Youtube alla censura delle voci dissenzienti però mi sembra piuttosto evidente. E' arrivato il momento di cercare alternative a Google come motore di ricerca e a Youtube come strumento di diffusione di video e documentari.
fefochip
#16 fefochip 2019-02-23 10:55
#15 totalrec
Citazione:
E' arrivato il momento di cercare alternative luogocomune.net/.../... Google come motore di ricerca e a Youtube come strumento di diffusione di video e documentari.
mi chiedo se siamo in tempo :roll:
peonia
#17 peonia 2019-02-23 10:56
Secondo voi è un sistema giusto o sbagliato??

Il sistema di credito sociale cinese sta gia` impedendo a milioni di persone di viaggiare in aereo e prendere il treno
"l rapporto annuale mostra le aziende e le persone aggiunte alla lista nera di affidabilità mentre l’implementazione del sistema viene velocizzata giorno dopo giorno.

Il sistema mira a fare pressioni sui cittadini per evitare comportamenti scorretti, sebbene i difensori dei diritti umani sostengano di non tenere conto delle circostanze individuali. Milioni di individui e aziende cinesi sono stati etichettati come inaffidabili su una lista nera ufficiale che vieta loro quasi ogni tipo di attivita` compreso l’accesso ai mercati finanziari o i viaggi in aereo o in treno."


neovitruvian.wordpress.com/.../...
ARULA
#18 ARULA 2019-02-23 11:10
Il federalismo del nord, tanto caro storicamente alla lega, sarebbe il colpo di grazia definitivo alle regioni del sud.
Dal minuto 7:30
flor das aguas
#19 flor das aguas 2019-02-23 11:15
#15 totalrec
Citazione:
E' arrivato il momento di cercare alternative a Google come motore di ricerca e a Youtube come strumento di diffusione di video e documentari.
Io so di questo sito, lo pubblicizzano su naturalnews, ma non ho mai approfondito.
www.brighteon.com/
Andoram
#20 Andoram 2019-02-23 11:15
@ Redazione

Citazione:
Qualcuno mi sa spiegare perchè Maduro respinge gli aiuti umanitari? Quale è la sua spiegazione per non volerli?
Propaganda umanitaria americana...da star lontani!

Visti i precedenti che hanno visto portare/importare la democrazia... anch'essa è un aiuto umanitario.
Andoram
#21 Andoram 2019-02-23 11:21
#15 totalrec

Citazione:
E' arrivato il momento di cercare alternative a Google come motore di ricerca e a Youtube come strumento di diffusione di video e documentari.
Alle volte uso questo motore di ricerca russo dovrei farlo più spesso:

yandex.com/

Forse nel nostro piccolo potremmo fare una micro massa critica...

Tratto:

Dai servizi offerti alla precisione dei risultati trovati, il motore di ricerca russo continua a essere il numero uno nel Paese, nonostante la pressante concorrenza del colosso statunitense

it.rbth.com/.../79199-sveliamo-perch%C3%A9-yandex
flor das aguas
#22 flor das aguas 2019-02-23 11:21
#17 peonia
Citazione:
Secondo voi è un sistema giusto o sbagliato??
Giustissimo!!!
Tutti puntano il dito contro la cina per il livello di schiavizzazione orwelliana in cui versa, ma sai che ti dico, almeno un cinese lo sa, non ha crediti sociali sufficienti, cazzo te lo dicono, e' di pubblico dominio.
Nell'occidente libero e democratico sei soggetto agli stessi medesimi abusi, sei iscritto in una lista nera, ma non te lo diranno mai. Sono i famosi "target individual" di cui nessuno parla mai
Andoram
#23 Andoram 2019-02-23 11:27
Anche questo motore di ricerca sembra affidabile, non vi traccia e garantisce l'anonimato....


duckduckgo.com/.../

www.punto-bit.com/cgi-bin/main.pl?mART=46&la=it
Zara80
#24 Zara80 2019-02-23 11:28
#18 ARULA

Chissà, forse Pino Aprile ha ragione; il governo giallo-verde potrebbe essere l'ultimo dell'Italia unita.
A me personalmente la disgregazione di questo Paese non spiacerebbe per nulla, poiché sono dell'idea che ''Grosso agglomerato, grossi problemi''. :-D
redazione
#25 redazione 2019-02-23 11:31
Grazie a tutti per le risposte. A questo punto mi sento persino un po' pirla ad aver fatto la domanda. :-)
SuperGulp
#26 SuperGulp 2019-02-23 11:43
Citazione:
#23 Andoram 2019-02-23 11:27 Anche questo motore di ricerca sembra affidabile, non vi traccia e garantisce l'anonimato....
In base a cosa supponi che non ti traccia e garantisca l'anonimato.
Tra l'altro, se non ricordo male, anche Peonia aveva in passato suggerito lo
stesso motore.

Nel web puoi pubblicare tutto e il contrario di tutto e capire se è una balla
oppure no non sempre è possibile.
ARULA
#27 ARULA 2019-02-23 11:45
@24 Zara80
Dipende dalle condizioni.
Certo dopo che ti hanno spogliato di tutto e ti hanno regalato la mafia in tutte le istituzioni è facile abbandonarti al tuo destino.
Io in questo momento storico non sarei molto favorevole alla separazione, sarebbe a nostro svantaggio... come sempre.
Inoltre ci sono tante cose da considerare:
Soli in che senso? Saremmo solo una colonia di serie B di un paese ormai di serie B.
Non avremo moneta autonoma ne possibilità militare... non sei nessuno in balia di forze esterne nazionali ed estere.
Potrebbero venderci un domani al miglior offerente senza battere ciglio.
Il presente al confronto ci sembrerebbe un paradiso.
Bisogna fare attenzione a ciò che si desidera...
Andoram
#28 Andoram 2019-02-23 11:53
#26 SuperGulp

Citazione:
In base a cosa supponi che non ti traccia e garantisca l'anonimato. Tra l'altro, se non ricordo male, anche Peonia aveva in passato suggerito lo stesso motore.
Con Google hai la certezza della tracciabilità infatti hai sempre un riscontro quando navighi e vedi i risultati delle tue ricerche ripresi su altri canali ad esempio : amazon Yuo tube mail e via discorrendo con duckduck almeno si ha una possibilità di una certa garanzia rispetto a Google, poi si può provare e verificare se la tua navigazione poi ha riscontri su altri canali.
peonia
#29 peonia 2019-02-23 12:12
Andoram duckandgo l'aveva consigliato anche Marcello Foa....

Totalrec lo dicono anche qui

"YouTube Venerdi` ha demonetizzato i canali che promuovono contenuti anti-vax, dopo che BuzzFeed ha segnalato a tutti gli inserzionisti che i propri annunci venivano pubblicati insieme a video anti-vax YouTube ha affermato che tali video rientrano nella sua politica che vieta la monetizzazione di video con contenuti “pericolosi e dannosi.
Abbiamo norme rigorose che regolano i video in cui vengono pubblicati gli annunci e i video che promuovono contenuti anti-vaccinazione sono una violazione di tali norme. Applichiamo vigorosamente queste politiche e, se troviamo un video che le viola, adottiamo immediatamente provvedimenti e rimuoviamo gli annunci “, si legge in una dichiarazione inviata da YouTube a BuzzFeed."

neovitruvian.wordpress.com/.../...
Decalagon
#30 Decalagon 2019-02-23 12:19
Basta vedere come son finiti tutti i paesi che hanno ricevuto "aiuti umanitari" da parte dell'occidente...
SuperGulp
#31 SuperGulp 2019-02-23 12:31
Citazione:
#28 Andoram
Bhè, effettivamente su questo non ci piove, qualsiasi cosa digiti su google ti torna indietro
con un pesante bombardamento a tema... credo però che ciò dipenda anche
dai cookies salvati che, spesso, restano nella cartella specifica protetti anche dalla
nostra disattenzione, in tal senso basterebbe bloccare tutti i cookies tranne quelli veramente
necessari, esempio l'accesso a luogocomune, email e pochi altri. In ogni caso cambiare
motore di ricerca difficilmente potrebbe essere peggio di google.
BELLINI
#32 BELLINI 2019-02-23 12:34
Caparezza in "Ti fa stare bene" ha lasciato un messaggio per i "complottisti"
Nomit
#33 Nomit 2019-02-23 12:47
#17 peonia - Citazione:
Secondo voi è un sistema giusto o sbagliato??
Sbagliato, ma bisogna innanzitutto chiedersi se è vero o se è la solita stronzata.
Andoram
#34 Andoram 2019-02-23 13:04
#31 SuperGulp

Citazione:
Bhè, effettivamente su questo non ci piove, qualsiasi cosa digiti su google ti torna indietro con un pesante bombardamento a tema... credo però che ciò dipenda anche dai cookies salvati che, spesso, restano nella cartella specifica protetti anche dalla nostra disattenzione, in tal senso basterebbe bloccare tutti i cookies tranne quelli veramente necessari, esempio l'accesso a luogocomune, email e pochi altri. In ogni caso cambiare motore di ricerca difficilmente potrebbe essere peggio di google.
Infatti tengo sempre attivo su Mozilla Firefox Adblock plus.

Ciononostante il "bombardamento" è sempre piuttosto presente...


Quanto è stato profetico George Orwell che nel 1949 aveva ipotizzato il controllo totale delle persone nel suo bellissimo 1984!
ZORG
#35 ZORG 2019-02-23 13:07
SICUREZZA sul web?
SCORDATEVELA!
Crittografia? E' solo un problema di "potenza" di calcolo. LORO ne hanno da vendere.
Tor? Progetto della Marina Americana, poi sponsor del progetto (finanziatore n°1).
I vpn? Un modo per raccogliere agevolmente i vostri dati.
Anonimato, anti-tracciamento etc etc. Solo marketing!
Nomit
#36 Nomit 2019-02-23 13:21
Mazzucco come Mahmood (sto ascoltando il live)
SuperGulp
#37 SuperGulp 2019-02-23 13:31
Citazione:
#36 Nomit 2019-02-23 13:21 Mazzucco come Mahmood (sto ascoltando il live)
Stai ascoltando il live... link prego :0)

o ti riferisci al tread precedente...
totalrec
#38 totalrec 2019-02-23 13:31
Peonia:

Citazione:
YouTube Venerdi` ha demonetizzato i canali che promuovono contenuti anti-vax,
OK, grazie Peonia.
"Demonetizzato" è comunque già molto diverso dal "messi al bando" di cui parlava "Repubblica".
Tanto per sottolineare ancora una volta che "Repubblica" scrive solo puttanate, soprattutto quando si rifà a notizie che hanno una solida base di verità.
Adonis
#39 Adonis 2019-02-23 13:38
A proposito di Venezuela un interessante video di Roger Walters.... C'è molto da riflettere...

youtu.be/0TmCfjIQglw
Nomit
#40 Nomit 2019-02-23 13:41
mai ingoiare la pillola rossa durante un live
fabster64
#41 fabster64 2019-02-23 13:45
@ totalrec #15

guarda il post #12
fabster64
#42 fabster64 2019-02-23 13:46
questo la dice lunga su cosa succederà con le politiche vaccinali

quotidianosanita.it/.../...
redazione
#43 redazione 2019-02-23 14:07
Il live di oggi:

fabster64
#44 fabster64 2019-02-23 14:21
è arrivata anche la benedizione ...

quotidianosanita.it/.../...
finzi78
#45 finzi78 2019-02-23 14:25
terranuova.it/.../...

Non ho ben capito: se i 7000 € sono stati già dati e sono già stati utilizzati per le analisi, com'é possibile "ritirare" il finanziamento?
ZORG
#46 ZORG 2019-02-23 14:25
MAZZUCCO live: Imperdibile come sempre. ;-)

Sapete sicuramente che ci sono agenzie che forniscono un servizio "chiavi in mano" di simulazione di attentati, con tanto di attori sanguinanti, ambulanze, etc. etc
E che in alcune capitali europee proprio il giorno dell'attentato si svolgevano simulazioni .. tu guarda il Caso!

Non traggo conclusioni .. mi limito a vagliare le info, ove possibile.

Le agenzie le trovate online. ;-)
peonia
#47 peonia 2019-02-23 14:35
Totalerec su Repubblica quoto in toto! la detesto come il PD e Burioni.... detto tutto!! :-P
juss
#48 juss 2019-02-23 14:42
Citazione:
#23 Andoram 2019-02-23 11:27 Anche questo motore di ricerca sembra affidabile, non vi traccia e garantisce l'anonimato....
non esiste in assoluto questa cosa e vi spiego come verificarlo in 10 minuti.

Prova ad aprire 3 account gmail senza che ti venga chiesto il numero di cellulare per la verifica.
Dico questo perchè google non ti permette di aprire infiniti account in tempo breve perchè riconosce l'ip. già al secondo credo ti richiede il numero di cellulare. Se vuoi aprire un altra gmail devi aspettare giorni.

PS edit: prova anche con tor, vpn di opera ecc ecc...se ci riesci dimmelo che facciamo un piccolo business easy.
peonia
#49 peonia 2019-02-23 14:45
Nomit perchè dovrebbe essere una bufala? perchè l'ho girato io?!
manuel
#50 manuel 2019-02-23 14:47
Nomit
#51 Nomit 2019-02-23 15:16
#49 peonia - Citazione:
Nomit perchè dovrebbe essere una bufala? perchè l'ho girato io?!
Certo che no, tutte le notizie e le informazioni, specialmente quelle sui paesi scomodi (Cina, Russia, Bielorussia, Venezuela, Cuba, Corea del Nord, Eritrea) sono da prendere con le pinze.
juss
#52 juss 2019-02-23 15:17
no Massimo...dicci qual'è il video dove te fai il simbolo mondiale della figa e lo scambiano per un gesto massone!!!! manco quella sanno più riconoscere!!! e sticazzi
maryam
#53 maryam 2019-02-23 15:27
CARO MASSIMO
ho ascoltato il tuo commento oggi all' articolo svizzero sulla modificazione meteorologica.
Vero che denunci da 15 anni le scie in cielo, ma non avendo approfondito in questi anni ( eri alle prese con altro), a differenza delle tematiche che hai scelto come argomento da approfondire, qui fai un tale minestrone, ed è frustrante per chi ti segue da anni (e sa quanto sei bravo e accurato in genere) e come te da anni cerca di elaborare e diffondere informazione con dati e documenti. Sentire da te questi commenti fa cascar .....Non è la prima volta. Se lo fanno altri non mi importa più di tanto, da te sì.

La manipolazione dei cieli via aerei era ufficiale, trovi molti articoli e documenti fino alle rivelazioni sul meteo come arma in Vietnam, poi è entrata in vigore nel 1978 La Convenzione sul divieto dell'uso di tecniche di modifica dell'ambiente a fini militari o ad ogni altro scopo ostile, nota anche come Convenzione ENMOD... e cade il sipario.
Le info hanno avuto maggiore 'riservatezza'.
Le modificazioni via aereo sono iniziate negli anni quaranta, per vari scopi (piogge,neve,grandine, nebbie) con vari ingredienti,anche in Europa, anche in Italia (1947)

Le scie che vediamo non sono chiare nella destinazione e nei scopi nemmeno per chi si occupa e indaga da anni. Succede di tutto lassù.
Se non si inizia a diffondere la realtà delle massicce sperimentazioni in quota, a cominciare i test atomi (più di 2000) nella loro portata – si considera appunto caso mai questi crimini contro il pianeta 'solo test '( erano test ANCHE le bombe cadute in Giappone) – e si rende noto che gli stessi signori del progetto Manhatten abbiano capito che l'arma del tempo sia un arma migliore e più efficace dei nuk e il controllo del tempo e clima è una meta di lunga data, non si va avanti. Le scie erano un forte richiamo di aprire gli occhi a questa realtà. Ma qualcuno ha saputo fossilizzare su scie buone o scie cattive... dibattiti senza fine ( no-vax-provax , CO2 ...stesso schema ) Rendere opaco il campo, stendere veli.

Se non si va dentro questa tematica , e tu lo sai fare come pochi (le scie persistenti, o permanenti o chimiche o …. sono un dettaglio) non si arriverà mai a comprendere cosa hanno fatto e cosa stanno facendo.

I test nucleari , razzi in quota con rilasci vari ( in alto alto … senza scie chimiche visibili) hanno lacerato l'ozonosfera. Una delle conseguenze è la nocitività di certi raggi solari. Qualcuno sa se centra questo problema nella stesura dei veli? Non credo, ma non si sa.

La CIA ha descritto nel 1960 le techniche di Solar Radiation Managment, con l'intento di manipolare IL CLIMA. Ma non è tutto qui.

Il web è pieno di dati - per chi usa le parole giuste.

Per facilitare, e offire la possbilità di farsi un quadro un po' più ampio, è stato ( con immensa fatica e lavoro gratis) tradotto e pubblicato il libro di Rosalie Bertell. E qui chiudo. Conosci questo bel video di Walt Disney di 60 anni fa? Le scie sono incluse. nogeoingegneria.com/.../...
paglia53
#54 paglia53 2019-02-23 15:50
#35 ZORG

tor sara' anche un "progetto" della marina ( comunque non e' del tutto vero, il "core" di tor e' una idea de us navy al limite ) ma la mole di pedoporografia, traffico di droga solo per citarne alcuni degli illeciti a portata di click, dimostra che internet alla fine non puo' essere controllato, al massimo monitorato ( ma anche li' ci sono dei limiti evidenti )
e' molto piu' facile censurare il clear web
ivi.72
#55 ivi.72 2019-02-23 15:50
#43 redazione

Sulla questione vaccini dovresti sottolineare, in maniera marcata, l'aumento dei prezzi degli stessi.

Qualcuno sa se l'aumento è scattato con l'introduzione dell'obbligo da parte della DeLorenzin o immediatamente dopo la conferma dell'obbligo della Grillo e dai grullini venduti?
Andoram
#56 Andoram 2019-02-23 15:52
#48 juss

Citazione:
non esiste in assoluto questa cosa e vi spiego come verificarlo in 10 minuti. Prova ad aprire 3 account gmail senza che ti venga chiesto il numero di cellulare per la verifica. Dico questo perchè google non ti permette di aprire infiniti account in tempo breve perchè riconosce l'ip. già al secondo credo ti richiede il numero di cellulare. Se vuoi aprire un altra gmail devi aspettare giorni. PS edit: prova anche con tor, vpn di opera ecc ecc...se ci riesci dimmelo che facciamo un piccolo business easy.


Lungi da me difendere la propria privacy con motori di ricerca diversi da Google è impossibile, ( forse se sei in tecnico informatico di primo ordine...) tutto il discorso è partito pensando di non lasciare tutto lo strapotere a Google ma cercare di usarne altri alternativi, non a caso ho citato Orwell, visto che siamo più che spiati e tracciati in ogni cosa.
paglia53
#57 paglia53 2019-02-23 15:54
#53 maryam
Citazione:
La CIA ha descritto nel 1960 le techniche di Solar Radiation Managment, con l'intento di manipolare IL CLIMA. Ma non è tutto qui.
susa maryam non riesco a trovare la fonte dove la cia descrive le tecniche sopracitate, negli anni 60.

Solar radiation management
en.wikipedia.org/wiki/Solar_radiation_management
I progetti di gestione delle radiazioni solari (SRM) sono un tipo di ingegneria del clima che cerca di riflettere la luce solare e quindi di ridurre il riscaldamento globale. I metodi proposti includono l'aumento dell'albedo planetario, ad esempio utilizzando aerosol di solfato stratosferico.
Sono stati proposti progetti di ingegneria del clima per ridurre il riscaldamento globale. Già nel 1974, l'esperto russo Mikhail Budyko suggerì che se il riscaldamento globale diventasse un problema, potremmo raffreddare il pianeta bruciando lo zolfo nella stratosfera, che creerebbe una foschia. Il costo annuale della fornitura di una quantità sufficiente di zolfo per contrastare il riscaldamento previsto in serra è stimato tra 2 e 8 miliardi di dollari.

Uno studio preliminare di Edward Teller e altri nel 1997 ha presentato i pro e i contro di varie proposte relativamente "low-tech" per mitigare il riscaldamento globale attraverso la dispersione / riflessione della luce solare lontano dalla Terra tramite l'inserimento di vari materiali nella stratosfera superiore, orbita bassa della terra e posizioni L1


lascia stare, e' il "solito" studio patente progetto memorandum, che ovviamente proverebbe le scie chimiche, ci sono decine di siti che si rimpallano lo stesso link, tu lo hai letto?
mi piacerebbe sapere chi ha la voglia e le competenze per leggere un documento di questo tipo..
lo studio e' questo
www.cia.gov/.../CIA-RDP78-03425A002100020014-2.pdf

CIA Backs $630,000 Scientific Study on Controlling Global Climate
motherjones.com/.../...
redazione
#58 redazione 2019-02-23 16:18
JUSS: Citazione:
no Massimo...dicci qual'è il video dove te fai il simbolo mondiale della figa e lo scambiano per un gesto massone!!!! manco quella sanno più riconoscere!!! e sticazzi
E' il video della testa piatta, quando spiego che il sole dovrebbe diventare un puntino piccolo piccolo.

***

MARYAM: Citazione:
Sentire da te questi commenti fa cascar .....Non è la prima volta. Se lo fanno altri non mi importa più di tanto, da te sì.
Spiegami esattamente che cosa dico di sbagliato. Altrimenti è inutile che ti scandalizzi ogni volta.

***

IVY72: Citazione:
Sulla questione vaccini dovresti sottolineare, in maniera marcata, l'aumento dei prezzi degli stessi.
L'ho fatto, nel video "I profitti dei vaccini sono bassi".

Citazione:
Qualcuno sa se l'aumento è scattato con l'introduzione dell'obbligo da parte della DeLorenzin o immediatamente dopo la conferma dell'obbligo della Grillo e dai grullini venduti?
Come spiego nel video, l'aumento è scattato subito dopo l'introduzione dell'obbligo.
ivi.72
#59 ivi.72 2019-02-23 16:23
#58 redazione

Sapevo che lo sapevi anche se non avevo visto il video che mi suggerisci.

Il fatto è che nn ne avete parlato nella trasmissione di oggi e secondo me la questione va sottolineata sempre in ogni sede.
ZORG
#60 ZORG 2019-02-23 16:25
#54 paglia53

Tu lo sai che la tua CPU parla con gli sconosciuti, e che le onde elettromagnetiche del tuo dispositivo svolazzano nell'etere vero?
Monitoraggio?
Io lo chiamerei controllo.
edo
#61 edo 2019-02-23 16:30
Per capire la situazione in venezuela dovrei parlare con chi ci vive e di cui mi fidi. Il resto e' propaganda da stadio.
music-band
#62 music-band 2019-02-23 16:38
Ciao Max,

non ti incazzare ma sull'unschooling hai detto una marea di stupidaggini.
paglia53
#63 paglia53 2019-02-23 16:39
pero' secondo me questa cosa che gli attentati sono tutti "finti" nega l'esistena dell'islam radicale, dell'islamismo come ideologia
in italia questo probelma non e' sentito ma vi assicuro che in paesi come il regno unito la cosa e' un po' diversa
i salafi esistono e li vedo tutti i giorni, le seconde generazioni sono molto piu' conservatrici..
fatemi capire, secondo voi al mujaroon e' un fake della cia? oppure hizb ut-tahrir?
e' come on il black block, vi posso assicurare che non sono tutti son agenti della poliia, c'e' gente che va a spaccare le vetrine e si scontra on la poliia, manda pacchi incendiari e fa rivendicazioni
che poi ci siano infilitrati questo e' sicuro, ma non e' che il black block e' un'invenzione della polizia, anche perche' sono partiti da seattle prima di arrivare a genova
redazione
#64 redazione 2019-02-23 16:52
MUSICBAND: Citazione:
non ti incazzare ma sull'unschooling hai detto una marea di stupidaggini.
Non mi incazzo, ma spiegami anche tu cosa ho sbagliato.
paglia53
#65 paglia53 2019-02-23 17:02
il calore del sole scioglierebbe le scie di condensazione?
:roll:
a dir la verita' sono "vent'anni" che i proponenti della teoria della scie chimiche dicono qualsiasi cosa, discettano di materie che richiedono anni di studio come niente, dal rilascio volontario di sostanze nefaste, al rilascio di nanobot, al rilascio di bario, al rilascio di ( a piacere )
poi hanno scoperto la geoingegneria ( non il contrario ) e cosi' l'inseminazione delle nuvole e' diventata "prova" dell'esistenza delle scie chimiche, per le quali non esiste uno studio che sia uno, in vent'anni nessuno ha mai mosso il culo dalla sedia per fare due analisi**, al contrario c'e' pieno di siti apocalittici che scrivono qualsiasi cosa, per cui ogni notizia diventa una "ammissione", ogni brevetto uno strumento di morte, ogni progetto un piano per la distruzione, ogni memorandum una prova provata dell'esistenza delle scie..

**a proposito, vedo che giustamente il prof Stefano Montanari e' rispettato e spesso viene citato per la sua lotta contro le nocivita', voglio farvi leggere una sua dichiarazione sulle scie chimiche:

Da anni dico che vedo le scie chimiche e che ne sono preoccupato.
Da anni ricevo collane di contumelie di quasi sempre anonimi frequentatori dei siti sullodati i quali mi accusano di negare l’esistenza delle scie.
Ora c’è perfino chi mi accusa di negare che le sostanze tossiche facciano male, e con questo credo che la questione sia chiusa definitivamente.

Da anni sostengo che occorre affrontare il problemasecondo il normale metodo scientifico , il che, nel caso specifico,
significa raccogliere alla fonte un campione di quella roba ed analizzarlo.
So bene che la cosa non è agevole, ma non esistono altri modi per analizzare qualcosa che non sia ciò che troppe volte ho analizzato io, fidandomi di chi mi portava sacchettini di polvere spacciata per scia chimica e che, alla prova dei fatti,
altro non era se non normalissima polvere ambientale come si trova ovunque.
Ad oggi, ahimè, nessuna delle analisi effettuate e pubblicate ha valore scientifico inequivocabile, non essendo state rispettate le regole basilari se non altro del campionamento.
Benissimo le osservazioni dal suolo, ma siamo ben lontani dalla sufficienza.

Tanto per chiarire, anche se so che è del tutto inutile, se questi aerei emettono particelle “malandrine”, queste devono essere volte ad un determinato obiettivo e, perciò, devono essere ingegnerizzate, cioè fabbricate in laboratori e possedere una forma, una dimensione e una composizione chimica omogenea, almeno per quanto riguarda ogni distribuzione in atmosfera.

Ad oggi nessuno ha a disposizione analisi del genere e, dunque, tutto quello che si dice è pura illazione.
Quanto ai campioni che analizzai io, le particelle erano di forma, dimensione e composizione estremamente variabili.
Vale a dire in netto contrasto con quello che deve essere un prodotto fabbricato di proposito.

Il motivo della mia preoccupazione è presto detto: il silenzio o le risposte irridenti delle “autorità”.
Se non c’è niente da nascondere, non ci sono motivi per tenere comportamenti simili.

Dall’altra parte mi preoccupano i tifosi, vale a dire quei tale che, privi di preparazione scientifica e finanche delle poche regole che ogni scienziato deve rispettare, si schierano pretendendo non dati oggettivi ma atti di fede.
Queste persone, moltissime in buona fede ma, purtroppo, influenzate irreparabilmente da infiltrazioni furbette di ciarlatani ormai fin troppo noti, costituiscono la grande forza di chi non intende chiarire la questione.
Farli passare da cretini è fin troppo facile e così, quanto meno, s’insabbia la questione.
Tanto per informazione, il 30 maggio prossimo l’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna (su cui mi esimo dall’esprimere pareri) metterà in scena un incontro organizzato per negare l’esistenza delle scie già classificate nella locandina tra le leggende metropolitane. L’occasione sarà eccellente per ridicolizzare chi sta dall’altra parte.

Chi da me pretende le opinioni del tifoso da stadio, chi da me pretende che io affermi qualcosa di cui non possiedo prove secondo ciò che io so fare, chi da me pretende l’accettazione di cialtronerie palesi ha sbagliato indirizzo.
Questo mi riporta per analogia a ciò che accade con i vaccini, un argomento che divide in fazioni opposte e ognuna delle due fazioni mi vede come un dito nell’occhio, a dimostrazione che la chiarezza non la vuole nessuno.

Si sappia: io non accetto chiacchiere ma solo fatti, e le montagne di prove che vengono scaricate addosso da una parte e dall’altra sono ugualmente insufficienti.

Fino a che la situazione sarà quella che è ora, una situazione dove i fatti sono sostituiti dagli strilli e da dati di quanto meno incerta solidità, si faccia conto che io non esista.
Sono certo che questo mi varrà un altro po’ d’insulti ma assicuro tutti che la cosa mi lascia indifferente.
BaBaJaN
#66 BaBaJaN 2019-02-23 17:21
Quando gli scienziati scomodi vengono cacciati.

auretitalia.org/.../...
music-band
#67 music-band 2019-02-23 17:23
Citazione:
Non mi incazzo, ma spiegami anche tu cosa ho sbagliato.
Eh... Non è che si può spiegare in due righe... Ma in breve posso dirti questo:

L'homeschooling è centrato sul seguire il programma scolastico a casa... Accettare quindi le linee guida date dalla scuola ma occuparsene personalmente.

L'unschooling invece non si propone un percorso didattico forzato che segue le linee istituzionali ma reputa l'esperienza di vita, quindi qualsiasi esperienza come un percorso istruttivo. In questa ottica il genitore non è maestro nè deve sostistuirsi al maestro, ma entra in una dimensione in cui deve osservare e imparare dal figlio essendo pronto a supportare e aiutare nello sviluppo di quelle attiduni che nel figlio si manifesteranno in modo naturale e spontaneo.

In questa ottica si avvicinano (anche se non completamente) le discipline MOntessori e Steineriane per fare un esempio dove per quest'ultimo ai bambini non viene insegnato a leggere e a scrivere fino ai 7 anni.

Un percorso molto simile all'unschooling viene portato avanti in una scuola inglese a Summerhill con risultati importanti tanto che il governo inglese incoraggia in generale l'homeschooling e queste forme di apprendimento perchè i risultati che portano sono sempre di molto superiori a quelli delle scuole istituzionali.

Hai detto che può essere un bene che il bambino si trovi in una situazione scolastica così poi i genitori possono fare da contrappeso ma questo non è esatto perchè i danni che fa la scuola, specialmente nei primi anni arrivano a livello di traumi e sovrastrutture che non togli tanto facilmente. Lo sviluppo di una sana personalità e di un corretto senso critico stanno infatti alla base delle discipline di unschooling perchè queste caratteristiche vengono disintegrate dalla scuola nei primi anni.

La costrizione a stare seduti su un banco, a ripetizioni ossessive di movimenti, o verbali etc. giocano un ruolo fondamentale nella scuola.

Consiglio a ogni genitore un libro: "Il dramma del bambino dotato" della psicologa Alice Miller che è in grado mettere in crisi parecchi adulti nell'evidenziare i traumi che vengono trasmessi a un bambino anche da genitori che sono cresciuti con una certa mentalità.
paglia53
#68 paglia53 2019-02-23 17:55
Citazione:
il governo inglese incoraggia in generale l'homeschooling
non propio, anzi, dopo i casi di Jordan Burling, Dylan Seabridge e Khyra Ishaq, tutti e tre morti per negligenze ( uno di scorbuto ) e tutti e tre homeschooled il governo ha evidenziato l'homeschooling fra le cause della loro morte e ha proposto addirittura la compilazione di un registro dei bambini educati a casa:

The key proposal is a mandatory register of home-educated children, along with increased monitoring and support from local authorities. The government also promises a tougher approach to schools that encourage parents to remove pupils they are struggling with (“off-rolling”), and to a growing number of unregistered, illegal schools where Ofsted believes pupils may be at risk of radicalisation.
It is strongly to be hoped that home-schooling parents and groups, as well as local authorities, will support these changes, which are similar to measures already introduced in Wales.
Councils must be equipped and resourced to carry out their duty to ensure all children receive a “suitable” education.
Not all parents are equipped to provide such an education, as appalling cases such as that of Mr Burling show.
Home educators must recognise this, and support efforts to protect a vulnerable minority, even if this means surrendering some of their highly prized autonomy.
redazione
#69 redazione 2019-02-23 18:00
MUSICBAND: Come ho detto nel video, non sapevo cosa fosse l'unschooling. Ho dedotto che, letteralmente, significasse descolarizzazione, ma è la prima volta che sento questo termine.
Perla
#70 Perla 2019-02-23 18:03
@ Redazione

Gli USA, sostenuti da paesi europei e da alcuni paesi del gruppo di Lima, sostengono la necessità di far entrare nel paese “aiuti umanitari”. Il governo di Caracas ha bloccato la frontiera con la Colombia e non lascia entrare tali aiuti in quanto teme che sia questo il pretesto di una invasione militare da parte di forze filo USA.

Sembra strano, in ogni caso, che Washington sia così attento agli “aiuti umanitari” essendo lo stesso governo che ha diviso migliaia di famiglie di “latinos” alla frontiera con il Messico. Inoltre in molti fanno notare che gli USA hanno bloccato fondi finanziari del Venezuela per circa 10 miliardi di dollari destinati all’acquisto di viveri, medicinali e generi di prima necessità e sono quindi la prima causa di strangolamento economico del paese. Washington per prima ha causato la crisi umanitaria che soffre il paese e adesso si offre di inviare un convoglio di “aiuti umanitari” in Venezuela. I responsabili del Governo di Caracas non sono tanto stupidi da cadere nel “trappolone” degli “aiuti umanitari” e rimangono vigili, mobilitando le forze per difendersi dal tentativo di Golpe programmato da tempo da parte del Dipartimento di Stato USA.

Fonte: FRN
finzi78
#71 finzi78 2019-02-23 18:07
@ Music-band

Molto interessante.
Ma non credo che Mazzucco abbia detto "stupidaggini". Ha spiegato subito che non conosceva il termine "unschooling" e ha provato a dare una spiegazione di buonsenso, che mi sembra molto aderente alla realtà, fatta di genitori che mandano a scuola i figli, non limitandosi a depositarli in classe la mattina per poi ritirarli come pacchi, ma partecipando attivamente al loro sviluppo intellettivo.
I miei vecchi mi hanno mandato a scuola come tanti altri bambini, ma mi hanno anche spiegato tante cose, quando potevano, perché ovviamente dovevano lavorare e riportare il pane a casa. L'unico "unschooling" possibile per me sarebbe stato lasciare la scuola per andare a lavorare, appena compiuti 14 anni.
Invece ho potuto studiare fino alla laurea, i miei genitori hanno contribuito come hanno potuto al mio sviluppo e non ho subito alcun "trauma", né sono rimasto succube di alcuna "sovrastruttura" imposta dal sistema scolastico. Prova ne é il fatto che continuo ogni giorno a farmi domande.
Per cui sì, credo che Mazzucco, pur essendo "colpevole" di non conoscere l' "unschooling" abbia fatto un commento di buonsenso, in cui mi sono ritrovato. Sinceramente, non vedo alcuna stupidaggine.
Giustur
#72 Giustur 2019-02-23 18:09
.
paglia53
#73 paglia53 2019-02-23 18:17
Citazione:
per quest'ultimo ai bambini non viene insegnato a leggere e a scrivere fino ai 7 anni.
:-o
questo homeschooling alla fine e' per i ricchi o per la classe media, per gente che puo' permettersi di fare il maestro, guida turistica etc etc ovvero le mogli dei ricchi, e nel contempo avere i soldi per pagare l'affitto
ce lo vedo nei quartieri popolari...come no
BaBaJaN
#74 BaBaJaN 2019-02-23 18:19
tgcom24.mediaset.it/.../...

Big bró made in china
music-band
#75 music-band 2019-02-23 18:37
#69 redazione

#71 finzi78

Ho utilizzato un termine improprio, ma volevo sottolineare il fatto che Massimo si è avventurato, nell'esprimere la sua opinione, in un terreno che non conosce e di conseguenza la sua idea che il genitore possa fare da contraltare (anche se potenzialmente realistica) è semplicistica rispetto alla complessità della tematica.

Sulla scuola tutti hanno idee preconcette e potenzialmente errate; una delle più gettonate è che la scuola sia importante per la socializzazione e non c'è nulla di più errato di questo, però lo pensano tutti.

Ora tu, ti dici (come tutti) convinto di non avere sovrastrutture o di non aver subito traumi. Potresti subire uno shock nello scoprire quanto è errata questa tua convinzione.

Purtroppo, si parla spesso per stereotipi ma questi argomenti (come gli altri di cui si discute qui del resto) richiedono un grado di approfondimento e studio non indifferente e di conseguenza si preferisce spesso appoggiarsi a ciò che si crede di sapere perchè come al solito studiare costa fatica e certe conoscenze capaci di toglierti la terra da sotto i piedi generano pure un certo timore specialmente se lo scoprire certe realtà ci costringe a modificare profondamente le nostre convinzioni e i nostri comportamenti e/o abitudini.
maryam
#76 maryam 2019-02-23 18:41
Joel78
#77 Joel78 2019-02-23 18:41
Senza cadere in seghe mentali sulla geopolitica, qualcuno ha segnalato che su YouTube è stato aperto un canale di un certo "Argentino in Venezuela". Dove si vedono i video interessanti di cosa accade a Caracas nei quartieri popolari, dove in molti mangiano e si divertono nei parchi pubblici.
youtu.be/QEe43yEWsa8
maryam
#78 maryam 2019-02-23 18:47
#58 redazione

Massimo l'articolo citato tio.ch/.../...
parla di operazioni antigrandine e l'uso di iodio d' argento è un non segreto da 60 anni. Si usa anche per provocare piogge e nevi. Tracci il collegamento con le scie chimiche , e poi geoingegneria - e fai un minestrone di cose. Sei molto rigoroso nelle tue ricerche, io nelle mie. La manipolazione meteorologica è una cosa, ben nota anche se non sono note le operazioni fatte o in corso. Le cosidette scie chimiche sono tutt'ora da definire e capire. Qualcuno ha capito tutto, io no.
In ogni caso si sa molto sulle coperture artificiali prodotte dalle scie e gli effetti sul meteo e clima ( ufficialmente una geoingegneria non volontaria - lo dice la NOAA - dati sul blog)
La geoingegneria o ingegneria climatica è definita da tempo, il termine cambia di tanto in tanto.

E' un campo estremamente ingarbugliato. 15 anni di discussioni scie vs scie non ha fatto chiarezze. Ci ho provato per conto mio. La Geoingegneria cominica anni quaranta, con i 'test' in quota ( razzi-bombe).

Qui un articolo in tema grandine e manipolazioni nogeoingegneria.com/.../...
redribbon
#79 redribbon 2019-02-23 19:11
Bimbo di 8 anni di Dicomano (Fi) colpito da meningite B, era vaccinato per la meningite B e C ma l'ha presa ugualmente,
però l'asl dice che

Citazione:
"Il fatto che il bambino avesse effettuato la vaccinazione limiterà la gravità del quadro clinico"
www.lanazione.it/.../bimbo-meningite-1.4457010
redazione
#80 redazione 2019-02-23 19:29
MARYAM: Citazione:
Massimo l'articolo citato parla di operazioni antigrandine e l'uso di iodio d' argento è un non segreto da 60 anni. Si usa anche per provocare piogge e nevi. Tracci il collegamento con le scie chimiche , e poi geoingegneria - e fai un minestrone di cose. Sei molto rigoroso nelle tue ricerche, io nelle mie. La manipolazione meteorologica è una cosa, ben nota anche se non sono note le operazioni fatte o in corso. Le cosidette scie chimiche sono tutt'ora da definire e capire. Qualcuno ha capito tutto, io no.
Guarda che io nell'intervista ho tenuto ben separate le due cose: ho detto "in certi casi le usano per il controllo della grandine, in altri lo fanno per altri scopi". Forse sei tu che non hai ascoltato attentamente.

Tu sarai esperta finchè vuoi, ma io ho fatto un discorso generico sulla trasformazione del concetto di scie chimiche negli ultimi venti anni. Discorso che rifarei, identico, anche domani.
finzi78
#81 finzi78 2019-02-23 19:34
@ Music-band
Citazione:
Ora tu, ti dici (come tutti) convinto di non avere sovrastrutture o di non aver subito traumi. Potresti subire uno shock nello scoprire quanto è errata questa tua convinzione.
Traumi non ne ho subiti, o se ne ho subiti non hanno avuto conseguenze ad oggi. Vivo con piena soddisfazione e arrivato ad una certa età, almeno questo potrò ben dirlo con certezza, se permetti.
Dello "shock" faccio volentieri a meno.

Ovviamente ognuno ha le sue idee
umax
#82 umax 2019-02-23 19:46
Se e solo SE uno scopo delle scie chimiche è riflettere i raggi solari cosi da cercar di contrastare il (presunto) surriscaldamento globale, non si potrebbe piuttosto mandare nello spazio un gigantesco schermo semi-trasparente che riduce questi raggi solari, certo dovrebbe essere veramente enorme, come la Luna perlomeno, o essere molto più vicino al Sole, in modo da provocare un eclisse di Sole permanente, oppure mettere enormi specchi nei deserti o sui tetti delle case, sempre allo scopo di rispedire nello spazio i raggi solari ? Questa degli specchi mi pare anche più economica e razionale che far volare tutti quegli aeroplani che a loro volta inquinano aumentando il presunto effetto serra

Esistono idee fantascientifiche o progetti del genere ?
Calipro
#83 Calipro 2019-02-23 19:54
#15 totalrec

Citazione:
E' arrivato il momento di cercare alternative a Google come motore di ricerca
Consiglio StartPage.

Si mette in mezzo tra te e google facendo la ricerca al posto tuo e riportandoti i risultati. In questo modo Google non vede chi fa effettivamente le ricerche e non può rivendersi le relative informazioni.
Stessa cosa per i risultati: ci sono i link "anonymous view" che permettono di navigare passando per i loro server. Una specie di VPN (con però delle limitazioni).

www.startpage.com/ e clicca su "Learn more", in basso

Sono anche basati in Olanda per via delle leggi particolamente favorevoli alla privacy.

Se ti fidi più di loro che di G$, può essere una buona alternativa.
Dona2001
#84 Dona2001 2019-02-23 19:55
#82 umax

mi si accappona la pelle…...ti sei mai reso conto del fatto che qualsiasi cosa si faccia, si altera artificialmente un equilibrio a noi sconosciuto con conseguenze inimmaginabili?

di progetti assurdi fatti da matti da legare ce ne sono anche troppi, il punto non è questo, il punto è che non si dovrebbe giocare a fare dio, né mettendo le mani sui corpi con vaccini, né andando a manipolare il clima.

anche sulla questione CO2 il discorso è lungo e complesso, ma per semplificare è la bufala per far entrare in testa alla gente il fatto "certo" che siamo in pericolo per colpa di troppa C02 e da lì a cascata tutto il resto.

bisognerebbe essere realmente intenzionati a capirci qualcosa, seguire gli interventi di gente seria che nel mondo ha detto cose importanti, ma purtroppo ignorate anche da chi invece in genere approfondisce le cose importanti.

ci stanno prendendo per il culo alla grande, come per tanti altri campi, solo che in questo campo la consapevolezza in generale è molto molto bassa.
maryam
#85 maryam 2019-02-23 20:13
#80 redazione

Massimo
Fabio legge l' articolo che parla di antigrandine e conclude dicendo che il il fenomeno che esiste QUALE??? ovvio che lui invia verso le scie.... e tu cogli la palla ( o balla) e dici "siamo praticamente alla terza fase..." - di cosa, di far credere che le tecniche di antigrandine siano Geoingegneria?
L'articolo stesso non è serio ma vuol far credere che siano cose nuove.


L'impostazione della tematica in questi anni ha creato muri e veli nelle teste. Metterlo sul piano che io voglia essere esperta non fa senso. Vero, mi occupa del tema da 15 anni, non poco. Ma non è il punto.
El_Barbudo
#86 El_Barbudo 2019-02-23 20:27
Citazione:
"Il fatto che il bambino avesse effettuato la vaccinazione limiterà la gravità del quadro clinico"
Sono dieci anni che sento ripetere la stessa frase a mio padre ogni volta che si prende l'influenza dopo essersi fatto il vaccino antiinfluenzale. :-(

"Eh, ma se no l'avessi fatto adesso starei molto peggio" :roll:
NiHiLaNtH
#87 NiHiLaNtH 2019-02-23 20:33
Citazione:
Se e solo SE uno scopo delle scie chimiche è riflettere i raggi solari cosi da cercar di contrastare il (presunto) surriscaldamento globale
-le scie chimiche servono per rallentare i cambiamenti climatici
-gli americani esportano democrazia
-l'11 settembre è stato organizzato da Osama Bin Laden

etc. etc.

:hammer:


Citazione:
Guarda che io nell'intervista ho tenuto ben separate le due cose: ho detto "in certi casi le usano per il controllo della grandine, in altri lo fanno per altri scopi". Forse sei tu che non hai ascoltato attentamente.
di quelle cose si occupano piccole aziende con piccoli aerei o generatori posizionati a terra

gli aerei di linea che vediamo tutti i giorni fanno altro

forse maryam voleva dire questo

ah oggi ho visto lo spot della Easyjet
www.youtube.com/watch?v=D28LnD94Q_s

certo non è osceno quanto il cartone della Lego
music-band
#88 music-band 2019-02-23 21:12
paglia53 #73 paglia53
Citazione:
questo homeschooling alla fine e' per i ricchi o per la classe media, per gente che puo' permettersi di fare il maestro, guida turistica etc etc ovvero le mogli dei ricchi, e nel contempo avere i soldi per pagare l'affitto
Non so bene da dove viene questo super ego che ti fa straparlare di cose che non conosci minimamente... Io vengo dai quartieri popolari... Ohibò... Ho fatto saltare il tuo impianto deduttivo.

#81 finzi78
Citazione:
Dello "shock" faccio volentieri a meno.
Non ho alcun dubbio su questo, sei nella norma.

Citazione:
Ovviamente ognuno ha le sue idee
altra risposta classica per evitare di approfondire un argomento confrontandosi sulle argomentazioni.

Per inciso, non ce l'ho certo con te, nemmeno ti conosco, ma affermare di non avere sovrastrutture o di non aver subito traumi (esiste tutta una serie di traumi assolutamente irriconoscibili o invisibili a meno di non sapere con esattezza di cosa si tratta) è un'espressione del tuo ego, non certo della realtà. Non c'è persona, io compreso, che non abbia sovrastrutture o che non abbia traumi che si sono cristallizzati nel tempo e fin dall'infanzia.

Una qualsiasi seduta di psicoterapia potrebbere facilmente mettere in luce le tue problematiche come quelle di chiunque altro. Poi io comprendo benissimo la resistenza di ognuno a voler approfondire o accettare certe realtà perchè sono destabilizzanti. Tu come chiunque altro, hai impiegato anni a costruirti un sistema di certezze che ti fa sentire al sicuro e ovviamente non vuoi che qualcuno ti rompa il giocattolo. E' un atteggiamento perfettamente normale, l'essere umano ha tutta una serie di meccanismi di difesa.

Ti parlo in questi termini perchè studio da parecchi anni queste tematiche perchè strettamente correlate con le tecniche di propganda che utilizzano tutti gli studi sul comportamento umano al fine di inoculare idee, opinioni e innestare nuove sovrastrutture senza che il bersaglio ne sia minimamanete consapevole. Sia esso un genio matematico o uno spazzino. Non conta l'età, non conta il livello di istruzione, nè le capacità intelletive. Ma sto andando troppo avanti e non posso certo esaurire un argomenti simile in uno scambio di poche righe. Non sentirti offeso perchè non c'è nessun intento simile da parte mia.
Michele Pirola
#89 Michele Pirola 2019-02-23 21:26
Sinceramente è la prima volta che sento nominare sta unschooling. Di che si tratta? Da quello che ho capito vuol dire non far andare più i bambini a scuola, giusto? Non ho capito
Nomit
#90 Nomit 2019-02-23 21:36
che schifo che stanno facendo a C'è posta per te
Ste_79
#91 Ste_79 2019-02-23 22:24


Altra puntata sull'oro italiano. Sempre di Gigi Moncalvo.
Andoram
#92 Andoram 2019-02-23 22:24
#86 El_Barbudo

Citazione:
Sono dieci anni che sento ripetere la stessa frase a mio padre ogni volta che si prende l'influenza dopo essersi fatto il vaccino antiinfluenzale. :-( "Eh, ma se no l'avessi fatto adesso starei molto peggio" :roll:
Ma non viene mai il dubbio che se non avesse fatto il vacino forse tuo padre non prendeva l'influenza?

I dubbi sono solo a senso unico, per il mainstream e non solo...
finzi78
#93 finzi78 2019-02-23 22:37
@ music-band
Ma quale offesa, ci mancherebbe.
Non ho subito traumi. Ho avuto un'infanzia serena e tutt'ora campo bene. Puoi crederlo o meno, capirai che ha ben poca importanza, se non per me.

Citazione:
Tu come chiunque altro, hai impiegato anni a costruirti un sistema di certezze che ti fa sentire al sicuro e ovviamente non vuoi che qualcuno ti rompa il giocattolo
Te lo ripeto: sto bene, ho una buona famiglia, il mio lavoro e i miei interessi mi soddisfano. A tutt'oggi, mai sentito il bisogno di andare dallo psicoterapeuta.
Ciò non significa che io mi senta "al sicuro" e di certezze ne ho poche, perché ogni giorno é una lotta.
Va bene così, sono sereno. E non ho alcun "giocattolo" da preservare.

Buon proseguimento
aprilia
#94 aprilia 2019-02-24 00:35
Il nuovo intervento del Dott. Giuseppe Di Bella andato in onda su Telecolor il 22 febbraio: "I protocolli oncologici"

peonia
#95 peonia 2019-02-24 07:08
Premettendo che all'epoca non ho mai visto VISITORS, guardavo stamattina questo stralcio da una puntata...
la fantascienza precorre la realtà...o la predice?

www.facebook.com/.../?t=4
music-band
#96 music-band 2019-02-24 07:56
#93 finzi78

Ciao finzi78, perdonami ma non voglio insistere, soltanto chiarire perchè è facile equivocare:

Citazione:
Ho avuto un'infanzia serena e tutt'ora campo bene. Puoi crederlo o meno
Non è che non ti credo, non avrei nessun motivo per non credere alle tue parole e sono certo che quanto affermi corrisponde esattamente alla tua percezione. Ma questo non ha a che fare con il fatto che tu abbia o meno delle sovrastrutture. Avere delle sovrastrutture (e ci tengo a ripeterlo: nessuno nè è escluso) e percepirlo o esserne coscienti, non sono due fatti conseguenti. Uno può vivere tranquillamente, pacificamente, in modo soddisfacente senza mai averne coscienza.

Citazione:
Te lo ripeto: sto bene, ho una buona famiglia, il mio lavoro e i miei interessi mi soddisfano. A tutt'oggi, mai sentito il bisogno di andare dallo psicoterapeuta.
Te lo ripeto anch'io: mi fa piacere che stai bene, che tu abbia una buona famiglia e un buon lavoro e che ti senta soddisfatto, sono assolutamente certo che tu non senta il bisogno di andare dallo psicoterapeuta, e non ho assolutamente detto che dovresti farlo, ho soltanto detto che quello sarebbe uno dei modi per mettere in luce le problematiche che una qualsiasi persona non crede di avere.

Il mio discorso voleva essere diverso rispondendo semplicemente a una tua affermazione in cui sostenevi di non avere sovrastrutture e di non aver subito traumi. Volevo sottolineare il fatto che tutti, con modalità molto diverse ovviamente, subiscono traumi e hanno sovrastrutture ma non tutti possono esserne coscienti, specialmente per i traumi subiti nell'infanzia. Per traumi non intendo soltanto quelli espliciti e facilmente rilevabili tipo che so, un bambino picchiato, uno che ha subito un evento o incidente particolarmente rilevante e cose simili. L'amore stesso dei genitori può causare traumi che non sono rilevabili o comprensibili se non con un'accurata analisi e/o ricerca. Per questo ho suggerito il testo della Miller perchè mette in luce tutta una serie di situazioni e problematiche a cui uno non penserebbe mai e che sono talmente lontane nel nostro sistema percettivo/culturale da non essere nemmeno prese in considerazione.

Che tu non abbia certezze e ti ponga sempre domande è soltanto un bene. Ma se non hai certezze, come fai a essere certo di non avere sovrastrutture o traumi quando la maggioranza delle persone ha questo tipo di certezze che però a conti fatti non corrispondono alla realtà? E' un problema di percezione, questo volevo dire.

Ho citato anche la propaganda perchè si muove sugli stessi terreni, quelli appunto della percezione di una persona: Ti faccio un esempio: una persona che dice: io non mi prendo l'iphone perchè va di moda, a me piace veramente, è una cosa mia... Ignorando il fatto che si tratta della stessa risposta che danno tutti quanti. Questo perchè la campagna propagandistica è mirata proprio a questo, a far nascere in te un gusto e una convinzione che tu ritieni autentica e assolutamente tua. La moderna propaganda ha superato le tematiche della pubblicità essendo diventata: manipolazione delle percezioni.

Se tu studiassi la propaganda come ho fatto io, sono certo che a un cenrto punto ti si rivelerebbero (come è capitato a me) le tue stesse sovrastrutture che prima non sospettavi nemmeno lontanamente di avere. Perchè improvvisamente comprenderesti con quali modalità funzioniamo come esseri umani.

Spero di averti chiarito il concetto. Grazie per questo scambio e buon proseguimento anche a te.
ARULA
#97 ARULA 2019-02-24 08:58
REQUIEM PER LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTÁ
Il Presidente di “Magistratura Democratica” Dottor Riccardo De Vito (non ho idea di chi sia), che aprirà il suo congresso politico-giudiziario il 28 p.v., sembra aver fatto (il dubbio c’è sempre e io spero che non sia vero) alcune dichiarazioni che mi hanno atterrito.
1. Si dice preoccupato che vi siano “atti politici” per i quali non sia possibile esercitare un “controllo” (leggasi Matteo Salvini …). Dunque, il Governo dovrebbe essere posto sotto controllo dei giudici. E i giudici ordinari sovraordinati ai giudici amministrativi che non possono sindacare non solo gli atti propriamente “politici” ma neppure gli atti di cosiddetta “alta amministrazione”.
2. Il Nostro avrebbe poi espresso diffuse critiche al disegno di legge sulla legittima difesa lamentando che così si riduce, in pregiudizio dei giudici, il margine della loro valutazione discrezionale. A parte che di fronte a certe sentenze (e non poche) dovrebbe abolirsi qualsiasi potere di valutazione discrezionale in capo ai giudici, c’è che in questo modo – “sistemato” il potere esecutivo – verrebbe così “sistemato” anche il potere legislativo, consentendo ai giudici di sindacare le scelte normative del Parlamento.
Ma lo sa il Dottor De Vito che il Parlamento è l’espressione (per quanto si voglia presuntiva) della sovranità popolare? E dinanzi alla sovranità popolare tutti i giudici, dall’ultimo Uditore giudiziario fino al Presidente della Corte di Cassazione, dovrebbero porsi in religioso e timoroso silenzio (e meno male che stiamo parlando di “Magistratura Democratica”).
3. Avrebbe aggiunto, il Nostro, la sua contrarietà alla separazione delle carriere dei PM e dei giudici. A parte la contraddittorietà dell’assunto con il rito processuale accusatorio (voluto soprattutto dai magistrati “democratici”), la ragione sarebbe che è meglio che i PM rimangano nella “cultura della giurisdizione”.
Come dire che i PM sono ignoranti o avrebbero antidemocratiche pulsioni autoritarie. Quando fa comodo si portano ad esempio i sistemi francese o statunitense, o altri, ma non si dice che, pur senza alcun pregiudizio per la giustizia, in Francia i PM sono sottoposti al Ministro della Giustizia e in USA vengono eletti. Dunque, sarebbero tutti degli ignorantoni prevaricatori senza “cultura della giurisdizione”?
Cari amici vicini e lontani (come diceva Nunzio Filocamo), chi può si metta in salvo!
Professor AUGUSTO SINAGRA
hurricane87
#98 hurricane87 2019-02-24 09:23
#96 music-band
#93 finzi78

... platone nel mito della caverna

da un dizionario filosofico
Nel mito della caverna la luce del fuoco rappresenta la conoscenza, gli uomini sul muricciolo le cose come realmente sono (la verità), mentre la loro ombra rappresenta l'interpretazione sensibile delle cose stesse (l'opinione o sovrastrutture ). Gli uomini incatenati rappresentano la condizione naturale di ogni individuo, condannato a percepire l'ombra sensibile (l'opinione) dei concetti universali (la verità), ma Platone insegna come l'amore per la conoscenza (la filosofia stessa) possa portare l'uomo a liberarsi delle gabbie incerte dell'esperienza comune e raggiungere una comprensione reale e autentica del mondo.
music-band
#99 music-band 2019-02-24 10:00
#98 hurricane87

Ciao hurricane87,

conosco bene il mito della caverna che Platone ha inserito nel suo trattato politico "Repubblica".

Sta alla base dei meccanismi umani la cui comprensione viene sfruttata dalla moderna propaganda: quando il soggetto viene liberato dalle catene e portato fuori dalla caverna affronta un periodo di terribili sofferenze del corpo (cecità/sensibilità della pelle) e della mente, dopo questo processo si riprenderà lentamente prendendo coscienza della menzogna a cui è stato sottoposto e della realtà del mondo. In quel momento svilupperà una naturale propensione ad aiutare i suoi compagni ancora prigionieri per metterli al corrente della sua scoperta ma rischierà di essere ucciso da queste persone totalmente assuefatte e convinte della loro realtà e della loro libertà e incapaci di prendere in considerazione l'idea di essere invece schiavi soggiogati che vivono una realtà fittizia.
starburst3
#100 starburst3 2019-02-24 10:05
Ammiro Federico Dezzani, ma sul tav siamo agli opposti, in un tweet sul suo blog ha fatto questa dichiarazione:

Se il governo dei cazzari bancarottieri dovesse bloccare la Torino-Lione, il vecchio Piemonte dovrebbe staccare la spina: Torino, Nizza e Savoia!

Eh gia' signor Dezzani, dopo aver subito una guerra di conquista da parte dei savoia per allargare il regno e depredare il resto d'italia e una monarchia tra le peggiori in assoluto, trascinati in due sanguinosissime guerre mondiali con milioni di morti e feriti, adesso che non conviene piu', fa' l' offeso e consiglia di "staccare la spina" dopo anni che ce la menate con....se non ci fossimo stati noi!!!
MA PER PIACERE!!!! :-x
P.S. Comunque se volete diventare una dependance francese accomodatevi pure.

IN RED WE TRUST
maryam
#101 maryam 2019-02-24 10:07
#84 Dona2001

Sì Dona, tracci il quadro in poche parole.

“La ‘guerra climatica’ minaccia il futuro dell’umanità, ma è stata casualmente esclusa dalle relazioni per le quali l’IPCC ha ricevuto nel 2007 il Premio Nobel per la pace”. Michael Chossudovsky (sarà a Firenze il 7.4.2019 in occasione del convegno 70 anni NATO bastano)
In nome della CO2 la guerra climatic sarà ufficializzata e si chiamerà Geoingegneria o Ingegneria Climatica.

Per chi ha tempo e voglia
LA NATO E LA GUERRA AMBIENTALE
nogeoingegneria.com/.../...

LA CO2 COME CAPRO ESPIATORIO E LA VIA VERSO UN ‘MONDO NUOVO’
nogeoingegneria.com/.../...
redazione
#102 redazione 2019-02-24 10:20
MUSICBAND: Se vuoi fare un articolo sull'unschooling credo che ne verrebbe fuori una cosa molto interessante. E' un argomento praticamente sconosciuto.
maryam
#103 maryam 2019-02-24 10:23
#82 umax

Sì, ci hanno già pensato - quale il vero intento da vedere.
Video sulla pagina
SPECCHI NELLO SPAZIO – GEOINGEGNERIA
nogeoingegneria.com/.../...
music-band
#104 music-band 2019-02-24 10:32
#102 redazione

Ci faccio un pensiero Max, promesso... ;-)
maryam
#105 maryam 2019-02-24 10:35
#87 NiHiLaNtH

Maryam voleva dire che ci sono molte forme di manipolazioni e intenti.
Le 'scie chimiche' sono un dettaglio, sono rilasci di aerei che creano scie persistenti (ma non solo, più delle volte si dissolvono e vengono individuate erroneamente come 'scie di condensa')
Non pare che questi rilasci abbiano l'indirizzo di modificare il tempo, anche se lo influenzano - e non poco. Credo che un motivo principale sia di rilasciare 'traccianti' in modo di poter operare l'atmosfera in varie direzioni (leggere e manipolare) In questo caso se ne parla apertamente nogeoingegneria.com/.../...

Quindi cloud seeding (influire grandine, piogge, neve, nebbie, tempeste) sono altro campo in cui operano aeri e rilasciano sostanze. Lo fanno da 70 anni.
hurricane87
#106 hurricane87 2019-02-24 10:53
music-band
#107 music-band 2019-02-24 11:02
#106 hurricane87

Non lo ho ancora visto ma è nella lista di quelli da vedere, tu invece hai visto questo?

www.imdb.com/title/tt4567946/?ref_=fn_al_tt_1
ARULA
#108 ARULA 2019-02-24 11:13
David Gramiccioli
Premessa doverosa.
Se questo governo avesse voluto davvero togliere l'obbligo vaccinale l'avrebbe potuto fare eccome. Era scritto nel contratto di governo, dicevano. Punto e non ci voglio più tornare.
Lega e M5S erano davvero convinti? Molti deputati e senatori assolutamente si e, per amor di verità, la questione era sicuramente più sentita tra i pentastellati.
Poi che cosa è successo?
La risposta è più o meno immaginabile, ma noi di Prima Pagina abbiamo avuto la fortuna, in questi giorni, di aver intervistato un funzionario molto importante che per conto dello stato(e non solo) ha monitorato in questi ultimi 28 mesi il fenomeno dei free vax.
La breve intervista la manderemo integralmente il 16 marzo durante la rappresentazione de Il Decreto.
Jurij
#109 Jurij 2019-02-24 11:26
Music-band hai qualche titolo di libro sulla propaganda per capire meglio il suo funzionamento?
sartori
#110 sartori 2019-02-24 11:31
# redazione
è anche una questione di coerenza: in quanto politico non posso permettere che il paese che mi blocca i conti correnti, che non mi restituisce l'oro della banca centrale faccia pure la figura di aiutarmi.
altro: oggi si discute molto sull'eguaglianza di genere di sesso di opportunità ecc. ma non di situazione economica.
vorrei far notare come r. steiner un secolo fa avesse sottolineato come i 3 principi della rivoluzione andassero realizzati nel seg. modo:
EGUAGLIANZA va applicata nel sistema giuridico
FRATELLANZA va applicata nel sistema economico
LIBERTA' va applicata nel mondo delle idee.
sartori
#111 sartori 2019-02-24 11:39
# paglia 53
basterebbe fare delle ispezioni sorpresa negli hangar degli aeroporti e vedere cosa c'è all'interno dei portabagagli degli aerei
fefochip
#112 fefochip 2019-02-24 11:53
#109 Jurij
puoi iniziare studiando il libro dell'inventore della propaganda , il nipote di freud
amazon.it/.../...

mi hanno parlato bene anche di questo
amazon.it/.../...

suggerisco mauro scardovelli per inquadrare in un vero quadro generale tutto
trovi tantissimi filmati su youtube e sul suo canale
parola chiave : neoliberismo
flor das aguas
#113 flor das aguas 2019-02-24 12:29
Quel geniaccio pel di carota, in un recente tweet

Citazione:
voglio 5g e anche il 6g, al piu' presto negli usa. E' decisamente piu' potente, veloce e intelligente di quello attuale.
Le compagnie americane devono darsi una mossa o saranno lasciate indietro. Non c'e' alcuna ragione per la quale dovremmo essere piu' lenti degli altri
rt.com/.../...

Sbaglio o e' candidato anche lui al premio nobel per la pace??? :roll:
Ma non dovrebbe concentrarsi sugli arresti di massa delle elite... ?! :perculante:
Teoclasto
#114 Teoclasto 2019-02-24 12:41
Propaganda vaccinale e Alfieri della Repubblica:

ilgazzettino.it/.../...

quello che ieri Massimo, a BorderNights, ribadiva è confermato dai fatti: si sfrutta il grimaldello emotivo degli immunodepressi per far passare l'infame "normalità" delle vaccinazioni...
Al2012
#115 Al2012 2019-02-24 12:55
Al2012
#116 Al2012 2019-02-24 13:18



Ps: tratto da:
Vaccini: speculazione sugli immunodepressi
autismovaccini.org/.../...
maryam
#117 maryam 2019-02-24 13:37
#67 music-band

unschooling...
in questo contesto, penso che sia rilevante e illuminante Ivan Illich e le sue riflessioni sulla descolarizzazione e su un mondo nuovo ben diverso da quello che ci propongono.
music-band
#118 music-band 2019-02-24 13:38
#109 Jurij

Citazione:
Music-band hai qualche titolo di libro sulla propaganda per capire meglio il suo funzionamento?
Ciao Jurij,

in realtà ne avrei parecchi.... Tra quelli fondamentali c'è sicuramente: "Propaganda" (Edward Bernays - 1929) tradotto per la prima volta in italiano nel 2006 e scritto dal padre della moderna propaganda.

Poi c'è: "Psicologia delle folle" di Gustav LeBon (1897) che trovi liberamente scaricabile da internet.

Tra quelli moderni (senza però evitare questi due qui sopra assolutamente fondamentali) direi: "Fidati, gli esperti siamo noi" (di Sheldon Rampton e John Stauber) scritto da due analisti che seguono da vicino le operazioni di propaganda, e "Tecniche di controllo mentale, analisi e contromisure" di Matteo Rampin.

Poi ce ne sono molti altri di importanti ma già questi ti danno una buona panoramica
Zara80
#119 Zara80 2019-02-24 13:54
#27 ARULA

Resto della mia idea; sogno una penisola frantumata e costituita da piccoli Stati.
Naturalmente diffido dalla ''soluzione'' leghista-padana. E' indiscutibile che il Nord debba pagare pegno. Pretende l'autonomia o l'indipendenza? Bene, ma solo ad alcune condizioni.

1. annientamento delle mafie. Il magistrato Nicola Gratteri afferma che è possibile abbattere la 'ndrangheta, l'organizzazione più potente, in meno di 10 anni. Cosa Nostra, Sacra corona unita, Camorra, Mafia Nigeriana, presumo in molto meno tempo.

2. azzeramento gap sistema sanitario e scolastico. Il miglior ospedale, la migliore scuola e la migliore università del Nord come standard ideale. Consulenze e miliardi di euro finché l'ospedale Federico II di Napoli(il peggiore d'Italia) non svetterà in classifica insieme al San Raffaele di Milano(il migliore d'Italia) e finché l'Università della Calabria(peggiore d'Italia) non svetterà in classifica insieme all'Alma Mater Studiorum(migliore d'Italia).

3. azzeramento gap infrastrutture. C'è poco d'aggiungere. Alta velocità capillare e porti Palermo, Calabria, Napoli, etc. all'avanguardia.

4. 5.000 miliardi(5 anni di Pil Nord Italia) di euro di risarcimento. Non so se sarebbero sufficienti a rilanciare l'economia meridionale, ma senz'altro, usati per formare all'innovazione le PMI e finanziare start-up, darebbero ossigeno a quest'area asfittica.

Sono condizioni di buon senso, no? E un piano del genere sarebbe attualibilissimo in 20-25 anni.
music-band
#120 music-band 2019-02-24 14:19
#117 maryam

Non lo conosco Maryam, grazie, approfondirò volentieri.
robcoppola
#121 robcoppola 2019-02-24 14:24
cosmo
#122 cosmo 2019-02-24 14:34
Documentario che racconta la divisione un USA:

www.arte.tv/.../l-anima-divisa-dell-america
paglia53
#123 paglia53 2019-02-24 14:39
Citazione:
Io vengo dai quartieri popolari
non lo metto in dubbio ma guadagni piu' di un operaio, no? fai/eri fumettista per la disney, giusto? fai la fame? vai alla parrocchia per farti pagare la bolletta della luce?

cmq sia hai distorto quello che ho detto pensando che mi riferissi a te ( ma ovviamente non e' vero ) parlavo in generale, credo lo abbia capito chiunque non debba difendere un "ideologia" ( la reazione stizzita e' quella ); hai detto che il governo inglese incoraggia l'homeschooling, non e' vero, al contrario vogliono fare un registro dei bambini educati a casa ( notizia del 2018 ) a seguito della morte di tre bambini che erano homeschooled.

obbiettivamente se tu hai, in media, due figli e vuoi educarli a casa ( homeschooling, unschooling ) devi per forza potertelo permettere, per fare le uscite nella natura, al parco, in piscina, allo zoo, e tutto il resto.
se ti vuoi sostituire in qualche modo alla scuola devi sbatterti di brutto, perche' stai con i figli h24.
e, quale fascia normalmente si puo' permettere di fare un cazzo tutto il giorno ed educare i figli a casa senza dover pensare a chi paga l'affitto e tutto il resto? una famiglia benestante, la classe media, i borghesi di merda, chiamali come vuoi ma quelli sono.
io dico che la famiglia media che vive a forcella, al cep, etc etc non puo' permettersi di fare homeschooling
cosmo
#124 cosmo 2019-02-24 14:49
E un altro su America a trump.Mi piacerebbe cosa ne pensa Massimo visto che ci ha vissuto un bel po oltre oceano:

arte.tv/.../...
paglia53
#125 paglia53 2019-02-24 14:51
l' unschooling è un movimento che si oppone sia alla scuola pubblica che all'istruzione a domicilio, poiché entrambi consistono nel lavaggio del cervello. In genere richiede un punto di vista più anarchico. Più specificamente, la scuola materna vede il sistema scolastico stesso - il concetto di valutazione, test, curricula e così via - come dannoso per i bambini e non si adattano facilmente a un sistema così istituzionalizzato. Unschooling sostituisce completamente l'apprendimento strutturato dell'istruzione tradizionale con l'apprendimento quasi interamente auto-diretto e i processi di vita naturale. Fondamentalmente, "The University of Life" per tutte le età.

La filosofia di Unschooling consiste nel fatto che il bambino sia libero di imparare ciò che vuole e perseguire i propri interessi. Se il bambino desidera, possono consultare un genitore per aiuto, ma il movimento si oppone a una duplicazione del sistema scolastico pubblico a casa (ad esempio, homeschooling). La filosofia cerca di promuovere il pensiero critico e ha una visione ottimistica dei bambini, dicendo che le scuole pubbliche semplicemente alieneranno gli studenti dalle materie imparate, preparandoli all'alienazione come lavoratori, mentre i bambini da soli sono naturalmente curiosi, imparano dal divertirsi, e otterrà un'istruzione molto migliore se è guidata da loro.

La scuola non universitaria viene spesso definita "homeschooling", sebbene i suoi sostenitori affermino che l'apprendimento avviene ovunque, e quindi non promuove i genitori che organizzano un sistema scolastico per i bambini. Si sostiene che l'istruzione non scolastica non causi problemi al bambino in termini di interazione sociale, e non vi è alcuna prova del contrario
. Anziché limitarsi a sostenere "abbandonare", la non istruzione è un movimento per un'alternativa alla scuola, il che significa che mostra anche un modo per gli studenti di essere educati dopo essere usciti dal sistema scolastico, mentre molti abbandoni lo fanno solo perché hanno bisogno di lavorare per la loro famiglia, ecc. Spesso è stato collegato al movimento libero delle scuole, che cerca di stabilire scuole (indicate come "scuole" per differenziarsi dalle scuole pubbliche) dove tutto il lavoro è volontario e le cose sono decise democraticamente.

Le 6 lezioni

John Taylor Gatto è uno dei più importanti critici dell'idea di un sistema scolastico pubblico, in particolare negli Stati Uniti.
Le sue osservazioni e critiche sul sistema scolastico pubblico sono state distillate in 6 "lezioni" che le scuole apparentemente insegnano.

"La prima lezione che insegno è: resta nella classe in cui appartieni".
"La seconda lezione che insegno ai bambini è quella di accendere e spegnere come un interruttore della luce".
"La terza lezione che ti insegno è di cedere la tua volontà a una catena di comando predestinata."
"La quarta lezione che insegno è che solo io stabilisco quale curriculum studierai".
"Nella lezione cinque, insegno che il tuo rispetto di sé dovrebbe dipendere dalla misura di un osservatore del tuo valore."
"Nella lezione 6 insegno ai bambini che sono stati osservati."

critiche

La critica della scolarizzazione ruota attorno al fatto che, mentre il tradizionale sistema scolastico strutturato può non essere perfetto, rimuoverlo completamente è un passo troppo grande e in realtà è più dannoso per lo sviluppo intellettuale dei bambini che per la scuola pubblica.
I sostenitori delle attività non accademiche si affidano quasi esclusivamente all'attacco al sistema scolastico pubblico statunitense piuttosto che fornire buone e solide ragioni per le quali questo concetto completamente diverso è buono.
Il non-insegnamento come sostituto della scuola tradizionale rimuove gli aspetti negativi dell'apprendimento strutturato (genuino o meno) ma rimuove anche gli innumerevoli benefici che sono stati mostrati.
In particolare:

Che ci siano delle qualifiche di valore disponibili nel sistema scolastico riconoscibili. Mentre le persone non dovrebbero mai essere giudicate dai loro certificati da soli, aiutano a giudicare la capacità e l'impegno di una persona.

Che la scuola pubblica strutturata fornisce un sistema di colleghi e amici. Un individuo in età prescolare dovrebbe trovare da soli gruppi di pari e di amicizia (ovviamente, la scolarizzazione lo vede come una caratteristica, non un bug). Allo stesso modo, una scuola tradizionale fornisce un quadro per i bambini per sperimentare altre culture.

Che l'apprendimento strutturato si è dimostrato finora il modo migliore per sviluppare intellettualmente un bambino.
Fornisce loro motivazione e li mette su un campo di livello con i loro coetanei.
Mentre la scolarizzazione può essere in grado di adattare l'istruzione ai bisogni di un individuo, la diffusione di abilità e competenze tra tutti gli individui sarebbe enorme.

Che la conoscenza umana, piuttosto che essere matura per la raccolta del mondo stesso, deve essere insegnata nel familiare modo da persona a persona, richiedendo in qualche modo l'uso di una scuola.
Questo è particolarmente vero per le abilità molto semplici come la lettura e la scrittura - che i sostenitori indubbiamente prescolari daranno per scontato, forse avendo dimenticato cosa vuol dire essere analfabeti.


Quella scolarizzazione, o la mancanza di qualsiasi struttura organizzata al di fuori della casa, non prepara i bambini per qualsiasi tipo di vita lontano dai loro genitori. Infatti, i bambini non impareranno la disciplina e le abilità di base necessarie per il successo e si agganceranno nella struttura irreggimentata di un ambiente universitario o universitario.

Che esiste la possibilità che il bambino cresca fino a diventare un monello viziato, considerando che a lui o lei è stato fondamentalmente permesso di fare qualsiasi cosa lui o lei desiderava per tutti gli anni della formazione.

Quella scolarizzazione favorisce l'imbarazzo sociale, l'alienazione da colleghi, amici e compagni di classe, e la mancanza di rispetto per l'autorità.

Un bambino imparerebbe davvero da solo?
Jurij
#126 Jurij 2019-02-24 14:57
Grazie mille music-band, molto gentile!
music-band
#127 music-band 2019-02-24 15:26
#123 paglia53

Hai proprio ragione, sono vittima di ideologie, gli inglesi mi hanno pure caricato su un carro merci e schedato quando ho comunicato loro la mia intenzione di fare homeschooling...

Vedo per altro che nel giro di poche ore sei diventato un super esperto di homeschooling e ti sei lanciato in un megapost che comprende anche le critiche al sistema (ma almeno hai letto e capito quello che hai postato o hai fatto un copia/incolla?).

Credo tu sia il più adatto a scrivere un articolo in merito, sei libero da ideologie e veloce nel capire/informarti a dovere.
Dipende
#128 Dipende 2019-02-24 15:32
Dal mio punto di vista l’unschooling fa più danno che altro. Non parlo del concetto di lasciar fare al bambino, che è una delle poche cose terrestri che io abbraccerei immediatamente, ma per il contesto in cui viviamo.

L’unschooling, l’homeschooling e tutti gli shcooling alternativi che ti vengono in mente che vogliono contrapporsi al lavaggio del cervello scolastico, hanno senso solo se te ne vai a vivere su di un’isola disabitata, o se questo sistema fosse adottato dall’intero Pianeta.

Non ritengo giusto isolare un bambino dal mondo e sono certo che manco lontanamente il mondo adotterà questo sano tipo di educazione, per cui crea danno. Il bambino sarà comunque portato a confrontarsi con gli altri bambini e con due schemi totalmente diversi tra loro e potrebbe andare in confusione/conflitto o sentirsi diverso e perdere il senso di appartenenza, per cui io sono della stessa idea di Massimo, un genitore che è capace di parlare ai propri figli in modo onesto e non delega le istituzioni per la loro educazione, saprà quando intervenire e potrà guidare il giovane a capire alcuni meccanismi in modo da creare in lui un maggior spirito critico.

Poi se uno vuole essere totalmente immune da ogni sovrastruttura, allora gli consiglio di incarnarsi su di un altro Pianeta.
music-band
#129 music-band 2019-02-24 15:51
#128 Dipende

Citazione:
L’unschooling, l’homeschooling e tutti gli shcooling alternativi che ti vengono in mente che vogliono contrapporsi al lavaggio del cervello scolastico, hanno senso solo se te ne vai a vivere su di un’isola disabitata
la cosa interessante è che normalmente uno meno ne sa di qualcosa, più è convinto di saperne e qui su LC ci sono autentici campioni in merito.
hurricane87
#130 hurricane87 2019-02-24 16:00
#107 music-band
grazie, lo sto cercando! e Dolan con les amours?
Dipende
#131 Dipende 2019-02-24 16:09
Citazione:
la cosa interessante è che normalmente uno meno ne sa di qualcosa, più è convinto di saperne e qui su LC ci sono autentici campioni in merito.
Hai notato qualcuno convinto di sapere? Qui l’unico convinto sembri tu. Il problema è che ancora non s’è capito cosa è sto unschooling, stiamo tutti cercando di capire anche se non abbiamo ancora letto il libro della Miller, non è la filosofia di lasciare fare al bambino? Il film che ti hanno linkato io lo visto, se è quello l’unschooling, allora rimango della mia idea, se non è quello, allora scrivi st’articolo così capiamo una volta per tutte e possiamo fare le nostre considerazioni.

la cosa interessante è che normalmente uno più ne sa di qualcosa, più è convinto di essere un maestro illuminato e gli altri delle piccole merde e qui su LC ci sono autentici campioni in merito.
paglia53
#132 paglia53 2019-02-24 16:23
Citazione:
sono vittima di ideologie
ho capito, ti riesce solo di buttarla in caciara perche' ti abbiamo toccato le tue convinzioni :pint:
hurricane87
#133 hurricane87 2019-02-24 16:23
#107 music-band
grazie, lo sto cercando! e Dolan?
Dona2001
#134 Dona2001 2019-02-24 16:30
segnalo interessante post di Stefano Montanari sui bambini-cavia-volontari per i vaccini:

stefanomontanari.net/.../...

lui non parla mai a casaccio di argomenti su cui studia da mezzo secolo.

estratto:
quale comitato etico ha dato il suo placet a nove esperimenti come quelli in elenco? In base a che cosa lo ha dato? Chi ha finanziato quegli esperimenti? Come lo ha fatto? Ci sono ancora esperimenti del genere in corso? Dove? Che ne dice la legge? È possibile che nessun magistrato si sia mai interessato a qualcosa che almeno a me pare fuori non solo di ciò che sta scritto sui codici ma di ben altro e che compare addirittura tra le attività di un ente pubblico?
music-band
#135 music-band 2019-02-24 16:54
#131 Dipende
Citazione:
anche se non abbiamo ancora letto il libro della Miller
La Miller non parla di unschooling
Citazione:
allora scrivi st’articolo così capiamo una volta per tutte e possiamo fare le nostre considerazioni.
non rientra nei miei interessi convincere nessuno in merito, nè tantomeno diventare un divulgatore di percorsi alternativi; trattandosi inoltre di un argomento non certo sviscerabile con un articolo, credo che chi ha un interesse in tal senso possa tranquillamente trovare abbondanti e dettagliate informazioni in rete. Esiste un network (educazione parentale.org) che riunisce molte famiglie italiane che intraprendono questo percorso. Erika di Martino, ex insegnante è la promotrice italiana e persona di riferimento per chi vuole saperne di più. I testi non mancano, eviterei quindi di essere scambiato per il terrapiattista che cerca di convincere tutti gli altri, non mi interessa proprio.

#132 paglia53

Citazione:
ho capito, ti riesce solo di buttarla in caciara perche' ti abbiamo toccato le tue convinzioni
Come ti ho detto, hai capito tutto, bravo.

#130 hurricane87

Citazione:
e Dolan con les amours?
No, non conosco.
ahmbar
#136 ahmbar 2019-02-24 17:15
Citazione:
la cosa interessante è che normalmente uno meno ne sa di qualcosa, più è convinto di saperne e qui su LC ci sono autentici campioni in merito.

Hai notato qualcuno convinto di sapere?
Oltre Paglia53, intendi?
gelu
#137 gelu 2019-02-24 17:16
Ho scoperto e visto con curiosità questo video... una lezione alimentare.... fatta da un baritono......

youtu.be/pu6NM4awQUA
paglia53
#138 paglia53 2019-02-24 17:23
Citazione:
Oltre Paglia53, intendi?
:hammer:
paglia53
#139 paglia53 2019-02-24 17:24
ma la disney non era sadanisda lugiferina?

Citazione:
ho conseguito una specializzazione in regia e editing digitale
beh dai non vai in chiesa a farti pagare le bollette, ergo l'homeschooling e' per i soliti ricchi piccoloborghesi
a noi plebei tocca la scuola che riempe di sovrastrutture lugiferine
hurricane87
#140 hurricane87 2019-02-24 17:28
per quel che mi riguarda son partita dal significato del termine educazione, e-ducare: tirare fuori
persino alle scuole elementari e persino all'asilo, danno i voti e persino in disegno..
paglia53
#141 paglia53 2019-02-24 17:40
Citazione:
Come ti ho detto, hai capito tutto, bravo.
intanto bravo e' il tuo cane.
non capisco ( anzi, forse si ) perche' ti rode il culo a questo modo, hai scritto una stronzata, ovvero che il governo inglese incoraggia l'homeshooling, non e' vero. lo ripeto, dopo la morte di tre bambini che erano homeschooled il governo ha deciso e proposto di avere un registro dove mettere i nomi dei bambini homeschooled.
il contrario di quello che hai sostenuto.
ho poi scritto che, secondo me l'homeschooling e' per la classe media ( come tutte le menate anti-questo e anti-quello ) e ho argomentato. se fai un lavoro di merda, fai una vita di merda e a malapena riesci a mettere il pane sul tavolo a fine giornata, difficilmente riuscirai ad educare i tuoi figli come nelle comuni di hippie, sai, ci vogliono soldi per educarli in privato...a meno che uno non lavori per la disney :-D
il "copia e incolla" l'ho fatto da rationalwiki, dove ci sono gli argomenti a favore e contro..ma..apparentemente per te ci sono solo argomenti a favore e chi non e' d'accordo con te ovviamente non sa un cazzo e fa l'esperto.
dopodiche' ti e' partito l'embolo.. :hammer:
meno male e' arrivato ahmbar :perculante:
paglia53
#142 paglia53 2019-02-24 17:45
Citazione:
I testi non mancano, eviterei quindi di essere scambiato per il terrapiattista che cerca di convincere tutti gli altri, non mi interessa proprio.
ma il punto non e' convincere la gente che hai ragione ( che tu la abbia o no ) ma di esporre le tue idee ed accettare le critiche senza che ti parta il marchese..se poi non ne sei in grado il problema e' tutto tuo
Caminante
#143 Caminante 2019-02-24 17:57
#141 paglia53

Citazione:
... e' per la classe media ( come tutte le menate anti-questo e anti-quello )
di cazzate ne spari tante, ma qui ti sei veramente superato
paglia53
#144 paglia53 2019-02-24 17:59
Citazione:
per quel che mi riguarda son partita dal significato del termine educazione, e-ducare: tirare fuori persino alle scuole elementari e persino all'asilo, danno i voti e persino in disegno..
la scuola non e' perfetta ma alla fine potrei dire con una certa sicurezza che il 98% degli utenti di lc ha fatto le elementari, medie, superiori; alcuni universita' ed oltre eppure non mi pare che il livello delle discussioni sia quello del fatto quotidiano..ok il lavaggio del cervello ma la differenza la fanno i parenti e a volte pure quelli sono ininfluenti nello sviluppo della personalita' ( basta guardare le famiglie super-religiose, o quelle che impongono ai figli piccoli le loro diete etc etc )
se uno porta una tesi rivoluzionaria deve anche spiegarla ( se la tesi vuole soppiantare un vecchio paradigma dato per assodato, come la scuola ) invece di fare il santone della lidl ed accusare tutti di blasfemia
paglia53
#145 paglia53 2019-02-24 18:05
Citazione:
di cazzate ne spari tante, ma qui ti sei veramente superato
e via, anche tu meriti un martelletto, fanne buon uso
:hammer:
quindi secondo te uno che vive a paga minima potrebbe tranquillamente educare i figli da solo, ok, e fargli da genitore, maestro, guida turistica, mentore, allenatore etc etc mentre lavori 50 ore la settimana, tuo marito ne lavora 65.
oooooooookkkkkk! basta esserne convinti, dopotutto
music-band
#146 music-band 2019-02-24 18:39
#139 paglia53

Citazione:
ma la disney non era sadanisda lugiferina?
parli con me? Quale sarebbe l'attinenza scusa?

Citazione:
ho conseguito una specializzazione in regia e editing digitale
Da dove mi avresti citato scusa?

Citazione:
beh dai non vai in chiesa a farti pagare le bollette
Cerca di non fare a botte con la logica, da quando specializzazione è sinonimo di ricchezza? Complimenti comunque per farmi i conti in tasca, sai proprio tutto.

Citazione:
intanto bravo e' il tuo cane.
Non ho cani, cmq ritiro, non sei bravo, va meglio?

Citazione:
non capisco ( anzi, forse si ) perche' ti rode il culo a questo modo, hai scritto una stronzata
Non mi rode per nulla il culo e se ti fa piacere pensarlo fa pure; non ho detto nessuna stronzata e non è che un fatto di cronaca recente che ha portato a una proposta significa che il governo non ha mai storicamente incoraggiato l'homeschooling

Citazione:
difficilmente riuscirai ad educare i tuoi figli come nelle comuni di hippie, sai, ci vogliono soldi per educarli in privato...a meno che uno non lavori per la disney
Ah ecco... Vedo che continui a saperla lunga

Citazione:
dove ci sono gli argomenti a favore e contro..ma..apparentemente per te ci sono solo argomenti a favore e chi non e' d'accordo con te ovviamente non sa un cazzo e fa l'esperto.
Io ti ho anche chiesto se hai letto le critiche e le hai capite o se ti sei limitato a fare copia/incolla. Mai fatta da parte mia una questione di argomenti contro o a favore, mi aspetto semplicemente che chi vuole argomentare sappia di cosa sta parlando perchè se la tua idea di discussione è quella di dare aria ai polmoni ne faccio volentieri a meno.

Citazione:
ma di esporre le tue idee ed accettare le critiche senza che ti parta il marchese..se poi non ne sei in grado il problema e' tutto tuo
Non sono stato io a stendere giudizi senza manco conoscere l'argomento, io generalmente verso le cose che non conosco ho un approccio più cauto e umile, ma evidentemente a te è bastata la tua wiki per capire tutto. Critiche e argomentazioni si discutono e sono accette quando si parte da una base comune di buona fede. Una persona che vuole criticare dovrebbe conoscere l'argomento oggetto della critica altrimenti parla del nulla. Per inciso, non mi è partito alcun embolo, marchese o altro.

Citazione:
se uno porta una tesi rivoluzionaria deve anche spiegarla ( se la tesi vuole soppiantare un vecchio paradigma dato per assodato, come la scuola ) invece di fare il santone della lidl ed accusare tutti di blasfemia
Se anche questa frase è rivolta a me, rispondo per l'ultima volta; chi legge saprà poi giudicare autonomamente questi scambi:

1. non ho portato nessuna tesi rivoluzionaria, ho soltanto criticato Max per alcune cose che ha detto.

2. non ho intenzione di soppiantare nessun paradigma, non spetta a me farlo; inoltre non ci sono paradigmi assodati dato che metodi alternativi come Montesori e stieneriano (solo per fare un esempio) sono riconosciuti dallo stato e quindi paritari e si tratta di metodi che hanno molto in comune con il concetto di unschooling

3.Non ho accusato nessuno di blasfemia nè mi sono messo a are il santone; ho criticato chi parla senza cognizione di causa e finora non mi hai dimostrato di sapere di cosa stai parlando. La caciara la stai cercando solo tu.

Ora evito di monopolizzare oltre il thread sui commenti liberi.
Caminante
#147 Caminante 2019-02-24 18:39
#145 paglia53

noto che non hai afferrato il messaggio, d'altronde non ci avrei scommesso un soldo bucato.
Ora, da bravo, vai a giocare da un'altra parte, su, vai caro, vai
paglia53
#148 paglia53 2019-02-24 18:50
povoleri
Citazione:
il governo non ha mai storicamente incoraggiato l'homeschooling
ah, ho capito, dopo dieci commenti adesso e' storicamente.. lol
aspetto il tuo articolo allora, cosi' saremo tutti in grado di capire di cosa stiamo parlando ma sopratutto si capira' cosa sostieni tu.

cippalippa
Citazione:
Ora, da bravo, vai a giocare da un'altra parte, su, vai caro, vai
ma cos'e' oggi, avete tutti il marchese? :perculante: questa si che e' sincronicita'


se ci si identificasse di meno con le idee che si sostengono si risparmierebbe un sacco di assorbenti
confucio
music-band
#149 music-band 2019-02-24 18:55
Citazione:
non è che un fatto di cronaca recente che ha portato a una proposta significa che il governo non ha mai storicamente incoraggiato l'homeschooling
Falle giuste le citazioni, paglia, o devo pensare che se non sei in malafede hai problemi cognitivi. Tagliare le frasi per invertirne il significato è proprio il massimo.
paglia53
#150 paglia53 2019-02-24 19:31
DaemonZC
#151 DaemonZC 2019-02-24 19:34
Marte, sesso e debito pubblico

ilterzopianeta.blogspot.com/.../...
robcoppola
#152 robcoppola 2019-02-24 19:38
Un video interessante sulla cultura giapponese
Nomit
#153 Nomit 2019-02-24 19:43
#151 DaemonZC - si potrebbe fare già oggi, se gli imprenditori assumessero tutti i disoccupati
Caminante
#154 Caminante 2019-02-24 20:03
#141 paglia53
Citazione:

... e' per la classe media ( come tutte le menate anti-questo e anti-quello )

:perculante: :perculante:

immagino il cippalippa sia riferito a me :perculante: :perculante:
complimentoni!!
sei veramente uno spasso :-D :-D
e con questo chiudo che siamo andati abbondantemente oltre
peonia
#155 peonia 2019-02-24 20:11
E se non uccide, sterilizza... :-(


"Il famigerato vaccino contro il papilloma umano (HPV) di Gardasil è in uso in tutto il mondo sia per le ragazze che per i ragazzi, anche se un tribunale americano ha giudicato, al di là di ogni ombra, di dubbio che il vaccino possa uccidere le persone.

La famiglia Tarsell ha perso la figlia di 21 anni quando è morta poco dopo aver ottenuto questo vaccino e, a causa della loro determinazione a rendere responsabile il produttore di vaccini, hanno dimostrato che questo vaccino è pericoloso e deve essere rimosso dal programma dei vaccini .

Nessuna famiglia dovrebbe mai passare attraverso un simile calvario, ma per amor di giustizia per Christina Tarsell, la famiglia Tarsell ha vinto un giudizio incredibilmente importante."

realfarmacy.com/.../
Zina
#156 Zina 2019-02-24 22:28
In merito alla questione degli immunodepressi stasera al telegiornale davano la notizia che il bambino immunodepresso, per il quale la famiglia aveva fatto il diavolo a quattro per farlo andare a scuola, potrà tornare perché i suoi genitori sono riusciti a fare sbattere fuori quei quattro compagni disgraziati, cattivi e incivili che non si vogliono vaccinare. Devo dire che mi è dispiaciuto molto per questi bambini trattati come mostri appestati solo per l'ignoranza di adulti pericolosi e senza cervello. Il bambino immunodepresso corre più rischi in mezzo a quelli vaccinati. Spero che non succeda niente neanche a lui poverino. Un'altra vittima.
Pavillion
#157 Pavillion 2019-02-24 22:36
PUNTATA N100
Ben trovati
Vaccini tra obbligatorietà astratta e opacità concreta.
Forse un Carpeoro incappato in una giornata grigia, del tutto non so, sono appena all'inizio.
www.youtube.com/watch?v=UNgr9907KKA
mg
#158 mg 2019-02-24 22:40
#156 Zina
Citazione:
sono riusciti a fare sbattere fuori quei quattro compagni
Impossible: si parla di seconda elementare, scuola dell'obbligo. Al massimo li potranno cambiare di classe o possono spingere i genitori a cambiare scuola, vista la pubblicità...
BaBaJaN
#159 BaBaJaN 2019-02-24 23:30
#156
#158

Siamo arrivati alla follia.
La privacy é andata a farsi fottere (se però hai HIV o epatite b sei protetto)
Il giornalismo é sempre più mano armata di questi quattto pezzenti malati mentali che vogliono obbligarci a iniettarci farmaci preventivi di dubbia qualità e composizione, facendoci credere si essere immuni senza avere la prova del 9...andiamo sulla fiducia/dogma.

Bambini immunodepressi (forse anche a causa del vaccino fatto in precedenza) usati come arma di terrore.

Mi viene il vomito. Ma sono sicuro che la pagherete.

Cari giornalisti, spero siate tutti vaccinati (con richiamo esavalente) mpr più varie, così come tutti gli insegnanti bidelli genitori.
Altrimenti quando usate il termine novax, guardatevi allo specchio ne troverete uno.
No Ship
#160 No Ship 2019-02-25 07:28
Se lamenti un problema dopo aver mangiato una scatoletta di tonno, arrivano i NAS e la fanno analizzare....se lamenti una reazione avversa da vaccino e un'associazione rispettabile lo fa analizzare e ci trova la "cacca" non arriva nessuno...anzi, inizia una campagna d'informazione a favore dei vaccini che non c'entra niente con il problema reale (la "cacca")....O sono tutti deficienti oppure pensano che noi siamo i deficienti....Mah!
ARULA
#161 ARULA 2019-02-25 08:02
@158 mg
Si, hanno cambiato classe ai non vaccinati.
Per non spostarne uno hanno spostato gli altri per sottolineare la minore importanza.
Comunque l'immunodepresso a scuola non ci potrebbe comunque andare soprattutto in mezzo ai vaccinati, ma il buon senso è ormai perduto.
macco83
#162 macco83 2019-02-25 09:23
Curiosità:
Il film First Man sull'Apollo 11 ha vinto l'oscar per Best Visual Effects (migliori effetti speciali).
peonia
#163 peonia 2019-02-25 09:26
Interessante...


"Un’entità clandestina, sinistra perché invisibile. Segretamente dominante, e molto antica: vecchia di millenni, addirittura. «Mi addolora, aver scoperto l’esistenza di un’Europa nascosta e parallela: interviene nella politica e anche nella cultura, condizionando il nostro mondo». E’ qualcosa di proto-storico, quasi eterno: oggi, attraverso i suoi emissari, questa entità fantasma «agisce accorpando fattori monetari e produttivi, di cui paghiamo le conseguenze sulla nostra pelle», come si è visto nella débacle dell’ultimo decennio. «La distruzione dell’equilibrio monetario europeo è frutto di queste persone». Una cupola misteriosa di origine antichissima: avrebbe addirittura 12.000 anni. Paolo Rumor la chiama, semplicemente, “la Struttura”. Risalirebbe alla notte dei tempi, nel territorio che vide fiorire la civiltà sumera e poi quella egizia. Ne parlò a suo padre, Giacomo Rumor, l’esoterista e politico francese Maurice Schumann, tra i fondatori del gollismo: gli rivelò, per iscritto, l’esistenza plurimillenaria della “Struttura”. Una conferma viene dal cardinale Montini, futuro Papa Paolo VI e amico di Giacomo Rumor, coinvolto dal Vaticano nella gestazione dell’unità europea per bilanciarne l’esuberante componente massonica."


libreidee.org/.../...
fefochip
#164 fefochip 2019-02-25 11:06
la protesta dei gilet gialli si sta assumendo tinte sempre piu simili alla guerra civile ?
sassaiola sulla polizia

Zara80
#165 Zara80 2019-02-25 11:08
#125 paglia53
Citazione:
La mancanza di qualsiasi struttura organizzata al di fuori della casa, i bambini non impareranno le abilità di base necessarie per il successo.
Il sistema scolastico tradizionale produce individui sottoccupati, sottopagati, precari, eterni Peter Pan intellettualmente dipendenti.
Annoia gli alunni con inutili nozioni(che dimenticheranno presto) e instilla abitudini\comportamenti inibenti(consumismo: consumare passivamente le lezioni prendendo per buone le argomentazioni degli insegnanti, assoggettamento alle autorità, etc).
Mai visto una scuola che insegni\coltivi abilità molto importanti quali: creatività, spirito critico, spirito imprenditoriale, comunicazione efficace, osservazione, immaginazione, curiosità, tolleranza a errori e insuccessi.




Citazione:
La scolarizzazione può essere in grado di adattare l'istruzione ai bisogni di un individuo.
Non mi risulta che la scuola costruisca un programma di studio personalizzato sulle attitudini, le intelligenze, gli interessi, tempi di apprendimento del singolo alunno, anzi, è vero il contrario. Viene calato a tutti gli alunni il medesimo programma, che favorisce alcuni e mortifica gli altri.



Citazione:
La non-scolarizzazione favorisce l'imbarazzo sociale, l'alienazione da colleghi, amici e compagni di classe, e la mancanza di rispetto per l'autorità.
Imbarazzo, alienazione, oltraggio alle autorità, tutti sentimenti(?) propri dei cosiddetti anticonformisti o visionari o innovatori.



Citazione:
Un bambino imparerebbe davvero da solo?
Sì, il bambino impara da solo.
Impara da sé a parlare, a utilizzare il pc, a programmare, a individuare i propri interessi e a svilupparli, impara da solo a rapportarsi con gli altri, etc. Procede per imitazione e per tentativi ed errori.
Gli adulti dovrebbero limitarsi a crescerlo in un ambiente stimolante e a supportarlo.



#141 paglia53
Citazione:
se fai un lavoro di merda, fai una vita di merda e a malapena riesci a mettere il pane sul tavolo a fine giornata, difficilmente riuscirai ad educare i tuoi figli come nelle comuni di hippie, sai, ci vogliono soldi per educarli in privato…
I genitori non lavorano h24; tolte 12 ore di lavoro e 8 di sonno, possono dedicare ben 4 ore del suo tempo libero all’educazione dei figli. Inoltre, se i figli vogliono acquisire nozioni che essi non posseggono, ad es. potrebbero ‘’assumere’’ gratuitamente dei pensionati(elettricisti, insegnanti, ingegneri, etc) che sarebbero ben disposti a tramandare le loro esperienze piuttosto che ammuffire davanti alla TV.
Zara80
#166 Zara80 2019-02-25 11:10
#128 Dipende
Citazione:
Dal mio punto di vista l’unschooling fa più danno che altro.
Non ritengo giusto isolare un bambino dal mondo.
E’ il sistema scolastico tradizionale a danneggiare gli individui.
Li cresce mansueti, sprovvisti delle abilità essenziali, scollati dalla realtà(mondo scolastico del tutto incompatibile col mondo reale).
Il bambino che non frequenta la scuola non viene segregato in casa; è vero il contrario: socializza con i coetanei e, molto più importante, con gli adulti.
Lo Stato ha tutto l’interesse che l’adolescenza si protragga fino ai 30 anni e oltre.
L’unschooling è osteggiato proprio perché il bambino già a 10 anni non è più considerato un infante, ma un adulto a tutti gli effetti. Un 15enne o un 18enne considerato già in grado di metter su un’azienda.



Citazione:
Il bambino sarà comunque portato a confrontarsi con gli altri bambini.
Il bambino non è già indotto a confrontarsi con gli altri? Noi tutti non siamo indotti a farlo?
La scuola tradizionale produce individui pressoché identici, poi costretti a competere gli uni con gli altri.
L’unschooling produce individui unici, differenti, che giocano secondo le proprie regole. A che pro l’ideatore(e giocatore) di uno sport inedito dovrebbe confrontarsi con un calciatore o un pallanuotista?
sartori
#167 sartori 2019-02-25 12:34
#a zara 80
non è vero che nella scuola statale non si possano perseguire gli obiettivi di cui parli; nei 2 libri cui ho partecipato "l'erba voglio" einaudi e "le mille e una scuola" mazzotta è spiegato per filo e per segno un percorso scolastico tale che ancora oggi alcuni alunni mi vengono a trovare e sono passati 40anni abbondanti.
è anche vero però che ho subito una infinita serie di angherie da tutto l'apparato (vedi "la pelle dei professori" feltrinelli) e mi son ritirato in giovane età.
la scuola comunque così come è concepita è solo da ABOLIRE e a proposito rileggete ivan illich ,che ho avuto la fortuna di conoscere quando risiedeva a cuernavaca.
juss
#168 juss 2019-02-25 13:47
Citazione:
Mi viene il vomito. Ma sono sicuro che la pagherete. Cari giornalisti, spero siate tutti vaccinati (con richiamo esavalente) mpr più varie, così come tutti gli insegnanti bidelli genitori. Mi viene il vomito. Ma sono sicuro che la pagherete.

Cari giornalisti, spero siate tutti vaccinati (con richiamo esavalente) mpr più varie, così come tutti gli insegnanti bidelli genitori.
Altrimenti quando usate il termine novax, guardatevi allo specchio ne troverete uno.
certo che la pagheranno...non sanno in che casini si stanno infilando e purtroppo il primo a rimetterci sarà proprio quel bambino.
La seconda in grassetto è tanto semplice quanto reale...il brutto è che non se ne accorgono!!!
Anzi, da ora se mi diranno qualcosa sui no(che poi sono free) vax risponderò: ma te sei vaccinato con tutti e 10 i vaccini??


Citazione:
Se lamenti un problema dopo aver mangiato una scatoletta di tonno, arrivano i NAS e la fanno analizzare....se lamenti una reazione avversa da vaccino e un'associazione rispettabile lo fa analizzare e ci trova la "cacca" non arriva nessuno...anzi, inizia una campagna d'informazione a favore dei vaccini che non c'entra niente con il problema reale (la "cacca")....O sono tutti deficienti oppure pensano che noi siamo i deficienti....Mah!
questo ci fa capire, a noi che abbiamo il cervello collegato, quanto il piano vaccinazione sia distante dal buon intento, ma che anzi abbia tutt'altro scopo (soldi, avvelenamento, possesso del corpo altrui non lo so, ma la salute c'entra assolutamente zero!!)
mg
#169 mg 2019-02-25 15:56
#159 BaBaJaN
#161 ARULA


Se vogliamo il problema specifico esiste anche, ma non è certo facendo clamore sulla stampa (strumentalizzata) che si può affrontare, nè con un paio di vaccini.

C'è un bambino in difficoltà, mi sembra che nessuno lo neghi. Ebbene SE lo si vuole mandare a scuola CERTAMENTE correrà dei rischi, gli stessi che corrono gli altri bambini solo che per lui contrarre una patologia è molto più pericoloso.

Può avere una qualche validità la strategia del bozzolo, ma in tal caso va concordata e condivisa con gli interessati ed è assolutamente ridicolo limitarla alla somministrazione di vaccini (indiscriminata, come al solito) e ancor più ridicolo utilizzare questi casi isolati a giustificazione di una misura impositoria a tappeto.

Se si vuole affrontare il discorso seriamente e se i "compagni" (di classe o di scuola? perchè c'è pure la ricreazione, mensa, giardino...) vogliono aderire alla strategia del bozzolo (a cui dovrebbero però aderire praticamente tutte le frequentazioni strette: amici, parenti, vicini, donna delle pulizie, maestre, etc...) può anche darsi che i vaccini abbiano un'utilità, ma poi per precauzione chi ha fatto vaccini a virus vivi sta a casina per un po', o sta a casina l'immunodepresso in quel periodo. Inoltre, sempre per precauzione, i genitori si dovrebbero impegnare a tenere a casa i figli che hanno la tosse, il raffreddore, la diarrea, una linea di febbre (da misurare tutte le mattine prima di andare a scuola) o comunque sintomi di incubazione: mica c'è solo il morbillo, come forse qualcuno ormai crede. Se si vuole aiutare veramente quel bambino è quindi evidente che sono necessari sforzi e sacrifici collettivi e quotidiani. Questo sforzi, di discutibile efficienza ed efficacia, potrebbero anche essere utili ma potrebbero benissimo non essere decisivi. Ma se l'unico discorso che viene fatto è relativo ai pericolosi no-vax sani (che peraltro con la multa in questo caso estinguerebbero l'obbligo, a norma di legge) e invece va benissimo mandare i bambini a scuola con la febbre è fin troppo chiaro che si tratta solo di un pretesto a fini di bieca propaganda e la salute del bambino non è certo messa in primo piano nè tutelata da questi atteggiamenti.
ElSamueL
#170 ElSamueL 2019-02-25 16:02
Non so se qualcuno l'aveva gia segnalato ma;

Fai schifo perchè hai i brufoli? Non ti preoccupare, risolveremo tutto con un bel vaccino!

DaemonZC
#171 DaemonZC 2019-02-25 16:04
Citazione:
#153 Nomit 2019-02-24 19:43 #151 DaemonZC - si potrebbe fare già oggi, se gli imprenditori assumessero tutti i disoccupati
Certo, si può fare da cento anni ormai. Da quando si è iniziato a meccanizzare l'agricoltura. Il problema, come è scritto nell'articolo, è che gli imprenditori, per stipendiare i loro dipendenti, han bisogno di incentivi, cioè di debito pubblico o di denaro immesso in circolazione dallo stato, che dir si voglia, per compensare il crollo delle posizioni lavorative e il crollo dei salari. (e lo stato, quel denaro, deve farlo circolare in opere positive, cioè cultura, e opere pubbliche necessarie, ristrutturazione di edifici a nZEB e passaggio alle energie rinnovabili. Tutto abbondantemente finanziabile
Michele Pirola
#172 Michele Pirola 2019-02-25 16:08
Ospedali da incubo in Calabria:
iene.mediaset.it/.../...
Quando avevo visto l'inchiesta delle Iene su quelli della Campania credevo di aver visto tutto. Invece no, purtroppo no
ElSamueL
#173 ElSamueL 2019-02-25 16:29
#157 Pavillion

Io l'ho visto alcune cose le condivido, altre cose no di carpeoro sui vaccini. Lui sarebbe a favore dell'obbligo solo se i vaccini fossero controllabili e trasparenti (senza opacità), e per lui lo stato avrebbe il diritto di imporre l'obbligo se c'è un rischio concreto di una malattia ( e quindi le tue scelte possono incidere sugli altri).

Però è qui che "casca il pero", nel senso che una volta che un cittadino è informato su una malattia reale, concreta che sta per diffondersi nella nazione, sta a lui decidere se prevenire o meno.

Una volta che lo stato mette a disposizione un vaccino (o qualsiasi altra cura preventiva), la scelta del non - vaccinato non si ripercuote sul vaccinato, ovviamente proprio perchè è vaccinato per la malattia (altrimenti che cazzo mi vaccino a fare) . La malattia è trasmisibile solo da non-vaccinato a non-vaccinato, che sono due persone che hanno fatto una determiata scelta, libera, conoscendone i rischi e le conseguenze.

Lo stato mette a disposizione il vaccino ed è li che si deve fermare. Non ti vaccini e muori? Cazzi tuoi, avanti il prossimo.

Edit: è come se lo stato imponesse il divieto di fumare perchè il fumo causa 80 mila decessi in italia (eh si sa che il fumo è una malattia infettiva) all'anno.
è la stessa cosa.

Il fumo uccide perchè causa numerose malattie. Te lo dico e ti informo. Poi scegli tu. Dovrebbe essere cosi anche per i vaccini.

Cioè non capisco dove sia il problema per carpeoro.

P.s io sono per la libertà di scelta.
Michele Pirola
#174 Michele Pirola 2019-02-25 16:32
Alemanno condannato a 6 anni di carcere
Parsifal79
#175 Parsifal79 2019-02-25 16:56
Euro, studio tedesco: “La Germania ci ha guadagnato più di tutti. Per gli italiani perdita di 73mila euro pro capite”
Nel solo 2017, sostiene lo studio, il fatto di far parte dell’Eurozona ha avuto un impatto positivo di 280 miliardi per la Germania e un impatto negativo di 530 miliardi per l’Italia, pari a 8.700 euro pro capite.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4996163
NiHiLaNtH
#176 NiHiLaNtH 2019-02-25 17:36
Citazione:
Altrimenti quando usate il termine novax, guardatevi allo specchio ne troverete uno.
Citazione:
Anzi, da ora se mi diranno qualcosa sui no(che poi sono free) vax risponderò: ma te sei vaccinato con tutti e 10 i vaccini??
eh no se sei provax e ritieni che i vaccini siano utili e sicuri devi farteli tutti e 14 con i rispettivi richiami
più quello dell'influenza da fare ogni anno

Anti-difterica
Anti-poliomielite
Anti-tetanica
Anti-epatite virale B
Anti-pertosse
Anti-Haemophilus influenzae tipo b
Anti-meningococcica B
Anti-rotavirus
Anti-pneumococcica
Anti-meningococcica C
Anti-varicella
Anti-morbillo
Anti-parotite
Anti-rosolia
mg
#177 mg 2019-02-25 17:54
#176 NiHiLaNtH

Dimentichi antirabbico, anti tubercolosi, anti epatite A, anti febbre gialla, quello contro il morso della zecca, e sicuramente ne sto dimenticando qualcuno anche io. :perculante:

Se "Ivaccini" (questa entità mitologica) sono tutti ugualmente sicuri ed efficaci e vanno fatti, allora vanno fatti TUTTI!
jupiter
#178 jupiter 2019-02-25 18:00
#177 mg

papilloma
dengue (non si sa mai che svolazza svolazza che arrivi fin qui)...
Zara80
#179 Zara80 2019-02-25 18:00
ELEZIONI REGIONALI SARDEGNA
''La soglia di sbarramento è fissata al 10 per cento per le liste che si presentano in coalizione, e al 5 per cento per le liste non coalizzate''.

Delle 11 liste del CDX solo la Lega supera la soglia di sbarramento; delle 8 del CSX solo il PD. Tutte le altre sono abbondantemente sotto.
Chiedo da profano, cosa comporta tutto ciò?
Michele Pirola
#180 Michele Pirola 2019-02-25 18:06
Mg
Se non sbaglio l'anti rabbico lo fanno gli animali, non gli uomini
Parsifal79
#181 Parsifal79 2019-02-25 18:24
#179 Zara80Citazione:
Delle 11 liste del CDX solo la Lega supera la soglia di sbarramento; delle 8 del CSX solo il PD. Tutte le altre sono abbondantemente sotto.cosa comporta tutto ciò?
Che i voti vanno alla lista di cui facevano parte.
Pavillion
#182 Pavillion 2019-02-25 18:34
#173 ElSamueL 2019-02-25 16:29

Cioè non capisco dove sia il problema per carpeoro.

_____
.
Edit: chiediglielo!
mg
#183 mg 2019-02-25 18:51
#180 Michele Pirola

E infatti sbagli, bastava googlare: www.cesmet.com/it/vaccino-rabbia e salute.gov.it/.../... sono i primi due risultati.
Zina
#184 Zina 2019-02-25 18:59
ilmessaggero.it/.../...

"Alunni no vax, la proposta del Lazio: «Niente scuola fino ai 14 anni»"

Se non soffrite di ulcera leggete questo articolo. Io penso che qua si incominci seriamente ad avere dei problemi. Si parla di privare i bambini del diritto all'istruzione. Direi che non va affatto bene il modo in cui si stanno ponendo le cose. Non capisco perché tutta questa violenza, tutto questo odio. I vaccini sono abbligatori. La stragrande maggioranza delle persone li fa fare senza problemi. A che serve tutto questo? C'è un clima di disprezzo, segregazione sociale, una cosa orrenda. Si parla tanto di uguaglianza, integrazione, pari diritti. Tutti questi paroloni e poi trattano dei BAMBINI, sani, angioletti innocenti che non hanno fatto niente come bestie contagiose da scacciare. Ma nessuno interviene? Un giudice cosiddetto "democratico", come quelli che vanno di moda oggi, non si oppone? Dove sono i tribunali che difendono i diritti dei bambini? Devo mettere mio figlio su un barcone perché gli venga riconosciuta dignità sociale?
Michele Pirola
#185 Michele Pirola 2019-02-25 19:05
Grazie mg
sartori
#186 sartori 2019-02-25 19:14
#184 zina
genitori svegliatevi!
avete un'occasione d'oro per organizzarvi diversamente e non mandare più i figli a farsi imbesuire da questa scuola che consuma enormi quantità di denaro per creare una massa di ragazzi demotivati annoiati disinteressati pronti per diventare dei disoccupati cronici; ma al sistema ciò non basta e li vogliono pure vaccinare.
SCIOPERO NAZIONALE IN TUTTE LE SCUOLE E ABITUATE I FIGLI A PROTESTARE .
la scuola serve solo agli insegnanti
Zara80
#187 Zara80 2019-02-25 19:17
#181 Parsifal79

Citazione:
Che i voti vanno alla lista di cui facevano parte.
Non capisco.
Vuol dire che i voti(e i seggi) vanno ai partiti che hanno superato la soglia di sbarramento?
Al2012
#188 Al2012 2019-02-25 19:23


Ilva e decessi : Taranto, una fiaccolata in memoria dei bambini volati in cielo
www.vacciniinforma.it/.../6053

"Numerosi i messaggi di cordoglio da parte delle celebrità come Caparezza, Mietta, Alessandro Greco e molti altri.
In campo il Codacons attraverso tutto il suo sostegno.
Diversi i medici come il Dottor Vincenzo Petrosino ( coautore dello Studio “Il ruolo dei metalli pesanti e dei policlorobifenili (PCB) nell’oncogenesi dei tumori della testa e del collo e delle malattie della tiroide” ) i quali denunciano il disastro ambientale che negli anni si è venuto a creare a discapito e danno dei cittadini che meritano una città pulita e non una tomba.

«Lunedì alle 18 – chiedono i genitori di Giorgio – l’intera città si fermi un minuto per ricordare i nostri angeli volati in cielo e tutti i suoi piccoli amici che lo hanno preceduto nell’ultimo viaggio sopra le nuvole.
Chiediamo al sindaco – spiegano – che sia indetto il lutto cittadino e si inviti la cittadinanza, compresi i servizi commerciali, a fermarsi per un solo minuto alle 18.
Mentre ai gestori degli impianti del siderurgico, ArcelorMittal, chiediamo che alle 18, nelle dovute modalità di sicurezza, tutti gli operai possano fermarsi e, se possibile, in quelle ore gli impianti che emettono fumi nell’aria possano fermarsi perché dal cielo i nostri angeli ci guarderanno, e con i fumi nell’aria non potranno farlo», riporta la Gazzetta del Mezzogiorno. (...)"




juss
#189 juss 2019-02-25 19:25
#184 Zina

bisognerebbe chiedere al giornalista autore dell'articolo se si è preoccupato di chiedere se il medico, infermieri e tutto il personale ospedaliero era coperto da tutte le vaccinazioni, visto la presenza di questo bambino in serio pericolo morbillo, bisognerebbe chiedere se si è informato in merito a bidelli, insegnanti, preside, autista del pulmino, bibliotecaria, segretaria della scuola se sono tutti vaccinati, cuoche della mensa compresi direi.

Io mi chiedo: ma che genitore è uno che, nel 2019, con tutti i mezzi che ci sono, crede a tutto ciò che gli viene narrato senza nemmeno porsi un minimo dubbio, senza nemmeno chiedere: ma gli insegnanti sono vaccinati? lei dottore e infermieri siete tutti vaccinati? ecc ecc...possibile che non sappia, o peggio, non le hanno detto, che il morbillo è uno dei 1000 motivi per cui è in pericolo?
Zina
#190 Zina 2019-02-25 19:36
#189 juss
Racconto una cosa così per fare capire il livello di presa per il culo generale in cui stiamo vivendo. Mio padre si trovava ricoverato nel reparto dei pazienti immunodepressi. Noi familiari non potevamo entrare se non una sola persona, sempre la stessa, tutta coperta dalla testa ai piedi. Poi li dentro vedevi gli infermieri e i portantini che liberamente entravano e uscivano senza niente pure raffreddati. Se provavi a far notare questo ti rispondevano che loro sono "vaccinati per tutto". Quando non erano visti facevano entrare liberamente anche operai, idraulici, muratori, quelli del servizio mensa. Tutti senza mascherina o altro dicendogli di non mettere niente che "non c'è bisogno". Di che stiamo parlando?!
mg
#191 mg 2019-02-25 20:30
#184 Zina

Tra l'altro il titolo dice tutto già di suo sulla serietà dell'approccio: "Alunni no vax"...
peonia
#192 peonia 2019-02-25 20:36
"Progetto UCRAINA" film di Andrei Medvedev, 2014

"A 5 anni dalle vicende tragiche di Euromaidan in Ucraina che ha diviso il paese e scatenato una guerra civile in Donbass, eccovi un documentario sulla storia dell'Ucraina- un progetto geopolitico controverso e discutibile che perdura negli ultimi due secoli."

(Dedicate del tempo per vedere il doc perché potrebbe essere bloccato o rimosso)
www.facebook.com/.../384265672151846
ARULA
#193 ARULA 2019-02-25 20:48
Mentre per la sperimentazione ufficiale su bambini volontari c'è posto vero Giulia Grillo??
Zara80
#194 Zara80 2019-02-25 20:51
#167 sartori
Citazione:
non è vero che nella scuola statale non si possano perseguire gli obiettivi di cui parli; nei 2 libri cui ho partecipato "l'erba voglio" einaudi e "le mille e una scuola" mazzotta è spiegato per filo e per segno un percorso scolastico tale che ancora oggi alcuni alunni mi vengono a trovare e sono passati 40anni abbondanti.

è anche vero però che ho subito una infinita serie di angherie da tutto l'apparato (vedi "la pelle dei professori" feltrinelli) e mi son ritirato in giovane età.
Hai applicato metodologie didattiche innovative e alternative nelle nostre scuole pubbliche e ti hanno ostracizzato?


Citazione:
La scuola comunque così come è concepita è solo da ABOLIRE e a proposito rileggete ivan illich ,che ho avuto la fortuna di conoscere quando risiedeva a cuernavaca.
Concordo, il sistema scolastico va rifondata ex novo.
Comunque ho letto di scuole che si avvicinano molto all'ideale di scuola. Spero si diffondano sempre più.
ARULA
#195 ARULA 2019-02-25 20:54
sul sito americano governativo Pubmed una ricerca intitolata "Immunità alterata da vaccino" spiega che per la sindrome di Dravet la vaccinazione è l'innesco del primo attacco in circa il 50% dei casi di epilessia. La febbre rimane un "trigger", un grilletto, per le convulsioni nel corso della malattia.

I ricercatori americani scrivono in un altro documento scientifico che studia l'effetto dei vaccini sulla malattia che «i nostri risultati suggeriscono che l'insorgenza di crisi precoce associata alla vaccinazione non altera il decorso della malattia, mentre il rischio di successivi attacchi associati alla vaccinazione è probabilmente specifico del vaccino».
l.facebook.com/.../
l.facebook.com/.../
ARULA
#196 ARULA 2019-02-25 20:59
Valerio Gennaro dice la sua sulle analisi Corvelva!

Presidente Medici per l'Ambiente (ISDE, Genova).
Dirigente Medico oncologo ed epidemiologo presso IST di Genova
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento in Sanità Pubblica
Ha frequentato Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health
ARULA
#197 ARULA 2019-02-25 21:02
Gli erbicidi a base di glifosato e dicamba aumentano la resistenza agli antibiotici nei batteri
Lo sviluppo della resistenza agli antibiotici nei batteri è aumentato di un fattore fino a 100.000 volte più velocemente di quanto avviene senza l'erbicida
gmwatch.org/.../...
ARULA
#198 ARULA 2019-02-25 21:05
Ma tu guarda...
L’ influenza si accanisce sui vaccinati
La stranezza segnalata da un medico di base: tra i suoi assistiti si è già ammalato l’80% di chi non doveva ammalarsi
giornaletrentino.it/.../...
ARULA
#199 ARULA 2019-02-25 21:07
India, il vaccino antipolio provoca 490.000 paralisi.
IN INDIA LE CAMPAGNE DI VACCINAZIONE CON VACCINO ANTIPOLIO ORALE (OPV) HANNO PRODOTTO OLTRE 490.000 CASI DI PARALISI NEL PERIODO 2000-2017, SECONDO UN NUOVO STUDIO BASATO SULLE STATISTICHE DEGLI ORGANI SORVEGLIANZA NAZIONALE.
vivereinmodonaturale.com/.../...
Parsifal79
#200 Parsifal79 2019-02-25 21:19
#187 Zara80

non so di preciso come funziona la legge elettorale in Sardegna, ma credo che se, ad esempio, una coalizione prendesse l' 80% di voti con 10 partiti all'8% , vincerebbe comunque le elezioni anche se nessun partito di coalizione supera la soglia di sbarramento.. Probabilmente ci sarà una quota fissa (maggioranza) di seggi attribuiti al partito del presidente eletto.
peonia
#201 peonia 2019-02-25 21:29
ARULA 199 :-o i provax diranno che sia mai sono milioni gli indiani!
ARULA
#202 ARULA 2019-02-25 22:44
@201 peonia
Uno in più uno in meno... :roll:
peonia
#203 peonia 2019-02-25 22:59
Mi sa che questo non lo sapeva nessuno.....

" Giorgia Meloni interviene al convegno “L'economia delle ex colonie francesi in Africa e il franco CFA” organizzato alla Camera dei deputati oggi, 25 febbraio 2019. Per voi c'erano le telecamere di Byoblu. Chiunque denunci l'ingiustizia della moneta coloniale francese viene tacciato di raccontare bufale, accusato di fare disinformazione, deriso, silenziato e guardato dall'alto al basso. Ma la verità si sta rendendo sempre più evidente e perfino le Istituzioni europee prima o poi dovranno farci i conti. "

www.youtube.com/.../
Michele Pirola
#204 Michele Pirola 2019-02-25 23:16
Arula
La sperimentazione deve essere in linea con la legge, altrimenti diventa una forzatura
mg
#205 mg 2019-02-25 23:45
Questa non la sapevo...

Peste: "Negli Usa nel 2006 si sono verificati 13 casi". (www.pillole.com/med-peste.cfm "dalla barbarie alla decadenza", dicevano...)

Ma per fortuna grazie all'immunità di gregge data dai vaccini si è evitata una terribile epidemia che, come diceva quello di federfarma (stranamente disinteressato), potrebbe addirittura estinguerci!

Un momento: ma il vaccino per la peste non c'è... e il povero gregge? E gli immunodepressi?

Con buona pace dei nazivax il vaccino per la peste non serve (almeno in usa): lo so che siete tristi per la mancata occasione ma per questa volta niente epidemie o pandemie da sfruttare.
Al2012
#206 Al2012 2019-02-26 00:11
Dedicato alla Sardegna ed ovviamente ai sardi.

E' una lettera scritta dal dottore Stefano Montanari ...

"Vogliamo pubblicare una bellissima lunga lettera, che merita di essere letta in versione integrale, che il Dott. Stefano Montanari ci ha inviato, dove esprime in chiare parole, il desiderio di venire a vivere in Sardegna con sua moglie Dott.ssa Antonietta Gatti, quest’ultima riconosciuta tra i 18 scienziati più importanti al mondo, per via di alcune scoperte scientifiche uniche nel loro genere.

Di seguito leggerete del loro amore per la Sardegna, e dei progetti che potrebbero sviluppare, e la considerazione che nutrono verso i sardi. (...)"


www.facebook.com/.../?type=3&permPage=1



toro28
#207 toro28 2019-02-26 00:53
Il 20 luglio si avvicina, c'è il problema delle fasce di Van Allen? Ora non c'è più la Luna è all'interno dell'atmosfera terrestre lo dice la Scienzah...

scienze.fanpage.it/.../
peonia
#208 peonia 2019-02-26 08:35
In sintesi:
La sessualità umana è oggettivamente binaria: xx=femmina, XY= maschio.
Nessuno è nato con un genere, tutti sono nati con un sesso.
Se una persona crede di essere ciò che NON è, questa situazione è da considerare quantomeno come uno stato di confusione.
La pubertà non è una malattia e gli ormoni che la bloccano possono essere pericolosi.
Il 98% dei ragazzini e l’88% delle ragazzine che hanno problemi di identità di genere durante la pubertà li superano riconoscendosi nel proprio sesso dopo la pubertà.
L’uso di ormoni per impersonare l’altro sesso può causare sterilità, malattie cardiache, ictus, diabete e cancro.
Il tasso di suicidi tra i transessuali è 20 volte superiore a quello medio, anche nella Svezia che è tra i paesi più LGBT-favorevoli del mondo.
E’ da considerarsi abuso sui minori convincere i bambini che sia normale impersonare l’altro sesso mediante ormoni o interventi chirurgici

it.news-front.info/.../...
peonia
#209 peonia 2019-02-26 08:39
:-o la modella argentina che aveva accusato Papa Francesco.....

"Alle prime luci dell’alba del 23 febbraio la celebrità argentina Natacha Jaitt è stata trovata morta in un resort vicino a Buenos Aires.

Natacha Jaitt, 42 anni, famosa in Argentina anche per la sua partecipazione al Grande Fratello, era madre di due bambini.
Il corpo è stato rinvenuto nudo su un letto senza apparenti segni di violenza, la morte sarebbe stata causata da un collasso multi organo dovuto all’assunzione di cocaina e alcol.
Le indagini sono ancora in corso, anche perché i familiari e l’avvocato della vittima sono certi che si tratti di un caso di omicidio."

informarexresistere.fr/.../
Solone
#210 Solone 2019-02-26 10:05
Magari è già stato segnalato ma repetita juvant, vista la sempre più asfissiante censura delle "duemuocraticissime" piattaforme media web "occidentali", è bene migrare su : www.rutube.ru, i curiosi potranno trovare un mare di materiale che oramai su youtube non è più possibile neanche immaginare.
Nomit
#211 Nomit 2019-02-26 10:42
#199 ARULA - Citazione:
India, il vaccino antipolio provoca 490.000 paralisi.
IN INDIA LE CAMPAGNE DI VACCINAZIONE CON VACCINO ANTIPOLIO ORALE (OPV) HANNO PRODOTTO OLTRE 490.000 CASI DI PARALISI NEL PERIODO 2000-2017, SECONDO UN NUOVO STUDIO BASATO SULLE STATISTICHE DEGLI ORGANI SORVEGLIANZA NAZIONALE
"La tanatosi, dal greco "thanatos" (θάνατος) col significato di morte, è un comportamento messo in atto da alcuni animali, che implica l'irrigidimento totale del corpo in seguito ad una situazione di pericolo o come semplice reazione da contatto, al fine di simulare uno stato di morte. È un comportamento presente sia tra gli invertebrati (soprattutto gli artropodi) che tra i vertebrati (pesci, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi).
In genere si tratta di un comportamento difensivo: l'animale finge di essere morto, come ultima risorsa, quando il predatore gli impedisce ogni altra via di fuga. Con tale atteggiamento la preda scoraggia il predatore: molti animali infatti non mangiano cadaveri la cui carne potrebbe essere in putrefazione, risultando tossica. Il predatore quindi, si allontana, e la preda scappa velocemente al sicuro"
Nomit
#212 Nomit 2019-02-26 11:14
#210 Solone - Citazione:
Magari è già stato segnalato ma repetita juvant, vista la sempre più asfissiante censura delle "duemuocraticissime" piattaforme media web "occidentali", è bene migrare su : www.rutube.ru, i curiosi potranno trovare un mare di materiale che oramai su youtube non è più possibile neanche immaginare.
Cosa ci hai trovato di non disponibile su YouTube?
ZORG
#213 ZORG 2019-02-26 11:19
#208 peonia
Citazione:
La “American College of Pediatricians” (seconda per importanza tra le due società americane di pediatria) prende posizione in modo chiaro, dal punto di vista medico, sulla pericolosità dell’ideologia gender e di alcune sue ricadute devastanti sulla vita dei bambini. Si tratta di un fatto molto positivo, perché finora nel conformismo generalizzato anche la classe medica su questioni di questo tipo si è perlopiù unita al coro più “alla moda” e più politicamente corretto. E’ incoraggiante trovare per una volta una affermazione (molto chiara e quasi dura) dei dati della realtà, riconoscibili da ognuno, non inquinati dall’ideologia dominante.
Non ricorda tanto l'argomento vaccini?
Pochi decidono, molti si allineano (per soldi), i restanti si oppongono (inutilmente?).
pencri93
#214 pencri93 2019-02-26 12:37
@Peonia.

Davvero, dobbiamo ricominciare con i soliti link a siti da 4 soldi pieni di bugie ed inesattezze?

Citazione:
La sessualità umana è oggettivamente binaria: xx=femmina, XY= maschio.
Nessuno è nato con un genere, tutti sono nati con un sesso.
Se una persona crede di essere ciò che NON è, questa situazione è da considerare quantomeno come uno stato di confusione.
Tutti nascono sia con un sesso che con un genere.

Il sesso è obiettivamente discriminabile anche prima della nascita, per il genere si deve aspettare la descrizione del soggetto della sua esperienza soggettiva.

Una persona può credere e/o sapere di avere un corpo che non rispecchi la sua identità.

Citazione:
La pubertà non è una malattia e gli ormoni che la bloccano possono essere pericolosi.
Gli ormoni sono medicine, tutte le medicine hanno potenziali effetti collaterali, ed ogni medicina viene prescritta (che sia una tantum o regolarmente) in ragione del rapporto fra rischi e benefici. Gli ormoni a disposizione sul mercato oggi sono molto sicuri, ne esistono anche di bio-identici.

Citazione:
Il 98% dei ragazzini e l’88% delle ragazzine che hanno problemi di identità di genere durante la pubertà li superano riconoscendosi nel proprio sesso dopo la pubertà.
Non ti chiedo neanche la fonte, è una stronzata senza se e senza ma.

Citazione:
L’uso di ormoni per impersonare l’altro sesso può causare sterilità, malattie cardiache, ictus, diabete e cancro.
Altra frase messa tanto per fare terrorismo psicologico.

La sterilità è una conseguenza ovvia degli ormoni, ma l'aumento del rischio di cancro (quale, cancro?) non è stata dimostrata, e le "malattie cardiache" / ictus non hanno una incidenza significativamente maggiore rispetto alla popolazione femminile media, come ho già detto con l'avvento degli ormoni bio-identici il rischio è stato abbattuto.

Citazione:
Il tasso di suicidi tra i transessuali è 20 volte superiore a quello medio, anche nella Svezia che è tra i paesi più LGBT-favorevoli del mondo.
Da contestualizzare.
Citazione:

E’ da considerarsi abuso sui minori convincere i bambini che sia normale impersonare l’altro sesso mediante ormoni o interventi chirurgici
E' da considerarsi abuso sui minori trattenerli dall'intraprendere un percorso che possa portarli ad abbracciare la propria identità, qualora sia accertata la necessità di farlo.




Dai su, non farmi stare nuovamente qui a ribattere alle falsità che posti
peonia
#215 peonia 2019-02-26 13:40
Pencri ma tu sei un transgender? io posto falsità tu oro colato
comunque lo dice un dottore.......
medicinaepersona.ch/.../...

l'originale inglese con tanto di dati...

medicinaepersona.ch/.../...
Liviomex
#216 Liviomex 2019-02-26 13:45
#214, non sono d' accordo con questa tua posizione : se è vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria vita in tutti i suoi ambiti e di presentarsi agli altri come meglio crede bisogna avere altrettanto chiaro in testa la differenza tra volontà di un minore e di in adulto .

Per come la vedo io la possibilità di accedere a trattamenti che portano conseguenze fisiche importanti e spesso definitive va data a persone che quanto meno formalmente siano considerate adulte .

Il minore va protetto anche da scelte familiari talvolta bislacche.
Nomit
#217 Nomit 2019-02-26 13:52
- L'orrore si abbatte sul Giappone: terribile e devastante epidemia di morbillo flagella il paese; da inizio anno, 170 nuovi casi su 127 milioni di abitanti
- Dicono che la popolarità di Macron sia tornata ai livelli precedenti l'inizio delle proteste dei gilet gialli
ZORG
#218 ZORG 2019-02-26 13:52
#214 pencri93
Citazione:
per il genere si deve aspettare la descrizione del soggetto della sua esperienza soggettiva.
Se un individuo nascesse su un'isola deserta, potrebbe essere in seguito affetto da disforia di genere?
Quanto incide l'imprinting sull'identità di genere?
peonia
#219 peonia 2019-02-26 13:55
#217 :hammer: :hammer: :hammer:
peonia
#220 peonia 2019-02-26 13:55
Nomit #217 :hammer: :hammer: :hammer:
Michele Pirola
#221 Michele Pirola 2019-02-26 13:56
Sinceramente non capisco. Qual è il problema se uno vuole cambiare sesso? Saranno cazzi suoi, o sbaglio?
Nomit
#222 Nomit 2019-02-26 13:57
ahia
peonia
#223 peonia 2019-02-26 14:02
Michele ma cadi sempre dal pero??? :-o la tua ingenuità è disarmante :-(

i bambini che vogliono cambiare sesso sono come i bambini volontari per i vaccini! ti è più chiaro?
nib
#224 nib 2019-02-26 14:36
Informazione a delinquere
ilmessaggero.it/.../...
Prima la propaganda, poi la precisazione per una parvenza di correttezza che sa di presa per c...
Michele Pirola
#225 Michele Pirola 2019-02-26 14:49
Peonia
Non è che cado dal pero, dico solo che se uno vuole fare una cosa (nei limiti ovviamente, non intendo dire che se uno volesse suicidarsi lo potrebbe fare liberamente) ha il diritto di farla. E comunque con "età della pubertà" non mi riferisco per forza ai minorenni. La pubertà si ha anche a 18 anni
peonia
#226 peonia 2019-02-26 15:04
Non è una news ma a me piace e la condivido!

" La famiglia è una merda.
L'idea stessa di coppia superata.
Procreare un grave errore.
Per il piacere ci sono delle bambole di silicone e aggeggi di tutti i tipi.
Puoi sposare un iguana, una pompa di benzina, te stesso o un jpeg. Ci sono sconti comitiva...
L'uomo è uno stronzo, la donna appena meno.
Meglio se lgbtpxwe86yh

Nello specifico noi italiani non valiamo un cazzo.
Siamo nell'ordine: corrotti, cinici, menefreghisti, incapaci;
dei poveracci creduloni e arrivisti.
Egoisti e pusillanimi.

Questo è quello di cui ci vogliono convincere.

Ma perché ?

Perché ci vogliono isolati, frammentati, senza relazioni, senza comunità, senza senso di appartenenza, atomizzati e quindi manipolabili, deboli, ricattabili, schiavizzabili.

E invece.

La famiglia ci sta salvando e lo sappiamo.

Una vita di coppia felice è la cosa più bella che c'è ma se qualcuno ne vuol fare a meno, si accomodi, per carità.
Diversità è tutto, e lo sappiamo.

I bambini sono la cosa più bella che c'è, e lo sappiamo.

Senza comunità c'è disperazione e solitudine. E lo sappiamo.

Chi vuole una bambola se la compri, per i vibratori idem, ma sono men che pallide imitazioni della realtà. E lo sappiamo.

Ci si può unire con chi si vuole, ma MATRImonio è parola chiara, dall'etimologia ineludibile. E lo sappiamo.

L'uomo è la donna sono complementari e come tali hanno a volte capacità diverse in campi diversi. La Natura non sbaglia.
E lo sappiamo.

L'italia ha una BIOdiversità che corrisponde al 70% di tutta Europa. Tutto il resto fa il 30%.
Noi italiani non siamo meglio degli altri ma neanche peggio. Non è vero che in Francia sono onesti, o che in Inghilterra ci sia la meritocrazia, o che in Germania stiano tutti bene, o che in Olanda funzioni tutto, o che la Svezia sia perfetta.
Non è vero, e lo sappiamo.

Abbiamo da imparare qualcosa da ciascuno, come tutti, come sempre, come loro da noi.

Siamo un popolo con delle eccezionalità, in un paese che è il più ricco di tutti e uno dei più belli del mondo.

Coloro che ci vogliono distruggere e rubare tutto, vogliono convincerci che è colpa nostra, invece sono loro che sono degli incapaci e dei ladri.
Dei poveretti senz'anima e senza stima di sè.

L'Italia è una meraviglia, un paese meraviglioso abitato per lo più da persone belle. Soprattutto a partire dal basso.

Soprattutto a partire dalle migliaia di genitori, che tutti i giorni mandano avanti migliaia di famiglie, di bambini, di anziani,
Un popolo di contadini, di infermieri, di pompieri, di tecnici, di gente normale che manda avanti il mondo. Che salva il mondo.

Piantamola di denigrarci.
Piantamola di farci denigrare.

I figli di puttana sono loro.

Coloro che pontificano dalla TV, dai giornali, dalle riviste, dai talk show, dai palchi, dai salotti "bene", dai rotocalchi.

Ci rubano tempo, denari, tranquillità e verità, ma sono pagati per convincerci che è colpa nostra.

Ma il tempo loro sta finendo.

E lo sappiamo.
La Familia Italiana non la elimini facilmente !
Francesco Neri "

CENTOMILA APPLAUSI!!!
ZORG
#227 ZORG 2019-02-26 15:10
#226 peonia
Citazione:
CENTOMILA APPLAUSI!!!
+1! ;-)
ARULA
#228 ARULA 2019-02-26 15:12
Non pensavo si potesse rimpiangere la Lorenzin...
Test hiv su minori senza consenso genitori, sì del Garante Infanzia al ministro Grillo per collaborazione su nuove regole.
salute.gov.it/.../...
horselover
#229 horselover 2019-02-26 15:14
la famiglia è la prima cellula della società
ARULA
#230 ARULA 2019-02-26 15:15
@218 ZORG
Citazione:
Se un individuo nascesse su un'isola deserta, potrebbe essere in seguito affetto da disforia di genere? Quanto incide l'imprinting sull'identità di genere?
Liviomex
#231 Liviomex 2019-02-26 15:16
Scusa Michele Pirola , ma il punto è proprio questo: aspettare prima di fare scelte che impediscono ripensamenti il raggiungimento formale della maggiore età .

Dopo di che ognuno fa ciò che ritiene meglio fare con il proprio corpo e con il modo di presentarsi agli altri, ma prima di dare accesso a certi trattamenti possiamo quanto meno aspettare l' età del voto? Oppure veramente pensiamo che una madre ed un padre hanno la possibilità di interferire con il naturale sviluppo fisico del figlio?
NiHiLaNtH
#232 NiHiLaNtH 2019-02-26 15:22
pencri93
#233 pencri93 2019-02-26 15:22
Citazione:
Se un individuo nascesse su un'isola deserta, potrebbe essere in seguito affetto da disforia di genere?
Quanto incide l'imprinting sull'identità di genere?
Stiamo aspettando i risultati dei 20.000 bambini che abbiamo mandato su 20.000 isole deserte :)


La tesi più accreditata oggi circa l'origine della disforia di genere è che sia il risultato di un dis-allineamento fra l'esperienza dell'identità di genere ed il corpo del soggetto, derivante da squilibri ormonali durante la gestazione, in particolare durante le due settimane dove i picchi di androgeni differenziano il feto.

In ogni caso, che sia la risultante di una componente psicologica o ormonale, nel momento in cui hai la certezza (e ce l'hai), che la stragrande maggioranza degli individui che sperimentano disforia di genere necessitano di un cambiamento di sesso, che differenza fa?

L'unico trattamento che si sia rivelato efficace per il trattamento della DIG è la somministrazione degli ormoni.

Citazione:
#214, non sono d' accordo con questa tua posizione : se è vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria vita in tutti i suoi ambiti e di presentarsi agli altri come meglio crede bisogna avere altrettanto chiaro in testa la differenza tra volontà di un minore e di in adulto .

Per come la vedo io la possibilità di accedere a trattamenti che portano conseguenze fisiche importanti e spesso definitive va data a persone che quanto meno formalmente siano considerate adulte .

Il minore va protetto anche da scelte familiari talvolta bislacche.
E dovremmo rovinare l'esistenza di un bambino facendolo aspettare di essere diventato 1.80 x 80 kili prima di cominciare ad assumere estrogeni?

Non c'è nulla di bislacco, né di insensato, si tratta solo di conoscere il tema. Se poi il genitore è in una fase di diniego e crede che aspettando suo figlio/figlia possa "raddrizzare la testa", beh... dispiace per il figlio o per la figlia.

@ Peonia

Sì, sono transgender;

no, non lo sono;

non so neanche cosa voglia dire transgender;

sono uno psicoterapeuta che presta assistenza a persone con problemi di identità di genere.


Dimmi come cambierebbero nella sostanza le mie argomentazioni, in relazione ad ognuna di queste eventualità.


Il PDF che hai linkato (come al solito, perché l'importante non è capire ma postare) contiene dati tendenziosi ed argomentazioni contestualizzabili. Potrei scrivere il contrario ed avere ugualmente ragione.
juss
#234 juss 2019-02-26 15:43
Citazione:
#203 peonia 2019-02-25 22:59 Mi sa che questo non lo sapeva nessuno...
ottima iniziativa...se i francesi non accettano fanno una dichiarazione di furto (se servisse poi)
Tianos
#235 Tianos 2019-02-26 15:46
@pencri
scolta almeno io mi son rotto er £$%£ di sentir dire "dati tendenziosi ed argomentazioni contestualizzabili." mentre le altre argomentazioni son sempre oro colato.
È stato fatto per il fumo
È stato fatto per la chemio
È fatto per i vaccini.
Il trucco è vecchio, è ora di piantarla.
NiHiLaNtH
#236 NiHiLaNtH 2019-02-26 15:54
Citazione:
E dovremmo rovinare l'esistenza di un bambino facendolo aspettare di essere diventato 1.80 x 80 kili prima di cominciare ad assumere estrogeni?
oddio effettivamente c'è il rischio che diventino come questo



:-D :-D :-D
juss
#237 juss 2019-02-26 15:54
#226 peonia

Citazione:
I figli di puttana sono loro. Coloro che pontificano dalla TV, dai giornali, dalle riviste, dai talk show, dai palchi, dai salotti "bene", dai rotocalchi. Ci rubano tempo, denari, tranquillità e verità, ma sono pagati per convincerci che è colpa nostra. Ma il tempo loro sta finendo. E lo sappiamo. La Familia Italiana non la elimini facilmente ! Francesco Neri " CENTOMILA APPLAUSI!!!
+2

certo. lo dicevo proprio fatalità stamattina...vogliono farci dire che siamo stupidi perchè sanno che siamo l'esatto contrario, stanno creando sto casino in Italia per farci credere che siamo corrotti ecc ecc...no!!! le merde sono sti 4 ciarlatani con l'etichetta di tuttologo da tv a libro paga dgli schiavisti, i corrotti sono quei 4 imbecilli che sbavano quando vedono il c/c e i bonifici dei loro padroni.
Smettiamola di dire che siamo una merda! la merda sono loro , noi siamo dei geni che cercano di soffocare.
Se facciamo così schifo embargateci e tenetevi le vostre puttanate da 4 soldi.
peonia
#238 peonia 2019-02-26 16:05
concordo pienamente, da tempo..
ARULA
#239 ARULA 2019-02-26 16:08
Industrie alimentari Ue chiedono stop a etichette 'nazionali'
FoodDrinkEurope, in prossima legislatura
BRUXELLES - Tutelare il mercato interno dei prodotti alimentari fermando la proliferazione di schemi di etichettatura nazionali (come semafori e origine), evitare la ri-nazionalizzazione degli aiuti diretti della politica agricola comune e negoziare un periodo di transizione lungo per la Brexit. Sono alcune delle priorità dell'industria alimentare dell'Ue, contenute in un rapporto dell'organizzazione di rappresentanza del settore FoodDrinkEurope sulla prossima legislatura Ue (2019-2024). Il documento incoraggia i legislatori a dare maggiore risalto al settore alimentare anche nell'architettura delle istituzioni, con la creazione di una direzione generale per l'alimentazione nella Commissione europea e un intergruppo dedicato all'alimentazione nel Parlamento europeo.

"Una guerra non è veramente vinta finché non si sono rieducati i popoli conquistati."
Siamo agli ultimi ritocchi...
ARULA
#240 ARULA 2019-02-26 16:13
Fabio Franchi
...il post del prof #Burioni che, zitto zitto, quatto quatto, ha voluto eliminare. Infatti non si era accorto che quel lavoro citato dimostrava il contrario di quel che pensava Lui.

ARULA
#241 ARULA 2019-02-26 16:15
Quando non sai più come giustificare le buttanate che dici ti inventi pure il virus mutante.
michele.penello
#242 michele.penello 2019-02-26 16:24
Test Hiv minori senza ok genitori, si lavora a nuova norma

ansa.it/.../...
ARULA
#243 ARULA 2019-02-26 16:29
IDA MAGLI: l’EUROPA è PERDUTA , L’ITALIA è PERDUTA
Il Nuovo Ordine dell’Europa: Distruggere Ogni Differenza

“Azzerate le scienze umane, cresce l’analfabetismo, l’insegnamento è a senso unico. Risultato? La formazione omologata degli individui, anzi dei “cittadini del mondo”
L’Europa ha Venduto l’Anima ai Banchieri
maurizioblondet.it/.../...
peonia
#244 peonia 2019-02-26 16:32
se non si vaccinavano non se la prendevano!!!! io mai avuta....e mai vaccinata, dagli anni 70 per viaggi in Oriente...
a meno che non hai un sistema immunitario disastrato...
Michele Pirola
#245 Michele Pirola 2019-02-26 16:39
Liviomex
Se uno è minorenne e vuole fare un'operazione di chirurgia estetica secondo me i genitori dovrebbero valutare insieme ad uno psicologo se si tratta di qualcosa di temporaneo, tipo una voglia temporanea del giovane (in quel caso prendere tempo), piuttosto che se si tratta di un malessere psicologo se non ci si trasforma una parte del proprio corpo. In questo caso bisogna consentire l'operazione
ZORG
#246 ZORG 2019-02-26 16:40
#230 ARULA

Grazie del video, fatto MOLTO bene!
Le 2 domande (retoriche?) servivano a portare allo scoperto pencri93.
Non lo conosco bene quindi volevo fargli una radiografia. :-D

#233 pencri93
Citazione:
In ogni caso, che sia la risultante di una componente psicologica o ormonale
Nel primo caso sarebbe da indagare la causa scatenante.
Traumi? Pressione esterna? Istigazione?

I figli di famiglie omogenitoriali soffriranno di disforia di genere?
Vogliamo aspettare 30 anni per avere un casistica credibile, o dovremmo adottare il principio di precauzione?
Nomit
#247 Nomit 2019-02-26 17:24
#226 peonia - Citazione:
Non è una news ma a me piace e la condivido!

" La famiglia è una merda.
L'idea stessa di coppia superata.
Procreare un grave errore.


Questo è quello di cui ci vogliono convincere.
:-o chi è che ci vorrebbe convincere di queste cose?? Io ho sempre sentito propagandare il contrario. Ma proprio mattina pomeriggio e sera… chi sta sostenendo il contrario?
Canguro
#248 Canguro 2019-02-26 18:55
#95 peonia
www.facebook.com/watch/?v=287176178619002&t=4

Incredibile..davvero incredibile
pencri93
#249 pencri93 2019-02-26 19:06
@Tianos

Ciò che ti sei rotto e ciò che ti è rimasto integro non mi interessa.

I tuoi parallelismi fanno pena, basta prendere ad esempio un campione di persone affette da glioblastoma e misurarne la prognosi con o senza chemio, per chiedersi giustamente ma allora a che serve il trattamento in questo caso?

Basta prendere un grafico del morbillo (o quello che era, sono molto meno ferrato in materia di vaccini) e vedere che il calo era iniziato molto prima dell’introduzione del vaccino e chiedersi ma allora a che serve questa misura preventiva? .

Se uno si prendesse la briga di parlare con le persone che hanno affrontato un percorso di cambiamento di genere, si renderebbe conto che in realtà la situazione è ben diversa rispetto a quella del cancro o dei vaccini. E’ tutto rose e fiori? Ovviamente no, ma nessuno ha una vita tutta rose e fiori, le difficoltà esistono per tutti e per alcuni più di altri, ma la cura ormonale produce effetti innegabilmente positivi. Questo o lo sai o non lo sai, e se non lo sai dovresti tacere o meglio ancora studiare.

Se un bambino ha avuto la sfortuna di nascere in un corpo che gli causa sofferenze, oltre alla disforia di genere dovrebbe combattere anche con la tua ignoranza che vorrebbe farlo aspettare fino alla fine dello sviluppo per la cura?

E per piacere, evita di rispondere “eh ma io conosco 3 tizi che mi hanno detto che bla bla bla”.

@ZORG


Citazione:
Nel primo caso sarebbe da indagare la causa scatenante.
Traumi? Pressione esterna? Istigazione?

I figli di famiglie omogenitoriali soffriranno di disforia di genere?
Vogliamo aspettare 30 anni per avere un casistica credibile, o dovremmo adottare il principio di precauzione?
In realtà le persone affette da DIG sono state sottoposte, per decenni, a tentativi di correzione di ogni sorta. Dalla psicoterapia all’esorcismo, dalla lobotomia alle cure a base di ormoni corrispondenti al sesso (ovvero: ti senti donna? Ti imbottisco di testosterone. Ti senti uomo? Ti imbottisco di estrogeni), nulla ha mai funzionato se non la terapia ormonale sostitutiva.

Ad oggi non esiste disturbo mentale che non possa essere trattato e curato in psicoterapia (ammesso che il disturbo non sia collegato ad una disfunzione fisiologica, vien da sé che una sindrome depressiva indotta da ipotiroidismo non la scacci dallo psicologo ma dall’endocrinologo), ad eccezione dei disturbi schizofreniformi, la cui eziologia però non è ancora del tutto chiara.

Quindi, pensare che la DIG un giorno possa essere rivista ed etichettata come un disturbo psicologico sia nella radice che nella manifestazione, appare “estremamente improbabile”, per usare un eufemismo.

Cosa c’entrano poi le famiglie omogenitoriali con la DIG? Sarai mica uno di quelli che ancora confonde identità di genere (ciò che sei) ed identità sessuale (ciò che sessualmente ti piace).

I 30 anni li hanno già aspettati, anzi molti di più. Sono i decenni trascorsi a suon (appunto) di terapie di efficacia nulla. Il fenomeno ( a livello di osservazione ) si conosce, è chiaro pur essendo estremamente variegato nella sua manifestazione.
ZORG
#250 ZORG 2019-02-26 19:33
#249 pencri93

Citazione:
Sarai mica uno di quelli che ancora confonde identità di genere (ciò che sei) ed identità sessuale (ciò che sessualmente ti piace).
Azz m'hai beccato! :roll:
Personalmente ho le idee chiarissime sulla mia identità, sono i "confusi" che mi confondono!
Poi leggo gli specialisti .. e mi confondo ancora di più.
Vedo la DIG come un vaso di Pandora. :-o
ARULA
#251 ARULA 2019-02-26 20:00
Ecco cos'abbiamo trovato nei vaccini: lo studio Corvelva - Loretta Bolgan e Ivan Catalano
Loretta Bolgan, ricercatrice, docente, consulente scientifico della Commissione Parlamentare Uranio Impoverito, nonché autrice dello studio Corvelva che ha analizzato il contenuto dei vaccini pediatrici più comuni, questa sera alle 21 su Byoblu insieme a Ivan Catalano, ex vicepresidente della stessa Commissione, che ha chiesto e ottenuto la pubblicazione del rapporto finale che attribuiva alla somministrazione contemporanea di più vaccini le concause di molte malattie dei militari di ritorno dalle missioni nelle aree di conflitto,.
Ivan Catalano vi parlerà della verità processuale stabilita dalla Commissione Parlamentare, mentre Loretta Bolgan vi illustrerà cosa ha trovato nei vaccini, durante lo studio commissionato da Corvelva, compresa la preoccupante macromolecola indigeribile contenuta nell'Infanrix Hexa (il comune esavalente), che divora tutto quello che incontra sulla sua strada e per questo è stata paragonata a un buco nero.
Parsifal79
#252 Parsifal79 2019-02-26 20:18
Copyright, via libera della commissione del Parlamento Ue alla riforma. Editori soddisfatti. M5s: “Ferita libertà rete”
Il testo è passato con 16 voti a favore, 9 contrari e zero astenuti. Dopo l’ok della commissione il testo passa alla seconda plenaria di marzo a Strasburgo, che si terrà dal 25 al 28. Favorevoli al testo anche Forza Italia e Pd
www.ilfattoquotidiano.it/.../5000228
NiHiLaNtH
#253 NiHiLaNtH 2019-02-26 20:19
Citazione:
piuttosto che se si tratta di un malessere psicologo se non ci si trasforma una parte del proprio corpo. In questo caso bisogna consentire l'operazione
un ragazzino che si vuole far asportare pene e testicoli o una ragazzina che vorrebbe farsi togliere parte della pelle per fare un pene finto da attaccare al posto della vagina non andrebbero assecondai in alcun modo

e sopratutto nelle scuole non dovrebbero dire che tuto ciò è normale

Citazione:
Ecco cos'abbiamo trovato nei vaccini
secondo voi tutti questi vaccini moderni ( compresi quelli fatti dal padre e dalla madre ) non influiscono sulla sessualità dei bambini?
ARULA
#254 ARULA 2019-02-26 20:35
253 NiHiLaNtH
Per me si e anche secondo alcuni studi svedesi.
ARULA
#255 ARULA 2019-02-26 21:17
Straordinario intervento al Parlamento spagnolo. Deputata catalana ripercorre al storia del golpista venezuelano. "Un perfetto sconosciuto per il popolo, ma molto noto alla CIA"

Lei si chiama Ana Marìa Surra, è nata a Montevideo in Uruguay. Nel giugno del 1973 si trova in Cile e dopo il colpo di stato di Pinochet si trasferisce prima in Belgio e poi in Spagna come rifugiata politica. Di dittature imposte dagli Stati Uniti se ne intende.

Oggi è deputata catalana e sul Venezuela nel Parlamento spagnolo ha offerto 5 minuti di verità assoluta. In particolare la descrizione del golpista venezuelano Guaidò è da incorniciare.


lantidiplomatico.it/.../...
ARULA
#256 ARULA 2019-02-26 21:21
Piccola riflessione.

ma secondo me anche prima... :roll:
peonia
#257 peonia 2019-02-26 21:59
Stasera ho visto "VICE, L'uomo nell' ombra" 2 ore e 20! a metà film ballavo sulla poltrona.... un po' nervosa sia per lo schifo del Governo americano che per la vita di Cheney, che l'autore e regista racconta, anche con particolari che non conoscevo ma, a parte gli "scoop", buoni per chi non sa mai nulla di non ufficiale, secondo me non la dice tutta.... Alla fine sono uscita non capendo bene di che genere di film sia....a parte gli attori e la regia buoni,non m'è piaciuto! Chi di voi l'ha visto e sa dirmi che ne pensa?
Nomit
#258 Nomit 2019-02-26 22:17
la Boschi è sexissima con quegli occhiali, probabilmente si è rivolta allo stesso fornitore di Maroni
redribbon
#259 redribbon 2019-02-27 00:22
Dopo il deludente risultato delle amministrative in Sardegna Di Maio ha già capito, con una perspicacia eccezionale, cosa non va nel m5s, e annuncia di cambiarlo,
www.fanpage.it/.../

toglieranno dunque l'obbligo vaccinale? Magari facendo reintegrare medici come Gava, Miedico, Lesmo, che affermavano a ragione precauzione nelle vaccinazioni le quali hanno rovinato a vita alcune persone? E magari affermando pubblicamente, proprio sulla base dei rovinati da vaccino e sulle statistiche, che i vaccini vanno ripensati?
Perché se il m5s va giù è perché ha tradito i suoi intenti originali, la gente non è fessa, se ne accorge quando la prendi per il culo, e allora ti abbandona,
come continuerà ad accadere al m5s se non riprende le sue battaglie originarie.
ARULA
#260 ARULA 2019-02-27 07:05
@259 redribbon
Ma cosa devono capire?
Non vogliono.
E infatti l'idea di Di Maio è solo quella di diventare un partito come gli altri.
peonia
#261 peonia 2019-02-27 07:13
GRAVISSIMO!!!!!!! :-o
E POI CI STUPIAMO PERCHE' IL CANCRO E' AUMENTATO ESPONENZIALMENTE!?
"Ogni giorno in Italia si scoprono circa 1.000 nuovi casi di cancro. Le cifre presentate dall'Associazione italiana registri tumori (AIRTUM) parlano di una malattia socialmente importante, ma anche dei progressi avvenuti nel tempo grazie alla ricerca." EHHHHHHHHHHHHHHHH ADAVEDE!
"Cancro. È epidemia globale: 18 milioni di casi nel 2018"
Riporto da Facebook:
"TUTTI gli affetti dal virus dell'HIV rivelano la presenza di SIMIAN40 nel siero ematico.

I malati oncologici, specie del sistema linfatico, LEUCEMIE, Linfomi Hodgkin e non-Hodgkin e molto altro
hanno il SIMIAN40 in CORPO!
E IL SIMIAN 40 è DENTRO I VACCINI!

QUI, (articolo del 2014....Quanto è stato fatto per verificare e denunciare?)
www.vacciniinforma.it/.../1313

ECCO PERCHE' VOGLIONO ESEGUIRE TEST EMATICI SUGLI ADOLESCENTI SENZA CONSENSO
PER DARE CONFERMA DELL'AVVENUTO CONTAGIO AI LORO PADRONI, A PIG PHARMA!"

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9833757


Inoltre... :-(


GLI ORCHI ERANO BUONI....
Adonis
#262 Adonis 2019-02-27 07:48
#260 ARULA
Citazione:
E infatti l'idea di Di Maio è solo quella di diventare un partito come gli altri.
Eh, si, finalmente sono usciti allo scoperto. Ormai sono lontani anni luce dal M5S originario e la gente ha iniziato a capire. Due batoste in Abruzzo e in Sardegna in così poco tempo la dicono lunga. Si vede che stanno diventando un partito come gli altri anche dal fatto che non ammettono le sconfitte e trovano mille orpelli per giustificare cadute madornali. Forse attualmente solo Grillo dimostra un barlume di consapevolezza…

Elezioni Sardegna, M5S fa i conti con la batosta. Beppe Grillo: “Forse non siamo all’altezza”
www.fanpage.it/.../
E se ne accorge solo ora di aver messo la sua creatura in mano a degli incompetenti, voltagabbana e incapaci????
ARULA
#263 ARULA 2019-02-27 07:59
Ecco cosa fanno i NAS, mandati dal "governo del cambiamento"!!!
Verificano le analisi CORVELVA o mostrano le controanalisi??? Ma no, vanno a casa del dott. Fabio Franchi, reo di dire il suo pensiero, troppo "scomodo" per il regime!!!
Sergio Sambo

Controlli Nas a casa del medico No vax

Controllo dei Nas a casa del medico No vax
I Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione hanno effettuato un controllo a casa di Fabio Franchi, l'ex dirigente sanitario che nei giorni scorsi era finito nella "bufera" per un post in cui cercava un bambino affetto da parotite. La notizia è in aggiornamento

triesteprima.it/.../...
Quando vogliono sono veloci...
peonia
#264 peonia 2019-02-27 08:13
Questa è buffa :-o

Il mistero della balena spiaggiata nella foresta amazzonica

www.greenme.it/.../30642-balena-spiaggiata
redribbon
#265 redribbon 2019-02-27 08:53
Arula
Adonis

Che ce ne facciamo di un partito come gli altri? E perché, se sono come gli altri, uno dovrebbe votare loro, novelli arrivati ed inesperti, piuttosto che i preesistenti ben più esperti e più inseriti nel clientelismo tipico della società italiana?
Non voglio eleggere qualcuno che tiene l'obbligo vaccinale perché così dice l'analisi costi-benefici (sulla pelle dei danneggiati), che è diventata la nuova scusa per tutto.
Noi dovremmo volere politici che spianano la strada al lavoro di dottori come il medico australiano Alcibiade Kalokerinos,
alternative-doctor.com/dr-archie-kalokerinos/
quello che abbatté la morte dei bambini aborigeni con alte dosi di vitamina c endovena, e mettendo in correlazione la deficienza di vit. c ai vaccini ricevuti,
oggi tocca quasi chiamarlo eroe uno così, la tragedia del nostro tempo.
ItalHik
#266 ItalHik 2019-02-27 09:57
Non vi piace (più) il 5 stelle perché (a torto o ragione) lo ritenete un partito di truffatori e traditori del cd popolo sovrano che lo ha (incautamente) mandato al potere?... Ebbene, se proprio non ve la sentite di organizzarne uno alternativo (ma veramente non vi ritenete neanche all'altezza di un Beppe Grillo?!)... cominciate almeno a fare "qualcosa", per esempio aggiungere in calce ai vostri commenti - ovunque li postiate - una frasetta del tipo: "Non voto più i 5s, chiedetemi il perché!"... Chissà, magari serve a "qualcosa", cmq meglio che niente...
P.S. - Ma cosa vi aspettavate da un partito/movimento che in anni e anni di contumelie e farneticazioni sulla "democrazia diretta" non è riuscito a organizzare nemmeno un referendum sul... canone TV (imposta sul... "possesso" dei televisori... :perculante:) e che era pronto a mandare al Quirinale una Bonino o un PRODI?!... :-o :-o
Decalagon
#267 Decalagon 2019-02-27 10:19
Ed ecco che il democristiano Di Maio prende l'imbarazzante tracollo elettorale che ha causato, e invece che fare autocritica e magari un passo indietro, la sfrutta per fare altri danni: rimosso il limite dei 2 mandati per i consiglieri comunali.
Ormai del Movimento 5 Stelle é rimasto solo il nome.
Forse siamo davvero morti tutti nel 2012 e questa è solo una simulazione malsana nella quale dobbiamo vedere quanto possiamo imbarazzarci da soli.
O é così o il partito degli onesti che non fa alleanze con nessuno ha stracciato il suo codice etico per salvare il suo ministro leghista da un processo per sequestro di persona plurimo e quando viene bastonato alle elezioni strappa via un altra regola del suo statuto.
No, é più plausibile la storia del siamo tutti morti.

link: ilpost.it/.../...

- Sertes
ItalHik
#268 ItalHik 2019-02-27 11:10
@ #267 Decalogon

Ma quale "democristiano"! I DC, nel bene e nel male, hanno fatto la Costituzione e pure il cd boom economico... semmai lo puoi definire... "democlistere" (proprio nel senso che lo sta di continuo infilando al popolo che lo ha eletto)!!... :-?
Decalagon
#269 Decalagon 2019-02-27 11:21
Citazione:
Ma quale "democristiano"!
ItalHik
#270 ItalHik 2019-02-27 11:55
@ #269 Decalogon

Cello, cell'ho, ma è rovinata!...

Se la tua è in ottimo stato, te la scambio con quest'altra mia figurina di entusiasti papalini...



P.S. - Se vai a vederti il commento #13 della discussione Dov'è l'oro degli italiani?, ci troverai un altro mio intervento dove, nello spazio ora vuoto tra le parole "...soggezioni..." e "...può realisticamente..." era appunto inserita la stessa immagine del Di Maio "baciapile", ma più grande, presa dal sito "Dagospia", che adesso però non viene più caricata (ma che strano, eh! Mi vien da pensare che qui qualche bravo guaglione veda e riferisca!)...
.
Parsifal79
#271 Parsifal79 2019-02-27 12:13
Vedo dai commenti che già è finito "l'effetto Scardovelli". Peccato...
luogocomune.net/.../...
Sertes
#272 Sertes 2019-02-27 13:37
Grazie Deca, ma manca la foto: 55 giorni fa

pencri93
#273 pencri93 2019-02-27 14:01
Su Netflix hanno messo un documentario sulla terra piatta ahahahahahahah
ARULA
#274 ARULA 2019-02-27 15:09
Ho il sospetto che questa scusa del virus mutante la useranno spesso in futuro... mica possono dire ogni anno che hanno sbagliato previsione.

ARULA
#275 ARULA 2019-02-27 15:12
Quando è troppo è troppo.
ARULA
#276 ARULA 2019-02-27 15:27
Per quelli che credono che Fico sia una "speranza" per la sinistra...

Si, ma speranza di estinzione.
ARULA
#277 ARULA 2019-02-27 15:34
FOCOLAI DI POLIO DERIVAZIONE VACCINALE.
Ve lo dice anche il ministero della salute ....scoppiati focolai di polio di DERIVAZIONE VACCINALE. La polio si trasmette per via oro fecale , vaccinando , l'uomo attraverso i suoi rifiuti organici lo rimette in circolo , nelle acque soprattutto. Il virus della polio si ritrova nelle feci di un soggetto vaccinato anche dopo molti anni !
Sertes
#278 Sertes 2019-02-27 17:36
#276 ARULA
Fai pure le tue pubbliche scuse all'on. Fico, visto che hai confuso un profilo fake di parodia con il suo profilo ufficiale.
ARULA
#279 ARULA 2019-02-27 18:11
@278 Sertes
Se ne fa poco delle mie scuse, più che altro avverto chi ha diffuso l'immagine.
Comunque se ti devi fare sentire solo per attaccare me puoi anche evitare.
Sertes
#280 Sertes 2019-02-27 18:26
C.v.d.
ARULA
#281 ARULA 2019-02-27 20:00
ARULA
#282 ARULA 2019-02-27 20:05
Il sospetto c'era...
Il Franco CFA è come l'Euro: l'Italia è l'Africa dell'Europa - Nicoletta Forcheri
Osservando i sistemi monetari è possibile fare un parallelo fra l’Africa e l’Italia?
Byoblu ha ripreso il convegno “L'economia delle ex colonie francesi in Africa e il Franco CFA”, organizzato alla Camera dei deputati lo scorso 25 febbraio 2019, e vi presenta l’intervento di Nicoletta Forcheri, una relazione stringata ma colma di informazioni da cui emerge chiaro che il Franco CFA è come l’Euro e l’Italia è l’Africa dell’Europa.
ARULA
#283 ARULA 2019-02-27 20:19
Qualche miglioramento nonostante tutto.
Video

p.s. sull'esercito bisogna vedere quali sono le regole d'ingaggio.
Se deve solo guardare serve a poco...
peonia
#284 peonia 2019-02-27 23:14
Sapevo che più si conosce e più si sa di non sapere (almeno si dovrebbe!) ...ma mai come in questo periodo che giro nei posti più disparati, informandomi tanto, vengo a conoscenza di fatti che davvero ribaltano la Storia.... :-o
Non lo prendo per oro colato, ma di certo fa impressione, posto uno stralcio da questo libro
Vatican Assassins

======================
EJP:
Quindi cosa accadde? Successivamente alla Seconda Guerra Mondiale cosa ha fatto l’America? Ha ricostruito la Russia. Un pezzo dopo l’altro, dopo l’altro, inviando cereali, inviando tecnologia, hanno fornito a Stalin l’ordigno nucleare. E tutto questo è documentato in uno dei libri del figlio di Roosevelt.
HP:
Davvero?
EJP:
E quindi il governo americano, controllato dal Vaticano tramite il CFR, fornì a Stalin l’ordigno nucleare affinchè potesse farlo detonare e quindi all’improvviso: “Oh, la Russia può divenire la più grande minaccia nei nostri confronti, da questo punto in avanti, saremo terrorizzati dall’idea di possibili bombardamenti nucleari per cui dobbiamo permettere alla Russia di portare avanti la loro inquisizione contro tutti i popoli dell’Europa Orientale”, uccidendo milioni di persone, quando, ricordiamolo, i tedeschi inviarono centinaia di migliaia di tedeschi luterani in Siberia durante la Guerra Fredda, quando invece noi avremmo potuto fermare tutto questo, immediatamente. Tramite un semplice avvertimento al Papa: “Devi fermare tutto questo, altrimenti spediamo la nostra flotta a Roma, bombardando il John Foster DullesVaticano, per cui smetti di perseguitare tutti questi tedeschi luterani, devi smettere di spedire tutti questi patrioti cattolico romani ungheresi in Siberia”, come avvenne nel 1956. La vera storia di ciò che avvenne nel 1956 è che la CIA, guidata dal Cavaliere di Malta Allen Dulles, e suo fratello era il Cavaliere di Malta John Foster Dulles, che fu incaricato da Eisenhower, quel traditore, che uccise circa 2 milioni di tedeschi dopo la Seconda Guerra Mondiale nei suoi campi di concentramento, quindi, ciò che accadde fu che Allen Dulles favorì l’insurrezione in Ungheria, nella cattolico romana Ungheria, per far sì che il popolo si impegnasse a scacciare gli occupanti sovietici e cosa accadde invece all’ultimo minuto? Guardate un po’, la CIA tradì tutti questi patrioti ungheresi facendoli cadere nelle mani del KGB e del GRU. Furono quindi arrestati, uccisi, e torturati in Siberia, ulteriormente rafforzando la morsa della Russia,McGeorge Bundy dell’URSS in Ungheria. La stessa cosa avvenne in Cecoslovacchia, nel 1968, con Dubcek. Loro intendevano spezzare le catene imposte dalla Russia ma la CIA li tradì ed anch’essi finirono in Siberia. La stessa cosa avvenne a Cuba, nel 1961, quando tutti i patrioti cubani erano pronti all’invasione per abbattere Castro, che è stato istruito dai Gesuiti per 7 anni, è un gesuita, messo al potere dalla CIA, e cos’è che accadde? Erano pronti all’invasione, ma guarda un pò, all’ultimo minuto, quel terribile membro della Skull and Bones, McGeorge Bundy, annullò l’ordine, cancellò l’appoggio aereo, per cui tutti questi patrioti cubani furono traditi, in maniera tale che nessuno avrebbe potuto più minacciare il potere di Castro. Questo si chiama costruire – come hanno Contras in Nicaraguafatto con i Contras in Nicaragua, li hanno creati, li hanno finanziati, i Cavalieri di Malta si nascondevano alle loro spalle, solo per essere sacrificati a favore dei Sandinisti. Questo viene chiamato creare, questo viene chiamato organizzare la resistenza nei confronti del tuo nemico, che tu stesso hai creato, appoggiarla quando richiede effettivamente il tuo aiuto per combattere quella tirannia, ed all’ultimo momento tradirli e farli cadere nelle mani del loro nemico che è in effetti un tuo alleato e che sei stato tu a mettere al potere.
HP:
Un esempio più recente, Al Qaeda?
EJP:
Assolutamente sì. Al Qaeda è una creazione della CIA. Non ci sarebbe alcuna Al Qaeda o Bin Laden senza la CIA. Bin Laden, naturalmente, la famiglia di Bin Laden è in affari con la famiglia Bush da 25 anni, tramite il Carlyle Group, quindi hanno creato questo nemico fasullo rappresentato da Al-Qaeda, ovvero musulmani controllati dalla CIA, per attribuire successivamente ad Al-Qaeda la responsabilità di aver abbattuto il World Trade Center, che è invece di George W. Bush, sotto la supervisione del Cavaliere di Malta George J. Tenet, direttore della CIA e del DCI, ed il superiore di Cavaliere di Malta George J. TenetGeorge J. Tenet è il cardinale Edward Egan di New York City, e lui stesso è sottoposto alla supervisione dei gesuiti della Fordham University. Ricordiamoci che ogni arcivescovo è sotto la supervisione di un’università gesuita o di un Provinciale operante nella sua area. E quindi oggi tutto questo viene attribuito ad Al-Qaeda, oggi è stato creato tutto questo per giustificare una guerra in Afghanistan ed alla fine in Iraq, perché il vero scopo di questa guerra in Iraq…
HP: E in Iran
EJP:
il vero scopo di questa guerra in Iraq, o almeno uno dei principali obiettivi, è la ricostruzione dell’antica e ricca città commerciale di Babilonia.
HP:
Sì, questa mi sembra una possibilità, ma alcuni hanno sostenuto che, per certi versi, lo stesso Saddam stava conducendo un’operazione simile, ed anche lui mi pare fosse stato in affari con gli Stati Uniti in precedenza.
EJP:
E’ esatto. Ricordiamolo, e guardiamo all’Iraq per un attimo, l’Iraq non ha perseguitato alcuni gruppi di missionari che predicavano il vangelo, non li ha perseguitati, tuttavia si presentarono lì i Gesuiti che crearono la propria università a Baghdad, se non erro sotto la gestione della Provincia gesuita del Maryland, appunto da qui, dagli Stati Uniti, e cosa accadde? I Gesuiti furono accusati di interferenza politica in Iraq, e quindi quale condotta tenne la leadership Sciita? Espulsero i Gesuiti dall’Iraq nel 1969. Ora, quando espelli i Gesuiti dal tuo paese, può tranquillamente capitarti di essere invaso ed è esattamente quello che fecero. Insediarono Saddam Hussein quale loro dittatore, quest’ultimo arrestò e torturò centinaia di migliaia di loro, che erano probabilmente veri patrioti e nazionalisti, perché ricordiamoci che la Bibbia l’Iraq è all’infernoinsegna il nazionalismo, una nazione è definibile come un popolo caratterizzato da una lingua, da una razza e da una cultura comune, inquadrato in specifici confini geografici, questa è la definizione di una nazione, questa è tra l’altro la ragione per cui gli Stati Uniti non sono una nazione, sono un compendio di almeno un centinaio di diverse nazioni, questa è la ragione per cui non stiamo in piedi. E quindi, quando l’Iraq tenne questa condotta, loro misero al potere questo personaggio, e dopo che Saddam Hussein completò il compito che gli era stato affidato, loro lo hanno tranquillamente rimosso, hanno catturato un sosia, hanno ucciso questo sosia, e Saddam Hussein si trova probabilmente sulla riviera francese in questo momento, mentre l’Iraq è all’inferno. A proposito, questo è un massacro, pare che almeno un milione di iracheni, fino ad ora, sia stata uccisa dagli occupanti americani. Quindi si tratta di una guerra di annichilimento con il proposito ultimo di ricostruire Babilonia sulle rive dell’Eufrate, e la prima fase del processo è la costruzione di Dubai, che a nessun ebreo è concesso anche solo di visitare.

HP:
Certo, anche perché ho avuto la possibilità di vedere un certo numero di immagini fotografiche, non moltissime dato che ce sono numerose sul web e non le ho viste tutte naturalmente, tuttavia alcune aree dell’Iraq oggi sono effettivamente circondate da gigantesche mura ed alle spalle di queste mura, stanno davvero costruendo queste bellissime opere architettoniche, questi bellissimi edifici, in alcune aree quantomeno, anche se i maggiori combattimenti sono ancora in atto. Si tratta di elementi interessanti Babilonia perché tutto questo ci porta a pensare che numerose persone lì in alto sono ben addentro alle tematiche esposte nella Bibbia e conoscono inoltre le mitologie del mondo antico, almeno in parte, perché in effetti stanno ricostruendo questi antichi imperi nuovamente."
Parsifal79
#285 Parsifal79 2019-02-28 01:55


:perculante: :perculante: :perculante:
horselover
#286 horselover 2019-02-28 09:03
al mercato degli schiavi di lusso (i calciatori) si comprano e vendono anche i morti
starburst3
#287 starburst3 2019-02-28 10:05
Continua la partita a risiko di pompeo e trump, dopo i tentativi di golpe in venezuela, di far riesplodere la guerra tra serbia e albanesi del kosovo ora tentano di incendiare la mai sopita guerra tra india e pakistan,forse i paesi brics anzi rics (il brasile si e' rimesso all'obbedienza ;-) ) stanno subendo l'ennesimo assalto :
Kashmir, Pakistan: “Abbattuti due jet di New Delhi”. India: “No, uno solo”. Cina, Ue e Usa: “Evitare azioni militari”
Mentre la cina cerca di evitare una guerra ai suoi confini, di usa e ue conosciamo le buone intenzioni!
www.ilfattoquotidiano.it/.../5001064
IN RED WE TRUST
ARULA
#288 ARULA 2019-02-28 10:49
Sento proprio il rumore delle unghie sugli specchi.
Parsifal79
#289 Parsifal79 2019-02-28 11:38
(lanotiziagiornale.it) – L’allora ministro dell’Economia del governo Letta, Fabrizio Saccomanni, al momento dell’introduzione del bail-in in Italia, il meccanismo che in caso di crisi bancarie prevede il “salvataggio interno” coinvolgendo azionisti e correntisti, fu letteralmente ricattato dall’allora ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble. A rivelarlo è stato il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, rispondendo alle domande della Commissione Finanze del Senato.

“Erano tutti contrari. Il ministro di allora era Saccomanni – ha raccontato Tria – che fu praticamente ricattato dal ministro delle Finanze tedesco”. Tria ha riferito che il ministro dell’esecutivo Letta fu minacciato che se l’Italia non avesse accettato il nuovo sistema “si sarebbe diffusa la notizia che il nostro sistema bancario era prossimo al fallimento”.

“Non vedo la possibilità che in tempi brevi possa essere abolito”, ha aggiunto Tria sempre parlando dello stesso meccanismo. “Condivido il fatto che dovrebbe essere abolito – ha aggiunto il ministro – ma non prevedo che in tempi brevi possa essere abolito o che ci sia una convergenza tale che si possa arrivare, almeno per ora e non so se in futuro, all’abolizione. Credo che quando è stato introdotto in Italia fossero quasi tutti contrari, anche la Banca d’Italia in modo discreto si oppose”.

infosannio.wordpress.com/.../...
ARULA
#290 ARULA 2019-02-28 11:57
Disamina sulla predazione degli organi. Storia e attualità.
Quando la morale e l'etica nella pratica medica mancano i risultati sono questi.

Almeno una volta vendevano i cadaveri ora vendono i vivi per privarli degli organi vitali.
Certificati di donazione falsificati fate attenzione.
Schifosi assassini.

p.s. solo per stomaci forti.
michele.penello
#291 michele.penello 2019-02-28 12:52
ansa.it/.../...

se pensassi male direi che vogliono replicare gli effetti dei cannabinoidi partendo dal lievito di birra solo perché così possono brevettarne il sistema di produzione mentre prendendo dalla cannabis non potrebbero...ma magari sono io stronzo che la penso male.

Non sono esperto ma non capisco come possa costare meno questo processo in laboratorio piuttosto che utilizzare semplice cannabis che non mi risulta sia particolarmente difficile da far crescere
Liviomex
#292 Liviomex 2019-02-28 13:39
Riguardo al post #288 dico ad Arula che una mutazione del virus influenzale che rende inutili gli anticorpi sviluppati dopo l' inoculazione di un vaccino specifico non è un evento così raro.

In tempi più normali si aveva scarsa fiducia nel vaccino anti influenzale proprio per l' efficacia aleatoria che ha a causa della natura mutevole del virus .
peonia
#293 peonia 2019-02-28 13:49
Volevo evitare di scriverlo, ma mi tolgo un peso dallo stomaco e allora lo faccio. :-P
Io passo per quella che si lamenta e fa la vittima se non commentate i miei post (mica tutti certo! perchè tutti hanno la stessa sorte, io stessa non commento tutto, un po' perchè non mi ritengo all'altezza dell'argomento, un po' perchè non lo condivido, oppure perchè mi sembra poco importante), però a volte porto argomenti molto interessanti e DIVERSI che meriterebbero una disamina ma nulla accade..come per il mio post 284, di cui sto leggendo anche le altre parti, sconvolgenti :-o
Se anche solo una minima parte fosse vera, tutto quello che sappiamo è FALSO e allora tutti dovremmo guardare le cose da tutt'altra ottica! invece che scannarvi sui paticolari... :-(
Ricordatevi allora che NULLA E' COME SEMBRA!
Roberto70
#294 Roberto70 2019-02-28 14:20
Peonia,
cosa puo' essere piu' destabilizzante della bomba atomica che ha polverizzato Sodoma e Gomorra 4 mila anni fa? Tutto il resto per me è "normale" :-D
ARULA
#295 ARULA 2019-02-28 15:40
@292 Liviomex
Non è che non creda che un virus può mutare, anche se qui entriamo in una discussione senza uscita perchè prima dovrebbero avere ben chiaro cosa sia un virus, cosa che non è, considero queste solo tecniche per non ammettere che l'efficacia e l'utilità del vaccino è nulla se non il contrario.
paglia53
#296 paglia53 2019-02-28 17:40
peonia te lo dico con tutto l'amore possibile ma eric john phelps ( anche conosciuto come brother eric ) e' uno svalvolato terrapiattaro e fondamentalista ( cristiano ) sionista..
un cazzaro da due lire insomma

Svegliati! Smetti di sniffare la tua cocaina! Smetti di essere coinvolto con tutta la tua pornografia, la tua droga di pornografia, che è la peggiore droga di tutti. Svegliati! È tempo di pentirsi dei nostri peccati. Prendi ragione con Dio e cerca la sua faccia, perché possa allontanare la sua grande ira da noi perché sta arrivando qui in America.
ARULA
#297 ARULA 2019-02-28 17:50
Mah...
mg
#298 mg 2019-02-28 17:57
#292 Liviomex

E' il motivo per cui l'anti influenza è uno dei vaccini meno utili: in dei casi ha avuto effectiveness negativa, in media sta su qualcosa come il 20 o 30 % (iirc). Considerando però anche che, per una misera protezione specifica, si subisce l'immunosoppressione temporanea data dalla vaccinazione che aumenta il rischio di tutti gli altri malanni stagionali, è chiaro che siamo abbastanza vicini alla truffa.

Il fatto che i virus, in generale, possono mutare (specie quelli a rna) è anche uno dei motivi per cui usare virus vivi comporta sempre dei rischi.
ARULA
#299 ARULA 2019-02-28 17:59
Notizia di oggi su Repubblica:
Modena, disabile a causa del vaccino obbligatorio: il Ministero deve pagare mezzo milione
Accertato dai periti il nesso trai danni permanenti e la esavalente: il Tar condanna il Dicastero della Salute 15 anni dopo
bologna.repubblica.it/.../...
ARULA
#300 ARULA 2019-02-28 18:04
Vaccini causano morte bambino 21 mesi per encefalite. Caso documentato con risultati biopsia.
Bambino canadese di 21 mesi muore a causa del vaccino morbillo, parotite, rosolia. A dimostrarlo l’autopsia e relativa biopsia effettuata al cervello che hanno confermato un caso di MIBE (measles inclusion body encephalitis), cioè encefalite causata dal morbillo.
notizieora.it/.../...
juss
#301 juss 2019-02-28 18:42
it.wikipedia.org/wiki/Origine_preferenziale

wikiporca ha bisogno anche di te
in un'altra schermata mi era uscita addirittura la dicitura:

A tutti i nostri lettori in Italia. Andremo dritti al punto: questo giovedì ti chiediamo di difendere l’indipendenza di Wikipedia. Dipendiamo da donazioni che in media sono di circa 10 € e tutto ciò che chiediamo è un solo regalo all’anno. Wikipedia è un’anomalia. Abbiamo il numero di visitatori più alto di quasi qualunque altro sito web al mondo. Eppure qualsiasi altro sito delle nostre dimensioni monetizza i propri utenti (oppure vende loro delle merci). Non saremmo in grado di sopravvivere come non profit, se non fosse per la generosità di due gruppi di persone: coloro che scrivono le voci e coloro che contribuiscono economicamente per supportare le nostre infrastrutture. Una volta all’anno ti chiediamo di unirti a quel gruppo di utenti fedeli che scelgono di essere sostenitori invece che scrocconi. Vuoi unirti a loro? Prova a chiederti quanto spesso usi Wikipedia e, come per magia, ricevi le risposte alle tue domande. Quanto vale tutto questo per te? Il costo di un caffè o di un biglietto della metro oggi? Qualsiasi donazione sarà d’aiuto.

insulto gratis...senza donazione
Liviomex
#302 Liviomex 2019-02-28 18:56
Ci mancherebbe che ora si debbano spendere dei soldi per Wikipedia . Se vogliono buttarsi sul mercato che la rendano a pagamento evitando fraintendimenti sulla loro natura , poi vediamo se stanno in piedi.

Se si buon per loro , se no tanti saluti e buona notte ai suonatori.

Riguardo al post 298 sono fondamentalmente d' accordo : si tratta di un modo per tirare su qualche soldo attraverso uno strumento che in tempi non sospetti era considerato scarsamente efficace e poco utile.

Ad un anziano immunodepresso è un azzardo proporre questo tipo di vaccinazione a base di virus vivi , un anziano in buona salute ne ha bisogno ? Boh forse può avere un senso , ma forse no : se è in buona salute ne ha effettivamente bisogno?
peonia
#303 peonia 2019-02-28 22:05
grazie PAGLIA :-o
ARULA
#304 ARULA 2019-02-28 22:22
Il Bohemian Grove, nella contea di Sonoma, California.
Una imponente, massiccia, rovinosa piena a causa della rottura di una diga, del fiume RUSSIAN (ironico vero?), che attraversa quel bosco demoniaco, ha devastato ogni cosa PER SEMPRE, sommergendola con milioni e milioni di tonnellate di FANGO e acqua.

accuweather.com/.../...
Melfi
#305 Melfi 2019-03-01 00:54
come se ce ne fosse bisogno, l'ultima sui vaccini sfuggita alla censura…

www.ilfattoquotidiano.it/.../5005393
gino sighicelli
#306 gino sighicelli 2019-03-01 01:06
In Search of the Perfect Recession Indicator
Posted on by

www.philosophicaleconomics.com/2016/02/uetrend/
articolo del 21 Febbraio 2016

non credo sia necessario commentare questa immagine in esso inclusa:


quest’altra è invece tratta da un articolo del 27 febbraio 2019 (l'altro ieri): Fooling Investors For A Third Time (seekingalpha.com/.../...)


la 'sostanza' è che pare diventare sempre più evidente l’imminenza dell’ennesima nuova recessione (la precedente avvenne nel 2008 – sarà questa altrettanto brutta?)

forse entro un mese, forse entro 6; in ogni caso pare avverrà entro quest’anno
gino sighicelli
#307 gino sighicelli 2019-03-01 01:57
Disabile a causa di vaccino obbligatorio/ Stato risarcirà: Grillo nel mirino del web
(www.ilsussidiario.net/.../1853756)

« una raffica di tweet:

“A tutti i #nazivax e negazionisti dei danni da #vaccino, con particolare menzione al ministro Giulia Grillo e a Roberto Burioni. Le bugie hanno le gambe corte…”,

“Ministra Grillo, i danni da vaccino esistono? Se non ricordo male Lei, in Abruzzo, aveva affermato il contrario…E poi perdete voti”,

“Faccia fare un lavoro serio sui vaccini, non faccia come la Lorenzin. Ci sono troppi dubbi”. »

avvocato Francesco Terruli:

« I primi sintomi erano insorti nel piccolo dopo la puntura: parliamo del vaccino esavalente somministrato quando il bambino aveva tre mesi di vita e il tribunale, con sentenza del 2013, vista la consulenza tecnica d’ufficio, ha riconosciuto il nesso di causa tra la somministrazione del vaccino (contro pertosse, tetano, poliomelite, tra le altre) e i deficit. Il Ministero pagò una prima tranche dopo la prima sentenza del Tar a cui ci siamo rivolti proprio perchè nulla, ancora, era stato versato nonostante la sentenza passata in giudicato. Poi essendo previsto l’ulteriore indennizzo dalla legge 229 del 2005, abbiamo presentato nel 2017 un’ulteriore domanda per ottenere il risarcimento, appunto anche perchè le condizioni dell’adolescente sono gravi. Eppure il Ministero ancora una volta è rimasto in silenzio. Il 20 febbraio il Tar ci ha dato ragione, condannandolo a pagare quelle somme che spettano per legge ai coniugi modenesi e corrisposte come ulteriore danno al minore e a chi presta assistenza »

Vicenda iniziata nel 2004.
ARULA
#308 ARULA 2019-03-01 07:36
Matteo Montevecchi
Ecco i legami tra Soros e la sinistra italiana svelati in tre minuti.
Video:
ARULA
#309 ARULA 2019-03-01 07:47
IL LUPO TRAVESTITO DA AGNELLO - Maurizio Blondet
È come se avessimo perso una guerra: il 25% delle nostre industrie sono andate, grazie all'Euro e all'Europa. Ogni italiano ha perso 73 mila euro in opere pubbliche, cioè in mancate modernizzazioni del Paese. Ma non è finita qui: i grani che arrivano per nave sono pieni di muffe, ciononostante lo compriamo e lo consumiamo. Siamo autosufficienti dal punto di vista alimentare? E da quello industriale? Per Maurizio Blondet siamo in guerra: in caso di conflitto, i rubinetti degli approvvigionamenti per noi si chiuderebbero, perché siamo in fase di de-globalizzazione: non c'è più il liberismo, quel che ne resta serve solo a saccheggiarci. Di questo, di Ilva, di Tav, di elezioni europee, di scuola, di informazione, di Maduro e di molto altro vi parla in questa intervista Maurizio Blondet, giornalista indipendente e decisamente un outsider tra gli intellettuali italiani. Per lui viviamo oggi in una dittatura, nella quale il dittatore non ha la divisa militare ma veste in giacca e cravatta, frequenta i salotti televisivi, sorride, appare un sincero democratico, e questo è un problema, perché non permette al popolo di rendersi conto delle condizioni in cui si trova. Siamo amministrati da un lupo travestito da agnello. La lotta di liberazione spetta a questa generazione, non alle altre: è lei che deve liberarsi, ma in Italia alla gente "non gliene frega niente della libertà".

La delusione di Blondet verso questo governo.
ARULA
#310 ARULA 2019-03-01 07:52
Alberto Frattini
Muore un bambino al giorno, qualche volta due. I vaccini in uso sono farmaci che contengono di tutto. Sapevamo le nanoparticelle dei dott. Gatti e Montanari, confermate dall'università di Torino. Conosciamo gli adiuvanti, messi in discussione da studiosi veri in tutto il mondo, demolita la fandonia della solubilità dall'equipe del dott. Gherardi e altri scienziati. Le analisi di Corvelva rivelano anche altro, e sempre di più. Molecole prioniche insolubili che aggregano tutto ciò che trovano, con la forza di penetrazione dell'alluminio, cellule umane, di scimmia, retrovirus, virus contaminanti, allergeni, farmaci, altre infezioni,...e ciò che gira nelle linee dei laboratori delle industrie dove sono prodotti.
E altro ancora.
Cambia la definizione e il potenziale dei vaccini in uso, in termini funzionali. Restano farmaci probabilistici, che a seconda dei casi colpiscono più o meno gravemente, e che ammalano non nello stesso modo. La gamma delle malattie provocata è infinita e non classificabile. Vengono innescati circuiti perversi nel sistema immunitario per cui un bambino di un anno o due può avere infezioni ripetute a volte acute, encefaliti, polmoniti, asma miocarditi, deficit del sistema nervoso e tutte le altre malattie che conosciamo. Le nuove proteine vaccinali transitate dall'adiuvante disturbano e modificano, come dice Sacchetti a proposito dei prioni, le condizioni prima favorevoli dei processi cooperativi coerenti, finendo per "imporre" alle cellule vicine, ancora normalmente integrate, le conseguenti alterazioni fisico-chimiche degenerative. Alterazioni irreversibili di strutture proteiche può essere il punto cruciale della cascata di eventi degenerativi sottesi all'involuzione cerebrale (prione più allluminio). E' pazzesca e non immaginabile la quantità di sostanze nocive contenute nei vaccini in uso. I vaccini ammalano di malattie indefinite multiple, compreso il cancro . Se a Taranto hanno organizzato una fiaccolata per i bambini morti dall'inquinamento, bisognerebbe farne anche per quelli uccisi dai vaccini. teniamo duro
www.facebook.com/.../
peonia
#311 peonia 2019-03-01 08:14
Porca puttana! :cry:
peonia
#312 peonia 2019-03-01 08:25
Meglio sorridere un po'....

peonia
#313 peonia 2019-03-01 09:22
Sapevo che non sono mai stati Santi nè Probi......ma fossero giunti a questo livello davvero non sarei mai arrivata a concepirlo... :-o

IL GIURAMENTO DEI GESUITI



politicamentescorretto.info/.../...
ARULA
#314 ARULA 2019-03-01 09:34
I medici di tutti gli Stati Uniti parlano contro le leggi sulla vaccinazione obbligatoria
1 marzo 2019

Uno dei miti propagati dai media "mainstream" sponsorizzati dalle multinazionali è che i medici sono uniti nel loro sostegno alle leggi sulla vaccinazione obbligatoria.

Questo semplicemente non è vero. I medici e i gruppi di medici che hanno preso posizione contro le leggi sulla vaccinazione obbligatoria non vengono quasi mai intervistati nei media aziendali e, se vengono citati, vengono chiamati "ciarlatani".
vaccineimpact.com/.../...
peonia
#315 peonia 2019-03-01 10:27
"Repubblica non ha voluto pubblicare questa intervista chiesta al dr. Franchi dal giornalista Bucci, lo facciamo noi molto volentieri.

Intervista

Ha parlato di esperimento, di che cosa si trattava (ho visto la nuova versione del post)?

La parola esperimento ha diverse accezioni. In questo caso evidentemente non si tratta di un esperimento scientifico in cui per esempio si volesse stabilire l’efficacia di una determinata terapia. Figurarsi! Uno studio su un soggetto?? Evidentemente la spiegazione è diversa, e la darò prossimamente, adesso no. La legge, il codice etico, il codice deontologico sono tutti rispettati. Nessun trattamento di qualsiasi genere è stato pensato. Se anche dovessero controllarmi le telefonate fatte, non troverebbero niente di niente di niente. Io scrivo talvolta post seri, talvolta un po’ scherzosi. Era uno di questi. Il mio spirito non viene da tutti apprezzato, mi spiace. Riguardo la parte seria e documentata, quella non attira la Vostra attenzione? Per esempio nel 2016 ho dimostrato per primo che l’epidemia di microcefalia non poteva essere causata dal virus Zika. Nel 2018 è arrivata la conferma da altri, in base ai miei stessi ragionamenti di allora. Poco fa ho documentato che la vaccinazione di massa del morbillo in Italia si è dimostrata molto svantaggiosa rispetto alla malattia (si può ritrovare nel dettaglio in uno dei miei ultimi post).

2. Lei è in pensione. Fa ancora il medico? Vede pazienti?

Sono in pensione, non pratico la professione, non vedo pazienti. Mi sono dedicato al problema dei vaccini quando ho visto la piega che stava prendendo la questione. Una dittatura sanitaria fondata su informazioni palesemente distorte con la complicità di gran parte dei giornalisti. I giornalisti si sono accorti di me oggi, molto interessati alle bolle di sapone.

3. Il campo dei non vaccinati si sta restringendo. Secondo lei come mai?

Strana questa domanda. Forse Le sarà capitato di osservare che è in atto da due anni una censura sui principali mezzi di informazione, un ricatto pesante ai medici che osino qualche critica, un premio allettante per coloro che si adeguino, un trattamento ricattatorio nei confronti dei genitori. L’imposizione è quella di un dogma di stampo medioevale. Una “scienza”basata su balle certificate (e abbondantemente segnalate agli organi competenti, alla FNOMCeO per esempio, ma non degnate di alcuna risposta). Adesso lo sa.

4. La stragrande maggioranza degli scienziati dei medici sono favorevoli ai vaccini, lei crede che sbaglino?

Baso le mie convinzioni sulla letteratura scientifica letta criticamente. Sta agli altri convincermi che sbaglio, ma con argomenti un po’ più consistenti delle solite ….“palle di ferro che vanno a fondo”. Il prof Burioni dice giustamente: “la scienza non è democratica”. Infatti non si vota a maggioranza per chi abbia ragione. E poi scrive: “… quello che non può essere confutato non ha nulla a che fare con la scienza.” Appunto: evidentemente non si legge o non si ascolta(e neppure lo fanno i suoi sostenitori)......"

anticasta.org/.../...
horselover
#316 horselover 2019-03-01 10:49
guaido ha fatto una figuraccia epocale e a washington sono incazzatissimi
Nomit
#317 Nomit 2019-03-01 11:54
#316 horselover - a cosa ti riferisci?
horselover
#318 horselover 2019-03-01 12:12
alla sceneggiata del 23 febbraio
polaris
#319 polaris 2019-03-01 12:23
Una notizia frivola

I No vax entrano in un videogame, aiutano a diffondere un'epidemia

I novacs verranno inseriti nel popolare gioco Plague Inc dopo che una petizione online ha raggiunto le diecimila firme. I nerd sono reazionari.
ARULA
#320 ARULA 2019-03-01 12:29
I Nemici Interni dell'Italia
"Conosci il tuo nemico"

Nomit
#321 Nomit 2019-03-01 12:34
#319 polaris - questa è talmente sfacciata che probabilmente porterà un po' di gente dalla nostra parte

"ok, ok, voi avete parlato e noi abbiamo ascoltato - si legge nel profilo Twitter della compagnia -. Inizieremo ad occuparci degli anti vax molto presto"

Parsifal79
#322 Parsifal79 2019-03-01 13:00
La lettera di Conte a Repubblica: “Visto che non l’avete scritto segnalo 11 miliardi per antidissesto”
infosannio.wordpress.com/.../...



gino sighicelli
#323 gino sighicelli 2019-03-01 15:13
Pare che i più non si rendano conto di quanto cogliona è quest’ultima zecca (quella ritratta qui sopra)

opportunista voltagabbana; la consistenza è quella del nulla
peonia
#324 peonia 2019-03-01 16:31
Giuseppe Di Bella: «Ecco come la sinistra ha affossato la cura contro il cancro» (video)

secoloditalia.it/.../...
flor das aguas
#325 flor das aguas 2019-03-01 16:35
Se ancora ci fossero dubbi, date un'occhiata a quest'altra linea di vestiti per bambini
vigilantcitizen.com/.../...
mg
#326 mg 2019-03-01 16:42
Dopotutto in Italia va ancora bene, il Time ospita una proposta (parecchio delirante per il vero) per "sapere chi sono e dove abitano le famiglie che non vacinano" o anche "distribuire adesivi o bottoni a tutti gli scolari vaccinati, creando una pressione sociale su quelli che non lo fanno". (medicinapiccoledosi.it/.../...)

Ma che pirla.
ARULA
#327 ARULA 2019-03-01 17:16
La mattanza continua...
ARULA
#328 ARULA 2019-03-01 17:22
Francesca Cattani
Mi è venuta una curiosità: ma nessuno si è accorto di questa cosa? Forse vedendolo così vi viene qualche dubbio. Riuscite a fare l'associazione o sarà sempre il caso

1 Biella, muore in culla bimbo di 5 mesi - Repubblica.it
torino.repubblica.it/.../......
20 nov 2018 - Un bambino di cinque mesi è morto nella sua culla a Strona, in provincia di Biella. E' stata la mamma a trovarlo quando, non sentendolo ...

2 Neonato di 5 mesi vittima della morte in culla - Leggo
leggo.it/.../...
Una bimba di 5 mesi è morta nella notte in una casa di accoglienza a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Si tratterebbe di un caso di «morte in culla»: una ...

3 Morte in culla a Cesena: morta una bambina di 6 mesi al baby parking
cesenatoday.it/.../...
18 feb 2019 - C'è l'ombra della Sids, la sindrome della morte improvvisa del lattante - quella che viene comunemente chiamata "morte in culla" - dietro il ...

4 Bimbo di 5 mesi muore in culla - VareseNews
www.varesenews.it/.../778428
15 dic 2018 - Bimbo di 5 mesi muore in culla ... di appena 5 mesi è morto; l'ipotesi è che si tratti di un caso di decesso in culla. ... Altre notizie di busto arsizio.

5 Bambino di 5 mesi trovato morto in culla | Oggi Treviso | News | Il ...
www.oggitreviso.it › Treviso › Bambino di 5 mesi trovato morto in culla
19 giu 2013 - MASERADA – Un bambino di 5 mesi appena, Lorenzo Denis, è stato trovato morto dai genitori nella sua culla. Alle 7 di ieri mattina la mamma, ...

6 Stroncato a cinque mesi da un malore a casa dei genitori: inutile la ...
padovaoggi.it/.../...
8 ott 2018 - Stroncato a cinque mesi da un malore a casa dei genitori: inutile la ... Dramma in centro a Padova: morte bianca in culla per una neonata di ...

7 Albignasego (Pd), muore in culla a 5 mesi: disposta autopsia | Vvox
vvox.it/.../......
9 ott 2018 - Aveva solo 5 mesi di vita il piccolo che ieri è stato trovato morto nella sua culla dalla madre ad Albignasego, in provincia di Padova. La donna ...

8 bimbo morto ospedale | Libero 24x7
247.libero.it/…/1/bimbo-morto-in-ospedale-e-stata-meningite/
Muore in culla Un bimbo si soli sette mesi è morto in culla. La ...di ... ...sul corpo del bimbo di 6 mesi morto il 19 febbraio scorso a Comiso, eseguita a Catania dal ...

9 Malore in culla, morto bimbo di 4 mesi - Necrologie La Provincia Pavese
necrologie.laprovinciapavese.gelocal.it/news/43424
Home; > Notizie; > Malore in culla, morto bimbo di 4 mesi ... Il cuoricino del neonato di soli quattro mesi ha infatti cessato di battere un'ora dopo ... L'ipotesi più probabile è che il piccino sia stato vittima della «morte in culla», la sindrome ... L'ambulanza è stata rapidissima: in cinque minuti è arrivata nell'abitazione che tra ...

10 Neonata vittima di 'morte in culla' nel varesotto - Meteo Web
www.meteoweb.eu › ALTRE SCIENZE › MEDICINA & SALUTE
15 dic 2018 - Una bimba di 5 mesi è morta nella notte in una casa di accoglienza a Busto ... Meteoweb.eu - Notizie Meteo - Notizie di Scienze, Astronomia, ... Home ALTRE SCIENZE MEDICINA & SALUTE Neonata vittima di 'morte in culla' ...

11 Monte Compatri: bimbo di 3 mesi muore in culla. Tragedia in una casa ...
ilmamilio.it/.../......
17 nov 2018 - Monte Compatri: bimbo di 3 mesi muore in culla. ... insensibile e cinica che pur di fare notizia scrive due righe usando notizie raccattare qua e ...

11 Bambino di 5 mesi morto in casa accoglienza per ragazze madri
www.milanotoday.it/.../morto-bambino-neonato.html
15 dic 2018 - Tragedia all'interno di una casa accoglienza dove, nella notte tra venerdì e sabato, un bambino di appena 5 mesi è deceduto "in culla", come si ...
ARULA
#329 ARULA 2019-03-01 17:25
ARULA
#330 ARULA 2019-03-01 17:41
@326 mg
C'è un metodo già collaudato... una bella stella gialla e non ne parliamo più.

La follia dilaga. :cry:
ARULA
#331 ARULA 2019-03-01 17:43
ARULA
#332 ARULA 2019-03-01 17:50
- RAPPORTO SERVIZI SEGRETI ITALIANI -
Secondo un rapporto dei Servizi Segreti Italiani, presentato in parlamento, in Italia i pericoli che destano maggiore preoccupazione e allarmismo sono:

- Mafia Nigeriana
- Estrema Sinistra
- Fondamentalismo Islamico

Solo un accenno e in fondo alla lista si parla di preoccupazione per l'ultra destra e razzismo. I più allarmanti pericoli sono l’estrema sinistra, la mafia nigeriana e i fondamentalisti islamici.

MAFIA NIGERIANA

Nella relazione del Dis si legge:
“Nel panorama delle mafie straniere operanti in territorio nazionale ...le più dinamiche e strutturate si confermano le formazioni nigeriane, attive in un’ampia gamma di settori dell’illecito quali il narcotraffico, lo sfruttamento della prostituzione e il traffico di esseri umani, che vale anche ad assicurare presa ed influenza sulla diaspora".

ESTREMA SINISTRA

Nella relazione del Dis si legge:
“L’eterogenea galassia dell’antagonismo si è distinta soprattutto per il tentativo di superare una persistente tendenza alla “parcellizzazione delle lotte”, così da dare maggiore compattezza al fronte della contestazione. In tale quadro, ha assunto specifico rilievo strategico, nelle progettualità antagoniste, il coinvolgimento nelle mobilitazioni della popolazione straniera, ritenuta, in particolare dai segmenti più oltranzisti, un bacino di reclutamento “capace di produrre conflitto”.

Inoltre non è da sottovalutare la minaccia anarchica (neo-brigatisti) con città a ferro e fuoco, aggressioni squadriste punitive contro esponenti avversari, messaggi minatori e minacce di morte al ministro degli interni, attentati incendiari e dinamitardi alle sedi di antagonisti e della Lega eccettera.

Nella relazione del Dis si legge:
“Sul versante dell’eversione interna, l’attività informativa si è focalizzata in via prioritaria sull’anarco-insurrezionalismo, confermatosi come l’espressione più insidiosa, capace di tradurre in chiave offensiva gli appelli istigatori della propaganda d’area, di cui le risultanze informative hanno evidenziato una tendenza crescente alla radicalizzazione. Ciò soprattutto attraverso la diffusione di documentazione riportante dati circostanziati sugli obiettivi da colpire, coniugata a tentativi di favorire convergenze tattiche tra le diverse visioni dell’agire anarchico”.

FONDAMENTALISMO ISLAMICO

Ancora dalla relazione del Dis si apprende che i fondamentalisti islamici (terroristi), così come le mafie africane, arrivano in Italia con i barconi (e con le Ong quando vengono soccorsi) e attraverso tutto il percorso migratorio e dell'accoglienza.
www.facebook.com/alessio.tramatzu
paglia53
#333 paglia53 2019-03-01 18:08
cioe' in italia puoi votare anche se non sei cittadino? :-o
diobono
ARULA
#334 ARULA 2019-03-01 18:28
Come vi sembra?
***
IO Sottoscritta . . . Nata a . . . il . . . e residente a . . . in via . . . Mamma di . . . Nato a . . . il . . .
Comunico alla Asl di . . . Quanto segue:
1) I "vaccini" iniettabili per uso Umano , sono catalogati come farmaci e SONO farmaci a tutti gli effetti .
2) Nessun farmaco può essere somministrato per obbligo con un T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio) , quando questo può provocare GRAVI danni , dichiarati nel foglietto illustrativo stesso allegato al farmaco .
3) IL consenso informato è un documento che DEVE accompagnare ogni terapia farmacologica , SOPRATTUTTO QUELLA VACCINALE , e se questa terapia è pericolosa ( come risultano essere i farmaci vaccinali in uso) , IO per ragioni di sicurezza e a tutela del minore , NON FIRMO il consenso informato e il farmaco NON PUÒ E NON DEVE ESSERE SOMMINISTRATO .
4) La Corte Costituzionale con la Sentenza 308/1990 stabiliva che :
« Non è permesso il sacrificio della Salute individuale a vantaggio di quella collettiva . Ciò significa che È SEMPRE fatto salvo il diritto individuale alla Salute , anche di fronte al "generico" interesse collettivo » .
5) La legge lorenzin 119/2017 , impone l'obbligo di 10 "vaccini" MA , avendo superato il Parlamento SENZA i presupposti di straordinaria Necessità e Urgenza , avendo VIOLATO il Trattato Internazionale di OVIEDO (anche senza ratifica) , avendo VIOLATO gli articoli 32 e 77 della Costituzione Italiana , È di fatto una legge INCOSTITUZIONALE e illegittima , quindi NON PUÒ ESSERE APPLICATA .
6) Sempre la Corte Costituzionale si pronuncia adesso ( novembre 2017) , e "inspiegabilmente" stabilisce che la legge lorenzin 119/2017 è legittima , NONOSTANTE la legge 119 in questione VIOLI pesantemente diversi articoli della Costituzione Italiana stessa , e la Corte Costituzionale lo conferma con la Sentenza N. 5 depositata il 18 gennaio 2018 . Tutto risulta più chiaro quando emerge che due dei giudici firmatari sono "sotto indagine giudiziaria" per reati contestati che risultano essere gravi , vista la carica istituzionale ricoperta . Quindi anche questa Sentenza è ILLEGITTIMA.

Per Questi Motivi , NON INTENDO sottoporre mio Figlio/a ad una terapia farmacologica vaccinale SPERIMENTALE e PERICOLOSA , eseguita con "vaccini" sottoposti a Monitoraggio Addizionale e pesantemente contaminati , che oltretutto a livello di prevenzione sono perfettamente INUTILI come confermato da TUTTI i grafici delle malattie infettive OMS e ISTAT , perché in qualità di Genitore Responsabile NON POSSO mettere a rischio la Salute o la Vita di mio Figlio/a .
Mi riservo , in caso di ulteriori convocazioni di procedere per vie Legali nei Vostri confronti , e rimango disponibile per ogni chiarimento .

Saluti Luogo Data Firma
ARULA
#335 ARULA 2019-03-01 18:30
@333 paglia53
Solo per le primarie del PD attualmente.
Ma in caso di sinistra di nuovo al governo penso diventerà normale.
starburst3
#336 starburst3 2019-03-01 18:35
#332 ARULA
Citazione:
Solo un accenno e in fondo alla lista si parla di preoccupazione per l'ultra destra e razzismo. I più allarmanti pericoli sono l’estrema sinistra, la mafia nigeriana e i fondamentalisti islamici.
Beh non e' proprio cosi':

ATTENZIONE INTELLIGENCE SU PRONUNCIATA VITALITÀ PANORAMA ULTRADESTRA

Attenzione informativa è stata riservata anche al panorama dell’ultradestra che, caratterizzatosi per una pronunciata vitalità, ha riproposto, specie con riguardo alle formazioni più strutturate, le sue consolidate linee di tendenza: competizioni “egemoniche” e fluidità di rapporti, interesse ad accreditarsi sulla scena politica mantenendo uno stretto ancoraggio alla “base”, propensione ad intensificare le relazioni con omologhe formazioni estere. propagandistiche e di protesta, soprattutto in talune periferie urbane, centrate sull’opposizione alle politiche migratorie, nell’ambito di una più ampia mobilitazione su tematiche sociali di forte presa (sicurezza, lavoro, casa, pressione fiscale). Tale attivismo, di impronta marcatamente razzista e xenofoba, si è accompagnato ad una narrazione dagli accenti di forte intolleranza nei confronti degli stranieri che, al di là del richiamato omicidio di Macerata, potrebbe aver concorso ad ispirare taluni episodi di stampo squadrista, oltre che gesti di natura emulativa, e potrebbe conoscere un inasprimento con l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale europeo.

Oltre al fatto che la relazione e' molto piu' complessa e lunga, anche per quanto riguarda la situazione interna che non e' mai slegata anzi da quella esterna,perche' le infiltrazioni e gli "scambi" spesso sono in entrambi i sensi.
quotidiano.net/.../...

IN RED WE TRUST
paglia53
#337 paglia53 2019-03-01 18:45
#335 ARULA 2019-03-01 18:30
Citazione:
@333 paglia53
Solo per le primarie del PD attualmente.
Ma in caso di sinistra di nuovo al governo penso diventerà normale.
e lo sappiamo no chi voteranno i "migranti"..e quando in parlamento od in politica entrera' qualcuno dei loro "fratelli" voteranno compatti per il candidato musulmano, come hanno fatto a londra del resto, dove sadiq khan ( una drama queen da competizione, qualche anno fa ha detto che dobbiamo convivere con gli attacchi terroristici )
spero con tutto il cuore che roma, milano, torino, genova non diventino mai come londra, citta' dove il 40% degli abitanti non e' nato in uk.

ascoltalo bene, david cameron ammette il fallimento del multiculturalismo ( 2011 )


Quello che sto per dire è tratto dall'esperienza britannica, ma credo che ci siano lezioni generali per tutti noi. Nel Regno Unito, alcuni giovani trovano difficile identificarsi con l'Islam tradizionale praticato a casa dai loro genitori, i cui costumi possono sembrare seri quando trapiantati nei moderni paesi occidentali. Ma anche a questi giovani è difficile identificarsi con la Gran Bretagna, perché abbiamo permesso l'indebolimento della nostra identità collettiva. Sotto la dottrina del multiculturalismo di stato, abbiamo incoraggiato diverse culture a vivere vite separate, l'una dall'altra e al di fuori del mainstream. Non siamo riusciti a fornire una visione della società a cui sentono di voler appartenere. Abbiamo persino tollerato che queste comunità segregate si comportino in modo completamente contrario ai nostri valori.

Quindi, quando una persona bianca ha opinioni discutibili, opinioni razziste, ad esempio, le condanniamo giustamente. Ma quando pareri o pratiche ugualmente inaccettabili provengono da qualcuno che non è bianco, siamo stati troppo cauti, francamente o addirittura timorosi, per difenderci. Il fallimento, ad esempio, di alcuni per affrontare gli orrori del matrimonio forzato, la pratica in cui alcune ragazze sono vittime di bullismo e talvolta portate all'estero per sposare qualcuno quando non lo vogliono, ne è un esempio calzante. Questa tolleranza "hands-off" è servita solo a rafforzare la sensazione che non sia abbastanza condivisa. E tutto questo fa sì che alcuni giovani musulmani si sentano senza radici. E la ricerca di qualcosa a cui appartenere e qualcosa in cui credere può portarli a questa ideologia estremista. Di sicuro, non si trasformano in terroristi da un giorno all'altro, ma ciò che vediamo - e ciò che vediamo in così tanti paesi europei - è un processo di radicalizzazione.
ARULA
#338 ARULA 2019-03-01 18:53
@336 starburst3
Rischio "anni 70" secondo te?
ARULA
#339 ARULA 2019-03-01 18:54
@337 paglia53
Citazione:
david cameron ammette il fallimento del multiculturalismo
Un po' tardino temo.
horselover
#340 horselover 2019-03-01 20:15
a me sembra giusto che chi paga le tasse possa votare (se vuole)
peonia
#341 peonia 2019-03-01 20:52
IL 5G È SICURO?
da Byoblu
L’avvento della tecnologia 5G è tutt’altro che scontato: malgrado l’entusiasmo con cui è raccontata dal mainstream, da più parti nel mondo arrivano allarmi per le ricadute sulla salute umana e l’ambiente. Migliaia di nuove antenne che andranno ad aggiungersi a quelle già esistenti, aumento dell’inquinamento elettromagnetico, e uno “smog” di ulteriori frequenze tra quelle già classificate come cancerogene. È allora davvero il caso di precipitarsi ad implementarla su tutto il territorio nazionale? Medici, sindaci, associazioni, rappresentanti di molti partiti si sono riuniti in un importante convegno a Vicovaro (Roma) per discutere il problema 5G e chiedere che sia applicato il principio di precauzione, anziché procedere su quella che sta diventando una vera sperimentazione sull’umanità.
In esclusiva su Byoblu la diretta streaming del convegno "Stop 5G, emergenza politica di precauzione, sabato 2 marzo 2019, inizio alle ore 10:00.
youtu.be/ma6M-1PAQGw
juss
#342 juss 2019-03-01 21:01
Citazione:
#334 ARULA 2019-03-01 18:28 Come vi sembra?
copiata. non perchè la voglio usare, potrei preferire il ritiro dalla scuola come ottima alternativa, ma non si sa mai nella vita
ARULA
#343 ARULA 2019-03-01 22:26
Vaccini: no vax contro Beppe Grillo a Torino, firma il patto della vergogna
Striscione davanti al Teatro Colosseo di Torino che ospita lo spettacolo
ansa.it/.../...
Roberto70
#344 Roberto70 2019-03-02 00:38
I no-vax non esistono. A noi non frega un cazzo se un pro-vax vuole rischiare la pelle di suo figlio/a di suo padre/madre o di suo nonno/a, basta che non ci obblighi a fare quello che ha deciso la $cienza.
starburst3
#345 starburst3 2019-03-02 06:31
#338 ARULA
Citazione:
Rischio "anni 70" secondo te?
Vedo delle sostanziali differenze, la prima e' che non penso che le fila di queste organizzazioni o cellule almeno quelle di sinistra e destra estrema, siano piene di idealisti come quelle degli anni 70, sono molti di meno ma sono molto piu' smaliziati verso certe tematiche come neoliberismo,razzismo e potere economico, la seconda e anche questa e' una mia ipotesi, e' che mancando di sicurezze interne dette organizzazioni siano molto piu' infiltrate ed eterodirette di quelle di 50 anni fa'.
Il pericolo, anche questo ipotetico, e' che venga raggiunta una specie di alleanza tra loro e le cellule islamiche contro il nemico comune (finanza in mano agli ebrei,potere costituito ,pensiero unico) cose che combattiamo anche noi con qualche differenza di vedute, ma una serie di attacchi o attentati rischierebbero di far volgere la situazione a favore proprio di quelli che dicono di combattere, e' gia' successo e succedera' ancora , se il lavoro di infiltrazione funzionera', del resto in francia sta' funzionando, visto che i recenti sondaggi a tre mesi dalle europee indicano un macron tutt'altro che moribondo e il 55% che vuole la fine delle manifestazioni dei gilet gialli, diventate via via sempre piu' violente, saranno stati infiltrati e manovrati? Mistero!!
www.lettera43.it/.../229508
www.money.it/.../
La ripresa dei partiti tradizionali o di governo si ebbe anche alla fine dei vari movimenti 68ini sparsi per l'europa, d'accordo erano movimenti socialisteggianti o comunisteggianti, con la guerra fredda in corso l'elettorato ebbe una reazione "logica", la stessa pero' che si potrebbe avere ora che il "nemico" e' cambiato, ma non la reazione uguale e contraria al pericolo di destabilizzazione violenta.

IN RED WE TRUST
ARULA
#346 ARULA 2019-03-02 08:05
@345 starburst3
Non l'avevo vista da questa prospettiva, ma non sarebbe da escludere.
Sempre peggio...
peonia
#347 peonia 2019-03-02 08:47
Per AL2012 e tutti, avevo girato su FB il discorso di Greta.... sono rimasta basita e dispiaciuta per la mia superficialità, nel riportarlo senza riflessione...
mi hanno commentato in molti che è un fake, riporto in particolare questo commento:

"VERA COME UN BIGLIETTO DA 30€ E BRUTTA COME IL PECCATO!

Greta Thunberg e riscaldamento globale.

Altro che esempio da seguire!
Sembra in missione di guerra (e lo è ed è prestata a sporchi giochi). E gli idioti boccaloni tutti lì ad applaudirla senza capire cosa c’è dietro.
Così giovane e già trasuda bruttezza da tutti i pori.
Il suo sguardo non ha nulla dell’innocenza di un bambino.
Disgustoso!
Tutti in DISSONANZA COGNITIVA ad applaudire la PRODE MANIPOLATA ad arte mediante il i metodi del controllo mentale MK-ULTRA.
Si esibisce col saluto militare. Ma se almeno lo avesse fatto con una faccia simpatica e disarmante, ma l’ha fatto cin faccia seria e severa, convinta, e lo è per davvero, un soldato spietato pronto ad ammazzare chiunque.
Ha già una voce su Wikipedia:
it.m.wikipedia.org/wiki/Greta_Thunberg
Se la leggete attentamente capirete il perché.

Se fosse stata un'iniziativa vera non le avrebbero lasciato pronunciare manco una parola, e invece addirittura "Il presidente Sergio Mattarella lancia l'allarme ambiente. E cita Greta Thunberg"(Sic!!!):

Qui per meglio capire il mondo dei finti ecologisti telecomandati e farlocchi:
m.facebook.com/.../
peonia
#348 peonia 2019-03-02 08:53
Incredibile come immediatamente da tutto il mondo sono collegati su FB!



SpaceX/Crew Dragon launches spacecraft diretta di RT



facebook.com/.../...
webrasta
#349 webrasta 2019-03-02 09:02
#347 Peonia

Citazione:
sono rimasta basita e dispiaciuta per la mia superficialità, nel riportarlo senza riflessione
Un esempio (ormai rarissimo) di umiltà e di intelligenza. Hai la mia ammirazione, anche solo per questa frase.
Se soltanto i Sapiens adottassero questo atteggiamento verso le cose apparentemente impossibili e quelle apparentemente vere, senza quel disgustoso, onnipervadente e infantile impulso di dover sempre avere ragione o sentirsi dalla parte dei giusti...
peonia
#350 peonia 2019-03-02 09:17
grazie webrasta :-)
horselover
#351 horselover 2019-03-02 09:38
se il messaggero è brutto il messaggio deve essere sbagliato (o no?)
ARULA
#352 ARULA 2019-03-02 09:43
@peonia
Citazione:
Così giovane e già trasuda bruttezza da tutti i pori. Il suo sguardo non ha nulla dell’innocenza di un bambino.

In effetti... :roll:
flor das aguas
#353 flor das aguas 2019-03-02 11:00
#351 horselover
Si', qualora "brutto" non significa necessariamente "non attraente". I "brutti" hanno una luce o non luce particolare nei loro occhi, facci caso, crea un'ombra sul volto e i lineamenti diventano sgraziati e il sorriso ha un qualcosa di marcio.
Bellezza e' amore e verita'
flor das aguas
#354 flor das aguas 2019-03-02 11:08
#347 peonia
Grande Peonia! Mi piacerebbe ricordare chi ha scritto il libro sul riscaldamento globale che viene citato tipo bibbia. Notare come questi "filantropi" pongano sempre l'accento sui pericoli del riscaldamento globale e suggeriscano idee "bizzarre" per porvi rimedio, quali depopolazione, o mangiare insetti... poi fate 1+1 e unite i puntini.
horselover
#355 horselover 2019-03-02 11:17
il riscaldamento piace a usa, russia, cina e canada. mangiare insetti e fare meno figli non mi sembra bizzarro. non so cosa ha detto quella ragazza, ma penso che bisognerebbe analizzare le sue parole e non le sue fattezze a meno che vogliamo rivalutare c. lombroso. unendo i puntini a me viene da pensare che si vuole continuare con il petrolio e la carne.
maryam
#356 maryam 2019-03-02 11:32
LIVE SU BYOBLU!
Potete seguire il
Convegno a Vicovaro (Roma) per discutere il problema 5G e chiedere che sia applicato il principio di precauzione, anziché procedere su quella che sta diventando una vera sperimentazione sull’umanità.
www.youtube.com/.../

Qui il programma
terranuova.it/.../...
ZORG
#357 ZORG 2019-03-02 11:35
#347 peonia
#352 ARULA
#353 flor das aguas

Il "fenomeno Greta Thunberg" verrà presto studiato nei corsi di manipolazione mentale di massa, delle università per giovani rampolli.
E' perfetto in ogni suo aspetto, ma ..

il marchio di fabbrica è visibile, non è un prodotto artigianale di qualità.

E' un po il tallone d'Achille delle Elite, sono ripetitive, non sono creative.
Una volta capito il modus operandi ..

Le osservazioni che avete fatto e citato, vi fanno onore.
flor das aguas
#358 flor das aguas 2019-03-02 11:37
#355 horselover
Si', e piace tanto anche a soros, trump e la may... Tutti insieme appassionatamente in un problema globale a cui tocca trovare una soluzione globale.
Il non mangiare carne e' etico e giusto per molti aspetti, ma far passare il co2 come responsabile dei mali dell'umanita' e' solo una bufala. Molti scienziati ritengono che la co2 non e' responsabile dei cosidetti cambiamenti climatici, e che l'unico protagonista di questa vicenda e' IL SOLE, e che questa bufala fa comodo a molti. Poi se non vuoi mangiare carne e vivere in armonia con la natura e andare in bicicletta, va benissimo, tutto molto bello, ma non venirmi a dire che il co2 causa il riscaldamento globale e che sono responsabile io.
flor das aguas
#359 flor das aguas 2019-03-02 11:42
Trovatemi qualcuno dal popolo che vada a un convegno mondiale o da mattarella a parlare della pericolosita' dei vaccini, pensate lo lascerebbero fare? Bene vi siete risposti da soli
flor das aguas
#360 flor das aguas 2019-03-02 11:48
@Horselover
Citazione:
mangiare insetti e fare meno figli non mi sembra bizzarro
Sai invece io che ti dico, che mi sono rotta le palle di sentirmi dire cosa devo o non devo fare, io decido quanti figli fare e cosa mangiare, sono stracavoli miei, e non voglio sentirmi dire da nessuno cosa e' etico giusto o sbagliato. Sempre lo stesso meccanismo colpevolizzante del vacciniamoci tutti e se non ti vaccini danneggi gli altri.
horselover
#361 horselover 2019-03-02 11:59
non dico che devi mangiare insetti, ma che non è bizzarro perchè molti lo fanno da sempre, tu puoi fare quanti figli vuoi, ma di fatto se ne fanno già molto meno rispetto a qualche anno fa perchè la gente non è stupida come molti convinti di essere migliori sembrano credere
horselover
#362 horselover 2019-03-02 12:02
in linea di massima mi sembra che chi ha interessi nel petrolio tenda a negare il riscaldamento e chi ha bisogno di poveri non voglia contraccezione e aborto
flor das aguas
#363 flor das aguas 2019-03-02 12:24
@horselover
La penso in maniera molto diversa da te su questi argomenti.
Citazione:
ma di fatto se ne fanno già molto meno rispetto a qualche anno fa perchè la gente non è stupida
A me sembra che non si facciano figli perche' la gente non se lo puo' piu' permettere, e non perche' e' meno stupida di un tempo.

Citazione:
chi ha interessi nel petrolio tenda a negare il riscaldamento
a chi ti riferisci?

Citazione:
chi ha bisogno di poveri non voglia contraccezione e aborto
Non e' solo il sud america che ha bisogno di poveri, guarda gli usa, cosi' liberali e democratici che hanno di fatto trasformato l'aborto in infanticidio in alcuni stati, hanno dei livelli di disoccupazione elevatissimi rispetto agli ultimi 20 anni, per non parlare della moderna gran bretagna e tutti gli altri civilissimi paesi occidentali, i senza tetto sono aumentati in modo esponenziale.
horselover
#364 horselover 2019-03-02 12:34
nei "civilissimi" paesi che citi non hanno più bisogno di carne da cannone da mandare in guerra (ormai tecnologizzata), ma la chiesa è sempre in cerca di pecorelle (e di bambini)chi produce petrolio, automobili, strade etc etc paga stuoli di scienziati per dimostrare che le attività umane non c'entrano col riscaldamento, chi ha i suoi interessi nel nucleare, solare, eolico etc etc fa l'opposto
flor das aguas
#365 flor das aguas 2019-03-02 12:49
#364 horselover
Mi sembra molto ingenuo cio' che affermi, mi chiedo come mai questi filantropi che si preoccupano del bene dell'umanita' volino con jet privati invece di abbracciare il meraviglioso mondo eco friendly che vogliono imporci.
Se capisci l'inglese ti consiglierei di vedere questo video, io sono pienamente daccordo con icke, anche se capisco che a molti di voi non piaccia per le sue visioni diciamo estremiste, ma mi piace molto la sua definizione di eco-fascism.

Potrai notare chi e' coinvolto nella campagna salviamo il mondo dal perfido co2, celebrita' come bono vox...
Tianos
#366 Tianos 2019-03-02 13:28
Basterebbe guardarsi intorno come va il "mercato" per capire quanto è frignaccia la balla del riscaldamento globale (non che non ci sia un mutamento, ma presente in tutto il sistema solare, e su giove o saturno non abbiamo fabbriche) poi con la scusa dell'ecologia tocca vendere un'auto per comprarne una nuova ogni 5 anni perchè senno non sei eco, e devi prendere prima eco 3 poi eco 4 poi 5, 6, poi ibrida ed elettrica (che solo per la produzione inquini come 15 anni di giri con la vecchia senza contare che il commercio marittimo ed aereo non ne senti mai parlare e con 20 navi mercantile inquini come tutto il parco auto mondiale), poi ti piazzano agli stati la tassa sulla produzione di co2 che in termini finanziari e la tassa suprema, gioia e tripudio di ogni usuraio perchè basata sulla crescita e sul benessere...vuoi star bene, paga!
Tassa poi che sarà la gioia anche di tutti gli speculatori finanziari, e sopratutto per tutti quegli agenti che se vorranno affossare la crescita di uno stato basterà fare un po' di speculazione alla soros.

MA di gatekeeper è pieno il mondo e di idioti che non fanno un minimo di ricerca ne è pieno di più.
Che la gloria di Dio possa convertire tutti i massoni.
horselover
#367 horselover 2019-03-02 13:38
le "celebrità" sono a disposizione del miglior offerente, i "filantropi" non mi ispirano fiducia. non riconosco maestri, guru, leader e compagnia. i miei commenti sono personali e non è la prima volta che mi si da dell'ingenuo, non la ritengo un offesa
horselover
#368 horselover 2019-03-02 13:52
su giove e saturno non ci sono fabbriche e auto, ma nemmeno termometri
flor das aguas
#369 flor das aguas 2019-03-02 14:57
@horselover
Citazione:
non riconosco maestri, guru, leader e compagnia. i miei commenti sono personali
e questo ti fa onore
Citazione:
non è la prima volta che mi si da dell'ingenuo, non la ritengo un offesa
bene, perche' non volevo offendere. La pensiamo in maniera diversa, pace
peonia
#370 peonia 2019-03-02 19:40
Flor das aguas, se ti riferisci a UNA SCOMODA VERITA' è Al Gore...

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO