Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

Aggiungi Commento   

redazione
#1 redazione 2019-03-23 07:34
Oggi a Torino:



Stefano Re lancerà il grido di battaglia "reagiamo!"
peonia
#2 peonia 2019-03-23 07:38
ri-posto visto che mi è sembra grave..

IL MINISTRO GRILLO DICE OK AL GLIFOSATO.... :evil: ovviamente nell 2017 diceva ben altro...ma che gli hanno fatto???? la lobotomia?
per dirla alla grillina VAFFANCULO!

".........Premesso quanto sopra, l’entrata in vigore di alcune limitazioni sull’uso del glifosate, attuate in Italia con il citato decreto ministeriale del 9 agosto 2016, non ha portato, alla disapplicazione dei limiti vigenti, bensì a limitare l’impiego del glifosate nelle coltivazioni nazionali.

Per quanto riguarda il riscontro dell’eventuale presenza di residui di glifosate nel grano d’importazione nei limiti di legge, tale riscontro non costituisce né una non conformità, né un rischio per la salute.

Si precisa che i dati a disposizione del Ministero della salute evidenziano che dai controlli condotti dagli uffici di Sanità marittima, aerea e di frontiera (USMAF), nell’ambito di un piano di campionamento conoscitivo disposto da questo Ministero e tuttora in corso, per la ricerca del glifosate, tutti i campioni analizzati presentano valori per residui di glifosate conformi al limite dì 10 mg/Kg previsti dalla vigente normativa."

durodisicilia.wordpress.com/.../...

aic.camera.it/.../00581&ramo=S&leg=18
redribbon
#3 redribbon 2019-03-23 08:03
Confermato che gli USA spesero milioni di dollari per rovesciare il governo di Salvador Allende in Cile,
anche pagando i media perché raccontassero per tre anni bugie al popolo cileno con finalità destabilizzanti

Citazione:
John Dinges, corrispondente di Time e Washington Post, ha intervistato l'agente della CIA Jack Devine, portando alla luce nuovi dati su come furono pagato milioni di dollari ad Agustin Edwards, il proprietario del quotidiano El Mercurio, per mentire e destabilizzare il governo di Allende.

«Il governo degli Stati Uniti stanziò 10 milioni di dollari per la CIA da spendere in Cile tra gli anni 1970 e 1973 con l'unico scopo di rovesciare l'esperimento socialista di Allende. Denaro da distribuire tra molte persone, abbastanza anche per finanziare molte azioni contro il governo di Allende», afferma l’ex agente della CIA.
www.lantidiplomatico.it/.../82_27569

La notizia, apparentemente scontata, fa riflettere sui progressi raggiunti dall'interesse dell'impero nei paesi occidentali:
in Italia ed in occidente non c'è bisogno di pagare tv e giornali (oltre il normale stipendio) per mentire e fare propaganda,
sanno farlo bene da sé... :hammer:
redribbon
#4 redribbon 2019-03-23 08:14
Si cercano appigli in sedi giuridiche internazionali, ancorché non riconosciute dalla Siria, per mettere sotto accusa il Presidente siriano Bashar Al-Assad.
www.lantidiplomatico.it/.../82_27638
Alcuni proprio non accettano la permanenza di Assad al potere, ma a cosa è dovuta questa ostilità verso il dentista?
Forse perché evoca i brutti ricordi della poltrona del dentista, tipo il trapano sul molare, che tutti vorremmo dimenticare? :hammer:
Liviomex
#5 Liviomex 2019-03-23 08:51
Io sapevo che era oculista , al di la della professione medica , i tentativi di dare in pasto un leader politico di un paese straniero alla " giustizia internazionale" ha senso solo se tale leader lo hai sconfitto in qualche guerra più o meno ufficiale e l' occidente la guerra in Siria l' ha persa , altrimenti sono solo pagliacciate
fefochip
#6 fefochip 2019-03-23 09:44
#2 peonia

le stessa logica delle vaccinazioni sta alla base dei pesticidi (la logica che viene propagandata per chi è in buonafede ovviamente)

fondamentalmente l'idea che la tecnologia (medica) è migliore della natura ...pazzi

tra un po ci diranno che è meglio nascere in provetta
Giano
#7 Giano 2019-03-23 09:53
Se la folle vicenda dell'autobus sequestrato fosse accaduta da un'altra parte del mondo come sarebbe finita? Fortunatamente ci si può ridere sopra: Carabinieri do it better, www.termometropolitico.it/.../
:-D
redazione
#8 redazione 2019-03-23 10:01
Bellissimo l'articolo. Grazie Giano.
peonia
#9 peonia 2019-03-23 10:11
troppo bello Giano!!! :-P :-D
mangog
#10 mangog 2019-03-23 10:14
Vitalizi e privilegi militari, uno scandalo che la campagna anti-casta ignora.

huffingtonpost.it/.../...

Perché quelli in divisa devono avere ancora questi assurdi privilegi ?

Perché c'è il walzer dei vicecomandanti del corpo dei carabinieri ?

1- Nel mondo militare italiano abbiamo più comandanti che comandati (87mila tra ufficiali e sottufficiali, 83mila tra graduati e truppa): circa 6,5 miliardi di soli stipendi. Agli alti ufficiali, per ridurne il numero esorbitante, viene garantito uno scivolo d'uscita grazie al quale essi vengono esonerati dal lavoro continuando però a percepire lo stipendio per i successivi 7 anni, anticipandone l'accesso a 53 anni e abolendo l'obbligo di aver maturato i requisiti per la pensione anticipata.

2- Il recente riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle forze armate prevede aumenti retributivi generalizzati per 400 milioni di euro ogni anno, di cui beneficeranno in particolare i circa diecimila ufficiali superiori promossi per decreto da "direttivi" sottoposti a contratto pubblico a "dirigenti" con tutti gli aumenti automatici previsti per le carriere dirigenziali.

3- Gli ufficiali con 13 anni di servizio percepiscono lo stipendio del colonnello, pur non essendolo, e con 23 anni quello di generale di brigata, pur non essendolo. Con 15 anni di servizio percepiscono l'intero trattamento economico di colonnello, e con 25 anni quello di generale di brigata.

4- Tutti gli ufficiali superiori (anche maggiori e tenenti colonnello) sono promossi dirigenti (come colonnelli e generali) con aumenti automatici propri delle carriere dirigenziali.

5- Ma è il capitolo "pensioni", cioè i vitalizi militari, quello più scandaloso:

- maturazione anticipata della pensione di anzianità: a 57 anni e 7 mesi con 35 anni di contributi invece che a 61 e 7 mesi come gli altri dipendenti pubblici;

- maturazione anticipata della pensione di vecchiaia: a 60 anni e 7 mesi invece che a 66 anni e 7 mesi come gli altri dipendenti pubblici;

- indennità di ausiliaria per i primi 5 anni di pensione (50% della differenza tra ultimo stipendio e pensione stessa) e maggiorazione della pensione ordinaria in quanto calcolata considerando come retribuzioni anche quanto percepito in ausiliaria;

- per percettori di indennità di volo e/o di aeronavigazione: maggiorazione calcolata sulla base del numero di anni in cui è stata percepita tale indennità;

- per gli ufficiali laureati: riconoscimento d'ufficio di 6 anni di laurea (dati tratti da Mil€x, Osservatorio sulle spese militari italiane).

Ce ne sarebbe da divertirsi. Ma la battaglia contro i privilegi militari è rischiosa e richiede impegno. Meglio continuare a vincere facile con immigrati, rom ed ex parlamentari.
starburst3
#11 starburst3 2019-03-23 10:29
#7 Giano
Citazione:
Quattro cartoni (pugni) all'autista.
Strano che fino ad adesso nessun garantista alla sansonetti si sia indignato! :-D
Ma io sono paziente. :roll:

Dipinsi l'anima su tela anonima
fefochip
#12 fefochip 2019-03-23 10:34
articolo esilarante che nella piena tradizione italica fa riflettere proprio per la sua ironia
ElSamueL
#13 ElSamueL 2019-03-23 10:58
#7 Noi italiani siamo maestri nell'improvvisazione ;-) E il più delle volte ci va di culo :-)
Al2012
#14 Al2012 2019-03-23 11:23
PESTICIDI VIETATI ED UTILIZZATI IN DEROGA, ne parliamo con il Dott. Stefano Montanari direttore del laboratorio Nanodiagnostics di Modena

Tianos
#15 Tianos 2019-03-23 11:37
@giano
geniale...e non so se più i carabinieri o l'articolista ocn quel pezzo tra critica, ironia e giusta esaltazione dei carabinieri che hann salvato i bambini.
Fortuna è andata bene altrimenti smatellavano l'ordine domani stesso (ci stanno già provando con l'eurogenderfor p.s. nome storpiato a caso) e pensare che l'arma è sempre stata presa per il culo.
cosmo
#16 cosmo 2019-03-23 11:59
Ce da chiedersi perche uomo sente necessità e pratica di inserire nel proprio corpo oggetti estranei o colori nel caso di tatuaggi di sua spontanea volontà fino ad arrivare nei tempi recenti che quelli oggetti sono aggeggi di elettronica in qualche caso per sopperire qualche mancanza del corpo e in altri per aumentare la capacità di percezione:

www.arte.tv/.../come-diventare-un-cyborg

p.s. attenzione che ci sono alcune riprese di intervento chirurgico
Al2012
#17 Al2012 2019-03-23 12:03
Un' altra "perla" della Senatrice Fattori, perfettamente in linea e coerente con il burioni pensiero ...

" (...) la grande pubblicità che si fa a tali effetti avversi non correlati al vaccino rischia di creare sfiducia nella comunità con conseguente abbandono della pratica di immunizzazione. La recente epidemia di morbillo in Europa per esempio è stata attribuita alla disinformazione riguardo agli effetti avversi in seguito a vaccinazione (Muscat M Who Get Measles in Europe? Journal of infectious Dis. 2011:1899 335-365);

nelle schede tecniche dei vaccini si trovano d'altronde effetti avversi più disparati, persino annegamento e l'incidente automobilistico, segnalati anche a distanza di diversi mesi dalla vaccinazione senza che sussistano studi scientifici a supporto, semplicemente per l'interesse da parte delle cause farmaceutiche di tutelarsi; (...)"

Fonte:
senato.it/.../...

Se un farmaco, tra i suoi effetti, può causare perdita di coscienza o una sua alterazione non è consigliabile mettersi alla guida o fare una nuotata!!

Nel merito vi invito a leggere l'articolo scritto dal dott. Paolo Bellavite da cui estraggo:

" (...) Questa è un’affermazione fuorviante, che non meriterebbe attenzione se non comparisse in un documento ufficiale e se non fosse che la si sente utilizzare spesso dai “difensori ad oltranza” dell’obbligo vaccinale.

Colgo l'occasione pertanto di fare un po’ di chiarezza.

La scheda tecnica, chiamata in Europa Summary of product Characteristics (smPC) e negli Stati Uniti US prescribing information è un documento ufficiale, che descrive le caratteristiche del prodotto e le reazioni avverse che sono state riscontrate durante le sperimentazioni cliniche pre e post commercializzazione e dalla farmacovigilanza post marketing. Questo documento deve rispondere a precisi requisiti, deve essere approvato dalle autorità regolatorie prima della sua pubblicazione e viene periodicamente aggiornato con i nuovi dati dei nuovi studi e i dati provenienti dalla farmacovigilanza. Esso non può essere modificato se non con l'approvazione dell'autorità competente.

Le linee guida per la compilazione delle schede tecniche scrivono che la parte che riguarda gli effetti indesiderati “dovrebbe includere tutte le reazioni avverse derivanti da studi clinici, studi di sicurezza post-autorizzazione e segnalazioni spontanee per le quali, dopo un'attenta valutazione, una relazione causale tra il medicinale e l'evento avverso è almeno una possibilità ragionevole, basata ad esempio su la loro incidenza comparativa negli studi clinici, o sui risultati di studi epidemiologici e / o sulla valutazione della causalità dai singoli casi clinici. Gli eventi avversi, senza almeno una relazione causale sospetta, non dovrebbero essere elencati nella scheda tecnica”.

Di conseguenza, è falso sostenere che nella scheda tecnica entrino segnalazioni di cose inesistenti, fatte solo per tutelarsi. O se succede è un caso particolare che non inficia l’importanza del documento. E’ anche assurdo sostenere che nella scheda tecnica possano entrare eventi che palesemente non c’entrano coi rischi del vaccino, come gli incidenti d’auto o l’annegamento (a meno che essi non siano dovuti ad una perdita di coscienza indotta dal vaccino). (...)"
BELLINI
#18 BELLINI 2019-03-23 12:06
#7 Giano
Manca un pezzo.
Il giorno dopo sono tornati a scuola e sulla lavagna c'era scritto:
SIETE SU SCHERZI A PARTE.
Ahahahah

Ragazzi, si fa per scherzare, i complotti non esistono. Ma visto che voi siete persone a cui piace leggere cose assurde e totalmente al di fuori della realtà....
1) Un sequestratore non guida mai, guidare non gli permette di controllare la situazione
2) A bordo c'erano una bidella e due professori di educazione fisica, possibile che mentre il delinquente guidava nessuno abbia distrutto un vetro, lo abbia preso a pugni, gli si sia gettato addosso e schiacciato il pulsante per aprire le porte (ok, solo quella anteriore se quella dietro era bloccata)? No. Tutti e tre impegnati a tenere calmi i bambini e a garantir loro che sarebbe andato tutto bene.
3) Una volta forzata la porta posteriore, i carabinieri sarebbero dovuti salire a bordo, e dopo aver immobilizzato l'autista avrebbero salvato sia i bambini che il pullman. Invece il finale da film prevedeva la fuga di tutti i bambini col pullman che andava a fuoco. Wow. Emozionante.
4) sarà una casualità ma i carabinieri avevano quella losca faccenda di Cucchi da sistemare. I carabinieri supereroi hanno pareggiato la situazione, ma la polizia cosa cazzo stava facendo?
fefochip
#19 fefochip 2019-03-23 12:18
#18 BELLINI

1)gli scemi o i pazzi esistono anche contemporaneamente nello stesso individuo
2)difficile giudicare una situazione che non si è vissuta, probabilmente hanno assecondato il pazzo per non fargli pensare di scagliarsi magari da un ponte, in ogni caso
aspetterei la ricostruzione dei fatti con i testimoni e le loro dichiarazioni
3)si può sapere cosa stai dicendo?
4)se è per questo "i carabinieri" avrebbero anche altre cose da farsi perdonare , ma che c'entra ? c'erano testimoni , il tizio è stato preso vivo che vogliamo sostenere che era pagato dai carabinieri per fargli fare bella figura? eddai qui stiamo veramente scapocciando anche perche in tutto questo allora secondo il tuo ragionamento anche gli altri adulti sull'autobus visto che non hanno fatto niente erano collusi con la sceneggiata
Giano
#20 Giano 2019-03-23 12:38
Siria, cade l'ultima roccaforte, l'ISIS è sconfitto!
GRAZIE MARIO!

Avete presente una delle scene cult del film "Non ci resta che piangere"?
Saverio (Benigni) e Mario (Troisi) finiscono a Frittole nel 1400 (quasi 1500) e fanno conoscenza con Vitellozzo e la madre Parisina. Vitellozzo viene arrestato e Parisina si trova in difficoltà perché rimasta sola, ma Saverio prende in mano la situazione e, dopo una notte insonne, mentre Mario cazzeggia, idea un tentativo fantasioso per liberare Vitellozzo (la lettera a Savonarola) e occuparsi della macelleria di Parisina. Quando Saverio informa Parisina del piano e si offre anche di occuparsi della macelleria, la vecchia rimbambita invece che Saverio ringrazia Mario, appena sceso dal letto e all' oscuro dei nuovi piani.
Allo stesso modo si può vedere la situazione in Siria: siriani, russi, iraniani, libanesi negli ultimi anni con grosso impegno e perdite hanno schiantato l'ISIS cacciando gli ultimi quattro tagliagole ai confini con l'Iraq e lì questi quattro ratti disperati sono stati sconfitti dalla finta coalizione del bene curdo/statunitense.
Come titolano i giornali? GRAZIE MARIO!
La scena:
m.youtube.com/watch?v=argy7VwEq2g
BELLINI
#21 BELLINI 2019-03-23 12:47
#19 fefochip
Ecco, a te piace un sacco leggere cose assurde.
A volte ti piace anche scriverle.
Non mi avrai mica preso sul serio?
Nomit
#22 Nomit 2019-03-23 12:49
A me è sembrata strana la fuga dei ragazzi dal bus. "scappa scappa", "aiuto aiuto", "io ti amo", "aaaaah" davanti alla telecamera…
Ho il sospetto che si tratti della solita guerra mediatica tra destra e sinistra:

mossa della sinistra - un estremista di destra compie una strage in due moschee
mossa della destra - un nero dirotta il pullman di una scuola media
mossa della sinistra - ma i due ragazzi che hanno chiamato i soccorsi sono magrebini

è sempre così, quando una notizia coinvolge neri, musulmani, balcanici, rom o immigrati, poco dopo esce sempre un'altra notizia di segno opposto.
BELLINI
#23 BELLINI 2019-03-23 12:58
#22 Nomit
Dal tuo ragionamento: o è tutto falso o è tutto vero.
Può essere
peonia
#24 peonia 2019-03-23 13:01
Meno male Giano che ci sei tu che mi fai sempre sorridere :-D
peonia
#25 peonia 2019-03-23 13:03
Intanto i Gilet Gialli continuano la protesta.....19 ma settimana, che Dio li aiuti

facebook.com/.../...
redazione
#26 redazione 2019-03-23 13:48
Il Live di oggi:



(Cazzi, mazzi e rock&roll)
baciccio
#27 baciccio 2019-03-23 13:49
www.facebook.com/7giorni/videos/440844146687504/
All'osservazione del video mi chiedo: ma cosa ci hanno raccontato? Dapprima ci hanno detto che il terrorista (? ma no, solo un povero dissociato) avesse cosparso di benzina l'autobus, in realtà era solo gasolio ; la benzina ha potere deflagrante), poi l'autista, (non terrorista, giammai) ostacolato dall'auto dei Carabinieri si fa spazio speronandola per ben due volte mentre dal veicolo discendono persone -ma capisco che ciò non sia ancora sufficente a qualificarlo come un atto di terrorismo- ciò che più sconcerta è il fatto che tutti coloro che scendono si mettono a correre con le braccia libere: ma non erano stati ammanettati con le fascette stringi tubo dai professori? Si vede che hanno fatto finta.
gelu
#28 gelu 2019-03-23 13:53
Sul grande fratello, già se ne parlava negli anni 80...

[youtube]https://youtu.be/ThzKQdlGbDw[/youtube]

Come inserite un video?
fefochip
#29 fefochip 2019-03-23 14:06
#28 gelu

pigi il tasto "youtube" e ci metti dentro

ThzKQdlGbDw
NiHiLaNtH
#30 NiHiLaNtH 2019-03-23 14:20
ma nessuno di voi si è accorto che youtube ha disabilitato il filtro di ricerca "data di caricamento" su alcune ricerche specifiche ?

se cerchi isis funziona
se cerchi marvel funziona
se cerchi trump funziona

se cerchi chemtrails non funziona
se cerchi 11 settembre non funziona
se cerchi israel non funziona

ho sentito dire che hanno iniziato a disabilitarlo dopo l'attentato in nuova zelanda

Citazione:
se è per questo "i carabinieri" avrebbero anche altre cose da farsi perdonare , ma che c'entra ? c'erano testimoni , il tizio è stato preso vivo che vogliamo sostenere che era pagato dai carabinieri per fargli fare bella figura? eddai qui stiamo veramente scapocciando anche perche in tutto questo allora secondo il tuo ragionamento anche gli altri adulti sull'autobus visto che non hanno fatto niente erano collusi con la sceneggiata
la cosa triste è che qusti tizi se ne escono con queste teorie solo perchè è coinvolto un immigrato
invece gli attentati e ( e altri eventi collegati ) accaduti all'estero sono automaticamente veri al 100%
fefochip
#31 fefochip 2019-03-23 14:24
me n'ero accorto
Citazione:
ho sentito dire che hanno iniziato a disabilitarlo dopo l'attentato in nuova zelanda
da prima
perche cercavo notizie dei black bloc e i gilet gialli insieme

se cerchi black bloc non funziona

forse sarebbe il caso di far partire un casino sul web per questo
ivi.72
#32 ivi.72 2019-03-23 14:39
open.online/.../...

repubblica smentisce una prima pagina fake di satira che qualcuno troppo "Open" non digerisce



www.matteobrandi.it/la-satira-secondo-i-puente/

la risposta del satiro a puente e i suoi compagni di merende
NiHiLaNtH
#33 NiHiLaNtH 2019-03-23 14:43
Citazione:
forse sarebbe il caso di far partire un casino sul web per questo
eh già

a proposito di nuova zelanda
giornaliste e poliziotte indossano il velo per commemorare la strage in moschea

pbs.twimg.com/media/D2OSQ7HXcAElMi0.png

pbs.twimg.com/media/D2JXD91UYAMSK6b.jpg

www.youtube.com/watch?v=vV1zB8KeCOQ
Pyter
#34 Pyter 2019-03-23 14:59
I carabinieri arrivano prima della polizia perché ora hanno macchine francesi.
Nomit
#35 Nomit 2019-03-23 15:03
#30 NiHiLaNtH - Citazione:
ma nessuno di voi si è accorto che youtube ha disabilitato il filtro di ricerca "data di caricamento" su alcune ricerche specifiche ?

se cerchi isis funziona
se cerchi marvel funziona
se cerchi trump funziona

se cerchi chemtrails non funziona
se cerchi 11 settembre non funziona
se cerchi israel non funziona

ho sentito dire che hanno iniziato a disabilitarlo dopo l'attentato in nuova zelanda
Mah… io ho visto che non funzionava cercando Travaglio… adesso ho provato cercando "gattini" e non funziona neanche con loro.
starburst3
#36 starburst3 2019-03-23 15:06
#34 Pyter
Citazione:
I carabinieri arrivano prima della polizia perché ora hanno macchine francesi.
Leggermente modificate, altrimenti l'autista fermato dai carabinieri sarebbe stato accompagnato al confine!

Dipinsi l'anima su tela anonima
wlady
#37 wlady 2019-03-23 15:13
Mentre sto ascoltando su B.N l'intervento settimanale del direttore, mi sovviene alla mente che il 26 marzo al Parlamento Europeo verrà ridiscussa la legge sui diritti d'autore e sul copyrigt per la precisione l'articolo 11 e 13.

L’ormai prossimo 26 marzo, la Comunità Europea si appresta a far valere il diritto di Copyright e si assisterà alla moria e conseguente scomparsa nella rete di Blog e siti, la cui unica colpa e informare dove l’informazione manca o vacilla per più motivi o forse è meglio chiamarli in questo caso “interessi privati”

ningizhzidda.blogspot.com/.../...

Altra notizia:

ROMA – Wikipedia protesta contro la direttiva UE sul copyright e oscura il sito in tedesco, ceco, slovacco e danese. In italiano e francese no perché i governi sono apertramente contrari alla norma, anche se le discussioni tra governi e europarlamentari sono ancora in atto. L’oscuramento durerà 24 ore ed è un tentativo di bloccare le nuove regole di “censura del web”, prima del voto definitivo UE previsto per il 26 marzo.
blitzquotidiano.it/.../...
sartori
#38 sartori 2019-03-23 15:17
#7giano
abbiamo ancora speranza
sartori
#39 sartori 2019-03-23 15:23
#10 mangog
è una categoria F O N D A M E N T A L E per il potere
paglia53
#40 paglia53 2019-03-23 15:38
com'e' la storia dei resti dei vigili del fuoco?
edit
ah ok, ridimensioniamola un attimo
Citazione:
For example, a search in 2010 found 76 more fragments of remains on the roof of the 40-story Deutsche Bank
www1.ae911truth.org/.../...
la fonte di ae911 per la dichiarazione sopracitata da page not found e l'unico articolo che parla di resti umani ( ma non della Deutsche Bank ) e' un articolo del ny times del 2011
nytimes.com/.../...
Jurij
#41 Jurij 2019-03-23 15:52
Volevo condividere con voi un fatto.
Da bambino (sono nato nel 67) quando guardavo al cielo e osservavo le scie degli aerei mi chiedevo perché non fossero più persistenti, così avrei potuto vedere degli incroci disegnati nel cielo.
Ebbene oggi mi capita sovente di vedere alto questi “incroci” , ma di certo non sono felice che il mio desiderio di sia avverato.
paglia53
#42 paglia53 2019-03-23 15:53
Citazione:
ma nessuno di voi si è accorto che youtube ha disabilitato il filtro di ricerca "data di caricamento" su alcune ricerche specifiche ?
lo fanno gia' da tempo con i canali di revisionismo dell'olocausto, hanno solamente allargato il target, quesot segue i vari ban da paypal, patreon e dallo stesso youtube di canali che "incitano alla violenza" come gli ex musulmani, gli alt righters, sostenitori dei diritti dei bianchi, anti islamisti etc
fra l'altro un tizio in nuova zelanda rischia fino a 14 anni di galera per aver condiviso il video della sparatoria in moschea, roba da 1984
Cum grano salis
#43 Cum grano salis 2019-03-23 15:56
#22 Nomit
Citazione:
A me è sembrata strana la fuga dei ragazzi dal bus. "scappa scappa", "aiuto aiuto", "io ti amo", "aaaaah" davanti alla telecamera…
Boh! Per quanto insolito in quella situazione, anche se gli ormoni di un tredicenne di quest'epoca, in cui è cresciuto a videogiochi, film d'azione e serie tv, potrebbero essere diversi dai miei 13 anni, la spiegazione dovrebbe essere questa, per quel che vale :
today.it/.../...
Nomit
#44 Nomit 2019-03-23 16:03
Citazione:
Boh! Per quanto insolito in quella situazione, anche se gli ormoni di un tredicenne di quest'epoca, in cui è cresciuto a videogiochi, film d'azione e serie tv, potrebbero essere diversi dai miei 13 anni
sono 40 anni che i ragazzini crescono a videogiochi, film d'azione e serie tv
paglia53
#45 paglia53 2019-03-23 16:09
#41 Jurij
1940


1945


ne vediamo piu' oggi perche' il traffico aereo e' aumentato esponenzialmente

Grafico del traffico aereo globale dal 1950. Oggi ci sono più scie, perché c'è più traffico aereo. Molto di più. Il traffico aereo globale è più che raddoppiato negli ultimi 20 anni.
fonte: transportgeography.org/

perche' vediamo le griglie?
How contrails (not chemtrails) form grid (checkerboard) patterns

Percorsi di volo per l'aeroporto di San Francisco.
Gli aerei volano lungo sentieri molto usati. Intersecando le traiettorie di volo e la deriva del vento, in combinazione, creano pattern di scie di condensazione.

Visualizzazione ingrandita delle traiettorie di volo sopra la Baia di San Francisco.
l pattern a griglia delle contrail si formano dove si intersecano le strade trafficate.
BELLINI
#46 BELLINI 2019-03-23 16:24
Non lo sentite anche voi?
Sta crollando l'impero
m.facebook.com/.../
redazione
#47 redazione 2019-03-23 16:28
PAGLIA: Citazione:
com'e' la storia dei resti dei vigili del fuoco?
La Nuova Pearl Harbor, III parte, verso la fine del capitolo sulle Torri Gemelle. Lì trovi tutte le info.
Jurij
#48 Jurij 2019-03-23 16:34
Paglia53, abito in Ticino (sud Svizzera) e ti assicuro che gli “incroci “ non li ho mai visti prima del 2000 (forse anche più tardi) su questo ne sono certo.
Inoltre ci sarebbe anche da discutere sulla famosa “sabbia del deserto “, lasciata dalla pioggia, che ha iniziato a comparire sui finestrini delle auto negli anni 90.
P.S. Parlo sempre di aerei di linea, poi se le tue foto sono inerenti ad esercitazioni militari ....
Ahh altra cosa, le scie di una volta si dissolvevano senza lasciare colonne orizzontali di aloni.... non so se mi capite
BELLINI
#49 BELLINI 2019-03-23 16:47
Perché nella vita la cosa più importante è saper perdere.
youtu.be/tkaUDUmETLM
Marauder
#50 Marauder 2019-03-23 16:49
Citazione:
senza che sussistano studi scientifici a supporto, semplicemente per l'interesse da parte delle cause farmaceutiche di tutelarsi
Ma se non sono responsabili dei loro prodotti, sele cause sono a carico dello Stato, da che si devono tutelare di preciso?
paglia53
#51 paglia53 2019-03-23 16:56
Citazione:
abito in Ticino (sud Svizzera) e ti assicuro che gli “incroci “ non li ho mai visti prima del 2000 (forse anche più tardi) su questo ne sono certo.
non lo metto in dubbio pero' le foto che ho postato sono del 1940 e ritraggono il fenomeno delle griglie.
che tu non lo abbia visto prima del 2000, onestamente, e' la tua personale esperienza che non ti toglie nessuno, ma quello rimane.
non e' che se non lo hai visto o non lo conosci allora non esiste.


Citazione:
se le tue foto sono inerenti ad esercitazioni militari
no, sono foto della battle of britain che e' iniziata nel 1940
mi sembra ovvio che non possa essere diversamente, perche' negli anni 40 il livello di traffico aereo ( come da grafico che ho postato ) non era minimamente paragonabile con quello di oggi. volevo dimostrarti che il fenomeno non ha niente di misterioso.
tu vuoi che qualcuno ti "spieghi" perche' da piccolo negli anni 60 non vedevi le griglie che vedi oggi:
il traffico aereo non era paragonabile a quello odierno ( ho infatti postato foto del traffico aereo sulla baia di san francisco e puoi vedere da te quanti voli ci sono, il numero elevato dei voli che percorrono le aerovie di continuo formano le griglie ), bisognerebbe pure vedere se dove vivi oggi passano tante aerovie.

ti va bene come risposta?


Citazione:
Inoltre ci sarebbe anche da discutere sulla famosa “sabbia del deserto “, lasciata dalla pioggia, che ha iniziato a comparire sui finestrini delle auto negli anni 90.
hai una fonte? un link? qualcosa su cui disutere oltre a quello che ti ricordi di aver visto da bambino?
l'unica cosa che ho trovato e' questo link ma non c'e' niente di misterioso
en.wikipedia.org/wiki/Rain_dust

e questo
www.malagaweb.com/blog/news/rain-dust/

@redazione
grazie
Cum grano salis
#52 Cum grano salis 2019-03-23 16:56
#44 Nomit
E che ne so. Per questo ho scritto Boh!. Però negli anni '80 ce li sognavamo i videogiochi di adesso, i film catastrofisti e le tonnellate di serie tv incentrate su morte e violenza. Sono 40 anni come dici, ma tra Pacman e Call of Duty, Superman e gli Avenger, Magnum P.I. e The walking dead e solo pochi canali tv e mille mila di ora, molto più permissivi oggi di allora, converrai che c'è una bella differenza di assuefazione alla violenza ed alla morte.
Mi fossi trovato in quella situazione in una gita delle medie, non immagino nessuno dei miei compagni e me compreso che ne approfittiamo per dichiarare il nostro amore segreto, come se sapessimo già come potrebbe andare a finire da un momento all'altro.
Comunque, come dicevo, 'Per quel che vale'... era giusto una motivazione come un'altra per quegli strani Ti amo di cui parlavi e che spiegava quel ragazzo nel link. :-D
branzac
#53 branzac 2019-03-23 17:00
Citazione:
Jurij
Da bambino (sono nato nel 67) quando guardavo al cielo e osservavo le scie degli aerei mi chiedevo perché non fossero più persistenti, così avrei potuto vedere degli incroci disegnati nel cielo.
Beh, qui qualcuno ha fatto le cose in grande...

Linea perfettamente dritta dall ' Alaska fino a Capo Horn, in sudamerica, ripresa dai satelliti e dalla ISS.
Tecnicamente dovrebbero essere nuvole ( che ignorano i venti, ovviamente )....
gelu
#54 gelu 2019-03-23 17:03
Prova. Grazie, fefo.



(Gelu. Il codice devi metterlo usando l'icona di Youtube, non di FB. M.M.)
Cum grano salis
#55 Cum grano salis 2019-03-23 17:16
Ok, visto che gelu ha risolto, riposto qui un link di starburst3 dai commenti liberi del 16 luogocomune.net/.../...
perché prima abbiamo avuto la povera ragazza morta che sentiva il diavolo dal Berlusca, ed ora abbiamo l'autista del bus flambé che sente le voci :
www.ilfattoquotidiano.it/.../5055354
sempre coincidenze sono, come diceva Travaglio.
E' tutto inesistente, tutti disturbi mentali...
BELLINI
#56 BELLINI 2019-03-23 18:38
#27
Secondo la versione di un bambino solo alcuni sono stati legati e secondo la versione di una bambina, è stato l'autista col coltello a slegarli ma "a volte faceva apposta a tagliare la pelle" perché è cattivo.
Dalla chiamata di un bambino, un professore è morto e dalle parole dell'autista "a bordo ci sono solo bambini"
Secondo i bambini l'autista aveva la pistola, ma chissà che fine ha fatto.
Cum grano salis
#57 Cum grano salis 2019-03-23 19:17
#53 branzac

Quel filmato che hai postato non è fake in senso stretto, è di uno che siccome probabilmente non ha mai letto due righe di meteorologia, quando vede qualcosa in cielo che non conosce si domanda sorpreso che è, quando invece mostra foto di fenomeni simili al "Morning Glory" tinyurl.com/yxs97w4y enfatizzando molto perché a caccia di visibilità, mostrando foto di luoghi che non sono nemmeno collegabili su uno stesso asse. La scia di cui parla si troverebbe su Google Earth, che non è esattamente come avere 10 siti meteo diversi che ne parlano. La scia, in quella scala di Google Earth dovrebbe essere enorme in larghezza, vista da terra, e non così sottile come le foto che poi posta, foto che provengono da luoghi che non sono nemmeno sovrapponibili con la linea retta di quella scia. La scia poi, che rimane retta per più di 10.000-15.000 km sarebbe stata prodotta da qualcosa che ci avrebbe messo pochissimo per percorrere quella distanza, addirittura prima che i venti, sicuramente diversi fra loro su quella scala di distanze, avessero avuto il tempo di distorcere la retta.
Retta che in realtà non ci potrebbe essere, visto che non è sovrapposta al meridiano locale centrale (non sapendo se il globo è esattamente orientato sull'asse Nord-Sud) che divide in due il globo da quella prospettiva : avrebbe dovuto essere un arco di circonferenza fra i due punti estremi, con concavità rivolta verso la linea rossa, che ho tracciato all'incirca sull'ipotetico meridiano centrale dell'immagine.

Tenderei ad escludere un volo su quelle distanze, ed a quella ipotetica velocità, che abbia addirittura percorso una rotta leggermente curva tale per cui la sua proiezione sul globo sia precisamente una retta se vista da quella distanza e da quella prospettiva disassata su Google Earth. Inoltre l'immagine di copertina si riferisce a due cose diverse : quella a sinistra è una linea di fronte compatto nuvoloso (al di là della sovraesposizione di quella zona) che ha in ombra il suo stesso spessore, mentre a destra c'è una scia singola, che anche fosse quella di sinistra invece che un fronte, dovrebbe proiettare un'ombra sottile sulla terra. Inoltre la linea nera a sinistra (l'ombra) e la bianca a destra, hanno praticamente la stessa larghezza pur essendo viste da distanze dalla superficie enormente diverse (una da orbita bassa, l'altra, se va bene, da una quota simil geostazionaria).
Sia che sia un problema software di Google Earth (e lui sia in buona fede), sia che sia fake (visto che l'immagine è statica), io non ci perderei un solo secondo in più su quel canale, visto che chi produce i filmati se la gioca in arguzia con quelli della terra piatta, e si sorprende con stupore, come un bimbo, di cose assai banali.
My 2 cent.
redazione
#58 redazione 2019-03-23 19:20
Dusty mi segnala quanto segue:

TNT Village, uno dei più grandi e sicuramente tra i più longevi siti di file-sharing al mondo, promotore della battaglia sullo scambio etico delle opere coperte da diritto d'autore è stato oscurato dalla mezzanotte.

Alle ore 15 di sabato 23 marzo si terrà a Roma in via di Torre Argentina 76 (3° piano), presso il salone del Partito radicale una assemblea dell'associazione scambio etico e di TNT Village in cui si discuterà dei pericoli della riforma del copyright il cui voto è previsto per il giorno 26 marzo al parlamento europeo che potrebbe introdurre una forma di tassa sulla conoscenza e la censura dei filtri di upload per i materiali coperti da diritto d'autore (senza che si possa capire cosa e come questo filtraggio dovrebbe funzionare) che porterà molti siti a chiudere preventivamente gli spazi di condivisione della conoscenza da parte degli autori o di subire pesanti aggressioni legali. La riforma avrà come risultato avvantaggiare le grandi piattaforme che grazie alla vasta raccolta pubblicitaria possono tranquillamente assolvere agli obblighi previsti dalla riforma, mentre decimerà le realtà piccole o anche solo scomode. Nell'assemblea di TNT Village decideranno quali ulteriori forme adottare oltre la chiusura.

All'assemblea sarà presente il fondatore di TNT Village, Luigi Di Liberto.

Si potrà partecipare telematicamente attraverso il supporto dello streaming messo a disposizione di Radio Radicale ed intervenire telefonicamente (per iscriversi a parlare: bit.ly/TNT0323 ). Le modalità di connessione saranno pubblicate sulla pagina tntvillage.scambioetico.org o sulla pagina Facebook di TNT Village www.facebook.com/tntvillage
Roberto70
#59 Roberto70 2019-03-23 19:25
No Vax, in migliaia a Torino: "Vogliamo libertà di scelta
fefochip
#60 fefochip 2019-03-23 19:48
Citazione:
No Vax, in migliaia a Torino
free-vax....

per favore, almeno noi
peonia
#61 peonia 2019-03-23 20:36
ASSURDO STRANO FENOMENO IN CIELO IN ISRAELE.... :-o
www.facebook.com/watch/?v=232909024299670
juss
#62 juss 2019-03-23 21:10
Massimo, la prossima volta che qualche genio 2.0 (di quelli dello sciopero "contro l'ambiente" diciamo, o i futuri tuttologhi a 365° del caso) ti oppone la questione dell'aereo in alluminio che attraversa le torri ignorando, nonostante i millemila video che ci sono e nonostante una formula fisica che hanno detto e ridetto usando le solite 3 lettere comunque, e, capendo che una ancora buona parte soffre di mancanza di osservazione del cazzo di mondo in cui vive, io proporrei questo esempio per fargli capire che la velocità conta eccome. All'inizio l'ho pennsata pensando all'auto del paparino, ma penso che così lo possa capire meglio e senza ombra di dubbio.

Gli dovresti chiedere di fare un esperimento:
"prendi una pallina da tennis e te la fai lanciare, dalla tua ragazza o da un amico che si presta a questo esperimento, come lancerebbe una pallina di carta per fare canestro nel cestino dalla propria sedia, sui maroni. Poi invece chiedi sempre al tester2 di lanciartela con tutta la forza che ha sempre nei maroni".

Vedi che ora capisci che la velocità, a parità di oggetto lanciato, conta!!!...conta eccome
Cum grano salis
#63 Cum grano salis 2019-03-23 21:15
#61 peonia

In questa immagine, solo le persone della prima riga e della prima colonna sono reali.


In questa immagine, l'home page del sito in sovraimpressione nel video (allawesome.net)

...e ora non ti rimane che fare 2+2 ;-)
Cum grano salis
#64 Cum grano salis 2019-03-23 21:34
Nel film "Il sesto senso", un bambino vedeva la gente morta...

Adesso, invece, tutti noi possiamo vedere pure la gente che non esiste... :hammer: :


edge9.hwupgrade.it/.../...
scienzenotizie.it/.../...
www.wired.it/.../volti-intelligenza-artificiale
thispersondoesnotexist.com/ ---->in basso a destra--->Click for another person
Calipro
#65 Calipro 2019-03-23 21:44
#59 Roberto70

La soluzione è molto semplice: la colletta per fare gli esami ai vaccini.

Alla fine i vaccini sono sempre gli stessi in tutto il mondo, giusto?
Un'analisi di laboratorio come quella dei Corvelva dovrebbe costare 50.000 Euro, giusto?


E allora facciamo una raccolta fondi tipo le donazioni di 1 Euro con gli SMS.

Voi lo tirereste fuori 1 Euro per vedere finalmente cosa c'è dentro ai vaccini?
Come voi ce ne saranno 50000 in tutto il mondo?

Se entrambe le risposte sono si, c'è solo da organizzarsi.


E chi non si fida delle analisi perché le hanno pagate i no-vax...beh che tiri fuori anche lui 1 euro e le faccia rifare. I laboratori privati sono lì apposta.
peonia
#66 peonia 2019-03-23 22:06
cum grano salis, non ho capito che c'entra col video... al massimo se non è una roba di geoingegneria, è qualcosa che a che fare col Progetto Blue Beam, prove teniche...sei sicuro che è falso??
www.lastampa.it/.../pagina.html
redazione
#67 redazione 2019-03-23 22:34
Stavo guardando in diretta il recupero dei passeggeri sulla nave norvegese. Li stanno portando via in elicottero a 30 alla volta.



Ma è possibile che ste cazzo di navi non abbiano nemmeno un motore di riserva?
ItalHik
#68 ItalHik 2019-03-23 23:26
@ #65 Calipro

Citazione:
...Voi lo tirereste fuori 1 Euro per vedere finalmente cosa c'è dentro ai vaccini? Come voi ce ne saranno 50000 in tutto il mondo?...
Io invece ne pagherei perfino 100 di euro, ma per avere un'efficiente organizzazione con tanto di vero ufficio legale che finalmente tuteli quei sacrosanti diritti da sempre negati al comune "poveraccio" e che pertanto sia all'occorrenza in grado di portare in giudizio quest'impudente stato-canaglia debole coi forti e impietoso coi deboli...
Possibile che non si riesca a racimolare qualche migliaio di volonterosi incazzati-neri che rinunciando a qualcosa di superfluo possano raccogliere hic et nunc quanto basta per cominciare a farsi sentire con tutta una serie di richieste di risarcimento anche per il solo danno morale disinvoltamente inflitto ogni giorno a quei milioni d'italiani che evidentemente considerati di serie B vengono sistematicamente privati di diritti costituzionalmente sanciti?!...
.
Zina
#69 Zina 2019-03-23 23:37
www.google.com/.../amp
L'articolo si intitola: "Carabinieri di it better"
Leggetelo e poi ditemi se, a parte la comicità, non ci trovate niente di strano in questa versione dei fatti
Jurij
#70 Jurij 2019-03-24 00:10
Paglia53, oramai vivo delle mie personali deduzioni. Se non ho visto nei primi trent’anni della mia vita , nella mia zona, delle scie persistenti e incrociate e poi ho iniziato a vederle, per me vuole dire che è cambiato qualcosa e la storia delle polveri rilasciate è una spiegazione che può essere valida.
Lo stesso metodo lo usato per altri discussioni (11 settembre, Kennedy, allunaggi, terra piatta) per ogni argomento uso le esperienze della mia vita per capire dove la bilancia della verità può pendere e sottolineo “può pendere”.
ItalHik
#71 ItalHik 2019-03-24 00:19
@ #62 juss

Citazione:
Vedi che ora capisci che la velocità, a parità di oggetto lanciato, conta!!!...conta eccome
Basta pensare alla differenza di risultato tra il far cadere un sercio contro una bottiglia di vetro da un centimetro oppure da un metro d'altezza!...
.
SuperGulp
#72 SuperGulp 2019-03-24 02:49
redazione e il maniacale rito per la sicurezza anche con arma scarica (video)

Effettivamente ciò che fanno gli americani sul set, dovrebbe essere pane quotidiano per chi
con l'arma "carica" si guadagna da vivere.
Nei corsi di addestramento è martellante l'invito a considerare l'arma "SEMPRE CARICA"
anche se si ha certezza di aver tolto il caricatore e verificato l'eventuale presenza del colpo
in canna.

Questa sana abitudine eviterebbe molti se non tutti gli incidenti causati dal maneggiare con leggerezza armi
da fuoco.

Purtroppo l'idiozia di molti individui, è tale da rendere per loro vano qualsiasi tentativo di indottrinamento
in tal senso.

Mitico e in qualche modo addirittura esilarante, fu quando un collega insieme ad altri tre in guardiola, vantandosi
della sua maestria con l'M12 (io so' un drago con le armi), lascia partire un colpo che per puro caso non fa filotto con i tre presenti,
gli andò proprio di lusso, se avesse avuto attiva la modalità raffica....
ItalHik
#73 ItalHik 2019-03-24 07:48
Stavo curiosando un po' sulla questione, e ho trovato pure questa, di Notiziona (ad usum caprae)...

tinyurl.com/y9e4ljsx

Leggete l'incipit e confrontatelo con titolo e didascalia della foto!... :cry:

Tenete anche presente che mentre si fa notare che dal 1961 al 2010 le terrificanti "emissioni" di Vacche & Co. sarebbero aumentate del 51%... non si dice che la popolazione mondiale nello stesso lasso di tempo è più che raddoppiata...

it.wikipedia.org/wiki/Popolazione_mondiale

...ovvero aumentata di oltre il 100% (e quindi il rapporto tra bestiame e persone addirittura diminuito)...
.
redazione
#74 redazione 2019-03-24 09:22
ZINA:Citazione:
Leggetelo e poi ditemi se, a parte la comicità, non ci trovate niente di strano in questa versione dei fatti
L'articolo l'avevamo già commentato all'inizio dei commenti liberi, ma nessuno ha notato niente di strano. A cosa ti riferisci?
notomb
#75 notomb 2019-03-24 10:08
Citazione:
Ma è possibile che ste cazzo di navi non abbiano nemmeno un motore di riserva?
Leggo ora che ne hanno avviati 3 di 4. Spostare città galleggianti non è semplice. Il problema è il senso di farle. Ogni tanto succede qualcosa ne parlano, discutono e poi le fanno ancora più grandi.
ItalHik
#76 ItalHik 2019-03-24 10:31
@ #75 notomb

Se il danno riguarda la centrale elettrica o il sistema di controllo della nave, i motori rimangono fermi e il super-transatlantico in balia dei flutti... :-(
.
kamiokande
#77 kamiokande 2019-03-24 11:00
Negli Champs-Elysées hanno installato dei sarcofaghi di metallo per limitare i danni dei manifestanti violenti



e Macron schiera l'esercito contro i Gilets Jaunes

euronews.com/.../...

oltre al già imponente servizio d'ordine.



Gli agenti provocatori hanno fatto il loro dovere, anche se i francesi continuano a non reagire bene



Del 65% "insoddisfatto" dalla politica di Macron il 45% è "estremamente insoddisfatto"

***

Finalmente negli USA si è chiusa l'inchiesta Russiagate con la stesura del rapporto dell'indagine svolta dal procuratore speciale Mueller, ovviamente senza alcuna incriminazione ne per Trump ne per uomini a lui vicini riguardo alla presunta interferenza russa nelle elezioni del 2016. Dopo 2 anni e mezzo e decine di milioni di dollari spesi abbiamo quindi un bel buco nell'acqua, come era ormai evidente da almeno un anno e più. L'unico risultato ottenuto è la probabile rielezione di Trump alle elezioni del 2020. I media continueranno comunque a dirci che qualcosa c'è ma che è stato insabbiato, nel goffo tentativo di non fare la figura dei peracottari di fronte agli occhi degli americani che avevano creduto a questa grossa balla.
Zara80
#78 Zara80 2019-03-24 11:25


redazione
#79 redazione 2019-03-24 11:48
ZARA80: Citazione:
Il nuovo corso di Di Maio.
Gli americani dicono "too little, too late".

Troppo poco, e troppo tardi. Ormai i sondaggi non li capovolge più nessuno.

(Se non altro hanno finalmente capito che il loro problema è la comunicazione. Alleluja).
Perla
#80 Perla 2019-03-24 12:14
Spinelli Shock: Voleva l'Unione Europea con la Cia, Rockefeller e le Oligarchie finanziarie.

Ricordate Altiero Spinelli, il cosiddetto padre fondatore dell'Unione Europea ? Bene, Francesco Amodeo legge il suo diario europeo , 600 pagine, in cerca di una traccia dell’Europa dei popoli e scopre che non solo Spinelli non parla mai dell’Europa dei popoli ma che aveva sottoposto il suo piano ai membri delle oligarchie finanziarie americane (Rockfeller foundation,l’ Acue, Ford foundation, USIA ) e della Cia (Donovan) per ottenere finanziamenti. Altro che Manifesto nato a Ventotene per i popoli e per le democrazie. Spero, aggiunge, che ora la smettano di dire che quella che stiamo vivendo oggi non è l'Europa sognata dai suoi padri fondatori. Come vedete non esiste alcun sogno europeo. L'Unione Europea è stata finanziata da chi voleva che fosse un incubo per i popoli, un incubo per i lavoratori ed un sogno per le oligarchie finanziarie.
Zina
#81 Zina 2019-03-24 12:17
#74 redazione
Scusami non ci ho fatto caso. Volevo dire che la versione di come si sono svolti i fatti presenta caratteri di inverosimilitá assurdi. Nell'articolo si cerca in tutti i modi di dare un senso anche forzando le cose a quello che è stato raccontato.
1) secondo loro il sequestratore non usa la pistola perché i carabinieri sono troppo bravi.
A fare cosa? Come fanno materialmente ad impedirgli di usarla? Un uomo armato dentro un autobus se vuole sparare lo fa e basta.
2) dice che "sterzano davanti all'autobus e ci si schiantano contro". Le due cose sono contrastanti tra loro. O sterzi davanti al bus e allora la macchina doveva essere ammaccata di fianco, mentre è ammaccata dietro, o ti schianti e quindi sei tu che vai contro il bus ma a questo punto doveva essere ammaccata davanti. In più secondo questa versione i carabinieri a velocità folle si schiantano, come dicono loro, contro un autobus ed escono tutti pimpanti pronti a picchiare a mani nude un uomo armato che li può freddare in qualsiasi momento.
Riporto le testuali parole:


" L’appuntato scende e brandisce minaccioso i pugni verso lo psicopatico, che essendosi preparato guardando i film americani rimane confuso".
Ma quando mai? Ma è una barzelletta suppongo?
3) riporto il testo: "L’appuntato scende e brandisce minaccioso i pugni verso lo psicopatico, che essendosi preparato guardando i film americani rimane confuso. Nel frattempo gli altri due forzano la porta posteriore, gli sfondano a sfregio il finestrino e tirano fuori i ragazzini di peso. Il pazzo se ne accorge, ma quando fa ripartire l’autobus gli ultimi ragazzini si lanciano fuori in corsa. "
Allora, il sequestratore rimane ipnotizzato per un certo numero di minuti dai pugni magici del carabiniere che volteggiando nell'aria lo stordiscono così tanto che lui si accorge che gli hanno sfondato le porte quando sono scesi ormai quasi 50! bambini, 50! Non dieci, venti, trenta...
4) alla fine viene acciuffato e percosso. Però ricordo che lui è sempre armato. Quando viene disarmato? Che arma aveva? Dov'è finita? Perché non spara neanche un colpo? Neanche a scopo intimidatorio?
Queste sono le mie perplessità
PS: questo voler portare in chiave comica una situazione potenzialmente tragica che comunque ha determinato violenza verso dei bambini lo trovo non solo fuori luogo ma anche insolito e devo dire che mi fa porre molti interrogativi
peonia
#82 peonia 2019-03-24 12:20
Perla lo sapevamo che nn era quel nobile uomo che ci hanno propinato... mo' finalmente emerge...
www.ilnodogordiano.it/?p=8376
ItalHik
#83 ItalHik 2019-03-24 12:24
@ #78 Zara80

Quasi quasi ci credo (aspettando il dopo-europee per il definitivo sì al TAV)... :perculante:

(Per inciso, quando ancora si poteva scrivere liberamente sul blog dei 5s e si facevano dei sondaggi aperti a tutti... feci notare come fosse imprescindibile dotarsi di un canale TV indipendente e a fine sondaggio Beppe, o chi per lui, rispose che avere una TV dedicata sarebbe stato inutilmente oneroso, perché - cito più o meno a memoria, succedeva diversi anni fa - avrebbe avuto lo stesso destino di quelle dove si discute "di caccia e pesca"!... :hammer: )
.
peonia
#84 peonia 2019-03-24 12:43
peonia
#85 peonia 2019-03-24 12:47
shock.... :-( :cry:

Poi dicono che il razzismo è in crescita...

"Nell’udienza a porte chiuse per il ritualist nigeriano Innocent Oseghale, assassino di Pamela e abile smembratore-macellatore del suo corpo, i giornalisti hanno avuto il permesso di restare in aula. Hanno visto quelle che – con l’immaginifico linguaggio dei cronisti da quattro soldi- ha definito “foto choc”. Punto e basta."

www.maurizioblondet.it/.../
Decalagon
#86 Decalagon 2019-03-24 13:12
Citazione:
Poi dicono che il razzismo è in crescita...
Da quanto Salvini è salito al ministero ci son stati 50 casi in due mesi, molti dei quali pure molto gravi. Quindi sì, hanno ragione.
ivi.72
#87 ivi.72 2019-03-24 13:17
#86 Decalagon

Citazione:
Da quanto Salvini è salito al ministero ci son stati 50 casi in due mesi, molti dei quali pure molto gravi. Quindi sì, hanno ragione.
mi sa che hai esagerato un po i numeri
paglia53
#88 paglia53 2019-03-24 13:18
#70 Jurij
Citazione:
oramai vivo delle mie personali deduzioni

e s'era capito, ma e' un problema tutto tuo: vedi, l'ignoranza non e' un argomento, le deduzioni se non sono seguite dai fatti non sono un argomento, i ricordi, se non sono appoggiati a dei fatti, non sono un argomento.
come al solito ho postato documenti e fatti per niente ( e sono piu' che sicuro che non hai ne' letto ne' aperto nessuno dei link che ho postato, semplicemente perche' distruggono le tue "deduzioni" )
tra l'altro dimostri di avere zero rispetto per l'interlocutore che si sbatte a cercare link e documenti per risponderti..davvero pessimo
meno male che la' fuori il mondo reale funziona a fatti e non a deduzioni
Calipro
#89 Calipro 2019-03-24 13:26
#68 ItalHik

In teoria ci sono i Corvelva, per questo. E curano anche l'aspetto legale.
Ma non te ne fai niente di un caso o di un'associazione.


IMHO ci vuole un PLICO di repliche delle analisi Corvelva, fatte da laboratori diversi, tramite raccolte fondi diverse.

Finché ci sarà una sola associazione che se ne occupa saranno sempre "i cattivi no-vax".
Finché ci sarà un solo studio sui vaccini ci sarà sempre "la virgola fuori posto" e quindi "è poco credibile"

Dobbiamo coprirli di analisi ridondanti. In quel caso l'obbligo non sarebbe più possibile. Probabilmente nemmeno in caso di controanalisi statali farlocche.
paglia53
#90 paglia53 2019-03-24 13:30
#70 Jurij
Citazione:
per me vuole dire che è cambiato qualcosa
ed io ti ho dimostrato, dati alla mano che "è cambiato qualcosa" perche' il traffico aereo e' piu' che raddoppiato; lo riposto casomai lo avessi ignorato ( come tutto il resto ):

il tuo atteggiamento e' la morte di qualsiasi discussione o ragionamento perche' decidi di ignorare tutto quello che confuta le tue "deduzioni"
tra l'altro, chi lo sa dove abiti di preciso? chi lo sa se sopra dove abiti ci sono aerovie e se queste sono aumentate nelgi ultimi 40 anni? ma poi, onestamente, io cose che mi ricordo "quando ero bambino" sono molto poche e fumose mentre per molti voi ( tranqui, non sei il solo a negare i fatti e "tenersi i miei ricordi" ) i vostri ricordi da bambini diventano fatti inoppugnabili a prova di qualsivoglia ragionamento o confutazione

Citazione:
Lo stesso metodo lo usato per altri discussioni
falso
falso
falso

se le deduzioni non sono seguite da fatti solidi oggi avremo dedotto che il killer di jfk e' oswald
ma poi, quale metodo? lol
ivi.72
#91 ivi.72 2019-03-24 13:31
#45 paglia53


le scie di condensa da aviogetti civili commerciali sono l'argomento

non hanno nulla a che fare con le foto che hai postato tu dove si vedono aerei militari ad elica di 75 anni fa che lasciavano la scia dei gas di scarico dei motori a combustione interna

anche gli aviogetti militari rilasciano una scia "sporca" più scura perchè inquinata dal carburante che nn è bruciato nella camera di combustione

gli aviogetti civili commerciali non hanno mai avuto scie di condensa persistenti, fino a 3-4 lustri fa
Decalagon
#92 Decalagon 2019-03-24 13:35
Citazione:
mi sa che hai esagerato un po i numeri
Forse, ma sono andato a memoria e non ho scazzato di tanto

www.tpi.it/2018/07/30/episodi-razzismo-italia/

Qui a Trento poi ci fu un caso esemplare:

"Ti brucio vivo bastardo islamico. Ti posso anche ammazzare, adesso che è andato su Salvini"

ilgiornale.it/.../...

E non dimentichiamo quell'episodio di terrorismo di estrema destra di quel tizio avvolto nel tricolore che sparava agli stranieri in nome di Salvini.
ivi.72
#93 ivi.72 2019-03-24 13:36
#90 paglia53

va bene il traffico aereo è aumentato

quindi se oggi vediamo tante scie di condensa PERSISTENTI vuol dire che 20-30 anni fa se ne vedevano meno?

ma una volta nessun aereo civile commerciale lasciava scie di condensa persistenti........quindi perchè insisti?
BELLINI
#94 BELLINI 2019-03-24 13:46
# Zina
Per curiosità, qual è la tua posizione sul ponte Morandi? Crollo o demolizione?
youtu.be/-4Cf4nXyivs
Cum grano salis
#95 Cum grano salis 2019-03-24 13:48
#66 peonia
Sì, peonia, è un effetto fatto al pc con programmi di video editing (e nessuna news in Israele l'hanno scorso, visto che quel video ha quella data ma altrove no), ma ho l'occhio allenato dai video sugli Ufo, e all'inizio ci cascavo spesso. Non tanto su quelli dozzinali dove certi effetti erano proprio da videogioco, ma su quelli che nei forum di grafici 3d molto bravi (alcuni di quelli che lavorano ai film di Hollywood, per intenderci sul livello di competenza e abilità, o le pubblicità o i corti di animazione grafica) dichiaravano di aver fatto per scherzo, per puro divertimento.
Non escludo, anzi direi l'opposto, anche un filone disinformativo per riempire la rete di cazzate, in modo che il filmato eventualmente vero poi passi per falso (ad esempio screditare il Blue Beam ecc.). C'è poi il filone degli animatori emergenti, che per farsi conoscere fanno dei book di video sui loro (sconosciutissimi) siti o blog, e quando qualcuno li riposta sui social allora diventano virali e la gente è come stordita, commenta senza spirito critico, senza filtro, in maniera davvero imbarazzante per la razza umana dotata di cervello pensante.

Ad esempio, sotto i cloni su altri siti (Youtube ecc.), del video che hai postato, ma anche sullo stesso FB che hai linkato, c'è tutta una serie di commenti sul tono di "portale dimensionale", "è Gesù che sta tornando", "è la fine del mondo predetta dalle scritture", "la discesa degli angeli", sequele di Amen (!) a raffica tipo i forum su Radio Maria&co., citazioni con tanto di versetti di quel passo di qualche libro sacro (ognuno il suo), fenomeni atmosferici che non esistono...davvero ognuno ci vede quel che vuole.
Al di là dei video chiaramente fake (o forse fake dopo accurata indagine, tipo UFO su Gerusalemme, anno 2011 credo, www.youtube.com/watch?v=EKmSf-7Nd-M con diverse angolature di ripresa, in cui ne basta una fake fatta ad arte su quattro per mettere in dubbio le altre 3 che magari sono invece vere, o anche no tinyurl.com/y6ndzpl7), ci sono tutta una serie di fenomeni naturali di cui la massa non ha idea, e che generano simili ondate di frenesia da tastiera. Un classico sono video di "cani solari" o altri fenomeni ottici non comuni coinvolgenti il ghiaccio dove ci sarebbe regolarmente un angelo luminoso ad ali spiegate e l'immancabile madonna (non conosco le tue convinzioni religiose e non intendo essere offensivo, è solo un'analisi oggettiva).

Questo video, ad esempio, è molto più ardito classificarlo come fake, o come un semplice palloncino argentato in in volo :

e la roba davvero più interessante non la guarda nessuno (come vedi dal numero di visualizzazioni), nemmeno i seguaci della Federazione Galattica di Luce :perculante:


Mettiamo che tu adesso abbia la voglia ed il tempo di farti un giro veloce su questi link che ho preparato per te (e per tutti) :
tinyurl.com/yyljkfjztinyurl.com/y4bnslustinyurl.com/y6fxcds7tinyurl.com/y3co4uzmtinyurl.com/y35vesxxtinyurl.com/y4c2bwc8tinyurl.com/yxmvrl39tinyurl.com/yxjyoklstinyurl.com/y6qzxkzptinyurl.com/yxaayveftinyurl.com/y3xdszb8tinyurl.com/y6grv43qtinyurl.com/y5gn6nua e potrei continuare...
chiaramente, quando poi ti capita sotto mano un qualunque video, hai acquisito un certo bagaglio variegato di fenomeni che ti permettono di non cadere almeno nei 'tranelli' più comuni, in cui cadono le persone che non ci hanno mai voluto perdere del tempo ad informarsi come invece hai fatto tu aprendo quei link.

Metti che qualcuno ri-posti questo video intitolandolo "Famiglia in gita assiste ad incredibile avvistamento UFO, messaggio in codice degli alieni?"

ma tu già anni fa hai visto questo...

e quindi, al di là dello spettacolo affascinante di luci, non ti fa né caldo e né freddo dal lato UFO e misteri.

Non so se mi hai letto sul thread di Greta riguardo agli orizzonti di possibilità che si allargano quando si investe il proprio tempo ad ampliare la propria conoscenza a 360 gradi, quando parlavo degli scienziati preparatissimi ma monosettoriali...immagino di sì. Prendiamo il ghiaccio : tutti lo conosciamo, no?
Quando ho studiato la formazione del ghiaccio sulle ali degli aerei, già lì ho scoperto diversi tipi di ghiaccio che non conoscevo, e pensavo che fosse finita la questione (ah, la presunzione di chi sa poco...).
Adesso facciamo finta di stare a scannarci (non noi due! :-D ) sulle scie chimiche o chissà che altro fenomeno visto in cielo o in terra o fotografato su una luna di Giove e che coinvolge il ghiaccio, su cui ognuno costruisce il suo teorema e lo difende alla morte :hammer: , guarda un po' quanti tipi di ghiaccio ci sono in teoria (3 ? ... 5 ? ... 9 ?)
www.wikizero.com/it/Cristalli_di_ghiaccio
e parliamo di una molecola banalissima H2O composta da appena due elementi di cui uno è il più semplice che c'è.
Se poi facciamo mente locale per un attimo e ci rendiamo conto che per dissetarci ci andiamo a tracannare un bel bicchiere fresco composto da molecole di gas...
Ogni tanto mi servo di questo espediente, volutamente spiazzante perché mal formulato (ma chi se ne frega :-D ), quando mi trovo davanti un nazi-qualcosa con cui non si può discutere perché aggredisce in continuazione e voglio prendere un attimo di respiro : "ma tu lo sai vero che noi per dissetarci beviamo gas, sì ?" :hammer:

Mi son preso la briga di risponderti in maniera così articolata perché ti ho letta tante volte, ti riconosco buona fede ed onestà intellettuale, e quindi mi dispiace se riescono eventualmente a prenderti in giro facilmente.
Non fossi stata tu, mi sarei andato a prendere un po' di Sole :-D (ma recupero nel pomeriggio...)
Quindi spero che apprezzerai i miei sforzi, al di là di come la pensi.
Ciao!
peonia
#96 peonia 2019-03-24 13:52
dedicato in particolare a Fefochip :-P

La meditazione trasforma il microbiota. Gli scienziati scoprono gli effetti delle onde mentali sull'intestino


"Gli scienziati hanno scoperto che la meditazione agisce in modo positivo contro disturbi gastrointestinali importanti come la sindrome dell’intestino irritabile (IBS) e le malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD).

La potente connessione “emozione ⇆ stomaco” è un riferimento culturale comune:

“Segui la tua pancia… Sono così nervoso, ho delle farfalle nello stomaco”

Questa connessione è effettivamente reale. Con oltre 100 milioni di nervi che rivestono il cosiddetto “secondo cervello”, l’intestino è un vero e proprio sistema nervoso enterico (ENS) in realtà composto dallo stesso tessuto del sistema nervoso centrale (SNC).---"
www.dionidream.com/meditazione-microbiota/
paglia53
#97 paglia53 2019-03-24 13:57
#93 ivi.72
Citazione:
ma una volta nessun aereo civile commerciale lasciava scie di condensa persistenti
ma

cosa

stai

dicendo

:roll:

1985


1983

1970

clouds of the world 1985

1978

1972

1960

1977

1972

1988


1990


devo continuare?
paglia53
#98 paglia53 2019-03-24 14:02
Citazione:
ma una volta nessun aereo civile commerciale lasciava scie di condensa persistenti
Douglas DC-8 Jetliner Promo Film - 1958


Citazione:
ma una volta nessun aereo civile commerciale lasciava scie di condensa persistenti
Douglas DC-8-62 - "Cruising Altitude" - 1982


Citazione:
ma una volta nessun aereo civile commerciale lasciava scie di condensa persistenti
Pan American Boeing 707 Promo Film - 1959


Citazione:
ma una volta nessun aereo civile commerciale lasciava scie di condensa persistenti
15 agosto 1955

24 giugno 1966


Citazione:
ma una volta nessun aereo civile commerciale lasciava scie di condensa persistenti
1962

books.google.co.uk/.../
Zina
#99 Zina 2019-03-24 14:04
#94 BELLINI
Per me il ponte Morandi è crollato per incuria. In ogni caso non ci sono delle prove così evidenti da poter sostenere il contrario e in più io non sono competente in materia per poterlo sostenere
finzi78
#100 finzi78 2019-03-24 14:08
Nel video Douglas DC-8-62 - "Cruising Altitude" - 1982 chi di voi riesce a vedere scie persistenti alzi la mano.

Si ricomincia. Tutti in carrozza
Mrexani
#101 Mrexani 2019-03-24 14:11
@ZINA
È lo stile dell'autore (N.Zuliani). Esaspera in maniera ironica i fatti di cronaca. È pure specializzato nel racconto di vari avvenimenti terroristici e bellici sempre nel medesimo stile.

Ecco qualche esempio:
bagniproeliator.it/la-nave-piu-pazza-del-mondo/
bagniproeliator.it/.../
Parsifal79
#102 Parsifal79 2019-03-24 14:11
#92 DecalagonCitazione:
Forse, ma sono andato a memoria e non ho scazzato di tanto
www.tpi.it/2018/07/30/episodi-razzismo-italia/

------------------------------------------------------------------------------

La bufala dell’emergenza razzismo in italia


Tra questi casi c’è quello di Daisy Osakue colpita a un occhio da un uovo. Avevano già tirato uova nei giorni precedenti a un pensionato e due donne, ma il caso non è finito sulla stampa perché non erano diversamente pigmentati. Colpita la diversamente pigmentata il caso è divenatato “razzismo” ed è finito sulla stampa.
In realtà nel racconto della stessa Daisy Osakue non c’è alcun elemento di razzismo. Le hanno tirato un uovo come l’hanno tirato ad altre persone nei giorni precententi. Non è che siccome la vittima ora è diversamente pigmentata allora è razzismo.

Ci sono poi i casi in cui sono le stesse autorità a smentire la matrice razzista oppure lo stesso articolo linkato a dire che non si sanno i motivi. E se non sai i motivi non puoi dire che è razzismo. Prima aspetti le indagini e poi dici che è razzismo. Non è che è sempre razzismo fino a prova contraria.

Mi sono preso la briga di analizzare tutti gli articoli linkati e ho trovato che per 23 dei 33 casi citati non c’è alcun elemento per dire che è un atto razzista. NULLA. Nel 70% dei casi la lista è composta da fatti che non hanno nulla a che vedere col razzismo.

E badate bene, io mi rifaccio alle stesse fonti che vengono citate nella lista. Solo in un paio di casi mi sono rifatto ad altre fonti giornalistiche perché venivano citati blog di parte.
Ciò significa che con le stesse fonti si può dedurre che non c’era razzismo! Ci sono casi (come quello di Vibo Valentia) in cui l’articolo che cita egli stesso ammette che l’attacco è una vendetta per il furto di alluminio. Cioè, hanno il coraggio di linkare un articolo che dà un movente diverso dal razzismo e chiamarlo attacco razzista.

butta.org/.../...

può stare simpatico o meno Salvini e la sua politica, ma affermare o far intendere che ora ci sia un'emergenza razzismo in Italia non esiste proprio
ivi.72
#103 ivi.72 2019-03-24 14:13
#92 Decalagon

www.tpi.it/
ma ti sembra una fonte attendibile?


L'aggressione di trento è supportata da registrazioni dello straniero.
Sappiamo che il datore di lavoro a un certo punto ha dato in escandescenza.......ma nessuno ha registrato ciò che è successo nei giorni precedenti.

Traini ha sparato per colpire spacciatori di eroina (e i bar che li ospitavano) che lo stato, e i falliti in divisa suoi servi, lasciano liberi di fare quel cazzo che vogliono.

Traini ha fatto due errori: ha agito da solo e non ha sparato ai preti e ai funzionari delle prefettura complici consapevoli dei mafiosi africani.
Per il resto ha fatto bene......solo i tossici clienti dei senegalesi possono sostenere il contrario secondo me.


ma tu hai parlato di 50 aggressioni

i media sai che scorpacciata se ci fossero stati veramente 50 casi di "rassismo"?
ma nn ci sono......quindi ne inventeranno alcuni sperando di nn essere beccati come avvenuto per l'uovo razzista nel torinese
Zina
#104 Zina 2019-03-24 14:23
#101 Mrexani
Sì ho notato questo "stile" che tra l'altro mi sembra fuori luogo, lo ripeto.
Comunque racconta, seppur in forma ironica, i fatti come sarebbero avvenuti e rimango dubbiosa indipendente dall'ironia dell'autore che distinguo rispetto al racconto in sé
finzi78
#105 finzi78 2019-03-24 14:27
Citazione:
Traini ha fatto due errori: ha agito da solo e non ha sparato ai preti e ai funzionari delle prefettura complici consapevoli dei mafiosi africani.
Per il resto ha fatto bene......solo i tossici clienti dei senegalesi possono sostenere il contrario secondo me.
Certo, come no. E se quel mentecatto avesse beccato per sbaglio un bambino in bicicletta italianissimo che si trovava lì per caso, avrebbe fatto bene lo stesso.
Danno collaterale, no?
paglia53
#106 paglia53 2019-03-24 14:33
i fatti
il traffico aereo e' aumentato
da quando esiste l'aviazione esistono le scie di condensa persistenti


ora, veniamo a
le "deduzioni"
Citazione:
1B– Puoi mostrare una tabella di classificazione delle nuvole precedente al 2000, presa da un qualunque libro scolastico, enciclopedia o atlante di meteorologia, in cui compaia anche la categoria di “contrail persistenti”?
Citazione:
2A - Sai spiegare in termini scientifici il fenomeno che porterebbe centinaia di scie di condensa a formarsi e persistere nell'atmosfera per diverse ore, o addirittura per giorni interi, allargandosi spesso fino a coprire aree di svariate centinaia di chilometri quadrati?
dopodiche', passiamo a
i fatti
1991 National Audubon Society Field Guide to North American Weather

1988 Exploring the Sky By Day, Pag 49

1975 International Cloud Atlas, pag 66


torniamo, per un momento, a
le "deduzioni"
Citazione:
1A- Sai spiegare perchè il fenomeno delle "contrails persistenti", oggi diffuso dappertutto, non veniva quasi mai osservato sul finire degli anni ’90, quando l’intensità del traffico aereo era simile, se non addirittura maggiore, di quella odierna?
ed ecco
i fatti
-Nel 1960 il traffico era di circa 150/200mln
-Nel 1970 era di circa 400mln
-Nel 1980 era di circa 800mln
-Nel 1990 era di circa 1200mln
-Nel 2000 era di circa 1700mln
-Nel 2010 era di circa 2500mln
-Nel 2015 era di circa 3500mln





e ancora
i fatti
Debunking "Contrails don't persist" with 70 years of books on clouds


e di nuovo
i fatti
perche' persistono?
scienceline.ucsb.edu/getkey.php?key=1204
Le scie dell'aeroplano rimangono nel cielo per la stessa ragione per cui le nuvole rimangono nel cielo. Le nuvole consistono in acqua sotto forma di minuscole goccioline liquide e possono evaporare in un gas invisibile (vapore acqueo), che causerebbe la scomparsa della nube, o può rimanere come goccioline, che fa sì che la nuvola rimanga lì. Se le gocce d'acqua che compongono una nuvola evaporano (e la nuvola scompare) e per quanto tempo rimane la nuvola prima che l'evaporazione dipenda dall'umidità relativa dell'aria. L'umidità relativa è una misura della quantità di vapore acqueo presente nell'aria rispetto alla quantità di vapore acqueo che l'aria può trattenere. Viene calcolato dividendo la quantità di vapore acqueo nell'aria per la quantità massima di vapore acqueo che l'aria può contenere.

Se l'umidità relativa è alta, vicino a 100, significa che l'aria è satura di vapore acqueo. L'elevata umidità relativa impedisce alle nuvole e alle scie di condensarsi di evaporare perché l'aria non può trattenere altro vapore acqueo e quindi l'acqua rimane in forma liquida come una nuvola. Se l'umidità relativa è bassa, vicina allo 0%, ciò significa che l'aria è molto secca e ha pochissimo vapore acqueo al suo interno. Una bassa umidità relativa fa sì che le nuvole evaporino molto rapidamente e scompaiono perché l'aria secca può contenere molto più vapore acqueo, così le gocce liquide nella nuvola si trasformano in vapore acqueo e diventano invisibili.

Se osservi una scia di aeroplano nel cielo, puoi dire quanto è umida l'aria per quanto velocemente si evapora la scia. Se evapora molto lentamente o per niente, e rimane lì per un lungo periodo, allora l'aria ha un'umidità relativa elevata e non può trattenere altro vapore acqueo. Se evapora rapidamente e rapidamente scompare, l'aria ha una bassa umidità relativa e può contenere molto vapore acqueo. Ma queste conclusioni si applicano solo all'alta quota in cui si sono formate le scie di condensazione. L'umidità sul terreno in cui ti trovi potrebbe essere molto diversa. Parte della ragione per la differenza tra alta e bassa altitudine è perché l'umidità relativa dipende dalla temperatura. L'aria più calda può contenere più vapore acqueo rispetto all'aria più fredda. Pertanto, se l'aria fredda e l'aria calda hanno la stessa quantità di vapore acqueo in essi, l'aria fredda avrà un'umidità relativa più elevata rispetto all'aria calda perché può contenere meno vapore acqueo. L'aria ad alta quota è più fredda dell'aria al suolo, quindi tende ad avere un'umidità relativa più elevata perché può contenere meno vapore acqueo. Uno dei motivi per cui le scie di aeroplano restano qui è perché l'aria è molto fredda e spesso ha un'umidità relativa elevata dove si formano le scie di condensazione.


direi che vincono i fatti su i "ricordi" le "deduzioni" le "carrozze" e la disonesta' intellettuale.

contrailscience.com/

la chiudo qui perche' questo e' commenti liberi e non un articolo sulle cosidette scie chimiche
paglia53
#107 paglia53 2019-03-24 14:54
a proposito di Luca Traini, il suo nome, assieme a vittime di terrorismo, condottieri delle crociate ed altri era scritto su uno dei caricatori usati durante la sparatoria alla moschea di christchurch

Citazione:

Traini ha sparato per colpire spacciatori di eroina (e i bar che li ospitavano) che lo stato, e i falliti in divisa suoi servi, lasciano liberi di fare quel cazzo che vogliono
non mi sorprende per niente, ne' il suo caso, ne' quello in nuova zelanda.
dopotutto non ho ancora sentito dire che questa e' stata una false flag..
Nigerian Christians Under Siege: Attacks Claim 120 Lives Since February
www1.cbn.com/.../...
Nigerian Muslim Militants Kill 120 Christians in Three Weeks
breitbart.com/.../...

Citazione:
Danno collaterale, no?
enjoy diversity ;-)
Primus eccetera
#108 Primus eccetera 2019-03-24 15:48
Citazione:
Traini ha sparato per colpire spacciatori di eroina (e i bar che li ospitavano) che lo stato, e i falliti in divisa suoi servi, lasciano liberi di fare quel cazzo che vogliono.
Che io sappia si tratta di un personaggio mentalmente disturbato
personalità borderline in pessimo gergo tecnico
andarne a scavare motivazioni per il gesto folle che ha fatto, la vedo un po' dura
poi le etichette son sempre facili da appiccicare
Edmondo
#109 Edmondo 2019-03-24 16:20
#41 Jurii

Esattamente lo stesso pensiero che ho avuto tanti anni fa.

PS.

Paglia è un bot, altrimenti (se fosse un umano) avrebbe letto i commenti di quello pseudo video e non lo avrebbe postato.

Tranquillo Paglia, è solo la mia PERSONALE opinione perciò evita di rispondermi, io lo farò.

ED
Decalagon
#110 Decalagon 2019-03-24 16:56
Citazione:
Che io sappia si tratta di un personaggio mentalmente disturbato
Perché, in genere gli stragisti sono persone sane di mente?
redazione
#111 redazione 2019-03-24 17:16
PAGLIA: Citazione:
la chiudo qui perche' questo e' commenti liberi e non un articolo sulle cosidette scie chimiche
E te ne sei accorto solo adesso, dopo 250 chilometri di post sulle scie chimiche?

Ma prego, fate pure. Utilizzate questo sito come cazzo vi pare e piace. Poi però non stupitevi se dall'oggi al domani vi ritrovate sbattuti fuori.
redribbon
#112 redribbon 2019-03-24 17:21
Citazione:
#7 Giano
Se la folle vicenda dell'autobus sequestrato fosse accaduta da un'altra parte del mondo come sarebbe finita?
Fortunatamente ci si può ridere sopra: Carabinieri do it better,
Bello ;-)
Ma non ci riderei più di tanto sopra, c'è del vero in quell'articolo identitario,
e secondo me dimostra la necessità di preservare l'identità dei popoli, per quanto possibile in un mondo globalizzato e con l'avvento delle nuove tecnologie che tendono ad omologare i comportamenti.
Allo scopo di preservare l'identità meglio non fare gli Stati Uniti d'Europa, anzi, meglio abolirla proprio l'UE e tornare alla CEE.
E questo prima ancora di prendere atto del mostro burocratico non eletto che con le sue leggi accettate e recepite passivamente dai nostri politici ci tiranneggia (vedi l'esempio su tnt village).
ivi.72
#113 ivi.72 2019-03-24 17:29
Citazione:
Che io sappia si tratta di un personaggio mentalmente disturbato
personalità borderline in pessimo gergo tecnico
andarne a scavare motivazioni per il gesto folle che ha fatto, la vedo un po' dura
poi le etichette son sempre facili da appiccicare
Non è assolutamente un gesto folle.

Folli siamo noi che guardiamo e nulla facciamo.

Se poi gli sbirri ti dicono che uno è "disturbato" tu ci credi? Potrebbe esser vero ma le nostre forze dell'ordine hanno tassi di suicidio e divorzio che dicono a chiare lettere chi sono i veri psicolabili, pericolosi per se stessi e per la comunità.

Questi soggetti indicano in Traini un pazzo dimenticando che una qualunque forza politica, anche la più sgangherata, prima di arruolare persone da candidare un minimo di indagini le fa o pensate che i leghisti prendevano in lista un pazzo solitario? Prendono cani, porci e mafiosi a patto che abbiano un minimo di voti da portare.
ivi.72
#114 ivi.72 2019-03-24 17:46
Citazione:
Certo, come no. E se quel mentecatto avesse beccato per sbaglio un bambino in bicicletta italianissimo che si trovava lì per caso, avrebbe fatto bene lo stesso.
Danno collaterale, no?
Traini ha agito in orario di scuola.
I bar dove si spaccia eroina di solito non brillano per la qualità del servizio o per la bella, onestà è innocente clientela.

Comunque ha ferito africani che vivono nelle case pagate dalla Caritas, cioè noi, e spacciano alla luce del giorno in bar che prefetto e questore non hanno mai chiuso nonostante si sapesse dello spaccio al loro interno.
Ma da anni funzionava così.

Sei ancora convinto che il mentecatto sia Traini?
Posso affermare che sono molto più mentecatti i dirigenti Caritas, il prefetto e il questore? Loro come minimo dovrebbero essere in galera con Traini.
Cum grano salis
#115 Cum grano salis 2019-03-24 17:48
#111 redazione
:hammer: :hammer: :hammer:
Due tre banner pubblicitari non invasivi e che meritano, come ai bei vecchi tempi, io ce li metterei...
Due thread sulla terra piatta, scie chimiche, vaccini, vegan-carnivori, moon hoax, CO2...e via andare!
Tianos
#116 Tianos 2019-03-24 17:57
un po di etnologia che magari a qualche ragazzo di buon cuore non venga in mente di prenderseli pure in casa.
www.maurizioblondet.it/.../
juss
#117 juss 2019-03-24 18:48
piccola indagine: anche voi se cercate con google "manifestazione no vax torino" oppure "vaccin manifestazione torino" vi compare solo un risultato utilizzando come richiesta solo le notizie delle ultime 24 ore??

ho provato con le notizie ultima settimana e i risultati sono 6...possibile? :-o

riedito:

ho provato con la gretina: risultati
notizie ultime 24 ore ....9 pagine
notizie ultima settimana ...10 pagine e +
finzi78
#118 finzi78 2019-03-24 19:05
Citazione:
Sei ancora convinto che il mentecatto sia ?
Più che altro sono convinto che stai istigando a delinquere. E non é certo un buon servizio per Luogocomune
ivi.72
#119 ivi.72 2019-03-24 19:25
Citazione:
Più che altro sono convinto che stai istigando a delinquere
non vedo dove e come
spiega pure
Zina
#120 Zina 2019-03-24 19:30
Secondo voi l'episodio del sequestro dei bambini sull'autobus è opera di un pazzo solitario come dicono oppure questo "pazzo" è stato o manipolato mentalmente oppure pagato per fare un teatrino che poi non avrebbe avuto conseguenze? Sono seria. A me sembra strano che le cose siano andate così liscie. Non sono così convinta di questa retorica sui super carabinieri e i bambini coraggiosi. Se non è successo il peggio credo sia solo perché non era stato programmato che accadesse
Cum grano salis
#121 Cum grano salis 2019-03-24 19:42
#120 Zina
Il fatto che abbia detto di aver sentito le voci...
Non so se te l'eri persa :
Citazione:
È laureato in chimica e parla cinque lingue...
ilmessaggero.it/.../...
Ma Giovanna d'Arco l'hanno fatta santa, nonostante abbia fomentato una guerra cavalcando alla testa di un'armata senza porgere l'altra guancia ed amare il suo nemico : figuriamoci dichiararla pazza!
Se uno sente le voci, dipende da cosa gli dicono, da che parte stanno e da come va a finire, per stabilire poi se è pazzo o meno.
Si va dal luogo mistico con milioni di pellegrini, fino al rogo (di legname o di pullman, a seconda delle diverse epoche storiche :-D )

Volendo risponderti, credo che la cosa sia stata suggerita dall'alto, ma sventata dal basso.
Architettare qualcosa con tutto quel liquido infiammabile è troppo rischioso, in un attimo può andare tutto storto, le scintille sono in agguato. Però, se non aveva almeno un'arma da fuoco, pure finta...o aveva un coltello tipo Rambo, o non so come gli adulti nell'autobus non l'abbiano accoppato in qualche modo, non è che ci sia tutto questo spazio per difendersi nello stretto corridoio.
hurricane87
#122 hurricane87 2019-03-24 19:49
#120 Zina
non so rispondere, a mio parere ha l'aspetto di uno che usa tanto alcool, e magari insieme psicofarmaci
Pavillion
#123 Pavillion 2019-03-24 19:56
#116 Tianos 2019-03-24 17:57
un po di etnologia che magari a qualche ragazzo di buon cuore non venga in mente di prenderseli pure in casa.
www.maurizioblondet.it/.../

_
Articolo di "buon cuore"
Percorrandola ricaverei l'identica impressione di questo commento: Quando si percorre la strada Domiziana nei pressi di Castelvolturno si ha l'impressione di essere in uno dei più remoti luoghi dell'Africa.
Il ricordo che ne ho è fermo a 30 anni fa, allora quel tratto di strada sembrava l'inquietante tranquilla terra di nessuno.
www.maurizioblondet.it/.../
finzi78
#124 finzi78 2019-03-24 20:11
Citazione:
non vedo dove e come
spiega pure
Hai detto che va bene armarsi e sparare alla gente per strada. Cosa c'è da spiegare?
NiHiLaNtH
#125 NiHiLaNtH 2019-03-24 20:19
Citazione:
e i bambini coraggiosi.
secondo me è semplicemente voglia di vivere

Citazione:
E te ne sei accorto solo adesso, dopo 250 chilometri di post sulle scie chimiche? Ma prego, fate pure. Utilizzate questo sito come cazzo vi pare e piace. Poi però non stupitevi se dall'oggi al domani vi ritrovate sbattuti fuori.
:-D :-D
Cheto
#127 Cheto 2019-03-24 20:40
@67
La nave MV Viking Sky www.fincantieri.com/.../viking-sky è stata fabbricata da Fincantieri e risulta avere 4 motori diesel della ditta germanica MAN e due motori diesel-elettrici il cui fabbricante non è specificato sul sito (che sia Fincantieri stessa?).

Già nel 2016 un'altra nave della Fincantieri, la Carnival Legend www.fincantieri.com/.../carnival-splendor, aveva avuto un guasto a uno dei 4 motori diesel finlandesi Wärtsilä
tio.ch/.../...
ivi.72
#128 ivi.72 2019-03-24 20:58
Citazione:
Hai detto che va bene armarsi e sparare alla gente per strada. Cosa c'è da spiegare?
Hai fatto un riassunto a tuo uso e consumo.
Di sicuro non ho scritto che va bene armarsi per sparare alla gente, a caso, per strada, qualunque strada.

Ma ti piace vederla così o semplicemente hai problemi a comprendere ciò che scrivo? Eppure, a costo di ripetermi, mi sembra di essere chiaro.

Ho detto che traini non è pazzo. Ed ho spiegato che i veri pazzi siamo noi che non solo non agiamo ma neanche indichiamo i veri mentecatti, cioè funzionari Caritas, prefetto e questore i primi veri complici degli spacciatori africani.

Traini non ha sparato a caso.
Ha sparato a spacciatori africani.

Non ha sparato in vie a caso.
Ha sparato solo dove c'erano spacciatori africani ed esercenti loro complici.

Quindi dove avrei scritto che "che va bene armarsi e sparare alla gente per strada" ?
Nomit
#129 Nomit 2019-03-24 21:08
non credo proprio che aumenta il razzismo perché va su Salvini, al massimo Salvini ha preso voti perché è aumentato il razzismo
finzi78
#130 finzi78 2019-03-24 21:30
Citazione:
Traini ha fatto due errori: ha agito da solo e non ha sparato ai preti e ai funzionari delle prefettura complici consapevoli dei mafiosi africani.
Per il resto ha fatto bene......solo i tossici clienti dei senegalesi possono sostenere il contrario secondo me.
Citazione:
Quindi dove avrei scritto che "che va bene armarsi e sparare alla gente per strada" ?
Fai una cosa. Procurati una pistola e vai a sparare agli "spacciatori negri" della tua città e vediamo che succede.
Ti saluto. Passo e chiudo.
Pavillion
#131 Pavillion 2019-03-24 21:31
Siria, l'annuncio di Israele: Domani Trump riconoscerà la sovranità israeliana sul Golan

www.lantidiplomatico.it/.../iata

La Romania sarà il primo membro dell’Unione Europea a seguire gli Stati Uniti nella controversa decisione di trasferire la propria ambasciata in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme (Est)
Parsifal79
#132 Parsifal79 2019-03-24 21:44
Russiagate, le conclusioni del procuratore Mueller: ‘Nessuna collusione tra lo staff di Trump e Mosca in campagna elettorale’
www.ilfattoquotidiano.it/.../5059906
peonia
#133 peonia 2019-03-24 22:25
Il nuovo Risorgimento riparte dal sud. Claudio Messora intervista Francesco Toscano e Diego Fusaro, che annnuncia la sua prossima candidatura a sindaco di Gioia Tauro. byoblu.com/.../...
peonia
#134 peonia 2019-03-24 22:28
"Io, psicanalista, offeso e processato per aver difeso la mamma e il papà"

Disse in tv che il ruolo paterno era essenziale per crescere e finì alla sbarra dell'Ordine: "Sono stalkerizzato dai paladini Lgbt"

ilgiornale.it/.../...
peonia
#135 peonia 2019-03-24 22:39
Sempre a proposito del Russiagate... verrà fuori un bel casino....i collusi italiani con Deep State veranno fuori? o rimarrà un Mistero Italiano?
secondo me c'entra pure uno ceh fa rima...

twitter.com/.../...

interessante..
www.facebook.com/.../10162320275015725
ivi.72
#136 ivi.72 2019-03-24 23:00
Citazione:
Fai una cosa. Procurati una pistola e vai a sparare agli "spacciatori negri" della tua città e vediamo che succede.
Ti saluto. Passo e chiudo.
Se nella città dove vivo i mafiosi africani dovessero fare cose del genere. Vivessero in case fornite dalla Caritas ecc.ecc. lo farei anche io e avrei anche chi si unirebbe a me.

Tu cosa faresti? Quella è gente che vende eroina ai ragazzini delle medie, dosi da 3-5€. Se f.d.o. prefetti e questori nn fanno nulla tu cosa fai? Dici agli sbirri di arrestare i prefetti o il vescovo a capo della Caritas????

Ma ribadisco mai detto armiamoci a caxxo di cane e distribuiamo violenza gratuita come vuoi far intendere tu.
Al2012
#137 Al2012 2019-03-24 23:17
Scusate se insisto!







Al2012
#138 Al2012 2019-03-24 23:43
Immunità sociale per proteggere i più deboli come gli immunodepressi.
Questo è lo slogan rende visibile l’ipocrisia dei politici, dei medici e dei giornalisti.

Oggi per rientrare a scuola non è più richiesto il certificato medico che attesta la guarigione!

Immunodepressi: il problema non sono i "no-vax"
informazionelibera.org/.../...

Protocolli sanitari per le scuole: proteggono davvero i più deboli?
informazionelibera.org/.../...

Immunodepressi e compagni di classe non vaccinati: le dimensioni del problema
informazionelibera.org/.../...







peonia
#139 peonia 2019-03-25 00:50
Interessante conversazione .... :-P

peonia
#140 peonia 2019-03-25 00:51
peonia
#141 peonia 2019-03-25 00:51
peonia
#142 peonia 2019-03-25 00:52
peonia
#143 peonia 2019-03-25 09:08
dire orribile è poco.... :cry:

www.maurizioblondet.it/.../
Tianos
#144 Tianos 2019-03-25 10:03
E ma bisogna accoglierli "col cuore in mano" ...letteralmente.
peonia
#145 peonia 2019-03-25 12:07
:cry: è spaventoso....letteralmente


"Un fenomeno preoccupante e largamente diffuso sul territorio italiano, anche se ampiamente sottovalutato è quello della mafia nigeriana. L’episodio di Roma San Lorenzo, del truce omicidio della povera Desirée, come quello precedente di Pamela a Macerata, violentata, uccisa e fatta a pezzi dai nigeriani, sembrano confermare l’allarme. Del resto il presunto quarto assassino della ragazza di Roma, Salia Yusif, in fuga dalla polizia, aveva lasciato Roma per tornare a Borgo Mezzanone, nel Foggiano, dove aveva già soggiornato fino al 2014 presso il C.A.R.A. Si era anche tagliato i capelli per non farsi riconoscere e viveva nella baraccopoli adiacente, ove è sorto un insediamento di immigrati che non hanno più titolo ad essere ospitati all’interno della struttura, e dove la mafia nigeriana ha creato dei potenti feudi di controllo sull’intera area."

comedonchisciotte.org/.../
peonia
#146 peonia 2019-03-25 16:29
MENTRE SI DISCUTE ANIMATAMENTE DI SALVINI E DI MAIO... SFUGGONO TANTE ALTRE COSE ANCHE PIU IMPORTANTI.
AL POST CHE HO RIPETATUAMENTE PUBBLICATO, RELATIVO ALLA GRILLO SUL GLIFOSATO, NESSUNO HA COMMENTATO..
ALLORA VI POSTO QUESTO ARTICOLO CHE MERITA UNA ATTENTA LETTURA.
AVENDO CONOSCIUTO ED APPREZZATO IL COMPIANTO PAOLO DE SANTIS, ANCOR PIU' VALE LA SUA LETTERA A VACCARO...

"Il recente articolo che vi allego, fornisce in modo chiaro le correlazioni, in molti casi strettissime, tra l’uso di questa sostanza in agricoltura e molte patologie gravi. Anche per il Glifosato, come per il Fluoro, esiste una sinergia con l’Alluminio, che ne aumenta la tossicità.

A titolo di assaggio, vi riporto una figura e relativi commenti presi dal lungo articolo. Da questo scenario di orrori non si salvano né i vegetariani né i carnivori…… Paolo de Santis

LETTERA

I DANNI MICIDIALI DEL GLIFOSATO, ERBICIDA DELLA MONSANTO

Caro Valdo, ti mando in allegato un articolo, uscito recentemente su una autorevole rivista scientifica, riguardante i danni provocati dall’uso del Glyphosate in agricoltura. Come sai, il Glifosato è un erbicida prodotto da Monsanto e commercializzato col nome di Roundup, estensivamente utilizzato negli Stati Uniti nelle colture di soia e mais OGM, ma suppongo anche in molte altre colture. ..."

nogeoingegneria.com/.../...
Parsifal79
#147 Parsifal79 2019-03-25 16:48
#146 peoniaCitazione:
AL POST CHE HO RIPETATUAMENTE PUBBLICATO, RELATIVO ALLA GRILLO SUL GLIFOSATO, NESSUNO HA COMMENTATO..
l'ho letto l'articolo dal titolo "IL MINISTRO GRILLO DICE OK AL GLIFOSATO" e ti riporto un commento sotto che mi trova d'accordo:

Biostene ha detto:
24 marzo 2019 alle 11:36

Come ha già fatto notare qualcuno, ha risposto con dati ufficiali come deve fare qualsiasi ministro che risponde ad un’interrogazione parlamentare, perchè altrimenti commetterebbe un falso. Non mi sembra affatto corretto farne un titolo vergognoso come “IL MINISTRO GRILLO DICE OK AL GLIFOSATO”, che farà pensare a tutti agli ignoranti semianalfabeti, a cui verrà spammato da pseudo ecologisti tuttologi, che il governo abbia fatto una legge speciale per favorire tale sostanza. Quando non saranno più al governo sarete tutti contenti, così torneranno quelli di prima che distribuivano inceneritori e discariche come fossero caramelle. 24 marzo 2019, 10:20 ilblogdellestelle.it/.../...

------------------------------------

ora il titolo l'hanno cambiato in: Il Ministro risponde: il grano al glifosate è Ok
starburst3
#148 starburst3 2019-03-25 17:06
A proposito di quelli che...Battisti e' innocente, non ha ucciso nessuno,non ci sono le prove!
Citazione:
Cesare Battisti ammette al pm i 4 omicidi per cui è stato condannato: “Guerra giusta, ma ora chiedo scusa alle vittime”
Gli darei un altra condanna per la frase ...guerra giusta, una guerra portata ad uno stato democratico,con morti e feriti come una guerra vera e poi le guerre non sono mai giuste,sia che si vinca o si perda.
Adesso tutti i garantisti e innocentisti pelosi ed interessati dovrebbero fare almeno marcia indietro sulle dichiarazioni che hanno fatto, molti mentendo sapendo di mentire,tanto per non dover ammettere che anche i gruppi armati della cosidetta estrema sinistra sono stati infiltrati e manovrati.
Citazione:
"Io parlo delle mie responsabilità, non farò i nomi di nessuno",
E te credo!!! :-x
Citazione:
"Gli anni di piombo hanno sepolto la spinta culturale che era nata nel '68. Abbiamo stroncato il movimento che avrebbe potuto portare l’Italia a livelli di progresso"
Troppo poco, troppo tardi e troppi morti, "signor" battisti.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5061040

Dipinsi l'anima su tela anonima
Michele Pirola
#149 Michele Pirola 2019-03-25 17:35
Starburst
Sono pienamente d'accordo con te starburst. Mi auguro che vengano presi tutti quei furbetti che stanno a godersi la bella vita! Ad esempio Alvaro Lojacono, brigatista rosso, condannato per omicidio all'ergastolo nel caso Aldo Moro, e per altri due delitti.
Ha scontato in Svizzera solo 11 anni di carcere e adesso vive a Lugano tranquillo, da normale cittadino, come se nulla fosse successo. Purtroppo è difficilmente estradabile, dato che è diventato cittadino svizzero.
Non solo lui, anche Alessio Casimirri, brigatista rosso pure lui, coinvolto nel caso Aldo Moro è latitante. A differenza di Lojacono, Casimirri è latitante in Nicaragua e ha addirittura aperto un ristorante. È stato condannato all'ergastolo, ma non ha fatto manco un giorno di carcere. Anche lui è molto difficile da estradare, dato che è diventato cittadino nicaraguense.
E ve ne sono molti altri di latitanti.
Poi c'è il caso di un pericoloso combattente colombiano latitante in Italia, in Campania. Non ricordo il suo nome, però è ricercato per omicidio, riduzione in schiavitù e molti altri orribili delitti
Calipro
#150 Calipro 2019-03-25 17:37
Ma scusate...ma sti immunedpressi non è che siano LORO un pericolo per gli altri?

Alla fine, col sistema immunitario azzerato, possono contrarre qualsiasi malattia chissà dove e poi portarla in classe.

O sbaglio?
starburst3
#151 starburst3 2019-03-25 17:43
#149 Michele Pirola

Neanche a farlo apposta in questi giorni sto' leggendo..."I silenzi degli innocenti" di Fasanella e Grippo, sono le testimonianze delle vittime (quelle sopravvissute) e dei loro familiari di 30 anni di strategia della tensione, tra le altre testimonianze quella di Adriano Sabbadin figlio di Lino,macellaio, uno dei quattro assassinati da quel "signore" di battisti.
Lo consiglio a tutti,soprattutto ai garantisti e innocentisti senza se e senza ma, te lo giuro Michele sono arrivato a pag.65 e mi sento come se mi avessero dato un pugno nello stomaco.

Dipinsi l'anima su tela anonima
paglia53
#152 paglia53 2019-03-25 17:55
Wikipedia è bloccata in Italia contro la riforma del copyright europeo



Oggi 25 marzo per 24 ore Wikipedia Italia sarà totalmente irraggiungibile a tutti gli utenti italiani.
Una decisione presa dal noto portale online come protesta per il passaggio al Parlamento Europeo della discussa riforma sul copyright che sarà votata dai parlamentari nella giornata di domani.
[..]
Il 26 marzo il Parlamento europeo voterà su una nuova direttiva sul diritto d’autore.
La direttiva imporrà ulteriori oneri di licenza ai siti web che raccolgono e organizzano le notizie (articolo 11),
e forzerà le piattaforme a scansionare tutti i materiali caricati dagli utenti e bloccare automaticamente quelli contenenti elementi potenzialmente sottoposti a diritti d’autore (articolo 13).

Entrambi questi articoli rischiano di colpire in modo rilevante la libertà di espressione e la partecipazione online.
[..]
Michele Pirola
#153 Michele Pirola 2019-03-25 18:00
Starburst
Ti capisco benissimo. Leggere per filo e per segno il racconto di quello scempio, delle sevizie perpetrate nell'omicidio deve essere pesantissimo. Ma più che altro mi sorprende che ci sia gente che continui a volere le carceri come se fossero un parco giochi. Oppure addirittura si vogliono abolire il 41 bis e l'ergastolo. Ma io dico: stiamo scherzando? L'ergastolo e il 41 bis non si toccano. Anzi, andrebbero applicati più spesso. Di solito vengono applicati raramente. Basta indulti, basta pene alternative per reati gravi e basta "ore di permesso" per gli assassini.
Poi, quel latitante lì che ho detto prima, Lojacono, dice di voler scontrare l'ergastolo in Svizzera. Secondo me invece dovrebbe scontarlo in Italia. Fino all'ultimo dei suoi giorni
BELLINI
#154 BELLINI 2019-03-25 19:20
Gli Agnelli investono in miniere d'oro
www.google.com/.../ABFmrlgB
paglia53
#155 paglia53 2019-03-25 19:27
Una storia nuova, Italia sempre più a destra. Bardi conquista la Basilicata
i Cinquestelle precipitati alla soglia del 20 per cento e la solita litania sulle troppe liste altrui: ormai perdono anche se corrono da soli. Un anno fa in Basilicata presero il 44 per cento. Devono solo fare mea culpa.
secoloditalia.it/.../...
ItalHik
#156 ItalHik 2019-03-25 19:28
@ #147 Parsifal79

Citazione:
ora il titolo l'hanno cambiato in: Il Ministro risponde: il grano al glifosate è Ok
Ma è davvero un grande cambiamento, ora sì che mi sento rassicurato!... :perculante:

Come cantava qualcuno... "Basta un poco di zucchero... e la pillola va giù!..." :-D
.
paglia53
#157 paglia53 2019-03-25 19:30
Michele Pirola
Citazione:
basta "ore di permesso" per gli assassini.
se non lo conosci informati sul caso angelo izzo
sono sicuro che @starburst3 ne sa qualcosa ;-)
peonia
#158 peonia 2019-03-25 21:15
Ve lo dico perchè non riesco a farne a meno, credo che non posterò più nulla nè farò la spola da qui a FB per condividere, sono davvero costernata per il fatto che ignorate VOLUTAMENTE quanto pubblico, fosse pure la cosa più importante, ma dato che la posto io, si sorvola. Io non faccio la vittima, constato! Poi, magari dopo giorni e giorni, si fa un articolo in Home, di quanto già da me pubblicato, commentando con interesse e stupore.
Buona vita a tutti! adieu
maryam
#159 maryam 2019-03-25 21:31
Peonia siamo tutti alle prese con troppe cose.
La mamma con le figlie e le analisi sbaglia secondo me, piuttosto che far a cazzotti con Burioni farebbe bene a trovare siti autorevoli e pubblicare la sua storia, magari a Codacons, Montanari e chi si è impegnato e si sta occupando tuttora. Così abbiamo prove importanti.

Nigeria, un dramma, non ho fiato per seguire tutto. Non mi riesce.

Il glifosato , alluminio e le varie schifezze che si ammalgano, non si sa neanche dove cominiciare. E lo sai. Io per conto mio sto in fase di sfinimento, penso che lo siano in tanti .
Per fortuna ci sono state due belle cose in piazza, sempre poca roba, ma penso che sia la frequenza ( consapevolezza) che conta, e quindi migliaia possono avere un impatto come millioni a livello energetico. E tutto sommato in piazza si vedeva, la gente attiva fa dove è concreto, dove sono toccati. Sul tema geoingegneria e 5G c'eran 5 persone a tema. Con striscione per non essere invisibili. Tempi difficili, per tanti. Te fai come ti pare, tanto io ti trovo anche fuori dal forum ma ti ho trovata qui a casa di Massimo :-)
Cheto
#160 Cheto 2019-03-25 22:09
Peonia, mi sembra che la struttura di Luogocomune sia diversa da quella di Facebook. Su Facebook hanno bisogno di sapere che cosa ciascuno pensi, per poterlo tracciare e vendere i dati raccolti. Il sito è creato per questo fine.
Su Luogocomune, salvo sorprese ;-) (non c'è nulla di sicuro, in questo mondo), Massimo non traccia nessuno. Ci si informa, si va a curiosare sui link proposti dai partecipanti ma, salvo eccezioni, non c'è bisogno di esprimere il proprio assenso o dissenso in stile "facebookiano".
Così almeno credo.
Certo che se preferisci Imbecillbook a Luogocomune, allora vuol dire che devi avere qualche problema... :-)
peonia
#161 peonia 2019-03-25 22:25
Cheto non hai capito il senso del mio post. Resterò in Imbecilbook, dato che ho qualche problema.
starburst3
#162 starburst3 2019-03-26 06:44
153 Michele Pirola 157 paglia53
Citazione:
se non lo conosci informati sul caso angelo izzo
sono sicuro che @starburst3 ne sa qualcosa ;-)
Giuro a tutti e due che non l'ho fatto apposta, scorrendo la storia di questo assassino seriale spesso usato per lavori sporchi anche dai servizi segreti, anche lui ad un certo punto ha dichiarato di sentire le voci, anzi la voce :-D

La voce di Gesù : Ho perso la fede tanti anni fa perché davanti a certi mali del mondo ho detto: “Dio perché non fai qualcosa?” Poi un giorno Gesù mi ha detto: “Non è vero che non faccio nulla, io ho creato te”». :-o

Quindi parafrasando un film...lui e' in missione per conto di dio. :-x

Per quanto riguarda il permesso di cui godette e che uso' per uccidere ancora:

Per le sue “rivelazioni” iniziò a godere pure di benefici. E lui volle mostrarsi buono. Gli concessero di uscire dal carcere. E il 28 aprile 2005, in una villetta di Ferrazzano, Campobasso, tornò a uccidere: stavolta due donne, madre e figlia, Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano, di appena 13 anni.

Al netto di quello che ha fatto lui,in missione per conto di dio, rimane il sospetto piu' che l'incompetenza,verso lo psichiatra e il giudice che hanno firmato la perizia e l'ordine di scarcerazione e che non hanno pagato nulla per questa malefatta.

Dipinsi l'anima su tela anonima
redazione
#163 redazione 2019-03-26 11:16
OT: Il vecchio sito è tornato online (grazie Dusty e Rick). Se trovate qualcosa che non funziona segnalatemelo perfavore.
Parsifal79
#164 Parsifal79 2019-03-26 12:31
Roma, la monnezza, Virginia e la manina

(di Roberta Labonia) – Dopo l’incendio di dicembre scorso che ha messo fuori uso il TMB Salario, su cui ancora pende un indagine per disastro colposo a carico di ignoti, oggi la solita manina ha dato fuoco anche all’altro impianto romano di smaltimento di Rocca Cencia, e fuori 2….

Roma é in ginocchio.

È la stessa manina che ha dato fuoco a circa 600 cassonetti.
È la stessa manina che ha ripetutamente perpetrato atti vandalici al servizio giardini.
È la stessa manina che dato fuoco ad alcune scuole della Capitale appena inaugurate.

Questa manina non ci sta, non vuole rischiare di perdere il filone d’oro della monnezza romana.
Un filone che una ristretta cerchia di “portatori di interesse” sfrutta da 60 anni a scapito delle tasche e della salute dei romani.

Questa manina é molto arrabbiata da quando ‘sti cretini di romani, quasi 3 anni fa, anziché mettere a capo della Giunta capitolina “uno dell’amici loro”, ci hanno messo ‘na ragazzetta pescata fra quei scappati di casa dei grillini, una certa Virginia Raggi.

Questa manina mi sembra di sentirla: “Sta grillina straparla quando si oppone agli inceneritori, vaneggia quando si dà un gran da fare per individuare siti dove costruire impianti di riciclo e compostaggio al posto delle discariche. Sta Sindaca dice cose dell’altro mondo quando parla di economia circolare a rifiuti zero, anzi li chiama materiali post-consumo, quando lo sanno tutti che a Roma esiste solo la parola “monnezza”. Sta grillina é arrivata addirittura a farsi approvare in Giunta un piano quinquennale per ridurre i rifiuti di 200 mila tonnellate e a portare la differenziata al 70% entro il 2021. Questa ha messo le mani pure su AMA, chi non gli piace lo caccia, e pensare che una volta (bei tempi…) con Ama bastava ‘na stretta di mano….. “.

Cose strane accadono a Roma quando si parla di monnezza, tipo che un bando Ama per smaltire i rifiuti dei TMB va per tre volte deserto in un anno… visto mai fosse la stessa manina che fa cartello per spuntare un prezzo del servizio più alto? Vallo a sapere…

Insomma, la Raggi va punita, lei fa un passo avanti? La manina la riporta 10 passi indietro.

Sarebbe il caso però che questa manina cominciasse a farsene di una ragione: questa ragazzetta che a vederla é uno scricciolo, ‘sta grillina senza santi in paradiso e senza scheletri nell’ armadio, (lo dice la magistratura, mica io), ha una volontà di ferro, non si fa intimorire e non saranno una, dieci o cento manine a farla demordere; forse metterà qualche capello bianco anzitempo, ma andrà avanti per la sua strada, che é quella di cacciare chi fino a ieri si é mangiato Roma e di riconsegnarne le chiavi ai romani, anche a quelli che si lamentano, quelli che non vedono un centimetro oltre il loro naso, quelli che “ancora ce stanno le buche e… ancora nun so venuti a svota’ er cassonetto”.

infosannio.wordpress.com/.../...
starburst3
#165 starburst3 2019-03-26 12:57
#164 Parsifal79

Questa e' una regia ben precisa, con i mandanti da cercare tra le mafie e chi spinge per la costruzione degli inceneritori,altro che qualche balordo che si vuole liberare dei rifiuti, continuo ad insistere che come cosa nostra utilizzo' le bombe nel 1992 e non solo visto che si stanno scoprendo collaborazioni delle stesse nei tentativi di golpe e nella strategia della tensione in generale,a braccetto delle intelligence di mezzo mondo e come le stia utilizzando ora, sottoforma di "bombe ecologiche" fatte dai rifiuti in fiamme, per ricattare e minacciare ancora una volta.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Nomit
#166 Nomit 2019-03-26 13:32
a parte il "vendicarsi della sua specie", cosa ne pensate? www.youtube.com/watch?v=Xfxzl3tsgNQ

per completezza metto anche questo www.youtube.com/watch?v=gWe_m8G4z58 notare il titolo, "Rhami, il bambino che ha chiamato i carabinieri", che carino questo bambino così puccioso
robcoppola
#167 robcoppola 2019-03-26 13:43
i PDini €uropoidi hanno prodotto un altro capolavoro
Copyright, Parlamento Ue approva la riforma. “Equo compenso a chi detiene diritto d’autore”
www.ilfattoquotidiano.it/.../5063405
Shavo
#168 Shavo 2019-03-26 14:59
Non so se è stato riportato dai giornali, non ho più seguito, ma la mamma di una delle bambine del pullman racconta che l'autista già da lunedì (2 giorni prima) era stato sorpreso a "sbagliare" strada. Gli accompagnatori gliel'avevano fatto notare, e lui si era scusato per la "distrazione"
Zina
#169 Zina 2019-03-26 15:19
In manette l'omicida del noto boss Frankie Calí. In tribunale il giovane ha mostrato il palmo della mano con su scritta la lettera Q che secondo alcuni potrebbe essere riferita al QANON.
google.com/.../...
Si è anche perlato di questo a Bordernights. Questo è il link
youtu.be/-VDAGmW1lp4
starburst3
#170 starburst3 2019-03-26 15:19
#167 robcoppola

Sara' il chiodo che finira' di chiudere il coperchio della loro bara. pd..periti e deceduti.

Dipinsi l'anima su tela anonima
rafilu
#171 rafilu 2019-03-26 15:23
Cum grano salis
#172 Cum grano salis 2019-03-26 16:34
Insalatina già pronta ma 'avvelenata' nei supermercati, consumare solo se carnivori o vegetariani inconsapevoli.
greenme.it/.../...

#161 peonia
Credo proprio che il post di Cheto fosse assolutamente ironico. Ma davvero!
Non farti vincere dalla frustrazione, è che veramente non si riesce a star dietro a tutto fra i post che ognuno segue in altre news, nuove o vecchie, o varie discussioni sul forum.
Aggiungiamo che poi ciascuno ha interessi, competenze diverse, e non tanto tempo...
Succede pure che uno ti legga in altri momenti, apprendendo la notizia ma senza commentare.

Ti dico come la penso in maniera propositiva, visto che hai sollevato la questione ed attirato la mia attenzione.
In questo thread ho contato che hai aperto una quindicina di 'fronti' più o meno diversi : magari falli precedere dall'argomento scritto in grassetto di cui parlano ed un brevissimo riassunto.

Ad esempio per la chat che hai postato :
Vaccini - Un'interessante conversazione tra Burioni ed una madre, riguardo a nuove ipotesi di immunizzazione senza vaccino già sperimentate con successo sulle proprie figlie.

oppure al #143 :
Cronaca - Il cannibalismo e la mafia nigeriana nel caso Pamela.

Io che scorro velocemente, capisco al volo dell'argomento che vuoi evidenziare, prima ancora di leggermi la chat o il link, e se mi interessa è molto più facile che non mi sfugga.

Già molto spesso la fai una piccola introduzione, per cui non è solo questo, ma se capita che apri anche più filoni dello stesso argomento, soprattutto se importante, potresti ad esempio numerarli, così capisco e capiamo che ne hai già parlato prima e poi andiamo a vedere, tipo Ministro Grillo - Glifosato 1 - Le dichiarazioni del ministro bla bla bla e poi Ministro Grillo - Glifosato 2 Le reazioni di Tizio riguardo alle dichiarazioni bla bla bla.

Trovo che sia comunque molto più importante la notizia che porti in evidenza, rispetto agli eventuali nostri commenti.
Quindi, se tu sparissi solo per questo motivo, sarebbe davvero un peccato.
paglia53
#173 paglia53 2019-03-26 18:06
@starburst3
una cosa che mi ha sempre fatto abbastana incazzare e' che a parte franco freda e mi pare concutelli che lo hanno sfanculato, izzo gode di una "rispettabilita'" a destra che mi ha sempre fatto schifo; se, uno con i suoi crimini finisce in galera viene almeno sfregiato a vita dagli altri detenuti propio per le infamita' di cui s'e' macchiato. ho persino letto che io sarebbe stato parte della fine del kali yuga o una roba cosi'..
ha sempre goduto di favori, quando era in prova presso l'associazione "citta' futura" e risiedeva all'hotel roxy e' comprovato in sede giudiziaria che assessori e politici lo andavano a trovare in camera.. :-o
paglia53
#174 paglia53 2019-03-26 18:16
Citazione:
Il vecchio sito è tornato online
yes!
grazie Dusty e Rick :-)
Cheto
#175 Cheto 2019-03-26 18:55
Citazione:
Credo proprio che il post di Cheto fosse assolutamente ironico.
Confermo.

Parlando seriamente, su Facebook oggigiorno rischi ti trovarti il profilo cancellato senza preavviso, pare, se scrivi un articolo che non piace a Loro. Non è un bel posto dove scrivere.
peonia
#176 peonia 2019-03-26 19:23
".......Cercando le risposte che condividono e ricevono informazioni rilevanti ma quelle informazioni sono incomplete e queste persone non possono collegare i punti tra il Nuovo Ordine Mondiale e il sistema politico attuale.

L'altra parte della dissidenza ha una conoscenza completa del NWO.

Fondamentalmente sono i lettori, sono persone che cercano archivi o fanno indagini. Sono ricercatori.

Alcuni di noi dissidenti hanno trovato una soluzione alla questione globale e al pericolo del NWO e abbiamo creato il Consiglio nazionale di transizione. (Ne parlerò più tardi).

Ci sono dieci di migliaia di quei dissidenti provenienti da tutti i ceti sociali.

Sono avvocati, giudici, economisti, giornalisti, scrittori, scienziati ...

Hanno sviluppato un concetto che spiegherò tra un momento.

Il genocidio mondiale è iniziato, lo sai già.

Sappiamo che il NWO gestisce le popolazioni in ogni paese attraverso diverse sette. Sappiamo che i politici, quelli negli uffici più alti, quelli che hanno il potere e hanno il controllo del denaro, sono anche collegati a un lato spirituale, un lato oscuro che è responsabile di molti scandali di pedofilia....."


...........C'è un'emergenza in Francia, perché la nostra politica illegittima sta preparando il terreno per alcune nuove legislazioni che distruggeranno la Francia, che è la nostra priorità per il nostro nuovo governo.

Le loro prime fatture: le vaccinazioni di massa obbligatorie che feriranno i nostri bambini, portando la pornografia nei programmi scolastici, la vendita di gran parte di ciò che è rimasto del nostro patrimonio, la vendita delle nostre istituzioni sanitarie a compagnie farmaceutiche e di assicurazione sanitaria, sono la prova di le intenzioni distruttive del governo Macron.

La protesta della popolazione sarà frenata dal crollo economico dell'euro, da altri attacchi terroristici, da una repressione più violenta, da una guerra civile o da molti di quegli eventi che si verificano nello stesso periodo.

Sconfiggere le persone più potenti e genocide di questo mondo richiede mezzi considerevoli, che solo una solidarietà mondiale può fornire. Avremo successo se riceviamo abbastanza sostegno e finanziamenti. Se condividi le nostre opinioni, ti preghiamo di aiutarci a sventolare il nostro paese. Puoi donare e inviare questo video ad almeno 2 persone. Agisci ora e visita il nostro sito web >.

Troverai il testo di questo video tradotto in diverse lingue e sei libero di tradurre in un'altra lingua e di diffondere il mondo ...

Grazie per l'ascolto e grazie per il vostro sostegno, per aiutarci a salvare i diritti umani.

Grazie anche a tutti coloro che tradurranno il testo e condivideranno questo video in altri paesi."

www.conseilnational.fr/international-gbr/
maryam
#177 maryam 2019-03-26 21:14
#172 Cum grano salis

Sono d'accordo con te.
maryam
#178 maryam 2019-03-26 21:18
#176 peonia

Non mi riesce ad entrare
Impossibile raggiungere il sito www.conseilnational.fr ha impiegato troppo tempo a rispondere.
BELLINI
#179 BELLINI 2019-03-26 21:30
Nel giro di una settimana il pullman di Crema e la riapertura del caso su Bellini perché dopo 39 anni è spuntato un nuovo fotogramma.
Ok, è tutto chiaro.
Chi si fa i cazzi suoi, campa 100 anni.
Roberto70
#180 Roberto70 2019-03-26 21:45
Ste_79
#181 Ste_79 2019-03-26 22:24
Citazione:
rafilu #171 rafilu 2019-03-26 15:23 5G tutti i rischi
E quale paesino si trova nella lista dei fortunati comuni-cavia???? anche il mio... oleee
Ste_79
#182 Ste_79 2019-03-26 23:19


Questo ve lo segnalo che è molto interessante. Il dottor Paul Thomas porta i suoi dati statistici riguardanti bambini non-vaccinati e parzialmente vaccinati e la correlazione con l'autismo.
Ovviamente si assiste a un forte calo della sindrome rispetto alla media nazionale USA.
Al2012
#183 Al2012 2019-03-27 00:29
Un articola da Corvelva in merito ad uno studio ritirato perché non conforme al pensiero unico.


Questa è la storia di una scorrettezza scientifica e di corruzione redazionale ed editoriale
corvelva.it/.../...

"Vi pubblichiamo la lettera appello del Dr Lluís Luján riguardante il ritiro di una pubblicazione scientifica che andava a studiare come la vaccinazione con adiuvante alluminio alterasse significativamente un alterazione cognitiva nelle pecore.
Lasciamo a voi l'interpretazione. Naturalmente in fondo alla lettera vi pubblicheremo tutti i link e le fonti. (...)"
Primus eccetera
#184 Primus eccetera 2019-03-27 01:53
che schifo :-(
starburst3
#185 starburst3 2019-03-27 06:26
#173 paglia53

Ormai lo sanno anche i sassi che tanti personaggi dell'eversione di destra e di sinistra,sono stati se non lo sono ancora sul libro paga delle intelligence nazionali e internazionali ,altrimenti certe coperture,politiche, finanziarie e legali se le potevano anche scordare.
Quando finiscono in galera evidentemente i fondi sono esauriti e le persone che offrono coperture di cui sopra per rifarsi una verginita' politica e pubblica trattano la loro resa in cambio di villeggiatura con eventuali permessi premio e scarcerazioni anticipate a patto che non dicano nulla e il nulla molte volte lo nascondono parlando molto, scrivendo libri e raccontando mezze verita'.
Izzo non fa eccezione,tra quelli in carcere, molti sono quelli a piede libero, infatti capita l'antifona se ne sono tirati fuori, addirittura riciclandosi in persone "rispettabili".

Dipinsi l'anima su tela anonima
No Ship
#186 No Ship 2019-03-27 06:50
Secondo me appare chiaro che, medici, scienziati e politici "pericolosi", siano minacciati di morte se vanno a mettere in dubbio ciò che NON DEVE ESSERE TOCCATO. Chi è disposto a rimetterci la pelle per un ideale, in questa società, dove bene o male, magari con enormi sacrifici, non ci facciamo mancare niente?
No Ship
#187 No Ship 2019-03-27 07:05
Avete notato che in questo momento regna il silenzio.....se vuoi ascoltare qualche voce fuori dal coro devi andartela a cercare di proposito. Il 10 Marzo tanti bambini, con la colpa di essere nati sani, sono stati allontanati dalle loro maestre e dai loro amici come esseri malati, sono stati privati di un loro diritto costituzionale, gli hanno chiuso le porte di un edificio che è anche loro: la scuola pubblica! E tutto questo è NORMALE....quindi sshh...silenzio....
Cheto
#188 Cheto 2019-03-27 07:37
LA LEGGE MARZALE MEDICA a New York; cittadini non vaccinati banditi da tutti i luoghi pubblici, incluse scuole, chiese, centri commerciali, marciapiedi, mezzi pubblici e luoghi di votazione.
Con un decreto che entra in vigore dalla mezzanotte di mercoledì (oggi), valido per 30 giorni, la Contea di Rockland, nel sud-est dello stato di New York, sancisce che chiunque abbia meno di 18 anni e non sia vaccinato contro il morbillo viene escluso dai luoghi pubblici fino a scadenza del decreto o fino a quando non riceverà la vaccinazione contro il morbillo", riferisce NBC New York nbcnewyork.com/.../.... I funzionari della contea hanno detto a NBC New York che "non si metteranno ad inseguire le persone", ma si paventano fino a sei mesi di prigione per chiunque risultasse essere in violazione.
www.naturalnews.com/.../
Azrael66
#189 Azrael66 2019-03-27 08:12
#187 No Ship
Questo perché chi governa i paesi dove vigono misure repressive come l'Italia, gli Usa ed altri è governato da politicanti al soldo delle multinazionali del farmaco; se decidi di fare il Politico DEVI essere disposto a sacrificarti per il bene della nazione e di chi ci vive altrimenti sei un politicante appunto, un essere viscido e schifoso, un guscio vuoto, un tostapane ha più coscienza di loro.
Tira un gran brutta aria, vedi l'articolo di Cheto: 5G, vaccini contaminati, mi aspetto una recrudescenza in fatto di tumori, malattie mentali, malattie autoimmuni, è già iniziata la caccia alle streghe (i free vax), le mie aspettative di vita si riducono alquanto.
peonia
#190 peonia 2019-03-27 10:07
Zina # 169

la storia di Qanon la seguo da tempo...ne ho anche parlato con Mazzucco che crede sia un fake...io ci voglio sperare invece...
ti posto un link, fra i tanti.. :-P
www.lanuovaumanita.net/.../

credo, fra l'altro, che il 29 marzo, con l'entrata in vigore del "ritorno del «gold standard»: l’oro nei bilanci diventa moneta", potrebbe essere un segnale..
ilsole24ore.com/.../...
peonia
#191 peonia 2019-03-27 10:17
Da leggere su FB soprattutto..


ROTTURA
:
I familiari dell'11 settembre, il comitato degli avvocati per l'inchiesta sull'11 settembre e l'AE911Truth hanno annunciato oggi una causa federale congiunta contro l'FBI e il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti per la mancata segnalazione delle prove dell'11 settembre al Congresso
- [25 marzo 2019]
ae911truth.org/.../...


www.facebook.com/.../406963216786300
(mi sa che forse non potrete vederlo su FB perchè proviene da un gruppo chiuso a cui bisogna essere iscritti...)
Parsifal79
#192 Parsifal79 2019-03-27 11:05
#191 peoniaCitazione:
mi sa che forse non potrete vederlo su FB
si vede ;-)
carotene69
#193 carotene69 2019-03-27 11:11
Citazione:
#61 peonia 2019-03-23 20:36 ASSURDO STRANO FENOMENO IN CIELO IN ISRAELE.... :-o www.facebook.com/watch/?v=232909024299670
Peonia, avrai visto anche questo, immagino !
www.youtube.com/watch?v=0Cu0UG7b0g8
Moonchild
#194 Moonchild 2019-03-27 11:22
LIBERTA' DI STAMPA


BaBaJaN
#195 BaBaJaN 2019-03-27 11:31
peonia
#196 peonia 2019-03-27 11:31
Bene Parsifal, :-D , l'ho pensato perchè un altro articolo proveniente sempre da We are the Storm, mariam non era riuscito ad aprirlo...

grazie Carotene, no, non lo conoscevo questo dettagliato. .. :-o comunque avevo parlato di possibili prove teniche del progetto Blue Beam...
mg
#197 mg 2019-03-27 11:32
C.V.D.
Citazione:
Vaccini. Anche la Germania sta pensando all’obbligo.
Ricciardi: “Italia sta facendo scuola”
(quotidianosanita.it/.../...)

DISCLAIMER: evitate se siete deboli di stomaco, si parla addirittura di 100 casi di morbillo. :-o


P.S.: "il Ministro della Salute sono io e so bene quello che devo fare" :perculante: (quotidianosanita.it/.../...)
peonia
#198 peonia 2019-03-27 11:49
che schifo BaBaJan :-( fa schifo l'articolo, ancor di più i commenti....volevo rispondere ma non mi andava di "autorizzare LA STAMPA ad utilizzare il mio account"....
juss
#199 juss 2019-03-27 11:56
Citazione:
#188 Cheto 2019-03-27 07:37 LA LEGGE MARZALE MEDICA a New York; cittadini non vaccinati banditi da tutti i luoghi pubblici, incluse scuole, chiese, centri commerciali, marciapiedi, mezzi pubblici e luoghi di votazione.
mettiamo anche giù un po' di numeri

Citazione:
Colpita da un'epidemia di morbillo, la contea di Rockland nello Stato di New York ha dichiarato lo stato d'emergenza e vietato l'ingresso nei luoghi pubblici ai minori non vaccinati contro la malattia
ok vediamo questa epidemia

sempre da lapresse.it (questo tutto l'articolo www.lapresse.it/.../2019-03-27 )

Citazione:
La contea di Rockland, dove vivono 300mila persone, è colpita dall'epidemia di morbillo da ottobre, quando sette viaggiatori malati vi sono entrati. Quella in corso è la più lunga epidemia della malattia da quando essa è stata ufficialmente debellata nel 2000, secondo Day. I casi confermati sono 153, ha aggiunto Day, sottolineando che nonostante l'intensa campagna di vaccinazione dall'inizio dei contagi circa il 27% dei bambini tra 1 e 18 anni non è vaccinato.
allora: abitanti 300.000
non vaccinati dai 1 ai 18 anni 27%
non vaccinati dai 18 in su ???
contagi 153
morti 0
reazioni avverse da morbillo 0
danni da morbillo 0

contagiati lo 0.05%
non vaccinati da 1 a 18 anni 27%

la colpa è dei non vaccinati????

altra visione del fatto:

non vaccinati dai 1 ai 18 anni 27%
dai 18 in su non si sa...ipotizziamo un 27% pari? (siamo buoni, mettiamo solo il 27%)

i contagiati sono solo tra il 27% (peccatori maledetti talebani novax)
quindi su 300.000, 81.000 non sono vaccinati

contagiati lo 0.19% (di 81000)

il problema è il morbillo...chiaro no!!

dimenticavo...153 contagi da ottobre, la media paurosa di 25 casi al mese...con morti 0

ridimenticavo: la domanda è:
perchè questa epidemia ha colpito in 6 mesi lo 0.05% della popolazione e non il 27% (i non vaccinati tenendo conto che non sono vaccinati per il 27% anche da 18 anni in su...e siamo buoni)??

perchè tra i non vaccinati solo lo 0.19% ha contratto la malattia?(se l'hanno contratta solo i non vaccinati...dovevo specificarla sta cosa)
vivatesla
#200 vivatesla 2019-03-27 12:48
I bambini non vaccinati banditi dai luoghi pubblici
Lo ha deciso un sobborgo newyorchese in balia di un'epidemia di morbillo. I luoghi interessati: scuole, centri commerciali e chiese

tio.ch/.../...


peonia
#201 peonia 2019-03-27 13:10
Incredibile Moonchild, che giornale è? pane al pane.... :-P


Juss
a me il link de La Presse si apre ma non mi va avanti quando compare la schermata ACCETTA e non riesco manco a leggere che c'è scritto sotto! mi sintetizzi? grazie
juss
#202 juss 2019-03-27 13:43
Peonia non c'è tanto da sintetizzare...non sapendo che minchiate scrivere il racconto gli viene breve (anche se così facendo evitano ulteriori figure di palta)
te lo riporto per intero...che penne ragazzi!!!

New York, epidemia di morbillo per calo vaccini: stato d'emergenza nella contea di Rockland

Vietato l'ingresso nei luoghi pubblici ai minori non vaccinati contro la malattia
27 marzo 2019

Colpita da un'epidemia di morbillo, la contea di Rockland nello Stato di New York ha dichiarato lo stato d'emergenza e vietato l'ingresso nei luoghi pubblici ai minori non vaccinati contro la malattia. La misura, che riguarda i luoghi dove si raccolgano più di 10 persone, inclusi i mezzi di trasporto, è stata annunciata dall'amministratore della contea, Ed Day. Il divieto è in vigore per 30 giorni da martedì e sembra essere il provvedimento più radicale deciso negli Stati Uniti da quando il morbillo è riapparso in varie regioni, a seguito dei movimenti che si oppongono alle vaccinazioni. "Dobbiamo fare tutto il possibile per eliminare questa epidemia e proteggere la salute di coloro che non possono essere vaccinati per motivi medici oppure dei bambini troppo giovani per sottoporsi al vaccino", ha aggiunto Day.

Ha anche condannato la "crescente resistenza" di alcuni abitanti di fronte ai responsabili della salute che tentano di proteggerli, parlando di persone "irresponsabili" e di comportamento "inaccettabile". La contea di Rockland, dove vivono 300mila persone, è colpita dall'epidemia di morbillo da ottobre, quando sette viaggiatori malati vi sono entrati. Quella in corso è la più lunga epidemia della malattia da quando essa è stata ufficialmente debellata nel 2000, secondo Day. I casi confermati sono 153, ha aggiunto Day, sottolineando che nonostante l'intensa campagna di vaccinazione dall'inizio dei contagi circa il 27% dei bambini tra 1 e 18 anni non è vaccinato.

"Queste cifre dicono molto sulle ragioni per cui l'epidemia continua", ha affermato l'amministratore della contea. Le zone più colpite sono quelle a forte popolazione ebrea ultra-ortodossa, dove le persone che rifiutano di vaccinarsi sono numerose e secondo il New York Times hanno legami con le comunità ortodosse di Brooklyn, dove la malattia è ugualmente diffusa. Numerosi vaccini sono teoricamente obbligatori negli Stati Uniti per poter frequentare la scuola, ma 47 su 50 Stati, tra cui proprio quello di New York, consentono di essere esentati, anche per motivi "religiosi".
Pavillion
#203 Pavillion 2019-03-27 14:10
Pot- pourri
www.maurizioblondet.it/.../

Big Carnival
libreidee.org/.../...

E la TAV sarà finanziata dall'UE, sarà vero? E nel caso lo fosse quale esplosivo conforto!
Leporello
#204 Leporello 2019-03-27 14:30
Partito No-Vax
Buongiorno a tutti.
Ho appena trovato questo articolo sulla stampa locale: www.chiamamicitta.it/.../
Non ne avevo mai sentito parlare, qualcuno li conosce? C'è speranza di poter continuare la nostra lotta di Resistenza con un supporto che potrebbe diventare istituzionale?
Certo la scelta del nome non mi sembra molto felice: Movimento 3V. Immediatamente scatta l'associazione con movimento 5s... brrr... speriamo sia provocatorio...
mg
#205 mg 2019-03-27 14:56
#204 Leporello

Se va bene, al massimo, ci sarà un consigliere rompi palle in regione: cosa buona e giusta, per carità, ma non basterà certo a vincere la guerra.

Se poi devo dire la mia, un partito incentrato solo su questo viene prevedibilmente ghettizzato e probabilmente nasce morto: più sensato sarebbe allargare il discorso alla salute ed ai diritti in maniera più trasversale.

Sono abbastanza certo che siano persone in buona fede, alcune le ho anche conosciute, ma non credo possa essere questo il tipo di lotta vincente.

Strinzìv e cul e tnì bòta!
peonia
#206 peonia 2019-03-27 15:03
Grazie Pavillon, sarebbe meglio mettere anche di cosa si tratta sull'articolo di Blondet:

l padre di Rami , intervistato dalla Chaouqui:
"LUI NON AVEVA NESSUNA INTENZIONE DI CHIEDERE LO IUS SOLI E IL DIRITTO DI CITTADINANZA PER IL FIGLIO: SONO STATI I GIORNALISTI A FARGLIELO DIRE – “SONO QUA DA 18 ANNI, NON L’HO MAI CHIESTO PRIMA. È COLPA LORO. VOGLIO SOLO VIVERE TRANQUILLO”

PD& C. fanno veramente senso... :-o
peonia
#207 peonia 2019-03-27 15:05
Grazie Juss speravo fosse un articolo che smentiva l'epidemia... :-(
Leporello
#208 Leporello 2019-03-27 15:14
Gli astronauti americani entro 5 anni sulla Luna
ansa.it/.../...
..e pensare che con un commodore 64 e un po' di stagnola potrebbero andarci subito.. :perculante:
Edmondo
#209 Edmondo 2019-03-27 15:18
Fresco fresco

Leporello
#210 Leporello 2019-03-27 15:28
#205 mg
Concordo con te che dal punto di vista operativo i risultati potrebbero essere scarsi, ma (vedi video postato da Edmondo) qualcuno che affermi certi fatti ci vuole, qualche coscienza potrebbe risvegliarsi.
(Mi vengono in mente gli oltre 90 minuti di applausi per Fantozzi quando ha avuto il coraggio di dire (l'unico) quel che pensava del film...)
Parsifal79
#211 Parsifal79 2019-03-27 15:52
Sea Watch, procura di Roma invia carte a Siracusa: “Ipotesi sequestro di persona”
I magistrati romani hanno effettuato una serie di accertamenti delegati alla Guardia Costiera da cui risulta che il caso della Sea Watch è paragonabile a quello della Diciotti con la riqualificazione del reato. Adesso bisognerà capire cosa faranno i pm siciliani
www.ilfattoquotidiano.it/.../5066387

non si arrendono
mg
#212 mg 2019-03-27 16:05
#209 Edmondo

Anti-HPV: come sparare sulla croce rossa. :perculante:


Nordic Cochrane Centre, prima firma Peter C Gøtzsche (che come saprete poi è stato buttato fuori dopo una grossa donazione da parte di BillMelindaGatesFoundation), scrive in 13 pagine un "complaint to the EMA over maladministration" (nordic.cochrane.org/.../..., si parla di anti hpv):
Citazione:
Are the vaccines safe?

According to the firms they are safe. Initially, the vaccine was compared with a placebo group being vaccinated with physiological serum, whereby the number of adverse reactions was much higher and much more serious than in the control group. After comparing 320 patients in the saline placebo group a quick move was made to an aluminium-containing placebo, in order to be able to only evaluate the effects of the active substance. However, this distorted the comparison, because no one voluntarily wants to be vaccinated with toxic aluminium, as this is not really necessary, when inoculation with a harmless saline solution can be done. The differences between Gardasil and the saline placebo group were, however, already noticeable15. Here we can refer to the Vioxx scandal, where the adverse reactions in fact were known, but concealed by the firm. Here also the difference between the vaccine and the saline placebo is concealed in all publications, as the table below clearly shows. For serious adverse reactions one suddenly takes the saline and aluminium group together, perhaps to cover up the major differences between these two groups.”

These two experts question seriously the prevailing assumption, apparently also at the EMA, that the vaccine is so important for public health that it is justified not to communicate to the public 1) that there are uncertainties related to vaccine safety, 2) that drug companies cannot be trusted; and 3) that it is wrong to lump together results obtained with a genuine placebo with those obtained with a potentially neurotoxic placebo. We agree with the two experts when they suggest that this lumping may represent a cover up and we also find that the EMA should have informed the public about this unacceptable lumping of a true placebo with an active placebo instead of keeping it secret. This is totally unacceptable and contrary to good scientific practice to such a degree that we consider it outright scientific misconduct committed by the EMA.
Citazione:
The EMA’s procedures for evaluating the safety of medical interventions - where the companies are by and large their own judges - need to be fundamentally reworked and all procedures and information should be made transparent to the public. Our societies should no longer accept that assessments of drug safety are left to companies with huge financial interests and to a drug agency that receives 80% of its funding from the drug industry.

The secrecy imposed by the EMA is not in the public interest. Drug regulators tend to have a narrow vision, either because of their remit or because they have become too close to the drug industry by their daily work, which often involves contacts with the industry, and by employment of people with long careers in the industry. As an example, the EMA’s director, Guido Rasi, has brought in a number of people from the drug company Sigma Tau that include Stefano Marino, his head of legal affairs. Rasi has worked with this company for many years and apparently owns several patents together with the company (15).

Public health is about the promotion of health and prevention of disease and disability through the organised efforts of society. This entails protection from harms and involves progression of knowledge in open collaboration. As far as we can see, the actions of the EMA in this case indicates that the agency is more concerned about protecting its own previous decisions and the vaccine than about protecting the citizens and giving them the option of choosing for themselves whether or not they would like to get vaccinated against HPV. Some people will prefer to avoid the vaccine, even if the risk of serious harm is very small, and some will prefer screening instead. It is not within the powers of regulatory authorities to deny citizens’ right to make informed choices about their own health by withholding important information. The citizens need honest information about the vaccine and the uncertainties related to it; not a paternalistic statement that all is fine based on a flawed EMA report (2).
1) efficacia reale (effectiveness) non dimostrata (ci vorranno 20 - 30 anni)

2) dimostrato sicuro "based on a flawed EMA report" (Cochrane, vedi sopra)

3) costo di produzione fiale 4,50 USD (msfaccess.org/.../... pag. 17, escluso R&D e MKTG)

4) "Il prezzo al pubblico del Gardasil® è di 171,64 euro per dose. Il prezzo al pubblico del Cervarix® è di 156,79 euro per dose." (www.aslal.it/quanto-costa-il-vaccino prezzo "pieno", si intende: lo "stato" in teoria dovrebbe partire dal prezzo dimezzato a cui poi si applicano gli sconti)

5) il PNPV prevede 2 o 3 dosi (a seconda del vaccino) per praticamente tutti tranne forse chi ha superato l'età fertile

6) in Italia ci sono alcuni tra i prezzi più alti del mondo, in questo caso anche superiori agli usa: Gardasil usa 145,28 contro 121,4 della Francia, Cervarix usa 116,78 contro 109,6 della Francia (sempre prezzi pieni al pubblico, però da un'idea)


Repetita iuvant.
Edmondo
#213 Edmondo 2019-03-27 16:18
@mg 212

Repetita iuvant.

E' un lavoro e già che ci sono... (dal lontano 2017) "La Germania analizza i vaccini per uso umano: I risultati sono PAUROSI e in Italia li CENSURANO"
vivereinmodonaturale.com/.../...

I 16 vaccini analizzati sono:

Afluria 2015/16 [vaccino antinfluenzale] ,

Bexsero [vaccino antimeningococco sierogruppo B, soggetto a monitoraggio addizionale] ,

Cervarix [vaccino bivalente antipapillomavirus umano],

Gardasil [vaccino quadrivalene antipapillomavirus umano],

Gardasil 9 [vaccino 9-valente antipapillomavirus umano] ,

Hexyon [nuovo vaccino esavalente, soggetto a monitoraggio addizionale] ,

Influvac 2016/2017 [vaccino antinfluenzale] ,

Menjugate [vaccino antimeningococco sierogruppo C] ,

Menveo [vaccino antimeningococco coniugato sierogruppo A, C,

W135 e Y+Neis-Vac C [vaccino antimeningococco sierogruppo C],

Prevenar 13 [vaccino antipneumococco 13-valente] ,

Rotarix [vaccino antirotavirus],

Rotateq [vaccino antirotavirus],

Synflorix [vaccino antinfluenzale],

Tetanol Pur [vaccino antitetanico],

Tetanus Impfstoff Mérieux [vaccino antitetanico]
jupiter
#214 jupiter 2019-03-27 18:13
Nel quotidiano locale (Abruzzo) di oggi (27/03/2019) si parlava di iscrizioni scolastiche
Infanzia -598
primaria -1025
le cause (riassumo):
....
meno nascite,
"mobilita" delle famiglie, a causa degli stranieri che non trovano occupazione e degl italiani vittime che vanno via a causa delle "delocalizzazioni finanziarie di industrie che vanno via pur in assenza di crisi produttive"

due pensieri:
1- ad occhio -1000 studenti alla primaria vuol dire da 800 a 1000 famiglie che scompaiono nel nulla????
2- 600 bambini dell'asilo ad una media di 20 bambini per aula vuol dire che l'anno prossimo ci saranno circa 30 aule in meno (con tanto di insegnanti e qualt'altro)????

ma di bimbi non frequentanti (asilo) perche una legge impedisce loro di accedere nessuna accenno.
juss
#215 juss 2019-03-27 18:51
Citazione:
#207 peonia 2019-03-27 15:05 Grazie Juss speravo fosse un articolo che smentiva l'epidemia... :-(
ma infatti Peonia l'hanno smentita l'epidemia guardando e leggendo l'articolo con i concetti base base di matematica...il problema è che leggendo l'articolo viene sottolineata quella ignoranza che in Italia e nell'occidente sembra prendere piede, come analizza Blondet negli articoli che sono stati linkati qui...ha proprio ragione, ma bisognerebbe pure dire che le prime vittime e artefici di questa ignoranza sono proprio quelli che si credono intelligenti, in questo caso i giornalisti, che scrivono a cazzo quando la matematica, la scienza matematica, dice dati chiari senza possibilità di interpretazione.

Jupiter...
ne chiuderanno parecchie...questo è solo l'acconto
Senna
#216 Senna 2019-03-27 19:24
Soldati russi in Venezuela.

Around 100 Russian troops touched down in Caracas on Saturday.

www.rt.com/.../454901-russia-leave-venezuela-trump

TRUMP: Russia must get out of Venezuela, all options open
juss
#217 juss 2019-03-27 19:33
Eccoli qua...si fanno largo i dementi...

cronacalive.it/.../...

qui Massimo &Co. troverete un paio di frasi da bestemmia istantanea...lascio a voi l'onere, e il divertimento, di scovarle
juss
#218 juss 2019-03-27 19:42
e che cazzo!!! solo le case farmaceutiche possono passare le bustarelle!!! Come si permettono i medici di prendere soldi dai cittadini!!! le tangenti sono un'esclusiva delle multinazionali punto e basta

www.sacbee.com/.../article228438979.html

un estratto tradotto in italiano:

Un legislatore californiano ha presentato un disegno di legge per reprimere i medici che rilasciano esenzioni mediche ai genitori anti-vaccino, una pratica che afferma si è intensificata da quando lo stato ha adottato standard più stringenti sulla vaccinazione obbligatoria.

"Alcune scuole riferiscono che oltre il 20 percento dei loro studenti ha un'esenzione medica", ha affermato il senatore Richard Pan, D-Sacramento, in una dichiarazione che introduce il disegno di legge. "È chiaro che un piccolo numero di medici sta monetizzando la loro autorità che concede l'esenzione e sta approfittando della vendita di esenzioni mediche".

stephenW
#219 stephenW 2019-03-27 20:17
Su Focus Mediaset c'è una puntata di indagini ad alta quota dedicato all 11/9 aereo sul pentagono

update: è stato divertente sentire tutte quelle idiozie in un unico riassunto, sembrava quasi il piacere dell'ignoranza, stesso livello. Mi dispiace perchè era una serie che mi piaceva tanto.
Cerano proprio i dirottatori con i taglierini gialli.... :-D che spasso.
Parsifal79
#220 Parsifal79 2019-03-27 20:18
Inchiesta Stadio Roma, Procura chiede l’archiviazione per l’assessore Frongia
www.ilfattoquotidiano.it/.../5067376

Anche ieri si leggevano titoli falsi come Giuda che dovrebbero interessare l’Ordine dei giornalisti, se servisse a qualcosa. “Il cerchio si stringe sulla Raggi. Indagato pure il suo assessore”, “Anche Frongia indagato. Cade il teorema dell’unica mela marcia”, “Cade il sindaco-ombra sempre vicino a Virginia” (il Giornale dei pregiudicati Silvio e Paolo B.), “Stadio della Roma. Indagato Frongia, fedelissimo di Raggi, accusato di corruzione. L’inchiesta ha già portato in carcere De Vito” (La Stampa, che scambia la nuova inchiesta con una vecchia avviata all’archivio), “Di Maio chiama la sindaca: ‘Così danneggi il Movimento’” (ibidem: “così” come, visto che non è accusata di nulla?). “Indagato Frongia. E ora la Raggi balla davvero. Il fedelissimo della sindaca avrebbe accettato favori da Parnasi” (il manifesto: quali favori?). “Ciclone giudiziario su Raggi” (Corriere della Sera: un tale ciclone che la Raggi non deve rispondere di nulla, e lo stesso Corsera, in piccolo, precisa che per Frongia “si parla di archiviazione già lunedì”). “Frongia, fedelissimo di Raggi nella rete della corruzione”, “La giunta Raggi sotto accusa”, “La cricca grillina” (Repubblica: poi, in caratteri lillipuziani, “la Procura si appresta a chiedere l’archiviazione”), “Assessore indagato, Raggi trema”, “Ascesa e caduta di Daniele”, “Stadio, indagato Frongia” (Messaggero: non è per lo stadio, ma fa lo stesso). Cioè: tutti sanno benissimo, e lo scrivono pure di straforo, che Frongia non ha fatto nulla, è stato iscritto mesi fa per essere sentito con la tutela dell’avvocato, nessuno lo accusa di aver preso uno spillo in soldi o favori, e i pm hanno già chiuso il suo caso, mandando altri 19 indagati al gip per il rinvio a giudizio. Ma per Frongia la regola è: i titoli separati dai fatti, ma persino dagli articoli. E alla svelta: se si attende un altro paio di giorni, poi arriva l’archiviazione e non si può più titolare sulla “caduta” dell’assessore “corrotto” e “mela marcia” della “cricca” Raggi
infosannio.wordpress.com/.../un-nemico-del-popolo
peonia
#221 peonia 2019-03-27 20:19
“Flop” del Reddito di Cittadinanza? Diamolo ai “cervelli”
di Debora Billi

!Si cominciano a tirare le somme sui primi dati del reddito di cittadinanza. Dall’inizio di marzo è scattata la possibilità di fare domanda per ottenere la famosa “card” già a partire dal mese di aprile, e fin dai primissimi giorni si è capito che qualcosa non andava come previsto. I media avevano battuto la grancassa per mesi, prefigurando l’assalto agli sportelli e descrivendo una zoologica varietà di aspiranti: fannulloni da divano, evasori fiscali, impiegati al nero, africani da sbarco, truffatori professionisti, meridionali affetti da pigrizia genetica, insomma tutto il solito offensivo arsenale dell’intrattenimento televisivo di parte. Grande è stato lo stupore quando non si è palesato alcun assalto al treno, e le giornaliste che si aggiravano negli uffici postali deserti si sono ritrovate a intervistare la vecchietta in fila per la bolletta del gas..."

byoblu.com/.../...

Faccio presente che io che ho 10.000 EURO LORDI l'anno di pensione non potevo chiederlo (ma nemmeno l' avrei fatto) quindi restringeva molto la possibilità di chiederlo... o forse mi sono poco informata :-o
Parsifal79
#222 Parsifal79 2019-03-27 21:23
#221 peoniaCitazione:
Faccio presente che io che ho 10.000 EURO LORDI l'anno di pensione non potevo chiederlo (ma nemmno l' avrei fatto) quindi restrfingeva molto la possibilità di chiederlo... o forse mi sono poco informata :-o
se paghi un affitto, hai diritto ad arrivare a 780 euro al mese di pensione (630 + 150 per l'affitto)

altrimenti il max è di 630 euro al mese, e quindi già lo superi
BaBaJaN
#223 BaBaJaN 2019-03-27 21:23
informazionelibera.org/.../...

Immunodepressi e compagni di classe non vaccinati: le dimensioni del problema
valbor_X
#224 valbor_X 2019-03-27 22:01
Salve a tutti.

Chiedo venia a Massimo Mazzucco, che seguo e stimo in silenzio da tempo: contravvenire ad un avviso non è l’ideale come primo post (e forse ultimo), ma non ho fatto in tempo ad intervenire nel thread apposito sul forum…
So sorry, cercherò di non dilungarmi troppo.

A Paglia53

Traffico passeggeri e cargo (passengers e freight…) e traffico aereo sono tre cose diverse: non credo che il numero dei voli aerei negli ultimi 20 anni abbia subito un incremento paragonabile a quello di chi ci é salito o delle tonnellate di merci trasportate.

Invece dei dati americani prendiamo ad esempio i dati annuali italiani, che sono quelli che ci interessano perché direttamente osservabili dalla maggior parte di noi:

Anno 2000:
voli 1.395.320
passeggeri 92.441.619

Anno 2018:
voli 1.600.873
passeggeri 185.681.351

(fonte: assaeroporti.com/statistiche/ )

Quindi il traffico aereo dal 2000 (non ho trovato dati precedenti) al 2018 è aumentato di nemmeno il 15%, mentre quello dei passeggeri è raddoppiato: assumendo una proporzionalità tra il grafico che hai postato e questi valori, si può dedurre un incremento dei voli di poco più del 20% dagli anni 90 ad oggi; un po’ pochino a mio parere per giustificare il passaggio dai cieli tersi ai disastri di oggi.

Inoltre un conto è postare (un manipolo di) foto per avvalorare la tesi della sempiterna persistenza delle scie, un conto è usare quest’argomento per screditare i cosiddetti ‘complottisti che credono alle scie chimiche’ (questo neogergo mi fa impazzire).

Non ti rendi conto che stai cadendo in un assurdo logico, e ti spiego perché (o almeno provo a spiegartelo).

Mettiamo sia esattamente così: le scie degli aerei sono e sono sempre state persistenti…
MA (ed è un ma grosso come un pianeta): una scia persistente tecnicamente è una nuvola, senza se e senza ma, e se metti le nuvole dove prima non c’erano stai modificando il clima, punto.
E non contento lo stai pure facendo bruciando l’impossibile: infatti nessuno si sogna di controllare le emissioni tossiche degli aerei (mentre se un’automobilista sgarra di uno 0,00 micron viene trattato come un criminale)…
Venitemi poi a raccontare la barzelletta che non c’è prova delle scie ‘chimiche’ perché non c’è un’analisi ad alta quota delle stesse, così mi sganascio dalle risate: che quando si fa la revisione il meccanico ti corre dietro per strada? L’analisi delle emissioni si fa a terra da fermi, come hanno fatto in Svizzera qualche anno fa: incredibile, hanno scoperto che dai modelli di aeromobili più comuni esce proprio la robaccia che ci si aspetta da certi motori, da certi combustibili e dai loro additivi.

Semplicemente, dal mio punto di vista non possono esistere scie non chimiche.

Ricapitolando: gli aerei cagano nuvole di merda (pardon, velature…) fino ad attenuare la luce ed il calore del Sole, non ‘solo’ da una trentina d’anni ma DA SEMPRE, e nessun esponente della politica (ripeto: NESSUNO) avrebbe mosso, muove o può muovere un dito, anche e soprattutto se interpellato. Nessuna trasmissione dei media mainstream avrebbe affrontato con un minimo di razionalità l’argomento, anzi, è tutto un proliferare di strani cerberi al servizio della pubblica gogna, pronti a scattare sui pochi esseri ancora umani che, coscienti di dover respirare, bere e mangiare quell’aria, esprimono qualche perplessità.

Paglia53, se vedessi 600 automobili NON CATALIZZATE (è quanto inquina UN boeing) volare e stampare nel cielo le loro belle scie persistenti, non ti preoccuperesti un pochino pochino?
Ma saper vedere non è una facoltà scontata, viviamo tempi bui.

Cari saluti a tutti, è un grande sollievo poter evitare quelle cloache chiamate giornali grazie alla vostra selezione di notizie. :)
peonia
#225 peonia 2019-03-27 22:11
grazie Valbor_x, concordo :-)
horselover
#226 horselover 2019-03-27 22:23
simpatizzo coi pirati
Parsifal79
#227 Parsifal79 2019-03-27 22:58
Antonio Padellaro: “Totò-truffa all’americano sullo stadio”

I malcapitati in cadillac spediti da Alberto Sordi- Nando Mericoni ner burone della marranella, causa difficoltà linguistiche (“all right all right”).

Ma soprattutto il paisà Decio Cavallo a cui la coppia con destrezza Totò-Nino Taranto “vendono” la Fontana di Trevi (“con dieci milioni te la cavi”, “sì è proprio un bel bisiniss!”).

Sì, è stato tutto scritto.

L’ americano con la grana che nell’ immaginario giallorosso avrebbe solcato l’ oceano col leggendario valiggione zeppo di dollari per costruire una squadrona più bella e più superba che pria. La retorica declamatoria sullo scudetto prossimo venturo di Tom Di Benedetto, il primo è un po’ stralunato presidente paisà (“Roma non è stata costruita in un giorno”), che un bel giorno puff scomparve dalla città dei papi, come il marziano Kunt di Flaiano.

Promesse impietosamente rinfacciate notte e dì sulle radio della capitale dai tifosi imbufaliti dopo otto anni in cui “non si è vinto niente li mortacci loro”. Nelle vesti di Totò e Nino Taranto le giunte Alemanno e Marino che ricambiano la sòla dello scudetto che non viene “vendendo” a James autorizzazioni, permessi, ponti e varianti che non hanno.

Per poi salire sull’ otto volante di Virginia Raggi: prima no, poi sì, quindi forse.

Che adesso è diventato un boh, l’ interiezione preferita all’ ombra dei Fori. E, nel frattempo, ecco i proclami multipli con festose cerimonie annesse. La più gettonata quella di Virginia, stremata dopo una nottata in bianco pora stella a tagliare cubature e che al fine annuncia: ce l’ abbiamo fatta Roma avrà il suo stadio (Quando?Boh). Con accanto l’ avvocato Mauro Baldissoni, plenipotenziario di Pallotta, con quella faccia un po’ così di chi non sa ancora come la prenderà il padrone, che da tempo qualcosa ha subodorato.

Precisamente il giorno in cui egli scoprì dai giornali che l’ area di Tor di Valle – luogo desolato, discarica a cielo aperto, habitat di zoccole (nel senso dei ratti ma non soltanto) – si era improvvisamente trasformata nella Persepolis dell’ Agro romano, scrigno di inestimabili tesori archeologici, ancorché da stimare. E che, in sovrappiù, per le loro fregole da bisiniss gli americani rischiavano di mettere a rischio la mirabile pensilina della tribuna dell’ ippodromo, chiuso da anni, progettata dall’ architetto Julio Lafuente. Un capolavoro dell’ architettura moderna il cui stato di abbandono non aveva emozionato nessuno finché James detto Jim non era apparso all’ orizzonte (ma qui siamo dentro Febbre da cavallo).

Per non parlare del pericolo di apocalittiche inondazioni del vicino Tevere, che perfino i più romani de Roma irresponsabilmente ignoravano. A Boston, insomma, a qualcuno cominciano a girare le scatole anche perché con gli amici di Unicredit era stato chiaro quando si erano rivolti a lui, uomo forte del Raptor Fund, comproprietario dei Boston Celtics (basket), affinché si accollasse una gloriosa società piena di debiti (con la banca) e sull’ orlo del disastro. In soldoni: io di calcio non so nulla e della Roma neppure ma se mi fate fare lo stadio, ok il prezzo è giusto. Ok rispose Unicredit sempre in soldoni: visto che gli porti un investimento da un miliardo di euro e migliaia di posti di lavoro, in Campidoglio vedrai ti accoglieranno come il messia. E per rendergli tutto più facile insieme ai buffi della As Roma gli accollarono anche il costruttore Luca Parnasi e i terreni con le zoccole.

Il problema fu che insieme all’ estroverso palazzinaro James dovette accollarsi in blocco la sua catena di affetti (per ritrovarci in Amici miei manca solo il cane Birillo).

Comprese le mazzette e i favori che l’ estroverso palazzinaro distribuiva generosamente, previa comunicazione telefonica. In modo che alla magistratura non sfuggisse neppure un sospiro. Un fattivo contributo alla giustizia che lo accomuna all’ ex presidente del consiglio comunale, il grillino Marcello De Vito, pure lui finito dietro le sbarre poiché assai facondo nell’ esporre i desiderata al sodale Mezzacapo (un nome da Totò, Peppino e la malafemmina). Insomma: altro che Fontana di Trevi, provate voi a comprare il nulla del nulla – neppure una pietra, un’ impalcatura, che so una staccionata – per 73 milioni di euro. Tanto ha scucito in otto anni l’ americano contribuendo, si presume, alla prosperità di numerose famiglie.

Comprensibile che adesso James minacci di vendere la Roma al primo arabo che passa (l’ ultimo, Al Qaddumi, meriterebbe un film a parte: firmò un preliminare con Pallotta per entrare in società ma poi si scoprì che era l’ unico sceicco squattrinato in circolazione). E siccome Virginia tentenna, assediata dalla rivale Roberta Lombardi che pretende lo stop allo stadio, Baldissoni evoca il danno erariale, con relativo processone. Ma qui siamo dentro Un giorno in pretura.

infosannio.wordpress.com/.../...
baciccio
#228 baciccio 2019-03-27 23:15
Torno un ultima volta sul caso della mancata strage del pullman e rimarco alcuni spropositi riferiti dalla bidella intervistata su Skay ( senza tagli) anche se lei stessa premette che era "senza lucidazione perché aveva aspirato due taniche di benzina". Dice tra altre cose di aver cosparso su ordine dell'autista i sedili del pullman di benzina ( o gasolio) ma precisa che non l'ha versato sui bambini che vi erano seduti;( come avrà fatto?) dice di aver oscurato i vetri con una bomboletta e di aver stretto poco i nodi dei legacci ( ma non erano fascette da elettricista ?) dei bambini di modo però che si liberassero tutti e asserisce di aver lasciato ad almeno due bambini il cellulare (di fatto scegliendo lei quelli che saranno gli eroi delle chiamate) e aggiunge che lei stessa ha fatto una telefonata col suo cellulare alla scuola nella speranza che qualcuno capisse cosa stava accadendo nel pullman ( aveva il coltello alla gola no?) Assicura di essere stata l'ultima a scendere tirata per tutta la lunghezza del pullman da un carabiniere che l'ha trascinata anche sull'asfalto per diversi metri scorticandole per intero la schiena. Ultima osservazione, la voce registrata del primo bambino che ha allertato i Carabinieri non sembra davvero la voce maschia di Ramy, dunque che ci raccontano?
peonia
#229 peonia 2019-03-28 10:15
grazie Parsifal, io pago solo 70 euro di affitto, essendo casa popolare... poi prendo realmente 600 euro, date le trattenute varie di cessione 5° e prestiti Compass.. :-(
Comunque sono sopravvissuta, anche se faticosamente ed ora risorgerò a breve.... :-)
Parsifal79
#230 Parsifal79 2019-03-28 11:18
#229 peonia

Di niente. :-)

Comunque potresti sempre fare domanda. Male che vada ti diranno che non ti spetta.


la legge dice che non bisogna superare i 9.360 euro netti l'anno (per i single) nei casi in cui il nucleo familiare risieda in abitazione in locazione. Se si è sotto tale soglia, poi dice che il sussidio è diviso in due parti:

una parte è l'integrazione alla pensione fino a 630 euro al mese. Quindi non ti spetta.

l'altra parte è il contributo all'affitto (fino ad un massimo di 150 euro). In TEORIA potresti avere diritto ai 70 euro che paghi per l'affitto. Però non ne sono sicuro. :-(

Il totale della pensione minima (per chi è in affitto) è 780 euro al mese. Se non raggiungi tale cifra, ti dovrebbe spettare la differenza.
Pavillion
#231 Pavillion 2019-03-28 13:09
Pizzini musicali

rainews.it/.../...
peonia
#232 peonia 2019-03-28 19:30
ROMA:APPROVATA LA PRIMA DELIBERA STOP 5G D’ITALIA!

"Un clamoroso parere contrario al progetto Roma 5G della Sindaca Virginia Raggi. Con 11 voti favorevoli e 3 astensioni, il Municipio XII di Roma Capitale ha oggi deliberato di voler fare a meno dell’inesplorata e temuta irradiazione sperimentale del 5G. Una grossa fetta della città di Roma potrebbe quindi evitare il wireless di quinta generazione, creando un inedito buco ‘5G free’ nelle zone Portuense, Gianicolense e Monteverde fino a Maccarese e Castel di Guido: “Chiediamo alla Sindaca di fermare la sperimentazione 5G e di non far innalzare i valori limite nella soglia d’irradiazione elettromagnetica evitando il posizionamento di gruppi di mini antenne a microonde millimetriche su abitazioni, scuole, centri diurni, centri ricreativi, lampioni della luce e altro ancora”, è scritto nel testo approvato."

nogeoingegneria.com/.../...


oasisana.com/.../...
horselover
#233 horselover 2019-03-28 19:50
periodicamente spunta in rete la teoria che la repubblica italiana sarebbe in realtà proprietà di non ricordo chi. vedere i confini di stato gestiti come quelli di una proprietà privata fa' pensare che potrebbe essere vero
pencri93
#234 pencri93 2019-03-28 20:40
Gli Usa vogliono il vaccino per il virus Marburg, variante letale dell'Ebola

ilgiornale.it/.../...

Nel timore di un suo potenziale utilizzo come arma batteriologica, il governo degli Stati Uniti ha appena stanziato 10 milioni di dollari in un progetto di ricerca volto alla creazione di un vaccino contro il virus Marburg
Parsifal79
#235 Parsifal79 2019-03-28 22:02
Venezuela, Di Maio agli Usa: “L’Italia non riconosce Maduro. Nuove elezioni libere”
Il messaggio del vicepremier M5s al consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca arriva proprio nella giornata in cui la questione venezuelana ha spaccato il M5S e la Lega a Strasburgo. Il Parlamento europeo ha adottato una nuova risoluzione che chiede libere, trasparenti e credibili elezioni presidenziali, e la conferma del riconoscimento di Juan Guaidò. Risoluzione votata dagli eurodeputati del Carroccio, mentre i pentastellati si sono espressi in modo contrario
www.ilfattoquotidiano.it/.../5070412

No non è una strategia. E' proprio cagarella :-(
ZORG
#236 ZORG 2019-03-28 22:09
#234 pencri93
Citazione:
l governo degli Stati Uniti ha appena stanziato 10 milioni di dollari in un progetto di ricerca volto alla creazione di un vaccino contro il virus Marburg
Da leggere come, il governo da 10 milioni di dollari al pentagono per il vaccino del loro nuovo virus. :pint:
pencri93
#237 pencri93 2019-03-28 22:32
@Zorg

Io riflettevo sul solito schema PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE.

Insomma... a buon intenditor...
peonia
#238 peonia 2019-03-28 23:21
Elio Lannutti, che a me piace, fa tremare la sala della Corte di Cassazione: definisce quello di David Rossi "un omicidio di Stato per salvare il Monte dei Paschi di Siena", Napolitano "un golpista", Monti "un rappresentante delle mafio-massonerie internazionali" e Renzi "un burattino di JP Morgan".

:-o finally!

www.facebook.com/.../?t=225
peonia
#239 peonia 2019-03-28 23:23
Denunciando FB per discriminazione, l'ha fatto scendere di 0,63% ..

Trump admin sues Facebook over 'discriminatory' ads


www.breakingthenews.net/news/details/47307661
Parsifal79
#240 Parsifal79 2019-03-29 00:34
redribbon
#241 redribbon 2019-03-29 01:15
Citazione:
#235 Parsifal79
Venezuela, Di Maio agli Usa: “L’Italia non riconosce Maduro. Nuove elezioni libere”
Il fatto è che qualche giorno fa è venuto Elliott Abrams in Italia, con ogni probabilità ha redarguito i 5stelle per andare contro Maduro e loro si sono messi sull'attenti,
mentre i leghisti non ne hanno bisogno essendo già mentalmente zerbini degli USA.
www.lantidiplomatico.it/.../82_27642

Ad ogni modo quello che conta è che la Russia riconosce Maduro, qualche giorno fa ha inviato in Venezuela un carico di 100 soldati russi (consiglieri militari?) e 35 tonnellate di materiale...
www.lantidiplomatico.it/.../82_27742
redribbon
#242 redribbon 2019-03-29 01:24
Secondo Paolo Barnard l'accordo con la Cina riguardo la via della seta è una fregatura soprattutto per Genova e Trieste che porterà ad un aumento delle malattie correlate all'aumento del traffico dei due porti e quindi all'aumento dell'emissione delle sostanze inquinanti,
il tutto senza avere la garanzia nel tempo del volume di traffico necessario a giustificare l'ampliamento dei due porti.
Invita anche a guardare al Pireo dove i cinesi ci sono stati...

paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=2137

Insomma un pò di cancro in più per avere FORSE (i cinesi non sono propensi ad assumere manodopera locale) un pò di lavaro in più.
Una fregatura.
NiHiLaNtH
#243 NiHiLaNtH 2019-03-29 02:55
Citazione:
Un clamoroso parere contrario al progetto Roma 5G della Sindaca Virginia Raggi. Con 11 voti favorevoli e 3 astensioni, il Municipio XII di Roma Capitale ha oggi deliberato di voler fare a meno dell’inesplorata e temuta irradiazione sperimentale del 5G.
ottimo!!!

ma solo uno? e gli altri municipi?
mg
#244 mg 2019-03-29 09:14
#241 redribbon
Citazione:
(consiglieri militari?)
Dicono spec-ops e/o cybersecurity.

(southfront.org/.../ southfront.org/.../)
robcoppola
#245 robcoppola 2019-03-29 09:53
#240 Parsifal79
lettura dei dati statistici di buon senso.

Citazione:
Il fatto è che qualche giorno fa è venuto Elliott Abrams in Italia, con ogni probabilità ha redarguito i 5stelle per andare contro Maduro e loro si sono messi sull'attenti,
Non poteva andare diversamente.
Sarebbe come pretendere che il pulcino italia possa fermare gli interessi del carroarmato USA + tutti i suoi alleati/sottomessi.
Peraltro, oltre ad essere debolissimi siamo pure divisi su tutto.
Parsifal79
#246 Parsifal79 2019-03-29 10:41
Bankitalia, Mattarella vede Visco e dà l’ok alle sue nomine. Intanto frena sulla commissione d’inchiesta sulle banche
Il governatore Visco in visita al Colle prima dell'annuncio di Fabio Panetta come nuovo direttore generale di Palazzo Koch e dei due vice Daniele Franco e Alessandra Perrazzelli. Nomi digeribili al governo nel segno della "discontinuità", ma senza essere stato interpellato. Intanto il presidente della Repubblica blocca la commissione sulle banche
www.ilfattoquotidiano.it/.../5070449
Pavillion
#247 Pavillion 2019-03-29 13:54
Migranti, Salvini:
"Libia porto sicuro".
La Repubblica
30 min fa

Migranti, ora lo
dice pure l'Ue: "La
Libia è un porto
sicuro"
il Giornale
3 ore fa

Il Viminale: «Libia
porto sicuro anche
per l'Ue». Ma l'Onu
smentisce
Avvenire.it
59 min fa

L’Europa smentisce l’Italia: “La Libia non è un porto sicuro”
www.occhidellaguerra.it/europa-libia/

La Libia non è un porto sicuro forse perchè è così che conviene all'ONU
Parsifal79
#248 Parsifal79 2019-03-29 13:54
Banche, Mattarella firma la legge sulla commissione d’inchiesta ma precisa: “No influenze su credito e giustizia”
Nonostante le forte perplessità fatto trapelare giovedì, il Quirinale ha dato il via libera all'organismo. I dubbi del Colle si sono trasformati in paletti: nessun "controllo dell'attività creditizia" e condizionamento delle banche, rispetto dell'indipendenza di Bce e Bankitalia, principio di non interferenza con le inchieste giudiziarie. Di Maio: "Saremo responsabili"
www.ilfattoquotidiano.it/.../5071570
peonia
#249 peonia 2019-03-29 14:16
"La scelta del presidente Donald Trump dell'ex consigliere della campagna Stephen Moore da inserire nel Consiglio della Federal Reserve sta suscitando timori tra alcuni banchieri, che temono che l'economista conservatore eroderebbe l'indipendenza politica della Fed.

Moore non è stato ancora formalmente nominato o addirittura completamente controllato dalla Casa Bianca, ma l'annuncio entusiastico di Trump che avrebbe sfruttato l'economista della Heritage Foundation per la banca centrale ha colto di sorpresa sia Washington che New York."

Trad google :-o )
politico.com/.../trump-stephen-moore-fed-1296321
peonia
#250 peonia 2019-03-29 14:18
....."Così Barack Obama “bloccò” l’inchiesta sul gruppo finanziato da George Soros

Come dimostra il carteggio pubblicato da The Hill, George Kent, funzionario dell’ambasciata americana in Ucraina, scrive nell’aprile 2016 una lettera all’ufficio del Pubblico ministero nella quale afferma che i funzionari americani non hanno dubbi sulla legalità delle donazioni provenienti dagli Usa. “L’inchiesta che coinvolge l’ Anti-Corruption Action Center (AntAC) è fuori luogo” scrive il 4 aprile 2016 George Kent a Yuriy Stolyarchuk, all’epoca Procuratore generale dell’Ucraina. "


www.occhidellaguerra.it/obama-copri-soros-ucraina/
peonia
#251 peonia 2019-03-29 14:26
NON CI CREDERETE MA....
"Gli USA non sono più una Corporazione e Sbatterà fuori la Federal Reserve
Febbraio 5, 2019 da Fulvio Oscar

Gli Stati Uniti D’America, NON sono più una Corporazione dal 21\Gennaio 2019. Trump ha RIPRISTINATO la Costituzione dei Padri Fondatori 1787
Una Nuova America, che consente di sbattere fuori la Federal Reserve e i suoi Vampiri, passando dai Reali Inglesi fino in Vaticano, ” 9 cerchio del Rito Satanico, l’Inferno”
Possiamo dire, la fine dei Vampiri che con una Moneta creata dal Nulla, ” Pezzi di Carta stampati ” hanno controllato tutte le Banche Centrali del Mondo, attraverso il Debito Pubblico ” Truffa ” Schiavizzato i Popoli...."

fulviooscar.altervista.org/.../
peonia
#252 peonia 2019-03-29 15:48
giusto per ridere.... :-D

www.facebook.com/.../?t=30
peonia
#253 peonia 2019-03-29 15:49
" Consapevoli della crescente pericolosità della situazione mondiale, della drammaticità dei conflitti in atto, della accelerazione della crisi, riteniamo che sia necessario far comprendere all'opinione pubblica e ai parlamenti il rischio esistente di una grande guerra.

Essa non sarebbe in alcun modo simile alle guerre mondiali che l'hanno preceduta e, con l’uso delle armi nucleari e altre armi di distruzione di massa, metterebbe a repentaglio l’esistenza stessa dell’Umanità e del Pianeta Terra, la Casa Comune in cui viviamo.

Il pericolo non è mai stato così grande e così vicino. Non si può rischiare, bisogna moltiplicare gli sforzi per uscire dal sistema di guerra."

nowarnonato.blogspot.com/.../...
Calipro
#254 Calipro 2019-03-29 16:26
Adolfo...adolfo...dove ho già sentito questo nome?

latribunadeespana.com/.../...
"Adolfo Rubinstein es el nombre del ministro de Salud en Argentina; pero el doctor Rubinstein es, además, un profesional del asesinato y del tráfico de órganos. Su currículum profesional es amplio en el mundo de la medicina y la docencia y su historial político –del que ya se conoce como "El Doctor Muerte", quiere hacernos creer- es el de un político idealista que se unió a las juventudes que besaban por donde pisaba, antaño, Raúl Alfonsín."

Un trafficante di organi a ministro della salute...noi al massimo possiamo vantare DeLorenzo.


"qualche aumentino":

alganews.it/.../...
"Gas: più 1500 per cento. Elettricità: più 1200 per cento. Acqua: più 700 per cento. Sono gli aumenti medi delle tariffe in Argentina, con l’inflazione oltre il 20 per cento e le paritarias (gli adeguamenti salariali per il recupero della perdita di potere d’acquisto) ancora in alto mare. E da qui a giugno, il biglietto dell’autobus aumenterà ancora, per la terza volta dall’inizio dell’anno (in assenza di un biglietto unico orario, quindi ogni volta che si cambia mezzo bisogna pagare di nuovo).
Davanti alle proteste dei cittadini, il governo inizialmente aveva consigliato sprezzante di smettere di uscire la sera per andare a bere birra e di usare i soldi per pagare le bollette."


Aridatece Pinochet!
horselover
#255 horselover 2019-03-29 20:05
un paese impoverito e in piena crisi non dovrebbe pensare a nuovi colossei
peonia
#256 peonia 2019-03-29 21:13
ASCOLTATE STEVE BANNON E DITEMI SE NON HA RAGIONE!!! :-(

www.facebook.com/.../?t=0
peonia
#257 peonia 2019-03-29 21:34
VACCINI E SICUREZZA - INDAGINI PRELIMINARI PENALI

~ Procedimento Penale 50866/2017 Registro Ignoti
~ Procura della Repubblica di Roma
~ Parte offesa Luca Scantamburlo

Al 23.03.2019 le donazioni raccolte ammontano a:

€ 3360 bonifici
+ € 570 cash
-----------------------
Tot € 3930 RACCOLTO

Obiettivo donazioni : € 5980
SPESA

QUANTO MANCA? € 2050

Lo studio legale di Roma, che da oltre un anno si occupa delle indagini penali preliminari sulla sicurezza dei vaccini (ipotesi di reato artt. 443 CP e 452 CP), ha prodotto un sollecito alla magistratura inquirente depositando una perizia giurata.

È importante raccogliere entro breve questa somma per pagare i professionisti legali, che si sono messi a disposizione con la loro esperienza e professionalità per combattere con noi questa battaglia giudiziaria.

Aiutiamoli a stare al nostro fianco.

~~~~~~~~~~~
24 Marzo 2019

Valentina De Guidi & Luca Scantamburlo

vaccinoconsapevole.blogspot.com/.../...
Cheto
#258 Cheto 2019-03-29 22:08
# 256 Peonia Citazione:
ASCOLTATE STEVE BANNON E DITEMI SE NON HA RAGIONE!!!
Bannon dice che "ci sarà un terremoto", ma credo che Salvini e il suo movimento, anche loro, prendono ordini da oltre oceano (penso qui per esempio alla posizione salviniana sul Venezuela, scandalosa per un sovranista, e altro). Quindi, il terremoto, diverrà un "terremotino" e poi, chissà... si perderà in leggere brezze...
Forse chi comanda vuole usare l'Italia come "pedina" per arrecare disturbo al macronismo per altri fini.
peonia
#259 peonia 2019-03-29 22:31
Mah francamente non so che dire e, è tutto così confuso....però quello che dice è sacrosanto...poi vai a capire i giochi.. :-(
peonia
#260 peonia 2019-03-29 22:44
A seguito mio post 251
"WHERE DID THE RV COME FROM IN THE FIRST PLACE ???
John F. Kennedy vs The Federal Reserve

On June 4, 1963, a virtually unknown Presidential decree, Executive Order 11110, was signed with the authority to basically strip the Bank of its power to loan money to the United States Federal Government at interest. With the stroke of a pen, President Kennedy declared that the privately owned Federal Reserve Bank would soon be out of business. The Christian Law Fellowship has exhaustively researched this matter through the Federal Register and Library of Congress. We can now safely conclude that this Executive Order has never been repealed, amended, or superceded by any subsequent Executive Order. In simple terms, it is still valid.

When President John Fitzgerald Kennedy - the author of Profiles in Courage -signed this Order, it returned to the federal government, specifically the Treasury Department, the Constitutional power to create and issue currency -money - without going through the privately owned Federal Reserve Bank. President Kennedy's Executive Order 11110 [the full text is displayed further below] gave the Treasury Department the explicit authority: "to issue silver certificates against any silver bullion, silver, or standard silver dollars in the Treasury." This means that for every ounce of silver in the U.S. Treasury's vault, the government could introduce new money into circulation based on the silver bullion physically held there. As a result, more than $4 billion in United States Notes were brought into circulation in $2 and $5 denominations. $10 and $20 United States Notes were never circulated but were being printed by the Treasury Department when Kennedy was assassinated. It appears obvious that President Kennedy knew the Federal Reserve Notes being used as the purported legal currency were contrary to the Constitution of the United States of America.

"United States Notes" were issued as an interest-free and debt-free currency backed by silver reserves in the U.S. Treasury. We compared a "Federal Reserve Note" issued from the private central bank of the United States (the Federal Reserve Bank a/k/a Federal Reserve System), with a "United States Note" from the U.S. Treasury issued by President Kennedy's Executive Order. They almost look alike, except one says "Federal Reserve Note" on the top while the other says "United States Note". Also, the Federal Reserve Note has a green seal and serial number while the United States Note has a red seal and serial number.

President Kennedy was assassinated on November 22, 1963 and the United States Notes he had issued were immediately taken out of circulation. Federal Reserve Notes continued to serve as the legal currency of the nation. According to the United States Secret Service, 99% of all U.S. paper "currency" circulating in 1999 are Federal Reserve Notes.

Kennedy knew that if the silver-backed United States Notes were widely circulated, they would have eliminated the demand for Federal Reserve Notes. This is a very simple matter of economics. The USN was backed by silver and the FRN was not backed by anything of intrinsic value. Executive Order 11110 should have prevented the national debt from reaching its current level (virtually all of the nearly $9 trillion in federal debt has been created since 1963) if LBJ or any subsequent President were to enforce it. It would have almost immediately given the U.S. Government the ability to repay its debt without going to the private Federal Reserve Banks and being charged interest to create new "money". Executive Order 11110 gave the U.S.A. the ability to, once again, create its own money backed by silver and realm value worth something."

dato che è troppo lungo, continua qui:
www.facebook.com/.../10156449676972830
peonia
#261 peonia 2019-03-30 09:04
Molto interessante,...

"Loro vogliono che tu sia povero"
un'intervista illuminante

gbhnjk
#262 gbhnjk 2019-04-03 17:31
Non comprendo la questione Wikipedia, se sono in grado di dimostrare che un'informazione è falsa, porto le prove e la correggo, sarà che i miei interessi vertino principalmente su campi tecnici, ma non ho mai avuto problemi.
peonia
#263 peonia 2019-04-03 17:46
e così ha fatto Mazzucco per svariate volte o chi per lui...eppure tornava sempre la versione denigrante....risponditi da solo...
peonia
#264 peonia 2019-04-03 17:47
:-(

"VACCINI: SCUOLE WALDORF SOTTO ATTACCO
Marcello Pamio - 3 aprile 2019

Mentre il simpatico ministro Matteo Salvini vuole sapere su facebook «Come va la vostra mattinata», in giro per le scuole Waldorf d’Italia i NAS fanno irruzione.
Da quello che sta emergendo i Nuclei Anti-Sofisticazioni dei carabinieri sono andati a fare visita a varie scuole del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana e da pochissimo anche in Liguria.
Il motivo dei controlli è, ufficialmente, «Verifica requisiti igienico sanitari», cioè ad esempio se vengono somministrati pasti ai bambini.
La domanda sorge spontanea: come mai i NAS, all’unisono, si sono mobilitati per la salute dei nostri piccoli "studenti"?
Sembrerebbe che in Toscana ci siano stati dei problemi con del cibo scaduto e questo avrebbe fatto partito un filone per controllare le scuole, soprattutto le Waldorf.
Dando per vera la notizia del cibo scaduto, è interessante sapere che la partenza è avvenuta in Toscana, una regione non proprio casuale…
Diciamo però che come motivazione lascia un po’ a desiderare, anche perché stranamente i controlli sono partiti dopo la scadenza del 10 marzo 2019. Non è curiosa come coincidenza?
Il controllo del cibo è avvenuto sia in scuole paritarie che in semplici associazioni di genitori!
Nelle paritarie, oltre all’igiene alimentare hanno preteso anche i nomi degli iscritti e i documenti vaccinali dei bambini; dati che neppure la scuola potrebbe tenere, visto che si tratta di materiale sensibile.
Molto probabilmente l’ordine di controllare è partito dall’alto, cioè il piano (dichiarato pubblicamente tempo fa) è quello controllare TUTTE quelle nuove realtà scolastiche/educative che sono nate dopo la Legge 119/2017...e ricordiamo che i Nas fanno capo al Ministero della Salute.
Sembrano le classiche intimidazioni in stile mafioso: state all’occhio che noi vi controlliamo!
Sono questi i problemi seri dell’Italia che richiedono la mobilitazione dei carabinieri?
Ci ingozzano come maiali, dandoci da mangiare merda regolarmente distribuita nei supermercati; poi per curarci ci avvelenano con farmaci e vaccini tossici. Ci danno da bere acqua pregna di sostanze cancerogene come i distruttori o perturbatori endocrini (pfas, pfoa, ecc.) e infine ci fanno respirare aria contenente particolato e nanoparticelle neurotossiche.
Ma giustamente i carabinieri dei NAS vengono spediti negli asili Waldorf per controllare che il formaggio quark non sia scaduto.
Poi mi ricordo che siamo in Italia, e tutto torna al suo posto...
Quindi possiamo rispondere al gentile Salvini, dicendo che va tutto bene, grazie!"

www.facebook.com/.../

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO