Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. .

Aggiungi Commento   

redazione
#1 redazione 2019-06-29 07:59
Il Bordernights di ieri:

redazione
#2 redazione 2019-06-29 08:44
Ragazzi, ma qui non siamo più alla follia: l'abbiamo superata!

ansa.it/.../...

Cioè secondo il codice della strada io sarei obbligato a chiudere a chiave la macchina? (Non lo faccio da 30 anni, ovvero da quando mi spaccarono un finestrino per aprire la macchina, solo per scoprire che dentro non c'era niente da rubare).
BELLINI
#3 BELLINI 2019-06-29 08:50
In miglioramento l'analisi del crollo del ponte.
PERÒ si vuole confondere il movente con l'arma del delitto.
"Se da un lato c'è la teoria della demolizione controllata dall'altra c'è l'evidenza dell'incuria per risparmiare soldi".
Se parliamo di arma del delitto: da una parte c'è la teoria della demolizione controllata e dall'altra parte non c'è un CAZZO. Non esiste nessuna versione ufficiale che spieghi come cazzo ha fatto a spezzarsi quel gigantesco pilastro.
Se parliamo di movente: da una parte c'è la volontà di ricostruire un ponte con una capacità di carico non sufficiente per gli standard della Nato, costringendo chi viveva lì ad andarsene perché il ponte guarda caso crolla da solo e dall'altra c'è il mettere a rischio la gallina delle uova d'oro non chiudendo anche solo temporaneamente il ponte, ricordando che se fosse stato segnalato un difetto strutturale, la ricostruzione sarebbe stata a spese dello Stato che è il proprietario
Nomit
#4 Nomit 2019-06-29 08:58
Ma ha anche lasciato le chiavi dentro? Mi pare che portarsi via le chiavi dovrebbe essere sufficiente ad impedire l'uso del veicolo. Se poi uno la fa partire connettendo dei cavi magari riesce anche a forzarti la portiera. Non è che vogliono iniziare un discorso di obbligo di antifurti o simili? Comunque sono contento che alla fine il tipo se la sia cavata con soli 29 euro :-x
Roberto70
#5 Roberto70 2019-06-29 09:12
Cioè secondo il codice della strada io sarei obbligato a chiudere a chiave la macchina? (Non lo faccio da 30 anni, ovvero da quando mi spaccarono un finestrino per aprire la macchina, solo per scoprire che dentro non c'era niente da rubare)

Bene,
dopo questa notizia, domani troverai solo il finestrino :-D
italofranc
#6 italofranc 2019-06-29 09:20
Caro Massimo
Cari i tantissimi a favore della Demolizione che ha provocato tanti morti

purtroppo non posso piu' combattere ma la mia convizione rimane.
Sono ricoverato in ospedale da un mese con un bella leucemia.

saluto te Massimo e tutti di luogo Comune

ITALOFRANC
fefochip
#7 fefochip 2019-06-29 09:22
sarò scomodo

messora è uno di noi senza dubbio e una grandissimo faro in questo mondo giornalistico di tenebre

il mestiere del giornalista tuttavia è quello di essere scomodo al sistema, tutto il resto è propaganda , parafrasando le parole del grande Horacio Verbitsky

in questa sua intervista messora si è perso una gradissima occasione di inchiodare paragone alle sue responsabilità

paragone era questo
youtu.be/n0tA37fC-Bg?t=68
acclamato dal popolo arancione freevax

poi si è trasformato in quello che parla di un "obbligo flessibile" per non perdere la poltrona
perche nel frattempo è entrato dentro il sistema come senatore della repubblica

e adesso parla così
youtu.be/2yZaH5jo7Uc?t=1779

31:10
sempre nel silenzio ci sono state le tante manifestazioni, io quella di pesaro l'ho vista
30:20
nel libro precedente ho trattato l' esperienza che ho vissuto a pesaro

pare che lui a pesaro ci si è trovato per caso , spettatore di qualcosa fuori da lui

ma lui era li a prendersi gli applausi sul palco con il suo intervento e le sue posizioni prima molto chiare sulla libertà di scelta vaccinale.

poi dice che lui "non si è posto il problema dei vaccini" e ha vaccinato tutti in famiglia
della serie mette le mani avanti per non cadere indietro

lui poi "non crede che giulia (grillo) si sia venduta a big pharma o faccia parte di chissà che cosa" il tutto ridendo come ha perculare questi pazzi che non sia mai sospettano che
giulia grillo visto il suo voltafaccia le sia successo qualcosa (o corrotta o minacciata)

messora si è perso anche la ghiotta occasione di chiedere a Paragone (sia come politico conivolto nella vicenda sia come giornalista) del come mai secondo lui la grillo abbia evaso la domanda sulla vaccinazione mancata dei suoi figli.
fefochip
#8 fefochip 2019-06-29 09:41
#6 italofranc

evito accuratamente ogni tipo di raccomandazione sei uno di noi e quindi sai o al limite se vuoi sai a chi e dove chiedere


sono veramente dispiaciuto, tieni duro
sono in qualche modo "contento" che hai avuto la forza di venire comunque qui a scrivere di te

qui su quello che tanti di noi sentono come una famiglia intellettuale che ci tiene uniti con tutti i suoi limiti

un abbraccio forte

federico
fefochip
#9 fefochip 2019-06-29 09:53
il giornalismo non solo ha tradito la sua funzione fondamentale che è quella di rendere noto al pubblico ciò che il potere ha interesse che resti non noto al pubblico
ma in piu si fa da megafono e propaganda di quello che il potere vuole che sia noto al pubblico

peonia
#10 peonia 2019-06-29 09:55
Italofranc, mi dispiace molto, che dirti di più che "in bocca al lupo" ? solo forza e coraggio e speriamo che te la cavi... :cry:
zlatorog
#11 zlatorog 2019-06-29 10:27
#2 redazione

In realtà quest' obbligo esiste praticamente da sempre, non è affatto una novità. A me è successo negli anni '80 per aver lasciato l'auto aperta e pure con le chiavi inserite mentre mi recavo dal tabaccaio. Il mio ragionamento che mi appariva logico era: "siccome l'ho lasciata in seconda fila bloccando 2 auto la lascio aperta così se uno deve uscire se la sposta". Sicuramente logico ma piuttosto ingenuo come mi hanno fatto notare i vigili che sfiga ha voluto passassero di la proprio in quei 3 minuti.
In sostanza, se uno entra nella mia vettura anche solo per spostarla per poter uscire rischia una denuncia per tentato furto.
Io lasciandola aperta istigo in qualche modo i ladri a rubarmela, inoltre essendo l'automobile un'arma impropria (nel senso che si può anche usarla per uccidere qualcuno) nel caso in cui mi venga sottratta e con essa venga commesso un reato, non avendo provveduto ad usare tutte le misure ai fini di evitarlo (lasciandola aperta) divento responsabile di quanto commesso.
Un po' come se possedendo un'arma la lascio colposamente incustodita e mi viene sottratta e usata per commettere un crimine, anche se io personalmente non ho fatto nulla finisco cmq in tribunale e mi aspettano cazzi amari a non finire...
Diciamo che questa norma del codice della strada viene applicata raramente, io tuttora lascio spesso in estate l'auto aperta e i finestrini abbassati, visto che ho sempre avuto macchine impossibili da rubare (in quanto prive di qualsiasi valore), ma trovando il vigile particolarmente zelante...
peonia
#12 peonia 2019-06-29 10:31
Oltre a Carola dovrebbro arrestare anche Orfini e Del Rio! :-(

La Gdf contro Carola Rackete, "ci ha schiacciati sulla banchina, abbiamo rischiato di morire"
Ignorato tre volte l'alt, poi il contatto fra la Sea Watch e la motovedetta dei finanzieri. Procuratore di Agrigento: "Violenza inammissibile"



huffingtonpost.it/.../...

Foto di famiglia.
A destra, la capitana Carola Rackete, eroina del mondo arcobaleno perché raccoglie in mare i migranti in fuga dalle nostre guerre e dai nostri trafficanti di armi.
A sinistra, Ekkehart Rackete, il padre della capitana. Ex ufficiale dell'esercito tedesco, esperto di sistemi militari, da 7 anni consulente ben pagato della Mehler Engineered Defence GmbH, azienda che vende in tutto il mondo (molto probabilmente anche in Africa) strumenti per la difesa (e l'attacco).
Uno crea il problema. L'altra porta le vittime del problema in Europa.
www.facebook.com/.../?type=3&theater

La confessione del tunisino appena sbarcato: ha ragione Salvini “siamo ex detenuti” – VIDEO
voxnews.info/.../...

Questa è troppo carina,,

Alien2012
#13 Alien2012 2019-06-29 10:55
Grande Fulvio
comedonchisciotte.org/sturmtruppen-di-nuovo/
Sturmtruppen. Di nuovo!
Ancora una volta, nell’esaltazione di questa operazione, affidata nell’occasione a una tedesca che si chiama Rackete (levate la e finale e avrete un nomen-omen come non mai) e che riprende sull’Italia la linea dei fasti tedeschi sulla Grecia annientata, in quella scia spurgata dalla Sea Watch eccelle “il manifesto”.

Rackete senza la e diventa racket
"Organizzazione della malavita diretta all'estorsione intimidatoria
e violenta di denaro o di altri vantaggi a persone apparentemente
consenzienti."
come dice un commento
redazione
#14 redazione 2019-06-29 10:59
Danilo Coppe fu contattato nel 2003 per demolire il Ponte Morandi:

ansa.it/.../...
redazione
#15 redazione 2019-06-29 11:04
ITALOFRANC: Come ti ha detto Fefo, "evito accuratamente ogni tipo di raccomandazione". Sono certo che avrai già analizzato ogni possibile soluzione alternativa.

Ti invito però a non mollare mentalmente. Il tumore ha, a mio parere, una grossa componente di tipo mentale, e la prima condizione per uscirne è proprio quella di volerlo fare, contro tutto e contro tutti.

Un abbraccio sentito.

Massimo
peonia
#16 peonia 2019-06-29 11:40
A proposito di immigrati, una persona che lavora nella Polizia, e che ha accesso quotidiano ai dati, ha detto che il 9% della Popolazione qui in Italia e composta da immigrati e il 54% dei reati è attribuibile a loro......fate voi :-o
charliemike
#17 charliemike 2019-06-29 11:48
Citazione:
Non lo faccio da 30 anni, ovvero da quando mi spaccarono un finestrino per aprire la macchina, solo per scoprire che dentro non c'era niente da rubare
È lo stesso ragionamento che fa mio padre.
Tuttavia così facendo chiunque ti può entrare in macchina.
Se è chiusa non c'è storia: chi vuole entrare entra, non si fa problemi.
Ma un rubagalline prova la maniglia. Se si apre entra, altrimenti desiste.

Anni fa, lasciando la mia macchina aperta (la usava anche mio padre), qualcuno è entrato e mi ha portato via tutti gli spiccioli dal cassetto portaoggetti.
Un ladro professionista cerca oggetti di valore. Non si accanisce su una vecchia Renault 5 bozzata e arrugginita per pochi spiccioli.
Non c'era nemmeno l'autoradio.
Probabilmente se fosse stata chiusa non sarebbe successo nulla.
Un rubagalline avrebbe desistito alla difficoltà.

Quindi chiudete sempre la macchina.
Tanto chi vuole entrare entra in ogni caso. Non lo fermate nemmeno con l'antifurto.
Bloccate invece i rubagalline in cerca di una occasione facile.
BELLINI
#18 BELLINI 2019-06-29 11:49
Aspi non può demolire un ponte che non è suo, ma che ha solo in concessione. Non rientra nei suoi compiti.

Se vivo in affitto, la manutenzione ordinaria è a mio carico, ma la manutenzione straordinaria è a carico del proprietario dell'immobile. Non è che se pago 500€ di affitto e crolla la casa, è colpa mia perché dovevo rifare le fondazioni.

Cosa hanno pensato? Non lo demoliamo ma lo lasciamo lì che così crolla da solo?
Gli è andata male, la rottura di uno strallo doveva causare un effetto domino e la distruzione totale del ponte, invece è crollato solo un pilastro (e già questo è un miracolo o una tragedia)
Zara80
#19 Zara80 2019-06-29 11:57
@italofranc
charliemike
#20 charliemike 2019-06-29 11:57
@italofranc
Mi unisco a Massimo e Federico.
Posso solo augurarti un in bocca al lupo in questo brutto momento.

Tieni duro e non ti abbattere.
Sei tu il peggior nemico di te stesso.

Fai buon viso a cattivo gioco. Incazzati e manda a fanc**** la malattia.
Falle sentire chi comanda.

Ciao

CM
BELLINI
#21 BELLINI 2019-06-29 12:06
Italofranc guarisci presto che qui c'è bisogno di guerrieri in forma al 100%
redazione
#22 redazione 2019-06-29 12:12
Citazione:
Dall'ANSA: Carola Rackete è stata arrestata per violazione dell'articolo 1100 del codice della navigazione (resistenza o violenza contro nave da guerra) un reato che prevede una pena dai tre ai 10 anni di reclusione. Andrà ai domiciliari.
Cioè, la rimettono sulla nave?
zlatorog
#23 zlatorog 2019-06-29 12:17
#22 redazione

Citazione:
Cioè, la rimettono sulla nave?
Assai probabile...i media la stanno spacciando come un' eroina...
BELLINI
#24 BELLINI 2019-06-29 12:29
Sulla Grillo invece non è stata fatta un'analisi a freddo.
La Grillo sa di cosa parla. La Grillo non ha vaccinato il figlio. La Grillo era contro la Lorenzin.
Poi quelli della Lega sono più svegli ed hanno vinto la lotteria a lasciare il ministero della Salute ai 5stelle.
La Grillo diventa ministro e un paio di dirigenti del ministero le hanno spiegato come funzionano le cose. La Grillo che ha il coraggio di un criceto si è adeguata all'istante anche perché Casaleggio ha fatto il grande salto: da rivoluzionario a membro dell'elite
fefochip
#25 fefochip 2019-06-29 12:32
www.patente.it/normativa/articolo-158-cds?idc=421
Citazione:
4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.
"l'uso del veicolo" non può essere certo inteso l'atto di salire a bordo altrimenti sarebbe un enorme disparità nei confronti della sosta di un ciclomotore.
"l'uso del veicolo" è la marcia.

ma lasciare l'auto con gli sportelli senza sicura e/o con i finestrini abbassati non costituisce da solo un atto di incuria che può provocare da se incidenti

tra l'altro anche in caso di strada in discesa (o salita) l'uso del veicolo (la sua marcia) è impedito dal blocca sterzo che di solito è sempre inserito una volta estratta la chiave di accensione
il mezzo in questione tra l'altro era un SUV che se aveva le marce automatiche esse stesse avrebbero garantito il blocco totale del veicolo senza la chiave di accensione

a me sembra un chiaro caso di abuso di potere da parte di un giovane zelante e direi anche un po arrogante vigile, magari unito a un antipatia di qualche tipo


la prassi nei paesi di mare, d'estate è ormai d'obbligo , chi ha un' auto catorcio la lascia aperta

l' "istigazione al furto" è una fesseria inventata dall'ansa
fefochip
#26 fefochip 2019-06-29 12:44
#17 charliemike
Citazione:
Tanto chi vuole entrare entra in ogni caso. Non lo fermate nemmeno con l'antifurto.
e qui ti contraddico

un mese fa ho lasciato l'auto chiusa con l'antifurto inserito
l'ho trovata al mio ritorno da una passeggiata con il triangolino del finestrino anteriore dx sfondato
il vano portaoggetti era stato aperto.
navigatore(250e) e dashcam(300e) non le avevano toccate.
nella fretta il ladro (che iddio lo mandi al bagno per una settimana di seguito) non aveva nemmeno controllato il bracciolo dove c'erano 20 euro in spicci

quindi l'antifurto (quando mi capita di farlo suonare per sbaglio mi rende sordo per quanto strilla e sono fuori dall'auto!)
aveva messo fretta al ladro che non si è messo a ravanare piu di tanto

nei furti un fattore determinante è il tempo
qualunque cosa metta fretta al ladro (o lo rallenti) contribuisce (lo fa poco un finestrino che appunto può essere sfondato in un secondo)
charliemike
#27 charliemike 2019-06-29 12:51
Qualche mese fa, quì a Genova, ai vigili è stato ordinato di fare più multe per fare cassa.
I vigili si sono scusati pubblicamente (era sul Secolo XIX), ma non potevano disobbedire agli ordini.

Risultato: ho visto una sera ben tre vigili a dare multe per divieto di sosta a raffica dopo le 21.30, e già prima delle 07.30 in posti dove a quelle ore i vigili tolleravano: i veicoli non erano pericolosi e non causavano intralcio.

Quando decidono di fare cassa, applicano il codice alla lettera, anche gli articoli assurdi.
david
#28 david 2019-06-29 12:54
#6 italofranc
Forza e coraggio, non demordere.
Facciamo tifo per la tua vittoria.
fefochip
#29 fefochip 2019-06-29 12:59
#27 charliemike
Citazione:
Quando decidono di fare cassa, applicano il codice alla lettera, anche gli articoli assurdi.
se a Roma vuoi fare cassa con l'art 158 (divieto di sosta) non ti devi attaccare al fumo della pipa del nonno , garantito.

non c'è bisogno di inventarsi niente
tommy77
#30 tommy77 2019-06-29 13:00
ITALOFRANC

Ciao,saluti.

L'unica cosa che conta in questi momenti è la forza ''interiore''.Quella viene solo dall'amore e tu in questo momento ne hai + che mai bisogno.Quindi,se gradisci un consiglio,al di fuori delle parole e dei ragionamenti,indirizza la ''tua mente'' verso l'amore di colui che ti ha donato e la vita e tutte le cose belle delle quali hai goduto,fino ad oggi.Non ''pensare'' e non soffermarti sui pensieri ''brutti'' e sui momenti ''difficili''.Tanto dipende dal tuo ''approccio''.Ecco,se tu riesci ad ''indirizzare'' i tuoi pensieri e le tue azioni verso il Signore Gesù,riuscirai a superare e i momenti difficili e il banco di ''prova'' che ti sta ''testando''.

Cerca,quotidianamente,di ''acquistare'' forza interiore che,ripeto,viene solo dall'amore di Dio il Signore.
Guarda ''principalmente'' a LUI ed all'affetto dei tuoi cari.E cerca di essere,per quanto possibile,fiducioso e ottimista.Il Signore ha promesso di guarirci da ''ogni malattia'',se solo ''trasformiamo'' il nostro carattere,la nostra mente,i nostri pensieri.Al bando la paura,subentri la fiducia,la fede.

Con affetto e vicinanza

T77
charliemike
#31 charliemike 2019-06-29 13:00
Citazione:
#26 fefochip 2019-06-29 12:44
Citazione:
#17 charliemike
Citazione:

Tanto chi vuole entrare entra in ogni caso. Non lo fermate nemmeno con l'antifurto.
e qui ti contraddico

un mese fa ho lasciato l'auto chiusa con l'antifurto inserito
l'ho trovata al mio ritorno da una passeggiata con il triangolino del finestrino anteriore dx sfondato
il vano portaoggetti era stato aperto.
navigatore(250e) e dashcam(300e) non le avevano toccate.
nella fretta il ladro (che iddio lo mandi al bagno per una settimana di seguito) non aveva nemmeno controllato il bracciolo dove c'erano 20 euro in spicci

quindi l'antifurto (quando mi capita di farlo suonare per sbaglio mi rende sordo per quanto strilla e sono fuori dall'auto!)
aveva messo fretta al ladro che non si è messo a ravanare piu di tanto

nei furti un fattore determinante è il tempo
qualunque cosa metta fretta al ladro (o lo rallenti) contribuisce (lo fa poco un finestrino che appunto può essere sfondato in un secondo)
Non mi hai contraddetto.
Hai confermato quello che ho scritto.
Nel tuo caso il ladro sarebbe entrato comunque, a macchina chiusa e antifurto o aperta, e lo ha fatto nonostante l'auto fosse chiusa e con l'antifurto inserito.
Ma sono anche convinto che un balordo che prova distrattamente a vedere se trova una macchina aperta, non ci avrebbe nemmeno provato.
Zara80
#32 Zara80 2019-06-29 13:02
#7 fefochip, devi passare alla quarta fase del lutto.
Il M5S non è più affar tuo. Lasciatelo alle spalle. Vai avanti.
Impegna il tuo tempo a sostenere le battaglie leghiste. :perculante: :perculante: :perculante:
Decalagon
#33 Decalagon 2019-06-29 13:03
Segnalo questa riflessione che un amico ha postato su facebook. La trovo molto calzante.

Citazione:
Abbiamo a che fare con persone che per "fascisti" intendono solo e soltanto i tesserati al partito fascista di Mussolini, o almeno gli conviene intendere così, quindi chiamandoli fascisti gli diamo continui appigli per supercazzole semantiche interminabili.

Però potremmo chiamarli in un modo che non offra appigli storico-politici e che sia fermamente agganciato alla mancanza di rispetto verso gli altri.

Se mi trovi su un barcone in mezzo al mare perché sto scappando dal luogo "x" e decidi di riportarmi verso "x", cosa sei?

Se stai sempre a infamare chi ruba mentre rubi a rotta di collo pure tu, cosa sei?

Se giustifichi o tolleri la morte di una mamma o un papà con i suoi bambini con frasi sprezzanti, ciniche ed egoiste, che cosa sei?

Se ottengo regolarmente una casa e mi aspetti lì sotto per terrorizzare e minacciare me e i miei bambini, cosa sei?

Se disegni sulla mia porta i simboli di chi bruciava nei forni quelli come me, cosa sei?

----> Sei un pezzo di merda.

Non sarà credibile dire che i pezzi di merda fanno parte del passato e sarà difficile che qualcuno si dichiari orgogliosamente un pezzo di merda.
Zara80
#34 Zara80 2019-06-29 13:09
#BELLINI
Citazione:
Poi quelli della Lega sono più svegli ed hanno vinto la lotteria a lasciare il ministero della Salute ai 5stelle.
Presto dovranno accollarselo il ministero della Salute. E non solo quello.
Mo' il M5S fa da parafulmine. Tutto ciò che non va è addebitato al Movimento. Ma questo giochetto dura finché dura questo governo. Quando governi da solo poi a chi attribuisci le colpe, alla Meloni? A nonno Silvio?
Non vedo l'ora che nasca questo governo di CDX, e per un doppio motivo:
1. voglio scompisciarmi mentre lo pigliate nel...hai capito.
2. voglio vedè capitan Farlock che fa KABOOOM!
:-D
Pyter
#35 Pyter 2019-06-29 13:12
Citazione:
Ancora una volta, nell’esaltazione di questa operazione, affidata nell’occasione a una tedesca che si chiama Rackete (levate la e finale e avrete un nomen-omen come non mai)
Grave insinuazione. Con quel cognome potrebbe anche essere una ex tennista.

Citazione:
Assai probabile...i media la stanno spacciando come un' eroina...
Quanto costa la dose? O basta solo il canone?
flor das aguas
#36 flor das aguas 2019-06-29 13:37
@Italofranc,
Ti abbraccio forte, e ti auguro di guarire presto, qualunque percorso tu scelga, tieni alto lo spirito.
flor das aguas
#37 flor das aguas 2019-06-29 13:40
Se vi scandalizzate perche' in italia hanno multato uno che ha lasciato la macchina aperta per istigazione a furto, in inghilterra hanno multato una donna che dava da mangiare ai piccioni in un parco per abbandono di rifiuti...
davidicke.com/.../...
fefochip
#38 fefochip 2019-06-29 13:43
#31 charliemike
Citazione:
Non mi hai contraddetto.
Hai confermato quello che ho scritto.
Nel tuo caso il ladro sarebbe entrato comunque, a macchina chiusa e antifurto o aperta, e lo ha fatto nonostante l'auto fosse chiusa e con l'antifurto inserito.
evvabbè se vuoi capi quello che ti pare fai te
il ladro se n'è andato perche l'antifurto ha fatto il suo dovere
è entrato perche( riflettendoci a freddo )avevo parcheggiato in un posto coperto parzialmente da un albero
i ladri non vogliono essere visti quindi avrebbe "battezzato" qualunque altra automobile aperta o meno in quel parcheggio con quelle condizioni di gente intorno(quindi condizioni che variano al variare delle persone che stanno intorno)
ma ha suonato l'allarme che ha attirato l' attenzione e che gli ha rotto le scatole facendogli fare una ricerca chiaramente parziale all'interno dell'abitacolo
chiaro che se vedeva un rottame manco ci perdeva tempo pure se era aperta
i fattori sono diversi e di questi fa parte un allarme
peonia
#39 peonia 2019-06-29 13:47
Provo quasi tenerezza, mista a sconforto, per chi vuole difendere ad ogni costo il M5S.... :-o
flor das aguas
#40 flor das aguas 2019-06-29 13:50
Il mio lui lavora come ponteggiatore per impianti industriali, navi mercantili e roba varia, sta appeso per aria con le corde a mettere e togliere sti cosi per capirci. Un paio di giorni fa era con un 4 o 5 colleghi a 100 metri su una torre a cork citta' e hanno assistito ad uno strano fenomeno che tutti avrebbero definito pioggia di meteoriti. Da quando se ne sono accorti, avranno assistito ininterrottamente a questa pioggia di fuochi per almeno 5 minuti. Ovviamente niente foto, perche non possono tenere il telefono in questi stabilimenti per questioni di sicurezza (?).
Ora voi che siete piu' svegli di me, puo' essere annoverato come presagio funesto tipo pioggia di cavallette (o locuste, ora non ricordo) descritto nella bibbia?? :-o
Zara80
#41 Zara80 2019-06-29 13:59
#33 Decalagon
Potremmo chiamarli leghisti, ma resterebbero fuori tutti i pezzi di merda che si annidano anche in altri partiti e movimenti. :-D
Italiani troppo vago.
Ha ragione il tuo amico, meglio un più inglobante, e al tempo stesso caratterizzante, pezzo di merda. ;-)
Anche "familisti amorali" definisce, abbastanza fedelmente, i pezzi di merda. :-D

Consigli per gli acquisti(per familisti).
fefochip
#42 fefochip 2019-06-29 14:01
comedonchisciotte.org/sturmtruppen-di-nuovo/
DI FULVIO GRIMALDI
....Quanto alla signorina Rackete e ai suoi corifei, aggiungo un link in cui un intellettuale africano, leader del Movimento Panafricano, Mohamed Kodarè, risponde per le rime ai colonialisti di “accoglienza e integrazione”.
charliemike
#43 charliemike 2019-06-29 14:02
#38 fefochip
Guarda che ho capito perfettamente e sono d'accordo con te.
E' solo che il mio discorso di partenza è leggermente diverso.
Io ho detto che se un ladro ti vuole entrare in macchina lo fa, indipendentemente dal fatto che la macchina sia chiusa o aperta.
Ovvio che deve "lavorare" in fretta a seconda di dove si trova la macchina e se è presente un antifurto o meno, e quindi non si può permettere di sondare ogni singolo pertugio.

Ma quello che volevo dire è che lasciare la macchina aperta allarga solo la possibilità che sia "visitata" anche dai ladri occasionali.
gelu
#44 gelu 2019-06-29 14:05
@italofranc:

Esperienza diretta: ho dato a mia mamma l ascorbato di potassio, ed è guarita (tumore uterino). Che definivano "aggressivo". Non so se serva, ma aggiungo che è vegetariana.
charliemike
#45 charliemike 2019-06-29 14:06
#40 flor das aguas

Da quel poco che descrivi non è possibile fare nessuna ipotesi.
L'unico indizio che dai è "pioggia di fuoco", e potrebbe essere associato a meteoriti, intesi come sassolini del diametro massimo di pochi cm, ovviamente.

Io faccio fatica ad associare qualunque evento a cause spirituali.
fefochip
#46 fefochip 2019-06-29 14:11
#43 charliemike
Citazione:
Ma quello che volevo dire è che lasciare la macchina aperta allarga solo la possibilità che sia "visitata" anche dai ladri occasionali.
beh in parte ? che le persone normali non entrano in un auto anche se è aperta e men che mai si mettono a rovistare per rubarti qualcosa
chi lo fa è già ladro e a poco serve un finestrino

comunque tacci loro :-D
flor das aguas
#47 flor das aguas 2019-06-29 14:15
E che coglioni! Chiuso uno ne apriamo un altro di topic dove tirarsi merda addosso tra poveracci destrosi e sinistrosi. Basta, state facendo il loro gioco, dividi et impera. Ma cristo santo, dobbiamo essere uniti, finiamola con queste etichette, fascista, accoglione. Non ha importanza, lo capite, NON HA IMPORTANZA. Hitler era pure socialista prima di diventare nazista... Ma per favore!
Gia' stiamo paurosamente avvicinandoci verso un regime totalitario e ancora stiamo qui a guardare il dito invece della luna.
Energie sprecate, cervelli sprecati. Signori la guerra la stanno facendo all'essere umano, e' una guerra contro l'umanita' come la conosciamo, quindi direi che tutto il resto e' noia. Se vogliamo combattere e vincere uniamoci e soprassediamo a questi provincialismi.
fefochip
#48 fefochip 2019-06-29 14:24
#47 flor das aguas
Citazione:
Signori la guerra la stanno facendo all'essere umano
giusto

chi sta facendo materialmente questa guerra?

vertice = soros & Co.
capitani = Rackete & Co.
soldati = accoglioni*sostenitori che raccolgono soldi per finanziare i capitani in questo traffico di esseri umani

*se non è politically corrcet il termine "accoglione" dai una definizione tu a chi aiuta la grande finanza nei suoi piani di distruzione del tessuto sociale italiano attraverso la sofferenza e lo sfruttamento di poveri disgraziati africani convinti di "andare in america" facendo passare tutto questo per aiuti umanitari

per la cronaca comunque chi aiuta un criminale è favoreggiamento ed è un reato quindi il termine "accoglione" in realtà è calzante e anche "buono" perche chi è alla base di questa piramide
criminale è convinto di fare del bene mentre nuoce all'altro (sia migrante che italiano) e pure a se stesso (in quanto italiano).

qui prima di unirci e abbracciarci tutti con l'ammore dovrebbe guardarci da chi stiamo abbracciando ..... capace che stiamo pomiciando con una "gretina", quindi tocca convincerla prima che sta facendo una cazzata, altrimenti abbraccio no grazie.
LICIO
#49 LICIO 2019-06-29 14:26
Rackete...In vernacolo pugliese si può tradurre con scaracchio o se preferite un linguaggio più scientifico un escreato violento di origine polmonare...variamente colorato...
nomen omen ?!
flor das aguas
#50 flor das aguas 2019-06-29 14:30
#45 charliemike
Si', da quanto mi e' stato riferito di quello si e' trattato, ma francamente non e' roba comunissima, insomma io non l'ho mai visto un fenomeno del genere.
Il ripetersi di fenomeni naturali catastrofici o rari e' sempre stato una specie di presagio, io la vedo come un ribellarsi della natura, che simboleggia l'ordine delle cose, che come e' sotto gli occhi di tutti sta per essere sconvolto definitivamente.
Poi ora che ci penso mi viene in mente un altro strano fenomeno metereologico a cui ho assistito un paio di settimane fa.
Giornata soleggiata, sui 16/18 gradi.
Torno dopo aver portato mio figlio all'asilo (14 km di distanza). A 5 km da casa inizia a grandinare, il cielo diventa nero in meno di un secondo, il termostato in macchina segna 3 gradi, i chicchi sono cosi' grossi che temo mi si rompa il vetro. L'asfalto si riempie di ghiaccio che per poco la macchina non mi finisce in un burrone. Tempo due kilometri e tutto svanisce, sole, temperatura 17 gradi a casa mia. Magari senza scomodare il divino sara' risultato di irrorazione dei cieli...
Zara80
#51 Zara80 2019-06-29 14:38
#39 peonia
Citazione:
Provo quasi tenerezza, mista a sconforto, per chi vuole difendere ad ogni costo il M5S.... :-o
Ad ogni costo no. A mio parere il M5S merita di essere difeso perché, oggettivamente, non ha tolto nulla a nessuno, ha dato qualcosa a tutti e qualcosa a qualcuno.
La cosa più tremenda è non aver dato qualcosa a voi. Sottolineo NON HA DATO, visto che il M5S non vi ha tolto nulla.
I vecchi partiti politici invece vi hanno tolto tantissimo, e voi li sostenete tutt'oggi. Chi merita davvero compassione e procura sconforto? Chi? Domanda retorica ovviamente. :perculante:
flor das aguas
#52 flor das aguas 2019-06-29 14:41
#48 fefochip
Citazione:
qui prima di unirci e abbracciarci tutti con l'ammore dovrebbe guardarci da chi stiamo abbracciando, capace che stiamo pomiciando con una "gretina"
E magari sarebbe il caso di farla rinsanire quella poveraccia invece di inveire contro di lei a colpi di tastiera, con frasi taglienti e disprezzo.
Poi non me classifica' tra quelle che si abbracciano e professano l' aMMore, perche' io sta roba la aborro.
Dovremmo magari concentrarci di piu' sul significato di AMORE invece di liquidare il tutto nel minestrone new age, che come al solito qualcuno ha creato per confondere le acque e canalizzare un certo tipo di gente che vuole andare oltre.
Il problema e' questo, si e' ridicolizzato questo concetto primordiale e non se ne puo' parlare col dovuto rispetto e attenzione che meriterebbe, perche' si viene tacciati (come al solito, questo e' il grosso problema, le etichette) di rammolismo e aMMorosismo.
Vabe' che ve devo di', siete colti e intelligenti, io a volte non riesco a spiegarmi come vorrei, spero lo capiate da soli prima o poi
masai
#53 masai 2019-06-29 14:47
Riposto anche qui perche mi sembra troppo importante.

Purtroppo mi è sembrato che non sia stata rilevata una cosa fondamentale per comprendere il caso di elettroshock in emilia . La psicologa coinvolta, Valeria Donati, è la stessa coinvolta anche nei fatti di falso satanismo della Bassa Modenese degli anni 90, che sono stati riportati nella radio serie " Veleno ", uscita un anno fa e che consiglio a tutti.
www.ilsussidiario.net/.../1898999

In quei casi i bimbi venivano tolti dai genitori e obbligati ad affermare che i genitori insieme al prete di paese organizzavano riti satanici, con tanto di omicidi e stupri di massa. Morale della favola, il prete è morto d infarto dall avvocato, una mamma si è buttata giu dal terrazzo, e quasi tutti i genitori condannati per satanismo e pedofilia, ossia 13,10 o 8 anni di carcere, oltre a non aver mai piu rivisto i propri figli. La serie documenta tutto molto bene ed è tutto assolutamente agghiacciante. Era coinvolta anche una ginecologa, che falsificava i casi di stupro, e che di fronte ad un giudice affermava che l'imene in alcuni casi può ricrescere. Vorrei sapere se c è anche sta troia dietro a questo nuovo caso.

Questo cambia totalmente le carte in tavola, questo sistema resta in piedi da 30 anni e nessuno fino ad ora non ha fatto niente! Quanti casi di figli separati dai genitori sono avvenuti in questi anni e che non sono saltati fuori ? Quanto è diffuso questa sistema? e soprattutto, quanto " architettato " ?
Calipro
#54 Calipro 2019-06-29 14:51
C.V.D. La SeaWatch alla fine ce l'ha fatta.

-prima raccolgono i profughi e li portano vicino all'Italia
-poi aspettano che qualcuno stia male così è "inevitabile" sbarcare,
-e dato che sono vicini all'Italia "bisogna" sbarcarli qui da noi altrimenti è colpa nostra
-i proclami "qui non sbarcheranno mai" diventano "ce li divideremo col resto dell'Europa"

Ma forse questo che noi vediamo come un problema, per qualcun altro è una fonte inesauribile di voti, quindi...
Calipro
#55 Calipro 2019-06-29 14:58
www.ilfattoquotidiano.it/.../5290132
"evidenziano anche importanti cedimenti per l’indice di gradimento del capo politico dei 5 Stelle Luigi Di Maio, che tocca il livello più basso dall’insediamento con 25 punti. Un anno fa era a 57."

E dopo la "non vittoria" delle europee è stato pure riconfermato con l'80% dei voti.
A quanto pare in casa 5$ o hanno scelto con cura chi far votare o hanno scelto con cura quali voti contare. E non so quale sia l'opzione più ignobile.
fefochip
#56 fefochip 2019-06-29 14:59
#52 flor das aguas
Citazione:
E magari sarebbe il caso di farla rinsanire quella poveraccia invece di inveire contro di lei a colpi di tastiera, con frasi taglienti e disprezzo.
tu in linea di principio hai ragione (se stai parlando della base e NON dei capitani e NON di soros che vanno impiccati al pennone della nave)
il punto è che ci sta costando veramente caro l'arretratezza cultural/intellettiva della base di questa associazione a delinquere

è indiscusso che un sertes non è ne soros ne la capitana , ma nel momento in cui finanzia e sponsorizza finanziamenti per questa tratta di schiavi comincia ad essere un complice.
eppure è una persona intelligente e gli è stato spiegato in tutte le salse.

cosa dovrei dire di piu a delle persone che con i LORO soldi contribuiscono a quello che è un vero e proprio neocolonialismo 2.0 in cui non si vanno piu a rapire la gente in africa la costringono/ingannano/truffano/favoriscono ad affrontare enormi spese economiche per diventare schiavi di fatto qui in italia?
che contribuiscono a sfaldare il tessuto sociale italiano innescando sempre di piu la guerra tra poveri?
che aiutano ideologicamente alla base con i loro voti e danno quindi potere a quei gruppi che traggono PROFITTI da questa tratta 2.0 di schiavi?(vedi vaticano e POLITICI DEL PD -vedi recente scandalo dei bambini ma se si vendono i bambini sai cosa cazzo gliene frega dei negri?)

cosa ancora c'è da capire?ma davvero tocca spiegare che questa emigrazione di massa è stata indotta in maniera artificiosa?
davvero ti devo spiegare che dall'africa 50 anni fa non si stava certo meglio di ora ? sempre a causa del neocolonialismo mai finito per carità ma non è che adesso "scappano dalle guerre" , ci sono sempre state , sempre fomentate dalle multinazionali per disgregare e dividere i paesi africani cosi da depredarli, però pochissimi venivano qui , come mai?
Zara80
#57 Zara80 2019-06-29 15:02
#47 flor das aguas
Citazione:
E che coglioni! Chiuso uno ne apriamo un altro di topic dove tirarsi merda addosso tra poveracci destrosi e sinistrosi.
Basta, state facendo il loro gioco, dividi et impera. Ma cristo santo, dobbiamo essere uniti, finiamola con queste etichette, fascista, accoglione. Non ha importanza, lo capite, NON HA IMPORTANZA. Hitler era pure socialista prima di diventare nazista... Ma per favore!
Gia' stiamo paurosamente avvicinandoci verso un regime totalitario e ancora stiamo qui a guardare il dito invece della luna.
Energie sprecate, cervelli sprecati. Signori la guerra la stanno facendo all'essere umano, e' una guerra contro l'umanita' come la conosciamo, quindi direi che tutto il resto e' noia. Se vogliamo combattere e vincere uniamoci e soprassediamo a questi provincialismi.
Combattere e vincere? In quale universo parallelo? Con un esercito intrappolato nelle sabbie mobili delle ideologie e dei pregiudizi?
In Italia i lettori sono in costante calo; i super lettori(quelli che leggono oltre 40 libri all'anno) non arrivano nemmeno allo 0,5%.
C'è gente che vota un cazzaro che prende le parti dei Benetton e degli indiani di AcelorMittal nella speranza che intavoli una guerra con Big Pharma. Ripeto, un cazzaro dalla parte dei ricchi dovrebbe fare la guerra ai ricchi industriali del farmaco. Follia. Eppure gli vanno dietro. Capisci che con un esercito composto da idioti al nemico gli lustri le scarpe. :-D

Un consiglio da una persona che ragiona con la testa: renditi resiliente agli eventi, ai cigni neri che verranno; guerra, povertà e piccola criminalità endemiche, privatizzazioni a gogò, etc. Sopravvivi o, meglio, prospera nel caos e sbattetene di destronzi e sinistronzi. :pint:
Unicum
#58 Unicum 2019-06-29 15:12
Buon pomeriggio a tutti voi, mi sono appena iscritto anche se è da molto tempo che vi leggo e vi stimo tutti per quello che scrivete, ovviamente sono un grande estimatore di Massimo e di tutto il suo lavoro. Cos'altro dire? Avanti così che va non bene, benissimo!!!
flor das aguas
#59 flor das aguas 2019-06-29 15:15
#56 fefochip
Citazione:
cosa dovrei dire di piu a delle persone che con i LORO soldi contribuiscono a quello che è un vero e proprio neocolonialismo 2.0 in cui non si vanno piu a rapire la gente in africa la costringono/ingannano/truffano/favoriscono ad affrontare enormi spese economiche per diventare schiavi di fatto qui in italia?
E questo e' il punto, tu puoi dire alla gente come stanno le cose ma non puoi costringere nessuno a farti ascoltare.
Dispiace pure a me per quelli che vengono stipati sulle navi, onestamente, saro' scema ma mi fanno pena! Ma capisco che l'accoglienza illimitata e' solo un piano architettato dai soliti noti la solita agenda. Ma dispiace quando l'accoglienza diventa sorda e cieca e quando la non accoglienza diventa violenza e razzismo.
Perche' tu non sei razzista e sertes non e' scemo. Ma in un certo senso vi lasciate trascinare dalle passioni, giuste o sbagliate che siano.
E' come vedere antifa che va in piazza a protestare e diventa quello che loro volevano combattere, mi spiego?
Quando uno che si professa "liberale" e propaganda democrazia e globalizzazione a destra e manca e poi chiede che quelli che non la pensano come loro vengano azzittiti... Questo e' assurdo.
A quel punto capisci che c'e' dietro un disegno demoniaco, e che e' meglio che la smettiamo o ci rendiamo solo utili strumenti di questo disegno, tutto qui. Non alziamo i toni, impariamo la tolleranza, siamo sulla stessa barca che sta per affondare, tutto qui.
maryam
#60 maryam 2019-06-29 15:16
#16 peonia

Le statistiche sono da prendere con le pinze. Ho un' amica ( della tua età) che fa volontariatò in una prigione, con dentro un sacco di questi ragazzi buttati dentro per nulla. E' una realtà complicata.
Zara80
#61 Zara80 2019-06-29 15:21
#55 Calipro
Citazione:
"evidenziano anche importanti cedimenti per l’indice di gradimento del capo politico dei 5 Stelle Luigi Di Maio, che tocca il livello più basso dall’insediamento con 25 punti. Un anno fa era a 57."
Come ho scritto a flor das aguas, in Italia i super lettori non arrivano allo 0,5%. Sono circa 150.000 su 60 milioni di zucche vuote.
Ieri ti acclamavano e oggi ti vessano; e tutto a una velocità spaventosa.
Per questo motivo sogno un M5S privato che innova e rivoluziona con 10-20 mila cervelli. Questo Paese non lo cambi incatenandoti a milioni di subumani che reclamano le briciole per dare un senso alla propria esistenza.
Va ristretto drasticamente il gruppo. Fuori dalle palle chi ha un Q.I. medio basso e la licenza elementare. Dentro gli innovatori, i visionari, i curiosi e chiunque apra almeno 5 libri al mese.
La folla lasciamola ai cazzari padani e fiorentini.
Sertes
#62 Sertes 2019-06-29 15:24
Citazione fefochip:
è indiscusso che un sertes non è ne soros ne la capitana , ma nel momento in cui finanzia e sponsorizza finanziamenti per questa tratta di schiavi comincia ad essere un complice.

Massimo ha chiuso il thread precedente e tu vuoi continuare la tua polemica a base di insulti pure qui?
Se proprio non puoi trattenerti da illustrarci le tue personalissime opinioni, almeno non usarle come sponda per fare attacchi personali a chi la pensa diversamente, e ha pieno diritto di non essere trascinato nel tuo astio.
flor das aguas
#63 flor das aguas 2019-06-29 15:26
#57 Zara80
Dici che sono questi i problemi?
Ti dico che la maggior parte della gente non sa, o perche' e' addormentata o perche' e' indottrinata.
Da persona che ragiona col cuore ti dico di essere meno resilente, prendi quello che viene per quello che e', non far finta che sei felice e positiva se non lo sei, creati una corazza pesante, talmente pesante da non lasciarti scalfire, ma non dimenticare chi sei e da dove vieni e che quello che semini raccogli in un certo senso.
maryam
#64 maryam 2019-06-29 15:28
Certi dettagli stupiscono e non poco.
Il caso Racketo ( 'racket' significa,beh lo sapete, Rakete= razzo , ovviamento solo una coincidenza bizzara.)
Padre Ekkehart e figlia Carola.
Il padre della Capitana della Sea Watch - arrestata ora - è un esperto consulente di sistemi d'arma, che vende in tutto il mondo.
Ekkehart Rackete Senior Consultant Mehler Engineered Defence
mehler-engineered-defence.de/?lang=en
de.linkedin.com/in/ekkehart-rackete-7234299…

Trovato qui e pare che non sia una bufala I dati trovati in ret4e confermano.
www.facebook.com/premiogoebbels/

Da come vediamo sul Huffingtonpost sembra una famiglia unita. Il padre orgoglioso di lei. Poi chissà.
Uscito ora sul Giornale ilgiornale.it/.../...
Certo una tedesca che invade stile Sturmtruppen ( Fulvio Grimaldi) sarebbe una bella trovata per surriscaladare le anime.
wlady
#65 wlady 2019-06-29 15:36
Ho appena sentito il Direttore Paolo su Border Nights che spiegava i 400€ erogati per bambini espropriati alle famiglie, anche questa notizia (che allego in corsivo) la dice lunga sul prezzo che ogni persona di quella filosofia buonista ha: Sea Watch, a bordo sono tutti pagati. Non ci sono più i radical chic di una volta Oggi ho scoperto qualcosa di sensazionale grazie a Panorama (e già è una notizia che Panorama pubblichi qualcosa degno di nota). Reggetevi forte e ingoiate una compressa di Xamamina: la crew di Sea Watch sarebbe pagata. Già, avete capito tutti: pa-ga-ta. Non sono fichetti radical chic che spendono i soldi delle famiglie per fare i missionari come pensavate, ma veri e propri dipendenti di una Organizzazione non governativa che la stampa buonista continua a chiamare “volontari”. Ma quale volontario! Pensate un po’: percepirebbero fino a 2000 euro al mese per stare a bordo e questo scoop spiegherebbe tante cose. www.ilfattoquotidiano.it/.../5289186

#58 Unicum bentrovato!

#6 italofranc continua a scrivere, fatti sentire e non mollare mai! Un abbraccio wlady
Unicum
#66 Unicum 2019-06-29 15:47
#65 wlady Grazie Wlady per il tuo saluto, ti seguo da molto tempo nel tuo sito/blog e anche quando poco tempo fa pubblicavi alcuni articoli sul sito guardforangels.
#6 italofranc Mi aggiungo anche io all'incoraggiamento di tutti per Italofranc, non ci conosciamo ma avendo avuto a che fare nella mia famiglia con "quel" male, e avendo un familiare di mia moglie che ha scoperto due mesi fa di esserne affetto...forza forza e ancora forza non si deve mai mollare, un grosso abbraccio
Sertes
#67 Sertes 2019-06-29 15:55
Citazione Zara80:
A mio parere il M5S merita di essere difeso perché, oggettivamente, non ha tolto nulla a nessuno, ha dato qualcosa a tutti e qualcosa a qualcuno.

Vero!
Hanno dato tanto:
Ai figli di genitori vaccinisti ha dato infiammazioni, allergie, e in qualche caso danni permanenti anche più gravi; ad altri bambini, figli di genitori più informati e quindi no-vax, ha dato più tempo da passare con i loro papà e mamma, visto che grazie al M5S gli viene vietato l'ingresso all'asilo e i genitori devono tenerseli a casa.
Agli evasori il M5S ha dato il condono di Ischia, la pace fiscale, e la rottamazione delle cartelle esattoriali di equitalia.
A tutti noi italiani il M5S ha caricato in spalla un'altra fetta di debito pubblico su cui pagheremo gli interessi già dall'anno prossimo.
Ma hanno anche saputo non togliere:
A Berlusconi non hanno tolto le televisioni
Agli americani non hanno tolto le commesse per i loro F35
All'Afghanistan non hanno tolto i nostri soldati
E la lista sarebbe lunghissima! Forse il giudizio del primo anno di governo è un attimino da rivedere verso il basso?
wlady
#68 wlady 2019-06-29 15:57
A proposito di 5G, mi viene in mente (leggendo l'articolo che esporrò sotto in corsivo) le cavie del concerto di Woodstock del 69 dove sono state fatte prove sull'acido SLD, qui invece lo stanno facendo in un paesino rurale dell'inghilterra e come lo stanno facendo in tanti paesini e città italiane, senza chiederne il parere alla popolazione.

La tecnologia 5G è stata installata quest'anno al Glastonbury Festival da EE come parte di un'agenda governativa chiamata 5G Rural First.


Questa è una spinta promozionale immaginata dai trafficanti di urbanità che pretende di offrire un migliore accesso a Internet agli abitanti dei paesi. In realtà, però, i buoni hanno pagato 250 sterline di biglietto per essere usati come cavie in un banco di prova di 1,4 miglia quadrate per una tecnologia non testata che potrebbe avere serie implicazioni per la loro salute. I partner di 5G Rural First includono il gigante delle telecomunicazioni statunitense Cisco, Microsoft, la BBC e British Telecom, i proprietari di EE che stanno portando il 5G al Glastonbury Festival.


L'articolo è in lingua inglese www.globalresearch.ca/.../5681851
wlady
#69 wlady 2019-06-29 16:11
#66 Unicum

Grazie per la tua fedeltà; purtroppo "Guardforangels" ha gettato la spugna, era anche il moderatore di "Stampa Libera" dove io stesso pubblicavo, purtroppo per varie vicissitudini il gestore a messo in stand by il sito/blog ningizhzidda.blogspot.com/.../...
maryam
#70 maryam 2019-06-29 16:15
CAPITALI CORAGGIOSI: CAROLA RACKETE, GEORGE SOROS E ROBERTO SAVIANO – Diego Fusaro byoblu.com/.../...
fefochip
#71 fefochip 2019-06-29 16:27
#62 Sertes
Citazione:
tu vuoi continuare la tua polemica a base di insulti pure qui?
a meno che non reputi un insulto solo il nominarti di insulti non ce ne sono
Citazione:
almeno non usarle come sponda per fare attacchi personali a chi la pensa diversamente
non c'è niente di personale riccardo, ti ho solo citato come esempio della base (il vertice come ho spiegato è soros e la capitana uno dei suoi alfieri)che approva e finanzia
questa tratta di esseri umani spacciata per soccorso dei piu poveri e miseri
francamente non me lo aspettavo che arrivassi a tanto ma cosi è
Sertes
#72 Sertes 2019-06-29 16:43
No, fefo, hai scritto che sono complice di schiavismo. Tu questi tipi di considerazioni non te le puoi permettere, punto.
Ti avevo avvisato ma hai voluto insistere: ti ho segnalato alla redazione, ora del tuo modo di intervenire ne parli poi con Massimo
charliemike
#73 charliemike 2019-06-29 16:48
#50 flor das aguas
Concordo con te, anche se un astronomo potrebbe dire che è un fenomeno normale.
Quanto a vederci presagi perdonami, ma io ci vedo solo un evento naturale, non frequente ma naturale.

Quanto all'altro evento che hai descritto, dovrebbe essere lo stesso che ho visto in TV.
Quello si che è strano, e ci vorrebbero delle competenze in meteorologia per spiegarlo che purtroppo non ho.
E magari anche qui un meteorologo sarebbe capace di dire che è un fenomeno normale.
fefochip
#74 fefochip 2019-06-29 16:53
#59 flor das aguas
Citazione:
... non puoi costringere nessuno a farti ascoltare.
purtroppo no , ma lo farei se potessi
Citazione:
Dispiace pure a me per quelli che vengono stipati sulle navi, onestamente, saro' scema ma mi fanno pena!
ovvio,a chi non lo fanno? ma il punto è andare oltre e capire le cause di questa situazione e agire di conseguenza
altrimenti continuiamo a dare l' euro all'immigrato al supermercato o comunque a fare "beneficenza" e continuiamo cosi lavandoci la coscienza con due spicci

il nostro e il loro dramma sono il medesimo se non lo avessi capito ma non è con l'"accoglienza" di oggi che si risolve niente ,si peggiorano solo le cose
(spere che almeno questo sia chiaro e non te lo debba spiegare)

Citazione:
Non alziamo i toni, impariamo la tolleranza
se rileggi quello che ho scritto poco sopra , non ho alzato affatto i toni ma le cose vanno dette o no ?
oppure non devo dire a tutti quelli della bella iniziativa che stanno raccogliendo fondi (250.000 euro fino adesso per la capitana e il suo equipaggio , un bel malloppo no?)
che stanno finanziando dei criminali ? per adesso conosco solo sertes che lo ha fatto

per la cronaca da quello che ho letto su questa carola rackete è un'altra fessa dal cuore d'oro, ma dal cervello debole. evidentemente il racket di soros & Co. preferisce oggi servirsi di queste persone
che comunque abbondano invece di pirati con orecchino al naso e pelo sullo stomaco.
è veramente triste assistere a tale scempio di buoni sentimenti quando non si usa il cuore con intelligenza

Citazione:
Quando uno che si professa "liberale" e propaganda democrazia e globalizzazione a destra e manca
non so a chi ti riferisci nell'esempio ne ho capito cosa vuoi dire, ti faccio solo notare che democrazia e globalizzazione sono due concetti agli antipodi
Citazione:
A quel punto capisci che c'e' dietro un disegno demoniaco
certo che c'è ed è noto da tempo
sono i signori della globalizzazione, i neoliberisti del mercato fluido e senza frontiere (come dice bene fusaro) che lo hanno pensato e lo stanno finanziando
non so come ancora dirlo
flor das aguas
#75 flor das aguas 2019-06-29 16:56
#73 charliemike
Citazione:
Quanto all'altro evento che hai descritto, dovrebbe essere lo stesso che ho visto in TV.
Ah bene, quindi sono cose che si ripetono un po' in giro...
ghisa
#76 ghisa 2019-06-29 16:56
@italofranc
non ti conosco ma umanamente ti sono vicino come tutti
tieni duro fratello :-)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gli insulti dei leghisti alla comandante della Sea Watch
"Spero che ti violentino sti negri". E' solo uno degli insulti sessisti rivolti da un gruppo di leghisti di Lampedusa alla giovane comandante della Sea Watch Carola Rackete, al momento del suo arresto a Lampedusa. A pubblicare sulla sua pagina Facebook il video con gli insulti è il senatore Pd Davide Faraone che era a bordo nella Sea Watch. E ancora: "zingara, venduta, vattene, vergognati. Devi andare in galera". Insulti anche ai deputati sulla nave: "Vi devono violentare le mogli".

video.ilsecoloxix.it/.../52863
Zara80
#77 Zara80 2019-06-29 16:58
#63 flor das aguas
Citazione:
Dici che sono questi i problemi?
Ti dico che la maggior parte della gente non sa, o perche' e' addormentata o perche' e' indottrinata.
Da persona che ragiona col cuore ti dico di essere meno resilente, prendi quello che viene per quello che e', non far finta che sei felice e positiva se non lo sei, creati una corazza pesante, talmente pesante da non lasciarti scalfire, ma non dimenticare chi sei e da dove vieni e che quello che semini raccogli in un certo senso.
Il problema è uno: gli italiani sono regrediti allo stadio istintuale. Leggendo i commenti qui sopra non puoi che prendere consapevolezza che questo popolo è da buttare nell'immondizia.
Un esercito di asini non fa perdere il sonno a chi detiene il potere. Dove volete andare? :-D
ghisa
#78 ghisa 2019-06-29 16:59
Coppe :-D , l'uomo dell'esplosivo: «Il mio dialogo col detonatore»
«A me premeva non tanto abbattere il ponte - racconterà Coppe, a mente fredda - più le cose sono grandi meno si fa fatica a farle cadere. Mi premeva funzionassero i giochi d’acqua»
ilsecoloxix.it/.../...
fefochip
#79 fefochip 2019-06-29 17:01
#70 maryam

magistrale fusaro su questa sordida vicenda a tinte umanitarie
fefochip
#80 fefochip 2019-06-29 17:06
#78 ghisa
si infatti mi pareva strano quell'esplosione quando l'ha commentata massimo come "normale",tutti quei squibs plus plus per dirla facile

in realtà si è trattato di getti di acqua (innescati da esplosivi) per contenere la diffusione delle polveri

una tecnica innovativa
Logos
#81 Logos 2019-06-29 17:07
Caro Italofranc ti faccio i miei più sinceri auguri.
BELLINI
#82 BELLINI 2019-06-29 17:09
Questa è una notizia e dubito che la sentiremo al tg

Oppiacei nei crackers
quicosenza.it/.../...
www.google.com/.../amp
fefochip
#83 fefochip 2019-06-29 17:12
#72 Sertes
Citazione:
No, fefo, hai scritto che sono complice di schiavismo. Tu questi tipi di considerazioni non te le puoi permettere, punto.
questo fenomeno immigratorio è la nuova tratta degli schiavi visto che vengono qui e si mantengono o a spese dello stato per depredare le nostre risorse finanziarie (i famosi 35 euro cadauno al giorno) oppure per fare dei lavori sottopagati in condizioni misere ovvero come schiavi e magari in tutti e due i casi per venire poi taglieggiati dalla mafia nigeriana che si è impadronita del territorio specializzandosi in immigrati clandestini e non. (stendiamo un velo pietoso sul commercio di bambini immigrati che vengono poi inseriti nel traffico di organi e pedofilia/satanismo perche che io sappia la maggior parte dei bambini che spariscono in italia sono di immigrati)

ti definisci da solo quando paghi di tasca tua per aiutare economicamente un equipaggio che in prima persona viene qui in italia contro la legge , forzando blocchi e facendo sbarcare gente che viene poi inserite nel circuito sopra descritto, mettendo tutti in difficoltà italiani e immigrati.

stai aiutando attivamente (non ti limiti a parlare) l'agenda criminale di Soros & Co. a fare quello che stanno facendo e quel che è peggio sei anche convinto di fare del bene.
non c'è un altro modo per dirlo
flor das aguas
#84 flor das aguas 2019-06-29 17:14
#74 fefochip
Citazione:
per la cronaca da quello che ho letto su questa carola rackete è un'altra fessa dal cuore d'oro, ma dal cervello debole.
Credo sia come la greta, mica tanto ingenuotta, lei lo sa per cosa si batte, sono quelli che gli vanno dietro che non ne hanno idea e vogliono solo seguire una buona causa
Citazione:
non so a chi ti riferisci nell'esempio ne ho capito cosa vuoi dire, ti faccio solo notare che democrazia e globalizzazione sono due concetti agli antipodi
Parlo dei liberali, gli anti trump (non che io sia pro trump, ma per darvi un'idea del soggetto), quelli che vogliono piu' europa, che vanno al gay pride con la bandiera arcobaleno professando amore e uguaglianza e diritti per tutti, quando poi i diritti li vogliono togliere a chi non la pensa come loro. Non mi riferivo a nessuno in particolare qui dentro, volevo solo sottolineare il paradosso
Citazione:
che stanno finanziando dei criminali ? per adesso conosco solo sertes che lo ha fatto
scommetto che pure mia sorella l'ha fatto
Logos
#85 Logos 2019-06-29 17:19
#Zara80

Citazione:
Leggendo i commenti qui sopra non puoi che prendere consapevolezza che questo popolo è da buttare nell'immondizia.
Un esercito di asini non fa perdere il sonno a chi detiene il potere. Dove volete andare? :-D
Io mi domando quand'è che ti sanzioneranno, non passa un giorno senza che tu insulti qualcuno.
fefochip
#86 fefochip 2019-06-29 17:22
#84 flor das aguas
Citazione:
Credo sia come la greta, mica tanto ingenuotta, lei lo sa per cosa si batte, sono quelli che gli vanno dietro che non ne hanno idea e vogliono solo seguire una buona causa
secondo me lei è arciconvinta che è la Co2 la causa di tutti i mali del mondo
sono quelli dietro che la pilotano come un pupazzo ,lei è un front man children insomma :-)

leggendo della capitana mi ha dato l'idea che lei ci crede veramente alle fesserie che fa, ma questo sposta di poco il problema

il concetto di "utile idiota" non l'ho certo coniato io

Citazione:
scommetto che pure mia sorella l'ha fatto
credo di avere anche nel mio palazzo delle gretine

lo so , fa male. amen
Zara80
#87 Zara80 2019-06-29 17:23
#67 Sertes
Citazione:
Ai figli di genitori vaccinisti ha dato infiammazioni, allergie, e in qualche caso danni permanenti anche più gravi; ad altri bambini, figli di genitori più informati e quindi no-vax, ha dato più tempo da passare con i loro papà e mamma, visto che grazie al M5S gli viene vietato l'ingresso all'asilo e i genitori devono tenerseli a casa.
Ma tutto questo da quando ci sono M5S e Lega Nord o già da prima? Chiedo perché la questione vaccini non m'interessa e non sono informato. :-D

Citazione:
A tutti noi italiani il M5S ha caricato in spalla un'altra fetta di debito pubblico su cui pagheremo gli interessi già dall'anno prossimo.
Anche tu dell'idea "diamo miliardi alle famiglie Agnelli, De Benedetti e Benetton così creeranno lavoro"? :perculante:
Benissimo ha fatto il M5S ha fare debito per dar da mangiare ai poveri, anzi, avrebbe dovuto farne il doppio per soddisfare la platea originaria(10mln anziché 5).
Un paio di centoni all'anno(e a testa) non mi sembrano troppi per aiutare GLI ITALIANI. O prima gli italiani è solo uno slogan per sedurre i polli senza testa?

Citazione:
Ma hanno anche saputo non togliere:
A Berlusconi non hanno tolto le televisioni
Agli americani non hanno tolto le commesse per i loro F35
All'Afghanistan non hanno tolto i nostri soldati
Ho il vago sospetto che tu non ti sia accorto che il M5S non governa da solo. Per di più gli italioti hanno avuto la brillante idea di togliere potere contrattuale al M5S. Votate i partiti che vogliono la TAV, gli F35, che parteggiano per i Benetton, che devono tanto a Berlusconi, che vogliono che le truppe stiano dove stanno, che vogliono mettere un freno alle intercettazioni, e poi HA STATO IL M5S? Bah. :roll:

In un solo anno di governo: RDC, Decreto Dignità e Spazzacorrotti. Mi ritengo più che soddisfatto. Se nei prossimi quattro anni riuscissero a portare a casa salario minimo e referendum propositivo, spegnerei il cervello come i leghisti e li voterei a vita. Nel frattempo si sono guadagnati il mio voto per le prossime politiche.
BELLINI
#88 BELLINI 2019-06-29 17:24
Comunque è giusto multare chi lascia l'auto aperta, come è giusto multare le donne che girano senza burqa.
La provocazione e l'istigazione vanno puniti severamente, o no?
Logos
#89 Logos 2019-06-29 17:28
Citazione:
Comunque è giusto multare chi lascia l'auto aperta, come è giusto multare le donne che girano senza burqa.
La provocazione e l'istigazione vanno puniti severamente, o no?
Vogliamo parlare di chi dorme con le finestre aperte? E dai no, ogni tanto viene la tentazione anche a me.
flor das aguas
#90 flor das aguas 2019-06-29 17:29
#77 Zara80
Citazione:
Il problema è uno: gli italiani sono regrediti allo stadio istintuale. Leggendo i commenti qui sopra non puoi che prendere consapevolezza che questo popolo è da buttare nell'immondizia. Un esercito di asini non fa perdere il sonno a chi detiene il potere. Dove volete andare? :-D
No, il problema e' che gli italiani si sono rotti le palle e sono pure troppo politicamente corretti.
Tutti vogliono la democrazia e la liberta', ma non sanno manco dove sta di casa, perche' si permettono di censurare commenti che non collimano col pensiero unico.
Rosh
#91 Rosh 2019-06-29 17:34
Mi ricordo ancora negli anni '70 in estate all'ora di pranzo quasi tutti lasciavano la macchina con i finestrini aperti con dentro i classici sigarette accendino e spiccioli. Tra l'altro mi ricordo anche delle chiavi all'esterno delle porte d'entrata degli appartamenti della mia palazzina e di altri condomini. I tempi cambiano.
fefochip
#92 fefochip 2019-06-29 17:36
#90 flor das aguas
Citazione:
No, il problema e' che gli italiani si sono rotti le palle e sono pure troppo politicamente corretti.
anche su luogocomune mi pare stia serpeggiando un certo politically correct

un tempo si dicevano le cose come stavano andando al cuore del problema ,
adesso tocca stare attenti come fai una puzzetta fuori posto :-D
Zara80
#93 Zara80 2019-06-29 17:39
#85 Logos
Citazione:
Io mi domando quand'è che ti sanzioneranno, non passa un giorno senza che tu insulti qualcuno.
Ti sei sentito offeso? Vuoi che ti chieda scusa?
charliemike
#94 charliemike 2019-06-29 17:41
#83 fefochip 2019-06-29 17:12

Citazione:

questo fenomeno immigratorio è la nuova tratta degli schiavi visto che vengono qui e si mantengono o a spese dello stato per depredare le nostre risorse finanziarie (i famosi 35 euro cadauno al giorno) oppure per fare dei lavori sottopagati in condizioni misere ovvero come schiavi e magari in tutti e due i casi per venire poi taglieggiati dalla mafia nigeriana che si è impadronita del territorio specializzandosi in immigrati clandestini e non.

ti definisci da solo quando paghi di tasca tua per aiutare economicamente persone che in prima persona vengono qui in italia contro la legge , forzando blocchi e facendo sbarcare persone che vengono poi inserite nel circuito sopra descritto, mettendo tutti in difficoltà italiani e immigrati.

stai aiutando attivamente (non ti limiti a parlare) l'agenda criminale di Soros & Co. a fare quello che stanno facendo e quel che è peggio sei anche convinto di fare del bene.
non c'è un altro modo per dirlo
Una volta Grillo Beppe a un suo spettacolo disse, quando faceva ancora il comico, parlando di mandare in galera i politici, che bisognava che anche tutti noi avremmo dovuto passarci almeno una notte.
In fondo siamo noi che ce li abbiamo messi.

Anche io, secondo il tuo ragionamento, sono colpevole come Sertes, come chiunque altro e pure TU.
Così come sto ancora finanziando la guerra in Libia pagando una accisa sulla benzina.
Ma pensi forse che possa fare diversamente?
La guerra in Libia la pago ogni volta che faccio benzina, e per non pagarla non dovrei fare rifornimento.
Quello che hai descritto sopra lo pago con le tasse. Non dovrei pagare le tasse.
Quindi mi ritroverei senza luce, gas, acqua e servizi vari.

Siamo tutti colpevoli.
fefochip
#95 fefochip 2019-06-29 17:52
#94 charliemike
Citazione:
Anche io, secondo il tuo ragionamento, sono colpevole come Sertes, come chiunque altro e pure TU
Così come sto ancora finanziando la guerra in Libia pagando una accisa sulla benzina.
Ma pensi forse che possa fare diversamente?.
no no, scusa, frena

luogocomune.net/.../...

Citazione:
Vi segnalo la raccolta fondi per le spese legali e sanzioni per Seawatch 3

www.facebook............

Siamo già arrivati a 243.429 €
lui e diversi altri stanno pagando direttamente con dei bonifici (o altro non so ) questa gente
devo veramente spiegare la differenza con quello che hai descritto tu?

ora anche sospendendo qualunque giudizio denigratorio come vuoi dare un nome esatto a questa cosa?
miles
#96 miles 2019-06-29 17:53
A me Carola Rackete invece sta parecchio simpatica, qualunque sia la sua funzione e il suo scopo ha dimostrato di avere più palle
di tutti quelli che la vorrebbero in galera o sugli altari.
In definitiva ha turlupinato tutti quanti, andando fino in fondo in quello che si era messa in testa di fare.
Il mio sicuramente è un giudizio dettato dalla solidarietà per un marinaio, che comanda una nave, e vista la giovane età
direi lo fa con grande coraggio e determinazione.
Che poi volontariamente o no, sia finita in gioco più grande di lei, è un altro piano della discussione, ma qui,
direi che tutti i commenti che leggo, sono figli di una presa per il culo trasversale, che coinvolge tutti, magari anche
opinionisti che pensavo più sgamati, ma che di fronte a questa tematica proprio non ce la fanno a collegare il cervello
alle dita sulla tastiera.
Il modo più semplice ed indolore, sarebbe stato quello di far passare sotto traccia questa vicenda, allora si che Carola avrebbe perso
la sua battaglia, anzi non l'avrebbe nemmeno potuta giocare.
Ma se non riusciamo a comprendere i meccanismi che regolano le scienze della comunicazione (e questo dovrebbe essere un posto pieno di espertoni)
in fondo non è colpa sua.......
Pensoso
#97 Pensoso 2019-06-29 17:56
alcuni spunti interessanti;
essere uniti contro il vero nemico significherebbe, alla fin fine, dare ragione ad una delle due parti, ed in particolare non considerare una parte chi ci rimette concretamente, ossia gli immigrati (potenziali o effettivi). Scacco matto.

il tessuto sociale italiano risentirebbe più della rinuncia all'immigrazione che della sua gestione, in qualsiasi modo la si faccia. Io ovviamente sono per una gestione con integrazione ben organizzata e rispettosa di tutti a prescindere dalla nazionalità o etnia o religione, ecc... Il ché esclude anche l'accanirsi su chi arriva in modo irregolare, sia le istituzioni nel bloccarli o "incarcerarli", sia i privati, nello sfruttarli col lavoro nero e peggio.
uhura
#98 uhura 2019-06-29 17:56
Citazione:
stai aiutando attivamente (non ti limiti a parlare) l'agenda criminale di Soros & Co. a fare quello che stanno facendo e quel che è peggio sei anche convinto di fare del bene.
Chi sostiene la causa dell'accoglienza senza se e senza ma probabilmente non si rende conto di dare invece indirettamente una gran mano a chi dietro le quinte ha orchestrato una movimentazione di popoli che non ha nulla di filantropico.

E' talmente evidente che ci sia un disegno ben preciso dietro tutto questo che mi domando cosa sfugga a coloro che si mostrano così desiderosi di aprire tutti i porti e tutte le frontiere.

Per chi si è offende riguardo al concetto di "complicità" mi preme far notare che il "complice" può essere anche involontario, inconsapevole, assolutamente innocente e con alcuna intenzione di voler provocare nocumento (anzi, sicuramente motivato dalle più nobili intenzioni) ma che - avallando un sistema scriteriato - diviene lo strumento perfetto nelle mani di - quelle sì! - persone senza scrupoli che della filantropia gliene frega quanto a me di calcio.

Mi rendo conto perfettamente che ci sono moltissime brave persone che vedendo ogni giorno immagini orribili di esseri umani in difficoltà si muovano a compassione perdendo di vista purtroppo la visione d'insieme. Ed è su queste moltissime brave persone che contano i poteri occulti per continuare a portare avanti il loro disegno scellerato.

E mi domando anche perchè alcuni siano così disposti a sacrificare il benessere del proprio popolo. Purtroppo però ormai a parlare di popolo, tradizione o identità culturale si rischia solo di essere tacciati di nazismo.

Che aspetto avrà il nostro Paese, anche solo fra cinquant'anni, se le politiche migratorie rimarranno tali ?
Siamo sicuri che con questa immigrazione così scriteriata (quindi non mi riferisco all'immigrazione tout-court ) ci sarà integrazione e benessere per tutti? Che riceveremo gratitudine e rispetto per aver accolto? Il buongiorno si vede dal mattino e molto spesso ho raccolto testimonianze da parte di persone che lavorano a contatto col pubblico di come da parte di molti immigrati arrivati da poco nel nostro Paese l'atteggiamento medio sia improntato a pretesa ed arroganza. Conoscono tutti i loro diritti ma non conoscono la nostra lingua, la nostra cultura, la nostra Costituzione.Non c'è desiderio di integrarsi ed abbracciare la nostra cultura ma solo quello di portare ed imporre la propria. E siccome siamo un popolo con poca memoria e con poco senso della collettività (generalmente parlando pur con lodevoli eccezioni), un popolo non unito, devo purtroppo paventare che se non si correrà presto ai ripari la degenerazione del tessuto sociale sarà un'amara realtà con la quale ci dovremo misurare tutti.
notomb
#99 notomb 2019-06-29 17:57
"videocassette" dell'Apollo 11 all'asta

Gary era uno studente universitario quando, nel 1976, acquistò più di 1.100 nastri della NASA a un'asta del governo per la cifra di circa 218 dollari. :hammer: :hammer:

www.msn.com/.../ss-AADzfTE?ocid=spartanntp
Zara80
#100 Zara80 2019-06-29 18:00
#90 flor das aguas
Citazione:
No, il problema e' che gli italiani si sono rotti le palle e sono pure troppo politicamente corretti.
Tutti vogliono la democrazia e la liberta', ma non sanno manco dove sta di casa, perche' si permettono di censurare commenti che non collimano col pensiero unico.
Scommettiamo che qui dentro, non nel forum di polpettina99, i patrioti che difendono l'identità italiana non saprebbero illustrarne gli elementi caratterizzanti?
Non offendo nessuno, come dice Logos, quando sostengo ciò. Sto solo mettendo in luce l'ovvio.
Gli italiani scelgono intenzionalmente l'ignoranza. Non hanno scusanti. Vogliono solo consumare in pace. Delegare all'uomo "forte". Democrazia e libertà richiedono responsabilità e curiosità. Il popolino ha ripudiato entrambe; troppo sforzo.
fefochip
#101 fefochip 2019-06-29 18:05
#97 Pensoso
Citazione:
essere uniti contro il vero nemico significherebbe, alla fin fine, dare ragione ad una delle due parti, ed in particolare non considerare una parte chi ci rimette concretamente, ossia gli immigrati (potenziali o effettivi).
il "vero" nemico è la finanza internazionale e l'arma sono i piu reietti, la famosa "carne da cannone" è sempre stato cosi
prima gli si riempivano di cazzate la testa e gli si dava un fucile in mano
adesso si limitano alle cazzate perche sono talmente tanti (come mai nella storia) che basta la loro presenza (con tutto quello che ne consegue) per far affondare l'italia
Citazione:
il tessuto sociale italiano risentirebbe più della rinuncia all'immigrazione che della sua gestione, in qualsiasi modo la si faccia.
perchè?
charliemike
#102 charliemike 2019-06-29 18:05
#95 fefochip

Oops, ho inteso male.
flor das aguas
#103 flor das aguas 2019-06-29 18:06
#94 charliemike
La maggior parte delle tasse che pago non so dove vada, sicuro buona parte agli stalker assodati dai servizi segreti per perseguitare la gente normale, pero' dobbiamo campare.
Io c'ho provato a cambiare vita, ad andare a vivere nella foresta amazzonica lontano dalla civilizzazione, ma pare che i gangster si siano insediati pure tra quelle comunita', pure loro scappano da qualcosa.
Sertes
#104 Sertes 2019-06-29 18:08
Citazione Zara80:
Ma tutto questo da quando ci sono M5S e Lega Nord o già da prima? Chiedo perché la questione vaccini non m'interessa e non sono informato.

Allora nessun problema, ti informo subito: per quello che accade nel nostro paese sono pienamente responsabili M5S e Lega Nord, che sono al governo da 1 anno.
Qui c'è anche l'aggravante per la Lega di aver lasciato capire che avrebbe tolto l'obbligo vaccinale, e invece non l'ha fatto; l'aggravante del M5S puoi leggerlo nelle 80 pagine che ho scritto sull'argomento. L'aggravante per entrambe è che nel contratto di governo penta-leghista c'era scritto che avrebbero trovato alternative per non emarginare i non vaccinati, e invece non hanno fatto nulla se non prevedere un DDL 770 ancora peggiore della legge che hanno trovato.
Citazione:
Benissimo ha fatto il M5S ha fare debito per dar da mangiare ai poveri, anzi, avrebbe dovuto farne il doppio per soddisfare la platea originaria(10mln anziché 5).
Beh, l'importante è non negare il fatto che il M5S si è sempre scagliato contro il PD per il debito che faceva, dicendo che loro per far cassa avrebbero aggredito evasione, corruzione e sprechi, ed invece hanno scelto la strada di fare altro debito. Per me hanno fatto male, per te hanno fatto bene, ma comunque l'hanno fatto e questo è fuori discussione.
Citazione:
Ho il vago sospetto che tu non ti sia accorto che il M5S non governa da solo.
Scusa, ma tu prima hai scritto che per un leghista il M5S è l'alibi per tutte le malefatte. Adesso sei tu per primo a dire che il M5S non governa da solo (e quindi è la Lega l'alibi per le varie mancanze che ho elencato)?
Citazione:
In un solo anno di governo: RDC, Decreto Dignità e Spazzacorrotti. Mi ritengo più che soddisfatto. Se nei prossimi quattro anni riuscissero a portare a casa salario minimo e referendum propositivo, spegnerei il cervello come i leghisti e li voterei a vita. Nel frattempo si sono guadagnati il mio voto per le prossime politiche.
Siccome in un anno hanno portato a casa risultati risibili come un "redditino di cittadinanza" fatto a debito e non con gli sprechi e con cifre ai riceventi che sono risibili rispetto alle promesse elettorali, e come contraltare di questo hanno dovuto tradire tutti i valori originali del M5S, direi che io il cervello me lo tengo acceso e continuo a mettere in guardia tutti quanti da questa minaccia per la nostra nazione che è il Partito di Di Maio.
fefochip
#105 fefochip 2019-06-29 18:08
#100 Zara80
Citazione:
i patrioti che difendono l'identità italiana non saprebbero illustrarne gli elementi caratterizzanti?
la lingua comune
le tradizioni comuni
il territorio comune

la lingua per carità non si può pretendere che si parli italiano dall'immigrato perche non è rispettoso dell'altrui cultura
le tradizioni idem , che fai ? fai adeguare l'immigrati alla nostra cultura? non sia mai siamo noi che ci dobbiamo adeguare
il territorio ...vabbè quello è un colabrodo, stiamo parlando di questo ma non ti rendi conto che nel momento non c'è controllo del territorio
non c'è anche un popolo

tutte cose che questa immigrazione di massa cosi come è sfalderà completamente questi punti di fatto privandoci di due delle cose piu importanti che ha l'uomo :
identità e appartenza

questa però è roba delle elementari eh?
charliemike
#106 charliemike 2019-06-29 18:09
#103 flor das aguas
Chiediamo asilo a Zorg su Marte, se c'è ancora posto.
:hammer: :hammer:
Calipro
#107 Calipro 2019-06-29 18:15
#99 notomb

Scusate...capisco quelli della NASA che sono sbadati e hanno sovrascritto le loro cassette sull'allunaggio perché, si sa, i nasti nuovi costano... :-)

Ma volete dirmi che nessun altro Stato ha registrato nulla a futura memoria? Tipo l'istituto Luce, per dirne una?
Possibile che un privato possa avere qualcosa di più originale di qualche archivio statale?
miles
#108 miles 2019-06-29 18:19
Ho come l'impressione che l'effetto "salvini" sia molto lobotomizzante.
Uno che fino alla settimana scorsa avrebbe voluto costruire una muraglia sull'argine nord del po per separare per sempre
il puro sangue padano dal resto del pianeta, ora scopre una nuova e profonda identità italica, adornata di santini, divise dei pompieri
e tricolori ovunque.
A me della patria e dell'italianità frega quasi meno nulla.
Anzi l'essere italiano mi infastidisce, in quasi tutti i tratti tipici della nostra cultura mi ci ritrovo molto poco,
e ora poi che è partita questa fanfara del piccolo patriota inizio proprio a essere quasi schifatino.
L'europa fa schifo?
Almeno ha un pochino smorzato questi campanilismi da quattro soldi anche se, come sempre, la lotta tra guelfi e ghibellini
si è solo spostata su di un altro piano di attenzione.
Ma la colpa è solo nostra, essere davvero liberi ci sgomenta, abbiamo bisogno di un protettore, di un senso di appartenenza,
e quando questi orizzonti si allargano troppo, ecco che ci rifugiamo spaventati dentro ai nostri piccoli cortili, in mezzo a quei quattro
gatti (più volpi che gatti) che ci raccontano di come terranno sempre ben lontani i lupi cattivi.
flor das aguas
#109 flor das aguas 2019-06-29 18:23
#98 uhura
Citazione:
Siamo sicuri che con questa immigrazione così scriteriata (quindi non mi riferisco all'immigrazione tout-court ) ci sarà integrazione e benessere per tutti? Che riceveremo gratitudine e rispetto per aver accolto?
Sai cos'e' la cosa che fa piu' male di tutte? Che si', potrebbe esserci benessere, cibo e lavoro per tutti, ma non lo permetteranno mai, ci fanno sentire in colpa con la storia delle risorse che non bastano, con la sovrappopolazione e il debito perenne che ci portiamo sul groppone dalla culla alla tomba.
Con 26 persone al mondo che detengono la ricchezza dell'intero pianeta, quando c'e' gente che letteralmente muore di fame...
E allora, un mondo equo e giusto e secondo natura, dovrebbe essere un posto dove tutti hanno la possibilita' di andare dove cazzo gli pare, ma non e' cosi'. Sono loro che ci affamano e ci mettono uno contro l'altro e ci costringono a crearci barriere per sopravvivere e a difendere coi denti la proprieta'.
fefochip
#110 fefochip 2019-06-29 18:26
#108 miles
Citazione:
A me della patria e dell'italianità frega quasi meno nulla.
e infatti è uno dei problemi maggiori degli italiani avere persone che se ne fregano dell'italia, della sua costituzione e non si sentono parte di un popolo
Citazione:
Ma la colpa è solo nostra, essere davvero liberi ci sgomenta, abbiamo bisogno di un protettore, di un senso di appartenenza,
se avessi studiato un pelino di piu sapresti che identità e appartenza sono due capisaldi della psiche umana sia a livello individuale che collettivo
senza queste due cose si sfalda tutto e si cade nella patologia piu buia (sia individuale che collettiva come attualmente)
Citazione:
Anzi l'essere italiano mi infastidisce, in quasi tutti i tratti tipici della nostra cultura mi ci ritrovo molto poco
perche non trovi un altro posto se ti fa cosi schifo l'italia? o sono solo gli italiani a farti schifo?
magari all'estero trovi altre culture con cui ti trovi di piu no?
aumakua
#111 aumakua 2019-06-29 18:29
ciao Italofranc... un grosso abbraccio e in bocca a lupo anche da parte mia.
fefochip
#112 fefochip 2019-06-29 18:29
#109 flor das aguas
Citazione:
Sono loro che ci affamano e ci mettono uno contro l'altro e ci costringono a crearci barriere per sopravvivere e a difendere coi denti la proprieta'.
e allora la soluzione sarebbe di abbattere queste barriere (confini)?
ma hai letto la mia spiegazione?
flor das aguas
#113 flor das aguas 2019-06-29 18:39
#100 Zara80
E cosi' torniamo al probleIma principe, delegare. Ma mica e' un problema solo degli italiani, eh?
Fosse per me starebbero tutti disoccupati con le pezze al culo, fancazzisti venduti con la cravatta bene annodata, sempre li' a pontificare e promettere e un sorriso che puzza di falso da un km. Vergogna!
Ma meglio non tornare di nuovo sullo stesso discorso che ormai avra' sfracassato i maroni un po' a tutti qui dentro
flor das aguas
#114 flor das aguas 2019-06-29 18:43
#106 charliemike
troppo tardi, il topic e' chiuso :evil:
flor das aguas
#115 flor das aguas 2019-06-29 18:49
#108 miles
Citazione:
il puro sangue padano dal resto del pianeta, ora scopre una nuova e profonda identità italica, adornata di santini, divise dei pompieri e tricolori ovunque
E ti do' ragione, il salvini e' stato furbo, ha cavalcato una facile onda di malcontento, l'immigrazione incontrollata, e' cosi' che tutti i populisti si sono fatti forti. La memoria della gente e' corta, e il salvini in camicia verde se lo sono scordato, complici forse le scie chimiche che gli offuscano il cervello.
robcoppola
#116 robcoppola 2019-06-29 18:53
Riguardo il 5G ecco un video del M5S appena pubblicato
uhura
#117 uhura 2019-06-29 18:56
Citazione:
Anzi l'essere italiano mi infastidisce, in quasi tutti i tratti tipici della nostra cultura mi ci ritrovo molto poco
Se ti fermi ad osservare soltanto i difetti dell'"italianità" è comprensibile. Ma se proprio vuoi esprimere un giudizio dovresti usare maggiore equanimità.Il tuo atteggiamento sa di spocchia insopportabile.

E' come rifiutare in toto i propri genitori rinnegandoli e non sentendo di appartenere alla famiglia perché problematica. Ogni famiglia può essere mediamente problematica ma sono poche quelle meritevoli di essere rinnegate.

Oltre al cumulo di difetti tramite i quali spesso ci dipingiamo ( o ci dipingono) siamo un popolo generoso, allegro, buongustaio, pieno di risorse.

Abbiamo dato i natali a Dante, a Petrarca, a Leonardo, a Michelangelo, a Galileo,potrei portarti un elenco immenso di geni unici.


Purtroppo quando un popolo soffre di bassa autostima (perchè abbiamo tanti difetti ma abbiamo indiscutibilmente numerosi pregi tra i quali una sorta di genialità dimenticata) e conosce poco le proprie qualità è un attimo credere di rinforzarla illudendosi di essere " europeo" o "cosmopolita".

Citazione:
L'europa fa schifo?
Bisogna vedere cosa intendi per Europa.

Apprezzo la cultura europea che ci ha dato uomini e donne di spessore e genialità immensi. Ho studiato due lingue straniere per poter conoscere meglio e più a fondo una parte importante della nostra tradizione culturale. Ho studiato due lingue morte per poterne conoscere meglio le radici e se apprezzi tanto l'Europa non puoi negare il contributo fondamentale che le ha dato l'Italia a partire dalla cultura latina in poi.


Mi dai proprio l'impressione di sputare nel piatto dove mangi.

Se ti avvicinassi con un po' di curiosità a tutto ciò che il nostro Paese ha da offrire e non ti focalizzassi solo sulle ( convengo ) numerose pecche ti risalirebbe in un attimo la gioia (perchè l'orgoglio è brutto) di appartenere ad un Paese straordinario che a furia di sentirsi dire che fa schifo quasi quasi ci crede.

Un viaggetto di un anno in qualche Paese estero potrebbe anche servire allo scopo.
flor das aguas
#118 flor das aguas 2019-06-29 18:57
#112 fefochip
No, io soluzioni non ne ho, dico che l'immigrazione e' una tratta di schiavi, che vengono qui per un motivo, poco umanitario, che la maggior parte sono delinquenti, sempre per lo stesso motivo poco umanitario.
La mia era una constatazione, non e' che se uno non vuole l'accoglienza deve essere salviniano con la bandiera italiota attaccata ai balconi che sbraita di sparare alle navi.
Mi piacerebbe pensare si potesse evitare di mandarli su, fermando questo traffico di merce umana.
Mi rattrista rendermi conto che il mondo come lo conosciamo e' un posto marcio, reso marcio apposta perche' governato da esseri che di umano non hanno un cazzo. Mi fa male sapere che potremmo vivere in armonia, e che invece non e' cosi'.
Solo una triste constatazione, smettila di abbaiare!
flor das aguas
#119 flor das aguas 2019-06-29 19:07
Gia' Miles, uhura ha ragione, pensa alle cose belle dell'italia.
Io per esempio vivendo all' estero sono fiera di essere italiana per la nutella, la pizza, e il sole, il mio compagno, irlandese da quando mi conosce non puo' fare a meno del caffe' con la moca, gli ho aperto un mondo! Come vedi ho contribuito a portare un po' di italianita' in questo luogo grigio.
Poi si', ci sono anche Dante e Petrarca, perche' no... :roll:
fefochip
#120 fefochip 2019-06-29 19:08
#118 flor das aguas
Citazione:
smettila di abbaiare!
non è politically correct , che sono un cane? :perculante:
uhura
#121 uhura 2019-06-29 19:17
Citazione:
io per esempio vivendo all' estero sono fiera di essere italiana per la nutella, la pizza, e il sole, il mio compagno, irlandese da quando mi conosce non puo' fare a meno del caffe' con la moca, gli ho aperto un mondo!
Permettetemi un minuto di campanilismo


Per quanto riguarda il cibo

ITALIA VERSUS RESTO DEL MONDO

:-D
flor das aguas
#122 flor das aguas 2019-06-29 19:42
#120 fefochip
Non mi permetterei mai, anche se non ci sarebbe niente di male, voglio dire, se tu ti identificassi come un cane, chi sono io per impedirtelo? ;-)


#121 uhura
Il cibo, non ha eguali, e le case! Vogliamo parlare delle case? le costruiscono coi piedi.
A proposito, se qualcuno dal cuore aperto volesse donare, vi lascio il mio cc bancario per ristrutturare il mio cottage, m'hanno rifatto il tetto da poco e ci piove peggio di prima, macellaiiiiiii!!!
uhura
#123 uhura 2019-06-29 19:50
@Flor das aguas
Citazione:
Vogliamo parlare delle case? le costruiscono coi piedi.
Hai visto mai in qualche film americano dove qualcuno dà un pugno al muro e questo si sfonda?


E' proprio così! E le porte..... anche quelle d'ingresso... ridicole

Siamo fabbri, muratori, costruttori, ingegneri, architetti....

Dai ho finito col quarto d'ora vanesio..... :hammer:
flor das aguas
#124 flor das aguas 2019-06-29 19:52
#123 uhura
Ma magari servisse un pugno per buttarla giu'! La mia devo stare attenta a quando la chiudo che mi resta la maniglia in mano... vabe' fine modus cazzeggi :-D
uhura
#125 uhura 2019-06-29 19:55
Scherzare è una cosa seria :-D
aprilia
#126 aprilia 2019-06-29 19:59
Citazione:

#110 fefochip
...identità e appartenza sono due capisaldi della psiche umana sia a livello individuale che collettivo senza queste due cose si sfalda tutto e si cade nella patologia piu buia (sia individuale che collettiva come attualmente)
Fefo, mi hai fatto venire in mente questa affermazione del 2015 del dott. Giuseppe Di Bella:

Zara80
#127 Zara80 2019-06-29 20:27
#98 uhura
Citazione:
Chi sostiene la causa dell'accoglienza senza se e senza ma probabilmente non si rende conto di dare invece indirettamente una gran mano a chi dietro le quinte ha orchestrato una movimentazione di popoli che non ha nulla di filantropico.
E' talmente evidente che ci sia un disegno ben preciso dietro tutto questo che mi domando cosa sfugga a coloro che si mostrano così desiderosi di aprire tutti i porti e tutte le frontiere.
Ma siete seri?
I padroni del mondo, che poi sono i ricchi che votate, non hanno certo bisogno dei "necri" per smantellare i diritti acquisiti e cancellare l'identità italiana(che non si è mai formata).
Vi siete accorti che molti ragazzi sono costretti a svolgere 2-3 lavori per mettere insieme uno stipendio da fame? O che molti laureati iper-specializzati sono sottoccupati e sottopagati? O che quasi 9 milioni di italioti seguono Belen Rodriguez su Instragram? Siamo già schiavi salariati e consumatori, e tanto basta. A cosa servono i necri?
Ah, vero, ad annacquare l'identità italiana, quella descritta dettagliatamente ed esaustivamente da #105 fefochip. :perculante:

PS Sapevate che... :-D
...a New York ci sono circa 180.000 clandestini italiani?
...che 300.000 latino americani hanno richiesto la cittadinanza italiana?
...che, potenzialmente, hanno diritto alla cittadinanza italiana circa 80 milioni di stranieri?
fefochip
#128 fefochip 2019-06-29 20:32
#126 aprilia
se vuoi approfondire i concetti di appartenenza e identità (e altro)

Signore di Gibelletto
#129 Signore di Gibelletto 2019-06-29 20:38
E così siamo arrivati al redde rationem.
La fanatica Carola non ha remore nello speronare una nave della GdF, e così si sfiora la strage di uomini, che solo per caso non avviene. E quanto prima poteva non essere chiaro a qualcuno, ora è chiaro. Carola, con le varie ONG, vuole la "radicalizzazione del conflitto". Carola fa parte di quei personaggi torbidi che nella Storia d'Europa e d'Italia hanno agito con il preciso obiettivo di far "precipitare la situazione", di far insomma da detonatori alle guerre civili e non. Ora è chiaro a tutti, evidente a chi abbia occhi per vedere.
Costoro vogliono far scoppiare la guerra civile in Italia.
Nomit
#130 Nomit 2019-06-29 20:44
A Roma salta fuori un affresco medievale intatto nella chiesa di Sant'Alessio. Da google non mi risulta questa notizia prima di oggi. E' alto 90 cm, non ho capito se proprio 90 o magari anche 92.

-

In Iraq la siccità fa emergere da una riserva d'acqua un palazzo dii 3400 anni fa, contenente dipinti e tavolette scritte, una delle più importanti scoperte archeologiche degli ultimi decenni.
Aironeblu
#131 Aironeblu 2019-06-29 21:03
Citazione:
A me della patria e dell'italianità frega quasi meno nulla.
Anzi l'essere italiano mi infastidisce.
Deve essere colpa di tutti quegli idioti che sono sempre pronti a parlar male del proprio paese credendo di essere cosmopoliti
Zara80
#132 Zara80 2019-06-29 21:15
#104 Sertes

Citazione:
Allora nessun problema, ti informo subito: per quello che accade nel nostro paese sono pienamente responsabili M5S e Lega Nord, che sono al governo da 1 anno.
Qui c'è anche l'aggravante per la Lega di aver lasciato capire che avrebbe tolto l'obbligo vaccinale, e invece non l'ha fatto; l'aggravante del M5S puoi leggerlo nelle 80 pagine che ho scritto sull'argomento. L'aggravante per entrambe è che nel contratto di governo penta-leghista c'era scritto che avrebbero trovato alternative per non emarginare i non vaccinati, e invece non hanno fatto nulla se non prevedere un DDL 770 ancora peggiore della legge che hanno trovato.
Allora avete fatto bene a non votare il M5S.
Quello che mi perplime è leggere commenti di free-vax, ex M5S, che sperano in Salvini. Lui, leader del partito più liberista e capitalista d'Italia. :-D


Citazione:
Beh, l'importante è non negare il fatto che il M5S si è sempre scagliato contro il PD per il debito che faceva, dicendo che loro per far cassa avrebbero aggredito evasione, corruzione e sprechi, ed invece hanno scelto la strada di fare altro debito. Per me hanno fatto male, per te hanno fatto bene, ma comunque l'hanno fatto e questo è fuori discussione.
Debito. Il M5S si scagliava col PD perché faceva debito o perché faceva debito per i ricchi? Peraltro, se ricordo bene, il M5S si è sempre dichiarato contro l'austerità, il che implica fare debito.
Corruzione . Mi sembra che dei passi in avanti siano stati fatti. Lo Spazzacorrotti si è rivelato indispensabile per portare a galla le malefatte del PD; vedi caso sanità Umbra e caso Csm. Non a caso Salvini lo teme moltissimo. ;-)
Evasione fiscale e sprechi. Attendere la fine della legislatura, per tirare le somme, no?


Citazione:
Citazione:
Scusa, ma tu prima hai scritto che per un leghista il M5S è l'alibi per tutte le malefatte. Adesso sei tu per primo a dire che il M5S non governa da solo (e quindi è la Lega l'alibi per le varie mancanze che ho elencato)?
Ci sono fior fior di dichiarazioni che confermano quello che dico.
Il M5S mette in discussione l'acquisto degli F35? Salvini si oppone.
Il M5S vuole fermare il TAV? Salvini si oppone.
Il M5S vuole potenziare lo Spazzacorrotti? Salvini si oppone.
Qualcosa va male? Salvini ci ammorba con la storia che il M5S è il partito del NO, che l'Italia non può andare avanti con tutti questi NO, in pratica è la copia sputata di Renzi.
Salvini non riesce a rimpatriare i 600 mila clandestini e a fermare gli sbarchi? HA STATO IL M5S.


Citazione:
Siccome in un anno hanno portato a casa risultati risibili come un "redditino di cittadinanza" fatto a debito e non con gli sprechi e con cifre ai riceventi che sono risibili rispetto alle promesse elettorali, e come contraltare di questo hanno dovuto tradire tutti i valori originali del M5S, direi che io il cervello me lo tengo acceso e continuo a mettere in guardia tutti quanti da questa minaccia per la nostra nazione che è il Partito di Di Maio.
Perché redditino? Perché la platea è stata dimezzata?
O perché 500€, di media, a capoccia sono troppo pochi?
Ha, il M5S, tradito i suoi valori originali per dare ai poveri di questo Paese di che mangiare e alla collettività una seria legge anticorruzione? Anche se si è suicidato, ha regalato alle tribù di questo "Paese" un granello di civiltà e dignità.
Cerchiamo di dare a Cesare quel che è di Cesare.
Signore di Gibelletto
#133 Signore di Gibelletto 2019-06-29 21:21
Se il Movimento 5 Stelle di oggi avesse ancora il coraggio di un tempo, proporrebbe, in questa situazione in cui in troppi tramano contro questa povera Italia, Konarè, un grande uomo, come ministro degli Esteri..e invece si lascia tutto in mano a Salvino Salvini ed alle "compagne che sbagliano" capitane Carole..
Aironeblu
#134 Aironeblu 2019-06-29 21:27
@sertes
Citazione:
Fefo, hai scritto che sono complice di schiavismo
perchè, tu come altro definiresti chi organizza finanziamenti per sostenere la tratta clandestina di esseri umani?
O sei in buona fede, e non sai comprendere la differenza tra soccorrere un naufrago (e riaccompagnarlo da dove è partito) e praticare in maniera metodica e continua la tratta clandestina di esseri umani, o sei in mala fede e ne sei consapevole. In ogni caso ti sei reso complice di un reato che si chiama favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, e non basta minacciare di "dirlo a Massimo" per nascondere la verità.
fefochip
#135 fefochip 2019-06-29 21:35
#134 Aironeblu
Citazione:
perchè, tu come altro definiresti chi organizza finanziamenti per sostenere la tratta clandestina di esseri umani?
O sei in buona fede, e non sai comprendere la differenza tra soccorrere un naufrago (e riaccompagnarlo da dove è partito) e praticare in maniera metodica e continua la tratta clandestina di esseri umani, o sei in mala fede e ne sei consapevole. In ogni caso ti sei reso complice di un reato che si chiama favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, e non basta minacciare di "dirlo a Massimo" per nascondere la verità.
glielo ho cantato anche in ostrogoto, ma è al punto convinto delle sue "ragioni" che va a piangere da massimo
fefochip
#136 fefochip 2019-06-29 21:43
per mettere a punto qualche definizione

il naufrago è felice di tornasene a casa
il clandestino è colui che si introduce in una nazione a lui straniera di solito con sotterfugi, comunque all'insaputa delle autorità del paese ospitante.
(la definizione di naufrago passa in secondo piano visto che ha messo a rischio la propria vita proprio per emigrare da qualche parte)
il negriero è colui che guadagna dal trasporto di schiavi africani in paesi stranieri affinche vengano sfruttati da qualcuno
il padrone (di solito bianco) è colui che paga per portare schiavi da un paese a un altro

secondo queste banali definizioni datene una ai vari attori della vicenda: soros, "immigrati" , capitani di ong , compreso chi sostiene di tasca propria il negriero
Zara80
#137 Zara80 2019-06-29 21:49
#117 uhura
Citazione:
Abbiamo dato i natali a Dante, a Petrarca, a Leonardo, a Michelangelo, a Galileo,potrei portarti un elenco immenso di geni unici.
Tutti quelli da te citati erano cittadini dei rispettivi staterelli medioevali o rinascimentali. Che c'azzecca l'Italia, pastrocchio abortito nel risorgimento?
Anche fossero stati italiani, non fa di noi dei geni.
Loro lo erano perché non scappavano dalla complessità, anzi, la producevano. Erano grandi OSSERVATORI; grandi PRODUTTORI di idee(spesso spazzatura). Istintivamente utilizzavano le varie tecniche creative: sintesi, provocazione, capovolgimento, etc. La casualità era il loro pane quotidiano.
Inoltre i geni si spostano sempre dove girano tanti soldi e dove si concentra un alto numero di artisti e scienziati.

Gli italiani di oggi sono CONSUMATORI, desiderano più di ogni cosa una vita semplice, comoda, piacevole, prevedibile. A parte una manciata di individui, il popolino che disonora questo Paese è lascia molto a desiderare. :-D
Nomit
#138 Nomit 2019-06-29 21:50
… evidentemente l'aneddoto sulla modella era troppo scomodo :-)
fefochip
#139 fefochip 2019-06-29 21:56
#131 Aironeblu
Citazione:
Deve essere colpa di tutti quegli idioti che sono sempre pronti a parlar male del proprio paese credendo di essere cosmopoliti
ocio che poi arriva qualche "idiota che parla male del suo paese perche si crede cosmopolita" e ti accusa di essere politically scorrect
pensi che non ce ne siano invece magari ce ne sono
è successo cosi con sertes
francamente davo per tacito e pacifico il termine "accoglione" convinto che nessuno su luogocomune si potesse offendere perche pensava di sostenere una posizione cosi illegale e insostenibile
e invece è arrivato qualcuno che si è offeso, quindi ho dovuto spiegare per filo e per segno con un enorme giro di parole quanto le sue posizioni fossero insostenibili, controproducenti e miopi nella visione di insieme
ho cambiato i termini ma la sostanza rimane e l'offeso rimane tale segno che evidentemente il problema non è l'offesa in quanto tale.
fefochip
#140 fefochip 2019-06-29 21:58
#137 Zara80
Citazione:
Gli italiani di oggi sono CONSUMATORI
"consumatore" lo dici a tua sorella e a 3/4 della palazzina tua :-D
che te lo ha detto tuo cuggino ? scommetto che ti ha anche detto che non ci sono piu le mezze staggioni
fefochip
#141 fefochip 2019-06-29 22:06
#129 Signore di Gibelletto
Citazione:
La fanatica Carola non ha remore nello speronare una nave della GdF, e così si sfiora la strage di uomini, che solo per caso non avviene. E quanto prima poteva non essere chiaro a qualcuno, ora è chiaro. Carola, con le varie ONG, vuole la "radicalizzazione del conflitto". Carola fa parte di quei personaggi torbidi che nella Storia d'Europa e d'Italia hanno agito con il preciso obiettivo di far "precipitare la situazione", di far insomma da detonatori alle guerre civili e non. Ora è chiaro a tutti, evidente a chi abbia occhi per vedere.
chiedi a chi la finanzia, magari sa perchè si comporta in questo modo
finanziatori piu o meno occasionali :perculante:
uhura
#142 uhura 2019-06-29 22:07
@Zara80

Citazione:
Tutti quelli da te citati erano cittadini dei rispettivi staterelli medioevali o rinascimentali. Che c'azzecca l'Italia, pastrocchio abortito nel risorgimento? Anche fossero stati italiani, non fa di noi dei geni.
A leggere certi commenti certamente la media si abbassa.

Citazione:
Gli italiani di oggi sono CONSUMATORI,
Se provassi a non generalizzare ne guadagnerebbe la levatura del thread.
fefochip
#143 fefochip 2019-06-29 22:11
#116 robcoppola
Citazione:
Riguardo il 5G ecco un video del M5S appena pubblicato
morale per i 5 stelle è ufficiale :
il 5G è innocuo come bere un bicchiere di acqua

ci segnamo anche questa
Zara80
#144 Zara80 2019-06-29 22:11
#133 Signore di Gibelletto
Citazione:
Se il Movimento 5 Stelle di oggi avesse ancora il coraggio di un tempo, proporrebbe, in questa situazione in cui in troppi tramano contro questa povera Italia, Konarè, un grande uomo, come ministro degli Esteri..e invece si lascia tutto in mano a Salvino Salvini ed alle "compagne che sbagliano" capitane Carole..
Il M5S di oggi a me ricorda la Kodak o la Nokia. I vertici(orrore) hanno perso la lucidità mentale, sono scollati dalla realtà, vivono nel passato. Non hanno recepito il messaggio(?) e la macchina comunicativa s'è inceppata.
In questi casi, prima che sia troppo tardi, urge una trasfusione di menti esterne. Menti in grado di rimettere sui binari questo treno impazzito.
Il nucleo originario del M5S è il blog di Grillo. E da questo blog e dal canale di Byoblu che si dovrebbe ripartire.
Da Dan Ariely, Pietro Ratto, Aleksandr Dugin, Rutger Bregman, Valerio Malvezzi, Edward Gardner, Enzo Pennetta, Massimo Fini, Nassim Taleb, Edward De Bono, Richard H. Thaler, Daniel Kahneman, Stefano Mancuso, Chomsky, Matteo Motterlini, etc. etc.
Ma non succederà mai, purtroppo. :cry:
Zina
#145 Zina 2019-06-29 22:21
Intanto un abbraccione a Italofranc grandissimo. Ricordati che quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Fagli il cu a quella maledetta.


Però sinceramente sto leggendo commenti da manicomio. Signori oltre al Tso vaccinale volete pure quello pro immigrazione e anti Italia? Ve lo faccio fare direttamente dalla Boldrini vestita da infermiera. Così ora vi beccate pure questo incubo notturno. Tiè!
Zara80
#146 Zara80 2019-06-29 22:29
#140 fefochip #142 uhura
Citazione:
"consumatore" lo dici a tua sorella e a 3/4 della palazzina tua :-D
Se provassi a non generalizzare ne guadagnerebbe la levatura del thread.
Coda di paglia? :perculante: :perculante: :perculante:

#142 uhura
Citazione:
A leggere certi commenti certamente la media si abbassa.
Soprattutto se evidenziano un errore madornale. :roll:
Rabdomante
#147 Rabdomante 2019-06-29 22:38
#51 Zara80


A me i 5stalle hanno tolto 12 euro di rivalutazione pensione che finora era stata bloccata per dare ad altri(forse erano troppi).
Alla mia nipotina, hanno dato l'obbligo vaccinale anche se la Grulla il figlio non l'ha vaccinato.
Hai ragione, sono proprio bravi!!!


Buona vita a tutti
NiHiLaNtH
#148 NiHiLaNtH 2019-06-29 22:41
Citazione:
ci segnamo anche questa
ovvio
non ho parole per descrivere questi esseri

ma i peggiori sono quelli che li votano
Zara80
#149 Zara80 2019-06-29 22:43
#145 Zina
Citazione:
Signori oltre al Tso vaccinale volete pure quello pro immigrazione e anti Italia?
Io mi accontenterei di un ministro degli interni serio, non un cazzaro che ha tutto l'interesse a trascinare questa tragicommedia all'infinito. :-D
Rabdomante
#150 Rabdomante 2019-06-29 22:51
#67 Sertes

QUOTO in toto anche quel che manca nella lista!!


Buona vita a tutti
Zara80
#151 Zara80 2019-06-29 22:54
#147 Rabdomante

Citazione:
A me i 5stalle hanno tolto 12 euro di rivalutazione pensione che finora era stata bloccata per dare ad altri(forse erano troppi).
Alla mia nipotina, hanno dato l'obbligo vaccinale anche se la Grulla il figlio non l'ha vaccinato.
Hai ragione, sono proprio bravi!!!
Ti hanno tolto 12 euro di rivalutazione, non tagliato la pensione, giusto? Hai comunque preso qualche euro in più, sicuro. Naturalmente ti è sfuggito un insignificante dettaglio: se il M5S avesse lasciato tutto com'era, di euro te ne avrebbero tolto circa 24€. Dovresti ringraziarli, e invece... :-D

Tu che ne sai se l'ha vaccinato o meno?

E anche stanotte Soros dorme sonni tranquilli. :perculante:
ivi.72
#152 ivi.72 2019-06-29 23:08
#149 Zara80

Citazione:
Io mi accontenterei di un ministro degli interni serio, non un cazzaro che ha tutto l'interesse a trascinare questa tragicommedia all'infinito. :-D
E cosa avrebbe fatto il minniti?
NiHiLaNtH
#153 NiHiLaNtH 2019-06-29 23:14
Landolina: “Elettrosmog, abbattere ancora i limiti sarebbe un boomerang”

www.youtube.com/watch?v=TdD2ZIUtzSo

L’AD di Cellnex Italia: “Meno emissioni per apparato significherebbe una proliferazione degli apparti stessi. Un vero e proprio paradosso. Al contrario bisognerebbe elevare le attuali limitazioni per diminuire il numero di impianti necessari e spingere il roll out del 5G”


5G, De Vecchis: “In Italia limiti elettrosmog vanno adeguati”

"...Infine un adeguamento normativo dei limiti delle emissioni elettromagnetiche in Italia risulta necessario non tanto per alzare i limiti attuali, sebbene l’uniformità delle normative all’interno dell’Ue sarebbe auspicabile, ma anche per recepire il cambio tecnologico che le antenne 5G stanno introducendo.."

corrierecomunicazioni.it/.../...
studiopretto
#154 studiopretto 2019-06-29 23:18
5G APOCALYPSE - Documentario completo sui rischi del 5G (sottotitoli ITA)
youtu.be/CWN9xjNabL8
Signore di Gibelletto
#155 Signore di Gibelletto 2019-06-29 23:21
#141 fefochip

Sono ben consapevole che asserire che questa Carola sia la mente dietro ad una nuova strategia della tensione, equivarrebbe a dire che Ali Agca era la mente dietro l'attentato al Papa..
Tuttavia le oligarchie al potere abbisognano, per poter attuare la "strategia della tensione", anche di esecutori esaltati come questa,poco intelligente ma fanatica al punto giusto..per poco non si è verificata una strage, per poco non ha ucciso l'intero l'equipaggio a bordo della nave della GdF, e lei non appare per nulla pentita..è una fanatica, e, come tutti i fanatici, serve ad un obiettivo che lei nemmeno è in grado di capire..ma più di lei mi fanno specie quelli che hanno donato all'ONG in questione, perché convinti dall'operato di una fanatica pericolosa, che non avrebbe esitato a fare una strage..qui non si tratta di idee politiche diverse, ognuno ha il diritto di pensarla come gli pare, qui si tratta di finanziare una che non avrebbe esitato a far fuori della gente..che segue le direttive degli "amici degli amici"..ma insomma, agli italiani non sono bastati gli anni 70? C'è chi ancora non ha capito come è andata allora? E' possibile che ci sia ancora chi non ha capito un bel nulla? Non son bastate le vittime di allora? Ci dobbiamo sempre far fregare nello stesso modo in questo paese?
Aironeblu
#156 Aironeblu 2019-06-29 23:22
@Fefo
Citazione:
francamente davo per tacito e pacifico il termine "accoglione" convinto che nessuno su luogocomune si potesse offendere perche pensava di sostenere una posizione cosi illegale e insostenibile e invece è arrivato qualcuno che si è offeso
Io reputo sempre molto efficace ed istruttivo l'uso dell'ironia per smontare all'istante con una risata le varie costruzioni mediatiche, perche' solo l'ironia riesce a superare cosi' direttamente il velo del politicamente corretto e a rendere immediatamente visibili queste costruzioni per quello che sono: ridicole. Espressioni come "gretini" e "accoglioni" , o le mille altre tirate fuori dal Grillo dei bei tempi (Rigor Monti, Minchionne, PdmenoElle...), credo che colpiscano con la genialita' dell'umorismo la narrativa mainstream direttamente al punto.
Sono espressioni intelligenti, ben lontane dal classico insulto "nazi-fasci-razzista" che invece e' sdoganato e abusato dal mondo del politicamente corretto. Viva gli accoglioni! :pint:


Citazione:
il naufrago è felice di tornasene a casa
il clandestino è colui che si introduce in una nazione a lui straniera di solito con sotterfugi, comunque all'insaputa delle autorità del paese ospitante. (la definizione di naufrago passa in secondo piano visto che ha messo a rischio la propria vita proprio per emigrare da qualche parte)
il negriero è colui che guadagna dal trasporto di schiavi africani in paesi stranieri affinche vengano sfruttati da qualcuno
il padrone (di solito bianco) è colui che paga per portare schiavi da un paese a un altro
secondo queste banali definizioni datene una ai vari attori della vicenda
Va bene, proviamo, pero' per evitare di dire qualcosa di politicamente scorretto copriro' con un bzzz gli insulti peggiori:

Bzz, Bzzzz
bzzz bzzzz bzzzzzz
bzzzzz bzzz bzz bzzzzzzzzz
BZZZ BZZZZ BZZZ!!!!
bzzz bzz bz bz
BZZZZ BZZZZ BZZZ!!!!!!
E tutti insieme sono un mucchio di merda. :-D
ivi.72
#157 ivi.72 2019-06-29 23:29
Post rimosso

M.M.
Signore di Gibelletto
#158 Signore di Gibelletto 2019-06-29 23:37
Strage di Portella della Ginestra, strage di Piazza Fontana, strage di Peteano, strage di Alcamo Marina..davvero nessuno in questo paese si ricorda più nulla?
Questa avrebbe aggiunto la "strage di Lampedusa"..e pensiamo alle conseguenze...
Zara80
#159 Zara80 2019-06-29 23:44
#152 ivi.72

Citazione:
E cosa avrebbe fatto il minniti?
Quello che non ha fatto il cazzaro padano.
Minniti ha ridotto drasticamente il flusso migratorio che il suo partito aveva fatto esplodere.
Da 181.000 ingressi del 2016 ai 20.000 della prima metà del 2018.
Bel regalone che ha fatto a Capitan Farlock, vero?
Zina
#160 Zina 2019-06-29 23:45
Il problema dai commenti che leggo mi sembra chiaro, a questo punto, per questo ci tengo a puntualizzare una cosa. Il fatto che io, credo come gli altri, non abbia nessuna intenzione di sottostare a questa immigrazione - deportazione di massa incontrollata non vuol dire che Salvini sia il mio eroe, o che sia razzista o chissà cos'altro. In questo paese c'è la pessima abitudine, strumentale, di attribuire delle etichette. Di collocare tutto in uno scontro tra squadre, come se fosse il campionato di calcio. Ognuno deve avere una bandiera per forza. Io non ho bandiere. La mia unica bandiera è il buon senso. Tutto questo è ovviamente orchestrato a danno nostro. Se mi venite a parlare di Salvini buono, cattivo, di cosa avrebbe fatto questo piuttosto che quello allora vuol dire che non ci siamo capiti proprio
Fang
#161 Fang 2019-06-29 23:48
I giorni scorsi abbiamo vissuto una vicenda climatica su cui a mio avviso varrebbe la pena soffermarsi e porsi qualche domanda.
Una bolla infuocata di aria calda a più di 50°C formatasi nel Sahara algerino si è improvvisamente diretta sull'Europa ed ha fatto registrare diversi record sull'arco alpino. E' tutto così normale ?
Zara80
#162 Zara80 2019-06-29 23:50
Ma poi chi sarebbero sti accoglioni? Tirate fuori i "nomi". :perculante:
Smettetela di guardare film horror con monache assassine, che poi le vedete ovunque. :perculante: :perculante: :perculante:
ZORG
#163 ZORG 2019-06-30 00:32
#106 charliemike
Citazione:
Chiediamo asilo a Zorg su Marte, se c'è ancora posto.
Siete sempre benvenuti.



Però venite a spese vostre! :hammer:

Ho dilapidato il mio tesoretto per regiungere il pianeta rosso! :roll:
Cheto
#164 Cheto 2019-06-30 00:37
Ieri sono andato al congresso internazionale di Mendrisio sul 5G, moderato da Fabio Frabetti di Border Nights.
Gli interventi mi sono piaciuti tutti, tranne uno, la sala non era piena (*).
Al rientro, ho avuto la malaugurata idea di ascoltare quello che dicevano alla Radio della Svizzera Italiana sul congresso.
Se volete sentirlo è qui: "5G tra timori e bufale - Il comitato ticinese Stop 5G ha organizzato un convegno sul "lato oscuro" della tecnologia, sulla quale c'è però anche molta disinformazione" rsi.ch/.../5G-tra-timori-e-bufale-11926055.html.
Uno schifo. L'informazione è proprio mal messa dappertutto.
In televisione per contro il servizio presentato era ben fatto www.rsi.ch/.../il-quotidiano?id=2009705 (da 1:11)

(*) ma c'erano più delle 100 persone asserite dalla Radio della Svizzera Italiana

Filmato completo del congresso: facebook.com/.../...
Signore di Gibelletto
#165 Signore di Gibelletto 2019-06-30 00:52
#144 Zara80

Fusaro ai Beni Culturali, Tarro alla Sanità, Galloni all'Economia, Konaré agli Esteri, Pennetta o Ratto all'Istruzione..un gran bel sogno...ma non succederà mai in questo paese...
Nomit
#166 Nomit 2019-06-30 08:37
#161 Fang - Citazione:
I giorni scorsi abbiamo vissuto una vicenda climatica su cui a mio avviso varrebbe la pena soffermarsi e porsi qualche domanda.
Una bolla infuocata di aria calda a più di 50°C formatasi nel Sahara algerino si è improvvisamente diretta sull'Europa ed ha fatto registrare diversi record sull'arco alpino. E' tutto così normale ?
Le persone, a partire dall'età di 18-20 anni, sono convinte di tre cose: che ai "loro tempi" i figli fossero più obbedienti, che le ragazze fossero più caste e che il clima fosse più fresco.
peonia
#167 peonia 2019-06-30 08:42
Satanasso&C. all'opera... che schifo, fa troppo bene la canapa... :-( articolo di 3 mesi fa, se ve lo foste perso...

"Da un pò di anni a questa parte si vocifera che la Monsanto progetta di conquistare l’industria della cannabis con l’ingegneria genetica, come si sta occupando del mais e della soia.
Anche se hanno sempre negato di avere qualche intenzione di farlo, a questo punto è improbabile che qualcuno li creda davvero. Al contrario, molti nella sfera della cannabis sono pronti a resistere a qualsiasi tipo di acquisizione di marijuana da parte della Monsanto o di una qualsiasi delle loro coorti.Le prove tuttavia stanno aumentando, il che mette fortemente in evidenza l’idea che la Monsanto ha in effetti intenzione di prendere il controllo della pianta di cannabis e non ci sembra per nulla una buona idea. "

www.ambientebio.it/.../monsanto-e-bayer-cannabis
peonia
#168 peonia 2019-06-30 08:59
Sinceramente ascoltando, senza tifoserie di alcun genere, il discorso di Salvini riguardo alla Sea Watch, a me è sembrato più che logico e coerente... davvero non capisco perchè, solo perchè è della Lega, avrebbe detto stronzate!
redazione
#169 redazione 2019-06-30 09:00
ROBCOPPOLA: mi puoi dire dove hai preso il video dei 5stelle sul 5G? Vorrei scaricarlo. Grazie
peonia
#170 peonia 2019-06-30 09:02
Fang, nonostante il sarcasmo di Nomit, anche a me non sembra affatto normale, nulla!, sul clima... stiamo subendo gli effetti, sì dei cambiamenti naturali della Terra, ma se l'uomo, quello stronzo che si si vuole sostituire alla Natura, non avesse fatto il macello che ha fatto da circa 70 anni a questa parte, forse le cose andrebbero meglio!
redazione
#171 redazione 2019-06-30 09:18
IVI.72: Ti avevo riammesso con la condizionale, ma sei durato poco. Come primo intervento hai scelto di dare del delinquente e dello psicopatico ad un personaggio pubblico, con evidente rischio di querela per il sito.

Sei stato definitivamente espulso.
fefochip
#172 fefochip 2019-06-30 09:28
#168 peonia
Citazione:
davvero non capisco perchè, solo perchè è della Lega, avrebbe detto stronzate!
mi pare ovvio
quando l'uomo dotato di troppo ego da la sua opinione questa non è piu un opinione ma diventa un dogma
il dogma della propria esistenza narcisistica
lo stesso ego che fa dire "te lo avevo detto io" , si sapeva già tutto dall'inizio, preconvinzioni , ecc
lo stesso ego che vediamo tutti i giorni su luogocomune che ci impedisce appunto di valutare le cose per quello che sono perche ormai
questi argomenti sono diventati cosi radicalizzati da essere appunto uno scontro di ego e non di argomenti
all'ego ci siamo attaccati agli argomenti non dovremmo essere attaccati, cosa succede?
nel momento in cui un argomento diventa un' identità o addirittura anche un' appartenenza ecco che arrivano gli scontri tra
tra diverse opinioni che in realtà sono ego
piu si da di matto e piu in realtà a parlare è l'ego ferito

con un ego troppo presente i bisogni primari dell'uomo di identità e appartenenza diventano vero e proprio veleno per l'umanità
le logiche delle sette si basano tutto su questi principi
la forza di una setta è riposta nell'appartenenza che diventa anche identità
un testimone di geova , un talebano , un cosi detto "radicalizzato" è in definitiva un ego piuttosto ingombrante che gestisce i bisogni primari di identità e appartenenza
all'interno della sua setta, per questo è cosi difficile farlo uscire, perche non saprebbe piu chi è

queste sono in pratica i settaggi psicologici di chi va in guerra
peonia
#173 peonia 2019-06-30 09:35
Oggi, durante una passeggiata mattutina da casa mia per circa 800 mt.





i.postimg.cc/D0V5JbG2/IMG-20190630-073827.jpg




ne ho delle altre ma non voglio intasare...dico solo che una situazione simile l'ho vista anche nei giorni scorsi altrove in zone limitrofe, la situazione sta esplodendo...la gente é ancora incivile, ma se l'AMA non passa regolarmente e svuota quei pochi cassonetti che hanno posto in una zona popolare densamente popolata, il risultato non può essere che questo! :-(
peonia
#174 peonia 2019-06-30 09:42
Mazzucco ecco il video 5G 5STELLE
www.facebook.com/watch/?t=1&v=2224562707639537
Rabdomante
#175 Rabdomante 2019-06-30 09:47
#149 Zara80

Ti posso assicurare che la pensione è identica all'anno scorso, quel poco che hanno dato, hanno poi tolto.
In quanto al fatto del figlio non vaccinato della Grulla i casi sono 2: o non segui i border night di Massimo dove c'è il filmato della stessa che elude la precisa domanda o sei talmente partigiano da chiudere gli occhi.


Buona vita a tutti
Rabdomante
#176 Rabdomante 2019-06-30 10:03
#168 peonia

Non sono leghista ma quoto.

#170 peonia

D' accordo per l'inquinamento di aria acqua e suolo ma sono convinto che le temperature della Terra da sempre hanno degli alti e bassi, senza dimenticare l'HAARP:


Buona vita a tutti
Fang
#177 Fang 2019-06-30 10:19
Peonia, credo che Nomit abbia omesso un'altra cosa di cui sono convinte diverse persone di una certa età. Che una volta le persone si facevano molte più domande. E le domande al riguardo che mi faccio io sono di questo tipo: Esiste la capacità tecnica di controllare almeno parzialmente il clima ? E se sì fino a che punto ? Chi lo fa ed quale scopo ? I dati che vengono mostrati sul cambiamento climatico sono attendibili ? Tanto per dirne una, ci si sofferma quasi esclusivamente sul parametro temperatura, ma non sul cambiamento del tipo di circolazione delle correnti. Per esempio l'anticiclone delle Azzorre e quello africano sono sempre esistiti, ma sembrano essersi spostati in maniera stabile. Perchè ? E quando succede, come lo scorso Maggio, che l'Africano si sposta un po' di longitudine, le cose cambiano radicalmente. Cause naturali ? Azione indiretta o diretta dell'attività antropica ? O tutto insieme ? Ve ne sono altre, ma le ometto sennò passo per complottista :-D
kamiokande
#178 kamiokande 2019-06-30 10:33
Trump e Kim Jong-un si incontrano nella zona demilitarizzata tra Corea del Nord e Corea del Sud. Prima volta per un presidente USA.



www.ilfattoquotidiano.it/.../5291406
peonia
#179 peonia 2019-06-30 10:37
poi una si deprime....ogni giorno se ne sente una peggio dell'altra... :-(

"Secondo il GIP, i criminali che hanno violentato e massacrato la psiche di tantissimi bambini, con lo scopo di strapparli alle loro famiglie, sarebbero "troppo disturbati per andare in galera"?
Perché allora non eleggerli in Parlamento o alla direzione della Società italiana di Pediatria? Nel Regno del Caos tutto è possibile...."


www.facebook.com/.../
befor
#180 befor 2019-06-30 10:47
#6 italofranc

Ecclesiaste(Qoelet) 9:1 Sì, io ho applicato a tutto questo il mio cuore, e ho cercato di chiarirlo: che cioè i giusti e i saggi e le loro opere sono nelle mani di Dio; l'uomo non sa neppure se amerà o se odierà; tutto è possibile. 2 Tutto succede ugualmente a tutti; la medesima sorte attende il giusto e l'empio, il buono e puro e l'impuro, chi offre sacrifici e chi non li offre; tanto è il buono quanto il peccatore, tanto è colui che giura quanto chi teme di giurare. 3 Questo è un male fra tutto quello che si fa sotto il sole: che tutti abbiano una medesima sorte; così il cuore dei figli degli uomini è pieno di malvagità e hanno la follia nel cuore mentre vivono; poi se ne vanno ai morti. 4 Per chi è associato a tutti gli altri viventi c'è speranza; perché un cane vivo vale più di un leone morto. 5 Infatti, i viventi sanno che moriranno; ma i morti non sanno nulla, e per essi non c'è più salario; poiché la loro memoria è dimenticata. 6 Il loro amore come il loro odio e la loro invidia sono da lungo tempo periti, ed essi non hanno più né avranno mai alcuna parte in tutto quello che si fa sotto il sole.
Prima o poi tutti ci troveremo ad affrontare questo passaggio, ma Dio ci dà la possibilità(ed a questo serve la vita terrena) di poter essere suoi figli ed ereditare il regno dei cieli.
So che tanti mi irrideranno, ma so anche che la tua anima possa capire queste parole. Cerca il Signore mentre lo si può trovare.
Roberto70
#181 Roberto70 2019-06-30 10:50
Peonia,
dalle tue foto si evince che qualcuno invece di mettere l' immondizia nel cassonetto la butta in strada (alcuni cassonetti non hanno lo sportello alzato quindi non sono pieni) e inoltre il roccoglitore di vetro e' stato "violentato" probabilmente bruciato. Se poi ci metti gli incendi dolosi alle discariche rifiuti non e' difficile fare 2+2 e cioe'

1 - mafia capitale e' ancora li
2 - la raggi non sa piu cosa fare perche il problema e troppo grosso per lei


Teoclasto
#182 Teoclasto 2019-06-30 10:53
Ecco l'informazione in fatto di vaccini:

ilgazzettino.it/.../...

qui invece la notizia più in dettaglio:

ilpiccolo.gelocal.it/.../...

orbene, oltre al fatto che l'operaio soffriva di "patologie croniche pregresse", non si sottolinea che il poveretto lavorava presso una ditta -che operava in sub-appalto per la Fincantieri- che si occupava di "rivestimenti navali", e che la temperatura esterna del giorno del decesso risentiva dell'ondata pazzesca di calore che aveva colpito il nord-est.
La notizia è rimbalzata anche a livello nazionale:

www.google.com/.../

Malgrado l'articolo affermi che:
"L'azienda per l'assistenza sanitaria Bassa friulana - Isontina informa che tutti gli accertamenti effettuati al momento del ricovero risultano negativi per possibile meningite.",
la macchina -ben oliata- della paura e della disinformazione si è subito messa in moto.

Quando invece qualche infante muore a pochi mesi di vita e senza alcuna causa apparente, nessuno parla/scrive delle vaccinazioni...
redazione
#183 redazione 2019-06-30 11:12
Grazie Peonia, l'ho scaricato.
fefochip
#184 fefochip 2019-06-30 11:12
la profezia di rol per il 2025 è stata che in quell'anno si sarebbero registrate il 60% di neri e il 40% di bianchi
Questa profezia è stata comunicata da uno degli “spiriti intelligenti” di cui tanto parlava Rol, attraverso la scrittura

Ad ogni modo, durante uno dei suoi esperimenti, l’8 di ottobre del 1975, davanti a numerosi testimoni, Rol compie uno dei suoi soliti straordinari, incredibili, miracolistici, giochi con le carte e, in quell’occasione, compare anche un messaggio.

“Non temete se dirò delle cose tremende, però vi assicuro che non sono qui per essere cattivo, bensì, per aiutarvi, ammonirvi e finalmente confortarvi per ciò che avverrà in un futuro assai prossimo.

È perfettamente inutile oggi recriminare e lamentarsi di una situazione alla quale tutti gli Italiani ed anche voi, proprio voi, avete contribuito con la vostra ignavia e per l’egoistico interesse del vivere in pace.

Così la guerra avrete e con la guerra anche la più sanguinosa delle rivoluzioni.

Francamente ditemelo: se dovreste mai in questo stesso momento presentarvi al cospetto di un giudice supremo, avreste mai il cuore sereno, libero e fiduciosamente certo di essere assolti?

Che cosa, che cosa avete mai sacrificato del vostro interesse alla necessità del vostro prossimo (alludo a quello povero, il più umile, il più diseredato ed afflitto)?

Quale, quale è stato l’intento vostro, se non quello di ammassare beni ed orgoglio, egoismo, intemperanza e crudeltà?

Certamente, crudeltà anche, dal momento che più volte, infinite volte nel corso della vita avete derubato di un gesto di carità od almeno di comprensione coloro ai quali avete venduto, ed a caro prezzo, i frutti della non vostra intelligenza.

Tutte queste cose non vi seguiranno nella tomba, né le ritroverete se qui dove ora siete dovreste per sventura vostra tornare. Queste mie parole non assurgono ancora al senso di un rimprovero, bensì ad un benevolo, forse paterno ammonimento.

Ma questa mia voce sarà l’unica, la prima e l’ultima occasione che vi ho offerta.

Il denaro accumulato ben oltre i limiti fissati dalla previdenza, il cibo ingerito a squarciapancia, ben oltre le necessità volute da un normale appetito, la libidine di una esaltazione sessuale lungi assai dai soavi aneliti che il vero amore suggerisce e tutto ciò sempre, sempre, sempre a scapito di altri: furto, disordine e lussuria.

Ditemelo voi, quali cose partoriscono queste cose? Io stesso che vi parlo fui simile a voi e guazzai nell’abbondanza e nel vizio, e forse ancora più di quanto voi facciate. Ho detto facciate, per ben distinguere quali oggi siete da ciò che forse foste o che sarete. Se fu peggio prima o se domani rotolerete maggiormente, lo ignoriamo.

Sei vite io vissi qui, in questo immondo letamaio che è la Terra satellite del Sole e patria di Dei. Raggiunsi un altro lido finalmente benigno, ove la morte già più non atterrisce, nè l’amore si consuma e si esaurisce nell’abitudine e nel sesso. Finché degno, anche se non redento, ma la coscienza di essere stati creati dà gioia al cuore e conferisce la certezza che l’immortalità è possibile.

Sublime rivelazione che Dio esiste, ma come esiste, che Dio è presente ai nostri delitti, che Dio può assolvere, che Dio è noi pur che noi l’avessimo voluto.

Meraviglioso Iddio dell’amore e di tutti i sensi, di tutte le bellezze, ben oltre quelle che il vostro genio ha intuito, ben oltre il sacrificio di santi e di eroi. Dio eterno amore”.



www.maurizioblondet.it/gustavo-rol-la-data-e-2025/
www.youtube.com/watch?v=HLNF86BoWA0
Cheto
#185 Cheto 2019-06-30 11:16
@178 kamiokande
Nel filmato, a 2:44 un uomo giacca e cravatta dice a Pompeo: «I'll be here, good!» e Pompeo mi sembra risponda «I'll be there [incomprensibile] ... last night. [It's] a big surprise, It'a a real one. Sure!». Poi fa un sorriso tra il complice e l'imbarazzato perché si accorge di essere filmato...
Chissà mai che cosa intende dire. (Magari qualcuno che capisce meglio l'americano mi potrà correggere)
peonia
#186 peonia 2019-06-30 11:22
Roberto70, ti posso assicurare che vivo in quel quartiere dal marzo 2010 e la situzione è rimasta non solo invariata ma è persino peggiorata, e molto spesso i cassonetti sono strapieni e devo andare in giro per il quartiere a cercare dei cassonetti dove poter buttare la mia differenziata! Inoltre hanno portato via quello per il vetro da giorni e giorni e non lo hanno rimesso.. sono andata all'AMA, dove c'è anche l'isola ecologica e ho capito che la situazione è pessima... sarà mica colpa di Putin!?

Noi siamo indietro proprio di anni e anni riguardo la raccolta e lo smaltimento rifiuti, ti pare normale che paghiamo per mandarla al Nord Europa e poi loro ci guadagnano e ci si scaldano pure?! :-(
polaris
#187 polaris 2019-06-30 11:40
E intanto grazie alla storia della Sea Watch nessuno parla più del caso Lotti e del consiglio superiore di magistratura che pareva portasse su su nell'alto dei cieli fino al presidente della repubblica.
peonia
#188 peonia 2019-06-30 11:47
Fefo "sei vite io vissi qui, in questo immondo letamaio che è la Terra satellite del Sole e patria di Dei. Raggiunsi un altro lido finalmente benigno, ove la morte già più non atterrisce, nè l’amore si consuma e si esaurisce nell’abitudine e nel sesso. Finché degno, anche se non redento, ma la coscienza di essere stati creati dà gioia al cuore e conferisce la certezza che l’immortalità è possibile."

beato lui, spero di essere alla mia sesta... :-o
comunque non condivido che la Terra sia un letamaio, è un pianeta splendido purtroppo mal popolato... ma si può ancora salvare...
Aigor
#189 Aigor 2019-06-30 11:51
@ITALOFRANC

Un grande, grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia.
Zara80
#190 Zara80 2019-06-30 11:57
@Peonia, continuo? In rete ci sono decine e decine di video di questo genere.
Nel mio comune(10mila abitanti, un immondezzaio per anni), hanno piazzato sul territorio oltre 200 telecamere. Vuoi che ti dica com'è andata a finire o lo intuisci da sola?
Invece di scattare foto alla monnezza, punta una telecamerina esterna sul balcone, vedrai con i tuoi stessi occhi quanto sono incivili molti italiani.





biga63
#191 biga63 2019-06-30 12:04
#99 notomb
Massimo potrà essere più preciso ma credo che lo smarrimento a cui si fa riferimento si riferisca a bobine e non certo a volgari videocassette di cui è pieno il mondo. Mi sembra che nell'articolo in questione o per ingnoranza o per senzazionalismo o per malafede, si confonda tutto in un solo tipo di supporto. Ricordo che sulle suddette, erano allocati anche i dati telemetrici.
Signore di Gibelletto
#192 Signore di Gibelletto 2019-06-30 12:10
Nel comune dove vivo, non lontano da Milano, nell'efficiente Lombardia, il sistema della raccolta differenziata funziona perfettamente.
Ebbene, i pochi boschi rimasti sono pieni di microdiscariche abusive, rifiuti sparsi qui e la. Mi è capitato di vedere copertoni, vestiario,piante da appartamento con il loro vaso,cd,aspirapolvere,bidoncini pieni di qualche sostanza chimica..e i giornali della provincia confermano che è un fenomeno che riguarda tutta la provincia..
ZORG
#193 ZORG 2019-06-30 12:14
Mi son sempre chiesto, perchè tanta gente riponga ed abbia riposto tanta fiducia sulla "Sindaca" della Capitale.

Il suo curriculum pre-elettorale (il suo impiego precedente), la comunità romana che la supporta (e le ha permesso di vincere), dovrebbero indurre a pensare: niente di nuovo sul fronte occidentale.

C'è chi sostiene che .. poverina, ha tutti contro.
Ma non lo sapeva prima di candidarsi?

La sindaca ha il suo partito al governo, e trattandosi della Capitale d'Italia si possono prendere provvedimenti "speciali".

Alla fine della fiera cos'à fatto di tangibile e reale fino ad ora?

Ha dato l'ok per la costruzione di uno stadio ai soliti noti, a condizioni favorevoli (a loro), senza l'obbligo di creare nuove infrastrutture.

Ha dato casa ai Rom a spese dei contribuenti italiani.
I cittadini infuriati invece, hanno ottenuto denunce penali!

Quindi debole con i forti e forte con i deboli.

Bel cambiamento! :roll:
Signore di Gibelletto
#194 Signore di Gibelletto 2019-06-30 12:19
Voi sentite parlare ogni giorno dai media maistream della situazione rifiuti di Roma, ma mai delle discariche diffuse lombarde, e, ribadisco, nel mio Comune e nei Comuni limitrofi di una provincia lombarda in cui quasi tutte le amministrazioni sono leghiste, i pochi boschi rimasti sono intasati di monnezza abusiva..ed i sindaci si interrogano su come risolvere la situazione..
Nessun tg, nessun grande giornalone ne parla..chiedetevi perchè..
Signore di Gibelletto
#195 Signore di Gibelletto 2019-06-30 12:31
Dimenticavo di precisare: se in macchina si lascia la provinciale che collega la provincia e si percorrono strade secondarie, si trova la suddetta monnezza anche ai lati della strada..
peonia
#196 peonia 2019-06-30 12:33
Lo so Zara che molti sono INCIVILI, ma dato che la situazione Mondezza è in tutta Italia così, spiegatemi quale è il PROBLEMA E I RESPONSABILI....
kamiokande
#197 kamiokande 2019-06-30 12:42
@ Cheto #185

A me par di capire "Now we get to cross the line, make surprise for real", non sono sicuro sul "Now we get" ma sul resto mi sembra abbastanza chiaro. Credo si riferisca alla volontà di Trump di fare una visita ufficiale in Corea del Nord ("to cross the line").

@ Italofranc

Leggo solo ora...non so dire altro che tieni duro!
Zara80
#198 Zara80 2019-06-30 12:42
#193 ZORG
Citazione:
La sindaca ha il suo partito al governo, e trattandosi della Capitale d'Italia si possono prendere provvedimenti "speciali".
Naturalmente fa sempre comodo "scordarsi" che il M5S non governa da solo. Ti rinfresco la memoria sul cosiddetto SalvaRoma? Chi si mise di traverso?

Citazione:
Alla fine della fiera cos'à fatto di tangibile e reale fino ad ora?
Sempre la solita storia, viene rieletto sempre chi fa qualcosa di tangibile; chi mette delle belle fioriere, chi tappa le buche, chi fa profumare di rosa le strade, etc. Fottesega se poi i servizi sono gestiti dalle organizzazioni criminali, i rifiuti interrati nelle campagne e il debito esplode. Conta il tangibile, non contenere o ridurre il debito, non risanare le aziende pubbliche. Bravo, è così che si gestisce un Paese. :perculante:

Citazione:
Ha dato casa ai Rom a spese dei contribuenti italiani.
I cittadini infuriati invece, hanno ottenuto denunce penali!
Non ho approfondito la questione, so soltanto che per legge quella famiglia aveva diritto a quella casa, inoltre i bambini sono cittadini italiani. Ormai avete individuato nelle minoranze una valvola di sfogo. La vostra forma mentis e il vostro modus operandi ricorda da vicino quello di Attivissimo. Siete tanti piccoli Attivissimo. Solo che lui è guidato dal diné, voi da impulsi animaleschi.

Citazione:
Quindi debole con i forti e forte con i deboli.
Stiamo parlando ancora della Raggi?
Zara80
#199 Zara80 2019-06-30 12:53
@Signore di Gibelletto, a 300mt da casa mia ho un piccolo appezzamento; si trova in periferia e sfortuna vuole che sia delimitato da strade molto trafficate. Ogni giorno trovavo dentro sacchi di spazzatura. I maiali neanche si fermavano, li lanciavano in movimento. Bene. Il comune ha piazzato in entrambe le strade delle telecamere, oh, non si azzardano più i porci. Ora differenziare costa molta meno fatica che lavorare per pagare multe salate. :-D
Quanto servirebbe in questo Paese incivile un sistema di credito sociale come quello cinese.
Aironeblu
#200 Aironeblu 2019-06-30 13:00
scenarieconomici.it/.../
Mossa geniale di Farage: Un piano di investimenti dei 200 miliardi risparmiati con l'uscita dalla UE nelle regioni fuori Londra, ovvero quelle che hanno votato Brexit (essendo Londra frequentata perlopiù da bimbominkia cosmopoliti favorevoli al remain).
ZORG
#201 ZORG 2019-06-30 13:00
#198 Zara80

Citazione:
Non ho approfondito la questione ..
Ah ecco!

Citazione:
Siete tanti piccoli Attivissimo.
Però spari .. sentenze.

Due paroline anche sul passato della Sindaca?

Citazione:
Virginia Raggi ha svolto la pratica legale presso lo studio Previti dal 2003 alla fine del 2006
www.ilfattoquotidiano.it/.../2501641

Stava a 'mparà er mestiere? :pint:

Di tutti gli studi legali (e sono tanti eh .. ) proprio quello? Qual'è l'iter per presentare il curriculum in quello studio?
Sarei interessato .. sai com'é .. magari poi divento sindaco pure io .. :roll:
Signore di Gibelletto
#202 Signore di Gibelletto 2019-06-30 13:04
La "buona" Olanda, nella persona del Segretario di Stato per la Migrazione, precisa al Governo Italiano la propria posizione sugli emigranti clandestini dall'Africa (tratta da ilsussidiario.net):

«Come Lei sa – scrive l’esponente del governo orange – dopo un episodio simile occorso alla Sea-Watch 3 nel gennaio 2019, e in assenza di un progetto di cooperazione verso una soluzione concreta e strutturale come indicata nelle direttive del Consiglio europeo nel giugno 2018, l’Olanda ha deciso che non avrebbe più partecipato ai programmi di sbarco. In questo contesto, l’Olanda ha esplicitamente dichiarato la sua intenzione di non accogliere più i migranti raccolti dalle navi della Sea-Watch. Vorrei inoltre aggiungere – precisa Ankie Broekers-Knol – che nel caso di migranti non aventi diritto a protezione internazionale, il ricollocamento rappresenta uno spreco di risorse e di denaro pubblico, e pertanto va evitato a ogni costo».
Zara80
#203 Zara80 2019-06-30 13:09
#201 ZORG, sul serio, dimmi tu se questi tuoi ultimi commenti meritano risposta. Dico di no, quindi la chiudo qui. :roll:
Parliamo di cose serie. ;-)
ZORG
#204 ZORG 2019-06-30 13:18
#203 Zara80
Citazione:
ZORG, sul serio, dimmi tu se questi tuoi ultimi commenti meritano risposta. Dico di no, quindi la chiudo qui. :roll:
3 anni nello studio Previti, non sono retorici, anzi li ritengo MOLTO formativi.
Tutti dovrebbero poter fare tale esperienza.
BELLINI
#205 BELLINI 2019-06-30 14:09
Africa, dalla moneta francese alla moneta cinese
www.agi.it/.../2019-06-29
peonia
#206 peonia 2019-06-30 14:29
Meno male che manca poco... :-o

La speciazione è avvenuta: l’intera umanità si è divisa tra persone che stanno costruendo il futuro e le persone che hanno avuto paura. Chi ha avuto coraggio è riuscito ad andare oltre le verità comunemente accettate e ha cambiato per sempre il proprio destino. Questo gruppo ristretto di persone ha già dato origine ad una nuova specie culturale. Alcuni individui si sono scoperti diversi, più audaci, più esigenti, superando la propria epoca e hanno prospettive eccezionali. Oggi questo cambiamento sta procedendo. Come non rimanere indietro? Dentro ognuno di noi si celano vie evolutive nascoste. La chiave risiede nel fidarti di te. Trova il coraggio anche tu di scoprirti diverso.

www.youtube.com/watch?v=d7pVsfXwjJc

www.youtube.com/watch?v=Ith_FBmtNho
peonia
#207 peonia 2019-06-30 15:00
L'italia dei veleni

Siamo tutti avvelenati cronici, ma nessuno di noi ne è consapevole, le istituzioni tacciono o cercano di insabbiare la questione che è di rilevanza nazionale.

Ospiti:
Bartolomeo Pepe - Ex senatore
Giampiero Angeli - Ex colonnello
Mida Riva - Attivista"


www.facebook.com/attivotv/videos/339479956722963/
Zara80
#208 Zara80 2019-06-30 15:16
.
peonia
#209 peonia 2019-06-30 15:32
fantastico! ho preso nota... :-D

"Spesso ci troviamo in situazioni in cui risulta difficile spiegare determinate idee perche` ritenute “complottiste” dal pubblico in generale condizionato dai media.

Segue un piccolo esempio di dialogo che vi aiutera` a sostenere e vincere, attraverso la logica, conversazioni con amici o parenti."
neovitruvian.wordpress.com/.../...
ghisa
#210 ghisa 2019-06-30 16:29
Rol era un bravo prestigiatore e nulla più, dopotutto i suoi trucchi sono stati ripetuti da altri illusionisti come Silvan e Tomatis..
SILVAN MENTALISM GUSTAVE ROL CHALLENGE

Perché Rol non volle incontrare il prestigiatore Silvan?

Il martello che non cade Mariano Tomatis

RIVELATI I TRUCCHI DEL SENSITIVO ROL! Mariano Tomatis
ghisa
#211 ghisa 2019-06-30 16:38
Sto ascoltando il live di Bordernights e mi spiace dirlo ma concordo con alcuni dei commenti sulla chat, Franceschetti è inascoltabile, non porta mai e dico mai alcun elemento probante per le cose che dice, come questa che aveva saturno di traverso ed è per questo che non lo pagavano e poi quando saturno è uscito ha ricevuto i soldi. non c'è modo di controllare, no? Bisogna sempre e solo fidarsi sulla parola di quello che dice, dalle sue storie sul ristorante che vende carne umana fino agli attentati ( falliti ovviamente ) alla sua persona..
robcoppola
#212 robcoppola 2019-06-30 17:08
Navigando sulla rete mi sono imbattuto in questo assurdo personaggio: rodrigo duterte (attuale presidente delle filippine).
www.tempi.it/.../
www.ilfattoquotidiano.it/tag/rodrigo-duterte/
Zara80
#213 Zara80 2019-06-30 17:19
Parole sagge quelle di Carpeoro.
"Questa vicenda qui, perché ci coinvolge tanto?
Mi sono chiesto...questo scontro è tra posizioni realmente in conflitto?
Sono realmente in conflitto Salvini e la capitana?
Non lo so se sono realmente in conflitto.
Rimane il fatto che nessuno dei due ha fatto qualcosa di utile per quel problema. A parte complicazioni.
Salvini fa bene a dire porti chiusi, poi però deve offrire soluzioni reali.
L'immigrazione non è un fenomeno che si abolisce per decreto.
Quindi voglio dire, non è una soluzione se rapportata al fatto che in Africa, tra 20 anni ci sarà 1 miliardo in più di persone.
Vi sembra una soluzione? Fermare 1 miliardo di persone è facile?
Diciamo che Salvini(voleva dire Minniti) non ha fatto niente. Ha fatto qualcosa che vale per OGGI.
Ma i governanti non devono fare cose che valgono per oggi.
Devono fare cose per i prossimi 20 anni
Il problema di fondo è che neanche la capitana ha fatto qualcosa di utile.
Secondo voi è utile andarsene in giro per il Mediterraneo per 15 giorni a non si sa a fare che cosa?
Finché...aspettando il momento giusto...questa cosa nasce quando l'Italia è a rischio sanzioni.
E guarda caso la nave è olandese. E chi chiede di sanzionare l'Italia? L'Olanda".
Primus eccetera
#214 Primus eccetera 2019-06-30 17:28
Mi scappa da ridere....Citazione:
Ma i governanti non devono fare cose che valgono per oggi. Devono fare cose per i prossimi 20 anni
Ma quando mai s'è visto, in italia. La miopia della classe politica è un requisito preelettorale, in questo paese.
gbhnjk
#215 gbhnjk 2019-06-30 17:30
Ottima l'idea delle telecamere, con multe da togliere la pelle, i costi del sistema verrebbero presto coperti, certo a "qualcuni" questo sistema non piacerà, e a proposito dei cosiddetti piromani, chi attenta ad una comunità utilizzando il fuoco, l'azione si dovrebbe configurare come terrorismo.
Zina
#216 Zina 2019-06-30 18:59
Un sondaggio (può rispondere anche Mazzucco se vuole).
Secondo voi perché Panzironi fa così paura? Oggi ho visto un servizio al telegiornale. C'era una giornalista piazzata fuori dal Palaeur che parlava di "conferenza del pericoloso guru delle diete che promette di farti vivere 120 anni con gli integratori che vende lui stesso". Il tutto, come ben sappiamo, era condito in modo denigratorio per fare apparire lui un ciarlatano e i presenti dei dementi creduloni. Quindi a questo punto mi chiedo, visto che consiglia una banalissima dieta, che non ha manco inventato lui, e degli integratori che pure le case farmaceutiche producono e vendono perché tutto questo circuito di fango sul suo lavoro?
peonia
#217 peonia 2019-06-30 19:07
Zina mi stupisci, ti chiedi perchè? :-o E' ovvio che chiunque dica qualcosa che va contro la MALASANITA' è calunniato, mi sembra che di prove ne abbiamo a iosa!
Aggiungo che dovremmo ormai capire che quando qualcuno viene infangato vuol dire che ha ragione!
charliemike
#218 charliemike 2019-06-30 19:09
$oldi!
Se vivi fino a 120 anni lo Stato ti deve versare la pensione per almeno 50 anni.
Se vivi fino a 120 anni, ti ammalerai di meno, e quindi non comprerai costosi medicinali
robcoppola
#219 robcoppola 2019-06-30 19:14
Citazione:
visto che consiglia una banalissima dieta, che non ha manco inventato lui, e degli integratori che pure le case farmaceutiche producono e vendono perché tutto questo circuito di fango sul suo lavoro?
Il motivo è l'immenso conflitto d'interessi che hanno sia le case farmaceutiche che gran parte dei professionisti abilitati dalla loro medicina.
In poche parole, se una dieta come quella di Panzironi è in grado di prevenire e/o addirittura guarire/curare/alleviare delle malattie in corso, creando una popolazione più sana, il danno economico non potrà che essere enorme per chi è dentro il business della malattia :-)
Trattasi di una palese minaccia.
peonia
#220 peonia 2019-06-30 19:15
da Barbara Stanley di STOP5G ITALIA

" Il video in tedesco documenta come dappertutto, ove si travOno i quartieri dei principali centri di potere, il 5G SARA' ESCLUSO. Anche dove abitano Bill Gates e il Presidente Trump. In un altro luogo negli Stati Uniti, ove era stata eretta una grande antenna di Telefonia, questa è stata smantellata, perche vicino ad essa abitava un magnate, il quale nome è rimasto segreto.

Vedrete che anche davanti a Montecitorio non piazzeranno le antenne 5G, poco ma sicuro!

Cominciamo a piazzare una fitta rete di antenne 5g - come lo stanno criminalmente pianificando in modo OBBLICATORIO per noi - davanti il Parlamento UE, all'Organizzazione Mondiale di Sanità, davanti a CERN, Ginevra , davanti e attorno Montecitorio, davanti alle sedi dei Governi di ciascun paese del mondo, e così via. PERCHE' loro si oppongono e la loro zona sarà esclusa dalle onde millimetriche e sub-millimetriche pulsate 5G, se sono così innocue?....... mentre invece stanno OBBLIGANDO 500 milioni di Europei e il resto del mondo a essere altamente irradiati 365 gg all'anno con un b.om.bar.da.mento di antenne 5G e tutto quello che vi è connesso (l'internet delle cose, IoT=Internet of Things)? Mi sembra che la risposta è ovvia."

www.youtube.com/.../


Qualcuno ha in mente un piano DIABOLICO per la plebe!

Se qualcuno sa immettere i sottotitoli in italiano opp sincronizzare il video in italiano, do il mio contributo a tradurre il video in ita, in caso mi contatti via messaggio privato.

--------------
peonia
#221 peonia 2019-06-30 19:17
Mouhamed Konarè parla senza peli sulla lingua, cosa ne pensa del caso Sea Watch? Che cosa c’è dietro la migrazione di massa?

Signore di Gibelletto
#222 Signore di Gibelletto 2019-06-30 19:20
#199 Zara80

Non ho grande simpatia per la Raggi, ma un po' di logica servirebbe. I comportamenti delinquenziali della "gente comune" nella gestione dei rifiuti riguardano la Lombardia esattamente come Roma, ma i media mainstream tacciono su ciò che accade in posti che non siano Roma.
Le foto di peonia mostrano chiaramente i resti di un incendio che ha fuso un contenitore per le lattine e devastato i cassonetti, il che dimostra un agito doloso da parte di qualcuno.
E' facile supporre ci sia un preciso interesse dei Media a dimostrare che la Raggi ha fallito, e ci siano simpatiche squadre che distruggono i contenitori dei rifiuti in Roma incrementando il disagio. Perché ? Perché ci saranno di mezzo ancora gli interessi di qualcuno degli "amici degli amici"...
ahmbar
#223 ahmbar 2019-06-30 19:31
Citazione:
....conferenza del pericoloso guru delle diete che promette di farti vivere 120 anni con gli integratori che vende lui stesso".
Questa giornalista credo subira' la stessa sorte delle Iene, verra denunciata per calunnia da Panzironi

Non mi risulta che venda nulla, ed infatti nel servizio delle Iene dove lo si accusava di truffa, mancavano due piccoli dettagli: le prove che vendesse altro oltre a consigli e, soprattutto, i truffati
A differenza di mille altri casi simili, nessuna intervista al malcapitato /credulone di turno

Non conosco il personaggio, ma riconosco quando la macchina del fango si mette in azione : tre puntate dedicate, ampia diffusione a mezzo stampa delle stesse accuse senza esibire alcuna prova , etc etc

Se il nostro preso di mira di turnno dara' seguito alle sue parole pero' (oltre alla denuncia per calunnia, aggravata dall'uso del mezzo televisivo, Panzironi dice di aver denunciato i conduttori delle Iene per esercizio abusivo della professione giornalistica e chiesto la sospensione immediata del programma), stavolta i nostri infangatori potrebbero aver trovato uno che non sembra avere intenzione di stare fermo a riceve schizzi
fefochip
#224 fefochip 2019-06-30 19:34
#216 Zina
Citazione:
Secondo voi perché Panzironi fa così paura?
secondo me non fa "paura" semplicemente con le sue continue "invasioni di campo" , in pratica leva clienti alla medicina ufficiale e sottrae autorità ai medici.

se vai sul suo canale youtube vedrai innumerevoli video che cominciano tutti piu o meno cosi:
"le vere cause della xxxxxx che la medicina ufficiale non vi ha mai detto " oppure "le vere cause del xxxxx come guarire in maniera naturale" , ecc
in pratica lui è il primo a mettersi di traverso alla medicina ufficiale e chiaramente il sistema reagisce

quindi se proprio vogliamo sintetizzare piu che paura lui provoca e fa girare le scatole ai tromboni della medicina ufficiale che mediamente hanno studiato molto meno di lui sull'alimentazione
tanto per farti capire un medico per laurearsi non ha la necessità di sostenere un esame che è uno di alimentazione

quindi in realtà panzironi mette il dito sulla piaga della medicina che si è dimenticata completamente l'adagio di ippocrate “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo.”

a me panzironi è simpatico come figura tuttavia a mio avviso un po per marketing un po perche lo ha trascurato non tenendo quasi in considerazione il microbiota è molto limitato
la paleo come altre diete un po estreme può essere poco salutare per alcune persone mentre per altre può essere un toccasana, mi direte che non so quanto possa essere
salutare sul lungo periodo mentre sul breve medio può risolvere anche grossi problemi

poi c'è anche da dire che sia l'effetto psicologico che gli integratori (in particolare la vit D carente in quasi tutte le persone che ripristina insieme ad altre cose la permeabilità intestinale) danno un altra grossa mano , con buona pace dei fessi che pensano che gli integratori non servano a niente toutcourt
Azrael66
#225 Azrael66 2019-06-30 20:22
Appassionati astronomi sappiate che Luglio sarà un mese ricco di eventi:

"Con l’inizio del nuovo mese, gli appassionati di osservazioni celesti si stanno preparando per 31 giorni pieni di eventi astronomici importantissimi, da un’eclissi solare totale a due sciami meteorici in coppia. Ecco allora i 5 eventi astronomici top da segnare sul calendario nel mese di luglio.
2 luglio: Eclissi solare totale
9 luglio: Opposizione di Saturno
16-17 luglio: Luna del Tuono ed eclissi lunare parziale
29-30 luglio: Sciami meteorici in coppia
31 luglio: Luna Nera"

meteoweb.eu/.../...
Calipro
#226 Calipro 2019-06-30 20:31
In pratica i due dirigenti una volta in Germania la stanno facendo franca:

www.ilfattoquotidiano.it/.../5292307
"potrebbe essere l’occasione per chiedere a che punto è la Germania con l’esecuzione della pena dei due manager della Von Thyssen che sono stati condannati in Italia dopo regolare processo che si è esaurito in tutti i gradi di giudizio”

Mi ricorda la tragedia del Cermis. Speriamo che non diano loro pure la medaglia (il pilota del caso Cermis è stato promosso, una volta tornato a casa).
Nomit
#227 Nomit 2019-06-30 20:37
@ Fang e Peonia - E' vero che il clima era più fresco, ma trent'anni fa, non gli anni scorsi. Estati bollenti ci sono sempre state, la settimana di caldo intenso in giugno è piuttosto frequente, gli inverni piatti sono la norma.

Mi ricordo i piacevoli 2013 e 2014: nel 2013 piovve da marzo a giugno e le giornate serene furono relativamente miti anche per gran parte di luglio, nel 2014 l'estate fu piovosissima e relativamente poco calda, eppure in entrambi questi anni ci fu una settimana caldissima in giugno simile a quella appena trascorsa.
Nomit
#228 Nomit 2019-06-30 20:42
#199 Zara80 - Citazione:
a 300mt da casa mia ho un piccolo appezzamento; si trova in periferia e sfortuna vuole che sia delimitato da strade molto trafficate. Ogni giorno trovavo dentro sacchi di spazzatura. I maiali neanche si fermavano, li lanciavano in movimento
:-D io so chi è stato www.florenzio.it/scherzi/page/Gigi-D-Alessio.html
miles
#229 miles 2019-06-30 20:58
Citazione:
Un viaggetto di un anno in qualche Paese estero potrebbe anche servire allo scopo.
Molto probabilmente ho iniziato a girare il mondo prima che tu fossi nato.
Ed è proprio girando il mondo che ti rendi conto di come sia ridicolo arroccarsi su cavolate come il senso di apparteneza,la patria
e tutto quello che ultimamente viene sbandierato come sacro e indiscutibile.
Se non vi rendete conto, proprio qui, maniaci del complotto che tutto vuol controllare, che il primo strumento di controllo
di chi detiene il potere, è far credere alle masse di essere qualcuno,non perchè unico individuo pensante e libero, ma un membro
di qualcosa di più importante (razza famiglia patria religione persino squadra di calcio) e che questo non è altro che una forma subdola di controllo,
antica, semplice e sempre efficace, è tutta aria data ai denti, ve lo metteranno sempre nel culo, e a quanto vedo, anche ben contenti di prenderlo.
fefochip
#230 fefochip 2019-06-30 21:07
#210 ghisa
Citazione:
Rol era un bravo prestigiatore e nulla più, dopotutto i suoi trucchi sono stati ripetuti da altri illusionisti come Silvan e Tomatis..
l'ignoranza è una brutta bestia
ghisa
#231 ghisa 2019-06-30 21:33
#230 fefochip

argomenti di...ghisa :hammer:
Fang
#232 Fang 2019-06-30 21:38
Nomit : "nel 2014 l'estate fu piovosissima e relativamente poco calda, eppure in entrambi questi anni ci fu una settimana caldissima in giugno simile a quella appena trascorsa".

Appunto. Manca sempre più di frequente l'azione tampone dell'Azzoriano e si passa, come quest'anno, da un estremo all'altro per una circolazione sempre più secondo i meridiani. Grazie dell'esempio.
Aironeblu
#233 Aironeblu 2019-06-30 22:09
@miles
Citazione:
il primo strumento di
controllo
di chi detiene il potere, è far credere alle masse di essere qualcuno,non perchè unico individuo pensante e libero, ma un membro
di qualcosa di più importante (razza famiglia patria religione persino squadra di calcio) e che questo non è altro che una forma subdola di controllo,
abbiamo un cittadino del mondo! di quelli che "el pueblo unido siempre será vencido"...
robcoppola
#234 robcoppola 2019-06-30 22:18
peonia
#235 peonia 2019-06-30 22:25
Pazzesco! :-o

Grandinata apocalittica in Messico : oltre 1 metro di ghiaccio per le strade

inmeteo.net/.../...
robcoppola
#236 robcoppola 2019-06-30 22:46
Il patrimonio immobiliare della chiesa...
peonia
#237 peonia 2019-06-30 23:17

Ricercatori italiani sul cancro truccano immagini con Photoshop per ricevere finanziamenti


"Dalla prima analisi di polizia giudiziaria sui centri di ricerca milanesi emergevano nove pubblicazioni, consultabili liberamente, che contengono manipolazioni più o meno gravi delle immagini attestanti i presunti esperimenti. Altre indagini scoprivano ulteriori 17 pubblicazioni che contenevano manipolazioni delle immagini. Abbiamo poi preso in considerazione altri 32 articoli scientifici, 25 di questi sono risultati oggetto di manipolazione

Interessante notare come l’ AIRC si sia costituita parte civile nella vicenda, cosa che non è passata inosservata ai PM, che hanno segnalato “gli evidenti conflitti di interessi all’interno di AIRC, la cui commissione consultiva scientifica decide sulle destinazioni dei finanziamenti a favore di studi scientifici condotti dagli stessi componenti.”

Tutto in Famiglia, logico no?"

medicinapiccoledosi.it/.../...
peonia
#238 peonia 2019-06-30 23:18
robcoppola il Vaticano è la più grande multinazionale, massonica...
Nomit
#239 Nomit 2019-06-30 23:46
Quando Greta è saltata fuori mi sono chiesto cosa potesse esserci dietro quell'operazione senza trovare risposta: sembrava una vicenda del tutto fine a se stessa. Un piccolo effetto però lo ha avuto: ora chi si preoccupa dell'ambiente viene chiamato "gretino".
Davide71
#240 Davide71 2019-07-01 01:06
Ciao a tutti:

theguardian.com/.../...

Tra i primi soccorritori l'11 settembre, gli fu diagnosticato cancro colon-rettale nel 2016. Muore a 53 anni. Mi spiace per lui, ma forse avrebbe dovuto combattere non solo per i fondi alle vittime dell'11 settembre...
aprilia
#241 aprilia 2019-07-01 07:53
Citazione:

#128 fefochip
se vuoi approfondire i concetti di appartenenza e identità (e altro)
Fefo, ti ringrazio molto per il video di Scardovelli che m'hai segnalato. Conoscevo il personaggio ma questo video m'era sfuggito. L'ho trovato molto interessante.
Satirus
#242 Satirus 2019-07-01 10:14
Non so se sia già stata trattata ma è davvero gustosa, per far capire quanto è buona la siiensia dei nostri tempi.
Ricerca sul cancro, risultati ritoccati per ottenere milioni.
Coinvolti alcuni dei docenti più celebri di Milano.
Il vizietto di Photoshop. Scienziati impegnati nella ricerca sul cancro hanno manipolato le immagini dei loro studi, riuscendo così a ottenere successo, carriera, nuovi fondi per le loro ricerche. La Procura di Milano ha appena concluso un’indagine lunga e complessa, che fornisce un quadro devastante: professoroni stimati e rispettati, luminari della ricerca che manovrano milioni.

Ma ora viene il bello:
La Procura deve archiviare: in Italia non è reato

Ti multano se lasci i finestrini aperti ma puoi fottere miliardi pubblici !?
Domande:
- Una procura svolge indagini lunge e complesse su qualcosa che non è reato?
- Come può non essere reato una falsificazione di atti per ottenere dei fondi pubblici?
peonia
#243 peonia 2019-07-01 10:27
Satirus, l'avevo postato poco sopra...#237....
Det.Conan
#244 Det.Conan 2019-07-01 10:36
Concordo sostanzialmente con Zara80.
Il segreto è follow the media.
Il media mainstream può distruggere qualsiasi partito politico e/o uomo politico perché la stragrande maggioranza dell'elettorato segue il dibattito (anche sul web) unicamente "ufficiale", la famosa agenda setting.
L'agenda setting italiana dell'ultimo anno si è concentrata su tre filoni : 1) dagli all'immigrato/salva l'immigrato 2) Salvini è il migliore/Salvini è il peggiore 3) Salvini comanda e decide/I 5s sono deboli, traditori, succubi e ridicoli.
Lo scopo era gonfiare smisuratamente la Lega per convincere Salvini a far cascare il governo da un lato e dall'altro riproporre la dicotomia dx/sx nell'orizzonte "spirituale" delle masse che votano. (Di chi non vota se ne strafottono)
Operazione perfettamente riuscita.
E' stata una vittoria totale delle elites.
Ora manca il passo di far cadere il governo con qualche scusa.
Salvini gli serve ancora per raccogliere il consenso (e i relativi seggi in Parlamento), dopo potranno sbarazzarsene e mettere al timone gente come Giorgetti di cui si fidano.

Ripeto.
E' praticamente impossibile mantenere il consenso senza un controllo governativo ferreo dei media mainstream.
Podemos è crollato in Spagna per gli stessi motivi, una campagna denigratoria a reti unificate che ha letteralmente demolito la credibilità del partito viola, Melenchon lo stesso in Francia, non dubito che il Brexit Party e Farage subiranno lo stesso trattamento anche se in quel caso mitigato da pezzi del potere britannico che appoggiano l'uscita dalla UE.

E il paragone con Trump non regge assolutamente.
Anche lui ha avuto tutto il media mainstream contro ma aveva dalla sua una parte dell'immenso potere di pezzi del vero stato sotterraneo americano che doveva e voleva evitare la terza guerra mondiale con la Russia (e per ora ci sono riusciti per fortuna…)
Ma già l'anno prossimo sarà molto più difficile rivincere per lui a meno di altri interventi decisivi di tali forze…

E su Trump aggiungo una cosa.
Si sta dimostrando il presidente americano più pacifista degli ultimi decenni, il suo alzare la voce anche con l'Iran ha solo lo scopo (paradossalmente) di evitare possibili conflitti.
E' una strategia di governo sofisticatissima ben illustrata da alcune gole profonde sul web.
Alien2012
#245 Alien2012 2019-07-01 10:54
Citazione:
#221 peonia 2019-06-30 19:17 Mouhamed Konarè parla senza peli sulla lingua, cosa ne pensa del caso Sea Watch? Che cosa c’è dietro la migrazione di massa?
Intervento di grande Saggezza (L'equilibrio nel comportamento e nel consiglio, che è frutto di una matura consapevolezza ed esperienza delle cose del mondo. definizione trovata su Google n.d.r.)
Dona2001
#246 Dona2001 2019-07-01 11:01
#209 peonia
Grazie Peonia! utilissimo, lo cercavo da tanto tempo.........

(quasi mai ringrazio qualcuno per le cose interessanti che posta, lo faccio cumulativamente qui ;-) per tutti)
peonia
#247 peonia 2019-07-01 11:06
grazie Dona2201 ;-)
peonia
#248 peonia 2019-07-01 11:08
concordo Alien
fefochip
#249 fefochip 2019-07-01 11:46
#239 Nomit
Citazione:
ora chi si preoccupa dell'ambiente viene chiamato "gretino".
ora chi si preoccupa dell'ambiente con soluzioni/idee idiote si chiama "gretino"

non fare attenzione all'ambiente oggi è da scellerati il punto sono le soluzioni offerte
concentrarsi sulla co2 fanculo il resto è da "gretini"

come piu volte ribadito alla noia il problema dell'impatto dell'uomo sull'ambiente è immenso e non si riduce assolutamente alla co2 che
non sappiamo se effettivamente sia o meno la responsabile dei cambi climatici (piu o meno reali perche non è semplice dirlo) a cui assistiamo

mentre con assoluta certezza sappiamo che i veleni immessi in maniera scellerata nell'ambiente ci stanno ammazzando
caldo o non caldo di cui con ogni probabilità è da imputarsi a ritmi della terra e in particolare del sole ancora sconosciuti (sempre appunto che ci siano)
fefochip
#250 fefochip 2019-07-01 12:17
#237 peonia

purtroppo quando le logiche sono il profitto e non la salute saltano fuori distorsioni di ogni tipo

non lo ho ancora visto ma il titolo ha attinenza

Zara80
#251 Zara80 2019-07-01 12:46
#244 Det.Conan
Citazione:
Concordo sostanzialmente con Zara80.
Il segreto è follow the media.
Il media mainstream può distruggere qualsiasi partito politico e/o uomo politico perché la stragrande maggioranza dell'elettorato segue il dibattito (anche sul web) unicamente "ufficiale", la famosa agenda setting.
L'agenda setting italiana dell'ultimo anno si è concentrata su tre filoni : 1) dagli all'immigrato/salva l'immigrato 2) Salvini è il migliore/Salvini è il peggiore 3) Salvini comanda e decide/I 5s sono deboli, traditori, succubi e ridicoli.
Lo scopo era gonfiare smisuratamente la Lega per convincere Salvini a far cascare il governo da un lato e dall'altro riproporre la dicotomia dx/sx nell'orizzonte "spirituale" delle masse che votano. (Di chi non vota se ne strafottono)
Operazione perfettamente riuscita.
E' stata una vittoria totale delle elites.
Ora manca il passo di far cadere il governo con qualche scusa.
Salvini gli serve ancora per raccogliere il consenso (e i relativi seggi in Parlamento), dopo potranno sbarazzarsene e mettere al timone gente come Giorgetti di cui si fidano.

Ripeto.
E' praticamente impossibile mantenere il consenso senza un controllo governativo ferreo dei media mainstream.
Podemos è crollato in Spagna per gli stessi motivi, una campagna denigratoria a reti unificate che ha letteralmente demolito la credibilità del partito viola, Melenchon lo stesso in Francia, non dubito che il Brexit Party e Farage subiranno lo stesso trattamento anche se in quel caso mitigato da pezzi del potere britannico che appoggiano l'uscita dalla UE.

E il paragone con Trump non regge assolutamente.
Anche lui ha avuto tutto il media mainstream contro ma aveva dalla sua una parte dell'immenso potere di pezzi del vero stato sotterraneo americano che doveva e voleva evitare la terza guerra mondiale con la Russia (e per ora ci sono riusciti per fortuna…)
Ma già l'anno prossimo sarà molto più difficile rivincere per lui a meno di altri interventi decisivi di tali forze…

E su Trump aggiungo una cosa.
Si sta dimostrando il presidente americano più pacifista degli ultimi decenni, il suo alzare la voce anche con l'Iran ha solo lo scopo (paradossalmente) di evitare possibili conflitti.
E' una strategia di governo sofisticatissima ben illustrata da alcune gole profonde sul web.
Det. Conan, sono talmente assorbiti dalla palla(leggi: barchini necri) da non accorgersi di King Kong. :-D
Paolab
#252 Paolab 2019-07-01 14:06
da studiocataldi.it/.../...

“Con un'importante precisazione però: "ai fini della ricostruzione del nesso causale, è utilizzabile anche una legge scientifica che non sia unanimemente riconosciuta, essendo sufficiente il ricorso alle acquisizioni maggiormente accolte o generalmente condivise, attesa la diffusa consapevolezza della relatività e mutabilità delle conoscenze scientifiche".
Paolab
#253 Paolab 2019-07-01 14:45
Facebook – criptovaluta LIBRA

I pareri di:
di Marco Saba www.youtube.com/watch?v=d7N6_o8AceM

Avv. Marco Della Luna (a 33’ ca) spreaker.com/.../...

e Studio Cataldi studiocataldi.it/.../...
miles
#254 miles 2019-07-01 19:19
Citazione:
abbiamo un cittadino del mondo! di quelli che "el pueblo unido siempre será vencido"...
ben felice di esserlo, e disposto anche a lottare per rimanerlo.
se tu avessi vissuto qualche tempo nei luoghi dove la frase che usi per perculare senza sapere
è stata utilizzata, magari avresti un atteggiamento diverso.
A proposito ti consiglierei di cambiare nick ed avatar, perchè mi sembra stridano molto con quello
che in realtà alberga in una mente non proprio "aperta".
In ogni caso buona vita......
robcoppola
#255 robcoppola 2019-07-01 19:37
Pensoso
#256 Pensoso 2019-07-01 22:06
dal filmato non scopriamo, mi sembra, nulla di nuovo, nè da cosa dice il migrante di colore, nè da cosa dice il caucasico per tutto il filmato; lo stesso tweet del campo libico in cui si gioca a calcio, o si fa il bagno in spiaggia (non so se dietro la telecamera ci fossero hotel a 5 stelle, o se gli italiani non possono permettersi un bagno in spiaggia senza connessa villeggiatura completa), presenta l'hashtag dell'organizzazione dell'ONU per i diritti umani, voglio ben sperare che almeno dove ci sono loro dell'Onu, gli ospiti vengano trattati bene!

però il dubbio è veramente amletico: farsi salvare dalla guardia costiera libica, o da una Ong?!?
davvero, non saprei...
peonia
#257 peonia 2019-07-02 08:53
Consiglierei a tutti di ascoltare questo importante messaggio di Daniel Lumera e rifletterci bene e a lungo.... :-)


"Iniziamo dalle piccole scelte, dalle decisioni quotidiane.
In un nuovo disegno.
Nella Traiettoria Consapevole della nostra Vita.
Questo è il momento di orientare la nostra vita con Consapevolezza e Autenticità affinché generi un impatto dentro di noi, nelle nostre relazioni e nel processo di evoluzione collettivo.
"


mylifedesign.org/origine/
Teoclasto
#258 Teoclasto 2019-07-02 11:48
@#255 robcoppola

Sarà, ma ad intuito il personaggio mi ispira poca fiducia: ha gli occhi da furbetto -e mi limito a questo- e sembra stia recitando un copione. Magari per scoprire che poi non era neanche uno dei passeggeri della SeaWatch? Non lo so, non mi fido.
astars
#259 astars 2019-07-02 12:39
Wikipedia, l'enciclopedia "libera" chiede due giorni di sciopero dai social.

ansa.it/.../...

:hammer:
Nomit
#260 Nomit 2019-07-02 16:18
23 e 33% : Foodie Calls: When Women Date Men for a Free Meal (Rather Than a Relationship) - Brian Collisson, Jennifer L. Howell, and Trista Harig; Social Psychological and Personality Science

[…] “ women were asked, “Have you ever agreed to date someone (who you were not interested in a relationship with) because he might pay for your meal?” If women responded affirmatively, they were then asked how often they had engaged in the behavior, using both a 6-point Likert-type scale, ranging from 1 (never) to 6 (very frequently), and an open-ended recollection of how many times ”

sci-hub.se/.../1948550619856308?journalCode=sppa
Teoclasto
#261 Teoclasto 2019-07-02 17:06
@#260 Nomit
pagare e non chiavare! :-(
peonia
#262 peonia 2019-07-02 21:58
"Potremo fare a meno del petrolio? Pare di sì visti i carburanti ecologici in arrivo www.rsi.ch/g/11873717 -
Nouvo RSI ti presenta oggi quello prodotto con energia solare realizzato all' ETH Zürich che è la sesta migliore univeristà del mondo www.rsi.ch/g/11890220"




www.facebook.com/groups/254879511284699/
peonia
#263 peonia 2019-07-02 22:10
Dramma sul sommergibile russo, incendio blocca marinai: 14 morti a bordo

"Tragedia abordo di un sommergibile russo in navigazione nelle acque del Pacifico. A causa di un improvviso incendio divampato a bordo del mezzo, almeno quattordici marinai hanno perso la vita nelle scorse ore nell'Oceano. A riportare la notizia son le agenzie di stampa di Mosca citando fonti del ministero della Difesa russo. Il dramma si è consumato nella giornata di lunedì 1 luglio mentre il sommergibile era impegnato in una missione per conto della Marina Militare russa. Dalle prime notizie, il mezzo coinvolto si sarebbe un batiscafo attrezzato per fini scientifici-militari che era impegnato in operazioni di studio e ricerca in acqua profonde tra i fondali dell'oceano Pacifico, condotte negli interessi della Marina Militare russa...."


twnews.it/.../...




i.postimg.cc/HkCMhwvy/Putin.jpg

i.postimg.cc/jdyv8QQp/Netaniahu.jpg
peonia
#264 peonia 2019-07-03 08:03
Già da tempo evito accuratamente di usare Chrome....è già evidente.... Io uso BRAVE o Firefox...

"Entro la fine del 2020, il browser Chrome di Google bloccherà automaticamente tutti i cosiddetti siti web anti-cancro, "anti-vax" e anti-OGM come parte del collasso di Google in un cartello criminale di Monsanto / Pharma. Gli utenti che desiderano visitare siti Web che espongono i rischi scientificamente validati e i potenziali danni di vaccini, chemioterapia, glifosato o OGM dovranno passare a browser e motori di ricerca alternativi, poiché il motore di ricerca di Google.com è già in procinto di eliminare tutti tali siti Web dai suoi risultati di ricerca.
Entro un anno circa, il browser Google Chrome non consente nemmeno a un utente di visitare siti come NaturalNews.com senza modificare le impostazioni predefinite del browser. Gli unici siti web accessibili tramite Chrome saranno quelli "approvati" per promuovere farmaci di massa, chemioterapia, pesticidi, vaccini, fluoro, torri cellulari 5G e altri veleni che arricchiscono le potenti società globaliste mentre riducono la popolazione."

www.infowars.com/.../
peonia
#265 peonia 2019-07-03 09:48
Bene! questa dichiarazione li inchioda se nel futuro prossimo la triste realtà dovesse dimostrare il contrario... :-(


Tlc, M5S: Iniziative personali su 5G non rispecchiano linea Movimento

Milano, 27 giu. (LaPresse) - "Visto che si continua ad associare il nome del MoVimento 5 Stelle a iniziative contro l'adozione della nuova tecnologia di telecomunicazione di quinta generazione denominata ‘5G', teniamo a sottolineare che tutti i componenti della commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei deputati si dissociano fermamente dalle suddette iniziative personali di alcuni deputati e che gli esponenti del Movimento 5 Stelle che partecipano lo fanno esclusivamente a titolo personale". Così in una nota i portavoce del Movimento 5 Stelle in commissione Trasporti alla Camera. "Queste iniziative difatti, non tengono conto dal lavoro svolto con la massima attenzione e serietà dalle commissioni competenti, che da mesi stanno svolgendo in commissione un'indagine conoscitiva volta a tutelare al massimo la salute e il benessere di tutti i cittadini e metterli al corrente di informazioni tecnico-scientifiche corrette e provenienti da fonti autorevoli e qualificate - aggiungono -. Inoltre, si dimostra di non conoscere i limiti di esposizione fissati per legge, che vedono il nostro Paese a quota 6 V/m tra quelli con i valori più bassi di emissioni al mondo. E di ignorare anche il programma del MoVimento 5 Stelle sulla materia che, in linea con le indicazioni della Commissione Europea, prevede la copertura 5G su tutto il territorio italiano entro il 2025", proseguono.

www.lapresse.it/.../2019-06-27

a tale Mirella Liuzzi del M5S che ha fatto quel video che "Smonta le bufale contro il 5G", www.facebook.com/.../?t=5

alcuni hanno risposto così:
"Evidentemente parla PER IGNORANZA visto che non sa che i dati riportati nella tabella (non utilizzabile per il 5G) sono quelli riferiti ai limiti di legge di quei paesi delle emissini delle STAZIONI RADIOBASE (S.R.B) dei cellulari dei 3G e 4G che non fanno alcun riferimento alla prossima generazione di cellulari 5G. L'utenza 3G e 4G oggi viene servita in 2 possibili modi:

collegamento tramite antenne tra cellulari e S.R.B.
collegamento tramite cavetto telefonico per alimentare il router ai vari domicili.

La prima tipologia di collegamento interessa solo i cellulari, mentre, con i 5G c'è da collegare tutta la " rete delle cose" consistente nell' alimentazione di un milione di dispositivi per chilometro quadrato.
La seconda tipologia tramite cavetto non appartiene al caso nostro.

La struttura delle rete a 5G è tutt'altra cosa.

Saranno lanciati in orbita 20.000 satelliti ed una infinità di droni. (non ancora disciplinati)
Le stazioni radiobase dovranno cambiare radicalmente sia come numero che come potenze di emissione. (non ancora disciplinati)
Per collegare tutti gli oggetti del futuro "internet delle cose" sono necessarie tantissime antennine che si devono guardare tra di loro e quindi libere da ostacoli. (non ancora disciplinate)
Le potenze di emissioni sia delle nuove S.R.B. che delle miriadi di antennine ravvicinate e localizzate in ogni luogo devono ancora essere studiate. (e disciplinate)
la globalizzazione prevede che tutti i gestori del mondo lavorino in ogni nazione del mondo ed i loro progetti sono tutti uguali a prescindere dal paese ove esso viene realizzato.
L'unica legge che sarà adottata è quella delle potenze di emissioni minime per far funzionare un impianto nelle varie nazioni.
PERTANTO i limiti imposti dalle varie leggi nazionali non avranno più alcun significato.

MI MERAVIGLIO che la LIUZZI non riesce a fare neanche un ragionamento cosi ELEMENTARE.

E tutti quelli che le girano intorno sono cosi ignoranti come lei ?"

"Accertati 122 effetti BIOLOGICI sugli organismi viventi. Le Compagnie di Telecomunicazione hanno sempre vietato ai loro scienziati di parlare e riferire degli effetti NON-termici, ciò'è Biologici, pur sapendo degli effetti estremamente dannosi; è una banda di criminali."

www.emfresearch.com/us-nmri-studies/


Intanto: Topi che si suicidano, zona Hommerts 5G, Paesi Bassi

l'articolo di traduzione o la mappa dimostra che ZONE 5G è vicino al luogo in cui i topi si stanno ammazzando, mentre la stampa mainstremam dice "non capiamo perché i topi si suicidano" questo non è mai successo in questo luogo, la causa rimane sconosciuta...
www.facebook.com/.../


A Zurigo, invece...
Zurigo, stazione centrale. Viene riferito che su piccolo spazio sono montate in gran parte su quasi tutti i binari 60 antenne 5G, 3 antenne a binario. Sono in funzione, ti accorgi perchè quando passi o ti trattieni i minuti necessari per aspettare un treno, ti viene una certa pressione sulla testa, seguito da un mal di testa. Solo dopo essere uscito dalla zona di irradiazione (150-200 m a distanza dalle antenne), il quadro del malessere si normalizza, ma non prima di 30 minuti.

www.facebook.com/.../620692818339520

byoblu.com/.../...
Fa male il 5G? Perché il Ministro dell'Ambiente a Bruxelles ha bloccato tutto, sostenendo che i cittadini non sono cavie per le sperimentazioni? Secondo appuntamento con la #Maratona5G, questa sera, con il biotecnologo Fabiana Manservisi dell'Istituto Ramazzini. Su Byoblu, alle 21. byoblu.com/.../...

Potrei continuare ancora....ma evito
Aigor
#266 Aigor 2019-07-03 10:54
#264 peonia

Io uso Opera principalmente, e Firefox.
Chrome, come del resto IE (o il nuovo di Win10) li evito come la peste.

#265 peonia
Agghiacciante...
peonia
#267 peonia 2019-07-03 11:19
Aigor, è consigliato molto, anche da Messora, BRAVE

www.amicaborsa.com/.../

quattroktech.altervista.org/.../

anche io usavo Opera, finchè tempo addietro capitò più di una volta che non mi dava dei siti...mentre Firefox sì...
miles
#268 miles 2019-07-03 11:31
Citazione:
anche io usavo Opera, finchè tempo addietro capitò più di una volta che non mi dava dei siti...mentre Firefox sì...
Firefox (per quello che puo' valere) se correttamente affiancato, dalle varie applicazioni antispam, cookie delete, blocchi della pubblicità e navigazione(quasi)anonima è il browser preferibile in assoluto.
Casomai bisognerebbe non usare google come motore di ricerca, è quasi inutile scansare chrome, e poi gettarsi nella rete di google.
Per aggirare i blocchi a siti ritenuti "scomodi" la soluzione è Tor Browser.
peonia
#269 peonia 2019-07-03 11:37
una nube tossica talmente grande che si vede addirittura dal Satellite....può far rientrare l'allarme? :-o :-(


Incendio Brendola, Vicenza/ Video, nube tossica: pericolo ufficialmente passato

www.ilsussidiario.net/.../1900480
flor das aguas
#270 flor das aguas 2019-07-03 11:40
#264 peonia
Anch'io l'avevo letto ieri, non mi ha stupito. Non l'ho mai usato e mai lo usero'.
Per quanto riguarda il 5g la situazione e' davvero drammatica e dubito che possiamo chiedere aiuto ai politici
L'unica cosa che si puo' fare per contenere i danni e' proteggere la propriacasa con pitture schermanti, ci sono ditte che lo fanno per un paio di mila euro. Certo poi si torna ad internet col cavo, e niente iphone, ma penso si possa sopravvivere

ps peonia ti ho mandato un pm
peonia
#271 peonia 2019-07-03 12:03
Miles, grazie, ma tu Brave lo hai provato?

Flor das aguas, risposto :-)
charliemike
#272 charliemike 2019-07-03 12:22
@Peonia
@Aigor

Io da buon genovese, uso solo programmi gratis.
Firefox come browswer
Thunderbird per la posta

entrambi di Mozilla

Però se poi si usa Google come motore di ricerca...
peonia
#273 peonia 2019-07-03 12:30
charliemike, io avevo cominciato a provare quello che aveva consigliato Foa, non ricordo il nome... però dà molte meno cose di Google ovviamente, e quindi sono tornata a malincuore sul tiranno.... :-( avete altri suggerimenti?
robcoppola
#274 robcoppola 2019-07-03 13:00
Citazione:
Firefox come browswer
Thunderbird per la posta
entrambi di Mozilla
Ottima scelta, Mozilla è una garanzia in termini di sicurezza, serietà e qualità.

Per ogni software, a partire dal sistema operativo, tendo ad optare sempre per soluzioni open source.
Anche quando ci sono alternative (spesso solo apparentemente) migliori di tipo close.

Quindi
sistema operativo -> linux
applicazioni per l'ufficio -> libreoffice
disegno -> inkscape, gimp ...
editing video -> kdenlive
fotografia -> rawtherapee
ecc ecc

Evito come la peste piattaforme proposte dalle multinazionali (microsoft, apple, google ..)
charliemike
#275 charliemike 2019-07-03 13:15
... aggiungo Blender per la grafica 3D

Ad ogni modo ribadisco il concetto.

Possiamo usare tutti i browser che vogliamo. Se qualcuno è smanettone se lo può anche fare fai-da-te.
Il problema è che la maggior parte delle persone usa Google come motore di ricerca, e il blocco (leggi: censura) lo possono mettere a monte.
peonia
#276 peonia 2019-07-03 13:19
Ulteriori commenti nella pagina di Mirella Liuzzi/M5S :-D

"Estesi studi scientifici Internazionali AUTOREVOLISSIMI esistono sulle microonde, frequenze MILITARI a onde millimetriche e sub-millimetriche, pulsate e questi studi scientifici sono INCONTESTABILI da qualsiasi autorità o Tribunale Internazionale. le frequenze del 5G si muovono in un range di 24 - 300 GHz, sono in una scala più alta della scala elettromagnetica (oltre 2G, 3G, 4G) e sono letali per la salute umana, animale e tutto l'ecosistema, sono frequenze che vengono impiegate nel sistema militare ADS, Active Denial System (amri militari per il crowd-control, controllo e dispersione delle masse), e perlopiù applicate in battaglie di guerra contro il nemico. 2 massimi esperti in armi militari elettromagnetiche e microonde, il Dr.Mark Steele e il fisico, Dr. Barrie Trower, confermano ogni parola qui detta.
La rete 5G è uno strumento di controllo del 100% su tutto e su ogni movimento del individuo. Il progetto delle auto elettriche senza conducente funzionano solo grazie a dei "LASER CROCIATI" e dei "RADAR" che ti trafiggono gli occhi e la testa, anche come pedone. Con questa arma si puo uccidere anche masse di persone, si puo compiere veri e propi genocidi."


"5000 volte al di sotto della soglia stabilita per prevenire effetti sul corpo umano? Lei parla LETTERALMENTE A VANVERA. Innanzitutto 6 V/m rispetto ai 61 dell'Icnirp sono 100 volte in meno. Poi in Italia grazie ai barbatrucchi del governo Monti i limiti sono 6V/m spalmati sulle 24 ore, il che sognifica che per legge si possono già raggiungere livelli di 20. V/m, purtroppo. Ma soprattutto i limiti dell'Icnirp non tutelano minimamente, valutano esclusivamente gli effetti termici e non quelli biologici, benché gli effetti biologici avversi siano documentati da migliaia di studi. Per questo 240 scienziati che hanno fatto ricer he nel settore, e che quindi non parlano a vanvera come lei, hanno chiesto da anni limiti molto più restrittivi, per tutelare davvero.
www.emfcall.org/the-emf-call/...
Del resto anche nella Risoluzione 1815 del. Consoglio d'Europa viene ind8cato come limite da raggiungere lo 0,6 V/m e in prospettiva lo 0.2 V/m. Il rapporto Bioinitiatove del 2012 che raccoglie 1700 studi 8nduca invece una soglia di 0,03 V/m per evitare effetti biologici avversi."
NiHiLaNtH
#277 NiHiLaNtH 2019-07-03 14:19
quelli del m5s vorrebbero farci avere nelle case e per le strade gli stessi valori di campo elettrico che si possono trovare in questi posti





intanto sono state espulse dal movimento due parlamentari anti 5g

M5s, espulse deputate Giannone e Vizzini: “Statuto e codice etico violati più volte”

www.ilfattoquotidiano.it/.../5294451

nemici dell'umanita e chi li difende è complice
robcoppola
#278 robcoppola 2019-07-03 14:34
Mamma mia che giornata orribile.
L'€uropa ha scelto i suoi nuovi vertici

Christine Lagarde -> bce
Ursula Von der Leyen -> commissione
david sassoli (PD) -> parlamento

per concluderla alla grande ci manca solo un meteorite dritto dritto sul nostro paese ...
Primus eccetera
#279 Primus eccetera 2019-07-03 15:05
oddio....non si potrebbe fare sul parlamento europeo?
flor das aguas
#280 flor das aguas 2019-07-03 15:50
#278 robcoppola
Attento a quello che dici, che potrebbe succedere...
vedi #40 flor das aguas
Azrael66
#281 Azrael66 2019-07-03 15:54
#277 NiHiLaNtH
Ultimamente quando leggo m5s mi viene solo in mente il movimento a cui è soggetto il mio colon quando mangio troppo tiramisù :)
Qualche mese fa sul forum c'erano due professoroni pro 5s che dimostrarono con articoli ed articoli ed ancora articoli conditi da tanta strafottenza, che il 5g non è affato dannoso per la salute umana, per fortuna si sono tolti dalle ball.

Peonia un paio di giorni fa postò un filmato purtroppo in lingua tedesca il quale sosteneva che i ripetitori del 5g non sono installati nei pressi della casa bianca, dell'abitazione di gates e che quelli già installati in vicinanza di un noto multimilionario del quale non si conoscono le generalità, sono stati prontamente rimossi per volere dello stesso, chi deve morire, soffrire, agonizzare siamo noi, i meschini ed inutili gentili.
miles
#282 miles 2019-07-03 17:20
Citazione:
Miles, grazie, ma tu Brave lo hai provato?
Quando ho visto che mi avrebbero accreditato non so quali danari virtuali navigando,
mi sono prontamente eclissato.
BELLINI
#283 BELLINI 2019-07-03 18:35
Ragazzi, riuscite a pubblicare su FB la foto di Hitler e quella di Ursula von der Leyen??
Io no.

Mamma mia che spavento!!!
Ho appena fatto un incubo.
C'era un tedesco con i baffetti che prima era capo dell'esercito tedesco e poi diventava il capo politico di tutta l'Europa, dal Portogallo all'Ucraina.
Per fortuna era solo un incubo.
Eh già, non è un uomo con i baffetti è una donna.
Ma porca puttana, milioni di morti in due guerre mondiali non sono serviti proprio a un cazzo??
Tra i due, Hitler è il meno ipocrita.
Alla fine ce l'hanno fatta. Adesso vediamo se sono capaci di fare qualcosa.
peonia
#284 peonia 2019-07-03 19:08
"Dietro sentenze controverse e nelle quali non è mai la famiglia ad avere ragione, c’è sempre lo stesso magistrato.
«La troviamo nel caso di Anna Giulia Camparini, strappata dodici anni fa ai genitori per una falsa accusa di spaccio» prosegue l’avvocato Miraglia «e data in adozione. Sempre lo stesso giudice ha relazionato nel caso di una madre accusata di aver abusato della figlia (sebbene le prove siano state smentite dai referti medici) e che per questo sta scontando oltre sei anni di reclusione, mentre sua figlia è stata adottata, guarda caso, dalla psicologa che gestiva la comunità di accoglienza.

E c’è pure il medesimo magistrato nella storia dell’uomo turco cui è stata tolta la figlia perché lui non parla bene l’italiano: bimba strappata alla madre a poche ore dal parto e che nei giorni scorsi è stata dichiarata adottabile».
Guarda caso tutti pessimi i genitori quelli i cui fascicoli finiscono sul tavolo di quel giudice, che tanto velocemente si prodiga a far adottare ad altri i loro bambini! E’ mai possibile?
«E’ una questione sulla quale va fatta chiarezza» prosegue l’avvocato Miraglia, «altrettanta chiarezza quanto quella fatta sui casi di Reggio Emilia. Vista la presenza costante, in diversi casi dubbi, del medesimo giudice, un’inchiesta e una commissione andrebbero promosse per verificare l’operato dell’intero Tribunale dei minorenni di Bologna. Invito quindi il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, nel verificare il sistema degli affidi in Emilia Romagna, ad ampliare il raggio d’azione e ad includere anche Forlì, ma soprattutto a sottoporre ad analisi e verifica ogni fascicolo trattato dal giudice in questione».

Nel frattempo l’avvocato Miraglia chiederà di incontrare al più presto il presidente del Tribunale dei minorenni di Bologna, per relazionarlo personalmente sui casi “controversi” da lui seguiti, nei quali il giudice relatore è risultato appunto sempre lo stesso. «Il presidente deve essere messo a conoscenza di cosa accade all’interno del suo tribunale» conclude l’avvocato Miraglia."

Avv. Francesco Miraglia

imolaoggi.it/.../...
Ste_79
#285 Ste_79 2019-07-03 19:34
  • manca solo un meteorite dritto dritto sul nostro paese


Dovrebbe arrivare a settembre ... vuoi vedere che..
ItalHik
#286 ItalHik 2019-07-03 21:00
Probabilmente già lo saprete e forse lo avrete segnalato anche qui (purtroppo con lenzuolate ininterrotte di centinaia di commenti il mio vecchio pc va in tilt e non posso controllare...), cmq - repetita iuvant - in occasione del cinquantenario dello sbarco sulla Luna la Focus TV dovrebbe mandare in onda il prossimo 18 luglio uno speciale sull'evento a cura del Cicap e/o del nostro caro amico Attivissimo, dal significativo titolo LUNA - Ci siamo andati davvero?... :hammer:

.
peonia
#287 peonia 2019-07-04 00:13
QUALCHE CONFLITTO DI INTERESSI ? :-(


Inoltre!
Il professor Augusto Sinagra, docente di diritto internazionale riguardo la Seawatch..

"Cercherò di fare una riflessione esclusivamente tecnico-giuridica di diritto internazionale di cui sono stato Professore Ordinario nell’Università.
1. Le navi che solcano i mari battono una Bandiera. La Bandiera non è una cosa meramente folkloristica o di colore. La Bandiera della nave rende riconoscibile lo Stato di riferimento della nave nei cui Registri navali essa è iscritta (nei registri è indicata anche la proprietà pubblica o privata).
2. La nave è giuridicamente una “comunità viaggiante” o, in altri termini, una “proiezione mobile” dello Stato di riferimento. In base al diritto internazionale la nave, fuori dalle acque territoriali di un altro Stato, è considerata “territorio” dello Stato della Bandiera.
Dunque, sulla nave in mare alto si applicano le leggi, tutte le leggi, anche quelle penali, dello Stato della Bandiera.
3. Il famoso Regolamento UE di Dublino prevede che dei cosiddetti “profughi” (in realtà, deportati) debba farsi carico lo Stato con il quale essi per prima vengono in contatto. A cominciare dalle eventuali richieste di asilo politico.
4. Non si vede allora quale sia la ragione per la quale una nave battente Bandiera, per esempio, tedesca, spagnola o francese, debba – d’intesa con gli scafisti – raccogliere i cosiddetti profughi appena fuori le acque territoriali libiche e poi scaricarli in Italia quando la competenza e l’obbligo è, come detto, dello Stato della Bandiera.
5. Da ultimo è emerso che due navi battenti Bandiera olandese e con il solito carico di merce umana, non si connettano giuridicamente al Regno di Olanda e né figurino su quei registri navali, come dichiarato dalle Autorità olandesi.
Allora, giuridicamente, si tratta di “navi pirata” le quali non sono solo quelle che battono la bandiera nera con il teschio e le tibie incrociate (come nei romanzi di Emilio Salgari).
6. Ne deriva il diritto/dovere di ogni Stato di impedirne la libera navigazione, il sequestro della nave e l’arresto del Comandante e dell’equipaggio.
Molti dei cosiddetti “profughi” cominciano a protestare pubblicamente denunciando di essere stati deportati in Italia contro la loro volontà. Si è in presenza, dunque, di una nuova e inedita tratta di schiavi, di un disgustoso e veramente vomitevole schiavismo consumato anche con la complicità della UE, che offende la coscienza umana e che va combattuto con ogni mezzo.

Augusto Sinagra"
riki1
#288 riki1 2019-07-04 11:27
Ho regalato i film di Massimo alla biblioteca comunale.
Prestati in tutta la provincia. Sono contento. ;-)
peonia
#289 peonia 2019-07-04 15:11
Ribadendo....

"Il logo la dice lunga e non può essere casuale. Secondo molti studi i campi elettromagnetici influenzano i pensieri. La tecnologia del 5G andrà in qualche modo ad influire sul libero arbitrio? E’ probabilissimo che sia così. "


www.nogeoingegneria.com/.../il-progetto-5g-monarch
Azrael66
#290 Azrael66 2019-07-04 19:03
Il canale Youtube “Last Messages” ha rilasciato un nuovo filmato che inizia subito bene: l'arrivo di una coltre di nubi Asperatus in Ontario, roba da far gelare il sangue.
Le Asperatus, per chi non lo sapesse, sono antiche nubi decantate già da Plinio il Vecchio, ritratte numerosissime volte da pittori tardo rinascimentali, glorificate infine da celebri compositori baltici del '600, niente di nuovo quindi, è roba che sulla volta celeste compare dai tempi dei tempi...:

peonia
#291 peonia 2019-07-04 20:03
sempre peggio Azrael... :-o :-(
Nomit
#292 Nomit 2019-07-04 21:32
Vi ricordate quanto ce l'hanno menata con lo stupro di una quindicenne a Bolzano che stava tornando a casa in bicicletta in riva al fiume fermandosi a cogliere lamponi? :-(
Ora dicono che se lo sia inventato.
Questa era la prima cosa che ho pensato quando ho sentito la notizia, ma ovviamente ci sono altre possibilità:

1) il racconto iniziale della tipa era vero, ma hanno fatto circolare la notizia opposta per evitare che la gente se la prendesse coi neri; questa la trovo poco probabile perché avrebbero dovuto farlo molto prima, quando al notizia era al centro dell'attenzione

2) la ragazza ha davvero subito uno stupro, ma non vuole denunciare i veri colpevoli e ha deciso così di scaricare la colpa ai soliti immigrati africani

3) la giovane si è semplicemente rotta le palle delle indagini

Dicevano che l'avevano trovata in stato di shock con segni di violenza...
Azrael66
#293 Azrael66 2019-07-04 21:41
#291 peonia
Citazione:
sempre peggio Azrael...
Non può essere altrimenti cara Peonia.

Risorse in arrivo:
"Possibile nuovo caso Sea Watch all’orizzonte: 54 migranti sono stati soccorsi oggi pomeriggio su un gommone in difficoltà al largo della Libia e caricati sulla nave a vela Alex della ong italiana Mediterranea Saving Humans. “Tra loro 11 donne (tre incinte) e 4 bambini. La motovedetta libica è arrivata tardi, prima ha intimato l’alt, poi si è allontanata dalla scena. Siamo enormemente felici di aver strappato 54 vite umane all’inferno della Libia. Adesso serve subito un porto sicuro“, scrive sui social Mediterranea.

Immediata la reazione del ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha twittato così: “Gli immigrati presi a bordo da Mediterranea sono in acque libiche, e attualmente sono più vicini di decine di miglia nautiche alla Tunisia rispetto a Lampedusa. Se questa ong ha davvero a cuore la salvezza degli immigrati faccia rotta nel porto sicuro più vicino, altrimenti sappia che attiveremo tutte le procedure per evitare che il traffico di esseri umani abbia l’Italia come punto di arrivo”.

notizie.virgilio.it/.../
peonia
#294 peonia 2019-07-04 21:46
:-o
Eruzione Stromboli: «Sembrava la fine del mondo, fuoco ovunque e gente in mare»


lacnews24.it/.../...
peonia
#295 peonia 2019-07-04 21:53
da Neoingegneria

SCOPERTA INQUIETANTE
DUE LOGHI PARTICOLARI


Scrive questo designer
Io sono un sostenitore (noi no) dell "Extinction Rebellion Movement (XR)"), ma come designer, ho dubbi circa il loro logo. Secondo Wikipedia il cerchio nel logo XR 'significa il pianeta, mentre stando dentro la clessidra serve come un avvertimento che il tempo sta rapidamente esaurendosi per molte specie.'

Credo che ci sia una sorprendente somiglianza tra il logo movimento di estinzione Ribellione e il logo della organizzazione monarca . Questo 'Monarch' stato creato da Legendary Pictures ed è apparso nel film 2014 Godzilla, e più recentemente in Kong: Skull Island. Capisco che uno è una clessidra e l'altro probabilmente una farfalla, ma c'è qualcosa di inquietante ....
Sì lo è. rebellion.earth/
www.youtube.com/watch?v=FCACoOBogyU
peonia
#296 peonia 2019-07-04 22:27
Terremoto magnitudo 6.5 in California... :-o

twitter.com/.../1146844998513676289?s=04




forse di Terremoto ne arrivrà anche un altro.... :-o

inteldinarchronicles.blogspot.com/.../...
Azrael66
#297 Azrael66 2019-07-05 05:26
#296 peonia
Il forte sisma non ha causato vittime o feriti ma solo danni a cose; ne è seguito uno swarm sismico non indifferente:
www.emsc-csem.org/Earthquake/?filter=no&view=1

Da qualche settimana l'attività geotermica della Terra è aumentata, terremoti con magnitudo pari o superiore al 6° grado Richter sono praticamente all'ordine del giorno.
Vi è forse una correlazione con l'allineamento Sole-Terra-Saturno attualmente in atto?
notomb
#298 notomb 2019-07-05 07:16
Facebook e YouTube contro le bufale: stop alle 'cure miracolose'

www.msn.com/.../ar-AADNQpP?ocid=spartanntp

"sta lavorando con alcuni medici per identificare pubblicità e video pericolosi per la salute"
Ovviamente non sapremo mai chi sono e neanche se esistono. Ma è così facile per "loro" ???
flor das aguas
#299 flor das aguas 2019-07-05 10:09
Il vaticano ha annunciato che aprira' delle tombe centenarie l'11 di luglio a seguito di una lettera misteriosa inviata alla famiglia Orlandi, in cui ci sarebbe scritto "guarda dove indica l'angelo"
rt.com/.../463297-vatican-opens-tombs-cold-case
flor das aguas
#300 flor das aguas 2019-07-05 10:27
Alcuni scienziati stanno cercando di aprire il portale verso universi paralleli
independent.co.uk/.../...
peonia
#301 peonia 2019-07-05 10:50
Sicuramente Azrael.... esotericamente, giorni fa, annunciavano quanto segue:

"Si avvicina velocemente una nuova ondata di eclissi,di eventi che arrivano pronti a scuotere e ripulire il nostro Universo ed ognuno di noi. Il mese di Luglio in essere ci regalerà due eventi molto potenti : la prima è l’eclisse totale di Sole che avverrà alle 19.24 ora corrente nell’Oceano Pacifico meridionale. Dall’Italia non sarà visibile,ma molti di voi sanno che eventi di questo genere si fanno sentire sempre e sempre molto tempo prima che accadano.

Sono aumentati i terremoti negli ultimi giorni e molti di noi hanno sentito nel corpo e nel proprio essere energetico diversi movimenti importanti e molto forti.

Seguite i consigli del vostro corpo in questi momenti,ringraziate per quello cui siamo chiamati ad essere testimoni divini.

Questa eclisse ha portato,porta e porterà uno stacco totale del tempo. Uno slancio indietro nel passato nei giorni precedenti e nelle ore dell’eclisse,per poi passare molto velocemente,come uno switch,ad un tempo differente,che si può chiamare tempo presente ma che ha dei lati e delle sfumature del futuro,lanciandoci così in avanti. Il tutto proseguirà con l’eclisse di Luna il 16 Luglio,ma non voglio e non posso anticipare nulla adesso !

Ci sarà il dissolversi completo e totale di alcune situazioni karmiche delle nostre vite che si riproporranno ancora in questi giorni,spesso con nostra grande sorpresa perchè non si ripetevano più da tempo,ma erano ancora presenti e latenti e aspettavano questo momento epocale per risalire a galla,farsi vivere ancora una volta e poi dissolversi,lasciandosi bruciare come fogli di carta. I semi karmici bruceranno e lasceranno spazio per quello che verrà con la prossima eclisse e dopo ancora!
Il tempo sembrerà fermarsi più volte in questi giorni,si creeranno grandi bolle spazio temporali,molte saranno le scosse della madre terra Gaia,molti i cambiamenti e molte le pulizie climatiche. Tutto si dissolverà velocemente….come polvere e sabbia al vento…il vento del Grande Cambiamento e della Grande Evoluzione/Crescita."

SPERIAMO!!!!!! :-P
peonia
#302 peonia 2019-07-05 11:00
Interessante Flor.... sta venendo a galla tanta di quella roba...ccia!!! speriamo serva ad un bel ripulisti!!!!
peonia
#303 peonia 2019-07-05 11:06
Flor #300 , sarebbe ora che le MENTI si aprissero e non solo i Portali.... :-P

miei amici contattisti hanno così commentato la notizia, che ho girato:
"Nessun umano apre portali. Hanno provato al CERN. Ma, ahimé si sono fermati. Non riescono a concludere. Quello che vogliono fare è probabilmente riuscire a creare qualcosa che salvi le chiappe all'élite. Se siamo vicino ad un cambiamento dimensionale, che senso avrebbe un'informazione del genere se non per distrarre?"
:-D
peonia
#304 peonia 2019-07-05 11:37
Notomb, dal che si evince che i due siti sono comandati dall'Elite,... ma sempre meno gente crede alla "Scienza ufficiale"...è di ieri che
32000 medici corrotti da 10 case farmaceutiche, che hanno versato a 3044 medici di Roma 59.188.850 euro, attraverso finanziamenti e sussidi di vario tipo.
flor das aguas
#305 flor das aguas 2019-07-05 12:02
Peonia che ti devo dire, credo che ci sia una bella differenza tra il lavoro degli scienziati, che serve a provare l'esistenza di mondi paralleli attraverso la fisica, e "l'aprire portali" e interagire con altre dimensioni. Comunque il solo sapere che esistano e' un passo in avanti
peonia
#306 peonia 2019-07-05 12:26
Certamente sarebbe un bel passo avanti per le menti ottuse....finalmente!
peonia
#307 peonia 2019-07-05 14:06
Scoperta maxi truffa su criptovalute - Sequestrati 7 siti web e 93 pagine social


gdf.gov.it/.../...
miles
#308 miles 2019-07-05 16:20
Citazione:
Sono aumentati i terremoti negli ultimi giorni e molti di noi hanno sentito nel corpo e nel proprio essere energetico diversi movimenti importanti e molto forti.
Chissà cosa ne pensano tutti quelli che hanno avuto un'infiammazione scrotale o si sono dati una martellata su di un dito......

Citazione:
Secondo molti studi i campi elettromagnetici influenzano i pensieri
Ma basta mandare Salvini in tv tutte le sere e farlo postare con a fare assiduo sui social per influenzare i pensieri....
O meglio per far riaffiorare il fascistello represso che alberga in molti di noi.
Dona2001
#309 Dona2001 2019-07-05 16:22
segnalo perchè importante da vedere e divulgare:

conferenza del 13 novembre 2018:
Avv.to Cristina Franceschini - Bambini strappati alle famiglie: chi ci guadagna?

www.youtube.com/watch?v=k8LBxoQreMA

questa avvocato ha fondato l'Associazione Finalmente Liberi onlus,
è una professionista molto umana ma con le palle

sentite cosa dice.....
peonia
#310 peonia 2019-07-05 17:24
Eccezionale discorso di Silvana De Mari, scrittrice-medico e blogger italiana, rivolta a Cacciari, sull'immigrazione africana....
grandissima!! e spiritosa... :-P

www.facebook.com/.../?t=47&v=1319979998158784
peonia
#311 peonia 2019-07-05 17:31
grzie Dona, condiviso
pencri93
#312 pencri93 2019-07-05 17:31
Fatto curioso: dopo l'acquisizione della Monsanto da parte della Bayer, la stessa Monsanto è stata condannata tre volte a pagare dei risarcimenti per un totale superiore ai 2 miliardi e mezzo di euro, dovuti al loro erbicida RoundUp, che avrebbe avuto un ruolo significativo nell'insorgenza di patologie tumorali in almeno 4 persone:

-Il famoso giardiniere che doveva ricevere un risarcimento di 289 milioni di dollari, che è stato per il momento ridimensionato a 80 milioni;

-Un altro giardiniere, 78 milioni di dollari;

-I coniugi Pilloid, due americani ultrasettantenni che avrebbero usato il RoundUp per oltre trent'anni nella loro proprietà di San Diego: entrambi ammalati di tumore (anche loro Linfoma non Hodgkin), gli è stato riconosciuto un risarcimento di 2 miliardi di dollari.

Le azioni Bayer, che subito prima dell'acquisizione della Monsanto erano quotate intorno ai 100 euro l'una, nei successivi 12 mesi hanno toccato addirittura 52.02, perdendo quindi il 48% del loro valore nominale (per chi non seguisse la borsa: per un titolo a questa capitalizzazione è un'enormità), mentre adesso è a 60.81, dopo la notizia che un fondo d'investimento ha versato dei capitali nella società.

Nella foto, il grafico delle azioni Bayer. La line rossa indica giugno 2018, mese di completamento dell'acquisizione.

peonia
#313 peonia 2019-07-05 17:50
Ottimo devono fallire entrambe!
flor das aguas
#314 flor das aguas 2019-07-05 22:50
Un gigetto cazzutissimo paladino della salute dei bambini... contro... la coca cola.
"e' assurdo che nelle scule ci siano distributori di coca cola e prodotti non italiani, facciamogli bere la spremuta di arancio a questi bambini" tuona con voce ferma e fiera, come un vero duce leader. E la folla applaude.
A questi si' che sta a cuore la salute dei nostri figli, alle prossime elezioni riesumo la scheda elettorale e lo voto, anzi, faro' di piu', gli faro' propaganda, al grido meno coca cola, piu' vaccini per i nostri bambini!
Evviva gigetto, evviva la politica, evviva le masse di pecore che applaudono i paladini della salute!
Ma andassero tutti affanc++o!!!!!!!!!!!!!!
ilmessaggero.it/.../...
Calipro
#315 Calipro 2019-07-05 23:14
#314 flor das aguas

La cosa che mi stupisce è che giggino ci creda veramente, di poter prendere per il culo gli elettori impunemente!
Secondo me i 5$ stanno scimmiottando il PD e pensano di poter fare ai loro elettori qualsiasi cosa "tanto ci votano lo stesso".

IMHO giggino pensa veramente che gli elettori non si siano accorti che la Grillo non abbia risposto, quando l'hanno accusata di non aver vaccinato il figlio.
Probabilmente non si spiega nemmeno il calo dei consensi, dato che il PD ne aveva fatte anche di peggio e tutto sommato teneva botta.


Ma a differenza del PD, i 5$ sono un movimento di piazza e senza quella la baracca affonda inesorabilmente. E ormai le grandi manifestazioni di piazza sono solo un ricordo.
Ormai si va di guardie del corpo come nemmeno Renzie e sia Giggino che la Grillorenzin devono solo sperare di avere ancora la disponibilità di una scorta, quando torneranno a casa.
Calipro
#316 Calipro 2019-07-05 23:19
#312 pencri93

Io mi chiedo come abbiano fatto a comprare un'azienda come la Monsanto senza premunirsi contro le relative cause presenti e future.

E' come comprare un'azienda piena di debiti senza tener presente che poi i suoi debiti diventano tuoi.
pencri93
#317 pencri93 2019-07-06 09:10
TERREMOTO MAGANITUDO 7.1 IN CALIFORNIA
flor das aguas
#318 flor das aguas 2019-07-06 10:14
#315 Calipro
A me sembra che nessuno si sia accorto di niente, e che seppure si fossero resi conto delle porcate che hanno fatto, agli elettori non fregherebbe una sega.
Il partito e' diventato uno status symbol, qualcosa che ci definisce, ci da' un'identita', un posto nella societa'. A nessuno veramente interessa cosa facciano o non facciano per il bene comune, e' secondario, agli elettori interessa cosa esso rappresenti.
Quindi abbiamo i radical shit pddini, poi ci sono i sovranisti/catto/fascistelli destrosi, e i finti ribelli/finti complottisti/finti ambientalisti 5stellati/grullini. Il resto passa in secondo piano, l'apparenza, l'appartenenza e' quello che conta davvero.
Calipro
#319 Calipro 2019-07-06 20:04
#318 flor das aguas

Se fosse come dici tu, i 5$ non sarebbero scesi al 17%. E sicuramente non ci sarebbero le caterve di insulti ogni volta che la Grillorenzin apre bocca.

IMHO quello di cui parli è lo zoccolo duro. Ma oltre ad esso c'era anche gente che ci credeva (vedi Massimo) e che ha votato nella speranza di salvarsi realmente dall'inferno che l'Italia è diventata.

Gli zoccoli duri continueranno ad esistere, questo è vero, ma quello dei 5$ non basterà per governare realmente.

Se i 5$ vogliono rimanere al governo, ormai hanno solo una strada: fare da ruota di scorta a Salvini, come la Meloni. E questo se e solo se il nano mafioso lo permette.
Altrimenti "opposizione ad oltranza" ad urlare contro l'obbligo vaccinale nella speranza che qualcuno ci caschi ancora.
flor das aguas
#320 flor das aguas 2019-07-06 20:20
#319 Calipro
Si' si', hai ragione, ho generalizzato poi e' ovvio che ci sono persone oneste che si ricredono, ci mancherebbe

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO