Forum

Commenti Recenti

rss

Comincio ad avere la sensazione che quelli del Movimento 5 Stelle ci stiano prendendo clamorosamente in giro. In altre parole, ho il sospetto che la "confusione" che sembra regnare ovunque nel Movimento a livello ideologico non sia affatto casuale, ma faccia parte di un disegno ben preciso per tenere buona la base, mentre i vertici si muovono in direzioni diverse dal progetto iniziale.

Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che ogni volta che ci si lamenta di una qualche scelta fatta dai 5 Stelle salta regolarmente fuori qualcuno, sempre dei 5 stelle, che ha detto esattamente l'opposto. In questo modo si riescono a tacitare le critiche, senza dover necessariamente cambiare le strategie di vertice.

Un esempio di questa "tecnica" è stato messo in evidenza da Stefano Re con un suo post recente, nel quale confronta ciò che sta scritto riguardo ai vaccini sull'Osservatorio 5 Stelle con le azioni effettive dei pentastellati al governo. E' vero infatti che l'Osservatorio, per sua stessa definizione, "è indipendente dal Movimento 5 Stelle", ma è anche vero che "ha come finalità dichiarata quella di indirizzarne e sostenerne la concreta azione politica."

E se noi andiamo a leggere l'articolo "Vaccinazioni e Movimento 5 Stelle. Facciamo il punto", troviamo una serie di concetti certamente condivisibili, come ad esempio che "Il Movimento non è assolutamente contro le vaccinazioni, considerate un importante strumento di prevenzione, ma è contrario all’obbligatorietà delle vaccinazioni per come concepita dal decreto Lorenzin. Lo stesso Beppe Grillo, dopo la firma del cosiddetto “patto per la scienza” promosso da un personaggio divisivo come Roberto Burioni, ha tenuto a precisare di essere contrario all’obbligatorietà delle vaccinazioni e di non aver cambiato idea al riguardo, pur riconoscendo nei vaccini, quando sicuri ed efficaci, un frutto della scienza. E Giulia Grillo, in un post dell’11 marzo su Facebook, ha ribadito come il Movimento, in tema di vaccinazioni, sia per il modello della raccomandazione e non dell’obbligatorietà."

A questo punto, giustamente, Stefano Re si pone una serie di domande:

(Scrive Stefano Re) "Cerchiamo di capirci, M5S Osservatorio politico sul Movimento 5 Stelle: leggo nel vostro comunicato le stesse, identiche cose che scrivo io da due anni. Quasi parola per parola.
E dunque mi domando, se avete un qualche peso dentro il Movimento 5 Stelle, nell'ordine:
a) perché non esiste da mesi un numero verde di Stato che assista anche legalmente i cittadini colpiti dagli abusi della legge Lorenzin?
b) perché il DDL 770 che si sta discutendo mira a "superare" l'obbligo e non ad "abolire" l'obbligo?
c) perché in RAI si continua a dare spazio non soltanto a medici, ma anche a comici, cuochi, deejay e altri pagliacci assortiti che straparlano senza nemmeno contraddittorio di inviolabili soglie di copertura e assimilano i famigerati "novax" a untori assassini di bambini?
d) infine, quando scrivete "tenetevi in contatto sulla nostra pagina Facebook", vi siete accorti che Facebook sta censurando e bannando chiunque esponga critiche agli obblighi vaccinali? Perché il governo non ha ancora convocato i responsabili di Facebook, di Google e di Amazon per dirgli chiaro e tondo che avere un monopolio nella diffusione di informazione in rete non permette di decidere SU CHE COSA le persone possano discutere? Che la libertà di espressione è un diritto fondamentale dell'uomo?
Insomma, il M5S le elezioni le ha vinte, coi nostri voti, per combattere contro queste "entità nazionali e sovranazionali" di cui parlate nel vostro comunicato, che stanno letteralmente fottendo ogni diritto fondamentale del cittadino. Se non sa combattere contro loro pressioni nazionali e internazionali, allora abbiamo votato il movimento sbagliato."

A quello che scrive Stefano, io aggiungerei la seguente domanda: perchè negli emendamenti proposti al nuovo DDL la 5 Stelle Elena Fattori (emendamento 3.10) "propone di eliminare il coinvolgimento attivo dei cittadini nelle azioni di promozione dei programmi vaccinali e nelle attività di sorveglianza, in particolare degli eventi avversi, in quanto "i cittadini non hanno formazione medica e non hanno la competenza per distinguere i reali eventi avversi". ?

Davvero una mamma non ha competenza nel giudicare un avvento avverso subito dal proprio figlio? Davvero dobbiamo lasciare che sia il Burioni di turno a stabilire che cosa è successo ai daneggiati da vaccino?

E poi, perchè la stessa Fattori propone un emendamento (5.27) che "Prevede di innalzare le somme delle sanzioni previste per il mancato adempimento degli obblighi previsti dai piani straordinari di intervento, portandole da 1.000 a 5.000 euro (invece di 100 e 500 euro)"?

Dove starebbe il famoso "modello della raccomandazione", se si pensa di andare a ricattare i genitori con multe dieci volte più salate di quelle che sono già in vigore attualmente?

Allora la vera domanda diventa questa: esistono due Movimenti 5 Stelle, che agiscono in modo separato ed indipendente uno dall'altro, oppure questi traditori voltagabbana ci stanno prendendo clamorosamente per il culo?

Massimo Mazzucco

Aggiungi Commento   

Calipro
#1 Calipro 2019-03-14 19:26
Ai voltagabbana andrebbe chiesto come un mantra anche questo, in ogni dove:

-quali studi scientifici dimostrano l'immunità di gregge, in base alla quale i vaccini sono obbligatori?


E' questa la base di tutto e se gli elettori 5 $telle capissero il problema, come parrebbe stia pian piano succedendo, i vertici avrebbero meno spazio di manovra.
Zara80
#2 Zara80 2019-03-14 19:29
Significato delle 5 stelle:

- Acqua pubblica
- (salvaguardia) Ambiente\Energia
- Mobilità(trasporto)
- Connettività
- Sviluppo(economico)

Nella testa dei no-vax invece il M5S avrebbe dovuto essere un movimento specificamente antivaccinista.
Si può essere così limitati?

Per quanto mi riguarda continuerò a sostenere una forza che ha introdotto misure contro la povertà, le pratiche predatorie delle multinazionali, la corruzione, il voto di scambio politico-mafioso, il precariato, etc.
E a questo punto contrasterò, nel mio piccolo, i no-vax.
pencri93
#3 pencri93 2019-03-14 19:31
Citazione:
Allora la vera domanda diventa questa: esistono due Movimenti 5 Stelle, che agiscono in modo separato ed indipendente uno dall'altro, oppure questi traditori voltagabbana ci stanno prendendo clamorosamente per il culo?
Stanno prendendo tempo.

La loro via è già segnata, e non l'hanno decisa loro. Non possono far cadere il governo, non possono tenere fede a ciò che hanno promesso, non "possono" denunciare le pressioni che hanno ricevuto, e non vogliono perdere i loro incarichi.

Mi sembra una situazione di facile lettura.

Probabilmente ci aspettano altri 4 anni di 'sta tiritera qui, dubito che faranno cadere il governo.
Zara80
#4 Zara80 2019-03-14 19:36
Calipro, il problema siete voi.
Non siete disposti a sacrificare le vostre miserie personali per il bene collettivo.

"Il M5S aveva promesso di aumentarmi la pensione da 100€ a 1.000.000€, non l'ha fatto, non lo voterò mai più. Fottesega la lotta alla corruzione o alla trasparenza in politica".

Ma che razza di (s)ragionamenti fate?
fefochip
#5 fefochip 2019-03-14 19:39
il problema grosso sono i sostenitori senza se e senza ma che continuano a votarli "perche altrimenti ritorna il pd o berlsuconi"

una scusa piu idiota non si potrebbe trovare ma tant'è , si prendono per il culo loro stessi per primi
pencri93
#6 pencri93 2019-03-14 19:39
Citazione:
E a questo punto contrasterò, nel mio piccolo, i no-vax.
Il grosso del movimento è free-vax, non certo no-vax.

Dai 5 stelle nessuno voleva una guerra ai vaccini, semplicemente all'obbligo.

E l'avevano proposto loro, mica noi.
Stefano Re
#7 Stefano Re 2019-03-14 19:41
zara 80 scrive:
Citazione:
Nella testa dei no-vax invece il M5S avrebbe dovuto essere un movimento specificamente antivaccinista. Si può essere così limitati?
Non posso azzardarmi a dire cosa ci sia nella testa dei no-vax, sostenendo io una posizione diversa, e cioè free-vax. Ed avendo sostenuto fin dal 2013 il M5S direi che certamente non sminuisco tutte le altre aree in cui ha fatto o sta facendo anche azioni molto meritorie.

Però vorrei anche io fare una domanda: Si può essere così limitati da non capire che qui in discussione non sono i vaccini ma il diritto all'inviolabilità del proprio corpo? E quello all'istruzione, visto che il piano vaccinale proposto dalla Grillo parla di esclusioni da TUTTI i livelli di scuola pubblica. E quello al lavoro, visto che lo stesso piano parla di esoneri dai concorsi pubblici. E quello alla libertà di spostamento, visto che il 28 dicembre il consiglio europeo ha approvato l'idea geniale del "passaporto vaccinale".

Seriamente, si può essere così limitati da credere davvero che un bimbo sano minacci la salute di chicchessia?

E se si arriva a capire questo, come si può pensare che sia più importante qualsiasi altra cosa, se nel frattempo uno per uno finiscono nel cesso tutti i diritti fondamentali?
Zara80
#8 Zara80 2019-03-14 19:44
#5 fefochip

Citazione:
il problema grosso sono i sostenitori senza se e senza ma che continuano a votarli "perche altrimenti ritorna il pd"
Il problema grosso sono i familisti e i nimby. Sposta il focus dal tuo piccolo mondo antico e lotta per i valori comuni.
Zara80
#9 Zara80 2019-03-14 19:47
#6 pencri93


Citazione:
Il grosso del movimento è free-vax, non certo no-vax.
Dai 5 stelle nessuno voleva una guerra ai vaccini, semplicemente all'obbligo.
E l'avevano proposto loro, mica noi.
Lo avevano proposto loro e se lo son rimangiato. Ripudiamo il M5S in toto?
E' come se un bambino disconoscesse la madre, che tanto bene gli ha voluto e gli fatto, solo perché non gli ha comprato la Nutella. Livelli di puerilità imbarazzanti.
pencri93
#10 pencri93 2019-03-14 19:55
Citazione:
Lo avevano proposto loro e se lo son rimangiato. Ripudiamo il M5S in toto?
E' come se un bambino disconoscesse la madre, che tanto bene gli ha voluto e gli fatto, solo perché non gli ha comprato la Nutella. Livelli di puerilità imbarazzanti.
Il 90% delle tue argomentazioni sono offese personali.

Stai insultando chiunque abbia una visione d'insieme un millimetro diversa dalla tua.


In ogni caso, curiosa scelta di parole "se lo sono rimangiato". No, avevano promesso di togliere l'obbligo ed ora stanno studiando stratagemmi per provare ad imporlo anche agli adulti. Altro che "rimangiato", ci avevano porto una caramella e ora ci inseguono col randello.

E parlando di valori comuni, dimmi tu cosa ci sarebbe di più importante della salute e della proprietà del nostro corpo.
robcoppola
#11 robcoppola 2019-03-14 19:56
Citazione:
A quello che scrive Stefano, io aggiungerei la seguente domanda: perchè negli emendamenti proposti al nuovo DDL la 5 Stelle Elena Fattori (emendamento 3.10) "propone di eliminare il coinvolgimento attivo dei cittadini nelle azioni di promozione dei programmi vaccinali e nelle attività di sorveglianza, in particolare degli eventi avversi, in quanto "i cittadini non hanno formazione medica e non hanno la competenza per distinguere i reali eventi avversi". ?
In teoria si potrebbe risolvere facilmente con una semplice votazione della base, chiedendo l'espulsione di questi traditori deliranti
Nella pratica, visto il numero piuttosto alto (diversi senatori), la soluzione coinciderebbe con la fine di questo governo e l'apertura di enormi conseguenze. In poche parole il M5S sarebbe finito e fatto a pezzi da tutti, compresa la maggioranza della popolazione.
gbhnjk
#12 gbhnjk 2019-03-14 19:58
E' improprio definirle "promesse" le proposte del movimento presentate prima delle elezioni, erano proposte, proposto appunto le cose che avrebbero voluto fare, fa certo comodo a tutti gli altri definirle promesse, capiamo bene il perchè.
Zara80
#13 Zara80 2019-03-14 20:00
#7 Stefano Re
Citazione:
il piano vaccinale proposto dalla Grillo parla di esclusioni da TUTTI i livelli di scuola pubblica.
Ironia della vita; le famiglie degli homescholers e degli unschoolers pagherebbero oro perché fosse loro impedito di iscrivere i figli a scuola, mentre i no-vax, fortunatissimi, s'inca***no perché vogliono iscriverli a tutti i costi. E la scuola fa più danni di qualsiasi vaccino esistente.
BELLINI
#14 BELLINI 2019-03-14 20:01
L'inizio e la fine sono strepitosi.
La cosa più divertente è quando pubblicano dei commenti e poi se non fanno comodo, li cancellano.
Oppure quando sono nei guai e cambiano argomento.
Ma per loro è tutto normale.

Comunque al mondo c'è anche chi lavora e non può seguire proprio tutto. Ma se gli tiri un insulto, si sveglia e fa un capolavoro
ItalHik
#15 ItalHik 2019-03-14 20:05
'Sti 5 stalle sono stati una fregatura fin dall'inizio; con la base di piddioti riciclati che si ritrova (ora in versione "grullina")... sembra costruito a tavolino per dimostrare che le speranze dei popoli sono destinate a fallire sempre e comunque...
(E rilancio sulla faccenda TAV: si farà, basta aspettare!...)
.
pencri93
#16 pencri93 2019-03-14 20:06
Citazione:
E la scuola fa più danni di qualsiasi vaccino esistente.
Premesso che è una non-risposta alla domanda di Stefano, concordo nel sottolineare la "mediocrità" della scuola, ma escludere i bambini e privarli del confronto quotidiano con i coetanei farebbe solamente danni.

Il grosso della socializzazione a quell'età avviene fra i banchi di scuola, ed è più importante di qualsiasi materia si possa insegnare loro.
peonia
#17 peonia 2019-03-14 20:10
concordo con Stefano Re....stessi pensieri...
fefochip
#18 fefochip 2019-03-14 20:14
#7 Stefano Re
Citazione:
Non posso azzardarmi a dire cosa ci sia nella testa dei no-vax, sostenendo io una posizione diversa, e cioè free-vax
focalizziamoci un secondo su le etichette , ok.
ma tu hai veramente incotrato nella vita un no-vax? cosa sosterrebbe rispetto a un freevax?
edo
#19 edo 2019-03-14 20:15
La questione vaccini e' dirimente sull'operato 5stelle perche' evidenzia il livello d'indipendenza dalle lobby. Non mi pare che altri punti possano rivelare, come questo, la loro coerenza.
Per me, se non chiariscono concretamente la loro posizione sui vaccini, vanno sfanculati ;-)
fefochip
#20 fefochip 2019-03-14 20:16
#8 Zara80
Citazione:
Il problema grosso sono i familisti e i nimby
non so di che parli
Citazione:
Sposta il focus dal tuo piccolo mondo antico e lotta per i valori comuni.
spostati dai coglioni e non metterla sul personale
a meno che non ti consideri un sostenitore dei m5s "senza se e senza ma"
pencri93
#21 pencri93 2019-03-14 20:18
Citazione:
focalizziamoci un secondo su le etichette , ok.
ma tu hai veramente incotrato nella vita un no-vax? cosa sosterrebbe rispetto a un freevax?
Se non sbaglio un no-vax (come gli unicorni non ne ho mai incontrato uno, li ho solo visti in TV), sarebbe per definizione contrario alla vaccinazione in sé.

FREEVAX=ognuno scelga se vaccinarsi o meno;
NOVAX=nessuno deve vaccinarsi.
Zara80
#22 Zara80 2019-03-14 20:19
Citazione:

Premesso che è una non-risposta alla domanda di Stefano
Non voglio addentrarmi nelle questioni vaccini e libertà individuali perché, semplicemente, non mi tangono.




Citazione:
escludere i bambini e privarli del confronto quotidiano con i coetanei farebbe solamente danni.
Il grosso della socializzazione a quell'età avviene fra i banchi di scuola, ed è più importante di qualsiasi materia si possa insegnare loro.
Tu, nella vita quotidiana, socializzi solo con i tuoi coetanei ed entro il confino scolastico?
pencri93
#23 pencri93 2019-03-14 20:20
Citazione:
Tu, nella vita quotidiana, socializzi solo con i tuoi coetanei ed entro il confino scolastico?
Hai nuovamente aggirato una domanda chiarissima.
pencri93
#24 pencri93 2019-03-14 20:22
Zara80, #8
Citazione:
Sposta il focus dal tuo piccolo mondo antico e lotta per i valori comuni.
Zara80 #22
Citazione:
Non voglio addentrarmi nelle questioni vaccini e libertà individuali perché, semplicemente, non mi tangono.
ARULA
#25 ARULA 2019-03-14 20:23
A sto punto mi sembra di capire che perchè danno questa mancetta del reddito di cittadinanza possiamo cedergli i nostri figli come cavie da laboratorio. Bene...
Continuateli a votare faranno la fine del PD, ma molto prematura in questo caso. Del resto anche quelli che continuano a votare il PD quando si trovano in 4 gatti in piazza non capiscono perchè la gente ha smesso di votarli.
Perchè sono gli italiani che sono stupidi, non che loro sono traditori.

Mica il randello... qui ci vuole un M16. :roll:
mik300
#26 mik300 2019-03-14 20:26
Comincio a non capire tutto questo furore di certi 5s pro vaccini..

Comprendo le pressioni di big pharma, un colpo al cerchio e uno alla botte, ecc.
Ma qui si sta esagerando..

Stanno uscendo di testa..

5.000€ di multa..!!

Che certuni si siano venduti??

Comunque io la questione dei vaccini la metterei cosi'
X non partire azzoppati..
Ovvero male..

Il punto non e' vaccini si, vaccini no..

Il principio/la teoria funziona..

Come l'omeopatia, c si inietta un po' di veleno per immunizzarsi, ecc..

Il punto e' la pratica, il controllo qualita'..
Che c'e' dentro?
Sono fatti a norma?
Chi controlla?
E' su quello che bisognerebbe insistere x fregare burioni..
Non vax si o vax no..

Volevo dirlo da tempo..
ivi.72
#27 ivi.72 2019-03-14 20:29
Direi che la farsa 5 stelle è oramai svelata.

Vi pigliano per il culo almeno dal 2012.
Mostrano due facce ma poi votano all'unisono per imporre le peggio cose.

Hanno rubato una montagna di tempo ed energie all'inevitabile rivoluzione.

Adesso organizziamoci veramente dal basso, senza comici e senza imPrenditori usciti dalla corte di de benedetti, e facciamola sta benedetta rivoluzione.
Zara80
#28 Zara80 2019-03-14 20:30
#20 fefochip


Citazione:
non so di che parli
Di chiunque anteponga i propri bisogni a quelli collettivi. Ti senti tirato in causa?



Citazione:
spostati dai coglioni e non metterla sul personale
a meno che non ti consideri un sostenitore dei m5s "senza se e senza ma"
Non la metto sul personale. Quel "Sposta il focus dal tuo piccolo mondo antico e lotta per i valori comuni" era rivolto a un familista\nimby immaginario. Capisco che letto così sia facilmente fraintendibile. Certo, se poi ti identifichi in quelle categorie poc'anzi citate, beh, problemi tuoi.

Sostengo il M5S perché vuol fare pulizia, anche se non condivido gran parte delle sue politiche. Come vedi non tutti gli elettori elemosinano le briciole; esistono anche quelli che non sono spinti a votare questa o quella forza politica per motivazioni meramente egoistiche.
ARULA
#29 ARULA 2019-03-14 20:30
@26 mik300
Citazione:
Che certuni si siano venduti??
Non capisco i punti interrogativi... :roll:
Rabdomante
#30 Rabdomante 2019-03-14 20:32
Massimo, da 100-500 a 1000-5000 sono 10 volte tanto.
La seconda che hai scritto!



Buona vita a tutti
pupo
#31 pupo 2019-03-14 20:32
Intanto l'Anagrafe vaccinale non è ancora operativa, nella maggior parte delle Regioni.
Non esiste una vaccino vigilanza e la Lorenzin ha introdotto la discrezionalità nella segnalazione degli eventi avversi.
Prima, almeno sulla carta, era obbligatorio segnalare gli eventi "gravi e non gravi", "attesi o inattesi".
Oggi basta decidere, come stanno facendo, che l'evento avverso non è correlabile con la vaccinazione, e tutti i record, vengono scartati.
Mi scuso per aver usato il termine "record" in riferimento a bambini morti o gravemente menomati.
juss
#32 juss 2019-03-14 20:34
Citazione:
#5 fefochip 2019-03-14 19:39 il problema grosso sono i sostenitori senza se e senza ma che continuano a votarli "perche altrimenti ritorna il pd o berlsuconi"
fefo, dimentichi, o ti sfugge, che gli elettori 5$ sono ex elettori pd!! prova a chiederlo...io l'ho fatto ma non mi hanno risposto.

questi hanno votato per anni partiti truffatori, hanno poi cambiato perchè credevano che cambiasse e li hanno continuamente sostenuti fino a cambiare bandiera...tipo i voltagabbana...i 5$ e sui fans èì il riassunto e il riaccorpamento di tali teste vuote senza capacità di un pensiero proprio...pensa che zara è disposto ad iniettarsi farmaci di cui NESSUNO ha dimostrato la vera efficacia e innoquità pur di vedere i corrotti fuori dal governo...hahahahahahahahahh i corrotti fuori dal governo...che puttanata immonda!!!!!
Zara80
#33 Zara80 2019-03-14 20:34
#23 pencri93
Citazione:
Hai nuovamente aggirato una domanda chiarissima.
Ho risposto con una domanda retorica a una tua obiezione.
Zina
#34 Zina 2019-03-14 20:38
"ogni volta che ci si lamenta di una qualche scelta fatta dai 5 Stelle salta regolarmente fuori qualcuno, sempre dei 5 stelle, che ha detto esattamente l'opposto"

Ho avuto la stessa identica sensazione anch'io ascoltando la trasmissione di radio informazione libera dove c'era ospite anche Stefano Re, tra l'altro, e un cinque stelle di cui non ricordo il nome che parlava della Grillo non come una sua collega di partito ma come una di un altro schieramento. Sono cose che fanno pensare. Poi gli emendamenti della Fattori mi hanno fatto sorgere una lampante certezza:

ci stanno a prendere per il culo!
pencri93
#35 pencri93 2019-03-14 20:41
Citazione:
Ho risposto con una domanda retorica a una tua obiezione.
Una domanda non può essere una risposta.

Non è comunque una richiesta di tornare sulla domanda, sia chiaro, eri liberissimo di replicare a tuo piacimento.
edo
#36 edo 2019-03-14 20:41
Tra l'altro per quanto mi risulta non e' in discussione l'utilita' dei vaccini, ma dell'impossibilita' a rifiutare esavalenti su neonati con sistemi immunitari non ancora formati.
Insomma, sarebbe sufficiente fare un vaccino alla volta ad una eta' meno a rischio, e del problema vaccini rimarrebbe il 10%.
ARULA
#37 ARULA 2019-03-14 20:43
@34 Zina
Per quanto assurdo possa sembrare... temo che stiano facendo molto peggio che prenderci per il culo.
Pensa al PD, a Monti, a Letta, a Prodi, Berlusconi 100 volte peggio e forse avrai una minima visione di quello che sospetto.
Zara80
#38 Zara80 2019-03-14 20:44
#25 ARULA
Citazione:
A sto punto mi sembra di capire che perchè danno questa mancetta del reddito di cittadinanza possiamo cedergli i nostri figli come cavie da laboratorio. Bene...
Qualcuno mi dà il numero ''preciso'' dei bambini danneggiati dai vaccini?
Così poi li compariamo con gli adulti danneggiati(direttamente e indirettamente) dalla povertà, dalla scuola e da genitori disfunzionali.


Citazione:
Continuateli a votare faranno la fine del PD, ma molto prematura in questo caso. Del resto anche quelli che continuano a votare il PD quando si trovano in 4 gatti in piazza non capiscono perchè la gente ha smesso di votarli.
Perchè sono gli italiani che sono stupidi, non che loro sono traditori.
I sogni son desideri. Spesso s'infrangono.
juss
#39 juss 2019-03-14 20:46
ma dio latte....ma se sei vaccinato e il vaccino è così sicuro ed efficace..CHE CAZZO ROMPI I COGLIONI?????

vI FATE UN VACCINO ANCHE A SPESE NOSTRE E NOI NON FIATIAMO...E voi puttana maledetta state qui a rompere i coglioni!!!

MA CI SIETE O CI FATE?? LA TV rincoglionisce, ma il web vi ha proprio azzerato il cervello

edit: porca troia dimenticavo...gli immunodepressi!!!

dati:
ci sono in media 0.6 immunodepressi per complesso scolastico
i bimbi fuori sono mediamente 5 per complesso (dimenticavo, una scuola ha chiuso!!)
hanno fatto il bene per il nostro futuro!!
alla tajani insomma...se non paghiamo 10 non riceviamo 4....
pensiamo alla collettività ha scritto qualcuno...nartro genio!!
borsaric
#40 borsaric 2019-03-14 20:49
Ancora con la storia pro-vax e no-vax...non se ne può più. Esiste solo una medicina basata sull’evidenza, codificata dalla EBM (Evidence Based Medicine: Sackett DL, Rosenberg WM, et AL..BMJ. 1996 Jan 13;312(7023):71) e i criteri etici sanciti dalla Dichiarazione di Helsinki sull’etica medica!! Tutto il resto è fuffa. Quindi chiedo ai grandi guru che difendono a spada tratta i vaccini: esiste uno studio, dico uno, che dimostri in modo inequivocabile la sicurezza e l'efficacia di questi benedetti vaccini? Cioè esistono delle evidenze scientifche pubblicate sulle banche dati mediche internazionali? Come mai il ministero della Salute non è stato capace di trovare poche centinaia di euro per fare delle contro-analisi e smentire i risultati evidenziati dagli studi di Monatanari/Gatti e CORVELVA? Quando risponderanno a questi 2 quesiti, forse anche i cosiddetti no-vax correranno a vaccinare i loro figli!!!
ARULA
#41 ARULA 2019-03-14 20:51
@38 Zara80
Citazione:
Qualcuno mi dà il numero ''preciso'' dei bambini danneggiati dai vaccini? Così poi li compariamo con gli adulti danneggiati(direttamente e indirettamente) dalla povertà, dalla scuola e da genitori disfunzionali.
Sono più che sicura che mio fratello avrebbe mille volte preferito essere povero che vedere suo figlio nelle condizioni in cui l'hanno ridotto i vaccini. Si può sempre emigrare, ma mio nipote non sarà più quello di prima.

Citazione:
I sogni son desideri. Spesso s'infrangono.
Per fortuna almeno questo non è un sogno è una certezza. Si stanno avvicinando alla condizione dei dodo.
Zara80
#42 Zara80 2019-03-14 20:52
#27 ivi.72
.
Citazione:
Mostrano due facce ma poi votano all'unisono per imporre le peggio cose.
Certo, hanno imposto alla Lega di votare una legge contro la corruzione, una sul voto di scambio politico-mafioso e anche una misura contro la povertà.
Il M5S merita più applausi che fischi, e tanto basta per rivotarli.


Citazione:
Hanno rubato una montagna di tempo ed energie all'inevitabile rivoluzione.
Adesso organizziamoci veramente dal basso, senza comici e senza imPrenditori usciti dalla corte di de benedetti, e facciamola sta benedetta rivoluzione.
Già me la immagino la rivoluzione; il macellaio del paese che vi prende per gli orecchi e accompagna dalla mamma. :roll:
Sertes
#43 Sertes 2019-03-14 21:02
Citazione fefochip:
focalizziamoci un secondo su le etichette , ok.
ma tu hai veramente incotrato nella vita un no-vax? cosa sosterrebbe rispetto a un freevax?

Nel dibattito nazionale, riguardo l'argomento VACCINAZIONI, si possono identificare circa 7 posizioni, a seconda del grado di consapevolezza



In cima ci sono i pecoroni, gli apatici, quelli che potrebbero informarsi ma non vogliono (quelli troppo giovani e quelli troppo vecchi) assieme a coloro che vorrebbero informarsi ma non possono (immigrati con lavoro in nero). Queste persone vengono messe a contatto con informazioni scomode solo se le incontrano nella loro vita reale e diretta. Sono i classici analfabeti funzionali. Sono ovviamente pro-vax e non si pongono nemmeno il problema.

Al secondo posto ci sono i disinformati da televisione e stampa. Quelli che diffidano dalle informazioni che girano in rete e pensano che la pluralità di media tradizionali sia garanzia di bontà di informazione. Sono pro-vax perché ovviamente la tesi avversa sulla stampa e in televisione non viene rappresentata.

Al terzo posto ci sono i pro-vax per scelta, quelli che sono informati delle controindicazioni, dei problemi, che avrebbero tutti gli elementi per decidere autonomamente ma che sceglono di non pensarci, o di seguire il gregge. Sono anche quell'85% di medici ipocriti che consigliano i vaccini ma poi non se li fanno

Al quarto posto ci sono i clean-vax, quelli che sono convinti dell'utilità di base dei vaccini e sarebbero anche a favore dell'obbligo, qualora si avessero vaccini puliti e mono-dose. Luc Montagner ad esempio è tra questi

Al quinto posto ci sono i free-vax, quelli che mettono al primo posto la libertà, e che conoscendo i pochi pro e i molti contro della vaccinazione dicono: se uno è convinto di volersi vaccinare che lo faccia. Io voglio la libertà di non doverlo fare.

Al sesto posto ci sono i no-vax, quelli che reputano i vaccini sempre dannosi, e che possibilmente vorrebbero il divieto di inoculazione per tutelare più gente possibile. Ad esempio Montanari è di questa categoria.

Al settimo posto ci sono i complottisti, quelli che si chiedono perché medicinali inutili e dannosi vengono così sostenuti a tutti i livelli, che parlano di eugenetica, controllo delle popolazioni, e di sterilità indotta. Alcuni medici vaticani che hanno lavorato in africa, alcuni ricercatori in Israele, coloro che trattano delle affermazioni di Bill Gates, non si fanno problemi a parlare di questi argomenti complottisti.

Questo a mio parere personale.
fefochip
#44 fefochip 2019-03-14 21:08
#43 Sertes
Citazione:
Al sesto posto ci sono i no-vax, quelli che reputano i vaccini sempre dannosi, e che possibilmente vorrebbero il divieto di inoculazione per tutelare più gente possibile. Ad esempio Montanari è di questa categoria.
non si finisce mai di imparare
quindi se ho capito bene montanari vorrebbe impedire a chi si vuole vaccinare di farlo?
fefochip
#45 fefochip 2019-03-14 21:12
#28 Zara80
Citazione:
Di chiunque anteponga i propri bisogni a quelli collettivi. Ti senti tirato in causa?
non mi sento tirato in causa , in ogni caso sono
dichiarazioni di principio vuote e senza costrutto se non specifichi la fattispecie.
eppoi che sarebbe la riedizione della dittatura comunista cinese?
o la fattispecie sarebbe quella che se io non mi vaccino porto nocumento a qualcuno ?
perche se ancora siamo a questo il livello di conversazione/intelligenza puoi pure andarti a fare un giro
ARULA
#46 ARULA 2019-03-14 21:14
:-D
Zara80
#47 Zara80 2019-03-14 21:16
#41 ARULA

Citazione:
Sono più che sicura che mio fratello avrebbe mille volte preferito essere povero che vedere suo figlio nelle condizioni in cui l'hanno ridotto i vaccini. Si può sempre emigrare, ma mio nipote non sarà più quello di prima.
Mi spiace moltissimo per la condizione di tuo nipote e dell'afflizione di tuo fratello, ma ho scritto un'altra cosa.

La povertà infantile ha un impatto negativo sulla vita futura del bambino. Un bambino povero, cresciuto magari da genitori disfunzionali, ha molte più probabilità di sperimentare depressione, di consumare violenza, di finire in carcere, di suicidarsi.

Ripeto: povertà, scuola e genitori disfunzionali(o disattenti o iperprotettivi) mietono molte più vittime dei vaccini.
Zara80
#48 Zara80 2019-03-14 21:18
#45 fefochip

Ho scritto fischi e tu hai letto fiaschi. Vabbuò... :roll:
pencri93
#49 pencri93 2019-03-14 21:18
Citazione:
Alcuni medici vaticani che hanno lavorato in africa, alcuni ricercatori in Israele, coloro che trattano delle affermazioni di Bill Gates,
Potresti farmi un esempio almeno delle prime due categorie?
pencri93
#50 pencri93 2019-03-14 21:24
Citazione:
Ripeto: povertà, scuola e genitori disfunzionali(o disattenti o iperprotettivi) mietono molte più vittime dei vaccini.
Falla finita con queste ricontestualizzazioni illogiche.

Se adesso parlassi dell'inquinamento atmosferico che faresti, mi diresti "eh ma il cancro ne ammazza di più!" ?

Ma che c'entrano adesso i genitori disfunzionali e la scuola? Che io sappia i 5 stelle non stanno lavorando né sull'uno né sull'altro, in ogni caso.

Non hai risposto nel merito UNA sola volta, hai solo insultato 3/4 dei tuoi interlocutori.


Fra l'altro, fare una stima dei danni provocati dai vaccini è impossibile, visto che si parlerebbe non solo di autismo ma anche di una possibile compromissione del sistema immunitario. Quindi, è un dato che non puoi conoscere.
Zara80
#51 Zara80 2019-03-14 21:27
#32 juss

Citazione:
questi hanno votato per anni partiti truffatori, hanno poi cambiato perchè credevano che cambiasse e li hanno continuamente sostenuti fino a cambiare bandiera...tipo i voltagabbana...i 5$ e sui fans èì il riassunto e il riaccorpamento di tali teste vuote senza capacità di un pensiero proprio...
L'unica forza poltica che ho votato è il M5S, tu? Chi hai votato? Chi voti? Strappami un sorriso. Probabilmente sei il primo ad aver votato il pedonano e poi il M5S.:-D


Citazione:
pensa che zara è disposto ad iniettarsi farmaci di cui NESSUNO ha dimostrato la vera efficacia e innoquità pur di vedere i corrotti fuori dal governo...hahahahahahahahahh i corrotti fuori dal governo...che puttanata immonda!!!!!
Tu, e pochi altri, siete convinti che i vaccini siano più dannosi di mafia, corruzione, evasione fiscale, etc. Mentre tanti altri, compreso me, pensano che quei cancri abbiano un impatto negativo maggiore sulla vita di milioni di persone.
gelu
#52 gelu 2019-03-14 21:29
Girano voci ancora peggiori....

www.stefanomontanari.net/.../
ARULA
#53 ARULA 2019-03-14 21:37
@52 gelu
Immorale, illegale e incostituzionale, ma da questi esseri non mi aspetto di meglio.
Parsifal79
#54 Parsifal79 2019-03-14 21:40
Posizioni diverse all'interno del M5S sarebbero "un disegno ben preciso per tenere buona la base".

Se Stefano Re ha scoperto questa "tecnica", deve essere per forza così. Ci mancherebbe altro.



Buon divertimento.

p,s.: Non perdete tempo a scrivere su "osservatorio politico 5stelle", perchè è solo un blog privato come lo è "notizie a 5stelle" e tutti i siti pseudo 5stelle.
Parsifal79
#55 Parsifal79 2019-03-14 21:44
Nugnes (M5S): 'Riforma vincolo mandato è fascismo
it.blastingnews.com/.../...

Questa senatrice è contro ciò che era nel programma (prima del contratto con la Lega) del M5S presentato prima delle elezioni.

Sarà sicuramente una "tecnica" pure questa.
Zina
#56 Zina 2019-03-14 21:46
#53 ARULA
Ormai quando mi dicono "è incostituzionale!" io rispondo che non importa più cosa è costituzionale e cosa no perché se non interviene un giudice che lo mette per iscritto in una sentenza può anche essere la cosa più disgraziata del mondo ma rimane tale. Ai giudici è dato un potere davvero immenso. Oserei dire "di vita e di morte" perché laddove loro non vogliono intervenire permane l'ingiustizia che in alcuni casi determina anche la morte. Nel caso dei vaccini ci sono due categorie pienamente colpevoli: gli scienziati e i giudici. Dei politici non parlo perché il politico per definizione è un mentecatto quindi non mi aspetto correttezza da loro
ARULA
#57 ARULA 2019-03-14 21:50
@56 Zina
A proposito di giudici ogni tanto mi chiedo che cosa hanno studiato questi, ma poi capisco che il denaro aiuta a dimenticare...
juss
#58 juss 2019-03-14 21:50
zara, io non voto da 27 anni semplicemente perchè non credo che votare il meno peggio sia costruttivo.
per quel che mi riguarda, la libertà non ha prezzo quindi corruzione, mafia (che poi dimmi cosa intendi per mafia), evasione fiscale (anche se la prima truffa è la creazione del denaro dal nulla a debito dei cittadini) e tutto il resto per me contano 0. La mia libertà non vale i 500/780E del reddito dc (ex rei tra l'altro con la sola variante del valore isee di 3000€, quindi inventato nulla), o di una legge spazzacorrotti (la giuda grillo è corrotta, minacciata o è semplicemente una "ditemi cosa devo dire per la poltrona e io lo dico !!! spiegacelo te, così come l'affare Ilva, tap, f35....e il decreto dignità...dimmi un po', doveva sparire la pubblicità sul gioco d'azzardo...bah...e dell'evasione di 500 miliardi anno delle banche che mettono a debito, ovvero in passività, la moneta che creano, che invece è attività...ne parliamo???)

Zara, ho capito il problema, ma non è colpa tua...nel senso che hai ancora un livello basso di coscienza (non è un offesa, è una mia idea secondo come vedo io la vita) e sei in questo pianeta in questo momento per imparare a crescere e ad innalzare l'astina della coscienza stessa. Siamo tutti qui per imparare e abbiamo la fortuna di vivere il miglior momento del pianeta terra. Dai troppo valore materiale alla vita e alla libertà....per me non è così.

come disse il tale, fosse anche 1 caso su un milione, se è il mio caso è il 100%.

PS: se il tuo unico voto è stato m5$, probabilmente sei molto molto giovane e non hai visto molto. Capisco quindi ancor di più questo tuo accanimento nel difenderli...
ivi.72
#59 ivi.72 2019-03-14 21:59
#42 Zara80


Citazione:
Certo, hanno imposto alla Lega di votare una legge contro la corruzione, una sullo scambio politico-mafioso e anche una misura contro la povertà. Il M5S merita più applausi che fischi, e tanto basta per rivotarli.
Hanno cambiato la legge sulla corruzione e sullo scambio politico-mafioso per adeguarlo al volere dei leghisti, se proprio vogliamo dirla per intero.

Hanno fatto il reddito di cittadinanza che l'europa ci chiede di fare dal 1992 e aspetto a giudicarlo ma da ciò che vedo dove abito finirà in tasca per lo più a clandestini di ieri (questo sono la maggioranza degli stranieri presenti in italia) che sono gli unici a poter esibire ISEE cosi bassi.


Su tutto il resto hanno sempre e solo tradito le promesse elettorali.
A cominciare dal famigerato "apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno", cosa che non hanno fatto nella scorsa legislatura nonostante il controllo sul COPISIR (che spetta sempre alle opposizioni del governo).

Il tradimento sui vaccini, sul TAP (che secondo me va fatta), sugli f-35 ecc.ecc. supera di peso le poche cose fatte.

Non mi venire a parlare del fondo di garanzia per PMI.
E' come una banca, ti chiede interessi e garanzie come una banca.

Citazione:
Già me la immagino la rivoluzione; il macellaio del paese che vi prende per gli orecchi e accompagna dalla mamma. :roll:
Queste battute da asilo mariuccia ti vengono da sole o è il tuo ghostwriter?
Ma quanti anni hai?
juss
#60 juss 2019-03-14 22:00
dal link di gelu....

Secondo questa “soffiata” tutta da controllare l’ineffabile Grillo Giulia (di cui si vedano le dichiarazioni di un passato non proprio remoto), figlia ideale del ragionier Grillo Giuseppe Piero (di cui si vedano le dichiarazioni di un passato non proprio remoto) starebbe preparando, naturalmente con il supporto dei ministri “competenti” (vabbè!), un provvedimento secondo cui i pensionati che rifiutano di vaccinarsi contro l’influenza perderebbero la loro pensione.

mi vien da ridere...vado a fumare
ARULA
#61 ARULA 2019-03-14 22:13
@60 juss
E' una sorta di pre-eutanasia.
Ti abituano a morire a pochi anni dalla pensione così quando fisseranno la data dell'eutanasia obbligatoria a 70 anni ti sarai abituato all'idea.
Del resto dopo 4/5 anni di vaccino antinfluenzale è dimostrato che l'incidenza dell'ictus aumenta sensibilmente. Poi mettici il mercurio che ferma il cuore... Sai quante pensioni si risparmiano? e considerando che molti si sostentano grazie anche alle misere pensioni dei parenti in un colpo solo fanno fuori un sacco di gente. Altro che reddito di cittadinanza... anche quello ovviamente solo se vaccinati.
I nazisti veri sono questi.
Giova72
#62 Giova72 2019-03-14 22:20
C'è un troll che rompe il catus: Zara80. L'amministratore faccia qualcosa, per favore.
Zina
#63 Zina 2019-03-14 22:22
#51 ARULA
A proposito di vaccino antinfluenzale...
Miei parenti convinti sostenitori dei vaccini. Tutti hanno fatto il vaccino antinfluenzale tra l'altro affrettandosi ad andare dal medico per averlo perché "stavano per finire". Risultato: malatissimi, stile ecatombe di peste bubbonica tutta la famiglia
ARULA
#64 ARULA 2019-03-14 22:23
Parsifal79
#65 Parsifal79 2019-03-14 22:24
Citazione:
perchè negli emendamenti proposti al nuovo DDL la 5 Stelle Elena Fattori (emendamento 3.10) "propone di eliminare il coinvolgimento attivo dei cittadini nelle azioni di promozione dei programmi vaccinali e nelle attività di sorveglianza, in particolare degli eventi avversi, in quanto "i cittadini non hanno formazione medica e non hanno la competenza per distinguere i reali eventi avversi". ?

Davvero una mamma non ha competenza nel giudicare un avvento avverso subito dal proprio figlio? Davvero dobbiamo lasciare che sia il Burioni di turno a stabilire che cosa è successo ai daneggiati da vaccino?

E poi, la stessa Fattori propone un emendamento (5.27) che "Prevede di innalzare le somme delle sanzioni previste per il mancato adempimento degli obblighi previsti dai piani straordinari di intervento, portandole da 1.000 a 5.000 euro (invece di 100 e 500 euro)"?
forse perchè avendo un figlio immunodepresso è convinta che sia la cosa giusta?



Se invece siete proprio convinti della "tecnica", qui c'è ne sono altre:


La dissidente Elena Fattori chiede le dimissioni di Di Maio: "Siamo diventati uno vale tutti"
globalist.it/.../...

M5S, Fattori: in giunta voterò sì. Votazione su piattaforma Rousseau è illegittima rainews.it/.../...

M5S, Fattori: "De Falco? Temevano sua capacità di leadership. Anche io voglio essere giudicata al più presto"
repubblica.it/.../...

Elena Fattori, (M5S): "La mia ultima fiducia a questo Governo"
www.google.it/.../

Elena Fattori attacca i vertici M5S: "Le parole di Paola Taverna qualificano chi è"


Elena Fattori (M5S). Si dimettano tutti i giornalisti eletti con i 5 stelle
agenpress.it/.../...

Vaccini, l’obbligo a scuola slitta di un anno. Fattori (M5S) vota contro l’emendamento
ilsecoloxix.it/.../...

“Mi espellano pure, ma non mi piego ai No Vax”. Parla Fattori (M5s)
ilfoglio.it/.../...

queste sono solo quelle più recenti.

Ero convinto che queste divisioni interne fossero uno sputtanamento che fa perdere voti al M5S, invece oggi grazie a Mazzucco e Re ho capito che è una "tecnica".
Come ho fatto a non accorgermene prima!
fabiomln
#66 fabiomln 2019-03-14 22:36
La cosa veramente irritante è che su questa questione i 5stelle hanno fatto esattamente il contrario di quello che hanno detto. E non è una cosa secondaria
Siamo messi molto peggio che nel medioevo.
Comunque i 5stelle sono finiti. Per continuare a esistere dovrebbero far cadere il governo e epurare.
Mantenendo in vita il governo firmano il suicidio poilitico.
juss
#67 juss 2019-03-14 22:36
Arula...oggi sono perfido!!

su quali pensioni hanno bisogno di risparmiare? in primis quelle statali e ti spiego il perchè secondo me:

mentre quelle dei lavoratori del settore privato sono pensioni coperte da un effettivo versamento tramite F24 fatto in banca con soldi dell'imprenditore privato, quelle statali sono solo una promessa scritta in busta paga ma non vi è un effettivo versamento dell'ammontare...sono dei pagheremo.
Arriva poi il momento che devono mantenere le promesse scritte!!!
Ma, in questo momento, con questa disoccupazione e agevolazioni, gli F24 non coprono nel modo più assoluto quelle promesse. quindi ecc ecc ecc.....penso troppo male???
fabiomln
#68 fabiomln 2019-03-14 22:45
Penso che Zara80 debba poter esprimersi.
Mi pare tuttavia che non abbia molti argomenti nel sostenere la liceità o anche solo l'opportunità di obbligare a vaccinarsi.
È chiaro che non conta la scienza ma solo i soldi.
Giova72
#69 Giova72 2019-03-14 22:47
Quello che penso io è che il governo abbia accettato di inasprire la politica vaccinale in cambio del nulla osta alla legge di bilancio e all'elemosina di cittadinanza da parte di Brussels. In pratica sono sotto ricatto.
Parsifal79
#70 Parsifal79 2019-03-14 22:55
#69 Giova72Citazione:
il governo abbia accettato di inasprire la politica vaccinale
la legge vigente sui vaccini è ancora la stessa del 2017
Giova72
#71 Giova72 2019-03-14 23:19
Citazione:
la legge vigente sui vaccini è ancora la stessa del 2017
Non per molto. Aspetta che approvino la legge 770 e poi ne parliamo...
Pavillion
#72 Pavillion 2019-03-14 23:27
#2 Zara80
il M5S avrebbe dovuto essere un movimento specificamente antivaccinista.
Si può essere così limitati?

_____
Sta arrivando il vaccinazismo?
#83
Un'altra porzione tratta dallo stesso articolo:
Anche la politica ha preso posizione. Si registra in particolare la posizione del M5S che sul blog pubblica un post dell’europarlamentare Piernicola Pedicini. La posizione del M5S (che finalmente ha sgomberato il campo rispetto alla dibattuta questione della sua presunta contrarietà ai vaccini), è che l’obbligo alla vaccinazione sia dannoso.

Cos'è che non ti è chiaro?
luogocomune.net/.../...
juss
#73 juss 2019-03-14 23:48
comunque il titolo della discussione Il movimento delle tre carte è spettacolare
redribbon
#74 redribbon 2019-03-15 01:54
Citazione:
#22 Zara80

Premesso che è una non-risposta alla domanda di Stefano
Non voglio addentrarmi nelle questioni vaccini e libertà individuali perché, semplicemente, non mi tangono.
Anche a me i vaccini non tangono nel senso che non ho un interesse personale (non ho figli), né professionale, né ho fortunatamente parenti danneggiati da vaccino,
ma sul piano civile, giuridico e politico comprendo perfettamente quando stanno conducendo una battaglia "fascista" contro la sacrosanta libertà delle persone di non iniettarsi in corpo farmaci con sostanze chimiche semi-sconosciute fatte da multinazionali private che a volte danneggiano i riceventi.
Peraltro in questa battaglia stanno mettendo i cittadini gli uni contro gli altri (dividi et impera), e attaccano subdolamente i diritti di chi non si vuole piegare al diktat fascista di iniettarsi sostanze potenzialmente pericolose violando la loro privacy, ovvero mettendo in piazza il loro stato vaccinale, quasi ad esporlo al pubblico ludibrio, discriminandoli nella loro vita pubblica, e quindi attentando alla loro dignità di persone e impedendogli di godere dei pieni diritti costituzionali tra cui l'uguaglianza,
e tutto per cosa? Per proteggere i vaccinati? Ma se sono vaccinati non hanno niente da temere dai non vaccinati.

Chi non capisce questo sarebbe meglio che ristudiasse educazione civica o andasse ad assistere ad un corso di diritto costituzionale, perché quello che stanno facendo con questa merda di vaccini è di molto "sudicio", ed anche chi in buona fede approva i vaccini come strumento di prevenzione dovrebbe avere la sensibilità civica di rifiutare in tronco ogni obbligo in materia di trattamento sanitario, insomma di rifiutare ogni forma di dittatura.
Primadellesabbie
#75 Primadellesabbie 2019-03-15 04:57
Meglio la povertà o il cumulo di assurdità imposte con e per l'obbligo dei vaccini?

Questa non me la sarei mai immaginata.

C'é da rimanere interdetti, esistono persone (anche una sola farebbe specie) che hanno la bassezza di trascinare il pensiero e la discussione su un piano del genere.

A quale civiltà, se esiste, si può ascrivere un simile comportamento?
JPS75
#76 JPS75 2019-03-15 06:05
A questo punto li manderei tutti a casa e direi che possiamo cominciare ad arrangiarci per conto nostro ....

Ci vorrebbe un piano popolare di elusione dallo stato ....

In Italia oltre che a pagare dobbiamo anche fare cosa dicono loro ....

Scusate ma se pago esigo dei servizi .... NON OBBLIGHI
ZIOTONI69
#77 ZIOTONI69 2019-03-15 06:15
E se I 5 stelle fossero autorizzati a dare la caccia ai rubagalline e non a cambiare il paradigma economico? Dopodiché familista e nimbi sono respinti al mittente, in quanto, noi non riteniamo il decreto Lorenzin di nessuna utilità sociale
david
#78 david 2019-03-15 06:57
Ma esistono dei dati attendibili che
indichino l'orientamento degli italiani
sui vaccini, in tutte le sue sfaccettature?
Chi è pro, chi è contro, chi è contro l'obbligo,
chi è favore dei principali fatti singolarmente ecc.
Roberto70
#79 Roberto70 2019-03-15 07:00
Tifosi, come al solito!

Domande per i tifosi contro i cinquestelle:
Secondo voi se la legge lorenzin (NON votata dalla lega e dal m5s) non ci fosse il movimento delle tre carte (e poi vi lamentate se i tifosi pro si incazzano) ne avrebbe fatta un' altra simile?
Se il movimento non fosse stato eletto sarebbe a favore dell' obbligo o sarebbe contro?
Secondo voi la base cinquestelle e' tutta freevax oppure ci sono anche li i nazi pro-vax?

Domande per i tifosi pro cinquestelle:
Perche' difendete senza se e senza ma il movimento NONOSTANTE questa schifezza dell'obbligo vaccinale va contro i principi del movimenro stesso e cioe' DIFENDERE il cittadino SEMPRE senza se e senza ma?
Senza nessun dubbio tutto quello che ha fatto il movimento (fino adesso) merita un plauso (legge anticorruzione, la battaglia per il no alla tav, il reddito , la pensione etc etc) e chi parla di movimento 5 stalle e' mosso SOLO dall' odio politico ( inutile che vi nascondiate, tanto si capisce benissimo da tutti i post pre-lorenzin) ma , purtroppo per voi, non togliere l' obbligo o almeno provare a farlo ( cosi mettevate all' angolo selfini che continua a prendere voti parlando di liberta' vaccinale) e' TROPPO GRAVE e tu Zara80 NON puoi dire quello che hai detto sui danni perche ti ricordo che negli stati uniti hanno (dal 1988 al 2017) RIMBORSATO con 3,5 MILIARDI di dollari i danneggiati GRAVI da vaccinazione, quindi informati prima di dire parole al vento
ZIOTONI69
#80 ZIOTONI69 2019-03-15 07:00
Non fatevi trascinare in discussioni con chi usa, consapevole o meno, trappole semantiche.
Adonis
#81 Adonis 2019-03-15 07:19
REDAZIONE
Citazione:
Allora la vera domanda diventa questa: esistono due Movimenti 5 Stelle, che agiscono in modo separato ed indipendente uno dall'altro, oppure questi traditori voltagabbana ci stanno prendendo clamorosamente per il culo?
Secondo me è valida la seconda opzione. Lo dico e lo penso da sempre. Il M5S è un caravanserraglio, un baraccone di nani e ballerine che fanno il bello e il cattivo tempo a seconda delle convenienze. Il problema è che hanno ancora parecchi fans che si rifiutano categoricamente di aprire gli occhi. Sono coloro che ancora si illudono di aver trovato il Movimento che risolverà una volta per tutte i problemi di questo paese e non hanno capito che non risolveranno proprio un cazzo di niente. Qui a Roma se si tornasse a votare i 5S scomparirebbero prima di subito…altro che Abruzzo e Sardegna. Sorvoliamo sulla questione vaccini perché è veramente una vergogna di vaste proporzioni ….
ciaotuo
#82 ciaotuo 2019-03-15 07:22
la seconda che hai detto....
No Ship
#83 No Ship 2019-03-15 07:29
Secondo me, hanno creato (il sistema, le lobby, gli illuminati, o non so chi) appositamente un clima di odio, ti tensione, di guerriglia, tra chi ha vaccinato contro chi ha forti dubbi. Hanno usato personaggi come Burioni, che di scienziato ha ben poco ma ha molto di fomentatore d'odio. La LOTTA non è tra pro e contro. A chi è pro non frega niente di chi è contro. A chi è contro non frega niente di chi è pro. Ci stanno mettendo gli uni contro gli altri in nome degli immunodepressi dei miracolati dai vaccini ecc. Dobbiamo tutti quanti rendercene conto, il nostro nemico è il sistema, la nostra lotta, uniti, è contro questa dittatura economica!!
starburst3
#84 starburst3 2019-03-15 08:23
Penso che il m5s stia esaurendo la sua spinta propulsiva, le prossime europee saranno il primo banco di prova, tira aria di scissione o meglio di abbandono di tutta quella parte del movimento che non ha mai digerito l'alleanza con la lega, molti lo hanno gia' fatto addirittura nella precedente legislatura,ma se quelli potevano essere inquadrati nella logica carrieristica per mezzo di un movimento che permetteva di farsi conoscere senza avere politici gia' affermati e finanziamenti alle spalle, questa volta la cosa non e' cosi' semplice, molti sono delusi dalle scelte fin qui fatte dall'alleanza di governo e non credo che trovino sponde su cui approdare visto che gli altri partiti hanno fatto e fanno anche peggio, le ripercussioni maggiori si avranno a livello elettorale e i fuoriusciti con le loro delusioni saranno un motivo in piu' per l'emorragia di voti a danno del movimento.
Quello che sta succedendo con il m5s, il potere lo ha gia' fatto con partiti o movimenti nonche' politici che hanno avuto l'ardire di voler sparigliare le carte in tavola, la frase che mi insinuo' il primo dubbio fu' quella di grillo...se non ci fosse il m5s in italia ci sarebbe alba dorata come in Grecia.
Era chiaro che la deriva statalista era iniziata con l'impedimento al popolo italiano di ridiscutere la sua limitata sovranita', un po' quello che fece mani pulite nei primi anni 90, insieme agli omicidi di Falcone e di Borsellino in chiave non solo mafiosa ma soprattutto salva coperture di cui la mafia ha goduto e di cui ancora gode.
Pare proprio che gli italiani non possano venire alle mani (anche a livello metaforico), ogni tanto ci somministrano qualche masaniello che sbraita ma poi si accoda (gli ultimi due, Grillo e Salvini), forse perche' venendo alle mani si scoprirebbero gli altarini, un'unita' posticcia, due se non tre paesi diversi in uno, tenuti insieme con il nastro adesivo,cosi' come il suo territorio martoriato e ballerino di natura.
Quoto il post 83 di No Ship, messaggio chiaro e conciso ai sostenitori pro o contro qualsiasi cosa.

"L'unica cosa che manchera' all'italia e' una totale liberta' politica." W. Churchill al delegato del papa pio XII, novembre 1945.
Dal "Il golpe inglese" di Cereghino e Fasanella

IN RED WE TRUST
Sertes
#85 Sertes 2019-03-15 08:36
Citazione fefochip:
quindi se ho capito bene montanari vorrebbe impedire a chi si vuole vaccinare di farlo?

Beh, stavo parlando di categorie, faccio una precisazione
Montanari dice che chi propone agli altri di farsi i vaccini o è ignorante o è colluso. Tertium non datum.
Quindi lui è profondamente contrario ai vaccini.

Poi dicevo: come si pone la categoria dei no-vax nei confronti dell'obbligo? Sostenendo che se proprio deve esserci un obbligo sui vaccini, dovrebbe essere l'obbligo di non farli, cioè la proibizione.

Ho fatto delle macrocategorie, dentro ci possono stare pensieri e sensibilità anche diverse tra loro.

- - -

Ma il discorso che si ricollega all'articolo è che il M5S è nato da Beppe Grillo NO-VAX (1998-2016) e proponeva apertamente di fare leggi che indicassero il collegamento tra vaccini e autismo, di limitare il numero di vaccinazioni che subivano i militari e gli altri dipendenti della pubblica amministrazione
Poi c'è stata una fase di grande ipocrisia in cui il M5S a parole si mostrava FREE-VAX mentre proponeva leggi PRO-VAX e PRO-OBBLIGO (2016-2018)
Infine dopo le elezioni, da quando hanno il potere di cambiare le cose, hanno scelto di gettare la maschera ed essere apertamente PRO-VAX e PRO-OBBLIGO e invece che togliere gli obblighi ai bambini, di estenderli anche agli adulti.
Sertes
#86 Sertes 2019-03-15 08:46
Citazione:
Alcuni medici vaticani che hanno lavorato in africa, alcuni ricercatori in Israele, coloro che trattano delle affermazioni di Bill Gates,
Citazione pencri93:
Potresti farmi un esempio almeno delle prime due categorie?

Come sappiamo una delle associazioni più razziste e discriminatorie del mondo è il sionismo.
Però in Israele c'è la pratica del rientro degli Ebrei nella nazione ebraica, e quindi vengono richiamati in patria gli ebrei che vivevano in altri paesi.
Ma i sionisti vedono di cattiva luce gli ebrei etiopi di colore, e pare che abbiano distribuito volontariamente alle madri ebree nere ex etiopi dei vaccini che causano sterilità
Lo denuncia Haaertz, che di certo non può essere tacciato di essere anti-semita, anti-sionista o complottista:
www.ilfattoquotidiano.it/.../485579

Per l'altra questione:

www.tempi.it/.../
medicialbe
#87 medicialbe 2019-03-15 08:58
Citazione #7 Stefano Re:

Citazione:
Si può essere così limitati da non capire che qui in discussione non sono i vaccini ma il diritto all'inviolabilità del proprio corpo? E quello all'istruzione, visto che il piano vaccinale proposto dalla Grillo parla di esclusioni da TUTTI i livelli di scuola pubblica. E quello al lavoro, visto che lo stesso piano parla di esoneri dai concorsi pubblici. E quello alla libertà di spostamento, visto che il 28 dicembre il consiglio europeo ha approvato l'idea geniale del "passaporto vaccinale".
Standing ovation
BELLINI
#88 BELLINI 2019-03-15 09:03
Strage nuova, complotto nuovo
Salvini vuole opporsi all'accordo con la Cina
In Nuova Zelanda strage e su uno dei fucili c'è il nome di Luca Traini il serial killer il cui mandante morale è Matteo Salvini
fefochip
#89 fefochip 2019-03-15 09:07
#64 ARULA
ti risponderanno cosi:
l'efficacia del vaccino come è noto non è del 100% come qualunque cosa.
evidentemente c'era un vaccinato a cui non aveva attecchito il vaccino che ha contratto la malattia da un novax :-o
poi ha diffuso la malattia ai membri dell'equipaggio a cui a loro volta non aveva fatto effetto il vaccino ovvero
non avevano sviluppato immunità
quindi il fatto che fossero tutti vaccinati in quel contesto ha limitato i danni
per fortuna che erano tutti vaccinati :-D

la fede non ha limiti .....
redazione
#90 redazione 2019-03-15 09:11
PARSIFAL: Citazione:
Non perdete tempo a scrivere su "osservatorio politico 5stelle", perchè è solo un blog privato come lo è "notizie a 5stelle" e tutti i siti pseudo 5stelle.
Va bene, l'osservatorio è privato, su questo hai ragione. Ma le proposte di emendamento della Fattori?

"eliminare il coinvolgimento attivo dei cittadini nelle azioni di promozione dei programmi vaccinali e nelle attività di sorveglianza, in particolare degli eventi avversi, in quanto "i cittadini non hanno formazione medica e non hanno la competenza per distinguere i reali eventi avversi""

"innalzare le somme delle sanzioni previste per il mancato adempimento degli obblighi previsti dai piani straordinari di intervento, portandole da 1.000 a 5.000 euro (invece di 100 e 500 euro)"


Questa non è un personaggio privato, questa è una PARLAMENTARE 5 stelle.

Quindi? Quale è il tuo commento?
redazione
#91 redazione 2019-03-15 09:14
GIOVA72: Citazione:
C'è un troll che rompe il catus: Zara80. L'amministratore faccia qualcosa, per favore.
Rompe il catus solo perchè ci sono dei coglions che gli rispondono.

Quando imparerete ad ignorarli vivremo tutti più tranquilli, e potremo dedicarci a fare dei ragionamenti più seri.
ARULA
#92 ARULA 2019-03-15 09:15
@89 fefochip
Bé... e io gli risponderei: Ma allora a che serve?
Mi faccio il vaccino nella speranza che prenda e che non venga in contatto con nessuno nel frattempo?
Qui non si parla di scienza da tempo... hanno scambiato il vaccino per un amuleto.
Stealin
#93 Stealin 2019-03-15 09:17
Ho capito che questi non avevano tutte le rotelle a posto già una decina di anni fa , quando ho visto il video di presentazione della Casaleggio Associati , Gaia 2054

www.youtube.com/watch?v=rx46BpHQ2mo
robcoppola
#94 robcoppola 2019-03-15 09:20
Per ora ci sono intenzioni/voci/dichiarazioni contradditorie e il M5S si trova ancora di fronte ad un bivio
1. consolidare la strada percorsa dalla lorenzin, PD, FI,... appoggiando l'obbligo => morte del M5S
2. rimettere tutto in discussione e ritornare all'epoca pre-lorenzin => destino incerto con altissima probabilità di morte (verrebbe massacrato da tutti i suoi nemici contemporaneamente come accade in tutti gli altri temi dove sta facendo qualcosa di buono: reddito di cittadinanza, legge anticorruzione, TAV ...).

Se muore il M5S avremmo comunque il 100% di probabilità che ci sarà imposto l'obbligo. Salvini piegherà il capo come ha fatto finora su tutto, eccetto sull'immigrazione (e anche qui ci sarebbe qualcosa da dire ...).
Adonis
#95 Adonis 2019-03-15 09:35
#94 robcoppola
Citazione:
Se muore il M5S avremmo comunque il 100% di probabilità che ci sarà imposto l'obbligo.
Io sono strasicuro che, con l’arrivo di Zingaretti alla segreteria del PD, ci sarà una vera e propria transumanza di elettori dal M5S al PD, ergo l’obbligo vaccinale comunque andrà in porto. Piaccia o no, molti elettori del M5S provengono proprio dalle ceneri del PD targato Renzi. Che vivano o meno, i 5S sulla questione vaccini sono ormai definitivamente bruciati e ben sputtanati quindi possiamo dibattere all'infinito senza cavare un ragno dal buco....
Roberto70
#96 Roberto70 2019-03-15 09:38
(stamattina faccio solo domande e nessuno risponde #79)

Domanda per Stefano Re:

Mi spieghi per quale motivo ne tu ne altri parlate (quando siete inviati) della tabella presente a pag. 5 di questo documento (hrsa.gov/.../vicpmonthlyreporttemplate8_1_17.pdf) DOVE VIENE EVIDENZIATO che i vaccini negli states, dal 1988 al 2017, hanno provocato la morte di 1234 persone (una media di 41/anno)? Non sto parlando di un documento complottista, sto parlando di un documento UFFICIALE presente in un sito .gov americano.



Forse perche' c'e' scritto "by alleged vaccine"?
Si si, saranno pure alleged ma il governo è stato costretto a SBORSARE mezzo "reddito di cittadinanza" alle persone danneggiate dagli alleged vaccines!

La cosa "FANTASTISCA" è che mi sono sentito piu' volte dire:

Idiota di turno: Quanti sono gli abitanti degli stati uniti?
Io: Sono 315 milioni
Idiota di turno: quindi 315 / 41 = 1 morto ogni 7,6 milioni di abitanti, non sono molti , l'aspirina ne fa molti di piu'
Io: Ok, l'aspirina ti obbliga qualcuno a prenderla?
Idiota di turno:

silenzio assordante o magari è meglio deafening silence visto che stiamo parlando di stati uniti

P.S.: Vai nella pagina di Cruciani e scrivi un post contro il NAZI-PROVAXXISMO cosi' magari ti invitano alla zanzara e fai loro presente che ci sono, come minimo, 1234 ragioni per opporsi all' obbligo vaccinale
robcoppola
#97 robcoppola 2019-03-15 09:40
#95 Adonis

Ok, se lo scenario che descrivi si realizza passeremo da una probabilità più o meno alta dell' obbligo vaccinale alla certezza assoluta. Per non parlare di tutti gli altri temi dove il PD ci ha già mostrato cosa è capace di fare.
fefochip
#98 fefochip 2019-03-15 09:41
#92 ARULA
attualmente la risposta ufficiale è sempre la stessa, i benefici sono di gran lunga superiore agli svantaggi

purtroppo come sappiamo non è cosi

un tempo le malattie esantematiche erano considerate il tagliando del bambino
oggi vengono demonizzate come se fosse la peste bubbonica

un tempo determinate malattie erano un flagello, oggi sono scomparse ma non è scoparsa la paura di esse che
grazie alla solita propaganda viene pompata la paura

è una propaganda volta a cambiare la percezione del problema e solo la corretta informazione può riportare l'equilibrio
tuttavia c'è il problema di chi pensa con la testa di un altro in particolare segue il gregge (questo è il vero effetto gregge)
, noi non avremo mai la stessa autorevolezza dello stato a meno che diventeremo noi lo stato e quindi gli altri ci seguiranno come un gregge
Sertes
#99 Sertes 2019-03-15 09:44
Citazione Roberto70:
(stamattina faccio solo domande e nessuno risponde #79)

Incredibile vero? Insulti la gente chiamandola "tifosi contro i 5 stelle" e poi ti stupisci pure che nessuno ti risponda. Chissà a cosa sarà dovuto, eh?
Adonis
#100 Adonis 2019-03-15 09:49
#97 robcoppola

Comunque a me l’idea che possa ritornare in auge il PD in un modo o nell’altro mette i brividi addosso proprio perché riguardo ai vaccini ci sarà l’assoluta certezza che l’obbligo verrà applicato senza se e senza ma. Quando mi si viene a dire che astenersi dal voto è da stupidi mi girano le balle perché – obiettivamente – chi caspita voti con questa feccia di politicanti a destra a sinistra e al centro di cui disponiamo??? Ogni scelta nella cabina elettorale è uno sbaglio a priori, non c’è un solo politico degno di questo nome in questo schifo di paese. Mettici poi che il popolo italiota a cambiare idea e casacca ci mette un attimo…ma dove ci imbarchiamo? …..
Det.Conan
#101 Det.Conan 2019-03-15 09:50
Secondo me dopo le Europee qualcosa cambierà e prima della fine della legislatura (che dovrebbe durare altri 4 anni) m5s e lega modificheranno in meglio la legge Lorenzin togliendo l'obbligo.
Se non lo hanno ancora fatto è perché "il tempo non è maturo" e ci sono stati troppi fronti aperti contro il Sistema.
E prima delle Europee avrebbero rischiato elettoralmente.
Non so voi in che mondo viviate ma io sento in giro solo persone a favore dei vaccini che appena sentono nei tg qualche notizia sull'argomento esclamano "ma questi sono pazzi ad essere contro i vaccini!".
Magari vivete su un altro pianeta dove esistono persone migliori :roll: :-(
Il problema è sempre lo stesso e si chiama mainstream.
In questo caso non solo giornalistico ma anche scientifico.

Ricordate bene le mie parole: quando un giorno vorranno modificare quella legge vedrete l'argomento in tv per settimane con una martellante campagna propagandistica contraria, gli appelli della comunità scientifica, fiaccolate in piazza e i sondaggi col segno - 2 % sia per la Lega che per il M5s.

Aspettano le Europee.

E la Fattori è già con un piede fuori dal m5s, ormai è passata al "nemico" e sta lì a dare fastidio sperando di essere cacciata quindi non la prenderei come esempio della linea che porterà avanti nel futuro il governo.
Sarebbe interessante sapere anche la posizione della Lega dato che al governo sono in due :roll:
No, non parlo delle sparate di Salvini, intendo proprio ufficiale e di emendamenti proposti.
Che dite, sarà la Lega delle 3 carte? Scommettiamo :-D
ARULA
#102 ARULA 2019-03-15 10:01
Ridiamo per non piangere.
Situazione italiana dopo il decreto Lorenzin
Video:
Roberto70
#103 Roberto70 2019-03-15 10:02
Incredibile vero? Insulti la gente chiamandola "tifosi contro i 5 stelle" e poi ti stupisci pure che nessuno ti risponda. Chissà a cosa sarà dovuto, eh?

Ah, quindi anche tifosi pro cinque stelle sarebbe un insulto?
(Domande per i tifosi pro cinquestelle:
Perche' difendete senza se e senza ma il movimento NONOSTANTE questa schifezza dell'obbligo vaccinale va contro i principi del movimenro stesso e cioe' DIFENDERE il cittadino SEMPRE senza se e senza ma?)

Vedi, caro Sertes, a differenza di molti qui dentro (magari anche tua non so) io non ho mai votato per il movimento cinque stelle, quindi non mi devo pentire di niente. Registro un odio NON GIUSTIFICATO verso questo movimento che, a mio parere, ha fatto tanti errori (tap,ilva,condoni) ma uno solo GRAVISSIMO e cioe' NON togliere l'obbligo vaccinale mentre viene accusato di tutto e di piu'. A me interessa che il movimento e la lega vincano le elezioni per cambiare questa europa di merda, poi possono anche sparire.
ARULA
#104 ARULA 2019-03-15 10:06
@98 fefochip
Molto frustrante questo periodo storico.
Forse anche nel tanto bistrattato medioevo la gente riusciva a farsele due domande in croce... oggi sono morti.
jupiter
#105 jupiter 2019-03-15 10:09
ho la sensazione che la tecnica della Fattori e' la stessa della Lorenzin..

sparare alto per ottenere il minimo.. che era quello che volevano fin dall'inizio.
Adonis
#106 Adonis 2019-03-15 10:19

#103 Roberto70

Citazione:
Registro un odio NON GIUSTIFICATO verso questo movimento
Il M5S ha attirato tanto odio attorno a se perché ha voluto a tutti i costi apparire come innovativo, ripulitore, risolutore, puro, senza macchie, ecc…. All’atto pratico si sono dovuti rendere conto che fare politica – almeno qui in Italia – non è una cosa facile, né tanto meno pulita. Qui secondo me sono rimasti fregati. Considerando che a livello di esperienza politica sono sotto zero, va da sé che la loro goffaggine mostrata su vari fronti va ad urtare un gran numero di persone, soprattutto quelle che hanno riposto la loro fiducia in Di Maio e Co. Premetto che io non odio nessuno, ormai sono rassegnato a subire il governo che esce dai cappelli a cilindro sia votato che imposto dall’alto. Noi qui su LC ci interroghiamo, ci confrontiamo a volte anche in modo brusco, nervoso e aggressivo. Per mia forma mentis so bene che creare delle aspettative, soprattutto a livello collettivo, è deleterio a livello politico così come nei normali rapporti umani. Il M5S di aspettative ne ha create a iosa e ora raccoglie i frutti del seminato… purtroppo compreso l’odio che si attira.
Roberto70
#107 Roberto70 2019-03-15 10:21
Secondo me dopo le Europee qualcosa cambierà e prima della fine della legislatura (che dovrebbe durare altri 4 anni) m5s e lega modificheranno in meglio la legge Lorenzin togliendo l'obbligo.

mmm sei troppo ottimista, io spero che sia come dici tu, ma ci credo poco.
adamenzo
#108 adamenzo 2019-03-15 10:27
ma qualche altra domanda, dalla risposta inquietante, dovrebbe essere:
-gli emendamenti proposti dalla Fattori sono farina del suo sacco, e allora qual è la loro ratio?;
-oppure chi le ha suggerito di introdurli, e per quale motivo, e "a gratis"?
fatto è che, qualunque partito o movimento votiamo, questi non si mostrano nei fatti adeguati al compito e addirittura fanno il contrario di quanto promesso e sbandierato in campagna elettorale.
occorrerebbe studiarne il motivo.......
Roberto70
#109 Roberto70 2019-03-15 10:37
Il M5S di aspettative ne ha create a iosa e ora raccoglie i frutti del seminato… purtroppo compreso l’odio che si attira.

Vero, in effetti chi si presenta come salvatore della patria e poi si adegua al sistema MERITA il doppio degli insulti, ma io li vedo combattere da soli contro tutti compresa la controinformazione che , a parte i vaccini, non dovrebbe essere cosi' schierata contro un movimento che NON vuole la tav, vuole la spazzacorrotti, vuole il reddito di cittadinanza, descrive roma (la controinformazione) come se fosse un disastro quando io sono 15 anni che vengo spesso a roma e: le buche ci sono sempre state, gli autobus arrivavano sempre in ritardo pure prima , la metro b era un pollaio pure prima, il traffico era allucinante pure prima, ho sempre visto parcheggiare in seconda fila pure prima (a volte pure in terza) MA a differenza di prima non c'e' piu' (o non ci dovrebbe essere) MAFIA CAPITALE che gestiva le discariche e quindi molta piu' spazzatura di prima (anche se io a piramide e zone limitrofe non la vedo nemmeno adesso). Quindi perche' voi romani dite che è peggio di prima? Volete la lega? Accomodatevi, poi fra cinque anni non lamentatevi se a roma non sara' cambiato niente ;-)
Adonis
#110 Adonis 2019-03-15 10:47
#109 Roberto70
Citazione:
Quindi perche' voi romani dite che è peggio di prima? Volete la lega?
La Lega? Assolutamente no, per carità. Non è che Roma è peggio di prima è che anche qui sono state create aspettative che comunque era difficile assolvere. Che da più di 30 anni a questa parte Roma sia stata sfigurata da tutti i politicanti che si sono avvicendati al comune è un dato certo, incontrovertibile. Ma se mi si presenta un Movimento che, lancia in resta, offre la certezza di riparare i danni di anni e anni di schifo e poi non lo fa o lo fa in modo blando è chiaro che si crei il malcontento. Se il M5S avesse detto: bene signori, Roma è stata sotto lo schiaffo di corrotti, mafiosetti da strapazzo, farabutti di varie fatture… noi proviamo a ripulire e risolvere questo schifo, ma non è detto che ci riusciremo… Non sarebbe stato diverso? La Raggi ha iniziato una campagna contro ste cazzo di buche… che l’ha iniziata a fare promettendo di risolvere il problema quando sapeva benissimo che questa è un’impresa ardua a meno che non trasformi tutta la città in un cantiere permanente???? Se non si è in grado di mantenere le promesse è bene non farle proprio o farle premettendo che non sarà assolutamente facile mantenerle….
ItalHik
#111 ItalHik 2019-03-15 10:50
Citazione:
...Registro un odio NON GIUSTIFICATO verso questo movimento che, a mio parere, ha fatto tanti errori (tap,ilva,condoni) ma uno solo GRAVISSIMO...
Per la miseria, se me la raccontassero, invece di leggerlo con i miei occhi, non ci crederei!...
Gli "errori" si fanno in buona fede, quella dei cinque stelle (di latta) è praticamente un'associazione a prendere per i fondelli, anzi... a fottere il bue popolo!!... :oops:
.
Satirus
#112 Satirus 2019-03-15 10:52
A corredo di questo articolo del Redazzucco, riposto un vecchio "giochino" già postato una decina d'anni fa da un mio avataru, in grado di spiegare, senza parole, cosa sia realmente il Movimento 5 Stelle ...







La verità è sempre sotto gli occhi di chi la sa vedere.
f_z
#113 f_z 2019-03-15 10:56
Sono anni che lo dico: e' chiarissimo a tutti quelli che non si girano dall'altra parte che il "movimento" altro non e' che l'ennesimo travestimento del solito potere.
L'unica strada rimasta e' una rivoluzione armata.
Roberto70
#114 Roberto70 2019-03-15 10:56
Per la miseria, se me la raccontassero, invece di leggerlo con i miei occhi, non ci crederei!... Gli "errori" si fanno in buona fede, quella dei cinque stelle (di latta) è praticamente un'associazione a prendere per i fondelli!!...

Secondo te si, secondo me no. Poi magari hai ragione tu eh, ma a me (per ora, mai dire mai) non sembra cosi'.

Sicuramente, dall' altra parte, noto una difesa "senza se e senza ma" del movimento, e questo è assurdo perche' se fai una cazzata e tu ti ostini a difendere quella cazzata poi perdi di credibilita'.
Marauder
#115 Marauder 2019-03-15 11:05
"Citazione:
#2 Zara80 2019-03-14 19:29

Nella testa dei no-vax invece il M5S avrebbe dovuto essere un movimento specificamente antivaccinista.
Si può essere così limitati?

Per quanto mi riguarda continuerò a sostenere una forza che ha introdotto misure contro la povertà, le pratiche predatorie delle multinazionali, la corruzione, il voto di scambio politico-mafioso, il precariato, etc.
E a questo punto contrasterò, nel mio piccolo, i no-vax.
Tutto molto interessante Zara, in particolare quanto scrivi nel post #4
Citazione:
il problema siete voi.
Non siete disposti a sacrificare le vostre miserie personali per il bene collettivo
Vista la tua volonta' di voler contrastare i no-vax, nel tuo piccolo, e visto che poni il collettivo prima di tutto, ti faccio una proposta:
1) Partendo dalla tua ASL di riferimento, scegliamo a caso per estrazione uno dei medici che lavorano li per eseguire la vaccinazione;
2) Si organizza una giornata dove tu, tale medico, personale sanitario a corredo (sempre della stessa struttura) e un gruppo di persone da identificarsi come testimoni ci si incontra per procedere alla tua multi vaccinazione;
3) Seguendo l' ordine del PNPV ti verranno iniettati, ad uno ad uno, tutti i vaccini reperibili nelle farmacie e nelle aziende produttrici: tutti.
Ti ricordo che il virologo sostiene che si potrebbero fare anche 10.000 vaccini tutti assieme senza alcun problema, dice che li potremmo sopportare tranquillamente, ma purtroppo non li abbiamo.
Per maggior dettaglio: con ""tutti"" i vaccini intendo proprio tutti: esavalente, MPRV, antimeningite (tutti i ceppi), HPV, aviaria, suina, influenza, quelli necessari per un viaggio per qualsiasi posto che li richieda.

Grazie a questa semplicissima dimostrazione, della cui parte economica non sarai tenuto a preoccuparti, vedrai che i soldi escono fuori per tutti gli acquisti necessari, l' unica cosa che ti resterebbe da fare e' di allungare il braccio e, in tutta sicurezza e senza alcun rischio, e rimanendo nel tuo piccolo come da te desiderato, potrai DIMOSTRARE al mondo:
- quanto siamo limitati (#2)
- che noi siamo il problema (#4)
- quanto (s)ragioniamo (#4) basandoci su una cosa che scrivi (leggi: inventi) tu: "Il M5S aveva promesso di aumentarmi la pensione da 100€ a 1.000.000€, non l'ha fatto, non lo voterò mai più. Fottesega la lotta alla corruzione o alla trasparenza in politica".
- quanto siamo familisti e nimby (#8)
- che viviamo nel nostro piccolo mondo antico (#8)
- quanto non ci importa del bene comune (#8)
- quanto siano gravi i nostri "Livelli di puerilità imbarazzanti" (#9)
- quanto alcune famigli (homeschoolers/unschoolers) addirittura pagherebbero oro per avere un diritto negato (#13)
- quanto anteponiamo "i propri bisogni a quelli collettivi" (#28)
- quanto siamo "spinti a votare questa o quella forza politica per motivazioni meramente egoistiche (#29)
... e via discorrendo.

Fai così, informaci quando sei disponibile ad allungare il braccio (e aprire la bocca per gli orali), così potrai dare un bello schiaffone ai "no-vax", da molteplici punti di vista tra l'altro.

Di seguito trovi la lista dei vaccini disponibili in Italia, dal sito AIFA; ripeto che è solo un sottoinsieme di quelli che ti verranno iniettati: se ad esempio esistono in commercio quattro farmaci esavalenti, essi verranno tutti iniettati grazie alla loro sicurezza, rarita' di eventi avversi e comunque loro transitorietà e leggerezza.

agenziafarmaco.gov.it/.../...

ANTI-COLERICO
•DUKORAL uso orale

ANTI-TIFOIDEI
•TYPHIM VI uso intramuscolare
•VIVOTIF uso orale

ANTI-ENCEFALITE DA ZECCA
•TICOVAC uso intramuscolare

ANTI-ENCEFALITE GIAPPONESE
•IXIARO uso intramuscolare

ANTI-INFLUENZALI TRIVALENTI
•AFLURIA uso intramuscolare o sottocutaneo profondo
•AGRIPPAL S1 uso intramuscolare o sottocutaneo profondo
•FLUAD uso intramuscolare
•INFLUPOZZI SUBUNITA’ uso intramuscolare o sottocutaneo profondo
•INFLUVAC S uso intramuscolare o sottocutaneo profondo
•INTANZA uso intradermico
•VAXIGRIP uso intramuscolare o sottocutaneo profondo

ANTI-INFLUENZALI TETRAVALENTI
•FLUARIX TETRA uso intramuscolare
•VAXIGRIP TETRA uso intramuscolare o sottocutaneo

ANTI-EPATITE A
•AVAXIM uso intramuscolare
•HAVRIX uso intramuscolare
•VAQTA uso intramuscolare

La componente anti-epatite A è presente anche nei seguenti vaccini multicomponenti:
•TWINRIX adulti (EPATITE B - EPATITE A) - uso intramuscolare
•TWINRIX pediatrico (EPATITE B - EPATITE A) - uso intramuscolare

ANTI-EPATITE B
•FENDRIX uso intramuscolare
(non destinato alla popolazione target della Legge 119/2017)

ANTI-RABBICO
•RABIPUR uso intramuscolare

ANTI-HERPES ZOSTER
•ZOSTAVAX uso intramuscolare o sottocutane

ANTI-FEBBRE GIALLA
•STAMARIL uso sottocutaneo

ANTI-MENINGOCOCCICI
•MENVEO (MENINGOCOCCO CONIUGATO A, C, W135, Y) uso intramuscolare
•NIMENRIX (MENINGOCOCCO CONIUGATO A, C, W135, Y) uso intramuscolare

ANTI-PAPILLOMAVIRUS UMANO (BIVALENTE)
•CERVARIX uso intramuscolare

ANTI-PAPILLOMAVIRUS UMANO (TETRAVALENTE)
•GARDASIL uso intramuscolare

ANTI-PAPILLOMAVIRUS UMANO (NONAVALENTE)
•GARDASIL 9 uso intramuscolare

Sono solo 28, tre ordini di grandezza sotto i 10.000 che sarebbero comunque sicuri.

Forza.

PS: puoi portare anche il tuo medico curante e altre persone a cui regalare lo stesso "gesto d'amore": finche ci sono scorte, iniettiamo. Il tutto ovviamente senza nessuna anamnesi diversa da quelle fatte quotidianamente negli ambulatori.
Non rivelarti una delusione e dimostra la solidità delle tue convinzioni e dei tuoi intenti di contrasto.

PPS: qualora tu non fossi vaccinabile, il tuo parente più prossimo prenderà il tuo posto, senza diritto di lamentela alcuna.
Roberto70
#116 Roberto70 2019-03-15 11:07
Ecco qui un bell' esempio di cazzata cinquestelliana!

Decretone: la pensione di cittadinanza arriva anche cash, non su card

Ma porta puttana, se prima mi dici che la pensione di cittadinanza è per aiutare i poveri, e quindi quelli che hanno bisogno di mangiare e vestirsi perche' poi dai soldi in contanti che permettono il gioco d'azzardo?

ansa.it/.../...
sartori
#117 sartori 2019-03-15 11:12
quando un gruppo politico vuole amministrare il POTERE (sempre per conto terzi) la tattica è sempre quella di GIANO bifronte:
lo abbiamo visto con giolitti
lo abbiamo visto col fascismo (mussolini stesso disse che avevano abolito la massoneria ed il GRAN CONSIGLIO era formato da soli massoni)
lo abbiamo visto col partito comunista ingraopaietta contro amendolanapolitano
lo vediamo ora col 5*
solo un gruppo politico che esprima un programma estremamente chiaro che non permetta fraintendimenti in corso d'opera e che riveda tutta la becera retorica sull'uso della violenza (es. hezbolla) può veramente contribuire ad un vero cambiamento.
Marauder
#118 Marauder 2019-03-15 11:16
Zara80: nel post prima non ci stavano, ci sono anche questi da fare:
agenziafarmaco.gov.it/.../...
ANTI-POLIOMIELITICI
•IMOVAX POLIO uso intramuscolare o sottocutaneo

La componente antipolio è presente anche nei seguenti vaccini:
•HEXYON (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B - EPATITE B) - uso intramuscolare
•INFANRIX HEXA (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B - EPATITE B) - uso intramuscolare
•PENTAVAC (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B) - uso intramuscolare
•POLIOBOOSTRIX (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•POLIOINFANRIX (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•REVAXIS (POLIO - DIFTERITE - TETANO) - uso intramuscolare o sottocutaneo
•TETRAVAC (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE) – uso intramuscolare
•VAXELIS (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B - EPATITE B) - uso intramuscolare

ANTI-TETANICI
•ANATETALL uso intramuscolare
•IMOVAX TETANO uso intramuscolare

La componente antitetano è presente anche nei seguenti vaccini:
•BOOSTRIX (TETANO - DIFTERITE - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•DIFTETALL (TETANO - DIFTERITE) - uso intramuscolare
•HEXYON (TETANO - POLIO - DIFTERITE - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B - EPATITE B) - uso intramuscolare
•INFANRIX HEXA (TETANO - POLIO - DIFTERITE - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B - EPATITE B) - uso intramuscolare
•INFANRIX (TETANO – DIFTERITE – PERTOSSE) – uso intramuscolare
•PENTAVAC (TETANO - POLIO - DIFTERITE - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B) - uso intramuscolare
•POLIOBOOSTRIX (TETANO - POLIO - DIFTERITE - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•POLIOINFANRIX (TETANO - POLIO - DIFTERITE - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•REVAXIS (TETANO - POLIO - DIFTERITE) - uso intramuscolare
•TETRAVAC (TETANO - POLIO - DIFTERITE - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•TRIAXIS (TETANO - DIFTERITE - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•TRIBACCINE (TETANO - DIFTERITE - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•VAXELIS (TETANO - POLIO - DIFTERITE - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B - EPATITE B) - uso intramuscolare

ANTI-EPATITE B
•ENGERIX B uso intramuscolare
•HBVAXPRO uso intramuscolare

La componente antiepatite B è presente anche nei seguenti vaccini:
•HEXYON (EPATITE B - POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B) - uso intramuscolare
•INFANRIX HEXA (EPATITE B - POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B) - uso intramuscolare
•TWINRIX adulti (EPATITE B - EPATITE A) - uso intramuscolare
•TWINRIX pediatrico (EPATITE B - EPATITE A) - uso intramuscolare
•VAXELIS (EPATITE B - POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B) - uso intramuscolare

ANTI-VARICELLA
•VARILRIX uso sottocutaneo
•VARIVAX uso intramuscolare o sottocutaneo

La componente antivaricella è presente anche nei seguenti vaccini:
•PRIORIX TETRA (VARICELLA - MORBILLO - ROSOLIA - PAROTITE) - uso sottocutaneo
•PROQUAD (VARICELLA - MORBILLO - ROSOLIA - PAROTITE) - uso intramuscolo o sottocutaneo

ANTI-HAEMOPHILUS B
•ACTHIB uso intramuscolare o sottocutaneo
•HIBERIX uso intramuscolare

La componente antihaemophilus B è presente anche nei seguenti vaccini:
•HEXYON (HAEMOPHILUS B - POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - EPATITE B) – uso intramuscolare
•INFANRIX HEXA (HAEMOPHILUS B - POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - EPATITE B) - uso intramuscolare
•PENTAVAC (HAEMOPHILUS B - POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE) - uso intramuscolare
•VAXELIS (HAEMOPHILUS B - POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE -EPATITE B) - uso intramuscolare

ANTI-MENINGOCOCCICO B (vaccino a offerta gratuita e attiva)
•BEXSERO uso intramuscolare
•TRUMENBA uso intramuscolare

ANTI-MENINGOCOCCICO C (vaccino a offerta gratuita e attiva)
•MENJUGATE uso intramuscolare
•NEISVAC-C uso intramuscolare

La componente antimeningococco C è presente anche nei seguenti vaccini:
•MENVEO (MENINGOCOCCO CONIUGATO A, C, W135, Y) - uso intramuscolare
•NIMENRIX (MENINGOCOCCO CONIUGATO A, C, W135, Y) - uso intramuscolare

ANTI-PNEUMOCOCCICO (vaccino a offerta gratuita e attiva)
•PNEUMOVAX uso intramuscolare o sottocutaneo
•PREVENAR 13 uso intramuscolare
•SYNFLORIX uso intramuscolare

ANTI-ROTAVIRUS (vaccino a offerta gratuita e attiva)
•ROTATEQ uso orale
•ROTARIX uso orale

Vaccini "multicomponenti" o "parzialmente combinati":

(L’elenco riporta solo i vaccini le cui componenti sono incluse tra quelle obbligatorie e a offerta gratuita e attiva dalla Legge n. 119/2017)

BIVALENTE (DIFTERITE - TETANO)
•DIFTETALL uso intramuscolare

TRIVALENTE (POLIO - DIFTERITE - TETANO)
•REVAXIS uso intramuscolare

TRIVALENTE (DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE)
•BOOSTRIX uso intramuscolare
•INFANRIX uso intramuscolare
•TRIAXIS uso intramuscolare
•TRIBACCINE uso intramuscolare

TRIVALENTE (MORBILLO - ROSOLIA - PAROTITE)
•M-M-RVAXPRO uso intramuscolare o sottocutaneo
•PRIORIX uso sottocutaneo

TETRAVALENTE (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE)
•POLIOBOOSTRIX uso intramuscolare
•POLIOINFANRIX uso intramuscolare
•TETRAVAC uso intramuscolare

TETRAVALENTE (MORBILLO - ROSOLIA - PAROTITE - VARICELLA)
•PRIORIX TETRA uso sottocutaneo
•PROQUAD uso intramuscolare o sottocutaneo

PENTAVALENTE (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B)
•PENTAVAC uso intramuscolare

ESAVALENTE (POLIO - DIFTERITE - TETANO - PERTOSSE - HAEMOPHILUS B - EPATITE B)
•HEXYON uso intramuscolare
•INFANRIX HEXA uso intramuscolare
•VAXELIS uso intramuscolare

Sono un po' più di 28 ora, ma siamo comunque molto lontani dai 10.000, quindi resti comunque in una botte di ferro.
Adonis
#119 Adonis 2019-03-15 11:23
#116 Roberto70
Citazione:
Ecco qui un bell' esempio di cazzata cinquestelliana!
Vedi? E’ un inanellare cazzate una appresso all’altra. E che dire del ridimensionamento del numero dei Navigator? Li hanno dimezzati mica da ridere… Andando avanti così non avranno una vita lunga. Se, mai sia si arriverà a dare avvio alla TAV, credo che questo Movimento sarà destinato a liquefarsi. Ad oggi la questione TAV mi sembra l’ultimo filo a cui aggrapparsi…. se falliscono o cambiano idea anche in questo caso è veramente finita per loro...
redazione
#120 redazione 2019-03-15 11:37
Io credo che i prossimi dieci anni di storia italiana saranno dedicati ad analizzare l'autodistruzione del movimento 5 stelle.

Ci sarà chi dirà che "la cosa era già stata progettata fin dall'inizio", e chi invece dirà che si sono semplicemente rivelati incapaci, e non all'altezza.

Ma il dato di fatto non cambia. Ormai sono destinati a scomparire. (Resteranno, ovviamente, ma come piccolo partito di opposizione, del tutto irrilevante politicamente).

Alle prossime europee crolleranno sotto il 20%, e verranno superati dal PD di Zingaretti. Da lì in poi sarà solo questione di tempo.

Dopodichè si aprirà la caccia al colpevole. Tutti accuseranno tutti per il fallimento, nessuno vorrà prendersi le colpe che gli spettano, e intanto il vecchio sistema se la riderà sotto i baffi.

Peccato. Per un attimo ci avevo creduto.
Parsifal79
#121 Parsifal79 2019-03-15 11:45
#90 redazioneCitazione:
Questa non è un personaggio privato, questa è una PARLAMENTARE 5 stelle. Quindi? Quale è il tuo commento?
il mio commento è il #65

E non c'è bisogno di immaginare se è una "tecnica" o se c'è qualcosa di studiato a tavolino, perchè la banalissima verità l'ha già raccontata la stessa Fatori quando ci fu la votazione sul rinvio della presentazione dei certificati vaccinali:

Ma insomma, al di là delle singole espressioni, l’ipocrisia resta: si può essere davvero, per dirla alla grillina, “a favore della massima copertura, ma contrari all’obbligo”?

“Io credo che quando si è all’opposizione si può pure conciliare l’inconciliabile, sostenendo tesi tra loro contrastanti; quando si governa bisogna fare una scelta di chiarezza. E credo che ora spetterà al ministro indicarla”


Il voto di oggi, allora, svela l’identità No Vax del M5s?

“Non lo accetto. Anche perché, su questo tema, nel Movimento non si è mai davvero discusso. E temo che l’intero gruppo parlamentare si sia rassegnato a seguire le posizioni di una minoranza rumorosa, priva di senso civico, ma in fondo esigua. E poi, è innegabile, paghiamo ancora gli spettacoli di tanti anni fa di Beppe Grillo, all’epoca in cui si era lasciato traviare da certi movimenti No Vax. Ora credo che lui si sia ricreduto, ma forse c’è qualcuno che vuole riproporre le sue vecchie idee. Sarebbe meglio, allora, fare una votazione online, chiedere non solo agli iscritti, ma anche ai milioni di italiani che ci hanno votato, di esprimersi. Così evitiamo questa incoerenza. Ed evitiamo pure che la linea venga stabilita sulla base della convenienza elettorale del momento, magari nella rincorsa alla Lega”.

Ma è indubbio che il M5s stia lisciando il pelo ai No Vax, ormai.

“E’ così: mi dispiace ma a questo punto mi arrendo anch’io all’evidenza. E non paga né dal punto di vista culturale, né da quello elettorale, visto che la campagna in Lazio di Roberta Lombardi, combattuta anche contro di me e con toni apertamente No Vax, non è stata un grande successo”.

ilfoglio.it/.../...

la "minoranza" di cui parla è la parte del M5S che in buona fede ha promesso di togliere l'obbligo, mentre un'altra fazione opposta si è candidata ed è stata eletta anche se la pensava in maniera diametralmente opposta sull'obbligo, non sui vaccini.
Adonis
#122 Adonis 2019-03-15 11:53
#120 redazione
Forse non è un caso l’attuale silenzio del Di Battista. Appena arrivato dalle lunghe vacanze-lavoro proclami a destra e a sinistra poi silenzio totale da giorni…. E chiede rispetto per il suo silenzio…. Mah!!!! Certo che dopo tutte ste pecionate….

Nonostante le smentite di circostanza - "sto pensando a cose mie, il Movimento non c'entra niente" - si starebbe interrogando, il 'Dibba', sulle mosse da compiere nei mesi a venire. Compresa la possibilità di rimettersi in viaggio, stavolta destinazione India e 'Il Fatto Quotidiano' già pronto a pubblicare un suo reportage. Ma c'è anche chi, all'interno del Movimento, starebbe tentando di convincerlo a candidarsi per le europee: la famiglia della compagna Sarah, a Parigi - un'ora scarsa da Bruxelles - è un'altra variabile da mettere sul piatto.

Da un mese a questa parte Di Battista ha scelto la linea del silenzio. Eppure l'ex deputato aveva assicurato un impegno nella campagna elettorale delle Europee. "Non mi candido", aveva ribadito in un'intervista ad HuffPost. Per il momento, Di Battista sceglie di non esporsi. Ma la tornata elettorale si avvicina.

huffingtonpost.it/.../...

adnkronos.com/.../...
juss
#123 juss 2019-03-15 12:09
Citazione:
#115 Marauder
partecipo alla colletta per l'acquisto di tutti i vaccini iniettabili, per il viaggio, alloggio, pranzi e cena.

voglio in linea di sperimentazione ( che poi sono sicurissimi dite)

zara80
burioni
giuda grillo
fattori
taverna
selfini
friedman (se possibile, visto che defini in tv una mamma con figli danneggiati una ignorante )
i medici e gli operatori ospedalieri presenti.
ne abbiamo altri?
attivissimo la svanga perchè non si è pronunciato(credo)

volontari che si vogliono fare una gita gratis al solo costo della multi iniezione (nel senso che dovranno solo iniettarsi il tutto...i vaccini don't worry, li ofrriamo noi)
robcoppola
#124 robcoppola 2019-03-15 12:22
#120 redazione
scenario molto probabile.

Senza tirare fuori i complotti, gli americani, le case farmaceutiche ecc, il M5S ha sottovalutato il problema facendo candidare (per qualche motivo) alle ultime elezioni degli esaltati che ora si stanno rivoltando contro.
Credo che Di Maio si trovi in un cul-de-sac, a mediare tra 2 fazioni interne, qualsiasi decisione avventata può essere letale.
Non ci sono soluzioni facili. Tutto quello che deciderà il movimento avrà un prezzo da pagare in termini di credibilità/voti/ecc

Finché il M5S mantiene un certo peso giochiamo con le probabilità.
Se crolla ci spostiamo sulla certezza dell'obbligo vaccinale.
Non solo, ci sarà anche una valanga di altre conseguenze nefaste sugli altri aspetti della nostra vita.
La lega verrà spazzata via senza problemi appena tolto di mezzo il M5S.
L'astensione sarà la manna dal cielo per il PD & C, che potrà riprendere il controllo totale del sistema con una esigua minoranza composta da pariolini e pensionati.
redazione
#125 redazione 2019-03-15 12:25
JUSS:Citazione:
attivissimo la svanga perchè non si è pronunciato(credo)
Si è pronunciato, si è pronunciato... In un servizio di RTI ha apertamente citato il "truffatore Wakefield" e la "bufala della correlazione fra autismo e vaccini".

(E ti pareva che si perdesse questa occasione per dire minchiate?)
redazione
#126 redazione 2019-03-15 12:27
PARSIFAL: Citazione:
la "minoranza" di cui parla è la parte del M5S che è in buona fede ha promesso di togliere l'obbligo, mentre un'altra fazione opposta si è candidata ed è stata eletta anche se la pensava in maniera diametralmente opposta sull'obbligo, non sui vaccini.
Quindi mi stai dicendo che il movimento non ha una posizione ufficiale sui vaccini. Ognuno la pensa come cazzo gli pare.

Fantastico.
Zina
#127 Zina 2019-03-15 12:49
La Fattori con la scusa della sua situazione personale si permette di dire cose molto spiacevoli senza che nessuno la possa contestare perché nessuno si azzarderebbe mai ad attaccare una povera mamma di un bambino immunodepresso. È una strumentalizzazione bella e buona anche perché la signora meditando un pochino dovrebbe anche arrivarci a comprendere le ragioni delle altre mamme mentre lei persevera. Quindi colgo una leggera malafede ma io sono cattiva...
pencri93
#128 pencri93 2019-03-15 12:52
Citazione:
friedman (se possibile, visto che defini in tv una mamma con figli danneggiati una ignorante )
Friedman possibilmente primo, al massimo secondo dopo Burioni.
ARULA
#129 ARULA 2019-03-15 13:02
@126 redazione
Ma mica solo sui vaccini. Io direi che sono in contrasto con quasi ogni argomento. E' abbastanza evidente e risaputo.
Ed è uno dei motivi della perdita di credibilità.
robcoppola
#130 robcoppola 2019-03-15 13:07
#127 Zina

La fattori è laureata in scienze biologiche alla Sapienza di Roma e ha un'esperienza come "ricercatore" alla Irbm Science Park di Pomezia (azienda italiana operante nel settore della biotecnologia molecolare, della scienza biomedicale e della chimica organica).
Insomma, nel caso migliore, ha sviluppato una fede nella "scienza" medica ufficiale.

È inoltre senatore. Il senato è il tallone d'achille di questo governo con una maggioranza risicata.
Quanti senatori della maggioranza sono sulla sua stessa linea di "pensiero" ?

Lei è solo la punta dell'iceburg.
pencri93
#131 pencri93 2019-03-15 13:12
Citazione:
Forse non è un caso l’attuale silenzio del Di Battista. Appena arrivato dalle lunghe vacanze-lavoro proclami a destra e a sinistra poi silenzio totale da giorni…. E chiede rispetto per il suo silenzio…. Mah!!!! Certo che dopo tutte ste pecionate….
Di Battista è il colpo di reni che il M5S tenterà quando ne avrà bisogno.

Risolleverà (forse) di qualche punto percentuale le preferenze nel breve periodo, ma nulla di più.
Roberto70
#132 Roberto70 2019-03-15 13:41
Di Battista è il colpo di reni che il M5S tenterà quando ne avrà bisogno.

Sicuro, ma non credo che Di Battista sara' il prossimo candidato premier del m5s, forse lui sara' il capo del partito al posto di Di Maio, ma il candidato premier è gia' scritto ed è l'attuale premier (se non ricordo male aveva il 56% come gradimento italiano e non solo del m5s)
Sertes
#133 Sertes 2019-03-15 13:52
Citazione Redazione:
Quindi mi stai dicendo che il movimento non ha una posizione ufficiale sui vaccini. Ognuno la pensa come cazzo gli pare.

Impossibile da sostenere: il M5S ha sempre avuto un referente per il settore salute, che nell'anno del voltafaccia (2017) era Paola Taverna, quella che ha proposto al Senato il Disegno di Legge 2842 che conferma gli obblighi previgenti, li estende, dona carta bianca al ministro della salute di imporre autonomamente ed arbitrariamente ulteriori futuri obblighi di legge, ed istituisce obblighi anche per i genitori.

Il DDL 2842 è controfirmato da:

Elena Fattori (M5S) ,
Maurizio Buccarella (M5S) ,
Gianluca Castaldi (M5S) ,
Barbara Lezzi (M5S) ,
Stefano Lucidi (M5S) ,
Carlo Martelli (M5S) ,
Michela Montevecchi (M5S) ,
Vilma Moronese (M5S) ,
Manuela Serra (M5S) ,
Vito Claudio Crimi (M5S)
Laura Bottici (M5S),
Bruno Marton (M5S),
Paola Nugnes (M5S),
Andrea Cioffi (M5S),
Sergio Puglia (M5S),
Giovanni Endrizzi (M5S),
Vito Rosario Petrocelli (M5S),
Sara Paglini (M5S),
Giovanna Mangili (M5S),
Alberto Airola (M5S),
Ornella Bertorotta (M5S),
Daniela Donno (M5S),
Gianni Pietro Girotto (M5S),
Mario Michele Giarrusso (M5S),
Marco Scibona (M5S),
Vincenzo Santangelo (M5S),
Nicola Morra (M5S)

www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/48079.htm

FATTI > OPINIONI

Ricordo inoltre che in aggiunta alla pletora di siti ufficiosi/privati, il blog ufficiale del Movimento 5 Stelle è ilblogdellestelle.it , dove non si sono fatti alcun problema ad annunciare pubblicamente la linea unica PRO-VAX e PRO-OBBLIGO sui vaccini del Movimento 5 Stelle

www.ilblogdellestelle.it/.../il_m5s_e_a_favo.html
juss
#134 juss 2019-03-15 14:13
ma allora tutti quelli che li ricordano come free vax cosa hanno sentito??
le discussioni parlamentari su youtube con che dizionario vengono argomentate?
i tweet di giuda?
perchè molti dicono non vi voteremo più per la questione obbligo?

bah...non capisco
Sertes
#135 Sertes 2019-03-15 14:24
Perchè mentre facevano atti pro-vax, mandavano in televisione e su facebook le affermazioni dei vari Barillà (inutile consigliere regionale del Lazio) che dicevano anche cose giuste, lasciando credere che il movimento fosse ancora attento e vicino alla gente su questi problemi come lo era fino al 2016.
Anche la Taverna stessa andò pubblicamente ad affermare cose opposte al suo disegno di legge. Qui ne parliamo da allora, ha coniato lei la supercazzola dell' "obbligo senza coercizione"
Roberto70
#136 Roberto70 2019-03-15 14:26
bah...non capisco

Perche' i "no obbligo" del m5s erano per questo

Il MoVimento 5 Stelle è a favore delle vaccinazioni e vuole che nel Paese ci sia la massima copertura vaccinale possibile. Noi siamo favorevoli all’obbligatorietà dei quattro vaccini che oggi, per legge, sono gia’ obbligatori, e siamo anche favorevoli all’introduzione di misure di obbligatorieta’ per vaccini che proteggono da malattie per le quali esiste una reale emergenza epidemica (come esiste al momento per il morbillo). Sullo specifico delle misure di obbligatorieta’ come introdotte nel Decreto Lorenzin ci riserviamo di giudicare dopo aver letto il decreto nella sua interezza (e nella sua versione definitiva), e dopo esserci consultati con i nostri esperti nazionali ed internazionali di riferimento. La nostra speranza e’ che su questo tema si possa avere una seria discussione tra tutte le forze politiche, possibilmente senza strumentalizzazioni di alcun genere, vista l’importanza del tema in termini di diritto alla salute individuale e pubblica.

e anche i pro-obbligo di adesso hanno votato contro la lorenzin

Mentre adesso devono accettare la legge lorenzin per colpa della minoranza (o maggioranza boh) per non far cadere il governo
mg
#137 mg 2019-03-15 14:31
#115 Marauder

Perchè non aggiungere, in virtù della speciale occasione, anche qualche prodotto ricercato e di provato prestigio?

Io consiglio l'antipolio inattivato male dei laboratori Cutter, seguita dall'antimorbillo ad elevata titolazione anticorpale (quello che aumentava del 20% la mortalità, per capirci).

Occasioni come queste capitano forse una volta nella vita, non si deve assolutamente lesinare!

:perculante:
Parsifal79
#138 Parsifal79 2019-03-15 14:33
#101 Det.ConanCitazione:
Non so voi in che mondo viviate ma io sento in giro solo persone a favore dei vaccini che appena sentono nei tg qualche notizia sull'argomento esclamano "ma questi sono pazzi ad essere contro i vaccini!".
Magari vivete su un altro pianeta dove esistono persone migliori :roll: :-(
Esatto. C'è sempre l'illusione che "il popolo" nella sua maggioranza la pensi come la controinformazione. Il popolo che io vedo tutti i giorni vuole solo più soldi in busta paga e basta.

Citazione:
Il problema è sempre lo stesso e si chiama mainstream.
In questo caso non solo giornalistico ma anche scientifico.
il dogma attuale è

BAMBINO NON VACCINATO = MORTE BAMBINI IMMUNODEPRESSI

vero o non vero, non riuscirebbe ad abbatterlo neanche Dio in persona.

Citazione:
E la Fattori è già con un piede fuori dal m5s, ormai è passata al "nemico" e sta lì a dare fastidio sperando di essere cacciata quindi non la prenderei come esempio della linea che porterà avanti nel futuro il governo.
se venisse espulsa è probabile che molti parlamentari abbandonino il M5S per solidarietà nei confronti di colei che voleva solo proteggere i bambini più fragili, come da dogma di cui accennavo prima, e il governo cadrebbe.
Marzo
#139 Marzo 2019-03-15 14:42
Il giorno in cui il M5S farà un decreto legge imponendo l'obbligo vaccinale a tutta la popolazione mi raccomando, facciamo tutti una marcia di protesta contro i media Mainstream.

Ancora non abbiamo capito che il Movimento 5 stelle fa parte dello "Stream".
ARULA
#140 ARULA 2019-03-15 14:49
@127 Zina
La Fattori è donna delle case farmaceutiche. Proviene da la. E indirettamente ancora ci lavora.
Parsifal79
#141 Parsifal79 2019-03-15 14:55
#135 SertesCitazione:
ha coniato lei la supercazzola dell' "obbligo senza coercizione"
la "supercazzola dell' obbligo senza coercizione" vigeva in Italia fino al 2017, quando c'erano ancora 4 vaccini obbligatori.
Zina
#142 Zina 2019-03-15 14:59
#ARULA
Solo che fa davvero schifo che una persona evidentemente prezzolata ed in mala fede faccia leva sul dispiacere che può provocare un bambino malato, in questo caso il figlio. Potrebbe, lo dico da madre, lasciare fuori il bambino da questa sua battaglia di accanimento gratuito verso altri bambini e genitori che li vogliono solo proteggere come lei dice di fare col suo
fiammifero
#143 fiammifero 2019-03-15 15:13
twitter.com/.../... sempre poliziotti sono
f_z
#144 f_z 2019-03-15 15:31
Citazione:
#142 Zina 2019-03-15 14:59
Solo che fa davvero schifo che una persona evidentemente prezzolata ed in mala fede faccia leva sul dispiacere che può provocare un bambino malato, in questo caso il figlio. Potrebbe, lo dico da madre, lasciare fuori il bambino da questa sua battaglia
Forse ha semplicemente ricevuto un'offerta di spese pagate a vita per tutte le esigenze del figlio, dai soliti noti.
ARULA
#145 ARULA 2019-03-15 15:31
@127 Zina
Temo non sia finita in quel posto per caso.
Bisogna anche vedere se suo figlio ha realmente dei problemi, che non hanno niente a che vedere con i non vaccinati in ogni caso, o è solo strumentalizzazione.
edo
#146 edo 2019-03-15 15:36
Questi 5stelle proprio ci tengono a scavarsi una fossa: dagospia.com/.../...
Maurizio Antolini
#147 Maurizio Antolini 2019-03-15 16:20
REDAZIONE
Citazione:
Allora la vera domanda diventa questa: esistono due Movimenti 5 Stelle, che agiscono in modo separato ed indipendente uno dall'altro, oppure questi traditori voltagabbana ci stanno prendendo clamorosamente per il culo?
Opterei decisamente per la seconda.
mik300
#148 mik300 2019-03-15 16:22
Cioè fatemi capire..
Sta fattori,
Se si abolisce il limite di 2 mandati
=fascismo..
Invece obbligare il mondo a vaccinarsi
Invece è OK..

Sta cosa degli immunodepressi è incredibile..
Il classico caso in cui una minoranza dello 0,1% soggioga la maggioranza del 99,99%..

Il mondo a rovescio..
Oggi funziona così..

Fattori, de falco, fico..
Sono sti matti che minano i 5s..
X il resto vaccini a parte si comportano dignitosamente..
Mazzucco ha dovuto vaccinare i figli
Quindi giustamente c'ha il dente avvelenato..

Sui vaccini ribadisco..
Il punto non è vaccini si o no..
In linea teorica i vaccini funzionano..
Il problema è la pratica..
Come sono fatti?
Che c'è dentro?
Chi controlla la qualità?

È su quello che bisognerebbe insistere
X fregare burioni..
Marauder
#149 Marauder 2019-03-15 16:34
#137 mg
Quella lista è aperta a tutte le giuste aggiunte: se un farmaco è stato ritirato dal commercio perché ritenuto pericoloso (non superato: pericoloso) allora non lo metterei in lista.

Ma se è pericoloso e non è stato ritirato, allora deve finire in lista anche perché, per loro, sono tutti utili, sicuri e ripetibili.

Restiamo in attesa dell'eroe che anziché dar aria ai denti si tiri su la manica e apra la boccuccia, pronto a ricevere il più grande gesto d'amore che si possa fare e ricevere: paghiamo noi, nessun problema.

Ah, chiaramente va aggiunta una postilla: qualora si verificasse uno degli sgradevoli effetti collaterali dichiarati nel bugiardino, l'eroe non avrà alcun diritto ad alcun risarcimento di qualsivoglia natura perché tanto sono solo dichiarazioni delle case farmaceutiche che servono in caso di dispute legali come "ma tu ne hai accettato il rischio", ma alla fine non esistono e sono solo terrorismo no-vax.

Ecco,ora il programma è completo: attendiamo sicuri che da questa folta folla di vaccinatori non ne uscirà uno che sia uno disponibile a dimostrare col suo culo quanto sostiene.
Azrael66
#150 Azrael66 2019-03-15 16:52
Circa un anno e mezzo fa il forum era in ebollizione, diviso tra coloro che erano pieni di aspettative nei confronti dei 5s, e degli altri che come me si dimostravano scettici o pessimisti; col senno di poi avevamo sbagliato tutti quanti, sono stati peggio del previsto.

Mi sono preso un periodo di astensione dal forum poiché ero diventato mototematico, la mia ossessione nei confronti delle vaccinazioni coatte infierite ai minori aveva preso il sopravvento e l'anteponevo a tutti gli altri problemi che affliggono il nostro ex belpaese ed il resto del mondo.
Da quanto ho letto sul forum ma soprattuto da quanto sento dire a giro dalla gente, conoscenti o perfetti sconosciuti che dialogano tra loro, le segnalazioni di reazioni avverse causate dalle vaccinazioni sono aumentate, e tutto ciò era evitabile se avessimo avuto un governo di personaggi con i coglioni, e non venduti o pavidi e sbiaditi loosers.

Da quando esiste il genere umano nessuno aveva mai osato tanto, nessun tiranno, oppressore o despota aveva mai infierito in modo così atroce nei confronti dei minori, i turchi ed Erode a loro confronto sono dei santi.

Tutto ciò sta avvenendo davvero, e sta accadendo adesso.

Un paese che dopo essere stato devastato dalle svendite degli ex tesori nazionali, privato di importanti industrie ed aziende, si vede ora gambizzato a causa di future generazioni con salute cagionevole, un peso per la società, con le spese sanitarie che levitano a dismisura.

Non ho né figli né nipoti ma di fronte a questo avvelenamento dei minori non riesco a rimanere distaccato, ogni cellula del mio corpo si ribella a questo abominio che piano, piano si estenderà a chiunque, mi verrebbe da dire e lo scrivo che stanno spianando la strada per l'arrivo di Satana, legioni di diavoli e diavolesse che stanno operando in sinergia affinchè miseria, malattie e materialismo asfaltino tutto ciò che di buono ci restava.

Vorrei che ogni fanciullo del mondo potesse avere un'infanzia come la lo è sta la mia, dove alle malattie seguivano sempre le guarigioni che mi facevano apprezzare maggiormente la vita, così che dopo la convalescenza potevo tornare assieme agli amici di un tempo a fare le solite cose, capriole nel prato, corse in bicicletta, qualche calcio al pallone, e se ci veniva fame spiccavano qualche frutto dagli alberi senza bisogno di lavarli, per dissetarci ci era sufficiente l'acqua del ruscello.

Se distruggi le future generazioni di un paese lo conquisti anche senza bisogno di impiegare ordigni bellici.

Potrebero regalarci dieci milioni di euro cadauno, esentarci dal lavorare, sputare fuori dall'Italia le basi americane, risollevare l'economia e costruire nuove aziende ed imprese competitive, il danno arrecato è tale che niente può sostituirlo.
f_z
#151 f_z 2019-03-15 17:00
Citazione:
#150 Azrael66
Quoto in toto.
Non sembrano tanti quelli che si rendono conto di quanto devastante sia questo progetto criminale.
manuel
#152 manuel 2019-03-15 17:12
Carissimi, vi segnalo una chicca relativa alla USS Fort McHenry.
Come già segnalato da ARULA, è una nave militare americana, 700 marinai (ovviamente vaccinati) dei quali 25 si sono presi la parotite (orecchioni).
Ora, tra gli effetti collaterali riconosciuti del vaccino MMR sapete cosa c'è? Gli orecchioni (Google is your friend: mmr vaccine parotitis).
E cosa vanno a fare ai marinai?
"Everyone aboard the USS Fort McHenry were given a measles, mumps and rubella booster vaccination “out of an abundance of caution,” according to the statement."
(li vaccinano tutti con un richiamo MMR!)
Fonte: www.stripes.com/.../
Fantastico.
f_z
#153 f_z 2019-03-15 17:38
Citazione:
#152 manuel
:hammer:
E' come quel tipo che conosco io che ogni anno si faceva il vaccino per l'influenza e ogni volta se la beccava cosi' di brutto che doveva stare qualche giorno a letto dopo la "immunizzazione".
:hammer:
edo
#154 edo 2019-03-15 17:43
Mia madre che si è vaccinata "contro" l'influenza, poi ovviamente l'ha avuta... e il medico che le ha detto? "Se non avesse fatto il vaccino l'avrebbe passata in forma più pesante!" e questa è la scienza :-D
redazione
#155 redazione 2019-03-15 17:54
Ragazzi, guardate questa pagina (grazie santjiago): www.facebook.com/.../2292439854361761

Burioni propone di vaccinare anche gli adulti, e guardate i commenti di risposta!

Forse abbiamo ancora qualche speranza (NONOSTANTE i 5 stelle).
Senna
#156 Senna 2019-03-15 17:56
#155 redazione
Citazione:
NONOSTANTE i 5 stelle
E SELFINI!
BELLINI
#157 BELLINI 2019-03-15 17:57
Mamma mia che guerra segreta
In Italia. I servizi segreti legati all'Ue stanno spazzando via tutti i filoamericani.
1) Renzi: ha i genitori agli arresti domiciliari
2) Salvini: nella strage in Nuova Zelanda è stato trovato sul fucile il nome di Luca Traini e vedrete che finirà nei guai
3) Berlusconi: è stata assassinata una testimone del processo Ruby Ter e non dico che daranno la colpa a lui ma ....
La decisione è chiara, abbandonare gli Usa e creare l'alleanza Cina-Ue. Se in Italia qualcuno si opporrà, verrà asfaltato
ElSamueL
#158 ElSamueL 2019-03-15 18:04
Citazione:
Allora la vera domanda diventa questa: esistono due Movimenti 5 Stelle, che agiscono in modo separato ed indipendente uno dall'altro, oppure questi traditori voltagabbana ci stanno prendendo clamorosamente per il culo?
Non saprei in generale, ma sui vaccini, Io mi domando se la maggior parte della popolazione italiana è a favore all'obbligo, o comunque indifferente al problema. Il punto è che non perderebbero più di tanti voti, perchè in questo momento "è politicamente giusto" farlo (dato che comunque le pecorelle sono favorevoli almeno la maggior parte)..
notomb
#159 notomb 2019-03-15 18:05
#150 Azrael66
Mi inchino.
Dal canto mio ho chiuso proprio ieri sera ad una cena tra parenti stretti, una decina da 23 a 58 anni. Era un "uno contro tutti"
Getto la spugna. Dati, ragionamento, logica etc. non servono a niente. Sono già "oltre"
hurricane87
#160 hurricane87 2019-03-15 18:05
con le 3 carte ne fai di magie
mi riferisco al bambino nella Photografia



www.facebook.com/.../?type=3&theater
robcoppola
#161 robcoppola 2019-03-15 18:08
#155 redazione

Un post scritto ieri con quasi 200 commenti e 136 "mi piace" non è molto rappresentativo in termini di interesse.
Sono andato a vedere la pagina di burioni e mi è venuto un colpo.
Pensavo fosse quasi sconosciuto e invece la sua pagina raccoglie oltre 430mila followers e i suoi post sono seguiti da migliaia di supportes .
it-it.facebook.com/robertoburioniMD/
Shavo
#162 Shavo 2019-03-15 18:32
Citazione:
Burioni propone di vaccinare anche gli adulti, e guardate i commenti di risposta!
Forse abbiamo ancora qualche speranza (NONOSTANTE i 5 stelle).
ai bambini sì ma guai a toccare gli adulti? ma di che Paese si tratta? sarei d'accordo a bombardarlo.
Robin 1610
#163 Robin 1610 2019-03-15 18:36
#160 hurricane87
file:///C:/Users/Guest/Desktop/morbillo%20e%20photoshop.PNG


il link non funge
Shavo
#164 Shavo 2019-03-15 18:40
edit. scusa Robin, credevo avessi problemi tu :-D
redazione
#165 redazione 2019-03-15 19:07
ROBCOPPOLA: Citazione:
Un post scritto ieri con quasi 200 commenti e 136 "mi piace" non è molto rappresentativo in termini di interesse.Sono andato a vedere la pagina di burioni e mi è venuto un colpo. Pensavo fosse quasi sconosciuto e invece la sua pagina raccoglie oltre 430mila followers
Okkei, okkei. E lasciatemi godere per 5 minuti, cazzo... :-)
mik300
#166 mik300 2019-03-15 19:14
#155 Mazzucco

Premesso che in linea di massima
Per pochi casi e verificando la qualità
Si possono somministrare vaccini
(A chi li vuole)..

Ma x quale accidenti di motivo
Uno si dovrebbe vaccinare contro il morbillo??
Dove sta il pericolo esiziale?

E perché allora non la meningite o la febbre gialla?
Bah..

Curiosità mia..
Non si può indicare il contenuto dei vaccini
Perché segreto industriale?

Ribadisco..

Oltre che puntare sulla facoltatività,
Non demonizzerei tout court i vaccini
Ma punterei a chiedere maggiori controlli e verifiche..

Non è il pane che ti manda all'obitorio,
Ma quello avariato si..
juss
#167 juss 2019-03-15 19:14
e allora massimo te ne regalo altri 10 di minuti.

ieri ho incontrato un signore sui 60 anni per acquistare degli oggetti usati che aveva messo su un sito di compra/vendita. scambiamo 4 chiacchere e, parlando, un discorso mi porta a dirgli: cazzo siamo stati sulla luna e non riesci a controllare se ad una targa corrisponda un residente (si parlava di ztl forse). lo osservo e lui fa un sorriso (credevo per sottolineare appunto che si può fare visto che siamo addirittura andati sulla luna...). il discorso ci porta avanti alltri 5 minuti e lui, ad un certo punto, se ne esce: perchè, anche il discorso che siamo andati sulla luna....io non ci credo che ci siamo andati....fai te ora Massimo...buon week end :pint:
Zanchini
#168 Zanchini 2019-03-15 19:17
Come ormai ripeto da molti mesi, i 5Stelle non sono altro che dei "Piddini" travestiti, ergo Pd 2.0! Non hanno nessuna intenzione di "pestare" i piedi alle lobby del farmaco ne' tantomeno dei vaccini.Quelli che erano per l'uscita dall'euro, quelli che erano per il "no" al Tap in puglia, quelli che avrebbero "ri-nazionalizzato" le autostrade dopo il crollo del ponte Morandi....quelli che...quelli che....bla.bla.bla, hanno solo preso in giro i loro elettori. Questi ci porteranno agli USE....sono traditori.punto.

P.S. Per ZARA80, non hai capito una cippa che figuri sono quelli dei 5Stelle, non hanno fatto assolutamente nulla di positivo finora! Come dici? Ah il reddito di cittadinanza....puah ah ah !!! Che buffonata! La gente la devi aiutare incentivando le imprese ad assumere le persone con vere riforme sul lavoro non con la buffonata di un sussidio con lavoro a oltre 100km da dove vivi......Sono solo stati capaci di calare le braghe all'UE, sulla legge di bilancio, dopo che i due buffoni di governo (non faccio nomi tanto hai capito chi sono) avevano detto che mai e poi mai sarebbero scesi sotto il 2,40% debit/pil.....che coerenza! Presto avrai una doccia fredda dai tuoi cari amici pentastellati....

AHAHAH... vi pisciano in testa e vi dicono che sta' piovendo......allocchi!
redazione
#169 redazione 2019-03-15 19:18
JUSS: Grazie. ;-)
Polidoro
#170 Polidoro 2019-03-15 19:21
maurixio
#171 maurixio 2019-03-15 19:36
Citazione:
Allora la vera domanda diventa questa: esistono due Movimenti 5 Stelle, che agiscono in modo separato ed indipendente uno dall'altro, oppure questi traditori voltagabbana ci stanno prendendo clamorosamente per il culo?
Gia!
Nella pagina qualcuno ha provato a rispondere, io la considererò una domanda retorica suggerendo una ulteriore indagine.

Del resto con i farmaci il gioco delle tre carte è la norma, basta leggere un qualunque bugiardino.

Tante persone i farmaci (vaccini compresi) li gradiscono.
Evidentemente la natura lo aveva previsto dando ad ognuno di noi un tratto caratteristico.
Cum grano salis
#172 Cum grano salis 2019-03-15 19:41
Chiedo a voi perché io di vaccini non mi sono mai interessato approfonditamente, chi mi ha già letto sa che la questione mi interessa di più dal punto di vista esoterico. Ci sono già tante menti valide ed informate molto ma molto più di me che se occupano dal punto di vista fisico, per cui...

In particolare, ho sentito che per aver avere un tipo di effetto sul cervello, attraverso un canale (energetico, fisico?) ancora pressoché aperto, un'entità (credo, non ricordo ma non importa in questa sede) diceva che era molto importante per 'loro' far vaccinare i neonati il prima possibile. A quanto pare in Polonia ed Ungheria (e forse altrove, probabile) ci sono vaccinazioni che vengono somministrate alla nascita, entro 24hr. Sono rimasto letteralmente di stucco di queste tempistiche (ma per voi sarà ampiamente noto), e sono andato a controllare.

Calendario vaccinale in Polonia per il 2019 :
szczepienia.pzh.gov.pl/kalendarz-szczepien/
per il 2018 c'è anche in inglese :
szczepienia.pzh.gov.pl/en/immunization-schedule/

Ungheria :
vaccine-schedule.ecdc.europa.eu/.../...

Quindi mi son fatto qualche velocissima domanda, e son capitato qui, posto che sicuramente conoscete già :
www.mednat.org/vaccini/pag12.htm
e mi son chiesto se la precocità o estensione vaccinale potesse essere correlata alle malattie autoimmuni (considero un minestrone dalla celiachia pediatrica all'autismo, trascurate la fondatezza della cosa per ora), sempre più diffuse ovunque. Girando e rigirando mi son saltate all'occhio due nazioni in particolare : il Canada (&Nord America) e l'Australia.
A titolo d'esempio
www.agi.it/.../2018-01-13
europa.today.it/.../vaccini-contro-bufale.html
notizieora.it/.../...
salute24.ilsole24ore.com/articles/16865

poi inciampo in questo documento in cui in un grafico il Canada ha un picco stratosferico
pubs.sciepub.com/ijcd/3/4/8/
ed in quest'altro in cui si discute di sclerosi multipla in relazione alla vitamina D e l'esposizione al Sole, dove oltre il Canada e, stranamente l'Australia, spicca in qualche modo pure l'Ungheria. E san Marino, perché è così fuori scala nell'istogramma?
www.vitamindcouncil.org/.../

Non so se c'è un bandolo della matassa da cogliere, se perché in Canada si abbuffino di Manitoba piena di glifosato, o se in Australia sembra che stiano tutti a fare attività all'aperto a cominciare dalla vela ed invece la minore incidenza di sclerosi le hanno le regioni più disabitate del nord. Sono molto confuso, è come se il mio istinto mi dicesse che qualcosa non torna e che forse è collegato ai vaccini (in numero e precocità di somministrazione), mentre per celiachia e sclerosi ecc. si parla di cause genetiche o di farine OGM o chissà che altro. E' una sensazione, davvero non vi saprei spiegare, al di là del minestrone confuso che ho fatto e che riconosco come tale e che spero perdonerete...

In sintesi, ha un senso per voi che questo risvolto esoterico parli di vaccini in questo modo, riferendosi al cervello in relazione a quanto letto su Mednat? Può avere una relazione con l'aumento generalizzato di malattie rare e/o autoimmuni in fascia pediatrica? Il mio istinto dice cazzate che non stanno né in cielo né in terra? Vi si accende qualche lucina in testa o è roba già nota e arcinota?
Davvero non so che pesci prendere, troppi dati e troppa mia ignoranza sull'argomento.
Grazie mille a chi vorrà sbattersi su mappe e dati già in proprio possesso, e cercare di correlare il tutto, io mi son perso e sono ignorante.
Roberto70
#173 Roberto70 2019-03-15 19:56
Chissa' se i nazi pro-vax nati pima del 1980 (o magari anche dopo) si ricordano dei dottori che consigliavano di farsi contagiare da chi aveva il morbillo per evitare di prenderselo da adulti perche sarebbe stato molto pericoloso! Poi ci sara' da ridere quando si prenderanno proprio quello che cercaano di evitare. Basta aspettare.
mg
#174 mg 2019-03-15 19:57
#169 redazione

Rilanciamo?
Citazione:
“Sto leggendo una serie di commenti su Twitter di fenomeni festeggianti perché sono stato ricoverato affermando che sarei un ‘Novax'”, replica il leghista Fedriga. “Questa setta di invasati che seguono Burioni non hanno nemmeno letto le mie interviste dove dico che sono a favore dei vaccini e per raggiungere il risultato è necessaria un’alleanza con le famiglie, non l’imposizione“
(...)
Purtroppo questa gentaglia che si spaccia come difensore della scienza sono una setta di invasati che augura il male alle persone. Poveretti
(www.ilfattoquotidiano.it/.../5040786)
redazione
#175 redazione 2019-03-15 19:57
CUMGRANOSALIS: Anche in America iniziano a vaccinarli appena nati.

Bisognerebbe ritrovare una citazione di Steiner, riguardo all'uso esoterico dei vaccini, ma ora non ho la possibilità di farlo.
paglia53
#176 paglia53 2019-03-15 20:03
Citazione:
Bisognerebbe ritrovare una citazione di Steiner, riguardo all'uso esoterico dei vaccini, ma ora non ho la possibilità di farlo.

Non raccomando di essere fanatico di cose come la vaccinazione, per esempio, non per ragioni mediche ma per l'antroposofia in generale. Non miriamo al fanatismo su questi temi, ma desideriamo cambiare le cose attraverso l'intuizione. Ho sempre, quando ho fatto amicizia con i medici, mi sono opposto a questo, come per esempio con il dottor Asch che non avrebbe assolutamente inoculato. Ho sempre contestato questo. Perché se non vaccina, un'altra volontà. È completamente assurdo essere così fanatico nei singoli casi.

Rudolf Steiner – GA 314 – Physiologisch-Therapeutisches auf Grundlage der Geisteswissenschaft – Dornach, April 22, 1924

Al Concilio di Costantinopoli fu decretato che lo spirito non esistesse; era dogmaticamente affermato che l'essere umano consisteva solo di corpo e anima, ed era un'eresia parlare di uno spirito umano. Allo stesso modo si tenterà di decretare l'anima, la vita interiore, come inesistente.

Arriverà il momento - e potrebbe non essere lontano - quando diverse tendenze si presenteranno a un congresso come quello del 1912 e la gente dirà: è patologico per le persone persino pensare in termini di spirito e anima. La gente 'sana' non parlerà di nient'altro che del corpo. Sarà considerato un segno di malattia per chiunque arrivi all'idea di qualcosa come uno spirito o un'anima. Le persone che pensano in questo modo saranno considerate malate e - si può essere certi di ciò - si troverà una medicina per questo. A Costantinopoli lo spirito era reso inesistente. L'anima sarà resa inesistente con l'aiuto di una droga. Prendendo un "punto di vista del suono", la gente inventerà un vaccino per influenzare l'organismo il prima possibile, preferibilmente non appena nasce, in modo che questo corpo umano non abbia mai nemmeno l'idea che ci sia un'anima e uno spirito.

Le due filosofie della vita saranno in completa opposizione. Un movimento dovrà riflettere su come i concetti e le idee possono essere sviluppati per soddisfare la realtà dell'anima e dello spirito. Gli altri, gli eredi del materialismo moderno, cercheranno il vaccino per rendere il corpo 'sano', cioè, rende la sua costituzione tale che questo corpo non parla più di tale immondizia come l'anima e lo spirito, ma assume una visione 'sana' delle forze che vivono nei motori e nella chimica e lasciano pianeti e soli dalle nebulose nel cosmo. Ai medici materialisti verrà chiesto di allontanare le anime dall'umanità.

Le persone che pensano che le idee giocose li aiuteranno a guardare al futuro sono molto sbagliate. Abbiamo bisogno di idee serie e profonde per guardare al futuro. L'antroposofia non è un gioco, né solo una teoria; è un compito che deve essere affrontato per il bene dell'evoluzione umana.

Rudolf Steiner – GA 177 – Fall of the Spirits of Darkness – LECTURE 5 – Changes in Humanity’s Spiritual Make-up, Dornach, 7 October 1917
polaris
#177 polaris 2019-03-15 20:05
RedazioneCitazione:
Bisognerebbe ritrovare una citazione di Steiner, riguardo all'uso esoterico dei vaccini, ma ora non ho la possibilità di farlo.
Che sia questa?

Vi ho detto che gli Spiriti delle tenebre ispireranno le vittime di cui si nutrono, gli uomini che abiteranno, persino ad inventare un vaccino per deviare verso la fisicità, fin dalla primissima infanzia, la tendenza delle anime verso la spiritualità.

Tratta da qui.
mg
#178 mg 2019-03-15 20:18
Non sarà Steiner, ma ugualmente impressionante:
Citazione:
Diet, injections, and injunctions will combine, from a very early age, to produce the sort of character and the sort of beliefs that the authorities consider desirable, and any serious criticism of the powers that be will become psychologically impossible. Even if all are miserable, all will believe themselves happy, because the government will tell them that they are so.

A totalitarian government with a scientific bent might do things that to us would seem horrifying.
The Impact Of Science On Society - B. Russell 1952
Cum grano salis
#179 Cum grano salis 2019-03-15 20:25
#175 redazione
Citazione:
Anche in America iniziano a vaccinarli appena nati.
Azz!! Grazie, non lo immaginavo!

Sì, al di là di Steiner che conosco già, il mio discorso è proprio sul concreto.
C'è una bibliografia al fondo di questo pdf
medicinacentratasullapersona.org/.../...
sartori
#180 sartori 2019-03-15 20:50
da 175 a 179
grazie mille, una boccata d'aria
Senna
#181 Senna 2019-03-15 21:04
#175 redazione

"Sarà considerato un sintomo patologico, se qualcuno cresce e arriva al concetto che vi sono uno spirito e un’anima; costui sarà considerato malato. E’ anche sicuro che si inventeranno le medicine adatte con le quali agire. Un tempo fu eliminato lo spirito; l’anima sarà eliminata con medicine! In virtù di una “sana concezione” si scoprirà un vaccino grazie al quale l’organismo, meglio se nella prima infanzia, meglio se appena nato, sarà elaborato in modo che non arrivi a pensare che esistono un’anima e uno spirito.
Due concezioni del mondo si confronteranno con grande asprezza: una penserà come siano da formare idee e concetti adatti alla vera realtà, alla realtà dello spirito e dell’anima; l’altra, seguendo l’odierno materialismo, ricercherà il vaccino che renderà “sano” il corpo, vale a dire lo renderà tale che per sua costituzione non parli di sciocchezze quali anima e spirito, ma “sanamente” parli delle forze che vivono nelle macchine e nella chimica, che costruiscono pianeti e soli dalla nebulosa cosmica. Lo si otterrà con procedure corporee. Si affiderà ai medici materialisti l’eliminazione dell’anima dall’umanità."

- R. Steiner, da 'La caduta degli spiriti delle tenebre', 1917
clausneghe
#182 clausneghe 2019-03-15 21:11
Credo sia l'ora di dare un calcio in culo a questo movimento farlocco che nei fatti,ora che è al governo, si è rivelato l'opposto di quello che sognavamo...
E' diventato un covo di burocrati tecnologici, come quelli che descriveva, mettendoci in guardia, già Giorgio Gaber.. :oops:
Cominciamo dalle Europee, boicottiamole e snobbiamole che tanto è solo una istituzione falsa e impotente, buona solo per dare uno stipendio ad un nugolo di politicastri che non contano una cippa, tra l'altro...
Decide solo la commissione dei non eletti, assieme ai lobbisti delle più spregevoli attività, dalle armi ai farmaci, ai diserbanti.
Mandiamoli affanculo, compresi i 5 stronzi. :-x
NiHiLaNtH
#183 NiHiLaNtH 2019-03-15 21:20
Citazione:
Non so voi in che mondo viviate ma io sento in giro solo persone a favore dei vaccini che appena sentono nei tg qualche notizia sull'argomento esclamano "ma questi sono pazzi ad essere contro i vaccini!".
tutte ste persone che non vedono l'ora di farsi 10 o più vaccini ( tutti quelli che non esistevno 40 anni fa ) le conosci solo tu
Maurizio Antolini
#184 Maurizio Antolini 2019-03-15 21:36
#182 clausneghe
Citazione:
Cominciamo dalle Europee, boicottiamole e snobbiamole che tanto è solo una istituzione falsa e impotente, buona solo per dare uno stipendio ad un nugolo di politicastri che non contano una cippa, tra l'altro... Decide solo la commissione dei non eletti, assieme ai lobbisti delle più spregevoli attività, dalle armi ai farmaci, ai diserbanti. Mandiamoli affanculo, compresi i 5 stronzi. :-x
D'accordo per la forma, ma il fine?? Hai ragione, votare non portera' alcun cambiamento, ma il non votare viceversa cosa portera'?
A nulla, a un beneamato cazzo, quindi Cui prodest?
Cum grano salis
#185 Cum grano salis 2019-03-15 21:57
Grazie per tutte le citazioni di Steiner, non avrei saputo fare meglio, e grazie a sartori per l'aria fresca, arieggiamo un po' il locale dall'aria viziata dalle giuste e sacrosante incazzature :-D .
La lungimiranza di certe affermazioni a distanza di un secolo è stupefacente, ma del tutto ovvia conseguenza quando cominci a capire come funzionano le cose, o certe cose.

Sintetizzo brevemente il mio campo d'indagine e di battaglia. Lotto insieme a voi questa guerra di civiltà, ma mi affascina molto di più, per mia forma mentis, decodificare Enigma nell'oscurità con Turing e fotterli in anticipo sui tempi e i modi dell'attacco, risparmiando se possibile uomini, mezzi e risorse, piuttosto che stare al fronte tra le truppe a schivare i proiettili ed impallinare il nemico :-D

Quel che so è che i vaccini sono "carichi", per così dire, energeticamente ed etericamente in maniera tale da voler aggredire e spegnere le capacità spirituali umane, interrompere (anche con questa via, ed il prima possibile) il suo percorso di consapevolezza. La parte eterica, soprattutto quella meno esperta, meno consapevole o meno preparata all'aggressione, all'ingresso di questo corpo eterico estraneo, reagisce in maniera più o meno violenta (reazioni allergiche, malattie autoimmuni ecc,), e può arrivare anche a "staccarsi" a vari livelli dall'essere umano che la ospita. Il suo rifiuto del corpo estraneo, a stare insieme al corpo estraneo, può essere netto ed improvviso.
E' questo ad esempio il caso (eterico, di questo solo parlo) dell'autismo : la persona è ancora lì dentro, lì dove prima funzionava tutto, ma ora non riesce ad interfacciarsi più col mondo esterno, come un pilota dentro una macchina che ha staccato di colpo le mani dal volante e dai pedali per la paura, per lo shock, e che rimane fermo perché ora non sa più come muoversi, che vede ciò che circonda l'auto in maniera distorta, come se guardasse solo attraverso gli specchietti retrovisori, perché i vetri mostrano un mondo in cui ora non sa più muoversi, che non capisce più bene come prima, trovando la sua dimensione sicura ed ideale rimanendo chiuso dentro.
In pratica si sente al sicuro a stare lì dentro e non capisce bene che succede fuori, si è disallineato con le funzioni primarie della macchina, di cui non comprende più lo scopo, cioé quello di muoversi, e non capisce perché dovrebbe farlo.
E' in perenne stallo.
Non so se ho reso l'idea generale.

Di contro, una persona evoluta spiritualmente e consapevole di sé e di quello che gli stanno iniettando (o dicendo, o facendo vedere), a meno che non gli iniettino il mercurio o il polonio (abbiamo pur sempre una fisiologia corporea), non ha assolutamente nulla di cui aver paura : alla sua parte eterica, che sa cosa e come fare, non gliele può fottere di meno, detto papale papale.

Il mio obiettivo è neutralizzare, perché da come evolvono le cose non è detto che si riesca ad eliminare questa minaccia fantasma che incombe su tutti noi, grandi e piccoli.
Come fu per l'ultima guerra mondiale, è un lavoro di squadra, in campi diversi ma in sinergia d'intenti, uniti in lotta per un obiettivo comune.
Ecco perché vi ho chiesto quello che vi ho chiesto.

edit : Ah, dimenticavo, ciò vale anche per qualunque cosa dovessero o meno spargere dagli aerei o diffondere o meno col 5G.
Zina
#186 Zina 2019-03-15 21:57
ilfattoquotidiano.it/.../...
Fedriga della lega ricoverato in ospedale con la varicella e Burioni festeggia
Pavillion
#187 Pavillion 2019-03-15 22:17
#165 redazione
Okkei, okkei. E lasciatemi godere per 5 minuti, cazzo... :-)

_____
Eh la peppa come sei provocante! Quasi quasi me lo concedo pure io, gli occhi degli orizzonti erranti raccolsero gli altri 5th.
mg
#188 mg 2019-03-15 22:34
Non so se avete aggiornamenti dal fronte: a quanto ne so io stanno partendo i provvedimenti di esclusione per davvero, anche se in maniera tipicamente disomogenea.

Ne vedremo delle belle! Mi sono già messo l'elmetto. :perculante:


#185 Cum grano salis

I vaccini sono a tutti gli effetti degli insulti al sistema immunitario, che è molto di più di quella cosa che ti protegge da virus e batteri. Non dovrebbero essere molti i processi interni che non dipendono (anche) dal sistema immunitario. E aggiungo che lo sviluppo cerebrale si protrae fino ai 18-20 anni, anche se chiaramente si concentra nei primi mesi e anni.

Sono quindi da usare cum grano salis. ;-)

A ben vedere, se non ci fosse questo caldo argomento che tocca molti, sarebbe più importante parlare di salute.

Cosa è "salute"?

E' l'assenza di malattia?

Qualcuno sicuramente si accontenta: basta tenere basse le aspettative...



C'è chi invece non si accontenta:
Citazione:
Salute: è quella situazione straordinariamente armoniosa in cui tutte e tre le componenti della persona umana (corpo, psiche e spirito) si trovano in stretta armonia di azione e di espressione nel rispetto vicendevole in cui ognuna collabora attivamente al benessere delle altre.
(R. Gava)


#184 Maurizio Antolini

Se dobbiamo riaprire la questione voto o astensione, please, usare forum interno.

Grazie.
No Ship
#189 No Ship 2019-03-16 07:17
Fermi tutti!! Ma non ci siamo accorti di niente?!! CI hanno portato a dibattere se vaccinare (e i motivi sono mille...) o non vaccinare (anche qui' i motivi sono mille...). IL PROBLEMA è uno solo: l'Ordine Nazionale dei Biologi e Corvelva, hanno reso pubblico (sono stati in sala stampa a Montecitorio), uno studio sulla composizione dei vaccini che documenta la presenza di sostanze PERICOLOSE come DISERBANTI, VIAGRA, ecc. ecc. Il giorno dopo LORO hanno risposto cominciando la campagna pro vaccini che CI ha portato a discutere sul SI o NO! Ma la VERA risposta che dobbiamo pretendere TUTTI ( pro' e contro) da queste merde è CHE CAZZO C'È DENTRO i vaccini!!!! Lo Stato ce lo deve dire invece di continuare a metterci gli uni contro gli altri, per mezzo di un'informazione SERVILE e di REGIME!!!!!
ARULA
#190 ARULA 2019-03-16 08:09
@150 Azrael66
Quoto.
BELLINI
#191 BELLINI 2019-03-16 08:20
La strage in Nuova Zelanda è avvenuta in diretta Facebook.
Dopo Boeing, si preparano a distruggere Facebook
Avanti un altro
Ricordati che devi morire, caro impero americano
notomb
#192 notomb 2019-03-16 08:21
Citazione:
tutte ste persone che non vedono l'ora di farsi 10 o più vaccini ( tutti quelli che non esistevno 40 anni fa ) le conosci solo tu
Anche io conosco solo quelle persone, colleghi di lavoro, parenti, conoscenti. Se non vivete in un limbo provate a fare un breve sondaggio e vedrete. La cosa buffa è che i più accaniti sostenitori (l'ho scritto già in tempi non sospetti) sono proprio i "nuovi" elettori dei 5s :hammer:
gato
#193 gato 2019-03-16 08:37
Devo riconoscere che per una volta ho votato anch'io i 5 Stele, nonostante avevo già capito che sono dei voltagabbana, e dei cialtroni. Vista la concorrenza ho votato il meno peggio (non si dovrebbe fare mai)nella speranza che tolgono la legge Lorenzin. Visto che anche su questo hanno cambiato e dicono che vogliono introdurre “l’obbligo flessibile” (chi ha inventato il termine è un genio della comunicazione), ci sarà da combattere individualmente contro questa legge. Ho un bimbo di 9 anni non vaccinato. Come tutti sono stato chiamato alla ASL per le vaccinazioni. Sono stato a 2 colloqui insieme a mia moglie, e ho avuto uno scambio di lettere (la ASL lettera raccomandata e mail, io le risposte solo via mail). Ai miei dubbi non ho avuto risposte. Anzi nelle risposte delle aberrazioni incredibili. Per esempio il medico mi chiedeva con quale competenza io giudico valido uno studio. La mia risposta è stata con la competenza di chi deve firmare un consenso informato. Al quale mi ha risposto che non c’è bisogno di firmare il consenso informato, dato che la legge prevede l’obbligatorietà dei vaccini. E tante altre cose.
Ho archiviato tutto e quando mi verrà la sanzione dal ASL farò opposizione. So che mi costerà anche 10 volte più della sanzione, ma se lo facessero tutti quelli a cui arriva la sanzione, ci sarà qualche giudice che chiederà il parere sulla costituzionalità della legge. Purtroppo ci sarà da combattere duramente. Ma solo in questa maniera si può cambiare. I partiti politici sono tutti dei venduti. E i 5 stelle sono i peggiori perché gridano ai 4 venti la loro onestà. E con la nuova legge vogliono peggiorare la situazione con i vaccini. Lo sanno che non possono introdurre un obbligo vero e proprio e allora fanno dei ricatti (come la legge Lorenzin). Se non si inizia adesso a combattere contro queste imposizioni, i danni saranno incalcolabili.
Satirus
#194 Satirus 2019-03-16 08:57
Il punto è che la Grillo aveva davvero la volontà di eliminare l'obbligo, poi ha avuto le carte dell'accordo Imperiale e recedere da tali accordi è quasi impossibile, l'unico modo per poter recedere è offrire alla protetta dell'Impero (Glaxo) gli stessi introiti e la stessa libertà di sperimentazione. Idee per la Signora Ministro, si potrebbe barattare l'accordo con: stessi volumi di acquisto, avvisandoli sotto banco (con i nostri super agenti segreti) che dovranno consegnare solo fiale di soluzione fisiologica, da stoccare in magazzino per le emergenze sanitarie perdendole poi insieme alle foto originali della luna ed il progetto Apollo; Promettere una capillare campagna pubblicitaria per la vaccinazione volontaria. Permettere sperimentazioni ad libitum sui debunkers e pro vax. Acquisti vari di medicine da donare a qualche stato del terzo mondo ... etc. etc. Acquisti massivi di acido ascorbico (di origine naturale) da donare a tutti gli italiani.
Sertes
#195 Sertes 2019-03-16 08:59
Citazione:
dicono che vogliono introdurre “l’obbligo flessibile” (chi ha inventato il termine è un genio della comunicazione)
obbligo flessibile: se almeno il 95% di genitori-telespettatori si fa infinocchiare e vaccina i figli volontariamente a dispetto dell'utilità zero e del rischio non zero, allora in quel caso il restante 5% di genitori informati puó evitare l'obbligo.

Survival of the fittest: in piena logica massonica l'ignoranza é una colpa e una debolezza, e per i deboli non c'è alcuna pietà.
fefochip
#196 fefochip 2019-03-16 09:18
#155 redazione
Citazione:
Forse abbiamo ancora qualche speranza (NONOSTANTE i 5 stelle).
ho la limpida sensazione che al netto delle dichiarazioni in realtà salvini
stia solo facendo propaganda per accaparrarsi voti
in pratica sta facendo fare il lavoro sporco ai 5stelle e raccoglie i voti che puo dei freevax che non sanno a che santo votarsi
ItalHik
#197 ItalHik 2019-03-16 09:32
Se ci sono leggi capestro alle quali i nuovi venuti non potrebbero sottrarsi (mi viene da ridere ma facciamo finta di crederci)... si possono sempre prendere provvedimenti contro tali leggi, per minimizzarne o sospenderne gli effetti... quando ha fatto comodo lo stato non ha avuto alcun problema ad applicare la retroattività (come di fatto avviene quando da un giorno all'altro si variano tassi d'interesse su titoli di stato o si posticipano età di pensionamento)...
.
Zina
#198 Zina 2019-03-16 09:35
Una domanda farei io a questi signori: come mai prima della legge Lorenzin non c'erano tutti questi vaccini obbligatori eppure non mi ricordo ecatombi, epidemie e morti di morbillo a decine? Non esisteva nessun dibattito no vax pro vax, non sapevamo chi fosse Burioni e nessun bambino veniva discriminato. Non mi ricordo neanche genitori di immunodepressi protestare come ora (eppure gli immunodepressi ci sono sempre stati), non mi ricordo immunodepressi morti per il contagio a scuola. Insomma di punto in bianco, da un giorno all'altro, siamo stati catapultati in una sorta di mondo parallelo fatto di conflitti, odio sociale, pseudo scienziati possessori di verità assolute. È assurdo tutto questo, sembra un incubo.
ElSamueL
#199 ElSamueL 2019-03-16 10:02
Citazione:
Sono stato a 2 colloqui insieme a mia moglie, e ho avuto uno scambio di lettere (la ASL lettera raccomandata e mail, io le risposte solo via mail). Ai miei dubbi non ho avuto risposte. Anzi nelle risposte delle aberrazioni incredibili. Per esempio il medico mi chiedeva con quale competenza io giudico valido uno studio. La mia risposta è stata con la competenza di chi deve firmare un consenso informato. Al quale mi ha risposto che non c’è bisogno di firmare il consenso informato, dato che la legge prevede l’obbligatorietà dei vaccini. E tante altre cose. Ho archiviato tutto e quando mi verrà la sanzione dal ASL farò opposizione. So che mi costerà anche 10 volte più della sanzione, ma se lo facessero tutti quelli a cui arriva la sanzione, ci sarà qualche giudice che chiederà il parere sulla costituzionalità della legge.
Pazzesco... Credo che tua abbia anche il diritto di registrare la conversazione con l'asl eventualmente.. O come dice Pamio.. Portatevi 2 registratori che non si sa mai :)
notomb
#200 notomb 2019-03-16 10:05
X Zina
Facciamo quello che vogliono "loro" punto. Continuando nell'illusione di essere "liberi".
Pochi anni fà i cani sbranavano i bambini e mettevano le leggi per la museruola, ora con Brambilla e quotidiani spot nei tg se non hai un cane sei uno sfigato. Recenti studi dicono che è visto come e pari ad un figlio. Naturalmente nessuno di questi porta poi a spasso la nonna.
Pochi anni fà si andava dallo psicologo perché il figlio aveva un neo o una voglia, ora si fanno murales.
La lista è lunga e comunque già con i vecchi vaccini Grillo già ne diceva parecchie soprattutto per quello dell'epatite dove è stato condannato in 3 gradi di giudizio quel criminale di DeLorenzo. Eppure il vaccino è rimasto.
ItalHik
#201 ItalHik 2019-03-16 10:13
Una volta, quando era prerogativa di pochi, si sapeva che la crapula rincoglionisce...
Una società come quella attuale potrebbe essere facilmente convinta a fare (e farsi) qualsiasi scelleratezza :cry:
.
Cum grano salis
#202 Cum grano salis 2019-03-16 10:44
"Le donne in gravidanza alla guida, munite di certificato specialistico di 'condizioni di rischio particolari', sono esentate dal mettere la cintura di sicurezza in auto, mentre prima vi era solo la raccomandazione alla massima cautela fino al divieto assoluto di guida per tutelare loro ma soprattutto il feto, che non aveva la possibilità di difendersi da solo.

Fortunatamente, grazie all'introduzione dell'obbligo di indossare la cintura e le multe salate, è stata raggiunta l'agognata immunità di gregge del 95%. Il gregge, sì. Non avete mai visto le macchine in coda, uno che scappa di qua e l'altro che scappa di là?
È stato dimostrato, infatti, che anche le guida-represse di un tempo ora possono circolare tranquillamente anche senza cintura : in caso d'incidente con altri autisti immuno-cinturati, sono infatti ridotte al minimo le possibilità che questi ultimi possano essere proiettati in volo verso la gestante. Altri eventuali danni non correlati all'uso della cintura, semplicemente non esistono. Non lo dico io, lo dicono cinturologi di fama mondiale, assolutamente indipendenti dalle case produttrici di cinture.

È assurdo pensare che la stessa gestante, priva di qualunque protezione, possa essere a sua volta un pericolo per gli altri che incrocia per strada come invece lo sono di sicuro i normali autisti che trasgrediscono all'obbligo e che vanno invece costretti con la forza : la gestante, infatti, non farebbe mai del male al suo bambino mettendo gli altri in pericolo, mentre chi non indossa la cintura è di sicuro una minaccia per chi la indossa, non è ovvio?

Sembra paradossale ma è così.
Non fate domande! E che è, non vi fidate? "

Firmato :
Futura Puerpera
Ministro della dolce attesa
Cum grano salis
#203 Cum grano salis 2019-03-16 15:15
E lo sapevo io che se scrivevo certe cose sui vaccini, poi si "rompeva" magicamente il sito.

Me lo aspettavo che finiva così... :hammer:

Ma io sono riuscito, l'unico, a postare lo stesso, tié !! :perculante:
:-D
Cum grano salis
#204 Cum grano salis 2019-03-16 15:36
:perculante: :perculante: :perculante:

Ridi, ridi....ride bene chi ride ultimo! :-D
redribbon
#205 redribbon 2019-03-16 18:01
Citazione:
#186 Zina
Fedriga della lega ricoverato in ospedale con la varicella e Burioni festeggia
Ha poco da festeggiare, perché se Fedriga avesse preso la varicella da bambino ora assai difficilmente si sarebbe ammalato.

“Prima del programma di vaccinazione universale per la varicella, il 95% degli adulti ha avuto la varicella in modo naturale (di solito da bambini in età scolare). Questi casi erano di solito benigni e hanno sviluppato immunità naturale a lungo termine.
Questa alta percentuale di individui che hanno sviluppato una immunità naturale a lungo termine è stata compromessa dalla vaccinazione di massa somministrata ai bambini che prevede al massimo una presunta immunita' temporanea il 70%, e di durata sconosciuta, spostando la varicella ad una popolazione adulta più vulnerabile in cui la varicella, porta 20 volte in più il rischio di decesso e 15 volte in più il rischio di ospedalizzazione rispetto ai bambini. Aggiungete a tutto ciò gli effetti negativi sia della varicella zoster e dei vaccini, nonche' il potenziale di aumento del rischio di herpes zoster nei prossimi 30 – 50 anni nella popolazione adulta“.


VARICELLA: VACCINO PERDE EFFICACIA - E' l'allarme lancialo da uno studio negli Usa.
L'efficacia del vaccino contro la varicella svanisce con il tempo, e' l'allarme lanciato da uno studio negli Stati Uniti.
La ricerca, condotta dai Centers for Disease Control federali, rileva che con meno casi naturali di varicella in circolazione a livello infantile, i bimbi non vaccinati e quelli che hanno ricevuto solo una dose del vaccino rischiano di ammalarsi più avanti nella vita quando il rischio di morte e' di 20 volte maggiore rispetto a una varicella presa da bimbo.
Fonte: Ansa -New York, 15 Mar 2007


www.mednat.org/vaccini/varicella_vaccino.htm
Azrael66
#206 Azrael66 2019-03-16 19:45
#151 f_z
Citazione:
Non sembrano tanti quelli che si rendono conto di quanto devastante sia questo progetto criminale.
Infatti, a molti potrà sembrare un film di fanta-horror le ricamature che ci faccio sopra, ma l'amaro sapore che lascia in bocca la turpe pratica della vaccinazione alias l'avvelenamento del corpo e dello “spirito”, ha i neri connotati di un qualcosa di sinistramento diabolico, ed i contributi che sono seguiti a proposito dell'affermazione di Steiner me ne danno la conferma.

#159 notomb
Citazione:
Dal canto mio ho chiuso proprio ieri sera ad una cena tra parenti stretti, una decina da 23 a 58 anni. Era un "uno contro tutti"
Getto la spugna. Dati, ragionamento, logica etc. non servono a niente. Sono già "oltre"
Identica situazione, in questo caso un vecchio amico siciliano mi dirrebbe “niente ci fai”...
Calipro
#207 Calipro 2019-03-16 19:53
#155 redazione

Come ho sempre detto, un conto è per i bambini un altro è per gli adulti.
Si sono informati e incazzati perché si tratta delle loro chiappe. Finché si trattava di quelle dei figli la cosa era diversa.

Conta in rete quanti dicono "i miei figli non li vaccinerete mai!" e confronta con quanti dicono "non mi vaccinerete mai!". Le cifre sono diverse.

I followers di Burioni, lo sono adesso perché tocca ai figli e quella dei vaccini sugli adulti è ancora una proposta. Quando si comincerà a fare sul serio le cose cambieranno.
Sempre che siano veri, perché a certi livelli è anche facile comprare followers fittizzi.

Inoltre ad oggi non è ancora successo che un adulto perda il posto di lavoro a causa di reazioni avverse da vaccini obbligatori.
Se diventa continuamente malaticcio chi porta(va) a casa i soldi in famiglia sono cazzi, altro che "sperare che non capiti nulla" pur di sbolognare i figli all'asilo.
gato
#208 gato 2019-03-17 00:28
@#199 ElSamueL
La cosa bella nel aver a che fare con dei "venduti" è che non sono molto intelligenti, perché se lo fossero non si venderebbero per cosi poco. Pensa che non mi sono neanche dovuto sforzare di registrare niente, perché quasi tutto quello che ho scritto mi è arrivato o con la raccomandata o via mail. E non ho scritto tutte le castronerieche mi hanno scritto.
Nomit
#209 Nomit 2019-03-17 09:05
obbligo flessibile: vi obbligo a lavarmi la macchina, ma quando l'avete pulita non siete più obbligati fino a quando si sporcherà di nuovo, perché sono democratico

Alla fine si sta attuando il piano di Renzi: distruggere il M5S col tema dei vaccini. Spero che tutta questa storia alla fine si riveli solo una manovra per liberarsi dei cinquestelle e che non ci sia nessun reale piano di coercizione.
Signore di Gibelletto
#210 Signore di Gibelletto 2019-03-17 11:11
Ciò che, almeno a me, risulta poco comprensibile, è questa caparbia volontà di autodistruggersi da parte della Direzione Politica del Movimento 5 Stelle, rinnegando molte delle tematiche che ne hanno decretato il successo. Non possono seriamente ritenere che tutti i voti che sono stati dati al Movimento, fra cui anche il mio, siano per il reddito di cittadinanza.
Non possono seriamente ritenere che adeguarsi ai dettami del "Corriere Serale" o dei Telegiornalisti arcoriani, sia una gran buona idea.
Personalmente disprezzo qualsiasi tipo di informazione provenga dallo psicopatico di Arcore, perché comprendo bene a cosa mirano i suoi mercenari. Gli interessi dello psicopatico di Arcore, ciò su cui se ritorna al potere può guadagnare, si può agevolmente ipotizzare siano gli appalti inerenti le "grandi opere", del tipo Tav, terzi, quarti, quinti e sestupli valichi, cemento a iosa tra mantova-cremona, Mose, aeroporti, e chi più ne ha più ne metta (a lui e ai suoi accoliti interessano gli appalti adesso, iniziare subito, poi tanto nessuno, una volta che ste ciofeche di opere si dimostreranno come è successo sinora nel 90% dei casi economicamente fallimentari, andrà a chiedergli il conto) mentre il resto dell'Italia crolla, ma a lui e ai suoi accoliti non frega niente, sono le politiche sanitarie, sono i suoi amichetti europei (la lezione ormai l'ha capita il nostro). Gli interessi del Partito Demenziale ho l'impressione siano più o meno gli stessi, con particolare propensione di questi ultimi per i giochetti bancari .
Ciononostante, pur accorgendomi di ciò,un tempo avevo qualche dubbio a paragonare Forza Arcore ed il Partito Demenziale, a strutture criminali tout court, perché mancava loro la struttura propriamente adibita all'eliminazione fisica degli avversari o comunque delle persone scomode. Pare però, almeno a vedere il caso del "manager volante" Rossi, e della povera modella Fadil, uccisa "con sostanze radioattive non reperibili in commercio", certuni abbiano provveduto..
Ecco, al pensiero che costoro possano ritornare al potere in Italionia, sinceramente mi tremano le gambe..
Cum grano salis
#211 Cum grano salis 2019-03-17 12:51
#206 Azrael66
Ho cominciato a valutare il discorso vaccini dal punto di vista spirituale nel momento in cui, a fronte della difficoltà di trovarci dentro una pistola fumante definitiva nonostante Montanari & co., mi è balzata all'occhio la varietà e tipologia della casistica di eventi avversi ed effetti collaterali.

Anche il discorso del 'nervosismo' del bambino post vaccinazione mi ha sempre lasciato interdetto : ma perché succede, cosa c'entra, ci può essere solo una spiegazione organica?

Perché, a parità di sostanze iniettate, si passa dall'acqua se non fresca diciamo tiepida, alla tragedia?

Tantissime medicine e bugiardini fitti fitti che tutti ignorano, per dire Tachipirina, Oki o Voltaren come le patatine alle feste se serve, sostanze ed eccipienti di tutti i tipi, eppure certe dinamiche 'strane', parlo da non esperto ovviamente, mi sembrava di vederle solo in questo specifico settore.

Questo insieme di cose peculiari mi hanno indotto a pensare che, se non si riusciva chiaramente a capirci qualcosa di univoco, un nesso ricorrente tra causa ed effetto, al di là di tutte le criticità che conoscete, allora forse ci stava un parametro nascosto che ogni volta scombinava le carte in tavola.

Anni fa avevo fatto per un'amica con problemi vari e seri una lunga ricerca sull'amalgama usata in odontoiatria e mi ero imbattuto in un simile ginepraio, ma il mercurio lì c'è, si sa già che c'è, e questo dato mi ha portato a fare un lungo giro fra testimonianze varie e documentazioni (come si sta facendo per i vaccini), ma avevo in testa sempre e solo il mercurio.
Il mistero del 'a me no e a te invece sì' era rimasto tale, perché sul fatto che il mercurio sia molto tossico per tutti non si discute.

A me sembra che vedendo ora il problema vaccinale anche da un altro punto di vista, certi pezzi inspiegabili del puzzle organico che ognuno di noi è, cominciano ad avere una cornice intorno che li contiene tutti e pian piano comincia a vedersi l'immagine nascosta, il quadro complessivo nel suo insieme, frammentato da vicino ma ordinato e coerente se visto da lontano.
Cum grano salis
#212 Cum grano salis 2019-03-17 20:23
OT, ma se non lo posto qui poi non si capisce il senso. Non è breve, se non vi va, ignorate pure.

Per chi fosse curioso sui due teschi che ho postato per scherzare sul guasto (poi scoperto essere manutenzione) al sito, vi racconto un po' da dove vengono.

Avevo segnalato tempo fa in un commento
luogocomune.net/.../...
un'interessante conferenza di Malanga sulla Piramide di Cheope (vi consiglio di nuovo di vederla se va la siete persa, come la successiva che sto per dirvi)

Recentemente è stato pubblicato un altro ottimo contributo, 'La piramide di Cheope: approfondimenti' :


In una precedente conferenza, 'Il chiodo nel muro' :

(per chi volesse restare di stucco su certe robe che si leggono in giro, qui un mio lungo commento, in evidenza, ad vero genio testa piatta asfaltata con la livella laser tinyurl.com/yxlocssw )
sono rimasto allibito, considerando la sua notevole intelligenza ed arguzia, di come nella parte iniziale (al min. 12:50, e a 49:20) Malanga parlasse in certi termini (come un terrapiattola che si beve tutto) della ISS, parlando di chroma key, silicone, e cavi di sospensione ecc. su migliaia di ore di filmati e live, parlando di scomparsa 'sfumata' degli astronauti uscendo dai portelli ignorando i più comuni e banali artefatti della compressione video, ed ignorando i filmati tipo questo che dovrebbero eliminare i dubbi anche dei meno esperti :


Inoltre nella conferenza sulla Piramide non mi capacitavo di come mostrasse la foto della riproduzione moderna di un'incensiera (il famoso disco di scisto), in cui si vedono tracce circolari di lavorazione a macchina al min. 1:46:37 commentandola come fosse ripresa nel museo mentre invece si vede un tavolo, una sedia ed il bordo di una recinzione da giardino, ed infatti è stata stampata in 3D (se posso, controllo il pelo, ma questo era un toupet :-D ; i dettagli li trovate lì in un mio commento).
All'inizio mi son detto che poteva essere una distrazione, nel commentarla o nell'averla inserita.
Ma sommando tutto, mi sono fatto persuaso come Montalbano che non fosse solo una normale distrazione, perché va bene per il disco di scisto, ma per la ISS era chiaro che non poteva essere stata solo una svista così clamorosa, con migliaia di documenti filmati per lo meno, volendo trascurare tutto il resto.

Per cui, quando ho visto 'La piramide di Cheope: approfondimenti' e sono apparsi quei due teschi mi son detto : eccallà !
Faccio quindi una ricerca in rete e trovo subito questo :
bufalepertuttiigusti.altervista.org/bufala-trovato-teschio-alieno-danimarca-racconto-shock/
e dico "Cazzarola! ha beccato la bufala!"
andando a ritroso, all'interno c'è un link che rimanda a :
misterorisolto.wordpress.com/tag/danimarca/
e poi :
globalwarming-arclein.blogspot.com/2010/11/sealand-skull-update.html
ed infine all'origine di tutto :
www.unexplained-mysteries.com/column.php?id=189988
ma il vero debunking si trova nei commenti :
unexplained-mysteries.com/.../...
per chi avesse la fantasia di leggerli tutti.

Versione Bignami : molto, molto probabilmente è un fake, al massimo un modello di fantasia a fini didattico-veterinari e Malanga non ha fatto quel che ho fatto io, presentandoli per veri.

Mi dovrei proporre come beta tester delle conferenze :hammer:
Azrael66
#213 Azrael66 2019-03-17 20:55
#211 #212 Cum grano salis
Ti apprezzo per come scrivi e per i tuoi ragionamenti; hai associato le iniezioni vaccinali con il blocco dell'evoluzione spirituale, aggiungo che molti virus non hanno una natura umana, sono esogeni e creati a bella posta per favorire l'aggancio di creature extra e paradimensionali, come funziona tutto ciò è compito tuo scoprirlo, e se lo capirai terrai la bocca chiusa, ma se continui a seguire Malanga e la sua psicosetta finirai fuori strada non solo in questo campo ma in tutto il resto.
Le sue pratiche negromantiche hanno distrutto dozzine di persone fiaccandole dal punto di vista energetico, psichico e spirituale, diffido di tutto ciò che esce dalla sua bocca o da quella dei suoi seguaci, non leggo né sento più da parecchi anni tutto ciò che egli produce traendone solo benefici, un consiglio che mi sento di rivolgere anche a te ;)
Maurizio Antolini
#214 Maurizio Antolini 2019-03-17 21:07
#213 Azrael66
Citazione:
ma se continui a seguire Malanga e la sua psicosetta finirai fuori strada non solo in questo campo ma in tutto il resto. Le sue pratiche negromantiche hanno distrutto dozzine di persone fiaccandole dal punto di vista energetico, psichico e spirituale, diffido di tutto ciò che esce dalla sua bocca o da quella dei suoi seguaci, non leggo né sento più da parecchi anni tutto ciò che egli produce traendone solo benefici, un consiglio che mi sento di rivolgere anche a te ;)
M sento di condividere cio' che dici, io sono una persona pragmatica, e ritengo di avere una cultura adeguata, Malanga e' un docente della cattedra di chimica a Pisa, non e' l'ultimo arrivato, alcune delle cose che afferma sono per quanto mi riguarda condivisibili, se non fosse che per il resto afferma e pretende di dimostrare cose, a mio giudizio che soltanto i suoi esperimenti potrebbero convalidare ed e' proprio questo il punto, qui c'e' il margine oltre il quale non mi sento piu' di seguirlo, tenendo presente inoltre il fatto che le sue affermazioni vanno per me troppo oltre la semplice umana comprensione, sembra piu' un atto di fede.
Inoltre mi danno un profondo senso d'inquietudine, se poi aggiungiamo che, come tu affermi ci sono state persone che hanno subito danni gravi il quadro e' completo.
Azrael66
#215 Azrael66 2019-03-18 11:25
#214 Maurizio Antolini

La situazione è peggiore di quello che tu e qualsiasi altro possiate immaginare, ma molto, molto peggio.
Siamo in un campo, quello delle “abduction aliene”, nel quale è impossibile portare prove tangibili per cui se non si è interessati dal fenomeno, si è ipnologi o solerti ricercatori, ci si può credere solo come atto fideistico.
Ho ricoperto tutti e tre i ruoli (“addotto”, ipnologo e ricercatore), incontrato almeno ben oltre cento persone coinvolte nella fenomenologia, gira di tutto compreso biechi personaggi alla ricerca dell'addotta da scoparsi quando è sotto ipnosi...però questo atto per qaunto deprecabile ed ignominioso è il meno peggio che possa capitare alle povere sventurate.
Concludo affermando che di tutto il materiale prodotto c'è ben poco da salvare, il metodo denominato Simbad è uno di questi, ma quello vecchio però, la prima edizione, tralasciando la faccenda alieni che è dir poco fuorviante ma soprattutto pericolosa, è un ottimo sistema di introspezione.
Non lasciate mai che nessuno vi ipnotizzi.
Fine delle trasmissioni.
Maurizio Antolini
#216 Maurizio Antolini 2019-03-18 12:31
#215 Azrael66
Citazione:
Siamo in un campo, quello delle “abduction aliene”, nel quale è impossibile portare prove tangibili per cui se non si è interessati dal fenomeno, si è ipnologi o solerti ricercatori, ci si può credere solo come atto fideistico.
Ed e' proprio cio' che ho affermato nel mio commento precedente: "tenendo presente inoltre il fatto che le sue affermazioni vanno per me troppo oltre la semplice umana comprensione, sembra piu' un atto di fede.".
Quello che dici e' inquietante, cioe' tu affermi che la cosa migliore che possa capitare sia quella di subire una violenza? Bisognerebbe fare una ricerca per vedere se queste presunte "abduction" coinvolgano piu' femminucce che maschietti, questo gia' ci potrebbe dare delle risposte.
Riguardo all'ipnosi concordo con te, soltanto nel caso di extrema ratio per patologie gravi, naturalmente da professionisti specializzati (Psichiatri), e sotto stretta sorveglianza di terze parti.
Cum grano salis
#217 Cum grano salis 2019-03-18 16:44
Ormai il thread ha finito il suo ciclo di vita, non dovrei dar fastidio a nessuno, ma vorrei rispondere in OT prima di chiudere, perché ritengo si parli di cose davvero molto importanti.

#213 Azrael66

Innazitutto grazie per la stima, fa sempre piacere sapere di non scrivere invano ed essere apprezzati da qualcuno che ne capisce dell'argomento :-)
Come hai visto da quel che ho scritto, metto costantemente sotto esame quel che dice Malanga e per alcune cose mi lascia basito adesso come fu allora. Solo che allora non ne sapevo abbastanza per dire anche la mia, non avevo altre fonti. Chi parlava di rapimenti alieni veniva schernito a prescindere, e lo è tuttora. Figuriamoci il resto!

Però seguo tante cose diverse, non posso mai sapere cosa esce fuori e da chi ; se non una cosa nuova può essere anche solo uno spunto per qualcos'altro con cui unire i puntini (o tentare di farlo, almeno), siamo così indietro in certi campi che non posso rischiare di perdermi qualche piccolo pezzettino che magari mi blocca da un'altra parte, dove qualcun altro si è fermato o non ha capito. Nel fare la ricerca su quei due teschi, ad esempio, mi sono imbattuto in questa bella lista di capoccioni da tenere pronta per i malcapitati che mi dovessero suonare la Domenica mattina per parlarmi di Adamo ed Eva : sai che belle risate!
el-libertario.webnode.es/calaveras-extra%C3%B1as/
Stai sicuro che il mio campanello lo mettono in black list perenne :hammer:

C'è stato un periodo che sì, certamente Malanga l'ho seguito molto, ne ho già scritto e forse mi hai già risposto tu stesso al riguardo, ma c'è da dire che era assolutamente tutto nuovo, era inevitabile per me e di sicuro lo era ancor di più per una massa, a me ignota ma evidentemente numerosa, silente ma sofferente, che era dentro il problema o era convinta di esserlo, e che fino ad allora non ne poteva parlare con nessuno.

Si è aperto, improvvisamente, uno squarcio nella diga, e come va a finire in questi casi poi lo si scopre solo vivendo, al ritiro delle acque in piena. Però man mano che assimilavo le cose e leggevo nei forum, mi sono distaccato totalmente e poi ho mollato per anni, certi metodi non mi hanno convinto fino in fondo, notavo delle criticità serie in diverse assunzioni fatte e date per certe senza fornire molti dati convincenti a riguardo, ed effettivamente più di qualcuno ci ha perso la bussola.
Ho cercato altre strade per colmare queste lacune, sia nel solco già tracciato da lui, che consideravo comunque interessante, ma anche no.
Ritengo che ascoltare senza pendere dalle labbra non faccia male di sicuro a nessuno (che sia consapevole di farlo!) ; ora anch'io ne so molto di più, ma vuoi perché ormai se l'è capita pure lui o vuoi che avrà avuto i suoi casini, bene o male adesso parla anche d'altro (sulla Piramide è stato veramente geniale, non ho mai sentito un punto di vista del genere, benché ancora incompleto). Non ascoltare quelle conferenze di cui sopra trovo sia un grande torto verso se stessi.

D'altro canto però, capisco anche che la ricerca di frontiera ha i suoi inevitabili effetti collaterali, sarei molto stupito semmai del contrario, vorrebbe dire non fare errori o non sottovalutare mai i rischi, sempre che vengano percepiti come tali. Se niente va storto (Apollo 1 docet, Apollo 11 ? chissà) c'è anche forse più il rischio che ci sia puzza di bruciato, di poco genuino. Come per la piramide : i romani son partiti da migliaia di piccoli ponti e poi, a furia di errori, crolli ed incidenti, sono arrivati a fare grandi ponti e acquedotti che stanno ancora in piedi ; di contro, un'enorme piramide di milioni di blocchi di pietra pesantissima sbuca improvvisamente nella storia egizia praticamente dal nulla e non ha più eguali dopo, né in dimensione e né in precisione di lavorazione degli interni. Ecco, questo mi puzza di bruciato, infatti si discute da decenni dei misteri della piramide, mica di quelli dei ponti dei romani.
Cum grano salis
#218 Cum grano salis 2019-03-18 16:45
#215 Azrael66

Ho voluto dare una breve un'occhiata a chi ci ha perso addirittura le penne nelle sue ricerche di frontiera, per il bene di tutti noi, e forse senza neanche sapere che lo sarebbe stato, in un giorno lontano :
www.quotidianpost.it/.../
www.ultimavoce.it/scienziati-morti-le-scoperte/
thenexttech.startupitalia.eu/.../
a chi non è andata bene con Malanga poteva pure andargli peggio con un TSO, prima o poi, o psicofarmaci a vita. Ad altri è andata invece molto meglio. Chi ne ha solo letto e sentito, ne ha avuto solo da guadagnarci, secondo me.
Non posso giudicare i suoi risultati sul campo, non posso sapere se qualcuno ci ha messo eventualmente del suo (da una parte o dall'altra) per far andare male le cose, però penso di potergli concedere tranquillamente il coraggio e la buona fede, uno spirito di servizio ed una pazienza fuori dal comune. Le persone lo cercavano incessantemente, non era lui ad andarli a cercare.
Io avrei mandato tutti a quel paese molto prima di lui, se è per questo :-D

Comunque, quel che ho scritto sopra, nel post, sarà oggetto di un commento sotto al relativo video, e si aggiungerà ad altre critiche costruttive (almeno spero per lui) che ho già postato, perché ci sono fin troppi commenti di gente osannante che si beve tutto (la setta di cui parli e forse anche di più) e tanti altri che invece buttano via il bambino con l'acqua sporca, quando invece non dovrebbero (è gente che se gli dici che il vaccino forse è un'arma (anche) spirituale, prima ti guarda male e poi ti dice che sei pazzo, e li abbiamo persi nella lotta).
Insomma, c'è chi mangia tutto salato e ha ritenzione idrica e pressione alta, e chi mangia solo insipido ed ignorando la pompa sodio-potassio sbaglia pure la dieta : il mio nick descrive appieno i miei gusti in fatto di sapidità ed equilibri elettrolitici :hammer:

Citazione:
hai associato le iniezioni vaccinali con il blocco dell'evoluzione spirituale
Ti dirò....tranne qualche lettura in tempi remoti di Steiner, che abbiamo visto in stralci, non ho più incrociato il discorso finché il problema vaccini non è diventato tale, e l'avevo pure quasi dimenticato fra le mille altre cose che mentre si leggono lasciano il tempo che trovano...vai a sapere se hanno un senso o no, è come metter fieno in cascina per i tempi duri. Però, una volta scoppiata questa corsa frenetica ed improvvisa (e come dicevo per Malanga io ascolto un po' tutti quelli che mi capitano a tiro), ho unito puntini distanti nel tempo, l'esperienza inconcludente già fatta sull'amalgama, e mi sono fatto le domande che postavo sopra, perché davvero troppe cose sono strane finché non le si inquadra, a mio avviso, anche da un punto di vista spirituale. Non posso certamente escludere che ci sia pure dell'altro, a questo punto.

Citazione:
aggiungo che molti virus non hanno una natura umana, sono esogeni e creati a bella posta per favorire l'aggancio di creature extra e paradimensionali
Ecco, di questo ad esempio non ho particolari riscontri che non siano qualche teoria sulla diffusione di certe epidemie improvvise di peste, colera o qualcos'altro, che normalmente vengono spiegate con dinamiche abbastanza semplici ma plausibili. Idem per l'ebola o per l'HIV, sempre che quest'ultimo esista oltre ogni ragionevole dubbio, a quanto pare forse no, o forse anche qui c'è un pezzo mancante, se no non se ne parlerebbe così a lungo se tutti i conti tornassero come mille altri virus.
Se hai qualche dritta verso dove guardare, non vedo l'ora di ascoltarti, dovrei colmare questa lacuna.
La cosa ha indubbiamente un senso, nel piano generale, e niente che ne impedisca l'attuazione pratica.

Citazione:
come funziona tutto ciò è compito tuo scoprirlo, e se lo capirai terrai la bocca chiusa
Certamente mi piacerebbe scoprirlo e mi piacerebbe pure ricevere molto aiuto, però il mio obiettivo finale è quello di condividere il più possibile con tutti. Sto meditando di aprire un thread più generico ma puramente informativo, senza dibattito se non su un altro thread affiancato. Gli eventi stanno prendendo una brutta piega, ho una certa ed inaspettata premura. Per cui mi incuriosisce quel che dici sul tenere la bocca chiusa : cosa mi sfugge o che intendi dire? Parli di rischio mio personale, o generale o cosa? Come dicevo, ogni aiuto è ben accetto, a cominciare dal tuo, se aprirò il thread sei invitato ufficialmente!

Edit : sto leggendo ora, un attimo prima di postare, quello che hai ulteriormente scritto, ed è evidente che in questo settore particolare ne sai molto più di me. Addirittura addotto! Se lo dici con certezza non ho dubbi, chissà quante stranezze avresti da raccontare, a cominciare da fenomeni elettrici inconsueti o episodi singolari. Capisco allora molto meglio il senso degli avvertimenti che mi hai dato, e ti posso tranquillizzare su tutta la linea, cerco di fare ricerca assolutamente pura e distaccata ; se ho corso inconsapevolmente il rischio di rimanerci invischiato, in questa o in altre cose, lo è stato ormai anni fa, da più giovane ed illuso di belle speranze, ora sono un quarantenne disilluso con gli anticorpi ben svegli che attaccano a prescindere tutto ciò che si muove, dentro e fuori, prima ancora di chiedere chi è :-D

I metodi di auto aiuto e certe tecniche più meccaniche che ragionate, più da fare che da capire, sono proprio il nocciolo di quella che allora fu la mia perplessità maggiore. Non ero e non sono affatto d'accordo che chiunque possa applicare queste tecniche in autonomia, e tutto si risolve da solo. Credo sia indispensabile innanzitutto capire! E non tutti capiscono allo stesso modo, molte volte c'è bisogno di qualcuno che spieghi o almeno che ti accompagni. La teoria è giusta ma è fatta di principi e semplificazioni, la pratica è sempre un'altra cosa. Ha sposato l'idea (corretta, certamente) che ci si debba aiutare da soli, ma l'ha fatto diventare un dogma, escludendo a priori e con una certa arroganza (solo io sono bravo) e presunzione (solo io ho ragione) che ci potessero essere anche altre vie, dopo aver sbandierato per anni che ognuno può creare il suo percorso, e che ci sono infiniti modi per andare da A a B e ciò che contava era arrivare tutti prima o poi a B, ma chi non segue il suo però sbaglia per certo. E se ci si perde nel percorso? Vabbè. Ma fin qui, ci può anche stare. Quel che non sopporto proprio è la denigrazione e lo sfottò con sorrisini beffardi del percorso e delle scelte degli altri, malcelando un tono di compiacimento verso se stesso ed i propri accoliti, il tutto immerso in un brodo di giuggiole di quanto meno dubbia umiltà fatta di "magari mi sbaglio, però" e di "potrei avere torto, però", quando invece non credo lo pensi affatto.

Detto questo, è pur sempre umano come me, ha difetti e pregi come me, ma riconosco sicuramente certe qualità ben superiori alle mie, come scrivevo sopra.
Lo "maneggio" con cura come si fa con le cose buone a piccole dosi, da assumere con cautela a dosi medie e che son pericolose alle alte, fino ad essere potenzialmente mortali nel sovradosaggio. Tipo il Sole : vitamina D->abbronzatura->scottatura->melanoma.
Ma che sia stato una luce nel buio assoluto non lo metto in dubbio.
Cum grano salis
#219 Cum grano salis 2019-03-18 16:46
#214 Maurizio Antolini

Condivido tutto quel che dici, ma sappi che il mio nick è già preso :hammer:
Tutto, dicevo, tranne l'inquietudine. Questa invece ce l'ho seriamente per le idee e le proposte di legge paventate, al cui confronto Malanga è più innocuo della soluzione fisiologica ben dosata.

Citazione:
Riguardo all'ipnosi concordo con te, soltanto nel caso di extrema ratio per patologie gravi, naturalmente da professionisti specializzati (Psichiatri), e sotto stretta sorveglianza di terze parti.
La psichiatria si è autoeletta competente per l'ipnosi, che vede come uno strumento terapeutico come un altro, farmaci compresi, quando invece lo strumento non ha nulla di terapeutico, è solo un mezzo neutro : quello che conta veramente, è quello che si trova nella testa di chi lo usa.
Non ho alcun dubbio su questo.
E certe cose le possiamo capire solo se indaghiamo in stato di trance ipnotica. E' il sesto senso che ci mancava oltre la lista dei 5.

Quanto staremmo tutti meglio se invece di aspettare l'extrema ratio evitassimo di incubare e portarci dietro un pesante fardello di pippe mentali per una vita : dietro la scusa del non sapere l'uomo nasconde la giustificazione di andare avanti, quando invece dovrebbe avere cautela ed il dubbio di fermarsi.

Certa gente andrebbe ipnotizzata da bambini, altroché! :hammer:
Proprio nel giorno in cui Cagliari e Fiorentina hanno ricordato Davide Astori...
corriere.it/.../...
Azrael66
#220 Azrael66 2019-03-18 17:45
#216 Maurizio Antolini
C'erano almeno un paio di personaggi che si prendevano queste, diciamo libertà, furono segnalati ma non vennero presi provvedimenti a riguardo e poterono quindi continuare il loro turpe raggiro.
In un'occasione vis a vis mi venne risposto: “Ebbeh che sarà mai se ogni tanto si scopa un'addotta”: capito che razza di gente girava?
A parte il fatto che una donna se ne accorge se è stata penetrata, ma ironia della sorte la conferma avvenne con uno degli strumenti creati per rivivere le abduction, chiamato le “ancore”.
Per carità vi erano e penso vi siano ancora persone animate solo da altruismo ed infervorate dallo spirito della ricerca, ma l'argomento abduction è talmente complesso e variegato che è facilissimo prendere fischi per fiaschi.
Citazione:
Riguardo all'ipnosi concordo con te, soltanto nel caso di extrema ratio per patologie gravi, naturalmente da professionisti specializzati (Psichiatri), e sotto stretta sorveglianza di terze parti.
Bravo, ci si deve tutelare in questo modo coinvolgendo un amico stretto, il/la partner ed impiegando come supporto anche la videocamera se l'ipnosi avviene faccia a faccia.

#217 Cum grano salis

Il fascino che assale il ricercatore che per la prima volta si imbatte nelle releases di Malanga è a dir poco avvincente, se poi si è interessati dalla fenomenologia è peggio di una calamita.
Mi dispiace che il vecchio e buon forum di Alienati del Gruppo Stargate sia accessibile solo in lettura per gli utenti iscritti (ora non è più possibile farlo), poiché è una preziosa miniera di informazioni, soprattutto la sezione dedicata ai sogni, è già tanto che il buon Semiasse, il webmaster di Alienati e Sentistoria, lo abbia lasciato ancora attivo.
In quel lido avresti trovato di tutto e di più; come valida alternativa c'è www.ufoforum.it/, la sezione “Abduction e fenomeni paranormali” è vastissima, devi però essere iscritto per potervi accedere.
Sei sulla buona strada e sei animato da nobili intenti, dunque buona ricerca! ;)

Questo è l'ultimo OT, giuro! :roll:
Cum grano salis
#221 Cum grano salis 2019-03-19 10:38
In quei due forum ci sguazzavo :-D perché l'argomento veniva sfiorato in mainstream se andava bene o preso in giro se andava male. Ancora oggi è così. Poi ho perso interesse sui fenomeni, anche perché poi rischiavo di vederli ovunque, come nei lampioni stradali che si spengono sia da soli ma anche no : ci butto l'occhio ogni tanto, ma non come allora :hammer:
Devi sapere però pure che nei libri delle elementari di mia madre ancora conservati, ogni immagine ritraente un qualunque tipo di rettile l'aveva ritagliata già allora da bimba, ed adesso se solo in tv si vede per un istante un serpente si toglie immediatamente gli occhiali (è molto miope) e se non si cambia subito canale va in panico. Da 0 a 1000 in un secondo.
Una volta in montagna, credo in autunno, io avrò avuto 10-12 anni o forse meno ancora, con i miei e mia sorella più piccola vicino ad un ruscello, all'improvviso sono spuntate sotto i piedi delle salamandre, ricordo come fosse ieri che erano gialle con macchie nere. Mia madre, tolti all'istante gli occhiali, si è pietrificata urlando in pieno panico. Ferma immobile e rigida, un macigno inamovibile. È stato un delirio riuscire ad andar via da lì nel bosco e tornare sulla strada.
Per una vita abbiamo cercato di capire questa fobia fortissima ricercando la causa in un qualche episodio avvenuto in precocissima età. Niente, i miei nonni e i suoi fratelli non sapevano nulla e mia madre al solo nostro parlarne si agita in maniera irrefrenabile.
Quando poi anni e anni dopo Malanga ha parlato della signora che andava in panico quando sentiva le basse vibrazioni dell'autobus che si fermava alla fermata sotto casa, mi si è aperto un mondo! Per chi fosse curioso, il suono era simile al respiro rauco, profondo e ravvicinato dei rettiliani che la rapivano fin da piccola, ma lei ovviamente non lo immaginava nemmeno.
E siccome il fenomeno come sai ha una ricorrenza familiare, mi sono posto il dubbio su di me, su mia sorella, mio zio e mia zia (mia nonna era troppo d'altri tempi, madonna di lourdes e pompei e fine dei discorsi, mutismo totale).
Concludo dicendo che riguardo all'ipnosi non ho aggiunto il fatto che la registrazione video ed audio la ritengo obbligatoria. Le mie poche esperienze dovute ad emergenze oncologiche con una parente ed un'amica in cui son stato costretto dagli eventi a tentare di fare almeno qualcosa, sono state comunque registrate in audio, pur nella fiducia reciproca. Se non altro, chi mai poteva convincerle delle cose, per loro assurde, che mi avevano detto? :hammer:
Ok, chiudo, ci becchiamo in giro a commentare i giochetti sporchi nella Matrix :-D
Un saluto anche a Maurizio !
Nomit
#222 Nomit 2019-03-19 11:37
Qualcuno conosce la posizione riguardo ai vaccini di Giulia Sarti?
Cum grano salis
#223 Cum grano salis 2019-03-19 13:28
Ciao Nomit !!
Fortuna che non siamo su lc2mars, perché se no ti avrei risposto che la sua posizione è a.... :-D

Comunque non lo so, è uno spunto molto interessante visti gli ultimi sviluppi !
Nomit
#224 Nomit 2019-03-19 14:19
#223 Cum grano salis - Citazione:
Ciao Nomit !!
Fortuna che non siamo su lc2mars, perché se no ti avrei risposto che la sua posizione è a....
se ti riferisci a posizioni di altro genere, non ho avuto occasione di visionarle :-(
toussaint
#225 toussaint 2019-03-19 14:37
@ Cum Grano Salis:
se leggi ancora questo thread, posso testimoniare sugli effetti neuropsicologici dei metalli pesanti.
Io avevo diversi amalgama dentali, finchè non li ho rimossi avevo un nervosismo inspiegabile, difficoltà di concentrazione, tendenze alle fisime, ossia ossessioni mentali e comportamenti ripetuti compulsivi oltre a una depressione continua e a una negatività attrattiva, ossia tendevo ad attirare tutte le sfighe possibili su di me.
Una volta tolte (e considera che immediatamente dopo averle tolte c'è una fase di ulteriore accumulo per dispersione accidentale del materiale durante la rimozione) sono rinato, tanto che se mi guardo indietro mi sembra che quello lì fosse un'altra persona.
Fai le tue considerazioni, io le mie le ho già tratte, ti dico solo che i metalli pesanti precipitano verso la terra, verso il basso...
Cum grano salis
#226 Cum grano salis 2019-03-20 01:18
toussaint
Mamma mia che incubo! Infatti questa mia amica faceva il giro dei vari specialisti, finché è arrivata al punto da non riuscire a stare più in piedi per strada ed in maniera improvvisa, in qualunque momento poteva quasi crollare senza preavviso, le gambe non la reggevano in piedi. Inevitabile fu anche la diagnosi onnicomprensiva di fibromialgia, ma nessuno che sapesse trovare una causa comune, ognuno vedeva il suo pezzo di malattia. Finché un giorno parlandone con me, mi si è acceso un campanello, e cioè che la causa potesse essere sistemica. Ma io non sono medico, non ne avevo assolutamente idea di nulla, delle mille cose diverse che possono causare un danno così esteso e difficilmente diagnosticabile dagli esperti. E non ascolto mai le trasmissioni che parlano di medicina o serie tv a tema perché mi mandano in paranoia da ipocondriaco, con la scusa della prevenzione poi mi vivo male pure una grigliata che sforna catene aromatiche al benzene peggio dell'Ilva :hammer:

Però....c'è sempre un però. Il caso volle che (ma poi sul 'caso' ho capito tante belle cose :-D ) c'è stata una serie tv a tema medico che mi ha preso come non mai, vista e rivista e ri-rivista. Indovina qual è? Ma chiaramente Dottor House! L'analisi differenziale e le scelte sbagliate fatte ma frutto di ragionamenti apparentemente corretti erano irresistibili per la mia mente analitica. E così quel giorno mi si è accesa una lampadina. Non che ne sapessi di medicina, ma avevo assimilato un approccio multidisciplinare alla medicina, vedevo comunque il problema da tanti fronti diversi, cioè avevo la consapevolezza che uno squilibrio minimo da una parte, poteva portare a gravi danni da tutt'altra parte perché cose che sembravano scollegate in realtà non lo erano affatto. Certamente lo sanno tutti i medici, però secondo me poi ognuno tende a cercare e a vedere ciò che conosce meglio, mentre io ero ignorante su tutto ma allenato a ragionarci su insieme ad House ed il suo gruppo.

E quindi da bravo ignorante, ho fatto un'analisi differenziale alla House, scrivendomi i vari sintomi, ma facendomi dire anche le cose più insignificanti che probabilmente i medici trascurano. Gira di qua, gira di là, il campo ha cominciato a restringersi, ma nonostante le mie domande, non si riusciva a trovare una causa precisa. Abbiamo pure eliminato il wifi per passare al cavo ed alle powerline, eliminato il router, allontanato radiosveglie dal comodino, cambiato supermercato, marca di acqua e di prodotti anche occasionali, eliminato bracciali, orologi e collane, tipi di vestiti ed accessori, me le sono pensate davvero tutte. Poi mi è venuto il flash di una puntata di House, esattamente come questo medico :
www.lastampa.it/.../pagina.html
ed ho ristretto ulteriormente il campo a qualche metallo tossico. Ma ancora non ne venivo a capo. E sai perché? Perché non sono mai stato da un dentista in vita mia! Non ne ho mai avuto bisogno, e non avevo dentro la testa proprio il concetto di amalgama. Sapevo ovviamente delle otturazioni e tutte le comuni pratiche, ma non mi sono mai domandato di che fossero fatte, non avendole mai avute. E poi si usano da anni ed anni in odontoiatria, vuoi che c'entrino qualcosa e non sono sicure? L'avrei sentito dire, no? Ed infatti leggevo in giro notizie ufficiali rassicuranti, non approfondendo per niente, ma la fonte del metallo ipotetico non si trovava.

Ma l'analisi differenziale mi portava sempre più verso il mercurio, e quindi ho chiesto se avesse otturazioni. Risposta : ne era piena, fin da bambina (dagli anni '70)! A questo punto ho affinato i termini della ricerca su Google, ed impostando diversamente le parole cercate, evitando le fonti ufficiali, ho scoperto un mondo di gente che al pari dei danni da vaccino odierni, cercava risposte e riceveva rassicurazioni sulla non tossicità della lega, senza considerare adeguatamente altri parametri come il tipo di alimentazione, il grado di acidità della saliva in presenza di altri problemi (digestivi, ecc.) ed elettrovalenza, ecc. Anche qui, quindi come per i vaccini, gente che non aveva mai avuto problemi evidenti per una vita (o li associava ad altro) e gente con casi drammatici come il tuo. Ed alla fine poi ho scoperto la puntata di Report "Il dente avvelenato" del '97, e non ho avuto più dubbi.

Insomma, l'ho mandata a Madrid dove con un centinaio di euro a seduta una dottoressa mi sembra, uno dei pochi dentisti allora, ora forse non più, aveva pure un sistema sofisticato ed accurato di isolamento del paziente ed aspirazione forzata delle polveri.

Per me ai tempi era perfettamente plausibile che il mercurio fosse la causa di tutto, ma ciò non spiega di sicuro il tuo essere una calamita di sfighe e negatività. Adesso, se ripenso a quelle testimonianze così variegate di cui non trovavo sempre un unico filo conduttore, il dubbio che ci sia anche qualcos'altro ce l'ho forte, ed appena mi capita qualcosa di esoterico che anche solo sfiori l'argomento, stai sicuro che me ne accorgo ed unisco i puntini al volo :hammer:
Cum grano salis
#227 Cum grano salis 2019-03-20 01:38
#224 Nomit
Era una battuta...non ti sei perso niente, avevo visto due o tre cose nel 2013 ma niente, assolutamente niente di che. Da far ridere rispetto ad altro che c'è su Istagram e soci.
Anzi, mi era pure dispiaciuto umanamente per lei, per come era stata triturata dai media, mi sono sentito in colpa per aver ceduto alla curiosità.
Tutto il resto che gira oggi, ho capito che sono le stesse due o tre foto o forse poco più di allora e filmati di una ragazza che neanche le somiglia, e che ha pure un vistoso tatuaggio su un braccio che lei non ha.

Il 'caso' anche qui vuole che abbia finito di vedere su Le Iene poco fa proprio un interessante servizio che svela certi retroscena che proprio non immaginavo. Non so se lo hai visto, in caso cercalo domani sul loro sito.
Non ti anticipo niente per non rovinarti la sorpresa, ma forse troverai una risposta che non c'entra con la tua domanda e che non ti aspetti, e che te ne farà fare molte altre.
Pavillion
#228 Pavillion 2019-03-20 13:40
Interessante
juss
#229 juss 2019-03-20 22:21
youtg.net/.../...

mille piani hanno.....evvai con i compaesani fino a 18 anni...ocio...nemmeno satana riesce a pensarle

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO