Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

Ascoltando Borghi e Bagnai, mi sono domandato perchè non dovrei votare un partito che candida gente come questa. Anche l'intervento di Valerio Malvezzi (min. 30) è notevole.

.

 

Aggiungi Commento   

GianRa
#1 GianRa 2018-02-20 08:55
Nonostante siano in buona fede , nessuno potrà mai impedire a Berlusconi ,con il quale la Lega di Salvini si è ignominiosamente legata , di fare l'esatto contrario di quello che questi signori si propongono.

Nella migliore delle ipotesi finiranno nell'angolo , nella peggiore Lega e PDL litigheranno causando il crollo del governo con il traditore della repubblica Mattarella che non vede l'ora di richiamare un Mario Monti qualsiasi perché "ce lo chiede l'Europa" finendo di fare il lavoro sporco.

Ecco perché non si può proprio votarli
wendellgee
#2 wendellgee 2018-02-20 09:01
A me sembra una buona scelta se si vuole credere che la Lega sia in maggioranza con Bagnai e Borghi e li capisca.
fabiomln
#3 fabiomln 2018-02-20 09:17
La penso come GianRa.
Sul votarli però resto possibilista.
robcoppola
#4 robcoppola 2018-02-20 09:21
La mia fiducia in borghi e bagnai è ormai sotto zero. È pazzesco vedere come ancora siano presi sul serio nonostante la loro candidatura dentro una coalizione politica tenuta in piedi solo per agguantare le poltrone. Sono solo specchietti per le allodole. Quello che dicono potrà anche essere interessante ma serve solo a prendere voti per poi fare altro.
ansa.it/.../...
Spiderman
#5 Spiderman 2018-02-20 09:27
Perchè non dovresti votarlo? ilsole24ore.com/.../...
starburst3
#6 starburst3 2018-02-20 09:27
Bagnai e borghi si sono presentati con la lega e la lega ha gia' governato,in che modo lo abbiamo visto tutti,resta il mio parere personale riguardo la middle class di cui anche questi signori fanno parte, middle class di cui si e' notata l'assenza negli anni cruciali 80-90 del secolo scorso,middle class che finche' gli ha fatto comodo ha partecipato alla demolizione della nostra economia, in primis dello stato sociale,da quando il mercato spinto ha intaccato anche il loro ceto, sentiamo lamentele e analisi catastrofiste,nel momento in cui saranno soddisfatte almeno in parte le richieste di tali signori,allora ritornera' il silenzio-assenso che li ha contraddistinti negli anni passati.
In sintesi non mi fido di quella che una volta si chiamava borghesia,piu' o meno "illuminata".

IN RED WE TRUST
Redazione
#7 Redazione 2018-02-20 09:28
GIAN RA: Citazione:
Nonostante siano in buona fede, nessuno potrà mai impedire a Berlusconi ,con il quale la Lega di Salvini si è ignominiosamente legata , di fare l'esatto contrario di quello che questi signori si propongono
Dipende. Se la lega avesse più voti di Berlusconi, sta a Salvini scegliere il premier.

Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate dell'idea dei mini-bot di Borghi. E' una scemenza, oppure una cosa fattibile?
xio75
#8 xio75 2018-02-20 09:37
Da commerciante il mini bot mi sembra la prima buona idea sentita finora. Se sara' attuata in caso di vittoria del cdx dipendera' soprattutto da quanto peso politico ricevera' la lega alle urne. Ho il presentimento che Bungabunga ricevera' meno voti del carroccio e che tutti i bei discorsi, giustissimi,di ricatti saranno se non altro rimodulati .
giusavvo
#9 giusavvo 2018-02-20 09:39
Mah, io avrei serie perplessità a credere in una coalizione con concezioni di politica economica diametralmente opposte.
E’ come chi, volendo lottare contro la mafia, si alleasse con Matteo Messina Denaro.
Citazione:
“Dipende. Se la lega avesse più voti di Berlusconi, sta a Salvini scegliere il premier”
Certo, e poi come troverebbe la maggioranza in Parlamento per la fiducia sia al premier sia ai vari provvedimenti?
Ha sempre avuto ragione il buon Calvero...
peonia
#10 peonia 2018-02-20 09:42
Merita che lo vediate, visto che qui si parla di Economisti e che Massimo si chiede dei mini-bot! tocca vari argomenti, anche i vaccini...
www.youtube.com/watch?v=_EPoLMMyFbI

Mi aspetterei che almeno Mazzucco ci dedicasse un po' del suo tempo, visto che non è mai entrato nel merito dei miei post al riguardo, se non altro per la stima, l'affetto e la fiducia che credevo nel tempo di questi 10 anni su LC si era venuta a creare...
GianRa
#11 GianRa 2018-02-20 09:54
Redazione
Citazione:
Dipende. Se la lega avesse più voti di Berlusconi, sta a Salvini scegliere il premier.
Potrà pure essere Salvini a scegliere il premier , ma quando la Mummia si sentirà minacciato dai poteri finanziari sovranazionali che quoteranno al ribasso le azioni Mediaset o cercheranno di scalare il suo impero personale , questo ci rifà il giochetto del 2011 . Quindi prepariamoci al Governo tecnico .
Citazione:
Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate dell'idea dei mini-bot di Borghi. E' una scemenza, oppure una cosa fattibile?
Si tratta di elemosina ai poveracci , sempre meglio di nulla naturalmente , ma non risolve assolutamente il problema che come ormai anche i bambini sanno è causato dall'emissione monetaria a debito
pierodeola
#12 pierodeola 2018-02-20 10:35
Avete sentito cosa ne pensa il maestro Paolo Barnard dei due economisti?
Dalle stelle alle stalle?
Dam
#13 Dam 2018-02-20 11:31
Notizie del quid (lol) e tutto il resto, Peonia? com'è che ti piace dire, "tempo al tempo"? ma quando finirà sto tempo? altri due/tre anni?

www.investireoggi.it/.../page-3163 Qui vi potete seguire le avventure di questa simpatica banda bassotti...
clausneghe
#14 clausneghe 2018-02-20 11:50
Volete votare i pagliacci leghisti?
Fate pure, io che li conosco e li subisco da anni non li voterò di certo.
Queste merdacce non hanno fatto nulla per me, anzi mi hanno sempre ostacolato.
Non mi hanno dato nè lavoro, nè reddito nè niente.
Vogliono solo rubare soldi e poltrone.
E ricordatevi che il pingue Salvini vuole bastonare chi fuma spinelli, perciò...
E' pur vero che l'ignoranza degli elettori si spinge sino all'autolesionismo, conosco infatti delle persone che pur essendo fumatori incalliti fuorilegge da anni votano Lega o peggio ancora Berlusconi e abbiamo detto tutto.
Credo che non voterò, ma se lo farò la mia crocetta andrà a Chiesa, che almeno darà un po di fastidio a questi scemi. :-x
Falchetto
#15 Falchetto 2018-02-20 12:21
Vogliamo parlare di Sarlo? Parliamone.

www.youtube.com/.../

Voi che ne dite? A me sembra uno che ciurla nel manico.

Le tasse in Italia sono alte quindi abbiamo fatto un'associazione semplice semplice...
Abbiamo donato questo e quello...

Ma un documento che provi queste donazioni (che in Italia sono tassate quindi da qualche parte devono risultare)?

Tralaltro ha la stessa voce del megadirettore galattico.
peonia
#16 peonia 2018-02-20 12:21
DAM inutile che continui...ci rimarrai molto male, e poi continui a citare quella cloaca falsa di Investireoggi?!
Io chiedo a Mazzucco di farsene una idea, tu resta convinto di aver fatto bene a scappare.... meglio così, non eri idoneo..
bushfamilyguy
#17 bushfamilyguy 2018-02-20 12:30
GIANRA


Citazione:
Potrà pure essere Salvini a scegliere il premier , ma quando la Mummia si sentirà minacciato dai poteri finanziari sovranazionali che quoteranno al ribasso le azioni Mediaset o cercheranno di scalare il suo impero personale , questo ci rifà il giochetto del 2011 . Quindi prepariamoci al Governo tecnico .
In 3 righe hai riassunto perfettamente la realta'. Non c'e' davvero bisogno di aggiungere altro
peonia
#18 peonia 2018-02-20 12:32
Falchetto io ho linkato una puntata di RAI2 PARLAMENTO che dovrebbe essere ascoltata per propria informazone corretta e par condicio ma voi preferite farvi le seghe mentali ogni giorno con Salvini ecc. ecc.....vi state dando la zappa sui piedi da soli, volendo appositamente ignorare il "Nuovo"....Allora non votate o continuate a votare il meno peggio! Chi è causa del suo mal pianga e stesso...amen
P.S. le donazioni lo so per certo che sono state fatte, conoscendo qualcuno che le ha ricevute, tra cui un mio caro amico e facente parte del mio salotto, che ha ricevuto 500 euro per aiutarlo a pagare il funerale del figlio(dalle nostre donazioni in generale di quell'euro al mese, che fanno molti meno di quelli che dovrebbero! e che il Coemm usa sia pr aiutare gente in difficoltà che per far andare avanti il Progetto)

INOLTRE, INVECE DI GUARDARE UNO SPEZZONE, VOLUTAMENTE COMMENTATO DAL DETRATTORE, CHE HA ANCHE DISABILITATO I COMMENTI...GUARDATELO TUTTO IL VIDEO!
www.youtube.com/.../

E MENO MALE CHE SIETE UTENTI DI LC!
Falchetto
#19 Falchetto 2018-02-20 12:36
Ne ho visti venti minuti Peonia, vedrò gli altri venti 'stasera. Per ora non ho visto nulla che mi faccia pensare ad un movimento serio, soprattutto considerati i precedenti: soldi che non vengono restituiti etc...

Tipo, al minuto 25 quando si parla di soldi (e menziona Sarlo) a voi che impressione fa quest'uomo? Comprereste una macchina usata da lui?

Ma lei fa parte del movimento? No io sono un visiting professor, un amico, mi chiamano faccio le conferenze, vendo qualche libro...
Così quando vengono a legare tutti può dire "io non c'entro"!
peonia
#20 peonia 2018-02-20 12:46
Di quale video stai parlando? Io conosco personalmente Sarlo, da 2 anni l'avrò incontrato e ci ho parlato almeno una dozzina di volte, quindi io non solo comprerei una macchina...ma lo sto seguendo seriamente.
Il Progetto è quanto di più bello e grandioso potremmo sperare per il nostro Futuro! ovvio che non sarà possibile attuarlo in poco tempo, ma se mai si comncia mai si finisce! Evidentemente non amate abbastanza i vostri figli e nipoti...
raba1980
#21 raba1980 2018-02-20 12:48
Se Borghi e Bagnai pensano veramente che in una coalizione con Highlander Silvio si possa anche solo pensare di fare qualcosa che LUI non voglia è pura illusione. Purtroppo il Silvio è ritornato per difendere l' unica cosa che conta per LUI e cioè le sue aziende e la sua impunità. Pensare che possa andare contro i poteri finanziari che ci hanno distrutto e che ci strangolano è pura utopia, altro che voti e altre stupidaggini. Quando i mercati attaccheranno le sue controllate non ci penserà nemmeno un secondo a mollare in braghe di tela la coalizione e la massa di illusi che ne fanno parte...una storia già vista se non sbaglio.
E poi siamo certi che il suo ritorno non sia servito a scongiurare anche un' ipotetico accordo Lega e M5S? Da queste votazioni non mi aspetto nulla, nessuno riuscirà a formare un governo credibile che possa in qualche modo opporsi alle politiche liberiste. Anche i pentastellati stanno raccattando figure di melma e ormai sono anni luce dall' essere quella forza politica che poteva incrinare il sistema, ricordo ancora il discorso di Dario Fo dove implorava i giovani a fare quello che la sua generazione non era riuscita a fare, ho ancora i brividi a ricordarlo, queste erano le persone che dovevano ispirarci e guidarci. Il panorama politico italiano è desolante, un PD asservito ai poteri liberisti ed ormai sputtanato, una coalizione Lega con il siliconico che definire patetica è poco. Poi ci sono i 5S (i meno peggio) che a parte abbaiare sulle stupidate dei vitalizi non hanno combinato nulla di significativo, infarciti di gente onesta ma ovviamente impreparata a governare. Il resto? Giulietto Chiesa? Marco Mori? Ecco appunto manco 1% in due. Con questi noi dovremmo opporci allo strapotere Franco/germanico? Alzare la voce con gli USA che hanno più di cento basi in Italia? Per ora sono indeciso o M5S o Lega...diciamo 50/50, nel primo caso vorrei continuare a dargli fiducia ma ultimamente non mi sono piaciuti molto...nel secondo dovrei turarmi il naso...il resto è paccottiglia varia.
Falchetto
#22 Falchetto 2018-02-20 12:49
Citazione:
Di quale video stai parlando?
Di quello che hai linkato tu! Comunque non sei tu a stabilire quali video vanno bene e quali no.

Citazione:
INOLTRE, INVECE DI GUARDARE UNO SPEZZONE, VOLUTAMENTE COMMENTATO DAL DETRATTORE, CHE HA ANCHE DISABILITATO I COMMENTI...GUARDATELO TUTTO IL VIDEO!
Ma noi dobbiamo commentare il video o commentare i commenti?

Citazione:
Io conosco personalmente Sarlo, da 2 anni l'avrò incontrato e ci ho parlato almeno una dozzina di volte
Direi che questa frase spiega tutto. Lo conosci da 2 anni (che non sono molti), ci hai parlato una dozzina di volte (che non sono molte), ma per te è sufficiente a fidarsi.
Per me decisamente no.

Citazione:
Evidentemente non amate abbastanza i vostri figli e nipoti...
Peonia ma quando scrivi queste cose non ti vergogni neanche un po'?
onemanband
#23 onemanband 2018-02-20 13:00
A me Borghi e Bagnai sembrano persone che hanno grande competenza sulle cose di cui parlano e oggi serve gente del genere.

Alla fine in queste elezioni la cosa che mi sorprende e' che le idee piu' in teressanti le sento arrivare da dove non te le aspetti.
Sembrano veramente dei brainstoriming alla ricerca d qualcosa di utile, invece delle cose tritre e ritrite che si dicono sempre.

Il video che Peonia ha linkato e' uno di quelli in cui si sentono persone con idee.

Un altro e' Marco Mori di Casapound per esempio www.youtube.com/watch?v=UpJ3Q3EQwC8 :-)

Cioé non sento idee nuove, accattivanti da partiti com PD, FI e, purtroppo, M5S.
Poi certo il voto non lo dai alle idee ma ad un partito: stavolta pero' mi sa che votero' veramente fuori dagli schemi.
polaris
#24 polaris 2018-02-20 13:21
Citazione:
Ascoltando Borghi e Bagnai, mi sono domandato perchè non dovrei votare un partito che candida gente come questa.
Perché sono grassi.

Salvini è solo l’attor giovane di destra, così come Vendola, prima di cadere in disgrazia, era l’attor giovane di sinistra.
Voci recitanti, nulla di serio.
Inutile aspettarsi conseguenze pratiche e materiali da ciò che essi dicono.
Su Salvini (e tipi a lui affini) la penso come Giulio Cesare (William Shakespeare, Julius Caesar, atto I, scena seconda):

“Cesare: Vorrei che attorno a me ci fossero degli uomini piuttosto grassi, e con la testa ben pettinata, e tali, insomma, che dormano la notte. Quel Cassio laggiù ha un aspetto troppo magro e affamato: pensa troppo, e uomini del genere sono pericolosi.

Antonio: Non aver paura di lui, Cesare: egli non è pericoloso. È un nobile romano e si dice che sia persona di fama specchiata. Ed è anche ben disposto.

Cesare: Vorrei soltanto che fosse un poco più grasso! … se il mio nome fosse suscettibile d’una qualche paura starei tanto attento a evitare quanto quello sparuto Cassio. Egli legge molto e si guarda sempre in giro con occhio intento, e penetra del suo sguardo le azioni degli uomini fino al loro più intimo segreto. E non gli piace andare a teatro come pure a te piace, Antonio; né gli piace ascoltare la musica. Sorride raramente e quando lo fa sembra che egli derida piuttosto se stesso e si prenda giuoco del proprio animo, che può essere indotto a sorridere di cose senza importanza. Uomini come lui non son buoni a trovar pace, quando vedono qualcuno che sia più grande di loro; ed è per questo che sono molto pericolosi”

Insomma il despota Cesare teme lo sparuto Cassio. Sparuto, magro, febbricitante, scettico, irridente e gonfio di odio e di logica politica. Un lucido fanatico, pronto a sacrificare sé stesso sull’altare azteco della propria idea.
Il contrario esatto del Matteo legaiuolo.
peonia
#25 peonia 2018-02-20 13:32
Falchetto io non mi vergogno affatto di quello che dico perchè lo penso davvero e sono responsabile di quanto affermo.
Io che conosco il Progetto, lo seguo da 2 anni molto addentro, conosco Sarlo, conosco Galloni, conosco il PVU ho sicuramente molta più voce in capitolo di te che non conosci nulla e citi uno spezzone di video, creato apposta da coloro che ci danno contro e non c'è nemmeno la possibilità di ribadire alcunchè, alla Cicap per intenderci!
Inoltre, io stamattina ho postato un video di Galloni, portavoce del PVU in una tribuna politica! tanto per vostra conoscenza...pregando Massimo di vederlo.... gli unici che hanno risposto, deviando la questione dall'intervista a Galloni su RAI2 a Sarlo, siete stati tu e Dam....
Continuate a farvi del male.....

aggiungo tua cit.ne "Ne ho visti venti minuti Peonia, vedrò gli altri venti 'stasera. Per ora non ho visto nulla che mi faccia pensare ad un movimento serio, soprattutto considerati i precedenti: soldi che non vengono restituiti etc..."
de che stai a parlà!?
peonia
#26 peonia 2018-02-20 13:33
Grazie Onemanband, finalmente!
MaxpoweR
#27 MaxpoweR 2018-02-20 13:36
Perchè sono alleati con Berlusconi e quindi non faranno assolutamente nulla di quanto paventano. O vogliamo credere ancora alle favole?
AlexZion
#28 AlexZion 2018-02-20 14:19
Per quanto possa sembrare strano, sopratutto detto da me, gli unici oggi ad avere un programma serio e ben studiato per risolvere i problemi di questo disgraziato paese sono quelli di Casapound e per quanto mi riguarda anche in termini di credibilità ne hanno molta più di tutti gli altri.

Sono rimasto davvero male quando ho visto Marco Mori schierarsi nelle file di Casapound ma dopo giorni di ricerche e dopo aver visto tutte le giravolte fatte dai vari gruppi sul tema UE devo dire che capisco sempre di più la sua scelta che inizialmente mi appariva davvero strana.



Forse dovremmo trovare tutti la forza e il coraggio di andare oltre ai pregiudizi che sono stati probabilmente fabbricati ad arte dal mainstream e votarli in massa.
Allora si vedremmo un reale e rapido cambiamento nella giusta direzione e sarebbe anche una bella lezione per tutti quelli che pensano di poter cambiare completamente direzione all'ultimo momento, sicuri del fatto che il gregge continuerà a votarli, abituati come sono a seguire le bandiere e quelle ideologie che al giorno d'oggi non hanno più alcun senso, come ci dimostrano i fatti.
Andoram
#29 Andoram 2018-02-20 14:19
Mi domando, come fanno i vari alleati di Forza Italia e i rispettivi cittadini incerti e non a votare una coalizione dove Berlusconi è andato a firmare da Vespa il "contratto con gli italiani"...

Forse come sempre si ha la memoria corta.

www.youtube.com/watch?v=cb7VSw_yYGw
bushfamilyguy
#30 bushfamilyguy 2018-02-20 14:51
Se mi e' permesso aggiungere una cosa, la porcata della finta cessione ai cinesi di Paolo Sarpi del Milan, e' stata fatta grazie ad un piccolo advisor semisconosciuto ma di belle speranze: Rotschild.
Questa banca benefattrice ha infatti fatto da garante per l'operazione del piu'grande di rientro di capitali mai fatta in Italia (e'facile farli uscire ma praticamente impossibile farli rientrare).
Ora: come si fa a non credere che il vecchio nano, dopo un aiuto del genere non sia totalmente alla merce' di chi lo ha guidato nell'operazione?
Io vedo un personaggio cosi ricattabile e tenuto al guinzaglio che potrebbe far sembrare Monti, Renzi e Gentiloni un misto tra Che Guevara e Bolivar, con buona pace di Borghi e Bagnai.
yarebon
#31 yarebon 2018-02-20 15:08
Ce ne sarebbero cose da dire, facciamo parlare questo articolo che mostra tutta la schizofrenia di questi personaggi (in realtà non sono schizofrenici purtroppo):


ilsole24ore.com/.../...


Scusa Spiderman, ho visto solo adesso che lo avevi postato anche tu.
onemanband
#32 onemanband 2018-02-20 15:27
Sembra quasi che lo facciano apposta per confermare tutto quello di cui abbiamo parlato e della necessitá di nuove idee :hammer:
Tanto non proponendo assolutamente niente di nuovo, gia' si preparano all'ennesima supercazzola.

elezioni-2018: bonino e lorenzin si a gentiloni bis contro i populismi larghe intese con Berlusconi non é scandalo:
www.ilfattoquotidiano.it/.../4175075
peonia
#33 peonia 2018-02-20 15:29
e purtroppo Gentiloni bis sarà....ma non durerà molto!
robcoppola
#34 robcoppola 2018-02-20 15:36
@spiderman, yarebon, onemanband

la lega si conferma per quello che è sempre stato da quando si è alleato con berlusconi per la prima volta.
Come si fa ancora nel 2018 a dargli credito?
Non credo nella presunta buona fede di bagnai e borghi, sono troppo intelligenti per pensare che in una tale coalizione possa nascere qualcosa di buono ...
yarebon
#35 yarebon 2018-02-20 15:38
E pensare che quel personaggio ha distrutto quel poco di dignità culturale che l'Italia ancora aveva. IL guaio del cavaliere non sono mai state le sue amicizie, i suoi affari loschi e le tresche, a quei livelli ci saranno sempre quelle cose, lo stesso Kennedy ottenne ampi favori dal famoso Boss Sam Giancana per ottenere un bel pò di voti alle elezioni presidenziali. Il mondo è una scacchiera. L'ideologia che si portava al fianco quella è stata pericolosa, quella che ha lobotomizzato milioni di italiani, con la complicità della sinistra, persino peggiore di lui perchè corrotta in egual modo ed in più ipocrita. E rimarcarlo nel 2018 è grottesco.
Faranno il loro tempo, intanto vediamo questi ultimi colpi di coda, poi come ai tempi della caduta del fascismo (ed è già successo diciamo dal post 2013 in poi), tutti dichiareranno di non fare sul serio e che non sapevano.
Il guaio dell'Italia degli ultimi 20-30 anni è stata la sinistra, perchè porta a rivalutare un personaggio come Berlusconi. Servono provocazioni ed idee per quanto imperfette, nuove, poi ognuno faccia ciò che vuole e si chiuda nel proprio orticello.
Una parte dell'informazione alternativa purtroppo poco sincera e fortemente infiltrata dal post Monti in poi, ha cavalcato l'onda del dissenso, ha confuso quelle poche cose dignitose fatte da Berlusconi (che poi anche lì ci sarebbe da discutere), come gli accordi con la Russia e con la Libia (poi tradita alle spalle), come gesti di un indipendente, "è uno stronzo, ma è uno stronzo che non si vendeva ai poteri forti" (sic), quando in realtà Berlusconi è stato sempre un uomo dell'elite (che poi non ne esiste solo una), solo che a differenza dei caporioni, è stato sempre un anarchico, uno che anche quando lo zeitgeist gli andava contro, ha voluto fare di testa sua e fare di testa sua vuol dire mettere in primo piano i propri affari e questo in molti casi lo ha portato contro i globalisti. Ora che la sua stella è caduta (e lo è, ma dovrà rendersene conto prima lui che gli italiani a cui oramai fa tenerezza e non più paura) e riceverà le ultime luci della ribalta, non a caso va a prostrarsi a Junker e Draghi, lui che sta in una coalizione di antieuropeisti, ma quanto ci piace essere presi per il culo.

Altro articolo illuminante (tutti lo sanno, anche quelli che votano Salvini, ma si turano il naso per l'odio che hanno verso tutto il resto)

ilcappellopensatore.it/.../...
Falchetto
#36 Falchetto 2018-02-20 15:38
Peonia ti rifaccio la domanda, quando scrivi cose del genere:

Citazione:
Evidentemente non amate abbastanza i vostri figli e nipoti...
non ti vergogni neanche un po'?
Non svicolare come al solito per cortesia.

Se volevi segnalare qualcosa a Mazzucco, e solo a lui, potevi mandargli un PM.

Se continui a fare pubblicità a questa gente su LC io continuerò a replicare.

Detto questo, vai anche tu al minuto 25 del video da te postato e dimmi se quello non è ciurlare nel manico.
Cioé sta cercando di convincerci (ma si vede che non ci crede nemmeno lui!) che Sarlo non ha "elargito il quid" (restituito il malloppo) per colpa del voto di scambio (???) o dei mafiosi siciliani? Ma davvero davvero?

Avanti di un minuto:
"lei fa parte del COEMM?"
"no io sono un visiting professor, sono un loro consulente, amico, mi chiamano, vendo un po' di libri, faccio delle belle conferenze..."
Bel portavoce manco si fida a iscriversi al partito di cui porta la voce.
Spiderman
#37 Spiderman 2018-02-20 15:49
robcoppola
Citazione:
la lega si conferma per quello che è sempre stato da quando si è alleato con berlusconi per la prima volta. Come si fa ancora nel 2018 a dargli credito? Non credo nella presunta buona fede di bagnai e borghi, sono troppo intelligenti per pensare che in una tale coalizione possa nascere qualcosa di buono ...
Impossibile darti torto...
starburst3
#38 starburst3 2018-02-20 15:52
robcoppola
Citazione:
Non credo nella presunta buona fede di bagnai e borghi, sono troppo intelligenti per pensare che in una tale coalizione possa nascere qualcosa di buono ...
Piu' che intelligenti direi furbi...ne riparliamo dopo le elezioni ;-)

IN RED WE TRUST
miles
#39 miles 2018-02-20 16:16
Citazione:
Sono solo specchietti per le allodole.
Mi fermerei qui.
amantido
#40 amantido 2018-02-20 16:30
...perchè non dovrei votare .... ?
Giusto. E' lo stesso ragionamento che ho fatto, settimane or sono.
E poi c'è anche questo, che trovo interessante www.maurizioblondet.it/.../
Allora, perché (modesta e personale lista):
Primo: andare a votare, questo non possono impedircelo, anche se conterà poco (naturalmente spero il contrario ....).
Secondo: ho già annullato schede negli anni passati perché non bastava tapparmi il naso, stavolta ci provo!
Terzo: come per tutte le altre volte, se non faranno quello che dicono, o almeno ci provino, dimostrando di avere dei principi (no idealismi - discorso generale e non specifico -), alla prossima si cambia.
Quarto: mi fa schifo Berlusconi, ma gli altri non sono tanto meno schifosi, a parer mio (anche se per motivi diversi).
Quinto: vorrei vedere, dopo il novembre 2011, un governo, anche bruttissimo, ma espressione del risultato delle urne.

Temo però che avremo una grossssse-koalizzion, con premier ..... (?) Amato. Sarebbe un incubo, ma 'sto personaggio, """insigne""" costituzionalista, potrebbe essere il perfetto e mattarelliano legante della disomogenea muratura (c.d. muratura a sacco, di m-e-r-x-a) che farà da sostegno al governo pseudo democratico che la legge elettorale partorita da pinocchio-renzi probabilmente ci donerà in primavera.

p.s. ma veramente, scegliere di votare o non in base al "gradimento" della cannabis ... ? comunque, de gustibus.
Senna
#41 Senna 2018-02-20 16:52
Citazione:
Se mi e' permesso aggiungere una cosa, la porcata della finta cessione ai cinesi di Paolo Sarpi del Milan, e' stata fatta grazie ad un piccolo advisor semisconosciuto ma di belle speranze: Rotschild. Questa banca benefattrice ha infatti fatto da garante per l'operazione del piu'grande di rientro di capitali mai fatta in Italia (e'facile farli uscire ma praticamente impossibile farli rientrare). Ora: come si fa a non credere che il vecchio nano, dopo un aiuto del genere non sia totalmente alla merce' di chi lo ha guidato nell'operazione?
Questo è l'unico motivo per il quale il nano è stato riportato in politica!! Il PD ha finito la sua missione dettata dagli anglo-sion, cosa rimane? Un'altro governo tecnico? No, anglo-sion ordina al nano di vincere le elezioni e continuare a devastare come è stato fatto nei decenni passati, altrimenti verifiche fiscali e procedimenti penali in arrivo! E' pazzesco che qua dentro ci sia ancora qualcuno che anche solo nomini PD, il nano o la lega nord che alla fine si alleeranno per obbedire agli ordini sion!!! Vi meritate quello che arriverà!!
Dam
#42 Dam 2018-02-20 16:55
Peonia

Citazione:
DAM inutile che continui...ci rimarrai molto male, e poi continui a citare quella cloaca falsa di Investireoggi?!
Io chiedo a Mazzucco di farsene una idea, tu resta convinto di aver fatto bene a scappare.... meglio così, non eri idoneo..
Scappare?!? ahahahah Stai insinuando che io abbia mai avuto qualcosa a che fare con una truffa di livello cosi misero? ahahah Non mi sembra che gli insulti siano stati autorizzati da M.M. ultimamente, quindi regolati! :perculante:

PS
Citazione:
(dalle nostre donazioni in generale di quell'euro al mese, che fanno molti meno di quelli che dovrebbero! e che il Coemm usa sia pr aiutare gente in difficoltà che per far andare avanti il Progetto)
per non dimenticare: www.youtube.com/watch?v=ojFblPeBYQQ
www.youtube.com/watch?v=m-VFXhaNNE0
wendellgee
#43 wendellgee 2018-02-20 17:57
#7 Redazione
Citazione:
Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate dell'idea dei mini-bot di Borghi. E' una scemenza, oppure una cosa fattibile?
Per come li ha descritti Borghi, come forma per attrezzarsi all'uscita dall'euro mi sembrano una buona idea
Falchetto
#44 Falchetto 2018-02-20 18:33
Peonia ho speso 40 minuti per vedere tutto il video che tu hai postato, ti spiace spenderne 15 per vedere anche questo?

www.youtube.com/watch?v=A0q1tK8NU6U
Redazione
#45 Redazione 2018-02-20 18:37
PEONIA: Citazione:
Mi aspetterei che almeno Mazzucco ci dedicasse un po' del suo tempo, visto che non è mai entrato nel merito dei miei post al riguardo, se non altro per la stima, l'affetto e la fiducia che credevo nel tempo di questi 10 anni su LC si era venuta a creare...
Se vuoi un commento da parte mia fammi una domanda precisa e indicami il minutaggio relativo. Non puoi sbattermi lì un video di 40 minuti e ricattarmi in homepage con "l'affetto e la fiducia di tutti questi anni".

(Oppure domandati perchè io non abbia mai voluto commentare pubblicamente un personaggio come Sarlo, e magari scopri che proprio per l'affetto che porto per te non l'ho mai fatto).
Dam
#46 Dam 2018-02-20 18:39
Falchè, "it's easier to fool people than to convince them they've been fooled"...
clausneghe
#47 clausneghe 2018-02-20 18:41
De gustibus?
Vorrei vedere quando ti vengono in casa di notte i bravacci in uniforme ad arrestarti..
Come è capitato a molti, troppi, per non parlare di quelli che sono stati uccisi dalle bande armate dello Stato, per la droga.
Tu tieniti i tuoi gusti, che non sono certamente i miei.
E vota Lega, mi raccomando. ;-)
Io non darò certo ragione e tanto meno il voto ai capi degli aguzzini.
Redazione
#48 Redazione 2018-02-20 18:55
DAM: Citazione:
(a meno che la nostra Peonia non abbia la sua fetta di torta, s'intende)
Questo non ti permetto di dirlo nemmeno per scherzo. Ritira immediatamente questa insinuazione, perfavore.
peonia
#49 peonia 2018-02-20 18:58
Massimo cit: "(Oppure domandati perchè io non abbia mai voluto commentare pubblicamente un personaggio come Sarlo, e magari scopri che proprio per l'affetto che porto per te non l'ho mai fatto)."

Mi sono data da tempo la risposta, perchè 2 anni fa, quando ti parlai del progetto, mi dicesti subito che quella "faccia" non ti convinceva...aveva del mafioso... Infatti, dopo non te ne ho più parlato, malgrado io invece sia andata oltre l'apparenza. Però dato che state discutendo tanto della "Politica", Galloni non è un cretino anzi è un grande economista, dato che è nato il PVU di cui è portavoce, ritengo doveroso ascoltare anche loro...Non posso indicarti il minutaggio perchè è tutto il discorso che va ascoltato pr capire. Se non hai tempo nè voglia, pazienza, farò a meno della tua opinione :-( anche se il Programma è di tutto rispetto ed unico nel panorama elettorale!
Falchetto
#50 Falchetto 2018-02-20 18:58
No decisamente Peonia non ha il profilo della truffatrice. Piuttosto di quella che viene truffata, ahimé.
Certi commenti su figli e nipoti però se li potrebbe anche risparmiare.
peonia
#51 peonia 2018-02-20 19:02
Dam cit: Falchè, "it's easier to fool people than to convince them they've been fooled"...(a meno che la nostra Peonia non abbia la sua fetta di torta, s'intende)"

degno di te....io sono idealista e non penso alla fette di torte! Chi mal fa mal pensa...
Dam
#52 Dam 2018-02-20 19:05
Citazione:
Questo non ti permetto di dirlo nemmeno per scherzo. Ritira immediatamente questa insinuazione, perfavore.
Ritirata, anche se era una semplice ipotesi, più che un'insinuazione.

Edit: si Peonia, si...
peonia
#53 peonia 2018-02-20 19:06
Falchetto è ora di finirla con questa storia che il quid non è arrivato! Ci sono stati validi motivi, ma il Progetto non è solo il Quid! è molto, ma molto, ma molto più grande ed importante!
visto che ti sei visto 40 minuti di intervista a Galloni, invece di propormi di sentire l'ennesimo video che parla male del Coemm e di Sarlo, che mi hanno stancato ma non demordo!, entra nel merito delle tue critiche a quanto detto nel video di Galloni, non giochiamo a rimpiattino! vediamo che sai dire....
Falchetto
#54 Falchetto 2018-02-20 19:08
Ti ho già chiesto di commentare sia il minuto 25 che il 26 del video da te postato.
Non sono io che gioco a rimpiattino.
Sono BALLE Peonia, vi stanno raccontando un sacco di cazzate, e lo vedrebbe anche un cieco.

Il Quid (leggi malloppo) non è una questione che puoi liquidare così facilmente.

Peonia parliamoci chiaro i soldi se li sono inculati. D'altra parte i visiting professor (questo sta più avanti degli influencer) bisogna pure pagarli. :-D
peonia
#55 peonia 2018-02-20 19:09
Dam cit: "Scappare?!? ahahahah Stai insinuando che io abbia mai avuto qualcosa a che fare con una truffa di livello cosi misero? ahahah Non mi sembra che gli insulti siano stati autorizzati da M.M. ultimamente, quindi regolati!"

boohhhhh che paura!!! sei tu che hai detto che eri nel Progetto e te ne sei andato....o sbaglio?
i due video che hai postato mi fanno un baffo. Inoltre secondo te è più offensivo dire che sei scappato o dire che ho la mia bella fetta di torta???
Dam
#56 Dam 2018-02-20 19:13
"Er progetto", mi pare la Roma, ahah...certo più di 100 mila persone si sono iscritte per filosofeggiare sul mondo, non perchè gli hanno detto "dammi un euro al mese che te ne do 1500" (ahahah)...che poi, sia chiaro, gli stà pure bene a questi eh
Mannaggia a me che ti rispondo.


EDIT:Citazione:
boohhhhh che paura!!!
paura? si chiama ironia, ci stava pure la faccina, pensa te.

Citazione:
sei tu che hai detto che eri nel Progetto e te ne sei andato....o sbaglio?
sbagli, tanto per cambiare.

Citazione:
i due video che hai postato mi fanno un baffo. Inoltre secondo te è più offensivo dire che sei scappato o dire che ho la mia bella fetta di torta???
ma lo so che non ti frega nulla della verità, li metto per chi non sapesse che quando parli di pvu, si parla di coemm. comunque non mi ha offeso la tua bugia, mi ha fatto ridere. ("ahahah" sta per risata)
peonia
#57 peonia 2018-02-20 19:28
Sinceramente provo pena e nemmeno replico più.....peggio per voi...parlo a Dam e Falchetto....
horselover
#58 horselover 2018-02-20 19:33
la lega cerca di raccogliere ogni singolo voto anche di nicchia perchè non corre per vincere le elezioni, ma solo per superare berlusconi e prendersi il comando della destra che sembra essere sulla cresta dell' onda con trump, putin etc etc. quei due cosa potrebbrto fare da soli oltre a sistemarsi per sette generazioni?
Spiderman
#59 Spiderman 2018-02-20 19:35
Signori, questo è l'ennesimo teatrino della politica italiana, l'ennesimo tentativo (con certa riuscita) di tenerci separati e governabili. Personalmente ho cullato per un certo periodo l'illusione che dai 5* stelle potesse nascere qualcosa di buono e di unico, i vari dietrofront di cui sono stati capaci, mi hanno fatto tornare sui miei passi, ignoro i motivi dei loro voltafaccia, ma che siano reali è stotto gli occhi di tutti. Torno al "mio" motto, alla storica e verissima citazione di un grande pensatore: "Chiedere al potere di riformare il potere ..... Che ingenuità!"
horselover
#60 horselover 2018-02-20 19:59
poi gli anti euro non tengono conto che la gente ci ha preso gusto ad andare in giro senza cambi e dogane. inoltre quelli che hanno qualche risparmio (e sono tanti) sanno che i soldi possono metterli anche nel materasso mentre ai tempi della lira dovevano consegnarli allo stato (bot e cct) per non vederseli bruciare dalla svalutazione
Michele Pirola
#61 Michele Pirola 2018-02-20 20:25
@Peonia @Falchetto e compagnia bella
Io Sarlo non ho idea neanche di chi sia, detto sinceramente. So che Peonia lo cita spesso, a molti non piace, poi non so più nulla. Non so neanche come si chiami di nome né altre robe. Qualcuno potrebbe spiegarmi chi è questo Sarlo per favore? Grazie in anticipo
Redazione
#62 Redazione 2018-02-20 20:37
DAN: Grazie.
peonia
#63 peonia 2018-02-20 21:13
Michele, Maurizio Sarlo è un imprenditore italiano, Segretario del COEMM - COMITATO ETICO MONDO MIGLIORE, Associazione no profit, che da 33 anni sta studiando un Progetto per un Mondo Migliore. Il suo "Maestro" gli disse che doveva iniziare nel 2015 quando "i tempi sarebbero stati favorevoli" ed ha iniziato a maggio del 2015 a proporlo con un passaparola che è diventato in 2 anni e mezzo molto esteso, coprendo tutti i Comuni d'Italia. Il Programma è magnifico ma dato che sembra utopico la reazione della gente è stata: chi ha detto "ecco, la solita catena di Sant'Antonio, un multilevel, una truffa ecc.; chi ha capito che sarebbe stato troppo rivoluzionario ed ha iniziato attacchi feroci,pagando anche gente a minarlo da dentro e da fuori; chi, come me ed altri centomila, abbiamo creduto a Sarlo e sperato di portarlo in essere in tutta la sua grandezza per il Bene della Collettività! Le regole da seguire infatti sono ETICA, ALTRUISMO, RISERVATZZA E BUONA COMUNICAZIONE. Di cose ne sono state fatte tante, malgrado i continui attacchi ed intralci anche dalle Istituzioni (non a caso) ma proseguiamo fiduciosi che prima o poi avremo ragione. Perlomeno avremo provato a cambiare questa Italia che fa pena da tutte le parti e non solo lamentandoci, come al solito, ma AGENDO... tutti i detrattori danno retta a coloro che girano e confezionano video denigratori, anche STRISCIA LA NOTIZIA ha parlato una 30na di volte contro... ma chi è dentro seriamente e sa le cose come sono, anche se il famoso QUID DI DIGNITA' per ben 3 volte è saltato, non ha cambiato molto...arriverà ne siamo certi.
Maurizio Sarlo è una brava persona, pulita, che sta mettendocela tutta, rimettendoci in prima persona, tanto lo attaccano!, persino i padroni di casa sua, lo hanno gentilmente invitato ad andarsene perchè non vogliono un affittuario così "malfamato"! itagliani brava gente! Io l'ho visto commuoversi veramente tante volte, piangere di gioia, di compassione verso la gente in difficoltà.... non finge, è così! per questo mi fa tanta rabbia che se ne parli male SENZA CONGNIZIONE DI CAUSA! RIPETO HANNO DISTRUTTO SIMONCINI, WAKEFIELD, HANNO TENTATO DI FARLO CON MAZZUCCO E TANTI ALTRI CHE SAPPIAMO....ANCORA STIAMO APPRESSO ALLA PROPAGANDA CONTRO CHI VUOL FARE QUALCOSA DI BENE MA E' CONTRO IL SISTEMA??????
Michele Pirola
#64 Michele Pirola 2018-02-20 21:55
@Peonia
Grazie mille, sembra interessante. Quanto ai personaggi che sono stati distrutti, ve ne sono molti altri. Pure Di Bella è stati distrutto da tutti.
Hai accennato a Striscia la Notizia, a me comunque fa schifo, io guardo Le Iene. Possono sembrare simili, ma in realtà sono molto diversi. Striscia è all'80% cazzate e al 20% roba "seria". Le Iene una parte è di cazzate, è vero, però buona parte con servizi molto interessanti e denunce varie
Michele Pirola
#65 Michele Pirola 2018-02-20 21:56
@horselover
L'Euro è nocivo per la nostra economia quanto le sanzioni alla Russia. Detto questo, io sono sempre stato favorevole a Schengen e all'Ue
Dam
#66 Dam 2018-02-20 22:00
Michele, dato che Peonia non te lo ha detto, stranamente, il "quid" non è altro che una somma di 1500€ che Sarlo e combriccola hanno promesso (n volte) di dare a più di 100000 persone che hanno abboccato, in cambio di un misero euro al mese. No, non è una barzelletta. www.youtube.com/watch?v=36inDcJ0X48
Se ti va, magari a te lo dice, chiedi a Peonia una azione CONCRETA che il nostro abbia compiuto in questi trentatre (33) anni di "studio".

Non male associare Massimo a Sarlo, chapeau.
Michele Pirola
#67 Michele Pirola 2018-02-20 22:06
@Dam
Grazie anche a te. Mi piace sentire cosa ne pensa la controparte
Det.Conan
#68 Det.Conan 2018-02-20 22:08
Casini "Il M5S va fermato, sono i nuovi barbari"
Gasparri "Li seppelliremo quelli del M5S"
Berlusconi "Il M5S al governo farebbe paura, lascerei il Paese"
(per non essere arrestato).......
Gentiloni. "Fermiamo i populisti"
Calenda IDEM
Bonino-Grasso-Boldrini IDEM
D'Alema "Sono degli incapaci"
De Luca minaccia stragi contro Di Maio.
:hammer:
peonia
#69 peonia 2018-02-20 22:19
DAM mi sembri uno di quelli che sono pagati per..... con te non spendo più tante parole, se sei in malafede o in buona fede non so, ma insisti.Sappi, e lo dico più che altro a Michele, che nel Progetto c'è un piano di ingegneria finanziaria che non è certo pensato con l'euro donato dalla metà, se va bene dagli appartenenti ai Clemm, ma esistono dei finanziatori internazionali che hanno scommesso sul Progetto come prototipo per poi, se va bene esportarlo nel Mondo...
Questi finanziatori hanno promesso che possono arrivare a dare i 1500 punti euro, attraverso una Card prepagata, che deve essere spesa entro il mese in economia solo italiana, fino ad un massimo di 1 milione di persone ma il PVU, come il Coemm vorrebbe, vuol fare in modo che se si applica il Progetto allo Stato, diventi un reddito per ogni italiano... qui mi fermo!
peonia
#70 peonia 2018-02-20 22:21
Michele, Dam non può essere una "controparte"... :-D comuqnue puoi andare sul sito direttamente www.coemm.net e vedere tutto quel c'è fino ad oggi, ci sono anche tanti video e ti consiglierei quello del 17 dicembre scorso per vedere che non ha fatto nulla finora!
Dam
#71 Dam 2018-02-20 22:28
Hai ragione Peonia, hai ragione... :-D
Ma per l'azione CONCRETA niente eh?? 'na cosetta, in trentatre anni?
Michele Pirola
#72 Michele Pirola 2018-02-20 22:51
@Peonia
Grazie mille; quanto a Dam, io gli davo della controparte anche se non è un termine giustissimo. Diciamo che mi piace sentire le opinioni di tutti in questi casi, anzi quasi sempre
_IO
#73 _IO 2018-02-20 22:59
Buonaserrrraaaaaa a tuttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiihihihihi! :-)

Un uccellino, che vola sull'Olimpo, mi ha detto che:
A) Comunque siano i risultati, ci sarà un governo Lega+5*.
B) Entro due anni ci saranno 3 euri distinti:
1) Euro "Nord" gestito da Germania.
2) Euro "Mediterraneo" gestito da Francia.
3) Euro "Est" gestito da Austria.

L'area Euro "M" (=meRditerraneo) porterà a tassi che schizzeranno al 25-30%...

Per questa operazione servono i vari Bagnai et similia...
del resto se ne è accorto anche lui qui: goofynomics.blogspot.it/2017/12/rendite-e-svendite.html

Però il Santo dice (e gli credo):
Citazione:
Coloro che vogliono impadronirsi dell'impero con l'azione ho visto che sono caduti nell'imbarazzo.
Non si può foggiare il vaso spirituale dell'impero. Chiunque lo foggi, lo rovina. Chiunque lo trattenga, lo perde.
Perciò il Santo non fa niente, e così non rovina niente; egli non trattiene niente, e così non perde niente.
Poiché gli esseri sono ora avanti, ora indietro; ora respirano piano, ora ansimano con violenza; ora sono forti, ora sono preoccupati; ora cominciano, ora decadono.
Per questa ragione il Santo evita un'enfasi troppo grande; evita di prodigarsi; evita ciò che è eccessivo.
Bagnai cadrà nell'imbarazzo... :oops:

:-D
:-D
:-D
flor das aguas
#74 flor das aguas 2018-02-20 23:31
#73 _IO
Citazione:
Per questa ragione il Santo evita un'enfasi troppo grande; evita di prodigarsi; evita ciò che è eccessivo.
e' per questo che il Santo e' Santo, non a caso...
:-D
Falchetto
#75 Falchetto 2018-02-21 00:09
Citazione:
Sinceramente provo pena e nemmeno replico più.....peggio per voi...parlo a Dam e Falchetto....
Eh no Peonia io sto ancora aspettando che tu risponda a questo:

Citazione:
Evidentemente non amate abbastanza i vostri figli e nipoti...
E ribadisco: ma non ti vergogni a scrivere una cosa del genere?
E smettila TU di giocare a rimpiattino. Esigo una risposta.
MaxpoweR
#76 MaxpoweR 2018-02-21 00:15
Citazione:
Dam 2018-02-20 22:00
Michele, dato che Peonia non te lo ha detto, stranamente, il "quid" non è altro che una somma di 1500€ che Sarlo e combriccola hanno promesso (n volte) di dare a più di 100000 persone che hanno abboccato, in cambio di un misero euro al mese. No, non è una barzelletta. www.youtube.com/watch?v=36inDcJ0X48
Se ti va, magari a te lo dice, chiedi a Peonia una azione CONCRETA che il nostro abbia compiuto in questi trentatre (33) anni di "studio".

Non male associare Massimo a Sarlo, chapeau.
Il più classico degli schemi di Ponzi; almeno la cifra da pagare è bassa, forse è per questo che le promesse possono essere portate così a lungo termine. Ma nel frattempo l'€ dato dalla gente che fine fa?
Tizio.8020
#77 Tizio.8020 2018-02-21 00:26
Citazione:
#68 Det.Conan
Casini "Il M5S va fermato, sono i nuovi barbari"
Gasparri "Li seppelliremo quelli del M5S"
Berlusconi "Il M5S al governo farebbe paura, lascerei il Paese"
(per non essere arrestato).......
Gentiloni. "Fermiamo i populisti"
Calenda IDEM
Bonino-Grasso-Boldrini IDEM
D'Alema "Sono degli incapaci"
De Luca minaccia stragi contro Di Maio.
Basterebbe questo, per convincere gli indecisi a votare M5S.

Ma lo fanno apposta?
katanga
#78 katanga 2018-02-21 01:07
"se votare servisse a qualcosa non ce lo lascierebbero fare" resto su mark twain.
l'unico cambio possibile e' attraverso le rivoluzioni e i padroni la sanno lunga anche sul come guidarle a loro favore, per cui, per me, restano solo volatili amari finche' una nuova razza aliena piu' benevola e illuminata di questa non ci liberi.
ciaotuo
#79 ciaotuo 2018-02-21 02:08
Io non ce l'ho fatta a votare Berlusconi-Salvini-Meloni.

All'estero sul simbolo c'erano questi nomi...
a_mensa
#80 a_mensa 2018-02-21 06:19
Prima osservazione dopo aver ascoltato l'intervento di Borghi.
Ma dove tenete il cervello ????? Vi fa bellamente il gioco delle tre carte e non ve ne accorgete nemmeno !!
Ora spiego come vi prende per il culo!
lo stato, dice, è creditore per 70 miliardi nei confronti degli italiani, con argomentazioni varie.
Bene, lo stato stampi i minibot per quell'ammontare e paghi immediatamente i suoi debiti.
Potendo pagare tasse con i minibot, essi automaticamente assumono la garanzia statale.
Ora gli italiani paghino parte delle loro tasse con i minibot ricevuti ed entrati in circolazione (è cosa sostiene Borghi).
Lo stato sarà costretto a indebitarsi (in euro, dollari, o cosa volete) per 70 miliardi aggiuntivi, in quanto, per lo stato, i minibot non avranno valore, avendoli emessi lui stesso come saldo di un debito, ma sarà l'ammanco al monte tasse che utilizza per le proprie spese.
potrà cominciare a pagare i dipendenti con i minibot,m fino a sostituire tutto il circolante in euro, ma a quel punto, come pagheremo le importazioni ? con i minibot? o con i soldi del monopoli ?
Allora è proprio una operazione gratis ???? hahahaha
Ragazzi, bisogna essere ben digiuni in materia per farsi fregare in questo modo !!!!
a_mensa
#81 a_mensa 2018-02-21 06:24
ps. Quando avrò ascoltato gli altri , eventualmente commenterò.
Michele Pirola
#82 Michele Pirola 2018-02-21 07:54
Citazione:
Evidentemente non amate abbastanza i vostri figli e nipoti...

E ribadisco: ma non ti vergogni a scrivere una cosa del genere?
E smettila TU di giocare a rimpiattino. Esigo una risposta.
Falchetto, scusa una cosa, ma cosa ci sarebbe di così scandaloso di quello che ha scritto Peonia?
Sertes
#83 Sertes 2018-02-21 09:01
Citazione Redazione:
Ascoltando Borghi e Bagnai, mi sono domandato perchè non dovrei votare un partito che candida gente come questa.

Una delle infinite motivazioni potrebbe essere quella che vivi in Calabria e fino a poco tempo fa secondo quel partito il problema dell'Italia era il sud Italia.
Poi adesso che hanno bisogno del voto del sud, il problema dell'Italia sono gli immigrati, gli islamici e l'UE.
Quando saranno al governo il problema dell'Italia saranno solo gli immigrati e gli islamici, mentre con l'UE andranno daccordissimo (come in passato, ad esempio prendere lo stipendio da europarlamentare e non presentarsi nemmeno al lavoro)
peonia
#84 peonia 2018-02-21 09:04
Falchetto ti avevo già risposto nel commento 25, forse l'hai perso..

per quanto riguarda la frase di Galloni "lei fa parte del COEMM?" "no io sono un visiting professor, sono un loro consulente, amico, mi chiamano, vendo un po' di libri, faccio delle belle conferenze..."
Bel portavoce manco si fida a iscriversi al partito di cui porta la voce.
"
hai fatto confusione come tanti. IL COEMM E' UNA COSA, IL PVU E' ALTRO, GALLONI E 'AMICO DI SARLO, PARTECIPA SEMPRE AGLI EVENTI A CUI LO INVITA COME COEMM, MENTRE E' PORTAVOCE DEL PVU E PRESUMO TESSERATO...


MAXPOWER hai sentenziato, come tanti altri che parlano con pregiudizio, senza conoscere, fai parte di una delle 3 tipologie che ho spiegato al commento 63.
Inoltre, evidenzia la malafede di Dam interpretare male la "associazione" di Sarlo a Massimo.... a parte che voglio bene ad entrambe, ma si vede che legge senza capire, quando dico che se qualcuno è scomodo, il Sistema lo attacca in ogni modo!
GianRa
#85 GianRa 2018-02-21 09:05
@a_mensa

Quella di Borghi e Bagnai non é una politica monetaria tanto nuova , in ogni caso comunque , é necessario uscire dall'euro se vogliamo riprendere in mano la politica economica della nostra nazione.
Tutto il resto é noia

“Non siamo stati così sciocchi da creare una valuta [collegata all’] oro, di cui non abbiamo disponibilità, ma per ogni marco stampato abbiamo richiesto l’equivalente di un marco in lavoro o in beni prodotti… ci viene da ridere tutte le volte che i nostri finanzieri nazionali sostengono che il valore della valuta deve essere regolato dall’oro o da beni conservati nei forzieri della banca di stato”.
(Adolf Hitler, citato in “Hitler’s Monetary System”, www.rense.com, che cita C. C. Veith, Citadels of Chaos, Meador, 1949)
peonia
#86 peonia 2018-02-21 09:06
Ora basta, continuate a parlare di Salvini, Renzi, Berlusconi che con loro si ne vale la pena!! brava gente, senza macchia... Loro sì che hanno dimostrato a tutti che vi hanno preso per i fondelli per anni e anni... riducendo l'Italia qel che è! ma il truffatore è Sarlo... avanti così!!
robcoppola
#87 robcoppola 2018-02-21 09:17
#68

Più palese di così si muore.

Quello che vedo, ovunque, è una interminabile battaglia tra di noi che porterà, come sempre stato finora, al consolidamento del potere di pochi.
slashrs
#88 slashrs 2018-02-21 09:18
Per chi ancora propaga i 5 stelle dicendo che visto che hanno tutti contro per finta nel teatrino italiano allora dobbiamo votarli, ecco cosa disse Sertes qualche giorno fa nel tread sui rimborsi ai 5* in un riassuntino fatto veramente bene e preciso dei dietrofront fatti in questi anni che incollo qui:

"Euro: nel 2013 il M5S era per l'uscita dall'Euro, col supporto di un referendum consultativo popolare: Di Maio dice che voterebbe sì, per l’uscita. Adesso invece il Partito di Di Maio è per restare, anzi all’ultimo forum Ambrosoli lo stesso Di Maio spiega che spaventare col referendum era solo una carta per negoziare, una extrema ratio da sventolare in faccia all'europa: non si voleva certo uscire!

Vaccini/1: nel 2013 il M5S era contro i vaccini e contro l'obbligo. Nel 2017 invece il Partito di Di Maio ha depositato un d.d.l. in Senato a prima firma di Taverna e controfirmato da 26 parlamentari/senatori a 5 stelle che contiene 4 obblighi espliciti, altri obblighi automatici a seguito di dichiarazione di epidemia, che dona carta bianca al ministro della salute di dichiarare epidemie senza consultarsi con nessuno nemmeno con il parlamento, e che introduce obblighi per i genitori che non vaccinano i figli a subire corsi di ricondizionamento qualora le percentuali di copertura scendano sotto una soglia sempre decisa arbitrariamente. Il tutto ovviamente continuando a mentire professandosi contrari all'obbligo.

Vaccini/2 (Censura): da sempre il M5S tuona contro la censura. Poi nel 2017 quando sono stati radiati dall'ordine dei medici sia Gava che Miedico che altri, si è allineato alla censura di stato evitando di denunciare quello che è un fatto clamoroso e vergognoso - comunque la si pensi sui vaccini.

Vaccini/3 (Censura/2): da sempre il M5S tuona contro la censura. Poi nel 2017 quando ci sono stati movimenti di piazza spontanei ed apartitici, con raduni di milano e Pesaro (40.000 pesone) il M5S si è allineato alla censura di regime evitando di pubblicizzare prima, e parlare poi, di queste importanti manifestazioni.

Democrazia diretta/1: nel 2017 la candidata sindaco di Genova vince le comunarie legalmente, con la maggioranza dei voti degli iscritti, secondo le regole. Viene esclusa lo stesso. Motivazione data: nessuna. "Fidatevi di me". Questa è solo l'ultima di una lunga serie di azioni d'autorità, a dispetto della democrazia diretta, prese da Beppe Grillo che non solo fa le regole, ma esclude a suo giudizio pure chi le segue, senza dover rendere conto, né spiegare nulla a nessuno

Democrazia diretta/2: nel 2013 il M5S ha fatto le consultazioni libere pure per le presidenziali. Nel 2017 invece il Partito di Di Maio non ha nemmeno permesso a Fico di iscriversi tra i candidati al ruolo di candidato premier (singola mail con 2 gg di anticipo, ignorata la quale si è perso il diritto!)

Gruppo europeo: nella precedente votazione per l'annessione al gruppo europeo, riguardo ad ALDE si dicevano anche i difetti: è il gruppo più europeista e più vicino ai banchieri europei. Nelle ultime votazioni invece Beppe Grillo ha manipolato l'informazione offrendo 3 scelte e dicendo solo cose positive di ALDE e solo cose negative delle altre due scelte, tradendo il suo ruolo di imparzialità.

Nato: nel 2013 il M5S voleva ritirare le truppe dall'estero, bloccare l'acquisto degli F35. Nel 2018 in piena campagna elettorale il Partito di Di Maio di queste cose non ne parla più. Anzi Di Maio dice che le sanzioni europee contro la Russia sono giuste: secondo Luigi andrebbero solo fatte diversamente, perché così come sono colpiscono anche l'Italia.

Equità fiscale: Nel 2016 la candidata M5S sindaco di Roma Virginia Raggi promette che se eletta rivedrà la scandalosa accatastatura come luoghi di culto di palestre, alberghi e saune del Vaticano, cosa che gli permette di non pagare le tasse IMU. Ora nel Partito di Di Maio di quel problema non se ne parla più, piuttosto si va in piazza a baciare una delle reliquie-bufala più sconfessate di tutta la cristianità.

Democrazia: Nel 2013 il M5S è un partito dove ci si fregia di dire: "uno vale uno", con un non-statuto. Nel 2017 il Partito di Di Maio è un partito con un regolamento, e con un capo politico ed un tesoriere, che per giunta coincidono nella stessa persona.

Costituzione: il M5S continua a dirsi difensore della Costituzione, ed ha effettivamente aiutato a vincere il referendum contro l’abolizione del Senato e la sua trasformazione in una casa di riposo per politici inquisiti. Allo stesso tempo il M5S continua anche ad ignorare l’articolo 67 che prevede il “non vincolo di mandato”, obbligando invece i candidati a sottoscrivere un contratto con una penale di centomila euro qualora il candidato una volta eletto voglia governare secondo Costituzione e non secondo quanto deciso dalla direzione del suo partito."

Preciso che qui siamo off topic perché si parla di Lega con Borghi e Bagnai ma visto che i pentastellati fanno sempre propaganda pro è giusto mettere anche il resto.
robcoppola
#89 robcoppola 2018-02-21 09:22
#88

Ottimo, continuiamo a cercare quello che non va all'esterno di noi al fine di provare che sono tutti uguali.
gnaffetto
#90 gnaffetto 2018-02-21 10:11
@ redazione
Citazione:
Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate dell'idea dei mini-bot di Borghi
l'idea di un mezzo diverso di pagamento di prossimita' è alla base delle monete complementari.

ma mi sa' tanto di trovata pubblicitaria , perche' potrebbe essere messa in piedi da qualsiasi movimento politico senza dover aspettare di essere eletti (penso alla lega ma soprattutto al m5s che con 60 milioni di euro tra rimborsi e stipendi avrebbero potuto mettere in piedi un bel circuito alternativo).

inoltre nessuno affronta la questione della scadenza del valore, che impedirebbe l'accumulo di capitali con tutte le conseguenze.

ma probabilmente tutti gli aspiranti politici vogliono solo far vedere quanto hanno capito per poter alzare il proprio prezzo.
Tizio.8020
#91 Tizio.8020 2018-02-21 10:12
Citazione:
#80 a_mensa
Prima osservazione dopo aver ascoltato l'intervento di Borghi.
Ma dove tenete il cervello ????? Vi fa bellamente il gioco delle tre carte e non ve ne accorgete nemmeno !!
Ora spiego come vi prende per il culo!
lo stato, dice, è creditore per 70 miliardi nei confronti degli italiani, con argomentazioni varie.
Bene, lo stato stampi i minibot per quell'ammontare e paghi immediatamente i suoi debiti.
Da quando in qua un "creditore" deve pagare te?
Deve averli lui!
Tizio.8020
#92 Tizio.8020 2018-02-21 10:32
Citazione:
#90 gnaffetto
@ redazione
Citazione:

Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate dell'idea dei mini-bot di Borghi



inoltre nessuno affronta la questione della scadenza del valore, che impedirebbe l'accumulo di capitali con tutte le conseguenze.
Auriti proponeva che il "denaro" , i "biglietti di Stato" avessero una scadenza.
Ogni "tot tempo" andavano bollati.
Questo costringeva a farlo circolare velocemente...
gelu
#93 gelu 2018-02-21 10:33
Ormai è evidentissimo che tutto ciò è pianificato. Non servono più altre dimostrazioni. La questione ora è COSA FARE. Come difendersi. Io non ne ho la minima idea, quindi gradirei che tutti questi economisti "geniali" ci dessero dei consigli operativi minimi, spiccioli, cioè come ciascuno di noi, nel suo piccolo, può contrastare questa dittatura finanziaria. Con i comportamenti quotidiani. Comincio a stufarmi di chi denuncia la situazione (ormai chiunque può farlo) ma non ci spiega quali armi restano in mano al povero cittadino per fare sentire la sua voce, per infastidire i potenti, visto che è perfettamente inutile proporre sovranità monetaria: non l'avremo mai più.
gnaffetto
#94 gnaffetto 2018-02-21 10:50
@ #92 Tizio.8020

auriti e il suo simec mi hanno sempre dato l'impressione di un inizio di schema ponzi. chi entra per primo ci guadagna e sparge la voce, poi dopo un po si scappa col bottino....
robcoppola
#95 robcoppola 2018-02-21 10:56
#93

A parte chi ha trasceso questa realtà e non è certo qui a commentare, siamo tutti nella stessa barca. Dal mio punto di vista non ci sarà alcun modo di difenderci finché non riusciremo a trovare qualcosa che ci unisca almeno nei bisogni principali. Non ci saranno economisti, guru, sistemi economici o quant'altro che ci possano salvare da noi stessi. Tutte le nostre energie le stiamo sprecando a combatterci a vicenda.
cavillo
#96 cavillo 2018-02-21 12:05
@ robcoppola 2018-02-21 10:56
A parte chi ha trasceso questa realtà e non è certo qui a commentare, siamo tutti nella stessa barca. Dal mio punto di vista non ci sarà alcun modo di difenderci finché non riusciremo a trovare qualcosa che ci unisca almeno nei bisogni principali. Non ci saranno economisti, guru, sistemi economici o quant'altro che ci possano salvare da noi stessi. Tutte le nostre energie le stiamo sprecando a combatterci a vicenda.

Mi inchino deferente.
wendellgee
#97 wendellgee 2018-02-21 12:07
#80 a_mensa
Citazione:
Ragazzi, bisogna essere ben digiuni in materia per farsi fregare in questo modo !!!!
Sinceramente, io non credo che sia una fregatura. E' chiaro che il minibot è un titolo del debito pubblico e quindi la sua emissione comporta un maggiore onere per lo stato in termini di debito e interessi. Ma la cosa interessante, secondo me, non è tanto il fatto che in questo modo lo stato potrebbe finanziare alcune spese (può emettere bot e cct anche oggi) ma il fatto che la loro circolazione, di fatto come moneta parallela, permetterebbe ad un futuro ipotetico governo di trasformare istantaneamente in nuove lire questi titoli al momento dell'uscita dall'euro.

Se uscissimo ora, il governo dovrebbe occuparsi di prestampare lire; cosa che comporta un certo lasso di tempo di preparazione in cui è sempre possibile una fuga di notizie. Per essere più chiari, se dovessi sapere oggi che domani usciremo dall'euro correrei in banca a prelevare i miei soldi per poi ridepositarli a svalutazione avvenuta. Con i minibot, invece, il governo sarebbe già preparato e, al momento dell'uscita decreterebbe che i minibot sono le nuove lire.

Per quanto riguarda il debito nel frattempo accumulato, così come per le emissioni di titoli ordinari, si ripagherebbero in nuove lire. Su questo non c'è più alcun dubbio.

Certo che se poi non si esce dall'euro allora sono d'accordo con te, sarebbe una presa in giro.
Maurizio Antolini
#98 Maurizio Antolini 2018-02-21 12:15
#86 peonia
Citazione:
Loro sì che hanno dimostrato a tutti che vi hanno preso per i fondelli per anni e anni... riducendo l'Italia qel che è! ma il truffatore è Sarlo... avanti così!!
Ammetto la mia ignoranza, e' la prima volta che sento parlare di Sarlo, e i tuoi commenti mi hanno incuriosito.
Mi sono fatto proprio ora un giro nel "Tubo", sinceramente ho notato una cosa, l'80 % dei commenti sono attacchi, a volte feroci. E' chiaro che in pochi minuti farsi un'opinione non e' possibile, ma di solito quando le persone vengono attaccate in questo modo, spesso e' perche' sono scomode.
Comunque cerchero' di vedere qualche sua conferenza, prima di giudicare mi voglio fare un'idea di chi sia questa persona e soprattutto cosa propone.
a_mensa
#99 a_mensa 2018-02-21 12:15
#91Tizio.8020
Citazione:
Da quando in qua un "creditore" deve pagare te? Deve averli lui!
ma lo hai ascoltato ?
Il suo ragionamento fila solo che poi mancano 70 miliardi di entrate fiscali ... ma questo non te lo dice
Sertes
#100 Sertes 2018-02-21 12:17
Citazione Robcoppola:
Dal mio punto di vista non ci sarà alcun modo di difenderci finché non riusciremo a trovare qualcosa che ci unisca almeno nei bisogni principali

Una volta era l'onestà ad unirci.
La parte triste è che ora che l'onestà e i 5 stelle hanno divorziato, c'è chi ha scelto di restare 5 stelle nonostante tutto.
wendellgee
#101 wendellgee 2018-02-21 12:18
#93 Gelu
Citazione:
non ci spiega quali armi restano in mano al povero cittadino per fare sentire la sua voce, per infastidire i potenti, visto che è perfettamente inutile proporre sovranità monetaria: non l'avremo mai più
Riavere la sovranità monetaria (e una banca centrale dipendente dal governo), ovvero stabilire che è la politica a governare il mercato e non viceversa, è il modo per infastidire i potenti. Diversamente, i potenti continueranno a dominare secondo la legge del mercato che è quella della giungla. Se questo non si può fare, allora l'unico consiglio pratico che mi viene da dare è si salvi chi può.
a_mensa
#102 a_mensa 2018-02-21 12:25
#97 wendellgee
L'idea dei minibot è solo una trovata per far apparire nuova una cosa vecchissima.
Chi impedirebbe al tesoro di emettere BOT a 1 anno, con cedola incorporata in tagli da 5, 10, 20, ecc ... ?
Ci sono aste 2 - 3 volte a settimana pertanto per il tesoro, ritirare euro in cambio di minibot, sarebbe già attuabile.
Tirare in ballo i debiti dello stato verso i cittadini (70 miliardi ) vuol solo dire assottigliare le entrate fiscali, non avendo i minibot del Borghi, alcuna data di scadenza.
robcoppola
#103 robcoppola 2018-02-21 12:31
#100

Il M5S è composto da persone come noi piene di difetti.
In questo momento è per me il miglior compromesso possibile, visto che tutte le altre alternative determinano la continuazione dello status quo, a cominciare dall'astensione.
Parsifal79
#104 Parsifal79 2018-02-21 12:36
"Non mi sognerei mai di definire il M5S "il meno peggio", dato che sono a favore sia della libertà, che della democrazia che dell'onestà. Di più ad un partito politico non puoi chiedere, quindi per me ad oggi il M5S è la scelta giusta, non il meno peggio.

Il M5S non è "il partito LC" che parla di scie chimiche, terrorismo inventato, moneta debito, truffe mediche e malattie inventate... ma in fin dei conti il M5S non si propone di rappresentare i 10.000 utenti di LC, ma si propone di rendere rappresentativi i 57.000.000 di italiani tagliati fuori dalla repubblica."


Riccardo Pizzirani

i.imgur.com/fDuySPF.png
Michele Pirola
#105 Michele Pirola 2018-02-21 13:45
@peonia
Citazione:
Ora basta, continuate a parlare di Salvini, Renzi, Berlusconi
Sono uno peggio dell'altro
zlatorog
#106 zlatorog 2018-02-21 14:15
Noto che si discute molto di piccole formazioni politiche quali Casapound con il rispettabilissimo Mori, Sarlo col suo Mondo Migliore, il movimento di Miedico e perchè no anche il nuovo partitino di Giulietto Chiesa e diversi altri che hanno dei programmi assolutamente condivisibili, ma dimentichiamo un particolare non trascurabile:
Chi non supera il 3% non entra in parlamento!
A volte mi viene da chiedermi per quale motivo il "dissenso" si sia così frammentato in diversi partitini che da soli non possono fare assolutamente nulla. Non sarebbe stato meglio se tutte le formazioni che si riconoscono in una posizione simile si fossero unite creando una quarta coalizione in modo da ottenere una maggiore probabilità di avere una rappresentanza in parlamento?
Discutere di micropartitini al di la di confronti personali lascia il tempo che trova, in quanto di essi dopo il 4 marzo non rimarrà nulla se non uno zero virgola.
Purtroppo per chi ha intenzione di votare le scelte sono soltanto 3, ovvero il PD e i suoi scagnozzi, i 5* e la coalizione di destra, tutto il resto è quasi come votare scheda nulla.
Ora fra i 3 il primo è assolutamente invotabile, rimangono gli altri 2 che presentano anch' essi moltissimi aspetti "ripugnanti"...
Rimane da scegliere se turarsi il naso e votare uno dei 2, correndo il rischio di inciuci successivi o di governi a larghe intese o governi tecnici, oppure astenersi o votare per partitini.
Io sinceramente sono assolutamente indeciso fra le 3 opzioni, ovvero un 5* che già ho votato alle precedenti politiche ma che mi ha molto deluso (vedi economia e vaccini), una coalizione di destra fra i quali il meno peggio è sicuramente Salvini (che però...sigh...è Lega) oppure salvando il mio specchio dagli auto sputi ma buttando via il voto uno dei partitini minori.
Rimane sempre l'opzione di restarmene a casa.
Insomma l'unica certezza che ho x il momento è che non voterò la coalizione di sinistra...

Sarebbe auspicabile che i "partitini" crescano e si uniscano in modo da presentarsi alle successive elezioni (che temo si svolgeranno prima del termine della prossima legislatura) con un peso sufficiente a superare la soglia.
wendellgee
#107 wendellgee 2018-02-21 14:16
#102 a_mensa
Citazione:
L'idea dei minibot è solo una trovata per far apparire nuova una cosa vecchissima. Chi impedirebbe al tesoro di emettere BOT a 1 anno, con cedola incorporata in tagli da 5, 10, 20, ecc ... ? Ci sono aste 2 - 3 volte a settimana pertanto per il tesoro, ritirare euro in cambio di minibot, sarebbe già attuabile. Tirare in ballo i debiti dello stato verso i cittadini (70 miliardi ) vuol solo dire assottigliare le entrate fiscali, non avendo i minibot del Borghi, alcuna data di scadenza
Non posso escludere che sia una trovata elettorale. Non perché non abbia fiducia in Borghi ma perché di buone intenzioni ne è pieno il mondo, salvo poi scontrarsi con la dura realtà che, nel nostro caso, potrebbe essere l'opposizione sia interna che esterna alla coalizione che sosterrebbe il governo (abbiamo già parlato dell'inaffidabilità dei politici e in particolar modo di Berlusconi).

Per il resto, mi sembra di poter essere d'accordo con te. Infatti, secondo me hanno senso solo se poi quel debito in più lo si restituisce in lire, ovvero si esce dall'euro (tra l'altro questo è lo scopo con cui li propone Borghi).

EDIT 14:25: tra l'altro, non vorrei continuare su questa tiritera del debito pubblico che è un problema di gran lunga meno annoso del problema del debito privato che affossa la crescita economica. Quelli dei minibot sarebbero risorse per rilanciare il settore privato tramite spesa pubblica. Però, se non si dovesse uscire dall'euro, alla fine, ci troveremmo con un debito pubblico, privato, e soprattutto estero più alti e, alla fine, sarebbe ancora austerità!
Sertes
#108 Sertes 2018-02-21 14:21
Citazione Parsifal79:
"Non mi sognerei mai di definire il M5S "il meno peggio", dato che sono a favore sia della libertà, che della democrazia che dell'onestà. Di più ad un partito politico non puoi chiedere, quindi per me ad oggi il M5S è la scelta giusta, non il meno peggio.

Il M5S non è "il partito LC" che parla di scie chimiche, terrorismo inventato, moneta debito, truffe mediche e malattie inventate... ma in fin dei conti il M5S non si propone di rappresentare i 10.000 utenti di LC, ma si propone di rendere rappresentativi i 57.000.000 di italiani tagliati fuori dalla repubblica."

Riccardo Pizzirani

E nel 2015 era vero! Poi ci sono stati tutti i tradimenti sui temi propri del movimento: la democrazia diretta (volevi votare Fico premier? Sorry, non puoi), l'uno vale uno (decide tutto Di Maio), l'onestà (ti raccontano che sono contro l'obbligo di vaccinazione, poi propongono una legge da 4+ obblighi), la libertà d'informazione (partecipano alla censura sui movimenti free-vax e sulle radiazioni dei medici), la sovranità (Beppe Grillo che ha falsato l'informazione sulla votazione sul gruppo europeo per favorire Alde).
Vediamo se riesci a smentire questo
Falchetto
#109 Falchetto 2018-02-21 14:21
Citazione:
Falchetto, scusa una cosa, ma cosa ci sarebbe di così scandaloso di quello che ha scritto Peonia?
Non so, ti sembra normale usare l'amore dell'interlocutore per figli e nipoti come argomento in una discussione?
"Se non sei d'accordo con me allora non vuoi bene ai tuoi figli!"... il succo è quello.

Fino a che punto si può sopportare questa disonestà intellettuale senza restarne schifati?
Perché è roba che mi aspetterei da un politico, certamente non da un utente di LC.

Ancora più grave che venga usato per convincere altri a farsi truffare.
Sertes
#110 Sertes 2018-02-21 14:26
Citazione robcoppola:
Il M5S è composto da persone come noi piene di difetti.
In questo momento è per me il miglior compromesso possibile, visto che tutte le altre alternative determinano la continuazione dello status quo, a cominciare dall'astensione.

Sull'astensione ti sbagli: io sono un voto in meno al M5S, e se il M5S perdesse tanti voti tornerebbe sui suoi passi in tutti i punti in cui ha tradito le promesse.

Ma finchè ci siete voi che accettate il meno peggio, il meno peggio sarà tutto quello che il sistema ci offrirà.
slashrs
#111 slashrs 2018-02-21 14:35
Quoto al 100% Sertes al commento #110.
Come si può definire un voto democratico quando non c'è democrazia lo sa solo chi è ancora convinto che votare serva a qualcosa e dice agli altri che sono stolti perché si astengono dal teatrino messo su per farci litigare tra noi.
Tizio.8020
#112 Tizio.8020 2018-02-21 14:51
Citazione:
#99 a_mensa
#91Tizio.8020
Ma hai capito la differenza fra "creditore" e "debitore" ?
Michele Pirola
#113 Michele Pirola 2018-02-21 15:21
@Falchetto
Penso che non ci sia nulla di grave. Certo, io avrei evitato quella frase, però anche metterla non penso sia scandaloso
Falchetto
#114 Falchetto 2018-02-21 15:25
Eh vabé me ne farò una ragione di quello che pensi tu.
peonia
#115 peonia 2018-02-21 15:50
Maurizio Antolini hai capito perchè lo attaccano? pensa che l'hanno attaccato, in maniera vomitevole, anche coloro che hanno avuto donazioni per pagare le bollette o altro, ma dato che il Quid non arrivava sono usciti dai Clemm ed hanno cominciato a fare post, video,commenti contro.... anche questa è la gente che popola sto Paese... per questo sono tanto infervorata perchè io ci sto dentro appieno e so le cose, tutte.... e sono nauseata! anche da chi, senza sapere davvero, denigra e dà retta alle accuse. finora Sarlo non ha avuto, malgrado le denunce, alcun avviso di reato...nè mai l'avrà!
Parsifal79
#116 Parsifal79 2018-02-21 15:53
“Istruzioni per il voto” editoriale di Marco Travaglio

infosannio.wordpress.com/.../...
slashrs
#117 slashrs 2018-02-21 15:57
#116 siamo a posto un altro pentastellato che mi propone le letture di Travaglio :hammer:
Siamo alle solite.
Bendelcor
#118 Bendelcor 2018-02-21 16:01
per me Bagnai potrebbe essere credibile, Borghi no, ostenta troppa sicurezza ed è poco propenso a misurarsi e al dialogo. Poi, quando risponde alla domanda di Byoblu sulle spese della difesa, pare un esaltato. Quindi, rimarremo al servizio della Nato, pronti ad assecondare qualsiasi decisione USA. Cassato!
Barone dove sei
#119 Barone dove sei 2018-02-21 16:08
L'unico atto veramente rivoluzionario oggi è:

NON VOTARE!

Lo facessimo in tanti daremmo un bel segnale al pianeta.

Un abbraccio a tutti.
robcoppola
#120 robcoppola 2018-02-21 16:13
Citazione:
L'unico atto veramente rivoluzionario oggi è:

NON VOTARE!
Nel mondo reale si traduce in manna da cielo per tutto il sistema clientelare che invece a votare ci andrà eccome.
frostyboy
#121 frostyboy 2018-02-21 16:24
Non voterei la lega a costo di essere impalato vivo
Votarli perchè Bagnai e Borghi hanno delle buone idee è come dire che in fondo mussolini ha fatto cose buone e si dormiva con le porte aperte. Ma le leggi razziali la guerra a fianco di hitler non possono essere giustificati neppure se il duce avesse fatto diventare tutti gli italiani miliardari.

Non scherziamo, ammesso che le proposte di B & B siano attuate ,la lega resta sempre un becero partito razzista alleato col partito di un mafiofso pregiudicato e complice di tante leggi nefaste per il nostro Paese.
Non diciamo minchiate!!
Redazione
#122 Redazione 2018-02-21 16:40
Va bene ragazzi, mi avete convinto: NON voterò per la lega ;-)
Redazione
#123 Redazione 2018-02-21 16:42
A_MENSACitazione:
Lo stato sarà costretto a indebitarsi (in euro, dollari, o cosa volete) per 70 miliardi aggiuntivi, in quanto, per lo stato, i minibot non avranno valore, avendoli emessi lui stesso come saldo di un debito, ma sarà l'ammanco al monte tasse che utilizza per le proprie spese.
potrà cominciare a pagare i dipendenti con i minibot,m fino a sostituire tutto il circolante in euro, ma a quel punto, come pagheremo le importazioni ? con i minibot? o con i soldi del monopoli ? Allora è proprio una operazione gratis ???? hahahaha Ragazzi, bisogna essere ben digiuni in materia per farsi fregare in questo modo !!!!
Io sono sicuramente digiuno in materia, ma è possibile che Borghi abbia tirato fuori una scemenza di queste dimensioni, senza aspettarsi che qualcuno più scafato di me gli facesse la tua stessa obiezione?

A me quello dei mini-bot sembrava più che altro un escamotage per aggirare la proibizione di stampare denaro - ovvero per creare una moneta parallela - e non un modo per ridurre (o aumentare) il debito pubblico.
Falchetto
#124 Falchetto 2018-02-21 16:42
Ho usato la macchina del tempo, indietro di dieci anni, e trovato una vera chicca:

Venezia, 27 giugno 2008 - L'indistruttibile Luciano Moggi sarà uno dei promotori del festival internazionale di cultura ed arte per l'infanzia 'Amicizia - pace - futuro' in programma dal 4 luglio.
Il festival sostenuto dall'ex direttore generale della Juventus si svolgera' tra Venezia e Roma ed e' promosso dalla Soong Ching Ling Foundation of Italy, che fa capo all' imprenditore veneziano Maurizio Sarlo. Lo scopo, e' stato reso noto, e' raccogliere fondi per le zone della Cina colpite da terremoti ed alluvioni.


quotidiano.net/.../...

L’informativa in cui si fa riferimento al ministero degli Esteri è a firma del capo della squadra mobile di Caserta, Angelo Morabito, e contiene alcune intercettazioni telefoniche tra Santonastaso, Di Capua e l’imprenditore veneto Pasqualino Maurizio Sarlo.

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../...

tralliandrea.wordpress.com/.../...

Tutta gente inviperita perché Sarlo non gli ha pagato le bollette?
Parsifal79
#125 Parsifal79 2018-02-21 17:04
peonia
#126 peonia 2018-02-21 17:42
Qui le spiegazioni ai detrattori, direttamente da Sarlo, in streaming o da canale satellitare,per chi ne avesse voglia
www.facebook.com/.../?ref=page_internal
Maurizio Antolini
#127 Maurizio Antolini 2018-02-21 17:46
#115 peonia
Citazione:
anche questa è la gente che popola sto Paese... per questo sono tanto infervorata perchè io ci sto dentro appieno e so le cose, tutte.... e sono nauseata! anche da chi, senza sapere davvero, denigra e dà retta alle accuse. finora Sarlo non ha avuto, malgrado le denunce, alcun avviso di reato...nè mai l'avrà!
Io devo ancora comprendere cosa propone questa persona, ci sono diversi filmati, ma sto cercando di ordinarli per capire.
Peonia voglio essere onesto con te, si vede chiaramente che tu sei in buonafede, lo si evince da come ne parli dal fervore e dall'entusiasmo che ci metti cosi come dal livore verso chi l'attacca. Ma anche se avviso questo tuo atteggiamento, allo stesso tempo ti devo dire che io sono piuttosto prevenuto su certi argomenti, soprattutto dopo la botta che ho preso con il M5S.....sai quando prendi cinquecento pugni in faccia al giorno, dopo un po si irrita la pelle.
peonia
#128 peonia 2018-02-21 17:46
Falchetto insisti, Sarlo è tranquillamente a piede libero.....pulito, alla faccia tua
Parsifal79
#129 Parsifal79 2018-02-21 17:49
16 Giu 2017:

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"
ilblogdellestelle.it/.../...

il decreto lorenzin è stato convertito in Legge il 28 luglio 2017

Qualcuno evidentemente ha difficolta a capire l'italiano.
Michele Pirola
#130 Michele Pirola 2018-02-21 17:52
@Falchetto
Luciano Moggi è un prescritto!! Era stato condannato in passato per associazione a delinquere finalizzata ad una serie di motivi che riguardano Calciopoli. Una prova dei furti della Juve!
peonia
#131 peonia 2018-02-21 17:53
Maurizio Antolini, anche io ho votato M5S ed ero convinta, poi mi hanno deluso....
ho postato sopra l lnk per ascoltarlo direttamente, comunque il PVU ha preso il Progetto del Coemm può leggere qui di cosa si tratta
partitovaloreumano.it/.../Programma-PVU.pdf
Falchetto
#132 Falchetto 2018-02-21 17:53
Citazione:
Falchetto insisti, Sarlo è tranquillamente a piede libero.....pulito, alla faccia tua
Anche Berlusconi ;-)
medicialbe
#133 medicialbe 2018-02-21 17:55
L'idea dei mini-bot è geniale e dimostra la serietà della proposta di Borghi.

Si sa che non è la soluzione definitiva (ci mancherebbe), ma è la cartina di tornasole che domostra la sua serietà. Se non l'avesse fatta, una volta eventualmente al potere avrebbe una miriade di scise per non fare nulla:

- non abbiamo il budget
- non possiamo stampare moneta
- l'Europa non ci lascia
- ecc. ecc.

Invece, con l'idea dei mini-bot, ha "mostrato le carte" (cosa notevole per un politico - tutti bravi a promettere ma poi capacissimi a nascondersi dietro "n" scuse) e si è impegnato concretamente, al di là di proclami vuoti e non impugnabili.
peonia
#134 peonia 2018-02-21 17:59
Mazzucco cit: "A me quello dei mini-bot sembrava più che altro un escamotage per aggirare la proibizione di stampare denaro - ovvero per creare una moneta parallela - e non un modo per ridurre (o aumentare) il debito pubblico."

Quello che piegava Galloni nel video di 40' è appunto come si può legittimamente e legalmente fare una moneta endogena complementare a credito.
Falchetto
#135 Falchetto 2018-02-21 18:00
L'idea dei mini-bot è l'unica scappatoia possibile se vuole stare all'interno di un partito che NON vuole uscire dall'euro (nonostante il profilo anti-euro della Lega).

Intendiamoci non è una brutta idea, comunque meglio di quanto proposto da altri. Basta a farmi votare il felpato? No.
Maurizio Antolini
#136 Maurizio Antolini 2018-02-21 18:05
#131 peoniaCitazione:
ho postato sopra l lnk per ascoltarlo direttamente, comunque il PVU ha preso il Progetto del Coemm può leggere qui di cosa si tratta
L'ho letto tutto, non c'e' un solo punto che io mi senta di contestare, quello che vorrei capire e' come lui pensa di poter attivare un programma che oltre a affrontare queste problematiche in qualche modo sia in grado di risolverle. Qual'e' la proposta che lui avanza per portare avanti un progetto di risoluzione?! Questo e cio' che mi interessa
Falchetto
#137 Falchetto 2018-02-21 18:07
Maurizio stai facendo troppe domande... devi fidarti!
robcoppola
#138 robcoppola 2018-02-21 18:07
#133

L'idea può anche essere buona, il problema è che sia proposta all'interno di una coalizione politica che si regge in piedi solo per ottenere voti e poltrone e divisa in tutto il resto.
Peraltro conosciamo già la loro credibilità visto che si sono alternati col csx per oltre 20 anni...
Maurizio Antolini
#139 Maurizio Antolini 2018-02-21 18:10
#137 Falchetto
Citazione:
Maurizio stai facendo troppe domande... devi fidarti!
D'accordo, ma di chi?
Falchetto
#140 Falchetto 2018-02-21 18:11
Di Sarlo! Perché Peonia lo conosce personalmente!!!
miles
#141 miles 2018-02-21 18:12
insomma...
il denaro è solo una forma di controllo.(una delle tante)
non a caso stanno cercando di sostituirlo con qualcosa di più efficente e "controllabile".
o pensate che tutte queste cavolate sul contante " fonte di malaffare e alimentatore del nero"
abbiano una ragion d'essere?
anche la storiella euro si euro no, si incastra benissimo in questa ottica.
se ancora non hanno abolito il contante, è perchè temono proprio il nascere di
qualche moneta parallela, per sopperire alla ancor poca predisposizione mentale
della gente di non riuscire a non dare un valore monetario alle cose.
ma presto ci arriveranno.(un paio di decenni e saremo pronti)
cosa avrà valore?
qualunque cosa legata alla tecnocrazia che prenderà il controllo del mondo.
i "like" su facebook potrebbero diventare una buona moneta di scambio....
Michele Pirola
#142 Michele Pirola 2018-02-21 18:13
@miles
Io sinceramente sono sempre stato più favorevole alle carte di credito, ai Bancomat piuttosto che alla mafia dei contanti
Falchetto
#143 Falchetto 2018-02-21 18:14
Carta di credito: basta un click e non hai più nulla. Ergo non esisti.
D'altra parte non possiamo andare in giro coi lingotti d'oro.

Potremmo usare il sale :-D
peonia
#144 peonia 2018-02-21 18:15
FALCHETTO HAI ROTTO....
MAURIZIO SE INVECE DI STARE A SENTIRE I TROLL, SEGUISTE DIRETTAMENTE LO CAPIRESTE. NON A CASO E' NATO UN PARTITO CHE DEVE ATTUARE ILPROGRAMMA!
ORA IO STO SEGUENDO LO STREAMNG...SPERAVO QUALCUNO LO VEDESSE..
Falchetto
#145 Falchetto 2018-02-21 18:16
No Peonia sei tu che hai rotto, insieme al tuo guru juventino.
Maurizio Antolini
#146 Maurizio Antolini 2018-02-21 18:19
#140 Falchetto
Citazione:
Di Sarlo! Perché Peonia lo conosce personalmente!!!
Caspita, lo sai cosa mi stai chiedendo? Di fidarmi di una persona che non conosco, (Peonia), per carita' non rimangio nulla di cio' che ho affermato prima, intravedo in lei onesta', ma quanto lei e' veramente in grado di giudicare il prossimo? La buonafede non basta, se non e' supportata da uno spirito critico libero da alcun tipo di costrizione psicologica.
Falchetto
#147 Falchetto 2018-02-21 18:19
Bravissimo. Esattamente.
Michele Pirola
#148 Michele Pirola 2018-02-21 18:20
@Falchetto
Juve merda
michele.penello
#149 michele.penello 2018-02-21 18:20
#141 miles
Da quello che so già alcuni locali accettano i like come una sorta di pagamento, come vedi non serviranno decenni milanoevents.it/.../black-mirror-milano-ristorante

chiaro che era una cosa forzata in un evento ma....

#142 Michele Pirola
legare mafia e denaro in questo modo non ha proprio senso. Il pagamento elettronico può essere (non necessariamente) una comodità, e sicuramente, in un modo ideale nel quale la tecnologia viene usata con il SOLO scopo di aiutare l'uomo e non di controllarlo o schiavizzarlo, sarei felice di usare solo sistemi elettronici, ma al mondo d'oggi, dove TUTTO è finalizzato al controllo, pensare che questa sia la via migliore indica una visione un po' limitata delle cose.
starburst3
#150 starburst3 2018-02-21 18:21
#143 Falchetto

Ma quale sale!Torniamo ai fiorini :-D



IN RED WE TRUST
Falchetto
#151 Falchetto 2018-02-21 18:22
Sarebbe il Massimo!!! :-D
Maurizio Antolini
#152 Maurizio Antolini 2018-02-21 18:23
#140 Falchetto
Vorrei fosse chiara una cosa, nel mio commento non voglio giudicare Peonia, quando parlo di costrizione psicologica, mi ci metto anch'io. Quando difendevo a spada tratta quei miserabili del M5S, quindi anch'io in qualche modo ero plagiato
Falchetto
#153 Falchetto 2018-02-21 18:26
Nessuno vuole giudicare Peonia, che può donare i suoi soldi a chi vuole e votare chi vuole, qui si parla di Sarlo e la sua combriccola.
E io non voglio che altra gente ci caschi. Soprattutto non voglio che ci caschi gente passando per queste pagine.

Comunque basta usare Google per farsi un'idea. Ma usatelo bene, scavate a fondo, esaminate i fatti e confrontateli con le parole. Non è poi così difficile.

Qui si fanno le pulci a tutti... quindi perché non a Sarlo?
peonia
#154 peonia 2018-02-21 18:31
CASPITA MA SIETE DE COCCIO?! HO DETTO DI ASCOLTARE DIRETTAMENTE SARLO E QUELLI DEL PVU CHE SPIEGANO!!!MICA ME!
peonia
#155 peonia 2018-02-21 18:34
FALCHETTO STA TROLLEGIANDO! ALLORA, CREDI A LUI MAURIZIO!
Falchetto
#156 Falchetto 2018-02-21 18:35
A lui chi?

Io credo all'idea che mi sono fatto facendo un po' di ricerche. Questo è un furbone, uno che sa come intortare la gente e ha amici più o meno introdotti (investitori americani, investitori cinesi, Luciano Moggi). Uno che inizia aprendo un negozio di articoli sportivi e anni dopo - tra tante altre attività - si trova ad occuparsi dello smaltimento rifiuti in Campania.
Colpevole o no, sentenze o no, non è il profilo di uno di cui fidarsi.

Poi a questo profilo aggiungi i fatti: per esempio il famoso quid (quid: che meravigliosa parola per nascondere un raggiro) che ogni volta che Peonia lo sente nominare si incazza come una belva... che conclusioni possiamo trarne?
miles
#157 miles 2018-02-21 18:39
Citazione:
Da quello che so già alcuni locali accettano i like come una sorta di pagamento, come vedi non serviranno decenni
In effetti pensavo proprio a quella puntata di Black Mirror, ma come possiamo ben vedere
la realtà poi è sempre un passo avanti alla fantasia.
La cosa che mi inquieta molto è che, da come c'è scritto nell'articolo, sono
proprio i fan della serie ad essere andati alla serata, e si sono prestati alla
messa in scena. Come fosse una cosa figa, da dover emulare, mentre il messaggio
che l'autore della serie voleva trasmettere era tutt'altro che positivo.......
Michele Pirola
#158 Michele Pirola 2018-02-21 18:42
@michele.penello
Ciao. Rispetto la tua idea, però non sono d'accordo. In questo caso penso non ci sia nessun controllo globale. Io preferisco le carte di credito e i Bancomat ai soldi contanti. Quest'ultimi favoriscono il riciclaggio. Certo, anche con le valute tracciabili alcune cose illegali si possono fare, ma è molto più difficile
Sertes
#159 Sertes 2018-02-21 19:07
Citazione Parsifal79:
"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini"

FALSO

FALSO

FALSO

FALSO

FALSO


La proposta di legge del Movimento 5 stelle:
- conferma l'obbligo dei 4 vaccini della legislazione precedente
- prevede l'estensione automatica dell'obbligo per qualunque afflizione vaccinabile di cui viene dichiarata l'epidemia
- esautora il parlamento dalla decisione di dichiarare l'epidemia, lasciando nelle sole mani del ministro della salute di dichiarare unilateralmente che è in corso un epidemia
(il combinato quindi dice che il ministro della salute ha carta bianca per dichiarare obblighi di vaccinazione sul territorio italiano)
(e se fosse attivo adesso questo porterebbe il quinto obbligo di legge di vaccinazione, per il morbillo, per il quale è stata dichiarata l'epidemia)
- per i genitori che scelgono di non vaccinare i propri figli per le altre malattie vaccinabili, qualora la copertura di vaccinazione scenda sotto una soglia percentuale decisa arbitrariamente, introduce l'obbligo di legge per tali genitori a sottoporsi a sedute di formazione a favore dei vaccini

Guarda un po' se LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE.

Buffoni e Bugiardi.

La proposta di legge Taverna è depositata in Senato, è scritta in italiano comprensibilissimo, ed è visibile qui: senato.it/.../...
(articoli 4 e 5)
Redazione
#160 Redazione 2018-02-21 19:10
FALCHETTO, PEONIA: Che dite, sarà forse il caso di fermarsi? Metà del thread è occupata dal vostro bisticcio. Tanto, non è che da qui a domani vi metterete d'accordo. Ormai l'abbiamo capito cosa pensa l'uno e cosa pensa l'altra.

Basta perfavore.
peonia
#161 peonia 2018-02-21 19:22
Hai ragione Massimo, anche io avevo detto basta vari commenti addietro, ma lui provoca e, purtroppo, ho abboccato, rispondendo. Io avevo soltanto postato dei link....o risposto a domande, ma lui sempre in mezzo!
chiedo scusa e stoppo
Parsifal79
#162 Parsifal79 2018-02-21 19:25
proposta di legge del M5S:

(Art 4 comma 1 lettera a): coperture vaccinali con una formulazione quadrivalente per gli unici vaccini obbligatori AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE, quali antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B, nonchè in formulazione monodose;

AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE

AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE

AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE

AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE

AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE

Capisco che chi si è inventato che un senatore sia stato cacciato dal M5S per le sue opinioni sui vaccini, oltre ad essersi invetato "la cosiddetta (da chi?) norma del genitore a punti", non abbia nessuna voglia di spiegare cosa comporta la dicitura AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE.

Non importa, chi ha un cervello capirà.
Michele Pirola
#163 Michele Pirola 2018-02-21 19:28
@Parsifal79
Ciaooooooo, mi fa molto piacere che tu sia tornato a postare commenti :-)
starburst3
#164 starburst3 2018-02-21 19:29
#162 Parsifal79

Ma dove cazzo sei stato!!! :-D
Stavamo per chiamare Mulder e Scully 8-)

IN RED WE TRUST
Parsifal79
#165 Parsifal79 2018-02-21 19:35
Ciao Michele, grazie. :-)

Ciao starbust3. Dove sono stato?

In Italia. :-D
Michele Pirola
#166 Michele Pirola 2018-02-21 19:36
@Parsifal
Citazione:
Ciao Michele, grazie. :-)
Prego :-)
Maurizio Antolini
#167 Maurizio Antolini 2018-02-21 19:47
#155 peonia
Citazione:
FALCHETTO STA TROLLEGIANDO! ALLORA, CREDI A LUI MAURIZIO!
Peonia perdonami, ma forse stai esagerando, io mica sono un ragazzino che ha bisogno di credere a qualcuno perche' imboccato. Tu hai espresso le tue idee, io sto cercando d'informarmi, e Falchetto ha solo espresso la sua opinione, non e' carino che mi scrivi quella frase, scusami, mi hai preso per un imbecille?
Michele Pirola
#168 Michele Pirola 2018-02-21 19:49
@Maurizio Antolini
Non per fare il comandino, ma Redazione ha detto di evitare di continuare a bisticciare
Sertes
#169 Sertes 2018-02-21 19:54
Citazione Parsifal79:
Capisco che chi si è inventato che un senatore sia stato cacciato dal M5S per le sue opinioni sui vaccini, oltre ad essersi invetato "la cosiddetta (da chi?) norma del genitore a punti", non abbia nessuna voglia di spiegare cosa comporta la dicitura AI SENSI DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE.

Io il tempo per le cose importanti ce l'ho, quindi te lo spiego volentieri.
L'articolo 4 lo metto tutto, comprese le parti che hai scelto di omettere:

Citazione Paola Taverna:
Art. 4.
(Coperture vaccinali con formulazione quadrivalente e monodose)

1. Al fine di consentire su tutto il territorio nazionale le adeguate coperture vaccinali e garantire la scelta tra diverse alternative vaccinali, entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, il Ministro della salute provvede, sentita l'Agenzia italiana del farmaco (AIFA), le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano a rendere disponibili:

a) coperture vaccinali con una formulazione quadrivalente per gli unici vaccini obbligatori ai sensi della legislazione vigente, quali antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B, nonchè in formulazione monodose;

b) coperture vaccinali con una formulazione monodose per ciascuno dei vaccini raccomandati.

L'articolo 4, come da titolo scelto dal movimento 5 stelle, ha lo scopo di chiarire come viene eseguita la copertura vaccinale per i 4 vaccini che sono obbligatori per la legislazione vigente. L'articolo 4 spiega che per i 4 vaccini che sono obbligatori, e che questa legge conferma, si devono provvedere a creare sia formulazioni QUADRIVALENTI che MONODOSE. Questo perchè attualmente l'unico vaccino disponibile per ottemperare alla legislazione vigente è ESAVALENTE, cioè se vuoi ottemperare all'obbligo di 4 vaccini devi farne 6.
Quindi il "COSA" è che i 4 obblighi vengono confermati.
Il "COME" è che vanno previsti vaccini quadrivalenti o monovalenti in aggiunta all'attuale esavalente.

Domanda 1: ti è chiaro che il disegno di legge n° 2842 Taverna, controfirmato da 26 altri parlamentari e senatori 5 stelle, conferma i 4 obblighi di vaccinazione della legge precedenti?

Domanda 2: ci riassumi cosa dice l'articolo 5 (ti abbuono il comma 3, sono interessanti l'articolo e i commi 1 e 2)?

Domanda 3: quanti vaccini sarebbero obbligatori OGGI se il disegno di legge n° 2842 Taverna fosse stato convertito in legge al posto della 119 Lorenzin? Quattro oppure Cinque?

Domanda 4: dopo la lettura dell'articolo 4, dell'articolo 5, e vista la tua risposta alla domanda 3, hai finalmente capito che il disegno di legge n° 2842 NON lascia invariata la legislazione vigente in tema di vaccini, a differenza della menzogna affermata dal movimento 5 stelle?
Parsifal79
#170 Parsifal79 2018-02-21 20:10
il brutto vizio di accusare di OMETTERE è duro a morire. :pint:
Sertes
#171 Sertes 2018-02-21 20:15
L'accusa è già dimostrata: omettendo titolo e articolo hai stravolto il senso del comma 1.

Avanti, rispondi alle domande, adesso.
Parsifal79
#172 Parsifal79 2018-02-21 20:15
ai sensi di
loc.prep.


TS burocr.
in conformità a, nel rispetto di: ai sensi dell’articolo 325 del codice civile

dizionario.internazionale.it/parola/ai-sensi-di
Michele Pirola
#173 Michele Pirola 2018-02-21 20:36
@Parsifal
Nonostante io sia d'accordo pienamente con te e nonostante tu mia sia molto simpatico e maturo penso però che tu debba fare il piccolo sforzo di rispondere alle domande poste da Sertes
Sarevok
#174 Sarevok 2018-02-21 20:46
@Setres

Ho parlato con la Taverna venerdì scorso, sono stato ad un suo intervento e sono riuscito a farle qualche domanda. Praticamente loro l'obbligo lo intendono come era prima del decreto Lorenzin e vogliono tornare allo status quo ante, in pratica era un obbligo farlocco. Non c'erano sanzioni in caso di inadempienza e gli asili non ti potevano rifiutare i figli. Io sono stato al suo intervento su insistenza di mia sorella che ha partorito l'anno scorso il primo figlio, non vaccinato. Lei giustamente dice che a sto punto è meglio votare loro almeno si ritornerebbe come prima senza negare al bambino l'esperienza dell'asilo. In pratica siamo sotto ricatto, o li voti o ti tieni il decreto Lorenzin. Io continuo a non votarli (anche perchè non ho mai ceduto a ricatti elettorali in vita mia e che io sia dannato se comincio adesso), però francamente non so che cacchio dire a mia sorella, capisco il suo punto di vista.

P.S. Confermo che la verità la sanno o quantomento la intuiscono, ma hanno ancora una volta trovato la scusa degli esperti in disaccordo (come sull'EURO!!!)
P.P.S. Le ho chiesto se sapeva cos'è il memo di simpsonwood, non lo sanno, al che ho risposto che allora non si erano informati un accidente ("eh solo te sarai informato!" è stata la controrisposta, degna di un piddino devo dire).
Parsifal79
#175 Parsifal79 2018-02-21 20:54
Michele

EDIT 23:34 non c'è bisogno che io risponda "all'interrogatorio", perchè la legge del M5S la può leggere chiunque e capire se ripristina lascia invariata la precedente legislazione, con relativi obblighi/sanzioni, oppure no.


Se qualcuno pensa di no, mi può dire tranquillamente che non ho capito niente. Non mi offendo mica. ;-)
Michele Pirola
#176 Michele Pirola 2018-02-21 21:05
@Parsifal
Ah ok, comunque io ti ho sempre stimato e reputato intelligente. Non ti ho mai detto che non hai capito niente. Se vuoi comunque provo a rispondere io alle domande fatte da Sertes
Sertes
#177 Sertes 2018-02-21 21:07
Citazione Parsifal79:
non c'è bisogno che io risponda "all'interrogatorio", perchè la legge del M5S la può leggere chiunque e capire se ripristina la precedente legislazione, con relativi obblighi/sanzioni, oppure no.

Oops!
Sertes
#178 Sertes 2018-02-21 21:12
Citazione Sarevok:
Ho parlato con la Taverna venerdì scorso, sono stato ad un suo intervento e sono riuscito a farle qualche domanda. Praticamente loro l'obbligo lo intendono come era prima del decreto Lorenzin e vogliono tornare allo status quo ante, in pratica era un obbligo farlocco. Non c'erano sanzioni in caso di inadempienza e gli asili non ti potevano rifiutare i figli

Sì, la linea che tengono adesso che hanno visto il mare di melma che gli sta arrivando in faccia è che il partito degli onesti avrebbe fatto questo DDL con gli obblighi ma senza sanzioni sperando che gli italiani violassero la legge. Peggio la toppa che il buco.
Citazione:
Lei giustamente dice che a sto punto è meglio votare loro almeno si ritornerebbe come prima senza negare al bambino l'esperienza dell'asilo. In pratica siamo sotto ricatto, o li voti o ti tieni il decreto Lorenzin. Io continuo a non votarli (anche perchè non ho mai ceduto a ricatti elettorali in vita mia e che io sia dannato se comincio adesso), però francamente non so che cacchio dire a mia sorella, capisco il suo punto di vista.
Se ritieni che sia utile dille pure che anche un tuo amico non li vota, per lo stesso motivo.
Citazione:
Le ho chiesto se sapeva cos'è il memo di simpsonwood, non lo sanno
Allora è pronta per fare il prossimo Ministro della Salute del governo Tsipras Di Maio.
Maurizio Antolini
#179 Maurizio Antolini 2018-02-21 21:18
#168 Michele Pirola
Citazione:
Non per fare il comandino, ma Redazione ha detto di evitare di continuare a bisticciare
Che sei la redazione? Che fai l'assicuratore? Chi sta litigando?! e tu che cazzo c'entri che metti bocca?! E comandino a chi ?! Livellati stupidino.
Un altro leone da tastiera.
Michele Pirola
#180 Michele Pirola 2018-02-21 21:23
@Maurizio Antolini
Guarda che comandino era riferito a me stesso. Parafrasando la frase il significato è: "La Redazione ha detto di nonno bisticciare. Non lo dico per fare il comandino". Davvero c'era bisogno di parafrasare una frase così semplice?
Maurizio Antolini
#181 Maurizio Antolini 2018-02-21 21:25
#180 Michele Pirola
Citazione:
Guarda che comandino era riferito a me stesso. Parafrasando la frase il significato è: "La Redazione ha detto di nonno bisticciare. Non lo dico per fare il comandino". Davvero c'era bisogno di parafrasare una frase così semplice?
Avevo letto male. Ti chiedo scusa
Michele Pirola
#182 Michele Pirola 2018-02-21 21:26
@Maurizio Antolini
Fa niente, tranquillo :-)
Maurizio Antolini
#183 Maurizio Antolini 2018-02-21 21:30
#182 Michele Pirola
Sara' per il periodo pre elettorale, che per gli argomenti trattati....siamo tutti un po nervosi, io almeno lo sono
notomb
#184 notomb 2018-02-21 21:30
E chi è che diceva del vaccino in obbligo dal 92 grazie a mazzette con sentenze definitive? Allora era solo satira???
Se anche volessero tornare a 4 sono sempre dei paraculi.
Michele Pirola
#185 Michele Pirola 2018-02-21 21:47
@Maurizio Antolini
No, io non molto in linea di massima. Anche se ogni tanto ho cambi improvvisi di umore in questo periodo
Pavillion
#186 Pavillion 2018-02-21 22:16
#177 Sertes
Oops!


________
Ops!
Commento sbriciolato, un plagio evidente, non è riferito a Oops nè a Sertes.
Parsifal79
#187 Parsifal79 2018-02-21 22:17
Cit. Michele PirolaCitazione:
@Parsifal Ah ok, comunque io ti ho sempre stimato e reputato intelligente. Non ti ho mai detto che non hai capito niente.
Grazie per i complimenti :-)

Citazione:
Se vuoi comunque provo a rispondere io alle domande fatte da Sertes
Io, solitamente, quando mi trovo davanti chi la pensa come lui, faccio una semplice domanda:
facendo finta che oggi c'è un governo 5stelle che sostituisce la legge lorenzin con la loro legge, COSA TI FANNO I "GRILLINI" se non vaccini tuo figlio???
Sertes
#188 Sertes 2018-02-21 23:33
Citazione Parsifal79:
facendo finta che oggi c'è un governo 5stelle che sostituisce la legge lorenzin con la loro legge, COSA TI FANNO I "GRILLINI" se non vaccini tuo figlio???

C'è scritto nella legge stessa, nella parte che hai paura di commentare: ti dicono che la copertura vaccinale è scesa sotto un numero deciso da loro e poi ti costringono ad umiliarti in pubblico obbligandoti a partecipare a "programmi informativi obbligatori a carico dei centri vaccinali presenti sul territorio nazionale al fine di stabilire un confronto con chi esercita la responsabilità genitoriale."

Come vedi fai figure misere pure se le domande le fai solo te e le risposte le danno solo gli altri.
Parsifal79
#189 Parsifal79 2018-02-22 00:00
se qualche genitore non dovesse sopportare "l'umiliazione" di dover andare all'USL a sentire la solita pappardella e ricevere il relativo opuscolo, mi offro volontario per andare al posto suo. Fatemi sapere.

Ma roba da pazzi... :-(
Sertes
#190 Sertes 2018-02-22 00:34
Sí, é proprio vero, é roba da pazzi che il M5S voglia spendere dei soldi della sanità per colpevolizzare i genitori che conoscono l'inutilità e la pericolosità dei vaccini.

Proprio roba da pazzi
Al2012
#191 Al2012 2018-02-22 01:12
www.ilfattoquotidiano.it/.../4178107

Il Re ha parlato...

Re Giorgio sta tirando la volata a Gentiloni facendo capire che l'unica soluzione è un governo a larghe intese.
Antdbnkrs
#192 Antdbnkrs 2018-02-22 05:53
A me non sembra che la Taverna sia cosi' favorevole alla lorenzin :-D

Sertes
#193 Sertes 2018-02-22 07:50
A parole è fortissima, e a 10 giorni dalle elezioni è chiaro che parli così. Peccato che non abbia tirato su il programma elettorale del MoVimento 5 Stelle mostrando il punto in cui garantiscono libertà di scelta in campo vaccinale e di cura medica. Strano, eh?
gnaffetto
#194 gnaffetto 2018-02-22 08:44
io sto suggerendo agli indecisi o astenuti (quando si entra in argomento elezioni) di andare comunque a votare per uno dei partiti (uno qualunque) che non ha avuto spazio in tv o nei media.

Nell'ipotesi che anche solo un 10% dei voti vada a partiti sotto l'1% , unito ai grandi che non raggiungeranno il 3 % questa situazione renderebbe evidente non solo la incostituzionalita' della legge elettorale ma anche semplicemente l'errore di logica sottostante : un meccanismo che dovrebbe assicurare la rappresentativita' in realta' la ostacola.
Sarevok
#195 Sarevok 2018-02-22 08:56
Ritornando all'argomento originario, secondo me nessuno tra i politici ha chiaro in mente una cosa fondamentale, che se vuoi combattere contro l'euro, contro Bruxelles, contro la NATO ecc... ti serve un ingrediente fondamentale: IL SUPPORTO POPOLARE. Bisogna che spieghi alla gente che urge una lotta di liberazione e che ahime durante questa lotta bisognerà essere disposti a soffrire. Ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Borghi e Bagnai hanno secondo me soluzioni valide, e avranno il mio voto, ma sono convinti che con Bruxelles si possa trattare, cosa a mio parere non fattibile. Temo che qui abbia ragione CasaPound, a questi o gli fai la guerra o li subisci. Tra l'altro il prossimo anno andrà via Draghi e probabilmente gli subentrerà Weidmann, e allora sarà come cercare di trattare con un cobra.

Secondo me il primo vero passo da fare per riuscire a liberarsi dalla tirannia europea è mettere le mani sulla RAI, buttare fuori a calci i vermi striscianti che ci stanno dentro, mettere gente come Messora, Chiesa, Fusaro ecc... e quando non ci sono le interviste a Grimaldi, Blondet, Mazzucco, Bagniai, Cedolin, Simoncini, Miedico, Gava, mandare in onda in loop i documentari di Mazzucco. Secondo me è l'unica per raggiungere la massa critica.
robcoppola
#196 robcoppola 2018-02-22 09:06
Leggo troppi commenti sconnessi con la realtà, almeno quella che mi trovo davanti io: un esercito di persone profondamente indottrinate dal sistema, che cambiano opinione ogni 3 minuti, che idolatrano la medicina ufficiale, che credono ancora ai giornali e alla tv, ...
Non so davvero come siate giunti a pensare che una forza politica con un bacino di elettori sufficiente a impensierire lo status quo possa imbarcarsi in una guerra anti vaccini contro la gigantesca macchina di manipolazione mediatica che abbiamo di fronte.
Non votare o votare salvini (o altre forze politiche insignificanti dal punto di vista del peso elettorale) avrà come unica e ovvia conseguenza lo status quo, quindi l'obbligo dei vaccini della lorenzin + altro.
Antdbnkrs
#197 Antdbnkrs 2018-02-22 09:09
A parole è fortissima, e a 10 giorni dalle elezioni è chiaro che parli così. Peccato che non abbia tirato su il programma elettorale del MoVimento 5 Stelle mostrando il punto in cui garantiscono libertà di scelta in campo vaccinale e di cura medica. Strano, eh?

Sertes, stiamo parlando del nulla perche', con questa legge elettorale, il m5s non ha NESSUNA possibilita' di andare al governo quindi ci sara' l'inciucio con gentiloni premier e la lorenzin ancora "ministro" della salute oppure ci sara' un governo di centrodestra con il quaqquaraqqua salvini che abbassera' la cresta e tutto restera' tutto come adesso per quanto riguarda i vaccini...
LoneWolf58
#198 LoneWolf58 2018-02-22 09:10
Sertes #178Citazione:
Sì, la linea che tengono adesso che hanno visto il mare di melma che gli sta arrivando in faccia è che il partito degli onesti avrebbe fatto questo DDL con gli obblighi ma senza sanzioni sperando che gli italiani violassero la legge. Peggio la toppa che il buco.
B U G I A R D O
menti sapendo di mentire... ne abbiamo già discusso e lo sai benissimo che, tanto per fare un esempio, già nel febbraio del 2017 (adesso?) questa era la posizione del M5S in Europa:
...
Per queste ragioni - precisa l'eurodeputato - il Movimento 5 Stelle non è contro i vaccini, ma contro l'abuso che si fa dei vaccini, anche perché - aggiunge - va ricordato che i vaccini non sono esenti da effetti collaterali ed espongono ad un rischio ogni individuo che li assume.
Il concetto di 'obbligatorietà' si contrappone al concetto di 'promozione' della salute che è alla base di qualsiasi efficace azione preventiva. L'approccio più giusto è quello basato sulla 'raccomandazione'. Esso intende favorire l'esercizio cosciente della libera scelta, sia nell'interesse della salute dei propri figli che nell'interesse collettivo. In questo ambito - sottolinea il medico-fisico pentastellato - assume un'importanza fondamentale il ruolo del medico/pediatra, come intermediario tra le istituzioni e le famiglie, per una scelta consapevole e informata.
...

La Taverna a luglio 2017 (adesso??):
“Il Paese, sui vaccini, è diviso a metà. Per una campagna mediatica, non certo per reale esigenza”. Parola di Paola Taverna, che ha presentato oggi – insieme ai deputati Giulia Grillo e Mirko Busto e ai senatori Luigi Gaetti e Giovanni Endrizzi, il Rapporto salute del Movimento 5 Stelle. Programma “elaborato e condiviso con i cittadini sulla piattaforma Rousseau”. Politiche del farmaco, sanità, e corruzione, medicina territoriale, alimentazione, azzardopatia. Ma non si parla di vaccini. “Perché abbiamo una proposta di legge dedicata”, spiega Taverna. “Domani in aula sul decreto Lorenzin i cittadini sapranno che il M5S è dalla parte della trasparenza e della comunicazione, non certo coercizione o obbligo”.
Proposta di legge datata 25 maggio 2017 (adesso???).

Quindi in merito all'obbligatorietà dei vaccini questa è la posizione del M5S da almeno un anno a questa parte e non da adesso?
Spiderman
#199 Spiderman 2018-02-22 09:35
Citazione:
Nell'ipotesi che anche solo un 10% dei voti vada a partiti sotto l'1% , unito ai grandi che non raggiungeranno il 3 % questa situazione renderebbe evidente non solo la incostituzionalita' della legge elettorale ma anche semplicemente l'errore di logica sottostante : un meccanismo che dovrebbe assicurare la rappresentativita' in realta' la ostacola.
Nella certezza che questi della costituzione e degli elettori se ne sbattono altamente i coglioni, io decido di rimanere a casa. Credo che da qua alla fine dei miei giorni, non autorizzerò mai più nessuno a fare questo o quello legittimato dal mio voto/consenso. Che ci ha portato in questa situazione è la democrazia e il voto, assurdo pensare di cambiarla con la stessa matrice.
robcoppola
#200 robcoppola 2018-02-22 09:53
#199

È la stessa matrice che c'è in ogni condominio, se te non partecipi alle assemblee decidono quelli che lo fanno e raggiungono posizioni di maggioranza.
Se vogliamo trovare una differenza sostanziale, il sistema democratico attuale si basa sulla rappresentanza.
È molto improbabile che possa esistere una forza politica in linea con le tue idee al 100%. La realtà ci mette di fronte dei compromessi.
Accettare o non accettare il compromesso migliore (o meno peggiore) alle nostre posizioni comporta in ogni caso delle conseguenze.
Spiderman
#201 Spiderman 2018-02-22 10:01
Citazione:
È la stessa matrice che c'è in ogni condominio, se te non partecipi alle assemblee decidono quelli che lo fanno e raggiungono posizioni di maggioranza.
E' un pelo diverso. Nel condominio andiamo io, te e gli altri condomini e decidiamo cosa fare, una volta raggiunta la maggioranza (e non è detto che sia la cosa poi giusta da fare) si decide come proseguire. Qua, stiamo parlando di scegliere chi rappresenta il "condominio", una volta scelto, questo poi farà quello che gli pare o, ancor peggio, farà quello che decide la bce, la glaxo, l'ammerica e, alla fine, laggente rimarrà, comne sempre, col cerino in mano.
slashrs
#202 slashrs 2018-02-22 10:04
Ma se si pensa che per passare da monarchia a repubblica il popolo italiano è stato ingannato perché in massa avevano votato per restare nella monarchia ma siccome il popolo è pecora è stupido allora decidono i padroni i nostri pastori cosa è meglio per noi(loro) così hanno nascosto le schede a favore della monarchia. Quindi la repubblica italiana è nata da una menzogna e continua da sempre così ecco perché il voto non solo non è democratico ma non serve e se ci fosse il buon Calvero ve lo spiegherebbe anche meglio.
Sertes
#203 Sertes 2018-02-22 10:05
Citazione LoneWolf58:
B U G I A R D O
menti sapendo di mentire... ne abbiamo già discusso

Eh, devi imparare a discutere senza dare del bugiardo al tuo interlocutore (cit.)
Detto questo ne abbiamo già discusso e io rimango dell'idea che l'unico atto ufficiale del M5S è il D.D.L. 2842 Taverna, mentre tutto il resto di quello che vanno affermando ha valore inferiore.
Ad esempio dicono ancora che sono contro gli obblighi con una legge che aumenta gli obblighi rispetto alla legislazione previgente.

Quindi ti trovo nell'errore e ti lascio nell'errore.
Michele Pirola
#204 Michele Pirola 2018-02-22 10:11
Ciao Lonewolf, era un po' che non ti sentivo, mi fa piacere che tu sia tornato. Stavo per scrivere che fine avessi fatto
Michele Pirola
#205 Michele Pirola 2018-02-22 10:13
@Sertes
Ti ricordo che la Raggi poco tempo fa ha riammesso a scuola i bambini non vaccinati.
Ps: Di Maio non molto tempo fa ha criticato il Decreto Lorenzin
robcoppola
#206 robcoppola 2018-02-22 10:23
#201

Proprio perché abbiamo di fronte dei poteri giganteschi il modo più stupido di affrontarli è quello a petto nudo, imbarcandoci in battaglie senza speranza dove i nemici principali siamo noi stessi.
Non siamo ancora maturi per affrontare i grandi tabù.
Pertanto possiamo solo muoverci in modo strategico per far sì che si possano affrontare dopo, preparando nel mentre il terreno/contesto.
Rinunciare al voto ha come unica conseguenza lasciare carta bianca al sistema clientelare che opera (consapevolmente o no ha poca importanza) al completo servizio dei poteri forti.
LoneWolf58
#207 LoneWolf58 2018-02-22 10:26
Sertes #203Citazione:
Eh, devi imparare a discutere senza dare del bugiardo al tuo interlocutore (cit.)
In presenza di menzogne reiterate non si può far altro che chiamare l'interlocutore con il corretto appellativo.
Puoi dare alle dichiarazioni del M5S il valore che ti fa più comodo ma menti se affermi che quanto dichiarato dalla Taverna sia la linea che tengono adesso che hanno visto il mare di melma che gli sta arrivando in faccia in quanto tali dichiarazioni le hanno già fatte almeno un anno fa.

E con questo concludo... non vorrei essere nuovamente accusato di essere stucchevole (cit)
Sertes
#208 Sertes 2018-02-22 10:30
Fatti > Opinioni

Ciao ciao
slashrs
#209 slashrs 2018-02-22 10:43
Concordo con Sertes :pint:
Per quanto Lonewolf tu abbia FEDE nel partito a 5 stelle i fatti contano SEMPRE più delle opinioni e se siamo su questo sito è perché in teoria dovremmo essere più obbiettivi e intellettualmente onesti dell'italiano medio che si informa ad minchiam.
LoneWolf58
#210 LoneWolf58 2018-02-22 11:44
slashrs #209Citazione:
Per quanto Lonewolf tu abbia FEDE nel partito a 5 stelle i fatti contano SEMPRE più delle opinioni
Non si tratta di fede... o forse si? Visto che stiamo parlando di "dichiarazioni".
Gli unici "fatti" al momento sono la legge Lorenzin (10 vaccini obbligatori, multe ed esclusione dalle scuole)... perché anche quella della Taverna sembra sia una semplice proposta e per divenire "fatto" avrebbe dovuto essere approvata con tutto l'iter e le eventuali modifiche.
Ma anche qualora si volesse ritenere "fatto" il DDL 2842 sto ancora aspettando una risposta in merito a come lo Stato imporrebbe l'obbligo delle vaccinazioni... e sinceramente mi sono stufato di ripetere per l'ennesima volta la stessa richiesta.
Se a voi sta bene la Legge Lorenzin tenetevela...
gnaffetto
#211 gnaffetto 2018-02-22 11:52
@ robcoppola @ spiderman

l'appello a votare per un partito che SICURAMENTE perdera' (perche' ci hanno inculcato il modo di ragionare competitivo) è rivolto appunto a far emergere il problema.

qua il problema è che ci hanno tolto non solo il "sogno" di veder governare la nostra parte politica ma sono riusciti anche a toglierci la voglia anche solo di esprimere la nostra opinione.

approfittando del paragone col condominio, diciamo che e' come se l'attuale legge elettorale permetta SOLO a chi ha almeno 3 appartamenti di poter partecipare alle assemblee condominiali.
e se uno non va a votare gli rinfacciano pure che è un menefreghista (non lo interpretano mica come atto di contrarieta')

l'atto di contrarieta' sarebbe che tutti quelli che hanno 1 solo appartamento si ritrovino (votare per un partito piccolo) all'esterno delle riunioni facendo risaltare la differenza di numero
Sertes
#212 Sertes 2018-02-22 12:16
Hanno appena mandato i carabinieri a casa di Gatti e Montanari per sequestrare tutti i documenti ed i PC, e gli hanno detto che appena finito andranno a fare lo stesso al loro laboratorio Nanodiagnostic.

Finito.

Non potendoli radiare dall'ordine dei medici perchè non sono medici ma ricercatori esperti di farmaci, gli tolgono gli strumenti, le ricerche, il lavoro e lo stipendio.

Glaxo, Lorenzin, Burioni, Grillo, Taverna e Fattori hanno vinto.
Hanno perso tutti gli altri.
robcoppola
#213 robcoppola 2018-02-22 12:27
#211

Quello che descrivi ha senso nel sistema americano, giunto ormai alla fase terminale e limitato a 2 pseudo alternative controllate al 100% dallo stesso potere.
In Italia c'è il tentativo concreto, ancora in corso d'opera, di giungere al sistema bipolare di cui sopra.
Per ora, questo tentativo fallisce dalla presenza consistente di un terzo polo, il M5S (è quello che abbiamo in questo momento al netto dei sogni) .
Capisco che non ci si possa riconoscere in nessuno dei 2 schieramenti in campo, ma la battaglia chiave che è in corso è di impedire ai 2 pseudo poli di fare le riforme tanto agognate dai poteri forti, eliminando, di conseguenza l'altro polo (aiutati in questo compito da noi stessi, divisi su tutto o nella maggior parte dei casi su dettagli).
Se vincono loro, l'obbligo vaccinale della lorenzin sarà solo uno dei problemi che andremo incontro. E non credo minimamente che sarà quello più importante.
slashrs
#214 slashrs 2018-02-22 12:51
@ Robcoppola
Se vince il movimento 5 stelle rimaniamo nella nato, rimaniamo in questa UE karlergiana, e rimaniamo nell'euro a perire(se i vaccini non ti bastano).
Ergo come per gli altri partiti rimaniamo nella merda.

@ Lonewolf
Non sarà ancora passata la legge Taverna ma questo non vuol dire che se i 5 stelle vincessero non lo farebbero approvare anche perché comunque se non viene approvato quello rimane il decreto Lorenzin, se viene approvato quello dei 5 stelle siamo comunque con l'obbligo a 4 vaccinazioni.
robcoppola
#215 robcoppola 2018-02-22 13:13
#214

Certo che rimarremo nella nato, in questa ue e nell'euro. Credi davvero che si possa uscire da queste gabbie senza conseguenze catastrofiche?
Quello che possiamo fare attualmente è prendere tempo, necessario
1. per capire come si fa a uscirne;
2. gestire le ovvie conseguenze;
3. consapevolizzare milioni di persone a prendersi le responsabilità di attuare i punti suddetti.
LoneWolf58
#216 LoneWolf58 2018-02-22 13:13
slashrs #214Citazione:
se viene approvato quello dei 5 stelle siamo comunque con l'obbligo a 4 vaccinazioni.
Per la precisione al momento sarebbero 5 (contro i 10 attuali) vaccini obbligatori ma non "imposti".
Se qualcuno non mi dimostra il contrario con il DDL 2842 potevo tranquillamente non effettuare le vaccinazioni obbligatorie... il massimo che mi poteva accadere era di andare alla ASL a leggere qualche depliant... anzi ci potevo mandare Parsifal79 #189.

Secondo te è corretto o no?...
flor das aguas
#217 flor das aguas 2018-02-22 13:18
#212 Sertes
Citazione:
Glaxo, Lorenzin, Burioni, Grillo, Taverna e Fattori hanno vinto. Hanno perso tutti gli altri.
Assolutamente no! Gli mandano i carabinieri a casa? Questa si chiama disperazione, hanno il terrore che la gente sappia e perseguitano chi divulga la verita'. Ne vedremo ancora delle belle, roba del genere e anche peggio. Ma non hanno vinto di certo.
Spiderman
#218 Spiderman 2018-02-22 13:30
@ gnaffetto @robcoppola
Non riesco a ragionare in termini di meno peggio, avevo deciso di tornare alle urne dopo oltre un decennio di assenza, proprio perchè nel movimento vedevo una vera e propria rivoluzione, sia politica che culturale. Dopo aver calato le braghe in maniera ignobile con vaticano, europa ed euro, nato e industria farmaceutica, non posso fare altro che constatare la realtà dei fatti, che la politica è e rimarrà l'illusione data al popolo della libertà di scegliere. Mi spiace ma io non legittimerò mai più nessuno a fare qualsiasi porcata con il mio voto, tanto la strada per mettercela nel culo la trovano sempre, possiamo star qua a eleborare qualsiasi stratagemma. Io credo che l'unica soluzione sia quella di una sincera collaborazione tra noi "comuni mortali" per un bene collettivo, senza intermediari o governanti di alcun tipo. Anche questa però sembra essere pura utopia, ognuno di noi è troppo impegnato a curare il proprio orticello, senza accorgersi che tutt'intorno, il resto, sta marcendo...
slashrs
#219 slashrs 2018-02-22 13:38
@ Lonewolf58
Nel decreto non vi è scritto che ti mandano a leggere "soltanto" qualche depliant. Si parla di informazione obbligatoria (pre sanzione visto che l'obbligo lo tengono) perché di cosa pensano dei vaccini si sa ilblogdellestelle.it/.../... oltre al decreto della Taverna e alle varie interviste di di MAIO e di battista(a favore dei vaccini che fa vaccinare il figlio vantandosi di avergli infettato veleno).

@Robcoppola
I punti importanti sono quelli che siano difficili non v'è dubbio ma i politici per cosa li scegliemmo e successivamente paghiamo a fare? Se il voto non è tutta una montatura che non serva a nulla se non a tenerci nelle gabbie allora bisogna fare azioni concrete come i punti citati. Se non li vogliono affrontare con la scusa che il popolo non è pronto e devono prenderci per mano o anzi da bravi pastori con il branco di pecore (come quando si è passati da monarchia a repubblica) da sempre negli ultimi 70 anni allora i 5 stelle come gli altri partiti possono andare a quel paese perché non servono a nulla e non sono votabili. Siamo nella merda e votandoli ci resteremo.Altro che prendere ancora tempo anzi prenderci ancora in giro.
Spiderman
#220 Spiderman 2018-02-22 13:47
Vediamo se i paladini dei 5* trovano 10 minuti per difendere questi due seri e coscienzioni ricercatori
Spiderman
#221 Spiderman 2018-02-22 13:56
Citazione:
Assolutamente no! Gli mandano i carabinieri a casa? Questa si chiama disperazione, hanno il terrore che la gente sappia e perseguitano chi divulga la verita'. Ne vedremo ancora delle belle, roba del genere e anche peggio. Ma non hanno vinto di certo.
A me sembri più disperato tu, che loro! :-D
Maurizio Antolini
#222 Maurizio Antolini 2018-02-22 13:58
#212 Sertes
Citazione:
Hanno appena mandato i carabinieri a casa di Gatti e Montanari per sequestrare tutti i documenti ed i PC, e gli hanno detto che appena finito andranno a fare lo stesso al loro laboratorio Nanodiagnostic.
MALEDETTI BASTARDI! Sara' contento adesso il guitto grillo e la sua combriccola di lecca schiuma. Io mi domando cosa adesso s'inventeranno per giustificare un atto cosi' schifoso
Spiderman
#223 Spiderman 2018-02-22 14:00
Citazione:
MALEDETTI BASTARDI! Sara' contento adesso il guitto grillo e la sua combriccola di lecca schiuma. Io mi domando cosa adesso s'inventeranno per giustificare un atto cosi' schifoso
Non hanno bisogno di inventarsi nulla, siete voi che siete convinti che devono delle giustificazioni per quel che fanno.
peonia
#224 peonia 2018-02-22 14:04
Hanno appena mandato i carabinieri a casa di Gatti e Montanari per sequestrare tutti i documenti ed i PC, e gli hanno detto che appena finito andranno a fare lo stesso al loro laboratorio Nanodiagnostic.


PORCA PUTA..... DA DOVE E' PRESA LA NOTIZIA??
comunque, a pensarci bene, si stanno cagando sotto....la Lorenzin per prima! è ovvio che cerchino di nascondere o occultare prove contro di loro! ma non riusciranno a fermare la VERITA', quella vera non le loro fuck-news
flor das aguas
#225 flor das aguas 2018-02-22 14:08
@Spiderman
Citazione:
A me sembri più disperato tu, che loro! :-D
:perculante:
No, non lo sono, anzi! Vedo in questi atti della serie "repressione fascista", una sorta di paura, il tempo stringe anche per loro, e certa gente intralcia i loro piani, quindi sono costretti ad agire in modo poco "democratico". Dimmi te se questo non e' un segno di disperazione! Dovremmo ora piu' che mai non mollare la presa e farci coraggio a vicenda invece di scoraggiarci e dare per scontata che non abbiamo il potere nelle nostre mani
flor das aguas
#226 flor das aguas 2018-02-22 14:09
#224 peonia
Quoto!
Det.Conan
#227 Det.Conan 2018-02-22 14:13
Citazione:
Glaxo, Lorenzin, Burioni, Grillo, Taverna e Fattori hanno vinto. Hanno perso tutti gli altri.
Ah quindi,il governo m5s con Grillo,la Taverna e la Fattori hanno mandato i carabinieri...
Qui si stanno raggiungendo livelli allucinanti pur di dare addosso al m5s.
State facendo il gioco del media mainstream.

Pensate un po',qualche giorno fa sui giornali si parlava della candidata m5s seguace di una santona indiana che afferma di curare il cancro con lo yoga.
Il senso era questo--->vedete,i 5s sono degli antiscientifici pataccari che vogliono far morire i nostri figli.

Qui dite che sono al soldo della "scienza"--->vedete,i 5s sono come tutti gli altri,vogliono far morire i nostri figli.

INTANTO LORO VINCERANNO LE ELEZIONI E CONTINUERANNO A FOTTERVI.
Spiderman
#228 Spiderman 2018-02-22 14:13
Citazione:
No, non lo sono, anzi! Vedo in questi atti della serie "repressione fascista", una sorta di paura, il tempo stringe anche per loro, e certa gente intralcia i loro piani, quindi sono costretti ad agire in modo poco "democratico". Dimmi te se questo non e' un segno di disperazione!
Questo è un segno che quando vogliono farti chiudere la baracca ci mettono 2 minuti, poi te puoi vederci tutto quello che vuoi in queste manovre.

Citazione:
Dovremmo ora piu' che mai non mollare la presa e farci coraggio a vicenda invece di scoraggiarci e dare per scontata che non abbiamo il potere nelle nostre mani
Bene, se il potere è nelle nostre mani, indicami la strada per andare a Modena e dire ai finanzieri di lasciar perdere Montanari e Gatti perchè qua comandiamo noi.
peonia
#229 peonia 2018-02-22 14:14
flor, quà la zampa!!! :-D tanti si sentono gran paraculi ma poi...
Spiderman
#230 Spiderman 2018-02-22 14:24
Citazione:
INTANTO LORO VINCERANNO LE ELEZIONI E CONTINUERANNO A FOTTERVI.
Le vinceranno anche se vincono i 5*, non esiste una forza politica più forte delle banche e di tutto quello che ci ruota attorno. Quindi rassegnati tu, finchè esisterà un governo continueranno a fotterci.
robcoppola
#231 robcoppola 2018-02-22 14:25
#218
Ok, rispetto la tua opinione/decisione.

#219
Il problema è che noi siamo ancora pecore, se non lo fossimo non avremmo una società costruita a vantaggio di un sempre più esiguo numero di individui (pastori e loro servitù).
Quando ci trasformeremo in individui pensanti e soprattutto responsabili allora capiremo di poter fare a meno dei pastori.
Per arrivare a ciò sono necessari tanti anni, sempre che si cominci a educare le nuove generazioni a guardare al di là del proprio naso.
Le pseudo rivoluzioni, fatte di violenza producono solo cambiamenti in linea con la loro matrice: sistemi violenti (magari a livello psicologico, ma comunque violenti).
I 5 stelle sono il miglior compromesso che abbiamo di fronte. Non abbiamo costruito nient'altro che possa in qualche modo giocare la partita contro poteri forti.
Maurizio Antolini
#232 Maurizio Antolini 2018-02-22 14:25
#223 Spiderman
Citazione:
Non hanno bisogno di inventarsi nulla, siete voi che siete convinti che devono delle giustificazioni per quel che fanno.
Lo so, detto in termini semplici il mio era un sofisma quell'inferenza logica nella quale le conclusioni NON seguono logicamente le premesse
flor das aguas
#233 flor das aguas 2018-02-22 14:32
Peonia :pint:

Spiderman
Loro usano i mezzi che hanno per mettere a tacere i dissidenti, ridicolizzarli, eliminarli. Usano la propaganda per tenere le masse addormentate. Secondo te perche'? Perche' tutta questa energia e denaro e mezzi per tenere il popolo pecora nel recinto a belare?
Perche' non vogliono che mangiamo la foglia, non vogliono che sappiamo la verita'. Perche'? evidentemente c'e' un motivo.
Io non ti so dire come fare, posso solo dirti di non mollare, qualunque cosa accada. Posso solo dirti che prendere coscienza di cio' che sta succedendo e' un gran passo. Quando hai preso coscienza e ti sei risvegliato, vedi il mondo sotto una diversa prospettiva che non avevi mai visto prima, mai presa in considerazione. Quindi vedi altre soluzioni sotto tutt'altra angolazione, possibilita' infinite.
Quello che possiamo fare qui e ora a mio modesto parere e' smettere di cooperare con il sistema, e' solo la nostra cooperazione cieca che gli permette di realizzare il loro piano. Senza di noi, senza il nostro supporto, la piramide crollerebbe, questo e' tutto.
Quanti sono quelli che veramente detengono il potere decisionale? Quanti siamo noi? E cosa fanno loro? Danno ordini. E cosa facciamo noi? Obbediamo. Quindi...??
Spiderman
#234 Spiderman 2018-02-22 14:41
Citazione:
Loro usano i mezzi che hanno per mettere a tacere i dissidenti, ridicolizzarli, eliminarli. Usano la propaganda per tenere le masse addormentate. Secondo te perche'? Perche' tutta questa energia e denaro e mezzi per tenere il popolo pecora nel recinto a belare?
Loro fanno così perchè hanno sempre fatto così, esattamente perchè sono prepotenti e giocano sulla NOSTRA di paura, non sulla loro.

Citazione:

Quello che possiamo fare qui e ora a mio modesto parere e' smettere di cooperare con il sistema, e' solo la nostra cooperazione cieca che gli permette di realizzare il loro piano. Senza di noi, senza il nostro supporto, la piramide crollerebbe, questo e' tutto.
Qua mi trovi più che d'accordo, sono anni che la penso così e anni che provo a dirlo, ma sembra di parlare dentro una stanza vuota. Parte del problema credo di averlo individuato (nel senso che ne ho consapevolezza), la cosa tragica è che non ci trovo la via d'uscita (a volte con la birra per un paio d'ore il problema sparisce:)) e, mi pare che anche qua, si brancola nel buio.
Ora scappo, leggerò questa sera. Buon pomeriggio a tutti.
slashrs
#235 slashrs 2018-02-22 14:51
@ Robcoppola
Io comprendo il tuo amore per i pentastellati ma non ne condivido la fede e per questo la poca obbiettivitá nel giudicarli.
In cosa sarebbero il miglior compromesso rispetto agli altri? Ho letto il loro programma, ho visto le loro interviste più importanti sui tempi fondamentali citati e lo steso Sertes qui ha fatto uno specchietto sei 5 stelle dal 2013 ad oggi mostrando appunto su quei temi da me citati e da tutti conosciuti come sono cambiati radicalmente. Non mi frega se lo hanno fatto per prendere più elettori quelli che importa è che lo hanno fatto giovandosi ogni credibilità. Ormai su Nato,EU,EURO,VACCINI la pensano come gli altri omologandosi ed ecco perché non sono il miglior compromesso ecco perché se anche loro vogliono fare i pastori ad imbrogliarci senza farci fare quella rivoluzione che tanto aspettiamo staremo sempre così nella melma a pagarli per giunta per prenderci per il culo.
Si sono venduti a big pharma,al Vaticano, alle banche chi vuol far finta che siano votabili li voti ma non venga a dire che sono diversi (solo perché si tolgono una parte dello stipendio) perché i fatti dicono altro.
flor das aguas
#236 flor das aguas 2018-02-22 15:03
#234 Spiderman
Citazione:
Parte del problema credo di averlo individuato (nel senso che ne ho consapevolezza), la cosa tragica è che non ci trovo la via d'uscita (a volte con la birra per un paio d'ore il problema sparisce:)) e, mi pare che anche qua, si brancola nel buio.
Non c'e' che dire, la birra puo' aiutare... :pint:
Beh, ognuno trova la soluzione che piu' gli piace, nel senso che vivaddio non siamo dei cloni! Ma parte della soluzione e' la conoscienza vera del problema. Se sappiamo che abbiamo a che fare con un branco di usurpatori che ci vogliono schiavizzare (senza scomodare alieni, serpenti o satana, ognuno la veda come piu' gli piace), dovremmo quanto meno provare ad impedirglielo. L'unione fa la forza, Il problema e' come mettersi daccordo. Beh sapendo la verita' sapendo che stiamo subendo delle ingiustizie, prima o poi la gente se ne rende conto comincia a ribellarsi e si rifiuta di cooperare.
E' una cosa fisiologica che accade da sola, basta solo che la gente si svegli, ed ecco qui che loro vogliono impedircelo.
In irlanda dove vivo io avevano messo la tassa sull'acqua voluta dall'europa. La gente ha protestato, niente da fare. Sai poi cosa e' successo? Che la stragrande maggioranza non ha pagato! Qui l'acqua fa schifo, ci mettono il fluoro, quindi non si puo' bere. Piove che e' una meraviglia, alla gente di dover pagare proprio non andava giu'. Beh la tassa e' stata tolta, ad ora stanno dando i rimborsi.
Citazione:
Loro fanno così perchè hanno sempre fatto così, esattamente perchè sono prepotenti e giocano sulla NOSTRA di paura, non sulla loro.
Bene smettiamo di avere paura di tutto, questo non aiuta. Se abbiamo scelto la strada della verita' da percorrere dobbiamo impedire che la paura ci blocchi. E' difficile? Mostruosamente difficile, ma l'unica via da percorrere e poi tutto scivolera' meglio, quando ci saremo liberati dalle nostre paure.
Buona giornata Spiderman, a presto!!! :-)
robcoppola
#237 robcoppola 2018-02-22 15:10
#235
Non cerco la perfezione all'esterno di me, mi adeguo a quello che ho di fronte.
Allo stato attuale ho 2 strade possibili:
1. trascendere la realtà attuale elevandomi a livello di illuminazione (improbabile, almeno per me :-) )
2. giocare di strategia, valutando di volta in volta la mossa migliore che reputo di avere a disposizione (naturalmente posso anche sbagliare :-) ).
Giano
#238 Giano 2018-02-22 15:35
LoneWolf58 Citazione:
Per la precisione al momento sarebbero 5 (contro i 10 attuali) vaccini obbligatori ma non "imposti".
Ciao Lone, secondo me non è proprio così: se fosse stata approvata la proposta di legge Taverna gli obbligatori sarebbero stati quattro; in seguito il ministro della salute avrebbe dovuto far approvare un nuovo decreto legge per dichiarare l' epidemia di morbillo e il conseguente obbligo di vaccinazione con un monovalente (come indicato nel "Taverna"); oltre al fatto che non sappiamo come sarebbero andate le cose, il provvedimento del ministro sarebbe andato a cozzare col fatto che il monovalente contro il morbillo non è attualmente disponibile.
A me la proposta di legge della Taverna sembra molto meglio del DL Lorenzin e per certi versi meglio della vecchia legge (l' eliminazione dell' esavalente ad esempio); allo stesso tempo è vero che scontenta chi, giustamente o meno, vorrebbe una possibilità di scelta completamente libera.
Anche io ho partecipato a questo mega OT. :-)
RobiRaggio
#239 RobiRaggio 2018-02-22 15:49
Non scrivo spesso, non ho dato contributi importanti che utenti nel passato hanno messo a disposizione di tutti.
Un tempo qui su Lc prendevo spunti e iniziavo a leggere per delle ore.
Ora noto un livello qualitativo del dibattito nettamente peggiorato.
Io non ho mai dato (quasi) niente a livello di commenti, sono sempre stato dell'idea che rispetto agli utenti storici ma rispetto a diversi utenti "medi" non avrei potuto aggiungere niente di realmente interessante. Normalmente sono una persona che parla tanto, esprime spesso la sua opinione e non ha paura ne di sbagliare ne di confrontarsi.
Non sentivo semplicemente la necessità di intromettermi in dibattiti ben strutturati ed argomentati.
Continuo a pensare di non avere troppo da dire ma spiace non poter più leggere cose interessanti come un tempo.
Ciò che è interessante viene stabilito dalle nostre sensibilità personali, per esempio ho sempre letto molto di politica su LC e poco di medicina essendo più "alternativo" per certe questioni e meno per altre.

Per essere chiari l'articolo era: Borghi e Bagnai: economia, banche e lavoro e si è sviluppato un flame su:
-Vaccini
- Soliti ciarlatani (seguiti da utenti che hanno prima intasato tutto coi 5s ed ogni 6 mesi trovano nuovi guru)

Citando Woody Allen: "Non ho niente contro Dio, è il suo fan-club che mi spaventa" che per me vale oggi vale per Lc : non ho niente contro i "complottari" (qui mi sono sempre sentito in "compagnia") ma è il loro fan-club che mi spaventa.

Continuerò a leggere nella speranza che ritroviate l'essenza dei tempi migliori anche se gli utenti di quei tempi non scrivono da anni e probabilmente non torneranno più.
cavillo
#240 cavillo 2018-02-22 16:08
peonia
#241 peonia 2018-02-22 16:11
Quoto, Robiraggio, è la spiacevole sensazione che provo anche io, con molta tristezza...
LoneWolf58
#242 LoneWolf58 2018-02-22 16:12
@RobiRaggio ed hai perfettamente ragione... per quello avevo smesso di postare. Ma continuando a leggere certe menzogne reiterate non ho resistito.

Ultimo OT e poi lascio definitivamente...
#219 slashrsCitazione:
Nel decreto non vi è scritto che ti mandano a leggere "soltanto" qualche depliant. Si parla di informazione obbligatoria (pre sanzione visto che l'obbligo lo tengono) perché di cosa pensano dei vaccini
Quello che è scritto nel decreto è chiaro (basta leggerselo) non è invece chiaro a quale "pre-sanzione" ti riferisci... me la sapresti indicare? o indicare dove sarebbe prevista? perché io non ne ho trovato traccia.
Per quanto riguarda quello che pensano.. ti rammento che stavamo parlando di fatti. Atteniamoci ai fatti perché non entro nel merito di scelte "personali" come quelle di Di Battista...

E con questo vi lascio non vorrei ammorbare troppo il thread...
Maurizio Antolini
#243 Maurizio Antolini 2018-02-22 16:17
#239 RobiRaggio
Citazione:
Per essere chiari l'articolo era: Borghi e Bagnai: economia, banche e lavoro e si è sviluppato un flame su: -Vaccini
Su questo concordo, spesso si parte da un argomento, e poi ci si perde su un altro che non ha nulla a che fare con quello in questione.
Citazione:
- Soliti ciarlatani (seguiti da utenti che hanno prima intasato tutto coi 5s ed ogni 6 mesi trovano nuovi guru)
Su questo ci sarebbe da spendere qualche parola. Gli utenti che seguono i "Soliti ciarlatani", come tu li chiami, molti non sono alla ricerca di nuovi guru, trovo piuttosto offensivo mettere tutti allo stesso livello, in questo Sito, ci sono molte persone che non mi sentirei di etichettare in questo modo. Sul fatto che ci siano dei cambiamenti di opinione, focalizzerei piu' l'attenzione, su quei cialtroni che cambiano disinvoltamente direzione, in funzione dei propri interessi.
Maurizio Antolini
#244 Maurizio Antolini 2018-02-22 16:26
#240 cavillo
AH AH AH AH AH AH AH BELLISSIMO
RobiRaggio
#245 RobiRaggio 2018-02-22 16:43
Citazione:
Gli utenti che seguono i "Soliti ciarlatani", come tu li chiami, molti non sono alla ricerca di nuovi guru, trovo piuttosto offensivo mettere tutti allo stesso livello, in questo Sito, ci sono molte persone che non mi sentirei di etichettare in questo modo.
Ben lungi da me dire che tutti sono sullo stesso livello. Ho detto esattamente il contrario.

Tante sono le citazioni sul cambiare opinione come sintomo di intelligenza ed in buona sostanza sono d'accordo sull'essere elastici e sul dubitare su tutto.
Però sono distante da queste dinamiche che portano ogni sei mesi a trovare un nuovo Guru su Youtube.
Non sono certo l'utente che può pontificare in quanto nessuno mi conosce e i miei contributi sono stati di basso profilo.
Tenevo solo a dire che questo spazio è stato migliore di così e può esserlo ancora.
cavillo
#246 cavillo 2018-02-22 16:55
@ Maurizio Antolini

Eh... però la versione con la capigliatura da Capo Orso Capo è ancora più da schiantarsi dal ridere, solo che non so come postarla perché non ha un URL.
Tanto per stemperare un po' la discussione....
Andoram
#247 Andoram 2018-02-22 16:55
cavillo
#248 cavillo 2018-02-22 16:55
... Napo Orso Capo
slashrs
#249 slashrs 2018-02-22 17:25
@ Lonewolf58
Il fatto della pre sanzioni lo messo tra parentesi perché non è scritto ma è quello che succederà visto che tengono l'obbligo proprio come succede con la Lorenzin o credi che veramente come dice qualcuno mettono l'obbligo e poi te ne sbatti le palle senza conseguenze se non vaccini i figli?
Certo che ci atteniamo ai fatti e il decreto è lì basta leggerlo appunto per capire che dicono obbligo vaccinale.
Per quello che dicono di MAIO sul blog delle stelle (che ti ho linkato) o dibbatista non sono fatti ma scelte personali ma è giusto capire le scelte personali dei vertici del movimento 5 stelle visto che li voti almeno sai che pensano che i vaccini non sono il male e che insieme alla Taverna hanno firmato il decreto per l'obbligo di 4 vaccinazioni.

@Robiraggio
Hai ragione per l'offtopic infatti sono stati i sostenitori dei 5 stelle a spostare l'argomento.
Per quanto riguarda il rammarico mi ci metto anch'io ma su luogocomune non sono mai passate le bugie e si è sempre parlato obiettivamente. Poi si ci mettono le fedi di mezzo e va tutto a mignotte però non si può far finta di nulla. Io spero che si ritornerà a toni più civili ma pur sempre obbiettivi e che si rimanga in topic.
DaemonZC
#250 DaemonZC 2018-02-22 17:33
@_IO

Citazione:
Un uccellino, che vola sull'Olimpo, mi ha detto che:
A) Comunque siano i risultati, ci sarà un governo Lega+5*.
B) Entro due anni ci saranno 3 euri distinti:
1) Euro "Nord" gestito da Germania.
2) Euro "Mediterraneo" gestito da Francia.
3) Euro "Est" gestito da Austria.
L'articolo che hai postato tu, parla della poca furbizia nel vendere asset strategici che portano rendite sul lungo periodo. Non esplicita nulla sull'argomento da te introdotto.

Qui Bagnai parla chiaramente di Euro a più velocità: goofynomics.blogspot.it/.../...

"Voglio invece parlarvi del mio nuovo tema di ricerca. Mi sto occupando dello smaltimento differenziato dell'euro. Voi direte: "Ah, sì, quella cosa dell'euro a due velocità, Neuro e Seuro... Ma è roba vecchia!". Certo che è vecchia, e non può, secondo me funzionare"

In un intervista recente che non riesco a trovare tornava sull'argomento dicendo che possiamo farlo anche a 5 velocità l'Euro, il problema rimarrebbe.
E chi ha seguito davvero Bagnai questo lo può capire bene. Una moneta unica per due (o più) aree economiche troppo diverse è, e rimarrà un fallimento per via dei meccanismi di dumping che si vanno a formare. Non mi sembra che le economie del Mediterraneo abbiano così tanta uniformità.

Non vedo su quali fondamenta possa poggiare l'opinione secondo la quale Bagnai, che fino ad ora mi sembra essere stato molto chiaro sull'argomento, un giorno possa perdere faccia (cervello e dignità) per tradire l'elettorato, appoggiando un EuroBis. Se il livello di sfiducia è tale da pensare che la politica è brutta a prescindere, allora abbiamo perso in partenza.

Ma con quale sicumera ognuno prende ciecamente le proprie posizioni.
Parsifal79
#251 Parsifal79 2018-02-22 17:59
slashrs Citazione:
hanno firmato il decreto per l'obbligo di 4 vaccinazioni.
Citazione:
il decreto è lì basta leggerlo
ma cosa vuoi leggere che non sai manco cos'è un decreto e chi lo può emanare.
Maurizio Antolini
#252 Maurizio Antolini 2018-02-22 18:03
#246 cavillo
Se hai l'immagine fai il print screen e poi salva l'immagine in Jpeg o PNG, e poi la puoi mettere qui come immagine....azz adesso mi hai incuriosito
slashrs
#253 slashrs 2018-02-22 18:12
@ parsifal
Detto da te che io non so cos'è il ddl2842 a firma Taverna che diventerà legge se passano i 5 stelle quando non sai neanche cosa c'è scritto (infatti non rispondi alle domande di Sertes perché ti fa comodo) è un complimento.
Ecco cosa c'è scritto nella futura proposta di legge che poi diventa decreto:
"La proposta di legge del Movimento 5 stelle:
- conferma l'obbligo dei 4 vaccini della legislazione precedente
- prevede l'estensione automatica dell'obbligo per qualunque afflizione vaccinabile di cui viene dichiarata l'epidemia
- esautora il parlamento dalla decisione di dichiarare l'epidemia, lasciando nelle sole mani del ministro della salute di dichiarare unilateralmente che è in corso un epidemia
(il combinato quindi dice che il ministro della salute ha carta bianca per dichiarare obblighi di vaccinazione sul territorio italiano)
(e se fosse attivo adesso questo porterebbe il quinto obbligo di legge di vaccinazione, per il morbillo, per il quale è stata dichiarata l'epidemia)
- per i genitori che scelgono di non vaccinare i propri figli per le altre malattie vaccinabili, qualora la copertura di vaccinazione scenda sotto una soglia percentuale decisa arbitrariamente, introduce l'obbligo di legge per tali genitori a sottoporsi a sedute di formazione a favore dei vaccini."
Non sai neanche cosa vuol dire obbligo vaccinale e vai a dire in giro che non lo hanno messo nella proposta di legge Taverna, che "è per finta", e io non so cos'è e non so leggere? Seeee ciao va :hammer: quando avrai risposto alle domande di Sertes potremo continuare la discussione a chi sa leggere e chi è più furbo di chi ma fino ad allora da me non avrai altre risposte ai tuoi post senza senso solo per provocare. Hai sbagliato persona da tirare dentro.
Tieniti la tua fede e impara a leggere e di conseguenza scrivere di cosa leggi non di cosa capisci.

Ps.: anche Lonewolf lo ha chiamato decreto ed è dalla tua parte quindi anche lui non sa cosa sia?
Non sai proprio a cosa attaccarti per difendere i tuoi beniamini.
Parsifal79
#254 Parsifal79 2018-02-22 18:50
Citazione:
esautora il parlamento dalla decisione di dichiarare l'epidemia, lasciando nelle sole mani del ministro della salute di dichiarare unilateralmente che è in corso un epidemia (il combinato quindi dice che il ministro della salute ha carta bianca per dichiarare obblighi di vaccinazione sul territorio italiano)
Nessuna carta bianca, e ti spiego perche:
Da sempre il governo può emanare decreti d'urgenza in caso di emergenza sanitaria o altro tipo:

"Un decreto-legge[1][2] (pl. decreti-legge e abbreviato in d.l.), anche scritto decreto legge,[3][4][5] nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo di carattere provvisorio avente forza di legge, adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo, ai sensi dell'art. 77 e 72 della Costituzione della Repubblica Italiana."

Entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché i decreti-legge perdono efficacia se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione.

it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge

L'ultimo decreto a carattere di necessità ed urgenza (presunta) è stato proprio quello della lorenzin che, oltre al morbillo (presunta epidemia), ha introdotto anche l'obbligo per altri vaccini di cui si stavano abbassando le coperture, senza che neanche si parlasse di epidemie.

La "clausola di salvaguardia", di fatto, non cambia una mazza, dato che qualsiasi governo non ha bisogno del permesso di nessuna "clausola di salvaguardia grillina" per fare tutti i decreti d'urgenza che vuole.

Questo è l'art. a cui si riferisce il quote:

1. Nei casi di particolari emergenze sanitarie o di specifici episodi epidemici il Ministro della salute definisce con proprio decreto, misure obbligatorie specifiche legate alla risoluzione dell'evento emergenziale, al fine di tutelare la salute pubblica.
horselover
#255 horselover 2018-02-22 18:51
euro e ue sono il male minore, se penso a come saremmo combinati con la lira e senza i vincoli europei mi vengono i brividi
LoneWolf58
#256 LoneWolf58 2018-02-22 19:06
#253 slashrsCitazione:
Ps.: anche Lonewolf lo ha chiamato decreto
Ti dispiace indicarmi dove?
ARULA
#257 ARULA 2018-02-22 19:10
@255 horselover
Citazione:
euro e ue sono il male minore, se penso a come saremmo combinati con la lira e senza i vincoli europei mi vengono i brividi
A me le lacrime...ma per il dispiacere.
Parsifal79
#258 Parsifal79 2018-02-22 19:22
LoneWolf58 hai un mp
horselover
#259 horselover 2018-02-22 19:52
a noi del sud l'italia ci ha rapinati invece la ue ci ha riempiti di soldi (che non abbiamo saputo utilizzare)
Michele Pirola
#260 Michele Pirola 2018-02-22 19:58
@horselover
Io all'Ue sono favorevolissimo. E' dall'Euro che voglio uscire!
Det.Conan
#261 Det.Conan 2018-02-22 19:59
Juncker ha parlato,è preoccupato = Booom M5S,Lega alta,FI più bassa della Lega e Pd crollo verticale.
Preparate i popcorn ;-)
Sertes
#262 Sertes 2018-02-22 20:01
Citazione Parsifal79:
La "clausola di salvaguardia", di fatto, non cambia una mazza, dato che qualsiasi governo non ha bisogno del permesso di nessuna "clausola di salvaguardia grillina" per fare tutti i decreti d'urgenza che vuole.

Se fosse come dici te, perché mai i 5 stelle avrebbero dovuto inserire questa clausola nel DDL Taverna?
Ah, mistero misterioso della logica all'incontrario.

Ti do un aiutino: hai confuso la decretazione d'urgenza del GOVERNO con un decreto di una SINGOLA PERSONA: il ministro della Salute.

Poveri noi.
Michele Pirola
#263 Michele Pirola 2018-02-22 20:13
Citazione:
Se fosse come dici te, perché mai i 5 stelle avrebbero dovuto inserire questa clausola nel DDL Taverna?
Intendi la clausola che dice cosa bisogna fare in caso di epidemia dichiarata?
Sertes
#264 Sertes 2018-02-22 20:25
No, intendo in ogni caso.
Parsifal79 ce la mena dal post 129 affermando che "la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini" senza nemmeno realizzare che se un gruppo politico fa un disegno di legge è per introdurre dei cambiamenti, non per dire "funziona tutto come per le leggi precedenti".
E' proprio una questione di logica di base, da analfabetismo funzionale, dire che si propone una legge per lasciare tutto inalterato.
Parsifal79
#265 Parsifal79 2018-02-22 21:08
Citazione:
#262 Sertes 2018-02-22 20:01 Citazione Parsifal79: La "clausola di salvaguardia", di fatto, non cambia una mazza, dato che qualsiasi governo non ha bisogno del permesso di nessuna "clausola di salvaguardia grillina" per fare tutti i decreti d'urgenza che vuole. -----------------------

Se fosse come dici te, perché mai i 5 stelle avrebbero dovuto inserire questa clausola nel DDL Taverna? Ah, mistero misterioso della logica all'incontrario. Ti do un aiutino: hai confuso la decretazione d'urgenza del GOVERNO con un decreto di una SINGOLA PERSONA: il ministro della Salute. Poveri noi.
La clausola di salvaguardia non cambia una mazza. Se vogliono imporre altri vaccini possono sempre ricorrere al decreto d'urgenza del governo, senza aspettare l'approvazione della "clausola di salvaguardia". Più chiaro di così non so come spiegartelo.
Intendo dire che c'è GIA' uno strumento se vogliono, ad esempio, imporre altri vaccini.
Non c'è nessun cambiamento SOSTANZIALE nel fatto che possa decidere il ministro della salute, invece del governo di cui fa parte, cosa fare in caso di epidemie. Perchè tanto il ministro è espressione del governo, e verrebbe cacciato se non fa quello che dice il suo governo, e non c'è "carta bianca" che lo protegga.
Parsifal79
#266 Parsifal79 2018-02-22 21:12
Citazione:
No, intendo in ogni caso. Parsifal79 ce la mena dal post 129 affermando che "la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini" senza nemmeno realizzare che se un gruppo politico fa un disegno di legge è per introdurre dei cambiamenti, non per dire "funziona tutto come per le leggi precedenti". E' proprio una questione di logica di base, da analfabetismo funzionale, dire che si propone una legge per lasciare tutto inalterato.
i cambiamenti non riguardano gli obblighi/sanzioni. Con questo la mena l'analfabeta funzionale Parsifal79

"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini" perchè non è una modifica di legge.

Citazione:
da analfabetismo funzionale, dire che si propone una legge per lasciare TUTTO inalterato.
dove avrei scritto questo "TUTTO"???

il brutto vizio di mettere parole in bocca ad altri è duro a morire.

E con questo CHIUDO xchè abbiamo trasformato il topic su BORGHI E BAGNAI in quello sui vaccini.
Det.Conan
#267 Det.Conan 2018-02-22 22:45
Un silenzio spettrale domina questa campagna elettorale. Perfino le mirabolanti promesse tacciono dopo essere state svergognate brutalmente. Gli italiani non stanno più al gioco di certe pagliacciate. Sui media c’è spazio solo per infamare i 5 Stelle e per negare gli scandali veri dei vecchi partiti. Hanno paura. Si rendono conto che qualcosa sta andando storto. Il piano dell’establishment ormai lo hanno capito anche i sassi e lo ammettono apertamente pure loro. Vogliono continuare l’inciucio dopo il 4 marzo grazie ad una legge elettorale ideata apposta. Renzi e Berlusconi hanno cioè tramato per far fuori il primo partito – il Movimento 5 Stelle – truccando la partita con una legge elettorale indecente che gli permette di manipolare ad urne chiuse il voto degli italiani. Una mossa democraticamente scandalosa, al limite dell’eversione. Quello che rimane del malconcio regime partitocratico si è arroccato al punto da usare mezzi truffaldini per impedire che la storia, la democrazia, la volontà popolare faccia il suo corso liberamente. Tale indicibile piano rischia però di non andare come previsto. Tutta colpa di Renzi che si è fatto infinocchiare troppo da Forza Italia, la legge elettorale favorisce in maniera smisurata la coalizione di centrodestra, gli ha consegnato tutto il nord su un piatto d’argento. L’intento di Renzi era far fuori i 5 Stelle e invece ha fatto fuori se stesso. Questo anche perché il Pd continua a precipitare ben oltre le previsioni. Un bel casino. Se il Pd crolla sotto al 20% e la coalizione di centrodestra supera il 40%, come fa Berlusconi a voltare le spalle a Salvini e alla Meloni e a milioni di elettori che hanno votato i tre finti alleati in buona fede? Come fa il 5 marzo a fare l’inciucio col suo allievo Renzi come se nulla fosse? Se stravince il centrodestra deve governare ma il piano non era quello, Berlusconi lo ha dichiarato più volte: Gentiloni a lui va benissimo e al massimo Tajani e via di grandi intese. Tranquille e serene. Berlusconi – nemmeno eleggibile – non è nelle condizioni fisiche e soprattutto mentali di far altro. Non riuscirebbe a gestire casini con quell’indemoniato di Salvini o quella lagnosa della Meloni con cui non sono d’accordo su nulla. In questi giorni gli fanno eco dall’altra parte Bonino e Lorenzin e tutti gli altri evergreen del trasformismo italiota, tutti ad evocare governi di unità nazionale come ad esorcizzare la paura che il loro piano indecente salti per aria. Tutti impauriti da una seconda ipotesi ancora più terrificante per loro. Tutte le infamate ai 5 Stelle a media unificati, si stanno rivelando un boomerang per chi le fa. E se parte di quel 35/40% di elettori che non sa se votare o per chi, decidesse nell’ultima settimana di votare 5 Stelle? Sarebbe un disastro storico per gli artefici del vergognoso e anti democratico piano pro inciucio. Sarebbe la fine di un’epoca. E lo sanno benissimo. Per questo hanno paura.

Tommaso Merlo
medicialbe
#268 medicialbe 2018-02-22 23:12
@Peonia: ti ho mandato messaggio privato
peonia
#269 peonia 2018-02-22 23:27
letto, risposto.. :-)
slashrs
#270 slashrs 2018-02-22 23:27
@ Lonewolf58
Non so come si fanno i quote da cellulare comunque lo hai detto nel post #242 e ti incollo qui le tue parole:

"Quello che è scritto nel decreto è chiaro (basta leggerselo) non è invece chiaro a quale "pre-sanzione" ti riferisci... me la sapresti indicare? o indicare dove sarebbe prevista? perché io non ne ho trovato traccia.
Per quanto riguarda quello che pensano.. ti rammento che stavamo parlando di fatti. Atteniamoci ai fatti perché non entro nel merito di scelte "personali" come quelle di Di Battista..."

Non mi invento nulla. Fortunatamente le cose scritte rimangono.
Parsifal79
#271 Parsifal79 2018-02-22 23:50
X @sertes

dato che non è giusto che gli utenti sopportino i nostri scazzi, come è già avvenuto in passato, ti propongo di portare la discussione su un altro topic inerente, evitando sfottò e attacchi personali, comportandoci da persone adulte.

Puoi anche aprire un forum sulla PDL, così ne discutiamo la.
KOK90
#272 KOK90 2018-02-23 00:28
Buona sera... scusate l'intrusione... ma leggendo da fuori le disquisizioni di Peonia non ho potuto esimermi dall'intervenire visto che sono tirato in causa...



Penso che non sia io a dovervi spiegare cose' COEMM-PVU-SARLO
Peonia vi ha dato la SUA versione... definendo CLOACA un forum serio come INVESTIREOGGI...

Se mi e' permesso vi posto questa lettera inviata a tutte le testate giornalistiche e tv
la quale ha sortito l'effetto sperato... informando TUTTI dell'interconnessione COEMM/PVU
tanto e' vero che in ogni conferenza stampa preelettorale... le domande dei giornalisti sono state sul personaggio SARLO e sul COEMM
chissa' perche'?...

Bene... io non sono qua per convincere nessuno... se volete approfondire i modi ci sono...

Grazie per l'ospitalita'...

INFORMAZIONI PARTITO VALORE UMANO alias COEMM E CLEMM

Spett. Le Redazione,

Per conto di oltre 1500 persone che fanno parte di due gruppi facebook che si chiamano Coemm-Clemm Quid l'ha Visto e Opinioni e Dibattito sul progetto Coemm, nonché alcuni membri idel forum del sito on line Investire Oggi, inviamo questo pezzo di sintesi sulla vicenda Coemm-Clemm.

Il nostro intento è quello di far conoscere, attraverso i vostri servizi, pagine, canali TV, ecc., una realtà di cui, al momento, si è occupata solo la trasmissione Striscia La Notizia, Le Iene e molti siti web, ivi compreso Investire Oggi e tantissimi altri.

La storia del Coemm (Comitato Etico Mondo Migliore), progetto studiato da Pasqualino Maurizio (Gerardo) Sarlo, un imprenditore veneto 62enne dall'incerto e per certi versi discutibile passato, è di per se una struttura piramidale, verticistica dunque, che ha portato avanti una mastodontica organizzazione basata sulla donazione da parte della gente di 1 euro il quale, dopo una serie di millantate operazioni di fanta-finanza, sarebbero dovuti diventare ben 1.500 euro al mese (il famigerato QUID) da ridare ad ogni singolo iscritto alla piattaforma. Nata nel 2015, diffusa attraverso un iniziale passa parola, successivamente divulgata sui social, in pochi mesi la macchina è diventata molto presto una colossale organizzazione con oltre 100.000 seguaci. Il "dovere" di questi ultimi, era semplicemente donare puntualmente 1 euro al mese e riunirsi nei cosiddetti salotti, denominati CLEMM (ossia Circoli Locali Etici Mondo Migliore). Il compito di questi ultimi era di parlare di un argomento selezionato da figure definite esperte e, a loro dire, imparare determinati principi etici e basta. Per il resto, bisognava aspettare che la cosiddetta leva finanziaria millantata da Sarlo, facesse sbocciare qualche investitore internazionale che avesse la stoltezza di rimborsare 1.500 euro al mese a ciascun iscritto senza chiedere nulla dal suo investimento. Furono nell'ordine citate banche inesistenti, investitori mai apparsi e tutta una serie di progettazioni di cui nessuno ha mai visto nulla. L'elenco sarebbe lunghissimo e, a dire il vero, anche inutile perché stiamo parlando di "nulla", di cose promesse e mai mantenute, di aspettative di lotta alla povertà di cui non esiste traccia, di 100 milioni di euro donati ai terremotati di Amatrice (mai dati), di macchinari scientifici che ridavano la vista ai ciechi e altri che si diceva fossero in grado di diagnosticare malattie senza alcun esame specifico ma solo attraverso delle cuffie (giocattoli che la scienza medica ufficiale ha puntualmente smentito). Il Coemm è stato ed è una truffa a tutti gli effetti, con carattere di psicosetta che ha plagiato tantissimi adepti al punto di inculcare in loro principi non confutati da supporto scientifico, ma sempre, cosa di assoluto rilievo, con l'inganno dei 1.500 euro che non ci sono mai stati e mai ci saranno. Infatti, a supporto di questa affermazione, nel tempo i soldi sono diventati carta servizi (tipo carta punti di un supermercato) per finire oggi con una carta contenente ipotetiche crypto monete, argomento scivoloso e pieno di insidie di cui si parla spesso e quasi sempre a sproposito.

Potremmo scrivere per ore sulla vicenda Coemm e raccontare che ha pianto anche due suicidi di altrettanti iscritti, morti tragiche dovute alla disperazione di una illusione che mai è diventata realtà e mai lo sarà per nessuno. Un fatto grave, ad esempio, è accaduto qualche mese fa quando, sul loro Data Base Manager, che contiene anche tutti i dati sensibili degli iscritti, si è verificata una evidente violazione della privacy con i dati che potevano essere liberamente scaricati da chiunque. Sul fatto ha indagato anche la GdF che ha chiuso anche il sito, ma oramai i dati in oggetto potevano già essere stati trafugati. Questa disdicevole fuga di dati era già avvenuta in passato una prima volta.

Ci limitiamo a questa breve sintesi, nell' attesa di essere contattati per altri importanti dettagli che oggi si sono indirizzati verso un partito politico, il Partito del Valore Umano che sta cercando di candidarsi dietro una frettolosa e forse inutile raccolta firme, alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. La deriva di questo PVU, accozzaglia di figure equivoche unite a qualche nome di non si sa quale attendibilità, impostato con carattere di squadrismo fascista, allineati, zitti e obbedienti, sfocia nell'illegittimità della sua partecipazione attraverso il voto di scambio con cui oggi si cerca di ricattare gli iscritti al Coemm affinché il PVU venga votato per avere sempre quel famigerato QUID di cui sopra. Da semplici calcoli matematici, in oltre due anni e mezzo di vita, nel Coemm sarebbero entrati non meno di 2.5/3 milioni di euro di cui non esiste un bilancio, un qualsiasi rendiconto e nemmeno si conosce dove siano finiti.

Restiamo in attesa di ulteriori vostri contatti per darvi altre informazioni.

Gli iscritti di Coemm-Clemm Quid l'ha visto, Opinione e Dibattito sul progetto Coemm

ed il forum di Investire Oggi (oltre 1500 nominativi)



Se avete intenzione di interessarvi di questa vicenda contattate il seguente indirizzo mail:

IN ALLEGATO I LINK DEI SERVIZI DI STRISCIA LA NOTIZIA E LE IENE CHE VI INVITO A GUARDARE PER FARVI UN'IDEA DELLE MIRIADI DI AFFERMAZIONI FATTE IN QUESTI ANNI

www.investireoggi.it/.../page-1455#post-1045151372
Youkai
#273 Youkai 2018-02-23 01:35
Scusatemi, colgo il "suggerimento" indiretto di usare i messaggi privati. Peonia a riguardo del COEMM / PVU ti ho mandato un messaggio privato, se hai il tempo di leggerlo e rispondermi te ne sarei grato.
eco
#274 eco 2018-02-23 04:36
Bakunin
#275 Bakunin 2018-02-23 05:31
Sarei fortemente tentato anche io di non votare, ma alla fine non ci riuscirò.
La vera rivoluzione non si fa nelle urne, per carità. Oltretutto sapiamo benissimo dalla storia, che se alcune votazioni fossero andate contro lo status quo, erano pronti interventi autoritari per ripristinare la situazione.

Le vere conquiste sono sempre state ottenute con dure lotte di piazza, morti e feriti, poche balle. Il lavoro salariato, strumento principale di oppressione sociale, lo dimostra chiaramente. Io ogni volta che godo di un giorno di ferie o di malattia, o quando ho potuto fare causa per far valere i miei diritti di persona umana, penso sempre che sia stato possibile solo grazie a chi ha lottato per ottenere tutto ciò.
Infatti pian pianino (beh...mica tanto a dire il vero, corrono mica poco !) si stanno riprendendo tutto.

Puntualizzato questo, però, finchè non ritorneremo agli scontri frontali, e prima o poi accadrà sicuramente, lasciare l'impianto legislativo ed esecutivo totalmente nelle mani dei criminali, è un errore clamoroso.
Nella vita legislativa intervengono spesso persone degne, realmente impegnate per migliorare la vita della gente e non è vero che "sono tutti uguali". Per cui voterò il partito (o il movimento) che mi fornisce maggiori garanzie di intrufolare nelle stanze del potere più persone valide possibili.

Facciamo un esempio concreto. Le pensioni, argomento fondamentale (quando passerete i 50 anni sarete d'accordo con me :-D ). Fino all'anno scorso ci fu l'opzione "Progetto donna", che ha consentito a qualche fortunata di godersi un fondamentale diritto, senza aspettare di cadere a pezzi in età inaccettabili (pur dovendo subire una decurtazione monetaria rispetto all'assegno che sarebbe maturato nei tempi canonici). Esiste una legge che favorisce i lavoratori impiegati in attività usuranti ed un'altra che agevola i cosiddetti "precoci".
Bene. Qualcuno si sarà quindi sbattuto per far approvare queste leggi, o no ? Le sempre maggiori pressioni legislative che ci sono sull'argomento (e che Salvini prova a cavalcare da par suo) saranno pur state esercitate da qualcuno che vuole porre un argine a questo schifo, o no ?

Quindi, in attesa che, o si venga completamente gettati nella concretizzazione di 1984 perdendo dunque ogni speranza, o che si arrivi davvero a qualche sommossa di livello importante, non mi sento di rinunciare a mettere qualche pezza o a provocare almeno un pò di fastidio ai padroni del vapore, anche se nessuno mi può garantire la copertura totale dei miei ideali.
E' una scelta al ribasso ? Può darsi, ma sempre meglio della rinuncia totale, perchè in attesa della ipotetica rivoluzione, la vita bisogna affrontarla tutti i giorni.
peonia
#276 peonia 2018-02-23 07:42
per quanto mi riguarda, e non mi dilungo visto l'invito di Mazzucco ad evitare, so per certo che INVESTIRE OGGI non è così affidabile nè serio, avendo inventato di sana pianta alcune cose. Vogliamo dire che qualcuno ha tradito il Coemm, spacciandosi prima per amico, poi tirato a se il webmaster che si è preso la piattaforma con tutti i dati e ci hanno messo mesi per rifarla?e che ha attirato a sè molte persone promettendo grandi cifre per investire altrove?
ma qui finisco
marcofa
#277 marcofa 2018-02-23 08:21
L0 dissi hanni fa ,lItalia come la conoscevamo non esiste piu e non esistera piu , abbiamo passato il punto di non ritorno almeno da 5 anni
quindi quello che si prospetta con le prossime elezioni ,e` solamente la fine di una commedia iniziata oltre 10anni fa , siamo ora alle battute finali ,con le prossime votazioni/elzioni ,si avra il quadro definitivo della nuova situazione italiana , una penisola che rimarra chiamata italia ,al servizio di interessi del nord europa .Finalmente il piano Germanico e` arrivato alla sua conclusione , conquistare l europa , come sempre i soli inglesi se ne sono usciti scampando a questa ennesima aggressione .quindi continuate pure a parlare di lega/pdl/pds/m5s/ecc ecc .armi di distrazione di massa .
P.S. io me ne sono andato 10 anni fa ,ma mi piace ogni tanto ,specialmente in occasione di simili eventi ,vedere fino a quale punto si puo sprofondare
slashrs
#278 slashrs 2018-02-23 09:11
@ Marcofa
Concordo con te. La gente non vuole capire (per speranza ormai) che i partiti e le votazioni sono un arma di distrazione di massa mentre preparano la vaselina. Tutto questo ugello che sta accadendo è quello che hanno sempre voluto(kalergi in primis) e non se ne esce se non smuoviamo il culo in maniera organizzata e seria e non come zombi ogni 5 anni alle urne. Però mi sono dato una risposta a tale atteggiamenti e cioè che stiamo ancora troppo bene e quindi ci facciamo sollazzare dalle cazzate dei partiti col prosciutto sugli occhi e il cetriolo nel sedere.
Non concordo su una cosa cioè il fatto che te ne sei andato ma ti diverti a vederci così ad ogni elezione. Siamo idioti lo so ma perché vogliamo esserlo non perché ci siamo nati visto che fino al rinascimento siamo stati una delle nazioni (se non la prima) al mondo in quanto a cultura e prosperità. Ancora adesso siamo terzi al mondo come riserva aurifera quindi le possibilità non ci mancano ma ripeto preferiamo farci ingannare dai politici e perire per colpa dei banchieri. Io sono contento per te che sei andato via 10 anni fa e chissà che non lo faccia anch'io appena le cose peggiorano(stiamo ancora troppo bene). Ma non riuscirei a guardare questo paese da fuori con sberleffo perché ci tengo quindi mi dispiacerà sempre di come abbiamo ridotto questo paese.
anakyn
#279 anakyn 2018-02-23 10:22
@ Mazzucco
Citazione:
Ascoltando Borghi e Bagnai, mi sono domandato perchè non dovrei votare un partito che candida gente come questa.
Infatti se voterò Lega (come farò) è in gran parte per merito di Borghi e Bagnai. Ma anche a Salvini stesso va riconosciuta, se non altro, umiltà politica con pochi precedenti. A questo proposito, consiglio un articolo di Blondet.
Dopodichè, affinchè le cose vadano come si spera, devono accadere contemporaneamente almeno due cose:
1) che il centrodestra vinca con una maggioranza abbastanza netta da permettergli di governare senza stringere alleanze che andrebbero ad annacquare o contraddire il programma di coalizione
2) che la Lega risulti il primo partito della coalizione
E probabilmente bisogna anche aggiungere una terza condizione, a quel punto:
3) che Berlusconi accetti effettivamente (come dovrebbe fare nel caso avesse meno voti di Salvini) il programma specifico proposto dalla Lega, che in diversi punti nevralgici (ad esempio la questione Europa ed Euro) è ben diverso dal suo

Salvini ha già esplicitamente detto ed accettato la condizione (evidente e logica) che il programma (ed il premier) lo deciderà chi vince all'interno della coalizione.
Berlusconi ha fatto lo stesso, ma in modo meno esplicito ed abbastanza controvoglia. Per cui questa è una bella incognita.

D'altra parte, per come ragiono io, l'obiettivo imprescindibile di queste elezioni dev'essere quello di svincolarsi dai vincoli imposti da UE ed eurozona, e l'unica possibilità concreta che questo avvenga, almeno in parte, risiede nel votare Lega.
La probabilità è bassa? Nondimeno è l'unica che c'è.

Citazione:
Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate dell'idea dei mini-bot di Borghi. E' una scemenza, oppure una cosa fattibile?
Non solo è fattibile, ma è anche un notevole colpo di genio. Peraltro non si può dire sia una novità, visto che in buona sostanza ricalca lo strumento con il quale la Germania negli anni '30 riuscì nell'impresa di uscire dalla deflazione e dalla morsa del debito estero.
Permette allo Stato di emettere nuova liquidità nel tessuto economico (cosa di cui ha disperato bisogno, come un corpo umano necessita di ossigeno), senza accumulare debito nè dover sottostare alle condizioni capestro della Troika.

Tramite i mini-bot, da un lato non si contravviene ad alcun trattato europeo (da nessuna parte viene stabilito un "taglio minimo" dei titoli di Stato) dall'altro lato si aggira elegantemente ed efficacemente l'ostacolo principale posto dai trattati stessi, e cioè la mancanza di controllo, da parte degli Stati nazionali, sulla propria sovranità monetaria, fiscale ed economica.
Inoltre, non essendo una misura "psicologicamente radicale" come l'abbandono della moneta unica, può essere meglio accolta anche dalla cittadinanza, la quale viene progressivamente preparata ad utilizzare strumenti monetari diversi dall'euro.
Infatti, come dice bene WENDELGEE:
Citazione:
Ma la cosa interessante, secondo me, non è tanto il fatto che in questo modo lo stato potrebbe finanziare alcune spese (può emettere bot e cct anche oggi) ma il fatto che la loro circolazione, di fatto come moneta parallela, permetterebbe ad un futuro ipotetico governo di trasformare istantaneamente in nuove lire questi titoli al momento dell'uscita dall'euro.
Certo, non equivale all'uscita tout-court dall'Euro, ma ne pone le basi sia in termini pratici che psicologici.



@ A_MENSA
Citazione:
Lo stato sarà costretto a indebitarsi (in euro, dollari, o cosa volete) per 70 miliardi aggiuntivi, in quanto, per lo stato, i minibot non avranno valore, avendoli emessi lui stesso come saldo di un debito, ma sarà l'ammanco al monte tasse che utilizza per le proprie spese.
Perchè mai lo Stato dovrebbe indebitarsi per "coprire" i mini-bot, dato che li emette lui stesso? Oltretutto li emette a fronte di un debito che lo Stato ha già nei confronti delle aziende e dei privati che vantano un credito verso la pubblica amministrazione, quindi in ogni caso non sarebbe affatto debito nuovo, bensì il pagamento di un debito già esistente nel bilancio dello Stato.
Citazione:
potrà cominciare a pagare i dipendenti con i minibot,m fino a sostituire tutto il circolante in euro, ma a quel punto, come pagheremo le importazioni ? con i minibot? o con i soldi del monopoli ?
Finchè abbiamo ancora l'euro, le importazioni le pagheremo in euro.
Se e quando (si spera presto) torneremo in possesso di moneta sovrana a tutti gli effetti, pagheremo le importazioni con la nostra moneta, come abbiamo sempre fatto da ben prima che nascesse l'euro, senza mai andare in fallimento, anzi stando spesso in avanzo commerciale.
Soldi del monopoli UN BENEAMATO CAZZO! Il valore di una moneta è attribuito principalmente dal valore dei beni e servizi che quello Stato produce, e l'Italia da questo punto di vista è sempre stata un'eccellenza, in grado di competere perfettamente anche con la Krante Cermania di sto cazzo.

Basta, basta, BASTA far credere che la moneta nazionale sarebbe carta straccia. E' una stronzata di proporzioni immani smentita dalla Storia stessa, e sarebbe ora di piantarla di diffondere sta bufala controproducente.
a_mensa
#280 a_mensa 2018-02-23 10:39
Prego passare l'idea a Borghi .... è gratis.
Risposta a Borghi ed alla Lega.
Nella riunione di Siena la Lega, e Borghi in specifico, ha presentato la sua idea dei minibot da mettere in circolazione come denaro alternativo.
Il suo punto di partenza sono i 70 miliardi di debiti che lo stato ha nei confronti di cittadini, sotto varie voci come rimborsi IVA, agevolazioni varie, ecc ...
Detto- fatto, i minibot sono già pronti, stampati, e solo, se la Lega verrà eletta, da usare da parte dello stato per pagare tale debito ai cittadini.
Così, senza spese o balzelli aggiuntivi, lo stato metterebbe in circolazione 70 miliardi per migliorare la circolazione monetaria, e stimolare l'economia.
Potendo i cittadini che li incassano, usarli per pagare le tasse, a questo punto essi avrebbero la garanzia dello stato, per cosa riguarda il loro valore, come una qualsiasi moneta.
La cosa che non dice è che, se i cittadini cominciassero davvero ad usarli per pagare tasse, il tesoro vedrebbe diminuire corrispondentemente le entrate fiscali, in quanto, a differenza della moneta ufficiale, non potrebbe più spenderli, non essendo corrispondenti ad altro debito.
Ma sull'idea di Borghi, perchè limitarsi a quei 70 miliardi ?
Ogni settimana il tesoro fa due o tre aste di titoli del debito.
Ricordo che tali aste servono a raccogliere denaro, in cambio dei titoli stessi ( che sono come semplici cambiali emesse dal tesoro), denaro raccolto per pagare precedenti titoli in scadenza.
Perchè invece dei soliti titoli tagliati a 1000€ non emettere anche minibot?
Io li offrirei, ad esempio a 100 minibot ogni 95 euro, con l'unico vincolo della non rimborsabilità prima , ad esempio, di un anno.
Questo porterebbe ad aumentare il circolante, su base volontaria e con un limite temporale alla speculazione.
Il tesoro potrebbe così raccogliere euro, per rimborsare i vecchi titoli, senza indebitarsi ulteriormente.
Ma potrebbe anche pagare i suoi dipendenti, sempre su accettazione volontaria, con tali minibot, facendo calare ulteriormente le esigenze di denaro NON sovrano dello stato.
Il problema però verrebbe fuori quando TUTTO o quasi il circolante fosse stato sostituito dai minibot ...
Visto che non siamo una nazione autosufficiente, con cosa pagherebbe il petrolio (ad esempio) ? I fornitori esteri, accetterebbero i nostri minibot creati così senza alcuna regola? Che valore di scambio avrebbero nei confronti delle altre monete ?
Non fosse per questo particolare, non sarebbe un'ottima idea ? hahahahaha.
a_mensa
#281 a_mensa 2018-02-23 10:44
#279 anakyn
se i minibot emessi sono dei titoli di debito (infatti sostituiscono un debito), quando rientrassero come pagamento di tasse, cosa potrebbe farne il tesoro se non cestinarli? come potrebbe spenderli ? ma questo fatto farebbe ANCHE mancare un'entrata di tasse spendibile ... chiaro?
Se solo imparaste a ragionare in termini di "valore" non avreste questi dubbi.
slashrs
#282 slashrs 2018-02-23 10:51
@ Anakyn
Hai ragione da vendere ma il problema è che anche se credo a bagnai e borghi e al loro sistema di minibot, si sono alleati con berlusca filo atlantista ed europeista e sappiamo che berlusca questo non glielo lascerà fare. Se poi mi sbaglio ben venga ma preferivo che la lega concorresse da sola come fa casa pound così non deve rendere conto a nessuno invece così facendo vogliono la vittoria facile ma che una volta saliti non avranno certezze sulla realizzazione del loro programma (anche se devo dire mi dà fastidio che salvini voglia uscire dall euro ma fino ad ora abbia percepito lo stipendio da europarlamentare senza nulla ferire).
MAFALDA 1
#283 MAFALDA 1 2018-02-23 10:57
Anche qui arrivano gli invasati del partito valore umano. Quelli del coemm&clemm di sarlo per intenderci. Gli "idonei" candidarsi sono quelli che per quasi 3 anni hanno seguito come cagnolini un santone che prometteva 1500 euro ad ogni iscritto ai clemm. Ora sperano nel loro momento di gloria e in una carta servizi (ormai i soldi sono svaniti) per compensare tanto sbattersi per il nulla.
Senna
#284 Senna 2018-02-23 10:58
Citazione:
L0 dissi hanni fa ,lItalia come la conoscevamo non esiste piu e non esistera piu , abbiamo passato il punto di non ritorno almeno da 5 anni
L'Italia non è mai esistita! Sono sempre solo stati eseguiti gli ordini, gli interessi ed i voleri degli anglo-sion!

Citazione:
Finalmente il piano Germanico e` arrivato alla sua conclusione , conquistare l europa
Il piano è anglo-sion e la Germania è solo il burattino esecutore come lo fu Hitler! Pensare che la Germania possa decidere liberamente la propria politica, economia o finanza è una stronzata; fanno quello che anglo-sion attraverso gli USA gli ordina di fare!
Tizio.8020
#285 Tizio.8020 2018-02-23 11:03
Citazione:
#220 Spiderman
Vediamo se i paladini dei 5* trovano 10 minuti per difendere questi due seri e coscienzioni ricercatori
Sei serio o scherzi?
Tutta la vicenda del miscoscopio l'ha scatenata Grillo!
anakyn
#286 anakyn 2018-02-23 11:03
@ A_MENSA
Citazione:
se i minibot emessi sono dei titoli di debito (infatti sostituiscono un debito), quando rientrassero come pagamento di tasse, cosa potrebbe farne il tesoro se non cestinarli? come potrebbe spenderli ? ma questo fatto farebbe ANCHE mancare un'entrata di tasse spendibile ... chiaro?
Non è chiaro per nulla, come non è chiara per nulla la stragrande maggioranza delle cose che scrivi, francamente.

Chissenefrega di cosa farà lo Stato quando un minibot rientrerà come pagamento di tasse. Per me potrebbe usarlo anche come carta igienica, poi emetterne altri che quando rientreranno nuovamente utilizzerà nei cessi del ministero.
L'importante è che lo Stato garantisca che nel proprio tessuto economico ci sia sufficiente liquidità in circolo: questa è la funzione dei minibot, e funzione dello Stato è che vengano accettati come moneta di scambio.
Citazione:
Se solo imparaste a ragionare in termini di "valore" non avreste questi dubbi.
Il problema è TUO, che ragioni come un bancario invece che come un funzionario del Tesoro.

Citazione:
Visto che non siamo una nazione autosufficiente, con cosa pagherebbe il petrolio (ad esempio) ? I fornitori esteri, accetterebbero i nostri minibot creati così senza alcuna regola? Che valore di scambio avrebbero nei confronti delle altre monete ?
BASTAAAAAAAAA con sta stronzata abissale, che squalifica immediatamente come interlocutore credibile chi la pronuncia!
Ma prima dell'Euro, come stracazzo pagavamo le importazioni, eh?!?!? Prima del 2000 eravamo falliti?!? Mai stati in pareggio o persino avanzo commerciale quando avevamo la Lira?!?

Ti ho già risposto (e l'ha fatto pure Borghi svariate volte) che finchè avremo (anche) l'Euro pagheremo le importazioni in Euro, poi le pagheremo con la nostra moneta sovrana.
Le importazioni le paghiamo col nostro lavoro, coi nostri beni, i nostri prodotti, la nostra moneta, come abbiamo SEMPRE fatto.

PIANTALA DI RENDERTI RIDICOLO AFFERMANDO COSE RIDICOLE.
Tizio.8020
#287 Tizio.8020 2018-02-23 11:08
Citazione:
#123 Redazione
A_MENSA
Ma non è vero che è vietato stampare "denaro".
NON puoi stampare i tagli che già esistono, quindi non puoi fare dei 5-10-20-50-100-200-500 €.
Tutti gli altri, invece sì.
Potresti tranquillamente stampare tagli da 7 - 12 - 15- 30 €.
Mi sembra che addirittura in alcuni Stati esistano le monete da 3 e 5 €!
Anche le monete hanno un limite di conio, che l'Italia non ha nemmeno raggiunto.
Ovviamente, tutti questi tagli strani hanno valenza solo interna.
Immaginiamo che lo Stato stampi miliardi di €, ma non di "banconote", ma di "biglietti di Stato a Corso Legale" , similmente alle vecchie 500 £ di carta delle emissioni "Mercurio" ed "Aretusa".
E ti sei chiesto perchè non lo fanno?
Cavolo, nemmeno le monete coniano...
anakyn
#288 anakyn 2018-02-23 11:37
@ SLASHRS
Citazione:
il problema è che anche se credo a bagnai e borghi e al loro sistema di minibot, si sono alleati con berlusca filo atlantista ed europeista e sappiamo che berlusca questo non glielo lascerà fare.
Piano però: l'utilizzo dei minibot è presente nel programma condiviso della coalizione, per cui su questo aspetto specifico anche Forza Italia si è dichiarata favorevole.
Gli elementi di attrito sono sulla sovranità monetaria ed economica, in merito alla quale Berlusconi si sta mostrando molto, troppo tiepido.

Citazione:
Se poi mi sbaglio ben venga ma preferivo che la lega concorresse da sola come fa casa pound così non deve rendere conto a nessuno invece così facendo vogliono la vittoria facile ma che una volta saliti non avranno certezze sulla realizzazione del loro programma
Se la Lega corresse da sola, semplicemente non ci sarebbe la minima possibilità (ma nemmeno la più remota) che il suo programma abbia qualche possibilità di essere realizzato, manco in parte.
slashrs
#289 slashrs 2018-02-23 11:53
@ Anakyn
Lo so è per quello non approvo questo vincere facile che non servirà a nulla avendo Berlusconi di fianco. Tu dici che lui è d'accordo ma non se se sai chi è costui e le sue alleanze anglosioniste. Ti fidi troppo ma ripeto se fanno quello che dicono avrò da ricredermi. Ma preferivo che avessero avuto i coglioni di andare da soli anche senza la minima possibilità mi sarei più fidato e secondo me avrebbero preso anche i voti degli anti berlusca.
DaemonZC
#290 DaemonZC 2018-02-23 12:00
@horselover

Citazione:
a noi del sud l'italia ci ha rapinati invece la ue ci ha riempiti di soldi (che non abbiamo saputo utilizzare)
it.wikipedia.org/.../...

La Cassa del mezzogiorno, dagli anni 50 agli anni 90 ha realizzato: 16 000 chilometri di collegamenti stradali, 23 000 chilometri di acquedotti, 40 000 chilometri di reti elettriche, 1600 scuole, 160 ospedali.

Una bella rapina direi. Poi si può parlare di castacriccacorruzione e li ci possiamo anche sprecare, magari mentre andiamo in vacanza a Crotone attraversando il Viadotto Italia e Rago



#gliordinidigrandezzadimenticati

I finanziamenti Europei sono soldi italiani rientrati solo in parte. Preferisco spenderli male ma tutti in Italia che comunque male e solo in parte.

Sovranità e Dignità vanno di pari passo.
marcofa
#291 marcofa 2018-02-23 12:05
sapete come funziona la finanza CINESE? e dico quella cinese non a caso ,la banca centrale e la proprieta del denaro e` dello stato ,fatevi un giro su internet informatevi sul sistema monetario cinese ,lasciate da parte le altre cose riguardo la cina ,concentratevi solo sul sistema monetario cinese.
Avrete una bellissima sorpresa ,e forse andandovelo a cercare da soli vi appariranno magicamente un sacco di risposte
anakyn
#292 anakyn 2018-02-23 12:07
@ SLASHRS
Citazione:
Ti fidi troppo ma ripeto se fanno quello che dicono avrò da ricredermi.
Non mi fido proprio per nulla.
Semplicemente non vedo nessuna alternativa se l'obiettivo è quello che dicevo sopra.
Citazione:
Ma preferivo che avessero avuto i coglioni di andare da soli anche senza la minima possibilità mi sarei più fidato
Ti saresti fidato, ed avresti avuto la certezza che il loro programma NON si sarebbe realizzato.
marcofa
#293 marcofa 2018-02-23 12:15
stavo per accingermi a scrivere l ennesimo post contro l euro ,perche l euro non e` una buona idea come impostato,poi ci ho ripensato e mi son detto ,il tempo (e poco tempo) mi dara` ragione ,non serve ormai scrivere nulla su un fallimento (tra le altre cose annunciato) ormai e` chiaro ai piu che questo progetto verra` modificato (non cancellato) dagli stessi cje lo sostengono ,e lo faranno per trascinare il piu a lungo possibile la sua agonia (cosa non buona per le popolazioni) quindi mettiamoci alla finestra e attendiamo la morte lenta di questa creatura mostrusa ,nata deforme.
doktorenko
#294 doktorenko 2018-02-23 12:17
@a_mensa

“I MiniBot saranno un quantitativo fisso. Se ritornassero nelle mani dello stato per tramite di pagamento delle imposte – che cercheremo di non incentivare – allora sì dovremmo trovare altre maniere di metterli in circolo. Come per esempio il “metodo 80€. Ovvero, molto banalmente, dare gli 80€ in MiniBot. Ma in generale stiamo parlando di base di strumenti di pagamento che hanno la loro funzione se continuano a circolare" C. Borghi

Funzioneranno solamente se ci dovesse essere una fiducia generalizzata dello strumento come moneta.
marcofa
#295 marcofa 2018-02-23 12:27
semplice basta non metterci una data di scadenza e farne tagli piccoli 20/50/100 euro di valore
in effetti non essendo nuovo debito non generando interessi ,sono della semplice carta moneta con cui puoi si anche pagarci le tasse
ma lo stato anche di fronte ad un pagamento in tasse di minibot ,li puo rimettere in circolazione come carta moneta.
quindi non vedo nessuna difficolta ,e non vanno emessi a fronte di debito vecchio ,cioe` per ritirare altri titoli altrimenti non serve a nulla,deve essere moneta aggiuntiva
DaemonZC
#296 DaemonZC 2018-02-23 12:36
@doktorenko

Citazione:
Funzioneranno solamente se ci dovesse essere una fiducia generalizzata dello strumento come moneta.
Se lo stato li emette e li accetta come pagamento, allora di conseguenza lo faranno tutti, allo stesso modo di come oggi la maggior parte dei negozi accetta i buoni pasto.
cavillo
#297 cavillo 2018-02-23 12:36
@ Maurizio Antolini

scusate l'OT... non riesco.. sarà il Mac..
MichelaBia
#298 MichelaBia 2018-02-23 13:09
@Marcofa: “stavo per accingermi a scrivere l'ennesimo post contro l'euro ,perche l euro non e` una buona idea come impostato,poi ci ho ripensato e mi son detto ,il tempo (e poco tempo) mi dara` ragione ,non serve ormai scrivere nulla su un fallimento (tra le altre cose annunciato)...”

Sì certo, ma hai bisogno di qualcuno che ti sappia guidare fuori dalla crisi, evitando speculazioni di vario genere...ed il tempo che dovrebbe trascorrere tra il momento dell’uscita e l’emissione eventuale di una nuova moneta nazionale dovrebbe essere molto molto limitato. Vogliamo davvero aspettare che questo avvenga senza che siamo noi a deciderlo? O/E che eventualmente qualcuno (da fuori) ci dica di nuovo cosa fare? (Per esempio usando un altro tipo di moneta, ma sempre non nazionale e non da noi stampata?)

Detto questo, saluto tutti gli utenti di luogo comune! :-)

Volevo condividere con voi i seguenti pensieri, dopo aver trascorso parecchi giorni (più che altro notti) ad ascoltare diversi interventi politici e leggermi i programmi.

DOMANDA
Ma se qualcuno vi proponesse un programma caratterizzato dai seguenti punti:

1) USCITA DALL’EURO

Con abbandono del vecchio Euro e l’introduzione di una nuova moneta sovrana italiana funzionale alla nostra economia ed ai nostri interessi nazionali, con conseguente nazionalizzazione della Banca d’Italia che verrà posta sotto il controllo del Ministero Economia e Finanze. La Banca d’Italia dovrà avere il monopolio di emissione della nuova moneta, e sarà acquirente residuale per i titoli emessi dallo Stato.
Cancellazione del pareggio di bilancio dalla Costituzione e pianificazione di crescita, sviluppo e ricchezza diffusa (lo Stato può e deve operare in deficit.--riacquisto progressivo del debito pubblico in mano estera.

2) USCITA UNILATERALE DALLA UNIONE EUROPEA

Con Immediata interruzione delle erogazioni miliardarie all’Unione Europea (l’Italia è contributore netto per circa 15 miliardi di euro all’anno, a fronte dei circa 11 miliardi restituiti annualmente sotto forma di contributo destinato e vincolato a specifici settori di intervento).
•Cancellazione di tutti i trattati europei, di tutte le regole e regolamenti, di tutte le quote di produzione imposte alle nostre imprese.
•Accordi bilaterali forti con le nazioni fuori dalla Unione Europea (es: Russia partner strategico per le risorse e Giappone partner strategico tecnologico).
•Protezione dei mercati nazionali dalla concorrenza sleale di chi sfrutta la forza-lavoro.
Tassazione sui beni di consumo che sia direttamente proporzionale alla distanza dal suo luogo di produzione e alle differenti condizioni sociali e lavorative in cui questi beni sono prodotti. (Il tutto finanziato con debito pubblico ovviamente)

3) STOP IMMIGRAZIONE e NO IUS SOLI

Bloccando (temporaneamente) il flusso immigratorio, regolare o irregolare fino all’avvenuto rimpatrio di tutti coloro che si trovano in Italia illegalmente.
• Rimpatrio degli stranieri che si trovano in Italia e non hanno mezzi propri di sostentamento, casa e lavoro.
• Accordi bilaterali con le nazioni di provenienza dei clandestini per la re-immigrazione: opere civili ed infrastrutture (scuole, strade, acquedotti, centrali fotovoltaiche etc.) in cambio del rientro dall’Italia dei cittadini di quella nazione da utilizzarsi come manodopera per costruire le infrastrutture stesse.
• Blocco dei fondi destinati alle associazioni parassitarie che dietro alle “politiche d’accoglienza” mascherano i propri interessi economici, religiosi o ideologici e ritiro delle licenze e delle autorizzazioni per coloro che sfruttano gli immigrati assunti senza permesso di soggiorno, aumentando così indirettamente la miseria, la disoccupazione e la precarietà fra gli Italiani.

4. PER IL LAVORO STABILE, SICURO E GIUSTAMENTE RETRIBUITO

• Abolizione delle leggi che favoriscono il precariato e la cosiddetta “flessibilità” (parola usata per esprimere il potere assoluto del capitale sul lavoro) e potenziamento della legge sull’appren¬distato, con relativo periodo di prova, come unico strumento di accesso al mondo del lavoro.
• Una nuova legge complessiva sul lavoro che ponga il contratto a tempo indeterminato come forma base di qualsiasi rapporto di lavoro, stabilendo il licenziamento del lavoratore come fatto assolutamente straordinario e comprovato da giusta causa, accertata rapidamen¬te dalla magistratura del lavoro.
• Politiche di protezione dei lavoratori italiani che evitino la loro esposizione alla concorrenza di lavoratori/schiavi in paesi stranieri privi di tutele (giornata di 8 ore, pensione, maternità etc…) ed a quella di lavoratori immigrati costretti ad assoggettarsi a salari da fame, spesso elargiti in nero.
• Rivalutazione culturale del lavoro manuale, verso il quale attuare una politica di rivisitazio¬ne dei salari, garantendo maggiore sicurezza sul lavoro, minore vita lavorativa e minor nu¬mero di ore lavorative settimanali.
• Rifondazione culturale dell’Umanesimo del Lavoro, secondo l’ispirazione fondamentale di Giovanni Gentile.
• Salvaguardia di specifici settori dalla indebita influenza politica delle grandi multinazionali, attraverso la revisione dell’attuale normativa fiscale.
• Immediata cancellazione della legge Fornero.

5. TUTELA DEI BENI COMUNI E DEI SETTORI STRATEGICI

• Ricostituzione di aziende di stato nei settori delle energie, delle telecomunicazioni e dei trasporti.
• Ricostituzione di aziende di stato per la gestione di tutte le risorse naturali (acqua, gas ecc) e della loro distribuzione.
• Ridefinizione della missione delle aziende pubbliche (Eni, Enel, Cassa Depositi e Prestiti, Finmeccanica, Poste, ex municipalizzate) in funzione non esclusivamente aziendalista ma anche sociale e a sostegno dello sviluppo nazionale.
• Forte controllo del ministero della Salute sulle politiche delle case farmaceutiche.
• Ingenti investimenti pubblici in ricerca, al fine di impedire che gli interessi delle case far-maceutiche e degli investitori osteggino le cure di tante malattie.
• Assicurazione RC Auto statale e popolare che sottragga ingenti somme di denaro a compagnie assicurative private. Queste somme devono essere assegnate per il sostegno dello Stato Sociale, lo sviluppo, l’istruzione e la ricerca pubblica.

6. DIRITTI SOCIALI

• Difesa della previdenza sociale pubblica (Inps).
• Fissazione degli introiti delle pensioni automaticamente rivalutabili al passo del costo della vita.
• Aumento delle pensioni minime a livello sufficiente a garantire un’esistenza dignitosa all’assistito.
• Difesa dell’assistenza medica gratuita.
• Abolizione dei ticket.
• Riqualificazione e ammodernamento degli ospedali pubblici tramite la riconversione degli ingen¬ti fondi pubblici oggi utilizzati per finanziare associazioni inutili e parassitarie.
• Piano Nazionale di eliminazione delle barriere architettoniche e culturali e piena attuazione della Legge 104, anche attraverso l’uso di strumenti fiscali incentivanti e sanzionatori disincentivanti.
• Valendo il principio dell’interazione tra famiglia e Stato, tra affetto, efficienza e controllo, in cui l’unico obiettivo è il benessere del diversamente abile, su cui non si possono attuare finte filantropie o politiche di bilancio, si prevede un riconoscimento previdenziale al familiare che offra assistenza al disabile...
• Dimezzare e semplificare il carico fiscale (impensabile un prelievo fiscale vicino al 65% con decine di adempimenti diversi).
• Lo Stato deve tassare le entrate reali, senza previsioni.

7. DIRITTO ALLA MATERNITÀ E ALLA VITA

• Reddito Nazionale di Natalità. Corresponsione di un plafond, su carta magnetica, di 500 euro per ogni nuova nascita italiana da genitori dei quali almeno uno sia italiano, sino al compimento del sedicesimo anno di età. La disponibilità economica è cumulabile sino al quarto figlio, ma non viene concessa a genitori privi entrambi di lavoro, fissa dimora o al¬loggiati in assistenza presso strutture alberghiere o ricettive, con esclusione di coloro che sono stati colpiti da eventi calamitosi. Il plafond non è accumulabile (alla fine di ogni mese si azzera) ed è utilizzabile in tutti gli esercizi commerciali unicamente per l’acquisto di generi destinati al bambino.
• Ente Maternità e Infanzia strutturato in maniera capillare e locale che si occupi della salvaguardia della madre e dei nascituri, che assista in ogni sua fase la gravidanza, ga¬rantendo il giusto numero di ecografie, una assistenza ginecologica gratuita e di alta qualità.
• Propaganda pubblica della cultura dell’allattamento al seno e distribuzione di latte in pol¬vere prodotto dall’industria farmaceutica di Stato.
• Difesa a oltranza dell’assistenza pediatrica gratuita per tutti.
• Costruzione di asili nido pubblici presenti capillarmente sul territorio con preferenza nazio-nale d’accesso.
• Incentivo economico per le famiglie numerose.
• Sostegno fiscale attraverso un sistema di deduzione delle spese relative alla crescita e al mantenimento dei figli.
• Sostegno per le madri nubili.
• Sostegno ai padri separati e ridefinizione delle norme sull’affidamento della prole e sull’as-segnazione degli alimenti in caso di separazione coniugale.
• Accesso immediato alla casa di proprietà mediante l’Istituto del Mutuo Sociale per chi aspetta un bambino.
• Riduzione, per uno dei due genitori con figli di età compresa tra 0 e 6 anni, del consue¬to orario lavorativo da 8 ore a 6 ore al giorno. La retribuzione resterà invariata: l’85% sarà garantito dal datore di lavoro, il restante 15% sarà a carico dello Stato

VOI LO VOTERESTE?
horselover
#299 horselover 2018-02-23 14:06
la cassa del mezzogiorno è stato solo un episodio nei 150 anni di storia dell'italia e comunque gran parte dei soldi tornavano a roma o al nord, ha creato un sacco di "cattedrali nel deserto". i collegamenti autostradali sono serviti per riempirci di prodotti del nord, l'acqua è mancata lo stesso. fino all'ingresso dei paesi dell'est la ue mandava al sud italia più soldi di quanti versati. i rimpianti per gli anni del cosiddetto boom possono averli solo quelli che non erano nati, lo sviluppo era basato sullo sfruttamento dei meridionali emigrati a lavorare nelle fabbriche del nord a causa della fame (che adesso non c'è)
DaemonZC
#300 DaemonZC 2018-02-23 14:57
@MichelaBia

Si, il programma è molto bello. Se alle parole seguiranno i voti ai sovranisti, e poi i fatti, sarà ancora più bello.
slashrs
#301 slashrs 2018-02-23 15:42
Concordo con DaemonZc, se votare servisse e quelle promesse verrebbero mantenute voterei perché tanto ora come ora non c'è da fidarsi di nessuno e sopratutto nessuno propone quelle cose quindi perderò 5 minuti del mio tempo mettendo la crocetta.
Michele Pirola
#302 Michele Pirola 2018-02-23 18:15
@MicheleBia
Con l'uscire dell'Euro sono d'accordissimo!
Però io vorrei assolutamente restare nell'Ue; molte nazioni non hanno l'Euro, ma si trovano nell'Ue e si trovano bene
Det.Conan
#303 Det.Conan 2018-02-23 20:02
Ma vi rendete conto che tutta sta diatriba su Bagnai e Borghi è aria fritta perché l'obiettivo non è il governo del cdx unito ma di una grande coalizione Pd+Fi+centristi+pezzi sparsi di responsabili?
I voti a Salvini servono per realizzare questo piano dato che la legge elettorale PREMIA LA COALIZIONE.
STATE DANDO A FI UN NUMERO MOLTO PIU' ALTO DI SEGGI GRAZIE ALL'UNINOMINALE E LA LEGA SI SPACCHERA', a voglia quanti responsabili troveranno da quelle parti :hammer:
Io resto sempre più basito dai commenti di questo sito,sembrate di vivere su un altro pianeta...
Sertes
#304 Sertes 2018-02-23 20:16
Questa volta ha ragione Det.Conan, anche perché non si tratta di ipotizzare perché è già successo: ricordate le scorse elezioni, quando la Lega correva con Forza Italia e poi si è staccata per andare all'opposizione, così hanno potuto dare legalmente alla lega (cioè ad amici loro) la presidenza del Copasir, la commissione parlamentare di controllo sui Servizi Segreti, che va dato ad un partito di "opposizione"?
No, eh?
Memoria corta?
I beniamini no-euro e pro-italia della Lega quanti scheletri hanno tirato fuori dagli armadi dei Servizi? Quante denunce per ingerenza estera nella storia d'Italia hanno fatto? Ah, sì: nessuna.
Det.Conan
#305 Det.Conan 2018-02-23 20:33
Grazie Sertes : )
Cmq la cosa più divertente è che Silbio ormai non è più lucido.
Ha fatto capire che a lui va benissimo Gentiloni o cmq un governo tecnico e/o del presidente.
Ma la cosa più ridicola è un'altra.
Logica vorrebbe che non facesse il nome del candidato premier di FI (e quindi della coalizione) prima del voto anche perché la legge non lo necessita.
Ma sta talmente scollegato dalla realtà che potrebbe farlo e da alcuni indizi che ha dato i giorni scorsi si capisce che è Tajani.
Ebbene,se davvero fra pochi giorni lo indicherà pubblicamente io passerò tutta la giornata a ridere come un matto pensando ai votanti leghisti "anti-sistema" (?) che votano (presuntamente,perchè anche quello è solo un candidato di bandiera) una coalizione il cui "leader" indicato da un altro "leader" è il Presidente del Parlamento Europeo :hammer:
Proprio,mi sbellicherò dalle risate.
Det.Conan
#306 Det.Conan 2018-02-23 20:39
Ma facciamo pure l'ipotesi che la Lega prenda più voti di FI.
E attenzione che più voti non vuol dire più seggi perché con l'uninominale FI prenderà un sacco di candidati in più della sua percentuale e quasi sicuramente avrà più seggi della Lega.
Ma credete veramente che Silbio ed i centristi voteranno per Salvini premier?
Ma DAVVERO CREDETE A QUESTO? :hammer:
Det.Conan
#307 Det.Conan 2018-02-23 20:45
Infine concludo facendovi notare l'atteggiamento dei media.
In questa campagna elettorale NON C'E NESSUNA POLEMICA CONTRO LA LEGA.
Salvini è tenuto in grande rispetto,non c'è nessuna character of assassination.
Al massimo le critiche tendono a polarizzare l'elettorato di destra che infatti lo vota più di prima.
Secondo voi perché?
Perché il Cdx deve prendere il più alto numero di seggi possibile,il NEMICO E' IL M5S.
Poi dopo le elezioni quando Salvini non servirà ed anzi sarà d'impaccio vedrete come lo faranno fuori politicamente.
Silbio conosce tutti i segreti della Lega,pure quelli personali.
Ed altro che rimborsopoli :hammer:
Det.Conan
#308 Det.Conan 2018-02-23 20:56
Cmq amici di destra del sito,non vi preoccupate,che l'estrema sinistra italiana è ancora più incasinata di voi,lì non faccio proprio commenti o mi bannerebbero dal sito scusate :-D
lorenzos
#309 lorenzos 2018-02-23 21:20
I minibot di Borghi sarebbero i Certificati di Credito Fiscale di Cattaneo?
@a_mensa
Lo stato deve 100 euro: se li procura a debito, paga, gli ritornano con le tasse e salda il debito.
oppure
Stampa i minibot, paga, gli ritornano con le tasse.
Mi pare che non cambi molto, solo che con la moneta parallela ha fatto girare un po' l'economia.
Tizio.8020
#310 Tizio.8020 2018-02-23 23:55
Citazione:
#309 lorenzos
NON cambia molto, un par di ciufoli!
Cambia tantissimo, invece.
Ipotizziamo che un Imprenditore "X" vanti un credito verso lo Stato di 1.000.0000 €.Nella situazione attualer, in cui lo Stato non paga, mister X deve utilizzare denaro preso a prestito, per paagre Tasse, acquisti, dipendenti etc.
Diciamo che paga un interesse del 10% all'anno: ecco che ogni anno se ne vanno in fumo 100.000 € solo di interessi.
Vero che lo Stato gli fa maturare degli interessi sul suo credito, ma si tratta del "Tasso Legale" che è una miseria!
Nel caso invece in cui lo Stato paghi tutte le pendenze, stampando i miniBot, mister X potrebe chiudere tutti i debiti, risparmiandosi la cifra spesa per interessi.
Similarmente, chiunque riceva i soldi che deve avere dal mister, può a sua volta pagare le sue, di pendenze.

Moltiplica questa cosa per 70 miliardi di €... vedi te se non cambia qualcosa.

Senza contare che ad ogni passaggio si incamera il 22% di IVA , pochi passaggi e si è ripreso tutto.
lorenzos
#311 lorenzos 2018-02-24 09:42
#310 Tizio.8020
daccordo, ma replicavo ad a_mensa
forse avresti dovuto leggere quello che lui aveva scritto.
slashrs
#312 slashrs 2018-02-24 11:00
@ Sertes
Infatti non ho detto che voto lega ma ho detto che se correva da sola mi sarei più fidato visto che hanno borghi e bagnai ma non che avrei votato qualcuno. Non c'è bisogno che arriva Det. Conan (che è di parte) a dirmelo visto che la memoria fortunatamente non c'è lo ancora corta ;-) ho sempre detto che mi fanno tutti schifo dai 5S al cdx e al csx. L'unico che non mi dispiace è Chiesa ma come hanno detto gia altri serve a nulla è un voto perso è stato già deciso chi prenderà i voti dei non astenuti. Non esiste il voto democratico e la democrazia è utopia la penso come Calvero.
peonia
#313 peonia 2018-02-24 11:29
“Dobbiamo prepararci allo scenario peggiore, quello di nessun governo operativo in Italia”. L’assurdità di una legge elettorale scritta per non far vincere nessuno non turba solo i sonni dei nostri commentatori politici, ma anche quelli del presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, preoccupato che in Italia non si riesca, dopo il 4 marzo, a formare una maggioranza di governo.

L’ipotesi di un governo tecnico (o larghe intese che dir si voglia) diventa così, giorno dopo giorno, uno scenario non più di fantapolitica ma che intriga anche Bruxelles, con Juncker che indica come cruciali i primi giorni di marzo, una settimana che fra referendum Spd in Germania e elezioni italiane “sarà molto importante nell’Ue”. "
:-o


ilprimatonazionale.it/.../...
AlexZion
#314 AlexZion 2018-02-24 14:38
@MichelaBia #298

In merito al tuo post e al programma che proponi sembra quasi troppo bello per essere vero, ad occhio e croce mi sembra il programma di casapound ma a giudicare da quello che leggo anche in questo sito ai più da fastidio anche solo l'idea di votarli a causa dei pregiudizi che tutti hanno nei loro confronti, quell'etichetta di fascisti di estrema destra che gli viene appiccicata addosso fa si che i più non si rendano nemmeno conto che il loro programma sia molto più di sinistra dei programmi di chi viene etichettato come di sinistra, anzi i più non avranno nemmeno preso in considerazione l'idea di leggerlo quel programma.

Purtroppo in questo paese contano più le etichette che i fatti concreti, cosi il potere vigente ha gioco facile visto che ha il totale controllo del potere mediatico che è il principale fabbricante di etichette.

È proprio vero che ogni popolo ha il governo che si merita, infatti non mi sorprende più di tanto vedere come i più continuano a dibattere sulla lega o sul m5s ...., incuranti della totale mancanza di credibilità dei vari soggetti politici, resa palese dai continui cambi di direzione su temi fondamentali e dalla montagna di sparate elettorali alle quali nessuno pensa nemmeno lontanamente di dare seguito, ma che sono molto utili se non indispensabili per strappare qualche voto in più dal gregge di pecoroni che è il popolo italiano.

Mi viene davvero da sorridere quando sento ragionamenti sul voto utile o voto sprecato, su cosa si basa esattamente la vostra idea di utilità o inutilità di un voto !?!, per caso sui sondaggi !?!, perché stupidamente ho sempre creduto che sono i sondaggi ad dover essere influenzati dalle opinioni del popolo, mentre è palese che in questo caso lasciamo che siano i sondaggi ad influenzare le opinioni del popolo, o sbaglio ?

Per quanto mi riguarda l'unico voto utile è quello dato a chi è in linea con la propria idea di futuro, mentre il voto inutile, e aggiungerei dannoso, è quello dato al meno peggio di turno tappandoci il naso, gli occhi e le orecchie.

Ma purtroppo temo di sapere come andrà a finire anche questa volta :-(
Falchetto
#315 Falchetto 2018-02-24 14:48
Citazione:
quell'etichetta di fascisti di estrema destra che gli viene appiccicata addosso
Non è che gli venga appiccicata addosso, si chiamano le cose col loro nome.

Comunque a scrivere programmi elettorali accattivanti son buoni tutti, anche io ne ho uno in tre punti:

1 - la pace nel mondo
2 - sconfiggere la povertà
3 - più figa/cazzo per tutti/e

Che ci vuole?
DaemonZC
#316 DaemonZC 2018-02-24 20:10
@Det.Conan

Concordo sul ragionamento dei seggi. Anche se non bisogna darsi per vinti, altrimenti il gioco è perduto in partenza. E' proprio per evitare eventuali tradimenti di Berlusconi (cosa a cui siamo abituati) che vanno dati più voti possibile ai sovranisti (fermorestando si riconosca l'Euro e questo tipo di Europa come un progetto neoliberista a favore delle classi dominanti). Ovvio che nessuno può sapere cosa succederà dopo, e soprattutto se i sovranisti mantengano le promesse fatte, visto anche le dimensioni del potere contro cui andrebbero a scontrarsi. Per questo motivo si può auspicare un governo di interesse nazionale, vero questa volta, tra Lega, Partito Comunista di Rizzo, Casapound e eventualmente il M5S se a quel punto tornasse ad avere il coraggio delle proprie idee.

Citazione:
il NEMICO E' IL M5S.
Lo era sicuramente, prima di Trump e delle elezioni in Germania. Ora ho i miei forti dubbi. Devi anche considerare a mio avviso, l'eventuale cambio di paradigma degli spin doctor. Si è capito da tempo e soprattutto dai referendum italiani, che martellare la gente con propaganda pro-sistema non funziona più perchè la popolazione dopo anni ha sviluppato anticorpi.
Guarda qui tgcom24.mediaset.it/.../...

Secondo te, un Italiano che sente una notizia del genere, che fa, ascolta il presidente dell'Europarlamento oppure fa il contrario di quello che dice perchè ne ha le scatole piene dei loro diktat? Questi sono ragionamenti che fanno anche nell'ufficio comunicazione di Tajani, e non penso che non siano al corrente del grado di antieuropeismo che c'è in giro qui.

Citazione:
Cmq amici di destra del sito
Credo che più che destra e sinistra, ormai le differenze siano "alto" e "basso", con buona pace di chi vuole continuare a propinare una visione orizzontale del problema

peonia
#317 peonia 2018-02-26 18:36
Coma la pensa Enzo Pennetta su Bagnai e il Cambio di Paradigma...


www.maurizioblondet.it/.../
halastor
#318 halastor 2018-02-27 12:03
La commissione europea mangerà vivi (letteralmente, forse) chiunque metta a repentaglio la loro esistenza e la la oro leadership...e sottolineo "chiunque"....
la forza e l'intelligenza necessaria per scardinare questa oscena, laida e immonda istituzione privata passa dalla distruzione di interi Stati e popolazioni a mo' di disaster movie americano. L'europa e l'euro sono indissolubili perché è così che li hanno creati. Così come non puoi spegnere il Sole con gli sputi, non puoi liberati dell'UE-Euro e Commissioni varie con le parole e soprattutto senza soldi.
.. e questo...loro lo sanno perfettamente...un esempio fra tutti.... la mattina stessa della messa in vigore della moneta complementare Galloniana la Borsa perderebbe 20 punti in un'ora...

Il mercato ci ucciderà!!

Non vedo soluzione purtroppo se non nel disastro totale...
Nick_85
#319 Nick_85 2018-02-27 23:57
Citazione:
#122 Redazione 2018-02-21 16:40
Va bene ragazzi, mi avete convinto: NON voterò per la lega ;-)
Ciao Massimo, posso chiederti il motivo/i?
MichelaBia
#320 MichelaBia 2018-02-28 14:04
Scusate il ritardo con cui rispondo, ma purtroppo gli impegni questa settimana sono stati veramente tanti (e infatti riesco a rispondervi solo durante la pausa pranzo).

@AlexZion
Ti ringrazio, perchè mi hai dato l'occasione di informarmi e vedere le cose da punti di vista diversi. Sinceramente le parole di Marco Mori le ho trovate illuminanti. Nella mia vita mai avrei pensato di trovare un programma così sociale e pro-individuo in un movimento fascista. "Il video che segue definisce la visione di CASAPOUND ITALIA riguardo il fenomeno immigratorio; chiarendo inequivocabilmente la sua più totale estraneità riguardo il razzismo, propendendo invece per l'identitarismo sovranista": 0% razzismo 100% identità -- inter-azione fra popoli invece di integrazione.
www.youtube.com/watch?v=vEOKYGxcb6c

@Falchetto
sì certo hai ragione. Ricordiamoci sempre anche di quello che hanno fatto i comunisti in Unione Sovietica. Si chiamavano comunisti, ma hanno implementato uno stato totalitarista e la repressione di voci fuori dal coro con la violenza, esattamente come gli altri compagni di merende. Penso che quello che AlexZion cerchi di dire è che l'etichetta fascista in questo caso non coincide affatto con le logiche dittatoriali del 'vecchio' fascismo. Il rispetto e la valorizzazione della costituzione e del concetto di democrazia (nel nostro e nei paesi esteri come la Libia, da eventualmente aiutare) all'interno del loro programma mi pare evidente.

@Massimo
Anche io credo che la lega usi questi personaggi (Borghi e Bagnai, noti nell'accademia e dintorni) come specchio per le allodole. Sanno benissimo che la legge elettorale per come è non potrà mai portare alla maggioranza. Parlano già ora di governo delle larghe intese e di stabilità: Lega FI + PD ed eventuale governo tecnico. La storia la sappiamo già, no? E questo succederà ancora. E come dice Marco Mori, fniranno di fare il lavoro iniziato 6-7 anni fa, smantellamento e svendita del nostro paese (al peggiore offerente).

E concludo riportando le parole di Pasolini:
"Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso. Spingere le masse a combattere un nemico inesistente mentre il consumismo moderno striscia, si insinua e logora la società già moribonda”. Un’arma di distrazione di massa, scriveva Pier Paolo Pasolini nel 1973 in una lettera ad Alberto Moravia...

"...Non c’è più dunque differenza apprezzabile, al di fuori di una scelta politica come schema morto da riempire gesticolando, tra un qualsiasi cittadino italiano fascista -e un qualsiasi cittadino italiano antifascista. Essi sono culturalmente, psicologicamente e, quel che è più impressionante, fisicamente, interscambiabili…». E i fascisti dell’epoca? "Si tratta di una definizione puramente nominalistica e che porta fuori strada. È inutile e retorico fingere di attribuire responsabilità a questi giovani e al loro fascismo ,-nominale e artificiale. La cultura a cui essi appartengono è la stessa dell’enorme maggioranza dei loro coetanei..."
RiccardoM
#321 RiccardoM 2018-02-28 18:57
Tanti commenti condivisibili e non.. mi manca il tempo di leggere tutto, ma forrei far presente una cosa a chi dice come è possibile fidarsi di chi "si è alleato a tizio e caio"...

Bene, la politica è per sua natura un'arte sporca, del compromesso.

Nudi e puri è si bello.. ma non bisogna dimenticare mai che stare all'opposizione in gruppuscoli ininfluenti è alquanto semplice e remunerativo, e si fa facilmente bella figura, sarebbe quindi anche da chiedersi quanto siano onesti i più "puri" che non vogliono allearsi con nessuno visto che così facendo, PALESEMENTE, non si prenderanno mai grosse responsabilità.

Quindi, per cercare anche solamente di provare a cambiare qualcosa, si deve PRIMA andare al governo.
Se questo è possibile soltanto alleandosi con dei cialtroni, è NECESSARIO provarci, altrimenti è come essere al bar a dire.. io farei, io farei, ah se ci fossi io cosa farei!

Di Berlusconi non mi fido, come molti credo anche io che sia la palla al piede designata dai soliti poteri euroatlantisti per controllare le politiche economiche di Bagnai/Borghi, ma la mummia è notoriamente una furbastra.

Chissà che in vecchiaia non gli roda il culo per gli scherzetti subiti in passato più di quanto non tema per il portafogli.. e una volta al governo non si trasformi in solida spalla per i programmi di Borghi e Bagnai..?!

Bello sognare.. ma perchè no?
Dopo tutto per cambiare le cose si deve illudere chi controlla il gioco di non volerle cambiare fino a che non si sia preso in mano per bene le leve del potere... immaginatevi il Berlanga dire nei salotti chiusi del potere: gli anti euro? i sovranisti? ..se mi fate tornare in politica me li alleo tutti e li faccio impantanare!! Ghe pens mì!! (applausi degli astanti)

Salvo poi restituire pan per focaccia a chi lo buttò fuori in modo poco ortodosso, ai media strilloni dei soliti radical chic e compagnia danzante.. non che gli interessi di fare lo statista o del popolo italiano, ma che voglia restituire l'affronto.. questo potrei crederci..

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO