Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

Perdonatemi, ma non ho nessuna voglia di scrivere il solito "riassuntone" di fine anno, dove si cerca di fare una sintesi forzata di tutto quello che è successo negli ultimi 12 mesi.

Anche perchè finirei per parlare solo di cose spiacevoli. Dovrei parlare di Donald Trump, e di come questo personaggio si sia rivelato solo un triste burattino, gestito a piacimento dagli stessi poteri forti che diceva di voler combattere. Oppure dovrei parlare della legge sui vaccini, e di come un'intera nazione si sia fatta prendere in giro da un ministro raccontabugie, e dalla marmaglia di giornalisti appecorati che hanno fatto di tutto per assecondare al meglio la disseminazione di queste bugie. Non ce la faccio. Sappiamo già tutto.

Mi piacerebbe invece guardare per un attimo più dall'alto questa umanità che soffre e si dimena nelle proprie contraddizioni.

Scelgo quindi di raccontarvi una favoletta, lasciando a ciascuno di trarne le conclusioni che preferisce. [...]

L'ho intitolata "Frattalità":

Una formica andava a passeggio per un prato. Mentre camminava allegra in mezzo alle foglie, pensava al suo formicaio, al quale avrebbe voluto apportare qualche modifica. Una pagliuzza in più vicino all'uscita, magari due o tre trucioli di legno da aggiungere nel fondo della buca, così, tanto per rendere più confortevole la sua abitazione. La formica viveva così, serena, attenta alla cura dei suoi fatti quotidiani.

Poi un giorno la formica incontrò un cane. Il cane la guardò dall'alto in basso e le disse: "Poverina, quanta pena mi fai. Sei così piccola, fragile e indifesa. Il tuo mondo è così limitato. Conosci solo il terreno da qui al fiume, per te il mondo arriva solo fino al bordo del boschetto. Io invece posso correre per i prati, salire le montagne, attraversare il fiume a nuoto. Conosco terre che tu nemmeno puoi immaginare. Tu pensi che il tuo buco nel terreno sia tutto ciò che esiste, mentre io potrei spazzarlo via con una sola zampata, e l'universo nemmeno se ne accorgerebbe."

La formica ci rimase male, perchè aveva capito che l'universo era qualcosa che le sfuggiva, qualcosa di troppo grande per lei da comprendere.

Poi un giorno il cane incontrò un uomo. L'uomo lo guardò dall'alto in basso e gli disse: "Poverino, mi fai proprio pena. Sei convinto di aver capito tutto, ma il tuo mondo è così limitato. Mentre tu puoi al massimo scalare una montagna, nell'arco di una giornata, io nello stesso tempo posso attraversare interi continenti. Mentre tu sei costretto ad abbaiare per comunicare con i tuoi simili, io posso tranquillamente parlare in un telefono, e chiacchierare con chi sta dalla parte opposta del mondo, senza nemmeno bisogno di alzare la voce. Mentre tu sei costretto ad aspettare la luce del giorno, per vedere qualcosa, io posso far venire la luce dove voglio e quando voglio, e posso illuminare le tenebre a mio piacimento."

Di fronte a tali poteri il cane ci rimase male, perchè aveva capito che l'universo gli sfuggiva, che era qualcosa di troppo grande per lui da comprendere.

Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo...

Massimo Mazzucco

 

Aggiungi Commento   

DanieleSpace
#1 DanieleSpace 2017-12-31 12:42
Poi un giorno il cane incontrò un uomo. L'uomo lo guardò dall'alto in basso e pensò: "Poverino, mi fai proprio pena. Sei convinto di aver capito tutto, ma il tuo mondo è così limitato. Mentre tu puoi al massimo scalare una montagna, nell'arco di una giornata, io nello stesso tempo posso attraversare interi continenti, posso volare nei cieli, posso leggere tutte le verità che accadono nel mondo e posso persino andare sulla Lu....posso....
L'uomo rimase un attimo in silenzio, non disse nulla di tutto ciò al cane. Lo guardò teneramente, gli sorrise e disse: "Eh, tu si che vai bene !"
Shavo
#2 Shavo 2017-12-31 12:46
...e quest'ultimo non fece lo stronzo. L'uomo rimase incredulo.
Piramis
#3 Piramis 2017-12-31 13:26
Ciao Max, auguri anche a te e a tutte le formiche, a cui basterebbe campare tranquilli senza avere rotture di palle.
Per gli altri, una volta lessi una frase: "quando vuoi imparare l'umiltà, alza gli occhi al cielo e guarda le stelle".
Buon anno a tutti.
LoneWolf58
#4 LoneWolf58 2017-12-31 13:31
...e fece finta di non vederlo.
La verità è che gli animali sanno convivere con i propri limiti è solo l'essere umano che crede non ve ne siano.
:pint:
Intanto vi auguro un bel fattore "C" per il nuovo anno... non si sa mai...
JProctor
#5 JProctor 2017-12-31 13:39
Ma dov'è il finale?
La morale quale sarebbe? Un angelo? C'è sempre un pesce più grosso?
bah...
Ne ho scritta una così in terza elementare. Non c'era l'insufficienza. La maestra me l'ha messa lo stesso.
Buon anno Massimo. :hammer:
fefochip
#6 fefochip 2017-12-31 13:50
Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo. L'angelo lo guardò dall'alto in basso e gli disse: "Poverino, mi fai proprio pena. Sei convinto di aver capito tutto, ma il tuo mondo è così limitato. Mentre tu puoi al massimo attraversare interi continenti e fare finta di andare sulla luna io ci vado veramente sulla luna


:hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Antdbnkrs
#7 Antdbnkrs 2017-12-31 14:03
e l'angelo incontro biglino che gli disse: "abbassa quelle ali che tanto lo sanno tutti che per volare usi il kavod" :-D
JProctor
#8 JProctor 2017-12-31 14:16
Già. La favola avrebbe avuto più senso se invece di angelo si fosse chiamato "Malakim" :-D
Nomit
#9 Nomit 2017-12-31 14:18
credo che Malakhim sia plurale
Polidoro_
#10 Polidoro_ 2017-12-31 14:39
Bella favola Massimo. Il concetto è già espresso e noto, ma le due righe di tenore allegorico riescono a renderlo bene.

Mi dispiace se qualcuno non l'ha capita o crede di poterla renderla "migliore" facendo riferimento a questo o quel complotto... qui si parla d'altro, e di qualcosa di ben più Grande di una missione verso la Luna o dell'11 Settembre. Queste cose "c'entrano e non c'entrano" ad un tempo, se si capisce cosa intendo.

Buon anno a tutti, possa il 2018 vedere sempre più Attenzione da parte della gente (giovane e meno giovane) verso il mondo che la circonda. Questo il mio augurio di fondo.
Al2012
#11 Al2012 2017-12-31 14:58
peonia
#12 peonia 2017-12-31 15:06
Ci sono in effetti tanti livelli....e noi possiamo ipotizzare solo un Angelo, alcuni nemmeno quello.....
La morale è ACCETTAZIONE, difficile da integrare ma veramente salutare...... è una lezione che sto imparando, non senza difficoltà...
Buon 2018,anno 11, pieno di possibilità...da vivere più con Cuore che con la Mente...
maryam
#13 maryam 2017-12-31 15:11
Un saluto e augurio a tutti
con Lucio e il suo L' ANNO CHE VERRA'
www.youtube.com/watch?v=2qRArSQd-TA
starburst3
#14 starburst3 2017-12-31 15:11
Sembra la versione corta della fiera dell'est di branduardi :-D La cosa appare senza soluzione di continuita'.... sara' cosi'? Boh,quella mia e'....dove vai? Al cinema..cosa vai a vedere? Quo vadis..che significa? Dove vai...al cinema,cosa vai a vedere? Quo vadis.........

Felice anno :pint:

IN RED WE TRUST
Adonis
#15 Adonis 2017-12-31 15:14
Se l'angelo era un malakim credo che il racconto si può concludere qui.... :hammer:
Buon anno a tutti
TheNecrons
#16 TheNecrons 2017-12-31 15:19
Citazione:
Shavo: ...e quest'ultimo non fece lo stronzo. L'uomo rimase incredulo.
Hai capito tutto!
alpaluda
#17 alpaluda 2017-12-31 15:35
Buon Anno a TUTTI ed ancora un Grazie a Massimo...
kempis
#18 kempis 2017-12-31 15:56
E l’angelo disse all’uomo: “diventa vegano”. L’uomo perplesso inizió a balbettare : “ma le proteine, ma...ma... e poi, la carne....i formaggi...sono troppo buoni...”

L’angelo lo guardò con commiserazione e parlò: “tu fidati, ci sono realtà, leggi fisiche naturali e correlazioni che tu non puoi capire nè percepire. Se tutti gli essere umani fossero vegani, ciò avrebbe una portata rivoluzionaria per l’uomo e per la terra, il male sarebbe spazzato via in un solo secondo, insieme ai parassiti energetici che hanno tenuto nella melma del dolore la razza umana per migliaia e migliaia di anni. L’umanità sarebbe, di nuovo, libera e potrebbe tornare a prosperare, agendo ad un livello vibrazionale adeguato alla sua evoluzione spirituale”.
L’uomo sentì un qualcosa risuonare nella sua coscienza, ed incerto tra le proprie abitudini e convincimenti inculcatigli da sempre e questa nuova intuizione, si soffermó a pensare.

Come si concluderà questa nostra favola? Io sono ottimista!

Si tratta di una scelta individuale, immediata da attuare e che non richiede l’adesione ad organizzazioni, associazioni, partiti o religioni...

Auguri a tutti voi, a Massimo e a tutti gli utenti di luogocomune, con sincero affetto e gratitudine.
Marzo
#19 Marzo 2017-12-31 16:06
Bellissimo video AL2012
Escape2013
#20 Escape2013 2017-12-31 16:43


Ma la rossa è originale o un generico?
Giustur
#21 Giustur 2017-12-31 16:45
Grazie per questo input, Massimo. Traggo la mia conclusione e la tengo per me. Auguro a tutti un 2018 pieno di salute, il resto viene da sé. Più materialisticamente, auguro all'ultimo film di Massimo ogni successo e una diffusione totale.
hvsky
#22 hvsky 2017-12-31 17:06
Rilancio : LA STORIA DEL MAESTRO ZEN :

C'è un bambino che per il suo quattordicesimo compleanno riceve un cavallo, e tutti nel villaggio dicono: "Che meraviglia, ha ricevuto un cavallo!", e il maestro zen dice: "Vedremo". Due anni dopo cade da cavallo e si rompe una gamba, e al villaggio dicono: "È terribile" e il maestro zen dice: "Vedremo". Poi scoppia la guerra e tutti i giovani devono andare a combattere tranne il ragazzo che ha la gamba ridotta male e tutti al villaggio dicono: "Che meraviglia"... E il maestro zen dice... Vedremo......
rafilu
#23 rafilu 2017-12-31 17:15
Auguri a tutti i compagni di viaggio di questa vita che è l'unica che abbiamo. Spendiamola al meglio e usiamo i "talenti" che ci sono stati donati alla nostra nascita, non permettete mai che vadano sprecati o dimenticati. BUON 2018

www.youtube.com/watch?v=2OwiOCgvkFs
redazione
#24 redazione 2017-12-31 17:20
CIAO KEMPIS! Bentornato/a fra noi.
wendellgee
#25 wendellgee 2017-12-31 18:05
Buon anno a tutti
ByB
#26 ByB 2017-12-31 18:21
da un Natale:
youtu.be/SMqtCzSxqDM
ad un nuovo anno:
youtu.be/hs-jV4-jCwg
Cheto
#27 Cheto 2017-12-31 18:21
Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo...
L'angelo lo salutò, restò un poco in silenzio.
Gli disse: Un giorno ti ricorderai della Perla. Svegliati e sorgi dal tuo sonno.
Gli consegnò una lettera su cui stava scritto:
Ricordati che sei figlio di re: guarda chi hai servito in schiavitù.

Auguro a tutti, me compreso, un buon risveglio, nel nuovo anno.

Il Canto della Perla, dagli "Atti di Tommaso" (scritto di circa 17 secoli fa) mikeplato.myblog.it/2009/10/08/il-canto-della-perla-versione-integrale/
qilicado
#28 qilicado 2017-12-31 18:23
Colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti gli utenti. :-)
Giano
#29 Giano 2017-12-31 18:23
Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo...

...l' angelo guardò l' uomo dritto negli occhi e gli chiese: "cosa vuoi, scimmia?"
redazione
#30 redazione 2017-12-31 19:23
GIANO: Citazione:
l'angelo guardò l' uomo dritto negli occhi e gli chiese: "cosa vuoi, scimmia?
Anzi gli chiese: "Cosa vuoi, marocchino di merda?"

(Era un angelo della Lega).

www.ilfattoquotidiano.it/.../4066063
Cheto
#31 Cheto 2017-12-31 19:57
L'uomo era un marocchino.
Era un maestro Sufi, onorato e rispettato in tutto il paese.
L'angelo lo salutò, restò un poco in silenzio.
Gli disse: Anche se hai fatto tanto cammino, tu sai e accetti di essere una scimmia, come tutti gli uomini che ho incontrato fino ad ora.
Ma ricordati della Perla. Svegliati e sorgi dal tuo sonno.
Gli consegnò una lettera su cui stava scritto:
Ricordati che sei figlio di re: guarda chi hai servito in schiavitù.

Edit: youtu.be/wbl9eotLG3o
Teoclasto
#32 Teoclasto 2017-12-31 22:39
... lasciamo perdere... rimuovo il post per non danneggiare...
Pavillion
#33 Pavillion 2017-12-31 23:17
Good bye 2017
Non so cosa dire, mi sono testè ricollegato al Good bye 2017 per poi leggere l'articolo il cui finale riporta: Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo...
... non vi trovo niente di strano.
Poi il giorno dopo l'angelo incontrò un uomo... e l'uomo acquisì volti risvolti e lapislazzuli.
afabbri73
#34 afabbri73 2018-01-01 04:32
E anche oggi è arrivato lunedì
hvsky
#35 hvsky 2018-01-01 05:06
E che l ispirazione sia con me...... BUON ANNO.......
Alien2012
#36 Alien2012 2018-01-01 07:09
Citazione:
#4 LoneWolf58 2017-12-31 13:31 ...e fece finta di non vederlo. La verità è che gli animali sanno convivere con i propri limiti è solo l'essere umano che crede non ve ne siano. :pint: Intanto vi auguro un bel fattore "C" per il nuovo anno... non si sa mai...
E ci voleva la solita disgustosa e quallida citazione maschilista.
Capito ancora un cazzo !!!
Un Altro Anno buttato via!!



E non venirmi a dire che volevi fare lo spiritoso.
Ci sono diversi modi per evidenziare il concetto, invece di presentare sederi femminili alla 'vecchia maniera'
parolacce.org/.../perche-culo-significa-fortuna «Ma perché “avere culo” significa “avere fortuna”? Perché si dice così?».

Perchè non hai fatto un selfie del Tuo deretano ?
Magari è più grosso del nostro!
E ci potevi ispirare.

P.S.: Citazione:
#124 peonia 2017-12-31 10:50 io sono sempre più convinta che "EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA VENCIDO".... ma, a quanto pare, siamo sempre più divisi e "l'uno contro l'altro armati".....in questo sì hanno vinto....finchè non lo capiremo!
Fino a quando ci saranno, in giro, certe persone sarà dura !
giu42su
#37 giu42su 2018-01-01 09:10
Scusate l'OT, ma mi ricollego a tutti quelli che festeggiano e augurano un "buon anno".
L'inizio dell'"anno" è solo una convenzione, per altro accettata solo da una parte dell'umanità.

Cos'è che festeggiamo, in effetti? Il fatto che la Terra inizia un nuovo giro?
Che palle! Sempre gli stessi giri!
Non siete stufi di girare come una trottola?

Un cerchio (o un'ellisse) non ha un inizio e una fine.
Ogni punto può essere preso come inizio e fine.
Dunque dovremmo augurarci buon anno tutti i giorni.

In merito al racconto di Massimo.... l'inizio mi ha fatto pensare al cartoon della Pixar "Bug's life". Un capolavoro!
a_mensa
#38 a_mensa 2018-01-01 09:36
ogni favola, nella sua irrealtà, lascia spazio ad ogni pensiero che rifletta il quanto è più insistente nella mente di chi legge.
Io che pensavo di essere felice, sereno, ci vedo la formula della mia felicità, in essa ... avere ciò che si desidera, ma invertendo il paradigma, desiderare ciò che si può avere ... fino a quando ?
Fino a che qualcuno o qualcosa mostri un ambiente, una cosa più grande, desiderabile, che non si ha.
L'uomo, con la sua capacità di proiettare nell'immaginario i propri limiti, e superarli, è bravissimo nel crearsi l'infelicità.
Per fortuna, almeno gli animali, questa facoltà, non ce l'hanno.
Ed anche io, ho immaginato qualcosa di desiderabile che non ho più ... il calore del corpo di una donna accanto, a cui dedicare quanto più affetto, tenerezza, piacere io possa immaginare e trasmettere ...
La favola , in effetti, ha tolto il tappo che pensavo mi avesse sedato l'immaginazione ... ed ho ricominciato a desiderare.
LoneWolf58
#39 LoneWolf58 2018-01-01 11:00
@Alien2012 #32Citazione:
E ci voleva la solita disgustosa e quallida citazione maschilista.
Capito ancora un cazzo !!!
Un Altro Anno buttato via!!
Vedo che anche te in quanto a citazioni "maschiliste" non lesini...Citazione:
Perchè non hai fatto un selfie del Tuo deretano ?
Io pubblico in base ai miei gusti... e non so se sarebbero stati in molti a gradire un paio di natiche flaccide e pelose...
Ma se auguro in "culo alla balena a tutti" che fai mi denunci a Greenepace o al WWF?...

Comunque hai ragione... un altro "ano" buttato nel cesso.
Alien2012
#40 Alien2012 2018-01-01 11:06
Citazione:
#39 LoneWolf58 2018-01-01 11:00 @Alien2012 #32Citazione: Vedo che anche te in quanto a citazioni "maschiliste" non lesini...Ma se auguro in "culo alla balena a tutti" che fai mi denunci a Greenepace o al WWF?... Comunque hai ragione... un altro "ano" buttato nel cesso.
peonia
#41 peonia 2018-01-01 11:12
auguri Andrea :-)
redazione
#42 redazione 2018-01-01 11:15
A_MENSA: Un abbraccio anche da parte mia.
Mrexani
#43 Mrexani 2018-01-01 11:49
Tanti auguri a tutti...

OrtVonAllen
#44 OrtVonAllen 2018-01-01 12:17
Non commento la fragile narrazione anche perché avrei terminato con un parassita, più che un angelo..
..che suona solo di kitsch..come il conto alla rovescia..per festeggiare le giornate che si allungano..verso la semina!
La formica è sacrificabile come un'unghia ricurva su se stessa, il "corpo" è poi la stessa comunità di insetti, la regina il suo cuore. Buon anno alle popolazioni più prolifiche...
etrnlchild
#45 etrnlchild 2018-01-01 12:23
... l'angelo non disse nulla. Abbracciò con le sue grandi ali l'uomo, il cane e la formica e tutto si unì in un lampo di luce.

Edit:
PS: ...e tutti compresero.
Lupo Solitario
#46 Lupo Solitario 2018-01-01 12:54
Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo...... che sorrise e lo prese per mano e gli sussurrò
"ho dell'erba eccezionale......." :-D

Buon anno a tutti
veljanov
#47 veljanov 2018-01-01 13:09
ueh Angelo, scusa se ti bestemmio in faccia, ma la tua atarassia mi fa alquanto invidia...
Pavillion
#48 Pavillion 2018-01-01 13:49
Gesù, se anche sapessi chi o cosa ringraziare non riuscirei mai a trovare un modo creativo per dirlo.
Nomit
#49 Nomit 2018-01-01 15:02
Io ce l'ho una bella idea per il 2018: la posta del cuore di Luogocomune. Da alternare coi Commenti Liberi.
Pavillion
#50 Pavillion 2018-01-01 15:26
#49 Nomit 2018-01-01 15:02
Io ce l'ho una bella idea per il 2018: la posta del cuore di Luogocomune. Da alternare coi Commenti Liberi.


>|<
Fomenkot idear a novellar3000 fomenkit
tommy77
#51 tommy77 2018-01-01 15:33
Anche se non conta + di tanto,anzi ormai i tanto ''decantati'' ►auguri◄ si fanno già un mese prima,anche se non ci si conosce e addirittura gridando con l'auto che sfreccia a 50 km orari dal lato opposto della carreggiata ☺.....comunque sia.....Buon 2018 a tutti voi ed alle vostre famiglie,ammesso che ne abbiate una,diversamente perdonatemi la ''mancata'' ►sensibilità◄........due citazioni :

1)A_mensa....Andrea....una sola parola...mi spiace che tu non abbia quello che ''desideri'' specie in questo periodo,le ''feste'' ►pagano/natalizie◄ che in virtù del ►paradigma/kosmos◄ nel quale viviamo...altro non fanno che ''accentuare'' a dismisura la fragilità e la malinconia/tristezza che affligge i cuori di tutti....Un abbraccio simbolico ☺ :-)

2)#45 etrnlchild
Citazione:
... l'angelo non disse nulla. Abbracciò con le sue grandi ali l'uomo, il cane e la formica e tutto si unì in un lampo di luce.
beh..che dire...ahahah erano le stesse parole che volevo scrivere io.....una cosa ci manca per vivere bene,felici e sicuri....la ►conoscenza◄
della dimensione spirituale,già presente dentro di noi,fin dal grembo materno.......e fu cosi che:

Citazione:
tutti compresero.
Buon anno.......
Ben Boux
#52 Ben Boux 2018-01-01 17:47
Caro Mazzucco, è meglio che cambi la tua opinione si Trump, e ragazzi, occhio all'America

geopolitics.co/.../...
benjaminfulford.net/.../...

Le truppe statunitensi dispiegano in tutto il mondo con 10.000 accuse sigillate per abbattere la folla kazarian
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha trascorso il fine settimana a Camp David con i suoi migliori generali per tracciare la strategia esatta per decapitare la mafia kazara in tutto il mondo, affermano fonti del Pentagono.

"L'aeroporto di Atlanta è stato chiuso mentre il Dipartimento della Difesa ha rifiutato di rivelare le posizioni di 44.000 soldati statunitensi che potrebbero essere coinvolti nel porre fine alla cabala in tutto il mondo", ha detto una fonte del Pentagono. Ora ci sono quasi 10.000 accuse sigillate, in quanto sempre più criminali Khazariani rinunceranno ai loro colleghi, dicono le fonti.

Ci sono anche molti omicidi extra-giudiziari in corso. "Il sindaco della città liberale santuario di San Francisco, Edwin Lee, è caduto morto dopo che un alieno illegale è stato dichiarato non colpevole nell'omicidio di Kate Steinle, anche dopo la sua confessione", osserva una fonte. "La morte di Lee è un messaggio ai democratici e ai sindaci della città santuario come Rahm Emmanuel di Chicago e Bill De Blasio di New York City", avverte la fonte.
a_mensa
#53 a_mensa 2018-01-01 21:11
#51 tommy77Citazione:
altro non fanno che ''accentuare'' a dismisura la fragilità e la malinconia/tristezza che affligge i cuori di tutti....Un abbraccio simbolico
ti ringrazio di cuore.

#42 RedazioneCitazione:
Un abbraccio anche da parte mia.
che ricambio con affetto

#41 peonia
ricambio gli auguri
Sisifo358
#54 Sisifo358 2018-01-01 22:04
E poi arrivò l'Uno Creatore e chiuse la scatola...

Buon 2018, che porti tanta Felicità a tutti o ne inneschi il processo. :-)
peonia
#55 peonia 2018-01-01 22:26
Ben Boux credo che sia in qualche modo attinente al discorso di Trump del 20 dicembre che ho postato in Commenti Liberi, mi è sembrato infatti sibillino....

Il testo l'hai tradotto con google? perchè "alieno illegale" mi fa troppo ridere! :-D
peonia
#56 peonia 2018-01-01 22:28
Preciso che i mei auguri solo ad Andrea, erano riferiti al fatto di trovare una compagna..... io e lui abbiamo lo stesso "problema" di solitudine..
A voi li ho fatti in anticipo ma non se li è filati nessuno.... poi dite che faccio la lagna e la vittima! :-P
Canguro
#57 Canguro 2018-01-01 23:06
Buon 2018 Luogocomune! Grazie di esistere!
Pavillion
#58 Pavillion 2018-01-01 23:17
#55 peonia 2018-01-01 22:26
Ben Boux credo che sia in qualche modo attinente al discorso di Trump del 20 dicembre che ho postato in Commenti Liberi, mi è sembrato infatti sibillino....
Il testo l'hai tradotto con google? perchè "alieno illegale" mi fa troppo ridere! :-D

!?!
There are also many extra-judicial killings going on. “The liberal sanctuary city mayor of San Francisco, Edwin Lee, dropped dead after an illegal alien ...
peonia
#59 peonia 2018-01-01 23:43
:-o mo pure gli alieni illegali!!!
MARCO M5S
#60 MARCO M5S 2018-01-02 01:24
L'APOCALISSE

L'apocalisse
Si può facilmente dedurre che sulla terra, per l'agire sbagliato della razza umana, prevalgono le azioni negative che, come già detto nel capitolo precedente, appesantiscono l'asse terrestre, facendolo oscillare fino a che potrebbe ribaltarsi con gravi conseguenze; questo squilibrio energetico (eccesso di negatività), raggiunto il punto di rottura, determinerà un fortissimo richiamo energetico dallo spazio dando inizio all'apocalittica autodistruzione dell'intera galassia (sarà una trasformazione energetica di materia da condensazione ad espansione illimitata, l'esatto contrario della creazione o condensazione iniziale; sarà, in termini più famigliari, un enorme, immensa, esplosione termonucleare che farà scomparire la materia riportandola allo stato energetico iniziale).



unicaveritauniversale.blogspot.it/.../...
Cheto
#61 Cheto 2018-01-02 01:29
#52 Ben Boux Citazione:
Le truppe statunitensi dispiegano in tutto il mondo....
Sa Defenza ha tradotto in buon italiano (illegal alien = immigrato illegale ...) l'articolo completo di Fulford. Vedi qui: sadefenza.blogspot.ch/2017/12/truppe-statunitensi-dispiegate-in-tutto.html

Quello che dice Fulford, secondo me, è veramente da prendere con le pinze.
redazione
#62 redazione 2018-01-02 09:29
Immagino che lo sappiate, comunque "alien" in americano è il termine che si usa (anche) per quelli che non sono cittadini americani. Un "illegal alien" quindi è semplicemente uno straniero entrato in USA illegalmente.
DanieleSpace
#63 DanieleSpace 2018-01-02 09:35
Immagino che lo sappiate, comunque "alien" in americano è il termine che si usa (anche) per quelli che non sono cittadini americani. Un "illegal alien" quindi è semplicemente uno straniero entrato in USA illegalmente.
:-D :-D
Spero proprio che chi parlava di "alieno illegale" sapesse di cosa parlava.
Oh, I'm an alien, I'm a legal alien
I'm an Englishman in New York
Oh, I'm an alien, I'm a legal alien
I'm an Englishman in New York…
(cit.)
Pavillion
#64 Pavillion 2018-01-02 10:11
Oh, immagino che non tutti l'hanno sentito
Gordon Matthew Thomas Sumner
www.youtube.com/watch?v=d27gTrPPAyk
MARCO M5S
#65 MARCO M5S 2018-01-02 11:49
Citazione:
Immagino che lo sappiate, comunque "alien" in americano è il termine che si usa (anche) per quelli che non sono cittadini americani. Un "illegal alien" quindi è semplicemente uno straniero entrato in USA illegalmente.
E' così...

già dai tempi del famoso film Alien era dura spiegare ai non anglofoni che il titolo significava non solo il termine che noi italiani diamo agli... "extraterrestri"..

MARCO M5S
#66 MARCO M5S 2018-01-02 11:55
DICORSO DI FINE ANNO 2017 di Beppe Grillo:

Sono un po’ sconcertato perché vedo come sta scomparendo il senso dell'umorismo, del non prendersi troppo sul serio, il senso della comicità. E’ drammatico che un giornalista dica, con una serietà pazzesca, di stare attenti ai botti di capodanno perché sono stati introdotti sul mercato dei nuovi tipi di esplosivi, tipo petardi, e si chiamano “Kim ‘o coreano”. (Il giornalista) E’ andato avanti normalmente dicendo Kim ‘o coreano e non l’ha neanche sottolineato con un piccolo
sorriso. Kim ‘o coreano chi l'avrà fatto? Kim ‘o coreano che è un trick e track??
Questa scomparsa del senso dell'umorismo mi terrorizza. E’ questo che mi terrorizza! Dove non c’è più umorismo non c'è umanità..


continua su "Il blog delle Stelle" (non contiene pubblicità)
link:
beppegrillo.it/.../...

Versione video:
www.youtube.com/watch?v=7UkKVKKPAIU&t=713s
macco83
#67 macco83 2018-01-02 15:31
Grazie Massimo per la favola..!!!
Mi piace aggiungere che i cani vivono ± 10 volte le formiche, gli uomini ± 10 volte i cani..quindi non stupiamoci se gli angeli possano vivere ± 10 volte gli uomini..e se chi sopra di loro 10 volte ancora..la scala della longevità non è tarata su di noi.
Buon 2018 a tutti. :-)
MARCO M5S
#68 MARCO M5S 2018-01-02 19:46
@#67 macco83

L'Anima è eterna.... sempre che la si abbia.

Personalmente ritengo che una buona fetta degli umani non disponga di essa... o l'abbia ai minimi termini.

Ah, sarà dura quando, questi tapini, lasceranno il loro involucro fisico!

MARCO M5S
#69 MARCO M5S 2018-01-02 20:56
@ #39 LoneWolf 58

Io pubblico in base ai miei gusti...

I tuoi gusti corrispondono ai miei... spero siano in maggioranza sul pianeta Terra se vogliamo garantire la continuità della razza umana.. :roll:

:hammer:

macco83
#70 macco83 2018-01-02 22:55
#68 MARCO M5S
Se la abbiamo tutti e si tramanda tramite il dna (che è veramente eterno visto che può sopravvivere nello spazio) allora a quelli che la hanno ai minimi termini potrebbe essere stata disattivata da qualcuno (o qualcosa) che sa come farlo tramite frequenze negative (odio, morte, terrore, panico, guerre, divisione ecc)..tenerci con un' anima vuota potrebbe servire per non farci progredire a livelli superiori di consapovelezza..
Alien2012
#71 Alien2012 2018-01-03 07:32
Citazione:
#69 MARCO M5S 2018-01-02 20:56 @ #39 LoneWolf 58 Io pubblico in base ai miei gusti... I tuoi gusti corrispondono ai miei... spero siano in maggioranza sul pianeta Terra se vogliamo garantire la continuità della razza umana.. :roll:
Non siamo ne su Dagospia (che comunque pubblica notizie interessanti oltre a belle donne), ne su PlayBoy.
Dovremmo superare 'sta vecchia rappresentazione della Donna.
Comunque, compreso il sottoscritto, siamo tutti fuori tema.
Massimo aveva pubblicato una fiaba, senza finale.... dovevamo trovarne la "Morale".
Si!! Ciao Core !!!
Bender
#72 Bender 2018-01-03 09:45
Citazione:
Dovremmo superare 'sta vecchia rappresentazione della Donna.
Certo superiamola. Facciamo che siamo tutti uguali senza sesso e sessualità. Ma tu quando guardi un bel culo di donna provi qualcosa e ti piace, oppure non provi niente oppure se provi qualcosa ti chiudi in stanza e ti frusti con il cilicio? Io spero che tu abbia almeno 75 anni per fare sti discorsi altrimenti la cosa è grave...
Alien2012
#73 Alien2012 2018-01-03 11:05
Citazione:
#72 Bender 2018-01-03 09:45 Citazione: Dovremmo superare 'sta vecchia rappresentazione della Donna. Certo superiamola. Facciamo che siamo tutti uguali senza sesso e sessualità. Ma tu quando guardi un bel culo di donna provi qualcosa e ti piace, oppure non provi niente oppure se provi qualcosa ti chiudi in stanza e ti frusti con il cilicio? Io spero che tu abbia almeno 75 anni per fare sti discorsi altrimenti la cosa è grave...
Citazione:
#71 Alien2012 Citazione: Massimo aveva pubblicato una fiaba, senza finale.... dovevamo trovarne la "Morale". Si!! Ciao Core !!!
Cosa non hai capito della mia frase ? FUORI TEMA !!!!
Citazione:
Di fronte a tali poteri il cane ci rimase male, perchè aveva capito che l'universo gli sfuggiva, che era qualcosa di troppo grande per lui da comprendere. Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo... Massimo Mazzucco
Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo che incontrò dei (.....a scelta ....)..... e tornò in cielo !!!
MARCO M5S
#74 MARCO M5S 2018-01-03 11:09

#70 macco83 2018-01-02 22:55
Se la abbiamo tutti e si tramanda tramite il dna (che è veramente eterno visto che può sopravvivere nello spazio) allora a quelli che la hanno ai minimi termini potrebbe essere stata disattivata da qualcuno (o qualcosa) che sa come farlo tramite frequenze negative (odio, morte, terrore, panico, guerre, divisione ecc)..tenerci con un' anima vuota potrebbe servire per non farci progredire a livelli superiori di consapovelezza..


Personalmente e generalmente credo che la disattivazione (o fortissimo calo) dell'Anima dipenda da come ognuno decide di gestire la propria esperienza terrena sul Pianeta.. Terra :pint:
"Libero Arbitrio.."
MARCO M5S
#75 MARCO M5S 2018-01-03 11:30
Citazione:

#73 Alien2012
Cosa non hai capito della mia frase ? Fuori tema
Beh, se Bender è fuori tema o meno di certo non puoi essere tu da solo/a a deciderlo... o no? :-D
Calvero
#76 Calvero 2018-01-03 16:49
Alien2012:

Citazione:
Dovremmo superare 'sta vecchia rappresentazione della Donna.
Certo, perché sicuramente avevano la pistola alla tempia, altrimenti non si sarebbero fatte fotografare :perculante: anzi, deve essere stato un produttore di Hollywood che prima le ha drogate, poi le ha messe in abiti succinti e poi ha scritto sulle loro natiche a loro insaputa e ha fatto la foto :perculante: ... e pensa, loro ancora non lo sanno!

... talmente vecchia 'sta rappresentazione, che dev'essere stata decisa quando ancora non era stata inventata la fotografia, immagino :-D

Citazione:
Comunque, compreso il sottoscritto, siamo tutti fuori tema.
Potevi stare zitto invece di venire a fare la morale, che è quello che hai fatto. E lascia fare gli auguri a ognuno come cazzo gli pare, o no? :roll:

Bravo Lupo, invece, che ha dato uno schiaffo all'ipocrisia di tutta 'sta patetica propaganda.

__________________
__________________


Mazzucco:

Citazione:


Poi un giorno l'uomo incontrò un angelo...
... e l'uomo si spogliò del suo orgoglio, rendendosi in quel momento conto che si stava osservando allo specchio.


_____________


AUGURI a TUTTI, ragazzi e ragazze di LC - e che la magia sia con voi e con chi la sogna, sempre
OrtVonAllen
#77 OrtVonAllen 2018-01-03 17:51
Citazione:
Certo, perché sicuramente avevano la pistola alla tempia, altrimenti non si sarebbero fatte fotografare  anzi, deve essere stato un produttore di Hollywood che prima le ha drogate, poi le ha messe in abiti succinti e poi ha scritto sulle loro natiche a loro insaputa e ha fatto la foto.
Come auspicio nuovo..c'è ruggine!
La donna è mentale e pure il maschio, poi la bellezza è l'agire in simbiosi, una foto di nudità non promette il presente forse esso è addirittura meglio! ma chissà l'ansia acceca!
NRG
#78 NRG 2018-01-03 23:54
Natalino Balasso
Discorso di capodanno 2018:

Alien2012
#79 Alien2012 2018-01-04 05:52
Citazione:
#75 MARCO M5S 2018-01-03 11:30 Citazione: #73 Alien2012 Cosa non hai capito della mia frase ? Fuori tema Beh, se Bender è fuori tema o meno di certo non puoi essere tu da solo/a a deciderlo... o no? :-D
Citazione:
#72 Bender 2018-01-03 09:45 Citazione: Ma tu quando guardi un bel culo di donna provi qualcosa e ti piace, oppure non provi niente oppure se provi qualcosa ti chiudi in stanza e ti frusti con il cilicio? Io spero che tu abbia almeno 75 anni per fare sti discorsi altrimenti la cosa è grave...
Mi pare che Bender abbia fatto un commento sulla mia persona. Non pensi che questo sia fuori tema ?
Sarò un coglione ma, come ho già scritto altre volte, l'obiettivo di questo luogo(Comune) sarebbe quello per cui Massimo introduce un tema di apertura e gli altri commentano, aggiungendo link per ampliare la conoscenza, sull'argomento proposto.
Citazione:
#76 Calvero 2018-01-03 16:49 Alien2012: ....omississ... Potevi stare zitto invece di venire a fare la morale, che è quello che hai fatto. E lascia fare gli auguri a ognuno come cazzo gli pare, o no? :roll: .... omisssis
Prego ? il sottoscritto non può esprimersi ?
Il tema non era fare gli auguri (sia parlava del 2017, inteso al posto del '"riassuntone" di fine anno')
Sicuramente ci sono delle Signore che leggono LuogoComune; mai pensato che si possano offendere ?

Tentare di elevare il livello culturale, dei commenti, sarebbe una buona cosa, per tutti.
Pubblicare foto tipo Dagospia/Playboy non mi pare il massimo. Dobbiamo lavorarci sopra ancora per molto.
P.S.
Mi ha scritto l'Angelo 'che incontrò dei (.....a scelta ....)..... e tornò in cielo !!! ' e mi ha citato un ns famoso proverbio. Qualcosa (Lui?/Lei?/LGBTiq2?, citazione per non sbagliare il 'sesso degli angeli') che deve avere imparato qui da noi.
LoneWolf58
#80 LoneWolf58 2018-01-04 09:08
Anche se dovrebbe essere Massimo ad evidenziare gli OT in questo caso ritengo che Alien abbia ragione... il post di Marco (#69 il numero è casuale?) è completamente fuori tema.
Magari se ci fosse stato il vischio al posto del piercing sull'ombelico. :hammer: Citazione:
Sicuramente ci sono delle Signore che leggono LuogoComune; mai pensato che si possano offendere ?
Vero... di gente strana ce n'è in giro. Sinceramente mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno/a che si sia sentito "offeso" da quelle foto.
Sottolineo il termine "offeso"...
peonia
#81 peonia 2018-01-04 09:43
Anno Nuovo, sempre le stesse dinamiche maschietti!? :-D :-(

"l'obiettivo di questo luogo(Comune) sarebbe quello per cui Massimo introduce un tema di apertura e gli altri commentano, aggiungendo link per ampliare la conoscenza, sull'argomento proposto."...
peonia
#82 peonia 2018-01-04 09:48
" Sinceramente mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno/a che si sia sentito "offeso" da quelle foto."

Sicuramente non è la foto ad offendere....sono anni che girano, è leggere i vostri commenti che è deprimente....nemmeno offesa, dispiaciuta dello stato delle cose...
LoneWolf58
#83 LoneWolf58 2018-01-04 10:07
@peonia
Eppure mi sembrava che la domanda fosse chiara... ho semplicemente chiesto se qualcuno/a si sia sentito "offeso/a" dalle foto postate.

In quanto a sentirsi depressi confesso che lo sono anch'io da quando (ironic mode on)è iniziata la battaglia dei sacchetti per l'ortofrutta(ironic mode off)... ma nonostante tutto la voglia di sorridere non mi passa.
Certo mi piacerebbe sapere cosa l'angelo (o anche la formica se non il cane) possa pensare dell'unico essere vivente che si vergogna del proprio corpo "nudo". ;-)
ARULA
#84 ARULA 2018-01-04 10:09
@82 peonia
Hai ragione peonia... dispiace anche a me.
Sembrano incursioni livello bar dello sport.
flor das aguas
#85 flor das aguas 2018-01-04 10:43
Poi un giorno l'angelo incotro' l'uomo e senza proferire parole o suoni l'uomo fu pervaso da una luce accecante che lo scosse dal profondo e lo risveglio' dal suo torpore e finalmente capi'... spero...
Buon Anno a tutti che vi porti pace e amore nel cuore!
Grazie per la favola morale Massimo

Citazione:
Sinceramente mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno/a che si sia sentito "offeso" da quelle foto.
Da qualcuna/donna, nessuna offesa Wolf! Vivaiddio che c'e' gente che se ne frega del politicamente corretto!! ... magari un po' di invidia per tutte quelle curve abbondanti, quello si', ma e' un problema mio... ;-)
Caminante
#86 Caminante 2018-01-04 16:40
e l'angelo, con la stessa superbia dell'uomo e del cane prima di lui, ci resterà molto male nell'intuire, a tempo debito, al cospetto di qualche "angelone", che l'universo è qualcosa che gli era sfuggito, qualcosa di troppo grande per lui da comprendere.

p.s. irrilevante nota a margine: mi fiderei mille volte più di una formica che di un angelo
Calvero
#87 Calvero 2018-01-04 17:23
Citazione:
Prego ? il sottoscritto non può esprimersi ?
Niente sofismi, Alien. ;-) Puoi esprimerti, ma sei fa la morale non lamentare che ti si risponda per le rime. Questo è il punto. Quindi, ecco che il dirti - potevi stare zitto - è in risposta alla polemica che - - -> TU hai sollevato ;-) Quindi inutile venire a fare la morale e poi pretendere che gli altri l'accettino come se fosse cosa oggettiva.

Citazione:
Il tema non era fare gli auguri (sia parlava del 2017, inteso al posto del '"riassuntone" di fine anno')
Quindi tutti quelli che hanno fatto gli auguri erano Off Topic, nel Topic di fine anno? Perché non hai accusato anche gli altri? ;-)

Citazione:

Sicuramente ci sono delle Signore che leggono LuogoComune; mai pensato che si possano offendere ?
In primo luogo, se si devono offendere dovrebbero farlo con quelle che si sono fatte fotografare, intanto. Ma evidentemente, visto che le signorine che hanno proposto la loro bellezza hanno il medesimo sesso di chi si offende, chi si offende preferisce girare la frittata su chi il culo non lo mostra ;-) Quando si dice la coerenza.

In secondo luogo, vige la libertà di pensiero e a meno di imporre cose pornografiche, non vedo come la goliardia possa offendere, se non per chi ha suoi personalissimi valori morali, che sono i suoi e non quelli degli altri. End Of Story

Citazione:
Tentare di elevare il livello culturale, dei commenti, sarebbe una buona cosa, per tutti.
Risparmia la morale, che un'altra volta vieni a fare; ed evita di confonderla col livello culturale, visto che si tratta di un divertissement e di una nota goliardica. Se sei un puritano, è un tuo Diritto, ma se cerchi di oggettivare la goliardia a problema culturale, allora sei Tu ad abbassare il livello culturale, che i giochi dialettici sono il primo segnale di bassezza culturale, non lo sapessi.

____________

Peonia:


Citazione:
Sicuramente non è la foto ad offendere....sono anni che girano, è leggere i vostri commenti che è deprimente....nemmeno offesa, dispiaciuta dello stato delle cose...
Ti ricordo, Peonia, che sei stata Te a elogiare l'immagine di un cazzo in erezione, qui su Luogocomune, asserendo che era un bel vedere. E quella volta non era neanche una questione goliardica.

Seconda cosa, a proposito di coerenza, se non è la foto a offendere, sarebbe interessante capire perché sarebbero deprimenti coloro che la pensano diversamente. Ma scommetto che non ci sarà risposta assennata in proposito.
Pavillion
#88 Pavillion 2018-01-04 19:24
Good bye 2017
in quale ansa ti trovo?
Buone feste dal Regime
Accendi la tua mente!
Donne, parola non ottenni!
Oh, se lo fossi stata!
Loro, sì!

#24 peonia 2017-12-26 18:13
Ragazzi, io sono una che dal 2000 si "controinforma", prima ancora di conoscere questo sito... e Pamio è stato il primo che mi ha attratta e aperto la mente... Vorrei dirvi però una cosa che sento da tempo e mi fa male, ne parlavo ieri con maryam, ma voi, oltre che alla parte OSCURA, quella becera e negativa, a cui date molto nutrimento....date spazio ogni tanto anche alla Luce?
Vi nutrite anche di cose belle? di cose positive? io non riesco più a leggervi.... :-( vedo solo scontri di Ego e attività della mente razionale...Punto..
lo sapete che non va bene? spero tanto di sbagliarmi...

e venne 2018

#82 peonia 2018-01-04 09:48
Sicuramente non è la foto ad offendere....sono anni che girano, è leggere i vostri commenti che è deprimente....nemmeno offesa, dispiaciuta dello stato delle cose...

#84 ARULA
@82 peonia
Hai ragione peonia... dispiace anche a me.
Sembrano incursioni livello bar dello sport.

#38 ARULA 2017-12-10 19:13
COMMENTO RIMOSSO.

www.luogocomune.net/.../4822-renzi-non-sa-perdere

Inverecondia.
Bender
#89 Bender 2018-01-04 20:31
Citazione:
:pint: Intanto vi auguro un bel fattore "C" per il nuovo anno... non si sa mai...
Grazie e tanti auguri anche a te e a tutti gli utenti del sito!
OrtVonAllen
#90 OrtVonAllen 2018-01-04 21:00
CalveroCitazione:
Risparmia la morale, che un'altra volta vieni a fare; ed evita di confonderla col livello culturale, visto che si tratta di un divertissement e di una nota goliardica.
Di solito i calendari con donne nude lo trovi in cantiere, nell'ufficio di un secondino dopo averlo sequestrato o chissà nella cucina di un'eterno scapolo.
Diciamo che la nudità è diventata spesso merce, peccato, anche perché pur mettendo mutandine rosse di buon auspicio e coprendosi per farsi scoprire,
è pur sempre un sogno intimo e romantico, quasi da desiderarlo con gli occhi chiusi...

Mettere un nudo standard non è..se poi è un augurio..rimane però poco originale, se non settario.
Gunther Sachs ne ha fatte opere d'arte, ecco la differenza!
Calvero
#91 Calvero 2018-01-05 01:48
Citazione:
Di solito i calendari con donne nude lo trovi in cantiere,
Di solito su LC non ci sono calendari di nessun tipo. Io LC lo frequento da 10 anni, non so tu, vatti a fare un giro anche sul vecchio Sito, spulciati dieci anni di Luogocomune e poi torna a fare questo paragone senza senso.

Citazione:
nell'ufficio di un secondino dopo averlo sequestrato o chissà nella cucina di un'eterno scapolo.
ommiodddiddiooo che squallore

Citazione:
Mettere un nudo standard non è..se poi è un augurio..rimane però poco originale, se non settario.
E dopo i moralisti, i radical chik

Citazione:
Diciamo che la nudità è diventata spesso merce, peccato,
Diciamo che le dirette interessate che si sono esposte, sono le uniche che non vengono considerate, anzi, sembra quasi che non esistano. Mica è il loro il libero arbitrio, No; le deve sentire Lupo che ha voluto fare gli auguri secondo i suoi cazzo di gusti, e non può ...

... che se no qualcuno si scandalizza per due culi all'aria, minchia, neanche in seminario si sentirebbero certe uscite.
Alien2012
#92 Alien2012 2018-01-05 05:22
Citazione:
#87 Calvero 2018-01-04 17:23 Citazione: Niente sofismi, Alien. Puoi esprimerti,.... omissis... omissis omissis...
omissis omissis... omissis omissis... omissis omissis omissis... divertissement e di una nota goliardica omissis omissis... omissis
Si!, ma che....

!!!!!!
OrtVonAllen
#93 OrtVonAllen 2018-01-05 13:08
CalveroCitazione:
spulciati dieci anni di Luogocomune
Al fine di far le pulci a chi? ma certo che no, conosco Luogocomune ed è per fortuna a 359° nel libero pensiero.

Citazione:
radical chik
Non sono radical chic (si scrive così comunque)

Citazione:
... che se no qualcuno si scandalizza per due culi all'aria, minchia, neanche in seminario si sentirebbero certe uscite.
In seminario potrebbe essere anche peggio.
Calvero
#94 Calvero 2018-01-05 14:40
Citazione:
Al fine di far le pulci a chi? ma certo che no, conosco Luogocomune ed è per fortuna a 359° nel libero pensiero
Non "A chi" ma "a cosa" cioè al Sito, è diverso. Sei Te che hai usato la metafora di un cantiere ;-) ... non confonderti; e il resto della battuta non l'ho compresa.

Citazione:
Non sono radical chic (si scrive così comunque)
Mi fa piacere, mi fido e ritiro l'allusione, non fare battute da radical chic però. Eh.

Grazie per la correzione, non l'azzecco mai. Torna a ri-segnalare se mi sbagliassi ancora.

Citazione:
In seminario potrebbe essere anche peggio.
Leva il condizionale. L'amore non è peccato, lo dice il prete che l'ha provato. La differenza è che lo fanno di nascosto e più lo fanno di nascosto, più puntano il dito.

__________

@Alien

Non ti vergogni a mostrare i tuoi attributi così? Potrei offendermi. Però sono curioso. Come fai a renderli lucidi a quel modo?

__________

Per recuperare a questi discorsi da palle di Natale, approfondisco una questione a cui tengo.

Mazzucco:

Citazione:
Non ce la faccio. Sappiamo già tutto.

Mi piacerebbe invece guardare per un attimo più dall'alto questa umanità che soffre e si dimena nelle proprie contraddizioni.
Mi piacerebbe capire cosa tu intendi con «"si dimena"» o meglio, quando ti è apparsa questa immagine, cosa ti è salito dall'anima per metterla a questo modo in metafora.

Ovviamente ci sta. Il dimenarsi a me richiama un soffrire, un cercare in se stessi una posizione che riallinei i problemi personali. E ripeto, ci sta. Dal canto mio ci vedo più l'immagine della mosca che sbatte imperterrita sul vetro che non vede e da lì vorrebbe uscire. Fino a che diventa scema e l'uomo non la schiacci. Senza neanche la fatica di tentare di prenderla.

Cos'è che non vede la mosca?
Alien2012
#95 Alien2012 2018-01-06 06:33
Citazione:
#94 Calvero 2018-01-05 14:40 Citazione: omissis omissis... omissis omissis... omissis omissis omissis... @Alien Non ti vergogni a mostrare i tuoi attributi così? Potrei offendermi. Però sono curioso. Come fai a renderli lucidi a quel modo? omissis omissis... omissis omissis... omissis omissis... omissis omissis omissis...
it.wikipedia.org/wiki/Omissis
Pavillion
#96 Pavillion 2018-01-06 12:19
broken-christmas-balls-over-a-whit-stock-photography

In red we trust

50.12
[1212]
A word is dead
When it is said,
Some say.

I say it just
Begins to live
That day.

Santo Spirito
Cin-Cin Biglino

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO