Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Una possibile "nuova prova" per l'11 settembre?

Di più
04/08/2018 02:21 #19730 da pencri93
Buonasera a tutti.

Oggi mi è capitato di rivedere la sequenza rilasciata dal Pentagono circa l'ipotetico impatto del Boeing 757 sulla facciata dell'edificio, e mi è venuto in mente che si potrebbe avere la prova empirica del fatto che qualsiasi cosa sia andata a finire contro il Pentagono non fosse un 757.

Non che ne servano eh, sarebbe solamente l'ennesimo chiodo sulla bara della versione ufficiale (ammesso che si trovi lo spazio per piazzarlo), ma credo che prove di questo tipo facciano sempre comodo.

Oltre al fatto che nell'unico frame in cui si evidenzia il mezzo la sua silhouette non combacia neanche alla lontana con quella di un 757, qualcuno più pratico di me potrebbe calcolare (visto che teoricamente conosciamo sia la distanza fra la telecamera e l'oggetto ripreso che l'angolazione con cui esso arriva) quanto "spazio" avrebbe dovuto occupare un oggetto lungo 47 metri visti i dati sopra citati.

In breve: data la distanza fra la telecamera e l'oggetto e l'angolazione dello stesso, di che dimensioni è l'oggetto ripreso?

Non so, magari ci hanno già pensato, ma volevo condividere comunque questa osservazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO