Cannabis Light Legale

Di più
26/05/2018 13:19 #17792 da horselover
Risposta da horselover al topic Cannabis Light Legale
l'alambicco ce l'ho anch'io, è legale fino a 4 litri, ma è pericoloso perchè se sbagli qualcosa nelle temperature può venir fuori il metanolo che è veleno

Di più
26/05/2018 13:34 #17793 da komax
Risposta da komax al topic Cannabis Light Legale
mg #17574
riguardo gli effetti curativi che sembra ti stiano tanto a cuore, oltre che a ribadire quanto da me già espresso al riguardo nel mio #17787 , ti pongo un'altra questione, infatti in libera vendita c'è pure l'olio di cbd, ma se vuoi qualcosa di veramente curativo, alcune farmacie ti possono fornire, anche qui in ItaGlia, certo, seppur a prezzi esorbitanti, e dietro ricetta medica, l'olio di cannabis, completo di tutti i principi attivi e con vari titoli (ovvero percentuali di Thc), oltre che al bedrocan (infiorescenze, vendute mi pare a 35-50 euro al grammo, più di coca ed eroina!!!) e affini per inalazione, comunque se proprio vuoi curarti, sia per dolori, diabete, tumori, etc, il Thc è fondamentale, la cannabis light cura solo gli interessi di chi la produce e di chi la vende, meglio la camomilla, calma anche di più....

Di più
26/05/2018 13:48 #17794 da komax
horselover #17792
azzo ma hai l'alambicco e solo adesso me lo dici? ;-)) immagino che 4 litri riguardino la possibilità di produzione totale altrimenti ci si prende 100 alambicchi e ci si fanno 400 litrozzi...certo in Romania mica guardano quanta ne fanno, tanto se la bevono quasi all'istante; ma anche senza alambicco ci si può produrre il vino da soli, certo occorre saperlo fare, quanto al metanolo, non so se ricordi anni che furono l'emergenza metanolo qui in Italia, ne morivano tanti, proprio per il vino, mentre di cannabis non risulta sia mai morto nessuno e l'unica controindicazione pare sia l'ossido di carbonio, prodotto da ogni combustione di qualsivoglia materiale, ma te ne devi fumare non dico un vagone, bensì un intero treno

Di più
26/05/2018 14:03 #17795 da komax
poi anche Redazione ha prodotto un ottimo video, ovvero "la vera storia della marijuana" peccato che poi sia andato a sputtanarsi con improbabili teorie tanto care ai terrapiattisti che vorrebbero che sulla luna non ci fossimo mai stati e intenda perseverare nell'errore, vedi discussione su contrazione termica, contribuendo ad essere il debunker di sé stesso e rischiando di compromettere sotto il profilo dell'attendibilità tutto quello che di buono ha fatto su altri temi..(Redazione, ci sei?????)

Di più
26/05/2018 14:26 #17796 da flor das aguas
Risposta da flor das aguas al topic Cannabis Light Legale
@Komax
aspetta, mi devo essere persa qualcosa...
Davvero in Italia l'olio di cannabis e' legale? Voglio dire, l'olio di Simpson, per capirci? Non ne avevo idea!

Di più
26/05/2018 15:17 #17797 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Cannabis Light Legale

flor das aguas ha scritto: @Komax
aspetta, mi devo essere persa qualcosa...
Davvero in Italia l'olio di cannabis e' legale? Voglio dire, l'olio di Simpson, per capirci? Non ne avevo idea!

No no

www.zamnesia.com/it/content/361-differen...olio-di-rick-simpson

Solo l'olio di cbd ... se cura troppo, da noi se n'cazzano! ^___^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ringraziano per il messaggio: flor das aguas

Di più
26/05/2018 15:40 #17798 da flor das aguas
Ghilgamesh
Ah, me pareva strano! C'e' una bella differenza tra la canapa e la cannabis. Anche qui ci sono coltivazioni di canapa, si compra l'olio in erboristeria e i semi, l'hemp, per capirci. Una coppia di cari amici ha ottenuto la licenza per coltivarla, e ne vende il succo, fa affari d'oro. Ottimo nutriente, ha curato delle cisti all'utero a una parente del mio compagno, mal di schiena, emicranie e quant'altro... ma l'olio Simpson e' davvero un'altra cosa!
healing-with-hemp.com/

Di più
26/05/2018 16:19 #17799 da komax
flor#17796
invece l'olio di simpson è legale anche qui, ma solo in farmacia e dietro ricetta medica!!!! mica tutti i medici sono disposti a prescrivertelo, sennò gli effetti collaterali dei farmaci come te li curano? e mica in tutte le farmacie, alcune, trovi una lista se fai una ricerca, come trovi un fac simile della richiesta non ricordo ben dove, ora guardo, cmq riguardo olio di Simpson ecco

www.farmagalenica.it/olio-di-cannabis-te...-legale-in-farmacia/

Di più
26/05/2018 16:24 #17800 da komax
ops, errore mio, si tratta di olio di cannabis, magari non proprio olio di simpson, cmq ben altra cosa rispetto all'oliaccio di cbd

Di più
26/05/2018 16:43 #17801 da flor das aguas
Bene, bene, grazie Komax! Non sara' proprio il vero olio di Simpson, ma almeno usano la cannabis con una maggiore percentuale di THC.
Poi certo, trovare un medico che te lo prescriva e' un'altra bella lotta, ma ne vale decisamente la pena

Di più
26/05/2018 16:49 #17802 da komax
comunque dicono che in Spagna si trova l'olio di simpson, da quel che mi pare di capire la differenza sta nel fatto che l'olio di cannabis qui è ottenuto dalle infiorescenze essiccate mentre quello di simpson è ottenuto da resina pura, tipo charas credo, il top del top, ottenuta sfregando le cime delle infiorescenze mature e togliendo poi con pazienza, raschiando, ciò che ti rimane attaccato alle mani, almeno così fanno artigianalmente in india, per farla qui ti servirebbero un bel po' di piante figurati...questione di concentrazione, ma credo che nel caso anche l'olio di cannabis vada bene per parecchie cose

Di più
26/05/2018 17:00 - 26/05/2018 17:00 #17803 da flor das aguas
Si', sapevo della spagna. Non so come lo producano, ma quello di Simpson e' decisamente molto denso e scuro. In un documentario australiano facevano vedere un olio di cannabis decisamente liquido e del colore di quello d'oliva, curava comunque diversi tumori e diminuiva notevolmente le crisi epilettiche nei bambini
Ultima Modifica 26/05/2018 17:00 da flor das aguas.

Di più
26/05/2018 17:06 #17804 da komax
flor #17801
già....altro che lotta..io con il mio manco me la sogno nonostante apparentemente sia un tipo alla mano, ma visto che qualsiasi medico può prescriverlo, si può provare con quel dottor Marco Ternelli di farmagalenica, cmq alla fine nelle risposte ai commenti cè il link per scaricare il modulo per il medico per la prescrizione
www.farmagalenica.it/ricetta-medica-cann...ruzioni-e-facsimile/

Di più
26/05/2018 17:11 #17806 da komax
flor 17803
nel mio #17802 credo di non sbagliarmi quando parlo che lo ricavano dalla charas (fai una ricerca sulla charas per capire cosa sia) infatti in realtà i cannabinoidi sono nella resina che protegge le infiorescenze, ma ti assicuro che ti ci vuole una gran quantità di piante per ottenere anche solo un po' di resina

Di più
26/05/2018 17:13 #17807 da horselover
non confondiamo l'olio di semi di canapa, considerato il miglior olio alimentare e anche un integratore con l'olio di hascisc che è un concentrato delle sostanze psicoattive presenti nelle cime fiorite

Di più
26/05/2018 17:30 #17808 da komax
questo è un bel link ad esempio, ma anche su wiki sono sufficientemente esaustivi

www.dolcevitaonline.it/charas-in-himalaya/

Di più
26/05/2018 17:42 #17809 da komax
horselover #17807
ti quoto, l'olio di semi di canapa lo trovi anche al supermercato, le infiorescenze di "light" in qualche tabaccheria (in svizzera ora anche al lidl) nonché assieme all'olio di cbd nei green shop, ce ne sono un po' ovunque anche in ita oramai, dove si trova anche tutto il necessario per coltivarla da soli, con le accortezze del caso ovviamente, a proposito, oltre alla spagna anche in svizzera varrebbe la pena provare a cercare qualcosina....sarebbe proprio ora di piantarla, con questo proibizionismo ;-)))

Di più
26/05/2018 17:47 #17810 da horselover
in svizzera hanno i cuscini imbottiti di fiori di canapa per combattere l'asma. se li apri e ti fai le canne non stai seguendo le istruzioni e modalità d'uso, ma sono solo cazzi tuoi

Di più
26/05/2018 17:54 #17811 da komax
magari ci si potrebbe associare, comprare qualche ettaro in collina o in montagna, dichiararsi stato indipendente, autonomo, se è concesso a san marino perché a altri no?e se ci fanno guerra rispondere con i nostri "cannoni"...così tanto per ridere...

Di più
26/05/2018 18:56 #17812 da komax
i cuscini è da una vita che li fanno, non credo proprio che contengano cannabis"light" visto che è da ben prima che apparisse questo obbrobrio di light che li producono, e così si torna all'argomento principale, la scarsa validità terapeutica della light e cosa essa possa essere in realtà, a mio modo di vedere un modo per sdoganarti una cannabis (canapa è la stessa cosa a ben vedere, la cannabis ha solo più resina) che cannabis non è, un inganno che rischia di soppiantare alle coscienze di alcuni l'idea della vera cannabis, quella sì una vera panacea, ma che al contempo permette comunque di guadagnarci alla grande, come testimoniava anche flor aguas quando diceva dei suoi amici che si sono messi nel business della coltivazione e fanno affari d'oro sulla nostra credulità, se non è una presa per i fondelli ditemi voi cos'è....qualcosa di peggio, probabilmente...

Di più
27/05/2018 07:32 - 27/05/2018 07:41 #17816 da Falchetto
Risposta da Falchetto al topic Cannabis Light Legale
"a mio modo di vedere un modo per sdoganarti una cannabis (canapa è la stessa cosa a ben vedere, la cannabis ha solo più resina) che cannabis non è"

Qui stai facendo un po' di confusione.
La pianta è UNA e si chiama Cannabis Sativa L. Non ce ne sono una vera e una falsa.
Poi ci sono varietà con più o meno THC, e ora anche SENZA THC ma comunque stiamo parlando della stessa pianta.

La Carmagnola per esempio - presente in Italia da secoli - è Cannabis Sativa L. a tutti gli effetti ma... non sballa, comunque non in modo significativo.
Ma non è una pianta DIVERSA dalla Skunk o dalla Cream Caramel, è una cultivar diversa della stessa specie.

Solo che togliendo il THC eliminiamo sia lo sballo (chiamatelo uso ludico se volete) che buona parte delle proprietà curative.
Quindi cosa rimane? Rimane farsi vedere in giro con dei cannini che non sballano pensando di essere fighi.
E a questi prezzi non penso possa durare a lungo.
Ultima Modifica 27/05/2018 07:41 da Falchetto.

Di più
27/05/2018 07:41 #17817 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Cannabis Light Legale
Il prodotto galenico che vendono nelle farmacie italiane è un preparato ottenuto facendo macerare le foglie di canapa ad alto contenuto di THC nell'olio d'oliva.

Curarsi coi cannabinoidi è "legale" anche in Italia, solo che noi essendo un popolo di imbroglioni, di superficiali, di ignoranti, di approfittatori, succede che quasi nessuno lo sa, o fanno finta di non sapere (specie i medici e i farmacisti)

Esiste tutto un mondo legato alla canapa, alla cannabis, e alla marijuana che come dice Falchetto è la derivazione della stessa pianta la Cannabis Sativa-
La canapa muta rispetto il clima, la latitudine, l'esposizione, gli incroci genetici, fino a diventare Indica, o Ruderalis, ma questo mondo fatto di cronaca di arresti e soprusi, di legge folli ed incomplete, di nuove ricerche sui cannabinoidi e sugli usi e consumi di questa pianta, se lo volete scoprire sarete voi a dovervelo cercare.
Questo tipo di notizie non vengono rese pubbliche dal mainstream

Di più
27/05/2018 07:45 #17818 da Falchetto
Esisteva - tempo fa - una lista di medici disposti a prescrivere prodotti a base di canapa (olii e infiorescenze).
Mi sono informato per un mio conoscente e si è aperto uno scenario tipo odissea (mesi di attesa e chilometri macinati per farsi fare autorizzazioni e ricette).
Non so come sia la situazione ORA ma la possibilità - almeno in teoria - di curarsi con la canapa sicuramente esiste.

Di più
27/05/2018 07:45 #17819 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Cannabis Light Legale

E a questi prezzi non penso possa durare a lungo

Lo penso anche io

Di più
27/05/2018 08:16 - 27/05/2018 08:17 #17820 da Falchetto
Ultima Modifica 27/05/2018 08:17 da Falchetto.

Di più
27/05/2018 08:44 - 27/05/2018 10:06 #17822 da Falchetto
"C'e' una bella differenza tra la canapa e la cannabis"

Cortesemente ce la spiegheresti questa differenza?
La pianta che noi chiamiamo "canapa" altro non è che la "Cannabis sativa L."
Canapa e Cannabis sono sinonimi.

Dire che tra Canapa e Cannabis c'è una bella differenza è come dire che tra il Capiscum annuum e il peperone c'è una bella differenza.

Possiamo distinguere tra canapa per uso terapeutico, industriale, con o senza THC, etc... e c'è una grande differenza nella qualità dei prodotti derivati (resina, olii, infiorescenze ma anche fibre e tessuti, prodotti per la cosmesi, carburanti e una quantità di altra roba) a seconda della varietà/cultivar ma è fondamentale capire che stiamo parlando della stessa pianta.

Dimenticate o comunque ridimensionate l'importanza di quello che vi hanno detto su Indica Sativa e Ruderalis che è meglio... non fanno altro che indurvi a pensare che ci sia una diversità a livello genetico che invece non esiste.
Esempio: ci sono infinite "razze" di cani, ma sempre di cani si tratta. Per quanto siano diversi un Carlino e un Alano, trattasi di Canis lupus familiaris e con un po' di impegno possono anche riprodursi, così come possono incrociarsi una Carmagnola e una Skunk (Skarmagnola?).
Ultima Modifica 27/05/2018 10:06 da Falchetto.

Di più
27/05/2018 10:09 #17824 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Cannabis Light Legale
Floh, dove sei, non hai campo?

Di più
27/05/2018 10:16 - 27/05/2018 10:49 #17825 da Falchetto
Tralaltro Wikipedia parlando di "tre specie, C. sativa, C. indica e C. ruderalis" mente.
Non sono assolutamente tre specie e ormai anche i botanici (quelli veri non io) sono tutti d'accordo a parte qualche vecchio rimbambito.

it.wikipedia.org/wiki/Cannabis

Mentre Wiki in Inglese è già un po' più diplomatica ma comunque in errore:
Cannabis (/ˈkænəbɪs/) is a genus of flowering plants in the family Cannabaceae. The number of species within the genus is disputed. Three species may be recognized: Cannabis sativa, Cannabis indica, and Cannabis ruderalis; C. ruderalis may be included within C. sativa; or all three may be treated as subspecies of a single species, C. sativa. The genus is indigenous to central Asia and the Indian subcontinent.

Perché the number of species within the genus is ONE e la cosa mi pare evidente vista l'interfertilità.
E' possibile incrociare qualsiasi tipo di canapa con qualsiasi altro ed ottenere piante fertili, questo dimostra che bisognerebbe parlare di "varietà" e non di "specie".

Per fare un parallelo facile facile: dal punto di vista genetico sono più simili e "compatibili" la Carmagnola da cui abbiamo ricavato tessuti e corde per secoli e la pianta che cresce sull'Hindu Kush (ma che potete trovare anche ad Amsterdam, magari incrociata con una sativa tailandese, messicana o sudafricana) di quanto lo siano il cavallo e l'asino, la cui discendenza NON è fertile.
Ultima Modifica 27/05/2018 10:49 da Falchetto.

Di più
27/05/2018 11:11 #17826 da flor das aguas

Falchetto ha scritto:
Cortesemente ce la spiegheresti questa differenza?

La differenza e' nell'uso lessicale che e' entrato a far parte del gergo comune, si intende canapa quella con poco e niente thc, che si usa per l'edilizia e i tessuti, e cannabis o marijuana quella che con effetti psicoattivi. Quindi canapa quella che trovi in erboristeria e cannabis quella che ti fumi.

Non sono un'esperta di botanica e non mi interessa spulciarmi i nomi e le categorie su wikipedia, ma grazie per la precisazione
Magari la prossima volta, metti oltre la citazione anche il mio nick, grazie

Di più
27/05/2018 11:13 - 27/05/2018 11:21 #17827 da Falchetto
Il gergo comune lo lascerei fuori dalle discussioni serie, soprattutto quando è fuorviante.
Il gergo comune è il primo strumento della propaganda per convincerci che esistono due piante: una buona (la canapa) e una cattiva (la canapa indiana, la cannabis, la marijuana, insomma la "droga"): è una balla colossale ed è fondamentale debunkare questo concetto fin dalle fondamenta.
Ultima Modifica 27/05/2018 11:21 da Falchetto.

Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO