Immagini ad alta risoluzione della Luna

Di più
21/02/2019 19:49 #26914 da gbhnjk
Sicuramente è solo questione di tempo, la pareidolia, di fronte all'evidenza non potrà reggere a lungo; personalmente diffiderei di annunci su giornali di piramidi, volti umani, torri giganti, astronavi aliene, luci veloci sfreccianti da crateri, cose lette in anni e anni, ho la convinzione che siano notizie diffuse ad arte, distrarre dalla realtà. Apparentemente, si direbbe che tutti i giornali del mondo compreso NASA &JPL, non abbiano accesso a internet; come mi ero ripromesso sono andato a curiosare quale sia il budget del Pentagono per l'anno fiscale attuale, 650 miliardi di $, di fronte a questa cifra, i 20 miliardi di $ destinati alla NASA sembrano bruscolini.

Di più
21/02/2019 20:33 #26916 da paglia53

gbhnjk ha scritto: Sicuramente è solo questione di tempo, la pareidolia, di fronte all'evidenza non potrà reggere a lungo; personalmente diffiderei di annunci su giornali di piramidi, volti umani, torri giganti, astronavi aliene, luci veloci sfreccianti da crateri, cose lette in anni e anni, ho la convinzione che siano notizie diffuse ad arte, distrarre dalla realtà. Apparentemente, si direbbe che tutti i giornali del mondo compreso NASA &JPL, non abbiano accesso a internet; come mi ero ripromesso sono andato a curiosare quale sia il budget del Pentagono per l'anno fiscale attuale, 650 miliardi di $, di fronte a questa cifra, i 20 miliardi di $ destinati alla NASA sembrano bruscolini.

cioe' stiamo ( stai, tu, da quando hai introdotto questo "argomento" ) parlando del nulla spinto. ok, basta saperlo.
ma tu continua ad indagare eh, non darti per vinto, tienici aggiornati mi raccomando
:wave:

Di più
21/02/2019 20:38 #26918 da gbhnjk
Pensavo di non proseguire nel catalogare grosse evidenti anomalie contenute nelle varie immagini PIA in archivio NASA, delle 14 scaricate, me ne rimangono 5 non ancora visionate, dall'esperienza in altri forum, ho compreso che come esistono i terrapiattisti, esistono anche i negazionisti dell'evidenza, pertanto proseguo a vedermi anche le ultime 5 PIA isolando elementi non naturali.

Di più
21/02/2019 20:52 #26919 da gbhnjk
Paglia, l'argomento non è il parlare del nulla spinto, l'argomento è il contenuto delle foto ufficiali NASA riprese dai suoi rover presenti su Marte, prima di affermare che le cose contenute nelle foto sono sassi, dovresti indicare con quale programma le hai visionate, così potremo valutarle paripari tutti insieme.

Di più
21/02/2019 20:54 #26920 da Ilriga

gbhnjk ha scritto: Pensavo di non proseguire nel catalogare grosse evidenti anomalie contenute nelle varie immagini PIA in archivio NASA, delle 14 scaricate, me ne rimangono 5 non ancora visionate, dall'esperienza in altri forum, ho compreso che come esistono i terrapiattisti, esistono anche i negazionisti dell'evidenza, pertanto proseguo a vedermi anche le ultime 5 PIA isolando elementi non naturali.

Magari, non dico una ruota dentata, ma un particolare meccanico ben definito cerchiamo di trovarlo.
Non pretendo un display o una tastiera, ma almeno una buona Biella o un pistone, giusto magari per poter far vedere a paglia che le pacchere spaziali esistono.
Il massimo sarebbe un bel turbocompressore Bmw o vw....

Di più
21/02/2019 21:03 #26921 da gbhnjk
Ho visto robe che Bmv nemmeno si sognano, un po di tempo per visionare le ultime 5 PIA , qualche giorno.

Di più
21/02/2019 21:43 #26924 da macco83

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Di più
21/02/2019 22:40 #26927 da gbhnjk
I link sono sono interessanti ma dispersivi, per andare al nocciolo dell'argomento servirebbe unicamente avere sul monitor le PIA originali e poter zoomare fino al pixel, allo scopo, ripeto, basta installare GIMP. il mio monitor 1920x1200 basta e avanza.

Di più
23/02/2019 09:42 #26951 da gbhnjk
Esiste un metodo alternativo per zoomare dentro le fotomosaico con facilità adoperando solo il mouse; sono disponibili in rete diverse fotomosaico elaborate da GigaPan, una società privata nata in collaborazione con una università americana, un cento ricerche della NASA e la collaborazione di Google, provare a digitare gigapan sol 739, poi immagini, cliccando su una qualunque delle fotomosaico che compaiono, ci si ritrova sul monitor la foto, zoomabile e ispezionabile utilizzando solo il mouse.

Di più
23/02/2019 12:08 #26956 da gbhnjk
File allegato:

la curiosa anomalia in questa foto è difficile non notarla

Di più
23/02/2019 14:45 #26964 da gbhnjk
Divertente anche andare a cercarsi da soli, la freccia imperniata al centro di una flangia (metallo o pietra scura) affiorate sulla parete verticale di una collinetta; digitare " gigapan MSL 1450 M-100", poi immagini, doppio clic sulla fotomosaico di una doppia collinetta, l'oggetti si trova su quella a destra + grande, col mouse si fa tutto.

Di più
23/02/2019 15:54 - 23/02/2019 16:00 #26967 da macco83
@ #26956
Io ne vedo almeno tre di anomalie. Tutte simili tralaltro. Robe che sbucano dal terreno. Sarà tutta pareidolia?!

Ultima Modifica 23/02/2019 16:00 da macco83.

Di più
23/02/2019 17:48 #26971 da gbhnjk
Nella foto postata vedo solo quel paletto con attaccato qualcosa piantato nel terreno con i sassi messi in cerchio, come fosse una pianta, il cosiddetto "Mars clock" lo hai individuato nella grande fotomosaico Gigapan? in quella foto, oltre l'orologio ho già isolato 50 stranezze.

Di più
Di più
23/02/2019 18:43 #26974 da macco83
Beh Paglia un conto sono le situazioni che conosciamo e che possiamo controllare noi stessi, un conto sono situazioni che non conosciamo. Le rocce anomale su Marte (se quello è Marte) non sono paragonabili alle orecchie di elefante sulla Terra. Per esempio se ti facessi vedere Stonehenge dallo spazio mi diresti che sono un pariedoliaco..!!!

Di più
23/02/2019 19:30 #26975 da gbhnjk
File allegato:

il rettangolo bianco appiccicato alla roccia sembra una carta da gioco, i problema è stabilire se quel rettangolo bianco viene visto da tutti oppure lo vedo solo io.

Di più
Di più
23/02/2019 23:56 #26982 da gbhnjk
La foto della carta è commentata in un video presente in rete, il signore fa anche delle ipotesi, chissà che lingua parla, assomiglia molto all'italiano.

Di più
24/02/2019 08:57 #26984 da gbhnjk
L'approccio corretto e ragionato ai misteri delle foto del suolo di Marte credo sia questo, osservare bene la foto ufficiale e solo dopo cercare informazioni aggiuntive nei filmati in rete, e non viceversa; mi chiedevo se ero il solo a vedere il rettangolo bianco sopra una pietra di Marte, no lo vedono anche altre persone, allora viene da chiedersi, ma quelli che a terra manovrano il rover, dato che lo hanno spedito lì apposta per studiare il pianeta, non potevano avvicinare una delle 8 camere, non dico il fantascientifico microscopio che risolve 2 micron, una delle normali, avremmo appreso qualcosa di + su quella strana escrescenza bianca affiorante da quella pietra.

Di più
25/02/2019 14:28 #27004 da Crotti

gbhnjk ha scritto: L'approccio corretto e ragionato ai misteri delle foto del suolo di Marte credo sia questo, osservare bene la foto ufficiale e solo dopo cercare informazioni aggiuntive nei filmati in rete, e non viceversa; mi chiedevo se ero il solo a vedere il rettangolo bianco sopra una pietra di Marte, no lo vedono anche altre persone, allora viene da chiedersi, ma quelli che a terra manovrano il rover, dato che lo hanno spedito lì apposta per studiare il pianeta, non potevano avvicinare una delle 8 camere, non dico il fantascientifico microscopio che risolve 2 micron, una delle normali, avremmo appreso qualcosa di + su quella strana escrescenza bianca affiorante da quella pietra.

La carta sulla roccia è lampante, la vedono tutti credo.La mia domanda è se quella foto arriva dal sito ufficiale della NASA o se l'hai beccata in rete. Se arriva dalla NASA è assolutamente inspiegabile, o meglio, è spiegabilissima, cioè è più falsa delle monete da 3 euro.

Di più
25/02/2019 17:34 #27006 da gbhnjk
File allegato:

In effetti in archivio JPL non è più disponibile, insieme ad una seconda, ripresa con angolazione diversa.

Di più
25/02/2019 18:54 #27013 da gbhnjk
Il codice della foto porta alla NASA, probabilmente è stata fatta a terra in ambiente reale di test per la calibrazione di qualche strumento, finita per errore in archivio e poi cancellata.

Di più
25/02/2019 19:44 #27014 da gbhnjk
Devo dare ragione a macco83, visionata meglio con GIMP, la foto con la palina piantata, è tutta un'anomalia.

Di più
26/02/2019 19:13 #27038 da gbhnjk
File allegato:

Penso sia utile vedere anche la seconda.

Di più
26/02/2019 19:20 #27039 da gbhnjk
Ma riflettendoci, esiste un luogo così sulla terra?
Ringraziano per il messaggio: paglia53

Di più
26/02/2019 19:35 #27045 da gbhnjk
File allegato:

Pagina da dove scaricare le fotomosaico del'archivio NASA, doppio clic su PIA XXX .TIFF e la foto viene copiata nella cartella downloads di Windows, dopo serve GIMP, altrimenti si vedono solo pietre.

Di più
26/02/2019 20:17 #27052 da paglia53

gbhnjk ha scritto: Ma riflettendoci, esiste un luogo così sulla terra?

geniale! non ci avevo mai pensato ( eppoi quei massoni sadanisdi lugiferini della nasa sono cosi' coglioni che non solo fanno la foto dei giardinetti e la spacciano per marte, ma la mettono pure sul loro sito per confondere le acque.. )

Di più
26/02/2019 20:43 #27059 da gbhnjk
Paglia, sono duro di comprendonio , aiutami a capire, le 2 foto cosa ritraggono? 1) Un paesaggio di Marte con una affiorescenza bianca su una roccia . 2) una foto test a terra per calibrazione di fotometria. 3) foto originale paesaggio marziano truccata da un acker. 4) foto realizzate da un burlone allestendo un rover di legno con fondale dipinto. spiegami tu che sai, a quale delle 4 ipotesi devi credere.

Di più
26/02/2019 20:56 #27061 da paglia53

gbhnjk ha scritto: Paglia, sono duro di comprendonio , aiutami a capire, le 2 foto cosa ritraggono? 1) Un paesaggio di Marte con una affiorescenza bianca su una roccia . 2) una foto test a terra per calibrazione di fotometria. 3) foto originale paesaggio marziano truccata da un acker. 4) foto realizzate da un burlone allestendo un rover di legno con fondale dipinto. spiegami tu che sai, a quale delle 4 ipotesi devi credere.

la quinta ipotesi, e' una foto dei giardinetti dietro le scuole medie dove andava la cristoforetti prima dell'arruolamento mnemonico-subbbliminale-satanista-illuminato nella nasa. non ci avevi pensato eh?
ma a me che cazzo me ne frega se su marte c'e' un palo dell'enel, una carta da giuoco, un gondone usato, due criceti assassini o le tartarughe ninja?
boh! io devo paga' l'affitto la prossima settimana! mi alzo alle 4 e mezza tutte le mattine!

Di più
26/02/2019 21:23 #27066 da gbhnjk
Se è vera la quinta ipotesi, il falegname che ha fatto il rover di legno è davvero bravo; è comprensibile che non a tutti può interessare quello che giace sul suolo di Marte, a qualcuno invece si, è lecito avere delle curiosità, lo hanno battezzato proprio così qell'attrezzo scientifico da 2.5 miliardi $ pagati dal contribuente USA, sorprende che le curiosità scoperte su Marte vengano avvolte da una specie di congiura del silenzio.

Tempo creazione pagina: 0.155 secondi

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO