Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Elezioni 2006,ed anche 2014.

Di più
29/03/2018 14:52 #16243 da Ghilgamesh
Se escludi l'inizio, parte in cui il trend dei voti deve ancora stabilizzarsi e GIUSTAMENTE ha un andamento da oca col culo bruciato ... allora si, i grafici sono "uguali".

Il problema è che c'è pure quella parte nel grafico di oggi ... e nel 2006 no!

Cos'è, i velocissimi scrutinatori rossi, dopo 5 minuti a pieno regime, si son andati a prendere il caffè? ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Di più
29/03/2018 19:35 #16253 da antonioB
Risposta da antonioB al topic Elezioni 2006,ed anche 2014.
Il grafico da me postato relativo all'andamento dello spoglio del 2018 parte dall'inizio dello spoglio,cioè da 0 sezioni su 61000.
Il grafico del 2006 invece parte da 7122 sezioni su 61000.

Cioè il grafico del 2006 parte da quando il trend si era già un pò stabilizzato.
Se il grafico del 2006 fosse partito da 0 ci sarebbe stata anche li la stessa prima parte confusa.
Se il mio grafico del 2018 lo prendi da circa lo stesso intervallo, cioè non dall'inizio ma circa da 8000 sezioni hai la stessa
quasi evoluzione della forbice,basta che escludi dal mio grafico la parte prima del 16-18% dello scrutinio.

Di più
29/03/2018 20:27 #16254 da Ghilgamesh
Si ... il problema è che in questo grafico, NON parti dal 16/18% ... parti dall'11.7%!

E nel grafico del 2018, intorno a quella percentuale c'è uno dei due picchi negativi ... SE rifai i due grafici, segnando gli stessi punti, ti assicuro che quello del 2018 viene DIVERSO da quell'altro.

Ci sarebbe un'impennata subito, per poi assestarsi al ribasso ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Di più
29/03/2018 20:41 #16255 da antonioB
Risposta da antonioB al topic Elezioni 2006,ed anche 2014.
Il grafico del 2006 aveva un andamento costante da circa 7122 sezioni in poi.
Cioè il CSX nel 2006 aveva un andamento a calare da 7122 sezioni.
Prima c'era stata una fase convulsa,anche col CSX al 56-57% ed altre ampie oscillazioni prima di stabilizzarsi.
Da 0 a 7122 sezioni.

Adesso questo trend lo si ha da 10000 sezioni circa.
Da 7122 a 10000 sezioni non mi pare una differenza significativa.

Quello che conta è l'andamento generale che è appunto quasi identico,il PD cala quasi in maniera regolare.
A metà dello spoglio il PD aveva il 19,8%.
Però i suoi valori non si sono affatto stabilizzati,nella seconda parte dello spoglio è calato ancora fino al 18,7% finale.
Anche Liberi ed Uguali partendo da più del 4% delle prime 8-10000 sezioni ha poi chiuso al 3,4%.
Quindi partiti di SX-CSX sempre in calo durante gli spogli.

Poi una perfetta uguaglianza tra 2 grafici relativi ad un evento con 61000 punti non l'avrai mai.
Ci sarà qualche differenza.

Quello che conta è che all'inizio i partiti di SX-CSX sono più alti della percentuale finale,poi calano
sempre o quasi fino alla fine.

Che partano a calare da 7122 sezioni o da 10000 non è tantissima differenza.
Capirei se fosse da 7122 a 17000,però da 7122 a 10000 non è tanto.

Di più
29/03/2018 21:09 #16256 da Ghilgamesh
Si scusa, che all'inizio l'altro fosse "confuso" lo dici tu, io non lo so ... e non sono così interessato da farti fare una ricerca ^__^

Da quello che so io, questo all'inizio è confuso ... e se facessimo un grafico usando gli stessi punti dell'altro, uno è praticamente una linea, l'altro sarebbe una V rovesciata ... poi se vuoi considerare solo la parte finale che ha andamenti simili va bene ... puoi contare pure solo gli ultimi du voti, così tutti gli andamenti sono sempre simili e stamo a posto ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Di più
29/03/2018 21:20 #16258 da Michele Pirola
Parlando sempre di elezioni, ma non Europee, ma di quelle politiche, consiglio a tutti di guardare i servizi delle Iene realizzati sui brogli elettorali alle elezioni politiche del 2013 e anche quelle di quest'anno che si sono svolte qualche settimana fa.
I brogli non li ha organizzati lo Stato in questi casi, sarebbero stati compiuti da terze parti

Brignano interrogato

Di più
29/03/2018 21:25 #16259 da antonioB
Risposta da antonioB al topic Elezioni 2006,ed anche 2014.
Il grafico del 2006 è quasi una linea da 7122 sezioni fino alla fine,cioè fino a 61000.
Quello del 2018 è quasi una linea da 10000 alla fine,sempre fino a 61000.
Quindi non vedi tutta questa differenza.

Di più
23/07/2018 14:27 #18919 da hatchown
Risposta da hatchown al topic Elezioni 2006,ed anche 2014.

Parsifal79 ha scritto:

antonioB ha scritto: Ragionando come ragioni tu però chiunque potrebbe dire che qualasiasi elezione è stata imbrogliata.
Per esempio molti elettori del PD potrebbero pensare che è impossibile che un partito con idee che loro
ritengono folli come il M5S abbia preso il 25,6% alle politiche ed il 21,2% alle europee.
E che quel 25,6% e 21,2% siano frutto di brogli.
.


le idee folli sono un'opinione, non un fatto oggettivo.

l'enorme discrepanza tra piazza e urne sono un fatto oggettivo, anche se non sono una prova.

Però il discroso è sempre lo stesso,come sarebbe avvenuto il broglio ?
Per via telematica no perchè non c'è il voto elettronico ( run 3 ).
Ci vorrebbe una mega falsificazione delle schede in tutte le sezioni,però non poteva passare inosservata.
E per piacere non postarmi il link dei brogli in una sezione di Reggio Emilia per le comunali in quell'anno.
Che erano le comunali e non le europee,che se succede in 1 non è detto che sia automaticamente successo i tutte e 61000.
E che anche dove è successo i rappresentanti di lista del M5S e degli altri partiti se ne sono accorti subito.
Quindi i controlli ci sono.
Sicuramente qualche broglio ci sarà stato in qualche sezione,non lo nego,però per arrivare al 40,8%
del PD ed al 21,2% del 5S,se davvero il M5S era al 30% ed il PD al 29% ci sarebbe voluta un'opera di falsificazione immensa,
capillare in tutte le sezioni,che non poteva passare inosservata.
Vuol dire che in ogni sezioni avrebbero dovuto aggiungere materialmente molte schede al PD,oppure distruggere molte schede
del M5S,oppure tutte e 2 assieme,ma sono cose assurde da credere,sarebbe troppo grossa e riguarderebbe
troppa gente,impossibile che nessuno mai si fosse lasciato scappare qualcosa


se sono riusciti a fare l'11/09/2001..... allora tutto è possibile.


omunque si era già discusso dei voti e relativi controlli:

www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4180

potresti confutare alcune osservazioni che sono state fatte in quel topic

Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO