Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

di Anna M.

Il 13 Febbraio 2005, in un convento di clausura di Coimbra in Portogallo, è morta Suor Lucia. Con lei se n'è andato l’ultimo dei tre pastorelli di Fatima, la persona che per quasi un secolo è stata la depositaria dei tre segreti che la Madonna le affidò nelle apparizioni della Cova da Iria, e che lei in seguito mise per iscritto e consegnò alla Chiesa.

Tre misteri, o segreti, o meglio un unico mistero, diviso in tre parti. Ma andiamo con ordine, poichè è dalla stessa cronologia che nascono le nubi maggiori che si addensano sulla credibilità dell'intera vicenda.

Il 13 maggio 1917, in località Cova da Ira, diocesi di Fatima, Portogallo, tre pastorelli, Lucia dos Santos, Francesco Marto e Giacinta Marto, rispettivamente 10, 9 e 7 anni, stanno facendo pascolare le pecore, quando improvvisamente vedono la Madonna.

La notizia supera immediatamente i confini del Portogallo, e si sparge in un lampo in tutta Europa, al punto che quello di Fatima sarebbe poi diventato, secondo la Chiesa, il “miracolo” più importante del Ventesimo secolo.

In Portogallo si era appena conclusa una rivoluzione che aveva lasciato il paese senza guida politica, ed in balia ad una futura serie di golpes militari, fino al 1926. Al tempo del miracolo il paese era quindi alla deriva, sia economica che politica, all'interno di un Europa dilaniata dalla Guerra Mondiale, e politicamente indirizzata sempre più a destra. All’est nel frattempo, silenzioso ma incombente, si andava delineando il fantasma della Rivoluzione Bolscevica.

Per la Chiesa, che già appoggiava politicamente la destra, le apparizioni di Fatima divennero quindi l'ideale catalizzatore, religioso e sociale, contro l'incalzante comunismo ateo e materialista.

Ma la cosa curiosa è che, mentre oggi conosciamo con precisione il contenuto dei tre segreti, sarebbero dovuti passare vent'anni tondi dall'apparizione nella grotta perche i primi due venissero rivelati al mondo. Ed avremmo dovuto attendere addirittura il 13 maggio del 2000 per conoscere, da Papa Wojtyla, i contenuti del terzo.

Infatti Suor Lucia, ai tempi analfabeta, non avrebbe mai messo per iscritto i primi due segreti fino al 1937, attendendo addirittura il 1944 per fare la stessa cosa con il terzo.

Forse in preda a crisi di mutismo mistico - Suor Lucia entrò giovanissima in clausura - forse per altri motivi che non conosciamo, pare che non sia stato possibile chiederle prima, almeno a voce, cosa la Madonnna avesse detto, per farlo intanto mettere per iscritto da un qualunque chierichetto di passaggio. Se infatti fosse morta per qualunque motivo, prima del '37, noi di quelle profezie non ne avremmo conosciuta nemmeno una.

Ma anche quando si decise a mettere per iscritto il terzo messaggio, nel '44, le cose non si rivelarono facili per chi sperava di conoscerne il contenuto. Suor Lucia fece infatti sapere subito che la Madonna stessa le aveva chiesto che non fosse reso noto prima del 1960. Per ben quindici anni, quindi, Papa Pacelli, Pio XII, avrebbe vissuto, per sua stessa ammissione, con la fatidica busta sul caminetto, senza mai poterla aprire. Egli infatti morì nel '59, e toccò quindi a Giovanni XXIII, suo successore, aprire la fatidica busta. Gliela consegnò ufficialmente il Cardinale Ottaviani, ma anche lì, ciò che accadde quel giorno lo avremmo saputo solo sette anni dopo, nel 1967. Papa Giovanni a quel punto era gia morto da 4 anni.

"Il papa aprì e lesse - dichiarò allora Ottaviani - E benché il testo fosse scritto in portoghese, mi ha detto in seguito di averlo capito tutto. Poi ha rimesso lui stesso il segreto in un altro plico, lo ha sigillato e lo ha deposto in uno di quegli archivi che sono come un pozzo profondo, nero, nero, che accolgono nel loro fondo i documenti, per cui nessuno può più vederli."

Paolo VI a sua volta si spaventò moltissimo per il contenuto della busta, Papa Luciani morì troppo presto per potersene occupare, e tocco quindi a Woiytila, all'alba del nuovo millennio, di rivelare finalmente il contenuto che per quasi un secolo era stato celato agli occhi del mondo.

Ma quando lo si lesse, la delusione fu totale. Il "terzo segreto" non conteneva assolutamente nulla che non potesse essere rivelato prima, e volerci vedere la descrizione dell’attentato a papa Wojtyla, da parte di Ali Agca, comportò per chiunque delle serie acrobazie di immaginazione.

Anche i primi due misteri, rivelati nel 37, in realtà lasciarono delusi.

Il primo riguardava la fine della prima guerra mondiale (avvenuta 20 anni prima) e l'inizio della seconda (che ormai incombeva); il secondo trattava invece dell’ascesa dell’Unione Sovietica come potenza mondiale atea (che era ormai avvenuta). Si trattava quindi, più che di premonizioni, di post-monizioni.

Una parte del secondo segreto parlava poi di persecuzioni contro la chiesa, e della successiva riconversione cattolica dell’Urss, dopo il crollo del sistema comunista, che sarebbe stato sconfitto solo attraverso la consacrazione al cuore di Maria. L'ultima parte di questa profezia invece non si avverò mai. Anche dopo la caduta del muro, in Russia il cattolicesimo rimane una religione irrilevante. Inoltre il comunismo in realtà non è finito, poichè rimane attrivo in diverse parti del mondo.

A parziale giustificazione di questo "flop", bisogna dire che quando mise per iscritto i misteri, nel '37 e nel '44, Suor Lucia dovette chiaramente affidarsi alla memoria. E noi sappiamo che la nostra mente ricordando fatti del nostro passato non vede delle immagini in successione, come un album di fotografie, ma piuttosto tende a costruire il ricordo attorno ad una immagine, e più il tempo passa e più il ricordo è costruito su quello che riusciamo a ricordare .

Quindi il ricordo è una costruzione dei fatti accaduti e non già una ricostruzione. E Lucia era segregata in un convento di clausura, ed aveva come referenti solo persone del clero, risultando quindi fortemente condizionata circa la ricostruzione dei fatti. Dice in tal proposito Umberto Eco: "Lucia non ha scritto quel testo da piccina analfabeta, quando i fatti accaddero, ma bensì da persona adulta (1944) e da monaca, e ciò che ha scritto è intessuto di citazioni riconoscibilissime dall’Apocalisse di San Giovanni. Quindi ciascun veggente vede solo ciò che la sua cultura gli ha insegnato."

Ma comunque si sia arrivati alla definizione di questi misteri, sta di fatto che la Madonna di Fatima divenne per lunghissimo tempo il simbolo delle crociate antibolsceviche, fu arma del colonialismo portoghese in Africa, e fu motivazione ideologica per le dittature di destra iberiche. Più tardi si arrivò persino ad affermare che il terzo mistero contenesse la maledizione della Madonna contro la Cina e Cuba. Un “segreto celeste” usato come deterrente politico per quasi un secolo.

Il Teologo Enzo Bianchi dice “un Dio che abbia fatto una profezia sulla persecuzione dei cristiani in questo secolo dimenticando la Shoà, con la morte di sei milioni di ebrei, è un Dio che non esiste”. Molti, quindi, i pareri contrastanti attorno all’origine e ai contenuti del mistero di Fatima.

Nell’era della multi medialità della telecomunicazione, dei satelliti e dei computer, in questo nostro tempo dove sempre meno pastorelli portano a pascolare le pecore (e se ci sono sono quasi sicuramente extracomunitari), dobbiamo ancora accettare miracoli così eclatanti da tenere “in ansia” sulle sorti dell’umanità per un intero secolo? O ci dobbiamo aspettare nuove apparizioni celesti che mettano in guardia il mondo dal pericolo….. che ne so.. dell’Islam per esempio? Speriamo che in Cielo siano tutto impegnati.

Anna M. (Diva)

Articolo originale del 2005

Aggiungi Commento   

Vmagic
#1 Vmagic 2017-05-14 18:32
...e il resto degli uomini che non furono uccisi da questi flagelli non si ravvidero dalle opere delle loro mani, non cessarono di rendere culto ai demoni e agli idoli d'oro, d'argento, di bronzo, di pietra e di legno che non possono né vedere, né udire, né camminare. Apocalisse 9,20

Questa "regina" ha ormai ricevuto tutti i titoli che la Bibbia associa solo a Gesù Cristo. E' quindi un dispetto, un'offesa voluta.
peonia
#2 peonia 2017-05-14 19:03
Mah! credo che non sapremo mai la verità....e comuque non di certo dai Papi che hanno "letto" i messaggi....

Poi, ovviamente, gli atei ci possono ricamare sopra come i credenti...
ELFLACO
#3 ELFLACO 2017-05-14 19:39
Com'è stato stabilito che quello ( o quella ) che videro i tre pastorelli fu la Madonna??
clim77
#4 clim77 2017-05-14 19:56
Personalmente, un articolo del genere lo trovo non solo brutto, quasi da cronaca di giornale locale, ma anche deprimente, perchè non dà la minima ispirazione.
Non sapendo cosa è successo davvero, anche questa ricostruzione è plausibile, certo; ma a che scopo è stato scritto davvero questo articolo?
Penso che faccia meglio, per la propria crescita personale e per l'autoriflessione, leggere qualcosa tipo quello che scriveva Blondet, 4 anni fa.
Di fronte al coraggio inaudito di certi bambini - ne conosco un paio anche ai giorni nostri - c'è solo da
1) abbassare gli occhi per la vergogna della propria debolezza e
2) prenderli ad esempio.

Dedicato a Simone Z., per il suo coraggio, la sua onestà e la sua infinita allegria, nonostante abbia perso la sua mamma senz'altro troppo presto.

PEDAGOGIA DI LASSU' - di Maurizio Blondet

Questa è un omaggio a Giacinta, intrepida bambina. Riguardo la sua foto, quella che scattò ai tre ragazzini non so quale nobiluomo che disponeva di un apparecchio.
I tre guardano tutti aggrottati, come facevano i contadini davanti alla macchina fotografica una volta, prima che della civiltà dell’immagine, così da sembrare scontrosi, ma perché essendo il fotografo con le spalle al sole, loro erano abbacinati – e intimiditi. Sono vestiti della festa, Francesco con un copricapo a maglia, le due ragazzine hanno la testa coperta non da un velo, ma da una specie di spessa copertina. Un’immagine da folklore.

Giacinta però spicca: è vistosamente la più piccolina di statura, avrà avuto otto anni, ha messo la mano sull’anca con un gesto di imperiosa, innata eleganza, e ci guarda dritto negli occhi, proprio noi. Lo sguardo e la bocca fermamente chiusa (tutti e tre nascondono segreti che non saranno rivelati se non decenni dopo: troppo intimi per parlarne, dirà la sopravvissuta) esprimono un sentimento preciso: determinazione. Determinazione di accettare anche questo «per i peccatori». Non fu il loro minor tormento, allora, vedersi circondati dalle folle, la curiosità degli estranei, le persone sconosciute che gli facevano domande indiscrete; sappiamo che Giacinta specialmente correva a nascondersi. Adesso, in posa, incantevole bambina, Giacinta offre anche questo sacrificio con assoluta determinazione.
Con assoluta determinazione
Una decisione che ha preso, si sa quando. «La visione dell’inferno suscitò un tale orrore in Giacinta che tutte le penitenze e mortificazioni le sembravano niente per riuscire a liberare qualche anima», ha scritto Lucia. «Spesso si sedeva e pensierosa cominciava a dire: l’Inferno, l’inferno! Quanta compassione ho delle anime che ci vanno! E la gente là dentro brucia come legna al fuoco!» E tutta tremante, s’inginocchiava con le mani giunte per recitare la preghiera che la Madonna ci aveva insegnato: O Gesù mio, perdona le nostre colpe, liberaci dal fuoco dell’inferno, e porta in cielo ….».

La Signora aveva chiesto loro: «Volete offrirvi a Dio disposti a sopportare tutte le sofferenze che egli vorrà inviarvi, in atto di riparazione per i peccato con i quali è offeso e di supplica per la conversione dei peccatori»:
«Sì, lo vogliamo» avevano risposto tutti e tre, ardenti. Da allora facevano a gara per inventare sacrifici nelle loro giornate fra le sassaie, a sorvegliare le pecore, trovarono una corda lasciata da un carettiere, ruvidissima e grossa da «far soffrire orribilmente», e se ne fecero tre cilici, senza sapere che cos’erano. Giacinta era piena d’iniziativa per inventare sacrifici.


«Diamo le nostre provviste a questi bambini poveri per la conversione dei peccatori».
«Quando avevamo qualche prova da sopportare, Giacinta domandava sempre: “Hai già detto a Gesù che è per amore verso di Lui?”. E unendo le sue piccole mani alzava gli occhi al cielo e diceva: o Gesù, è per amore verso di voi e per la conversione dei peccatori».

I tre bambini furono messi in prigione: si voleva strappare loro il segreto. Giacinta credette che i genitori l’avessero abbandonata «e diceva, con le lacrime che le scendevano per le guance: né i tuoi né i miei sono venuti a vederci! Non gli importa niente di noi!» Aveva sette anni. «Non piangere, offriamo tutto a Gesù», le disse il fratellino Francesco, e fece l’offerta: «O mio Gesù, è per amor vostro e per la conversione dei peccatori». In carcere, «decidemmo di dire il nostro Rosario. Giacinta tirò fuori una medaglia che aveva al collo, e chiese a un carcerato che lo appendesse a un chiodo del muro e, in ginocchio, davanti alla medaglia, cominciammo a pregare. Anche i carcerati pregarono con noi, per quanto sapevano pregare, o almeno rimasero inginocchiati».


Quando cominciò ad ammalarsi, Lucia andava a trovarla e «c’era sempre un buon gruppo di bambini fuori dalla porta che mi chiedevano se potevano entrare a vederla. Lei si intratteneva con loro, insegnava loro le preghiere e a cantare, e consigliava loro di non fare peccati per non offendere il Signore a non andare all’inferno».


---> continua --->
polaris
#5 polaris 2017-05-14 20:01
Laura Fezia si è occupata molto delle apparizioni mariane e di come la chiesa le abbia sfruttate.

Redazione
#6 Redazione 2017-05-14 20:03
CLIM77: Ho rimosso la seconda parte dell'articolo di Blondet. (Non c'è bisogno di postare articoli completi, nei commenti. Basta metterne una parte, e poi il link per chi vuole proseguire).
miles
#7 miles 2017-05-14 20:04
Un mio vecchio amico è venuto a farmi visita per il fine settimana e ha portato del libanese fantastico.
La scorsa notte anch'io ho visto la madonna.
Redazione
#8 Redazione 2017-05-14 20:06
CLIM77: Citazione:
Personalmente, un articolo del genere lo trovo non solo brutto, quasi da cronaca di giornale locale, ma anche deprimente, perchè non dà la minima ispirazione.
E' una ricostruzione storica, non è un'omelia.

Citazione:
Non sapendo cosa è successo davvero, anche questa ricostruzione è plausibile, certo; ma a che scopo è stato scritto davvero questo articolo?
Come minimo, serve certamente a raccontare le ridicole acrobazie fatte dai papi nel corso degli anni per tenere in piedi questa storiella dei "segreti di Fatima".
odisseo
#9 odisseo 2017-05-14 21:12
Mi sembra interessante questo articolo su Dagospia:

dagospia.com/.../...
H. Hoffmann
#10 H. Hoffmann 2017-05-14 21:24
Alcuni anni fa, purtroppo non ricordo bene dove, lessi un'articolo inchiesta sui fatti di Fatima. L'autore riportava le primissime descrizioni che diedero i bambini su ciò che veramente videro, i tre pastorelli non dissero di aver visto la madonna, ma una signora vestita di bianco con una gonna corta, gli orecchini e delle strane calze ai piedi. Mi sembra di ricordare che nemmeno la "signora apparsa" si qualificò come madonna. Comunque le descrizioni successive furono imboccate dal vescovo e compagni, perchè l'abbigliamento della madonna non poteva essere certo quello descritto dai tre pastorelli. Così la descrizione divenne più aderente alla tradizionale immagine di Maria.

Anche la descrizione del miracolo del sole danzante, secondo le testimonianze che l'autore dell'articolo aveva raccolto, era piuttosto diversa da ciò che molti media raccontarono. Infatti molti parlavano di un "disco argenteo" che danzava, non del sole. Specificando che non poteva essere confuso con il disco solare che peraltro era coperto da nuvole ma comunque visibile in un'altro punto del cielo.

Sarei curioso di approfondire....
Tizio.8020
#11 Tizio.8020 2017-05-14 21:36
Qui ne parlano:

leggo.it/.../...
Decalagon
#12 Decalagon 2017-05-14 21:39
13 MAGGIO 1917 - 13 MAGGIO 2017: CENTO ANNI DI BUFALE....

LA CHIESA DOVREBBE CHIEDERE PERDONO A QUEI BAMBINI, PER AVERE LORO DEVASTATO LA VITA.

«La storia dei Segreti di Fatima inizia il 13 maggio 1917, quando la Santa Vergine appare per la prima volta a tre pastorelli portoghesi, due fratelli – Giacinta e Francesco Marto, rispettivamente di sette e nove anni – e la loro cugina Lucia Dos Santos, di dieci.
Nel corso di sei mesi, dal 13 maggio al 13 ottobre 1917 (con l'unica eccezione di una differita, che va in onda il 19 agosto, per cause di forza maggiore...), attraverso altrettante apparizioni, la Signora della Cova da Iria comunica con i tre piccoli veggenti, raccomandando loro a più riprese di fare penitenza, di 'soffrire' offrendo le loro sofferenze a Gesù, di pregare e patire per la conversione dei peccatori, di recitare molti rosari. Inoltre, affida ai pastorinhos tre profezie circa le sorti dell’Umanità e del Pianeta e nell'ultima apparizione pubblica del 13 ottobre svela loro – che tante volte le avevano domandato di identificarsi – di essere la 'Regina del Rosario' e compie, dopo averne creato l'attesa nelle puntate precedenti come una consumata marketing manager, quello che passerà alla storia come 'il miracolo del sole'.
La Madonna, però, fa una sorta di discriminazione fra i tre bambini: solo Lucia la vede, sente le sue parole e può interloquire con lei. La piccola Giacinta la può vedere e ascoltare, ma non parlarle, mentre Francesco la può solo vedere, ma non può udire ciò che la Signora dice: stranezze del Cielo! E un'altra stranezza, che agli occhi di chiunque dotato di un minimo di buon senso appare come una vera e propria crudeltà, è costituita dal fatto che la Signora avverte sia Giacinta (che ha 7 anni), sia Francesco (che ne ha 9) che la loro vita sarà breve e costellata di sofferenze.... il tutto alla faccia della Carità Cristiana e delle più elementari regole di psicologia infantile!
Il contenuto del messaggio – uno, in realtà, rivelato nell'apparizione del 13 luglio, e solo successivamente suddiviso in tre parti distinte - resta segreto: i pastorinhos, a partire da quel 13 luglio, affermano ostinatamente di averlo ricevuto ma di essersi impegnati a non divulgarlo, così come richiesto dalla Vergine, cosa che aumenta la curiosità intorno ai fatti di Fatima e pone le premesse per un caso unico nel suo genere.
Il 4 aprile 1919, il piccolo Francesco muore in seguito all'epidemia di spagnola, dopo aver vissuto per due anni in preda a una cupa depressione e con l'ossessione di soffrire così come richiesto dalla Vergine: usa il cilicio, si infligge ferite e tutta un'altra serie di patimenti, si sottopone a penitenze inimmaginabili per un bambino, come restare intere giornate senza mangiare e senza bere, trascorrere ore e ore in posizioni scomode e dolorose, privarsi volontariamente di qualsiasi piccola gioia. È una delle tante vittime innocenti della perversa cultura del sacrificio, ancora oggi tanto cara alla Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
La stessa sorte tocca a Giacinta, che dopo aver trascorso tre anni tra ciclici, sofferenze, dolori, rinunce, morirà, il 20 febbraio 1920, affetta da pleurite purulenta. Non solo: durante tutto quel tempo, la Madonna continuerà ad apparirle ovunque, con la solita espressione seria, senza mai concederle nemmeno il conforto di un sorriso, ma ricordandole in continuazione il dovere di sopportare i patimenti 'con gioia' per la salvezza dei peccatori.
A proposito del cilicio, barbaro e inutile strumento di tortura, che attiene più alla sfera dei disturbi mentali che a quella della fede, Lucia dirà che era stata la stessa Vergine a parlarne loro. Nell'apparizione del 13 settembre, la quinta e penultima, queste sarebbero state le parole di colei che viene presentata dalla Chiesa come Mater amabilis: "Il Signore è molto contento dei vostri sacrifici, ma non vuole che dormiate con la corda [il cilicio, N.d.A.]. Portatela solo durante il giorno." ...Troppo buona, madame!
Una dopo l'altra, le morti dei due piccoli veggenti non fanno altro che confermare nell'opinione pubblica che la Signora della Cova da Iria era proprio la Santa Vergine, che aveva predetto con anni di anticipo le due dipartite con il relativo corredo di sofferenze. Tali eventi fanno perfino dimenticare un'altra previsione della Madonna, clamorosamente fallita. Infatti nell'ultima apparizione, quella del 13 ottobre, prima di compiere il 'miracolo del sole', Maria aveva annunciato la fine della guerra per quel giorno stesso, mentre invece sarebbe trascorso ancora più di un anno prima che il conflitto terminasse».

[da «Fatima: un segreto per il futuro prossimo», L’Età dell’Acquario, 2008]

stellabystarlight
#13 stellabystarlight 2017-05-14 21:40
Scusate l'OT. Questa sera al tg5 in un servizio sulla Cina hanno parlato del passaggio dagli Stati Uniti alla Cina del NWO. Poi se queste cose le diciamo noi siamo dei complottisti...
peonia
#14 peonia 2017-05-14 22:20
Hoffmann, io ne avevo sentito parlare come un contatto extra-terrestre...
www.eugeniosiragusa.it/ufofatima.html
Anteater
#15 Anteater 2017-05-14 22:30
Mah...lettura poco esaustiva...ma era mica invece un ufo mariano? Bah il papa va là..e parliamone di fantasia allora...




Che roba triste pregare la madonna...ma anche parlarne...con quelle sortite...
Specular lo fa pure lo shampoo per la ricrescita...invece trovo "prudente" il vaticano sia con lacrime di sangue che madonne sparse nel mondo e miracolose...il sangue di san Gennaro e quello di Wall Street...

Citazione:
Il Teologo Enzo Bianchi dice “un Dio che abbia fatto una profezia sulla persecuzione dei cristiani in questo secolo dimenticando la Shoà, con la morte di sei milioni di ebrei, è un Dio che non esiste”
Weiss ops Bianchi beh ignora ben altri morti certamente meno alla moda ma con numeri significativi...
Fare a gara sui decessi per cacciare una "bandiera" in mano ad un morto..beh...

Slobbysta
Calvero
#16 Calvero 2017-05-14 23:07
Quando ho finito di leggere l'articolo di Blondet postato dal collega, ero immerso nei significati e nel racconto e, alla fine del periodo, empaticamente rivolto a quei poveri bambini, leggere improvvisamente "rimedio per i funghi" con tanto di foto di pollicione schifoso (alluce, per gli esperti) sminchiato e con unghia sul giallastro andante, non è che sia il massimo. Un po' (anzi un po' tanto) dà la misura del paradosso di sottostare a logiche pubblicitarie cretine, perfetta misura del nostro mondo dove non c'è veramente sensatezza ... dove si mischia merda a cioccolata e se non la mischi, non puoi parlare né di merda né di cioccolata, un'invasione convulsa a ogni livello sui Siti - che ci abitua ad accettare ogni insensatezza come fosse cosa normale: ... da vomitare ...

... ma, detto ciò ...

... personalmente, quindi non sto portando ragionamenti oggettivi a supporto, sia chiaro, ma non per questo non posati su miei studi e considerazioni logiche, anzi, tutt'altro, ritengo che sia accaduto (ne sono certo) qualcosa di potente. La farsa dei PAPI che nascondevano/rivelano il segreto, è appunto una farsa e indecentemente giocata. Pare quindi che questa dei bambini alla mercé dei poteri, sia il leitmotiv di questa settimana (e di quelle a venire) ...

... è accaduto qualcosa che rientra nelle cose che il CICAP chiamerebbe "suggestioni della psiche" (ad andare bene) - e altre amenità della scienza che non sa un cazzo della vita, credendo che sapere sulla vita, riguardi il sapere della vita. Vero pure che potrà essere tornato utile al momento storico in cui il comunismo - creato dalle élite, per la guerra spirituale di ieri e di oggi (tuttora in atto, quindi - di passaggio, non si creda che questa riguardi solo il passato) era ostracizzato dalle forze "religiose" di quel periodo, ma soprattutto è interessante la forza scaturita da questo evento.

Insomma, a chi ha orecchie per intendere: - ogni tanto si manifesta un'eruzione cutanea sulla pelle dell'umanità e in nome del suo spirito - e l'infiammazione deve essere tenuta sotto controllo, ma non cancellata, altrimenti si perde la sua verità, la sua forza, quindi va mistificata. Tempo al tempo.
mis-under-star
#17 mis-under-star 2017-05-14 23:16
Quoto VMAGIC e POLARIS al 100%...Ma concludo come DECALAGON....13 maggio 1917--13 maggio 2017=CHIESA CATTOLICA e STRONZATE di FATIMA.....100 anni di MINCHIATE.
Calvero
#18 Calvero 2017-05-14 23:27
Citazione:
100 anni di MINCHIATE.
100 ??? :-D

Il problema della Chiesa, altrimenti non sarebbe il problema di cui si parla, è che la Chiesa non basa il suo potere sulla menzogna, ma lo basa sulla Verità. Per questo regna da millenni. Altrimenti non avrebbe potuto.
demetri
#19 demetri 2017-05-14 23:48
un altro punto di vista non guasta mai
gorogoro45
#20 gorogoro45 2017-05-15 00:51
Citazione:
Ma la cosa curiosa è che, mentre oggi conosciamo con precisione il contenuto dei tre segreti


La precisione è solo una supposizione, Giovanni Paolo II in un'intervista ha detto: "se c'è un segreto dove si dice che i mari invaderanno le coste e moriranno milioni di persone da un momento altro... allora la sua pubblicazione non è così desiderabile".

questo per ricordare che forse, per non turbare le coscienze, il segreto è stato in parte censurato/addolcito.

Citazione:
Forse in preda a crisi di mutismo mistico


Sorvolando sull'ironia, ci si dimentica che nella chiesa c'è voto di obbedienza, non è da escludere che la clausura o il mutismo glieli abbiano imposti.

Citazione:
L'ultima parte di questa profezia invece non si avverò mai.
Piuttosto: non si è ancora avverata.

Citazione:
ciò che ha scritto è intessuto di citazioni riconoscibilissime dall’Apocalisse di San Giovanni.
Considerando che l'Apocalisse è una visione del futuro dell'umanità, e la fonte dovrebbe essere la stessa di Fatima, non c'è da stupirsi che ci siano dei richiami.

Citazione:
O ci dobbiamo aspettare nuove apparizioni celesti che mettano in guardia il mondo dal pericolo….. che ne so.. dell’Islam per esempio?
Le apparizioni ci sono già e dicono tutte la stessa cosa da decenni: l'umanità si beccherà una serie tale di castighi da far uscire di senno anche i più forti.

Esempio: messaggi della Madonna di Anguera

Citazione:
Speriamo che in Cielo siano tutto impegnati.
Speriamo invece di no, perché altrimenti siamo tutti fottuti, dal primo all'ultimo. Loro non hanno bisogno di noi, stanno bene come stanno, è il contrario, piuttosto.

Postilla, l'ultimo segreto è stato interpretato come l'attentato a G.Paolo II, ma non è detto che l'interpretazione sia giusta, considerando che oggi abbiamo un signore che si è autodefinito "vescovo di roma" e veste di bianco.
Parsifal79
#21 Parsifal79 2017-05-15 00:55
#17 mis-under-starCitazione:
100 anni di MINCHIATE.
dubito che siano solo 100 anni, e dubito che siano minchiate. Credo che sia la cosa + seria che esiste al mondo.



Giuseppe Flavio (Storico giudeo) 70 D.C.


Vymanika-Shastra 1918 - 1923

un veicolo volante che proietta una "donzella celeste" :roll:
Calvero
#22 Calvero 2017-05-15 02:10
Sei nuovo Gorogoro45?

Non ricordo, in caso, ave.

Non ho o non avrei problemi a riconoscere valido il tuo intervento.

La tua posizione da che prospettiva la inquadri?

Il punto è che anche tu stessi sostenendo il giusto, la farsa c'è lo stesso. C'è sempre la fondante presa per il culo, ove, proprio per attinenza e coerenza cristiana, e diamo per scontato sia tutto provato, se Gesù Cristo stesso non si è mai posto il problema di temere quali fossero le conseguenze della verità o di una verità, cioè voglio dire, qualcosa, dico, tipo, se lo dice qualcuno come il figlio di Dio, beh, non vedo chi altri dovrebbe mai porsi il problema, se non speculando; e usiamo "speculazione" dal vocabolario, perché siamo a corto di eufemismi su questo pianeta. Ultimamente vanno molto di più le iperboli.
Parsifal79
#23 Parsifal79 2017-05-15 02:58
#20 gorogoro45Citazione:
questo per ricordare che forse, per non turbare le coscienze, il segreto è stato in parte censurato/addolcito.
la Madonna ordina di rivelarlo, ma loro si rifiutano?

ma non può apparire a tutti e dirlo direttamente, invece di passare per intermediari?

Cioè invece del classico:

Madonna > pastorelli > chiesa > popolo

fare direttamente:

Madonna > popolo

cosa gli vieta di farlo?
mis-under-star
#24 mis-under-star 2017-05-15 07:08
Ho detto concludo come DECALAGON,in quanto l'articolo parla di FATIMA e del 100° anniversario dalla prima FALSA apparizione...ho chiuso l'intervento in quel modo per non andare O.T.....andando O.T. si può coniare uno slogan:CHIESA ROMANA,SOLO FREGNACCE E STRONZATE,DAL 326 D.C...scusate l'O.T. :-)
Adonis
#25 Adonis 2017-05-15 07:40
Fatima fa parte di tutta quella serie di apparizioni mariane che, nel tempo, sono solo diventate un grosso business pseudospirituale. Basta vedere l’enorme giro di affari che riguarda proprio i luoghi mariani per eccellenza. Non è certo una scoperta da Nobel il fatto che, tali apparizioni, sono servite innanzi tutto per mitigare il terrore del famoso fantasma che si aggirava in Europa denominato comunismo e comunque è una storia che si ripete ieri come oggi con Medjugorje, una delle bufale più colossali partorite da oltre trent’anni a questa parte (la chiesa lo sa bene ma non può intervenire più di tanto vista la mole di fedeli che quotidianamente di riversano sulla cittadina della Bosnia Erzegovina). Gli eventi di Fatima possono essere letti solo attraverso l’ottica delle fede. Appena si inserisce un minimo di raziocinio svanisce tutto (come accade per ogni cosa che riguarda la religiosità popolare, la tradizione e, non ultima, la superstizione).

Papa Francesco riguardo le apparizioni di Medjugorje. Conferenza stampa durante il volo di ritorno da Fatima – sabato 13 maggio 2017
[fonte Vatican.va]


Circa le presunte apparizioni attuali, il rapporto [rapporto-Ruini] ha i suoi dubbi. Io personalmente sono più “cattivo”: io preferisco la Madonna madre, nostra madre, e non la Madonna capo-ufficio telegrafico che tutti i giorni invia un messaggio a tale ora… questa non è la mamma di Gesù. E queste presunte apparizioni non hanno tanto valore. E questo lo dico come opinione personale. Ma chi pensa che la Madonna dica: “Venite che domani alla tale ora dirò un messaggio a quel veggente”; no.

più chiaro di così…..
Tizio.8020
#26 Tizio.8020 2017-05-15 07:49
#20 gorogoro45 :
Citazione:
Citazione:

Ma la cosa curiosa è che, mentre oggi conosciamo con precisione il contenuto dei tre segreti



La precisione è solo una supposizione, Giovanni Paolo II in un'intervista ha detto: "se c'è un segreto dove si dice che i mari invaderanno le coste e moriranno milioni di persone da un momento altro... allora la sua pubblicazione non è così desiderabile".
Interessante questa.
E pone molte domande: chi ci dice che non volessero avvisarci sui danni creati con l'inquinamento, o su una possibile "nuova grande calamità".
L'innalzamento del livello delle acque (causato dallo scioglimento dei ghiacciai) sarebbe causa di sconvolgimento in tutto il mondo.
Ecco, questa sarebbe una cosa da non dire assolutamente: vorrebbe dire cambiare tutta l'organizzazione del mondo moderno, deindustrializzare etc.
kaius
#27 kaius 2017-05-15 07:58
L'articolo mi è piaciuto.
peonia
#28 peonia 2017-05-15 08:50
Secondo me la chiave ufologica è l'unica che abbia senso...
Shavo
#29 Shavo 2017-05-15 09:09
Citazione:
Articolo originale del 2005
il commento più interessante l'ho trovato lì.


22/2/2005 Santaruina scrive:
Citazione:
Il terzo segreto parla poi di un vescovo vestito di bianco che viene circondato da un esercito straniero che ha invaso Roma e muore sommerso dai colpi dei soldati che lo avevano circondato. Secondo i calcoli degli “esperti di profezie” dovrebbe essere il prossimo Papa, a cui seguirà Pietro II che rinnegherà tutti i Dogmi e trasformerà il cattolicesimo in una specie di culto New Age all’acqua di rose in cui quel milligrammo di spiritualità che ancora percorreva la Chiesa verrà definitivamente cancellato.
-------------------------------

Peonia, l'ufologia riguarda gli oggetti volanti; non trovo riferimenti a una Fatima in levitazione :-)
peonia
#30 peonia 2017-05-15 10:33
Shavo intendo dire che potrebbe essere stato un evento di contatto Extra-terrestre ed Umano, come è spesso accaduto nel Tempo....
dato che io sono convinta che nostri Fratelli Galattici esistano e comunichino, non lo vedo tanto strano. Certo se ancora sei in dubbio sulla loro esistenza, beh.... i dischi volanti non girano da soli in genere... :-D e la sfera argentea poteva essere un UFO
michele.penello
#31 michele.penello 2017-05-15 10:34
Credo che Peonia intendesse ufologia in senso lato e cioè UFO e relativi occupanti, di cui un possibile individuo femminile magari con tecnologie di un certo tipo:

Parsifal79


Per quello che poi è stato raccontato dai bambini, beh, mutare un ricordo o far reinterpretare la realtà a 3 piccoli analfabeti, non dev'essere stato un grosso problema visto che ci riescono ancora oggi con più di un miliardo di credenti che vanno dall'analfabeta al laureato genio di turno
Parsifal79
#32 Parsifal79 2017-05-15 10:37
#29 ShavoCitazione:
Peonia, l'ufologia riguarda gli oggetti volanti; non trovo riferimenti a una Fatima in levitazione :-)
« All'una del pomeriggio, mezzogiorno secondo l'ora solare, la pioggia cessò. Il cielo, di colore grigio perlaceo, illuminò il vasto arido paesaggio con una strana luce. Il sole era come coperto da un velo trasparente cosicché gli occhi potevano facilmente fissarlo. Il colore grigio madreperla mutò in una tonalità di argento. Le nuvole si scostarono e il sole argentato, avvolto in una luce grigia, è stato visto ruotare e girare nel cerchio apertosi tra le nuvole [...] La luce mutò in un bel blu, come se fosse passata attraverso le finestre colorate di una cattedrale, e si stendeva sulla folla che era inginocchiata con le mani distese. [...] La gente piangeva e pregava con le teste scoperte, alla presenza del miracolo che avevano atteso. I secondi sembravano come ore da quanto erano intensi. »
it.wikipedia.org/wiki/Miracolo_del_sole

Corrado Malanga - fenomeni b.v.m. - :
alienabductionsblog.files.wordpress.com/.../...
Puskin
#33 Puskin 2017-05-15 10:40
@Peonia

Gli extraterrestri che vengono sulla terra, per ora, hanno due sole qualità e due sole grandi tecnologie: la capacità di apparire sempre lontani da un qualsiasi strumento di ripresa cine/fotografica e la capacità di apparire sfocati!
Parsifal79
#34 Parsifal79 2017-05-15 10:47
@Puskin

sei sicuro?

peonia
#35 peonia 2017-05-15 10:56
Santaruina sarà ferrato e preparato in tante cose, sicuramente io non sono all'altezza, ma frasi tipo " Secondo i calcoli degli “esperti di profezie” dovrebbe essere il prossimo Papa, a cui seguirà Pietro II che rinnegherà tutti i Dogmi e trasformerà il cattolicesimo in una specie di culto New Age all’acqua di rose in cui quel milligrammo di spiritualità che ancora percorreva la Chiesa verrà definitivamente cancellato." mi lasciano perplessa, vorrei capire dove la CHIESA CATTOLICA abbia portato avanti un messaggio davvero spirituale e dove invece la NEW AGE abbia fatto del male..personalmente mi sono avvicinata alla new age nel 1991 proprio perchè, dopo anni che avevo abbandonato la Chiesa e girato un po' ovunque alla ricerca di spiritualità, fra buddhisti, sufi e induisti, ed avendo trovato sempre un po' di chiusura all'altro, ho sentito un nuovo senso di spiritualità più LIBERA...in cui IO dovevo fare un percorso personale... poi nel tempo mi sono ritirata anche da quel mondo, inquinato come al solito da qualche elemento COME DAPPERTUTTO! ma dei concetti sono rimasti dentro, come lo è stato per tutte le altre culture e filosofie in cui mi sono imbattuta nella mia ricerca del Sacro..

Seguo da sempre un monito preso dallo Dzogchen:

"Come un'ape cerca il nettare da ogni fiore, si cerchino gli Insegnamenti ovunque.

Come un cervo che va a trovare un posto tranquillo per pascolare, si cerchi la solitudine per digerire tutto ciò che si è raccolto.

Come un pazzo, al di là di ogni limite, si vada ovunque piaccia, vivendo come un leone, libero da tutte le paure."


Mi rendo conto che chi non ha mai fatto certi percorsi non mi comprenderà....spero di non essere andata troppo OT..
Shavo
#36 Shavo 2017-05-15 11:02
EDIT 11:06

ma sì dai, la stavo solo punzecchiando... amichevolmente, chiaro. Che la Madonna sia extraterrestre, in un senso o nell'altro, o nell'altro, o nell'altro....o nell'altro? :-?


Alt Parsifal79, fra oggetti volanti e oggetti in aria ce ne passa di differenza. Il Sole non vola. La Luna non vola.
UFO = oggetto volante non identificato.
Puskin
#37 Puskin 2017-05-15 11:02
@ Parsifal79

Ne hai postato l'ennesima prova.
peonia
#38 peonia 2017-05-15 11:08
Puskin quelle sono solo sfere manovrate da...e comunque c'è chi li vede benissimo... però non vorrei che spostassimo il thread in ufologico, volevo solo dire che di interpretzioni ce ne possono essere tante e non ridurre tutto a MISTIFICAZIONE..
Parsifal79
#39 Parsifal79 2017-05-15 11:10
@Puskin

certamente. E dimmi, cos'è secondo te che passa da un lato all'altro del concorde, per poi superarlo in velocità senza essere risucchiato dalle turbine dei motori?
Puskin
#40 Puskin 2017-05-15 11:11
@ Peonia

Ah!, Se è per quello Peo, io conosco gente che vede benissimo anche l'invisibile unicorno rosa, sempre siano lodati i suoi santi zoccoli.
Shavo
#41 Shavo 2017-05-15 11:18
In realtà qui bisognerebbe chiarire cosa intendiamo con volare. Gli uccelli volano. Gli aeroplani volano? Diciamo di sì. Una piuma vola? Diciamo di sì... Una nuvola vola? Boh. Quindi già definire un fenomeno come UFO è un atto arbitrario, non è mica così semplice la cosa.
Puskin
#42 Puskin 2017-05-15 11:21
Citazione:
certamente. E dimmi, cos'è secondo te che passa da un lato all'altro del concorde, per poi superarlo in velocità senza essere risucchiato dalle turbine dei motori?
Non ne ho la più pallida idea, se ho capito bene il tizio dice che è stato rilevato dal radar (la qualcosa mi sembra una cazzata, l'impronta radar di una sferetta è minimerrima, minore persino di quella di un gabbiano) inoltre il tizio non mi garantisce nessuna attendibilità, può essere anche il cuggino di Johnny Jokes che si spaccia per nonsochi. Frankly my dear ... è un fake, pure di bassissima qualità.
Shavo
#43 Shavo 2017-05-15 11:42
Citazione:
però non vorrei che spostassimo il thread in ufologico
Tardi, la frittata è fatta! e comunque a nessuno interessa di Fatima, era tutto un escamotage per distrarre l'attenzione dal topic sui 5S
Parsifal79
#44 Parsifal79 2017-05-15 11:43
#42 Puskin

il video su pellicola (senza audio) è quello originale per il primo volo inaugurale del concorde. Questo è un fatto assodato.
Puskin
#45 Puskin 2017-05-15 11:48
Citazione:
il video su pellicola (senza audio) è quello originale per il primo volo del concorde. Questo è un fatto assodato.
Chi è che asserisce ciò ? ... Io c'ero nel 1976 ed ero appassionato di tecnologia, partecipai con entusiasmo all'evento (non direttamente ovviamente) a quei tempi c'era tanta fiducia nel progresso tecnologico dell'umanità e, in occasione del volo inaugurale, nessuno parlò di sfere volanti.
mangog
#46 mangog 2017-05-15 12:00
Che buffo.. la gente pensa che i miracoli avvengano solo con pastorelli e suore.

In Giappone invece i miracoli avvengono perfino davanti alle telecamere e mostrati in TV..

TV Tokyo Channel 12 videotaped the weeping statue in December 1973.

La questione è : basta questo "miracolo" per convertire oppure quello è stato ripreso dalla TV Giapponese non ha nessuna spiegazione alla Alberto Angela o Odifreddi ?
Parsifal79
#47 Parsifal79 2017-05-15 12:11
#45 PuskinCitazione:
Chi è che asserisce ciò ?
Tutti gli esseri umani. Trovamene uno che abbia detto e provato che non lo sia.
veljanov
#48 veljanov 2017-05-15 12:17
L'unica cosa che riesco ad associare alla madonna in questo thread è la foto di Peonia :-D (ex-f_ _ a specificherá lei, ma pur sempre della madonna! :O )
Anteater
#49 Anteater 2017-05-15 12:18
Veramente il primo a citare l'ufo mariano sono io, dopo questo sfogo da complessato e pensando che nel forum c'è FATIMA ma viene cagata poco...ecco che mi domando questo bisogno d'ovile(i tre pastorelli) e d'intervenire a comando...sul "puls" dell'io esisto!
Già, poi c'è il rispetto, LA RELIGIONE È ROBA "PROTETTA"...l'agnosticismo neppure...

Mah, strano che fenomeni cazzuti come un sole che si muove come una spugna sulla lavagna...non accadono oggi...peccato davvero!

Slobbysta
peonia
#50 peonia 2017-05-15 12:26
veljanov eh la peppa!!! comunque grazie :-D
Anguana
#51 Anguana 2017-05-15 12:31
Si parla spesso di apparizioni di Maria in vari contesti in cui però non c’è un messaggio definito e i termini in cui viene presentato sono molto “banali. Le apparizioni più conosciute hanno coinvolto ragazzini analfabeti, “pastorelli”, ma il messaggio è sempre risultato molto criptico e poco comprensibile.
Penso che pochi si ricordino che in Italia è ancora in vita una grande figura che a sette anni ha avuto la visione di Maria, si tratta di Angela Volpini, nata nel 1940 in una famiglia di contadini in un paesino dell’Oltrepò Pavese a cui la Madonna sarebbe apparsa 80 volte (apparizioni non riconosciute dalla Chiesa Cattolica).

Angela Volpini non si è chiusa in convento e non ha aperto attività turistiche, ma ha incontrato le più belle menti europee perché portava avanti una visione dell’essere umano diversa a quella abituale.
Ha parlato con molti padri del concilio vaticano 2°, perché ha avuto un’esperienza mistica.
Ha avuto un rapporto decennale con l’accademia Francese, dove annunciava la sua visione dell’essere umano
Ha incontrato il filosofo francese Edgar Morin nell’abito di una ricerca sulla difficile scelta dell’umanità rispetto al suo futuro.

La sua visione dell’essere umano è scaturita dagli incontri con Maria dove Angela ha visto compreso e sperimentato la pieneza dell’umanità, tutte le possibilità che la natura umana contiene relizzate in se stessa e nella figura che aveva di fronte a se Maria, ha visto in lei e in tutti gli esseri umani tutte le stesse possibilita.

Un essere umano pieno di potenzialità, innocente e vergine, qui per sperimentare, incarnare, alcune delle possibilità infinite che contiene la sua natura.
Stabilendo la sua originalità personale,la differenza dagli altri e la possibilità di entrare in comunione con gli altri, di dare agli altri ciò che è solamente nostro.
In questa visione ha visto l’essere umano nella sua totale autonomia e libertà , con la possibilità di scegliere di amare, di darsi la capacità divina che è l’amore.

Le possibilità infinite dell’essere umano affascinavano gli intellettuali e alcuni padri della chiesa, quelli che cercavano di stabilire un rapporto con la modernità ed avevano preso la sua visione come la possibilità di fare questo passo.

Qui di seguito alcuni video, presenti sul canale youtube di Mauro Scardovelli, in cui Angela Volpini espone la sua visione.

1 La Mistica nella visione di Angela Volpini


2 Angela Volpini e l'incontro con Paolo VI e con Padre Pio


3 L'atto di fede non è in Dio ma in noi stessi


4 Rivelare se stessi attraverso la parola


5 Dalla paura della morte alla piena espressione di sé


6 Una vita non vissuta pienamente


7 La scuola come incubo
3

8 La formazione non serve a nulla se non si fonda su una crescita interiore
3

9 Il significato della meditazione
3

10 Il rischio da correre


11 Intellettuali e sfiducia nell'Essere Umano


12 Mandate all'aria tutti i sensi di colpa e realizzatevi pienamente!



P.S. Angela Volpini sarà presente all’incontro organizzato da Mauro Scardovelli nella settimana dal 24-30 Luglio 2017, TREVI (PG) “L’INSURREZIONE DELLA NUOVA UMANITÀ - Settimana intensiva di tras-formazione e crescita umana
mauroscardovelli.it/.../...
Calvero
#52 Calvero 2017-05-15 12:59
Adonis:

Citazione:
Appena si inserisce un minimo di raziocinio svanisce tutto (come accade per ogni cosa che riguarda la religiosità popolare, la tradizione e, non ultima, la superstizione).
E da quando il raziocinio servirebbe a comprendere?

Puoi anche inserire la millesima parte del minimo di raziocinio per far svanire/mistificare qualsiasi processo di comprensione, non sbagliarti ;-) ... di far svanire i fenomeni e la verità, neanche al massimo potenziale di qualsiasi raziocinio - è possibile.

Raziocinio/razionalità servono a spiegare, non a comprendere.

Della serie, il cetriolo troglodita dell'illuminismo venduto come lume della ragione :perculante:

E poi si vorrebbero risolvere le cose con la politica :-D

Citazione:
più chiaro di così…..
E come direbbe il mio amico Rickard, per quale tipo di balzo quantico un Papa o il Papa "Tal dei tali" (come preferisci) avrebbe l'autorevolezza che gli imputi?

Sono curioso.
Dico davvero.
Puskin
#53 Puskin 2017-05-15 13:16
Citazione:
Tutti gli esseri umani. Trovamene uno che abbia detto e provato che non lo sia.
Beh! ... trovo solo fonti ufologiche, ma anche ammesso che nella pellicola originale appaia quel pallino, INFERIRE che siano extraterrestri mi pare eccessivo. E' un pallino sfocato (come da manuale) che si muove su un' inquietante traiettoria, talmente stabile in senso azimutale da far sospettare (capire) che si tratti di corpuscolo trascinato in fase di copia, registrazione e/o sviluppo. Inoltre quella camera era continuamente guidata da un operatore (per mantenere inquadrato il Concorde) che non sembra essersi entusiasmato per il pallino sfocato. Ciò premesso, se tu ci vedi una prova della visita degli extraterrestri, che ti posso dire: buon per te! Occhio però a non fidarti allo stesso modo con gente che vuole venderti qualcosa ;-)

Usate sempre il buon senso e il rasoio di Occam. Non ti suona strano che un "ufetto" o un "ufone che manda un ufetto"(1) capace di manovre così perfette: sincronizzazione della velocità orizzontale perfettissima, totale indifferenza alle turbolenze aerodinamiche, rischi di essere visto per avvicinarsi ad un finestrino ? Cosa l'avrà incuriosito ? Di che dati necessitava che non poteva rilevare da remoto ? Il tipo di guarnizione ? La passeggera che faceva ciao ciao con la manina ?

(1) Ufetto usato nell'accezione : Ufetto extraterrestre
peonia
#54 peonia 2017-05-15 14:02
Puskin le sfere metalliche che seguono aerei e gli girano intorno, le ho viste in molti altri filmati, le prime furono su video di aerei che rilasciavano scie.... se non segui l'ufologia perchè non ci credi, hai anche delle lacune, involontariamente. Quindi è inutile il tuo sarcasmo...

www.ufosullarete.it/ufo-aerei-avvistamenti-volo/
Parsifal79
#55 Parsifal79 2017-05-15 14:22
Citazione:
Ciò premesso, se tu ci vedi una prova della visita degli extraterrestri, che ti posso dire: buon per te! Occhio però a non fidarti allo stesso modo con gente che vuole venderti qualcosa ;-)
Pensala come vuoi ;-) , però bisogna anche andare per esclusione per farsi una propria verità, unendo i fili d tutto ciò che non torna, tipo cronache (non fiabe) riportate in epoche in cui nessuno vendeva ufologia:



Adonis
#56 Adonis 2017-05-15 15:35
#52 Calvero
Tento di far luce sulla tua “curiosità” sperando di riuscirvi…partiamo dalla fine…
Per me il papa non ha alcun potere, non è infallibile e, inoltre, essendo io agnostico è una figura totalmente priva di senso. Che ci sia o non ci sia per me è la stessa cosa, l’importante è che pensi al potere spirituale e non sconfini in quello temporale. Quindi al papa non imputo alcun potere…
Quello che intendevo dire con “più chiaro di così” è che se il capo supremo del cattolicesimo si esprime in un certo modo riguardo presunte mariofanie la cosa è alquanto significativa. O no? Ha fatto capire chiaramente che Medjugorje è una bufala…punto. Solo che questa cosa non è ufficializzabile perché sarebbe la volta buona che si creerebbe un vero e proprio scisma di quelli pesanti e questo te lo do per certo perché conosco gente molto informata sui fatti che lavora nei sacri palazzi….
Comunque, almeno per quanto mi riguarda, certi fenomeni (come appunto le apparizioni mariane) sono relegabili nelle sfere dei deliri collettivi. Personalmente mi convincono molto di più le teorie di eventuali contatti alieni che non contati mistici o presunti tali. Per quanto riguarda il termine raziocinio ti do ragione forse ho sbagliato ad utilizzarlo. In sostanza intendevo l’interconnessione di pochi neuroni in grado di far fronte alle minchiate che ci vengono vendute da secoli dalla chiesa cattolica e che fruttano ingenti somme di denaro facendo affidamento sull’ignoranza e la superstizione della gente. Tutto qui.
DaemonZC
#57 DaemonZC 2017-05-15 15:36
I segreti così riportati sembrano frasi scritte da uomini di chiesa.

le cose quindi sono 2:

1) Il caso di Fatima fu usato (o forse procurato) dalla chiesa ai propri fini politici (mantenimento e diffusione del cristianesimo e della propria influenza politica)

2) I segreti sono ancora nascosti e ben custoditi, e non possono essere rivelati perchè rischierebbero di produrre effetti negativi (se a un malato gli dici che morirà entro 6 mesi, molto probabilmente la sua psiche si orienterà affinchè ciò avvenga)

Magari hanno diffuso segreti "falsi" per porre fine alla pressione popolare e mediatica.

La verità forse non la sapremo mai per davvero...
Antdbnkrs
#58 Antdbnkrs 2017-05-15 16:24
Pensala come vuoi ;-) , però bisogna anche andare per esclusione per farsi una propria verità, unendo i fili d tutto ciò che non torna, tipo cronache (non fiabe) riportate in epoche in cui nessuno vendeva ufologia:

Parsifal, ma che dici??
Quelli non sono UFO sono eventi atmosferici naturali! Lo dice l'affidabilissima CICAPEDIA. :hammer:

Peccato che a terra ci sono "eventi atmosferici fumanti" e in cielo ci sono "eventi atmosferici" che stanno dentro a dei cilindri...

Eh gia' l' autore aveva una fantasia molto fervida ;-)
Paolab
#59 Paolab 2017-05-15 16:36
4 Climm 77:
Pedagogia di lassù? E’ davvero pedagogica l’atroce sofferenza ? E l’ignoranza circa le vere cause di un’influenza - et similia - che ha causato più morti della guerra stessa (50 milioni ca) si può pensare che sia voluta dal Cielo? O è per questo che si preferisce spostare l’attenzione su altri misteri?
Calvero
#60 Calvero 2017-05-15 16:51
Adonis:

Citazione:
#52 Calvero
Tento di far luce sulla tua “curiosità” sperando di riuscirvi…partiamo dalla fine…
Per me il papa non ha alcun potere, non è infallibile e, inoltre, essendo io agnostico è una figura totalmente priva di senso. Che ci sia o non ci sia per me è la stessa cosa, l’importante è che pensi al potere spirituale e non sconfini in quello temporale. Quindi al papa non imputo alcun potere…
Grazie per l'impegno della tua risposa. Tenterò anch'io di far luce sulla questione che hai sollevato e illuminare l'inganno che risiede, da sempre, sotteso, in questi giochi.

Intanto dovrai convenire che per quanto ognuno di noi (io e Te ad esempio) si abbia delle posizioni personali in merito; in merito a cos'è o non è la vita e i suoi fenomeni fisici - così come per le questioni metafisiche/spirituali, ogni ragionamento e ogni indagine dovrà comunque esimersi dai personalismi, e dovrà presupporre e rifarsi a una coerenza intrinseca delle affermazioni e i loro significati, così come degli eventi e dei fattori che in detta indagine sono presenti, fin qui ci siamo? Bene.

... quindi, per l'appunto, il fatto che tu sia agnostico, sgancerà Te dall'essere emotivamente e spiritualmente coinvolto, e quindi poterti riconoscere a una certa libertà di pensiero e oggettività per l'argomento, e fin qui, ci mancherebbe; ma, nello stesso momento, nell'ottica dell'indagine, non è che Te - poiché agnostico - metti o levi sassolini sulla bilancia in ordine alla veridicità o meno del fenomeno trattato. Ci siamo? Ok. Sembra una banalità, invece se non si ha questa consapevolezza, i discorsi diventano viziati e si auto-annodano su loro stessi: sia a sfavore di un senso che dell'altro. Diventano i famosi discorsi: alla cazzo di cane.

Il fatto è che per tua stessa ammissione, logicamente (e non moralmente), le affermazioni di un Papa di adesso, valgono quanto quelle di un Papa di ieri. Ci sei? Quindi, converrai, che di là del potere effettivo che abbia o meno, le sue affermazioni valgono oggettivamente - - > un beato cazzo, e per due motivi che illustro (e per ora mi limito ai primi due :-D ):

PRIMO: - il fatto che al vertice più alto esistente sulla faccia della Terra [di una gerarchia invischiata a piene mani con le questioni geopolitiche del mondo intero] ci siano, dicevamo, ci siano dei dietro front "un tanto al chilo", a seconda di come tiri il vento, e su una questione di gargantuesca importanza come quella in discussione, significa che il valore di credibilità della dichiarazione stessa, è semplicemente nullo...

... e il fatto che le gerarchie siano ecclesiastiche, ne amplifica la contraddittorietà (per ovvie ragioni che spero di non dover spiegare) e ne aumenta esponenzialmente la gravità.

SECONDO: - l'impunibilità per i Papi del poter - di fatto - MENTIRE, senza dover renderne conto, perché di questioni spirituali trattasi, ti dà la misura di quale circolo autoreferenziale elitario abbiamo davanti e come possa - di fatto - dire il cazzo che vuole, poiché legittimati, da chi? Da Cristo? :perculante: No, bensì dal potere che loro stessi auto-organizzano e adattano secondo necessità.

Questo per dire cosa, oltretutto? Per dire che il Papa non è che non abbia potere, perché io ti ho parlato di autorevolezza e non di autorità, mentre non ti sei accorto che in realtà il tuo discorso confonde autorevolezza e autorità in questa storia. Per dirla in soldoni, su questa faccenda, il Papa ha la massima autorità e - non la minima, ma NESSUNA autorevolezza; e qui risiede l'inganno e la propaganda.

Il discorso che fai, oltretutto appoggiandolo alla tua visione della vita, è ingannevole, perché il potere spirituale, innanzitutto non esiste, e secondo se vogliamo chiamarlo così per comodità, allora potere spirituale e potere temporale, non possono essere scissi. Come non si possono scindere fisica e metafisica.

Perciò, quando arriviamo a questo punto del tuo intervento:

Citazione:

Quello che intendevo dire con “più chiaro di così” è che se il capo supremo del cattolicesimo si esprime in un certo modo riguardo presunte mariofanie la cosa è alquanto significativa. O no?
No :-D Perché è significativo in ordine alla posizione della Chiesa rispetto al fenomeno, ma non lo è affatto in ordine al significato e alla verità del fenomeno stesso.

Qui sta l'inganno della propaganda. Che è sempre la stessa. Sei "tu" (tu generico) che - da fuori - vedi questi poteri come "cosa a sé", ma hanno tutti lo stesso marchio e origine. E trattasi di una guerra tra fazioni, in corso da fine "800 e di cui anche il "comunismo" di sui si parla è uno dei tasselli. Insieme a Darwin, a Marx, a Lenin, a Freud - tutti prodotti pre-confezionati usciti dalla medesima fabbrica ;-)

Ti faccio un esempio/analogia dozzinale, così magari è pure più divertente:

- sarebbe come a dire che siccome la Mafia, per i suoi intrallazzi sulle concessioni milionarie, ha messo la sua Bandiera di controllo su un terreno edificabile, allora il BOSS di turno avrebbe l'autorità e le conoscenze per essere nominato professore in cattedra su geologia e alla Bocconi :perculante:

Citazione:
Ha fatto capire chiaramente che Medjugorje è una bufala…punto.
Punto per Te. Non c'è nessun punto. Oggettivamente ha fatto capire quello che voleva fare capire al mondo, cioè di come la si dovrebbe pensare su come la Chiesa la pensi.

Reggi il gioco di parole? :-D

Citazione:

Solo che questa cosa non è ufficializzabile perché sarebbe la volta buona che si creerebbe un vero e proprio scisma di quelli pesanti e questo te lo do per certo perché conosco gente molto informata sui fatti che lavora nei sacri palazzi….
E sei sempre nel tuo auto-inganno ;-) Lo scisma di cui parli Tu sarebbe quello inerente il circolo autoreferenziale ove potrebbero temere di far crollare il teatrino della Chiesa, ma in ordine all'importanza della fede degli accoliti - sarebbe un problema per la chiesa, ma non per la verità ;-)

Non solo: hai visto quanti milioni di fedeli sono scesi in piazza indignati e scossi per le affermazioni di Papa Checco? ... e quanti stanno tuttora seguendo la questione con gli occhi strabuzzati e dieci rosari al minuto? ... li hai visti? E quanti hanno abiurato la fede? No?? ... :-) nemmeno io, e nemmeno gli altri ;-)

Citazione:
Comunque, almeno per quanto mi riguarda, certi fenomeni (come appunto le apparizioni mariane) sono relegabili nelle sfere dei deliri collettivi.
Magari :pint:

Il problema è che è tutto vero. Ma la nuova religione non deve subire intralci.


Citazione:
In sostanza intendevo l’interconnessione di pochi neuroni in grado di far fronte alle minchiate che ci vengono vendute da secoli dalla chiesa cattolica e che fruttano ingenti somme di denaro facendo affidamento sull’ignoranza e la superstizione della gente. Tutto qui.
Solito errore: la Chiesa non spara minchiate; mistifica la verità, è diverso.

Il giorno che lo si capirà per bene, il cetriolo l'avremo su per il culo talmente bene, che levarlo sarà meno conveniente che tenerselo. E senza neanche poterlo lamentare ad alta voce.
Calvero
#61 Calvero 2017-05-15 16:53
DaemonZC:

Citazione:
Magari hanno diffuso segreti "falsi" per porre fine alla pressione popolare e mediatica.
Bingo! :pint:

... lì vicino, dai
toussaint
#62 toussaint 2017-05-15 17:47
Io non do mai patenti di veridicità o falsità sulla base delle mie credenze (che pure conservo gelosamente) ma cerco sempre di seguire l'iter della logica.
Perché mai la Madonna avrebbe dovuto rivelare un segreto chiedendo che fosse rivelato molto tempo dopo, nel 1960?
Sarebbe potuta apparire proprio nel 1960, non è che si era dovuta assentare per un lungo viaggio, no?
L'associazione del terzo segreto con l'attentato al polaccone, poi, è risibile.
Che fa, la Madonna, si smentisce da sola?
Che razza di profezia sarebbe, l'uccisione di un Papa che poi si salva?
Come detto, poi, il fatto che la Russia oggi sia sempre più ortodossa è un'altra smentita della profezia visto che, tanto più all'epoca dei fatti, il cristianesimo ortodosso era per quello cattolico un'eresia al pari del comunismo.
E la Madonna di Fatima parlava ai cattolici, non ai cristiani.
Che magari un invito alla ricomposizione dello scisma sarebbe stato anche più "significativo", no?
Un'ultima considerazione di tipo geopolitico, la caduta del Muro di Berlino non ha rallentato ma accelerato la corsa verso una possibile Apocalisse, come abbiamo potuto constatare "de visu" in questi anni.
E come potrebbe, la Madonna, augurarsi ciò?
A meno che non fosse la Madonna, cosa che ritengo più probabile di un'allucinazione mistica di tre pastorelli...
Pavillion
#63 Pavillion 2017-05-15 18:03
#29 Shavo
il commento più interessante l'ho trovato lì. 22/2/2005 Santaruina scrive:
Il terzo segreto parla poi di un vescovo vestito di bianco che viene circondato da un esercito straniero che ha invaso Roma e muore sommerso dai colpi dei soldati che lo avevano circondato. Secondo i calcoli degli “esperti di profezie” dovrebbe essere il prossimo Papa, a cui seguirà Pietro II che rinnegherà tutti i Dogmi e trasformerà il cattolicesimo in una specie di culto New Age all’acqua di rose in cui quel milligrammo di spiritualità che ancora percorreva la Chiesa verrà definitivamente cancellato.




°°°
Che dire, se non, quel che scrive Santaruina è ben fotografato e d'altronde anche lì, sul sito, si trovano commenti interessanti.
Anche i libri trovati sulle bancarelle dell'ante borgo riportano, tranne i calcoli degli "esperti di profezie", il dire di Santaruina.
... " a confermarla una profezia di epoca recente attribuita a PioX.
Si racconta, infatti, che nel 1909 durante un'udienza pontificia Giuseppe Sarto cadde all'improvviso in un profondo torpore.
Al suo risveglio, bianco in volto disse: Ciò che ho visto è terribile. Sarò io o un mio successore? Ho visto il Papa fuggire dal Vaticano camminando tra i cadaveri dei suoi preti.
Si rifuggerà da qualche parte e dopo una breve pausa, morirà di morte violenta".

Davanti alla Pietà mi rifugiai nello scalpello michelangiolesco ma davanti all'immacolata concezione di un dogma pontificio partorito dall'orrore degli eventi... quale orrore si fa servo delle stesse persone alle quali propina l'orrore affinchè quelle si immolino in nome dell'errore voluto dall'orrore.

Si da il caso che un bene comune -e la Vita lo è- potrebbe produrre quello che nessuna tecnologia potrebbe, che so: l'ingegno ad esempio. E' assodato che l'ingegno
si azzopperebbe se si imbarcasse in qualche forma di religione e altresì comprovato che un "essere diverso" lo è a tal punto che riuscirebbe persino a prodursi le "visioni" da proiettare nel firmamento ritenendo inammissibile l'inverso ... quanti nomi hai Pistis, eppure la conobbi, mi ci persi, letteralmente, graficamente.
Nel mi ci persi distanza e definizione nella grandiosità di un giorno giunto per caso sulla terra. Tempo fa, tanto tempo fa. Non la chiamai Sophia non la chiamai Cantico neanche Madonna.
La chiamai.
Concezione di una puerpera evoluzione.,
Evoluzione di una puerpera concezione,.
Davide71
#64 Davide71 2017-05-15 18:31
Ciao a tutti:

secondo me il Terzo Segreto conteneva (anche) una ramanzina epocale alla Chiesa cattolica con annesse minacce di estinzione definitiva. Nessuna speranza di pubblicazione...
Shavo
#65 Shavo 2017-05-15 19:42
Slobbysta non prenderla sul personale...qui si ascolta sì, però poi ognuno parla con sè stesso.. ad alta voce! Che dire, un sacco di spunti interessanti, per uno studio che non può che esser personale.
Certo che qui l'albero della discussione è nato da un groviglio di rami spontanei!

--------------------------------

@Pavillion

Confesso di subire un certo fascino da questi...moniti? dal passato. E condanno senza tema, ne dubbio, Dante all'Inferno, per avervi relegato a sua volta la memoria di quell'aquila di Tiresia

--------------------------------

Beh Calvero il verbo della Chiesa è per forza di cose un filtro. Qualsiasi stronzata sarà prima passata da specifico apparato digerente, credo sia quello il punto.
Ricordarsi da dove è uscito il verbo, e se si vuole risalire all'origine è necessario sapere come funziona l'apparato digerente. Anche perchè a tutti è capitato di non riuscire a digerire come si deve... e le conseguenze, se la digestione non ha successo, si vedono limpidamente (ghgh)
Ecco, quindi se tutto fila liscio diciamo che la digestione ha avuto successo, questa è la prova che il verbo è una stronzata.
apoc2007
#66 apoc2007 2017-05-15 19:58
IL TERZO SEGRETO DI FATIMA RIGUARDA UN VESCOVO VESTITO DI BIANCO (indovinate come si è autodefinito BERGOGLIO??), che PORTA MILIONI DI FEDELI IGNARI ALL'APOSTASIA DELLA CROCE DI SUGHERO (la chiesa 2.0 tutta misericordine e Dioperdonatutto)

Se anche il VICARIO DI CRISTO ridicolizza la MADRE DI DIO con la "battuta": "Maria è madre e quindi non può fare la postina", non possiamo pretendere che ci sia qualcuno che creda a un miracolo di cui furono testimoni 70.000 persone.

Il messaggio di Fatima è chiarissimo, quello che non è molto evidente è il motivo per il quale il VATICANO ha fatto di tutto per tenerlo NASCOSTO. Ovvero il motivo era IMPEDIRE che le masse si rendessero conto dell'apostasia che ORA ha raggiunto il VERTICE della CHIESA. e l'APOSTASIA è la causa che scatenerà l'APOCALISSE (anche se molti pensano che non ci possa più interessare perché non è successo nulla nel 2012...)

ECCO CHE COSA HA DETTO SUOR LUCIA SUL TERZO SEGRETO:
"Ma mi creda, Padre, Dio punirà il mondo e lo farà in modo terribile"

www.fatima.org/it/essentials/opposed/frfuentes.asp

"Nell’era della multimedialità della telecomunicazione, dei satelliti e dei computer, in questo nostro tempo dove sempre meno pastorelli portano a pascolare le pecore speriamo che in cielo siano tutti impegnati."

oppure

"Oh, noi consentiremo loro anche il peccato, perché sono deboli e inetti, ed essi ci ameranno come bambini, perché permetteremo loro di peccare. Diremo che ogni peccato, se commesso col nostro consenso, sarà riscattato, che permettiamo loro di peccare perché li amiamo e che, in quanto al castigo per tali peccati, lo prenderemo su di noi. Così faremo, ed essi ci adoreranno come benefattori che si saranno gravati coi loro peccati dinanzi a Dio. E per noi non avranno segreti. Permetteremo o vieteremo loro di vivere con le proprie mogli ed amanti, di avere o di non avere figli, – sempre giudicando in base alla loro ubbidienza, – ed essi s’inchineranno con allegrezza e con gioia. " F. M. Dostoevskij – La leggenda del Grande inquisitore
zerozeta
#67 zerozeta 2017-05-15 20:23
Diciamo che da un gesuita, certe letture ci si possano aspettare...però....recensirlo urbi et orbi....

it.radiovaticana.va/.../1119094

È un libro del 1907....
Tizio.8020
#68 Tizio.8020 2017-05-15 20:54
#23 Parsifal79 :
Citazione:
#20 gorogoro45Citazione:

questo per ricordare che forse, per non turbare le coscienze, il segreto è stato in parte censurato/addolcito.

la Madonna ordina di rivelarlo, ma loro si rifiutano?

ma non può apparire a tutti e dirlo direttamente, invece di passare per intermediari?

Cioè invece del classico:

Madonna > pastorelli > chiesa > popolo

fare direttamente:

Madonna > popolo

cosa gli vieta di farlo?
Giustissimo.
E già qui abbiamo stabilito che "sono tutte minchiate".
Il fatto stesso che "un Dio" (che per definizione è "onnipotente") non possa spiegare, annunciare, avvisare, quello che vuole, a chi vuole...significa che sicuramente NON è "un Dio".
peonia
#69 peonia 2017-05-15 21:51
Nostradamus nel suoi acquarelli dedicati al figlio Cesare aveva predetto certi fatti riportati da Ottavio Cesare Ramotti (mio amico scomparso) In un libro che rinvenì nella Biblioteca Comunale

Metto solo alcune foto finali da Giovanni Paolo II a Pietro II, con l’intermezzo della guerra in Oriente e la “distruzione” del Vaticano.

copertina libro i43.tinypic.com/n1cv1g.jpg

Giovanni Paolo Secondo i42.tinypic.com/2hwn12h.jpg

guerra in Oriente i43.tinypic.com/ofbzeq.jpg

il clero fatto a pezzi (simbologicamente probabilmente) i40.tinypic.com/2hp7knp.jpg

Papa Ratzinger che abbandona a seguito scandali in arrivo? i43.tinypic.com/34y4e8i.jpg

Pietro Secondo che dà la conoscenza, ma è l'ultimo Papa i42.tinypic.com/2je1u89.jpg

Nuova semina per un nuovo millennio i44.tinypic.com/2igk2m8.jpg
peonia
#70 peonia 2017-05-15 21:54
Davide71 lo penso anche io...
peonia
#71 peonia 2017-05-15 22:46
Tanto per finire, alcuni amici hanno ricevuto un messaggio extra-terrestre che vi riporto perchè interessante e tra le tante cose cita anche Fatima...

"......Abbiamo notato che sono ritornati a galla i segreti di Fatima e l’incidente di Roswell. Bene! Le apparizioni di Fatima hanno dato prova della nostra esistenza, ma come sai il potere ecclesiastico ha coperto tutto mettendo quei tre innocenti bambini in una condizione di silenzio. In questo modo la chiesa ha potuto mistificare ogni parola che questi bambini hanno raccontato, così come per secoli ha fatto con la bibbia e i vangeli. "
continua

www.facebook.com/.../795880680578204
Sisifo358
#72 Sisifo358 2017-05-15 22:57
Interessante. Chissà se è vero della quarta veggente, Carolina, e se quello che videro non fosse proprio la Madonna...

Qua una interessante lettura al riguardo crepanelmuro.blogspot.it/.../...
gorogoro45
#73 gorogoro45 2017-05-16 03:19
Premesso che non ho la verità in tasca, cerco dire quelle 2 o 3 cose che ho capito grazie alle NDE che ho visionato/letto.

La vita in questo mondo ha uno scopo didattico, l'esperienza che facciamo ha uno scopo didattico, il libero arbitrio ha uno scopo didattico, quando ai piani alti, quelli celesti, decidono di fare qualcosa, questo qualcosa ha uno scopo didattico.

Qui un video che spiega bene il concetto: www.youtube.com/watch?v=A7o8LnJlaaw

Quindi se mandano la Madonna ha fare la "postina" e non Mosè, San Pietro o Fra Martino, questo ha uno scopo didattico. Se la Madonna decide di parlare con tre pastorelli analfabeti in un posto di cui non frega niente a nessuno, invece che con un cardinale, un teologo di fama mondiale o Er Papa, come sopra. Se ai sacerdoti, prelati etc. è data la facoltà di diffondere, depistare o alterare il messaggio originale, idem.

Anzi, la stessa storia del Peccato Originale, Crocefissione etc. ha uno scopo didattico.

E lo scopo è dimostrarCi in maniera incontrovertibile che noi amiamo molto più noi stessi che la Verità, e questo è male che genera male.

Un altro esempio: tra le profezie di matrice "molto-cattolica" si parla dell'Avvertimento che si avrà poco prima dell'inizio dei Flagelli. Si dice che tutti i viventi sperimenteranno una revisione della propria vita simile a quella delle esperienze pre-morte.

E sapete quello che succederà dopo, sempre stando alle previsioni?

Che alcuni metteranno in discussione la vita che facevano, altri si sforzeranno di sminuire l'esperienza dicendo che si è trattata di una sorta di allucinazione collettiva, mentre molti altri torneranno a fare quello che facevano prima con ancora più determinazione.

In soldoni, non servirà a cambiare il corso delle cose, ma comunque faranno un tentativo e questo tentativo ha sempre lo stesso scopo.

Tornando a Fatima, Fatima era un campanello d'allarme: state andando in quella direzione e in quella direzione vi aspetta "questo e quello".

Riguardo il "questo e quello", ho il forte sospetto sia stato "censurato", ma in rete si trovano messaggi e profezie a iosa per cui il quadro è abbastanza chiaro, Fatima o non Fatima: Bergoglio scatenerà uno scisma a furia di aperture moderniste, gli americani scateneranno una guerra mondiale contro la Russia/Cina a furia di esportare democrazia e l'euro-zona una guerra civile a furia di "chemio-tassazione" e immigrazione (in)controllata. Quando la situazione sembrerà un totale disatro, tutti contro tutti, i piani alti, quelli celesti, interverranno a modo loro per sistemare cose, rendendo incredibilmente la situazione ancora più disperata.

Almeno all'inizio.
Adonis
#74 Adonis 2017-05-16 07:59
#60 Calvero

Sai, penso che io e te la pensiamo esattamente allo stesso modo. E’ solo una questione di semantica. Già, perché mi ritrovo in tutto quello che dici e sicuramente sono io ad esprimermi male.
Che la chiesa sia da sempre una mistificatrice della verità è verissimo. Io ho usato il termine “minchiate” ma intendevo dire – appunto – mistificatrice e profittatrice.
Comunque mi hai offerto ottimi spunti di riflessione e di questo ti ringrazio :hammer:
Puskin
#75 Puskin 2017-05-16 09:09
@ ... #55 Parsifal79

Ahhhh! Quelle sono le prove schiaccianti Parsy ? Eh bastava dirlo ... (Poi non so se avete notato il gombloddo ... ma all'epoca il sole aveva la faccia!!! Dannato Usraele ci ha nascosto anche quello)







Parsifal79
#76 Parsifal79 2017-05-16 09:44
#75 Puskin

Citazione:
Ahhhh! Quelle sono le prove schiaccianti Parsy ?
mi puoi indicare dove avrei scritto "sono le prove schiaccianti"?

cosa ci azzeccano poi le immagini da te postate, con le cronache che ho postato io, lo sai solo tu.
Puskin
#77 Puskin 2017-05-16 09:58
@ Parsifal79

Ah ok non sono schiaccianti. C'entrano eccome, il concetto sotteso lo possiamo chiamare: affidabilità delle fonti!

Guarda una prova schiacciante ce l'ho io:

LINK
Parsifal79
#78 Parsifal79 2017-05-16 10:34
#77 Puskin

il tuo esempio non è paragonabile, perchè tu non ti limiti a riportare solo l'aspetto di ciò che vedi, ma dici anche di sapere che cos'è.
Invece quelle cronache si limitano a descrivere l'inspiegabile, e non c'è un movente per inventarsi dei tubi che volano e dai quali fuoriescono delle sfere.
apoc2007
#79 apoc2007 2017-05-16 10:37
"LA CUPOLA DI SAN PIETRO CROLLERA' QUEST'ANNO" parole pronunciate da un pretino di 93 anni.
Ho ripetuto qui queste parole perché quello che vedo è che ormai Dio è davvero diventato un vecchio rincoglionito ed ognuno se lo ricrea a suo gusto e piacimento, come la vomitosa marmellatina dei Minion (prendiamo il meglio da ognuna sicuramente ne uscirà il meglio di tutto...) Pensare poi che, come pecore rimbecillite, tutti ripetano la frase assurda di Bergoglio: "LA MADONNA e' MADRE e QUINDI NON PUO' FARE LA POSTINA"... (a parte che è una scemenza pazzesca ma NON ERA UN PAPA UMILE????) Un Papa umile che un giorno sì e un giorno anche inventa nuovi epiteti per screditare la SUA CHIESA e come se non bastasse trova dei modi gentili per farci credere che tutto quello in cui abbiamo creduto per 2000 anni, in fondo in fondo, sono solo storielle per ritardati.
LA CUPOLA DI SAN PIETRO CROLLERA QUEST'ANNO, una frase precisa e molto semplice da verificare.
Puskin
#80 Puskin 2017-05-16 10:43
Citazione:
e non c'è un movente per inventarsi dei tubi che volano e dai quali fuoriescono delle sfere.
Possibili spiegazioni:
- il documento è un falso antico e/o un falso tout court;
- il documento è antico ma con finalità goliardiche (non è che il primo ballista della storia sia stato Renzi eh!);
- l'Artemisia è una pianta molto diffusa in Europa;
- dei meteoriti diurni possono apparire come tubi (scie) e frammentarsi (sfere).
Parsifal79
#81 Parsifal79 2017-05-16 11:05
Citazione:
Possibili spiegazioni:
- il documento è un falso antico e/o un falso tout court;
trovami qualcuno che lo abbia detto e dimostrato
Citazione:
- il documento è antico ma con finalità goliardiche (non è che il primo ballista della storia è stato Renzi eh!)
costava tempo e denaro fare quel lavoro, e in quell'epoca l'informazione era accessibile ($) e ricercata da 4 gatti. Sai che scherzone!
Citazione:
- l'Artemisia è una pianta molto diffusa in Europa.
non era consigliabile inventarsi di aver visto cose strane, senza avere numerosi testimoni a conferma, perchè l'inquisizione non avrebbe considerato un alibi l'artemisia, anzi!
Puskin
#82 Puskin 2017-05-16 11:13
C'è la quarta plausibilissima possibilità (ed anche altre nel caso).

Citazione:
trovami qualcuno che lo abbia detto e dimostrato
Non tutto è dimostrabile, portamelo in visione a casa che lo studio.
Citazione:
costava tempo e denaro fare quel lavoro, e in quell'epoca l'informazione era accessibile ($) e ricercata da 4 gatti. Sai che scherzone!
Non più di tanto, anche all'epoca si stampava di tutto, pensa solo a quella vaccata della bibbia, inoltre notizione così incuriosivano e vendevano proprio come oggi!
Citazione:
non era consigliabile inventarsi di aver visto cose strane, senza avere numerosi testimoni a conferma, perchè l'inquisizione non avrebbe considerato un alibi l'artemisia, anzi!
Qualche burlone poteva aver buttato un paio di cespugli nel pozzo.
Calvero
#83 Calvero 2017-05-16 13:32
Shavo:

Citazione:
Beh Calvero il verbo della Chiesa è per forza di cose un filtro. Qualsiasi stronzata sarà prima passata da specifico apparato digerente, credo sia quello il punto.
Un po' un pastrocchio quest'asserzione, Shavo; potrei anche condividere con Te il senso di qualcosa di ciò che dici o da quel che discende, ma questo "senso" manca di una premessa, di un indirizzo, di quali moventi e prospettive in qualche modo tu dai per scontati/e, e non me ne metti a parte.

Non è che debba unire tutti i puntini, è che proprio mancano dei puntini al tuo discorso.

Te ne dico solo una, senza approfondire per non essere tediosi; per darti il senso di cosa intendo con pastrocchio:

Che la Chiesa "debba essere per forza di cose un filtro" - è vero, così come non è assolutamente vero.

Citazione:

Ricordarsi da dove è uscito il verbo, e se si vuole risalire all'origine è necessario sapere come funziona l'apparato digerente. Anche perchè a tutti è capitato di non riuscire a digerire come si deve... e le conseguenze, se la digestione non ha successo, si vedono limpidamente (ghgh)
Ecco, quindi se tutto fila liscio diciamo che la digestione ha avuto successo, questa è la prova che il verbo è una stronzata.
Come sopra :-D
Calvero
#84 Calvero 2017-05-16 13:52
Puskin, quelli che ti sta portando Parsifal sono indizi (e non solo indizi) e di una certa accuratezza se contestualizzati nell'arco del tempo, cosa certo non facile dalla nostra prospettiva moderna, per ovvie ragioni. Ci mancherebbe. Non si possono avvalorare oltremisura, vero; così come il minimizzarli rimane, per semplice logica, comunque una mossa impropria e poco accurata.

Si tenga poi conto che [questi indizi] sono solo la punta di un iceberg; una "punta" che trascende anche a concetti metafisici e testimonianze e insabbiamenti, cose ostracizzate e, per soprammercato, relative a concetti categorizzati infantilmente da presunzioni accademiche e scientifiche, spesso più cieche di una talpa e più prezzolate di Thomas Edison e Franklin messi insieme e tutti i "loro" lumi di stokazzo.

C'è poi una mole di argomentazioni che devono essere sondate e considerate in una visione a 360 gradi del e sul fenomeno, compreso su come noi si consideri la realtà... e non si può certo farne uno schemino dozzinale. In questo topic, poi ... figurarsi;

- così come non si può, se si vuole essere coerenti nelle disamine, eludere la questione che: tanto quanto un BIAS potrebbe unire i puntini alla fica di foca per costruire un'indagine, parimenti potrebbe unirli alla fica di foca per smontarla.

Psicologicamente: smontare e montare, sono la stessa cosa ;-) non scordarlo.
Calvero
#85 Calvero 2017-05-16 14:06
Adonis:

Citazione:
Sai, penso che io e te la pensiamo esattamente allo stesso modo. E’ solo una questione di semantica. Già, perché mi ritrovo in tutto quello che dici e sicuramente sono io ad esprimermi male.
Secondo l'immagine del tuo avatar, o meglio, il significato che veicola, dovresti portarla sempre con Te quest'idea, questi pensieri; nel senso che si dovrebbe sempre tenere conto quanto [e come] la semantica crei la realtà e quanto [e come] il potere l'abbia fatta sua: omologandone a sua immagine e somiglianza il senso: - un brevetto contro-natura e blasfemo.

Se il pensiero crea la realtà, la parola la comanda.

Citazione:
Comunque mi hai offerto ottimi spunti di riflessione e di questo ti ringrazio :hammer:
Nulla che non possa farti sdebitare con cene di lusso, orge e champagne :-D
Puskin
#86 Puskin 2017-05-16 15:40
@ Calvero
Di indizi è pieno il mondo, pensa che l'umanità c'ha messo un milioncino d'anni a scoprire che con due dischi di legno, forati al centro e due perni si sarebbero potuti portare i bisonti freschi freschi al villaggio con metà sforzo. Quegli indizi, alla mia meschina ragione non dimostrano na beneamata cippa, sono troppe le interferenze che possano portare a resoconti inaffidabili: ignoranza, suggestione, falsi, travisamenti, esagerazioni ... ho fatto l'esempio di uno sciame meteoritico diurno, mi sembra l'ipotesi più plausibile. Perchè trovo poco probabile la visita di extraterrestri? Perchè so tre cose di fisica e di astrofisica, la leggevo come fossero romanzi. Perchè confronto ogni informazione con la ragionevolezza e sti viaggiatori spazio temporali che vengono solo a sparare tubi e palle nel cielo, non appagano la mia, per quanto scarsa, intelligenza. Pensa tu quanto son masochisti: da secoli ci visitano e non hanno mai trovato il coraggio di stringerci la mano. Vi prego tutti quanti di risparmiarmi le motivazioni del perchè non lo fanno, perchè sono alla stessa stregua dei vari: "mistero della fede". Io tutti questi insabbiamenti e ostracizzazioni, perdonami, non li vedo, anzi vedo una prontissima risposta di tutti i media di fronte a qualsiasi testimonianza, vedo un pullulare di "prove" sempre uguali, di interviste in prevalenza di perfetti dementi.
Sul fatto di come noi si consideri la realtà come la formica che chiama cielo la suola della scarpa che sta per schiacciarla, ti do ragione ma, la sua investigazione non è alla nostra portata, nè ahimè di Parsifal e Peonia, dobbiamo aspettare che qualche abitante del Ladakh occidentale, con qualche metafisica equazione, scopra come svolgere le 16 o 32 o 64 o 128 dimensioni che al momento non percepiamo. Non possiamo far altro che dubitare dei nostri simili e mantenerci aperti.
Vorrei precisare che la mia unica affermazione, che sottoscrivo, che non teme smentite e, si badi, senza conoscere tutto l'oceano di libri, siti e contenuti multimediali dell'ufologia degli ultimi anni (pensa te che conoscenza "a priori") è la seguente: Le uniche tecnologie che gli extraterresti dimostrano al momento di possedere sono:
- la capacità di apparire lontani da un qualsiasi apparecchio di ripresa cine/fotografica;
- la capacità di apparire sfocati in una qualsiasi ripresa cine/fotografica.
Qualsiasi altro materiale è chiaramente un fake!
Un abbraccio affettuoso a tutte le tue avatar.
Piero68
#87 Piero68 2017-05-16 16:14
@apoc2007

Citazione:
Se anche il VICARIO DI CRISTO ridicolizza la MADRE DI DIO con la "battuta": "Maria è madre e quindi non può fare la postina",
Perchè devi dire balle sulle dichiarazioni di Bergoglio? Il Papa non ha assolutamente inteso dire quello che riporti. Hai preso una sua frase, l'hai decontestualizzata e le hai assegnato un significato che ti faceva forse comodo. Quello che non capisco è se sei in mala fede o più semplicemente sei poco sveglio e non hai capito quello che ha dichiarato.

In un intervista sui veggenti di Medjugorje è stato chiesto al Papa cosa ne pensasse e lui, con riferimento al fatto che i messaggi arrivano in giorni e orari prestabiliti, ha risposto che la Madonna non è una postina ma la Madre di Gesù. e poi ha aggiunto "Questa (riferito sempre a quel contesto), non è la madre di Gesù!".

Nessuna derisione della Madonna quindi, semplicemente una dichiarazione abbastanza esplicita con cui ha sottolineato che lui (ma sarebbe più giusto dire il Vaticano), non crede ai veggenti ed ai messaggi da loro riportati.

A me sembra che la vera apostasia la stiano commettendo proprio quelli come te, o come quel sant'uomo di Paolo Brosio e codazzo a seguito, che pur di difendere quello che succede a Medjugorje (e bada, qui non si mette in dubbio la sacralità e/o la spiritualità del luogo ma soltanto la cialtroneria di chi ne sta approfittando e ne sta facendo un business infinito come appunto i veggenti) non esitano a schierarsi contro la Chiesa e contro il Papa.

N.B. A chi venisse il dubbio, rispondo preventivamente: non sono un credente.
Calvero
#88 Calvero 2017-05-16 17:38
Puskin

Citazione:
Di indizi è pieno il mondo,
Perfetto. Quindi per Te, in soldoni, un mondo pieno di indizi può lasciare il tempo che trova. Ma tranquillo che approfondisco il discorso in tutto l'intervento. Segui fino alla fine.

Intanto, questa parentesi, vediamo:

- se appoggio la tua logica, di converso, come comprova del tuo discorso, se le cose fossero messe diversamente, allora avresti potuto dirmi: "Calvero, di indizi nel mondo non ce n'è neanche l'ombra" ...

... cioè Puskin considera l'equazione in questo modo:

«Mondo pieno di indizi = Nessuna prova che extraterrestri esistano»;

... e di converso l'equazione:

«Mondo senza indizi = Prova che gli extraterrestri esistono» :-D

Come vedi, non torna: una volta considerato il senso delle affermazioni, c'è "qualquadra che non cosa" o meglio, c'è una fallacia o una semplificazione esasperata e non attinente al problema.

Se mi obietterai che le cose non sono bianche o nere, allora cappelli lo stesso. Perché è proprio il bianco e il nero, che regna manicheo in queste tue repliche; come di seguito, quotandoti, ne illustro i fattori:

Citazione:

... pensa che l'umanità c'ha messo un milioncino d'anni a scoprire che con due dischi di legno, forati al centro e due perni si sarebbero potuti portare i bisonti freschi freschi al villaggio con metà sforzo.
A me piacciono le battute eh, sia chiaro, e apprezzo la loro eloquenza: meglio di mille dotti discorsi, ergo apprezzerai se ti dico che l'umanità in un milionicino di anni (fosse vero che abbia quest'età) ha sempre avuto sotto al naso che solo l'amore può portare armonia, ma non lo vede. Così come non vede altre cose, e che continua ad avere sotto al naso.

Citazione:

Quegli indizi, alla mia meschina ragione non dimostrano na beneamata cippa,
E appoggio la tua mozione, vostro onore! :pint: dici il vero, e sei onesto.

La tua ragione è meschina, e non voglio dare un valore denigratorio o sarcastico alla tua considerazione.

La ragione non porta a comprendere.

Incasella, è diverso.

Come spiego da anni su questo Sito, ci sono moltissime cose, e pure le più importanti (dove per "importanti" intendo cruciali) che la ragione non può capire, né vedere, né comprendere, né identificare. Non solo, tarpa le ali a una serie di processi cognitivi e deduttivi.

Una strada dolorosa per liberarsene. Poi finalmente: si è liberi.

Citazione:

sono troppe le interferenze che possano portare a resoconti inaffidabili: ignoranza, suggestione, falsi, travisamenti, esagerazioni ... ho fatto l'esempio di uno sciame meteoritico diurno, mi sembra l'ipotesi più plausibile. Perchè trovo poco probabile la visita di extraterrestri? Perchè so tre cose di fisica e di astrofisica, la leggevo come fossero romanzi. Perchè confronto ogni informazione con la ragionevolezza e sti viaggiatori spazio temporali che vengono solo a sparare tubi e palle nel cielo, non appagano la mia, per quanto scarsa, intelligenza.
Hai - - - > ragione ;-)

Citazione:

Pensa tu quanto son masochisti: da secoli ci visitano e non hanno mai trovato il coraggio di stringerci la mano. Vi prego tutti quanti di risparmiarmi le motivazioni del perchè non lo fanno, perchè sono alla stessa stregua dei vari: "mistero della fede". Io tutti questi insabbiamenti e ostracizzazioni, perdonami, non li vedo, anzi vedo una prontissima risposta di tutti i media di fronte a qualsiasi testimonianza, vedo un pullulare di "prove" sempre uguali, di interviste in prevalenza di perfetti dementi.
Ma Puskin caro, te la stai raccontando da solo. E hai imparato, ahité, a considerare la realtà attraverso logiche troppo umane, a loro volta de-umanizzate.


Citazione:

Sul fatto di come noi si consideri la realtà come la formica che chiama cielo la suola della scarpa che sta per schiacciarla, ti do ragione ma, la sua investigazione non è alla nostra portata, nè ahimè di Parsifal e Peonia, dobbiamo aspettare che qualche abitante del Ladakh occidentale, con qualche metafisica equazione, scopra come svolgere le 16 o 32 o 64 o 128 dimensioni che al momento non percepiamo. Non possiamo far altro che dubitare dei nostri simili e mantenerci aperti.
Quale "formica"? Siamo noi gli esseri superiori ;-)

Esci dalla propaganda, ragazzo, una mente come la tua potrebbe volare molto più in alto.

Citazione:

Vorrei precisare che la mia unica affermazione, che sottoscrivo, che non teme smentite e, si badi, senza conoscere tutto l'oceano di libri, siti e contenuti multimediali dell'ufologia degli ultimi anni (pensa te che conoscenza "a priori") è la seguente: Le uniche tecnologie che gli extraterresti dimostrano al momento di possedere sono:
- la capacità di apparire lontani da un qualsiasi apparecchio di ripresa cine/fotografica;
- la capacità di apparire sfocati in una qualsiasi ripresa cine/fotografica.
Qualsiasi altro materiale è chiaramente un fake!
E come potrei smentirti? Sei nel ragionamento autoreferenziale creato dalle élite, del materialismo positivista :-D

Diciamo innanzitutto che, e te ne rendo merito, sei costretto ad ammettere che non conosci tutto "l'oceano multimediale" di cui parli, e, sai tu, magari altri hanno unito meglio i puntini, e forse non c'è nemmeno bisogno di conoscerlo tutto, l'oceano; ma avere un altro atteggiamento mentale, poi ...

... la tua fallacia. Bene. Che non è solo la tua, sia chiaro. La quale spesso sostiene implicitamente che se per tutto questo tempo non si sono palesati, è perché un qualche problema ostativo li affligga :perculante: ... e chi lo dice che ci sono problemi? ... ;-) secondo quale logica dovrebbero magari esserne anche minimamente interessati? a palesarsi intendo.

E magari, quando si parla di interferenze, è qui che TU devi considerare una simile accezione ;-) e non quando l'adotti per sostenere che gli indizi non sarebbero per questo correlabili al concetto di prova.

Non solo.

Permettimi di ri-quotare un tuo passaggio:


Citazione:
Sul fatto di come noi si consideri la realtà come la formica ...
... la realtà? :-D quale realtà? quella fatta di energia in movimento? ... quindi non hai ancora capito il barbatrucco?

Tu pensi che la religione sia un fatto spirituale?

Ah sì, giusto, la propaganda :roll:

I padroni del mondo esistono, Puskin, e stanno con i piedi ben piantati per terra, nonostante sappiano come questa realtà non sia una questione meramente fisica.

Citazione:

Un abbraccio affettuoso a tutte le tue avatar.
Apprezzo la tua spiritualità, vedi che se vuoi la cogli? :-D
apoc2007
#89 apoc2007 2017-05-16 17:51
@Piero68

LA VERA APOSTASIA??? E' davvero esilarante vedere come chi "ADORA" questo Papa usi quasi sempre la parola CONTESTUALIZZARE:

ecco qualche frase che puoi provare a "contestualizzare":
"Gesù fa un po' lo SCEMO", "Gesù ha mancato la MORALE", "Obbedire a tutti i comandamenti ci paralizza", "Dio è stato INGIUSTO, ha mandato Suo Figlio in croce", "Gesù si è fatto DIAVOLO". Sono tutte frasi che trovi tranquillamente in rete (e alcune ancora sul sito del Vaticano).

se poi vogliamo essere precisi ecco che cosa ha detto la prima e la seconda volta sulle Madonne postine:
1. "Ma, guardi, la Madonna è Madre, eh! E ci ama a tutti noi. Ma non è un capoufficio della Posta, per inviare messaggi tutti i giorni"
2. "Sulle presunte apparizioni attuali, la relazione presenta i suoi dubbi. Io personalmente sono più cattivo, preferisco la Madonna Madre che non la Madonna capo di ufficio telegrafico che ogni giorno invia un messaggio."

la frase è quasi identica a quella pronunciata nel 2013 (sic)

il fatto che i media di tutto il mondo LO ABBIANO SANTIFICATO il giorno stesso della sua elezione ti dovrebbe già far capire che c'è qualcosa che non torna...

se Steve Jobs avesse assunto un programmatore davvero in gamba che dalla mattina alla sera trova il modo di lodare tutti e sparare a zero sui colleghi della Apple e soprattutto, appena pensa di avere meno visibilità, si lamentasse pure di Steve stesso non credo potrebbe rimanere al suo posto molto a lungo....

se non hai troppa fretta ti consiglio di guardarti questa profezia (è solo una fra le tante, ma anche di questa profezia molti iniziano a dire, ultimamente, che deve essere "contestualizzata")

www.youtube.com/watch?v=0FRsFFxuCmk
Antdbnkrs
#90 Antdbnkrs 2017-05-16 18:13
Calvero, sbaglio o eri tu che odiavi il nuovo sito?
Dalle lenzuolate deduco che ti sei adattato bene (scherzo eh) :hammer:
Shavo
#91 Shavo 2017-05-16 19:05
@Calvero

Citazione:
Un po' un pastrocchio quest'asserzione, Shavo; potrei anche condividere con Te il senso di qualcosa di ciò che dici o da quel che discende, ma questo "senso" manca di una premessa, di un indirizzo, di quali moventi e prospettive in qualche modo tu dai per scontati/e, e non me ne metti a parte.
un pastrocchio, senza dubbio :-D ora mi spiego..

Ciò che ho scritto era in risposta al tuo intervento #60, dove scrivi:
Citazione:
la Chiesa non spara minchiate; mistifica la verità, è diverso.
e a seguire #61:
Citazione:
Bingo! :pint: ... lì vicino, dai
Ecco, quel "dai" io l'ho interpretato come esortativo, e ciò che ho scritto voleva appunto risolvere l'enigma (sempre che quel dai fosse un invito)... per questo non hai trovato le premesse, ma si vede che non ho capito dove ci volevi portare..

Ritornando al #60: la mistificazione della verità secondo me è il risultato della digestione di cui parlavo. La metafora della digestione la uso perchè credo che parlare di mistificazione non sia corretto, piuttosto alterazione della verità, e che questa non sia volontaria, ma incosciente.

Per fare un esempio prendiamo "l'apparizione di una donna vestita di bianco". Questo episodio, una volta che si trova per le mani della Chiesa passerà per forza di cose attraverso una certa digestione: la donna vestita di bianco sarà identificata come la Madonna, e via dicendo... Però, piuttosto che parlare di interpretazione, mi sembra più appropriato usare digestione, per quel che voglio dire. Qualsiasi verità che passa per un tramite verrà assimilata secondo la natura e le logiche interne del tramite... questa è la digestione.

Ora spiego l'ultimo passaggio del pastrocchio.

Se "la donna vestita di bianco" è stata identificata come la Madonna, siamo già sicuri che la digestione sia avvenuta. E qui è interessante notare come Peonia abbia dato una propria interpretazione de "la donna vestita di bianco", che (Peonia correggimi se ho capito male) non corrisponde proprio alla Madonna. Ora, che cosa ci veda lei, in chiave ufologica, non posso immaginarlo, l'unica cosa che ho capito è che lei non ci vede la Madonna, o per lo meno non quella che ci vedono i cattolici, toh.
Ma questo è successo non perchè un soggetto o l'altro abbiano mistificato...mi son spiegato?

Poi nel pastrocchio ho scritto anche di che cosa avviene se la digestione non riesce... Eh, quello è interessante.. significa che ciò che hai ingerito non potevi proprio digerirlo... ma se funziona... allora hai la prova provata che sia stato assimilato a dovere.


Insomma (a me piace sintetizzare al massimo) un conto è parlare di qualità di fertilizzanti, e lì hai ragione tu a parlare di mistificazione, ma un altro è inquadrare la digestione per quel che è: innocente, ma sempre presente.
Shavo
#92 Shavo 2017-05-16 19:07
poi Calvero, c'è da dire che tutto sto discorso non volevo nemmeno esporlo, come ho già scritto il mio era un tentativo di capire cosa volessi dire Tu!
Pyter
#93 Pyter 2017-05-16 19:17
In considerazione del fatto che anche un capo ufficio delle poste può essere una madre, le parole del papa potrebbero essere interpretate nel senso che la madonna è madre a tempo pieno, e non può essere equiparata a un postino perché non ha bisogno di lavorare.

Sul fatto invece che un messaggio al giorno sia troppo non sono d'accordo con il santo padre; viste le offerte che ci sono oggi con dieci euro al mese si hanno seicento minuti seicento messaggi e 4g di internet. Estendibili.
Calvero
#94 Calvero 2017-05-16 19:35
Ant:

Citazione:
sbaglio o eri tu che odiavi il nuovo sito?
Non sbagli. Continuo a pensarlo. Tengo a dirlo meglio:

- non che io odi questo, è che amo quell'altro.

Citazione:
Dalle lenzuolate deduco che ti sei adattato bene
E questa è la prova che era meglio quell'altro :-D

Spero nell'intervento della Madonna - citata oggi tante volte, che potrebbe essere propizio in questa sede e in questi momenti di fervente preghiera, a che almeno Mazzucco introduca l'anteprima dei messaggi in homepage.
Parsifal79
#95 Parsifal79 2017-05-16 19:36
PuskinCitazione:
resoconti inaffidabili: ignoranza, suggestione, falsi, travisamenti, esagerazioni ... ho fatto l'esempio di uno sciame meteoritico diurno, mi sembra l'ipotesi più plausibile
Il testo di Glaser, attualmente conservato presso la Wickiana della Biblioteca Centrale di Zurigo:
“Nell’anno 1561 il quattordicesimo giorno d’Aprile di mattina tra [traduzione mancante] e [traduzione mancante] cioè di mattina tra le quattro e le cinque sul piccolo orologio, una terribile visione si mostrò quando sorse il Sole ed è stato visto da dentro il paese di Nuremburg e di fronte al suo cancello e dalle campagne circostanti da molte persone, uomini e donne. Prima il Sole si mostrò ed era con due oggetti a forma di falce come la Luna calante (non sono sicurissimo di cosa voglia dire con “strokes”, comunque ho usato la parola “falce” dato che è stato fatto un paragone con la Luna) color rosso sangue proprio sul disco solare e poi sopra e intorno e ai lati del Sole si trovavano delle sfere color sangue, color ferro- bluastro, e altre ancora nere. E così da ambo i lati del Sole ve n’erano (le sfere) in gran numero, c’è n’erano tre in fila, altre disposte in formazione quadrilatera, tante altre solitarie. E tra queste sfere sono state viste molte croci color sangue e tra le croci e le sfere sono state viste due oggetti fusiformi (“strip”-striscia) color sangue, con la parte posteriore più spessa e la parte anteriore un più snella di..[traduzione mancante].
E in mezzo a tutti questi si trovavano anche due grandi tubi, uno sulla destra l’altro sulla sinistra,e dentro questi tubi si trovavano tre, quattro e più sfere. Tutti insieme incominciarono a combattere, le sfere sul Sole si mossero verso quelli ai lati, questi ultimi si mossero con le sfere dentro ai tubi (prima definiti grandi, ora grandi e piccole) verso il Sole. Anche i tubi si mossero gli uni verso gli altri. Si combatterono per quasi un’ora. Dopo che la battaglia, che si spostò violentemente da una parte all’altra del Sole, si esaurì, essi caddero tutti bruciando verso il suolo e svanirono gradualmente (?) in una grande nuvola di fumo. Dopo questi eventi, apparve un oggetto a forma di punta di lancia, nera, con la base rivolta a Est e la punta ad Ovest. Era molto grossa e lunga. Segue poi una serie di commenti di stampo religioso riguardo segni d’avvertimento da Dio, sui peccatori, giorno del Giudizio ecc. C’è poi un commento di Hans Glasser il quale afferma che i “segni” erano significativi per qualità e quantità.
www.conoscenzealconfine.it/.../

per gli "espertoni" probabilmente trattasi di parelio:



uguale eguale! :pint:
Calvero
#96 Calvero 2017-05-16 19:57
@ Shavo

Ok, capisco. Vero, è anche causa mia.

La mia posizione ha puntato il dito sulla questione diciamo generale e - a prescindere - di cosa è Chiesa, cosa è Vaticano. I processi "di digestione" come li hai chiamati, ci stanno. Però io ero salito a monte del discorso. Sono un fervente sostenitore dei problemi che ritengo effettivamente tali, solo se indagati a monte :-D

Non facciamo lenzuolate, che sennò le sento.
Ché non voglio rubare il primato al mitico Pispax.

E ti dico solo da cos'era nata la mia obiezione al tuo discorso:

Dio e Gesù Cristo - se ti dici cristiano, non devono essere filtrati, perché non possono essere filtrati.

Il Verbo della chiesa, come lo hai chiamato, è una baggianata (il verbo, non i tuoi argomenti) per il semplice fatto che se di Verbo si parla, il Verbo può essere soltanto uno. E quel Verbo è al di fuori di ogni sistema di potere: OGNI. Ecco perché ti dicevo che puoi dire una cosa giusta e allo stesso tempo sbagliata. Perché parlare del "Verbo della Chiesa" è parlare di un sopruso, di un'illusione.
Antdbnkrs
#97 Antdbnkrs 2017-05-16 20:59
@Puskin,
resoconti inaffidabili: ignoranza, suggestione, falsi, travisamenti, esagerazioni ... ho fatto l'esempio di uno sciame meteoritico diurno, mi sembra l'ipotesi più plausibile

Prova a giustificare questo con la suggestione e l'ignoranza :-)

Quel giorno centinaia di persone hanno filmato un UFO ben visibile nel cielo e una tv messicana ha selezionato i video migliori


UFO - Eclisse Solare Messico 11 luglio 1991 - Intrusi Dal Cielo 1/5
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=a77ML6XogQE[/youtube]

(ce ne sono altri 4)


IL CODICE MAYA DRESDA PREDISSE UFO NELL'ECLISSI DEL 1991
Il codice Dresda, uno dei documenti risalenti alla tradizione Maya, attesta che l’eclisse solare totale dell’11 luglio 1991 avrebbe preannnunciato avvenimenti fondamentali per la vita dell’uomo: grandi mutamenti sulla terra e la conquista della consapevolezza attraverso l’incontro con i maestri delle stelle…

L’eclissi avrebbe segnato la nuova era, e segni prodigiosi sarebbero venuti dal cielo.

L’eclissi dell’11 luglio del 1991 durò 6 minuti e 45 secondi.

Il cielo inizialmente era nuvoloso, ma alcuni minuti prima dell’eclisse si rischiarì, comparve una luce simile ad una stella che sembrava pulsare, l’oggetto fu avvistato e filmato a Città del Messico e Puebla, una città distante più di 130 km da Città del Messico, quindi chi ha analizzato i video ha pensato a due ipotesi, la prima è che l’oggetto non fosse stato uno solo, ma ci fossero due oggetti, la seconda è che l’ufo avesse compiuto un ipersalto, come nel filmato di un ingegnere.

Il pieno eclissi si ebbe alle 13:24, mentre l’avvistamento dell’oggetto inizia verso le 13 e dura per 20-30 minuti.
L’ingrandimento mostra chiaramente un disco metallico con lo scafo di forma circolare, fluttua lentamente riflettendo la luce del sole e ruotando sul suo asse, ma ogni tanto fa dei movimenti repentini, le dimensioni non possono essere definite per mancanza di punti di riferimento.

Il 23 novembre dello stesso anno viene avvistato e filmato, sul monte Unsen, lo stesso oggetto filmato su Città del Messico e Puebla.

Questo UFO restò anche la notte, compiendo solo piccoli movimenti. La mattina era ancora li.



noiegliextraterrestri.it/.../...


edit: Io non ho trovato niente nei siti del simpaticone svizzero...

cosi' come non ho trovato niente per l'ufo di aviano

Italia: L'ufo di Aviano. Il miglior filmato ufo al mondo !
www.youtube.com/watch?v=6I66RBn38_8

boh a me questo sembra falsissimo ma non trovo niente che lo debunki....
Shavo
#98 Shavo 2017-05-16 21:34
Citazione:
Dio e Gesù Cristo - se ti dici cristiano, non devono essere filtrati, perché non possono essere filtrati. Il Verbo della chiesa, come lo hai chiamato, è una baggianata (il verbo, non i tuoi argomenti) per il semplice fatto che se di Verbo si parla, il Verbo può essere soltanto uno. E quel Verbo è al di fuori di ogni sistema di potere: OGNI. Ecco perché ti dicevo che puoi dire una cosa giusta e allo stesso tempo sbagliata. Perché parlare del "Verbo della Chiesa" è parlare di un sopruso, di un'illusione.
Ah ma ero d'accordo anche prima... studio il Calvero pensiero da anni! usai il minuscolo coscienziosamente!


- piccola parentesi ufologica -

Sarebbe produttivo che i fan di X-files per primi iniziassero a trattare l'argomento con la giusta cautela; solo così facendo potrà svanire questo alone di ridicolo.
Anche perchè chi non troverebbe interessante parlare di UFO? Però, però..suggerire che all'interno ci sia un omino extraterrestre che lo pilota...non è questa una banalizzazione imperdonabile? Un aeroplano speciale pilotato da un omino speciale... suvvia, per forza diventa ridicolo! Basterebbe questo per ritrovarci tutti d'accordo!

rivolto a nessuno, rivolto alla comunità
Anteater
#99 Anteater 2017-05-16 22:31
ShavoCitazione:
Un aeroplano speciale pilotato da un omino speciale... suvvia, per forza diventa ridicolo! 
Non escludo ibridi modificati geneticamente col sonar di un delfino gli infrarossi del serpente qualcosa di umano e soprattutto sopportare le spaventose accelerazioni di apparecchi "sofisticati"...

L'altra notte ho visto su Rai Gulp un intervista con quella astronauta italiana...beh dai racconti mi son sorti più dubbi...parlava di plasma incandescente e le protezioni adeguate come un vestito che si staccava man man guardando fuori dall'oblò...mi domando ma sto cazzo di finestrino di che materiale è fatto per resistere al plasma+atrito?
Dopo di ché, comunque dai racconti sembra una roba precaria il ritorno sulla terra (testate/nasate colpi strappi pressioni con un corpo flaccido e un senso di soffocamento...mah a vederla già così grama chissà tra le Van Allen...tra l'altro quei enormi paracaduti resistono bene al calore...

Poi se omini saranno verdi o grigi altibellibiondi...di fatto qualcuno ha modificato la scimmia nel "filosofico uomo" ed è più probabile sia stato un ufo piuttosto che una Madonna plurilingue...poi figuriamoci tre ignoranti pastorelli davanti ai dotti del Vaticano, sinceramente non c'è storia...l'abbecedario glielo hanno dato poi dopo tra le sbarre di un convento...

Slobbysta
Shavo
#100 Shavo 2017-05-16 23:13
cazzo speriamo non fossero grigi altibellibiondi :hammer:
peonia
#101 peonia 2017-05-17 08:23
cit. Shavo
"Anche perchè chi non troverebbe interessante parlare di UFO? Però, però..suggerire che all'interno ci sia un omino extraterrestre che lo pilota...non è questa una banalizzazione imperdonabile? Un aeroplano speciale pilotato da un omino speciale... suvvia, per forza diventa ridicolo!"

ma davvero stai (state) ancora a questo punto?! :-o :roll:
Shavo
#102 Shavo 2017-05-17 08:44
se mi spieghi cosa vuoi dire posso risponderti.

a che punto sto io / noi non importa, perchè io / noi non parliamo di ufo. il mio era un consiglio per TE che ne parli.
Puskin
#103 Puskin 2017-05-17 09:54
Nota per l'Amministratore, in questo post, sembra si parli di ufologia (comunque chiamata in causa nei commenti) ma le considerazioni da me esposte rimangono valide anche qualora si sostituisca alla parola ufo la parola "epifania mariana", avendo cura di adattarne gli attributi, es: di vesti celesti anzichè di metallo argenteo.

@ Parsifal Si, oppure una fortunella combinazione di parelio e sciame meteoritico, sono una figata i pareli.

@ Antdbnkrs cosa devo giustificare ? Hai postato le ennesime prove delle mie due leggi dell'Ufologia: La capacità di apparire lontani e la capacita di apparire sfocati. (Quell'altro che si vede bene è un modellino attaccato ad una canna da pesca di 5,40 m da surfcasting).

@ Calvero
Ah Calvero, Calvero
Ti avviso che io con i sofismi mi ci condisco l'insalata. La mia frase: "Di indizi è pieno il mondo" non era limitata al fenomeno ufologico, tanto è vero che ti feci l'esempio della ruota, (N.B. su cosa sia homo e cosa no, c'è ancora molta disputa fra gli studiosi, c'è chi è arrivato perfino a datarne l'avvento a 2 milioni di anni addietro, poi se tu sei creazionista ... ). Il mondo è tutto fatto di indizi, ogni percezione umana è un indizio, ci sono indizi per Yeti, Bigfoot, Bigdick, Sasquatch, Mapinguari, Chupacabra, Chimere, Minotauri, Unicorni, Sfingi, Centauri ... la lista è davvero infinita. La tua dimostrazione per assurdo non è ricevibile, dato che dalla pienezza di indizi, io, non ho dedotto proprio niente, ti ho solo avvertito che nel mondo ci sono indizi anche per affermare l'esistenza dei Penazzi, esseri celesti a forma di pene umano, appartenenti ad un mondo parallelo compenetrato al nostro ma con l'ottava dimensione rovesciata, di tanto in tanto per meri accidenti essi vengonono in contatto con noi e ci istruiscono, la prove sono innumerevoli, basti pensare ai Penati romani, ai menhir, ai totem, ai razzi stessi simboli del dominio assoluto sulla terra.

Citazione:
La ragione non porta a comprendere. Incasella, è diverso.
Come spiego da anni su questo Sito, ci sono moltissime cose, e pure le più importanti (dove per "importanti" intendo cruciali) che la ragione non può capire, né vedere, né comprendere, né identificare. Non solo, tarpa le ali a una serie di processi cognitivi e deduttivi. Una strada dolorosa per liberarsene. Poi finalmente: si è liberi.
Questa tua visione della ragione meriterebbe un thread tutto suo, credo che tu abbia una visione un pò troppo circoscritta della semantica di tale parola, sappi che venne introdotta in latino come traduzione dell'elleniko "Logos", i suoi contorni sono più frastagliati della costa del Peloponneso e più fumosi di un discorso di Lapo Elkann. Nella sua accezione comune, la ragione e i lumi, che tanto disprezzi, sono stati l'unica filosofia (via, tao) che ha permesso alla scimmia nuda di creare le mirabilie che vediamo intorno a noi, che ha permesso a te di passare le tue giornate a scrivere le mitiche lenzuolate su questa pietra luminosa, senza doverti preoccupare di cacciare un varano per pranzo. La ragione è l'unico filo d'Arianna che ci permette di non cascare continuamente in inferenze arbitrarie suggestionati dagli infiniti indizi del mondo. La ragione è ciò che non ti fa comprare gli amuleti del Maestro Do Nascimiento e di Vanna Marchi, la ragione è ciò che non ti fa ammettere l'esistenza dei Penazzi neanche constatando che sin dalla nascita e per tutta la vita i ricchi te n'hanno tenuto stabilmente più di uno nella tua cavità perineale.

Citazione:
E come potrei smentirti? Sei nel ragionamento autoreferenziale creato dalle élite, del materialismo positivista :-D
Chessò! Postando prove che vìolino le mie due leggi dell'ufotica? ;-)

Citazione:
Diciamo innanzitutto che, e te ne rendo merito, sei costretto ad ammettere che non conosci tutto "l'oceano multimediale" di cui parli, e, sai tu, magari altri hanno unito meglio i puntini, e forse non c'è nemmeno bisogno di conoscerlo tutto, l'oceano; ma avere un altro atteggiamento mentale, poi ...
Ora, il discorso si fa difficile, troppo sintetico ed evocativo, so che tu mi capirai perchè so per certo che hai percorso lo stesso percorso ma, molti qui si perderanno nei koan, le mie certezze sono incrollabili perchè sono già crollate senza rialzarsi, la mia fiducia nella razionalità è salda perchè si basa su intuizioni mistiche. Come diventare atei (agnostici), coricati nel lettino, occhi chiusi, mente vuota (leggere Tripitaka, un pò di Ch'an), oggetto: Bibbia, Vangelo, religioni storiche, superstizioni contemporanee, idiozia umana, gestione del potere ... Sto Dio che infinito tutto, crea sta merda e vuole che capiamo l'inghippo e bruciamo capretti e osanna osanna ... che cazzata! ... Argomento chiuso.

Citazione:
... la tua fallacia. Bene. Che non è solo la tua, sia chiaro. La quale spesso sostiene implicitamente che se per tutto questo tempo non si sono palesati, è perché un qualche problema ostativo li affligga :perculante: ... e chi lo dice che ci sono problemi? ... ;-) secondo quale logica dovrebbero magari esserne anche minimamente interessati? a palesarsi intendo.
Era esattamente questa la spiegazione che non volevo sentire. Neanche i Parakulperkulan sono interessati a manifestarsi e sai perchè no?
Antdbnkrs
#104 Antdbnkrs 2017-05-17 10:16
Puskin,
@ Antdbnkrs cosa devo giustificare ? Hai postato le ennesime prove delle mie due leggi dell'Ufologia: La capacità di apparire lontani e la capacita di apparire sfocati. (Quell'altro che si vede bene è un modellino attaccato ad una canna da pesca di 5,40 m da surfcasting)

Ricapitoliamo:

Sono ateo agnostico (ateo per tutte le religioni dell' uomo agnostico perché non posso escludere che ci possa essere un dio universale)

Per me a Fatima non c'era la madonna (scritto in piccolo) ma un essere di luce e il 13 ottobre un disco volante
I filmati che ho postato bisogna vederli e non scartarli a priori perché pensi che siano tutte cazzate
Nei filmati ci sono le testimonianze di 17 persone differenti che a loro volta hanno filmato l'ufo da 17 differenti posizioni e quindi ci sono 17 filmati differenti dello stesso ufo (o magari di un altro perché i testimoni non stavano nello stesso luogo)

L'ufo di aviano sembra finto MA quello che mi fa pensare che non lo sia e' il fatto che "gli amici" del cicap non ne parlano proprio. Ed è molto strano.... di solito lo fanno quando NON HANNO NESSUNA POSSIBILITA' di negare l'evidenza, quindi che sia attaccato ad una canna da pesca lo dici tu ma non lo dicono loro che contano "leggermente" più di te (senza offesa) ;-)


edit: quando possono smentire gli ufi non perdono occasione...

www.cicap.org/n/articolo.php?id=274429
A loro, come al solito, basta un ufo falso per dire che ad aviano non c'e' mai stato nessun ufo (il famoso cavallo con 5 gambe di massimo) ;-)

edit2: john lennon non ha nessun dubbio

John Lennon's UFO sighting in New York City 1974
www.youtube.com/watch?v=6_3YzyqGb5o
Puskin
#105 Puskin 2017-05-17 10:57
@ Antdbnkrs ... due filmati non si vedevano, gli altri li ho visti ... pallini :-) sai quante spiegazioni plausibili ci son per i pallini nel cielo ?

Il CICAP non si è occupato dell'ufo di Aviano per due motivi:
1) Se n'erano già occupati nel 2011 per un altro, come puoi notare diverso ma, fanno i restyling annuali sti ufi, tipo FCA, cambiano lo spoiler i fascioni? www.cicap.org/n/articolo.php?id=274429


2) Semplicemente si sono rotti, l'hanno pure scritto eh, perchè non ne possono più, ogni giorno sono tormentati dalle vaccate dei mitomani mondiali.

P.S. Sull'affidabilità mia rispetto al CICAP ti sbagli alla grande, io sono molto più affidabile, magari ho meno strumenti ma l'onestà intellettuale è al di sopra diverse spanne sopra del secondo classificato. ;-)
Antdbnkrs
#106 Antdbnkrs 2017-05-17 11:10
Il CICAP non si è occupato dell'ufo di Aviano per due motivi:
1) Se n'erano già occupati nel 2011 per un altro, come puoi notare diverso ma, fanno i restyling annuali sti ufi, tipo FCA, cambiano lo spoiler i fascioni?


E' vabbe' se non ascolti i filmati che mando allora è inutile ;-)
Il primo ufo è del 2003 quindi hanno avuto 8 anni per smentire e invece escono fuori solo nel 2011 quando ne trovano uno PALESEMENTE falso...

edit: ascolta quello che dice lennon almeno :-D
Parsifal79
#107 Parsifal79 2017-05-17 11:38
Puskin

per quanto riguarda l'anno 70 D.C. a Gerusalemme, c'è un altro testimone, oltre Giuseppe Flavio, che racconta le stesse cose:

“Furono visti eserciti combattersi in cielo, armi scintillare e il Tempio fu illuminato da lampi improvvisi. Le porte del santuario si spalancarono, a un tratto, si udì una voce sovrumana esclamare: “Gli dei se ne vanno!” e allo stesso tempo il movimento degli dei che si allontanavano”.

Publio (o Gaio) Cornelio Tacito (storico romano)
“Historiae” – Libro V – Capitolo 13

abbiamo due testimonianze identiche dello stesso fatto, e dubito che uno sciame di meteore possa parlare e annunciare la sua fuga.
Puskin
#108 Puskin 2017-05-17 12:00
@ Antdbnkrs
Ah! beh! se l'ha visto John Lennon allora ci credo ;-)

@ Parsifal
Ma veramente vuoi che ti illustri tutte le vaccate che hanno scritto gli storici ? I mandi e rimandi, le citazioni e le recitazioni ? Mi spiace, non ho nè tempo nè voglia, se per te quelle sono testimonianze valide, accomodati.
Le fonti storiche, per giungere negli archivi della National Gallery o nella Oxford Library o nel Pontifical Athenaeum Regina Apostolorum (tutti posti al di sopra di ogni sospetto), hanno subito tante di quelle riscritture che neanche i ripensamenti di Beppe Grillo. Chiudi gli occhi e parla con la tua coscienza Parsy, con le tue convinzioni profonde, chiediti: E' plausibile che gli eserciti si siano scontrati in cielo con armi scintillanti (Occhio la parola armi all'epoca aveva un range semantico diverso, dubito che le armi degli ufi fossero gladi, picche e alabarde) e avessero annunciato le loro intenzioni in latino, senza ulteriori delucidazioni? Domandatelo, io so che sei intelligentissimo, onesto e pieno di energia vitale.
Antdbnkrs
#109 Antdbnkrs 2017-05-17 12:29
@puskin,
manca il commento alla prima parte... quella del cicap che non debunka l'ufo del 2003 :D
Cmq Lennon descrive l'ufo nei minimi particolari e, interivstato da una radio che gli chiede per quale motivo non avesse reso pubblico prima l'avvistamento del 74 dice che non lo ha fatto perche' non voleva passare da matto... poi evidentemente ci ha ripensato ;-)
Puskin
#110 Puskin 2017-05-17 12:44
Non lo so Anty perchè il CICAP non ha debunkato l'UFO del 2003, sarà sfuggito, segnalaglielo!
Se vuoi ti descrivo nei minimi particolari un Arfionolisco che ho visto e c'ho pure parlato.
Antdbnkrs
#111 Antdbnkrs 2017-05-17 12:48
Beh certo... gli è sfuggito un video che è andato pure in tv.... si si certo come no :hammer:
Puskin
#112 Puskin 2017-05-17 12:51
Ant non capisco il tuo entusiasmo per quel video, è una cagata pazzesca :-D ho detto canna da pesca per ironizzare, ma sembra una cagata di dirigibilino telecomandato con due motorini ad elica di aeromodello (nascosti da quelle assurde appendici), non è che l'hai fatto tu ? :-D
Antdbnkrs
#113 Antdbnkrs 2017-05-17 12:59
hai detto bene sembra... perché è stato analizzato nei minimi particolari e non sembra quello che sembra a te ;-)
Parsifal79
#114 Parsifal79 2017-05-17 13:12
#108 PuskinCitazione:
Chiudi gli occhi e parla con la tua coscienza Parsy, con le tue convinzioni profonde, chiediti: E' plausibile che gli eserciti si siano scontrati in cielo con armi scintillanti (Occhio la parola armi all'epoca aveva un range semantico diverso, dubito che le armi degli ufi fossero gladi, picche e alabarde) e avessero annunciato le loro intenzioni in latino, senza ulteriori delucidazioni? Domandatelo, io so che sei intelligentissimo, onesto e pieno di energia vitale.
Ma io posso anche pensare che siano + o meno fiabe o comunque racconti travisati + o meno in buona fede; non ho nessun problema nell'accettare ANCHE questa ipotesi.

Io non voglio convincerti che c'era per forza qualcosa di inspiegabile e tecnologicamente avanzato, ma ti dico che tale ipotesi ha la stessa dignità di esistere delle altre, e non trovo giusto scartarla a priori come fai tu. Tutto qua. :-)
Puskin
#115 Puskin 2017-05-17 13:13
Da chi da Antonio Chiumento ? ... Ant anche tu: "usa la forza" chiudi gli occhi, ripensa a quelle evoluzioni, interpola con le tue esperienze, inerzia del movimento, movimento stesso, messa a fuoco (nel 2003 c'erano dei camcorder che levati!).
Un bell'ufo è questo:

Pure questo molto bello e nitido
Calvero
#116 Calvero 2017-05-17 13:23
Puskin:

Citazione:
Ah Calvero, Calvero
Ti avviso che io con i sofismi mi ci condisco l'insalata. La mia frase: "Di indizi è pieno il mondo" non era limitata al fenomeno ufologico, tanto è vero che ti feci l'esempio della ruota, (N.B. su cosa sia homo e cosa no, c'è ancora molta disputa fra gli studiosi, c'è chi è arrivato perfino a datarne l'avvento a 2 milioni di anni addietro, poi se tu sei creazionista ... ).
Non sono creazionista. Giusto per capirci meglio. La mia posizione è logica, quindi non si incasella - né nelle posizioni scientifiche, né creazioniste. Non ho tempo da perdere con le cretinate. Sono un uomo, mica una scimmia. Non mi interessano le noccioline (né le ghiande).


Citazione:
La tua dimostrazione per assurdo non è ricevibile, dato che dalla pienezza di indizi, io, non ho dedotto proprio niente, ti ho solo avvertito che nel mondo ci sono indizi anche per affermare l'esistenza dei Penazzi, esseri celesti a forma di pene umano, appartenenti ad un mondo parallelo compenetrato al nostro ma con l'ottava dimensione rovesciata, di tanto in tanto per meri accidenti essi vengonono in contatto con noi e ci istruiscono, la prove sono innumerevoli, basti pensare ai Penati romani, ai menhir, ai totem, ai razzi stessi simboli del dominio assoluto sulla terra.
Esattamente. Infatti non ci sarebbero, diversamente. Ma ci sono. Compreso il tuo gioco immaginativo divertente. Nessun sofisma.

Citazione:

Questa tua visione della ragione meriterebbe un thread tutto suo, credo che tu abbia una visione un pò troppo circoscritta della semantica di tale parola,
Tutto è circoscritto. La parola è una prigione. Non esiste parola che possa spiegare qualcosa per quella che è nell'universo. Se ti parlo di "ragione" dovresti avere la pazienza di collocarla nel contesto. E anche "contesto" è un'altra parola. Il punto è che la ragione, non serve a comprendere.

Citazione:

sappi che venne introdotta in latino come traduzione dell'elleniko "Logos",
E chi se ne fotte dell'etimo. Avrai ben intuito che non sono uno sprovveduto :-o ... noi adesso ci rifacciamo al senso che abbracciamo in queste invettive.

Citazione:
.. che ha permesso alla scimmia nuda di creare le mirabilie che vediamo intorno a noi, che ha permesso a te di passare le tue giornate a scrivere le mitiche lenzuolate su questa pietra luminosa, senza doverti preoccupare di cacciare un varano per pranzo.
E chi se ne fotte. E due :roll: Dove starebbe la comprensione? Nell'abilità? Nell'esperienza?

E quali mirabilie? Che ci sono gli aerei che vooooolaaanno e le macchine brruuuuumm brummmm. Ti avevo già detto che non mi interessano le noccioline e le ghiande? Nel senso, prima che tu capisca male, non ho nulla contro le noccioline e le ghiande. La natura è spettacolosa :-D

Faccio finta di non aver sentito la scemenza della scimmia nuda che si evolve.

Citazione:

La ragione è l'unico filo d'Arianna che ci permette di non cascare continuamente in inferenze arbitrarie suggestionati dagli infiniti indizi del mondo.
Buaha bauua buahha, non posso stare serio. E te la sei bevuta? A parte che stai ancora parlando di schemi e incasellamenti. Arbitrario da cosa poi? La vita è ragione? :perculante: ... cosa puoi capire, comprendere, conoscere, con la ragione, è un bel mistero; puoi smontare e montare, ci mancherebbe.

Puoi anche parlare con me e io con Te, senza di essa e senza il raziocinio, non potrei giocare con il "giocattolo Luogocomune", non potrei incasellare la consapevolezza e ridurla a segni (o fonemi), cioè espressione di indizi ...

Citazione:

La ragione è ciò che non ti fa comprare gli amuleti del Maestro Do Nascimiento e di Vanna Marchi, la ragione è ciò che non ti fa ammettere l'esistenza dei Penazzi neanche constatando che sin dalla nascita e per tutta la vita i ricchi te n'hanno tenuto stabilmente più di uno nella tua cavità perineale.
Ohio, sei lanciato. Certo, sono d'accordo, si chiama furbizia ed esperienza, incasellamenti delle variabili, e nel contempo non ti fa capire un cazzo di tutto il resto. Se essa prende il sopravvento...

... come i tuoi "RAGIONA & MENTI" indicano ;-)

Citazione:

Chessò! Postando prove che vìolino le mie due leggi dell'ufotica? ;-)
Non mi interesso di Leggi. Per come le stai intendendo. In natura non esistono. Per come le stai intendendo. A meno che tu parli delle categorizzazioni che - la ragione - ha incasellato, capendo della natura, un .... beato cazzo?

Non è che ti confondi con le scoperte?

Non è che anche pensi che l'ingegno abbia una qualche correlazione con la ragione?

Te l'ho già detto di liberarti dalla propaganda? :-D

Citazione:

Ora, il discorso si fa difficile, troppo sintetico ed evocativo,...
Hai ragione. E sei onesto, come prima.

Citazione:

... che cazzata! ... Argomento chiuso.
Ragionevolmente.

Citazione:

Era esattamente questa la spiegazione che non volevo sentire. Neanche i Parakulperkulan sono interessati a manifestarsi e sai perchè no?
La ragione: - non vuole sentirla; e hai ragione a evidenziarlo poiché ragionevolmente la elevi a Verbo. Non voglio certo toglierti la libertà di limitarti :-D ... è una "tua" scelta, Puskin.

Comunque qui potrebbe esserci un frainteso. Oppure in realtà non mi hai neanche risposto, e sei sceso fino alla fine del discorso col pilota automatico e in apnea. Ravvisabile questa cosa dal modus operandi, un po' esasperato, che fa da comune denominatore nell'ironia (divertente) e in modo necessariamente (per Te) cruciale.

Ti stavo dicendo e ti sto dicendo, che non c'è nessuna logica che possa sostenere argomentazioni che vogliono dirsi detrattrici di questi indizi (E che sono migliaia di migliaia. E sono solo quelli riportati/conosciuti, che, per semplice logica statistica, sono la punta di un iceberg), dicevamo, non c'è nessuna logica che possa arrogarsi debitamente posizioni di debuking, per il fatto che una manifestazione chiamiamola "ufficiale" non sia avvenuta nei confronti della razza umana...

... cosa che, riguarda la zappata sui piedi che ti sei dato in precedenza, di cui ti avevo dato l'indizio sul discorso del BIAS dove "unire puntini o ritenerli non unibili" è figlio della medesima psicologia.

FATIMA non si può comprendere con la ragione, con la ragione si può soltanto - non comprenderlo. Pensa Te che valore dai a una cosa che non riesce a comprendere le cose che riguardando l'essenza della Vita e della nostra natura.
Puskin
#117 Puskin 2017-05-17 13:38
Citazione:
Oppure in realtà non mi hai neanche risposto, e sei sceso fino alla fine del discorso col pilota automatico e in apnea. Ravvisabile questa cosa dal modus operandi, un po' esasperato,
Bravo Calvero! hai una grande sensibilità, in effetti mentre scrivevo quelle cose mi stavo pisciando.
Adesso mangio e poi mi faccio un giretto in bicicletta, oggetto tanto semplice che per 2 milioni di anni (questa volta abbondo) non siamo stati capaci di "inventare", eppure delle categorizzazioni del linguaggio, delle speculazioni filosofiche e della ragione ce ne facevamo beffe, gustando le nostre succulente larve e le nostre nutrienti ghiande.
Per non credere a Fatima e agli Ufi, Calvy, io non uso la ragione che incasella ma il mio angelo custode che mi da sempre ottimi consigli.

@ Parsifal ... rimaniamo agnostici fino a prova contraria.
Calvero
#118 Calvero 2017-05-17 13:54
Puskin:

Citazione:
Bravo Calvero! hai una grande sensibilità, in effetti mentre scrivevo quelle cose mi stavo pisciando.
Non scadere nel volgare adesso :evil: 8-) e, soprattutto, usa l'ironia in modo costruttivo. Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Sai com'è, mi piace dibattere, ma non mi interesserebbe entrare nel gioco dei perculamenti. Non ho tempo. Senza offesa.
Puskin
#119 Puskin 2017-05-17 14:39
Calvy, mi hai frainteso, erano complimenti sinceri, hai avvertito la precipitazione.
Antdbnkrs
#120 Antdbnkrs 2017-05-17 16:20
@Puskin, gli occhi li chiudevo 10 anni fa quando ancora pensavo che fossero cazzate... poi dopo 10 anni di "info" non ho piu' nessun dubbio. Inoltre sono anche testimone diretto di avvistamento (si si certo era un satellite come no :hammer: ).
Calvero
#121 Calvero 2017-05-17 17:04
Puskin:

Citazione:
Calvy, mi hai frainteso
... felice di aver sbagliato, allora :-D ... come detto a un amico qualche giorno fa, sto invecchiando :roll:
Puskin
#122 Puskin 2017-05-18 09:18
Citazione:
gli occhi li chiudevo 10 anni fa quando ancora pensavo che fossero cazzate... poi dopo 10 anni di "info" non ho piu' nessun dubbio. Inoltre sono anche testimone diretto di avvistamento (si si certo era un satellite come no :hammer: ).
Ehhh Ant ... ci sono alcuni oscuri fenomeni nella mente umana che portano a sposare cause sbilenche. Una è la "familiarità" figlia dell' "abitudine" che nasce spesso in modo perfettamente accidentale ...
Sorveglia i tuoi pensieri, perchè diverranno le tue parole.
Sorveglia le tue parole, perchè diverranno le tue azioni.
Sorveglia le tue azioni, perchè diverranno le tue abitudini.
Sorveglia le tue abitudini, perchè diverranno il tuo carattere.
Sorveglia il tuo carattere, perchè diverrà il tuo destino.
E' così che la gente ti diventa Naziskin o fan di Renzi o tifosa dell'Inter. Perciò, nonostante a Calvero la cosa non piaccia, dobbiamo far uso della nostra ragione, unico strumento capace di far tesoro dei nostri dati esperenziali, proprio grazie all'invisa categorizzazione delle "idee" e all'organizzazione anche tassonomica, perchè no, dei dati conosciuti, il tutto mediato dal buon senso, che migliora proprio grazie all'abbondanza di dati organizzati. La vita si oppone al kaos entropico universale (più probabilmente della nostra finestra di Universo) e la ragione si oppone al kaos entropico delle percezioni.
Tu non devi solo studiare le migliaia di avvistamenti (che casualmente rispettano sempre le due leggi dell'ufotica) ma anche le ipotesi fisico/matematiche di Poincarè e Lorentz (ti assicuro: due geni spaventosi!!!), per evitare calveriche lenzuolate faccio un semplice schema:

Tabella Ipotetico-Probabilistica dei fenomeni ufologici (Funzionamento della mente umana razionale).
Per evitare l'OT la tabella è valida anche per Maria!!!

.................................................................. Livello
.................................................................. di
..................................................................probabilità

Diffusione della mitomania fra il genere umano - Alta
Inclinazione al mentire del genere umano - Altissima
Inclinazione all'ingigantire, fiorire, ricamare i resoconti
da parte del genere umano - Altissima
Inclinazione a voler trovare verifica dei propri sogni
e aspirazioni infantili del genere umano - Altissima
Esacerbazione dei fenomeni anzidetti grazie alla diffusione
e facilità di fruizione delle nuove tecnologie web - Spaventosa
Probabilità di percorrere in tempi umani gli immensi spazi
interplanetari - Bassissississima (Ammettendo l'ipotetica esistenza di leggi fisiche non ancora conosciute altrimenti: zero virgola)
Probabilità che un viaggiatore interplanetario dopo
aver effettuato il suo, ragionevolmente non agevolissimo e
non economicissimo viaggio, eviti di contattarci e/o manifestarsi - Bassa
Probabilità che migliaia di avvistamenti nel corso di secoli
non si traducano in "incidenti" rilevabili pubblicamente - Bassissima
Potrei continuare ...
macco83
#123 macco83 2017-05-27 12:52
@Puskin
Prova a fare lo stesso ragionamento probabilistico nella speciazione darwiniana (per es tra mutazioni casuali favorevoli accadute contemporaneamente che han portato l'ominide a trasformarsi in uomo sapiens)..avresti un numero ancora più basso..cioè la probabilità che noi esistiamo è molto più bassa..(gli ufo non devono per forza venire da galassie lontane..potrebbero tranquillamente essere nel nostro sistema solare)..

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO