Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Aggiungi Commento   

Redazione
#1 Redazione 2017-10-16 22:49
ansa.it/.../...

Cacchio, adesso anche i blogger ammazzano? Su cosa aveva messo le mani questa donna?
steffo
#2 steffo 2017-10-16 23:03
Mi premeva nuovamente segnalare un disinformatore, che ho seguito per un paio di settimane visti i suoi interessanti argomenti alimentari; ma dopo il video in questione, la delusione è stata tanta, in quanto il “chimico di quartiere” come ama definirsi, praticamente se la faceva col cicap, e alla fine del video il tizio sollecita pure all’acquisto di un libro del noto medico onnisaccente Digrazia (medbunker). Nel commento di oggi, rivolto a me, si capisce pertanto da che parte sta...:

youtu.be/fTbegPJwAwc
Tizio.8020
#3 Tizio.8020 2017-10-16 23:14
Copio da "Come Don Chisciotte":

"Entro dicembre 2017 l' Italia deve ratificare il Fiscal Compact. Meglio non parlarne."

comedonchisciotte.org/.../....

Strano che tutti se ne stiano in silenzio.
Si tratta "solo" di distruggere le prospettive di vita dei prossimi venti anni...
Paracelso
#4 Paracelso 2017-10-16 23:21
E' solo una tra i tanti che ha "indagato" un po' troppo...

Superare la china non sempre aiuta la causa.

Bisogna giocare con le loro stesse sporche armi. Infime. Implacabili.

Pace all'anima sua!
Lollo954
#5 Lollo954 2017-10-16 23:41
Purtroppo vuol dire che era una giornalista che sapeva fare dannatamente bene il suo lavoro..se fosse stata allineata ai poteri forti magari l avrebbero premiata per non aver fatto il suo lavoro...
Tizio.8020
#6 Tizio.8020 2017-10-16 23:45
Citazione:
#5 Lollo954 2017-10-16 23:41
Purtroppo vuol dire che era una giornalista che sapeva fare dannatamente bene il suo lavoro..se fosse stata allineata ai poteri forti magari l avrebbero premiata per non aver fatto il suo lavoro...
Infatti i "nostri" giornalisti campano mediamente fino a centanni...
Paracelso
#7 Paracelso 2017-10-16 23:47
Citazione:
Infatti i "nostri" giornalisti campano mediamente fino a centanni...
:-D :hammer:
steffo
#8 steffo 2017-10-17 00:55
Toh guarda!! Ma chi l’avrebbe detto, Gabbani...se la fa col CICAP....!??!?!?

youtu.be/DGJwP-20GZQ
veritassaphinho
#9 veritassaphinho 2017-10-17 01:36
#1

Era una delle persone che si era occupata dei Panama Papers, chiaramente a fare nomi , e magari anche di persone pericolose non ti fai molti amici specialmente se girano nel riciclaggio o altre attività di trafficanti o tutte e due le opzioni.

Da noi i vari filipandi, da Milano , etc hanno sì letto i documenti, ma i nomi rilasciati poi sono stati parziali, qualche vip mezzo sconosciuto e qualche ruba galline , lei probabilmente non è' stata molto attenta su questo.

Di Malta non ne sentiamo molto parlare, ma ha una criminalità organizzata che reagisce male di tanto in tanto o che fa da sicari per terzi sia nell' isola e sia all' estero , specialmente nel bacino mediterraneo.

#1, #6, #7

Non è la prima/o giornalista che viene ucciso o trovato suicida che si erano occupati dei Panama Papers. 2 erano stati assassinati in Russia apparentemente si stavano occupando di pedofilia o di reti di pedofili, ma avevano lavorato entrambi anche riguardo i Panama Papers , e provenivano da un paese scandinavo , un paio di paia in Messico , altri in sud America. Che i giornalisti italiani arrivano al secolo, è' perché forse sono più attenti, mettono le pulci nell' orecchio ma aspettano momenti migliori quando guardi su riciclatori e trafficanti, che non scherzano e mettere collane con i copertoni mettendo benzina non ci pensano molto. Le bandillas sono bambinetti al confronto

#3

Soliti blog del nulla, l' Italia ha ratificato il fiscal compact ( Patto di bilancio europeo ) nel lontano 2014 con gli altri 24 paesi, le approvazioni delle camere, e la promulga furono già definite nel 2012.

Credo che si tratti al limite delle correzioni automatiche, per raggiungere gli obiettivi concordati, ma non credo ce ne siano bisogno visto che la misura anti aumento dell' iva mi pare l' abbia già risolta Padoan per il prossimo anno con il nuovo bilancio. Forse si tratta di misure correttive sui carburanti o altre accise, che non sono mai segrete
starburst3
#10 starburst3 2017-10-17 07:56
Che malta e le sue acque siano posti frequentati da gente poco raccomandabile (e come poteva essere altrimenti,visto che appartiene all'inghilterra come di fatto lo stretto di gibilterra e in parte il canale di suez) l'ha provato sulla sua pelle perfino G. Hancock quando stava scrivendo "Civilta' Sommerse",permessi per fare immersioni dati col contagocce e molte volte revocati,guide del posto poco affidabili,che hanno usato il depistaggio (un sito scambiato per un altro) e il divieto assoluto di visitare le rovine di Gigantia con la scusa dei lavori di restauro interminabili,usare i siti archeologici non controllati la notte o chiusi per restauro e' un altro metodo molto efficace per incontri e scambi vari,dalle nostre parti un sito scoperto anni fa furono le rovine di Vejo.
Crocevia, data anche la sua posizione nel mediterraneo di affari sporchi e di intelligence di mezzo mondo, che si puo' permettere anche metodi sudamericani e mafiosi alla capaci o via d'amelio,fatto che dimostra ancora una volta il legame e sodalizio indivisibile tra servizi segreti e criminalita' organizzata.
Come diceva qualcuno...non esistono i servizi segreti deviati,esistono i servizi segreti e basta. ;-)

IN RED WE TRUST
Adonis
#11 Adonis 2017-10-17 08:08
Mi sto domandando perché – solo oggi – escono tutti questi casi di violenze perpetrate da parte di registi o sedicenti tali…ha dato l’avvio la denuncia a Weinstein e ora ogni giorno escono fuori attrici, cantanti ecc. molestate se non addirittura violentate (da Ashley Judd a Rose McGowan, da Mira Sorvino ai tentativi rivolti a Gwyneth Paltrow e Angelica Jolie…). Ora sembra che il regista italiano che ha mostrato il pisello alla giovane Asia Argento sia stato Michele Placido ma è tutto da verificare…e ora spunta fuori anche la cantante Bjork. Fermo restando che sono sempre azioni esecrabili e le donne vanno SEMPRE rispettate, ma perché solo ora queste denunce? Dopo anni si scoprono questi altarini? A me, onestamente, pare un po’ strano!!!!

adnkronos.com/.../...
peonia
#12 peonia 2017-10-17 08:12
autorimosso, perchè mi sa che era una bufala :-(
peonia
#13 peonia 2017-10-17 08:16
Autorimosso perchè non veritiero, ho telefonato alla Scuola ...è un fake
yarebon
#14 yarebon 2017-10-17 09:40
Il produttore hollywoodiano Weinstein accusato di aver stuprato ed abusato di varie attrici è stato sempre amicone dei Clinton, tanto da finanziare la sua campagna e cercare di rovinare la candidatura di Sanders, come emerso dagli ultimi fatti. Weinstein comprò anche una casa vicino ai Clinton. Ora è emersoun altro legame confermato da tutte le agenzia stampa e non smentito dai Clinton:

ilgiornale.it/.../...

Belle amicizie Bill Clinton, da Epstein a Weinstein, tutti personaggi accusati di molestie o pedofilia.
Sarebbe interessante un tuo articolo sui fatti che stanno emergendo da Hollywood.
Nomit
#15 Nomit 2017-10-17 09:54
"in sostituzione di un ora di inglese" , bene, tanto l'inglese non serve a un cazzo, no? non sia mai che si perdano ore di argomenti più importanti come i poeti italiani del trecento, i pianeti del sistema solare, la lunghezza dei fiumi dell'Ungheria, il bagher della pallavolo, i commerci degli antichi fenici, gli apostrofi, no no no, meglio le ore di inglese.
f_z
#16 f_z 2017-10-17 11:30
Niente di veramente nuovo, ma interessante per tutti i particolari elencati.

Come la CIA ha creato google:
comedonchisciotte.org/.../

Occhio che e' veramente moooooooolto luuuuuuuuuuuuuuungo!
ARULA
#17 ARULA 2017-10-17 11:31
@Massimo

Citazione:
Cacchio, adesso anche i blogger ammazzano? Su cosa aveva messo le mani questa donna?
"Ci sono criminali ovunque si guardi adesso, la situazione è disperata". E' la frase finale dell'ultimo post pubblicato sul suo blog dalla giornalista, mezz'ora prima di rimanere uccisa.

Io conosco abbastanza bene Malta ci vado spesso da circa 13 anni.
Mio marito la chiama "l'isola di Tortuga"e non a caso.
Malta svolge molti funzioni per il traffico internazionale.
Da quando gli inglesi ufficialmente se ne sono andati fino agli anni 80/90 era famosa per il riciclaggio del denaro sporco grazie anche ai numerosi Casinò che ci sono sull'isola.
Poi sono cominciati i problemi nel Magreb e nel Medio oriente e Malta è diventata il crocevia di scambi e traffici di livello elevatissimo: Armi, soldi ecc...
Entrando nella comunità europea e con l'intensificarsi dei problemi in nord Africa, soprattutto dopo la Libia con cui malta aveva già molti legami gli affari si sono decisamente incrementati.
Questo non è neanche il primo attentato con morti quest'anno. Oltre ad un mafioso locale a cui hanno messo una bomba in macchina e l'hanno fatta saltare in mezzo al traffico, pochi mesi fa, notizia di cui si è parlato pochissimo a livello internazionale, hanno fatto saltare in aria un aereo appena decollato da Malta con sopra degli agenti segreti Francesi e dei mercenari che stavano andando in Libia per affari loschi francesi.
Considerate che a Malta adesso c'è un intero quartiere extralusso (sembra di essere in un altro posto) spuntato in pochissimo tempo dove i residenti sono Siriani con i soldoni e soprattutto Libici ricchissimi che si occupano ancora di affari più o meno puliti con la Libia.
Inoltre a malta pagando una somma, per noi mortali elevata,ma non per chi ha tanti soldi, si può ottenere la cittadinanza e grazie ad accordi internazionali precedenti i cittadini maltesi possono entrare anche negli Stati Uniti senza visto.
Quindi complice anche un sistema bancario decisamente favorevole la maggior parte degli affari sporchi del momento si fanno su questo piccolo arcipelago del mediterraneo e di soldi ne girano decisamente tanti... tantissimi.
I politici ovviamente hanno la loro parte nel mantenere questo sistema e i proventi devono essere nascosti da qualche parte... quindi la corruzione su cui indagava questa blogger rischiava di scoperchiare un vaso di pandora che è meglio che rimanga chiuso ancora per un po'.

Edit
Chiunque poteva organizzare un attentato simile con tutti gli esplosivi che sicuramente transitano nei numerosi porti delle isole e tutti i mercenari che passano di lì. Sono sicura che qualunque governo straniero che fa affari sull'isola si sia offerto di risolvere il problema. Ed inoltre oltre ad eliminare il problema questo attentato serve, ovviamente a prevenirne altri: è un avvertimento per chi in futuro avesse intenzione di indagare al riguardo: "Colpirne uno per educarne cento."
Adonis
#18 Adonis 2017-10-17 11:32
E come diceva la buonanima della Sora Lella: annamo bene…annamo proprio bene!!!!!
Comunque, se è serena lei....

Appendino indagata per falso in atto pubblico

adnkronos.com/.../...
Giano
#19 Giano 2017-10-17 11:50
Oggi sul Corriere di carta lo stimatissimo filosofo e intellettuale B.H.Levi (Mr. Maidan) occupa una pagina intera con un appello in difesa dei curdi spendendo drammatiche parole su quanto sono buoni e bravi (come sarebbe stato possibile battere Daesh senza il contributo fondamentale dei curdi?, si chiede questo farabutto).
Un ringraziamento a Levi è d' obbligo, quando la situazione si fa intricata sa sempre indicare la strada giusta: quella che va in direzione opposta alla sua.
zlatorog
#20 zlatorog 2017-10-17 11:51
Citazione:
#11 Adonis 2017-10-17 08:08 Mi sto domandando perché – solo oggi – escono tutti questi casi di violenze perpetrate da parte di registi o sedicenti tali…ha dato l’avvio la denuncia a Weinstein e ora ogni giorno escono fuori attrici, cantanti ecc. molestate se non addirittura violentate (da Ashley Judd a Rose McGowan, da Mira Sorvino ai tentativi rivolti a Gwyneth Paltrow e Angelica Jolie…). Ora sembra che il regista italiano che ha mostrato il pisello alla giovane Asia Argento sia stato Michele Placido ma è tutto da verificare…e ora spunta fuori anche la cantante Bjork. Fermo restando che sono sempre azioni esecrabili e le donne vanno SEMPRE rispettate, ma perché solo ora queste denunce? Dopo anni si scoprono questi altarini? A me, onestamente, pare un po’ strano!!!!
Me lo sono chiesto anch'io sai...in genere questi tormentoni mediatici anticipano provvedimenti liberticidi e impopolari, una sorta di "preparazione psicologica". Si generano mediaticamente sentimenti di indignazione nella gente in modo da far credere che siano necessarie misure "draconiane" per risolvere il problema.
Solo pochi mesi fa, prima della legge Lorenzin, si leggevano spesso notizie allarmanti riguardo a epidemie (inesistenti), morte di bambini, gente morta perchè curata con terapie alternative etc. Poi la "soluzione" (la legge Lorenzin).
Il sistema è vecchio...l'ho notato già diversi decenni or sono quando hanno inserito l'obbligo del casco per i motociclisti. Mesi di notizie riguardo a ragazzi morti sulle strade (che ci sono sempre stati e ce ne sono ancora, anche se ora usano il casco) e infine la soluzione: casco obbligatorio. In questo caso un obbligo neanche troppo sbagliato...

Per quanto riguarda il tema in questione, è possibile-probabile una qualche leggina anti-sesso o più probabilmente un modo per togliere di mezzo importanti personaggi dello spettacolo che non si vogliono uniformare al pensiero unico. Che i pesci grossi del mondo dello spettacolo si scopino aspiranti attrici/attori, ballerine, cantanti etc. è la scoperta dell'acqua calda. Chi ha messo un po' la testa dentro a quel mondo sa bene che il talento è solo un requisito marginale per fare carriera, molto più importante essere figlio o parente di qualcuno che conta oppure offrirsi sessualmente alle persone giuste. Fra l'altro non serve nessuna violenza...di ragazze e ragazzi disponibili a farsi scopare in cambio di una "spintarella" ce ne sono quanti se ne vuole, e ovviamente c'è chi approfitta di questo. Certo non è una bella cosa, ma nello stesso modo in cui non è bella la prostituzione, anzi nel primo caso si tratta di una prostituzione assai più ben retribuita se vogliamo. Che poi qualcuno forte della sua posizione di potere costringa sotto minacce di rovinare la carriera costringendo le giovani attrici a prestazioni non volute è un altro discorso, sicuramente ben più pesante, ma rimane che anche questo è un film già visto, e non solo nel mondo dello spettacolo e neanche solo in ambito sessuale.
Chi ha potere può rovinare qualsiasi carriera per qualsiasi motivo, e quindi può ricattare chiunque su qualunque cosa! Punto! Ed è sempre stato così.
Quando vengono a galla queste notizie, risapute e vecchie come il mondo, è evidente che qualcosa bolle in pentola.
Adonis
#21 Adonis 2017-10-17 12:04
#20 zlatorog

Concordo pienamente con te.
f_z
#22 f_z 2017-10-17 12:30
Citazione:
#20 zlatorog
Pensavo esattamente le stesse cose...c'e' solo da stare attenti a cosa tireranno fuori nel prossimo futuro.
mg
#23 mg 2017-10-17 12:33
Forze Irachene entrano a Kirkuk (solo qualche scaramuccia).

rt.com/.../...

La situazione nella zona:




EDIT: ah, dimenticavo, caduto un F18 Spagnolo (sputniknews.com/.../...). Fanno tre aerei nato caduti in poco tempo, prima di questo è successo a 2 Eurofighter (1 era Italiano).
Dariogaga
#24 Dariogaga 2017-10-17 12:41
Citazione:
Toh guarda!! Ma chi l’avrebbe detto, Gabbani...se la fa col CICAP....!??!?!?
Infatti, ora quella canzone che ha scritto ha anche un perché. Giustamente Massimo dice che se bisogna fare un video per ogni cretino non avrebbe tempo per fare altro :-D

Però visto che si identifica con il Cicap, una salassata non gli farebbe male :oops:
Carbonaro79
#25 Carbonaro79 2017-10-17 12:44
#12

Assurdo, e se fai notare la stranezza, ti danno del razzista xenofobo fascista.
Sapendo di essere loro ad essere così.
Io so solo che darò il mio mero voto a chi parlerà di rimpatri e non integrazione, costi quel che costi.
Se ci sarà una nuova marcia su Roma la responsabilità sarà degli scellerati e ciechi interventi del finto ed illegittimo governo che ci hanno rifilato
Antdbnkrs
#26 Antdbnkrs 2017-10-17 12:47
Quando la RAI non aveva paura a parlare di argomenti scomodi...

Carbonaro79
#27 Carbonaro79 2017-10-17 12:51
#23
Ma quello iracheno è il braccio armato Usa finché pagano poi faranno scorribande come quelli che hanno combattuto fino a ieri tipo daesh isis alquaeda o come cacchio si chiamano quei mercenari delinquenti.
Per richiamare il precedente articolo se i sauditi la fanno fuori dal vaso si è già capito come interverranno gli Usa con gli m1a2 abram iracheni e qualche F15 usato.
veritassaphinho
#28 veritassaphinho 2017-10-17 13:08
#17

Malta fa parte dei paesi del visa waiver I-94, è come tutti gli altri paesi non è' garantita l' entrata negli USA , se hai doppia cittadinanza oppure naturalizzato e persa o rinunciato alla cittadinanza di origine , non è' detto che puoi andare negli USA senza un visto B1 o B2, visto che il codice Esta può non essere concesso , ed anche se ottieni il visto non ti dà accesso garantito, perciò l' escamotage della cittadinanza in vendita e' utile per i paesi trattato di Shengen e paesi trattato di Libero scambio . Non da chissà quale privilegio in direzione usa, anzi non ha nessu favore di trattamento . Solo i belgi potevano andare negli USA per lavorare , vivere senza nessun tipo di visto, ma fino a molti decenni fa e non i naturalizzati.

Dubito che uno che acquisti 150.000 euro di titoli di stato maltesi per ottenere la cittadinanza , lo faccia per non fare il visto e fare il turista fino ad un massimo di 90 giorni negli USA , che lo può fare benissimo con quasi tutti i passaporti richiedendo un visto, a meno che non sia attenzionato ( ma avere un altra cittadinanza camouflage non cambia niente visto che nel chip sono contenute le impronte ed i dati biometrici all' entrata e vengono verificati sia dal portatore e sia i depositati ) , abbia avuto misure di deportazione o espulsione, etc , qualsiasi sia la cittadinanza sia stata acquisita non cambia nulla.
ARULA
#29 ARULA 2017-10-17 13:11
28 veritassaphinho

Vedi che non si tratta di 150.000 euro.
Hanno fatto degli arresti per passaporti venduti a 650.000 euro quindi non credo che parlavamo di cose esclusivamente legali.
E' stata anche richiamata dall'unione europea Malta per questo problema dei documenti e della cittadinanza.
onemanband
#30 onemanband 2017-10-17 13:25
Carbonaro79 ti capisco benissimo: che la finta integrazione sia stata spinta su tutti i livelli e' oramai lampante.
La copertina del National Geographic a me personalmente fa abbastanza schifo per ovvi motivi (perche poi uomo nero e donna bianca e non il contrario? Boh anche se lo posso immaginare....).
Solo che visto i risultati delle ultime elezioni in europa (sopratutto in Austria) mi sembra che ne vedremo tra poco delle belle...
veritassaphinho
#31 veritassaphinho 2017-10-17 13:28
#25

Non esagerare, se l' integrazione fosse stata già da un decennio forse 2 ricercata a livello politico , sociale, etc a risolvere, staremmo tutti meglio. La maggior parte delle persone integrate , i costi iniziali sono un investimento, visto che in 2-3 anni potrebbero avere una professionalità , e di conseguenza pagare le tasse, spendere , fare progetti, etc , invece di vivere nel sottobosco dell' illegalità .

È' chiaro che dopo 2 decenni a nascondere sotto il tappeto, ora è' saltato fuori un problema di intolleranza, e la politica ci sguazza, ma non perché per loro sia un problema da risolvere, ma la possibilità di fare propaganda di guerra tra morti di fame.

Lo scopo del populismo non è' cambiare le cose ma cambiare l' elite, per cambiare le cose basta il dialogo ed una soluzione condivisa si può sempre trovare, è come il vecchio proverbio " lasciare la casa vecchia per quella nuova, sai quel che lasci , ma non sai quel che si trova" . Chiaramente con tutti i partiti che sono diventati nell' ultimo cinquennio populisti, il dialogo non ci può essere, ma solo governi a fiducia che cadono ogni tanto e sarà ancora per molto tempo , indifferentemente da cosa ti dicono o cosa voti.

Siamo sempre nel limbo " del meno peggio" , prima bipolare ed ora tripolare/quadripolare ( nemmeno questo si capisce bene) ma sicuramente tutti borderline come disturbi della personalità politica.
veritassaphinho
#32 veritassaphinho 2017-10-17 13:40
Certo arula

L' altra possibilità era un progetto di investimento per 650.000, l' EU ha ritenuto sbagliato l' approccio. ( ma comunque la cittadinanza resta di gestione e autoregolamentazione dello stato membro) in quanto non dovevi prima garantire i 650.000 di investimento , ma solo prometterli e chiaramente la corruzione ci sguazza alla grande, quando le cose sono regolamentate male. Facevano la richiesta per investimento, poi nella realtà solo affittavano una casa per raggiungere il minimo di 16.000 € di affitti annui e gli davano il passaporto senza verificare che avessero investito il pattuito .
onemanband
#33 onemanband 2017-10-17 13:44
veritassaphinho scusa ma che vuol dire integrare?
Io vivo all'estero e sono integrato benissimo e, pensa, senza nessuno che mi abbia voluto integrare.
Forse perche' non mi ghettizzo in base a razza, religione e cose simili?
A me sembra che chi si vuole integrare lo fa: penso per esempio alle migliaia di polacchi che sono arrvati in Italia dopo gli anni 80 per esempio e che qui si sono integrati bene.
Chissa', magari perche' con gli italiani condividono molte piu' cose di quanto non condivida, per esempio, un nordafricano.
veritassaphinho
#34 veritassaphinho 2017-10-17 14:08
L' integrazione che hai tu avuto è' diversa rispetto a quella che necessitano i nuovi migranti. La tua al limite sarà stata linguistica, mentre per questi hanno sia gap professionali e linguistici . Se i 35 euro al giorno per 2 anni per migrante , fossero stati usati meglio e non con pseudo-integrazione che arricchiva terzi , ma corsi di lingua full-time, passato un anno e conoscenza di base linguistica adeguata entrata in un percorso di apprendistato o scuola professionale, o un mix delle 2 dove lo stato paga la formazione e le aziende lo stipendio e gli oneri sociali ( invece di avere personale a gratis) come negli altri paesi, il problema di divenire sottobosco illegale sarebbe ampiamente risolto, e lo stesso vale per gli italiani. Il problema in Italia , per italiani e non , è' l' obsolescenza delle competenze, non attira ne investitori e neppure crea lavori qualificati o specializzati da attirare investimenti e non crea lavoratori qualificati , ma solo lavori non qualificati e perciò resta nella stagnazione . Noi siamo qua a piangere per Almaviva, altre aziende che hanno comportamenti scorretti, ma non si crea personale che possa essere utilizzato da aziende serie in simbiosi, più arricchisci , più cresci, invece di essere una repubblica fondata sul lavoro ( generico e non qualificato in genere) era meglio essere una repubblica fondata sulle competenze lavorative
Adonis
#35 Adonis 2017-10-17 14:23
Come volevasi dimostrare….

Molestie ad attrici, la Gerini: 'Io tirata in ballo, querelo modella'

ansa.it/.../...
Condor96
#36 Condor96 2017-10-17 14:26
Durante le ore della tarda serata del 14 ottobre, un convoglio dell'FBI è stato attaccato vicino Las Vegas lasciando, almeno 3 morti e che gli analisti di intelligence stanno collegando ad una notizia bomba, attesa da Wikileaks.

albainternazionale.blogspot.it/.../...
OrtVonAllen
#37 OrtVonAllen 2017-10-17 14:34
Un sergente che dovrebbe indagare sull'attentato esulta sui social per la morte di Daphne Galizia: "Ha avuto quello che si merita"


independent.com.mt/.../...

Carbonaro79
#38 Carbonaro79 2017-10-17 16:09
#34
Io vivo da vicino la loro integrazione ho due cognati "disoccupati" che fanno i volontari per aiutare con corsi di italiano ed educazione civica, a dir loro questi ragazzi dai 20 ai 30 anni dichiarati nati tutti il primo di gennaio non hanno nessuna intenzione di lavorare, per loro lavorare è vendere, spero di essermi spiegato. E poi che professionalità vuoi che si impari a 30 anni anche per fare l'idraulico(lavoro nobile) o hai anni di esperienza oppure devi avere piccole basi di fisica, dimensionare una pompa un tubo un vaso espansione insomma.
E poi perché dovremmo formarli ? A che pro? Se retribuiti gli italiani fanno tutti i lavori, e perché non selezionarli? Come in altri paesi .
Io nella mia immensa modestia penso che di questo tipo di immigrati non ne abbiamo bisogno.
f_z
#39 f_z 2017-10-17 17:22
Citazione:
#38 Carbonaro79

Io nella mia immensa modestia penso che di questo tipo di immigrati non ne abbiamo bisogno.
Nessuno di noi ne ha bisogno.
Ma purtroppo noi non contimao un cazzo mentre quelli che contano MOLTO ne hanno tanto bisogno! ;-)
BaBaJaN
#40 BaBaJaN 2017-10-17 17:46
Alcune dichiarazioni del dottor Berrino, sui vaccini.
zapping2017.myblog.it/.../...
Il lavaggio del cervello si basa su tre modalità ben note. La prima è la tensione seguita dal rilassamento. Questa è per esempio la formula usata negli interrogatori del prigioniero, quando l’inquisitore è alternativamente duro e tenero – prima un sadico e poi un amico gentile. La seconda è la ripetizione: dire o cantare la stessa cosa in ripetizione. La terza è l’uso degli slogan, la riduzione di idee complesse a una semplice serie di parole. Queste tre modalità vengono sempre usate (e lo sono sempre state) da governi, eserciti, partiti politici, gruppi religiosi, religioni“.
BaBaJaN
#41 BaBaJaN 2017-10-17 18:08
m.facebook.com/.../

Guardatevi qs cartone animato.
peonia
#42 peonia 2017-10-17 19:35
Uno studio interessante per tutti...

"Uno studio scientifico pubblicato nel febbraio 2013 sulla rivista Frontiers in Human Neuroscience, condotto da una task force formata da 9 dipartimenti dell'Università di Toronto in Canada, ha studiato come si comporta il nostro cervello quando siamo alla guida di una autovettura mentre conversiamo al cellulare. Ai guidatori è stato chiesto di effettuare alcune manovre semplici, con molto traffico, con è senza cellulare. I risultati sono davvero sorprendenti."


corrierequotidiano.it/.../...
Sertes
#43 Sertes 2017-10-17 19:58
Vi segnalo questa eccellente intervista del 7 ottobre di Elena Fattori, senatrice e portavoce del Movimento 5 Stelle: al minuto 2:35 l'onorevole Fattori ci spiega che siccome il M5S è per la libertà di scelta ma solo finalizzata alla massima copertura vaccinale, la proposta di legge del M5S prevede che qualora le percentuali di vaccinazioni scendano sotto una certa cifra (non si sa quale nè chi la decide) i genitori che hanno scelto di non vaccinare i loro figli debbano essere OBBLIGATI a seguire delle sedute di ricondizionamento informazione riguardo l'utilità delle vaccinazioni!



Sempre meglio, sempre meglio.
ByB
#44 ByB 2017-10-17 20:15
la mia playlist vaccini:

www.youtube.com/.../

grazie a chi la condividerà
aledjango
#45 aledjango 2017-10-17 20:35
ADONIS.
... sulla appendino fai tanto l'ironico.... spero che quando si saprà che la sindaca sarà pulita... Farai un post di autocritica.... Ma non ci credo..! Sei come tutti i membri del sistema: Titoloni per sbalordire... e poi smentitina in ultima pagina scrivendo piccolo piccolo.....
Siamo nei commenti liberi sulle ultime notizie rilevanti....... e tu di rilevante ci vedi la notizia sulla appendino...... in torinese si dice.... Ma piantla li....
ARULA
#46 ARULA 2017-10-17 20:50
@43 Sertes

Non mi dici niente di nuovo purtroppo :roll: avevo già sentito anche questa... ma c'è chi preferisce vedere come si comportano i 5 stelle al governo prima di decidere. Io dico che questi si sono già venduti... e da un pezzo anche.
Per ricollegarmi all'intervista di Messora a Pennetta il movimento 5 stelle per me sono i nuovi "Fabiani".
aledjango
#47 aledjango 2017-10-17 21:12
Secondo me volete solo istigare! Volete che io, chiodo e altri vi rispondano a malo modo in modo che veniamo espulsi dal sito... Per il momento vi faccio masticare amaro. Non ho intenzione di rispondere come meritereste. Voi piddini siete dei maestri nel portare a vostro favore questi litigi.. La storia lo insegna non avete le palle.
ARULA
#48 ARULA 2017-10-17 21:34
@47 aledjango

Vorrei tanto sapere dove li vedete tutti questi piddini qui dentro... :roll:
Michele Pirola
#49 Michele Pirola 2017-10-17 21:56
Buonasera a tutti, ho letto un po' di commenti sopra.
Ho sentito la notizia che, qualcuno aveva postato sopra, l'Appendino è indagata per falso in atto pubblico, lei si dice tranquilla perché dice di essere innocente. La Raggi pure lei è indagata.
Quanto riguarda la giornalista a Malta: pure l'FBI sta indagando. Il presidente, nonostante sia in opposizione con le idee della giornalista, condanna il gesto, anche se temo che ci sia la mano di qualcuno del Governo nell'omicidio
veritassaphinho
#50 veritassaphinho 2017-10-17 22:38
A Malta c'e di più e di tutto, il governo non ha interesse a far scoppiare automobili ed aprire a sospetti, visto che la posizione della moglie del premier era già di fatto chiusa, ed anzi lo hanno rieletto, ma gente cattiva assoldata o in trasferta .

espresso.repubblica.it/.../...

espresso.repubblica.it/.../...

espresso.repubblica.it/.../...

Per far contenti anche noi piddini e comunisti vari #47 :-)
espresso.repubblica.it/.../...

Penso che le ultime esplosioni siano collegate per dissuadere il nuovo progetto EIC e non relativo a cose ormai uscite visto che non hanno avuto ripercussioni
espresso.repubblica.it/.../...
hvsky
#51 hvsky 2017-10-17 22:53
CARBONARO

Citazione:
Assurdo, e se fai notare la stranezza, ti danno del razzista xenofobo fascista.
coda di paglia ?

Citazione:
Se ci sarà una nuova marcia su Roma la responsabilità sarà degli scellerati e ciechi interventi del finto ed illegittimo governo che ci hanno rifilato
e immagino che tu sarai in prima fila......

DUCE DUCE DUCE

Citazione:
E poi che professionalità vuoi che si impari a 30 anni
io la mia l'ho imparata a 31 anni e oggi che ne ho 40 sono diventato bravissimo..... ma forse è perchè non sono un immigrato di colore.....

Citazione:
Se retribuiti gli italiani fanno tutti i lavori
questa poi è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.......

io ho una piccola attività e negli ultimi 5 mesi ho fatto 6 e dico 6 contratti e ho "ricevuto" tra questi 4 dipendenti che si sono "dimessi"...... tutti italianissimi !!!
veritassaphinho
#52 veritassaphinho 2017-10-17 23:26
La mia osservazione sulla integrazione caro Carbonaro, era sull' esperienza sfollati e rifugiati dei Balcani ( la usano anche per i migranti odierni compresi i migranti comunitari) i paesi del centro e nord Europa , quando l' Europa fu invasa i paesi seri hanno investito sulla formazione, sui apprendistati ( formazione e sociale a carico dello stato se dovuta e stipendio dalle aziende) chiaramente c'erano anche i costi sociali, la maggior parte di quella esperienza sono rientrati a fine del conflitto o terminati gli studi nei loro paesi di origine, e da oltre un decennio hanno economie solide grazie alla opportunità ( anche se si trattava di coercizione per motivi sociali) , per i fannulloni hanno ovviamente scelto il sud Europa , che non ha obblighi, non si interessa basta che non si chieda. L' approccio alla soluzione in Italia è' stato sbagliato sin dall' inizio. Avere una costituzione che parte con " Italia è' una repubblica fondata sul lavoro" che quando avevi il militare davanti non ti mettevano in regola e poi assolto eri già troppo vecchio per imparare un mestiere, tutti trucchi che ci hanno lasciato in stagnazione professionale, ma non menziona i fannulloni , l' articolo 25 della costituzione del Liechtenstein, che ha 35 mila sudditi vecchia di 100 anni, prevede scritto letteralmente " misure di coercizione per i fannulloni" che potranno essere magari qualche decina in totale , non un grande problema per un paese ricco, senza esercito, e tutti praticamente occupati se esenti da disabilità o raggiunta l' età pensionabile , ma lo ha scritto in costituzione nel 1908. Altre costituzioni e regolamentazioni legislative non usano la parola " fannullone" ma menzionano le coercizioni per motivo sociale proprio per far in modo che uno trovi un lavoro, invece di andar lavorare gratis per un sussidio e devi dimostrare gli sforzi che mensilmente compi, e siccome anche il sussidio è' una retribuzione anche per andare in vacanza o fare un weekend fuori devi avere un nulla osta dal tuo consulente , a differenza magari del reddito di cittadinanza che puoi rifiutare dei lavori, rimanere nel divano che ti scrivono un invito , va bene l' aiuto a trovarti un lavoro , ma prima di tutto deve essere il beneficiario del sussidio a sforzarsi a trovare un lavoro , per guadagnare di più del sussidio visto che quello va a conteggiare la rendita pensionistica e risulti occupato. Mentre in Italia e paesi sud europei i sussidi di disoccupazione sono a carico della collettività , in tutti gli altri paesi quando lavori paghi una assicurazione per perdita di guadagno ( metà il lavoratore e metà il datore di lavoro) ed in base a quello che hai versati ricevi la percentuale che ti spetta perciò il nero parziale lo combatti visto che uno che accetta uno stipendio dichiarato la meta ed il resto a umma umma è' una furbata a proprio danno, alla collettività restano le spese sociali per gli indigenti e per misure di rientro nel mondo del lavoro o formazione per adulti con aziende che fanno la loro parte economica. Il job art con le tutele crescenti poteva essere un volano per l' entrata nel mondo del lavoro 3 giorni di lavoro retribuito e due giorni di scuola professionale per chi senza competenze, in 3 anni e senza costi per lo stato se non abbonamenti ai mezzi pubblici, un bonus per mangiare in trasferta in attesa dello stipendio pieno in 10 anni riduceva di molte decine di punti percentuali i disoccupati in attesa di impiego giovanili. Il M5S sul job act si doveva sedere al tavolo delle trattative con parti sociali , associazioni di categoria, e governo e trovare una sintesi condivisa che non significa un inciucio ma trovare una soluzione alternativa ad un problema. In 5 anni con l' apriscatole in mano sono stati più dannosi che utili, e poi parlano di Smart Nation, dovevano essere loro più Smart , ora sono già 3 anni persi, e la stagnazione e la obsolescenza delle competenze rimane.
hvsky
#53 hvsky 2017-10-17 23:58
e comunque quando capiremo che l'immigrazione non è colpa degli immigrati avremo levato metà del problema.....

l'immigrazione è figlia di sacche umane di povertà e degrado che sono state create nel corso della storia per gli interessi di pochi a scapito della vita di molti.....

E' CHIARO QUESTO CONCETTO ???

Questa è storia, se la conoscete bene altrimenti andatevela a studiare....

ora da un lato vogliono che noi ci abituiamo all'idea "immigrazione" come fosse ineluttabile e irreversibile dall'altro vogliono che gli africani si abituino a rinunciare alla loro terra e a costo della vita tentare fortuna altrove.....
quindi non volere l'immigrazione come chiacchiera da bar xenofobo è un discorso infantile..... da bimbi ignoranti....

dobbiamo esigere che gli equilibri mondiali si riassettino e che queste persone si riapproprino della loro terra.....

basta con questi luoghi comuni e cito:

non hanno nessuna intenzione di lavorare

vi prego roba da ottusi e ignoranti nel senso che si ignorano i motivi che hanno portato a questa situazione ......

ignorando l'origine del problema non si può risolverlo.....

ma è chiaro che è molto più facile e comodo dare la colpa al migrante o al governucolo italiano che prendersela con il sistema che ha creato,sotto i nostri occhi e con il nostro beneplacido, questa situazione.....

e mi sono stufato di ripeterlo..... cazzo....

che palle......
Adonis
#54 Adonis 2017-10-18 07:03
#45 aledjango
... sulla appendino fai tanto l'ironico....

Io non faccio l’ironico, mi limito ad osservare la realtà dei fatti, punto. Perché qui quasi quotidianamente ce n’è una nuova…Chiara Appendino dimostrerà la sua estraneità ai fatti? Buon per lei, sarò contento e mi emenderò su questo forum. Comunque fammi un nome di un politico, uno solo, che quando viene indagato non se ne esce con le solite frasi di rito patetiche: “SONO SERENO”, “CONFIDO NELLA MAGISTRATURA”, “DIMOSTRERO’ LA MIA ESTRANEITA’ AI FATTI”, “SONO VITTIMA DI UNA GOGNA MEDIATICA”, ecc. ecc.
Te lo chiedo sul serio, fammi il nome di un solo politico partendo da Craxi in poi….
Io non sono uno che vuol screditare a tutti i costi il M5S ma che questo si stia conformando pienamente al sistema vigente è sotto gli occhi di tutti. Qui a Roma, molti miei amici e conoscenti che hanno votato la Raggi si stanno mangiando le mani.
Un’altra cosa. Io non sono un piddino (se ci sono politicanti che mi fanno letteralmente schifo sono proprio quei personaggi mediocri e patetici del PD). Sono anni che non voto perché non c’è un solo partito o politico di cui mi fidi. Il sistema o lo si accetta così com’è o lo si combatte. Nel mio piccolo lo sto combattendo a denti serrati sin da quando ero adolescente pagando prezzi molto alti a tutti i livelli.
Per me un Di Maio è un pezzo di sistema al pari di Renzi, Salvini, Berlusconi, Meloni, ecc….
Questa immagine è eloquente, images.wired.it/.../1505900724_di_maio.jpg puro baciapile come tutti gli altri...asservito anche a santa romana chiesa....e dovrebbe essere questo il nuovo premier italiano????? Non è anche questo gesto un conformarsi e vendere il sedere al sistema????? Mah!

Sono da sempre un fautore accanito del libero pensiero che, mi pare, nel M5S sia del tutto assente visto che ad ogni minimo cenno di dissenso si viene subito perseguiti, isolati e anche espulsi. D’altra parte quando un gruppo o un movimento è governato da guru, queste purtroppo sono le regole del gioco..
E ora, se vuoi, rispondimi pure in malo modo.
Carbonaro79
#55 Carbonaro79 2017-10-18 07:36
Hvsy
Io ho sempre votato rifondazione comunista in primis fino all'avvento di Luxuria
Che contratto ed orari di lavoro hai proposto ai dipendenti? Poi ritenersi bravissimo è molto gratificante. Che mestiere fai?
Non decontestualizzare le frasi come i giornalisti di Repubblica.
Per loro principalmente lavorare vuol dire vendere e non produrre, io con questi ci parlo tutti i giorni ci mangio assieme quasi tutti i giorni"cucinano di merda".
Frequento i lager di Sassari.
E se tu avessi letto un po di storia dovresti riconoscere i segnali simili a quelli dei primi del 900 quando il fascismo prima e i nazi poi sono stati fatti crescere per contrastare la precedente filosofia comunista, dividendo i paesi e la popolazione
Qui ci vogliono far accettare in nome del multietnico e politicamente corretto uno stile di vita "Boldrini" che se permetti non mi va giù
Cosi non si fá, quindi tutti a casa poi mondialismo moralismo neri con le mosche negli occhi, non mi interessa, non si entra in un paese cosi, la tensione sociale in alcuni ambienti si avverte.
Poi tu dall'alto della tua morale ed intellighenzia avrai sicuramente ragione
peonia
#56 peonia 2017-10-18 08:35
Spettacolare fenomeno del 16 scorso, Sole Rosso a causa dell'uragano Ophelia?

3bmeteo.com/.../...
ARULA
#57 ARULA 2017-10-18 08:37
Questo è il post pubblicato su italiani a Malta di ieri sera.

Daniele Baraggioli‎ a Italiani a Malta

ECCO CHI HA UCCISO DAPHNE CARUANA.
Oggi ho parlato con 50 maltesi credo, a tutti ho chiesto un’opinione.. responso un’anime: stava sui coglioni a tutti. TUTTI. C’è chi mi ha detto “a Malta o fili dritto, o fili in alto”..
Credo che la bomba sia legata al narcotraffico, credo che in vita si sia inemicata cosí tanta gente di rilievo che le indagini saranno chiuse adesso, credo che tutti ne godano.
Come in QUALSIASI paese le cariche di rilievo si ottengono ANCHE con compromessi non sempre legati a corruzione (favoritismi, appalti, poltrone ecc) fin qui tutto normale.. è normale anche per me, lo ammetto. SBAGLIATO. E lo diceva ad alta voce lei. E ha dato contro a destra e sinistra, ha trovato non so quanti poliziotti corrotti (in alto e in basso), si è inemicata i giornali, le pro loco, la chiesa, chiunque.
Ma ecco il colpevole dell’omicidio: LA VERITÀ.
Perchè a Malta si dicono le bugie. Punto. Dal carrozziere che per una cazzata dice di aver fatto un lavoro della madonna al costruttore che dice di usare materiali di prima qualità e costruisce un appartamento con 7.000€, dal vicino di casa che fuma in ascensore e ti dice che sono anni che non fuma più, al primo ministro che nega palesi intrallazzi. E poi corna, furtarelli.. Le bugie sono la quotidianità. Le bugie sono la vita di quest’isola.
TUTTA MALTA OGGI HA AMMAZZATO DAPHNE CARUANA, PERCHÈ A TUTTI VA BENE COSÍ.
Antdbnkrs
#58 Antdbnkrs 2017-10-18 10:13
#56 peonia 2017-10-18 08:35
Spettacolare fenomeno del 16 scorso, Sole Rosso a causa dell'uragano Ophelia?


Peonia, questo lo hai visto?
Ci sono decine di persone che guardano verso il sole.. non penso sia un fake... boh

Commenti a caso...

Hmm. Any decent explanations?
That is insane. I’ve never seen anything like it. Well.. I guess the end is getting closer. We’ll see
Wtf this cant be real






edit: no, qui in effetti non si vedono tante persone che guardano verso il sole. Nel video che ho visto su facebook si vedono decine di persone che pregano verso il sole che lampeggia...ma su youtube non c'e'
aledjango
#59 aledjango 2017-10-18 11:46
ADONIS
Non rispondo in malo modo... ci mancherebbe..( ..e che a volte si è più nervosi del solito.. capita!) Senti riguardo ai tuoi amici che abitano a Roma, ma io non ci posso credere che reputano la Raggi peggio di Rutelli, Marino, Alemanno ecc. No posso credere! Cosa avrebbe fatto o danneggiato più degli altri?? Oppure guardando la tv e leggendo quello schifo di giornali si sono fatti infinocchiare credendo alle balle che ogni giorno si inventano per screditare la Raggi?

PS mi fa vomitare anche a me la foto di uno che bacia una boccetta che tiene in mano un signore vestito da pagliaccio.....
Adonis
#60 Adonis 2017-10-18 12:27
#59 aledjango

Guarda che io sono ben conscio che Roma è stata in mano a dei farabutti bastardi e che la Raggi non può fare miracoli dopo almeno 30 anni di schifo totale a livello politico.
Rutelli, Marino, Alemanno??? E Veltroni? dove lo mettiamo? Lo sai chi è stato il sindaco migliore che ha avuto Roma? Luigi Petroselli dal 1979 al 1981, anno in cui morì improvvisamente per un malore. Da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di vere e proprie canaglie che hanno distrutto la città su vari fronti colludendo con la malavita e con faccendieri vari.
Il problema di Virginia Raggi e che mi sembra una canna sbattuta al vento, fagocitata da personaggi che non sempre la sostengono o la consigliano per come dovrebbero. La vedo debole, poco assertiva, spaesata in questo mare di merda che ha inondato e inonda tuttora Roma. Tutto qui.
stephenW
#61 stephenW 2017-10-18 13:39
@ #18 Adonis 2017-10-17 11:32
E come diceva la buonanima della Sora Lella: annamo bene…annamo proprio bene!!!!!
Comunque, se è serena lei....

Appendino indagata per falso in atto pubblico


Caro/a Adonis il loro obiettivo l'hanno già raggiunto tranquillo/a .......come spesso accade, dando una notizia del genere, vera o falsa che sia, la bomba è innescata. La notiziona è arrivata a TUTTI, praticamente al 90% della popolazione, il trucco è questo. Poi, se la notizia è vera e confermata ok, se invece è solo un accusa gratuita studiata a tavolino per screditare, e si rivelerà così, non verrà data nessuna notizia al contrario, o magari un trafiletto a pagina 45 con la stampa in modalità "ECO", (fosse troppo in evidenza.....)
Cioè di quel 90% ci sarà magari (spero) un 60% che capisce che è stata solo un accusa, lanciata apposta...ma il rimanente 20% continuerà a pensare che anche l'Appendino è una ladra truffatrice uguale agli altri, perchè tanto sono capre, leggono solo i titoloni. Ed ecco che l'obiettivo è stato raggiunto, ho meso percentuali a caso, ma fosse anche un 2% anzichè il 20% sarebbe grave comunque.
Il problema più grande sono i mass media, i servi, gli schiavi.
Sertes
#62 Sertes 2017-10-18 13:42
Malta, autobomba uccide Daphne Caruana Galizia, la reporter/blogger che indagò sui MaltaFiles

La giornalista e blogger Daphne Caruana Galizia è stata uccisa a Bidnija, nell'isola di Malta, da una bomba che ha fatto saltare in aria la sua auto, una Peugeot 108, mentre lei era a bordo. È morta sul colpo. Quindici giorni fa aveva presentato denuncia alla polizia dopo aver ricevuto minacce di morte.

Galizia aveva lavorato ai MaltaFiles, l'inchiesta internazionale che indicava Malta come "lo Stato nel Mediterraneo che fa da base pirata per l'evasione fiscale nell'Unione europea". La testata Politico.eu l'aveva inserita nella lista delle "28 personalità che stanno agitando l'Europa".

www.repubblica.it/.../#gallery-slider=178475250
Sertes
#63 Sertes 2017-10-18 14:02
Citazione Adonis:
Non mi dici niente di nuovo purtroppo :roll: avevo già sentito anche questa... ma c'è chi preferisce vedere come si comportano i 5 stelle al governo prima di decidere. Io dico che questi si sono già venduti... e da un pezzo anche.

A me basta vedere come si sono comportati all'opposizione: questa era una battaglia informativa prima che politica. I referendum sul nucleare e sull'acqua pubblica e sulla riforma piduista del senato che sono stati vinti da posizioni di minoranza proprio grazie all'informazione, che ha permesso di spiegare alla gente e coinvolgere così tanti votanti da diventare maggioranza.
Invece in questo caso si sono allineati alla corruzione medica, e adesso grazie ai loro silenzi abbiamo l'avvelenamento controllato dei nostri figli.
Salvo poi votare contro quando non serviva a nulla, se non a fornire l'alibi agli elettori dello zoccolo duro.

E il sistema è saldamente in controllo. Anche il caso Appendino in cui il sindaco di adesso viene inquisito per i guai causati da Fassino è solo un sistema per fornire i "due minuti d'odio" al grillino medio: non sia mai che si vada a parlare di cose importanti, eh...
Non c'è niente da fare, finchè la gente sceglie di tenere gli occhi chiusi o di crogiolarsi negli alibi, non cambierà mai un cazzo.
veritassaphinho
#64 veritassaphinho 2017-10-18 14:34
# 63
Il referendum dell' acqua e del nucleare erano parzialmente abrogativi , l' acqua può essere pubblica o privata a discrezione, il nucleare era già fallito anche se fosse passato, visto che non avevamo soldi per investimenti del genere ed altre priorità , visto che eravamo ad un passo dal primo default del millennio , al limite avrebbero posto la prima pietra, tagliato il nastro intorno ad un progetto che non sarebbe mai andato avanti. Una ode o una lapide a un esempio di archeologia nucleare non ancora progettata.
Loro hanno cavalcato l' ondata emotiva, niente di più , a quei tempi c'era il popolo viola, sono stati sempre in campagna elettorale come sono tuttora anche se ancora non erano in parlamento con i loro apriscatole. Non erano neppure firmatari di questi quesiti refendari poi alterati.

#54
Citazione " Per me un Di Maio è un pezzo di sistema al pari di Renzi, Salvini, Berlusconi, Meloni, ecc…."

Parole sante, tutti e 5 hanno in comune di essere populisti, e praticamente cloni dell' altro, l' interesse del populismo non è' cambiare le cose , ma cambiare l' elite. Sono armi di distrazione di massa anzi utilissimi per tenere ancora questo paese a livello terzomondista, con il bipolarismo prima, il tripolarismo o quadripolismo ora. Purtroppo la loro propaganda, di questi personaggi, è' quella di apparire i meno peggio sugli altri, ma che il cotolengo politico resti. Sono tutti esperimenti sociali, utili per le squadre di ultras politiche. Spero che con la legge elettorale il governo cada, almeno mi sembra questa l' intenzione di Gentiloni, e che sia affidato al M5S il prossimo quinto governo illegittimo ( da loro sempre contestati) e li vedremo in azione per 5-6 mesi, con correzioni di bilancio, in EU e li poi con una legge elettorale o meno saranno le matite a decidere e non i clicks
Michele Pirola
#65 Michele Pirola 2017-10-18 14:50
Citazione:
# 63 Il referendum dell' acqua e del nucleare erano parzialmente abrogativi , l' acqua può essere pubblica o privata a discrezione, il nucleare era già fallito anche se fosse passato, visto che non avevamo soldi per investimenti del genere ed altre priorità , visto che eravamo ad un passo dal primo default del millennio , al limite avrebbero posto la prima pietra, tagliato il nastro intorno ad un progetto che non sarebbe mai andato avanti. Una ode o una lapide a un esempio di archeologia nucleare non ancora progettata. Loro hanno cavalcato l' ondata emotiva, niente di più , a quei tempi c'era il popolo viola, sono stati sempre in campagna elettorale come sono tuttora anche se ancora non erano in parlamento con i loro apriscatole. Non erano neppure firmatari di questi quesiti refendari poi alterati
Ciao Veritas. Purtroppo quello del nucleare era abrogativo. Io sono sempre rimasto contrario all'abrogazione delle centrali nucleari. Non sto negando i rischi di una catastrofe, però sto dicendo che il rapporto rischio-beneficio, a mio parere, è a favore del beneficio
hvsky
#66 hvsky 2017-10-18 15:40
CARBONARO

Citazione:
E se tu avessi letto un po di storia dovresti riconoscere i segnali simili a quelli dei primi del 900 quando il fascismo prima e i nazi poi sono stati fatti crescere per contrastare la precedente filosofia comunista, dividendo i paesi e la popolazione
Non voglio fare l antipatico ma forse la storia dovresti un attimino andartela a ripassare perché questa interpretazione dell avvento del nazi/fascismo in Italia, Spagna e Germania x contrastare la precedente “filosofia “ comunista mi sa tanto che te la 6 inventata tu !
Comunque rimani della tua idea, che poi è quello che vuole il sistema, così il problema rimarrà irrisolto e si attuerà la solita guerra tra poveri tanto cara a chi comanda..... ma le palle di scagliarci contro chi ci fotte tutti i giorni no ????
Michele Pirola
#67 Michele Pirola 2017-10-18 16:13
Citazione:
praticamente se la faceva col cicap, e alla fine del video il tizio sollecita pure all’acquisto di un libro del noto medico onnisaccente Digrazia (medbunker)
Del medico Disgrazia vorresti dire :hammer:
Davide71
#68 Davide71 2017-10-18 16:47
Ciao a tutti:
questa non è una notizia recente ma è interessante in questo sito:

L'Empire State Building colpito da un bombardiere nel '45:

thevintagenews.com/.../...

Il dettaglio interessante è che uno dei motori

Citazione:
One of the plane’s engines shot through the south side of the building, which was opposite from the impact. It reportedly flew as far as a block before dropping 900 feet and landing on the roof of a building, resulting in a fire that destroyed a penthouse art studio.
ha perforato tutto l'edificio e ha superato un altro isolato...
L'altro è finito giù per un vano ascensore, causando un altro incendio.
Interessante dinamica, secondo me. Nel caso delle Torri Gemelle i motori rimangono intrappolati all'interno.
Michele Pirola
#69 Michele Pirola 2017-10-18 16:58
@Davide71,
grazie Davide. La sapevo già la storia dell'incidente, ma molti dettagli mi erano sfuggiti
Aigor
#70 Aigor 2017-10-18 17:07
Attenti al tetano!

"... Apparentemente la paziente non presenta segni di ferite”, conclude il dottor Ivani."
notizie.virgilio.it/.../...

Dopo la "immacolata concezione" ora abbiamo anche la "immacolata infezione"...
Son tempi interessanti davvero...
gino sighicelli
#71 gino sighicelli 2017-10-18 17:17
#57 ARULA

commento FANTASTICO !!!

non ho potuto resistere: dovevo complimentarmi!
gino sighicelli
#72 gino sighicelli 2017-10-18 17:28
#58 Antdbnkrs

posso immaginare soltanto due spiegazioni possibili (spiegazioni alternative ed antitetiche)

1. fenomeno STRAORDINARIO (e molto allarmante)

2. manipolazione del filmato (facile ottenere l'effetto ottenuto: sufficiente alternare fotogrammi lasciati intatti con fotogrammi in cui venga invece manipolata luminosità e/o contrasto)

quale delle due?

oppure esiste almeno altra possibile spiegazione?

P.S: il manipolatore avrebbe anche potuto scrivere testo in codice Morse ... ad esempio, avrebbe potuto 'scrivere': THIS IS GOD
Michele Pirola
#73 Michele Pirola 2017-10-18 17:34
Articolo vecchio di qualche anno, ma interessante. Mi interessa sapere come mai questa ricerca sulle scie chimiche è stata ritrattata?
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26270671
aledjango
#74 aledjango 2017-10-18 17:50
Eccolo qui! Veritassapinho! Non vedevi l'ora di screditare il movimento eh? Spero tu possa dormire più tranquillo adesso..
veritassaphinho
#75 veritassaphinho 2017-10-18 18:32
#74
Io non ho gettato discredito a nessuno. Il leggermente meno peggio non mi appassiona del tripolarismo, forse quadripolarismo se aggiungiamo la lega. Non avendo alternative da sempre resto nel primo partito italiano, è quello sì che dovrebbe governare , quello degli astensionisti
AJeX-97
#76 AJeX-97 2017-10-18 19:30
Ragazzi qui non s'era ipotizzato che fosse in atto una strategia di ammaestramento per far passare l'autismo non così indesiderabile?
Bene, qui ora circola sta cazzata



N.B.: E' da precisare tuttavia che il fatto che Newton ed Einstein fossero affetti da sindrome di Asperger è un'ipotesi basata su vari segnali della loro personalità, non completamente confermata poiché è ovviamente impossibile diagnosticare con precisione tali disturbi in maniera postuma.

Se è ovviamente impossibile che cazzo t'esponi così?

newscientist.com/.../...

Pochi dubbi sul fatto che sia una cagata strumentalizzata.
peonia
#77 peonia 2017-10-18 20:15
Questa introduzione la dice lunga...

Apre il 19mo Congresso del Partito Comunista Cinese.. io vedo segnali di progresso...ma lunga da spiegare

www.pandoratv.it/.../
gino sighicelli
#78 gino sighicelli 2017-10-18 20:18
#73 Michele Pirola

alla tua questione non so rispondere

posso però trasmetterti ipotesi che a me pare essere plausibile:

è noto l'utilizzo massivo di nanoparticelle (nano frammenti di cristallo ingegnerizzato, contenente platino) in additivi del gasolio normalmente utilizzato nella combustione del carburante di motori diesel. Tali additivi permettono 'ottimizzazione' della combustione (e conseguente miglior rendimento dei motori diesel). Estrapolando in relazione ai carburanti utilizzati per ottenere rotazione delle turbine dei jet, non è difficile immaginare sviluppo di tecniche analoghe, ai fini di'ottimizzazione' rendimento in combustioni che determinino rotazione di turbine.

data una tale ipotesi, diventa poi implicita deduzione che almeno la frazione più pericolosa dell'inquinamento ipotizzabile, dalla parte dell'aviazione in generale (commerciale e militare, seppure soltanto in relazione ai velivoli la cui propulsione avvenga mediante turbine) sarebbe quella che determinerebbe dispersione di nanoparticelle (nanoparticelle che oltretutto sono pressoché indistruttibili, determinando progressivo accumulo e sempre più grave inquinamento (anche poiché qualsiasi nanoparticella risulta dover essere molto volatile, e quindi poco assimilabile nel suolo (mediante incorporazione e conseguente suo seppellimento)))

In relazione all'articolo ritrattato, è da notare che le nanoparticelle sono molto difficilmente individuabili e/o 'rintracciabili', richiedendo analisi mediante strumentazione molto costosa e (stranamente) anche molto 'censurata' (quasi come se al riguardo di tal tipo di strumentazione (microscopi elettronici) fosse stata emessa una FATUHA)

una tale ipotesi a me pare inoltre corroborata da quella che a mio parere è la parte più interessante dell'articolo ritrattato:

«

“KEYWORDS:
Alzheimer’s disease; Parkinson’s disease; aerosol particulates; attention deficit hyperactivity disorder (ADHD); autism spectrum disorder (ASD); chemically mobile aluminum; chemtrails; coal fly ash; geoengineering; neurological disorders”

»

P.S:

1. link.springer.com/.../...

2. www.google.it/.../
Michele Pirola
#79 Michele Pirola 2017-10-18 20:33
@gino sighicelli,
grazie mille, non lo sapevo :-) . Comunque il Ministero dei Trasporti ha approvato dei filtri per i motori a Diesel dannosi per la salute
Fonte, una fra le tante iene.mediaset.it/.../...
Quanto riguarda le scie chimiche, ci sono diverse ricerche scientifiche fra cui quella di Rosalind Peterson che rilevano picchi anomali nelle riserve acquifere e ha concluso che tutto ciò doveva essere per motivo di qualche mezzo aereo o che avesse a che fare con l'aria
Fonte, anche qui ce ne sono tante, per cui ne linko una
www.dionidream.com/.../
Antdbnkrs
#80 Antdbnkrs 2017-10-18 20:44
gino sighicelli
#72 gino sighicelli 2017-10-18 17:28
#58 Antdbnkrs

posso immaginare soltanto due spiegazioni possibili (spiegazioni alternative ed antitetiche)


Questo è il video di facebook. Qui si vedono tante persone che pregano/cantano guardando il sole che "lampeggia"

www.facebook.com/.../10203787715249861
aledjango
#81 aledjango 2017-10-18 20:53
Va bene Veritas.... quando il partito dell'astensionismo sarà al Governo vedremo cosa farà. Adesso di cosa vuoi parlare dell' asinello che vola? Oppure dell'elefante che partecipa ai prossimi mondiali di nuoto sincronizzato?
maryam
#82 maryam 2017-10-18 20:58
Molto interessante !
Il braccio di ferro tra angloamericani e russi non ha risparmiato la piccola isola di Malta: un’autobomba è esplosa il 16 ottobre, uccidendo la giornalista Daphne Caruana Galizia, finita recentemente sotto i riflettori grazie al filone maltese dei Panama Papers. Dalla sua indagine era emerso un presunto giro di tangenti ruotante attorno al premier laburista Joseph Muscat, costretto ad elezioni anticipate e poi rieletto: all’annuncio dell’assassinio di Caruana Galizia, i media hanno subito puntato il dito verso il “corrotto” governo laburista. La morte della giornalista è l’evoluzione dello scandalo Panama Papers: fallito il primo tentativo di defenestrare il premier Joseph Muscat, i servizi angloamericani tornano all’attacco , così che Malta abdichi alla propria sovranità e tenga i porti chiusi alle navi russe dirette in Siria.
federicodezzani.altervista.org/.../
Antdbnkrs
#83 Antdbnkrs 2017-10-18 21:50
Per gli openmined

Questo non mi sembra falso per niente!!


Este OVNI fue grabado en la ciudad de Orizaba, Veracruz, el 15 de octubre de 2017 a las 18:30 hrs aprox. Alguien le encuentra similitud con algo conocido?

www.facebook.com/.../10155830767277855
Chiodo
#84 Chiodo 2017-10-18 22:59
#54 Adonis
Citazione:
#45 aledjango
... sulla appendino fai tanto l'ironico....

Io non faccio l’ironico, mi limito ad osservare la realtà dei fatti, punto. Perché qui quasi quotidianamente ce n’è una nuova…Chiara Appendino dimostrerà la sua estraneità ai fatti? Buon per lei, sarò contento e mi emenderò su questo forum. Comunque fammi un nome di un politico, uno solo, che quando viene indagato non se ne esce con le solite frasi di rito patetiche: “SONO SERENO”, “CONFIDO NELLA MAGISTRATURA”, “DIMOSTRERO’ LA MIA ESTRANEITA’ AI FATTI”, “SONO VITTIMA DI UNA GOGNA MEDIATICA”, ecc. ecc.
C'è una bella differenza nel dire:
"Siamo sotto attacco, il MoVimento è sotto attacco. In questo momento stanno provando ad accerchiarci da tutti i lati: Tv e giornali, partiti e dirigenti pubblici lottizzati sanno che rischiano di perdere tutto: la Sicilia e il Paese.
Credono di aver trovato la clava con cui colpire il MoVimento: presentare esposti contro di noi per cui la magistratura è tenuta ad aprire dei fascicoli, per poi farci attaccare facendo dire ai media che siamo indagati.
Meno male che sappiamo di poter contare su una magistratura indipendente, che non si fa influenzare da questo sistema"

(Luigi Di Maio Fonte:beppegrillo.it/.../...)




Che nel dire la solita solfa che ci viene attribuita:
"La magistratura è incontrollata, incontrollabile, irresponsabile e ha l'impunità piena"
(Berlusconi > Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2014/20-giugno-2014/berlusconi-contro-magistrati-pm-napoli-valutano-incriminazione--223434610315.shtml

Oppure:
La magistratura è un cancro, una patologia del nostro sistema. Il 23 marzo scenderemo tutti in piazza contro i magistrati”
“C’è una parte della magistratura che utilizza la giustizia per combattere ed eliminare gli avversari politici che non si riescono ad eliminare con il sistema democratico delle elezioni”
(Berlusconi > Fonte:www.ilfattoquotidiano.it/.../516737)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Paragonare le parole di Di Maio a quelle di Berlusconi è da persone Intellettualmente Disoneste, e iniziano ad essere molte pure qui, se guardate i commenti dei piddini su Repubblica o Corriere sembra di stare su LC e viceversa:
Hanno vinto, sono riusciti a lavare il cervello anche ad alcuni di voi, scrivete uguale a coloro che sostengono il sistema.

I Giornali, le Tv e i Partiti, quelli che denuncia Di Maio non i magistrati, sono riusciti a farvi sembrare il Movimento uguale a loro, era il loro obiettivo per disinnescarlo e ci stanno riuscendo pure con alcuni degli utenti più scettici di LC.

Quando vi leggo sembra di sentire i Sallusti, i Cerasa, i Romano, gli Esposito e le Santanchè.

E' proprio triste che vi siate fatti accalappiare come dei pidioti qualsiasi.
gino sighicelli
#85 gino sighicelli 2017-10-18 23:10
#79 Michele Pirola

filtri che trattenessero nanoparticelle non farebbero passare pressoché niente
Chiodo
#86 Chiodo 2017-10-18 23:33
@StephenWCitazione:
Caro/a Adonis il loro obiettivo l'hanno già raggiunto tranquillo/a .......come spesso accade, dando una notizia del genere, vera o falsa che sia, la bomba è innescata. La notiziona è arrivata a TUTTI, praticamente al 90% della popolazione, il trucco è questo. Poi, se la notizia è vera e confermata ok, se invece è solo un accusa gratuita studiata a tavolino per screditare, e si rivelerà così, non verrà data nessuna notizia al contrario, o magari un trafiletto a pagina 45 con la stampa in modalità "ECO", (fosse troppo in evidenza.....)
Esattamente.

E qui molti non considerano che:
-A fare l'esposto è stato guarda caso un consigliere del Pd come con la Raggi
-Fare un esposto in procura è gratuito
-La Magistratura è "costretta" per legge ad avviare indagini
-L'avviso di garanzia "parte in automatico"
-Nel caso in cui la denuncia fosse infondata i "denunciatori" non pagheranno penali

Potrei farlo io stesso domattina in procura contro qualsiasi personaggio che non mi va a genio per fargli passare un brutto quarto d'ora, poi scoprirebbero che non ha fatto niente e nessuno lo saprebbe.

Ma farlo contro un personaggio pubblico sta diventando una moda per il Pd contro il Movimento 5 stelle.

Paradossalmente sappiate che basterebbe fare un esposto ad ogni esponente in carica del pd per leggere sui giornali (forse): "7MILA fra sindaci consiglieri e assessori Pd raggiunti da avviso di garanzia nell'ultimo mese"

E personalmente fossi nel M5S lo farei tanto per rendergli la palata di letame.
Sertes
#87 Sertes 2017-10-18 23:52
Come volevasi dimostrare, ecco serviti i due minuti d'odio per i grillini, per non farli parlare di cose serie.
veritassaphinho
#88 veritassaphinho 2017-10-19 01:25
Non ho seguito la vicenda Chiodo, e più di tanto non mi interessa ma ho letto questo



Per curiosità mi sono guardato le dichiarazioni della Appendino
youtu.be/0GqGgA8Z8jI

L' esposto non è vincolante per far partire una indagine in quanto la legge prevede che un reato in quanto reato deve essere perseguito visto che segnalava delle irregolarita' ma non un reato, e nella fattispecie della contestazione è partito d' ufficio e da denuncia del collegio di revisione dei conti Che aveva chiesto in via ufficiale 2 volte all' amministrazione di correggere l' allegato 5/A per ripresentarlo e l'altro indagato si era messo pure ad accusare i revisori che fossero loro che avessero manipolato a mano il documento in presenza di 2 testimoni che probabilmente hanno testimoniato visto che l' atto della contestazione non è' stato acquisito da una perquisizione o acquisizione di un pubblico ministero , ma sembrerebbe che la stessa amministrazione lo hanno fatto avere alla procura. A dirti la verità non lo so se la Appendino abbia ricevuto un avviso di garanzia o un invito a presentarsi, sarebbe interessante li pubblicassero visto che parlano sempre di trasparenza e non hanno niente da nascondere ( basta nascondere nome cognome, e dati sensibili personali e degli altri menzionati). , nel documento c'è scritta la fattispecie ipotizzata che dovrebbe essere falso ideologico , la o le persone offese o ente, quando avvenuta e dove ed i vari numeri di leggi L' invito di nominare un difensore di fiducia se previsto il compimento di un atto a cui un difensore ha diritto oppure obbligo di assistere.

Io non ho capito se la Appendino si sia presentata spontaneamente ( almeno così dice ai giornalisti) allora presuppone che non ci sia un avviso di garanzia ma solo un invito oppure lo abbia fatto di sua iniziativa, se ha un avviso di garanzia sei convocato o prendi appuntamento se indisponibile, oppure ti vengono a prendere come scritto nell' atto.

Ho dei dubbi sul loro sentirsi perseguiti, mi sa che fa parte della loro strategia farsi indagare per sembrare vittime a fini propagandistici .

Ti sbagli , in caso di denuncia infondata per screditare si compie un reato che si chiama calunnia con l' aggravante di simulazione di reato se ci sono artefizi, oltre a falsa dichiarazione. Penso che sei una brava persona Chiodo, ma credi a tutto. Quante persone hanno mai denunciato, querelato, etc i 5s e anche gli altri partiti? Nessuna. Quanti ne hanno promessi ? Tantissimi . Se era senza conseguenze a denunciare e sopratutto gratis ne avrebbero fatte a bizzeffe

Personalmente avvocati come la Appendino, la raggi , la Moretti , Berlusconi, la gelmini e la marea di politici avvocati non li nominerei nemmeno per farmi togliere una multa per passaggio con il rosso in una strada in cui non c'è un semaforo da 2000 anni, rischierei di perdere :-)
Chiodo
#89 Chiodo 2017-10-19 04:21
@veritassaphinho

Non mi sbaglio affatto, io ho parlato di Esposto alla Procura, non di denuncia:

L’esposto è un atto, che può essere redatto da qualsiasi cittadino, da depositare presso la Procura della Repubblica, con il quale si segnala la necessità di un intervento da parte della pubblica autorità, a causa di violazioni di diritti, situazioni controverse e per ogni circostanza che richiede la presenza delle forze dell’ordine.

Attraverso tale scritto è possibile dare rilevanza ad un determinato accadimento, che si presume contrario alla legge, in maniera da consentire una pronta risoluzione. Per questa ragione, affinchè l’esposto possa esplicare al meglio i suoi effetti e costituire dunque uno strumento per porre in evidenza eventuali irregolarità, è importante che venga eseguita una dettagliata esposizione dei fatti, soffermandosi su dettagli rilevanti, quali ad esempio il luogo, la data, l’orario ed ogni altra informazione utile.

Il cittadino, quando si appresta a scrivere un esposto da depositare in Procura, deve essere incisivo e sintetico: bisogna essere chiari senza dilungarsi troppo nella narrazione.

Nonostante tale atto possa essere presentato anche in forma anonima, spedito via posta presso gli organi preposti, al fine di raggiungere l’obiettivo sperato, ossia il perseguimento di un supposto reato o l’interruzione di un comportamento lesivo, è consigliabile agire sempre indicando la propria identità, in quanto spesso l’anonimato, soprattutto in alcune situazioni non gravi, costituisce un freno all’attività delle forze dell’ordine.

L’esposto deve essere composto da una parte preliminare, in cui il dichiarante indica i propri dati anagrafici, una parte centrale in cui vengono descritti analiticamente i fatti per i quali si procede, con l’indicazione di eventuali soggetti da sentire a conferma di quanto detto, come persone informate, e un parte finale in cui l’istante chiede l’intervento dell’autorità manifestando l’intenzione di formulare querela in caso di avvenuto accertamento di reato.

A seguito del deposito dell’esposto, l’autorità giudiziaria deve valutare se il comportamento segnalato dal privato cittadino integri o meno un illecito, dunque, in caso positivo, con reato perseguibile d’ufficio, deve attivarsi per svolgere le dovute indagini in merito, in caso negativo, con reato perseguibile ad istanza di parte, deve effettuare una sorta di mediazione tra le parti in contrasto, per verificare se vi siano dei punti di incontro per chiudere in maniera bonaria la vicenda.


(Fonte: www.laleggepertutti.it/.../)


---------------------------------------------------------------------------------------


L'esposto non deve essere confuso con la querela o la denuncia. Con la querela infatti non ci si limita a segnalare un fatto, ma si chiede all'autorità di aprire un vero e proprio procedimento penale nei confronti di un soggetto determinato perché si ritiene che abbia commesso un reato procedibile a querela di parte (vai alla guida completa sulla querela).

La denuncia invece permette a un privato d'informare l'autorità giudiziaria di una notizia di reato perseguibile d'ufficio e a cui ha assistito in qualità di testimone


(Fonte:studiocataldi.it/.../...)


---------------------------------------------------------------------------------------


Se ne deduce che alla denuncia, se infondata si risponde direttamente alla magistratura che praticamente ti contro-denuncia per legge (reato di calunnia, diffamazione, etc).

All'esposto infondato si risponde tramite mediazione delle parti o con querela del leso (Appendino se innocente).


Siete voi a credere a tutto, io mi informo.
veritassaphinho
#90 veritassaphinho 2017-10-19 05:45
A dire la verità, non ho capito dove avrei sbagliato. Hai provato a rileggere invece di fare un copia-incolla che dice quello che ho scritto?
Fabrizio70
#91 Fabrizio70 2017-10-19 06:20
Citazione:
Ma farlo contro un personaggio pubblico sta diventando una moda per il Pd contro il Movimento 5 stelle.
Chissà da chi hanno imparato....

www.ilfattoquotidiano.it/.../2100563

Spese Ignazio Marino, procura apre fascicolo dopo esposto Fdi e M5S

Chi è causa del suo mal pianga se stesso...
Chiodo
#92 Chiodo 2017-10-19 07:49
Fabrizio70: riesci a citare solo un esempio, è perché come ho detto per noi è un dovere, per i piddini è una strategia, praticamente una moda:
vorrei ricordarti che Marino è stato deposto da un notaio del Pd con la firma di tutte le opposizioni tranne i 5stelle.

"Con i 19 esponenti del Pd hanno rimesso il mandato altri 7 consiglieri, di cui due della maggioranza (Centro democratico e Lista civica Marino) e 5 dell’opposizione. Tra questi ultimi anche due della Lista Marchini, Alfio Marchini compreso, due della lista di Fitto Conservatori riformisti, uno del Pdl. M5S e Sel non hanno firmato le dimissioni."
(Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../2174872)

"M5S e Sel non hanno firmato le dimissioni. Matteo Renzi pensa già a girare pagina e assicura: «Marino non è vittima di una congiura di palazzo, ma un sindaco che ha perso il contatto con la sua città e la sua gente»"
(Fonte: www.lastampa.it/.../pagina.html)


veritassaphinho: prova a rileggere meglio il mio post, per un esposto non si rischia nulla, per una denuncia infondata si, quella fatta all'Appendino non è una denuncia ma un esposto= raggiungi l'effetto mediatico anche se non è colpevole, e non rischi nulla.
(Fonte: ce le hai nel mio post sopra, ricliccaci)

Eddai ragazzi, smettiamola con queste risposte senza fonti e senza capo ne coda, se non avete voglia di discuterne anche duramente ma solo di sbeffeggiare facendo pessima figura astenetevi.
Michele Pirola
#93 Michele Pirola 2017-10-19 08:05
Citazione:
#79 Michele Pirola filtri che trattenessero nanoparticelle non farebbero passare pressoché niente
Così dovrebbe essere, ma in realtà fanno passare particelle molto piccole che possono essere inghiottite dagli esseri umani
Fabrizio70
#94 Fabrizio70 2017-10-19 08:09
Citazione:
riesci a citare solo un esempio
Emilia-Romagna, esposto M5s alla Corte dei conti: "In Regione stipendio da dirigente anche a chi non ha la laurea"

Sanità: nomina Pacenza illegittima, esposto di Nesci e Parentela (M5S)

Sisma, esposto M5s su fratello assessore

Caso Roi, esposto M5S: «fuori i verbali del cda»

Incendi, esposto M5S: "Non c'è stata alcuna programmazione"

M5S presenta esposto fusione LGH A2A


Devo continuare ?

Citazione:
per noi è un dovere, per i piddini è una strategia,
Poi vi lamentate se vi definiscono adepti...
Sertes
#95 Sertes 2017-10-19 08:35
---autorimosso---
ARULA
#96 ARULA 2017-10-19 08:54
@82 maryam

Interessantissimo articolo.
ARULA
#97 ARULA 2017-10-19 09:04
@71 gino sighicelli

Grazie :-D , ma ho solo copiato un commento.
peonia
#98 peonia 2017-10-19 10:25
LI MORTE'! PECCATO, SERTES, CHE NON POSSO COMMENTARE IL POST SU FB
mg
#99 mg 2017-10-19 10:47
#43 Sertes

Bellissima, in sintesi: siamo per la libera scelta ma solo fino a che scegliete come vogliamo noi! :hammer:


#47 aledjango

Spero che tu non creda davvero a quello che hai scritto.


#86 Chiodo

La magistratura non è costretta ad avviare un bel niente: può archiviare direttamente.
veritassaphinho
#100 veritassaphinho 2017-10-19 11:35
Infatti, "L’indagine è partita nel luglio scorso a seguito di un esposto presentato dai capigruppo Alberto Morano (dell’omonima lista civica) e Stefano Lo Russo del Pd. Denuncia alla quale ha poi fatto seguito quella del collegio dei revisori dei conti di Palazzo Civico. "

Fonti:
www.lastampa.it/.../pagina.html
www.lastampa.it/.../pagina.html
www.lastampa.it/.../pagina.html
www.lastampa.it/.../pagina.html
www.lastampa.it/.../pagina.html

E la chicca che ha fatto partire torino.repubblica.it/.../...

Ecco perché sono tutti e 3 indagati e DENUNCIATI dalla corte di revisione
Personalmente , i 5s sono così incapaci di intendere e volere che non dovrebbero nemmeno essere indagati, sentiti,etc e nemmeno giudicati e perseguiti dalla legge ed avere le tutele che si danno alle persone inette a discernere, come i bambini dell' asilo e delle elementari.

L' Appendino andava giudicata, colpita politicamente con la storia della piazza , oltre 1520 medicati , centinaia i soccorsi, chissà quante centinaia di vaccini antitetanici , centinaia di infermieri, soccorritori, medici, poliziotti, chi ha ripulito, richiamati in servizio, spese di smaltimento e tutto a spese della collettività . Non erano quelli che dicevano chi sbaglia paga? Perché non ha tirato fuori i soldini? O ha preso l' iniziativa che siamo stati negligenti ma non saranno a carico della collettività , pagheremo un tot per 10.000 anni togliendomelo dallo stipendio.

Chi se ne frega per 5 milioni distratti per un ulteriore anno dirai, c'è qualcuno che è' un creditore, gli daranno il reddito di cittadinanza nel frattempo. Erano così inflessibili che i governi non avessero pagato i debiti della PA o dato il nulla osta alla PA di pagare, e loro fanno lo stesso, rimandano.

Dopo le firme false a PAlermo e da qualche altra parte ora anche le corretture a mano per ingannare i revisori , che non ha funzionato.

Detto questo, mettiamoli al governo come 5 governo illegittimo in questa legislatura, e vedremo in 6 mesi se qualcosa risolvono, da ottenere la fiducia ad una legislatura piena dal popolo delle matite sulle schede elettorali
polaris
#101 polaris 2017-10-19 11:50
Passata al senato la legge sul Whistleblowing, i cittadini potranno essere spie volontarie per conto del governo, il tutto per contrastare la corrrrruzzzzzione, naturalmente.

www.ilfattoquotidiano.it/.../3920751

Conseguenze reali:
-Dipendente di supermercato che ruba un salame, licenziato in tronco, finisce sotto un ponte.
-Supermanager che si fotte i soldi e li mette in un conto alle Cayman....promosso.

Tutto deve cambiare in modo tale che tutto rimanga così com'è.
OrtVonAllen
#102 OrtVonAllen 2017-10-19 12:21
 L'Esercito siriano nella capitale 'de facto' dell'ISIS in Siria scopre armi prodotte in USA e Israele
www.lantidiplomatico.it/.../82_21791
stephenW
#103 stephenW 2017-10-19 12:26
@#100 veritassaphinho

Scusa ma tu hai dei problemi eh.....già che citi le fonti della stampa fa già capire tutto, come andare a leggere le notizie della Juve sul sito del Toro.....la stampa=la repubblica = odio feroce contro il m5s, come ci si può fidare degli articoli della stampa...??! Va beh a parte questo, ma tu scherzi quando pensi che gli incidenti in piazza s.carlo a torino siano colpa di Chiara Appendino? Ma ragioni o sei solo accecato dall'odio? Ci fosse anche stato Mastella come sindaco in quel momento, non mi sentirei di dar la colpa a lui, nonostante lo reputi un idiota, cioè la gente è pazza, crea disguidi, esce di testa ed è colpa del sindaco? Ma ti rendi conto?!
aledjango
#104 aledjango 2017-10-19 12:40
Caro stephenW ........ la risposta è che se ne rende conto eccome...! Solo che non vede l'ora di sparare merda sul movimento..... Ha sempre fatto così e sempre lo farà. Io lo ignoro falsitassapinho. .....
Michele Pirola
#105 Michele Pirola 2017-10-19 14:43
Chiesto l'ergastolo per Valentino Talluto, aveva infettato più di 30 donne di HIV in tutti questi anni di rapporti. Trovava le sue vittime sul web e le convinceva ad avere un rapporto sessuale, pur sapendo di essere sieropositivo

www.lastampa.it/.../pagina.html
gino sighicelli
#106 gino sighicelli 2017-10-19 16:57
#97 ARULA


citazione "Grazie :-D , ma ho solo copiato un commento."

Sì, poi me ne accorsi. Comunque ritengo che copiasti un gran commento
gino sighicelli
#107 gino sighicelli 2017-10-19 17:03
#93 Michele Pirola

forse mi espressi ambiguamente: il mio precedente commento a tuo commento nella mia intenzione avrebbe dovuto significare "filtri che trattenessero nanoparticelle probabilmente neppure farebbero passare la maggior parte dei residui di qualsiasi combustione (in pratica impedendo ai motori diesel di 'funzionare')"
BaBaJaN
#108 BaBaJaN 2017-10-19 17:24
Traffico feti abortivi.
Montanari si guadagna la prima pagina sul quotidiano la verità (di belpietro).

davidpuente.it/.../...
peonia
#109 peonia 2017-10-19 17:59
BaBaJan purtroppo è dal 1997 che qualcuno ne ha parlato....additando anche una nota clinica romana che suppongo sia dei Fratelli Spallone....
ALLUCINANTE CHE CI SI POSSA PROSTITUIRE PER UNA COSA COSI' ORRENDA! SONO PEGGIO LE DONNE CHE LO FANNO DEI CRIMINALI CHE LO PROPONGONO!
CHE MONDO DI MERDA!
polaris
#110 polaris 2017-10-19 18:14
La presidentA: "All'Armi contro le feic nius. All'Armi!!!"

L'annuncio della Presidente della Camera al quotidiano New York Times. L'iniziativa inizierà il 31 ottobre e coinvolgerà ottomila studenti

"educare una generazione di studenti a riconoscere le fake news e le teorie cospirative"

repubblica.it/.../...
ARULA
#111 ARULA 2017-10-19 18:49
Fusaro rammenta a Di Pietro che "mani pulite" fu un colpo di stato a: L'aria che tira.
Di Pietro non ha apprezzato.

www.ilfattoquotidiano.it/.../3923553

In ogni caso, da notare sempre che generalmente in queste trasmissioni solo un ospite è "controcorrente" e, da copione, gli vanno tutti contro prendendolo per invasato.
veritassaphinho
#112 veritassaphinho 2017-10-19 19:01
#111
Sono pure troppo magnamini a trattarlo da invasato, se fossero bastardi dentro metterebbero nel piatto " Pizzagate" o altre parole chiave per farlo implodere nella sua assurdità

#108
Montanari è un personaggio ambiguo, si spaccia per scienzato , ma è' un farmacista professione scrittore. Se non era per il Grillo mannaro che erroneamente gli ha dato retta per un po sarebbe a fare le pulizie in una facoltà . Ha la stessa sindrome di onnipotenza di di maio , Renzi e compagnia cantante. , con di maio però ha una cosa in comune, anche lui era candidato premier :-)
Sertes
#113 Sertes 2017-10-19 19:12
Citazione veritassaphinho:
Montanari è un personaggio ambiguo, si spaccia per scienzato , ma è' un farmacista professione scrittore. Se non era per il Grillo mannaro che erroneamente gli ha dato retta per un po sarebbe a fare le pulizie in una facoltà

Sì, e Richard Gage è un costruttore di palestre.
Ma perché non te ne torni ad andà affanculo?
stephenW
#114 stephenW 2017-10-19 19:40
@#112 veritassaphinho

Ma non è che per caso sei il marito di C.Fusani? Quella che scrive minchiate su Tiscali?! O magari tua moglie era una attivista del m5s è ti ha reso cornuto?! E da allora odi il m5s?! Perchè non capisco questo trollaggio feroce contro Grillo e tutto il movimento.....si percepisce un odio smisurato, comunque è la chiara dimostrazione di che cosa significa leggere la stampa, la repubblica & co. .....tutti come falsitassaphinho diventano...sti giornali inutili spargono odio e impediscono alla gente di ragionare. Complimenti a falsitassaphinho che fa tanto il colto e poi crede agli articoli scritti da altri troll, dovreste fare un partito, prendereste un casino di voti!! Candidati come leader dei Troll. Scusate ma mi sono rotto della sua arroganza, e non è giusto che lo si lasci sparare idiozie così senza che nessuno gli dica niente.
Michele Pirola
#115 Michele Pirola 2017-10-19 20:05
Citazione:
Sì, e Richard Gage è un costruttore di palestre. Ma perché non te ne torni ad andà affanculo?
Non condivido quello che ha scritto Veritas su Montanari, per me (Montanari) è uno dei più importanti medici di oggi e grazie al suo lavoro ho e abbiamo capito quanto male facciano i vaccini. Se solo andiamo a leggere la sua biografia leggiamo innanzitutto una laurea in medicina e molto altro ancora.
Ciò però non toglie che Veritas ha espresso una sua opinione che seppur, secondo me, sbagliata è sempre un'opinione.
Non vedo il motivo di attaccarlo ingiustamente
Chiodo
#116 Chiodo 2017-10-19 20:33
@SertesCitazione:
Ma perché non te ne torni ad andà affanculo?
Complimentoni, gli over 50 che dovrebbero dare l'esempio sono piu esagitati dei 20/30enni?

Sertes ma com'è che a te e non ti ammoniscono mai per le offese?

E comunque leggendo i vostri ultimi post:
quanta rabbia che avete dentro contro i 5 stelle, sembrate una setta indemoniata, non fate che mandare a quel paese chiunque vi scriva appena in positivo su di loro, bile da tutti i pori!

Voi che siete piu anziani di me dovreste aver rivolto questa vostra rabbia a chi il paese lo ha spolpato.

Sertes che tu abbia votato "sinistra" o "destra" in passato, è comunque colpa tua se siamo nella melma, quindi prima di offendere chi ha votato una forza in parlamento da 4 anni e mezzo guardati allo specchio e chiediti perche non ti sei incazzato a suo tempo con chi hai votato e ci ha ridotti cosi.
aledjango
#117 aledjango 2017-10-19 20:53
Falsitassapinho. ..... oggi ero in piazza della rocca a torino.. è nella panchina dove mi volevo sedere ha cagato un piccione. ....... maledetta appendino! Domani magari lo leggerai su quel giornale di merda... che legge solo la gente di merda! Complimenti sei veramente un numero 1
Chiodo
#118 Chiodo 2017-10-19 20:54
@veritassaphinho

Sorvoliamo sulla storia della piazza della juve che è meglio, scusa mi paiono accuse da non prendere nemmeno in considerazione.

Caso attuale su Chiara Appendino:

-Un debito del Comune di 5 milioni (prodotto dalla giunta Fassino, a fronte di un debito miliardario della Città di Torino) verso una società non compare nel bilancio attuale.
-Consiglieri di opposizione, guardacaso pd: gli stessi che hanno prodotto il debito, fanno l'esposto.
-Appendino: “Stante le trattative aperte con la Città, non è prevista la restituzione”.
-Ipotesi del Pm a seguito dell'esposto :Appendino, Rolando e Giordana hanno sostenuto falsamente di avere quelle trattative in corso -> ipotesi di Falso in Atto Pubblico.



E qui rispondo a te e a Fabrizio70:

La mettiamo al rogo per un ipotesi di falso?
Ha rubato qualcosa?
Chissà in che banca di proprietà del partito ha infilato quei 5 milioni!

Ah no aspetta, la banca di proprietà ce l'aveva il Pd del predecessore dell'Appendino, proprio Fassino che diceva:
"Abbiamo una Banca?"
(Fonte 1: infosannio.wordpress.com/.../...)
(Fonte 2: ilgiornale.it/.../...)
(Fonte 3: ilpost.it/.../intercettazione-fassino-berlusconi)

E che ora sempre Fassino dopo aver procurato milioni di debiti alla Città di Torino si permette di dire a presa di culo:
"Governare è difficile"
(Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../3918424)



Volete veramente paragonare queste due persone e i metodi?
Volete veramente paragonare gli esposti, e il merito degli esposti?
Avete presente il paraocchi che mettono ai cavalli per non farli spaventare?

Cambiate disco ragazzi, non funziona più, s'è rotto.
veritassaphinho
#119 veritassaphinho 2017-10-19 20:58
Ciao chiodo, ecco il documento dei revisori dei conti www.comune.torino.it/.../2_201700884_05-1.pdf

Non ho trovato gli allegati ma li sto cercando
veritassaphinho
#120 veritassaphinho 2017-10-19 21:13
Ciao chiodo, ecco il documento dei revisori dei conti www.comune.torino.it/.../2_201700884_05-1.pdf

Non ho trovato gli allegati ma li sto cercando



Ops, mi è' venuto commento doppio
Michele Pirola
#121 Michele Pirola 2017-10-19 21:36
Articolo vecchio di due anni e mezzo, che avranno già letto quasi tutti, eppure è molto interessante. Mostra i veri grafici di come le vaccinazioni non hanno debellato, né tanto meno ridotto o diminuito il rischio di contrarre certe malattie

www.vacciniinforma.it/.../2048
Fabrizio70
#122 Fabrizio70 2017-10-20 07:57
Citazione:
La mettiamo al rogo per un ipotesi di falso?
Esagerato, dopotutto stiamo parlando solo di 5 milioni di € circa...

beppegrillo.it/.../...

"Ora non ci sono più scuse. Ha mentito non solo ai cittadini romani, bensì all'istituzione del Campidoglio, dichiarando il falso

OMISS

C'è un limite a tutto. Anche agli sfottò di Marino e del Pd. Oggi, per lui, è il giorno del giudizio: deve rispondere delle sue colpe, fare ammenda e dimettersi. E’ una questione politica, soprattutto, ma anche morale. Quando abbiamo letto che ha rendicontato persino una colazione di 8,63, pagata, come lui stesso ha dichiarato, a un reduce dell'Olocausto, siamo rimasti letteralmente schifati.


Dunque per "un'ipotesi di falso" di 8,63 € avete chiesto le dimissioni , per 5.000.000 € che vogliamo fare ?

Tra parentesi cercando info ho trovato questo:

affaritaliani.it/.../...

Dopo le perplessità di questi giorni circa le spese effettuate da Marino con la carta di credito intestata alla tesoreria del Campidoglio, torniamo a chiedere con forza un'operazione trasparenza, vale a dire la creazione di un sito web ad hoc, un vero e proprio sistema open data dove i cittadini romani potranno controllare in tempo reale l'estratto conto della carta di credito in dotazione al sindaco, nonché tutte le spese sostenute dagli uffici del Comune di Roma. Siamo certi che dopo queste ultime scoperte anche gli altri consiglieri non vorranno negarci, come purtroppo accaduto nel 2013, la coerenza e la correttezza della nostra proposta".
Lo chiedono in una nota i consiglieri e i parlamentari capitolini M5S, secondo i quali "non è sufficiente, infatti, pubblicare le transazioni condotte da Marino in via del tutto occasionale e per scopi esclusivamente mediatici, guarda il caso proprio dopo che il M5S ha per primo sollevato il problema. Serve un sito completo - aggiungono - dove ogni singola spesa del Campidoglio e del sindaco diventeranno a portata di click per i romani. Sono i loro soldi e hanno il diritto di sapere come vengono spesi.i


Ho provato a cercare nel "sito completo" e non ho trovato il link dove "clickkare" per sapere come sono spesi i soldi , tu che sei attivista puoi aiutarmi a risolvere l'arcano ?
Michele Pirola
#123 Michele Pirola 2017-10-20 19:50
Notizia recentissima!! In Brasile quattordicenne spara a scuola, due morti. Secondo le prime ipotesi il ragazzo era vittima di bullismo ed aveva compiuto il gesto per vendetta
ilmessaggero.it/.../...
Chiodo
#124 Chiodo 2017-10-20 21:16
@Fabrizio70

Prima di tutto non sono un Attivista, un attivista va sul territorio, fa i banchetti, si ritrova con gli altri eccetera, io sono un attuale elettore del Movimento 5 Stelle, niente più niente meno.

Riguardo a Marino:
Pensi veramente che fosse per 8 euro di colazione e per le cene fatte con chi sa chi?
Quindi ora l'Appendino secondo te i 5 Milioni se l'è intascati?
No perchè in questo caso sarebbe indagata per Danno Erariale e Truffa allo Stato, sei per caso un giurista adesso?
Ma per favore!

Ti lascio rispondere da uno che conosci di sicuro, un "certo" Massimo Mazzucco:
"In altre parole, se per caso l'ultimo appuntamento della giornata era stato con San Giuseppe, ...
... gli stupidi burocrati del comune "attribuivano" automaticamente la cena di Marino ad un incontro di lavoro con S. Giuseppe, e poi falsificavano la sua firma perchè magari nel frattempo il sindaco era andato all'estero.
Ma quanto bisogna essere imbecilli, per credere ad una storia del genere?
Se infatti questa tesi fosse vera, resta solo un piccolo problemino da risolvere: con chi sei andato a cena quella sera, caro Marino, visto che S.Giuseppe nega comunque di essere mai stato al ristorante con te?
E' questo il vero problema, che rimane per ora del tutto irrisolto. L'astuzia della supercazzola, infatti, sta nel tentativo di spostare il problema su "chi" abbia firmato i giustificativi, per distoglierlo da chi abbia cenato effettivamente con Marino nelle date incriminate."

(Fonte: luogocomune.net/.../...)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


"Parentesina" per la tua memoria nel caso ti fosse sfuggito, Marino in quel periodo aveva dichiarato di non aver mai conosciuto Buzzi di Mafia Capitale (appena condannato a 20 anni di reclusione), quindi pensiamo bene alle cene a cui si riferivano i 5stelle e Massimo:
"Salvatore Buzzi? Non lo conosco"
(Fonte: oggi.it/.../...)

Oppure:
"La squadra di Ignazio Marino perde un altro pezzo a causa dell’inchiesta Mafia Capitale. Si tratta di Mattia Stella, componente della segreteria del sindaco come responsabile dell’attuazione del programma e dei rapporti con le realtà economiche e sociali, che stasera (venerdì 10 luglio) ha deciso di dimettersi – “anche se non sono indagato” – per colpa di una cena di cui si parla già nelle carte della prima ondata di arresti contro la presunta organizzazione di Salvatore Buzzi e Massimo Carminati."
(Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../1864448)

E se non ti bastasse, guarda quanto poco si conoscevano Buzzi e Marino:



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Chi era il falso Fabrizio70?
Ti pare che quello dei M5s fosse solo un'esposto per scontrini?
Hai foto della Appendino a braccetto con la mafia locale?

Te l'ho detto, tu e gli altri siete i veri adepti, la setta del sistema.

Cambiare disco prego! Ripeto: S'è Rotto!
gino sighicelli
#125 gino sighicelli 2017-10-21 02:03
#112 veritassaphinho

questa su Montanari è veramente infamante; e tu un diffamatore (di professione?)

per poter continuare a lavorare Montanari ebbe a dover vendere casa (ora vive in affitto)

tu col tuo 'lavoro' quante case ti sei già comprato?
Chiodo
#126 Chiodo 2017-10-21 02:44
@Gino Sighicelli

Veritassaphinho mi ha rotto le palle sui 5 stelle e lo vedi anche tu dai vecchi post su questo "commenti liberi" e su molti altri, non sono qui per difenderlo figuriamoci, ma per mantenere un dialogo combattivo/discussionale normale, ci riesci pure tu?:

Già dai del diffamatore.
Gia fai la pietà sul fatto che vive in affitto (colpa di Grillo scommetto)
Ora Veritassaphinho ha già molte case a quanto pare col suo "lavoro" come dici tu...
Ma di certo se è sano di mente non incolpa Grillo (da verificare, non conosco Veritas)

Basta con queste merdate, basta per favore, almeno quel "coglione"(detto bonariamente) di Veritas è l'unico a postare l'immagine di un documento, pur al momento inutile che sia, per controbattere alle mie fonti, e infatti non ci riesce.

Non avete nient'altro da fare?

E' esattamente come trattate me, Aledjango, Stephen, come avete trattato Parsifal, Conan e molti altri che giustamente vi hanno mandato a quel paese, se io resto qui è per loro, non per altro.

Vorrei ricordare un post di Massimo, un estratto e poi il link:
"E' evidente che non si può venire su LC a dire, ad esempio, che "secondo me la versione ufficiale dell'11 settembre sta perfettamente in piedi", perchè significherebbe ignorare tutto quello che è stato fatto su questo sito negli ultimi 13 anni per dimostrare il contrario. [...]
Non per questo però si può aggredire l'incauto visitatore che avesse fatto una affermazione del genere. Lo si indirizza, gentilmente e fermamente, alla visione di "11 settembre La Nuova Pearl Harbor", e lo si invita a ritornare a discutere la questione quando avesse assorbito con attenzione tutte quelle informazioni.
Idem per i vaccini: è vero che venire qui a dire che "non ci sono prove sui danni da vaccino" equivalga ad ignorare tutte le prove in quel senso che noi abbiamo raccolto in tutti questi anni. Ma non per questo si può aggredire l'incauto visitatore con insulti e aggressioni verbali. Lo si indirizza semplicemente a guardare il film Vaxxed, ad esempio, per poi tornare qui a discutere dei suoi contenuti davanti a tutti."

(Fonte: luogocomune.net/.../...)


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sarebbe il caso che le "merde da tastiera" o come si sentono loro "i leoni" (tipo Sertes che a 50 e passa anni suonati vuole credere di mettermelo in culo a me che ne ho passate più di lui già a 31di anni) si dessero una calmata.
(Sertes non riesci nemmeno a dare l'esempio, eppure sei vecchio e vetusto e hai votato gente di merda prima di me, gente tipo sinistra o destra, ma un pò di vergogna mai eh?)

Ora messaggino amorevole a Sertessuccio:
Ti ricordi delle offese che hai propinato (ti spiego che vuol dire se vuoi)?
Dei vaffanculo?
Sai che sono stato "redarguito" a proposito?
Mi hanno detto "alla prossima Chiodo sei fuori".

Quando mai vedrò un ammonimento a Te Sertes?

Ah..

Già..

Sarai mica l'amico di Massimo..

Non credo... Massimo è occupato con i vetri delle auto sciolti in California (non scherzo: le immagni fan paura diavolo!)

Ma no, non ci credo che è per questo che ti è permesso di offendere, schernire, fanculizzare tutti quelli che vuoi, no, sai perché?

Perché si chiamerebbe dittatura in quel caso.
Sicuramente LC non fa parte di queste ideologie.
Giusto....?


Sertes, spero che Massimo me la perdoni dopo aver letto tutte le tue offese e non averti ne redarguito ne bannato ne ammonito, e quindi in questo momento, Io, Marco (o Chiodo come preferisci) TI MANDO A FARE IN CULO CON TUTTO IL MIO CUORE!
:perculante:

A Presto Sertes ;)
Suca ;)


PS: se noterete differenze di "trattamento" al mio post ( il #126 ) avrete capito esattamente di cosa sto parlando.
gino sighicelli
#127 gino sighicelli 2017-10-21 03:17
#108 BaBaJaN

ma lo sai chi è tal David Puente? Lo sai o non lo sai che proviene da 'primavera colorata' il cui nome è "Casaleggio associati"? Ti piace raccattare monnezza giringiro? Ad esempio, ti piace robaccia come Bufale.net? Lo sai o non lo sai che stai partecipando a un sito dai debunkers sommamente detestato (e puntualmente diffamato)? E tu, dall'interno di questo sito, ti premuri di spandere fetore?

P.S:
1. sciencemag.org/.../...
2. centerformedicalprogress.org/.../...
gino sighicelli
#128 gino sighicelli 2017-10-21 03:18
#126 Chiodo

senti caro 'amico', son mica nato scemo ... inutile con me il giochino del gatto e della volpe: son mica io pinocchio!
Fabrizio70
#129 Fabrizio70 2017-10-21 08:55
Citazione:
Prima di tutto non sono un Attivista, un attivista va sul territorio, fa i banchetti, si ritrova con gli altri eccetera, io sono un attuale elettore del Movimento 5 Stelle, niente più niente meno.
C'è chi va sul territorio e c'è chi va su internet a propalare la propaganda m5s , sempre attivista rimane , ma vedo che ti ritiri con la coda tra le gambe sull'argomento , passiamo oltre...

Citazione:
Quindi ora l'Appendino secondo te i 5 Milioni se l'è intascati?
No perchè in questo caso sarebbe indagata per Danno Erariale e Truffa allo Stato, sei per caso un giurista adesso?
Ma per favore!
Ho scritto da qualche parte che l'Appendino si è intascata i soldi ?
No, quindi non inventare cazzate pls che da queste parti non funzionano , per entrambi si ipotizza che hanno mentito , solo che quando tocca agli altri subito a strillare "dimissioni" , bella coerenza...

Citazione:
"Parentesina" per la tua memoria nel caso ti fosse sfuggito, Marino in quel periodo aveva dichiarato di non aver mai conosciuto Buzzi di Mafia Capitale (appena condannato a 20 anni di reclusione), quindi pensiamo bene alle cene a cui si riferivano i 5stelle e Massimo:
Mai visto in un periodo tanto breve una serie così lunga di cazzate , partiamo dalla principale ,che c'entrano le cene con Buzzi ?
Secondo la stampa nulla in quanto non ne fanno il minimo accenno , parlano di cene offerte e persone che negano ( ovvero l'esatto contrario di quanto vai dicendo ) , poi se hai sottomano l'esposto originale puoi sempre pubblicarlo.
Riguardo alla conoscenza Buzzi-Marino occorre una premessa , a Roma la cooperativa 29 Giugno era famosa da tempo ( 1989 ) perché si proponeva di reinserire nel mondo del lavoro persone che hanno scontato una condanna e se permetti è un'ottima idea , ti dirò che li ho visti lavorare da vicino ed ho apprezzato la cosa , chiarito questo l'operazione "Mondo di mezzo" è del dicembre 2014 quindi PRIMA di tale data andare a trovare Buzzi era normale , che mi mostri una foto senza specificare la data non significa nulla di moralmente rilevante:

ilmessaggero.it/.../...

«La fotografia che ritrae il sindaco Marino con il presidente della cooperativa 29 giugno Buzzi e il vicesindaco Nieri non dimostra un bel nulla e anzi conferma l'estraneità del sindaco da tutto e da tutti. È di tutta evidenza che la foto si riferisce ad un incontro di cortesia per presentare al nuovo sindaco le attività della cooperativa ben nota al comune di roma e assai prima della stagione alemanno. Ciò che conta è ciò che è avvenuto dopo quella foto. E i fatti dimostrano che marino con quella gente li non ha spartito nulla. La stessa cosa non si può dire del Pd e i rapporti fra Marino e il suo partito sono una seconda prova che il sindaco esce da questa vicenda a testa alta. Sono di centrodestra ma non ho l'anello al naso e non sono sorpreso se i giornali amici del Pd ancora oggi pubblichino quella fotografia. È il solito circuito mediatico politico romano, lo stesso che si era inventato nei primi anni 2000 il modello Veltroni che poi si è' visto che bella fine ha fatto». Lo afferma in una nota Francesco Giro senatore Fi e vice coordinatore FI Lazio.

Detto da uno che non era esattamente amico di Marino , rimane il fatto che la smentita di Marino è un goffo tentativo di svicolarsi ma non è un grosso problema ( Se per te è un problema dovresti chiedere le dimissioni di tutti quelli che si fanno le foto con Grillo visto che è un omicida ) anche perché la condanna di primo grado è del 2017...

Citazione:
Hai foto della Appendino a braccetto con la mafia locale?


Quello a dx è un omicida di Genova , non è che ci sia molta differenza..

Citazione:
Te l'ho detto, tu e gli altri siete i veri adepti, la setta del sistema.


:pint:
aledjango
#130 aledjango 2017-10-21 09:28
Senti fabrizio70.... ma come pensi che ti possiamo dar retta se le tue fonti sono il messaggero la stampa ecc?????? Qui su luogocomune mi tiri fuori sti giornali? Lo trovo imbarazzante!
Chiodo
#131 Chiodo 2017-10-21 09:50
@Fabrizio70
Citazione:
C'è chi va sul territorio e c'è chi va su internet a propalare la propaganda m5s , sempre attivista rimane , ma vedo che ti ritiri con la coda tra le gambe sull'argomento , passiamo oltre...
Ritiro la coda per averti detto la verità?
Ma sto veramente ancora a risponderti?
Sarebbe bene tu rileggessi tutto quello che ho postato, anche solo in questa sezione, ma credo tu non possa riuscirci, altro che paraocchi.

Io non mi spendo per loro sul territorio ma su internet e per te diventa attivismo, quindi dovrei chiamarti "Renzi-boy" del trenino, perchè anche se non stai sul treno di Renzi ma scrivi su internet sei uno di loro?

Ti rendi conto che ti stai dando del demente da solo?

Citazione:
Quello a dx è un omicida di Genova , non è che ci sia molta differenza..
Eccola! L'ultima leccata di culo al Renzianesimo è questa.
Fabrizio anche a te con tutto il cuore dopo questa solenne stronzata, si parlava di "a braccetto con la mafia locale", sarebbe giusto tu andassi un attimino in quel posto dove Sertes manda tutti quelli che non gli stanno a genio.

Hai capito dove dovresti andare o devo farti un disegnino? :perculante:

Se non hai capito mi limito a dirti che quando i renziani non hanno piu argomenti tirano fuori la storia dell'omicidio colposo e... tu non hai piu argomenti.
Ma l'avevamo capito anche prima eh, non ti preoccupare.

@Gino Sighicelli

L'ultimo tuo post è strano, sembra una supercazzola di Bersani tipo "la mucca nel corridoio".
Sarai mica un secondo account di Fabrizio70?


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


La sequela di cazzate di Fabrizio è impressionante, aiutatelo.

Cambiare disco ragazzi, non se ne può più.
Ri-ri-ripeto: S'è Rotto definitivamente!
Sertes
#132 Sertes 2017-10-21 09:52
Ho fatto un piccolo approfondimento sul disegno di legge che M5S ha proposto e depositato in Senato a firma di Taverna, Fattori, Crimi, Giarrusso e tanti altri big del Movimento:

senato.it/.../...

Viene ribadito quanto sapevamo già, cioè:

1) Che il M5S è a favore dell'esplicito obbligo di vaccinazione per i quattro vaccini antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B (Art 4 comma 1 lettera a)

2) Che per i restanti vaccini il concetto di libertà del M5S è il seguente: tu sei libero di scegliere se vaccinare o no i tuoi figli, ma se scegli diverso da come pare a noi allora sei obbligato tu a sottostare a delle sedute di rieducazione e propaganda a favore della pratica vaccinale (Art 5 comma 2)

In pratica hanno inventato il "genitore a punti".

Ma la vera sorpresa viene adesso: nell'Articolo 5 comma 1, il partito che si fregia di supportare sia la democrazia diretta che il rispetto del ruolo del Parlamento stabilisce che:

3) il M5S è a favore dell'obbligo di vaccinazione per tutte le malattie per le quali sia DICHIARATA l'epidemia (come il morbillo adesso, per dire)

4) il M5S propone che sia il Ministro della Salute, e non il Parlamento, a decidere unilateralmente se e quando dichiarare che è in corso un epidemia.

Questa sarebbe l'alternativa a PD e PDL!
Sulle cose importanti sono tutti uguali
Fabrizio70
#133 Fabrizio70 2017-10-21 09:54
Citazione:
Qui su luogocomune mi tiri fuori sti giornali? Lo trovo imbarazzante!
Più che altro è imbarazzante confutare su luogocomune con la fallacia dell Argumentum ad hominem :hammer:
yarebon
#134 yarebon 2017-10-21 10:11
Chiodo qui non c'è nessun complotto contro di te stai calmo che mi sembra che sai argomentare anche senza infervorirti e non ci sono favoritismi, semmai ci sono giochetti linguistici fatti per infervorarti in cui tu cadi nel tranello. Lo fai anche tu, fa parte della normale dialettica, basta non cascarci.
Con Fabrizio70 basta che parli del fatto che voleva votare Bertolaso alle elezioni romane e si accuccia tranquillamente ;-)
Si Scherza eh, il mio consiglio è rivolto un pò a tutti, anche a Sertes (non naturalmente per le sue idee ultra legittime) ma perchè un pò in tutti gli argomenti mi sembri rigido e tipo esattore burocratico, dai poca flessibilità nella discussione.
aledjango
#135 aledjango 2017-10-21 10:26
Caro fabrizio70 io non uso nessuna retorica.
Sertes invece volevo farti una domanda diretta: ma tu pensi veramente che il m5s sia uguale al pd forza italia lega ecc? Giusto per sapere con chi abbiamo a che fare.. Senza usare sempre i vaccini come scudo. Se riesci a non mandarmi affanculo poi sui vaccini ti spiego cosa succederà. .... essendo io un ATTIVISTA del movimento.
DanieleSpace
#136 DanieleSpace 2017-10-21 11:12
Questo esula un po' dalla vostra discussione ma è un argomento importante:
Fake news e rete di "censori"

www.ilfattoquotidiano.it/.../3919181

Naturalmente detta così, ben venga il servizio anti-bufale, ma c'è un problema:
- "il servizio" si limiterà a bloccare notizie sui finti ristoranti Nutella ( pericolosissimi eh...) oppure si estenderà anche a tutta una serie di notizie "scomode" ?
- Chi decide quale notizia sia vera o finta, in base a quali competenze ?
- Quali strumenti usano ?
- Ovviamente come ogni buon lavoro che si rispetti, si fa capo a dei "giovani volontari militanti", in pratica non li pagano.

Chi si occupa di informazione / disinformazione sa bene che già da tempo ci sono gruppi del genere ma finora sono sempre stati un po' nell'ombra, ora sembra invece che siano diventati più sfacciati. Censori, influencer segreti, gruppi di pressione, gatekeeper, troll, algoritmi informatici vari... Sono i nuovi corpi di fanteria della guerra d'informazione.
Chiodo
#137 Chiodo 2017-10-21 12:32
@Yarebon

Macche infervorato figurati, non hai visto niente:
se guardi i miei post anche solo di un anno fa probabilmente ti darei ragione, ora invece mi sono semplicemente scocciato di venire preso per il culo o di essere mandato a quel paese come se fossimo su una qualunque sezione commenti di un giornale online e rispondo per le rime.
E' un pò come dici a Sertes: "dai poca flessibilità nella discussione": quando parla solo di vaccini e manda affanculo tutti quelli che non la pensano come lui passa la voglia e la pazienza.

Figuriamoci se vedo un complotto contro di me, citazione per chi se la ricorda "vedo la gente scema", tutto qui.

Il minimo è il fastidio, il massimo è rendere pan per focaccia, per il resto le incazzature di un tempo non me le prendo piu, non vale la pena, il problema è che su un testo scritto non posso far intendere il tono ed ognuno interpreta per se ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@DanieleSpace

Guarda vivo a Firenze ma meno fiorentino che con Nardella e i suoi "Dem-boys" non mi ci potevo sentire.
Hai perfettamente ragione nel dire "Sono i nuovi corpi di fanteria della guerra d'informazione".
Ne vedo tutti i giorni proprio sul Fatto Quotidiano che hai citato e certe volte sembra si siano iscritti pure qui, su LC.

Ma non è una cosa nuova.
Come dici tu DanieleSpace ora sono ancora più disinibiti.

Per chi se lo fosse scordato questo video era dei tempi di Bersani, pensate solo un attimo con un arrivista faccia di tolla sfacciato come Renzi quante salette come queste, pagate coi nostri soldi per influenzare e disinformare, sono sparse in tutta Italia e in tutta la rete:



Poi mi stupisco di gente come Fabrizio70 che sembra gli abbiano fatto il lavaggio del cervello...
Stendiamo un velo pietoso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Sertes

"Sulle cose importanti sono tutti uguali"
Tipico atteggiamento di chi, di politica, non capisce un acca.

Se non ti piace questa alternativa a Pd e Pdl, vota questi ultimi, che ti hanno fatto la tua tanto odiata legge sui vaccini alla quale solo il M5S ha votato contro , votali Sertes, non te lo impedisce nessuno il voto è segreto ed un diritto anche per te.

Poi però non venirti a lamentare se dopo che li hai votati Pd e Pdl ti faranno una schifezza ancora piu grossa del ddl lorenzin o qualche altro salvataggio bancario a nostre spese perché te la sarai meritata quell'ennesima schifezza e in quel caso sarai tu ad essere mandato a quel paese.
Antdbnkrs
#138 Antdbnkrs 2017-10-21 12:45
Piu parlate male del M5S, piu' mi fate venire la voglia di tornare a votarli NONOSTANTE la bastardata sui vaccini!
Voi del PDL e del PDL - L siete patetici :-D
Fabrizio70
#139 Fabrizio70 2017-10-21 12:54
Citazione:
Ritiro la coda per averti detto la verità?
Se per te il nulla assoluto è dire hai problemi cognitivi , la frase sull'attivismo era riferita a questa notizia:

Citazione:
Tra parentesi cercando info ho trovato questo:


affaritaliani.it/.../...

Dopo le perplessità di questi giorni circa le spese effettuate da Marino con la carta di credito intestata alla tesoreria del Campidoglio, torniamo a chiedere con forza un'operazione trasparenza, vale a dire la creazione di un sito web ad hoc, un vero e proprio sistema open data dove i cittadini romani potranno controllare in tempo reale l'estratto conto della carta di credito in dotazione al sindaco, nonché tutte le spese sostenute dagli uffici del Comune di Roma. Siamo certi che dopo queste ultime scoperte anche gli altri consiglieri non vorranno negarci, come purtroppo accaduto nel 2013, la coerenza e la correttezza della nostra proposta".
Lo chiedono in una nota i consiglieri e i parlamentari capitolini M5S, secondo i quali "non è sufficiente, infatti, pubblicare le transazioni condotte da Marino in via del tutto occasionale e per scopi esclusivamente mediatici, guarda il caso proprio dopo che il M5S ha per primo sollevato il problema. Serve un sito completo - aggiungono - dove ogni singola spesa del Campidoglio e del sindaco diventeranno a portata di click per i romani. Sono i loro soldi e hanno il diritto di sapere come vengono spesi.


Ho provato a cercare nel "sito completo" e non ho trovato il link dove "clickkare" per sapere come sono spesi i soldi , tu che sei attivista puoi aiutarmi a risolvere l'arcano ?
Nel post #124 hai completamente glissato l'argomento , se mi sbaglio sei sempre libero di evidenziare l'errore...

Citazione:
quindi dovrei chiamarti "Renzi-boy" del trenino, perchè anche se non stai sul treno di Renzi ma scrivi su internet sei uno di loro?

Ti rendi conto che ti stai dando del demente da solo?
Trovami un solo post in cui ho difeso Renzi ed hai ragione , altrimenti il demente sei tu..

Citazione:
si parlava di "a braccetto con la mafia locale"
Assolutamente no , sei tu che per difendere l'indifendibile stai facendo i tripli salti carpiati sugli specchi ( non è mafioso perchè ha ucciso da solo ? non è di Torino? ), il discorso originale è che quando c'è di mezzo "un'ipotesi di reato" il valore cambia a secondo le convenienze , quando tocca agli altri fate una cagnara per chiedere le dimissioni , quando tocca a voi tutti zitti ( Raggi docet ) , altro che banderuole...

Citazione:
Se non hai capito mi limito a dirti che quando i renziani non hanno piu argomenti tirano fuori la storia dell'omicidio colposo e... tu non hai piu argomenti.
Renziano sarai tu e tre quarti della palazzina tua , quando non avete argomenti i cliché oramai sono collaudati ma alla lunga stancano , provate a cambiare ogni tanto...
Fabrizio70
#140 Fabrizio70 2017-10-21 13:05
Citazione:
Caro fabrizio70 io non uso nessuna retorica.
Il post non è lungo quindi non è che mi possa essere sfuggito qualcosa:

Citazione:
Senti fabrizio70.... ma come pensi che ti possiamo dar retta se le tue fonti sono il messaggero la stampa ecc?????? Qui su luogocomune mi tiri fuori sti giornali? Lo trovo imbarazzante!
L'unico argomento è che dicono cazzate , e già di per se è un ragionamento sbagliato in quanto il problema è che non fanno il loro lavoro di giornalisti ma si limitano a propalare le veline senza fare una domanda , altre argomentazioni non ne vedo ergo è retorica , non ti puoi permettere qui su luogocomune certi giochetti , non funzicano , dal vecchio sito:

luogocomune.net/.../...

Argomento ad hominem. Quando si attacca la persona e non l'idea di cui è portatore.

"L'ha detto Giulio? Ma quello è un cretino!" Sarà anche cretino, ma è la sua idea che va confutata, indipendentemente dalla persona.

Questo può valere anche per la "fonte" in senso lato: "Ho letto su un sito internet che l'11 Settembre non fu affatto portato a termine da 19 arabi..." "Ma và là, lascia perdere. In Internet girano tante di quelle stronzate!"

Ne girano a quintali, se è solo per quello, ma sono le idee specifiche che vanno confutate, non il luogo (comune) da cui provengono.


Ne hai di cose da imparare qui dentro...
Michele Pirola
#141 Michele Pirola 2017-10-21 13:38
Citazione:
E' esattamente come trattate me, Aledjango, Stephen, come avete trattato Parsifal, Conan e molti altri che giustamente vi hanno mandato a quel paese, se io resto qui è per loro, non per altro.
A proposito, come mai Parasifal non commenta più?
veritassaphinho
#142 veritassaphinho 2017-10-21 16:11
#126
@ chiodo

A dire la verità avevo pubblicato il documento di 11 pagine, c'è il link del comune di Torino , la foto era un assaggino

Poi io non ho niente contro i grillini come te o altri , che voi siete sicuramente in buona fede, persone passionarie ed altre virtù, figurati ho pure una cugina che era candidata sindaca per il m5s. . Non mi piace l' impianto del M5S, non crea nulla nella ambiguità , non ha creato nulla nel passato, nel presente meno che meno, e nel futuro è un incognita troppo grande per poter rischiare un clone di Renzi e Berlusconi. di maio non mi piace perché spara molte palle e prende in giro i suoi potenziali elettori come del resto hanno fatto i suoi due cloni sopraelencati. Non mi sono mai piaciuti chi sembra che sia mangiata una puntina di grammofono e ripete a pappagallo le stesse cose, e non risponde in modo diretto e a cosa gli si chiede. Ho stima per Grillo che conosco personalmente, purtroppo quello che pensava di costruire e' diventato un mostro, invece di essere una alternativa. L' elite del M5S dal 2013 e' orribile , mentre la base è fantastica, piena di ideali, idee, che vorrebbero contribuire a rendere questa fogna migliore, ma rimane un appannaggio stile " the fog" di John Carpenter.
aledjango
#143 aledjango 2017-10-21 18:20
Fabrizio70 . Prima cosa non fare il professorino con me. So benissimo cosa vuol dire argomento ad hominem. Non fare l'esempietto.. come a scuola per far capire agli altri che aledjango è scemo! Aledjango ha solo poco tempo e non può scrivere e seguire per ore luogo comune. Per questo ringrazio chiodo che fa le veci nostre. Io ho sicuramente cose da imparare "qua dentro" tu fabrizio70 hai sicuramente molto da imparare "li fuori".......
Antdbnkrs
#144 Antdbnkrs 2017-10-21 19:19
Massimo,

The President John F. Kennedy Assassination Records Collection Act mandates that all JFK assassination records must be fully declassified by 26 October, 2017.

2017jfk.org/countdown-to-2017/

Si si, come no :-D
Chiodo
#145 Chiodo 2017-10-21 19:42
@Veritassaphinho

Sai riguardo all'elite del M5S che dici tu non me la sento di scartare la maggior parte degli elementi, vorrei che consideraste almeno che coloro che non sono mediatici e si conoscono poco sono la maggioranza di chi siede in parlamento:
Di Maio, Di Battista, Giarrusso, Sibilia, Lombardi, Taverna, Toninelli, Morra, Fico e Bonafede sono i piu "mediatici" e sono una decina, contro le decine e decine di coloro che sono silenti e che lavorano "dietro le quinte" senza considerare attivisti e collaboratori che hanno sfornato leggi con le loro competenze.
Di Maio è suscettibile ad attacchi e da te poco apprezzato proprio perché è imposto come figura da Prima Linea, il suo compito è quello: piacere o non piacere.
Ma non si può fare altrimenti, nonostante ci si consideri un movimento che porta avanti un progetto abbiamo bisogno, per come va il mondo, di avere dei Frontman, è inevitabile, sopratutto per un popolino ignorante composto da milioni di analfabeti funzionali nostalgici del duce che un programma non sanno neppure comprenderlo.
Accomunare Di Maio a Renzi e Berlusconi è quanto di piu sbagliato si possa fare a mio avviso, nonostante sia la figura del Frontman del Movimento.

@Fabrizio70

Guarda uno che fa i tuoi ragionamenti e dice queste cose e accomuna Grillo ad un mafioso e gli da del pluriomicida decontestualizzando (come se avesse fatto una strage di proposito) e posta la foto dell'Appendino che lo abbraccia in risposta a me, che ho postato la foto di Marino che chiacchiera con Buzzi (condannato a 20 anni) e poi MENTE al popolo e agli elettori dicendo che non lo conosce, non merita neppure altre risposte.

Sei esattamente come dicevo, hai perso argomenti e rispondi con la provocazione.
Falla finita. Tornatene fra i commenti di Repubblica, li dicono tutti esattamente le stesse cose che dici tu, identiche, verresti apprezzato.

Ti ha detto bene Aledjango: ne hai tante da imparare anche tu li fuori.
Azrael66
#146 Azrael66 2017-10-21 19:45
"Pope Francis" dopo aver cannato pronunciandosi pro ius soli, ora redarguisce coloro che ri rivolgono direttamente a dio o gesù senza l'intermediazione della "madre" chiesa, il fai da te può nuocere gravemente alla salute!

Articolo in inglese perchè i mass media italiani non ne hanno fatta menzione, il filmato invece è in italiano:

amazingdiscoveries.org/.../...
Nomit
#147 Nomit 2017-10-21 20:02
Citazione:
The President John F. Kennedy Assassination Records Collection Act mandates that all JFK assassination records must be fully declassified by 26 October, 2017.
Dai titoli fanno capire che la decisione di divulgare questi documenti sarebbe di Trump, ma ho appena sentito al TG1 che il presidente si limiterebbe a non opporsi...
JProctor
#148 JProctor 2017-10-21 20:09
Trump, divulgherò file segreti su Jfk
Le esatte parole sarebbero: Citazione:
"Pur essendo soggetto a ricevere ulteriori informazioni, consentirò, come presidente, la divulgazione dei documenti su Jfk a lungo bloccati e classificati"
Fonte.
Nomit
#149 Nomit 2017-10-21 20:30
Nell'ultima puntata di Fratelli di Crozza, il comico ha attaccato duramente Indro Montanelli, per come parlò della ragazza dodicenne comprata in Eritrea in un'intervista del 1982, proponendo perfino di rinominare tutte le vie dedicate al giornalista.
BaBaJaN
#150 BaBaJaN 2017-10-22 00:41
#127 gino prendi fiato e calmati.
Non mi interessa l'articolo/analisi. Mi interessava postarvi la prima pagina della verità. Se mi conoscessi avresti capito.
Saluti
Chiodo
#151 Chiodo 2017-10-22 01:10
@AntidebunkersCitazione:
Piu parlate male del M5S, piu' mi fate venire la voglia di tornare a votarli NONOSTANTE la bastardata sui vaccini! Voi del PDL e del PDL - L siete patetici
Io ti aspetto a braccia aperte, se poi non li voti pace, t'abbraccio uguale!
Chiodo
#152 Chiodo 2017-10-22 01:27
@SertesCitazione:
Viene ribadito quanto sapevamo già, cioè: 1) Che il M5S è a favore dell'esplicito obbligo di vaccinazione per i quattro vaccini antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B (Art 4 comma 1 lettera a)
Peccato che ometti la parte in cui si dice:
a) coperture vaccinali con una formulazione quadrivalente per gli unici vaccini obbligatori ai sensi della legislazione vigente, quali antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B, nonchè in formulazione monodose;

I quattro vaccini base "Nonchè in formulazione monodose", che credo sia più che significativo, o preferiresti che a tuo figlio iniettassero due volte lo stesso vaccino perché non esiste proposta di legge che richieda il monodose?

Citazione:
2) Che per i restanti vaccini il concetto di libertà del M5S è il seguente: tu sei libero di scegliere se vaccinare o no i tuoi figli, ma se scegli diverso da come pare a noi allora sei obbligato tu a sottostare a delle sedute di rieducazione e propaganda a favore della pratica vaccinale (Art 5 comma 2)
In realtà il testo dice:
2. Nell'ambito dell'attività di monitoraggio della copertura vaccinale qualora il Ministero della salute sentito l'Istituto superiore di sanità, rilevi scostamenti tali da compromettere l'ottenimento dell'immunità di gregge, adotta programmi informativi obbligatori a carico dei centri vaccinali presenti sul territorio nazionale al fine di stabilire un confronto con chi esercita la responsabilità genitoriale.

Praticamente dice che lo Stato si fa carico delle spese per informare obbligatoriamente i genitori di un bambino che debba essere vaccinato nel caso in cui si riscontrino come dice l'articolo 5 comma 1 :
Casi di particolari emergenze sanitarie o di specifici episodi epidemici



Significa che al 94% di copertura vacciniamo, non so diciamo 400.000 bambini come vorresti far passare tu?

FALSO

Significa che in casi di emergenze sanitarie e di epidemie REALI, e non di certo il morbillo che addirittura Gentiloni, un servo di Renzi e c'è poco da aggiungere, ha fatto rientrare come allarme dicendo "Non siamo in emergenza"
(Fonte:www.ilfattoquotidiano.it/.../3597180) siano previsti confronti a spese dello Stato con i genitori per spiegare cosa sia l'immunità di gregge, che ci sia una epidemia in corso e che debbano essere informati su cosa stanno per iniettare al figlio e perché dovrebbero iniettarlo.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Hai fatto esattamente quello che Massimo Mazzucco ci ha insegnato a non credere:
il "ti dico questo, tu vattelo a vedere se vuoi" giocando sul fatto che alla gente fa fatica cliccarsi un link o cercarselo da soli, cosi da appoggiare in automatico la tua tesi e lasciar perdere la ricerca personale.

Io come vedi me lo sono andato a vedere e ho appena confutato tutte le cazzate che hai scritto.

Sertes ci vuole ben altro per stordire la gente con le vostre cazzate allarmanti e catastrofiche.

Una legge di buon senso ci vogliono anni ed esperti per completarla.
Chiedevi chi stabilisce il famoso limite per determinare quale sia la copertura di gregge?
Bene al momento il 95% della popolazione sembra essere il limite "giusto" al quale non andare sotto, non so neppure io chi lo stabilisca ma sicuramente riguarda legislazione europea.

Gente come te, con le tue parole in europa oltre che a rimanere ci fa marcire: pd pdl meglio dei 5stelle?
Molto bene, come ti ho scritto qualche ora fa fai pure, votali, poi alla "lorenzin bis" non venire a frignare e cacare in testa all'unico movimento che ha votato contro.

Come ho detto a Fabrizio70 lo dico a Te: vi s'è rotto il disco, cambiate velina, non regge più.
Sertes
#153 Sertes 2017-10-22 07:25
L'unica confutazione nel merito che hai scritto, l'hai scritta sbagliata. Questo è quello che hai scritto tu:Citazione chiodo:
Praticamente dice che lo Stato si fa carico delle spese per informare obbligatoriamente i genitori di un bambino che debba essere vaccinato nel caso in cui si riscontrino come dice l'articolo 5 comma 1 :
Casi di particolari emergenze sanitarie o di specifici episodi epidemici
Questo invece è come lo spiega l'onorevole Fattori, senatore M5S e seconda firmataria della proposta di quella legge dopo Taverna:



Minuto 2:45, frase esatta: "i genitori che rifiutano di vaccinare i loro figli devono essere obbligati ad informarsi, e questo si può fare nei centri medici, sia nelle scuole, sia nelle scuole di preparazione al parto"

Quindi scrivi pure tutte le tue opinioni, però i fatti sono diversi: la legge del movimento 5 stelle prevede di OBBLIGARE i genitori che scelgono di non vaccinare a sottostare a sedute di propaganda unilaterale pro-vax.

L'unica cosa che hai azzeccato è che questa clausola nazifascista si attiva solo qualora le soglie di vaccinazioni scendono sotto il limite della teoria dell'immunità di gregge, che per il morbillo è 95% (esiste un numero per ciascun tipo di malattia)
Sertes
#154 Sertes 2017-10-22 07:47
Citazione chiodo:
Peccato che ometti la parte in cui si dice:
a) coperture vaccinali con una formulazione quadrivalente per gli unici vaccini obbligatori ai sensi della legislazione vigente, quali antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B, nonchè in formulazione monodose;

I quattro vaccini base "Nonchè in formulazione monodose", che credo sia più che significativo, o preferiresti che a tuo figlio iniettassero due volte lo stesso vaccino perché non esiste proposta di legge che richieda il monodose?

Questa invece l'hai sbagliata interamente, cioè proprio di concetto.

Ogni vaccino ha un inoculazione primaria e dei richiami; ogni vaccino viene iniettato due o tre volte, se credi nella pratica vaccinale.

Il problema del vaccino monodose, che la proposta del M5S risolverebbe, è tutt'altro: i vaccini obbligatori per la precedente legge italiana sono 4: antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B.

Ma l'unico vaccino largamente disponibile sul mercato farmaceutico italiano è l'infanrix hexa, che è un vaccino esavalente che copre anche la haemofilus Influenzae B , e la pertosse.

Quindi il problema dei vaccini monodose o multidose è che un'obbligo di legge su 4 vaccini poteva essere SOLO ottemperato nel merito sottostando a 6 vaccinazioni.

Questo è l'unico ambito in cui la legge Taverna/Fattori è migliorativa rispetto alla legge 119/2017 "Glaxorenzin", infatti siccome io parlavo di situazioni peggiorative rispetto alla legge precedente non l'ho nemmeno menzionata.

Quindi ricapitolando:

- La precedente legge italiana prevedeva 4 vaccini obbligatori, e se volevi ottemperare eri costretto a farne 6.
- La legge Taverna/Fattori prevede 4 vaccini obbligatori, monodose, più l'obbligo per tutte le altre malattie di cui il ministro decida che è scattata l'epidemia (come adesso per il morbillo, dice il M5S), ed inoltre prevede che quando si scende sotto la soglia di percentuale di vaccinati secondo la teoria dell'immunità di gregge, allora i genitori che scelgono di non vaccinare i figli debbano essere obbligati a sottostare a sedute di informazione unilaterale sulla bontà della vaccinazione.
- La legge Lorenzin prevede 10 vaccini obbligatori e rende inaccessibili gli asili agli infanti non vaccinati, e rende inaccessibili le scuole pubbliche e private ai bambini fino a 16 anni non vaccinati a meno di non pagare una sanzione da cento a cinquecento euro l'anno.

Poi le opinioni van bene tutte, ma i fatti ufficiali sono questi.
Sertes
#155 Sertes 2017-10-22 08:03
Citazione yarebon:
il mio consiglio è rivolto un pò a tutti, anche a Sertes (non naturalmente per le sue idee ultra legittime) ma perchè un pò in tutti gli argomenti mi sembri rigido e tipo esattore burocratico, dai poca flessibilità nella discussione.

Stiamo parlando di leggi che regolano la vita e la salute dei bambini italiani, quindi ti ringrazio per il complimento.
MARCO M5S
#156 MARCO M5S 2017-10-22 09:08
Trump: "Divulgherò i files segreti su John Fitzgerald Kennedy"

fonte: Rainews 24 stamani

e qui:

globalist.it/.../...
MARCO M5S
#157 MARCO M5S 2017-10-22 09:26
grazie Antdbnkrs per il video su Rooswell... veramente fenomenale non ne ero a conoscenza..
aumakua
#158 aumakua 2017-10-22 09:33
Torino, centinaia di famiglie no vax in corteo: "Non siamo untori"

Le famiglie contrarie al vaccino obbligatorio scendono in strada sotto la Mole, con bambini al seguito e palloncini colorati. Slogan contro il ministro Lorenzin

torino.repubblica.it/.../...
Chiodo
#159 Chiodo 2017-10-22 09:49
@Sertes

Ho poco tempo e devo tirare via:
"Clausola Nazifascista" poteva essere sicuramente descritta cosi se obbligava a farsi tatuare una stella in fronte se non vaccini il figlioletto, non se ti "obbligano" ad informarti sui pro e contro e su cosa significa la vaccinazione:
altrimenti arriviamo a dire che chi ha scoperto la penicillina è un boia delle SS, senza ricordare che senza quel tizio probabilmente io e te non saremmo mai neppure stati concepiti, per mancanza di genitori in vita..

In ogni caso, cattiva o buona legislatrice che sia, Elena Fattori non è il movimento, ricordiamocelo, altrimenti sarebbe come dire che Matteo Renzi rappresenta il vecchio partigiano che votava Pci, non so se mi spiego.

Ritorno più tardi o domani a scriverne volentieri, un saluto.
aumakua
#160 aumakua 2017-10-22 09:56
Quanto manca prima che li mandiamo tutti affanculo?

Sono ormai decenni che in rete vi parliamo del fatto che questo liberismo sfrenato, ammantato del portato positivo di un concetto di cui tutti si appropriano per i fini più disparati, la “libertà“, era solo un modo per togliervi i diritti faticosamente accumulati dalle generazioni dei nostri padri e dei nostri nonni, dalla rivoluzione industriale in poi. Un modo di rimettervi le catene e legarle nuovamente ai neo schiavisti che tutto hanno a cuore tranne il rispetto della vita, soprattutto di quella umana...

byoblu.com/.../...
ARULA
#161 ARULA 2017-10-22 10:04
Perdonate questa parentesi di squallore... decisamente peggio di quella dell'"orco" di Hollywood, ma volevo farvi mettere in correlazione questi casi.

ilgiornale.it/.../...



ansa.it/.../...

400% in più di malattie sessualmente trasmissibili. Sarà un caso ma... :roll:
ARULA
#162 ARULA 2017-10-22 10:22
@160 aumakua
Ottimo!
aledjango
#163 aledjango 2017-10-22 10:43
Sertes arrenditi.
Dai tuoi post si evince solo il tuo odio verso il movimento!
Questo non vuol dire che non apprezzo tutte le informazioni che ci dai in questo sito.... ma sul movimento sei avvelenato anche tu.... Chissà perché?
Parliamoci chiaro le prossime elezioni le vincerà il pd,il pdl oppure il movimento.... e così facendo non fate altro che sperare che vincano i primi 2.... Poi non venite solo a lamentarvi di quello che fanno.... che io "Non me lo scordo".
Michele Pirola
#164 Michele Pirola 2017-10-22 10:44
Per chi vivesse in Lombardia, oggi si vota. Io dico no! Non fatevi fregare da un presidente come Maroni o da uno come Salvini! Io voto no!
Ho avuto toni critici verso i 5 stelle tempo fa, li ho ancora adesso soprattutto per quanto riguarda i vaccini, però quando bisogna difenderli li difendo! Viva il Movimento!
Michele Pirola
#165 Michele Pirola 2017-10-22 10:45
Citazione:
Parliamoci chiaro le prossime elezioni le vincerà il pd,il pdl oppure il movimento
Speriamo i 5 Stelle ahahaha, non ne posso più, anzi non ne possiamo più di sti governi come quello del Pd o di Berlusconi
aledjango
#166 aledjango 2017-10-22 10:48
Ma poi scusate, ma come mai ultimamente tutti questi link che ci riportano a giornali tipo Repubblica, stampa, il giornale, libero ecc.? Ma proprio qui su luogo comune? Io ero convinto che almeno noi quella carta straccia non la pagavano neanche di striscio.
aledjango
#167 aledjango 2017-10-22 10:49
Cagavamo...... Non pagavano come il tablet mi ha corretto... sorry
Michele Pirola
#168 Michele Pirola 2017-10-22 10:50
Quanto riguarda al caso di JFK, speriamo che Trump faccia quello che ha detto. Una delle poche cose giuste che ha detto.
Sia chiaro non preferisco Obama, però tra tutti e due non so chi sia peggio.
Fra qualche giorno, forse, molte persone potrebbero conoscere la verità, ammesso che Trump mantenga la parola. Chissà cosa diranno i debunkers se ciò dovesse avvenire :hammer:
ARULA
#169 ARULA 2017-10-22 11:31
@167 aledjango

Non credo che queste siano notizie che fanno piacere al mainstream... e al momento non modificate o censurate perché tanto gli italiani i collegamenti e i ragionamenti non li sanno più fare.
La notizia dell'ansa non è specifica e la notizia di libero serve ad aizzare l'odio sociale... teoricamente distinte, ma due più due diventa un'altra notizia.
peonia
#170 peonia 2017-10-22 13:22
Avranno calcolato male le dosi???? :-x

Dalle Alpi alle Piramidi, voglio proprio sentire che caxxo si inventano!!!
video.gelocal.it/.../83604

livesicilia.it/.../...
Michele Pirola
#171 Michele Pirola 2017-10-22 13:31
Citazione:
Dalle Alpi alle Piramidi
Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno :hammer:
Comunque sia, grazie Peonia. Alla faccia dei negazionisti delle chemtrails e delle manipolazioni climatiche o ambientali !!
Assurda veramente sta cosa!
Michele Pirola
#172 Michele Pirola 2017-10-22 13:33
Malattie colpiscono di più dalle 2 alle 5 volte i soggetti vaccinati

www.vacciniinforma.it/.../2238
tommy77
#173 tommy77 2017-10-22 15:39
Redazione....Massimo...scusa..ma quand'è che lo sbatti fuori a quel Buffone di CHIODO?sta mandando Affanculo tutti quelli che,giustamente,criticano ed evidenziano le falle gigantesche dei grillini...Ora,basta!!non ci sono nè figli e nè figliocci...Non che SERTES e FABRIZIO70 abbiano bisogno della mia difesa...però ora BASTA con il delirio di CHIODO...chiedo che venga ESPULSO dal sito...il suo delirio è chiaramente INACCETTABILE!!
Aironeblu
#174 Aironeblu 2017-10-22 15:53
LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA...

Ci si chiede a cosa si riferiva la battuta fatta da Trump nell'ultima riunione con i vertici militari.
adnkronos.com/.../...

Poi, ieri, ecco arrivare un Tweet in cui Trump annuncia che divulghera' i files segreti sulla morte di JFK...
ansa.it/.../...
Si prospetta una tempesta di quelle forti! :pint:

Shavo
#175 Shavo 2017-10-22 16:40
"la quiete prima della tempesta", tratto da:
www.youtube.com/watch?v=mY_cQo0NQPg



0:20 Trump posa circondato dai suoi comandanti militari.

0.28 E' il padrone di casa: gli tocca rompere il ghiaccio con una battuta di spirito.

0:33 la battuta non riesce - silenzio generale.

0:35 la ripete.

0:37 si rende conto del fallimento.

0:38 cerca col pensiero la valigia coi codici di lancio.

0:39 gioca il jolly: sorriso di circostanza


La situazione è di nuovo sotto controllo.


0:55 ritrova coraggio, mette a segno il punto finale e zittisce l'inopportuna giornalista.



Più tardi - la cena è finita, ma il mondo oramai è pronto per l'Apocalisse.
aledjango
#176 aledjango 2017-10-22 17:02
Tommy77 mi fai tenerezza. Vergognati.
Michele Pirola
#177 Michele Pirola 2017-10-22 17:18
Citazione:
Redazione....Massimo...scusa..ma quand'è che lo sbatti fuori a quel Buffone di CHIODO?sta mandando Affanculo tutti quelli che,giustamente,criticano ed evidenziano le falle gigantesche dei grillini...Ora,basta!!non ci sono nè figli e nè figliocci...Non che SERTES e FABRIZIO70 abbiano bisogno della mia difesa...però ora BASTA con il delirio di CHIODO...chiedo che venga ESPULSO dal sito...il suo delirio è chiaramente INACCETTABILE!!
Chiodo sta solo evidenziando che tutti ce l'abbiano col Movimento 5 Stelle, null'altro. Sinceramente anch'io li critico per certe cose, però per molte altre hanno ragione. Non sta insultando nessuno a mio parere. Poi il sito non è né mio, né tuo, quindi non siamo noi a dover dire se si sta comportando bene o male, né tanto meno possiamo dire al gestore del sito di "sbattere fuori quel buffone di pinco, piuttosto che di pallo"
Michele Pirola
#178 Michele Pirola 2017-10-22 17:49
La Catalogna è stata commissariata!! Entro sabato tutto entrerà in vigore. I rappresentanti del governo Catalano verranno sostituiti.
Verrà applicato l'Articolo 155 della Costituzione dice Rajoy
www.elmundo.es/.../59eb396f46163f55588b4639.html

Cosa ne pensate?
ByB
#179 ByB 2017-10-22 20:45
Intervento di Paolo Rossaro del 18 ottobre:
www.youtube.com/watch?v=STOo6t_MxZ8
Chiodo
#180 Chiodo 2017-10-22 23:28
@Tommy77Citazione:
Redazione....Massimo...scusa..ma quand'è che lo sbatti fuori a quel Buffone di CHIODO?sta mandando Affanculo tutti quelli che,giustamente,criticano ed evidenziano le falle gigantesche dei grillini...Ora,basta!!non ci sono nè figli e nè figliocci...Non che SERTES e FABRIZIO70 abbiano bisogno della mia difesa...però ora BASTA con il delirio di CHIODO...chiedo che venga ESPULSO dal sito...il suo delirio è chiaramente INACCETTABILE!!
Guarda Tommy che il mio vaffanculo a Sertes è in risposta al paio di vaffanculo mandati da Sertes stesso a Veritassaphinho (col quale discuto spesso fra l'altro) e ad altri quando l'altra sera gli sono presi i 5 minuti, che immagino possano prendere a tutti ma ultimamente non si può negare che è sempre incazzato.

Per il resto non ho mandato affanculo nessuno, faresti meglio a rileggere tutti i 179 post prima di sparare ad alzo zero.

A delirare, come dici a me, adesso sei tu.

Anche perchè parliamoci chiaro, qui oramai è chi parla anche solo appena in positivo del M5S che viene sbeffeggiato preso per il culo e mandato a cagare, è sotto gli occhi di tutti basta leggere, senza contare quante offese mi sono beccato io. Succede spesso ma per fortuna c'è da dire che non è sempre cosi.
yarebon
#181 yarebon 2017-10-23 09:51
Sertes ha scritto:
Citazione:
Stiamo parlando di leggi che regolano la vita e la salute dei bambini italiani, quindi ti ringrazio per il complimento.
In questo caso non era un complimento ma credo lo sai :hammer:
Per quanto ti stimi per il lavoro che fai (la gente che si espone senza peli sulla lingua come fai tu è sempre da apprezzare ed appoggiare), se mancano strategia e flessibilità empatica, il risultato è controproducente. Naturalmente e lo ripeto non parlo delle idee (sui vaccini sono perfettamente d'accordo con te) e neanche sulle critiche all'm5s su cui si può essere d'accordo o meno (ed infatti l'errore di Chiodo é vedere complotti verso di lui solo perché si parla male dell'm5s), ma su come impostare la discussione verso persone che alla fine sono dalla stessa parte della barricata e non è producente farsele nemiche, guardare un pò le sfumature dove si gioca il vero campo di battaglia. Non tutti hanno la fortuna di fare un gioco pulito.
peonia
#182 peonia 2017-10-23 10:44
Scusate se faccio una domanda ma vorrei un aiuto..se possibile.
Da ieri non riesco ad accedere con il browser di Firefox a Facebook, nè dai Preferiti, nè cercandolo attraverso google...proprio non apre la pagina FB. Ho provato con Opera ed entro.
Allora ho disinstallato Firefox e l'ho riscaricato , idem... ciòè è proprio come non prendesse il comando, non mi dà pagina non trovata, proprio non fa nulla...che può essere accaduto??
nemmeno con la finestra anonima...
grazie se qualcuno può aiutarmi..
veritassaphinho
#183 veritassaphinho 2017-10-23 11:02
A proposito del turismo del macabro stile giornalistico

corriere.it/.../...

Gli va pure di lusso, visto che i reati ipotizzati sono solo procurato allarme, diffamazione, e violazione della privacy, in altri paesi sarebbe bastato il vilipendio ad un defunto per finire in clinica psichiatrica a lungo.

Ecco il genio youtu.be/X7JtCsaDW9s
veritassaphinho
#184 veritassaphinho 2017-10-23 11:28
@ Sertes

I tuoi discorsi starebbero sui vaccini in piedi in un paese che non ha la sanità e l' infortunio, il soccorso universale. Ecco perché in quei paesi può non essere obbligatorio ma altamente raccomandato. Sono questioni assicurative e comunque ti posso assicurare che per accedere ad un asilo nido, se non hai le vaccinazioni richieste dallo stesso non viene preso e trovare posti alternativi non è' facile oltre ai costi ( e la maternità dura in base ai paesi tra le 16 settimane ed i 6 mesi se sei in età produttiva di reddito , e non puoi portarti a casa uno stipendio e mai e' gratuito . Invece di essere regolamentato a monte è regolamentato a livello locale la questione vaccini per questo la copertura è' molto più alta negli altri paesi.

#179

Il radiato dice intervistato a sbafo, ma era effettivamente così ? No, loro hanno concesso a questo giornalista che è' anche un medico a salire nel palco.
La discussione inizia a 2h 13 minuti circa
youtu.be/GUxzbYbt3pw
Il dottore che è' stato radiato, era un medico di famiglia, non uno specialista, è stato condannato per omicidio colposo. Se io vado dal mio medico di famiglia , prima di tutto mi deve fare una impegnativa per uno specialista, poi puoi sentire anche altri pareri specialistici, e ti regoli di conseguenza , non curi con palliativi perché metti davanti nelle proprie convinzioni , la libertà del paziente, o ti nascondi dietro a queste ipotetiche motivazioni.
NRG
#185 NRG 2017-10-23 12:16
Citazione:
#182 peonia 2017-10-23 10:44

Scusate se faccio una domanda ma vorrei un aiuto..se possibile. Da ieri non riesco ad accedere con il browser di Firefox a Facebook, nè dai Preferiti, nè cercandolo attraverso google...proprio non apre la pagina FB. Ho provato con Opera ed entro. Allora ho disinstallato Firefox e l'ho riscaricato , idem... ciòè è proprio come non prendesse il comando, non mi dà pagina non trovata, proprio non fa nulla...che può essere accaduto?? nemmeno con la finestra anonima... grazie se qualcuno può aiutarmi.
Provato a cancellare i cookies e la cache di firefox?

support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

support.mozilla.org/.../...
ELFLACO
#186 ELFLACO 2017-10-23 12:33
Redazzucco !!

Sei pronto ?il 26 Ottobre Trump rilascerà tutti i file segretati dell'omicidio di JFK . Sei pronto??? :hammer: :-D

Così sapremo come ha fatto Oswald a sparare così bene dalla finestra del deposito di libri .!!
Sertes
#187 Sertes 2017-10-23 12:48
Citazione yarebon:
se mancano strategia e flessibilità empatica, il risultato è controproducente.

L'empatia la tengo per il mio amico che ha una figlia autistica, non per i politici che fanno una legge che ne creerà altri.
Citazione:
come impostare la discussione verso persone che alla fine sono dalla stessa parte della barricata e non è producente farsele nemiche, guardare un pò le sfumature dove si gioca il vero campo di battaglia.
Ok, allora al prossimo genitore che si becca un danno grave da vaccinazione (454 in tre anni, di cui 5 morti, dati ufficiali AIFA) glielo dici tu che deve guardare alle sfumature per il resto della vita di suo figlio.
Citazione:
Non tutti hanno la fortuna di fare un gioco pulito.
Stendiamo un velo pietoso su questa frase. Rileggila e poi facciamo finta che proprio non l'hai scritta.
mg
#188 mg 2017-10-23 13:12
@Chiodo

Guarda che, almeno io (ma credo anche quasi tutti gli altri), non ho niente di personale con te ne con il 5S. Sei tu che, quando si fanno critiche nel merito, le prendi spesso sul personale e difendi a priori il partito politico di cui sei tifoso. Potrebbe definirsi un atto di fede o anche una sorta di fanatismo.

Sui vaccini questa cosa l'hai resa anche troppo evidente difendendo a priori una proposta di legge pur sapendo poco o niente dell'argomento. Il passaggio seguente lo dimostra abbondantemente:
Citazione:
Chiedevi chi stabilisce il famoso limite per determinare quale sia la copertura di gregge?
Bene al momento il 95% della popolazione sembra essere il limite "giusto" al quale non andare sotto, non so neppure io chi lo stabilisca ma sicuramente riguarda legislazione europea.
Infine:
Citazione:
Una legge di buon senso ci vogliono anni ed esperti per completarla.
No, almeno in questo ambito, ci vuole solo la schiena sufficientemente diritta per scrivere e approvare l'unica legge che sarebbe davvero conforme alla nostra costituzione ed ai diversi trattati dall'Italia sottoscritti e ratificati; questa legge non può che prevedere la libertà di scelta terapeutica per ogni individuo, senza sanzioni o vessazioni di alcun genere.


#184 veritassaphinho

Mi spiace Veritas ma sui vaccini non posso assolutamente essere d'accordo e il tuo discorso non ha proprio senso, almeno nel nostro contesto. Ammesso e non concesso che i benefici della vaccinazione siano maggiori dei costi, il tuo ragionamento potrebbe forse avere un senso in una dittatura medico-pseudoscientifica dove dovrebbero, però, essere pesantemente sanzionati comportamenti come, solo a titolo di esempio: assunzione di alcol, fumo, bevande zuccherate e/o gassate, assunzione di cibo spazzatura e alimentazione non corretta, qualsiasi stile di vita che possa aumentare i rischi per la salute, mancato allattamento al seno, uso del cellulare, sesso non protetto, obesità e infinite altre cose.

Ma, questione non da poco, non è affatto dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che i benefici della vaccinazione di massa indiscriminata siano maggiori dei costi. Anzi, ci sono studi che fanno pensare al contrario ma purtroppo questo tipo di studi nessuno li vuole fare su larga scala. E non si può assolutamente affrontare la questione in maniera astratta, a prescindere da, almeno:

1) il tipo di vaccini e loro numerosità
2) la loro esatta formulazione
3) la numerosità dei richiami
4) l'età a cui si vogliono somministrare
5) il contesto a cui si vogliono applicare
6) l'adozione e l'efficacia di controlli pre e post vaccinali
7) l'utilizzo di somministrazioni multiple

Solo per fare un esempio di quanto la pratica attualmente vigente è insensata e non frega niente a nessuno di immunizzare, l'unica cosa che interesssa è vendere vaccini, si può usare l'anti morbillo.

Secono lascienza sono previste due dosi perchè la prima dose immunizza il 95% dei soggetti e con la seconda dose si raggiunge il 99%.

La più basilare logica dovrebbe portare ad eseguire esami post-vaccinali per verificare chi è stato immunizzato e chi no e quindi eseguire la seconda dose solo sulla porzione dei non immunizzati. Invece, non fregando a nessuno di verficare se e quando il vaccino ha funzionato, si fanno due dosi a tappeto quindi 95 soggetti su 100 ricevono una seconda dose per loro totalmente inutile con la possibilità di incorrere in reazioni avverse.

Inoltre quel 1 su 100 che è non-responder (ma ci sono studi che indicano la percentuale di non-responder per l'anti-morbillo maggiore di diversi punti quindi lascienza si contraddice da sola) non ha modo di sapere (se non a proprie spese) se è davvero protetto oppure no. Personalmente, se credessi fondamentale la protezione offerta dalla vaccinazione, come minimo vorrei sapere se la somministrazione ha indotto o no la tanto decantata protezione. E vorrei anche vedere dopo 5 anni se la protezione c'è ancora. E ancora dopo 10 anni. Invece, come puoi ben capire dal fatto che non si vogliono assolutamente fare questo tipo di esami che consistono in un semplicissimo prelievo del sangue, di verificare l'effettiva protezione e la sua durata non frega niente a nessuno nella maniera più assoluta.

Per fare invece un esempio sulla cosidetta teoria dell'immunità di gregge, che nella pratica non ha mai funzionato, e sul famigerato 95% che viene difeso anche da Chiodo, prendo in esame i 4 vaccini che secondo il 5S dovrebbero essere obbligatori:

1) Tetano: immunità di gregge non applicabile, il vaccino se funziona offre protezione personale.
2) Difterite: la malattia non esiste in Italia da decenni, comunque immunità di gregge non applicabile, il vaccino se funziona offre protezione personale.
3) Polio: la malattia non esiste in Italia da decenni, l'immunità di gregge è indicata essere a 80%-86%, la cosa più interessante è che secondo lo stesso burioni se davvero ritornasse il rischio polio da noi ci dovremmo tutti rivaccinare con il vaccino vivo attenuato OPV poichè il vaccino attualmente usato, IPV, non garantisce una protezione efficace.
4) Epatite B: immunità di gregge non applicabile, vaccino assolutamente inutile in età pediatrica (salvo i casi in cui la madre ne è affetta e si fanno le analisi apposta) poichè la malattia si trasmette tramite scambio di sangue e/o feci.
LampGenius
#189 LampGenius 2017-10-23 13:42
Purtroppo ora non ho tempo per analizzarlo a dovere, mi sembra interessante.
Mercurio inorganico e autismo.
blogs.scientificamerican.com/.../...
pensatore
#190 pensatore 2017-10-23 14:30
Per i vaccini hanno calato il carico da 11 (parlando in termini di briscola):
nientepopòdimeno che il PRESIDENTE messo a parlare di Scienza (che invece è ben altra cosa).

Che la gente si stia un po' svegliando? Che qualcuno capisca che dietro i vaccini non ci sia solo il guadagno di "bigfarma" ma qualcosa di molto, molto più grande, per cui l'Italia è stata designata come apripista mondiale (dicono nel 2014 a Washington)???
Paolab
#191 Paolab 2017-10-23 14:37
“ Libertà di scelta vaccinale” Torino 21 ottobre 2017 – Gianni Lannes, Rossana Beccarelli, Gabriella Mereu ecc.

www.facebook.com/.../10212678311346908

Lannes: sulatestagiannilannes.blogspot.it/.../...
ARULA
#192 ARULA 2017-10-23 15:08
@188 mg


Penso che sia inutile parlare di M5S in questo sito ormai, perché in qualunque modo argomenti le tue ragioni e le tue critiche alla fine finisce sempre ad uno scontro tipo tifo calcistico o più propriamente fede. Fede incondizionata e spesso cieca verso soggetti che non la meritano.
Io credo che la base del movimento sia sana e fatta di gente onesta, ma il vertice è già perduto. E il problema sta nel fatto che al potere non ci va la base. Quindi mentre la base lotta per le cose giuste il vertice fa quello che vuole e quello che gli conviene.
Io ormai da quando ho visto il video postato da Massimo sull'intervista a Pennetta ho ribattezzato i 5 Stelle in "Fabiani" i "temporeggiatori" messi dallo stesso sistema che ci governa come contenitore del dissenso. E ha funzionato benissimo. Senza Grillo e il suo movimento l'Italia si sarebbe già ribellata. Ed invece ancora ora continuano a cullarsi con questa falsa speranza del cambiamento da dentro. Che perdonatemi a me continua a sembrare come la favoletta della buonanotte che racconto a mia figlia per farle fare bei sogni... una favoletta appunto.
Io non ce l'ho con i ragazzi che ancora qui continuano a difenderli a spada tratta... ma cavolo! Siete in un sito dove si parla giornalmente di complotti ed inganni, ma un minimo di senso critico non dovreste averlo? Un dubbio? Una perplessità?
Personalmente io sono rimasta sempre in dubbio, seppur simpatizzante, ma dopo i vaccini praticamente ho piantato la lapide!
Non c'è più niente che si possa dire o fare per illudersi... sono già venduti!!!

p.s. mi rendo conto che ora partirà una specie di guerra perché ho osato criticare i vostri intoccabili. E vabbe'... ma almeno usate argomenti sensati... con il fatto che prima bisogna vedere come si comportano per poter giudicare non attacca. Perché già prima di essere al potere si sono genuflessi alle multinazionali del farmaco (ad esempio) quindi c'è poco da sperare per il futuro e su altri argomenti. E anche se fosse lo ripeterò all'infinito se non lo capite: NIENTE E' PIU' IMPORTANTE DELLA VITA E DELLA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI!
Quindi...
tommy77
#193 tommy77 2017-10-23 15:13
Aledjango....ho lo stesso sentimento per te...considerando che, CHIODO ha saputo, garbatamente , rispondere da solo...e che tu non c'entravi nulla...Vergognati.

Michele Pirola o chi tu sia...premesso che non ho capito chi tu sia e premesso che non mi interessa conoscerti...Detto questo....io in questo sito non conto nulla...tu men che meno...ed i tuoi post...stendiamo un velo pietoso.....Quindi.. non ho ancora capito cos'hai commentato a fare....Se avessi, la dignità ed il pudore, ogni tanto , di rileggerti...riusciresti a collezionare meno magre figure, per non dire altro, di quanto ne collezioni , attualmente quando ''cerchi'' di commentare qualche thread....In LC non è previsto L'IGNORE per utenti che non si vogliono leggere...peccato!
mg
#194 mg 2017-10-23 15:37
#192 ARULA

Ma, guarda, mi interessa poco o niente parlare di 5S. Però sulla legislazione che riguarda le vaccinazioni obbligatorie e sulla pratica vaccinale in generale non posso proprio tacere visto anche che mi sono fatto il mazzo tutta quest'estate a studiare l'argomento e me ne sto interessando tuttora. ;-)
Antdbnkrs
#195 Antdbnkrs 2017-10-23 15:52
Me lo stavo chiedendo da un po'.... possibile che non ci siano armi chmiche in corea del nord? :-D

Speciale difesa: Corea del Nord, secondo rapporto Usa Pyongyang starebbe producendo armi chimiche
agenzianova.com/.../...
ARULA
#196 ARULA 2017-10-23 16:14
@mg
Non era una critica contro di te ovviamente.
Apprezzo le tue sintesi sull'argomento vaccini. Io continuo ad essere troppo emotiva... mi parte la brocca e non riesco a sintetizzare. Perché più che sintetizzare vorrei picchiare. :hammer:

edit:
Intendo quando parlo con le persone. Non mi riferivo qui dentro che già oggi mi sembrate un po' nervosi. :roll:
mg
#197 mg 2017-10-23 17:30
#196 ARULA

Ma sì, avevo capito che non era una critica: io e te ci capiamo. :-D

Comunque ti do pienamente ragione, in questi giorni anche qua dentro gli animi sono un po' caldini. :hammer:

Sarà l'inverno che tarda ad arrivare. :roll:
veritassaphinho
#198 veritassaphinho 2017-10-23 18:09
#188

Ciao Mg,
Io ho solo fatto una contastanzione, nel tema vaccini proprio non ci era entrato nello specifico , se si se no, se forse o altro.

Citazione

Mi spiace Veritas ma sui vaccini non posso assolutamente essere d'accordo e il tuo discorso non ha proprio senso, almeno nel nostro contesto. Ammesso e non concesso che i benefici della vaccinazione siano maggiori dei costi, il tuo ragionamento potrebbe forse avere un senso in una dittatura medico-pseudoscientifica dove dovrebbero, però, essere pesantemente sanzionati comportamenti come, solo a titolo di esempio: assunzione di alcol, fumo, bevande zuccherate e/o gassate, assunzione di cibo spazzatura e alimentazione non corretta, qualsiasi stile di vita che possa aumentare i rischi per la salute, mancato allattamento al seno, uso del cellulare, sesso non protetto, obesità e infinite altre cose.

Nella seconda parte è' così negli altri paesi, se sei obeso, hai avuto problemi, sei a rischio, etc alle assicurazioni complementari non ci entri. E sono quelle le assicurazioni che fanno la differenza se si presentassero delle patologie gravi non coperte dall' assicurazione di base. La mutua italiana non ha differenza di trattamento in quanto universale, ma non copre tante cose, nemmeno se stipuli assicurazioni complementari.

Sia il sistema universale e sia il sistema privato sono interessanti, nel sistema privato il pubblico fattura ed incassa, perciò ospedali pubblici, universitari etc, portati per definizione all' efficienza , strutture di prevenzione , etc e non paga pantalone ma anzi il surplus da gettito e' a disposizione di altre attività sociali e investimenti. Il sistema universale funziona ancora grazie al volontariato, mezzi e strutture obsolete, liste lunghe una casa, invece di avere un fondo cassa deve mendicare fondi. L' unico vantaggio è un sistema scadente , ma egualitario. Il svantaggio che è' molto più vulnerabile su corruzione, abusi, frodi, in quanto un sistema frazionato come la sanità privata ( più soggetti) è' molto più attenta e si devono redicontare tutto in una fattura e loro contestano se non trovano qualcosa di congruo, in quanto il loro obiettivo oltre a fare utili e' non erodere le riserve ed anzi aumentarle
Michele Pirola
#199 Michele Pirola 2017-10-23 18:23
Citazione:
Michele Pirola o chi tu sia...premesso che non ho capito chi tu sia e premesso che non mi interessa conoscerti...Detto questo....io in questo sito non conto nulla...tu men che meno...ed i tuoi post...stendiamo un velo pietoso.....Quindi.. non ho ancora capito cos'hai commentato a fare....Se avessi, la dignità ed il pudore, ogni tanto , di rileggerti...riusciresti a collezionare meno magre figure, per non dire altro, di quanto ne collezioni , attualmente quando ''cerchi'' di commentare qualche thread....In LC non è previsto L'IGNORE per utenti che non si vogliono leggere...peccato!
Avevo solo commentato per dire che Chiodo non aveva fatto nulla di male a mio parere, poi non sta a me dirlo, infatti io su questo sito, come tutti gli altri penso, ovvero che non sta a noi decidere se uno deve essere espulso, né sospeso dalla discussione.
Scusami, non prendertela, però non è un commento personale, era solo una piccola risposta al tuo commento.
Se ho commesso degli errori o dell figuracce? Certamente, ma in questo thread non mi sembra di averne fatti
Michele Pirola
#200 Michele Pirola 2017-10-23 18:39
@Tommy77,
molti criticano i 5 Stelle, anch'io gliene ho dette qualche volta, soprattutto in tema vaccini. Però rimangono, per me, bravi nel senso che sono i primi a tagliarsi gli stipendi, i primi a dire no alle Auto Blu e ai vitalizi, sono i primi a voler tagliare i portaborse e soprattutto vogliono dimezzare il numero dei Parlamentari. Quando si parla di errori li ammettono quasi sempre, facendosi auto-critica o sospendendo gli iscritti al Movimento che sono stati condannati per gravi reati (esempio corruzione, ecc.)
veritassaphinho
#201 veritassaphinho 2017-10-23 19:42
Michele, se mi permetti , quella di tagliarsi gli stipendi, che nella realtà non si tagliano e non restano nelle casse dello stato, rinunciare alle auto blu ( bello sforzo chiamano uber, tanto hanno i rimborsi spese) , ai vitalizi sono specchietti per le allodole. L' Italia se vuole risorgere deve combattere il dumping salariale, non avvallarlo come fanno loro con queste miserabili iniziative che solo contribuiscono a renderlo normale ed accettabile ed il loro fallimentare rdc. Appena venisse approvato , metti caso che vengo in Italia a comprare Alitalia a parte tenermi delle persone formate in Alitalia a cui affiderò compiti di supervisori, quadri, coach , molto più economici di quelli già in essere, e tutti a casa gli altri, restano solo il tempo necessario per ristrutturare il sistema azienda , a parte i piloti, vado all' ufficio di collocamento e dico ho bisogno di 4000 persone di terra e aria, quanto mi dai tu stato per toglierti questa gente ? Invece di 780 mese me ne accontento di 500, io faccio contratti triennali di formazione, gli do uno stipendio senza benefit di 800 al mese, tutto il resto dedotto, ma per l' Irpef superata il minimo in quanto viene calcolata lordo. Sono esperimenti già tentati, e sempre falliti, cambiano i numeri per un po, ma non curano la piaga che invece ritorna. Se avessero voluto fare qualcosa, anche spingere emotivamente a mo' di apriscatole, da 10 anni parlerebbero del vero tema " dumping salariale e obsolescenza delle competenze" . Il sistema del budget, se serve solo a sembrare di spendere meno, è come pulirsi il q.lo con il giornale radio, in fondo è' lo stesso modus operandi dell' nuovo liberismo , che a differenza del capitalismo che spendeva e spandeva anche arricchiva una platea molto più grande, con il liberismo del budget, si arricchiscono in pochi, ma diventano poveri in tanti e secondo l' impianto tripolarista da cotolengo che abbiamo serve solo a questo, ad osare

Forse ti confondi con le scorte, a parte nessuna minaccia, non ne hanno nemmeno bisogno. Se avessero nella realtà scalfito qualcosa, le avrebbero è già da un pezzo, per questo sono a lisciare i baffi dei costruttori abusivi , ma non credo come cavalli di Troia, ma come compiacenti come fa Cancellieri. La storia d' Italia insegna, persone a cui furono tolte le scorte Qualcuna è' stata uccisa. E dove sono presenti molte mafie, togliere scorte e auto a protezione significa consegnare il paese a loro, altro che trattativa stato mafia, sarebbe incapacità dello stato . Le mafie, i poteri illegali non si combattono con la resa, ma con misure adeguate e se serve anche aggiornarle per non renderle obsolete .

Io come ho scritto già , ho piena ammirazione per la base del m5s, che non sono maliziosi, anzi accondiscenti, compresi chi li difende anche qui , è' la loro forza ma anche la loro debolezza. L' impianto m5s invece è malvagio, forse con casaleggio era meglio, ma discutibile, ma ora è' una ciofeca, senza arte, ne parte se non una grande scorta di puntine da grammofono, da ingerire, per ripetere le stesse cose. Come diceva Socrate, nei " o Dialoghi" si può cambiare idea tutti i giorni, ma bisogna anche avere idee nuove tutti i giorni" che comunque nell' uno vale uno è' un utopia . Secondo me hanno perso le chances che avevano in saccoccia, colpa della non discussione, della non interlocuzione, della incapacità di confrontarsi ad armi pari, ed in sistema fiduciario .
aledjango
#202 aledjango 2017-10-23 20:10
Oh scusa Tommy77 ho urtato la tua suscettibilità.
Chiodo
#203 Chiodo 2017-10-23 21:02
@Mg

E' inevitabile che quando si parla del M5S io rischi di prenderla sul personale:
Tempo fa Veritassaphinho mi disse che "Vaneggiavo", Tommy parla di "deliri", Sertes mi mandò velatamente affanculo, idem per quanto riguarda Fabrizio 70.

Se si rispondesse non facendo gli sbruffoni o offendendo meno sicuramente continuerei a parlare solo nel merito e non tramite orgoglio.

Fede, Tifo e "vedere complotti" contro di me, come mi dice Yarebon, son vostre deduzioni che ritengo infondate.

Tifo e fede sono ben altro che fornire informazioni correlate di decine di fonti.

Vedere complotti contro di me è ben altro che la mia "denuncia" che basta leggere i commenti per vedere che chiunque parla bene dei 5stelle viene puntualmente attaccato, negare questo è come negare che l'acqua è bagnata.
Michele Pirola
#204 Michele Pirola 2017-10-23 21:35
@veritassaphinho,
ciao Veritas, grazie della risposta.
Comunque sì, i 5 Stelle sono stati i primi a proporre una legge contro i vitalizi, copiata dal Pd che non solo la spaccia per sua, ma fa di tutto per farla rimandare. I 5 Stelle hanno proposto diverse volte di tagliare stipendi, il numero dei Parlamentari, dei portaborse e delle auto blu.
Il Pd invece alle due leggi del Movimento, quella di dimezzare il numero dei Parlamentari e di dimezzare gli stipendi, ha votato no.
Il Pd promette promette, ma non fa mai nulla. Gli italiani sono stanchi, anzi stufi del Pd
redribbon
#205 redribbon 2017-10-23 21:57
Citazione:
192 ARULA
Senza Grillo e il suo movimento l'Italia si sarebbe già ribellata.
Spero sia vero.
Ho avuto la conferma definitiva che sono dei gatekeeper quando anni fa non hanno portato avanti la proposta più votata nel blog 5s di uscire immediatamente dall'eurozona ed applicare la mmt,
poi non è che dovevano per forza applicare la mmt in senso stretto, ma come minimo muoversi nella direzione indicata dalla maggioranza dei votanti che era quella di riportare ricchezza e prosperità agli italiani,
perchè di questo si trattava e si tratta.
E gli italiani, non tutti, solo la maggior parte, avrebbero un disperato bisogno di una forza politica che facesse i suoi interessi,
non solo, ma anche perchè l'elite tedesca sta pensando a come portare via la ricchezza rimasta agli italiani, sulla quale hanno messo gli occhi da tempo:
www.maurizioblondet.it/.../
ARULA
#206 ARULA 2017-10-23 22:20
@205 redribbon

Citazione:
l'elite tedesca sta pensando a come portare via la ricchezza rimasta agli italiani, sulla quale hanno messo gli occhi da tempo:
purtroppo si sono capite le intenzioni degli altri, sono gli italiani che non hanno capito come sono messi... perdendo tempo appresso ad uno ed appresso ad un altro.
tommy77
#207 tommy77 2017-10-24 08:49
@CHIODO

è vero ciò che dici...se non ci si rispondesse tramite le ''offese''...sarebbe sicuramente segno di intelligenza e rispetto...però c'è un però...e se tu 6 onesto, CHIODO ,lo ammetterai....più di un utente qui dentro ti ha palesato che appena si sollevavano rimostranze versus i controsensi grillini nel loro parlare e nel loro agire, tu , prontamente, ti accendevi e cominciavi a ridicolizzare ed a sfottere codesti utenti.....Per cui...io sono d'accordo con te...quando dici...meno sfottò, meno polemiche...più confronti pacifici...però la regola e l'autocritica...vale per tutti...e ripeto..se 6 onesto dovresti fare autocritica e chiedere scusa per le tue sfuriate....per primo...senza nessuna velleità di rivalsa....Vogliamo dare un esempio di intelligenza e sobrietà nelle conversazioni? Benissimo, ricordando però che tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano e in definitiva quello che credono sia la verità....senza la paura di venire presi in giro o a male parole...Ad ogni modo ci tenevo a dirti che...anche io il 2013 ho votato i 5 stelle ed anche nelle comunali della mia città , a suo tempo , votai loro...ma col tempo mi hanno deluso profondamente....ed ho compreso...il loro ''giochetto''....e molti altri come me, purtroppo....Ed ora che non li voterò mai più...non è che tornerò a votare Renzi o Berlusconi.....non voterò più nessuno....semplicemente annullerò la mia scheda elettorale...il mio voto personale in questa vita....non andrà mai più a nessuno.....purtroppo tutti mentono e di conseguenza è totalmente inutile votare chicchessia....E quello che penso io....magari....è lo stesso pensiero dei vari SERTES...FABRIZIO70....REDRIBBON...ecc..ecc. affinché tu capisca ed anche altri....che di base....non ce l'ha nessuno con i 5 stelle personalmente...ma il tutto è una questione....solo... di Verità e Correttezza...ed.....Onestà.
tommy77
#208 tommy77 2017-10-24 08:55
Cambiando discorso.....certo che venire a sapere di quello che sta succedendo a Camaiore......che vomito......in che paese viviamo.....le donne poi...se è vero....ma sembra che lo sia....mi domando come facciano...soprattutto... le sposate che si sono ''prestate'' o ''adoperate'' alla causa......a guardare in faccia....non dico tanto i mariti...tanto i mariti ormai non servono a nulla...secondo l'opinione comune....quanto i loro figli.....mah...non oso immaginare.....veramente un paese e le persone che ci vivono....obbrobriose......che pena......che....obbrobrio....che vomito!
ARULA
#209 ARULA 2017-10-24 09:40
@208 tommy77


Purtroppo è schifosamente vero e temo che sia così in tutti i centri di accoglienza d'Italia ormai.
Non è che io voglia distruggere le tue ultime illusioni, ma...
Quando sono alla fiera nella mia città ne sento di tutti i colori: appuntamenti, numeri di telefono scambiati con la scusa di un determinato articolo ecc ecc... pensavo fosse una cosa rara... invece ho compreso che è un costume piuttosto diffuso e conosciuto. Le signore vanno a fare la "spesa" e sono piuttosto organizzate. E prima che ghettizzi questo genere di affari ti assicuro che le donne sono principalmente di classe bassa /bassa e di classe medio alta/alta.
Ho visto anche di peggio... devo continuare?
starburst3
#210 starburst3 2017-10-24 09:46
Quello che fanno "i piu' buoni":
www.ilfattoquotidiano.it/.../3777359

A lui invece hanno dato del razzista:

«Quando vedo sbarcare questi con ‘sti fisici, capisco che l’Europa non ha capito niente della situazione in Africa. Ci sono milioni di persone che non riuscirebbero ad affrontare una passeggiata di cento metri, tanto sono malridotti, figuriamoci una traversata. Senza contare che col costo di un imbarco, ci vivrebbero in mille per un mese. Stiamo facendo ponti d’oro a gente che non lo merita, quando basterebbe investire una metà di ciò che si spende all’anno per sistemare questi trecentomila, per salvarne milioni in Africa. Ma capisco che certe realtà è meglio non vederle, soprattutto perché non fanno comodo agli interessi politici ed economici di nessuno». Firmato Giobbe Covatta.

Detto da uno che sono anni che lavora sul serio con la solidarieta'.

IN RED WE TRUST
ARULA
#211 ARULA 2017-10-24 09:57
@210 starburst3

Io ho anche sentito dire che oltre delinquenti in cerca di nuove opportunità in mezzo ci siano paramilitari addestrati. Se fosse vero... bisognerebbe farsi altre domande piuttosto preoccupanti.
starburst3
#212 starburst3 2017-10-24 10:13
#211 Arula

Sulla sua onesta'intellettuale non ho dubbi, parla come molte persone che hanno creduto in un ideale e sono state deluse dallo stesso,tante sono in questo forum compreso il sottoscritto, come potrai notare sono diminuite di molto le sue apparizioni nelle tv mainstream specie quelle sull'amref.
Questa estate l'ho visto in uno spettacolo all'interno della sagra della porchetta di ariccia,anche li ti posso assicurare che non si e' risparmiato.
La notizia che hai sentito puo' essere vera dato che molti paesi che hanno avuto un cambio di regime o guerre piu' o meno civili hanno aperto le carceri lasciando uscire assassini e tagliagole come del resto militari e paramilitari fuggiti o....lasciati fuggire ;-)

IN RED WE TRUST
starburst3
#213 starburst3 2017-10-24 11:55
Fermi tutti,indietro tutta!!
Covatta ha smentito sia sui social che in video la sua affermazione!Strano perche' ad ariccia mi era sembrato di capire che le sua posizione in merito all'immigrazione selvaggia fosse chiara,non si e' espresso in quei termini ma che lui non sia d'accordo questo lo abbiamo capito tutti quella sera.
Boh.... :roll:

IN RED WE TRUST
ARULA
#214 ARULA 2017-10-24 11:58
@213 starburst3

Anche lui "tiene famiglia"...
NiHiLaNtH
#215 NiHiLaNtH 2017-10-24 12:10
Roma: piuttosto che prevenirne i rischi, la Raggi investe sul Wi-Fi

www.ilfattoquotidiano.it/.../3930731

prima illudono gli elettor per raccogliere voti e poi fanno tutto il contrario

proprio come gli altri

mi raccomndo continuate a votarli

altrove invece

No al wi-fi: «È pericoloso»
L’unico fuori dal progetto “Senza fili, senza confini”. Il sindaco, che non diede l’ok per le scuole, insiste sul rischio cancro

lasentinella.gelocal.it/.../...
yarebon
#216 yarebon 2017-10-24 12:51
Sertes ha scritto:
Citazione:
Stendiamo un velo pietoso su questa frase. Rileggila e poi facciamo finta che proprio non l'hai scritta.
Questi giochetti dialettici con me puoi evitarteli ed anche evitare di leggere quello che vuoi visto che la premessa era proprio il fatto che fai bene a criticare e non appoggiare chi non ti convince visto che il mio discorso non verteva sulle idee ma sulle interazioni con le altre persone, soprattutto alle discussioni qui dentro proprio perchè il mondo non è in bianco e nero e (lo sai meglio di me) ti troverai di fronte persone (senza fare l'altisonante parlando di politici) che operano per il bene in contesti non puliti, soprattutto umani che come tali sbagliano in continuazione compreso io e tu.
Poi ognuno fa quello che vuole ed ognuno può crearsi il suo mondo ad immagine e somiglianza. Se vuoi capire il mio discorso è scelta tua, se vuoi dare giudizi morali ad ogni discussione che intraprendi (quelli che Chiodo prende come complotti non capendo che è invece un modo sbagliato di porsi nella discussione) chiudiamola qui che di preti è pieno il mondo.
veritassaphinho
#217 veritassaphinho 2017-10-24 12:55
#203
@chiodo

Se ti ho detto che vaneggiavi , ti chiedo scusa. Avrei dovuto trovare un verbo , o un aggettivo , o un sostantivo migliore, non era sicuramente quello che volevo dire.
Credo ti riferisci a questa discussione luogocomune.net/.../...

Dai , siamo pari, mi hai dato del mentecatto, e forse altro in quel periodo.
Io non sono il tuo nemico, come non sono nemico di nessuno. Ho espresso le mie perplessità , che poi tu e altri le avete prese come offese nei propri confronti.

Io non apprezzo il M5s , e lo sai bene, anzi l' unica volta che ho votato da 20 anni questa parte, anche se ero indignato per la lettera ricevuta da esponenti m5s, ho turato il naso e li ho votati sia alla camera e sia al senato, che votarli solo alla camera era sicuramente la scelta migliore, ma non perché abbia dei preconcetti, ma il loro valore di uno vale uno ( che dovrebbe presumo corrispondere all' uguaglianza ) , che è costantemente violato , come da sempre mostrano. Mentono, prendono in giro l' elettore o potenziale tale, mai che prendono coraggio, ma solo opportunisti che aspettano l' occasione per dire " noi ve lo avevamo detto" . L' essere incapaci e' secondario, non è' un reato ne di morale e ne penale o civile , ma solo spiacevole per chi si arrocca di essere il meglio che si offre

Le cose che mi danno fastidio sono tante, quelle che si è' discusso qui sono non sono le cigliegine sulla torta ma solo quelle a caldo

- febbraio 2013: sindaco di Mira licenzia assessore perché ha saputo essere incinta ( prenderei a pugni qualsiasi datore di lavoro che facesse questa cosa che lo arrestano per vagabondaggio alla fine per le botte che prenderebbe, figurarti qualcuno che dovrebbe dare l' esempio sul vivere civile) , se c'è discriminazione, esclusione, etc non esiste l' uno vale uno, è solo un slogan propagandistico
-capogruppo M5S Emilia Romagna gli ritirano patente per guida in stato di ebrezza, cazzo e sono questi che vogliono insegnarci i valori
- casi di familismo, casi di firme false, etc.

Uno può dire , cose da poco conto alla fine, ma se ti fai prendere come uno sciocco sulle piccole cose, cosa io dovrei aspettarmi sulle cose grandi?

L' onesta decantata da sola non dimostra nulla, è come il certificato penale, lui certifica che non ci sono stati procedimenti e sentenze passate in giudicato, ma non certifica l' onesta di una persona, ma presume.

Vedremo la coda di paglia di Di Maio, se accetterà la sfida ( drive out o flush out, oppure in texano smoke out la parola stanare) della Boschi di avere un confronto sulla questione banche in TV tra loro due, invece di accusare a distanza. Durasse anche 12 ore non me la perderei
starburst3
#218 starburst3 2017-10-24 13:04
#215 NiHiLaNtH
Domanda....ma il sindaco di borgofranco d'ivrea ha fatto lo stesso con le antenne dei cellulari? La sua posizione su le numerose vaccinazioni che toccano agli stessi bambini?

IN RED WE TRUST
Sertes
#219 Sertes 2017-10-24 13:27
Citazione yarebon:
ti troverai di fronte persone (senza fare l'altisonante parlando di politici) che operano per il bene in contesti non puliti, soprattutto umani che come tali sbagliano in continuazione compreso io e tu.

Sì, ma qui non stiamo parlando di persone che sbagliano perchè sono umani ma di persone che scelgono di sostenere una posizione sbagliata perchè quella giusta è pericolosa: il M5S ha smesso di dire la verità sui vaccini perchè sennò la gente non li vota. Una bella differenza, yarebon.
Citazione:
Se vuoi capire il mio discorso è scelta tua, se vuoi dare giudizi morali ad ogni discussione che intraprendi (...) chiudiamola qui che di preti è pieno il mondo.
Se viceversa tu vuoi capire il discorso mio, considera che si possono fare entrambe le cose:
Il problema morale, è il seguente: visto che il M5S è a favore dell'obbligo per 5 vaccini, l'elettore M5S si accolla la sua piccola parte di responsabilità qualora un bambino subisca un danno da uno di questi vaccini?
Invece il problema concreto è il seguente: le 5 morti e i 454 danni gravi evidenziati dal rapporto AIFA dello scorso triennio sono persone a cui la vita è distrutta. Perchè occultarli?
Nomit
#220 Nomit 2017-10-24 14:38
Citazione:
Questo è l'unico ambito in cui la legge Taverna/Fattori è migliorativa rispetto alla legge 119/2017 "Glaxorenzin", infatti siccome io parlavo di situazioni peggiorative rispetto alla legge precedente non l'ho nemmeno menzionata.
Il confronto con la legge precedente mi sembra scorretto. La proposta di legge Taverna/Fattori è datata 25 maggio, quindi successiva al Decreto Lorenzin, che prevedeva inizialmente 12 vaccini e multe di migliaia di euro, contro cui i cinquestelle hanno votato contro, e successivo alla lunga campagna mediatica sulle epidemie causate dai no-vax.
Bisogna considerare il ddl dei cinqiuestelle tenendo conto del contesto, perché il punto non è se i cinquestelle sono o non sono quello che vorremmo, ma se sono abbastanza migliorativi rispetto alla situazione attuale.
E' possibile che se i cinquestelle ottenessero la maggioranza dei seggi l'attuale legge sulle vaccinazioni verrebbe sostituita con quella.
michele.penello
#221 michele.penello 2017-10-24 18:14
"Mal di testa addio: basta una iniezione al mese"

per il ciclo "bere acqua e affini"

investireoggi.it/.../...
Chiodo
#222 Chiodo 2017-10-24 19:00
@Tommy77

Ho già ammesso ad un commento in risposta a Yarebon che basta leggere i miei commenti di un anno fa per vedere che mi incazzavo e offendevo.

@Veritassaphinho

A distanza di neppure 12 ore Di Maio ha già accettato il confronto con la Boschi dicendole "più che a porta a porta preferirei un confronto all'Americana, in piazza davanti a banca etruria" e ovviamente la Boschi tipo terza elementare "che c'è Di Maio hai paura?"

Diciamo la verità, è la Boschi che si caca sotto, facessero un faccia a faccia in piazza non basterebbe l'esercito a proteggerla.
Basta vedere come ha abbaiato contro De Bortoli minacciando querela e poi non ha morso.
(Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../3932191)

Vorrei capire cosa doveva fare Di Maio piu che rispondere "Accetto" in diretta in un programma televisivo la mattina dopo, ma ovviamente si ripetono le battutine sulla casaleggio associati e le solite minchiate degli spin doctor renziani.

Ve lo figurate voi quanto sarebbe neutrale un faccia a faccia da Vespa a Porta a Porta?
Con Vespa che la incalza con domande insidiose tipo:
"Che mascara ha messo stasera?"
"Ha già trovato l'uomo della sua vita?"
"Vuole più bene alla mamma o al papà?"


Si è offerto anche Mentana che sarà quel che sarà ma nei passati duelli ospitati alla sua trasmissione "Bersaglio Mobile" è stato sempre imparziale, meglio lui che Vespa.

La Boschi sono 2 anni che prepara la sua difesa sul caso Etruria, il minimo che può fare Di Maio è muoversi con cautela.
ARULA
#223 ARULA 2017-10-24 19:26
@Chiodo
Il vero problema del PD oltre che della Boschi è che la democrazia non sanno neanche dove sta di casa...

Napoli cittadini contestatori di Renzi inseguiti e manganellati dalla polizia...
Stiamo migliorando. Eccome.

www.facebook.com/.../547163678824034
veritassaphinho
#224 veritassaphinho 2017-10-24 19:44
Dai chiodo, facciamoci una risata assieme

youtu.be/cPolEuBZfpk
aledjango
#225 aledjango 2017-10-24 20:38
Io credo che le donne che vanno con gli immigrati non sia così grave. In questo paese ci sono altri problemi primari. Mi piacerebbe fosse quello il problema!
Michele Pirola
#226 Michele Pirola 2017-10-24 20:41
Citazione:
Io credo che le donne che vanno con gli immigrati non sia così grave. In questo paese ci sono altri problemi primari. Mi piacerebbe fosse quello il problema!
Non c'è assolutamente nulla di male
Chiodo
#227 Chiodo 2017-10-24 20:43
@ARULA

Beh si, almeno a Napoli qualcuno a sputargli in viso ci va!

@Veritassaphinho

Dai è roba ultravecchia, c'è poco da ridere, ha già precisato "L'inciampo" durante l'intervista con Floris e altri 4 giornalisti:
Si sono semplicemente accorti che c'è indagato e indagato, chi per mafia (per esempio) e chi come lui per diffamazione.
Non potevano prevedere 3 anni fa che basta che qualcuno impugni una tua frase per portarti in tribunale dicendo che l'hai diffamato.

Basta vedere Travaglio che può non piacere come giornalista ma non si può paragonare ad un delinquente che anche recentemente ha dichiarato di aver già avuto centinaia e centina di processi per diffamazione, ne ha perso solo uno dovendo pagare 1000 euro di sanzione.
Nel gennaio 2010 la Corte d'Appello penale di Roma lo ha condannato a 1.000 euro di multa per il reato di diffamazione
(Fonte: it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio)

C'è indagato e indagato, non si può negare, se ne dovevano accorgere prima.

[Ma se quello che vuoi dire è che hanno recentemente cambiato le carte in tavola sappi che non è cosi:
Il nuovo statuto, tacciato di voler salvare la Raggi, in realtà è arrivato ben 1 anno più tardi del nostro primo indagato, Filippo Nogarin.
Se fosse servito per salvare Raggi e Di Maio allora avremmo dovuto far fuori Nogarin 2 anni fa.
Già allora ci si rese conto di non poter sacrificare un sindaco per un indagine, e la cosa è stata premiata col salvataggio dell'aamps e le recenti nuove assunzioni, che secondo Pd e Sindacati doveva scoppiare e lasciare a piedi 500 persone (azienda che proprio pd e sindacati avevano munto come una vacca)
]

L'incandidabilità per i condannati anche solo in primo grado ovviamente è stata mantenuta.
Ed è ovvio che una retromarcia su questo non avverrà, si affosserebbero.

Se dovessimo applicare questa ultima regola dei 5 Stelle e quindi far decadere i condannati in primo grado (senza contare i gradi successivi) che sono presenti attualmente nei posti alti delle istituzioni cadrebbero intere giunte, comuni e regioni di qualsiasi partito, non M5S ovviamente per non parlare di 1 terzo del Parlamento.

Su questo si che ci faremmo una grassa risata. :-D
ARULA
#228 ARULA 2017-10-24 21:08
@225 aledjango
@226 Michele Pirola

Scusate, ma avete mai sentito parlare di piano Kalengi?
Il problema non è solo di carattere morale... va oltre.
Michele Pirola
#229 Michele Pirola 2017-10-24 21:13
Citazione:
@225 aledjango @226 Michele Pirola Scusate, ma avete mai sentito parlare di piano Kalengi? Il problema non è solo di carattere morale... va oltre.
Sì, è una bufala
ARULA
#230 ARULA 2017-10-24 21:22
@Michele Pirola

Da quello che succede non direi...
NiHiLaNtH
#231 NiHiLaNtH 2017-10-24 21:22
Citazione:
Domanda....ma il sindaco di borgofranco d'ivrea ha fatto lo stesso con le antenne dei cellulari? La sua posizione su le numerose vaccinazioni che toccano agli stessi bambini?
è un paese molto piccolo. in questi casi ci sono pochissime antenne e di solito sono sulle montagne o in mezzo ai campi coltivati
per quanto riguarda i vaccini non credo abbia mai detto nulla ma anche se fosse contrario dopo la sparata sul wifi penso che gli converrebbe starsene zitto
Michele Pirola
#232 Michele Pirola 2017-10-24 21:32
@Arula,
non penso che ci sia in programma il genocidio di un popolo europeo. Queste storie sugli immigrati che vogliono programmare un genocidio degli europei sono solo bufale degli attivisti di estrema destra.
Scusa l'OT, però questa cosa ci tengo a dirla, ovvero che sono contrario allo Ius Soli automatico, ovvero non sono a favore della cittadinanza automatica per tutti quelli nati sul suolo italiano; sono indeciso se preferire lo Ius Soli temperato o lo Ius Sanguinis.
L'immigrazione è fuori controllo, però questo non significa che tutti siano criminali.
Io sostengo in parte i 5 Stelle, anche se come ho scritto sopra da qualche parte non condivido le posizioni sui vaccini, né altre posizioni.
Ovviamente non sono favorevole alle politiche della sinistra sull'immigrazione, ovvero lasciar passare tutti, tanto chi più ne ha più ne metta.
Scusa ancora per l'OT sullo Ius Soli, cercherò di stare in tema
ARULA
#233 ARULA 2017-10-24 21:37
@232 Michele Pirola
Michele il piano Kalengi non parla di sterminio, ma di meticciato.
Un popolo senza identità, tradizioni, cultura ecc... facile da dominare e controllare.
Michele Pirola
#234 Michele Pirola 2017-10-24 21:41
Sterminio in senso metaforico, cioè non che tutti verranno ammazzati ecc.
Comunque molte delle informazioni che girano arrivano da gruppi di estrema destra, i quali inventano una marea di bufale
ARULA
#235 ARULA 2017-10-24 21:49
@ Michele Pirola
Mi basta guardarmi in giro per capire che proprio bufala non è...
In questo caso consiglio di valutare i risultati.

Inoltre è considerata una bufala praticamente il 70% di ciò di cui discutiamo in questo sito.
NRG
#236 NRG 2017-10-25 02:51
@Michele Pirola:

offskies.blogspot.it/.../...

se non vuoi vedere l'ovvio... :roll:
mg
#237 mg 2017-10-25 10:05
#203 Chiodo

Ma, sul "vaneggiavo" potevo essere anche io, però non era esattamente in questi termini: quello che chiedevo a fronte di una tua affermazione era sostanzialmente se ci fossero delle prove/fonti oppure se si trattava di un vaneggiamento. E' molto diverso da dire semplicemente "vaneggi". Comunque, lasciamo perdere che è meglio.


#198 veritassaphinho

Dal tuo incipit "I tuoi discorsi starebbero sui vaccini in piedi..." mi sembrava che il tema di fondo fossero proprio i vaccini, ma non fa niente. Riprendendo quel discorso, vaccini a parte: una questione è penalizzare gli obesi nel premio assicurativo, ma cosa vogliamo fare con i genitori che crescono i figli a bevande zuccherate, tablet e cibo spazzatura? Penalizziamo i figli per le colpe dei genitori? Multiamo direttamente i genitori? Gli togliamo i figli? (per metterli dove poi?) Dal mio punto di vista le istituzioni non si possono arrogare il diritto di decidere come devo crescere mio figlio, salvo chiaramente i casi di abbandono o maltrattamento. E chi dovrebbe poi decidere cosa è giusto e cosa no per mio figlio? A meno che non vogliamo tornare al sistema che vigeva in Grecia migliaia di anni fa: i figli sono di tutti, li togliamo alle partorienti ed è lo stato che si occupa di crescerli, educarli e prendersi cura di loro, nel bene e nel male. Amen.


#234 Michele Pirola

No Michele: se l'ha detto la Boldrini non può essere una bufala. :hammer:



Ascoltala bene!!!
mg
#238 mg 2017-10-25 12:29
A proposito di "cambi di paradigma" e dissoluzione delle identità, interessante articolo di Blondet sulla manipolazione gender:

www.maurizioblondet.it/.../

(lo so che Blondet a volte scrive minchiate ma per favore non giudichiamo il messaggero)


@Chiodo:

A mio avviso è meglio bumpare questa discussione (tirarla su nell'elenco dei commenti recenti) anzichè postare in un altro thread. Mi riferisco alla tua segnalazione dell'articolo di Foa.

(disclaimer: non vuole essere una critica ma un suggerimento)
Michele Pirola
#239 Michele Pirola 2017-10-25 16:06
@Arula, NRG e mg:
come ho scritto sopra non sono d'accordo né con lo Ius Soli automatico, né all'immigrazione di massa fuori controllo. Penso che siano sbagliate le misure della sinistra, infatti bisognerebbe accoglierne fino ad un certo numero.
Ogni popolo deve assolutamente avere una propria identità, ma ciò non significa che dobbiamo rifiutare tutti. Grazie del video mg e grazie dell'articolo NRG, anche se non sono d'accordo.
Ovviamente, come ho scritto sopra, non sono per nulla d'accordo con le politiche del governo sull'immigrazione.
Ps: la Boldrini dice sempre di accogliere tutti, poi però non è mai contenta
veritassaphinho
#240 veritassaphinho 2017-10-25 16:17
Per me invece lo jus soli non temperato era la scelta migliore. Come in Germania, doppia cittadinanza fino a 23 anni, a 22 decidi se ti senti tedesco in quel caso oppure scegli la cittadinanza di origine ed in ogni caso sei integrato nella stragrande maggioranza dei casi, se non ci sono impedimenti di reati gravi. Ma intanto piena possibilità di studiare, integrarsi, senza nessun impedimento. Certo in Italia per fare questo bisognerebbe togliere la doppia cittadinanza a tutti superata l' età , ma non penso sia un problema insormontabile se ci fosse la volontà politica. Scegli quello che vuoi essere se risiedi in modo permanente, altrimenti vale le regole dell' altra cittadinanza se vivi all' estero se contempla la doppia cittadinanza possibile. Come con il cambio di patente , hai 12 mesi

#237
Quello delle assicurazioni complementari era riguardante persone adulte, non minori o persone con minorata capacità che devono avere tutte le tutele possibili e li se c'è un contenzioso il giudice fa da paciere e decide. Abbiamo o no un tribunale dei minori, il suo compito è' tutelarli sempre e senza ma, come un buon padre di famiglia diceva una volta la costituzione
Michele Pirola
#241 Michele Pirola 2017-10-25 16:19
Citazione:
Per me invece lo jus soli non temperato era la scelta migliore. Come in Germania, doppia cittadinanza fino a 23 anni, a 22 decidi se ti senti tedesco in quel caso oppure scegli la cittadinanza di origine ed in ogni caso sei integrato nella stragrande maggioranza dei casi, se non ci sono impedimenti di reati gravi. Ma intanto piena possibilità di studiare, integrarsi, senza nessun impedimento. Certo in Italia per fare questo bisognerebbe togliere la doppia cittadinanza a tutti superata l' età , ma non penso sia un problema insormontabile se ci fosse la volontà politica. Scegli quello che vuoi essere se risiedi in modo permanente, altrimenti vale le regole dell' altra cittadinanza se vivi all' estero se contempla la doppia cittadinanza possibile. Come con il cambio di patente , hai 12 mesi
Quindi tu dici che lo Ius Sanguinis è meglio dello Ius Soli temperato? Io sono indeciso
veritassaphinho
#242 veritassaphinho 2017-10-25 16:28
Io non ho parlato di jus sanguinus, ma di un jus soli pieno , ma temporaneo per il tempo di raggiungere la maturità intellettuale .da scegliere non ci sono reati gravi

Dai Michele , lo jus soli è' una naturalizzazione , non è' una cittadinanza acquisita dalla nascita e almeno un genitore cittadino. Basta regolamentarlo e si può sempre revocare se ci sono i presupposti. A quello ci deve pensare il legislatore
Michele Pirola
#243 Michele Pirola 2017-10-25 16:30
@veritas,
esistono due tipi di Ius Soli:
-automatico
-temperato
Poi c'è lo Ius Sanguinis
veritassaphinho
#244 veritassaphinho 2017-10-25 16:36
La Germania ha lo ius soli automatico condizionato. Ti sembra una cattiva idea? Invece del temperato che per anni finché non raggiungi gli obiettivi sei escluso dalla parità di trattamento.

Capisco che si possa odiare , avere perplessità sui stranieri, ma non i bambini. Lo status di cittadino minore non è' garanzia per i genitori se si comportano male, in quanto non può essere sponsor o garante essendo minore
Michele Pirola
#245 Michele Pirola 2017-10-25 16:38
Tutte e tre le proposte sono cittadinanze piene, però molto diverse.
Ius Soli= diritto di suolo
automatico, ovvero cittadinanza a figli di genitori straniere a tutti quelli nati su un certo territorio appena nati e temperato, ossia cittadinanza a figli di genitori stranieri, ma non in tutte le condizioni.
Ius Sanguinis= diritto di sangue
si diventa italiani per naturalizzazione o per matrimonio
Michele Pirola
#246 Michele Pirola 2017-10-25 16:39
Citazione:
La Germania ha lo ius soli automatico condizionato. Ti sembra una cattiva idea? Invece del temperato
La Germania ha quello temperato
veritassaphinho
#247 veritassaphinho 2017-10-25 16:47
Scusa ma dove lo hai letto ? www.bundesregierung.de/.../ius-soli.html

Dal 2000 la Germania usa il ius soli condizionato. Prima esisteva solo la naturalizzazione e conseguente perdita dell' altra cittadinanza , mentre ora fino a 23 anni si può avere doppia cittadinanza per lo jus soli


Come vedi usa il modello di opzione

Il sistema tedesco, francese, Irlanda e U.K usano un ius soli condizionato, lo dice pure vickipedia
it.m.wikipedia.org/wiki/Ius_soli
ARULA
#248 ARULA 2017-10-25 16:52
@veritassaphinho e Michele Pirola

Non mi odiate, però...

Per me se ne possono tornare a casa.
Possono rimanere solo i rifugiati veri e quindi quasi nessuno di quelli che ci portano.
Il resto: aereo militare e biglietto di solo andata.

Prima che mi date della razzista vi ricordo che funziona così in tutte le parti del mondo, non vedo perché in Italia dovrebbe essere diverso.
veritassaphinho
#249 veritassaphinho 2017-10-25 17:11
Arula lo ius soli riguarda persone che sono legalmente e con titolo nel paese che hanno dei figli nati qui, i genitori non acquisiscono niente di automatico, non riguarda ne gli immigrati illegali e neppure i rifugiati che hanno status diversi finché non sono in possesso di un permesso di residenza o dimora, perciò passano anni, ed in ogni caso non è' retroattivo. Io ho solo detto che rispetto ad un ius soli temperato era meglio uno condizionato se ci vuole basare sull' inclusione, se invece si preferisce la ghettizzazione , tutte le altre opzioni sono validissime, ma comportano dei rischi di intolleranza a medio lungo termine.

Riguardo all' aereo militare e biglietto di sola andata, non vai da nessuna parte, già la sentenza Hirsi ci ha condannato, e alla fine ci è' costata l' IMU , e la legge Fornero come sanzione, visto che i respingimenti coatti non sono possibili, ma ogni caso deve essere trattato singolarmente. Poi non lo so con le misure di MinnitiMinniti stiamo rischiando un' altra condanna, ma mi pare che siamo nella strada giusta
Chiodo
#250 Chiodo 2017-10-25 17:27
Doppione
ARULA
#251 ARULA 2017-10-25 17:28
@249 veritassaphinho

Finché siamo sudditi dell'Europa purtroppo, ci toccherà sempre subire.
Ma in ogni caso non vi fate prendere per il naso dal fatto che questa cosa ci è costata questo e questa cosa ci è costato quello... perché è esattamente quello che vogliono farci credere per non farci protestare. In realtà la legge Fornero e le altre le avrebbero fatte comunque perché hanno un progetto da seguire (distruggere l'Italia)e lo seguiranno qualunque cosa noi facciamo.
Il debito pubblico, lo spread sono tutte cose create per farci accettare lo schifo a testa bassa. Sai come si dice: chi pecora si fa... il lupo se lo mangia.

Per quanto riguarda lo IUS SOLI personalmente io di qualunque legge faccia questo governo non mi fido... ci sarà la fregatura e quindi preferisco che non la facciano.
Poi prima dello IUS SOLI bisognerebbe sistemare l'anomalia del tutto italiana della mancata differenziazione tra nazionalità e cittadinanza poi ne possiamo parlare tranquillamente, ma questo governo per me non deve fare niente.
Chiodo
#252 Chiodo 2017-10-25 17:43
Piazza piena di nuovo a Roma, M5S contro Rosatellum-bis:


Diretta video ora 17:25 con Grillo (dopo probabilmente rimarrà il filmato registrato): www.ilfattoquotidiano.it/.../3934867


peonia
#253 peonia 2017-10-25 18:06
Se non avessi pulci nell'orecchio, riguardo al Movimento, i discorsi filano tutti, coinvolgono...
Michele Pirola
#254 Michele Pirola 2017-10-25 18:46
Citazione:
@veritassaphinho e Michele Pirola Non mi odiate, però... Per me se ne possono tornare a casa. Possono rimanere solo i rifugiati veri e quindi quasi nessuno di quelli che ci portano. Il resto: aereo militare e biglietto di solo andata. Prima che mi date della razzista vi ricordo che funziona così in tutte le parti del mondo, non vedo perché in Italia dovrebbe essere diverso.
Nono tranquilla nessuno di disprezza, ognuno ha le sue idee :-) .
Comunque fanno tutti o quasi tutti come noi. L'Italia è uno dei paesi con il minor tasso di naturalizzazione
tvsvizzera.it/.../...

@veritassaphinho,
ah sì è vero, mi sembra che il temperato si chiami anche condizionato ovvero dare la cittadinanza a certe condizioni.
Non so se è giusto, correggimi se sbaglio
Michele Pirola
#255 Michele Pirola 2017-10-25 18:55
@ARULA,
dati immigrati ed emigrati per alcuni paesi:
images.treccani.it/.../...
ARULA
#256 ARULA 2017-10-25 19:25
@255 Michele Pirola

Michele lo so... ma non sta scritto da nessuna parte che noi dobbiamo avere lo stesso numero degli altri... cos'è una regola? Una legge? da noi non ci venivano perché c'era poco da fare e non mi pare che la situazione sia migliorata... anzi... quindi era giusto che ne avessimo di meno e così doveva continuare.
veritassaphinho
#257 veritassaphinho 2017-10-25 19:37
In Italia esiste già una cittadinanza ius soli condizionata, è quella attuale. Uno straniero nato in Italia , che vive in Italia senza interruzione fino ai 18 anni, ed entro il 19 anno d' età dichiara al funzionario di stato civile o funzionario di stato civile consolare o all' autorità diplomatica se si è trasferito all' estero di voler acquisire la cittadinanza. La ius soli temperata è' un' altra cosa, ci può assomigliare per qualche verso, ma io avrei migliorato la condizionata , e data alla nascita provvisoria , ed a 19 anni se ha gli stessi requisiti , la cittadinanza confermativa. Tutto qui.

Fare leggi inutili quando basta migliorare l' esistente, e il gioco scemo del circo politico del cotolengo perennemente in campagna elettorale, a partire dai 5 buffoni che per primi presentano una legge sullo jus soli, e poi l' altro tordo di Renzi a seguirli su questa vomitevole stronzata, quando bastava aggiungere un articolo a quella già esistente

Certo Arula, non sta scritto da nessuna parte che ne dobbiamo avere più degli altri, ma perché tutti i partiti e movimenti vogliono imporre agli altri paesi che devono prendersene una parte e cambiare il trattato di Dublino ? Sono scelte di singoli paesi, ed i paesi con più stranieri in genere sono quelli che crescono meglio.
qilicado
#258 qilicado 2017-10-25 20:23

Il pugno chiuso di Otpor e delle rivoluzioni colorate sta da per tutto. Anche su TOR ora! :-o
redribbon
#259 redribbon 2017-10-25 20:43
Avete visto la nuova frontiera dell'educazione dei bambini negli USA?
(organizzato da la "Biblioteca Michelle Obama" in California)



www.maurizioblondet.it/.../

E poi i democratici si chiedono come mai ha vinto Trump? E frignano che è tutta colpa di Putin.
Sarà senz'altro così...
ARULA
#260 ARULA 2017-10-25 20:46
@veritassaphinho e Michele

:-o Ok, staccate la tv.
Mi state preoccupando.
Mi sembra che vi stiate facendo condizionare un po' troppo dalla propaganda di regime pro-Kalengi.
Gli altri paesi hanno piani per la crescita. L'Italia l'unico piano che ha è la distruzione, la deindustrializzazione, la miseria... come ci può essere questa crescita? E come potrebbe mai essere subordinata all'immigrazione?
Signori... per favore!
State perdendo di vista quali sono i veri problemi di questo paese.
Lasciate gli immigrati clandestini dove dovrebbero essere... (a casa loro!) e pensate a cosa realmente si può fare per questo paese. I problemi al momento sono altri (decisamente) e nessuno di questi ha in alcun modo bisogno anche di loro... siamo già nella merda da soli!
Michele Pirola
#261 Michele Pirola 2017-10-25 21:35
Citazione:
@255 Michele Pirola Michele lo so... ma non sta scritto da nessuna parte che noi dobbiamo avere lo stesso numero degli altri... cos'è una regola? Una legge? da noi non ci venivano perché c'era poco da fare e non mi pare che la situazione sia migliorata... anzi... quindi era giusto che ne avessimo di meno e così doveva continuare.
No, però il signor Salvini ci fa credere che negli altri paesi nessuno voglia gli immigrati e che noi beceri e retrogradi li accogliamoli dandogli hotel ecc.
Citazione:
@veritassaphinho e Michele :-o Ok, staccate la tv. Mi state preoccupando. Mi sembra che vi stiate facendo condizionare un po' troppo dalla propaganda di regime pro-Kalengi. Gli altri paesi hanno piani per la crescita. L'Italia l'unico piano che ha è la distruzione, la deindustrializzazione, la miseria... come ci può essere questa crescita? E come potrebbe mai essere subordinata all'immigrazione? Signori... per favore! State perdendo di vista quali sono i veri problemi di questo paese. Lasciate gli immigrati clandestini dove dovrebbero essere... (a casa loro!) e pensate a cosa realmente si può fare per questo paese. I problemi al momento sono altri (decisamente) e nessuno di questi ha in alcun modo bisogno anche di loro... siamo già nella merda da soli!
Come ho scritto sopra da qualche parte non sono per nulla d'accordo col governo sull'immigrazione. Diciamo che mi trovo un po' a metà con le idee

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO