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Ghilgamesh ha scritto: E rimane sempre strano, che non ci siano fotogrammi dall'aeroporto di partenza dell'attentato.
Marwan Al-Sheikki non aveva mai guidato prima un jet nella sua vita, per non parlare dei grossi aerei passeggeri. Come ha potuto eseguire salite di 3000 piedi al minuto e discese vertiginose da 10.000 piedi al minuto, mantenendo sempre l'aereo sotto controllo, e perché mai avrebbe voluto correre rischi del genere, compreso il rischio di scontrarsi in volo con altri aerei, invece di navigare in sicurezza con il pilota automatico fino al bersaglio prescelto?
La discesa circolare l'ha fatta per via del semplice fatto che quando è arrivato al pentagono era ancora troppo in alto per colpirlo e quindi ha fatto un circuito per perdere quota.
Niente di strano, niente di straordinario. Secondo voi che cosa fa un pilota se arriva all'aeroporto di destinazione ma è ancora troppo alto (per via di un errore di calcolo o altro)?
Probabilmente fa una cosa simile.
Michele Pirola ha scritto: Qualche rottame c'è, ma il problema più grosso per me è il fatto che Cheney avesse dato l'ordine di NON ABBATTERE l'aereo. Quello sì che è un problema grosso! Perché finché si discute di rottami o di danni più o meno compatibili non si finisce più di discutere. Ma il fatto che si dicesse "l'aereo è a 10 miglia, gli ordini rimangono gli stessi" e Cheney risponde "Sì, gli stessi" (l'originale è "Of course, they do") è veramente la pistola fumante!
Hai presente quanto è grosso un Boeing??CharlieMike ha scritto: - la totale mancanza visibile di resti riconducibili ad un Boeing passeggeri (no cadaveri, no sedili, no bagagli, ecc.) a parte le dichiarazioni ufficiali che contraddicono tutte le fotografie del luogo dell'impatto (i pochi resti visibili nelle fotografie possono stare sul cassonetto di un Ape);
Lo scambio è avvenuto con un giovane militare che gli parlava di un aereo che si dirigeva verso la Casa Bianca. Il "qualcos'altro" non so cosa possa essere. Un folletto?Lo scambio di battute con Cheney un buon avvocato e un debunker (a caso !!!) potrebbe dirti che avrebbe potuto riferirsi a qualunque cosa, e qui sì che la discussione sarebbe infinita.
Learjet45 ha scritto: Salve a tutti.
Se fossi un sostenitore dell'autoattentato, mi limiterei a pensare che magari il governo americano non ha dato troppo conto alla minaccia terroristica, perché subendo un attentato terroristico avrebbero potuto giustificare la guerra in Medio Oriente.
Ritengo invece che sostenere cose come "gli aerei non si sono schiantati sulle torri o sul pentagono" sia una cosa assurda e che sostenere una cosa simile sia totalmente irrazionale, in quanto ci sono talmente tante prove a riguardo che la metà bastano per chiudere la questione.
Marauder ha scritto: Suggerisco di trovarsi un interlocutore serio, considerando anche il fatto che salite di 3000 piedi al minuto saranno anche perfettamente nella norma ma, sempre a suo dire, fanno parte di uno dei due momenti piú difficili e pericolosi del volo, l'atterraggio e, in questo caso, il decollo.
"a suo dire" non significa che é un dato inventato o sbagliato, significa che sono cose che sa e che sono usate da lui in modo contradditorio.
Marauder ha scritto: Se entrambi ritenete la cosa cosí facile e sicura, suggerisco di fare qualche ora di simulatore (basta pagare), caricare un aereo con I vostri famigliari (basta pagare), far eseguire il decollo ad un pilota (anche se avendo fatto ore di simulatore non ne avreste bisogno) e una volta in cielo aperto ripetere le stesse manovre per poi lasciare I comandi di nuovo al pilota per l'atterraggio (anche se avendo fatto ore di simulatore non ne avreste bisogno - bis). Tanto é facile e non comporta rischi, no?
CharlieMike ha scritto: Secondo te, per un principiante è più facile pilotare un enorme Boeing facendogli fare una virata manuale in discesa di quasi 380°, per finire in un volo radente a pochi metri dal terreno senza perdere il controllo nonostante l'effetto suolo, perfettamente allineato con la facciata del Pentagono, piuttosto che puntargli il muso direttamente contro in una vertiginosa picchiata colpendo un bersaglio la cui superficie è almeno una decina di volte più grossa?
Se dunque la preparazione dei piloti ha lo scopo di rendere il volo sicuro, che rilevanza dovrebbe avere la preparazione che hanno dei terroristi a pilotare l'aereo in maniera sicura? Loro dovevano solo dirigerlo verso un punto e farlo schiantare... su bersagli tutt'altro che piccoli.
Ghilgamesh ha scritto: O i terroristi hanno avuto una fortuna che 6 all'enalotto spostati ... o, più probabile, gli attentatori sapevano da tempo il giorno delle esercitazioni.
Ghilgamesh ha scritto: Vedi tu, è più probabile sia stato organizzato da uno dentro na grotta in afghanistan o da uno dentro al governo ...
Ghilgamesh ha scritto: Temo tu abbia fatto uno strano minestrone ... non penso che qualcuno (tranne qualche troll come i terrapiattisti che bazzicano da ste parti) qui abbia detto che non si sono schiantati aerei sulle torri... ci sono numerosi filmati.
Ghilgamesh ha scritto: Riguardo il pentagono, il discorso è MOLTO diverso!
Non ci sono i filmati, e i documenti ufficiali, non trovano riscontro nella realtà.
Secondo le fonti ufficiali, come ti hanno spiegato, il motore DEVE aver strisciato il giardino antistante il pentagono ... MA non si vedono striscie di nessun tipo.
Learjet45 ha scritto: ...
Infine, tu sei quello che mi sfotteva per il fatto che ho messo il video di Hanjour all'aeroporto di Dulles... mi dici, cortesemente, da dove è partito il volo 77?
Il fatto che 184 delle 189 vittime del volo 77 siano state identificate tramite test del DNA
Potresti portarne qualcuna, grazie?Se permetti, sul fatto che il volo 77 si sia schiantato sul pentagono ci sono prove molto più solide rispetto a dei video.
Il fatto che hanno dichiarato che siano state identificate con il DNA lo dicono loro. Il punto è che non c'è una foto una, dove si vede anche un corpo, un sedile, un bagaglio, niente.Il fatto che 184 delle 189 vittime del volo 77 siano state identificate tramite test del DNA penso che basti e avanzi per concludere che il volo 77 si è schientato contro il pentagono... tutto il resto delle prove sono solo cose che danno un'ulteriore conferma.
Azzarola!! C'è un video??Affermare che il volo 77 non si è schiantato sul pentagono perché non ci sono dei video in buona qualità (un video c'è, quello delle telecamere di sorveglianza, ma sicuramente a voi non piace) è come dire che l'altra faccia della luna non esiste perché non l'abbiamo mai vista.
Le prove non visive spesso sono migliori di quelle visive.
CharlieMike ha scritto: Abbiamo:
- una manovra illogica e impossibile per un principiante;
- una velocità incompatibile con i limiti strutturali di un Boeing a quella quota;hai già risposto.
- un prato antistante il Pentagono intonso, nonostante la quota finale dell' "aereo" fosse praticamente rasoerba e, vista l'inclinazione del velivolo, uno dei due motori avrebbe dovuto "arare" il prato;
- un "aereo" di alluminio che sfonda una parete di cemento armato rinforzato di una palazzina, che scompare nel nulla senza lasciare tracce visibili;
- un "aereo" di alluminio che, una volta penetrato l'anello esterno rinforzato del Pentagono, riesce a rimanere abbastanza integro per sfondare la parete del terzo anello interno attraversando un "bosco" di colonne di cemento armato;
- la totale mancanza visibile di resti riconducibili ad un Boeing passeggeri (no cadaveri, no sedili, no bagagli, ecc.) a parte le dichiarazioni ufficiali che contraddicono tutte le fotografie del luogo dell'impatto (i pochi resti visibili nelle fotografie possono stare sul cassonetto di un Ape);
- la totale mancanza di resti dei due grossi motori, che normalmente solo le parti più resistenti e indistruttibili dell'aereo;
- la totale mancanza dei video delle telecamere sparse nella zona, a parte 5 fotogrammi chiaramente ritoccati, dove non si vede nulla;
Learjet45 ha scritto: ... Infine, tu sei quello che mi sfotteva per il fatto che ho messo il video di Hanjour all'aeroporto di Dulles... mi dici, cortesemente, da dove è partito il volo 77?
Ritengo invece che sostenere cose come "gli aerei non si sono schiantati sulle torri o sul pentagono" sia una cosa assurda e che sostenere una cosa simile sia totalmente irrazionale, in quanto ci sono talmente tante prove a riguardo che la metà bastano per chiudere la questione.
Gli attentatori dell'11 settembre non dovevano centrare delle formiche, ma tre delle costruzioni più imponenti degli USA. Davvero credo che ci voglia tutta sta precisione?
Ora che ho risposto alla tua domanda, te ne faccio una io: sono nati prima i piloti o gli aerei?
Cioè, a un certo punto gli umani hanno cominciato a costruire gli aerei, ma evidentemente nessuno aveva la licenza di volo.
Quindi il primo uomo che ha volato, l'ha fatto senza avere nessuna licenza.
Se dunque la preparazione dei piloti ha lo scopo di rendere il volo sicuro, che rilevanza dovrebbe avere la preparazione che hanno dei terroristi a pilotare l'aereo in maniera sicura? Loro dovevano solo dirigerlo verso un punto e farlo schiantare... su bersagli tutt'altro che piccoli.
Affermare che il volo 77 non si è schiantato sul pentagono perché non ci sono dei video in buona qualità (un video c'è, quello delle telecamere di sorveglianza, ma sicuramente a voi non piace) è come dire che l'altra faccia della luna non esiste perché non l'abbiamo mai vista.
Le prove non visive spesso sono migliori di quelle visive.
Da quello che leggo in wikipedia, si è esercitato col simulatore del boeing 727
Secondo te, per un principiante è più facile pilotare un enorme Boeing facendogli fare una virata manuale in discesa di quasi 380°, per finire in un volo radente a pochi metri dal terreno senza perdere il controllo nonostante l'effetto suolo, perfettamente allineato con la facciata del Pentagono, piuttosto che puntargli il muso direttamente contro in una vertiginosa picchiata colpendo un bersaglio la cui superficie è almeno una decina di volte più grossa?
Decalagon ha scritto: Non è stato risposto come avrebbe fatto a mantenere sempre l'aereo sotto controllo e perché non ha usato il pilota automatico.
Per quanto uno possa essersi esercitato nel simulatore, la differenza fra volo reale e simulazione è enorme
Sicuramente un pilota che deve atterrare scende di quota un po' alla volta, e diminuendo mano a mano la velocità per far fronte alla densità dell'aria che aumenta man mano che ci si avvicina al suolo.
Qui parliamo di uno che non ha mai volato su un aereo di linea o un jet che ha eseguito una discesa circolare a 360°
ha centrato un muro alto 15 metri
senza mai perdere di vista il bersaglio
e sempre mantenendo il perfetto controllo dell'aereo
Invece di far perdere tempo alla gente sostenendo di aver visto il film (quando è chiaro che non è così) e pretendendo di rispondere alle sue domande copia-incollando le prime robe googlate al volo, consiglio la visione completa del film.
Le chiacchere stanno a zero.
Sì, senza contare che le prove del DNA siano fabbricabili dal nulla e che la catena di custodia dei reperti ha avuto più buchi di un formaggio svizzero. Poi sull'attentato al Pentagono ci sono tanti di quei problemi che potremmo sta qua settimane a discuterne.
Da quello che leggo in wikipedia, si è esercitato col simulatore del boeing 727
io veramente ho sempre letto il contrario, cioe' sono i "complottisti" a ritenere i 19 terroristi dei selvaggi che vivono nelle caverne ( anhe ghilga ha ripetuto questa osa ) come a dire he non avrebbero potuto escogitare l'attentato piu' significativo della storia modernaBeh certo, ma per wikipedia il 9/11 è stata opera di 19 terroristi morti di fame
Decalagon ha scritto: Invito tutti quelli che vogliono discutere con Learjet di limitarsi a sottoporgli le domande a fine capitolo sulle velocità impossibili e di chiedergli di rispondere a quelle tenendo conto di tutto ciò che viene spiegato e mostrato in quel capitolo. Non dategli troppa corda perché il suo obiettivo è far perdere tempo ricominciando da zero discussioni a cui il film di Massimo ha messo la parola F I N E
Non semplifichiamo la vita a sta gente.
Sulle velocità impossibili mi pare abbia già risposto, e la risposta è che sono possibili.
Il fatto che le torri siano venute giù stile demolizione controllata non basta e allora dovete aggiungere il carico con sti fantomatici missili travestiti da aerei?