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Quindi esattamente in quel che serviva pare per colpire il Pentagono a quel modo.L'ho già detto e lo ripeto: la difficoltà del pilotare un aereo sta nell'atterraggio, ma anche nel volo livellato, perché queste due cose richiedono precisione, nonché una buona padronanza dell'aeromobile.
Quindi quale opinione comune hanno i piloti sul puntare un bersaglio e andargli dritti contro, a livello del suolo come una pista ma alla massima velocità invece che a quelle tipiche dell'avvicinamento e magari compiendo un anello nelle immediate prossimità?È opinione comune tra i piloti che invece prendere i comandi di un aereo, andare a destra, a sinistra, su e giù, è praticamente una cosa che "anche tua nonna può fare" (ammesso che ovviamente abbia delle nozioni di base sugli strumenti e sui comandi).
Maccheccazzo.La questione che riguarda la traiettoria verticale dell'aereo non è così inspiegabile probabilmente, perché l'altimetro in quelle particolare condizioni di volo atipiche potrebbe sballare per determinati motivi e perché comunque, se anche l'aereo si fosse trovato più in alto, nulla gli avrebbe impedito di colpire comunque la facciata.
ADESSO, mi spieghi tu dove CAZZO ti aspetteresti di vedere un solco? Lo sai che stiamo parlando dell'area immediatamente alla base delle mura del pentagono, oltretutto ricoperta di detriti di macerie e di fumo??
Alerivoli ha scritto: www.luogocomune.net/LC/forum/11-settembr...esto?start=630#25974
A 30 metri dalla facciata del pentagono l'ala destra colpisce un generatore pesante diverse tonnellate, questo fa inclinare l'aereo a sinistra.
alerivoli ha scritto: riguardo al "solco" nel terreno,
il motore impatta a soli 7 metri dalla facciata, anche se la traiettoria NON è perpendicolare, mi piacerebbe tanto sapere in quanti millisecondi (data la velocità di 230 m/sec) avrebbe dovuto deformarsi e scavare il solco PROFONDO 1,5 METRI (sai che roba), fai pure il calcolo e fammi sapere che sono curioso.
VALE LA PENA ricordare che un motore non è un cilindro di 2,70 metri di diametro di metallo pieno (quello si che FORSE avrebbe scavato), calcolando tutte le deformazioni possibili della struttura sarebbe rimasta solo la parte interna a scavare..
Il tutto, ricordatevi in pochi millesimi di secondo.
Gli enti incaricati dal governo cosa hanno scritto in merito? Quale delle analisi fatte su incarico governativo riporta questa evenienza? Questo dato è nell'FDR?Cosa ti disturba del fatto che un motore lanciato a 230 m/sec impattando contro un ostacolo così massiccio abbia trasmesso una lieve rotazione a tutto l'aereo, mica l'ha rallentato nè fermato!!
alerivoli ha scritto: " ..fermato da un muro di cemento armato rinforzato, anzi lo sfonda.. "
guarda che il muro di cemento armato rinforzato esiste solo nella tua fantasia, qui si parla di pilastri portanti di cemento armato intervallati da muri di mattoni e finestre con armature e vetri rinforzati. Se per te è uguale ne prendo atto.
tu chiami "Una caccola di camion" un generatore elettrico da diverse tonnellate? Perfetto sei coerente col tuo modo di FALSARE continuamente la situazione reale.
Cosa ti disturba del fatto che un motore lanciato a 230 m/sec impattando contro un ostacolo così massiccio abbia trasmesso una lieve rotazione a tutto l'aereo, mica l'ha rallentato nè fermato!!
Non sono il solo ad avere fantasie.Originally completed in January 1943, the building was undergoing a major renovation at the time of the terrorist attack. The renovation of “Wedge 1,” which happened to coincide with the location of the aircraft impact, had been essentially completed by September 11, 2001. It is believed that this is one reason why the damage to the building was not more extensive. While most of the renovations had been for items such as new elevators, mechanical and electrical equipment and utility tunnels, the exterior walls and windows had been upgraded to increase their resistance to extreme pressure. The upgrades included the addition of structural steel framing on the inside of the existing exterior wall, the replacement of the existing windows with 1,600 lbs. blast resistant windows, and the addition of a “geo-technical mesh” that was stretched and fastened to the inside of the structural steel framing. The purpose of the mesh was to prevent debris from projecting into the building and injuring the occupants in the event of an external explosion.
Dei lampioni aveva parlato diversi capoversi prima, nella frase immediatamente precedente aveva parlato di danni interni al pentagono e voi pensate ai lampioni stradali!
Ma certo, quando si tratta di inventarsi di sana pianta delle fesserie da mettere in bocca altrui non avete rivali!
Non prendiamo per esempio il rapporto ASCE, prendiamo SOLO cio' che dice il rapporto ASCE, contestare le tue dichiarazioni e' un esercizio che non e' interessante per meAhmbar,
prendiamo ad esempio il rapporto ASCE,
hai insistito molto in questi giorni sul "presunto" solco che avrebbe dovuto scavare il motore sinistro sul prato del pentagono.
Ma ti sei letto bene la dinamica?
Quindi, dato che hai letto il rapporto ASCE, sai che la mancanza del solco di soli 7 mt e' una delle anomalie che ASCE stessa riporta come taliIl motore sinistro ha impattato sul terreno a soli 7 metri dalla facciata del pentagono, e questi stanno a parlare di solco nel prato antistante..
LO SAPEVO, che andando a leggere il rapporto ASCE di persona avrei ritrovato una scena molto diversa da quella che hai riportato tu, come spesso capita peraltro
"9 - Hanjour pur essendo sicuramente un dilettante ha compiuto delle manovre (DATI ALLA MANO) perfettamente compatibili a quelle che erano le sue capacità e al suo addestramento. Riguardo il "pilotare alle massime velocità" bisogna considerare che questo DATO è riferito agli ULTIMI SECONDI di volo, quando l'aereo era già diretto e in assetto per colpire il bersaglio"
alerivoli ha scritto: "The upgrades included the addition of structural steel framing on the inside of the existing exterior wall, the replacement of the existing windows with 1,600 lbs. blast resistant windows, and the addition of a “geo-technical mesh” that was stretched and fastened to the inside of the structural steel framing."
Se per te questo vuol dire muro di cemento armato rinforzato, ti consiglio di fare un ripassino di ingegneria delle costruzioni.
Sei andato tu di persona a vedere, per stabilire che "non c'era manco un graffio nè fuori nè dentro"?
alerivoli ha scritto: Il rapporto ASCE più volte citato in questa discussione "impropriamente" da Ahmbar: The Pentagon Building Performance Report
Sono poche decine di pagine in pdf
Decalagon ha scritto:
Cosi' parla giustamente quello che da ieri sera salta i miei postPoche balle e rispondete
Decalagon ha scritto: ilriga, secondo te delle ali piene di carburante o un timone di coda che impattano contro un edificio a 900 km/h non dovrebbero nemmeno lasciare un segno sul muro? Questo argomento è stato affrontato anche nella nuova pearl Harbor.
Porcodio 15 anni di dibattiti e siamo sempre qui a ripartire da zero.