- Ringraziamenti ricevuti 384
charliemike ha scritto:
Curvatura terrestre
yari ha scritto: invisibile questo è un video che hai messo tu tempo fa in cui si vedono le nuvole illuminate dal basso
invece a me sembrano illuminate di lato, come se il sole si allontanasse
Dino Tinelli...un nome una garanzia.Redazione ha scritto: Dio mio, non avevo mai visto così tante stupidaggini condensate in così pochi minuti come nel video postato da VMagic.
Dobbiamo andare avanti ancora per molto con questa messinscena?
davlak ha scritto:
Dino Tinelli...un nome una garanzia.Redazione ha scritto: Dio mio, non avevo mai visto così tante stupidaggini condensate in così pochi minuti come nel video postato da VMagic.
Dobbiamo andare avanti ancora per molto con questa messinscena?
charliemike ha scritto:
Meglio (o peggio) di Tinelli c'è solo Brian Mullin.
charliemike ha scritto: Forza di Coriolis, per quelli che ancora non ci credono...
E' sufficiente allontanarsi di pochi metri dall'Equatore per ottenere effetti opposti.
Grazie. Ho confuso le unità di misura. Alla prima occasione correggo.Black Fighter ha scritto: @charliemike
Bello il video. C'è però un solo errore : i satelliti geostazionari non si trovano a 36km d'altezza ma a 36'000 km.
Black Fighter ha scritto: @charliemike
Bello il video. C'è però un solo errore : i satelliti geostazionari non si trovano a 36km d'altezza ma a 36'000 km.
Meglio ancora se posizioniamo due fotocamere alla stessa altezza, con la stessa focale, nello stesso posto (diverso ovviamente dal Polo Nord) ma puntate in direzioni opposte.che la curvatura dell'orizzonte a una data quota (e con una data lente, focale, ecc.) è sempre la stessa, qualunque sia il luogo dove siamo.
ByB ha scritto: PER YARI:
Hai perfettamente ragione, ma devono anche negare l'evidenza.Decalagon ha scritto: Adesso salterà fuori una qualche cazzata del tipo che la foto è falsa.
Hai perfettamente ragione, ma devono anche negare l'evidenza.
Grazie, ad ogni modo non ti ho mai considerato nella schiera dei terrapizzaioli. Chiedo scusa per l'eventuale equivoco.yari ha scritto: @charlie io non ho niente da aggiungere sulla tua sipegazione dell' ombra perchè è perfetta cosi.
Inutile.guru2012 ha scritto: Sì, va bene tutto, ma una bella foto della terra scattata dalla ISS ce la potrebbero anche far vedere.
Il problema è che TUTTE le foto da quelle quote sono fatte dalla NASA, per cui non è possibile utilizzarle come prova dato che non sono credute vere.guru2012 ha scritto: Quelle che ho visto io, sono sicuramente dei falsi, credo lo siano dichiaratamente, tra l'altro, ma una ripresa della terra intera deve esserci, altrimenti di cosa stiamo parlando?