- Messaggi: 668
- Ringraziamenti ricevuti 27
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
E anche oggi le prove della demolizione controllata arriveranno domani
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
moderazione a senso unico come l'analisi francamente ha un po' rotto i coglioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
francamente ha un po' rotto i coglioni.
Appunto, perciò non contribuire, grazieSembra di stare al mercato
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Comer ha già spiegato Aigor, questa discussione è sull'analisi del crollo non sullo scoprire le prove.Michele Pirola ha scritto: Ok, la smetto di provocare, però di prove mi sembra che non ne siano arrivate, anche "non pistole fumanti"
Hanno solo evidenziato un evidente ammaloramento, ma niente di più. Non hanno provato in maniera esplicita che questa è stata la causa del crollo.Sono arrivati i risultati delle analisi sui 17 reperti del viadotto Morandi effettuate dal laboratorio dell’Empa (Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca) di Dübendorf, vicino a Zurigo. Secondo quanto si apprende i risultati confermerebbero lo stato di ammaloramento della struttura.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Questo è un sito di discussione libero a tutti. Nessuno è obbligato a restare o andarsene.Falchetto ha scritto:
Questa moderazione a senso unico come l'analisi francamente ha un po' rotto i coglioni.
Smettila di minacciare gli utenti, se devi segnalare fallo e basta.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Su questo non posso che darti ragione. Anche a me sembra un'ipotesi veramente strana.FranZeta ha scritto: Poi pensare che l'attuale governo abbia qualcosa a che vedere con un'eventuale demolizione del ponte mi sembra oltre la fantascienza, il fantasy e pure il surrealismo. Non riescono nemmeno a mettere un direttore ai TG RAI che non gli butti merda addosso quotidianamente, figuriamoci se dopo 3 mesi al governo potevano avere una qualche parte attiva nel supposto complottone.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Di prove di cedimento ve ne sono. Per esempio la scarsa manutenzione, che probabilmente avrebbe portato al crollo. Il modo in cui è crollato inoltre fa pensare ad un cedimento.Tuttavia dallo studio fatto dai "ragazzi" è emerso una quantità incredibile di manomissioni, occultamentii, bugie che fanno pensare che si voglia nascondere qualcosa.
Ora visto che la VU è orientata a colpevolizzare Autostrade, propendendo all'ipotesi per crollo per incuria, che fin da subito si "era sicuri che il crollo era stato causato dalla scarsa manutenzione", perchè manomenttere i video rilasciati (quelli con il marchio della GdF, per capirci, non quelli amatoriali) nascondendo proprio i momenti del crollo, perchè tenere nascosto il video "pietra tombale" che proverebbe una volta per tutte inconfutabilmente le cause del crollo e di conseguenza le responsabilità di Autostrade e mettere a tacere tutti i "complottisti"?
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
No.charliemike ha scritto:
Ary_anna ha scritto: Desine, quaeso, tempus tuum perdere: numquam intellegent qui intellegere nolunt.
Puoi tradurre per favore. Non tutti qui sanno l'inglese.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Enorme cazzata e calunnia.Michele Pirola ha scritto: Charliemike
Inoltre l'ingegner Siviero, che sostiene la demolizione controllata idealizzata da qualche società per danneggiare Autostrade per l'Italia, lavora per Atlantia. Che strano, mah
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Al contrario.Michele Pirola ha scritto: Di prove di cedimento ve ne sono. Per esempio la scarsa manutenzione, che probabilmente avrebbe portato al crollo. Il modo in cui è crollato inoltre fa pensare ad un cedimento.
La Vu per adesso non c'è ancora, però invece a me pare che stiano a tutti i costi cercando di salvare i Benetton e Autostrade per l'Italia. Per questo motivo non rilasciano i video. Di video ne hanno rilasciato uno, ma il crollo non si vede. Come dice Mazzucco, hanno tolto la concessione ad Autostrade per l'Italia, ma forse parteciperà alla ricostruzione del ponte (prenderà una barca di soldi). Se gli italiani vedessero che il ponte si è "sgretolato" per colpa della scarsa manutenzione e dal menefreghismo della società, permetterebbero mai che possano ricostruirlo?
Per questo non rilasciano i video, ossia per parare il culo ad Autostrade
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Quindi, ripeto, nemmeno loro hanno le prove definitive.Michele Pirola ha scritto: Mica poco eh:
Ponte Morandi, i laboratori svizzeri confermano: i tiranti erano corrosi
Il degrado della struttura rappresenta infatti il principale elemento accusatorio nei confronti di Autostrade, che doveva eseguire controlli periodici sul manufatto. E i riscontri forniti dalla Svizzera potrebbero dimostrare in maniera forse definitiva come fosse impossibile avere il polso sulla reale tenuta dell’opera, senza condurre ispezioni dentro il rivestimento in cemento che proteggeva proprio gli stralli. Era l’aspetto più critico ed era stato segnalato per anni dai collaboratori e dai tecnici del concessionario, oltre che dal progettista Riccardo Morandi in persona con un dossier del 1981.
[...]
Inoltre questo studio non è quello conclusivo, ma quello provvisorio/b]. Difatti:
Lo studio conclusivo verrà consegnata tra circa un mese, visto che i tre esperti scelti dal giudice hanno chiesto una proroga.
www.lastampa.it/2018/12/12/italia/ponte-...0BcgUwuO/pagina.html
Fonte??Quanto ad Autostrade, quando hanno revocato a loro la concessione tutti i partiti protestavano dicendo di tutto e di più. Tutti li volevano farli ricostruire (e l'opinione pubblica stava zitta), ma poi gli è stato impedito.
Non ci vedo nulla di strano. Sono additati come capro espiatorio, è normale che tentino di difendersi in tutti i modi.Inoltre, notizia di oggi, Autostrade ha fatto ricorso contro il decreto:
notizie.tiscali.it/economia/articoli/dl-...de-fa-ricorso-00001/
Secondo te, i cittadini italiani se vedessero il ponte crollare sbriciolandosi a casa del menefreghismo di Autostrade, permetterebbero che il loro ricorso vada in porto?
Aridaje!!L'unico motivo per cui non ci mostrano le immagini e i video è per proteggerli!
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Bene, ora mostraci il video del morandi che crolla così lo paragoniamo..!!!Ho trovato un video su Youtube.
Demolizione controllata di un viadotto nella Salerno-Reggio Calabria
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Michele Pirola ha scritto: Ho trovato un video su Youtube.
Demolizione controllata di un viadotto nella Salerno-Reggio Calabria:
Non mi risulta che sia successa la stessa cosa al Ponte Morandi
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
È uno studio provvisorio, aspettiamo quello definitivo.Quindi, ripeto, nemmeno loro hanno le prove definitive.
Sito del Pd, il 16 agosto scrivevano "Ecco quanto costerebbe la revoca della concessione ad Autostrade":Fonte??
Capro espiatorio???? Ma se davano soldi a tutti i partiti:Autostrade è ormai il capro espiatorio destinato al sacrificio.
Chi li protegge e per quale motivo?
Prego esplicitare risposta. Greazie
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Le colpe non sono dell'Itavia, però è giusto che i primi sospetti cadano su di loro. A parte la manutenzione bisogna vedere se qualcuno ha sottovalutato i rischi, se hanno ignorato allarmi, se i sistemi di sicurezza fossero a norma, se funzionasse tutto correttamente ecc.siccome l’aereo caduto ad Ustica è dell’Itavia, è sicuramente colpa dell’Itavia che non ha fatto manutenzione
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.