- Messaggi: 306
- Ringraziamenti ricevuti 40
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
qilicado ha scritto: <strong>Canto Difonico Tuvano - Borbangnadyr</strong>
blog.armonici.it/canto-armonico-che-cosa/
it.wikipedia.org/wiki/Tuva
it.wikipedia.org/wiki/Canto_armonico#Borbangnadyr"
---
Tornando al post precedente, <a href="https://www.youtube.com/watch?v=OM1-MBm09rA" style="color:#800000;" target="_blank" >qui</a> i tenores Remunnu 'e Locu spiegano il canto a tenore sardo.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
E perchè ci sarebbe un mix giusto? se così fosse tutti gli altri sarebbero sbagliati... non ci trovo un senso.orsoinpiedi ha scritto: Evidentemente Roll aveva scoperto il giusto mix.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
So chi era, ma io ho citato una tua considerazione su ciò che ha scritto Rol.Shavo,non hai capito o letto il mio post.Sai chi era Gustavo Roll?
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Shavo ha scritto: E perchè ci sarebbe un mix giusto? se così fosse tutti gli altri sarebbero <em>sbagliati</em>... non ci trovo un senso.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
il problema è che se si scelgono numeri belli per ogni nota gli accordi suoneranno in maniera oscena... quindi o si fa musica una nota per volta... ma per quella strada si deve abbandonare la storia della musica delgi ultimi millenni
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Non ho mai preteso questo da nessuno. Siccome mi avevi già risposto sorvolando la mia domanda te l'ho fatto notare.orsoinpiedi ha scritto: Caro Shavo,io rispondo quando mi collego al sito,e non sempre posso farlo nei tempi da te desiderati.
Assolutamente no. L'idea che mi sono fatto è che tu cerchi una ricetta per "raggiungere uno stato elevato di coscienza" / "vedere una grande potenza"orsoinpiedi ha scritto: Quando mi riferisco al giusto mix di Rol... «(omissis)»
Spero di essere stato chiaro
".Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde, quello centrale dell'arcobaleno, la quinta musicale ed il calore.
...Ho perduto la gioia di vivere.
La potenza mi fa paura... non scriverò più nulla."
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
EsattamenteAigor ha scritto: Se la questione è questa, è ovvio che non si può accordare una nota con criteri diversi dalle altre: la musica è un rapporto di frequenze che fra l'altro, sugli strumenti ad accordatura naturale, restituisce vibrazioni prefette non solo sulle quinte o le quarte, ma anche sulle terze minori e maggiori: cosa che non potrai mai ottenere, per esempio, su uno strumento temperato come il pianoforte anche se per un non addetto ai lavori (e anche per molti pianisti) sembrerebbe proprio il contrario.
No, questo è il punto dolente. Scegliendo 432 per il LA, il SOL verrebbe 384.9, e così via per le altre note (nessun numero intero eccetto il LA) Capiamoci, quando dico numer <em>bello</em>, intendo un numero intero che avrebbe proprietà sacre per via dei suoi rapporti matematici. A scanso di equivoci sì, "sacro" è usato in maniera ironicaAigor ha scritto: Penso che il discorso però si risolva da solo: se scegli una la di partenza con un numero bello, di conseguenza anche le altre note avranno numeri belli, ci sono precisi rapporti matematici, quindi il problema dovrebbe risolversi da solo
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
ma io son d'accordo, è che esiste una setta di fanatici del 432 che la pensa così.Aigor ha scritto: Però scusami quando dici che un numero per essere bello deve essere "intero" fai una valutazione secondo me poco corretta... l'importanza di un suono è come vibra, e quando vibra il la, a qualsiasi frequenza vibri, vibra con tutte le sue armoniche, quindi se è bello il LA sono belli anche gli altri suoni che fanno parte delle sue armoniche, indipendentemente dal loro valore matematico.
No, hey! io ho detto un'altra cosa! Ho ipotizzato che possa essere esistita una storia della musica precedente alla nostra, di cui si è persa memoriaAigor ha scritto: Se parli con chi fa musica barocca e gli dici che la storia della musica temperata è caduta nell'oblio ti sputa in faccia, sono molto suscettibili
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Ho ipotizzato che possa essere esistita una storia della musica precedente alla nostra, di cui si è persa memoria
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
ah ma io non ce l'avevo con te, è che mi è capitato recentemente di discutere con un ragazzo che sosteneva che la musica di Bob Marley fosse registrata su quella frequenza, e per questo avesse qualche influsso particolarmente benefico... e siccome la cosa mi puzzava, ho indagato e trovato quel documentario che ho linkato, più quel sito sui chakra, capisci che esiste un collegamento e che tutto ciò riguarda un fenomeno religioso che ho voluto centrare per beneorsoinpiedi ha scritto: Mai parlato di "frequenze sacre".Come vedi,sei saltato alle conclusioni sbagliate.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.