Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  genfranco il 11/4/2015 7:01:30
Ciao Clementina Mollo, grazie per la segnalazione cui anche Gabriele Santanché che inoltre scrive:
"E nel frattempo in molti ci dicono cosa fa male e fa venire il cancro ... ma gli stessi non sanno dire niente su come curarlo in modo efficace o guarirlo!"
questo Berrino, ma anche Mozzi ed altri dottori (strana la cosa vero? o stanno dimostrando la loro VERA FACCIA?) è proprio un FENOMENO, e quì ci CASCA L'ASINO. Prima contro la CARNE ed il LATTE, ora contro la FRUTTA e la VERDURA. Questi tra i pochi CIBI NATURALI di cui i nostri AVI si sono SEMPRE CIBATI e di questi ultimi si CIBANO TUTTI GLI ANIMALI ERBIVORI ED ONNIVORI al mondo. Non ti sembra strano? Perchè non ci parla degli AROMI o AROMI NATURALI (prodotti CHIMICI, quindi VELENO per il nostro corpo ma che le industrie alimentari mettono in TUTTI i CIBI da loro prodotti e che ci troviamo di fronte ogni giorno e di cui fanno le offerte nei supermercati da loro gestiti? questi sì che CAUSANO I TUMORI e le altre malattie, in quanto nel nostro corpo NON CI DEVONO ESSERE perchè altrimenti ci direbbero di INGOIARLI abbondantemente OGNI GIORNO invece li scrivono negli ingredienti piccolo piccolo. Difatti solo ieri sono andato dal mio dottore per farmi fare gli esami del sangue per controllare la vitamina B 12 (cobalamina), la vitamina D (ORMONE), il FERRO, il CALCIO, il RAME, il MAGNESIO, il POTASSIO, e TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" di cui è INDISPENSABILE trovare nel mio corpo, che Berrino li chiama INTEGRATORI, ma come mai li chiama cosi? Non ti pare strana la cosa? e non ti pare che se sono nel mio corpo devono essere INDISPENSABILI a questo e non devono essere riportati solo OCCASIONALMENTE come definisce la parola integratori? Ma sopratutto, perchè nell'esame del sangue il mio dottore non mi scrive una ricerca che sia NORMALE PER TUTTI del CIANURO, del PIOMBO, del MERCURIO e degli altri materiali pesanti ecc. e degli altri PRINCIPI ATTIVI contenuti nei FARMACI (VELENI PURI) oppure di quanto contenuto negli AROMI o AROMI NATURALI
"""Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato."""
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromia.htm
o di CONSERVATI
"""Se proprio non riusciamo a evitarli, almeno conosciamoli...

LISTA DEI PRINCIPALI ADDITIVI ALIMENTARI AUTORIZZATI
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/conservanti.htm
o il GLUTAMMATO MONOSODICO e molti altri NOCIVI AL NOSTRO CORPO?
Sarà perchè se fà la ricerca di questi, la fà per avere CERTEZZA CHE NON CI SIANO nel mio corpo e non il contrario come nella richiesta degli esami che mi fà fare, vero?
Ed ora mi chiedo:
Ma allora seeondo quanto mi stanno dicendo questi personaggi, saranno questi PRODOTTI appena menzionati di cui loro NON CI PARLANO a GUARIRMI DAI TUMORI?
Risulta a te?
Inoltre Berrino dice che non bisogna ingoiare troppa frutta quindi troppo di uno solo di questi perchè non aiuta il tumore, anzi lo peggiora.
Ma dicendo questo mi pare che abbia detto tutto, difatti ha ragione, poichè INCONSAPEVOLMENTE ci indica che NON SOLO DI UNO ha bisogno il nostro corpo per difendersi dalle malattie, e quindi dai tumori, ma ti TANTI DI QUESTI ed IN ALTE DOSI poichè dato che in questi sono stato GENERATO, per fare la eventuale MANUTENZIONE e quindi la RIPARAZIONE ha bisogno di molti di questi..
Quindi bisogna esagerare con l'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO, il BICARBONATO DI POTASSIO, BICARBONATO DI SODIO, il CALCIO, la vitamina D, la vitamine E, la vitamina B12, la vitamina B17 (amigdalina) ecc. di cui abbiamo certezza che una parte di questi li hanno usati singolarmente dei personaggi da noi molto conosciuti per guarire i tumori.
Difatti è dimostrato e lo riportano i medesimi personaggi:
Linus Pauling ed il suo amico oncologo Ewan Cameron hanno usato l'ACIDO ASCORBICO per bocca.
"""pagina 177/340------cancro al colon - Ewan Cameron, prima che ci conoscessimo e collaborassimo insieme, aveva operato un centinaio di malati di cancro nel suo reparto chirurgico, in scozia. Come molti altri, era convinto che questa malattia, fonte di tanta sofferenza, andasse affrontata con uno spirito nuovo. Egli raccolse moltissime informazioni sul cancro e formulò una nuova teoria sulla sua eziologia, che nel 1966 rese pubblica in un libro, Hyaluronidase and Cancer (Ialurodinase e cancro), in cui ipotizzava la possibilità in misura significativa il controllo del cancro rafforzando i meccanismi naturali di difesa dell'organismo umano. In particolare, egli citava il fatto che i tumori maligni producono un enzima, la ialuronidasi, che attacca la sostanza intercellulare dei tessuti circostanti, indebolendola a un punto tale da permettere l'invasione della neoplasia nei tessuti stessi. Egli suggeriva di trovare qualche sistema per rafforzare la sostanza intercellulare, rafforzando contemporaneamente i meccanismi naturali di difesa dell'organismo in misura tale da permettergli di resistere l'attacco delle cellule maligne. Per parecchi anni Cameron provò a somministrare vari ormoni e altre sostanze a malati di cancro in stadio avanzato, ma non riuscì a trovare alcuna sostanza o miscela di sostanze che fossero efficaci.
Lessi quel libro e rimasi molto colpito dalla sua tesi. Lavoravo da tempo sull'ACIDO ASCORBICO in relazione al raffreddore comune e ad altre malattie, e nel 1971 pensai che la nostra proprietà dell'ACIDO ASCORBICO (quella di aumentare la velocità di sintesi del collagene) avrebbe potuto rafforzare la sostanza intercellulare attraverso l'aumento della sintesi di fibrille di collagene, che sono una parte importante di altre sostanze. Accennai a questa ipotesi nel discorso che feci in occasione dell'inaugurazione del Ben May Laboratory for Cancer Research Pritzker Medical School dell'unicersità di Chicago. Nel frattempo, Cameron aveva indipendentemente raggiunto, in via ipotetica, la conclusione che l'ascorbato potesse essere implicato nella sintesi dell'inibitore spontaneo della ialurodinasi, e aveva già cominciato a prescriverlo con prudenza a pazienti terminali di cancro affidati alle sue cure.
Nel novembre del 1971 egli lesse sul "New York Time" un resoconto del mio discorso. Immediatamente ci mettemmo in contatto, dando inizio ad una lunga e produttiva collaborazione.
Cameron era rimasto deluso dai suoi esperimenti con vari ormoni: invece riscontrò subito che il trattamento con l?ACIDO ASCORBICO era di considerevole aiuto ai suoi pazienti, e nei dieci anni successivi diede grandi dosi di questo a vari centinaia di malati di cancro in stadio avanzato: quasi tutti erano pazienti per cui i convenzionali metodi di cura erano stati già provati senza giovamento.
Insieme con i suoi collaboratori, Cameron pubblicò veri articoli in cui riferiva le sue osservazioni. In uno di questi, gli autori riferivano che, a quanto sembrava, l'ACIDO ASCORBICO riusciva a controllare il dolore, al punto che pazienti che prima ricevevano grandi dosi di morfina o diamorfina poterono poi fare a meno di questo narcotico (Cameron e Baird, 1973).
Cameron pubblicò anche un rapporto dettagliato sui primi cinquanta malati di cancro in stadio avanzato che erano trattati con forti dosi di ACIDO ASCORBICO (Cameron e Campbell, 1974) ed un articolo su un paziente che sembrava guarito completamente da un cancro dopo la somministrazione dell'ACIDO ASCORBICO in cui, tuttavia, quando fu interrotta tale somministrazione, il cancro ricomparve; questo paziente guarì di nuovo completamente appena si riprese il trattamento con l'ACIDO ASCORBICO. Il paziente continuò a prendere l'ACIDO ASCORBICO, 12.5 grammi al giorno, e dopo dodici anni era ancora in ottima salute (Cameron, Campbell e Jack, 1975)"""
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf
Kathcart ha usato l'ASCORBATO DI SODIO che è ACIDO ASCORBICO + BICARBONATO DI POTASSIO in vena.
Difatti Roobert F. Cathcart, M.D. riporta di come fare la preparazione di questo:
"""La bottiglia di scorta di ascorbato di sodio
Sterilizzare una bottiglia di 500cc. con un imbuto, il tappo di gomma ed un cucchiaino. Riempite
quindi la bottiglia fino alla linea dei 300cc con cristalli fini di ascorbato di sodio (una volta ho
pesato l’ascorbato di sodio e 250 g arrivano alla linea dei 300cc). Poi, aggiungete 1/3 della fiala da
20ml (6.6cc) di edetate disodium per iniezione, USP150 mg/l. Poi aggiungete acqua per iniezione
I.V. quanto basta per arrivare a 500cc. Agitare la bottiglia e se rimangono 1mm di cristalli sul fondo, aggiungere 1mm di acqua per iniezione. Risulta che l’ ascorbato di sodio è solubile a quasi esattamente la concentrazione del 50% a temperatura ambiente. Non mi preoccupo della sterilitá di questa soluzione perché essa è molto battericida. Forse dovrebbe essere filtrata per rimuovere il particolato, ma non ho mai riscontrato che questo sia un problema. Il pH di questa soluzione è sempre stato di 7,4. La mia infermiera ha scoperto di recente che se non si agita la mistura per farla
entrare in soluzione, fino a dopo che la si pone in frigorifero e si è pronti all’uso, la soluzione è meno gialla. Suppongo che questo sia buono perché l’ ascorbato di sodio è limpido ed il deidroascorbato è giallo. Le soluzioni fatte in questo modo sono sempre un po’ gialle, ma la refrigerazione prima della miscelazione risulta in un miscela molto meno gialla.
Preparazione del flacone per iniezioni endovena
Raccomando che la bottiglia di scorta, come sopra descritto, venga aggiunta al lactated Ringer’s in modo che da 30g (60cc) a 60g (120cc) siano aggiunti ad una quantitá di lactated Ringer’s sufficiente per fare 500cc della soluzione finale da iniettare I.V.. Ero solito usare acqua per
iniezione qualche tempo fa perché questa soluzione è già molte volte ipertonica e non volevo aggiungere ulteriore tonicità. Comunque, di recente ho trovato che la lactated Ringer’s è tollerata meglio dai pazienti, quindi uso quella per la diluizione finale (e non la soluzione di scorta descritta sopra).
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/AAinvenacathcart.pdf
Klenner ha usato l'ASCORBATO DI SODIO che è ACIDO ASCORBICO + BICARBONATO DI POTASSIO in vena.
Mentre Klenner scrive:
Il Frederik R. Klenner M.D., T.C.C.P. scrive:
pagina 21/30------PREPARAZIONE ENDOVENA
L'ACIDO ASCORBICO deve essere dato via ago per causare una inversione veloce di vari "INSULTI" al corpo umano. Abbiamo trovato che le dosi devono andare da 350 mg. a 1200 mg. per kg di peso corporeo. Sotto i 400 mg. per kg di peso corporeo l'iniezione può essere fatta con una siringa purchè l'ACIDO ASCORBICO sia tamponato con BICARBONATO DI SODIO con l'aggiunta di BISOLFITO DI SODIO. Al di sopra di dosi di 400 mg. per kg di peso corporeo, e data una fiala particolare descritta in questo sommario, l'ACIDO ASCORBICO deve essere diluito con almeno 18 cc al 5 percento di destrosio in acqua, soluzione salina in acqua o la soluzione di Ringer. Per conseguire i risultati è necessario iniettare intramuscolo molte volte l'ADENOSINA
8monofostato, 25 mg. nei bambini e da 50 a 100 mg. negli adulti. La soluzione acquosa è più efficace per risultati veloci, sebbene si possa impiegare l'ADENOSINA in GEL. Negli individui indeboliti o quando la
patologia è grave, l'ACETATO di DESOSSICORTICOSTERONE (DCA) in soluzione acquosa, deve essere anche aggiunto al programma. Di solito 2.5 mg. per i bambini e 5 mg. per gli adulti sono la dose quotidiana
intramuscolare richiesta. Un gonfiore improvviso dei piedi indica sensibilità anormale ed il farmaco deve essere interrotto.
Si deve ricordare, quando si usa l'ACIDO ASCORBICO, che gli esperimenti sull'uomo sono i soli esperimenti che possono dare la prova positiva di azione terapeutica sull'uomo. Similmente, l'uso di ACIDO ASCORBICO nella patologia umana deve seguire la Legge di Azione di Massa: "nelle reazioni reversibili, l'estensione del cambiamento chimico è proporzionale alle masse attive delle sostanze interagenti".
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/klenner.pdf
Ma non solo, anche il professor Delbert ha guarito i tumori con il CLORURO DI MAGNESIO:
""""pagina 9/51------il caso aiuta e ci dà entusiasmo nel nostro lavoro
Il caso spesso aiuta a sistemare le cose nel modo opportuno, come accadde all'improvviso nelle circostanze che egli descrive in questi termini: "Ricordo con precisione come una delle date importanti della mia vita, il giorno, il momento in cui per la prima volta lo somministrai per bocca". Nel suo reparto all'ospedale Necher c'era un ferito grave che rifiutava le iniezioni. Così suggerì di somministrargli la soluzione per via orale. La sorvegliante e le due infermiere presenti sorrisero:
"perchè ridete?" domanda loro.
"Lo prendiamo tutte", risponde Madame Boivin, la sorvegliante.
"E perchè?"
"Ci dà entusiasmo nel nostro lavoro!".
"Ma che cosa vi ha dato l'idea di prenderlo?"
"Abbiamo notato che i malati ai quali veniva iniettato provavano una sorta di benessere. Allora abbiamo provato a berlo e ci ha prodotto lo stesso effetto!".
E' dovuta a questo caso fortuito l'estensione del metodo citofilattico.
Egli si mette a somministrarlo a tutti i feriti del proprio reparto. Ne assunse anch'egli e lo dà a tutto il suo entourage sia familiare sia professionale. Sono tutti unanimamente entusiasti della sensazione di euforia, di energia, di resistenza alla fatica che provavano prendendo quello che tutti chiamavano "la loro droga". La notizia si sparge in un lampo, e gli procura una ricca messe di fatti che non si aspettava e che gli ispirano nuove ricerche.
"Tutto ciò mi portò a studiare l'azione dei sali di magnesio sulla narcosi cloroformica, sulle avitaminosi, sull'anafilassi, sulla secrezione, sull'eliminazione e sulle proprietà della bile, sull'acidificazione dell'urina", così importante nel cancro.
pagina 12/51------carenza magnesiaca e cancerosa l'alimentazione moderna sotto processo
FU a quell'epoca che si cominciò a prendere in considerazione il rapido aumento del numero di tumori in tutti i paesi civili. Era il momento di verificare se la concezione del ruolo della carenza magnesiaca fosse giusta: in tal caso, la razione magnesiaca dei paesi sviluppati doveva essere in netta diminuzione, il che spiegherebbe la repentina recrudescenza dei tumori.
Il risultato delle ricerche di Delbert in questo campo verteva su due ragioni principali: L'ABBURATTAMENTO DELLE FARINE E LA RAFFINAZIONE DEL SALE. Gran parte del magnesio del grano, infatti rimane nei sottoprodotti riservati agli animali: il pane bianco o realmente antigenico, perchè privato di tutti gli elementi nutritivi eliminati durante l'abburattamento. In quanto al sale, la raffinazione è un altro errore perchè elimina ogni traccia di magnesio, quindi è bene consumare un sale non raffinato."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/delbertclorurodimagnesio.pdf
Se vuoi trovare la VERA CURA per il tumore che riporta parte di quanto sopra la pagina è questa e dice:
TUTTO quanto sopra sono la CAUSA CERTA del pH ACIDO, aggiungendo poi la CARENZA degli "ALIMENTI ESSENZIALI " che da questi prodotti CHIMICI ci difendono, quindi si arriva alle MALATTIE e MORTI come riporta sopra il .Dr. George W. Crile, di Cleveland.
Ora, A RIPROVA di quanto detto, riporto il pH personale rilevato negli anni dai miei esami, facendo presente che di questi prodotti CHIMICI ho sempre evitato di usarli ed ingoiando l'ACIDO ASCORBICO ed il SELENIO a partire dal 1992 e via via aggiungendo gli "ALIMENTI ESSENZIALI", mantenendomi una SALUTE che è sotto gli occhi di tutti ed evitando di recarmi dal dottore per qualsiasi tipo malattia, nemmeno per un piccolo raffreddore.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/tumoricura.htm
Quindi ecco che le realtà sono molto diverse da quanto dichiarano costoro e le ritengo
VERGOGNOSAMENTE PERPETRATE DA PERSONAGGI CHE SI DICHIARANO FAUTORI DELLA NOSTRA SALUTE, mentre lascio ad ognuno di voi definire l'aggettivo più giusto e consono al loro comportamento.
ecco alcuni di questi personaggi:
Mozzi:
https://www.youtube.com/watch?v=BP5dPZ0628s
Berrino:
http://www.lafucina.it/2015/04/08/integra
un articolo:
http://paradisefruit.altervista.org/frutta-acida-cancerogena-decine-di-volte-piu-della-carne-tramite-la-putrescina-fonte-pubmed/
Che spero di averti fatto capire il SENSO DEL GIUSTO per la nostra SALUTE.
E se posso permettermi, pare che questi personaggi stiano passando ogni LIMITE DELLA DECENZA. Mi auguro solo che le VITTIME o ALLODOLE siano POCHE.
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=270548