Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Cosa è l'ACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Cosa è l
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Onde evitare continue ripetizioni di quelle informazioni di base, necessarie per valutare se SI o se NON iniziare ad ingoiare a cucchiaini l'ACIDO ASCORBICO che per TUTTI gli animali del mondo è un metabolita e cioè, prodotto autonomamente dal loro FEGATO o RENI dal concepimento alla morte (quindi chi dichiara che "affatica i RENI" manca delle informazioni di base per pronunciarsi in questo senso).
Ecco cosa recita questa pagina:
"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale"."

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

l'altra invece:
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C"."
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

rilevabili da questa pagina
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm mentre questa dice:

"Negli Anfibi e nei Rettili, Vertebrati a sangue freddo, il luogo di sintesi dell’acido ascorbico è il rene, mentre nei Mammiferi, animali a sangue caldo, l’organo deputato alla sintesi sarà il fegato.
Il motivo di questo cambio di sede è da ricercare nella maggiore attività dei Mammiferi (apparsi 250-200 milioni di anni fa): in pratica, maggiore è lo stress metabolico al quale è sottoposto l’animale, maggiore la quantità di acido ascorbico da produrre per far fronte ad esso. Il rene, organo relativamente piccolo e affollato, divenne inadeguato a fronte dell’aumentata richiesta e l’evoluzione favorì il trasferimento della sintesi al fegato, l’organo più grande del corpo.
Le tracce di questo percorso si trovano in alcuni Uccelli odierni, gli antenati dei quali sono più o meno coevi dei Mammiferi: infatti anitre, piccioni e falchi, ordini piuttosto antichi, continuano a produrre l’acido ascorbico nei reni, mentre tra gli ordini più recenti ed evoluti (soprattutto Passeriformi) alcuni sintetizzano acido ascorbico sia nei reni sia nel fegato, altri solo nel fegato. "

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/acidascorbfegato.htm

quindi come può questo METABOLITA arrecare dei danni a questa sua FONTE di produzione?
Questo fermo restando, ora ANALIZZIAMO a COSA SERVE con CERTEZZA questo ACIDO ASCORBICO e TUTTI gli altri ALIMENTI di cui noi INFORMATI ingoiamo in alte dosi. Prima di tutto chiedo <si è informati di cosa contiene lo SPERMA di TUTTI i maschi del mondo oltre gli spermatozoi?>. NO???? ecco cosa contiene secondo le ANALISI CHIMICHE fatte da chi di competenza: >in MAGGIOR quantità di ACIDO ASCORBICO, di SELENIO, di MAGNESIO , di POTASSIO, di CALCIO ecc.< e chi l'avrebbe mai detto?
Alla nascita del mondo MADRE NATURA avendo l'idea della continuazione della specie, ha dovuto scegliere gli ELEMENTI necessari ed indicati a contenere, alimentare e mantenere SANI questi spermatozoi preposti allo scopo.
Ha scelto quanto dalle analisi indicate in questa pagina che recita:
"Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio.
Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente: l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO."

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

(quindi chi dice che "fà venire i CALCOLI RENALI" RImancanza delle informazioni di base per pronunciarsi anche in questo senso, poichè se gli spermatozoi suoi o del partner di lei, NASCONO, VIVONO e MUOIONO in questo ALIMENTO, allora anche loro possono sicuramente correre questo rischio.
CALCOLI RENALI, come si può pensare una cosa così assurda? visto che nè i nostri SCIENZIATI nè il sottoscritto in 20 anni di assunzione abbiamo MAI avuto informazione in tale senso). Lascio al lettore l'importanza di questa scoperta.
Ora continuiamo con un'altro elemento IMPORTANTISSIMO PER LA NOSTRA SALUTE, prodotto dall'ACIDO ASCORBICO: "il COLLAGENE".
Ecco cosa recita questa pagina sul COLLAGENE:
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collagenebase.htm

Dichiarato per COLLAGENE è un prodotto che normalmente è venduto in pastiglie, in fiale ed in TUTTE le forme possibili ed immaginabili, rifilando ai clienti prodotti che con il COLLAGENE hanno ben poco a che fare. Sapendo che questo COLLAGENE può essere prodotto SOLO in presenza di ACIDO ASCORBICO ed altri elementi che sono nel nostro corpo.
Ecco cosa rispondo ad una donna che mi chiede informazioni in merito dichiarando di assumere delle pastiglie di COLLAGENE prodotto dalle CASE FARMACEUTICHE:
"assolutamente NO, anzi DEVI EVITARLO, in quanto ora che hai informazione di cosa ti produce il COLLAGENE, ed è l'ACIDO ASCORBICO, devi chiederti a cosa serve allora quello che assumevi che NON è certo ACIDO ASCORBICO. Personalmente lo chiamo VELENO e non puoi certo smentirmi, vero? oltretutto capisci che i FURBI ti rifilano dei VELENI spacciandoli per chissà quale inventato scopo, se non quello di RUBARTI GLI EURO. E' inutile parlarne siamo rimasti all'età del west dove il FARABUTTO fermava il carretto nel paese richiamando gli abitanti e con un capannello di persone intorno raccontava le favole pur di rifilare le sue pozioni. Hai presente questa scena? Da allora NULLA è cambiato se non che ora non c'è più il WEST ma il FAR WEST e non sono più gli IMBONITORI a rifilare le pozioni, ma la PUBBLICITA' e tantissime parole INUTILI ed INGANNEVOLI, sostituendo le piccole DROGHERIE di una volta con le BIG FARMA."
ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 29/11/2012 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Mi permetto di riportare la testimonianza dell' ESPERIENZA fatta dal nostro amico Massimo di Saluzzo e-mail massi.monte@tiscali.it.
Luogo dell'evento: Piscina Comunale di Saluzzo.
Data dell'evento: 01/12/2012, data del suo 50° COMPLEANNO.
Questi i messaggi mail intercorsi per l'autorizzazione:
----Messaggio originale----
Da: massi.monte@tiscali.it
Data: 13/12/2012 12.12
A: <genfranco@libero.it>
Ogg: R: La tua testimonianza

ok Franco, manda pure tutto. La testimonianza è veritiera, che tutti si
risveglino alla bellezza della vita. Ciao OK, grazie. Provvedo....
ciaooo Franco .


----Messaggio originale----

Da: genfranco@libero.it
Data: 12/12/2012 20.25
A: "piscinasaluzzmassimo
piscinasaluzzmassimo"<massi.monte@tiscali.it>
Ogg: La tua testimonianza

Ciao Massimo, ecco la tua testimonianza con l'aggiunta di quei pezzi
che mi hai detto a voce. Controlla ed eventualmente correggi che poi la
invierò ad ogni nostro contatto e la metterò sia sul nostro sito che su
tutti i forum a cui partecipo.Resto in attesa di un tuo riscontro.
Grazie
Buona Vita
ciaooo Franco

Ricevuta breve mani testimonianza cartacea il 05/12/2012 16.25

Ha intitolato così la sua esperienza:
"50 km di......vitamina C"
i fatti:
Vorrei testimoniare l'importanza della vitamina C prima, DURANTE e dopo un impegno sportivo. Per i miei 50 anni (oggi mio compleanno) mi sono regalato un "viaggio" di 50 km in piscina, 2000 lunghissime vasche nuotate IN STILE LIBERO. Premetto che assumo da circa 18 mesi ACIDO ASCORBICO (vitamina C), BICARBONATO DI POTASSIO, CLORURO DI MAGNESIO e LISINA in ALTE DOSI come sono certo che molti di voi assumono. Questi alimenti sono i più importanti per i miei allenamenti di TRIATHLON e per la vita di tutti i giorni. ALIMENTI che mi permettono non solo di avere un surplus di energia, adatto per chi come me lavora e si allena, ma che mi permettono un ottimo recupero da training pesanti e difficili. Durante questi 50 km in piscina, durati 19 ore consecutive, ho provato ad assumere 3 grammi di vitamina C ogni 2 km (circa 37-40 minuti). Ad ogni fermata mi hanno controllato il battito cardiaco, che è stato costante per tutta la durata a 66 battiti, la glicemia che è variata da 107 a 110 e la pressione che non è variata dell'inizio alla fine. Il risultato è stato di un'assunzione di 70 grammi di ACIDO ASCORBICO, che mi hanno permesso di concludere la mia "impresa" in OTTIME CONDIZIONI, SIA FISICHE CHE PSICOLOGICHE. Nonostante le dosi, non HO MAI avuto stimoli di bisogni corporali. Ma le sorprese non sono finite. Terminata la prova alle ore 2 del 02/12/2012, dopo un riposo ristoratore, al risveglio non solo avevo completamente recuperato, ma NON HO STARNUTITO neanche una volta, nonostante il tempo di permanenza in acqua!
Voglio fare presente che in estate, per un controllo sportivo di routine, con un elettrocardriogramma mi era stato riscontrato un trombo. Subito mi è stato consigliato di rivolgermi ad un cardiologo. Due giorni dopo dopo ho rifatto l'elettrocardriogramma ma del trombo nessuna traccia, nonostante ciò il cardiologo mi ha consigliato di assumere il Coumandin per almeno un mese e poi per ogni giorno delle cardioaspirine dopo il pranzo per TUTTA LA VITA.
Ho continuato ad assumere gli ALIMENTI elencati sopra e sentendomi in salute non ho peso in considerazione il consiglio di quel cardiologo, anzi mi sono allenato ogni giorno per arrivare allenato al giorno preventivato per la prova raccontata sopra. Ora, in seguito a quanto successo in estate ed a questa prova, lascio che ad ognuno di voi le sue conclusioni sull'accaduto.
I miracoli della vitamina C sono tanti, provateli anche voi nello SPORT.
Ringrazio Franco per i consigli che mi ha dato, prima di questi 50 km di.......ACIDO ASCORBICO. Grazie.
Massimo

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/massimostilelibero.htm

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 17/12/2012 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Questa è la testimonianza di Katia, per lei e per suo figlio Luca, che leggendo quella di Massimo ha ritenuto di farci parte.

Approfitto per augurare a tutti Buone Feste ma sopratutto un Buon Anno 2014 in salute come tutti gli anni a venire.

la testimonianza trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/katia.htm

Ecco le mail originali:

----Messaggio originale----
Da: kat.ferly@virgilio.it
Data: 19/12/2012 9.44
A: <genfranco@libero.it>
Ogg: R: I 50 km di Masimo in STILE LIREBO

ASSOLUTAMENTE SI..... FAI PURE, TI AUTORIZZO A RENDERE PUBBLICA LA MIA TESTIMONIANZA.... E SOLAMENTE LA PURA VERITA'....

baci katia
----Messaggio originale----
Da: genfranco@libero.it
Data: 18-dic-2012 21.07
A: <kat.ferly@virgilio.it>
Ogg: R: I 50 km di Masimo in STILE LIREBO
----Messaggio originale----
Da: kat.ferly@virgilio.it
Data: 18/12/2012 10.20
A: <genfranco@libero.it>
Ogg: R: I 50 km di Masimo in STILE LIREBO

E' SEMPRE UN PIACERE LEGGERE QUESTI SUCCESSI!!!! ciao Katia, come vai? personalmente sempre al TOP e mi fà moltissimo piacere sentirti.

DOPO 18 MESI CHE ANCHE IO E LUCA ASSUMIAMO VITAMINA C... POSSIAMO DIRE CHE IO NON HO + PRESO UN RAFREDDORE E LUCA NON HA ANCORA PERSO UN GIORNO DI SCUOLA....di questo ne ero certo.

SIAMO PASSATI DA AMMALARCI OGNI 21 GIORNO DI QUALCHE ANNO FA AD AMMALARCI 2/3 VOLTE L'ANNO..... DIREI CHE ANCHE PER NOI E' UN SUCCESSO...che sono certo migliorerà sempre di più..

TI RINGRAZIO ANCORA PER L'OPPORTUNITA' CHE CI HAI OFFERTO....devi ringraziare te stessa per averci creduto e per la fiducia che mi hai dato.

BACI E AUGURI DI BUON NATALE DA KATIA E FAMIGLIA che ricambio di cuore. Se me lo concedi vorrei inserire questa tua mail come testimonianza importante in quanto oltre a te dei risultati li ha ottenuti anche tuo figlio Luca. Se non ti và và bene lo stesso. Resto in attesa. Grazie, ciaooo Franco.

----Messaggio originale----
Da: genfranco@libero.it
Data: 16-dic-2012 18.48
A: "mio mio"<genfranco@libero.it>
Ogg: I: I 50 km di Masimo in STILE LIREBO
----Messaggio originale----
Da: genfraglo@libero.it
Data: 15/12/2012 21.37
A: "mioastesano mioastesano"<astesano.anna@libero.it>, "miogenfraglo miogenfraglo"<genfraglo@libero.it>, "miogenfranco miogenfranco"<genfranco@libero.it>, "miogenfranco1 miogenfranco1"<genfranco1@libero.it>
Ogg: I 50 km di Masimo in STILE LIREBO

Ciao, prima di tutto vorrei porgerti i miei migliori Auguri di Buone Feste Natalizie ed un Buon Anno, poi mi permetto di riportare la testimonianza dell' ESPERIENZA fatta dal nostro amico Massimo di Saluzzo e-mail massi.monte@tiscali.it.
Luogo dell'evento: Piscina Comunale di Saluzzo.
Data dell'evento: 01/12/2012.
Questi i messaggi mail intercorsi per l'autorizzazione:

----Messaggio originale----
Da: massi.monte@tiscali.it
Data: 13/12/2012 12.12
A: <genfranco@libero.it>
Ogg: R: La tua testimonianza

ok Franco, manda pure tutto. La testimonianza è veritiera, che tutti si
risveglino alla bellezza della vita. Ciao OK, grazie. Provvedo....
ciaooo Franco .

----Messaggio originale----

Da: genfranco@libero.it
Data: 12/12/2012 20.25
A: "piscinasaluzzmassimo
piscinasaluzzmassimo"<massi.monte@tiscali.it>
Ogg: La tua testimonianza

Ciao Massimo, ecco la tua testimonianza con l'aggiunta di quei pezzi
che mi hai detto a voce. Controlla ed eventualmente correggi che poi la
invierò ad ogni nostro contatto e la metterò sia sul nostro sito che su
tutti i forum a cui partecipo.Resto in attesa di un tuo riscontro.
Grazie
Buona Vita
ciaooo Franco

la trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/massimostilelibero.htm
Ricevuta breve mani testimonianza cartacea il 05/12/2012 16.25

Ha intitolato così la sua esperienza:
"50 km di......vitamina C"
i fatti:
Vorrei testimoniare l'importanza della vitamina C prima, DURANTE e dopo un impegno sportivo. Per i miei 50 anni (oggi mio compleanno) mi sono regalato un "viaggio" di 50 km in piscina, 2000 lunghissime vasche nuotate IN STILE LIBERO. Premetto che assumo da circa 18 mesi ACIDO ASCORBICO (vitamina C), BICARBONATO DI POTASSIO, CLORURO DI MAGNESIO e LISINA in ALTE DOSI come sono certo che molti di voi assumono. Questi alimenti sono i più importanti per i miei allenamenti di TRIATHLON e per la vita di tutti i giorni. ALIMENTI che mi permettono non solo di avere un surplus di energia, adatto per chi come me lavora e si allena, ma che mi permettono un ottimo recupero da training pesanti e difficili. Durante questi 50 km in piscina, durati 19 ore consecutive, ho provato ad assumere 3 grammi di vitamina C ogni 2 km (circa 37-40 minuti). Ad ogni fermata mi hanno controllato il battito cardiaco, che è stato costante per tutta la durata a 66 battiti, la glicemia che è variata da 107 a 110 e la pressione che non è variata dell'inizio alla fine. Il risultato è stato di un'assunzione di 70 grammi di ACIDO ASCORBICO, che mi hanno permesso di concludere la mia "impresa" in OTTIME CONDIZIONI, SIA FISICHE CHE PSICOLOGICHE. Nonostante le dosi, non HO MAI avuto stimoli di bisogni corporali. Ma le sorprese non sono finite. Terminata la prova alle ore 2 del 02/12/2012, dopo un riposo ristoratore, al risveglio non solo avevo completamente recuperato, ma NON HO STARNUTITO neanche una volta, nonostante il tempo di permanenza in acqua!
Voglio fare presente che in estate, per un controllo sportivo di routine, con un elettrocardriogramma mi era stato riscontrato un trombo. Subito mi è stato consigliato di rivolgermi ad un cardiologo. Due giorni dopo dopo ho rifatto l'elettrocardriogramma ma del trombo nessuna traccia, nonostante ciò il cardiologo mi ha consigliato di assumere il Coumandin per almeno un mese e poi per ogni giorno delle cardioaspirine dopo il pranzo per TUTTA LA VITA.
Ho continuato ad assumere gli ALIMENTI elencati sopra e sentendomi in salute non ho peso in considerazione il consiglio di quel cardiologo, anzi mi sono allenato ogni giorno per arrivare allenato al giorno preventivato per la prova raccontata sopra. Ora, in seguito a quanto successo in estate ed a questa prova, lascio che ad ognuno di voi le sue conclusioni sull'accaduto.
I miracoli della vitamina C sono tanti, provateli anche voi nello SPORT.
Ringrazio Franco per i consigli che mi ha dato, prima di questi 50 km di.......ACIDO ASCORBICO. Grazie.
Massimo.

La testimonianza di Massimo trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/massimostilelibero.htm

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 24/12/2012 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
...da altro forum:
Citazione:
rud ha scritto:
Caro Genfranco, ti ringrazio per le informazioni.
Come detto in un post anteriore, sto facendo il Test di Tolleranza per sapere qual é il limite del mio organismo, rispetto all'Acido Ascorbico. La questione del Magnesio e del Sodio l'ho tirata in ballo dopo aver letto il libretto "COME VIVERE SENZA MALATTIE E SENZA MEDICINE". Nel cuale si dice che per ovviare a possibili aciditá stomacali, si puó integrare l'AA con il Bicarbonato di Sodio, e meglio: 12 parti di AA 5 parti di Carbonato di Magnesio (leggero) e 2 parti di Bicarbonato di Calcio, essendo questi due ultimi alcalini.
Adesso, se non mi sbaglio, tu dici che il Carbonato di Magnesio, o meglio il Cloruro di Magnesio, serve da INTEGRATORE, piú che da "smorza" aciditá. Ho capito bene?
Oggi, stó assumendo 15 grammi di AA e 3 gr. di Bicarbonato di Sodio, cioé il 20% dell'AA. Volevo aggiungere Carbonato di Magnesio e le esperienze dicono che é meglio il Cloruro di Magnesio...va bene, ma quanto in percentuale sull'AA? e quanto di Bicarbonato di Sodio?
Tieni presente che i 15 grammi giornalieri di AA sono indicativi, perché sto aumentando le dosi di 1 grammo al giorno, e perché, essendo fumatore, una parte sará "bruciato da questo vizio.


Ciao Rud, dare informazioni su questi nostri ALIMENTI è mio piacere. Comunque grazie.
Mi parli di Test di Tolleranza, sinceramente non sò cosa sia ma in effetti non voglio neppure saperlo in quanto ti chiedo: "pensi che agli animali questo test serva?" se ritieni di NO, perchè a NOI ANIMALI serva? Se questo test serve per dirti quanto ACIDO ASCORBICO il tuo corpo è in grado di tollerare allora ti informo che NON C'E' LIMITE. Questo per due motivi molto validi ed essenziali dei quali ci informa Irwin Stone. Il primo sulla parola "feedbak", meccanismo biochimico ereditario per TUTTI gli animali del mondo, di cui nè Linus Pauling nè altri ricercatori ce ne parlano, ma che in effetti scombussola tutto quanto detto fin'ora sulla TI o DIARREA. Questo recita la parte del suo libro:
"pagina 4/7------meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK
I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario feedback, che aumenta la sintesi di ACIDO ASCORBICO da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress. Questo meccanismo di feedback fu un'importante fattore nell'assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di ACIDO ASCORBICO che avrebbe garantito loro la sopravvivenza. L'Homo Sapiens ha pagato un forte tributo in termini di decessi, malattie e debolezze durante gli ultimi milioni di anni di evoluzione, cercando di sopravvivere senza i benefici derivanti dal gene intatto del GLO. Considero l'Homo Sapiens come mammifero più a rischio, prevedendo la sua estinzione nel ventunesimo secolo a causa dell'inquinamento da sovrappopolamento, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino evolutivo e si trasformi nella sua robusta, l'Homo Sapiens Ascorbicus."

IL secondo motivo è che lo stesso Irwin Stone collauda questo metodo "feedbak" nell'occasione del suo incidente stradale, dal quale, 24 anni dopo, causa una malformazione alla gola, sarà la causa della sua morte. Però per ottenere la guarigione dall'incidente ingoiò dai 50 ai 60 grammi di ACIDO ASCORBICO senza arrivare mai alla TI. Questo racconta sullo stesso libro:
"pagina 3/7------le dosi ingerite causa il suo incidente e guarigione
Nel maggio del 1960, all'incontro di Mineapolis, fui eletto Vice Presidente della società Americana dei mastro birrai, un'associazione alla quale ho partecipato a lungo. Questo significava che sarei diventato presidente nel 1962-63. Dopo l'incontro decidemmo di trascorrere una vacanza alle Blak Hills, Sud Dakota e visitare il monte Rushmore ma non ci arrivammo mai. Fuori Rapid Citym Sud Dakota, fummo vittime di un grave incidente automobilistico, in cui un ubriaco che guidava contromano a 150 km/h fece una collisione frontale con la nostra vettura. Mia moglie ed io fummo gravemente feriti e l'unica ragione per cui ci salvammo fu che prendevamo regolarmente mega dosi di ACIDO ASCORBICO da decenni. Non andammo mai in shok profondo, condizione letale per la maggior parte delle vittime di incidenti, e fui personalmente in grado di verificare le notevoli qualità curative dell'ascorbato, assumendone una dose di 50 fino a 60 grammi al giorno durante la nostra convalescenza. Mia moglie si rimise presto e mi fece da "infermiera". Subii cinque operazioni serie senza nessun trauma chirurgico e le mie numerose lesioni alle ossa guarirono così in fretta che fui in grado di lasciare l'ospedale in meno di tre mesi; fare un viaggio in treno di verso casa per più di 3500 km e solo dopo ancora due mesi essere già in grado di tornare al lavoro nel mio laboratorio. Lasciai l'ospedale coi miei mezzi, con le stampelle, camminando con delle gambe che il dottore predisse non sarei stato in grado di usare per almeno un anno. La mia laringe fu danneggiata da una parte del volante che mi ferì profondamente la gola e i dottori persero la speranza, dicendomi che non avrei più proferito parola. Con l'aiuto di megadosi di ascorbati, risolsi lentamente il problema e fui in grado di riprendere a tenere discorsi pubblici in qualità di presidente della società scientifica, anche se con tono di voce leggermente diverso. Se chiedete a mia moglie vi dirà che ora parlo anche troppo."

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf

Personalmente, ai giorni nostri, convalido il sistema per averlo provato appena avutone informazione insieme a parecchi miei amici ottenendone dei risultati soddisfacenti senza arrivare MAI ALLA TI.
In data odierna, la mia compagna Franca, causa un mal di schiena recidivo e del quale la medicina ortodossa prevedeva come minimo le "infiltrazioni" se non la "incementazione" e che dopo aver iniziato le assunzioni di ACIDO ASCORBICO e gli altri ALIMENTI di cui ci occupiamo, NON ha dovuto fare più nulla, anzi ha smesso anche le MEDICINE cui le forniva questa medicina.
Questo era il mese di luglio.
In agosto l'ho portata in piscina una volta alla settimana (anche se non sà nuotare), a fine settembre abbiamo iniziato un corso di ginnastica stretching, che ci impegna 2 volte alla settimana senza avere che i sintomi di questo mal di schiena (siamo in possesso di tutti i referti che lo dimostrano) ma che in effetti le ha sempre permesso di svolgere tutte queste attività oltre quelle di normale amministrazione senza alcun danno.
Fino a sabato scorso. Ci ha preso di contropiede e ti dirò che NON sapevo come ovviare. Con dolori tremendi e come tempo fà è arrivato lunedì. A questo punto ho pensato che probabilmente questo era uno STRESS bello e buono. Mi è venuto in mente del comportamento di Irwin Stone quando ha avuto l'incidente di macchina. L'ho riletto e rileggendo anche cosa dice sulla parola "feedbak" ho deciso di provare ad alte dosi. Ho riletto anche quanto dice Linus Paulig rispetto ai mal di schiena che riporto sotto. Lunedì mattina 3 dosi abbondanti di ACIDO ASCORBICO in unica soluzione per circa 10 grammi. Dopo un'ora ho ripetuto la dose. Dopo pranzo un'altra di 3 dosi da 3 grammi abbondanti per un totale di circa 10 grammi come al mattino. Ci aspettavamo una scarica come di norma dopo certe dosi, ma NO, niente di tutto ciò, solo una cosa normale. L'ho ripetuto dopo cena e poi altri 10 grammi prima di coricarci. Il totale è stato di circa 50 grammi. Il martedì mattina il tremendo dolore si era affievolito. Ho ricominciato con le dosi come sopra con altri 50 grammi capendo che eravamo sulla strada giusta dato che niente diarrea. Ripetemmo il tutto per mercoledì e giovedì. Franca si sentiva sempre meglio e stamattina abbiamo ripreso come sopra. Oggi pomeriggio pareva andasse meglio ancora ed allora siamo andati a ginnastica. Mi aspettavo problemi, invece NO, certo che quando si è alzata dal tappeto ho dovuto aiutarla, niente di più. appena a casa altra maxi dose di 10 grammi. I sintomi ci sono ancora, ma i dolori di domenica, lunedì e martedì SONO SOLO UN RICORDO. Con Franca abbiamo capito insieme il valere di questo ACIDO ASCORBICO in casi di STRESS anche forti. Certamente non molliamo finchè le viene la famosa diarrea che dice ORA BASTA, sicuri di eliminare ogni sintomo col tempo.
Questo dice Linus Paulig rispetto al mal di schiena:
"pagina 149/340------mal di schiena e dolori lombari ed ernie al disco
Il mal di schiena ed i dolori lombari sono causati in gran parte da una debolezza muscolare o da un deterioramento delle molecole di collagene presenti nelle giunture. Quasi tutte le persone soffrono occasionalmente di mal di schiena, a volte causato dall'aver caricato troppo i muscoli dorsali; il 50 per cento circa delle persone oltre i sessant'anni soffre di mal di schiena cronico. Un intervento chirurgico diventa necessario in caso di ernia a un disco intervertebrale o in seguito ad altri motivi.
Ciò che è sato precedentemente detto sll'ACIDO ASCORBICO in relazione al collagene e ai muscoli suggerisce che un'assunzione elevata di tale vitamina potrebbe spesso costituire un rimedio importante per i problemi della schiena. Nel 1964 il dottor James Greenwood Jr., primario di neurochirurgia presso il Baylor University College of Medicine, riferì le sue osservazioni sugli effetti provocati da un'assunzione maggiorata di ACIDO ASCORBICO nel preservare integri i dischi intervertebrali e nel prevenire il mal di schiena.
Egli raccomandava l'uso di 500 mg al giorno di ACIDO ASCORBICO con un aumento a 1000 mg in caso di dolore o in previsione di un superlavoro o di eccezionali prestazioni fisiche. Egli ribadì che le prove raccolte fra i pazienti indicavano come i dolori muscolari derivanti da esercizi ginnici fossero stati notevolmente ridotti da queste dosi di ACIDO ASCORBICO, ma come essi si ripresentassero in seguito all'interruzione del trattamento. Dopo aver osservato più di 500 casi, egli concluse: "Si può affermare con ragionevole certezza che una significativa percentuale di pazienti, con precedenti lesioni al disco, poterono evitare l'intervento chirurgico facendo ricorso a dosi elevate di ACIDO ASCORBICO. Molti di costoro, per aver interrotto il trattamento dopo qualche mese o qualche anno, avvertirono il riacutizzarsi dei sintomi. Quando tornarono ad assumere l'ACIDO ASCORBICO, i sintomi scomparvero nuovamente. Per alcuni di loro, naturalmente, non si potè evitare l'intervento chirurgico" (Greenwood, 1964).

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

Invece sulle parole "alcalino" e "acido" del detto pH, vorrei sapere come hanno fatto i nostri avi a superare tutti questi miliardi di secoli senza avere la conoscenza di queste parole, ma peggio, vorrei sapere come fai a cambiare queste situazioni con mg di un ALIMENTO o l'altro se la tua alimentazione può arrivare anche ad 500 grammi ed oltre per pasto? come si dice "un ago in un pagliaio" e pensi che questo basti, oppure basta l'idea da parte tua di averlo fatto perchè questo succeda?
Ma dove siamo?
Ma poi, come farebbero TUTTI gli altri animali del mondo se non sono in grado di usufruire di questo? non si sarebbero già TUTTI ESTINTI senza le scoperte dell'homo sapiens?
Senza contare che questo ACIDO ASCORBICO, sono certo sà come comportarsi nel nostro corpo, basta che al nostro copro glielo riforniamo.
Non riesco a capire le tue parti di questo o di quello ALIMENTO, sì perchè nonostante tutto sono e restano niente altro che ALIMENTI e come tali dovresti comportarti.
Sul fato del CLORURO DI MAGNESIO che personalmente ne assumo da anni 3 grammi al mattino e 3 grammi alla sera prima dei pasti insieme agli altri ALIMENTI. Ho provato con la bottiglia, i 33 grammi e le tazzine, ma ho ottenuto quei risultati visibili da tutti, solo dopo aver BUTTATO TUTTO il sistema e cominciato a grammi come detto sopra.
Sul và meglio un tipo di MAGNESIO piuttosto che un altro, ti lascio tirare le conclusioni dopo aver letto quanto ci fà sapere il professor Delbert, scopritore di questo ALIMENTO fin dal 1915 e che lo ha usato per guarire migliaia di persone, seguito poi dal dottore Neveu. Eccoti la parte, ma poi ti consiglio di leggere TUTTO il libro:
"pagina 11/51------differenza del cloruro alle altre forme (carbonati)
Delbert aveva già sperimentato l'assunzione di dolomia per questo tipo di problema. ma senza ottenere risultati (la dolomia è un carbonato doppio di magnesio e calcio). La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati! Egli potè constatare anche che, mentre i carbonati accelerano l'evoluzione di tumori neoplastici o delle lesioni precancerose, il CLORURO DI MAGNESIO, come la DELBIASE, ne arresta lo sviluppo e spesso li fa persino regredire.
I suoi numerosi esperimenti (ahime, sugli animali) prendendo quindi di mira la prevenzione e l'evoluzione di tumori innestati. I risultati, nettamente favorevoli, provano che è possibile rallentare l'evoluzione dei tumori saturando l'organismo di questi sali alogeni di magnesio, La loro azione sulla cellula neoplastica è indiscutibile. Tali fatti clinici gli permisero di attribuire ai sali alogenati di magnesio (CLORURO DI MAGNESIO e DELBIASE) un'azione preventiva contro il cancro.
Egli d'altra parte sottolinea che il CLORURO DI MAGNESIO non dev'essere considerato come tossico per la cellula neoplastica. In realtà "tutto quello che vive ha bisogno di magnesio, tanto le cellule neoplastiche quanto quelle sane". L'azione dei sali di magnesio, infatti, è citofilattica, vale a dire che essi aumentano la resistenza e l'attività delle cellule, ripristinando il buon funzionamento cellulare quando questo è compromesso da una qualsiasi patologia.

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/delbertclorurodimagnesio.pdf

...ora dato che non sono certo tu sappia la cosa che ritengo sia la più importante per poter giudicare cosa siano in effetti questi NOSTRI ALIMENTI e quale ruolo abbiano nella nostra vita, vorrei comunicarti il contenuto dello SPERMA di TUTTI gli animali del mondo. Questo SPERMA è stato INVENTATO da MADRE NATURA permettendo che il corpo di OGNI ANIMALE se lo producesse AUTONOMAMENTE, all'inizio del mondo e sono certo che lo ha fatto con una certa serenità e tranquillità, in quanto che se così non fosse sulla terra non esisterebbe più la vita. Detto questo ti riporto quanto recita questa pagina:
"Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio
Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente: l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

ciaooo Genfranco
-
-
Inviato il: 27/12/2012 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:
Rud ha scritto:
Volevo integrare anche il Cloruro Magnesio, peró non l'ho trovato nel mercato, per cui compreró il Carbonato di Magnesio.
E ne assumeró il 40% del peso dell'AA. PERÓ ANCHE QUESTO É ALCALINO, mescolandolo con l'AA non diminuirá ulteriormente la reale assunzione della vitamina C?


Caro Rud, mi hai detto:
"Hai "pestato" troppo duro per un profano che si é svegliato ieri (in campo alimentare)."
ed è per questo che mi permetto di darti più informazioni possibile e le più veritiere, e se è il caso anche ripetendotele, affinchè tu possa capire se continuare o meno in questa direzione senza eventuali indecisioni causate da tante false informazioni riportate sul web.
In altro post ti ho già espresso quanto penso sull'invenzione del pH e quindi delle parole acido-basico, allora ritengo inutile riparlarne ancora in quanto questa è una invenzione dell'HOMO SAPIENS che sono certo il nostro corpo, con i giusti necessari ALIMENTI questo lo sappia gestire autonomamente senza bisogno del NOSTRO INTERVENTO. Anche perchè se così non fosse a quest'ora non esisteremmo più.
Come avrai notato invece mi sono ripetuto sulla scoperta del contenuto dello SPERMA e cioè ACIDO ASCORBICO, SELENIO, POTASSIO, MAGNESIO, CALCIO e molti altri ALIMENTI ancora.
Di questo purtroppo NON ne erano a conoscenza i nostri SCIENZIATI poichè se lo avessero saputo ce lo avrebbero comunicato in qualche modo perchè ritengo che questa notizia sia MOLTO IMPORTANTE ai fini della nostra ingestione di questi nostri ALIMENTI per la nostra salute.
Ora vorrei aggiungere un'altra notizia che penso sia parimenti importante e che purtroppo anche conoscendola, LORO, non hanno ritenuto importante darle quel peso che le stiamo dando noi visto che la base per la produzione di questo COLLAGENE è l'ACIDO ASCORBICO coadiuvato dalla LISINA.
La produzione di COLLAGENE.
"Il collagene (o collageno) è la principale proteina del tessuto connettivo negli animali. È la proteina più abbondante nei mammiferi (circa il 25% della massa proteica totale), rappresentando nell'uomo circa il 6% del peso corporeo."
ed ancora:
"In letteratura sono stati finora descritti 28 tipi di collagene. Tipo I: Rappresenta il 90% del collagene totale ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea. Tipo II: Forma la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. Tipo III: Grande importanza nel sistema cardiovascolare. È anche il collagene del tessuto di granulazione. Viene prodotto velocemente ed in grandi quantità prima del collagene di tipo I, più resistente, da cui è successivamente sostituito.....Tipo IX: Contenuto nella cartilagine, è associato a collagene di tipo II e XI. Tipo X: Contenuto nella cartilagine ipertrofica ed in mineralizzazione. Tipo XI: Contenuto nella cartilagine.....ecc. Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di COLLAGENE inizia ad essere inadeguata."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/collagene.htm

Ma il nostro corpo lo produce in un periodo ben definito, il primo sonno chiamato REM. Questo recita la pagina:
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collagenebase.htm

ed è per questo che ritengo IMPORTANTE di ingoiare dell'ACIDO ASCORBICO prima di coricarsi e della LISINA nella giornata.

Ora ecco cosa è la LISINA ed a cosa serve:
http://www.youtube.com/watch?v=gfgghENmWvs

Questa pagina recita:
"La lisina è un amminoacido essenziale dotato di un radicale con gruppo amminico, che le conferisce un comportamento basico.
Nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della carnitina."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/lisina.htm

Al contrario questa pagina invece:
"Diversi fattori possono nuocere ed allo stesso tempo ridurre la produzione di COLLAGENE nell’organismo, tra cui il tabagismo, il consumo importante e regolare di alcolici, il CAFFE', lo stress e l’intenso allenamento fisico. Inoltre, le infezioni, l’inquinamento, le avverse condizioni climatiche e l’assunzione di diversi farmaci debilitano ugualmente l’organismo."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collagenecaffe.htm

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 31/12/2012 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Cosa è l
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Inviato il: 4/1/2013 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Cloruro di magnesio


Grazie Spiderman, a questo tuo aggiungo quanto dice il professor Delbert che nel 1915 lo ha scoperto ed usato per guarire poi migliaia di persone da patologie diverse, seguito dal dottor Neveu che lo ha usato per guarire molti bambini:
"Pierre Delbert: una scoperta audace.
Dobbiamo al professor Pierre Delbert la scoperta delle straordinarie virtù curative e preventive del CLORURO DI MAGNESIO. Bisogna sottolineare che qui non si tratta affatto di semplici ipotesi di lavoro, cogitazioni fumose senza altro fondamento che cercare di far colpo: certo che no! I risultati ottenuti con la terapia magnesiaca del professor Pierre Delbert poggiano su fatti scientifici basati su un'osservazione meticolosa.
Nato nel 1861, il professor Pierre Delbert per più di trent'anni di carriera fu quello che si definisce un "BARONE". La sua carriera in ambito medico fu esemplare: intermista in ospedale, primario responsabile della formazione degli altri medici in clinica, docente ordinario universitario, poi chirurgo in ospedale, premiato a più riprese dalla facoltà di Medicina e dalla Accademia di Medicina di Parigi di cui divenne membro, autore di importanti testi che furono capisaldi autorevoli di rifinimento. Morì nel 1957 a 96 anni compiuti. Tutto ciò indica che quest'illustre medico non aveva nulla del ciarlatano, ma le idee nuove sono accolte molto raramente come meriterebbero, sopratutto in ambito medico.

pagina 9/51------il caso aiuta e ci dà entusiasmo nel nostro lavoro
Il caso spesso aiuta a sistemare le cose nel modo opportuno, come accadde all'improvviso nelle circostanze che egli descrive in questi termini: "Ricordo con precisione come una delle date importanti della mia vita, il giorno, il momento in cui per la prima volta lo somministrai per bocca". Nel suo reparto all'ospedale Necher c'era un ferito grave che rifiutava le iniezioni. Così suggerì di somministrargli la soluzione per via orale. La sorvegliante e le due infermiere presenti sorrisero:
"perchè ridete?" domanda loro.
"Lo prendiamo tutte", risponde Madame Boivin, la sorvegliante.
"E perchè?"
"Ci dà entusiasmo nel nostro lavoro!".
"Ma che cosa vi ha dato l'idea di prenderlo?"
"Abbiamo notato che i malati ai quali veniva iniettato provavano una sorta di benessere. Allora abbiamo provato a berlo e ci ha prodotto lo stesso effetto!".
E' dovuta a questo caso fortuito l'estensione del metodo citofilattico.
Egli si mette a somministrarlo a tutti i feriti del proprio reparto. Ne assunse anch'egli e lo dà a tutto il suo entourage sia familiare sia professionale. Sono tutti unanimamente entusiasti della sensazione di euforia, di energia, di resistenza alla fatica che provavano prendendo quello che tutti chiamavano "la loro droga". La notizia si sparge in un lampo, e gli procura una ricca messe di fatti che non si aspettava e che gli ispirano nuove ricerche.
"Tutto ciò mi portò a studiare l'azione dei sali di magnesio sulla narcosi cloroformica, sulle avitaminosi, sull'anafilassi, sulla secrezione, sull'eliminazione e sulle proprietà della bile, sull'acidificazione dell'urina", così importante nel cancro.

pagina 10/51------La formula DELBIASE
Il metodo si struttura e si perfeziona. All'inizio utilizzava unicamente il CLORURO DI MAGNESIO. In seguito, venuto a conoscenza dei lavori di Victor Grignard sulla potenza sintetica dei composti organomagnesiaci, decide di aggiungere al CLORURO DI MAGNESIO basse quantità degli altri sali alogenati di magnesio:
bromuro
ioduro
fluoruro.
Dopo qualche tentativo, mette a punto una formula alla quale dà il nome di DELBIASE, in libera vendita in farmacia. (Tuttavia per oscura ragione, l'attuale DELBIASE è stata amputata dal 1983 dello ioduro e del fluoruro pur mantenendo lo stesso nome! Purtroppo contiene solo più CLORUSO DI MAGNESIO e BROMURO DI MAGNESIO)

pagina 10/51------formula originale della DELBIASE del professor Delbert
Ecco la formula esatta che il professor Delbert mise a punto a poi applicò per decenni con i successi che conosciamo:

pagina 11/51------differenza del cloruro alle altre forme (carbonati)
Delbert aveva già sperimentato l'assunzione di dolomia per questo tipo di problema. ma senza ottenere risultati (la dolomia è un carbonato doppio di magnesio e calcio). La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati! Egli potè constatare anche che, mentre i carbonati accelerano l'evoluzione di tumori neoplastici o delle lesioni precancerose, il CLORURO DI MAGNESIO, come la DELBIASE, ne arresta lo sviluppo e spesso li fa persino regredire.
I suoi numerosi esperimenti (ahime, sugli animali) prendendo quindi di mira la prevenzione e l'evoluzione di tumori innestati. I risultati, nettamente favorevoli, provano che è possibile rallentare l'evoluzione dei tumori saturando l'organismo di questi sali alogeni di magnesio, La loro azione sulla cellula neoplastica è indiscutibile. Tali fatti clinici gli permisero di attribuire ai sali alogenati di magnesio (CLORURO DI MAGNESIO e DELBIASE) un'azione preventiva contro il cancro.
Egli d'altra parte sottolinea che il CLORURO DI MAGNESIO non dev'essere considerato come tossico per la cellula neoplastica. In realtà "tutto quello che vive ha bisogno di magnesio, tanto le cellule neoplastiche quanto quelle sane". L'azione dei sali di magnesio, infatti, è citofilattica, vale a dire che essi aumentano la resistenza e l'attività delle cellule, ripristinando il buon funzionamento cellulare quando questo è compromesso da una qualsiasi patologia.

pagina 12/51------carenza magnesiaca e cancerosa l'alimentazione moderna sotto processo
FU a quell'epoca che si cominciò a prendere in considerazione il rapido aumento del numero di tumori in tutti i paesi civili. Era il momento di verificare se la concezione del ruolo della carenza magnesiaca fosse giusta: in tal caso, la razione magnesiaca dei paesi sviluppati doveva essere in netta diminuzione, il che spiegherebbe la repentina recrudescenza dei tumori.
Il risultato delle ricerche di Delbert in questo campo verteva su due ragioni principali: L'ABBURATTAMENTO DELLE FARINE E LA RAFFINAZIONE DEL SALE. Gran parte del magnesio del grano, infatti rimane nei sottoprodotti riservati agli animali: il pane bianco o realmente antigenico, perchè privato di tutti gli elementi nutritivi eliminati durante l'abburattamento. In quanto al sale, la raffinazione è un altro errore perchè elimina ogni traccia di magnesio, quindi è bene consumare un sale non raffinato.

pagina 13/51------il cimurro dei cani e la poliomielite
Nell'aprile 1937 il dottor Neveu fa i suoi primi tentativi sul trattamento citofilattico del CIMURRO (malattia del cane in giovane età). Tutti questi esperimenti ebbero esito positivo e riuscì a guarire tutti i cani, alla sola condizione che la paralisi non superasse gli otto giorni.
Il cimurro in realtà è la poliomielite del cane, e vi è un'identità virale tra questa forma e la poliomielite umana.

pagina 18/51------sostituzioni e falsificazioni delle esperienze dalla MU
Questa guarigione sbalorditiva segna per Neveu il punto di partenza delle sue ricerche sul trattamento delle malattie infettive con il CLORURO DI MAGNESIO. Con il sostegno di un gruppo di medici che hanno aderito alla tecnica di Delbert sulla base dei risultati ottenuti, fa un intervento sulle "proprietà farmacodinamiche e terapeutiche del magnesio", in occasione delle Journèees Thèrapeutiques de Paris nel 1947. In quell'occasione ha la brutta sorpresa di vedere la relazione scritta del suo intervento non solo troncata, ma sopratutto condensata al massimo e costellata di strani "errori tipografici": vi si legge, per esempio "miglioramento" quando invece parla di "guarigione", e "otto casi su 61" invece di ...."58 casi su 61" (nei tre casi rimanenti i pazienti avevano ricevuto un siero oltre lla terapia magnesiaca, così non li avevi inclusi nella statistica per scrupolo intellettuale, mentre la percentuale di guarigione in realtà era del 100%!) Passando i decenni, sembra che nulla sia realmente cambiato in merito a questi fatti.....

pagina 16/51------altre affezzioni tipo influenze ecc.
Avvenne lo stresso per l'influenza e le affezzioni respiratorie: pleurite essudativa, bronchite, pertosse, asma, bronchite cronica, enfisema, raffreddore da fieno e altre. Egli potè sperimentarlo, tra le altro occasioni, durante la grave epidemia di influenza dell'inverno 1935 che mietè tante vittime: molte persone morirono di broncopolmonite influenzale. Nel frattempo, le persone curate con il CLORURO DI MAGNESIO si rimisero tutte in breve tempo.
.....ciononostante......
A dispetto delle prove presentate, degli studi effettuati, delle numerose testimonianze di pazienti guariti e di medici che hanno utilizzato il metodo, il dottor Neveu dovette subire incessanti critiche, maldicenze, falsità e attacchi iniqui da parte dei rappresentanti della medicina "UFFIUCIALE". Quando morì, prostrato dalla lotta incessante per salvare bambini altrimenti condannati, almeno aveva avuto la soddisfazione di sapere che il CLORURO DI MAGNESIO si sarebbe venduto regolarmente in tutte le farmacie. Fortunatamente è ancora oggi così e stà a noi fare in modo che continui ad esserlo a lungo!!

Nota personale:
Ecco perchè su internet e su tutti i siti di parte si legge una dose IRRISORIA di 33 grammi per litro, la tazzina e l'età. Tutto questo CONSIGLIATO non è mai fatto per NULLA.
Penso, ma ne sono certo che questa lotta con la MEDICINA UFFICIALE non avrà mai fine, però noi sapendolo potremo sempre comportarci in modo favorevole a noi aumentando le dosi fino ad ottenere lo scopo di cui ci prefiggiamo: LA NOSTRA SALUTE.

pagina 18/51------mancanza ed apporto mancante
Li ritroviamo allo stato naturale in molti vegetali (frutta, verdura, cereali...) e in ogni tipo di complesso organico. Ma la coltivazione intensiva e la raffinazione eccessiva degli alimenti di base, come pane, farine, cereali, oli, sale ecc. hanno diminuito la percentuale e spesso hanno persino eliminato ogni traccia si questi sali, pur tanto necessari al nostro metabolismo. La loro assenza totale è incompatibile con la vita stessa e la loro carenza crea disturbi di vario tipo che scompaiono nel preciso momento in cui ci completa il corretto apporto alimentare quotidiano, o con le assunzioni quotidiane.
Nei nostri paesi civili la maggior parte della gente soffre di carenza magnesiaca quasi totale. Non stupiamoci dunque se l'assenza di questo indispensabile catalizzatore crea tanti danni.
Eppure il rimedio è semplice: bisognerebbe aggiungere sistematicamente CLORURO DI MAGNESIO o BELBIASE nella nostra alimentazione. Certo, il suo sapore sgradevole ci scoraggia dal farlo e ce lo fa considerare una medicina, benchè in realtà vada visto come ALIMENTO. Per tale ragione non ha alcuna controindicazione reale, a dispetto dei preconcetti.

pagina 18/51------anche per i bambini
Resterete sorpresi di vedrete i vostri figli abituarsi meglio di voi a questo trattamento: dopo le prime dosi, saranno loro stessi a chiedervi quando si sentiranno "£uno straccio".
Spiegate loro i vantaggi del trattamento: "Vedrai, ti sentirai meglio in pochissimo tempo e potrai andare fuori a giocare prestissimo", "se mandi giù questo non avrai bisogno di punture" )va benissimo con i piccoli che di norma seguono terapie antibiotiche) ecc.
Avvertiteli del gusto sgradevole, giocate con loro a chi di voi due farà la boccaccia più bella..... e promettete un cucchiaino di miele, per esempio, dopo l'assunzione: il cattivo sapore si attenuerà all'istante. Quando i vostri bambini avranno verificato i risultati, si comporteranno come molti altri: diventeranno "elogiatori" del prodotto con i piccoli amici e riceverete sicuramente qualche telefonata da genitori curiosi di sapere di cosa si tratta!

pagina 21/51------per i neonati
In base all'età, si somministra loro la soluzione di CLORURO DI MAGNESIO con il contagocce, con un cucchiaino da caffè o con un cucchiaio da tavola, mantenendo gli stessi intervalli sopracitati.
NB Non esitate a diminuire le dosi in caso di disturbo intestinale prolungato, perchè non è quest'ultimo lo scopo perseguito. Anche se tale reazione è normale e spesso salutare all'inizio del trattamento, non è necessario mantenerla nel tempo: il fine principale è quello di nutrire le cellule per aumentare la loro resistenza all'infezione.

pagina 22/51------controindicazioni zero
Nè il professor Delbert, nè il dottor Neveu e tanto meno i loro successori hanno mai constatato intolleranza o reazioni negative al trattamento con la soluzione di CLORURO DI MAGNESIO o con la DELBIASE, che, ricordiamo, devono essere considerati non come medicine, ma come un integratore alimentare. Come afferma il dottor Neveu, "LA PAURA DI CAUSARE UNA NEFRITE NON DEVE IMPEDIRE L'USO DEL CLORURO DI MAGNESIO. NON HO MAI RISCONTRATO CASI DEL GENERE FRA I NUMEROSISSIMI MALATI AI QUALI HO FATTO
SEGUIRE LA TERAPIA MAGNESIACA".
Anche nei casi di ipertensione non è mai stata riscontrata alcuna situazione di aggravamento.

pagina 45/51------conclusioni e per animali
Le precedenti indicazioni degli si terapeutici e preventivi del CLORURO DI MAGNESIO non si limitano a pochi casi citati. Esse tuttavia valgono come esempi - dalle patologie più gravi a quelle più benigne - per consentirvi di imparare a utilizzare questo meraviglioso alimento. SOPRATUTTO NON CREDETEMI SULLA PAROLA, SAREBBE UN GRAVE DANNO. FATENE ESPERIENZA PERSONALMENTE: QUESTA PARLERA' DA SE'.
????????? per animali ???????
D'altronde, sarebbe un peccato non menzionare le possibilità che offre il metodo citofilattico al CLORURO DI MAGNESIO nell'uso veterinario. Per maggiori dettagli, fate riferimento ala breve guida MEDECINES DOUCES POUR ANIMAUX, nella quale troverete esposto questo metodo, come anche altri di cure naturali che possono essere eventualmente associati.
???????????????????????
IN QUESTI TEMPI CERCANO DI CONVINCERTI CHE LA NOSTRA SALUTE NON CI APPARTIENE E CHE IN QUESTO CAMPO DOBBIAMO AFFIDARCI CIECAMENTE AL medico, SENZA OSARE FARE NULLA CHE CI PERMETTA DI PRENDERCI CURA DI NOI STESSI (I GRANDI INTERESSI E LE GROSSE CASE FARMACEUTICHE DETTANO LEGGE: COSI' GIRA IL MONDO)....
In questo strano periodo dobbiamo persino difendere il giusto possesso del nostro corpo e la libertà di disporne come desideriamo: pensiamo che in Francia da giugno 1998 [in Italia dal 1° aprile 1999, N.d.T.], se non vogliamo automaticamente essere considerati come potenziali donatori di organi in caso di decesso (come anche eventualmente riceventi in caso di bisogno). dobbiamo iscriverci in una lista nazionale (a rischio di essere esposti ai rimproveri e ad altre eventuali angherie da parte degli adepti del pensiero ufficiale in questo campo, che è "IL TUO CORPO NON TI APPARTIENE, MA APPARTIENE A TUTTI E NOI CI SIAMO ARROGATI IL DIRITTO DI DISPORRE A NOSTRO PIACIMENTO, CHE TI PIACCIA O NO!")......
In quest'epoca stravagante si tenta di farci capire che non è più così utile mantenersi in buona salute a prezzo di qualche sforzo: si può disporre attualmente di pezzi di ricambio sotto forma di trapianti di organi! E' vero che le liste d'attesa ora sono lunghe, ma la situazione cambierà presto. poichè è già stata presa in seria considerazione l'idea di disporre tra breve dei cloni umani ( e perchè non il nostro clone personale?) che ci servirebbe da scorte di pezzi di ricambio in caso di bisogno.....
Di questi tempi alcuni di noi hanno difficoltà a trovare il proprio spazio vitale che consenta di condurre serenamente la propria vita, una vita che comunque appartenga solo a noi e a nessun altro!...
Per queste razioni, mi sembra importante rivalutare e rimettere in pratica le idee semplici ma geniali di ricercatori seri e eumili che avevano dedicato la propria vita al benessere dei loro simili; essi, tuttavia, se ne sono andati senza vedere i loro sforzi coronati dal giusto riconoscimento, che avevano il diritto dio aspettarsi dai loro pari.
Non è questo il caso del professor Delbert: LA NOSTRA EPOCA VEDE UNA SERIE DI RICERCATORI INGEGNOSI E BENEVOLI CHE, INVECE DI UN'ACCOGLIENZA CALOROSA NEI RIGUARDI DELLA LORO SCOPERTA, RICEVONO SOLO UMILIAZIONI, MENZOGNE, RIFIUTI, QUANDO NON SUBISCONO PROCESSI PER AVER TROVATO QUELLO CHE NON DOVEVA ANCORA ESSERE SVELATO AL DI FUORI DEI RANGHI DEL CONSENSO GENERALE DELLA RICERCA. Ne ho conosciuti diversi personalmente....
E così, per semplice riconoscenza per i loro sforzi coraggiosi ed il lavoro di una vita, dobbiamo fare in modo che l'oblio ufficiale non ricopra tutto con un velo opaco. La scoperta di Delbert- le meravigliose virtù del CLORURO DI MAGNESIO- era uno degli scopi di questo breve libro. E' ALTRESI' IMPORTANTE CHE QUESTO PRODOTTO RESTI DISPONIBILE, COME ANCHE LA CYTODEELBIASE E LA BELBIASE. SOLO LA PRESSIONE DEI CONSUMATORI PUO' OTTENERLO: IL PRODOTTO RIMARRA' SUGLI SCAFFALI FINTANTOCHE' VI SARA' RICHIESTA.
Tanti altri rimedi, che tuttavia avevano dato prova di efficacia e di basso conto, sono già scomparsi dai prontuari... Bisogna pur fare posto alle nuove piccole meraviglie della nostra tecnologia (agli effetti collaterali numerosi e talvolta terrificanti); bisogna anche convincerci che si può curare un problema "SERIO" solo con un rimedio altrettanto "SERIO", e tanto peggio se costa molto caro e ci crea contemporaneamente altre patologie: bisogna sapere quello che si vuole, e poi allo stesso tempo si prendono due piccioni con una fava, poichè saranno prescritte altre medicine altrettanto "SERIE" per curare i disturbi causati dalla prima....
L'altro scopo di questo libro, certamente quello più importante, è quello di aiutarvi ad approfittare di questo notevole nutriente per conservare e recuperare una buona salute, come anche quella dei vostri familiari, grazie a questo metodo così semplice. Può essere un primo passo verso una maggiore autonomia in un campo controverso come quello della salute, e anche un modo per conquistare una libertà elementare, quella di prendersi cura personalmente del proprio corpo, e il potere elementare di gestire personalmente la propria salute, almeno nei casi più benigni! spero di avervene dato il gusto..... anche se TERRIBILMENTE CATTIVO......
"
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/delbertclorurodimagnesio.pdf

ma le cose non vanno bene al dr Nevau in quanto il LUCRO ha un valore maggiore rispetto alla salute delle persone:
"A vergognosa conferma del ragionamento sopra ti riporto ciò che recita La Stampa del 2/3/2009:
Può raccontare, in due parole, la sconvolgente esperienza del dott. Delbet nell’utilizzo del cloruro di magnesio nella cura di malattie importanti come la Difterite? E, soprattutto, l’incredibile risposta dal Consiglio dell’Accademia di Medicina quando il professor Delbet propose la terapia magnesiaca per la cura di questa malattia?
“Il dott. Neveu, nel 1932, utilizzò in un caso di difterite una soluzione di cloruro di magnesio nel tentativo di ridurre il rischio di reazione allergica al siero antidifterico che avrebbe poi somministrato, poiché Delbet aveva dimostrato che la soluzione poteva ridurre la risposta allergica. Quando il giorno dopo arrivarono dal laboratorio le risposte delle analisi che confermavano la difterite, e quindi prima di aver somministrato il siero, Neveu si accorse con grande stupore che la bimba era già perfettamente guarita. Dopo questo caso ne trattò altri 5 nei mesi successivi, e tutti guarirono perfettamente. Negli anni seguenti tratta oltre 60 casi, tutti guariti senza dover mai utilizzare il siero antidifterico. Allora pubblica su una rivista medica un paio di articoli sul trattamento della difterite ed alcuni colleghi lo provano e ne confermano gli ottimi risultati. Nel 1943 Neveu si accorge che oltre alla difterite il cloruro di magnesio era in grado di guarire anche l’altro grande flagello di quegli anni, la poliomielite. Allora cerca di ottenere una ufficializzazione del metodo, presentandolo all’Accademia di Medicina e si rivolge a Delbet che ne era membro. Ma l’Accademia rifiuta a Delbet il permesso di effettuare la comunicazione a nome di Neveu in quanto questi non è membro dell’Accademia (cosa che in altre occasioni era stata fatta senza problemi). Allora Delbet decide di presentarla a suo nome ma anche qui con mille scuse gli viene negato il permesso di parlare. Dopo lunghe e accese discussioni gli viene concessa la parola ma la sua relazione non verrà mai pubblicata sul bollettino dell’Accademia. Alle proteste di Delbet viene risposto ufficialmente che "Facendo conoscere un nuovo trattamento contro la difterite verrebbero impedite le vaccinazioni, mentre l’interesse comune è di generalizzare le vaccinazioni stesse”.

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm


ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 5/1/2013 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Cosa è l
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Genfranco, scusa se profitto del tuo spazio ancora...

Curcuma: le straordinarie proprieta' curative
Inviato il: 8/1/2013 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Genfranco, scusa se profitto del tuo spazio ancora...

Curcuma: le straordinarie proprieta' curative


Ciao Spiderman, altro che scuse! sono io che devo ringraziarti perchè della curcuma non sapevo nulla. Quindi ti ringrazio dell'informazione che ritengo moltissimo importante e quindi fatto le debite ricerche sarà mio dovere informare più persone possibile delle sue proprietà.
ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 8/1/2013 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Mi permetto di riportare quanto già scritto in un post precedente. Questo lo faccio, non per ripetere il post, ma data l'importanza, per riportare la continuazione e la fine di quanto vissuto da Franca e me nei giorni delle feste fino al giorno 03/01/2013 dell'altra settimana. Mi permetto anche di riportare le date modificando il post, in modo che il tutto sia ancora più comprensibile da TUTTI.
In data odierna 21/12/2012, la mia compagna Franca, causa un mal di schiena recidivo e del quale la medicina ortodossa prevedeva come minimo le "infiltrazioni" se non la "incementazione" e che dopo aver iniziato le assunzioni di ACIDO ASCORBICO e gli altri ALIMENTI di cui ci occupiamo, NON ha dovuto fare più nulla, anzi ha smesso anche le MEDICINE cui le forniva questa medicina.
La risonanza magnetica che lo dimostra:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esamefarncavertebre.htm

Tutto ebbe inizio nel mese di luglio 2012 e precisamente il 1 luglio 2012.
In agosto 2012 l'ho convinta a seguirmi in piscina una volta alla settimana (anche se non sà nuotare), a fine settembre abbiamo iniziato un corso di ginnastica stretching, che ci impegna 2 volte alla settimana. Con l'assunzione di ACIDO ASCORBICO, SELENIO, BICARBONATO DI POTASSIO e CLORURO DI MAGNESIO i dolori forti si attenuarono però i sintomi di questo mal di schiena (sopra i referti che lo dimostrano) al colpo di tosse, allo stiramento mattutino, mettendo male il piede o alzandosi di scatto, si facevano sentire. Quando sentiva questo minimo dolore, sempre nel medesimo punto del fondoschiena, si bloccava col terrore di ritornare e risentire quei dolori vissuti per lunghi mesi. Nonostante questo però, in effetti, non le ha impedito di svolgere tutte queste attività oltre quelle di normale amministrazione.
Fino a sabato scorso 15 dicembre 2012. Ci ha preso di contropiede e dirò che NON sapevo come ovviare. Con dolori tremendi e come tempo fà è passata la domenica e finalmente è arrivato lunedì. A questo punto mi è balenato nella mente che probabilmente questo era uno STRESS bello e buono a cui faceva riferimento Irwin Stone. Mi è venuto in mente il suo comportamento quando ha avuto l'incidente di macchina. L'ho riletto e rileggendo anche cosa dice sulla parola "feedbak" ho deciso di provare ad alte dosi. Ecco il pezzo:
"pagina 4/7------meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK
I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario feedback, che aumenta la sintesi di ACIDO ASCORBICO da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress. Questo meccanismo di feedback fu un'importante fattore nell'assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di ACIDO ASCORBICO che avrebbe garantito loro la sopravvivenza. L'Homo Sapiens ha pagato un forte tributo in termini di decessi, malattie e debolezze durante gli ultimi milioni di anni di evoluzione, cercando di sopravvivere senza i benefici derivanti dal gene intatto del GLO. Considero l'Homo Sapiens come mammifero più a rischio, prevedendo la sua estinzione nel ventunesimo secolo a causa dell'inquinamento da sovrappopolamento, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino evolutivo e si trasformi nella sua robusta, l'Homo Sapiens Ascorbicus."

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf

Ho anche riletto quanto dice Linus Paulig rispetto ai mal di schiena che riporto sotto.
Questo dice Linus Paulig rispetto al mal di schiena:
"pagina 149/340------mal di schiena e dolori lombari ed ernie al disco
Il mal di schiena ed i dolori lombari sono causati in gran parte da una debolezza muscolare o da un deterioramento delle molecole di collagene presenti nelle giunture. Quasi tutte le persone soffrono occasionalmente di mal di schiena, a volte causato dall'aver caricato troppo i muscoli dorsali; il 50 per cento circa delle persone oltre i sessant'anni soffre di mal di schiena cronico. Un intervento chirurgico diventa necessario in caso di ernia a un disco intervertebrale o in seguito ad altri motivi.
Ciò che è sato precedentemente detto sll'ACIDO ASCORBICO in relazione al collagene e ai muscoli suggerisce che un'assunzione elevata di tale vitamina potrebbe spesso costituire un rimedio importante per i problemi della schiena. Nel 1964 il dottor James Greenwood Jr., primario di neurochirurgia presso il Baylor University College of Medicine, riferì le sue osservazioni sugli effetti provocati da un'assunzione maggiorata di ACIDO ASCORBICO nel preservare integri i dischi intervertebrali e nel prevenire il mal di schiena.
Egli raccomandava l'uso di 500 mg al giorno di ACIDO ASCORBICO con un aumento a 1000 mg in caso di dolore o in previsione di un superlavoro o di eccezionali prestazioni fisiche. Egli ribadì che le prove raccolte fra i pazienti indicavano come i dolori muscolari derivanti da esercizi ginnici fossero stati notevolmente ridotti da queste dosi di ACIDO ASCORBICO, ma come essi si ripresentassero in seguito all'interruzione del trattamento. Dopo aver osservato più di 500 casi, egli concluse: "Si può affermare con ragionevole certezza che una significativa percentuale di pazienti, con precedenti lesioni al disco, poterono evitare l'intervento chirurgico facendo ricorso a dosi elevate di ACIDO ASCORBICO. Molti di costoro, per aver interrotto il trattamento dopo qualche mese o qualche anno, avvertirono il riacutizzarsi dei sintomi. Quando tornarono ad assumere l'ACIDO ASCORBICO, i sintomi scomparvero nuovamente. Per alcuni di loro, naturalmente, non si potè evitare l'intervento chirurgico" (Greenwood, 1964).

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pd

Lunedì mattina 17 dicembre 2012, verso le 10, ha ingoiato 3 dosi da 3 grammi abbondanti di ACIDO ASCORBICO in unica soluzione per circa 10 grammi abbondanti. Dopo un'ora ho ripetuto la dose. Dopo pranzo altre 3 dosi da 3 grammi abbondanti per un totale di circa 10 grammi come al mattino. Ci aspettavamo una scarica come di norma dopo certe dosi, ma NO, niente di tutto ciò, solo una cosa normale. L'ha ripetuto dopo cena e poi altri 10 grammi prima di coricarci. Il totale della giornata è stato di circa 50 grammi. Il martedì mattina il tremendo dolore si era affievolito pur continuando ad essere presente. Ho ricominciato con le dosi come sopra con altri 50 grammi e più capendo che eravamo sulla strada giusta dato che niente diarrea. Ripetemmo il tutto per mercoledì e giovedì. Franca si sentiva sempre meglio e stamattina abbiamo ripreso come sopra. Oggi pomeriggio 21 dicembre 2012 pareva andasse molto meglio ancora ed allora siamo andati a ginnastica. Mi aspettavo problemi, invece NO, certo che quando si è alzata dal tappeto ho dovuto aiutarla, niente di più. Appena a casa altra maxi dose di 10 grammi. I sintomi ci sono ancora, ma i dolori di domenica, lunedì e martedì SONO SOLO UN RICORDO. Con Franca abbiamo capito insieme il valere di questo ACIDO ASCORBICO in casi di STRESS anche forti. Certamente non molliamo finchè le viene la famosa diarrea che dice ORA BASTA, sicuri di eliminare ogni sintomo col tempo.

.....per continuare nel racconto delle realtà di questi giorni, vissute riprendo dal 21 dicembre 2012.
Naturalmente il mal di schiena non le causava più quei dolori iniziali, ma l' hanno sempre accompagnata con sintomi di esistenza e le impedivano di fare movimenti bruschi, anche solo per paura, perchè Franca aveva una paura tremenda di ritornare ai giorni bui di quei dolori tremendi vissuti in passato e troppo vicini per essere dimenticati. Come dichiarato abbiamo continuato con le dosi giornaliere superiori ai 50 grammi senza intoppi. Solo la pancia ogni tanto le dava quel senso di dover evacuare, ma sul wather erano solo spruzzi e tanta aria. Questi sensi erano abbastanza frequenti e succedeva anche di notte per almeno una volta nelle 8-9 ore di riposo. Di DIARREA? neanche l'ombra!
Il giorno 31 dicembre 2012 al risveglio, ecco riaffacciarsi un dolore alla spalla sinistra che pareva riaccendere il dolore alla schiena. Subito ha assunto la dose solita di 3 cucchiaini da 3 grammi abbondanti che ha ripetuto dopo un'ora, poi ha ripreso il ritmo normale del dopo pranzo e dopo cena finendo con 4 cucchiaini prima del meritato riposo. Come sempre nessun segno di diarrea. Il mattino del primo gennaio il dolore alla spalla era sparito, ma ha continuato con le dosi di 50 grammi e più anche quel giorno, il giorno 2 ed il giorno 3 gennaio. Alla sera abbiamo voluto provare ad andare a ballare piochè era dal 13 dicembre 2012 che non si andava più a causa di questi dolori. Abbiamo ballato tutta la sera senza alcun sintomo di dolore. Abbiamo ripetuto l'esperienza il 6 gennaio sempre senza problemi.
Naturalmente le feste le abbiamo passate a casa aspettando tempi migliori in quanto la piscina è stata chiusa fino al 7 gennaio 2013 ed anche la palestra ha avuta la medesima serrata. Difatti l'altro ieri siamo andati a fare ginnastica SENZA ALCUN PROBLEMA, neanche quello del tappeto. Lunedì 7 gennaio ha cominciato a sentire i problemi di diarrea ed allora è passata alla dose normale di 3 grammi x 4 volte al giorno. Ormai TUTTO è passato e neppure i sintomi, che ha avuto per mesi, non si fanno più sentire e oggi abbiamo ripreso anche ad andare in piscina senza averne alcun problema. L' esperienza passata ci ha fatto capire che ALTE DOSI di ACIDO ASCORBICO servono a risolvere i problemi di MAL DI SCHIENA come ha scritto Linus Pauling.

Giorni fà ho capito cose molto importanti sulla NIACINA (vitamina B3), scoperta ed usata per guarire moltissime persone dal Dottor Abram Hoffer, che riporterò al più presto. Questa NIACINA è molto importante per GUARIRE da molte malattie: COLESTEROLO ALTO, TRIGLIGERIDI, ARTRITI, ARTROSI ed altre ancora fino a finire alla IPERTENSIONE (pressione alta).
Riguardo a questa ho scoperto quali danni causa la PASTIGLIA della IPERTENSIONE elencati e ben spiegati da diversi siti e scritti sui relativi BUGIARDINI. Visto però che pochissime persone leggono i BUGIARDINI e di cui i DOTTORI si guardano bene dal far presente ai loro POTENZIALI pazienti quali sono questi elencati DANNI, poichè con questi DANNI se li fanno clienti più redditizi per loro e per i loro alleati a cominciare dalle varie ASL e per finire alle Big Farma passando per le farmacie.
Questi i danni riportati: impotenza, iperinsulinemia e intolleranza al glucosio, gotta, iperpotassemia, iponatriemia, aumento dei trigliceridi, diminuzione delle HDL, intolleranza all’esercizio, ipercaliemia, tosse e angioedema.
Ecco perchè le persone che conosco e che hanno la PRESSIONE ALTA hanno, di solito, anche il DIABETE senza contare l'impotenza..
Ieri, grazie a Spiderman, ho scoperto la CURCUMA che, sono certo, sarà un valido aiuto all' ACIDO ASCORBICO per guarire ogni INFIAMMAZIONE che vuol dire MALATTIA = SOFFERENZA + ASTINENZA. Dico questo in quanto abbiamo la certezza che a causare OGNI MALATTIA, cominciando dai DOLORI di ogni origine e quindi anche quella CARDIACA, è solo una INFIAMMAZIONE prodotta da MEDICINE (CHIMICHE), TOSSINE (CAFFE' e TE', DROGHE INSETTICIDA), ALIMENTI ELABORATI prodotti da INDUSTRIE ALIMENTARI venduti come prodotti salutari e consigliati da ALIMENTARISTII senza scrupoli. Altra causa anche i germi o i batteri come riporta questa pagina:
"L'infiammazione non è nè complicato nè mistrioso. E' la risposta protettiva del vostro corpo di un germe, batteri o invasore straniero che minaccia la tua vita. Non possiamo vedere il processo interno, ma lo vediamo esternamente in ecchimosi, gonfiore e, infine, la guarigione."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologoa.htm

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 10/1/2013 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ho scoperto in questi giorni cosa è la "PASTIGLIA PER ABBASSARE LA PRESSIONE ALTA, -PERTENSIONE-". Ricordo che tempo indietro si era parlato di IPERPOTASSEMIA, quindi memore di questa discussione vorrei riportare quanto segue onde far comprendere qual'è la causa di questa MALATTIA e di molte ALTRE che mi permetto di riportare sotto. Questo recita la pagina che ho ancora da finire ma che in effetti riporta già quanto mi interessa: "la IPERPOTASSEMIA" onde tranquillizzare chi assume il BICARBONATO DI POTASSIO:
Prima di procedere si consiglia di vedere un video molto esplicativo che aiuterà a capire il controsenso nel complesso:
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html

Sotto le CONTRINDICAZIONI DELLE PASTIGLIE DELLA PRESSIONE ALTA. Ma prima vediamo quale DANNO contribuisce a portare la TANTO AMATA bevanda che si vuole spacciare come "di tradizione" ma che in effetti è una "DROGA" "INSETTICIDA".
Dal BOLLETTINO AdN del 31 maggio 2002
«Due nuovi studi hanno mostrato che anche una sola tazzina di caffé è in grado di causare un temporaneo aumento della rigidità delle pareti arteriose. I ricercatori della scuola di medicina ad Atene, in Grecia, hanno esaminato gli effetti della caffeina su tre gruppi di persone: un primo gruppo con pressione del sangue normale, un secondo con lieve ipertensione, e un terzo con elevata pressione sanguigna. I ricercatori hanno fatto sapere, dai risultati avuti, che, se per tutti gli effetti temporanei dell’assunzione di caffé vi è comunque un innalzamento
della pressione e un irrigidimento delle pareti aortiche, il suo utilizzo, anche moderato, è assolutamente da evitare per chi ha già problemi di ipertensione. La ricerca sta continuando per conoscere gli effetti del consumo del caffé a lungo termine. Williams DeWitt, direttore del ministero della salute per la Chiesa Avventista del Nord America, ha aggiunto che l’uso diffuso, continuo e quotidiano del caffé nella società odierna ha indotto a credere che la caffeina fosse innocua. Da tempo sono stati scoperti, invece, tutta una serie di problemi di salute riconducibili al consumo di caffeina, fra i quali: aumento dei battiti irregolari del cuore, diminuzione dell’afflusso di sangue al fegato, aumento di colesterolo, interferenza con l’assorbi-mento di minerali importanti, come il ferro.
Si perde 1 milligrammo di calcio per ogni 10 milligrammi di caffeina consumati; considerando che una tazza di caffé forte contiene circa 103 milligrammi di caffeina, il danno è notevole. Il caffé può innalzare il tono psichico temporaneamente, ma a lungo termine lo deprime. Il suo consumo, non è stato solo associato a problemi di cuore, ma anche al cancro della vescica. Quelli che prendono due tazze di caffé al giorno raddoppiano il rischio di avere cancro alla vescica rispetto a quelli che non lo bevono."

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/caffe.htm

E' vero che la IPERTENSIONE è sotto controllo e la pressione sanguigna è regolare, ma a che prezzo?
Ecco una causa di TANTE INUTILI PATOLOGIE causate da questi MEDICINALI (CHIMICI) che si ingoiano per avere un risultato ingannevole.
E pensare che basta SMETTERE DI BERE IL CAFFE', un pò di ACIDO ASCORBICO PURO e un poco di costanza ad ingoiarlo quelle 3 o 4 volte la giorno, ma le pastiglie non le si ingoiano con costanza per ottenere un certo risultato? con l'aggiunta di NIACINA (vitamina B3)
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinaabramhoffer.htm

per EVITARE tutte queste PATOLOGIE acquisite descritte sotto e per evitare il probabile ICTUS o INFARTO.
Descrizione di queste controindicazioni accertate:
AUMENTO DEI TRIGLIGERIDI: L'aumento dei trigliceridi nel sangue
"I trigliceridi sono degli esteri del glicerolo e formati da tre acidi grassi; per tal motivo, essi rappresentano quella parte di lipidi che viene assunta attraverso il regime alimentare. I trigliceridi sono sintetizzati in varie zone dell’organismo, tra cui ’intestino, fegato, tessuto adiposo, reni, ghiandole mammarie e muscoli. Generalmente l’accumulo dei lipidi avviene a livello del tessuto adiposo, ma sono anche inviati ai muscoli quando vi è una richiesta energetica. L’aumento dei trigliceridi nel sangue può essere dovuto ad un eccessivo consumo di alcool, dall’uso di alcuni farmaci (estro-progestinici) e da un regime ipercalorico. Una dieta ricca di carboidrati caratterizzata da zuccheri complessi a lenta digeribilità, infatti, causa un aumento dei trigliceridi nel sangue, poichè tali zuccheri non vengono assorbiti velocemente dall’intestino, ma captati dal fegato e convertiti in trigliceridi"
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/trigligeridi.htm

Però NON SI DICE che UNA CAUSA è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
DIMINUZIONE DELLE HDL: Ecco come aumentare il colesterolo HDL
"Assodato tutto ciò, la domanda sorge spontanea: "Esiste un modo per aumentare il colesterolo HDL?". La risposta è positiva, anzi, a dirla tutta sono davvero molte le strade che possono portare ad un aumento dei livelli di colesterolo HDL. L'efficacia degli interventi che andremo ad analizzare è emersa nel corso di numerosi studi, che occorre comunque leggere attentamente tra le righe per evitare di abbandonarsi a facili entusiasmi."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastcolesterolobuono.htm

Però la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE ne causa la DIMINUZIONE, VERO?
(colesterolo buono) Causando la "diminuzione delle HDL" fà aumentare il rapporto tra il colesterolo TOTALE e questo HDL il rischio è di INFARTI ed ICTUS. Ma questo diminuzione à causata da UNA PASTIGLIA.
Ecco la "BALLA" del COLESTEROLO TOTALE:
http://www.youtube.com/watch?v=-cA-dzKN8U4

IMPOTENZA: Disfunzione erettile: cause, sintomi e cure
"Che cosa è
La disfunzione erettile, che in passato veniva definita impotenza, è un disturbo caratterizzato dall’incapacità di ottenere e mantenere un’adeguata rigidità del pene durante la penetrazione, tanto da impedire un rapporto sessuale completo e soddisfacente.
Cause
All’origine del deficit erettile c’è spesso una combinazione di cause organiche e psicologiche.
Tra le prime, fattori di rischio importanti sono il diabete, il colesterolo alto, l’obesità, l’ipertensione e l’insufficienza cardiaca che interferiscono con il flusso sanguigno nei corpi cavernosi del pene, da cui dipende l’erezione.
Se associato anche a un calo del desiderio sessuale, il deficit può dipendere da una riduzione di testosterone nel sangue o a un aumento di prolattina.
Altri elementi responsabili possono essere traumi alla colonna vertebrale, esiti negativi di interventi alla prostata, malattie degenerative come il morbo di Alzheimer, il morbo Parkinson, la sclerosi multipla, la SLA."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastimpotenza.htm

Però NON SI DICE che UNA CAUSA è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
VAMPATE: Vampate di calore in menopausa (che in questo caso sono causate NON DALLA MENOPAUSA ma da una "PASTIGLIA CHIMICA")
"Le vampate di calore sono uno dei sintomi più conosciuti, odiati e temuti della menopausa. Spesso la loro comparsa viene colta come un preoccupante segno del tempo che passa, fino a diventare sinonimo dell'incombente perdita di fertilità.
Questo genere di disturbo interessa mediamente il 70% delle donne e, sempre in linea generale, inizia a presentarsi intorno ai 47-48 anni d'età, insieme alle prime, importanti, variazioni del ciclo. Da questo momento in poi le vampate di calore accompagneranno la vita della donna per almeno tre o quattro annate. Ciò non toglie, ovviamente, che il fenomeno possa presentarsi anche prima di questa età, già a cavallo tra la terza e la quarta decade di vita. In modo particolare, le vampate si fanno generalmente più intense e fastidiose quando il temuto momento arriva anzitempo (si parla in questo caso di menopausa prematura, che può essere naturale o conseguenza diretta dell'asportazione chirurgica delle ovaie o di una terapia antitumorale).
Disturbo tipico del climaterio, le vampate sono causate dall'irregolarità dei livelli di estrogeni e raggiungono il loro picco nei mesi successivi all'ultimo ciclo mestruale, salvo poi attenuarsi gradualmente dopo uno o due anni"

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastvampate.htm

Però NON SI DICE che UNA CAUSA è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
Ed ora ecco quanto vorrei sottolineare..............................................................
IPERPOTASSEMIA: IPERKALIEMIA O IPERPOTASSIEMIA DA FARMACI
"L’iperkaliemia, definita come una concentrazione plasmatica di K superiore a 5 mmol/l, è associata al rischio di gravi aritmie cardiache (specialmente aritmia ventricolare e arresto cardiaco) e di disturbi muscolari, inclusa debolezza e paralisi.
I farmaci principalmente sospettati di dare un innalzamento della potassiemia sono:
* gli ACE-inibitori,
* gli antagonisti del recettore dell’angiotenisna (i sartani),
* i diuretici risparmiatori di potassio (soprattutto lo spironolattone),
* i slai di K e le eparine. Il rischio aumenta associando lo spironolattone con gli ACE-inibitori.
FARMACI CHE CAUSANO IPERKALIEMIA
Farmaci che alterano il passaggio transmembrana del K:
* Beta-bloccanti
* Digossina
* Soluzioni iperosmolari (mannitolo, glucosio)
* Suxametonio
* Aminoacidi cationici per via endovenosa."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastiperpotassemia.htm

Quindi sono i farmaci contenuti nella PASTIGLIA INCRIMINATA che causano IPERKALIEMIA e che si possono rilevare nella tabella sotto sono che sono:
"Beta bloccanti
I beta bloccanti agiscono sui recettori adrenergici beta diminuendo l’azione di adrenalina e noradrenalia, rilassando la muscolatura vascolare, riducendo la frequenza cardiaca e il fabbisogno di ossigeno. Gli effetti collaterali sono iperinsulinemia, intolleranza al glucosio, aumento dei trigliceridi, diminuzione delle HDL, intolleranza all’esercizio, impotenza.
ACE inibitori
L’angiostensina viene formata quando il rene riceve un segnale di dover aumentare la pressione. Gli ACE inibitori prevengono o riducono la produzione di angiotensina ed impediscono la sua azione di vasocostrizione. Effetti collaterali sono ipercaliemia, tosse e angioedema"

Quindi UNA CAUSA o più CAUSE è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
Questo l'articolo che riporta la notizia:
Il trattamento multimodale dell'ipertensione
"di Filippo Ongaro
CATEGORIE: Medicina preventiva
Introduzione
Le stime più recenti indicano che in Italia il 21% degli uomini e il 24% delle donne sono ipertesi. Questo si traduce in oltre 10 milioni di persone affette. Le gestione farmacologica della pressione arteriosa è meno efficace di quello che si pensa e numerosi studi hanno dimostrato come una buona parte dei soggetti trattati sia comunque esposta a livelli pressori elevati oltre che agli effetti collaterali dei farmaci assunti. Questi dati considerano valori target 140/90 mmHg anche se oggi è noto che i valori ottimali di pressione, quelli cioè in cui la persona ha una probabilità minore di sviluppare danni circolatori, si aggirano invece sui 120/80mmHg. Se prendessimo questi come i livelli sopra i quali considerare una persona ipertesa, l’ipertensione riguarderebbe purtroppo la stragrande maggioranza della popolazione adulta.
Cos’è l’ipertensione
La pressione sanguigna è la misurazione della forza esercitata dal sangue mentre scorre nelle arterie. Una pressione elevata è la conseguenza di un’eccessiva forza sulla parete arteriosa che a lungo andare crea un danno a livello endoteliale. La forza esercitata dal sangue viene misurata in 2 fasi: quando il cuore si contrae (pressione sistolica o massima) e quando il cuore si rilassa (pressione diastolica o minima). Un aumento della pressione può essere causato da alcune patologie sottostanti tra cui per esempio l’iperaldosteronismo, la sindrome di Cushing o il feocromocitoma. Tuttavia oltre il 90% dei casi di ipertensione è definito essenziale, di cui cioè non si conosce l’origine.
Il problema centrale dell’ipertensione è legato al danno a livello dell’endotelio, lo strato interno delle arterie. Le arterie sono fatte di 3 strati:
• Strato esterno? tessuto connettivo che da supporto agli altri 2 strati
• Strato intermedio? tessuto muscolare liscio che si contrae e rilassa per facilitare la circolazione e regolare la pressione arteriosa
• Strato interno? detto endotelio è costituito da un sottile strato di cellule che mantengono l’integrità dell’arteria stessa, regola la coagulazione del sangue in caso di danno, comunica con lo strato muscolare ed evita la penetrazione di lipoproteine come le LDL nello strato intermedio
Quando l’endotelio viene dannegiato si crea un inspessimento dell’arteria stessa e si innesca un processo di riparazione del danno con accumulo di LDL e trigliceridi che in definitiva forma la placca aterosclerotica. Ipertensione e disfunzione endoteliale sono dunque strettamente associate e portano ad un irrigidimento delle arterie che non sono più in grado di contrarsi e dilatarsi efficacemente. Questa rigidità del sistema porta ad uno stress aggiuntivo sul cuore con possibile ipertrofia ventricolare sinistra e danni a livello di vari organi.
I limiti del trattamento convenzionale dell’ipertensione
Oggi il medico ha a disposizione una lunga serie di farmaci per ridurre la pressione arteriosa. Questi farmaci nella migliore delle ipotesi riducono la pressione ma non aiutano a ripristinarne una corretta regolazione. Cioè la pressione si abbassa per via del farmaco ma il sistema di regolazione della pressione viene in sostanza spento.
TABELLA 1: I farmaci usati nel trattamento dell’ipertensione
CLASSE FARMACO
MECCANISMI DI AZIONE ED EFFETTI COLLATERALI
Diuretici tiazidici
giscono sul rene aumentando l’eliminazione di sodio e acqua attraverso l’urina. Con meno fluidi nel corpo, il volume ematico diminuisce e la pressione scende. Gli effetti collaterali sono impotenza, iperinsulinemia e intolleranza al glucosio, gotta, iperpotassemia, iponatriemia.
Beta bloccanti
I beta bloccanti agiscono sui recettori adrenergici beta diminuendo l’azione di adrenalina e noradrenalia, rilassando la muscolatura vascolare, riducendo la frequenza cardiaca e il fabbisogno di ossigeno. Gli effetti collaterali sono iperinsulinemia, intolleranza al glucosio, aumento dei trigliceridi, diminuzione delle HDL, intolleranza all’esercizio, impotenza.
ACE inibitori
L’angiostensina viene formata quando il rene riceve un segnale di dover aumentare la pressione. Gli ACE inibitori prevengono o riducono la produzione di angiotensina ed impediscono la sua azione di vasocostrizione. Effetti collaterali sono ipercaliemia, tosse e angioedema.
Angiotensin II receptor blockers (ARBs)
Sono simili agli ACE inibitori ma invece di bloccare l’enzima che forma l’angiotensina, bloccano l’effetto dell’angiotensina stessa legandosi a dei recettori specifici (AT1). Gli effetti collaterali includono mal di testa, stordimento, diarrea, sapore metallico.
Calcio antagonisti
Agiscono sul trasporto del calcio nelle cellule del cuore e dei vasi provocando un rilassamento vascolare. Non vanno usati in pazienti che hanno avuto un infarto o uno scompenso cardiaco e gli effetti collaterali comprendono stitichezza, gonfiore delle gambe, vampate, mal di testa
Alfa bloccanti
Bloccano selettivamente i recettori alfa della muscolatura liscia dei vasi rendendoli insensibili alle catecolamine. Il rischio principale è la perdita di regolazione pressoria ortostatica (quando ci si alza in piedi) e non vanno usati in persone che sono a rischio di insufficienza cardiaca congestizia.
Come si vede sopra nessuno dei farmaci esistenti interviene migliorando la regolazione pressoria ma al contrario sopprimendola. Che il medico scelga un diuretico, un agente per ridurre la portata cardiaca o per dilatare i vasi non fa una grande differenza in termini fisiopatologici in quanto ciascuno di questi farmaci fa scattare molteplici risposte a cascata creando molti effetti che vanno al di là di quello ricercato."

...ed altro ancora.....................
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/ipertensionepastiglia.htm

Quindi questa IPERPOTASSEMIA NON è causata da assunzione di POTASSIO per chi ingoia ACIDO ASCORBICO in alte dosi, poichè in questo caso, ecco cosa succede:
"Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
- un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
- un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."

http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

MA UNA DELLE CAUSE MAGGIORI E' LA PASTIGLIA DELLA PRESSIONE ALTA "IPERTENSIONE.
Quindi si può determinare che questa "PASTIGLIA" và a SCOMBUSSOLARE quell'equilibrio PERFETTO, descritto sopra, del CORPO UMANO che MADRE NATURA e l'EVOLUZIONE hanno reso determinate per la sua BUONA salute nel TEMPO, causando MALATTIE, SOFFERENZE e MORTE. PERCHE'?

La conferma si ha da questo post di una persona sul forum Forum Salute:
"Mandrake
Junior Member
Località: Sicilia
iperpotassemia
"""Ho 74 anni da oltre 15 anni soffro:
> -di una leggera insufficienza renale cronica(mediamente la creatinina
> oscilla da 1,2 a 1,4)
> -di ipertensione (ben controllata farmacologicamente);
> -ipercolesterolomia familiare (controllata)
> -ostruzione de 40% alla carotide dx per placca calcificata
> -Gastrite conEsofagite da reflusso;
> -diverticolosi diffusa del colon con poliposi.
> La terapia che da anni faccio è:
> lansox da 15 mg.
> al mattino compressa di triatrec da 2,5
> a mezzogiorno una compressa di isoptin da 180mg;e una cardioaspirina
> a cena una compressa di quark da 5mg
> prima di andare a letto una compressa di totalip da 40 mg.
> una cp due volte alla settimana di ROCALTROL da 0,50 mg.
>
> Periodicamente mi sottopongo alle visite di routine relative alle mie
> conclamate patologie ed ogni 3 mesi agli esami di laboratorio.
> La mia dieta è quella mediterranea varia,equilibrata e di massima tengo
> conto da non consumare non più di 19-21 g di proteine giornaliere. Faccio
> dello sport giornaliero: d'estate un'ora di nuoto al giorno e d'inverno
> un'ora di cyclet al giorno. Cammino quasi sempre a piedi.
>
> IL FATTO:
>
> Oggi mi sono sottoposto agli esami periodici e dopo 2 ore dal prelevamento
> sono stato contattato dal laboratorio di analisi per avvertirmi che avevo
> il potassio molto elevato 6,6 su 5,5 liv.max. Negli stessi esami la
> creatinina è di 1,4 e la clrarance della creatinina endogena è:
> densità urinaria 1014
> creatinina/100 ml di siero 1,40 mg %
> creatinina/100 ml di urina 74 mg %
> ml di urina/24 ore 2050
> valore della clearance 75 ml/min (v.n.uomo 70-140 ml/min)
> proteine urinarie: assenti
> Domando:
> se la mia dieta non ha subito variazione sostanziali,
> se la terapia è sempre la stessa,
> se il mio stile di vita non è cambiato
> a cosa può essere addebitato questo improvviso rialzo del potassio? e cosa
> devo fare per riportarlo nella norma se il valore dovesse essere
> confermato dall'esame che ho programmato unitamente ad una visita
> cardiologica con elettrocardiogramma ? Molte Grazie e cordiali saluti"""

Come si può vedere dall'originale, NON HA AVUTO nessuna risposta.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/potassioiperb.htm

Spero di essermi SPIEGATO.
ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 18/1/2013 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Pochi post sopra ho riportato le CONTROINDICAZIONE della "PASTIGLIA DELLA PRESSIONE". Riporto ora la conferma di un dottore:
Tutti i mali della medicina ufficiale descritti da un medico
Sono un chirurgo ortopedico con circa vent’anni di professione (quindici in ospedale), svolti nella continua ricerca di terapie efficaci. Ho passato parecchio del mio tempo allo studio sulle strategie terapeutiche e dei nuovi farmaci, a volte provandoli su me stesso per saggiarne l’efficacia....

Ho raggiunto degli obiettivi di rilievo, sapendo, alla fine, di poter ottenere ciò che volevo. Ma la conquista più importante ottenuta è l’aver capito che la “medicina ufficiale” è falsa ed è solo strumento di potere delle Multinazionali della Salute.
Noi medici siamo plagiati, fin dall’inizio, dagli insegnamenti universitari che ci vengono propinati da un manipolo di “professori” che hanno il solo interesse di lasciarci nell’ignoranza sulla vera origine delle malattie. Alcuni di noi, alla fine, raggiungono la consapevolezza e mettono in moto delle grosse energie che provocano reazioni positive nel Tutto.

Da molto tempo mettevo in discussione la “medicina ufficiale” in quanto incapace di curare le malattie, al massimo poteva lenire i sintomi apparenti spostandoli su altri organi. Ed è proprio su questo equivoco che si basa tutta la piramide della “medicina della malattia”. Se la malattia “A” ha come sintomi - x, y, z - , sopprimendoli si ritiene che il paziente sia guarito. Non interessa che, come conseguenza, si sia sviluppata la malattia “B” con i sintomi - j, k, w - in quanto avremo il farmaco per bloccare anche questi ultimi, e così via. Non si capisce, o non si vuole capire, che la malattia “B” è solo l’espressione del blocco della malattia “A”, cioè di un meccanismo di difesa dell’organismo che cerca una nuova via per disintossicarsi. In definitiva, come dice Tilden, le malattie non sono altro che sintomi di un’unica malattia: la tossiemia.

Ho vissuto in prima persona il dramma di un bambino di undici anni, affetto da linfoma non-Hogkin. La letteratura internazionale parla di sopravvivenza dell’80% con i nuovi protocolli chemioterapici, notizia molto confortante anche per me che vivevo per la prima volta da vicino questa esperienza. L’equivoco, questa volta, si gioca sul fatto che se il paziente muore anche dopo un mese per insufficienza renale o epatica, superinfezioni, ecc. provocati chiaramente dalla chemio, per la statistica non è morto di linfoma!

Ritornando al bambino, questi fu sottoposto per diciotto mesi a dosi massive di chemioterapia ed irradiazioni total-body, per cui i periodi che non faceva terapia, rimaneva in ospedale per curare gli effetti devastanti della chemio. Il suo ultimo mese di vita lo ha passato paralizzato nel letto, intontito dagli stupefacenti e quasi cieco.

A cosa è servito tutto ciò? Come si può pensare di eliminare i pidocchi da una persona dandole fuoco?
Questa triste esperienza è stata per me fondamentale in quanto mi ha definitivamente risvegliato la consapevolezza e, grazie anche all’aiuto delle persone dell’ASSOCIAZIONE S.U.M. - Stati Uniti del Mondo - (di cui oggi sono membro), ho compreso che si deve agire sulle cause per risolvere ogni problema.

Il concetto, quindi, di SALUTE non è, la non-malattia come ritiene la medicina ufficiale, ma è un perfetto equilibrio tra mente e corpo (mens sana in corpore sano). D’altronde non si spiega perché un farmaco non abbia la stessa azione in tutte le persone o una infezione non colpisca tutti i soggetti esposti. Ci deve essere una variante molto importante!

Ultimamente ho sentito dire da alcuni autorevoli (!) colleghi che una terapia è efficace se dà almeno il 55-60% di risultati positivi, vale a dire all’incirca la stessa percentuale dell’astensione al trattamento! Se un’auto non frena le vengono sostituiti i freni e per tutte le auto che hanno lo stesso problema il rimedio è lo stesso. Se una persona ha mal di testa, non è detto che prendendo un antalgico possa passare il dolore!

Quindi ci deve essere una seconda variante che interferisce sul processo di guarigione. È la Mente. Mentre il Corpo lo curiamo con una sana alimentazione, disintossicandolo e dandogli i supporti necessari per reagire alle aggressioni esterne (radiazioni, inquinamenti, ecc), la Mente la preserviamo stando in pace con noi stessi e con gli altri, amando Tutto e Tutti, senza fare differenze e mettendosi veramente al posto dell’altro. Solo dal perfetto equilibrio tra Mente e Corpo scaturisce la Salute.

Sono stato operato un anno fa di lobectomia tiroidea per ipertiroidismo (!) e condannato, come d’altronde è la regola, a prendere l’Eutirox a vita. Nonostante seguissi scrupolosamente le indicazioni datemi, continuavo a soffrire di dolori muscolari agli arti e di astenia (considerate che avevo smesso di fumare da oltre un anno proprio perché soffrivo di dolori agli arti).

Cambiando dentro sono cambiato fuori, ho modificato completamente la mia alimentazione (eliminando la carne e gran parte delle proteine animali, immettendo sostanze essenziali e non raffinate, combinando bene gli alimenti), ho eliminato completamente l’Eutirox e gli altri medicinali, rivolgendomi alle sostanze naturali.

Il risultato è stato la scomparsa dei dolori muscolari e la normalizzazione dei valori ematici non solo tiroidei.

Ho sempre sofferto di influenza e raffreddore frequenti specie nella stagione invernale, e mi è stato sempre obiettato che ero un soggetto “linfatico” perché nato pretermine e quindi non avevo sviluppato bene il sistema immunitario! Oggi io non soffro più di raffredore o influenza, anche stando a contatto con soggetti influenzati, io non prendo più niente (…ma allora la teoria sui germi di Pasteur forse non è molto esatta!!) e mi sento pieno di energia e vitalità.

Soffrivo di “verruche piane” al volto che ho trattato con crioterapia ripetutamente senza grossi risultati. Dopo sei mesi di “giuste abitudini alimentari” non è più presente alcuna verruca.

Perché nel popolo americano vi è una alta incidenza di infarto da ipercolesterolemia mentre nel popolo giapponese è bassissima? Perché nei paesi più industrializzati è in crescente aumento il diabete mentre nei cosiddetti paesi sottosviluppati è pressoché assente? È lampante che la variabile è l’alimentazione, ma i padroni della Sanità non lo dicono, raccontandoci la favola della genetica e della predisposizione familiare! Infatti si è visto con il fenomeno dell’emigrazione cambiare, nell’ambito della stessa razza, l’incidenza delle malattie.

Penso che non ci siano dubbi sulla veridicità di queste mie dichiarazioni, che provengono da una mente estremamente razionale e che si è sempre mossa nei canoni della scienza e della ricerca. Tutto è ulteriormente avvalorato dal fatto che, tengo a sottolineare, ho parecchi anni di professione, svolti sempre attivamente ed ho raggiunto obiettivi ragguardevoli, almeno secondo i canoni della Medicina Ufficiale.

C’è tanta gente che non vuole cambiare le proprie abitudini sbagliate; ma c’è tanta altra gente che è alla ricerca di qualcosa di concreto e di vero e noi gli daremo il nostro aiuto a percorrere la strada della Sanità e della Consapevolezza.

Dr. Giuseppe De Pace
(ortopedico ospedaliero)

Fonte: Frontelibero
Pubblicato da BioregionalismoTreia a 02:09
Invia tramite email

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 22/1/2013 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Chiedo scusa se mi permetto. Leggo con piacere questa confessione sincera e realistica, poichè non è facile averla da una persona che ha vissuto in un certo ambiente, giorno per giorno, scoprendo piano piano i lati negativi di questo ambiente per poi dichiarare:
" Ma la conquista più importante ottenuta è l’aver capito che la “medicina ufficiale” è falsa ed è solo strumento di potere delle Multinazionali della Salute.".
Altro fatto che mi ha colpito è questo:
"Se la malattia “A” ha come sintomi - x, y, z - , sopprimendoli si ritiene che il paziente sia guarito. Non interessa che, come conseguenza, si sia sviluppata la malattia “B” con i sintomi - j, k, w - in quanto avremo il farmaco per bloccare anche questi ultimi, e così via. Non si capisce, o non si vuole capire, che la malattia “B” è solo l’espressione del blocco della malattia “A”, cioè di un meccanismo di difesa dell’organismo che cerca una nuova via per disintossicarsi.".
Questo concetto appoggia pienamente quanto ho scoperto sulla tanto CONCLAMATA "PASTIGLIA DELLA PRESSIONE", ingoiata da moltissime persone spaventate da un traguardo poco edificante "morte per infarto o ictus", le quali sono prescritte per guarire la malattia "A" ma che, come conseguenza, sviluppano le malattie "B", "C", "D", "E", ecc. in quanto sono previste altre cure anche per queste malattie.
Ecco cosa recita questa pagina:
"E' vero che la IPERTENSIONE è sotto controllo e la pressione sanguigna è regolare, ma a che prezzo?
Ecco una causa di TANTE INUTILI PATOLOGIE causate da questi MEDICINALI (CHIMICI) che si ingoiano per avere un risultato ingannevole.
E pensare che basta SMETTERE DI BERE IL CAFFE'
, un pò di ACIDO ASCORBICO PURO e un poco di costanza ad ingoiarlo quelle 3 o 4 volte la giorno, ma le pastiglie non le si ingoiano con costanza per ottenere un certo risultato? con l'aggiunta di NIACINA (vitamina B3)"
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinaabramhoffer.htm

che si trova su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/ipertensionepastiglia.htm

Ho letto anche:
"Solo dal perfetto equilibrio tra Mente e Corpo scaturisce la Salute"
che mi permetto di contestare. Questo lo faccio in quanto mi guardo intorno e vedo TANTI ANIMALI dei quali io faccio parte,che vivono BENE ED IN SALUTE, e questo lo dico in quanto NON HANNO NE' DOTTORI, NE' MEDICINE (CHIMICHE), NE' CASE FARMACEUTICHE e neppure le invenzioni dell'HOMO SAPIENS come i raggi x, mammografia, ecografia, tac, risonanza magnetica ecc., eppure vivono la loro vita in perfetta salute. Se così non fosse si sarebbero già TUTTI estinti da chissà quanto tempo. Mentre invece NON E' COSI' ma penso che non lo sia neppure perchè hanno questo "equilibrio perfetto" come citato ma un qualcosa di più che non sia mentale, ma fisico e portato dall'ALIMENTAZIONE.
Poco sopra ho parlato di ACIDO ASCORBICO PURO. Ora sappiamo per certo che, a TUTTI gli animali del mondo il loro fegato o i reni gli producono questo ACIDO ASCORBICO PURO, METABOLITA per loro, ma che per l'HOMO SAPIENS è un ALIMENTO. Ecco la pagina che lo conferma e che recita:
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C".
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui2.htm

"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale".

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

Ho scoperto poi che nello SPERMA maschile di TUTTI gli animali del mondo che, Madre Natura ha progettato all'inizio del mondo pensando alla continuazione della specie onde VEICOLARE, ALIMENTARE, CONSERVARE e AIUTARE nel loro viaggio verso l'OVOLO gli SPERMATOZOI, è in maggior percentuale l'ACIDO ASCORBICO con altri ALIMENTI. Ho pensato allora che tutto questo non è un caso poichè sono certo che Madre Natura non ha fatto NULLA PER CASO. Ecco cosa dice questa pagina:
"Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio
"Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente: l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

CHIEDO ANCORA SCUSA, MA, A PARTE VORREI RICORDARE A TUTTI CHE IL NOSTRO CORPO, COME IL CORPO DI OGNI ESSERE VIVENTE, E' PREPARATO PER CONIUGARE UNA PAROLA MOLTO IMPORTANTE: LA """AUTOGUARIGIONE""" CHE PURTROPPO L'HOMO SAPIENS O NON VUOLE RICORDARE O NON GLI CONVIENE RICORDARE CAUSA IL RITORNO PERSONALE. QUESTO FATTO LO DIMOSTRA OGNI ESSERE VIVENTE CON LA """EVOLUZIONE""" PERO' PER FARE QUESTO HA BISOGNO DI TUTTI QUEGLI ALIMENTI CHE GIA' NE FORMANO IL COMPLESSO. ED ECCO PERCHE' PERSONALMENTE, AVENDOLO CAPITO, MI DO' DA FARE PER FORNIRGLIELI ALLA "GRANDE" E MANGIANDO OGNI ALIMENTO NATURALE ED EVITANDO GLI ALIMENTI INDUSTRIALI PROPOSTI DAI VARI SUPERMERCATI E I VARI RISTORANTI TIPO MCDONALDS. E' LOGICO CHE EVITO OGNI ALIMENTO CHIMICO, COME TUTTO DELLA SOIA A COMINCIARE DAL LATTE DI SOIA E LE DROGHE, COME IL CAFFE' ED IL TE' ED ANCORA EVITANDO LA MARGARINA CHE E' CHIMICA E MANGIANDO IL "BURRO" DI CUI HANNO SEMPRE MANGIATO I NOSTRI AVI CHE IN QUESTO MODO SONO RIUSCITI A DARMI LA VITA, DATA LA "EVOLUZIONE". SE SI RIESCE A CAPIRE QUESTO, E' PERFETTAMENTE INUTILE CHE SI CONTINUI A PARLARE ED INGOIARE QUESTI "prodotti chimici (medicine)" LO SCRIVO PICCOLO IN QUANTO SOLO QUESTO E' IL LORO VALORE E CHE PIANO PIANO (SE SI CAPISCE IL CONCETTO E SI OTTIENE LA GIUSTA INFORMAZIONE) SI ARRIVA ALLA CERTEZZA CHE SERVONO SOLO A FARE DANNI. NON PARLIAMO POI DELLE VARIE "pratiche tribali dei nostri dottori" CON LE VARIE ASPORTAZIONI DI PARTI DI CUI MADRE NATURA E L'EVOLUZIONE CI HANNO FORNITO PER IL BUON FUNZIONAMENTO DI OGNI CORPO, SENZA PREOCCUPARSI MINIMAMENTE DELLE CONSEGUENZE DEL LORO ATTO VANDALICO. COME IL SOLITO PERO', TANTO, LE "SOFFERENZE" SONO SOLO DI CHI SUBISCE ED INVECE A CHI HA FATTO IL FATTO IL PIU' DELLE VOLTE E' "GLORIA ED INCENSO" COME AD UN dio, O NO?
Su questa pagina la mia ESPERIENZA di 20 anni che è fatta su questi ALIMENTI che sono parte essenziale del mio corpo, quindi del corpo di TUTTI gli animali del mondo, che danno poi alla MENTE quello che è necessario e ad essa DOVUTO per vivere INSIEME una VITA DI SALUTE come è per TUTTI gli animali del mondo, ma che smentisce il generico
"Solo dal perfetto equilibrio tra Mente e Corpo scaturisce la Salute".
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 23/1/2013 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, mi èstato segnalato da Spiderman questo ALIMENTO che per il nostro corpo è un ALIMENTO. Lo dimostrano le popolazioni asiatiche che questo ALIMENTO lo ingoiano, quasi in ogni piatto, ottenenedone quei risultati che si elencano sotto. Personalmente con Franca ne stiamo prendendo una capsula da 500 mg. ogni mattina, come prevenzione, non avendo l'abitudine di usarla nei cibi.
Per arrivare alle proprietà BENEFICHE della CURCUMA, dobbiamo partire da quanto ci dice lo SCIENZIATO Dr. Dwight Lundell. Egli spiega BENE che ogni nostra MALATTIA è causata dalla SOLA INFIAMMAZIONE della parte, interna od esterna che sia. Ora dopo aver controllato ed eventualmente MODIFICATO LA NOSTRA DIETA secondo il suo consiglio, dobbiamo agire sulle eventuali INFIAMMAZIONI IN ATTO (MALATTIE e DOLORI) e quindi sapendo che la CURCUMA è il miglior ANTINFIAMMATORIO al mondo sostituendo i MICIDIALI antinfiammatori, come descritto sotto, oltre che essere ancora migliore del cortisone, ingoiandone il NECESSARIO, secondo esperienza.

lo trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/curcuma.htm

Il Dr. Dwight Lundell è stato a capo del personale e Primario di Chirurgia all’Heart Hospital Banner, Mesa, AZ. Il suo studio privato, Cardiac Care Center si trova a Mesa, AZ. Recentemente il dottor Lundell ha abbandonato la pratica chirurgica per concentrarsi sul trattamento nutrizionale delle malattie cardiache. Egli è il fondatore della Healthy Humans Foundation che promuove la salute umana con particolare attenzione su come aiutare le grandi aziende a promuovere il benessere. Egli è anche l'autore di The Cure for Heart Disease e The Great Cholesterol Lie.

...a proposito di COLESTEROLO scopriamo che:
"Un cardiochirurgo di fama mondiale ci illumina su ciò che provoca realmente le malattie cardiache."
1 marzo 2012


"Noi medici con tutta la nostra formazione, la conoscenza e l'autorità spesso acquisiamo un ego piuttosto grande che tende a rendere difficile ammettere che abbiamo torto. Così, eccomi qui. Ammetto di aver sbagliato. Da cardiochirurgo con 25 anni di esperienza, dopo aver effettuato oltre 5.000 interventi chirurgici a cuore aperto, oggi è il mio giorno per riparare al torto fatto come medico e scienziato.
Ho studiato per molti anni con altri medici importanti etichettati come "opinion makers" (autorità del settore). Bombardati continuamente dalla letteratura scientifica, frequentando seminari di formazione, noi professionisti, abbiamo insistito che le malattie cardiache sono semplicemente il risultato della presenza di colesterolo nel sangue."
.......e dice ancora:
"In poche parole, senza un’infiammazione presente nel corpo, non c'è modo che il colesterolo si accumuli sulla parete del vaso sanguigno causando così malattie cardiache e ictus.
Senza l'infiammazione, il colesterolo è libero di muoversi in tutto il corpo come natura vuole. E' l'infiammazione che causa l’accumulo di colesterolo.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica."
"Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Il resto di noi ha semplicemente seguito i consigli della dieta tradizionale a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di grassi polinsaturi e carboidrati, non sapendo che stavamo causando lesioni ripetute ai nostri vasi sanguigni. Queste lesioni creano un’infiammazione cronica che porta a malattie cardiache, ictus, diabete e obesità.
Lasciatemelo ripetere: le lesioni e l'infiammazione dei nostri vasi sanguigni sono causate dalla dieta a basso contenuto di grassi raccomandata per anni dalla medicina tradizionale.
Quali sono i maggiori colpevoli dell’infiammazione cronica? Molto semplicemente, sono il sovraccarico di carboidrati semplici e altamente trasformati (zucchero, farina e tutti i prodotti derivati) e l'eccessivo consumo di omega-6, oli vegetali come soia, mais e girasole, che si trovano in molti alimenti trasformati.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamentestrofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione.
Mentre noi assaporiamo il gusto di un dolce appena cotto, il nostro corpo risponde in modo allarmante, come se un invasore straniero fosse arrivato a dichiarare guerra. Gli alimenti carichi di zuccheri e carboidrati semplici o elaborati con oli omega-6 per la lunga conservazione, sono stati il pilastro della dieta americana per sei decenni. Questi alimenti hanno lentamente avvelenato tutti.
Come mai mangiando un semplice dolce l’infiammazione aumenta fino a farti male?
Immaginate di versare dello sciroppo sulla vostra tastiera e di avere una visuale di ciò che avviene all'interno. Quando consumiamo carboidrati semplici come lo zucchero, lo zucchero nel sangue aumenta rapidamente. In risposta, il pancreas secerne insulina il cui scopo primario è quello di guidare lo zucchero in ogni cellula in cui c’è fabbisogno di glucosio. Se la cellula è piena e non necessita di glucosio, lo zucchero in eccesso viene respinto per evitare di inceppare il meccanismo.
Quando le cellule già sature rifiutano il glucosio extra, lo zucchero nel sangue aumenta, viene prodotta più insulina e il glucosio viene convertito in grasso immagazzinato.
Cosa ha a che fare tutto questo con l’infiammazione? Il livello di glucosio viene controllato in un intervallo molto breve. Le molecole di zucchero in eccesso si uniscono ad una varietà di proteine che a loro volta vanno a colpire la parete del vaso sanguigno. Questo danno ripetuto alla parete del vaso sanguigno scatena l’infiammazione. Quando si supera il livello di zuccheri nel sangue più volte al giorno, ogni giorno, è esattamente come prendere della carta vetrata e strofinarla nei tuoi delicati vasi sanguigni.
Anche se non sei in grado di vederlo, ti assicuro che è così. L'ho visto in più di 5.000 pazienti sottoposti ad intervento chirurgico in 25 anni, che hanno tutti un denominatore comune - l'infiammazione delle loro arterie.
Torniamo al nostro dolce. Questo apparentemente innocente cibo, non contiene soltanto zuccheri, viene cotto in uno dei tanti oli omega-6 come la soia. Le patatine fritte sono immerse in olio di soia, prodotti alimentari trasformati sono realizzati con oli omega-6 per aumentare la durata di conservazione. Gli omega-6 sono essenziali: sono parte di ogni membrana cellulare e controllano ciò che accade dentro e fuori la cellula – però devono essere nel giusto equilibrio con gli omega-3.
Se l'equilibrio si sposta in un eccessivo consumo di omega-6, la membrana della cellula produce sostanze chimiche chiamate citochine che causano direttamente l'infiammazione.
La dieta americana tradizionale di oggi ha prodotto uno squilibrio estremo di questi due grassi. Il rapporto di squilibrio è nell’intervallo da 15:1 ad un massimo di 30:1 a favore degli omega-6. Questo indica l’enorme quantità di citochine che causano l'infiammazione. Un giusto, ottimale e sano equilibrio nell’alimentazione, sarebbe un rapporto 3:1.
A peggiorare le cose, l'eccesso di peso provocato da questi alimenti crea cellule di grasso sovraccaricate che a loro volta riversano grandi quantità di sostanze pro-infiammatorie che vanno ad aggiungersi ai danni causati dalla presenza di zucchero nel sangue. Il processo che è iniziato con un piccolo dolce si trasforma in un circolo vizioso nel corso del tempo, portando a problemi cardiaci, pressione alta, diabete e infine, il morbo di Alzheimer, mentre l’infiammazione continua senza sosta.
Non può sfuggire il fatto che più si consumano cibi preparati e trasformati, più agiamo sull'interruttore dell'infiammazione giorno dopo giorno. Il corpo umano non è in grado di elaborare, né è stato progettato per consumare, cibi ricchi di zuccheri e imbevuti di oli omega-6.
C’è solo un modo per spengere l'infiammazione; tornare ai cibi più vicini al loro stato naturale. Per nutrire i muscoli, mangiare più proteine. Scegliere i carboidrati che sono molto complessi, come frutta e verdura. Ridurre o eliminare i grassi omega-6 come l'olio di mais e di soia e gli alimenti trasformati che causano l'infiammazione.
Un cucchiaio di olio di mais contiene 7280 mg di omega-6; uno di soia contiene 6.940 mg. E’ più salutare usare l'olio di oliva o burro da bovini allevati a fieno.
I grassi animali contengono meno del 20% di omega-6 e hanno molte meno probabilità di provocare una reazione infiammatoria rispetto agli oli polinsaturi apparentemente etichettati come sani. Dimenticate la "scienza" che vi è stata inculcata nella testa per decenni. La scienza che afferma che i grassi saturi provocano malattie cardiovascolari, non dice il vero. Il pensiero scientifico che dice che i grassi saturi aumentano il colesterolo nel sangue non è attendibile. Dal momento che ora sappiamo che il colesterolo non è la causa di malattie cardiache, la paura dei grassi saturi è ancora più assurda oggi.
La teoria sul colesterolo ha portato alle diete senza grassi, o a basso contenuto di grassi, creando cibi che stanno provocando un'epidemia di infiammazione. La Medicina tradizionale ha commesso un terribile errore quando ha consigliato di evitare i grassi saturi a favore di cibi ricchi di grassi omega-6. Ora abbiamo un’epidemia di infiammazione arteriosa che porta a malattie cardiache e ad altri “assassini silenziosi”.
Ciò che si può fare è scegliere alimenti integrali “della nonna” e non quelli trasformati e lavorati, che oggi “la mamma” acquista nelle grandi catene alimentari. Eliminando gli alimenti che provocano infiammazione e con l'aggiunta di sostanze nutritive essenziali da prodotti alimentari freschi e non lavorati, si invertirà il processo di anni di nutrizione sbagliata e conseguentemente, i danni alle arterie."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm

Curcuma (Curcuma longa). È possibile farne a meno?
"Prodotto con effetti a così elevata e diversificata efficacia che si imporrà in tempi brevi su tantissimi altri prodotti naturali e di sintesi. L’estrazione del principio attivo, la curcumina, permette di ottenere dei risultati impossibili anche assumendo improbabili alti quantitativi di curcuma in polvere.
Attività principali: antinfiammatorio, ipocolesterolomizzante, antiepatotossico, antimicrobico.
Impiego: dolori articolari, artrite reumatoide, affaticamento epatico, ipercolesterolemia, intossicazione, prevenzione problemi cardio-vascolari, normalizzazione alta pressione, antitumorale.
La pianta della curcuma è sempre stata considerata uno dei più completi antiossidanti e, di conseguenza, un meraviglioso prodotto anti-età e rimedio anti-invecchiamento.
CURCUMA COME ANTINFIAMMATORIO
La curcuma si è dimostrata un potente antinfiammatorio senza effetti collaterali, cosa ovvia per tutti i farmaci steroidi, come il cortisone. Qualcuno assimila l’effetto della curcuma a quello dell’aspirina. Contrastando le infiammazioni si interviene sui fenomeni da esse provocate come artriti, osteoartriti, artrosi in fase acuta (previene le ricadute), condrocalcinosi, dolori muscolari, sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, dolori mestruali, dolori post-chirurgici, congiuntivite, morbo di Crohn, emorroidi durante la fase congestizia.

CURCUMA COME ANTI OSSIDANTE
Provate a considerare che il fumo di una sigaretta produce circa 10 miliardi di radicali liberi e che un etto di un buon antiossidante, come il cavolo, ne può neutralizzare solo poche migliaia...
I radicali liberi hanno azione accelerativa sull’invecchiamento, sulle patologie polmonari, sulle neoplasie, sulle patologie neurologiche, contribuiscono ad aggravare fortemente le patologie cardio-vascolari, renali e metaboliche, come il diabete.
La curcuma fa parte degli “anti radicali liberi” non enzimatici, come le vitamine A, C, E, ma con effetti molto superiori.
La curcuma può essere convenientemente usata tutte le volte che il nostro fisico è sotto stress fisico e mentale.

CURCUMA E FEGATO
Le patologie che colpiscono il fegato sono essere congenite o conseguenti ad agenti infettivi, come le epatite virali e le cisti da Echinococcus, o da tossicità, come l’abuso di alcool: le pericolose evoluzioni delle patologie epatiche sono la cirrosi, insufficienza epatica e la calcolosi biliare.
La curcuma è stata utilizzata per millenni come rimedio per i problemi epatici per la sua azione coleritica (aumento della secrezione di bile senza modificarne la composizione), stimola la contrazione della colecisti e ha la proprietà di aumentare la produzione di bile ed acidi biliari.
Una dieta con supplemento di curcuma può ridurre del 75% la formazione di calcoli di colesterolo.

CURCUMA E SUOI EFFETTI SUL SISTEMA CARDIO-VASCOLARE
Arteriosclerosi: abbassamento del livello del colesterolo ematico cattivo, LDL, che non dovrebbe superare il valore di 130mg/dl e mantenimento del livello di colesterolo “buono” sui 40-60mg/dl (sotto i 40 mg/dl si è a rischio, sopra i 60 è indice di una situazione protetta). La curcuma può indurre una riduzione del colesterolo totale del 11/12%, un aumento del colesterolo “buono” del 25/30%.
Iperlipemia: ovvero un aumento di tutti i grassi nel sangue. La curcuma ha una forte azione di contrasto.
Trigliceridi: una sensibile tendenza alla loro riduzione.
Trombosi: rappresenta la più frequente causa di morte e di invalidità e la curcuma ha un ruolo rilevante nell’inibire l’aggressione piastrinica: può essere convenientemente utilizzata come presidio preventivo per gli anziani ed i soggetti a rischio, quali obesi, fumatori, persone con stasi venosa periferica.
ALTRI EFFETTI BENEFICI
Prevenzione e cura dei tumori: la curcuma interagisce con il processo tumorale in quanto cerca di evitare che i fattori cancerogeni possano tradursi in tumore, specie quelli provocati da agenti clinici.
La curcuma modula la risposta biologica attivando il sistema immunitario ed aumentando il numero degli anticorpi circolanti.
Il prestigioso National Cancer Institute (USA) annovera la curcuma come sostanza preventiva nel cancro intestinale essendo in grado di neutralizzare le sostanze tossiche presenti nei cibi.
Ulcera gastrica e duodenale o peptica derivata dall’assunzione di farmaci e/o anti-infiammatori: spesso causate da un batterio, l’Helocobacter pylori (presente nel 90% delle ulcere duodenali e nelle gastrite), vengono contrastate preventivamente nella fase di formazione ulcerosa, introducendo un significativo incremento del muco.
Artrite reumatoide e problematiche similari: gli effetti positivi sono così incisivi e in un arco di tempo che lasciano piacevolmente esterrefatti.

BROMELINA-ANANAS IN ABBINAMENTO
Enzima digestivo proteolitico estratto dal frutto dell’ananas. Presenta una forte azione digestiva, specie se ingerita a stomaco vuoto, in quanto attiva i suoi principi antinfiammatori. Sopperisce a deficienze pancreatiche. Azione decongestionante sulle sinusiti. Vivamente suggerita in abbinamento alle
capsule di curcuma in quanto è stato rilevato che la bromelina potenzia sensibilmente i già alti effetti della curcuma.

PEPE NERO
Riscontrata la veridicità scientifica dell’abbinamento del pepe nero, anche solo 3% in peso rispetto alla curcuma, per ottenere un notevolissimo potenziamento degli effetti della curcuma.

FORTE RIVITALIZZANTE
Nelle funzioni epatiche

FORTE AZIONE ANTIOSSIDANTE
- COME ANTI-DOLORE
In caso di infiammazioni delle articolazioni specie se associata alla Bromellina
e/o MSM
- COME CONTRASTO DEI DISORDINI NEUROVEGETATIVI
Legati all’invecchiamento del cervello
- COME PRESERVANTE E RINFORZANTE NELLA CARTILAGINE
- CONTRO I PARASSITI INTESTINALI
Chiedo scusa, ma onde evitare i molti messaggi informazione per l'acquisto, mi sono permesso di fare una piccola ricerca ed è emerso questo:
Curcuma estratto secco tit. 95% curcuminoidi

Codice Prodotto: 150
Disponibilità: Si
Peso: 100 g
Prezzo: 89,60€
http://www.arganiascorbile.it/curcuma-estratto-secco-tit-95-curcuminoidi.html?filter_name=curcuma

e
Curcuma Longa - Integratore di Curcumina e Piperina
Formato Disponibile
Peso: 32 g
Quantità: 100 capsule 15,00 €
Curcuma Longa è un integratore alimentare contenente estratti vegetali titolati della Curcuma (Curcumina) e del Pepe nero (Piperina), utili per la loro funzionalità antiossidante, epatica e digestiva.
Diversi studi hanno dimostrato una potenziale utilità della curcumina nella prevenzione e nel trattamento coadiuvante di malattie su base infiammatoria/degenerativa (dal dolore artrosico al morbo di Alzheimer) e di alcuni tipi di tumori, mentre l'associazione con piperina si è rivelata importante per aumentarne la biodisponibilità, scarsa nell'uomo.
http://www.produzioneintegratori.it/Integratori/Curcumina_Piperina_Antitumorale.html

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 25/1/2013 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cosa è l
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Inviato il: 27/1/2013 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:


..già anche solo le parole "anche biochimico " mi danno da pensare. Anche con i dolcificati tipo "aspartame" e similari parevano prodotti INNOQUI, ma col tempo, purtroppo, le cose sono cambiate. Ecco come:
http://www.laleva.cc/phpBB2/viewtopic.php?t=8

...senza contare che su questo thread parliamo di "ALIMENTI ESSENZIALI" che non sono scoperti nel ventunesimo secolo ma che MADRE NATURA ha usato dalla nascita della vita, sia animale che vegetale. Cosa diversa, vero?

Ecco come spiega questa pagina:

"Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
- un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
- un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."

http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 13/2/2013 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cosa è l
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
L'acido L-ascorbico, o "fattore anti scorbuto"



a quanto pare è il toccasana , insomma pare sia, a quanto dicono da 100 post in qua, la pietra filosofale nell'equilibrio biochimico del corpo sano.


Sarà, ma la storia della trasmutazione biochimica degli elementi, di cui si parla da diverso tempo in alcuni mabiti, mi sembra un pochino azzardata.
Inviato il: 14/2/2013 6:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Il "FESTIVAL" della canzone è cominciato ieri sera. L'IMBRGLIO maggiore di tutti gli imbrogli offerti dalle varie TV in questi anni.
Chiedo scusa per questo post, che esula dai nostri discorsi di salute, ma che ritengo di dover riportare in quanto nel periodo in cui viviamo, di POVERTA' E DI SACRIFICIO, veder perpetrare questo IMBROGLIO alla faccia di queste persone, già provate da questi, che nonostante tutto sono ancora prese di mira nel modo più BEFFARDO, mi fà venire un groppo allo stomaco. Dico questo in quanto quello che fanno vedere di BELLO in TV in queste serate è SOLO una faccia della medaglia, ma come sempre la medaglia ha anche un rovescio. Spero che quanto vado dicendo ci siano molte persone che lo abbiano capito da un pezzo, al contrario mi spiego meglio:
"""Vorrei farti una domanda: quanti italiani ci sono in Italia? Non è importante saperlo, sono circa 58.000.000. Ora vorrei sapere da te che valore dai alle vecchie 5 lire. Non 5 centesimi ma 5 lire.
E' vero che non sono nulla? Ora prendiamo solo 50.000.000 di italiani, non contiamo gli altri.
Ma se tutti i giorni dell'anno i 50.000.000 di italiani mettessero in un salvadanaio queste famose 5 lire, è vero che il risultato della moltiplicazione sarebbe 250.000.000 (deuecentocinquantamilioni) di lire? Ora la cifra in lire tradotta in euro corrisponde a circa 129.000 (centoventinovemila) euro. Ed è vero che se la cifra fosse distribuita ogni giorno, faremmo un milionario al giorno per 365 giorni l'anno?
Ecco ti ho fatto la base.""" http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm
Ora per farti capire riporto:
Oggi 20/02/2010 ultimo giorno del FESTIVAL DI SANREMO. Ti chiederai: ma cosa c'entra? Leggi e capirai. Il 18/02/2010 alle ore 21.30 in questa trasmissione Antonella Clerici ha dichiarato che per la votazione di queste canzoni in 10 minuti sono state fatte 110.000 telefonate al costo di 0.75. Alle ore 22.15 Antonella Clerici dichiara che ci sono state fin'ora 500.000 telefonate, ed invita a telefonare al numero 894.003. Tenendo presente quanto detto sopra delle 5 lire prova un pò a fare di conto e vedi quanto hanno incassato in questi fatidici 55 minuti, e ti sembra poco? E prima che sia finita la trasmissione quante telefonate sono state fatte? Moltiplica per le sere di trasmissione, ma tieni presente che stassera ultima sera le telefonate saranno perlomeno il doppio delle sere normali. Quindi riesci a calcolare quanti denari girano intorno a queste manifestazioni!! E pensare che questo è tempo di crisi, ma SOLO PER QUALCUNO. Ho sentito al telegiornale che c'è gente che non riceve lo stipendio da tre mesi e si vergogna perchè si fa mantenere dai figli, ma quì a Sanremo queste cose sono lontane anni luce da tale crisi. Domanda fatidica: cosa ne faranno di tutti questi EURO che sono come il solito rubati alla povera gente facendogli vedere lucciole per lanterne? Altra cosa, se hai votato pensi che il voto che hai dato per la tua canzone preferita vadano a quella canzone? Credi proprio che sia così? Ne sei proprio convinto? Pensa un pò d'essere al posto dell'organizzatore, lasceresti la scelta ai poveri mentecatti che sono serviti solo per i loro centesimi di euro? La risposta a te stesso. Comunque te la confermo e ti dico, oltre tutto l'organizzatore (dato che parecchie sono le componenti che girano attorno a queste cose e che le sappiamo perchè sovente se ne parla sulle cronache e su Striscia la Notizia), fà la valutazione scientificamente. Cioè da intenditore. E ti sembra poco? Per lui almeno quelle soddisfazioni dopo tante fatiche per organizzare: FAR VINCERE CHI GLI PARE E RITIRARE I DENARI! A ognuno il suo lavoro. Qualcuno da colpevolizzare? NOOOOOO. Oggi giorno dopofestival ti dico: "ecco ieri sera serata finale è successo di tutto, ma proprio di tutto, sull'orchestra, sul televoto, sui partecipanti e su chi vince, NON te lo aspettavi? Allora, su chi ha vinto e sui voti sono permesse tutte le contestazioni che si vuole, anzi solo di queste cose si deve parlare, è già stato preventivato in modo che solo questo risulti e che luccichi, però purchè NON si parli dei DENARI RITIRATI. Questo NON deve emergere"! Ora sai chi ritira tutti questi denari che sono tanti, tanti ma tanti? Solo l'intestatario del numero a cui si telefona! Ma la cosa che mi disgusta di più è che si cercano gli EVASORI FISCALI con tanta fatica da parte del Corpo della Finanza mentre invece TUTTI dico TUTTI questi soldi sono al netto delle tasse! Hai partecipato anche tu con il tuo EURO? Non ti senti un pò preso in giro? Ora sai di aver arricchito qualcuno con questo televoto! E con gli altri televoto che costellano il firmamento di ogni TV con lo specchietto di una misera vincita o anche solo per il gusto di aver indovinato? Come il solito:
Questo è il mondo, questa è la vita!
....con la vendita di tanto fumo e niente arrosto!
Oggi 16/02/2011 Ieri sera ultimo giorno di FESTIVAL a Sanremo, di quattro serate. Oggi ecco i commenti "Gli ascolti reggono: 10 milioni 617mila voti per la la quarta serata. Tra i giovani vince Raphael Gualazzi. Eliminati Tricarico e Pezzali. Luca e Paolo prendono in giro il Pd.
Da Napolitano lettera di complimenti a Benigni. L'attore toscano devolve l’intero compenso i 250mila € all’ospedale Meyer di Firenze."
Domanda: quanti voti al costo di euro? preventiviamo 5 milioni per serata per le tre serate? Allora in totale fa 15 milioni più l'ultima dichiarata in 10 milioni 617 mila fanno in totale 25 milioni 617mila.
Piccola cifra vero? Richiedo: chissà dove finiscono TUTTI QUESTI EURO!!!!!! Intanto la crisi continua ma a Sanremo per ovviare mettono la BELEN che con le sue stramberie (persino a quattrogambe, più nuda che vestita) riesce a far reggere gli ascolti ed a mietere soldi. Mi pare che gli organizzatori le loro carte le sappiano giocare MOLTO BENE, cosa ne dici tu????"""
Quanto incasseranno quest'anno esentasse?
....tutto questo è per farti capire perchè mi sento quel groppo allo stomaco.....e tu ora che sai?

Una risposta Su facebook
Martin Venator: Ho lavorato tre anni in Rai e posso affermare con certezza che è tutto finto!!!! Applausi telefonate e soprattutto televoto!!! Il televoto non è altro che un misero database che registra le telefonate e conteggia così gli euro incassati perché funziona come un qualsiasi 199 tutto qui, finisce tutto in questo database e poi i soliti noti riscuotono presso il gestore quanto dovuto per aver mobilitato tot chiamate!!! Questo lo dico con certezza massima conoscendo anche una persona alla Endemol che mi ha sempre confermato questo e molto altro. Il prete buono Fabio Fazio è una mela marcia tanto e più degli altri perché uno come lui 'intellettuale' informato ed acculturato mente sapendo di mentire. Per cui a lui e a tutte le mammolette di regime come lui dedico il buon De André "per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti."
ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 14/2/2013 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
SONO CERTO CHE NON SERVONO COMMENTI.
'ACIDO ASCORBICO in ALTE DOSI e LATTE, cura e guarisce il tossicodipendente. Fin da prima del 1976 si poteva GUARIRE i tossicodipendenti, ma a chi può interessare questo? a quelle ASSOCIAZIONI ed ai suoi satelliti che sui TOSSICODIPENDENTI CI VIVONO? Ma se davvero guariscono, LORO, come potrebbero ancora SUPRAVVIVERE?
Le tossicodipendenze, come il cancro, sono condizioni terribili per le vittime a causa dei sentimenti di disperazione e di abbandono generati dalla gravità e dal generale fallimento dei “trattamenti” ortodossi.

pagina 1/11------La dipendenza da droghe e la malattia genetica,
Ipoascorbemia
I tossicodipendenti, come gli altri umani, sono dalla nascita portatori di un gene difettoso per la sintesi della proteina epato-enzimatica L-gulonolactone ossidase (GLO). Questo difetto di nascita (Stone, 1966) causa una malattia genetica, epato-enzimatica, la Ipoascorbemia (Stone, 1966) potenzialmente fatale, ma ora prontamente correggibile (Stone, 1967). Questo “errore innato nel metabolismo dei carboidrati” ha distrutto la capacità del fegato umano di sintetizzare l’acido ascorbico dal glucosio sanguigno e così priva l’umanità di questo importante meccanismo per
combattere gli stress nei mammiferi. La normale risposta dei mammiferi allo stress consiste nell’incrementare la sintesi epatica dell’acido ascorbico, come anti stress e disintossicante, al fine del mantenimento della omeostasi biochimica all’interno del corpo (Stone, 1972).
La “correzione completa”, per i tossicodipendenti trattati, comprendeva il dare loro da 25 a 85 grammi di ascorbato di sodio al giorno in dosi spaziate assieme ad alte assunzioni di altre vitamine, di minerali essenziali e ad alti livelli di proteine predigerite. Questo continuava per 4-6 giorni, e quindi le dosi venivano gradualmente ridotte a livelli di mantenimento inferiori, che variavano da circa 10 a 30 grammi al giorno. Sia le dosi terapeutiche che quelle di mantenimento possono variare grandemente, secondo la risposta clinica del particolare tossicodipendente trattato. La dose terapeutica è, usualmente, leggermente oltre il livello di tolleranza intestinale, mantenuta da 12 a 24 ore. La selezione del dosaggio appropriato si basa sulla esperienza clinica, sulla osservazione e sulle risposte del paziente. La tolleranza intestinale è un concetto introdotto da Robert Cathcart
(1976) per giudicare la tossicità della patologia e la dose di ascorbato richiesta e necessaria per il trattamento.

pagina 2/11------Cathcart scoprì che la tolleranza intestinale aumenta
con gli aumentati stress sullo organismo
Cathcart scoprì che la tolleranza intestinale aumenta con gli aumentati stress sullo organismo. E’ impressionante il miglioramento generale del benessere dei tossicodipendenti entro 12-24 ore dall’inizio della disintossicazione con l’ascorbato di sodio. E’ dimostrato dalla migliorata
vivacità mentale ed acutezza visiva, dal ritorno dell’appetito ed il tossicodipendente è meravigliato dal funzionamento del trattamento senza l’uso di un altro narcotico.

pagina 3/11------Qualche recente lavoro sull’ascorbato
dell’avvelenamento da barbiturici, da morso di
serpente e dai morsi del ragno Vedova Nera
Noi non affermiamo di essere i primi a suggerire l’uso dell’ascorbato nel problema della tossicodipendenza, ma noi affermiamo però di essere i primi ad usare l’ascorbato di sodio in modo appropriato per ottenere questi risultati desiderati. L’ascorbato iniettato nei ratti, con la dose di 100
mg per kg corporeo, attenuava ed aboliva gli effetti narcotici della morfina (Ghione, 1958). Fu passata in rassegna la disintossicazione, via ascorbato, di un’ampia varietà di veleni inorganici ed organici (Stone, 1972), incluso il lavoro di Klenner sul trattamento con mega-ascorbato, coronato da
successo, nel trattamento dell’avvelenamento da barbiturici, da morso di serpente e dai morsi del ragno Vedova Nera. In questa rassegna fu anche suggerito di usare megadosi di ascorbato nella tossicodipendenza (Stone, pp. 157-158, 1972). Nel 1976 comparvero due interessanti articoli, uno
tailandese, che mostrava che il tempo di sonno indotto in conigli con 15 mg di pentobarbital poteva essere progressivamente ridotto aumentando la quantità di ascorbato iniettato 5 minuti prima del pentobarbital. I tempi di sonno, in minuti, per dosi di ascorbato di 250 mg, 500 mg e 750 mg erano
di 29, 27 e 23 e con 1 grammo di ascorbato i conigli nons’addormentavano affatto (Bejrablaya and Laumjansook, 1976). L’altro articolo (Scher et al., 1976), fu in origine presentato al North
American Congress on Alcohol and Drug Problems, nel 1974, da questi autori del National Council on Drug Abuse and the Methadone Maintenance Institute, ed era intitolato “Massive Vitamin C as an Adjunct in Methadone Maintenance and Detoxification”. Questi autori si resero conto che lo
scorbuto giocava una larga parte nel problema dell’abuso di droghe, ma essi vedevano l’ascorbato come un mezzo per ridurre alcuni degli effetti collaterali della somministrazione del metadone, come la costipazione, la perdita della libido ed il sonno senza riposo. A tal fine essi usavano circa 5
grammi di acido ascorbico al giorno. Apparentemente non capitò loro mai di pensare che passando all’ascorbato di sodio ed incrementando le loro dosi di un fattore 10, essi potevano completamente eliminare il mal concepito Programma Metadone, con tutti i suoi problemi, ed avere allo stesso tempo una soluzione semplice, non tossica ed elegante per il problema dell’abuso di droghe.

pagina 4/11------Storie di casi tipici 1
Caso 1. T.M., maschio, 23 anni. Usa droghe da 10 anni. A 15 anni ha usato eroina per una “botta” di fine-settimana. Allorché cominciò il nostro trattamento, aveva un’abitudine da 100$ al giorno.
Aveva provato, in varie occasioni, i programmi ospedialieri di disintossicazione a base di metadone e Darvon liquido. Ogni volta questo programma di sostituzione dell’eroina con un altro narcotico
falliva nel dargli un sollievo soddisfacente. La prima cosa che fece quando uscì dall’ospedale fu di iniettarsi eroina a causa dell’insaziabile bisogno e del sentirsi male per il metadone o il Darvon liquido. Al suo ingresso, fu fatto il test della sua urina per gli spillamenti urinari di ascorbato ed aminoacidi. Non c’era spillamento urinario, confermando la presenza di ipoascorbemia e di
ipoaminoaciduria. Gli furono dati 25 grammi di ascorbato di sodio in dosi di 4 grammi insieme a vitamine, minerali ed ai supplementi di proteine. Dopo tre giorni di questo regime cominciò a mangiare ed a sentirsi molto meglio, a pensare con più chiarezza, dichiarando “non voglio più andare in giro a rubare” e iniziò ad avere un sonno riposante. L’ascorbato fu ridotto a 10 grammi al giorno, al sesto giorno. E’ restato su questa dose di mantenimento per circa tre mesi ed è completamente privo di droga ed ha perso il suo “desiderio” di droga. Si è diplomato con il programma Manpower ed ora ha un impiego redditizio per la prima volta nella sua vita da adulto.

pagina 5/11------Storie di casi tipici 2-3
Caso 2. A.C. maschio, 24 anni. Cominciò ad usare eroina a 15 anni ed ora ha un’abitudine dal costo
tra i 150$ ed i 200$ al giorno. Ha provato almeno sette differenti ospedali per disintossicarsi ed è stato in mantenimento con metadone per tre anni. Si “sballa” ancora con l’eroina per potere prendere il metadone, dal momento che gli dà disturbi di stomaco e l’ha fatto ammalare. “Il metadone ti uccide dentro”, per citare il paziente. Era talmente scettico sul valore del nostro programma ortomolecolare che, una domenica, prima prese 45 grammi di ascorbato di sodio e poi nello spazio di cinque ore si “sparò” un valore di eroina di 300-400$, e questa grande quantità di eroina non gli fece alcun effetto. Continuò con l’ascorbato, 45 grammi al giorno per 10 giorni, insieme a supplementi di vitamine, minerali e proteine. Quindi la dose fu ridotta a 10 grammi di ascorbato di sodio e continuata per altri 30 giorni. Il paziente si è allontanato dall’area, ma quando fu visitato l’ultima volta, era libero dalla droga ed aveva un estremo senso di benessere ed una
buona disposizione.
Caso 3. F.F. maschio, 35 anni. E’ stato tossicodipendente per 23 anni, gli ultimi 7 con il programma di mantenimento con metadone. Soffriva i tipici sintomi del metadone: grave costipazione, perdita del sonno, perdita della libido. Era solito assumere lassativi e fare clisteri eppure non riusciva a
muovere l’intestino. Quando aveva movimento intestinale, le feci erano così dure ed irremovibili che era solito “venire meno o perdere i sensi per il dolore”. Gli fu dato ascorbato di sodio alla dose di 25 grammi al giorno per quattro giorni, quindi la dose fu aumentata a 45 g, quindi, dopo un
giorno, ridotta a 10 g del miscuglio 50-50 NaAA ed AA. E’ tuttora a questo dosaggio un mese dopo e fu visitato allora. Stava così bene che la sua attitudine mentale era eccellente, l’appetito era ritornato, aveva normali movimenti intestinali senza lassativi e la sua libido stava lentamente
ritornando. Gli fu detto di rimanere sulle dosi di mantenimento e di fare un altro controllo dopo un mese. Il mantenimento con il metadone è molto più difficile da trattare della dipendenza da eroina a causa dell’effetto metabolico avverso che il metadone ha sul corpo.

pagina 5/11------Al tempo in cui fu scritto questo articolo, 30
su 30 pazienti erano stati trattati con successo
Al tempo in cui fu scritto questo articolo, 30 su 30 pazienti erano stati trattati con successo in questo studio pilota sotto la supervisione dello AFL.
Questa riportata percentuale di successo, al 100 percento, è la stessa notata dal dott. Cathcart nella sua terapia megascorbica per le malattie virali, “funziona sempre” purché si usi abbastanza ascorbato.

pagina 5/11------Storia di casi -ascorbato nel LATTE
Una madre portò suo figlio sedicenne che era totalmente “fatto” con “Polvere d’Angelo” (PCP). Questo ragazzo era incoerente e completamente fuori fase con la realtà. Gli furono dati 30 grammi
di ascorbato di sodio mescolati in un bicchiere di latte ed entro 45 minuti poteva sostenere una normale conversazione. Se gliene fossero stati dati 50 grammi, è probabile che sarebbe diventato razionale prima. Con ascorbato di sodio dato endovena, questo tempo di recupero avrebbe potuto accorciarsi in minuti.

pagina 6/11------Discussione - Stone aveva provato senza successo a
dare inizio a qualche ricerca clinica per oltre un
decennio.
Questo studio pilota congiunto fu iniziato nel gennaio del 1977, dopo una serie di coincidenze tra gli autori. Entrambi gli autori avevano lavorato per molti anni, indipendentemente, sul problema dell’abuso di droghe, con la AFL, che conduceva occasionali test clinici sui tossicodipendenti fin dal 1974 e con lo IS che lavorava sul background teorico, genetico e biochimico. Venimmo a conoscenza ciascuno dei lavori dell’altro nel dicembre del 1976 e mettemmo insieme la nostra conoscenza ed esperienza. Stone aveva provato senza successo a dare inizio a qualche ricerca clinica per oltre un decennio. Il suo ultimo, e più scoraggiante, tentativo era stato nel novembre del 1976, quando un protocollo di ricerca clinica con megascorbato fu respinto da uno degli “uomini importanti” del campo con “Non c’è prova della utilità di dosi massicce di vitamina C in qualsiasi malattia (eccetto lo scorbuto), meno che mai in condizioni associate alla dipendenza da eroina”,“Dosi massicce di vitamina C sono potenzialmente tossiche”, “Non c’è una base scientifica conosciuta per pensare che la vitamina C sarebbe di beneficio nel mantenimento con metadone o
nella disintossicazione.”
Se non avessimo scartato come assoluto non senso questa certezza dell’autorità, questa promettente nuova terapia per la dipendenza da droghe avrebbe potuto essere ritardata per anni. Comunque questo atteggiamento prevalente nei confronti del megascorbato ci convinse che le agenzie ortodosse dell’abuso di droghe non erano il mezzo appropriato per iniziare o condurre test clinici esploratori sull’uso del megascorbato nell’abuso di droghe. Ci rendemmo anche conto che sarebbe stato quasi impossibile ottenere un qualche supporto per il lavoro clinico che implicava
megascorbato, la pecora nera delle agenzie ortodosse di finanziamento, e certamente impossibile da ottenere velocemente. I test preliminari di Libby erano così impressionanti e questo lavoro era stato così a lungo ritardato che, tenendo conto dello scarso livello di successo della medicina ortodossa, noi sentivamo che era richiesta un’azione immediata. Abbiamo eliminato tutto il nastro rosso del finanziamento, consumatore di tempo, semplicemente operando con il nostro tempo e con i nostri fondi personali.

pagina 6/11------I risultati clinici sono stati così positivi,
nel 100 percento dei 30 tossicodipendenti trattati
I risultati clinici sono stati così positivi, nel 100 percento dei 30 tossicodipendenti trattati alla data della stesura dell’articolo, che abbiamo ritenuto una necessità assoluta la pronta presentazione e pubblicazione dei nostri dati. Come conseguenza della carenza di fondi non abbiamo potuto mettere i puntini su tutte le “i” e cancellare tutte le “t” e addentrarci nelle nostre speculazioni. Siamo giunti, comunque, ad un punto in cui possiamo offrire una procedura affidabile, non tossica, semplice e pratica che ha molti
vantaggi rispetto ai modi ortodossi di trattare i tossicodipendenti.

pagina 7/11------Come indicato in precedenza, l’ascorbato è un
disintossicante generale per molti veleni differenti,
ma il suo modo di operare è per lo più sconosciuto.
Klenner (1974) sottolinea che “L’acido ascorbico
nello shock può salvare la vita.
Come indicato in precedenza, l’ascorbato è un disintossicante generale per molti veleni differenti, ma il suo modo di operare è per lo più sconosciuto. Klenner (1974) sottolinea che “L’acido ascorbico nello shock può salvare la vita. Dodici grammi del sale di sodio, dati con una siringa da 50 cc, invertirà lo shock entro minuti. Nell’avvelenamento da barbiturici e da monossido, i risultati sono così impressionanti che negare questa terapia sconfina con la mala-pratica. “L’effetto disintossicante dell’ascorbato di sodio con i narcotici appare essere così rapido che questa rapidità sembra precludere un meccanismo che implica un diretto attacco chimico sulla molecola di narcotico, per convertirlo in qualche derivato inattivo. Inoltre esso lavora in tanti tipi differenti di molecole di narcotici. Un’ipotesi più compatibile potrebbe essere il vedere la sua azione come un competitore per i siti recettori del cervello per gli oppiacei, così che alti livelli di ascorbato di sodio prevengono il fissaggio e rimuovono le molecole del narcotico fissate a questi siti.

pagina 8/11------Implicazioni - 1. In chirurgia potrebbe essere
possibile eliminare il fatto che il paziente attenda
delle ore nella sala di recupero per “uscire” dalla
anestesia
Implicazioni
1. In chirurgia potrebbe essere possibile eliminare il fatto che il paziente attenda delle ore nella sala di recupero per “uscire” dalla anestesia, il che richiede anche la presenza di un infermiere. Se si facesse al paziente, alla fine dell’intervento chirurgico, una massiccia iniezione endovena di ascorbato di sodio, possibilmente attorno ai 30-50 grammi, il paziente
potrebbe svegliarsi prima di lasciare la sala operatoria. In generale bisognerebbe evitare di dare al paziente grandi dosi di ascorbato immediatamente prima di una operazione, perché ciò aumenterebbe la quantità di anestetico richiesto per dare un equivalente effetto anestetico. Il dare al paziente questa dose di ascorbato post-operatorio avrebbe anche altri effetti salutari sulla guarigione e contro lo shock.

pagina 8/11------NON vengono usati materiali chimici tossici o narcotici
Materiali e fonti ----------LATTE------
Tutti i materiali usati in questo studio sono ortomolecolari e comunemente disponibili. Non vengono usati materiali chimici tossici o narcotici.

pagina 9/11------L’ascorbato di sodio sterile, iniettabile, è fornito
in fiale di 30 o 50 ml contenenti una soluzione al
25 percento.
L’ascorbato di sodio sterile, iniettabile, è fornito in fiale di 30 o 50 ml contenenti una soluzione al 25 percento. Usare solo il prodotto “privo di preservanti” che può essere ottenuto dalla Bronson o Preventix sotto elencate. La somministrazione dell’ascorbato di sodio per endovena è più rapida ed efficiente che per via orale, dal momento che by-passa il tratto digerente. Nelle overdosi da droga ed in altri casi occasionali dovrebbe potere essere somministrato così, ma in generale abbiamo cercato di evitare l’uso di “ago e siringa” nel trattamento di routine a causa delle implicazioni psicologiche per il tossicodipendente.
Nello sforzo di ridurre il numero di prodotti separati usati in questa procedura abbiamo sperimentato con un prodotto singolo combinato che comprende ascorbato di sodio con le vitamine ed i minerali presto disponibile sia in polvere cristallina che in compresse.

pagina 10/11------La tossicodipendenza cronica genera nelle vittime
un grave scorbuto subclinico.
Programma Metadone, per il “trattamento” di queste
persone malate, semplicemente sostituisce con
un narcotico legale uno illegale.
Sommario
La tossicodipendenza cronica genera nelle vittime un grave scorbuto subclinico, insieme a disfunzioni da carenza di multivitamine e minerali e da deficienze proteiniche. Il largamente usato Programma Metadone, per il “trattamento” di queste persone malate, semplicemente sostituisce con
un narcotico legale uno illegale, che continua solamente a dare i gravi stress biochimici che contribuiscono alla loro malattia. Questo studio pilota ha riguardato i tossicodipendenti sofferenti di una grave sindrome del tipo Ipoascorbemia-Kwashiorkor. La nostra procedura è stata progettata per
correggere completamente sia il difetto genetico, che causa la Ipoascorbemia, sia anche i disturbi dovuti alla multi-malnutrizione ed alle deficienze proteiche implicate nella Kwashiorkor.

pagina 10/11------E’ di efficienza rapida nel riportare in buona
salute i tossicodipendenti
Il trattamento è interamente ortomolecolare ed economico, non è tossico e non usa farmaci o narcotici. E’ di efficienza rapida nel riportare in buona salute i tossicodipendenti. Nelle fasi iniziali della procedura si somministra ascorbato di sodio, da 25 a 85 grammi o più al giorno, insieme ad alte dosi
di multivitamine, minerali essenziali e idrolisato proteico.

pagina 10/11------Con questo trattamento si arrestano eroina o
metadone e non si incontrano sintomi di astinenza
Con questo trattamento si arrestano eroina o metadone e non si incontrano sintomi di astinenza. Se ci fosse una “crisi”, è
immediatamente disintossicato e non si produce uno “sballo”. E’ come se si iniettasse acqua pura. C’è un grande miglioramento in benessere ed in prontezza mentale. In alcuni giorni ritorna l’appetito ed essi mangiano bene, hanno un sonno ristoratore ed è risolta la “costipazione-da
metadone”. Dopo circa 4-6 giorni le dosi sono ridotte a quelle di mantenimento. Nei 30 tossicodipendenti in prova, in questo studio pilota, i risultati sono stati eccellenti in tutti i casi e sembrerebbe che questa semplice procedura, non tossica, dovrebbe servire da base per una prova su larga scala per sviluppare un nuovo programma per liberare dalla loro dipendenza i tossicodipendenti.


pagina 10/11------Nella overdose da droghe l’ascorbato di sodio può
essere una misura salvavita
Nella overdose da droghe l’ascorbato di sodio può essere una misura salvavita.

pagina 10/11------mentre a quelli che possono inghiottire può essere
data la stessa quantità dissolta in un
bicchiere di latte
Ai tossicodipendenti in overdose ed incoscienti si dà l’ascorbato di sodio endovena, da 30 a 50 grammi, mentre a quelli che possono inghiottire può essere data la stessa quantità dissolta in un bicchiere di latte. Questo antidoto è non-specifico e funziona con ogni droga, così non bisogna
perdere tempo per identificare il tipo di droga. Noi supponiamo che l’azione dell’ascorbato sia dovuta agli alti livelli di ascorbato di sodio nel cervello in competizione con il narcotico e con il suo spostamento dai siti recettori per gli oppiacei. Se questo è il caso, allora potrebbe essere possibile usare questo fenomeno post-operazione, nei pazienti chirurgici, per portarli fuori velocemente dalla anestesia.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonetossicodipendenza.pdf

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 16/2/2013 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cosa è l
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A proposito di alimentazione e salute (va da se' che l'alimentazione è uno dei pilastri della salute) :



Filmato interessante purtuttavia la cosa plateale è quella che non c'è ossia quali sono i veri problemi dell'acqua potabile.

"Chiare, dolci fresche acque" diceva il poeta in tempi in cui le sorgenti erano immacolate e le città non avevano decine di milioni di abitanti da dissetare.

Il problema oggi è avere acua pulita in ingenti quantità. E i problemi nasconodal pulire l'acqua: qualunque processo si usi pe rpulire l'acua ha comuqnue degli effetti collaterali che si materializzano nei sottoprodotti del processo di disinfezione; in sostanza nel pulire l'acua si formano o restano inevitabilmente sostanze nocive che seppur presenti a livelli di ultracce non son comunque desiderabili.

C'è poi il problema che l'acqua va stoccata e poi va distribuita e in questo processo quello che si perde sono i caratteri organolettici tipici di una'acua fi fonte: un'acqua di rubinetto quando va bene sa di cloro, qunado va male sa di terra o di metallo.

Le acque minerali devono il loro successo essenzialmente perchè suppliscono a questi problemi, ossia garantiscono un'assenza di sottoprodotti della disinfezione e hanno caretteri organolettici piu' che accettabili.

Ma anche qui sorgono problemi: da dove vengono le acque minerali ? Dalle viscere della terra. E nel loro viaggio si portano con loro delle sostanze la cui compagnia non è desiderabile, sostanze si sempre presenti in quantità che le autorità sanitarie reputano piu' che tollerabili, ma ch epurtuttavia sempre cattive compagnie sono.

In sostanza la lotta da fare è per la tutela della risorsa idrica senza la quale siamo perduti.

Non sporchiamo le acque, è ad esse che dobbiamo la vita, noi e il resto del creato che ha diritto alla vita pure lui.
Inviato il: 17/2/2013 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Qua su questo sito c'era una bella discussione a proposito dell'acqua:

Water

per avere un acqua decente a partire da quella di rubinetto bisognerebbe distillarla almeno una volta, passarla attraverso un apparato ad osmosi inversa ed infine dato che sarebbe priva di tutto, aggiungerci un poco di sale dell'Himalaya...
Inviato il: 17/2/2013 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
A proposito di alimentazione e salute (va da se' che l'alimentazione è uno dei pilastri della salute) :
http://www.youtube.com/embed/oLGPlXMdtfE

Filmato interessante purtuttavia la cosa plateale è quella che non c'è ossia quali sono i veri problemi dell'acqua potabile.

"Chiare, dolci fresche acque" diceva il poeta in tempi in cui le sorgenti erano immacolate e le città non avevano decine di milioni di abitanti da dissetare.

Il problema oggi è avere acqua pulita in ingenti quantità. E i problemi nascono dal pulire l'acqua: qualunque processo si usi per pulire l'acqua ha comunque degli effetti collaterali che si materializzano nei sottoprodotti del processo di disinfezione; in sostanza nel pulire l'acqua si formano o restano inevitabilmente sostanze nocive che seppur presenti a livelli di ultra tracce non son comunque desiderabili.

C'è poi il problema che l'acqua va stoccata e poi va distribuita e in questo processo quello che si perde sono i caratteri organolettici tipici di un'acqua di fonte: un'acqua di rubinetto quando va bene sa di cloro, qunado va male sa di terra o di metallo.

Le acque minerali devono il loro successo essenzialmente perchè suppliscono a questi problemi, ossia garantiscono un'assenza di sottoprodotti della disinfezione e hanno caratteri organolettici piu' che accettabili.

Ma anche qui sorgono problemi: da dove vengono le acque minerali ? Dalle viscere della terra. E nel loro viaggio si portano con loro delle sostanze la cui compagnia non è desiderabile, sostanze si sempre presenti in quantità che le autorità sanitarie reputano piu' che tollerabili, ma che pur tuttavia sempre cattive compagnie sono.

In sostanza la lotta da fare è per la tutela della risorsa idrica senza la quale siamo perduti.

Non sporchiamo le acque, è ad esse che dobbiamo la vita, noi e il resto del creato che ha diritto alla vita pure lui.


...ti appoggio in pieno, ma devo anche essere realista e, come il solito, guardarmi intorno e vedere cosa succede a pochi metri da me.
Osservando deduco che un qualcosa NON FUNZIONA, e NESSUNO me lo può contestare:
Mi rendo conto che l'UNICO ANIMALE al mondo, che ha bisogno di acqua, cosi detta POTABILE", è l'HOMO SAPIENS.
Sì perchè noi facciamo parte del REGNO ANIMALE, VERO?
Come è possibile questo? ci deve pur essere un motivo di base, vero?
Chissà cosa o chi preserva TUTTI questi animali che bevono nelle pozzanghere, nei fossi sporchi, nelle paludi o nei rigoletti che si formano sotto la pioggia SENZA che a LORO venga meno la SALUTE, anche perchè se così fosse si sarebbero già ESTINTI da chissà quanto tempo.

Detto questo riporto quanto ha scritto nel suo messaggio su facebook Giuseppe Luigi Mastromattei e di seguito le risposte.....
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/acquafacebook.htm

Giuseppe Luigi Mastromattei
Oggi ho assistito ad un fatto incredibile. Ero a casa mia, mi stavano presentando le caratteristiche e il funzionamento di un impianto per la potabilizzazione delle acque ad osmosi inversa. Ad un certo punto hanno inserito un apparecchio per l'elettrolisi in due bicchieri uno con l'acqua del rubinetto e l'altro con l'acqua depurata col sistema dell'osmosi inversa. Risultato, il bicchiere contenente l'acqua del rubinetto si è coperto di uno strato melmoso e rugginoso, quello con l'acqua depurata è risultato solo leggermente giallino. Ad un certo punto ho preso un'altro bicchiere d'acqua di rubinetto nel quale ho versato una dose da 3 grammi di vitamina C e al quale abbiamo applicato gli elettrodi, risultato: l'acqua è rimasta bianchissima, la persona che mi presentava l'impianto è rimasta senza parole, quasi attonita, mentre io me la ridevo di gusto, GRANDE acido ascorbico!!!
-----------------------------------
Genfranco GRANDISSIMO Joe....... mi hai dimostrato che PERSONALMENTE HO RAGIONE sul fatto che TUTTE le invenzioni dell'HOMO SAPIENS (BREVETTI) servono solo a far fare soldi a chi li inventa ma che all'HOMO SAPIENS portano SOLO DANNI, SEMPRE!!!. Cominciando dai vari RADIOLOGIA TRADIZIONALE, TAC, RISONANZA MAGNETICA, ECOGRAFIA, MAMMOGRAFIA e chi più ne ha più ne metta, continuando col TELEFONINO, FORNI A MICROONDE, LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE ed i Sistemi Hi-Fi perfino la CORRENTE ELETTRICA o la tanto comoda VETTURA, poichè se fossero stati senza DANNI per gli esseri viventi, sono certo che queste "INVENZIONI" ce le avrebbe fatte trovare MADRE NATURA. Lo dimostra il fatto con UN SOLO ALIMENTO senza la MINIMA CONTROINDICAZIONE ci dimostra ogni giorno che passa che è la BASE DELLA VITA dove solo poco tempo fà NESSUNO lo avrebbe VALUTATO. Ora vediti questo video se non lo hai ancora visto e non farti ingannare dalla parola "ACEROLA"
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xnH-hORfq6M
Ora per continuare a parlare di ACQUA, la tua ESPERIENZA dimostra chiaramente che TUTTI gli animali del mondo BEVONO l'acqua, perchè questa è VITA, ma non hanno nè acqua potabile, nè acqua filtrata o minerale ecc., ma il più delle volte hanno l'acqua della pozzanghera, paludosa e melmosa, (pensa ai periodi di siccità nelle savane africane) e non quella dei fiumi, limpida, eppure continuano a vivere SENZA PROBLEMI senza estinguersi mai. Sono certo che se l'HOMO SAPIENS dovesse fare una cosa del genere nessuno gli leverebbe una MORTE CERTA causata da malattie come il tifo e mille altre. Questo però NON succede agli animali in quanto il loro fegato o reni gli producono questo "ACIDO ASCORBICO" che noi in difetto ingoiamo a cucchiaini, che infine anche in questo caso, ci porta ad eguagliare la GRANDE FORTUNA di questi animali. E' da contestare? ciaooo Genfranco
---------------------------------
Ramon Hector Esempio di cosa può fare la vitamina C nel nostro corpo:
http://www.youtube.com/watch?v=xnH-hORfq6M
---------------------------------
Ramon Hector Io l'ho già provato anche con l'acido ascorbico di sintesi e il risultato è lo stesso!
Oltre alle varie letture sull'AA, quando si ha davanti agli occhi, come ha scritto Giuseppe Luigi Mastromattei, una prova inconfutabile, la nostra fiducia aumenta e ci sentiamo più volenterosi nel continuare con l'assunzione di AA.
Grazie Genre Franco, per aver condensato in alcune pagine moltissime opere scentifiche riguardo l'AA, che con la dovuta calma, mi sto leggendo.
----------------------------------
Genfranco Grazie Ramon Hector, ma non è merito mio. Ora al tuo GRAZIE unisco il mio per porgerli al nostro GRANDE AMICO ROCCCCCCCO MANZI il quale si è dato da fare per offrirci queste opere in italiano dandomi l'opportunità di conoscerle. Se hai la fortuna di conoscere l'inglese di queste testimonianze ne trovi altre sul suo sito http://www.roccomanzi.it Grazie ancora.... ciaooo Genfranco
-----------------------------------
Alessandro Cavaliere Di solito i vari macchinari per l'acqua sono stupidaggini e sopratutto carissimi anche se in realtà valgono poco e sono gonfiati perchè venduti sotto multilivello o comunque vari distributori, io comunque stò provando una caraffa con filtro che alza il ph a 9 in pochi minuti, onestamente mi sembra meglio l'acqua alcalina di quella normale acida non so dirvi se ha tutti gli effetti che dicono però la preferisco
------------------------------------
Gate Array La prova del doppio elettrodo che fa la "morchia" nell'acqua è una truffa.... di grande impatto ma è una truffa.
Il nero ed il marrone che vedete è generato dall'elettrodo stesso che nel caso di acqua più dura si degrada per elettrolisi.
un gioco di prestigio dei commerciali che vendono filtri osmotici.
Tra parentesi l'efficacia dei filtri è reale e veramente utile....
Si ottiene un 'acqua purificata anche da tante sostanze immesse da autoclavi, tubi e giunti che dopo 20 anni perdono residui ferrosi come "se piovesse"....
Fate qualche ricerca su google....
-------------------------------------
Gate Array
http://www.giorgiotemporelli.it/pdf/Depuratori%20domestici-truffa%20elettrolisi.pdf

http://rexplants.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=31012&f=31012&idd=8744237

giusto 2 per farvi capire.....
--------------------------------------

Mi pare di essere stato realista abbastanza da far capire che, è vero che le acque devono essere preservate e rese potabili, come dice Ivan, e senza l'aggiunta di alcun additivo, poichè questi possono anche essere fatali. Infine se vogliamo bere acqua in salute, anche come è stato dimostrato sopra, non proprio PULITA, NONOSTANTE I FILTRI e di chi più ne ha più ne metta, (anche FRODE) allora dobbiamo PREMUNIRCI INGOIANDO questo dimostrato ACIDO ASCORBICO che a nostra differenza (ed è per questo che gli animali bevono l'acqua che noi non ci sogneremmo neppure di guardare) i loro RENI o il loro FEGATO gli producono dal concepimento alla morte. Inoltre vivere nella speranza che un qualcosa di quanto auspicato, detto, richiesto e discusso, cambi per il resto, E' PURA UTOPIA, quindi premunirsi E' BENE.
Ecco la pagina che riporta:
"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale".

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

e l'altro sito dice:
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C"."
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui2.htm

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 17/2/2013 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Qua su questo sito c'era una bella discussione a proposito dell'acqua:

Water

per avere un acqua decente a partire da quella di rubinetto bisognerebbe distillarla almeno una volta, passarla attraverso un apparato ad osmosi inversa ed infine dato che sarebbe priva di tutto, aggiungerci un poco di sale dell'Himalaya...


Il problema è che i pesci (e le altre forme di vita) non sempre hanno a diposizione un sistema per purificare l'acqua ; quali saranno sul mondo le conseguenze nul lungo periodo dello sporcare l'acqua nessuno lo sa.

Le prime avvisaglie comuqnue ci sono :
link Pill to Gill: Antianxiety Drugs Flushed into Water May Be Making Fishes Fearless

Levels of human drugs commonly found in the world's waterways may be altering the way fishes behave

By David Biello

Antianxiety drugs may be making fishes more aggressive. New laboratory tests reveal that even extremely low concentrations of the calming drugs benzodiazepines—more commonly known as Valium, Xanax and others—cause fishes to become less timid and to feed faster, among other effects
Inviato il: 17/2/2013 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Da notare come da una rapida lettura se ne deduca che è tutta colpa della PSICHIATRIA!!

Ovviamente scherzo(ma anche no )... una cosa che mi aveva lasciato stupito è che la superficie dei mari pullula letteralmente di...

VIRUS

Altro link un po' più approfondito...

VIRUS 2

Ovviamente hanno un ruolo importante per l'ecosistema...

E quello che affermi è purtroppo vero, Ivan...

Penso si potrebbe scrivere un libro su tutti i composti chimici che già dalla molecola disegnata a mano avrebbero dovuto far capire che dovevano rimanere tali... cioè veri solo sulla carta... purtroppo a decidere questioni cruciali per il genere umano(e tutto l'ecosistema associato...) sono sempre pochi CdA di gente con al posto del cuore una stampante di quattrini...

Mi chiedo cosa possa accadere quando agenti mutageni e cancerogeni vadano a rompere le palle ai virus... essendo tra gli essere non viventi più cazzuti di tutti, non impiegherebbero molto ad adattarsi al nuovo ambiente...
ma queste variazioni genetiche a cosa condurranno?

Solo il tempo c'è lo dirà...
Inviato il: 17/2/2013 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
SONO CERTO CHE NON SERVONO COMMENTI
'ACIDO ASCORBICO in ALTE DOSI e LATTE, cura e guarisce il tossicodipendente. Fin da prima del 1976 si poteva GUARIRE i tossicodipendenti, ma a chi può interessare questo? a quelle ASSOCIAZIONI ed ai suoi satelliti che sui TOSSICODIPENDENTI CI VIVONO? Ma se davvero guariscono, LORO, come potrebbero ancora SUPRAVVIVERE?

Le tossicodipendenze, come il cancro, sono condizioni terribili per le vittime a causa dei sentimenti di disperazione e di abbandono generati dalla gravità e dal generale fallimento dei “trattamenti” ortodossi.

pagina 1/11------La dipendenza da droghe e la malattia genetica,
Ipoascorbemia
I tossicodipendenti, come gli altri umani, sono dalla nascita portatori di un gene difettoso per la sintesi della proteina epato-enzimatica L-gulonolactone ossidase (GLO). Questo difetto di nascita (Stone, 1966) causa una malattia genetica, epato-enzimatica, la Ipoascorbemia (Stone, 1966) potenzialmente fatale, ma ora prontamente correggibile (Stone, 1967). Questo “errore innato nel metabolismo dei carboidrati” ha distrutto la capacità del fegato umano di sintetizzare l’acido ascorbico dal glucosio sanguigno e così priva l’umanità di questo importante meccanismo per
combattere gli stress nei mammiferi. La normale risposta dei mammiferi allo stress consiste nell’incrementare la sintesi epatica dell’acido ascorbico, come anti stress e disintossicante, al fine del mantenimento della omeostasi biochimica all’interno del corpo (Stone, 1972).
La “correzione completa”, per i tossicodipendenti trattati, comprendeva il dare loro da 25 a 85 grammi di ascorbato di sodio al giorno in dosi spaziate assieme ad alte assunzioni di altre vitamine, di minerali essenziali e ad alti livelli di proteine predigerite. Questo continuava per 4-6 giorni, e quindi le dosi venivano gradualmente ridotte a livelli di mantenimento inferiori, che variavano da circa 10 a 30 grammi al giorno. Sia le dosi terapeutiche che quelle di mantenimento possono variare grandemente, secondo la risposta clinica del particolare tossicodipendente trattato. La dose terapeutica è, usualmente, leggermente oltre il livello di tolleranza intestinale, mantenuta da 12 a 24 ore. La selezione del dosaggio appropriato si basa sulla esperienza clinica, sulla osservazione e sulle risposte del paziente. La tolleranza intestinale è un concetto introdotto da Robert Cathcart (1976) per giudicare la tossicità della patologia e la dose di ascorbato richiesta e necessaria per il trattamento.

pagina 2/11------Cathcart scoprì che la tolleranza intestinale aumenta
con gli aumentati stress sullo organismo
Cathcart scoprì che la tolleranza intestinale aumenta con gli aumentati stress sullo organismo. E’ impressionante il miglioramento generale del benessere dei tossicodipendenti entro 12-24 ore dall’inizio della disintossicazione con l’ascorbato di sodio. E’ dimostrato dalla migliorata
vivacità mentale ed acutezza visiva, dal ritorno dell’appetito ed il tossicodipendente è meravigliato dal funzionamento del trattamento senza l’uso di un altro narcotico.

pagina 3/11------Qualche recente lavoro sull’ascorbato
dell’avvelenamento da barbiturici, da morso di
serpente e dai morsi del ragno Vedova Nera
Noi non affermiamo di essere i primi a suggerire l’uso dell’ascorbato nel problema della tossicodipendenza, ma noi affermiamo però di essere i primi ad usare l’ascorbato di sodio in modo appropriato per ottenere questi risultati desiderati. L’ascorbato iniettato nei ratti, con la dose di 100 mg per kg corporeo, attenuava ed aboliva gli effetti narcotici della morfina (Ghione, 1958). Fu passata in rassegna la disintossicazione, via ascorbato, di un’ampia varietà di veleni inorganici ed organici (Stone, 1972), incluso il lavoro di Klenner sul trattamento con mega-ascorbato, coronato da successo, nel trattamento dell’avvelenamento da barbiturici, da morso di serpente e dai morsi del ragno Vedova Nera. In questa rassegna fu anche suggerito di usare megadosi di ascorbato nella tossicodipendenza (Stone, pp. 157-158, 1972). Nel 1976 comparvero due interessanti articoli, uno tailandese, che mostrava che il tempo di sonno indotto in conigli con 15 mg di pentobarbital poteva essere progressivamente ridotto aumentando la quantità di ascorbato iniettato 5 minuti prima del pentobarbital. I tempi di sonno, in minuti, per dosi di ascorbato di 250 mg, 500 mg e 750 mg erano
di 29, 27 e 23 e con 1 grammo di ascorbato i conigli non s’addormentavano affatto (Bejrablaya and Laumjansook, 1976). L’altro articolo (Scher et al., 1976), fu in origine presentato al North American Congress on Alcohol and Drug Problems, nel 1974, da questi autori del National Council on Drug Abuse and the Methadone Maintenance Institute, ed era intitolato “Massive Vitamin C as an Adjunct in Methadone Maintenance and Detoxification”. Questi autori si resero conto che lo
scorbuto giocava una larga parte nel problema dell’abuso di droghe, ma essi vedevano l’ascorbato come un mezzo per ridurre alcuni degli effetti collaterali della somministrazione del metadone, come la costipazione, la perdita della libido ed il sonno senza riposo. A tal fine essi usavano circa 5
grammi di acido ascorbico al giorno. Apparentemente non capitò loro mai di pensare che passando all’ascorbato di sodio ed incrementando le loro dosi di un fattore 10, essi potevano completamente eliminare il mal concepito Programma Metadone, con tutti i suoi problemi, ed avere allo stesso tempo una soluzione semplice, non tossica ed elegante per il problema dell’abuso di droghe.

pagina 4/11------Storie di casi tipici 1
Caso 1. T.M., maschio, 23 anni. Usa droghe da 10 anni. A 15 anni ha usato eroina per una “botta” di fine-settimana. Allorché cominciò il nostro trattamento, aveva un’abitudine da 100$ al giorno. Aveva provato, in varie occasioni, i programmi ospedialieri di disintossicazione a base di metadone
e Darvon liquido. Ogni volta questo programma di sostituzione dell’eroina con un altro narcotico falliva nel dargli un sollievo soddisfacente. La prima cosa che fece quando uscì dall’ospedale fu di iniettarsi eroina a causa dell’insaziabile bisogno e del sentirsi male per il metadone o il Darvon
liquido. Al suo ingresso, fu fatto il test della sua urina per gli spillamenti urinari di ascorbato ed aminoacidi. Non c’era spillamento urinario, confermando la presenza di ipoascorbemia e di ipoaminoaciduria. Gli furono dati 25 grammi di ascorbato di sodio in dosi di 4 grammi insieme a vitamine, minerali ed ai supplementi di proteine. Dopo tre giorni di questo regime cominciò a mangiare ed a sentirsi molto meglio, a pensare con più chiarezza, dichiarando “non voglio più andare in giro a rubare” e iniziò ad avere un sonno riposante. L’ascorbato fu ridotto a 10 grammi al giorno, al sesto giorno. E’ restato su questa dose di mantenimento per circa tre mesi ed è completamente privo di droga ed ha perso il suo “desiderio” di droga. Si è diplomato con il programma Manpower ed ora ha un impiego redditizio per la prima volta nella sua vita da adulto.

pagina 5/11------Storie di casi tipici 2-3
Caso 2. A.C. maschio, 24 anni. Cominciò ad usare eroina a 15 anni ed ora ha un’abitudine dal costo tra i 150$ ed i 200$ al giorno. Ha provato almeno sette differenti ospedali per disintossicarsi ed è stato in mantenimento con metadone per tre anni. Si “sballa” ancora con l’eroina per potere prendere il metadone, dal momento che gli dà disturbi di stomaco e l’ha fatto ammalare. “Il metadone ti uccide dentro”, per citare il paziente. Era talmente scettico sul valore del nostro programma ortomolecolare che, una domenica, prima prese 45 grammi di ascorbato di sodio e poi nello spazio di cinque ore si “sparò” un valore di eroina di 300-400$, e questa grande quantità di eroina non gli fece alcun effetto. Continuò con l’ascorbato, 45 grammi al giorno per 10 giorni, insieme a supplementi di vitamine, minerali e proteine. Quindi la dose fu ridotta a 10 grammi di ascorbato di sodio e continuata per altri 30 giorni. Il paziente si è allontanato dall’area, ma quando fu visitato l’ultima volta, era libero dalla droga ed aveva un estremo senso di benessere ed una buona disposizione.

Caso 3. F.F. maschio, 35 anni. E’ stato tossicodipendente per 23 anni, gli ultimi 7 con il programma di mantenimento con metadone. Soffriva i tipici sintomi del metadone: grave costipazione, perdita del sonno, perdita della libido. Era solito assumere lassativi e fare clisteri eppure non riusciva a
muovere l’intestino. Quando aveva movimento intestinale, le feci erano così dure ed irremovibili che era solito “venire meno o perdere i sensi per il dolore”. Gli fu dato ascorbato di sodio alla dose di 25 grammi al giorno per quattro giorni, quindi la dose fu aumentata a 45 g, quindi, dopo un giorno, ridotta a 10 g del miscuglio 50-50 NaAA ed AA. E’ tuttora a questo dosaggio un mese dopo e fu visitato allora. Stava così bene che la sua attitudine mentale era eccellente, l’appetito era ritornato, aveva normali movimenti intestinali senza lassativi e la sua libido stava lentamente ritornando. Gli fu detto di rimanere sulle dosi di mantenimento e di fare un altro controllo dopo un mese. Il mantenimento con il metadone è molto più difficile da trattare della dipendenza da eroina a causa dell’effetto metabolico avverso che il metadone ha sul corpo.

pagina 5/11------Al tempo in cui fu scritto questo articolo, 30
su 30 pazienti erano stati trattati con successo
Al tempo in cui fu scritto questo articolo, 30 su 30 pazienti erano stati trattati con successo in questo studio pilota sotto la supervisione dello AFL.
Questa riportata percentuale di successo, al 100 percento, è la stessa notata dal dott. Cathcart nella sua terapia megascorbica per le malattie virali, “funziona sempre” purché si usi abbastanza ascorbato.

pagina 5/11------Storia di casi -ascorbato nel LATTE
Una madre portò suo figlio sedicenne che era totalmente “fatto” con “Polvere d’Angelo” (PCP).
Questo ragazzo era incoerente e completamente fuori fase con la realtà. Gli furono dati 30 grammi di ascorbato di sodio mescolati in un bicchiere di latte ed entro 45 minuti poteva sostenere una normale conversazione. Se gliene fossero stati dati 50 grammi, è probabile che sarebbe diventato
razionale prima. Con ascorbato di sodio dato endovena, questo tempo di recupero avrebbe potuto accorciarsi in minuti.

pagina 6/11------Discussione - Stone aveva provato senza successo a
dare inizio a qualche ricerca clinica per oltre un
decennio.
Questo studio pilota congiunto fu iniziato nel gennaio del 1977, dopo una serie di coincidenze tra gli autori. Entrambi gli autori avevano lavorato per molti anni, indipendentemente, sul problema dell’abuso di droghe, con la AFL, che conduceva occasionali test clinici sui tossicodipendenti fin dal 1974 e con lo IS che lavorava sul background teorico, genetico e biochimico. Venimmo a conoscenza ciascuno dei lavori dell’altro nel dicembre del 1976 e mettemmo insieme la nostra conoscenza ed esperienza. Stone aveva provato senza successo a dare inizio a qualche ricerca clinica per oltre un decennio. Il suo ultimo, e più scoraggiante, tentativo era stato nel novembre del 1976, quando un protocollo di ricerca clinica con megascorbato fu respinto da uno degli “uomini importanti” del campo con “Non c’è prova della utilità di dosi massicce di vitamina C in qualsiasi
malattia (eccetto lo scorbuto), meno che mai in condizioni associate alla dipendenza da eroina”, “Dosi massicce di vitamina C sono potenzialmente tossiche”, “Non c’è una base scientifica conosciuta per pensare che la vitamina C sarebbe di beneficio nel mantenimento con metadone o
nella disintossicazione.” Se non avessimo scartato come assoluto non senso questa certezza dell’autorità, questa promettente nuova terapia per la dipendenza da droghe avrebbe potuto essere ritardata per anni.Comunque
questo atteggiamento prevalente nei confronti del megascorbato ci convinse che le agenzie ortodosse dell’abuso di droghe non erano il mezzo appropriato per iniziare o condurre test clinici esploratori sull’uso del megascorbato nell’abuso di droghe. Ci rendemmo anche conto che sarebbe stato quasi impossibile ottenere un qualche supporto per il lavoro clinico che implicava megascorbato, la pecora nera delle agenzie ortodosse di finanziamento, e certamente impossibile da ottenere velocemente. I test preliminari di Libby erano così impressionanti e questo lavoro era stato
così a lungo ritardato che, tenendo conto dello scarso livello di successo della medicina ortodossa,noi sentivamo che era richiesta un’azione immediata. Abbiamo eliminato tutto il nastro rosso del finanziamento, consumatore di tempo, semplicemente operando con il nostro tempo e con i nostri fondi personali.

pagina 6/11------I risultati clinici sono stati così positivi,
nel 100 percento dei 30 tossicodipendenti trattati
I risultati clinici sono stati così positivi, nel 100 percento dei 30 tossicodipendenti trattati alla data della stesura dell’articolo, che abbiamo ritenuto una necessità assoluta la pronta presentazione e pubblicazione dei nostri dati. Come conseguenza della carenza di fondi non abbiamo potuto mettere i puntini su tutte le “i” e cancellare tutte le “t” e addentrarci nelle nostre speculazioni. Siamo giunti, comunque, ad un punto in cui possiamo offrire una procedura affidabile, non tossica, semplice e pratica che ha molti
vantaggi rispetto ai modi ortodossi di trattare i tossicodipendenti.

pagina 7/11------Come indicato in precedenza, l’ascorbato è un
disintossicante generale per molti veleni differenti,
ma il suo modo di operare è per lo più sconosciuto.
Klenner (1974) sottolinea che “L’acido ascorbico
nello shock può salvare la vita.
Come indicato in precedenza, l’ascorbato è un disintossicante generale per molti veleni differenti, ma il suo modo di operare è per lo più sconosciuto. Klenner (1974) sottolinea che “L’acido ascorbico nello shock può salvare la vita. Dodici grammi del sale di sodio, dati con una siringa da 50 cc, invertirà lo shock entro minuti. Nell’avvelenamento da barbiturici e da monossido, i risultati sono così impressionanti che negare questa terapia sconfina con la mala-pratica. “L’effetto disintossicante dell’ascorbato di sodio con i narcotici appare essere così rapido che questa rapidità sembra precludere un meccanismo che implica un diretto attacco chimico sulla molecola di narcotico, per convertirlo in qualche derivato inattivo. Inoltre esso lavora in tanti tipi differenti di molecole di narcotici. Un’ipotesi più compatibile potrebbe essere il vedere la sua azione come un competitore per i siti recettori del cervello per gli oppiacei, così che alti livelli di ascorbato di sodio prevengono il fissaggio e rimuovono le molecole del narcotico fissate a questi siti.

pagina 8/11------Implicazioni - 1. In chirurgia potrebbe essere
possibile eliminare il fatto che il paziente attenda
delle ore nella sala di recupero per “uscire” dalla
anestesia
Implicazioni
1. In chirurgia potrebbe essere possibile eliminare il fatto che il paziente attenda delle ore nella sala di recupero per “uscire” dalla anestesia, il che richiede anche la presenza di un infermiere. Se si facesse al paziente, alla fine dell’intervento chirurgico, una massiccia iniezione endovena di ascorbato di sodio, possibilmente attorno ai 30-50 grammi, il paziente
potrebbe svegliarsi prima di lasciare la sala operatoria. In generale bisognerebbe evitare di dare al paziente grandi dosi di ascorbato immediatamente prima di una operazione, perché ciò aumenterebbe la quantità di anestetico richiesto per dare un equivalente effetto anestetico. Il dare al paziente questa dose di ascorbato post-operatorio avrebbe anche altri effetti salutari sulla guarigione e contro lo shock.

pagina 8/11------NON vengono usati materiali chimici tossici o narcotici
Materiali e fonti ----------LATTE------
Tutti i materiali usati in questo studio sono ortomolecolari e comunemente disponibili. Non vengono usati materiali chimici tossici o narcotici.

pagina 9/11------L’ascorbato di sodio sterile, iniettabile, è fornito
in fiale di 30 o 50 ml contenenti una soluzione al
25 percento.
L’ascorbato di sodio sterile, iniettabile, è fornito in fiale di 30 o 50 ml contenenti una soluzione al25 percento. Usare solo il prodotto “privo di preservanti” che può essere ottenuto dalla Bronson o Preventix sotto elencate. La somministrazione dell’ascorbato di sodio per endovena è più rapida ed efficiente che per via orale, dal momento che by-passa il tratto digerente. Nelle overdosi da droga ed in altri casi occasionali dovrebbe potere essere somministrato così, ma in generale abbiamo cercato di evitare l’uso di “ago e siringa” nel trattamento di routine a causa delle implicazioni psicologiche per il tossicodipendente.
Nello sforzo di ridurre il numero di prodotti separati usati in questaprocedura abbiamo sperimentato con un prodotto singolo combinato che comprende ascorbato di sodio con le vitamine ed i minerali presto disponibile sia in polvere cristallina che in compresse.

pagina 10/11------La tossicodipendenza cronica genera nelle vittime
un grave scorbuto subclinico.
Programma Metadone, per il “trattamento” di queste
persone malate, semplicemente sostituisce con
un narcotico legale uno illegale.
Sommario
La tossicodipendenza cronica genera nelle vittime un grave scorbuto subclinico, insieme a disfunzioni da carenza di multivitamine e minerali e da deficienze proteiniche. Il largamente usato Programma Metadone, per il “trattamento” di queste persone malate, semplicemente sostituisce con
un narcotico legale uno illegale, che continua solamente a dare i gravi stress biochimici che contribuiscono alla loro malattia. Questo studio pilota ha riguardato i tossicodipendenti sofferenti di una grave sindrome del tipo Ipoascorbemia-Kwashiorkor. La nostra procedura è stata progettata per
correggere completamente sia il difetto genetico, che causa la Ipoascorbemia, sia anche i disturbi dovuti alla multi-malnutrizione ed alle deficienze proteiche implicate nella Kwashiorkor.

pagina 10/11------E’ di efficienza rapida nel riportare in buona
salute i tossicodipendenti
Il trattamento è interamente ortomolecolare ed economico, non è tossico e non usa farmaci o narcotici. E’ di efficienza rapida nel riportare in buona salute i tossicodipendenti. Nelle fasi iniziali della procedura si somministra ascorbato di sodio, da 25 a 85 grammi o più al giorno, insieme ad alte dosi
di multivitamine, minerali essenziali e idrolisato proteico.

pagina 10/11------Con questo trattamento si arrestano eroina o
metadone e non si incontrano sintomi di astinenza
Con questo trattamento si arrestano eroina o metadone e non si incontrano sintomi di astinenza. Se ci fosse una “crisi”, è
immediatamente disintossicato e non si produce uno “sballo”. E’ come se si iniettasse acqua pura. C’è un grande miglioramento in benessere ed in prontezza mentale. In alcuni giorni ritorna l’appetito ed essi mangiano bene, hanno un sonno ristoratore ed è risolta la “costipazione-da metadone”. Dopo circa 4-6 giorni le dosi sono ridotte a quelle di mantenimento. Nei 30 tossicodipendenti in prova, in questo studio pilota, i risultati sono stati eccellenti in tutti i casi e sembrerebbe che questa semplice procedura, non tossica, dovrebbe servire da base per una prova su larga scala per sviluppare un nuovo programma per liberare dalla loro dipendenza itossicodipendenti.


pagina 10/11------Nella overdose da droghe l’ascorbato di sodio può
essere una misura salvavita
Nella overdose da droghe l’ascorbato di sodio può essere una misura salvavita.

pagina 10/11------mentre a quelli che possono inghiottire può essere
data la stessa quantità dissolta in un
bicchiere di latte
Ai tossicodipendenti in overdose ed incoscienti si dà l’ascorbato di sodio endovena, da 30 a 50 grammi, mentre a quelli che possono inghiottire può essere data la stessa quantità dissolta in un bicchiere di latte. Questo antidoto è non-specifico e funziona con ogni droga, così non bisogna
perdere tempo per identificare il tipo di droga. Noi supponiamo che l’azione dell’ascorbato sia dovuta agli alti livelli di ascorbato di sodio nel cervello in competizione con il narcotico e con il suo spostamento dai siti recettori per gli oppiacei. Se questo è il caso, allora potrebbe essere possibile usare questo fenomeno post-operazione, nei pazienti chirurgici, per portarli fuori velocemente dalla anestesia.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonetossicodipendenza.pdf

A giustificazione di quanto sia UTILE questo "ALIMENTO ESSENZIALE" di nome ACIDO ASCORBICO, è che Madre Natura lo ha addirittura usato all'inizio della vita per inserirvi gli spermatozoi onde veicolarli ed alimentarli nella loro funzione per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE. Questo è lo SPERMA di ogni animale del mondo, senza contare che l'ha usato abbondantemente anche nei VEGETALI. Questo recita la pagina:
"Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio
Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente: l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO."

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

Perchè "ALIMENTO ESSENZIALE"?
"Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
- un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
- un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'"ACIDO ASCORBICO".
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."

http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm
ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 18/2/2013 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, troppo importante è la vitamina D per il nostro corpo per non dargli il valore che si merita. Sicuramente insieme all'ACIDO ASCORBICO e agli altri nostri "ALIMENTI ESSENZIALI" questa vitamina gioca un ruolo molto importante per la nostra salute. Eccoti una pagina che ti fà capire quanto lo sia.

Video "La vitamina D": un ormone dotato di azioni pleiotropiche
Intervista al Prof. Andrea Giustina, Professore Ordinario Dipartimento Scienze Mediche e Chirurgiche, Università degli Studi di Brescia
http://www.pharmastar.it/index.html?pgnav=12&id=656

Vitamina D: il “nuovo” ormone per il dimagrimento, testosterone e salute
Con la diffusione delle diete evoluzionistiche, uno dei problemi principali da risolvere è sicuramente il ricreare, nei limiti imposti dalla civiltà moderna e industriale, le stesse condizioni di cibo nutriente e di modalità di vita. Uno di questi riguarda in modo importante la vitamina D, finora discretamente sottovalutata, ma che alla luce della Paleo Diet e anche di nuovissimi studi indipendenti, ne rivalutano fortemente il ruolo centrale nell’ alimentazione, nella prestazione sportiva e nella salute in generale. Inizio subito dicendo che la vitamina non è solo tale, ma è anche un vero e proprio gruppo di pro-ormoni liposolubili costituito da 5 diverse vitamine: vitamina D1, D2, D3, D4 e D5. Tuttavia quelle più attive sono la vitamina D2 (ergocalciferolo) di provenienza vegetale e la vitamina D3 (colecalciferolo), derivante dal colesterolo, sintetizzata negli organismi animali.
La sua più importante funzione è quella di favorire il riassorbimento di calcio a livello renale, l'assorbimento intestinale di fosforo e calcio ed i processi di mineralizzazione dell’osso; senza un adeguato apporto di vitamina D, l’organismo non può assorbire efficacemente il calcio. Come è noto un po’ a tutti, la vitamina D viene prodotta dalla nostra cute, più precisamente dai cheratinociti presenti; infatti la vitamina D3 deriva dal suo precursore 7-deidrocolesterolo che è disponibile in grandi quantità nella pelle dell’uomo e degli animali.
L’80% del fabbisogno di vitamina D è garantito dalla irradiazione solare in quanto il contenuto di questo nutriente nei cibi è molto basso. Ma proprio qui nasce il problema, perché diversi milioni di anni dell’ evoluzione umana li abbiamo passati in Africa, in una savana con pochi alberi, con il sole a picco e quindi con la pelle esposta al sole per quasi tutto il giorno. Ma circa 150.000 anni fa un gruppo di noi decise di andare fuori dal continente africano e si diffuse in tutto il mondo, compresi i territori più a nord come l’attuale scandinavia, dove di sole se ne vede decisamente ben poco. Per sopperire al problema le popolazioni proto-scandinave furono le prime a digerire il lattosio, per poter adattarsi almeno a prendere la vitamina D dai latticini; per questo motivo in scandinavia c’è tutt’ora il più alto tasso di tolleranza al lattosio al mondo. Questo non ha risolto del tutto il problema perché, come abbiamo visto, la vitamina D negli alimenti è scarsa e in più c’è a tendenza dei scandinavi ad essere chiusi e a ricercare la solitudine, che a volte diventa un problema, soprattutto durante la stagione invernale.
Il lungo, freddo e buio inverno di quei territori può uccidere, specialmente nei piccoli villaggi di campagna: difficili situazioni personali e familiari portano spesso a crisi depressive. Tante persone non riescono a superare queste crisi e, unitamente ai lunghi mesi di solitudine, arrivano a togliersi la vita. Il suicidio è un problema serio per esempio in Finlandia, visto che possiede la più alta percentuale di suicidi con arma da fuoco in Europa e la seconda più alta nel mondo dopo gli Stati Uniti, mentre qui in Italia i suicidi sono “solo” un terzo di quelli finlandesi. Per combattere il buio e la conseguente depressione stagionale in moltissime case viene installata una speciale lampada che simula il sorgere della luce del sole in modo da rendere il risveglio più naturale. Tutto questo perché c’è un collegamento poco conosciuto tra vitamina D e depressione, comprovato proprio da diversi studi scientifici sia scandinavi in adulti e anche in giovani americani (“Serum vitamin D concentrations are related to depression in young adult US population”: the Third National Health and Nutrition Examination Survey).
Ma in realtà questa situazione non riguarda solo le popolazioni a nord del mondo, ma anche tutti noi, perché siamo per la maggior del tempo chiusi nelle nostre case e nei nostri uffici, abbiamo vestiti che ci coprono completamente anche quando siamo all’aperto e non bastano certo i 15 giorni al mare per la fare la scorta di vitamina D per il resto dell’ anno.
Insomma, come al solito, l’ uomo ha bisogno di tantissimi anni (anche centinaia di migliaia) per adattare il DNA alla nuova situazione di cibo, ambiente e malattie al di fuori della natia Africa e quelle poche decine di migliaia di anni in giro per il mondo, chiusi nelle case, indossando abiti molto più coprenti (in alcune regioni medio-orientali sono scoperti solo gli occhi delle donne) non sono certo bastati per adattare il nostro organismo alla scarsità di sole.

La carenza di Vitamina D e la sua relazione con il grasso corporeo
Diversi studi hanno mostrato la scarsa informazione fornita dai medici sulla carenza di vitamina D, che è un significativo fattore di rischio per i soggetti in sovrappeso o con un indice di massa corporea alto, sei si ha insufficiente apporto di integratori, l’appartenenza alla razza asiatica e vivere in zone non equatoriali.
Infatti, in tutto il mondo, due donne su tre in postmenopausa (64%) presentano livelli inadeguati di vitamina D, come nelle donne affette da osteoporosi in tutto il mondo, con percentuali fino al 90% nei paesi non equatoriali. Studi precedenti hanno addirittura mostrato percentuali dell’83% in Medio Oriente. Ma anche due terzi di donne affette da osteoporosi che vivono in zone soleggiate hanno inadeguati livelli di vitamina D e che l’insufficiente integrazione è un potente fattore predittivo per la presenza di livelli inadeguati di vitamina D. In Italia, uno studio multicentrico nazionale coordinato dall’ospedale Molinette di Torino, ha dimostrato che la vitamina D è insufficiente nel 76% delle donne italiane.
L’improvvisa scarsità di vitamina D disponibile nel giro di pochi migliaia di anni, ha provocato una reazione a catena nel nostro corpo, un vero e proprio sconquasso, non solo per il metabolismo del calcio, ma anche in tante problematiche di tipo ormonale, facendoci perdere virilità, forza, massa muscolare e addirittura incrementando il livello di obesità.
Per esempio, un recente studio austriaco (Hormone Metabolic Research, 43: 223-225, 2011) ha dimostrato che la supplementazione giornaliera di 3000 IU di vitamina D per un anno ha incrementato il testosterone del 20% e il testosterone libero biologicamente attivo del 17%. Questo vuol dire che semplicemente integrando la vitamina D potremmo avere maggior testosterone per i nostri allenamenti, per la nostra concentrazione mentale e anche per la nostra attività sessuale, il che non mi sembra proprio una cosa da buttar via.
Del resto, non certo a caso, l’ estate è da sempre la stagione degli amori, stimolati anche da una maggiore esposizione al sole in spiaggia, che permette così una surplus di sano testosterone per ambedue i sessi.
Controllare che i propri livelli di vitamina D siano nella norma, potrebbe essere addirittura fondamentale anche per poter dimagrire, in quando gli obesi producono il 10% di questa sostanza rispetto ai normopeso e questa carenza interferisce con la funzionalità della leptina. Quest’ ultima è un ormone-messaggero costituita da cellule adipose che comunica all’ipotalamo (un piccola ghiandola del cervello) quanto grasso è immagazzinato nel corpo e quindi segnala che lo stomaco è pieno, togliendo cosi la fame.
Ma se la percentuale di grasso corporeo è elevata, tende ad assorbire la vitamina D, impendendo il suo afflusso nel sangue, lasciando alti i livelli di leptina, provocando cosi una appetito insaziabile e costante durante tutta la giornata. Inoltre sembra che i soggetti in sovrappeso abbiano una minore capacità di di convertire la vitamina D nella sua forma ormonale attiva, cosa che crea un meccanismo perverso perché chi è grasso magari non va al mare per vergogna, oppure si copre, quindi i livelli di vitamina D sono sempre più bassi, la leptina più alta e la percentuale di grasso aumenta cosi anno dopo anno.
Quindi le persone obese hanno mediamente meno vitamina D e statisticamente la relazione tra obesità e carenza di D è statisticamente significativa. In pratica possiamo affermare che il soggetto in sovrappeso/obeso che non si espone al sole oppure non prende integratori di vitamina D, può non dimagrire mai e anzi aumentare di peso anno dopo anno.
Uno studio sulla popolazione canadese del 2010 pubblicato su “Obesity” ha dimostrato che sia il peso che il grasso corporeo erano molto più bassi nelle donne con livelli di vitamina D normali rispetto a quelle che li avevano insufficienti. Una delle ipotesi più accreditate per spiegare questa situazione è quella che la vitamina D, essendo liposolubile, quando viene prodotta dalla pelle o assunta con il cibo viene normalmente distribuita nel grasso corporeo, ma a parità di vitamina assunta dai normopeso, ovviamente gli obesi si ritroveranno conseguentemente nel sangue livelli più bassi di vitamina D biodisponibile per il fabbisogno.
E’ stato calcolato che se le cellule adipose sono in eccesso, possono far diminuire di quattro volte la capacità di produrre vitamina D, cioè se siete in sovrappeso è molto probabile che la vostra produzione di questa sostanza sia solo di un quarto di una persona normopeso. Questo vale anche per i bambini, visto che tra l’ altro quelli italiani seguirebbero la dietona mediterraneaona “patrimonio umanità Unesco”, sono i più obesi d’ Europa. Infatti in uno studio pubblicato sull ''American Journal of Clinical Nutrition" e condotto per 30 mesi dai ricercatori della Michigan University su 479 bambini di Bogotà (Colombia), dai 5 ai 12 anni, è stato riscontrato che livelli inferiori di vitamina D erano associati ad un più rapido aumento di peso e ad una maggiore tendenza ad accumulare grasso addominale, fattore di rischio di molte patologie in età adulta. Nelle bambine, invece, sono state riscontrate difficoltà relative alla crescita in altezza.

Vitamina D per il diabete e per prevenire gli infortuni
Ma la vitamina D agisce anche sul diabete; gli scienziati del Helmholtz Zentrum München hanno dimostrato proprio quest’anno che le persone con buoni valori di vitamina D sono a minor rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
Lo studio, condotto in collaborazione con il Centro tedesco del Diabete e l’Università di Ulm, è stato pubblicato sulla rivista scientifica Diabetes Care.
Un'altra ricerca ha scovato un altra sorprendente qualità della vitamina D, cioè la sua capacità di prevenire gli infortuni negli atleti.
Michael Shindle del Summit Medical Group in Madison (Wisconsin, USA – National meeting of American Orthopetic Society for Sports Medicine, Luglio 2011) ha scoperto che più dei 2/3 di 89 giocatori di football americano NFL infortunati avevano i livelli insufficienti di Vitamina D.
I livelli di questa vitamina devono essere maggiori di 32 ng/mL, e ben 27 giocatori avevano i livelli sotto i 20 ng/ml, mentre altri 45 avevano i livelli tra i 20-31,9 ng/mL.
Per tutti quelli che sono sempre infortunati e ce ne sono molti, potrebbe essere quindi una buona idea l’ integrazione di questa vitamina.
Ma la carenza di vitamina D è generalizzata anche nella normale popolazione, tanto che negli Stati Uniti, nonostante il latte sia stato addizionato con la vitamina D fin dal 1922, la rivista specializzata “Life Extension” ha analizzato 13.892 campioni di sangue tra i suoi lettori e il risultati sono stati assolutamente sorprendenti. Il 38% dei soggetti aveva i livelli inferiori ai 30 ng/mL, mentre il 69% era al di sotto dei 40 ng/mL e solo il 14,3% aveva un tasso superiore ai 50 ng/mL, cioè quello considerato ottimale per ottenere i maggiori effetti benefici dalla vitamina D.
In italia, nonostante il sole sia abbondante, risulta paradossalmente che il livello medio di vitamina D nella popolazione sia in realtà basso, anche perché non esistono in commercio prodotti fortificati con questo micro-nutriente, come avviene invece in nord-europa e negli Stati Uniti. Nel nostro paese e solo per i bambini, per evitare il rachitismo, viene venduto dell’ olio addizionato con vitamina D, ma per adulti nulla.

I benefici della Vitamina D in sintesi
la vitamina D agirebbe come un vero e proprio ormone su tantissime e fondamentali funzioni del nostro organismo:
* Scheletro
salute delle ossa, previene l’ osteopenia, osteoporosi, osteomalacia, rachitismo e fratture
* Salute cellulare
previene certi tipi di cancro, come quello alla prostata, al pancreas, mammella, ovaie e colon; previene malattie infettive e infezioni al tratto respiratorio superiore, asma e disturbi respiratori.
* Salute organi
previene malattie cardiche e infarti; previene il diabete di tipo 2, parodontite , perdita di denti e altre malattie infiammatorie.
* Salute dei muscoli
supporta la forza muscolare
* Salute del sistema autoimmunitario
previene la sclerosi multipla, il diabete mellito di tipo 1, il morbo di Crohn e l’ artrite reumatoide.
* Salute del cervello
previene la depressione, schizofrenia, morbo di Alzheimer e demenza.
* Salute degli stati d’animo
previene il disordine affettivo stagionale, la sindrome pre-mestruale, i disturbi del sonno e aumenta il senso di benessere
Ma quali sono i livelli ottimali di vitamina D nel sangue?
Il dottor Holich del Boston Medical Center è una delle massime autorità mondiali nello studio di questa vitamina, propone questo “barometro” di riferimento per ottenere i massimi risultati:

BAROMETRO DELLA VITAMINA D
meno di 20 ng/ml Deficienza
tra 21 e 29 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
sopra i 150 ng/ml Intossicazione
tra 40 e 60 ng/ml Ideale
Secondo Loren Cordain, l’ autore del rivoluzionario e fondamentale libro “Paleo Diet”, nei casi di carenza di vitamina D (<20 ng/mL), occorre seguire un’integrazione giornaliera di 2.000 – 7.000 UI per mesi per portare le concentrazioni di plasma a 40 ng/mL. Per mantenere le concentrazioni di plasma a 40 ng/mL, si consiglia un’integrazione giornaliera di 1.000-2.000 UI1; l’equivalenza è 100 UI = 2,5 mg e 400 UI = 10 mg.
In definitiva, anche se siamo in perfetto Paleo-style, mangiando frutta/verdura/carne/pesce e frutta secca, potremmo lo stesso avere problemi, in quanto non era prevedibile per l’ organismo l’ assunzione supplementare con il cibo di vitamina D, visto che per milioni di anni l’ abbiamo prodotta in quantità “industriale” con lo splendido sole africano. Quindi per ricreare il più possibile quell’ armonia di condizioni è assolutamente essenziale prendere più sole possibile durante l’ estate, in modo da fare un’ adeguata scorta per l’ inverno e/o e assumere cibi ad alto contenuto di vitamina D come l'olio di fegato di merluzzo, i pesci grassi (come i salmoni e le aringhe), il latte ed i suoi derivati, le uova, il fegato e le verdure verdi.
Ma è evidente che l’ olio di fegato di merluzzo sono decenni che non viene più sommistrato perché ha un sapore agghiacciante, mentre i pesci grassi vengono acquistati con parsimonia perché abbastanza costosi e magari pieni di mercurio, le uova vengono limitate dai medici perché “aumentano il colesterolo” (ma per favore…), il fegato non è di uso comune (anche perché quello di adesso è ricco di tossine) e il latte/derivati non possono essere assunti perché dannosi per tutti i motivi che già sappiamo legato al pH. Rimarrebbero le verdure, ma ammesso che si assumano in buone quantità, non sono tuttavia sufficienti per assumere la giusta quantità di vitamina D per raggiungere i livelli ottimali.
A questo punto l’ uso dell’ integratore di vitamina D potrebbe essere risolutivo, anche se come abbiamo visto è molto importante misurare prima il livello nel sangue, in quanto il livello di grasso corporeo ostacola l’ entrata nel sangue e quindi le dosi degli eventuali supplementi vanno calibrati perché potrebbero non bastare. Al laboratorio di analisi va richiesto il dosaggio del 25-idrossivitamina D (25-OH vitamina D) cioè la componente attiva della sostanza. Per chi volesse maggiori informazioni sull’ argomento, il 5 novembre terrò un Master a Roma su “Muscle Detox & Vitamina D” ), dove porterò ulteriori studi e approfondimenti su questa fondamentale ma sottovalutato nutriente.
Concludo questo articolo facendo una considerazione sul fatto che leggo spesso su riviste, internet, bacheche facebook deliranti articoloni contro la teoria dell’evoluzione, cercando in questo modo di screditare il sottoscritto e il suo lavoro.
A questi simpaticissimi personaggi dico solo che non vi siete messi contro di me, ma contro Sir Charles Darwin: AUGURI.
Claudio Tozzi

Bibliografia:
* “Vitamin D status in post-menopausal women living at higher latitudes in the UK in relation to bone health overweight, sunlight exposure and dietary vitamin D”, Bone – maggio 2008; 42(5):996-1003
* Orpana, H.M. et al., “BMI e mortality: Results from a National Longitudinal study of canadian adults”, Obesity 2010; 18(1):214-218
* Int Arch Med. 2010 Nov 11;3:29.
* “Serum vitamin D concentrations are related to depression in young adult US population”: the Third National Health and Nutrition Examination Survey. Ganji V, Milone C, Cody MM, McCarty F, Wang YT. Source Division of Nutrition, School of Health Professions, College of Health and Human Sciences, Georgia State University, 140 Decatur Street, Atlanta, GA 30302, USA.
* Effect of Serum 25-Hydroxyvitamin D on Risk for Type 2 Diabetes May Be Partially Mediated by Subclinical Inflammation. Results from the MONICA/KORA Augsburg study - Diabetes Care October 2011 vol. 34 no. 10 2320-2322
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm

ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 6/3/2013 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Insieme all'ACIDO ASCORBICO PURO, l"ALIMENTO ESSENZIALE" più importante al nostro corpo è la "VITAMINA D", la vitamina del sole. Con l'aiuto di questo sole il nostro corpo ha il compito di sintetizzarla per 80% del fabbisogno. Purtroppo per mille motivi questo non è sempre possibile. Il primo di questi motivi è appunto la mancata esposizione al sole. Nemmeno dall'alimentazione è possibile ottenere un livello soddisfacente per il fabbisogno necessario.
"L'olio di fegato di merluzzo ne è ricchissimo (210 µg/100g), ma non viene abitualmente consumato. Tra i pesci, quelli grassi ne possono contenere fino a 25 µg/100g (salmone, aringa ecc. ), tra le carni solo il fegato ne contiene oltre il livello di tracce (0,5 µg/100g), tra i derivati del latte solo il BURRO (fino a 0,75 µg/100g) e i FORMAGGI PARTICOLARMENTE GRASSI (fino a 0,5 µg/100g) (Holland et al., 1991), mentre le uova ne contengono circa 1,75 µg/100g."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/vitaminadalim.htm

Ecco un'altro motivo per mantenerci sempre più in "ASTINENZA" e causarci ANCORA altre malattie, la "vitamina D", come già la "vitamina E" ed il "lattosio" per cui ci dicono in continuazione di sostituirli con la "SOIA" eliminando il LATTE, il BURRO ed i FORMAGGI GRASSI che "dicono" ci causano MALATTIE come il COLESTEROLO che senza quello NON ESISTE LA VITA e il nostro corpo se lo produce per almeno l'80% del fabbisogno. Una bella fandonia, eccone un video esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=-cA-dzKN8U4

ed ecco cosa è la "soia":
"Il progresso tecnologico rende possibile la produzione di proteine di soia isolate da ciò che in passato era considerato un sottoprodotto — l’elevata proteina della soia priva di grassi — e di trasformare qualcosa che sembra orribile e puzza terribilmente in prodotti che possono essere consumati da esseri umani. Gli aromi, i conservanti, i dolcificanti, gli emulsionanti e le sostanze nutritive sintetiche hanno trasformato quello che era il brutto anatroccolo dei cibi lavorati, la proteina della soia, in uno dei cibi miracolosi della New Age."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/soiaverita.htm

ed il "latte di soia":
"Anche in questo caso in letteratura sono presenti studi con risultati contrastanti. Tra i tanti, senza creare inutili allarmismi ma solo per dare un'idea di quanto delicata sia la questione, ve ne sono alcuni che sottolineano la capacità degli isoflavoni di favorire la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali mammarie. In base ai risultati di questi studi, la soia ed i suoi derivati sarebbero controindicati alle donne con storia presente o passata di cancro al seno."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/soialatte.htm


Uno altro dei motivi principali di questa "ASTINENZA" VOLUTAMENTE CAUSATA è quello che ci hanno detto sia i dottori che i media per anni:
"Per decenni ci hanno terrorizzato con la storia che il sole ci fa venire il cancro della pelle, su cui non tutti concordano. Le creme solari, forse prevengono il cancro della pelle, ma in compenso potrebbero farci venire il tumore da qualche altra parte, considerata la concentrazione di porcherie chimiche che contengono. In America l' industria del cosmetico vende creme solari con sostanze cancerogene e poi fa donazioni alla “American Cancer Society” (associazione non-profit per la lotta contro il tumore), che a sua volta raccomanda alla gente l’uso delle creme solari per prevenire il cancro. La solita storia di interessi economici che si cela dietro molto del contemporaneo terrorismo medico (1, 2)."
e ancora:
Perché non prestiamo la stessa attenzione quando compriamo un cosmetico o un prodotto per l’igiene personale? Forse perché mangiare è diverso da spalmarsi qualcosa sulla pelle? Certamente lo è! L’involucro cutaneo non ha una funzione di “accoglimento” e di “digestione” come il tratto gastro-intestinale, ma ha pur sempre una certa capacità d’assorbimento...anzi a livello cutaneo la situazione potrebbe essere peggiore perché almeno l’intestino opera una certa selezione su quello che assorbe. L’effetto finale è che diverse sostanze applicate esternamente raggiungono i tessuti e il torrente sanguigno esattamente come fanno gli alimenti o le bevande. Ricordo che l’industria cosmetica utilizza circa 13.000 tra sostanze sintetiche e semisintetiche e molte di queste sono state poco valutate da un punto di vista della tossicità.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/cremesolari.htm

Sicuramente anche queste CREME CHIMICHE frapponendosi tra il sole a le nostra pelle impediscono ai raggi solari di innescare la produzione di questa VITAMINA D "ESSENZIALE". E' facile ovviare evitando le scottature. Basta preparare acqua con ACIDO ASCORBICO e spruzzarla sulla pelle prima dell'esposizione. Funziona anche sulle SCOTTATURE.
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/emanuela.htm

Per evitare questa astinenza, dato che questa vitamina D è mutuabile, è consigliabile ingoiarne gocce al giorno come se ci si esponesse al sole. La RGR "Razione Giaonaliera Raccomandata" è di 10 mcg.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/razionerg.htm


ciaooo Genfranco
.
.
Inviato il: 8/3/2013 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Paese che vai, HACCP che trovi:

link 10 cose trovate nel cibo yankee
Inviato il: 17/3/2013 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
link Le bibite zuccherate ammazzano 180mila persone l’anno 20/03/2013 - A far la parte del leone è il Messico con 318 decessi per milione di abitanti l'anno

E negli ingredienti di queste bibite quasi sempre c'e' anche l'acido ascorbico quale antiossidante ed acidificante.

La dieta e' un discorso complesso, non riconducibile a pochi slogan.
Inviato il: 21/3/2013 8:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l'acido ascorbico...
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Un idea sul perché lo zucchero faccia male qualcuno c'è l'ha:

Sugar The Bitter Truth...

Sull'acido ascorbico sinceramente io credo sia meglio prenderlo attraverso frutta e verdura per il semplice fatto che oltre all'acido ascorbico assumi una paccata di altri composti... invece se assumi acido ascorbico puro prendi solo quello...

Perché assumere un solo composto utile quando puoi averne a disposizione 100 volte tanti?
Inviato il: 21/3/2013 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA