Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Paxtibi il 26/4/2006 0:09:48


Una rapida occhiata alle opere di questi amanti della pace:

MONUC e ONUB, le missioni della vergogna

Nonostante la "tolleranza zero" predicata dal Segretario Generale Kofi Annan, i casi al vaglio delle commissioni di inchiesta nominate dal Palazzo di Vetro sembrano essere piuttosto numerosi: ben 150 in Congo, solo 2 in Burundi, dove la scorsa settimana due Caschi Blu etiopi sono stati sospesi con l'accusa di aver violentato alcune ragazze locali. Ma la lista delle nefandezze commesse dal personale militare e civile dell'ONU non si ferma qui. Alcuni Caschi Blu avrebbero infatti tentato più volte di ostacolare le indagini tramite minacce dirette agli investigatori e tentata corruzione dei testimoni, affinché modificassero le proprie deposizioni. Un cancro che sembra essere particolarmente diffuso e che rischia di macchiare indelebilmente l'immagine dell'ONU nel mondo, dopo i casi simili rilevati negli anni 90 nelle missioni in Cambogia, Bosnia e Somalia. Lo scorso mese Kofi Annan è stato costretto ad ammettere gli abusi commessi dalle truppe ONU in Congo, aggiungendo però che le persone coinvolte sarebbero un numero esiguo. Il comportamento non certo esemplare tenuto dai Caschi Blu in Congo non è sfuggito alla popolazione civile, che negli ultimi mesi ha organizzato numerose manifestazioni di protesta per il comportamento dei soldati della MONUC, accusata di essere incapace di bloccare gli scontri in Ituri ed in Kivu anche perché dedita ad attività più "redditizie" quali contrabbando di armi, estorsione, violenze contro i civili, abusi sessuali (anche nei confronti di ragazze minorenni e bambini). Alla luce delle recenti scoperte la preoccupazione principale dell'ONU sembra quella di non perdere la faccia di fronte all'opinione pubblica internazionale.

Nel dettaglio:

Stupri umanitari




Haiti, MINUSTAH
: 2005, 3 caschi blu accusati di stupro

Burundi, ONUC: 2004-2005, 5 casi accertati di abusi su minori

Costa d'Avorio, UNOCI: 2001, abusi sessuali a bambini in cambio di aiuti umanitari

Etiopia e Eritrea, UNMEE: 2003, caschi blu girano video pornografici. 2001, due soldati Onu accusati di molestie a minori

Liberia, UNMIL: 2005, 8 caschi blu accusati di molestie sessuali. 2001, abusi sessuali a bambini in cambio di aiuti umanitari

Rep. Dem. Congo, MONUC: 2005, 150 casi di abusi accertati

Sierra Leone, UNAMSIL: 2001, abusi sessuali a bambini in cambio di aiuti umanitari

Kosovo, UNMIK: nel 2000 l'80% dei clienti della prostituzione era personale delle missioni umanitarie; oggi è il 20%, ma il traffico è cresciuto dell'80%

Timor Est, UNMISET: 2003, viene aperta un'inchiesta su un traffico di prostituzione organizzato dai caschi blu

____________________________

Non male, chiaro però che per certi "lavoretti" è meglio rivolgersi ai professionisti...

I mercenari e le Nazioni Unite

Questa tendenza da parte degli eserciti privati a presentarsi come societa' di servizi dall'immagine "pulita" e' correlata al crescente interesse verso di loro da parte di governi e delle Nazioni Unite stesse.

E' evidente che per governanti senza scrupoli rappresentano un metodo veloce ed economico per ristabilire l'ordine; garantiscono segretezza e poi una volta pagati si levano di torno. I committenti non sono solo dittatori o golpisti. Ad esempio gli USA si sono largamente serviti del MPRI, l'esercito mercenaio americano che lavora in stretta collaborazione con il DoD, in Bosnia e in Croazia.

Ma e' nel contesto delle missioni delle Nazioni Unite che per la prima volta si comincia a prendere in considerazione il loro utilizzo. Come scritto in alcuni recenti rapporti dell'ONU sui conflitti armati in Africa, le truppe mercenarie sono ormai una costante di cui bisogna tenere conto, non solo nelle trattative. Insospettisce pero' che si accenni, da parte degli stessi ispettori dell'ONU, alla ridefinizione del concetto di "mercenario" e che si citino spesso i validi risultati ottenuti dagli eserciti privati nel "ristabilire" la pace. Non viene specificato a che prezzo, non economico, ma di vite umane e di violenza indotta, questi risultati siano stati conseguiti. E quanto siano durati.

____________________________

Ed ecco qual è l'ideale di leader dei Gran Sacerdoti della Pace:

Gheddafi: quando l'uomo venuto dal deserto vuole l'unità africana.

In molti, infatti, nelle diplomazie anche dei paesi a capitalismo avanzato accreditano Gheddafi come leader moderato, con un passato non esente da macchie ma in grado di riscattarsi attraverso una politica realistica, di costruzione di buoni rapporti con le grandi potenze e di promozione di uno sforzo per rilanciare l'Africa.?Tant'è che nel mese di gennaio del 2003 si è consumato, in fondo con una eco mediatica inferiore alle aspettative, un evento sorprendente, impensabile fino a pochi anni fa. La Libia è diventata presidente della Commissione ONU sui diritti umani, su spinta dei paesi africani, ma senza troppe obiezioni.
____________________________


«... giiiive peeeace a chaaance...»

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=21148