Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 8/5/2012 7:25:29
Citazione:

ivan ha scritto:
"Questo video è stato rimosso dall'utente."

....

Due righe di sintesi visto che il video non c'è piu?

-----------------------
Citazione: Genfranco ha scritto:
"I prodotti CHIMICI lo sappiamo benissimo che con il nostro corpo non hanno nulla a che fare, proprio perchè CHIMICI. Quindi è semplicissimo capire che se questi prodotti non hanno una base nel nostro corpo, che ci facciano bene, questo è ancora tutto da vedere."



Citazione:
ivan ha scritto:
Le sostanze piu' pericolose in assoluto sono quelle naturali , prodotte da madre natura e per giunta biodegradabili (vedi il veleno di certe meduse o di certe alghe).

E' vero che esistono anche questi prodotti, ma sono certo che se esistono vi è una ragione ben definita, anche se a noi incomprensibile ed inoltre perchè SCOMODI. Però se posso darti un consiglio, tu sapendolo EVITALI e probabilmente questo è quello che vogliono anche loro.

Ti metto però quanto scrive Linus Pauling rispetto all'ACIDO ASCORBICO, quindi NON NOCIVO:
"pagina 107/340
Irwin Stone (1972) ha descritto l'ACIDO ACORBICO in relazione alle malattie batteriche nel modo seguente:
1) E' battericida o batteriostatico e uccide o previene la crescita di organismi patogeni.
2) Disintossica e rende innocui le tossine batteriche ed i veleni.
3) controlla e mantiene efficace la fagocitosi.
4) E' innocuo ed atossico, senza danno per il paziente, gli effetti sopramenzionati."

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

Citazione:
ivan ha scritto:
Le sostanze chimiche prodotte dall'uomo hanno aiutato l'uomo a sfamarsi e quindi a sopravvivere (esempio, vedi la fissazione dell'azoto atmosferico per fare fertilizzanti, nata proprio nella Germania della morsa economica ).

In contrapposizione ti metto una parte di altro tuo post sul thread "Il danno invisibile di un caffè"
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6270&viewmode=flat&order=ASC&start=0

Citazione:
ivan ha scritto:

Conseguenze dell'esposizione ai pesticidi:

I ricercatori hanno trovato che ogni aumento di dieci volte le misure di organofosfati rilevato durante madre la gravidanza una corrispondeva a un punto di caduta di 5,5 in totale punteggi QI nei 7 anni di età. Bambini in studio con i più alti livelli di prenatale esposizione agli antiparassitari segnato sette punti in meno su una misura standardizzata di intelligenza rispetto ai bambini che avevano livelli più bassi di esposizione.
...
link source (traduzione con G. C.) .
http://medicalxpress.com/news/2011-04-prenatal-pesticide-exposure-tied-iq.html

Quindi ben altri sono i problemi e ben piu' seri di un caffè espresso.


Cosa devo dire ancora? ti smentisci da solo, o non è così?

Senza contare che il MICROBO HOMO SAPIENS che gioca al MICROBO CHIMICO per grande che sia considerato dall'uomo è e rimane un MICROBO CHIMICO di fronte alla chimica che usa ed ha usato nei miliardi di anni MADRE NATURA che attraverso l'EVOLUZIONE ne dimostra gli effetti e mai negativi, poichè tutto quanto di negativo può apparire ha SEMPRE una ragione di essere, quanto invece dalle scoperte, e NOTA sempre solo fatte "PER CASO", fatte dal MICROBO CHIMICO, hanno fatto e stanno facendo SOLO DANNI all'UMANITA' ed al PIANETA.
Invece grazie a quelle scoperte fatte solo sempre "PER CASO" con l'uso di SOSTANZE NATURALI di cui l'esistenza nel nostro corpo, dai NOSTRI GRANDI SCIENZIATI del secolo scorso ne hanno dimostrato SOLO UTILITA' ma che per vantaggio di qualcuno vengono DENIGRATE e NASCOSTE. Senza contare che il più delle volte questi ALIMENTI NATURALI vengono DEMONIZZATI.
Ecco due di questi "PER CASO":

sul BICARBONATO DI POTASSIO:
"Cos'era successo ?
Il paziente, per errore, non aveva usato il Bicarbonato di Sodio, ma quello di potassio.
"Ebbi come una botta in testa", raccontò un giorno Pantellini. "Feci delle separazioni di limone ed esperidati dei vari acidi presenti e mi accordai con dei colleghi medici, per sperimentarli su alcuni malati di cancro, ormai in fase terminale, che volontariamente si offrirono di assumere, per via orale, citrato di potassio, tartrato di potassio ed esperidato di potassio: non ottenni purtroppo alcun effetto. Quando poi somministrai ai malati l'Ascorbato (vitamina C) di potassio, conseguii i primi riscontri positivi.
Proseguendo nella terapia, i malati di cancro presentavano apprezzabili miglioramenti, già nell'arco di 10-15 giorni. Il dolore scompariva, o quantomeno si attenuava, ed il paziente era in grado di riprendere la propria attività lavorativa. In alcuni soggetti, ancora oggi, a distanza di 40 anni, non risulta alcuna presenza del tumore". "

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/pantellini.htm

sul CLORURO DI MAGNESIO:
"“Il dott. Neveu, nel 1932, utilizzò in un caso di difterite una soluzione di cloruro di magnesio nel tentativo di ridurre il rischio di reazione allergica al siero antidifterico che avrebbe poi somministrato, poiché Delbet aveva dimostrato che la soluzione poteva ridurre la risposta allergica. Quando il giorno dopo arrivarono dal laboratorio le risposte delle analisi che confermavano la difterite, e quindi prima di aver somministrato il siero, Neveu si accorse con grande stupore che la bimba era già perfettamente guarita. Dopo questo caso ne trattò altri 5 nei mesi successivi, e tutti guarirono perfettamente. Negli anni seguenti tratta oltre 60 casi, tutti guariti senza dover mai utilizzare il siero antidifterico. Allora pubblica su una rivista medica un paio di articoli sul trattamento della difterite ed alcuni colleghi lo provano e ne confermano gli ottimi risultati. Nel 1943 Neveu si accorge che oltre alla difterite il cloruro di magnesio era in grado di guarire anche l’altro grande flagello di quegli anni, la poliomielite. Allora cerca di ottenere una ufficializzazione del metodo, presentandolo all’Accademia di Medicina e si rivolge a Delbet che ne era membro. Ma l’Accademia rifiuta a Delbet il permesso di effettuare la comunicazione a nome di Neveu in quanto questi non è membro dell’Accademia (cosa che in altre occasioni era stata fatta senza problemi). Allora Delbet decide di presentarla a suo nome ma anche qui con mille scuse gli viene negato il permesso di parlare. Dopo lunghe e accese discussioni gli viene concessa la parola ma la sua relazione non verrà mai pubblicata sul bollettino dell’Accademia. Alle proteste di Delbet viene risposto ufficialmente che "Facendo conoscere un nuovo trattamento contro la difterite verrebbero impedite le vaccinazioni, mentre l’interesse comune è di generalizzare le vaccinazioni stesse”. "
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/magnesio.htm

mentre ora riporto il terzo "PER CASO", che ha portato alla scoperta "PER CASO" dell'ASPARTAME, prodotto CHIMICO:
"SABRINA GIANNINI FUORI CAMPO
E che ha realizzato quegli studi e quelle ricerche sulla base delle quali autorità sanitarie di tutto il mondo hanno considerato sicuro l'ASPARTAME? L'azienda che l'ha inventato e che aveva tutto l'interesse a commercializzarlo.
Quando nel 1965 la Searle _l'azienda farmaceutica dell'Illinois. scopre "PER CASO" che il farmaco antiulcera che stà mettendo a punto è dolce inizia i test scientifici sulla sua sicurezza."

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/aspartame.pdf

http://www.youtube.com/watch?v=CF6MuPY06QA&NR=1&feature=endscreen

Quindi questa è la dimostrazione che le maggiori scoperte del MICROBO CHIMICO sono state fatte solo sempre "PER CASO" mentre sono certo che MADRE NATURA non ha mai lasciato niente "AL CASO". Dimostrazione pratica è che esistono miliardi di esseri viventi, miliardi dei quali l'HOMO SAPIENS non ne immagina neppure l'esistenza.

Citazione:
ivan ha scritto:
Senza chimica il mondo sarebbe ancora in pieno medieovo a fare riti propiziatori per i raccolti, a mettere monete sulla fronte e a praticare il salasso.

Cosa dirti? forse staremmo meglio, ma non si può fermare il tempo e neppure l'evoluzione, anche se negativa come l'hai descritta tu sopra.
Naturalmente NON è mia intenzione offendere o denigrare questa categoria di chimici.

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=216793