Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  toussaint il 22/4/2015 16:40:38
Comunque l'argomento Umanoide di Atacama era già stato affrontato in un lungo thread qui su LC:

Luogocomune, l'umanoide di Atacama

Per dire a Mc quanto fossi pregno di Bias di conferma, in quell'occasione avanzai proprio l'ipotesi Homunculus (che, essendo creato dagli alchimisti con seme umano e poi conservato in un determinato modo e nutrito con sangue umano trattato in un certo modo ovviamente oscuro, avrebbe avuto ovviamente il DNA 100% umano).
Bé, ecco come mi rispose giustamente Massimo, visto che l'atacamino non possiede gli attributi umani, come il numero di costole ecc.:

Massimo:
"Ragazzi, con tutto il rispetto per l'Alchimia (che ho davvero), ma vi sembra possibile che l'uomo sia in grado di far mutare il 9% del codice genetico?
(Scusate la volgarità, ma) l'embrione puoi anche metterlo nel culo del cavallo, ma non credo che questo possa far mutare la sequenza genetica dei nucleotidi, sostituire le rotule con un altro tipo di articolazione, ridurre le costole da 12 a 10, ridurre le placche craniali da 6 a 4, e restituirti un organismo comunque funzionante.
Non confondete "umanoide" con "homunculus". Il termine umanoide non viene usato perchè il reperto è "piccolo", ma perchè è SOLO PARZIALMENTE umano.
Qualunque cosa abbiano fatto gli alchimisti, partivano sempre dal seme umano, per il cui il risultato non può che rimanere all'interno del nostro set-up genetico.


edit: Mc, guarda che non sono invisibile, io sò più stronzo, quindi puoi cambiare strategia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=271119