Re: Secondo me...

Inviato da  chaser il 29/11/2005 16:39:26
Citazione:
da BOTTA su 29/11/2005 15:16:28

Cito:
Ha appena dato degli incompetenti a costruttori ingegneri delle TWIN TOWERS.
Ciò mi rallegra.

Non capisco a cosa si riferisce.
Se rilegge la mia frase si renderà conto che non mi riferivo a chi ha progettato le torri gemelle ma a un modo concreto, rivolto a un qualunque studente o ingegnere italiano interessato fare 2 conti sulla capacità di resistenza delle torri ad un simile peso.

Mi spiace che abbia capito male.



Si riferisce, semplicemente, al fatto che le Twin Towers erano state progettate e costruite tenendo conto che dovevano essere in grado di reggere e non crollare all'eventuale impatto (e anche impatti multipli) di aerei di linea (all'epoca usarono come metro di confronto il Boeing 707, che è perfettamente sovrapponibile ad un 767 (il tipo di aeromobile che è andato a "impattare" il 9/11).

Nella sezione video del sito, a questo link :

http://www.luogocomune.net/site/modules/mydownloads/visit.php?cid=16&lid=43

C'e' il video di un'intervista fatta nel gennaio 2001 al manager del progetto di costruzione del WTC, che spiega proprio questo. La rimando anche alla pagina :

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/wtcplaza/wtcplaza.html

della sezione "11 Settembre" del sito.

Comunque, mi accodo agli altri nell'apprezzare la presenza di un "addetto ai lavori" (di demolizione, in questo caso) qui nel forum.

Ah, e dimenticavo, un piccolo appunto logico che vorrei fare : sono fra quelli (lo dico candidamente) che ritiene che gli attentati siano stati, se non fatti direttamente dagli americani, quanto meno concertati "a più mani", in una logica che credo abbia molto poco a fare con l'odio, quanto con il freddo calcolo... e trovo che questo risponda in maniere più che adeguata al fatto che " se avessero agito cosi' ci sarebbero state più vittime"... Credo che 10 vittime facciano più scalpore di 2, ma non credo che 10000 facciano più scalpore di 5000, tutto qui... l'effetto psicologico è probabilmente equivalente.

Inoltre, tanto per prendere lo stesso metro di giudizio, abbiamo constatato nelle discussioni che sarebbe stato più devastante ed immensamente più facile colpire il pentagono con una traiettoria e su uu punto di impatto diverso da cio' che è poi stato in realtà (dando per "buona" la versione ufficiale, ossia che siano stati i terroristi cattivi con l'aeroplano).

A rileggerci presto !

chaser

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=195&post_id=3011