Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  La Fine degli Antichi Astronauti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  polaris
      polaris
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:
ma non si discuteva di sitchin e del magico mondo di nibiru ?
Il video contesta principalmente le affermazioni della serie "Ancient Aliens" (trasmessa in Italia come Enigmi Alieni) nella quale rientrano anche alcune affermazioni di Sitchin.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2013 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Precedentemente, e poi successivamente a questa breve parentesi nella storia millenaria dell'Egitto faraonico, la statuaria, così come il rilievo, sottostavano a canoni principalmente di tipo politico-religioso-propagandistico; la rappresentazione del sovrano era, più che una raffigurazione delle reali fattezze dell'individuo, l'affermazione di precisi messaggi che dovevano essere percepiti dagli osservatori.


Quante storie e quanti salti mortali per non dire che Akenaton era una donna.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/9/2013 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

ma perche' le gente nei quadri di picasso erano alieni?
che obiezione sarebbe? allora la 'sfinge' siccome non rappresenta fedelmente un umano dimostra che che sia un alieno?


earlturner, chi ha parlato di alieni?

Io ho legato il volto di Ramses a contenuti di Geometria Sacra.

Lo scrivo adesso a futura memoria: se dovessi decidere di andare avanti nella discussione su questo thread... gli alieni, da parte mia, non verranno chiamati in causa mai.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/9/2013 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Speravo in un maggiore successo del mio thread [questo é un argomento a cui tengo molto]...vi è difficoltoso l'inglese?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/9/2013 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ TAD

Ti ringrazio.

Io, come altri, apprezzo molto l’informazione che condividi.

Non ti fare smontare da chi nutre solo il desiderio di apparire

Ringrazio anche Ahmbar che insieme a te, avete più volte dimostrato un grande livello di preparazione e chiarezza espositiva.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 24/9/2013 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

io finora ho visto il pezzo su Pumapunku. Posto che io non lo trovo particolarmente incredibile, (di esempi di architettura poligonale ben più strabilianti ce ne sono a bizzaffe, persino nel Lazio) trovo quello che dice il documentario ragionevole.
Soprattutto non mi stupisce il fatto che le tecnologie e le conoscenze dell'epoca sono radicalmente superiori a quello che saremmo portati a credere.
Quello che a me da fastidio della teoria degli alieni e il suo necessario presupposto: "Poverini. A quell'epoca gli esseri umani non erano abbastanza evoluti per farlo!" Fregnacce!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 25/9/2013 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ti ho già risposto. Ti ho linkato alla fonte per risponderti. Ma ero certo che ti sarebbe sfuggita come risposta.


No , tu non hai risposto , ma se per risposta intendi farmi leggere dieci pagine sull'orientamento delle labbra della statua temo che non ci siamo ,ho chiesto la TUA di opinione , in base alla sovrapposizione della griglia l'immagine è speculare o no ?

Citazione:
La totale simmetria di quella scultura è dimostrata con precisione matematica.


Scusa ma una semplice sovrapposizione di un immagine riflessa non mi sembra matematica , per una dimostrazione matematica occorre aggiungere l'operatore XOR , cosa che evidentemente crea problemi visto che non l'ha fatto...

Citazione:
e con questo siamo a 3 riferimenti allo stesso argomento postati sullo stesso thread.


Fino a che continui a non rispondere...

@Al2012

Citazione:
Non ti fare smontare da chi nutre solo il desiderio di apparire


Guarda che io e TAD siamo stati entrambi dentro la grande piramide e la pensiamo alla stessa maniera , ciò non significa che se posta fonti inattendibili non debba correggerlo...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 25/9/2013 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Quello che a me da fastidio della teoria degli alieni e il suo necessario presupposto: "Poverini. A quell'epoca gli esseri umani non erano abbastanza evoluti per farlo!" Fregnacce!


Se credi che con il rame si possano lavorare granito e diorite con la precisione che viene mostrata nella foto di prima, l'evoluzione non centra nulla: qui si parla di fisica, di proprieta' dei materiali
Ho visto gli strumenti che hanno mostrato nel video, ho studiato anche quelli egizi, ed entrambi sono inidubbiamente ottimi esempi dell'ingegno umano, che in ogni epoca dimostra di superare proolemi apparentemente insormontabili

Ma se uno studio dimostra la presenza di nickel -che non esiste sino a 5000KM di distanza,
che veniva impiegato il lega con altri minerali -quando non si conosce nessun altro esempio nel mondo intero di popolazioni che all'epoca conoscessero la possibilita' di combinare diversi minerali,
e che esso era utilizzato in forma liquida, a temperature elevatissime e , necessariamente dato ll'utilizzo, mediante fonderie portatiLI quando non esisteva minimamente la tecnologia per costruire simili attrezzi/strumenti....
beh io partirei da dati di fatto come questi

Quali risposte esistono a queste e molte altre domande simili?

A me ne vengono in mente solo due: o ET ci ha prestato le tecnologie, o una civilta' umana si e' sviluppata ben prima e piu' a lungo (e meglio, ma questo e' un parere personale) della nostra, ed i monumenti megalitici sparsi per il mondo ne sono la evidente testimonianza e memoria





Pensavo che dopoGobekli Tepe si cominciasse a ragionare in maniera diversa, ma vedo che il mondo scientifico, per ora, fa' finta di nulla

Ed anche chi non e' parte di quel mondo, come l'autore del documentario o lo stesso Polaris qui, non sa evidentemente che la presenza di esseri umani culturalmente evoluti migliaia di anni prima di quanto si credeva prima del sito curdo e' una realta' dimostrata , non piu' un'ipotesi o la teoria di qualche scienziato o ricercatore pazzo o del Sitchin del caso



Domani mi guardo la parte "vIMANA" del doc, con la speranza che possa offrire qualche spunto interessante, soprattutto per la parte "dati tecnici", che e' spinosa ben piu' del nickel boliviano
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/9/2013 3:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Lo scrivo adesso a futura memoria: se dovessi decidere di andare avanti nella discussione su questo thread... gli alieni, da parte mia, non verranno chiamati in causa mai.

Lo scrivo adesso a futura memoria: Il "depravato, deprivato senso" , perdona la terminologia mi è uscita così e forse in verità potrebbe essere anche rivolta a me, dicevo, Earlturner è riuscito, bontà sua, a raccogliere il senso di un certo senso.
In no sense no sense.

Tad
Sono d'accordo difatti vi sono alieni che vedono cose che altri alieni non vedono così come vi sono terrestri che vedono cose che altri umani non vedono. Alieni non ne ho mai visti, la correlazione ( non questa, nulla a che vedere ) ne fa un mistero ai più alti livelli.

Tad e Tu
Detto questo: non è per "incuriosirti" ma quegli interminabili attimi: ed è dall'interminabile più che dall'attimo che poi deriva la certezza nel presumere che immagini ciò che vedi.

Detto questo: non è per "incuriosirti" ma quegli interminabili attimi si arrogarono quella strampalata cronologia per cui tu sai che non vivi più la vita del giorno prima ma quella del giorno dopo.
Da ciò poi deriva il "replay" della scena e dal ripetersi ottieni la certezza nel presumere che vedi ciò che immagini.

Detto questo per non "incuriosirti" salto alla conclusione rispettando cronologia. Terzo insolito giorno ti assale di nuovo l'insolito ed è cronologia a renderlo solito negli istanti, negli attimi, nei multipli di quei giorni in quel Tempo segmento di Terra.

Da ciò deriva la certezza che hai immaginato ciò che hai visto, che hai visto ciò che hai immaginato e che infine hai visto ciò che hai visto.
Non ho visto l'Architetto ma ho visto la sua Architettura.
Essa comprendeva oltre al Fiore della Vita anche altro che ora sul suolo è rimasto.
E tutto era fermo, e tutto era in movimento in quel "sito Archeo".

Queste circostanze rimandano a una mia indefinita negligenza: osservarmi attraversando Diario.
Non solo per ritrovare il piacere delle persone che mi hanno ospitato ma anche per trovare il piacere di ciò che ci raccontavamo.
In questi giorni Diario mi ha tentato, ho trovato un ritrovato piacere così ora ospito coloro che mi hanno ospitato.

A Nona Vergine.
Inviato il: 25/9/2013 3:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
la presenza di esseri umani culturalmente evoluti migliaia di anni prima di quanto si credeva prima del sito curdo e' una realta' dimostrata
Dov'è la dimostrazione?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 25/9/2013 8:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Dov'è la dimostrazione?


Archeologia proibita
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 25/9/2013 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Citazione:
la presenza di esseri umani culturalmente evoluti migliaia di anni prima di quanto si credeva prima del sito curdo e' una realta' dimostrata
Dov'è la dimostrazione?


https://www.google.it/search?biw=1366&bih=602&q=trilobite+footprint&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.53077864,d.bGE&pdl=300&um=1&hl=it&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=F45CUpePOLPb4QT-4IGgAg

I trilobiti in questione si sono estinti tipo 280 milioni di anni fa.

L'impronta quindi o è di un umano evolutosi decisamente prima di quanto afferma al storia ufficiale o è di un alieno.... o per dirla alla Hicks, "Dio ci sta prendendo in giro!"
Inviato il: 25/9/2013 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Dov'è la dimostrazione?


Archeologia proibita


_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/9/2013 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

NESSUNO invece sbufala cose tipo la Bibbia, che teoricamente ha più di un miliardo e mezzo di credenti, sono sbufalabili in 5 minuti e che contengono numerosi indizi sugli antichi astronauti (termine che anche a me fa un pò schifo, ma è per capirsi) ... anche questo potrebbe far riflettere ...


beh a tal proposito ghilga mi documenterei su mauro biglini che mi pare alla fine faccia proprio questo : sbufalare la bibbia ed evidenziare tanti indizi sugli alieni sempre nella bibbia partendo dalla sua traduzione "letterale"
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 25/9/2013 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

NESSUNO invece sbufala cose tipo la Bibbia, che teoricamente ha più di un miliardo e mezzo di credenti, sono sbufalabili in 5 minuti e che contengono numerosi indizi sugli antichi astronauti (termine che anche a me fa un pò schifo, ma è per capirsi) ... anche questo potrebbe far riflettere ...


beh a tal proposito ghilga mi documenterei su mauro biglini che mi pare alla fine faccia proprio questo : sbufalare la bibbia ed evidenziare tanti indizi sugli alieni sempre nella bibbia partendo dalla sua traduzione "letterale"


A me non interessa se agli altri non piace questo o quello, nè se le raffigurazioni antropomorfiche suscitano varie sensazioni e non me ne frega nulla se la gente crede ad alieni e dischi volanti: che consultino pure i minus habentes di ufoforum. Quello che io combatto è l'ignoranza crassa e la presunzione di chi si pone come esperto ebraista e conoscitore di ebraico e Tanach e dice un cumulo di cazzate che farebbero spanciare i bambini israeliani delle scuole elementari. Che i poveri lettori affascinati dalle teorie di odissea nello spazio, restino pure a bocca aperta di fronte ad un asino che fa passare "elohim" al plurale e "ruah"come mezzo di trasporto. Per quantop mi riguarda ho invitato ufficialmente il Dr. Biglino a discutere con me, ma non in italiano, bensì in ebraico, ma la cosa ha solo provocato una strategica e silenziosa ritirata a gambe levate. Troppo comodo pontificare con chi non sa nulla dell'argomento e citare referenze di sedicinti studiosi ebrei, guarda caso nessuno Israeliano, ma tutti (a suo dire ma nemmeno ci credo) statunitensi. I combattenti si vedono sul campo di battaglia, non dietro la scrivania e degli ebraisti si pesa la stoffa quando parlano e scrivono ebraico. dire che "elohim" sono vari dei e "ruah" è un mezzo di trasporto, suona all'orecchio ebraico come ad un italiano udire:"SE AVREI E SE SAREI", ma d'altra parte lo scopo dell'autore è probabilmente raggiunto, vendere quel foglio da frutta e verdura che è il suo libro. escogitare queste cose mostra di certo acume ed intelligenza, quindi escludo che si tratti di uno stupido ignorante: resta l'altra opzione, la malafede PS: impossibile un dialogo tra non credenti e tradizione ebraica: mentre all'ebreo non importa nulla se l'altro non crede, all'ateo non manca occasione per schernire il credente, di qualunque fede sia
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/9/2013 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
@Incredulo
Sulle stesse pagine da dove hai tratto le parole che hai riportato si possono leggere tante cose interessanti, compreso questo pezzo (che smembro per dare un idea di cosa tratta e come) scritto da quello che dovrebbe essere il maggiore esperto del forum:

"Che la Bibbia parli di ingegneria genetica è noto da sempre agli ebrei attraverso il Talmud, ma gli autori del Talmud non attribuirono mai tali conoscenze scientifiche avanzate ad esseri provenienti da altri mondi, come appunto vuole la linea interpretativa di Mauro Biglino. L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio). In 1656 anni, la durata dell’era prediluviana si raggiunse un livello scientifico clamoroso, in parte derivante dal fatto che i prediluviani sapevano sfruttare pienamente la memoria e le altre parti del cervello con tutte le specialità cui esso è dotato. In parte perché avevano una vita longeva, conseguenza del tipo di atmosfera diverso che vi era prima del diluvio la quale rallentava notevolmente l’invecchiamento.
(...)
Su varie cose Mauro ha ragione: la Bibbia, come egli afferma, non è un libro di religione; ma questo discorso, come d’altronde anche altre cose simili che afferma, non riguardano certamentegli ebrei e l’Ebraismo, né la religione ebraica perché questa è quasi sconosciuta e proibisce severamente il proselitismo. Dunque, dato che non ha mai avuto una volontà di divulgazione, i suoi contenuti rimangono ignoti ai più.
(...)
I kerubini, è noto agli ebrei attraverso il Talmud, che sono degli oggetti meccanici, una specie di robot che servivano a proteggere l’arca, ovvero la cassaforte che conteneva cose preziosissime e nel frattempo pericolosissime. Questo era un congegno di protezione ad alta tecnologia sicuramente più efficiente dei sistemi oggi usato nelle banche moderne. Ma come detto, l’alta tecnologia, secondo la tradizione ebraica proveniva dalla precedente era prediluviana e non dagli extraterrestri.
(...)
Leggete bene i libri di Mauro, imparerete tante cose, egli mostra una verità ancora allo stato embrionale anche se piena di errori, poi vedrete che con il vostro impegno ed approfondimento arriverete a comprendere che quell’ “extraterrestre” che vi ha creati è il Solo Creatore dei mondi terrestri ed extraterrestri."

http://ame-confutatio.blogspot.it/2012_09_01_archive.html
E' un link esterno ma l' originale è su consulenzaebraica.forumfree
Inviato il: 25/9/2013 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
io so a stento l'inglese figuriamoci se posso mettere becco sull'ebraico antico.

alcune cose tuttavia le posso dire facendo dei ragonamenti.

che la bibbia sia il libro piu mistificato sulla faccia della terra non credo che ci siano dubbi.
che ognuno gli dia il significato che gli pare mi pare un altrettanta immutabile verità storica.

sulle traduzioni "letterali" di biglino quindi posso dire poco ma quello che viene fuori caso strano fa tornare tutta una serie di indizi che viceversa non tornerebbero.

certo potrebbe anche essere che ha fatto apposta cosi in modo da mandare in buca tutte le palle contemporaneamente ma a me sinceramente mi tornano di piu i suoi ragionamenti che ragionamenti di fedeli che vogliono a tutti i costi pensare che quello sia il libro di dio.

spesso leggere qualcosa viene distorto da elementi che si danno per scontati quindi leggere letteralmente senza dare per scontato nulla mi pare un ottimo esercizio, che poi biglino lo faccia bene io non lo posso sapere.

non posso sapere se mi racconta cose che mi piacciano siano raccontate
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 25/9/2013 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Giano

Citazione:
Sulle stesse pagine da dove hai tratto le parole che hai riportato si possono leggere tante cose interessanti


Verissimo.

L'Ebraismo è sconosciuto ai non ebrei, viene mistificato ed interpretato per venire a capo del mistero, custodito dal "popolo eletto".

La Bibbia non è un libro religioso.

Ma noi facciamo confusione, tanta confusione.

Gli extraterrestri, sono una PSYOPS che è in divenire da parecchi decenni.

Il mistero della nostra Storia è celato, nascosto dalla propaganda del potere, che a scuola forma miliardi di individui con la favola Darwiniana.

L'uomo è presente sulla Terra da milioni di anni e noi ripetiamo come pappagalli che la nostra Storia, quella che studiamo a scuola di appena 6000 anni, ci ha portato dalle caverne alle astronavi, che noi oggi, siamo gli esseri più evoluti ed intelligenti di ogni epoca, quelli più "colti", più "informati", più "liberi", di tutti i tempi.

La Bibbia è il copione sul quale è scritta la direzione della Storia, quella Storia che segue una agenda già nota, che i potenti della Terra costruiscono con le loro decisioni che sono in completo accordo con il copione originario.

Le RE-ligioni, sono funzionali al Potere, quel Potere che ha eletto l'ebraismo come "popolo eletto" per realizzare il suo piano sulla Terra.

Il vero nemico del potere si trova nella Bibbia stessa, la chiave per uscire da questo giochino è nella Bibbia.

Il Il vero nemico, colui che l'Ebraismo non ha riconosciuto, colui che l'Ebraismo ha definito con l'appellativo dispregiativo di Yèshu che è l’acrostico di Yimach Shemò, che significa ''il suo nome sia cancellato'', quello che accomunava TUTTI gli uomini nel suo nome è Il Re dei Re.

Il vero nemico è Yahushua e la sua "Buona Novella".

Per cancellare quell'avvenimento, che ci farebbe rendere conto che siamo già stati salvati grazie a Yahushua e alla sua azione, si è creata una organizzazione imponente come la Chiesa Cattolica Romana, meglio conosciuta come La Grande Prostituta.

Troppa confusione, fra Dio, Extraterrestri, Religioni, Scienza, troppo fumo senza sostanza.

Il fumo di Satana, l'antico serpente, maestro dell'inganno e della menzogna, il padrone di questo mondo, il Signore di questo mondo, il Dio adorato e venerato dai Potenti, coloro che esercitano il suo potere sulla Terra.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/9/2013 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

La Bibbia non è un libro religioso.

Ma noi facciamo confusione, tanta confusione.


"facciamo"?

diciamo che a ogni piè sospinto strumentalizzano (i soliti noti) la bibbia per fargli dire quello che gli pare (nicea docet)

quindi la confusione non è certo un caso ma voluta di proposito e non si può quindi imputare a "noi" ma a un determinato gruppo di potere "religioso" che proprio da questa confusione trae profitto
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 25/9/2013 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
La Bibbia non è un libro religioso.

E' come se oggi qualcuno prendesse le favole di Grimm, di Stevenson, di Collodi, di Andersen e di Saviano e cercasse di costruire un unico romanzo cercando di dargli un senso compiuto e spacciando il tutto per la parola del Signore delle Mosche e Media Seth il suo profeta, la finzione per antonomasia, come avviene nei Seth cinematografici.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 25/9/2013 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Sia nella Bibbia che nella mitologia greca il popolo antidiluviano viene descritto come malvagio. La Bibbia non si sofferma a spiegare come mai gli esseri umani fossero divenuti odiosi a gli occhi di Dio mentre la mitologia greca racconta la storia di Re Licaone, figlio di Pelasgo, sovrano dell'Arcadia, luogo dove venivano praticati sacrifici umani.

Durante il Rinascimento si é effettuato un totale rovesciamento. L'Arcadia, da luogo infernale quale era, divenne simbolo di un'umanità idealizzata, dove i pastori vivevano in perfetta comunione con la natura.

Edit: Ringrazio tutti coloro che fino ad ora hanno portato informazioni utili alla discussione.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 25/9/2013 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
La Bibbia (Antico Testamento) racconta per il 90% di storia ebraica (Israele), mentre la Genesi si rifa a Miti piu' antichi, come anche quelli sumeri. La mistificaZIONe sta nel presentare il destino del mondo e dell'umanita' attraverso il destino del "popolo eletto" - gli unici a potersi considerare pienamente umani e quindi tutti quanti devono rifarsi a loro per poter pienamente corrispondere al "piano divino". Anche il Nuovo Testamento parla di una "rivoluzione" di base ebraica, che salvera' tutti noi. Anche qui c'e' la mistificazione di attingere nella mitologia ariana, per presentare un ebreo che salvera' l'uomo e il mondo (per dirla in parole povere). Questo e questi libri hanno prodotto un impero plurimillenario in preparazione di quel traguardo che sancira' l'avvento della agognata Gerusalemme Celeste, che riunificera' le genti sotto un unico Tempio, il quale anche i mistificatori newageani attendono come base per il messia alieno (il Dio in Terra).

Le civilta' pre-diluviane (atlantidea) erano progerdite molto piu' della nostra (ma noi siamo immersi nel Kali Yuga, probabilmente sancito con la Guerra di Kurukshetra che infiammo' tutto il mondo). Il fatto che tutte quelle civilta', alle quali noi geneticamente apparteniamo, erano in stretto contatto con "divinita'", come loro stessi espongono attraverso il Mito. Queste entita' divine erano presenti come veri e propri deus ex machina capaci di modificare la storia, il mondo e la stessa natura (anche la struttura genetica) umana. Sono alieni nel senso di non-pienamente-umani, perche' un umano ha un gene originale che l'alieno non ha, ma che attraverso un'ibridazione sistematica tenta di "possedere". Anche se noi abbiamo una parte aliena nella nostra codifica genetica, loro non hanno quella umana. Quello che tentano e' di manipolare e controllare la nostra vera natura, che si ispira all'origine solare (secondo me l'anima parte da li'... "punti di luce" si dice) e quindi creatrice. Questo e' il Sonnenmensch ariano, in conflitto con la stirpe lunare semita, che oggi sembra prevalere. L'inganno e' quello di camuffarsi come entita' solari per presentarsi come salvatori (es: Ashtar Sheran), ma che invece sono usurpatori che vogliono portare l'uomo come tale all'estinzione, geneticamente parlando. Tutto questo e' totalmente comprensibile riferendosi alla nostra vera natura cristica, che e' universale e espressamente identifcata nel mito solare ariano.
Inviato il: 25/9/2013 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Fabrizio70

Citazione:
Guarda che io e TAD siamo stati entrambi dentro la grande piramide e la pensiamo alla stessa maniera , ciò non significa che se posta fonti inattendibili non debba correggerlo...


Per prima cosa con quale criterio tu decidi che una fonte è più attendibile di un’altra.
Considerando anche il fatto che la sorgente delle fonti è pur sempre un essere umano, che da una propria interpretazione di quello che riesce ad osservare, misurare.
La soggettività della razionalità umana è un dato di fatto, almeno per me.

Secondo, se si vuole criticare in modo costruttivo, bisogna presentare la critica in modo corretto, rispettando l’idea dell’altro, come si vorrebbe che l’altro rispettasse propria.

Tu affermi che il viso non è simmetrico.
Io ho osservato l’immagine posta da TAD, l’ho ingradita e quello che io ho notato è che l’occhio sinistro (del viso), rispetto alla griglia di riferimento è leggermente non simmetrico rispetto a quello di destra.
E’ questa l’unica cosa che posso dire, tenendo presente che si tratta di un ingradimento di un’immagine digitale con tutti gli errori che quest’operazione può portare.
Cosa dovrei dedurre: che ci sono delle probabilità, da dimostrare con analisi prive d’errori digitali, che la simmetria non è perfetta, diciamo al 100%., ma è del 98%.
Questa supposizione di errore, che non tiene conto di altri tipo d’errore, è sufficiente a definire la fonte una cazzata ?

In merito alla fiore della vita tu fai un strano accostamento con graffiti fatti da turisti idioti, questa si che è una “cazzata”

Comunque fai come credi, quello che mi dispiace è rendermi conto che determinate critiche sono utili solo a soddisfare un bisogno di chi li pone, perché non portano niente di costruttivo e sono poste in modo arrogante.

La critica potrebbe anche essere in parte corretta, ma è sicuramente sbagliato il modo in cui questa viene fatta, trascurando anche il fatto che questa nasce da deduzioni soggettive non esenti da errori.

Tu, come tutti noi, puoi sbagliare …. E poi è facile criticare il pensiero degl’altri senza presentare prima il proprio.

A me personalmente, dispiace perdere l’analisi che TAD voleva fare, perché viene meno la possibilità di ricevere informazioni.


(se inserite immagini fate in modo che non siano troppo grosse per evitare di deformare la pagina, se possibile.)
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 25/9/2013 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Sia nella Bibbia che nella mitologia greca il popolo antidiluviano viene descritto come malvagio. La Bibbia non si sofferma a spiegare come mai gli esseri umani fossero divenuti odiosi a gli occhi di Dio mentre la mitologia greca racconta la storia di Re Licaone, figlio di Pelasgo, sovrano dell'Arcadia, luogo dove venivano praticati sacrifici umani.

Durante il Rinascimento si é effettuato un totale rovesciamento. L'Arcadia, da luogo infernale quale era, divenne simbolo di un'umanità idealizzata, dove i pastori vivevano in perfetta comunione con la natura.

Edit: Ringrazio tutti coloro che fino ad ora hanno portato informazioni utili alla discussione.


Interessante notare come questo mito sia legato alla "Grande Madre" e al Serpente.



E' interessante notare anche che la mitologia greca parla di Saturno, il mangiatore dei propri figli come primo Dio degli Dei, Saturno associato al S-erpente, la S di dollaro, Satana, spodestato dal figlio Giove, G-iove, y-o-h-w-e-h, G-adu, G-esù-J-uppiter, J-esus.

Il lancia fulmini come il Yavhè/Adonai degli ebrei, il Wotan/Thor dei nordici, lo Zeus/Giove dei greci e dei romani.

Il mito della "Grande Madre", di Iside, della Madonna immacolata è lo stesso culto, la stessa Re-ligione.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/9/2013 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Conosco Biglino, però è uno contro mille mulini a vento, dove sono i vari attivissimi, polidoro, Angela?

Anche il pezzo che ha postato Incredulo, dice che è un'assurdità considerare "Elhoim" plurale ... premesso che sono andato personalmente a chiedere nel ghetto ebraico cosa indicasse il suffisso "im" (plurale maschile).
Premesso questo, anche a logica: "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza e creò l'uomo e la donna.

Non ci notate qualcosa di "anomalo"? Un dio UNICO, che crea una creatura che NECESSITA di DUE sessi!

Così, in qualsiasi lingua la si traduca, NON torna.

Gli dei crearono l'uomo a loro immagine e somiglianza e crearono l'uomo e la donna ... torna!

E cambia un pochetto le cose anche sui presunti "astronauti alieni" ... o Lovecraft è venuto prima? ^__^
Inviato il: 25/9/2013 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:

E' interessante notare anche che la mitologia greca parla di Saturno, il mangiatore dei propri figli come primo Dio degli Dei, Saturno associato al S-erpente, la S di dollaro, Satana, spodestato dal figlio Giove, G-iove, y-o-h-w-e-h, G-adu, G-esù-J-uppiter, J-esus.

Si, si tratta di "giochi" di potere.
Presumibilmente ci sono 12 razze (la 13° e' l'Uomo) che si contendono - ma che si accordano anche - nello spartirsi la specie umana. Quando le gerarchie stanno per rovesciarsi qui succede il finimondo... letteralmente.
L'inganno semita sta' nel raffiguare come Salvatore il vero Usurpatore.
Inviato il: 25/9/2013 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
... la presenza di esseri umani culturalmente evoluti migliaia di anni prima di quanto si credeva prima del sito curdo e' una realta' dimostrata


Polaris
Dov'è la dimostrazione?

Ti ho inserito due volte il link di Gobekli Tepe, se non conosci il sito curdo (e la tua frase dimostra che e' cosi') non hai sufficienti informazioni, che ti portano a scrivere cio' che hai scritto

I reperti trovati a Gobekli Tepe sono stati datati col radiocarbonio, piu' di uno e piu' volte, ed il responso e' sempre stato : !0500AC
Quando non avrebbero dovuto esistere altro che "cacciatori/raccoglitori abbiamo invece le prove di popolazioni umane che conoscevano la logistica, l'ingegneria, la matematica, la lavorazione dei materiali, l'astronomia e tante altre scienze assolutamente fuori contesto che sarebbero apparse ufficialmente solo migliaia e migliaia di anni dopo


Ora mi guardo la parte "Vimana", nel frattempo ti propongo alcuni esempi di ritrovamenti del passato e lascio a te ed ai lettori il giudizio se anche queste possano essere considerate "dimostrazioni"




Questi oggetti ritrovati in Colombia sono stati definiti "pappagalli stilizzati"
Niente becco (non mi risulta esista un solo uccello che ne sia privo) e presenza del timone di coda (non mi risulta esista un solo uccello che ne sia provvisto) ed ali poste sotto il corpo (non mi risulta esista un solo esempio vivente in natura[/i]


Gli autori hanno deciso tutti di comportarsi come tanti Picasso, stravolgendo la conformazione naturale degli uccelli o, come a me appare molto piu' semplice e probabile, si sono ispirati a modelli veri e funzionali?

Secondo gli esiti degli esami effettuati da ingegneri aeronautici, questi oggetti hanno mostrato di possedere l'aerodinamica adatta al volo.

Nel 1994 i tedeschi Algund Eenboom, Peter Belting e Conrad Lübbers realizzarono dei modelli in scala dei reperti e conclusero che alcune caratteristiche (quale ad esempio la posizione delle ali) non erano compatibili con la rappresentazione di un insetto o, tantomeno, di un uccello, bensì di un velivolo a motore supersonico (come lo Space Shuttle o il Concorde)
L' ingegnere tedesco J.A. Ulrich, pilota di jet, dedusse che l' artefatto riproduceva in maniera decisamente singolare un caccia a reazione SAAB F-104, appena entrato, a quei tempi, in dotazione all' aeronautica svedese.











Questo invece e' un ritrovamento egiziano, anche lui ovviamente definito un volatile, stranamente simile ai ritrovamenti aldila' del mare
Il tenente Peter Belting, in seguito, volle testare il volo di una di queste miniature, ne realizzo’ una in scala 1:16 con materiale di schiuma e lo doto’ di un motore elettrico e radiocomando.
Le prove eseguite sul modellino hanno dimostrato che si trattava di un aereo manovrabile e dotato di un' eccellente stabilità nel volo a vela.



dopo il volo il modellino ha effettuato un perfetto atterraggio, dimostrando ulteriormente le inequivocabili fonti ingegneristiche da cui gli artisti si sono ispirati



Anche gli spagnoli Romàn Molla, Justo Miranda e Paula Mercado hanno ricostruito modelli in scala di questi piccoli monili, sottoponendoli alle prove nella galleria del vento ed a programmi di simulazioni di volo, confermando che le miniature erano perfettamente aerodinamiche ed adatte al volo.








questo e' "l'uccello di Saqqara", ennesimo esempio di volatile provvisto di timone stabilizzatore

Nel 2006 il reperto e’ stato esaminato dall’ esperto di aviazione ed aerodinamica Simon Sanderson, che ne ha in seguito ricostruito un modello per esaminarlo nella galleria del vento.
Il risultato del test e’ stato che il presunto uccello e’, in realta’, un sofisticato aliante, che riporta nella costruzione progetti utilizzati anche oggi.
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/9/2013 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

@incredulo: incredibile la rassomiglianza con la Genesi...

peraltro l'episodio di Abramo e di Isacco sono sicuro che si riferisse all'epoca in cui si smise di praticare sacrifici umani e si passò a quelli animali, considerando "mostri" quelli che ancora lo facevano. Tieni presente che in Italia il Delitto d'Onore è stato abrogato nel 1981! e oggi facciamo gli inorriditi sul "femminicidio". Tieni conto che, con ogni probabilità, questa "novità" dovette dare luogo a non pochi problemi, financo guerre etc.

Per tutti:

ho visto anche il secondo documentario e mi è piaciuto. Tuttavia lascia aperte parecchie questioni, in particolar modo--->Chi l'ha costruito e perché (a me risulta che gli Egizi se le ritrovarono già fatte). A me è piaciuta l'idea che fossero dei sistemi per recuperare acqua pulita dal sottosuolo (e dalla pioggia! Ecco perché sono piramidali...), in quanto pare fossero state costruite in un'epoca in cui la zona era paludosa! In ogni caso siamo di fronte ad una civiltà estremamente evoluta...Ovviamente nulla toglie che esse siano anche un "libro su pietra" che contenesse in qualche modo tutte le conoscenze di quell'antica civiltà.

Ho notato che tutte le civiltà, prima di scomparire, lasciano un "ricordo condensato" di se stesse. In questo senso va letto secondo me il simbolismo dell'arca di Noé. Per esempio io sono convinto che la Divina Commedia sia una specie di "arca" delle conoscenza del Medioevo, che da lì a poco (200 anni, anche meno in realtà) avrebbe subito una fatale rivoluzione.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 25/9/2013 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
@ ahmbar

I "Jet Fighter" di Tolima sono trattati QUI.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 25/9/2013 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
L'inganno semita sta' nel raffiguare come Salvatore il vero Usurpatore.



Trova le differenze:



La figura di Gesù, il significato della sua venuta è stata usato e strumentalizzato.

Non fatevi immagine alcuna, state svegli e pronti.

Apocalisse 9:20

E il resto degli uomini, che non furono uccisi da queste piaghe, non si ravvide ancora dalle opere delle loro mani e non cessarono di adorare i demoni e gli idoli d'oro, d'argento, di bronzo, di pietra e di legno, che non possono né vedere, né udire, né camminare
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/9/2013 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA