Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Sui nuovi utenti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sick-boy
      sick-boy
Sui nuovi utenti
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
...Succede che consiglio ad una persona di iscriversi ed intervenire, dopo che apprezzava e leggeva il sito da parecchio tempo, dicendole "vedrai, ti daranno il benvenuto, e sono solitamente molto comprensivi con i nuovi arrivati". E invece pesci in faccia! E nessun benvenuto! Risposte molto aggressive e via dicendo - anche se tutti rispettosi delle regole del sito.

Allora mi viene un dubbio "non è che leggendo i suoi commenti io sono in grado di comprendere appieno ciò che dice, poichè lo conosco, ma potrebbero risulatare poco chiari agli altri?" Dubbio che ovviamente non posso chiarirmi. Però è un punto importante.
Allora vado nel 3d Saturnia, dove avevo postato i primi interventi. Noto che in effetti certi toni e certe affermazioni ora non le farei, poichè ho accumulato un pò di esperienza e so quanto è facile fraintendere, capire male allusioni e intenzioni. Eppure anche lì, noto, l'accoglienza non era certo stata delle migliori - seppur solo da una minoranza di utenti esperti. In pratica ricordo di essere stato molto in imbarazzo, di aver pensato "oddio cos'ho detto!". "chissà cosa penseranno ora! non intendevo quello ecc". Altri invece si sono rivelati quantomeno disponibili, alcuni molto gentili. (questo, per chiarire qual'era la mia posizione, è il primo ed unico forum a cui sono iscritto)

Tutto quello che mi chiedo in questo 3d è se non faremmo meglio ad avere un pò di comprensione per i newbies, se non rischiamo altrimenti di allontanarli dall'intervenire. La gente non abituata a scrivere sui forum spesso interloquisce come fosse una discussione faccia a faccia e dà per scontato che si capiscano i toni che usa; ma lo fa in buona fede nella stragrande maggioranza dei casi, e alcune levate di scudi preventive mi sono sembrate un pò maleducate (chissà quante volte sono stato proprio io a sbagliare per primo! Lo ammetto..). Troppe volte domande fatte in buona fede o per semplice sete di conoscenza sono state smerdate...

Ovviamente dopo una ventina di tre post si presume che uno abbia capito come funziona e si possono massacrare le sue idee senza pietà .

Troppo buonista forse? Ciao
Inviato il: 13/7/2007 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Sui nuovi utenti
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Da te non me lo aspettavo sick!
hai preso LC per l'asilo infantile o una palestra per dialettica e/o cos'altro?
Tu stesso dici dopo che apprezzava e leggeva il sito da parecchio tempo,,quindi già ha inquadrato il modo di esprimersi di molti,che poi sono quasi sempre gli stessi ,e quindi già si è dato una regolata
Ci sono molti 3d su presentazione utenti ai quali è sempre stato dato un caldo saluto,può sfuggire a volte ,come a volte chi scrive per la prima volta è un vecchio iscritto e non ci si fà caso.
Sai che non ho peli sulla lingua e vado al sodo,quindi perchè ti lamenti tu al posto dell'interessato?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/7/2007 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Sui nuovi utenti
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Perchè sono andato rileggermi il "mio esordio". Non vuole essere una lamentela ma, come al solito, un confronto.

Io sono perfettamente d'accordo con te quando dici che LC non è l'asilo dei bimbi e ho consigliato a questa persona di sostenere le propie idee con tutta la forza argomentativa che esse necessitano. E da qualche altra parte sostenevo che bisogna avere le palle per affrontare le discussioni, non si può sperare che gli altri ci diano una mano, nè che siano carini buoni ed educati. E tuttavia molta gente ai primi post noto che fa proprio fatica a farsi capire e viene trattata maluccio; e magari sta solo domandando! (certo c'è gente che quando domanda fa in realtà allusioni odiose, ma è un altro discorso)...e quindi proponevo il tema.

ps. leggeva da molto il sito, ma non le discussioni

edit: perchè non te lo aspettavi da me?
Inviato il: 13/7/2007 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Sui nuovi utenti
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
perchè non te lo aspettavi da me?


perchè non mi sembri di primo pelo

bene ho capito,è una sorta di amarcord nostalgico
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/7/2007 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Sui nuovi utenti
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:

bene ho capito,è una sorta di amarcord nostalgico


infatti è nato tutto dal fatto che sono andato a leggermi i miei primi post per nostalgia e...mi sono un pò vergognato...
Inviato il: 13/7/2007 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
...Succede che consiglio ad una persona di iscriversi ed intervenire, dopo che apprezzava e leggeva il sito da parecchio tempo, dicendole "vedrai, ti daranno il benvenuto, e sono solitamente molto comprensivi con i nuovi arrivati". E invece pesci in faccia! E nessun benvenuto! Risposte molto aggressive e via dicendo - anche se tutti rispettosi delle regole del sito.



veriissimo quanto dici sickboy..

ma io e te dobbiamo capire che la verità rivelata richiede stenti e patimenti. Viva la caserma! Se il novello piscia fuori dal vaso il maestro zumbaiè ha il dovere morale di prenderlo a calci in culo. solo i migliori e i più motivati vedranno così la luce.

non è vero che ognuno ha i suoi tempi o visione delle cose differente

bada bene, la comprensione e il dialogo sono vizi ostentati dai radical pezzenti. Meglio pochi ma buoni.

e ricorda, LC "prima" era un'isola felice in cui regnava la luce.. sì, c'erano discussioni anche accese, ma i ragionamenti non erano mai banali..
ora, dopo le trasmissioni di matrix, è arrivata una massa di poveretti che si esprime con il linguaggio degli sms, cioè xké sa solo i "luoghi comuni" della tv.. e sono anche arroganti! e poi se tiri loro la meritata legnata sui denti, si piangono anche addosso!

è uno squallore.. infatti molti della old generation se ne sono andati o postano molto raramente, rimangono solo gli stoici, gli eroi (e non so come facciano ancora a resistere) a portare avanti la missione..

fortuna che a rileggere i tuoi primi post provi vergogna, vuoldire che ti sei evoluto e che il metodo zumbaiè con qualcuno funziona

avanti tutta!
_________________
Inviato il: 13/7/2007 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Sui nuovi utenti
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Piero79 ha scritto:
molti della old generation se ne sono andati o postano molto raramente, rimangono solo gli stoici, gli eroi (e non so come facciano ancora a resistere) a portare avanti la missione..



Ad esempio...è mesi che me lo chiedo...che fina ha fatto Max Piano??
Inviato il: 13/7/2007 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Ero curioso, quindi sono andato a cercare (mi perdonerai), visto che tutto l'anno scorso l'ho saltato Bhè, pare che sia un pò l'approccio di Giorgio Pausania, anche se lo conosco poco. Facciamolo venire qui, processo a Pausania su Rieducationalchannel :) Oppure, Nonnismo, Pregiudizi e Gerarchia su Rieducationalchannel :)

=====
sick-boy wrote:
Dubito che sia confutabile (come tutte le teorie cospirazioniste, dal 911 a icke)

Pausania wrote:
Guarda, se cerchi di attaccare questo thread per infangare tutto il sito, ti sbagli di grosso.

Se cerchi di infangare il sito, hai sbagliato posto

Se hai attivato il modo debunking tirando fuori paroloni che non sai nemmeno cosa vogliono dire, hai sbagliato posto.

Passo e chiudo

sick-boy wrote:
Pausania, non intendevo affatto fare Debunking. Io sono il primo dei cospirazionisti (che non sono quelli che fanno il complotto, quelli sono i cospiratori)

Dico solo che la debolezza delle nostre teorie (eccetto forse il 911...lì è troppo evidente) è che mancano di Scientificità in quanto non-confutabili. C'è scritto anche su Wikipedia.

Sennò sarebbe troppo facile

=====

Qui c'è gente che discute da anni su determinati argomenti, poi accade che arriva qualcuno e scrive:"Oh, che state a dì, so tutte scemenze". Alla lunga ci si può stancare, rimarrano solo i più coraggiosi e forti. Oppure come chi pensa che qui sia piuttosto settario e che determinati argomenti non possano esere affrontati. Bhè, la perfzione non esiste. Capisc'?
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 13/7/2007 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:
Ad esempio...è mesi che me lo chiedo...che fina ha fatto Max Piano??


"Frequento Lc dagli albori", sai quanti ne sono "scomparsi". Nulla è per sempre, le cose cambiano...
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 13/7/2007 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Sui nuovi utenti
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
tre anni almeno, come testimonia la scritta sotto il tuo avatar...
comunque non mi ricordavo neppure di quella diatriba lì con Pausania...se lo pesco ora
famose un'altra birra và
Inviato il: 13/7/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sui nuovi utenti
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Tsk, Vince', a Sick-boy è andata bene che ha trovato me.

Io quando sono arrivato mi sono beccato Pax e Linucs. Insieme. Sul forum Anarchia.

Pivelli...

Bella Sick!

ps: Vincenzo, metti un link da dove peschi le citazioni, così vado a vedermi il contesto e soprattutto le date, perché se la memoria non mi fa difetto quel sapido scambio di battute è avvenuto in un momento di tensione con l'altra sponda
Inviato il: 13/7/2007 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Sui nuovi utenti
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Provo a dire la mia

Concordo con Fiamma che questo non è un asilo e fortunatamente neppure una scuola di pensiero. Ciò non toglie che non c'è alcun motivo per tirare addosso a chi si affaccia con vera curiosità perchè aperto al dialogo ed al confronto.

A volte alcuni dei vecchi (del sito ) potrebbero anche soprassedere e non inserirsi proprio per dare spazio. Ed anche talvolta essere più aperti al confronto non arroccandosi su posizioni che una volta chiuse diventano esattamente uguali, come modalità, a quelle che si sono contestate e si contestano tuttora.

Gli scambi sono interessanti se implicano una reciprocità, non tanto di contenuti, quanto di disponibilità mentale.

Sarà modo di essere ma mi piace potermi riservare il diritto di cambiare sempre idea.

Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 13/7/2007 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Nemmeno io avevo avuto una "gentile accoglienza" quando scrissi i miei primi post...

Dato per scontato che i pesci in faccia non se li merita nessuno, sarebbe consigliabile per i nuovi amici leggere un po' i forum prima di intervenire, come generalmente si fa in ogni gruppo di discussione.

La maggior difficoltà in questi scambi è rappresentata dal fatto che spesso argomenti più volte trattati vengono riproposti.
Ovviamente nessuno è obbligato di avere letto tutto il sito prima di esprimere la sua opinione.

Occorrerebbe venirsi incontro a vicenda, insomma.
Per quanto riguarda i "vecchi" che latitano, occorre anche considerare che spesso cambiano anche le condizioni di vita delle persone.
Io ad esempio avevo la possibilità di seguire regolarmente il sito durante la giornata negli anni passati, ora invece riesco a malapena a scorrere alcune discussioni.

A questo si deve anche aggiungere che dopo tre anni può anche capitare che qualcuno senta di aver detto quasi tutto quello aveva da dire, su determinati argomenti.



Blessed be

_________

un salutone anche a Vincenzo

edit: leggo ora Pat e direi che mi trovo d'accordo con quanto dice.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 13/7/2007 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Non so... ma sono davvero così cattivo?

Inviato il: 13/7/2007 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sui nuovi utenti
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Non so... ma sono davvero così cattivo?

No, non lo sei, ma quando si arriva qui per la prima volta, è difficile capirlo

(diciamo che sei il nostro test: se il nuovo passa il test paxtibi, è probabile che duri a lungo)
Inviato il: 13/7/2007 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Sui nuovi utenti
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Non so... ma sono davvero così cattivo?


Lo sei, lo sei!

Carlo


PS: complimenti per il nuovo blog, con quelle traduzioni mi risparmi un sacco di fatica.
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 13/7/2007 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
... A volte alcuni dei vecchi (del sito ) potrebbero anche soprassedere e non inserirsi proprio per dare spazio. Ed anche talvolta essere più aperti al confronto non arroccandosi su posizioni che una volta chiuse diventano esattamente uguali, come modalità, a quelle che si sono contestate e si contestano tuttora.

Gli scambi sono interessanti se implicano una reciprocità, non tanto di contenuti, quanto di disponibilità mentale.

Sarà modo di essere ma mi piace potermi riservare il diritto di cambiare sempre idea.

Libera-mente
Pat


grazie a soleluna per aver espresso in maniera carina quello che avevo cercato di dire ironicamente e provocatoriamente


Citazione:
Non so... ma sono davvero così cattivo?

No, non lo sei, ma quando si arriva qui per la prima volta, è difficile capirlo

(diciamo che sei il nostro test: se il nuovo passa il test paxtibi, è probabile che duri a lungo)


già.. anche a me pare di aver sostenuto quel test ma è proprio necessario questo "esame d'ammissione"?
_________________
Inviato il: 13/7/2007 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Nonnismo, e chi se lo aspettava, balordi. Poi chi si inserisce a sua volta farà nonnismo sui nuovi???

Citazione:
Io quando sono arrivato mi sono beccato Pax e Linucs. Insieme. Sul forum Anarchia.


Conferma ciò che temevo.

Citazione:
Vincenzo, metti un link da dove peschi le citazioni, così vado a vedermi il contesto e soprattutto le date, perché se la memoria non mi fa difetto quel sapido scambio di battute è avvenuto in un momento di tensione con l'altra sponda


In verità in quel 3d avevi spaventato Sick-boy (del quale inizio a sentire il bisogno di avere il suo nome reale), poi non so, mi piacerebbe scovare quando lo hai "riabilitato". :)

Questo il link

Citazione:
A volte alcuni dei vecchi (del sito ) potrebbero anche soprassedere e non inserirsi proprio per dare spazio


Sempre fatto Amabil Mente. Ciao Pat :)

Citazione:
Nemmeno io avevo avuto una "gentile accoglienza" quando scrissi i miei primi post...


Ehm...

Citazione:
La maggior difficoltà in questi scambi è rappresentata dal fatto che spesso argomenti più volte trattati vengono riproposti.


Proprio come la vita reale! Solo che qui c'è il DB :(

Citazione:
Io ad esempio avevo la possibilità di seguire regolarmente il sito durante la giornata negli anni passati, ora invece riesco a malapena a scorrere alcune discussioni.


Ho dovuto aspettare di ferirmi una gamba per stare un pò qui

Citazione:
un salutone anche a Vincenzo


Bless you Carlo

Citazione:
Non so... ma sono davvero così cattivo?


Poniti in maniera Equa e Solidale con i nuovi amici, vedra che andrà meglio.

Citazione:
già.. anche a me pare di aver sostenuto quel test ma è proprio necessario questo "esame d'ammissione"?


Si porebbe scrivre una pagina di presentazione, a cosa gli iscritti vanno incontro. "Le scuole di pensiero che si trovano su LC" così almeno uno si prepara e magari non scappa al primo incontro con Linucs :)
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 13/7/2007 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Nonnismo, e chi se lo aspettava, balordi. Poi chi si inserisce a sua volta farà nonnismo sui nuovi???

Citazione:
Io quando sono arrivato mi sono beccato Pax e Linucs. Insieme. Sul forum Anarchia.


Conferma ciò che temevo.

Citazione:
Vincenzo, metti un link da dove peschi le citazioni, così vado a vedermi il contesto e soprattutto le date, perché se la memoria non mi fa difetto quel sapido scambio di battute è avvenuto in un momento di tensione con l'altra sponda


In verità in quel 3d avevi spaventato Sick-boy (del quale inizio a sentire il bisogno di avere il suo nome reale), poi non so, mi piacerebbe scovare quando lo hai "riabilitato". :)

Questo il link

Citazione:
A volte alcuni dei vecchi (del sito ) potrebbero anche soprassedere e non inserirsi proprio per dare spazio


Sempre fatto Amabil Mente. Ciao Pat :)

Citazione:
Nemmeno io avevo avuto una "gentile accoglienza" quando scrissi i miei primi post...


Ehm...

Citazione:
La maggior difficoltà in questi scambi è rappresentata dal fatto che spesso argomenti più volte trattati vengono riproposti.


Proprio come la vita reale! Solo che qui c'è il DB :(

Citazione:
Io ad esempio avevo la possibilità di seguire regolarmente il sito durante la giornata negli anni passati, ora invece riesco a malapena a scorrere alcune discussioni.


Ho dovuto aspettare di ferirmi una gamba per stare un pò qui

Citazione:
un salutone anche a Vincenzo


Bless you Carlo

Citazione:
Non so... ma sono davvero così cattivo?


Poniti in maniera Equa e Solidale con i nuovi amici, vedra che andrà meglio.

Citazione:
già.. anche a me pare di aver sostenuto quel test ma è proprio necessario questo "esame d'ammissione"?


Si porebbe scrivre una pagina di presentazione, a cosa gli iscritti vanno incontro. "Le scuole di pensiero che si trovano su LC" così almeno uno si prepara e magari non scappa al primo incontro con Linucs :)
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 13/7/2007 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sui nuovi utenti
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Nonnismo, e chi se lo aspettava, balordi. Poi chi si inserisce a sua volta farà nonnismo sui nuovi???

Educazione, si chiama educazione.

I nonni dei nostri nonni hanno fatto così, come pure i nostri nonni e i nostri padri, e così faranno i figli.




Citazione:
Si porebbe scrivre una pagina di presentazione, a cosa gli iscritti vanno incontro. "Le scuole di pensiero che si trovano su LC" così almeno uno si prepara e magari non scappa al primo incontro con Linucs

Impossibile: al primo incontro con Linucs la reazione, testata e dimostrata al banco di prova, è la stessa del coniglio in mezzo alla strada che fissa i fanali della macchina che lo stanno per travolgere.

Se uno scappasse, significherebbe che ha paura di Linucs, il che presuppone capire cosa cazzo sta scrivendo.
Inviato il: 13/7/2007 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Poniti in maniera Equa e Solidale con i nuovi amici, vedra che andrà meglio.

Non si può, tranne poche eccezioni sono tutti occidentali e del colore sbagliato.

Solo quando si sarà definita la giusta miscela multicolore e multiculturale potrò smetterla di mettere in fuga i bimbi bianchi e tutti ci riuniremo in cerchio con la chitarra e le bandierine colorate e canteremo: Kumbaya!

Inviato il: 13/7/2007 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Sui nuovi utenti
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Non so... ma sono davvero così cattivo?

no, solo un pò brusco . Un vero uomo. Per questo alcuni utenti ogni tanto si lasciano andare a certe dichiarazioni..

se il nuovo passa il test paxtibi, è probabile che duri a lungo

Io non mi ricordo se l'ho passato o no...comunque in uno dei miei primi post gli ho dato del matto...

Poi chi si inserisce a sua volta farà nonnismo sui nuovi??

mi sembra il minimo...

io quando sono arrivato mi sono beccato Pax e Linucs. Insieme. Sul forum Anarchia.

un pò come iniziare la tua carriera di pugile sfidando Chuck Norris e Steven Seagal. Insieme. Col vetro sul dorso delle mani.

Se uno scappasse, significherebbe che ha paura di Linucs, il che presuppone capire cosa cazzo sta scrivendo.

parole sante!

del quale inizio a sentire il bisogno di avere il suo nome reale

Un come ti chiami in Pm andava benissimo! Ciao, Andrea (ma fa così schifo sto nick? Han tutti da ridire . Amme me piace)
Inviato il: 14/7/2007 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sui nuovi utenti
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Si porebbe scrivre una pagina di presentazione, a cosa gli iscritti vanno incontro.

Oppure, al momento dell'iscrizione al sito, mettere un form che chiede con insistenza ma sei sicuro?[i]... [i]sicuro sicuro sicuro?, guarda che non sei obbligato e via così, e ad ogni domanda il futuro untente deve cliccare ok. Alla fine gli compare un bel "e adesso sono cazzacci tuoi, noi ti avevamo avvertito.

In alternativa si potrebbe proporre un test di ammissione.

Spieghi il candidato con un testo non superiore alle 2000 battute e non inferiore alle 1500 in che rapporto stanno tra di loro le tesi della scuola austriaca con il pensiero di Mazzini, ed infine riferisca come e dove il Presidente della Repubblica ha riportato per intero le frasi di Erasmo, la rivista del Grande Oriente d'Italia

Prova orale:

Definire la simbologia massonica nel suo sviluppo diacronico dalle origini al presente, con particolare attenzione ai momenti fondamentali della fondazione degli Usa, della Rivoluzione Francese, della Rivoluzione bolscevica, del Risorgimento italiano, della breccia di Porta Pia, della rotta di Caporetto, della Marcia su Roma, dell'omicidio dei fratelli Rosselli, del referndum monarchia/repubblica, della nascita della Costituente e di quella volta che mi hanno tamponato in centro a Roma.
Inviato il: 14/7/2007 3:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Sui nuovi utenti
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
x Pausania
praticamente una selezione della specie ed il sito tra gente che si sbrodola addosso !
Viste le considerazioni di Zygmunt Bauman, ,occorrerebe fare un decalogo con in primis:
chi ha la coda di paglia,è permaloso e presuntuoso,è invitato ad non iscriversi
Per conto mio,ho trovato subito il battezzo di Lincus che mi ha tolto molta zavorra,quello di Pax che mi ha incoraggiato,quello di Santa che mi ha stuzzicato e quello di Crociato che mia ha divertito.
Dal canto mio ci ho messo molta pazienza,umiltà e molta ironia mista a sarcasmo e tanta voglia di uscire dal bozzolo preconfezionato
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/7/2007 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Sui nuovi utenti
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
anche mettere 10 foto di peronaggi di potere e chiedere

il candidato divida i personaggi positivi da quelli negativi

se l'utente indica anche un solo personaggio positivo va massacrato
Inviato il: 14/7/2007 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
...da questo 3d:
"Nonnismo su LC"

(risposta ad un commento fuori luogo della redazione massima, che in maniera offensiva e, a mio avviso, denigrante ... orrore! ... liquidava il punto di vista di un utente... )
E ai paradossi nella lista, vogliamo aggiungere anche "il discorrere del'inutilita' di un argomento che tratta l'inutilita' degli argomenti, premettendo che lo si sostenga inutile...".
...massimo anche tu vieni a perdere tempo, ogni tanto... ?

(originale intromissione di MaxPiano)
Credo sia utile che possa esprimere la mia inutile opinione in merito ad un argomento senza la minima utilità. L'unica cosa che - inutilmente - mi chiedo è che motivo avevo di aggiungere anche questa seconda frase dal momento che la prima era già sufficientemente inutile.



... nonnismo, da altre prospettive, ma il problema di fondo gia' si era presentato ...
Una sorta di arroganza non giustificata (che in realta', comunque, non lo e' quasi mai!).

mc
Inviato il: 16/7/2007 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Sui nuovi utenti
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Ad esempio...è mesi che me lo chiedo...che fina ha fatto Max Piano??


Me lo chiesi anche io al momento della sua sparizione.
Pochi mesi dopo ebbi il sentore che fosse tornato con un nuovo nick, e gli "indizi" accumulati fino ad ora stanno confermando la mia ipotesi.





Ciao.
Inviato il: 16/7/2007 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Sui nuovi utenti
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
rimosso
Inviato il: 16/7/2007 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
Citazione:
Ad esempio...è mesi che me lo chiedo...che fina ha fatto ********??


Me lo chiesi anche io al momento della sua sparizione.
Pochi mesi dopo ebbi il sentore che fosse tornato con un nuovo nick, e gli "indizi" accumulati fino ad ora stanno confermando la mia ipotesi.
Ciao.


mmmm, io invece sto collezionando indizi su di un...satirico personaggio che fece la sua scomparsa tempo fa (con tristezza di molti, aggiungo)...
da ieri ho la netta sensazione che in realtà abbia solo mutato forma

quando e se avrò tempo lancerò delle IPsonde così i trace verranno al pettine...
tremate personaggi mascherati




---edit----
questo è il mio post

********  ********  ********  
**    **  **    **  **    **  
********  ********  ********  
**    **  **    **  **    **  
**    **  **    **  **    **  
********  ********  ********  

00111000 00111000 00111000

...tre volte infinito...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 16/7/2007 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sui nuovi utenti
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Battezzi del fuoco, nonnismo?
Boh...
Sarà che non posto molto e quel poco che posto faccio fatica a capirlo io, ma non mi sembra di essere mai stato "bastonato" o "crocifisso" o altro...
Ma forse sono altri tempi...

Tornado un po' all'articolo, effettivamente per chi è ancora un po' annebbiato dal sonno, alcuni post e prese di posizione, lasciano un po' perplessi. Leggere un articolo "leggero" e trovarsi in risposta dei saggi di economia, per uno che di economia ci capisce già poco di suo, è quantomeno spiazzante...

Che sia questo il "battesimo"/"test di ingresso"?

Un saluto a tutti!
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 27/7/2007 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA