Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Vi riporto l'esatta frase in lingua originale della stessa notizia:

“But as fires raged in the towers, driven by aviation fuel, the steel cores in each building would have eventually reached 800C - hot enough to start buckling and collapsing.”

Andiamo a vedere cosa significa buckling: http://www.wordreference.com/enit/buckling Scopriamo che buckling non vuol dire fondere ma piegarsi. Quindi l'articolo non dice:”Il fuoco ha raggiunto gli 800 gradi C - abbastanza per causare la fusione dei supporti d'acciaio dei grattacieli" ma bensì:”..ha raggiunto gli 800 gradi, abbastanza caldo da provocare la deformazione, il “piegamento” e il collasso.” Non mi sembra che ci siano riferimenti ad acciaio fuso a 800 gradi nel resto dell'articolo.

Cio' potrebbe essere spiegato come un errore del giornalista....

No, è un errore tuo.


L'articolo è questo:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/1540044.stm

Una delle frasi incriminate:

"The columns would have melted, the floors would have melted and eventually they would have collapsed one on top of each other."

Sopra dice che l'incendio ha raggiunto gli 800C° e poco sotto che 24'000 gal di Kerosene (quantità per altro sbagliata) sciolgono l'acciaio.

Quindi dove sta l'errore nel dire che:

"L'articolo afferma che Il fuoco ha raggiunto gli 800 gradi C - abbastanza per causare la fusione dei supporti d'acciaio dei grattacieli"?

Citazione:
Non conosco la specificazione esatta del WTC, ma so che, in molti esercizi, un membro strutturale deve essere fisicamente capace di sostenere una pressione tre volte superiore a quella effettivamente richiesta.

Ho già letto questa cosa in altre tesi complottiste però sarebbe interessante avere una fonta di quest'ultima affermazione.


La ridondanza è un'invenzione complottista??

Secondo te un elemento strutturale è disegnato per sorreggere solo il peso del piano superiore?
Se si poggia un elicottero sulla sommità crolla il grattacielo?, se arriva un tornado o un terremoto?

Guarda anche quì:
http://911research.wtc7.net/wtc/analysis/design.html

(addirittura il carico dinamico delle colonne perimetrali poteva aumentare molto più del 2000% prima che si verificasse il crollo.)

Citazione:
Ho l'impressione che il WTC sia stato progettato secondo criteri di sicurezza ben piu' elevati rispetto al ponte autostradale medio. Ogni piano era costituito da una ragnatela di tralicci d'acciaio. Tralicci radiali correvano dal perimetro del piano alle colonne centrali, ed anelli concentrici di tralicci si collegavano ai tralicci radiali, formando una vera e propria ragnatela d'acciaio. (vedihttp://news.bbc.co.uk/olmedia/1540000/images/_1540044_world_trade_structure3%2000.gif).

Anche questa è una tua opinione o è qualcosa che puoi documentare? Il link citato non porta a nulla. Sarebbe interessante vedere una fonte di queste notizie.


Lo dice che è una sua impressione.

Questo è un ponte autostradale:
http://www.buildup.it/Documents/Portal/ApplicazioniStrutturali/Ponti/SP-2003/SP2003-001/SPF2003-001-005.jpg

Questi i solai del WTC:
http://911research.wtc7.net/mirrors/guardian2/wtc/truss-assembly.jpg
Inviato il: 25/12/2009 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Ogni volta che leggo un post mi stupisco dell'abissale differenza che corre tra schottolo e praticamente qualunque altro complottista/dubbioso/sobillatore/pirla che scrive su questo forum con l'intento di attaccare la versione ufficiale.

ogni suo post è completo di link e, invece di attaccarsi alle peggio stronzate (titoli o fantasiose interpretazioni delle altrui frasi), argomenta e sostiene la discussione.

Caxxo!!! fossero tutti così i nervi salterebbero molto meno
Inviato il: 25/12/2009 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ti ricordo che era Decalagon che sosteneva che dovevo trattare di leggi della fisica.


Che razza di bugiardo.

°°°°°°°°°

Comunque io sto aspettando spiegazioni in merito a:

- Vorrei che mi spiegassi perché, secondo te, il NIST non c'entra nulla o c'entra poco nel contesto dei crolli degli edifici.

- Vorrei che mi spiegassi perché non hai scritto nulla riguardo alla legge fisica che cita: "un corpo in caduta segua la linea di minore resistenza". Era su quella che volevi fare un "documento di debunking".

- Vorrei che mi spiegassi perché non ho nemmeno visto una sola frase che spiegasse per quale motivo, secondo il NIST NCSTAR1, il blocco superiore delle torri ha attraversato, praticamente in caduta libera, più di 80 piani perfettamente intatti senza che incontrasse la minima resistenza.

- Vorrei che mi spiegassi COSA ha fuso l'acciaio.

- Vorrei che mi spiegassi chi ti ha detto che solo UN ingegnere ha avuto dubbi sui crolli e poi ha reputato la cosa "normale" come TUTTI i suoi colleghi.

- Vorrei sapere dove io avrei messo in bocca ad altri opinioni mie come hai fatto tu.


°°°°°°°°°°°°

Citazione:
Siamo alle solite. Non sai cosa dire e mi metti in bocca parole non dette.
Mai detta una cosa del genere.


Uff.. che noia.. devo DI NUOVO incollarti cose che hai detto e con cui ora non sei più d'accordo? Va bene, lo rifaccio:

IN MERITO AL DISCORSO DEI CROLLI DEGLI EDIFICI, HAI SCRITTO IN DIVERSI TUOI POST:

Citazione:
1) E mi tiri in ballo il NIST. Che c'entra il NIST nel discorso che stiamo facendo?

2) Dove vedi nominato il NIST?

3) Io di fronte alla tua obiezione non rispondo in nessun modo ed invece ti chiedo:"Chi ha tirato fuori il NIST?"Citazione:
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/12/2009 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
Ogni volta che leggo un post mi stupisco dell'abissale differenza che corre tra schottolo e praticamente qualunque altro complottista/dubbioso/sobillatore/pirla che scrive su questo forum con l'intento di attaccare la versione ufficiale.

ogni suo post è completo di link e, invece di attaccarsi alle peggio stronzate (titoli o fantasiose interpretazioni delle altrui frasi), argomenta e sostiene la discussione.

Caxxo!!! fossero tutti così i nervi salterebbero molto meno


Quoto in parte. Anche altri portano un contributo prezioso.
A me mancano shm (dov'è finito?) e tuttle (haimè).
Inviato il: 25/12/2009 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
Ogni volta che leggo un post mi stupisco dell'abissale differenza che corre tra schottolo e praticamente qualunque altro complottista/dubbioso/sobillatore/pirla che scrive su questo forum con l'intento di attaccare la versione ufficiale.

ogni suo post è completo di link e, invece di attaccarsi alle peggio stronzate (titoli o fantasiose interpretazioni delle altrui frasi), argomenta e sostiene la discussione.

Caxxo!!! fossero tutti così i nervi salterebbero molto meno


Quoto in parte. Anche altri portano un contributo prezioso.
A me mancano shm (dov'è finito?) e tuttle (haimè).


Sono assolutamente d'accordo con ciò che ha detto mimik.
Schottolo è l'unica persona col quale si può avere un confronto serio.
Quando si esprime lui non lo fa mai per dare fiato alla bocca.

E' ovvio che, la mia proposta, appunto perchè schottolo ragiona, non sarà mai accettata da lui.

Rinnovo invece la mia offerta sia per sertes che per decalagon.
Compro a mie spese una pagina di un giornale nazionale statunistense cosicchè loro due possano gridare al mondo dello scandalo che si è consumato l'11 settembre. Quale occasione migliore per aprire gli occhi al mondo inter?
Ovviamente dovete mettere il vostro nome e cognome vero, cosicchè tutti vi possano osannare come quelli che hanno aperto gli occhi al mondo.
Non preoccupatevi.. nessuna ritorsione da parte degli USA. Non vi succederà nulla. Sennò non si spiegherebbe perchè MM è ancora vivo e vegeto. Non vi interessa l'offerta?

Schottolo: mi leggo per bene i tuoi commenti e ti rispondo. Forse però non prima del prossimo anno che domani parto.
Inviato il: 25/12/2009 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Buckaroo


Citazione:
Rinnovo invece la mia offerta sia per sertes che per decalagon. Compro a mie spese una pagina di un giornale nazionale statunistense cosicchè loro due possano gridare al mondo dello scandalo che si è consumato l'11 settembre. Quale occasione migliore per aprire gli occhi al mondo inter? Ovviamente dovete mettere il vostro nome e cognome vero, cosicchè tutti vi possano osannare come quelli che hanno aperto gli occhi al mondo. Non preoccupatevi.. nessuna ritorsione da parte degli USA. Non vi succederà nulla. Sennò non si spiegherebbe perchè MM è ancora vivo e vegeto. Non vi interessa l'offerta?

Interessa a me.
Ho dato un'occhiata, e il costo fra quelli meno cari si aggira intorno ai 120.000 $.
Se vuoi dare alla cosa una rilevanza maggiore (giornali sempre a diffusione nazionale ma con una tiratura maggiore) ti tocca spendere di più.


Lunedi ti mando in PM gli estremi del notaio al quale fare il bonifico, poi ci mettiamo d'accordo con Sertes e gli altri su cosa scrivere in quella pagina.
Ad anno nuovo controlli che tutto sia a posto e spedisci i soldi.
Direi che per l'inizio di febbraio possiamo andare in stampa.

(Chiaro che ogni spesa sarà documentata e se dovessero avanzare dei dollari te li restituiamo. O meglio: te li restituisce il notaio)


Il grafico per l'impaginazione invece lo paghiamo noi. Mi sembra il minimo.


Grazie ancora per la generosa offerta.




(Spero non ti dispiaccia se in quella pagina ci trovi anche il mio, di nome e cognome. Se però ti dovesse dispiacere tantissimo farò a meno di mettercelo. In definitiva paghi tu).
Inviato il: 25/12/2009 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
L'affermazione che il carburante sarebbe fuoriuscito verso l'esterno è da documentare, in quanto il link non porta a nulla. Fate attenzione a questo filmato, al minuto 0.32 e al minuto 0.42. http://www.youtube.com/watch?v=SrHvSE_4JJQ L'aereo ha centrato la facciata della torre piuttosto centralmente. Ha sicuramente causate ampi danni nella facciata stessa, ma ha causato ampi danni anche alla facciata sulla sinistra. Danni che, così, ad occhio, sembrano essere assimilabili al danno della facciata colpita. E' plausibile quindi che anche l'altra facciata, quella che non si vede nel filmato, sia stata danneggiata. Inoltre pensare che un aereo lanciato a quella velocità di quel peso possa avere danneggiato solo una facciata mi sembra un po' irrealistico. Anche da questo link si vede che i danni non si riducono ad una sola facciata: http://www.youtube.com/watch?v=btftaMMav4I


Indagine della FEMA:
http://www.fema.gov/rebuild/mat/wtcstudy.shtm

La capienza all'impatto era di 10000 gal di cherosene :

"The Boeing 767 is capable of carrying up to 23,980 gallons of fuel and it is estimated that, at the time of impact, each aircraft had approximately 10,000 gallons of unused fuel on board ."

Collassi del wtc 1 e 2, (capitolo 2)

Di 10'000 gal solo 3.500 gal rimasero confinati nella torre, visto che la gran parte si consumò nella "fireball":

"If one assumes that approximately 3,000 gallons of fuel were consumed in the initial fireballs, then the remainder either escaped the impact floors in the manners described above or was consumed by the fire on the impact floors. If half flowed away, then 3,500 gallons remained on the impact floors to be consumed in the fires that followed."

Qui l'analisi approfondita sulle quantità di carburante bruciato nelle "fireball" iniziali, quello rimasto confinato nei vari piani, ecc:
http://www.journalof911studies.com/letters/e/VisualizationAidsWTCTowers.pdf

Citazione:
Perche' non vi e' alcun rapporto di questo cubo di cemento armato ed acciaio (200 piedi ampio, 200 piedi profondo e 300 piedi alto) che cade da 1000 piedi sulla strada al di sotto?

Non capisco quest'ultima frase. Me la spiegate? Pretendevi che il cubo rimanesse perfettamente integro una volta caduto?


Forse si riferisce alla conservazione del momento angolare, cioè il blocco superiore si sarebbe dovuto ribaltare visto che il baricentro si trovava molto "off center"..

http://img3.imageshack.us/img3/505/southtowergeotx4.gif
http://www.sealane.org/writings/STcollapse.html
http://stj911.org/grabbe/APS_Presentation_2008.html
http://www.youtube.com/watch?v=ozfzr3kkp_4

Inoltre i 30 piani superiori non sono rimasti uniti assieme in un unico blocco, si sono disintegrati per aria in una nube di polvere:

http://www.911truth.dk/first/southTowerExp.jpg

Inviato il: 25/12/2009 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Mentre prepari i soldi, Buckaroo, potresti rispondere alle mie domande, per cortesia?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/12/2009 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Buckaroo
Citazione:
Rinnovo invece la mia offerta sia per sertes che per decalagon. Compro a mie spese una pagina di un giornale nazionale statunistense cosicchè loro due possano gridare al mondo dello scandalo che si è consumato l'11 settembre. Quale occasione migliore per aprire gli occhi al mondo inter? Ovviamente dovete mettere il vostro nome e cognome vero, cosicchè tutti vi possano osannare come quelli che hanno aperto gli occhi al mondo. Non preoccupatevi.. nessuna ritorsione da parte degli USA. Non vi succederà nulla. Sennò non si spiegherebbe perchè MM è ancora vivo e vegeto. Non vi interessa l'offerta?

Interessa a me.
Ho dato un'occhiata, e il costo fra quelli meno cari si aggira intorno ai 120.000 $.
Se vuoi dare alla cosa una rilevanza maggiore (giornali sempre a diffusione nazionale ma con una tiratura maggiore) ti tocca spendere di più.
Lunedi ti mando in PM gli estremi del notaio al quale fare il bonifico, poi ci mettiamo d'accordo con Sertes e gli altri su cosa scrivere in quella pagina.
Ad anno nuovo controlli che tutto sia a posto e spedisci i soldi.
Direi che per l'inizio di febbraio possiamo andare in stampa.
(Chiaro che ogni spesa sarà documentata e se dovessero avanzare dei dollari te li restituiamo. O meglio: te li restituisce il notaio)
Il grafico per l'impaginazione invece lo paghiamo noi. Mi sembra il minimo.
Grazie ancora per la generosa offerta.
(Spero non ti dispiaccia se in quella pagina ci trovi anche il mio, di nome e cognome. Se però ti dovesse dispiacere tantissimo farò a meno di mettercelo. In definitiva paghi tu).


Bene.
Attendo con ansia di vedere cosa riuscirete a realizzare.
Però, prima vi mettete d'accordo cosa volete fare e poi mi fate vedere cosa volete mettere sulla pagina del giornale, poi decidiamo insieme su che giornale mettere il tutto.
E poi casomai parliamo di bonifico.
Sai com'è... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..
Inviato il: 25/12/2009 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:

Bene.
Attendo con ansia di vedere cosa riuscirete a realizzare.
Però, prima vi mettete d'accordo cosa volete fare e poi mi fate vedere cosa volete mettere sulla pagina del giornale, poi decidiamo insieme su che giornale mettere il tutto.
E poi casomai parliamo di bonifico.
Sai com'è... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..

Scherzi?
Come da te gentilmente offerto, tu devi solo acquistare un'intera pagina di un giornale nazionale americano affinché "loro due possano gridare al mondo dello scandalo che si è consumato l'11 settembre."

Quello che ci sarà scritto non è certamente affar tuo.
Tu sei lo sponsor, mica l'editore.
La cosa che ti premeva erano le firme. Bene, fanno parte dell'accordo.
Ci saranno le firme, e il notaio verificherà le identità. Sul "gridare al mondo" fossi in te non mi preoccuperei. Verrà fatto.

Chiaro che sul fatto del non fidarsi sono assolutamente d'accordo con te.
E' per questo che serve un notaio. I soldi materialmente li toccherà soltanto lui.


Lunedì ti mando gli estremi; dopo che ne avrai verificato la correttezza procedi tranquillo con il bonifico.
Ti mando anche un facsimile della lettera d'incarico.
Se quello che ti propongo io non ti va bene ne scegliamo uno a caso a Roma.
Appena arrivano i soldi ci mettiamo al lavoro.


Grazie ancora.
Inviato il: 25/12/2009 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Citazione:

Buckaroo ha scritto:

Bene.
Attendo con ansia di vedere cosa riuscirete a realizzare.
Però, prima vi mettete d'accordo cosa volete fare e poi mi fate vedere cosa volete mettere sulla pagina del giornale, poi decidiamo insieme su che giornale mettere il tutto.
E poi casomai parliamo di bonifico.
Sai com'è... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..

Scherzi?
Come da te gentilmente offerto, tu devi solo acquistare un'intera pagina di un giornale nazionale americano affinché "loro due possano gridare al mondo dello scandalo che si è consumato l'11 settembre."

Quello che ci sarà scritto non è certamente affar tuo.
Tu sei lo sponsor, mica l'editore.
La cosa che ti premeva erano le firme. Bene, fanno parte dell'accordo.
Ci saranno le firme, e il notaio verificherà le identità. Sul "gridare al mondo" fossi in te non mi preoccuperei. Verrà fatto.

Chiaro che sul fatto del non fidarsi sono assolutamente d'accordo con te.
E' per questo che serve un notaio. I soldi materialmente li toccherà soltanto lui.


Lunedì ti mando gli estremi; dopo che ne avrai verificato la correttezza procedi tranquillo con il bonifico.
Ti mando anche un facsimile della lettera d'incarico.
Se quello che ti propongo io non ti va bene ne scegliamo uno a caso a Roma.
Appena arrivano i soldi ci mettiamo al lavoro.


Grazie ancora.


Prima desidererei vedere il lavoro io.
Sai.. pago io.. è nel mio diritto...
Inviato il: 25/12/2009 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Comunque io sto aspettando spiegazioni in merito a:

- Vorrei che mi spiegassi perché, secondo te, il NIST non c'entra nulla o c'entra poco nel contesto dei crolli degli edifici.

- Vorrei che mi spiegassi perché non hai scritto nulla riguardo alla legge fisica che cita: "un corpo in caduta segua la linea di minore resistenza". Era su quella che volevi fare un "documento di debunking".

- Vorrei che mi spiegassi perché non ho nemmeno visto una sola frase che spiegasse per quale motivo, secondo il NIST NCSTAR1, il blocco superiore delle torri ha attraversato, praticamente in caduta libera, più di 80 piani perfettamente intatti senza che incontrasse la minima resistenza.

- Vorrei che mi spiegassi COSA ha fuso l'acciaio.

- Vorrei che mi spiegassi chi ti ha detto che solo UN ingegnere ha avuto dubbi sui crolli e poi ha reputato la cosa "normale" come TUTTI i suoi colleghi.

- Vorrei sapere dove io avrei messo in bocca ad altri opinioni mie come hai fatto tu.

- Vorrei sapere perché, ogni volta che ti rivolgo una domanda, ti limiti a dire che "sono senza vergogna" o "non merito risposte".


°°°°°°°°°°°°

Citazione:
Siamo alle solite. Non sai cosa dire e mi metti in bocca parole non dette.
Mai detta una cosa del genere.


Uff.. che noia.. devo DI NUOVO incollarti cose che hai detto e con cui ora non sei più d'accordo? Va bene, lo rifaccio:

IN MERITO AL DISCORSO DEI CROLLI DEGLI EDIFICI, HAI SCRITTO IN DIVERSI TUOI POST:

Citazione:
1) E mi tiri in ballo il NIST. Che c'entra il NIST nel discorso che stiamo facendo?

2) Dove vedi nominato il NIST?

3) Io di fronte alla tua obiezione non rispondo in nessun modo ed invece ti chiedo:"Chi ha tirato fuori il NIST?"


°°°°

Citazione:
i.. pago io.. è nel mio diritto...


Anche ammettendo che tu abbia 120.000 $ (cosa improbabile), li spenderesti per farci un piacere così grande? Sei davvero così generoso? Oppure la tua proposta di "comprare la pagina di un giornale nazionale americano" la hai sparata solo perché credevi di incuterci chissà quale senso di impotenza o soggezione?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/12/2009 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
buckaroo: Citazione:
Una domanda: Perchè voi due, Sertes e Decalagon, non elaborate un documento dove mettete nero su bianco che il NIST ha scritto stronzate e inoltrate una qualche tipo di denuncia? Anzi, facciamo così. Io vi pago lo spazio su una pagina di un quotidiano, italiano o statunitense. E fate la vostra denuncia mettendo nomi e cognomi che effettuano la denuncia. Ve lo pago io lo spazio sul quotidiano. Ci state?


buckaroo: Citazione:
Prima desidererei vedere il lavoro io. Sai.. pago io.. è nel mio diritto...


Mah!
Inviato il: 26/12/2009 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
buckaroo


Citazione:
Prima desidererei vedere il lavoro io.
Sai.. pago io.. è nel mio diritto...

Rispetto a quanto pretendi nel tuo diritto c'è solo quello di vedere le firme autentiche.
Comunque mica siamo fra persone incivili, dai.
Ci veniamo incontro volentieri.
In effetti non è una richiesta irragionevole.

Ricapitoliamo:
1) te fai il bonifico al NOTAIO.
2) viene scritta e impaginata tutta la roba.
3) Ti mandiamo in copia il lavoro, così lo leggi prima di tutti gli altri (e in effetti non sarebbe bello se dopo aver sborsato tutti quei soldi dovessi anche spendere i soldi per comprare il giornale)
4) il lavoro viene pubblicato.
5) aggiunta dell'ultim'ora: ti mandiamo il paginone del giornale fresco di stampa e incorniciato, che così puoi attaccarlo in salotto.

A proposito: come sponsor dell'iniziativa desideri essere citato o preferisci rimanere in incognito?

Direi che ora è tutto a posto.
Inviato il: 27/12/2009 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Tra l'altro Sertes ha già steso un ottimo articolo dove sono stati sottolineati, in maniera molto chiara, i punti oscuri del rapporto del NIST: basta prendere questo come punto di riferimento, aggiungerci qualche altra cosa e il documento è pronto.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 27/12/2009 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Quell'articolo tratta un solo argomento che non è nemmeno l'1% di tutto quel che ci sarebbe da dire sull'indagine del NIST.
Vedi ad esempio qui
Sarebbe meglio creare uno scritto che tratti il tema dell'11/9 più in generale.
Inviato il: 27/12/2009 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

schottolo ha scritto:
Sarebbe meglio creare uno scritto che tratti il tema dell'11/9 più in generale.


Forse sarebbe meglio, effettivamente.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 27/12/2009 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Eccomi qua,

ti sono mancato vero Decalagon ?
Non ti preoccupare: non ti tedierò ancora a lungo con le mie "elucubrazioni del cazzo". Anzi, solo con questo ultimo intervento e poi chiudo definitivamente la mia esperienza in questo forum. Ma stavolta per davvero.

Alcune precisazione per il mio caro amico Decalagon.

1. Come mai, dopo che sono saltato fuori con l'iniziativa di comprare a mie spese una pagina di un giornale, sei sparito? Non sapevi più cosa dire?
Eri in un vicolo cieco?
Sei ricomparso, rivitalizzato da nuovo vigore solo quando Pispax ti ha dato il la su come uscire dall'impasse. Da quel momento in poi hai riacquistato la parola.
Non sarai mica uno di quelli che parlano parlano parlano, ma poi quando gli si chiede di prendere una posizione netta e mettere le proprie affermazioni nero su bianco si sciolgono come neve al sole nhe? Dì..non sarai mica senza palle vero?
Sembri quasi come il bullo di paese: se ha i suoi scagnozzi intorno allora fa il grosso, se rimane da solo perde tutta la sua forza.

2. Nonostante la mia sparata gigantesca ci è voluto sempre Pispax che evidentemente ha più sale in zucca di te per arrivare a smascherare il mio bluff, peraltro abbastanza evidente (addirittura un quotidiano USA a tiratura nazionale... suvvia!!), quindi oltre a non essere dotato di attributi, Pispax ti ha insegnato come rispondere al mio bluff e ha dimostrato quanto poco sale in zucca hai. Perchè ovviamente è un bluff, figurati se mi andava di spendere dei soldi per supportare le tue affermazioni balorde.

3. Non risponderò e non commenterò gli altri link che mi aveva postato schottolo alla mia richiesta di link che "parlassero delle leggi fisiche aggirate", in quanto non parlano di fisica, almeno non come la intendi tu, caro Decalagon, così ti anticipo la tua affermazione che potrebbe essere "Non hai parlato di fisica".

4. Interessanti gli ultimi link postati. Funziona sempre così: mi mostri un link, io ti dimostro che il link dice cagate, e poi salta fuori un altro link. Sembra quasi:"Cazzo..quel rompicoglioni rompe la palle anche su quel link, postiamo un altro url..." e via dicendo. La cosa è partita dai filmati con le ormai celeberrime dodici domande ed è sempre proseguita su questo sistema.
Non hai il LINK DEFINITIVO? O il DOCUMENTO DEFINITIVO? Sai.. risparmieremmo tempo in due...

5. Schottolo: cosa ci fai su questo forum?

Se non volete che vi chiami con un generico "voi" lasciate che sia Decalagon a rispondere, perchè è a lui che ho parlato, fatta eccezione ovviamente per il punto 5.
Sennò il "voi", poi, ve lo meritate.

Adios!
Inviato il: 3/1/2010 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Autoritratto di buckaroo: Citazione:
Non sarai mica uno di quelli che parlano parlano parlano

Citazione:
Dì..non sarai mica senza palle vero?
Citazione:
Sembri quasi come il bullo di paese
Citazione:
Nonostante la mia sparata gigantesca
Citazione:
Non risponderò e non commenterò gli altri link
Inviato il: 3/1/2010 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Elucubrazioni del cazzo" è una frase di Sertes, ma pazienza.
Riconosco che fai fatica ad usare il cervello, quindi non ti chiederò di sforzarlo troppo; non si sa mai cosa succederebbe alle tue povere sinapsi.

Citazione:
1. Come mai, dopo che sono saltato fuori con l'iniziativa di comprare a mie spese una pagina di un giornale, sei sparito? Non sapevi più cosa dire?


Perché era un evidente e patetico bluff.
Non serve una testata giornalistica per farti notare le tue cavolate; lo abbiamo fatto più volte qui su questo forum, non vedo a cosa serva spendere soldi per farlo altrove.

Citazione:
2. Nonostante la mia sparata gigantesca ci è voluto sempre Pispax che evidentemente ha più sale in zucca di te per arrivare a smascherare il mio bluff


Ma tu guarda, era veramente un bluff.
Allora avevo ragione.
Che caso

Citazione:
3. Non risponderò e non commenterò gli altri link


Avevo immaginato anche questo, non ti preoccupare.

Citazione:
almeno non come la intendi tu


E tu come la intendi scusa? Esiste una fisica che risulta al di fuori di quella ordinaria? Dai su, non farmi incollare di nuovo la frase dove hai esplicitamente detto che volevi creare un documento che smentiva la "legge fisica" citata da noi.
Su, non farmi faticare inutilmente.

Citazione:
Funziona sempre così: mi mostri un link, io ti dimostro che il link dice cagate


Hai dimostrato che i nostri link dicono cagate? Quando lo hai fatto, se ti rifiuti di rispondermi ogni volta che ti chiedo qualcosa?

Comunque è ammirevole il modo in cui mi hai preso in considerazione, grazie. Non pensavo di meritare tutte queste attenzioni da parte tua.
Peccato che non vuoi più partecipare alla discussione, forse ti sei accorto che il tuo portafoglio non ha abbastanza quattrini per pagare una testata di giornale. Pazienza.
Ciao caro.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/1/2010 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Dai su, non farmi incollare di nuovo la frase dove hai esplicitamente detto che volevi creare un documento che smentiva la "legge fisica" citata da noi.

Questa è mondiale... il bello è che insisti..

Ti eri accorto che era un bluff.. certo.. dopo che te l'ha fatto notare qualun'altro...
Inviato il: 3/1/2010 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Questa è mondiale... il bello è che insisti..


Se continui a negarlo mi costringi a ripetere l'operazione del copia-incolla.
Non mi costringere su, che fai un'altra figura barbina poi.

Citazione:
Ti eri accorto che era un bluff.. certo.. dopo che te l'ha fatto notare qualun'altro...


Scusa, ma secondo te un demente che non vuole nemmeno rispondere ad una domanda può essere realmente disposto a spendere dei soldi per fare un favore ai "complottisti" che odia così tanto?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/1/2010 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Se continui a negarlo mi costringi a ripetere l'operazione del copia-incolla.
Non mi costringere su, che fai un'altra figura barbina poi.


Vai fallo. Fai ancora copia-incolla dove, secondo te, avrei detto "che volevo creare un documento che smentiva la legge fisica citata da noi".
EDIT: Giusto per ricordare come dici cose false anche in questo thread.

Citazione:

Scusa, ma secondo te un demente che non vuole nemmeno rispondere ad una domanda può essere realmente disposto a spendere dei soldi per fare un favore ai "complottisti" che odia così tanto?

Ok... allora mettiamola così. Avevi capito che era un bluff ma ce lo hai fatto notare solo dopo che ce l'aveva fatto notare qualcun'altro. Ti sei dimenticato di farcelo notare.
Va bene così?
Inviato il: 3/1/2010 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Vai fallo. Fai ancora copia-incolla dove, secondo te, avrei detto "che volevo creare un documento che smentiva la legge fisica citata da noi".


Ok, però non piangere:

Citazione:
Buckaroo ha scritto qua (14° post):
Preparo un documento che scova le numerose falsità e incongruenze nei link che mi avete postato sulla legge fisica e poi ne discutiamo insieme.
Ma discutiamo sul documento, non suoi tuoi commenti.


Ma non mi metto sicuramente ad evidenziare tutte le volte che ti sei contraddetto, altrimenti starei qui per almeno un'ora.

Citazione:
Ok... allora mettiamola così. Avevi capito che era un bluff ma ce lo hai fatto notare solo dopo che ce l'aveva fatto notare qualcun'altro. Ti sei dimenticato di farcelo notare.
Va bene così?


No, mettiamola così: non so quanto costa comprare la testata di un giornale e non conosco le procedure per farlo. E siccome non volevo perdere tempo a informarmi solo per farti notare che stavi contando cazzate come al solito, ho lasciato perdere.
Anzi, vorrei fare i miei complimenti a Pispax per aver avuto la pazienza di spiegarti come si fa e quanto costa.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/1/2010 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Quindi:

1. Voglio creare un documento che smentisce la legge fisica citata da voi (tua versione)

2. Preparo un documento che scova le numerose falsità e incongruenze nei link che mi avete postato sulla legge fisica e poi ne discutiamo insieme (mie parole testuali)

Queste due affermazioni quindi, secondo te, dicono la stessa cosa.

Ok. Libero di crederlo.
Inviato il: 3/1/2010 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline


E allora cosa dicono? Sia nel punto uno che nel punto due citi la fisica.
Sono due fisiche diverse?

EDIT: no, aspetta.. è vero, hai ragione, sono diverse. Io ho scritto che "vuoi creare il documento", tu invece hai scritto che "lo volevi preparare".
Preparare e creare sono due cose diverse.
Chiedo scusa.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/1/2010 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
vedo che la qualità dei commenti ha sempre una brusca picchiata ogni volta che commenta Decalagon. pazienza... mi sono rassegnato all'idea che dove c'è lui non c'è discussione.
Un paio di domande però te le devo fare Decalagon:
ma ti pagano per fare il deficiente o lo sei davvero?

Preparo un documento che scova le numerose falsità e incongruenze nei link che mi avete postato sulla legge fisica e poi ne discutiamo insieme.

il link parla delle leggi della fisica, gli errori e le falsità riguardano altro.
non mi sembra un concetto così difficile da capire, sai solo fare il supponente o, a volte, ti capita di ammettere di aver capito male?

guarda: ti faccio un esempio facile facile che capirebbe anche un bambino di due anni

il primo principio della termdinamica enunciato dal grande fisico Decalagon dice: L'incremento di energia interna di un sistema chiuso è pari alla quantità di calore immesso nel sistema meno l'ammontare di lavoro compiuto dal sistema.

Su piccino , dimmi, dove'è l'errore? riguarda forse la fisica? No???? ma è impossibile, deve riguardare la fisica visto che l'affermazione parla di fisica.

Sei senza dubbio la tristezza di questo forum. tu e black (sarete mica parenti?)

e con questo io vi saluto, spero di beccarmi un BAN epico almeno la smetterò di ingrossare le fila degli iscritti a sto forum spazzatura.
Inviato il: 3/1/2010 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Decalogon
Citazione:

E allora cosa dicono? Sia nel punto uno che nel punto due citi la fisica.
Sono due fisiche diverse?

Knibote dice che non può smentire la fisica per cui non ci prova nemmeno.
Lui invece preferisce smontare il documento che parla di fisica.
Se per caso trova un dettaglio insignificante che non è a posto così può dire che ha debunkato tutto nonostante non abbia affrontato le prove fisiche portate.

In pratica ammette che la fisica smentisce la ricostruzione dei crolli come gravitazionali in seguito ad incendio ed impatto. Siccome la sua mente non può accettarlo dovrà auto-convincersi che chi ha enunciato i principi della fisica abbia fatto un minimo errore ortografico per potersi permettere di non credergli.

mimik
Citazione:

il primo principio della termdinamica enunciato dal grande fisico Decalagon dice: L'incremento di energia interna di un sistema chiuso è pari alla quantità di calore immesso nel sistema meno l'ammontare di lavoro compiuto dal sistema.

Non è una definizione accurata del primo principio anche se ce ne sono svariate.
Ciò nonostante non vi è alcun errore fisico. Al massimo una ridondanza inutile poiché "tutti" sanno che il lavoro in un percorso chiuso è sempre zero. Non vedo proprio dove tu voglia arrivare.
Inviato il: 4/1/2010 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Che bello è tornato anche mimik! E come al solito trova ingiusto solo il mio atteggiamento, seppur di fronte all'indecenza del suo compagno di merenda. Vabbeh, pazienza. Tranquillo Mimik, non capisco come mai te e Buckaroo mi abbiate preso così a cuore (ti avviso che non rilascio autografi) ma rilassati che ne ho anche per te.
Andiamo a cominciare:

Citazione:
link parla delle leggi della fisica, gli errori e le falsità riguardano altro.
non mi sembra un concetto così difficile da capire, sai solo fare il supponente o, a volte, ti capita di ammettere di aver capito male?


Ah, chiaro. Le falsità e gli errori riguardano altro. Capisco.
Ma se l'Italiano, la mia bellissima madrelingua, non è un'opinione, questa frase "le numerose falsità e incongruenze nei link che mi avete postato sulla legge fisica ", sta proprio a significare che le falsità e le incongruenze riguardano proprio la legge fisica, altrimenti non capisco per quale motivo ha usato la preposizione "sulla" tutta sola (che nel contesto della frase si riferiva proprio alle incongruenze e falsità della legge fisica), quindi senza la "e", che è una congiuzione fatta proprio per unire più elementi simili ad una preposizione.

Nota come cambia il significato:

- le numerose falsità e incongruenze nei link che mi avete postato sulla legge fisica.
È palese che le incongruenze e le falsità stanno nella legge fisica, no?

- le numerose falsità e incongruenze nei link che mi avete postato e sulla legge fisica.
Qui si capisce chiaramente che si riferisce a due cose diverse: i link e la legge fisica, due cosa totalmente diverse in questo contesto.
Rimane comunque il fatto che nel documento non ha accennato nemmeno a questa famosa legge fisica.


Dai Mimik, vuoi davvero metterti a fare una lezione di grammatica? Suvvia, almeno finisci la prima elementare, altrimenti come fai a parlare di Italiano se non ancora non hai imparato a scrivere in corsivo il tuo nome di battesimo?
Ciao caro.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/1/2010 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

le numerose falsità e incongruenze nei link che mi avete postato sulla legge fisica.
È palese che le incongruenze e le falsità stanno nella legge fisica, no?

Ma lo sei o lo fai?
Falsità e incongruenza nei link che mi avete postato sulla legge fisica significa che le falsità e le incongruenze sono sui link non sulla legge fisica, o pezzo di ignorante.
Sennò avrei detto:
Falsità e incongruenza sulla legge fisica...

Inoltre se dico link sulla legge fisica, non vuol dire legge fisica.
Sono dei link che parlano della legge fisica. Il che vuol dire che nei link ci possono essere affermazioni messe dall'autore. Quelle sono inesatte e incongruenti.

Citazione:

Rimane comunque il fatto che nel documento non ha accennato nemmeno a questa famosa legge fisica.

E ci risiamo. Perchè il link che ha postato schottolo non parlava nel modo più assoluto di leggi fisica. Perchè avrei dovuto parlarne io?

Citazione:

Dai Mimik, vuoi davvero metterti a fare una lezione di grammatica?

La lezione di grammatica te l'ho appena fatta.
E l'ignorante, bello mio, sei tu.
Inviato il: 4/1/2010 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA