Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...22232425262728...34>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pispax
      Pispax
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#721
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline

Calvero



Citazione:
Indi io ho parlato di massimi sistemi su una tesi svicolata perché scomoda.

Sbagliato.
Tu hai parlato di massimi sistemi su una tesi evitata come la peste perché è STUPIDA.
Cioè una roba su cui non vale la pena di perderci - qui - neppure mezzo secondo.

E ti invito a notare che sto utilizzando il termine "stupido" esattamente nel significato che hai definito tu.


Questo può implicare due possibilità. Quella migliore è che TU sia stupido, visto che ho ripetuto le mie tesi fino alla nausea di chiunque.
Quella peggiore invece è che tu FACCIA da stupido, perché per puro orgoglio non ti va di ammettere che hai capito.

Infatti ribatti sempre sugli stessi tasti: ma che sono tasti completamente diversi da quelli di cui sta parlando il thread.







Citazione:
La domanda sottintesa al falso problema di Pispax è che l'animale se mangiato, comunque, volente nolente, non ha pari dignità umana.

Ripetere "falso problema" è una tecnica propagandistica piuttosto buona. Prima o poi qualcuno inizierà a ripeterlo.

Il problema è che te per dichiarare "falso" il probema devi inventarti di sana pianta un problema del tutto nuovo, e parecchio diverso.
Poi dici che il TUO è falso, fingendo che quello sia il problema che ho posto IO.

Ti fanno una sega a te gli spin doctors..

In ogni caso iniziamo da qui. E ripristiniamo le basi di partenza CORRETTE, visto che se si vuol parlare del discorso di Pispax, allora bisogna parlare di quello. E non di quello che ti tiri fuori dalla testa tu.

Pispax in quanto "onnivoro" ha sempre sostenuto (non in questo thread, comunque) che gli animali non hanno la stessa dignità dell'Uomo MAI.
Non "se mangiato": proprio MAI.

PRIMA viene l'Uomo; DOPO, ed è un "dopo" lungo a piacere, viene l'animale.
Tanto per essere chiari, questo non significa per un cazzo che Pispax, in quanto onnivoro, approva la violenza gratuita verso gli animali. Significa solo che il termine "gratuita" ha un significato diverso da quello che gli viene attribuito dai vegetariani.


Per inciso, e credo sia la 36ma volta che lo ripeto A TE, quando Pispax parla di "dignità" intende semplicemente dire che esiste una scala di valore, e che il valore di "uomo" è decisamente superiore al valore di "animale".
(Che è una tesi sostenuta anche da Sertes, vorrei ricordare.)
Mi pare strano che tu non te ne sia accorto, ma quel termine è stato introdotto fra virgolette. E proprio per questo motivo.


Partendo DA QUI, cioè da quella che da centinaia di millenni è la base della nostra cultura alimentare, Pispax ha "notato" che un insieme di persone, autodefinitisi "vegetariani", ha modificato questa scala di valori dicendo alcune cose. Fra queste c'è anche il fatto che la differenza fra il "valore-uomo" e il "valore-animale"è stata appiattita moltissimo, spesso fino ad azzerarsi.
Be', chi se ne frega.
Ognuno vive la sua vita come vuole.
Pispax ha chiesto perché, ma la risposta in definitiva non era importante.


Dopo un po' Pispax ha "notato" che molti fra i vegetariani lo apostrofavano dicendogli "assassino" e "pezzo di merda.
Ovvero che tutti quei vegetariani ora non si accontentavano più di praticare la loro filosofia morale in santa pace, ma sentivano il bisogno di giudicare il Mondo su questo loro metro.
Che è un metro MORALE, e che stava venendo "esportato".

Ohibò.
Questo pone Pispax, in quanto onnivoro, nella posizione di "importatore". Se te (generico) vuoi esportare la tua filosofia su di me, questo è quello che accade.
Quindi Pispax ha inziaito a chiedere che cazzo di prodotto era quello che avrebbe dovuto importare.
Come funzionava, su cosa si basava, quali erano le sue implicazioni e quali i suoi confini.

Tutto quanto basato su una semplice domanda iniziale: "sai spiegarmi PERCHE' questa differenza di valore deve essere così tanto ridotta o addirittura azzerata?""


Fine del Problema di Pispax.
E mi ci rientra di sfidarti a trovare affermazioni mie che dicano cose diverse da queste.



--------------------------------------


Quello che è successo dopo poi lo abbiamo visto tutti.
Pispax, in quanto onnivoro, ha avuto modo di toccare una realtà che fino a questo momento si sta rivelando imbarazzante: NESSUNO fra gli "esportatori" è stato in grado di spiegarlo.

Tutto quanto si basava sull'accettazione di un assioma. Andando successivamente a scavare sull'Assioma, si è scoperto che in linea di massima questo Assioma si riduce a "siccome la MIA sensibilità mi fa provare un forte senso di 'empatia' nei confronti degli animali, allora TU devi adeguarti a questo ordine di cose".

E in effetti SE la base di partenza si rivela così cretina, direi che Pispax non ha fatto troppo male a chiedere prima.







Citazione:
Indi c'è una dignità umana. Indi da quale valore in sé si sviluppa questa dignità? Qualcuno può darmene prova che la Vita in sé di un uomo ha un valore oggettivo tale da dover essere eticamente incontrovertibile che è giusto riconoscerglielo (?). Se questo valore oggettivo esiste bene. Altrimenti questa è una suggestione e se di suggestione si tratta, non vedo quale domanda si potrebbe mai ritenere intelligente nell'asserire che qualcosa debba avere o meno pari dignità.

Valore "oggettivo"?


A questo ti stai riducendo?
Chiedo seriamente: ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

Chiaro che non esiste nessun valore "oggettivo". Se esistesse un valore "oggettivo", allora sotto attacco ci potrebbe essere addirittura il TUO comportamento individuale. Cosa che nessuno si sogna di fare.
Tu ritieni che Uomo e Animale abbiano "pari dignità"? Sei libero di farlo proprio perché non c'è nessun valore OGGETTIVO che dice il contrario.

La cosa buffa è che questa teoria che tu dici "scomoda", in realtà è scomoda proprio per i vegetariani.
Non certo per gli onnivori.
Perché se parli di "suggestioni" (che è una grossa cazzata, ma ora non ho il tempo di dire perché quindi per il momento accetto il termine) quello che ottieni è solo di salvaguardare il tuo "diritto individuale" a esercitare la scelta vegetariana.
Ma quel diritto nessuno lo ha messo in discussione fin dall'inizio.

Quello che invece perdi del tutto è ogni minima possibilità di poter dare del "pezzo di merda" a chiunque non segua la TUA suggestione.


Son pari suggestioni. Te tienti la tua insalata che io mi tengo il prosciutto. Anzi, se decido di macellare un bue in tre giorni usando un coltellino svizzero non hai la possibililtà di mettere bocca nemmeno su questo. Se la "mia" suggestione mi dice che va bene, chi sei tu per opporti?

Di nuovo, sperando che sia la volta buona.
Il problema della "filosofia" vegetariana, quello che richiede un'indagine più approfondita, nasce solo ed eclusivamente dai tentativi di "esportazione" di quel codice morale. Dai giudizi [u]morali[/i] come "assassino" o "mangiatore di carogne" o "pezzo di merda". Quest'ultimo, ti ricordo, è tuo.

Poi ti spendi un sacco per introdurre il relativismo morale. E non ti rendi conto nemmeno che fare questa operazione di fatto decapita il problema: se la morale è relativa allora io non ho titolo per giudicare TE, cosa che non faccio, ma nemmeno TU hai titolo per giudicare ME.


Però tu invece lo fai. E questo mi fa pensare che la tua "posizione" sia QUANTOMENO molto, ma molto, ma molto confusa.







Citazione:
Aggiungi che io NON sostengo che l'essere vegetariani è una questione morale.

Ovvio che no. Non è una questione morale. E' invece una questione morale di [quella cosa che agisce esattamente come la morale ma non si può dire che p la morale, ma che in ogni caso mi permette di dare del "pezzo di merda" a chiunque non agisca seguendo il Bene]
Inviato il: 30/10/2012 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#722
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Due motivi principali:
motivo etico morale: rispetto per tutte le forme di vita
motivo salutistico: teoria che la carne fa male.

-Ritengo che il rispetto per tutte le forme di vita (nel limite delle possibilità umane, quindi escludo il calpestamento dei microbi e simili) sia un comportamento ammirevole, degno di essere lodato e tale da esser preso come esempio. In sostanza l'evitare sofferenze e il non uccidere, così come per l' uomo con l'uomo, può essere messo in pratica dall' uomo verso gli altri abitanti del pianeta e non credo che abbia necessità di essere spiegato.

-Prendendo per buono che l' alimentarsi con la carne sia nocivo per l' uomo, credo sia moralmente apprezzabile la pratica di limitare al minimo i danni al proprio fisico e quindi condivisibile sia dal punto di vista della salute che dal punto di vista etico, visto che il comportamento virtuoso risulta vantaggioso anche per l' individuo e la specie.

Chi mette in pratica comportamenti di questo tipo può essere considerato, a parità di condizioni e stili di vita, moralmente superiore rispetto a chi non considera importante(o comunque degno di essere adottato) l' argomento?
Si, a mio parere.

Credo che si sia commesso un errore nel corso della discussione.
Si è cercato di far venire fuori i motivi per cui si diventa vegetariani ma più che volere delle risposte(e ne sono arrivate assai) si è andati a caccia(assassini!) di una morale da condividere, quasi si stesse cercando di farsi convincere(o impostando il discorso in maniera che sembrasse questa la volontà).
L'errore sta proprio qui. Voler rendere oggettivo un qualcosa che è soggettivo (è comunque un errore imputabile anche al vegetariano).
Chi non prova empatia o compassione per l' animale x di conseguenza ritiene insulse le motivazioni di chi è vegetariano proprio per compassione ed empatia verso gli animali tutti.
Si scontrano due visioni della vita diverse, quella che reputa tutta la vita degna di rispetto e quella che dall' alto di una evidente superiorità dell' uomo può "permettersi" di stilare una graduatoria all' intrerno del mondo animale.

Faccio fatica a pensare che ci sia qualcuno che non ritenga apprezzabile il rispetto per la vita, e infatti non credo sia questo il motivo di scontro tra le due posizioni.
Il motivo dello scontro, come visto nello svolgersi della discussione, è da ricercare nel fastidio che il carnivoro prova quando il vegetariano gli da dell'assassino. Questo al carnivoro non va proprio giù.
Anche su questo punto però riesco a capire il vegetariano.
Il mangiatore di vegetali, sia che ritenga se stesso moralmente superiore o meno, adotta lo stile di vita che crede essere eticamente il migliore(non migliore di x, ma solo il migliore),e, coerentemente con la propria etica, vorrebbe che tutti si comportassero virtuosamente come fa lui, per il bene sia dell' umanità che degli animali. Fa "solo" un po' di proselitismo.

Ritengo quindi tollerabile il vegetariano che mi frantuma SALTUARIAMENTE le palle cercando di esportare il suo stile di vita in quanto gli riconosco un' etica ammirevole e condivisibile.

Al tempo stesso non riesco a condannare il carnivoro che, vuoi per abitudine, vuoi per cultura, vuoi per il solo appagamento del gusto, non riesce, tra le tante difficoltà di questo mondo, a prendere posizione e a reimpostare la propria vita.

Come sto col piede in due scarpe?
Inviato il: 30/10/2012 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#723
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Complo
P.S. X Pispax: anche QUI perchè QUI OMG ha DELIRATO su fascisti e EBREI che pari sono in quanto gli ebrei considerano inferiori i goym.
Ed è sempre QUI che ha ribadito che Roosvelt e Hitler sono due "stronzi", ma lo stronzo peggiore è Roosvelt.
Questi MALATI MENTALI predicano il "tanto sono tutti uguali",ma poi se proprio devono scegliere....
VOMITO.

Non è colpa mia se l'ebreo talmudista o quello con la faccia da muro del pianto considera ( goyim) i non ebrei.

Non è colpa mia se:"Anche il migliore dei Goyim dovrebbe essere ucciso.
(Talmud, Abhodah Zarah, 26b, Tosephoth)"

Non è colpa mia se:«Non esiste qualcosa come un popolo palestinese. Non è che siamo venuti, li abbiamo buttati fuori e abbiamo preso il loro paese. Essi non esistevano» (Golda Meir,dichiarazione al The Sunday Times, 15 giugno 1969).

Non è colpa mia se:«Come possiamo restituire I territori occupati? Non c’è nessuno a cui restituirli» ( Golda Meir, marzo, 1969).

Non è colpa mia se da quelle parti si insegna ai bambini l'odio verso veso l'altro e questo sia da una parte che dall'altra.A volte assurdamente penso che
ormai l'odio sia connaturato nel loro DNA.

P.S. X Pispax: anche QUI perchè QUI OMG ha DELIRATO su fascisti e EBREI che pari sono in quanto gli ebrei considerano inferiori i goym.

Dato che non trovo inebriante giocare a rimpiattino con l'imbecillità dell'idiota mi
trovo costretto a risalire alle origini dell'imbecillità.

N.B.In questa discussione nessuno aveva riportato STRONZATE sulla RAZZA.
Perchè non farlo si è chiesto l'idiota di turno così al post #227 leggiamo:
@Complo
E' bastato quindi il primo imbecille che dicesse che gli ebrei erano una "razza" e che questa fosse "inferiore" per andargli dietro come pecore belanti.Ecco allora che non era più l'uomo al vertice ma era l' ARIANO al vertice.

Ohmygod
Che intuizione imbecille.
Come dire è bastato che l'ebreo definisse "goym" l'altra
razza per andargli dietro come pecore belanti.
Ecco allora che non era l'uomo al vertice ma l'EBREO al vertice.

Ora espando il punto di vista a 360°
Che intuizione imbecille.
Come dire è bastato che il viso pallido definisse "pellerossa" l'altra razza per
andargli dietro come pecore belanti.
Ecco allora che non era l'uomo al vertice ma il VISO PALLIDO al vertice.

Che intuizione imbecille è bastato che i Conquistadores definissero incivile l'altra
razza per andargli dietro come pecore belanti.
Ecco allora che non era l'uomo al vertice ma i CONQUISTADORES.
Etc,Etc....

Come fare per fare intendere all'idiota di turno che la STRONZATA razza è una
imbecillità? e che dietro alla parola Uomo si cela la sua incommmensurata bestialità.Parlare di storica storicità sarebbe inutile dato che sembra che tutti
ne abbiate una conoscenza più o meno approfondita.

Ma ecco sorgere all'orizzonte l'uomo Mc in compagnia della sua assuefazione alla cecità e alla sua ruggine mentale col suo integerrimo epiteto:POTRESTE andare affanculo con queste stronzate sulle razze, please?
per proseguire poi con il suo epicureo:che non si ritenga accettabile questa stronzata assortita (che vi sia un nesso)

@Calvero
Certo, il nesso c'è e lo ritengo accettabile. Poiché si tratta della storia dell'uomo ed è connessa alla maniera di valutare la realtà a 360°
Già quel piccolo accenno alla storica storicità.

@Complo
Ed è sempre QUI che ha ribadito che Roosvelt e Hitler sono
due "stronzi", ma lo stronzo peggiore è Roosvelt.


Di nuovo ritrovo l'imbecille idiota che riporta da ciò che legge una ricamata ricostruzione a suo personale uso e consumo.

Non è colpa mia se per ottenere questo: gli americani la hanno fatta diventare mondiale ,la guerra, perche' ci vedevano interessi grandiosi (sia nell'armarla, sia nel finanziarla, sia nel vincerla...).
Mr Roosevelt o chi per lui si sono inventati per il motivo di cui sopra Pearl Harbour.Umano,troppo umano.
Sottacendo in tempi moderni del 9.11.Umano,troppo umano purtroppo è l'agire degli stronzi.

Non è colpa mia se girando la testa dall'altra parte trovi accomunati stronzi puritani.
http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=32
Inviato il: 30/10/2012 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#724
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A PadijtLee:

Le manipolazioni genetiche compiute da scienziati alieni circa 450.000 anni fa, sull'Homo erectus, risolvono l'annoso problema dell'anello mancante.
Indi per cui, a mio giudizio, siamo scimmie strutturalmente ma non lo siamo in termini di capacità intellettive, non grazie a un'evoluzione di tipo darwiniano, né tanto meno grazie a un Dio creatore, ma in virtù dell'inserimento di DNA alieno voluto dai nostri "creatori", per loro uso e consumo.
Se essi torneranno, come molte culture nel mondo prefigurano, sarà solo per darci una regolata, dato che durante la loro millenaria assenza abbiamo fatto un po' i birichini.
Inviato il: 30/10/2012 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#725
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Mangog (citazione):
"cosa faresti per liberarti dei ratti che infestano le case fogne ed altro ?"

Non credo che i topi "infestino" case e fogne, ma semplicemente vivono dove il loro istinto gli dice di vivere.
Principalmente vivono dove c'è cibo.

Ad.....infestare il pianeta Terra forse è un'altra arrogante, prolifica e onnipotente creatura.

Personalmente, quando trovo le scatole nere contenenti esche avvelenate, messe dalle amministrazioni comunali in luoghi strategici, le rimuovo - quando nessuno mi vede - e le distruggo a casa con comodo.

Fin qui arriva il mio "amore" per gli animali, anche se sarebbe più giusto chiamarlo amore per la giustizia.
Inviato il: 30/10/2012 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#726
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Infatti ribatti sempre sugli stessi tasti: ma che sono tasti completamente diversi da quelli di cui sta parlando il thread.


Non è colpa mia se la domanda del Thread non può avere una risposta sensata. Per questo l'hai scelta.


Citazione:

Ripetere "falso problema" è una tecnica propagandistica piuttosto buona. Prima o poi qualcuno inizierà a ripeterlo.


Questa è una battuta ad esempio, e non una risposta.

Citazione:

Il problema è che te per dichiarare "falso" il probema devi inventarti di sana pianta un problema del tutto nuovo, e parecchio diverso.
Poi dici che il TUO è falso, fingendo che quello sia il problema che ho posto IO.


No, il problema è che tu ti sei inventato una domanda del cazzo che, sapendo sarebbe stata importante per dare una svolta a questo annoso dilemma, andava bene al BAR .. ma non su LC.

Indi il senso di quello che stai dicendo in realtà è il seguente: Scusate se ho posto una domanda idiota in maniera intelligente, ma mi serve per dare un senso altolocato a un discorso da BAR.

Citazione:

Ti fanno una sega a te gli spin doctors..


A te ti' s'inculano invece

Citazione:

Pispax in quanto "onnivoro" ha sempre sostenuto (non in questo thread, comunque) che gli animali non hanno la stessa dignità dell'Uomo MAI.
Non "se mangiato": proprio MAI.


Bene

Citazione:

PRIMA viene l'Uomo; DOPO, ed è un "dopo" lungo a piacere, viene l'animale.


Dimostralo, altrimenti la tua domanda è un falso problema

Citazione:

Tanto per essere chiari, questo non significa per un cazzo che Pispax, in quanto onnivoro, approva la violenza gratuita verso gli animali. Significa solo che il termine "gratuita" ha un significato diverso da quello che gli viene attribuito dai vegetariani.


Ci mancherebbe. Ma fai bene a sottolinearlo, non si sa mai qui dentro. Come quelli, Fefochip compreso, che danno dei moralizzatori a destra e a manca senza averci capito un beato cazzo e provocando flame rimanendo nel regolamento.

Citazione:

Per inciso, e credo sia la 36ma volta che lo ripeto A TE, quando Pispax parla di "dignità" intende semplicemente dire che esiste una scala di valore, e che il valore di "uomo" è decisamente superiore al valore di "animale".
(Che è una tesi sostenuta anche da Sertes, vorrei ricordare.)
Mi pare strano che tu non te ne sia accorto, ma quel termine è stato introdotto fra virgolette. E proprio per questo motivo.


Non me ne fotte un cazzo di Sertes. MI interessa mettermi in discussione con domande che abbiano un senso.

Citazione:

Partendo DA QUI, cioè da quella che da centinaia di millenni è la base della nostra cultura alimentare, Pispax ha "notato" che un insieme di persone, autodefinitisi "vegetariani", ha modificato questa scala di valori dicendo alcune cose. Fra queste c'è anche il fatto che la differenza fra il "valore-uomo" e il "valore-animale"è stata appiattita moltissimo, spesso fino ad azzerarsi.
Be', chi se ne frega.
Ognuno vive la sua vita come vuole.
Pispax ha chiesto perché, ma la risposta in definitiva non era importante.


Ti vergogni almeno un po per questa decerebrata riflessione che non dice un cazzo di niente, devo anche spiegarlo? naaaaaa

Pispax ha fatto una domanda alla Attivissimo, e Calvero non ci casca. Punto. Il resto è fuffa.

Citazione:

Dopo un po' Pispax ha "notato" che molti fra i vegetariani lo apostrofavano dicendogli "assassino" e "pezzo di merda.
Ovvero che tutti quei vegetariani ora non si accontentavano più di praticare la loro filosofia morale in santa pace, ma sentivano il bisogno di giudicare il Mondo su questo loro metro.
Che è un metro MORALE, e che stava venendo "esportato".


E a me che cazzo me ne frega?

Citazione:

Ohibò.
Questo pone Pispax, in quanto onnivoro, nella posizione di "importatore". Se te (generico) vuoi esportare la tua filosofia su di me, questo è quello che accade.
Quindi Pispax ha inziaito a chiedere che cazzo di prodotto era quello che avrebbe dovuto importare.
Come funzionava, su cosa si basava, quali erano le sue implicazioni e quali i suoi confini.

Tutto quanto basato su una semplice domanda iniziale: "sai spiegarmi PERCHE' questa differenza di valore deve essere così tanto ridotta o addirittura azzerata?""


Incomincia a capire che parti da asserzioni che sono suggestioni, fino a prova contraria. Che poi da Sodoma e Gomorra i miei Avi si facevano leccare il cazzo dalle scimmie e si mangiavano gli scorpioni in salsa tonnata .. ha lo stesso valore di una somma infinita di ZERI.

Citazione:

Fine del Problema di Pispax.
E mi ci rientra di sfidarti a trovare affermazioni mie che dicano cose diverse da queste.


Mandi mandi Pispax



--------------------------------------

Citazione:

Quello che è successo dopo poi lo abbiamo visto tutti.
Pispax, in quanto onnivoro, ha avuto modo di toccare una realtà che fino a questo momento si sta rivelando imbarazzante: NESSUNO fra gli "esportatori" è stato in grado di spiegarlo.


Poverino. Peccato che tutto l'impegno profuso con diversi concetti messi in moto per dare una lunga serie di risposte all'indagine siano stai ostracizzati da cotanta IMBECILLE vanità. Intanto l'onnivoro come Pispax non è stato mai vegetariano, e il vegetariano Calvero è stato onnivoro. Vuoi chiamare uno Spin Doctor a farti una sega, o magari riesci a capire che a te di discutere non ti passa neanche per la testa? E questo era soltanto uno dei più piccolissimi concetti che avrei potuto approfondire e che ora: neanche morto. Perché non meriti. Dico sul serio. Non meriti il confronto.

Citazione:

Tutto quanto si basava sull'accettazione di un assioma. Andando successivamente a scavare sull'Assioma, si è scoperto che in linea di massima questo Assioma si riduce a "siccome la MIA sensibilità mi fa provare un forte senso di 'empatia' nei confronti degli animali, allora TU devi adeguarti a questo ordine di cose".


Prova a prendere la rincorsa contro quello spigolo di cemento armato, lì davanti a te, e sbattici le tempie, vedrai che sarà il muro a sgretolarsi. Non so di cosa tu stia parlando.

Citazione:

E in effetti SE la base di partenza si rivela così cretina, direi che Pispax non ha fatto troppo male a chiedere prima.


Ecco appunto finiamola qui.



Citazione:

A questo ti stai riducendo?
Chiedo seriamente: ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?


.. e qui un bel vaffanculo

POI:

Citazione:

Chiaro che non esiste nessun valore "oggettivo". Se esistesse un valore "oggettivo", allora sotto attacco ci potrebbe essere addirittura il TUO comportamento individuale. Cosa che nessuno si sogna di fare.
Tu ritieni che Uomo e Animale abbiano "pari dignità"? Sei libero di farlo proprio perché non c'è nessun valore OGGETTIVO che dice il contrario.


La Vita ha valore Pispax, sì o no? perché? le forche logiche usale con tua zia

Citazione:

La cosa buffa è che questa teoria che tu dici "scomoda", in realtà è scomoda proprio per i vegetariani.
Non certo per gli onnivori.
Perché se parli di "suggestioni" (che è una grossa cazzata, ma ora non ho il tempo di dire perché quindi per il momento accetto il termine) quello che ottieni è solo di salvaguardare il tuo "diritto individuale" a esercitare la scelta vegetariana.
Ma quel diritto nessuno lo ha messo in discussione fin dall'inizio.


Non so di cosa tu stia parlando. Sei sicuro che io voglia difendere la scelta vegetariana come GIUSTA? vai a fare la ninna Pispax vai

Citazione:

Quello che invece perdi del tutto è ogni minima possibilità di poter dare del "pezzo di merda" a chiunque non segua la TUA suggestione.


Dov'è la faccina di quello che ronfa col fumetto "ZZZZZZZ ZZZZZZZ"?

Citazione:

Poi ti spendi un sacco per introdurre il relativismo morale. E non ti rendi conto nemmeno che fare questa operazione di fatto decapita il problema: se la morale è relativa allora io non ho titolo per giudicare TE, cosa che non faccio, ma nemmeno TU hai titolo per giudicare ME.


Ma va? perché io stavo forse sostenendo che essere vegetariani è giusto?

Citazione:

Però tu invece lo fai. E questo mi fa pensare che la tua "posizione" sia QUANTOMENO molto, ma molto, ma molto confusa.


Pispax arrovellati pure nella tua logica e nella tua dialettica. E continua a fare pure i conti senza l'oste. Il mondo che non piace a nessuno è merito di questi giochetti intellettuali ipocriti più di una merda che dice a una rosa di puzzare. Quello che meritiamo.

Citazione:

Ovvio che no. Non è una questione morale. E' invece una questione morale di [quella cosa che agisce esattamente come la morale ma non si può dire che p la morale, ma che in ogni caso mi permette di dare del "pezzo di merda" a chiunque non agisca seguendo il Bene]



SUL PERCHE' NON E' GIUSTO UCCIDERE GLI UOMINI

... questo è il mondo che vuoi, e non lo sai, non cambia una virgola.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/10/2012 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#727
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Calvero ha scritto:
Non è colpa mia se la domanda del Thread non può avere una risposta sensata. Per questo l'hai scelta.


"52 minuti di applausi!"

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/10/2012 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#728
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Ma ecco sorgere all'orizzonte l'uomo Mc in compagnia della sua assuefazione alla cecità e alla sua ruggine mentale.

Interagire con siffatte "personalità" piene di sè oltre che di incongruenti versi
monosillabici ,non sempre ma quando accade occorre rimarcarli, non è un dovere ma un potere.

Cosa dire di costui?
Non si incontrano tutti i giorni persone in grado di sdoppiarsi.
Intendo persone che da un lato espongono idee interessanti e che al contempo non sono in grado ,dietro una specifica richiesta, di chiarire il significato del loro dire.

Di certo ,come in questo caso, hanno molta inventiva.Si inventano le cose.
Le cose non si inventano senza un perchè.Il perchè poi resta un mistero.

Inventiva
Ma di che stracazzo stai parlando?

Questa è inventiva perdonabile, è inventiva linguistica.

Tu trovi il nesso tra nazisti e carnivori, non ho capito?
Questa è inventiva.

Chiunque altro ti segua in questa crociata ariana.

Questa è inventiva.

se non hai risposte per il quesito del 3d non e' che te le devi inventare.

Questa è inventiva.
Anzi ti passo l'ultima risposta.

@Pispax
Sono anche d'accordo sul fatto che ( il problema ) sia logicamente irrisolvibile: tutti i problemi cretini lo sono.

Credo che il problema in sè non sia nè irrisolvibile nè cretino è solo un
non problema assunto "agli onori della cronaca" solo perchè c'è chi lo ritiene
uno "stadio" evolutivo.Ed è su questo "stadio" evolutivo che è sorto il non
problema.
Quale sarebbe il beneficio che l'Umanità potrebbe trarre da questo stadio evolutivo? L'avere sia animali che avide guerre in libertà a me non sembra affatto uno stadio evolutivo.

Il continuum delle inventive sarebbe stancante.Stop.
Alla giustificata richiesta di trovare ,in qualsiasi discussione, il riferimento
alle sue inventive è seguito il silenzio di questo uomo.
Da ciò si evince lo stato confusionale in cui versa.

Sul perche' quella razza di nazisti mangia i cadaveri

Un giorno forse sarai in grado di spiegarti come hai maciullato la frase dato che nessuno l'ha messa sul tavolo.
Troppa fantasia a volte non è un ideale contorno.
La risposta è arrivata a stretto giro di posta.
La fretta è una cattiva consigliera.

Come costruirsi un film

Continuate (tu e calvero, ma soprattutto tu) a dire che la parentesi con complo era conseguente ad un'altra discussione su un altro forum.

Inventiva - Da addebitare alla assuefazione alla cecità.

Quando ho chiesto se si ritenesse che il discorso fosse inerente mi e' stato risposto di si anche da te.
Ecco come ho "maciullato la frase".

Questo è vero ,in parte, dato che L'INERENTE con il suo NESSO è costituito dal
Complo post #227 e il resto.Niente a che vedere con la tua inventiva.
Resto ,che se vuoi, è qua #723
Quando ho chiesto ...Quando mai tu hai chiesto una cosa?

Infine si evince che hai maciullato il termine sulla tua immaginazione.
Come previsto:Troppa fantasia a volte non è un ideale contorno.

Senza contare che "Mc qui", "mc la" ... mi lusingate ... tutta questa attenzione.

Tipica assimilazione con personaggi tipo l'isola dei famosi

Vuoi che si pensi che sia un "confuso"? Va bene. Ma c'e' confuso e CONFUSO.

Difatti.

Tanto il mio "OK" e' gia' pronto, comunque vada.

Chi cavolo se ne frega.
For your pleasure - Roxy Music.


@Sertes
Calvero ha scritto:
Non è colpa mia se la domanda del Thread non può avere una risposta sensata. Per questo l'hai scelta.

"52 minuti di applausi!"

Sarebbe bastato dirlo al secondo post...mannaggia.
Inviato il: 30/10/2012 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#729
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Calvero

Citazione:

Non è colpa mia se la domanda del Thread non può avere una risposta sensata. Per questo l'hai scelta.



Quando ho riaperto la pagina e ho letto la tua risposta mi è saltata subito agli occhi la scena, e non riesco a smettere di ridere.



Ecco il dialogo:

VEGETARIANO: "Mangiare carne E' SBAGLIATO!"

ASTANTE: "oh perbacco. Chi lo avrebbe mai detto. E' perché?

VEGETARIANO: "Ma come ti permetti???
VEGETARIANO: "Questo mondo che non piace a nessuno è merito di questi giochetti intellettuali ipocriti più di una merda che dice a una rosa di puzzare!"
VEGETARIANO: "E tu questa domanda l'hai scelta apposta! E non fare lo gnorri adesso: lo sai benissimo che questa domanda non può avere una risposta sensata!!




Sei fantastico Calvè.
Grazie.



-------------------------------------------------------------



Però mi rimane un dubbio ozioso: chissà se anche gli altri vegetariani la pensano come te.
Bella domanda.
Inviato il: 31/10/2012 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#730
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
OMg:
Mi hai fatto venir voglia di circoncidermi ed imparare a memoria il talmud.
*************

E' stato difficilissimo trovare una cosa sensata a cui risponderti ma forse l'unica, oggettivamente, degna di essere considerata tale (il che' conferma la difficolta' pocanzi evidenziata) e' questa:
Citazione:
Quale sarebbe il beneficio che l'Umanità potrebbe trarre da questo stadio evolutivo?

E' quello su cui vorremmo discutere senza che degli sfigati vengano a rompere il cazzo con gli ebrei.

Per concludere:
"L'avere sia animali che avide guerre in libertà a me non sembra affatto uno stadio evolutivo", ovvero: Ma 'sti cazzi.
(Nota: non fraintendere, ritengo importante la teoria negazionista nei confronti del problema (rivelatosi un non-problema) affrontato ma e', come dire, di inutile apporto, fondamentalmente... il perche', per correttezza, sta nel fatto che non si diventa vegetariani/vegani per fermare le guerre, ne' tanto meno si resti carnivori per fomentarle, per cui chi se ne fotte? Poi uno "stadio evolutivo" e' un passo, non una performance di salto triplo, verso "la pace dei sensi del genere umano", unica vera soluzione al problema guerre... quindi?

Grazie, semmai vi vengo a trovare, di la', nella fogna nell'altro forum...)

p.s.:
Che cazzo sarebbe l'isola dei famosi?

mc
Inviato il: 31/10/2012 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#731
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Calvero

Citazione:

Non è colpa mia se la domanda del Thread non può avere una risposta sensata. Per questo l'hai scelta.



Quando ho riaperto la pagina e ho letto la tua risposta mi è saltata subito agli occhi la scena, e non riesco a smettere di ridere.



Ecco il dialogo:

VEGETARIANO: "Mangiare carne E' SBAGLIATO!"

ASTANTE: "oh perbacco. Chi lo avrebbe mai detto. E' perché?

VEGETARIANO: "Ma come ti permetti???
VEGETARIANO: "Questo mondo che non piace a nessuno è merito di questi giochetti intellettuali ipocriti più di una merda che dice a una rosa di puzzare!"
VEGETARIANO: "E tu questa domanda l'hai scelta apposta! E non fare lo gnorri adesso: lo sai benissimo che questa domanda non può avere una risposta sensata!!




Sei fantastico Calvè.
Grazie.



-------------------------------------------------------------



Però mi rimane un dubbio ozioso: chissà se anche gli altri vegetariani la pensano come te.
Bella domanda.



Tu ammazzi le persone Pispax?

Se non lo fai mi sapresti dire Perchè non è giusto uccidere le persone?

Non dire che non c'entra, vorrei che tu me lo spiegassi visto che NESSUNO ha risposta quando questo quesito è stato proposto.

Perchè hai rotto il cazzo .

Grazie
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/10/2012 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#732
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Pispax (citazione):
"chissà se anche gli altri vegetariani la pensano come te".

Ognuno è vegetariano a modo suo. In genere tutti coloro che fanno questa scelta sono refrattari alla prepotenza, cioè alla sopraffazione da parte del carnefice ai danni delle vittime.

Nel particolare, ci sono persone che mangiano molluschi di mare e si credono vegetariane. Ci sono addirittura persone che mangiano pesce e si credono vegetariane. Ciò sta ad indicare che i livelli di coscienza e consapevolezza sono diversi. Anche tu pensi di essere una brava persona, dal momento che la tua coscienza non ti rimorde quando mangi carne e c'è anche il buon Mangog che è fiero di mangiare una....fiorentina e non perde occasione di farmelo sapere.

In definitiva, cosa è importante?
Secondo me, che ciascuno dia il suo contributo per rendere questo mondo un po' migliore di quello che è. Far parte degli "uomini di buona volontà" non significa sentirsi superiori agli altri, né pensare che il mondo cambierà in meglio, ma avere la certezza che sia un dovere morale fare tutto il possibile per raggiungere quella meta, la creazione di un mondo vivibile per tutti, senza escludere gli animali.

Gli altri, coloro che non hanno mete, vivono già così in uno stato di infelicità latente, in un limbo d'inconsapevolezza egocentrica e menefreghista. Pagano già il fio.
Inviato il: 31/10/2012 7:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#733
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/10/2012 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#734
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:


Credo di essere stato chiaro... ogni essere vivente tra cui "io" metto anche le piante (rileggiti i miei post precedenti). Per me non è uccisione gratuita se è per "alimentarmi" che si tratti di piante o animali... tu discrimini gli uni dagli altri solo perché li ritieni diversi.[/url]



Tu ti appelli a questa minchiata cercando di rigirare la frittata e trovare il pelo nell'uovo al vegano (è un classico di chi vuole distorcere la realtà).
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/10/2012 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#735
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Questi vegetariani non hanno ancora capito che per colpa di Eva dobbiamo vivere in un mondo dove animale mangia animale. Il peccato originale è la causa di tutto questo. Se qualcuno scambia la terra per il paradiso ... siamo messi male... credono di eliminare il male diventando vegetariani..
Un vegetariano vicino di casa vuole andare in Africa e convincere i leoni a mangiare l'insalata..
In sintesi i post dei vegetariani meritano queste argomentazioni.
Inviato il: 31/10/2012 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#736
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Questi vegetariani non hanno ancora capito che per colpa di Eva dobbiamo vivere in un mondo dove animale mangia animale. Il peccato originale è la causa di tutto questo. Se qualcuno scambia la terra per il paradiso ... siamo messi male... credono di eliminare il male diventando vegetariani..
Un vegetariano vicino di casa vuole andare in Africa e convincere i leoni a mangiare l'insalata..


Pensa che invece esistono trogloditi che vogliono convincerci che una figa che ha mangiato una mela, è la causa di tutto il male sulla terra.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/10/2012 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#737
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:

mangog ha scritto:
Questi vegetariani non hanno ancora capito che per colpa di Eva dobbiamo vivere in un mondo dove animale mangia animale. Il peccato originale è la causa di tutto questo. Se qualcuno scambia la terra per il paradiso ... siamo messi male... credono di eliminare il male diventando vegetariani..
Un vegetariano vicino di casa vuole andare in Africa e convincere i leoni a mangiare l'insalata..

Pensa che invece esistono trogloditi che vogliono convincerci che una figa che ha mangiato una mela, è la causa di tutto il male sulla terra.



Pensa che ci sono degli esaltati che vogliono farci credere che dal brodo primordiale si è passati a Leonardo da Vinci.
Inviato il: 31/10/2012 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#738
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Mangog Citazione:
Pensa che ci sono degli esaltati che vogliono farci credere che dal brodo primordiale si è passati a Leonardo da Vinci.


Doveva essere un brodo vegetale visto che Leonardo era vegetariano.
Inviato il: 31/10/2012 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#739
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:


Doveva essere un brodo vegetale visto che Leonardo era vegetariano.


Ahahahah!! Bellissima

Anche Eva era vegetariana e voleva mangiarsi in santa pace la sua mela, ma quel cazzo di un dio di mangog la voleva obbligare a mangiare salsicce!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/10/2012 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#740
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

Giano ha scritto:


Doveva essere un brodo vegetale visto che Leonardo era vegetariano.


Ahahahah!! Bellissima

Anche Eva era vegetariana e voleva mangiarsi in santa pace la sua mela, ma quel cazzo di un dio di mangog la voleva obbligare a mangiare salsicce!
Si infatti è proprio grazie ad una mela se siamo stati buttati fuori dal paradiso terrestre... alla faccia dei fruttariani.
Era meglio se si faceva un bel rettile ai ferri.


Citazione:
Tu ti appelli a questa minchiata cercando di rigirare la frittata e trovare il pelo nell'uovo al vegano (è un classico di chi vuole distorcere la realtà).
Cosa intendi te per "vita"? Cosa intendi te per "uccidere"?
Io non distorco la realtà ma applico, semplicemente, il loro significato "letterale" a questi due termini (rileggiti TUTTI i miei post precedenti) "PUNTO"...
Sei te e quelli come te che vi arrampicate sugli specchi per definire cosa intendete per "vita" distorcendo "voi" la realtà.
Rileggiti il thread ne sono uscite definizioni da "Zelig"...

Buon proseguimento...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/10/2012 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#741
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Mangog, non è mia intenzione irritarti, ma vorrei farti notare che pensatori laici e non animalisti come Milan Kundera, per esempio, affermano che Dio è stato inventato per avere il pretesto morale di macellare gli altri animali.

Io penso che i nostri creatori Anunnaki abbiano operato modifiche genetiche sull'Homo erectus, trovato sulla Terra al loro atterraggio, trasformandolo poi in Homo sapiens.

Siccome si sono trovati bene, hanno usato gli Homo sapiens così ricavati per i loro scopi, lasciando creder loro di essere divinità.
Hanno anche dettato i Dieci Comandamenti e dato loro altre disposizioni.

Poi, dopo secoli, se ne sono andati, lasciando quel testo che è universalmente conosciuto come la Sacra Bibbia, purtroppo sottoposta a molte manipolazioni letterali, nel corso del tempo.

Così oggi molti pensano che Dio abbia creato l'uomo (cosa che in parte è vera) e gli abbia dato in mano gli altri animali, cosa che è pura pretestuosità.
Inviato il: 31/10/2012 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#742
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
Mangog, non è mia intenzione irritarti, ma vorrei farti notare che pensatori laici e non animalisti come Milan Kundera, per esempio, affermano che Dio è stato inventato per avere il pretesto morale di macellare gli altri animali.



Esiste la Teologia con tanto di metafisica per arogmentare sull'esistenza di Dio.
I pensieri particolari di qualcuno cosa possono aggiungere?
Questi pensatori da quale metafisica pescano le loro argomentazioni?
PS... avere fede è ben diverso.

Citazione:

Poi, dopo secoli, se ne sono andati, lasciando quel testo che è universalmente conosciuto come la Sacra Bibbia, purtroppo sottoposta a molte manipolazioni letterali, nel corso del tempo.


Guarda che i rotoli del mar morto smentiscono te ed il mondo musulmano con tanto di Maometto che affermava quello che tu dici ben 1500 anni prima di te.
Insomma niente di nuovo.. si procede sempre con i soliti luoghi comuni.

Non c'era il Vaticano quando hanno scritto i rotoli del mar morto.
Inviato il: 31/10/2012 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#743
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
mangog ha scritto:
Questi vegetariani non hanno ancora capito che per colpa di Eva dobbiamo vivere in un mondo dove animale mangia animale. Il peccato originale è la causa di tutto questo. Se qualcuno scambia la terra per il paradiso ... siamo messi male... credono di eliminare il male diventando vegetariani..
Un vegetariano vicino di casa vuole andare in Africa e convincere i leoni a mangiare l'insalata..
In sintesi i post dei vegetariani meritano queste argomentazioni.


Questo non è arrampicarsi sugli specchi, questo è VOLARE!

Grazie mangog, l'ho condivisa anche su FB perchè la vita è triste e oggi ci hai regalato una risata sincera
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 31/10/2012 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#744
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
mangog ha scritto:
Questi vegetariani non hanno ancora capito che per colpa di Eva dobbiamo vivere in un mondo dove animale mangia animale. Il peccato originale è la causa di tutto questo. Se qualcuno scambia la terra per il paradiso ... siamo messi male... credono di eliminare il male diventando vegetariani..
Un vegetariano vicino di casa vuole andare in Africa e convincere i leoni a mangiare l'insalata..
In sintesi i post dei vegetariani meritano queste argomentazioni.


Ma ti droghi?

Citazione:
Pensa che ci sono degli esaltati che vogliono farci credere che dal brodo primordiale si è passati a Leonardo da Vinci.


No, siamo passati a Leonardo da Vinci grazie ad un tizio nudo e alla sua costola, a causa di un serpente parlante e una mela magica.
Quando si dice "una logica ferrea".

Magari rivolgiti al tuo medico curante per farti indirizzare al più vicino C.S.M.
Saluti.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 31/10/2012 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#745
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
@ Geief:

Mah...veramente mi sembra di non star trattando male e con sufficienza nessuno. Sono qui solo per confrontarmi. Anzi, i toni aggressivi e irosi sui forum proprio non li capisco

@Lonewolf: mangiare carne e formaggi nelle feste del ringraziamento (una volta a stagione o giù di lì) non cambia il fatto che gli Hunza siano una popolazione vegana dal punto di vista dell'alimentazione, che è quello che mi interessa e di cui stiamo discutendo. Ci sono alcuni libri che descrivono l'alimentazione degli Hunza, da cui si può facilmente capire e discernere la loro alimentazione fino nei particolari. Ed è al 99% vegana. Infatti gli Hunza sono stati studiati a fondo proprio per la longevità connessa alla loro dieta. Ciò detto, mangiare carne o formaggi occasionalmente, diciamo una volta al mese, per l'uomo di oggi, per noi insomma, se aiuta psicologicamente a seguire una dieta di tipo vegano per i restanti 29 giorni, mi trova anche d'accordo, come ho già detto in altre occasioni.
Una provocazione: come fate a dire che questo stile alimentare non è corretto e apporta un maggiore benessere se non lo avete provato almeno per un certo periodo? Ripeto: se si tratta di gusti, o di priorità (ad es: se la bufala e la fiorentina sono uno dei maggiori piaceri della vita e non li cambio con altri vantaggi legati al benessere), c'è poco da discutere, perché ognuno ha i propri gusti e le proprie priorità. Ma come fate a dire che non starete meglio, se non lo avete provato?
Inviato il: 31/10/2012 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#746
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@LoneWolf58

Citazione:
"Moralmente" non è "peccato" uccidere qualsiasi forma di vita.
Diversamente non avrei neanche il "diritto" alla "legittima difesa".
Se non lo sai il mondo la fuori è cattivo.
Il male nasce nel momento in cui uccido "gratuitamente".
Credo di essere stato chiaro... ogni essere vivente tra cui "io" metto anche le piante (rileggiti i miei post precedenti).
Per me non è uccisione gratuita se è per "alimentarmi" che si tratti di piante o animali... tu discrimini gli uni dagli altri solo perché li ritieni diversi.
È chiara la "mia" risposta o hai necessità di ulteriori chiarimenti?


Risposta chiara.

Un mondo cattivo, ostile, da cui non si vuole "uscire", continuando a perpetuare le logiche che lo alimentano, incapaci di IMMAGINARE un mondo diverso.

Coloro che lo mettono in discussione, il mondo con le sue logiche di violenza e sopraffazione intendo, sono considerati fanatici e "strani".

Li si accusa di fanatismo, li si immagina "diversi", mezzi scemi che non sanno il perchè DECIDONO di seguire una dieta senza carne, come quella del gorilla.

DECIDONO di non uccidere animali, così come non lo fanno con gli uomini, VIVONO in un altro mondo, quel mondo che i carnivori NON CONOSCONO ma sono pronti a giudicare e condannare liquidandolo come "stranezza" o peggio "moda" del momento.

Ora so, grazie a te, che UCCIDERE non gratuitamente è una pratica accettata, posso uccidere mia moglie perchè mi ha messo sul lastrico tradendomi e godendo della mia rovina, posso uccidere il capoufficio che gode ad esercitare il suo "potere" su di me umiliandomi, posso uccidere anche mio PADRE perchè è stato troppo esigente e severo con me.

Cavarmeli dai coglioni per sempre è una liberazione perchè è colpa loro se SONO così, non li uccido mica gratis, li uccido per una questione di sopravvivenza, per legittima difesa perchè mi stanno facendo la GUERRA.

E in Amore e in guerra, tutto è LECITO.

Tutto ok.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/10/2012 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#747
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Questi vegetariani non hanno ancora capito che per colpa di Eva dobbiamo vivere in un mondo dove animale mangia animale. Il peccato originale è la causa di tutto questo. Se qualcuno scambia la terra per il paradiso ... siamo messi male... credono di eliminare il male diventando vegetariani..
Un vegetariano vicino di casa vuole andare in Africa e convincere i leoni a mangiare l'insalata..
In sintesi i post dei vegetariani meritano queste argomentazioni.




Mangog dev'essere l'unico caso al mondo in cui era lui da bambino a incularsi i preti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/10/2012 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#748
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ pispax

premesso che sposo interamente i contenuti del tuo post 721 e ti faccio i complimenti per la chiarezza espressiva ho un solo dubbio (inutile commentare il resto appunto perche ribadisco che sono al 99% d'accordo)

in questo punto scrivi
Citazione:
Anzi, se decido di macellare un bue in tre giorni usando un coltellino svizzero non hai la possibililtà di mettere bocca nemmeno su questo. Se la "mia" suggestione mi dice che va bene, chi sei tu per opporti?


che io sappia se si appura che l' uccisione di un animale da macello avviene con crudeltà manifesta appositamente in maniera lenta per far soffrire l'animale io credo ti chiudano l'attività proprio i carabinieri.
sbaglio?
non rientra nella legge contro le sevizie degli animali proprio questo caso?

quindi perche la legge ha previsto una cosa del genere?
forse proprio la "minimizzazione" della sofferenza a quel livello è stata messa nero su biano quindi un qualche principio riconsciuto c'è alla baase.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 31/10/2012 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#749
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Travisare la realtà e distorcere il senso delle parole non credo sia prerogativa "onnivoriana" (passatemi il termine)

@Stefo... non vorrei sbagliare ma per vegans si intendono
persone che ... non mangiano carne e pesce, evitano di consumare latte, latticini, uova e derivati e si rifiutano di acquistare o usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali. quindi ciò che dichiari "non cambia il fatto che gli Hunza siano una popolazione vegana dal punto di vista dell'alimentazione" è errato... detto ciò vorrei capire che percentuale di consumo di carne o derivati animali è ammissibile per definirsi "vegetariano"?

@incredulo... credo che tu abbia carenze alimentari... nonché di logica. Ho parlato di "alimentazione", ho parlato di "legittima difesa" etc etc non ammazzo i rompicoglioni anche se sarei tentato...vedo che il mirror climbing spopola.
Vai nella savana, salutami il Re leone... ed augurati che non abbia fame.

È grazie ad una fruttariana se ci hanno buttato fuori dall'Eden e non viviamo in pace con gli animali.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/10/2012 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#750
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
È grazie ad una fruttariana se ci hanno buttato fuori dall'Eden e non viviamo in pace con gli animali.


Questo è quello che ci INSEGNANO, chissà se è vero.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/10/2012 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...22232425262728...34>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA