Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...52535455565758...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1621
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

No, l'alternativa è un film di 5 ore che raccoglie e analizza le principali critiche alla versione ufficiale, le repliche dei debunkers e il perché anche quelle non stanno in piedi, riassumendo un dibattito decennale.


Video = "film di 5 ore che raccoglie e analizza le principali critiche alla versione ufficiale, le repliche dei debunkers e il perché anche quelle non stanno in piedi, riassumendo un dibattito decennale"

Quindi la tua risposta è: No, l'alternativa non è un video ma un video!
Ottimo!

Citazione:

Poi, una volta dimostrato che la VU è falsa - esattamente come viene fatto nel film, il lavoro è finito.


Frase da incorniciare!

Si, se il tuo obbiettivo è dimostrare che la VU è falsa hai finito.
Se invece vuoi delle risposte, delle spiegazioni, delle ammisioni di colpa o delle scuse allora no, sei solo all'inizio!
Inviato il: 3/10/2013 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1622
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Quindi la tua risposta è: No, l'alternativa non è un video ma un video!


Se dici che è inutile allora inizia a rispondere alle 50 domande.

Vediamo se è così facile.

Citazione:
Si, se il tuo obbiettivo è dimostrare che la VU è falsa hai finito.
Se invece vuoi delle risposte, delle spiegazioni, delle ammisioni di colpa o delle scuse allora no, sei solo all'inizio!


Una volta dimostrato che la VU è falsa, chi la sostiene deve iniziare a spiegarne le falle e le mancanze. Ribadisco che non serve pubblicare uno studio per spiegare la terza legge di Newton, perché quello te lo spiegano al liceo.

Dai, comincia a rispondere alle domande, così dopo incorniciamo le tue mirabolanti risposte. Le rimetto:

30 - Puoi dimostrare che la protezione antincendio delle traverse in acciaio sia stata "staccata in modo significativo" a causa degli impatti, cosa che il NIST ha stabilito essere indispensabile per giustificare un crollo causato dagli incendi?

31 - Puoi dimostrare che gli incendi nelle torri gemelle abbiano raggiunto temperature abbastanza alte, e per un tempo sufficientemente lungo, da indebolire seriamente l'acciaio nelle zone dove il crollo è iniziato?

32 - Sai spiegare come una traversa in acciaio indebolita dal calore sia in grado di tirare a sé e poi spezzare la struttura esterna a cui è agganciata, senza che nessuna forza esterna venga applicata ad essa?

33 - Visto che (come dice il NIST) "il blocco superiore dell'edificio è crollato sostanzialmente in caduta libera", visto che la caduta libera può avvenire solo con la rimozione quasi simultanea della struttura sottostante, e visto che i blocchi in caduta non avevano energia in eccesso per distruggere la parte sottostante della Torre, puoi suggerire qualcosa di diverso da una demolizione controllata per la rimozione della struttura sottostante, che è stata necessaria per il raggiungimento di una accelerazione vicina a quella della caduta libera?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/10/2013 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1623
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
[...] non avrei mai potuto esaminare in modo serio ed approfondito le ricerche che dimostrano che la versione ufficiale è falsa, se non ci fosse il film su youtube. Per cui per me è decisamente più utile.


Grazie per la risposta..

Perfettamente d'accordo con quello che hai detto.
Infatti come dicevo prima il DVD è utile ma è solo un primo passo. Un DVD è ottimo per catturare l'attenzione di un cittadino medio. Il mondo scientifico invece usa un linguaggio diverso e si chiamano pubblicazioni!

Se mostro una pubblicazione ad un cittadino medio lo ignora, non legge nemmeno l'abstract, forse forse il titolo. Lo stesso il mondo scientifico con un DVD.
Inviato il: 3/10/2013 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1624
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Una volta dimostrato che la VU è falsa, chi la sostiene deve iniziare a spiegarne le falle e le mancanze. Ribadisco che non serve pubblicare uno studio per spiegare la terza legge di Newton, perché quello te lo spiegano al liceo.


Quindi immagino che per te diamanti e grafite siano la stessa cosa!
Infondo se li guardi vedi solo atomi di carbonio!

Citazione:

Se dici che è inutile allora inizia a rispondere alle 50 domande.


L'Italia.. Il paese dove tutto sanno di tutto!

Te ti fai fare gli abiti dal macellaio?
Ah si, te si visto che ti ritieni più competente di me in fatto di termografia, però io no e, dato che ho detto di aver lavorato con la termografia, non posso risponderti dato che non ho le competenze.
Te l'ho già detto..
Inviato il: 3/10/2013 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1625
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alchimista ha scritto:

Perfettamente d'accordo con quello che hai detto.
Infatti come dicevo prima il DVD è utile ma è solo un primo passo. Un DVD è ottimo per catturare l'attenzione di un cittadino medio. Il mondo scientifico invece usa un linguaggio diverso e si chiamano pubblicazioni!

Se mostro una pubblicazione ad un cittadino medio lo ignora, non legge nemmeno l'abstract, forse forse il titolo. Lo stesso il mondo scientifico con un DVD.

Ti sfugge il punto più importante. Una eventuale commissione di inchiesta, seria non la buffonata del nist, deve essere decisa non da scienziati. Deve essere decisa da politici, enti governativi, magistrati, adesso che la VU è stata dimostrata essere falsa. Se e quando chi ha il dovere di fare chiarezza farà partire il processo di indagine, una vera questa volta, vedrai che le pubblicazioni non mancheranno.

Non è la pubblicazione su riviste prestigiose o meno a decretare la verità di qualcosa come l'aggiramento della legge sulla conservazione dell'energia.

Non è la pubblicazione o meno su riviste prestigiose ad evidenziare la mancanza di prove che siano state raggiunte certe temperature nelle torri.

Non è a pubblicazione o meno su riviste prestigiose che può giustificare i tizi sul prato del pentagono che si portano via a mano, pezzi di fusoliera poco dopo il fatto.

Eccetera.

Quello che è stato fatto in 10 anni basta avanza e non ti crucciare, il nist e compagnia sanno benissimo che sono stati sputtanati a più riprese. Quello che serve è che l''opinione pubblica diventi consapevole dell'orrore, dell'inganno, per fare pressione su chi di dovere per una indagine seria.
Come accadde per la guerra del Vietnam.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/10/2013 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1626
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Quello che è stato fatto in 10 anni basta avanza e non ti crucciare, il nist e compagnia sanno benissimo che sono stati sputtanati a più riprese. Quello che serve è che l''opinione pubblica diventi consapevole dell'orrore, dell'inganno, per fare pressione su chi di dovere per una indagine seria.
Come accadde per la guerra del Vietnam.


Ok, allora c'è qualcosa che non mi è chiaro..

L'obbiettivo è la consapevolezza dell'opinione pubblica (che richiede una commissione) oppure avere risposte dal NIST?
Perchè se si vuole una commissione non ha senso lamentarsi che il NIST non risponde.
Inviato il: 3/10/2013 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1627
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alchimista ha scritto:

Ok, allora c'è qualcosa che non mi è chiaro..

L'obbiettivo è la consapevolezza dell'opinione pubblica (che richiede una commissione) oppure avere risposte dal NIST?

Le due cose. Ma siccome, per esempio, il nist non fornisce i dati di input delle simulazioni quando richiesti, dimostrando la sua malafede, e siccome chi ha fatto le ricerche non ha il potere di imporlo, è necessario aggirare il nist.
Hai bisogno che ti spiego come si può fare? Immagino di no.


Citazione:

Perchè se si vuole una commissione non ha senso lamentarsi che il NIST non risponde.

E chi si lamenta? E' il governo americano che dovrebbe lamentarsi per le enormi inadempienze del nist, per cui tra l'altro è stato pagato profumatamente. Strano che non lo faccia, non trovi?
Se mi incaricano di fare un lavoro e io lo faccio parzialmente, e pure male, mi prendo un calcio sui denti. Strano che il governo USA non abbia fatto altrettanto con il nist...

Qui nessuno si lamenta, si denuncia.

Immagino che ora sia tutto chiaro.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/10/2013 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1628
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Quindi immagino che per te diamanti e grafite siano la stessa cosa!


Lo studio NIST non è peer-reviewed e non è stato pubblicato su una rivista tecnica del settore; molti dei suoi dati che gli hanno permesso di formulare le ipotesi conclusive sono secretati e non è possibile accedervi nemmeno tramite FOIA; nonostante fosse stato incaricato dal governo di spiegare come e perché i tre palazzi siano crollati, non lo ha fatto, limitandosi a descrivere la dinamica di crollo come "inevitabile"; nelle sue simulazioni ipotizza temperature di 1000°C che avrebbero distrutto la struttura in acciaio, ma nelle sue analisi di laboratorio non riesce a dimostrarle, sbugiardando di fatto la sua stessa teoria...

Ma prendo atto che per te tutto questo non ti faccia storcere il naso perché tanto ae911truth non ha pubblicato uno studio peer-review dove spiega la terza legge di Newton o la mancanza della spiegazione del come sono crollate le torri nei rapporti ufficiali.

Grazie per la tua opinione alchimista, molto obiettiva.

Comunque se possiamo iniziare a parlare dei fatti e non dei singoli punti di vista, ci sono delle domande alle quali si dovrebbe rispondere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/10/2013 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1629
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Anche questo è istruttivo...

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/10/2013 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1630
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
non ha senso lamentarsi che il NIST non risponde.


Guarda che ti sbagli, il NIST risponde.

Ha risposto di non essere in grado di spiegare la dinamica del crollo né di aver provato a calcolare l'energia potenziale del blocco superiore perché tanto "i video mostrano benissimo quello che è successo" e di non aver nemmeno cercato residui di esplosivo perché tanto non si aspettava di trovarlo. Ha anche risposto di rifiutarsi di rendere pubblici i dati delle sue simulazioni al computer, sempre dietro richiesta dei tecnici di ae911truth.

Come vedi il NIST risponde quando gli viene scritto, quindi nessuno si lagna di questo.

Casomai ci si lagna che nessuno è capace di sostenere CON I FATTI la versione ufficiale, il che è ben diverso.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/10/2013 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1631
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Le due cose. Ma siccome, per esempio, il nist non fornisce i dati di input delle simulazioni quando richiesti, dimostrando la sua malafede, e siccome chi ha fatto le ricerche non ha il potere di imporlo, è necessario aggirare il nist.
Hai bisogno che ti spiego come si può fare? Immagino di no.


Beh, teoricamente è abbastanza avere la commissione visto che questa poi potrà (si spera) obbligare il NIST a dare ulteriori risposte.
Il fatto di aggirare il NIST invece non l'ho capito.. Intendi l'affidare lo studio ad altri?

Citazione:

E chi si lamenta?


In questo momento mi vengono in mente solo Decalagon e ae911, ma sono molti di più e sono tutte le persone che dicono "io ho dimostrato che la VU non regge ma il NIST non lo ammette".

Per me questo è lamentarsi..

Citazione:

E' il governo americano che dovrebbe lamentarsi per le enormi inadempienze del nist, per cui tra l'altro è stato pagato profumatamente. Strano che non lo faccia, non trovi?
Se mi incaricano di fare un lavoro e io lo faccio parzialmente, e pure male, mi prendo un calcio sui denti. Strano che il governo USA non abbia fatto altrettanto con il nist...


E perchè dovrebbe chiederla? Al governo americano fa comodo la conclusione del NIST!

Lo so, non è una bella risposta, ma alla fine è la verità..
Sia che sono dalla parte della ragione sia che lo sono da quella del torto!
Inviato il: 3/10/2013 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1632
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Ma prendo atto che per te tutto questo non ti faccia storcere il naso perché tanto ae911truth non ha pubblicato uno studio peer-review dove spiega la terza legge di Newton o la mancanza della spiegazione del come sono crollate le torri nei rapporti ufficiali.

Grazie per la tua opinione alchimista, molto obiettiva.


Bricconcello!

E quando io ho detto che il lavoro fatto dal NIST non mi fa storcere il naso?
Io ho detto che ha sbagliato e che secondo me doveva fare un lavoro più trasparente!

Se avessi voluto difendere strenuamente il NIST avrei detto fin dall'inizio che lui ha elaborato un rapporto su rischiesta del governo americano, quindi formalmente per la sua pubblicazione non è necessario un processo di peer-review, il rapporto non è una pubblicazione scientifica.

Invece ho detto che il NIST ha sbagliato!
Ma guarda un po'!

Cosa facciamo, ritratti o dimostri la fondatezza della tua accusa?

Ah, ho detto anche che dire "se l'ha fatto lui lo posso fare anche io" è da bambini! Se il NIST sbaglia mica devi sbagliare anche te!

EDIT:Visto che ci siamo attendo anche la dimostrazione dell'accusa "preferisci screditare una rivista su cui è pubblicato un paper peer-review piuttosto che confutarne i contenuti" sai, non mi hai più risposto...

Non vorrei che i lettori di luogocomune iniziassero a pensare che accusi a caso!
Inviato il: 3/10/2013 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1633
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Se il NIST sbaglia mica devi sbagliare anche te!


Quindi dici che se il NIST sbaglia, sbagliano allo stesso modo anche gli altri nel criticarlo e nell'indicare dove, come e perché sbaglia? Vabbeh, è un ragionamento curioso ma è una tua personalissima e validissima opinione.

Però i fatti, che si discostano dalle opinioni, ci confermano la falsità della VU, e questo basta a chi la contesta.

Citazione:
Visto che ci siamo attendo anche la dimostrazione dell'accusa "preferisci screditare una rivista su cui è pubblicato un paper peer-review piuttosto che confutarne i contenuti" sai, non mi hai più risposto...


Quando hai scritto "E' inutile lamentarsi che nessuno ascolta le tue opinioni se pubblichi su risviste di serie C" a cosa ti riferivi, scusa? Siccome si parlava dello studio pubblicato da Harrit et al pensavo ti riferissi alla Bentham con "rivista di serie C".

Comunque visto che anche tu hai riconosciuto che il NIST sbaglia, per me il discorso è chiuso. Significa che ho ragione io nel dire che la VU è falsa.

Buonanotte.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/10/2013 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1634
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alchimista ha scritto:

Beh, teoricamente è abbastanza avere la commissione visto che questa poi potrà (si spera) obbligare il NIST a dare ulteriori risposte.
Il fatto di aggirare il NIST invece non l'ho capito.. Intendi l'affidare lo studio ad altri?

Il fatto di aggirare il nist è necessario, perché si è rivelato bugiardo. Che facciamo, un'altra inchiesta chiedendo all'oste se il vino è buono?
Non mi chiedere chi dovrebbe farla, non è di mia competenza.

Citazione:

In questo momento mi vengono in mente solo Decalagon e ae911, ma sono molti di più e sono tutte le persone che dicono "io ho dimostrato che la VU non regge ma il NIST non lo ammette".

Per me questo è lamentarsi..

Strana concezione che hai del lamentarsi...
Per te denunciare equivale a lamentarsi? Cos'è, non bisognerebbe affermare che il nist mente quando si hanno le prove che è così? Boh... chi ti capisce è bravo.

Citazione:


E' il governo americano che dovrebbe lamentarsi per le enormi inadempienze del nist, per cui tra l'altro è stato pagato profumatamente. Strano che non lo faccia, non trovi?
Se mi incaricano di fare un lavoro e io lo faccio parzialmente, e pure male, mi prendo un calcio sui denti. Strano che il governo USA non abbia fatto altrettanto con il nist...

E perchè dovrebbe chiederla? Al governo americano fa comodo la conclusione del NIST!
Lo so, non è una bella risposta, ma alla fine è la verità..
Sia che sono dalla parte della ragione sia che lo sono da quella del torto!

Sono d'accordo ed è un ottima risposta. Che mi frega se è bella o brutta, che c'entra come è. L'importante è che sia VERA (hai presente quella cosa che si chiama verità? beh... a volte non è bella per niente, proprio per niente...).
Per cui una eventuale commissione seria deve escludere sia il nist sia il governo americano, perché il nist mente e per cui è inaffidabile e il governo americano ha dimostrato che non gliene frega niente della verità (per esempio non pretendendo dal nist di compiere in modo esaustivo il suo incarico), rivelandosi opportunista (nella migliore delle ipotesi) fino al punto di fregasene dei propri morti.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/10/2013 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1635
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

alchimista ha scritto:

Perfettamente d'accordo con quello che hai detto.
Infatti come dicevo prima il DVD è utile ma è solo un primo passo. Un DVD è ottimo per catturare l'attenzione di un cittadino medio. Il mondo scientifico invece usa un linguaggio diverso e si chiamano pubblicazioni!

Se mostro una pubblicazione ad un cittadino medio lo ignora, non legge nemmeno l'abstract, forse forse il titolo. Lo stesso il mondo scientifico con un DVD.

Ti sfugge il punto più importante. Una eventuale commissione di inchiesta, seria non la buffonata del nist, deve essere decisa non da scienziati. Deve essere decisa da politici, enti governativi, magistrati, adesso che la VU è stata dimostrata essere falsa. Se e quando chi ha il dovere di fare chiarezza farà partire il processo di indagine, una vera questa volta, vedrai che le pubblicazioni non mancheranno.

Non è la pubblicazione su riviste prestigiose o meno a decretare la verità di qualcosa come l'aggiramento della legge sulla conservazione dell'energia.

Non è la pubblicazione o meno su riviste prestigiose ad evidenziare la mancanza di prove che siano state raggiunte certe temperature nelle torri.

Non è a pubblicazione o meno su riviste prestigiose che può giustificare i tizi sul prato del pentagono che si portano via a mano, pezzi di fusoliera poco dopo il fatto.

Eccetera.

Quello che è stato fatto in 10 anni basta avanza e non ti crucciare, il nist e compagnia sanno benissimo che sono stati sputtanati a più riprese. Quello che serve è che l''opinione pubblica diventi consapevole dell'orrore, dell'inganno, per fare pressione su chi di dovere per una indagine seria.
Come accadde per la guerra del Vietnam.



cerco di dirlo diversamente
quello che secondo me non si riesce a far capire e' che, con le parole di Tuttle
"Non si sposterebbe di una sola virgola l'opinione pubblica, visto che si tratta di un incontro che sarà del tutto ignorato dalla stampa di ogni genere e tipo per rimanere intrappolato nei medesimi ambienti in cui queste cose vengono rigirate nel pentolone da 10 anni."
capisci perche'si chiede la pubblicazione su rivista?



edit
mi sembra che sia un po la storia delle scie chimiche, il prelievo in quota : ma se lo facciamo poi a chi le facciamo analizzare le scie? agli stessi chimici che ci dicono che e' tutto normale ?
il documentario e' esclusivamente divulgativo! non e' una pubblicazione o un analisi scientifica, e' la summa delle teorie e dibattiti e risposte ecc degli ultimi 10 anni di ricerca sul 911. E' come pretendere [ e alcuni lo fanno ] che i video su yt di Simoncini possano essere considerate 'prove' [ intendo Scienza ] e con quelli in mano si attesta l'infallibilita' della 'cura'. No! Anche quei video sono divulgativi, niente di piu'. Da li' se uno vuole e si ritiene soddisfatto di quanto vist e sentito allora, poi, per dire, contatti Simoncini. Dovrebbere essere anche cosi' per il documentario, una volta valutato che "la vu e' falsa" allora, poi, per dire, ti paghi i tuoi esperti di fiducia e torni a Matrix. Cazzo anche Decollanz ha parlato di robe alternative in tv, i vari Giulietti, Mazzucchi ecc ci sono gia' stati [ in tv ] ; su questo do ragione ad alchimista, il video non e' una roba definitiva. Da li si puo' sviluppare un discorso piu' ampio. No? Perche' il rischio fondamentalmente e' quello che ho riportato dal commento di Tuttle : che rimanga una cosa 'per pochi' e relegata agli stessi ambienti, dove si continuera' a frignare da ambo le parti " ho ragione io e tu no"
di una noia epocale
Inviato il: 4/10/2013 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1636
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
capisci perche'si chiede la pubblicazione su rivista?


Tuttle in quel commento si riferiva al dibattito fra Attivissimo e Sertes, non ne capisco l'attinenza con il ragionamento del "pubblicare su una rivista".

E una volta che hai pubblicato su una rivista (ammesso che ne trovi una disposta a farlo) che il NIST ha tralasciato delle importanti leggi fisiche per formulare le sue ipotesi, che cosa cambierebbe? :)
Sono curioso.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/10/2013 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1637
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Come al solito comunque noto che si preferisce parlare di argomenti di secondaria importanza invece che del problema principale: ovvero la versione ufficiale.

Adesso il problema è "perché non pubblicano su una rivista", non "perché la VU è falsa".

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/10/2013 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1638
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:

cerco di dirlo diversamente


mumble

Ti sei collegato con l'account sbagliato?
Inviato il: 4/10/2013 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1639
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Citazione:

earlturner ha scritto:

cerco di dirlo diversamente


mumble

Ti sei collegato con l'account sbagliato?



Inviato il: 4/10/2013 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1640
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
che figuraccia, ciccio
Inviato il: 4/10/2013 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1641
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
capisci perche'si chiede la pubblicazione su rivista?


Tuttle in quel commento si riferiva al dibattito fra Attivissimo e Sertes, non ne capisco l'attinenza con il ragionamento del "pubblicare su una rivista".

E una volta che hai pubblicato su una rivista (ammesso che ne trovi una disposta a farlo) che il NIST ha tralasciato delle importanti leggi fisiche per formulare le sue ipotesi, che cosa cambierebbe? :)
Sono curioso.





facciamo cosi, in versione epurata dal contesto originario, magari capisci :
Non si sposterebbe di una sola virgola l'opinione pubblica, visto che si tratta di un documentario che sarà del tutto ignorato dalla stampa di ogni genere e tipo per rimanere intrappolato nei medesimi ambienti in cui queste cose vengono rigirate nel pentolone da 10 anni.

difficile da capire eh
Inviato il: 4/10/2013 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1642
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
che rimanga una cosa 'per pochi' e relegata agli stessi ambienti, dove si continuera' a frignare da ambo le parti " ho ragione io e tu no"
di una noia epocale


La noia passa presto quando i difensori della VU sono chiamati a rispondere alle domande contenute nel film e si rendono conto di non essere in grado di sostenerla

Come adesso: è da 50 pagine che incollo 3/4 domandine e ora, pur di evitarle, si sta concentrando il problema su "perché non si pubblica"

Però quando è saltato fuori che nemmeno il NIST ha pubblicato i suoi studi su una rivista peer-review non s'è indignato nessuno. E' stata usata la scusa: "se sbaglia il NIST devi sbagliare anche tu?"

Intanto iniziamo a rispondere alle domande per spiegare le falle e le bugie del NIST, poi si può iniziare anche a parlare del resto.
Cominciamo?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/10/2013 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1643
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
che figuraccia, ciccio



eh? pensavo scerzassi ? di che stai parlando allora?
Inviato il: 4/10/2013 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1644
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
che rimanga una cosa 'per pochi' e relegata agli stessi ambienti, dove si continuera' a frignare da ambo le parti " ho ragione io e tu no"
di una noia epocale


La noia passa presto quando i difensori della VU sono chiamati a rispondere alle domande contenute nel film e si rendono conto di non essere in grado di sostenerla

Come adesso: è da 50 pagine che incollo 3/4 domandine e ora, pur di evitarle, si sta concentrando il problema su "perché non si pubblica"

Però quando è saltato fuori che nemmeno il NIST ha pubblicato i suoi studi su una rivista peer-review non s'è indignato nessuno. E' stata usata la scusa: "se sbaglia il NIST devi sbagliare anche tu?"

Intanto iniziamo a rispondere alle domande per spiegare le falle e le bugie del NIST, poi si può iniziare anche a parlare del resto.
Cominciamo?



si Decalagon me ne sono accorto che sono 1000000 pagine che posti sempre ed inesorabilmente le stesse domande e nessuno ti si incula. bene, appunto, noti qualcosa? aspetti che la gente scenda dal cielo per venire qui a risponderti? da qunado sono state pubblicate queste domande e' mai passato qualcuno qui a rispondere? no. come mai? forse perche' sono relegate qui queste domande, questo 'film' ecc
c'e' vita la fuori


"pur di evitarle"
ma cazzo sembra che siano passate mille persone qui a provare a rispondere e tu le abbia sconfitte tutte solo con la forza del tuo alluce. realta' vuole che in questo 3d all'inizio e per centinaia di messaggi si sia parlato di tutt'altro che le domande che sono uscite [ quasi ] di recente
ora, fate un articolo in home insomma cazzo DATE VISIBILITA' A QUESTE DOMANDE
postatele da Grillo !
Inviato il: 4/10/2013 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1645
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
da qunado sono state pubblicate queste domande e' mai passato qualcuno qui a rispondere? no. come mai?


Non so te, ma io ho un'idea molto chiara del perché nessuno vuole rispondere

Citazione:
fate un articolo in home insomma cazzo DATE VISIBILITA' A QUESTE DOMANDE




http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4327
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/10/2013 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1646
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:

eh? pensavo scerzassi ? di che stai parlando allora?


Hai ripreso il discorso che stava portando avanti alchimista, rispondendo ad un commento diretto a lui, con una forma ("cerco di dirlo diversamente") in prima persona, facendo tue le sue affermazioni e mettendole giú usando altre parole.

Niente di che, una tua semplice svista che fa pensare a due account con dietro la stessa persona, nello stesso forum, tecnica di trollaggio tra le piú banali che esistano.

Non intendevo disturbare la discussione con questa nota, per cui torna pure IT, le domande riportate da Decalagon son sempre lí.
O se vuoi puoi dedicarti (in home) alla questione Snowden che hai sollevato, mi ha incuriosito; chissà cosa ti aspettavi, sono molto curioso in merito.

Ci si legge presto
Inviato il: 4/10/2013 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1647
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

capisci perche'si chiede la pubblicazione su rivista?

Sì, essenzialmente per rompere i coglioni e bollare la tesi avversaria come non scientifica. Peraltro, senza mai preoccuparsi più di tanto, chissà perché, di convalidare scientificamente la propria.

Quando Niels Harrit ha pubblicato il suo studio sulla nanothermite su una rivista, si è fatta una deliberata campagna diffamatoria contro l'autore e contro la rivista stessa per sminuire il valore della scoperta. Adesso Mark Basile, che è arrivato alle stesse conclusioni di Harrit analizzando campioni diversi, si appresta a far analizzare i campioni da un laboratorio indipendente e a pubblicare lo studio su una rivista scientifica. Vogliamo scommettere che anche a lui toccherà la stessa sorte? Che si troverà una scusa per dire che anche quello studio non vale niente, che la rivista non è autorevole, che i campioni non sono autentici o qualche altra scusa improponibile? Accetto scommesse.

Se questi anni di studio della materia mi hanno insegnato qualcosa, è che quando non si vuole credere a qualcosa per partito preso, non ci si crederà mai e non importa se a spiegartelo è un pilota con migliaia di ore alle spalle, un ingegnere, un chimico o un altro esperto qualificato. L'11 settembre è un argomento ampiamente esporto al bias, non c'è niente da fare, pertanto non sarà certo un altro studio scientifico o anche altri due o tre a far cambiare idea a chi proprio non ha intenzione di cambiarla.

Sia chiaro, con questo non voglio minimamente sminuire l'importanza di una pubblicazione su una rivista scientifica, né tanto meno mettere in discussione il metodo scientifico in sé. Dico solo che una parte significativa delle persone cambierà idea solo di fronte ad ammissioni ufficiali, non certo di fronte a una pubblicazione. Se davvero fosse questo il motivo per cui molti si ostinano ancora a credere alla versione ufficiale (o come chiamar si voglia) dell'11 settembre, quelle stesse persone dovrebbero essere le prime a dubitare di una teoria le cui prove o non esistono o non sono mai state analizzate da laboratori o ricercatori indipendenti (mi riferisco a prove di DNA, conclusioni del NIST, prove esibite al processo Moussaoui che spuntano fuori dal nulla, filmati mancanti ecc.).
Contro la fede non c'è studio o rivista scientifica che tenga. Questa, almeno, è la mia opinione e vi pregherei sinceramente di tornare IT.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 4/10/2013 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daniel77
      Daniel77
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1648
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/7/2013
Da
Messaggi: 47
Offline
Citazione:

matteog ha scritto:

Che gli incendi alimentati dalle forniture degli uffici non sciolgono l'acciaio.



Credo tu abbia tradotto erroneamente l'inglese "furnitures" che significa "mobilio".
(Se è una precisazione inutile, tolgo il post e mi scuso per la pignoleria )
Inviato il: 4/10/2013 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1649
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Quindi dici che se il NIST sbaglia, sbagliano allo stesso modo anche gli altri nel criticarlo e nell'indicare dove, come e perché sbaglia? Vabbeh, è un ragionamento curioso ma è una tua personalissima e validissima opinione.

Però i fatti, che si discostano dalle opinioni, ci confermano la falsità della VU, e questo basta a chi la contesta.


Non continuare a travisare le mie parole continuando a mettermi in bocca cose che non ho mai detto..
Il NIST ha sbagliato a non pubblicare un articolo. AE911 NON devono sbagliare anche loro a non pubblicare.

A chi contesta basta, al mondo scientifico no!

Citazione:

Quando hai scritto "E' inutile lamentarsi che nessuno ascolta le tue opinioni se pubblichi su risviste di serie C" a cosa ti riferivi, scusa? Siccome si parlava dello studio pubblicato da Harrit et al pensavo ti riferissi alla Bentham con "rivista di serie C".


Ti conviene rileggere il mio post!
Ti avevo fatto anche una domanda a riguardo.

Citazione:

Comunque visto che anche tu hai riconosciuto che il NIST sbaglia, per me il discorso è chiuso. Significa che ho ragione io nel dire che la VU è falsa.


Scusa, mi indichi quando ho detto che la VU è vera?

Quando affermi una cosa controlla che sia vera per piacere, non posso passare tutto il tempo a chiederti di rettificare le tue frasi.
Oh, sarà stato che era tardi, ma ieri non hai beccato niente di quello che dicevo!
Inviato il: 4/10/2013 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1650
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Il fatto di aggirare il nist è necessario, perché si è rivelato bugiardo. Che facciamo, un'altra inchiesta chiedendo all'oste se il vino è buono?
Non mi chiedere chi dovrebbe farla, non è di mia competenza.


Si, sono d'accordo.
Se si fa una commissione per verificare le affermazioni di uno studio non si chiede di farlo allo stesso studio. Lo ritenevo ovvio.

Citazione:

In questo momento mi vengono in mente solo Decalagon e ae911, ma sono molti di più e sono tutte le persone che dicono "io ho dimostrato che la VU non regge ma il NIST non lo ammette".

Per me questo è lamentarsi..
Strana concezione che hai del lamentarsi...
Per te denunciare equivale a lamentarsi? Cos'è, non bisognerebbe affermare che il nist mente quando si hanno le prove che è così? Boh... chi ti capisce è bravo.


Una persona che denuncia dice: "io ho dimostrato che la VU non regge"
Una persona che denuncia e si lamenta dice "io ho dimostrato che la VU non regge ma il NIST non lo ammette"

Citazione:

Per cui una eventuale commissione seria deve escludere sia il nist sia il governo americano, perché il nist mente e per cui è inaffidabile e il governo americano ha dimostrato che non gliene frega niente della verità (per esempio non pretendendo dal nist di compiere in modo esaustivo il suo incarico), rivelandosi opportunista (nella migliore delle ipotesi) fino al punto di fregasene dei propri morti.


Sono d'accordo, ma escludere un governo non è così semplice.. Qualche dubbio rimarrà sempre.
Inviato il: 4/10/2013 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...52535455565758...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA