Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
rispondo così al volo...

per chi si vuole cimentare...

vorrei cercare di capire come sia possibile, dall'analisi dell'1 percento delle colonne di core e del 3 percento degli altri pezzi di struttura, dare delle precise indicazioni su cosa sia accaduto ai "restanti" pezzi interessati dagli incendi che non sono stati analizzati (il perché e il come non ci importa)

vorrei proprio capire quale sia il passaggio logico che permette di " trasferire" a tutta la struttura interessata dagli incendi, il risultato di un analisi così ridotta, oltretutto nemmeno fatta a campione.

insomma, è di statistica che stiamo parlando


Ma porca eva piedone!
Ma vuoi solo rompere le scatole o DAVVERO non capisci?

perché se DAVVERO non hai capito, allora é inutile andare avanti: semplice non puoi.

Prova tu a spiegare, visto che noi lo si é giá fatto:

come é possibile, dall'analisi dell'1 percento delle colonne di core e del 3 percento degli altri pezzi di struttura, dare delle precise indicazioni su cosa sia accaduto ai "restanti" pezzi interessati dagli incendi che non sono stati analizzati (il perché e il come non ci importa) e giungere alla conclusione che quelle parti siano state esposte a temperature che ne hanno provocato la "snervatura"?

Spiega, grazie.

Citazione:
vorrei proprio capire quale sia il passaggio logico che permette di " trasferire" a tutta la struttura interessata dagli incendi, il risultato di un analisi così ridotta, oltretutto nemmeno fatta a campione.


Vorrei proprio capire quale sia il passaggio logico che permette di " trasferire" a tutta la struttura interessata dagli incendi, il risultato di un analisi così ridotta, oltretutto nemmeno fatta a campione e stabilire che la restante struttura ha ceduto per le elevate temperature.

Spiega, grazie.
Inviato il: 10/2/2014 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:

come é possibile, dall'analisi dell'1 percento delle colonne di core e del 3 percento degli altri pezzi di struttura, dare delle precise indicazioni su cosa sia accaduto ai "restanti" pezzi interessati dagli incendi che non sono stati analizzati (il perché e il come non ci importa) e giungere alla conclusione che quelle parti siano state esposte a temperature che ne hanno provocato la "snervatura"?

Spiega, grazie.

Perché i cani mangiano le galline no?
Che scemo che sei, non sai nemmeno questo
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

vuotorosso ha scritto:

come é possibile, dall'analisi dell'1 percento delle colonne di core e del 3 percento degli altri pezzi di struttura, dare delle precise indicazioni su cosa sia accaduto ai "restanti" pezzi interessati dagli incendi che non sono stati analizzati (il perché e il come non ci importa) e giungere alla conclusione che quelle parti siano state esposte a temperature che ne hanno provocato la "snervatura"?

Spiega, grazie.

Perché i cani mangiano le galline no?
Che scemo che sei, non sai nemmeno questo


Pazzi, non sanno che poi arriva doglover e se l'incula???
Inviato il: 10/2/2014 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#124
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
rispondo così al volo...

per chi si vuole cimentare...

vorrei cercare di capire come sia possibile, dall'analisi dell'1 percento delle colonne di core e del 3 percento degli altri pezzi di struttura, dare delle precise indicazioni su cosa sia accaduto ai "restanti" pezzi interessati dagli incendi che non sono stati analizzati (il perché e il come non ci importa)

vorrei proprio capire quale sia il passaggio logico che permette di " trasferire" a tutta la struttura interessata dagli incendi, il risultato di un analisi così ridotta, oltretutto nemmeno fatta a campione.

insomma, è di statistica che stiamo parlando

Se è di statistica che stiamo parlando, allora spiegami come può una teoria essere presa sul serio se:
1. ha 0 evidenze fisiche
2. ha 0 precedenti storici di eventi analoghi sviluppatisi allo stesso modo
3. ha un esempio come il WTC5 (stesse coordinate geografiche, stesso giorno) che la contraddice frontalmente
2. ha una serie di testimonianze reali, registrate e documentate che la contraddicono frontalmente

A me, che sono ignorante, è stato insegnato che da zero, anche moltiplicando, non si arriva mai a un numero positivo. Ma, come dicevo sopra, se uno vuol vedere a tutti i costi un crollo gravitazionale, finisce per crederci anche quando statisticamente esistono zero possibilità che lo stesso evento si ripeta di nuovo anche una sola volta nella stessa forma.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/2/2014 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

cerco di spiegare...

tua domanda, citazione:

come é possibile, dall'analisi dell'1 percento delle colonne di core e del 3 percento degli altri pezzi di struttura, dare delle precise indicazioni su cosa sia accaduto ai "restanti" pezzi interessati dagli incendi che non sono stati analizzati (il perché e il come non ci importa) e giungere alla conclusione che quelle parti siano state esposte a temperature che ne hanno provocato la "snervatura"?

ma infatti...
non mi risulta che da QUELLE ANALISI LI' siano partite le conclusioni riguardo alle zone dove l'acciaio è stato sottoposto a snervatura.
Anzi, siete VOI come ho già detto, che avete usato quelle conclusioni lì, peraltro dedotte da un campione ridottissimo, per indicare che SICURAMENTE LE TEMPERATURE NON CI SONO STATE.

tua domanda, citazione:

Vorrei proprio capire quale sia il passaggio logico che permette di " trasferire" a tutta la struttura interessata dagli incendi, il risultato di un analisi così ridotta, oltretutto nemmeno fatta a campione e stabilire che la restante struttura ha ceduto per le elevate temperature.

ma infatti... e ripeto...
portami un link di una sola riga dove questo è stato fatto (dal NIST e da me...)

Forse non hai capito bene, ma da QUELLE ANALISI LI', proprio NESSUNO (a parte VOI naturalmente) si è "allacciato" per "trarre un qualunque tipo di conclusioni" riguardo le temperature raggiunte dall'acciaio nei piani interessati da incendio.
(NOTA BENE: nè verso una direzione (ad es.: si sono superati 1000°), ma nemmeno nell'altra (ad es.: al massimo ci sono stati 200°)

E' stato solo semplicemente detto (e ribadito per i più pignoli) che in quel ridotto (e ridicolo) campione non vi era traccia di temperature "critiche", SOLO QUELLO!

se non ti è chiaro adesso...

Una stima accurata delle temperature raggiunte e del grado di indebolimento dell'acciaio, è stata fatta (dal NIST) con la "semplice" osservazione dei video (ufficiali e non) ripresi durante gli eventi.
Sono stati osservati i tempi, la durata delle fiamme, la loro estensione, la loro evoluzione, i loro spostamenti, e tutti questi dati sono stati elaborati in diverse simulazioni che chiunque abbia voglia potrà trovare nelle sezioni 1-5 e 1-6 del rapporto finale.

Tanto, per chi non lo sapesse ancora, tutto il mondo ormai conosce (riguardo ad un "semplice incendio da ufficio") il modo di propagazione, le temperature che si sviluppano e il grado di assorbimento di queste ultime da parte della struttura, dati i materiali che la compongono.


questi sono fatti e, sempre per chi ne avesse voglia e tempo, accetto smentite...
_________________
belin !!
Inviato il: 10/2/2014 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Una stima accurata delle temperature raggiunte e del grado di indebolimento dell'acciaio, è stata fatta (dal NIST) con la "semplice" osservazione dei video (ufficiali e non) ripresi durante gli eventi.


fai te.

Citazione:
Tanto, per chi non lo sapesse ancora, tutto il mondo ormai conosce (riguardo ad un "semplice incendio da ufficio") il modo di propagazione, le temperature che si sviluppano e il grado di assorbimento di queste ultime da parte della struttura, dati i materiali che la compongono.


Certo, é qui che entrano in gioco le protezioni utilizzate che, in assenza di prove e sulla base di semplici ipotesi per quadratura, vengono considerate "rimosse".

Quindi osservando gli incendi del WTC5 se ne deduce che non é crollato perché ... ?
Mobili ikea? Ego sum?
Cosa si deduce dall'osservazione di quell'incendio analizzandone i video?
Inviato il: 10/2/2014 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:

Pazzi, non sanno che poi arriva doglover e se l'incula???

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
tutti questi dati sono stati elaborati in diverse simulazioni che chiunque abbia voglia potrà trovare nelle sezioni 1-5 e 1-6 del rapporto finale.


Simulazioni di cui non hanno voluto rilasciare i dati di imput per permettere alla critica di verificarne l'attendibilità, smentite oltretutto dalle loro stesse analisi metallografiche dove hanno concluso che non hanno trovato prove che gli incendi che hanno preceduto i crolli siano stati sufficienti ad indebolire seriamente l'acciaio strutturale.
Un valore scientifico incredibile

Ma tu continua pure a difendere l'indifendibile ^__^

Ciao!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/2/2014 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
rimosso - post doppio
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/2/2014 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

mi avevi chiesto di spiegarti questo:

come é possibile, dall'analisi dell'1 percento delle colonne di core e del 3 percento degli altri pezzi di struttura, dare delle precise indicazioni su cosa sia accaduto ai "restanti" pezzi interessati dagli incendi che non sono stati analizzati (il perché e il come non ci importa) e giungere alla conclusione che quelle parti siano state esposte a temperature che ne hanno provocato la "snervatura"?

e io ti ho detto così:

non mi risulta che da QUELLE ANALISI LI' siano partite le conclusioni riguardo alle zone dove l'acciaio è stato sottoposto a snervatura. Anzi, siete VOI come ho già detto, che avete usato quelle conclusioni lì, peraltro dedotte da un campione ridottissimo, per indicare che SICURAMENTE LE TEMPERATURE NON CI SONO STATE.

poi mi hai chiesto di spiegarti questo:

Vorrei proprio capire quale sia il passaggio logico che permette di " trasferire" a tutta la struttura interessata dagli incendi, il risultato di un analisi così ridotta, oltretutto nemmeno fatta a campione e stabilire che la restante struttura ha ceduto per le elevate temperature.

e io ti ho risposto così:

Forse non hai capito bene, ma DA QUELLE ANALISI LI', proprio NESSUNO (a parte VOI naturalmente) si è "allacciato" per "trarre un qualunque tipo di conclusioni" riguardo le temperature raggiunte dall'acciaio nei piani interessati da incendio.

(NOTA BENE: nè verso una direzione (ad es.: si sono superati 1000°), ma nemmeno nell'altra (ad es.: al massimo ci sono stati 200°)

E' stato solo semplicemente detto (e ribadito per i più pignoli) che in quel ridotto (e ridicolo) campione non vi era traccia di temperature "critiche", SOLO QUELLO!


insomma, due domandine mica da poco, sul quale si sta martellando da un pò... e tu salti a piè pari qualsiasi mio commento in merito?

Cioè, l'hai letta la mia risposta? che ne dici?

Stavamo parlando dell'interpretazione delle conclusioni del NIST...
_________________
belin !!
Inviato il: 10/2/2014 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#131
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

citazione:

Certo, é qui che entrano in gioco le protezioni utilizzate che, in assenza di prove e sulla base di semplici ipotesi per quadratura, vengono considerate "rimosse".

volevo ricordarti che, come ho già scritto molte volte, l'acciaio "protetto" subisce "anch'esso" gli effetti dell'incendio, è necessario SOLO il doppio del tempo, ovvero da 15 a 30 minuti.

Non fissiamoci "troppo" sulle protezioni (asportate o meno) che ricoprivano ogni cmq di acciaio della struttura...

I tempi sono quelli che vi ho indicato (accetto smentite), e osservando i video dell'epoca "mi sembra" che qualcosa sia in effetti bruciato, e anche per oltre 30 minuti forse...


e anche tutto questo "confronto" col WTC5 che adesso è salito alla ribalta...

Lì, se non erro, un qualche idrantino atto a raffreddare la struttura si è visto in azione, forse, dico soltanto forse, l'altezza degli interventi era quasi la stessa no? in fondo si sta parlando di un altezza di 20 metri rispetto ad una di 300 metri.

La STESSA COSA proprio, per un Vigile del Fuoco dotato di autoscala adeguata...

COMUNQUE, stavamo parlando dell'interpretazione ELASTICA delle conclusioni del NIST NCSTAR 1-3c...
_________________
belin !!
Inviato il: 10/2/2014 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Non fissiamoci "troppo" sulle protezioni (asportate o meno) che ricoprivano ogni cmq di acciaio della struttura...


Forse nella "teoria di piedone70" le protezioni anti incendio sono dei dettagli, ma per la teoria ufficiale quello è stato l'elemento determinante che ha causato il crollo degli edifici.

The show must go on...
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/2/2014 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#133
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

ecco un'altra interpretazione "forzata" delle tue...

ma per la teoria ufficiale quello è stato l'elemento determinante che ha causato il crollo degli edifici.

è da anni che IL NIST parla di CONCAUSE e tu te ne esci con l'elemento determinante, bene...

Un pò come dire che dall'analisi dell'1 percento dei campioni SI PUO' DIRE QUALCOSA DI CERTO sulle parti restanti non analizzate... proprio così.

Vedi le due risposte che ho dato a Vuotorosso
_________________
belin !!
Inviato il: 10/2/2014 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@piedoneCitazione:


ecco un'altra interpretazione "forzata" delle tue...

ma per la teoria ufficiale quello è stato l'elemento determinante che ha causato il crollo degli edifici.

è da anni che IL NIST parla di CONCAUSE e tu te ne esci con l'elemento determinante, bene...

Un pò come dire che dall'analisi dell'1 percento dei campioni SI PUO' DIRE QUALCOSA DI CERTO sulle parti restanti non analizzate... proprio così.

Vedi le due risposte che ho dato a Vuotorosso


Invece di dire stronzate, mi dici cosa capisci da questa conferenza di Shyam Sunder?

Infatti le CONCAUSE sono gli impatti degli aerei (che avrebbero rimosso la protezione anti-incendio) e gli incendi (che avrebbero scaldato la struttura non protetta fino a farla crollare).

Come vedi l'unico che interpreta il NIST a modo suo sei solo tu, prendine atto.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/2/2014 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
e anche tutto questo "confronto" col WTC5 che adesso è salito alla ribalta...

Lì, se non erro, un qualche idrantino atto a raffreddare la struttura si è visto in azione, forse, dico soltanto forse, l'altezza degli interventi era quasi la stessa no? in fondo si sta parlando di un altezza di 20 metri rispetto ad una di 300 metri.

Sì, erri, tanto per cambiare. E te lo avevo già detto nel thread sulle temperature, post # 632:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7462&viewmode=flat&order=ASC&start=630

Il WTC5 è bruciato per diverse ore e gli idranti sono stati usati quando l'edificio era già interamente avvolto dalle fiamme. C'è la testimonianza di Bohack che te lo conferma. Leggiti il post e la citazione. E tu insisti con questi idranti.

Mi raccomando, non leggere mai quello che scriviamo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/2/2014 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Piedone sei de coccio bello duro !!
Anche ammettendo con uno sforzo sovrumano che la temperatura ha
raggiunto la temperatura che dici tu, rimane un piccolissimo problema:
LA DINAMICA DEL CROLLO E' INCOMPATIBILE COL CEDIMENTO STRUTTURALE !!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/2/2014 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@vuotorosso

mi avevi chiesto di spiegarti questo:

come é possibile, dall'analisi dell'1 percento delle colonne di core e del 3 percento degli altri pezzi di struttura, dare delle precise indicazioni su cosa sia accaduto ai "restanti" pezzi interessati dagli incendi che non sono stati analizzati (il perché e il come non ci importa) e giungere alla conclusione che quelle parti siano state esposte a temperature che ne hanno provocato la "snervatura"?

e io ti ho detto così:

non mi risulta che da QUELLE ANALISI LI' siano partite le conclusioni riguardo alle zone dove l'acciaio è stato sottoposto a snervatura. Anzi, siete VOI come ho già detto, che avete usato quelle conclusioni lì, peraltro dedotte da un campione ridottissimo, per indicare che SICURAMENTE LE TEMPERATURE NON CI SONO STATE.

poi mi hai chiesto di spiegarti questo:

Vorrei proprio capire quale sia il passaggio logico che permette di " trasferire" a tutta la struttura interessata dagli incendi, il risultato di un analisi così ridotta, oltretutto nemmeno fatta a campione e stabilire che la restante struttura ha ceduto per le elevate temperature.

e io ti ho risposto così:

Forse non hai capito bene, ma DA QUELLE ANALISI LI', proprio NESSUNO (a parte VOI naturalmente) si è "allacciato" per "trarre un qualunque tipo di conclusioni" riguardo le temperature raggiunte dall'acciaio nei piani interessati da incendio.

(NOTA BENE: nè verso una direzione (ad es.: si sono superati 1000°), ma nemmeno nell'altra (ad es.: al massimo ci sono stati 200°)

E' stato solo semplicemente detto (e ribadito per i più pignoli) che in quel ridotto (e ridicolo) campione non vi era traccia di temperature "critiche", SOLO QUELLO!

Hai detto niente: non esistono prove che indichino che l'acciaio della struttura sia stato esposto a temperature sufficienti a consentirne la "snervatura", nonostante siano state fatte analisi (con che criterio, vien da chiedersi) su pochissimo materiale, che tu stesso definisci come una quantitá ridicola.
E allora, visto che le rilevazioni sono contrarie alla teoria (che necessita che l'acciaio sia stato esposto a temperature sufficienti affinché ... etc) si passa ad un nuovo metodo di analisi, quello che hai indicato tu:

Citazione:

se non ti è chiaro adesso...

Una stima accurata delle temperature raggiunte e del grado di indebolimento dell'acciaio, è stata fatta (dal NIST) con la "semplice" osservazione dei video (ufficiali e non) ripresi durante gli eventi.
Sono stati osservati i tempi, la durata delle fiamme, la loro estensione, la loro evoluzione, i loro spostamenti, e tutti questi dati sono stati elaborati in diverse simulazioni che chiunque abbia voglia potrà trovare nelle sezioni 1-5 e 1-6 del rapporto finale.

Tanto, per chi non lo sapesse ancora, tutto il mondo ormai conosce (riguardo ad un "semplice incendio da ufficio") il modo di propagazione, le temperature che si sviluppano e il grado di assorbimento di queste ultime da parte della struttura, dati i materiali che la compongono.


Ossia il calcolo accurato delle temperature guardando i video, trascurando le rilevazioni fatte, ignorando che avevano il restante acciaio per continuare a fare le rilevazioni del caso con un metodo leggermente piú affidabile di "guardare i video".
E ovviamente con il postulato indimostrato che la protezione antincendio fosse stata rimossa. Mai provato neanche questo.

Quindi ricapitolando: il NIST ha cercato prove che l'acciaio fosse stato esposto a certe temperature, ma non trovandole ha ignorato i risultati delle rilevazioni fatte poiché percentualmente irrisori e ha deciso di basare le sue spiegazioni su:
Citazione:
Una stima accurata delle temperature raggiunte e del grado di indebolimento dell'acciaio, è stata fatta (dal NIST) con la "semplice" osservazione dei video (ufficiali e non) ripresi durante gli eventi.


E i dati non sono stati pubblicati integralmente, come ha scritto, di nuovo, Decalagon.

Citazione:

Cioè, l'hai letta la mia risposta? che ne dici?

Stavamo parlando dell'interpretazione delle conclusioni del NIST...


Certo che l'ho letta, come vedi l'ho letta tutta.
Quindi a questo punto da un'analisi dei video del WT5 si capisce che non é crollato perché ... ?
Inviato il: 10/2/2014 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Torri Gemelle: Dov'era l'Inferno?

Tra l'altro con la Torre Sud, l'aereo ha colpito... di sguincio per cui la stragrande maggioranza del carburante è finita fuori dal perimetro dell'edificio...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/2/2014 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
Sono stati osservati i tempi, la durata delle fiamme, la loro estensione, la loro evoluzione, i loro spostamenti, e tutti questi dati sono stati elaborati in diverse simulazioni che chiunque abbia voglia potrà trovare nelle sezioni 1-5 e 1-6 del rapporto finale.

Le famose simulazioni del NIST basate su... ah già, dimenticavo, l'osservazione dei video. Ora è tutto chiaro.

Curioso. Le simulazioni diventano elementi probatori quando vengono fatte dal NIST sulla base di input non verificati e non divulgati (per non dire inventati di sana pianta). Però perdono ogni valore quando vengono fatte su un simulatore di volo inserendo dati ufficiali basati sui rapporti NTSB o sull'FDR, pur dimostrando tali simulazioni l'impossibilità di certe manovre o l'impossibilità di un aereo di linea di volare a bassa quota a quelle velocità senza perdere l'integrità strutturale.

Mistero.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/2/2014 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#140
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
@Piedone70

finché non ci porti le prove:

- rimozione della protezione antincendio
- delle temperature di snervamento dell'acciao dopo l'impatto

tralasciando testimonianze di sopravvissuti scesi dai piani superiori agli impatti, testimonianze audio delle squadre dei pompieri che narrano di come siano piccoli e limitati gli incendi, delle testimonianze delle esplosioni prima e dopo gli impatti.

Finché non ci porti le PROVE, quello che dite tu ed il NIST rimangono, per la Scienza, cazzate indimostrabili, di conseguenza valgono nulla.

L' onere della prova tocca a te caro, perché se tu affermi che il NIST ha ragione e che le TT sono crollate per cedimento strutturale devi DIMOSTRARLO tu.

Quindi basta sparare cazzate perché tu e il NIST non avete una cazzo di prova.

La questione è chiusa da tempo.

Quindi in mancanza di prove non si può per nulla affermare che le TT siano cadute a causa degli incendi e degli schianti PUNTO.
FINE DELLA STORIA
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 10/2/2014 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#141
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
Scusate un momento...ho seguito per anni le discussioni infinite e le diatribe pro e contro questo, quello e quell'altro. Non sono mai intervenuto.
Una cosa sola, vorrei obbiettare.
Gli incendi furono devastanti, per estensione, temperature raggiunte, effetto sulle strutture portanti degli edifici? Si, no, forse, non si sà, non siamo sicuri, ecc...
Supponiamo pure che lo siano stati (sopratutto riguardo alla torre Sud io sono convinto che non lo siano stati, ma facciamo finta che invece lì dentro ci sia stato davvero un inferno di fuoco e fiamme).
Bene, l'acciaio ad un certo punto, per effetto combinato dei danni, delle putrelle divetle dall'impatto, per il calore che lo snerva, per il peso dei materiali accumulati, ceda.
E' logico credere che una struttura reticolare, una gigantesca gabbia di metallo, danneggiata in un punto, ceda simmetricamente sulla propria verticale? Che si accartocci, imploda su se stessa e si sbricioli in quella maniera che tutti abbiamo visto e ci hanno riproposto infinite volte da ogni possibile angolazione?
Perché non è caduto, rovinato giù nel modo logico che abbiamo sempre visto fare....cioè cede la parte più danneggiata, se ne staccano alcuni pezzi, la struttura si inclina, si piega, si accartoccia un po' su un fianco, ma la parte meno danneggiata resiste, resta in piedi, poi se ne stacca un pezzo dopo un po', ecc?
Possibile che quelli che continuano a non trovarci nulla di strano, di anomalo, di INNATURALE in quei crolli, non abbiamo qualche dubbio, non si dicano almeno una volta "ma cazzo, l'incendio, l'aereo, quello che vuoi, ma....insomma, un edificio, perdipiù così alto, non si distrugge a quel modo da solo, perdipiù colpito di sbieco!".
Poi...ammettiamo ancora, per assurdo, che possa succedere: una combinazione particolare, e un grattacielo si distrugge in verticale perfgettamente....vabè, succederà, che ne so', una volta su 100, su 1000, è successo, prendiamolo per buono.....ma DUE, nello stesso giorno??? Colpiti in maniera differente???? Quello colpito in maniera MENO GRAVE e con l'incendio di minor estensione, che va' giù PER PRIMO nello stesso identico modo di quello colpito in maniera centrale??? E come se non bastasse, un TERZO edificio, più basso, non colpito da nessun aereo ma solo da pezzi di macerie degli altri, che "si siede" sulle sue fondamenta nello stesso identico modo degli altri due????????
Ma trovatemi una persona che abbia un minimo di senso logico e di spirito critico che possa credere, bersi una storia così senza farsi venire almeno qualche ragionevole dubbio!!!!?????
Inviato il: 11/2/2014 3:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
e come al solito inizia la caciara...

piano piano si aggiunge qualcuno che introduce nuovi argomenti, pone paragoni "non tanto azzeccati" e così via...

naturalmente, senza minimamente controbattere alle mie risposte su quella che era stata la questione scandalosa fino al giorno precedente (ovvero cosa si possa concludere dall'analisi di un numero ridotto di campioni di acciaio da parte del NIST)

E che io voglio inquadrare una volta per tutte prima di andare avanti.

@vuotorosso

citazione

Quindi ricapitolando: il NIST ha cercato prove che l'acciaio fosse stato esposto a certe temperature, ma non trovandole ha ignorato i risultati delle rilevazioni fatte poiché percentualmente irrisori e ha deciso di basare le sue spiegazioni su:

Dato che questa è una TUA libera interpretazione, vorrei sottolineare che il NIST ha effettuato tutte le analisi metallurgiche per verificare "principalmente" che TUTTI i tipi di acciaio da costruzione presenti nelle TT, rispondessero alle caratteristiche "di contratto", come tutti sappiamo sono stati molti i fornitori del materiale per la costruzione e in tempi diversi, quindi è essenziale prima di tutto esaminare le "qualità fisiche" di tutti i diversi componenti.

Tutti questi dati ricavati dalla composizione dei vari acciai sono stati poi "inseriti" nei modelli matematici utilizzati per "stimare" le conseguenze degli incendi.

Per fare questa analisi sono stati presi quindi "pochi" pezzi delle diverse "specie" di acciaio presente, ma sicuramente sono stati presi campioni di "ogni" tipo di acciaio presente in quella struttura.

Ed è stato messo in piedi uno "stock" di reperti pari all'1 e al 3 percento delle colonne del core, esterne e delle solette, che è stato analizzato e ha portato ai risultati che tutti sappiamo, e la cosa finisce lì.

NESSUNO, a quel punto può permettersi di ESTENDERE il risultato di quella analisi alla TOTALITA' della struttura.

NESSUNO, nè dalla parte del NIST, che infatti non ha operato in questo modo, MA HA PARLATO ESAURIENTEMENTE DI TEMPERATURE PIU' AVANTI NELLE SEZIONI 1-5 e 1-6

MA NESSUNO nemmeno dalla parte di coloro che si attaccano ad un misero campione del 3% per AUTOMATICAMENTE "spiegare" cosa sia accaduto, o meno, al resto delle zone interessate dal fuoco.

Se non mettiamo una pietra sopra a questo punto è difficile proseguire...
Poi si potrà parlare del resto...
_________________
belin !!
Inviato il: 11/2/2014 7:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

alexbell64 ha scritto:
Bene, l'acciaio ad un certo punto, per effetto combinato dei danni, delle putrelle divetle dall'impatto, per il calore che lo snerva, per il peso dei materiali accumulati, ceda.
E' logico credere che una struttura reticolare, una gigantesca gabbia di metallo, danneggiata in un punto, ceda simmetricamente sulla propria verticale? Che si accartocci, imploda su se stessa e si sbricioli in quella maniera che tutti abbiamo visto e ci hanno riproposto infinite volte da ogni possibile angolazione?
Perché non è caduto, rovinato giù nel modo logico che abbiamo sempre visto fare....cioè cede la parte più danneggiata, se ne staccano alcuni pezzi, la struttura si inclina, si piega, si accartoccia un po' su un fianco, ma la parte meno danneggiata resiste, resta in piedi, poi se ne stacca un pezzo dopo un po', ecc?

Quello che descrivi è esattamente quello che è successo al WTC5 ed è esattamente quello che ci si può attendere quando una struttura rimane esposta a un grave incendio per diverse ore. Cede una parte, quella più danneggiata, non cede l'intero edificio e, soprattutto, non cede in maniera simmetrica e simultanea, come è stato osservato al WTC1 e WTC2. In aggiunta, ti faccio notare che il WTC5 si è preso in pieno anche il crollo del WTC1 e parte del WTC2.

No, guarda, come continuo a ripetere, qui non c'entra la fisica, c'entra l'ideologia.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/2/2014 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:


naturalmente, senza minimamente controbattere alle mie risposte su quella che era stata la questione scandalosa fino al giorno precedente (ovvero cosa si possa concludere dall'analisi di un numero ridotto di campioni di acciaio da parte del NIST)



Veramente ti hanno risposto, è che tu, come al solito, non hai voluto o potuto capire la risposta!

Se il NIST, ente preposto alle indagini, ha analizzato un esiguo numero di campioni di acciaio, è colpa nostra?
Se in quei frammenti che hanno analizzato non sono arrivate le temperature che sarebbero servite a far collassare lastruttura, è colpa nostra?

La vostra bibbia fa i lavori a cazzo di cane e te la prendi con noi?

Ad oggi non ci sono prove che la versione divulgata dal nist, sia vera ... proprio in base alle analisi del NIST, se tu e loro siete dei cialtroni, non prendertela con gli altri che ti fanno notare la cosa!

Era tua la frase: "Sai, non è bello uscire con delle sparate clamorose e poi non andare bene a fondo..."

Ecco, il NIST se ne è uscito con la stronzata delle temperature elevate (sparata clamorosa) ... POI non è andato fino in fondo, visto che non ha trovato manco un campione che fosse stato esposto a tali temeprature!
Per onestà intellettuale, visto che la frase è tua, dovresti stare un pochetto in silenzio, nell'angolo, con le orecchie da asino in testa...
Inviato il: 11/2/2014 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Il lavoro del NIST potrebbe essere stato confezionato in modo tale che...

...chi ha orecchie per intendere...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 11/2/2014 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
NESSUNO, a quel punto può permettersi di ESTENDERE il risultato di quella analisi alla TOTALITA' della struttura.

NESSUNO, nè dalla parte del NIST, che infatti non ha operato in questo modo, MA HA PARLATO ESAURIENTEMENTE DI TEMPERATURE PIU' AVANTI NELLE SEZIONI 1-5 e 1-6

MA NESSUNO nemmeno dalla parte di coloro che si attaccano ad un misero campione del 3% per AUTOMATICAMENTE "spiegare" cosa sia accaduto, o meno, al resto delle zone interessate dal fuoco.

Se non mettiamo una pietra sopra a questo punto è difficile proseguire...
Poi si potrà parlare del resto...


Of the estimated 1.5 million tons of WTC concrete, steel, and other debris, more than 350,000 tons of steel have been extracted from Ground Zero and barged or trucked to salvage yards where it is cut up for recycling. Salvage yard operations are shown in Figures D-1 through D-3. Four salvage yards were contracted to process WTC steel:
• Hugo Nue Schnitzer at Fresh Kills (FK) Landfill, Staten Island, NJ
• Hugo Nue Schnitzer’s Claremont (CM) Terminal in Jersey City , NJ
• Metal Management in Newark (NW ), NJ
• Blanford and Co . in Keasbey (KB), NJ

http://www.fema.gov/pdf/library/fema403_apd_x.pdf, D-1

A shipment of scrap steel from New York's collapsed World Trade Center will arrive in Shanghai tomorrow, according to media reports. The steel was bought by Shanghai Baosteel Group Corp. and several other domestic mills, which are always eager to buy scrap metal.
Baosteel Group, the nation's largest steel firm, has purchased 50,000 tons of the scrap steel from "Ground Zero," the ruins of the September 11 terrorist attack, at no more than US$120 each ton, according to yesterday's Beijing Youth Daily.

http://www.china.org.cn/english/2002/Jan/25776.htm

La prossima volta chiederemo che le analisi sull'acciaio le facciano i cinesi. Forse avremo più fortuna e non ci toccherà leggere queste imbarazzanti giustificazioni.

Ad ogni modo, piedone, il 3% è più che sufficiente per avere un'idea delle reali temperature a cui è stato esposto l'acciaio del WTC. Il tuo problema è che nessuna prova sarà mai sufficiente per convincerti del contrario.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/2/2014 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Dobbiamo ricordarci di fare titoli dei thread sempre come questi, così se il troll di turno vuole mandarla avanti all'infinito almeno questo titolo rimane in alto su LC :)

---

Tra l'altro mi è tornata alla mente una puntata di star trek - the next generation in cui data si confronta con un mega campione di un gioco 3d tipo "scacchi spaziali" o qualcosa del genere. Data, ben sapendo che non può vincere, perchè l'altro è davvero un campione, decide di mandarla a patta semplicemente cercando di continuare la partita all'infinito, sapendo che lui è un androide e il campione no.
Qualcuno si ricorda il titolo della puntata, così ne posto un estratto qui?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/2/2014 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Certo che per essere stato il peggior attacco terroristico nella storia USA si sono comportati da veri detective quelli del NIST...

Ogni volta che cade un aereo siamo abituati a vedere (se possibile) la carcassa, o quello che ne rimane ricostruita in un bel hangar...

Fare la stessa cosa con le tonnellate di metallo del WTC, no ?

Ecco perché serve una nuova investigazione...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 11/2/2014 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#149
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Dobbiamo ricordarci di fare titoli dei thread sempre come questi, così se il troll di turno vuole mandarla avanti all'infinito almeno questo titolo rimane in alto su LC :)

---

Tra l'altro mi è tornata alla mente una puntata di star trek - the next generation in cui data si confronta con un mega campione di un gioco 3d tipo "scacchi spaziali" o qualcosa del genere. Data, ben sapendo che non può vincere, perchè l'altro è davvero un campione, decide di mandarla a patta semplicemente cercando di continuare la partita all'infinito, sapendo che lui è un androide e il campione no.
Qualcuno si ricorda il titolo della puntata, così ne posto un estratto qui?


Il titolo é "una perfetta strategia". Bella puntata
Inviato il: 11/2/2014 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
e come al solito inizia la caciara...

No guarda, la caciara la inizi o continui tu ogni volta che ignori o distorci quello che ti viene detto.

Citazione:
piano piano si aggiunge qualcuno che introduce nuovi argomenti, pone paragoni "non tanto azzeccati" e così via...

Non sono nuovi argomenti, sono i vari aspetti della stessa situazione, che casualmente contraddicono i precedenti. Un nuovo argomento sarebbe parlare del pentagono, della citgo, dello schianto in Pennsylvania: gli altri incendi, soprattutto dopo che TU hai chiesto che vorresti sapere perché questo incendio dovrebbe essere diverso da tutti gli altri sono risposte alle osservazioni che hai fatto tu.

Citazione:
naturalmente, senza minimamente controbattere alle mie risposte su quella che era stata la questione scandalosa fino al giorno precedente (ovvero cosa si possa concludere dall'analisi di un numero ridotto di campioni di acciaio da parte del NIST)

Certo che qualcosa si puó concludere: che l'acciaio analizzato non ha raggiunto temperature di snervatura.

Citazione:
E che io voglio inquadrare una volta per tutte prima di andare avanti.

Balle. Tu vuoi che noi ti si dia ragione andando contro i risultati oggettivi.

Citazione:
@vuotorosso

citazione

Quindi ricapitolando: il NIST ha cercato prove che l'acciaio fosse stato esposto a certe temperature, ma non trovandole ha ignorato i risultati delle rilevazioni fatte poiché percentualmente irrisori e ha deciso di basare le sue spiegazioni su:

Dato che questa è una TUA libera interpretazione, vorrei sottolineare che il NIST ha effettuato tutte le analisi metallurgiche per verificare "principalmente" che TUTTI i tipi di acciaio da costruzione presenti nelle TT, rispondessero alle caratteristiche "di contratto", come tutti sappiamo sono stati molti i fornitori del materiale per la costruzione e in tempi diversi, quindi è essenziale prima di tutto esaminare le "qualità fisiche" di tutti i diversi componenti.

Guarda che la mia libera interpretazione altro non é quello che hai detto TU, e ti quoto, di nuovo:

Citazione:
non mi risulta che da QUELLE ANALISI LI' siano partite le conclusioni riguardo alle zone dove l'acciaio è stato sottoposto a snervatura.
Anzi, siete VOI come ho già detto, che avete usato quelle conclusioni lì, peraltro dedotte da un campione ridottissimo, per indicare che SICURAMENTE LE TEMPERATURE NON CI SONO STATE.

Infatti io cosa ho scritto?

"visto che le rilevazioni sono contrarie alla teoria (che necessita che l'acciaio sia stato esposto a temperature sufficienti affinché ... etc) si passa ad un nuovo metodo di analisi, quello che hai indicato tu:

Citazione:
se non ti è chiaro adesso...

Una stima accurata delle temperature raggiunte e del grado di indebolimento dell'acciaio, è stata fatta (dal NIST) con la "semplice" osservazione dei video (ufficiali e non) ripresi durante gli eventi.
Sono stati osservati i tempi, la durata delle fiamme, la loro estensione, la loro evoluzione, i loro spostamenti, e tutti questi dati sono stati elaborati in diverse simulazioni che chiunque abbia voglia potrà trovare nelle sezioni 1-5 e 1-6 del rapporto finale."


"si passa ad un nuovo metodo di analisi" ed é quello hai indicato tu: Una stima accurata delle temperature raggiunte e del grado di indebolimento dell'acciaio, è stata fatta (dal NIST) con la "semplice" osservazione dei video

Dove é che "siete VOI come ho già detto, che avete usato quelle conclusioni lì, peraltro dedotte da un campione ridottissimo, per indicare che SICURAMENTE LE TEMPERATURE NON CI SONO STATE." ?
Quello che NOI sosteniamo é che il NIST non ha prove che indichino alte temperature, anzi le ha in direzione opposta.
Poi ci sono ALTRI FATTORI, le testimonianze dei pompieri e dei sopravvisuti, che ti sono giá e di nuovo state indicate in questo stesso thread, che ampliano il discorso, ma si usano ANCHE quei riferimenti, non solo le metallografie.






Citazione:
Tutti questi dati ricavati dalla composizione dei vari acciai sono stati poi "inseriti" nei modelli matematici utilizzati per "stimare" le conseguenze degli incendi.

Le critiche su quei modelli, l'assenza di pubblicazione dei dati di input in particolare, ti sono giá state fatte.

Citazione:
Per fare questa analisi sono stati presi quindi "pochi" pezzi delle diverse "specie" di acciaio presente, ma sicuramente sono stati presi campioni di "ogni" tipo di acciaio presente in quella struttura.

Di cui, come definito nell'abstract 1-3, si é ANCHE rilevata, all'interno di determinati range, la temperatura a cui gli stessi sono stati esposti (il mud cracking, te lo ricordi? quel sistema di analisi che una volta rilevata una certa condizione rende possibile la considerazione che quel pezzo di acciaio sia stato esposto a certe temperature ma non lo fa in modo totalmente discriminatorio perché lo stesso criterio di presenza del mud cracking potrebbe essere stato causato da altri eventi tipici del crollo. (é tutto nel thread vecchio, con link e citazioni dai documenti).


Citazione:
Ed è stato messo in piedi uno "stock" di reperti pari all'1 e al 3 percento delle colonne del core, esterne e delle solette, che è stato analizzato e ha portato ai risultati che tutti sappiamo, e la cosa finisce lì.

Ti piacerebbe. Ma non finisce lí proprio per un cazzo.
Se quelle analisi indicano temperature diverse da quelle stimate dall'analisi dei video, capisco la tua reticenza a tenerle in ballo, ti fan saltare tutta la tua bella teoria, ma le devi considerare. Questo qui é esattamente uno dei punti di incontro tra diversi step. Se non vengono pubblicati i dati di input delle simulazioni, se sappiamo che dalle rilevazioni non sono state raggiunte temperature sufficientemente elevate per snervare l'acciaio, come facciamo a sapere che quelle basse temperature siano state utilizzate nei calcoli del modello, e al loro posto non siano stati utilizzati dati di temperature "stimati guardando il video"? Rispondi come credi meglio, ma lascia fuori la fede.

Citazione:
NESSUNO, a quel punto può permettersi di ESTENDERE il risultato di quella analisi alla TOTALITA' della struttura.

Infatti non lo si fa sulla base di queste SOLE analisi, ma anche sugli altri aspetti conosciuti della vicenda, leggi sopra.

Citazione:
NESSUNO, nè dalla parte del NIST, che infatti non ha operato in questo modo, MA HA PARLATO ESAURIENTEMENTE DI TEMPERATURE PIU' AVANTI NELLE SEZIONI 1-5 e 1-6

vedrai che se la smetti di menare il can per l'aia con sta faccenda pian piano ci arriviamo all'1-5 e 1-6. Di nuovo.

Citazione:
MA NESSUNO nemmeno dalla parte di coloro che si attaccano ad un misero campione del 3% per AUTOMATICAMENTE "spiegare" cosa sia accaduto, o meno, al resto delle zone interessate dal fuoco.

idem come più volte sopra riportato.

Citazione:
Se non mettiamo una pietra sopra a questo punto è difficile proseguire...
Poi si potrà parlare del resto...


E su questo siamo piú che d'accordo.

Ora se per favore smetti di distorcere ma ti attieni a quanto gli altri ti dicono sforzandoti di capirlo fai un favore a tutti i partecipanti e lettori del thread, grazie.

PS
mi scuso per la lunghezza, ma é necessaria per non sentirsi dire che si salta a pié pari.
Piedone ho risposto ad ogni tua riga, segnatelo bene e d'ora in poi cerca di fare cosí anche tu.
Inviato il: 11/2/2014 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA