Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...30313233343536...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#961
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:


di questa foto se n'è parlato?

nota anche come
Citazione:
l'astronauta dell'estuario del Solway
Un classico della fotografia spiritica
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 23/6/2015 6:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#962
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@Roberto70

a mio avviso un elemento su cui dovresti riflettere è la profonda differenza che c'è tra l'atteggiamento di scherno/incredulità nelle persone scettiche in maniera superficiale (quelle in pratica poco informate o informate solo dalla propaganda di insabbiamento di tanti anni ) e l'atteggiamento delle autorità militari che solo apparentemente negano ma in realtà prendono in estrema serietà gli avvistamenti ufo, rapimenti e quant'altro riguardante prove di presunti alieni.

il film di massimo spiega bene questa cosa
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/6/2015 6:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Roberto70
      Roberto70
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#963
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2014
Da
Messaggi: 51
Offline
fefochip
a mio avviso un elemento su cui dovresti riflettere è la profonda differenza che c'è tra l'atteggiamento di scherno/incredulità nelle persone scettiche in maniera superficiale (quelle in pratica poco informate o informate solo dalla propaganda di insabbiamento di tanti anni ) e l'atteggiamento delle autorità militari che solo apparentemente negano ma in realtà prendono in estrema serietà gli avvistamenti ufo, rapimenti e quant'altro riguardante prove di presunti alieni.

Io sono uno dei primi che hai detto.
Anzi, dopo questa discussione e dopo aver visto il film di mazzucco dovrei dire ero perche' il piatto della bilancia pesa piu' dalla parte che ho sempre considerato risibile. A questo punto devo assolutamente rivalutare il discorso dei cerchi nel grano! Ho un collega che un giorno si e l'altro pure mi parla di cerchi nel grano! In pratica dovrei conoscere vita morte e miracoli e invece conosco pochissime cose perche' lui parla parla e io penso ad altro ovviamente fingendo interesse.
Inviato il: 23/6/2015 7:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#964
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
come puoi vedere dal mio avatar sono un argomento per me importante.

se è vero che avendo avuto una nonna sempre interessata a questo argomento sono stato un po "infarinato" da piccolo (anche io ho la tua stessa età), tuttavia ero scettico anche io, fuorviato dalla propaganda.
la vera "svolta" c'è stata quando ho visto in foto i cropcircle.(mi pare nel 1998/1999)

come dice un mio amico medico le cose o le capisci subito o altrimenti c'è caso che non le capisci mai.

quando ho visto un crop ho intuito subito qualcosa
poi ovviamente ho approfondito e piu entravo nei dettagli e piu quelle formazioni meravigliose mi raccontavano qualcosa di incredibile.

secondo il mio parere sono la prova piu consistente di esseri intelligenti non umani che stanno sulla terra.
il discorso è lungo ed è stato affrontato anche qui su LC e a mio avvio una persona con un minimo di apertura mentale non può che arrendersi di fronte alle considerazioni che ne scaturiscono.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/6/2015 9:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Roberto70
      Roberto70
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#965
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2014
Da
Messaggi: 51
Offline
Ma i cerchi nel grano che ci sono nel tuo avatar sono veri? Se si, in che luogo del mondo sono?
Inviato il: 23/6/2015 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#966
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
come dice un mio amico medico le cose o le capisci subito o altrimenti c'è caso che non le capisci mai.

...

secondo il mio parere sono la prova piu consistente di esseri intelligenti non umani che stanno sulla terra.
il discorso è lungo ed è stato affrontato anche qui su LC e a mio avvio una persona con un minimo di apertura mentale non può che arrendersi di fronte alle considerazioni che ne scaturiscono.


Purtroppo non è così facile, la propaganda lavora da diverse direzioni e in più metodi, e può anche succedere che certe cose le capisci subito ma sarebbero così sconvolgenti che ci parte l'alibi, o la battutina, per schernire o minimizzare la portata delle cose appena apprese. E così le cose più evidenti vengono messe in un angolino, dove non ci fanno troppo danno.

Il punto è che vogliamo essere tutti bravi e tutti intelligentissimi. Se salta fuori che un potere grande ed ostile ci mette i piedi in testa e non possiamo farci nulla, siamo tutti allineati a denunciare quei complotti e quelle prevaricazioni.
Se invece salta fuori che noi stessi, con le nostre azioni o omissioni siamo complici di quel sistema e stiamo facendo cose platealmente sbagliate, allora partono i contrasti e i litigi, perchè quando sveli gli alibi e spieghi alla gente che è parte del problema, questa si incazza con te che gli hai rotto quel sottile sistema di autodifesa che con fatica si era costruito.
Qui siamo in una versione più debole di questo meccanismo, la gente poco informata ha sempre deriso l'ufologia per via dell'effetto bandwagon, cioè lo fanno tutti e quindi troppo sbagliato non sarà. Poi, quando uno si informa, scopre che le prove sono soverchianti e allora fare marcia indietro sarà tanto più faticoso quanto prima si era investito nello schernire gli stupidi ufologi, in quanto si dovrebbe riconoscere di essersi comportati in maniera stupida in prima persona. Ovviamente quando questo accade ci sono anche le inguaribili facce di bronzo che diranno che loro non schernivano in realtà tutta l'ufologia, ma solo quella branca di investigatori da strapazzo che urlano ufo ufo a ogni singola foto sfuocata: una mezza ammissione per non fare una figuraccia completa.

Ma il problema è sempre psicologico, prima che fattuale. Le prove non saranno mai sufficienti per chi sceglie di non vedere.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/6/2015 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#967
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Roberto70 ha scritto:
Ma i cerchi nel grano che ci sono nel tuo avatar sono veri? Se si, in che luogo del mondo sono?


E' il crop circle di Milk Hill (Inghilterra del Sud) trovato il 13 agosto 2001, il più grande mai trovato. E' composto da 409 cerchi individuali posti in una sequenza a spirale a sei "braccia", ciascuna delle quali è lunga 212 yarde, circa 200 metri.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/6/2015 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#968
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Roberto70 benvenuto!
Eri cieco e disinformato (senza offesa) . Ora che stai cominciando a vedere come ti sembra il "nuovo" mondo?
Inviato il: 23/6/2015 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#969
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
sertes

E' il crop circle di Milk Hill (Inghilterra del Sud) trovato il 13 agosto 2001, il più grande mai trovato. E' composto da 409 cerchi individuali posti in una sequenza a spirale a sei "braccia", ciascuna delle quali è lunga 212 yarde, circa 200 metri.


Ti sei dimenticato di dirgli che ci sono voluti 7963 porcospini in calore per fare tutti quei cerchi
Inviato il: 23/6/2015 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#970
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Roberto, se ti interessa, qui puoi leggere il topic sui cerchi nel grano

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2402
Inviato il: 23/6/2015 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#971
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Proviamo a pensare ad un altra alternativa che non sia solo l'ipotesi di viaggiatori spaziali che sono al lavoro nel nostro mondo per spiegare il fenomeno UFO.

Proviamo ad immaginare ESSERI multidimensionali, ovvero entità che padroneggino più dimensioni di quelle che compongono il nostro mondo TRI-dimensionale.

Esseri incorporei, che vengono da altri mondi, quei mondi che erano conosciuti come mondi "celesti".

Nell'ambito della teoria delle superstringhe, troviamo un quarto tipo di multiverso, le membrane. Secondo la teoria delle stringhe, la materia è composta da minuscole corde vibranti in uno spazio di 11 dimensioni (10+1), dunque 7 in più dallo spazio 3 D a noi noto (più la dimensione temporale).

In un mondo capace di padroneggiare fino ad undici dimensioni, invece che le nostre 3 dimensioni umane alle quali siamo abituati, è semplice vederci dall'alto della loro posizione.

Il nostro mondo per loro, è un mondo limitato, un mondo incapace di elevarsi al loro livello, un mondo che viene creato dalla nostra inconsapevolezza di dimensioni Superiori alla nostra.

Un mondo al quale possiamo accedere solo seguendo le "istruzioni" di ESSERI venuti nella nostra dimensione ad illuminarci.

Per dare un'idea di come sarebbe la situazione nostra in confronto a quella di queste ENTITA' multidimensionali, consiglio di guardare il filmato qui sotto:



Anche gli UFO, potrebbero essere un'interferenza di Esseri di altre dimensioni che incrociano la nostra.

Potrebbe essere una possibilità alternativa agli omini verdi che vengono da altri pianeti, non credete?

Perchè il fenomeno UFO esiste senza alcun dubbio, ma è ancora avvolto nel mistero mentre qui oramai tutti sono convinti che sia legato agli omini verdi che vengono da altri pianeti.

Dopo 70 anni di propaganda in tal senso è effettivamente l'associazione mentale più automatica associare il fenomeno UFO agli omini verdi, ma non è detto che sia l'unica possibile, come invece molti ne sono ormai convinti.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/6/2015 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#972
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Anti
Citazione:
Eri cieco e disinformato (senza offesa) . Ora che stai cominciando a vedere come ti sembra il "nuovo" mondo?
Sembra un campo minato.

Roberto, attento al mondo degli ufo, è molto più oscuro e complesso di quanto sembri ad una prima, distratta occhiata.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 23/6/2015 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#973
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Incredulo@
Proviamo a pensare ad un altra alternativa che non sia solo l'ipotesi di viaggiatori spaziali che sono al lavoro nel nostro mondo per spiegare il fenomeno UFO. Proviamo ad immaginare ESSERI multidimensionali, ovvero entità che padroneggino più dimensioni di quelle che compongono il nostro mondo TRI-dimensionale.

Avevo gia' esposto anche io questa possibilita', che ogni giorno che passa diventa sempre piu' credibile e reale con il progredire delle conoscenze scientifiche

Come gia' detto in precedenza, avremmo finalmente una spiegazione per quella moltitudine di testimonianze e tracciati radar di oggetti che letteralmente compaiono o scompaiono alla vista senza essersi allontanati


Anche gli UFO, potrebbero essere un'interferenza di Esseri di altre dimensioni che incrociano la nostra. Potrebbe essere una possibilità alternativa agli omini verdi che vengono da altri pianeti, non credete? Perchè il fenomeno UFO esiste senza alcun dubbio, ma è ancora avvolto nel mistero mentre qui oramai tutti sono convinti che sia legato agli omini verdi che vengono da altri pianeti.

O forse, piu' semplicemente, esistono anche queste diverse entita': la presenza degli alieni...."standard" ( ) ha una mole cosi' imponente di testimonianze, avvenute ovunque nel mondo e nell'arco di decine e decine di anni, che penso la renda acclarata

Malgrado manchi il video o .... il corpo dell alieno del reato
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/6/2015 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#974
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Visto che nella discussoine sono emerse anche teorie che parlano di esseri umani prediluviani, antichi astronauti, oppure esseri di altre dimensioni... insomma, pur non negando alcuna possibilità che queste siano vere io, vi segnalo questo ulteriore fatto che invece sarebbe più in tema con le teorie ufologiche più classiche (quelle degli omini verdi!):

Il Solar Dynamics Observatory è un telescopio spaziale che è stato lanciato l'11 febbraio 2010 dalla NASA per studiare il Sole. Dopo solo 2 anni di attività, il giorno 11 di marzo 2012 le riprese ufficiali mostrano un gigantesco ufo sferico ed opaco, grande quanto un centinaio di volte il pianeta terra, che "fa rifornimento" sul nostro sole per un giorno intero, e poi il 12 se ne va.
Ripeto: prima non c'era, non è cresciuto e poi si è formato nella corona, è apparso nella corona, c'è rimasto un paio di giorni, e poi si è allontanato.

Qua ci sono alcune immagini:


Qua si vede bene la partenza:


Probabilmente è un normalissimo evento naturale...
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/6/2015 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#975
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@polaris
Roberto, attento al mondo degli ufo, è molto più oscuro e complesso di quanto sembri ad una prima, distratta occhiata.

No, il mondo ufo è semplice... tu puoi parlare di militari SOLO per gli ultimi 100 anni (e mi sono allargato) ma quando HAI FATTI DOCUMENTATI come le "luci di colombo" i militari te li puoi DIMENTICARE.

CICAPedia è in difficolta'... Polidoro non risponde

http://www.massimopolidoro.com/ufficio-stampa/contatti#.VYk9BY0w_sY
Vista la grande quantità di mail che riceve, Massimo Polidoro non può rispondere personalmente a tutti.

In questo caso non ci sono alternative:

SECONDA RAZZA TERRESTRE (come dice KAREN HUDES)
EXTRATERRESTRI

e la ragione per cui mi sbilancio è perché SAN SALVADOR (l'isola dove è sbarcato colombo)

è situata proprio nella zona chiamata "TRIANGOLO DELLE BERMUDA"

Solo un "cieco" riuscirebbe a non "collegare" queste DUE EVIDENZE
Inviato il: 23/6/2015 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#976
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Tutti
Citazione:
secondo il mio parere sono la prova piu consistente di esseri intelligenti non umani che stanno sulla terra.
il discorso è lungo ed è stato affrontato anche qui su LC e a mio avvio una persona con un minimo di apertura mentale non può che arrendersi di fronte alle considerazioni che ne scaturiscono.


Io non trovo esista una propaganda martellante che inibisca le fantasie alieniste. Piuttosto la chiamerei una tiepida versione ufficiale che, probabilmente, o non sa cosa riferire (perche' non lo sa), o sa di cosa si tratta e non puo' riferire, oppure sta organizzando il tutto, preparando uno scenario modellabile e adattabile alle varie situazioni pianificate.

Ora la propensione a valutare la terza possibilita' in elenco deriva dall'osservazione dei precedenti storici, senza andare troppo indietro, anche se ce ne sarebbero di situazioni analoghe in ogni epoca della storia umana.

Un esempio e' proprio l'11/9:
innanzi tutto iniziamo dalla creazione di una subcultura usando i media e tutti gli strumenti di propaganda a disposizione: la missione era disegnare la figura del mediorientale come il piu' cattivo dei cattivi.

Molti anni (prima del 2001, direi almeno una decina di anni) in cui arabi in ogni tipo di evento cinematografico e ogni occasione mediatica prendevano precisi connotati. L'odio viscerale per gli arabi post attacco alle torri passa per una lunghissima fase di diffidenza (terrorismo) nei loro confronti dovuta ad un opinione pubblica manipolata.
Senza questa azione preparatoria, la facilita' di lettura della situazione post attacco sarebbe stata disarmante. Con la propaganda che l'ha preceduta invece e' diventata una conseguenza naturale di tutta la diffidenza sperimentata tramite le fiction.
Messa in atto l'azione kamikaze ecco che le immagini invadono il mondo.
Le immagini cosa fanno vedere?

- Due aerei.
Dicono qualcosa quegli aerei? NO.
Dicono chi sono i colpevoli? No.

- Foto degli attentatori.
Dimostrano colpevolezza? No. Sono solo colpevoli per tutto quello detto prima sugli arabi.

- La versione ufficiale ha le foto ad effetto.
La spettacolarizzazione e', secondo me, proprio la firma che conferma la volonta' di misitificare.
Tutto quello che punta all'emotivita', e non alla razionalita', tende a fottere.
Il ragionamento e' ovvio:
la razionalita' si affida alla logica, e la logica si struttura in percorsi condivisivi e canonicamente accettati. Segue il proprio percorso neutro (se usata come si deve); l'emotivita' non segue una modalita' criteriata, ordinata, consecutiva, sensata, ma segue la soggettivita' del momento. L'emotivita' si infrappone tra l'analisi logica e l'evocazione, instaurando una reazione non controllata di emozioni che individualmente segue i propri circuiti, passaggi, scorciatoie...
Ora... l'emozione aliena quando cazzo e' che la abbiamo sperimentata davvero? Dal reale?
Per tutti quelli che si stanno agitando adesso pensando "io l'ho visto l'alieno!", quanto si puo' essere certi di cio'?

Qual'e' il NESSO OGGETTIVO di cio' che pensate di aver visto ed una realta' aliena??

Quale, se non quello artificiale precotto in salsa SyFy... ?

******

Allo stesso modo, nella mia ipotesi, si creano potenzialita' illimitate alla teoria aliena seguendo semplicemente il flusso intrattenitivo con puntate, dopo aver "seminato" per bene ed allargato le possibilita' offrendo spunti fantascientifici inventati, alla infoentertainement che con internet si trasforma in un canale alternativo.

Questo canale e' talmente praticato che ormai ha soppiantato quello ufficiale.
I numeri, anche all'interno del forum parlano abbastanza chiaro...

Detto cio', come dicevo prima, la natura misterica del fenomeno in questione offre parecchie vie di fuga e filoni narrativi pressoche' infiniti ed una situazione, a mio avviso, molto elastica.Talmente elastica che offre ampie possibilita' di sfruttamento come copertura per qualsiasi cosa si abbia intenzione di fare di poco popolare o per coprire ogni possibile segreto insvelabile.

Nella mia ottica, e' necessario solo dare spunti. Piccole soffiate. Strane e misteriose situazioni con militari allibiti e capi ed ex, di stato, magari allo scuro e in buonafede o parte dl tutto, che "aprono" a teorie incontrollabili sotto ogni punto di vista possibile a livello politico.

Tutte quelle rivelazioni sono insensate, secondo me:
- Nell'ipotesi che tutto sia vero, una voce che ventila l'ipotesi e' completamente inuitle: o dici tutto e viene svelato tutto di conseguenza, o non ha senso. Dare notizie parziali ed imprecise?
Ci hai avuto a che fare o no con sti cazzo di alieni? In cosa consisterebbe una via di mezzo in una situazione del genere...??
Si sono fatti vedere e conoscere ma non troppo ...?
In che rapporti sono?
Se fossero rapporti abituali ci sarebbe una continuita' ufficiale, se non lo fossero perche' parlarne?
Poi: perche' lasciarglielo fare, soprattutto, se non andava fatto??
E se non andava fatto, come e' possibile che sia potuto accadere... anche ai vertici?

- Nell'ipotesi che sia tutto falso, appunto, queste dichiarazioni senza nessun seguito attivo, concreto, servono per alimentare la psicosi, aggiungendo un pizzico di cospirazione...
In realta' e' tutto qua.
Le immagini, a parte non farci capire la natura di quello stiamo osservando non ci dicono altro...

Siamo poi ormai assuefatti (addestrati) a propendere per lasciarci influenzare meglio con le immagini...:
chi "non crede" non ha immagini sensazionali ...

Questo e' indicativo, no?
Mi sembra abbastanza circostanziato come fenomeno visuale, non come fenomeno concettuale. Il concettuale serve solo a giustificare la bramosia di nuovi input visivi:
non e' mai servita una analisi per trovare convinzione in quelle immagini, e' gia' tutto messo in ordine in precedenza.
Non serve cercare nessi logici tra le varie fenomenologie e' solo necessario che richiamino strutture gia' solidificate nello spettatore-lettore.
L'emotivita' sollecitata non e' frutto di logica e' una resa razionale, una manipolazione emotiva.
Immagini richiamano "filmografia e fiction":
ecco perche' si avverte come una mole enorme di materiale di conferma. Quello che si para dinnanzi alla nostra analisi, che dovrebbe essere, razionale e' tutto quello assimilato fino a quell'istante. Non importa l'immagine particolare, importa cio' che evoca.

******
Citazione:
e a mio avvio una persona con un minimo di apertura mentale non può che arrendersi di fronte alle considerazioni che ne scaturiscono.

"Arrendersi".
Ecco il termine. Il termine e' perfetto.

Come detto in precedenza, siamo stati programmati per non accettare la possibilita' di non sapere, avere sotto controllo, conoscere, tutto cio' che ci capita, pena l'ignoranza... la chiusura mentale .... il tutto si supera accettando la prima cosa gia' pronta all'uso e che soddisfi alcuni quesiti irrisolti (non importa se ne insinua altri miliardi... l'importante e' sentirsi "saputo"* ...).


[* "Silone era "saputo" adesso e' mo-ru-to...", da "Attila il Fratello di dio", il coro funebre per la morte di Silone]

******

L'apertura mentale, ci vuole anche per rifiutare le mode (sub)culturali.

******

Solo la mia opinione.
(leggermente rinfrancata ... dall'inizio della discussione ... anche se ho aperto un "canale" di interesse personale per le civilta' antiche, seppur non per spiegarmi gli eventi attuali considerabili misteriosi... tutt'altro discorso...)

mc
Inviato il: 23/6/2015 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#977
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Probabilmente è un normalissimo evento naturale...




Basta guardare le precedenti CME E le cosidette "cavita'".


Tie' ...
Beccateve questo!




Non si vuole ottenere una analisi da queste immagini... Si vuole ottenere solo emozioni.... e le emozioni non hanno bisongo di essere dimostrate.


Buona fede.

mc
Inviato il: 23/6/2015 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#978
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Incredulo, in realtà le soluzioni matematiche del complesso sistema di equazioni (se non ricordo male, lessi in un libro di Michia Kaku che erano circa 10.000) sottostanti la Teoria delle Stringhe sono due:
11 e 26 dimensioni, solo che 26 è una soluzione non stabile, ossia il Tutto collassa, il che potrebbe essere anche un ritratto della realtà.
La soluzione 11 è associata alle varie Teorie delle Superstringhe e alla M-Theory, la 26 alla Teoria delle Stringhe cosiddetta Bosonica.
La Bosonica prevede, prima del collasso, solo bosoni, nessun fermione, quindi solo forze, niente materia, sia stringhe chiuse che aperte; incongruenza maggiore: una particella con massa immaginaria, chiamata tachione (da wiki).
La soluzione 26 è estremamente interessante in quanto rappresenta sia per la Kabbalah, sia per il misticismo islamico (sufismo) il Numero di Dio.
Ora, secondo la Teoria delle Stringhe, la soluzione 26 fa collassare l'Universo in un Universo tridimensionale e in un'altro costituito dalle rimanenti dimensioni ma di grandezza inferiore alla misura di Planck, in pratica un Universo virtuale, a-fisico.
Bene, esotericamente anche il numero 26 può essere scisso in 23+3.
Secondo la Kabbalah (che ha ereditato la Sapienza egizia in tema) 22 sono gli Archetipi, ossia i concetti, funzioni o stati che definiscono ogni cosa concepibile e si possono identificare nei 22 raggi che emanano dal disco solare di Ra.
Se a questi aggiungiamo l'Archetipo contenitore ossia del Tutto, giungiamo al fatidico 23 (edit, dunque siamo in un mondo di Idee, a-materiale, immaginario, un mondo potremmo dire Tachionico, forse Magonia?).
Il 3 è poi il numero della Trinità massonica, ossia del processo della creazione, dunque fattivamente connesso con la Materia.
E' la triade della dialettica Padre, Figlio, Spirito Santo (per Hegel Tesi, Antitesi, Sintesi), ogni cosa nasce da un'affermazione (l'Essere), dalla negazione di tale affermazione (l'Altro da sé) e dalla soluzione di tale opposizione (Creazione).
Corrispondono alle ali del disco solare di Ra e al disco stesso, le ali sono tesi e antitesi, il Sole è la sintesi, l'atto creativo che si perpetua nel tempo dando origine alla materia.

edit: ma credo che manifestazioni di questo mondo Altro possano essere più i classici fenomeni ESP o, ad esempio, le Shadows che non gli UFO...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 23/6/2015 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#979
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Ma il problema è sempre psicologico, prima che fattuale. Le prove non saranno mai sufficienti per chi sceglie di non vedere.

sottoscrivo, per questo è inutile insistere piu di tanto.

è vero che tanti problemi li pago io per altri e immagino viceversa ma tanto
ognuno ha il suo grado di evoluzione e NON è una colpa.

per questo cercare a tutti i costi di ficcare qualcosa in capoccia a qualcuno non è proprio giusto a mio avviso.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/6/2015 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#980
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline


Non male...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 23/6/2015 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#981
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ma il problema è sempre psicologico, prima che fattuale. Le prove non saranno mai sufficienti per chi sceglie di non vedere.

Beh, e' il mio stesso punto di vista... ("prove" ad impatto evocativo, da sostituire con ragionamenti logici personali).
E' dall'inizio che lo dico...
Solo che quando ne parlo mi si postano solo immagini, nemmeno un singolo commento.
Poi ad un tratto ... si ribalta tutto:
E' tutto psicologico e c'e' un blocco nella accettazione della "comprovata" realta'.
Comprovata da "Prove" fotogafiche e video.

- Me - "E se fosse un blocco psicologico il non voler lasciare senza risposte cio' che non si conosce? E se fosse una manipolazione culturale a far credere??".

- Aliens - "No, non e' un discorso psicologico, guardati questa foto di Chimere svolazzanti".


********

Citazione:
chi sceglie di non vedere


Cazzo... speravo di essermi lasciato alle spalle questi discorsi imbarazzanti di tecniche di proselitismo applicato.


mc
Inviato il: 23/6/2015 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#982
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Ma il problema è sempre psicologico, prima che fattuale. Le prove non saranno mai sufficienti per chi sceglie di non vedere

Io invece insisto
Massimo mi ha insegnato il metodo per "smontare" le cazzate dei debunkers (tipo le valigette 24h che fanno 12 km senza avere vento a favore) e io lo utilizzo per togliere qualsiasi appiglio agli anti-alienisti di questo topic. Si vantano tanto di smontare tutto POI quando gli DIMOSTRI che i satelliti non possono stare fermi se non sono GEOSTAZIONARI e che quindi SONO IMPOSSIBILI da vedere (36.000 km da terra) improvvisamente smettono di parlare di quell' argomento perche' si rendono conto di avere DETTO UNA ENORME CAZZATA. Altri invece prima combattono e parlano di COSTE vicine... poi quando GLI DIMOSTRI che le coste non ci sono e quindi le 3 caravelle stavano in mezzo all'oceano ti mettono nella loro BLACK LISTcosi' evitano di COSTRUIRE altre cazzate per giustificare l'ingiustificabile (per loro ovviamente)
Inviato il: 23/6/2015 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#983
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@toussaint

secondo me quel disegno qualsiasi "buontempone" riesce a farlo in meno di 8 ore
Inviato il: 23/6/2015 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#984
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
E perché, questi?

Crop 2015
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 23/6/2015 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#985
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Inviato il: 23/6/2015 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#986
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
crop circles - E se io dico che sono opere umane fatte per un pubblico di creduloni, voi che prove avete per smentirmi? Che prove avete che la loro origine sia extraterrestre?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 23/6/2015 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#987
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Massimo mi ha insegnato il metodo per "smontare" le cazzate dei debunkers (tipo le valigette 24h che fanno 12 km senza avere vento a favore) e io lo utilizzo per togliere qualsiasi appiglio agli anti-alienisti di questo topic. Si vantano tanto di smontare tutto POI quando gli DIMOSTRI che i satelliti non possono stare fermi se non sono GEOSTAZIONARI e che quindi SONO IMPOSSIBILI da vedere (36.000 km da terra) improvvisamente smettono di parlare di quell' argomento perche' si rendono conto di avere DETTO UNA ENORME CAZZATA.


Primo e', ed era una ipotesi. Questo dovrebbe BASTARE COME MOTIVAZIONE PER NON ANDARE OLTRE CON I DETTAGLI.
Cosa che, peraltro, nessuno chiede a chi posta le lucette nel cielo: e ovvio che non mi si possono dare dettagli su una teoria (saranno piu' intelligenti dall'altra parte??? ).
Non sono esperto ma ho letto quanto potevo leggere sull'argomento abbastanza da definire che :
-ci sono molteplici varieta', sia a livello tecnologico, sia a livello di impiego.
-A seconda dell'impiego, ci sono diferse modalita' di utilizzo e di funzioni.
-A seconda dell'impiego si determina la distanza dalla superficie terrestre.
Quelli a 36000 km probabilmente non si potrebbero vedere... Ma gli altri?
Dici "quelli piu' in basso devono andare piu' veloce per non precipitare" che di per se' e' sia una affermazione parzialmente errata e generica perche' non hanno tutti lo stesso funzionamento, come appurato, e proprio perche' hanno scopi diversi.
Se non si e' insistito su questo e' perche' si e' gia' risposto a queste "puerili" questioni.
Se ancora non hai capito ci sono applicazioni militari che penso abbiano possibilita' infinite di essere gestiti ... fermati... ribaltati... fatti roteare (e' cosi' che si contrastano le velocita' di rivoluzione. Basta quello a riaprire l'ipotesi satellitare (se mi permetti mi fregio anche io di usare la "potenza" del "mistero misterioso" che si cela (e si offre a me come opportunita') dietro i prototipi militari di cui nessuno sa un cazzo...
Proprio come chi parla di alieni fa:
Non ne sa un cazzo e ipotizza. E lo fa "ipotizzando su una ipotesi", cosa che, chi parla di militari non fa. Si specula sul funzionamento teorico di tali strumenti satellitari, ma almeno non lo fa sulla esistenza dei suoi inventori militari (che mi sembra un 2-1 per la teoria militare in termini di concretezza)

Secondo. Se ti chiedessi:
quale tipo di alieno sia? Da dove arriva? Perche' e' venuto?

Tu sapresti rispondere?

No...??? .... sara' mica perche' e' una ipotesi quella aliena?
E lo stesso e' per me. Solo che per ME non e' nemmeno l'unica.
Potrebbero essere nuovi velivoli di nuova generazione (i satelliti, ma anche le sfere flottillas... perche' no?) ... Sfere di energia cosmica ... Qualsiasi cosa prima di essere aliena.

*******

"CAZZATE":
Proponi cazzate... ricevi risposte adeguate, forse...


Anche con me hai perso credenziali per ulteriori risposte:
forse non per carenza di argomenti (che come vedi ci sono) ma perche' sono poco stimolanti le tue eccezioni...
E se, poi, le ripeti in continuazione...

*******

mc
Inviato il: 23/6/2015 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#988
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
crop circles - E se io dico che sono opere umane fatte per un pubblico di creduloni, voi che prove avete per smentirmi? Che prove avete che la loro origine sia extraterrestre?



le stesse per smentire che sono fatte da alieni?
che prove hai che siano fatti TUTTI da uomini?

comunque...
crop complessi che appaiono in aree in pochi minuti, in zone sorvegliate, con tutta una serie di segni distintivi (piegatura dei nodi delle piantine, esplosione dei nodi in altri casi, crescita differenziata dei grani in relazione a un modello matematico che fa supporre un irradiazione puntiforme da pochi metri e diverse altre cose), di una precisione talmente raffinata che i piu abili circlemakers (degli emulatori ) non riescono minimanete a replicare e soprattutto il fatto che nessuno sia mai stato tanato a farne uno...

ma è talmente palese , basta usare un po di logica e di buon senso che una burla non va avanti per cosi tanto tempo se non frutta soldi a qualcuno e nessuno guadagna da questa cosa considerando poi la difficoltà di realizzare opere del genere spesso fatte anche a "rate" e completate in momenti diversi senza che nessuno riesce a pizzicare gli autore( e si che i proprietari dei campi non sono per niente contenti)

spero ti ricorderai il patetico tentativo di focus di realizzare un crop schiacciando le piantine di notte in tempi ristretti e con mezzi che sicuramente non hanno i presunti burloni.


già solo il mio avatar considerata l'estensione e la complessità ci sarebbero voluti giorni a schiacciare le piante , poi c'è il fatto che le piante una volta schiacciate tendono a riprendere la crescita verticale e non si comportano come nei crop autentici nei quali le piante crescono parallele al suolo

ma tanto è fiato sprecato perche veramente se non è evidente per te ....
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/6/2015 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#989
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@mc

Ho detto di aver visto un UFO e tu mi hai detto che era un satellite...

Ti ho dimostrato che quello non era un satellite perche' gli unici che stanno fermi (come nel mio caso E PROBABILMENTE ANCHE NEL TUO se ne hai visto uno fisso) sono i GEOSTAZIONARI che come minimo devono stare a 36000 km dalla terra

https://it.wikipedia.org/wiki/Orbita_geostazionaria

Quindi è inutile che continui a dire "e gli altri"?

Gli altri non sono GEOSTAZIONARI quindi NON SONO FISSI (questa è la quinta volta che te lo spiego)

Se escludi il satellite cosa ti rimane?

Da dove vengono?
Ti potrei rispondere da SIRIO, da ZETA RETICULI da XYZ.
La prossima volta che ne vedo uno provero' a fare la domanda telepaticamente

Adesso mi puoi mettere anche tu nella tua BLACK LIST

EDIT: mi ero dimenticato questo
e ancora non hai capito ci sono applicazioni militari che penso abbiano possibilita' infinite di essere gestiti ... fermati... ribaltati... fatti roteare (e' cosi' che si contrastano le velocita' di rivoluzione.

CERTO A PAROLE! LO PUOI DIMOSTRARE?

EDIT2: Tutte le tue ipotesi si sciolgono come neve al sole nel 1492 ed è per questo motivo che insisto sulle "luci di colombo" PERCHE' continuate a parlare di MILITARI e l'unico modo per rendere ridicola l'ipotesi militare è DIMOSTRARE che le luci c'erano anche prima che questi MALEDETTI militari esistessero.
Inviato il: 23/6/2015 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#990
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
I crop fatti dai cicappari (e da gente da loro pagata) di tutto il mondo si riconoscono al primo sguardo.
I cicappari risultano veramente patetici quando, tronfi di orgoglio di fronte al modesto e bambinesco risultato dei loro sforzi, se ne escono con "Visto? Li sappiamo fare anche noi"...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 23/6/2015 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...30313233343536...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA