Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  problema 2012....soluzione....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  socrates
      socrates
problema 2012....soluzione....
#1
So tutto
Iscritto il: 22/3/2007
Da conegliano
Messaggi: 9
Offline
Ciao, il mio nome é Michele e sono un filosofo autodidatta, nel senso che ho trovato da solo le risposte a questo genere di domande:
Chi o cosa é l'essere umano, chi o cosa sono IO?
Da dove arriva l'uomo, da dove arrivo IO?
Come mai l'essere umano é qui, io...perchè sono qui?
Cosa c'é dopo la morte?
Sull'uomo esistono 1000 verità, qual é la Vera Verità?
Cosa fa l'uomo in questa Terra, io....cosa ci faccio qui?
Cosa é questo pianeta per l'essere umano?
Qual é lo scopo di questa vita?

Ed altre ancora ma sempre di questo tipo. Faccio notare che per risposte intendo dire: Verità sperimentabili da voi. In pratica una verità nella quale non serve credere ed avere fede perchè la puoi sperimentare TU.

Premesso questo ti anticipo che ho fatto tutto il lavoro per niente perché quelle risposte esistono già in una Filosofia, solo che io l'ho trovata dopo un bel pò di tempo. In pratica sono quello che é arrivato per secondo a scoprire che la Terra é sferica, se poi tieni conto che ci sono arrivato usando la ragione e poi le ho sperimentate tu stesso puoi capire quanto ho lavorato per niente. Va beh, quel che è stato é stato, perciò vediamo di mettere a frutto quello che ho imparato facendo Filosofia MOLTO seriamente. Ma a proposito di filosofia, tu, proprio TU che stai leggendo, conosci la risposta alle domande che ho elencato?

Sinceramente non so cosa hai risposto, ma se hai detto che non la sai, come afferma il 99% della popolazione mondiale, adesso ti metto in evidenza che di base non conosci te stesso, perchè quelle sono domande che riguardano te.

Giunti a questo punto, avrei altre cose da dirti, perchè conoscere il proprio vicino di casa e non conoscere se stessi, è un pò una assurdità. In pratica sei come un X-FILE per te stesso.

Ma dato che in questo forum si parla di soluzione alla Fine del Mondo... inserisco una delle due che ho trovato, la quale applicandola alla civiltà in corso ci permetterà di salvarci entro il 2012. (premetto che per il Pentagono é già troppo tardi, perchè siamo entrati nella fase finale di vita di questa civiltà, ma loro non sono italiani, quindi è logico che non possono giungere ad altra conclusione che dire stupidaggini)

A questo punto dovrei inserire un pò di mali di cui é afflitta la Terra e la società, ma dando per scontato che anche tu sei al corrente di loro, evito di scriverli. Quindi, visto che siamo come un auto che sta andando a schiantarsi contro un bel muro di cemento armato, considerando che qui abiti anche TU e chi ami. Ti do la prima soluzione: conoscere se stessi. (Questa é la soluzione al problema Apocalisse)

Conoscendo se stessi, miglioriamo, migliorando NOI migliora la civiltà, perciò poi di conseguenza l'ambiente gli andrà a ruota. Logico, no!?

Problema, la persona che non va a conoscere se stessa, cosa fa? Non migliorando lei, non migliora neppure la civiltà, perciò di base sta creando un futuro peggiore per se stessa e per chi ama.

Come puoi capire la SOLUZIONE alla FINE della razza umana c'é....basta solo andare a conoscere se stessi......una qualsiasi civiltà migliora nella misura in cui ognuno migliora se stesso. Per migliorare qualcosa bisogna conoscere il soggetto, quindi, visto che in questo caso parliamo dell'uomo, basta che un tot di persone vadano a conoscere se stesse, che ci salviamo.

Vogliamo salvarci? Bene. Non vogliamo farlo? Pazienza, l'importante è che non dite in giro che non esiste la soluzione alla fine del mondo.

Questa é una soluzione che, applicandola alla civiltà in corso ci permetterà di salvarci al 101% entro il 2012. L'altra, ha a che fare con l'universo Spirituale, funziona anche quella al 101%, ne ho sviluppate 2 perché questo è un universo duale. C'é chi decide di salvare se stesso e suo figlio in base alla logica, e chi invece lo vuole fare in base alla Spiritualità.

Come puoi capire la SOLUZIONE alla FINE DEL MONDO c'é...esiste...ora sta solo a noi decidere se salvare noi stessi ed i piccoli o se lasciarli morire....come volevasi dimostrare il Pentagono ha sbagliato ancora e noi italiani siamo sempre i MIGLIORI!

La logica non è una opinione...se noi stessi miglioriamo migliora la civiltà...ma se non lo facciamo...è logico che questa civiltà morirà e che vedremo i BAMBINI morire......davanti a noi abbiamo ancora 1800 giorni prima di oltrepassare il punto di non ritorno, sembrano pochi ma se facciamo veloci ci possiamo salvare e salvare gli attuali bambini. Se non lo faremo chiaramente li vedremo morire, ma consapevoli che il tutto si poteva evitare.

Basta andare a conoscere se stessi per salvarci e per salvare i piccoli.....ora vedi tu cosa vuoi fare...vita o morte per te stesso e per chi ami?
Se vuoi salvarti, se vuoi salvare tutto ciò che hai, e se vuoi salvare la vita a chi ami, altra soluzione non hai che andare a conoscere te stesso. Se vuoi vederli morire e se vuoi perdere tutto tra qualche anno, fallo sapere a tuo figlio, fallo sapere a chi ami che non vuoi combattere per cambiare il loro futuro.

Se esiste un problema nel pianeta e nella società, solo un filosofo può trovare la sua soluzione. Ciao Michele Schilzer.
Inviato il: 15/5/2007 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: problema 2012....soluzione....
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline


Inviato il: 15/5/2007 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: problema 2012....soluzione....
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
E magari pensa pure di essere originale...Chi sei,il parente povero di Icke? "Volemmosse bbene".
Citazione:
Se esiste un problema nel pianeta e nella società, solo un filosofo può trovare la sua soluzione.

Balla colossale che i filosofi ripetevano prima di accorgersi che la filosofia non è darsi risposte ma farsi domande.
Citazione:
Verità sperimentabili da voi. In pratica una verità nella quale non serve credere ed avere fede perchè la puoi sperimentare TU.

A parte i toni trionfalistici,postare che cosa pensi e come credi di esserci arrivato era troppo faticoso?
Citazione:
ma loro non sono italiani, quindi è logico che non possono giungere ad altra conclusione che dire stupidaggini

Spero sia ironia questa boiata...
PS Ma chiè questo? Il successore di amodeo?
Inviato il: 15/5/2007 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: problema 2012....soluzione....
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
Citazione:
Se esiste un problema nel pianeta e nella società, solo un filosofo può trovare la sua soluzione.

Balla colossale che i filosofi ripetevano prima di accorgersi che la filosofia non è darsi risposte ma farsi domande.


io quoto...ma ora fuggi! scappa lontano prima che ti trovino!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 15/5/2007 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: problema 2012....soluzione....
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Chi o cosa é l'essere umano, chi o cosa sono IO?
Da dove arriva l'uomo, da dove arrivo IO?
Come mai l'essere umano é qui, io...perchè sono qui?
Cosa c'é dopo la morte?
Sull'uomo esistono 1000 verità, qual é la Vera Verità?
Cosa fa l'uomo in questa Terra, io....cosa ci faccio qui?
Cosa é questo pianeta per l'essere umano?
Qual é lo scopo di questa vita?


Eh no bello, adesso me le dai tutte ste risposte, una per una.

Ma pensa te che gente ci sta in giro...

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 15/5/2007 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: problema 2012....soluzione....
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Mi raccomando ragazzi... Non alimentiamo Thread inutili...

Il Sig. Socrates aveva evidentemente voglia di divertirsi un pò...
_________________
Inviato il: 15/5/2007 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: problema 2012....soluzione....
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Ciao Socrates che dici partiamo da qui?

Quanti ricordi.....sigh sigh
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 15/5/2007 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: problema 2012....soluzione....
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 16/5/2007 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA