Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Piero Angela non dice la verità
Inviato da Redazione il 13/8/2009 9:20:00 (75645 letture)

In un eccesso forse di disinvoltura, Piero Angela deve essersi dimenticato che l’era in cui si poteva andare in TV a raccontare impunemente le bugie è finita. Nella puntata del 30 luglio di Superquark, infatti, Angela ha infilato una collana di falsità talmente grossolane da poter essere sbugiardate – come vedremo – con facilità estrema da chiunque.

Non contento, Angela ha condito la sua puntata, dedicata alle “Teorie del complotto”, con il più ritrito e bieco arsenale del debunking internazionale, rendendola un’occasione irrinunciabile per denunciare una volta di più il metodo di lavoro di questi finti paladini della verità.

Va infatti segnalato che il CICAP, dopo “aver sconfitto maghi e indovini”, ha ufficialmente indicato nel “complottismo mondiale” il prossimo nemico da battere.


Se il filmato "zoppica", mettetelo in pausa e lasciatelo caricare per un paio di minuti, poi ripartite. Su Arcoiris.tv potete scaricare l'originale completo in alta definizione (1.4 Gb).

Ho quindi sfidato Piero Angela ad un aperto confronto su qualunque argomento relativo all'11 settembre, ...



... anche a nome di tutti coloro che sono afflitti da questo strano morbo. In questo modo potrà finalmente dimostrare al mondo che i complotti non esistono.

Massimo Mazzucco

Appena il filmato sarà disponibile in file unico, scaricabile da Arcoiris in alta definizione, lo annunceremo qui.

**********************************

PER CHI NON RIESCE A VEDERE IL VIDEO, SEGUE LA TRASCRIZIONE dei primi due segmenti, dedicati al discorso generale sul CICAP. La voce narrante è di Massimo Mazzucco, responsabile di luogocomune.net e autore dei video.

Piero Angela non dice la verità – Prima parte

MAZZUCCO: Nella puntata di superquark del 30 luglio scorso Piero Angela ha dedicato un servizio a quello che lui definisce “il fenomeno mondiale del complottismo”. In una sola serata – come vedremo - il popolare conduttore ha diffuso una vistosa quantità di informazioni false, parziali o distorte, nel più classico stile del debunking internazionale.

Non va dimenticato infatti che Piero Angela è anche il fondatore e padrino del CICAP, l’organizzazione nata ufficialmente per compiere “verifiche sui fenomeni paranormali,” che sembra invece dedicarsi con sempre maggiore accanimento a combattere qualunque voce, teoria o pensiero che possa mettere in discussione lo status quo, il potere vigente, e tutte le autorità di tipo politico, culturale o scientifico che sotto di esso prosperano rigogliose.

Tutti costoro si chiamano, in gergo, “debunkers”, ovvero “smontatori”, e gra loro non poteva mancare Paolo Attivissimo, il sedicente cacciatore di bufale di Internet, che finisce sempre più spesso per venire sbufalato lui stesso.

Il segretario nazionale del CICAP è Massimo Polidoro.

POLIDORO (tutti i materiali video del CICAP sono prelevati dal loro sito): Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale è nato grazie al sostegno della comunità scientifica, e soprattutto grazie a Piero Angela, che ha potuto fare un pò da garante della serietà, del rigore con cui il CICAP indaga in questo mondo di misteri, o di presunti misteri.

PIERO ANGELA (intervista TV - 1989): Recentemente abbiamo costituito un gruppo che si chiama CICAP, comitato per il controllo delle affermazioni sul paranormale --- comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale. Quindi se qualcuno afferma qualcosa deve mostrarci un pò le pezze d'appoggio. Perché è vero quello che sta dicendo? Semplicemente questo.

MAZZUCCO: In realtà il CICAP è un gruppo amorfo di persone senza titolo, fra cui si trovano dai premi Nobel a ex-prestigiatori di scarsa fama, che si arroganono il diritto di parlare in nome della scienza e del metodo scientifico come se gli appartenesse in esclusiva.

RICCARDO LUCCIO (Int. TV - CICAP): Il problema del paranormale è il fatto che si vuole contrabbandare come scienza, pensa di utilizzare i metodi della scienza, e quindi rientra direttamente e specificatamente nel nostro campo. Vale a dire che noi riteniamo che se qualcosa vuole passare per scienza deve sottoporsi ai controlli della scienza.

POLIDORO: Mi ha fatto vedere come si potevano affrontare queste questioni con un metodo rigoroso come quello scientifico, che a volte semplicemente corrisponde a ragionare con la propria testa e quindi con i piedi per terra.

MAZZUCCO: Vediamo un classico esempio di questi ragionamenti con i piedi per terra. Sul suo blog Paolo Attivissimo ha riportato le dichiarazioni di Ed Mitchell, l’astronauta di Apollo 14 che sostiene che gli alieni abbiano visitato più volte il nostro pianeta. Nell’articolo Attivissimo afferma che i lunacomplottisti – cioè coloro che non credono che l’uomo sia andato sulla Luna – esultano perchè naturalmente credono agli UFO, e possono dire “vedi, esistono, lo ha detto persino un astronauta.” Poi però si accorgono – continua Attivissimo – che questo è uno degli astronauti che loro accusano di aver mentito sui viaggi lunari, e quindi non può più essere creduto sulla faccenda degli UFO.

Quindi, prima di tutto Attivissimo ha deciso, tutto da solo, che chi non crede ai viaggi lunari debba per forza credere agli UFO. Mentre non si capisce perchè non possa esistere una persona che non crede nè agli uni nè agli altri.

In secondo luogo, Attivissimo dovrebbe spiegare perchè mai un uomo che sia stato obbligato a mentire sui viaggi lunari – come lo sarebbe Mitchell nell’ipotesi che i viaggi fossero falsi – debba poi anche mentire su tutto per il resto della sua vita.

Questo non è un caso isolato, ma solo uno dei mille esempi di distorsione intenzionale dei ragionamenti, che costituisce l’arma fondamentale di lavoro dei debunkers. E’ un metodo vero e proprio, imparato dai debunkers americani, che lugocomune ha sistematicamente denunciato, sia in rete che in televisione.

MAZZUCCO A MATRIX: “… non sono questi i veri problemi, ma spostare l'attenzione su questi fa sì che si distolga da quelli veri.”

MAZZUCCO: Ma è soprattutto il metodo scientifico, come vedremo, a venire continuamente calpestato dagli uomini del CICAP, provocando spesso la reazione indignata di chi la scienza la conosce e la rispetta veramente.

Una cosa va chiarita bene: finchè si tratta di svelare gli inganni da poche lire di maghi, guaritori indovini o fattucchiere, il CICAP non è secondo a nessuno, ed ha sicuramente salvato molte persone da potenziali raggiri monetari.

INSERTO RAI: Dati sui fattucchieri e indovini. Segmento in cui il CICAP “svela il trucco” della signora Rita Cutolo, che teneva appiccicati i fogli di carta alle mani poichè “particolarmente callose”.

MAZZUCCO: Notiamo però come al CICAP tendano sempre a dare un risonanza enorme, quasi eccessiva a volte, a successi investigativi. Congressi, articoli, libri, conferenze e apparizioni televisive dappertutto, per festeggiare svelamenti di frodi che non richiedono, in realtà, conoscenze o esperienza particolari.

Non serve una laurea in fisica nucleare per capire che la mano callosa della signora aiuta la carta a restare appiccicata.

Viene quindi il sospetto che tutto questo can-can serva più che altro a consolidare una credibilità, presso il grande pubblico, che poi il CICAP utilizza per smentire tutte le questioni veramente importanti.

Se guardiamo bene, ci accorgiamo infatti che secondo il CICAP i cerchi nel grano non sono un mistero, gli UFO non sono un mistero, le scie chimiche non sono mai esistite, nessun fenomeno extra-scientifico viene mai riconosciuto, le cure alternative sono tutte bugie senza fondamento, e naturalmente i complotti non sono mai esistiti: tutti, dal primo all’ultimo e senza la minima eccezione, sarebbero secondo il CICAP solo il frutto di una malata fantasia popolare.

Curiosamente quindi, dal lavoro disinteressato di queste persone, che si offrono gratuitamente per proteggere il cittadino dagli inganni altrui, esce proprio quel discorso tranquillizzante, compatto e uniforme nel quale nessuna autorità viene mai messa sotto accusa, nessun governo ha mai mentito alla sua popolazione, e tutti i privilegi acquisiti dal potere vigente sono assolutamente legittimi e meritati.

E questo avviene in un paese che ha ufficialmente coniato e adottato il termine “stragi di stato”. Come è possibile attribuire onestà intellettuale a persone che ignorano sistematicamente tutto questo?


II PARTE: IL METODO del CICAP

MAZZUCCO: Ma è soprattutto nel metodo, intenzionalmente distorto e fuorviante, che si può rilevare la scarsa buonafede che anima i nostri guardiani della verità.

PIERO ANGELA (parla mentre scorre una animazione sui rabdomanti di Bruno Bozzetto): Uno dei problemi centrali nella ricerca scientifica è quello del controllo. I rabdomanti sono un buon esempio. E’ proprio vero che trovano l'acqua e che la loro bacchetta si muove da sola? Ecco come si può fare un controllo in un caso del genere. Da una autobotte si fa uscire un grosso tubo opaco, con un forte flusso d'acqua. Al rabdomante viene chiesto di sentire questo flusso. Dalle prove fatte si è visto che quando si annunciava l'apertura dell'acqua, la bacchetta girava, e quando se ne annunciava la chiusura, si fermava. Il fatto è che, all'insaputa del rabdomante, l'operatore faceva esattamente l'opposto, cioè chiudeva l'acqua quando diceva di aprirla, e viceversa. Si è così potuto constatare che non era il passaggio dell'acqua a far muovere la bacchetta, ma era il rabdodomante stesso a far scattare involontariamente la bacchetta, convinto che ci fosse acqua.

MAZZUCCO: A parte la poca serietà di un test dove si intende fin dall’inizio ingannare un soggetto, ma dove sarebbe in questo caso il metodo scientifico? Questo tipo di controllo permette al massimo di stabilire se quel particolare rabdomante abbia o meno le qualità che dice di avere, ma non dice nulla sulla rabdomanzia in generale. Inoltre il metodo scientifico prevede, prima di tutto, la ripetibilità dell’esperimento. Perchè allora il CICAP non ha verificato le stesse qualità in Maurizio Armanetti, un rabdomante italiano conosciuto in mezzo mondo per una serie di successi clamorosi, nella ricerca di falde acquifere sotterranee in diverse località italiane?

E’ stato addirittura Armanetti, invece, ad invitare il CICAP ad un confronto, attraverso Striscia la Notizia, al quale però non si è presentato nessuno.

GABIBBO (SLN): Lo so che volete invitare Piero Angela a un pubblico dibattito, è vero?

ARMANETTI (SLN): Sì. Insieme alla GEA, l’organizzazione che si interessa anche di geologia ambientale, sfidiamo, anzi invitiamo ancora più cortesemente Piero Angela e il suo club degli scettici, il CICAP, ad un confronto televisivo, o giornalistico, dove il pubblico sappia la verità. Sappia che noi l'acqua la troviamo il modo sensitivo e certificato, e che lui ha torto.

MAZZUCCO: Il CICAP sostiene che sia Armanetti a non volersi sottoporre ai test, che rifiutava sistematicamente per motivi a loro non chiari. Abbiamo cercato Armanetti al telefono, per capirci qualcosa di più.

CARTELLO: AL TELEFONO CON MAURIZIO ARMANETTI

MAZZUCCO: IL CICAP sostiene che lei scappi, diciamo, di fronte ai confronti ai quali loro sarebbero disposti a partecipare. Lei sostiene il contrario ovviamente.

ARMANETTI: Si, io sostengo il contrario, ma non solo lo sostengo, lo posso provare cartaceamente, con prove alla mano, mentre il CICAP lo dice solo praticamente ai suoi seguaci, perché tutte le volte che ho chiesto un confronto pubblico con loro, sia ai convegni internazionali di scienze paranormali, sia in trasmissioni televisive o radiofoniche, si sono sempre rifiutati dal confronto, perché sanno benissimo di essere sbugiardati.

Fine segmento telefonico.

MAZZUCCO: In effetti, dalla documentazione presentata da Armanetti pare evidente che sia stato il CICAP a rifuggire il confronto. Ma anche se fosse vero che Armanetti rifiutava, per motivi suoi, i test proposti, perchè il CICAP non è andato a verificare le sue capacità direttamente sul lavoro?

CARTELLO: AL TELEFONO CON MAURIZIO ARMANETTI

MAZZUCCO: A parte trasmissioni o convegni, ma ci sono invece casi profesisonali, nei quali lei li ha invitati… sul campo diciamo ...

ARMANETTI: A beh sì, un caso eclatante, eclatante, eclatante, che è andato anche su Raidue, quando ci fu la trasmissione “Misteri”, sul secondo canale della RAI, che praticamente io ho fatto questo lavoro incredibile per l'Italgas, che è uscito anche sul New York Times, e su tutti i giornali più importanti italiani, dove ho scoperto dopo 85 anni di insuccessi l'acqua in quantitativi enormi sotto le rocce di Rapallo, a 120 metri. Il CICAP erano sfidati da me ad essere presenti e a dire dov’è il trucco, però anche in quell'occasione strabiliante si sono ritirati, facendo una figuraccia anche in questo caso.

Fine segmento telefonico.

MAZZUCCO: In realtà, non si comprende perchè Armanetti debba voler sfuggire un confronto con chiunque, quando sul suo sito presenta anche le certificazioni dei vari enti per cui ha lavorato, che attestano il suo pieno successo in ciascun caso, e sono supportate da una vistosa documentazione scientifica.

In questo caso sembra quindi Armanetti a stare dalla parte della scienza, mentre il CICAP produce al massimo dei cartoni animati.

Un’alta tecnica del debunking alla quale il CICAP ricorre spesso, è quella di mescolare con grande disinvoltura verità plausibili con falsità evidenti, in modo da poter scartare facilmente le prime insieme alle seconde, mentre confonde le idee alla gente invece di chiarirle.

Facciamo un piccolo esempio. Nel 1991 il CICAP ha pubblicato un articolo sui cerchi nel grano a firma di Luigi Garlaschelli, uno dei suoi elementi di punta.

PIERO ANGELA (in una trasmissione TV presenta Garlaschelli): Il dottor Garlaschelli è chimico all'università di Pavia, e ha fatto varie sperimentazioni per il CICAP in passato.

MAZZUCCO: Nel suo articolo Garaschelli elencava le cause più o meno probabili di questo fenomeno, e fra le altre cose scriveva: "Pare anche che alcuni animali, come cervi o daini, girando in tondo nei loro riti di corteggiamento, lascino a volte nell'erba tracce piu' o meno circolari."

Poteva anche sembrare una boutade, ma curiosamente, nello stesso periodo, uscivano altri articoli, su testate diverse, in cui noti “ricercatori” affermavano che: [TESTO ARTICOLO] "Esistono, oltre a quelle considerate, anche ipotesi minori. Una per esempio è quella che imputa i cerchi all'azione di animali in fregola: daini, porcospini o volpi che nei loro giochi di corteggiamento girerebbero in tondo nei campi di cereali". E ancora: [TESTO ARTICOLO] "Secondo alcuni cacciatori della zona si tratterebbe dei segni lasciati dai caprioli durante il corteggiamento, nel quale il maschio rincorre la femmina girando in tondo e calpestando con gli zoccoli l'erba, che resterebbe schiacciata per alcuni giorni e poi a poco a poco si rialzerebbe".

MAZZUCCO: Bisogna dire che in certi casi deve trattarsi di femmine molto difficili da conquistare, visto il tipo di inseguimento a cui il maschio viene obbligato.

In seguito il CICAP ha cercato di dissociarsi dall’affermazione, decisamente imbarazzante, di Garlaschelli, citando una sua frase dallo stesso articolo: “E' difficile credere – scriveva Garlaschelli - che cause del genere possano rendere conto di tracce cosi' nette” .

Ma allora perchè citarle in primo luogo? A parte la ben poca scientificità di termini come “pare”, “ a volte”, o “più o meno”, ma a cosa può servire inserire una causa che è sicuramente falsa, se non a confondere le idee del lettore?

MAZZUCCO: Quando luogocomune denunciò il fatto, all'inizio del 2008, il CICAP discese in forze sul nostro sito, per difendere la loro posizione. Guidati da Francesco Grassi, il loro esperto, gli uomini del CICAP ci hanno inondato con una mole impressionante di documentazione e di informazioni apparentemente molto convincenti. Solo dopo un mese di discussioni, che ci hanno portato ad intervistare gli scienziati direttamente coinvolti nella ricerca sui crop circles, è emerso che il CICAP avesse accuratamente evitato di citare alcuni dati scientifici, da loro rilevati, che di fatto rendevano inspiegabile il fenomeno in termini umani.

Posto di fronte a questi quesiti in modo chiaro e diretto, Francesco Grassi prima ha preso tempo, poi ha cercato di aggirare la questione, e infine sia è ritirato in buon ordine, senza mai fornire le risposte richieste. Tutto ciò è verificabile da chiunque nell'articolo di luogocomune “La verità sui crop circles - Intervista a Nancy Talbott”.

Nonostante la sua incapacità di rispondere ai riscontri scientifici, il CICAP continua spudoratamente a sostenere sul suo sito che tutti cerchi nel grano siano opera di presunti artisti del territorio, che secondo loro passerebbero intere estati, ogni notte, a disegnare le centinaia e centinaia di figure che compaiono ormai ovunque nel mondo, senza essere nè pagati nè voler essere riconosciuti per la loro eccezionale abilità.

A conforto di questa risibile spiegazione, ovviamente, i nostri paladini del metodo scientifico non offrono la minima prova tangibile di quanto affermato.

E non siamo certo gli unici a criticare il CICAP per i loro metodi ingannevoli e distorti.

Segue estratto dal documentario “Crop Circles – The best evidence”, nel quale il CICAP viene accusato di malafede, e di nascondere al pubblico le vere informazioni sui cerchi nel grano.

FINE SECONDA PARTE

Voto: 6.00 (2 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
blu23
Inviato: 13/8/2009 9:44  Aggiornato: 13/8/2009 9:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: Piero Angela non dice la verità
Cercavi un sostituto di Attvissimo per il nuovo film sulla Luna????? Chiama Piero Angela e la sua ciurma........

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
branzac
Inviato: 13/8/2009 10:15  Aggiornato: 13/8/2009 10:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/8/2009
Da:
Inviati: 416
 Re: Piero Angela non dice la verità
Mi ha fatto morire quando ha parlato della cerva difficile da conquistare, mostrando quel po' po' di cerchio...

Signor Mazzucco, non per fare le pulci, ma forse è meglio rettificare "Superquarck" in "Superquark", prima che qualcuno si attacchi all'ortografia per debunkare l'intero sito....

Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
a_mensa
Inviato: 13/8/2009 10:26  Aggiornato: 13/8/2009 10:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Piero Angela non dice la verità
mi vien quasi da ridere al pensare che sia necessario portare prove e controprove per mettere in evidenza una cosa tanto banalmente evidente.
chi è disposto a credere che chi controlla i maggiori media, e che di "controllo" non si possa far a meno di parlare per le giornaliere e continue prove che ci vengono fornite, sia disposto a diffondere qualsiasi cosa che metta in dubbio i "poteri costituiti"?
è la definizione stessa che se sono "poteri" hanno il potere di rendersi prima di tutto credibili nella loro forza. e per farlo non possano tollerare di esser messi in discussione, proprio per preservare la loro credibilità.
quindi, chi voglia continuare ad usare i media, e da essi tragga profitto, DEVE adeguarsi, sostenere, propugnare, propagandare le "verità" ufficiali, pena l'esser semplicemente ignorati. ed essere ignorati è un "non esistere".
il "caso"Limoni" è vecchio quasi di un secolo.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
LoneWolf58
Inviato: 13/8/2009 10:26  Aggiornato: 13/8/2009 10:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: branzac Inviato: 13/8/2009 10:15:24
...
forse è meglio rettificare "Superquarck" in "Superquark"...
Mi associo anche se consiglio "Superquack" visti i livelli da paperissima...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
shm
Inviato: 13/8/2009 10:49  Aggiornato: 13/8/2009 10:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Piero Angela non dice la verità
E' veramente ridicola quella trasmissione: oramai quando guardo la tv e ci capito, cambio immediatamente canale visti i monologhi privi di contraddittorio.

Bel colpo Massimo!

Chissà se Polidoro ha il coraggio di venire a replicare...

Ma lo spero, almeno se gli scrivo qui non potrà cancellare i miei commenti come ha fatto nel suo fake-blog, in un articolo in cui gli si chiedeva conto di Randi...

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Primus
Inviato: 13/8/2009 10:49  Aggiornato: 13/8/2009 10:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/1/2007
Da: Roma
Inviati: 63
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao Max, finalmente hai puntato dritto contro i mastini posti a guardia dell'informazione ufficiale. Speravo molto che tu prendessi presto questa decisione perchè sempre più gente deve sapere chi si nasconde veramente dietro i paladini della razionalità. La parola di personaggi popolari come Piero Angela è considerata "bibbia" dalla maggior parte delle persone ed è ora che qualcuno cominci a smascherarlo per quello che veramente è, un disinformatore professionista della peggiore specie. Un lupo sotto la pelle d'agnello..

grazie e a presto

M.P.

gioffi
Inviato: 13/8/2009 10:52  Aggiornato: 13/8/2009 10:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/8/2006
Da:
Inviati: 35
 Re: Piero Angela non dice la verità
Noooo Piero!! L'unico uomo che stimavo ancora in televisione
Non me la sento proprio di criticare una persona che fino a ieri consideravo Dio.
L'unica cosa che posso dire e che spero, è che la sua non sia malafede ma solamente una troppa fiducia in alcuni sedicenti ricercatori

Massimo, non si riuscirebbe a contattarlo direttamente per proporre un confronto?

shm
Inviato: 13/8/2009 11:00  Aggiornato: 13/8/2009 11:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Piero Angela non dice la verità
La definizione giusta dei seguaci del CICAP potrebbe essere questa: "zelanti"...

CHI E' LO ZELANTE?

Partecipante solitamente mite e tranquillo sino a che non si imbatte in un topic di suo particolare interesse: religione, politica, società, tecnologia, ecc…
Confonde la sua opinione e prospettiva con la verità ultima sull’argomento. Gestisce la sua ansia rispetto al diverso ed all’incerto combattendo le persone che si mostrano in disaccordo.

Lo zelante tende a percepire informazioni ed interazioni attraverso il filtro del suo fanatismo, interpretando a sua volta come fanatico chi devia dalla sua verità con punti di vista differenti. Spesso poi lo zelante personalizza l’opposizione, percependo come un affronto personale o un’offesa un punto di vista differente.

COME INDIVIDUARE UNO ZELANTE?

Lo zelante tende a mettere in atto una combinazione di comportamenti in modo ricorrente:

* Assolutismo: presenta i suoi punti di vista in modo assoluto, come sempre o mai
* Negazione della diversità: nessuna critica alla sua verità è potenzialmente valida. Punti di vista differenti non hanno diritto di esistere.
* Integrità: nel mezzo di un dibattito acceso, tende ad utilizzare il linguaggio della moralità e/o della religione. Per es: “Microsoft è il diavolo e lo dobbiamo fermare”
* Persistenza: quando incontra un sostenitore di un punto di vista differente, ingaggia un dibattito ripetitivo e circolare che porta allo sfinimento “dell’avversario”
* Necessita di dichiarare vittoria: tiene molto all’apparenza e si ritiene appagato solo quando può dichiarare vittoria e/o avere l’ultima parola.

COME GESTIRE UNO ZELANTE?

Cerchiamo di calmarlo, ma senza mancare alle proprie convinzioni ed alla propria integrità.

* Ringraziamo lo zelante per aver portato un punto di vista differente. Si sottolinea così tolleranza verso il diverso;
* Esplicitiamo serenamente i confini, sottolineando che è una NOSTRA posizione personale e che non pretendiamo di possedere la verità o di voler convincere nessuno;
* Facciamo una concessione. Se possibile, troviamo qualche punto di convergenza con quanto dice lo zelante e sottolineiamo il punto. Non fossilizziamoci, guidati dall’antipatia ed ostilità dello zelante;
* Lasciamolo vincere. Richiede pazienza ed integrità, ma permette serenità nella conversazione

Se anche dopo questi pattern comunicativi, lo zelante continua con il suo fanatismo, consideriamo la possibilità di avere di fronte un troll.

In ogni caso, cerchiamo di non rispondere di impulso e di non reagire. Se percepiamo incomunicabilità ed impossibilità di confronto, lasciamo semplicemente perdere le sue argomentazioni ed interloquiamo con altri partecipanti. Se ci sentiamo attaccati, contattiamo i moderatori per avere un feedback.

http://www.opsonline.it/help/idx/50/137/article/

...e si che qualche "debunker" vorrebbe invece imputare a me questa definizione!

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
illupodeicieli
Inviato: 13/8/2009 11:02  Aggiornato: 13/8/2009 11:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Piero Angela non dice la verità
Anch'io vorrei che non fosse in malafede: tuttavia quando,pur essendo stato (lui e il Cicap) richiamati sull'uso e abuso di metodi in netta contraddizione con quanto da loro stessi promulgato, resta poco spazio per assolvere Angela. A questo punto,se le cose stanno così, chi è da condannare? Chi del Cicap è da mettere all'indice o indicare come responsabile del comportamento in malafede?

Cassandra
Inviato: 13/8/2009 11:15  Aggiornato: 13/8/2009 11:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Piero Angela non dice la verità
Mah, ricordiamoci che Piero Angela è quello che uscì dallo studio di Gustavo Rol pallido come un morto, e malgradò ciò continuò a sostenere che si trattava di millantatore, anche se quello gli aveva fatto volare le sedie sotto il naso.
Angela è uno che ragiona per Fede e non per coscienza, rifiutando anche l'evidenza. Come ho già detto, io dei preti non mi fido.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
cnj
Inviato: 13/8/2009 11:20  Aggiornato: 13/8/2009 11:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ottimo lavoro! Complimenti!
Il post ha centrato il problema.
...magari la prossima volta Decollanz invece di invitare Polidoro è meglio che chiami qualcun altro. Il Cicap di spazio ne ha fin troppo.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
PikeBishop
Inviato: 13/8/2009 11:40  Aggiornato: 13/8/2009 11:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Piero Angela non dice la verità
Piero Angela e' un Emilio Fede piu' presentabile, ma molto, molto piu' falso: d'altronde ale' turineis, fals e curteis.

Non so perche' quando sento quell'adagio mi viene in mente sempre il buon Pierin.

PS
Vengo da li' anch'io, ma non siamo tutti cosi', solo l'upper middle class, cioe' pataccari quali medici, notai, bottegai di lusso del centro che ti vendono a 100 cio' che loro sanno che potresti comprare a 2 in Borgo S.Paolo, avvocati, imbrattacarte giornalistici alla Travaglio e magliari assortiti. Insomma i baciapile disfattisti che durante l'assedio del 1706 si erano trasferiti in tutta fretta a Carmagnola.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
riccater
Inviato: 13/8/2009 12:02  Aggiornato: 13/8/2009 12:02
So tutto
Iscritto: 9/8/2009
Da:
Inviati: 5
 Re: Piero Angela non dice la verità
Il CICAP ha un equivalente negli Stati Uniti che si chiama CISCOP.
Il CISCOP è risuscito a dire di una donna, addotta, a cui è stato ritrovato un corpo estraneo nell'alluce, molto probabilmente un impianato di matrice aliena o militare, che tale oggetto fosse in realtà un frammento di meteorite che la donna svegliandosi la mattina avrebbe pestato e fatto incistare nel piede.

Questo è quello che nel tempo è stato detto, dalla cosidetta scienza ufficiale, per spiegare le visioni notturne degli addotti di esseri dalla testa macrocefala tre dita ed il pollice opponibile:

- Traumi post-parto del soggetto.
- Elettrodotti nelle vicinanze del soggetto.
- Aumento delle tempeste solari.

Qunado non si sa più dove andare a parare escono le vere perle.

Liberatio mundi
audisio
Inviato: 13/8/2009 12:16  Aggiornato: 13/8/2009 12:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Piero Angela non dice la verità
E vai, Massimo!
Finalmente, andiamo a scoperchiare la montagna di menzogne di questi signori che hanno fatto dell'inganno il loro mestiere.
Ma poi, mi chiedo, il lavoro di debinker si trasmette per via ereditaria?
Vedi la dinastia Angela (ovviamente con i soldi dei contribuenti, sono stipendiati RAI, e poi non ci sono le finanze per pagare le pensioni)...

audisio
Inviato: 13/8/2009 12:18  Aggiornato: 13/8/2009 12:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Piero Angela non dice la verità
Branzac, forse Massimo con Superquarck voleva fare un sottile riferimento al suono che emettono le papere quando seguono la loro "capostormo" in formazione a cuneo...
HI HI HI

wireless
Inviato: 13/8/2009 12:40  Aggiornato: 13/8/2009 12:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Piero Angela non dice la verità
Devo essere sincero....ho sempre fatto affidamento al CICAP per scoprire tutti i falsi casi paranormali,UFO,crop circles e così via.
Ultimamente non capivo il perchè del loro coinvolgimento(soprattutto di Massimo Polidoro) al fianco di Attivissimo per smontare "le tesi complottistiche";non sapevo però dei casi in cui il loro intervento era assolutamento fuoriluogo.
Anche ieri sera mentre seguivo una replica di "il mistero" su Italia 1 mentre parlava Giovanna,la presunta rapita dagli extraterrestri, ma soprattutto durante una seduta medianica,che mi sembrava assolutamente una burla,mi sarebbe piaciuto vedere l'intervento del CICAP.
A questo punto il mio punto di vista cambia totalmente.
Grazie a Massimo per questi filmati in attesa degli altri 2........

ahmbar
Inviato: 13/8/2009 13:14  Aggiornato: 13/8/2009 13:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Piero Angela non dice la verità
Da quando il mio pranoterapeuta mi ha detto di avere fra i suoi pazienti due dei massimi dirigenti del Cicap (che nega l'esistenza del fenomeno), anche l'ultima possibilita' di accreditare loro la famosa "buona fede" mi ha abbandonato.

Saranno anche nati per il sacrosanto fine di smascherare i truffatori vari, ma pare che il giocattolo abbia preso loro la mano, trasformandosi in cio' che vediamo oggi

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Rickard
Inviato: 13/8/2009 13:47  Aggiornato: 13/8/2009 13:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Piero Angela non dice la verità
Bhe... "triste" da ammettere ma è palese che Piero Angela e la sua tavola rotonda cicappiana sono parte integrante dell'ingranaggio che vogliono difendere.

Ho visto il servizio di Superquark dedicato alle "teorie del complotto" ed è stata la solita tiritera su quanto siano disturbati e insicuri i complottisti perché i complotti, per quanto oscuri e brutali, rimetterebbero un pò d'ordine in una vita dominata dal caso e dall'incertezza, perciò è più rassicurante credere che Kennedy sia stato ucciso da un complotto anziché da un matto solitario.

Il tutto ovviamente spaziando dalle cose più disparate come appunto l'assassinio di JFK all'undici settembre senza entrare minimamente nel merito ma facendo la solita psicanalizzazione del gombloddista come di un poveraccio che cerca segni nelle tazzine di caffé e si fascia la testa con la stagnola.

Nulla da dire sull'utilità che il CICAP ha avuto nel salvare da maghi e truffatori i tanti sprovveduti, ma come dice Massimo nei fimati è un pò pretestuoso un intero comitato "scientifico" i cui massimi fregi sono di aver smascherato qualche maga magò, al pari di Striscia la Notizia che fece lo "scoop del secolo" sputtanando Wanna Marchi e l'ormai leggendario sale che non si scioglie.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Kolza
Inviato: 13/8/2009 13:54  Aggiornato: 13/8/2009 13:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Piero Angela non dice la verità
Di Polidoro mi è bastato, da ultimo, il capitolo sulla morte di John Kennedy... una sequela di errori che avrebbe fatto impallidire persino Earl Warren in persona :)
Qualche commento su Massimo Polidoro (da jfkennedy.it)

Saludos
Kolza

Doru
Inviato: 13/8/2009 14:06  Aggiornato: 13/8/2009 14:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: Piero Angela non dice la verità
dove si nascondeva ativisimo con la lente in mano.

ora certe cose si spiegano.

santommaso
Inviato: 13/8/2009 14:17  Aggiornato: 13/8/2009 14:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 66
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ieri sera a "la gaia scienza" su la7, mario tozzi ha esposto come, secondo loro, le scie chimiche sono una bufala. Se possibile trovare la puntata che credo sia una replica. Sul sito de la7 si trovano solo spezzoni.
Ci prendono tutti per scemi questi scenziati??????

audisio
Inviato: 13/8/2009 14:23  Aggiornato: 13/8/2009 14:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Piero Angela non dice la verità
A proposito dei Kennedy, poichè (come molti) mi sono sempre concentrato sull'assassinio di JFK e meno su quello di RFK, mi sono andato a rileggere il dossier di Massimo (a proposito, come sempre grazie per il tuo lavoro di divulgazione "vera", altro che Angela) e mi sono reso conto che lì, molto più che nel caso JFK, c'è veramente una smoking gun grande come una casa:
il proiettile sparato alle spalle a 3-4 cm. di distanza, quando Shiran Shiran non si avvicina mai a meno di un metro.
E chi è che si trova, invece, a contatto con RFK?
La sua "guardia del corpo", entrata in servizio proprio quel giorno, in sostituzione di un altro che all'improvviso dà forfait; guarda caso, poi si scopre che il tizio è uomo di Wallace e, quindi, affiliato del KKK, ricordiamolo non un'organizzazione razzista qualsiasi ma braccio armato della Chiesa Pentecostale a sua volta diramazione della Massoneria.
Shiran Shiran poi era una persona assolutamente pacifica nella vita, addirittura estimatore ed elettore di RFK, quindi nessun movente.
Non solo, Shiran Shiran dirà per tutta la vita di non ricordare nulla di quel giorno ed è questo, probabilmente, il motivo per cui non è stao eliminato.
Non costituiva un problema, essendo sotto totale controllo mentale.
Ora, un governo (quello occulto) che elimina in 5 anni le tre personalità politiche più influenti (i kennedy e M.L.King) e riesce a nascondere (ricordiamolo, 40 anni fa) il segreto, può crearsi alcun problema nell'eliminare 3.000 individui senza importanza e perfettamente sostituibili e riuscire anche in questo caso, con metodi e tecnologie molto più raffinate, a celare il segreto?
Tra l'altro, la storia di Shiran Shiran mi convince sempre più del fatto che i famosi kamikaze fondamentalisti altri non siano che poveri cristi mandati a morire dopo un accurato lavoro di "mind control".
Non mi convinceranno mai che migliaia di persone scelgano deliberatamente di morire nel modo più atroce possibile, completamente dilaniati così che i familiari non abbiano neanche un corpo da piangere.
E senza alcun motivo, visto che questi attentati per la maggior parte uccidono solo l'attentatore e nel resto dei casi, casualmente, eliminano dei nemici degli americani come gli sciiti.
Basta riflettere un pò e la verità sorge limpida e illuminante come un'alba nel deserto.

Kolza
Inviato: 13/8/2009 14:31  Aggiornato: 13/8/2009 14:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Piero Angela non dice la verità
Caro Audisio,
Sul tema degli attentatori suicidi, Blondet aveva scritto, riprendendo quanto riportato da tal Jospeh Brewda, il quale aveva parlato del ruolo dei manicomi in Israele nel fabbricare "patsy".
Hamas Psichiatrico
Da rabbrividire...
Su RFK, neanche Eugene Thane Caesar (la guardia del corpo "sostituta") ricordò molto dell'evento...

Saludos
Kolza

audisio
Inviato: 13/8/2009 14:42  Aggiornato: 13/8/2009 14:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ovvio, Kolza.
Pur essendo Caesar parte attiva del complotto, non si doveva rischiare che parlasse.
E non si dovevano commettere gli stessi errori del caso JFK, nel quale hanno dovuto eliminare decine di testimoni scomodi contribuendo in tal modo ad alimentare i sospetti.
Per quanto riguarda i Manchurian Candidate, credo che questo programma, inizialmente partito in seno a CIA e NSA, sia stato completamente appaltato agli israeliani in modo da metterlo al sicuro dagli occhi e orecchie indiscrete dei tanti ricercatori indipendenti che negli USA si danno da fare per far emergere la verità.

Homero
Inviato: 13/8/2009 14:58  Aggiornato: 13/8/2009 14:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Piero Angela non dice la verità
Complimenti Massimo, ottimo lavoro, rimaniamo in attesa delle ultime due parti...

Piero Angela sta alla scienza come Bruno Vespa sta alla politica

il CICAP è un mito per tutte quelle persone ( e sono tante ) che amano essere rassicurate, sentirsi dire che ci siamo solo noi,
con le nostre certezze, che tutto è spiegabile e non esistono linee d'ombra e zone grigie

in realtà la scienza, la VERA scienza, è quella che continua a porsi domande, ad andare al di là del conosciuto e di ciò che vediamo...

non so perchè, ma quando penso a quelli del CICAP mi vengono in mente la Santa Inquisizione e Salem...

Al2012
Inviato: 13/8/2009 15:03  Aggiornato: 13/8/2009 15:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
Cassandra ha citato il rapporto tra Angela e Rol …

Ecco una testimonianza diretta da parte di G.A. ROL :

°°°°°°°

(tratto da QUI)

<< (...) "E dire – mi confessò – che fu proprio Angela a cercarmi attraverso comuni amici, chiedendomi di incontrarlo.
In verità, io non incontro volentieri i giornalisti, ma con lui feci un’eccezione e sbagliai.

Lo incontrai due volte in presenza di amici (ndr. buoni testimoni di quanto accadde), e feci alcuni dei miei soliti esperimenti che parve apprezzare.
Mi era sembrato una persona seria, a modo e persino intelligente, poi i fatti mi fecero ricredere.

Può immaginare il mio stupore quando, qualche tempo dopo, mi trovai citato in un libro che aveva nel frattempo scritto per dissacrare la parapsicologia e chi la praticava. Ero indignato!

Riferendo degli incontri avuti con me, Angela ironizzava ferocemente sugli esperimenti che avevo fatto e che lui definiva giochetti ingenui e ridicoli che qualsiasi prestigiatore da quattro soldi era in grado di fare.
Anche le prove di lettura di un libro chiuso e di materializzazione di un dipinto erano presentati come trucchi da baraccone, sui quali era opportuno stendere un cortese velo di silenzio.

Ora, lei capisce che questo non è un comportamento corretto.
Se aveva qualcosa da dirmi, o se pensava che i miei esperimenti fossero trucchi, avrebbe dovuto dirmelo lì, sul momento, affinché io potessi replicare e dimostrargli che non era così, e non invece plaudire come hanno fatto tutti, per poi ribaltare verità e fatti.

Chi si atteggia, come fa lui, a uomo di studio deve essere onesto, leale e soprattutto obiettivo perché altrimenti tutto ciò che fa o che dice non è "scienza", ma soltanto "manipolazione".

In seguito, per giustificare in qualche modo il suo proditorio attacco, sentenziò che avrei dovuto farmi controllare da lui o da qualche suo tirapiedi, in grado di appurare la genuinità dei miei esperimenti.
Ora, con quale animo avrei potuto sottopormi ai controlli di chi aveva già dichiarato al mondo intero che ero un impostore?
Quali risultati avrei ottenuto? Avrebbe ritrattato le sue affermazioni? Certamente no.

Ma, le dico di più: com’era possibile che scienziati di fama mondiale (ndr.Einstein, Fermi…), medici (Gavosto, Dogliotti, Mensi…), letterati (Buzzati, Pitigrilli, Bevilacqua, Temolo…), artisti (Fellini, Gassman, Zeffirelli…), giornalisti (Casalegno, Lugli, Allegri…), capi di Stato e di governo (De Grulle, Kennedy, Saragat, Fanfani…) industriali (Valletta, Agnelli, De Benedetti…) religiosi, filosofi e militari, più uno stuolo di altre persone di ogni cultura, ceto e paese che hanno assistito in più di mezzo secolo ai miei esperimenti, com’era possibile che tutti fossero stati ingannati da me?

Eh sì, per Angela invece era proprio così, perché diceva che erano tutti incompetenti in trucchi, mentre lui, bravo e perspicace, aveva subito capito tutto e non si era fatto imbrogliare.

Che aggiungere!
Una personcina proprio a modo, obiettiva e per nulla presuntuosa.
E io avrei dovuto confrontarmi con uno così?

Uno studioso, un vero uomo di scienza, quando non è in grado di dare una spiegazione razionale a certi fenomeni, riconosce in tutta onestà i suoi limiti e non si ostina a negarne l’evidenza, ribaltando verità e fatti.
Meglio, dunque, rimanere ignorato da una scienza che si comporta così e che, non essendo in grado di comprendermi, mi oltraggia facendomi sfidare da un prestidigitatore (il mago Silvan) piuttosto che venir meno a quei principi cui mi sono sempre ispirato e che sono il fondamento stesso della mia vita.

Caro Blancato, ormai non posso più fare nulla per far capire a questa "scienza scettica" che oltre alla materia esiste anche lo "spirito", e che è proprio questo spirito – che è in tutti noi e che io intuisco appena appena – a farmi fare, a suo comando, tutte quelle cose che sbalordiscono e che invece qualcuno ha reputato trucchetti ridicoli.

Io avevo dischiuso una porta alla scienza e Piero Angela l’ha chiusa.
La sua arrogante piccineria non bloccherà il cammino dell’umanità verso lo spirito, ma certamente lo ritarderà di diversi anni.

Aveva una porta aperta e l’ha chiusa a se stesso e al mondo intero.
Ed è proprio questa la colpa che non gli perdonerò mai.
Io andrò via da qui prima di lui e da lassù lo aspetterò col dito puntato per ricordargli il danno che ha causato con la sua vanitosa e cieca presunzione.
Un giorno non lontano saremo tutti chiamati a rispondere delle nostre azioni e lui dovrà rendere conto, tra le altre cose, anche di questo". (...)>>

°°°°°°°
Per chi vuole approfondire la conoscenza del personaggio G. A: Rol lancio due link a video che parlo di questo, che per me era ed è un uomo che ha cercato di testimoniare qualcosa ….

Che cosa ?

A questa domanda cicap non è in grado di dare risposte e quindi non può far altro che definirlo “un bravo illusionista” in pratica una persona che si è divertito a prendere in giro amici e conoscenti ed importanti personaggi ….

Queste persone hanno il coraggio di auto-definirsi uomini di scienza che operano per il bene dell’umanità …

Per me la scienza è qualcosa di molto diverso da quella che fa certa gente …

Guardate i filmati e le testimonianze e giudicate con la vostra testa ….

°°°°°°°

Gustavo Rol (play list dovrebbe essere in automatico)
QUI

Questo è un altro filmato con altre testimonianze, anche questo molto bello !! (di questo filmato non ho trovato la play list)

GUSTAVO ROL - L'uomo Il Mistero,La Vita - 1/8
QUI

°°°°°°°

“Capire … significa trasformare quello che è"
madeve
Inviato: 13/8/2009 15:41  Aggiornato: 13/8/2009 15:43
So tutto
Iscritto: 3/1/2006
Da:
Inviati: 21
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: gioffi Inviato: 13/8/2009 10:52:05 Noooo Piero!! L'unico uomo che stimavo ancora in televisione Non me la sento proprio di criticare una persona che fino a ieri consideravo Dio. L'unica cosa che posso dire e che spero, è che la sua non sia malafede ma solamente una troppa fiducia in alcuni sedicenti ricercatori Massimo, non si riuscirebbe a contattarlo direttamente per proporre un confronto?


Malafede? Forse ti è sfuggito che il tuo Dio è proprio il papà del CICAP...

CICAPiscono un zazzo!
Kingu
Inviato: 13/8/2009 15:44  Aggiornato: 13/8/2009 15:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Piero Angela non dice la verità
da non dimenticare il marchettone a favore del nucleare in una puntata di super quark. non ho capito come mai quelli del Cicap ,che mettono in guardia da ciarlatani vari, scrivano poi libri con titoli come -gli enigmi della storia- , -i misteri della storia - etc. (vedi polidoro) copertine intriganti con il chiaro intento di avvicinare quelli che in realtà deridono? chi sono i veri ciarlatani?

Doru
Inviato: 13/8/2009 15:46  Aggiornato: 13/8/2009 15:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Piero Angela sta alla scienza come Bruno Vespa sta alla politica

Quanta verità in questa assioma.

Comunque magari Piero Angela voule spiegarmi la differenza tra questa demolizione e 11 settembre. Nel link solo le immagini, non sono riuscito a trovare un filmato e guarda caso su google news usa non c'è traccia di questo evento.

totalrec
Inviato: 13/8/2009 15:49  Aggiornato: 13/8/2009 15:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 767
 Re: Piero Angela non dice la verità
Mi sono fatto forza e sono andato sul sito della RAI a guardarmi la puntata di Superquark del 30 luglio scorso.
Prima sono capitato sulla sezione "geografia del corpo umano", ove l'esimio Angela, mettendo a frutto 300 e più anni di applicazione del METODO SCIENTIFICO™, spiega al colto e all'inclita: "Il nostro corpo è interamente ricoperto di pelle come una calzamaglia, ma c'è una parte di esso che si apre verso l'interno".
Avendo esaurito le mutande in maglia di ferro, già questo mi aveva scoraggiato dal proseguire.

Raccogliendo le ultime forze, sono andato a vedermi la parte dedicata al complottismo, ove un illustre cattedratico dimostra inoppugnabilmente, attraverso un compitino in classe assegnato a cinque o sei dei suoi malinconici allievi, che i complottisti si preoccupano solo delle personalità assassinate e non di quelle rimaste semplicemente ferite in attentati.

In effetti mi sembra ingiusto non aver dedicato neanche un articolo serio alla nocciolina con cui George W. Bush rischiò di strafogarsi all'inizio della sua presidenza. Secondo me è la chiave per comprendere molti degli eventi geopolitici successivi.

Comunque anche quelli del CICAP ciurlano nel manico. Nessuno di loro mette in dubbio i complotti quando ad essere assassinati sono poveracci qualsiasi. Ad esempio, nessuno di loro oserebbe mai negare che Peppino Impastato sia stato ucciso in seguito a un complotto: metteva a rischio gli affari di certa gente, che si è così riunita decidendo, di comune accordo, che andava fatto fuori.
Nell'universo mentale cicappato, il potere di presidenti e ministri di pestare i calli alla gente che conta è ritenuto inferiore a quello di un Impastato qualsiasi; dunque nessuno si disturba mai ad ordire la loro dipartita, trattamento che viene riservato solo a giornalisti, carabinieri e gelatai.

Nella paradisiaca weltanschauung cicappica, un giornalista di paese fa paura alla finanza criminale più di un presidente USA, il quale può pertanto venire assassinato solo da psicotici sbavanti o noccioline impazzite, nel più assoluto disinteresse dei poteri forti.

Si tratta di una prospettiva sulla realtà di notevole interesse antropologico, che meriterebbe un approfondimento. Esistono puntate di Superquark dedicate al fenomeno della dabbenagine politica autoindotta degli anticomplottisti a cottimo?

"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Cassandra
Inviato: 13/8/2009 15:59  Aggiornato: 13/8/2009 15:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Nell'universo mentale cicappato, il potere di presidenti e ministri di pestare i calli alla gente che conta è ritenuto inferiore a quello di un Impastato qualsiasi; dunque nessuno si disturba mai ad ordire la loro dipartita, trattamento che viene riservato solo a giornalisti, carabinieri e gelatai.


Il punto è questo e solo questo.
Vedi il caso di Canneto di Caronia, dove i fuochi improvvisi si attribuivano a responsabilità di esperimenti militari.
Il CICAP prontamente menzionò gli UFO, e attribuì poi i fuochi ai soliti burloni.

Caso chiuso, governi salvi.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
shm
Inviato: 13/8/2009 16:25  Aggiornato: 13/8/2009 16:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Piero Angela non dice la verità
Commento, anch'esso non pubblicato da Polidoro insieme a quell'altro che non salvai...

FMSF: False Memory Syndrome Foundation

La fondazione ha la presunzione di sostenere che le accuse di pedofilia da parte dei bambini(poi divenuti adulti) nei confronti degli adulti sono riconducibili in maggioranza a "false memorie".

I membri fondatori dell'FMSF provengono dai programmi di "controllo mentale" della CIA. E una notevole percentuale di questi membri si ritrova nel Board dello CSI, ex-CSICOP tra cui vi è Massimo Polidoro(...il "papà" del CICAP italiano)...

E' vergognoso vedere come, in pieno conflitto d'interessi, il CICAP difende queste teorie mai scientificamente dimostrate ma osteggiate ripetutamente...

Randi è stato uno dei membri dell'FMSF.

La pagina dell'articolo di Polidoro:
http://www.massimopolidoro.com/news/sabato-sera-a-terzo-pianeta.html

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
pit71
Inviato: 13/8/2009 16:28  Aggiornato: 13/8/2009 16:28
So tutto
Iscritto: 27/6/2008
Da:
Inviati: 25
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ho appena visionato il link di kolza, veramente interessante/esilarante.
A volte penso di essere sbagliato. Ci sono cose , avvenimenti, in cui ti sei fatto un' idea di come siano potute andare le cose in base a come te le presentavano, e questo capitava e capita anche a me. 11 settembre, J.F.K, Ustica, Bologna.... Però , se qualcuno mi fa notare delle incongruenze , alcune piccole altre macroscopiche sulle teorie cosidette "ufficiali", mi viene d'istinto rianalizzare il tutto alla luce delle nuove nozioni acquisite , e se la versione "ufficiale" non sta in piedi... non sta in piedi punto! Sarei un falso ed un bugiardo a portare avanti una teoria che sfida le leggi della fisica e della matematica (vedi il proiettile magico di Kennedy o il crollo delle torri), mi stupisce e mi lascia amareggiato perciò il comportamento di persone considerate intelligenti e ben pensanti che tentano di deridere e ridicolizzare chi invece preferisce porsi domande "scomode", domande a cui loro stessi non son capaci di dare risposte sensate, riducendosi a commenti ironici e sarcastici, senza mai scendere nel dettaglio dei contenuti.

dr_julius
Inviato: 13/8/2009 16:35  Aggiornato: 13/8/2009 16:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Piero Angela non dice la verità
Doru ha detto:
Citazione:

Comunque magari Piero Angela voule spiegarmi la differenza tra questa demolizione e 11 settembre.

e mentre spiega a Doru, potrebbe anche spiegare a tutti perchè se è possibile far credere vero questo (e io non ci credo), non si possa anche far pensare che un aereo entri al Pentagono, o che due aerei buttino giù tre edifici al WTC... o che esistano le armi di distruzione di massa.

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
gioffi
Inviato: 13/8/2009 17:01  Aggiornato: 13/8/2009 17:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/8/2006
Da:
Inviati: 35
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
madeve: Malafede? Forse ti è sfuggito che il tuo Dio è proprio il papà del CICAP...


Lo so, lo so, ma mi ci vuole ancora un pò per riprendermi dal trauma.
Aspetto i prossimi filmati di Massimo.

è solo che l'associazione Piero Angela = Attivissimo mi sembra ancora esagerata.
sarebbe un pò come fare una associazione Babbo Natate = Freddy Krueger, certo, ad un certo punto scopri che nessuno dei due è esistito e ti hanno preso per il culo, ma babbo natale è sempre babbo natale.
Poi come fa a non stare simpatico uno che va sempre in giro con gli stessi calzetti bianchi?

Dico che magari sono i collaboratori di cui ha gran fiducia a essere poco seri (o almeno spero), visto che non penso sia lui ad occuparsi dei servizi e delle indagini scientifiche.
Poi, naturalmente come fondatore e socio del CICAP deve prendersi la sua parte di responsabilità, ma da quì a considerarlo una sorta di disonesto servo del potere ce ne passa.

Comunque adesso, se la trovo, mi vado a vedere la puntata incriminata di quark sperando che non mi faccia girare troppo i maroni

fefochip
Inviato: 13/8/2009 17:13  Aggiornato: 13/8/2009 17:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Piero Angela non dice la verità
einstein diceva:
la cosa piu bella con cui entrare in contatto è il mistero
è la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza

la cosa veramente triste di piero angela è che per lui i misteri sono invece che fonte di riflessione e messa in discussione una sfida a banalizzarli .
per lui non c'è niente di misterioso e la scienza ha spiegato tutto o almeno lo farà .
non ha capito che insieme al mondo materiale c'è il mondo spirituale ma per lui e i cicappini solo il pensiero è intollerabile.
purtroppo lui va anche oltre e quando non riesce a banalizzare nega e bara come nel caso del rabdomante o in quello di gustavo rol.

considerazione personale che forse lascia il tempo che trova.
e se non potesse capire?
se malanga avesse ragione a ritenere che non tutti gli umani sono portatori di anima o anime?
avete notato gli occhi di un piero angela?di un attivissimo?
metteteli a confronto con gli occhi di un gustavo rol o di un montanelli ...notate nulla?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Pyter
Inviato: 13/8/2009 17:24  Aggiornato: 13/8/2009 17:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Piero Angela non dice la verità
dr_julius :
o che esistano le armi di distruzione di massa.

Ancora con queste storie delle armi di distruzione di massa.
La loro esistenza già da tempo è stata provata.
VI BASTI QUESTO LINK, dove si fanno delle considerazioni inattacabili dal punto di vista scientifico.
In questo caso non c'è bisogno del cicap per comprenderlo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
PikeBishop
Inviato: 13/8/2009 17:47  Aggiornato: 13/8/2009 17:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Poi come fa a non stare simpatico uno che va sempre in giro con gli stessi calzetti bianchi?

Non sono sempre gli stessi. Se fossero sempre gli stessi da tempo avrebbero smesso di essere bianchi o di essere interi.
Mi sento in grado di fornire questa spiegazione anche senza riscontri scientifici e prove in laboratorio.

Cosa spinge una persona ad usare solo calzini bianchi?
Presto detto:
1. Si possono lavare a 90 gradi centigradi
2. Si possono lavare in conegrina

Queste pratiche sono garanzia di una corretta igiene dei piedi (due, se fossi stato un farmacista avrei detto "del piede", perche' da loro spesso si recano persone con un piede solo, probabilmente), evitando la possibile infestazione di parassiti e funghi. Inoltre il colore bianco, essendo neutro, si accoppia naturalmente con qualsiasi colore di scarpe e pantaloni.

Non si capisce perche' uno non dovrebbe avere solo calze bianche e perche' dovrebbe stimolare una particolare simpatia per il solo fatto di avere un approccio razionalista - che e' lo stesso che ci fa indossare esclusivamente mutande e canottiere bianche - verso le cose di tutti i giorni (che poi sono le uniche con cui l'approccio razionalista funzioni).

Nella prossima puntata parleremo della sana pratica di indossare sempre calze (di colore bianco) quando si calzino sandali in cuoio. A risentirci.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Mr_Neville
Inviato: 13/8/2009 17:53  Aggiornato: 13/8/2009 17:53
So tutto
Iscritto: 10/8/2006
Da: between San Diego and Bologna
Inviati: 18
 Re: Piero Angela non dice la verità
Grazie Massimo!!!

wrr
Inviato: 13/8/2009 17:55  Aggiornato: 13/8/2009 17:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/1/2009
Da:
Inviati: 44
 Re: Piero Angela non dice la verità
mi ricordo alberto ilraccomandato angela definire le piramide di cheope un monumento funerario, una tomba per iln faraone cheope....
grasse risate continue

METAL4EVER
Inviato: 13/8/2009 18:05  Aggiornato: 13/8/2009 18:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Piero Angela non dice la verità
Il cicap ....che tristezza.
non capisco come si possa arrivare al punto di falsificare imagini...per dimostrare la propria ragionevolezza a tutti i costi. ...bah

gioffi
Inviato: 13/8/2009 18:14  Aggiornato: 13/8/2009 18:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/8/2006
Da:
Inviati: 35
 Re: Piero Angela non dice la verità


Dopo aver approfondito la questione dei calzini bianchi e rianalizzato la relazione Piero Angela/Babbo Natale del mio precedente post, con mio enorme stupore ho fatto questa sconcertante scoperta!

Anche babbo natale indossa i calzini bianchi sotto gli stivali!!!

Sarà stato un caso? Misteri della mente umana

Calvero
Inviato: 13/8/2009 18:21  Aggiornato: 13/8/2009 18:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
I fenomeni di questi intellettualoidi, saranno sempre più un terreno insidioso con cui fare i conti.

1) Ufficialmente il confronto verrà sempre negato;

2) Ufficialmente questo renderà possibile sempre più uno scarica barile tra le responsabilità del Potere e i galoppini/Cicap & Co. (kapò) di cui comunque non rendono conto;

3)L'informazione alternativa che cerca le strade più oneste per rivelare la fallacia dello Status-quo, verrà annacquata da un surplus di notizie che sempre più confonderanno i neofiti all'obiettività dei fatti e delle opinioni.

ERGO:

Luogocomune deve continuare su questa strada e, nel caso, aumentare il rigore e il controllo degli interventi. Credo ci voglia anche una maggiore serietà da parte nostra nell'argomentare. Siamo tutti responsabili.
Non sò quanto Mazzucco possa resistere da solo a portare questo fardello che sarà sempre più pesante..
bisognerebbe riflettere anche su come noi lo stiamo aiutando.

Mi riservo di approfondire il discorso, ora devo scappare

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
schottolo
Inviato: 13/8/2009 18:21  Aggiornato: 13/8/2009 18:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/7/2007
Da:
Inviati: 772
 Re: Piero Angela non dice la verità
Se cercate nell'archivio di super quark troverete anche video favorevoli ad inceneritori e centrali nucleari.. insomma se i soliti potenti vogliono che la merda sia buona, al cicap risulterebbe quello.
Quindi attenzione.. questi non hanno manco la parvenza d'essere indipendenti e in buona fede, ma sono suggestionati e collusi a livello psicologico con status quo e versioni ufficiali.

PikeBishop
Inviato: 13/8/2009 18:24  Aggiornato: 13/8/2009 18:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
non capisco come si possa arrivare al punto di falsificare imagini...per dimostrare la propria ragionevolezza a tutti i costi.

Se ci andasse di mezzo il tuo stipendio e la tua posizione sociale, lo capiresti anche tu.

E' comunque vero quel che dice Massimo: il fatto che si siano accorti dei "complottisti" significa che oramai si sentono minacciati. Una cosa senza dubbio positiva.

Aspettatevi prossimamente disquisizioni su come chi pensa che ci fosse un complotto per assassinare Kennedy creda sempre anche infallibilmente nella Terra Cava con le basi degli UFO, UFO che spuntano da sottoterra come nell'ononima serie di telefilm degli anni '60.
Se tirano avanti abbastanza a lungo va a finire che qualcuno invitera' in studio Massimo, il Mago Amon e Wanna Marchi per un confronto con Silvan, Pattivissimo ed il figlio di Pierino. Oppure che faranno un cartone animato con il personaggio del complottista.
Le possibilita' sono infinite, ma di sicuro si copriranno di ridicolo. Chiunque si associ con "The Amazing Randy" (Eurotrash, anyone?) e' destinato a fare la figura del fesso.

Come disse il Dottore: non importa come se ne parla, l'importante e' che se ne parli.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
absinth
Inviato: 13/8/2009 18:26  Aggiornato: 13/8/2009 18:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/12/2005
Da: FRIULI VENEZIA GIULIA
Inviati: 249
 Re: Piero Angela non dice la verità
e non CICAPPIAMO! ahah

METAL4EVER
Inviato: 13/8/2009 18:31  Aggiornato: 13/8/2009 18:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: Piero Angela non dice la verità
si pike ....ma io almeno mi sentirei una merda!

roberto__
Inviato: 13/8/2009 19:20  Aggiornato: 13/8/2009 19:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/8/2006
Da: FIRENZE
Inviati: 289
 Re: Piero Angela non dice la verità
un dibattito televisivo Angela - Mazzucco sarebbe un evento televisivo. La prima afermazione di massimo potrebbe essere: Iil cicap è nato per il controllo delle affermazioni sul paranormale: ma io non dico che le torri gemnelle le ha buttate giu Giucas Casella!

LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
sitchinite
Inviato: 13/8/2009 19:48  Aggiornato: 13/8/2009 19:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Piero Angela non dice la verità
Uno dei video più belli che abbia visto, davvero complimenti...

AG
Inviato: 13/8/2009 19:54  Aggiornato: 13/8/2009 19:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Piero Angela non dice la verità
La mia è giusto una intrusione, solo per dire che questa notizia (sebbene ancora incompleta) parte con il piede talmente giusto che quasi è un peccato proporla nel mese di Agosto...
Ritengo che una riproposizione anche nel mese di Settembre non sarebbe niente affatto male...
Chi è in vacanza si perde una perla rara, secondo me.

P.S.
Ma c'è anche da dire che i luogocomunensi sanno benissimo che è anzi proprio Agosto il mese in cui le notizie importanti saltano fuori...

sitchinite
Inviato: 13/8/2009 19:57  Aggiornato: 13/8/2009 19:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Piero Angela non dice la verità
"Mah, ricordiamoci che Piero Angela è quello che uscì dallo studio di Gustavo Rol pallido come un morto, e malgradò ciò continuò a sostenere che si trattava di millantatore, anche se quello gli aveva fatto volare le sedie sotto il naso."

Vero, ricordavo di averlo letto ma non ero sicuro si trattasse di Angela...
ed é bene anche ricordare che Angela ha assoldato la Gatto Trocchi contro i maghi, la antropologa che al convegno Cicap 'Euroskeptics' (1992) ha denunciato che 'la magia fa presa solo sulle menti deboli e bisognose' ma che nel suo libro 'La Magia' dichiara di essere stata iniziata in 3 tribù africane ed hawaiane e di fumare un sigaro ogni venerdì in onore alla dea cui é stata votata...
seri specialisti, coerenti e rinomati nel Cicap...

peonia
Inviato: 13/8/2009 20:01  Aggiornato: 13/8/2009 20:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Piero Angela non dice la verità
Bravo Massimo!!! attendo con ansia le prossime puntate.
Nella vita si hanno sempre delle piccole soddisfazioni....basta saper attendere!!!
Il tipo mi sta sulla balle da sempre e con lui tutti gli altri.




(Carina CICAPiscono un zaxxo!!! me la rivendo...non ricordo chi e' l'autore..)

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Marcellino
Inviato: 13/8/2009 20:10  Aggiornato: 13/8/2009 22:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/4/2006
Da: Milano
Inviati: 62
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: gioffi Inviato: 13/8/2009 10:52:05

Noooo Piero!! L'unico uomo che stimavo ancora in televisione
Non me la sento proprio di criticare una persona che fino a ieri consideravo Dio.
L'unica cosa che posso dire e che spero, è che la sua non sia malafede ma solamente una troppa fiducia in alcuni sedicenti ricercatori

Massimo, non si riuscirebbe a contattarlo direttamente per proporre un confronto?


Ciao a gioffi e a tutti voi... anche io fino a pochi anni fa pensavo che Piero Angela & Co fossero persone serie e che fossero trai quei pochi in Italia a fare lavori di qualità. Questa mia convinzione si è ridimensionata quando mi è capitato di sentire come affrontavano argomenti dei quali ero decisamente più informato e competente. In una puntata dedicata a Mozart mi hanno colpito in particolare un paio di affermazioni che quantomeno tradivano una certa leggerezza.

1) Indicando uno strumento originale appartenuto al grande musicista (non ricordo se fosse un pianoforte, un fortepiano o un clavicordo, comunque era una tastiera), il conduttore ha affermato più o meno: "pensate su questo pianoforte Mozart ha composto la sua musica bla bla bla etc".
Mozart in verità però, non era assolutamente uno che usava il pianoforte per comporre: scriveva tutto a tavolino direttamente sulla partitura così come facevano del resto anche molti altri suoi grandi "colleghi" (pensiamo ad es. a Beethoven che compose la celebre Nona quando era completamente sordo). La mole e la perfezione della sua produzione è tale, che se davvero avesse dovuto usare uno strumento per comporre e poi trascrivere nota per nota la propria musica, non avrebbe materialmente, in 35 anni di vita, potuto scrivere nemmeno un decimo di quello che ha effettivamente scritto; considerando anche il fatto che viaggiò davvero tantissimo.

2) Parlando della pratica musicale dell'improvvisazione P.Angela ha affermato giustamente che all'epoca era molto diffusa tra i compositori aggiungendo però poi che (cito sempre non alla lettera): "al giorno d'oggi, salvo i jazzisti, nell'ambito della musica classica non esiste più". Chi invece conosce il percorso accademico che deve affrontare un organista nella sua formazione sa bene che "improvvisazione" è proprio una delle materie di studio al punto da essere anche una delle prove d'esame per il diploma, e anche ai giorni nostri, gli organisti diplomati sanno improvvisare e spesso introducono nel programma di un concerto anche una improvvisazione.

Per quanto riguarda la puntata sulla sindrome del complotto ne ho visto qualche frammento facendo zapping e devo dire che quel poco che ho sentito mi ha davvero colpito per la sua immensa pochezza, sia nella forma che nei contenuti. Non credo che sia solo per il fatto che anche di cosiddetto complottismo ormai ne so abbastanza, ma proprio per le argomentazioni che offendono l'intelligenza media, basate su malizie ingenue e puerili:
i complottisti sono antropologicamente tali in quanto falliti, esclusi, reietti sociali, disoccupati, non trombano etc; se un uomo molto importante muore in seguito ad un attentato la gente è maggiormente portata a credere al complotto mentre se rimane solo leggermente ferito allora no. Ma grazie al beep, come dire che se Falcone e Borsellino invece di saltare in aria con esplosivo militare si fossero presi un cazzotto in faccia da un esaltato contestatore o da uno squilibrato e fossero ancora vivi nessuno penserebbe al complotto... ma è ovvio, in quel caso non sarebbe stato un complotto e loro avrebbero continuato a combattere mafia/stato/politica !

Le tautologie dei debunker: se c'è il complotto allora la gente è maggiormente propensa a pensare ad un complotto, ma se invece il complotto non c'è allora la gente non pensa al complotto.

I maestri aprono la porta, ma devi entrare da solo !
Fabrizio70
Inviato: 13/8/2009 20:16  Aggiornato: 13/8/2009 20:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Piero Angela non dice la verità
http://www.effedieffe.com/content/view/8095/174/

Citazione:

La sindrome del complotto

Raffaele Giovannelli 13 agosto 2009

Il 30 luglio Piero Angela in una sua trasmissione di divulgazione scientifica (super Quark) introdusse distrattamente un pezzo che trattava di una presunta mania del complotto che imperversa in tutto il mondo industrializzato da alcuni decenni. Piero Angela ha introdotto l’argomento come se si trattasse di una delle tante deviazioni ideologiche che affliggono il mondo occidentale. Nel pezzo veniva fatta una succinta analisi sociologica, che concludeva dicendo che chi presta fede alle teorie dei complotti, che immancabilmente sarebbero dietro i principali avvenimenti della nostra era, appartiene a ben determinate categorie sociali, come disadattati per varie cause, frustrati cronici od occasionali. Vengono citati i fatti più importanti che hanno dato origine alle teorie dei complotti più diffusi radicati.
[omiss]


E' cominciata la stagione del tiro al piccione ?

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
wireless
Inviato: 13/8/2009 20:18  Aggiornato: 13/8/2009 20:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Piero Angela non dice la verità
Purtroppo "noi complottisti" siamo povera gente senza altri scopi nella vita,un misero stipendio;al contrario le persone benestanti hanno più intelligenza per capire che i complotti non possono esistere,che solo "i cattivi" possono svolgere azioni criminali....


Homero
Inviato: 13/8/2009 21:14  Aggiornato: 13/8/2009 21:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Piero Angela non dice la verità
non so se qualcuno ha notato, ma ancora nessuna traccia dei debunker...

strano, perchè di solito dicono la loro su ogni argomento affrontato su questo sito, dandoci lezioni di razionalità e ragionamento logico, scuotendo la testa quando non "capiamo", come un professore di matematica di fronte ad uno studente tardo...

Freeman
Inviato: 13/8/2009 21:24  Aggiornato: 13/8/2009 21:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Nel pezzo veniva fatta una succinta analisi sociologica, che concludeva dicendo che chi presta fede alle teorie dei complotti, che immancabilmente sarebbero dietro i principali avvenimenti della nostra era, appartiene a ben determinate categorie sociali, come disadattati per varie cause, frustrati cronici od occasionali.

Fede? Siamo al "credere"? A me qui sembra che l'unico sacerdote del "razionalismo" neo-materialistico e pseudo-scientifico sia proprio il Piero Angela in questione.
Sono altresì curioso di capire a quale delle precedenti categorie appartenga il sottoscritto: una laurea, un lavoro "normale", una famiglia "normale" e felice.
Sarò un frustrato occasionale o un disadattato?
Non posso vivere senza saperlo, corro dal mio fuffoterapeuta a farmi psicanalizzare :D

EDIT: dopo aver guardato i video per un paio di volte, devo dire che mi ha colpito molto l'affermazione di Massimo quando verso la fine della prima parte ipotizza che il CICAP si costruisca la fama sbugiardando facilmente evidenti truffatori e cartomanti assortiti (quindi con casi facili), onde costruirsi una "autorevolezza" agli occhi del grande pubblico, come difensori della scienza e della verità.
Dopodiché, una volta consolidata questa visione, questa "posizione" pubblica, non bisognerà provare più nulla, ma qualsiasi argomento diventerà automaticamente "fuffa" per il solo fatto che ad occuparsene sia il CICAP.

E così, il solo fatto che un ente "affidabile" ed "autorevole" come il CICAP si sia occupato di parlare in maniera critica dei "complotti" (in generale, come se non possano esistere...), fa sì che il 90% del popolino che legge i titoli, gli occhielli ed i primi 3 righi degli articoli si faccia subito l'idea che il solo pensare all'esistenza dei complotti sia da malati mentali.
Sarà sufficiente sia per tenerlo al largo dai fatti e dai dubbi, sia per conquistarlo alla causa dello status-quo e renderlo a sua volta un "paladino" ("complotto? macché, sono solo 4 disadattati, l'ha detto pure Piero Angela"), donando quella sensazione di appagamento e di tranquillità che il nostro cervello ricerca per autodifesa, e che accetta spesso contro ogni evidenza.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Al2012
Inviato: 13/8/2009 22:21  Aggiornato: 13/8/2009 22:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
COMUNICATO DI SERVIZIO:

Qualcosa ha deformatola pagina allargandola ….

Scusate se rompo, ma si potrebbe ridurre le dimensioni ritornando alle dimensioni solite ?

Grazie.

“Capire … significa trasformare quello che è"
Redazione
Inviato: 13/8/2009 22:30  Aggiornato: 13/8/2009 22:30
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Era il codice "code" usato da Marcellino, che non funziona.

TUTTI: usate il codice "quote" (citazione) solamente, perchè il "code" allarga la pagina fuori dai limiti.

Grazie

fefochip
Inviato: 13/8/2009 22:55  Aggiornato: 13/8/2009 22:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Piero Angela non dice la verità
gustavo a. rol

sono basito dalla vita di quest'uomo di quello che rappresenta del fatto che non ne sapevo assolutamente nulla di nulla .

consiglio a chi non ne sapeva nulla come me di informarsi .
tanti filmati su youtube disponibili .

le strade della conoscienza sono veramente tortuose ... un articolo su piero angela di cui non mi interesso ormai da tempo mi ha portato indirettamente a conoscere gustavo rol ....

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
peonia
Inviato: 13/8/2009 23:00  Aggiornato: 13/8/2009 23:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Piero Angela non dice la verità
VOLEVO AGGIUNGERE CHE:

Secondo me, tira aria di rivelazioni .....e comunque il pubblico che si informa, o viene informato in modo diverso e contro le versioni ufficiali di tutto, si sta allargando grazie alla Rete (e anche grazie a FACEBOOK). Per questo hanno fattouna puntata denigratoria sui complottisti.

Se la fisiognomica, come credo, ha un fondamento, basta guardare le labbra di Angela per capire che e' "cattivo"!!! sono ultra sottili, quasi inesistenti...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
phobos
Inviato: 13/8/2009 23:06  Aggiornato: 13/8/2009 23:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Piero Angela non dice la verità
Conosco personalmente un rabdomante, proprietario anche di una ditta di trivellazioni; questo signore sfrutta proprio le sue doti ogni volta che viene chiamato per qualche ricerca idrica e nel 90% dei casi devo dire che ci azzecca.

Lo abbiamo chiamato pure per una trivellazione in un terreno di famiglia, in una zona particolarmente scarsa di risorse idriche; arrivato sul posto, ha preso in mano la solita bacchetta ed ha individuato il punto in cui trivellare.
Siccome ha visto che eravamo un po scettici, ha chiesto a mio padre di afferrare un ramo della bacchetta la quale, effettivamente, ha cominciato a ruotare sul punto già individuato in precedenza; sinceramente, non so dire se ci fosse o meno il trucco, anche perché poi ho provato personalmente senza ottenere alcun risultato.
Sta di fatto che è iniziata la trivellazione nel punto stabilito e sono state intercettate due vene d'acqua: una a 15 metri e l'altra a 25 metri.
Il rabdomante diceva che la bacchetta gli segnalava una terza vena ancora più consistente a 70 metri, ma gli abbiamo detto di lasciare perdere anche perché 30 € a metro per 70 metri = 2100 € (e stiamo parlando di circa 10 anni fa).

A quel punto gli ho chiesto delucidazioni su questo mistero e mi ha spiegato che il metodo funziona solo con le vene d'acqua sotterranee perfettamente intatte (cioè, non intercettate da qualche scavo o trivellazione); in sostanza, quando la vena viene "rotta" e cioè, intercettata, la bacchetta non si muove più (come se venisse interrotto un circuito elettrico).
Non ha nessun senso quindi applicare il metodo a sorgenti, corsi d'acqua, o ridicole baracconate come quella messa in piedi da Piero Angela (e mi dispiace moltissimo che abbia fatto una cosa del genere visto che nutro una certa stima nei suoi confronti).

In ogni caso, comunque la si pensi, ho notato che il 99% delle ditte di trivellazioni hanno un rabdomante tra i loro dipendenti.

Dr-Jackal
Inviato: 13/8/2009 23:08  Aggiornato: 13/8/2009 23:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
una succinta analisi sociologica, che concludeva dicendo che chi presta fede alle teorie dei complotti, che immancabilmente sarebbero dietro i principali avvenimenti della nostra era, appartiene a ben determinate categorie sociali, come disadattati per varie cause, frustrati cronici od occasionali

Nulla di nuovo: i soliti insulti e denigrazioni che ci gettano addosso per evitare di doverci smentire (dio non voglia che qualcuno si accorga che NON NE SONO IN GRADO).
Solo che stavolta hanno rivestito l'infangamento di una patina di scientificità con quella stronzata della ricerca sociologica.
Io di libri di sociologia ne ho dovuti leggere parecchi, e la cosa su cui sono tutti d'accordo è che una ricerca sociologica può venire pilotata in modo da dimostrare tutto e il contrario di tutto. A piacimento. Le ricerche sociologiche valgono meno della carta su cui sono stampate, se l'argomento di cui trattano è contrario al senso comune.

Altra cosa: 'sta "sindrome del complotto" che stanno cercando di inventarsi in modo da poter equiparare chiunque contraddica il senso comune a un malato di mente assomiglia molto alla "sindrome dello schiavo" che avevano gli schiavi neri nel 1700-1800. I sintomi erano una forte voglia di liberarsi dalle catene (non scherzo).
Quando la psichiatria è la puttana dello status quo...

Doru
Inviato: 13/8/2009 23:10  Aggiornato: 13/8/2009 23:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
non so se qualcuno ha notato, ma ancora nessuna traccia dei debunker... strano, perchè di solito dicono la loro su ogni argomento affrontato su questo sito, dandoci lezioni di razionalità e ragionamento logico, scuotendo la testa quando non "capiamo", come un professore di matematica di fronte ad uno studente tardo...


magari sono in vacanza, con i soldi quadagnati mentre debunkavano.

Marcellino
Inviato: 13/8/2009 23:11  Aggiornato: 13/8/2009 23:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/4/2006
Da: Milano
Inviati: 62
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 13/8/2009 22:30:21

Era il codice "code" usato da Marcellino, che non funziona.

TUTTI: usate il codice "quote" (citazione) solamente, perchè il "code" allarga la pagina fuori dai limiti.

Grazie


Chiedo scusa a tutti, ero convinto di aver usato "quote", e quando sono andato a leggere i messaggi successivi ho pure pensato "ma chi è quel co****ne che ha allargato la pagina" ;-p
Il fatto è che non scrivendo quasi mai non so usare le varie funzioni, comunque me lo ricorderò per il futuro.

I maestri aprono la porta, ma devi entrare da solo !
Redazione
Inviato: 13/8/2009 23:50  Aggiornato: 13/8/2009 23:50
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
MARCELLINO: "ho pure pensato "ma chi è quel co****ne che ha allargato la pagina".

Mi hai fatto venire in mente questa barzelletta:

Un tizio imbocca l'autostrada, accende la radio e dopo un pò sente dire: "Attenzione! Attenzione! Emergenza sulla A-17.Un automobilista sta viaggiando sulla corsia opposta, e sta provocando incidenti a catena. Fermatevi immediatamente".

Il tizio spegne la radio disgustato, continua a viaggiare e dice: "Sè... un automobilista. Ne avrò visti almeno duecento, da quando sono partito".


***

Chiedo scusa se non rispondo ai commenti, ma vorrei finire entro oggi le altre due parti del filmato, se no finisce che mi ammalo dalla troppa bile che produco.

titusnefasto
Inviato: 14/8/2009 0:30  Aggiornato: 14/8/2009 0:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: Piero Angela non dice la verità
scusate la mia ignoranza ma piero angela è un lui o una lei?

forse la sua ambiguità deriva da questo.

Manthrax
Inviato: 14/8/2009 0:54  Aggiornato: 14/8/2009 0:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/9/2005
Da: Somewhere Far Beyond..
Inviati: 556
 Re: Piero Angela non dice la verità

Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Cassandra
Inviato: 14/8/2009 0:56  Aggiornato: 14/8/2009 0:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
un articolo su piero angela di cui non mi interesso ormai da tempo mi ha portato indirettamente a conoscere gustavo rol ....


...e un grazie a Cassandruccina vostra???

Tornando al discorso, quando Angela parla di inceneritori che "non fanno male", implicitamente assimila chi sostiene che fanno male alla pari degli ufologi, degli addotti e del mago Otelma.
Capite ora a che serve il CICAP?

E' un ente preposto a gettare discredito su gente serie e pericolosa per il sistema, assimilandoli al mago Otelma e ai rettiliani. Inoltre, il "bollino CICAP" tira dentro anche una gran massa di persone ignorantissime dei vari argomenti in questione, ma che poiché hanno uno straccio di laurea scientifica adottano ciecamente la versione CICAP perché si sentono appartenenti a tale pseudoelite di scienziati.
Eccoti così arruolato un esercito di acritici servitori che neppure sanno a cosa servono, ma lo fanno bene e pedissequamente.
"L'ha detto la scienza" ehh...

Io non li reggo, questi preti.


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Pensoso
Inviato: 14/8/2009 1:16  Aggiornato: 14/8/2009 1:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
Avendo visto il glossario iniziale della trasmissione ho deciso dopo anni, praticamente da quando da piccolo al pomeriggio guardavo i documentari di Quark sugli animali, di vedere Superquark, o almeno la parte dedicata ai "complotti" (in realtà poi mi ha incuriosito anche la bella e interessante, questa sì, parte sul suonatore italiano di fisarmonica a bocca, praticamente unico al mondo che suonava perfettamente pezzi di repertorio classico, jazz, swing...).

Ovviamente dov'è andato a parare? A mettere sullo stesso piano chi crede alle leggende metropolitane più assurde o agli ufo intervenuti in qualsiasi evento storico con chi semplicemente ritiene che le verità ufficiali siano, come molte verità proposte all'opinione pubblica, semplicemente le versioni dei fatti che fanno più comodo/danno meno fastidio/rendono di più a chi si trova nella situazione di potere, o di posizione sociale, dal trarne quel vantaggio relativo.

Quindi con le "semplici" (le virgolette per non sminuirne l'effetto, dato che sulla stragrande maggioranza hanno effetto) tecniche manipolatorie che conosciamo, siccome tra chi non crede alle versioni ufficiali (sui più svariati eventi) c'è chi da la colpa agli ufo o alla reincarnazione di Gesù (faccio per dire...), allora automaticamente chunque confuti, anche in modo molto più credibile, razionale e materiale, insomma concreto, è direttamente etichettato come altrettanto irrazionale quanto chi supporta le balzane idee degli esempi citati.
Chiaramente è una tecnica che con le basi del ragionamento logico (basta un passaggio logico eh) è subito smontata.

Il "veleno" di Superquark consiste nel proporre questo tipo di servizi alla platea generalista televisiva, che non si pone probabilmente (nella gran maggioranza, e non per dargliene una colpa) nemmeno il problema di sottoporre ciriticamente quello che vede, semplicemente lo ritiene altrettanto automaticamente vero quanto il servizio appena visto sull'accoppiamento del muflone (se Quark mi dice che il muflone si accoppia così, imparo che il muflone si accoppia così, se Quark mi diche che le teorie che confutano le verisoni ufficiali sono matematicamente delle panzane, imparo che le teorie che confutano le verisoni ufficiali sono matematicamente delle panzane).

La teoria secondo la quale credere a "versioni-altre" (chissà perchè irrazionali per antonomasia?) dimostrerebbe che la gente ha bisogno di dare una qualsiasi spiegazione (il famoso controllo dell'ansia) purchè non sia l'atto di un pazzo omicida o di N terroristi è risibile per la maggior parte dei "complotti" di cui parliamo, o per lo meno quelli di cui mi sono un minimo interessato:
è molto più tranquillizzante credere che sia stato un "cattivo" o un "gruppo di cattivi" a fare certi crimini, piuttosto che credere che siano state delle cellule operanti in zone grigie delle istituzioni che invece sarebbero (almeno nominalmente) preposte all'ordine sociale, e alla protezione da certi crimini.
Insomma la teoria è giusta, ma mi pare dimostri l'esatto contrario di quello che vuol far credere Superquark.

Alla fine il CICAP (e i suoi prodotti multimediali, incluso Superquark o Disinformatico), dagli ottimi propositi (da ragione sociale) di smascherare paragnosti specie se truffatori, si riduce ad un'armata brancaleone (ho visto bene il mago Silvan e il mago Oronzo?!??!?!) che vuol anche, in versione generalista populista, legittimare unicamente i saperi di esperti passati per i nodi d'accesso istituzionalmente previsti dal gruppo sociale dominante (non possono sbagliare, se sbagliano si sminuisce ed hanno il salvacondotto; chi non la pensa come loro, anche su materie nient'affatto certe, è automaticamente uno squilibrato, o come minimo una persona con secondi fini, e se dimostrato che aveva ragione, scurdammoce o' passato) e vedere che in mezzo spuntava il mago Attivissimo... è stata l'apoteosi!

Ma troppo facile screditare il CICAP per alcuni dei suoi membri, come troppo facile screditare in toto tutte le teorie anti-ufficiali solo per alcuni aspetti di alcuni dei suoi sostenitori.

E infatti, quando in quegli ambiti parlano di teorie complottiste, sempre arrivano al punto in cui "... ma è giusto che ci sia senso critico, che si cerchi la verità, ... è il sale del giornalsmo d'inchiesta, la democrazia ecc..." solo che puntualmente le critiche sono pretestuosamente scartate, in ultima analisi, perchè non certificate dagli esperti ufficialmente accreditati, che ovviamente si guardano bene dal perdere carriera e possibilità di crescita professionale andando contro tesi, alla fin fine, appoggiate dal sistema di conoscenza che è lo stesso da cui dipendono proprio le loro carriere; se non hanno le spalle ben coperte, politicamente o per enorme notorietà già raggiunta, non lo faranno mai, e anche chi ha le spalle coperte difficilmente rischia di smarcarsi troppo in ambito accademico o scientifico, per paura di una macchia nella storia della propria carriera (nel caso passasse comunque storicamente la tesi ufficiale). Qundi se ne stanno buoni buoni, o a fatti concreti ed innumerevoli conicidenze piuttosto incredibili contrappongono spiegazioni scientifiche ad hoc per dimostrare, separatamente, caso per caso, la normalità di un evento, o l'esclusività della tesi ufficiale.

E chiudo il mio primo intervento, antologico direi, con l'esorcizzare il termine complotto, lo sapete già, lo so, notando che (parlo almeno dell' 11 settembre) anche la spiegazione ufficiale è una teoria del complotto.
Se Al Qaeda organizza di nascosto una rete per compiere un atto terroristico, non è un complotto? O è una semplice sequenza di eventi indipendenti tra loro e limpidi oltrechè palesi e pubblicizzati nei loro scopi?
Invece all'opinione pubblica si vuol far credere che:
teorie anti-ufficiali = complottisti totalmente irrazionali
versione ufficiale = tecnica e metodologia esclusivamente scientifica e razionale, nonchè totalmente dimostrata e inoppugnabile (presentata a fatti appena avvenuti, e guardacaso confermata nelle singole parti dai saperi esperti "patentati" nei mesi e anni successivi; salvo le parti in cui "effettivamente questo non risulta spiegabile... su questo non ho abbastanza informazioni per dare un parere... su questo bisognerebbe indagare di più".. peccato che purtroppo non si vuole indagare, se non nello spiegare che sì. per questo spostamento o combustione c'è questa legge fisica che potrebbe spiegarlo, anche senza arrivare alle terrificanti tesi complottiste... ).

sono molto curioso di vedere 3^e 4^ parte del thread sulla puntata in questione di Superquark.

(uso non improprio di firma)
fefochip
Inviato: 14/8/2009 1:17  Aggiornato: 14/8/2009 1:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
e un grazie a Cassandruccina vostra???


assolutamente si

mi stupivo di me e della mia ignoranza ma in particolare di quella che non mi ha consentito mai di sentirne nemmeno parlare.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Al2012
Inviato: 14/8/2009 2:22  Aggiornato: 14/8/2009 2:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
Senza voler togliere niente a Cassandra …

Ma certe volte ho l’impressione di essere invisibile ….



°°°°°°
Così nacque il CICAP
http://www.youtube.com/watch?v=0m9IvCfNnAM&feature=related

Sul finale del video angela fa un discorso sui veggenti e sulla visione a distanza con un paragone con la televisione … che non ho mica capito ??

Mah!! Sicuramente ha ragione lui …. O no ??

Manuale per il Controllo della visione a Distanza

Il manuale che vi proponiamo è la versione originale tratta dagli studi militari effettuati negli USA. Il famoso progetto STARGATE
in collaborazione con Ingo Swann
http://www.coscienza.org/_ArticoloDB1.asp?ID=844

INGO SWANN E IL "PROJECT GRILLFLAME"
http://www.edicolaweb.net/un060402.htm

<< Nei primi anni ‘70 lo scienziato ed artista Ingo Swann divenne piuttosto noto come "Esper" (cioè persona dotata di ESP, "Extra-Sensorial Perceptions", percezioni extra sensoriali).

Aveva compiuto alcune prove sperimentali sui propri poteri di visione a distanza con l’ASPR ("American Society for Psychical Research") di New York, in collaborazione con il dr. Karlis Osis e la sua assistente Janet Mitchell.

I risultati, più che soddisfacenti, convinsero poco più tardi Hal Puthoff, fisico dello "Stanford Research Institute" che in passato aveva lavorato prima per l’Intelligence della Marina e poi per la National Security Agency, a sottoporre personalmente Swann ad alcuni test.
Puthoff non credeva granché ai poteri psichici, ma desiderava verificare alcune sue teorie sulla fisica quantistica, che si basa sulla probabilistica. (…)>>

“Capire … significa trasformare quello che è"
Redazione
Inviato: 14/8/2009 7:48  Aggiornato: 14/8/2009 7:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
.
.
AVVISO URGENTE: Non riesco a ritrovare il tread in cui Attivissimo ammetteva che la frase della CNN "It's about to blow up" si potesse tradurre solo in un certo modo. Era nei commenti ad un articolo in home, credo l'ultimo a cui partecipò, prima di essere cacciato, in cui si discusse a lungo del metallo fuso, ma non riesco a ritrovarlo. HELP PLEASE...

Hito
Inviato: 14/8/2009 8:10  Aggiornato: 14/8/2009 8:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/1/2009
Da: Matuzia
Inviati: 111
 Re: Piero Angela non dice la verità
citazione:

gustavo a. rol

sono basito dalla vita di quest'uomo di quello che rappresenta del fatto che non ne sapevo assolutamente nulla di nulla .

consiglio a chi non ne sapeva nulla come me di informarsi .
tanti filmati su youtube disponibili .

le strade della conoscienza sono veramente tortuose ... un articolo su piero angela di cui non mi interesso ormai da tempo mi ha portato indirettamente a conoscere gustavo rol ....


... a me ne parlò un'amica qualche mese fa, ho letto un po' di cose, visto i video che circolano in rete e mi sono convinto che fosse davvero un grande uomo... hai ragione sulle strade della conoscenza, fin da piccolo sono appassionato di misteri e paranormale eppure non ne avevo mai sentito parlare, e ciò mi colpisce maggiormente se penso che era un nostro contemporaneo (ma forse ero troppo preso da altre cose)... il padre di mia cognata ha avuto modo di andare a qualche suo incontro (è stato uno di quelli invitati ad acquistare un mazzo di carte nuovo sigillato) e diceva che non ci poteva essere nessuna spiegazione se non che lui, in un modo o nell'altro, riuscisse a "manipolare la materia usando come interlocutore lo spirito della stessa"... mi ha molto colpito quella cosa che lo aveva spaventasto e convinto a non scrivere più, era rimasto colpito dal grande potere che poteva scaturire dal legame tra il colore verde, la quinta musicale ed il calore... forse anche queste sono conoscenze che una volta erano più comuni e poi sono andate perdute nel tempo e forse derivano da una "diversa" contemplazione della natura... magari è proprio per questo che il sistema ci vuole rincoglioniti davanti ad una TV piuttosto che allo schermo di un PC o in una discoteca, con il cielo coperto da un'impenetrabile velatura artificiale che ci impedisce di vedere oltre...

doktorenko
Inviato: 14/8/2009 8:53  Aggiornato: 14/8/2009 8:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 2332
 Re: Piero Angela non dice la verità

Hito
Inviato: 14/8/2009 9:04  Aggiornato: 14/8/2009 9:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/1/2009
Da: Matuzia
Inviati: 111
 Re: Piero Angela non dice la verità
@ Redazione:

Inviato: 20/9/2007 2:05 by PaoloAtti:
Re: Replica a Paolo Attivissimo


>Nel frattempo ti avviso che al prossimo atttacco personale, riferito alla mia professionalità, verrai cacciato esattamente come tutti gli altri. Se non ti è bastata la smentita alle tue diffamazioni su matrix non è colpa mia, ma qui non vieni certo a diffamarmi.


Caro Massimo,

dove stanno i presunti attacchi personali? Ho esposto dei fatti. I fatti sono che hai presentato in Inganno Globale un filmato che tu descrivi come demolizione che produce pozze di metallo fuso quando in realtà è una demolizione attorno alla quale sono state messe delle vasche di kerosene per renderla più spettacolare.

La cosa è talmente evidente (il tuo spezzone è tratto da "I demolitori", documentario di National Geographic) che pensare che tu non te ne sia accorto mi sembrerebbe un insulto alla tua intelligenza.

Inoltre, parlando molto schiettamente, cacciarmi sarebbe molto controproducente per te. Significherebbe che non hai saputo sostenere la discussione. Il 24 ottobre sono a Pavia a presentare nuovi spezzoni di "Misteri da vendere". Pensa che bella figura faresti se tu mi mettessi nelle condizioni di dire "ho cercato ripetutamente il dialogo con Mazzucco, ma lui mi ha cacciato da Luogocomune...".


>Nel frattempo prendo atto che dei poliziotti e dei pompieri hanno detto che "l'edificio sta per saltare in aria", all'interno di un documetario della CNN che sta parlando del WTC7, con l'edificio che si vede sullo sfondo, e mentre non risulta che nessun altro edifico sia stato fatto esplodere quel pomeriggio.

Senza offesa, ma non mi sembra una grande scoperta. Quel filmato lo conosciamo tutti da tempo. E persino i complottisti americani (quelli che restano, ora che Walter ha tolto i finanziamenti e chiuso bottega) non ne fanno grande sfoggio, perché hanno capito che non è una prova di niente, se non della confusione terribile di quel giorno. Hanno capito che non può essere una dichiarazione di demolizione perché la demolizione doveva restare segreta (secondo le ipotesi complottiste) e quindi non ha senso che quella persona vada a gridarlo alla CNN.

Diamine, è solo questione di buon senso. Non capisco quest'ostinazione.



Parliamo intanto del Dunes, per favore? Spero non vorrai fare, come la volta scorsa, il giochino "no, prima tu devi rispondere a questo e quest'altro, e anche a questo" seguito da "ma non mi hai risposto...", per finire con "mi sono offeso e non ti rispondo più" (citazioni non letterali, ma il senso è quello).

Uno degli spezzoni di "Misteri da vendere" mostrerà proprio la questione del Dunes e di quanto sia ingannevole la scelta di quel filmato. Questa è la tua occasione per giustificarla. In mancanza di giustificazione, noterò nel filmato che ti è stata data regolare occasione di spiegarti e non lo hai fatto.

A te la scelta.


Inviato: 20/9/2007 2:15 by PaoloAtti:
Re: Replica a Paolo Attivissimo


Come vuoi. Per me la notte è ancora giovane, quindi se non ti dispiace deciderò io cosa farò per il resto della nottata; comunque buon lavoro, sono sicuro che la tua spiegazione sarà molto interessante.

Un pensiero per la notte:

>Nel frattempo prendo atto che dei poliziotti e dei pompieri hanno detto che "l'edificio sta per saltare in aria", all'interno di un documetario della CNN che sta parlando del WTC7, con l'edificio che si vede sullo sfondo, e mentre non risulta che nessun altro edifico sia stato fatto esplodere quel pomeriggio.

>Niente male, grazie.

Potremmo anche dire che un pompiere ha detto "Vedi questa cosa che pende così? Verrà giù di sicuro. Non c'è modo di fermarlo. Perché bisognerebbe andarci dentro e salire per spegnerlo... ed è già... L'integrità strutturale è andata, in quell'edificio" all'interno di un documentario, America 9/11, che sta parlando del WTC7, con l'edificio che si vede sullo sfondo, e mentre non risulta che nessun altro edifico sia stato fatto esplodere quel pomeriggio.

E' un punto da ponderare: perché la tua presa d'atto vale nel primo caso, ma non nel secondo?


Spero siano questi ;)

PikeBishop
Inviato: 14/8/2009 9:07  Aggiornato: 14/8/2009 9:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Piero Angela non dice la verità
Redazzucco:

Citazione:
Attivissimo ammetteva che la frase della CNN "It's about to blow up" si potesse tradurre solo in un certo modo


Et voila'
Beccati il link qui sotto:

PaoloAtti
Inviato: 19/9/2007 23:39
Aggiornato: 19/9/2007 23:46
Re: Replica a Paolo Attivissimo

Sì, tradotto LETTERALMENTE, "blow up" in quelle frasi significa "esplodere" oppure "scoppiare". Su questo non ci sono dubbi. .

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
edo
Inviato: 14/8/2009 9:18  Aggiornato: 14/8/2009 9:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Piero Angela non dice la verità
Articolo da incorniciare (e manca ancora la quarta parte!!) vorrei poter aiutare sulla richiesta di Massimo ma obblighi vacanzieri familiari mi chiamano.

wireless
Inviato: 14/8/2009 10:15  Aggiornato: 14/8/2009 10:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ma si in fondo l'AREA 51 non esiste e non è mai esistita,esiste solo l'area 48 al motorshow di Bologna.
Rooswelt è solo un telefilm..........

Redazione
Inviato: 14/8/2009 10:17  Aggiornato: 14/8/2009 10:17
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Sì, era quello. Grazie a tutti (l'unico sito su cui non riesco mai a trovare un cazzo è il mio )

brian
Inviato: 14/8/2009 11:18  Aggiornato: 14/8/2009 11:18
So tutto
Iscritto: 22/6/2009
Da:
Inviati: 24
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao Massimo, sapendo che pieropapera nel suo “superquarc” parlava di complotti, speravo che ti fosse giunta la notizia e infatti...aspetto la 4 parte per fare , in piccolo,il mio dovere...che dire quoto tutti indistintamente .. e la cosa mi spaventa un poco...
grazie ancora e noto con piacere che ,almeno qui, ci siamo ancora tutti...
faccio notare che anche byoblu a parlato della stessa puntata per la parte relativa ai terremoti immagina tu come...

trotzkij
Inviato: 14/8/2009 11:25  Aggiornato: 14/8/2009 11:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Piero Angela non dice la verità
Perché le due 'scientifiche' angeliche cariatidi televisive hanno fatto documentari su documentari su note personalità della scienza come Arturo Braghetti o Luigi XIV, ma non hanno mai fatto cenno di questo personaggio?:


I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Homero
Inviato: 14/8/2009 11:26  Aggiornato: 14/8/2009 11:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Piero Angela non dice la verità
La terza parte mi ha fatto davvero incazzare

Il fenomeno UFO è uno dei più documentati della storia dell'umanità, una mole di dati, testimonianze, foto e filmati...eppure c'è ancora qualcuno che nega persino la possibilità di tali fenomeni

Ciò che meno sopporto al mondo è la prosopopea e l'ipocrisia, e in Piero Angela e nel CICAP ne vedo in quantità industriali !

_gaia_
Inviato: 14/8/2009 11:30  Aggiornato: 14/8/2009 11:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Piero Angela non dice la verità
Anch'io come molti "sono cresciuta a pane e Piero Angela". L'importante è non far diventare nessuno un dio, ma nemmeno un guru di alcunché, scienza compresa.
E poi a ben pensarci quel suo ostinarsi a portare i calzini bianchi doveva farmi sospettare qualcosa di losco...

Homero
Inviato: 14/8/2009 11:33  Aggiornato: 14/8/2009 11:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Piero Angela non dice la verità
Nikola Tesla è ciò che la scienza dovrebbe essere: creatività e immaginazione

oggi uno come lui verrebbe tacciato di ciarlataneria dai camerlenghi del potere

DjGiostra
Inviato: 14/8/2009 11:34  Aggiornato: 14/8/2009 11:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Piero Angela non dice la verità
Un altro mito come Piero Angela e' caduto !!!!!!!!!!
Per un uomo di scienza come me era un punto di riferimento !!!!
Grande Massimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti..
Dj..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
swluca
Inviato: 14/8/2009 11:43  Aggiornato: 14/8/2009 11:43
So tutto
Iscritto: 10/8/2009
Da:
Inviati: 15
 Re: Piero Angela non dice la verità
...A causa della sua personalità eccentrica e delle sue apparentemente incredibili e talvolta bizzarre affermazioni, negli ultimi anni della sua vita Tesla fu ostracizzato e considerato una sorta di "scienziato pazzo" attribuendogli nel tempo curiose anticipazioni di sviluppi scientifici successivi. Molti dei suoi risultati sono stati usati, con alcune polemiche, per appoggiare diverse pseudoscienze, teorie sugli UFO e occultismo new age. Ciò è dovuto al fatto che Tesla lasciò «poca documentazione sui risultati ottenuti, e anche questa spesso sotto forma di appunti, non di lavori organizzati e comprensibili a tutti. Pertanto è relativamente facile attribuirgli le idee più strampalate, o la paternità di invenzioni mirabolanti e soppresse dalla "scienza ufficiale"»

Calvero
Inviato: 14/8/2009 12:10  Aggiornato: 14/8/2009 12:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
mi pare di notare stupore sul fatto che Piero Angela sia un "mito caduto"..
.. sinceramente sono anni che quest'uomo, insieme a suo figlio, con una pacatezza troppo pacata conducono trasmissioni in maniera mediocre, se non fosse per i Budget che la RAI concede loro per la possibilità di fargli girare il mondo e strutturare i loro servizi (con i nostri soldi) in una forma elegante.

Non ricordo da molto tempo un documentario condotto in maniera indagatrice, se non invece assistere e vedere Father and Son introdurre servizi già pronti e confezionati.. una sorta di giro virtuale tra le bellezze del mondo, che obiettivamente di scientifico non ci vedo nulla. Mi sembra che qui si confonda il contributo che ha dato Angela alla Cultura (innegabile) con quello che avrebbe dato alla scienza.. che è altro discorso..

mah

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
audisio
Inviato: 14/8/2009 12:17  Aggiornato: 14/8/2009 12:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Piero Angela non dice la verità
Shm, grazie infinite.
Mi hai dato un'informazione importantissima.
Dunque membri auterovoli del CICAP sono impelagati col tentativo di coprire la rete pedofila internazionale!
Non mi stupisce affatto, questa notizia fa il paio con il fatto che il sottosegretario alla politiche per la famiglia (sigh!!!) Giovanardi, cattolico integralista, sia in prima fila nel difendere gli accusati di pedofilia nel caso Rignano Flaminio.
Giovanardi è arrivato ad assumere atteggiamenti veramente incivili, accusando i genitori di aver indotto queste fantasie nei loro figli, quando ciò sarebbe teoricamente possibile se il bambino violato fosse uno, massimo due, ma in questo caso siamo di fornte ad un evento di massa.
Tra l'altro, il rinvio a giudizio, pur non essendo una condanna, attesta senza ombra di dubbio che per la magistratura i fatti sussistono, bisogna accertare le responsabilità ma i fatti ci sono.
E allora come si permette Giovanardi di offendere in questo modo persone già durissimamente provate dalla vita?
E gira gira trovi sempre 'sta gentaglia intrecciati gli uni con gli altri nelle cose più torbide...

utrevolver
Inviato: 14/8/2009 12:18  Aggiornato: 14/8/2009 12:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: Piero Angela non dice la verità
Purtroppo Piero è un divulgatore per hobby. Ma a tempo pieno svolge la onorata ed "illuminata" professione di convincitore.

ELFLACO
Inviato: 14/8/2009 12:49  Aggiornato: 14/8/2009 12:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
La teoria secondo la quale credere a "versioni-altre" (chissà perchè irrazionali per antonomasia?) dimostrerebbe che la gente ha bisogno di dare una qualsiasi spiegazione (il famoso controllo dell'ansia) purchè non sia l'atto di un pazzo omicida o di N terroristi è risibile per la maggior parte dei "complotti" di cui parliamo, o per lo meno quelli di cui mi sono un minimo interessato:



E questo da cosa l'hai capito??Quale studio sociologico o psicologico lo dimostra??

Da quello che sapiamo è vero il contrario.La stragrande maggioranza della gente crede alla versione ufficiale.E' un dato di fatto!!

Citazione:
è molto più tranquillizzante credere che sia stato un "cattivo" o un "gruppo di cattivi" a fare certi crimini, piuttosto che credere che siano state delle cellule operanti in zone grigie delle istituzioni che invece sarebbero (almeno nominalmente) preposte all'ordine sociale, e alla protezione da certi crimini.


Questo ragionamento così contorto non l'ho mai capito! Mah!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Freeman
Inviato: 14/8/2009 14:16  Aggiornato: 14/8/2009 14:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Piero Angela non dice la verità
Se volete capire qual è il pubblico che sbava dietro il guru Angelico, date una scorsa ai commenti lasciati alla prima puntata di Mistero (format voyeuristico condotto da Enrico Ruggeri): http://www.youtube.com/watch?v=6LKRRGRr8wY

Aldilà della valenza del pezzo in questione (parla una presunta abducted italiana), i commenti sono davvero illuminanti e demoralizzanti circa lo stato mentale dell'italiano medio.

Leggete questa perla di logica:

qualcuno mi puo spiegare come gli alieni sono riusciti a comunicare con questa? cioè, secondo voi sti "alieni" come fanno a conoscere l'italiano?

e questa:

prima afferma ke gli alieni non provano emozioni e sentimenti poi racconta che sulla navicella, prima di "operarla" le hanno detto di non avere Paura...ma se non sanno neanke cos'è la paura visto ke nn provano emozioni...

Altro che "perle complottiste", qua la logica è andata in vacanza per sempre...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
marcotoldo
Inviato: 14/8/2009 15:00  Aggiornato: 14/8/2009 15:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2007
Da:
Inviati: 112
 Re: Piero Angela non dice la verità
Tutte le balle di SuperQuark sul radon:
http://www.youtube.com/watch?v=Jw5UPyYyRhU

LoneWolf58
Inviato: 14/8/2009 15:08  Aggiornato: 14/8/2009 15:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ma una cornicetta un po meno indecente (per i tuoi commenti) non ce l'avevi?!...

p.s. sei un bastardo... sbrigati a pubblicare la 4^ puntata che mi rovini il w.e.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
phobos
Inviato: 14/8/2009 16:11  Aggiornato: 14/8/2009 16:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Piero Angela non dice la verità
@Trotzkij

Perché le due 'scientifiche' angeliche cariatidi televisive hanno fatto documentari su documentari su note personalità della scienza come Arturo Braghetti o Luigi XIV, ma non hanno mai fatto cenno di questo personaggio?:

Tesla in Italia è un tabù.

Se Piero Angela dovesse fare un documentario su questo straordinario personaggio, uno dei più grandi e inquietanti scienziati della storia, dovrebbe anche citare quella sua famosa frase: "Marconi è un asino che sfrutta le idee altrui senza neppure capirle" ...

A quel punto ... apriti cielo ...

wrr
Inviato: 14/8/2009 17:39  Aggiornato: 14/8/2009 17:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/1/2009
Da:
Inviati: 44
 Re: Piero Angela non dice la verità
gran parte delle mirabili invenzioni attribuite a Tesla sono fantasia o piuttosto indimostrate. senza nulla togliere alla genialità del personaggio purtroppo c'è una mitizzazione esagerata sulle sue scoperte segrete. vero è però che sappiamo molto poco su di esse poichè alla sua morte i suoi brevetti furono comprati per una cifra irrisoria e gelosamente celati per sempre al pubblico dal governo americano, mi sembra, che effettivamente è possibile che li stia sfruttando in chissà quale maniera.

Dr-Jackal
Inviato: 14/8/2009 18:08  Aggiornato: 14/8/2009 18:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
gran parte delle mirabili invenzioni attribuite a Tesla sono fantasia o piuttosto indimostrate. ... alla sua morte i suoi brevetti furono comprati per una cifra irrisoria e gelosamente celati per sempre al pubblico dal governo americano

Solo il fatto che il governo USA si sia preso la briga di requisire e secretare le invenzioni e le scoperte di Tesla mi fa leggermente sospettare che tanto fantasiose non fossero...
Ma io sono paranoico, si sa.

Nadie
Inviato: 14/8/2009 18:19  Aggiornato: 14/8/2009 18:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/8/2009
Da: Roma
Inviati: 95
 Re: Piero Angela non dice la verità
wrr ha scritto:

"gran parte delle mirabili invenzioni attribuite a Tesla sono fantasia o piuttosto indimostrate"

"vero è però che sappiamo molto poco su di esse poichè alla sua morte i suoi brevetti furono comprati per una cifra irrisoria e gelosamente celati per sempre al pubblico dal governo americano"

Per cui mancano del bollino dell'ufficialità. Eppure... eppure, basterebbe soltanto... la conoscenza. Niente più segreti. "Niente più segreti!" Niente banche dati criptate; niente segreti di stato; niente muri; niente confini. I soldi "solo" per facilitare gli scambi. Nessun potere fondato sulla conoscenza dei segreti da parte di pochi a danno di tutti. Nessuna morale. Tutto accessibile a tutti. Semplice. Di una semplicità così disarmante che nessuno ci pensa mai. Per quel che mi riguarda reputo i debunkers sicari prezzolati, nel senso che certe cose si possono dire solo in cambio di soldi, mentendo e sapendo bene di mentire.

"Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore." B. Brecht"
Dr-Jackal
Inviato: 14/8/2009 18:30  Aggiornato: 14/8/2009 18:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: Piero Angela non dice la verità
Esistono poi un sacco di siti internet, anche italiani, fatti da gruppi di ricercatori indipendenti che cercano modi di ottenere energia elettrica gratis e illimitata semplicemente dalla natura.
Molti di questi gruppi hanno usato delle scoperte di Tesla e sono effettivamente riusciti ad ottenere elettricità gratuitamente e in modo facile e veloce.
Mi colpì soprattutto, mesi fa, un semplice marchingegno fatto di fil di ferro che, sfruttando l'elettricità statica sempre presente nell'aria, riusciva a catturare quest'energia e a trasformarla in energia elettrica sufficiente per accendere varie lampadine. A seconda delle sue dimensioni questo marchingegno poteva anche fornire energia a un'intera casa.
Solo con del fil di ferro attaccato a dei paletti di legno e lasciato all'aria in giardino.
A che serve l'enel?

hendrix
Inviato: 14/8/2009 18:32  Aggiornato: 14/8/2009 18:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Piero Angela non dice la verità
Uè cicap, vedi di risolvere quest'altro mistero:

Come è possibile che l' inflazione diminuisce ma i prezzi aumentano?

Grazie.

shm
Inviato: 14/8/2009 18:40  Aggiornato: 14/8/2009 18:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Piero Angela non dice la verità
@ audisio, qui c’è il link ad un articolo in cui richiamavo il numero della rivista del CICAP dove si difende la teoria(mai dimostrata scientificamente e osteggiata di continuo) delle “false memorie”:
http://debunkerfakeblog.blogspot.com/search/label/fmsf

Ci sono anche altre notizie.

…tempo fa avevo fatto una ricerca rapida sulle case editrici del CICAP e dello CSI, rispettivamente Prometeo e Prometheus Books. Nel caso della Prometheus, nel vecchio sito, in una barra a scorrimento c’era una sequela di libri inneggianti alla pedofilia. Avevo provato a mettere uno di quei titoli sulla barra di ricerca ma i risultati non andavano direttamente al sito della casa editrice, ma si limitavano a reperire qua e la recensioni da parte di chi li aveva quotati e criticati…
Avevo però copiato la lista e la postai tra i commenti sul sito di Fabio Piselli per chiedergli se li conosceva visto che Piselli è anche consulente in questa materia: http://fabiopiselli.blogspot.com/
…tocca avere la pazienza di andare a cercare il commento.

qui c’è una recensione:
http://web.archive.org/web/20030626042256/www.feminista.com/v2n10/cutlerpage2.html

Come si vede CSICOP, ora CSI, FMSF e Prometheus Books sono direttamente collegati avendo membri fondatori nei rispettivi Board delle singole entità. Il CICAP fa ovviamente da eco di ciò che viene detto “a monte” ma più che riportare a pappagallo ciò che non è mai stato dimostrato nella sua rivista non fa.
Nel frattempo chi combatte l’FMSF su internet si è procurato un dominio sicuramente unico: http://fmsf.com/

Un altro blog che parla assiduamente di CSI ed FMSF è quello di Alex Costantine dove si trovano parecchie notizie.

EDIT:
corretto forma

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
dr_julius
Inviato: 14/8/2009 19:13  Aggiornato: 14/8/2009 19:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Piero Angela non dice la verità
forza Mazzucco, dacci il 4° filmato... aspetto con ansia di sapere come continua dopo averci lasciato con Piero Angela che spiega che c'è addirittura "chi crede a complotti a volte perfino internazionali", quando sappiamo tutti che la maggior parte dei complotti sono scopribili senza bisogno di dover uscire dai palazzi governativi USA....

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
phobos
Inviato: 14/8/2009 19:41  Aggiornato: 14/8/2009 19:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/9/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
WIT
gran parte delle mirabili invenzioni attribuite a Tesla sono fantasia o piuttosto indimostrate. senza nulla togliere alla genialità del personaggio purtroppo c'è una mitizzazione esagerata sulle sue scoperte segrete. vero è però che sappiamo molto poco su di esse poichè alla sua morte i suoi brevetti furono comprati per una cifra irrisoria e gelosamente celati per sempre al pubblico dal governo americano, mi sembra, che effettivamente è possibile che li stia sfruttando in chissà quale maniera.


Lasciamo perdere le baggianate su Tesla in contatto con gli UFO e sui suoi esperimenti sugli universi paralleli; quelle effettivamente sono fesserie inventate da persone in mala fede.
Tutte quelle leggende sono nate quando Tesla, mentre sperimentava sistemi di radiocomunicazione ad alta frequenza, intercettò effettivamente dei segnali provenienti dallo spazio; in realtà si trattava di raggi cosmici del tutto naturali, ma per uno scienziato dell'epoca, quelli potevano essere scambiati comprensibilmente per segnali alieni.

Ovviamente, io stavo parlando del Tesla scienziato che, per un periodo, fu anche compagno di università di Albert Einstein; la sua attività è racchiusa in più di 300 brevetti depositati negli USA.

Basterebbero però solo le sue invenzioni sui generatori elettrici a corrente alternata, per capire la grandezza di un simile personaggio; tanto è vero che, uscendo dall'Italia (per i motivi che ho citato prima), in tutto il resto del mondo Tesla è conosciuto come uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi e molti (soprattutto negli USA) non esitano a definirlo "il padre del mondo moderno".

Gli hanno pure dedicato l'unità di misura dell'induzione magnetica; un privilegio che viene riservato solo ai grandi.

Thorsten
Inviato: 14/8/2009 20:13  Aggiornato: 14/8/2009 20:19
So tutto
Iscritto: 14/8/2009
Da:
Inviati: 1
 Re: Piero Angela non dice la verità
Le Menzogne di Piero Angela, il padre del Debunking all'Italiana hanno un che di patetico, sanno di muffa, odorano di marcio, oltre ad avere il lezzo inconfodibile della malafede.
In tempi di cambiamento di paradigma culturale come questi, a chi è realmente informato risultano poi assolutamente ridicole, arroganti e allo stesso tempo volgari, anche perchè spesso sono in aperto contrasto con le ultime scoperte della Fisica, che sono state ampiamente dimostrate da decenni e che nessuno scienziato moderno mette più in discussione; eppure il riduzionismo e le menzogne di Piero Angela, questo Gatekeeper storico e un po' traballante, avvezzo solo ormai a battaglie di retroguardia per difendere un meccanicismo deterministico Cartesiano vecchio di secoli e totalmente sputtanato dalla Fisica Quantistica, hanno ancora spazi di primo piano in TV e sulla stampa Mainstream, evidentemente perchè il potere che controlla Angela crede ancora di potere irretire per suo tramite qualche sprovveduto che non naviga in rete.

Angela è, ed è stato, un divulgatore di verità di comodo e uno screditatore accanito di tutto il sapere scentifico non ufficiale sgradito al potere per almeno un quarantennio, un uomo le cui tesi hanno sempre combaciato con quelle ufficiali, un giornlista piazzato nei media per controllare che nessuna verità non ufficiale e non autorizzata in campo scientifico, venisse pubblicizzata sui media nazionali.

E' un uomo che ormai si trova fuori dalla storia, non avendo ancora ben capito che i valori fondanti grazie a cui le sue incredibili menzogne erano ritenute verità e su cui si reggeva la sua autorità e quindi la sua credibilità, ovvero l'inconsapevolezza e l'ignoranza dei suoi interlocutori, appartengono ormai ad un altro millennio.

Per manipolatori da quattro soldi come lui il tempo è scaduto da un pezzo.

E' tempo quindi che anche questo vecchio arnese in malafede, divulgatore di idee che hanno superato di qualche secolo la loro data di scadenza, se ne vada in pensione.

Stefano
Inviato: 14/8/2009 20:49  Aggiornato: 14/8/2009 20:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/8/2004
Da:
Inviati: 344
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao Massimo,

complimenti e auguri di Ferragosto. Sono contento di questo ultimo lavoro. Esprimo anch'io le mie posizioni al riguardo nelle prime cinque pagine di questo testo: http://www.cartesio-episteme.net/ep8/sermonti.pdf , uscito due-tre mesi fa sulla rivista Nexus (che il CICAP brucerebbe volentieri)

Stefano

J3njy
Inviato: 14/8/2009 21:51  Aggiornato: 14/8/2009 21:51
So tutto
Iscritto: 14/8/2009
Da: Civitanova Marche
Inviati: 4
 Re: Piero Angela non dice la verità
Penso proprio che lo pubblicherò per integrale su www.cicapmultimedia.it in modo che anche i loro seguaci possano scontrarsi con la vera realtà

Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto.
4 Cazzate in padella
Redazione
Inviato: 14/8/2009 22:56  Aggiornato: 14/8/2009 22:57
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Aggio fernùto! Fra mezz'ora / 45 min., per chi ha voglia di aspettare, la quarta parte sarà in rete.

trotzkij
Inviato: 14/8/2009 22:58  Aggiornato: 14/8/2009 22:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Piero Angela non dice la verità
gran parte delle mirabili invenzioni attribuite a Tesla sono fantasia o piuttosto indimostrate. senza nulla togliere alla genialità del personaggio purtroppo c'è una mitizzazione esagerata sulle sue scoperte segrete. vero è però che sappiamo molto poco su di esse poichè alla sua morte i suoi brevetti furono comprati per una cifra irrisoria e gelosamente celati per sempre al pubblico dal governo americano, mi sembra, che effettivamente è possibile che li stia sfruttando in chissà quale maniera.


Qui sopra fantasia attribuita a Tesla

Ora abbiamo anche i debunker antiTesla. Patriotticamente riavviamo l'ostracismo contro Tesla, reo di aver scoperto le onde radio otto anni prima del 'coglione' anglo-italiano figlio di mammà e baciapile...

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
fefochip
Inviato: 14/8/2009 23:04  Aggiornato: 14/8/2009 23:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Penso proprio che lo pubblicherò per integrale su www.cicapmultimedia.it in modo che anche i loro seguaci possano scontrarsi con la vera realtà


ciao jenjy benvenuto qui su luogocomune.
ci tenevo a darti il benvenuto qui

non so se ti ricordi sono lo stesso che ha scritto anche sul tuo blog

massi ti presento jenjy,
sto ragazzo è forte s'è fatto querelare dal cicap perche i cazzoni si sono dimenticati di registrare il dominio una volta scaduto e lui glielo ha fumato ...un grande.

mettere i tuoi video sul suo (quello che era del cicap) secondo me è il top

jenjy si è fatto da solo un idea sul caso simoncini e ha scritto tutto sul suo blog lo ho trovato per caso ravanando nella rete .

certe volte il mondo sembra veramente piccolo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Redazione
Inviato: 14/8/2009 23:05  Aggiornato: 15/8/2009 4:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao Stefano. Bello il pezzo su Sermonti.

"L’atto di indagare la genesi della scienza (questa religione rispettata e temuta), di sollevare il velo che tutti ritenevano inesistente, e guardare là dove era inconcepibile si potesse spingere lo sguardo, ha condotto lontano l’Autore,..."

A quanto pare, scienziati si nasce, paria si diventa.

Redazione
Inviato: 14/8/2009 23:07  Aggiornato: 14/8/2009 23:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
massi ti presento jenjy,

In verità ci siamo già conosciuti, proprio quando mi raccontò la faccenda del CICAP. E' stato uno dei tanti "denti avvelenati" che alla fine hanno partorito il "grande sorriso" .

citron
Inviato: 14/8/2009 23:42  Aggiornato: 14/8/2009 23:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/8/2008
Da: Milano
Inviati: 31
 Re: Piero Angela non dice la verità
Scusate,
so di essere fuori tema. Ma questa photogallery sul sito del Sole 24 Ore non me la sarei mai aspettata:
http://www.multimedia.ilsole24ore.com/fotogallery/87c4d4fa-85ba-11de-8cd6-e5070ea39ac5/87c4d4fa-85ba-11de-8cd6-e5070ea39ac5.shtml

I bambini vietnamiti vittime delle armi chimiche americane. Senza parole

"Che notizie oggi?"
"Zero assoluto".
"Magnifico. Mandiamo tre inviati e titoliamo 'tragico vuoto'".

Altan
Redazione
Inviato: 14/8/2009 23:48  Aggiornato: 14/8/2009 23:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Chiedo scusa, mi sono accorto adesso di un errore, e devo rifare il rendering daccapo. Chi aspettava l'upload può andare a dormire (sorry).

LoneWolf58
Inviato: 14/8/2009 23:54  Aggiornato: 14/8/2009 23:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 14/8/2009 23:48:34

Chiedo scusa, mi sono accorto adesso di un errore, e devo rifare il rendering daccapo. Chi aspettava l'upload può andare a dormire (sorry).
Ringrazia che vivi a L.A....
notte...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Doru
Inviato: 15/8/2009 0:33  Aggiornato: 15/8/2009 0:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
i cazzoni si sono dimenticati di registrare il dominio una volta scaduto e lui glielo ha fumato ...un grande.






bravo jenjy

Calvero
Inviato: 15/8/2009 5:28  Aggiornato: 15/8/2009 5:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
Quello che sta accadendo è molto grave. Molto. Questo pseudo/documentario di Angela & Co. è certo il risultato di chi annaspa con l'acqua alla gola, e cera di salvare il salvabile di anni e anni di menzogne: il loro Status-quo è alla frutta... ma il problema è che prima o poi arriveranno le vere censure.. il tempo stringe

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 15/8/2009 5:33  Aggiornato: 15/8/2009 5:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
Autore: wrr Inviato: 14/8/2009 17:39:54

gran parte delle mirabili invenzioni attribuite a Tesla sono fantasia o piuttosto indimostrate. senza nulla togliere alla genialità del personaggio purtroppo c'è una mitizzazione esagerata sulle sue scoperte segrete. vero è però che sappiamo molto poco su di esse poichè alla sua morte.. ecc. ecc.

Calvero risponde:

ragazzo, forse non sei ancora stato seppellito di controdeduzioni perché la tua ingenuità è surreale..

seriamente: informati, prima di fare certe asserzioni con tanta frivolezza. Veramente: informati bene perché le hai sparate grosse sia come forma che come sostanza

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Esaurito
Inviato: 15/8/2009 5:40  Aggiornato: 15/8/2009 6:36
So tutto
Iscritto: 9/7/2009
Da:
Inviati: 1
 Re: Piero Angela non dice la verità
Il caso Angela - come la questione Simoncini - non fa altro che confermare la tesi, secondo la quale la scienza cosiddetta "ufficiale" deve necessariamente ed urgentemente essere ritrattata, revisionata e sottoposta a verifiche periodiche, permeabile ad ogni ipotesi scientifica diversa dalla precedente appurata, magari 100-200 anni orsono (il termine stesso "ufficiale" porta con sè una sua chiara e netta INDISCUSSIONE).
Tale rinnovamento deve vertere, ovviamente, su una base prescientifica, con un approccio sistematico di tipo sociologico, costituito da una revisione metodologica (in successione: teoria principale; ipotesi; raccolta e analisi dei dati (anche includendo tutti i pazienti affetti da tumori della pelle trattati con la tintura di iodio); interpretazione dei dati (possibilmente non influenzata dalle case farmaceutiche...); risultati dei dati).

C'è sempre bisogno di mettere in discussione tutto, oggi. Guai se non fosse così. Altrimenti voleremo ancora col velivolo dei fratelli Wright.
Anche il pane che mangiamo tutti i giorni, va guardato con un pizzico di sospetto.

P.S
Invece di smontare, ora cercherò di "prevedere" la risposta di chi, come gli amici di pensiero del Passivissimo, reagirà al tuo post, curandosi ovviamente di non "scendere nel merito":
"Non solo devo pagare il canone! ma devo pure fare pubblicità a mazzuco, che grazie ai Divvùddì e alla pubblicità sul sito si arricchirà alle mie spalle! proprio come fa la RAI! Mannaggia il Superenalotto!"

a_mensa
Inviato: 15/8/2009 5:58  Aggiornato: 15/8/2009 6:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Piero Angela non dice la verità
quattro filmati notevoli, in tutti i sensi. complimenti alla redazione.
mi pare di dover dedurre che noi , qui in italia, almeno in un certo periodo, abbiamo avuto una "controinformazione" estremamente valida, se pubblicamente si è riuscito per anni a parlare di "stragi di stato" , "servizi deviati" ecc..
vista la capacità attuale di "disisnformare" però , mi fa pensare che siamo caduti davvero in basso.
per fortuna volenterosi come la redazione, esistono ancora, nonostante l'appiattimento mediatico.
mi vien solo da mettere in guardia la redazione, che già ne sarà sicuramente consapevole (ma un warning in più non fa mai male) che più la critica e l'efficacia della critica diventano alte, più aumentano le probabilità di trappole tese a dimostrare l'inaffidabilità.
purtroppo la regola è che chi dispone di potenti mezzi mediatici possa dire tutte le c....te che vuole, mentre chi evidenzia contraddizioni possa esser demolito al primo fallo (casuale o causato).

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Redazione
Inviato: 15/8/2009 6:34  Aggiornato: 15/8/2009 6:35
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ti ringrazio a_mensa, un warning in più non fa mai male.

D'altronde, sono stati apertamente sfidati "i complottisti", e se non rispondo io per tutti, chi lo può fare?

E chiaro quindi che vado dritto verso il plotone di esecuzione, ma conto fortemente sull'appoggio di tutti per riuscire a restare in piedi.

Kingu
Inviato: 15/8/2009 7:41  Aggiornato: 15/8/2009 7:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Piero Angela non dice la verità
Mi son ricordato di una puntata di voyager, una di quelle in cui un "esperto" del cicap doveva testare la vittima designata per comprovarne le capacità paranormali.un esperto del cicap, un rabdomante e...quattro tubi di gomma dove facevano passare (un tubo alla volta) l'acqua e il poveraccio doveva indovinare dove.........questi sono gli esperti. io ho visto all'opera un rabdomante qui in Sardegna ed è un fenomeno naturale che la "scienza" non riesce a spiegare (o non vuole). semplice. potevano dirlo anche loro. 4 tubi di gomma e ho detto tutto

Kingu
Inviato: 15/8/2009 8:49  Aggiornato: 15/8/2009 8:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Piero Angela non dice la verità
quindi i complottisti sono dei disperati senza lavoro che nutrono del risentimente nei confronti della società, trovano in queste tematiche qualcosa che li faccia tener aggrappati alla realtà. la tesi al min 6:20 circa (4° video) è veramente delirante. il fatto che si suddividano i disagiati o le persone in difficoltà come pazzi visionari e quelli con un lavoro stabile e sicuro e inserite in società come persone "sane di mente" (diciamolo , è quello che volevano dire) è sottilmente dispregiativo e classista.poi quando si tracciano profili è meglio stare attenti. ho attraversato varie situazioni economiche differenti e non mi son mai permesso di lasciare il cervello ad altri. se questi non sono in malafede allora sono stati sicuramente inquadrati per benino a fare il loro compito. è la fine che fanno quelli che magari hanno un buon lavoro ,una buona situazione economica e sociale, tirati su a certezze e sicurezze da raggiungere e che non sanno piu farsi delle domande. oggi è ferragosto e li sento marciare in ordine


"...La domenica delle salme
gli addetti alla nostalgia
accompagnarono tra i flauti
il cadavere di Utopia
la domenica delle salme
fu una domenica come tante
il giorno dopo c'erano segni
di una pace terrificante..."

peonia
Inviato: 15/8/2009 8:58  Aggiornato: 15/8/2009 8:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Piero Angela non dice la verità
Grazie Massimo ancora una volta. Dubito che Angela accettera' mai un confronto, ma diffondiamo il video cosicche' altre persone possano capire chi e' il loro mito...e tutta quella orrenda cricca..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
trotzkij
Inviato: 15/8/2009 10:05  Aggiornato: 15/8/2009 10:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Piero Angela non dice la verità
E questa è la capacità di spiegazione scientifica del Cicap...

http://www.youtube.com/watch?v=gMbXRBxQu2I

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
wireless
Inviato: 15/8/2009 10:05  Aggiornato: 15/8/2009 10:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Piero Angela non dice la verità
Massimo ....proporre il confronto è un'ottima idea per l'eventuale risposta;secondo me comunque Piero Angela & Co non accetterranno perchè non "possono permettersi" di discutere con "il popolo di internet".

bodj
Inviato: 15/8/2009 10:09  Aggiornato: 15/8/2009 10:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/3/2008
Da: Germany
Inviati: 79
 Re: Piero Angela non dice la verità
Interessante sarebbe verificare una notizia pervenutami da una persona molto informata sui signori Angela e Pinna, nel 2004 ad un Convegno all´Istituto Superiore di Sanitá.
Si parlava di "vacanze pagate durante le ferie estive dalla Monsanto & Co. per un mese in California per le famiglie" dei signori anzidetti.
Riporto l´informazione cosí come ricevuta ma posso fornire privatamente la fonte per indagini sulla sua veridicitá.

Sará un nuovo complotto per i quelli che si "sentono" perseguitati" da Angela e Pinna?

Al2012
Inviato: 15/8/2009 10:51  Aggiornato: 15/8/2009 10:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
CHE BELLA VENTATA DI ARIA FRESCA E SANA !!!!

Questo è GIORNALISMO VERO, questa è informazione sana che può far uscire dal torpore mentale ….

L’informazione è alla base della vita, una cattiva informazione, una informazione malsana, determina di conseguenza una vita malsana, (per non dire di merda).

Mi piacerebbe tanto sapere cosa passa nella testa del SERVO giornalista, quando guarda questo filmato, quante palle riesce a raccontare a se stesso …

Massimo hai fatto un altro ottimo lavoro, hai fatto e continui a fare giornalismo vero.
Meriteresti un premio prestigioso per il tuo lavoro, ma sappiamo bene “che tra lupi non si mangiano”

Io non avrei il tuo coraggio e la tua costanza … Grazie per il tuo impegno ….

<< (…) E chiaro quindi che vado dritto verso il plotone di esecuzione, ma conto fortemente sull'appoggio di tutti per riuscire a restare in piedi. >>

Grazie .....

“Capire … significa trasformare quello che è"
Leodav
Inviato: 15/8/2009 11:52  Aggiornato: 15/8/2009 11:52
So tutto
Iscritto: 15/6/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: Piero Angela non dice la verità
super OT per Jenjy: allora come ha fatto lo sciamano a vederle? perchè solo lui le ha viste per primo e solo tramite lui gli altri sono riusciti e vederle!

ps. sono al minuto 28 e già ho mille domande, sensazioni...

ps2. SCUSA DIRECTOR per questo OT... comunque grazie per l'ennesima volta per l'ennesima "alzata di testa"! Come dice la Piera... sono un disagiato, pieno di problemi sociali e blablabla... Wendy...dammi la mazza! hahahahahhahaha

fefochip
Inviato: 15/8/2009 12:19  Aggiornato: 15/8/2009 12:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Piero Angela non dice la verità
secondo me piero angela non raccoglierà mai la sfida perche è ovvio che confrontandosi con i mezzi che ha su questioni come JFK o 911 o allunaggi non ne sa una ceppa quindi la figuraccia sarebbe assicurata.

io credo che gli rimangono solo due opzioni entrambe pericolose.

o attaccare con querele inventate per diffamazione e quant'altro (ma intentare causa a qualcuno non in italia è complicato ) oppure subire in silenzio le "pizze in faccia" che ha dato il video alla sua credibilità che in quest'ultimo caso sprofonderà piu o meno velocemente quando il video rimbalzerà in tutta la rete...

non lo invidio..... lo attendono tempi duri

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Nadie
Inviato: 15/8/2009 12:25  Aggiornato: 15/8/2009 12:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/8/2009
Da: Roma
Inviati: 95
 Re: Piero Angela non dice la verità
fefochip ha scritto:

"non lo invidio..... lo attendono tempi duri"

Ha mezzi di comunicazione infinitamente più ampi della rete. Non dimentichiamoci che la tv entra in tutte le case senza bussare, e se trova le porte chiuse le sfonda e ti lega sul divano... in rete bisogna cercare, leggere, curiosare; e poi accusare pure la fatica di porsi domande e trovare risposte...

"Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore." B. Brecht"
madeve
Inviato: 15/8/2009 12:56  Aggiornato: 15/8/2009 12:56
So tutto
Iscritto: 3/1/2006
Da:
Inviati: 21
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: peonia Inviato: 13/8/2009 20:01:29 Bravo Massimo!!!
(Carina CICAPiscono un zaxxo!!! me la rivendo...non ricordo chi e' l'autore..)



CICAPiscono un zazzo!
Kolza
Inviato: 15/8/2009 13:08  Aggiornato: 15/8/2009 13:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Piero Angela non dice la verità
Una doverosa premessa: su Tesla sono pienamente d'accordo con le valutazioni poc'anzi espresse. Un grande genio, vittima del Capitale, che lo ha privato dei fondi necessari per andare avanti con invenzioni formidabili, indubbiamente.
Tuttavia lo scienziato serbo è stato prigioniero della sua visione un po' manichea della vita, che lo ha fatto scontrare con Westinghouse prima e JP Morgan poi, conducendolo infine ad una'autoreclusione in stile Howard Hughes (ante litteram).
Sul trattamento post mortem subito dal Governo USA, nessuno può dnegare che sia stato segretato tutto il segretabile, lasciando le briciole al Regno di Jugoslavia (Tesla era cittadino jugoslavo, e ancor oggi a Belgrado esiste un museo a lui dedicato).
Sul fatto di Marconi "plagiatore di idee altrui" ho qualche dubbio. Non me ne vogliate, ma il buon vecchio Guglielmo non era così stupido, anzi, il fatto di aver capito le complesse teorie di Tesla e averle riutilizzate a proprio vantaggio, è stato un colpo di genio (commerciale più che scientifico). Verso la fine dei suoi giorni Marconi stava addirittura sviluppando una sorta di cannone elettromagnetico: un'arma ad impulsi in grado di bloccare qualsiasi apparato elettrico, che avrebbe rivoluzionato l'arsenale italiano.
D'altra parte, Marconi dimostrò (come Tesla) di avere una coscienza e, dopo riservai colloqui vaticani, optò per la dismissione della sua invenzione (testata con successo, a quanto raccontò Donna Rachele), con sommo rincrescimento di Mussolini. Poco dopo lo scienziato bolognese morì in un incidente d'auto.
Da ultimo, mi sia consentito ricordare due grandi ricercatori italiani, oggi misconosciuti: Olinto De Pretto, che anticipò Einstein, e Galileo Ferraris, che scoprì indipendentemente da Tesla il campo magnetico rotante, non arrivando tuttavia alle ulteriori scoperte dello scienziato serbo (visto anche che morì a soli 50 anni). Su di loro quante puntate di Quark abbiamo visto?
Alla prossima
Kolza

Al2012
Inviato: 15/8/2009 13:21  Aggiornato: 15/8/2009 13:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
Non credo che risiano gli estremi per una querela per diffamazione.

I video dimostrano che piero angela non dice la verità, dimostrano che l’informazione non è corretta e neanche documentata, dimostrano che è una informazione senza contraddittorio, a senso unico è che oltretutto è poco informato e si poggia su un piedistallo che scricchiola da tutte le parti …

Sicuramente ci sarà un attacco, ma saranno i suoi discepoli a muoversi ….

Cicap-issimo e vari indottrinati gente più addestrata al contraddittorio … arriveranno non temete e faranno il possibile per trascinarci al loro livello, cercando di creare il caos e la confusione, con la speranza di ricevere insulti beceri come loro costume e usanza …

Occhio alla penna !!!


°°°°°°°

Ho visto l’esempio di razionalità scientifica lanciato da Trotzkij ….

Veramente pietoso, un insulto alla razionalità di cui si fanno tanto vanto, per le stronzate che ha detto si meriterebbe d’essere espulso dall’albo degli ingegneri nel caso fosse iscritto ….

Rebus su Odeon tv è un’altra finestra sulla informazione (Odeon il sito web ufficiale di Oden zoppica un po’ era meglio prima)

Altri link per rebus:

QUI

QUI

°°°°°°

Sarebbe auspicabile che i pochi che cercano di infrangere il muro d’omertà, che fanno quello che possono per una libera informazione si unissero, in qualche modo, cercando di darsi una mano ogni volta che vengono attaccati in modo da formare un fronte unito per poter rispondere efficacemente e per sentirsi meno soli ….

Loro sono forti non perché difendono la verità, ma perché possono contare su una massa di coscienza intorpidita che accetta passivamente il lavaggio mentale, ma i tempi cambiano ed il re è sempre più nudo e sempre più individui si accorgono dell’incantesimo …

Ognuno di noi deve fare la sua parte, per quello che può e che sa …

“Capire … significa trasformare quello che è"
Calvero
Inviato: 15/8/2009 14:05  Aggiornato: 15/8/2009 14:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
Mazzucco ha detto:
E chiaro quindi che vado dritto verso il plotone di esecuzione, ma conto fortemente sull'appoggio di tutti per riuscire a restare in piedi.

Calvero risponde:

Per tutti i miei colleghi del forum: perché non parliamo come si mangia? e a Massimo chiedo:-
..io tempo fà sollevai una questione poiché non ritenevo coerente, e tuttora lo penso, che all'interno del Sito di Luogocomune vi fossero i passaggi pubblicitari delle banche (mi pare BNL quella volta), un discorso forse etico - forse - che comunque sollevò la problematica della gestione di un Sito e di inevitabili scelte.. la cosa non mi piacque e firmai il mio intervento con nome e cognome, visto che Mazzucco ci mette il suo. E mi tirai indietro per le "sovvenzioni"..

Ora lasciando in stand-by questa discussione, caro Massimo ti chiedo: ci sarà il momento in cui potrai richiedere il sostegno da parte di chi concettualmente condivide la forma-mentis di questo sito? Qual'è l'appoggio che potremo dare?

Siamo comunque in tanti e credo che basti un piccolo contributo in euro nel momento che dovrai affrontare una determinata necessità.. e ad esempio, adesso come adesso, ne avresti bisogno per sostenere determinati confronti? Forse anche legali?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
utrevolver
Inviato: 15/8/2009 15:28  Aggiornato: 15/8/2009 15:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: Piero Angela non dice la verità
La conclusione mi ha fatto scompisciare: il caro vecchio Piero bastonato con le sue stesse frasi storiche!

Bravissimo Massimo, non so cosa darei per vedere un incontro tra Piero e te...

Ciao!

Al2012
Inviato: 15/8/2009 16:30  Aggiornato: 15/8/2009 17:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
@ Calvero

La tua osservazione è corretta, anche se personalmente come vengo utilizzati gli spazi pubblicitari su LC non mi crea un gran disturbo … raramente li osservo.
Certo sarebbe bello poter far passare solo quelli coerenti con la tipologia del sito, ma non credo che questo sia possibile e che Massimo possa imporre una discriminate ..

In realtà potrebbe succedere il contrario, anche perché è già stata suggerita dal nostro silvio (non con riferimento a LC, se ricordo bene ha chiesto agli industriali di ritirare la pubblicità da quegli organi d’informazione “non allineati con il silvio pensiero”) …

Io ho comprato tutti i DVD prodotti da LC, anche se sono disponibili in rete e ho fatto anche delle donazioni, pochi euro …

Lunedì faccio una donazione di 20 euro è poco lo so, quasi ridicolo e sento un po’ di vergogna a dichiararlo, ma se fossimo in tanti la cosa potrebbe in qualche modo aiutare il sito.

Il problema penso che sia poter fare affidamento su un contributo volontario che abbia un continuità ed una certa regolarità … cosa che purtroppo penso che attualmente non ci sia …

Come fare ?

Per poter dare un aiuto economico alla portata di tutti dovremmo essere in molti e magari suddividere le offerte nell’arco dell’anno prendendoci ognuno un impegno …

Se siamo veramente in tanti la cifra individuale è alla portata di tutti ….

°°°°°°°

Pensi che il video su angela sia perseguibile legalmente ?

A me sembra solo un contraddittorio più che dovuto, non c’è diffamazione, anzi come abbonato rai e cittadino italiano dovrei essere io a guardare se ci sono gli estremi, non dico per una querela, ma per una lettera di protesta in cui chiedere e pretendere dall’ente pubblico la possibilità di replica alle affermazioni di angela che in merito al discorso dei complottisti (odio questo termine) è entrato in un discorso non specificamente culturale o scientifico, ma politico facendo passare per andicappati psichici quelli che non credono alle versioni ufficiali.

Sono quelli che cercano a fatica e tra mille difficoltà una informazione libera che devo essere offesi dalle parole di angela per di più trasmesse in tv da un emittente pubblico.

Cara Rai in qualità di abbonato da lunga data chiedo che venga trasmesso con le stesse modalità ed in prima serata il video prodotto da un rappresentate di quella categoria che è stata attaccata durante la trasmissione in questione, questo in nome di quel contraddittorio che spesso viene imposto solo quando fa comodo.

La verità è che angela ha potuto trasmettere il suo pensiero e allusioni su argomenti che hanno poco a che fare con la tipologia del programma passando un messaggio politico senza dare la possibilità di replica a chi è stato direttamente o indirettamente coinvolto e tutto questo sarebbe, come mi pare che sia, passato senza replica se non ci fosse internet

Chissà se ci sono gli estremi per una “class action”, non credo, ma sicuramente ci sono per poter chiedere e pretendere il diritto di replica ….



edit:

Diritto di replica

L’art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che “il direttore o, comunque, il responsabile è tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignità o contrari a verità, purché le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale”.

“Capire … significa trasformare quello che è"
Thibault
Inviato: 15/8/2009 16:32  Aggiornato: 15/8/2009 16:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 343
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
mi pare di dover dedurre che noi , qui in italia, almeno in un certo periodo, abbiamo avuto una "controinformazione" estremamente valida, se pubblicamente si è riuscito per anni a parlare di "stragi di stato" , "servizi deviati" ecc..


La frase è interessante, in realtà c'è una grossa differenza tra il mondo oggi e quello fino a 20 anni fa.
Fino al 1989 c'erano gli USA e "l'occidente" da una parte e l'URSS e i "comunisti" dall'altra in lotta per l'egemonia mondiale. Oggi ci sono solo gli USA, pertanto se prima le menzogne arrivavano da due parti e si combattevano a vicenda diminuendo la propria forza ora la propaganda arriva essenzialmente da una parte sola, e non dovendo più parare le menzogne dall'altra parte e soprattutto non avendo dall'altra parte un controllo viene più facile mentire all'opinione pubblica.
Se hai un avversario dall'altra parte che ti può sbugiardare è più difficile (anche se non impossibile) mentire, pertanto si mente ugualmente ma si cerca di montare una versione ufficiale che sia meno assurda rispetto a quelle di oggi

E' una tranquilla notte di regime
Utente73
Inviato: 15/8/2009 16:37  Aggiornato: 15/8/2009 16:37
So tutto
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 10
 Re: Piero Angela non dice la verità
Non credo che questa volta ci sia possibilita' di confutazione, dal momento che il programma di angela è stato talmente smaccato, goffo, anacronistico e indifendibile, che si e' praticamente messo in mutande da solo.

Forse sta invecchiando e non e' piu' cosi' lucido, forse gli autori del suo programma sono degli zotici, ma e' chiaro che nessuno puo' mandare in onda un servizio del genere pensando di non passare sotto ridicolo.

Andiamo.... ha persino messo in dubbio l'omicidio Kennedy!! Ma come si fa?
Non e' il 90% degli americani che la pensa cosi', ma il 90% del globo compresi gli italiani!

Praticamente ha dato degli stupidi agli italiani che lo stavano guardando, in quel momento... e non credo ci siano tanti disposti a perdonarlo, nemmeno tra i direttori di testata, che sono sempre attenti all'audience (per quanto il suo sia sempre scarso...)

Francamente un passo falso simile non me lo aspettavo...

Freeman
Inviato: 15/8/2009 18:36  Aggiornato: 15/8/2009 18:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Non credo che questa volta ci sia possibilita' di confutazione, dal momento che il programma di angela è stato talmente smaccato, goffo, anacronistico e indifendibile, che si e' praticamente messo in mutande da solo.

Forse sta invecchiando e non e' piu' cosi' lucido, forse gli autori del suo programma sono degli zotici, ma e' chiaro che nessuno puo' mandare in onda un servizio del genere pensando di non passare sotto ridicolo.

E' la presunzione dell'intoccabilità, derivante soprattutto dal fatto che il suo pubblico abituale è lo stesso che legge Focus: pornografi pseudo-scientifici.
Parliamoci chiaro, Angela potrebbe andare in TV altre 12 volte a ridire le stesse cose, e l'effetto sarebbe solo di rafforzare la solidità delle sue menzogne.
SuperQuack va in onda in prima o seconda serata, e lo vedono diversi milioni di decer... ehm, di persone. Persone oltretutto perlopiù ben poco disposte ad approfondire i temi calati dal tubo.
Secondo voi Piero Angela si farà impensierire dagli attacchi di Massimo o di ByoBlu, che hanno una circolazione tutt'altro che mainstream, e che nella migliore delle ipotesi vedranno solo poche decine migliaia di persone?
Quelli se ne fottono alla grande, per cui, sapete cosa farà Piero Angela? Assolutamente niente. Per lui MM è come la zanzara che si accanisce contro l'elefante.
Altro che "confronto"...

Al più, se proprio si vorrà togliere lo sfizio, inviterà in studio SuperAtti (giusto per colmare le sue evidenti lacune in materia di 11 settembre & co) e farà a pezzi MM ed i "complottisti" ancora una volta senza contraddittorio.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Calvero
Inviato: 15/8/2009 19:09  Aggiornato: 15/8/2009 19:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
non scordiamoci che Angela è la punta dell'Iceberg di un Sistema che dall'ombra, puntualmente, manda i suoi scagnozzi a fare il lavoretto necessario. Non scordiamoci che Angela e Cicap compreso sono espressione "indiretta" di una volontà che a monte, periodicamente, implacabilmente, utilizzerà tutti quei mezzi che hanno un forte impatto emotivo sull'opinione pubblica. Questi mezzi sono e saranno sempre loro: cioè coloro che si sono conquistati, nel bene e nel male, quella nomea di "paladini" in qualcosa.. sia questo qualcosa la Giustizia, la scienza, la Salute, la religione ecc. ecc. (vedrete: il prossimo sarà Augias).

Che poi è quello che dico approfonditamente nei post che ho fatto su Travaglio & Co. e sugli intellettualoidi.. (un problema più psicologico che altro.. inteso per la "massa").

Mi par di capire che qui il Signor Angela sia stato smascherato dalla "volontà popolare" di LC, non vedo perché allora si fatica così tanto con Travaglio sinceramente mah... forse perché quest'ultimo denuncia con vigore le magagne di un sistema politico e giudiziario alla frutta?? come se tutto non fosse una questione di principio e, soprattutto, come se per tutta questa Bagarre non vi sia un nesso comune e internazionale che muove il giogo di questo circo Orwelliano..

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Omegaz3ro
Inviato: 15/8/2009 19:35  Aggiornato: 15/8/2009 19:35
So tutto
Iscritto: 14/8/2009
Da:
Inviati: 2
 Re: Piero Angela non dice la verità
cioè coloro che si sono conquistati, nel bene e nel male, quella nomea di "paladini" in qualcosa.. sia questo qualcosa la Giustizia, la scienza, la Salute, la religione ecc. ecc. (vedrete: il prossimo sarà Augias).

Rimane il fatto che l'era del "la tv ha detto percui è vero" sta progressivamente giungendo a termine.

"Dobbiamo" solo affinare i mezzi attraverso i quali raggiungere le persone, o essere raggiunti da esse.

Il resto (forse) verrà da se.

Dr-Jackal
Inviato: 15/8/2009 19:57  Aggiornato: 15/8/2009 19:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
sto ragazzo è forte s'è fatto querelare dal cicap perche i cazzoni si sono dimenticati di registrare il dominio una volta scaduto e lui glielo ha fumato

Sto seriamente rischiando di lacerarmi gli addominali a forza di ridere... e queste del cicap sarebbero tra le migliori menti scientifiche italiane? Bwahahahahahahahahahahahahahah!!! Non c'è nemmeno bisogno di fare niente: si ridicolizzano da soli.

fefochip
Inviato: 15/8/2009 20:40  Aggiornato: 15/8/2009 20:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Piero Angela non dice la verità
il discorso delle querele non funziona se hai ragione o meno ragazzi sveglia!

prendete la recente tempesta mediatica su travaglio.
travaglio dice delle cose in tv su schifani (nomen omen)
no nha nessuna importanza se queste cose siano vere o false
se non fanno comodo a schifani questo querela travaglio
travaglio è fortunato perche è ammanicato con beppe grillo che ha alzato gli scudi in sua difesa ,ha un sacco di soldi ,ha sposato la causa della "rete libera" e ha uno stuolo di avvocati già impegnati per lui su vari fronti.

prendete un j3njy ovvero il primo blogger che passa (con assoluta stima)
non ha risorse , non cià un euro bucato e potrebbe (ripeto potrebbe) cedere al ricatto di una causa che prevede di pagare avvocati a babbo morto invece che essere querelato anche se queste denunce non hanno fondamento.
il danno per lui è solamente doversi difendere il che comporta DENARO.

ora per massimo è un po diversa la cosa non tanto per le risorse ma a mio parere che
per mettergli il sale sulla coda dovrebbero scendere in campo sul piano internazionale il che non è affatto semplice.

volete sapere simoncini quanto ha speso solo per difendersi per cause che alla fine sicuramente vincerà? stipendi di anni per farvi un idea
non ha importanza se hai ragione ....nessuna è un discorso di potere e soldi.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 15/8/2009 20:48  Aggiornato: 15/8/2009 20:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Piero Angela non dice la verità
ATTENZIONE A TUTTI

io sono SICURO che la posizione sostenuta da piero angela è già stata detta da
SOUTH PARK!

ovvero che sia piu tranquillizante pensare ceh sia stato bush o comunque un compotto che i 19 terroristi.

se cosi fosse piero angela potrebbe aver fatto un plagio di opinione nei confronti di SOUTH PARK!!!!!

un giorno stavo facendo zapping e mi soffermo su questo cartone che no nvedo mai perche in fondo non mi piace...parlava del 911 però e allora sono rimasto a guardare.

alla fine hanno detto esattamente che era meglio credere per gli americani che fosse stato bush ...hanno suggerito questo.
ora siccome non lo avevo seguito fin dall'inizio e dato il carattere del cartone non so se effettivamente volesse dire questo.
visto che non sono un estimatore del cartone e non lo seguo
chi mi da una mano a trovare la puntata?

sarebbe divertente mettere un apostilla al filmato di massimo
in cui si fa capire che piero angela ha pensato a questa genialata perche l'ha vista da south park!!!

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Yob
Inviato: 15/8/2009 21:27  Aggiornato: 15/8/2009 21:36
So tutto
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 1
 Re: Piero Angela non dice la verità
Un ottimo filmato, era da tempo che ce n'era bisogno!
Credo che Mazzucco sia stato il primo in assoluto - dopo la Vulvia di guzzantiana memoria, se si vuole - a mettersi veramente contro questo "Maestro Venerabile", questo mostro sacro della divulgazione che è l'Angelona nazionale. E per questo è degno di altissima stima e simpatia.

Solo due brevi note:
1) Una nota di ottimizzazione per le ricerche.
Nel titolo metterei anche il CICAP, che in fondo è uno dei principali temi. Così chi cerca informazioni critiche sul CICAP potrà trovarle facilmente. Altrimenti, mi auguro che Mazzucco possa fare un servizio analogo direttamente sul CICAP e analoghi organi meritori sotto certi aspetti, ma anche dediti, spesso e volentieri, all'informazione approssimativa quando non alla mala informazione.
Ma certo che Angela è il primo obiettivo. Va beh, ormai lui è da pensione, ha fatto il suo servizio anche con cose egregie, se si vuole. Ma colpendo lui si colpisce la colonna portante dell'edificio scientista italiota.

2)
E' probabilmente vero, come è detto nel filmato, che nessuno ha subito pensato a un complotto, nel caso del compianto Alfredino Rampi finito nel pozzo artesiano. Tuttavia, una teoria del complotto sul caso esiste.
E' espressa nelle prime 30-40 pagine di un romanzo che sta raccogliendo un discreto successo, "Dies irae", di Giuseppe Genna (Rizzoli, 2006). Secondo l'autore l'enorme copertura mediatica dell'evento, in una diretta che tenne incollati gli italiani alla TV per intere giornate, sarebbe servita, detto in soldoni, come mezzo per sviare l'attenzione pubblica dalle notizie sulla scoperta della P2, avvenuta qualche giorno prima. Poi l'autore si spinge addirittura a scrivere (non so su quali basi fattuali) che agenti segreti avrebbero direttamente spinto il povero Alfredino nel pozzo artesiano. Ma il romanzo è poderoso e piuttosto interessante.

peonia
Inviato: 15/8/2009 22:11  Aggiornato: 15/8/2009 22:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao J3njy, benvenuto fra noi e complimenti per la zottata!!!
a presto

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 15/8/2009 22:27  Aggiornato: 15/8/2009 22:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Piero Angela non dice la verità
E questa è la capacità di spiegazione scientifica del Cicap...


Veramente pietosa!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Zonatre
Inviato: 15/8/2009 23:30  Aggiornato: 15/8/2009 23:30
So tutto
Iscritto: 29/9/2006
Da:
Inviati: 5
 Re: Piero Angela non dice la verità
(probabilmente non e' un commento costruttivo forse anche un po OT) vi seguo sempre,imparo molto (tutto) Grazie Massimo.. e grazie soprattutto per le vostre discussioni (animate oserei dire)... Remember!!! La vostra (nostra forza) e' quella di portare dubbi concreti su singoli fatti e di cercare sempre la verita' su ogni singolo fatto (tipo come e' possibile che tot. dirottatori guidino perfettamente boeing 747 senza saper neanche guidare un cessna etc...) senza mai scadere nel.... tutti gli esperti dicono che..... i "complottisti" o gli " anti complottisti "non hanno capito un cazzo. Che schifo queste etichette!!! solo chi non ha argomenti validi e riscontrabili puo' ricorrere ad utilizzarle come forma di autodifesa.
Il mio unico problema e' il seguente: Cosa possiamo e dobbiamo fare per cambiare questo mondo di merda... personalmente sto cercando di informare e far informare (senza alcun risultato) tutte l epersone alle quali voglio bene e mi sono accanto, tramite il vostro sito ed altri siti .... ma non credo sia sufficiente. Impugnamo un fucile? Un abbraccio e grazie di nuovo.


Francesco B. una pesona... un "Italiano medio" che ringraziando dio al quale non credei un giorno ha deciso di pensare un attimo con la sua testa, ha deciso di avere un po' di senso critico e ha incontrato sulla sua strada siti come il vostro o come molti altri. NON RESTIAMO DIETRO AD UNO SCHERMO!!! non ho la soluzione ma facciamo qualcosa....


P.S. Anche umanamente (a parte Massimo che e' incazzoso

) sarebbe piu' che interessante conoscervi

Calvero
Inviato: 16/8/2009 1:59  Aggiornato: 16/8/2009 1:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
Autore: J3njy Inviato: 14/8/2009 21:51:45

Penso proprio che lo pubblicherò per integrale su www.cicapmultimedia.it in modo che anche i loro seguaci possano scontrarsi con la vera realtà


Calvero:

potevi evitare di parlare mentre ciancichi con una gomma da masticare in bocca o caramella che sia, è risibile e un tantino fastidioso.. eddai, un po' di quel che si dice.. ti fà stile bulletto da quartiere..

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 16/8/2009 2:12  Aggiornato: 16/8/2009 2:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
Omegaz3ro ha detto:

Rimane il fatto che l'era del "la tv ha detto percui è vero" sta progressivamente giungendo a termine.

"Dobbiamo" solo affinare i mezzi attraverso i quali raggiungere le persone, o essere raggiunti da esse.

Il resto (forse) verrà da se.

Calvero risponde:

Vorrei tu avessi ragione. Credo invece che sia iniziata proprio l'era della grande mistificazione. Una nuova fase per cui la televisione sarà impegnata a mistificare i concetti che possono destabilizzare lo status-quo..
..Questa è l'Era del Gabibbo e vi sono in giro Gabibbi di tutte le misure, a illudere che qualcuno che smascheri le falsità comunque vi sia nel mondo mediatico ufficiale..

..sono pessimista in tal senso: L'unica cosa che sta giungendo a termine è: ..cosa fare del tempo che ci rimane..

la vedo dura

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
shm
Inviato: 16/8/2009 3:49  Aggiornato: 16/8/2009 3:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/8/2007
Da: perugia
Inviati: 1802
 Re: Piero Angela non dice la verità
Incredibbile! ...stasera ero qui a Perugia non sapendo cazzo fare! Vado in in un vecchio pub dove andavo qualche anno fa, stranamente lo trovo aperto! Dopo un pò esco di lì per fumare una sigaretta... Trovo un gruppo di 4 ragazzi! Vabbè avevo litigato con la ragazza... E mi giravano! Mi fermo a parlare del picco immobiliare negativo... Banche... Il gioco è fatto! Butto lì Piero Angela, luogocomune e le frodi dello pseudo-scettico! Inaspettatamente: "Hai ragione!", "No, non è possibile..." "Questa era la cosa che m'aveva fatto girare le palle..." Io volevo buttalra sul 9/11, oramai... Macchè! M'hanno rotto i coglioni su quarx(si scrive così?)...

Ok...

“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
ELFLACO
Inviato: 16/8/2009 8:18  Aggiornato: 16/8/2009 8:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ecco quà, Fefo , il link per quell'episodio di South Park su 911

http://www.911blogger.com/node/3641

Saludos.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
peppe75
Inviato: 16/8/2009 8:57  Aggiornato: 16/8/2009 8:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: Piero Angela non dice la verità
@fefochip

la puntata di South Park di cui parli e' Mistery of the Urinal Deuce, dalla stagione 10. Lo trovi su allsp.com in inglese. Magari su youtube trovi qualcosa in italiano.

Ultimamente South Park e' cambiato, purtroppo..
non ricordo benissimo il finale ma ci rimasi molto male anche io :) in pratica la conclusione era che fosse lo stesso governo americano a trarre vantaggio dalle teorie complottiste perche' alle istituzioni fa comodo che la gente pensi che sono in controllo di tutto. Riguaro la puntata pero' perche ricordo che la battuta finale fosse un po' ambigua lo stesso.

Ora noto che tra l'altro secondo Cartman il vero organizzatore dell'attentato e' Kyle, che e' ebreo, ma non lo si fa notare nella puntata.

edit: c'ho messo troppo tempo ehehe

Iskandar
Inviato: 16/8/2009 11:29  Aggiornato: 16/8/2009 11:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/6/2006
Da: pistoia
Inviati: 104
 Re: Piero Angela non dice la verità
vai massimo, distruggili

nonostante Angela sia stato una sorta di mito della mia infanzia, è ora che la credibilità di questi imbroglioni faccia la fine delle tori gemelle

fefochip
Inviato: 16/8/2009 11:33  Aggiornato: 16/8/2009 11:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Piero Angela non dice la verità
grazie peppe grazie elflaco,

eppure io ero sicuro che la tesi era quella che aveva esposto piero angela
peccato
ora comunque lo scarico in ita dal mulo e me lo rivedo cosi vi saprò dire meglio

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Ipsedixit
Inviato: 16/8/2009 11:36  Aggiornato: 16/8/2009 11:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/8/2009
Da:
Inviati: 60
 Re: Piero Angela non dice la verità
Buongiorno, questo è il mio primo post. Tralasciando sviolinate sul sito, sul Sig. Mazzucco e la community volevo far notare questo stralcio di 30 secondi preso dalla 4a parte del video:

"7'23'' Un mondo dove cause così banali possono scatenare effetti devastanti, almeno emotivamente, viene percepito
come instabile, assurdo, caotico, insicuro, angosciante. Ecco perchè le teorie del complotto sono così seducenti, perchè
ristabiliscono un ordine, una prevedibilità e, se vogliamo, uno straccio di razionalità, che invece il caso, il banale e il bizzarro
negano completamente 7'53''

Io vorrei far notare due cose

1) come possa essere più rassicurante per una persona pensare che i servizi segreti inglesi abbiano "terminato" la Principessa più amata del '900 sotto gli occhi di tutti appoggiati dal governo francese (la prima cosa che fecero fu LAVARE TUTTO IL TUNNEL DA CIMA A FONDO IL PRIMA POSSIBILE, strano per gente che non ha nemmeno il bidet) piuttosto che pensare che sia morta perchè il conducente, ubriaco, inseguito dai paparazzi (ammazza che investigatori... CHE METODO SCIENTIFICO) abbia urtato un pilastro quando la Principessa incauta non aveva allacciato le cinture di sicurezza.

2) Ora applichiamo il metodo della dialettica demostenica, il quale sosteneva che, qualsiasi frase abbia più senso logico cambiandone il soggetto è certamente un tentativo di fuorviare e ingannare il "ricettore" del messaggio. Osservate eh... metterò in maiuscolo il cambio di soggetto.
In quei 30 secondi Piero Angela sostiene che il CICAP è costituito da una manica di disadattati:

"Un mondo dove cause così banali [Ufo, ESP, complotti per il potere politico ed economico, cerchi nel grano] possono scatenare effetti devastanti, almeno emotivamente, viene percepito
come instabile, assurdo, caotico, insicuro, angosciante. Ecco perchè le TEORIE DELLA SCIENZA UFFICIALE sono così seducenti, perchè
ristabiliscono un ordine, una prevedibilità e, se vogliamo, uno straccio di razionalità, che invece il caso, il banale e il bizzarro
negano completamente.

Demostene aveva ragione, ne avessimo ancora oratori così.

Sperando di non essere stato banale e di aver contribuito all'evoluzione del dibattito, Ipsedixit.

Kingu
Inviato: 16/8/2009 11:58  Aggiornato: 16/8/2009 12:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Piero Angela non dice la verità
guardate che su Tv live.it alla voce "anime" ci sono tutte le puntate in italiano di south park compresa (credo) l'episodio citato prima (login richiesto)

http://www.tv-live.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=563

ecco la puntata:

http://www.megavideo.com/?v=6ZSPIR09

sitchinite
Inviato: 16/8/2009 12:14  Aggiornato: 16/8/2009 12:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ho appena finito di vedere la 4a parte, e rinnovo i miei complimenti a massimo.

Kobayashi
Inviato: 16/8/2009 12:30  Aggiornato: 16/8/2009 12:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2009
Da:
Inviati: 42
 Re: Piero Angela non dice la verità
sicuramente fai bene Mazzucco a sbugiardare questa gente, anche se è come andare a rubare in chiesa, il bello della storia specie quella del 11/9 è che vero Angela è in evidente malafede ma su certi argomenti la pensate esattamente alla stessa maniera , per esempio io vorrei chiedere ad Angela (a Massimo no perchè so gia che non risponde) come è possibile visionando un vagone di video la maggior parte addirittura trasmessi in diretta dai network americani dove si vede un boeing che attraversa la torre per mettere il muso fuori dal altra parte intatto , ma che poi dove dovrebbe essere il foro di uscita vediamo che invece la struttura portante è ancora intatta, non è fantastico? però come dice Mazzucco nessuna manipolazione video quel giorno.

http://www.youtube.com/watch?v=-1Kmjh-cN8Q&feature=channel_page

shunya
Inviato: 16/8/2009 12:48  Aggiornato: 16/8/2009 12:48
So tutto
Iscritto: 12/8/2007
Da:
Inviati: 2
 Re: Piero Angela non dice la verità

LoneWolf58
Inviato: 16/8/2009 12:58  Aggiornato: 16/8/2009 12:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: Kobayashi Inviato: 16/8/2009 12:30:16
...
per esempio io vorrei chiedere ad Angela
e perchè non vai sul sito del CICAP a chiederlo?!

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
clausneghe
Inviato: 16/8/2009 13:07  Aggiornato: 16/8/2009 13:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Piero Angela non dice la verità
Anch'io ho appena terminato di visionare la quarta parte. Ottimo.
Bravissimo M.M. che maneggia con tecnica di Videomaker consumato i materiali del "nemico" così che quello che dicono può essere usato contro di essi
Pierino Angelino, essendo vetusto, annaspa in questo terreno che è il Web e difficilmente lo vedremo usare la Rete per rispondere a questa chiamata in correo, forse perchè semplicemente, con buona pace del suo scientismo praticante, non lo sà fare, non ha dimestichezza con Internet , così come è, del resto, per la stragrande maggioranza dei personaggi che contano nel regime del "tubo catodico".
Pierino e i Cicappini presuntuosi difendono la "scienza imbalsamata" che ha la sua cripta nel tubo catodico...
Ma essi sono già sconfitti e non sono più al passo del tempo...
Il tarlo indomabile della informazione in tutte le sue sfaccettature sta rosicchiando dall'interno l'edificio traballante dei media di regime, ed è solo questione di tempo perchè crolli tutto intero il grande "teatro scenico" scoprendo così le menzogne che fabbrica incessantemente...

Kobayashi
Inviato: 16/8/2009 14:01  Aggiornato: 16/8/2009 14:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2009
Da:
Inviati: 42
 Re: Piero Angela non dice la verità
lonewolf 58 perchè non rispondi alle domande , invece di scappare ogni volta? se Massimo non risponde a certe domande , non è scritto da nessuna parte che devi defilarti ,oppure devo pensare che avete degli accordi particolari ?continua pure su questa strada che vai bene.

LoneWolf58
Inviato: 16/8/2009 14:04  Aggiornato: 16/8/2009 14:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: Kobayashi Inviato: 16/8/2009 14:01:01

lonewolf 58 perchè non rispondi alle domande , invece di scappare ogni volta? se Massimo non risponde a certe domande , non è scritto da nessuna parte che devi defilarti ,oppure devo pensare che avete degli accordi particolari ?continua pure su questa strada che vai bene.
Anche tu prosegui per la tua che ci arrivi senza che ti ci mando io...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Calvero
Inviato: 16/8/2009 14:12  Aggiornato: 16/8/2009 14:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ecco quà, Fefo , il link per quell'episodio di South Park su 911

http://www.911blogger.com/node/3641

Saludos.

Calvero:

Ma questa di Southpark è una puntata a favore della versione ufficiale. Che schifo. Non solo: serve anche a mistificare la questione 11/9 ..e di brutto..

Altri Debunker. Altri paladini con la nomea dell'anticonformismo, al soldo dei bugiardi

una puntata alla Piero Angela insomma

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
LoneWolf58
Inviato: 16/8/2009 14:17  Aggiornato: 16/8/2009 14:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: Calvero Inviato: 16/8/2009 14:12:31
Però se ci pensi non hanno mica tutti i torti?
Preferiresti un governo capace di organizzare il 9/11...
oppure uno incapace di impedire il 9/11...


La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Sertes
Inviato: 16/8/2009 15:02  Aggiornato: 16/8/2009 15:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Kobayashi ha scritto:
lonewolf 58 perchè non rispondi alle domande , invece di scappare ogni volta? se Massimo non risponde a certe domande , non è scritto da nessuna parte che devi defilarti ,oppure devo pensare che avete degli accordi particolari ?continua pure su questa strada che vai bene.


Hahahahaa , il bue che da del cornuto all'asino. Forse non tutti ricordano la tua ultima accusa&fuga nel thread "Accessibilità alla demolizione delle Torri del World ..."

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3278

Citazione:
Kobayashi ha scritto:
Mazzucco ancora insiste con gli aerei , nulla di nuovo volevo solo ricordargli che sempre piu persone quelle con un pò di cervello e non quelle in malafede, che indagano e cercano notizie sull'11 settembre prima o poi ci arrivano a capirlo che non sono stati usati aerei, chissa se un giorno chi le ha fatto certe promesse manterrà la parola, è un peccato perche sui video falsi dello sbarco sulla luna ben si è comportato nello svelare manipolazioni video e altro, del resto è sempre un regista di Los Angeles.


Citazione:
Redazione ha scritto:
KOBAYASHI: tu che sei in buona fede mandaci un articolo in cui si spiega quello che davvero è successo, e lo pubblichiamo.

Visto che “quelli con un pò di cervello” lo hanno capito, sapranno anche spiegarlo a noi stupidi e in malafede, non credi?

Se invece sei qui solo per fare polemica dovrò espellerti dal sito. Sei stato avvisato.


Ogni volta che vi mettono all'angolo, spunta un provvidenziale no-planer.
nonCicapiteuncazzo, eh

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Kobayashi
Inviato: 16/8/2009 15:23  Aggiornato: 16/8/2009 15:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2009
Da:
Inviati: 42
 Re: Piero Angela non dice la verità
sertes usi le stesse tecniche di lonewolf , ancora nessuna risposta , però devo ammettere che siete bravi a fare copia incolla , riguardo al defilarsi e non dare risposte, oppure rispondere in modo sarcastico non siete secondi a nessuno, i fatti sono sempre gli stessi se qualcuno posta una domanda ot ma che non va contro le vostre teorie tutto ok, invece appena si postano domande specifiche e che cozzano con le vostre teorie , arrivano subito i paladini della giustizia come te e lonewolf a ricordare che ci sono thread appositi, ti fa onore questo?, se poi dovessi postare tutte le domande specifiche e il modo in cui vi siete defilati , facciamo notte.Cmq sto ancora aspettando una tua risposta chiara e non sarcastica da mesi che non arriva sul thread del mitico articolo di Massimo, no plane una teoria insostenibile, ma non arriva.tante buone cose.

Homero
Inviato: 16/8/2009 15:36  Aggiornato: 16/8/2009 15:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Piero Angela non dice la verità
http://it.wikipedia.org/wiki/Makoto_Kobayashi

oppure sei l'avvocato di Keyser Soze

Sertes
Inviato: 16/8/2009 15:39  Aggiornato: 16/8/2009 15:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ah, siccome hai messo una domanda su un thread di un anno fa, senza avvisare nessuno, e finora nessuno ti ha risposto, allora questo ti autorizza a venir qui ad insultare tutti, senza poi rispondere a tua volta.

Ah beh, allora te lo togliamo subito questo alibi, poi però tocca a te rispondere a Redazione (dopo averlo insultato, s'intende)

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
trotzkij
Inviato: 16/8/2009 15:49  Aggiornato: 16/8/2009 15:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Ma questa di Southpark è una puntata a favore della versione ufficiale. Che schifo. Non solo: serve anche a mistificare la questione 11/9 ..e di brutto..


Solo? SouthPark è sempre stato filo-governativo, basta vederne i messaggi 'subliminali':

http://www.youtube.com/watch?v=Adq8C_3DGME

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Calvero
Inviato: 16/8/2009 16:03  Aggiornato: 16/8/2009 16:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
Autore: trotzkij Inviato: 16/8/2009 15:49:08

Solo? SouthPark è sempre stato filo-governativo, basta vederne i messaggi 'subliminali':

Calvero:
che schifo

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 16/8/2009 16:08  Aggiornato: 16/8/2009 16:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Piero Angela non dice la verità
Autore: LoneWolf58
Citazione:
Però se ci pensi non hanno mica tutti i torti?
Preferiresti un governo capace di organizzare il 9/11...
oppure uno incapace di impedire il 9/11...


come dire:-
preferisci un Governo di ladri,
o dei ladri che siano capaci di governare?


che schifo di situazione

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
J3njy
Inviato: 16/8/2009 16:09  Aggiornato: 16/8/2009 16:09
So tutto
Iscritto: 14/8/2009
Da: Civitanova Marche
Inviati: 4
 Re: Piero Angela non dice la verità
Salve,

da circa un ora ho pubblicato su www.cicapmultimedia.it il filmato in questione in versione integrale e siamo già a 18 visite.

Seguentemente metterò un avviso in cui tutti coloro che vogliono dibattere il video e le affermazioni del video possono rivolgersi a questo forum.


Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto.
4 Cazzate in padella
Kobayashi
Inviato: 16/8/2009 17:18  Aggiornato: 16/8/2009 17:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2009
Da:
Inviati: 42
 Re: Piero Angela non dice la verità
sertes :

Ah, siccome hai messo una domanda su un thread di un anno fa, senza avvisare nessuno, e finora nessuno ti ha risposto, allora questo ti autorizza a venir qui ad insultare tutti, senza poi rispondere a tua volta.

Ah beh, allora te lo togliamo subito questo alibi, poi però tocca a te rispondere a Redazione (dopo averlo insultato, s'intende).

sertes ma che stai dicendo? ma se abbiamo discusso proprio sul thread 2 mesi fa , cè un tuo post il 21/06/09. complimenti, almeno te riesci a smerdarti da solo perlomeno ti impegni, mentre lonewolf 58 per paura di brutte figure preferisce il silenzio.

tino
Inviato: 16/8/2009 17:43  Aggiornato: 16/8/2009 17:43
So tutto
Iscritto: 6/9/2006
Da:
Inviati: 21
 Re: Piero Angela non dice la verità
per doru 13/8 ore 15:47
video del grattacielo demolito in cina

YouTube - Footage of a building blowing up in China


YouTube - Controlled Demolition in China Vs 9/11

Redazione
Inviato: 16/8/2009 19:28  Aggiornato: 16/8/2009 20:38
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
KOBAYASHI: E' davvero MOLTO, MOLTO fastidioso dover leggere periodicamente che "Mazzucco non risponde" alla questione no planes, quando Mazzucco ha dedicato interi articoli - che ti vengono regolarmente segnalati - e persino filmati all'argomento, nei quali si DIMOSTRA, se permetti, proprio l'insostenibilità di quella tesi.

http://www.youtube.com/watch?v=RR3GUvxehTU

Renditi conto che la tua testardaggine, accompagnata dalla incapacità dei noplaners di presentare una teoria razionalmente accettabile, non fa che renderla ogni volta più ridicola.

Sei quindi pregato di SMETTERE, una volta per tutte, di dire bugie, perchè anche la tolleranza verso chi è testardamente convinto di una tesi insostenibile ha un limite.

Non c'è solo Piero Angela a seminare merda nell'universo.

Te lo dico quindi per l'ultima volta: presenta un articolo - completo, documentato e possibilmente comprensibile - a sostegno della tua tesi, e ti garantisco già da adesso che verrà pubblicato in home. Altrimenti smetti una volta per tutte di rompere le scatole con questa storia.

NON replicare: agisci o taci. Mi hai stufato.

(Anche gli altri sono invitati a non replicare sull'argomento, altrimenti KOBAYASHI trova la scusa per continuare a sfinirci con 'sta storia).

Redazione
Inviato: 16/8/2009 19:37  Aggiornato: 16/8/2009 20:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
J3njy: Presto sarà disponibile su Arcoiris il link per la copia integrale del filmato in alta risoluzione (1.5 GB). Dopodichè metteremo il link al tuo sito in coda all'articolo.

Ancora un applauso per il tuo doppio eroismo: aver "ciulato" il dominio in modo magistrale ai volponi del CICAP, e aver tenuto duro di fronte alle loro minacce legali.

Davide batte Golia 2 - 0. Palle al centro [sic].

Pensoso
Inviato: 16/8/2009 19:42  Aggiornato: 16/8/2009 19:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
Viste tutte e quattro la parti, direi utili e molto condivisibili.

Tra l'altro sarebbe posotivo se Superquark trattasse più seriamente le analisi sociologiche e di psicologia sociale (a meno che non voglia limitarsi al suo ruolo di mero divulgatore di nozioni scolastiche e di scienze naturali) senza pescare, non proprio casualmente..., in modo grossolano delle teorie (come quelle su come l'individuo di fronte a fatti inattesi e inspiegabili cerca comunque una spiegazione purchè sia e ci plachi l'ansia e porti ad una simil-normalità) applicate male al caso dei "complotti" (qui, come già detto, oltre alle versioni dei vari complottisti, dalle più fantasiose alle più di buon senso, c'è addirittuta una teoria ufficiale che, oltre a placare nel modo migliore l'ansia, ci permette anche di conformarci e non essere presi per "pazzi").

Suggerisco magari agli autori di Superquark, visto l'interesse per le scienze sociali, di fare qualche servizio sul modo in cui i soggetti interagiscono e si controllano nella vita quotidiana, alle forme di autodisciplinamento, ai saperi di verità dei poteri istituiti esperti, alla sensazione di stabilità ontologica, ed ad uno dei temi fondamentali per chi, come Superquark, inizia ad addentrarsi nel magico mondo dello studio delle forme della società, ossia lo studio delle forme di legittimazione del potere specie negli stati legali con apparati burocratici a noi contemporanei.
Altrimenti, se il livello rimane quello della puntata qui analizzata, sarebbe come se facessero, chennesò, un documentario sui pinguini al polo nord..., o sulla marmottina che impacchetta la cioccolata...

(uso non improprio di firma)
Redazione
Inviato: 16/8/2009 19:51  Aggiornato: 16/8/2009 19:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
I pinguini al polo nord me la compro, troppo bella!

Approfitto per salutare tutti quelli che si sono iscritti per commentare in questa occasione. E per fortuna siamo a Ferragosto.

A chi diceva che è un peccato essere usciti adesso con questo filmato: non preoccupatevi. Come dicono a Reggio Calabria, "we are here to stay, this won't just go away". (Chiedete al "madrelingua d'Aspromonte" di tradurla ).

°°°

CLAUSNEGHE: La tua analisi sulla dinamica del potere è molto interessante. Sto proprio scrivendo un articolo su quell'argomento.

Redazione
Inviato: 16/8/2009 20:00  Aggiornato: 16/8/2009 20:35
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
CALVERO: Non mi sono certo sfuggiti i tuoi interventi, per i quali ti ringrazio in anticipo.

Hai toccato il cuore del problema, almeno per quel che mi riguarda. Il fatto che certa informazione sia disponibile gratuitamente in rete, non significa che non sia costata nulla a chi la produce, ma questo molti non lo capiscono.

L'argomento è complesso, e va affrontato in modo adeguato. Lo farò appena possibile, per quanto dubiti di poter trovare una soluzione effettiva al problema.

Redazione
Inviato: 16/8/2009 20:09  Aggiornato: 16/8/2009 20:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
J3njy: Stavo guardando il tuo "edit", che hai fatto giuntando le 4 parti di youtube, e ho l'impressione che tu abbia scaricato la versione in bassa risoluzione (flv).

PER TUTTI QUELLI CHE SCARICANO DA YOUTUBE: Invece di utilizzare il downloader automatico di Firefox/realplayer (o simili), andando su http://keepvid.com/ si ha la possibilità di scaricare la versione con risoluzione migliore, in mp4.

Inserite il link semplice di youtube, TOGLIENDO IL PRIMO PUNTO INTERROGATIVO DEL LINK, E TUTTO QUELLO CHE SEGUE, e dovrebbero apparire le due possibilità distinte di download.

wireless
Inviato: 16/8/2009 21:12  Aggiornato: 16/8/2009 21:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Piero Angela non dice la verità
penso che aspetterò la versione unica..ma per scaricare da youtube è buono anche any video converter che scarica/converte anche in formato DVD

J3njy
Inviato: 16/8/2009 21:37  Aggiornato: 16/8/2009 21:37
So tutto
Iscritto: 14/8/2009
Da: Civitanova Marche
Inviati: 4
 Re: Piero Angela non dice la verità
Salve a tutti,

purtroppo il filmato è quello scaricato da youtube, considerando anche comunque che VIMEO (il servizio di caricamento video e streaming che utilizzo) mi impedisce di caricare file più voluminosi di 500 mega.

Lato vantaggioso, si riesce a vedere anche con una ADSL 640 senza problemi e lo streaming parte subito senza pre buffering lunghissimi.

Ho anche inserito una breve introduzione sullo scopo del sito cliccando su entra e messo i relativi riferimenti nella pagina contatti.

Ho dato un tocco "cinema style" per renderlo più piacevole e accattivante.

Accetto consigli e suggerimenti :D

Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto.
4 Cazzate in padella
Al2012
Inviato: 16/8/2009 22:10  Aggiornato: 16/8/2009 22:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
Secondo il pensiero scientifico del cicap e associati il fenomeno ufo fa parte di quel malore sociale che accomuna i vari tipi di disadattati, emarginati dalla società che facilmente vengo attratti da “teorie del complotto” o altre strane teorie come appunto l’esistenza di ufo o extraterrestri.

Come poter dargli torto ??

Se avete voglia potete guardare queste testimonianze dove alcuni disadattati sociali, emarginati che non sono riusciti a realizzarsi nella loro vita, persone senza una vera identità sociale, forse anche drogati ecc. ecc.

(di questo video non sono riuscito a trovare una play list ordinata bene, quindi fatelo manualmente)
Disclosure Project - Conferenza stampa del 9 Maggio 2001 - sottotitoli in italiano
QUI

Volendo qui ce ne sono altri, molto simili a quelli del video precedente ….

(questo video è in automatico, almenocredo)
1/11 - UFO Close Encounters - simile al "Disclosure Project " - Sottotitolato ITALIANO"
QUI

“Capire … significa trasformare quello che è"
Redazione
Inviato: 16/8/2009 22:24  Aggiornato: 16/8/2009 22:24
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao Wireless. Occhio però che ti offra la possibilità di scegliere fra la versione flv e quella in mp4. A me sembra di averla vista solo su keepvid.

Doru
Inviato: 16/8/2009 22:36  Aggiornato: 16/8/2009 22:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
per doru 13/8 ore 15:47 video del grattacielo demolito in cina

YouTube - Footage of a building blowing up in China

YouTube - Controlled Demolition in China Vs 9/11


grazie tino, una da parte mia, anche se virtuale

non ho mai avuto dubbi, almeno da quando leggo luogocomune, ma questo somiglia, identico propio con le demolizzioni di 11 settembre, uguale 100%


per chi usa firefox si possono scaricare i filmati in mp4 con con questa estenssione

matrix23
Inviato: 16/8/2009 23:23  Aggiornato: 16/8/2009 23:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/6/2008
Da:
Inviati: 39
 Re: Piero Angela non dice la verità
sapevo da tempo dell'appartenenza di Angela all'odioso cicap, quindi non mi sorprende minimamante la sua trasmissione...volevo intervenire per dire che mi trovo d'accordo con Calvero, e cioè che sono propenso a cercare e poss. trovare una forma di aiuto finanziario (non eccessiva, le risorse son davvero poche...) per dare un ns contributo a luogocomune; anche io compro i dvd nonostante possa vederli in streaming o scaricarli da e-mule, però volendo si puo' fare di piu'...iniziamo almeno a ragionarci.
vorrei dire un pccolo pensiero sulla questione gia' chiusa poco prima, senza nominarla (in questo modo aggiro idivieti delgrande massimo... :non facciamoci la guerra tra di noi, anche mettendo il caso che ci fosse "un complotto nel complotto" gia' solo ilfatto di poter arrivare a smentire la versione ufficiale credete a me sarebbe un risultato fenomenale per i sostenitori di una vera giustizia...del resto mettere in luce che il complotto parte da un'area giovernativa piuttosto che federale o paragovernativa etc...che differenza farebbe? Vi ricordo che la stragrande maggioranza della gente di tutto il mondo (tra cui imiei genitori, ,olti miei amici etc...) credono ciecamente OVOGLIONO CREDERE alla versione ufficiale e cioè che 20 fanatici religiosi senza arte ne parte abbiano fatto tutto quello che sappiamo ed è CONTRO QUESTA REALTA' CHE NOI DOBBIAMO AVERE A CHE FARE TUTTI I GIORNI E CERCARE DI CAMBIARE, NON CERTO SPRECANDO ENERGIE FACENDO LA "GUERRA" TRA DI NOI ,tra l'altro spesso con motivazioni che sono poco piu' di sottigliezze.
Vi ringrazio per la pazienza e spero di far capire il messaggio che vorrei passasse

Homero
Inviato: 16/8/2009 23:40  Aggiornato: 16/8/2009 23:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Piero Angela non dice la verità
mi scuso in anticipo per l' O.T. (anche se trattandosi di Luigi Bignami tanto o.t. non è)

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/tecnologia/nasa-2009/nuovo-razzo/nuovo-razzo.html?ref=hpspr1


HapCollins
Inviato: 17/8/2009 0:01  Aggiornato: 17/8/2009 0:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/8/2009
Da: Torino
Inviati: 110
 Re: Piero Angela non dice la verità
Buonasera a tutti. Questo è solo il mio secondo intervento sul forum. Avevo visto le prime due parti sulla vicenda Piero Angela e aspettavo impazientemente le altre due. Stasera le ho viste...che dire? Sono indignato quantomeno...Ma perchè certe trasmissioni devono trattarci tutti come dei decerebrati? E' inammissibile e trovo semplicemente corretto che chi conduce una trasmissione che dovrebbe fare scienza, mentre non ne fa, e anzi adduce a farneticazioni le domande legittime che chiunque dovrebbe porsi dovrebbe in primis vergognarsi e in secondo dimettersi: quindi concordo in pieno con il signor Mazzucco nel chiedere le sue dimissioni. Aggiungo: è possibile fare una petizione su internet per richiederne le dimissioni? E che valore hanno queste petizioni on line?
Grazie a tutti.
Un saluto a Mazzucco da un torinese come lui...

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali."
Il Mahatma Gandhi

"Vedere ciò che ci sta sotto il naso richiede uno sforzo costante."
George Orwell
Freeman
Inviato: 17/8/2009 0:22  Aggiornato: 17/8/2009 0:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Piero Angela non dice la verità
Homero:

Avevo sentito la notizia alla radio.
Leggiamo da Repubblica:
"... Intanto si attende con apprensione la data del 31 agosto quando l'Amministrazione Obama dovrebbe decidere il futuro dell'esplorazione umana nello spazio. Se non vi saranno modifiche importanti, Ares-1 dovrebbe diventare operativo a partire dal 2015, quando trasporterà 4 astronauti alla volta verso la Stazione Spaziale, quindi, quando nel 2021, l'uomo tornerà sulla Luna servirà per trasportare 4 astronauti in orbita terrestre, dove un altro razzo ancor più potente, Ares 5, lo raggiungerà con il materiale necessario per raggiungere la Luna (il modulo lunare Altair) e darà la spinta necessaria ad Orion per raggiungere l'orbita lunare."

Ragazzi, state tranquilli, tra SOLI 12 anni (forse) avremo (di nuovo?) la tecnologia per andare sulla Luna. Forse hanno difficoltà a reperire i Commodore Vic20 e C64 necessari a far funzionare il modulo lunare.
Che presa per il culo colossale...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
wireless
Inviato: 17/8/2009 0:33  Aggiornato: 17/8/2009 0:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Piero Angela non dice la verità
Any video converter presenta entrambi i formati flv e mp4,questo li link corretto.ma non ho capito se si parla di caricarli sul web o scaricarli sul pc.

-ZR-
Inviato: 17/8/2009 1:15  Aggiornato: 17/8/2009 1:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
Molto molto interessante questo contraddittorio.

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Redazione
Inviato: 17/8/2009 2:02  Aggiornato: 17/8/2009 2:03
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Wireless: Io parlavo di download, non di conversione. Se provi a usare keepvid per scaricare un video, vedrai che ti offre la doppia possibilità. Almeno parti con una copia decente, nel caso volessi usarla in un nuovo montaggio.

Redazione
Inviato: 17/8/2009 2:06  Aggiornato: 17/8/2009 2:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao HapCollins, un saluto a te. La petizione si può anche fare, però io aspetterei un attimo, perchè prima.... (non posso dirlo, per non favorire il nemico ).

Porta pasiènsa, come dicono dalle nostre parti...

ciao

Trimegisto
Inviato: 17/8/2009 6:01  Aggiornato: 17/8/2009 6:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2004
Da: San Francisco
Inviati: 119
 Re: Piero Angela non dice la verità
Oh capperi! E io che volevo postare questo LINK come mi devo sentire? Decisamente un credulone, decisamente...

Scusate, ma e' venuto spontaneo quando ho visto parlare di Rol; se volete capire come faceva, leggete le farneticazioni sul link precedente (in inglese), oppure cercate notizie su Roberto Setti e il Cerchio Firenze 77.

Cosi', giusto per seminare un poco....

Peace out.

"Everything has Beauty, but not everyone sees it."
Confucius
HapCollins
Inviato: 17/8/2009 11:32  Aggiornato: 17/8/2009 11:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/8/2009
Da: Torino
Inviati: 110
 Re: Piero Angela non dice la verità
Rieccomi collegato e grazie al Sig. Mazzucco per avermi risposto, anzi chiedo scusa per non averlo fatto prima ma ero andato a dormire. Allora porterò pazienza e attenderò…Complimenti ancora per il sito e un grazie anche a tutti i partecipanti del forum per tutti i contraddittori che leggo, utili e molto informativi. Saluti.
p.s.: ne approfitto per chiederle ancora una cosa. Ma lei ha anche una pagina personale su facebook? Glielo chiedo perché l’ho cercata e penso di averla trovata: c’è una sua foto con dietro la schermata di Matrix relativa alla trasmissione che all’epoca conduceva Mentana in cui lei ha partecipato come ospite sull’11/09. Le ho fatto i complimenti e le ho richiesto l’amicizia. Non ho mai avuto risposta e allora mi chiedevo se fosse realmente lei perché non è la prima volta che su facebook si scopre che un personaggio è stato “clonato” da qualcun altro così per scherzo e che in realtà non si tratta del personaggio stesso ma di qualcun altro che voleva metterlo in cattiva luce…Spero non sia il suo caso..

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali."
Il Mahatma Gandhi

"Vedere ciò che ci sta sotto il naso richiede uno sforzo costante."
George Orwell
Redazione
Inviato: 17/8/2009 12:11  Aggiornato: 17/8/2009 12:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Si, la pagina di facebook è mia, solo che dopo averla aperta non ho mai trovato il tempo di tornarci. (Questo dovrebbe darti un'idea delle condizioni "rilassate" in cui vivo ultimamente. )

Approfitto anche per dire che viaggio con un carico ormai permanente di 700 mail di ritardo nelle risposte, nel caso qualcuno pensasse che sono un maleducato a non rispondere.

audisio
Inviato: 17/8/2009 12:28  Aggiornato: 17/8/2009 12:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Piero Angela non dice la verità
A proposito dell'enorme differenza che intercorre tra razionalismo positivista e "scienza", vorrei ricordare che due tra i più grandi scienziati dell'umanità, Isaac Newton (dai dino, sia o meno esatta la sua legge di gravità ha comunque fatto compiere all'umanità un gran balzo) e Giordano Bruno (ha difeso fino alla morte la sua teoria "dei molti mondi" che oggi la Fisica Quantistica ha ripreso dandole veste matematica, ma si possono scoprire cose anche con strumenti diversi dalla matematica) erano, appunto, due alchimisti e "maghi", per chi capisce il reale significato della parola magia.

audisio
Inviato: 17/8/2009 12:59  Aggiornato: 17/8/2009 12:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Piero Angela non dice la verità
A proposito di South Park, vi stupirà sapere che uno dei due autori, Stone, è di madre ebraica e, dunque, ebreo egli stesso!!!
Ma io dico, 'ste coincidenze sono incredibili.
X LoneWolf:
un governo incapace ti fa s.chifo ma te lo tieni, al limite lo cambi con un altro equivalente.
Un governo assassino ti fa incazzare e l'incazzatura è estremamente pericolosa...

pongu
Inviato: 17/8/2009 14:03  Aggiornato: 17/8/2009 14:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/5/2006
Da:
Inviati: 226
 Re: Piero Angela non dice la verità
purtroppo la trasmissione viene seguita da milioni di persone mentre luogocomune da poche centinaia dando la "verita'" a senso unico.

HapCollins
Inviato: 17/8/2009 14:47  Aggiornato: 17/8/2009 14:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/8/2009
Da: Torino
Inviati: 110
 Re: Piero Angela non dice la verità
Non ho mai pensato fosse un maleducato ci mancherebbe altro e mi aspettavo che fosse oberato di lavoro per stare dietro a tutto…era più che altro una curiosità…e a proposito di curiosità, io compio gli anni il primo di settembre e ho deciso di farmi un regalone acquistando il suo intero cofanetto con i 4 film più quello appena uscito sul cancro…volevo però chiederle, avendo visto altri suoi filmati su youtube, se per caso ha intenzione prima o poi di raccogliere anche quelli più brevi su un unico dvd (ad esempio quello sulla marijuana), perché mi piacerebbe avere anche quelli, grazie. Saluti.

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali."
Il Mahatma Gandhi

"Vedere ciò che ci sta sotto il naso richiede uno sforzo costante."
George Orwell
Al2012
Inviato: 17/8/2009 18:27  Aggiornato: 17/8/2009 18:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
Lo Scudo della Rete

Come già segnalato da un altro utente, a cui chiedo scusa se non indico perché non riesco a trovare il suo commento.

Lancio questa iniziativa di Beppe Grillo, che potrebbe essere utile ……

Grillo168 - Lo Scudo della Rete
http://www.beppegrillo.it/iniziative/scudodellarete/

“Capire … significa trasformare quello che è"
divert
Inviato: 17/8/2009 20:03  Aggiornato: 17/8/2009 20:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2009
Da:
Inviati: 78
 Re: Piero Angela non dice la verità
Prendo un'intervista a caso dalla BBC che contraddice palesemente e su tutto il fronte Piero Angela riguardo gli UFO:
http://www.youtube.com/watch?v=P5RbYovhI0g

Nick Pope dirigeva l'UFO project del ministro della difesa del governo britannico ed aveva accesso ai files classificati.

Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
(Arthur Bloch)
Redazione
Inviato: 17/8/2009 21:07  Aggiornato: 17/8/2009 21:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
QUI il codice per ripubblicare il filmato completo.

Redazione
Inviato: 17/8/2009 21:47  Aggiornato: 17/8/2009 21:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Qualcuno riesce a capire qual è il post che allarga la pagina?

effeviemme
Inviato: 17/8/2009 21:59  Aggiornato: 17/8/2009 21:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Piero Angela non dice la verità
@ Massimo

poco fa, nel post dove hai scritto:

- QUI il codice per ripubblicare il filmato completo. -

apparivano due/tre righe che sembravano un "linguaggio macchina" molto esteso
e finiva molto oltre lo schermo.

Adesso non c'è più e la pagina è di nuovo leggibile regolarmente.

grazie,
ciao
fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Rickard
Inviato: 17/8/2009 22:41  Aggiornato: 17/8/2009 22:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Ragazzi, state tranquilli, tra SOLI 12 anni (forse) avremo (di nuovo?) la tecnologia per andare sulla Luna. Forse hanno difficoltà a reperire i Commodore Vic20 e C64 necessari a far funzionare il modulo lunare.
Che presa per il culo colossale..

No è che devono ritrovare gli eccezionali materiali di cui era composto il LEM per poter ritentare cotanta impresa.

Oggi non fanno più le scope e la stagnola di una volta, che interagivano con la luce solare in modo da essere perfettamente distinguibili anche in totale controluce

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Lezik85
Inviato: 18/8/2009 2:56  Aggiornato: 18/8/2009 2:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ah! le vacanze ti tengono fuori per un pò di tempo e quando torni ci sono mille novità. ho appena finito di vedere il do cumentario su Piero Angela. Grande Massimo, davvero un bel lavoro. Ma soprattutto la battuta sui cervi:" bisogna dire che in certi casi si tratta di femmine molto difficili da conquistare" Impagabile.

La cosa davvero sorprendente, sulla quale ero indeciso se ridere o piangere, è l'assoluta nonchalanches con cui il giornalista di superquark descriva "rassicurante" una situazione in cui Stato possa ammazzare in allegria più di tremila persone...

Ma adesso largo al confronto

geko69
Inviato: 18/8/2009 3:11  Aggiornato: 18/8/2009 3:11
So tutto
Iscritto: 17/4/2009
Da: Pordenone
Inviati: 11
 Re: Piero Angela non dice la verità
E pensare che che ritenevo Piero Angela un giornalista obbiettivo...ahimè da ciò si deduce che fino ad ora ho fatto un uso sbagliato della tv guardando programmi e documentari nei quali uno crede sia detta più o meno la verità o presunta tale.Ma da qualche settimana ho deciso di eliminare la televisione dalla mia casa econ ciò intendo che ho proprio venduto l'apparecchio e seguo le notizie solo sul web.Spero di aver fatto la scelta giusta,sono un neofita di internet e forse si capisce ma seguoassiduamente vari siti di informazione per poi decidere cosa credere...in questo caso specifico mi viene da pensare che il signor Angela sia anche lui al soldo di chi nel nostro paese continui a tenerci in quella che viene definita una "bolla mediatica".Ciao.

barionu
Inviato: 18/8/2009 3:27  Aggiornato: 18/8/2009 3:27
So tutto
Iscritto: 18/8/2009
Da:
Inviati: 13
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao Massimo,

sono appena arrivato.

Intanto volevo complimentarmi con il Cicap , perchè è stato chiamato come Commissione Scientifica per valutare i miracoli di Papa Wojtyla
per la sua proclamazione a Santo.

zio ot

brian
Inviato: 18/8/2009 8:10  Aggiornato: 18/8/2009 8:10
So tutto
Iscritto: 22/6/2009
Da:
Inviati: 24
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao Massimo, ci risiamo un filmato di (37 minuti) 1,4GB che diventa di ben 2168GB.(tempo stimato di download 3 ORE CIRCA...)..BOH...
ma ormai ci sino abituato ..pensa che per gustarmi ,nella mia TV(che è off..quasi sempre..), il filmato sul CHE!(3 ORE complessivamente e una montagna di GIGA finali!!) ho dovuto impegnarmi per giorni...
ma ne è valsa la pena...e ho potuto regalare qualche copia ….alla prossima.

brian
Inviato: 18/8/2009 8:36  Aggiornato: 18/8/2009 8:36
So tutto
Iscritto: 22/6/2009
Da:
Inviati: 24
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ciao Massimo, ehmm...prima che qualcuno mi bacchetti sulle dita c'è
un errore sono 2168MB comunque sempre tanti per un video di 37minuti....alla prossima.

zittitutti
Inviato: 18/8/2009 9:01  Aggiornato: 18/8/2009 9:01
So tutto
Iscritto: 30/5/2009
Da:
Inviati: 11
 Re: Piero Angela non dice la verità
HO INVIATO IL LINK ALLA REDAZIONE DI SUPERQUARK......ESIGO COME PUBBLICO CITTADINO LA CORRETTA INFORMAZIONE SUI FATTI.....DUNQUE SPERO CHE A PRESTO CI SIA UNA RISPOSTA DA PARTE DELL' UNIONE BUGIARDI RAI........DIRITTO DI INFORMAZIONE, DIRITTO DI CRONACA, DIRITTO DI VERITA' TUTELATE DALLA COSTITUZIONE.......L'ALBO DEI GIORNALISTI SERVE PER SVOLGERE UN PROFESSIONE.....PER L'INFORMAZIONE NON OCCORRE NESSUNA ISCRIZIONE A NESSUN ALBO COME SENTENZA CASSAZIONE LUGLIO 2009

Homero
Inviato: 18/8/2009 16:22  Aggiornato: 18/8/2009 16:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Piero Angela non dice la verità
ma qualcuno del CICAP si è fatto vivo per confutare il filmato di Massimo?

no perchè Redazione c'è andato giù duro e il fatto che nessuno del CICAP, su questo o su altri siti (che io sappia), abbia detto nulla, mi sorprende...

Homero
Inviato: 18/8/2009 16:38  Aggiornato: 18/8/2009 16:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Piero Angela non dice la verità
Giovedì 20 agosto, nella puntata di Superquark, ci sarà un servizio realizzato nel corso del convegno per investigatori di misteri del CICAP

Redazione
Inviato: 18/8/2009 19:43  Aggiornato: 18/8/2009 19:43
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
Cazzarola, io ho "uppato" 1.4 giga, che è il giusto peso di 36 minuti in mpg2.

Ora sento Arcoiris per sapere cosa hanno combinato.

Casomai aspettate un attimo a scaricare 2 giga e mezzo.

Vi faccio sapere appena mi rispondono.

Al2012
Inviato: 18/8/2009 20:11  Aggiornato: 18/8/2009 20:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
Cazzarola... ho appena finito di scaricarlo con free doawnload manager , più di 8 ore a 75 kb/sec !!!


“Capire … significa trasformare quello che è"
LoneWolf58
Inviato: 18/8/2009 21:55  Aggiornato: 18/8/2009 21:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Autore: Al2012 Inviato: 18/8/2009 20:11:32

Cazzarola... ho appena finito di scaricarlo con free doawnload manager , più di 8 ore a 75 kb/sec !!!
1h e10m
e ne vale la pena... l'ho messo in condivisione con emule... ho solo cambiato il nome del file in "Moana e... le altre regine" così lo scaricano subito

Scherzi a parte vedendo il filmato m'è sorto un dubbio... e nemmeno quelli del CICAP sono riusciti a togliermelo (a dire il vero me l'hanno fatto venire loro) ma...
si dice CI'CAP (alla Polidoro) oppure CICA'P (alla Angela)

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Pyter
Inviato: 18/8/2009 22:02  Aggiornato: 18/8/2009 22:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Piero Angela non dice la verità
E' la stessa cosa.
Uno è la pronuncia in italiano e l'altra in italo-americano.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
peonia
Inviato: 18/8/2009 22:45  Aggiornato: 18/8/2009 22:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ma da qualche settimana ho deciso di eliminare la televisione dalla mia casa econ ciò intendo che ho proprio venduto l'apparecchio e seguo le notizie solo sul web.Spero di aver fatto la scelta giusta,

Non giusta, l'unica!!! complimenti Geko69.
vedrai che ti orienti presto e non finisci mai di scoprire ed usare il tuo cervello sul web!! altro che passivita'da TV!!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 18/8/2009 23:12  Aggiornato: 18/8/2009 23:13
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
AL2012: Cazzarola... ho appena finito di scaricarlo con free doawnload manager , più di 8 ore a 75 kb/sec !!!

Sei in grado di dirmi quanti kbs ha il file? (Se non sai cosa sono ignora la domanda).


°°°

PEONIA: "Ma da qualche settimana ho deciso di eliminare la televisione dalla mia casa econ ciò intendo che ho proprio venduto l'apparecchio e seguo le notizie solo sul web.Spero di aver fatto la scelta giusta,"

Secondo me hai fatto male. Il nemico va sempre tenuto d'occhio da vicino. Se nessuno avesse "visto" Piero Angela a Superquark, e me lo avesse poi segnalato (con contorno di bestemmie in technicolor, ovviamente), le sue bugie sarebbero passate impunemente.

Bisogna solo cambiare il modo di vederla, la TV, ma a mio parere va seguita da vicino, perchè ci dà il temometro delle cose.

(Ora però non correre a ricomprarla! Il mio era un discorso generale).

Teba
Inviato: 18/8/2009 23:26  Aggiornato: 18/8/2009 23:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ola a todos!

ho scaricato con free download manager il video, mi risulta di 2,11 GB.

Al2012
Inviato: 18/8/2009 23:34  Aggiornato: 18/8/2009 23:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Piero Angela non dice la verità
Sei in grado di dirmi quanti kbs ha il file?

2.219.809 kb

@ Teba

In quanto tempo .....

Per sapere se sono l'unico sfigato, tra linea adsl e pc non so con chi mela devo prendere ....

Forse sono io che non ci so fare .....

“Capire … significa trasformare quello che è"
Omegaz3ro
Inviato: 18/8/2009 23:49  Aggiornato: 18/8/2009 23:50
So tutto
Iscritto: 14/8/2009
Da:
Inviati: 2
 Re: Piero Angela non dice la verità
Homero: ma qualcuno del CICAP si è fatto vivo per confutare il filmato di Massimo? no perchè Redazione c'è andato giù duro e il fatto che nessuno del CICAP, su questo o su altri siti (che io sappia), abbia detto nulla, mi sorprende...

Stanno guardando i caprioli che fanno i cerchi nel grano..

Pensoso
Inviato: 18/8/2009 23:56  Aggiornato: 18/8/2009 23:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
preparo popcorn e bibita ghiacciata...

che poi possano/vogliano rispondere ai commenti di un forum non loro, lo dubito; e se lo faranno in qualche modo perchè vistisi costretti, sarà con un intervento neutrale o con qualche non esplicita presa per i fondelli per i "complottisti creduloni su tutto e stupidoni" o, se va bene, epiteti del tipo "romantici, sognatori, anibe belle, idealisti".

giudicheranno i miracoli del papa?
ossia, nei casi da loro non spiegabili scientificamente saranno ritenuti miracoli?
auguri... la vedo dura
a meno che non vogliano dimostrare la loro accondiscendenza per un altro potere istituzionalizzato, non scientifico... ma sempre potere, meglio accondiscendere in questo caso.

nel caso il silenzio continuasse, credo sia la nota tecnica dei debunkers del "fischiettio spensierato"

(uso non improprio di firma)
Teba
Inviato: 18/8/2009 23:57  Aggiornato: 18/8/2009 23:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Piero Angela non dice la verità
@Al2012: credo di averci messo un'ora e mezza circa. Non sono sicuro perchè ero andato a mangiare e non so se download manager registra il tempo impiegato per il download da qualche parte...

Ipsedixit
Inviato: 19/8/2009 9:19  Aggiornato: 19/8/2009 9:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/8/2009
Da:
Inviati: 60
 Re: Piero Angela non dice la verità
Scusatemi, volevo solo segnalare al CICAP questo complottista, un disadattato cronico che, non riuscendo nella vita ed insoddisfatto della propria attività sessuale e del proprio ruolo sociale, ha OSATO proferire:

Esiste un governo ombra dotato di una propria forza aerea e navale, di un proprio sistema di autofinanziamento, capace di manipolare l'opinione pubblica e di perseguire i propri ideali di interesse nazionale, privo da ogni forma di controllo e non sottoposto al rispetto della legge stessa.
Daniel K. Inouye, Senatore degli Stati Uniti

Redazione
Inviato: 19/8/2009 9:25  Aggiornato: 19/8/2009 9:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
AL2012: I kbs sono un'altra cosa. la cifra dovrebbe aggirarsi sugli 8.000. Comunque non è urgente, lo chiedo poi ad Arcoiris cosa hanno combinato.

wireless
Inviato: 19/8/2009 13:00  Aggiornato: 19/8/2009 13:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2007
Da:
Inviati: 228
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ho una curiosità:ho 2 foto che ritraggono due strani oggetti nel cielo.
Ho tentato di ingrandire e migliorare la qualità con photo zoom ....
purtroppo i risultati non sono un granchè ..qualche idea ?

edo
Inviato: 19/8/2009 13:16  Aggiornato: 19/8/2009 13:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Piero Angela non dice la verità
Homero: ma qualcuno del CICAP si è fatto vivo per confutare il filmato di Massimo? no perchè Redazione c'è andato giù duro e il fatto che nessuno del CICAP, su questo o su altri siti (che io sappia), abbia detto nulla, mi sorprende...

A me sorprenderebbe il contrario.
A questa gente importa solo la lucentezza della facciata del palazzo entro cui si nascondono, i costi del palazzo sono a carico d'altri e loro traggono solo benefici dall'abitarci dentro, le telecamere sono puntate sulla superficie dorata del palazzo e questo basta... almeno finchè la massa umana sarà così beota da volersi riconoscere specchiata sulla superficie lucente del palazzo che gli viene comodamente proposto nella tv del tinello.
Dare risposte a qualunque "cospiratore" internettinano avrebbe il solo risultato di sollecitare alcuni appartenenti della massa a diventare individui, ma non è questo lo scopo di chi abita il lucidatissimo palazzo degli inganni.

Se così non fosse, qualche segnale di vita, l'avrebbero già dato.
Un esempio: il giornaletto "focus" pubblicò il suo articoletto pro v.u. 11 sett.; nonostante le gentile fornitura di argomenti contrari che un po' tutti gli recapitammo, tutto rimase sulla (falsa) riga della linea editoriale già mirabilmente espressa. E si fanno chiamare "giornalisti"...

jck74
Inviato: 19/8/2009 14:27  Aggiornato: 19/8/2009 14:27
So tutto
Iscritto: 19/8/2009
Da:
Inviati: 5
 complimenti!
Caro Massimo, vi seguo da un bel pezzo, ma solo oggi mi sono iscritto.
Dopo aver visto il tuo documentario sul CICAP.

Tra l'altro, se l'anno venturo avrò la fortuna di mendicare qualche ora nella scuola pubblica
(chi parla è un precario con tanto di gloriosi bollini di abilitazione), vorrei mostrarlo ai ragazzi.

Mi pare un ottimo esempio di ricerca e comunicazione.
Ti ringrazio per tutto il tuo lavoro.

a tutti gli utenti del forum (debunker compresi)...buone discussioni!

audisio
Inviato: 19/8/2009 15:41  Aggiornato: 19/8/2009 15:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 29/4/2008
Da:
Inviati: 3471
 Re: Piero Angela non dice la verità
X LoneWolf:
ah, tu sei uno di quei "bastardi" (in grande amicizia) che cambiano nome ai file, un creatore di fakes.
Bè, perlomeno tu cerchi di veicolare (in maniera subdola, ammettilo) conoscenza.
Sempre meglio che cercare di scaricare una puntata di La Storia Siamo Noi e ritrovarsi il primo piano del birillo di Rocco Siffredi.

Teba
Inviato: 19/8/2009 15:50  Aggiornato: 19/8/2009 15:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
perlomeno tu cerchi di veicolare (in maniera subdola, ammettilo) conoscenza


lol, una sorta di Robin Hood del p2p

LoneWolf58
Inviato: 19/8/2009 16:04  Aggiornato: 19/8/2009 16:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
la TV, ma a mio parere va seguita da vicino, perchè ci dà il temometro delle cose.
Si vede che manchi da molto... dall'Italia.

Cronistoria.
Temperatura del 18/8 38°C e la suocera è uscita tranquillamente, un po accaldata, ma è uscita.
Terrorismo televisivo con bombardamento mediatico... attenzione picco massimo di caldo previsto per il 19/08... non uscite di casa.
Suocera rinchiusa (almeno un aspetto positivo) e temperatura 35°C

Questo fa la TV in Italia (e ti posso garantire che almeno questa è informazione )

edit:
Citazione:
Autore: audisio Inviato: 19/8/2009 15:41:45

Citazione:
Autore: Teba Inviato: 19/8/2009 15:50:51

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Pyter
Inviato: 19/8/2009 17:32  Aggiornato: 19/8/2009 17:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Piero Angela non dice la verità
Homero:
ma qualcuno del CICAP si è fatto vivo per confutare il filmato di Massimo? no perchè Redazione c'è andato giù duro e il fatto che nessuno del CICAP, su questo o su altri siti (che io sappia), abbia detto nulla, mi sorprende...


edo:
A me sorprenderebbe il contrario.

Ci sino, ci sono. State tranquilli che ci sono.
Non sono i debunker tradizionali, aggressivi, ma una nuova specie più vicina al codice genetico dei camaleonti.
I camaleonti, come tutti sanno, hanno il codice genetico sacro equiparabile con l'alfabeto morse, che è universalmente accettato come il lingaggio sacro degli animali della foresta equatoriale.

Questo animale nuovo che vola su LC si chiama UFO!
(UTENT FLYING OBJECT)

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
trotzkij
Inviato: 19/8/2009 20:48  Aggiornato: 19/8/2009 20:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Piero Angela non dice la verità
Qualcuno, assai attivo, parlava di speculazioni pecuniare a danno dei creduloni disposti a credere a tutto ciò che gli si racconta.
Devo dire che è VERO, c'é chi specula e fa i soldoni con la medicina alternativa, gli UFO, Kennedy, Moonhoax e 911...

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273688

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Pensoso
Inviato: 19/8/2009 21:06  Aggiornato: 19/8/2009 21:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: complimenti!
occhio, che parlare male di certe icone dev'essere cosinderato, da molti genitori di quei bambini intendo, come parlare male del papa...
pero' indubbiamente è il servizio è molto istruttivo, nelll'ottica di una formazione che già a quell'età promuova una certa elasticità mentale e prepari alle possibili manipolazioni a cui saranno (purtroppo già lo sono...) sottoposti nel loro corso di vita.

benvenuto!

PS: scusate, avevo dimenticato di quotare jck74

(uso non improprio di firma)
Pensoso
Inviato: 19/8/2009 21:15  Aggiornato: 19/8/2009 21:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
in effetti il CICAP considera un po' troppo estensibili i concetti sia di "paranormale" che di, all'opposto, "scientificità" (anzi il concetto di scientificità lo sposta proprio).
se si limitasse allo svelare le truffe e le bufale, invece di affossare l'opinabile nientaffatto paranornale... facendo passare in questi ambiti l'idea che esista una verità inoppugnabile quanto delle leggi di natura...., nel primo caso che ci guadagnino qualche soldo, nulla di male.

(uso non improprio di firma)
Kolza
Inviato: 19/8/2009 22:22  Aggiornato: 19/8/2009 22:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Piero Angela non dice la verità
@Ipsedixit
Anche il senatore Al D'Amato disse una cosa simile, tempo addietro...

@Pensoso
Pienamente d'accordo con te. Inoltre, la descrizione che fa Polidoro del metodo scientifico è patetica. Non è l'acritico "pensare con la propria testa", come dice lo psicologo-illusionista, ma è "raccogliere dati" ed "escludere le teorie non congrue con la base di dati raccolti".
Questo è quanto mi ricordo dalla Maturità scientifica meno male che questo personaggio è titolare di cattedra (che cattedra!) alla Bicocca

Alla prossima
Kolza

Freeman
Inviato: 20/8/2009 0:13  Aggiornato: 20/8/2009 0:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Piero Angela non dice la verità

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
jck74
Inviato: 20/8/2009 12:42  Aggiornato: 20/8/2009 12:42
So tutto
Iscritto: 19/8/2009
Da:
Inviati: 5
 Re: complimenti!
caro Pensoso,

grazie per l'avvertimento.
Ti confesso che sono curioso di vedere se qualcuno dirà qualcosa.
Finora a scuola ho avuto occasione di dibattere con gli studenti, senza mostrare filmati, ma sono rimasto piacevolmente stupito di vedere un buon "terreno" da cui partire. (9/11, s'intende)

vi farò sapere..stiamo a vedere

Pensoso
Inviato: 20/8/2009 22:04  Aggiornato: 20/8/2009 22:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
confermato, a quanto ho capito, fra poco su Superquark un servizio sul Cicap in un convegno su paranormale e scienze presunte.

vedremo se l'hanno fatta fuori dal vasino anche questa volta...

(uso non improprio di firma)
Ghilgamesh
Inviato: 21/8/2009 14:39  Aggiornato: 21/8/2009 14:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Piero Angela non dice la verità
Io è parecchio che so che quelli del CICAP mentono!

Magari ci sono persone in buona fede, come nella chiesa, ma DI CERTO non ricoprono alte cariche.

E' facile debunkare quello che ti pare e ignorare il resto!

Per lo stesso principio infatti SO, che un Cialtronissimo qualsiasi, non si sognerà mai di sbufalare i suoi falsi colleghi ... e dire che la cosa sarebbe oltremodo semplice.

Molto meglio adeguarsi e seguire la corrente ...

Occhio però, i salmoni sono sempre di più!

Pensoso
Inviato: 21/8/2009 22:35  Aggiornato: 21/8/2009 22:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
c'è stata nel servizio una gentile concessione "non credere cecamente a nessuno, nemmeno alle autorità"
perfetto, però mi pare che il Cicap stesso, occupandosi di attacchi terroristici ad esempio, lasci alle autorità una corsia preferenziale... oltre che una zavorra per le altre versioni.

poi si sono occupati di un tizio che dalle foto doveva capire se il soggetto di ogni foto era vivo o defunto...
non hanno capito quelli del Cicap che chi crede a ste cose non lo fa per la loro scientificità?
per le truffe ci sono le forze dell'ordine (via le leggi), e se non ritengono queste attività illegali (forse per il paradigma moderno del libero mercato) possono fare esperimenti deficienti su ogni ciarlatano che incontrano, ma la gente continuerà lo stesso ad andarci.

(uso non improprio di firma)
fertile
Inviato: 22/8/2009 13:09  Aggiornato: 22/8/2009 13:09
So tutto
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 7
 Re: Piero Angela non dice la verità
Attivissimo e Grassi hanno già sbufalato un pezzetto di questo video. A montare accuse ci vuole poco, vero Mazzucco? Aspettiamo trepidanti che qualcuno lavori sul resto.

edo
Inviato: 22/8/2009 13:19  Aggiornato: 22/8/2009 13:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Piero Angela non dice la verità
Attivissimo e Grassi hanno già sbufalato un pezzetto di questo video. A montare accuse ci vuole poco, vero Mazzucco? Aspettiamo trepidanti che qualcuno lavori sul resto.

fertile, hai il link a questo presunto sbufalamento? A sbufalare gli sbufalatori ci vuole poco, vero?

fertile
Inviato: 22/8/2009 13:24  Aggiornato: 22/8/2009 13:24
So tutto
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 7
 Re: Piero Angela non dice la verità
http://attivissimo.blogspot.com/2009/08/cerchi-nel-grano-e-ricci-in-amore.html

http://francescograssi.blogspot.com/2009/08/cerchi-nel-grano-piero-angela-i.html

Si riferiscono alla storia dei ricci. A sbufalare gli sbufalatori ci vuole poco se si usano argomentazioni manipolate, come fa Mazzucco.

HostFat
Inviato: 23/8/2009 5:18  Aggiornato: 23/8/2009 5:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/8/2007
Da:
Inviati: 139
 Re: Piero Angela non dice la verità
Si vedono alcune citazioni del documentario, senza però indicare le immagini che vengono mostrare mentre Mazzucco fa ad esempio il commento sulla femmina inconquistabile.
Questa è palese malafede ( o non averlo nemmeno visto e aver semplicemente letto la trascrizione, e quindi noncuranza e disinteresse )

Redazione
Inviato: 23/8/2009 9:48  Aggiornato: 23/8/2009 9:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Piero Angela non dice la verità
FERTILE: "Attivissimo e Grassi hanno già sbufalato un pezzetto di questo video. A montare accuse ci vuole poco, vero Mazzucco? Aspettiamo trepidanti che qualcuno lavori sul resto."

Anche se il nostro FERTILE non c'è più, rispondo comunque a questa ennesima idiozia in perfetto stile CICAP. Il mio pezzo non dice affatto che il CICAP parla di porcospini.

Vi ho anche pubblicato il transcript:

Poteva anche sembrare una boutade, ma curiosamente, nello stesso periodo, uscivano altri articoli, su testate diverse, in cui noti “ricercatori” affermavano che. ecc. ecc.

Ho quindi affermato ch si tratta di ALTRI articoli, in cui noti ricercatori - E QUINDI NON GARLASCHELLI - affermavano che ecc. ecc..

Come vedi, caro Fertile, l'unica cosa che hanno sbufalato è quel triste rimasuglio di cervello che gli balla inutilmente fra le orecchie.

Pensoso
Inviato: 23/8/2009 11:58  Aggiornato: 23/8/2009 12:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
è la tecnica del debunker in malafede che si ritorce contro di lui; chiaro che chi non avesse visto tutte le varie fasi complete, o avesse sentito solo "una campana" si farebbe forse un'indea sbagliata.

la tecnica: affossare anche la sola possibilità di tesi alternative perfino citando eventualità balzane di ufologi (che per il Cicap sono ovviamente tesi astruse);
nota: citandole bisogna dire che non le si accredita affatto, far capire che le si cita solo per dire che ci sono varie tesi a riguardo...
nota2: non lo diranno mai ma lo scopo unico è dire, "come? perfino gli ufologi dicono che sono fatte, ad esempio, dai ricci!!! perchè complicarsi la vita mantenendo un mistero che non esiste?"

basandosi solo sulle frasi complete del servizio qualcuno, LC, dice che il Cicap ha citato queste teorie dei ricci (chiunque capisce cosa significa citare e cosa significa sostenere, cosa ben diversa)

il Cicap, o suoi consulenti, ribattono "ma come? voi che credete... (elenco di tutti i complotti e leggende metropolitane) adesso smentite quello che dice l'Ufologo di turno? - e poi non è una tesi del Cicap!"

LC, a quanto ho capito: "certo, se l'ufologo dice cose che ritengo ridicole (non so se l'ufologo tra le altre cose abbia detto che i ricci erano a loro volta una specie aliena...) mica perchè è ufologo devo avere una corrispondenza univoca con il suo pensiero. - Infine mai detto che sia una tesi del Cicap, semplicemente fatto ascoltare una citazione del Cicap sull'argomento, se poi il Cicap non specifica subito che è una tesi balzana, sono fatti del Cicap".

la frittata è fatta, ma ovviamente chi sentisse solo una campana penserebbe che chi ha fatto il servizio iniziale sostenesse la tesi dei ricci, e che nel controservizio attaccasse invece, con qualche irregolarità, il Cicap perchè sosteneva a sua volta la tesi dei ricci.

(uso non improprio di firma)
Pensoso
Inviato: 24/8/2009 19:21  Aggiornato: 24/8/2009 19:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Piero Angela non dice la verità
un'altra cosa di quel servizio sul complottismo sottolineava come chi ci crede è di solito qualcuno che non si è realizzato nella vita, ed è di ceto basso o basso titolo di studio.


chissà perchè invece, nelle loro statistiche almeno, chi si è realizzato, è ricco, ha studiato finchè ha voluto/potuto, tende a non mettere in dubbio le verità fornite dal sistema di esperti creati dal sistema stesso?
forse perchè, per proprietà transitive, teme di perderci qualcosa a contrariare quel sistema, o lo associa romanticamente ai suoi grandi successi personali.


ancora una volta, non si approfondisce il caso, ma come la gente reagisce al caso, puntando in particolare chi non la pensa come si vorrebbe.

(uso non improprio di firma)
hi-speed
Inviato: 16/9/2009 18:23  Aggiornato: 16/9/2009 18:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ma guarda un pò cosa si inventano Joshua e James:

Le cinque «teorie» che resistono a qualsiasi smentita e documentazione: il potere del complotto.
Addirittura a qualsiasi!!

Da Solo 24 ore

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
hi-speed
Inviato: 16/9/2009 18:35  Aggiornato: 16/9/2009 18:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Piero Angela non dice la verità
La verità di Joshua e James sull'11 settembre

La verità
La commissione bipartisan sull'11 settembre ha indagato a fondo su quegli eventi ed è giunta alla conclusione che il responsabile degli attacchi è al-Qaeda. Lo stesso Osama bin Laden ha rivendicato la responsabilità degli attacchi nel 2004, sostenendo che erano una ritorsione per le politiche americane in Medio Oriente.


Tralascio le altre quattro verità.

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
foxmolder
Inviato: 13/12/2009 3:03  Aggiornato: 13/12/2009 3:09
So tutto
Iscritto: 26/11/2009
Da:
Inviati: 3
 Re: Piero Angela non dice la verità
Mi associo, la battuta della cerbiatta difficile da conquistare, è una favola, i miei amici mi hanno sentito ridere come un pazzo nella mia stanza.. ahhahahaha

Massimo Mazzucco, un nome , una leggenda!
volevo dare un piccolo suggerimento a Massimo ed al suo staff, se mi è lecito..
Fare una fan page su Facebook, lo hanno fatto quasi tutti, ho cercato qualcosa su Mazzucco e luogocomune, ma non è nulla di ufficiale, posso farle anche io così..

Direi di fare qualcosa di ufficiale, anche solo per "sharare" i vari video (stupendi) di youtube, oppure per inserire le sue osservazioni come note, e condividerle con i fan...
triplicherebbe gli iscritti a luogocomune.net, ne sono ultraconvinto.




P.S.

Ho visto tutti i video del canale youtube e tutti i film... ma ho ancora sete


edit : ho trovato il gruppo,ma io intendevo una fan page, dove è più facile condividere link e messaggi con tutti.
Nel gruppo, quello che scrive resta lì, nella fan page, quello che uno scrive o condivide, è visibile sulla home di qualsiasi utente iscritto

Pispax
Inviato: 28/12/2009 9:19  Aggiornato: 28/12/2009 9:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Piero Angela non dice la verità
Nota di servizio:


Matrix inizia alle 23:30 e termina alle 01:30.
http://www.teleguidatv.it/tv/programmi-tv-canale5-29-dicembre-2009.php



Però c'è anche chi fa controinformazione sull'argomento e boicotta clamorosamente la trasmissione..
http://it.tv.yahoo.com/programmi/canale-5/2009-12-29/23-45/



Oltre al piacere di vedere Massimo in TV sono anche parecchio curioso di sapere cosa ne pensano Veltroni e - soprattutto - Riotta.
E chi di loro nel caso farà il contraddittorio.

Quindi spero che la V.U. sull'evento televisivo sia la prima..

Teba
Inviato: 28/12/2009 10:15  Aggiornato: 28/12/2009 10:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Piero Angela non dice la verità
Preparo piumino, pop-corn e tranquillante.

...sperando in Alessio Vinci un pò più lucido di quella volta che...

In bocca al lupo Massimo.

JackMarmot
Inviato: 29/12/2009 14:42  Aggiornato: 29/12/2009 14:44
So tutto
Iscritto: 29/12/2009
Da:
Inviati: 1
 Re: Piero Angela non dice la verità
l'anticomplottismo di principio di cicap e angela mi pare irrazionale quanto l'irrazionalità che affermano di voler combattere.

ma non sono nemmeno particolarmente d'accordo con questo filmato.

nella questione armanetti, per esempio, si confonde la richiesta di sperimentazione del cicap con la richiesta di dibattito di armanetti, e i successi professionali di armanetti con la richiesta di verifica di come tali successi avvengano (ovvero extrasensorialmente o meno) - cosa che evidentemente non può essere rilevata dalla mera osservazione o dal solo prendere atto di tali successi, , successi che il cicap non mi risulta abbia negato.

farei anche notare come il linguaggio utilizzato riveli attitudini diverse, se uno dei "contendenti" parla necessariamente di "verità", la controparte non si esprime su quest'ultima: si limita a interessarsi alla sperimentazione.

la sperimentazione, che è quello che interessa il cicap, che io sappia è stata rifiutata da armanetti. il cicap ha rifiutato il dibattito pubblico: che non può evidentemente sostituire la sperimentazione.

la questione è presentata, a mio parere, in modo piuttosto squilibrato dal punto di vista dell'obiettività, in quanto si prendono in considerazione solo le argomentazioni di armanetti, ma non si comunicano in nessun modo quelle del cicap. se lo scopo era informare lo spettatore in modo esaustivo della polemica, direi quindi che non è stato adottato un metodo adeguato.

per esempio - da quel che ricordo - una delle questioni per cui armanetti ha rifiutato la sperimentazione è stata la richiesta, da parte del cicap, che eseguisse il test da bendato.
armanetti l'ha trovato ridicolo, perchè afferma non ci sia modo di individuare visivamente un luogo le cui profondità siano ricche d'acqua ecc., il cicap invece l'ha ritenuto fondamentale per escludere con certezza la "sensorialità" dei suoi ritrovamenti idrici - dato che la questione in ballo era questa: l'utilizzo o meno di facoltà extrasensoriali in questa attività.

ovviamente, le modalità di sperimentazione sono discutibili e possono essere rigettate dal soggetto che si desidera esaminare - ma questo non si configura come rifiuto e fuga da parte degli sperimentatori - come unilateralmente si evince dal documentario - mischiando peraltro le carte in tavola con un'equivalenza tra dibattito pubblico e sperimentazione, cadendo in uno di quegli errori che si denunciano come volontariamente capziosi negli "avversari".

nibbio
Inviato: 30/12/2009 19:51  Aggiornato: 30/12/2009 19:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/1/2009
Da: vicino a Venezia
Inviati: 53
 Re: Piero Angela non dice la verità
Perchè non "SuperBall"?

joegallo
Inviato: 2/1/2010 19:41  Aggiornato: 2/1/2010 19:41
So tutto
Iscritto: 30/12/2009
Da:
Inviati: 4
 Re: Piero Angela non dice la verità
Mr. Mazzucco inviti il sig. Angela ed il CICAP a visionare gli 11 video realizzati da Jeam Marie Bigard, comico e cabarettista francese http://www.bigard.com/.
Sono perfetti, oltre che divertenti, se può li visioni anche Lei.
Saluti
Joe Gallo

Decalagon
Inviato: 2/1/2010 19:52  Aggiornato: 2/1/2010 19:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Piero Angela non dice la verità
Angela è già stato invitato ad un confronto pubblico e non ha risposto: cosa ti fa pensare che accetti di visionare quei filmati?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
ahmbar
Inviato: 2/1/2010 21:15  Aggiornato: 2/1/2010 21:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Piero Angela non dice la verità
nella questione armanetti, per esempio, si confonde la richiesta di sperimentazione del cicap con la richiesta di dibattito di armanetti, e i successi professionali di armanetti con la richiesta di verifica di come tali successi avvengano (ovvero extrasensorialmente o meno) - cosa che evidentemente non può essere rilevata dalla mera osservazione o dal solo prendere atto di tali successi, , successi che il cicap non mi risulta abbia negato.

Innanzitutto ciao e benvenuto, JackMarmot

In merito a cio' che scrivi devo correggerti, Armanetti ha piu' volte invitato i rappresentanti del Cicap ad assistere non a dibattiti, ma ai suoi "lavori"

E' tutto documentato dai carteggi intercorsi fra le parti, non sono solo parole in liberta', cosi' come documentati sono i suoi numerosi successi

E da parte dell'ineffabile Cicap si e' dimostrata nuovamente la loro malafede, perche' negli esperimenti da loro proposti venivano richieste "prove" che nulla hanno a che fare con la capacita' dei veri rabdomanti di scoprire le correnti energetiche che l'acqua libera quando scorre naturalmente, non certo in tubi costruiti dall'uomo



Se davvero vuoi sapere quanto siano faziosi i paladini della scientificita' denominata Cicap, prova a chiedere al loro presidente, Massimo Polidoro, se crede alle proprieta' della pranoterapia, la piu' indimostrata ed indimostrabile "arte" paranormale

Se ti risponde di no lo sputtano a vita, se ti risponde di si ( e non potrebbe fare altrimenti, dato che e' in cura dal mio pranoterapeuta ) chiedigli come mai lui stesso si affida ad uno stregone, dato che non esiste prova scientifica alcuna che dimostri l'esistenza di tale energia

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
dolcecasa
Inviato: 22/2/2011 22:52  Aggiornato: 22/2/2011 22:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/1/2008
Da: Lombardia
Inviati: 35
 Re: Piero Angela non dice la verità
parlando solo dei crop circles, non è che sia lo "spirito" di Andy Warhol a creare i "Pittogrammi" o agroqualcosa (non ricordo il termine esatto) , più che porcospini e caprioli in amore? vista la ripetizione su vasta scala dello stesso soggetto (il cerchio e le sue variazioni), mi ricorda la sua tecnica "artistica"...... poi, a volte, per essere sempre troppo attivi si bevono troppe "bollicine" ) e possono dare alla testa (la ricetta è ancora un segreto? o è risultata un alcaloide?).....forse che sia....

LEGGERE NUOCE GRAVEMENTE ALL'IGNORANZA...
bimbonanni
Inviato: 26/9/2011 14:57  Aggiornato: 26/9/2011 14:57
So tutto
Iscritto: 26/9/2011
Da:
Inviati: 3
 Re: Piero Angela non dice la verità
D'accordo per carità, ma il signor Mazucco dovrebbe imparare che po' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento sulla o.
Un articolo è credibile anche quando è scritto correttamente

Polonio
Inviato: 26/9/2011 15:03  Aggiornato: 26/9/2011 15:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: Piero Angela non dice la verità
se sei "d'accordo per carità" sei d'accordo.
dopo di che ti basta un accento al posto di un apostrofo per smettere di essere d'accordo?

un commento quando smette di essere credibile?

vuotorosso
Inviato: 26/9/2011 17:27  Aggiornato: 26/9/2011 17:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
D'accordo per carità, ma il signor Mazucco dovrebbe imparare che po' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento sulla o. Un articolo è credibile anche quando è scritto correttamente


Di fronte a tanta scientificitá non posso che trovarmi assolutamente d'accordo, ma dimmi:
chi é questo signor Mazucco ?

bimbonanni
Inviato: 27/9/2011 13:25  Aggiornato: 27/9/2011 13:25
So tutto
Iscritto: 26/9/2011
Da:
Inviati: 3
 Re: Piero Angela non dice la verità
Non ho detto di non essere d'accordo.
La dimostrazione di una tesi è più credibile se c'è una documentazione e se è scritta in un italiano corretto, ovviamente non è sufficiente il modo in cui è scritta per smontarla.
Un commento smette di essere credibile quando è scritto da uno che non sa leggere.

Inoltre:
Mazucco al posto di Mazzucco è un errore di battitura.
Pò reiterato al posto di po' è ignoranza.

Ad ogni modo, se questo spazio è aperto ai commenti, ho il diritto di esprimere le mie opinioni.
Secondo me il discorso su Piero Angela regge, sono d'accordo sul fatto che sia perfettamente in linea con il pensiero comune e non si sbilanci mai per non andare contro la narrativa ufficiale, però su alcune cose no (e non mi riferisco in particolare alle idee di Mazzucco).
Cioè mi son fatto delle idee personali su 11 Settembre ecc che non concordano del tutto con la visione del signor Mazzucco, tutto qui :)

vuotorosso
Inviato: 27/9/2011 14:32  Aggiornato: 27/9/2011 14:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Piero Angela non dice la verità
Citazione:
Mazucco al posto di Mazzucco è un errore di battitura. Pò reiterato al posto di po' è ignoranza.

"Pò" effettivamente appare 2 (due) volte in tutto l'articolo.
E con questo abbiamo chiarito definitivamente chi e' umano e chi diabolico.

Citazione:
Un articolo è credibile anche quando è scritto correttamente

Meno male che i post di commento non sono articoli.

Citazione:
Ad ogni modo, se questo spazio è aperto ai commenti, ho il diritto di esprimere le mie opinioni.

Mi pare che sia cosi.
E mi pare che valga per tutti.
E non mi pare che qualcuno abbia detto il contrario.
Trave/pagliuzza? Any bell? ok? oook

Citazione:
Cioè mi son fatto delle idee personali su 11 Settembre ecc che non concordano del tutto con la visione del signor Mazzucco, tutto qui :)

Ecco, questo argomento lo trovo decisamente piu' (ho il layout inglese sulla tastiera, lo so, e' un apostrofo come quello di tutte le vocali perche' qui non ho le lettere accentate e non ho voglia di copiarmele con ctrl-c ctrl-v) interessante delle pennate rosse, magari se lo svisceri se ne discute

Ciao

bimbonanni
Inviato: 27/9/2011 18:44  Aggiornato: 27/9/2011 18:44
So tutto
Iscritto: 26/9/2011
Da:
Inviati: 3
 Re: Piero Angela non dice la verità
Ben felice di discuterne :)
La mia opinione sull'11 Settembre, in soldoni, è che l'attentato è stato causato da una "collaborazione" tra Arabi e Stati Uniti.
Cerco di spiegarmi meglio.

Negli anni gli Stati Uniti si sono comportati come uno stato terrorista, e lo stanno facendo ancora.
Basti pensare a quello che hanno fatto in Sud America, Afghanistan, Iraq, Palestina ecc.
Il modus operandi delle "dittature" occidentali è quello di mettere a capo degli stati occupati un fantoccio che fa capo agli stati "conquistatori".
Le popolazioni dopo un po' si stufano di questi soprusi e decidono di ribellarsi.
Quindi il fatto che gli Arabi si siano ribellati alla dittatura statunitense non deve sorprendere. Non è giustificabile ma è comprensibile.
In definitiva un attacco ad un simbolo pieno di civili non fa così impressione se visto nell'ottica del "ora basta, reagisco ché mi son stufato!"
Ora, che gli Arabi, benché da decenni finanziati da Stati Uniti, siano riusciti a fare tutto da soli violando uno spazio aereo blindato, come dice il video, lo vedo poco probabile. Quindi secondo ma attentato per mano araba ma con la complicità degli USA :)

P.S.
Anche io uso il layout inglese ma quando scrivo sui forum mi sforzo di usare quello italiano

P.P.S.
pò è grammaticalmente scorretto! scriveresti mai "Luca e al mare" per dire "Luca è al mare"? Non penso :)

vuotorosso
Inviato: 27/9/2011 18:54  Aggiornato: 27/9/2011 18:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Piero Angela non dice la verità

bene, apri un 3d e se ne discute li in modo da non disturbare questo con argomenti OT.
cosi ti posso anche rispondere sulle convenzioni non scritte ma accettate a proposito della scrittura in ambienti diversi.

ciao e a presto


VR

Ettore
Inviato: 27/9/2011 19:57  Aggiornato: 20/10/2011 14:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/9/2004
Da:
Inviati: 649
 Re: Piero Angela non dice la verità
Piero Angela non dice la verità

------------------------------------------------------

Ad Onor del Vero, sulla questione della Veridicità delle missioni Apollo, NON L'HA MAI DETTA !!


P.S.
Troverete le prove ASSOLUTAMENTE INCONFUTABILI in questo link qua :

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http%3A%2F%2Ftheconspiracyzone.podcastpeople.com%2Fposts%2F28159&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=%2Fsearch%3Fq%3Dhttp%3A%2F%2Ftheconspiracyzone.podcastpeople.com%2Fposts%2F28159%26hl%3Dit%26sa%3DG


Ettore


Dragonfly82
Inviato: 23/11/2013 1:45  Aggiornato: 23/11/2013 1:45
So tutto
Iscritto: 22/11/2013
Da:
Inviati: 6
 Re: Piero Angela non dice la verità
Il video non c'è più ma lo ritroviamo qua a questo indirizzo:

Piero Angela non dice la verità

Minuto 14.20:
<<...bisogna dire che in certi casi deve trattarsi di femmine molto difficili da conquistare, visto il tipo di inseguimento a cui il maschio viene obbligato...>>
ho riso come una pazza perchè è TROPPO VERO !!!
stavo giusto pensando la stessa cosa!!!

Io non ho mai creduto al CICAP
Massimo Mazzucco sei un mito !!! :)
Ottimo video-risposta alla puntata di P.Angela.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.
( Malcom X )

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA