Questa sera alle 19 faremo un primo test di trasmissione della nuova piattaforma web-tv che stiamo creando in questi giorni. Si tratta di un metodo di trasmissione innovativo, che non necessita di piattaforme esistenti (Youtube, Facebook, ecc) per andare in streaming. Questo ci permetterà di creare un canale indipendente e aperto a tutti, che sia al riparo da qualunque tipo di censura o restrizione futura.

Vi chiediamo di assistere alla trasmissione questa sera, per una decina di minuti, in modo da saperci dire se il sistema funziona bene, e quali siano eventuali problemi. Più saranno gli utenti che ci guardano, migliore sarà lo stress-test per il nostro sistema. Segnaliamo in anticipo che chi utilizza IOS (I-Phone) potrà avere dei problemi, che risolveremo più avanti. Dagli altri smartphone invece, come da desktop o laptop di qualunque tipo, non dovrebbero esserci problemi per visualizzare lo stream.

Se volete potete pormi qualche domanda nei commenti, così io vi risponderò durante lo streaming. Chiedo anche di lasciare un breve commento dopo lo streaming, dicendoci quale sistema avete usato (smartphone, tablet, desktop) e fateci sapere come ha funzionato.

Durante lo streaming potete anche utilizzare la chat locale, cliccando l’icona che compare a destra dello schermo.

Grazie a tutti.