Un recente post di un utente suggerisce di ridare a luogocomune un ruolo più operativo, e non soltanto di discussione e riflessione. Ripubblico il post in questione, poi alla fine vi dico cosa suggerisco di fare.

***
In molti vecchi post, di tutt'altro argomento, avevo ogni tanto buttato giù l'idea di approfittare del canale per creare una lista di azioni concrete da intraprendere, o persone da contattare per situazioni difficili che potevano capitare ad ognuno di noi.

Mi spiego. Qualcuno di noi si trova un famigliare o lui stesso con il cancro? Mettiamo una pagina ben definita con nomi e cognomi, luoghi, sostanze alternative che hanno già aiutato altri in quella situazione.

Magari in quel caso l'articolo generale dove tutti noi postavamo era un articolo sul cancro. Il cane si ammala di tumore?
Lista di prodotti naturali alternativi sempre sulla pagina predefinita a queste situazioni, con nomi e cognomi di veterinari "alternativi" e cure diverse ( es: artiglio del diavolo).

Problemi con la legge per uno specifico argomento? Magari vi censurano un canale senza motivo? Lista di avvocati che hanno già affrontato questo tema, con nome e cognome, telefono ecc, per agire subito se si vuole.

***

Sono d’accordo con il messaggio postato. Inizialmente luogocomune aveva tutta una sezione dedicata ai servizi, poi piano piano l’abbiamo persa per strada.

Faremo quindi una nuova sezione “servizi” nei forum, con tutte le sottocategorie adatte a facilitare la consultazione. Da voi ho bisogno di suggerimenti sulle varie categorie da inserire, per poterle organizzare in modo efficace. (Es. Dottori alternativi, cure per gli animali, avvocati, ecc.) Poi penserò io a organizzarle nel modo migliore. Perfavore, mettete TUTTO quello che vi può venire in mente. Melius abundare.

Grazie.