Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

di Giulietto Chiesa

Per tutti quelli che non sanno più per chi votare (o non vogliono più votare per la nausea), e sono all’incirca la metà del corpo elettorale, nasce una nuova prospettiva. È la società civile che si organizza. Non è un nuovo partito. È un programma politico forte, concreto, realistico, per salvare l’Italia dal degrado in cui si trova. Un programma di donne e uomini competenti, onesti, coraggiosi. Sono orgoglioso di esserne uno dei promotori (con molti altri). È una proposta che si rivolge a tutti coloro che vogliono risorgere, moralmente, in solidarietà. Non è l’ennesimo tentativo di unire la sinistra, o di ripartire da nostalgie del passato.

Lo abbiamo chiamato “Mossa del Cavallo” per far capire che bisogna scavalcare questi partiti inetti e/o corrotti, o entrambe le cose. Noi siamo con coloro che hanno votato “no” al referendum del 4 dicembre 2016. Vogliamo attuare la Costituzione. È un programma rivoluzionario che sta tutto dentro la Legge Fondamentale del nostro Stato, quella che il 60% dei cittadini vuole sia mantenuta, difesa, e soprattutto, attuata.

L’abbiamo chiamata così perché volevamo sottolineare, in partenza, che non siamo tra quelli che strillano contro il populismo. Il populismo è la giusta rivolta dei popoli — che stanno di sotto — contro i potenti e i loro maggiordomi — che stanno di sopra. Ma noi vogliamo portare in Parlamento non la protesta, ma un programma serio e preciso, per cambiare le cose in questo paese, ormai divenuto “precario” come i precari che, a milioni, lo popolano.

Siamo di fronte al collasso dell’intera classe politica del paese. Vogliamo che se ne vadano. Né la destra, né la sinistra, hanno un programma decente per fare uscire l’Italia dalla sua crisi. Neanche il Movimento 5 Stelle ha un programma decente. E il suo leader, come primo gesto, si reca negli Usa per dichiarare fedeltà al Grande Fratello, dichiara di voler restare nella Nato e di essere ben lieto di fare parte dell’Occidente. Cioè accetta la situazione dell’Italia come paese occupato. In questo non discostandosi di un millimetro dalle posizioni sia della destra che della sinistra.

Noi siamo per un’Italia neutrale e sovrana, fuori dai blocchi militari, fuori dalla guerra. Un’Italia che non abbia nemici. Noi siamo contro le sanzioni alla Russia, che consideriamo un partner essenziale.

Noi siamo per denunciare tutti i trattati europei che i nostri governanti traditori hanno firmato in violazione della Costituzione. E, se non verranno modificati, siamo per uscirne unilateralmente. Noi non siamo anti-europeisti, ma questa Europa non la vogliamo più perché non è democratica. Cioè chiediamo la convocazione di una nuova assemblea costituente europea, che proponga ai popoli europei una nuova Costituzione, che poi i popoli dovranno approvare o respingere mediante referendum popolari.

Sono proposte che nessuna delle forze politiche avanza e che noi riteniamo premesse per ogni altro possibile cambiamento. Lavoro, salute dei cittadini, scuola, ricerca, cultura, vanno sparendo nel degrado prodotto dal dominio delle banche, che stanno facendo man bassa delle ricchezze del nostro paese. Se non riacquistiamo la nostra sovranità non potremo risalire la corrente.

Per fare questo ci vogliono uomini nuovi, onesti, competenti, coraggiosi. Questo caratterizzerà la Lista del Popolo. E ci vorrà coraggio, perché cambiare questo paese, nel vortice della crisi mondiale, sarà difficile. E questo coraggio lo chiederemo anche ai cittadini, oggi sfiduciati, perché senza di loro non ci potrà essere rinnovamento.

Tra le nostre proposte ne cito solo alcune, che sono però premesse indispensabili per il risanamento futuro. A) Fare della Cassa depositi e Prestiti una vera banca pubblica che finanzi 200 miliardi di investimenti pubblici. Sarà il passaggio verso un modello espansivo, contro quello recessivo dell’Unione Europea. B) Lanciare una class action di massa contro le oligarchie finanziarie. C) Un piano per la piena occupazione, D) Introduzione di una moneta fiscale a totale controllo statale per rilanciare la domanda interna. Il tutto ribadendo sistematicamente che il debito pubblico e l’austerità sono menzogne.

Noi sappiamo che, da soli, anche nell’ipotesi di un cospicuo successo elettorale, non potremo realizzare un tale programma. Sappiamo che la legge elettorale è anticostituzionale, è stata concepita per impedire al popolo di eleggere i suoi rappresentanti genuini. Sappiamo dunque che una grande parte dei deputati e senatori che risulteranno “eletti” saranno in realtà dei “nominati”che eseguiranno degli ordini. Sappiamo che all’esterno agiranno forze potenti per schiacciare ogni tentativo di cambiamento.

I nostri eletti saranno gli uomini e le donne nuovi. Il dialogo lo faremo in tutte le direzioni in cui troveremo interlocutori, in parlamento — sperando che ce ne siano — e nella società civile (dove sicuramente li troveremo) , passo dopo passo. Lo faremo in base al programma su cui ci siamo impegnati di fronte al paese. La Lista del Popolo è una grande scommessa, basata sulla certezza che il paese non è ancora stato domato e che può risorgere. Noi intendiamo aprire la strada.

Fonte Il Fatto Quotidiano

 

Aggiungi Commento   

gelu
#1 gelu 2017-11-21 13:37
L'america......lascerà fare??
Anche Giulietto sa che siamo colonia anglo americana.....


La prima cosa che han fatto i 5stelle è stata andare dall'ambasciatore americano......
Tacchi
#2 Tacchi 2017-11-21 13:44
parole, parole parole, sembra tutto molto bello e giusto visto da qui, le vostre parole hanno un senso compiuto ma come pensate di metterle in pratica? cosa ne pensate, ad esempio, sull'immigrazione di massa o meglio sulla grande sostituzione, sui nuovi poveri? sulla manodopera a basso costo sui nuovi schiavi? e come intendete fare per difendere prima gli italiani cosa ne pensate sullo ius soli ? ecco solo alcune semplici domande che immagino rimarranno senza risposta.
Tacchi
#3 Tacchi 2017-11-21 13:49
#1 gelu
Citazione:
L'america......lascerà fare?? Anche Giulietto sa che siamo colonia anglo americana.....
ma difatti hai ragione, come uscire dalla nato se mai ci sarà permesso?
gio911
#4 gio911 2017-11-21 14:05
Secondo me questo nuovo movimento politico, non farà altro che aumentare le spaccature nelle votazioni. Alle prossime elezioni ci saranno cmq milioni di voti a favore dei 5stelle e la mossa del cavallo che prospettive di voto ha? si affacceranno come nuovi e quindi ci vorrà qualche anno prima che la gente si accorga di loro come è successo per i 5s. Allora perchè non appoggiare una forza politica già abbastanza solida e inserita come i 5S. Seguo sempre pandora TV e quello che dice Giulietto Chiesa, ma sarebbe più giusto unire le forze dato che per la maggior parte delle cose la si pensa uguale.
Facendo un esempio su me stesso, so già che voterò 5s, ma vorrei votare anche per la mossa del cavallo, quindi che fare? votare per un movimento che ha già un po di esperienza o no? E voi che dite?
Adonis
#5 Adonis 2017-11-21 14:06
Quando sento proclami del genere per me è inevitabile non provare scetticismo….molto scetticismo.
Mi ricorda tanto l’inizio del M5S con manifesto, programma, norme per iscriversi, carte d’identità, tante belle idee, parole a non finire etc…
E poi la dizione uomini e donne nuovi lascia non poco perplessi… Che viviamo in un paese corrotto e malridotto è un dato di fatto. Ma che si fa? Creiamo periodicamente movimenti nuovi? Ormai la nausea per la politica è divenuta endemica perché arrivare a fidarsi di qualcuno è veramente utopico.
Personalmente di soggetti politici attendibili tra i nuovi e i vecchi non ne vedo.
Stimo Giulietto Chiesa ma questo suo scendere in campo mi sembra uno dei soliti tentativi di entrare comunque nella mischia e, di conseguenza, a pieno regime nel sistema. Spero non si bruci…
La verità è che dovrebbe cambiare totalmente la mentalità del popolo italiota, non è questione di vecchio o nuovo. Ma ormai per quanto mi riguarda ho perso le speranze….altro che mossa del cavallo...
Francesco_1
#6 Francesco_1 2017-11-21 14:08
Citazione:
Neanche il Movimento 5 Stelle ha un programma decente.
Infatti il programma indecente dei 5 stelle parla soltanto di tutela dell'ambiente, dare un reddito e una formazione professionale ai poveri, estromettere i corrotti e mafiosi dalle Istituzioni, incentivare la piccola e media impresa, separare le banche che fanno investimenti dalle banche di risparmio, riqualificare Scuola Pubblica e Sanità. Bazzecole.
Citazione:
E il suo leader, come primo gesto, si reca negli Usa per dichiarare fedeltà al Grande Fratello, dichiara di voler restare nella Nato e di essere ben lieto di fare parte dell’Occidente
vedi dopo.
Citazione:
Noi siamo per un’Italia neutrale e sovrana
Di Maio è andato negli USA, io prometto di non andare mai in Russia. E se pure ci vado, mica è per dire che ci lasciamo con l'America e ci fidanziamo con la Russia? Checché!
Citazione:
Noi siamo contro le sanzioni alla Russia
giustissimo
Citazione:
che consideriamo un partner essenziale
partner, appunto. Ma io, ripeto, non ci andrò mai in Russia, diversamente da Di Maio che va in America. Ma poi, che ci è andato a fare in America questo Di Maio? Allo stato attuale siamo mica Alleati o il primo partner economico degli USA nel mondo?
Citazione:
Noi siamo per denunciare tutti i trattati europei che i nostri governanti traditori hanno firmato in violazione della Costituzione. E, se non verranno modificati, siamo per uscirne unilateralmente. Noi non siamo anti-europeisti, ma questa Europa non la vogliamo più perché non è democratica
Questo lo dicono praticamente TUTTI. Destra, Sinistra, Centro, Stelle, Alto, Basso. Tutti.
Citazione:
B) Lanciare una class action di massa contro le oligarchie finanziarie
Qualunque cosa voglia dire.
Citazione:
C) Un piano per la piena occupazione
Qual è questo piano? Io ho un piano per impedire i terremoti.
Citazione:
Il tutto ribadendo sistematicamente che il debito pubblico e l’austerità sono menzogne.
Quando andate al Governo allora rivoglio i soldi che ho pagato per risanare il falso debito pubblico. Me li date voi?

Che novità questa lista del popolo!! Wow.
In bocca al lupo comunque.
Calvero
#7 Calvero 2017-11-21 14:19
@ redazione:

Edit - correzioni errori, h 14,28
________

1) Soppressione della Legge fascista contro la libertà di pensiero;

2) Apertura e indagine ufficiale sulla vicenda Undici Settembre;

3) Legge che renderà incostituzionale qualsiasi forma di discriminazione verso il denaro contante, che non solo non potrà mai essere sostituito da quello elettronico, ma deve tornare parimenti funzionale nell'esercizio sociale;

4) Assoluta ri-determinazione del concetto di sorveglianza, e dichiarate illegali le telecamere attive nei luoghi pubblici. Indi rafforzamento e degli operatori di polizia e reclutamento. Nessuna discriminazione per l'obiezione di coscienza, ed età minima per Arruolamento/Leva militare a 24 anni di età. Sacralità del domicilio privato.

5) Agevolazioni per libertà di scelta per l'obbligo scolastico, previa anche la costituzione di organi di Stato che valutino attraverso apposite commissioni multiculturali per gli esami e il raggiungimento riconosciuto dell'istruzione elementare;

6) Soppressione e resa illegale di ogni strumento ludico dei giochi d'azzardo con qualsivoglia forma di premio/guadagno ad essi relativi, fatta esclusione per le Lotterie di Stato che comunque devono essere ridimensionate nell'ordine del 50%

7) Commissione omni-culturale etica/civile che tuteli il cittadino contro la discriminazione della libertà di scelta sulla salute e le cure alternative;

8) Divisione del giornalismo in due branche - "Giornalismo attivo" e "Notiziari di velina" - invero: qualsiasi telegiornale/quotidiano che riporti veline e dispacci da agenzie centralizzate, non deve essere definito giornalismo, ma «notiziario di veline», quindi rendere consapevole il fruitore di informazioni delle due differenti funzioni e valori in ordine mediatico. Tra i "ripetitori di dispacci" dalle "opere di indagine/informazione e/o verifica";

9) Netta distinzione in ambito televisivo/radiofonico tra palinsesti di intrattenimento e i palinsesti di informazione, ogni confusione e ambiguità - in tal senso, sarà perseguibile penalmente. Nessuna pubblicità cartacea, On-Line e televisiva e/o radiofonica potrà alludere e/o utilizzare minorenni - direttamente e/o indirettamente - e/o alludere al concetto di infanzia/innocenza/crescita/adolescenza, perseguibile altrimenti come reato penale;

10) Soppressione di qualsiasi censura e/o supervisione sulle opere artistiche cinematografiche e/o teatrali e/o radiofoniche e/o musicali. Invero, la censura dovrà operare, e in modo severo, NON sulle opere/rappresentazioni in sé, ma solo in ordine a una specifica: Vietare visioni non consone solo per questioni anagrafiche, deciso da apposite commissioni etiche, per le opere con i limiti a: 14 anni, 16 anni e 18 anni.

________________


Volevi cambiare paradigma, Massimo?

ECCOTELO

Come vedi nessuna anarchia.

Queste sono le DIECI regole ineludibili di cui un movimento politico deve fare priorità assoluta, e non intese come promesse elettorali, ma come programma essenziale e fondamentale che, confermato da loro stessi, se non verrà rispettato in maniera decisiva e costantemente, verranno riconosciuti come inadempienti alla sovranità di cui si sono presi la delega.

Queste sono - e solamente tutte e DIECI - le uniche prerogative che possano portare il cosiddetto cambiamento. Senza anche una sola di esse, possono andare a fare in culo. Altrimenti saranno INCONTROVERTIBILMENTE riassorbiti e metabolizzati dal Sistema.

Il resto sono cazzate.
Adonis
#8 Adonis 2017-11-21 14:32
#7 Calvero

Ottima analisi, veramente.
OrtVonAllen
#9 OrtVonAllen 2017-11-21 14:42
Citazione:
Il populismo è la giusta rivolta dei popoli
Mah, bella prospettiva! Il populismo è soprattutto strumentalizzazione!

Citazione:
Per tutti quelli che non sanno più per chi votare (o non vogliono più votare per la nausea), e sono all’incirca la metà del corpo elettorale, nasce una nuova prospettiva.
Analisi sbagliata, questo non è il linguaggio per attirare chi ha la nausea. La nuova prospettiva è l'esempio del partito comunista italiano trasformatosi in PD.

Citazione:
Lavoro, salute dei cittadini, scuola, ricerca, cultura, vanno sparendo nel degrado prodotto dal dominio delle banche, che stanno facendo man bassa delle ricchezze del nostro paese. Se non riacquistiamo la nostra sovranità non potremo risalire la corrente
Il degrado non valorizza le ricchezze in mano alle banche, anzi!
Acquisire la sovranità non è mai stato, sarebbe novità!

Almeno avere l'umiltà di comprendere che chi non vota non è che non trova il partito/movimento giusto, ma magari il valore del proprio voto non collima con un disinformato/un po' tardo assiduo votante! piuttosto che una noia da preGolpe, nell'istinto di sapere che la storia aiuta a veder meglio il futuro, anche se c'è di mezzo il chip. Se il popolo è ammortizzato è difficile scatti la molla. Aspettiamo il terreno impervio per le reazioni.
Il buonsenso non è un partito, ma qualcosa che ci si ritrova!
eartahhj
#10 eartahhj 2017-11-21 14:45
Gli auguro di riuscire a prendere molti voti e a portare il cambiamento, che è la cosa realmente importante. Spero che possano portare molti astenuti a votare. Chissà.

L'unico commento che posso fare è: Dice "Il M5S non ha un programma decente" e poi le proposte che leggo sotto sono esattamente identiche a quello che vuole il M5S. Questo per rispondere a quando dice che "Sono proposte che nessuna delle forze politiche avanza".

Spero che prendano molti voti anche perchè voglio vedere come si comporteranno. Apprezzo almeno il fatto di voler entrare nelle istituzioni e voler fare qualcosa, al contrario di molte persone che dicono "vorrei un partito che facesse quello che voglio io" e poi non hanno la voglia di organizzarselo loro.
ARULA
#11 ARULA 2017-11-21 14:49
@7 Calvero
Tutto condivisibile.
Io aggiungerei sovranità monetaria senza signoraggio tra le priorità ed uscita dalla nato.
JProctor
#12 JProctor 2017-11-21 14:54
Chiamalo "partito", "movimento", "mossa" o come ti pare... il succo non cambia. Dovrai sempre riunirti in un gruppo parlamentare e confrontarti con le altre forze politiche. A cui verrai inevitabilmente accomunato dall'omologante imbuto mediatico che tutto filtra.
Se anche i 5stelle avessero esaurito l'onda di novità e rivoluzionarismo che li caratterizzava, un altro partitucolo da coda del vagone nato prima delle elezioni potrebbe fare ben poco.
Considerando anche che il "cavallo" potrebbe essere stato anticipato e superato da un'altra lista con simili programmi ma con più voti:
Calvero
#13 Calvero 2017-11-21 15:10
Citazione:
Tutto condivisibile.
Io aggiungerei sovranità monetaria senza signoraggio tra le priorità ed uscita dalla nato.
Bastano i punti cruciali. Il resto verrebbe sa sé, fidati :-D ;-)

Avevo saltato una riga al punto "4", che ho risistemato, mancava una nota, che ho reinserito.
pensatore
#14 pensatore 2017-11-21 15:31
Mi dispiace doverlo dire, ma l'unica conseguenza del fiorire di liste con buoni propositi (sempre parziali) è quella di limitare l'astensionismo, che può essere visto come una forma di resistenza passiva.
LoneWolf58
#15 LoneWolf58 2017-11-21 15:36
Bene... finalmente si vedrà quanto il dispensatore di consigli sia in grado di metterli in pratica.Citazione:
I nostri eletti saranno gli uomini e le donne nuovi.
Io per ora di nuovo vedo ben poco.
gnaffetto
#16 gnaffetto 2017-11-21 15:39
se vi interessa un mio pensiero per quanto riguarda le modifiche da introdurre in campo giudiziario , riporto dei punti che avevo scritto nel 2012 tra amici.
provate a pensare se queste modifiche fossero state attive nei passati scandali....

Abolizione dell' ESPROPRIAZIONE

Abolizione della PRESCRIZIONE

Abolizione dei BREVETTI e del Copyright (almeno in campo medico e pubblico, o limitato a pochi anni)

Abolizione del reato di DIFFAMAZIONE (per quanto riguarda lesione dell'onore e opinioni) cp 595

Elezioni e Votazioni a voto PALESE (tutti sanno chi ha votato chi o che legge)

Accesso a qualunque atto pubblico (amministrativo, giudiziario, ecc) anche SENZA doverne avere un interesse diretto. Estensione della trasparenza anche a qualsiasi organizzazione privata che pero' abbia rapporti di concessionario o di contributo pubblico.

Qualsiasi reato deve venire giudicato in base alla legge in VIGORE al momento del fatto, eliminando il valore retroattivo delle leggi (depenalizzazione)

Lo sconto di pena (buona condotta) o indulto deve essere accordato dalla vittima (o dai parenti) e NON dai giudici o per via legislativa.

Pagamento della pena o delle infrazioni in TEMPO (lavori socialmente utili) e non in DENARO (il tempo è uguale per tutti, il denaro no)


poi vi sarebbero norme in ambito societario , tipo:

Divieto di passare oltre 2 gradi di proprieta' di societa' (eliminazione scatole cinesi)

Inasprire le sanzioni a seconda del danno erariale (eliminare i concordati alla valentino rossi)
Tianos
#17 Tianos 2017-11-21 15:47
idem lonewolf58

Ho sempre stimato discretamente Giulietto Chiesa, sia per l'11 settembre, che per tante altre denunce, ma se giochi con le parole, i signori del discorso, vincono.
anche l'ex generale Pappalardo ha detto tanto...ma poi? Tutti sono ancora ai loro posti.
Poi a sentire il politichese usato sopratutto all'inizio, ho iniziato ad accusare nevralgie, parastesie, trombosi, gotta, piorrea e dissenteria isterica.
Io, per lo meno, non sopporto più chi parla, sarebbe ora di vedere azione in termini veri.
del resto ho fatto ridere tutto un ufficio postale quando ho detto che l'italia ha sempre sbagliato investimento, perchè l'unica cosa su cui non ha mai investito è il lampione.
È demagogico, populista, fascista ecc... vero, ma altrimenti a parole avremo solo questo maledettissimo regime.
veritassaphinho
#18 veritassaphinho 2017-11-21 16:01
Le solite cazzate.

La Banca pubblica esisteva già fino al 1.2.2012, basta ricomprarla da Poste italiane, si chiamava banca del mezzogiorno, rendeva allo stato e rende ancora a poste italiane tra i 4 e 6 miliardi all' anno, l' abbiamo venduta per 35 miliardi nel 2011, bastano 7 anni di vacche magre per avere un futuro bancario senza nuove teorie e nuove banche.

I trattati vengono votati con sistema qualificato, non è' detto che l' Italia abbia votato a favore sempre, la firma ad un trattato non significa che siamo stati d' accordo, ma che il sistema democratico di almeno 16 paesi a favore e la rappresentazione minima del 65 % della popolazione . Se non ci andava bene bastava uscirne e non serve nessun referendum, basta liquidare la BCE di 400 miliardi circa e garantire gli altri 1100 miliardi di debito pubblico detenuti da stati sovrani, poi l' euro si può tenere anche unilateralmente senza trattato se vogliamo usarlo per non provocare stagnazione

Le sanzioni alla Russia riguardano armamenti, materia prima per produrli, investimenti da parte di banche commerciali, e congelamento di beni detenuti da una decina di oligarchi russi all' estero.
Tutto il resto non è bloccato , ma si trattava inizialmente di una ritorsione russa, poi con il calo del prezzo del gas e petrolio, che ha fatto divenire il 13% dei russi sotto la soglia di povertà . Togliere le sanzioni non crea export , non c'è nessun limite alle esportazioni di alimenti, farmaci, alta tecnologia uso civile, non hanno i soldi per permettersela

Che di maio sia andato negli USA , Israele etc significa niente, non ha incontrato il potere ma persone di basso profilo politico. Anzi se non fosse per lo stato pantalone che paga queste missioni nemmeno un biglietto ryanair si poteva permettere giggino. L' unica che ha incontrato di personalità è' stata la raggi quando ricevette come sindaco all' entrata dove si teneva un convegno la merkel, e quasi quasi la scambiata per una hostess della conferenza che faceva accomodare gli ospiti

Ancora con la NATO , dalla NATO si può uscire, lo ha fatto la Francia nel 1977 e poi ne è' rientrata nel 2009. Ci sono alternative , il partenariato per la pace (PfP), se volessero
starburst3
#19 starburst3 2017-11-21 16:14
La storia e' iniziata un po' piu' di venti anni fa',con il centrosinistra che ci diceva...votare berlusconi e'inutile,poi dopo un po' di anni e' arrivato grillo che ci disse...votare berlusconi o il centrosinistra e' inutile,ora c'e' magaldi con il suo pdp che ci dice che....votare berlusconi,renzi o grillo e' inutile.
Quando litigheranno chiesa e magaldi (che si sono incontrati guarda caso a londra),per l'elettorato ancora indeciso, sentiremo dire da chiesa....votare berlusconi,renzi,grillo o magaldi e' inutile o magaldi dire...votare berlusconi,renzi,grillo o chiesa e' inutile!! :-D
Allora la domanda sorge spontanea...quando sara' utile votare qualcuno? :roll:

IN RED WE TRUST
utrevolver
#20 utrevolver 2017-11-21 16:47
Ahahahaha! Con Ingroia? Il prode magistrato, avvocato, ecc. ecc.? Huahuahuahua! Le comiche.
mg
#21 mg 2017-11-21 16:53
Beh, il nome è carino. :-)

Non mi esprimo oltre perchè non ho ancora potuto fare approfondimenti su questo "progetto".

Ho trovato:

Presentazione/Intervista


Conferenza Stampa Integrale
gelu
#22 gelu 2017-11-21 17:02
Vorrei puntualizzare che Francesco Carpeoro ha detto che Di Maio è andato in america col sostegno economico di Michael Ledeen......

youtu.be/ZRln_o4FiBI
gelu
#23 gelu 2017-11-21 17:05
E comunque Giulietto Chiesa è stato davvero l unico a parlare dei gruppi contro la legge Lorenzin....non è poco, secondo me, dato l'assordante silenzio....
Al2012
#24 Al2012 2017-11-21 17:24



edit:

Sono parzialmente OT nel senso che il mio intervento ha poco da vedere con il movimento di Chiesa.
Però riguarda comunque la nascita di un altro movimento che ha plagiato il simbolo di Luogo Comune!


www.sgarbitremontirinascimento.it/
Calvero
#25 Calvero 2017-11-21 17:33
Starburst:

Citazione:
Allora la domanda sorge spontanea...quando sara' utile votare qualcuno?
MAI - ovviamente ;-)
Zingaro
#26 Zingaro 2017-11-21 17:52
Entrare in politica, oggi, allo stato attuale delle cose. significa o essere illusi o collusi.
In entrambi i casi non si giungerà a nulla (e se mai si arrivasse a qualcosa sarà una guerra: la CIA ..ops... pardon... L'ISIS si scatenerà sul territorio italiano sino a quando sarà il popolo stesso a richedere il ritorno di XXXXX... ops... pardon... Renzi).
L'unica speranza sarebbe il diluvio iniversale, ma anche la bibbia dice che il diluvio il Signore non lo manda più, quindi ci resta un (o più di uno) meteorite, tipo quello che sembra aver sterminato i dinosauri.
....altrimenti l'alternativa è la terza.... :cry: tanto la quarta sarà a clavate.. :-(
aledjango
#27 aledjango 2017-11-21 17:55
Grazie a questo "nuovo" partito aumenterà la probabilità che vinca il centrosinistra o il centrodestra... Grazie di cuore a tutti questi gentiluomini di questa mossa del cavallo... A me sembra più una mossa da idiota.. Abbiamo una occasione concreta di far vincere il m5s.... Ma niente arrivano in soccorso del sistema sto gruppo di gente che praticamente dice le stesse cose del movimento.. va beh!
NB Già in questo discorso del signor chiesa si capisce tutto... cioè prima dice che nessuno va a votare... e poi subito dopo dice che il 60% degli italiani ha votato no al referendum!!!!! .. Ma se in pochi vanno a votare.. non sono di certo il 60% degli italiani!! Ma vacaghe' va.....
eartahhj
#28 eartahhj 2017-11-21 17:57
#24 Al2012 se cerchi Rinascimento su google, la terza immagine che ti viene fuori è di Wikipedia ed è la stessa di LC (link: it.wikipedia.org/wiki/Rinascimento )
direi che è abbastanza usata come immagine.
illupodeicieli
#29 illupodeicieli 2017-11-21 18:11
Fin quando non si scende nelle cose pratiche, che sia Chiesa, che mi trova d'accordo sul togliere le sanzioni alla Russia e semmai averla come partner, e sul fatto che siamo stati e siamo una colonia Usa, non posso sposare e fare propaganda per chi ,appunto, non conosce né parla del costo del pane e delle verdure, per chi non accenna per niente a una moratoria e rinegoziazione delle cartelle esattoriali, per chi se ne strafrega di quelli come me che "falliti" non hanno avuto la famosa "seconda possibilità", anzi non gli aprono neanche un c/c (come farei in Svezia o nell'Italia prossima ventura? mi daranno una social card? Me la porteranno sotto un ponte dove andrò a dormire o me la metteranno (non lì) sotto il cuscino quando qualche anima buona ci avrà versato 5 euro, che in passato mi avrebbe dato in mano?); ridurranno di numero gli adempimenti fiscali (che per uno come me, fallito 14 anni e passa, sono ormai un bruttissimo ricordo), gli enti cui devi fare riferimento quando apri un'attività (per essere anche tu un imprenditore di te stesso!evviva), e magari sarà solo uno l'ente che dovrà poi ,eventualmente, controllare e non gli oltre 29 come succede adesso, secondo la Cgia di Mestre? Oppure no, niente di tutto questo, perché secondo loro, Cavalli o Movimento o Lega, e di certo per il Pd, queste cose non sono prioritarie, come l'uso e l'abuso delle Centrali Rischi, o l'uso dell'abolito albo dei falliti: prioritarie sono altre cose, ma non queste. C'è poi la solita scusa, accampata, ricordo bene dalla Bindi e da altri che avevano sostituito Tremonti e i suoi, in questo secolo comunque: "non sapevamo che i conti fossero così disastrati. Vogliono far ripartire i consumi? Facciano come aveva fatto l'amico Putin, abbassando l'Iva e non alzandola. Ma,come sempre , si prende esempio da chi ha fatto cose che vogliamo fare anche noi: per un che ha abbassato l'Iva, possiamo trovarne altri che invece l'hanno aumentata.
ARULA
#30 ARULA 2017-11-21 18:20
@22 gelu
Carpeoro ha anche detto che ha più di un anno che fa entra ed esci dall'ambasciata americana.
E tempo fa ha detto che si prospettava un ruolo di rilievo per lui se si parlava di questi viaggetti.
Mah... che dire forse faceva le pulizie all'ambasciata. Perché onestamente se non voglio pensare male a cosa dovrei pensare???
Triste... triste cosa. Soprattutto perdere tempo ancora a parlare del nulla ormai.
kent12
#31 kent12 2017-11-21 18:23
@Calvero

Bravo! Mandaglielo.

@veritassaphinho

Citazione:
Ancora con la NATO , dalla NATO si può uscire, lo ha fatto la Francia nel 1977 e poi ne è' rientrata nel 2009. Ci sono alternative , il partenariato per la pace (PfP), se volessero
Uscire dalla NATO è la cosa più difficile in assoluto. Altro che uscire dall'euro! Avrai contro i poteri più forti al mondo – il complesso industriale/militare americano ed europeo con l'appoggio delle banche ovviamente. Non parlando poi della politica europea.
L'Italia non è la Francia e non siamo nel 1977 ma nel 2017 con il mondo letteralmente a pezzi, con mezzo mondo sottomesso con la forza all'occidente e dalla NATO e con le futuri guerre nell'Africa centrale.
Pensi che gli americani dopo 70 anni di colonizzazione si farebbero umiliare cosi e con la coda tra le gambe avrebbero chiuso i battenti delle basi militari portandosi via tutti gli armamenti, rinunciando ai poligoni e a tutti gli strumenti di sorveglianza, portando con sé anche tutti gli agenti della CIA e chi sa di quante altre agenzie e tutto questo ed altro solo perché esiste un programma chiamato PfP?
Per come la vedo io come minimo si tornerebbe alla strategia della tensione degli anni novanta e al “terrorismo islamico” l'anno 2015 in Francia.
angelo88
#32 angelo88 2017-11-21 19:42
Ennesima lista fuffa, fatta di proposte senza senso e inattuabili ("Un piano per la piena occupazione", più vago di così). Ci vuole una VERA lista di sinistra anticapitalista; Corbyn, in Inghilterra, dimostra che certe parole d'ordine della sinistra possono ancora trovare consenso tra la gente. Solo in Italia ci si affida a Renzismi, Berlusconismi e destre fasciste coi grillini a fare da reggi moccolo.
Calvero
#33 Calvero 2017-11-21 20:19
angelo88:

Citazione:
Ennesima lista fuffa, fatta di proposte senza senso e inattuabili
:-D non serve andare tanto lontano.

Una cosa che veramente ti fa cadere le palle per terra, è quando ciclicamente tocca constatare che appena un personaggio (parliamo di quelli quantomeno interessanti e con una loro validità) posa il piede sull'uscio del Parlamento, gli si attivano una decina di spirali del genoma umano e, immediatamente, inizia a parlare alla cazzo di cane (Linguaggio scaricatore di porto), a non chiamare le cose col loro nome (linguaggio d'inversione semantica), a trasformare le paure di non essere gradito in formule accattivanti (linguaggio disonesto intellettualmente), a rompere i coglioni (linguaggio divino)...

... ed è il sintomo, già alle prime luci del mattino, che ti fa capire come l'incendiario ha già preso la strada per diventare provetto pompiere :perculante:

Ed ecco rifulgere dolci e miracolosi i primi vagiti del puledrino:

Citazione:

È la società civile che si organizza.
Certo, come no. Interessante questa cosa di come la società (che cos'è poi la società oggi? di chi parla?) continui a organizzarsi dall'alto, per dire che lavora dal basso. Cioè non sanno più dove sbattere la testa per non ammettere di dover essere assoggettati a un sistema piramidale. Non ce la fanno proprio.

La chicca:

Citazione:
Non è un nuovo partito
Nooooo, scherzi? :perculante:

Sa com'è, presente, tra amiche:

- «... l'altro giorno, cara Maria, come testé ti stavo raccontando, delle - da te conosciute - mie sì dette peculiarità, dicevo mia cara, ho deciso subitaneamente di non esercitare all'interno, bensì, orsù di lena, di rivolgere i miei passi di là dei tramezzi domiciliari, e, mi si capisca, invece che per fini sentimentali, quelli coerenti al bisogno di appagamento implicito della mia entità, che, tu sai bene, la qualcosa appena avviene, trascende dalla materia allo spirito, ecco che, confermiamo - con modico lucro, e non per via elettronica, sia mai! chiedo un ritorno tangibile alla prestazione che certo non consuma poche energie, tu lo sai amica mia; insomma, sì da soddisfare esigenze biologiche altrui, senza che l'altrui parte, ohibò, debba mai sentirsi ingiustamente legata a me, e sempre, buon Dio, sia chiara l'intenzione, di rispettare il pattuito accordo e lì stante definito reciprocamente, mutuamente in serenità, ne convieni, Maria, nevvero?»

«E così hai deciso di non battere più tra le mura di casa, e lo farai sulla strada d'ora in poi?»

«Sei sempre la solita, Maria, tu non sai riconoscere il nuovo quando lo vedi»
Giova72
#34 Giova72 2017-11-21 20:21
Fossi in Giulietto Chiesa non mi fiderei di Ingroia. Ingroia è semplicemente alla ricerca di una poltrona in parlamento.
Matkshonov
#35 Matkshonov 2017-11-21 20:25
Vediamo che combinano, rimango dell'opinione che l'unico modo per uscire da questa situazione sia di impedire la formazione e l'esistenza degli ultra-poteri. Impedire che pochi possano decidere per tutti, impedire che ci siano gli ultraricchi, abolire e combattere ogni "diritto divino (privilegi)" che non sia il diritto ad una esistenza dignitosa per tutti. Abolizione assoluta degli istituti finanziari privati (banche). Abolizione delle s.p.a. e delle quotazioni delle loro azioni. Che siano ammesse solo socetà a persone fisiche, dunque abolizione del concetto persona giuridica. queste sono solo alcune delle molte cose che ritengo necessarie.

@Calvero condivido pienamente 9 dei 10 punti, solo il punto 2 sono di opinione un po' diversa. Ritengo che per quello che ci riguarda, come "stato italia" sia che appurato che di strage (attentato o quant'altro) si tratta (da loro sempre dichiarato fin dal primo momento), non importa che sia stato babbo natale o la befana, non importa nemmeno il come lo hanno fatto, l'unica cosa che conta, se ci sono state vittime italiane è che ne rispondano direttamente come se il crimine fosse stato fatto da loro (ai danni delle vittime italiane), perchè di loro sono le responsabilità di quello che succede nel loro territorio, a prescindere.
hvsky
#36 hvsky 2017-11-21 21:23
Ecco la fine di Giulietto Chiesa

Bye bye
Calvero
#37 Calvero 2017-11-21 21:35
@ Mat:

Sappiamo tutti di essere oltre il punto di non ritorno, e ci sono cartine al tornasole, che - o sono messe in gioco a prescindere - o è inutile pensare che, senza di esse, si possa muovere altro. Siamo in ginocchio con le pistole alla testa, o tenti di prendere per le palle chi è ancora alla portata di braccio, o scordati di uscirne in altri modi. Siamo al «O la va' o la spacca» il resto sono fanatismi.

_______


hvsky:

Citazione:
Ecco la fine di Giulietto Chiesa
Potevi aspettare ancora un pochettino prima di sintetizzare tutto il discorso, non ci si comporta così. Rispetta la comunità!
Tizio.8020
#38 Tizio.8020 2017-11-21 21:51
Citazione:
#34 Giova72
Fossi in Giulietto Chiesa non mi fiderei di Ingroia. Ingroia è semplicemente alla ricerca di una poltrona in parlamento.
Mica solo lui:

Matkshonov
#39 Matkshonov 2017-11-21 22:08
Citazione:
Siamo in ginocchio con le pistole alla testa, o tenti di prendere per le palle chi è ancora alla portata di braccio, o scordati di uscirne in altri modi. Siamo al «O la va' o la spacca» il resto sono fanatismi.
Impossibile descrivere la nostra situazione in modo più chiaro di così.
LICIO
#40 LICIO 2017-11-21 22:35
NON REX
NON IUS
NON MOS
Nomit
#41 Nomit 2017-11-21 22:37
Io non sottovaluterei la semplice dichiarazione di voler attuare un piano per la piena occupazione: credete che gli altri partiti la vogliano? Solo volerlo e dichiarare di volerlo è un passo avanti.
Solo che questa cosa del "non è un partito" sembra come quando gli ideatori di nuove diete proclamano "il metodo XY non è una dieta ma una filosofia che ha come obiettivo bla bla bla".
Nick_85
#42 Nick_85 2017-11-21 23:12
Non ho capito la posizione di Giulietto Chiesa riguardante l'euro. C'è sempre la solita solfa del "Non siamo antieuropeisti ma quest'Europa non ci piace" che mi lascia ben poche speranze sul fatto che Chiesa abbia capito veramente le dinamiche della moneta unica. Per il resto penso che la creazione di un partitino abbia come effetto soltanto quello di dispedere ulteriore dissenso.
miles
#43 miles 2017-11-21 23:37
Visti i personaggi coinvolti prenderanno tra lo 0.5 % e lo 0.8% dei voti.
angelo88
#44 angelo88 2017-11-22 00:10
Calvero

Citazione:
non serve andare tanto lontano. Una cosa che veramente ti fa cadere le palle per terra, è quando ciclicamente tocca constatare che appena un personaggio (parliamo di quelli quantomeno interessanti e con una loro validità) posa il piede sull'uscio del Parlamento, gli si attivano una decina di spirali del genoma umano e, immediatamente, inizia a parlare alla cazzo di cane (Linguaggio scaricatore di porto), a non chiamare le cose col loro nome (linguaggio d'inversione semantica), a trasformare le paure di non essere gradito in formule accattivanti (linguaggio disonesto intellettualmente), a rompere i coglioni (linguaggio divino)... ... ed è il sintomo, già alle prime luci del mattino, che ti fa capire come l'incendiario ha già preso la strada per diventare provetto pompiere :perculante:
Il tuo arguto ragionamento presenta dei tratti che richiamano la stronzata :perculante:
Tacchi
#45 Tacchi 2017-11-22 00:13
#33 Calvero
Citazione:
- «... l'altro giorno, cara Maria, come testé ti stavo raccontando, delle - da te conosciute - mie sì dette peculiarità, dicevo mia cara, ho deciso subitaneamente di non esercitare all'interno, bensì, orsù di lena, di rivolgere i miei passi di là dei tramezzi domiciliari, e, mi si capisca, invece che per fini sentimentali, quelli coerenti al bisogno di appagamento implicito della mia entità, che, tu sai bene, la qualcosa appena avviene, trascende dalla materia allo spirito, ecco che, confermiamo - con modico lucro, e non per via elettronica, sia mai! chiedo un ritorno tangibile alla prestazione che certo non consuma poche energie, tu lo sai amica mia; insomma, sì da soddisfare esigenze biologiche altrui, senza che l'altrui parte, ohibò, debba mai sentirsi ingiustamente legata a me, e sempre, buon Dio, sia chiara l'intenzione, di rispettare il pattuito accordo e lì stante definito reciprocamente, mutuamente in serenità, ne convieni, Maria, nevvero?» «E così hai deciso di non battere più tra le mura di casa, e lo farai sulla strada d'ora in poi?» «Sei sempre la solita, Maria, tu non sai riconoscere il nuovo quando lo vedi»
hahah grande, hai reso bene l'idea di un nuovo linguaggio per dire sempre la stessa cosa.

#36 hvsky
Citazione:
Ecco la fine di Giulietto Chiesa Bye bye
temo tu abbia tremendamente ragione.

Ma che cazzo gli sarà venuto in mente di lanciarsi in questo modo in politica, poteva continuare con Pandora tv, tv che io apprezzo, invece no ha deciso di lanciarsi dalla finestra con ingroia. con ingroiaaaaa?!?!? ma roba da matti, come darsi una martellata sui maroni.
Ma quanti voti volete che prendano? no, di meno.
poi sara' anche troppo facile e banale prenderli per il di dietro, altro che mossa del cavallo, mossa del cavallo zoppo schiantato sul palo dell' ostacolo.
E l'astensionismo aumenterà come sempre. bene.
Pavillion
#46 Pavillion 2017-11-22 00:29
#25 Calvero, quoto sia la domanda spontanea sia la spontaneità della risposta.
Un cul de sac, ovviamente evidentemente.
hvsky
#47 hvsky 2017-11-22 01:48
x tutti e per MAT e CALV

non voglio tediarvi con un post Omerico, quindi riassumo poi se avete domande fate pure......

allora,
dopo essermi laureato ho lavorato per qualche anno in un agenzia pubblicitaria che, tra le altre cose, si occupava di campagne elettorali,

siamo a Roma negli anni 2007,

chi si presentava da noi erano fondamentalmente 3 categorie di politici o potenziali tali,

1) candidati circoscrizionali, che per alcuni municipi importanti, erano comunque cariche di prestigio e fungevano da rampa di lancio x un futuro in politica

2) candidati al comune, che in una città grande come Roma rappresentava una grandissima opportunità, se eletti di "diventare qualcuno" (assessori, presidenti del consiglio comunale, potenziali sindaci )

3) candidati alle regionali, anche in questo caso grande potere in gioco

tralasciando la prima categoria per la quale in piccolo comunque valgono le stesse regole delle altre due, concentriamoci su queste ultime:

appartenenti a queste due categorie c'erano due tipologie di candidati A) chi già aveva ricoperto cariche in precedenza e si ri-presentava x le nuove elezioni e B) chi invece partiva da zero, per così dire, che poi zero non era.

in entrambi i casi x affrontare una "campagna elettorale" occorrono fondi, denaro e conoscenze....

ebbene era chiaro come il sole (non una sensazione o simili) che tutti e dico tutti avevano dietro le spalle finanziatori.....

o singoli privati o categorie che pagavano per loro la campagna elettorale e intendo dire pagavano bei soldi , considerate che per avere un elevatissima probabilità, vicina al 100% di essere eletti al Comune di Roma il budget si aggirava dai 700.000 euro in su a seconda del personaggio e degli appoggi.

quindi la prima cosa che queste persone dovevano fare una volta eletti era ripagare (le forme e i modi sono molteplici) chi li aveva finanziati.....

era un meccanismo cristallino..... e tutti noi a berci le storie dei programmi delle ideologie e via dicendo.....

quando era palese che il meccanismo della scalata al potere era tutt'altro e tutt'altro era lo scopo della discesa in campo di questi personaggi,

molti di voi diranno ..... bhe era chiaro ma moltissimi altri avranno un sussulto..... se non lo si vede e sente con i propri sensi è difficile da spiegare..... ma è tutto dannatamente marcio da un lato e dannatamente lapalissiano dall'altro.

pensate che questa agenzia per cui lavoravo, con certi personaggi e a certi livelli offriva le proprie prestazioni gratis.... con la promessa/speranza di essere ricompensata poi con aiuti, favori, appalti e ogni genere di scorciatoie..... e vi assicuro che anche qui si parla di bei soldi regalati.....
e in alcuni casi poi, una volta eletti, questi personaggi sparivano e non mantenevano le "promesse"..... figuratevi.....
ma alla bisogna il titolare dell'agenzia poteva alzare il telefono e provare a chiedere qualcosa a qualcuno che altrimenti sarebbe stato inarrivabile..... se non attraverso gli sterili canali ufficiali.

quindi entrare in politica oggi come ieri è necessariamente fare compromessi, vendersi per poi cercare di ricomprarsi..... ma una volta entrati nel meccanismo .... non c'è possibilità di uscirne.... garantito....

e il mio trascorso riguarda cariche minori..... figuriamoci diventare parlamentare.....

rendetevi conto gente, rendetevi conto..... e io ho visto solo la punta del iceberg.....

ve saluto :hammer:
Matkshonov
#48 Matkshonov 2017-11-22 02:18
@hvsky

desolante realtà... purtroppo. Uno dei principali motivi per cui non credo più alla politica da più di 20 anni ormai.
Chiodo
#49 Chiodo 2017-11-22 03:52
Mio post in Commenti liberi di 5 giorni fa: #144 Chiodo 2017-11-17 16:02

"Vediamo se ora parte la propaganda di Giulietto anche su LC, cosi le mie parole* saranno confermate."
*"Mi dicesti che era una fantasticheria quando ti scrissi che forse ce l'avevi coi 5stelle per tattica e aspettavate di fondare un partito con Giulietto Chiesa"


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ED ECCO PARTITA LA PROPAGANDA, CONFERMA CHE AVEVAMO RAGIONE:
Avete cagato sul 5 stelle perché sapevate che arrivava Giulietto Chiesa, e dopo aver raccolto lo 0,00001% dell'elettorato vi faremo un grande applauso...
Complimentoni!

Massimo taci? Fefochip? Sertes? O magari anche Calvero?

Tacete pure, vi abbiamo scoperto prima della vostra mossa, la...... mossa del cavallo... ahhaahahah! :hammer:

Avete perso in partenza, contenti voi... :perculante:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E il bello è che uno come Massimo, conoscendolo un poco, avrebbe potuto elogiare in un post in prima pagina l'unico politico nella storia del mondo probabilmente che lascia il mandato e non si ricandida per la poltrona: Di Battista.

E invece nulla si preferisce elogiare lo Zero Virgola di Ingroia e Chiesa.

Massimo e i tuoi amici: avete perso un occasione.

E' un dispiacere enorme per me vedervi cosi "poveri dentro".

Il perculante = :perculante: è il minimo che posso esprimere, il massimo risulterebbe in un ban totale da LC.

Hai fatto esattamente ciò che dissi 4 giorni fa:
Propaganda per lo zero virgola di Chiesa.

Colpo basso e colpo politico molto poco azzeccato, perdi lettori cosi secondo me, ti consiglio un cambio di linea, certo poi io son piccino in confronto a te, ma non hai dimostrato saggezza stavolta.

Applausone a tutti! Viva Chiesa, viva la nuova lista popolare da prefisso telefonico ;) :hammer:
Chiodo
#50 Chiodo 2017-11-22 04:20
Ah in ogni caso attendo il meraviglioso programma, inesistente, di Ingroia e Chiesa.
Avete documenti dopo aver postato un post talmente leccaculo che nemmeno il mio cane ci si rifarebbe la bocca?

Programma di Ingroia e Chiesa:
non pervenuto, ammeno che non sia riallacciare rapporti con la Russia ed eliminare le sanzioni, come già detto dai 5Stelle.

Sarà mica pensioni minime a mille euro come Berlu?

Per il resto? Uguale ai 5Stelle? Ovvero nazionalizzare la Banca d'Italia?
Arrivate tardi.

Elencaci le novità e le proposte Massimo, o evita questa propaganda alla Berlusca

Spero in pochi altri post leccaChiesa..

perderesti piu di metà dei lettori, o al massimo fai un sondaggio, credo sia possibile in questa piattaforma, cosi se siete tutti d'accordo con un idea cosi stupida almeno avrò capito che questo non sarà piu il mio Luogo Comune.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Che Chiesa si è appena giocato la credibilità chiedendo una poltrona non se n'è accorto nessuno?
Se prendono l'1% (hahahahaahahah) in coalizione con qualcuno avranno 2 posti in parlamento: Ingroia e Chiesa.

Bello vincere facile eh? "Bongi bongi bon bon bon!"

Spé che.. cavolo.. ho qualcosa fra i denti... MAVVAFF..........
Tacchi
#51 Tacchi 2017-11-22 05:45
#31 kent12
condivido al 100% quello che dici sulla nato.

#47 hvsky
Citazione:
dopo essermi laureato ho lavorato per qualche anno in un agenzia pubblicitaria che, tra le altre cose, si occupava di campagne elettorali,
te lo dico senza volerti offendere e spero tu non ti offenda, ma non ti vergognavi almeno un'pò con te stesso a fare quel lavoro per l'agenzia?

#49 Chiodo
Citazione:
avrebbe potuto elogiare in un post in prima pagina l'unico politico nella storia del mondo probabilmente che lascia il mandato e non si ricandida per la poltrona: Di Battista.
beh in effetti una gran perdita per il mondo, un politico di tal levatura, gli altri statisti mondiali sono disperati perchè non ci potranno piu dialogare... ma per piacere...

#50 Chiodo
a dire il vero ha deluso anche me Chiesa a buttarsi in politica in questo modo.
Chiodo
#52 Chiodo 2017-11-22 06:13
@TacchiCitazione:
beh in effetti una gran perdita per il mondo, un politico di tal levatura, gli altri statisti mondiali sono disperati perchè non ci potranno piu dialogare... ma per piacere...
Ho detto forse che Di Battista è un De Gasperi o che so io?
No!

Sto solo facendo notare che anche un anchorman dei 5 stelle, se cosi lo si puo definire, non punta come Napolitano a farsi 65 anni di POLTRONA.

Al di là della caratura a livello culturale e saggezza dovuta all'età sai elencarmi qualche politico che ha rinunciato all'ennesimo mandato SICURO in parlamento?

Non vorrai mica citarmi Gerry Scotty che prende pensione parlamentare per 4 mesi da deputato?
Vorrai percaso citare Cicciolina, che ancora paghiamo essendo entrata in parlamento?

Trovami un Trentenne che rinuncia ad un lauto stipendio ed una poltrona ASSICURATA che rinuncia a fare il parlamentare, sii sincero e Trovalo, cosi ne possiamo parlare.

Utile da sapersi:
Salvini e Renzi, praticamente coetanei fanno politica dall'età di 20 anni.
Berlu è in politica dal '93 (25 anni circa)
Meloni ci sono i filmati di lei a 18 anni a parlare alla platea, ora ultra 40enne con figlio/a.

Avete perso in partenza e Di Battista vi dimostra la vostra POCHEZZA morale.



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Vi hanno dato una prova di civiltà e NON attaccamento alla poltrona che non avete MAI visto in 50 anni voi "vecchiardi esperti e saggi".

Neppure lo ammettete?

Non incrociate uno specchio: s'infrangerebbe.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Attendo trepidante la Vostra ammissione che: "è vero, noi ultra 50enni abbiamo cagato di fuori, abbiamo votato il peggio possibile e anche non votando 5stelle facciamo schifo per coloro che abbiamo sostenuto, perche Renzi Berlu eccetera sono una merda"

Ma noi lo sappiamo che non avete le PALLE per scusarvi di questo.

Sappiamo che non avete le palle per dire "oh cazzo Salvini ha appena Appoggiato Berlusconi e votato a FAVORE della permanenza in Italia dei migranti e pure dichiarato di voler rimanere nell'EURO"

La vostra scusante su LC sarà: "eh ma ora c'è Giulietto!"

Pazzesco rimanere qui per Voi, fate diventare "la Nuova Pearl Harbor" il nulla.
E' un reale dispiacere.




Si spera in rettifiche ma Massimo è restio a quantomeno rivedere certe posizioni.
Rassegnamoci.
Chiodo
#53 Chiodo 2017-11-22 06:46
Io ho fatto figure di melma su questo sito tanto da svegliarmi la mattina rosso in volto prima della sveglia a cancellare/rettificare e scusarmi per le stronzate che ho detto, nonostante le avessi dette dietro ad uno schermo.

Ora dopo che un 31enne ( IO ) che ha parlato con saggi perspicaci vi ha anticipato settimane prima che Chiesa avrebbe fondato un parito, e 4 giorni fa che Massimo avrebbe fatto propaganda proprio a Chiesa
Vediamo se avete le palle di ammettere il tutto o di insultarmi soltanto.

Poi quando risponderò agli insulti vedremo chi e perchè verrà sospeso o bannato..

Dai, datemi altra prova di "saggezza".

(vedendo gli "amici" come si comportano non ci saranno risposte ne di Massimo, ne Sertes ne Fefochip. Risponderanno solo gli invasati ed insulteranno, RILEGGETE BENE non ho offeso nessuno, ho offeso solo un idea malsana.
Staremo a contare i loro "Vaffa" e vedremo chi la spunta probabilmente.)

PS: non accalcatevi che ho da fare per due giorni, sennò non posso rispondere ad ognuno di voi invasati pro-pd o pro-salvini, quindi approfittatene e leggetevi le ultime notizie, sia su pd che su salvini adorato che per entrare in parlamento col Berlu ha cambiato voto, se non sapete di cosa parlo cercatelo per adesso, appena torno vi riempio di.. links ;)
Redazione
#54 Redazione 2017-11-22 08:49
@CHIODO: ho deciso, sei profondamente stupido.

1 - Inizialmente, avevi detto che IO volevo fondare un partito con Giulietto Chiesa. Invece, come puoi constatare, io con la Mossa del Cavallo non c'entro nulla. (però ti sei dimenticato di riconoscere che TU ti eri sbagliato. Oooops)

2 - Pubblicare un articolo di Giulietto NON SIGNIFICA essere d'accordo con la sua scelta. Soltanto uno STUPIDO come te può confondere le due cose.

3 - Visto che sei palesemente stupido, evita di tornare a postare le tue sclerate, altrimenti ti caccio dal sito per sempre. Mi hai rotto i coglioni.
fefochip
#55 fefochip 2017-11-22 09:07
Chiodo
Citazione:
Io ho fatto figure di melma su questo sito tanto da svegliarmi la mattina rosso in volto prima della sveglia a cancellare/rettificare e scusarmi per le stronzate che ho detto, nonostante le avessi dette dietro ad uno schermo.
e continui, non t'abbastava.
è solo TUA la convinzione che "siccome sapevamo (ma chi ?de che?) che giulietto chiesa stava per fondare un partito allora avrei cagato sui 5 stelle (ovviamente la critica è diventato nel tuo gergo da fanatico "cagare").
io parlo solo a nome mio e per quanto mi riguarda le mie parole sono sotto gli occhi di chiunque se le vuole andare a rileggere. una delle mie critiche piu accese è stato per i vaccini in cui chiesa in un primo momento non si voleva nemmeno sporcare le mani (solo dopo ha fatto un video non entrando in merito alle questioni tecnico scientifiche) . io personalmente ho fatto un intervento in una riunione di pandora dove avvertivo del pericolo della violazione del nostro corpo.
se a te fa piu piacere pensare che "siccome sapevo che giulietto avrebbe fondato un partito" allora spalavo merda (ovvero criticavo ) i 5 stelle fallo pure, ma
purtroppo ti dimostri per il classivo 30 enne di oggi , debole di ragionamenti e fanatico al pari di uno dei tanti youtubers che vanno di moda .
per te criticare significa "spalare merda" , bravo continua cosi che ti devo dire?
le critiche erano motivate , ovviamente possono non essere condivise ma ormai sta uscendo sempre piu fuori lo spirito di intolleranza dei 5 stelle che non si alleano con nessuno, perche chiunque non li voti sono venduti , corrotti , ecc ecc
tanti auguri

p.s. visto che lo ha scritto massimo , un sassolino me lo levo dalla scarpa: non sei propriamente "stupido", non rende l'idea, lo sei al livello teorizzato da einstein.
p.p.s e oltre essere profondamente stupidi bisogna essere in profonda malafede per affermare che si spalerebbe merda sui 5 stelle non perche critici sulle loro decisioni/politiche ecc ma perche si vorrebbe fondare un altro partito.
tutti quelli NON stupidi hanno capito di Chiesa che il processo è stato esattamente il contrario. Chiesa (come tanti altri ) è rimasto deluso dai 5 stelle per questo ha fondato il suo partito o quello che è (a torto o a ragione nel farlo)
che volesse a un certo punto fondare un partito era talmente palese che anche uno stupido come te ci è arrivato, solo che siccome sei anche in profonda malafede dovevi trovare il complotto contro i 5 stelle piuttosto che ammettere che le politiche dei 5 stelle hanno cominciato a stonare a qualcuno
STUPIDITA' E MALAFEDE
LoneWolf58
#56 LoneWolf58 2017-11-22 09:10
@ChiodoCitazione:
avrebbe potuto elogiare in un post in prima pagina l'unico politico nella storia del mondo probabilmente che lascia il mandato e non si ricandida per la poltrona: Di Battista.
Perché sarebbe da elogiare?...
Intanto non lascia il mandato... lo termina e non si ricandida, per ora.
Non abbandona la politica la eserciterà all'interno del M5S ma fuori dalle Istituzioni.
Hai mai pensato che sta evitando il secondo mandato per consentire, forse, di aver qualcuno da candidare al termine del 2° mandato di Di Maio?
Non c'è nulla di male... anzi. Ma si tratta solo di una mossa tattico/politica.
Poi dovresti essere contento del nuovo (?!) movimento (idea originale) almeno Chiesa ora la smetterà di rompere con i "facili" consigli visto che sarà impegnato ad applicarli.
Adonis
#57 Adonis 2017-11-22 09:40
Vedo che la suscettibilità emotiva di chi perora le cause e gli esponenti (futuri ex) del M5S si eleva sempre di più. Qui si sta discutendo sul nascere di un nuovo pseudo movimento che, allo stato attuale, è l’ultima cosa di cui sto straccio di paese ha bisogno. Non c’entrano niente Di Battista, né il M5S…
Di Liste del Popolo e fregnacce del genere se ne hanno piene le tasche perché non servono assolutamente a niente se non a creare più confusione di quanta già ce ne sia. E poi, diciamocelo francamente se non altro per non fare la figura di chi crede agli asini volanti: anche per aderire al M5S bisognava (e sembra bisogna ancora) avere la fedina penale immacolata, un casellario giudiziario pulito, eppure di farabutti (vedi il caso estorsioni di La Gaipa in Sicilia) vi sono entrati comunque.
Quindi, pensare di creare un movimento di vergini immacolate pronte a fare la rivoluzione del cacchio è veramente, ma veramente una gran cazzata. Di questo stiamo discutendo, non c’è bisogno di alterarsi anche laddove qualche scheggia di M5S può diventare parte in causa….
hvsky
#58 hvsky 2017-11-22 09:41
TACCHI

Citazione:
te lo dico senza volerti offendere e spero tu non ti offenda, ma non ti vergognavi almeno un'pò con te stesso a fare quel lavoro per l'agenzia?
Beh come dicevo se non lo vedi con i tuoi occhi è difficile spiegarlo ma.... o facevi così o non lavoravi da nessuna parte....
Infatti poi ho cambiato lavoro di netto, ora faccio il pizzaiolo......
peonia
#59 peonia 2017-11-22 09:49
INTANTO E' NATO ANCHE IL PVU - PARTITO VALORE UMANO....tenetelo d'occhio.... io lo voterò..
:-D
MaxpoweR
#60 MaxpoweR 2017-11-22 10:08
ma dove vi imbarcate -_-
gnaffetto
#61 gnaffetto 2017-11-22 10:16
#59 peonia

www.nove.firenze.it/coemm.htm


questi personaggi mi fanno veramente inc...re, li considero dei truffatori che tra l'altro rovinano agli occhi della gente degli strumenti che se utilizzati correttamente potrebbero essere molto interessanti nella lotta al sistema, vedi monete complementari.
michele.penello
#62 michele.penello 2017-11-22 10:35
@Chiodo
1. Se ti prendevi del tempo per leggere, avresti visto che praticamente nessuno ha parlato bene di questa nuova creazione politica (senza entrale nel merito di giusto o sbagliato), neanche le persone da te citate come ad esempio Calvero.
2. Massimo ti ha già risposto che di fatto lui non è legato in nessun modo a questo partito.
3. Se Di Battista ha deciso (per qualsiasi motivo) di non ricandidarsi; non fa dei 5 stelle (TUTTI) un gruppo di benefattori. Quindi non dovresti usare frasi del tipo "hanno dimostrato...". Singolare, grazie.
4. Se pubblicare articoli su LC significa essere automaticamente d'accordo con ciò che l'articolo dice...ma hai mai davvero capito come funziona LC?
5. Tranquillo, è politica, fuffa livello 5000, stai sereno. Le cose si risolvono in altri modi più "personali" e non con grupponi di persone che si riuniscono a parlottare
peonia
#64 peonia 2017-11-22 11:40
gnaffetto se tu ritieni più credibili i detrattori (esterni) di me che insomma tanto credulona non sono mai stata - e non tirarmi fuori KESHE! - che ci sto nel Progetto attivamente da 1 anno e 10 mesi, non posso aggiungere altro... d'altronde a breve la Verità emergerà....

se vuoi posso postare tutta la melma pubblicata contro.....la conosco tutta, conosco anche qualcuno che la spala.... se sono rimasta dentro un motivo ci sarà...
come rosicheranno, oh come godrò!
ChezFilipp
#65 ChezFilipp 2017-11-22 11:45
Ciao a Tutti...

Prima di entrare nel merito dell'articolo voglio fare 2 premesse:

1-Ho fatto parte dei primi Meet Up amici di Beppe Grillo, ero in piazza a Bologna al primo V-Day e, anche senza aver mai fatto parte del M5S l'ho seguito e votato sperando che potesse davvero cambiare in meglio le cose... Più passava il tempo però e meno mi convincevano certe scelte, fino ad arrivare al giorno del tentato passaggio all'Alde nel parlamento europeo che,come per Sertes (se non ricordo male) è stato l'evento che mi ha fatto chiudere definitivamente con le speranze sul Movimento... non ho più intenzione di votarli insomma.

2-E' dal 29 agosto scorso,da quando venne pubblicato in homepage l'articolo di Marcello Pamio "Governo PD e la Psicopolizia" che avevo in mente di aprire un thread che parlasse di un ipotetica nuova forza politica basata sui maggiori esponenti di controinformazione in internet... Per primo Massimo naturalmente, di cui ho piena fiducia (infatti il titolo sarebbe stato "Forza Mazzucco") e vedere secondo i vari utenti se la cosa in se fosse stata fattibile, con chi ,oltre a Massimo, si poteva lavorare, in quali modi,quali sarebbero stati i punti da portare avanti,come organizzarsi ecc. sarebbe stato,secondo me, un ottimo modo per affrontare e sviscerare meglio certe questioni in particolare quelle poste da Calvero per cui ,come scritto più sopra:

"Altrimenti saranno INCONTROVERTIBILMENTE riassorbiti e metabolizzati dal Sistema."

con la conseguenza che, allo stato attuale, è inutile votare.

Poi non ho mai trovato il coraggio di aprire quel thread perchè non sapevo se sarei stato all'altezza di gestirlo efficacemente...comunque


Fatte le premesse... Si arriva alla Mossa del Cavallo che, in qualche modo, è ciò che più si avvicina a quell'idea che avevo.

Innanzitutto volevo chiedere a Massimo:

1-Sei stato contattato da Giulietto Chiesa per provare a coinvolgerti in questo progetto?

2-Se si, che idea Ti sei fatto e come hai risposto?

3-se no, sarebbe inspiegabile... e partirebbero davvero male... ma spero non sia così.

Detto questo, per me questa idea è ,potenzialmente, molto buona.

Letto il programma:

megachip.globalist.it/giulietto-chiesa-alternativa/articolo/2015086/il-programma-di-lista-del-popolo.html

mi sembra davvero molto valido e concreto e non mi pare minimamente paragonabile ad altri... Oltretutto si rivolge al bacino degli astenuti che è l'unico sempre in crescita e, da quest'ottica, non va in contrasto con gli altri partiti...

E, visto che questo progetto è rivolto a chi,come me, è passato all'astensionismo dopo essere stato deluso da esperienze precedenti... Mi piacerebbe che questo progetto andasse avanti nel migliore dei modi per aver qualche speranza di miglioramento... In breve insomma...potrei votarli, ma:

Dipende da una serie di questioni di vario genere:

1-La prima e,secondo me, la più importante riguarda la buona fede nel portare avanti questa cosa..cioè, ci credono veramente (indipendentemente dalle reali possibilità di "successo") o hanno secondi fini, sono "manovrati" da qualcuno... insomma... è l'ennesima fregatura?

Se Massimo facesse parte del progetto sarei sicuro dell'onestà intellettuale del progetto ed avrei piena fiducia (quantomeno che se ,facendone parte, si rendesse conto di qualcosa che non va ne uscirebbe subito)ma, siccome mi sembra di aver capito che non sarà così...

Devo vedere chi, oltre a Chiesa (che comunque seguo anche da anni e mi è sempre sembrato una persona seria preparata e coraggiosa ) e Ingroia (e qui un grande "Mah" non ne so un gran che... ricordo solo le parodie fatte da Crozza :-? ) ne farà parte... Se fossero personaggi alla Razzi e Scilipoti ed altri vecchi arnesi della politica che magari cercano di riciclarsi non mi porrei più nessun problema , Se invece fossero personalità di Valore indiscutibile (ma chi???) allora sarei lieto di dare la mia fiducia..


2- A livello pratico... ma riescono davvero a presentarsi a queste elezioni? e l'iter burocratico? Raccolta firme ecc.?
All'epoca della presentazione del M5S c'erano già i meet up da anni sul territorio a "lavorare"... in questo caso?

3- Come ha detto giustamente Hvski per presentarsi alle elezioni,oltretutto nazionali, c'è bisogno di una certa copertura finanziaria... Chiesa,a livello economico, fa fatica a mandare avanti Pandora Tv, di quali fondi possono disporre?

Potrebbero esserci "Forze" (più ad Est) interessate al fatto che l'Italia possa cambiare "sfera di influenza" e che quindi potrebbe sostenere economicamente questa Lista del Popolo? Secondo me si... e non la vedrei come una cosa negativa... Se così fosse, e cominciasse ad avere un certo seguito, si ritroverebbero tutti i Mass Media contro...ecc.ecc.

in realtà penso sia meglio che mi fermi qui perchè è già molto lungo... ma di punti ce ne sarebbero molti altri...

Volevo chiedere a Calvero (senza nessun intento provocatorio)...

1-Ma, partendo dal presupposto che i Tuoi 10 punti siano corretti (come credo) quante persone pensi abbiano la consapevolezza per capirne l'importanza?

2-Un ipotetico movimento che mettesse quei punti nel suo programma a quante persone riuscirebbe a "parlare"?

3-Non credi che arrivato al punto (di consapevolezza)a cui sei arrivato Tu ci sia il rischio di non vedere più le potenzialità positive di un "tentativo" come può esserlo quello di Chiesa? Un po' come il "Nichilista" del film The Cube" insomma... (che spero avrai visto)

4- Ma magari, se questo "Cavallo" andasse avanti, non ci sarebbe la possibilità di una qualche collaborazione in cui puoi portare avanti anche i Tuoi 10 punti?

e...tante altre... per questo avrei voluto aprire quel famoso thread... Qui invece c'è il rischio di andare OT... nel caso (per Calvero) capirei se non rispondessi...


Un ultima richiesta per Massimo... Pensi potresti fare un intervista a Chiesa magari raccogliendo prima le domande da tutti gli utenti interessati?

Grazie sempre del prezioso lavoro che fai!

Filippo

Ps: sulla non ricandidatura di Alessandro Di Battista la vedo come LoneWolf58 nel post#56:

"Hai mai pensato che sta evitando il secondo mandato per consentire, forse, di aver qualcuno da candidare al termine del 2° mandato di Di Maio?
Non c'è nulla di male... anzi. Ma si tratta solo di una mossa tattico/politica."
Tacchi
#66 Tacchi 2017-11-22 12:30
#58 hvsky
Citazione:
Beh come dicevo se non lo vedi con i tuoi occhi è difficile spiegarlo ma.... o facevi così o non lavoravi da nessuna parte.... Infatti poi ho cambiato lavoro di netto, ora faccio il pizzaiolo......
sei proprio un bel tipo ;-) direi molto coerente e non ipocrita. A dire il vero anche io ho fatto molti lavori diversi perchè come dici tu o facevi così o non lavoravi, ma il mio lavoro di cui un'pò mi sono vergognato e poi ho smesso di farlo perchè ci stavano usando come ordine pubblico stava degenerando un'pò troppo verso il fascismo, era il cane da guardia, ovvera la guardia giurata. L' ho fatto per circa 2 anni poi ho detto basta per vari motivi. io invece ora sono disoccupato, ma mi piacerebbe tanto degustare una tua pizza!! ;-)
starburst3
#67 starburst3 2017-11-22 12:44
#59 Peonia
Citazione:
INTANTO E' NATO ANCHE IL PVU
Io invece votero' per un partito inattaccabile,che durera' nel tempo,ecologico ed ecologista e soprattutto che lavora sia in profondita' che in superficie....IL PVC :-D
Peonia non mi odiare sto' scherzando! ;-)

IN RED WE TRUST
qilicado
#68 qilicado 2017-11-22 12:47
Questa di Giulietto più che la mossa del cavallo è la tipica mossa del cerchio-bottaio.
Oramai quello che veniva definivo "arco parlamentare" sembra sia diventato un "cerchio", per cui a sinistra dell'estrema sinistra c'è la l'estrema destra e a destra dell'estrema destra c'è l'estrema sinistra. (Delirio! :hammer: )
Per cui non c'è da stupirsi se "il fattoquotidiano" assomiglia sempre di più, ogni giorno che passa, a "la Repubblica"; poiché è il clima generale che fa delirare la gente e i direttori dei giornali web!
Ieri il Fatto pubblica la notizia di una bambina islamica data in sposa ad un trentenne, oggi si scusa e riconosce che quella è stata una fake news. Per cui prima da sfogo all'anima populista del giornale, poi prende le distnze da Salvini e Ostellari che avevano dato eco alla notizia. Ma come se non bastasse oggi (forse nel tentativo di prendere ulteriori distanze da se stesso) il Fatto mette in testa al giornale la recensione al libro di Antonelli sul linguaggio del populismo. Che dire? Sembra di assistere alla corsa in cerchio di un criceto chiuso in gabbia.
Per concludere, questa per voi è una fake news oppure una non-notizia, una no-news?

Buona "Repubblica Quotidiana" :-?
mg
#69 mg 2017-11-22 12:52
Sto cercando di capirci un po' di più anche io ma il tempo a disposizione è poco.

Pare che abbiano raccolto 60 mila firme in 60 giorni.

Credo che sia una sorta di "fronte politico" di "Attuare la Costituzione", non ho conferme di questo ma mi pare la cosa più naturale: mi sembra che la gente sia quella.

"Attuare la Costituzione" raccoglie svariati singoli e associazioni, a settembre è stato fondato il coordinamento nazionale (terranuova.it/.../...).
roberto f.
#70 roberto f. 2017-11-22 14:01
Fino a due tre mesi prima sul sito Megachip globalist era possibile postare commenti dei lettori, poi con la scusa che è cambiata la grafica (in peggio, molto in peggio ) i commenti non sono stati più possibili, cosa è successo caro Giulietto, non avrai mica paura delle critiche ? E infine con Fulvio Grimaldi che ti accusava di avere cambiato idea sul 11.9 ti sei chiarito le idee o rimani sempre convinto che i dirottatori erano veri terroristi sauditi piloti di deltaplano e che la CIA non era poi così tanto responsabile ?
eartahhj
#71 eartahhj 2017-11-22 14:06
Nel frattempo, cosa succede coi vitalizi? www.youtube.com/watch?v=nCVvPP7UJRE
fefochip
#72 fefochip 2017-11-22 14:07
#64 peonia
Citazione:
gnaffetto se tu ritieni più credibili i detrattori (esterni) di me che insomma tanto credulona non sono mai stata

Citazione:
e non tirarmi fuori KESHE! -
rinneghi tu, lo racconta balle? :perculante:
perche se lo abiuri bene ...sennò... :hammer:
flor das aguas
#73 flor das aguas 2017-11-22 14:08
#36 hvsky
Citazione:
Ecco la fine di Giulietto Chiesa
Assolutamente daccordo. Personalmente non mi fido e non mi piace chi si butta in politica e quoto anche il tuo post #47, diciamo che me lo immaginavo e non mi stupisce affatto. Io Giulietto era un po' che l'avevo mollato, non so perchè ma a intuito non mi piaceva più.
Che dire la politica la lascio a chi ci crede, è un po' come essere tifosi sfrenati di una squadra di calcio.
Che si fa allora, aspettiamo il derby tra m5s e mossa del cavallo? Chi vincerà? Buon tifo, non vi scaldate troppo e preparate le trombette... ;-)
fefochip
#74 fefochip 2017-11-22 14:10
#70 roberto f.
Citazione:
E infine con Fulvio Grimaldi che ti accusava di avere cambiato idea sul 11.9
questa mi mancava, fonti?
fefochip
#75 fefochip 2017-11-22 14:12
#73 flor das aguas
Citazione:
non so perchè ma a intuito non mi piaceva più.
belli questi motivi puntuali , razionali , precisi ...senza lasciare nulla al caso. :perculante:
Chiodo
#76 Chiodo 2017-11-22 14:20
@Massimo

Si è vero dissi che lo "fondavi" assieme a Giulietto e non è cosi, quindi sicuramente non c'ho azzeccato, che hai idee simili e condividi molto di quello che dice contro i 5 stelle mi pare non si possa negare.

Postare tutto il volantino di Chiesa dopo che in parlamento ha esordito con:
"Io e Ingroia facciamo paura, il M5S crollerà" (Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../3984867)
mi pare più che un semplice "Vi faccio sapere che ne pensa Chiesa".

Poi può darsi che tu abbia ragione, non mi sono mai definito un genio, probabilmente sono STUPIDO come dici tu.
roberto f.
#77 roberto f. 2017-11-22 14:53
Calvero
#78 Calvero 2017-11-22 14:53
Diamo l'esempio e partiamo dal basso :-D

Chez:

Citazione:
nel caso (per Calvero) capirei se non rispondessi
Salvo forze maggiori (di solito problemi tecnici), o mi sfuggisse, rispondo sempre alla chiamata alle armi :-)

Lascia che inizi da un tuo discorso che è precedente al passaggio in cui mi chiami in causa, poiché lì è il nodo che riguarda i "tuoi" dubbi (i dubbi di tutti noi, o quasi):

Citazione:

mi sembra davvero molto valido e concreto e non mi pare minimamente paragonabile ad altri...
Vedi, sta proprio qui la fregatura, ed è l'inganno che - da anni - denuncio. Tutto il tuo intervento, dico TUTTO - è intriso di genuino amore per la giustizia, di propositi ammirevoli (dico davvero) che cavalcano la buonafede e i saggi ideali, così come il pistolero cavalca il suo cavallo bianco e va a salvare i buoni dai cattivi. E non ti sto prendendo in giro.

Il punto non è un o IL programma valido, è questo che non si capisce: il punto è come un programma possa incrinare i meccanismi che riportano nella melma i programmi validi. Fermatevi a ragionare una beata volta, almeno un giorno intero, su questa considerazione.

Ve lo sto dicendo in tutte le lingue, e in tutti i modi. Ma non vi riuscite a sganciare dalla maledetta fandonia che le idee possano prevalere più della verità o delle menzogne, più della psicologia di massa e, quindi, su tutto ciò che dà forza alle oligarchie (chiamatele come volete, non conta). Non si può colpire un'oligarchia lì dove lei non è presente. La capiamo o No? Alle oligarchie GLIENE SBATTE IL CAZZO di chi/cosa le combatte attraverso programmi che vogliono regolementarle, perché non è con la politica che muovono le tessere/base in geo-politica-economica. Chi sa quando Cristo la capiremo. E ce l'avete sotto il naso - TUTTI i fallimenti, ma a ogni fallimento mettete un'etichetta e vi fanno mettere un'etichetta che non riguarda il motivo di quel fallimento. E ogni volta ve la bevete. Quegli sbagli che voi chiamate "politici/strategici" sono il tentativo di individui, per la maggiore pure rincoglioniti, che non sapendo dove sbattere la testa, cercano strategie all'interno di un sistema che non è quello del Potere, ma quello della rappresentanza di un falso potere. Il potere che detta Legge sui grandi numeri, finché non sarà attaccato lì dove si nutre e lì dove prende forza/nutrimento (Lo ha fatto e lo sta facendo e lo farà) può spostare i pesi sulla bilancia COME CAZZO GLI PARE.

Non fatemi elencare come. L'Homepage è piena di articoli che lo spiegano senza averne piena coscienza.

Citazione:

1-Ma, partendo dal presupposto che i Tuoi 10 punti siano corretti
E lo sono

Citazione:
quante persone pensi abbiano la consapevolezza per capirne l'importanza?
Non è importante. Perché nel momento che si decide di giocare con le regole del sistema, cioè entri nel loro paradigma piramidale, automaticamente diventi un fascista. Quindi, accettando il compromesso di diventare un fascista, allora ecco che imponi - "TU" - i meccanismi che levano forza alla propaganda.

Se i 10 punti fossero attuati, sarebbe un modo per attaccare quelli che non hanno la consapevolezza, non è questione di aiutarli a trovarla.

Se vi piace la democrazia, questo è il funzionamento. A prescindere. Scendete dal Pero.

Questo scatenerebbe un processo che leverebbe la merda alle mosche che la mangiano, e gli individui che sono invece in positiva risonanza avrebbero di che prendere consapevolezza - da quelli cioè che non lo sono [in risonanza]. Scateneresti reazioni cruciali nei giochi reali del Potere, che lo costringerebbero a calare la maschera e scendere al tuo livello. A quel punto, la battaglia inizierà a essere alla pari e non più mediata dal teatrino della politica, che a quel punto si sarà sintonizzata sul livello della propaganda e non sul circo dei burattini. E allora saranno cazzi.

Sempre si abbia coscienza che chiunque qui voglia cambiare le cose, sa che dovranno essere cazzi amari. O pensate di incrinare un sistema come questo senza sacrifici? :perculante:

Sappiamo Sì, che il mondo dei Mini Pony, non è fatto per gente che ha le palle, lo sappiamo?

Citazione:

2-Un ipotetico movimento che mettesse quei punti nel suo programma a quante persone riuscirebbe a "parlare"?
"A parlare" ai migliori. "A mazzolare" invece, la maggior parte. "I migliori", certo, saranno pochi, sono sempre una nicchia, ma i peggiori avranno meno energie a cui affidarsi. Così in basso, così in alto ;-)

Citazione:

3-Non credi che arrivato al punto (di consapevolezza)a cui sei arrivato Tu ci sia il rischio di non vedere più le potenzialità positive di un "tentativo" come può esserlo quello di Chiesa?
Non ci sono potenzialità positive nel "tentativo" di Chiesa; neanche negative, fosse per questo. Che, sia fatto l'inciso e per nulla di secondo piano: anche quelle negative sono importanti, perché almeno mirano alle palle. Le potenzialità che ha il "movimento" di Chiesa, sono pari a quelle di scrivere sull'acqua.

Chiesa non ha toccato uno che uno, un solo punto che metta in discussione la propaganda, che è il motore che dà energia al cetriolo che ci troviamo su per il culo; che dà energia a coloro che lui dice di voler combattere :perculante: parla anche di "Grande fratello" ci si riempie la bocca, ma si è guardato bene di attaccarlo ;-)

Citazione:

Un po' come il "Nichilista" del film The Cube" insomma... (che spero avrai visto)
Da cinefilo che sono (che ero, più che altro) mi prendi ignorante, ma non per pregiudizio. Non mi è capitata l'occasione. Ti faccio un appunto al volo però: quando si dice "nichilista" (e ho visto che l'hai messo tra virgolette, bravo) significa toccare concetti talmente VASTI e, soprattutto, mistificati dalla propaganda, che servono altre sedi per discuterli. Così vale coi termini quali: utopia, Dio, amore, religione, anarchia, populismo (per citare i più noti) che sono stati tutti manipolati e rovesciati nel loro valore dall'intellighenzia.

Citazione:

4- Ma magari, se questo "Cavallo" andasse avanti, non ci sarebbe la possibilità di una qualche collaborazione in cui puoi portare avanti anche i Tuoi 10 punti?
Magari, amico mio, in queste faccende vale la saggezza più elementare. Il buongiorno si vede dal mattino. Sarebbe come immaginarsi, un giorno, un serpente che decidesse di smetterla di strisciare.
flor das aguas
#79 flor das aguas 2017-11-22 14:56
#75 fefochip
Citazione:
belli questi motivi puntuali , razionali , precisi ...senza lasciare nulla al caso. :perculante:
eh, c'ho sta dote io... ;-)
Non esiste sempre una fonte per tutto, non si può sempre argomentare, a me a pelle non piace, solo un'opinione :-D
fefochip
#80 fefochip 2017-11-22 15:01
#76 Chiodo
Citazione:
probabilmente sono STUPIDO come dici tu.
leva pure il "probabilmente" e aggiungi la malafede perche hai detto che in pratica "spalavamo merda" sul movimento5stelle perche avevamo in cantiere un partito nostro.
non perche crediamo nelle critiche che abbiamo mosso e facciamo ancora oggi al movimento, no lo facciamo per affossare il movimento e per avere voti al nostro fantomatico partito.
quindi decidi : o stupido e in malafede oppure stupido a livelli cosmici
perche avresti confuso critiche motivate con una malignità senza fondamento volta solo a tirare acqua al fantomatico partito
hvsky
#81 hvsky 2017-11-22 15:12
Grazie FLOR grazie TACCHI

X chi capitasse dalle parti di Viterbo passate alla mia pizzeria vi aspetto con ansia e X voi speciale sconto LC

FEFO

E non fare sempre il bacchettone.....
La vita è fatta anche di Sensazioni a pelle....
Non so se mi capisci.....
zlatorog
#82 zlatorog 2017-11-22 15:12
Io ho sempre votato 5 stelle da quando esistono, ma dopo il voltafaccia su vaccini e permanenza nell'euro mi hanno parecchio deluso. Stessa cosa per gli applausi ricevuti da Di Maio dai rappresentanti dell'alta finanza (compreso Monti), e dalle genuflessioni nei confronti degli usa.
Io credo che Di Battista, probabilmente uno dei 5* più "puri" si sia fatto da parte in quanto anche lui deluso dalle scelte degli ultimi mesi. Forse non sarà così ma viene da sospettare.
In ogni caso non so più chi votare alle prossime politiche, e probabilmente sarò una scheda bianca.
Calvero
#83 Calvero 2017-11-22 15:36
Chiodo, il mio consiglio è che tu la smetta di dare una simile priorità - vitale - alla politica, guarda le cose più col cuore, meno con la pancia, e utilizza il cervello per studiare cose più elevate dei giochi di potere.

E non partire sempre in quarta, che poi ti devi prendere le conseguenze.
________


Basta però dare dello stupido a 'sto ragazzo.
Calvero
#84 Calvero 2017-11-22 15:48
hvsky:

Citazione:
X chi capitasse dalle parti di Viterbo passate alla mia pizzeria vi aspetto con ansia e X voi speciale sconto LC
Ti prendo in parola. Nonostante i millemila chilometri di distanza, per una pizza, questo e altro. Non saprei quando e sempre non muoia nel frattempo. Non sarebbe male come ultima cena :-D

___________


Ho letto [volentieri] della tua esperienza

Ricorda

Chi non è stato dalla parte del nemico, è perché non è ancora stato chiamato al suo destino.
veritassaphinho
#85 veritassaphinho 2017-11-22 15:50
#82
Credo che dibba abbia fatto una scelta giusta e ponderata a medio termine. Sicuramente di maio sarà nominato a trovare una fiducia per riuscire a formare un governo, probabilmente non ci riuscirà e finirà la legislatura, perciò tutto , se questo fosse lo scenario, tutto il vecchio blocco M5s sarà decimato . Dibba ha la possibilità nel caso si tornasse al voto di riuscirci , visto che con una classe dirigente nuova e magari potrebbe captare persone giuste anche fuori dalle logiche di partito per rivestire incarichi di ministri e lui probabilmente più aperto come mentalità anche ad altri scenari e riuscire a trovare una maggioranza e con schemi nuovi
Adonis
#86 Adonis 2017-11-22 15:57
#82 zlatorog

Citazione:
Io credo che Di Battista, probabilmente uno dei 5* più "puri" si sia fatto da parte in quanto anche lui deluso dalle scelte degli ultimi mesi.
Anch’io sono convinto di questo e ho notato che nelle ultime interviste rilasciate sembrava annaspare non poco. Spero tanto per lui che la decisione di non ricandidarsi sia effettivamente dovuta al fatto di essere diventato padre…ma e molto difficile pensare che sia questo il motivo base della sua rinuncia….
Credo che sia proprio nella natura dei cosiddetti nuovi movimenti nascere, affascinare la gente, promettere mari e monti e poi deludere….e visto il proclama di Chiesa, anche sta lista del popolo si avvia a seguire lo stesso iter….
Redazione
#87 Redazione 2017-11-22 16:02
CALVERO:Citazione:
Basta però dare dello stupido a 'sto ragazzo.
No, a quanto pare non basta affatto. Sono stufo di essere accusato pubblicamente di fare manovre meschine e con secondi fini. Una volta può passare, la seconda no.
veljanov
#88 veljanov 2017-11-22 16:04
A Giulié, si tannava de lastricá l'inferno te potevi fá accompagná da Ventura...
Carlo Quinto
#89 Carlo Quinto 2017-11-22 16:22
E) ma forse A)
noi non vogliamo le bombe atomiche in Italia!
hvsky
#90 hvsky 2017-11-22 16:42
A disposizione CALV grazie e chissà...... se un giorno capitassi qui la pizza te la poterei con le recchie come si dice a Roma .....io sono nato e cresciuto a Roma è solo da 8 anni che mi sono trasferito a VT
starburst3
#91 starburst3 2017-11-22 17:27
#90 hvsky
Da l'inno a Roma di Orazio Flacco Quinto:

tu non vedrai nessuna cosa al mondo
maggior di Roma.


IN RED WE TRUST
Calvero
#92 Calvero 2017-11-22 17:34
Massimo:

Citazione:
No, a quanto pare non basta affatto. Sono stufo di essere accusato pubblicamente di fare manovre meschine e con secondi fini. Una volta può passare, la seconda no.
Guarda che anche sull'articolo che hai scritto di Manson ti hanno fatto dire cose che non hai detto :-D ... se c'è una cosa che fa girare le balle è quella di attaccarti per ciò che non sostieni.

Comunque non ho giudicato il fatto che l'hai rimproverato in questo modo, se l'è cercata, amen che sia, si prenda le conseguenze; ho detto che - basta - cioè, una volta partita la fucilata, di non svuotargli addosso tutti i caricatori. Dicevo - e ho detto - di non continuare. Continuasse lui, e spero di No, c'è il Ban. Le accuse sono pesanti e le riconosco.

Forse dovresti mettere una nota in bella vista sul SITO, che gli articoli in Homepage non corrispondono necessariamente alle opinioni della Redazione, come nei DVD dei film quando le Major si trovano costrette a tutelarsi dai commenti degli artisti...

... mi sembra non sia la prima volta che qualcuno non ci arrivi da solo :roll:
Chiodo
#93 Chiodo 2017-11-22 18:07
Io la prima volta, nell'altro articolo intendo, forse era "commenti liberi", non ho mai detto "lo state facendo e pure di nascosto", ma feci la domanda diretta a Massimo che mi rispose "no assolutamente" e poi qualcosa sul fatto che deliravo.

Quindi non ho insinuato, ho domandato secondo una sensazione che avevo avuto.

Tenterò di fare come mi consiglia Calvero.
fefochip
#94 fefochip 2017-11-22 18:16
Citazione:
Quindi non ho insinuato, ho domandato secondo una sensazione che avevo avuto.
no chiodo TU HAI SCLERATO(cosa che hai fatto pure qui facendo pure il furbetto che "lo aveva detto lui") e hai ACCUSATO , "domandare" è una cosa molto diversa
dammi retta non peggiorare le cose
piantala
fefochip
#95 fefochip 2017-11-22 18:19
#81 hvskyCitazione:
La vita è fatta anche di Sensazioni a pelle.... Non so se mi capisci.....
certo che capisco , anzi la vita è fatta per la maggior parte di questo.
ma magari lo tengo per me e seguo il discorso
sennò facciamo la fine di keshe 2 la vendetta.

einstein stesso diceva che la mente intuitiva è la mente di dio ma è con quella razionale che dobbiamo parlare sennò non c'è piu
un confine tra schizofrenia e normalità
a_mensa
#96 a_mensa 2017-11-22 18:20
posso ammirare la buona volontà di Giulietto ma in questo modo si brucerà pure lui ... il problema italiano non sono i leader e nemmeno i partiti ... il problema è il popolo.
Fino a che non avremo una vera maggioranza di persone che abbiano capito cosa implica la parola "democrazia" essa è e resterà soltanto una finzione. Troppo radicato il pensiero che basta mettere una croce su una scheda per potersi poi dedicare ai cazzi propri considerando tutto cosa sa di "pubblico" come una rottura di coglioni da allontanare.
Lasciando così spazio alle peggiori persone ed ai peggiori comportamenti.
Quando sentirò qualcuno parlare alla gente in modo onesto, a dirgli le cose che NON vuole sentirsi dire a proposito della responsabilità, allora, forse mi unirò a lui.
Amen.
fefochip
#97 fefochip 2017-11-22 18:24
#83 Calvero
Citazione:
Basta però dare dello stupido a 'sto ragazzo.
chi semina vento ....
Citazione:
ho detto che - basta - cioè, una volta partita la fucilata, di non svuotargli addosso tutti i caricatori.
dipende, s'è preso la fucilata di massimo e pure la mia visto che mi ha tirato dentro e se continua
si prende tutti i caricatori garantito perche mi sono rotto il cazzo pure io
fefochip
#98 fefochip 2017-11-22 18:27
#96 a_mensa
per quanto mi riguarda con questo commento si dice tutto sulla mossa del cavallo di giulietto
Citazione:
posso ammirare la buona volontà di Giulietto ma in questo modo si brucerà pure lui ... il problema italiano non sono i leader e nemmeno i partiti ... il problema è il popolo.
siamo talmente abituati a lamentarci dei politici che ci dimentichiamo che nel bene e nel male se stanno li c'è la responsabilità del popolo
aledjango
#99 aledjango 2017-11-22 18:33
Chiodo parla di " petto" perché crede ad un progetto.. quello del movimento 5 stelle. E io sono d'accordo con lui.. Forse noi vivendolo da dentro abbiamo altre sensazioni che voi..
Comunque si può sia difendere il movimento che studiare i giochi sporchi del potere.. Una non esclude l'altra.
Per esempio io sono un attivista del movimento 5 stelle e la sera quando arrivo da lavoro non vedo l'ora di leggere qualche frase di MM su luogocomune. ..... Penso siano simili.. Ma non lo sanno.. ;-)
fefochip
#100 fefochip 2017-11-22 18:40
#99 aledjango

Citazione:
Per esempio io sono un attivista del movimento 5 stelle e la sera quando arrivo da lavoro non vedo l'ora di leggere qualche frase di MM su luogocomune. ..... Penso siano simili.. Ma non lo sanno..
per il movimento non mi posso esprimere ma è noto che massimo ha simpatizzato i 5stelle come d'altronde anche io. poi abbiamo cominciato a sentire cose che non ci piacciono tutto qui. mica uno perche li ha votati una volta si mette poi il prosciutto sugli occhi eh?
fefochip
#101 fefochip 2017-11-22 18:59
off topic
scusate non c'entra un piffero (fino a un certo punto :perculante: )
www.emilianostaffolani.it/news-singola.php?id=84

dopo il colesterolo abbassano le soglie per considerarci malati ...evvai con i farmaci ipertensivi
frostyboy
#102 frostyboy 2017-11-22 19:36
Io mi fido di Giulietto e soprattutto mi fido degli uomini di sinistra, vera sinistra. Non mi fido più del M5S che ha idee confuse . Molti vedono in loro elementi di destra, altri, elementi di sinistra; la verità è che dopo i primi anni di "purezza" hanno cominciato a farsi furbi seguendo la corrente ed i sondaggi. Recentemente, per acchiappare voti di destra (che torna di moda come in Sicilia), i grillini si dichiarano contro lo Jus soli, contro i sindacati ed a favore degli abusivisti "di necessità" o amici dell' impero Americano
Ben venga l iniziativa di Chiesa e Ingroia. Io so che i due sono di sinistra e che non tradiranno mai i loro ideali ... che sono anche i miei
OrtVonAllen
#104 OrtVonAllen 2017-11-22 20:30
La cosa curiosa è che Chiesa predicava stelle, poi invece oggi vuole pigliare i nauseati, più che politica, bicarbonato! E un rutto di conseguenza...
flor das aguas
#105 flor das aguas 2017-11-22 20:46
#95 fefochip
Mi stai forse dando della schizzofrenica? :-o
Rilassati, era solo un commento fuori dai toni di analisi politica. Quel tipo non mi piace, non mi da' fiducia, che è scattata la censura? Non volevo certo creare un dibattito su sta cosa. Se ho offeso qualcuno per aver espresso un giudizio personale negativo su Chiesa chiedo venia, ma non credo che sono la prima e l'ultima che se ne esce con commenti del genere personale, si chiamano opinioni.
A volte un po' di tolleranza non guasta e magari anche umiltà
a_mensa
#106 a_mensa 2017-11-22 22:02
#98 fefochip
nel 1917 Lenin aveva addestrato 10 persone, senza internet, senza telefono, senza stampa o TV a scendere ... quelle 10 persone convinsero una popolazione a rifiutare guerra, Zar, e stato ...
I 5S cosa non hanno fatto ? senza tv e giornaloni hanno lasciato massacrare la Raggi che aveva fatto l'unica cosa decente ... dire "NO" a mafia capitale, no ai giochi, no alla gestione della spazzatura , ecc ... ma avrebbero potuto tappezzare la capitale con manifesti raccontando le porcherie trovate ... invece hanno subito in silenzio ... perchè ? sono mancati quei 10 convinti a fare il lavoro. Questa è una metafora, ma calzante al fallimento dei 5S non hanno creato quei 10 da lanciare a diffondere un "verbo" credibile ... non hanno creato una classe dirigente credibile ... non basta Grillo anche senza più un Di Battista a bucare lo schermo ... Resta Taverma, ma Di Maio è troppo poco ... ok non oscura Grillo , ma poi ? e Giulietto farà una fine analoga ... non si è ancora creato gli "apostoli" e questo mina la costruzione di quella piramide dirigenziale che ispiri fiducia. Fino a che fondatori, con tante capacità e slancio non capiranno che, prima di esporsi, dovranno essersi creato un seguito forte, capace di convincere ... lo aveva già capito 2000 anni fa un certo Cristo ... e lui aveva esagerato ... invece di 10 ne creò 12 ... va beh che uno lo tradì ...
Tizio.8020
#107 Tizio.8020 2017-11-22 22:46
Citazione:
#106 a_mensa
#98 fefochip
nel 1917 Lenin aveva addestrato 10 persone, senza internet, senza telefono, senza stampa o TV a scendere
...

"NON c'era Internet" è un pò esagerato...
Magari non avevano il "4G", avranno avuto un modem scrauso a 56K, ma qualcosa avevano.
Anche il telefono, non avranno avuto gli smartphone, magari erano dei vecchi "Etacs", con tariffe altissime, meglio che niente.
hvsky
#108 hvsky 2017-11-22 23:00
starburst3

:pint: 8-) :perculante:
redribbon
#109 redribbon 2017-11-22 23:23
Citazione:
Per tutti quelli che non sanno più per chi votare (o non vogliono più votare per la nausea), e sono all’incirca la metà del corpo elettorale, nasce una nuova prospettiva.
Iniziativa lodevole quella di Giulietto Chiesa e compagnia:
le ultime elezioni di Ostia hanno mostrato l'assoluto degrado civico in cui precipitano i cittadini non partecipando al voto,
perchè nauseati, disaffezionati o semplicemente diseducati,
diventa potenzialmente pericolosa una situazione in cui la maggioranza della volontà popolare non è espressa o rispettata con governi, ancorchè locali, composti da neanche il 20% degli aventi diritto, è una inaccettabile compressione della voce popolare, che per forza di cose non può sentirsi rappresentata dal 20%, e, anche solo potenzialmente, potrebbe portare a rivolte improvvise in cui si manifesta tutta d'un colpo la volontà popolare a lungo ignorata dai politici,
in queste condizioni c'è da rimpiangere anche il pentapartito.
Io invece avrei fondato un partito chiamandolo "partito dei populisti"...
Ben vengano iniziative come queste anche se mi sa che questo paese non ripaga chi se lo merita.
Consiglierei a Giulietto di mettere nella squadra l'avv. Mori (peccato solo per la sua deprecabile posizione sui vaccini, è convinto che servano), e la MMT suggerita da Barnard., e poi sarebbe perfetto.
Chiodo
#110 Chiodo 2017-11-23 03:27
@FefochipCitazione:
no chiodo TU HAI SCLERATO(cosa che hai fatto pure qui facendo pure il furbetto che "lo aveva detto lui") e hai ACCUSATO , "domandare" è una cosa molto diversa
No, proprio No: nel primo post sul vecchio "commenti liberi" ho chiesto a Massimo se aveste in programma la fondazione di un parito con Chiesa. Non l'ho supposto o insinuato, l'ho chiesto (DOMANDATO) alla Persona di Massimo.

Dove avrei fatto il "furbetto"?
Ho riletto tutto e non mi risulta niente delle tue insinuazioni.
Puoi spiegare?

Grazie in anticipo della risposta Fefo.

Ah e comunque scusa se ti tocca raffrontarti con uno "STUPIDO"[cit. Massimo] ma a quanto pare adesso su LC c'è chi viene sospettato di aver "insinuato" qualcosa, e chi invece preferisce dare di "STUPIDO" ad una persona per quello che pensa, complimenti per l'esempio che date, voi over 60.

Almeno spero in una cosa, da "STUPIDO" come mi definite: che non votiate mai la merda che VOI vecchie glorie avete votato in passato: VOI siete coloro che hanno creato questa Italia, anche uno "STUPIDO" potrebbe dirvi che è causa vostra questo sfacelo, quindi occhio a fare troppo i saccenti, potreste pentirvene anche voi "INTELLIGENTI".

O hai il coraggio di dire che uno "STUPIDO" e giovane come me abbia mai votato Berlu o pci/pds/pd ?
Tu sei "INTELLIGENTE" rispetto a me che sono "STUPIDO" quindi sicuramente adesso un pochino, anche solo poca ma poca vergogna ce l'avrai dato che siete stati Voi e non io lo stupido a votare la MERDA in passato.

Domanda, non insinuazione, chi hai votato in passato Fefo? Mi verrai a dire che non hai votato nessuno per 40 anni o avrai il coraggio di dire che hai votato per i partiti sopra elencati e magari ammettere pubblicamente che siete voi over 50 e over 60 ad aver avallato questi governi FINTI?

Ma sono solo uno "STUPIDO" non fate troppo caso a cosa scrivo.

Sono convinto che comunque molti QUI su LC a questo punto avrebbero desiderio di sapere dove avete messo la X, cosi capiremo da chi arrivano le prediche ai trentenni "STUPIDI".
Berlusconiano? Leghista di primo pelo? Oppure vecchia famiglia di concezione sinistroide che ha affrontato tutte le trasformazioni sinistrorse?

Sarò scemo incompetente e come tutte le offese che mi avete tirato, rabbiosi tanto da diventare rossi dietro ad uno schermo ma almeno io ho ammesso tutto ciò che ho fatto: Italia dei valori a 18 anni circa e M5S sempre fino ad oggi.

Voi NON STUPIDI? Chi ci avete mandato? Chi avete portato a governarci prima che io nascessi a rovinare cosi un paese?

Io ieri mi sono guardato allo specchio, mi son dato di cretino e mi sono scusato PUBBLICAMENTE su LC.

Quando mai sarà il vostro turno o Saccenti over 50 ?

Ora un poco di umiltà tocca a voi, se volete mi inginocchio e non per finta ma sinceramente se necessario per rimanere su LC (per altri motivi oltre la politica italiana ovviamente, altrimenti perchè seguire Mazzucco), ma nel frattempo rispondete, sempre se avete i coglioni per dire cosa avete votato gli ultimi 40 anni.

Se poi non risponderete trarremo le nostre conclusioni.

Come ho detto qualche ora fa mi limiterò ad agire diversamente e adottare il consiglio di Calvero.

Eviterò di rispondere a questa "discussione" il più possibile, ma ricordate che magari... insomma.. non sono il solo a volere risposte alle domande che vi ho posto.

Sveglia SAGGI, rispondete se vi fa voglia.. Non risponderete? Beh..
L'esempio dovreste darlo voi: se non risponderete allo schifo che avete votato gli ultimi 30-40 anni PACE.
Ce ne faremo una ragione.

Firmato "STUPIDO" Chiodo.

EDIT:sto facendo polemica è ovvio, ma stavolta mi sembra ancora più costruttiva di altre, poi ripeto: Massimo se ti sto cosi tanto sui coglioni semplicemente premi quei 2 pulsanti e buttami fuori.
Non chiedo a nessuno di farmi rimanere qui a "forza".

Io passo mentre i vostri vecchi voti rimangono nella storia e sulla vostra scheda elettorale e hanno creato questa Italia Immonda, ecco la differenza fra uno Stupido come Me e Voi.

Comunque non rispondero più qui se non citato, quindi se non mi volete vedere non rispondete con il "@Chiodo".

In caso contrario, fino a che Massimo mi butta fuori, risponderò.

Buonanotte o, data l'ora, buongiorno a tutti.
a_mensa
#111 a_mensa 2017-11-23 04:49
#107 Tizio.8020
Ma hai idea di quando quei mezzi di comunicazione son nati ? Dai, non sventolare tutta questa ignoranza. Dei telefoni parlo di diffusione di massa, mica di elite ... Meucci era già nato e aveva già inventato il telefono ma il sistema di selezione automatica arriva nel dopoguerra ...
MARCO M5S
#112 MARCO M5S 2017-11-23 06:51
A Giuliè! ma anvedi questo...

ci risentimo (FORSE) dopo le elezioni.. sperando che il tuo partito "raccatti" almeno il 5,00% e il M5s il 35% per ottenere il premio di maggioranza... oppure a tal punto ti allei con chi ti "offre" di più?
una bella poltrona ministeriale...?
un posto da sottosegretario (magari al ministero degli esteri)?
denaro cash?


ps. le soglie di sbarramento per camera e senato le hai studiate, vero? :hammer:

pps. quanto prendi di pensione da parlamentare europeo?

ppps. quante pensioni pubbliche hai? quante private?

pppps: mi ricordi in partenza un poco Mazzini.. chiacchere tante, RISULTATI quasi zero.... (almeno per ora, vedremo poi dopo lo spoglio)



youtu.be/rD7UYCmck8Y
MARCO M5S
#113 MARCO M5S 2017-11-23 07:00
edit. 7:01 11-23-17 erased
Redazione
#114 Redazione 2017-11-23 08:38
CHEZFHILIPP: Citazione:
Sei stato contattato da Giulietto Chiesa per provare a coinvolgerti in questo progetto?
Giulietto mi ha contattato, dicendomi che avevano bisogno di gente come me. La cosa mi ha molto lusingato, ma gli ho risposto che preferisco restare nel campo dell'informazione. Qui mi sento più utile. La politica non fa per me.

(Gli girerò i commenti più interessanti, in modo che possa trarne delle indicazioni utili, ma non credo che in questo momento abbia il tempo di farsi intervistare. Ormai il suo aereo è partito).
fefochip
#115 fefochip 2017-11-23 08:46
#105 flor das aguas
#95 fefochip
Citazione:
Mi stai forse dando della schizzofrenica?
non è utile fare finta di non capire e accusare qualcuno eh? la mia era un iperbole per far capire un concetto, poi se ti è utile sentirti offesa per avere ragione
su una tua uscita un po come dire "debolina" (se uso poi altri termini ti offendi)
Citazione:
ma non credo che sono la prima e l'ultima che se ne esce con commenti del genere personale, si chiamano opinioni.
si chiamano "sensazioni" , le "opinioni" sono cose meditate basate su qualcosa di razionale e non sul rodimento di chiccherone
ora se consideri che io non ti conosco e sei solo un nome (come piu o meno siamo tutti qui) forse ti renderai conto da solo che questa tua "sensazione"
quanto può valere.
magari uno da anche retta a "sensazioni" di persone che conosce ma quanto possono valere le sensazioni di uno sconosciuto?
quanto può valere per me (e con lo stesso concetto per chiunque altro) una "opinione" (come la chiami tu) basata sul nulla ?
fefochip
#116 fefochip 2017-11-23 09:08
#110 Chiodo

sei stupido perche fai discorsi STUPIDI, dando tra l'altro per scontata la mia età quando non la sai (e sbagli)
Citazione:
complimenti per l'esempio che date, voi over 60. Almeno spero in una cosa, da "STUPIDO" come mi definite: che non votiate mai la merda che VOI vecchie glorie avete votato in passato: VOI siete coloro che hanno creato questa Italia, anche uno "STUPIDO" potrebbe dirvi che è causa vostra questo sfacelo, quindi occhio a fare troppo i saccenti, potreste pentirvene anche voi "INTELLIGENTI".
discorsi come questo
Citazione:
Tu sei "INTELLIGENTE" rispetto a me che sono "STUPIDO" quindi sicuramente adesso un pochino, anche solo poca ma poca vergogna ce l'avrai dato che siete stati Voi e non io lo stupido a votare la MERDA in passato.
non sono solo stupidi ma idioti
discorsi generici , non sai cosa dire e la butti sulla guerra generazionale "noi contro di voi" , c'è qualcosa di piu stupido?
Citazione:
Io ieri mi sono guardato allo specchio, mi son dato di cretino e mi sono scusato PUBBLICAMENTE su LC.
ma davvero? e dove sarebbero queste scuse? mi devono essere sfuggite

sei tanto interessato a cosa ho votato io? (under 50 cosi tanto per darti una coordinata magari cosi spari meno fesserie) 5 stelle da quando ci sono, e adesso come ho piu volte detto mi sa che non li voterò piu anche se probabilmente dovrò farlo come ho votato turandomi il naso altre volte. prima ancora non ho votato per un periodo altre volte lo hofatto come ti dicevo turandomi il naso prima ancora votavo a sinistra o almeno quei piccoli partiti che rimanevano di sinistra e votavo verde fino a che aveva un senso per cercare di dare importanza all'ambiente.

e adesso ? ricordati che esprimere giudizi puntuali e precisi partendo da informazioni generiche non può che portarti a discorsi stupidi
hai un solo modo per dimostrare a questo punto di non essere STUPIDO come hai fatto fino ora.
vediamo cosa fai
flor das aguas
#117 flor das aguas 2017-11-23 09:23
#115 fefochip
ma davvero stiamo ancora parlando di questo? mi spieghi perchè ti accanisci tanto su uno stupido personale commento che ripeto molti fanno spesso, così di getto, rilassati. Mi sa che quello che si offende sei tu, non io, e poi ti ho messo pure la faccina al mio commento sulla schizzofrenica, doveva essere evidente che non era una provocazione, ma una battuta ironica.
Quello che ignoro è perchè continui co' sta storia, se di grazia me lo spieghi dov'è il problema, o forse sono troppo stupida per te. Ti è sembrato un commento cretino il mio, senza spessore? Ebbene, lo era, e non richiedeva alcuna risposta/discussione.
Caro fefo, se ti piace tanto Giulietto Chiesa, votatelo ma poi non dare troppo addosso a Chiodo che sembra il bue che dice cornuto all'asino...
miles
#118 miles 2017-11-23 10:22
Non c'è nulla da fare.
Il "potere" ha ormai incanalato questo tipo di politica(non certo l'arte di governare le città dei greci antichi, anche se forse i presupposti erano già quelli)
in modo definitivo per il mantenimento dei propri scopi.
Come dice l'ottimo Calvero, nel momento stesso in cui, chiunque, si metta in gioco secondo le regole di questo "sistema" ne diventa parte, e qualunque sua azione sarà destinata a rafforzarlo.
Maggioranze e opposizioni, destre e sinistre, populisti o idealisti, sono tutti parte del medesimo gioco, della perfetta macchina che si autosostiene e autoalimenta, attraverso il consenso, i privilegi, il bisogno di tutti di esercitare il proprio piccolo o grande potere.
Cosi' tutti più o meno consapevolmente continuano a guardare il dito, senza vedere mai la luna.
Il m5s se ha avuto un pregio, forse, è quello di avere messo a nudo in modo un po' meno mascherato questo perverso sistema.
Tempo dieci giorni, (ma forse meno) ed erano già pronti,al di là dei proclami, a fare quello che il sistema si aspettava da loro.
Ora giungono i sottoprodotti di questa nuova visione della politica, questo sta a significare che il giochino funziona, nuovi paradigmi soppianteranno i vecchi, e vivremo ancora nell'illusione che, sia tutto cambiato, mentre invece il "cetriolo" affonda sempre di più nei nostri deretani.
veljanov
#119 veljanov 2017-11-23 12:14
Non so perché, ma quando la polemica degenera mi sembra di sentire una voce piú alta tra tutte, quella di Diego Fusaro... perché contraddire a prescindere, arpionare lo scroto col fucile subacqueo è un arte, mica improvvisazione.

È questo tante volte lo spirito di cui pare armarsi Giulietto Chiesa, pur sempre a partire da buone intenzioni. Peccato.
gnaffetto
#120 gnaffetto 2017-11-23 13:16
una curiosita':

cosa dovrebbe fare un candidato per non attirare le critiche "populiste" che dicono che uno si candida per i soldi o per farsi comprare?

rinunciare allo stipendio (tutto, ma allora possono fare i parlamentari solo i ricchi, una parte, ma quanto sarebbe?)

votare secondo coscienza (ma allora le linee indicate dal partito rischierebbero di non essere seguite)

votare secondo partito (ma allora una oligarchia deciderebbe e sarebbe piu' facile preda di condizionamenti)

dimettersi invece di cambiare gruppo (ma non ci sono regole che lo permettano)

chiedere ai propri elettori di esprimersi su come dovrebbe votare ogni volta (questo richiede una formazione di una base elettorale esplicita con nomi e cognomi)

non fare parte in futuro di societa' "parassite" (tipo goldman, o partecipate statali)

non essere un imprenditore (perche' il popolo è composto solo da lavoratori dipendenti, anziani, donne e disoccupati)

non essere gia' stato eletto o far parte di un altro partito o associazione (ma allora perche' tutte le nuove realta' hanno al loro interno sempre le stesse persone e attivisti?)

altro?
veljanov
#121 veljanov 2017-11-23 13:35
ridimensionare le aspettative: "well, we could" - "podriamos" - "M1/2S".
zlatorog
#122 zlatorog 2017-11-23 13:58
Tizio.8020

Oddio cosa mi tocca leggere, spero scherzavi...
Mi auguro che tu non sia un 16enne che dimostra la preparazione che la scuola di oggi fornisce...
Gli Etacs e internet si sono diffusi nei primi anni '90...
Prima c'era solo il telefono a filo, e si comunicava solamente a voce, niente dati, niente messaggi di testo, soprattutto niente internet! E prima degli anni '50 erano ben pochi ad averlo.
Nel 1917, ai tempi della rivoluzione d'ottobre non esisteva neppure quello, e la prima emittente radiofonica ha iniziato a trasmettere appena del 1920 (la BBC).
Appena negli anni '20 hanno iniziato a diffondersi i primi apparecchi radio, erano costosissimi, enormi e pieni di valvole.
I calcolatori (perchè non si possono definire computer) erano meccanici. La televisione doveva ancora essere inventata, il primo prototipo a disco di Nipkow (!!!) fu realizzato nel 1925, ma i primi apparecchi commerciali videro la luce appena nel dopoguerra (la seconda si intende) e costavano quanto un'automobile. Fino agli anni '60 per guardare la televisione si andava al bar, visto che pochi si potevano permettere di comprare l'apparecchio! La RAI iniziò ufficialmente le trasmissioni televisive appena nel 1954!!! Un solo canale si intende! Per RAI 2 bisognerà attendere fino al '61, mentre RAI 3 arriverà molto più tardi. Il tutto in bianco e nero!
Ai tempi di Lenin c'erano solo i giornali (in mano ovviamente al regime) e il telegrafo...punto linea linea punto...

Chiodo

Non capisco cosa ti induca a voler accendere un conflitto generazionale...
Qui l'età non c'entra un cazzo.
Siamo stati fregati noi "vecchi" come state venendo fregati voi giovani.
Ai nostri tempi le informazioni arrivavano solo tramite i media controllati dal sistema, NON C'ERA INTERNET (o forse anche tu 6 fra quelli che pensa sia sempre esistito?), per cui l'informazione "alternativa" era piuttosto inaccessibile. Ovviamente allora come oggi c'era la solita maggioranza di pecoroni che credeva ciecamente nell'informazione televisiva, ma fra i giovani esisteva ancora quella sana forma di "intuito" che ci faceva capire che qualcosa non andava e ci faceva dubitare dell'informazione mainstream. Intuito oggi completamente estinto, forse inghiottito nel buco nero degli smartphone e dei social...
Nonostante ciò dal dopoguerra sino all'inizio degli anni '80, questi vecchi che tanto critichi (che all'epoca erano giovani), a suon di manifestazioni, scioperi, assemblee, manganellate dalla polizia e altro sono riusciti a ottenere diritti e libertà personali quasi impensabili nei decenni precedenti! Conquiste che invece la tua generazione che fa la sua lotta a suon di like, condivisioni e faccine ha invece perduto facendoci tornare indietro.
Certo le conquiste degli anni '60 e '70 sono state probabilmente favorite dai poteri forti che temendo una svolta comunista ci davano i "contentini", anche per dimostrare agli oltre cortina che sotto gli USA si sta meglio, infatti l'inizio della fine è stata la caduta del muro di Berlino dell' 89. In ogni caso rimane che i giovani dell'epoca (i vecchi di adesso) erano molto più svegli e attivi politicamente. C'era sicuramente strumentalizzazione, ingenuità e impreparazione politica, però almeno c'era l'impegno, i "coglioni", il coraggio, la volontà di cambiare le cose esponendosi in prima persona e rischiando le manganellate!

Cmq visto che hai chiesto per chi abbiamo votato ti dico per chi ho votato io.
Fino a metà degli anni '80 non ho votato in quanto mi consideravo anarchico, poi ho iniziato a votare per i partiti di sinistra (non il pci), dopo il crollo della prima repubblica sono tornato a essere astensionista, non più per un'ideologia anarchica (superata) ma per disgusto nei confronti del nuovo sistema elettorale e delle coalizioni presenti nelle schede. Infine, da quando esistono, ho votato i 5 stelle, ma dopo i voltafaccia su vaccini, permanenza nell'euro, e manifestazioni di sudditanza nei confronti di chi hanno sempre affermato di voler combattere, è probabile che ritornerò a votare in bianco alle prossime politiche.
Sinceramente se non fosse che si tratta di formazioni insignificanti, preferirei dare il voto a Chiesa o a Marco Mori piuttosto che ai partiti tradizionali o ai 5 stelle che alla fine stanno calando le brache, non so se perchè (come tutti) stanno apprezzando i privilegi della politica o perchè sono ricattati o minacciati. Sinceramente ho pensato spesso che sia Grillo che gli altri siano minacciati, non sarebbe la prima volta che quando qualcuno inizia a diventare "popolare" (e non solo in politica ma anche in altri campi, ad esempio quello artistico) riceva qualche visita.
MARCO M5S
#123 MARCO M5S 2017-11-23 14:05
ma non credo che (Giulietto Chiesa) in questo momento abbia il tempo di farsi intervistare. Ormai il suo aereo è partito.

ah beh! una videochiamata via skype o un filmato youtube in diretta è cosa troppo complicata :-D :roll:




Citazione:
#118 miles 2017-11-23 10:22
Come dice l'ottimo Calvero, nel momento stesso in cui, chiunque, si metta in gioco secondo le regole di questo "sistema" ne diventa parte, e qualunque sua azione sarà destinata a rafforzarlo.
si bei discorsi... molto "alti".. oserei dire quasi sofisti...

ma andiamo al sodo...

ad esempio...

sei favorevole al reddito minimo di inclusione? 1000 euro a coloro che sono disoccupati (dovranno fare servizio civile più frequentare corsi di aggiornamento etc etc) + innalzamento della pensione fino a 1000 € a chi è sotto questa soglia?

SI - NO

...sai, la gente "si sfama" con metodi concreti più che con.. sofismi aristotelici (!) :-x

oppure:

sei favorevole a max due mandati e poi te ne torni a casina o ammiri politici (ne scelgo uno a caso) come fassino e consorte che hanno inanellato un filotto di legislature in serie a dir poco.. "scandalose"? :roll:

SI - NO



Anna Maria Serafini (consorte di Piero Fassino)
Piancastagnaio, 4 marzo 1953) E' una politica italiana.
Biografia.
Dirigente politica e parlamentare dalla X alla XVI legislatura, con l'eccezione ... È sposata dal 1993 con l'ex segretario nazionale dei Democratici di Sinistra, Piero Fassino, sindaco di Torino dal 2011 al 2016.
etc etc etc..

Senatore della Repubblica Italiana
Durata mandato 28 aprile 2006 –14 marzo 2013
Legislature XV, XVI
Gruppo
parlamentare XV: Democratici di Sinistra - L'Ulivo
XVI: Partito Democratico
Coalizione XV: L'Unione
XVI: PD - IdV
Circoscrizione Sicilia
Sito istituzionale
Deputato della Repubblica Italiana
Durata mandato 2 luglio 1987 –
29 maggio 2001
Legislature X, XI, XII, XIII
Gruppo
parlamentare X: PCI
XI e XII: PDS
XIII: DS - L'Ulivo
Coalizione X: Progressisti
XIII: L'Ulivo
Circoscrizione XIII: XVI Lazio
Collegio X: Siena
Sito istituzionale
Dati generali
Partito politico Partito Democratico (dal 2007)
In precedenza:
Partito Comunista Italiano (fino al 1991)
Partito Democratico della Sinistra (1991-1998)
Democratici di Sinistra (1998-2007)
Titolo di studio Laurea in filosofia
Università Università degli studi di Firenze
Professione Dirigente politico

fonte: wikipedia

zlatorog
#124 zlatorog 2017-11-23 14:58
Citazione:
sei favorevole al reddito minimo di inclusione? 1000 euro a coloro che sono disoccupati (dovranno fare servizio civile più frequentare corsi di aggiornamento etc etc) + innalzamento della pensione fino a 1000 € a chi è sotto questa soglia?
Favorevole purchè il "servizio civile" non sia una scusa per far lavorare 10 ore al giorno compresi sabati e domeniche a 1000€ magari in posti di merda.
Inoltre il "reddito di inclusione" deve poter essere speso in qualsiasi modo desideri chi lo percepirà (non solo con pagamenti elettronici per intendersi).
Pensione minima a 1000 euro favorevolissimo.
Ma...dove si trovano i soldi se si continua a rimanere strangolati dall' euro-debito?

Citazione:
sei favorevole a max due mandati e poi te ne torni a casina o ammiri politici (ne scelgo uno a caso) come fassino e consorte che hanno inanellato un filotto di legislature in serie a dir poco.. "scandalose"? :roll:
Anche no, dipende dal politico.
Se dovesse apparire un politico veramente "degno" mi potrebbe star bene anche se rimane a vita.
Per gente come certi nostri politici invece può bastare anche un solo mandato...
veljanov
#125 veljanov 2017-11-23 15:06
Citazione:
Se dovesse apparire un politico veramente "degno" mi potrebbe star bene anche se rimane a vita.
Siamo un popolo talmente stronzo che se li si mandasse a casa dopo due mandati quelli per ripicca diventerebbero onesti.
fefochip
#126 fefochip 2017-11-23 16:27
#117 flor das aguas
Citazione:
ma davvero stiamo ancora parlando di questo?
se continui continuo pure io
Citazione:
mi spieghi perchè ti accanisci tanto su uno stupido personale commento che ripeto molti fanno spesso, così di getto, rilassati.

perche su luogocomune , almeno qui, sarebbe bello parlare con dei contenuti che siano diversi da quelli che si potrebbero fare sui partecipanti al grande fratello e poi non ho capito se lo fanno spesso allora va bene ?
Citazione:
Mi sa che quello che si offende sei tu, non io, e poi ti ho messo pure la faccina al mio commento sulla schizzofrenica, doveva essere evidente che non era una provocazione, ma una battuta ironica.
temo che disconosci l'uso delle emoticon, se volevi esprimere una battuta magari mettevi una faccina che ride no una indignata.
comunque prendo atto che la tua era una battuta
Citazione:
Quello che ignoro è perchè continui co' sta storia, se di grazia me lo spieghi dov'è il problema,

il problema è che sei tu che continui e il problema te lo ho già bello che spiegato.
riassumo: hai fatto una battuta cretina (lo hai detto tu stessa) e io ho detto che era una battuta cretina (con altre parole)
quindi il problema a questo punto è :perche continui tu?
Citazione:
Ti è sembrato un commento cretino il mio, senza spessore? Ebbene, lo era, e non richiedeva alcuna risposta/discussione.
visto che lo hai detto tu , si mi sembrava un commento cretino.
quello che "richiede" risposta se permetti però lo decide chi legge non tu.
se non volevi essere commentata non commentavi a tua volta.
Citazione:
Caro fefo, se ti piace tanto Giulietto Chiesa, votatelo ma poi non dare troppo addosso a Chiodo che sembra il bue che dice cornuto all'asino...
non ho detto che mi piace Giulietto Chiesa anche se sicuramente mi piace piu di un di maio o di un grillo ma non ho capito cosa c'entra il ragionamento (se lo è poi un "ragionamento" e non un altra "intuizione" delle tue)con il bue che dice cornuto all'asino
flor das aguas
#127 flor das aguas 2017-11-23 17:19
#126 fefochip
Ok, hai ragione, l'ho trascinata pure io per le lunghe sta cosa.
Però ti devo dire che mi sei sembrato un po' troppo bacchettone e puntiglioso. Volevo solo dire che non stimo più tanto Chiesa, ho smesso di seguirlo da un po', alcune sue uscite mi hanno lasciato basita. Mi spiace non ricordo esattamente quali, ho rimosso, ma forse chi lo segue con più attenzione di me sa di che parlo.
Il fatto poi che si sia buttato in politica è per me un campanello di allarme, per le cose che ha esposto anche Hvsky.
A questo proposito onore a Massimo che non ha accettato la proposta indecente di Giulietto ;-)
zlatorog
#128 zlatorog 2017-11-23 17:22
:-(...perdonate l'ot ma
leggendo molti post mi rendo conto di quanto siamo divisi...
Questo luogo è uno dei pochi rimasti nei quali si possono esprimere liberamente le proprie opinioni.
Un luogo che almeno in teoria dovrebbe ospitare persone pensanti, in un certo senso di "opposizione".
E mi spiace proprio leggere in continuazione battibecchi, attacchi personali basati su poco o nulla e altre realtà stile feisbuk.
Questo luogo dovremmo valorizzarlo, inserendo informazioni, opinioni, pareri, non usandolo come una discarica per le nostre frustrazioni...per quello c'è già feisbuk.
Fra l'altro se questo è il modo di agire della cosiddetta opposizione ci chiediamo come mai siamo nella merda?
Ai tempi di Lenin (visto che è stato citato) i rivoluzionari erano compatti, non si perdevano in stupide disquisizioni su inezie e dettagli, avevano uno scopo comune e perseguivano quello! Non si attaccavano l'un l'altro per una parolina sbagliata o per una visione leggermente diversa su come organizzare i soviet. Non esordivano insultando i leaders solo per il gusto di fare i bastian contrari. Se si fossero comportati come ci comportiamo noi qui, in Russia ci sarebbero ancora gli zar...

Fra l'altro questi continui litigi inutili, non fanno altro che deteriorare l'immagine del sito nonchè del pensiero indipendente in genere.
Un luogo nel quale si possono leggere e liberamente commentare certe notizie dovrebbe essere trattato con maggiore rispetto, per gli insulti, gli attacchi personali e le lezioni di grammatica c'è sempre la messaggistica no?

Dai, facciamo uno sforzino e teniamolo pulito, per il bene comune del luogo comune. E' fastidiosissimo leggere lunghi commenti che oltre ad avere nulla a che fare con l'argomento in discussione riguardano soltanto piccoli scazzetti personali.
fefochip
#129 fefochip 2017-11-23 19:39
#127 flor das aguas
Citazione:
Il fatto poi che si sia buttato in politica è per me un campanello di allarme
ma scusa lui è stato parlamentare europeo e ha già fatto un avventura simile con di pietro che poi lo ha silurato
ha sempre parlato di politica, ha già fatto politica , perche dovrebbe essere un allarme questa cosa?
boh

#128 zlatorog
Citazione:
E mi spiace proprio leggere in continuazione battibecchi, attacchi personali basati su poco o nulla ....
e secondo te, perche ho risposto a flor das aguas che sostanzialmente abbassava il livello dei commenti a sensazioni personali ovvero sul nulla completo?
flor das aguas
#130 flor das aguas 2017-11-23 20:51
#129 fefochip
Citazione:
e secondo te, perche ho risposto a flor das aguas che sostanzialmente abbassava il livello dei commenti a sensazioni personali ovvero sul nulla completo?
Bravo, e ora che l'ordine e il livello dei commenti su luogo comune è stato ripristinato grazie al tuo magistrale intervento, fai un favore agli altri utenti e soprattutto a me, ignorami, come faccio io con quelli che esprimono commenti che non mi interessano. Se c'è qualcuno che deve ammonire gli utenti e impedire che il livello crolli a picco lo farà e quello non sei tu.
Ah, per dovere di cronaca, Chiesa era soprattutto un giornalista, fondare un partito è un po' diverso, per quel che è la mia opinione/percezione, poi non so, la sua biografia non mi appassiona molto. Ma poi che ti devo dire, io facevo la hostess, che equivale a una cameriera ad alta quota, quindi il mio livello intellettuale è bassino, vado più a sensazioni... te non so, da esperto del microbiota avrai sicuramente più cultura e cervello di me, ma non hai di certo buone maniere e sai essere molto presuntuoso e offensivo.
Buona serata
ARULA
#131 ARULA 2017-11-23 21:05
@fefochip

Brutta giornata?? :roll:
Calvero
#132 Calvero 2017-11-23 21:06
MARCO

Citazione:
si bei discorsi... molto "alti".. oserei dire quasi sofisti...
Cortesemente, riporta i miei passaggi ove ravvedi i "discorsi quasi sofisti", se sai cosa significa, e ti avviso e consiglio vivamente di non giocare con la dialettica.
Calvero
#133 Calvero 2017-11-23 21:52
@ Chez:

Sarò sintetico e seleziono solo i segni essenziali del tuo intervento, oks? ... ho intenzione di assentarmi per un po' dal Sito, come ho detto nell'altra Homepage. Risponderò (e non è detto) solo se chiamato malamente in causa (vedasi sopra), oppure perché (come in questo caso) devo concludere dei discorsi lasciati sospesi. Ma non vado oltre. Non avertene. Comunque i PM li controllerò.


Citazione:

Penso che tu intenda che la "politica" non è dove esiste il vero Potere e quindi non è attraverso un nuovo partito che si possono davvero cambiare le cose...
Le decisioni e le influenze cruciali che muovono la direzione e i meccanismi del Sistema, del Grande Sistema, non vengono prese nei Palazzi cosiddetti istituzionali. Né più né meno.

Citazione:

-"Quello che provi Tu, non è una novità...
Non puoi fermare quello che sta arrivando...
Non dipende TUTTO da Te...
E' semplice VANITA'"
Siamo in una analogia filosofica, ma tant'è. Diciamo che tutto è giocato sulla vanità. Sulle ambizioni teleguidate del popolame.

Citazione:

Forse questo mondo ha un senso più profondo per cui,da sempre, ha funzionato così...
Chiunque abbia cercato di cambiare davvero il "paradigma", sia nei tempi passati che presenti (esempi non li faccio...li sai meglio di me) ha invariabilmente fatto una brutta fine... almeno per quel che ne so'...
Non abbiamo il tempo per approfondire e si andrebbe OT - io rimango sempre nella prospettiva di un'applicabilità dei ragionamenti relativi all'intervento di Chiesa in politica, e alle logiche che lui promuove. Comunque, in altri Topic ho argomentato in proposito (e di cose che non si insegnano a scuola). Ovviamente adesso i giochi sono affinati, e sarà sempre più difficile ritenere credibile un cambiamento.

Citazione:

per me è più importante capire se le persone coinvolte sono in buona fede oppure no
BENE. Suggelliamo subito, allora. Le persone coinvolte non sono in buonafede.

Citazione:

già questa potrebbe essere uno spiraglio di luce...
Non è uno spiraglio di Luce. È l'ennesima porta aperta, sul nulla.
Cambia solo il maggiordomo che te la indica.

Citazione:

"La domanda del mio benefattore ha adesso un significato."Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona.
Questa strada non ha un cuore.

Citazione:

Tu quale strada stai percorrendo? (io sono impantanato! :roll: )
A proposito di Castaneda, non possiamo cadere nella confusione e trasformare un discorso come questo, cioè della questione di Chiesa e cosa ad esso è correlato, in un discorso importante. Importante è denudarlo delle sue ipocrisie. Importante è discuterne. Ma non c'è nulla di importante in sé in una simile bufala. L'ennesima.

Il nostro percorso è sempre e soltanto personale. Il problema è che - oggi - dire "personale", cioè dirlo sotto l'egida di una paradigma fascista che è basato sui parametri delle fandonie illuministe e razionaliste, ecco che "personale" corrisponde e corrisponderà alle orecchie degli ottusi e/o ignoranti, a un qualcosa di "individualisticamente egoistico" (se non disfattista, in questo caso, così recepito dai cretini, cioè andiamo ben oltre l'ottusità/ignoranza), cioè nelle accezioni negative tanto care alle troie di regime.

Non è in realtà una questione di percorsi, ma di prendere coscienza di cosa si stia parlando. E finché ai bambini, perché di infantilità trattasi, tu tenterai di rompergli il giocattolo, i bambini sbatteranno i piedi. L'occidente in primis è preda di una chimera e considera la realtà attraverso il linguaggio della propaganda. Questo è il problema. Il resto è un gioco di specchi.

Citazione:

A proposito di strade... Se passi da queste parti (San Benedetto del Tronto) sarei onorato di offrirti l'aperitivo... poi per cena si va in pizzeria da Hvski!
Ottimo. Si andrà avanti a tappe. Il problema è, a suon di aperitivi, chi guida dopo?
kent12
#134 kent12 2017-11-23 22:06
@zlatorog
Hai assolutamente ragione purtroppo. Parole e tempo sprecato per arrivare da nessuna parte e senza conclusioni.
Per avere un VERO cambiamento, vale a dire fare ciò che è giusto, ci vuole un ENORME SACRIFICIO e avere le palle quadrate, avere un PIANO e le spalle coperte da almeno una nazione ma al di fuori della unione europea. Più grande e meglio è. Ed è ciò che probabilmente sta facendo Chiesa. Perché i nostri cosiddetti “amici o partner” ci farebbero a pezzi se ci riprendessimo la nostra sovranità.
Non manca molto e non avremo più neanche dove litigare.
fefochip
#135 fefochip 2017-11-23 23:25
#130 flor das aguas
Citazione:
Se c'è qualcuno che deve ammonire gli utenti e impedire che il livello crolli a picco lo farà e quello non sei tu.
è inutile che starnazzi, io non ti ho ammonito se ti senti così è solo responsabilità tua.
ho solo fatto notare che come ha detto altro utente abbiamo fb per parlare di "mi sta simpatico" , "mi sta antipatico" .
qui su luogocomune cerchiamo di elevare un po la conversazione ARGOMENTANDO.
se scrivi "sensazioni" non ti lamentare se qualcuno te lo fa notare che sono cose inconsistenti.
ti ignorerò quando deciderò io, non tu.
finche scrivi non ti lamentare se qualcuno ti risponde, fattene una ragione.
Citazione:
Ah, per dovere di cronaca, Chiesa era soprattutto un giornalista, fondare un partito è un po' diverso,
non è cosi diverso perche ti ho ARGOMENTATO che non si capisce la ratio del tuo "campanello di allarme" visto che come ti ho detto lui ha sempre parlato di politica ,
ha fatto il parlamentare europeo e ha tentato di fare politica con di pietro. quindi il suo "buttarsi in politica" è assolutamente coerente con la sua vita.
francamente quindi questo campanello per come la vedo io non ha motivo di suonarti in testa a meno che non ci sono altre motivazioni.
Citazione:
ma non hai di certo buone maniere e sai essere molto presuntuoso e offensivo.
sarebbe interessante sapere tutti questi giudizi sulla mia persona (leggi attacchi alla persona e non critiche ai concetti espressi)
su cosa li basi oltre il tuo intuito femminile, visto che non ho presunto niente , non ti ho offeso e non ho responsabilità se ti offendi da sola scrivendo che il tuo "livello intellettuale è bassino".
fefochip
#136 fefochip 2017-11-23 23:33
#131 ARULA
Citazione:
@fefochip
Brutta giornata??
ottima, perchè?
MARCO M5S
#137 MARCO M5S 2017-11-24 02:34
Citazione:
Cortesemente, riporta i miei passaggi ove ravvedi i "discorsi quasi sofisti", se sai cosa significa, e ti avviso e consiglio vivamente di non giocare con la dialettica.
Lo posso fare: prima però dovrei capire cosa intendi tu per la categoria di QUASI SOFISMA: altrimenti rischiamo di entrare in una polemica inutile e .. sterile. E non credo che sia questo lo scopo di LG. O sbaglio?

Tu avvisi e consigli? Ma che grande novità... :-D

Bene, io ti contro avviso e ti contro consiglio di non considerarti un super uomo... sai, non porta bene atteggiarsi a tale... :roll: :hammer:

Chiodo
#138 Chiodo 2017-11-24 05:15
@Fefochip

Non so cosa potrei fare per rivalermi nei tuoi confronti.
Sicuramente ho dedotto età e schieramento da mie supposizioni, essendo amico di Massimo, sessantenne o a sensazione "57" ti ho dato simile alla sua età.

In ogni caso è come dici tu: ho supposto senza conoscervi. Un errore?

In un blog come questo è un errore fare supposizioni e creare la propria idea in base ad essi? E' Stupido?

No perchè io ho sicuramente sbagliato, ma non si può non ammettere che tutto qui si basa su sensazione e supposizione: i blog sono fatti cosi o pensi che sbaglio anche in questo?

Complimenti per il voto ai verdi, ti consiglio di non guardare cosa hanno votato i verdi in parlamento Europeo, perchè ci rimarresti molto male.

Hai ragione sulla storia del supporre pur non conoscendoci, ma devi ricordare secondo Me che è normale in una simile Comunità (LC).

Sto per addormentarmi, se non ti è stata esaustiva come risposta chiedi pure FEFO.

Notte a Tutti.
Tizio.8020
#139 Tizio.8020 2017-11-24 08:50
Citazione:
#111 a_mensa
#107 Tizio.8020
Ma hai idea di quando quei mezzi di comunicazione son nati ? Dai, non sventolare tutta questa ignoranza. Dei telefoni parlo di diffusione di massa, mica di elite ... Meucci era già nato e aveva già inventato il telefono ma il sistema di selezione automatica arriva nel dopoguerra ...
Pensavo si fosse capito che era ironico...
fefochip
#140 fefochip 2017-11-24 09:33
#138 Chiodo
Citazione:
Non so cosa potrei fare per rivalermi nei tuoi confronti.
se proprio ci tieni te lo spiego
andando a monte di tutte queste polemiche e passando sopra le tue sclerate (non so fino a che punto ne sei cosciente) la vera cosa che mi va per storto è la tua incapacità di accettare delle critiche ai 5 stelle (parlo dei leader). sulla storia dei vaccini e altre si sono mostrati , opportunisti e in definitiva stupidi (caratteristica parecchio pericolosa per dei politici) . ognuno può avere le proprie opinioni BASATE su dei fatti che ti sono state ampiamente spiegati ma tu hai continuato a testa bassa.
non ti mostri maturo in questa vicenda perche se lo fossi le critiche le dovresti apprezzare molto piu delle lodi.
una persona immatura (verrebbe meglio dire un ragazzino) va avanti solo bene con le lodi ed è incapace di prendere quello che c'è veramente di buono dalle critiche (motivate).
Citazione:
In un blog come questo è un errore fare supposizioni e creare la propria idea in base ad essi? E' Stupido?
lo è se poi attacchi gli altri o prendi delle decisioni avventate come attaccare delle persone solo in base a delle intuizioni.
ma scusa come giudicheresti una persona che compra una casa dando in mano dei soldi a qualcuno senza firmare un contratto solo perche "a pelle" ti fidi di quella persona? (ovvero solo per sensazioni e intuizioni e non basi le tue decisioni su fatti concreti)
Citazione:
No perchè io ho sicuramente sbagliato, ma non si può non ammettere che tutto qui si basa su sensazione e supposizione: i blog sono fatti cosi o pensi che sbaglio anche in questo?
se ancora non hai capito che il cuore di luogocomune si basa su fatti riscontrabili allora sei messo peggio di quel che pensavo.
Citazione:
Complimenti per il voto ai verdi, ti consiglio di non guardare cosa hanno votato i verdi in parlamento Europeo, perchè ci rimarresti molto male.
come forse ti è sfuggito ho votato verde e non piu ,indovina perche? lo ho votato per qualche anno se non mi ricordo male una 20ina di anni fa quindi in tempi non sospetti.
ti auguro (e ci auguro a tutti) che i 5 stelle non si trasformino in quello che molti paventino ma quel giorno se arriverà tu starai molto male temo perche sei incapace di dividere le cose.
fefochip
#141 fefochip 2017-11-24 09:40
A TUTTI CHE SI SONO LAMENTATI SUI BATTIBECCHI


la questione per chi sa coglierla si è rivelato molto piu interessante del previsto.

la questione è che su LUOGOCOMUNE ci si basa sui fatti per criticare qualcuno o qualcosa per fare ricerca insieme e non è un bar in cui parlare del grande fratello e di quanto ci sta sul cazzo il protagonista di turno.

questa cosa dovrebbe essere chiara a tutti e invece candidamente ci sono persone come chiodo o come flor das aguas che pensano sia normale scrivere e criticare basandosi solo su intuizioni personali e null'altro

a questo punto temo che la frase che ho scritto sia stata veramente poco capita
Citazione:
einstein stesso diceva che la mente intuitiva è la mente di dio ma è con quella razionale che dobbiamo parlare sennò non c'è piu un confine tra schizofrenia e normalità
l'intuizione e le sensazioni sono veramente una riserva infinita di risorse , quello che tuttavia evidentemente sfugge a qualcuno che senza la razionalità questo immenso potere rimane senza controllo , senza una bussola.

insomma per dirla in altro modo ancora qualcuno ancora qui fa confusione tra sensazione e opinione
flor das aguas
#142 flor das aguas 2017-11-24 10:25
@fefo
Citazione:
questa cosa dovrebbe essere chiara a tutti e invece candidamente ci sono persone come chiodo o come flor das aguas che pensano sia normale scrivere e criticare basandosi solo su intuizioni personali e null'altro
Sta diventando stancante, non volevo rispondere perchè mi sembrava inutile continuare. Però tu insisti e ci tengo a chiarire, non mi piace lasciare punti in sospeso.
La mia non era una critica, nel mio post originale ho solo quotato un post di Hvsky e poi ho espresso un mio personalissimo parere, opinione o sensazione (chiamala come vuoi, non so), ma non volevo aprire un dibattito o convincere nessuno su questo. Mi spiego meglio, se ci fosse stata una discussione e io avessi obiettato e argomentato usando mie personali "sensazioni" allora ok, ma non era questa la mia intenzione. Era diciamo un OT, non so se mi spiego.
Ti prego, mettiamoci una pietra sopra, sta diventando surreale!

Edit
Sostanzialmente, siamo su un blog e ritengo che si possano esprimere opinioni (che vogliamo autocensurarci?)
Poi certo, se uno cerca di far valere la propria ragione su un altro senza argomenti e fatti, allora è un altro discorso.
ChezFilipp
#143 ChezFilipp 2017-11-24 10:41
Diciamo che il numero di questo mio intervento è 132,5... :-D

Oppure Calvero è talmente avanti che mi ha risposto al 133 prima che io rispondessi prima a Lui... 8-)

Insomma...mi ero sbagliato e l'avevo pubblicato nel post successivo... chiedo venia


Ciao Calvero,
grazie per avermi risposto in maniera così dettagliata e scusa se scrivo solo ora.

Citazione:
Non si può colpire un'oligarchia lì dove lei non è presente. La capiamo o No? Alle oligarchie GLIENE SBATTE IL CAZZO di chi/cosa le combatte attraverso programmi che vogliono regolementarle, perché non è con la politica che muovono le tessere/base in geo-politica-economica.
Penso che tu intenda che la "politica" non è dove esiste il vero Potere e quindi non è attraverso un nuovo partito che si possono davvero cambiare le cose... Un po' come nel mito della caverna... la politica attraverso cui noi cerchiamo di cambiare le cose sono solo le ombre che ci vengono proiettate davanti agli occhi... il Potere è altrove e può dirigere le "ombre" a suo piacimento... ho capito bene? (semplificando molto naturalmente)

Se fosse così, sappi che sono d'accordo e non avrei avuto grandi illusioni in tal senso... avevo notato già da anni che,indipendentemente dalla "bellezza" di un programma elettorale, poi ,per svariati motivi,non viene mai realmente applicato. Ed in questo modo passano i partiti, le idee,le persone... ma la situazione continua a peggiorare (almeno da "qui").

Da questo punto di vista, mio malgrado (Ci hai preso in pieno sul tipo di persona che sono...) sono giunto alla conclusione che viene detta nel film "Non è un Paese per Vecchi", verso la fine, quando lo zio dello sceriffo (Tommy Lee Jones, che rappresenta come archetipo il "Vecchio Mondo") ,gli dice

-"Quello che provi Tu, non è una novità...
Non puoi fermare quello che sta arrivando...
Non dipende TUTTO da Te...
E' semplice VANITA'"

Forse questo mondo ha un senso più profondo per cui,da sempre, ha funzionato così...
Chiunque abbia cercato di cambiare davvero il "paradigma", sia nei tempi passati che presenti (esempi non li faccio...li sai meglio di me) ha invariabilmente fatto una brutta fine... almeno per quel che ne so'...

Ma, per non andare troppo in la con ciò che penso o credo, e tornando alla Mossa del Cavallo, per me è più importante capire se le persone coinvolte sono in buona fede oppure no e tutte le altre variabili a cui ho accennato(e sperando che non siano solo sprovveduti certo) , ne facevo una questione più terra terra rispetto alla Tua (che è molto più Profonda)... cioè, a livello di geopolitica, potrebbe questa Lista essere aiutata da altre forze per questioni di cambiamento di "sfera di influenza"? Come viene fatto con il Venezuela o la Siria per intenderci...

Capisco che non è La soluzione a cui Tu accenni (perchè ne accenni solamente e penso di capire il perchè...) ma, visto la condizione in cui siamo ,e che hai descritto molto efficacemente, già questa potrebbe essere uno spiraglio di luce... e poi... vedremo... ho scarsissime speranze anche io... ma non voglio abbandonarle del tutto...

Come scrive Don Juan:-

"La domanda del mio benefattore ha adesso un significato."Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce

Tu quale strada stai percorrendo? (io sono impantanato! :roll: )

(Al momento riesco a rispondere solo alla prima parte del Tuo intervento... mi spiace... cerco di rimediare domani)

A proposito di strade... Se passi da queste parti (San Benedetto del Tronto) sarei onorato di offrirti l'aperitivo... poi per cena si va in pizzeria da Hvski! ;-)
ChezFilipp
#144 ChezFilipp 2017-11-24 10:49
REDAZIONE

Citazione:
Giulietto mi ha contattato, dicendomi che avevano bisogno di gente come me. La cosa mi ha molto lusingato, ma gli ho risposto che preferisco restare nel campo dell'informazione. Qui mi sento più utile. La politica non fa per me.
Grazie della risposta! Capisco... Sicuramente il Tuo contributo informativo sarà ,anche su questa Lista di Chiesa (se avrà futuro), come hai fatto per il M5S ,attenta ed imparziale. Preziosa come sempre insomma.
Grazie
miles
#145 miles 2017-11-24 11:16
Citazione:
sei favorevole al reddito minimo di inclusione? 1000 euro a coloro che sono disoccupati (dovranno fare servizio civile più frequentare corsi di aggiornamento etc etc) + innalzamento della pensione fino a 1000 € a chi è sotto questa soglia?
No guarda...
io per 1000 euro al mese non faccio proprio nulla....costo molto di più.

E questa è la dimostrazione di quanto voi che vi firmate con vicino al nome m5s siate quanto di più pericoloso per la mia libertà si sia mai visto.
Oltre che ad essere un ulteriore dimostrazione di quello che ho affermato nel precedente post.
Non si tratta di un sofismo, ma di un presupposto basilare, e se non lo si comprende, si finisce per fare esattamante quello che non andrebbe fatto.
Senza nemmeno rendersene conto.
gnaffetto
#146 gnaffetto 2017-11-24 11:56
#145 miles

Citazione:
quanto di più pericoloso per la mia libertà si sia mai visto
vorrei capire se c'e' un qualche tipo di servizio civile che non riterresti pericoloso , quante tempo saresti disposto a dedicare e se c'e' qualcosa che potresti fare senza essere retribuito in denaro o retribuito in altre cose?
Calvero
#147 Calvero 2017-11-24 12:48
Marco:

Citazione:
Lo posso fare: prima però dovrei capire cosa intendi tu per la categoria di QUASI SOFISMA:
Non intendo nulla, perché la parola "quasi sofisma" io non l'ho scritta da nessuna parte.

Copia/incolla se la trovi e indica in quale intervento.

_______________

Aperta parentesi.
Massimo, dico sul serio, forse sarebbe ore ripensassi a mettere dei supervisori perché su questo Sito la mole di personaggi che mettono in bocca parole ad altri, sta aumentando e non so quanto non potrà peggiorare la cosa.
Chiusa parentesi
.
_______________

Tu, Marco, al Post # 123, riferendoti a me, dici, ri-quoto:

Citazione:
si bei discorsi... molto "alti".. oserei dire quasi sofisti...
Bene. Visto che fai il finto tonto, ti ripeto la domanda e stai attento, che non serve essere superuomo per segnalare alla redazione dei trollaggi:

Indicami nei miei interventi dove io avrei usato discorsi "quasi sofisti".

Sono parole tue e le ho riportate così come tu le hai formulate, sempre non ti sia rincoglionito.

Il "quasi sofismo" è nella tua testa.
Calvero
#148 Calvero 2017-11-24 12:56
@ Chez

Non so se l'hai visto, ma ti avevo risposto. Il Post è il #133

PS - mi sono espresso male. Nel senso, visto che hai ripubblicato il tuo intervento, è per sapere se ti è sufficiente la mia risposta.
miles
#149 miles 2017-11-24 13:00
Citazione:
vorrei capire se c'e' un qualche tipo di servizio civile che non riterresti pericoloso , quante tempo saresti disposto a dedicare e se c'e' qualcosa che potresti fare senza essere retribuito in denaro o retribuito in altre cose?
Noto con un velo di tristezza che un concetto per me molto semplice, per altri è di difficilissima comprensione.
Qui non si tratta di considerare un qualsiasi servizio civile "pericoloso" in quanto tale.
Ma si tratta della mia libertà di decidere.
Che nel mio caso non si pone minimamente, preferirei sicuramente alla bisogna, diventare rapinatore di banche, piuttosto che proto schiavo a mille euro al mese.
Essere schiavisti prevede un certo impegno, ma la tendenza ad essere schiavizzati mi pare a me, sta diventando sempre più diffusa e allineata.
Calvero
#150 Calvero 2017-11-24 13:14
Miles:

Citazione:
Noto con un velo di tristezza che un concetto per me molto semplice, per altri è di difficilissima comprensione.
Se ti potrà mai essere di conforto, comprendo quello che argomenti.

Non stai parlando con teste pensanti, ma con veline di Partito.

Non puoi rompere loro il giocattolo.

La propaganda ha annullato la dignità, lo vedi, non è un'opinione. Lo hanno detto e scritto loro. Mica tu? Ci son individui disposti a farsi anche microchippare e non solo, basta gli si lasci il tempo di gestire la sopravvivenza.

Gli schiavi aumentano, Miles ;-)
Non crucciartene più di tanto.
Senza contare che era tutto previsto, neanche c'è bisogno di dietrologia :-D
Tacchi
#151 Tacchi 2017-11-24 13:14
#149 miles
Citazione:
Ma si tratta della mia libertà di decidere. Che nel mio caso non si pone minimamente, preferirei sicuramente alla bisogna, diventare rapinatore di banche, piuttosto che proto schiavo a mille euro al mese.
Queste sono solo chiacchere, vorrei proprio vederti a rapinare una banca. Ti ricordo che se sei disposto a rapinare una banca a mano armata intrinsecamente devi essere disposto ad uccidere.
Non centra il fatto della schiavitù, mica ti obbliga nessuno a prendere i mille euro, vai a rapinare bancahe se preferisci o a fare il ladro. bella vita...
Ma in un reale bisogno non avendo un lavoro e ne una casa, meglio prendere i mille euro per sopravvivere dignitosamente invece che dover diventare per forza maggiore dei ladri o criminali. non credi?
gnaffetto
#152 gnaffetto 2017-11-24 13:38
#149 miles

Citazione:
Ma si tratta della mia libertà di decidere
in una societa' o comunita' nessuno è MAI libero di decidere, ma nemmeno in natura aggiungo. Si tratta solo di mettersi d'accordo su pochi obblighi e divieti (sei libero di uccidere, sei libero di non pagare le tasse, sei libero di uscire nudo?), poi si è liberi anche di piu' (liberta' fa' il paio con sicurezza).

qui si stava ragionando se è possibile trovare un nuovo accordo sociale che permettesse di sostituire una economia di mercato (sfruttamento), una economia di rapina (imperialismo militare), una economia di plagio (religione), una economia di truffa (finanza) con un altro tipo di economia almeno per quanto riguarda un vivere dignitoso e la cooperazione è un buon inizio.
Solo che si deve trovare un limite alla cooperazione (senno' si va' nel comunismo) ma anche alla competizione (sbordare nel liberismo disumano) e alla accumulazione.

io contesto che il frutto di questa cooperazione sia elargito in "euro", cioe' con lo strumento principe della truffa odierna (euro in senso di denaro).deve essere elargito in beni e servizi reali

Qualunque operazione politica , anche rivoluzionaria, che non tenesse conto di questo è destinata ad essere preda di quel potere che da millenni crea sfruttatori e sfruttati.

d'altra parte, chi ha gia' un capitale accumulato o vive di rendita o ha una posizione privilegiata in questo sistema (e sono milioni) è il naturale oppositore al cambiamento. quindi la mia era una domanda per vedere se ce' qualche punto di incontro

(alla fin fine , con esempio paratico, un commerciante puo' tollerare la concorrenza di una cooperativa?)



dal minuto 3 e 20 secondi
youtu.be/lf8WtnOcx34?t=204
fefochip
#153 fefochip 2017-11-24 13:45
#142 flor das aguas
guarda che paradossalmente sei tu che hai detto che hai messo una faccina (a mio avviso un po strana per indicare che era una battuta) proprio per far capire che era una battuta.
anche io ho fatto una battuta satirica con tanto di faccina. tutto è iniziato cosi con te che te la sei presa.
Citazione:
Sostanzialmente, siamo su un blog e ritengo che si possano esprimere opinioni (che vogliamo autocensurarci?)
assolutamente no, ma nemmeno tu puoi censurare me che esprimo le mie opionioni sulle tue.
Citazione:
Ti prego, mettiamoci una pietra sopra, sta diventando surreale!
figurati, io mica mi sono incazzato non sono io ad aver espresso giudizi sul personale, mi sono limitato a commentare le cose dette.
magari se rileggi i nostri scambi e ci rifletti ....
P.K.89
#154 P.K.89 2017-11-24 13:53
Prima di giudicare un programma, andrebbero fatti questi passaggi:

1. Decidere l'obiettivo, lo scopo
2. Decidere e valutare gli strumenti, le procedure e l'operatività per raggiungerli
3. Valutare se gli obiettivi dichiarati siano coerenti con l'operatività del punto due, e ove non si ritenga ci sia coerenza valutare se c'è scostamento consapevole al fine di celare degli scopi differenti rispetto a quelli dichiarati o se per errori di valutazione.

Ora analizzando questa mossa del cavallo:
vediamo il punto 1
Citazione:
È una proposta che si rivolge a tutti coloro che vogliono risorgere, moralmente.
Già non sono in grado di procedere oltre, perchè moralmente non ho capito bene cosa voglia dire. Quale morale? Cattolica? Mussulmana? in cosa consta questa morale in cui risorgere?

Citazione:
in solidarietà.
Questo dichiara il come non il cosa, ci dice che questo risorgimento morale deve essere solidale.

Ergo tutto quello che segue di questo programma è non valutabile.
flor das aguas
#155 flor das aguas 2017-11-24 13:57
#153 fefochip
Citazione:
figurati, io mica mi sono incazzato non sono io ad aver espresso giudizi sul personale, mi sono limitato a commentare le cose dette. magari se rileggi i nostri scambi e ci rifletti ....
Ok, forse, dico forse hai ragione ci sono andata un po' pesante, ma pure te sei stato bastardello su alcune sferrate :perculante:
E nota che stavolta ho messo la faccina giusta!
Alla prossima litigata!
P.K.89
#156 P.K.89 2017-11-24 14:07
Calvero

Ho letto anche il tuo di programma, "conoscendo" (parolone, forse sarebbe più corretto dire avendo un impressione) il tuo pensiero, avendoti letto altre volte, posso vagamente intuire quale sarebbe lo scopo che dovrebbe avere questa lista.
Parere mio nella sostanza tocca molti punti interessanti, ma alcune le cambierei, per secondo me inutilità e/o inefficacia. Però lo trovo troppo superficiale far partire una discussione sui punti senza prima un confronto serio e approfondito sullo scopo da raggiungere.
fefochip
#157 fefochip 2017-11-24 14:57
Citazione:
Ok, forse, dico forse hai ragione ci sono andata un po' pesante, ma pure te sei stato bastardello su alcune sferrate
la via del bushido resa nello scritto 8-)
alla prossima :pint:

p.s. se ti vuoi fare una risata e decodificare qualcosa del mio bushido
mi sono inspirato a diego fusaro nell'uso del verbo "starnazzare" ...ha fatto prendere un colpo a di pietro (hanno poi chiamato l'ambulanza per quanto si era agitato) :hammer:
youtu.be/Z32sWrgjvJM?t=47
Tacchi
#158 Tacchi 2017-11-24 15:13
bene finalmente, vi siete dati la manina...avete fatto pace, avete stracciato i coglioni a sufficenza :) per una minchiata, detto in francese
flor das aguas
#159 flor das aguas 2017-11-24 15:23
#157 fefochip
che meraviglia, questo video sì che mi ha fatto venire il buonumore! la vena si stava gonfiando piano piano... :hammer:
#158 Tacchi
:pint:
Pavillion
#160 Pavillion 2017-11-24 16:19
Fusaro, così come ognuno, sa quanto sia fruttoso cavalcare la ragione o la sua convenienza; accade anche che il potrebbe può e allora succede che Fusaro, così come ognuno, ne resti disarcionato .-apriti cielo-. inanerrabile inaccetabile.

La via del bushido, #157, OHIBO' IMMAGINO CHE VI SONO ALCUNE VIE CHE MI CONOSCONO NONOSTANTE NON VI ABBIA MESSO PIEDE e di certo anche bushido potrebbe potrebbe meravigliarsi vedendomi all'opera.

Litigai da morire con me stesso, non ha senso far morire anche Bushido.
Calvero
#161 Calvero 2017-11-24 17:07
PK89:

Citazione:
Parere mio nella sostanza tocca molti punti interessanti, ma alcune le cambierei, per secondo me inutilità e/o inefficacia.
Se si parte dal presupposto di considerare il Potere come fenomeno razionale (come tu lo consideri) indi legato nei suoi moventi a logiche speculative, mi sembra il minimo di considerarle inutili le mie argomentazioni. Hai ragione. Non fa una piega. Quindi si deve prendere atto del distinguo tra quelli "come Me" e quelli "come Te": del sostanziale spartiacque, lì dove tra di noi ("noi": Legge dei grandi numeri) ha sede la differenza di "razza": - di chi vede la soluzione nei meccanismi/azione che dall'alto scendono verso il basso; e di chi la vede nei meccanismi/azione dal basso verso l'alto. Ovviamente io ho ragione, non perché lo sto scrivendo, ma perché è un fatto che sta accadendo in questo momento. Ed è accaduto nelle decadi precedenti. E lo stanno facendo accadere per le prossime. I meccanismi/azione che dall'alto si propongono il cambiamento verso il basso non funzionano. Da sempre: è un fatto (Se per funzionare si intende a favore del popolo e della sua dignità). Non solo non funzionano, ma generano reazioni a catena che acuiscono le logiche liberticide, fasciste, prevaricatrici, disumane come - di fatto - sta accadendo.

Se al popolo piace prenderla in culo comprovatamente e, comprovatamente, mai vuole abbandonare le logiche che non fanno funzionare le cose a suo favore ma solo a favore - e sempre più - dei pochi sui molti, allora chi sarei mai io per dire al popolo che è da cretini prenderla in culo e allo stesso tempo dichiarare che piace la figa?

Se al popolo piace prenderla in culo, come a molti qui dentro piace, d'altronde, ed è un fatto, ben venga e - giustamente - si fottano. Perché, attenzione, non è che il prenderla didietro, "Tu" dimostri che ti piaccia o meno da ciò che dici/asserisci, ma da quello che fai e/o sostieni ;-) A dirlo, capirai, non piace a nessuno.

Ricapitolando: non sono nessuno per cambiare i gusti altrui, ma sono qualcuno per sputtanare le troie di regime, questo non lo faccio certo per me e/o per questa generazione di propagandati fino al midollo, ma solo per lasciare i semi che covano e sono (oltre ai miei) per coloro che saranno (non verranno), essendo - questo - un mio dovere di coscienza, spirituale e umano.

Citazione:
Però lo trovo troppo superficiale far partire una discussione sui punti senza prima un confronto serio e approfondito sullo scopo da raggiungere
Ma questo è OVVIO - rimane comunque costruttivo elencare quali sarebbero stati i punti (e sono i miei 10) che, fossero stati considerati, l'avrebbero identificato come Movimento che realmente aspira a un cambiamento. Non si può criticare senza mettere sul piatto la controproposta, o no? Ed è quello che ho fatto. E non solo qui nel virtuale. Ma, come detto, se alla maggioranza piace prenderla in culo...

... sia
P.K.89
#162 P.K.89 2017-11-24 20:17
Calvero
Parto nel risponderti, disordinando l'ordine della tua risposta, non me ne vorrai, ma giusto perchè ritengo sia necessario chiarirsi a priori.

Citazione:
rimane comunque costruttivo elencare quali sarebbero stati i punti (e sono i miei 10) che, fossero stati considerati, l'avrebbero identificato come Movimento che realmente aspira a un cambiamento
E' utile, ma vista la considerazione che ho nei tuoi confronti, troverei irrispettoso, dibattere seriamente senza risultare banale, o senza definire le regole del gioco a priori per esser costruttivi.
Poi certo quelle regole un cambiamento forte lo otterrebbero, questo è certo, ma vorrei prima chiarirci meglio di quale cambiamento parliamo.
Citazione:
Non si può criticare senza mettere sul piatto la controproposta, o no?
Io non sono mai stato d'accordo con questa argomentazione, che spesso viene tirata fuori da chi preferisce l'arte oratoria alla logica.
Provo a fare un esempio estremo per cercare di farmi intendere:
Ipotizziamo di discutere sul come nutrirci per restare in salute, se dico che mangiare pomodori coltivati su campi fertilizzati al fango radioattivo è sbagliato, non è che il fatto che al momento non abbia un altra soluzione per le mani renda meno vera la mia affermazione.
Clavero la mia precisazione non occorre a te e non voglia offenderti, ma l'ho fatta perchè se pur ho citato te, stiamo parlando in pubblico e ci legge chiunque, pertanto forse è meglio essere i più chiari possibili, anche sfociando nel ovvio.
Trovo che la parte legittimatrice della critica stia invece nell'analisi e nelle motivazione della stessa. Solo in quel caso diviene costruttiva e utile, e permette al criticato di ribattere e magari far ricredere il criticante.
Citazione:
Ma, come detto, se alla maggioranza piace prenderla in culo..
Parlando seriamente, io su questo punto credo che valga lo stesso processo mentale di giocare al lotto, o ai vari giochi d'azzardo.
Ovvero esistono 3 tipologie di giocatori:
- il pollo da spennare, colui che proprio non ci arriva a capire che il banco vince sempre
- il consapevole, ovvero colui che sa che il banco vince, ma conscio che c'è la probabilità statistica di poter essere tra i fortunati decide di giocarsi il colpo di culo.
- il giocatore professionista, ovvero sa come funziona il gioco, lo studia e gioca in maniera strategica e razionale. Questo se esagera viene fatto fuori dal banco, ma se si mantiene nel suo rango, lo si lascia fare o magari viene anche finanziato per poter svolgere la funzione di specchietto per le allodole dei polli e dei consapevoli.
E poi esiste il potere, ovvero il banco. Questo si rinnova di tanto in tanto attingendo dalla categoria dei professionisti.
E tutta sta giostra piace ai più e c'è poco spazio per coloro i quali strillano di chiudere questo delirio di Las Vegas.

Citazione:
Se si parte dal presupposto di considerare il Potere come fenomeno razionale
Personalmente ho una chiave di lettura che il termine razionale non esprime perfettamente. Diciamo che questo tipo di Potere di cui parliamo lo interpreto come un fenomeno figlio di una serie di conseguenze logiche che partono dall'interpretazione di alcune probabilità. Scelte logiche consequenziali di valutazioni, soprattuto condizionate da un istinto che è la paura.
Ed ecco che razionale non si addice più come aggettivo. Perchè la paura, in quanto istinto, è proprio uno strumento, un artifizio che serve a superare il limite di calcolo logico del nostro cervello razionalizzatore, senza gli istinti saremmo come delle macchine le quali in presenza di un parametro che non sanno decifrare vanno in blocco e restano ferme.
Citazione:
di chi vede la soluzione nei meccanismi/azione che dall'alto scendono verso il basso; e di chi la vede nei meccanismi/azione dal basso verso l'alto.
Purtroppo Calvero non riesco più a riconoscermi in nessuno di questi due gruppi. E lo dico veramente a male in cuore. Sino a non molto tempo facevo parti di coloro i quali ritenessero possibile un cambiamento dal basso.
Ora invece sono entrato in un ordine differente di idee: non vedo più ne basso ne alto. Il che per certi versi lo trovo anche un po triste, perchè mi sento un po forzato nello stare quì a Las Vegas, quando il gioco ha perso il suo effetto sulle mie emozioni, mi è diventato noioso, neanche la vittoria mi da soddisfazione. E trovo difficile immaginare, a messo che fosse possibile, sentire qualcosa di diverso. Forse rendo l'idea come se un personaggio di un film si rende conto di esser un personaggio di una fantasia limitata e che esiste tanto altro da scoprire ma non sa se avrà mai modo uscirne.
Citazione:
ma sono qualcuno per sputtanare le troie di regime, questo non lo faccio certo per me e/o per questa generazione di propagandati fino al midollo, ma solo per lasciare i semi che covano e sono (oltre ai miei) per coloro che saranno (non verranno), essendo - questo - un mio dovere di coscienza, spirituale e umano.
Su questo, ti ritengo un maestro. Non manco mai anche io di sputtanare chi prova a fare il furbo nascondendosi sotto false maschere. Non fosse altro perchè ritengo un immane seccatura dover rapportarmi dovendo prima stare attento a capire chi ho di fronte.

E per chiosa, parteggio anche per un mondo con meno Potere, non fosse altro perchè sarebbe meno pericoloso e libererebbe un sacco di tempo e energia a me e ai posteri, che sprechiamo oggi ad aver paura e lun l'altro, quando potremmo occuparlo per indagare altro.
Calvero
#163 Calvero 2017-11-24 23:34
PK89:

Citazione:

Ipotizziamo di discutere sul come nutrirci per restare in salute, se dico che mangiare pomodori coltivati su campi fertilizzati al fango radioattivo è sbagliato, non è che il fatto che al momento non abbia un altra soluzione per le mani renda meno vera la mia affermazione.
Vero. Ma ti renderai conto che in quest'analogia hai dovuto discutere di chi argomenta una verità, e non di chi propone una soluzione. Chiesa (e chi con lui) non ha portato un problema, ha portato la sua idea di soluzione - a un - problema.

Perché «"il mangiare quei pomodori"» non è da mettere in discussione. Diciamo che "i pomodori" in una simile analogia potrebbero essere, che ne so, ne sparo una a caso, «la politica corrotta». Ma non è questa la funzione matematica nell'equazione de "La mossa del cavallo".


Citazione:

Trovo che la parte legittimatrice della critica stia invece nell'analisi e nelle motivazione della stessa. Solo in quel caso diviene costruttiva e utile, e permette al criticato di ribattere e magari far ricredere il criticante.
Ok, lasciamo pure perdere l'analogia di prima, che, come ti ho mostrato, l'hai presa di storto, e proseguo con quel che hai fatto seguire sul criticante.

Quello che dici vale perfettamente a metà. Cosa, oltretutto, che, con quella metà, sono assolutamente d'accordo. Ovvio che se già i presupposti del discorso di Chiesa (come hai dimostrato nel tuo primo intervento) sono chiari e distinguibili quanto la forma di una nuvola durante una tempesta, il discorso si chiude in partenza. Però tu hai lasciato da parte il problema che riguarda proprio la questione in sé, e cioè: che le proposte che porta avanti Chiesa, così come sono fumose nelle premesse, parimenti sono invece nette e distinguibili, cioè riconoscibili nelle logiche e nelle filosofie politiche alle quali si appellano. E quindi io - "Calvero" - (come chiunque altro sa che il problema del non-funzionamento dei programmi politici è insito in un metodo su cui TUTTI i Partiti e Movimenti concordano) non posso non proporre una serie di punti (dieci in questo caso) che dimostrano come quel metodo ben distinguibile è - per dirla in modo forbito - una stronzata cosmica, una bufala, un inganno creato e sostenuto ad arte.

Ed è questa stronzata che, per fanatismo e vanità (come diceva il collega più su), si fa finta di non vedere, di non capire. Perché questa stronzata, è quella che nell'inconscio e anche nell'orgoglio razionalista fa credere che dall'alto le cose possano migliorare.

Citazione:

Parlando seriamente, io su questo punto credo che valga lo stesso processo mentale di giocare al lotto, o ai vari giochi d'azzardo.
Ovvero esistono 3 tipologie di giocatori:

... omissis ...
E possiamo starci.

Citazione:

Personalmente ho una chiave di lettura che il termine razionale non esprime perfettamente. Diciamo che questo tipo di Potere di cui parliamo lo interpreto come un fenomeno figlio di una serie di conseguenze logiche che partono dall'interpretazione di alcune probabilità. Scelte logiche consequenziali di valutazioni, soprattuto condizionate da un istinto che è la paura.
Ed ecco che razionale non si addice più come aggettivo. Perchè la paura, in quanto istinto, è proprio uno strumento, un artifizio che serve a superare il limite di calcolo logico del nostro cervello razionalizzatore, senza gli istinti saremmo come delle macchine le quali in presenza di un parametro che non sanno decifrare vanno in blocco e restano ferme.
Qui purtroppo ci dividiamo. Non che la tua analisi sia peregrina. Anzi. Molto acuta. Quindi perché? Diciamo che se la volessimo contestualizzare per capire dove ha il suo senso, allora andrebbe applicata alle strutture psicologiche e alle ambizioni contro-natura che governano la società di massa; però nulla che riguardi Il Potere di cui parlo (se vuoi puoi chiamarle anche oligarchie, perché chi non conosce il linguaggio della propaganda, la parola "Potere" comincia a percepirla come un linguaggio mistico ed iperbolico). Il Potere che oggi ci governa è una Religione, una VERA religione, non come quelle finte che trovi su Wikipedia o prendono per il culo gli Atei, e le cui ambizioni e propositi non sono terreni (e non riguardano direttamente gli accoliti) le cui logiche non hanno una coscienza che riguarda la nostra consapevolezza di cosa è mondo e i suoi valori/disvalori. Le spuculazioni, la politica, così come la ricchezza stessa, il denaro, e anche il Potere inteso come "avere più di tutti gli altri" sono cose che non interessano a chi opera. Per questo non li fottete. Perché non hanno i vostri stessi problemi. Ripeto, a me ormai, dopo averlo spiegato in tutte le lingue, che lo si riconosca oppure no, non mi interessa più, ma non posso, visto che lo So, far finta di ragionare secondo logiche che non riguardano le motivazioni di questa farsa.

Al potere, con la P maiuscola, fotte nulla di comandare, fotte: di distruggerci. Le oligarchie perseguono conoscenze e scopi che hanno motivazioni spirituali e metafisiche. La vogliamo capire oppure No? perdio. Cosa poi significhi «distruggerci», allora dico basta; mi sono svenato abbastanza, da dieci anni, e sono dieci anni che succede tutto quello che avevo detto sarebbe successo; non posso che assistere a vedere fottere questa massa di adoratori di un Dio che credono non esista. Niente di più ridicolo, in sostanza, di una massa di cretini che nutre e fa diventare sempre più forte chi pensa di combattere.


Citazione:

Purtroppo Calvero non riesco più a riconoscermi in nessuno di questi due gruppi. E lo dico veramente a male in cuore. Sino a non molto tempo facevo parti di coloro i quali ritenessero possibile un cambiamento dal basso.
Bada che se hai seguito bene i miei interventi, anche quelli che ho fatto a seguire, ho dato ragione proprio a quello che dici Te, a questo tuo passaggio. Ho spiegato a Chez che questi dieci punti, li ho messi non per dimostrare che le cose cambieranno dal basso. Non si può più. Ovvio. Basta. Non si può più. Fine. Chiuso il discorso. Ci siamo? Te la sei segnata che l'ho detta? (e fosse la prima volta); fino a cinque anni fa "sì e no" si poteva, ora: game-over. Grazie ai cretini. Ma c'è sempre qualcos'altro che si può fare. Ho argomentato che, si volesse, cioè sarebbe ancora possibile, per chi se ne vorrà fare carico di cedere al compromesso fascista, che dall'ALTO si possono incrinare i meccanismi (prima che anche qui sia troppo tardi) che stanno in BASSO e sono quei meccanismi che stanno dando l'ultimo nutrimento alle oligarchie, prima che saremo definitivamente fottuti ...

... che non è la stessa cosa di un cambiamento "dal basso" ma è un modo di far intervenire l'alto dal basso. Cosa che né Chiesa né quel partito di ultradestra che sono diventati i cinquestelle si sognano di fare...

... e non accadrà :perculante: prova :-) ... tu vai nell'altro Topic o nei Commenti, ora non ricordo, e vedrai che c'è già chi sta dicendo che «Chiesa parla come noi» :-D che «I Cinque stelle hanno deluso, ma adesso c'è qualcuno che merita il nostro appoggio» :hammer: ... lo capisci che non c'è speranza? e che il Circo ricomincia nel suo solito LOOP idiota ? ... tu ai bisognosi non puoi cambiare la loro indole, sono bisognosi dentro di tutto questo; hanno bisogno del padrone, quindi lasciaglielo e, giustamente, si fottano.


Citazione:

Ora invece sono entrato in un ordine differente di idee: non vedo più ne basso ne alto. Il che per certi versi lo trovo anche un po triste, perchè mi sento un po forzato nello stare quì a Las Vegas, quando il gioco ha perso il suo effetto sulle mie emozioni, mi è diventato noioso, neanche la vittoria mi da soddisfazione. E trovo difficile immaginare, a messo che fosse possibile, sentire qualcosa di diverso. Forse rendo l'idea come se un personaggio di un film si rende conto di esser un personaggio di una fantasia limitata e che esiste tanto altro da scoprire ma non sa se avrà mai modo uscirne.
Ti capisco. E la penserei come Te, se non sapessi che in gioco c'è una guerra "metafisica". "Devi" capire (e lo metto giustamente tra virgolette) che la speculazione, i soldi, l'arricchimento, non interessano al Potere di cui discuto, se non come strumento per giungere - a noi -. Per non farci andare oltre. Per non farci vedere chi siamo.

Citazione:

E per chiosa, parteggio anche per un mondo con meno Potere, non fosse altro perchè sarebbe meno pericoloso e libererebbe un sacco di tempo e energia a me e ai posteri, che sprechiamo oggi ad aver paura e lun l'altro, quando potremmo occuparlo per indagare altro.
Conduciti a te stesso. Vale per "tutti".
Gira il mondo :-D
Ludovico73
#164 Ludovico73 2017-11-25 01:29
Non c’è scritto che butterete fuori tutta la feccia di immigrati degli ultimi 10 anni, per cui non vi voto.
Chiodo
#165 Chiodo 2017-11-25 04:48
@Fefochip + Massimo se gli interessa

Massimo ha detto chiaramente di essere stato contattato per formare il Partito Di Chiesa e Ingroia.

Avrò sbagliato, sicuramente, a sostenere che avreste partecipato attivamente, ma è Stato Contattato,, e supponendo si è rivolto anche a Te:
Con le mie supposizioni sono arrivato al 90% della verità.

Sono d'accordo col "inutile suppore se sfocia in una cazzata"
Ma quando ci vado cosi vicino:
-Chiesa forma un partito= azzeccato
-Massimo contribuise= sbagliato ma è stato contattato come da "supposizione"

Riuscirai mai ad essere obiettivo e riconoscere che ci ho dato al, mettiamo per lo meno al 80%???



Fefo, Massimo, vi abbiamo sgamato all'80%, non vi va bene? Bene scendiamo al 60% drasticamente:
Avete fatto capire dove andavate a parare, ed ad un 31enne "STUPIDO" come mi offendete costantemente consigliato da altri signor piu intelligenti di Me.



Non vi fa sorgere domande il fatto che basta un 31enne e consiglieri di Onore, con cui mi confronto, per arrivare a ciò che avete "QUASI" fatto?

Non lo avete fatto, ho sbagliato sicuramente, ma sul resto? Avete il coraggio di dirci che NON ci sono andato vicino?

Ora è il vostro turno per essere sinceri.

Ditemelo Voi adesso: sbaglio o ci sono andato MOLTO MA MOLTO VICINO, se poi non è cosi spiegate perchè, ma ricordate cosa hanno potuto leggere gli interessati: siete stati sgamati, e riabbaso la percentuale ma consideatela, al 60%.

Siete stati prevedibili come Chiesa.

Non voglio polemica, che palle mi sono stufato e pure voi credo, e che cazzo, ma ammettetelo, ci ho dato molto vicino, vi ho sgamati QUASI, lo ammetto quasi ma no, ma vi ho sgamato.

Vogliamo dire che ci eravate vicinissimi? O volete negare? non credo sia giusto neghiate adesso.
31enne batte blogger 1 a ZERO.
o non la vedete cosi nonosante le prove?

Non ho intenzione di litigare, mi sveglio sempre agitato, ma smettete di negare a coloro che arrivano vicini alla verità che hanno ragione, almeno che ci sono arrivati piu che vicino.

Grazie in anticipo.

PS: anche perchè smontare chi ha sfiorato la Verità per cosi poco non si merita d'esser chiamato "stupido" ma almeno "perspicace" o "molto perspicace".

Ed ammetto in ogni caso che non ci sono arrivato da solo alla "quasi" verità, ma mi hanno consigliato esperti pensatori.

Io mi ridimensiono, ora fatelo VOI!

Ripeto: Grazie in anticipo, smettete di offendere se vi è possibile e ammettete che sono l'unico che vi ha anticipato del partito di Chiesa e che forse non sono "STUPIDO" come dice Massimo: l'unico ed il primo ed è venuto fuori che pure Massimo è stato contattato: e sarei "STUPIDO" ?

Dai Ragazzi, un pò di umiltà!

Grazie e buonanotte, e magari scioglietevi un poco, non è un consiglio da "Superiore", ma da un facente parte della vostra comunità, altrimenti, come già detto, espelletemi, perche vi sarete rotti i coglioni Voi, ma me li stp rompendo anche io, non c'avete pensato?

Notte.
Calvero
#166 Calvero 2017-11-25 11:22
Chiodo:

Citazione:
Massimo ha detto chiaramente di essere stato contattato per formare il Partito Di Chiesa e Ingroia.
Hai ben in mente quali sostanziali differenze vi sono tra l'essere contattati e il contattare?

Temo di no.

Il resto che dici discende da qui, e, da quello che trovo scritto e che hai scritto (se c'è altro tra di Voi, non lo so), allora si annulla tutto il tuo discorso.

_______



1) Calvero, famosissimo regista del cinema ( :-D ) dice che non ha intenzione di fare un Cinepanettone di Natale con Boldi, De Sica e Panariello.

2) Sempronio sostiene invece che Calvero vuole fare un Cinepanettone.

3) Un giorno Massimo Boldi contatta Calvero perché sa che Calvero è un famoso regista, e gli chiede se vuole dirigere un Cinepanettone.

Quindi? Cazzo c'entra Calvero?


Capisci che la questione delle percentuali c'entra una beata mazza e che Sempronio non potrà rinfacciare a Calvero nulla della posizione che aveva preso? Posizione che rimane ancora coerentemente la medesima. Sono cazzi e idee di Sempronio quello che vuole fare Sempronio, mica di Calvero.

_________


Se Mazzucco è un personaggio di una certa visibilità e al suo attivo detiene una valida autorevolezza nel campo delle indagini più controverse e scottanti ...

... significa forse che Mazzucco diventa automaticamente responsabile delle proposte altrui?

Cos'è, dovrebbe entrare nella testa degli altri adesso? :-D

_____________


Chiodo, se hai trent'anni, spassionatamente, vattene in Sudamerica, cercati una dal sangue caliente che ti faccia scordare 'ste stronzate che ti annebbiano la vista, apriti un chiosco sulla spiaggia, e trombate come ricci, al 100% .... l'unica percentuale che abbia un senso ;-)
Redazione
#167 Redazione 2017-11-25 12:20
CALVERO: Citazione:
trombate come ricci, al 100% .... l'unica percentuale che abbia un senso
Ah ah ah !!!!! Bellissima.
Pavillion
#168 Pavillion 2017-11-25 12:59
#166 Calvero
[ ... ] omissis [ ... ]

Che t'aggia dì,
aiò, comme se scrive!
me ne daje nato ca
c'ho mettime annanz arret
vide tu che cagna.
!!!!!!

Just for fun and devotion.
P.K.89
#169 P.K.89 2017-11-25 13:07
Calvero
Citazione:
Il Potere che oggi ci governa è una Religione, una VERA religione, non come quelle finte che trovi su Wikipedia o prendono per il culo gli Atei, e le cui ambizioni e propositi non sono terreni (e non riguardano direttamente gli accoliti) le cui logiche non hanno una coscienza che riguarda la nostra consapevolezza di cosa è mondo e i suoi valori/disvalori. Le spuculazioni, la politica, così come la ricchezza stessa, il denaro, e anche il Potere inteso come "avere più di tutti gli altri" sono cose che non interessano a chi opera. Per questo non li fottete. Perché non hanno i vostri stessi problemi.
Calvero mi concentro su questa parte del confronto, visto che è il punto di discordanza di vedute tra me e te.
Diciamo che io non stento a credere che si siano organizzati come una setta religiosa, e che magari sono anche convinti delle stronzate in cui credono, ma per me sono stronzate. Perchè non avendo altro che cazzo fare, visto che come ben illustri più sotto, non hanno gli stessi problemi della gente comune, ovvero il sopravvivere, perchè hanno tutto quello che di terreno si può chiedere, iniziato a interrogarsi su altro, magari sulla vita stessa, e la chiave di lettura che si sono dati e una chiave che secondo me è illusoria. Si sono dati uno scopo degli obiettivi, e dopotutto non è forse quello che fanno le religioni? Dare uno scopo alla vita.
Il mio punto di vista è che quello scopo è una stronzata, che nessuno di noi nello specifico ha uno scopo, non vorrei addentrarmi troppo in altri discorsi, io ritengo che ve ne sia uno, ma il nostro agire, come quello di tutto l'universo è solo la conseguenza, e non si può far nulla per uscire, ritengo non esista un arbitro, una scelta, la scelta è stata fatta da chi ha dato la vita all'universo.
Ecco che ritorna l'analogia del personaggio di un racconto, nel racconto il personaggio agisce, fa scelte ma visto da una prospettiva differente, complessiva, in realtà tutto si muove inevitabilmente in funzione della trama e non di vere scelte dei personaggi, i quali sono chiamati a poter fare solo l'inevitabile in funzione della scelta di trama.

Ecco perchè in un altra discussione ritenevo che forse la miglior cosa possibile da farsi è abbandonarsi al racconto e viversi inconsciamente la trama.
Personalmente ritengo che tutta la fatica per portare avanti un piano religioso millenario ecc ecc sia un immane spreco di tempo e seccatura.
Citazione:
Al potere, con la P maiuscola, fotte nulla di comandare, fotte: di distruggerci. Le oligarchie perseguono conoscenze e scopi che hanno motivazioni spirituali e metafisiche. La vogliamo capire oppure No? perdio.
Su questo ti intendo perfettamente, come ho specificato su, ripeto e magari mi correggi, che mi è abbastanza chiaro che portino avanti una distruzione di tipo spirituale.
Citazione:
Bada che se hai seguito bene i miei interventi, anche quelli che ho fatto a seguire, ho dato ragione proprio a quello che dici Te, a questo tuo passaggio. Ho spiegato a Chez che questi dieci punti, li ho messi non per dimostrare che le cose cambieranno dal basso. Non si può più. Ovvio...
e che il Circo ricomincia nel suo solito LOOP idiota ? ... tu ai bisognosi non puoi cambiare la loro indole, sono bisognosi dentro di tutto questo; hanno bisogno del padrone, quindi lasciaglielo e, giustamente, si fottano.
Su questo non ho dubbi che sia così, sottoscrivo. Lo dico anche io da qualche tempo
Calvero
#170 Calvero 2017-11-25 17:17
PK89, dillo, dillo :evil: che non vuoi farmi prendere un periodo di riposo da LC :cry: ... che poi cado in tentazione a girare su 'ste pagine! ... che già sono stato bravo a non impegolarmi in altri interventi.

Citazione:
... visto che è il punto di discordanza di vedute tra me e te.
Non sai ancora quanto. Sei pronto?

Citazione:

... ma per me sono stronzate
10


9


8


7


6


5


4


3


2


1


Non sono stronzate

It's real

The rest comes from this

Citazione:
Su questo ti intendo perfettamente, come ho specificato su, ripeto e magari mi correggi, che mi è abbastanza chiaro che portino avanti una distruzione di tipo spirituale.
Precisely
juss
#171 juss 2017-11-25 21:58
pensatore 2017-11-21 15:31
Mi dispiace doverlo dire, ma l'unica conseguenza del fiorire di liste con buoni propositi (sempre parziali) è quella di limitare l'astensionismo, che può essere visto come una forma di resistenza passiva.

proprio così.
micsF4
#172 micsF4 2017-11-26 00:53
10 anni fa montava la crisi e parallelamente montava il Movimento5Stelle. Se c'è crisi la gente si spaventa e si pone delle domande, del tipo "che succede?" "che rischi stiamo correndo?" "cosa si può fare per cambiare la situazione?" "la politica cosa fa o cosa può fare?". Ecco appunto, la risposta è presto pronta, arriva il Movimento. Il programma è favoloso, come non si può non essere d'accordo con Beppe Grillo punto per punto? (beh a ben guardare in realtà...) Arrivano comunque le elezioni e guarda quanti voti! quanta gente nuova in parlamento! Non saranno al governo ma troveranno sicuramente la strada per dare concretezza almeno a quel che c'è di buono nel programma? eh no, nessuna alleanza, nessuna politica di compromesso. E succedono anche cose inspiegabili: intesa su una legge elettorale *proporzionale* fra tutti i partiti politici, e i 5 stelle si sfilano all'ultimo minuto facendo saltare il tutto, pur avendo la loro base manifestato online la preferenza per questo sistema...
Chiodo
#173 Chiodo 2017-11-26 04:31
@Calvero

Si, l'ho capito e hai ragione sulle percentuali, mi sono basato su supposizioni, ma i collegamenti erano in ogni caso veramente ambigui e/o lampanti, nella mia mente almeno.

Chiedo scusa.

Riguardo al sud america se hai collegamenti e un po di soldi ci vengo volentieri con te, da disoccupato non ho manco i soldi per il biglietto aereo, a meno che ryanair non inizi a fare gli intercontinentali con i loro trabiccoli..

Scusa Massimo se ho insinuato, spero tu capisca che da un punto di vista esterno sembrava un "2+2" molto facile, sopratutto visto il susseguirsi di eventi e dichairazioni.

Notte a Tutti!
Tizio.8020
#174 Tizio.8020 2017-11-26 17:46
Citazione:
#166 Calvero :hammer:

Chiodo, se hai trent'anni, spassionatamente, vattene in Sudamerica, cercati una dal sangue caliente che ti faccia scordare 'ste stronzate che ti annebbiano la vista, apriti un chiosco sulla spiaggia, e trombate come ricci, al 100% .... l'unica percentuale che abbia un senso ;-)
NO: secondo le nuove norme, sei diffidato dall'utilizzare pronomi maschili e/o femminili.
Puoi usare solo definizioni "neutre", per non essere sessista.
Quindi, Chiodo può andare in Brasile e cercarsi uno/una etc etc.
Io, me ne starei ben a casa... sai quanto ti brucia , dopo?

:hammer: :hammer:
Calvero
#175 Calvero 2017-11-26 19:21
Tizio:

Citazione:
NO: secondo le nuove norme, sei diffidato dall'utilizzare pronomi maschili e/o femminili.
Tipo maschi femmine e ricchioni?

Citazione:
Puoi usare solo definizioni "neutre"
Tipo il cervello di chi le usa?

Citazione:
per non essere sessista
Cioè per non essere ciò che siamo?

Citazione:
... sai quanto ti brucia , dopo?
Nel prenderla in culo letteralmente, non c'è proprio nulla di male; è prenderlo metaforicamente, il problema.
Matkshonov
#176 Matkshonov 2017-11-26 22:30
Citazione:
Nel prenderla in culo letteralmente, non c'è proprio nulla di male; è prenderlo metaforicamente, il problema.
:perculante: Questa è una chicca, me la segno :pint:
fb76
#177 fb76 2017-11-27 14:08
@ Calvero

i tuoi 10 comandamenti fanno acqua da tutte le parti . Sei il ministro ombra del MINVER?


2) Apertura e indagine ufficiale sulla vicenda Undici Settembre; UFFICIALE. ma veramente?

3) Legge che renderà incostituzionale qualsiasi forma di discriminazione verso il denaro contante, che non solo non potrà mai essere sostituito da quello elettronico, ma deve tornare parimenti funzionale nell'esercizio sociale;
e perché? è sufficiente che il denaro elettronico sia l'altra faccia del denaro reale inteso come tangibile (carta o moneta). ovvero, nessuno dei due allo stato attuale ha un valore REALE... in ogni caso... LEGGE?

4) Assoluta ri-determinazione del concetto di sorveglianza, e dichiarate illegali le telecamere attive nei luoghi pubblici. Indi rafforzamento e degli operatori di polizia e reclutamento. Nessuna discriminazione per l'obiezione di coscienza, ed età minima per Arruolamento/Leva militare a 24 anni di età. Sacralità del domicilio privato.
io direi via completamente le telecamere nei luoghi pubblici. Limitazione degli operatori di polizia. Direi che MILLEMILA exforestali bastano e avanzano. Reclutamento a numero chiuso. Bando totale e assoluto delle armi da fuoco.... altrimenti americanizziamoci...

5) Agevolazioni per libertà di scelta per l'obbligo scolastico, previa anche la costituzione di organi di Stato che valutino attraverso apposite commissioni multiculturali per gli esami e il raggiungimento riconosciuto dell'istruzione elementare;
Gli organi dello stato previamente costituiti si preoccupino di fornire la FORMAZIONE SCOLASTICA. La VALUTAZIONE avviene in secondo luogo e non certamente da "apposite commissioni" create dagli "organi dello stato"

6) Soppressione e resa illegale di ogni strumento ludico dei giochi d'azzardo con qualsivoglia forma di premio/guadagno ad essi relativi, fatta esclusione per le Lotterie di Stato che comunque devono essere ridimensionate nell'ordine del 50%. Palle atomiche. O tutti o nessuno. e poi che cazzo vuol dire ridimensionare le lotterie al 50% ? io le metterei come unica forma di tassazione. libertà assoluta in questo settore e unico strumento di finanziamento dello stato.

7) Commissione omni-culturale etica/civile che tuteli il cittadino contro la discriminazione della libertà di scelta sulla salute e le cure alternative; COMMISSIONE OMNI-CULTURALE ETICA/CIVILE? che tuteli il cittadino? COMMISSIONE? libertà di scelta non basta?

Gli ultimi tre punti: la libertà di espressione e la censura. Dunque tu chiedi .. anzi pretendi.. che : "l'autorità costituita" PER LEGGE DELLA STESSA, ti informi in modo tale da darti la possibilità di dissentire alla legge stessa...... oltre l'utopia.. CALVEROPIA(nessun marchio registrato)

Ed in ultima analisi:

1) Soppressione della Legge fascista contro la libertà di pensiero; BOOOOOM di che hai paura?

ci sarà sempre una chiave. ci sarà sempre una serratura. ci sarà sempre una porta.
Calvero
#178 Calvero 2017-11-27 15:22
fb76:

Citazione:
i tuoi 10 comandamenti fanno acqua da tutte le parti .
E dissetano chi ha sete

Citazione:

Sei il ministro ombra del MINVER?
Sei il faro dell'ignoranza?

Citazione:
2) Apertura e indagine ufficiale sulla vicenda Undici Settembre; UFFICIALE. ma veramente?
No per scherzo.

_________________


... poi al suggestivo finale:

Citazione:
1) Soppressione della Legge fascista contro la libertà di pensiero; BOOOOOM di che hai paura?
Bisogna avere paura di qualcosa per amare il buonsenso? :perculante:


Citazione:
ci sarà sempre una chiave. ci sarà sempre una serratura. ci sarà sempre una porta
Dissero al bambino prima che lo illuminassero al fosforo.

Citazione:
ti informi in modo tale da darti la possibilità di dissentire alla legge stessa...... oltre l'utopia.
Della serie, non averci capito un cazzo, e anche vantarsene.
fb76
#179 fb76 2017-11-27 21:49
@Calvero

bravo/a . solo ... sei UFFICIALE come l'indagine "Undici Settembre" che chiedi.. e poi sarei io il faro dell'ignoranza? che coraggio. Alle critiche rispondi con le battute da bimbominkia (e ci metti pure le faccine del cazzo). UFFICIALE
Selezioni ciò che ti comoda. : UFFICIALE
UFFICIALE come quelli che condannano il fosforo ma non "l'indagine UFFICIALE".

UFFICIALE come chi non ci arriva a capire che "l'indagine UFFICIALE" è primogenita della "legge fascista" che tanto ti schifa.

fatti un giro nel mondo vero va...
fb76
#180 fb76 2017-11-27 22:07
Citazione:
ti informi in modo tale da darti la possibilità di dissentire alla legge stessa...... oltre l'utopia.
Della serie, non averci capito un cazzo, e anche vantarsene.

versione originale:
Gli ultimi tre punti: la libertà di espressione e la censura. Dunque tu chiedi .. anzi pretendi.. che : "l'autorità costituita" PER LEGGE DELLA STESSA, ti informi in modo tale da darti la possibilità di dissentire alla legge stessa...... oltre l'utopia.. CALVEROPIA(nessun marchio registrato)

ovvero: il simpatico BIMBOMINKIA pretende che la solita "autorità costituita" sia allo stesso tempo una moglie fedele e una gratuita puttana....
Calvero
#181 Calvero 2017-12-01 00:36
fb 76:

Citazione:
Alle critiche rispondi con le battute da bimbominkia
Quali critiche? Tipo questa con cui esordisci?:

Citazione:
UFFICIALE. ma veramente?
No, per scherzo (ti rispondo nuovamente, com'è d'obbligo d'altronde)

Prendi per il culo, e poi pretendi ... cosa? :perculante:

Citazione:
ovvero: il simpatico BIMBOMINKIA pretende che la solita "autorità costituita" sia allo stesso tempo una moglie fedele e una gratuita puttana....


Puoi sfottere le argomentazioni, oltretutto cosa che apprezzo (e anche usare il linguaggio colorito, altra cosa che apprezzo), prendere per il culo le mie idee (mi piace anche questo che dà un po' di pepe al dibattito) ma non puoi puntare direttamente all'utente. Soprattutto se non c'è confidenza.

Per quanto riguarda le tue argomentazioni, sono pseudo contorcimenti concettuali, che neanch'io che mi drogo riesco a fare tanto casino.

Esponi per ordine, in maniera chiara, e datti una calmata, che, se fai il bravo, poi ti faccio giocare con il mazzo delle chiavi, così vai a nanna contento.
fb76
#182 fb76 2017-12-02 23:53
@Calvero

Per prima cosa mi scuso per il ritardo nel rispondere.

Per terza cosa : non ho puntato all' "utente" ma ai suoi 10 comandamenti

Per quarta cosa : i tuoi 10 punti, regole d'oro, manuale delle giovani marmotte, sono pseudo contorcimenti concettuali, che neanch'io che mi drogo riesco a fare tanto casino.

E la seconda dove sta? la seconda è appesa al chiodo. Aspararesullacrocerossasonobuonitutti.

Espongo per ordine (come da richiesta):

l'attacco al chiodo mi ha disturbato. Non tanto perché gli avete dato dello stupido, lo meritava.
Purtroppo lo avete fatto PUBBLICAMENTE. E questo modo di agire evidenzia il fatto che considerate "stupida" la maggior parte della gente che frequenta questo sito.
Dare dello stupido ad un chiodo qualunque in questa sede ha lo stesso identico valore dei 5 minuti di botteri ad ogni tg rai.
Propaganda livello HACKER RUSSI ....... game over.

Detto questo i tuoi 10 punti fanno acqua da tutte le parti.

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO