Forum

Commenti Recenti

rss

Questa storia della manina comincia a diventare interessante, perchè ciascuna delle ipotesi possibili comporta un retroscena di per sè devastante.

IPOTESI "MANINA": La prima ipotesi è che veramente qualcuno della Lega abbia interpolato il testo incriminato per fare un favore all'elettorato di destra, decisamente più interessato di quello dei 5 Stelle ad un qualunque "aiutino" sul fronte dell'evasione. Che la "pace fiscale" piaccia più a destra che a sinistra non è un mistero per nessuno.

IPOTESI "MANO MORTA": La seconda ipotesi è che Di Maio abbia fatto una sceneggiata, per far digerire al popolo 5 Stelle una misura che egli in effetti aveva concordato con Salvini, ma che non aveva il coraggio di difendere pubblicamente.

Questa ipotesi si scontra però con il fatto che lo stesso Di Maio sia apparso tassativo nella sua richiesta di rimuovere quella clausola, prima di firmare il decreto. Perchè mai inscenare uno scandalo inventato, allo scopo di far passare una misura alla quale tu stesso ti dichiari apertamente contrario?

IPOTESI "PIEDE DI PORCO": Ma c'è anche una terza ipotesi, che non è affatto da scartare a priori: che ad infilare la modifica nel decreto sia stato qualche funzionario del ministero che manovrava per conto del PD, oppure di FI. In altre parole, chi ha infilato quella proposta sapeva benissimo che avrebbe scatenato una ridda di sospetti, di accuse e di controaccuse, in grado di mettere in crisi gli equilibri interni del governo. E chi, se non il PD (o FI), potrebbe essere interessato ad avvelenare i rapporti nella maggioranza, ed eventualmente a scatenare una guerra fratricida ai vertici dell'esecutivo, se non quelli che dallo stesso esecutivo sono rimasti esclusi?

Massimo Mazzucco

Aggiungi Commento   

ARULA
#1 ARULA 2018-10-18 16:06
Io sono per la terza ipotesi anche se la prima non è completamente da scartare.
Però bisogna anche dire che non è stata una mossa intelligente da parte dei 5 stelle di fare questa baraccata televisiva che alla fine diventa controproducente per il governo stesso. Che figura ci fanno se tutto quello che provano a scrivere qualcuno glielo cambia? Ridicoli.
Pyter
#2 Pyter 2018-10-18 16:17
dede00
#3 dede00 2018-10-18 16:18
La terza ipotesi pare plausibile... inoltre questo caso potrebbe anche essere utilizzato per fare pulzia tra i funzionari del ministero vicini a PD o FI.
Nomit
#4 Nomit 2018-10-18 16:21
@ Pyter - io ho capito il senso del tuo post, ma non lo voglio dire per non rovinare il divertimento agli altri
Sertes
#5 Sertes 2018-10-18 16:22
Ipotesi Due Bis (uccello padulo): pur di distogliere dal fatto che dopo appena 5 mesi hanno fatto un condono, ha spostato l'attenzione su uno scudo fiscale. Tolto quello, il condono appare digeribile
robcoppola
#6 robcoppola 2018-10-18 16:29
L'ipotesi 1 ("MANINA") è possibile visto i rapporti ancora vivi tra salvini e il cdx;

L'ipotesi 2 ("MANO MORTA") comporterebbe un livello di masochismo e stupidità pazzesco (considerando anche che il M5S ha solo nemici breamosi di colpirlo mortalmente alla prima possibilità). Il rischio sarebbe troppo alto.

L'ipotesi 3 ("PIEDE DI PORCO") è lo scenario più probabile (forse anche con la sponda di qualche elemento della lega vecchio stampo...).
Roberto70
#7 Roberto70 2018-10-18 16:30
Copio le stesso commento che ho scritto poco fa nel thread commenti liberi

Da vecchio leghista (ultimo voto nel 2008) di furberie ne ho viste tante ma rischiare di rompere l’alleanza con i cinque stelle in questo modo penso che sia da idioti senza precedenti.
I gialloverdi devono combattere contro i burocrati europei non combattere gialli contro verdi!

Lo sapevano tutti". Così risponde Massimo Garavaglia, sottosegretario all'Economia della Lega, a chi gli chiede chi fosse a conoscenza delle norme del decreto fiscale contestate da Luigi Di Maio. Lo sapeva anche Di Maio?, incalzano i cronisti. "Non lo so...", taglia corto Garavaglia. E quando gli si domanda se sia la sua la 'manina' che ha cambiato, come sostiene il leader M5s, il testo, risponde accennando un sorriso: "No". Non solo: Garavaglia va al contrattacco aprendo un altro fronte e, a proposito dei presunti aumenti delle assicurazioni Rc auto al nord per effetto della manovra dice netto: "Una norma mai vista, né condivisa. Quindi, il problema non esiste".

Forse in lega si sono resi conto che la battaglia contro la UE e’ quasi impossibile e cercano di dare la colpa ai cinque stelle dell’eventuale rottura per poi andare alle elezioni con il cdx?

e aggiungo

Ricordo a tutti che Di Maio pensava che il testo fosse arrivato al quirinale e una volta arrivato sarebbe stato MOLTO PIU' DIFFICILE giustificare quello che c'era scritto.
La figura di merda sarebbe stata colossale perche' tutto il mondo avrebbe detto "ma come, inviate un documento al quirinale senza nemmeno verificarlo?"
Denunciando quello che era successo si sono parati il culo nei confronti dei loro elettori.
Per me, Di Maio, non ha sbagliato.
Chi ha "sbagliato" invece è stato Garavaglia dichiarando "lo sapevano tutti" perche' in questo modo metti in difficolta' l'alleato e di conseguenza il governo, ecco perche' dico "vogliono dare la colpa ai cinque stelle per l'eventuale rottura"
redazione
#8 redazione 2018-10-18 16:32
PYTER: Lo ammetto con una certa frustrazione, ma non riesco a capirla. Aspetterò che ci arrivi qualcuno, prima di chiedere la soluzione.
robcoppola
#9 robcoppola 2018-10-18 16:37
#8 redazione

Osserva la colonna centrale :-D
Roberto70
#10 Roberto70 2018-10-18 16:40
Osserva la colonna centrale

Sara' l'eta', sara' il tempo, sara' quel che sara', ho visto la colonna centrale (con la manina) ma non riesco a capire il nesso :-(
alsecret7
#11 alsecret7 2018-10-18 16:42
io voto per la terza PD Forza italia anche senza le Prove!
Senna
#12 Senna 2018-10-18 16:49
Citazione:
IPOTESI "PIEDE DI PORCO": Ma c'è anche una terza ipotesi, che non è affatto da scartare a priori: che ad infilare la modifica nel decreto sia stato qualche funzionario del ministero che manovrava per conto del PD, oppure di FI. In altre parole, chi ha infilato quella proposta sapeva benissimo che avrebbe scatenato una ridda di sospetti, di accuse e di controaccuse, in grado di mettere in crisi gli equilibri interni del governo. E chi, se non il PD (o FI), potrebbe essere interessato ad avvelenare i rapporti nella maggioranza, ed eventualmente a scatenare una guerra fratricida ai vertici dell'esecutivo, se non quelli che dallo stesso esecutivo sono rimasti esclusi?
Molto probabilmente questa versione è quella giusta; avete letto le ridicole dichiarazioni dei giornaloni di DX, come quella di Libero Quotidiano: Matteo Salvini, il retroscena sulla manovra: "Si apre un'altra storia". Lega e M5s, capolinea a un passo
tv.liberoquotidiano...

oppure l'altra diarrea Il Giornale: Salvini e le risate a crepapelle su Di Maio: "Ma chi pensa di denunciare..."
www.ilgiornale.it/ne...
A me sembra che chi stia spargendo più merda, siano i cosidetti alleati di DX. Qualcuno di voi a sentito anche sola 1 dichiarazione di Salvini oggi? Di solito ne fa 1000 al giorno, oggi zero.
INOLTRE SALVINI IN RUSSIA, SPREAD A 325 STAMATTINA
robcoppola
#13 robcoppola 2018-10-18 16:58
Citazione:
Sara' l'eta', sara' il tempo, sara' quel che sara', ho visto la colonna centrale (con la manina) ma non riesco a capire il nesso :-(
Secondo la mia interpretazione indica la prima ipotesi, la "manina" appunto.
mik300
#14 mik300 2018-10-18 17:09
che c siano manine di tecnici che sabotano
e manipolano è un fatto acclarato..

l'altro giorno qualcuno aveva inserito
84 milioni per la CRI
a insaputa del governo..

www.ilfattoquotidiano.it/.../4695509

Decreto Fisco, l’articolo fantasma pro Croce rossa: 84 milioni all’insaputa di Conte e ministri. Poi il premier lo stralcia

Il governo approva il decreto ma alla vigilia era spuntato uno stanziamento in favore della gestione commissariale della Croce Rossa. Il premier chiede ai ministri, nessuno sa nulla. Imbarazzo generale, poi le ammissioni del capo di Gabinetto di Tria. La tensione tecnici-politici torna così massimi livelli, e alla fine Conte stralcia: "Troppi dubbi". Mef: "Norma per superare ambiguità e lacune"

la trappola sarebbe quella,
i tecnici filo- pd-europa manipolano il testo,
per far gridare ai piddini in parlamento e tv:
"ecco il governo gialloverde protegge
faccendieri con casa a montecarlo
e conto alle cayman!"
beccati col sorcio in bocca
fanno i finti scemi,
ovviamente..
"mi sono confuso.."

il testo



bah..
insomma comprendere nella pace fiscale
le case e i beni all'estero
(dov'è il sovranismo qui?)
mi pare un pò troppo..
poco credibile..

sul fatto che le stanno provando tutte
per dividere questa maggioranza
e mettere la museruola all'italia
è sotto gli occhi di tutti..
mik300
#15 mik300 2018-10-18 17:17
ho letto adesso l'articolo di Massimo..

anche io sono per il piede di porco..
(l'hanno già fatto..)

questa cosa di inserire nella pace fiscale
case e beni all'estero
mi pare troppo pacchiana
per essere intenzionale..

l'unico antidoto è:
-nervi saldi
-leggere bene (cioè controllare) i decreti, rigo per rigo
-parlarsi parlarsi parlarsi
di gaia
#16 di gaia 2018-10-18 17:23
La terza ipotesi è anche quella in cui crede, senza ammetterlo apertamente, anche Di Maio. Il problema grande sono i ministeri infarciti di uomini del vecchio regime, avvezzi alla corruzione e e amici dei lobbisti. Diciamo che Casalino ha denunciato i problema, e Di Maio, dato che sono inamovibili, sta tentando una strada.
Senna
#17 Senna 2018-10-18 17:32
DOV'E' SALVINI OGGI? NULLA DA DICHIARARE? NON A MEZZO GIORNALI, ANSA ETC., MA COME FA SEMPRE, DICHIARAZIONI AUDIO-VIDEO? NON PRENDE POSIZIONE SU FATTO DEL GENERE?
mik300
#18 mik300 2018-10-18 17:32
#di gaia

di maio saprà quello che ha letto, no?
robcoppola
#19 robcoppola 2018-10-18 17:41
Citazione:
DOV'E' SALVINI OGGI? NULLA DA DICHIARARE? NON A MEZZO GIORNALI, ANSA ETC., MA COME FA SEMPRE, DICHIARAZIONI AUDIO-VIDEO? NON PRENDE POSIZIONE SU FATTO DEL GENERE?
Il silenzio in questi casi è la mossa più saggia. Ogni dichiarazione sarà manipolata dagli sciacalli e utilizzata contro il governo per dividerlo e annientarlo.
Poiché la missione del governo è di vitale importanza per il Paese, il problema deve essere superato prima possibile senza danneggiare le 2 forze politiche che ne fanno parte.
Senna
#20 Senna 2018-10-18 17:49
Citazione:
#19 robcoppola
Non la vedo proprio così: se uno dei tuoi (Garavaglia) rilascia una dichiarazione che poi tutti i media prendono e pubblicano al volo, il silenzio è letale, soprattutto per Salvini che dal 4 marzo ad oggi, un giorno senza dichiarazioni non l'aveva avuto.
Pyter
#21 Pyter 2018-10-18 18:07
La Lorenzin interviene sulla proposta dell'abolizione del numero chiuso in medicina:

"Ringrazio il governo per la possibilità offerta a tutti di studiare facilitando l'accesso, ma non ho nessuna intenzione di iscrivermi."
juss
#22 juss 2018-10-18 18:07
a me sembra il solito teatrino...no è colpa sua, no è colpa dell'altro, no è colpa dell'altro ancora...e intanto il cetriolo segue il suo percorso nella distrazione più totale dei media in merito ad un argomento inutile (le tasse) per dare credito all'argomento stesso. E la gente che sta li a sperare che gli vengano condonate le tasse mentre invece non si accorge (e prontamente non glie lo dicono, nemmeno questo gov del cambiamento) che le tasse sono una truffa, un modo per tenere le catene alle persone e togliergli quello che di bello ha questa vita.
Principiante popolino che si riempie la bocca di teorie senza nemmeno sapersi vestire
horselover
#23 horselover 2018-10-18 18:11
le tre ipotesi sono verosimili, ma la realtà non si preoccupa di essere verosimile, supera la fantasia e dopo fa testo. resta un impressione di incompetenza
Roberto70
#24 Roberto70 2018-10-18 18:30
Veramente Salvini ha parlato e ha detto che il testo non si cambia!

Quindi a questo punto, secondo me, ci sono altre 3 ipotesi:

1) la lega lo ha fatto x fare cadere il governo
2) la lega lo ha fatto per contrattare altro
3) cinque stelle e lega sono d’accordo


www.ilfattoquotidiano.it/.../4701493
Senna
#25 Senna 2018-10-18 18:36
Citazione:
Veramente Salvini ha parlato e ha detto che il testo non si cambia!
Hanno parlato giornali, TV ed ansa; Salvini oggi non si è sentito. E' assolutamente diverso sentire certe dichiarazioni da Salvini, piuttosto che frasi riportate o inventate da Libero Quotidiano, Il Giornale, Corriere etc.etc.
Il Fatto Quotidiano scrive, quello che gli altri giornaloni hanno pubblicato.
redazione
#26 redazione 2018-10-18 18:38
SALVINI si è sentito eccome: «Il decreto fiscale non cambia. Quello che abbiamo discusso per ore e ore poi ho ritrovato scritto nel testo, con l’accordo di tutti, lo abbiamo firmato tutti. Ognuno si prenda le sue responsabilità». www.lastampa.it/.../pagina.html

Ha praticamente smentito Di Maio davanti a tutti. Ora Giggino è sulla graticola.
Senna
#27 Senna 2018-10-18 18:44
Citazione:
#26 redazione
Dov'è l'audio o video di questa dichiarazione di Salvini riportata della Stampa? Non ha il coraggio di fare il solito discorso facebook/twitter o sono cazzate dei giornali? Finora l'unico che si è sentito, è stato Garavaglia. Perchè Salvini non fa dichiarazioni audio? Oggi nemmeno una, eppure è anche oggi è in giro per campagne elettorali.
Gli conviene stare zitto perchè domenica ci sono le elezioni e quindi sapere di avere ladroni in casa, sarebbe negativo per la lega.
mc
#28 mc 2018-10-18 18:48
A quanto pare è una spallata della Lega al governo.
Chissà quanti diranno "avevo ragione. Alla prima occasione la Lega sarebbe tornata da papà berluscone".


Avevo ragione.

:-D

******
Ora due ipotesi per la mossa di m5s:
-Non la votano, avviando la crisi. (Speriamo)
-La votano, avviandosi alla propria disfatta.

Il tutto succede prima che dalle ceneri del pd (nuova e unica futura stampella governativa insieme a 5stelle) si potesse creare una nuova corrente di sinistra adatta a concorrere alla elezioni a venire.
Sarà gioco facile per le destre descrivere la nuova compagine come "forzata", "raffazzonata", in altri termini poco credibile.
Ipotesi:
Il pd sará diviso in renziani che probabilmente formeranno un nuovo partito di centro (centro sinistra, una margherita 2.0, per allearsi alle nuove destre ricostituite, riunitesi alla Lega) e in un'altra formazione (nuovo pd) che ambirà a sostenere eventuali coalizioni con 5stelle ma sarà votata dagli stessi che nella tornata precedente avevano dato il loro voto al movimento, votando contro renzi, dando vita ad un rientro dell'elettorato di sinistra nel nuovo pd, depotenziando, con un effettivo calo di elettori, i 5stelle.


Bella cazzata governare con la Lega.

mc
Senna
#29 Senna 2018-10-18 18:50
Citazione:
#28 mc
Anche se fosse, la famosa DX non andrebbe da nessuna parte; farebbe solo una grande figura di merda e tutte le promesse fatte, non mantenute, riporterebbero la lega ai livelli di FI
mc
#30 mc 2018-10-18 18:57
Senna
Non avendo perso completamente la fiducia nel genere umano, seguo la tua speranza.

Ma quanti dei tantissimi ipnotizzati dalla Bestia (l'algoritmo della comunicazione social della Lega) capiranno lo squallore delle manovre di queste destre e delle loro merdose propagande politiche inconcludenti?

mc
Parsifal79
#31 Parsifal79 2018-10-18 18:57
#28 mcCitazione:
-Non la votano, avviando la crisi. (Speriamo)
e cosa ci guadagniamo se cade il governo e l'anno prossimo abbiamo solo il CDX al governo?

Altre alternative di governo non ne vedo.
mik300
#32 mik300 2018-10-18 18:58
ma la risposta stizzita di salvini credo che sia stata rivolta più ai giornalisti
che alla compagine dei 5s..

immagino come lo pressano..

oggi sulla stampa è un delirio..
secondo me voluto..
vogliono separare i due partiti
con tutte le forze..
su mandato di merkel, macron,
ecc.

è tutto una manipolazione, invenzione,
stanno facendo di tutto..
Senna
#33 Senna 2018-10-18 19:01
#32 mik300
Citazione:
ma la risposta di salvini credo che sia stata rivolta più ai giornalisti che alla compagine dei 5s..
Quanti giornalisti saranno stati presenti stamattina alla fiera «Hotel 2018» a Bolzano, tutti scrivono le sue dichiarazioni nei loro giornali e nessuno ha un audio-video? Ma secondo voi gli chiedono un commento e non lo registrano?
edo
#34 edo 2018-10-18 19:01
Sono disposto ad andare a nuove elezioni, solo se renzi non viene eletto :oops:
mc
#35 mc 2018-10-18 19:03
Parsifal

Ci guadagnano una nuova dignità politica persa alleandosi con la Lega e il voto di quelli che la pensano come me...

Non so dirti quanto questo possa essere allettante per i 5stelle.

(Per me lo sarebbe!)
mc
Parsifal79
#36 Parsifal79 2018-10-18 19:04
Si alza il livello dello scontro all'interno dell'esecutivo sul dl fiscale. Il premier conferma una secondo passaggio a Palazzo Chigi: "L'ho convocato io. Decido io che si svolgerà. Crisi di governo? Prospettiva futuribile, improbabile". Il ministro dell'Interno: "Nessuna manina. Non ci sono né complotti né alieni o scie chimiche. Stiamo per essere attaccati dall’Europa: se diciamo che il decreto è stato modificato la sera per la mattina da Batman o da Robin, è un problema"
www.ilfattoquotidiano.it/.../4701493
horselover
#37 horselover 2018-10-18 19:07
l'opposizione fa l'opposizione com'è naturale nei sistemi bipolari. in italia (e non solo) governo e opposizione si scompongono e ricompongono in maniera paradossale pur di mantenere la "governabilità"
mc
#38 mc 2018-10-18 19:12
Wow, qualche "minuto fa" Salvini se ne fotteva dell'UE e adesso si preoccupa di cosa potrebbe pensare se venisse fuori la storiaccia del cambiamento?

Ma poi cazzo:
Secondo lui è più grave l'abbassamento della reputazione in Europa o il fatto che si siano presi accordi in cdm per poi cambiarli unilateralmente di nascosto (in barba agli elettori del movimento, parte più consistente dell'elettorato di questa coalizione)?
Ma cos'è imbecille o ha preso gli elettori italiani per imbecilli?

mc
Senna
#39 Senna 2018-10-18 19:13
#36 Parsifal79
Citazione:
"L'ho convocato io. Decido io che si svolgerà. Crisi di governo? Prospettiva futuribile, improbabile". Il ministro dell'Interno: "Nessuna manina. Non ci sono né complotti né alieni o scie chimiche. Stiamo per essere attaccati dall’Europa: se diciamo che il decreto è stato modificato la sera per la mattina da Batman o da Robin, è un problema"
Ma se lui ha dichiarato sta roba, perchè i giornalisti presenti non hanno un audio-video? Sarebbe su tutti i canali e tg nel giro di 5 minuti e farebbe ballare o cadere il governo. Parla solo Conte, Salvini dov'è?
qilicado
#40 qilicado 2018-10-18 19:16
#9 robcoppola
#8 redazione

Citazione:
Mosaico di scuola ravennate italo-bizantina, completato entro il 526 d.C. dal cosiddetto "maestro di Sant'Apollinare". Dopo la sconfitta del re goto Teodorico, i mosaici murali del suo palazzo e questi della cattedrale furono rifatti dai bizantini per cancellare ogni traccia dei precedenti dominatori. I dignitari Goti di questo mosaico furono frettolosamente rimpiazzati da tende, ritratte in dettaglio in questa immagine, probabilmente per mancanza di tempo. Rimangono diverse tracce del mosaico precedente: per esempio un pezzo di un braccio sulla terza colonna da sinistra.


it.wikipedia.org/wiki/File:Ravenna,_sant'apollinare_nuovo_dettaglio_palatium_(inizio_del_VI_secolo).jpg

Il caro Pyter è assai dotto.
mc
#41 mc 2018-10-18 19:22
Senna
Il video sarebbe prova inconfutabile, mentre la notizia riportata ...
E sarebbe la sua faccia a dichiarare di aver tradito i soci pentastellati, in maniera subdola.
Magari ha capito che un video rimane più impresso di un testo (quella roba con quesgli strani segnetti che formano parole ... Quella roba antica che i nuovi elettori-hastagdipendenti disdegnano...) troppo faticoso da seguire e da capire. :-)

******
In effetti, comunque, vista la sua presenza assidua sui social, è strano che non abbia fatto una diretta sui suoi canali...
Già....... :roll:

mc
Parsifal79
#42 Parsifal79 2018-10-18 19:22
#39 Senna

Non credo che siano inventati i virgolettati, anche se tutto può essere.

La cosa che più mi ha dato fastidio è che un ministro (Salvini), dopo che il PdC convoca il consiglio dei ministri, dichiari che non ci sarà un nuovo Consiglio, come se fosse lui a decidere se convocare o meno il Consiglio.

Non so cosa sia successo esattamente, ma di certo da questa storia il M5S non trae nessun vantaggio.
Roberto70
#43 Roberto70 2018-10-18 19:27
In effetti Salvini, oggi, ha scritto molti post su FB ma nessuno sulla manina!

L'ultimo 1 ora fa

In diretta dalla splendida Bolzano, seguitemi!

Adesso è in diretta:
www.facebook.com/.../?t=5
Senna
#44 Senna 2018-10-18 19:45
#43 Roberto70
Citazione:
In diretta dalla splendida Bolzano, seguitemi!
25 minuti di campagna elettorale, nemmeno un accenno alla storia della manina, della sua e loro onestà. Probabilmente è argomento non gradito 3gg prima delle elezioni.
robcoppola
#45 robcoppola 2018-10-18 19:49
Da come la vedo io, salvini e di maio devono chiudere velocemente questa vicenda e ripartire con un protocollo più rigoroso per ogni nuovo accordo (a quanto pare quello attuale non è all'altezza).
È priorità massima rendere impossibile qualsiasi futuro tentativo di manipolazione se vogliamo combattere l'attuale elite €uropea con qualche probabilità di successo.
Parsifal79
#46 Parsifal79 2018-10-18 19:55
Il ministro dell’Interno aveva escluso qualsiasi ipotesi di Consiglio dei ministri bis: “Domani inizio a Cles la mattina e finisco a Trento a tarda notte. Sabato mattina sono a Cernobbio. Domenica ho il derby, entro in clima derby e non posso occuparmi di altro”
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Senna
#47 Senna 2018-10-18 19:55
#41 mc
Citazione:
Il video sarebbe prova inconfutabile, mentre la notizia riportata ... E sarebbe la sua faccia a dichiarare di aver tradito i soci pentastellati, in maniera subdola.
Se lui ha dichiarato qualcosa, gli audio-video ci devono essere: come mai i vari giornali e tv non li mandano in onda? Tutti i media hanno postato le dichiarazioni di Salvini sui loro giornali e TV, ma nessuno ha un audio?
mik300
#48 mik300 2018-10-18 19:57
ma oramai io diffido al 99% di quello che riportano i giornalai..

salvini ha detto che sabato non può presenziare
per precedeti impegni elettorialie familiarie che
si terrà in contatto telefonicamente

mi sembra una buona risposta..
motivata peraltro..

sui mass media
stanno costruendo crisi e problemi immaginari
basati sul niente..

vedremo se la manina (in questo caso)
esiste oppure no..

nell'altro caso (84 milioni alla CRI all'insaputa del governo)
esisteva..

come detto sopra,
bisogna leggere attentamente il decreto tutti insieme..
anche a mezzo di un commesso lettore
rigo x rigo,
almeno nei punti principali,
così si sa con precisione che cosa si sta votando..
certo così c vuole un pò tempo..
può essere che per creare casino tra i ministri
i tecnici distribuiscono bozze diverse?


@senna

Citazione:
25 minuti di campagna elettorale, nemmeno un accenno alla storia della manina, della sua e loro onestà. Probabilmente è argomento non gradito 3gg prima delle elezioni.
probabilmente non ha capito nemmeno lui
esattamente che cosa sia successo..

io ribadisco che la pace fiscale
per case e conti all'estero
mi pare strano..
Roberto70
#49 Roberto70 2018-10-18 20:01
La verita' la sapremo quando conte riferira' in parlamento
robcoppola
#50 robcoppola 2018-10-18 20:01
#46 Parsifal79

Mamma mia! :-o

Intanto la banda €uropoide (servitù inclusa) gode con lo spread a oltre 300...
mik300
#51 mik300 2018-10-18 20:06
quando lo spread cala e la borsa sale
(come l'altro giorno)
sui giornali zero assoluto,
quando aumenta lo spread,
prima pagina !

è tutto calcolato..

Citazione:
Intanto la banda €uropoide (servitù inclusa) gode con lo spread a oltre 300...
indecente..
non c'è peggior schiavo
di chi è contento di esserlo..
cerere
#52 cerere 2018-10-18 20:11
video di salvini
ansa.it/.../...
mc
#53 mc 2018-10-18 20:23
Ma che si è fatto alla mano destra Salvini?

(Ahahaha... :-D )

Cos'è un promemoria per far cadere il governo?
:-D
:-P

mc
Pensoso
#54 Pensoso 2018-10-18 20:32
seguendo lo schema sopra riportato, con le tre possibilità, e viste le reazioni, direi che è certa la prima ipotesi ("MANINA");
infatti mentre Di Maio dice di non essere d'accordo col testo presentato, gli altri... dicono che va bene così.
Penso che le pregresse esperienze pluriennali al governo della Lega li abbiano facilitati nella ricerca del solito aummaumma, facendo l'occhiolino agli evasori, tipico bacino elettorale ovunque; mentre il M5S sembra più per la non persecuzione dei piccoli evasori "incapienti", ma per la mano pesante con gli altri (i furbetti).
Parsifal79
#55 Parsifal79 2018-10-18 20:38
CONTRATTO DI GOVERNO

Capitolo 11. FISCO: FLAT TAX E SEMPLIFICAZIONE pag 21 -

"È opportuno instaurare una “pace fiscale” con i contribuenti per rimuovere lo squilibrio economico delle obbligazioni assunte e favorire l’estinzione del debito mediante un saldo e stralcio dell’importo dovuto, in tutte quelle situazioni eccezionali e involontarie di dimostrata difficoltà economica. ESCLUSA OGNI FINALITÀ CONDONISTICA, la misura può diventare un efficace aiuto ai cittadini in difficoltà ed il primo passo verso una “riscossione amica” dei contribuenti. "
horselover
#56 horselover 2018-10-18 20:51
almeno gli ebrei ogni sette anni azzeravano i debiti
Senna
#57 Senna 2018-10-18 20:55
Sarebbe interessante sapere con esattezza a che ora hanno girato quel video
ARULA
#58 ARULA 2018-10-18 20:55
@55 Parsifal79
Non mi pare ci siano problemi in questo testo o forse non capisco, ma in ogni caso cosa sarebbe stato cambiato?
horselover
#59 horselover 2018-10-18 21:00
lo stato sa benissimo che quei soldi non li vedrà mai, però può sempre metterli a bilancio come crediti (seppur deteriorati)
Parsifal79
#60 Parsifal79 2018-10-18 21:01
#58 ARULA

c'è il condono penale e lo scudo fiscale sui capitali esteri che non riguardano certamente italiani in difficoltà col pagare le tasse
Sertes
#61 Sertes 2018-10-18 21:06
Hahahaha, la pace fiscale senza condono è una supercazzola della stessa risma dell'obbligo di vaccinazione senza coercizione!
Smentiti platealmente entrambi, tanto se il governo cadesse domani, dopodomani ci sarebbe ancora gente capace di votarli.
horselover
#62 horselover 2018-10-18 21:07
è finita con il leader 5s che cita andreotti. l'eterna italia ritorna, non mi stupirei che ci fossero nostalgici del "divo giulio"
ARULA
#63 ARULA 2018-10-18 21:08
@60 Parsifal79
Scusa, ma nel testo da te riportato io queste cose non le leggo. Sarà che non sono ferrata in legalese, ma non leggo nulla del genere.
Andoram
#64 Andoram 2018-10-18 21:28
Non sono a mio avviso mani e manine ma il piede di porco... a cui prodest?
Parsifal79
#65 Parsifal79 2018-10-18 21:30
#63 ARULA

Quello che ho riportato è il contratto sottoscritto a Maggio.
cerere
#66 cerere 2018-10-18 21:33
arula

il testo riportato da parsifal è un estratto del contratto di governo relativo alla famosa pace fiscale.
la questione su cui tutti discutono oggi è invece un'aggiunta di alcune righe nel DL fiscale,qui la foto ansa.it/.../...
la parte incriminata è quella relativa alle imposte su immobili e attività finanziarie all'estero
Senna
#67 Senna 2018-10-18 21:37
Citazione:
è finita con il leader 5s che cita andreotti
Chi sarebbe?
ARULA
#68 ARULA 2018-10-18 21:41
@66 cerere
Ok, letto. In effetti non mi pare esattamente quello che avevano promesso. Qui si difende solo qualche "povero" milionario.
mc
#69 mc 2018-10-18 21:54
Secondo me, questa del cambiamento sottobanco, è una manovra leghista per offrire un ramoscello d'ulivo all'Europa con l'intento di togliere Bruxelles dalla situazione scomoda di fare la parte della cattivona in una azione di austerità postuma ad un eventuale richiesta di sforamento, difatto disfacendo il governo prima.
Vuole fare cadere questo governo per mandare a puttane il piano di discostamento dai dettami europei prima che si riesca ad approvare qualcosa di non tollerabile in sede politica.
Salvini tanto è sicuro di essere al governo al prossimo giro: non ci perde niente.
Anzi, nel prossimo governo, mentre 'mbriacherá di cazzate nazionalistiche i suoi discepoli, distrarrà l'opinione pubblica dalla mai sopita bramosia di leggiferare dei falchi della destra e potrà anche accontentare, senza limiti e senza la pacatezza (ahahah) che l'alleanza con i 5 stelle gli imponeva istituzionalmente, i suoi finanziatori dell'imprenditoria nordista (non dimenticare mai la sua provenienza e quella dei suoi sponsors) del tutto interessata, ora più che mai, alla politica di clandestinizzazione degli immigrati e alla conseguente depauperizzazione del valore del lavoro... Il tutto, magari, con un mucchio di tasse in meno sulla dichiarazione dei redditi.
E tagli, tagli, ai servizi e ai soldi per la popolazione, per rientrare nei parametri... Naturalmente, sboffonchiando sbruffonate contro l'UE e "forzato" dai suoi "nuovi" alleati che si risveglieranno, magari, in una rinnovata veste europeista (anche se la Meloni ce la voglio proprio vedere :-o ...ahaha, mai dire mai...), il Nostro, lascerà fare e farà quello che gli verrà imposto.

mc
Roberto70
#70 Roberto70 2018-10-18 21:54
Se, come sembrerebbe, è stata inviata la bozza invece del documento firmato da tutti, allora è EVIDENTE che la lega sta cercando lo scontro FACENDO PASSARE per scemi il m5s (non leggono quello che scrivono) e quindi al Di Maio non restava altro che denunciare la fregatura. Ieri sera, nell' anteprima di porta a porta, Di Maio parlava di manina POLITICA o tecnica mentre poi ha detto solo tecnica e che aveva fiducia al 100% nella lega (qualcuno gli avra' suggerito di evitare l'attacco diretto alla lega).
Stamattina Garavaglia "ha rovinato" (si fa per dire) tutto con l'attacco diretto ai cinque stelle.
starburst3
#71 starburst3 2018-10-18 22:12
#2 Pyter

Secondo me, Pyter ha postato quel dipinto per distoglierci dalla discussione, manina piu',manina meno :roll:
Prove tecniche di appropriazione di centrodestra e centrosinistra. Buonanotte.

IN RED WE TRUST
mc
#72 mc 2018-10-18 22:58
Roberto70
Anche a sembra evidente...

Magari sbagliamo...
mc
Roberto70
#73 Roberto70 2018-10-18 23:06
mc,

boh, non ci capisco piu' niente!
Salvini ha appena detto: Cdm? Se serve ci saro' :hammer:

su FB
Matteo Salvini
Le polemiche aiutano solo gli avversari del governo, i burocrati europei e gli speculatori.
Basta litigi, io lavoro per costruire, non per distruggere!


facebook.com/.../...

Mi viene un dubbio: Non è che ci stanno prendendo per il culo? :roll:
cerere
#74 cerere 2018-10-18 23:34
è passata da "sto cazzo che ci sarà un nuovo cdm" (ripreso e messo a posto da conte) a "eh, raga, non posso, quel giorno ho già preso impegni per la partitella all'oratorio" (ripreso da di maio che gli ha detto "il tempo lo trovi") ed infine a "se serve ci sarò" in manco mezza giornata.
le comiche.
Primus eccetera
#75 Primus eccetera 2018-10-19 03:36
quel che ti brucia e' che qualcuno sarebbe capace di votarli?
mi ricordi i tempi della pantera (università, fine anni 80)...gli attivisti di sinistra che s'incazzavano perché alle loro riunioni eravamo in dodici. è la sfiga di chi ha una fede. e non accetta che gli altri siano così ignoranti da non averla. che sfiga, il POPOLO, quello che dovrebbe sapere, li vota. son tutti ignoranti, state tranquilli, e soprattutto, tutti coglioni. anche berluscò ragionava così, ma almeno lui si pittava di destra (pur essendo solo un cretino. le sinistre lo pittavano da intelligente, ricordiamocelo. fatalità, era un cretino qualunque, con 5 televisioni. infatti ha instaurato il quarto reich.). quand'è che le sinistre la capiranno, che dare del coglione alle MAGGIORANZE ELETTE è antitetico alla loro stessa sega democratica?
i casi sono due: o la democrazia funziona
e allora fatevene una ragione, sta banda di cazzari ci rappresenta (cazzivostri...)
o non funziona
ma allora di che cosa stiamo parlando? oro, incenso, e MITRA. (g.guareschi. lo scrittore italiano tradotto in più lingue)
Adonis
#76 Adonis 2018-10-19 07:09
Pur essendo tutte e tre le ipotesi plausibili, il problema è che veramente si sta sconfinando nel campo del ridicolo e mai come ad ora le tenuta di questo governo è seriamente a rischio. Già il fatto che per il M5S non si debba parlare di condono ma di pace fiscale è una sonora presa per il culo. E questo avvalora l’ipotesi numero 2 (Mano morta). L’ipotesi cosiddetta “piede di porco” è la più attendibile delle tre ma se ciò dovesse dimostrarsi vero significa che veramente questo governo è alla mercé di chiunque con molte falle a cui badare. Se ipotizziamo che M5S e Lega si lascino avvelenare così facilmente da due partiti in agonia come PD e FI allora si che siamo in una botte di ferro. Certo anche questa volta con la storia della manina abbiamo fatto la nostra brava figura di merda a livello europeo, offrendo per l’ennesima volta il fianco ai falchi che siedono Bruxelles e che non vedono l’ora che l’Italia capitoli una volta e per tutte. In soldoni? Questo paese è in mano a gente sprovveduta, confusa, incompetente a livello politico, impreparata e nello stesso tempo arrogante, il classico topolino che fa la voce grossa con l’elefante, Siamo sull’orlo di un precipizio mentre il falso idillio tra Di Maio e Salvini sta scricchiolando di brutto. Una cosa è certa e mi auguro che non avvenga proprio ora. Se si continua così questo governo gialloverde ha i giorni contati (vorrei dire mesi ma non mi viene).
Olmomad
#77 Olmomad 2018-10-19 07:42
Ma come possono essere tutte e tre le ipotesi plausibili anche ora che la lega in tutti i modi ha ribadito che così va bane e non vuole più neanche discuterne?!
Poi per me non si tratta neanche di manina vera e propria, nei consigli dei ministri non “scrivono” materialmente il decreto, ne discutono il contenuto partendo dalle grandi lineee e via via più in dettaglio, poi i tecnici “verbalizzano” il decreto.
Per me è evidente che i 5s, nella loro somma sprovvedutezza (politica e non solo), continuano a far finta di poter sostenere un governo di un paese come l’Italia senza essere in grado di sostenere neanche delle assemblee di un grande condominio, perchè ogni azione, ogni indirizzo, sono dettati solo dal sospetto verso “quelli che c’erano prima” e dal qualunquismo.
Questo, che sin dall’inizio era chiaro a tutti fosse un condono, avevano deciso che doveva essere un’altra cosa, poi letto scritto su bianco non sono più riusciti a far finta di non capire.
Ieri Di Maio in TV, con la sua solita faccia di ragazzo per bene che “ha una parola sola” (cito letteralmente), è riuscito a dire che si fida della lega perché sono persone per bene, oneste e leali, credo che in questo forum tutti sanno cosa diceva lo stesso Di Maio 6 mesi fa.
Come tutti gli altri pur di mantenere questo suo stato di ebbrezza del potere arrivato al governo accetterebbe la qualunque se riuscisse a farla accettare alla base (e speriamo non sia per interessi anche meno nobili di questo).
Un’ultima parola sulla “base” dei 5s, sento molti mal di pancia, ma la massa, più di quanto abbiano sempre fatto in tutti i partiti di massa, si è trasformata in una vera e propria tifoseria arroccata a difendere il fortino, tutto quello che mette in evidenza le corbellerie che questi fanno al governo del paese e delle città viene bollato come complotto... anche cose che 6 mesi fa avrebbero fatto inorridire loro stessi. Patetici.
Roberto70
#78 Roberto70 2018-10-19 08:05
Ascoltando Salvini,



penso di aver capito a cosa punti la lega.
La lega sa che molti grillini non gradiscono il decreto sicurezza, il tunnel del brennero (quello in costruzione non quello di toninelli :-D ) e anche molte altre opere (tav, tap etc)
Per dare l'altola' ai grillini hanno MODIFICATO il dl prima di inviarlo al quirinale SPERANDO di far fare la figura dei peracottari al movimento e di conseguenza avere il coltello dalla parte del manico al prossimo cdm per togliere quelle 2 righe.
Non hanno calcolato il casino scatenato da Di Maio e adesso il coltello dalla parte del manico è passato ai cinque stelle che minacciano un crisi di governo se quelle 2 righe non verranno tolte e tutta italia sa che se la crisi ci dovesse essere è perche' la lega non ha rispettato il contratto di governo dove era ESPLICITO (e salvini lo ha detto piu' volte) che la pace fiscale (che per me è sempre un condono anche se minore rispetto ai governi precedenti ma sempre condono è) era solo per persone in difficolta' reale.
Olmomad
#79 Olmomad 2018-10-19 08:26
Citazione:
#78 Roberto70
Aspetta, la lega ha modificato un decreto approvato, condiviso e previsto dal contratto, per far fare ai 5s una figuraccia e quindi puntando tutto sul fatto che i 5s non se ne accorgessero, ma a quel volpone di Di Maio non sfugge nulla (purtroppo per la lega) ?
Abbiamo proprio “la fantasia al potere” qui.
ARULA
#80 ARULA 2018-10-19 08:26
Giggino fa lo stronzo. Ma per quale motivo???

Sabrina Fantauzzi
MA QUALE MANINA...LO SCUDO C'E' SEMPRE STATO. LA PROVA: ECCO LA VERSIONE DEL 13 OTTOBRE


questa storia del 'giallo' della manina sul dl fiscale mi ha davvero troppo incuriosita. E così ho cominciato a rileggermi la versione che mi era arrivata il 13 ottobre, che in copertina, porta l'orario delle 17.30.
Mi sconvolse il fatto che potesse entrare in Cdm- perché QUELLA ERA LA VERSIONE IN ENTRATA- un testo così mal scritto, senza copertura finanziaria, con frasi di dubbia ortodossia al drafting legislativo. Dissi ai miei "ma sono pazzi a far entrare un testo del genere".
Insomma, oggi lo rileggo dopo aver osservato bene il testo che ha mostrato Di Maio. E che cosa scopro?????
Che quella frasetta sottolineata da Di Maio e che tanto scandalo ha suscitato...con tanto di manine manipolatorie...con tanto di accuse velate ai leghisti...insomma, care amiche e cari amici, quella frasetta già c'era nella bozza di decreto legge fiscale.
L'unica cosa è che stava all'articolo 6 e non all'articolo 9.

Che cosa significa questo? Che I GRILLINI SAPEVANO TUTTO. Perché un decreti legge non nascono sotto i cavoli, magari sono scritti a cazzo questo sì, ma non nascono così all'improvviso. C'è tutto un lavorio prima molto scrupoloso e concertato: ci sono bozze e bozze che vengono redatte, poi presentate in preconsiglio dei ministri, poi corrette, poi presentare in Cdm.
La morale? Nessuna manina manipolatoria, ma tanta tanta incapacità di leggere i documenti. Tutti ciechi o ignoranti o in malafede.

PS.
vi do la facoltà di chiamarlo 'scoop'.
Buona giornata.
Adonis
#81 Adonis 2018-10-19 08:28
#77 Olmomad
Citazione:
Ma come possono essere tutte e tre le ipotesi plausibili anche ora che la lega in tutti i modi ha ribadito che così va bene e non vuole più neanche discuterne?!
Credo che siano plausibili tutte e tre perché – a parte ciò che dice e pensa Salvini – ci sono elementi che non sono poi così fantascientifici, a parte il ridiculume di cui parlavo prima. Si è creato un caos di grosse proporzioni e, come sempre, è normale avanzare ipotesi e cercare di capirci qualcosina di più, visto che comunque certe questioni potrebbero andare a gravare pesantemente sui cittadini come al solito esposti alle puttanate di questi pivelli….

Citazione:
Per me è evidente che i 5S, nella loro somma sprovvedutezza (politica e non solo), continuano a far finta di poter sostenere un governo di un paese come l’Italia senza essere in grado di sostenere neanche delle assemblee di un grande condominio, perchè ogni azione, ogni indirizzo, sono dettati solo dal sospetto verso “quelli che c’erano prima” e dal qualunquismo.
E qui siamo perfettamente d’accordo, l’ambiguità del M5S è ormai un dato accertato (vedi anche caso vaccini) per cui si vince facile. Quello che dà fastidio e che indispone è che viene sventolata la bandiera dell’onestà quando poi – piaccia o no – i 5 Stelle sono ormai entrati a pieno titolo in quel sistema tanto abborrito in precedenza ma dal quale ora loro sono parte integrante. E continuano faticosamente ad annaspare per evitare di inanellare figuracce giocando anche sulle terminologie utilizzate. La pace fiscale è un vero e proprio condono non stiamoci a prendere per il culo. Almeno avere la vera onestà di essere coerenti con le scelte fatte e non innescare polemiche che, ripeto, stanno solamente spianando di nuovo la strada al PD che era in agonia ma ora – se non stanno attenti a quel che fanno – inizierà pian piano a risvegliarsi dal coma…. altro che manina....

Il governo sbanda sul condono

adnkronos.com/.../...
Senna
#82 Senna 2018-10-19 08:34
#69 mc

Hai perfettamente ragione, la manina è stata della lega: Salvini mercoledì sera avrà sicuramente visto porta a porta, oppure sicuramente glielo avranno riferito, perchè non ha chiarito subito? Ha fatto passare 24h senza dichiarazioni, solo stronzate a mezzo stampa dei giornali (che nessuno prende più sul serio) e poi la breve intervista mandata in onda ieri sera verso le 20, dove fa il finto tonto e cerca di rispondere con battute brillanti, batman, scie chimiche, sabato non ho tempo? Quindi il testo modificato a favore di ladroni come il nano va bene per Salvini? Certo! Non si è scagliato contro la modifica e nemmeno era scandalizzato, importante era dichiarare davanti ai media che il testo concordato non si cambia: ma se le parti aggiunte al decreto favoriscono palesemente i grandi ladroni, perchè robin hood non si scaglia contro i colpevoli?
ARULA
#83 ARULA 2018-10-19 08:43
HA STATO GIGGINO!!!
Leggete il commento 80.
Senna
#84 Senna 2018-10-19 08:46
#80 ARULA

Sabrina Fantauzzi che lavora per Fratelli d'Italia? Non sai nemmeno come l'ha messo insieme, quello che la fratella definisce scoop. Ha stato Giggino o molto più probabilmente ha stato Salvone?
ben44
#85 ben44 2018-10-19 08:51
l'ipotesi piede di porco oltre che essere fantapolitica non ha ragione neppure di essere presa in considerazione.
se qualcuno avesse manomesso il testo la lega avrebbe dato ragione a di maio dicendo appunto che il testo è stato modificato, invece la lega dice che il testo è lo stesso e che è corretto così.
se posso permettermi di darti un consiglio massimo io fossi in te terrei a freno le tue idee complottiste che sono, diciamo, cosi fantasiose che sminuiscono il lavoro che fai.
secondo me la terza opzione valida è che dimaio non capisce quello che legge e una volta che qualcuno glielo ha spiegato ha fatto questa sceneggiata.
peonia
#86 peonia 2018-10-19 08:54
Letto ARULA, non si capisce perchè... "Tutti ciechi o ignoranti o in malafede" ?
si fanno autogol... :-(
peonia
#87 peonia 2018-10-19 09:00
autorimosso, errato thread...
ARULA
#88 ARULA 2018-10-19 09:02
@84 Senna
Quella è la bozza. Ed è esattamente quello di cui parlano i leghisti... era già tutto scritto e tutti quelli che sapevano leggere lo avevano capito.
Ora io non so perchè Giggino faccia lo gnorri, ma non puoi dire che sia falso.
ARULA
#89 ARULA 2018-10-19 09:04
@86 peonia
Si peonia, non si capisce cosa vogliano fare i 5 stelle. Spero che serva solo per fingere che loro non volevano fare condoni e non per aprire una crisi di governo proprio ora che abbiamo il mondo contro.
cerere
#90 cerere 2018-10-19 09:07
arula

scusa, puoi mettere il link relativo a quello che hai riportato della fantauzzi? grazie.
kamiokande
#91 kamiokande 2018-10-19 09:12
@ Arula.

Grazie. Ora sappiamo che l'ipotesi corretta è la "mano morta". Resta solo da capire se involontaria (l'errore ci sta, ma la sceneggiata sarebbe davvero una misura dell'incapacità politica di Di Maio) o se sia stato un tentativo di "mossa del cavallo" andato male, perché il cavallo si è imbizzarrito ed ha disarcionato Di Maio (e i suoi che gli vanno dietro). Ieri ho visto un video di Paragone che, fidandosi di Di Maio, rilanciava l'ipotesi "manina" al grido di "noi siamo diversi" (intendeva tutto il governo, ma in primis i 5s), ed ora questa cosa rischia di avere conseguenze serie sul governo (anche se fino ad adesso tutte le questioni interne alla maggioranza si sono risolte positivamente).
Senna
#92 Senna 2018-10-19 09:14
#88 ARULA
Ma tu leggi un post scritto da una fratella, con 2 foto sopra e puoi sapere di quando sono, ora e data, solo perchè lo afferma la fratella? E se la frasetta fosse presente nell'art. 6 del 13 ottobre, dopodichè fatta togliere dal 5S, e spostata da Giorgetto CL nell'art. 9 e poi fosse sfuggita al 5S, perchè nella bozza predente non c'era nell'art. 9? Quello che scrive la fratella non conta un cazzo è un'alleata del nano e del Salvone.
Citazione:
Ora io non so perchè Giggino faccia lo gnorri, ma non puoi dire che sia falso.
Il finto tonto l'ha fatto il Salvone ieri che non sapeva più cosa rispondere ed è sparito fino a ieri sera.
Anzi l'ha fratella ha fatto lo scoop al contrario.
Quando Salvone avrà fatto il pieno di consensi ed arriverà l'occasione giusta, vedrete dove andrà Salvone a ricongiungersi con il suo datore di lavoro nano ed inizieranno un nuovo decennio che sarà la continuazione dell'opera PD, LEGA+FI già vista negli ultimi 30 anni.
ARULA
#93 ARULA 2018-10-19 09:16
Sertes
#94 Sertes 2018-10-19 09:16
#80 Sabrina Fantauzzi disinforma volontariamente: il problema non è nel testo che avevano all'inizio, che poteva pure contenere lo scudo fiscale.
Il problema è nel testo uscito dalle votazioni in CdM che secondo Di Maio non doveva avere quel paragrafo, dato che avevano votato per rimuoverlo, e che invece lo aveva eccome.
Roberto70
#95 Roberto70 2018-10-19 09:19
Aspetta, la lega ha modificato un decreto approvato, condiviso e previsto dal contratto, per far fare ai 5s una figuraccia e quindi puntando tutto sul fatto che i 5s non se ne accorgessero, ma a quel volpone di Di Maio non sfugge nulla (purtroppo per la lega) ?
Abbiamo proprio “la fantasia al potere” qui.


Fantasia?
Per te sara' fantasia, per me è l'unica spiegazione possibile.
Che senso ha fare una sceneggiata del genere se vuoi far passare un condono tombale?
Non so voi, ma io sono in una posizione equidistante (leggermente spostato verso i verdi per averli votati fino al 2008) e quindi non parlo per colori politici. Dire che Di Maio è un coglione e Salvini è uno furbo, per carita' ci sta', ma IN QUESTO CASO la figura dei coglioni l'hanno fatta quelli della lega perche' SE NON VOGLIONO UNA CRISI DI GOVERNO (come da me precedentemente ipotizzato) per quale CAZZO di motivo fai una puttanata del genere ?.
ARULA
#96 ARULA 2018-10-19 09:25
@94 Sertes
Non so... La scenegggiata napoletana di Giggino in tv mi fa pensare male. Se anche fosse la cosa poteva risolversi in privato che senso avrebbe il teatrino? E' controproducente in ogni senso.
robcoppola
#97 robcoppola 2018-10-19 09:26
#80 ARULA

Quella potrebbe essere la bozza di discussione non la versione approvata.
In questa vicenda il M5S non ottiene alcun beneficio se non quello di limitare i danni, mentre la lega avrebbe diversi vantaggi.

Ci sono diversi aspetti che mi risuonano più veritieri
1. appare come un tentativo di avvelenare i pozzi al M5S per preparare il terreno ad una nuova combinazione di governo, quella del cdx classico (un altro è stato quello sul decreto Genova che mi è parso un gioco sporco col loro alleato toti e il sindaco ...);
2. Le parti che denuncia il M5S sono quelle relative alla bozza di discussione non approvate e che poi la lega sta cercando di far passare come versione definitiva (il M5S non avrebbe alcun beneficio ad approvare una tale porcheria, peraltro in difformità col contratto...).
3. Le frasi di alcuni esponenti della lega (guarda caso sostenute da tutto il sistema che in teoria dovrebbe combattere, ma che in realtà ne è parte) non fanno che rafforzare i punti 1. e 2. Di Maio ha solo denunciato la manomissione del documento senza accusare nessuno prima che il documento arrivasse in mano al PdR ...
4. In questo governo ho finora visto il M5S come la parte politica più entusiasta e volenterosa di fare e la lega come un traino che con malavoglia segue con poca convinzione, a parte l'immigrazione ...
ARULA
#98 ARULA 2018-10-19 09:28
@92 Senna
Non cambia granché... se sanno leggere. E io non credo che sia Giggino stesso a leggere i testi che si devono approvare. Avevano già avuto problemi con testi modificati... cos'è non imparano mai???
peonia
#99 peonia 2018-10-19 09:28
Che pena però.... non bastano gli attacchi esterni pure le guerre intestine.... :-(
Sertes
#100 Sertes 2018-10-19 09:29
Citazione ARULA:
Non so... La scenegggiata napoletana di Giggino in tv mi fa pensare male. Se anche fosse la cosa poteva risolversi in privato che senso avrebbe il teatrino? E' controproducente in ogni senso.

No, fermi tutti, calma.
Non parliamo di Giggino e altre cose.
Parliamo per un istante SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dell'accusa di Sabrina Fantauzzi, sennò non arriviamo mai a conclusioni da nessuna parte

Sabrina Fantauzzi dice che "la manina" non c'era perchè quella frase sullo scudo fiscale c'era già nel testo in entrata.
La contestazione di Di Maio è INVECE sulla presenza di quella frase nel testo in uscita, dopo che è stato votato in CdM


Mi confermi che ti è chiaro che Sabrina Fantauzzi disinforma volontariamente?

Grazie, poi parliamo di tutto il resto, ma qualche conclusione ferma e certa dobbiamo metterla, quando c'è.
Senna
#101 Senna 2018-10-19 09:31
#97 robcoppola

Esatto.
cerere
#102 cerere 2018-10-19 09:59
arula

grazie.
volevo vedere se ci fosse qualche prova che quella è la bozza del 13 e non c'è, solo la foto del testo che, per quanto mi riguarda, può pure aver scritto lei di notte. non dico che stia mentendo, dico che se si vuole accusare/smentire qualcuno bisogna portare più dati.

per il resto concordo con sertes.
Roberto70
#103 Roberto70 2018-10-19 10:06
Sertes,
è piu' equidistante di me perche' odia sia il movimento che la lega e quindi non posso che essere d'accordo con lui.
Per avere equidistanza occorre odiare/amare tutte le parti altrimenti si incorre nelle posizioni di parte (HA STATO GIGGINO, HA STATO SALVINI) che non portano da nessuna parte.
totti
#104 totti 2018-10-19 10:12
#97 robcoppola

concordo

comunque siano andate le cose, ora la lega ( vedi dichiarazione all'ansa di salvini postata nel post #52 cerere) dichiara di voler difendere a spada tratta questo articolo.

Che succederà quindi al prossimo CdM? Sarebbe un sogno poterlo seguire in streaming...

Io non ho gradito la modalità e la piazza mediatica che è stata scelta per la dichiarazione di Di Maio, a mio avviso alcuni personaggi e luoghi di dis-informazione devono essere completamente abbandonati.
Senna
#105 Senna 2018-10-19 10:35
#78 Roberto70

Patetico Salvone nel video di LA7, dove paragona gente in difficoltà con Equitalia che non ce la fa ad andare avanti, con "imposte sui valori di immobili all'estero, imposto sul valore di attività all'estero"; conferma che la manina è stata la loro e che son totalmente inaffidabili, un proseguo della grande DX degli ultimi 30 anni.
robcoppola
#106 robcoppola 2018-10-19 10:42
C'è un altro aspetto che mi porta a dare più credito al M5S e dubitare della lega:il vincolo del doppio mandato.
Il M5S si sta giocando il tutto per tutto. I suoi esponenti più conosciuti, a partire da Di Maio, non potranno ricandidarsi per una terza volta senza sputtanarsi in modo devastante e definitivo.
La lega invece è la continuazione del vecchio sistema. È estremamente sensibile a logiche di potere e soldi e questo aspetto non potrà che produrre conseguenze degenerative ben maggiori rispetto a quelle possibili nel M5S.
La lega raccoglie gran parte dell'elettorato di FI e parte di quello renziano ormai deluso dal suo vecchio leader, un elettorato molto interessato a condoni e porcherie simili. La parte restante è invece concentrata sul tema dell'immigrazione.
Insomma schifezze del genere (peraltro in contrasto con il contratto) fanno danni enormi solo sull'elettorato dei 5 stelle, pertanto come diavolo possono essere approvate alla leggera da Di Maio e i suoi senza subirne le conseguenze?
Non ha senso (almeno per me...).
Sertes
#107 Sertes 2018-10-19 10:43
Citazione robcoppola:
Il M5S si sta giocando il tutto per tutto. I suoi esponenti più conosciuti, a partire da Di Maio, non potranno ricandidarsi per una terza volta senza sputtanarsi in modo devastante e definitivo.

Mavalà, intanto 5 mesi non sono sufficienti per dire che si sono bruciati la seconda legislatura e non potranno ricandidarsi, quindi non rischiano proprio niente.
E se anche succedesse più avanti, quella è solo una delle regole iniziali del M5S, che come tutte le altre regole fondanti potrà essere cambiata o infranta come e quando vogliono.
mik300
#108 mik300 2018-10-19 10:45
il mistero della manina o il piede di porco
sull'articolo 9
rimane..

credo che nella convulsione di questi giorni
con qualche granello sapientemente e a tradimento
inserito negli ingranaggi
vogliano inceppare tutto..

giorgetti:

www.ilfattoquotidiano.it/.../4704165

Ma lui, fa sapere, non era presente quando si è arrivati all’approvazione dell’articolo 9, finito al centro delle polemiche con il vicepremier Di Maio che ha parlato di una manipolazione rispetto al testo uscito dal Consiglio dei ministri: “Ho seguito i lavori fino all’approvazione dell’articolo 6. La norma contestata è contenuta all’articolo 9. E lì non so cosa sia successo, non c’ero e non sono stato io a redigere il verbale. Non so chi lo abbia fatto. Da quel che mi è stato riferito il decreto è stato approvato dopo che il premier Conte ha supervisionato il testo apportando le modifiche ritenute necessarie”.

e se quelle modifiche non sono state registrate dal tecnico preposto??
spero che sabato si chiariscano
e si sveli il mistero..
soprattutto vorrei capire
se l'art 9 firmato da di maio è quello o no..


cioè se non si è d'accordo
si dice prima,
non dopo..

cioè se la cosa sfugge x distrazione
poi si corregge in parlamento
non si tirano in ballo manine..

se invece di maio ha firmato un articolo
e poi si è ritrovato un altro
allora è un discorso diverso..
Senna
#109 Senna 2018-10-19 10:46
#106 robcoppola
Hai ragione; riguardo il ricandidarsi, me ne sbatterei altamente anche a costo della pioggia di critiche che arriveranno dai puri di SX e DX.
robcoppola
#110 robcoppola 2018-10-19 10:50
Citazione:
Non diciamo eresie, intanto 5 mesi non sono sufficienti per dire che hanno fatto la seconda legislatura e non potranno ricandidarsi.
Inoltre quella è una delle regole iniziali del M5S, che come tutte le altre regole potrà essere cambiata o infranta come e quando vogliono.
Ok sulla possibilità, ma ne varrà la pena? Ne dubito fortemente.
Il problema è la montagna di dichiarazioni secche che hanno già fatto e continuano a fare, se avessero in mente una tale idea si sono già scavati la fossa da soli.
Sertes
#111 Sertes 2018-10-19 10:56
Citazione Senna:
Hai ragione; riguardo il ricandidarsi, me ne sbatterei altamente anche a costo della pioggia di critiche che arriveranno dai puri di SX e DX.

Come volevasi dimostrare.
Hanno fatto un inciucio post elettorale chiamandolo contratto
Hanno accettato e supportato i bombardamenti illegali di USA, GB e Francia in Siria
Hanno confermato l'obbligo di avvelenamento per i bambini italiani
Stanno votando a favore di uno sconto di pena per gli evasori fiscali
Il tutto in meno di sei mesi
Cosa vuoi che sia violare una delle norme fondamentali del Movimento 5 Stelle?
Senna
#112 Senna 2018-10-19 11:03
#111 Sertes
Lo so che tu sei puro, ma siamo nel 2018 e prima di arrivare al 3500 devono passare ancora 1500 anni; soprattutto non dimenticare che l'Italia è nata colonia inglese-sion, quindi nemmeno è mai esistita, quindi un passo da formica alla volta.
mangog
#113 mangog 2018-10-19 11:06
Quando lo spread sarà a 400.. il governo crollerà.. Manca poco ?

Mettiamoci in testa che i privilegi pensionistici e non solo di ben 2 generazioni di dipendenti pubblici sono il conto che devono pagare tutti gli altri Italiani.. che siano umiliazioni internazionali o lo spread....o la tassazione esagerata ed i ticket sanitari..
Chi ha avuto ha avuto e gli altri soffrano in silenzio...


La manina potrebbe essere anche di un membro del blob umano dei burocrati statali senza colore che infestano inamovibili ogni angolo e stanza di qualsiasi palazzo del potere.. Comandano loro ..
La dattilografa può cambiare a piacere qualsiasi testo di legge.. tanto nessuno la potrà mai licenziare..
raba1980
#114 raba1980 2018-10-19 11:14
Guardate che queste porcate le hanno sempre fatte in Parlamento, oppure pensate che il livello di bizantinismo delle nostre leggi venga dai politici? Sono le solite manine dei funzionari oscuri dei ministeri che rispondono a quello o quell'altro gruppo di interesse che nottetempo inoculano nelle leggi qualche articolino, qualche comma che passa inosservato ai più. Adesso viene fuori il casino perchè cercano di fare andare in crisi il governo, soffiano sul fuoco dei sospetti ma chi è dentro il palazzo sa perfettamente come tutto ciò è avvenuto. Inutile illudersi, in quei palazzi andrebbe fatta piazza pulita di tutti quei boiardi di stato, funzionari inamovibili, segretari e compagnia cantante che sono il cancro di questo paese, soffocano il cambiamento per biechi interessi personali vendendo la loro opera a cani e porci. La loro più grande paura è che questo governo riesca a far ripartire questo paese, questi delinquenti sguazzano nella stagnazione, nel fango della corruzione e del sotterfugio, a loro non importa un fico secco dei milioni di poveri, di disoccupati e dello sfascio del paese. Anzi peggio va e meglio è per loro, sempre pronti a vendersi a prezzo di saldo.
mangog
#115 mangog 2018-10-19 11:18
Il blob umano dei dipendenti pubblici.. in particolare quelli che infestano i palazzi.. Nessuno li può mandare via.. Hanno vinto il concorso...
Se pensiamo che all'agenzia delle entrate sono stati reintegrati sul lavoro centinaia di "prendi bustarelle".. art 18 e concorso pubblico garantiscono diritti non negoziabili a loro.


Questi boiardi pubblici sputano sul muso a Di Maio e Salvini.....hanno la legge e la giurisprudenza dalla loro parte..
Senna
#116 Senna 2018-10-19 11:21
#113 mangog
Citazione:
La manina potrebbe essere anche di un membro del blob umano dei burocrati statali senza colore che infestano inamovibili ogni angolo e stanza di qualsiasi palazzo del potere.. Comandano loro ..
No, perchè altrimenti anche Salvone sarebbe saltato in piedi subito ed avrebbe mandato centomila twitt e minchiate solite a mezzo mondo. Il testo l'hanno modificato loro, fanno il doppiogioco e pensano di andare lontano.
Roberto70
#117 Roberto70 2018-10-19 11:35
Il massimo sarebbe (per rientrare nel diktat della UE) togliere i 10 miliardi di renzi (80€)
Non ci fanno fare la manovra per far crescere i conti italiani?
Bene, togliamo il regalo elettorale di renzi tanto per i poveri c'e' il redditto di cittadinanza,la pensione di cittadinanza :-D
Faccio presente che la maggior parte degli 80 euro di renzi sono andati agli stranieri (colf, badanti) che li mandano nei loro paesi (per questo non sono stati utili e non saranno mai utili nei prossimi anni)
Calcoli alla mano non so quanto si scenda dal 2,4 ma sicuramente non di poco.
ARULA
#118 ARULA 2018-10-19 11:37
@100 Sertes
Certo, è possibilissimo.
ARULA
#119 ARULA 2018-10-19 11:38
@97 robcoppola
Non credo sia una buona idea allearsi con Berlusconi ormai.
juss
#120 juss 2018-10-19 11:52
un popolo veramente incredibile: discute di politica come se ne avesse le facoltà (tipo allenatore della nazionale del bar sotto casa quando l'italia perde) e come se avesse conoscienze assolute. E purtroppo, così facendo , avvallate il fulcro del concetto: le tasse sono giuste, è giusto comprare i soldi dalla bce piuttosto che dalla stamperia a fianco del paese, è giusto lavorare per pagare il debito (truffa) pubblico.

Armi di distrazione di massa per tutti, ma mi stupisco che riescono a distrarre anche moltissimi utenti di LC.

Vorrei essere triste, ma non mi riesce, perchè prima o poi la dovrete capire...così si distrugge completamente anche il nostro futuro, non solo quello dei nostri figli e nipoti...è ora di cambiare discorso e far notare a lor signori che stanno parlando del nulla e che la realtà economica può essere organizzata molto ma molto diversamente per buona pace dei ricchi fancazzisti che dovrebbero iniziare a lavorare sul serio e non vivere alle spalle dei lavoratori seri.
mik300
#121 mik300 2018-10-19 11:58
@sertes

Citazione:
Sabrina Fantauzzi dice che "la manina" non c'era perchè quella frase sullo scudo fiscale c'era già nel testo in entrata. La contestazione di Di Maio è INVECE sulla presenza di quella frase nel testo in uscita, dopo che è stato votato in CdM
appunto..
giorgetti dice che il testo dell'art. 9 è stato modificato da conte,
quindi bisogna vedere che testo è uscito..
spero si riesca a capire..
xchè se conte ha cancellato
e poi gli impiegati del ministero
lo hanno reinserito
allora la cosa è grave..
se è così,
capisco la reazione di di maio
che ha firmato un decreto in cdm
e se ne trova un altro al quirinale..
"ci siamo confusi.." già li vedo i tecnici
a fare i finti scemi..

comunque ragazzi,
di trappole e trappoloni,
ne fanno e ne faranno,
capisco che arrivano cannonate da tutte le parti,
lo fanno apposta ed era prevedibile..
bisogna restare coi nervi saldi,
uniti e compatti..
evitare di litigare..
parlarsi e coordinarsi..
i nostri nemici cercano solo quello,
i giornaloni spargono zizzania in continuo..
seminano dubbi e sospetti..
lo vedete no?
lega e 5s non devono farsi fregare..
starburst3
#122 starburst3 2018-10-19 12:01
Il m5s scricchiola dall'interno. Le correnti ricordano i partiti della prima repubblica, in special modo quelli di sinistra e la dc che pero' aveva il collante dell'anticomunismo e lo spauracchio del patto di varsavia, oltre il sostegno della nato.
Secondo me quello che sta' soffiando sul fuoco della separazione da salvini e la lega e' fico e la sua corrente che forse e' piu' numerosa di quanto immaginiamo.
Non dimentichiamo che le "defezioni" dal movimento specie nella prima apparizione al parlamento dettero il segno della non monoliticita,'cosa che ha invece la lega e che serve tremendamente quando si governa.
Per la politica italiana che e' la "politica contro" invece della "politica per", il nemico comune e' essenziale (dc docet) oltre al leader indiscusso ed unico, quando per un partito o un movimento politico che sia, i nemici sono due o piu', la scissione e' sempre dietro l'angolo.
Le prossime elezioni europee saranno il primo banco di prova a cominciare dalle alleanze.

IN RED WE TRUST
ARULA
#123 ARULA 2018-10-19 12:15
Giorgetti.
«Il premier Conte è stato mandato al fronte mentre qui qualcuno gli bruciava la casa. Così diventa tutto più difficile,il governo non va avanti per molto."


Mah...
Senna
#124 Senna 2018-10-19 12:26
#122 starburst3

Mentre la lega a quale repubblica apparteng ono, innovazione, purezza, futuro, legati alla dx alleati della sx? Hai la memoria corta?
starburst3
#125 starburst3 2018-10-19 12:31
#124 Senna

Perche'? Da quello che ho scritto hai capito che sono pro lega? Non credo! Guarda che parlare di prima repubblica mica e' solo parlare di cose negative, per me se il m5s non risolve il dilemma fico sara' destinato alla scissione o separazione, se poi questo non accadra' meglio per tutti.

IN RED WE TRUST
robcoppola
#126 robcoppola 2018-10-19 12:31
Citazione:
Non credo sia una buona idea allearsi con Berlusconi ormai.
Dipende.
Se prendiamo il tuo punto di vista, il mio e quello di chi non ha non ha motivazioni legate a dinamiche di potere e soldi, effettivamente non ha senso allearsi con berlusconi.
Ma se proviamo a immedesimarci in chi ha come fine proprio il potere e il denaro allora si aprono altri scenari possibili, molto più allettanti di un governo col M5S ...
Berlusconi in questo senso apre molte strade dal punto di vista economico.
La lega, secondo me, vuole semplicemente occupare i posti di potere come hanno tentato di fare i renziani fino a pochi mesi fa, fallendo.
C'è un compromesso tra lega e vecchio sistema grande come una casa, culminato col patto della rateizzazione del suo debito.
Se fosse stata davvero in guerra col cavolo la vicenda si sarebbe risolta con un pagamento dilazionato in ben 82 anni...

P.S.: la reazione di giorgetti non fa che confermare le mie paure. Non ha alcun senso che si metta a buttare benzina sul fuoco se tenesse al contratto ... Se lo fosse risolverebbe in modo molto semplice. E invece mostra che non gliene frega niente!
Senna
#127 Senna 2018-10-19 12:32
Giorgetto è imbarazzante!!!!
Roberto70
#128 Roberto70 2018-10-19 12:43
Giorgetti dovrebbe leggere un po di commenti del suo elettorato nella pagina fb di salvini.
Tutti, nessuno escluso, almeno per quello che ho letto io dicono (in sintesi):

Capitano (?) non ti separare dai cinque stelle,insieme siamo piu' forti

edit: sara' un caso che lo spread UNGHERESE è 341

finanza-mercati.ilsole24ore.com/.../
Azrael66
#129 Azrael66 2018-10-19 13:47
Oggi lo spread ha toccato i 340 punti per poi scendere e quindi di nuovo risalire:

Parsifal79
#130 Parsifal79 2018-10-19 13:54
#96 ARULACitazione:
La scenegggiata napoletana di Giggino in tv mi fa pensare male. Se anche fosse la cosa poteva risolversi in privato che senso avrebbe il teatrino? E' controproducente in ogni senso.
Di Maio non è andato in tv ad accusare la Lega, ma un cambio/aggiunta di testo come già avvenuto varie volte prima, tant'è che nei giorni precedenti si è arrivati alla polemica dei dirigenti ministeriali (piazzati da altri) da "epurare".

Non è una novità di questo governo il fatto che qualcuno provi ad inserire norme che poi dovranno essere votate in parlamento, sperando che nessuno se ne accorga o faccia finta di non accorgersene, ma è sempre accaduto anche con i precedenti governi.
eco3
#131 eco3 2018-10-19 14:34
#128 Roberto70

Penso che Salvini abbia le idee ben chiare e comprenda che una crisi di governo che portasse a qualsiasi altro tipo di coalizione, per favorire non chi per oggettive difficoltà ha omesso il pagamento delle tasse, ma chi ha intenzionalmente frodato lo Stato, non solo farebbe ricredere quanti tra i finora non votanti esprimono pareri favorevoli su quanto finora da lui fatto e su quanto ha promesso di fare, ma sarebbe assolutamente indigeribile dal suo elettorato causando alle prossime elezioni europee un forte ridimensionamento del suo partito.
Per questo sono convinto che la Lega, in questa storia, malgrado Giorgetti e altri, non c'entri nulla.
Parsifal79
#132 Parsifal79 2018-10-19 15:10
Il 15 ottobre 2018 il Cdm, iniziato alle 19,31 (con due ore di ritardo e con la fretta di dover chiudere tutto entro la mezzanotte), non doveva approvare un decreto di pochi articoli.Ma l’intera manovra, una legge lunga chilometri. E i ministri l’hanno approvata senza tornare sui singoli dettagli tecnici, già concordati nei giorni precedenti in vari incontri politici fra gli sherpa, i ministri e i sottosegretari giallo-verdi, l’ultimo dei quali si era svolto dalle 15 alle 19 e aveva affrontato proprio i temi del condono. Lì i 5Stelle avevano ribadito la linea Maginot del contratto di governo: “pace fiscale” fino a 100 mila euro annui per chi ha dichiarato i suoi redditi ma non ha potuto pagare l’imposta negli anni della crisi; niente scudi fiscali, né sanatorie penali, né sforamenti della soglia. A quel punto i tecnici del Mef, incaricati di mettere in bella copia il contenuto dell’accordo politico, hanno prima prodotto un foglietto sintetico, poi una bozza “ufficiosa” che hanno girato all’ufficio legislativo del Quirinale per un’analisi preliminare. Ora i leghisti parlano di “testo approvato anche dai 5Stelle”, che non l’avrebbero letto (o capito) e Repubblica s’inventa che “Di Maio e i grillini non si sono accorti di aver firmato un condono”. La verità è che nessuno ha firmato niente e dal Cdm non è uscito alcun “testo” della manovra, a parte appunto foglietti volanti che dovevano recepire l’accordo politico stipulato nel vertice di 4 ore, in attesa della stesura definitiva dell’articolato. È qui che il condonino è diventato condonone, in cui i tecnici – non si sa se per fare un regalo alla Lega, o per fare uno sgambetto al M5S, o su input diretto di qualche ministro o sottosegretario leghista – hanno inserito le norme chieste dal Carroccio, bocciate dal M5S e infine cancellate con l’accordo verbale di entrambi gli alleati.
infosannio.wordpress.com/.../manine-e-manone
ARULA
#133 ARULA 2018-10-19 15:19
Salvini in diretta sulla sua pagina facebook per chiarimenti.
Senna
#134 Senna 2018-10-19 15:34
#133 ARULA
Citazione:
Salvini in diretta sulla sua pagina facebook per chiarimenti.
Salvone attacca direttamente Conte e di Maio, aspettiamo la loro replica.
Fatico molto a credere che Conte legga "imposte sui valori di immobili all'estero, imposto sul valore di attività all'estero" e di Maio scriva, quindi o Salvone è un grandissimo cazzaro e vuole salvare il culo a Giorgetto, o sono due cazzari Conte e di Maio in coppia.
ARULA
#135 ARULA 2018-10-19 15:39
@134 Senna
A me sembra che tutti mentano. Forse la verità non la sapremo mai.
Senna
#136 Senna 2018-10-19 15:41
#135 ARULA
Voglio sentire la replica di di Maio e di Conte, questa storia non penso che finisca liscia.
Perchè dovrebbero mentire tutti e due?
Andoram
#137 Andoram 2018-10-19 15:43
#135 ARULA

Citazione:
A me sembra che tutti mentano. Forse la verità non la sapremo mai.
Solito teatrino all'italiana...
ARULA
#138 ARULA 2018-10-19 15:43
@130 Parsifal79
Non è un comportamento serio. Sei al governo, prima di dire qualcosa pubblicamente devi rifletterci molto bene. E poi soprattutto in una situazione così delicata ti metti a fare le piazzate in tv? ma dai...
Se anche tu avessi ragione che figura ci fa un governo che non riesce a controllare neanche quello che devono scrivere gli uffici? Mettici qualcuno a controllare che la cosa non si ripeta. Ci sarà almeno uno che sa leggere nei due schieramenti? Usalo!
Almeno si evitano future figure di merda...
ARULA
#139 ARULA 2018-10-19 15:48
@136 Senna
Perchè sarebbe una follia continuare su questa strada. Vedremo cosa diranno dopo la riunione di domani.
Roberto70
#140 Roberto70 2018-10-19 15:57
Ho appena sentito Salvini:

Conte leggeva e Di Maio scriveva :-D
In pratica ha fatto fare una figura da peracottaro a Di Maio
Vabbe' avranno trovato un modo per risolvere questo problema.
L'importante è che quelle 2 righe siano tolte.

Salvini mente sapendo di mentire e secondo me ha fatto una brutta figura se si giudica senza esseree tifosi.
Di Maio fa la figura del peracottaro perche' si è fatto fregare stupidamente non spedendo lui direttamente (visto che dice che qualcuno ha cambiato il decreto) a meno che per spedizione non si intenda spedizione cartacea (li c'e' poco da fare, credo)

Comunque spero che conte dia ragione a Salvini cosi' si puo' andare avanti.

Il resto sono solo parole per i media corrotti.
robcoppola
#141 robcoppola 2018-10-19 16:11
Salvini può anche dire la verità quando dice che Conte leggeva e Di Maio scriveva.
Ok, ma cosa impedisce di tentare l'invio di un documento manipolato (ad esempio la bozza di partenza) ?
Chi o che cosa garantisce con assoluta affidabilità che i documenti di cui si parla siano gli stessi?
Chi ha da guadagnare in un tentativo di manipolazione, la lega o il M5S?
Cosa ci guadagnerebbe il M5S in una ipotetica sceneggiata di Di Maio?
Quali sarebbero state le conseguenze nel caso che il documento fosse stato firmato dal PdR ?
Roberto70
#142 Roberto70 2018-10-19 16:24
Ho riascoltato tutto il video e ho trovato un punto dove Salvini si è tradito :-D

Dice a Di Maio: "se non ti andavano bene quelle 2 righe lo potevi dire subito" ma poi dice "Io sono contro ogni tipo di condono"
Purtroppo per lui in quelle 2 righe c'era un CONDONO GROSSO COME UNA CASA, quindi Conte leggeva, Di Maio scriveva ma lui ASCOLTAVA e se ascolti e non vuoi il condono dici ALT, cos'e' sta roba!
Sertes
#143 Sertes 2018-10-19 16:37
Ehi, facciamo come per il ponte Morandi, guardiamo la registrazione.

Perchè il m5s voleva portare le telecamere nelle stanze del potere, e fare le dirette streaming, vero?

Quante prese per il culo, in questi anni
Pyter
#144 Pyter 2018-10-19 17:28
...

Citazione:
Ehi, facciamo come per il ponte Morandi, guardiamo la registrazione.
www.youtube.com/.../
Senna
#145 Senna 2018-10-19 18:03
Di Maio ha risposto anche lui su Facebook.
Rimanda al mittente le dichiarazioni di Salvone, ma la manina non salta fuori.
Roberto70
#146 Roberto70 2018-10-19 18:17
Ho sentito pure di Maio,
posso dire che sono due bimbiminkia che litigano giocando sulla pelle degli italiani? :cry:
Fang
#147 Fang 2018-10-19 18:28
www.maurizioblondet.it/.../

mi limito ad evidenziare questo passaggio dell'articolo :

"In questo momento decisivo, sarebbe incredibilmente idiota e criminale se i due partiti di governo si dividessero di fronte al Nemico principale, per interessi locali di corto respiro.

L’alternativa è finire definitivamente sconfitti, sotto quel tallone e applicare la ricetta delle austerità più feroci, della svalutazione dei salari e della disoccupazione di massa.!

Considerazione personale : al di là di quale delle tre ipotesi sia la più attendibile (anche se, seguendo il famoso cui prodest, la più attendibile dovrebbe, il condizionale è d'obbligo. essere la terza), colonizzare gli italiani è un gioco da ragazzi perchè basta veramente poco a metterli gli uni contro gli altri.
Non so se il senso del post di Pyter fosse la nostra italica propensione al bizantinismo, ma per quanto mi riguarda il senso è quello.
Senna
#148 Senna 2018-10-19 18:36
#147 Fang
E se di Maio non fosse andato a porta a porta e tutti i giornaloni che guarda caso avevano già tutti il testo modificato stampato, avessero cominciato con la quotidiana propaganda, del tipo "Fanno i puri ed approvano condoni fiscali per evasori all'estero, rientro di capitali dall'estero", dove sarebbe finito di Maio ed il 5S? Per Salvone andava bene, come mai?
starburst3
#149 starburst3 2018-10-19 18:37
#145 Senna
Citazione:
Rimanda al mittente le dichiarazioni di Salvone, ma la manina non salta fuori.
Secondo me le manine sono due e stanno tirando di maio e salvini da una parte e dall'altra,conviene resistere fino alle europee, riusciranno i nostri eroi?
Va bene farsi la campagna elettorale,attenzione pero' a non esagerare, puo' essere che piu' che manine siano manacce.

IN RED WE TRUST
ARULA
#150 ARULA 2018-10-19 18:40
@146 Roberto70
Citazione:
posso dire che sono due bimbiminkia
Concordo.
Cioè... quanti anni hanno questi due?
Statevi zitti e risolvete.
horselover
#151 horselover 2018-10-19 18:46
mi pare che la spiegazione che sta emergendo non sia nessuna delle tre proposte nell' articolo, ma che siano inverosimilmente stupidi
Senna
#152 Senna 2018-10-19 18:48
Citazione:
Va bene farsi la campagna elettorale,attenzione pero' a non esagerare, puo' essere che piu' che manine siano manacce.
Non c'è paragone tra i due, uno è sempre in campagna elettorale.
ARULA
#153 ARULA 2018-10-19 18:50
@151 horselover
Oggi mi sento di darti ragione.
mc
#154 mc 2018-10-19 19:12
Come, giustamente, mi faceva notare Parsifal, per i 5 stelle la crisi e la caduta di governo non sarebbero certo un affare dal punto di vista politico, o meglio elettorale, date le conseguenti elezioni anticipate che ne deriverebbero (ne approfitto per ribadire che la mia "speranza" per la caduta del governo è, ed è sempre stata, puramente etica non politica ...naturalmente, con il dovuto distacco emotivo dalla vicenda). L'azione in extremis da Vespa e la vaghezza delle accuse (la trovata, ben congeniata ed efficacissima dell'uso del termine "manina" va in una direzione indefinita proprio per evitare scontri diretti) di DiMaio, dichiarano tutta la volontà di mantenere in piedi questa coalizione, avendo realizzato di essere spacciati altrimenti.

Se il premio di questa disputa è la tenuta del governo, le parti in campo sono palesemente schierate. Motivatamente schierate.
L'ipotesi della galassia leghista (singoli individui istituzionali o collaboratori diretti, anche legati politicamente alla destra in coalizione alle amministrative... FdI, FI, e pd renziano...) dietro questa porcheria condonizia, illegittimamente inserita sottobanco, è la più logica.

P.s.: rimango della idea che un divorzio dalla Lega per i 5 stelle sia la soluzione più sensata anche se rischiosa politicamente.
La situazione è ancora del tutto aperta alle più svariate soluzioni, ma il destino sembra avviato alla soluzione che auspico. E da simpatizzante, mi auguro che quando avverrà il movimento possa essere di nuovo in grado di contrastare elettoralmente Lega e Co.

P.p.s.: in Europa il futuro politico sembra essere quello ecologista, puntare su quello per assorbire più moderati di destra possibili? ... La butto lì... consulenza politica gratis.
Sconfiggere i verdi con il verde! :perculante: (lo vado a registrare alla SIAE)

mc
LoneWolf58
#155 LoneWolf58 2018-10-19 19:14
Di Maio chiarisce il suo punto di vista...

www.facebook.com/.../248025945822226
mc
#156 mc 2018-10-19 19:24
Horselover
Ti perdono perché hai scritto "siamo".

Ma io mi sento solo "speranzoso" non è un difetto gravissimo.
I veri pezzi di merda sono quelli che usano le mie speranze per mentirmi.
E si badi bene: "speranzoso" non "fiducioso"... Oltre questo limite siamo all'offesa.
:-)

mc
mik300
#157 mik300 2018-10-19 20:06
allora RICAPITOLIAMO..:

1)salvini dice che di maio ha verbalizzato l'art. 9

2)di maio dice che non vuole passare per bugiardo..

prendendo per vera la 1 e la 2..
vuoi vedere che..
la manina (=cioè il piede di porco..) esiste VERAMENTE?
vuoi vedere che di maio ha ragione
e che qualcuno al ministero ha sabotato il testo,
sostituendo magari la bozza al definitivo??
Decalagon
#158 Decalagon 2018-10-19 20:09
La conclusione è sempre quella ragazzi: gran bel voto il 4 marzo.

Mi raccomando, tornate a votare che è utile.
peonia
#159 peonia 2018-10-19 20:21
Lonewolf, più chiaro di così!!!
NiHiLaNtH
#160 NiHiLaNtH 2018-10-19 20:39
Citazione:
mi pare che la spiegazione che sta emergendo non sia nessuna delle tre proposte nell' articolo, ma che siano inverosimilmente stupidi
si tratta chiaramente di 2 cog...ni


Citazione:
rimango della idea che un divorzio dalla Lega per i 5 stelle sia la soluzione più sensata anche se rischiosa politicamente.
ah beh un'alleanza tra m5s e pd o leu sarebbe davvero un abominio
mi spieghi chi lo vterebbe?? i soliti 4 gatti comunisti

e il programma elettorale quale poitrebbe essere??

far venire qui tutta l'africa, il sud america e l'asia?
rendere obbligatori tutti i vaccini esistenti?


Citazione:
in Europa il futuro politico sembra essere quello ecologista
aahahaha
certo perchè i verdi sono realmente ecologisti

odddioo la co2 i cambiamenti climatii oddio moriremo tuttiiiiiiii
Parsifal79
#161 Parsifal79 2018-10-19 21:16
Sembra che Conte ci stia mettendo una pezza per chiudere la faccenda, giustificando entrambi i vice:
www.ilfattoquotidiano.it/.../4705720
mc
#162 mc 2018-10-19 21:22
Nihilanth
Non posso rispondere all'elecubrazioni fantastiche estrapolate da una tua interpretazione personale di ciò che auspicavo potesse succedere.

Non sta a me decidere quale linea politica avrebbero alleandosi con il pd, ne tanto meno con i "finti" ecologisti europei, di cui tu sembri sapere tutto.
Speculavo su quello che succede nel presente. Il futuro verrà affrontato a tempo debito, forti anche di questa esperienza speculativa nell'attuale.

Peace.
mc
notomb
#163 notomb 2018-10-19 21:30
Mancava la famosa Manina, la sento citare da oltre 30 anni in tutte le leggi porcheria. Il bello è che comunque sia la legge rimane sempre in piedi :hammer: :hammer: :hammer:
Roberto70
#164 Roberto70 2018-10-19 21:41
Travaglio su La7 (Otto e mezzo) ha detto che la bozza è stata inviata e il quirinale l'ha respinta perche' c'era il condono ???
Confermato pure da un' altra giornalista presente!
(non capisco perche' l'ha respinta per il condono, boh forse questa parte la ricordo male)

Ieri il quirinale aveva negato che fosse arrivata la bozza!!

Incredibile, al governo ci sono 3 "partiti"

quello di salvini
quello di di maio
quello di mattarella

TUTTI E 3 BUGIARDI

Ma in che cazzo di paese viviamo? :hammer:

E le opposizioni sono anche peggio!
Ticaisem
#165 Ticaisem 2018-10-19 21:45
Ultime notizie:
Di Maio è rimasto al bagno senza carta igienica.
Gravi accuse, forse una manina dal cesso vicino.
Alla fine ha risolto con la sua manina.
Parsifal79
#166 Parsifal79 2018-10-19 21:54
#163 notombCitazione:
comunque sia la legge rimane sempre in piedi :hammer: :hammer: :hammer:
guarda che non è una legge dello Stato, ma un pezzo di carta senza nessun valore legale:

i tecnici del Mef, incaricati di mettere in bella copia il contenuto dell’accordo politico, hanno prima prodotto un foglietto sintetico, poi una bozza “ufficiosa” che hanno girato all’ufficio legislativo del Quirinale per un’analisi preliminare. Ora i leghisti parlano di “testo approvato anche dai 5Stelle”, che non l’avrebbero letto (o capito) e Repubblica s’inventa che “Di Maio e i grillini non si sono accorti di aver firmato un condono”. La verità è che nessuno ha firmato niente e dal Cdm non è uscito alcun “testo” della manovra, a parte appunto foglietti volanti che dovevano recepire l’accordo politico stipulato
infosannio.wordpress.com/.../manine-e-manone
cerere
#167 cerere 2018-10-19 22:06
scusate, ma solo io penso che la sceneggiata di di maio in tv sia dovuta al fatto che lui inizialmente fosse convinto di trovarsi di fronte ad un'altra manina stile 'fondi per la croce rossa' e quindi, preso dall'entusiasmo, lo abbia subito urlato a gran voce per dare un'ulteriore prova della tesi del complotto contro di loro nelle oscure stanze del governo?
del resto non è nuovo al fare proclami senza aver bene riflettuto prima, vedasi impeachment a mattarella...
mik300
#168 mik300 2018-10-19 22:25
@roberto70

Citazione:
Travaglio su La7 (Otto e mezzo) ha detto che la bozza è stata inviata e il quirinale l'ha respinta perche' c'era il condono ??? Confermato pure da un' altra giornalista presente! (non capisco perche' l'ha respinta per il condono, boh forse questa parte la ricordo male) Ieri il quirinale aveva negato che fosse arrivata la bozza!!
guarda roberto..
come dettto sopra
sta cosa delle case e conti all'estero
sembra una trappola costruita apposta
per sputtanare la lega e i 5s in parlamento..
"ecco !
pensano alle case e ai capitali all'estero!!"
invece di maio se ne è accorto
e ha smascherato l'inghippo..

se di maio, come dice salvini,
ha verbalizzato l'articolo incriminato
e poi ha denunciato la manina,
la cosa mi fa pensare che allora
la manina c'è davvero..


@cerere

Citazione:
scusate, ma solo io penso che la sceneggiata di di maio in tv sia dovuta al fatto che lui inizialmente fosse convinto di trovarsi di fronte ad un'altra manina stile 'fondi per la croce rossa'
questa cosa degli 84 milioni di euro pro CRI
inseriti a insaputa del governo
è certificata..
chi li ha inseriti??
Parsifal79
#169 Parsifal79 2018-10-19 22:33
#167 cerere

precedentemente c'è stato anche un altro caso:

limbeccata.it/.../...

quindi è più che probabile che da Vespa lui fosse in buona fede.

Che poi qualcuno della Lega ci abbia messo lo zampino, o si sia reso conto di un errore e abbia lasciato correre facendosi due risate, può anche essere ma tanto non lo sapremo mai.
GianRa
#170 GianRa 2018-10-20 08:05
State ancora li a parlare di nulla ?
A CHE ORA SI ESCE DALL' EURO ?

Governo del cambiamento di cosa ?
peonia
#171 peonia 2018-10-20 09:04
MA L'AVETE SENTITO COSA HA DETTO DI MAIO? NEL POST DI LONEWOLF58??
redazione
#172 redazione 2018-10-20 09:07
CERERE: Citazione:
scusate, ma solo io penso che la sceneggiata di di maio in tv sia dovuta al fatto che lui inizialmente fosse convinto di trovarsi di fronte ad un'altra manina stile 'fondi per la croce rossa' e quindi, preso dall'entusiasmo, lo abbia subito urlato a gran voce per dare un'ulteriore prova della tesi del complotto contro di loro nelle oscure stanze del governo? del resto non è nuovo al fare proclami senza aver bene riflettuto prima, vedasi impeachment a mattarella...
la penso esattamente come te. Man mano che escono le notizie, risulta chiaro che Di Maio si sia fatto prendere dalla foga: convinto di aver beccato il nemico con il sorcio in bocca, è corso in TV ad annunciarlo a tutto il mondo, senza prima riflettere o informarsi meglio su quello che era successo.

Stesso comportamento nel caso Savona: è corso in piazza a chiedere l'impeachment di Mattarella senza nemmeno preoccuparsi di sentire se Salvini lo avrebbe appoggiato. E così è rimasto con il culo scoperto.

Sarà anche in buona fede, ma è un dilettante senza speranze.
Senna
#173 Senna 2018-10-20 09:49
#172 redazione

Evviva Salvone l'onesto, a capo dell'armata brancaleone di DX che avrebbe potuto chiarire la sua posizione mercoledì sera o giovedì, riguardo le modifiche all'art.9, ma stranamente è sparito, nonostante che sia perennemente su twitter e facebook; difatti venerdì il suo facebook l'ha usato, per accusare Conte e di Maio. Le modifiche all'art. 9 le ha viste anche lui mercoledì sera, ma a lui stavano bene, per forza ce le hanno messe loro; nemmeno giovedì una parola, solo una misera e pietosa intervista all'ansa alle 20. Salvone e la lega hanno mostrato quello che sono, la soilta vecchia merda vista negli ultimi 30 anni, che tornino dal PD.
LoneWolf58
#174 LoneWolf58 2018-10-20 10:06
@172 redazioneCitazione:
Stesso comportamento nel caso Savona: è corso in piazza a chiedere l'impeachment di Mattarella senza nemmeno preoccuparsi di sentire se Salvini lo avrebbe appoggiato. E così è rimasto con il culo scoperto.
L'impeachment dell'attuale PdR andava "chiesto" solo per aver avallato una legge elettorale palesemente incostituzionale... e comunque tale minaccia è servita a far nascere il Governo Conte.Citazione:
Sarà anche in buona fede, ma è un dilettante senza speranze.
Di certo è un dilettante di fronte ai professionisti della politica e se non erro questo è uno dei valori del M5S. Ma con i media così di parte l'unico modo per non essere travisati/strumentalizzati sarebbe tacere...
Comunque non mi sembra illogica la sua presa di posizione.
Di Maio chiarisce l'accaduto
robcoppola
#175 robcoppola 2018-10-20 10:30
#172 redazione

Di Maio ha solo denunciato la manipolazione del testo senza accusare nessuno.
Visto che il M5S ha solo nemici nel palazzo pronti ad accoltellarlo appena possibile, (da come la vedo io) Di Maio ha dovuto affrontare una pericolosa situazione (con un alleato degno di giuda) da chiarire prima che la macchina del fango partisse a piena potenza.
Ad ogni modo se ci fosse stata buona fede la faccenda si sarebbe risolta in pochi minuti.
E invece le dichiarazioni successive di alcuni esponenti della lega mi hanno tolto i pochi dubbi sulla loro affidabilità.
Senna
#176 Senna 2018-10-20 10:32
Salvone è il prescelto dai SION. A lui spetta il compito che toccò al nano dopo l'estate del 1992, preparare una nuova sòla, dato che quella in atto (DC/PSI/PC) non era più credibile e sostenibile: dopo la buffonata di mani pulite, arrivò il nano salvatore della patria e degli italiani che nel fantastico, grande, vecchio e nuovo partito FI, radunò tutto il letame di DC e PSI, per non cambiare nulla. Salvone sta facendo e farà la stessa cosa, ricomporre il nuovo partito FI, defluito nella Lega, ma con gli stessi personaggi e scopi, per non cambiare nulla; è bastato qualche strillo quotidiano e già i consensi della massa sono arrivati al 30% e oltre e vedrete che al momento opportuno, cadrà il governo, ovviamento non per colpa di San Salvone, ma dei dilettanti del 5S, e ne rimetteranno in piedi uno nuovo con i resti della DX + qualche sinistroide. Missione compiuta per SION, andiamo avanti con il progetto Grecia e guai a guardare verso Putin, lo spread esploderebbe.
Senna
#177 Senna 2018-10-20 10:41
#175 robcoppola
Citazione:
E invece le dichiarazioni successive di alcuni esponenti della lega
e le non dichiarazioni di Salvone
Citazione:
mi hanno tolto i pochi dubbi sulla loro affidabilità.
Anche su quella di Salvone.
robcoppola
#178 robcoppola 2018-10-20 11:05
Citazione:
Anche su quella di Salvone.
Salvini poteva uscirne in modo impeccabile e invece ha scelto il peggiore tra quelli possibili, dando priorità alla sua perenne campagna elettorale, il derby e altre cazzate varie a danno dell'alleanza contro l'elite €uropea.
Insomma ha dato priorità ai suoi squallidi obiettivi degni di un renzi qualsiasi.
Altro che Di Maio, la figura da cialtrone l'ha fatta lui
Senna
#179 Senna 2018-10-20 11:13
#178 robcoppola
Citazione:
Insomma ha dato priorità ai suoi squallidi obiettivi degni di un renzi qualsiasi.
Sta cercando di raccogliere più consensi possibile, poi il governo cadrà e metterà in piedi il nuovo FI, sostituendo il nano che nessuno sopporta più. Un déjà-vu del 1992.
Junkers87
#180 Junkers87 2018-10-20 11:49
PIEDE DI PORCO TECNICO (VOLONTARIO O MENO ...)

Ci sono persone qui che godono nel voler vedere cadere il governo ... sarebbe un bel risultato, vero?

Mattarella è contro, i palazzi sono contro, i media sono contro ... è chiaro che è molto difficile governare in queste condizioni ...
Fang
#181 Fang 2018-10-20 12:07
Chiedo scusa se "sponsorizzo" ancora un articolo di Blondet, ma è perchè illustra bene le mie preoccupazioni. Siamo in guerra con i poteri forti eurocratici, la posta in gioco è la sovranità della nostra Patria e i casi sono due. O si procede uniti nonostante le antipatie, le diversità e le provocazioni avendo ben chiari gli obbiettivi, o perdiamo tutti. Ma proprio tutti.

www.maurizioblondet.it/.../
horselover
#182 horselover 2018-10-20 12:10
io godo quando cade qualsiasi governo perchè senza si sta meglio
Senna
#183 Senna 2018-10-20 12:24
#181 Fang
Blondet prima di postare articoli si renda conto del double face di Salvone e della Lega; lui e la sua tifoseria di DX non l'hanno ancora capito.
horselover
#184 horselover 2018-10-20 12:29
il mondo occidentale è diventato una idiocrazia e di conseguenza si rafforzano i gruppi che pur definiti con vari -ismi hanno in comune il fatto di essere filorussi
Dona2001
#185 Dona2001 2018-10-20 13:39
Bene. Chiarito il penoso episodio, andiamo avanti!

Articolo segnalato da #181 Fang (totalmente condivisibile):
www.maurizioblondet.it/.../

Facciamoglielo sapere a questi 2 ragazzotti, devono svegliarsi un po'!
Fang
#186 Fang 2018-10-20 15:04
@Senna . Ma tu li hai letti i due articoli ? E soprattutto hai capito dove sta il problema ?
Senna
#187 Senna 2018-10-20 15:36
#186 Fang

Ho letto, leggo ogni giorno, ma Salvone fa il doppiogioco, quindi gli articoli di Blondet sono relativi.
Leggiti questo
comedonchisciotte.org/.../
Sacco
#188 Sacco 2018-10-20 15:49
#158
Citazione:
Decalagon
La conclusione è sempre quella ragazzi: gran bel voto il 4 marzo.
Mi raccomando, tornate a votare che è utile.
Non che io sia necessariamente a favore del voto ma obbiettivamente si possono fare poche cose: sperare nell'asteroide che ci spazzi via tutti; pregare che prima o poi si presenti un soggetto politico vicino alle nostre posizioni; levarsi dal cazzo e andare nella foresta; levarsi dal cazzo e andare in montagna; praticare la lotta armata per poi morire o farsi 25 anni di galera ( i più fortunati ).
Oppure andare su internet e punzecchiare con sarcasmo chi vota.
Tra tutte le posizioni possibili pare ci sia un forte legame con l'ultima tra i non-votanti. Naturalmente non serve ad una cippa di niente ma si tratta perlopiù di una esternazione nata dalla comprensibile frustrazione che si vive quotidianamente.
L'unica "arma" che ci rimane è mettere su una comune autosufficiente
horselover
#189 horselover 2018-10-20 15:59
fino a quando la maggioranza andrà a votare i politici non modificheranno i loro comportamenti
Sacco
#190 Sacco 2018-10-20 16:27
189
Bella frase peccato non significhi niente
Roberto70
#191 Roberto70 2018-10-20 18:01
Tutto e' bene quello che finisce bene e fanculo a tutte le cassandre!

ansa.it/.../...
LoneWolf58
#192 LoneWolf58 2018-10-20 19:41

Finalmente è stata immortalata la manina... :hammer:
Sertes
#193 Sertes 2018-10-20 20:37
Pantomima terminata, condono sdoganato

:pint: :pint: :pint:
SuperGulp
#194 SuperGulp 2018-10-21 02:35
Citazione:
#189 horselover 2018-10-20 15:59 fino a quando la maggioranza andrà a votare i politici non modificheranno i loro comportamenti
io sta cosa non l'ho mai capita, non vedo perchè se non andiamo a votare in massa chi
governa dovrebbe cambiare... in meglio, se non ti fai sentire, a rigor di logica, chi governa
dovrebbe sentirsi ancor più motivato a far quel cazzo che gli pare, quindi dal mio punto di
vista il problema è un altro, si va a votare e poi si torna a lucidare il carro a motore, a
rincoglionirsi dietro al campionato, a fregarsene dell'operato di chi hanno mandato al potere...
tanto so tutti ladri.
Sertes
#195 Sertes 2018-10-21 09:22
Citazione supergulp:
io sta cosa non l'ho mai capita

Allora te la spiego in breve: votare serve a loro, non a te. Se tutto il tuo attivismo politico si riduce ad andare a mettere una crocetta ogni 4 anni per delegare in toto il tuo potere, allora il voto serve solo a loro. Se viceversa il tuo attivismo è attivo veramente, allora non ti serve mettere anche la crocetta per consentire a dei massoni di continuare a legalizzare il male che fanno.
Tanto non puoi votare chi conta davvero. Puoi votare il presidente della banca mondiale? Puoi votare il presidente o scegliere le politiche della BCE? Della NATO? Puoi votare un sistema sanitario socialista e non capitalistico? Puoi votare in modo che l'europa la finisca con il colonialismo? Puoi votare per dare a tutti l'acqua sulla terra, prima di andarla a cercare su marte? No, sulle cose importanti non ti chiedono il parere.
Però puoi illuderti di votare della gente di sinistra, e questa distrugge l'art 18 e il mondo della scuola. Poi puoi votare degli onesti pacifisti e questi fanno il governo coi razzisti, condonano i crimini di guerra internazionali, e siccome sono anche sovranisti per fare soldi fanno debiti con le banche e condoni con i criminali. E gli avvelenamenti non finiscono mai, sia quelli in cielo che quelli dei bambini.
Ecco a cosa è servito votare il male minore.
Azrael66
#196 Azrael66 2018-10-21 10:34
#195 Sertes
Bravo Sertes, la penso come te ed aggiungo un altro esempio.
Io sono il Sistema, creo partiti politici, movimenti, frange estremiste poi indico elezioni, chiunque vinca farà il mio gioco altrimenti lo affosso con scandali (quasi tutti hanno degli scheletri nell'armadio) veri od inventati, tanto anche i mass media mi appartengono e tramite loro asfalto chi mi si è rivoltato contro.
Putacaso qualche partito sorgesse in modo spontaneo e riuscisse a riscuotere numerosi consensi popolari, al punto tale da avere i numeri per poter vincere le elezioni e governare, lo distruggo nello stesso modo e prima o poi farò fuori il loro leader, Haider docet.
ARULA
#197 ARULA 2018-10-21 10:37
Analisi alternativa della "Manina". Da ascoltare.
Roberto70
#198 Roberto70 2018-10-21 10:43
Salvini ammette che la manina era la sua :-D

SuperGulp
#199 SuperGulp 2018-10-21 10:58
Citazione:
#195 Sertes
... forse soffro di dissonanza cognitiva, ma non ho detto la stessa cosa?
Vai a votare e poi te ne freghi è chiaro che non serve a una mazza e allora
stattene a casa. Magari mi dirai che è utopistico pensare che il popolo
tradito dal voto si ribelli, ma stiamo sempre li, forse il voto serve poco o nulla
semplicemente perchè il popolo in genere è bue.
miles
#200 miles 2018-10-21 14:34
Ma dai....
queste sono armi di distrazione di massa..
e pure di basso profilo.
Se proprio devo scegliere preferisco la pornografia e il campionato di calcio!!!

CALVERO DOVE SEI CHE QUI STIAMO DIVENTANDO COME IL TG4!!!!!!!!!!!!!!!
eco3
#201 eco3 2018-10-21 16:08
#195 Sertes

Quindi? Consapevoli che il voto va evitato come la peste bubbonica, quale sarebbe nel sistema perfetto da te certamente elaborato, il ruolo dei cittadini comuni?
Come dovrebbero comportarsi? In cosa consisterebbe l'"attivismo attivo"? Come lo dovrebbero mettere in atto e secondo quali regole? Come potrebbero gli attivisti (attivi) concordare azioni collettive per sostenere o contrastare le decisioni prese dagli enti sovranazionali, non eletti, che hanno finora fatto il bello e cattivo tempo? Chi coordinerebbe queste azioni? Chi dovrebbero essere gli eventuali coordinatori e in base a quale diritto dovrebbero avere voce in capitolo?
Sono le prime domande che mi vengono in mente ma ce ne sarebbero molte altre.
Sacco
#202 Sacco 2018-10-21 17:52
201 Eco

Secondo me si tratta ne più ne meno di un processo per ripulirsi la coscienza e sentirsi superiori agli altri tipo non mangio carne quindi non affamo il pianeta, non rubo l'acqua ai negri, sono moralmente superiore; non voto quindi sono superiore agli altri perchè non contribuisco a questo o a quest'altro e in più faccio "attivismo" ( stare su internet a postare le mie opinioni illuminate )
Quando in realtà anche il vegano che non vota e fa attivismo su internet ha un conto in banca, usa i soldi, le carte di credito, usa google, facebook, ha lo smartphone ( ma basta che le usi BENE queste cose eh ), va al lavoro in macchina, ordina da Amazon, veste capi prodotti nel terzo mondo e così via. Però si sente meglio con se stesso o se stessa, ed è questa la cosa importante, cioè la percezione di se.
Per questo dico che se si vuole davvero NON contribuire al sistema bisognerebbe creare una comune con persone affini e rifiutare in toto la modernità. E allora si che forse puoi sentirti superiore agli altri..
Non c'è scampo a questa cosa, pure se sei un crudista erethiano intransigente, non mangerai carne ma la tua banca vende armi lo stesso che ti piaccia o no..
horselover
#203 horselover 2018-10-21 19:58
è concettualmente sbagliato pensare che debba esserci qualcuno che spieghi come bisognerebbe organizzarsi, questo si dovrebbe decidere nelle case e nelle varie sedi di lavoro o in gruppi di amici tutti insieme e lasciar perdere lo stato. prodursi o procurarsi cibi sani e nutrienti al di fuori delle catene commerciali potrebbe essere una necessità vitale. il denaro sotto qualsiasi forma è tossico e bisogna evitare di usarne perchè è con quello che ci tengono in servitù. le piccole beghe interne dei palazzi del potere sono solo uno spettacolo fatto per attirare i consensi delle varie tifoserie (vera fonte del potere). lo dimostra colui che è il simbolo di questo stato di cose, il cattivo per eccellenza preparato da anni di simpson's cioè soros da destra è da sinistra è uguale e finanzia un po' tutti per mantenere un clima di odio e discordia tra le varie componenti della società che impedisca al 99% di spazzare via l'1%
Sertes
#204 Sertes 2018-10-21 20:19
Citazione eco3:
Quindi? Consapevoli che il voto va evitato come la peste bubbonica, quale sarebbe nel sistema perfetto da te certamente elaborato, il ruolo dei cittadini comuni?

Scusa ma con questo tono non vai da nessuna parte. Non ho certo scritto che il voto va evitato come la peste bubbonica, né sto dicendo che il sistema da me elaborato sia perfetto.
Se riesci ad intervenire senza scherno ne parliamo.
Sertes
#205 Sertes 2018-10-21 20:21
Citazione Sacco:
la tua banca vende armi lo stesso che ti piaccia o no..

Whoops! La mia banca è Banca Popolare Etica, armi non ne vende.
Eri andato così bene nella fallacia di "siccome non posso fare tutto, allora non faccio niente", sei scivolato sul finire.
Dai, ritenta, abbiamo visto nel thread su Simoncini che sei un propagandista migliore di così. Impegnati.
Sacco
#206 Sacco 2018-10-21 20:26
204
205
Ma Sertes la cosa veramente importante è che tu sia in pace con te stesso, ti leggo sempre così nervoso, stai tranquillo, hai ragione tu.

Un abbraccio
Sacco
Sacco
#207 Sacco 2018-10-21 20:43
Horselover
Citazione:
è concettualmente sbagliato pensare che debba esserci qualcuno che spieghi come bisognerebbe organizzarsi
Si è vero però non siamo tutti uguali e comunque vale solo come pour parler perchè le nostre vite sono scandite minuto per minuto in funzione di qualcos'altro che non sia produrre ricchezza per terzi.
Ora mi sento un pò come calvero.
Comunque credo sia possibile vivere al di fuori della civiltà come la conosciamo oggi, basterebbe farlo e basta. Quando vivi in città che tu sia vegano, crudista o altro non cambia molto anche se fa piacere crederlo propio perchè è inevitabile comprare dalla grande distribuzione ( il fruttivendolo sta scomparendo ), usare prodotti di massa, elettronici, etc
eco3
#208 eco3 2018-10-21 22:35
#204 Sertes

Non c'era da parte mia l'intenzione di schernire nessuno. Purtroppo la comunicazione scritta può causare, a volte, equivoci del genere, un po' come le trascrizioni delle intercettazioni telefoniche o ambientali.
Vuoi, cortesemente, rispondere alle domande che ti ho fatto?
Domande da me fatte, intendiamoci, non per fare polemica - che aborrisco - ma semplicemente per pura e semplice curiosità di appurare quali modelli di comportamento sarebbero da adottare da noi semplici cittadini, comportamenti da te ritenuti più giusti nonché più efficaci.
ZORRO
#209 ZORRO 2018-10-21 22:44
Ma perché Salvini non voleva modificare il testo relativo alla parte sui capitali all'estero, come proposto da Di Maio...? Non sarà per caso che la Lega pensava a quei 49 milioni spariti (all'estero)... ?
Sertes
#210 Sertes 2018-10-21 23:23
Citazione:
quale sarebbe il ruolo dei cittadini comuni? Come dovrebbero comportarsi? In cosa consisterebbe l'"attivismo attivo"?
Secondo me ciascuno è giusto che faccia la cosa giusta nella misura in cui può farla.
La lotta è tra delega e responsabilità, ogni volta che deleghi qualcosa allo stato o al potere ecclesiastico o ai mass media, e potresti fare diversamente, allora stai sbagliando.
E' chiaro che delegare è più semplice e più comodo, il sistema ti fornisce numerosi sentieri in dolce discesa, salvo poi che in ciascuno c'è la fregatura: magari vaccini un parente come fanno tutti gli altri e poi tocca proprio al tuo parente il danno. Allora scopri che il sistema è fallato
Citazione:
Come lo dovrebbero mettere in atto e secondo quali regole?
Le regole sono sempre le solite, quelle di buonsenso.
La scelta la puoi fare quando sei consapevole
Per essere consapevole ti devi prendere la responsabilità di essere informato
Per essere informato ti devi prendere tempo e voglia di informarti, capire le regole della propaganda, saper discernere da solo tra balle e verità
La regola principale è: ascolta tutti quanti, leggi di tutto, ma non credere a nulla che tu non possa dimostrare vero partendo da zero con una tua ricerca personale
Poi c'è il rapporto con l'informazione altrui: bisogna essere abbastanza umili da ascoltare tutti, e contemporaneamente abbastanza arroganti da insegnare a chi te lo chiede
E poi fai le cose giuste, o eviti di fare le cose sbagliate, coerentemente con quanto hai capito.
E dai il buon esempio, mostri ad altri che vivere senza carne, senza chiesa, senza televisione, senza votare, senza vaccini non solo è possibile, ma è anche maledettamente molto più salubre.
E qui ci vogliono nervi saldi, perché se mostri alla gente impreparata i propri alibi, cioè le menzogne che la gente si racconta da sola per star tranquilla, s'incazzeranno con te personalmente per avergli messo davanti al volto una verità scomoda.
Si dice che una persona onesta (e consapevole) non ha tanti amici, ma ha solo quelli giusti: altra gente che sta provando a fare un simile percorso e che capisce la fatica del suo percorso e del tuo.
Citazione:
Come potrebbero gli attivisti (attivi) concordare azioni collettive per sostenere o contrastare le decisioni prese dagli enti sovranazionali, non eletti, che hanno finora fatto il bello e cattivo tempo?
La massoneria è un insieme di gruppi che premiano obbedienza, segretezza e impegno.
Ma è anche un gruppo che tosa le pecore se queste rimangono pecore, ci sono nella storia infiniti esempi di gente esasperata o consapevole che ha richiesto cambiamenti e che è stata aiutata dai potenti ad effettuare tali cambiamenti.
Se il popolo si rende consapevole di determinati problemi e chiede a gran voce un determinato cambiamento, è più facile che la massoneria illuminata possa spingersi ad agevolare tale cambiamento.
Ma chi pecora si fa, il lupo la mangia, e anche di questo abbiamo infiniti esempi.
Citazione:
Chi coordinerebbe queste azioni?
Nessuno. Ciascuno fa la sua parte, a modo suo, con i suoi tempi e nelle sue possibilità. Non serve un esercito di 100.000 uomini, sevono 100.000 eserciti di 1 uomo ciascuno.
Un uomo è un essere adulto e responsabile.
Citazione:
Chi dovrebbero essere gli eventuali coordinatori e in base a quale diritto dovrebbero avere voce in capitolo?
Eventualmente quelli che secondo le loro peculiarità sono più portati per fare il coordinatore, che lo facciano. Io lo seguirò se e quando riterrò che ci sia da seguirlo, senza sposare alcuna causa a prescindere, ma valutando caso per caso. Ad esempio Casaleggio lo è stato fino alla morte. Mazzucco sa fare film spettacolari ed incisivi, perché non aiutarlo. Gramiccioli ha un carattere di merda, però è un buon organizzatore di eventi e ci mette impegno. E così via, sta a te giudicare chi seguire, per quanto, e per quali aspetti.
Shavo
#211 Shavo 2018-10-22 02:12
Citazione:
CALVERO DOVE SEI CHE QUI STIAMO DIVENTANDO COME IL TG4!!!!!!!!!!!!!!!
è stato espulso da Luogocomune
redazione
#212 redazione 2018-10-22 09:55
SHAVO: Citazione:
è stato espulso da Luogocomune.
Ti correggo. Calvero SI E' FATTO ESPELLERE DA LUOGOCOMUNE, dopo essersi apertamente rifiutato di accettare i richiami che gli facevo da oltre un anno. Lo dico solo per la precisione, perchè personalmente non ho mai avuto niente contro di lui.
Pavillion
#213 Pavillion 2018-10-22 11:48
Chi ha privatizzato la scuola pubblica (senza dirlo)?
Dopo aver raccolto cerebro materia umanistica un pò acerbo, un pò cerbero commentai: Materia umanistica che così come cambia il giorno appare singolarmente interpretabile; mi manca il "disinteressato" Calvero, "se ne andò", un pò per merito suo, un pò per de-merito nostro.
Naturalmente risulta spontaneo escludere Massimo.

#48 Pavillion 2018-10-07 13:26
Sacco
#214 Sacco 2018-10-22 16:46
Citazione:
La regola principale è: ascolta tutti quanti, leggi di tutto, ma non credere a nulla che tu non possa dimostrare vero partendo da zero con una tua ricerca personale
Che, diciamocelo, è un ragionamento un pochino paranoico rubato a William Cooper, ragionamento nel quale sguazzano i vari terrapiattisti e scoppiati vari..Silver lo ha dimostrato ampiamente nella discussione che ha avuto con te sulla terra piatta.
Bisogna stare attenti ad erigere questa massima come stile di vita perchè, come qualcuno già ti scrisse anni fa, ha una backdoor terribile.

Questo però è propio un sermone e, a giudicare da quante volte lo ripeti, sembra un pochino una ossessione oppure un semplice caso di virtue signalling

Citazione:
E poi fai le cose giuste, o eviti di fare le cose sbagliate, coerentemente con quanto hai capito. E dai il buon esempio, mostri ad altri che vivere senza carne, senza chiesa, senza televisione, senza votare, senza vaccini non solo è possibile, ma è anche maledettamente molto più salubre. E qui ci vogliono nervi saldi, perché se mostri alla gente impreparata i propri alibi, cioè le menzogne che la gente si racconta da sola per star tranquilla, s'incazzeranno con te personalmente per avergli messo davanti al volto una verità scomoda. Si dice che una persona onesta (e consapevole) non ha tanti amici, ma ha solo quelli giusti: altra gente che sta provando a fare un simile percorso e che capisce la fatica del suo percorso e del tuo.
Ovviamente chi non è vegetariano per forza guarda la tv e tutto il resto..basta che ti fa sentire meglio..
cerere
#215 cerere 2018-10-23 01:19
mik300

Citazione:
questa cosa degli 84 milioni di euro pro CRI
inseriti a insaputa del governo
è certificata..
chi li ha inseriti??
pare qualcuno alle dipendenze di tria. Tria che poi ha anche 'difeso' la cosa. Poi tutto è caduto nell'oblio.
Sertes
#216 Sertes 2018-10-23 08:56
Citazione:
pare qualcuno alle dipendenze di tria. Tria che poi ha anche 'difeso' la cosa. Poi tutto è caduto nell'oblio.
Queste sono le notizie più importanti da segnalare, quelle che finiscono nell'oblio (sintomo che sono scomode per il potere e quindi importanti per noi)

www.ilfattoquotidiano.it/.../4695509
cerere
#217 cerere 2018-10-23 14:47
sertes
grazie!
mik300
#218 mik300 2018-10-29 11:48
svelato il mistero!
il piede di porco esiste..
certificato..
non solo..
insistono!

leggete qua..

www.ilfattoquotidiano.it/.../4725670

L’ultimo inciampo è emerso sabato sera, quando Luigi Di Maio ha spiegato su facebook che nel testo finale del decreto fiscale è rimasto un riferimento alla possibilità di regolarizzare anche attività finanziarie e immobili detenuti all’estero e oggetto di processi verbali di constatazione. “E poi dicono che non mi devo incazzare!”, il commento del vicepremier, che riporta il testo di un’agenzia sulla “dimenticanza” rimasta nell’articolo 1 del testo pubblicato in Gazzetta ufficiale e garantisce: “Ovviamente in Parlamento modificheremo il testo”. Stavolta non viene evocata nessuna “manina”: solo un errore che, riporta PublicPolicy, “fonti del ministero dell’Economia assicurano” sarà sanato nel corso del passaggio parlamentare.

capito il MEF?
un errore!!
e reiterano..

dopo tutto il casino in mondovisione,
i tecnici del MEF
ripropongono il testo con gl immobili all'estero..

a sfregio..
facendo i finti scemi..:
"un errore.."
repulisti generale..

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO