Forum

Commenti Recenti

rss

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***********

Questa mattina (11.30) intervistiamo la dottoressa Belpoggi sul 5G. (Se avete domande particolari da farle mettetele nei commenti - grazie).


.

 

Aggiungi Commento   

Giano
#1 Giano 2019-06-08 10:14
Sconvolgente rivelazione di Trump all'interno di un tweet rivolto alla NASA.

"Con tutti i soldi che spendiamo, la Nasa non dovrebbe parlare di andare sulla Luna. Lo abbiamo fatto 50 anni fa. Dovrebbero concentrarsi sulle cose molto più grandi che stiamo facendo, compresi Marte (di cui la Luna fa parte), la Difesa e la Scienza"
repubblica.it/.../?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P11-S1.8-T1
:-o
Ste_79
#2 Ste_79 2019-06-08 10:19
Ciao massimo.

Allora siccome abito in uno dei paesi dove ci sarà la sperimentazione chiedo:

Dove si può reperire la documentazione e gli studi scientifici sui vari 3 g, 4g e 5g (ovviamente del 5g non esistono ancora)
Sugli effetti a breve medio e lungo termine sulla salute umana e sull' ecosistema?

A che punto siamo dal punto di vista legislativo se c è qualche dibattito all interno del parlamento oppure il progetto è già in fase esecutiva?

Cosa possiamo fare per opporci e se c è qualche possibilità di arrestare o per lo meno sospendere il progetto?

Non sarebbe meglio puntare sul trasferimento via fibra dei dati ?

Quando nasce la tecnologia 5g e chi sono gli sviluppatori?

È la Potenza del segnale ad essere pericolosa o è maggiormente perciolosa la frequenza?
Che differenza c è tra i due fattori dal punto di vista della salute?

C è qualche tecnologia in grado di proteggere dall' irradiazione? Tipo le gabbie di faraday?

Vendono in internet diversi oggetti come tessere o adesivi per cellulari al silicio che sono presentati come protettivi dalle radiazioni,
Oltre a vari altri dispositivi, è possibile che funzionino o sono solo oggetti inutili?

Grazie.
peonia
#3 peonia 2019-06-08 10:23
Cominciano le danze.... :-D

"Se volete capire perché Trump è atterrato a Londra ed ha preso a male parole la premier May (“nasty”, cattiva), il sindaco e la Meghan, dovete ricordare quale servizio segreto ha fabbricato e diffuso il Rapporto Steele, della spia britannica Chris Steele, che con false informazioni e diffamazioni cercò di dimostrare la collusione di Trump con Putin. repubblica.it/.../...
Se volete capire perché Matteo Renzi è stato invitato al Bilderberg con la Lilli e Stefano Feltri, bisogna leggere l’articolo di Millenium Report. Il titolo dice già tutto:
The OCCHIONERO CONSPIRACY: come Obama e Renzi hanno colluso per incastrare Trump strumentalizzando l’innocente Giulio Occhionero"

www.maurizioblondet.it/.../
redazione
#4 redazione 2019-06-08 10:39
GIANO: Citazione:
Sconvolgente rivelazione di Trump all'interno di un tweet rivolto alla NASA.
Avevo letto anch'io la notizia. Ma in questo caso credo che Trump intendesse dir che "il progetto" di Marte comprende anche quello della luna. Nel senso che per andare su Marte bisogna partire dalla luna. Non intendeva dire che la luna come pianeta fa parte di marte. E' scemo, ma non fino a quel punto.
g.berger
#5 g.berger 2019-06-08 10:39
Il 5G, da ciò che leggo in rete qua e là, si direbbe non tanto uno standard di telecomunicazioni, ma una specie di spartiacque tecnologico, uno di quei fenomeni storici che ti fa dire "c'è un prima del 5G e un dopo". Ma la vera domanda è abbiamo veramente bisogno di connessioni così veloci da permettere trasmissioni televisive in altissima definizione in tempo reale? O il 5G è più interessante per chi vuole infilare un chip in ogni oggetto quotidiano e addirittura sotto la pelle delle persone, per tenere sotto controllo chiunque, ovunque e sempre?

Una curiosità che non ha niente a che vedere(almeno in apparenza) con il 5G, qualcuno di voi ha mai sentito parlare dell'organizzazione "To the stars academy"? Leggevo un articolo in inglese in cui si metteva in evidenza la presenza nei media soprattutto americani di esponenti di questa organizzazione intervistati a destra e manca, e la si collegava alla "notizia" degli avvistamenti U.F.O.(scusate adesso i militari americani li chiamano U.A.P.) da parte della marina militare americana tra i primi anni 2000 e i giorni nostri(come dire che prima del 2000 gli U.F.O. c'erano solo nei film di hollywood :-( ).

...E una riflessione: George Orwell faceva riscrivere la storia tutti i giorni, dal personaggio protagonista di 1984. La storia veniva riscritta e le versioni precedenti venivano accuratamente cancellate affinchè non ve ne fosse traccia. Nel mondo reale del 2019 è molto più semplice, basta rilasciare una comunicazione "ufficiale", e non c'è nemmeno bisogno di smentire le altre, perchè la maggior parte della gente vuole a tutti i costi una sola versione e che sia la più tranquillizzante possibile. Non disturbare il manovratore... perchè i passeggeri stanno dormendo.
redazione
#6 redazione 2019-06-08 10:41
Grazie Ste. Farò le domande scientifiche, visto che lei è una scienziata, ma non le domande di tipo politico.
peonia
#7 peonia 2019-06-08 10:49
Massimo io sono venuta ad un internet point per vedere anche la videoregistrazione di Wakefield ma da quando entra lui l'audio non c'è...che succede?? è un problema mio o c'è stato un problema lì??? boicottaggio?? sto diventando paranoica! :-o

EDIT: ho ricaricato il video ora si sente ma è bassissimo volume, spero solo dipenda dalle cuffie che mi hanno dato, però prima si sentiva molto bene :-(
peonia
#8 peonia 2019-06-08 10:51
A RAI UNO ALLE 2 DI NOTTE HANNO PARLATO DEL 5G... :-(
www.facebook.com/.../10218685936249101
Giano
#9 Giano 2019-06-08 11:15
@Redazione
Capito Massimo, c'è comunque una contraddizione (e mica gliela faccio passare liscia...), perché se per andare su Marte è preferibile partire dalla Luna sarà pur necessario costruire prima delle strutture apposite, ed è quindi indispensabile andarci (o tornarci, ognuno decida). Forse Trump sa che sulla Luna esistono già delle basi di lancio attrezzate, eh? Scherzo, sono scemo ma non così scemo. :-D
Satirus
#10 Satirus 2019-06-08 11:36
Noi non possiamo fare i minibot ma ...

Zuckerberg è pronto a lanciare la sua criptovaluta, Global Coin.
Il debutto potrebbe avvenire già entro la fine di giugno, con il lancio di servizi per i negozi e sportelli di conversione. La moneta si potrà usare su Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger e quant'altro.

E buonanotte ai suonatori.

Eh ma che bella G ... c'ha pure la piramidina incorporata che punta diritta al centro della terra.


Sceglieranno poi quale Global Coin far crollare, tirando un pacco mondiale che il '29 sembrerà una tombolata con i fagioli.
Tianos
#11 Tianos 2019-06-08 12:14
#satirus
masai
#12 masai 2019-06-08 14:45
affaritaliani.it/.../...

analisi di acqua piovana : +800% alluminio + 100% bario , daje greta!
masai
#13 masai 2019-06-08 14:53
sovranitapopolare.org/.../...

Se avete 10 minuti leggete questa perla di Guido Grossi, un analisi di macroeconomia eccezionale!
Al2012
#14 Al2012 2019-06-08 15:35
Segnalo questo link.

www.facebook.com/.../?type=3&theater

Non sono riuscito a trovare l’articolo fatto su repubblica.sm che appare solo parlzialmente,..

Comunque il mio interesse si trova nei commenti …..

Ovvero i commenti di Barbara Stanley Due che vanno aperti nella loro totalità (Altro) sono ricchi di link con informazioni e studi …. (Così mi pare da una rapida visione d’insieme)
redazione
#15 redazione 2019-06-08 16:35
Al2012: Non riesco a tenere la pagina aperta. Si apre il link di FB, e dopo tre secondi passa automaticamente alle slides. Così è impossibile leggere qualunque cosa.
Tavernello Acido
#16 Tavernello Acido 2019-06-08 16:46
#12 Masai
L'articolo che citi è molto vecchio, comunque... Già il fatto che dicano "superiori al limite" mi ha fatto drizzare le orecchie, visto che non esistono limiti per l'acqua piovana; e per fortuna sono andato a cercare queste analisi e ho scoperto il barbatrucco.

Gli unici documenti correlati al "caso" li ho trovati linkati da Tankerenemy in questo articolo (tankerenemy.com/.../...)
e sono questi

Peccato che l'alluminio e il bario presenti sono probabilmente ancora meno di quelli che ho nella bottiglia di acqua a casa.
Iniziamo dalle basi

L'alluminio è schedato a livello globale come NSDWR (regolatore chimico secondario), infatti la sua ingestione per via ORALE non è pericolosa per l'uomo. NON È PERICOLOSA PER L'UOMO.

Esistono dei limiti EPA per l'acqua potabile di 0,2 mg/l (che sarebbero 200ug/l), quindi significa che dopo questa concentrazione l'acqua in bottiglia non si può più bere?
Assolutamente no, innanzi tutto quello dei 200ug/l è un consiglio, non un limite. Il superamento di questa soglia non implica alcun minimo danno per la salute. Semplicemente dopo questa quantità l'acqua inizia a sbiadirsi.
Citazione:
Inoltre, l'EPA ha stabilito i regolamenti nazionali sulle acque potabili secondarie che stabiliscono standard di qualità dell'acqua NON OBBLIGATORI per 15 contaminanti. L'EPA NON APPLICA questi "livelli massimi di contaminanti secondari". Sono stabiliti solo come linee guida per aiutare i sistemi idrici pubblici nella gestione dell'acqua potabile per considerazioni estetiche, come gusto, colore e odore.
19january2017snapshot.epa.gov/.../...

Perché allora esistono questi standard?
Citazione:
L'EPA crede che se questi contaminanti sono presenti nell'acqua a livelli superiori a questi standard, i contaminanti potrebbero far apparire l'acqua torbida o colorata, o dal sapore o dall'odore sgradevoli. Ciò potrebbe indurre un gran numero di persone a smettere di usare l'acqua dal loro sistema idrico pubblico anche se l'acqua è effettivamente potabile.
Questi non sono limiti, ma consigli/raccomandazioni. Il limite per la salute, infatti non esiste. Solo quello per colore/odore/gusto


C'è una differenza però, qui non stiamo parlando di acqua potabile ma di acqua piovana. E per questa NON ESISTONO nemmeno lontanamente i limiti consigliati.
Passiamo adesso alle analisi, e ricordiamo i CONSIGLI di zia EPA (0.2mg/l ----> 200ug/l)
Io leggo 3 risultati diverse in 3 diverse analisi a distanza di diverso tempo
1- 10,1 ug/l
2- 18,0 ug/l
3- 88,6 ug/l

In sintesi per quanto riguarda l'alluminio, quell'acqua è IMMACOLATA. Probabilmente ne ha anche meno di quella che avete a casa vostra. La semplice solita fuffa pro scie chimiche.

Passiamo al Bario. Qui le cose cambiano, perché il bario è un NPDWR (regolatore chimico primario), ovvero sono dannosi a lungo termine per la salute se presi costantemente sopra la soglia.
Il limite del bario è 2mg/l -----> 2000ug/l

19january2017snapshot.epa.gov/.../...
(Ma ricordiamoci che questi sono limiti per l'acqua potabile, non piovana. Per quella non esiste alcun limite di nessun tipo)
Io leggo 2 risultati (nel primo non è presente tra le sostanze esaminate)
2- minore di 10ug/l
3- minore di 20ug/l

Dovrei anche solo commentare?? Se questo sarebbe il risultato delle scie chimiche, allora c'è da preoccuparsi. Certi livelli di contaminanti si vedono solo nella Levissima, la Vera o nell'acqua Panna.
Vergognoso!! :pint: :-o

Citazione:
daje greta!

daje scie chimiche!
Tavernello Acido
#17 Tavernello Acido 2019-06-08 16:50
Autorimosso
Al2012
#18 Al2012 2019-06-08 17:06
@ Massimo

Quando compara la velatura

"Vedi altri contenuti di Istituto Ramazzini su Facebook"

clicca su "non ora" sotto crea un nuovo account

Se non riesci posso inviarti ......
Al2012
#19 Al2012 2019-06-08 17:21
Barbara Stanley Due

Nell'anno 1977, scienziati russi hanno effettuato ricerche in materia di radiazioni millimetriche (5G); lo studio scientifico è stato pubblicato sempre nell'anno 1977 da N.P. Zalyubovskaya nella rivista scientifica russa "VRACHEBOYNE DELO" in riferimento agli "EFFETTI BIOLOGICI DA ONDE MILLIMETRICHE".

I risultati sono SCONVOLGENTI!!! La CIA ha posto il tutto sotto segregazione e lo studio è stato solamente riammesso alla visione del pubblico nell'anno 2012!

5G Wireless Technology: Millimeter Wave Health Effects
saferemr.com/.../...

Traduzione:

Tecnologia wireless 5G: effetti di salute dell'onda millimetrica
translate.google.it/.../
Al2012
#20 Al2012 2019-06-08 17:26
Barbara Stanley Due
Studio che mostra come le radiazioni su frequenze vicine a quelle utilizzate nel 5G modificano la maniera in cui si organizza la cromatina (*) delle cellule linfoidi.

“Effetti delle radiazione elettromagnetica ad altissima frequenza e bassa intensità sulla struttura della cromatina delle cellule linfoidi in vivo e in vitro”

Titolo originale della versione inglese presente su pubmed Effects of low-intensity extremely high frequency electromagnetic radiation on chromatin structure of lymphoid cells in vivo and in vitro, pubblicato su Radiatsionnaia biologiia, radioecologiia [rivista in lingua russa] 2003 Jan-Feb;43(1):87-92, autori Gapeyev AB (Istituto di biofisica cellulare, Accademia Russa delle Scienze, Pushchino, Regione di Mosca), Lushnikov KV, Shumilina IuV, Sirota NP, Sadovnikov VB, Chemeris NK.; www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12677665

Riassunto

Utilizzando una tecnica di test denominate “comet assay”, è stato dimostrato per la prima volta che la radiazione elettromagnetica ad altissima frequenza e a bassa intensità (EHF EMR) in vivo causa effetti negativi sull’organizzazione spaziale della cromatina nelle cellule degli organi linfoidi. Nelle 3 ore dopo una singola esposizione di tutto il corpo dei topi NMRI per 20 minuti a una radiazione di 42,0 GHz e 0,15 mW/cm2, è stata registrato nei timociti e negli splenociti rispettivamente un aumento del 16% (p < 0.03 paragonato con i controlli) e una diminuzione del 16% (p < 0.001) nell’intensità di fluorescenza dei nucleotidi colorati con bromuro di etidio. L’intensità di fluorescenza dei nucleoidi colorati nei leucociti del sangue periferico non è cambiata dopo l’esposizione. L’esposizione delle cellule della linea linfoide umana Raji e dei leucociti del sangue periferico alla radiazione EHF EMR in vitro ha indotto una diminuzione nell’intensità della fluorescenza del 23% (p < 0.001) e del 18% (p < 0.05), rispettivamente. Questi effetti possono essere determinati da cambiamenti in un certo numero di siti fisiologici alcalo-labili nel DNA delle cellule esposte. Noi suggeriamo che gli effetti di EHF EMR a bassa intensità sulle cellule del sistema immunitario si realizzino con la partecipazione del sistema neuro-endocrino e del sistema nervoso centrale.

NOTE

* Cromatina: un insieme di DNA e proteine, che durante la divisione cellulare si condensa per formare i cromosomi

Effects of low-intensity extremely high frequency electromagnetic radiation on chromatin structure of lymphoid cells in vivo and in vitro
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12677665
masai
#21 masai 2019-06-08 18:22
# 16 Tavernello Acido

intanto mi scuso per l'articolo, non ho controllato la data, fidandomi del post in cui era inserito,e ti ringrazio per i dati che hai dato. Mi fa piacere che , tolti casi sicuri come quello in francia dell'articolo, le irrorazioni per controllo climatico, che sono un dato di fatto direi, non arrivino ad intaccare l'acqua piovana. L'unica pecca a mio avviso del tuo ragionamento è sulla non pericolosità dell'alluminio bevuto. I metalli utilizzati non hanno come scopo intaccare le falde acquifere, semai è una conseguenza , come è una conseguenza non voluta che questi stessi metalli possano essere respirati, e li diventano pericolosi. Cmq grazie ancora per le precisazioni, non si fanno prigionieri su LC ! ;)
Atomo
#22 Atomo 2019-06-08 18:54
Ahi ahi mi sa che l'abbiamo fatto arrabbiare:
twitter.com/.../1137313798270914561
fefochip
#23 fefochip 2019-06-08 19:01
#22 Atomo
sembra che gli pizzica il culo , bene
Citazione:
La cattedra di Galileo all’Università di Padova profanata da Andrew Wakefield, ex medico radiato con infamia e propugnatore della menzogna “vaccini e autismo”. Non basta dire il contrario di quello che dicono tutti per essere un nuovo Galileo; bisogna pure avere ragione.
vero, tuttavia per fare il bellarmino non serve proprio avere ragione bastano preparare i roghi
peonia
#24 peonia 2019-06-08 19:28
l'USO DELL'OLIO DI CANNABIS AIUTA ANCHE PER IL PARKINSON..


www.facebook.com/.../2194916583948891
aledjango
#25 aledjango 2019-06-08 19:40
#22 atomo
Mamma mia, burioni fa venire i brividi. Giuro che mi fa paura lui, ma soprattutto I suoi stupidi seguaci.
Al2012
#26 Al2012 2019-06-08 19:43
Burioni può solo far pena' come i suoi seguaci ...

A me fanno paura i giornalisti che fanno solo propaganda ....
pencri93
#27 pencri93 2019-06-08 19:53
Ma quanto è alto Wakefield?
Primus eccetera
#28 Primus eccetera 2019-06-08 20:12
#16 Tavernello Acido

Grazie per il commento preciso, ma....
Adesso ho un dubbio io, sui limiti EPA che citi tu:
possibile che questo ente fissi il limite del Ba (metallo alcalino terroso, estremamente velenoso se in forma di ione Ba++) a dieci volte quello dell'Al (chimicamente un semimetallo) giustamente definito come non pericoloso?

Scusami ma qualcosa non mi torna

(N.B. il bario utilizzato come mezzo di contrasto per radiografie al tubo digerente - quella che una volta si chiamava "pappetta al bario" - è in forma di sale altamente insolubile e questo spiega l'apparente contraddizione con la tossicità implicita dello ione solvatato)

P.S. l'uso della "u" al posto della "mi" greca è un pessimo invalso che crea solo confusione....meglio usare microg ossia millesimi di mg
Tavernello Acido
#29 Tavernello Acido 2019-06-08 20:17
#21 masai
Citazione:
le irrorazioni per controllo climatico, che sono un dato di fatto direi
Fino ad oggi non ho visto ne un dato, ne un fatto che le dimostri. Dato di fatto è un parolone, solo prove contrarie. Ma se lo dici tu mi fido anche solo sulla parola ;-)

Citazione:
non arrivino ad intaccare l'acqua piovana
Oppure molto più semplicemente non le intaccano perché non esistono

#28 Primus eccetera
Citazione:
possibile che questo ente fissi il limite del Ba (metallo alcalino terroso, estremamente velenoso se in forma di ione Ba++) a dieci volte quello dell'Al
Perché come dicevo 200ug/l di Al non è un limite per la salute. Semplicemente l'acqua inizia a cambiare colorito. Invece quello dei 2000 di bario non riguarda il gusto, l'odore o il colore, ma proprio un pericolo se assunto a lungo termine.
Di per sé quello dell'alluminio non esiste
masai
#30 masai 2019-06-08 20:49
#29 Tavernello Acido

Senza voler far polemiche, pero lo dice anche john brennan direttore della cia www.youtube.com/watch?v=N3rQhNa72m4
wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole e Mike adams di Harvard raptormanreports.com/.../... . Non credo possano essere messe in dubbio queste tecnologie, le " scie chimiche " sono solo il modo con cui vengono utilizzate a nostra insaputa.
nogeoingegneria.com/.../...
Gisar
#31 Gisar 2019-06-08 21:09
Massimo te lo chiedo ancora una volta perché forse non hai visto il mio msg e perché oggi con l'intervista alla dott.ssa Belpoggi siamo pure in tema, conosci questo documentario cosa ne pensi?

youtu.be/ol3tAxnNccY
Tavernello Acido
#32 Tavernello Acido 2019-06-08 21:26
#30 masai
A mio avviso non distingui bene l'enorme differenza tra cloud seeding e SAI.
Per il cloud seeding, ovvero inseminazione delle nuvole, ti rimando al mio blog (anche se lo avevo già fatto negli scorsi commenti liberi proprio su questo argomento) debunkmyown.blogspot.com/.../...

Per quanto riguarda la geoingegneria devo vedere di scrivere qualcosa per uscirmene velocemente anche se non era nelle mie prerogative, vedo che in molti la usate come prova.
Cosa è per te la geoingegneria? Sono le scie chimiche? Ti sbagli. Secondo te perché Marcianò&Co le chiamano "geoingegneria CLANDESTINA" ? Non basta geoingegneria? Beh, perché la geoingegneria è una scienza vera e propria, che studia come modificare il clima del pianeta per pararci il culo nell'immediato dai cambiamenti climatici. Esempio stoccaggio di CO2 e Stratospheric Air Injection (la schermatura di solfati per mezzo di palloni sonda nella stratosfera). C'è da chiarire che il SAI ad oggi non ha mai avuto alcuna applicazione reale (le prime sperimentazioni dovrebbero aver luogo tra mesi nei deserti del Tucson). Ma cosa c'entra il SAI con le scie chimiche? Un bel niente. Non ha a che vedere con alcuna scia proveniente da nessun aereo in cielo (anzi a mio avviso non sarà qualcosa di nemmeno visibile visto l'aerea e la densità in questione).

Per capire di cosa parlo, vorrei che vedessi questo video youtu.be/TyDYKyGgPsw quella di geoingegneria=scie chimiche non è altro che una palese fallacia logica di associazione. Il video lo spiega benissimo. Anche dire "ammettono che si può fare, quindi è reale" è totalmente sbagliato. Equivale allo stesso esempio del filmato. Quindi con questo ragionamento dovremmo dedurre che la regina d'Inghilterra è un androide?
Tra l'altro nel video si parla anche del progetto Harvard, che con le scie chimiche non ci azzecca nulla.
Il direttore della CIA parla proprio di questo, possibile utilizzo della geoingegneria. Nel futuro continuando così sarà necessario fare ricorso a queste cose, non dice nulla di più. Tra l'altro parla esattamente di "in futuro", proprio perché ad oggi non ha mai avuto applicazioni reali.
Qui viene spiegato ancora meglio quello di cui parla Brennar www.metabunk.org/.../
Da nessuna parte ha detto "usiamo le scie degli aerei per avvelenarvi", come hai detto tu Citazione:
lo dice anche il direttore della CIA
Edit: la traduzione del video in particolare che hai mandato è farlocca. Non dice "noi stiamo ancora usando SAI", ma "green gas emission reduction will still have to accompany SAI"
Ovvero "la riduzione delle emissioni di gas serrà DOVRÀ essere accompagnata dal SAI"
Zara80
#33 Zara80 2019-06-08 21:28
Zara80
#34 Zara80 2019-06-08 21:29
zlatorog
#35 zlatorog 2019-06-08 21:40
X Redazione

Visto che hai sollevato l'argomento nella trasmissione di oggi riguardo a come difendersi dalle emissioni elettromagnetiche e visto che ho una minima competenza in materia, ti spiego un po' come si può fare.
Premetto che non è ne semplice ne poco costoso, e neppure esente da effetti collaterali.

Dunque, x schermarsi dalle onde elettromagnetiche è sufficiente un involucro metallico, possibilmente collegato a terra.
Potete fare un semplice esperimento, ovvero avvolgere il vostro cellulare con alcuni strati di alluminio da cucina, noterete che esso smetterà di ricevere e trasmettere, se vi chiamate da un altro telefono quello avvolto nel metallo risulterà irraggiungibile.
Purtroppo lo stesso principio vale per la vostra abitazione, se volete proteggervi dalle onde elettromagnetiche l' unico sistema è quello di rivestire le vostre pareti di metallo. una rete non basta, o meglio basta solo per le frequenze più basse che hanno una lunghezza d'onda più grande (non quelle del 5G e neppure quelle di wifi e rete gsm normali).
Per intendersi la lunghezza d' onda si ottiene dividendo la velocità della luce per la frequenza, per cui se abbiamo una frequenza di 100 MHz abbiamo 300000000 / 100000000 ovvero 3 metri. Nelle frequenze delle microonde, quelle di cellulari, wifi etc. siamo nel range dei centimetri e millimetri.
Per cui se si usa una rete essa deve essere a maglie fitte (e si può usare per le finestre ai fini di evitare di dover vivere sempre al buio). Per farvi un'idea il vetro del forno a microonde è schermato per evitare che gli utenti ci rimettano occhi e ghiandole, infatti se lo osservate noterete che sul vetro è sempre presente una rete a maglie fitte e tutto il forno è rivestito in metallo.

Quindi la gabbia di Faraday in effetti funziona ma ovviamente non è esente da problemi.

In primis la necessità di rivestire in metallo non solo le pareti ma anche pavimenti e soffitti nonchè soprattutto porte e finestre.
Naturalmente se si sceglie questa costosa e laboriosa soluzione saremo si protetti dalle emissioni dei vari ripetitori ma ovviamente i nostri amati cellulari smetteranno di funzionare.
Stessa cosa se disponiamo di sistemi d'allarme basati sulla rete cellulare o se abbiamo una connessione internet che si appoggia al medesimo servizio.
Tutto questo lavoro diventa quasi inutile se all'interno della nostra abitazione continueremo ad usare trasmettitori, quali wifi, bluetooth etc. e la stessa rete elettrica produce cmq dei campi magnetici (anche se piuttosto deboli e a bassa frequenza).
Infine, un particolare tutto da verificare ma che ha cmq il suo perchè...
Il nostro pianeta e i vari astri a noi vicini emettono frequenze elettromagnetiche...in sostanza in natura esse esistono (ma assolutamente non le microonde, infatti gli organismi viventi non possiedono difese contro di esse) e se rivestiamo di metallo le nostre case ci isoliamo anche da esse.
C'è chi sostiene che queste frequenze (quelle naturali) ci sono necessarie, ed è abbastanza intuibile che ciò sia probabile, per cui se isolandoci da tutto ci proteggiamo dalle microonde ma ci priviamo anche dalle frequenze naturali delle quali abbiamo invece bisogno, sarebbe tutto da vedere cosa è peggio e cosa è meglio.
Inoltre teniamo presente che la casa schermata ci protegge solo quando siamo in casa, ovvero una piccola parte della giornata, per il resto a meno che non andiamo in giro con un'armatura medievale, ci bekkiamo cmq tutto...
LICIO
#36 LICIO 2019-06-08 21:45
Siamo da sempre ormai in una fase pre-Montesquieu: i tre poteri che dovrebbero restare indipendenti, il potere legislativo, il potere esecutivo delle cose dipendenti dal diritto delle genti e il potere giudiziario delle cose dipendenti dal diritto civile. si sono riunificati nella partitocrazia. Praticamente i partiti fanno le leggi, le fanno eseguire, le fanno giudicare. Quando c’è questo stato di cose, la democrazia non ha più senso...
(Sciascia in un’intervista televisiva rilasciata nel 1978
zlatorog
#37 zlatorog 2019-06-08 22:06
Ho appena scoperto che esistono vernici fatte appositamente per schermarci dai campi EM
masai
#38 masai 2019-06-08 22:31
#Tavernello acido

Una risposta veloce e generale perche non è questo il thread adatto, e non ho intenzione di far cambiare opinione a nessuno. Secondo me la tua visione è ingenua, armi di questo genere e di questa potenza hanno bisogno di prove e migliorie su ampi spazi e periodi di tempo, alcune di queste sprimentazioni erano anche state ammesse dagli USA negli anni 70, ma di certo non vengono spolverate ai 4 venti. Quindi quando dici se c 'e una tecnologia non è detto che debba essere utilizzata ( anche se ha poco senso ) devi in realta aggiungere il fattore che i servizi militari vogliono questa potenzialita e la vogliono piu forte degli altri. L'altra variabile da aggiungere è poi, che sono state " scoperte " nuove nuvole negli anni 90, e si formano velature non di certo naturali. Ergo, queste tecnologie le usano.
Anche per la lettura del discorso dell' ex direttore cia, è un chiaro esempio di finestra di Overton, si inculca la possibilità di fare quaclosa che pero si ha gia ( i primi brevetti sono degli anni 30 ). Si cerca solo di far aumentare il consenso per arrivare al piano successivo, come dimostrano anche gli scienziati che sulla scia (lol) di greta prospettano l uso della geoingenìgneria per far abbassare la temperatura mondiale. Un ultima precisazione, l'intento non è avvelenarci ( almeno cosi sembra ), semplicemente è una conseguenza dell'utilizzo.
Tavernello Acido
#39 Tavernello Acido 2019-06-09 00:11
#38 masai
Se non ti va di continuare qua possiamo farlo in PM. Per me è un piacere discutere di queste cose, non mi danno la vita se non convinco nessuno, e spero neanche tu. Ad ogni modo rispondo per l'ultima volta qua.

Citazione:
Quindi quando dici se c 'e una tecnologia non è detto che debba essere utilizzata ( anche se ha poco senso ) devi in realta aggiungere il fattore che i servizi militari vogliono questa potenzialita e la vogliono piu forte degli altri
Si ma resta il fatto che non prova un fico secco. Può essere un fattore se collegato a delle prove che dimostrano l'esistenza delle scie chimiche. E siccome le altre sono ancora più rinsecchite di questa, ciò non dimostra le scie chimiche più di quanto la regina d'Inghilterra come androide. A livello di prova vale sotto lo 0, è una congettura e basta.
Citazione:
sono state " scoperte " nuove nuvole negli anni 90, e si formano velature non di certo naturali
Mi piace il discorso velature. Prima di cercare di spiegartelo, vorrei che mi facessi vedere una FOTO qualsiasi di quella che definisci "velatura". Solo per capire se parliamo della stessa cosa.
Ad ogni modo non ci vedo nulla di paranormale. Nei libri di meteorologia del 1800 c'erano delle determinate Nubi. In quelli del 1900 ne hanno aggiunte altre. Così in quelli degli anni 20, poi 50, 80 e così via. È così strano se forse prima i libri di fisica contenevano tot formule e col passare del tempo sempre di più? È così strano che un tempo gli atlanti erano in un certo modo, e con le nuove scoperte e le nuove tecnologie satellitari sono state aggiunte sempre più isole e terre?
Tra l'altro questo sarebbe paranormale, invece il fatto che compaiano altre nubi nei libri, mentre i promotori delle scie chimiche affermano che queste servano a distruggerle per aumentare l'elettroconduttività non è un ossimoro? Funzionano al contrario queste scie?
*vorrei far notare che le velature a cui ti riferisci non sono comparse dagli anni 90, io facevo riferimento a tutte le altre nuvole che sono state aggiunte.
Citazione:
Anche per la lettura del discorso dell' ex direttore cia, è un chiaro esempio di finestra di Overton, si inculca la possibilità di fare quaclosa che pero si ha gia
Oppure più semplicemente sta dicendo quello che sta dicendo senza seghe mentali tirando in mezzo finestre portoni e cancelli?! Nel futuro per intervenire servirà l'applicazione di quella che è una vera scienza per mezzo di 4 palloni. Un po' come il discorso della pioggia, si sceglie la strada che accomoda. Abbiamo l'alternativa logica (non ci sono effetti sulle precipitazioni perché le chemtrails non esistono) e quella contorta che deve per forza in qualche modo adattarsi alla realtà (Prima si cerca di provare l'evidenza chimica, ma poi va male e in qualche modo si rigira l'uovo affermando che miracolosamente non influiscono sulle precipitazioni).
Tralasciamo che ad ogni modo anche quella che hai citato non è in alcun modo una prova.

Citazione:
l'intento non è avvelenarci ( almeno cosi sembra ), semplicemente è una conseguenza dell'utilizzo.
Che l'intento non fosse quello lo avevo capito. Una conseguenza? Io conseguenze non ne vedo!
15/20 anni di irrorazioni di milioni e milioni di tonnellate di metalli pesanti OGNI GIORNO OGNI DOVE, e siamo ancora qui vivi a lamentarci delle scie chimiche? Se poi consideriamo che la popolazione mondiale è più che aumentata, e l'aspettativa di vita si è pure alzata, che allora ben vengano queste scie chimiche.

Se ti va di discutere scrivimi pure in privato senza problemi, e magari mi fai vedere una vera prova :-]
miles
#40 miles 2019-06-09 02:10
Citazione:
l'USO DELL'OLIO DI CANNABIS AIUTA ANCHE PER IL PARKINSON..
Oggi è venuto a trascorrere qui un po' di vacanza il mio più grande amico.
Purtroppo soffre di questa merdosa sindrome.
Che vi devo dire......
Negli anni ci siamo fumati una mezza piantagione di cannabis...
Devo dire che appena arrivato, probabilmente anche a causa del lungo viaggio in auto, dopo qualche mese che non lo vedevo
mi è sembrato un po' strano, in effetti i sintomi di questa schifosa malattia si fanno sentire......
Più che altro mi è sembrato che, gli abbia giovato il grande piacere di convivialità e la mezza bottiglia di rhum agricolo che ci siamo
scolati......
bernuga
#41 bernuga 2019-06-09 04:17
Negli Stati Uniti un coroner sostiene che la morte di una donna sia stata causata dal primo caso nella storia di, udite udite “overdose da THC” cioè overdose da marijuana :hammer: :

maryam
#42 maryam 2019-06-09 04:54
157 Research Papers Supporting the Vaccine/Autism Link
scribd.com/.../...
maryam
#43 maryam 2019-06-09 04:56
Il ruolo dei Rockefeller ( e altri) nel New Green Deal
I ROCKEFELLER E IL LORO PIANO NASCOSTO SUI “CAMBIAMENTI CLIMATICI”
nogeoingegneria.com/.../...
starburst3
#44 starburst3 2019-06-09 06:48
#33Zara80

Ha ragione burioni, ecco un altro ignorante a 365° che dovrebbe essere definito dalla magistratura.

Dipinsi l'anima su tela anonima
redazione
#45 redazione 2019-06-09 08:22
GISAR #31. Non lo conoscevo. Grazie per la segnalazione, me lo guardo al più presto.
redazione
#46 redazione 2019-06-09 08:40
Grazie Zlatorog. Come ha detto la dottoressa nell'intervista, dovremmo rifiutarci di vivere in una società in cui siamo costretti a schermarci dalle radiazioni che noi stessi produciamo.
BELLINI
#47 BELLINI 2019-06-09 08:52
È saltato l'accordo tra gli Agnelli e i francesi.
E fin qui, lo sanno tutti.
Ma perché?
Semplice, perché a Macron non piace la FCA
ARULA
#48 ARULA 2019-06-09 09:40
Un tema scottante e controverso: il razzismo, e soprattutto l'autorazzismo degli europei.

LA COLPA DI ESSERE EUROPEI

I VERI RISCHI DELL'IMMIGRAZIONE DI MASSA
Gisar
#49 Gisar 2019-06-09 10:19
Fanno progetti strani certe commissioni UE

mezziausiliari.ch/download/5G/MWS.pdf
Zina
#50 Zina 2019-06-09 10:21
Ed ecco che il discorso di Conte mostra il suo obbiettivo:
Titolo di Dagospia
"NELLA MAGGIORANZA DI GOVERNO C’E’ UN “TERZO PARTITO”: E’ QUELLO FORMATO DA CONTE, TRIA, MATTARELLA (E DRAGHI), CHE OSTEGGIA I MINI-BOT E TUTTO CIO' CHE POSSA AMPLIARE LE DISTANZE CON L’EUROPA - LA TENSIONE TRA CONTE E I SUOI VICEPREMIER AUMENTA: SALVINI E DI MAIO LO VEDONO COME “LONGA MANUS” DEL QUIRINALE
Sempre Dagospia:
"È NATO UN AMORE? - GIUSEPPE CONTE E ENRICO LETTA, IN VIETNAM E SI ELOGIANO, SI ALLISCIANO IL PELO..."

Direi che Conte vuole avere i piedini in tante scarpette...
Non credo nella buonafede di quel discorso. E ne sono sempre più convinta
Ste_79
#51 Ste_79 2019-06-09 11:26
Citazione:

#46 redazione2019-06-09 08:40

Grazie Zlatorog.
Concordo ovviamente. L'idea di schermare la casa è una soluzione di emergenza nel caso, molto probabile, che il 5g vada in porto.

Citazione:
#37 zlatorog2019-06-08 22:06

Ho appena scoperto che esistono 
Grazie, potremmo pensare di aprire una discussione sul forum per tenere traccia di possibili soluzioni?
ARULA
#52 ARULA 2019-06-09 12:15
@50 Zina
Sintesi:
Conte si è venduto.
ARULA
#53 ARULA 2019-06-09 12:17
Semplicemente.
peonia
#54 peonia 2019-06-09 12:42
welcome back ARULA :-P
peonia
#55 peonia 2019-06-09 12:44

Galloni a Draghi: i minibot non sono né valuta né debito



libreidee.org/.../...
redazione
#56 redazione 2019-06-09 13:01
STE_79: Citazione:
Grazie, potremmo pensare di aprire una discussione sul forum per tenere traccia di possibili soluzioni?
certamente. Se ti va, aprilo e gestiscilo tu.

Grazie.
Zina
#57 Zina 2019-06-09 13:13
#52 ARULA
Ne sono convinta anch'io

Video sui mini bot. Da condividere
youtu.be/pVyIkf-pdEc
BELLINI
#58 BELLINI 2019-06-09 13:22
Che domenica sarebbe senza complotto??

LA PAGLIACCIATA DEI MINIBOT (chiamarlo complotto mi sembrava eccessivo)
Versione ufficiale
Lo Stato italiano per favorire la crescita vuole che la Pubblica Amministrazione paghi puntualmente i propri fornitori e che soprattutto paghi gli arretrati.
Non potendo stampare moneta né aumentare il debito pubblico, vuole stampare dei "minibot" con i quali potrà aumentare la liquidità in circolazione e stimolare il mercato interno visto che difficilmente all'estero verranno accettati.

Versione alternativa
1) Se li chiami minibot forse è perché sono dei BOT cioè dei titoli di debito dello Stato Italiano in una versione miniaturizzata.
Quindi se i Bot fanno parte del debito pubblico, dovrebbero farne parte anche i minibot.
2) Ci sono fornitori della pubblica amministrazione che sono esposti per milioni di euro. Ci và Borghi con le valigie piene di minibot da 5€ a pagarli? E quante persone dovranno assumere queste imprese per smerciare i minibot?
3) Negli ultimi anni, qualcosa è già stato fatto: chi ha emesso una fattura alla PA e non è ancora stato pagato, può farsela certificare ed andando in banca può farsela scontare cioè la banca gli dà i soldi trattenendo una commissione o un interesse in attesa che lo Stato paghi. Invece con i minibot cosa credete che succedera'? Che verranno scambiati alla pari con gli euro?
Le imprese porteranno in banca i borsoni di minibot e le banche glieli sconteranno. In pratica gli daranno un controvalore inferiore in euro e si faranno carico di smerciarli tra la popolazione.
4) Gli scopi dei minibot possono essere due: il primo è pura propaganda, dare l'idea che il governo stia facendo qualcosa, la seconda è fare pressione sull'Europa perché i minibot sarebbero chiaramente la cosa più simile ad una moneta che si possa fare e ciò può spaventare, ma anche irritare Francoforte e dintorni perché l'Italia avrebbe una moneta parallela e passare dall'euro come moneta ufficiale, al minibot sarebbe un passo piccolo piccolo.
Ecco perché è più probabile rivedere lo spread a 500 e Cottarelli o Draghi come Capo del governo che ritrovarsi in mano i minibot.

PS: un altro capolavoro inutile. Lo so, sono un genio incompreso
Nomit
#59 Nomit 2019-06-09 13:26
Claudio Borghi a Omnibus dell'8 giugno spiega che gli interessi sul debito italiano stanno CALANDO, non aumentando come fanno intendere i media. A salire è solo la differenza tra debito italiano e debito tedesco (spread), in quanto in Germania gli interessi sono NEGATIVI (che affare…). www.youtube.com/watch?v=naR-pGZVCl8
Nomit
#60 Nomit 2019-06-09 13:55
Ottimo: " Reddito di cittadinanza, hotel e locali senza personale:
«Non vengono a lavorare per non perdere i soldi» "
:-)

E quasi ottima anche la risposta del Movimento:

" I lavori stagionali sono la giungla di precarietà. Orari disumani, stipendi da fame, nessuna sicurezza. Noi con il decreto Dignità e il reddito di cittadinanza sosteniamo chi è stato ridotto alla fame dai precedenti governi ". Non sono stati "i precedenti governi", questa è l'unica sbavatura.

Ma sarà vero che la causa è il RdC? O forse il maggio assurdo che c'è stato ha indotto molti a cercare altri lavori (a me è andata più o meno così) o a vedersi offrire contratti secondo loro troppo brevi?

Gestori, assumente personale del luogo, pagate di più e tagliate gli orari e vedrete che il personale lo trovate :-x
zlatorog
#61 zlatorog 2019-06-09 14:14
Ecco, non è per fare pubblicità ma questa azienda offre prodotti utili a schermare le proprie case dalle onde elettromagnetiche.
Probabilmente ne esisteranno delle altre:

www.gigahertz-solutions.de/en/shielding/paint/
Gisar
#62 Gisar 2019-06-09 14:33
#51 Ste_79

Citazione:
Concordo ovviamente. L'idea di schermare la casa è una soluzione di emergenza nel caso, molto probabile, che il 5g vada in porto.
Come se ai tempi di Nerone qualcuno avesse saputo che lui avrebbe incendiato la città, invece di tentare in qualche modo di fermarlo, avrebbe iniziato a vendere tute ignifughe.....

Ragazzi se schermate la casa non entreranno nuove radiazioni ma si concentreranno in modo esponenziale quelle interne (effetto forno)
Occhio agli opportunisti...

Il mondo si sta muovendo, le opposizioni crescono come funghi un po' ovunque una grande onda é in arrivo , dobbiamo scegliere cosa vogliamo fare e da che parte vogliamo stare, il cambiamento che sta arrivando é epocale.
Auguri a tutti. :roll:
ARULA
#63 ARULA 2019-06-09 15:58
Importante:
l'ex direttore della CDC Tom Frieden - l'Insabbiatore - colui che aveva impedito al dottor Thompson (quello del film VAXXED)
di testimoniare sulla correlazione tra autismo e vaccini di fronte al Congresso, è stato processato per abusi sessuali.
Durante l'ultima udienza si è dichiarato colpevole, per evitare la detenzione.
abcnews.go.com/.../story?id=63478002
Se finirà in carcere mi auguro che qualcuno "pensi" a lui...
NiHiLaNtH
#64 NiHiLaNtH 2019-06-09 17:56
Citazione:
Ragazzi se schermate la casa non entreranno nuove radiazioni ma si concentreranno in modo esponenziale quelle interne (effetto forno)
esatto Gisar, la schermatura non ha senso se all'interno della casa ci sono dei dispositivi trasmittenti ( cellulari, wifi )
Trimegisto
#65 Trimegisto 2019-06-09 19:03
A proposito di Cannabis.

Assolutamente d'accordo sulle proprietà incredibili [e dimostrate oramai da anni] di questa pianta.

Un punto fondamentale, però, da tenere sempre a mente è la qualità e la rintracciabilità del prodotto. È FONDAMENTALE, soprattutto se usata a scopo terapeutico, che la Cannabis sia stata coltivata senza l'uso di composti chimici ed in regime biologico.

Anche seguendo una coltivazione biologica, però, è possibile utilizzare pratiche che potrebbero causare effetti collaterali e nocivi agli utilizzatori, specialmente quelli con sistemi immunitari più compromessi o deficitari. Un esempio potrebbe essere l’utilizzo o un utilizzo eccessivo di olio di Neem come insetticida e fungicida ad ampio spettro.

Uno dei problemi maggiori delle politiche proibizionistiche è l’impossibilità dell’utente finale di conoscere l’effettiva qualità o il reale contenuto delle sostanze di cui vuole fare esperienza.

Non esiste un’unica “Maria” con proprietà di panacea universale. Attualmente esistono una quantità elevata di varietà sia di sativa che di indica con concentrazioni di contenuti attivi molto diverse tra di loro. Se usata a scopo curativo, è fondamentale utilizzare le varietà più confacenti alla malattia o condizione specifica. Sempre più studi confermano l’importanza del rapporto tra THC e cannabinoidi in diverse proporzioni per usi differenziati.

Un altro punto importante: non mischiate con alcol se volete guarire, mai.

Lo spirito della pianta di Cannabis è molto diverso da quello della Vite. Soprattutto quando quest’ultimo si presenta nelle sue forme distillate e concentrate. Agiscono in direzioni diverse su parti diverse della nostra essenza; se la Cannabis è di natura femminea e ad essa punta, l’alcol è certamente mascolino e tende a manifestare e incancrenire la predominanza dell’emisfero sinistro del cervello sul destro. Se una è acqua, l’altro è fuoco; l’una spinge all’azione interiore, l’altro a quella esteriore.

PS
Quattro giorni fa un movimento di cui faccio parte (Decriminalize Nature Oakland) è riuscito a far passare all’unanimità una risoluzione presso la città di Oakland per decriminalizzare tutti i FUNGHI e le PIANTE enteogeniche, o psichedeliche che dir si voglia. Un grandissimo passo verso la futura legalizzazione, passando sempre attraverso l’utilizzo per scopo medico e curativo.

npr.org/.../...
umax
#66 umax 2019-06-09 20:16
Apprezzo l`intervento di Roberto Quaglia

Ste_79
#67 Ste_79 2019-06-09 21:43
Citazione:
Come se ai tempi di Nerone qualcuno avesse saputo che lui avrebbe incendiato la città, invece di tentare in qualche modo di fermarlo, avrebbe iniziato a vendere tute ignifughe.....
Il fermare Nerone non esclude il comprarsi ignifughe per ogni evenienza.

Citazione:
Ragazzi se schermate la casa non entreranno nuove radiazioni ma si concentreranno in modo esponenziale quelle interne (effetto forno) Occhio agli opportunisti...
Ovviamente, se voglio difendermi dall'inquinamento elettromagnetico, non accendo in casa Wifi e compagnia bella. Intanto vediamo se c'è qualche soluzione praticabile per la causa principale dell'inquinamento, rendiamo innocuo quello che non è in mio potere controllare, poi andiamo a risolvere le questioni secondarie.

Citazione:
#61 zlatorog 2019-06-09 14:14 Ecco, non è per fare pubblicità ma questa azienda offre prodotti utili a schermare le proprie case dalle onde elettromagnetiche.
Interessante e da approfondire.

Citazione:
certamente. Se ti va, aprilo e gestiscilo tu. Grazie.
Ok grazie a te.
Nomit
#68 Nomit 2019-06-09 22:24
Ecco! Governano i populisti e arriva l'invasione di cavallette!!
Gisar
#69 Gisar 2019-06-09 22:27
#67 Ste_79
Citazione:
Ovviamente, se voglio difendermi dall'inquinamento elettromagnetico, non accendo in casa Wifi e compagnia bella. Intanto vediamo se c'è qualche soluzione praticabile per la causa principale dell'inquinamento, rendiamo innocuo quello che non è in mio potere controllare, poi andiamo a risolvere le questioni secondarie.
Già ma ogni utilizzatore elettrico dal tostapane al frigo generano campi magnetici. La dottoressa Belpoggi ha ragione non voglio nemmeno pensare di dover schermare la casa anche perché che vita sarebbe? Da recluso ?

Comunque ripeto occhio agli opportunisti.
Goldrake
#70 Goldrake 2019-06-10 10:54
comunque
fare i salti sulla luna , con la tuta , e cadere....
E' PERICOLOSO !!!!
kamiokande
#71 kamiokande 2019-06-10 15:07
Stanno aprendo le finestre (di Overton)!

'Paedophilia is natural and normal for males'
How some university academics make the case for paedophiles at summer conferences

telegraph.co.uk/.../...

Altro che Greta, qui prima arriva un diluvio universale e meglio è ... pessimismo e fastidio (cosmico).
mg
#72 mg 2019-06-10 15:40
"A rischio il ministro della Salute."

"A pesare potrebbero essere i ritardi su quei provvedimenti sui quali è più insistente il pressing della Lega: le autonomie regionali ed il superamento della legge Lorenzin sui vaccini."

"Altro tema scottante, ancora impantanato in prima lettura al Senato in Commissione Sanità a quasi un anno dalla sua presentazione (era il 7 agosto 2018), è quello riguardante i vaccini ed il superamento della legge Lorenzin. Mentre si avvicina la scadenza del 10 luglio, data entro la quale andrà presentata la documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni, i lavori parlamentari sul disegno di legge sul cosiddetto "obbligo flessibile" sono fermi esattamente dal 9 aprile. Anche su questo tema, non sono mancate negli ultimi mesi continue incursioni da parte del vicepremier Salvini, intervenuto più volte a gamba tesa contro il ministro Grillo chiedendo un decreto legge per far sì che si possa da subito far entrare nelle scuole tutti i bambini, anche quelli non vaccinati."

"La Lega ufficialmente dice di non chiedere poltrone e di non essere interessata al Ministero della Salute. Ma, di certo, quella pedina potrebbe tornare utile al Carroccio anche in un'ottica di acquisizione di nuovi consensi: da una lato imprimendo un'accelerazione sulle agognate autonomie, e dall'altro intervenendo con decisione - anche con un provvedimento d'urgenza - su un tema più 'pop' come quello dei vaccini, in una logica di superamento della tanto contestata legge Lorenzin."

(quotidianosanita.it/.../...)
Tianos
#73 Tianos 2019-06-10 15:53
#kamiokande
Si ma vedrai che ti daranno subito dell'omofobo, e del complottista da avanspettacolo, del troglodita, del catto-comu-nazi-fascista che vuol fare roghi in piazza.
LICIO
#74 LICIO 2019-06-10 17:13
TOGLIAMO LA STAPOTERE A CONDUTTORI TIPO FLORIS O ZILETTI...

Una proposta di legge che non faranno mai.

Tutti i TALK SHOW in streaming con possibilità di commento !!!
NRG
#75 NRG 2019-06-10 18:34
e poi dite che i massmedia non vi raccontano la verità... ve la raccontano pure, ma magari quando tutti dormono, alle 2 di notte:



www.facebook.com/.../2258454997564159
Falchetto
#76 Falchetto 2019-06-10 18:38
www.ilfattoquotidiano.it/.../5243938

Ok abbiamo oltrepassato il fatidico punto di non ritorno.
E vedrete in quanti - anche su queste pagine - troveranno il modo di minimizzare.

Ah... a proposito: www.dolcevitaonline.it/.../

Oltretutto il coglione non conosce nemmeno i musei della sua città.
I dinosauri stanno al Museo di Scienza Naturale, ovviamente.
ARULA
#77 ARULA 2019-06-10 18:39
@72 mg
Mah... chissà.
Falchetto
#78 Falchetto 2019-06-10 19:15
La Nazionale di calcio femminile australiana ha giocato contro l'under 15 del Newcastle Jets. Perso 7-0.
Il mondiali femminili vanno sulla Rai in prima serata e giocatrici che non sanno stoppare una palla facile facile chiedono stipendi più alti.

In base a quale logica? Boh...

Invece di imparare dal Tennis (la Navratilova è un'icona al pari di Lendl e McEnroe) copiano il peggio della serie A (vogliamo più soldi).
Zina
#79 Zina 2019-06-10 22:17
Lucca, asportarono rene sano: 3 medici condannati a 6 mesi di reclusione
Il tribunale ha disposto nei confronti dei due chirurghi e della radiologa l'interdizione dalla professione medica per un anno

INTERDIZIONE DALLA PROFESSIONE MEDICA PER IN ANNO E NEANCHE UN GIORNO DI GALERA

Non c'è molto altro da dire...
mg
#80 mg 2019-06-10 22:43
#79 Zina

Ma, per contestualizzare: quindi al tizio gli è rimasto il rene, diciamo, non sano, e poi? Gliene hanno dato un'altro, con una formula tipo garanzia, o l'hanno lasciato schiattare?


#77 ARULA

Secondo me è la solita pagliacciata, se volevano hanno il ministero dell'istruzione che poteva fare una circolare per riportare alla ragione i d.s. e gli u.s. e non far escludere nessuno. Però l'ho postato a dover di cronaca, e poi siamo diventati 'pop', vuoi mettere?

:perculante:
Zina
#81 Zina 2019-06-10 23:30
#80 mg
Il signore, un cinquantottenne, è rimasto con il rene con il tumore. Quindi, visto che è ancora vivo (è stato intervistato), penso che gli abbiano fatto un trapianto di rene e credo anche d'urgenza vista la gravità dei fatti.
peonia
#82 peonia 2019-06-11 07:40
"Preso atto che #Vodafone, dopo aver completato la sua fase sperimentale a #Milano, ora ha acceso anche a #Roma, #Napoli, #Torino e #Bologna la sua rete 5G, al fine di tutelare la salute pubblica, insieme ai colleghi Silvia Benedetti Portavoce alla Camera Veronica Giannone Gloria Vizzini e Saverio De Bonis abbiamo trasmesso alle amministrazioni in questione un’istanza per richiederne l’immediata sospensione.

La rete #5G pubblicizzata come ultima frontiera dell’innovazione prevede in realtà un’esposizione massiccia della popolazione all’inquinamento elettromagnetico preannunciando un innalzamento delle soglie limite per i valori di irradiazione, dalla cautelativa media attuale dei 6 V/m fino anche a 61 V/m, ovvero, in fisica, 110 volte più di oggi. Forse non si sa (o si vuole colpevolmente ignorare) il rischio inaudito che si sta facendo correre alla popolazione costringendola all’esposizione continuativa e persistente con le irradiazioni di ubiquitari campi elettromagnetici.

Per questo ci appelliamo ai sindaci, primi responsabili della condizione di salute della popolazione del proprio territorio.
In linea con il Principio di Precauzione, al fine di garantire la tutela del diritto alla salute e a vivere in un ambiente salubre, sancito anche dalla nostra Costituzione, di fronte alle evidenze scientifiche sempre più schiaccianti sulla nocività di questi sistemi, abbiamo chiesto alle amministrazioni coinvolte di fare un passo indietro dimostrando così che la vita umana, il nostro Paese e il futuro di tutti noi vengono prima delle logiche di mercato e degli interessi di qualche multinazionale di telefonia.

Per chi fosse interessato, sabato 15 e venerdì 21 giugno su tutto il territorio nazionale sono state organizzate mobilitazioni per chiedere lo Stop della sperimentazione 5G. Qui potete trovare tutti i luoghi e le manifestazioni a cui aderire: bit.ly/2F0NgEP

il 27 giugno alla Camera dei Deputati alle 14.30 in conferenza stampa parleremo dei reali rischi e delle criticità legali della sperimentazione 5G"

Sara Cunial

www.facebook.com/.../10219630668499637
flor das aguas
#84 flor das aguas 2019-06-11 16:00
Strano eh... :roll:

È morta la quercia della pace piantata da Trump e Macron
ilmessaggero.it/.../...
robcoppola
#85 robcoppola 2019-06-11 19:38
Venti di guerra: Il problema militare dietro il caso Huawei
peonia
#86 peonia 2019-06-11 20:41
tra poco...

Qualunque cittadino tenga alla sua sovranità, non può prescindere dal riconoscere oggi chi sono i soggetti che la limitano, a iniziare da quelli più ovvi, ma forse per questo meno riconoscibili. Francesco Labonia ricostruisce la genesi dell'Unione Europea a cominciare dal suo ideatore: gli Stati Uniti d'America. Stasera. Alle 21, su Byoblu:
byoblu.com/.../...


facebook.com/.../?multi_permalinks=230333737993256
Azrael66
#87 Azrael66 2019-06-11 21:07
Su di una rivista di informatica che acquisto mensilmente in edicola, ho appreso che a più riprese gruppi di hacker hanno bucato qualcosa come oltre sette miliardi di account (avete letto bene, 7.000.000.000 di account...), i portali più colpiti sono stati Hotmail, Linkedln, Libero ecc.

Curiosamente hanno scelto di mettere tutto online; onde verificare la veridicità dell'articolo, ho seguito passo, passo le indicazioni trovando due torrent che in totale pesano oltre 500 gb: ho constatato che è tutto vero...

Qualora voleste sapere se i vostri account sono stati hackerati, è sufficiente che andiate sul seguente link:

haveibeenpwned.com/

Su "email address" inserite la vostra mail e premete il pulsante "pwned?"; qualora dovesse comparirvi la scritta "Oh no — pwned!", penso sia il caso che cambiate la vostra password: good luck!
peonia
#88 peonia 2019-06-11 22:53
Interessante robcoppola, in qualche modo l'ho sempre pensato anche io, quello che ci arriva è solo propaganda volutamente negativa...

Azrael, tempo fa avevo postato anche io una cosa simile, mi hanno preso per i fondelli... :-P
NiHiLaNtH
#89 NiHiLaNtH 2019-06-11 23:35
Citazione:
fino anche a 61 V/m
mi sa che 61V/m non c'erano neanche vicino a radio vaticana

:hammer:
peonia
#90 peonia 2019-06-12 08:38
INFLUENZA (Seconda Parte): il virus contagioso che NON esiste.

www.verdesubianco.com/.../
peonia
#91 peonia 2019-06-12 08:49
da Stefano Re

"Nel 1997 una ragazza in India evidenzia problemi neurologici. Gli esami mostrano che è affetta da SSPE, una infezione al cervello provocata dal morbillo. Peccato che lei non abbia mai avuto il morbillo, soltanto il vaccino. Ma questo non te lo raccontano."

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9567594
Azrael66
#92 Azrael66 2019-06-12 09:27
#88 peonia
Citazione:
Azrael, tempo fa avevo postato anche io una cosa simile, mi hanno preso per i fondelli...
Se la info l'avevi postata qui non l'ho letta altrimenti sarei corso ai ripari; chi ti ha preso per i fondelli dovrà magiarsi i gomiti hehe
flor das aguas
#93 flor das aguas 2019-06-12 11:54
Premessa
Lungi da me schierarmi per l'uno o l'altro burattino pagliaccio, pero' questa vignetta e' troppo carina e non ho resistito. :-D
I sinistrati hanno poco senso dell'umorismo e di autocritica. Peccato, hanno perso un'ottima occasione...

repubblica.it/.../...
flor das aguas
#94 flor das aguas 2019-06-12 12:04
E perchi avesse ancora dei dubbi
Greta Thunberg candidata al Nobel per la Pace
focus.it/.../...
flor das aguas
#95 flor das aguas 2019-06-12 12:18
Io ci vedo davvero qualcosa di strano in questo, che sono questi dispositivi? C'e' sotto qualcosa o sono io visionaria?
www.ilfattoquotidiano.it/.../5162561
Da qualche anno a questa parte ogni estate si leggono notizie di neonati e bambini dimenticati in macchina fino ad un epilogo tragico. Ma come e' possibile? In usa si parla di piu' di 200 casi negli ultimi anni. Padre e madre dimenticano neonato addormentato durante la notte. Al mattino trovato morto. C'hai un neonato in casa e te lo scordi, vai a dormire tranquillo, come se ti fossi dimenticato di lavarti i denti... boh.
Mamma lascia figlio 3 mesi in auto. Primo giorno rientro al lavoro, doveva lasciarlo al nido ma si dimentica e lo lascia in macchina. Strano, al lavoro nessuno si congratula con lei per il nuovo arrivo, e a lei non scatta la molla nel cervello "ah, mio figlio, ma dov'e'??".
Padre lascia neonato in macchina e va a fare shopping, macchina si infuoca tipo forno, strano eh, d'estate sotto il sole.
.....
e ce ne sono a dozzine di storie simili.
Come cavolo e' possibile? C'e' qualcosa di diabolico sotto, problema reazione soluzione?
NiHiLaNtH
#96 NiHiLaNtH 2019-06-12 15:12
5G, in Parlamento si discute dei rischi da elettrosmog. Altrove già prendono precauzioni

www.ilfattoquotidiano.it/.../5248172

"Dopo Milano, Vodafone accenderà domenica il 5G anche a Roma, Napoli, Torino e Bologna: “Forse non si sa o si vuole colpevolmente ignorare il rischio inaudito che si sta facendo correre alla popolazione costringendola all’esposizione continuativa e persistente con le irradiazioni di ubiquitari campi elettromagnetici – affermano i parlamentari Sara Cunial, Silvia Benedetti, Veronica Giannone, Gloria Vizzini e Saverio De Bonis, impegnati nella richiesta di una moratoria al governo Conte – ci appelliamo ai sindaci, primi responsabili della condizione di salute della popolazione del proprio territorio. In linea con il principio di precauzione, al fine di garantire la tutela del diritto alla salute e a vivere in un ambiente salubre, sancito anche dalla nostra Costituzione, abbiamo chiesto alle amministrazioni di fare un passo indietro dimostrando così che la vita umana, il nostro Paese e il futuro di tutti noi vengono prima delle logiche di mercato e degli interessi di qualche multinazionale di telefonia”.

Invece dei sindaci (o delle telco che irradiano 5G senza studi preliminari né prove sugli effetti biologici per umanità ed ecosistema bersagliate da inesplorate radiofrequenze) hanno risposto tre membri del cosiddetto Intergruppo Innovazione, senatori e deputati in avanscoperta nelle aziende come scolaresche in gita premio, assertori di intelligenza artificiale ed Internet delle cose.

Senza chiarirne la fonte, per Diego De Lorenzis “ci sentiamo di rassicurare sotto questo profili i cittadini (in base a cosa? Mistero…), si stanno verificando le ricadute sanitarie di questa nuova tecnologia” (come? Con quali indagini? Mistero…). Per Paolo Nicolò Romano “è lecito avere timori” (ah, e quindi?) ma “finalmente un gran bel passo per il nostro Paese con il progetto Vodafone Giga Network” (ciliegina sulla torta), mentre Mirella Liuzzi apprende “con stupore dell’iniziativa di alcuni parlamentari che avrebbero lanciato un appello ai sindaci per sospendere le sperimentazioni della rete 5G, per limitare i danni legati al possibile inquinamento elettromagnetico. È incredibile..”
bernuga
#97 bernuga 2019-06-12 15:32
Pare che recentemente sia stata riscoperta un’intervista a Buzz Aldrin del 1973, qua sotto se ne può vedere un estratto.
Lui dice che non aveva pensato a fondo alle implicazioni che avrebbe portato l’essere nella prima spedizione lunare, per come la vedo io se vai sulla Luna=sei un eroe a vita, se invece devi fingere tutta la vita di esserci andato, ecco, quello si che è una bel problema:

peonia
#98 peonia 2019-06-12 16:47
NON E' IRRILEVANTE...


"Gran Bretagna, Italia e Australia. È anche sul ruolo dei servizi di intelligence di questi tre Paesi alleati degli Stati Uniti che si sta concentrando l’indagine ad ampio raggio avviata dal Dipartimento di Giustizia Usa sulle origini del Russiagate, ormai ribattezzato Spygate, e su tutte le attività investigative condotte sulla Campagna Trump. E i tre governi starebbero ora cooperando con l’amministrazione Trump.

Rispondendo a una richiesta di informazioni arrivata dal presidente della Commissione Giustizia della Camera, Jerrold Nadler, il vice Attorney General Stephen Boyd spiega che la “revisione” è di “ampio raggio” e investe “molteplici aspetti”, con l’obiettivo di “far luce su questioni aperte riguardo le attività dei servizi di intelligence americani e stranieri, così come di organizzazioni e singoli non governativi”."


atlanticoquotidiano.it/.../...
peonia
#99 peonia 2019-06-12 17:30
Azrael la mia è powned! :-(
peonia
#100 peonia 2019-06-12 17:31
Flor molto carina la vignetta, realistica! :-P
peonia
#101 peonia 2019-06-12 17:36
NiHiLaNtH e tutti, in merito al 5G lo sapevate come si chiama il Progetto Telecom??????
5G MoNArch.. :-o la faccia come il deretano, ce lo dicono chiaro e tondo! c'è pure il compasso!!

www.telecomitalia.com/.../5G-MoNArch.html

peonia
#102 peonia 2019-06-12 18:01
UMAX, fantastico Quaglia!!!
tommy77
#103 tommy77 2019-06-12 18:55
rimosso
masai
#104 masai 2019-06-12 20:09
# Azrael66

Una curiosità, ma sei certo della sicurezza di quel sito? Non è che scrivendo la mail inizia l'hackeraggio? Non mi fido mai di ste cose, e visto che conosci l argomento mi toglieresti un sassolino! ;)
horselover
#105 horselover 2019-06-12 20:49
magari gli uomini si comportassero come i lupi
flor das aguas
#106 flor das aguas 2019-06-12 20:49
#100 peonia
Sapevo avresti apprezzato, l'ho dedicata a te e a Arula :-D se ancora ci legge... :-(

#104 masai
Stavo per chiederlo anch'io, sono malfidata di natura
Moonchild
#107 Moonchild 2019-06-12 20:59
Gli antiumani comandano il mondo.
Francesco Neri
youtu.be/YT-ozSWPiH4
peonia
#108 peonia 2019-06-13 00:37
Ormai, Moonchild, è più che evidente... :cry: bellissima la conclusione!!!
e di sicuro oggi dobbiamo scegliere tra l'AMORE e la PAURA...
Azrael66
#109 Azrael66 2019-06-13 06:18
#104 masai
Ciao Masai, la rivista in questione è WinMagazine alla quale sono affezionato da molti anni.
Seguendo i consigli che nel corso del tempo ha rilasciato, mi sono sempre trovato più che bene; se però diffidi del link che ti ho lasciato non inserire la tua mail o quello che è, ma comunque cambia la tua password, quello si.
Sappi però che ci sono due corposi torrent dove sono presenti i 7 miliardi di account compromessi con tanto di password, divisi in sezioni qualora uno volesse scaricarne solo una parte, spicca quella "riservata" ai vip!
#99 peonia
Peonia mi dispiace per te, alcuni miei account sono compromessi ma sono corso ai ripari. ;)
peonia
#110 peonia 2019-06-13 11:17
dI Paolo Bellavite

"Perché l’alluminio fa male
Sono ore decisive per la la questione dell’obbligo vaccinale, che il disegno di legge (770 emendato) della Lega e dei 5* vorrebbe abolire, almeno per le sue più gravi conseguenze come la esclusione scolastica. A meno che qualche “manina” o qualche “piedino” non si mettano ora di traverso.

L’obbligo vaccinale, col vero motivo che lo ha determinato (non certo il morbillo), è la madre di tutte le nefandezze etiche e politiche. Più tempo passa peggio è, perché gli animi si esasperano e nella gente comune e pensante cresce la sfiducia.

Uno dei motivi per cui è necessario togliere l’obbligo è per poter tornare a discutere serenamente dei rischi e benefici dei vaccini, nonché della loro qualità, incluso il grande problema degli adiuvanti. Chiaramente, finché l’esavalente è “il vaccino di Stato” non si può fare alcun discorso e alcun passo avanti.

Un recentissimo lavoro di rassegna (Maggio 2019) del gruppo francese di Gherardi (Inserm) ha passato in rassegna le patologie provocate dall’alluminio usato negli adiuvanti (Autoimmun Rev. 2019 May 4. pii: S1568-9972(19)30109-0. 2019.05.006. Myalgia and chronic fatigue syndrome following immunization: macrophagic myofasciitis and animal studies support linkage to aluminum adjuvant persistency and diffusion in the immune system. Gherardi RK, Crépeaux G, Authier FJ.), precisando i rapporti tra la patologia neurologica e le vaccinazioni e i meccanismi d’azione del metallo sul sistema immunitario. Qui riporto il riassunto e la figura tradotti.

La encefalomielite mialgica / Sindrome da affaticamento cronico (ME / CFS) è una malattia invalidante multifattoriale e scarsamente compresa per le sue cause e meccanismi di insorgenza. Qui gli autori presentano numerose evidenze epidemiologiche, cliniche e sperimentali che la ME / CFS costituisce un importante tipo di effetto avverso dei vaccini, in particolare quelli contenenti adiuvanti di alluminio in particelle poco degradabili.

Le prove sono emerse molto lentamente a causa della molteplicità, mancanza di specificità, esordio ritardato e frequente sottovalutazione medica dei sintomi ME / CFS. Le prime evidenze della correlazione tra questa sindrome e i vaccini sono state supportate da uno studio epidemiologico che ha confrontato i militari vaccinati contro quelli non vaccinati durante la seconda guerra del Golfo.

I pazienti affetti soffrono di disfunzioni cognitive che colpiscono l'attenzione, la memoria e le connessioni inter-emisferiche, sintomi correlati a difetti di perfusione cerebrale e associate a un difetto di metabolismo del glucosio cerebrale.

La biopsia del muscolo deltoide, eseguita per indagare sulla mialgia, mostra tipicamente i segni della miofascite macrofagica, un biomarcatore istologico che valuta la persistenza di lunga data degli agglomerati di alluminio all'interno di cellule dell’immunità innata (fagociti) nel sito della precedente immunizzazione. La miofascite macrofagica appare legata ai tentativi di disintossicazione delle particelle minerali, che si svolgono in modo alterato nell’ambito dei meccanismi di xeno / autofagia (cioè la eliminazione mediante fagocitosi delle sostanze estranee, ma anche delle cellule morte del tessuto stesso).

In passato si cercava di interpretare il fenomeno sulla base del confronto tra tossicologia di diverse forme di alluminio (ad esempio, solubile e solido) e diversi tipi di esposizione (ad esempio, orale o parenterale), ma senza chiare conclusioni, tanto che il confronto oggi pare fuorviante e inadeguato.

Le evidenze sperimentali raccolte su piccoli animali di laboratorio hanno capovolto il vecchio dogma del rilascio di alluminio dalla sostanza iniettata col vaccino. Invece di essere rapidamente solubilizzate nello spazio extracellulare, le particelle di alluminio iniettate vengono rapidamente catturate dalle cellule immunitarie e trasportate agli organi distanti e al cervello, dove provocano una risposta infiammatoria ed esercitano una neurotossicità selettiva, anche a dosi molto basse e per lungo periodo. Osservazioni cliniche ed esperimenti su pecore, un grande mammifero come gli umani, hanno confermato sia la diffusione sistemica che gli effetti neurotossici degli adiuvanti di alluminio.

La autoimmunità è una distorsione della risposta immunitaria che può avvenire sia con le “normali” malattie sia con le vaccinazioni. Si tratta di capire dove e come conviene correre il minor rischio possibile. Ma dove c’è rischio ci deve essere possibilità di scelta bene informata.

La figura di Gherardi e collaboratori è molto istruttiva perché fa vedere il problema nella sua complessità. Il vaccino o l’alluminio non sono l’unica causa, ma possono essere la causa scatenante o aggravante di un’ampia serie di fattori che possono predisporre l’individuo alla reazione eccessiva e/o distorta. Importanti sono le co-morbidità, la predisposizione genetica (anche se l’autoimmunità richiede comunque uno stimolo esterno), lo stress, il disordine della flora batterica intestinale o le lesioni della mucosa (dovute spesso anche ai comuni farmaci).

Questo i medici, a cominciare dai pediatri, dovrebbero saperlo e considerarlo attentamente nella consulenza pre e postvaccinale, che deve essere individualizzata, come sostenevano da sempre i colleghi e le colleghe che, per aver detto ciò, hanno pagato di persona.

Vaccini si, obblighi no. Prima o poi lo capiranno."

www.facebook.com/PBellavite/posts/406561163314291
peonia
#111 peonia 2019-06-13 13:10
Trump ci ripensa sul ban Huawei, la condizione per far tornare tutto alla normalità
Marcia indietro possibile ma dovranno essere rispettati degli accordi

www.optimagazine.com/.../1487199
Azrael66
#112 Azrael66 2019-06-13 13:35
Il canale YT, Last Messages, ha rilasciato un filmato nel quale compaiono un'ampia rassegna di stranezze immortalate nei cieli di mezzo mondo.

Ho fatto lo screenshot di una chemtrails, orripilante nei suoi colori:



Imponente l'eruzione dell'indonesiano vulcano Sinabung:

Roberto70
#113 Roberto70 2019-06-13 14:04
L' auto volante è quasi realta'



auto.everyeye.it/.../...
Moonchild
#114 Moonchild 2019-06-13 14:29
Non ci credo!!! Ditemi che non è vero!!!

www.telecomitalia.com/.../5G-MoNArch.html



Edit: scusami, Peonia, non avevo visto il tuo post.
Tavernello Acido
#115 Tavernello Acido 2019-06-13 14:32
#112 Arzael66
Questa "chemtrails orripilante" non è altro che una spettacolare scia di condensa che ha assunto diverse caratteristiche.

È una scia espansa che presenta le caratteristiche di un Cirrus Uncinus. I metalli pesanti a me risulta che una volta in atmosfera non vadano per magia ad assumere forme propriamente di nuvole già esistenti. Questo significa che la scia è una nuvola, e non qualcosa di chimico.

Cirrus uncinus


Che sia espansa è normale. La condensa può produrre altra condensa, è così che si formano e accrescono le nuvole.
Metto l'esempio di alcuni piccoli cumuli che si espandono in un Cumulonimbus alto diversi km youtu.be/0YatiDf9A8A
Ma il metallo non può produrre altro metallo.
Quello è, e quello rimane. A casa mia le lattine di alluminio non si moltiplicano durante la notte.

Per quanto riguarda i colori, è il semplice (ma raro) fenomeno delle nuvole iridiscenti.
www.atoptics.co.uk/droplets/irid1.htm
Si formano proprio per la diffrazione della luce solare in particolari condizioni con particelle di ghiaccio. Questo significa esattamente che quella scia è fatta di ghiaccio, altro che scie chimiche e cazz**e simili.

È un fenomeno che può accadere anche alle nuvole. Altrimenti queste cosa sono? Nuvole chimiche?
www.google.com/search?q=iridescent+clouds&tbm=isch
peonia
#116 peonia 2019-06-13 14:44
Tavernello, bevi de meno!!! :-( il video è agghiacciante! punto. E' una realtà, poi quanto ci sia di umano, naturale, divino o tutto assieme, importa relativamente!
Tavernello Acido
#117 Tavernello Acido 2019-06-13 14:56
#116 peonia
Io il video nemmeno l'ho guardato. Quello che ho scritto era riferito alla Contrail, non mi sembra difficile da capire. Cosa cavolo c'entra il video? E pure quella forse colpa delle scie chimiche?

Quella in questione è una palese scia di condensa, questa "è una realtà, poi" se qualcuno preferisce continuare a credere alle sue fantasie mi "importa relativamente".
peonia
#118 peonia 2019-06-13 15:19
allora Tavernello, prima guarda e poi commenta....inutile che vieni a dirci le cose che ci ha già detto Paolo Attivissimo in questi anni....
anche basta :-(

ioad esempio sono rimasta agghiacciata ancor di più dal min. 15 circa.... come spiegare?
flor das aguas
#119 flor das aguas 2019-06-13 15:29
#107 Moonchild
Grazie, molto interessante, praticamente ce lo dice anche la scienza che la paura e' il cancro dell'umanita'.
flor das aguas
#120 flor das aguas 2019-06-13 15:40
Smettetela di gomblottare!
1) Le scie chimiche sono scie di condensa, o fumi apache che servono a farsi localizzare nella stagione della caccia o delle marmotte in calore (questo spiega tra le altre cose perche' poi si infrattino a incartare la cioccolata) o tutte e due, a volte sono propiziatori per la pioggia, ecco perche' spesso se vedete la scia poi si annuvola tutto e piove.
2) Il 5g MoNArch e' solo l'acronimo di Mobile Network Architecture, ve lo spiegano pure... ma voi che avevate capito..?!... GOMBLOTTARI!
Satirus
#121 Satirus 2019-06-13 15:47
Citazione:
2) Il 5g MoNArch e' solo l'acronimo di Mobile Network Architecture, ve lo spiegano pure... ma voi che avevate capito..?!... GOMBLOTTARI!
Ben detto Flor!

E il compasso è il simbolo principale delle telecomunicazioni, io stesso ne ho sempre in tasca uno insieme al telefonino che diversamente non funzionerebbe.

Ci fosse stata la G dello stesso colore del compasso ad associarli avrei anche capi...
Tavernello Acido
#122 Tavernello Acido 2019-06-13 15:51
E poi sono io quello che beve, quando qui sei tu che dovresti posare il fiasco...

Lui ha detto semplicemente che quella era una scia chimica. Io ho spiegato che non lo è. Che bisogno ho di guardare il video? Non parla di scie chimiche. Ho solo fatto notare quanto fosse insignificante questa come prova. A me non interessa guardare video di nuvole strane, io parlo solo di quello che so. Io ho approfondito realmente solo 2 argomenti che posso dire di conoscere a dovere: 11 settembre e scie chimiche. Uno di questi 2 è una cagata pazzesca, ti lascio indovinare quale.
A me non interessa guardare 4 nuvole e scandalizzarmi come vorresti che facessi, perché non so quello di cui si sta parlando e preferisco non dire nulla, se devo fare la fine del fesso che ha paura e si scandalizza del nulla. Non ho niente da dire sul video, perché non conosco questi fenomeni, e quindi finché non me ne interesserò realmente non dirò nulla a sproposito.

Ho smentito le accuse su quella scia, punto. Non ho bisogno di guardare/smentire nessun video, perché con le scie chimiche non ha nulla a che vedere

Ps: mi dispiace doverlo ammettere, ma il blog di Attivissimo sulle scie fa letteralmente schifo. Da lì non avresti informazioni a sufficienza nemmeno per farti un'idea corretta. E tra l'altro non credo abbia mai scritto nulla su quello che ho detto (non che ci voglia un genio per capire che le nuvole sono arcobalenate perché sono fatte di acqua)
flor das aguas
#123 flor das aguas 2019-06-13 16:10
Tanto per rimanere in tema
Satirus
#124 Satirus 2019-06-13 16:16
Tavernello

Hai prelevato i gas di quella nuvola e verificato che si tratta di vapore acqueo? Hai le prove di ciò?
ahmbar
#125 ahmbar 2019-06-13 16:25
Citazione:
Tavernello,
Hai prelevato i gas di quella nuvola e verificato che si tratta di vapore acqueo? Hai le prove di ciò?
Com'e facile il mestiere di debunker...ho sbagliato tutto
peonia
#126 peonia 2019-06-13 16:25
Questo è sull'Intelligenza artificiale che può ucciderci..
è in inglese e faccio fatica a capire ma sembra interessante

"L'esperto di difesa statunitense Jay Tuck è stato direttore delle notizie del programma di notizie giornaliere ARD-Tagesthemen e corrispondente di combattimento per la televisione tedesca in due guerre del Golfo. Ha prodotto oltre 500 segmenti per la rete. I suoi rapporti investigativi sulla politica di sicurezza, le attività di spionaggio e la tecnologia delle armi appaiono nei principali giornali, reti televisive e riviste in tutta Europa, tra cui Cicerone, Focus, PC-Welt, Playboy, Stern, Welt am Sonntag e ZEITmagazin. È autore di un libro molto acclamato sulle attività di intelligence elettronica, "High-Tech Spionage" (St. Martin's Press), pubblicato in quattordici paesi. È produttore esecutivo di una rivista tecnologica settimanale sulla televisione internazionale nel mondo arabo. Per il suo ultimo libro "Evolution without us - AI ci ucciderà?" Ha fatto ricerche sulle basi dei droni statunitensi, sul Pentagono, sulle agenzie di intelligence e sugli istituti di ricerca dell'IA. I suoi vivaci colloqui sono accompagnati da video e fotografie esclusivi."
robcoppola
#127 robcoppola 2019-06-13 16:25
Radio Radicale, ok a 3 milioni per salvarla La Lega vota a favore, il M5s è contrario.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5252371
Azrael66
#128 Azrael66 2019-06-13 16:44
#115 Tavernello Acido
Si si, è un cirrus uncinus di natura chimica, diciamo la stessa cosa. :-D
Tavernello Acido
#129 Tavernello Acido 2019-06-13 16:46
#124 Satirus
Tu invece hai verificato che si tratti di metalli? Sai come è, l'onere della prova spetta a chi fa l'affermazione incriminante, non al contrario.

Siete andati lassù a verificare che si tratta di metalli?
Allora perché mi è venuto a dire che QUELLA è una chemtrail? Sulla base di cosa?

Ma siccome i sostenitori delle scie chimiche solitamente ragionano al contrario, ho già pensato a spiegare sopra perché in questo caso si tratta di ghiaccio e non di roba tossica. Mi pare molto semplice il perché, non mi pare di doverlo ripetere.

Se c'è una scia in cielo sei tu che devi spiegarmi perché è tossica e non può essere frutto della condensazione, non il contrario.
Sono le basi fondamentali della logica
Se mi accusi di spacciare asparagi, sei tu che in tribunale lo devi dimostrare. Non io a provare il contrario

#125 ahmbar
Eh già, e pensa che Mattarella mi paga pure profumatamente. Un lavoro facile e strapagato quello del debunker professionista, soprattutto quelli che vanno in giro dicendo che l'11/9 era un inside job, un ottima copertura.
Vedo che sei sveglio e mi hai sgamato (in realtà avevo capito che lo fossi già quando eri semplicemente a supporto delle scie chimiche). Questi ultimi di norma sono sempre delle volpi
Satirus
#130 Satirus 2019-06-13 16:49
#129 Tavernello Acido

Bene, quindi abbiamo appurato che la tua è una semplice opinione.

Adesso, visto che sei un grande scienziato positivista, dacci una spiegazione di queste strane scie di condensa:

www.youtube.com/watch?v=O2LH2cmcHfs
Tavernello Acido
#131 Tavernello Acido 2019-06-13 17:15
Ora forse stiamo iniziando ad intasare i commenti liberi di scemenze. Se volete parlare di scie chimiche lo si fa via PM, qua ci stiamo allargando troppo. Non voglio sgridate da redazione. Quindi se vuoi continuare mi scrivi in privato.

Detto questo, rispondo semplicemente all'accusa.
Quella che vedi accanto alla Contrail è una debolissima scia aerodinamica. Quale sarebbe il mistero?

Davvero non sai cosa sono le scie aerodinamiche? Non eravate degli eruditi sulle scie?


Queste magari sono più simili perché sono tutte e due insieme

Satirus
#132 Satirus 2019-06-13 17:18
Ormai questi commenti liberi sono vecchi, pronti all'oblio, non credo che Redazzucco se ne avrà a male.

"Debole scia aerodinamica" ... sti cazzi (nell'accezione che non piace ai romani).

Chiome di berenice, ok, ma com'è che in un cielo estivo in alta pressione stabile, senza nuvole, ste chiome si accendono e spengono da un metro in qua ad un metro in la? Poi ... la condensazione per depressione aerodinamica dovrebbe essere massima in prossimità del bordo d'attacco come ben mostra la foto 1 (aereo che vola in atmosfera piuttosto umidiccia).

Queste foto che hai postato non è che per caso ... mostrino ... no ?

Guarda qui, a volte il motore diventa uno e a volte la condensazione aerodinamica supera quella dello scarico dei motori ... sooooo straaange.
Tavernello Acido
#133 Tavernello Acido 2019-06-13 17:49
Citazione:
Ormai questi commenti liberi sono vecchi, pronti all'oblio, non credo che Redazzucco se ne avrà a male
Speriamo, ad ogni modo continuo qua solo per qualche altro messaggio. Se ti va di discutere mi scrivi.

Ma che diamine c'entrano le trecce di Berenice? Guarda che sono queste

Stai facendo un discorso senza senso
Satirus
#134 Satirus 2019-06-13 17:57
Concentrati non fermarti alle didascalie che google ti propone, devi capire che il fenomeno è sempre la condensa per depressione aerodinamica ... cioè massimo nel bordo d'attacco della massa che fende l'aria.
Purtroppo il nostri aerei a volte la fanno alla stessa distanza dei motori ... strange.
robcoppola
#135 robcoppola 2019-06-13 18:15
Vincere, vincere vincere! Per fare che ? Per ripristinare i vitalizi ad esempio :-)
www.ilfattoquotidiano.it/.../5252189
Tavernello Acido
#136 Tavernello Acido 2019-06-13 18:24
Lo benissimo perché si forma, è inutile che vieni a dirmi delle foto. Ma se stiamo parlando di una cosa, e ne metti in mezzo un'altra senza motivo vorresti dirmi che non c'è nulla di strano? Questi miscugli mi danno fastidio.

Quello che dici non ha senso comunque. Le scie aerodinamiche si possono formare lungo tutto il profilo alare, non solo al bordo d'attacco. È una farneticazione, perché non dovrebbe?

Per quanto riguarda il motore come vedi si viene a creare un Gap in quel frammento (scompare anche la scia aerodinamica, e quasi quella del motore 2), significa che era una zona differente umidità
redazione
#137 redazione 2019-06-13 18:29
TAVERNELLO, SATIRUS: Andate pure avanti, ormai il thread è esaurito. Però senza insulti perfavore.
Azrael66
#138 Azrael66 2019-06-13 18:54
#Tavernello Acido.
Dispongo di poco tempo altrimenti ti avrei dimostrato shientificamente che le scie chimiche esistono, attingendo a quella che in tal senso è una vera e propria miniera di informazioni: il CICAP.
Costoro hanno dimostrato con foto, filmati, diagrammi, aerogrammi, istogrammi, anagrammi incrociati, acrostici bizzarri e bifronti sillabici che le scie chimiche sono scie di condensa camuffate da scie chimiche, ovvero contrails che simulano le chemtrails, per via di un fenomeno chiamato entanglement quantistico condensato (acronimo inglese di C.Q.E., condensed quantum entanglement), in pratica le scie di condensa aspirano a diventare qualcosa di più, e camaleonticamente si trasformano in scie chimiche: ebbene si, le scie di condensa hanno una propria coscienza, quando svilupperanno anche i pollici opponibili sarà un casino...
E' roba davvero complessa quindi quando disporrò del tempo necessario posterò il pappier.
Punto.
Tavernello Acido
#139 Tavernello Acido 2019-06-13 19:10
Arzael
Se non l'aveste capito a me del CICAP non frega proprio niente. Possono dire quello che gli pare, delle loro affermazioni non mi importa nulla. Se domani si mettono a dire che le scie chimiche esistono, le scie chimiche non iniziano ad esistere per magia perché lo dicono loro.
robcoppola
#140 robcoppola 2019-06-13 19:32
Ste_79
#141 Ste_79 2019-06-13 20:05
Grave incidente nel Golfo dell Oman. Due petroliere in fiamme e si parla di un siluro.
Naturalmente gli Usa accusano l Iran.
Riunione del consiglio di sicurezza dell Onu..
Non ho molte informazioni ma già il titolo mi pare abbastanza eloquente. Sarà la scusa decisiva per attaccare?
peonia
#142 peonia 2019-06-13 20:21
Ste_79 che brutta notizia.... :-(
Azrael66
#143 Azrael66 2019-06-13 21:13
#141 Ste_79
La notizia è davvero allarmante.
Gli usa accusano l'Iran ovviamente anche se ipocritamente si dicono disponibili ad un dialogo.
Disponibili ad un dialogo ma chissà come mai stanno inviando il gruppo anfibio denominato #USSKearsarge (LHD 3) a supporto delle operazioni navali per garantire la sicurezza marittima nella regione:
twitter.com/Stratfor/status/1139239777994182660

Gli strateghi militari allertano però trump che qualora avvenisse una guerra, gli usa che vantano l'esercito più forte del mondo, perderebbero in un confronto fisico con l'Iran:

express.co.uk/.../...
nygandy
#144 nygandy 2019-06-13 21:21
HA STATO l'IRAN!!!!
Azrael66
#145 Azrael66 2019-06-13 21:26
Non riesco a ritrovare il post di Peonia inerente l'IA, lo avrei voluto quotare poichè la Renault ha prodotto un prototipo di auto elettrica che ha dell'incredibile non solo nell'aspetto, ma anche nella tecnologia in essa applicata.
Quest'auto infatti reagisce mediante suoni, colori ed altro a stimoli tattili esterni, se vi va guardatevi il filmato che è più esaustivo delle mie parole:
ahmbar
#146 ahmbar 2019-06-13 23:19
#125 ahmbar com'e facile il lavoro del debunker
Tavernello Acido
Citazione:
Eh già, e pensa che Mattarella mi paga pure profumatamente. Un lavoro facile e strapagato quello del debunker professionista, soprattutto quelli che vanno in giro dicendo che l'11/9 era un inside job, un ottima copertura.
Vedo che sei sveglio e mi hai sgamato (in realtà avevo capito che lo fossi già quando eri semplicemente a supporto delle scie chimiche). Questi ultimi di norma sono sempre delle volpi
Temo tu sia incorso in un fraintendimento, il mio commento non era rivolto alle tue considerazioni, tantomeno volevo sottintendere che tu fossi un debunker

Volevo solo sottolineare come fosse semplice far apparire priva di sostanza una spiegazione pur dettagliata come la tua a sostegno dell'idea che quella foto ritragga una contrail con una semplice richiesta che si sa non esistere --il compito del debunker, che non sfiora la sostanza ma cerca solo di invalidarla

Detto questo, vedo che l'equivoco ti ha portato a scrivere considerazioni su di me non molto simpatiche a causa della mia opinione sulle chemtrais

Ebbene si, lo ritengo un fenomeno artificiale perche' di spettacoli simili a quelli quotidiani non conservo nessun ricordo
So' che la mia memoria non e' affidabile, e per questo sono andato a sfogliarmi decine di vecchie riviste di mia madre, centinaia di fotografie di tutta la famiglia, filmati, locandine, pubblicita' e tutto il materiale in cui comparissero foto con il cielo come sfondo, e non una volta ho visto immortalato in cielo uno dei reticoli odierni

Tu sostieni che "ci sono sempre state"? Trova, scannerizza e posta foto sicuramente provenienti dagli anni '60, '70, '80 e primi anni '90 in cui si vedono le scacchiere a cui ci hanno abituato, e non temere che mi cospargero' il capo di cenere, ammettendo che mi ero sbagliato
Se fai questa ricerca, e scopri come me che il materiale che ti chiedo non esiste, tu sei capace di fare altrettanto? Od almeno ammettere che forse e' lecito avere qualche timore, data la grande e ben nota empatia che distingue le persone come militari et similia?


Non ho mai fatto piu' che ipotesi e congetture sullo scopo di diffondere materiali in atmosfera, non avendo accesso alle informazioni indispensabili, ma alla luce degli ultimi avvenimenti (implementazione forzata del 5G, che richiede un'alta conduttivita' dell'aria) una certa idea comincia a farsi strada
juss
#147 juss 2019-06-13 23:40
pastrocchio su pastrocchio...la chiarezza non è il loro forte direi

quotidianosanita.it/.../...

Vaccini. Via l’obbligo per l’ingresso all’asilo, ma restano le sanzioni. La Lega studia una nuova proposta
Tianos
#148 Tianos 2019-06-13 23:52
www.maurizioblondet.it/.../
due petroliere in fiamme nello stretto di hormutz.
peonia
#149 peonia 2019-06-14 00:38
Incredibile quanto sono andati avanti con la tecnologia Azrael e noi stiamo ancora qualche secolo indietro :-O, per imparare ad usarla solo a scopo benefico per tutti....
peonia
#150 peonia 2019-06-14 00:45
Tianos, senza peli sulla lingua Khamenei! Bravo! Speriamo non degeneri...
Satirus
#151 Satirus 2019-06-14 09:59
Citazione:
Quello che dici non ha senso comunque. Le scie aerodinamiche si possono formare lungo tutto il profilo alare, non solo al bordo d'attacco. È una farneticazione, perché non dovrebbe?
Infatti io non ho detto questo, leggere meglio.

Domanda che tipo di contrail è questo che condensa e discondensa intorno a se ?


Altra domanda quanti beep di venti agiscono su questa porzione di cielo ?




Può essere un' ombra? E perchè l'altra parte di scia non la fa?


La mitica scia "gocciolante".


Lo so il 99% dice che si tratta di curva orizzontale, si ... come questo imbutino volante.



Con domanda incorporata
www.flickr.com/photos/[email protected]/2074004742/
peonia
#152 peonia 2019-06-14 12:00
Come escono fuori questi calcoli???? :-o si tratta di una imponente riduzione mondiale...

240 milioni di americani entro 10 anni...


18 milioni di Italiano entro 7 anni...

Satirus
#153 Satirus 2019-06-14 12:07
#152 peonia

Escono fuori ... ad minchiam

Peo ... ma hai visto quante vaccate ci sono in giro per l'aere telematico? Se le posti tutte in serie ... ti confondi e basta.
The Stone
#154 The Stone 2019-06-14 12:16
buongiorno Massimo,volevo segnalare il video messo da PandoraTV su una conferenza sul crollo del ponte Morandi.Invito Massimo e gli altri utenti a prestate attenzione alle parole dell' ingegnere Segantini.

m.youtube.com/watch?v=7jnMfTtIpg8
Azrael66
#155 Azrael66 2019-06-14 12:25
#146 ahmbar
Citazione:
Tu sostieni che "ci sono sempre state"? Trova, scannerizza e posta foto sicuramente provenienti dagli anni '60, '70, '80 e primi anni '90 in cui si vedono le scacchiere a cui ci hanno abituato, e non temere che mi cospargero' il capo di cenere, ammettendo che mi ero sbagliato Se fai questa ricerca, e scopri come me che il materiale che ti chiedo non esiste, tu sei capace di fare altrettanto? Od almeno ammettere che forse e' lecito avere qualche timore, data la grande e ben nota empatia che distingue le persone come militari et similia?
Ciao Ahmbar, ho fatto anche io la stessa cosa con diapositive e foto presenti nei miei album di famiglia, non trovando traccia di chemtrails, non solo, le ho cercate scandagliando anche il web, invano, ma qualche tempo fa un utente, tale Paglia, postò un corposo portfolio di immagini datate di molti anni nelle quali comparivano quelle che costui ci presentava come contrails, dunque secondo il mio parere immagini presumibilmente taroccate di presunte contrails, si possono trovare negli archivi del cicap o di altri organismi unicellulari paritetici ad esso.
Per smontarle bisognerebbe innanzitutto verificarne la fonte, mediante programmi appositi capire se sono state taroccate oppure no, perdersi in lunghi e sterili dibattiti sulla validità del programma impiegato per smontare la bufala, assistere a salti carpiati ed altri trucchi da saltimbanchi da parte del/dei debunker.
Per quel che mi riguarda non arretro di un millimetro sulla natura chimica delle chemtrails, tanti sono gli anni e le volte che ho sviscerato il fenomeno, sviscerato fino allo sfinimento.

Aggiungo infine che dove abito è almeno un mese che non piove, ma a seguito di irrorazioni, il giorno seguente al mattino era presente la nebbia, ma una nebbia strana, che bagnava poco o niente, pareva fumo. :-o
Satirus
#156 Satirus 2019-06-14 12:35
#155 Azrael66

Attenzione sperimentazioni di irrorazioni (con le più varie finalità) ne sono state fatte in epoche antiche quanto l'aviazione. Una singola foto non restituisce la dimensione di un fenomeno che nel 2006 ha assunto in Europa delle proporzioni veramente inquietanti (oggi sono decisamente più prudenti).

Roba così ora è moolto rara



Tavernello Acido
#157 Tavernello Acido 2019-06-14 12:41
Rispondo solo ad ahmbar, non ho tutto questo tempo per rispondere a tutti. A gli altri vedo di rispondere oggi pomeriggio/domani
Citazione:
Detto questo, vedo che l'equivoco ti ha portato a scrivere considerazioni su di me non molto simpatiche a causa della mia opinione sulle chemtrais
Sì, ma guarda che scherzavo. Non prendete sul serio tutto quello che dico

Per la storia dei reticoli
Tutto dipende da cosa intendi per "reticolo"
Le rotte oggi sono intersecate in modi assurdi, è ovvio che si vedano pattern fuori di testa. A maggior ragione da quando hanno introdotto l'RSVM nel 2002
it.m.wikipedia.org/.../...

C'e forse una legge che vieta di volare incrociandosi formando dei reticoli che non piacciono alla gente che sta sotto?
youtu.be/ig2y64eiysE

youtu.be/CAGlwFHRt-c

youtu.be/H0JACBIqZBo

youtu.be/jZ7ehwFE374

youtu.be/Lf1E72gW0tQ

Non credo proprio! Anzi, questa lamentela delle persone che vedono il cielo schermato di scie non è una novità! Anche negli anni 50 si facevano i vostri stessi problemi
news.google.com/.../

E la risposta che ha dato loro l'aviazione è la stessa che dovrebbe valere per voi
"L' Air Force da 2 opzioni per i cittadini: abituarsi alle scie o andarsene"
cdnc.ucr.edu/?a=d&d=DS19590131.2.13&srpos=3

Se ti piacciono tanto le foto, allora ti consiglio di leggere questa discussione di 13 pagine (Sono tutte foto di scie pre 1995)
www.metabunk.org/.../

Ne metto solo un paio per darti l'idea
www.flickr.com/photos/[email protected]/6819996357/#

www.flickr.com/photos/evanrapp/319068324/

www.flickr.com/photos/brugge62/83381681/

www.flickr.com/photos/[email protected]/3470370301

www.railpictures.net/photo/454394/

www.railpictures.net/photo/67250/

metabunk.org/.../20161101-150441-dp1sx-jpg.22317

Secondo te i "Criss cross pattern" non sono mai esistiti?
1965
news.google.com/.../


Cosa c'è di così scioccante nelle griglie? È normale traffico aereo. Dove sta l'inganno?
youtu.be/Je9bVV88x34

Sai quanti bei reticoli/griglie si possono venire a formare?


Talvolta non necessitano nemmeno di strane rotte di volo per formarsi, basta solo il vento
youtu.be/ltg4tQoYh0g

E basta guardare un esempio reale per rendersene conto
youtu.be/4kBxRFwUUTo

Tra l'altro non si capisce secondo quale ragionamento sarebbe mai possibile dedurre la tossicità di una scia dalla forma che assume insieme alle altre. Una prova proprio di spicco...
NiHiLaNtH
#158 NiHiLaNtH 2019-06-14 13:13
Citazione:
ha assunto in Europa delle proporzioni veramente inquietanti (oggi sono decisamente più prudenti)
Citazione:
Roba così ora è moolto rara
si ma quesa è una cosa che sanno solo le persone abituate ad osservare spesso il cielo

Citazione:
La mitica scia "gocciolante".
la ricordo bene
però dovevi postare tutta la sequenza

Citazione:
Si formano proprio per la diffrazione della luce solare in particolari condizioni con particelle di ghiaccio. Questo significa esattamente che quella scia è fatta di ghiaccio
si le scie sono formate da goccioline di acqua congelata lo sappiamo e ne abbiamo già parlato
i cirri naturali invece hanno spesso dei cristalli regolari
ahmbar
#159 ahmbar 2019-06-14 14:05
#155 Azrael66@
Ricordo quel thread, di foto di scie ne posto' tante, ma della gran parte non sappiamo se fossero persistenti o meno, foto di scie se ne vedono sin dai primi voli a motore
E comunque, dato che non possediamo i mezzi (almeno io non li ho certo) per controllare se fossero foto taroccate, tendo a fidarmi dei miei occhi e del materiale della cui originalita' sono certo al 1000%

Se Tavernello, che tutto sembra meno che un utente prevenuto o in malafede (o chiunque altro sia in grado di mostrare foto di provenienza CERTA dagli anni in questione,) e' in grado di farci vedere il materiale che in questi 12 anni di interesse per l'argomento nessuno ha mai postato,, rivedro' la mia convinzione che si tratti di un fenomeno artificiale nato nei /primi anni '90

Quando nei decenni scorsi si sono viste simili pubblicita'? Non di scie isolate, ma i reticoli quotidiani odierni?






Nel riesaminare un po' del materiale, mi e' capitata sott'occhio la legge 5 n°36, emanata nel gennaio del 1994 riguardo alle "Disposizioni in materia di risorse idriche"
Interessante il secondo comma del paragrafo 2

2. Con decreto emanato, entro 6 mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, dal ministro dell'ambiente, di concerto con il ministro dei lavori pubblici, ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n°400,
e' adottato il regolamento per la disciplina delle modificazioni artificiali della fase atmosferica del ciclo naturale dell'acqua



Che cosa doveva essere disciplinato? quale "modificazione artificiale del clima" era sottintesa??
I contadnni avevano scatenato una bagarre nei cieli utilizzando razzi per far piovere o non piovere?

E' una curiosa coincidenza che le "normali scie di condensa" abbiano iniziato smettere di essere normali (svanire dopo pochi minuti) dopo l'approvazione di questa legge, e che le scie degli aerei che persistono sino a far diventare nuvolosa una giornata in precedenza serena siano diventate una nuova realta' da studiare


Non so se sto unendo puntini reali od inesistenti, se queste cose sono davvero collegate, e mi piacerebbe essere smentito, ma dopo aver scoperto quante volte un certo tipo di umanita' ha compiuto realmette atti e nefandezze nemmeno immaginabili pur di raggiungere i propri scopi, resto pessimista
NiHiLaNtH
#160 NiHiLaNtH 2019-06-14 14:41
Citazione:
Quando nei decenni scorsi si sono viste simili pubblicita'?
pubblicità, cartoni, libri per bambini
ormai le mettono ovunque
Tavernello Acido
#161 Tavernello Acido 2019-06-14 15:59
Signori oggi non posso più continuare. Continuo a rispondere un altro giorno (non credevo si sviluppasse così la cosa).
In lista c'era Satirus

Citazione:
Citazione:
"Quello che dici non ha senso comunque. Le scie aerodinamiche si possono formare lungo tutto il profilo alare, non solo al bordo d'attacco. È una farneticazione, perché non dovrebbe?"

Infatti io non ho detto questo, leggere meglio
Sicuramente...

Citazione:
la condensa per depressione aerodinamica ... cioè massimo nel bordo d'attacco della massa che fende l'aria. Purtroppo il nostri aerei a volte la fanno alla stessa distanza dei motori
Citazione:
Domanda che tipo di contrail è questo che condensa e discondensa intorno a se?
Scusate, ma non ho ancora imparato a parlare la lingua dei nativi americani. Qualcuno mi spiega cosa cavolo significa questa frase? Per favore, renditi conto che non significa nulla

Ti riferisci a quelle linee scure? Ah, ma certamente. Non lo sai che è colpa delle scie chimiche? Sono i raggi laser oscuranti che l'aereo spara in avanti (e anche all'indietro, ci mancherebbe) dalle winglet per plasmare geneticamente l'atmosfera e prepararla all'irrorazione.
Vedo che siete molto razionali: linee scure dovute a qualche effetto della telecamera, manipolazione, o cos'altro=SCIE CHIMICHE

Un po' come Marcianò, che vedendo la registrazione di un esplosione in giardino ha tirato in mezzo raggi ad energia diretta provenienti dallo spazio. Siete proprio maestri in queste associazioni alla caz** di cane (mi perdonerete per il termine, lo dico senza offesa).
Esplosione in giardino= RAGGIO LASER DALLA LUNA
Avrebbe modo di dimostrarlo? No ovviamente

STRANE LINEE SCURE = SCIE CHIMICHE
Ma secondo quale logica quelle linee assolutamente dritte che si prolungano km in avanti e in dietro all'aereo sono dovute alle scie chimiche? Vi rendete almeno conto di cosa cavolo andate dicendo? Cosa sta facendo quell'aereo? Le sta sparando come fossero raggi laser? Ma che cavolo di foto proponi??

Tra l'altro sono anche più GRANDI DELL'AEREO STESSO. Perché si sa che gli aerei irroranti hanno superfici invisibili predisposte alla generazione di buchi neri galattici in cielo.

----------------------------------
VENTO
Quindi questo cosa dovrebbe suggerirci? Che le scie chimiche hanno vita propria e non si fanno spostare dal vento?

Allora dovremmo dedurre, che qui il vento fa sali e scendi?
images.app.goo.gl/Nycti2KmZKUXvrFr7
E qui è per i fatti suoi? Soffiano 200 venti differenti?
images.app.goo.gl/qgtb9e5qFmhx5Jjo9
E questo allora è un vento a spirale con cappella discendente?
images.app.goo.gl/HT9wUv4X5J5CJYF6A
Giuro che non avevo mai sentito l'assurdità che se le nuvole hanno forme differenti allora il vento è diverso. Ma ti rendi tu stesso che cavolo di prove porti? Te le inventi da solo? Sono self-made chemtrails proof? Fatte in casa rigorosamente Bio con farina integrale?
------------------
SCIA GOCCIOLANTE
La scia gocciolante non ha proprio un bel niente di irregolare.

Sembra andare in basso perché se non lo sapessi un aereo che vola sulla tua verticale VERSO DI TE sembrerà sempre in salita, e una volta giunto sulla tua testa, mentre va VIA sembrerà essere in discesa. A me è capitato diverse volte di poter osservare questo effetto.

Prima quando la scia era irregolare stava andando nella tua direzione, per cui sembra in salita. Quando gira non lo è più e l'effetto svanisce. Per questo sembra cadere
Citazione:
A contrail from an airplane flying towards the observer can appear to be generated by an object moving vertically
en.m.wikipedia.org/wiki/Contrail

-----------------------
OMBRA
Cacchio, gran bella prova! Anche questa l'avete sognata sta notte?
È un po' come dire: perché in una data posizione posso vedere entrambe queste ombre volumetriche

mentre se mi sposto le posso vedere solo 1 alla volta? Mistero della fede...


-------------------------
IMBUTINO VOLANTE
Ah, certo l'imbutino volante. Perché ovviamente quella non è una nuvola che si trova alle spalle in prospettiva forzata, ma esce proprio da lì. Esattamente come questo signore che tiene in mano la torre di Pisa


Quest'altro che ama fumarsi le strade
E quest'uomo che è stato catturato nel cappello di questa gigante proveniente dal regno fatato.
encrypted-tbn0.gstatic.com/.../

Dico bene? Voglio dire, dal credere alle chemtrails al passare a queste 3 cose sopra, il passo è un attimo.

Che poi vorrei capire, cosa dovrebbe starmi a significare l'imbuto? È un brufolo gigante fuoriuscito non si sa come dalla scia?
È se questo per qualche arcano motivo dimostrerebbe le scie chimiche, allora significa che quelle che non sono dotate di imbuto incorporato sono tutte condensa?
----------------------------
L'ultima linkata sembra un falso clamoroso. Qualcuno riesce a scaricarla così com'è, che voglio provare una cosa? Non intendo screenshots o altro, mi serve "sana".
Io non ci riesco

Voglio dire, voi con i falsi siete maestri. Basta che apro Tankerenemy e addirittura in HOME PAGE si trovano foto false

horselover
#162 horselover 2019-06-14 19:08
le scie persistenti erano classificate nell'"atlas international des nuages" edizione 1954, foto fatta nel 1949 in islanda. h2o è una sostanza chimica quindi sono scie chimiche
peonia
#163 peonia 2019-06-14 19:10
Satirus, non lo prenderei tanto sottogamba liquindandolo come fake....

The Stone, scandaloso e, come immaginavo, credo che Segantini abbia proprio ragione... a sospettare
maryam
#164 maryam 2019-06-14 19:21
#131 Tavernello Acido

ANCORA SCIE VS SCIE???
Perfino Marcianò ha chiarito che i rilasci avvengono lasciando scie di ogni tipo, corte, medie lunghe,
e per quello che ho osservato anche senza scie e cadono filamenti.
Dobbiamo continuare a chiamarle sc*e [email protected]*?
luogocomune.net/.../...

Anche se fossero scie 'normali' avrebbero effetti niente male, visto che siamo in 'EMERGENZA CLIMATICA'!
LA NASA METTEVA IN GUARDIA: LE SCIE DEGLI AEREI STANNO RISCALDANDO IL PIANETA
nogeoingegneria.com/.../...

LE SCIE FORMATE DAGLI AEREI SONO UN FENOMENO RECENTE?
nogeoingegneria.com/.../...
horselover
#165 horselover 2019-06-14 19:30
fabbriche, automobili, centrali elettriche, navi, allevamenti intensivi, condizionatori, frigoriferi non riscaldano l'atmosfera, solo le scie degli aerei
horselover
#166 horselover 2019-06-14 19:32
ma poi siamo all ' "ipse dixit" con straker al posto di aristotele?
peonia
#167 peonia 2019-06-14 19:34
Molto interessante


Noto scienziato scopre il sistema per non ammalarsi mai ed avere una salute di ferro: è l’acqua bevuta quando si ha fame.

"Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli astronauti russi. Mise a punto un sistema di risanamento corporeo unico al mondo.

Nei corso della sua attività ha saputo prendere il meglio della medicina russa e l’aveva arricchito con le sue invenzioni; come risultato, è stato creato un sistema di risanamento unico al mondo, grazie al quale gli astronauti da più di 50 anni non si ammalano.

Vi mostriamo di seguito una delle sue interviste evidenziando nelle prime righe la parte più significativa:

La “chiave” del sistema di risanamento naturale del professor Ivan Neumivakin è l’acqua.

“Se avete fame – bevete "
continua

oggi24ore.altervista.org/.../
Tavernello Acido
#168 Tavernello Acido 2019-06-14 21:57
Alla fine qualche minuto si trova sempre...

# ahmbar
Citazione:
Nel riesaminare un po' del materiale, mi e' capitata sott'occhio la legge 5 n°36, emanata nel gennaio del 1994 riguardo alle "Disposizioni in materia di risorse idriche"
Interessante il secondo comma del paragrafo 2

2. Con decreto emanato, entro 6 mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, dal ministro dell'ambiente, di concerto con il ministro dei lavori pubblici, ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n°400,
e' adottato il regolamento per la disciplina delle modificazioni artificiali della fase atmosferica del ciclo naturale dell'acqua

Che cosa doveva essere disciplinato? quale "modificazione artificiale del clima" era sottintesa??
Ma parlo con i muri? La modificazione meteorologica delle piogge riguarda il CLOUD SEEDING. È la terza volta che devo linkare nei commenti liberi la stessa cosa. Il cloud seeding non ha un beneamato cavolo a che fare con le scie chimiche!!! debunkmyown.blogspot.com/.../...

Citazione:
I contadnni avevano scatenato una bagarre nei cieli utilizzando razzi per far piovere o non piovere?
Non esiste il cloud seeding che fa sparire la pioggia. Vedi link sopra

Citazione:
E' una curiosa coincidenza che le "normali scie di condensa" abbiano iniziato smettere di essere normali (svanire dopo pochi minuti) dopo l'approvazione di questa legge, e che le scie degli aerei che persistono sino a far diventare nuvolosa una giornata in precedenza serena siano diventate una nuova realta' da studiare
Stai dicendo una doppia falsità caro ahmbar
1- Le scie persistenti SONO SEMPRE ESISTITE!! Pensavo che ormai la questione fosse chiusa.
È inutile che ritorniamo a ridire sempre le stesse cavolate, altrimenti significa mentire sapendo di farlo. Sei pregato di leggere tutti i documenti, e di tornare qua e ridire che le scie persistenti non sono mai esistite!
debunkmyown.blogspot.com/.../...
È quasi lo stesso di quello che abbiamo già discusso, ho solo aggiunto ancora altri documenti e tutte le fonti di questi lì sono linkate a differenza del thread qua sul sito.

2- Non è vero che il suo utilizzo compare in concomitanza con le scie persistenti. Questa è un'affermazione totalmente inventata e priva di riscontri. Il cloud seeding esiste dagli anni 40 e non produce nemmeno scie persistenti.

Citazione:
Non so se sto unendo puntini reali od inesistenti


Citazione:
Quando nei decenni scorsi si sono viste simili pubblicita'? Non di scie isolate, ma i reticoli quotidiani odierni?
Qualche foto carina c'è
www.metabunk.org/.../


# maryam
Citazione:
Perfino Marcianò ha chiarito che
Il fatto che qualcosa sia stata detta da Marcianò è solo un valore tolto, non aggiunto.

Qui stiamo avendo una conversazione. È inutile che vi aggiungete e mettete 3/4/5 link alla volta di prove sconnesse tra loro, perché non posso rispondervi ne tantomeno leggerli. Non sono un distributore automatico qui per fornire la risposta. Tra l'altro io proprio da te aspetto ancora una risposta per la questione del documento fasullo di nogeoingegneria. com


#horselover
Citazione:
h2o è una sostanza chimica quindi sono scie chimiche
Pericolosissimo monossido di diidrogeno (+ prodotti di combustione)

Citazione:
ma poi siamo all ' "ipse dixit" con straker al posto di aristotele?
Hahahaha ah solo applausi. Siamo veramente al livello di "lo ha detto straker quindi è vero".
Azrael66
#169 Azrael66 2019-06-15 06:11
Tavernello Acido
Hai postato a varie riprese dozzine di immagini, altrettanti link che rimandano ad altre, collegamenti a filmati, documenti e quant'altro: la questione deve starti davvero a cuore perché il tempo per caricare immagini su siti di files hosting, ricercare documenti che confutino le scie chimiche, nonché esaminare tantissimi filmati su YT per trovare quelli che dimostrano l'inesistenza delle chemtrails è un lavoro immenso, ore ed ore trascorse davanti ad un pc.
Io talvolta mi spazientisco nel caricare un'immagine al punto che vi rinuncio, figuriamoci doverne postare tante quante ne hai fatte tu: il tuo spirito di abnegazione è encomiabile!
Quelli del cicap et similia fanno molto prima, accedono ai database e fanno il copia ed incolla di corposi pappier cambiando qualcosa qua e là, ma tu hai scritto che non può fregartene di meno di questo corpuscolo di disadattati dunque chapeau!
Eppure a malincuore ti dirò che nonostante il tanto impegno che hai profuso, il tantissimo tempo che presumo tu debba aver impiegato per ricercare tutto il materiale, il sottoscritto non arretra di una millimetro circa la natura fraudolenta e chimica di alcune contrails, neppure scrivendomi in privato, ma che ci vuoi fare dopo diciannove anni che mi interesso al fenomeno apprendere che di chimico non c'è niente, rappresenterebbe un duro colpo per la mia autostima nonché per il mio cuore.
Continuerò ad osservare il cielo come faccio tutti i giorni ed a rimanere inorridito quando vedrò reticoli, nubi iridescenti, mefitiche poltiglie nuvolose ed altre aberrazioni al seguito del passaggio degli aerei, che ci vuoi fare, sto invecchiando e si sa che i vecchi sono cocciuti come i ciuchi. :-D
Edmondo
#170 Edmondo 2019-06-15 07:53
Ma ancora che date spago a certa gentaglia? Chi nega l'esistenza delle scie sia in buona che cattiva fede non dovrebbe poter postare su siti come questo, non so se vedete cosa stanno facendo a Marciano o Gianini... e sì che il "weather control" è cosa antica ormai ma poi quelli che chiamano "straker stracchino" pottanno pure schifare il cicap ma stanno facendo il loro sporco lavoro quindi ripeto: bloccate questi maledetti troll per lo meno in nome di personaggi come Franco Caddeo ad esempio.
Potete fare post lunghi quanto volete ma se una scia di un aereo non dura qualche secondo (e deve stare bello alto per farla) è chimica. E ora spazio al trollaggio contenti voi...
Ah ps
Aspttiamo che iniziano a postare video e audio cosi si perde ancora più tempo a guardare "i diti".
Satirus
#171 Satirus 2019-06-15 09:07
Tavernello ammiro il tuo coraggio nel difendere la naturalità delle scie chimiche su Luogocomune, attieniti alla massima correttezza, leggi bene ciò che viene scritto, confutalo liberamente, non irridere, non tirare in ballo gente che non c'è e che non si può difendere.

Punto 1) Mio messaggio n° #132 Satirus 2019-06-13 17:18
Citazione:
... Chiome di berenice, ok, ma com'è che in un cielo estivo in alta pressione stabile, senza nuvole, ste chiome si accendono e spengono da un metro in qua ad un metro in la? Poi ... la condensazione per depressione aerodinamica dovrebbe essere massima in prossimità del bordo d'attacco come ben mostra la foto 1 (aereo che vola in atmosfera piuttosto umidiccia).
La foto 1 Postata da te è questa, prima in alto a sx:


Ossia: dove è presente la depressione aerodinamica la temperatura precipita e qualora sia presente umidità vicina alla saturazione ... essa condensa, ma tale fenomeno non può ASSOLUTAMENTE generare una lunghissima scia (da orizzonte a orizzonte) in un cielo estivo privo di nuvole!!!!

Le scie dei vecchi aerei da guerra a elica, sono dovute alla sovra-lubrificazione dei motori in missione lunga ... non contano un curx.
Le altre foto, soprattutto le tre in basso, mi spiace per te e per le didascalie che mettono, ma sono fortissimamente sospette di chemtrollaggio.
Satirus
#172 Satirus 2019-06-15 09:34
Punto 2

Mia domanda in perfetto navajo - "Domanda: che tipo di contrail è questo che condensa e discondensa intorno a se?"
Con tale molto esplicativa foto a corredo:


Tua gentile, corretta e scientifica risposta.
Citazione:
Scusate, ma non ho ancora imparato a parlare la lingua dei nativi americani. Qualcuno mi spiega cosa cavolo significa questa frase? Per favore, renditi conto che non significa nulla
Mia traduzione dal navajo: le scie chiare, che noi vediamo, sono condensazione di vapore acqueo, le scie più scure, stranamente coincidenti con la direzione dell'aereo (sembrerebbe però che poco prima ne sia passato un altro, come da leggera scia centrale) sono definite allegoricamente in navajo: dis-condensazione, ove il prefisso "dis", in antico navajo, sta ad indicare un fenomeno opposto a quello indicato dal sostantivo che esso precede. Ossia, per spiegare bene ai giovani, che alcuni giovani sono bimbimi viene da dire, la zona più scura potrebbe, dico potrebbe, essere una zona deumidificata, rispetto alla leggera velatura del cielo in esame, ora, dato che questo fenomeno non si presenta frequentemente con il normale vapore acqueo, in modo così sfacciatamente geometrico, tale foto mostra un fenomeno ... come dire ... sospetto.
Tavernello Acido
#173 Tavernello Acido 2019-06-15 12:33
Arzael
Citazione:
Dopo diciannove anni che mi interesso al fenomeno apprendere che di chimico non c'è niente, rappresenterebbe un duro colpo per la mia autostima nonché per il mio cuore
Capisco.
L'importante almeno è l'onestà di rendersi conto di cosa sia una prova e cosa no.


Edmondo
E tu chi saresti per decidere chi possa o non possa scrivere? Attieniti alle regole del sito, e astieniti dal fare il giudice improvvisato o l'addetto alla censura
Citazione:
Luogocomune è un sito aperto a tutti, e qui tutte le idee godono dello stesso diritto di asilo, indipendentemente dalla posizione politica o da pregiudizi altrui. Lo spazio di espressione è garantito a tutti
Per il resto delle false accuse e degli insulti velati ti ignoro solo perché mi fai pena.

Satirus
Stai tornando a dire una marea di cavolate. L'assenza di nuvole non indica mancanza di umidità, perché queste hanno bisogno del 100% di RH per formarsi.
Ne l'umidità relativa diminuisce in estate rispetto all'inverno. Tra l'altro questo è già stato discusso sul thread.

Ma poi che cavolo significa dovrebbe essere massima?
E come fai a dire che non è realmente così? Sei andato col misurino a vedere che viene prodotta una quantità maggiore della scia da una parte diversa da quella in questione?

Le 3 in basso sono reali e non hanno un cavolo di strano. I colori arcobaleno sono molto comuni nelle scie aerodinamiche. Vedi www.dlr.de/.../8578_page-2

"Non possono essere lunghe" Credo tu ti riferisca a questo fenomeno.

Quella che vedi non è una scia aerodinamica lunga semplicemente per la temperatura esterna. Le scie aerodinamiche (quelle dalle ali) iniziano a diventare lunghe solo quando raggiungono il Freezing point ovvero quasi sempre solo in volo. Durante l'atterraggio non fa in tempo a crearsi che subito si "scioglie".

Nuovamente accuse basate su nessuna prova


Punto 2
Tralasciando che non quelle linee scure sicuramente non sono state lasciate da nessun aereo (la tua è solo una speculazione non supportata da nessuna oggettività, solo fantasia, anche io potrei inventarmi che le hanno lasciate i marziani poco prima con l'astronave), sembra molto più probabilmente un effetto della telecamera.

Il fenomeno di cui parli è quello delle "distrails" (ora spiegami con quale ragionamento ci sarei dovuto arrivare, tenendo conto che non si capiva nulla).
www.weatherscapes.com/.../
Adesso pure queste sono accusate di essere chimiche? Che è una novità questa? Adesso nemmeno queste sarebbero mai esistite?
Ma quanto è facile inventarsi le prove di sana pianta? E poi ahmbar dice che il lavoro facile è quello di Debunkare le cose, quando a voi basta svegliarvi la mattina e dire che "quella cosa strana" adesso è una prova, senza neanche cercare di capire cosa succede.

Basta che apri google scholar e cerchi "distrails" e guardi i risultati. Accanto c'è la data. Così ti rendi conto di quanto cavolo sono vecchi alcuni documenti che parlano di distrails.
Comunque lo ripeto, sembra un effetto della telecamera.
Satirus
#174 Satirus 2019-06-15 12:52
Ormai è uscito il nuovo: Commenti Liberi.

Indi questa discussione genera confusione

continuiamo qui: Citazione:
Edmondo
#175 Edmondo 2019-06-15 13:56
@Tavernello Acido

Se leggi meglio, io non stavo parlando con te, ma stavo esprimendo una mia opinione, proprio come te.. (cos'è alcune opinioni valgono più delle altre adesso?)

In breve visto che il mio commento era indirettamente riferito "ai troll" (e il tuo comportamento continua per lo meno ad aumentarne i sospetti imho), e visto che ti sei sentito curiosamente "vittima" e usi questa ragione per "non-rispondere" nel merito, visto che appunto (con la scusa che ti faccio pena) eviti di approfondire quanto da me detto (non che mi interessi la tua opinione, sia ben chiaro, io lo so che non ne hai una) stai semplicemnete dimostrando che i miei sospetti siano fondati, furbo evitare di approfondire quando devi smentire wikipedia è?

Per fartela ancora più semplice: se ti senti offeso è perchè (naturalmente è sempre la mia opinione) ho ragione. e il tuo commento (per me ) ne è l'ennesima dimostrazione.

Spero di non doverti rispondere ancora.
maryam
#176 maryam 2019-06-15 14:07
#168 Tavernello Acido
Visto che non hai tempo di leggere le cose che scrivo
finiamola qui.

Qui stiamo avendo una conversazione.
Non mi pare.
È inutile che vi aggiungete e mettete 3/4/5 link
Piuttosto che rimpire qui posto i link ai miei articoli.

Concludendo comunque, e chiudo, ANCHE le scie di condensa SONO SCIE CHIMICHE. Queste discussioni hanno messo in testa alla gente che siano innocue. TUTTE LE SCIE SONO CHIMICHE E Tutti i rilasci in quota inquinano, (intenzionali o meno) modificano le condizioni atmosferiche e hanno consequenze. PER CUI SONO DA DENUNCIARE ED ANALIZZARE TUTTI I RILASCI IN QUOTA.
Primus eccetera
#177 Primus eccetera 2019-06-15 14:12
ma appunto
tiriamo fuori le analisi di ste stramaledette scie chimiche, cosi' risolviamo la questione una volta per tutte, no?
possibile che in 10-15 anni di tutta sta storia non sia saltata fuori una analisi di roba prelevata in quota?
Tavernello Acido
#178 Tavernello Acido 2019-06-15 14:18
Indirettamente un gran paio di palle. Il troll/gentaglia era riferito esplicitamente a chi nega l'esistenza delle scie chimiche, e l'unico che lo fa qua sono io. Vedi di finirla di nasconderti dietro giri di parole inutili, che fai solo la figura del vigliacco. Con te la chiudo qua, non mi interessa qualunque altra cosa tu continuerai a blaterare.
maryam
#179 maryam 2019-06-15 18:44
#177 Primus eccetera
Basta prendere atto del fatto che l'inquinamento in quota, velivoli e razzi
(ma anche le grandi navi, rilasciano scie persistenti- perfino bianche- pure quelle) non è considerato negli accordi climatici e nelle statstiche etc dovrebbe far saltare dalle sedie.
DOVREBBERO FORNIRCI I I DATI le enti.
Sono pagati dai cittadini per questo.
Edmondo
#180 Edmondo 2019-06-16 18:58
Che palle

cit:
Indirettamente un gran paio di palle. Il troll/gentaglia era riferito esplicitamente a chi nega l'esistenza delle scie chimiche, e l'unico che lo fa qua sono io. Vedi di finirla di nasconderti dietro giri di parole inutili, che fai solo la figura del vigliacco. Con te la chiudo qua, non mi interessa qualunque altra cosa tu continuerai a blaterare.

Da wiki:
Comportamento tipo (del troll)
Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità

T'abbasta?
ballamauri
#181 ballamauri 2019-06-22 13:46
Ciao a tutti. Volevo solo dire che per quasi 200.000 anni abbiamo usato la ruota per spostarci, poi all'improvviso nel secolo scorso tutto ad un tratto, tecnologia degna dei film di fantascienza. Che ci sia stato un qualche aiutino, (magari anche involontario come può essere un incidente tipo Roswell)?
Shavo
#182 Shavo 2019-06-22 14:41
Citazione:
Ciao a tutti. Volevo solo dire che per quasi 200.000 anni abbiamo usato la ruota per spostarci, poi all'improvviso nel secolo scorso tutto ad un tratto, tecnologia degna dei film di fantascienza. Che ci sia stato un qualche aiutino, (magari anche involontario come può essere un incidente tipo Roswell)?
e la rivoluzione industriale?
OTTAVIANO
#183 OTTAVIANO 2019-06-23 19:11
Qualcuno degli utenti utilizza strumenti "affidabili" per misurare l'inquinamento elettromagnetico casalingo ?!

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO