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LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?
Pensa che il mercurio nella sua forma naturale, quello del termometro per intenderci, probabilmente ti dà dei problemi solo se te lo bevi (e forse nemmeno così).
Infatti persino Wikimerda ammette (in mezzo a tutti i proclami di tossicità) che la quantità assorbita tramite la pelle e l'intestino è "trascurabile".
Altro discorso i vari derivati a base di mercurio, come i componenti dei vaccini, i vapori di mercurio ecc. ecc., ma qui si parla di tutt'altro.
Sono bravissimi a fare di tutta un'erba un fascio quando fa comodo.
PS: persino il sito dell'ISS ammette ( Link ) e ovviamente non lo fa nelle prime righe, che la tossicità e le forme gravi avvengono con quantità elevate di derivati del mercurio.
Siamo d'accordo che può diventare pericoloso per inalazione (fumi industriali ecc.) o metabolizzazione (metilmercurio prodotto da batteri nei pesci), ma qui si parla del mercurio in forma metallica e dentro appositi contenitori.
Sembra di parlare con persone che temono che uno si diverta a rompere i termometri per bersi il contenuto...
PPS: perché i vapori della benzina non sono tossici? E uno può bersela direttamente dal distributore...
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
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@Aigor
Avete mai pensato che i giapponesi mangiano da anni pesci che contengono mercurio ?
qualcuno diceva che "il veleno lo fa dose" .
Se qualcuno beve molta acqua muore
quidi tutto ciò che ci circonda può essere pericoloso per l'uomo ,se ne fa un cattivo uso o abuso ,
Mentre credo che il mercurio sia stato proibito forse perchè inibisce l'attività di qualche farmaco molto costoso oppure potrebbe sostituire quanche elemento chimico più costoso vhe abbia tutto o in parte analoga proprietà del mercurio (poco costoso) ,la classica politica delle multinazionali .Bigpaharma spesso fa dichiarare fuorilegge qualche pianta curativa per poter "brevettare " la molecola il suo principio atttivo e mancando sul mercato la pianta vende i suoi medicinali come il caso della "stelvia" dolcificante per i diabetici , 1 pianta costa 2 euro e non ha sostanza nocive per l'organismo, la pianta vive in casa per oltre 1 anno , cento micropastiglie di estratto di stelvia costano 6 euro e hanno altri componenti come coloranti e addensanti non proprio salutari e dopo un po finiscono , Bella la vita per questi "sciacalli " eh!.
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Ci giocavo con i polpastrelli, a mani nude quindi, più di trent'anni fa e non mi ha arrecato nessun danno.
Tuttavia non mi sarei mai sognato di ingerirlo, mi piaceva solo che potessi "distruggerlo" e ricomporlo a piacimento.
Avrei una domanda per Kimera (un'altra).
Siccome ci hanno sempre mentito, osservando questa foto:
Può essere plausibile che gli americani, dall'altro lato dell'oceano, abbiano fatto fuori il proprio "Arco di Trionfo", tenendosi la "cugina" della Dea Atena (la Statua della Libertà), distrutta invece dai francesi (per far credere che le costruzioni del "Nuovo Mondo" fossero per l'appunto più recenti rispetto a quelle europee)?
L'Europa si tiene gli "Archi di Trionfo", l'America si tiene la "Statua della Libertà", la Civiltà Tartarica in questo modo non è mai esistita (ognuno rinuncia a qualcosa del proprio passato, si tiene la "roba" superstite e la trasforma in un semplice monumento scenografico in cui risulta del tutto assente la sua funzione tecnologica originaria).
Perché più guardo la base della Statua della Libertà e più mi ricorda una città fortificata europea:
Questa è fort Neuf-Brisach, in Francia.
Questa è Palmanova in Italia.
Entrambe presentano uno spazio vuoto all'interno che proprio vuoto non fosse, ipotizzo, in origine.
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"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
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Mi sono sempre chiesto che correlazione cromatica ci sia tra il piedistallo in granito e la statua in rame.
La risposta è, ovviamente, nessuna!
Come se qualcuno abbia "traslato" la statua dalla sua posizione originaria (magari accanto ad un arco di trionfo, al centro della città, come la statua di Atena a Parigi (oggi distrutta)), e l'abbia posizionata poi in posizione periferica, su un piedistallo come puro elemento simbolico/scenografico dello skyline newyorkese.
Più la guardo e più non ci trovo, davvero, una correlazione tra i materiali.
Inoltre, se la si osserva attentamente, si può notare come la statua presenti già la sua base, armonica e correlata cromaticamente.
Nei grandi progetti architettonici, di solito, si tende ad evitare un eccessiva eterogeneità dei materiali, poiché si "guasta" il risultato finale.
Molto più armonica, in questo senso, risulta essere la statua russa a Volgograd, "la Madrepatria Chiama!": come potete osservare, la sua base sembra essere dello stesso materiale della statua e nel complesso, tutto risulta essere armonizzato nel contesto circostante.
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Riguardo poi al dispositivo al mercurio da te citato:
Che idea ti sei fatto?
Essendo un composto mercurio/oro (da lì il colore rosso porpora) ed essendo un super-conduttore, secondo te, cosa poteva essere?
Se il tetto "a cipolla" serviva ad agganciare l'energia eterica, questo dispositivo che si trovava, anch'esso, nelle parti alte degli edifici, a cosa poteva mai servire?
Un "amplificatore" del segnale eterico?
Oppure un semplice "ripetitore"?
Sicuramente un ruolo nel suo funzionamento doveva averlo anche la luce solare, altrimenti non ci sarebbero state quelle aperture (e non ci sarebbe stato bisogno di posizionarlo a quell'altezza).
Escludo un suo ruolo nell'illuminazione pubblica notturna, per il semplice fatto che era piazzato troppo in alto (e troppa poca luce sarebbe arrivata in basso).
Quindi Kimera, secondo te, a che serviva?
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Forse sono i resti della statua della fiamma eterna vicina all'arco di trionfo ?Conbaciano anche le proporzioni .
All'interno della Statua della Libertà, tour completo + i suoi segreti particolare attenzione alle date e ai luoghi
Titolo del video ; Onde, tecnologie risonanti dei nostri antenati per l'illuminazione e il riscaldamento delle case.
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Credo proprio di si, i francesi volevano tenersi come "souvenir" almeno il capoccione della dea (Atena?) ma si sono inventati la storiella del trasporto in 300 pezzi (ma chi ci crede?!?) oltreoceano, dando vita al mito di Lady Liberty (quella Made in Paris è stata invece completamente distrutta a seguito del "trasloco"). Credo proprio che la statua in rame che conosciamo oggi a NY, sia stato solo il "bozzetto" della reale statua in pietra prevista (che non hanno mai eretto, forse per incapacità, forse perché la civiltà tartarica era arrivata al tramonto) e, "riciclandola", l'hanno piazzata in un punto dove prima sorgeva un'antica struttura:Kimera ha scritto: Forse sono i resti della statua della fiamma eterna vicina all'arco di trionfo ?Conbaciano anche le proporzioni .
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Il "piedistallo" sembra in realtà essere proprio un avamposto di difesa/osservazione (un fortino militare), visto che sorge su un isola ed è circondato da mura su tutti i lati (mura poligonali che, come è ben noto, servivano per difendersi meglio dalle aggressioni esterne (oltre che per convogliare energia eterica)).
it.wikipedia.org/wiki/Forte_a_stella
Quello che è sicuro è che la statua che lo sovrasta è del tutto fuoriluogo (soprattutto per via della salsedine, come da te accennato).
Cmq la Statua della "Libertà" è stata piazzata in quel punto proprio perché funzionale alla narrativa ufficiale: doveva (deve) far credere al mondo intero che l'"Ammeriga" sia la terra della libertà e delle opportunità (ricordiamolo che "esportano" democrazia da secoli!).
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In pratica, in epoca tartariana, le chiese erano delle vere e proprie centrali elettriche che "agganciavano" l'energia eterica (dall'alto-carica positiva) mentre la carica negativa proveniva dalla terra e dai corsi d'acqua nelle vicinanze. In questo modo le persone che entravano in chiesa guarivano oppure si rigeneravano, giusto? Siccome non ho mai visto pavimenti metallici nelle chiese, può essere possibile che ci fosse (oppure, c'è ancora) una travatura sottostante in metallo (invisibile ad occhio nudo) che funzionando in accoppiata con la travatura scoperta dell'intradosso della cupola (visibile ad occhio nudo),
permettesse la creazione di un enorme condensatore, rendendo possibile l'immagazzinamento di energia elettrostatica (da qui, le particolari "uniformi" dei sacerdoti, delle vere e proprie gabbie di faraday)? In pratica, l'ambiente interno delle chiese, diventava un luogo di contenimento di energia eterica, giusto?
Questo spiegherebbe perché in passato, in alcune chiese, le donne dovessero indossare una specie di velo protettivo: i loro capelli lunghi, infatti, a contatto con questa energia si sarebbero "drizzati" verso l'alto!
Per quanto riguarda, invece, l'aspetto "residenziale" dell'energia eterica, esso è molto più facile da comprendere:
Il dispositivo contenente al suo interno oro+mercurio (amalgama=superconduttore) e piazzato nei punti "clou" delle case tartariane permetteva un riscaldamento tramite ionizzazione dell'aria (niente legna da ardere, quindi): in poche parole, l'energia eterica permetteva di riscaldare il liquido all'interno di questo dispositivo (l'alare) che a sua volta riscaldava per irraggiamento il pannello radiante (probabilmente una lastra metallica) presente all'interno del camino. Magari, proprio come le stufe a gpl moderne, a volte funzionava un solo "elemento" (nelle giornate invernali più miti):
Nelle giornate invernali più rigide, invece, funzionavano entrambi:
In questo modo la lastra in metallo presente all'interno del camino, scaldandosi maggiormente, produceva più calore da immettere all'interno dell'appartamento, senza pericolo di incendi (guardate quanti libri=carta, sono presenti attorno a questo camino, una soluzione che invece con la legna da ardere, susciterebbe più di qualche perplessità). Da qualche parte, all'interno della casa, doveva essere presente anche una centralina wireless, con i comandi per azionare questi dispositivi, semplici e sofisticati allo stesso tempo.
Ma questi dispositivi ad oro/mercurio si trovavano persino sui letti delle case tartariane:
Azzardo un ipotesi: se al posto del legno, sotto al materasso, fosse stata presente una piastra in silicio (semi-metallo, quindi semi-conduttore), potrebbe essere stato possibile riscaldare, in questo modo, il letto senza il rischio di incendi (sviluppando in questo modo meno calore rispetto ad un camino, ma abbastanza per gli occupanti)? Una sorta di vero e proprio letto-termico "antico", insomma?
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Ultimamente ho indagato una notizia di archeologia avvenuta in Mongolia , da sempre si dice che erano un popolo nomade ma ultimamente in modo casuale in mezzo alle sterminate pianure mongole sotto a 6 metri di terra (alluvionale ) hanno iniziato a scoprire una serie innumerevole di villaggi stanziali e vista la pianura che li sovrasta si è pensato subito ad un'alluvione di fango , visto anche in che modo è composto il terreno , sto facendo ulteriori ricerche che pubbicherò qui .
SAN PIETRO - L'ALTARE
SAN PIETRO - IL PAVIMENTO
SAN GIOVANNI IN LATERANO - FACCIATA
SAN GIOVANNI IN LATERANO - L'ALTARE
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Le cosiddette "fughe" metalliche, tra i lastroni che compongono i pavimenti delle chiese/cattedrali un tempo servivano proprio, in abbinamento con quelle dell'intradosso degli ambienti interni, a creare un gigantesco condensatore; condensatore il cui ruolo è quello di assorbire/immagazinare elettricità.
Come esempio lampante mi è venuto in mente il Santuario della Madonna di Pompei:
A parte l'abbinamento Chiesa/Campanile già trattato qualche pagina addietro (quella croce sul campanile misà proprio di "impostore") e il dispositivo sulla cupola atto ad immagazzinare energia eterica (il nucleo è scomparso, l'involucro è invece rimasto):
Ti posso assicurare che lo spazio tra i lastroni sul pavimento (ossia le fughe) delle navate laterali in alcuni punti è diviso, inspiegabilmente, da barre metalliche lunghe e, soprattutto, lisce come l'olio (purtroppo non riesco a trovare una fotografia relativa alla zona precisa).
Per quanto concerne la comunicazione, una volta era gratis, adesso la stessa tecnologia ce l'hanno ri-filata (a pagamento, ovviamente):
Da notare che il telefono in casa era wireless, ma allo stesso tempo fisso, in questo modo la comunicazione era un mezzo e non un fine; attualmente succede l'esatto opposto, ossia la comunicazione è diventata il fine della nostra società (o meglio la FINE, ormai sono diventati tutti zombie, con questi "smartcessi" perennemente in mano!):
Per quanto riguarda, invece, il funzionamento dei camini tartariani, ripropongo un articolo scovato da Aigor qualche pagina addietro (molto interessante):
tartariabritannica.com/blog/fireplaces-that-do-not-burn-wood/
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Ritengo molto difficile, direi impossibile, realizzare una cosa del genere con luci a gas, anche perché la prima lampada perpetua a gas fu creata da Volta nel 1776 ( Wikipedia )

Mitakuye Oyasin
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Io non prenderei per oro colato questo disegno in quanto tale.Aigor ha scritto: Un'altra stampa emblematica, è datata 1744: la luce prodotta illumina a giorno le persone a terra.
Ritengo molto difficile, direi impossibile, realizzare una cosa del genere con luci a gas, anche perché la prima lampada perpetua a gas fu creata da Volta nel 1776 ( Wikipedia )
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Se guardi bene le ombre delle persone a destra sono rivolte dalla parte opposta di quelle delle persone a sinistra.
Temo che quì sia solo un errore del disegnatore che ha reso più realistico il disegno aggiungendo le ombre (senza sarebbe stato innaturale per l'occhio), ma le ha messe a "sentimento".
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La cosa, per meritare una stampa, doveva rivestire carattere di eccezionalità.
Un pò come altre stampe che avevo postato precedentemente QUI
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Chi ha fatto il disegno ovviamente voleva rappresentare la cattedrale in un contesto realistico, ma se avesse rispettato ESATTAMENTE tutte le proporzioni forse non avrebbe ottenuto l'effetto voluto.Aigor ha scritto: Per carità, vero quello che dici sulle ombre, però se l'intento di chi ha fatto il disegno era esprimere ciò che vedeva, allora abbiamo una tetto del campanile che comunque illumina in modo considerevole la piazza antistante.
La cosa, per meritare una stampa, doveva rivestire carattere di eccezionalità.
Un pò come altre stampe che avevo postato precedentemente QUI
Ad esempio il tetto fa vedere una luminosità forse un pò eccessiva per i mezzi dell'epoca, con dei bagliori esagerati, ma se faceva una rappresentazione realistica non si sarebbe visto nulla.
Lo stesso discorso vale per le persone.
Dovendo rappresentarle come l'occhio si aspetterebbe di vedere, ha aggiunto delle ombre che non necessariamente debbono essere realistiche ma essere evidenti.
Oltretutto il cielo è nuvolo e quindi, niente ombre.
Anni fa avevo visto un architetto disegnare la facciata di un palazzo.
Aveva messo le ombre sotto i poggioli a occhio (una striscia nera per nulla realistica), solo per evidenziare che i balconi fuoriuscivano dal palazzo.
A mio avviso il disegnatore ha solo sbagliato le direzioni in quanto avrebbe dovuto farle tutte orientate nella stessa direzione.
Quantomeno, se avesse voluto far capire che le ombre fossero generate dalla luminosità delle luci sul tetto, le avrebbe disegnate in modo da convergere.
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forse un pò eccessiva
Eh... è proprio quello il punto: non è possibile.
Il fatto è che di stampe con illuminazione "impossibile" ce ne sono tante, ed è proprio per questo che parliamo di fonti energetiche diverse e soppresse.
Cfr le altre stampe che ho linkato

PS: ne metto un paio qui sotto, così è più facile. Per fornire una luce del genere ci vuole un impianto da stadio...
Mitakuye Oyasin
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Per queste due immagini concordo con te.Aigor ha scritto: @Charlie
forse un pò eccessiva
Eh... è proprio quello il punto: non è possibile.
Il fatto è che di stampe con illuminazione "impossibile" ce ne sono tante, ed è proprio per questo che parliamo di fonti energetiche diverse e soppresse.
Cfr le altre stampe che ho linkato
PS: ne metto un paio qui sotto, così è più facile. Per fornire una luce del genere ci vuole un impianto da stadio...
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Infatti quello che è rappresentato sono proprio due luci montate su di un traliccio e su di un palo.
Le ombre sono convergenti e il disegnatore ha voluto proprio fare capire che la luce proviene dall'alto e illumina tutta l'area.
Quì è inequivocabile.
C'è però una cosa strana.
Essendo un disegno quello che si vede è dovuto alla volontà dell'artista di farlo vedere.
Nella stampa precedente il disegnatore ha infatti enfatizzato le luci sulla cattedrale e le ombre (sbagliate) delle persone.
Ma in queste due si vedono delle strisce di oscurità nel cono luminoso.
Nell'immagine di destra potrei pensare che siano i tiranti del palo, ma in quella di sinistra non so a cosa attribuirlo.
E' chiaramente un ombra, ma di cosa?
Il disegnatore non può essersela inventata.
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Concordo con CharlieMike, le ombre della prima stampa sono state enfatizzate dal disegnatore (e quindi messe a caxxo di cane) tuttavia lo stesso ha "catturato" fedelmente la realtà di quel tempo, poiché c'è un particolare di quella stampa che collima con le fotografie del XIX secolo (1860 circa) della Cattedrale di Strasburgo:
Vista Frontale - pastvu.com/p/1313730
Vista a 3/4 - pastvu.com/p/1317051
Nella sua forma, sulla sommità del campanile, questo dispositivo ricorda molto quello presente in questo scatto (data/luogo sconosciuti):
Ditemi se questo dispositivo, molto probabilmente correlato all'illuminazione pubblica, non risulta essere simile a quello ritratto dal disegnatore nella stampa dell'epoca:
In pratica, la parte finale del campanile della cattedrale gotica di Strasburgo, in passato è stata un vero e proprio traliccio luminiscente.
Attualmente, invece...
Sembra esserci uno strano figuro, probabilmente un cherubino (molto odiosi questi angioletti, sia su "stampa" che in "treddì"!):
it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Stra...xterior_-_Diliff.jpg
Questo dimostra come la chiesa cattolica (una delle più antiche organizzazioni criminali della storia) sia stata complice nell'averci "scippato" anche l'illuminazione pubblica notturna (gratis)!!!
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Ma figurati, le discussioni sono sempre "open"

Pensa che stasera volevo fare esattamente quello che hai fatto tu: cercare foto della sommità del campanile per vedere cosa ci avevano imbelinato sopra... perché ero sicuro che ci avessero messo qualcosa al posto del cipollone che ormai è garanzia di elemento energetico ormai perso.
Complimenti e grazie, un lavoro in meno
Mitakuye Oyasin
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La struttura piramidale (a fiammiferi o a candelabri) finale della torre sembra essere fatta in modo tale da poter collocare svariati punti luce che, nel caso dell'illustrazione, potevano essere dei fuochi.
Idem per i 4 punti illuminati più in basso.
upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2...%287684405006%29.jpg
static.vecteezy.com/ti/foto-gratuito/p2/...della-torre-foto.jpg
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Grazie del contributo e delle foto!
Mi permetto di dire che dei fuochi difficilmente avrebbero potuto generare una luce talmente potente da illuminare a giorno le persone a terra.
Perciò a questo punto i casi sono due:
1) il disegnatore si è inventato di sana pianta l'effetto luminoso
2) il disegnatore ha voluto esprimere quello a cui ha assistito
Come già detto a Charlie, gli esempi di luci "impossibili" sono tanti, per cui il sospetto viene
Mitakuye Oyasin
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c7.alamy.com/comp/2JE548W/view-of-strasb...w-496-mm-2JE548W.jpg
Qui un altro disegno dallo stesso autore:
www.royalacademy.org.uk/art-artists/work...-et-du-feu-dartifice
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Vorrei far notare che allla struttura in discussione alla sommità (1) (2) è stato aggiunto un parafulmine questo vuol dire che la Guglia è stata "revisionata" cioè che non contiene più cinabro o mercurio , sono però presenti le sfere sulle sommità del tetto a piramide e delle torri (3) e (4) che in passato si accendevano con l'energia eterica come mostrato dalla foto di Aigor ,mi permetto di far notare che le ombre a terra sono quattro questo avviene quando la luce arriva da diverse direzioni comunque è solo un indizio e non ha importanza, la struttura nel suo interno ha due peculiarità, un organo a canne e un astrolabio del 1200, e non credo che li facessero funzionare a molla o soffiando aria con la bocca , occorreva energia e molta tanto che oggi solo l'organo funziona normalmente l'astrolabio occasionalmente.
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Il funzionamento dell'astrolabio (davvero notevole) avviene tramite il movimento dei pesi situati nel vano preposto.
www.infobretagne.com/horloge-astronomique-strasbourg.htm
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Tuttavia ha ragione anche Kimera, il "Cipollotto" non c'è più (al suo posto un parafulmine che all'occorrenza diventa un asta).
media04.myheimat.de/article/2015/10/10/9...9_XXL.jpg?1671177759
I punti luce odierni, sembrano essere dei punti "riceventi" di energia eterica, in grado di rendere luminiscente l'intera intelaiatura metallica del campanile (si lo so, tocca andare molto di fantasia, ma dalla stampa dell'epoca risulta proprio questo effetto).
Comunque me la sono presa subito con la chiesa cattolica perché quest'ultima si è resa sempre complice di "furti" in quest'ambito.
Ultimamente sto esaminando le foto della guerra di Crimea del XIX secolo e mi è subito saltato all'occhio questo atteggiamento da "scippatore" della più antica organizzazione criminale:
pastvu.com/p/241530
Questa è la "chiesa" (chiamiamola così', va) dei santi Pietro e Paolo della città russa di Sebastopoli (1855).
Come potete osservare, il "Cipollotto", anzi per definirlo meglio, "Il Cipollone" staglia sul frontone della facciata principale.
(ma a voi questo edificio, non ricorda vagamente (ma in miniatura), un suo cugino greco, che sta ad Atene? Ha persino le colonne "rigate"!):
Questo per farvi capire che prima dello scenario attuale, i nostri antenati (in Europa, in Russia ed in America), vivevano tutti in armonia all'interno di una grande civiltà, che per l'appunto era contraddistinta dallo stesso stile architettonico (per giustificare questa "familiarità", si sono inventati lo stile "Neoclassico").
Comunque... scoppia la guerra in Crimea, che per me altro non è stata che una grave rappresaglia nei confronti nel NWO contro i tartari di Crimea (penso che fossero piuttosto restii ad "abbassare la testa".
Risultato (1856):
pastvu.com/p/1322483
Come potete notare, il "Cipollone" non c'è più (inoltre, dagli ambienti interni, questo edificio sembra non essere affatto un luogo di culto...).
Passano i decenni e...
...e lo "scippatore" (chiesa cattolica oppure ortodossa, non ha importanza), a seguito della sua ristrutturazione si appropria dell'edificio, piazzando una doppia croce sul "Cipollone" (recuperato tra le macerie) rendendolo un triste e decorativo luogo di culto (e basta).
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@kimera
a proposito di Wikipedia, una volta mi sono imbattuto in una c...a mostruosa di matematica, l'ho corretta e ho lasciato i miei riferimenti (come prevede la procedura), nel giro di poche ore hanno ripristinato la c...a, allora ho scritto loro per avere spiegazioni, sto ancora aspettando ... e parliamo di matematica, dove non ci dovrebbe essere spazio le opinioni.
sto facendo qualche ricerca per conto mio, l'argomento mi intriga non poco, ma non riesco a trovare nulla e mi perdo in mille rivoli (che mi piacciono da morire, ma portano lontano)
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