LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51539 da Aigor
Non saprei... magari Kimera può consigliare qualcosa.
Il problema è che c'è tantissima "spazzatura" in giro, fra canali telegram, youtube e altro ed è difficile filtrare le cose utili e davvero interessanti dalla marea di (spesso) hazzate.

Non so se hai letto tutto il thread, ma l'argomento Tartaria tocca parecchi temi, da quello principale ovvero lo stato di Tartaria con lingua, bandiera e stile architettonico diffuso in tutto il mondo, ai giganti scomparsi, i vari "reset" ogni tot anni (l'ultimo probabilmente nel 1800), all'energia gratuita e diffusa tramite l'etere - si l'etere, quello che l'esperimento Michelson-Morley avrebbe "dimostrato" non esistere ma che, se ripetuto in verticale e non in orizzontale, avrebbe dimostrato eccome la sua esistenza, al mud-flood e altro.

E' comunque, a nostro parere, argomento degno di approfondimento perché in effetti ci sono cose inspiegabili con la teoria ortodossa di come è andata la storia passata.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 4 Mesi fa - 2 Anni 4 Mesi fa #51540 da Kimera
Le nozioni vere sull'argomento non le troverai su libri normalmente in giro che mirano a seppelire questa "anomalia" , potresti provare a leggere un libro di Eduardo Orma sull'argomento edito su Amazon (ma non ne sono sicuro) ,inoltre è ampiamente trattato dalla letteretura dell'est ma i libri sono difficili da trovare , questo argomento lo tratteremo spesso qui mano a mano che si potranno reperire dati , dacci un'occhiata ogni tanto ciao e grazie .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 2 Anni 4 Mesi fa da Kimera.

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51546 da Alflipper
grazie,con calma lo leggerò tutto

"L'ignorante sa molto
L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
L'imbecille sa sempre TUTTO!"

Di più
2 Anni 4 Mesi fa - 2 Anni 4 Mesi fa #51607 da cekota
Abbazia cistercense:
- portone con leva alta; la luce é del classico portoncino; 
[img

- libro e leggio enormi; i monaci custodiscono una grande bibbia "di epoca medioevale"; per i visitatori c'è un cartonato di due facciate che si riporta all'Apocalisse 7:9-12 in forma cantata del 1550 di Teodoro Riccio: "Vidi turban magnam quam di numerarem nemo, poterat ex omnibus gentibus, flantes ante thronim Euouaej. Et omnes angeli flabant in circuitu throni, & ceciderunt in confpectu throni in facies fuas, & adorauerunt Deum. Euouaej. Redemifti nos Domine Deus". Un monaco dell'abbazia sostiene che questo libro veniva utilizzato dal mastro cantore durante i canti in chiesa e la sua grandezza é dovuta al fatto che nel medioevo non c'erano gli occhiali e quindi ben leggibile. Personalmente non trovo plausibile la spiegazione;
[img

- dispositivo su colonna, ai lati ci sono due ferri conficcati nella colonna massiccia; simili dispositivi muniti di cilindro di vetro sono sul soffitto dell'abbazia.
[img

[img
Ultima Modifica 2 Anni 4 Mesi fa da cekota.

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51610 da Aigor
Grazie, ottimo contributo...!
Mi sai dire dov'è l'abbazia?
Se non fosse troppo distante una visitina gliela farei volentieri ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51611 da Scribonia
ciao a tutti e buone feste agostane.
In merito all'argomento avrei delle domande. Scusate se le pongo numerate ma almeno vi facilito le risposte punto per punto:

1 In quale contesto Ottocentesco si collocherebbe la Tartaria qua in Europa?
2 Da quale momento si può parlare di storia che conosciamo come esatta? Di quella che studiamo. Da inizi Ottocento o fine Ottocento? Intendo: personaggi, avvenimenti, guerre ecc
3 Come si collocano il Risorgimento italiano, la Rivoluzione Francese ed altri avvenimenti europei nel contesto della Tartaria?
4 Come si potrebbe spiegare la colorazione delle varie mappe del ‘500 e ‘600 , simili alla colorazione della Tartaria, ma oltre i suoi confini naturali? E le incisioni in generale?
5 Monumenti come la Tour Eiffel in Francia, il Partenone ad Atene e il Colosseo a Roma, in che contesto si inserirebbero e quale sarebbe la loro reale epoca?
6 Famiglie come i Romanov, i Savoia, gli Asburgo e famiglie regnanti e nobili dell’Ottocento europeo come si collocherebbero?
7 I castelli medievali europei, quindi anche italiani in che contesto storico possiamo collocarli?
8 Come possiamo collocare le foto di metà Ottocento e di fine Ottocento delle nostre città europee nella “situazione” Tartaria ?
9 I borghi medievali europei in quale epoca si collocherebbero? E così i castelli che notiamo in giro nei borghi e città.
10 Ho sentito dire in merito che il David di Michelangelo sia in realtà un gigante. Cosa c’è di vero?
11 Nelle incisioni del Piranesi, del XVIII secolo, Roma è in rovina. Faceva parte della Tartaria?
12 Invenzioni come la locomotiva a vapore, come andrebbe collocata?
13 La cinematografia (1895) si è mai occupata della Tartaria ?
14) I dipinti del XIX secolo, che mostrano uomini, come anche nelle campagne anche se in contesti rurali spogli e spesso desolanti; come anche però in borghi, come li collocate?

Grazie a tutti buone ferie

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51612 da Scribonia

Kimera ha scritto: Le nozioni vere sull'argomento non le troverai su libri normalmente in giro che mirano a seppelire questa "anomalia" , potresti provare a leggere un libro di Eduardo Orma sull'argomento edito su Amazon (ma non ne sono sicuro) ,inoltre è ampiamente trattato dalla letteretura dell'est ma i libri sono difficili da trovare , questo argomento lo tratteremo spesso qui mano a mano che si potranno reperire dati , dacci un'occhiata ogni tanto ciao e
grazie .

ciao, dato che mi sembri esperto, risponderesti tu alle mie domande?

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51613 da Kimera
שָׁלוֹם , "paziente" Scribonia , purtroppo  non sono esperto ,sono  solo una persona insieme agli altri  curiose che cercano di capire meglio certe dinamiche storiche , potrei provare a rispondere alle tue domande ma è implicito che sono risposte dal mio punto di vista anche se alcune dei tuoi quesiti sono già presenti nelle discussioni potresti darci un'occhiata, certo mi occorrerà del tempo e se permetti risponderò ad una domanda alla volta (con tutte quelle domande dovrei stare incollato alla tastiera per almeno ina settimana senza alzarmi mai ), ci proverò senz'altro e spero che le risposte ricadano nelle tue aspettative . Grazie per il tuo apporto.

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51614 da Scribonia

Kimera ha scritto: שָׁלוֹם , "paziente" Scribonia , purtroppo  non sono esperto ,sono  solo una persona insieme agli altri  curiose che cercano di capire meglio certe dinamiche storiche , potrei provare a rispondere alle tue domande ma è implicito che sono risposte dal mio punto di vista anche se alcune dei tuoi quesiti sono già presenti nelle discussioni potresti darci un'occhiata, certo mi occorrerà del tempo e se permetti risponderò ad una domanda alla volta (con tutte quelle domande dovrei stare incollato alla tastiera per almeno ina settimana senza alzarmi mai ), ci proverò senz'altro e spero che le risposte ricadano nelle tue aspettative . Grazie per il tuo apporto.

Grazie a te invece e della risposta come anche dell'educazione :)
Attendo, sì 

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51615 da Scribonia
sui dipinti qualcosa mi sapresti dire intanto?

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51616 da Scribonia
penso, per la tecnologia, che nella Grande Tartaria questa si sia sviluppata in ultimo. Nessuna civiltà nasce tecnologica ergo anche la Tartaria, magari mille anni fa era comunque senza la tecnologia che le viene attribuita.
Togliendo le città, la gente comunque viveva in una zona rurale

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51617 da Kimera
Devo dare un'occhiata al materiale che ho in merito e lo pubblico , parliamo di Bufalino , Nile, Hurbert, piranesi ed altri, ricordo di avere del materiale a proprosito , per il momento ti auguro buon Ferragosto ( Feriae Augustae ),

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51618 da Scribonia

Kimera ha scritto: Devo dare un'occhiata al materiale che ho in merito e lo pubblico , parliamo di Bufalino , Nile, Hurbert, piranesi ed altri, ricordo di avere del materiale a proprosito , per il momento ti auguro buon Ferragosto ( Feriae Augustae ),

Va benissimo ok.
Per il momento buon Ferragosto.
Io lo passerò in un borgo romagnolo con tanto di castello. Si mangia benissimo 

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51619 da Alflipper
Sorrivoli?....

"L'ignorante sa molto
L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
L'imbecille sa sempre TUTTO!"

Di più
2 Anni 4 Mesi fa - 2 Anni 4 Mesi fa #51620 da Scribonia

Alflipper ha scritto: Sorrivoli?....

no, Montebello di Torriana . Conosci? 
Ultima Modifica 2 Anni 4 Mesi fa da Scribonia.

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #51633 da robyale
Kimera:
Non credo che sia "na strunzata" e qui non si tratta di terra piatta , Premesso questo , l'argomento è dibattuto in tutto il mondo quindi se fosse come dici tu sarebbe una "strunzata" mondiale , gli anni sospetti della storia non sono gli ultimi tre secoli ma i periodi precedenti , nel 1500 G. Scaligero e D. Petavius (gesuiti) furono incaricati dalle monarchie dell'epoca di "scrivere" la storia , questi due si possono definire gli "influencer " dell'epoca ma che hanno influenzato anche i secoli in divenire , ma la storia di questi due presenta diverse incongruenze tali da far dichiarare dal coevo e famoso Sir Isaac Newton , quello della gravità per intenderci, che quanto fatto da Scaligero e Petavius avevano periodi "fantasma" cioè epoche storiche scritte sulla carta con fatti accaduti in altre epoche, tanto che la storia scritta da Newton era più "corta" di 300 anni, si può ammettere l'errore di mal interpretazione o di trascrizione / traduzione da altre lingue , ma in quella del duo gesuita appare chiaramente l'osannaggio delle caste regali , ma perchè queste ultime avevano bisogno di questa legittimazione storica ? Forse non erano veramente "caste regali"?
L'unione sovietica all'epoca non esisteva e Mosca non era la capitale dell'impero tartaro ma lo era Novgorod nel'Astracan settentrinale dell'epoca , Il diluvio di fango non è la cosa che giustifica il salto storico e non è il motivo del revisionismo è esttamente il contrario che nel revisonare gli accadimenti storici , ci si è imbattuti nelle trace di questo evento catastrofico ,ma non capisco come possa interessarti la fonte energetica di una civiltà che dici di non esistere , l'una prescinde l'altra, e questa tecnologia dimenticata ma non da Tesla è una traccia venuta fuori come per il diluvio di fango .

Ma Novgorod era ben più a nord, e ossia lì nella regione settentrionale russa confinante con i paesi baltici e con finlandesi e sami.
Forse ti riferivi a Nizhny Novgorod, che si trova a nord-ovest da Kazan

La Giustizia esiste . . . quindi Repetita Iuvant!

Di più
2 Anni 4 Mesi fa - 2 Anni 4 Mesi fa #51648 da Kimera
@Robiale
mia citazione : "Mosca non era la capitale dell'impero tartaro ma lo era Novgorod nel'Astracan settentrinale dell'epoca"
A quei tempi mi riferisco alla fine del 1400  la parte di territorio russo appartenenva alla Tartaria ovvero alla Piccola Tartaria e la sua capitale era Novgorod esattamente quella che ho scritto , L'Astracan inizialmente si estendeva su quelle che oggi sono metà della Bielorussia, l'Ucraina e la parte sud occidentale della Russia fino alle foci del Volga ,  nel tempo lasciando il posto alla Tartaria Moscovita , si ridusse a rilvello di regione che partiva dalle foci del volga verso l'interno .La mappa della Tartaria ha subito molte mutazioni fino a quando la Tartaria è sparita dalle mappe .

[img

Ultima Modifica 2 Anni 4 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Di più
2 Anni 3 Mesi fa - 2 Anni 3 Mesi fa #51664 da cekota
"Lampada a vapori di mercurio con sostegno...La lampada, alimentata con corrente continua, si innesca inclinandola: il mercurio contenuto nelle espansioni in contatto con gli elettrodi forma un ponte che, immediatamente interrotto riportando la lampada in posizione di funzionamento, genera 1 arco nei vapori. La lampada al quarzo permette ai vapori di mercurio di raggiungere un'alta temperatura e un'alta pressione di vapore...". (1908) www.fstfirenze.it/lampada-a-vapori-di-me...'arco%20nei%20vapori .
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da cekota.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Di più
2 Anni 3 Mesi fa - 2 Anni 3 Mesi fa #51668 da chgall
Un caro saluto all'autore del thread Kimera, ad Aigor ed a tutta la community di LC!

Ho trovato qualcosa di estremamente interessante sulla prima "guerra" fotograta della storia, ovverosia la guerra di Crimea di metà ottocento.

Ebbene ho scoperto, esaminando le lapidi dei soldati di sua maestà (quelle degli inglesi) sepolti nei pressi di Sebastopoli che... nessuno dei "soldati" sepolti ha il numero di matricola.

Cosa vuol dire?

Che quelli non sono soldati!

E' più verosimile che quelle, in realtà, dato l'intenso traffico commerciale tra Regno Unito e Russia, siano si lapidi anglofone, ma appartenenti a marinai di imbarcazioni mercantili e non di militari deceduti tra le trincee.

Ho incrociato i dati e, questo, è quello che ho scoperto:

Questi sono i link che ho utilizzato, divertitevi.

www.findmypast.co.uk/search/results?data...ariants=true&sid=999

www.rct.uk/collection/2500773/cemetery

Prima che il debunker più autorevole del thread (Peter Pan) venga a rompermi le uova nel paniere, voglio avvisarlo che ho controllato quasi tutti gli altri nominativi presenti sulle lapidi e, nessuno di quelli da me esaminati/ricercati presenta il numero di matricola.

Se li sono inventati.

Perché non c'è stata alcuna guerra convenzionale (orizzontale) tra Russia ed alleati (Regno Unito, Francia, etc.).

No no.

I soldati russi, come dimostra questa fotografia, sono stati presi alle spalle oppure dall'alto.

pastvu.com/p/247087
Non di certo dal mare (sembra intatto il lato che dà sulla baia, a differenza dal lato interno che è un vero e proprio macello).

Quindi, come affermato da Kimera qualche mese fa, fotografie come questa:

loc.getarchive.net/media/mortar-batterie...house-light-division

Dove appare tutto bello, pulito ed ordinato (batterie di mortai alleati), sono in realtà mere riproduzioni.

Non rappresentano, cioè, assolutamente la realtà di quegli anni!

In conclusione, a partire dall'iscrizione ad una facoltà universitaria, tutti ma proprio TUTTI, presentiamo una matricola.

Anche quando ci iscriviamo ad un ordine professionale, ci viene assegnata una matricola.

Quindi, questi soldati inglesi, dichiarati caduti in Crimea a metà ottocento, semplicemente... non sono mai esistiti!

Perché non sono "immatricolati".

La guerra c'è stata, ma non è stata una guerra orizzontale, bensì verticale.

Tra gli esseri umani e... chi lo sa!

(ecco l'immagine terrificante di quell'oggetto non ancora identificato che svolazza indisturbato sul cielo di Sebastopoli!).

P.S.
Altre lapidi di "soldati" inglesi:
pastvu.com/p/1816793

P.P.S.
Nella fretta, essendo il nostro passato solo una gigantesca montatura, a volte non sono riusciti a concordare nemmeno le lettere sulle lapidi con quelle presenti nell'elenco dei caduti. Ad esempio, il tenente C.J. White (sulla lapide) è riportato come G.J. White (nell'elenco). Oppure ancora il capitano R. Alan Cox (sulla lapide) è riportato come L. Alan Cox (nell'elenco). I corpi a cui appartengono, invece, vengono riportati correttamente. Ho notato, infine, che a volte i "soldati" inglesi non vengano proprio inseriti nell'elenco dei caduti, nonostante ci siano le lapidi corrispondenti. E' tutta una sceneggiata!!!
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #51672 da Aigor
@chgall

Perbacco... chapeau!

Mitakuye Oyasin
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #51766 da cekota
Abbazia cistercense, nuove foto da aggiungere al post del 13 u.s.
formella "vortice" posta sul soffitto
[img

[img

[img
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Di più
2 Anni 3 Mesi fa - 2 Anni 3 Mesi fa #51767 da peterpan3

Prima che il debunker più autorevole del thread (Peter Pan)

Considero questo un insulto e pretendo le scuse.

Ora... Non è che serva chissà quale intelligenza per notare come in Crimea solo gli ufficiali venissero sepolti in tombe private e che gli ufficiali non avessero al tempo un numero identificativo ma solo nome, cognome, grado, reparto e, in casi di omonimia, il patronimico. Le liste matricolari riguardavano esclusivamente il personale di leva, quello arruolato sotto coercizione (galeotti, indebitati, sobillatori, renitenti etc...) e quello arruolato tramite accordi comunitari, come per esempio i volontari israeliti o i coloniali copti.  I volontari per corpo o per campagna non avevano un numero di matricola.

In Europa un sistema di riconoscimento univoco con numero di matricola per tutto il personale e l'introduzione del libretto matricolare, arrivò solo nel 1866, durante le guerre franco-prussiane, e solo per i tedeschi, e proprio a seguito dell'esperienza nella guerra in Crimea e nella guerra civile americana. In Italia nel 1870.

No, non sono militari, ci mancherebbe, il grado è un fregio casuale, quale civile non lo porta ?

Le persone curiose, e con un minimo di intelligenza, avranno cercato il significato della parola Lieut. e scoperto che abbrevia il grado di Lieutenant (tenente o sottotenente, in italiano), magari avranno anche soddisfatto la propria curiosità sull'abbreviazione pte, che sta per private, ossia il più basso grado militare all'interno di una forza armata appartenente al Commonwealth. Ma ovviamente non sono militari, quando mai... ? Gli manca il numero di matricola, no ? Dio mio... Sopperire all'ignoranza con speculazioni sbandierate per dati di fatto... Ma andare ad informarsi prima ? Ah, no, sia mai... Sono sicuramente informazioni costruite appositamente per riscrivere la storia, ci mancherebbe... Solo quanto affermo io è la verità più vera del vero.

Obiezione: "Eh, no... Ma guarda che c'è un pte che non ha numero di matricola... Ti ho fregato! Hai visto ? Sei un debunker! Maledetto!"

Ma arrivare a pensare che si tratti di un volontario ? no eh ? O magari di un ufficiale declassato per vigliaccheria ? No eh ? O semplicemente il diario di fureria si è deteriorato diventando illeggibile ? ma quando mai... pensiero troppo complesso... Meglio partire dal presupposto che qualcuno è riuscito a modificare milioni di pagine scritte a mano e ricopiate un numero indefinito di volte per riscrivere la storia e cancellare qualcosa che "E no ma io sono un esperto e vedo le cose che voi non vedete, perchè ho l'intelligenza totale e voi siete una manica di dementi assogettati dal pensiero unico MUAHAHAHAHAHAHAAHAH!!! Ma a me non mi fregate, io sono intelligente, plebei debunker che non siete altri!"

lapidi anglofone, ma appartenenti a marinai di imbarcazioni mercantili e non di militari deceduti tra le trincee.

Peccato che i gradi militari e navali siano diversi... Applausi...

Aspetto le scuse. E in questa stessa discussione. Non tramite messaggio privato.

E solo le scuse, per il resto evita pure di nominarmi, o di rispondere a questo messaggio, non ho intenzione di sottrarre altro tempo a questioni decisamente più storiche. Questa discussione è un tuo parco giochi fantasy, quindi continua pure a giocare ma senza di me.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da peterpan3.
I seguenti utenti hanno detto grazie : robyale

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #51769 da cekota
Tetto di una casa d'epoca
[img
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Di più
2 Anni 3 Mesi fa - 2 Anni 3 Mesi fa #51770 da Kimera
Peterpan 3

Francamente non capisco il tuo risentimento e la richiesta di scuse, ma de che ? per offesa Maestà ? Qui esprimiamo tesi non verità come quella che tu sostieni ,invece  noto una sorta di superbia nell'attribuirti la nomina di storico senza macchia e senza paura , una nota di umiltà ci starebbe bene , inoltre quello che tu asserisci è opinabile come quello che noi poveri fantasticatori (documentalmente) sosteniamo , se non vuoi interagire con noi va benissimo è una tua scelta e va rispettata ma preferisco credere più alla versione di CHGall che la Tua , la differenza è mentre tu ripeti alla lettera le conclusioni di analisi militare dettate da altri, chgall invece cerca di capire le cose e se possono essere logiche e attendibili, la Storia non è un dogma religioso .
Ps. solo per evidenziare e non so se ne sei a conoscenza che le ultime 6 cifre del codice a barra del nostro codice fiscale appartengono all'MSN (militar serial number) Americano, tutti i militari dal 1800 , marinai o fanti avevano una matricola , anche i volontari e i preti militari.

Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Di più
2 Anni 3 Mesi fa - 2 Anni 3 Mesi fa #51771 da peterpan3

Francamente non capisco il tuo risentimento e la richiesta di scuse, ma de che ? per offesa Maestà ?

L'utilizzo di epiteti offensivi e la necessità di etichettare le persone in base ai propri problemi personali è una prassi piuttosto fastidiosa, lo è ancora di più quando si viene chiamati in causa, come in questo caso. Caro il mio avvocato autoproclamato.

Qui esprimiamo tesi non verità come quella che tu sostieni

Tesi e non verità ? AH! Questa è bella davvero, questa è... beh, le batte tutte.

,invece  noto una sorta di superbia nell'attribuirti la nomina di storico senza macchia e senza paura

Sono sicuro che ora provvederai a citare il passo in cui mi autoproclamo, con superbia poi, storico senza macchia e senza paura.

una nota di umiltà ci starebbe bene

Oh sì, vero... siamo nel magnifico mondo del politically correct in cui ci vogliamo tutti bene e andiamo insieme ad abbracciare unicorni arcobaleno... A quando la spiegazione per le tre conchiglie ?

inoltre quello che tu asserisci è opinabile come quello che noi poveri fantasticatori (documentalmente) sosteniamo

Una mattina qualsiasi un pinco pallino qualsiasi decide che la storia è falsa, tutta, a prescindere. Fregandosene del fatto che i documenti sono fruibili o quantomeno visionabili, che esistono in copie sparse per centinaia di archivi e che sono legati tra loro da rimandi e annotazioni oltre che da date e riferimenti. Questo perchè bisogna giustificare i supersegreti di nazioni mai esistite e di tecnologie sovraumane e fantastiche.

se non vuoi interagire con noi va benissimo è una tua scelta

Guarda che sono stato tirato dentro, e la notifica che qualcuno ha citato il mio nick mi ha spinto a riaprire una discussione che avevo già lasciato perdere visto il livello fantascientifico e antistorico che ne permeava gli interventi.

va rispettata ma preferisco credere più alla versione di CHGall che la Tua

La mia versione ? Io mi sono solo permesso di correggere errori e osservazioni fallate completamente incoerenti con i profili storici dei periodi presi in esame. Per me potete continuare a giocare con la Tartaria, con le tecnologie super mega incredibili e le speculazioni su foto che mostrano semplici ritratti di vita del periodo, etc...

la differenza è mentre tu ripeti alla lettera le conclusioni di analisi militare dettate da altri, chgall invece cerca di capire le cose e se possono essere logiche e attendibili, la Storia non è un dogma religioso .

veramente il modus operandi di questo figuro è prendere una foto, impugnare alcuni elementi che gli fanno comodo, fregandosene del contesto, e ricamarci sopra la sua storiellina basata sul nulla della sua esperienza. Quindi le ombre diventano impossibili, le distruzioni impossibili perchè non tornano con la sua storiella, gli assedi si fanno solo dal mare, le postazioni sono troppo pulite per essere in guerra, che le fortezze a stella sono tecnologia tartarica, etc... Il tutto pur si puntellare una fantasiosa ricostruzione di fatti storici raccontati nel dettaglio da migliaia di documenti, ovviamente, secondo lui, tutti falsificati.

Le fonti primarie sono dogma fino al momento della certificata falsificazione. Dimostra che un documento è falso e la storia che racconta verrà necessariamente modificata (ma davvero bisogna sempre tirare in ballo il testamento di Costantino ? Davvero ?). Ma se non sei in grado di farlo allora rassegnati, il fatto descritto in quel documento è Storia. E quindi avremo un assedio di Sebastopoli che si è combattuto anche da terra. Avremo le distruzioni di Dresda come frutto di un bombardamento aereo e non di non meglio identificate tecnologie fantastiche o aliene. Etc...

Ps. solo per evidenziare e non so se ne sei a conoscenza che le ultime 6 cifre del codice a barra del nostro codice fiscale appartengono all'MSN (militar serial number) Americano, tutti i militari dal 1800 , marinai o fanti avevano una matricola , anche i volontari e i preti militari.

Per evidenziare cosa ? La tua incapacità di comprendere un testo ?? Ricopio quanto scritto in precedenza EVIDENZIANDO alcune parole chiave:

In Europa un sistema di riconoscimento univoco con numero di matricola per tutto il personale e l'introduzione del libretto matricolare, arrivò solo nel 1866, durante le guerre franco-prussiane, e solo per i tedeschi, e proprio a seguito dell'esperienza nella guerra in Crimea e nella guerra civile americana. In Italia nel 1870.

Ora, mi spieghi con parole tue cosa dovrebbe evidenziare la tua frase quotata qui sopra ?

Sono veramente schifato da questo modo di fare. È come giocare a scacchi con un piccione... Puoi usare le tattiche più avanzate, i colpi di genio più intriganti ma il piccione si limiterà a buttare giù i pezzi a caso e a scagazzare sulla scacchiera.

Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da peterpan3.

Tempo creazione pagina: 0.699 secondi