- Ringraziamenti ricevuti 83
Sì, comprendo i dubbi. Per quanto mi riguarda, considero interessanti i suoi video come spunto di riflessione e per le letture consigliate.invisibile ha scritto: Bodhi
Lui si presenta come un iniziato e praticante di percorsi di coltivazione spirituale orientali ed occidentali. Dice di seguire due lignaggi, credo di ricordare uno indonesiano e uno indiano, ma non vorrei sbagliare.
Ok, rimango dubbioso, ho visto troppi che parlano ene e poi si rivelano "non ben intenzionati".
Grazie comunque della segnalazione.
flor das aguas ha scritto: @ Bodhi
Finalmente sono riuscita a vedere i video!
Grazie, molto interessante davvero. Questo Aurum deve essere di certo stato iniziato a qualche scuola misterica, ha una conoscenza molto precisa e lucida
Interessante quando dice che prima nel mondo la natura non era in lotta con se stessa
Credo Mutwa, sciamano zulu, descrive cosi
Grazie per il riscontro. Sono tematiche complesse, credo che il confronto possa aiutare nel discernere fra le varie fonti di informazione e farsi un'idea."Le persone erano felici e si parlavano attraverso la mente.
A quel tempo non c’era violenza contro gli animali. Non violenza contro la natura da parte degli esseri umani. L’uomo chiedeva cibo alla Natura e l'animale stanco si offriva come nutrimento, anche la frutta cadeva dagli alberi. E si dice che, però, quando i Chitauli arrivarono sulla Terra, arrivassero in terribili veicoli che volavano per l’aria, veicoli che avevano la forma di grandi coppe e che facevano un rumore assordante ed un fuoco terribile nel cielo".
La trovo una risposta vaga, ma penso che questa domanda sia molto importante,1) Dici che noi creiamo questa realtà con le nostri menti, perché abbiamo il potere creativo datoci da Dio (per dirla in modo molto breve): allora chi ha creato questi esseri magligni? Noi, no?
Non lo so chi li ha creati, no credo qualcuno li abbia creati, direi si siano formati.
Altrimenti quale sarebbe l'alternativa? Che siamo perfetti, esseri divini, privi di qualsiasi peccato, possiamo letteralmente andare a dormire adesso, per tutta l'esistenza? Sul serio, se io sapessi che sono così, allora vado a suicidarmi, perché devo vivere questa vita? xDQuindi per me e' un dogma, quello dell'essere umano che e' responsabile della sua misera condizione e che deve espiare
Cosa ne pensi invece, del Theravada?Io considero Il Buddhismo Mahāyāna una corruzione degli insegnamenti originali e quindi non lo considero affidabile.
Cosa ne pensi invece, del Theravada?Io considero Il Buddhismo Mahāyāna una corruzione degli insegnamenti originali e quindi non lo considero affidabile.
Generalmente, sì, per me. Io non mi sento in dovere di riparare gli errori di un altro. C'è la compassione, con la compassione puoi riparare gli errori di un altro, è una cosa bellissima, ma non la reputo un dovere.Se quindi l'uomo non ha creato il male, se la creazione non e' sua responsabilita' puo' pure suicidarsi?
Con insegnamento cosa intendi? Cioé un frase (verbale) che ti ha detto qualcuno durante uno dei tuoi viaggi astrali?No non e' stata una esperienza, quello del male e' stato un insegnamento,
Era un discorso in generale. Riflettevo sul fatto che si dice sempre che l'uomo puo' scegliere, mi sembra limiato, ecco.invisibile ha scritto: Non sono sicuro di avere capito. Quale è per te la differenza tra scegliere e decidere ed in che modo le due cose cambierebbero qualcosa rispetto alla questione?
Non e' facile da spiegare. Sono frasi parole, ma senza suonoTheNecrons ha scritto: Con insegnamento cosa intendi? Cioé un frase (verbale) che ti ha detto qualcuno durante uno dei tuoi viaggi astrali?
Okay, scusami per la rozzessa della domanda: quindi sai che c'è il rischio che anche questo "insegnamento", sia un inganno? Insomma, un mago debole inganna gente debole, un mago potente inganna gente potente. Sempre inganno è. Ovviamente, chi è ingannato, non sa di essere ingannato.TheNecrons ha scritto: Con insegnamento cosa intendi? Cioé un frase (verbale) che ti ha detto qualcuno durante uno dei tuoi viaggi astrali?
Non e' facile da spiegare. Sono frasi parole, ma senza suono
E' piu' una manifestazione visiva, sei come portato a farlo tuo attraverso immagini vivide, che contengono una sorta di carica energetica che passa attraverso il cuore e le parole non sono udibili, sono frequenze, risvegliano la tua coscienza sai di sapere.
Ma non confonderlo con la telepatia. Queste entita' non sono in grado di connettersi sulla frequenza del cuore, perche' e' connessa con la Fonte, ma sono in grado di mandare messaggi in forma telepatica fingendo che siano dal cuore. La telepatia e' una forma di inganno, spesso i vari canalizzatori sono vittime di queste tecniche. Credono di ricevere messaggi divini invece e' "la falsa luce" che agisce, per tenere legate quelle "anime buone" che cercano di liberarsi. Un famoso canalizzatore americano, scrisse anche un libro autobiografico in cui diceva che si era reso conto di essere stato ingannato attraverso questa tecnica. E' successe anche a me.
Parto dall'ultima domanda:Epaminonda ha scritto: anche se sono marginali nella discussione, vorrei sottoporti alcune considerazioni maturate negli anni con l'osservazione.
1)La psicologia ha accettato l'importanza dell'Autostima come parola e come concetto nel benessere di un individuo
2) L'autostima può aumentare ma anche diminuire, in particolare un Adulto nel rapporto con un Bambino per mezzo di critiche minacce ed altro nutre la propria a scapito dell'altro, come farebbe un vampiro.
3)Domanda: l'Autostima è Energia?
Gradita una tua considerazione, grazie Flor