- Ringraziamenti ricevuti 142
La scienza è un metodo. E non è né ufficiale né eretica né in altro modo.scienza ufficiale
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Continua pure a supporre a vanvera.continua pure a citare ciò che non conosci.
E' perfettamente attinente invece. E spiega che chi nega una tua affermazione non è tenuto a confutarla, ma rimane falsa finché non la dimostri.Non è precisamente questo l'ambito di applicazione della teiera di Russell
Il rasoio di Occam non dice che le ipotesi più semplici sono vere.Il sistema metodologico da utilizzare in ambito logico e scientifico è il rasoio di Occam
Io non devo dimostrarlo . Come ho scritto fino a prova contraria lui non ha subito coercizione sei tu che devi dimostrare che l'ha subita se lo pensi . SE nessuno ha mai visto un asino volare( ovvero se non si è mai palesata coercizione nei confronti di Van Allen) e quindi io sono concorde che l'asino non voli( e quindi io non credo che van Allen abbia subito coercizione ) , NON TE LO DEVO DIMOSTRARE , se tu lo pensi ( che vanno Allen abbia subito coercizione) allora si che lo devi dimostrare! È facile .....
Siete sospesi da questa discussione. Potrete rientrare quando vi scuserete con le persone insultate.JPROCTOR: Beh... a questo punto credo che l'analfabetismo funzionale sia stato definitivamente diagnosticato. "Congratulations you are an idiot"
Tommy77: buon MULO che entri ed esci da questo sito in base al vento che tira ed alla convenienza.
Questo è falso. Sei stato sospeso perchè ti rifiutavi di fornire la fonte.SERGIORUOCCO: Ho scritto una citazione senza fonte e sono stato sospeso.
La prima regola è che ogni responsabile dei thread MI AVVISI IMMEDIATAMENTE quando si creano situazioni come questa. Come ho già spiegato DIECI MILIARDI DI VOLTE, io non ho tempo di seguire tutti i forum. Non conosci l'uso dei PM?SERGIORUOCCO: Chiedo proprio a lei Mazzucco , le offese vanno bene? Quali sono le regole di comportamento del forum?
Redazione ha scritto: @ ETERNAUTA: Mi devi una spiegazione precisa. Avevi detto che saresti tornato ad affrontare le domande poste dal film, dopo averlo "rivisto con calma".
Perchè non lo hai fatto?
tommy77 ha scritto: un inciso...ETERNAUTA sappi che l'utente DANIELESPACE,ti ha sgamato e sputtanato pubblicando i tuoi ''cinguettii'' da buon uccellino DEBUNKER,su twitter....per cui non parlare che sennò confezioni figure di MERDA a valanga.....
Dove avresti provato, a rispondere alle domande del film? Mettimi il link preciso, perfavore, perchè la cosa deve essermi sfuggita.veramente ci ho provato...
I personaggi che girano qui dentro non sono una scusa valida. Tu l'impegno lo hai preso con me. Hai ricevuto il film GRATUITAMENTE, mentre tutti gli altri hanno dovuto pagare per vederlo. Ora mi DEVI quelle risposte.e comunque devo trovare il tempo (e un po' la voglia visti certi personaggi che girano qui dentro)
Redazione ha scritto: I personaggi che girano qui dentro non sono una scusa valida.
Allora facciamo così. Ti sospendo dal sito, in modo che tu abbia più tempo per studiare il film. Quando sarai finalmente pronto a rispondere fatti vivo, che ti faccio rientrare.Redazione: I personaggi che girano qui dentro non sono una scusa valida.
Eternauta: il tempo si.
Tu qui non "vuoi" niente. Forse non lo hai capito, ma su LC sei in debito, non in credito.e voglio io una risposta su questa storia di twitter.
Sergioruoccoo ha scritto: Mi dispiace di non aver visto ancora il film, quindi è giusto farlo nei prossimi giorni , appena lo avrò visto .
Recentemente e' stata avanzata l'ipotesi che la luna si sia formata in seguito ad un impatto con un pianeta delle dimensioni di Marte in un lontanissimo passato.le rocce lunari presentano una forte paleomagnetizzazione, ovvero i minerali contenenti ferro sono orientati secondo le linee di forza del campo magnetico, fenomeno che avviene durante il processo di solidificazione della lava e comunissimo sulla Terra
Sarebbe molto piu' logico pensare che le rocce provengano proprio dal nostro pianeta.
Se per la magnetizzazione esiste una spiegazione (almeno teorica), l'assenza di Stishovite nelle rocce lunari non ne ha invece nessuna che io conosca, tranne la possibilita' che il caso abbia fatto raccogliere solo rocce mai interessate da impattila Luna e' praticamente ricoperta da impatti meteorici; sarebbe lecito aspettarsi che le rocce raccolte dagli astronauti presentassero tracce di questo minerale e, invece, niente! Su 350 kg raccolti in vari punti della Luna, il quarzo e' presente in altre forme ma non quello di Stishovite;
Appartieni dunque alla corrente "dorotea" dei complottisti? Scherzo, ricordo il tuo interessante articolo, l'avevo apprezzato.Giustur ha scritto: Comunque, dalla mia posizione di complottista moderato...
Per quanto ne so la prima sonda automatica a riportare a terra campioni di suolo lunare fu la sovietica Luna 16, nel settembre del 1970. Devo dedurne che le analisi delle sonde Surveyor furono effettuate in loco, giustur?1) Circa 350 kg di roccia arrivano dalla luna con gli astronauti delle missioni Apollo. La loro composizione geochimica e' simile a quella di alcuni frammenti analizzati anni prima dalle sonde Surveyor (missioni mai negate dai complottisti, quindi punto di riferimento per tutti) .
SuperGulp ha scritto: Il fatto che le fasce di Van Allen siano in grado di proteggere la terra dalle
radiazioni cosmiche, dovrebbe essere di per se un importante indizio
della loro pericolosità. O dico una puttanata
ahmbar ha scritto: Recentemente e' stata avanzata l'ipotesi che la luna si sia formata in seguito ad un impatto con un pianeta delle dimensioni di Marte in un lontanissimo passato.
Se e' vero, e' una spiegazione all'anomalia della magnetizzazione, dato che la luna sarebbe una....costoladel nostro pianeta
Si, questa e' veramente una cosa, al momento, inspiegabile. Considera che anche la polvere lunare e' un residuo dovuto a impatti meteoritici, quindi la Stishovite da qualche parte sarebbe dovuta spuntare fuori.ahmbar ha scritto: Se per la magnetizzazione esiste una spiegazione (almeno teorica), l'assenza di Stishovite nelle rocce lunari non ne ha invece nessuna che io conosca, tranne la possibilita' che il caso abbia fatto raccogliere solo rocce mai interessate da impatti
Se si pensa male, il rasoio di Occam darebbe un'altra possibile (e molto piu' semplice) spiegazione al fatto che tutte le rocce lunari hanno caratteristiche simili (edit) a quelle terrestri
FranZeta ha scritto: Appartieni dunque alla corrente "dorotea" dei complottisti? Scherzo, ricordo il tuo interessante articolo, l'avevo apprezzato.
Proprio cosi'. Tra l'altro, le rocce lunari giunte sulla terra come meteoriti sono state riconosciute come tali solo a partire dal 1982, per comparazione con i campioni Apollo.FranZeta ha scritto: Quindi diciamo che anche se nessuno ne nega la realizzazione, resterebbe comunque un certo margine di incertezza circa l'attendibilità dei campioni...a proposito, che tu sappia, escluse le rocce delle missioni Apollo e i pochi etti di campioni recuperati dalle sonde sovietiche, gli unici altri campioni lunari sono quelli arrivati sulla terra in modo naturale (cioè scagliati fin qui da impatti di meteoriti)?
Non preoccuparti, un giorno saremo tutti cosi', per la gioia dei debunker.SuperGulp ha scritto: Giustur
E' il campo magnetico terrestre che protegge la terra dalle radiazioni solari
FranZeta ha scritto: @Giustur
Grazie della risposta. Quindi in definitiva mi pare di capire che l'unico metro di paragone è di origine Apollo per quanto riguarda i campioni reali, e comunque di origine telemetria NASA per le analisi in situ. Suppongo invece che i campioni sovietici-russi siano inaccessibili data la loro scarsità, li avrà esaminati solo qualche geologo russo immagino...
No, a quanto pare i Russi condivisero generosamente i loro pur magri campioni:Suppongo invece che i campioni sovietici-russi siano inaccessibili data la loro scarsità, li avrà esaminati solo qualche geologo russo immagino...
Beh, più che sboroni direi micragnosi: i campioni lunari americani ammontavano in totale a 381 chili, quelli sovietici a 326 grammi… Per mantenere le proporzioni, gli Americani avrebbero dovuto donare tre chili e mezzo di materiale, non sei grammi! Ma immagino che i Russi a quel punto si sarebbero sentiti un pochino umiliati…I soliti sboroni questi americani: ci date 3 grammi? E noi ve ne diamo 6! Potevano anche dargli 6 chili a sto punto...