- Ringraziamenti ricevuti 52
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Insomma vorrei la vostra interpretazione di come potrebbero essere andate le cose in realtà con una esposizione dei fatti credibile.
Perdonami ma queste osservazioni sembrano proprio quelle che vengono comunemente fatte da chi sostiene la VU per ribaltare l'onere della prova.non ho ancora letto nessuno che abbia scritto la propria versione sul falso allunaggio ricreato nella sua totalità con una storia che regga.
Così però troppe persone sarebbero state coinvolte nella truffa.
Cos’è una supercazzola?
Se vai a rileggere le domande che hai messo nel tuo post di introduzione, noterai che sono le stesse che i debunker fanno ai "complottisti": richieste di spiegazioni su come avrebbero potuto realizzare il falso. Prova per curiosità a leggere i blog di Patti, soprattutto le sue risposte a chi pone legittime domande.mi hanno fatto le pulci su ogni parola che ho usato prevedendo chissà quale trappola da debunker
Non credo sia questo il sentimento che alberga su LC anzi, come potrai notare se leggerai le varie discussioni, il numero dei post è numeroso e vengono esposte le opinioni più controverse, con conseguenti dibattiti a volte anche calorosi.Non vi sentiate sempre minacciati altrimenti discussioni costruttive in questo forum ce ne saranno sempre meno.
Quì nessuno ti ha dato del debunker.Riprenderò la mia attivita di lurker, troppi prevenuti per i miei gusti.
Leggo sempre con curiosità e interesse.
Più che altro direi che il punto di vista condivisibile di Mazzucco, non solo per la questione Apollo, è che nel momento in cui ti metti a fare ipotesi su come avrebbe potuto essere organizzato un complotto ricade su di te l'onere della prova. E a quel punto sei esposto a ogni tipo di attacco. Quindi non è un'idea molto furba da questo punto di vista. Però può essere utile a livello di divertissement, avendo la precauzione di chiarire subito che si tratta di ipotesi, anche fantasiose, che nulla hanno a che fare con le prove oggettive che complotto c'è stato: non è che se non so spiegare per filo e per segno come e con quali esplosivi siano state minate le torri del WTC, automaticamente viene messa in dubbio la demolizione delle stesse, tanto per ricorrere a un esempio abusato ma sempre calzante.Schnibble ha scritto: Le obiezioni di Mazzucco sono anche condivisibili, anomalie ce ne sono molte e il dubbio ci può stare ma non ho ancora letto nessuno che abbia scritto la propria versione sul falso allunaggio ricreato nella sua totalità con una storia che regga.
Va beh dai, adesso non farti scoraggiare da così poco...ad alcuni evidentemente scatta una reazione istintiva, devi anche considerare che in effetti spostare le discussioni su questi binari è la specialità dei debunker. Comunque andando nel topic io inizierei a considerare lo svolgimento del già citato Capricorn One. Certo, il film racconta di un ipotetico viaggio su Marte, ma i parallelismi con le missioni Apollo sono più che evidenti, e in effetti la parte a mio avviso più debole del racconto è proprio la durata di questo ipotetico viaggio, si parla di mesi, mentre se trasferita ai viaggi lunari questa debolezza scomparirebbe.Riprenderò la mia attivita di lurker, troppi prevenuti per i miei gusti.
Se tu avessi visto il film, sapresti che la NASA era in grado di simulare (le immagini di) un'intera missione lunare, dal momento del decollo fino a quello del rientro dallo spazio. Addirittura, le immagini generate dal simulatore sono talmente simili a quelle dell'allunaggio di Apollo 15, da far venire il sospetto che abbiano usato proprio quelle per falsare l'allunaggio ad Hadley Rille.Le obiezioni di Mazzucco sono anche condivisibili, anomalie ce ne sono molte e il dubbio ci può stare ma non ho ancora letto nessuno che abbia scritto la propria versione sul falso allunaggio ricreato nella sua totalità con una storia che regga.
P.s. OrtVonAllen
Non me ne volere se non ti rispondo. Non sono sufficientemente acculturato per sostenere una discussione con te.
Schnibble ha scritto: @Aigor
Non sono d’accordo, se non reputo vera una cosa mi devo per forza immaginare l’alternativa.
Esistono dozzine se non centinaia di trucchi di illusionismo, di effetti speciali e chi più ne ha metta.Non sono d’accordo, se non reputo vera una cosa mi devo per forza immaginare l’alternativa.
sia che postali la diretta sia che postali la differita
fallace logiche
Se affermi la differita perdono senso molte domande poste nel film , se affermi la diretta perdono valore molte altre, bisogna fare una scelta , come quando bisogna farla se si vuole o meno tenere in considerazione i dati NASA. Anche nelle 50 pagine di discussione dell'altro forum spesso , anche tra i più autorevoli di voi sono state prese a riprova di ipotesi che avallano la teoria del moonhoax valutazioni dati e affermazioni della NASA, come a dare credito a questa fonte , ma allo stesso tempo succede l'opposto quando affermazioni dati e valutazioni tendono a confutare ipotesi complottiste.... ma così non si può fare! La fonte o è attendibile o non lo è, concordo che non debba essere un assoluto, ma normalmente si . Se ragioniamo così non arriviamo a nulla .
Ciao, sei Guido Travan! Avevo già letto con interesse la tua pagina mesi fa, ho anche postato il link di una di esse in un thread, ci sono molte cose interessanti nel tuo blog, e molte sono presenti in American Moon; tu l'hai visto il film?guido.t. ha scritto: Recentemente ho scritto un post sul mio blog che ha proprio lo stesso titolo ( è un estratto di un romanzo che ho pubblicato nel 2017)
ilgiornodellaverita.blogspot.it/2018/04/come-hanno-fatto.html