- Ringraziamenti ricevuti 175
Posto che usando il TUO ragionamento ad minchiam, "come censurata? C'è il sito e puoi vedere tutti i pezzi che la Guzzanti vuole!"
Il punto è che NON è una serie tv, è un programma di satira ... probabilmente non sai la differenza: it.wikipedia.org/wiki/Serie_televisiva
UNA fra queste (quelle di cui volevo parlare io e non delle cose che capisci tu) censurate c'è o, sempre per usare il tuo ragionamento ad minchiam, dato che lo sanno prima cosa verrà censurato e cosa no, tutte quelle che son partite potevano e in NESSUNA serie tv è MAI stata censurata?
Posto che credo di sapere l'inglese (e non solo) meglio di te, ti ricordo, l'avessi dimenticato, che stamo in italia!
Di cosa dicano o vogliano dire in inglese, cinese o aramaico, le cose scritte in italiano, mi frega poco, visto che stamo in italia, su un forum italiano e scritto in italiano!
Curva in ungherese vuol dire puttana ... non è che se dico che un aereo l'11 settembre ha fatto una strana "curva", voglio sentirmi il rompicoglioni di turno che mi fa notare come un aereo non possa prostituirsi!
Chiarito questo, prendo atto che per te non esistono serie tv censurate ...
quindi per favore, potresti andare a rompere i coglioni in qualche altro topic? C'è quello sulla terra piatta che non è male!
Mica è colpa mia se ti metti a fare il sofista sulla definizione di serie tv
In realtà SI!
Sei tu che sei intervenuto nel MIO topic, in cui io volevo parlare di alcune cose, spammando merda!
Io vorrei parlare di serie tv (nella MIA accezione, quella italiana!) censurate e il MOTIVO, motivo per cui non cagherò il tuo inutile elenco.
Almeno finchè non aggiungerai il motivo della censura.
Tra l'altro c'è un episodio di x files, serie che ha fatto 10 stagione e che TU hai usato come esempio per dire che NON censurano le serie complottiste!
(la versione ufficiale è nella wiki inglese se interessa, MA vediamo se ti accorgi perchè è una balla!)
IO nel MIO topic vorrei parlare di censure scomode, non di cazzate, altrimenti parliamo anche di baywatch censurata nei paesi arabi! Grazie.
p.s. Buffy la conosco bene, come conosco l'episodio citato, avendolo visto! (censurona) MA sono molti gli episodi censurati da noi, tagliati qua e la e lo hanno anche spostato di orario sempre più a notte fonda, MA il problema principale era una relazione lesbica, IO nel MIO topic vorrei parlare di censure scomode, non di cazzate, altrimenti parliamo anche di baywatch censurata nei paesi arabi! Grazie.
Costa fatica fare ricerche in inglese.....
Salve a tutti, volevo parlare di alcune serie tv che sono "misteriosamente" sparite dai palinsensti, specifico che non mi riferisco a censura di tipo sessuale, vorrei parlare di quelle censurate perchè dicevano cose che non devono essere note al grande pubblico
Buffy la conosco bene, come conosco l'episodio citato, avendolo visto! (censurona) MA sono molti gli episodi censurati da noi, tagliati qua e la e lo hanno anche spostato di orario sempre più a notte fonda, MA il problema principale era una relazione lesbica
Salve a tutti, volevo parlare di alcune serie tv che sono "misteriosamente" sparite dai palinsensti, specifico che non mi riferisco a censura di tipo sessuale, vorrei parlare di quelle censurate perchè dicevano cose che non devono essere note al grande pubblico
yarebon ha scritto: , ha riassunto perfettamente come funzionano le cose in ambito televisivo, almeno in America (perchè effettivamente in Italia la censura è più restrittiva), ovvero se una cosa porta soldi e sponsor e fa fare audience, tu puoi parlare di quel che vuoi, proprio perché avrai la protezione data dal tuo successo.
La prima differenza è che la censura che opera sui dibattiti, non è assolutamente paragonabile a quella che opera su programmi di intrattenimento pre-confezionati - soprattutto se sono stagioni televisive e, ancora di più, se prevedono la possibilità di work in progress.
Verissimo - che se "TU" porti qualcosa che fa audience, nella maggior parte dei casi (e dipende sempre da cosa) "ti fanno parlare alla TIVVI"
ma questo è permesso nella misura in cui il dibattito verrà mistificato il 99% delle volte. Quindi ecco che siamo di nuovo punto a capo. Ottenendo due risultati: ti hanno fatto parlare e ti hanno sputtanato nello stesso momento
e questo nella misura precisa in cui quella parte di telespettatori che si saranno accorti di una verità nascosta, saranno automaticamente ripresi dalla parte che si saranno convinti che sei un bufalaro, risultato: