Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

Proprio nel giorno in cui scade il termine per i genitori per presentare la documentazione vaccinale dei propri figli, compare sulla rete una notizia che sembra avere dal clamoroso: "Eliminato l'obbligo vaccinale negli Stati Uniti."

"Il presidente Trump - dice l'articolo - ha creato una nuova divisione all'interno dell'ufficio dei servizi sanitari e umani per i diritti civili, con il preciso scopo di eliminare le vaccinazioni obbligatorie in tutto il paese e garantire ai cittadini il diritto di scegliere la propria assistenza sanitaria".

Se però andiamo a guardare la notizia sui media mainstream (qui ad esempio un articolo di ABC News) scopriamo che le cose stanno molto diversamente.

Il "preciso scopo di eliminare le vaccinazioni obbligatorie", infatti, non viene nemmeno nominato.

È vera la notizia che Trump abbia creato questa nuova divisione all'interno del HHS (Health and Human Services), ma questo, secondo l'articolo, "aprirà probabilmente la strada ai lavoratori della sanità per potersi rifiutare di offrire servizi, come gli anticoncezionali o l'aborto, in base alla loro obiezione di coscienza religiosa".

Tant'è che questa mossa preoccupa molto i difensori dei diritti degli omosessuali (LGBT), che temono di vedersi limitata l'assistenza sanitaria, proprio su basi religiose.

"Al cuore della creazione di questa nuova divisione nella HSS - conclude l'articolo - vi è la spinta da parte dei gruppi religiosi di introdurre leggi federali contro l'aborto, basate sull'obiezione di coscienza".

Come dicevamo quindi, i vaccini non vengono nemmeno nominati. Poi ovviamente, se Trump un giorno vorrà utilizzare questa nuova divisione della HSS per sostenere anche chi voglia rifiutare l'obbligo vaccinale su base religiose, potrà certamente farlo.

Ma fino ad oggi, la notizia è soltanto che Trump sta semplicemente saldando il proprio debito con la base religiosa del Bible Belt che lo ha votato in massa. E questa base è ossessionata principalmente dalla questione dell'aborto, e non certo da quella dei vaccini.

Massimo Mazzucco

Aggiungi Commento   

Aironeblu
#1 Aironeblu 2018-03-10 19:05
Va detto che comunque la direzione intrapresa sembra essere quella, un anno fa si parlava di una commissione sui vaccini istituita da Trump con a capo Robert Kennedy Jr, proprio per fare luce sulla relazione tra vaccini e autismo.
www.ilfattoquotidiano.it/.../3309415
redazione
#2 redazione 2018-03-10 19:10
Si parlava, appunto. Ma poi Big Pharma si è messa di traverso, e la commissione non è mai nata.
veritassaphinho
#3 veritassaphinho 2018-03-10 19:28
Non è' così Massimo, nessun cartello o industria ha boicottato la commissione proposta da Trump (per quanto potenti possano mai essere , non hanno potere legislativo ne esecutivo) è accantonata da Trump. Da scettico avrà cambiato idea . I populisti non sono insoliti cambiare idea oppure non parlarne più

theguardian.com/.../...
redazione
#4 redazione 2018-03-10 19:31
Citazione:
Non è' così Massimo, nessun cartello o industria ha boicottato la commissione proposta da Trump
Se lo dici tu, è sicuramente così. (PS: Anche in Italia, Big Pharma non ha nessun potere. La Lorenzin ha fatto la legge perchè ci credeva).
Michele Pirola
#5 Michele Pirola 2018-03-10 19:36
@veritassaphinho
Per quanto io non abbia prove per affermare quello che sto per dire, credo comunque che ci sia stato, non dico assolutamente un ordine, però forse uno zampino di qualcun'altro nel prendere questa decisione.
E ripeto, non ho prove per affermarlo
Shavo
#6 Shavo 2018-03-10 19:45
Grazie per le precisazioni.

Il prossimo passo è indire un Concilio Vaticano III per il dibattito teologico, poi tutti a battezzare, certificati in mano, ed è fatta.
Nomit
#7 Nomit 2018-03-10 21:20
Citazione:
Redazione - Anche in Italia, Big Pharma non ha nessun potere. La Lorenzin ha fatto la legge perchè ci credeva
La Lorenzin pensa che il "suo" provvedimento sia "pesante" www.youtube.com/.../
mike57
#8 mike57 2018-03-10 21:37
Citazione:
Per quanto io non abbia prove per affermare quello che sto per dire, credo comunque che ci sia stato, non dico assolutamente un ordine, però forse uno zampino di qualcun'altro nel prendere questa decisione. E ripeto, non ho prove per affermarlo
Come afferma Bergonzoni nei suoi spettacoli: "Secondo il mio modesto parere, che peraltro mi trova completamente daccordo..."

Sorry, ma quando te le offrono su un piatto d'argento. :roll:
veritassaphinho
#9 veritassaphinho 2018-03-10 21:38
#4

Da quanto avevo capito io, il decreto Lorenzin nasce da l' accordo di Washington del 2014 stipulato tra Italia , OGA (www.hhs.gov/about/agencies/oga/index.html ) e industria farmaceutica ( accordo non obbligo) Non è' un segreto, per anni i giornali ne hanno parlato prima che avvenisse, non era così tanto segreto se si leggevano le seconde terze pagine invece delle edizioni online . Era un accordo per obbligare il vecchio continente, a lungo raggio, a adeguarsi all' Italia ( tecnica di replicazione) infatti l' Italia fu sanzionata perché non si prendeva i migranti e anzi agevolava la migrazione a spostarsi verso gli altri paesi violando il trattato di Dublino senza la registrazione, e gli altri paesi si sono stancati iniziando a rispedirli indietro , e la motivazione per la replicazione fosse creata con la causa della migrazione in espansione, lo disse chiaramente la Bonino anche se parlo di un accordo parallelo ( uno successivo tra EU ed Italia, che la perdonava ma che doveva prenderseli in corpo ( ecco perché del secondo accordo che fu poi usato come scusa che ha portato ai risultati attuali) per questo è' vero che l' Italia è' stata complice Ambiguamente della immigrazione ma sopratutto dello scopo della tecnica che portava a replicare il suo trattato attraverso la migrazione. Invece di sprecare soldi ( che appariva troppo assistenziale per USA e Italia ) a eradicare malattie semplici nei paesi in via di sviluppo, pensavano fosse più economico e vantaggioso vaccinare solo una parte di popolazione mondiale. Ne parlo chiaramente una analisi di Group Allianz, dove metteva anche altri oltre 3000 accordi ( la maggior parte americani, seguiti da indiani e tedeschi) erano o in trattativa o compiuti che erano o sono dannosi per la maggior parte dei paesi in quanto protezionistici anche se mascherati da motivazioni come scuse ambigui , non ricordo il nome o il numero di riferimento di questo dossier, ma lo avevo letto l' anno scorso per lavoro. Io ovviamente non lo so quando sarà iniziata la trattativa per arrivare al trattato di Washington , ma di solito impiegano anni anche se sono trattati bilaterali tra paesi, perciò con l' andirivieni di governi è' difficile ipotizzare anche l' origine se fosse pre-Monti oppure successiva, le trattative camminano indifferentemente dai governi politici in carica , essendo la Lorenzin in carica buona parte di quei anni , che l' origine fosse del periodo Berlusconi 3 è molto probabile, e che con il governo monti sia stata congelata molto probabile. Era il governo di monti che era un pericolo per gli USA per questo si sono affrettati a farlo cadere , non quelli prima o successivi, quelli politici pensano ai risultati politici ( di farsi belli) perciò camminano , mentre quelli tecnici ai risultati economici ( di fare qualcosa di utile a medio e a lungo termine) perciò possono congelare ciò che non ritengono prioritario.

Essendo il decreto figlio di un accordo bilaterale era pacifico che prima o poi avvenisse che ci fosse la Lorenzin o che ci fosse di maio , o che ci fosse Berlusconi . Nessuno lo può cancellare anche se facessero un governo no-vax al 100%. L' unica strada è la revisione dell' accordo che resta valido affinché le parti ( elencate sopra) non trovano una nuova sintesi, oppure si pagano le sanzioni. E li sono calcoli economici, paghiamo già 16 miliardi di sanzioni all' anno, ce ne possiamo permettere altri? Nessuno ti dice che stiamo pagando tutte queste sanzioni ( sono quasi tutte prima dell arrivo di monti) , sono inglobate negli interessi del debito pubblico, di 80 miliardi annui solo 64 sono interessi, tutto il resto sanzioni , far apparire 80 miliardi gli interessi è meglio che dire sono solo 64, fa apparire cattivo chi non lo è , ed innocente un furbo
Michele Pirola
#10 Michele Pirola 2018-03-10 22:03
@mike57
Tranquillo, non mi offendo per le battute :-)
mike57
#11 mike57 2018-03-10 22:48
Bene Pirola, era solo per stemperare una situazione cosi drammatica che si sta creando.
Ero alla manifestazione del 24 febbraio a Roma, mi sono preso fino all'ultima goccia di pioggia quel sabato.
Michele Pirola
#12 Michele Pirola 2018-03-10 23:49
@mike57
Grande!!! Io vivo in Lombardia e Roma non è vicino. Nella capitale quel giorno vi erano molteplici manifestazioni.
Però sei stato molto coraggioso! Bravo!
Ribadisco ancora una volta il fatto che io sia a favore dei vaccini, però ribadisco la contrarietà all'obbligo. Certo, in caso di epidemia reale l'obbligo sarebbe giusto, però non siamo in epidemia, dunque 10 vaccini obbligatori non sono giustificati. Come disse qualcuno, non ricordo chi, l'epidemia di Morbillo esiste solo nel cervello della Lorenzin.
Inoltre per il Tetano non esiste neanche l'immunità di gregge, dunque può valere unicamente come protezione personale.
Una vaccinazione di massa obbligatoria di Tetano senza nessun allarme di casi non è giustificata
veritassaphinho
#13 veritassaphinho 2018-03-11 00:38
Citazione
Una vaccinazione di massa obbligatoria di Tetano senza nessun allarme di casi non è giustificata

Ma quale allarme ha bisogno il tetano? Non è' una malattia contagiosa
Spero mai ti debba capitare di vedere gli spasmi di uno colpito da tetano e la mortalità è' altissima, e quando vedi neonati è veramente triste, per fortuna da noi per tagliare il cordone ombelicale usano attrezzi sterili, ma una volta chi partoriva in casa non era sempre così , come è' ancora nei paesi sottosviluppati, quasi il 50% in quanto si muore per asfissia e a seguito della contrattura spastica ti devono bucare la gola per farti respirare. Certo ora non ne vedi più di persone sopravvissute al tetano , ma fino a qualche decennio fa le vedevi, riversate in un letto o in un divano tutta la vita che mangiavano dalla flebo collegata allo stomaco e erano imprigionati in un corpo, solo gli occhi avevano.
Anche la puntura della spina di una rosa può trasmetterlo, molti prodotti usano feci di animali, un vetro se la ferita non viene immediatamente pulita e il batterio ha il tempo di svilupparsi. Chi non fa ai figli l' antitetanica e per caso si verificassero i sintomi parte automaticamente l' indagine per lesione colpose, e in Italia sono ancora molto tolleranti, negli altri paesi solo lesioni volontarie gravissime obbligatorio o meno che sia.
OrtVonAllen
#14 OrtVonAllen 2018-03-11 04:26
E la sindrome del golfo che fine ha fatto?....si parlava di squalene nei vaccini...li vaccinano ancora i militari?
starburst3
#15 starburst3 2018-03-11 07:21
Obiezione di coscenza per "motivi religiosi"... addirittura una divisione all'interno,e si che loro sono specializzati in divisioni...geniale!!! :-D Se continua cosi' donald polentina trump riuscira'in quello che nessun presidente prima di lui e' riuscito a fare,abbassare i consensi verso i repubblicani o peggio i teocon...geniale!! :hammer:
In quanto ai vaccini per malattie esantematiche,quelle che in pratica ogni bambino/a dovrebbe contrarre per rinforzare il proprio sistema immunitario,ribadisco la mia contrarieta', come ho gia' risposto a una persona che sollevava il dubbio....anche se ci fosse un solo piccolo morto da malattia esantematica sarebbe giustificata la vaccinazione". La mia risposta e' stata..e se quel piccolo muore per vaccino? Sarebbe giustificata lo stesso?
Poi e' finita in discussione visto che ho ribadito...di la verita',quante azioni hai acquistato da case farmaceutiche o simili,visto che in questo periodo con la storia dei vaccini obbligatori , sono in netto rialzo? :-D

IN RED WE TRUST
Michele Pirola
#16 Michele Pirola 2018-03-11 09:08
@veritassaphinho
Che non sia contagiosa lo so benissimo. Però ci potrebbe essere comunque un allarme di casi.
Comunque un annetto fa io stesso mi ero vaccinato (non contro il Tetano)
Sertes
#17 Sertes 2018-03-11 10:10
Citazione OrtVonAllen:
E la sindrome del golfo che fine ha fatto?....si parlava di squalene nei vaccini...li vaccinano ancora i militari?

Sindrome è il termine che usano i medici quando non possono andare contro big pharma ma qualcosa la devono dire lo stesso.
Sindrome del golfo... in truppe vaccinate ma che nel golfo non c'erano ancora andate
ADHD Sindrome di iperattività per cui i bambini vanno drogati
SIDS Sindrome di morte in culla inspiegabile, il terzo modo di morte degli infanti è ufficialmente senza spiegazione
Molto comodo parlare di sindrome
LoneWolf58
#18 LoneWolf58 2018-03-11 10:10
#13 veritassaphinhoCitazione:
molti prodotti usano feci di animali
Comprese le forbici per ostetricia?
Il vaccino è un medicinale e come tutti i medicinali ha le sue controindicazioni.
Quindi prima di somministrarlo si dovrebbero valutare i pro (rischio di infezione) ed i contro (leggere bugiardino)... che rischio di infezione può avere un bimbo di tre mesi?
Soprattutto perché "imporre" l'obbligo visto che non si tratta di malattia contagiosa?

Ciao...

p.s. la richiesta di audizione era leggermente ironica... visto che a fine mese vado in pensione per raggiunti limiti di età. ;-)
flor das aguas
#19 flor das aguas 2018-03-11 10:11
#13 veritassaphinho
Citazione:
Chi non fa ai figli l' antitetanica e per caso si verificassero i sintomi parte automaticamente l' indagine per lesione colpose, e in Italia sono ancora molto tolleranti, negli altri paesi solo lesioni volontarie gravissime obbligatorio o meno che sia.
Cos'e', psicologia del terrore per genitori inadempienti? E se poi uno si ammala col vaccino, l'indagine per lesioni colpose chi se la becca? Qualche mese fa mio figlio ha avuto un incidente e ha quasi perso un dito in italia, e la dottoressa dell'ospedale venendo a sapere che non aveva fatto nessun vaccino si e' scandalizzata e ha tuonato minacciosa che se fosse avvenuto fuori dalle mura domestiche avrebbero dovuto fargli l'antitetanica. Io ho risposto che lei non avrebbe dovuto fargli proprio niente, perche' sono io che decido per lui. Mi ha risposto pacatamente che lei faceva solo il suo lavoro, e che certe cose doveva dirle. Io altrettanto pacatamente le ho risposto che andava bene, lei fa il suo lavoro, io il mio.
fefochip
#20 fefochip 2018-03-11 10:14
#13 veritassaphinho
Citazione:
Ma quale allarme ha bisogno il tetano? Non è' una malattia contagiosa
quindi su quale principio poggia l'obbligo di vaccinare per il tetano?
Citazione:
, e quando vedi neonati è veramente triste,
scusa ma quanti neonati vedi contorcersi per gli spasmi da tetano? che lavoro fai?
Citazione:
per fortuna da noi per tagliare il cordone ombelicale usano attrezzi sterili, ma una volta chi partoriva in casa non era sempre così
quindi , lezioncina di storia a parte, a cosa serve questa considerazione? non è piu cosi fine della storia.
in ogni caso se l'infezione il neonato la prendeva cosi a cosa servirebbe un vaccino fatto due mesi dopo l'infezione?
toccherebbe fargliela nella pancia della madre
ma che cazzo di ragionamento è ? solo così, per drammatizzare una cosa che non esiste?
dove lo hai letto/sentito da burioni?
Citazione:
come è' ancora nei paesi sottosviluppati, quasi il 50% in quanto .bla bla bla
e quindi?al limite vai a fare i vaccini antitetanica nei paesi sottosviluppati
Citazione:
Certo ora non ne vedi più di persone sopravvissute al tetano , ma fino a qualche decennio fa le vedevi, riversate in un letto o in un divano tutta la vita che mangiavano dalla flebo collegata allo stomaco e erano imprigionati in un corpo, solo gli occhi avevano.
parli sempre per esperienza personale ?
Citazione:
Anche la puntura della spina di una rosa può trasmetterlo, molti prodotti usano feci di animali, un vetro se la ferita non viene immediatamente pulita e il batterio ha il tempo di svilupparsi
scusa fammi capire ma quante rose con spine infette da feci di animali vengono a contatto con neonati?
anche i vetri ovviamente si innaffiano con feci di animali ? :hammer:
Citazione:
Chi non fa ai figli l' antitetanica e per caso si verificassero i sintomi parte automaticamente l' indagine per lesione colpose, e in Italia sono ancora molto tolleranti, negli altri paesi solo lesioni volontarie gravissime obbligatorio o meno che sia.
ooo e finalmente qui ti volevo ,
quindi è giusto condannare chiunque non applichi i protocolli ufficiali a qualunque malattia, addirittura preventiva
corriamo tutti a fare il vaccino per il papilloma virus perche secondo qualche sapientone è un fattore di rischio per il tumore
facciamo anche noi maschietti perche potremmo infettare le donne.
perche se poi qualche donna gli viene un tumore all'utero tutti denunciati per lesioni gravissime, prima i genitori che non hanno sottoposto
a sta cazzata la loro figlia e poi il partner che maschio sciovinista e menefreghista non si è inoculato un intruglio di dubbia provenienza e di
misterioso funzionamento la cui unica certezza è che ingrassa le tasche di chi lo vende.
se domani se ne uscissero che bisogna asportare i seni e l'utero alle donne perche potrebbe venirgli un tumore (come ha fatto una nota attrice)
tocca farlo perche se gli venisse un tumore dovremmo denunciare tutti per lesioni volontarie gravissime
(ovviamente non una menzione sulle lesioni gravissime da vaccini)

ma che cazzo di ragionamenti tocca leggere
flor das aguas
#21 flor das aguas 2018-03-11 10:23
@Redazione
Citazione:
Tant'è che questa mossa preoccupa molto i difensori dei diritti degli omosessuali (LGBT), che temono di vedersi limitata l'assistenza sanitaria, proprio su basi religiose.
Scusate, senza ironia o polemica, ma questa non l'ho capita. Perche' uno su basi religiosi dovrebbe rifiutarsi di curare un omosessuale? Quale religione vieta di prestare soccorso ad un omosessuale? Non sono creature di dio? Capisco l'aborto, che e' visto come interruzione di vita (feto)...
Michele Pirola
#22 Michele Pirola 2018-03-11 10:25
Un'epidemia di Tetano non potrà mai esserci, però potrà esserci comunque un allarme di casi. In queste circostanze l'antitetanica è utilissima, ma solo come protezione personale, non di massa. Idem l'anti-epatite b.
Domande per veritas:
1 Oggi non siamo in stato di epidemia, dunque a che serve avere l'anti-epatite b/antitetanica obbligatorie?
2 Che rischio corre un bambino in culla di avere l'epatite b/Tetano?
3 Che effetto possono avere i 10 vaccini obbligatori sulla popolazione senza alcuna epidemia?
Michele Pirola
#23 Michele Pirola 2018-03-11 10:26
Flor, gli omosessuali sono visti male da parte della Chiesa
flor das aguas
#24 flor das aguas 2018-03-11 10:36
#23 Michele Pirola
E fino a li' c'ero arrivata anch'io... ;-)
pero' da qui a negargli l'assistenza sanitaria, saro' naive, ma mi sembra un atteggiamento poco "religioso"
fefochip
#25 fefochip 2018-03-11 10:38
#19 flor das aguas
Citazione:
Io ho risposto che lei non avrebbe dovuto fargli proprio niente, perche' sono io che decido per lui
quello che non dicono, ma a cui puntano, è proprio levare questa possibilità : decidere autonomamente per la nostra salute
questa storia della vaccinazione è solo fumo negli occhi per un obbiettivo molto piu insidioso alle porte.
ci sono gonzi che ancora non hanno capito che questa storia delle vaccinazioni va molto oltre i neonati (come se non fosse abbastanza)
il diritto di decidere per se stessi e per le propria salute è un DIRITTO INALIENABILE
in qualunque modo possono metterla è imperativo non rinunciare a un tale diritto, le conseguenze sarebbero disastrose .
cercano in tutti i modi di schiacciare questo diritto spacciando l'idea che le vaccinazioni sono per gli altri (e in questo caso il tetano sconfessa questa dottrina visto che non è contagioso )
questi malfattori si sono accorti che è una posizione insostenibile perche se il vaccino funzionasse sarebbero solo problemi per chi non è vaccinato.
allora piagnucolano insopportabilmente per i poveri bambini immunodepressi
insopportabilmente perche in realtà chi fa i vaccini se ne sbatte altamente dei bambini immunodepressi che oltre i problemi delle malattie implicate nelle vaccinazioni ne hanno mille altri (con buona pace dei genitori che ancora non hanno capito questa cosa e mi pare di averne letto anche qui su LC)
poi arriva l'insopportabile di turno che ti minaccia di lesioni gravissime , sorvolando sul fatto INCONTESTABILE GIURIDICAMENTE che il diritto di decidere per la salute dei figli spetta ai genitori e NON allo stato o a chiunque altro
la tesi di alcuni di questi diventati ormai scarafaggi e non uomini è che il genitore che non vaccina è alla pari di un mormone che per arretratezza culturale/religiosa può creare un danno al figlio o al pari di un cavernicolo che dispone della vita e della morte dei figli come se fossero animali.
chiaramente tutto questo deve essere dimostrato il che diventa molto difficile in un eventuale tribunale equo in cui la preparazione dei genitori che non vaccinano non è lontanamente nemmeno paragonabile ai pecoroni che vanno a vaccinare perche glielo ha detto il medico.
flor das aguas
#26 flor das aguas 2018-03-11 10:50
#25 fefochip
Citazione:
il diritto di decidere per se stessi e per le propria salute è un DIRITTO INALIENABILE in qualunque modo possono metterla è imperativo cercano in tutti i modi di schiacciare questo diritto dicendo che le vaccinazioni sono per gli altri (e in questo caso il tetano sconfessa questa dottrina visto che non è contagioso ) piagnucolando insopportabilmente per i poveri bambini immunodepressi insopportabilmente perche in realtà chi fa i vaccini se ne sbatte altamente dei bambini immunodepressi che oltre i problemi delle malattie implicate nelle vaccinazioni ne hanno mille altri (con buona pace dei genitori che ancora non hanno capito questa cosa e mi pare di averne letto anche qui su LC)
Assolutamente daccordo, quello che hai evidenziato e' il punto essenziale di tutta questa faccenda!
fefochip
#27 fefochip 2018-03-11 10:57
#26 flor das aguas
purtroppo chi come me non ha figli o comunque non ha piu i figli in età vaccinale se ne frega , ma come dicevo non solo è un gonzo perche non ha capito
(come senza alcuna modestia ho fatto io e pochi altri purtroppo) che la posta in gioco è molto piu alta e riguarda tutti ma anche un grandissimo menefreghista (come ormai la stragrande maggioranza delle persone)
Michele Pirola
#28 Michele Pirola 2018-03-11 10:59
@fefochip
Citazione:
purtroppo chi come me non ha figli o comunque non ha piu i figli in età vaccinale se ne frega 
Io non ho figli, non sono neanche sposato.
Purtroppo però hai ragione, molta gente se ne sbatte le scatole
veritassaphinho
#29 veritassaphinho 2018-03-11 11:01
A dire la verità , non ho capito dove voleva arrivare o dimostrare sul tetano. Si ho avuto esperienze personali sul tetano in famiglia tanti anni fa, dal 69 il vaccino in Italia è' obbligatorio, Probabilmente lei è giovane, che non hai mai visto le persone nei polmoni d' acciaio , colpite dalla polio, o dal tetano o altre disgrazie. Probabilmente parla tanto , ma non saprebbe nemmeno distinguere un bambino autistico da uno normale
Il batterio del tetano è' onnipresente quanto la sua sapentia ed arroganza
Ma e' andato a farsi vedere da uno bravo? Che c'entra la Spina di rosa con il tetano neonatale, sono 2 diversi modi di sviluppare le spore, un altra quella del vetro.
Non è' che anche Lei, sia uno dei milioni di 110 dati come 6 politico per tenere alta l' ignoranza , che sono ridotti a fare lavoretti o a fare i disoccupati e vittime della non meritocrazia?
A me che mi frega se si vaccina o meno, o se uno si fa togliere il seno , etc, se uno è' maggiorenne fa quello che vuole su di lui e sempre se consenziente
Poi a me risponde che sono uno che pensa che sanità, infortunio, soccorso, rimpatrio e salvataggio debba essere gestito privatamente da casse malattie pubbliche o private , e lo stato avere ospedali che incassano invece che essere nella fiscalità generale dei costi.


Penso di avere dato risposte esaustive sia quando ho risposto sulla commissione Trump visto che era una dichiarazione ufficiale o non ufficiale dei suoi assistenti sull' articolo di qualche giorno fa , e sia quando ho risposto alla provocazione sulla Lorenzin . Per le analisi C' e Montanari , io non sono farmacista e neppure scrittore, non ho bisogno di raccattare donazioni.
flor das aguas
#30 flor das aguas 2018-03-11 11:02
#27 fefochip
Citazione:
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.
Michele Pirola
#31 Michele Pirola 2018-03-11 11:06
@veritassaphinho
In parte hai ragione, l'antitetanica è stata utilissima in passato e lo è anche oggi come protezione personale. Però non capisco il senso di una vaccinazione di massa obbligatoria di Tetano oggi nel 2018. Quale sarebbe lo scopo?
Ps: a Big Pharma non interessa la nostra salute
Michele Pirola
#32 Michele Pirola 2018-03-11 11:07
@flor citazione:
Citazione:
pero' da qui a negargli l'assistenza sanitaria, saro' naive, ma mi sembra un atteggiamento poco "religioso"
Quoto
fefochip
#33 fefochip 2018-03-11 11:14
#29 veritassaphinho
Citazione:
A dire la verità , non ho capito dove voleva arrivare o dimostrare sul tetano.
che sorpresa, non avevo dubbi
Citazione:
Si ho avuto esperienze personali sul tetano in famiglia tanti anni fa, dal 69 il vaccino in Italia è' obbligatorio, Probabilmente tu sei giovane, che non hai mai visto le persone nei polmoni d' acciaio , colpite dalla polio, o dal tetano o altre disgrazie.
e tutto questo piagnisteo per dimostrare cosa? che i vaccini funzionano ?
Citazione:
Il batterio del tetano è' onnipresente quanto la tua sapentia ed arroganza
sempre secondo alla tua
Citazione:
A me che mi frega se si vaccina o meno, o se uno si fa togliere il seno , etc, se uno è' maggiorenne fa quello che vuole su di lui e sempre se consenziente
esatto, quindi non andare a rompere le scatole ai genitori che non vaccinano il principio è lo stesso , se non lo hai capito non è certo perche non te lo ho spiegato.
Citazione:
Poi a me risponde che sono uno che pensa che sanità, infortunio, soccorso, rimpatrio e salvataggio debba essere gestito privatamente da casse malattie pubbliche o private , e lo stato avere ospedali che incassano invece che essere nella fiscalità generale dei costi.
non si capisce cosa vuol dire questo sconclusionato discorso.
fefochip
#34 fefochip 2018-03-11 11:17
#31 Michele PirolaCitazione:
In parte hai ragione, l'antitetanica è stata utilissima in passato e lo è anche oggi come protezione personale. Però non capisco il senso di una vaccinazione di massa obbligatoria di Tetano oggi nel 2018. Quale sarebbe lo scopo?
il punto non è chiedersi se abbia senso ma per CHI ha senso.
perche se c'è qualcuno che veramente pensa di dimostrarmi che il senso è perche lo stato ci vuole tanto bene allora vuol dire che è un povero scemo
Michele Pirola
#35 Michele Pirola 2018-03-11 11:26
Citazione:
il punto non è chiedersi se abbia senso ma per CHI ha senso
Quoto fefo.
@veritassaphinho
Quale rischio corre un neonato di prendere l'epatite b? Non nego che sia una brutta malattia, ma i rischi per un neonato di prenderla sono quasi pari a 0
fefochip
#36 fefochip 2018-03-11 11:30
#31 Michele Pirola
per rispondere alla tua domanda in maniera piu estesa sappi che l'antitetanica può essere utile da una certa età in poi , certamente non a 2 mesi di età.
il problema è che ormai c'è esavalente che è un vaccino che comprende 6 tipi diversi di vaccini , quindi un genitore coscienzioso non può mettere a rischio
un infante di 2 mesi per metterlo a riparo dal rischio di tetano se deve sottoporlo a un rischio maggiore che ormai anche la commssione di inchiesta sui militari ha evidenziato
ovvero l'uso di piu di 4 (se non ricordo male) vaccini insieme
poi ci stanno i genitori gonzi/non coscienziosi che non si fanno tante domande e vaccinano , oppure se le fanno ma non reggono il peso della responsabilità e demandano
la decisione a chi dice di sapere cosa fa (i medici vaccinatori).
non so come siamo messi con il vaccino antitetanica monocomponente ma in ogni caso non esistono tutti i vaccini monocomponenti per le malattie che contempla l'esavalente.
i vaccini polivalenti costano meno e vengono venduti a prezzi maggiori in rispetto a quelli monocomponenti e questo è un dato di fatto
quindi ognuno è libero di farsi un idea del perche si fa una vaccinazione di massa anche per il tetano.

p.s. stesso discorso per l'epatite B il rapporto rischio/beneficio è molto alto
(se il termine al denominatore tende a 0 come suggerisci matematicamente il rapporto tende a infinito)
ma tanti addetti ai lavori fanno finta di niente, che vegogna
angelo88
#37 angelo88 2018-03-11 11:44
fefochip

Citazione:
purtroppo chi come me non ha figli
che bella notizia che ci dai...
veritassaphinho
#38 veritassaphinho 2018-03-11 11:47


Ma perché portate sempre le discussioni fuori tema?

Tema della discussione era la commissione Trump
fefochip
#39 fefochip 2018-03-11 11:53
#37 angelo88
Citazione:
che bella notizia che ci dai...
il mondo va cosi, pieno di figli di imbecilli....poveri figli con un eredità cosi pesante.... , almeno io me ne tiro fuori da questo paradigma
è anche il tuo di caso?non dirmelo , al contrario tuo non mi dai una gioia
fefochip
#40 fefochip 2018-03-11 11:58
Citazione:
Tema della discussione era la commissione Trump
il tema non lo decidi tu e il titolo è "trump e i vaccini..."
se ci limiteremmo a trump non si parlerebbe di niente perche di trump alla fine non gliene frega niente a nessuno
per i vaccini invece non è cosi (per fortuna direi)
devi essere ossessionato con la morte te eh? avatar, bare ... :perculante:
Michele Pirola
#41 Michele Pirola 2018-03-11 12:02
@fefochip #36
Concordo, il monovalente per il Tetano non esiste neanche più. Quanto all'età non sono molto esperto
fefochip
#42 fefochip 2018-03-11 12:03
#30 flor das aguas
si, esattamente.
fefochip
#43 fefochip 2018-03-11 12:04
#4 RedazioneCitazione:
(PS: Anche in Italia, Big Pharma non ha nessun potere. La Lorenzin ha fatto la legge perchè ci credeva).
nessun potere, nemmeno quello di radiare i medici che non la pensano come il pensiero unico dominante
:hammer: :hammer:
Al2012
#44 Al2012 2018-03-11 12:05
#13 veritassaphinho

Citazione:
per fortuna da noi per tagliare il cordone ombelicale usano attrezzi sterili, ma una volta chi partoriva in casa non era sempre così , come è' ancora nei paesi sottosviluppati, quasi il 50% in quanto si muore per asfissia e a seguito della contrattura spastica ti devono bucare la gola per farti respirare.
Puoi fornire i link delle fonti?

Citazione:
Certo ora non ne vedi più di persone sopravvissute al tetano , ma fino a qualche decennio fa le vedevi, riversate in un letto o in un divano tutta la vita che mangiavano dalla flebo collegata allo stomaco e erano imprigionati in un corpo, solo gli occhi avevano.


Puoi fornire i link delle fonti?
veritassaphinho
#45 veritassaphinho 2018-03-11 12:16
La fonte sono io, se vorrò aggiungerne altre lo farò dopo aver visto le tue. Devono essere ufficiali, non di siti ambigui o blog. Polpa non scoregge ripiene
Portami tu invece la fonte che il tetano non esiste, men che mai quello neonatale
Portami tu le fonti che non sono esistiti i sopravvissuti al tetano , dai nati dopo il 1960 è' inutile che vai a cercare, in quanto obbligatoria la vaccinazione e raccomandati i richiami a parte qualche caso di debosciato genitore che la cronaca ci regala
fefochip
#46 fefochip 2018-03-11 12:21
#45 veritassaphinho
Citazione:
La fonte sono io
beh , giusto la tua è una fonte autorevole
mica cazzi
Citazione:
Devono essere ufficiali, non di siti ambigui o blog. Polpa non scoregge ripiene
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Al2012
#47 Al2012 2018-03-11 12:31
#45 veritassaphinho

Fai bene ad evitare di segnalare le fonti, solitamente quando lo fai ti dai la zappa sui piedi da solo!!

Sei un buffone !!!

continui a far pena, ma veramente .... fai proprio pena
fefochip
#48 fefochip 2018-03-11 12:33
#47 Al2012
Citazione:
Fai bene ad evitare di segnalare le fonti, solitamente quando lo fai ti dai la zappa sui piedi da solo!!
ma no dai, sei ingiusto, ti ha detto che la fonte è lui
tu d'altronde gli devi fonti ufficiali , le stesse forse che segnalano 270 bambini morti di morbillo in inghilterra
:perculante: :perculante: :perculante: :perculante: :perculante:

che poi ...
Citazione:
Portami tu le fonti che non sono esistiti i sopravvissuti al tetano
ma che cazzo di richiesta è? :hammer:
Michele Pirola
#49 Michele Pirola 2018-03-11 12:42
@veritassaphinho
Mi sei simpatico, l'ho sempre detto. Non ti ho mai insultato e mai ti ho dato del troll (sono uno in malafede può pensarlo). Però non hai risposto alla mia domanda, ossia: qual è il rischio di un neonato di avere l'epatite b?
veritassaphinho
#50 veritassaphinho 2018-03-11 12:52
# 47
A che serve mostrare ad un 110 dato come 6 politico, qualcosa che interpreta a sua visione teologica e fondamentalista in ogni caso. Tu finora non hai mai smontato, e nemmeno montato nulla, nemmeno la tua fidanzata o moglie , figurati le mie fonti

A parte fai pena, fonti please, etc il tuo vocabolario non mi sembra superare i 100 vocaboli, almeno fa dei video almeno vediamo il mimo , quando un bambino di terza elementare ne usa almeno 1300-1500 in modo quasi automatizzato e senza grandissime difficoltà
Finora hai fatto i giretti di parole oltretutto con un vocabolario molto limitato, che non hanno avuto nemmeno seguito. Non è' tirarsi indietro il mio, è evitare di polemizzare con incapaci di discernere, chiamati in gergo " Tontoloni" per non usare francesismi. Forse, se, ma, etc non prova, esiste si o no? Immagino che da tutte le tue pubblicazioni scientifiche che avrai pubblicato un si o no lo dovresti essere in grado di dare in modo inequivocabile o almeno teoricamente probabilista da diventare tesi è essere preso in considerazione.
Che nazione scema che non ti ha ha nemmeno dato una honorem Causa e candidato a un premio Nobel per l' apporto scientifico, umanistico , artistico etc . Un genio che al confronto Einstein era era al livello di topo gigio. Colpa della società, sei un genio incompreso. Non scoraggiarti, può essere che sarai rivalutato post-mortem

Vogliamo fatti non pippe, sempre che tua abbia . Sicuramente a pippe avrai fatto milioni di aborti nel cuscino
Azrael66
#51 Azrael66 2018-03-11 13:39
Quoto, straquoto e strariquoto Fefochip!

Per tanti anni ho lavorato nel settore dell'agricoltura, e soprattutto d'estate pagavo tributi di sangue pressochè quotidiani, con graffi, tagli, abrasioni causatimi da spine, rami secchi, talvolta tagliandomi con gli strumenti da lavoro come seghetti, roncole e forbici da potare.
Non ero vaccinato contro l'antitetanica né contro qualsiasi altro virus, non mi sono mai ammalato non contraendo neppure un raffreddore, idem dicasi per i miei colleghi di allora.

Amici o conoscenti che lavorano negli uffici, con l'aria condizionata, con luci artificiali, circondati da reti wi-fi e vaccinatisi contro tutto sono sempre ammalazzati, con gli occhi lucidi ed il naso colante stile radiatore sfondato, sono salvadanai per le aziende farmaceutiche che hanno creato l'archetipo di sub-umano al quale ciucciare quattrini, entità b(u)iologiche prive di coscienza e capacità raziocinanti.

E come fosse un mantra ripeterò all'infinito la frase che un esponente della big pharma proferì pensando di non essere ascoltato: “Un bambino vaccinato è un cliente a vita”: che gran figlio di puttana!
Michele Pirola
#52 Michele Pirola 2018-03-11 13:48
@Azrael
Dipende cosa intendi con luci artificiali. Se intendi le lampade uvb quelle sì che sono dannose. Se intendi le lampade normali allora no. Quanto al Tetano, è facile contrarlo negli ambienti dove lavoravi tu, ma è pressoché impossibile contrarlo da neonati. Quindi non ha senso vaccinarsi contro il Tetano da neonati
Azrael66
#53 Azrael66 2018-03-11 13:49
#19 flor das aguas
Citazione:
Qualche mese fa mio figlio ha avuto un incidente e ha quasi perso un dito in italia, e la dottoressa dell'ospedale venendo a sapere che non aveva fatto nessun vaccino si e' scandalizzata e ha tuonato minacciosa che se fosse avvenuto fuori dalle mura domestiche avrebbero dovuto fargli l'antitetanica. Io ho risposto che lei non avrebbe dovuto fargli proprio niente, perche' sono io che decido per lui. Mi ha risposto pacatamente che lei faceva solo il suo lavoro, e che certe cose doveva dirle. Io altrettanto pacatamente le ho risposto che andava bene, lei fa il suo lavoro, io il mio.
Non c'è bisogno che te lo dica ma lo scrivo ugualmente: bravissima, giù le mani dai bambini, che se proprio vogliono infilare gli aghi da qualche parte che se lo facciano sulla propria pelle, sparandosi in vena quello che cazzo vogliono.
Azrael66
#54 Azrael66 2018-03-11 13:50
veritassaphinho, la parte più interessante dei tuoi discorsi sono le pause tra una frase e l'altra...
Michele Pirola
#55 Michele Pirola 2018-03-11 14:00
@Azrael
In caso di epidemia seria, non le bufale della Lorenzin, il vaccino obbligatorio sarebbe giustissimo, ma il problema è che non siamo in epidemia, quindi il vaccino per ora può valere unicamente come protezione personale.
Per esempio io un annetto fa mi ero vaccinato contro la Meningite, ma non di certo andavo in giro a vantarmene obbligando gli altri a farlo. Lo avevo fatto e basta. Non eravamo in epidemia, quindi nessun motivo per una vaccinazione obbligatoria di massa
veritassaphinho
#56 veritassaphinho 2018-03-11 14:06
Qual' è la tua età Azarel?
flor das aguas
#57 flor das aguas 2018-03-11 14:08
#53 Azrael66
Grazie, anche se ci tengo a precisare che di solito non mi metto a discutere con medici e infermieri, evito il confronto, mi infastidisce e mette di cattivo umore. Qui dove vivo io non c'e' obbligo vaccinale, la nurse ti fa la pappardella, io gli dico no grazie, lettera autocertificata e finisce tutto, non spiego nemmeno il perche', non ce n'e' bisogno. Non ho la preparazione di molti qui dentro riguardo ai vaccini, studi ecc... apprezzo moltissimo il lavoro certosino di Al2012 e la sua ricerca della verita' attraverso la catalogazione di ricerche varie. Quello che so e' che i vaccini hanno controindicazioni, contengono veleni, non sono efficaci, sono i medicinali meno testati sul mercato (l'aspirina viene sottoposta a piu' controlli)! E nonostante cio' li vogliono rendere obbligatori.
Beh, qui c'e' davvero da ragionarci su, questi sono letteralmente armi di distruzione di massa. I medici fanno il loro lavoro e consigliano i vaccini, io faccio il mio di madre, quello di proteggere mio figlio
ahmbar
#58 ahmbar 2018-03-11 14:09
Falsita'ssapinhoCitazione:
Che nazione scema che non ti ha ha nemmeno dato una honorem Causa e candidato a un premio Nobel per l' apporto scientifico, umanistico , artistico etc . Un genio che al confronto Einstein era era al livello di topo gigio. Colpa della società, sei un genio incompreso. Non scoraggiarti, può essere che sarai rivalutato post-mortem
Mi dispiace fare un commento OT, e che forse mi costera' anche una sospensione, ma hai davvero superato ogni limite di decenza

Puo' essere che Al2012 o fefochip (non so a quale dei due ti riferissi) non siano dei geni, ma di sicuro tu sei un pirla
Ed oltretutto un pirla BUFFONE, termine che qui su luogocomune indica chi fa' affermazioni senza portare prove a supporto delle stesse
OrtVonAllen
#59 OrtVonAllen 2018-03-11 14:22
Quando parlavo di vaccini militari, pensavo ad un microchip che a seconda...avrebbe ammalato chi era coinvolto!...in un "ripensamento"...diciamola così...poi squalene, polisorbato, metalli, nanoschifo..formaldeide e tutto il resto...restano purtroppo concepiti per una massa...

#17 SertesCitazione:
Sindrome è il termine che usano i medici quando non possono andare contro big pharma ma qualcosa la devono dire lo stesso.
Sindrome del golfo... in truppe vaccinate ma che nel golfo non c'erano ancora andate
ADHD Sindrome di iperattività per cui i bambini vanno drogati
SIDS Sindrome di morte in culla inspiegabile, il terzo modo di morte degli infanti è ufficialmente senza spiegazione
Molto comodo parlare di sindrome...
Uso il linguaggio che mi si è stato dato, ma l'obbligatorietà di osservare le "derive" vaccinali, il modo di confondere e prescrivere faccende drammatiche a livello giudiziario..mi fa capire che la battaglia non si svolge tra il popolo consenziente, ma tra "leve" diverse...piuttosto che la fiumana tendente alla fiaccolata...
veritassaphinho
#60 veritassaphinho 2018-03-11 14:28
Ad AI ovviamente mi riferivo. Di fefo ho molta stima, e non lo considero tontolone, inoltre ha anche spirito di osservazione oltre che un buon senso dell' umorismo Ma anzi porta qualcosa che sembra polpa invece di scoreggie ripiene, indipendemente da quali siano le nostre posizioni. Che la mia non è' nemmeno pro vaccinistica. Ma sanità privata ed ognuno si paga il suo, poi se vuole o meno fare prevenzione non deve essere costo dello stato ma della sua assicurazione se ce l ha. Vuoi l' assistenzialismo della sanità universale? Ti adegui. Te la paghi o preferisci non pagarla ed investire in gratta e vinci e slot machines? Fai quello che vuoi. È' tutto questione di scelte. Basta raccogliere le firme e proporre un quesito costituzionale. Se il 60 percento ha scelto che la costituzione non si tocca significa che va bene così
fefochip
#61 fefochip 2018-03-11 14:45
#51 Azrael66
Citazione:
Per tanti anni ho lavorato nel settore dell'agricoltura, e soprattutto d'estate pagavo tributi di sangue pressochè quotidiani, con graffi, tagli, abrasioni causatimi da spine, rami secchi, talvolta tagliandomi con gli strumenti da lavoro come seghetti, roncole e forbici da potare.
Non ero vaccinato contro l'antitetanica né contro qualsiasi altro virus, non mi sono mai ammalato non contraendo neppure un raffreddoresare
vallo a spiegare ai vaccinisti duri e puri che hanno votato la lorenzin alle ultime tornate elettorali :hammer:
fefochip
#62 fefochip 2018-03-11 14:58
finche la medicina non rivedra alcune delle sue "linee guida" (che non sono tali ma sottintese e date per scontato il che è molto peggio )
cassandole completamente dal suo modo di ragionare non si andrà da nessuna parte
FINCHE NON SI ABBATTERANNO I 4 CAVALIERI DELL'APOCALISSE OVVERO:
-visione militarizzata delle malattie (c'è un nemico da combattere)
-visione meccanicistica dell'uomo (c'è un pezzo rotto o una causa che provoca danni a catena)
-medicina difensiva
-medicina sintomatologica

e non si passerà :
-visione olistica
che comprende sia il concetto del nemico e che dell'amico con un unica equazione che spiega la differenza di risultati di fronte allo stesso "nemico"
(la potremmo chiamare "visione del microbiota")
-visione dell'uomo come organismo intelligente autoriparante che non fa le cose ad cazzum ma con una preciso motivo di sopravvivenza/omeostasi
-medicina libera (il discorso è complesso ma qui in sintesi bisogna interrompere la catena mefistofelica tra case farmaceutiche-ricerca-università/formazione-medici)
-presa di coscienza delle persone e assunzioni delle proprie responsabilità
(con questo intendo dire che la gran parte delle responsabilità della pasticca che sopprime il sintomo è dovuta alla domanda da parte delle persone di avere la pillola "giusta"
con cui mettere a tacere i messaggi del corpo invece di cercare di capire costa sta comunicando)

NON risolveremo mai nulla
fefochip
#63 fefochip 2018-03-11 15:12
#55 Michele PirolaCitazione:
Per esempio io un annetto fa mi ero vaccinato contro la Meningite, ma non di certo andavo in giro a vantarmene obbligando gli altri a farlo. Lo avevo fatto e basta. Non eravamo in epidemia, quindi nessun motivo per una vaccinazione obbligatoria di massa
scusa , per pura curiosità:
perche lo hai fatto?
Parsifal79
#64 Parsifal79 2018-03-11 15:19
57 flor das aguasCitazione:
Qui dove vivo io non c'e' obbligo vaccinale, la nurse ti fa la pappardella, io gli dico no grazie, lettera autocertificata e finisce tutto,
Invece noi in Italia siamo "più furbi" e "più intelligenti"...



... e non ci facciamo "umiliare" da "la cosiddetta (?) norma del genitore a punti" (R. Pizzirani).

Norma che, ovviamente, non esiste.
Al2012
#65 Al2012 2018-03-11 15:29
Citazione:
A che serve mostrare ad un 110 dato come 6 politico, qualcosa che interpreta a sua visione teologica e fondamentalista in ogni caso.
In questo paragrafo è evidente a tutti la tua maestria dialettica!! (ma che …. ??)

Citazione:
Tu finora non hai mai smontato, e nemmeno montato nulla, nemmeno la tua fidanzata o moglie , figurati le mie fonti
Dai!! Non fare lo stallone … tu si che sai montare!!

Quello che ancora non hai e che non sono io a smontare i tuoi link, ma sono i TUOI link a smontare le TUE affermazioni

In merito al dott. Gava e i tuoi link per screditarlo:

#150
luogocomune.net/.../...

#161
luogocomune.net/.../...

#165
luogocomune.net/.../...


In merito ad un discorso che sui morti negli ’70 (si stava parlando di morbillo, vedi #98 frostyboy!)

#107
luogocomune.net/.../...


Citazione:
A parte fai pena, fonti please, etc il tuo vocabolario non mi sembra superare i 100 vocaboli, almeno fa dei video almeno vediamo il mimo , quando un bambino di terza elementare ne usa almeno 1300-1500 in modo quasi automatizzato e senza grandissime difficoltà
Finora hai fatto i giretti di parole oltretutto con un vocabolario molto limitato, che non hanno avuto nemmeno seguito
Il problema è questo: se tu non dai le fonti delle tue affermazioni, puoi anche essere un docente della Crusca, sei comunque un buffone e i tuoi insulti per me sono medaglia al merito.

Poi detto tra noi … Hai mai riletto i tuoi interventi?

Citazione:
Non è' tirarsi indietro il mio, è evitare di polemizzare con incapaci di discernere, chiamati in gergo " Tontoloni" per non usare francesismi. Forse, se, ma, etc non prova, esiste si o no?
Io personalmente non mi considero un incapace di discernere e neanche un tontolone, comunque il sapere che mi consideri diverso da te mi fa un immenso piacere.

Citazione:
Immagino che da tutte le tue pubblicazioni scientifiche che avrai pubblicato un si o no lo dovresti essere in grado di dare in modo inequivocabile o almeno teoricamente probabilista da diventare tesi è essere preso in considerazione.
In questo tuo modo di argomentare dimostri tutta la tua fragilità e i tuoi limiti mentali

Citazione:
Che nazione scema che non ti ha ha nemmeno dato una honorem Causa e candidato a un premio Nobel per l' apporto scientifico, umanistico , artistico etc . Un genio che al confronto Einstein era era al livello di topo gigio. Colpa della società, sei un genio incompreso. Non scoraggiarti, può essere che sarai rivalutato post-mortem
La Svizzera è sicuramente più generosa …

Citazione:
Vogliamo fatti non pippe, sempre che tua abbia . Sicuramente a pippe avrai fatto milioni di aborti nel cuscino
Oltre a te chi altri rappresenti che voglio fatti?

Non sapevo che tu ti facessi le pippe con il cuscino!
C’è’ sempre qualcosa da imparare.

Continui a fare pena
veritassaphinho
#66 veritassaphinho 2018-03-11 15:43
Io non insulto AI, forse mi hai confuso con altri , che devono essere stati tanti


Hihihi. Qui sembra che le medaglie al merito te le dai da solo.
Non rispondermi, anzi cerca di evitare con tuo sistema capriccioso da bambino dell' asilo nido e relativo QI, di tentar di far degenerare qualsiasi cosa.
Azrael66
#67 Azrael66 2018-03-11 15:49
Citazione:
Qual' è la tua età Azarel?
Sono certo che mi attribuirai un'età inferiore a quella che ho, il che mi farà immensamente piacere!

Lo sapete che stiamo andando vistosamente OT? :-D
Lo sapete che quando Massimo tornerà sul forum gli gireranno tanto le bale anche per quanto sta accadendo nel thread American Moon, e ci colpirà con una pioggia di strali infuocati a cui seguiranno pestilenza, carestia, guerra e morte certa?:-(
Lo sapete vero, e lo so anch'io e comunque fintanto che il gatto non torna i topi possono continuare a ballare! :-D
zlatorog
#68 zlatorog 2018-03-11 16:05
Fefo

Citazione:
FINCHE NON SI ABBATTERANNO I 4 CAVALIERI DELL'APOCALISSE OVVERO:
-visione militarizzata delle malattie (c'è un nemico da combattere)
-visione meccanicistica dell'uomo (c'è un pezzo rotto o una causa che provoca danni a catena)
-medicina difensiva
-medicina sintomatologica
Sacrosanto!
Sembra la scoperta dell'acqua tiepida e invece quanto ci siamo lontani...
Fra l'altro quanto sarà difficile comprendere quest'acqua tiepida per gli statunitensi abituati come sono ad interpretare tutto secondo una visione militare...
redazione
#69 redazione 2018-03-11 18:01
VERITASSAPHINO: Sei stato definitivamente espulso. Mi avevi implorato di rientrare, l'anno scorso, ma vedo che hai ripreso con la tua tecnica di disturbo e di provocazione. Inizi sempre buttando lì una scemenza qualunque, finchè qualcuno abbocca e tu te ne approfitti per mandare in vacca la discussione.

Game over, my friend.
fefochip
#70 fefochip 2018-03-11 19:02
#67 Azrael66
Citazione:
Lo sapete che quando Massimo tornerà sul forum gli gireranno tanto le bale anche per quanto sta accadendo nel thread American Moon, e ci colpirà con una pioggia di strali infuocati a cui seguiranno pestilenza, carestia, guerra e morte certa?:-(
:perculante:
mike57
#71 mike57 2018-03-11 19:05
Citazione:
#69 Redazione 2018-03-11 18:01 VERITASSAPHINO: Sei stato definitivamente espulso. Mi avevi implorato di rientrare, l'anno scorso, ma vedo che hai ripreso con la tua tecnica di disturbo e di provocazione. Inizi sempre buttando lì una scemenza qualunque, finchè qualcuno abbocca e tu te ne approfitti per mandare in vacca la discussione. Game over, my friend.
Al primo commento di questo tizio, tempo fa, lo apostrofai per quello che poi e risultato essere. Ne fui 'sanzionato'. Comunque era ora che andava buttato fuori a pedate nel ...
horselover
#72 horselover 2018-03-11 19:05
chi si aspetta qualcosa di buono da trump deve avere molta pazienza
aledjango
#73 aledjango 2018-03-11 19:40
Diciamo che non piangero' di certo. È da tempo che mi batto contro il provocatore falsitassapinho.
Michele Pirola
#74 Michele Pirola 2018-03-11 19:46
@aledjango
Citazione:
Diciamo che non piangero' di certo. È da tempo che mi batto contro il provocatore falsitassapinho.
A me invece dispiace, mi stava molto simpatico veritas.
Non penso che sia mai stato un provocatore
mike57
#75 mike57 2018-03-11 20:10
Rientrando in tema Trump-vaccini.

Tratto da disinformazione.it
"Un rapporto del 23 gennaio 2018 del Foreign Intelligence Service (SVR) circolante nel Cremlino afferma che poche ore dopo che il presidente Donald Trump e il direttore del Federal Bureau of Investigation (FBI) James Comey si sono «calorosamente abbracciati» alla Casa Bianca gli agenti dell’FBI hanno condotto una massiccia incursione nel quartier generale dei CDC Centers for Disease Control and Prevention, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie con sede ad Atlanta, in Georgia, accompagnati dallo scienziato William Thompson.
Il ricercatore Thompson è uno dei più temuti informatori del governo perché ha denunciato la manipolazione degli studi che dimostravano il collegamento tra vaccino e autismo, ed è stato portato alla ribalta grazie al documentario Vaxxed.
Dopo pochi giorni dall’incursione del FBI, casualmente si dimette Brenda Fitzgerald, il capo dei CDC.
Secondo la motivazione ufficiale la dottoressa possiede titoli azionari dell’industria del tabacco, ma anche della Bayer e Merck, due importanti case farmaceutiche che producono tra le altre cose vaccini. Le vere motivazioni sulle dimissioni del capo CDC non le sapremo mai, ma è abbastanza indicativo che siano avvenute dopo qualche giorno dall’Ordine Esecutivo…

L’affare s’ingrossa parecchio perché è risaputo che Trump non vede di buon occhio i vaccini.
Ecco cosa disse alla CNN durante un’intervista nel 2016:
«L’autismo è diventato un’epidemia. Venticinque, trentacinque anni fa guardando le statistiche era tutto diverso. Ora la situazione è totalmente fuori controllo.
Sono totalmente a favore dei vaccini, ma voglio solo piccole dosi in un lungo periodo di tempo. Perché si prende un bambino…..e l’ho visto. Io l’ho visto.
Prendono questo piccolo bellissimo bambino e lo pompano. Voglio dire, così com’è sembra proprio pensata per un cavallo, non per un bambino e abbiamo avuto così tanti casi di autismo.
Anche tra le persone che lavorano per me, proprio l’altro giorno ho visto un bambino, due anni di età, un bel bambino che è stato vaccinato e una settimana dopo ha avuto una febbre tremenda. Ha avuto moltissimi problemi di salute ed ora è autistico
».

I fatti sono i seguenti. Un miliardario testa calda va alle presidenziali e contro ogni previsione le vince. Per salvarsi il didietro dai Poteri Forti che certamente preferivano la Clinton si protegge dietro la “Sicurezza Nazionale” (Legge del 21 dicembre 2017, Trump ha firmato l’Ordine Esecutivo nr. 13818). Un presidente che parla apertamente di crescita pandemica dei casi di autismo e del pericolo vaccinale…"
www.disinformazione.it/Sistema_collasso.htm
Sertes
#76 Sertes 2018-03-11 20:18
Vedo che c'è ancora parecchia disinformazione riguardo l'obbligo nei confronti dei genitori che il Movimento 5 stelle vorrebbe introdurre per legge.
Metto nuovamente i link ufficiali:

Disegno di legge 2842 Taverna, controfirmato da 26 parlamentari e senatori 5 stelle:
Citazione:
Art. 5.
(Coperture vaccinali in caso di emergenze sanitarie o di compromissione dell’immunità di gregge)
1. Nei casi di particolari emergenze sanitarie o di specifici episodi epidemici il Ministro della salute definisce con proprio decreto, misure obbligatorie specifiche legate alla risoluzione dell'evento emergenziale, al fine di tutelare la salute pubblica.
2. Nell'ambito dell'attività di monitoraggio della copertura vaccinale qualora il Ministero della salute sentito l'Istituto superiore di sanità, rilevi scostamenti tali da compromettere l'ottenimento dell'immunità di gregge, adotta programmi informativi obbligatori a carico dei centri vaccinali presenti sul territorio nazionale al fine di stabilire un confronto con chi esercita la responsabilità genitoriale.
3. Al fine di tutelare gli alunni che per motivi clinici non possono accedere alle pratiche vaccinali, i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, provvedono, nei casi di cui al comma 1, ad adottare ogni misura necessaria per garantire agli alunni stessi una continuità didattica in presenza di adeguate misure volte alla tutela della salute e della sicurezza.
senato.it/.../...

Programma Elettorale del Movimento 5 Stelle, sezione Salute, pagina 4:
Citazione:
prevedere che, nell'ambito dell'attività di monitoraggio della copertura vaccinale,
qualora si rilevino scostamenti tali da compromettere l'ottenimento dell'immunità di gregge, si
adottino ​programmi informativi obbligatori a carico dei centri vaccinali presenti sul
territorio nazionale ​al fine di stabilire un confronto con chi esercita la responsabilità
genitoriale
;
www.movimento5stelle.it/.../Salute.pdf

Fatti > Opinioni
Michele Pirola
#77 Michele Pirola 2018-03-11 20:27
Ciao Sertes.
A proposito di 5s, potresti dirmi dove posso trovare il video di Di Maio dove afferma di voler mantenere le sanzioni alla Russia? Te lo chiedo perché non lo trovo
Sertes
#78 Sertes 2018-03-11 20:46
mike57 il testo che hai riportato è un noto fake di yournewswire/sorcha faal, ricopiato pari pari su disinformazione senza alcun senso critico.
Infatti l’Ordine Esecutivo nr. 13818 non riguarda casi di violazione di diritti umani Statunitensi ma casi che hanno origine totalmente o prevalentemente all'estero.
Roba volutamente falsa.
mike57
#79 mike57 2018-03-11 21:10
Citazione:
#78 Sertes 2018-03-11 20:46 mike57 il testo che hai riportato è un noto fake di yournewswire/sorcha faal, ricopiato pari pari su disinformazione senza alcun senso critico. Infatti l’Ordine Esecutivo nr. 13818 non riguarda casi di violazione di diritti umani Statunitensi ma casi che hanno origine totalmente o prevalentemente all'estero. Roba volutamente falsa.
Ci sono modi piu corretti e meno presuntuosi di controbattere un commento, ma lascio perdere e ti invito ad approfondire qui:paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1999
Sertes
#80 Sertes 2018-03-11 21:32
No, se lasciavi perdere, non lo scrivevi.

E Paolo Barnard ha credibilità zero e reputazione sotto zero. Vediamo cosa dice lui:
Citazione:
Cosa dice in due parole: colpisce con le massime armi, sia in senso letterale che giuridico che finanziario, chiunque si renda colpevole di violazioni dei Diritti Umani e di corruzione, in USA e nel mondo.
Vediamo anche cosa dice Pamio:
Citazione:
L’Ordine in pratica colpisce chiunque si renda colpevole di violazioni dei Diritti Umani e di corruzione, non solo negli USA ma anche nel mondo intero. Quindi colpisce tutti, governi esteri inclusi e pure i loro funzionari. Tutti.
Peccato che basti leggere l'Ordine Esecutivo nr. 13818 per verificare che siano affermazioni false:
Citazione:
the prevalence and severity of human rights abuse and corruption that have their source, in whole or in substantial part, outside the United States
whitehouse.gov/.../...

Quindi, la parte in cui Barnard e Pamio riportano informazioni false è un problema loro, che si sono fatti fregare dal più noto disinformatore del web.
La parte invece in cui tu ci credi senza controllare è un problema tuo.
Michele Pirola
#81 Michele Pirola 2018-03-11 21:52
@Sertes
Citazione:
Paolo Barnard ha credibilità zero e reputazione sotto zero. 
Grandissimo Sertes! Quoto!!
Aggiungo inoltre che Paolo Barnard abbia diffamato più volte Travaglio dicendogli che fosse un sionista e che giustificasse Israele.
Risposta di Travaglio:
youtu.be/c_rm_V8FdTk
Parsifal79
#82 Parsifal79 2018-03-11 21:56
SertesCitazione:
Paolo Barnard ha credibilità zero e reputazione sotto zero.
mentre la tua di credibilità , che ti sei inventato:

- che il M5S ha proposto "la cosiddetta norma del genitore a punti" (cit.)

- che un Senatore è stato cacciato dal M5S nel 2013 per le sue opinioni sui vaccini

- che la Raggi, sui vaccini, ha sfidato il M5S


è a livelli stratosferici!

Certo che ne hai di pelo sullo stomaco per arrivare ad inventarti qualsiasi cazzata, su un argomento così importante, pur di screditare il tuo presunto nemico.
Complimentoni! :pint:
Sertes
#83 Sertes 2018-03-11 21:59
Citazione Parsifal79:
ne hai di pelo sullo stomaco per arrivare ad inventarti qualsiasi cazzata, su un argomento così importante, pur di screditare il tuo presunto nemico

Su questa tua affermazione personale attendo l'intervento di Massimo.
Michele Pirola
#84 Michele Pirola 2018-03-11 22:00
@Parsifal
Penso che Sertes su Paolo Barnard abbia perfettamente ragione.
@Sertes
Una cosa non ho capito, cosa c'entra il Vaticano con i 5s?
Parsifal79
#85 Parsifal79 2018-03-11 22:02
#83 SertesCitazione:
Su questa tua affermazione personale attendo l'intervento di Massimo.
e speriamo che ti chieda conto della veridicità delle tue affermazioni su un tema così importante.
mike57
#86 mike57 2018-03-11 22:03
DIce il saggio: non metterti a discutere con uno stolto, la sua capacita di portarti sul suo piano e enorme, li dove perderesti sicuramente. Buonanotte a tutti e due. :pint:
Sertes
#87 Sertes 2018-03-11 22:07
Michele Pirola finiscila con gli off-topic. Hai stancato.
Michele Pirola
#88 Michele Pirola 2018-03-11 22:09
Sorry Sertes, anche se un po' si legava col tema visto che si stava parlando di Barnard. In caso vi avesse dato fastidio chiedo scusa
Nomit
#89 Nomit 2018-03-11 22:15
@ Sertes - Non mi sembra, leggendo di seguito, che la norma escluda i cittadini statunitensi. Le parole che hai postato mi sembrano solo un'introduzione...

Citazione:
the prevalence and severity of human rights abuse and corruption that have their source, in whole or in substantial part, outside the United States

whitehouse.gov/.../...
Al2012
#90 Al2012 2018-03-11 22:17
#62 fefochip

Quote in toto questo tuo intervento .....

Anzi copi e incollo:

Citazione:
FINCHE NON SI ABBATTERANNO I 4 CAVALIERI DELL'APOCALISSE OVVERO:

-visione militarizzata delle malattie (c'è un nemico da combattere)
-visione meccanicistica dell'uomo (c'è un pezzo rotto o una causa che provoca danni a catena)
-medicina difensiva
-medicina sintomatologica

e non si passerà :

-visione olistica
che comprende sia il concetto del nemico e che dell'amico con un unica equazione che spiega la differenza di risultati di fronte allo stesso "nemico"
(la potremmo chiamare "visione del microbiota")

-visione dell'uomo come organismo intelligente autoriparante che non fa le cose ad cazzum ma con una preciso motivo di sopravvivenza/omeostasi

-medicina libera (il discorso è complesso ma qui in sintesi bisogna interrompere la catena mefistofelica tra case farmaceutiche-ricerca-università/formazione-medici)

-presa di coscienza delle persone e assunzioni delle proprie responsabilità
(con questo intendo dire che la gran parte delle responsabilità della pasticca che sopprime il sintomo è dovuta alla domanda da parte delle persone di avere la pillola "giusta"
con cui mettere a tacere i messaggi del corpo invece di cercare di capire costa sta comunicando)
:pint:
Sertes
#91 Sertes 2018-03-11 22:24
Citazione Nomit:
Non mi sembra, leggendo di seguito, che la norma escluda i cittadini statunitensi.

La tesi disinformatoria è che Trump abbia emanato questa legge per colpire i poteri forti e il governo ombra statunitense, compresa Hillary Clinton, collegando il tutto alla minaccia alla sicurezza nazionale.
La realtà è che l'ordine esecutivo comprende come minaccia alla sicurezza nazionale gli atti che hanno origine in toto o nella maggior parte al di fuori degli stati uniti d'america.
Ste_79
#92 Ste_79 2018-03-11 23:42
Citazione:
Art. 5. (Coperture vaccinali in caso di emergenze sanitarie o di compromissione dell’immunità di gregge)
Il progetto di legge del movimento 5 stelle si basa su un presupposto sbagliato, ovvero che l'immunità di gregge sia un fatto scientifico e non una semplice supposizione. Secondo la dottoressa Suzanne Humphries tale concetto risale ad un epoca pre-vaccinale in cui un dottore non meglio specificato, aveva notato che quando il 95 % dei bambini sotto i 15 anni erano immuni al morbillo, non si producevano grossi focolai epidemici, cosa che avveniva quando tale soglia diminuiva.
Qui però si parla di immunità vera non quella conferita dai vaccini che sappiamo non sempre producano una vera immunizzazione.

Altro problema che nasce dal concetto sopramenzionato è la supposta ma non veritiera immunità acquisita dai vaccinati, che sono i numero notevolmente superiore ai non-vaccinati quindi il vero problema legato all'immunità di gregge, paradossale, è che sono gli stessi vaccinati che mantengono una discreta percentuale di persone in grado di non permettere l'acquisizione di un immunità di gregge.

Detto questo un altro problema sorge quando si ammette che è il ministero della salute a proclamare lo stato di epidemia pericolosa per la salute pubblica. Di recente sono stati rivisti e allargati i limiti per la dichiarazione di un epidemia, a livello europeo non italiano. Per cui Oggi è molto più facile dichiarare che ci sia un epidemia rispetto al passato. Purtroppo non posso citare le vere modifiche perchè a memoria non me le ricordo, ma so di averlo letto nel testo di Eugenio Serravalle dal titolo "vaccinazioni alla ricerca del rischio minore".

Citazione:
Al fine di tutelare gli alunni che per motivi clinici non possono accedere alle pratiche vaccinali,
Anche questo è un errore perchè di norma coloro che praticano la vaccinazione sono altrettanto, se non maggiormente pericolosi, dei non vaccinati per i soggetti più sensibili e delicati dal punto di vista immunitario. E' noto che le settimane dopo che si effettua la vaccinazione i soggetti sono potenzialmente contagiosi.

Si poteva fare meglio io credo.
zlatorog
#93 zlatorog 2018-03-12 00:36
Citazione:
Anche questo è un errore perchè di norma coloro che praticano la vaccinazione sono altrettanto, se non maggiormente pericolosi, dei non vaccinati per i soggetti più sensibili e delicati dal punto di vista immunitario. E' noto che le settimane dopo che si effettua la vaccinazione i soggetti sono potenzialmente contagiosi.
E questo sta scritto pure nei fogli illustrativi di diversi vaccini, i quali sconsigliano vivamente nelle prime 4 - 6 settimane dopo aver ricevuto il vaccino contatti con persone immunodepresse e donne in gravidanza. Ora nn ho voglia di cercarlo ma si trova facilmente.
Mi spiace che nessuno abbia chiesto alla siringatrice di bambini come mai, visto che spesso si è giustificato il decreto con la scusa di salvaguardare i bambini immunodepressi, non si è pensato a proteggerli da quelli appena vaccinati.
Al2012
#94 Al2012 2018-03-12 01:08
#92 Ste_79

Citazione:
Secondo la dottoressa Suzanne Humphries tale concetto risale ad un epoca pre-vaccinale in cui un dottore non meglio specificato, aveva notato che quando il 95 % dei bambini sotto i 15 anni erano immuni al morbillo, non si producevano grossi focolai epidemici, cosa che avveniva quando tale soglia diminuiva.
Non è proprio come ti ricordi:

(...) "Nel 1933, il Dr. Arthur W. Hedrich, un ufficiale sanitario di Chicago (IL) osservava che durante gli anni 1900-1930, le epidemie di morbillo a Boston (MA) sembravano arrestarsi nel momento in cui il 68% dei bambini aveva contratto il virus.
Successivamente, negli anni ‘30, sempre il Dr. Hedrich osservava che, una volta che il 55% della popolazione infantile di Baltimora (MD) aveva contratto il morbillo, il resto della popolazione sembrava essere protetta verso l’infezione." (...)


Per approfondire:

L’INCOMPRESA TEORIA DELL’IMMUNITA’ DI GREGGE
www.comilva.org/.../
Bakunin
#95 Bakunin 2018-03-12 05:19
La realtà è che l'unica prova scientifica che dimostrerebbe l'efficacia e l'utilità dei vaccini, non è mai stata fatta o, se è stata fatta, non ne sono stati resi noti esplicitamente i risultati, perchè scomodi.

Seguendo una semplice logica elementare, si dovrebbero prendere due gruppi di persone omogenei, ovvero stesso campione di età, sesso, ceto e, ovviamente, luogo di residenza. Un gruppo lo si vaccina e l'altro ovviamente no.
Un caso semplice semplice, col quale tutti gli inverni ci fracassano le palle, consigliandoci (per ora) la vaccinazione, è per esempio quello dell'influenza.
Alla fine del periodo autunnale/invernale si verifica che tutti coloro che siano stati vaccinati non abbiano avuto l'influenza e, di contro, che i non vaccinati siano stati tutti colpiti dal virus.

Attenzione alla sottolineatura, perchè secondo la logica scientifica e matematica, basta che UNO SOLO dei soggetti dei rispettivi gruppi non abbia validato le premesse, che si cade dalla "scientificità" al calcolo delle probabilità, che, fino a prova contraria, di scientifico è disciplina che non ha nulla.
E attenzione anche al fatto che sto ovviamente ragionando secondo i loro dogmi, che non tengono presente che ogni essere umano è differente dall'altro e che, in barba ad ogni certezza matematica, ognuno può reagire allo stesso fenomeno in modo differente, come anche, per esempio, i semplici farmaci contro il mal di testa, dimostrano inequivocabilmente (su alcune persone funzionano certi prodotti che per altri sono totalmente inefficaci, a fronte dello stesso tipo di patologia).

Vero anche che la logica ci impedisce, fortunatamente, di affermare che una vaccinazione porti obbligatoriamente alla generazione di danni conseguenti alla stessa.
C'è, appunto, una probabilità che ciò si verifichi. La stessa che ho di ammalarmi o meno vaccinandomi. Basterebbe questo minimo esercizio di onestà intellettuale, perchè l'obbligatorietà risulti una folle imposizione.
Del resto spesso gli stessi pro-vax ragionano sul concetto di "migliori probabilità", sconfessando quindi loro stessi in primis, la presunta "certezza scientifica" su cui basano la loro imposizione e annullando di pari passo le accuse di "antiscientificità", mosse contro chi contesta l'obbligo vaccinale.

Detto ciò, alla fine ognuno scelga se giocare con le probabilità, sfruttando le capacità del proprio corpo, o facendosi iniettare sostanze esterne ad esso, come ha appunto così scelto il nostro Michele Pirola per la meningite :-)
Michele Pirola
#96 Michele Pirola 2018-03-12 07:58
@Bakunin
Citazione:
come ha appunto così scelto il nostro Michele Pirola per la meningite 
Io l'avevo fatta oltre un anno fa come protezione personale, però sono sicuro che se l'avessero messa obbligatoria, come all'inizio volevano fare, sarebbe stata disastrosa. Ne avevo fatta solo una, che comprende in un solo vaccino l' anti meningococco A-C-Y-W135. L'altro, ossia l'anti meningococco B non lo farò perché adesso serve a poco
Tizio.8020
#97 Tizio.8020 2018-03-12 08:31
Citazione:
#20 fefochip
#13 veritassaphinho

Citazione:

, e quando vedi neonati è veramente triste,

scusa ma quanti neonati vedi contorcersi per gli spasmi da tetano? che lavoro fai?
.. fa l'untore...

(questa era cattiva)...
rafterry
#98 rafterry 2018-03-12 10:18
#9 Redazione
"VERITASSAPHINO: Sei stato definitivamente espulso"

A me un po' dispiace. Non c'era un modo per limitarne gli effetti senza espellerlo?

personalmente evitavo di leggere la maggior parte dei suoi commenti, almeno fin quando qualcuno tipo Fefo non gli rispondeva..
(Senza offesa Veritas, non ti conosco.. ma qui sei veramente un provocatore rompicoglioni! )
Perché a me serve il punto di vista dell'italiano medio/allineato: sapere come rispondere a un lobbysta delle case farmaceutiche è sempre stato un po' un mio "tallone da killer".
Una volta per l'appunto parlai di vaccini con uno di loro e mi disse che in realtà questa legge andava contro i loro interessi perché più vaccini significava meno antibiotici e quindi i loro guadagni sarebbero ridotti. Avrei voluto avere Riccardo nel taschino con i conti alla mano (che sicuramente ha!) da sbattergli in faccia e davanti a tutti per sputtanarlo sulla minchiata che stava dicendo.. ma senza prove purtroppo son rimasto zitto
Quindi come dire, sicuri che un "bersaglio mobile" come Veritas non faccia comodo come allenamento? Vero è che manda la discussione in vacca, ma solo se qualcuno lo segue nei suoi assurdi ragionamenti.. a dispetto di altri, lui come troll a volte lo trovavo educativo.

Ma è solo una mia opinione, in fondo stiamo a casa tua.. :)
Michele Pirola
#99 Michele Pirola 2018-03-12 10:21
@rafterry
A me dispiace molto, era molto simpatico Veritas. Non penso sia un provocatore, né un rompicoglioni. Si discuteva bene con lui
Azrael66
#100 Azrael66 2018-03-12 13:06
Abbi pazienza Michele Pirola se ti faccio una domanda un tantino personale: ma che per caso sei “parente” di veritassaphinho?
Te lo chiedo perchè in questo thread stai snocciolando a mò di rosario frasi contrite ogni qualvolta un utente esprime soddisfazione circa la sua espulsione.

Sostieni che non era un provocatore dunque ti chiedo di commentare una delle sue ultime frasi, quella indirizzata alla compagna od alla moglie di Al2012: così ha scritto qualche post sopra: “Tu finora non hai mai smontato, e nemmeno montato nulla, nemmeno la tua fidanzata o moglie , figurati le mie fonti.”
Una frase del genere la si può scambiare tra amiconi e meglio se de visu perchè già per iscritto potrebbe far girare un tantino le scatole, dipende dal temperamento e dal senso dell'umorismo della persona che la riceve, ma tra utenti di un forum è inconcepibile.
Se poi la inserisci nel contesto di una continua vessazione nei confronti di Al2012 allora assume tutti i connotati di una persecuzione.

Quindi ti ripropongo la domanda: secondo te con la frase che ho virgolettato poco più su, veritassphinho cosa voleva trasmettere ad Al2012?
Grazie per l'eventuale risposta. :-)
OrtVonAllen
#101 OrtVonAllen 2018-03-12 13:29
A me questa storia dei vaccini mi sembra depistaggio, abbiamo la nanotecnologia che con la mappatura del DNA RNA eccetera...fa "miracoli"...
$cusate se offendo l'@passionato, ma sti vaccini sono "medioevo"...il controllo è ben altro!

...30anni fa vidi un documentario che sulla base delle tecnologie passate, si evita l'imbarazzo di affrontare cose impossibili!...figurati roba come l'11/9...o qualche aspetto lunare spacciato per realista...poi ci sono gli ufo...ma per davvero! Il vaccino come dice bene Gates è controllo sociale...ma c'è di peggio...e non degli anni settanta, ma di oggi!
Pavillion
#102 Pavillion 2018-03-12 13:41
#74 Michele Pirola 2018-03-11 19:4
A me invece dispiace, mi stava molto simpatico veritas.

#99 Michele Pirola 2018-03-12 10:21
A me dispiace molto, era molto simpatico Veritas. Non penso sia un provocatore, né un rompicoglioni.

______
Innegabile, si mostrò dispiaciuto anche con Human difatti: Mi dispiace molto per l'utente Human, anche lui se ne intendeva molto di Missioni Apollo.
Tralasciando il gentile encomio per eternauta.
Michele Pirola
#103 Michele Pirola 2018-03-12 13:58
@Pavillion
Che c'entra? Con Human ho discusso diverse volte e qualche volta mi ha criticato. Una delle ultime volte è stato qualche mese fa sul forum. Però senza dubbio era molto preparato. Eternauta, pur non condividendo le sue tesi, sapeva discutere.
Anche con veritas non condividevo alcune sue tesi, però ci si poteva discutere, aveva delle opinioni verificabili e non si è mai, con me e con gli altri, dimostrato maleducato.
Ps: guarda che stimo molta altra gente qua dentro, per esempio aledjango, Parsifal ecc.
@Azrael
Ma che parenti ahahah :hammer: ?? Manco lo conosco veritas.
Quanto ad Al, io non amo schierarmi in questi casi. Entrambi avevano idee legittime e mi dispiace che sia nato un litigio fra loro due. Al è uno dei più preparati sui vaccini, senza ombra di dubbio
Pavillion
#104 Pavillion 2018-03-12 14:12
#103 Michele Pirola 2018-03-12 13:58
@Pavillion
Che c'entra?
Con Human ho discusso diverse volte e qualche volta mi ha criticato. Una delle ultime volte è stato qualche mese fa sul forum. Però senza dubbio era molto preparato. Eternauta, pur non condividendo le sue tesi, sapeva discutere.
Anche con veritas non condividevo alcune sue tesi, però ci si poteva discutere, aveva delle opinioni verificabili e non si è mai, con me e con gli altri, dimostrato maleducato.

______
Centra il senso concettuale del piacere e del dispiacere.
______
Rolly
#105 Rolly 2018-03-12 15:08
#25 fefochip
Citazione:
il diritto di decidere per se stessi e per le propria salute è un DIRITTO INALIENABILE
Dal punto di vista puramente formale ancora adesso sei libero di non vaccinare, il tuo diritto è "garantito".

La porcata dell'attuale Legge, infatti, è molto subdola: non sei realmente obbligato; se non lo fai non è che ti tolgano la patria potestà e vaccinano tuo figlio contro il tuo parere (anche perché in caso di danno da vaccino potresti anche riuscire ad intentare una causa penale).

Semplicemente ti fanno delle grandiose multe, che non tanti possono permettersi. E li escludono dall'asilo per proteggere gli altri poveri bambini dal tuo atteggiamento scellerato.

Va da sé che se Piersilvio vorrà non vaccinare i suoi figli, certo non avrà problemi a pagare qualche migliaio di euro di sanzione e qualche migliaio di euro di tata per traghettare il figlio a casa fino alla scuola dell'obbligo. I ricchi sono immuni da questa porcata.

Ma il diritto a non vaccinare i tuoi figli è "garantito".
Rolly
#106 Rolly 2018-03-12 15:19
#45 veritassaphinho
Citazione:
La fonte sono io, se vorrò aggiungerne altre lo farò dopo aver visto le tue.
Una autoreferenzialità un filo presuntuosetta, perdonami.
Il resto della frase sa di bambinata "io batto i piedi per terra e trattengo il respiro fino a diventare rosso".
Sei tu che hai fatto un'asserzione quindi è giusto chiedere a te le fonti.
L'esperienza personale mi dispiace per te ma non è affatto una fonte attendibile per questioni scientifiche; lo è per ragioni storiche.

Citazione:
Devono essere ufficiali, non di siti ambigui o blog.
Scusa giusto per capire... Attivissimo è ufficiale o ambiguo? E LuogoComune?

Citazione:
Portami tu invece la fonte che il tetano non esiste, men che mai quello neonatale
Non servono fonti; il tetano esiste, ma il tetano neotale esisteva, oggi non si vede più.
Come hai fatto notare anche tu, era legato a pratiche "igieniche" che non esistono più nei paesi civilizzati; ora si usano ferri sterili ed il contagio neonatale per fortuna non avviene.
Giustamente ti è stato fatto notare che, in quei casi, peraltro, la vaccinazione a 2 mesi non serve assolutamente a nulla, a quell'epoca sono già allegramente morti.

Citazione:
Portami tu le fonti che non sono esistiti i sopravvissuti al tetano , dai nati dopo il 1960 è' inutile che vai a cercare, in quanto obbligatoria la vaccinazione e raccomandati i richiami a parte qualche caso di debosciato genitore che la cronaca ci regala
Al tetano si sopravvive: immunoglobuline, curarizzazione e ventilazione meccanica invasiva danno una sopravvivenza prossima al 90% dei casi tempestivamente identificati.

Insultare la gente serve solo a chi delle idee sbagliate e confuse; un genitore che decide di non vaccinare per il tetano può anche sapere perfettamente (e magari meglio di te) come sono le modalità di contagio, quale il rischio reale (e non millantato) e le modalità d'azione. Ci sono protocolli ben precisi (che evidentemente ignori) che indicano nei soggetti non vaccinati, se fare vaccinazione e immunoglobuline in base al rischio.

Nelle attuali condizioni igieniche, vaccinare a tappeto dei lattanti il cui rischio, finché non pascolano in giro, è pressocché nullo, è un atto scellerato e senza fondamento scientifico.
Michele Pirola
#107 Michele Pirola 2018-03-12 15:20
@Rolly
No, non ti tolgono la patria potestà nell'attuale legge.
Nel testo originale di maggio, prima che venisse convertito, gli obblighi erano 12, ti toglievano la patria podestà, ti avrebbero escluso dall'asilo ecc e ti avrebbero potuto multare da 500 a 5000, o 4500 non mi ricordo, Euro. Ad inizio luglio però è stato modificato:
10 vaccini obbligatori, nessuna perdita di patria podestà, sanzioni da 100 a 500 € e ti avrebbero escluso dall'asilo
Teoclasto
#108 Teoclasto 2018-03-12 16:16
#69 Redazione

Concordo!
Rolly
#109 Rolly 2018-03-12 17:06
#107 Michele Pirola
Citazione:
No, non ti tolgono la patria potestà nell'attuale legge.
Lo so benissimo, e ben l'ho scritto... la mia era ironia su una Legge che di fatto ti obbliga a fare qualcosa (perché la famiglia media non si può permettere di spendere migliaia e migliaia di euro per resistere) anche se formalmente non è un obbligo, perché non ti vengono a prendere i carabinieri.

E, come al solito, invece i ricchi possono fare un po' quel che vogliono (un po' come l'autovelox che tanto paghi la "sovrattassa" di €250 e neanche i punti della patente ti tolgono).
Michele Pirola
#110 Michele Pirola 2018-03-12 17:27
@Rolly
È vero, prima o poi ti obbligano a farli, però la patria potestà non la perdi (beh, almeno quello)
Ste_79
#111 Ste_79 2018-03-12 20:32
Citazione:
#94 Al2012 2018-03-12 01:08
Non è proprio come ti ricordi
In realtà mi ricordavo bene, era Suzanne che ha sbagliato, ho ricontrollato il video.
Giusta correzione.
:pint:
cosmo
#112 cosmo 2018-03-12 21:42
video interessante in inglese:

[youtube]http://youtu.be/RKUEd9trgwk[/youtube]
AlexZion
#113 AlexZion 2018-03-16 00:56
Non sono mai intervenuto su temi come questo perché non ne so poi molto, ma mi è capitato di leggere un articolo intitolato "NANOCHIP VACCINALI GLAXO-HITACHI E INQUIETANTI INTRALLAZZI RENZIANI"

www.valdovaccaro.com/.../

Magari è solo una bufala o magari non lo è ....
NRG
#114 NRG 2018-03-16 02:22
@AlexZion

I pericoli denunciati da Gianni Lannes e riportati sul blog di Vaccaro da un suo lettore, sono progetti in cantiere da parecchio tempo... firmerei perchè fossero bufale... ma haimè il pericolo che i nanochip possano essere sfruttati per un tecnocontrollo della popolazione è tutt'altro che campato in aria e bisogna restare vigili ed informare la gente affinchè si possa evitarlo


...intanto dal versante scie chimiche:


Bario nella guerra climatica: facciamo chiarezza

tankerenemy.com/.../...

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO