Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

**************************************************************

.

Comments  
Queste sono le scene a cui assistiamo nell'America del ciuffo biondo
"Nessuno vuole combattere per Israele" urla l'ex sergente dei marines Brian McGinnis mentre viene trascinato fuori dall'aula del Senato USA dalla polizia.

Il veterano è intervenuto durante un'audizione della sottocommissione per le Forze Armate del Senato esprimendo la propria opposizione alla guerra degli Stati Uniti contro l'Iran per Israele.

Nel video si vede il senatore Tim Sheehy aiuta i poliziotti a malmenare il veterano che lamenta dolore alla mano. Dall'aula qualcuno grida: "II senatore ha rotto la mano a un marine. È disgustoso".

Flor 246


Quote:

Insomma se qualcuno qui dentro crede a queste stronzate io lo invito per il bene dell'umanita' a prendersi a schiaffi da solo

Mi unisco all'invito
Arrivano anche i camerieri italiani

5 marzo – Ore 9.30 – Meloni: l’Italia aiuterà la difesa aerea dei Paesi del Golfo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato l’intenzione dell’Italia di inviare aiuti ai Paesi del Golfo assieme ad altri Paesi europei: «L’Italia, come Regno Unito, Francia e Germania, intende inviare aiuti ai Paesi del Golfo. Parliamo chiaramente di difesa aerea, non solo perché sono nazioni amiche ma perché in quell’area ci sono decine di migliaia di italiani, e circa duemila militari italiani che dobbiamo proteggere. E il Golfo è vitale per l’approvvigionamento energetico dell’Italia e dell’Europa».
lindipendente.online/.../...
LA CAMERIERA
Joppo

Quote:

non solo perché sono nazioni amiche ma perché in quell’area ci sono decine di migliaia di italiani, e circa duemila militari italiani che dobbiamo proteggere.

Portarli a casa (i militari) no, eh?
Quanto agli italiani civili, si utilizzi lo stesso protocollo di sempre, che non mi pare sia quello di difendere militarmente (entrando in guerra a suo fianco) qualunque paese abbia ospiti italiani. Altrimenti, hai voglia.

Poi a proteggere gli italiani ci pensa Tajani, che ha detto di tenere chiuse le finestre in caso di droni. Cos'altro serve?
Trump, bombe e petrolio
rsi.ch/.../Trump-bombe-e-petrolio--3566058.html

Quote:

Dalla guerra in Iran alla crisi in Venezuela, ogni mossa ruota attorno a un’unica posta in gioco: chi controllerà l’energia controllerà il mondo


Quote:

C’è un filo che unisce il prezzo della benzina sotto casa, la guerra di Trump in Iran, il sequestro di Maduro in Venezuela, e la sensazione diffusa che il mondo stia scivolando in blocchi separati come lastre di ghiaccio che si allontanano. È un filo sottile, ma decisivo: il dollaro. O meglio, il sistema che per cinquant’anni ha fatto del dollaro la lingua obbligatoria dell’energia. Il petrodollaro non è solo un accordo economico: è stato l’architrave dell’ordine mondiale. E quando l’architrave scricchiola, tutti si mettono a guardare in alto.

Tutto nasce nel 1974, quando Stati Uniti e Arabia Saudita siglarono l’accordo che avrebbe cambiato la geopolitica: il petrolio sarebbe stato venduto solo in dollari, e i proventi reinvestiti nei titoli americani. Nasce così il petrodollaro, un meccanismo semplice e potentissimo che ha garantito a Washington un vantaggio strutturale sul resto del pianeta.

Per capire gli “azzardi” di Trump bisogna partire da qui. Per decenni gli Stati Uniti hanno potuto stampare moneta senza troppi sensi di colpa perché il mondo intero aveva bisogno di dollari per comprare petrolio. Una domanda infinita che teneva in piedi un debito infinito. Ma oggi quella domanda non è più garantita. Arabia Saudita e Cina firmano accordi in yuan, i BRICS parlano di valute alternative, e il Medio Oriente non è più un giardino recintato da Washington.

E allora il Venezuela non è più solo il Venezuela: è la più grande riserva di greggio del pianeta, un Paese che negli ultimi anni ha venduto petrolio a Cina e Russia in valute non americane. Un precedente pericoloso. Se un grande produttore può uscire dal circuito del dollaro, altri potrebbero seguirlo. E se altri lo seguono, il dollaro perde peso, gli Stati Uniti perdono leva e il castello finanziario costruito su decenni di emissioni monetarie rischia di traballare. È qui che gli “azzardi” diventano logici: non sono improvvisazioni, ma tentativi di riportare un pezzo di mondo sotto l’ombrello del petrodollaro.

Anche il conflitto in Iran ha il suo motore nell’energia (nonostante si sbandierino altri motivi: tirannia, nucleare, arsenale missilistico, ecc. ecc.). L’Iran, di fatto, è cuore energetico del blocco che più apertamente sfida il dollaro. Vende petrolio in yuan, costruisce corridoi commerciali con Russia e Cina, immagina un Medio Oriente dove gli Stati Uniti non sono più il perno ma un ospite scomodo. Per Washington, questo è un incubo strategico: se il Golfo Persico smette di usare il dollaro, la dedollarizzazione non è più un’ipotesi, ma un processo irreversibile. E allora ogni tensione, ogni sanzione, ogni escalation diventa un modo per rallentare l’inevitabile.

Il mondo si sta dividendo in blocchi energetico-finanziari. Da una parte chi vuole mantenere il dollaro come valuta globale; dall’altra chi cerca margini di autonomia per ridurre la vulnerabilità nei confronti delle scelte americane. In mezzo, c’è l’Europa che osserva e... paga in moneta sonante, le ripercussioni sul mercato dell’energia e le altalene finanziarie.

Per gli Stati Uniti, però, la posta in gioco è alta. Se gli azzardi di Trump dovessero fallire e l’alleanza euroasiatica (Russia-Cina-Iran) dovesse rafforzarsi, ecco che la domanda globale di dollari diminuirebbe, la valuta si indebolirebbe e importare diventerebbe più costoso. Gli Stati Uniti importano quasi tutto. È qui che il passato tornerebbe a presentare il conto: decenni di moneta stampata senza freni diventerebbero improvvisamente un peso. Il privilegio esorbitante rischierebbe di diventare un esorbitante problema.

Trump, in questo quadro, non è un’anomalia ma un sintomo, la cui logica è più antica di lui: controllare l’energia per controllare la moneta. E controllare la moneta per controllare il mondo. Il problema è che il mondo non vuole più farsi controllare. E allora gli “azzardi” diventano rischi veri: ogni pressione può accelerare la fuga dal dollaro, ogni sanzione può spingere un Paese verso alternative, ogni crisi può diventare un detonatore. Forse è questo il punto: non stiamo assistendo a un cambio di politica, ma a un cambio di era.

Crosetto "Può succedere di tutto"

Crosetto innalza protezione difesa aerea dell’Italia e manda navi al Cipro

Questo che fino a ieri non sapeva neanche letteralmente dove era messo, oggi manda le navi :-D

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha disposto l’innalzamento al livello massimo della protezione della rete nazionale di difesa aerea e antibalistica. Lo ha detto alla Camera nell’informativa congiunta con Tajani.

“Visto che quello che è successo in Turchia ed è successo a Cipro ho dato mandato al capo di Stato maggiore della Difesa di innalzare al massimo il livello di protezione della difesa aerea e anti balistica nazionale in coordinamento con gli alleati e con la Nato”, ha affermato Crosetto.

Il ministro ha aggiunto che la decisione è legata alla possibilità di sviluppi imprevedibili della crisi:

“Quando dico che di fronte a una reazione sconsiderata possiamo aspettarci di tutto, tutto può essere aspettato”.

È alla fine delle sue comunicazioni alla Camera Crosetto annuncia che l’Italia andrà ad aiutare Cipro, colpito da droni iraniani, mandandoci "assetti navali".
t.me/tutti_i_fatti/66146

Poi c'è questo datemi un pizzicotto, sto sognando? questo pensa di essere cosi importante? siamo alla frutta :pint:

upload immagini con anteprima
kim Jong pronto a fornire missili a Theiran
Diverse testate riportano che
Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha dichiarato che Pyongyang sarebbe pronta a fornire missili all’Iran qualora Teheran ne facesse richiesta, nel pieno dell’escalation militare in Medio Oriente.

Kim ha inoltre affermato che “un solo missile sarebbe sufficiente per cancellare Israele”, parole che contribuiscono ad aumentare ulteriormente la tensione sul piano internazionale e che lasciano intendere che non avrebbe troppe remore a fornire testate nucleari.

Pyongyang ha poi condannato duramente i recenti attacchi condotti da Stati Uniti e Israele contro l’Iran, definendoli “illegali e in violazione della sovranità iraniana”.

Mancava solo questo :pint:
mam-e.it/.../
VANNACCI - DOMANDA

Non seguo molto la politica italiana.
Quando si dice che "Vannacci ha approvato gli aiuti all'Ucraina insieme al governo", si intende che hanno votato a favore alcuni deputati in italia che - immagino - erano nella lega e sono usciti per formare il gruppo italiano pro-Vannacci?
Bandit

Quote:

Quando si dice che "Vannacci ha approvato gli aiuti insieme al governo", si intende che hanno votato a favore alcuni deputati in italia che - immagino - erano nella lega e sono usciti per formare il gruppo italiano pro-Vannacci?

Sì, sono 2 Lega e 1 FdI, e si chiamano:
- Giovanni Malanchini
- Roberto Anelli
- Alessandro Corbetta
Mentre Fregnacci parlava contro l'invio di armi all'Ucraina, la Meloni ha messo la fiducia su quella norma, e loro 3 pur essendo ininfluenti nel supportare il governo (che non era certo a rischio per 3 voti) hanno votato a favore.

Ora vedremo questi 3 alla prova del DDL contro l'antisemitismo, già passato al Senato e che a metà marzo arriverà alla Camera
Sertes

Grazie, come mi aspettavo.
UN VIDEO DI GIANINI CHE PARLA DELLA SUA LIBERTA' VIGILITA....

www.facebook.com/reel/809054231529464
UNICREDIT

mi ha ricordato la più grande gaffe della mia vita!
Vi farò ridere.....
Anni fa una mia amica che ogni tanto andavo ad aiutare mi raccontò che aveva scoperto che la UNICREDIT gli aveva fatto per un anno un addebito illecito per una cosa che lei non aveva mai firmato e mi dettò una lettera di protesta e risarcimento. Io la scrissi, lei la rilesse e la spedì poi...
Giorni dopo la segretaria del Direttore della Unicredit la chiamò e le chiese se l'intestazione della lettera fosse voluta o fosse un refuso..
Avevo scritto: Spett. UNICREDIT, agenzia XXX, al Direttore o chi ne fa le feci.....
:-D :-D :-D
alle volte i lapsus freudiani! :hammer:

attabornaletaitalia.com/wt1ytW2K
CATASTROFE ENERGETICA ALL’ORIZZONTE PER LA UE

Si sta verificando una combinazione di eventi che se non cambiano rapidamente direzione causeranno nei prossimi mesi una crisi energetica catastrofica in UE:
al Blocco dello stretto di Hormutz, da cui transita un quinto del petrolio mondiale, a tempo indefinito da parte dei pasdaran si aggiungono lo stop delle esportazioni di gnl da parte del Qatar, da cui noi importiamo una nella fetta del nostro fabbisogno energetico, e anche il possibile stop al gnl da parte della Russia annunciato ieri da Putin che si è rotto le palle delle continue minacce dei “volenterosi”:
fino a oggi la UE continua a comprare gnl dalla Russia prevedendo di imporre uno stop al gas russo nel 2027, ma ieri Putin ha detto “ma perché non anticipiamo a subito?”… dirottando le vendite verso l’Asia.

In sintesi, tra la guerra in Iran e le stupide sanzioni suicide della UE contro la Russia, l’Europa sta andando a tutta velocità verso il proprio collasso economico.
Preparate le candele.
263 Aironeblu
CATASTROFE ENERGETICA ALL’ORIZZONTE PER LA UE
E vabbè ma che sarà mai, un altro lockdown e un altro pnrr non è poi così male, speriamo solo di non dover tornare ad indossare la mascherina
CATASTROFE ENERGETICA ALL’ORIZZONTE PER LA UE

#263 Aironeblu Io onestamente spero che si presenti questa condizione, non vedo il motivo per cui la Russia debba continuare a vendere energia all' Europa , il blocco sarebbe dovuto essere già scattato.

Una Europa strangolata dalla propria stupidità è la condizione migliore per ribaltare una volta per tutte Bruxelles ed i suoi vicerè nazionali.

Sarebbe un bel colpo.

#264 ildivergente: e però durante il lock down si stava in casa al calduccio, ora con i riscaldamenti spenti e gli scaffali dei supermercati vuoti i minus habens forse avrebbero degli stimoli per capire che la cosa giusta da fare non è rimanere in casa e lavarsi bene le mani.

#251 joppo82: ho visto la scena, bellissima nel suo orrore, quel marine ha palle di acciaio e rende onore al corpo di cui porta la divisa : erano in tre e più persone a cercare di buttarlo fuori e lui con la sola resistenza passiva impediva ai pagliacci della polizia di portarlo via.

Nella collutazione si è rotto un braccio ( non una mano ), la sequenza è impressionante : il braccio rimane incastrato tra le porte, i poliziotti non se ne rendono conto e cercando di trascinarlo via con forza ne provocano la frattura scomposta ( si sente chiaramente il crack nell' audio e si vede il braccio piegato in modo innaturale ), il dolore doveva essere terribile, ma il soldato non si scompone e continua a fare resistenza passiva.

Eccezionale. Peccato per il senatore che non ci fosse qualche agente dell' ICE nei dintorni: quattro pistolettate alla schiena, un muletto per portar via il pesante cadavere e passava la paura.
#263 Aironeblu 05-03-2026 15:13
CATASTROFE ENERGETICA ALL’ORIZZONTE PER LA UE

Quote:

In sintesi, tra la guerra in Iran e le stupide sanzioni suicide della UE contro la Russia, l’Europa sta andando a tutta velocità verso il proprio collasso economico.

Ma non è forse quello che hanno sempre voluto?
Li credi davvero così idioti da "tagliarsi le palle volontariamente per fare dispetto alla moglie"?

Quelli sanno fare i loro calcoli e senza nemmeno la calcolatrice.
Eliminate tutte le risorse energetiche ci penserà il "Santo Trump" a salvarci (è sceso sulla Terra proprio per questo scopo), vendendoci a 4 volte tanto il gas liquefatto americano, che dovremo rigassificare a nostre spese con rigassificatori più pericolosi di una bomba atomica.
Richiesta di sospensione totale dell'accordo di associazione UE-Israele in considerazione delle violazioni dei diritti umani da parte di Israele

eci.ec.europa.eu/055/public/#/screen/home
Ciao a tutti:

EPSTEIN

Supponiamo di non sapere nulla di entrambi.
Io non so voi, ma se mi trovassi tutto solo nella via buia, e davanti a me ci fosse Trump e dietro a me ci fosse Epstein, io andrei verso Epstein. Stessa cosa dovessi scegliere con chi dovessi andare fuori a cena.
SNIFFOLO

Adesso è passato a minacciare direttamente Orban.


Quote:

A certain individual in the European Union will not block the €90 billion, or the first tranche of the €90 billion, and Ukrainian soldiers will have weapons. Maybe we should give this person's address to out armed forces, to our guys, and let them call him and speak with him in their own language.

CATASTROFE ENERGETICA ALL’ORIZZONTE PER LA UE
265 Liviomex

Quote:

Io onestamente spero che si presenti questa condizione

Condivido, a volte c'è bisogno di uno scappellotto al bischero che non capisce, però ho paura perché:

Quote:

con i riscaldamenti spenti e gli scaffali dei supermercati vuoti i minus habens forse avrebbero degli stimoli per capire che la cosa giusta da fare non è rimanere in casa e lavarsi bene le mani.

Non è affatto scontata la reazione supportata dalla ragione o dalla consapevolezza, prepariamoci anche a menarci l'un l'altro, COVID docet.
E ora bisogna capire quanto tempo abbiamo ancora a disposizione prima del botto, noi, giusto per sopravvivere,ai piano alti i conti li avranno già fatti.

Quote:

@Liviomex #265
Una Europa strangolata dalla propria stupidità è la condizione migliore per ribaltare una volta per tutte Bruxelles ed i suoi vicerè nazionali.

Sarebbe un bel colpo.

Pienamente d’accordo.
Collassare sulla propria stupidità è la degna fine di questa UE. :pint:

Intanto l’Iran fa saltare impianti petroliferi anche in Barhein:
imolaoggi.it/.../...

È la volta buona che i gretini a pannelli solari scoprono cosa significa davvero il mondo senza ciodue…

———————

Quote:

@Davide
se mi trovassi tutto solo nella via buia, e davanti a me ci fosse Trump e dietro a me ci fosse Epstein

L’importante è che dietro di te non ci sia Signorini…
Charlie

Quote:

Li credi davvero così idioti da "tagliarsi le palle volontariamente per fare dispetto alla moglie"?

A quanto leggo e' una idea accarezzata anche da alcuni qui. Pensano che quando avremo la benzina a 4 euro con file al distributore, bollette piu' alte del reddito medio e economia rantolante, finalmente cadranno le teste, si fara' pulizia e tornera' il sereno. Non esiste. Intanto i costi impatteranno molto piu' "noi" (tutti) di loro, e loro troveranno comunque il modo di galleggiare, specie considerando la perspicacia dell'europeo medio. Mussolini rimane un caso piu' unico che raro.

In pratica rischiamo di tagliarci le palle e la moglie anziche' dolersene va a rimediare col mandingo.

Ma sognare e' un diritto di tutti, e anche cercare vane consolazioni.
#256 joppo82 05-03-2026 12:59


dev´essere un meme, non puó averlo detto veramente... sennó come prossimo passo chiederá alla Nasa di non allunare de mercoledí che c´ha e lezzioni de zumba :pint:
L'ATTACCO AL CUORE PULSANTE DEL MONDO MULTIPOLARE

Ho letto ed ascoltato diverse analisi circa il conflitto in corso, tutte interessanti ma segnalo in particolar modo questa di Margherita Furlan per CasadelSoleTV: l'Iran è l'hub energetico e commerciale del nuovo mondo multipolare, la Cina aveva firmato un maxicontratto di fornitura energetica che sarebbe stato contabilizzato in yuan, l'Iran era diventato il laboratorio della dedollarizzazione, produzione e commercio di gas e petrolio rimangono l'ultima garanzia del sistema dollaro e questo spiega le recenti mire imperialiste di Trump verso Paesi ricchi di risorse energetiche.
La caduta dell'Iran consentirebbe l'avvio del progetto del canale Ben Gurion facendo diventare Israele uno degli hub energetici e commerciali più importanti al mondo allentando la sua dipendenza da Washington e partner esteri.

youtube.com/.../laYQIPeAiFc?is=v4NfY3TxoNwafRbH
L'ATTACCO AL CUORE PULSANTE DEL MONDO MULTIPOLARE
#274 AJeX-97

Quote:

La caduta dell'Iran consentirebbe l'avvio del progetto del canale Ben Gurion facendo diventare Israele uno degli hub energetici e commerciali più importanti al mondo.

Bingo, il Grande Israele.
PS
Post da ripubblicare anche nell' articolo sul conflitto in corso
Fai tu se ti sembra il caso io rispetto la sanzione che mi è stata combinata ;-)
#276 AJeX-97
Ma che filibustiere! :hammer:
PRESIDENT ALZHEIMER II

#266 Charlie


Quote:

Ma non è forse quello che hanno sempre voluto?
Li credi davvero così idioti da "tagliarsi le palle volontariamente per fare dispetto alla moglie

Si chiamava great reset.
Ma non in molti lo hanno visto in maniera chiara.
adesso sembra un po' più chiara.

Vediamo.
Che coincidenza questa di Putin.
Fin ora gli affari erano affari. Nonostante sostenesse i propri nemici.
ora invece si è stufato.

Quote:

#278 Sertes
PRESIDENT ALZHEIMER II

Macché Alzheimer, Trump è fuori di testa, e altamente pericoloso,
andrebbe rimosso dall'incarico di Presidente degli USA.


Quote:

Donald Trump in un'intervista con ABCNews ha dichiarato che Tucker Carlson si è allontanato dalla retta via quando ha definito l'operazione contro l'Iran "una guerra assolutamente disgustosa e malvagia" e lo ha escluso dal movimento MAGA:

Quote:

Tucker si è allontanato dalla retta via...
Lo sapevo da molto tempo, lui non è MAGA.
MAGA salva il nostro Paese.
MAGA rende il nostro Paese di nuovo grande.
MAGA è l'America al primo posto, e Tucker non è niente di tutto questo.
E Tucker in realtà non è abbastanza intelligente da capirlo…

t.me/RussiaAmica/29002

ovviamente ha ragione Tucker
Emirati Arabi, Khalaf Ahmad Al Habtoor: lettera aperta a Donald Trump
imolaoggi.it/.../...
Kallas: “L’Ucraina può aiutare i Paesi del Golfo”
imolaoggi.it/.../...
Questa non c'è con la testa.

L’Ucraina non riesce ad aiutare se stessa e dovrebbe aiutare i paesi del golfo.
Svezia ai cittadini: “tenete contanti in casa”
imolaoggi.it/.../...
Iran, Trump: “Devo essere coinvolto nella scelta del nuovo leader”
imolaoggi.it/.../...
Senato Usa, bocciata risoluzione sullo stop ai poteri di guerra a Trump
imolaoggi.it/.../...
CROCIATE
Quindi apprendiamo che la guerra in Iran e' una crociata, che gli USA hanno una responsabilita' biblica nei confronti di israele, per il compiersi della loro profezia.
x.com/i/status/2029334955763921361
Nel frattempo alla casa bianca
x.com/i/status/2029668853249151149
Se tutto cio' non vi fa inorridire, non so cosa possa farlo. Persino Alex Jones e' rinsavito dopo le ultime uscite di Trump e ora lo definisce il cavallo di Troia. Smettiamola di riporre fede in questi personaggi, la dura verita' e' che nessuno verra' a salvarci, la bella notizia e' che siamo in grado pienamente di salvare noi stessi
CONTINUA LA FARSA DEGLI EPSTAIN FILES
A che cazzo serve se non verrà perseguito nessuno?
Era meglio se bruciavano tutto.
Almeno ci evitavamo rodimenti di fegato e mal di stomaco.

Files Epstein, Bill Gates chiamato a testimoniare al Congresso
imolaoggi.it/.../...
ARRESTI CIVILI
Hanno pronte forze di reazione rapida per gestire folle e disordini civili
x.com/i/status/2029441694085902488
#286 flor das aguas 06-03-2026 07:05
CROCIATE

Salve flor se prima la tua analisi e quella di peonia mi sembrava troppo spinta, non mi sono pronunciato e non la ho mai derisa, ma ora devo dire che a mio parere è plausibile ed inizia a prendere forma, se si uniscono un po' di punti e considerando che questi mitomani sono malati be, non ho certezze ma mooolti indizi vedremo come evolverà, prendo tutto in considerazione ed non escludo nulla
Guardavo l'ennesimo video che parla di crociate contro l'IRAN
ECCO A COSA E' VERAMENTE SERVITO ROVESCIARE IL GOVERNO DI MADURO

L’ORO DEL VENEZUELA VOLA VERSO I MERCATI GLOBALI CON LA REGIA DI WASHINGTON

Quote:

La diplomazia trumpiana punta a trasformare il Venezuela senza Maduro in un fornitore regolamentato, docile e incline a soddisfare e favorire i desiderata dell’eterno “padrone di casa” .

byoblu.com/.../...
Elon Musk non ha dubbi: i chip Neuralink sostituiranno gli smartphone
hwupgrade.it/.../...

CONTROLLO MENTALE? MUSK SPERIMENTA L’INNESTO NEURALE VIVENTE
byoblu.com/.../...
In Spagna c’è l’unico governo europeo che, ripetutamente, dice no a USA e Israele
lindipendente.online/.../...

C'è chi ha le palle e chi invece...
C'E' L'HANNO TUTTI CON "CALIMERO" TRUMP
USA: la guerra all’Iran sta spaccando irrimediabilmente il fronte MAGA
lindipendente.online/.../...

ghiandola pineale
Cosa ne dice Jim Carrey
www.facebook.com/reel/688311907707665
Il Sinistro sinistrato!

IL GRANDE SANCHEZ! :evil:



ho verificato, la notizia è del 2022
lamoncloa.gob.es/.../...
però il tipo non è credibile, comunque
Le surreali dichiarazioni di Meloni e dell’UE sulla guerra in Iran

«Sono preoccupata da un conflitto che, in particolare con la reazione scomposta dell’Iran, comporta il rischio di un’escalation». Con queste parole la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha commentato — non in Parlamento mai ai microfoni di RTL — il conflitto in corso nel Golfo Persico. Come analogamente fatto in un’intervista di pochi giorni fa per la Mediaset, dove si era detta «preoccupata per il contesto generale», Meloni finisce con l’incolpare Putin per la crisi in Asia Occidentale, «inevitabilmente figlia della guerra in Ucraina». Non vengono invece scomodati Stati Uniti e Israele, autori dell’aggressione all’Iran che ha violato il diritto internazionale. L’Italia non è sola in questa particolare ricostruzione della vicenda. In una dichiarazione congiunta, Unione europea e Paesi del Golfo «hanno condannato fermamente gli ingiustificati attacchi iraniani».

La retorica del «c’è un aggressore e un aggredito» è ormai un ricordo lontano, almeno a sentire le parole dei leader europei e arabi. Di fronte all’attacco sferrato da Stati Uniti e Israele all’alba del 28 febbraio contro l’Iran, gli alleati si sono affrettati a fornire un’attenta copertura mediatica. In questa ricostruzione, a essere richiamato non è l’aggressore, ma l’aggredito, accusato a più riprese di «reagire in modo scomposto» e «minacciare la sicurezza regionale e globale» attraverso i contrattacchi a Israele e i Paesi arabi ospitanti basi militari USA. «L’Italia si era molto spesa perché si arrivasse a un accordo serio sul nucleare iraniano», dice Giorgia Meloni, non menzionando chi ha fatto saltare i tavoli negoziali e attaccato la controparte. «In un momento nel quale vacilla il diritto internazionale noi non possiamo permetterci che l’attuale regime iraniano abbia missili a lungo raggio con testate atomiche», continua la leader di Fratelli d’Italia, aggiungendo che a seguito del fallimento dell’accordo, «Stati Uniti e Israele hanno deciso di attaccare senza il coinvolgimento dei partner europei». Aggettivi, condanne e prese di posizione sono tutte rivolte all’Iran, che per far rientrare la crisi deve fermare «i suoi attacchi nei confronti dei Paesi del Golfo che sono totalmente ingiustificati». A dividere il fardello della colpa, nella ricostruzione italiana, è la Russia di Putin, dal momento che l’attuale situazione in Asia Occidentale è «inevitabilmente figlia della guerra in Ucraina».

Ieri si è tenuta una riunione dei ministri degli esteri UE allargata ai Paesi del Golfo. «L’Iran sta esportando la guerra, sta cercando di estenderla al maggior numero possibile di Paesi per seminare il caos», ha dichiarato Kaja Kallas, Alta Rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri. Le sue parole sono il metro della dichiarazione congiunta elaborata al termine del vertice telematico. «I ministri UE hanno condannato fermamente gli ingiustificabili attacchi iraniani contro i Paesi del Golfo che minacciano la sicurezza regionale e globale. L’Iran è stato invitato a cessare immediatamente la sua condotta». Viene poi chiesto il rispetto del diritto internazionale e del diritto umanitario, senza mai citare Stati Uniti e Israele, fino al cortocircuito logico. I ministri hanno infatti «ricordato il diritto intrinseco dei Paesi del Golfo, in conformità con l’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, di difendersi, individualmente e collettivamente, dagli attacchi armati dell’Iran». Un diritto che, nella ricostruzione europea, non appartiene a Teheran, bombardata dalla coalizione israelo-americana mentre era impegnata ai tavoli negoziali con Washington.
lindipendente.online/.../...

Quote:

Trump: inviare truppe di terra in Iran sarebbe 'una perdita di tempo'
Inviare truppe di terra in Iran sarebbe una "perdita di tempo", ha dichiarato il presidente americano Donald Trump a Nbc News, ritenendo superflua tale opzione.
"È una perdita di tempo.
Hanno perso tutto.
Hanno perso la loro marina. Hanno perso tutto ciò che potevano perdere", ha dichiarato Trump all'emittente Usa. Invitato a commentare una dichiarazione del ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, secondo cui un'operazione di terra statunitense sarebbe un "disastro"
ansa.it/.../...

:pint:
ORGOGLIO E COESIONE DEL POPOLO IRANIANO

Da Andrea Zhok sulle impressionanti manifestazioni di piazza del popolo iraniano


Quote:

C'è una cosa che impressiona chi guarda i filmati provenienti dall'Iran in questi giorni. Accanto alla distruzione, ai bombardamenti talora apocalittici, si vedono quotidiane manifestazioni popolari in sfregio agli aggressori. Letteralmente ogni giorno, in varie città iraniane si vedono enormi folle, in piazze e in luoghi pubblici, all'aperto, che manifestano a sostegno della propria indipendenza nazionale e della Repubblica islamica. Non so se o cosa passi di tutto ciò sui media mainstream, che mi rifiuto di guardare da anni essendo una pura e semplice fucina di propaganda, ma queste manifestazioni sono testimoniate da un'infinità di filmati, spesso dall'interno della folla stessa. Manifestano sotto ogni condizione, anche sotto le bombe, con alcune scene incredibili (missili e droni che attraversano il cielo e vengono malediti dalla folla sottostante.) Chiunque pensi che una roba del genere possa essere inscenata sotto coercizione è un cretino. Naturalmente niente di tutto ciò significa che tutti siano, siano stati o saranno schierati con il governo nella politica ordinaria. Diversamente dai vari staterelli del Golfo e dall'Arabia Saudita, in Iran esiste una scena democratica, un dibattito pubblico interno, esistono libere elezioni, ed esistono gruppi di opposizione organizzati e riconosciuti, anche gruppi radicalmente in opposizione. E certamente in quella folla ci sono molte persone critiche delle politiche governative. Ma, per quanto sia difficile per noi capire, non è questo il punto. Io non so come finirà quest'oscena storia di guerra e sterminio, ma due cose si possono capire fin da ora. La prima è che da una prova durissima come la presente il governo teocratico e le componenti militari più intransigenti escono rafforzati. Ne escono rafforzati anche laddove venissero assassinati uno a uno, come Israele è solito fare. Ne escono rafforzati non come individui di potere ma come visione egemone all'interno del paese. Quest'aggressione sta operando, presso la popolazione iraniana, come una potente argomentazione a favore dell'idea che ogni propensione a fidarsi dell'Occidente è una pericolosa illusione e che i valori occidentali sono spazzatura senza dignità né onore. Se volessimo, per assurdo, dare credito all'idea che questa guerra è stata promossa per favorire la democratizzazione e l'apertura dell'Iran, dovremmo dire che non si poteva immaginare un fallimento più spettacolare. Anche se domani l'Iran fosse costretto alla capitolazione, il paese ne uscirebbe radicalizzato e indomabile. La seconda cosa è che vedere quella folla manifestare sotto le bombe mi fa vergognare come europeo, mi imbarazza di fronte allo spettacolo di una dimensione di orgoglio collettivo e di forza d'animo popolare che noi non siamo più in grado non di mettere in campo, ma neanche di immaginare. Ciò che siamo in grado di fare nel migliore dei casi è meditare su una forma di vita che conoscevamo e che abbiamo perduto, nel peggiore dei casi possiamo esibirci in risatine sprezzanti a colpi di emoji, fingendo una furba superiorità che è solo confessione di meschinità.

CATASTROFE ENERGETICA ALL’ORIZZONTE PER LA UE

#279 Ste_79 Coincidenze o meno è adesso il momento in cui il contesto internazionale, per altro provocato dal suo principale allato, mette in crisi l' Europa.

Per quale motivo la Russia dovrebbe evitare di affondare il colpo se può farlo? Per altro dopo anni di ridicole sanzioni per correre dietro a quel paese da cui è stata in ultima istanza tradita ( d' altro canto la Nuland ne aveva fatto spoiler qualche anno fa con il suo profetico "Fuck EU" )

No, l' Europa non ha nessuna scusa, nessuna giustificazione e non si tratta neppure di accarezzare idee come afferma in #272 bandit : han fatto tutto da soli, hanno fatto gli interessi di un paese straniero che oggi, cambiato il vento, non è più interessato a coprirgli le spalle, cosa fa loro pensare di non essere legittimi bersagli della furia popolare? Perchè il 2026 non è il 1945 e neppure il 1970? Ne siamo tanto sicuri? Io che sono una persona positiva qualche dubbio ce l' ho.
296 Peonia
IL GRANDE SANCHEZ! :evil:

Hai verificato quanto versa la grande meloni?

Tajani:
Sono lieto di annunciare al mio amico José Manuel Barroso un nuovo importante contributo del Governo italiano di 250 milioni di Euro per l’Alleanza sui vaccini di Gavi che si sommano ai fondi già stanziati dalla Presidenza italiana G7.

Ma guarda un po', viene quasi il sospetto che abbiamo una sola determinante al mondo. Sei con Trump in tutto e per tutto? Sei tra i buoni. Sei critico verso Trump magari anche solo su alcune cose? Sei tra i cattivi.

Poi ci facciamo chiamare Homo Sapiens.
FAMIGLIA NEL BOSCO

Quote:

Famiglia del bosco, tribunale: allontanare la madre e separare i bambini
imolaoggi.it/.../...

Se vi piace mantenere questa magistratura deviata, votate no al referendum per la riforma.
CERVELLO NEL BOSCO
Aironeblu


Quote:

Famiglia del bosco, tribunale: allontanare la madre e separare i bambini
imolaoggi.it/.../...

Se vi piace mantenere questa magistratura deviata, votate no al referendum per la riforma.

Se qualcuno pensa di risolvere questi problemi votando SI al referendum, ha un problema molto piu' grande ed urgente da risolvere della magistratura deviata.

Questo uso manipolato di notizie a fini di propaganda politica e' peggio che orribile.
CRISI UE


Quote:

@liviomex
han fatto tutto da soli, hanno fatto gli interessi di un paese straniero che oggi, cambiato il vento, non è più interessato a coprirgli le spalle

Ancora a pensare in termini di paesi come 80 anni fa?
Chi comanda l’Europa non sono gli USA ma le grandi oligarchie sovranazionali.
Alla guida di Francia, Germania, UK e Canada abbiamo degli uomini delle banche Rothschild e Goldman Sachs…
Blackrock, StateStreet, Vanguard sono le entità alla luce del sole di queste oligarchie, e da sole sono i maggiori azionisti del 90% delle S&P500, le maggiori multinazionali del mondo, e gestiscono un patrimonio da 44.000 miliardi… e queste sono solo le entità alla luce del sole.

La UE è una creatura dell’oligarchia finanziaria globalista, e a questa risponde, così come a questa rispondevano gli USA prima di Trump.
Il fatto che nell’ultimo anno la UE abbia preso due sane mazzate nei denti e abbia dovuto sottomettersi a testa bassa alle condizioni imposte da Trump (finanziamento NATO, vendita armi, dazi) significa semplicemente che gli USA di Trump sono usciti dal controllo di questa oligarchia NWO e fanno i propri interessi commerciali.

Niente di più sbagliato che dire “La UE ha fatto gli interessi di un paese straniero”.
La UE ha fatto e continua a fare gli interessi dell’oligarchia finanziaria da cui è stata fondata, e in più adesso le vengono imposte condizioni commerciali da parte degli USA.

Se non riusciamo nemmeno a individuare il nostro nemico, sarà molto difficile sconfiggerlo…


Quote:

cosa fa loro pensare di non essere legittimi bersagli della furia popolare? Perchè il 2026 non è il 1945 e neppure il 1970? Ne siamo tanto sicuri? Io che sono una persona positiva qualche dubbio ce l' ho.

Sarebbe fantastico veder nascere da questa crisi europea una rivolta popolare, ma sono anch’io molto pessimista su un’eventuale presa di coscienza da parte si una popolazione lobotomizzata e manipolata dalla propaganda.
Ma non ci sarà bisogno di nessuna rivolta popolare: la UE imploderà su sè stessa e si disferà quando Francia e Germania sceglieranno di uscirne perché non conviene più ai loro interessi nazionali… davanti alla scelta di giurare fedeltà al lager europeo, oppure uscirne e riprendersi la propria sovranità su scelte come, che so, comprare il gas e il petrolio dalla Russia… la UE crollerà come un castello di cartacce burocratiche.
:pint:
SANCHO PANCHEZ

Quello con le palleh…
nella mano a Soros. :pint:
EPSTEIN FILES

Ultim'ora:

www.youtube.com/shorts/DkULLO5Al-g
CRISI UE

#304 Aironeblu Questa è una tua visione molto personale degli avvenimenti post covid, io invece ci vedo ancora gli USA ieri retti da democratici ed oggi da repubblicani più o meno border line entrambi con il loro caravanserraglio di eccentricità e sempre con l' Europa fatta da vice re a libro paga che fanno in tutto e per tutto i loro interessi.

La differenza è che l' attuale presidenza americana di questa accozzaglia di yes men d' oltre oceano non sa più cosa farsene, non serve più e la lascia al suo destino tra un Sancio Pancez che sbraita sperando in un ritorno futuro nel caso in cui oltre oceano le cose dovessero cambiare ed altri dirigenti che per assurdo continuano a correre dietro a qualcuno che ormai ha chiaramente ostentato per loro disinteresse sperando in qualche atto di clemenza .

Se come dici tu la Spectre esiste e l' Europa sta facendo i suoi interessi il buon vecchio Blofeld è un vero asso perchè l' Europa in questo modo sta facendo gli interessi degli USA ergo, come dico io, di un paese straniero.

Infine dubito fortemente che Francia e Germania una volta usciti dall' abbraccio mortale con gli USA ( o con la Spectre, ma a questo punto poco cambia ) possano alzando banalmente il ditino dire alla Russia, vabbuò dai abbiamo scherzato quanto ce lo fai il greggio? E per il metano il gasdotto ce lo metti tu, giusto? Ah già ovviamente rientriamo nel vostro mercato, per cortesia i musi gialli fuori eh, che ci rovinano i prezzi.

No se riavvicinamento ci sarà alla Russia sarà il riavvicinamento di paesi che devono presentarsi cappello in mano chiedendo la resa per una guerra che non hanno iniziato loro, ma che da bravi vigliacchi prezzolati hanno portato avanti per uno stato straniero ( o per la Spectre, ma di nuovo, poco cambia ) e pagando gravi danni di guerra.

La Russia infatti sarà forse per ragioni di convenienza clemente con l' Ucraina, ma per il resto di Europa anche per ragioni storiche non avrà motivo alcuno di mostrare pietà.

Io dubito che la dirigenza franco-tedesca accetterà le condizioni di resa russe.
#300 Liviomex


Quote:


Per quale motivo la Russia dovrebbe evitare di affondare il colpo se può farlo?

Assolutamente.
Come detto avrebbe dovuto farlo prima e non lo ha fatto.
Non ha alcun senso aspettare ben sapendo che dall altra parte ci sono solo intenzioni negative.
A quanti pacchetti di sanzioni siamo arrivati?

Ora ha atteso questo momento perche fa più male?

Avrebbe fatto male anche prima.
In maniera molto semplice il concetto è questo: "signori mi avete dichiarato guerra e allora il gas ve lo scordate."

Quindi inverno 2022 / 23 /24 /25 al freddo....
Come già detto penso ci sia Dell altro che noi non possiamo vedere ma solo ipotizzare.

Il piano ha le sue tappe precise.
Ma sono mie ipotesi senza pretese.
304 Aironeblu
Chi comanda l’Europa non sono gli USA

Quote:

Chi comanda l’Europa non sono gli USA ma le grandi oligarchie sovranazionali.
Alla guida di Francia, Germania, UK e Canada abbiamo degli uomini delle banche Rothschild e Goldman Sachs…
Blackrock, StateStreet, Vanguard sono le entità alla luce del sole di queste oligarchie, e da sole sono i maggiori azionisti del 90% delle S&P500, le maggiori multinazionali del mondo, e gestiscono un patrimonio da 44.000 miliardi… e queste sono solo le entità alla luce del sole.

La UE è una creatura dell’oligarchia finanziaria globalista, e a questa risponde, così come a questa rispondevano gli USA prima di Trump.

rispondevanogli usa prima di Trump
Perché tutto questo bel discorso su chi comanda chi per Trump non vale?
Vorrei capire se magari sta davvero esercitando un super potere oppure è un nuovo numero dei fumetti Marvel in edicola.
CRISI UE

Quote:

@liviomex #307
Se esiste come dici tu la Spectre esiste e l' Europa sta facendo i suoi interessi il buon vecchio Blofeld è un vero asso perchè l' Europa in questo modo sta facendo gli interessi degli USA ergo, come dico io, di un paese straniero.

Non mescolare tutto insieme.

Gli interessi dell’oligarchia finanziaria, a cui la UE risponde dal primo giorno della sua istituzione, sono sostanzialmente quelli elencati dal grande reset:
- Destrutturazione (reset) delle società, tramite cancellazione delle sovranità nazionali, cancellazione delle nazioni stesse, cancellazione della produzione industriale, di storia e cultura nazionali, cancellazione della proprietà privata, cancellazione dello stile di vita, cancellazione della famiglia, cancellazione di qualunque identità, anche biologica.
- Istituzione di una nuova società composta da una ristrettissima oligarchia una grande massa di individui atomizzati e indifferenziati, senza famiglia, senza tradizioni, senza riferimenti culturali, storici e morali che possono essere di intralcio al funzionamento della dittatura distopica a pensiero unico, una enorme massa di singoli individui che fanno riferimento unicamente all’oligarchia che li comanda.

Tutto questo non ha assolutamente nulla a che fare, anzi, è l’esatto contrario della politica avviata da Trump negli Stati Uniti con il recupero della produzione industriale, la difesa delle identità storiche, culturali, e morali, e le nuove strategie commerciali nazionali.

Se l’oligarchia global voleva cancellare tutte le nazioni, USA compresi, per instaurare un totalitarismo unico su tutta la popolazione mondiale (e abbiamo visto quanto abbiano proceduto in questa direzione in questi ultimi trent’anni…), Trump persegue l’obiettivo opposto, ricostruire e rendere più forte e più ricca la propria nazione.

In tutto questo se l’Europa si sottomette ai dazi imposti da Trump, non significa che “ l’Europa fa gli interessi degli USA”, ma che, più semplicemente, non ha la forza contrattuale per opporsi alle richieste USA, e le deve soddisfare obtorto collo.

In pratica, oltre a tutte le politiche volontariamente suicide imposte dal mostro eurocratico, dalla follia green alle sanzioni contro i nostri migliori fornitori di energia, i popoli europei oggi devono fronteggiare anche i dazi di un’America, non più al guinzaglio della finanza, che ha ripreso a tutelare la propria economia e i propri interessi nazionali.


Quote:

No se riavvicinamento ci sarà alla Russia sarà il riavvicinamento di paesi che devono presentarsi cappello in mano chiedendo la resa per una guerra che non hanno iniziato loro, ma che da bravi vigliacchi prezzolati hanno portato avanti per uno stato straniero ( o per la Spectre, ma di nuovo, poco cambia ) e pagando gravi danni di guerra.

Questo è più che certo, ed è un’immagine che non mi dispiace per nulla

Quote:

@Divergente
rispondevanogli usa prima di Trump
Perché tutto questo bel discorso su chi comanda chi per Trump non vale?
Vorrei capire se magari sta davvero esercitando un super potere oppure è un nuovo numero dei fumetti Marvel in edicola.

Forse hai dimenticato chi è che ha buttato nella spazzatura la truffa green, è uscito dall’oms e da 66 agenzie delle nazioni unite, ha chiuso i rubinetti a Zelensky e ha riabilitato la figura di Putin, ha tolto i finanziamenti a tutti i baracconi delle ong, alla propaganda lgbt e alle politiche woke, ha bloccato l’invasione clandestina e sta operando i rimpatri per i criminali, e tantissime altre belle cose che l’oligarchia finanziaria aveva costruito in 30 anni di controllo sulle istituzioni USA e che oggi vengono smantellate una a una.

Una di queste, di importanza enorme, è la politica di delocalizzazione realizzata dall’Elite globalista, che oggi Trump ha invertito riportando negli Stati Uniti la produzione, e nel farlo ha rispolverato i dazi e le misure di protezionismo che i globalisti avevano messo in soffitta per favorire il sistema di scambi sovranazionale: ovviamente a una multinazionale che produce in Asia e vende in Occidente i dazi danno molto fastidio…

Già, il discorso su chi comanda per Trump non vale, dal momento che sta combattendo una guerra epocale contro i poteri che hanno dominato l’Occidente negli ultimi trent’anni. E questo è il motivo per cui Trump è l’unico presidente di tutta la storia USA che si trova contro tutto l’apparato mediatico del mainstream, con una propaganda a tutto campo che, a quanto pare, è riuscita a fare centro pieno anche su certa cosiddetta controinformazione.
#311 aironeblu
Tanto per iniziare dovrebbe fare a Netanyahu quello che ha fatto a Maduro per molto meno.
Comincerebbe a guadagnare punti.
UCRAINA

Il ministro degli Esteri ucraino Andriy Sybiha ha accusato l'Ungheria di aver sequestrato veicoli blindati di Oschadbank che trasportavano 40 milioni di sterline, 35 milioni di euro e 9 kg di oro e di aver preso in ostaggio sette dipendenti della banca a Budapest. I veicoli sono detenuti presso il Centro antiterrorista ungherese; il contatto con i dipendenti detenuti è stato perso. "L'Ungheria ha preso ostaggi e rubato i soldi. Questo è terrorismo di Stato e racket", ha detto Sybiha. Il Ministero degli Esteri ucraino chiede il loro rilascio e si appellerà all'UE per valutare la situazione.
1:16 PM · 6 mar 2026.

x.com/andrii_sybiha/status/2029687554568593623
.
ESTETICA SULLA SOSTANZA


Quote:

Gli interessi dell’oligarchia finanziaria, a cui la UE risponde dal primo giorno della sua istituzione, sono sostanzialmente quelli elencati dal grande reset:
- Destrutturazione (reset) delle società, tramite cancellazione delle sovranità nazionali, cancellazione delle nazioni stesse, cancellazione della produzione industriale, di storia e cultura nazionali, cancellazione della proprietà privata, cancellazione dello stile di vita, cancellazione della famiglia, cancellazione di qualunque identità, anche biologica.

No Airone queste cose sono tutte subalterne e direi superflue in relazione al dominio imperialista e l'egemonia economica a cui mirano tramite le mire espansioniste di Trump. Alla fine cazzo gli frega se le Nazioni esistono o meno o se ti credi un uomo o uno scaldabagno? L'importante innanzitutto è che siano sottomesse a loro, l'Italia ha voglia di esistere nelle condizioni pietose in cui versa e sicuramente non arriveranno meno arabi alle frontiere europee con questa faccenda. Contro l'alta finanza Trump non ha fatto nulla e le azioni delle tre multinazionali americane degli armamenti sono alle stelle, l'unica cosa che teme l'alta finanza è il crollo del sistema petrol dollaro che Trump sta disperatamente provando a salvare.
Buona parte di queste cose occorrono anche a creare un conflitto orizzontale nel popolino conflitto in cui tu sei caduto con tutte le scarpe scambiando le facezie cosmetiche per la torta intera, quando questi argomenti interessano molto più noi che loro.

"Domineremo il mondo tramite fraseologie insensate", nuovamente Protocolli, le fraseologie a cui gli attrampati credono con fede cieca seppur per contrasto.
Del resto se la premessa da cui parte la visione degli attrampati è che sia in corso un conflitto fra Rotschild e Israele campa cavallo, st'assunto non ha un briciolo di senso e può essere sostenuto solo tramite fede cieca. Trump aveva detto che le guerre imperialiste facevano esclusivamente l'interesse del deep state, ora che ciuffetto è impegnato in campagne imperialiste si fanno i salti mortali per negare che stia facendo gli interessi del deep state - anche vaneggiando di un conflitto fra Rotschild ed Israele.

Qui per me siamo ai livelli di quelli che credevano Obama buono solo perché "esteticamente progressista", essendo Trump la negazione di Obama quindi è necessariamente buono perché un porco.
Essenzialmente per gli attrampati nessuno dei loro convincimenti è falsificabile, come Obama era buono per le anime belle nonostante avesse bombardato mezzo Medioriente e nulla gli avrebbe fatto cambiare idea (no dai avesse scatenato un conflitto come l'attuale gliene avrebbero dette nessuno si sarebbe inventato qualche scemenza indimostrabile senza capo né coda per giustificarlo).

Bandit aveva ragione: Airone aveva lanciato il guanto di sfida dicendo che il conflitto fosse una scaramuccia concordata e coi giorni sarebbe risultato evidente avesse ragione lui. Bandit gli aveva risposto che non occorresse aspettare per sapere che Trump avesse sempre ragione: di fatto le cose non sono andate come pronosticato ma Trump ha comunque ragione.

La verità è che dopo un buon inizio Donald è crollato ben oltre ogni pessimistiche aspettative, lasciando ai suoi fedelissimi l'ingrato compito di difenderlo contro ogni evidenza.
CERVELLO NEL BOSCO #303 bandit

Quote:

Se qualcuno pensa di risolvere questi problemi votando SI al referendum, ha un problema molto piu' grande ed urgente da risolvere della magistratura deviata. Questo uso manipolato di notizie a fini di propaganda politica e' peggio che orribile.

Concordo, è una vigliaccata incommentabile.
(d'altra parte, leggo i tuoi ma non i commenti di tutti ... :-D )
CERVELLO NEL BOSCO

#303 bandit La riforma della giustizia non ha nulla a che vedere con la sua amministrazione ordinaria, la sua necessità nasce dall' uso politico che è stato fatto della magistratura ed ha li le sue ragioni storiche.

L' abolizione della immunità parlamentare di fatto diede una marcia in più alla sinistra grazie al loro controllo storico di questo potere dello Stato, controllo che la destra non è mai riuscita ad ottenere e questo ha portato delle conseguenze a partire dalla caduta del primo governo Berlusconi nel 94.

Se 30 anni fa si poteva imbastire una discussione su di un argomento che era centrale nella vita politica del paese, oggi non ha alcun senso e non perchè la magistratura non sia più uno strumento di sopraffazione politica, ma perchè con tutto quello che abbiamo visto, che abbiamo vissuto, che abbiamo capito circa la natura del Potere che ci circonda possiamo con cognizione di causa dire che il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia sia come dicono gli americani ... peanuts.

Ovviamente quindi Bandit su questo punto non posso che concordare con te.
CERVELLO NEL BOSCO
#317 Liviomex

Quote:

La riforma della giustizia non ha nulla a che vedere con la sua amministrazione ordinaria --cutted--
L' abolizione della immunità parlamentare di fatto diede una marcia in più alla sinistra grazie al loro controllo storico di questo potere dello Stato, controllo che la destra non è mai riuscita ad ottenere e questo ha portato delle conseguenze a partire dalla caduta del primo governo Berlusconi nel 94.

Oh finalmente qualcuno che senza fare il tifo va dritto al nocciolo del problema! Permettetemi di intromettermi...

In parte concordo con quanto hai scritto perché sono tra quelli che ritengono Tangentopoli un golpe bianco.
Non posso però concordare con il resto: con tutte le difficoltà del caso, Berlusconi è stato uno di coloro che hanno beneficiato della caduta della 1a Repubblica. E' stato PdC per una decina di anni, cioè più di chiunque altro prima e dopo di lui (senza contare un paio di anni tra Governo Letta e Governo Draghi). I fatti del 2011 li lascio da parte perché esulano dal discorso.

Fatta questa precisazione torniamo al problema. E' vero che i Costituenti avevano controbilanciato l'assoluta libertà della Magistratura con una fortissima immunità parlamentare ma è anche vero che la classe politica se approfittò scambiando l'immunità con l'impunità. Così, a furor di popolo (aizzato dai media... quelli non vogliamo riformarli, eh?), nel '93 l'immunità venne limitata.

Qui vengo al secondo punto di disaccordo: non è affatto vero che l'immunità è stata abolita ma è stata solo ridimensionata. Rispetto agli altri paesi non è poi così lasca: resta una delle più protettive per le intercettazioni e perquisizioni.
Se si esclude la Francia, negli altri Paesi e in particolare quelli dove vige la common law (e che per loro natura hanno la separazione delle carriere), l'immunità è ancora più ristretta, focalizzata solo sulla libertà di espressione parlamentare.
La riforma invece punta ad avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Quindi: se con questa riforma costituzionale vogliamo proteggere la classe politica (che non ne avrebbe neanche bisogno) a discapito della popolazione, che ne pagerà le conseguenze, allora tanto varrebbe ripristinare l'immunità assoluta che avevano prima.
Perché, a parità di propositi più o meno condivisibili, non è che ogni legge e ogni riforma è uguale. Bisogna entrare nel merito, nel dettaglio, per cercare di capire se i cambiamenti possono nuocere alla popolazione. Anche se probabilmente ai ricchi e alla classe politica, in particolare al Governo, è sicuramente favorevole.
CHI COMANDA CHI
311 Aironeblu

Quote:

ha buttato nella spazzatura la truffa green, è uscito dall’oms e da 66 agenzie delle nazioni unite, ha chiuso i rubinetti a Zelensky e ha riabilitato la figura di Putin, ha tolto i finanziamenti a tutti i baracconi delle ong, alla propaganda lgbt e alle politiche woke, ha bloccato l’invasione clandestina e sta operando i rimpatri per i criminali, e tantissime altre belle cose che l’oligarchia finanziaria aveva costruito in 30 anni di controllo sulle istituzioni USA e che oggi vengono smantellate una a una.

Per come la vedo io, qui commetti un errore di valutazione, i punti da te elencati che Trump ha "smantellato" sono gli affari del partito democratico statunitense, e non vanno a scalfire minimamente gli interessi dei poteri sovranazionali che tu stesso ai menzionato nel post precedente.
Trump non ha il potere di decidere le azioni militari, sono i vertici militari che decidono, non ha il potere di decidere sul petrolio, sono le multinazionali petrolifere che decidono, non ha il potere di decidere sui grandi capitali, sono i grandi gruppi finanziari a decidere, non ha il potere di decidere le azioni dell intelligence, è a tel aviv che decidono, Trump fa solo il bulletto in casa con i democratici, proprio perché ha alle spalle tutti questi sistemi di poteri che decidono per lui, che vuoi che ne sappia Trump di come si organizza il rapimento di Maduro, o di come posizionare le portaerei nel Mediterraneo, Trump e tutto fuorché un leader da sostenere, quindi per credere a

Quote:

sta combattendo una guerra epocale contro i poteri che hanno dominato l’Occidente negli ultimi trent’anni

ci vuole un bel po' di fantasia, per come la vedo io.
CERVELLO NEL BOSCO

#318 Zagreus E vero che Berlusconi ha governato , però la magistratura lo ha lavorato ai fianchi per tutto il periodo di suo potere e questo detto al netto del fatto che ci fossero ragioni obiettive per perseguirlo.

Detto questo personalmente credo che al diminuire della protezione costituzionale dei deputati da parte della legge avrebbe dovuto seguire un controllo maggiore sulla magistratura per evitarne un uso politico come poi è stato.

Il problema però è che oggi questa discussione è fuori tempo massimo . Ci siamo accorti come attraverso i media le leggi , la costituzione evaporano a specifiche parole d' ordine ( la scienza non è democratica ne è un bel esempio ).

Che senso ha accapigliarsi su riforme costituzionali quando la costituzione può essere sospesa dal rutto del primo virostar che passa?
PETROLIO

Oltre 92 dollari, +16% oggi.

Un consiglio: se avete un cappellino MAGA, non mostratelo quando andate al distributore.
MAGISTRATURA DEVIATA:
LA FAMIGLIA NEL BOSCO


Quote:

@Danielas

Quote:

Questo uso manipolato di notizie a fini di propaganda politica e' peggio che orribile.

Concordo, è una vigliaccata incommentabile.

Incommentabile? No, dài, commenta pure.
O mi dai del vigliacco senza nemmeno saper spiegare il perchè?

Io, ripeto, ho citato quello della famiglia del bosco come caso evidente di magistratura deviata da correnti ideologiche molto vicine ad esempio al caso del Forteto, dove, prendo da wiki,

Quote:

"La comunità operava come una vera e propria setta dove i minori affidati dal Tribunale per i Minorenni subivano violenze sessuali e psicologiche. Veniva imposta la separazione totale dai genitori biologici e l'annullamento della famiglia tradizionale."

Per me un giudice che sta agendo come quello della famiglia del bosco non è un giudice che agisce secondo legge e giustizia, ma un giudice che agisce secondo malate ideologie (se non per altri tipi di tornaconto) anti-famiglia derivanti dall'appartenenza a determinate correnti politiche.

Per te invece è un giudice onesto che ha vietato alla madre di vedere i figli e ha ordinato di separarli l'uno dall'altro perchè è davvero convinto che sia giusto così per il loro bene?

Adesso dimmi pure dove sarebbe la "vigliaccata", sono tutto orecchi.
Oppure puoi chiedere scusa.
Ma qualcosa mi dice che fingerai coraggiosamente di non avere letto. :pint:

Nota.
Date le recenti sospensioni subite senza motivo, devo precisare che non si tratta di un battibecco, ho scritto questo unico commento all'utente @danielas per chiedere spiegazioni sull'insulto ricevuto.


Quote:

@Liviomex
La riforma della giustizia non ha nulla a che vedere con la sua amministrazione ordinaria, la sua necessità nasce dall' uso politico che è stato fatto della magistratura

L'uso politico della magistratura si fa benissimo e tantissimo anche nei processi ordinari, quando si sottraggono i figli a una famiglia che decide di costruirsi una vita fuori dal sistema, o quando si punisce per eccesso di legittima difesa la vittima di una rapina invece del rapinatore, o quando si dà un'aggravante di pena per "patriarcato", e un sacco di altre stronzate simili. Tutte direttive che vengono dall'alto tramite la corrente politica, proprio come le direttive che arrivavano al medico di base durante l'operazione coronavirus.
LA STUPIDITÀ UMANA - PARALIMPIADI

Onore ai componenti del CIO delle paralimpiadi

Quote:

È il sogno dei vertici dell’International Paralympic Committee (Ipc) che stanno pagando a carissimo prezzo la scelta dello scorso settembre di ammettere a pieno titolo Russia e Bielorussia alle gare (in contrasto con le scelte del Cio per le Olimpiadi) e da giorni si trovano al centro di polemiche feroci e minacce di boicottaggio.

Senza parole ... solo vergogna

Quote:

Il velo di ipocrisia sulle conseguenze della decisione non si è dissolto nemmeno ieri a Cortina dopo la conferenza stampa con cui il portavoce dell’Ipc Craig Spence ha provato a «chiarire la confusione attorno ai numeri del dissenso» affermando che solo per «Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Polonia e Ucraina si tratta della rispettabile decisione di boicottare la cerimonia per motivi politici» mentre «Canada, Gran Bretagna, Germania e Francia non verranno perché privilegiano il riposo per favorire la prestazione dei loro atleti. Considerando che costoro si allenano da anni per queste gare non possiamo che essere d’accordo».

Partecipano anche gli Stati Uniti e Israele, ed è giusto per gli atleti. Doveva anche partecipare un atleta dell'Iran ma non riesce a partire in sicurezza.

corriere.it/.../...
MAGISTRATURA
Aironeblu

Quote:

Per me un giudice che sta agendo come quello della famiglia del bosco non è un giudice che agisce secondo legge e giustizia, ma un giudice che agisce secondo malate ideologie (se non per altri tipi di tornaconto) anti-famiglia derivanti dall'appartenenza a determinate correnti politiche.

Domani, dopo la riforma, quel giudice viene licenziato?

Concordo con Danielas che tale uso dell'informazione sia una vigliaccata. E il termine si applica all'uso (comportamento, fatto) e non alla persona (Aironeblu). Mi pare che avessimo gia' acclarato questa basilare differenza.
@Divergente

Quote:


Quote:

ha buttato nella spazzatura la truffa green, è uscito dall’oms e da 66 agenzie delle nazioni unite, ha chiuso i rubinetti a Zelensky e ha riabilitato la figura di Putin, ha tolto i finanziamenti a tutti i baracconi delle ong, alla propaganda lgbt e alle politiche woke, ha bloccato l’invasione clandestina e sta operando i rimpatri per i criminali, e tantissime altre belle cose che l’oligarchia finanziaria aveva costruito in 30 anni di controllo sulle istituzioni USA e che oggi vengono smantellate una a una.

Per come la vedo io, qui commetti un errore di valutazione, i punti da te elencati che Trump ha "smantellato" sono gli affari del partito democratico statunitense

No, non si tratta di affari dei dem USA, quella è l'agenda politica dell'oligarchia globalista per resettare e riformattare la nostra società. Tant'è che è nel programma di Davos ed è stata diligentemente applicata da tutti i governi di occidente per circa 30 anni, volenti o nolenti, di destra o di sinistra che fossero.
Per chi provava a disobbedire, come spesso ricordavano i loro kapò di Bruxelles, "abbiamo i mezzi per farci obbedire"...
Se ad esempio un ministro della difesa italiano avesse provato a difendere il territorio nazionale bloccando i traffici di migranti clandestini, ecco che sarebbe scattata subito la magistratura deviata a incrimnarlo con qualche accusa inventata, che so, magari un bel "sequestro di persona"...
Ma tranquillo, sono solo fantasie, nella realtà non succederebbe mai.


Quote:

Trump non ha il potere di decidere le azioni militari, sono i vertici militari che decidono, non ha il potere di decidere sul petrolio, sono le multinazionali petrolifere che decidono, non ha il potere di decidere sui grandi capitali, sono i grandi gruppi finanziari a decidere, non ha il potere di decidere le azioni dell intelligence, è a tel aviv che decidono

Se sostituisci tutti quei "decidono" con "influiscono fortemente" diventa tutto più chiaro.
Sicuramente Trump deve mediare e trovare compromessi cercando di accontentare tutte le forze in gioco, ma quelle che hai elencato sono le lobbies "visibili", concrete, che seguono interessi privati. Al di sopra ci sono i pianificatori generali, che dettano le direttive NWO, come ad esempio la sostituzione etnica degli occidentali o il declino industriale dell'occidente, nel grande piano di un governo unico mondiale che non c'entra nulla con gli interessi delle lobbies delle armi o del petrolio, anzi, nel caso del petrolio le direttive di Davos con il green deal vanno proprio contro gli interessi dei produttori.
Oppure, quando hanno deciso di mettere in atto la farsa pandemica, hanno volontariamente bloccato quasi tutti isettori produttivi... perchè il grande progetto del governo unico mondiale viene prima degliinteressi delle varie lobbies.

E qui si inserisce Trump, che naturalmente non opera da solo, ma con un "team" intenzionato ad abbattere questo cazzo di progetto del grande reset e riportare il mondo agli anni '90, dove non c'era un ordine unipolare ma c'era un ordine inter-nazionale, tra tante nazioni che si sviluppavano, coltivavano i propri interessi, competevano, commerciavano, facevano accordi, si facevano guerre... come è sempre successo nella storia umana.

Ad esempio, nel caso del Venezuela, Trump ha accontentato le lobbies del petrolio procurandogli un nuovo partner con cui fare contratti di estrazione e di vendita, facendo felici le compagnie petrolifere e allo stesso tempo facendo felice il popolo venezuelano, esausto dell'esperimento bolivariano fallito, che da domani vivrà con prospettive di vita molto migliori: win-win, in culo ai Rothschild.
Da non perdere!
AUTOEMOTERAPIA
io la sto facendo, e sempre più si sta diffondendo

325 Aironeblu

Quote:

Per chi provava a disobbedire, come spesso ricordavano i loro kapò di Bruxelles, "abbiamo i mezzi per farci obbedire"...
Se ad esempio un ministro della difesa italiano avesse provato a difendere il territorio nazionale bloccando i traffici di migranti clandestini, ecco che sarebbe scattata subito la magistratura deviata a incrimnarlo con qualche accusa inventata, che so, magari un bel "sequestro di persona"...
Ma tranquillo, sono solo fantasie, nella realtà non succederebbe mai.

Forse non hai capito o non mi sono spiegato io, quelle che indichi tu sono le bazzecole, dove ci si può divertire nel tempo libero, i veri poteri stanno depredando il mondo intero, non so se hai sentito le notizie ultimamente, be' a me pare che i veri poteri sovranazionali hanno messo le mani sul petrolio venezuelano, stanno per accaparrarsi anche quello dell' Iran, stanno facendo terra bruciata intorno alla alla Cina e alla Russia, dell'Europa non ne parliamo proprio, dunque sinceramente non lo so contro chi sta lottando Trump, tra le altre cose poi, c'è anche un piccolo dettaglio, le carneficine di innocenti sono all'ordine del giorno.
Ti consiglio di non credere.
Doppio
RIBALTAMENTI DELLA REALTÀ SENZA SOLUZIONI DI CONTINUITÀ


Quote:

Ad esempio, nel caso del Venezuela, Trump ha accontentato le lobbies del petrolio procurandogli un nuovo partner con cui fare contratti di estrazione e di vendita, facendo felici le compagnie petrolifere e allo stesso tempo facendo felice il popolo venezuelano, esausto dell'esperimento bolivariano fallito, che da domani vivrà con prospettive di vita molto migliori: win-win, in culo ai Rothschild.

Certo perché i Rothschild che non hanno proprio nessunissimo interesse in campo petrolifero sono davvero affranti nel poter appropriarsi dell'oro venezuelano e piazzare le loro banche in uno dei pochissimi paesi al mondo che le aveva estromesse dal proprio circuito.
Eh si cazzo, proprio un duro colpo al circuito bancario internazionale ed al deep state il rovesciamento di Maduro, appunto per questo che da 30 anni combattevano un'incessante guerra ibrida contro quel paese appunto per portare un colpo decisivo alla finanza internazionale :pint:
CROCIATE
#289 joppo82
La realta' supera la fantasia, siamo al fanatismo religioso piu' estremo, a questo punto non e' esagerato chiamarlo culto, setta.
Hanno preparato il terreno per bene, dalle elezioni truccate al finto attentato, con l'iconica foto col pugno alzato, gia' all'epoca se ricordi si parlava di intervento divino. Adesso semplicemente vanno senza freni inibitori, ormai giocano a carte scoperte, non dimentichiamoci che sono pedofili satanisti cannibali e torturatori di bambini. E' tutto documentato, se fosse stato innocente avrebbe portato avanti le indagini sui files invece le ha insabbiate e ha iniziato una guerra.
TRUMP E IL NOBEL PER LA PACE
Trump ci fa sapere che andra' in guerra con Cuba finito con l'Iran.
Ma non ci aveva detto che con lui non ci sarebbero state guerre e che erano i cattivoni dem a voler far guerra all'Iran?! Mi chiedo su cos'altro ci abbia mentito :roll:
x.com/ReallyAmerican1/status/2029709185420857490
A dimostrazione che le sue sono tutte battaglie contro il deep state prende di mira solo e soltanto paesi nemici degli americani da minimo 50 anni!
ANTISEMITISMO stanno facendo passare la legge "contro l'antisemitismo" ( ??? )
www.youtube.com/watch?v=ZcsPAGv6Jzg
AUTO EMOTERAPIA

Grazie mille @Peonia, con la tua curiosità inesauribile e al tuo istinto per le cose positive riesci sempre a scovare qualcosa di interessante.
A vedere il video sembra una cura fantastica, tu stai sperimentando?
SI IMPARA DAI MIGLIORI

Ci hanno insegnato che se si avverte prima, poi si puo' bombardare tranquilli, giusto?

Adesso qualcuno segue l'esempio:

Hezbollah rilascia una dichiarazione, avvertendo i coloni israeliani nel nord:

"Siete tenuti a evacuare tutti gli insediamenti situati entro una profondità di 5 km dalla linea di confine.

L'aggressione del vostro esercito contro la sovranità libanese, contro civili innocenti, la distruzione delle infrastrutture civili e la campagna di sfollamento in corso non passeranno senza una risposta."
Armi ad energia diretta? www.youtube.com/shorts/WlQJe0Fn2uI
CERVELLO NEL BOSCO
#320 Liviomex

Quote:

--cutted-- e questo detto al netto del fatto che ci fossero ragioni obiettive per perseguirlo.

Se c'erano o no ragioni obiettive non è affatto secondario: se c'erano, allora i magistrati hanno fatto solo il loro dovere.


Quote:

Detto questo personalmente credo che al diminuire della protezione costituzionale dei deputati da parte della legge avrebbe dovuto seguire un controllo maggiore sulla magistratura per evitarne un uso politico come poi è stato.

Come ho scritto, attualmente i parlamentari italiani restano comunque tra i più tutelati delle maggiori democrazie del mondo.
Ma lasciamo perdere questo, dimmi piuttosto dove sarebbe la logica: per evitare l'uso politico della magistratura, con la riforma la si vuole sottomettere alla politica (e spero tu abbia l'onestà intellettuale di non negarlo). Quindi in teoria in futuro sarà ancora più politicizzata. In pratica cambia solo il "padrone": mentre prima era la corrente politica di riferimento, domani sarà direttamente il Governo in carica (in primis, poi segue l'opposizione, poi gli amici degli amici, i massoni, ecc..).


Quote:

Che senso ha accapigliarsi su riforme costituzionali quando la costituzione può essere sospesa dal rutto del primo virostar che passa?

Mi pare che il discorso pandemenza vada ben oltre quello della magistratura (e ben oltre quella italiana), però sto al gioco.
Se è possibile farlo oggi, figurati un domani che gli ordini verranno direttamente dalla fonte che vìola la Costituzione. Saremo ancor meno protetti. Inoltre il garante supremo dovrebbe essere l'eccellentissimo indefettibile esimio PdR, seguito dalla Corte Costituzionale. Non mi pare però che la riforma metta mano a questi due organi di garanzia. E' evidente che non andrà minimamente a scalfire QUEL problema, e anzi un domani coloro che si beffano della C. (e non parlo delle virostar, che sono solo le scimmiette da circo) avranno le mani ancora più libere.
Quindi argomentare con la pandemenza è solo l'ennesima foglia di fico.
CERVELLO NEL BOSCO

#337 Zagreus ti sbagli : è secondario nel momento in cui la magistratura colpisce per mettere politicamente in difficoltà la personalità di turno , il fatto che questa sia effettivamente ricattabile in un ambiente dove tutti per gli stessi meccanismi per cui son li sono ricattabili perde assolutamente di significato.

Tu parli come se il mondo politico italiano fosse fondamentalmente sano e dove la magistratura interviene quando mele marce rischiano di corromperlo . Ovviamente non è così .

L' esempio di mani pulite è clamoroso : fondamentalmente è stato un golpe , ma di fatto la classe politica colpita era assolutamente corrotta ed alla mercee delle azioni giudiziarie intraprese .

La cosa veramente che lascia di sasso è il fatto che ci siano persone che discutono ancora oggi di carriere giudiziarie , di corti costituzionali , di presidenze della repubblica come se fossero istituzioni serie .

La foglia di fico questa gente se la costruisce ogni giorno usando le pagine della costituzione e mettendole davanti agli occhi.

Io normalmente non voto perché penso che la soluzione ai mali del paese sia sempre e solo squisitamente extra parlamentare , in questo caso specifico voto NO solo per la labile speranza che questa azione possa mettere in crisi il governo ( ovviamente è solo una azione simbolica, nessuno è così idiota da metterci la faccia in questo referendum ) , ma metti questo sassolino qui , la crisi energetica li magari finisce che anche questa seconda repubblica cade ancora più rumorosamente che la prima ( si spera ) e che finalmente si possa ricostruire qualcosa di veramente serio.
FAMIGLIA NEL BOSCO!

Il Tribunale per i minorenni dell'Aquila, infatti, ha deciso che la madre dei tre bambini, Catherine Birmingham, deve lasciare la struttura di Vasto dove si trova con i figli e di separare anche i minori. "Una decisione che infligge ai bambini un ulteriore, pesantissimo trauma, dopo la separazione dal padre. Il mio pensiero va ai bambini e ai loro genitori colpiti da una assurda concatenazione di decisioni dal chiaro tenore ideologico", scrive su Facebook la premier.
E sottolinea: "Il compito dei Tribunali per i Minorenni è quello di tutelare i bambini e gli adolescenti di fronte ai casi di maltrattamento, abuso o abbandono, agendo nel superiore interesse del minore. E dove sarebbe il superiore interesse del minore, quando dei bambini vengono allontanati dal padre, poi dalla madre, per stare mesi e mesi in una casa-famiglia, sempre più soli, perché i giudici del Tribunale dei Minorenni non condividono lo stile di vita della famiglia? Non è compito della giustizia, e dello Stato in generale, sostituirsi ai genitori, decidere come vadano educati i figli, imporre uno stile di vita fondato su standard che sono chiaramente ideologici. Perché i figli non sono dello Stato: i figli sono delle mamme e dei papà, e uno Stato che pretenda di sostituirsi a loro ha dimenticato i suoi limiti. Una magistratura che pretenda di sostituirsi a loro ha dimenticato i suoi limiti".
www.msn.com/.../ar-AA1XFNEU
Terribile, sto soffrendo con loro! :cry: :cry: :cry:
"“Ci stanno distruggendo la famiglia.
Per mesi ho sentito dire che quello che abbiamo fatto per i nostri figli era sbagliato.
Una credenza superficiale, ignorante, che giudica senza sapere cosa significa essere un genitore che ogni giorno lotta per proteggere i propri bambini.
Io ho fatto tutto quello che potevo.
Ho seguito le regole, ho fatto vaccinare i miei figli, ho cercato di fidarmi delle istituzioni e delle persone che avrebbero dovuto aiutarci.
Ma c’è una cosa che non farò mai: permettere che qualcosa possa danneggiarli.
Per me i miei figli vengono prima di tutto.
Prima di qualsiasi ideologia, prima di qualsiasi opinione degli altri.
Eppure ogni notte sento le loro urla.
Sento mio figlio svegliarsi dagli incubi gridando:
“Mamma aiutami, ho paura”.
Un genitore non dovrebbe mai assistere a questo.
Non dovrebbe vedere i propri figli manipolati, bullizzati, lentamente indottrinati mentre il mondo intorno fa finta che vada tutto bene.
Il primo mese ho provato a convincermi che fosse così.
Mi ripetevo: tutto ok.
Mi dicevo che forse stavo esagerando.
Poi ho capito una cosa terribile:
continuando a restare in silenzio, non stavo proteggendo i miei figli.
E da quel momento qualcosa dentro di me si è rotto.
Oggi mi chiedo se riusciremo ancora a vivere in Italia.
L’idea di continuare a subire tutto questo è diventata insopportabile.
Stiamo pensando di andare via, di trasferirci altrove in Europa.
Ricominciando da zero.
Casa, lavoro, vita.
Tutto.
E quando qualcuno mi chiede perché abbiamo scelto proprio l’Italia per costruire il nostro progetto di vita, la verità è che dentro di me nasce sempre la stessa domanda:
perché ho scelto di venire proprio qui?”
—Catherine Birmingham."
#334 Aironeblu si ne ho fatte già 8 e andrò ancora avanti. Ho cominciato quando sono tornata a casa, dopo l'ospedale. Me l'ha consigliata vivamente Fefochip... che ringrazio infinitamente.
CERVELLO NEL BOSCO
#338 Liviomex
Io posso anche essere d'accordo in gran parte con l'analisi che fai ma la foglia di fico di cui parlo è che in nessun modo questa riforma costituzionale né si propone, né riuscirà a risolvere i problemi della magistratura. Semmai li peggiorerà. A nostro discapito.
autorimosso