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@Sandro Paparozzi
La butto là: non potrebbe essere un qualche mezzo che è servito a trasportare i pezzi della Torre Eifell ?
quando è stata "scattata" la foto ?
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@CharlieMike
3) come era costruito il selciato del ponte? Tu dici che le strade erano in sterrato mentre il "solettone" era in cemento. Non potrebbe essere che il "solettone" fosse realizzato con traverse orizzontali in cemento ricoperte di terra per migliorare la presa degli zoccoli dei cavalli sul cemento e le linee orizzontali non fossero altro che le giunzioni fra le traverse che si intravedono?
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Mi sa che ti sei perso le mie prime due domande.3) come era costruito il selciato del ponte?
Intanto mi stai facendo vedere una fotografia di almeno 80 anni più avanti, con un ponte asfaltato.Se l'ampliamento degli anni '30 (sulla sinistra) è stato realizzato (magari per scaricare meglio il peso) come il ponte originario, allora penso proprio che l'accoppiata solettone in cemento + strada sterrata sia quella giusta.
Quindi quelle non sono le giunzioni tra le traverse, bensì le tracce lasciate dai cingoli di questo mezzo iper-pesante (c'ha ragione Kimera).
Se non mi sono perso qualche foto (mancanza mia) dove le vedi le tracce attorno all'obelisco nelle ultime due?Tracce che proseguono anche oltre il ponte, visto che si scorgono anche attorno all'obelisco.
Quindi su quel ponte (che è stato "ampliato" 80 anni dopo per reggere il peso delle automobili) nel 1850 è passato un mezzo da 100 tonnellate che trasportava 227 tonnellate di obelisco (totale 327 tonnellate) e ha lasciato il fondo di cemento intatto con solo i segni dei cingoli?Obelisco (di Luxor) che secondo wikipedia pesa la bellezza di 227 tonnellate e dovrebbe (ma non ne sono sicuro) essere transitato proprio sul ponte della Concordia antistante, quindi un mezzo da 100 tonnellate potrebbe esserci passato tranquillamente senza troppi patemi d'animo.
Quindi niente più Trasporto Obelischi ma era un mezzo dell'AMIU da 100 tonnellate.A cosa può essere servito tale "mostro"?
Non penso che la sua destinazione d'uso fosse riconducibile ad un attività di tipo cantieristo bensì ad una sorta di "nettezza urbana" parigina.
Che nel 1850 producevano un monte di spazzatura pro-capite.Una città (quasi) vuota, pochissime persone, tutto fermo... che ti fa pensare questo, CharlieMike?
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Pardon!@CharlieMike
Mi sa che ti sei perso le mie prime due domande.
1) per quale motivo un trattore del genere dovrebbe continuare a percorrere quel ponte?
2) E' forse per una fortunata coincidenza che il fotografo abbia scattato quella foto subito dopo il passaggio del mostruoso mezzo?
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Io l'avevo chiesta a te, ma può andare bene anche quella di Kimera se la trascrivi quì.L'ipotesi (che è più razionale della mia) del trattore è di Kimera.1) per quale motivo un trattore del genere dovrebbe continuare a percorrere quel ponte?
Dai per scontata una ipotesi per giustificarne un'altra.Nessuna coincidenza, solo strade vuote con pochi/pochissimi sopravvissuti. Questo spiegherebbe la loro durata nel tempo.2) E' forse per una fortunata coincidenza che il fotografo abbia scattato quella foto subito dopo il passaggio del mostruoso mezzo?
Che è poi la stessa cosa.Il motivo dell'ampliamento, non è stato di certo per scaricare meglio il peso delle automobili, ma per ottimizzare il sempre più crescente volume del traffico veicolare.
Quando ho scritto "per scaricare meglio il peso", mi riferivo al peso complessivo del ponte, per dare un'uniformità statica alla struttura.
Quindi ricapitolando quelle tracce non sono del mezzo che ha trasportato l'obelisco ma di qualcos'altro.Non ho mai scritto una cosa del genere. L'obelisco di Luxor non è stato trasportato dal "mostro" responsabile delle tracce nella foto (quindi, niente 100+227), bensì con un altro "vettore".
Qualcosa del genere...Quindi niente più Trasporto Obelischi ma era un mezzo dell'AMIU da 100 tonnellate.
Ora si che va meglio.
E come li avrebbero ammazzati? Li hanno inseguiti uno ad uno e gli hanno sparato alla schiena?Sai che dal punto di vista degli autori del reset, non hai tutti i torti?Che questi producevano un monte di spazzatura pro-capite
Parigi nel 1850 contava più di mezzo milione di abitanti... come fai a liberarla della sua "spazzatura" (=abitanti) se non con mezzi di tale stazza (ce ne sarà stato più di uno) lasciando intatti edifici ed infrastrutture?
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Ad essere sinceri la versione di un mezzo cingolato "iper-pesante" da 100 tonnellate su quel ponte (che doveva reggere solo carrozze o nemmeno quelle se "la città era vuota"), il cui unico danno sul selciato sono un pò di segni orizzontali, non l'ho mai considerata molto credibile.Capisco che qui dentro questa mia descrizione del fenomeno sia molto meno plausibile di un trattorone in mezzo alle carrozze
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Se è per questo, non sta in piedi nemmeno la tua:@Cum grano salis
....invece di convenire che alla luce dei fatti la propria ipotesi non sta in piedi.
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Da buon ingegnere, Kimera starà cercando un veicolo pesante corrispondente a quelle tracce lasciate sul ponte. Essendo un tipo piuttosto razionale (nel vero senso della parola. a differenza di qualcun altro) starà passando in rassegna tutti i veicoli pesanti di metà ottocento. Quindi finché non troverà una corrispondenza, non potrà ricavarne nemmeno un ipotesi plausibile. Quindi, no, non c'è ancora un ipotesi sul "trattore".@CharlieMike
Io l'avevo chiesta a te, ma può andare bene anche quella di Kimera se la trascrivi quì.
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Oppure sono morti dal ridere, dopo aver letto certi post.E come li avrebbero ammazzati? Li hanno inseguiti uno ad uno e gli hanno sparato alla schiena?
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E se invece di aaggiungere la gente a una piazza vuota li avessero tolti?1848 PARIGI - PIAZZA DELLA CONCORDIA (AFFOLLATISSIMA DOVE LI HANNO PRESI UNO PER UNO) l
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Sembra che l'unica "missione" di certi utenti storici di LC sia quella di assaggiare le mele altrui, dicendo che queste (=le nostre) fanno schifo... e basta.@Volano49
Non limitiamoci a raccogliere mele...
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Ti viene fatto notare?Quando mi viene fatto notare che quelle tracce sul ponte della Concordia nel 1859 non sono assolutamente tracce di un mezzo pesante, bensì quelle di un "sofisticato" sistema di smaltimento di sterco di cavallo.
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Direi di si.Voglio dire, elettricità e telecomunicazioni wireless gratis in casa, unita ad una mobilità pulita (energia eterica), un'epoca felice insomma per gli abitanti delle città di allora che termina bruscamente a causa della brutalità di un esercito straniero invasore prima e ad ondate mortali di un epidemia batterica poi... possono, questi due eventi, essere davvero gli unici due elementi atti a giustificare la nascita di tale istituti per la cura delle malattie mentali?
Manca qualcosa.
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