- Ringraziamenti ricevuti 8
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Parafrasando Forrest Gump:Mig25 ha scritto: Cioè, se ho capito bene, secondo costui contro tv guadagnerebbe perché fa pagare "ben" 1 € al mese per autosostenersi?
Ma non si sente un po' ridicolo a fare certe affermazioni?
Mig25 ha scritto: Cioè, se ho capito bene, secondo costui contro tv guadagnerebbe perché fa pagare "ben" 1 € al mese per autosostenersi?
Ma non si sente un po' ridicolo a fare certe affermazioni?
Certo che il loro apporto è sicuramente disinteressato, visto che difendono le opinioni dei potenti.Il messaggio che passa è sempre lo stesso: I complottisti lucrano sulle disgrazie.
Il repertorio non è cambiato.
Prima dicevano che il motivo principe del complottista era vendere libri, magliette e cappellini.
Ora hanno solo aggiunto la pay TV.
Cambiano i suonatori, ma la musica è sempre la stessa.
Mentre attivissimo si è occupato principalmente di 11/9 e sbarchi lunari (o letto poco di scie chimiche), polidoro si allarga su svariati temi inondando Youtube con i suoi video, mentre attivissimo si limita alle conferenze.
La presa sul pubblico quindi è maggiore.
Non tralasciamo poi di considerare la sua faccia e il suo tono amichevole e gioviale che infonde sicurezza, in grado di tranquillizzare perfino un suicida. (E' quasi ipnotico: io ho rischiato di addormentarmi vedendolo).
A suo svantaggio però, come ho già detto sopra, sta la sua totale ignoranza e incompetenza delle cose, e questo lo rende facilmente attaccabile.
Secondo me questi attaccano un po' tutto. Se dici che il Sole è bianco e nasce a est e questi vogliono smontare questo fatto, va tranquillo che trovano la maniera di smontarlo.Non escludo che in futuro, grazie alla consulenza esperta dei "saggi" veterani del CICAP, possa ridurre la sua attività a pochi argomenti discriminando quelli di "minore" impatto e/o importanza.
Tornando poi alla questione annosa, trita, ritrita e ormai stantia, del fatto che i "complottisti" fanno quello che fanno per avidità, vorrei evidenziare un fatto:
E' vero che il libro citato da polidoro è gratuito, ma tutti gli altri che ha scritto non lo sono.
Libri di Massimo Polidoro
Se uno su convince della buona fede di costui (come ahimè! ho fatto io 30anni fa con Piero Angela
) si interessa ai suoi lavori e compra gli altri suoi libri.
Se vogliamo mettere tutto sulla bilancia, il ritorno di Mazzucco rispetto a quello di polidoro è di gran lunga inferiore.
In realtà polidoro è il clone di Alberto.dubbioso ha scritto: certo che c'è una somiglianza incredibile tra sto soggetto e angela...
giovanni ha scritto: Ciao a tutti.
Ho dato il mio contributo commentando il video. Vediamo che "fine" farà.
Un saluto.
Ti predico la risposta.giovanni ha scritto: Nickname: giodimetal
con la stessa foto che uso qui come avatar.
certo che c'è una somiglianza incredibile tra sto soggetto e angela...
pare che abbiano emendato la legge sulla 'step-child adoption' sostituendovi 'adozione polidorica'.
d'ora in poi invece di bastardo! userò dire SEI UN POLIDORO!!!
Ciao Giovanni,giovanni ha scritto: Bon, ho postato altri tre commenti.
Spero che qualche lettore pro-Polidoro ne sia persuaso e dia ascolto non tanto a me ma alla semplice logica.
Questo è il classico esempio di conversazione inutile: se parla per criticare sui generis, il sig. polidoro sostiene che le condizioni sulla Luna sono ben diverse da quelle che si hanno sulla Terra, ma se entra nel merito delle osservazioni fatte proprio perché le condizioni sulla Luna sono ben diverse da quelle che si hanno sulla Terra (esempio: le macchine fotografiche devono superare shock termici notevoli) allora magicamente Terra e Luna iniziano a somigliarsi come più non si può.Massimo Polidoro
Massimo Polidoro
53 minuti fa
I fotografi sono professionisti, ma non hanno nessuna esperienza di fotografia sulla Luna, dove le condizioni sono ben diverse da quelle che si hanno sulla Terra.
... perchè invece attivissimo, polidoro, fartade, e co. sono espertissimi di fotografia lunare (così "diversa" da quella terrestre), al punto da poter affermare con matematica certezza che tutte le foto sono state scattate sulla Luna.I fotografi sono professionisti, ma non hanno nessuna esperienza di fotografia sulla Luna, dove le condizioni sono ben diverse da quelle che si hanno sulla Terra.
charliemike ha scritto: E' mia opinione però, che polidoro sia più pericoloso di attivissimo.
A differenza di quest'ultimo infatti, che almeno è preparato su quello che dice (nel senso che almeno ha studiato l'argomento e sa come controbattere alle obiezioni), polidoro sembra ripetere a pappagallo quello che gli hanno insegnato a dire.
Purtroppo a differenza di attivissimo, polidoro è attivissimo su youtube (scusate, non ho resisitito al gioco di parole) e quindi molto più influente.
Mentre attivissimo si è occupato principalmente di 11/9 e sbarchi lunari (o letto poco di scie chimiche), polidoro si allarga su svariati temi inondando Youtube con i suoi video, mentre attivissimo si limita alle conferenze.
La presa sul pubblico quindi è maggiore.
Qui ci starebbe un confronto, magari si potrebbe pensare a un thread su una analisi comparativa tra debunker: mentre uno come Fartade (nerd dentro) fa presa sui nerd come lui ma alla casalinga di Voghera dà un po' di fastidio perchè ha i capelli lunghi e si esprime talvolta con uno slang alla Big Bang Theory, Polidoro è un all-inclusive, va bene a tutti perchè è l'esempio del bravo ragazzo, intelligente, colto, pacato, a cui la casalinga di Voghera vorrebbe affidare la figlia.charliemike ha scritto: Non tralasciamo poi di considerare la sua faccia e il suo tono amichevole e gioviale che infonde sicurezza, in grado di tranquillizzare perfino un suicida. (E' quasi ipnotico: io ho rischiato di addormentarmi vedendolo).
Io da giovanissimo fui conquistato da Piero Angela con la serie di documentari "La macchina meravigliosa" in cui con una primordiale computer graphic viaggiava nel corpo umano, e poi con l'altra serie "Il pianeta dei dinosauri" (con quest'ultima dimostrò di avere il fiuto per gli affari: il '93 era l'anno di Jurassic Park, e col suo documentario acchiappò un'intera generazione di proto-nerdcharliemike ha scritto: Se uno su convince della buona fede di costui (come ahimè! ho fatto io 30anni fa con Piero Angela
) si interessa ai suoi lavori e compra gli altri suoi libri.
Se vogliamo mettere tutto sulla bilancia, il ritorno di Mazzucco rispetto a quello di polidoro è di gran lunga inferiore.
Mig25 ha scritto: E non mi dire, io feci la stessa cosa.
Anche perché, tutto sommato, il cicap aveva anche iniziato abbastanza bene: ti ricordi quella tizia del talismano della felicità che passava in tv? Che poi hanno scoperto che dietro c'era un giro di truffe mica da ridere? Pare che sia dovuto tutto all'attività investigativa del cicap. Che era nato come "comitato italiano per il controllo sulle affermazioni del paranormale".
Poi hanno virato, hanno cambiato strada e sono diventati "comitato per il controllo sulle pseudoscienze". E hanno iniziato a sparare stronzate a nastro, difendendo l'indifendibile.
I debunker non stanno bene.Ridicolo quando sostiene di aver salvato una copia del video di Mazzucco perchè non si sa mai che ci siano "problemi ai server": non solo ha sparato una balla enorme in precedenza sostenendo che il video era a pagamento, ma ora ha lanciato pure lo sfottò nemmeno tanto velato sul fatto che, dopo il suo precedente video, Mazzucco ha reso pubblico su Youtube il suo. Dignità sotto zero.
Mig25 ha scritto: I debunker non stanno bene.